View Full Version : Apple Special Media Event 27 gennaio!!!!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
AceGranger
28-01-2010, 15:42
Tornanto all'iPad.. é bello bello bello. L'unica pecca é davvero l'usb. Io ci avrei visto bene il fatto di poterci collegare una penna e aprire dei PDF.. Sarebbe comodo in quelle riunioni dove tutti devono mostrare qualcosa etc..
l'unica cosa che ha di professionale è il pannello. L'avessero fatto con OSX sarebbe stato veramente bello, ma cosi com'è, professinalmente, è ridicolo.
per quello c'è l'Archos, e a breve ci saranno l'HP slate e il Pegatron
IcEMaN666
28-01-2010, 15:57
vuoi mettere avere il tomtom sull'iPad :D ?
comodissimo...occupa metà parabrezza:D :D
Al limite lo metti al posto del parasole:D
comodissimo...occupa metà parabrezza:D :D
Al limite lo metti al posto del parasole:D
Oppure ci colleghi una webcam, e te lo tieno davanti gli occhi per sfruttare la realtà aumentata.:D
techmania
28-01-2010, 16:07
Concordo con chi afferma che la cam la potevano mettere...almeno si poteva videochattare con Skype...oramai dovrebbe essere una cosa scontata e invece no...
ma fatemi riprendere il mio personale punto di vista, e ve lo descrivo con alcune brevi battute eccovele:
Apple: "dobbiamo creare un nuovo dispositivo che rivoluzioni il settore e si prenda una fetta di mercato ancora vuota fra gli utenti smartphone e netbook..."
Apple: " perfetto, lo chiamiamo iPad...ora...cosa possiamo montarci sopra? cosa gli possiamo far fare?"
Apple: "Facciamo un po come il detto del "bastone e la carota" per carota gli vendiamo un prodotto ad un prezzo inimmagginabile poiche' tutti si attenderanno i soliti 999usd e invece noi lo spariamo a 499 usd per la versione base poi tanto vedrete che non potranno fare a meno del modello di punta da 829 usd dotato di ssd e modulo 3g... e questa e' la bastonata unita poi al discorso accessori...che giustamente abbiamo creato appositamente per il nuovo nato...hiihihih.
Apple: e dato che il bastone e la carota e' una strategia vincente....continuiamo ad applicarlo anche per le successive versioni no?
quindi, dire di lanciare il prodotto con qualche e dico qualche caratteristica innovativa ed interessante perche' e' importante che faccia subito scalpore e conquisti l'attenzione e la voglia di possederlo...a tal proposito diremo al keynote ( "le sensazioni che si hanno nel vederlo sono minime se comparate a quelle che proverete quando lo utilizzerete" ) e da qui' creiamo aspettativa, curiosita', che tradotto in terminologia di marketing significa "overselling"
quindi...creiamo scalpore ok, innovazioni qualcuna ok, design piacevole alla vista ma sopratutto al tatto poiche' dobbiamo garantire l'esperienza d'uso ok, poi...poi mettiamoci qualcosa ma non troppo se no le altre 5/7 versioni di iPad non avranno modo di esistere...
Apple: quindi deciso per varie versioni a prezzi diversi, con 499 prendono il 16gb ma giustamente per utilizzarlo come lettore multimediale si renderanno conto da soli che 16 gb sono irrisori...ma noi intanto lo lanciamo ed entriamo sul mercato in modo aggressivo!.
Apple: per il resto...potremmo mettere anche la cam per skype...ma no...e' troppo presto...quella magari nella terza versione....come magari nella terza versione anche un paio di porte usb....perche' metterle ora anche se potremmo...ma no...lasciamo stare...NON CI CONVIENE!. :asd:
^TiGeRShArK^
28-01-2010, 16:42
EEEPC T91 o T101 o T101H non so bene quale sia disponibile da voi in Europa.
(E dico ancora Asus perche' ne conosco i prodotti --- sicuramente ce ne saranno altri in giro)
Ti mando un PM con le mie coordinate bancarie? :sofico:
Lo schermo compatto da 8.9 pollici touchscreen per Liliputing è “relativamente reattivo” mentre Notebook Review segnala che si ha un maggior controllo se si usa il pennino incluso e non le dita delle mani per cliccare le icone.
E questa sarebbe un'interfaccia perfettamente ottimizzata per il multi-touch? :fagiano:
matrizoo
28-01-2010, 16:44
Apple: "dobbiamo creare un nuovo dispositivo che rivoluzioni il settore e si prenda una fetta di mercato ancora vuota fra gli utenti smartphone e netbook..."
Apple: " perfetto, lo chiamiamo iPad...
per me quel dialogo si è fermato qui:asd:
E questa sarebbe un'interfaccia perfettamente ottimizzata per il multi-touch? :fagiano:
Altrimenti la "X" per chiudere le applicazioni come la schiacci?
quello che voi volete,avreste voluto, è un macbook air da 10-11 pollici.(che per carità, sarebbe piaciuto anche a me)
ma questo è un tablet, quindi fatevene una ragione. non puo mutarsi in quello che voi desideravate.
vegetassj2
28-01-2010, 16:51
intanto dall'esame dell'SDK emergono alcune info:
All'interno dell'applicativo Rubrica di iPad, più precisamente nell'emulatore per gli sviluppatori, il programma permette di inserire la foto di un contatto oppure di scattarne una al volo. Questa funzione avvia le speculazioni su diverse ipotesi possibili: forse i piani di Apple prevedevano l'integrazione di una fotocamera? Ne arriverà uno dotato di funzionalità video e foto? Oppure il codice è stato "dimenticato" da Apple?
L'emulatore di iPad che Apple ha messo già a disposizione degli sviluppatori ricrea su Mac e PC il tablet in tutte le sue funzioni: risulta così interessante notare che il programma Rubrica incluso di serie offre una opzione non solo per inserire nel contatto una immagine in archivio ma anche e molto più stranamente di scattare una foto al volo.
Questa funzione che appare nel simulatore si ricollega direttamente a una delle critiche più spesso rivolte alla configurazione hardware di iPad: numerosi utenti puntano il dito sulla completa assenza di una webcam frontale e/o su una camera sul retro. Così è partita una nuova gara di speculazioni sulle possibili ragioni della funzione misteriosa che invita a scattare una foto. La prima e forse anche la più plausibile è che il sistema iPhone OS di iPad deriva direttamente da quello di iPhone, così Apple potrebbe aver semplicemente dimenticato di rimuovere le funzioni software associate allo smartphone.
La seconda ipotesi invece sostiene che forse nei piani originali di Cupertino iPad prevedeva l'integrazione di una fotocamera, un componente hardware che poi per qualche ragione è stato escluso dalla configurazione finale. Si tratta di una versione un po' più elaborata della prima ma non per questo meno credibile: ricordiamo che nell'hardware di iPod touch di ultima generazione è stato individuato l'alloggiamento che con ogni probabilità era preposto ad ospitare un sensore ottico, componente e funzione non inclusi nel touch finale di terza generazione.
Si potrebbe poi ipotizzare che un sistema esterno per la ripresa immagini fisse o in movimento, potrebbe arrivare in futuro da Apple o da uno dei costruttori di accessori. Immaginiamo, ad esempio, una sorta di iSight connessa alla porta dock o una custodia con integrato un obbiettivo.
Infine l'ipotesi più fantasiosa e anche, forse, meno credibile: Cupertino avrebbe integrato questa funzione nel software con l'obiettivo di installare la fotocamera in iPad nei circa 2 mesi che mancano alla commercializzazione, una caratteristica supplementare che verrebbe poi pubblicizzata come un optional in più aggiunto a sorpresa del mondo.
Fonte: Macitynet.it (http://www.macitynet.it/macity/aA41949/ipad_i_pani_di_apple_includevano_anche_una_fotocamera.shtml)
Nel nuovo tablet della Mela sarà disponibile una cartella condivisa dalle App e che risulterà visibile anche da Mac e PC, quando iPad è collegato al computer. L'esistenza è stata individuata dall'esame della SDK: ecco le altre funzioni emerse dalle prime analisi.
iPad metterà a disposizione degli utenti e anche degli sviluppatori una cartella condivisa: questa directory speciale risulterà visibile agli applicativi e anche da Mac e PC durante il collegamento con il computer. L'esistenza e le funzioni della directory condivisa sono state individuate dagli sviluppatori che per primi si sono tuffati nell'esame della SDK speciale che Apple ha rilasciato in contemporanea con l'annuncio di ieri sera.
A partire dagli indizi della SDK gli sviluppatori tentano di risalire alle funzioni: la visibilità da Mac e PC permette di agevolare la condivisione dei file e anche l'utilizzo della memoria di iPad come disco portatile per il trasporto dei dati, così come avviene con iPod. Essendo poi la cartella condivisa visibile e disponibile per gli applicativi porta ad un'altra deduzione: sarebbe questa la porzione della memoria in cui iPad conserverebbe i file dei documenti, come per esempio i documenti di iWork. I file potrebbero essere, forse, trascinabili direttamente sul desktop o magari sincronizzabili in qualche modo con una cartella equivalente del Mac o del PC.
Appassionati e sviluppatori hanno iniziato a scandagliare la SDK di iPad solo da poche ore in ogni caso non mancano altri dettagli interessanti. Per esempio per la prima volta nella SDK in ambiente iPhone OS, in iPad le App possono indirizzare la visualizzazione video su di un dispositivo eterno collegato tramite l'adattatore via Dock.
Come già emerso durate la presentazione e le prime prove della presentazione di San Francisco, anche su iPad Apple non consente il multitasking. Questo dettaglio viene ulteriormente confermato dall'esame della SDK, così come un'altra funzione nota, vale a dire la possibilità di creare applicativi universali in grado di funzionare su iPad così come su iPhone e touch.
Fonte: Macitynet.it (http://www.macitynet.it/macity/aA41950/in_ipad_una_directory_pubblica_per_le_app_e_la_condivisione_dei_file.shtml)
sei ci aggiungono una iSight, per me è perfetto :cool:
La funzione della cartella condivisa risolve, in parte, la mancanza di una porta USB per le chiavette.
Comunque non va bene, mi sta partendo la scimmia, non va proprio bene, noooooo. :D :muro:
In realtà non è affatto così.
l'iPad è un autentico tablet, mentre quello che hai indicato tu è un cosiddetto "convertibile", ovvero un notebook con schermo rotante che all'occorrenza può anche essere utilizzato come tablet.
Con pesi e dimensioni maggiori, chiaramente.
ed il piccolo particolare che utilizza un so e applicazioni NON pensate per il touch ... abbiamo in ufficio un hp touchsmart da 10", nessuno si sognerebbe di utilizzare excel, word ma anche explorer (inteso come esplora risorse) SOLO con lo schermo touch (se pensate sia compatibile con un utilizzo produttivo vi invito a provare)
man mano che passa il tempo (appena presentato ero MOLTO deluso) penso che apple l'abbia intivata come al solito ... non confondiamo quello che faremmo noi con un tablet con quello che ci farebbe l'average joe ... a quello punta apple
AlexSwitch
28-01-2010, 17:40
quasi corretto.
La microsoft invece aveva un contratto per collaborare con apple e nel frattempo ha "rubato" l'interfaccia grafica e ha prodotto il primo windows, tutto all'insaputa di apple. Il problema é che l'ha fatto prima che uscisse Macintosh, i due sono apparsi praticamente in contemporanea.
Quindi anche stavolta niente di illegale.
Ma la differenza tra comprare e rubare resta eccome!
Non proprio corretto... Microsoft, scelta da Jobs per creare i primi applicativi professionali per il Mac, si rese conto delle potenzialità di una GUI su un Pc e cominciò a chiedere ad Apple di aprire il loro System anche per i Pc. Ovviamente Jobs rifiutò, ma concesse a Microsoft, con regolare licenza, di sviluppare una GUI per il loro DOS, ma con delle limitazioni ben precise ( finestre non sovrapponibili e nessun file manager e icone ). Così, nel 1985 ( il Mac è di fine '83 ) uscì Windows 1.0 e nell' 86 Windows 2.0.
I problemi, quelli legali, sorsero quando venne presentato Windows 2.0 nell' 87 e Windows 3.0 nell' 89. Infatti Microsoft introdusse il file manager, le finestre divennero sovrapponibili e comparvero le icone, ricalcando in tutto e per tutto l'ambiente grafico del Macintosh.
Fine OT.
a me invece è venuta tanta tanta voglia di un NETBOOK con Snow (si accettano consigli in PM, please)... intanto che aspetto i "90 days" per l'iPad con 3G ....
AlexSwitch
28-01-2010, 17:50
man mano che passa il tempo (appena presentato ero MOLTO deluso) penso che apple l'abbia intivata come al solito ... non confondiamo quello che faremmo noi con un tablet con quello che ci farebbe l'average joe ... a quello punta apple
Ma perchè su un tablet Pc cosa ci si potrebbe fare?
Avete visto cosa propongono gli altri... Hp, Pegatron ( con un bell' Atom come Cpu ), Toshiba.. ??
Usereste davvero, che so, Microsoft Office su un tablet senza tastiera fisica?? Ci fareste del fotoritocco che si avvicini a quello professionale?
Oppure della grafica professionale?
Lo stesso CTO di Hp, parlando del loro Slate Pc ( si chiamerà così ) ha detto chiaramente che sarà un tablet indirizzato quasi esclusivamente ai contenuti multimediali e per lavorarci on line....
Domanda, è possibile navigare con firefox o più in generale con un browser che non sia quello nativo?
TroopeR_x17
28-01-2010, 18:25
Ma perchè su un tablet Pc cosa ci si potrebbe fare?
Avete visto cosa propongono gli altri... Hp, Pegatron ( con un bell' Atom come Cpu ), Toshiba.. ??
Usereste davvero, che so, Microsoft Office su un tablet senza tastiera fisica?? Ci fareste del fotoritocco che si avvicini a quello professionale?
Oppure della grafica professionale?
Lo stesso CTO di Hp, parlando del loro Slate Pc ( si chiamerà così ) ha detto chiaramente che sarà un tablet indirizzato quasi esclusivamente ai contenuti multimediali e per lavorarci on line....
magari non usi office solo con le dita..
ma lo usi con la penna..
quando vuoi usare solo le dita per " cazzeggiare " lo fai..
quando vuoi collegare un pendrive usb lo fai..
ecc ecc.
supersalam
28-01-2010, 18:28
Domanda, è possibile navigare con firefox o più in generale con un browser che non sia quello nativo?
Non credo.
patanfrana
28-01-2010, 18:29
Domanda, è possibile navigare con firefox o più in generale con un browser che non sia quello nativo?
No, è una regola dell'SDK e non si hanno notizie di cambiamenti in merito: solo Safari Mobile.
AlexSwitch
28-01-2010, 18:29
Usi Office con la penna..... Si.... Hai mai visto la velocità di riconoscimento dei caratteri? Prova a scrivere un documento di 3 pagine e poi formattarlo....
TroopeR_x17
28-01-2010, 18:29
bè mi sembra normale..che ci fai col gps se non hai la connessione dati per scaricare le mappe...mica puoi sperare di scroccare sempre col wifi:D :D
beh molti cell funzionano senza connessione a internet col solo a-gps.
quindi non è logico per niente
ehm... basta una qualsiasi tastiera usb eh :D o al limite anche wireless...
senza dove comprare dock aggiuntivi.
cmq qualcosa votato alla multimedialita', che ha una risoluzione ridicola, che non gestisce i divx, che non supporta il flash... che cavolo di multimedialita' ha??
e' un ebook reader molto costoso, e un'ipod piu' grande... nient'altro
TroopeR_x17
28-01-2010, 18:37
Usi Office con la penna..... Si.... Hai mai visto la velocità di riconoscimento dei caratteri? Prova a scrivere un documento di 3 pagine e poi formattarlo....
forse non ci siamo capiti..
con un tablet hp io posso usarlo come voglio
HA LE USB!!!!!!!!!!!!
con apple iPad sei molto limitato invece...
TroopeR_x17
28-01-2010, 18:37
ehm... basta una qualsiasi tastiera usb eh :D o al limite anche wireless...
senza dove comprare dock aggiuntivi.
cmq qualcosa votato alla multimedialita', che ha una risoluzione ridicola, che non gestisce i divx, che non supporta il flash... che cavolo di multimedialita' ha??
e' un ebook reader molto costoso, e un'ipod piu' grande... nient'altro
tastiera usb?
e che fai la saldi alla mobo?!?!
blackgin
28-01-2010, 18:39
Quanto durerá sta sottospecie di flame? Metá topic (e stiamo parlando di un topic di 118 pagine) é piena di parole inutili.
*sasha ITALIA*
28-01-2010, 18:43
info sulla cpu?
Family Guy
28-01-2010, 18:43
Interessanti i commenti di chi lo ha provato (http://antoniodini.blogspot.com/2010/01/lipad-dei-miei-stivali.html)
"L'iPad mi ha dato un feeling molto positivo: credo che vederlo senza averlo tenuto in mano e usato non renda per niente l'idea. E l'effetto mediatico che ha provocato e sta provocando in questi giorni c'entra veramente poco con un oggetto che ha tutte le carte in regola per essere uno strumento veramente personale, personalizzabile e privato. Io non vedo l'ora di poter lasciare a casa il MacBook su cui sto scrivendo in questo momento per sfruttare invece il più leggero, compatto e funzionale iPad."
TroopeR_x17
28-01-2010, 18:54
Interessanti i commenti di chi lo ha provato (http://antoniodini.blogspot.com/2010/01/lipad-dei-miei-stivali.html)
"L'iPad mi ha dato un feeling molto positivo: credo che vederlo senza averlo tenuto in mano e usato non renda per niente l'idea. E l'effetto mediatico che ha provocato e sta provocando in questi giorni c'entra veramente poco con un oggetto che ha tutte le carte in regola per essere uno strumento veramente personale, personalizzabile e privato. Io non vedo l'ora di poter lasciare a casa il MacBook su cui sto scrivendo in questo momento per sfruttare invece il più leggero, compatto e funzionale iPad."
ah certo benissimo
quindi uno ha il iMac sulla scrivania
Mac Book a casa..
iphone in tasca e iPad nello zaino...
ora mi è tutto chiaro.
a Trooper aritorna dando sei venutoooooooo
TroopeR_x17
28-01-2010, 19:01
a Trooper aritorna dando sei venutoooooooo
vai a coltivare mele morsicate va
bracciante!:D
Family Guy
28-01-2010, 19:03
ah certo benissimo
quindi uno ha il iMac sulla scrivania
Mac Book a casa..
iphone in tasca e iPad nello zaino...
ora mi è tutto chiaro.
c'è chi ha questo e chi ha... quella roba assurda che hai in firma
questione di scelte :D
gianly1985
28-01-2010, 19:05
ah certo benissimo
quindi uno ha il iMac sulla scrivania
Mac Book a casa..
iphone in tasca e iPad nello zaino...
ora mi è tutto chiaro.
Sai cosa? Sì :)
Nel senso, questo è un dispositivo di "terza linea". Non è per tutti, è un terzo "piccolo lusso" per chi ha già un computer e uno smartphone. Se con iphone si parla ormai di decine di milioni all'anno, con l'iPad al massimo si parlerà di milioni di pezzi. Non immaginiamo per questo tablet un target più ampio di quello che gli compete, perchè poi è chiaro che appare una esagerazione inutile se lo si immagina come se fosse inteso anche per chi sta con le pezze al sedere...
TroopeR_x17
28-01-2010, 19:06
c'è chi ha questo e chi ha... quella roba assurda che hai in firma
questione di scelte :D
beg ragazzo. assurdo ci sarai tu che spendi 1500 euro per un computer con hardware che ne vale 100 di euro..
e poi i videogiochi per mac si può dire non esistano.
e poi i videogiochi per mac si può dire non esistano.
e sti ca%&i ndo ce li metti?
Family Guy
28-01-2010, 19:08
e poi i videogiochi per mac si può dire non esistano.
bravo, continua a comprare quella roba costosa dai nomi assurdi per fare i giochini, e lascia le cose serie ad altri
TroopeR_x17
28-01-2010, 19:09
bravo, continua a comprare quella roba costosa dai nomi assurdi per fare i giochini, e lascia le cose serie ad altri
eh no ti sbagli.. mica uno ha un device per sentire musica uno per i giochi
uno per lavorare
noi ne abbiamo 1 solo per tutto
e si chiama Pc e lo paghi il giusto.
ma poi non sei tu che vuoi l'iPad .. device totalmente inutile?
Family Guy
28-01-2010, 19:10
e si chiama Pc e lo paghi il giusto.
LOL!
TroopeR_x17
28-01-2010, 19:12
LOL!
ridi ridi.
non conta solo l'estetica nelle cose.
Family Guy
28-01-2010, 19:13
non conta solo l'estetica nelle cose.
e meno male... si vede che quegli aborti che ti piacciono tanto sono "belli dentro"
TroopeR_x17
28-01-2010, 19:13
eh intanto apple perde il 4% oggi in borsa..:D
e meno male... si vede che quegli aborti che ti piacciono tanto sono "belli dentro"
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Family Guy
28-01-2010, 19:14
eh intanto apple perde il 4% oggi in borsa..:D
sei azionista? mi spiace...
TroopeR_x17
28-01-2010, 19:15
di norma dopo l'annuncio di un buon prodotto, si pensa ai futuri introiti dovuti al prodotto medesimo, e il valore delle azioni sale
quando si presenta un flop succede il contrario..
di norma dopo l'annuncio di un buon prodotto, si pensa ai futuri introiti dovuti al prodotto medesimo, e il valore delle azioni sale
quando si presenta un flop succede il contrario..
si vede che non capisci molto di economia.
buy on rumors sell the news.
TroopeR_x17
28-01-2010, 19:18
si vede che non capisci molto di economia.
buy the rumors sell the news.
certo se le news fanno salire le azioni vendi..
cmq
Apple shares slide in wake of iPad launch
http://www.reuters.com/article/idUSTRE60R5J620100128
Family Guy
28-01-2010, 19:18
di norma dopo l'annuncio di un buon prodotto, si pensa ai futuri introiti dovuti al prodotto medesimo, e il valore delle azioni sale
quindi (in base a questo ragionamento) cosa dovremmo intuire dall'andamento annuale?
http://qkpic.com/81bc5
vegetassj2
28-01-2010, 19:19
abbiamo un grande esperto di economia tra noi :O vai a vedere dopo la presentazione dell'iPhone come andavano le azioni.....
Secondo te, quanti hanno speculato sull'annuncio per far crescere artificiosamente il valore delle azioni per poi rivenderle al culmine???:read:
Ma soprattutto, se non te ne frega nulla, è un pacco, è un flop,etc etc....ma che diamine ci stai qui a fare???????????????????????????????:O
TroopeR_x17
28-01-2010, 19:19
quindi (in base a questo ragionamento) cosa dovremmo intuire dall'andamento annuale?
http://qkpic.com/81bc5
intuiamo che prima dell'iPad avevano fatto bene
no, intuiamo che non ne capisci niente. dai su. dai retta a chi lo fa per mestiere.
TroopeR_x17
28-01-2010, 19:22
no, intuiamo che non ne capisci niente. dai su. dai retta a chi lo fa per mestiere.
e chi sarebbe chi lo fa di mestiere?
ahahah poi sai se io lo faccio di mestiere o no?
io lo faccio di mestiere. te non credo, da come parli.
Family Guy
28-01-2010, 19:23
intuiamo che prima dell'iPad avevano fatto bene
Bene... attendi qualche mese e vedrai allora, visto che il "target" medio è a 250 e quello massimo a 285, mentre le azioni sono a 200
http://finance.yahoo.com/q/ao?s=aapl
MorrisOBrian
28-01-2010, 19:24
noi ne abbiamo 1 solo per tutto
Voi sì che siete avanti.. ma voi chi? Stai diventando fastidioso come un testimone di geova (senza offesa).. io rimango dark finchè la post-ondata di flame non si sarà placata.. forse altre 12-24 ore
gianly1985
28-01-2010, 19:24
già, è questo che mi mette tristezza..
Non ti deve mettere tristezza, questo è un INIZIO di un qualcosa....come è stato detto prima, ricorda cosa faceva iphone con il fw 1.0....
In futuro chissà come si evolverà, quello che è certo che le premesse sono entusiasmanti imho.....è una di quelle cose (anche se so che questa frase non sarà condivisa da molti) che ti fanno dire "il futuro è arrivato"...è un personal pod naturale che apre scenari pazzeschi se prende piede e si evolve a livello software....
TroopeR_x17
28-01-2010, 19:25
Bene... attendi qualche mese e vedrai allora, visto che il "target" medio è a 250 e quello massimo a 285, mentre le azioni sono a 200
http://finance.yahoo.com/q/ao?s=aapl
in base a cosa dichiarato da apple..
appunto buona notizia ma il titolo scende.. secondo te perchè?
perchè gli investitori non credono nel prodotto.
in base a cosa dichiarato da apple..
appunto buona notizia ma il titolo scende.. secondo te perchè?
perchè gli investitori non credono nel prodotto.
Oddio ma sei ignorante forte, eh? Ti hanno già spiegato il significato speculativo della vendita di azioni in questo/i giorno/i..
Aspetta il prossimo Q per sentire quanti miliardi di utili avranno fatto in più o in meno..
lasciatelo sta, ignoriamo
Family Guy
28-01-2010, 19:29
in base a cosa dichiarato da apple..
appunto buona notizia ma il titolo scende.. secondo te perchè?
perchè gli investitori non credono nel prodotto.
Ma non continuare a dire idiozie... una fluttuazione temporanea non vuol dire nulla, ma dove l'hai letta questa cavolata?
Ma poi sai quanto ce ne importa del titolo apple e degli investitori? la fai finita di trollare con le tue sparate assurde? Perché non vai a fare uno dei tuoi "giochini" e lasci 'sto thread?
TroopeR_x17
28-01-2010, 19:30
eh no
non lo lascio il thread.. mi piace l'iPad.. me lo voglio comprare
AlexSwitch
28-01-2010, 19:32
eh intanto apple perde il 4% oggi in borsa..:D
Veramente oggi è una giornata nera a Wall Street... il Nasdaq è quasi a -2% Da vedere nel corso della prossima settimana come si comporta il titolo.
supersalam
28-01-2010, 19:33
Comunque siete voi che l'avete attaccato a causa dei giochini. Come se ci sia qualcosa di male.
Apple non ha giochi. Ha altre cose. A me va bene così sinceramente. Mi piace poter scegliere.
TroopeR_x17
28-01-2010, 19:33
Veramente oggi è una giornata nera a Wall Street... il Nasdaq è quasi a -2% Da vedere nel corso della prossima settimana come si comporta il titolo.
beh le giornate sono nere da 15gg quasi..
da quando Obama è stato bocciato..
e apple ha continuato a salire..
oggi scende..
vabè staremo a vedere..
W l'iPad
TroopeR_x17
28-01-2010, 19:35
Comunque siete voi che l'avete attaccato a causa dei giochini. Come se ci sia qualcosa di male.
Apple non ha giochi. Ha altre cose. A me va bene così sinceramente. Mi piace poter scegliere.
io non ho mai detto che i giochi siano fondamentali
ma su Pc ci sono.
e le altre cose che ci sono su mac ci sono anche su Pc.
quindi il Pc ha/fa più cose..
AlexSwitch
28-01-2010, 19:35
di norma dopo l'annuncio di un buon prodotto, si pensa ai futuri introiti dovuti al prodotto medesimo, e il valore delle azioni sale
quando si presenta un flop succede il contrario..
Dove l'hai letta questa? Su Topolino? Mai sentito il termine speculazione?
Apple è arrivata alla presentazione dell'iPad con il titolo ai suoi massimi... Anche il più inetto broker sa che in queste condizioni il titolo scenderà.... Per poi risalire.
Family Guy
28-01-2010, 19:36
eh no
non lo lascio il thread.. mi piace l'iPad.. me lo voglio comprare
Ecco... allora commenta in topic ed evita le battutine "adesso ho capito tutto"
TroopeR_x17
28-01-2010, 19:38
Ecco... allora commenta in topic ed evita le battutine "adesso ho capito tutto"
ma dai come si fa a dire
lascio il macbook a casa e mi porto dietro l'ipad??
io se ho un macbook da 13.3 me lo porto dietro..
se propio prendo l'ipad vendo il macbook.
dando per scontato di avere un fisso a casa mac o pc
apparte che i giochi ce stanno pure su mac. e non pochi. apparte che puoi sempre virtualizzare.
l'assioma "fa piu cose è meglio" è da imbecilli, senza offesa.
vai a giocare con la pasta termica per il procio va.
supersalam
28-01-2010, 19:44
io non ho mai detto che i giochi siano fondamentali
ma su Pc ci sono.
e le altre cose che ci sono su mac ci sono anche su Pc.
quindi il Pc ha/fa più cose..
A bhe se dici queste cose non posso più difenderti caro mio :D.
Sei nella tana del 'bruco'.
PC e MAC fanno quasi le stesse cose, ma in modo diverso. A te può piacere un modo ad altri può piacere l'altro. Inutile stare qui a scannarsi.
Piuttosto, dovreste aprire il thread "Aspettando l'iPad."
AlexSwitch
28-01-2010, 19:45
io non ho mai detto che i giochi siano fondamentali
ma su Pc ci sono.
e le altre cose che ci sono su mac ci sono anche su Pc.
quindi il Pc ha/fa più cose..
E allora che sui Mac ci puoi installare Windows nativamente?????
1 a 0 e palla al centro :D :D
Family Guy
28-01-2010, 19:47
ma dai come si fa a dire
lascio il macbook a casa e mi porto dietro l'ipad??
io se ho un macbook da 13.3 me lo porto dietro..
se propio prendo l'ipad vendo il macbook.
dando per scontato di avere un fisso a casa mac o pc
Il macbook pesa quasi 2 chili, l'iPad meno di 700 grammi ed è grande la metà.
Visto che consente di scrivere agevolmente (Dini lo ha provato) e collegarsi ad internet mi pare comprensibile che Dini lo voglia utilizzare per scrivere sul blog quando è fuori casa. Cosa ci trovi di strano?
Poi sono d'accordo che a quel punto meglio un iMac a casa di un macbook
TroopeR_x17
28-01-2010, 19:51
E allora che sui Mac ci puoi installare Windows nativamente?????
1 a 0 e palla al centro :D :D
e sul pc ci si installa max os :D
e cmq chi spende migliaia di euro per un mac per metterci windows
è un povero fallito :D
e cmq chi spende migliaia di euro per un mac per metterci windows
è un povero fallito :D
è un ricco fallito, al massimo.
TroopeR_x17
28-01-2010, 19:53
è un ricco fallito, al massimo.
:D
AlexSwitch
28-01-2010, 19:53
e sul pc ci si installa max os :D
e cmq chi spende migliaia di euro per un mac per metterci windows
è un povero fallito :D
Da qui si riesce a capire la tua tua natura troll..... Ciao ciao....
personalmente trovo che l'unica carenza degna di nota sia la porta usb.
Per il resto ritengo che possa essere un ottimo prodotto per lo svago, compreso quindi navigare sui forum etc etc.
In viaggio lo porti accanto al tuo bel cellulare per vederti un film navigare o altro e via.
Certo non è necessario, ma sicuramente è simpatico da usare !
Credo che la 16giga con modulo umts, presa magari in USA per evitare il cambio 1/1..., possa essere decisamente un bel regalino :)
TroopeR_x17
28-01-2010, 20:01
Da qui si riesce a capire la tua tua natura troll..... Ciao ciao....
ah si certo.:D
Da qui si riesce a capire la tua tua natura troll..... Ciao ciao....
Ma no Alex, in fondo se ci pensi non ha tutti i torti...Comprare un Mac per usare SOLO Windows è demenziale...per non dire di peggio...:O
:D
Beati i tempi dei PPC, ahhhh, O tempora, o Mores...Mazza mi sento vekkio...Non avrei mai pensato di fare certi discorsi ma davvero a volte rimpiango quando Apple era una nicchia, ma una nicchia vera, non la finta nicchia di oggi...Sai quanti rompiscatole in meno...:(
Ma no Alex, in fondo se ci pensi non ha tutti i torti...Comprare un Mac per usare SOLO Windows è demenziale...per non dire di peggio...:O
:D
Beati i tempi dei PPC, ahhhh, O tempora, o Mores...Mazza mi sento vekkio...Non avrei mai pensato di fare certi discorsi ma davvero a volte rimpiango quando Apple era una nicchia, ma una nicchia vera, non la finta nicchia di oggi...Sai quanti rompiscatole in meno...:(
Quanto hai ragione ;)
TroopeR_x17
28-01-2010, 20:51
quoto anche io
sembra di vedere un film già visto...
eh ma gli mms...
eh ma il bluetooth..
eh ma....
:mc:
TroopeR_x17
28-01-2010, 21:09
sembra di vedere un film già visto...
eh ma gli mms...
eh ma il bluetooth..
eh ma....
:mc:
ma dai... le porte usb...
Tokyo, 20:38
APPLE: FUJITSU, IL NOME "IPAD" E' NOSTRO DAL 2003
Guaio imprevisto per l'ultima creatura di Steve Jobs: il nome del tablet delle mercaviglie, l'iPad, e' di proprieta' della nipponica Fujitsu dal 2003. L'originale iPad era' utilizzato dai commessi per controllare i prezzi e le scorte di magazzino, delle merci. E' quanto rivela il New York Times citando Masahiro Yamane, portavoce della Fujitsu che sta ora decidendo come procedere contro la Apple. Tra l'altro, l'iPad Made in Japan sembra il fratellino minore dell'omonimo Usa
Da repubblica.it
:rotfl:
Tokyo, 20:38
APPLE: FUJITSU, IL NOME "IPAD" E' NOSTRO DAL 2003
"In realtà di diritti di trademark del marchio iPad sarebbero scaduti nel corso della passata primavera, ma Fujitsu sembra essere convinta di poter reclamare la paternità del marchio: "E' nostra opinione che il nome sia nostro" ha dichiarato Masahiro Yamane, responsabile PR per Fujitsu, al New York Times. "
islandofjava
28-01-2010, 21:30
niente MBP al keynote di ieri,e io godo!:D
fastidio -_-
vabbè in ogni caso l'ultimo aggiornamento risale a giugno 2009, in teoria almeno un refresh dovrebbero farlo a breve o no?
Febbraio, marzo...
http://www.youtube.com/watch?v=fuA_OUL91og
http://www.youtube.com/watch?v=lQnT0zp8Ya4
:D :D
ma dai... le porte usb...
eh ma le porte usb....
TroopeR_x17
28-01-2010, 21:40
eh ma le porte usb....
dai magari non servono.. le porte usb.. mai usate mi dirai..
dai magari non servono.. le porte usb.. mai usate mi dirai..
con me non attacca.. quello è l'iPad. se ti piace te lo compri. se non ti piace non lo calcoli nemmeno.
TroopeR_x17
28-01-2010, 21:46
http://www.youtube.com/watch?v=fuA_OUL91og
http://www.youtube.com/watch?v=lQnT0zp8Ya4
:D :D
MUAHUAHUAHUAHUHUA
TroopeR_x17
28-01-2010, 21:46
con me non attacca.. quello è l'iPad. se ti piace te lo compri. se non ti piace non lo calcoli nemmeno.
AH QUINDI si possono tessere le lodi .. ma non metterne in luce i difetti..
fanboy united!
AH QUINDI si possono tessere le lodi .. ma non metterne in luce i difetti..
fanboy united!
ripeto. non attacca. sei in una sezione Apple. quindi la smetto qui per rispetto di coloro che vogliono fruire del thread in modo più utile.
TroopeR_x17
28-01-2010, 21:57
ripeto. non attacca. sei in una sezione Apple. quindi la smetto qui per rispetto di coloro che vogliono fruire del thread in modo più utile.
beh la critica è crescita.
e poi si parla di cose concrete.. non di mms.
*sasha ITALIA*
28-01-2010, 22:01
Tokyo, 20:38
APPLE: FUJITSU, IL NOME "IPAD" E' NOSTRO DAL 2003
Guaio imprevisto per l'ultima creatura di Steve Jobs: il nome del tablet delle mercaviglie, l'iPad, e' di proprieta' della nipponica Fujitsu dal 2003. L'originale iPad era' utilizzato dai commessi per controllare i prezzi e le scorte di magazzino, delle merci. E' quanto rivela il New York Times citando Masahiro Yamane, portavoce della Fujitsu che sta ora decidendo come procedere contro la Apple. Tra l'altro, l'iPad Made in Japan sembra il fratellino minore dell'omonimo Usa
Da repubblica.it
:rotfl:
guaio imprevisto.. si sapeva già... Apple ha registrato il nome iPad proprio avanzando il disuso del brand Fujitsu...
cosa ben diversa rispetto a ciò che accadde con iphone, marchio registrato da CISCO...
last boy scout
28-01-2010, 22:11
magari è già stato detto... ma per me ha prorpio una destinazione estremamente ludica...
per me per video, musica, videogiochi e lettura occasionale (magari non 20 ore al giorno) è molto molto bello.
Poi che non abbia un OS forse è anche meglio, visto che così è impossibile "sporcarlo" o rischiare di fare casini...
non ci scommetterei, ma probabilmente le prossime psp avranno schermo più grande e accelerometro...
cannoncino
28-01-2010, 22:21
Ero rimasto un pò deluso dall'iPad ieri sera.
Ora sto guardando il video sul sito Apple ed inizio a capire a cosa diavolo serve quell'aggeggio.
L'idea è quella di tornare a casa, rilassarsi sul divano ed iniziare a dare un occhio spensierato a giornali, riviste, mail ed altri cazzeggi vari.
Quindi parte dall'idea che bisogna usufruire dei contenuti e non modificarli oppure svilupparli: leggo quindi i libri che comprerò dall'iBookStore, guarderò le foto, non creerò siti web e nemmeno elaborati complessi che richiedono l'utilizzo di tastiera e mouse. USUFRUIRE quindi.
L'idea è quella di avere a portata di mano tutto quello che prima avevamo con un computer con tastiera e mouse, oppure con il nostro iPhone.
La comodità di non dover scrivere chissà cosa per leggere un libro oppure la comodità di poter leggere il proprio quotidiano senza che nessuno ti rompa le scatole, oppure poter leggere le mail a cui puoi dare una risposta subito oppure darla con tutti gli allegati al pc.
Il concetto infatti bisogna capire, prima di sparare a zero. iPad è a metà tra iPhone e Mac, e solo. E' si un iPhone grande, ma possiede gli strumenti iWork di un Mac adattati per l'utilizzo di iPad.
Ovviamente pecca di porta USB e webcam, ma, come da solita politica Apple, queste cose le vedremo con le prossime versioni. Per ora ci sono i convertitori che dal vostro connettore 30pin accettano USB e accettano SDcard. La webcam credo che era importante in modo da poter far funzionare Skype stando seduti sul divano di casa propria.
A questo punto sorge la domanda: chi può comprare un bel affarino del genere? Beh, per ora a me non serve perchè ho sia iPhone che Macbook e non sento la necessità di uno strumento "di mezzo", ma a tanti altri forse si; sicuramente le case editrici pomperanno il prodotto con la vendita libri (immagino pacchetti con libri gratis più iPad) e la vera forza saranno le applicazioni, quelle fatte dagli utenti.
La vera forza sta nelle applicazioni, tant'è vero che iPad uscirà tra un pò però l'SDK è già disponibile, quindi significa che iPad uscirà già con tanti programmi studiati ad hoc per l'utilizzo, per esempio un blocco note avanzato e già apre altri scenari... si potrà realizzare un software ancora più complesso di catalogazione libri... insomma tante cose.
P.S. I limiti hardware ci sono e sono voluti da Apple, oggi iPad è ancora un oggetto misterioso, un mix che forse a nessuno serve, però in tanti non hanno capito che l'iPad di oggi è una scatola vuota, l'iPad di domani con tutte le applicazioni fatte dai developer sarà tutta un'altra cosa. Saranno loro a dare forza al device non Apple.
http://www.apple.com/it/ipad/
TheBigBos
28-01-2010, 22:40
E non hanno ancora trovato spazio nel layout per la tavoletta. :rolleyes:
The_misterious
28-01-2010, 23:21
Ma sticazzi, io personalmente non me ne faccio nulla dell' iPad, sto tanto bene con il mio 13"....... ho sperato per tutto l'evento che presentassero refresh dei mbp o ilife 2010 o nuovo os per iphone... deluso -.-
i refresh dei nb secondo me saranno silenziosi, cioè non ci sarà un'evento
islandofjava
28-01-2010, 23:24
Ma sticazzi, io personalmente non me ne faccio nulla dell' iPad, sto tanto bene con il mio 13"....... ho sperato per tutto l'evento che presentassero refresh dei mbp o ilife 2010 o nuovo os per iphone... deluso -.-
infatti...poi per me i tablet sono un oggetto inutile nell'informatica odierna, salvo rare eccezioni.
Vabbè dai incrociamo le dita e aspettiamo :rolleyes:
Prima di vedere i il video del keynote avevo dubbi, sembrava un iPhone pompato... mi son riscreduto, hanno fatto un lavoro eccezionale, le applicazioni native anche di terze part sono veramente belle... se verrà capito avrà successo.
per me la cosa è molto più semplice, essendo uno studente universitario e bazzicando (vuoi o non vuoi) la maggior parte del tempo in uni tra aule studio/lezioni/amici/esami/recuperi/lavoretti non vedo l'ora di comprarmi questo iTablet con una bella custodietta e di usarlo come piattaforma veramente tuttofare... con la batteria che non dovrebbe darmi i minimi cedimenti :) musica, internet (wifi in uni è dappertutto), qualche pausa game, you tube, slide di lezioni , note, agenda :) tutto questo in un "foglio elettronico" che si confonderà con gli appunti di inorganica e organica :prega: grazie Steve
miki1234
28-01-2010, 23:48
Per chi se lo fosse perso ecco il mio riassunto breve del keynote
http://www.youtube.com/watch?v=RM0ZFW6JFFc
TroopeR_x17
28-01-2010, 23:48
E' sicuramente un prodotto valido, semplicemente molti di noi non ne trovano utilità... ad esempio io ho un 13" che già di per sè mi permette di portarlo in giro e un iphone che in mancanza del primo mi permettere di leggere mail e navigare tranquillamente...
ma che significa è un prodotto valido ma molti lo trovano inutile?
o è utile o non lo è.
ma che significa è un prodotto valido ma molti lo trovano inutile?
o è utile o non lo è.
ma riesci a capire quello che leggi? i dizionari o google possono aiutarti a trovare la differenza tra utile e valido
dai sono buono e ti faccio un esempio: tu magari sei una persona valida ma non utile ai fini di questo topic :)
per me la cosa è molto più semplice, essendo uno studente universitario e bazzicando (vuoi o non vuoi) la maggior parte del tempo in uni tra aule studio/lezioni/amici/esami/recuperi/lavoretti non vedo l'ora di comprarmi questo iTablet con una bella custodietta e di usarlo come piattaforma veramente tuttofare... con la batteria che non dovrebbe darmi i minimi cedimenti :) musica, internet (wifi in uni è dappertutto), qualche pausa game, you tube, slide di lezioni , note, agenda :) tutto questo in un "foglio elettronico" che si confonderà con gli appunti di inorganica e organica :prega: grazie Steve
eheh stesso mio esempio, ma non credo di prenderlo, ho già l'iphone e un netbook quindi bastano e avanzano. Mi prenderò un macbook da 13 piuttosto l'anno prossimo, certo che anche se pieno di limitazioni mi attira un casino l'iPad!! Maledetta Apple!!!! :D
eheh stesso mio esempio, ma non credo di prenderlo, ho già l'iphone e un netbook quindi bastano e avanzano. Mi prenderò un macbook da 13 piuttosto l'anno prossimo, certo che anche se pieno di limitazioni mi attira un casino l'iPad!! Maledetta Apple!!!! :D
infatti guarda io colgo la palla al balzo e mi sa che prendo 2 piccioni con una fava ;)
ovvero ho urgenza di cambiare il portatile (causa morte dovuta agli anni) ero propenso a prendere un macbook bello liscio e risolvere con 899€uri ma è caduta come una manna dal cielo sto foglio elettronico che fa quello di cui ho bisogno facendomi risparmiare pure un pochetto e soprattutto ingombrando il meno possibile i miei spazi vitali :)
bo... sarà che sto simpatico a Steve ma mi calza a pennello sto ultimo gingillo :D (da notare che verranno commercializzati sta primavera , nel periodo del mio compleanno... e nel periodo in cui , mi tocco, avrei finito sta prima sessione d'esami :fagiano: )
Virtuoso
29-01-2010, 00:23
Certo che se abbinato con il Time Capsule diventa un perfetto computer da divano. E quando te lo porti in giro ha una portabilità pazzesca, ma nn penso che possa rimpiazzare nessun computer della linea Macbook / Pro / Air
Voi, che dite?? (Dato che è il mio terzo post spero di riuscire ad avere una conversazione con voi... sempre che non siate troppo impegnati a litigare)
TroopeR_x17
29-01-2010, 00:26
cmq più lo guardo più mi viene voglia di usarlo in domotica!!!
TroopeR_x17
29-01-2010, 00:34
Certo che se abbinato con il Time Capsule diventa un perfetto computer da divano. E quando te lo porti in giro ha una portabilità pazzesca, ma nn penso che possa rimpiazzare nessun computer della linea Macbook / Pro / Air
Voi, che dite?? (Dato che è il mio terzo post spero di riuscire ad avere una conversazione con voi... sempre che non siate troppo impegnati a litigare)
tu immagina questo..
arrivi a casa apri la porta
si accende la luce dell'ingresso..
iPad al muor..
clicki inizia a scorrere l'acqua nella vasca alla temperatura da te selezionata..
metti un pò di musica...
ti cambi..
ecc ecc
fico no?
cmq più lo guardo più mi viene voglia di usarlo in domotica!!!
In effetti sarebbe la morte sua!
E comunque qualche applicazione del genere si era già vista per iPhone...io credo che su questo gingillo ne vedremo delle belle perchè oggettivamente con uno schermo così grande e l'interfaccia touch ci fai veramente di tutto.
Devono solo supportare un po' di più gli sviluppatori dando qualche possibilità in più a livello di SDK...già qualche timido segnale si vede (cartella comune accessibile a tutte le applicazioni, associazioni di file, supporto alle tastiere bluetooth e alle fotocamere esterne...), con il 4.0 vedremo se vogliono fare il salto di qualità che la piattaforma merita.
E quando te lo porti in giro ha una portabilità pazzesca, ma nn penso che possa rimpiazzare nessun computer della linea Macbook / Pro / Air
Voi, che dite??
non credo voglia rimpiazzare nessun computer :) non ne ha le caratteristiche, ne la filosofia.
Io credo molto nel progetto e confido nelle applicazioni gratuite e non che verranno create ad hoc come appunto avviene per iPhone nell'apposito store!
cannoncino
29-01-2010, 00:57
Ero rimasto un pò deluso dall'iPad ieri sera.
Ora sto guardando il video sul sito Apple ed inizio a capire a cosa diavolo serve quell'aggeggio.
L'idea è quella di tornare a casa, rilassarsi sul divano ed iniziare a dare un occhio spensierato a giornali, riviste, mail ed altri cazzeggi vari.
Quindi parte dall'idea che bisogna usufruire dei contenuti e non modificarli oppure svilupparli: leggo quindi i libri che comprerò dall'iBookStore, guarderò le foto, non creerò siti web e nemmeno elaborati complessi che richiedono l'utilizzo di tastiera e mouse. USUFRUIRE quindi.
L'idea è quella di avere a portata di mano tutto quello che prima avevamo con un computer con tastiera e mouse, oppure con il nostro iPhone.
La comodità di non dover scrivere chissà cosa per leggere un libro oppure la comodità di poter leggere il proprio quotidiano senza che nessuno ti rompa le scatole, oppure poter leggere le mail a cui puoi dare una risposta subito oppure darla con tutti gli allegati al pc.
Il concetto infatti bisogna capire, prima di sparare a zero. iPad è a metà tra iPhone e Mac, e solo. E' si un iPhone grande, ma possiede gli strumenti iWork di un Mac adattati per l'utilizzo di iPad.
Ovviamente pecca di porta USB e webcam, ma, come da solita politica Apple, queste cose le vedremo con le prossime versioni. Per ora ci sono i convertitori che dal vostro connettore 30pin accettano USB e accettano SDcard. La webcam credo che era importante in modo da poter far funzionare Skype stando seduti sul divano di casa propria.
A questo punto sorge la domanda: chi può comprare un bel affarino del genere? Beh, per ora a me non serve perchè ho sia iPhone che Macbook e non sento la necessità di uno strumento "di mezzo", ma a tanti altri forse si; sicuramente le case editrici pomperanno il prodotto con la vendita libri (immagino pacchetti con libri gratis più iPad) e la vera forza saranno le applicazioni, quelle fatte dagli utenti.
La vera forza sta nelle applicazioni, tant'è vero che iPad uscirà tra un pò però l'SDK è già disponibile, quindi significa che iPad uscirà già con tanti programmi studiati ad hoc per l'utilizzo, per esempio un blocco note avanzato e già apre altri scenari... si potrà realizzare un software ancora più complesso di catalogazione libri... insomma tante cose.
P.S. I limiti hardware ci sono e sono voluti da Apple, oggi iPad è ancora un oggetto misterioso, un mix che forse a nessuno serve, però in tanti non hanno capito che l'iPad di oggi è una scatola vuota, l'iPad di domani con tutte le applicazioni fatte dai developer sarà tutta un'altra cosa. Saranno loro a dare forza al device non Apple.
Che ne pensate?
Virtuoso
29-01-2010, 01:08
tu immagina questo..
arrivi a casa apri la porta
si accende la luce dell'ingresso..
iPad al muor..
clicki inizia a scorrere l'acqua nella vasca alla temperatura da te selezionata..
metti un pò di musica...
ti cambi..
ecc ecc
fico no?
Forse non basta un iPad per tutto questo... Certo ci potranno essere applicazioni interessanti in futuro ma già con iPhone.
Vedi questo brevetto per esempio:
http://www.melablog.it/post/10575/apple-brevetta-il-controllo-intelligente-dei-consumi-energetici
TroopeR_x17
29-01-2010, 01:11
Forse non basta un iPad per tutto questo... Certo ci potranno essere applicazioni interessanti in futuro ma già con iPhone.
Vedi questo brevetto per esempio:
http://www.melablog.it/post/10575/apple-brevetta-il-controllo-intelligente-dei-consumi-energetici
quello è un altro discorso
l'idea che ho io esiste già
e non è complicatissima da realizzare..
con windows e pc normali lo si fa da anni..
volendo con dei programmi sviluppati appositamente si potrà fare anche con apple..
e l'iPad si presta.. anche per il costo relativamente contenuto
Virtuoso
29-01-2010, 01:20
Che ne pensate?
Capisco che tu non ne senta la necessità. Con quei due direi che sei a posto! ;)
Vedremo eventuali sviluppi. Per adesso io lo vedo un ottimo tablet da divano, per divertirsi (lo vedo bene come tablet da salotto per la famiglia) e da portarsi in giro. Potrebbe rimpiazzare il portatile solo a condizione di avere un fisso...
Per adesso lo vedo più come uno sfizio tecnologico che una reale necessità. Vedremo se diventerà fondamentale in futuro...
Io personalmente vedo anche molti iPhone sprecati in giro. Persone che non si connettono e che non hanno mp3 nell'iPhone. Mi chiedo davvero per quale motivo lo abbiano preso... o meglio, lo so, e lo trovo assurdo! (status)
Detto questo, non mi stupirei di vedere gente che si prende l'iPad pur non avendone bisogno. Ma queste sono le aberrazioni della società dei consumi...
Virtuoso
29-01-2010, 01:22
quello è un altro discorso
l'idea che ho io esiste già
e non è complicatissima da realizzare..
con windows e pc normali lo si fa da anni..
volendo con dei programmi sviluppati appositamente si potrà fare anche con apple..
e l'iPad si presta.. anche per il costo relativamente contenuto
Che mi dici dell'HP Slate in confronto??
TroopeR_x17
29-01-2010, 01:30
Che mi dici dell'HP Slate in confronto??
beh c'è da vedere quando uscirà..
esteticamente non sembra male..
come detto prima c'è da vedere l'interfaccia touch come sarà..
poi beh al massimo lo usi con pennino quando serve
e con le dita in ambienti multimediali..
cmq vedremo quando uscirà..
da quello che ho notato con l'iphone, confermo il discorso fatto da qualcuno
sulla "bellezza" di utilizzo..confort..
però un iPad con qualche cosuccia in più , 2 usb, processore Intel
un hdd vero
sarebbe stato un must anche se lo davano a 799 euro
MorrisOBrian
29-01-2010, 01:30
Oh trooper ma che sei ancora qui?? Oggi pomeriggio mi son detto: "mi ricollego stanotte quando torno, i trolletti saranno andati a letto"... se rimani altri due o tre giorni e posti a questi ritmi va a finire che diventi simpatico.
Virtuoso: per piacere non lo aizzare più di così, già è sovraeccitato va a finire che non dorme nemmeno più.
TroopeR_x17
29-01-2010, 01:36
maddaiii i trollo con i fanboy del club zoccolo duro..
con gente normale discuto :D
Virtuoso
29-01-2010, 01:38
Oh trooper ma che sei ancora qui?? Oggi pomeriggio mi son detto: "mi ricollego stanotte quando torno, i trolletti saranno andati a letto"... se rimani altri due o tre giorni e posti a questi ritmi va a finire che diventi simpatico.
Virtuoso: per piacere non lo aizzare più di così, già è sovraeccitato va a finire che non dorme nemmeno più.
:D :D Effettivamente ci sta passando le notti su sto 3d...
Io direi di organizzare una colletta e glielo regaliamo... con qualche dissipatore e ventolina attaccate così non rimpiange troppo la macchina in firma. eheh :)
Che dici trooper... faresti lo scambio?? ;)
TroopeR_x17
29-01-2010, 01:41
:D :D Effettivamente ci sta passando le notti su sto 3d...
Io direi di organizzare una colletta e glielo regaliamo... con qualche dissipatore e ventolina attaccate così non rimpiange troppo la macchina in firma. eheh :)
Che dici trooper... faresti lo scambio?? ;)
beh a me la macchina in firma piace...
l'ho assemblata io ed è un mostro di prestazioni
poi ognuno decide..
non disdegno i mac book pro... certo se costassero leggermente meno..
però che la filosofia apple sia particolare e per certi versi discutibile non lo si può negare :)
Virtuoso
29-01-2010, 01:48
beh a me la macchina in firma piace...
l'ho assemblata io ed è un mostro di prestazioni
poi ognuno decide..
non disdegno i mac book pro... certo se costassero leggermente meno..
però che la filosofia apple sia particolare e per certi versi discutibile non lo si può negare :)
Il punto è che l'usabilità delle piattaforme Apple è pazzesca! Anche perché programmano già in funzione del loro hardware... Io da una decina di anni sono passato ai Mac e sinceramente non torno più indietro. Troppo comodo!!
TroopeR_x17
29-01-2010, 01:51
Il punto è che l'usabilità delle piattaforme Apple è pazzesca! Anche perché programmano già in funzione del loro hardware... Io da una decina di anni sono passato ai Mac e sinceramente non torno più indietro. Troppo comodo!!
si ma è limitante per certe cose...
le cose che funzionano bene sono quelle targate mac..
ma se a me serve un emulatore per ps2?
per spararne una..
cmq un 13" vorrei prenderlo.. ci metto windows per il lavoro che faccio
e uso mac os per il resto del tempo..
Virtuoso
29-01-2010, 01:53
si ma è limitante per certe cose...
le cose che funzionano bene sono quelle targate mac..
ma se a me serve un emulatore per ps2?
per spararne una..
cmq un 13" vorrei prenderlo.. ci metto windows per il lavoro che faccio
e uso mac os per il resto del tempo..
Ormai s trova praticamente tutto anche per Mac. Usa google e vedrai... ;)
http://www.igameilive.com/2009/02/pcsx2-mac-ps2-emulator-for-mac.html
TroopeR_x17
29-01-2010, 01:54
Ormai s trova praticamente tutto anche per Mac. Usa google e vedrai... ;)
http://www.igameilive.com/2009/02/pcsx2-mac-ps2-emulator-for-mac.html
si ma l'hw rimane mediamente scarso...
i portatili pc saranno più brutti ma con 1399 euro ci viene un mostro..
per non parlare dei mac pro.. la mia configurazione costa 3500 euro..
ABBATTETE TROOPER :D :D :D
TroopeR_x17
29-01-2010, 01:59
ABBATTETE TROOPER :D :D :D
I Love you too!:D
Virtuoso
29-01-2010, 02:00
si ma l'hw rimane mediamente scarso...
i portatili pc saranno più brutti ma con 1399 euro ci viene un mostro..
per non parlare dei mac pro.. la mia configurazione costa 3500 euro..
Boh, sinceramente non so cosa ci devi fare con il computer.
Le macchine che vendono oggi sono delle bestie per l'uso medio che se ne fa.
Poi i portatili Apple non mi sembrano così fuori mercato, anzi... chiaro che devi confrontarli con marche che costruiscono con lo stesso livello qualitativo.
TroopeR_x17
29-01-2010, 02:02
Boh, sinceramente non so cosa ci devi fare con il computer.
Le macchine che vendono oggi sono delle bestie per l'uso medio che se ne fa.
Poi i portatili Apple non mi sembrano così fuori mercato, anzi... chiaro che devi confrontarlo con marche che costruiscano con lo stesso livello qualitativo.
beh ne faccio un uso universitario ingegneristico
cad , modellazione 3d, matlab
e poi videogiochi 3d
e il resto delle cose
logico che chi ci naviga sente mp3 e cose comuni
con i mac non avrà problemi..
visto anche il sistema operativo leggere come una piuma..
Per m fa bene quello che fa ed in molti si scordano di una cosa... le 10 ore di autonomia, quanti altri tablet sono capaci di questo? Per esempio l'HP Slate che autonomia è previsto che avrà? Perché se non arriva ad almeno 8 ore non è confrontabile.
gianly1985
29-01-2010, 08:53
per non parlare dei mac pro.. la mia configurazione costa 3500 euro..
Non mi risultano macpro con la tua configurazione....
fotomodello1
29-01-2010, 09:04
Per m fa bene quello che fa ed in molti si scordano di una cosa... le 10 ore di autonomia, quanti altri tablet sono capaci di questo? Per esempio l'HP Slate che autonomia è previsto che avrà? Perché se non arriva ad almeno 8 ore non è confrontabile.
io direi che è il caso di provarlo per verificare l'autonomia...loro dichiarano 7 ore per i mbp, ma in realtà si tratta di molte meno...
aspettiamo a giudicare
bl4ckd0g
29-01-2010, 09:54
Come promesso io ero andato in silenzio stampa finchè non avessi potuto vedere il filmato del keynote, adesso mi aggiorno su quanto avete postato, intanto dico la mia.
Show moscetto, mancavo all'introduzione dell'ipod, ma penso che un keynote come quello dell'iPhone sarà irripetibile; cmq me la tiro perchè ne ho azzeccate varie di scommesse :cool: (non si chiama iSlate :], non ha un display OLED, esce prima una versione senza 3g –seppur di un mese–, un solo home button, tastiera full-qwerty, no usb).
Mi ha completamente spiazzato l'esistenza di iWork; davvero belli gli upgrade delle app da PDA (iCal, ecc).
Mi ha inizialmente spiazzato anche il prezzo, se fosse stato inclusivo di 3G. Voglio dire, a 500$, con queste funzionalità, straccia un Kindle -che è già nella mia lista dei desideri- ma 130$ per il 3G li trovo del tutto ingiustificati! :O come ebook è quasi nammerda, non hanno mostrato nessuna funzionalità che ottimizzi luminosità e contrasto per i libri (altra scommessa che mi aggiudico :asd:), e non si può leggere ore su un LCD, lo sanno tutti. Mi sorprende che non ci sia nessuna funzione di evidenziazione testi, sottolineature, ecc. Non che sia un prodotto per l'education, ma potersi prendere qlc appunto fa sempre comodo.
I giochi li trovo agghiaccianti a tratti imbarazzanti, si ostinano a fare porting di soluzioni console-desktop... comunque prevedo un'invasione di cloni di giochi di società da tavolo (risiko, Monopoli...), ma almeno questi possono funzionare a dovere.
Target? Secondo me si conferma come "il computer per le mamme": vedo mia mamma l'uso che fa del pc e principalmente la killer app è la posta; cosa la frena? Dover salire in camera e aspettare il boot del notebook, sempre che non ci sia qualche problema (Windows...), con una Internet-tablet potrebbe stare in divano dopo aver bevuto il caffè e sentire il tg controllando la posta.
tu immagina questo..
arrivi a casa apri la porta
si accende la luce dell'ingresso..
iPad al muor..
clicki inizia a scorrere l'acqua nella vasca alla temperatura da te selezionata..
metti un pò di musica...
ti cambi..
ecc ecc
fico no?
Bè, la BTicino, infatti, ha sviluppato un APP per iPhone (che quindi puoi usare con l'iPad ;) ) per controllare la domotica della casa!
E siccome io sto installando BTicino a casa... :fagiano:
gianly1985
29-01-2010, 10:11
Mi ha inizialmente spiazzato anche il prezzo, se fosse stato inclusivo di 3G. Voglio dire, a 500$, con queste funzionalità, straccia un Kindle -che è già nella mia lista dei desideri- ma 130$ per il 3G li trovo del tutto ingiustificati! :O
130$ sono 93€.
Una pennetta 3G buona (HSDPA category 9 o 10) 80€-100€ li arriva a costare....il prezzo del 3G non è eccessivo stavolta imho, mooooolto meglio che fra ipod touch e iphone!
come ebook è quasi nammerda, non hanno mostrato nessuna funzionalità che ottimizzi luminosità e contrasto per i libri (altra scommessa che mi aggiudico :asd:),
Puoi usare i lettori e-reader di appstore come Stanza che hanno le ottimizzazioni che dici tu, scegli colore di sfondo e testo, dimensioni, luminosità, quello che vuoi, ecc.
e non si può leggere ore su un LCD, lo sanno tutti. Mi sorprende che non ci sia nessuna funzione di evidenziazione testi, sottolineature, ecc. Non che sia un prodotto per l'education, ma potersi prendere qlc appunto fa sempre comodo.
Se non ci sono le faranno.
Sulle presentazioni powerpoint comunque ci sono, si possono tracciare segni in tempo reale mentre proietti via VGA in mirroring.
http://img.skitch.com/20100129-fd8hdjffsrsxbbwpj9b7dty29x.jpg
I giochi li trovo agghiaccianti a tratti imbarazzanti, si ostinano a fare porting di soluzioni console-desktop... comunque prevedo un'invasione di cloni di giochi di società da tavolo (risiko, Monopoli...), ma almeno questi possono funzionare a dovere.
Lascia perdere i giochi mostrati, su appstore ci sono già decine di migliaia di giochi di tutti i generi, mica solo quelli di corse o sparatutto 3D (i generi più inutili imho su questo tipo di dispostivi). Tranquillo che ci sono enigmi, strategici, monopoli, trivial pursuit, tutti i giochi di carte immaginabili (anche con multiplayer online), quello che ti pare, appstore è una giungla sterminata da esplorare, non ti basare su quello che hai visto al keynote. All'inizio si useranno le apps scalate, poi diventeranno sempre più le apps pensate specificamente per la risoluzione del iPad.
LucaTortuga
29-01-2010, 10:23
Target? Secondo me si conferma come "il computer per le mamme": vedo mia mamma l'uso che fa del pc e principalmente la killer app è la posta; cosa la frena? Dover salire in camera e aspettare il boot del notebook, sempre che non ci sia qualche problema (Windows...), con una Internet-tablet potrebbe stare in divano dopo aver bevuto il caffè e sentire il tg controllando la posta.
Beh, non sono una mamma ma un avvocato (quasi) quarantenne... ed è esattamente l'uso che intendo fare di questo simpatico aggeggino (molto più leggero e maneggevole del mio MacBook Pro 15").
Walt Mossberg e la sua collega su AllThingsDigital Kara Swisher erano presenti all’evento Apple in cui è stato presentato al mondo iPad. Nel video qui sopra pubblicato dalla Swisher, Mossberg pone domande interessanti a Jobs sull’effettivo costo dei libri in iBooks, sulla durata della batteria e sulle effettive capacità del tablet.
Il problema principale è quello del prezzo di ogni titolo messo in vendita: si era inizialmente vociferato $14,99 per ogni titolo su iTunes Store contro i $9,99 proposti da Amazon per il suo Kindle. Steve Jobs ha invece assicurato che i prezzi sarebbero stati assolutamente allineati alla concorrenza.
Circa la batteria, Jobs afferma che iPad è in grado di riprodurre ininterrottamente musica per 140 ore circa, intendendo certamente con lo schermo spento. Jobs ha rassicurato inoltre sulle 10 ore di riproduzione video promesse: sarebbero più che sufficienti, “dopotutto chi legge per più di 10 ore?” (Mi sembra una non risposta, ci dobbiamo fidare sulla fiducia?! :rolleyes: )Sempre, ovviamente, che questi numeri siano rispettati. Sul Web si sono infatti sollevati dubbi sulla reale possibilità che schermi tanto ampi possano restare accesi così a lungo.
Infine, Mossberg lancia una provocazione a Jobs, chiedendogli se avrebbe potuto scrivere la sua recensione su di un iPad e la risposta suona assolutamente convincente. Non soltanto è possibile, ma si può esportare il risultato direttamente in formato Word ed inviarlo via mail all’editor. Più facile di così.
melablog.it (http://www.melablog.it/post/10692/jobs-a-mossberg-140-ore-di-riproduzione-musicale-ebook-a-999-ed-altro)
AlexSwitch
29-01-2010, 10:53
Ma a Jobs gli scappava qualche bisognino? Era lì, mentre rispondeva a Mossberg, che ballava sui piedi.... :) :)
Inoltre vedendo il video linkato, mi sembra che Jobs non fosse proprio al settimo cielo, mentre rispondeva alle domande.... Credo che l'accoglienza dell' iPad sia stata meno calorosa del previsto.
Interessante il commento di Mossberg sui tablet in generale... da tenere a mente!!
Ma a Jobs gli scappava qualche bisognino? Era lì, mentre rispondeva a Mossberg, che ballava sui piedi.... :) :)
Inoltre vedendo il video linkato, mi sembra che Jobs non fosse proprio al settimo cielo, mentre rispondeva alle domande.... Credo che l'accoglienza dell' iPad sia stata meno calorosa del previsto.
Interessante il commento si Mossberg sui tablet in generale... da tenere a mente!!
A me sembrava semplicemente scazzato che qualcuno gli facesse delle domande pertinenti.
Mi ha inizialmente spiazzato anche il prezzo, se fosse stato inclusivo di 3G. Voglio dire, a 500$, con queste funzionalità, straccia un Kindle -che è già nella mia lista dei desideri- ma 130$ per il 3G li trovo del tutto ingiustificati! :O come ebook è quasi nammerda, non hanno mostrato nessuna funzionalità che ottimizzi luminosità e contrasto per i libri (altra scommessa che mi aggiudico :asd:), e non si può leggere ore su un LCD, lo sanno tutti. Mi sorprende che non ci sia nessuna funzione di evidenziazione testi, sottolineature, ecc. Non che sia un prodotto per l'education, ma potersi prendere qlc appunto fa sempre comodo.
Target? Secondo me si conferma come "il computer per le mamme": vedo mia mamma l'uso che fa del pc e principalmente la killer app è la posta; cosa la frena? Dover salire in camera e aspettare il boot del notebook, sempre che non ci sia qualche problema (Windows...), con una Internet-tablet potrebbe stare in divano dopo aver bevuto il caffè e sentire il tg controllando la posta.
Credo sia un ips ma in ogni caso il concetto non cambia. Leggere un libro su uno schermo del genere anche per 5-6 ore non è il massimo. Il libro in carta tiene ancora botta contro questo device.
Mia madre ha superato i 60 e se le dai in mano uno di questi lo usa come tagliere!!!:D
In generale sono d'accordo. Credo che sia un prodotto surplus rispetto invece a un telefono o al computer (fisso o portatile)!
AlexSwitch
29-01-2010, 11:13
Ma infatti la domanda rimane sempre quella: a che cosa serve realmente tablet, di qualunque marca sia e con qualunque OS monti??
Apple ha dato la sua interpretazione con l' iPad.... Naturale che abbia scontentato in parecchi, come ha fatto felici parecchi altri.
Vedremo ad Ottobre prossimo come sarà stato accolto dal mercato....
L'hardware non è inferiore alle aspettative, alcune scelte come lo schermo IPS sono anzi decisamente felici.
Quello che a molti sfugge è il problema fondamentale di una piattaforma di questo tipo, ovvero la completa dipendenza da AppStore.
Un esempio saliente è quello che non vedremo mai un browser alternativo a safari su questo dispositivo, difficilmente avremo Flash e altrettanto difficilmente un player audio o video che riproduca formati general-purpose (in virtù della sua concorrenza ad iTunes).
Il modello di distribuzione, essenzialmente valido da un punto di vista commerciale, è di mettere a disposizione dell'utente sia i dispositivi che i contenuti e di limitare il più possibile l'uso di contenuti estranei, pertanto è destino di tutte le applicazioni in grado di aggirare i limiti (voluti) della piattaforma quello di essere bloccate.
Ora, su iPhone questo comportamento ha parziale giustificazione nel fatto che si tratta di un telefono e che funzionalità quali il multi-tasking o l'installazione di browser/player alternativi potrebbero effettivamente essere d'intralcio ad un utilizzo semplice e mirato ma in un apparecchio come iPad potrebbe essere un limite piuttosto grave e soprattutto costituire un precedente per la trasformazione dell'intera filosofia Macintosh in un sistema di questo tipo.
Apple non avrebbe avuto problemi a sviluppare un tablet con un hardware simile (magari x86) ma in grado di eseguire una versione allegerita di OS X, se non l'ha fatto significa che non vuole e la cosa non è di buon auspicio.
La mancanza di Flash non la vedo come una mancanza, la manovra è precisa, sostituire i siti web complessi con applicazioni fatte ad hoc per il dispositivo (quale quella del New York Times o YouTube) in grado di veicolare ed eventualmente di vendere ciò per cui sono stati presi accordi.
un iphone gigante.
bello e inutile.
come sospettavo
Quoto :asd:
Apple non avrebbe avuto problemi a sviluppare un tablet con un hardware simile (magari x86) ma in grado di eseguire una versione allegerita di OS X, se non l'ha fatto significa che non vuole e la cosa non è di buon auspicio.
Infatti non avrebbe avuto problemi. Ma si sarebbe persa come soluzione nel marasma dei concorrenti. E Apple si sarebbe fatta concorrenza in casa. Visto che sarebbe diventato il mac meno costoso, allargando forse il bacino di utenza sì ma... sinceramente, meglio così.
Vuoi un e-book reader e invece di un prodotto con e-ink ti prendi l'iFlop, spendendo di più e affaticandoti gli occhi dopo 20 minuti? Sei un genio! :O
:asd:
ragazzi secondo me i tablet prima di parlare dell'ipad, sono dedicati ad un utenza particolare (vedi la serie tx della hp) e almeno per quello che devo farci io col pc non rientra nelle mie esigenze....insomma non ho mai letto un ebook il retroilluminato mi da sempre fastidio agli occhi e non ho questa esigenza...
anche io lo vedo come un grande ipod touch ma il prezzo se paragonato ad altri touch é competitivo (aspettiamo sempre di vedere il prezzo europeo), ma non credo che i clienti apple che hanno già acquistato iphone,ipod,imac lo prenderanno (sempre secondo me eh!) perché l'ipad lo vedo destinato ad un utenza più professionale e se consideriamo che molti apple user sono ragazzi, studenti...e da studente vi dico che con quel prezzo mi prenderei un bel netbook 10"
ma del nuovo iphone non se ne é parlato vero?cry
bl4ckd0g
29-01-2010, 12:02
Ma infatti la domanda rimane sempre quella: a che cosa serve realmente tablet, di qualunque marca sia e con qualunque OS monti??
come ho detto, io non compro più libri e sto cercando di non farmene regalare perchè voglio passare agli e-reader. Per me un tablet deve unire e-reading + webnavigation. Come diceva X-iceman, siamo ancora una generazione indietro. Fra l'altro sono convinto che sia sufficente un supporto touch ed un refresh rate decente per poter navigare sul web con e-ink: se voglio leggere i quotidiani online è sicuramente meglio quello che un lcd-tablet.
Leggevo qlc lamentarsi dell'editoria a pagamento: i quotidiani online, molti, hanno già da un pezzo edizizioni free ridotte in favore di versioni full a pagamento.
130$ sono 93€.
Una pennetta 3G buona (HSDPA category 9 o 10) 80€-100€ li arriva a costare
gran parte dei netbook ha lo slot per la sim e connettività già pronta. Le usb sono un business con la data di scadenza.
Puoi usare i lettori e-reader di appstore come Stanza
concorderai che se ti paragoni al kindle queste cose le devi offrire nativamente.
Lascia perdere i giochi mostrati
lo conosco l'app-store :D ciò non toglie che continueranno ad inondarlo di merdate del genere, c'è gente che è convinta che sia un buon device da gioco (http://www.iphoneitalia.com/come-si-gioca-sullipad-84253.html) relativamente a quei design! :doh:
perchè così possono farne altre 20 versioni ognuna con una piccola miglioria su quella precedente. come da politica apple.
quando il prodotto doveva ancora uscire mi volevano tagliare le mani per aver scritto una cosa del genere :D ma è stato bello vedere a posteriori il silenzio dei fanboy durante la diretta. Saranno impegnati a rubare le monetine dalla Fontana di Trevi.
mauahahhahahha 15 dollari per un ibook....! sono dei PAZZI
mi sa che non hai visto i prezzi degli ebook su amazon :rolleyes:
E' probabile comunque che molti tg e qualche programma non specialistico la facciano passare come successo e grande novità della Apple
ovvio, col fanboysmo che abbiamo sviluppato noi in questi anni :)
TheBigBos
29-01-2010, 12:20
130$ sono 93€.
Una pennetta 3G buona (HSDPA category 9 o 10) 80€-100€ li arriva a costare....il prezzo del 3G non è eccessivo stavolta imho, mooooolto meglio che fra ipod touch e iphone!
Le tue risposte mi sembrano assurde: fai un confronto sparando delle stime a caso sui prezzi. Parli del costo stesso della pennetta 3G quando il 99,9% di persone l' acquistano in bundle con l' operatore telefonico. 80 e 100 euro possono essere al massimo il costo trimestrale ( dipende dal profilo ) che comunque sostieni per la navigazione 3G. Cioé lo paghi anche con iPad.
Aggiungiamo che va aggiunto il costo della micro-sim in sostituzione della tradizionale mini-sim. Prezzo di 10 euro minimo e minor capacità .
Apple non avrebbe avuto problemi a sviluppare un tablet con un hardware simile (magari x86) ma in grado di eseguire una versione allegerita di OS X, se non l'ha fatto significa che non vuole e la cosa non è di buon auspicio.
Apple ha scelto iPhone OS perché:
1. Immediato
2. Vuole avere il totale controllo sulle applicazioni da installare.
3. Veicolare tutto attraverso ITUNES
Nel futuro prossimo, APPLE avrà problemi molto seri con la piattaforma ITUNES . In linea a quanto successe a Microsoft per IE
MorrisOBrian
29-01-2010, 12:48
Le tue risposte mi sembrano assurde: fai un confronto sparando delle stime a caso sui prezzi. Parli del costo stesso della pennetta 3G quando il 99,9% di persone l' acquistano in bundle con l' operatore telefonico. 80 e 100 euro possono essere al massimo il costo trimestrale ( dipende dal profilo ) che comunque sostieni per la navigazione 3G. Cioé lo paghi anche con iPad.
Aggiungiamo che va aggiunto il costo della micro-sim in sostituzione della tradizionale mini-sim. Prezzo di 10 euro minimo e minor capacità .
Secondo me chi possiede iPhone (come te) e conosce il mondo Apple/Mac (come te) non dovrebbe sorprendersi della politica dei prezzi e del marketing di Apple. Al massimo in questo caso ci sarebbe da sorprendersi per il prezzo in dollari dell'entry level così "ridotto".. Inoltre aggiungo che, sempre secondo me, questo apparecchio è da intendersi come il giocattolone più tecnologicamente avanzato che ci sia per uso non professionale e prettamente domestico, cioè da usarsi in ambienti in cui si pressupone essere presenti una rete wi-fi (vale a dire, secondo me del 3g se ne può fare benissimo a meno, quindi è bene che esista una versione più economica e più leggera di iPad che non lo comprende).
Apple ha scelto iPhone OS perché:
1. Immediato
2. Vuole avere il totale controllo sulle applicazioni da installare.
3. Veicolare tutto attraverso ITUNES
Nel futuro prossimo, APPLE avrà problemi molto seri con la piattaforma ITUNES . In linea a quanto successe a Microsoft per IE
Non conosci la disciplina dell'interfaccia uomo-macchina, nè i decenni di ricerca che stanno alle sue spalle.. non che io voglia fartene una colpa, nè lo dica per sentirmi superiore, ti voglio solo informare che il motivo principale è che una UI appositamente studiata per il touch (come iPhone OS 3.2) sia l'unica opzione percorribile per uno strumento touch degno di questo nome.
Add: vedrai che in poco tempo verranno annunciati schermi touch simili all'iPad con Android (non certo con WinXp o Ubuntu..)
TheBigBos
29-01-2010, 13:01
Secondo me chi possiede iPhone (come te) e conosce il mondo Apple/Mac (come te) non dovrebbe sorprendersi della politica dei prezzi e del marketing di Apple. Al massimo in questo caso ci sarebbe da sorprendersi per il prezzo in dollari dell'entry level così "ridotto".. Inoltre aggiungo che, sempre secondo me, questo apparecchio è da intendersi come il giocattolone più tecnologicamente avanzato che ci sia per uso non professionale e prettamente domestico, cioè da usarsi in ambienti in cui si pressupone essere presenti una rete wi-fi (vale a dire, secondo me del 3g se ne può fare benissimo a meno, quindi è bene che esista una versione più economica e più leggera di iPad che non lo comprende).
Non conosci la disciplina dell'interfaccia uomo-macchina, nè i decenni di ricerca che stanno alle sue spalle.. non che io voglia fartene una colpa, nè lo dica per sentirmi superiore, ti voglio solo informare che il motivo principale è che una UI appositamente studiata per il touch (come iPhone OS 3.2) sia l'unica opzione percorribile per uno strumento touch degno di questo nome.
Add: vedrai che in poco tempo verranno annunciati schermi touch simili all'iPad con Android (non certo con WinXp o Ubuntu..)
Fermo !
La mia era una risposta ai prezzi citati da Gianly non sulla politica di Apple. In questo momento non possiamo scannarci in merito ai costi perché non ne sappiamo nulla.
Del modello entry level abbiamo soltanto una cifra ,ma non conosciamo ancora le modalità di vendita. Sarà obbligatoriamente abbinato ad un abbonamento o liberamente acquistabile ?. Capisci che le variabili sono molteplici e che si sta parlando di aria fritta.
La discussione precita se poi tentiamo di tradurla per la zona UE. All' incertezza si somma il tasso di cambio e le tasse.
A riguardo dell' interfaccia, ho sintetizzato il tuo discorso nel punto 1 . Ma sono convinto anche del 2 .
Ma quindi in sostanza niente aggiornamento dei MacBook? eccheppalle!!
TroopeR_x17
29-01-2010, 13:10
Non mi risultano macpro con la tua configurazione....
come no?
i Mac pro con core i7 ci sono eccome..
parlo dei fissi..
Cascio78
29-01-2010, 13:11
Dico la mia,
da un paio di anni si e' assitito al BOOOM dei netbook, eeepc in primis...a ruota tutti gli altri. Costi abordabili compatibilmente a costi abbordabili della connesione internet.
La stragrande maggioranza degli acquirenti di questi netbook o minipc lo usa esclusvamente per navigare e per E-mail...piu' skype.
Parallelamente il socialnetworking si e' espresso con un'inpennata clamorosa...La vendita di smartphone a seguito l'andamento.
iPAD sara' un successo perche' si inserira' proprio nel mercato che tira di piu' in questo momento, per utenti ai queli non frega nulla di installarci il "mondo intero" ma sara' interessato a poter usufruire di tutti i servizzi che mette a dispizione: web, E-mail, contenuti digitali acquistabili e sincronizzazione con i VERI computer a casa ed in ufficio. Un uso professional, un uso domotico e un uso per svago.
Ciao,
Daniele
TheBigBos
29-01-2010, 13:14
I netbook hanno venduto perché costano poco .
La maggior parte li ha presi gente che di informatica conosce solo la superficie.
Cascio78
29-01-2010, 13:15
I netbook hanno venduto perché costano poco .
La maggior parte li ha presi gente che di informatica conosce solo la superficie.
Appunto...anche iPAD costa poco. Costa come uno smarphone evoluto...e ne vendono una marea di smartphone...e chi li compra non li usa per programmare..
TheBigBos
29-01-2010, 13:20
Appunto...anche iPAD costa poco. Costa come uno smarphone evoluto...e ne vendono una marea di smartphone...e chi li compra non li usa per programmare..
Costa poco quale ? . I prezzi sono ancora fumosi.
TroopeR_x17
29-01-2010, 13:22
Bè, la BTicino, infatti, ha sviluppato un APP per iPhone (che quindi puoi usare con l'iPad ;) ) per controllare la domotica della casa!
E siccome io sto installando BTicino a casa... :fagiano:
si si chiama iMyHome.. interessante.. ora lo testo un pò!
Cascio78
29-01-2010, 13:24
Costa poco quale ? . I prezzi sono ancora fumosi.
fumosi?? boh... comunque
a prescindere da 50 euro in piu' o in meno...mi sembra molto chiara la fascia di prezzo.
TroopeR_x17
29-01-2010, 13:28
fumosi?? boh... comunque
a prescindere da 50 euro in piu' o in meno...mi sembra molto chiara la fascia di prezzo.
dai ma 16gb e senza umts.. chi lo compra?
TheBigBos
29-01-2010, 13:33
dai ma 16gb e senza umts.. chi lo compra?
Punto 1 . E i soli 50 euro in più sono fantascienza.
Tra l' altro l' entry level è specchietto per l' allodole . E a quanto pare già una è stata presa :D .
TroopeR_x17
29-01-2010, 13:45
ora si che posso comprare degli iPad :D
W iMyhome!
fastidio -_-
vabbè in ogni caso l'ultimo aggiornamento risale a giugno 2009, in teoria almeno un refresh dovrebbero farlo a breve o no?
Febbraio, marzo...
Ormai mi pare chiara la nuova linea Apple.
Gli "Eventi" sono solo per prodotti Nuovi (se si eccettua iPod/iPhone)...I Mac possono anche venire pesantemente rivisti, ma evidentemente secondo Cupertino non meritano più uno "spotlight"....:)
MUAHUAHUAHUAHUHUA
:rotfl: :rotfl:
AlexSwitch
29-01-2010, 14:26
come no?
i Mac pro con core i7 ci sono eccome..
parlo dei fissi..
Si vede che un Mac Pro non lo hai mai visto.... Montano degli i7 Xeon 5500 o 3500. Inoltre usano ram ECC su canali dedicati per Cpu con supporto fino a 32GB. Proprio uguale al tuo sistema in firma....:rolleyes:
si ma è limitante per certe cose...
le cose che funzionano bene sono quelle targate mac..
ma se a me serve un emulatore per ps2?
per spararne una..
cmq un 13" vorrei prenderlo.. ci metto windows per il lavoro che faccio
e uso mac os per il resto del tempo..
Ormai da quando c'è stato il passaggio a Intel casualmente anche il mondo Software è cambiato. Per Mac ora c'è qualsiasi cosa, e se vogliamo dirla tutta, i Mac sono pronti per qualsiasi task...Se in moltiambiti di utilizzo (penso alla ricerca scientifica, ingegneria, misurazioni, ecc...ecc..) non esistono programmi non è perché IL MAC NON VA BENE, ma perché si continua a sviluppare per Windows...Se domani arrivasse Cad o un suo equivalente per Mac, arrivassero software medici per la gestione clinica del paziente, ecc...ecc... uguali a quelli per Win, si userebbe un Pc o un Mac indifferentemente...:)
vegetassj2
29-01-2010, 14:31
Costa poco quale ? . I prezzi sono ancora fumosi.
dai ma 16gb e senza umts.. chi lo compra?
Punto 1 . E i soli 50 euro in più sono fantascienza.
Tra l' altro l' entry level è specchietto per l' allodole . E a quanto pare già una è stata presa :D .
Fumosi???:rolleyes: Mi sembra invece che zio Steve sia stato fin troppo chiaro: entry level 499$, 32 gb 599$, 64gb 699$. Con 120$ in più si aggiunge GPS+3g.
Non c'è nessun contratto da firmare obbligatoriamente. Se si vuole usare il 3G si può sottoscrivere un contratto(con AT&T in USA) direttamente dall'iPad. Il modem è cmq sbloccato, per cui può essere usato con qualunque operatore compatibile con la teconologia UMTS/HSDPA.
Eh non dirmi che son fumosi perchè sono in dollari: se li vuoi in euro si fa presto il conto. Per esempio, modello base: 499$* 0,7€/$ = 350€ circa + 20% di iva = 420€ -----> 449€ finali ;)
Mi sembra prorpio che cerchiate la polemica ad ogni costo.......
TroopeR_x17
29-01-2010, 14:35
Si vede che un Mac Pro non lo hai mai visto.... Montano degli i7 Xeon 5500 o 3500. Inoltre usano ram ECC su canali dedicati per Cpu con supporto fino a 32GB. Proprio uguale al tuo sistema in firma....:rolleyes:
il modello migliore.. ma non quello più scarso
che costa molto più del mio sistema.
TroopeR_x17
29-01-2010, 14:36
Fumosi???:rolleyes: Mi sembra invece che zio Steve sia stato fin troppo chiaro: entry level 499$, 32 gb 599$, 64gb 699$. Con 120$ in più si aggiunge GPS+3g.
Non c'è nessun contratto da firmare obbligatoriamente. Se si vuole usare il 3G si può sottoscrivere un contratto(con AT&T in USA) direttamente dall'iPad. Il modem è cmq sbloccato, per cui può essere usato con qualunque operatore compatibile con la teconologia UMTS/HSDPA.
Eh non dirmi che son fumosi perchè sono in dollari: se li vuoi in euro si fa presto il conto. Per esempio, modello base: 499$* 0,7€/$ = 350€ circa + 20% di iva = 420€ -----> 449€ finali ;)
Mi sembra prorpio che cerchiate la polemica ad ogni costo.......
mi pare che noi viviamo in italia...
il 3gs da 32 gb quanto costa in usa?
gianly1985
29-01-2010, 14:38
come no?
i Mac pro con core i7 ci sono eccome..
parlo dei fissi..
La tua configurazione ha una mobo da workstation dual socket e mille mila slot per la ram, interfacce SAS, ecc.?
E a parte la mobo (la tua costerà un quarto), i proci non sono Bloomfield come il tuo ma Gainestown.....e con i 3500€ che hai citato si fa una configurazione dual cpu OCTOCORE...quindi no, non è vero che la tua configurazione costa 3500€ da apple.
AlexSwitch
29-01-2010, 14:38
Monta sempre un i7 Xeon 3500 con ram ECC DDR3 con supporto fino a 16Gb. Per il resto è completamente uguale al fratello maggiore.
Vai a vedere quanto costa uno Xeon.... e una scheda madre dedicata con tutte le caratteristiche di quella del Mac Pro.
Sempre uguale al tuo Pc???
Ma ancora gli date retta a questo troll?
Mi ha inizialmente spiazzato anche il prezzo, se fosse stato inclusivo di 3G. Voglio dire, a 500$, con queste funzionalità, straccia un Kindle -che è già nella mia lista dei desideri- ma 130$ per il 3G li trovo del tutto ingiustificati!
Le tue risposte mi sembrano assurde: fai un confronto sparando delle stime a caso sui prezzi. Parli del costo stesso della pennetta 3G quando il 99,9% di persone l' acquistano in bundle con l' operatore telefonico. 80 e 100 euro possono essere al massimo il costo trimestrale ( dipende dal profilo ) che comunque sostieni per la navigazione 3G. Cioé lo paghi anche con iPad.
Aggiungiamo che va aggiunto il costo della micro-sim in sostituzione della tradizionale mini-sim. Prezzo di 10 euro minimo e minor capacità .
Fermo !
In questo momento non possiamo scannarci in merito ai costi perché non ne sappiamo nulla.
Del modello entry level abbiamo soltanto una cifra ,ma non conosciamo ancora le modalità di vendita. Sarà obbligatoriamente abbinato ad un abbonamento o liberamente acquistabile ?. Capisci che le variabili sono molteplici e che si sta parlando di aria fritta.
La discussione precita se poi tentiamo di tradurla per la zona UE. All' incertezza si somma il tasso di cambio e le tasse.
Guardate che:
1-I 130$ in più comprendono il modulo 3g E il GPS...non mi pare un furto considerando che praticamente la stessa differenza passa fra iPod Touch e iPhone (e fra questi due la forbice è MOLTO più ampia)
2-Non vedo che "incertezza" ci sia sui prezzi (almeno su quelli americani, ovviamente)...Jobs ha detto chiaramente che NON c'è nessun abbonamento da sottoscrivere, inoltre la microsim sarà sicuramente già inclusa nei modelli 3g, visto che l'attivazione del piano dati (prepagato e non ad abbonamento) può essere fatto direttamente dall'iPad senza dover entrare in un negozio AT&T (detto al Keynote)
I netbook hanno venduto perché costano poco .
La maggior parte li ha presi gente che di informatica conosce solo la superficie.
Esatto, e la questione è che tutto questo pubblico NON aveva bisogno proprio di un "netbook"...ovvero di un oggetto con tutte le funzionalità di un pc "vero" in scala ridotta (USB, SO, ecc. ecc.). Hanno avuto successo perchè sono stati la prima soluzione che permetteva ad un prezzo contenuto di "avere un computer"-->"andare su internet, facebook e msn".
Per cui la filosofia del tablet di Apple mi sembra tracciare la strada giusta: il mercato (di massa, lasciamo stare gli utenti esperti che hanno tutto il diritto di storcere il naso) vuole un aggeggio semplice per fare cose semplici, finora si è buttata sui netbook perchè erano la soluzione più accessibile, ma non è detto che non ci sia qualcosa che funzioni meglio e che possa soppiantarli.
Forse l'iPad è ancora troppo costoso per accontentare tutti, ma l'idea di fondo IMHO è corretta.
Target? Secondo me si conferma come "il computer per le mamme": vedo mia mamma l'uso che fa del pc e principalmente la killer app è la posta; cosa la frena? Dover salire in camera e aspettare il boot del notebook, sempre che non ci sia qualche problema (Windows...), con una Internet-tablet potrebbe stare in divano dopo aver bevuto il caffè e sentire il tg controllando la posta
Sono d'accordo ma più in generale, secondo me Apple dovrebbe puntare tutto sull'immagine di "computer" da famiglia. Un coso che si tiene in salotto proprio a mo' di cornice digitale e che tutti i componenti della famiglia usano "al volo" per relax/svago/fruizione di contenuti. La mamma usa l'app per le ricette, il papà si legge l'ultimo quotidiano, il figlio si fa una partitina a Need For Speed, la figlia si vede i video su Youtube e così via all'infinito, il tutto con la massima semplicità, comodità FISICA (puoi spostarti dove vuoi all'interno della casa, usarlo in cucina, in poltrona, sul cesso, ecc.), niente tecno-diavolerie come installazioni, antivirus, strane configurazioni e via dicendo. Anzi fossi in loro inserirei di corsa nel prossimo firmware il supporto al multi-user...così ognuno ha la sua home, le sue applicazioni, foto e tutto il resto.
Se ci pensate un coso del genere sostituisce praticamente del tutto il classico "computer di casa" che tantissime famiglie hanno, per l'uso che ne si fa...
Comunque penso che Apple si prenderà proprio questi due mesi (analizzando un po' le reazioni, vedendo in che direzione si muovono gli sviluppatori) per decidere che "impronta" dargli...così come hanno deciso ad un certo punto di pubblicizzare il Touch come "console"...nel Keynote sono stati troppo "neutri" ed evidentemente devono capire bene anche loro dove possono/vogliono andare a parare :D
TroopeR_x17
29-01-2010, 14:45
Monta sempre un i7 Xeon 3500 con ram ECC DDR3 con supporto fino a 16Gb. Per il resto è completamente uguale al fratello maggiore.
Vai a vedere quanto costa uno Xeon.... e una scheda madre dedicata con tutte le caratteristiche di quella del Mac Pro.
Sempre uguale al tuo Pc???
ok controllo e vi faccio sapere :cool:
I netbook hanno venduto perché costano poco .
La maggior parte li ha presi gente che di informatica conosce solo la superficie.
cioè il 90% dell'utenza....:)
gianly1985
29-01-2010, 14:45
Le tue risposte mi sembrano assurde: fai un confronto sparando delle stime a caso sui prezzi. Parli del costo stesso della pennetta 3G quando il 99,9% di persone l' acquistano in bundle con l' operatore telefonico. 80 e 100 euro possono essere al massimo il costo trimestrale ( dipende dal profilo ) che comunque sostieni per la navigazione 3G. Cioé lo paghi anche con iPad.
Le mie risposte assurde :rotfl:
Cosa azzo c'entra il fatto che si possano prendere gratis (in comodato) col contratto (capestro di 2 anni obbligatori) col prezzo DI ACQUISTO? Io ho solo dato un prezzo indicativo per far capire più o meno quanto costano 'sti moduli 3G, altra prova che puoi fare è configurarti un qualche dell con opzione 3G e mi dici quanto costa aggiungerla, questa baggianata dei 130$ che sta girando (come quella che manca il gps) è una cavolata, dire che 130$ sono una cifra assurda "per il solo modulo 3G" è una cagata, dimostrata dal prezzo di acquisto di questo tipo di oggetti...
Mamma mia che obiezione ridicola mi hai fatto, da non crederci, come dire che siccome al ristorante il pane lo danno gratis vuol dire che il pane non vale nulla, quando io volevo solo dare una INDICAZIONE su quanto VALGONO più o meno 'sti moduli 3G....
Ah già non dimentichiamo il GPS.
Tieni, ti dò 130$ in mano, vammi a comprare (IN ACQUISTO, POSSESSO, non comodato, perchè nel iPad sono in acquisto, non in comodato) un modulo HSDPA cat9 e una antenna GPS. Vediamo se i 130$ sono assurdi...
TheBigBos
29-01-2010, 14:45
Fumosi???:rolleyes: Mi sembra invece che zio Steve sia stato fin troppo chiaro: entry level 499$, 32 gb 599$, 64gb 699$. Con 120$ in più si aggiunge GPS+3g.
Non c'è nessun contratto da firmare obbligatoriamente. Se si vuole usare il 3G si può sottoscrivere un contratto(con AT&T in USA) direttamente dall'iPad. Il modem è cmq sbloccato, per cui può essere usato con qualunque operatore compatibile con la teconologia UMTS/HSDPA.
Eh non dirmi che son fumosi perchè sono in dollari: se li vuoi in euro si fa presto il conto. Per esempio, modello base: 499$* 0,7€/$ = 350€ circa + 20% di iva = 420€ -----> 449€ finali ;)
Mi sembra prorpio che cerchiate la polemica ad ogni costo.......
SAHUSHSHU
Si poi a Marzo ne riparliamo . Mai visto prezzi in linea col cambio . :D
@Gianly
Per come reagisci sembra che ti abbia toccato un parente. Chiaro segnale di obiettività prossima allo zero.
Sei il primo che grida AL TROLL se vengono in questa sezione e propongono soluzioni configurate da DELL ed ora le usi a tuo vantaggio?.
jojo2004
29-01-2010, 14:45
Comunque penso che Apple si prenderà proprio questi due mesi (analizzando un po' le reazioni, vedendo in che direzione si muovono gli sviluppatori) per decidere che "impronta" dargli...così come hanno deciso ad un certo punto di pubblicizzare il Touch come "console"...nel Keynote sono stati troppo "neutri" ed evidentemente devono capire bene anche loro dove possono/vogliono andare a parare :D
quoto in pieno l'ultimo perido. Hai ragione da vendere...
e magari spunta un "one more thing"...qualcosa di aggiunto all'ultimo momento ;)
TroopeR_x17
29-01-2010, 14:47
Se ci pensate un coso del genere sostituisce praticamente del tutto il classico "computer di casa" che tantissime famiglie hanno, per l'uso che ne si fa...
dai non esageriamo
tutte le famiglie usano la webcam per parlare con i parenti lontani TUTTE.
tutte le famiglie usano pendrive per mp3 divx ecc ecc
tutte le famiglie masterizzano.. film mp3..
avendo un solo ipad a casa non puoi fare queste cose..
infatti è da integrare per forza con un fisso pc o mac .
Tieni, ti dò 130$ in mano, vammi a comprare (IN ACQUISTO, POSSESSO, non comodato, perchè nel iPad sono in acquisto, non in comodato) un modulo HSDPA cat9 e una antenna GPS. Vediamo se i 130$ sono assurdi...
Secodo te a loro quanto costa un chippetto agps e 3g?!
gianly1985
29-01-2010, 14:51
@Gianly
Per come reagisci sembra che ti abbia toccato un parente. Chiaro segnale di obiettività prossima allo zero..
Permettimi, ma di fronte a certe cavolate.
Sei il primo che grida AL TROLL se vengono in questa sezione e propongono soluzioni configurate da DELL ed ora le usi a tuo vantaggio?.
Linka linka dove ho gridato al troll.
Non uso niente a mio vantaggio, stavo cercando di dare un valore a questi moduli 3G invece che parlare SUL NULLA come tanti pappagalli che stanno ripetendo da 2 giorni la baggianata del secolo (che 130$ siano troppi per HSDPA+GPS).
Questa è mancanza di obiettività? Allora dimmi tu quanto valgono HSDPA+GPS secondo te.
TheBigBos
29-01-2010, 14:52
Secodo te a loro quanto costa un chippetto agps e 3g?!
Chissà cosa tirerà fuori dal cappello .
gianly1985
29-01-2010, 14:53
Secodo te a loro quanto costa un chippetto agps e 3g?!
E a huawei quanto costa?
E a S.E. quanto costa?
E ad Onda quanto costa?
E ad alcatel quanto costa?
Il valore di mercato è una cosa, il costo al produttore è molto più basso sia per le pennette che per i chippetti nell'ipad.
TheBigBos
29-01-2010, 14:53
Permettimi, ma di fronte a certe cavolate.
Come se tu fossi a conoscenza del prezzo dell' iPad in Italia.
dai non esageriamo
tutte le famiglie usano la webcam per parlare con i parenti lontani TUTTE.
tutte le famiglie usano pendrive per mp3 divx ecc ecc
tutte le famiglie masterizzano.. film mp3..
avendo un solo ipad a casa non puoi fare queste cose..
infatti è da integrare per forza con un fisso pc o mac .
Sì ok era un'esagerazione ma neanche tanto. Il punto è che quelle cose, SE vengono fatte, sono appannaggio al massimo del figlio adolescente :D
In pratica il computer è "familiare" ma poi non lo usa nessuno perchè è troppo complicato, troppo scomodo, troppo "lento", mentre un tablet come quello Apple (ma non solo eh, è l'idea che c'è dietro) può davvero diventare un dispositivo condiviso e usato da tutti.
E' la Wii dei computer :D
gianly1985
29-01-2010, 14:56
Chissà cosa tirerà fuori dal cappello .
:rolleyes:
Meglio del fatto che i moduli 3G non valgono nulla perchè si possono prendere le pennette in comodato credo sia difficile fare...
Come se tu fossi a conoscenza del prezzo dell' iPad in Italia.
Ma cosa c'entra :muro: Stavamo discutendo della differenza di 130$, allora se non sappiamo il prezzo in Italia non avremmo dovuto discutere nemmeno di quella...
:rolleyes:
Meglio del fatto che i moduli 3G non valgono nulla perchè si possono prendere le pennette in comodato credo sia difficile fare...
Ma cosa c'entra :muro: Stavamo discutendo della differenza di 130$, allora se non sappiamo il prezzo in Italia non avremmo dovuto discutere nemmeno di quella...
Si ma tu paragoni chiavette esterne con chip interni, non ha senso ma poi su un dispositivo così ci dovrebb essere di default, invece è chiaro che cercano di farti la cresta.
TheBigBos
29-01-2010, 14:58
:rolleyes:
Meglio del fatto che i moduli 3G non valgono nulla perchè si possono prendere le pennette in comodato credo sia difficile fare...
Ma cosa c'entra :muro: Stavamo discutendo della differenza di 130$, allora se non sappiamo il prezzo in Italia non avremmo dovuto discutere nemmeno di quella...
Rileggi infatti cosa ho scritto pagine dietro: scannarsi ora è inutile .
Evidentemente la mia intenzione di placare le acque è stata cavalcata per alimentare il flame.
MorrisOBrian
29-01-2010, 15:00
SAHUSHSHU
@Gianly
Per come reagisci sembra che ti abbia toccato un parente. Chiaro segnale di obiettività prossima allo zero.
Sei il primo che grida AL TROLL se vengono in questa sezione e propongono soluzioni configurate da DELL ed ora le usi a tuo vantaggio?.
No no guarda, qui devo intervenire..
Devi capire gianly che sono due giorni e due notti che sta combattendo con tutti i possibili troll e anti-apple di HWU e forse anche su altri siti.. roba incredibile, veramente un grande!! Sinceramente non so come faccia ma sta facendo una guerra alla John Rambo senza perdere lucidità, quindi cerca di capirlo se magari replica in tono un po' aspro :D
Un applauso a gianly.
TheBigBos
29-01-2010, 15:02
Un conto sono i TROLL un altro è affezionati Apple che sono indignati per il tablet .
Se avessero presentato il macbook pro avrei avuto altro da parlare . :D
No no guarda, qui devo intervenire..
Devi capire gianly che sono due giorni e due notti che sta combattendo con tutti i possibili troll e anti-apple di HWU e forse anche su altri siti.. roba incredibile, veramente un grande!! Sinceramente non so come faccia ma sta facendo una guerra alla John Rambo senza perdere lucidità, quindi cerca di capirlo se magari replica in tono un po' aspro :D
Un applauso a gianly.
Ma tu sei ironico spero!!!
MorrisOBrian
29-01-2010, 15:04
Ma tu sei ironico spero!!!
No, perchè?
TheBigBos
29-01-2010, 15:05
Dai restiamo calmi ed in tema. Se per lui quello è combattere accettalo come sinonimo.
No, perchè?
Descrivi Gianly come fosse un combattente della libertà.
TroopeR_x17
29-01-2010, 15:07
Sì ok era un'esagerazione ma neanche tanto. Il punto è che quelle cose, SE vengono fatte, sono appannaggio al massimo del figlio adolescente :D
In pratica il computer è "familiare" ma poi non lo usa nessuno perchè è troppo complicato, troppo scomodo, troppo "lento", mentre un tablet come quello Apple (ma non solo eh, è l'idea che c'è dietro) può davvero diventare un dispositivo condiviso e usato da tutti.
E' la Wii dei computer :D
riesageriamo.. io baso le cose che dico su quello che vedo..
lavorando in una computer discount
e il fatto che si vendano centinaia di HDD esterni
significa che vengono fatte tutte quelle cose li..
i miei suoceri 60 anni usano la web.
gianly1985
29-01-2010, 15:09
Si ma tu paragoni chiavette esterne con chip interni, non ha senso ma poi su un dispositivo così ci dovrebb essere di default, invece è chiaro che cercano di farti la cresta.
Discorso che non sta in piedi, tu non sai quanto costa il tutto (metallo, vetro, IPS, ecc.) e quanta cresta ci fanno, dovresti darmi come paragone un prodotto analogo con quei materiali e quel hardware che costa la stessa cifra e ha INCLUSO il 3G, altrimenti parli a vanvera. Col tuo ragionamento io posso dire che sul 16gb ci dovevano essere in realtà 32gb per quel prezzo, così, a pelle.
TroopeR_x17
29-01-2010, 15:10
Discorso che non sta in piedi, tu non sai quanto costa il tutto (metallo, vetro, IPS, ecc.) e quanta cresta ci fanno, dovresti darmi come paragone un prodotto analogo con quei materiali e quel hardware che costa la stessa cifra e ha INCLUSO il 3G, altrimenti parli a vanvera. Col tuo ragionamento io posso dire che sul 16gb ci dovevano essere in realtà 32gb per quel prezzo, così, a pelle.
un hdd vero non avrebbe fatto male a nessuno cmq..
MorrisOBrian
29-01-2010, 15:10
Descrivi Gianly come fosse un combattente della libertà.
Ah vabbè, forse ho un po' esagerato con termini troppo letterari o metaforici ma veramente lui è due giorni che sta sul forum e non so quanti messaggi abbia mandato, ad ogni ora, a ribattere punto su punto a chiunque... io per esempio non ce l'avrei mai fatta.. è entrato in delle discussioni in cui io non entrerei mai nella vita, ne andrebbe della mia sanità mentale.. c'era un tipo sull'altro thread che si è messo ad impartire lezioni di sistemi operativi sullo scheduling e sul multitasking.. roba incredibile, personaggi da talk show televisivo da evitare con estrema attenzione.
un hdd vero non avrebbe fatto male a nessuno cmq..
avrebbe fatto male all'autonomia, al peso ed alle dimensioni...
ora si che posso comprare degli iPad :D
W iMyhome!
Uno lo regali a me per la dritta.... ;)
MorrisOBrian
29-01-2010, 15:14
Si ma tu paragoni chiavette esterne con chip interni, non ha senso ma poi su un dispositivo così ci dovrebb essere di default, invece è chiaro che cercano di farti la cresta.
Su questo non sono d'accordo, penso che questo iPad potrebbe essere usato per uso totalmente domestico in una casa in cui già c'è wi-fi, quindi se c'è la possibilità di pagarlo meno senza 3G (e pesa pure meno!), ben venga.
vegetassj2
29-01-2010, 15:15
SAHUSHSHU
Si poi a Marzo ne riparliamo . Mai visto prezzi in linea col cambio . :D
No?
MacBook bianco 999$ 899€
MacBook Pro 13 1199$ 1149€
MacMini 599$ 549€
Come vedi i prezzi sono sempre inferiori al corrispettivo in dollari.L'unico che fa storcere un po il naso è il pro da 13, ma ha un prezzo figlio di un cambio a 1,3 $/€...ora siamo a 1,5$/€.
Come vedi hai preso un granchio.....:read:
i miei suoceri 60 anni usano la web.
La web è l'unica mancanza, anche se pochi usano skype&co.....Non certo tutti i 60enni d'Italia, anzi!:O
un hdd vero non avrebbe fatto male a nessuno cmq..
Si certo come no, sai quante belle legnate alla testina ad ogni movimento, per non parlare dell'ingombro e dei consumi...tu si che guardi al futuro:muro:
AlexSwitch
29-01-2010, 15:17
un hdd vero non avrebbe fatto male a nessuno cmq..
A nessuno... autonomia della batteria a parte, alla salute dell'HDD e allo spessore!! Magari, quando costeranno meno, al posto delle memorie Flash useranno un SSD vero e proprio.
TroopeR_x17
29-01-2010, 15:20
si certo il futuro è 16gb. anzi 1gb anzi 32mb.
cmq sto vedendo il keynote..
e noto che il Sig. Steve Jobs tratta con rispetto chi non compra i suoi prodotti
con frasi
" netbooks are better than anything "
però voi volete il rispetto per l'iAbort.. :D
AlexSwitch
29-01-2010, 15:23
c'era un tipo sull'altro thread che si è messo ad impartire lezioni di sistemi operativi sullo scheduling e sul multitasking.. roba incredibile, personaggi da talk show televisivo da evitare con estrema attenzione.
MJordan... eheheheh.. lui è l'anti Apple per definizione!!!
Purtroppo ci sono personaggi che si lasciano prendere troppo la mano e spesso, troppo spesso, scrivono delle bischerate immani!!
Quelle classiche sono: PhoneOS non è OS X..... falso!!! PhoneOS non supporta il multitasking... arifalso!!! iPad ha lo schermo a bassa risoluzione... altra bischerata.... Che pazienzaaaa
Discorso che non sta in piedi, tu non sai quanto costa il tutto (metallo, vetro, IPS, ecc.) e quanta cresta ci fanno, dovresti darmi come paragone un prodotto analogo con quei materiali e quel hardware che costa la stessa cifra e ha INCLUSO il 3G, altrimenti parli a vanvera. Col tuo ragionamento io posso dire che sul 16gb ci dovevano essere in realtà 32gb per quel prezzo, così, a pelle.
I chip di memoria costano un occhio, quindi 100€ in più ci stanno, anzi, fa un prezzaccio probabilmente perché Apple ha ordinato a tonnellate da Samsung etc così come ha fatto in passato.
Lo schermo rimane uguale, cambia solo dietro per aver spazio per l'antenna gps+3g e i chippetti sai che costo in più, Semplicemente come hanno sempre fatto voglio avere un tot di guadagno ben definito e non scendono.
AlexSwitch
29-01-2010, 15:28
si certo il futuro è 16gb. anzi 1gb anzi 32mb.
cmq sto vedendo il keynote..
e noto che il Sig. Steve Jobs tratta con rispetto chi non compra i suoi prodotti
con frasi
" netbooks are better than anything "
però voi volete il rispetto per l'iAbort.. :D
Veramente si riferiva ai netbook e non ai clienti.... Non mettere in bocca a qualcuno cose che non ha detto!!
Il futuro dovrebbe essere un disco rigido da 7200 RPM cacciato dentro un dispositivo spesso meno di 2 Cm, che viene portato in giro a destra e a manca?? Non so... forse hai brevettato delle nuove batterie a fusione?
No?
MacBook bianco 999$ 899€
MacBook Pro 13 1199$ 1149€
MacMini 599$ 549€
Senza contare che il prezzo in dollari non è comprensivo di tasse.
MorrisOBrian
29-01-2010, 15:31
CAPITOLO WEBCAM/iSight
Non c'è ? Perchè? Molti dicono che sarà il prossimo aggiornamento hardware. Sembra impossibile in effetti che non ci sia in un sistema dedicato allo svago.
Mia riflessione sull'argomento: non è così banale (sempre da un punto di vista dell'interfaccia uomo-macchina, scusate se vi faccio due pa%%e così su questo argomento) capire come e dove sistemare la iSight in un sistema che si vanta di poter essere usato in qualunque posizione e orientamento (2 direzioni landscape, 2 direzioni portrait), oltre al problema tecnico di usare una iSight capovolta!
Evidentemente il compromesso di utilizzare la webcam solo in una determinata posizione è stato considerato non accettabile (posso dire che sono d'accordo? Sarebbe un vincolo alquanto limitante). Se non sbaglio è stato detto che è possibile collegare una webcam esterna.. quella ovviamente starebbe fissa in una posizione e ti riprende mentre cazzeggi al meglio delle tue possibilità con l'iPad. Ritengo questo sia una sorta di temporaneo fix in attesa della soluzione ai problemi di UI e tecnici detti sopra. Oltre che ai motivi di marketing, ovvio non lo nego, ma non è comunque un problema banale.
vegetassj2
29-01-2010, 15:32
si certo il futuro è 16gb. anzi 1gb anzi 32mb.
cmq sto vedendo il keynote..
e noto che il Sig. Steve Jobs tratta con rispetto chi non compra i suoi prodotti
con frasi
" netbooks are better than anything "
però voi volete il rispetto per l'iAbort.. :D
certo che fare finta di essere sordi per non sentire.....:mc: :mc:
Vuoi dire che le memorie a stato solido non sono il futuro??Vuoi dirmi che invece gli altri metteranno un HDD meccanico??Ma per piacere:doh:
cannoncino
29-01-2010, 15:32
Forse tante persone non hanno capito che sto benedetto iPad ha un taget DIVERSO dagli smanettoni. iPad è concepito per usufruire, non per masterizzare. iPad è concepito per leggere non per salvare dati su pennette USB.
Voi direte, beh ma che concetto del cavolo! Ben venga che voi critichiate il concetto, ma è inutile stare a parlare per anni e secoli che non fa questo che non fa quello.
P.S. Webcam frontale credo sia indispensabile.
TroopeR_x17
29-01-2010, 15:32
Veramente si riferiva ai netbook e non ai clienti.... Non mettere in bocca a qualcuno cose che non ha detto!!
Il futuro dovrebbe essere un disco rigido da 7200 RPM cacciato dentro un dispositivo spesso meno di 2 Cm, che viene portato in giro a destra e a manca?? Non so... forse hai brevettato delle nuove batterie a fusione?
beh ragazzo mio voi vi sentite offesi se si critica l'iPad..
non vedo perchè io non dovrei sentirmi offeso in quanto ho un netbook..
poi ho citato la frase esatta , quindi non ho messo in bocca nulla a steve..
ci sono notebook.. con processori a basso consume
come gli acer timeline la cui batteria dura 7-8 ore
e hanno hdd normali..
TroopeR_x17
29-01-2010, 15:33
certo che fare finta di essere sordi per non sentire.....:mc: :mc:
Vuoi dire che le memorie a stato solido non sono il futuro??Vuoi dirmi che invece gli altri metteranno un HDD meccanico??Ma per piacere:doh:
si certo gli ssd..
ma se non puoi mettere un ssd per i costi..
o lo fai costare di più..
o metti un hadd normale
poi uno sceglie..
c'era un tipo sull'altro thread che si è messo ad impartire lezioni di sistemi operativi sullo scheduling e sul multitasking.. roba incredibile, personaggi da talk show televisivo da evitare con estrema attenzione.
Ero io. E non stavo impartendo nessuna lezione. Ho solo risposto a un utente che ha chiesto di piu'. Nessun talk show, è la teoria classica che esiste da 40 anni e implementata nei sistemi Unix e tutti i moderni sistemi operativi. Se per te è talk show, dovresti proprio disinteressarti dei sistemi operativi ed evitare di parlarne. Se hai qualcosa da ridire, al posto di fare il figo in altri thread citando gli altri, abbi almeno le palle di mandare un PVT per chiarire questioni che non ti stanno bene. Diversamente, visto che questo è un forum, esponi la tua opinione con altrettanto tecniche motivazioni. O sai parlare solo di talk show televisivi?
MJordan... eheheheh.. lui è l'anti Apple per definizione!!!
Purtroppo ci sono personaggi che si lasciano prendere troppo la mano e spesso, troppo spesso, scrivono delle bischerate immani!!
Quelle classiche sono: PhoneOS non è OS X..... falso!!! PhoneOS non supporta il multitasking... arifalso!!! iPad ha lo schermo a bassa risoluzione... altra bischerata.... Che pazienzaaaa
Anche tu, fammi il piacere. Io almeno argomento tecnicamente, tu altro che dire "Falso!" non sai fare. Statti zitto almeno, va, sennò adesso ti segnalo pure. Ti ricordo che io non sono "anti-apple". Sono semplicemente "anti-cazzate". Il multitasking su iPhoneOS non c'è. Semplicemente. Se non ti va bene la mia motivazione al perchè, mi aspetto almeno un'altra altrattanto valida motivazione del contrario. Se devi rispondere semplicemente "falso", citandomi in thread dove io non partecipo, abbi almeno il buon gusto di tacere. Altrimenti confrontati con argomentazioni valide.
jackaz127
29-01-2010, 15:36
si certo il futuro è 16gb. anzi 1gb anzi 32mb.
cmq sto vedendo il keynote..
e noto che il Sig. Steve Jobs tratta con rispetto chi non compra i suoi prodotti
con frasi
" netbooks are better than anything "
però voi volete il rispetto per l'iAbort.. :D
AREN'T casomai.... :muro:
e poi sta pubblicizzando il suo di prodotto?
cosa dovrebbe dire: "i netbook non sono poi così male" ??? :)
TroopeR_x17
29-01-2010, 15:36
però è fico il keynote..!!
grande steve .. per lui cambiare lo sfondo del desktop è una caratteristica importante...
ahaah
TroopeR_x17
29-01-2010, 15:36
AREN'T casomai.... :muro:
giusto errore di trascrizione :D
MorrisOBrian
29-01-2010, 15:38
Oh mio dio qualcuno ha spifferato.. grazie amici del thread!!
A parte che io non ho fatto nomi (manco me lo ricordavo) ma non ti volevo minimamente offendere guarda.. ognuno ha i suoi punti di vista! E il tuo è molto erudito! ;)
AlexSwitch
29-01-2010, 15:39
Almeno per quanto mi riguarda, mi sento offeso quando si scrivono delle banalità e delle fesserie immani senza ragionare!!
L'iPad è un prodotto e come tale non è perfetto... Può piacere o meno, ma io rimango sempre dello stesso.
Ad esempio... si vero hai citato la frase esatta di Jobs sui netbook.... ma il tuo post l'hai iniziato con una frase per lo meno tendenziosa e falsa ( hai sentito pronunciare da Jobs parole del tipo: chi compra un netbook è un fesso?? ).
Netbook che durano sette/otto ore.... ma quanto sono spessi? Che display hanno? Posta i loro dati tecnici e facciamo un confronto....
MorrisOBrian
29-01-2010, 15:40
P.S. Webcam frontale credo sia indispensabile.
Cosa pensi riguardo ai "problemi" di cui ho parlato un paio di post fa sulla iSight? Per te andrebbe bene il compromesso iSight frontale e lo usi solo in uno dei quattro versi?
TroopeR_x17
29-01-2010, 15:41
Almeno per quanto mi riguarda, mi sento offeso quando si scrivono delle banalità e delle fesserie immani senza ragionare!!
L'iPad è un prodotto e come tale non è perfetto... Può piacere o meno, ma io rimango sempre dello stesso.
Ad esempio... si vero hai citato la frase esatta di Jobs sui netbook.... ma il tuo post l'hai iniziato con una frase per lo meno tendenziosa e falsa ( hai sentito pronunciare da Jobs parole del tipo: chi compra un netbook è un fesso?? ).
Netbook che durano sette/otto ore.... ma quanto sono spessi? Che display hanno? Posta i loro dati tecnici e facciamo un confronto....
a quindi se io non ti dico direttamente " sei fesso "
non posso farlo in nessun altro mondo senza essere diretto?
e cmq non ho detto netbook.
ho detto laptop!
acer timeline 3810t
cercatelo
che poi anche il mac book unibody dura 7 ore è ha un hdd.. e un display da 15.4.
l'hdd non l'hanno messo nell'iPad per scelta... marketing... come per il bluetooth castrato su iphone.
[cut]
Anche tu, fammi il piacere. Io almeno argomento tecnicamente, tu altro che dire "Falso!" non sai fare. Statti zitto almeno, va, sennò adesso ti segnalo pure. Ti ricordo che io non sono "anti-apple". Sono semplicemente "anti-cazzate". Il multitasking su iPhoneOS non c'è. Semplicemente. Se non ti va bene la mia motivazione al perchè, mi aspetto almeno un'altra altrattanto valida motivazione del contrario. Se devi rispondere semplicemente "falso", citandomi in thread dove io non partecipo, abbi almeno il buon gusto di tacere. Altrimenti confrontati con argomentazioni valide.
C'è il multitasking, infatti le applicazioni native lo usano, semplicemente con l'SDK non è possibile sfruttare le chiamate che con il jaoilbreak permette di usare.
generals
29-01-2010, 15:42
Ma si sa niente su questo processore a4? che roba è, sempre quello dell'iphone, magari con più mhz? :fagiano:
jackaz127
29-01-2010, 15:42
questo sarebbe un problema:
http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2010/01/Schermata-2010-01-29-a-15.14.34.jpg
TroopeR_x17
29-01-2010, 15:46
questo sarebbe un problema:
http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2010/01/Schermata-2010-01-29-a-15.14.34.jpg
il prezzo dici?
Oh mio dio qualcuno ha spifferato.. grazie amici del thread!!
A parte che io non ho fatto nomi (manco me lo ricordavo) ma non ti volevo minimamente offendere guarda.. ognuno ha i suoi punti di vista! E il tuo è molto erudito! ;)
Vai dicendo in giro di stare alla larga da me in thread in cui non partecipo, non rispondi alle discussioni tecniche con motivazioni altrettanto tecniche, etichetti le discussioni come talk show televisivi, non volevi offendermi?
E' già tanto che non ti segnalo per andare in giro a ridicolizzare gli altri. A te e a quell'altro.
Dai però ma almeno ficcarci una webcam nella cornice, un paio di USB e un
SD card reader
si trovano su un EEPC base da 200 euro :rolleyes:
solita prima versione Apple super carente
l'avrei preso al volo con una versione light di Leopard (vedi distribuzioni di Linux per netbook) ma così se lo tengano
ma almeno i Divx li legge?
AlexSwitch
29-01-2010, 15:47
Ero io. E non stavo impartendo nessuna lezione. Ho solo risposto a un utente che ha chiesto di piu'. Nessun talk show, è la teoria classica che esiste da 40 anni e implementata nei sistemi Unix e tutti i moderni sistemi operativi. Se per te è talk show, dovresti proprio disinteressarti dei sistemi operativi ed evitare di parlarne. Se hai qualcosa da ridire, al posto di fare il figo in altri thread citando gli altri, abbi almeno le palle di mandare un PVT per chiarire questioni che non ti stanno bene. Diversamente, visto che questo è un forum, esponi la tua opinione con altrettanto tecniche motivazioni. O sai parlare solo di talk show televisivi?
Anche tu, fammi il piacere. Io almeno argomento tecnicamente, tu altro che dire "Falso!" non sai fare. Statti zitto almeno, va, sennò adesso ti segnalo pure. Ti ricordo che io non sono "anti-apple". Sono semplicemente "anti-cazzate". Il multitasking su iPhoneOS non c'è. Semplicemente. Se non ti va bene la mia motivazione al perchè, mi aspetto almeno un'altra altrattanto valida motivazione del contrario. Se devi rispondere semplicemente "falso", citandomi in thread dove io non partecipo, abbi almeno il buon gusto di tacere. Altrimenti confrontati con argomentazioni valide.
Vabhè ciao... allora spiegami come mai quando ascolto musica sul mio touch, o vedo un film, o navigo su internet ricevo anche la posta elettronica e tutte le notifiche. Che il PhoneOS non abbia un multitasking preempitve ( il suo è cooperative ) si sa quando venne presentato ed è un dato assodato... Ma affermare che non abbia, IN TOTO, il multitasking è falso.
AlexSwitch
29-01-2010, 15:50
a quindi se io non ti dico direttamente " sei fesso "
non posso farlo in nessun altro mondo senza essere diretto?
e cmq non ho detto netbook.
ho detto laptop!
acer timeline 3810t
cercatelo
che poi anche il mac book unibody dura 7 ore è ha un hdd.. e un display da 15.4.
l'hdd non l'hanno messo nell'iPad per scelta... marketing... come per il bluetooth castrato su iphone.
E che c'incastra un laptop con i tablet Pc e netbook??? Ma ti rendi conto di quello che scrivi o meno? Si parla di tre categorie di prodotto completamente differenti..... E' come paragonare un desktop, con un server e con un supercomputer..... :rolleyes: :rolleyes:
generals
29-01-2010, 15:51
[QUOTE=jackaz127;30661457]questo sarebbe un problema:
chiaro, la conversione è sempre 1:1 considerando le spese e le tasse e...la speculazione.
La versione europea sarà sui 650/700 euro :D
Ma veramente qualcuno pensava a 500$= 360 euro euro per il giocattolo?
gianly1985
29-01-2010, 15:51
si certo il futuro è 16gb. anzi 1gb anzi 32mb.
cmq sto vedendo il keynote..
e noto che il Sig. Steve Jobs tratta con rispetto chi non compra i suoi prodotti
con frasi
" netbooks are better than anything "
però voi volete il rispetto per l'iAbort.. :D
1) l'hdd meccanico su un dispositivo con interazioni basate su accelerometri è da barzelleta al bar della facoltà di ingegneria
2) la frase sui netbook non è quella, è (esplicitando) "non sono migliori in nessuna attività (ti sei perso un "AT")" rispetto allo smartphone e al notebook, sono solo cheap notebook. In pratica Steve dice che i netbook non sono l'anello mancante fra smart e notebook perchè in realtà sono (sottodimensionati) notebook essi stessi, il vero disposotivo "intermedio" per lui è di altro tipo
AlexSwitch
29-01-2010, 15:55
Ma si sa niente su questo processore a4? che roba è, sempre quello dell'iphone, magari con più mhz? :fagiano:
In sostanza si è scoperto che l'A4 è un SoC ( System on Chip ) che integra una CPU ARM Cortex A9 dual o quad core, il controller della memoria, il controllo i/o, e la GPU.
Vabhè ciao... allora spiegami come mai quando ascolto musica sul mio touch, o vedo un film, o navigo su internet ricevo anche la posta elettronica e tutte le notifiche. Che il PhoneOS non abbia un multitasking preempitve ( il suo è cooperative ) si sa quando venne presentato ed è un dato assodato... Ma affermare che non abbia, IN TOTO, il multitasking è falso.
No non hai capito. Sei tu che devi dimostrare tecnicamente il contrario al posto di dire "Falso!" mentre vai parlando male di me in thread che non partecipo. Se per te dimostrare la presenza di multitasking implica osservare che ricevi le notifiche mentre guardi un film, ti dico che non hai dimostrato proprio niente, che non c'entra una benemerita cippa sul multitasking e su che cos'è. Tra l'altro che iPhoneOS abbia un cooperative multitasking me lo devi anche dimostrare. Ma forse per te è piu' facile andare in giro a gridare alla gente "Falso!" per mascherare la tua incapacità tecnica e non parlare mai con i diretti interessati.
Tra l'altro dici che è falso che iPhoneOS non sia basato sul kernel di MacOSX e dici che iPhoneOS ha il cooperative multitasking. Fai acqua.
Devi giustificarti per forza, sempre e comunque. Se è basato su OSX deve avere il preemptive. Se ha il coperative allora non è poi basato su OSX. Insomma, deciditi su quale è vera e quale è falsa.
TroopeR_x17
29-01-2010, 16:02
E che c'incastra un laptop con i tablet Pc e netbook??? Ma ti rendi conto di quello che scrivi o meno? Si parla di tre categorie di prodotto completamente differenti..... E' come paragonare un desktop, con un server e con un supercomputer..... :rolleyes: :rolleyes:
Si parlava di durata di batteria in relazione all'hdd meccanico...
Quel laptop e' molto sottile e la batteria dura 8 ore... Quindi.. Scelta di marketing... Poi mi spiegate perché essendoci glu accelerometri non si puo' usare un hdd meccanico.. Con delle prove pero' ..
Scrivo dall'iPhone lol
MorrisOBrian
29-01-2010, 16:05
Vai dicendo in giro di stare alla larga da me in thread in cui non partecipo, non rispondi alle discussioni tecniche con motivazioni altrettanto tecniche, etichetti le discussioni come talk show televisivi, non volevi offendermi?
E' già tanto che non ti segnalo per andare in giro a ridicolizzare gli altri. A te e a quell'altro.
Ma sei più permaloso di emilio fede! Sì te lo ripeto, non volevo assolutamente offenderti! Una precisazione: ho detto che IO starei alla larga da certe discossioni; un'aggiunta: una bella discussione tecnica la faccio volentieri, non sono invece attratto dalle discussioni erudite. ;)
Si ma tu paragoni chiavette esterne con chip interni, non ha senso ma poi su un dispositivo così ci dovrebb essere di default, invece è chiaro che cercano di farti la cresta.
Come ha detto Gianly...E la differenza di 300 euro tra un iPd Touch Top di gamma e un iPhone Top di gamma? E la differenza è solo il chip 3G?
Mi pare molto più marcata.... Uno dei pochi difetti di questo iPad è proprio il costo, che mi pare inattaccabile...:)
si continua a parlare di aria fritta.
usb, os, ora la web cam (per cosa, videochattare tenendo con due mani dinnanzi alla faccia un tablet a mo di specchio??)
non ci state a capi' na mazza! :doh:
ancora a discute che questo non puo sostituire la vostra workstation a 8 core?
ma siete minorati mentali?
troppi nerd che non capiscono....
TroopeR_x17 non capisco se ci sei o ci fai.... un hd meccanico in un device di 11mm di spessore, che deve essere usato ovunque, girato in continuo, che subisce accelerazioni mentre è acceso etc.etc. ti sembra logico?
questo non è un computer, non è un notebook e non sostituisce alcunchè.... è come comprarsi un air senza avere un fisso...
io lo prenderò perchè completa le mie esigenze: un fisso sulla scrivania (imac) e un portatile per navigare, email, youtube, e ar vedere i dvd alla morosa :P avevo già pensato di comprarmi l'air, ma questo è 10 volte meglio, e costa la metà...
giusto errore di trascrizione :D
Si può anche dire: Netbooks ARE better than NOTHING:O
Cosa pensi riguardo ai "problemi" di cui ho parlato un paio di post fa sulla iSight? Per te andrebbe bene il compromesso iSight frontale e lo usi solo in uno dei quattro versi?
PEr me una CAM non ha senso su un dispositivo del genere, ed ecco perché Apple ha sempre osteggiato la Videochiamata pure su iPhone...
Videochiamarsi, o chattare, per me significa un evento sporadico, da compiersi solo in determinate circostanze...
Videochiamare con un Tablet?:mbe:
O sei in grado di afferrarlo con 2 mani e nel contempo lasciarlo lì fermo, perfettamente perpendicolare alla faccia e naturalmente poi non hai molta interazione col resto....Le cam di oggi poi indipendentemente dalla qualità hanno ancora bisogno di essere perfettamente immobili, non hanno meccanismi antirollio, Hand shake, ecc..ecc....Non sono Camcorder Sony o Canon....Quindi con il Pad non puoi, e francamente lo trovo stupido quando ogni PC/MAc prodotto, pure quelli del Supermercato hanno una Cam e sono fissi sul piano di appoggio...:)
Se il concetto stesso di Videochiamata (in mobilità) è naufragato un motivo ci sarà no?:)
TroopeR_x17 non capisco se ci sei o ci fai.... un hd meccanico in un device di 11mm di spessore, che deve essere usato ovunque, girato in continuo, che subisce accelerazioni mentre è acceso etc.etc. ti sembra logico?
questo non è un computer, non è un notebook e non sostituisce alcunchè.... è come comprarsi un air senza avere un fisso...
io lo prenderò perchè completa le mie esigenze: un fisso sulla scrivania (imac) e un portatile per navigare, email, youtube, e ar vedere i dvd alla morosa :P avevo già pensato di comprarmi l'air, ma questo è 10 volte meglio, e costa la metà...
Un HDD meccanico no, ma mi pare sia ora di passare ai 128Gb, o no?:O
vegetassj2
29-01-2010, 16:31
No non hai capito. Sei tu che devi dimostrare tecnicamente il contrario al posto di dire "Falso!" mentre vai parlando male di me in thread che non partecipo. Se per te dimostrare la presenza di multitasking implica osservare che ricevi le notifiche mentre guardi un film, ti dico che non hai dimostrato proprio niente, che non c'entra una benemerita cippa sul multitasking e su che cos'è. Tra l'altro che iPhoneOS abbia un cooperative multitasking me lo devi anche dimostrare. Ma forse per te è piu' facile andare in giro a gridare alla gente "Falso!" per mascherare la tua incapacità tecnica e non parlare mai con i diretti interessati.
Tra l'altro dici che è falso che iPhoneOS non sia basato sul kernel di MacOSX e dici che iPhoneOS ha il cooperative multitasking. Fai acqua.
Devi giustificarti per forza, sempre e comunque. Se è basato su OSX deve avere il preemptive. Se ha il coperative allora non è poi basato su OSX. Insomma, deciditi su quale è vera e quale è falsa.
Il core di iPhone OS è lo stesso di OSX prima di tutto. Il kernel è lo stesso, con le variazioni del caso.
Numero 2, il sistema è multi-tasking(come si può facilmente intuire dal fatto che adotti lo stesso kernel), ma Apple ne impedisce l'utilizzo ad applicazione third-party, semplicemente perchè è una complicazione PER L'UTENTE. Tanto è vero che alcune applicazioni Apple lavorano sempre in background(telefono, mail, push notification, etc....).
Si parlava di durata di batteria in relazione all'hdd meccanico...
Quel laptop e' molto sottile e la batteria dura 8 ore... Quindi.. Scelta di marketing... Poi mi spiegate perché essendoci glu accelerometri non si puo' usare un hdd meccanico.. Con delle prove pero' ..
Te la do io una prova!Prendi il tuo netbook, e mentre carica dall'hd comincia a muoverlo su e giù, ruotarlo etc come faresti con un tablet: fra un mese mi dici se il disco funziona ancora!Non è marketing, è necessità!Oltretutto un disco meccanico pesa MOLTO di più di un disco a stato solido :read:
TroopeR_x17 non capisco se ci sei o ci fai.... un hd meccanico in un device di 11mm di spessore, che deve essere usato ovunque, girato in continuo, che subisce accelerazioni mentre è acceso etc.etc. ti sembra logico?
appunto.....:)
jackaz127
29-01-2010, 16:31
chiaro, la conversione è sempre 1:1 considerando le spese e le tasse e...la speculazione.
La versione europea sarà sui 650/700 euro :D
Ma veramente qualcuno pensava a 500$= 360 euro euro per il giocattolo?
ma non è vero!
l'ha postato anche poco sopra un altro utente, attualmente coi cambi apple azzecca in vari casi, non siamo più sfigati noi europei (tranne nel caso di questo ipad, se quella foto è vera).
A ragà, mi ripeto....
Tanto dopo una settimana uscirà il Jailbreak e coprirà quel 20% di lacune che ha...Punto.:D
Cydia 4ever:cool:
astorcas
29-01-2010, 16:36
A ragà, mi ripeto....
Tanto dopo una settimana uscirà il Jailbreak e coprirà quel 20% di lacune che ha...Punto.:D
Cydia 4ever:cool:
ma infatti.... quante storie! :D
si continua a parlare di aria fritta.
usb, os, ora la web cam (per cosa, videochattare tenendo con due mani dinnanzi alla faccia un tablet a mo di specchio??)
non ci state a capi' na mazza! :doh:
ancora a discute che questo non puo sostituire la vostra workstation a 8 core?
ma siete minorati mentali?
troppi nerd che non capiscono....
Puoi non essere d'accordo con quello che dicono gli altri ma evita di chiamarli minorati mentali. Fai una pausa di 2 giorni.
TroopeR_x17
29-01-2010, 16:53
Logicamente i film si possono vedere su un tablet ma le videochiamte no... Certo tenere un tablet in mano 2 ore perun film wow
cmq e' stata presentata una specie di custodia rigida che fa anche da stand laappoggi sulla scrivania e fai la videochiamata no???
Cmq vediamo se la soluzione slate di hp usera' hdd trdizionali o no...
Secondo me no, sarebbe criticata tantissimo appunto perché fragili visto che è un dispositivo da tenere in mano.
Gicamente i film si possono vedere su un tablet ma le videochiamte no... Certo tenere un tablet in mano 2 ore perun film wow
cmq e' stata presentata una specie di custodia rigida che fa anche da stand laappoggi sulla scrivania e fai la videochiamata no???
Cmq vediamo se la soluzione alare di hp usera' hdd trdizionali o no...
Ma infatti!
Io credo che il problema vero non sia l' iPad, ma sia il Concetto di Pad, o Tablet, o slate o come cavolo vogliamo chiamarlo!
Apple potrebbe fare anche un Tablet da 3Ghz quad core con Cam fronte e retro, 8 giga di Ram e 2 Radeon 5800 in Crossfire...Ma concettualmente continuerebbe ad essere un Tablet...
Ovvio che come tutto ciò che fa Apple se ne discute di più, ma se al posto della mela avesse il logo Dell o HP non cambierebbe niente....Almeno per me:)
jackaz127
29-01-2010, 17:08
Cmq vediamo se la soluzione slate di hp usera' hdd trdizionali o no...
sarebbe un primo modo per appurare se il prodotto è concepito stupidamente. :)
cannoncino
29-01-2010, 17:08
Il concetto di tablet è nuovo per noi, tutto qua.
Molti non lo concepiscono proprio e quindi vanno giù a buttar bordate ad Apple.
P.S. La webcam uscirà col prossimo iPad, ne sono sicuro
astorcas
29-01-2010, 17:11
Il concetto di tablet è nuovo per noi, tutto qua.
Molti non lo concepiscono proprio e quindi vanno giù a buttar bordate ad Apple.
P.S. La webcam uscirà col prossimo iPad, ne sono sicuro
ovvio, spero solo di ruscire a resistere e non prendere subito questo. (Ne dubito :fagiano:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.