PDA

View Full Version : Apple Special Media Event 27 gennaio!!!!

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12

bl4ckd0g
21-01-2010, 11:05
L'iphone EDGE è così nato vecchio che oggi con l'AppStore umilia nelle cose che può fare
tant'è che si parlava di hardware...

Hai detto che MOLTA gente [...] e l'hai usato a sostegno della tua tesi (che il sistema iphone sia costruito per far ricomprare l'hardware)....
No, no, no, no, no.
Se vuoi stare a cavillare sull'italiano non ho intenzione di seguirti. Ho già detto non ci sono cifre pubbliche e non ho intenzione di sbilanciarmi ad inventare statistiche. Curioso che non ti sia lanciato con la stessa forza contro i grafici di gdgt che rappresentano un dato statistico ancora più particolare di tutta la Rete. Fanboy alert?
E poi non ho detto che il sistema iPhone è costruito per costringere al ricambio hardware; ho detto che Apple non è diversa da altre aziende, che rilascia aggiornamenti in maniera controllata per spingere il ricambio, e non lo fa solo con l'hardware (e intendo anche computer) ma anche col software.
Se per te non è così, benissimo, ma non mi convincerai del contrario e per quanto mi riguarda sei un altro AppleBot.

"Hardware inferiore"
si certo, iPhone 2G ha un hardware capace di far girare un motore 3D di Carmack e non di girare un video...

http://wealsoran.com/music/uploaded_images/I-want-to-believe-small-754082.jpg

TheBigBos
21-01-2010, 11:38
Peccato che Bing sia ottimo solo per gli anglofili, mentre per tutti gli altri resta inferiore a Google.. :rolleyes:

Ma anche per gli Anglofoni. L' unica nota degna di lode è che sia stato sviluppato da un Italiano . Emigrato negli States . :D

lucco78
21-01-2010, 11:56
Spero (ma temo di sbagliarmi :muro: ) che tutti i rumors degli ultimi 10 giorni siano infondati...

Vi faccio un riassunto a sostegno della mia tristezza:

- Il tablet sarebbe un iPod Touch agli steroidi, nulla più
- Il Tablet avrebbe problemi di batteria
- Il Tablet verebbe commercializzato da giugno (per i succitati problemi) e non prima (magari dal 28 gennaio)
- In iPhone OS 4 BING sostituirebbe GOOGLE (oddio ddddio ddddio) (si, ok, poi si può cambiare provider di ricerca)
- Il Tablet non avrebbe connettività 3G, solo Wi-Fi
- Il Tablet verrebbe (seguendo le orme di iPhone 2G) commercializzato dapprima SOLO in USA

C'è qualcun'altro che vuole definitivamente affossarmi con altri rumors dimenticati? ;)

In grassetto le 2 cose che odierei di più

Coooomunque... mancano 6g 6h 55m all'Evento!

patanfrana
21-01-2010, 12:36
Ma anche per gli Anglofoni. L' unica nota degna di lode è che sia stato sviluppato da un Italiano . Emigrato negli States . :D
Sì, volevo dire Anglofoni.. :doh:

AlexSwitch
21-01-2010, 13:13
Spero (ma temo di sbagliarmi :muro: ) che tutti i rumors degli ultimi 10 giorni siano infondati...

Vi faccio un riassunto a sostegno della mia tristezza:

- Il tablet sarebbe un iPod Touch agli steroidi, nulla più
- Il Tablet avrebbe problemi di batteria
- Il Tablet verebbe commercializzato da giugno (per i succitati problemi) e non prima (magari dal 28 gennaio)
- In iPhone OS 4 BING sostituirebbe GOOGLE (oddio ddddio ddddio) (si, ok, poi si può cambiare provider di ricerca)
- Il Tablet non avrebbe connettività 3G, solo Wi-Fi
- Il Tablet verrebbe (seguendo le orme di iPhone 2G) commercializzato dapprima SOLO in USA

C'è qualcun'altro che vuole definitivamente affossarmi con altri rumors dimenticati? ;)

In grassetto le 2 cose che odierei di più

Coooomunque... mancano 6g 6h 55m all'Evento!

- Il tablet Apple dovrebbe essere qualcosa di ben più di un Touch agli steroidi. Si parla di connettività HSDPA, di uscite, processori e GPU più potenti ( OpenCL ).

- Il tablet, credo, non sarà ultra slim come gli iPhone e i Touch. Quindi ci dovrebbe essere più spazio per le batterie....

- I tempi di commercializzazione del Tablet sono dettati più che altro da quelli degli assemblatori per costituire una scorta necessaria ( vedasi il discorso del primo iPhone ).

- Più che di sostituzione di Google, penso che Bing sarà suo compagno per quanto riguarda il motore di ricerca. Per le mappe Bing è indietro anni luce rispetto a Google.

- Un Tablet senza HSDPA sarebbe quasi inutile, vista la sua natura di fruizione di contenuti in mobilità e condivisione!!! La connettività dovrebbe essere garantita da modulo rete 3G e WiFi.

- Probabile, ma anche no!!! A differenza dell'iPhone, che è per prima cosa un telefono, il Tablet userebbe le reti telefoniche mobili quasi esclusivamente per i dati. Di offerte commerciali sia negli USA che in Europa per connettività dati su 3G ce ne sono diverse e senza l'obbligo di acquistare un apparecchio.

floola
21-01-2010, 13:16
Peccato che Bing sia ottimo solo per gli anglofili, mentre per tutti gli altri resta inferiore a Google.. :rolleyes:

Ha ancora qualche punticino di inferiorità anche per gli anglofoni, ma è un giovanotto di ottime speranze. Chissà che questo accordo non spinga Microsoft a smuoverlo dal contesto English-only. La concorrenza fa sempre bene.

mi sa che la possibilità che presentino un refresh della linea dei portatili è molto bassa, vero? :stordita:

Me sa de sì :stordita:

JonSa
21-01-2010, 13:59
Il fatto che non presentino all'evento un refresh dei MacBook Pro non vuol dire che non lo facciano.

ISOLA
21-01-2010, 14:01
ma solo io mi son trovato bene con la controparte microsoft di "google maps"?:stordita:

floola
21-01-2010, 15:41
Il fatto che non presentino all'evento un refresh dei MacBook Pro non vuol dire che non lo facciano.

Questo no. Solo che non sarà nell'immediato, tutto qui. Poi, vabbè, i refresh di solito li fanno silenziosamente.

lucco78
21-01-2010, 16:29
Martedì 26 store off-Line e speed-bump dei portatili!

fabio::gr::
21-01-2010, 16:50

quindi niente nuovi? metteranno gli i5 e i7?

JonSa
21-01-2010, 16:57

ti è apparso Steve in sogno? :D

Max(IT)
21-01-2010, 17:01
Si certo, e iPhone Edge, un telefono nato vecchio cos'era? :doh:

iPhone 2G è uscito per un mercato USA nel quale, nel 2007, la rete UMTS era praticamente ASSENTE.
Non era vecchio, era semplicemente destinato ad un altro mercato.
Che poi noi ce lo siamo andati a comprare lo stesso è un' altro discorso, ma non andiamo ad accusare Apple di questo ...

Definire "nato vecchio" un prodotto che ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione nel campo mi sembra inappropriato ...

verissimo.
Spero tanto che resti Google

gianly1985
21-01-2010, 17:20
Interessante analisi di Gizmodo:

http://gizmodo.com/5452501/the-apple-tablet-interface-must-be-like-this?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gizmodo%2Ffull+%28Gizmodo%29

floola
21-01-2010, 17:23

Non credo prima del keynote :D Al massimo il martedì dopo.

JonSa
21-01-2010, 17:53
Interessante analisi di Gizmodo:

http://gizmodo.com/5452501/the-apple-tablet-interface-must-be-like-this?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gizmodo%2Ffull+%28Gizmodo%29

Finalmente qualcosa di intelligente e interessante riguardo al tablet!!

ALLELUIA!

Si capisce anche la fine che faranno gli "slatePC" del CES e come Microsoft continui a non capire un'"h" e si che dovrebbe essere un'azienda che fa software...

Tenendo fermo come principale mezzo di interazione le dita, personalmente gradirei la possibilità dell'uso di uno stilo (grande come una penna non un mozzicone di sigaretta) per disegnare o scrivere e di un riconoscimento della scrittura, in quanto l'uomo è nettamente più preciso - sensibile in gergo fisico - con l'uso di uno strumento che il tablet avrebbe i presupposti per supportare ovvero spazio di interazione e l'uso anche su una postazione fissa, presupposti che l'iPhone, più piccolo e votato alla mobilità, non ha.

Max(IT)
21-01-2010, 18:58
per carità !
Nessun pennino.

Mi sembrerebbe di tornare a Winzozz Mobile :stordita:

fotomodello1
21-01-2010, 19:04
Eh no!!!
il tablet se lo possono anche tenere, ma i nuovi mbp ci devono essere o sclero...
direi che se non vengono presentati il 27 lo faranno dallo store il 26 o la settimana dopo, ammenochè non ci siano problemi con le schede grafiche di ati o nvidia che vorranno utilizzare...:muro:

Max(IT)
21-01-2010, 19:10
Eh no!!!
il tablet se lo possono anche tenere, ma i nuovi mbp ci devono essere o sclero...
direi che se non vengono presentati il 27 lo faranno dallo store il 26 o la settimana dopo, ammenochè non ci siano problemi con le schede grafiche di ati o nvidia che vorranno utilizzare...:muro:
sinceramente se presentano un tablet secondo quanto ipotizzato da Gizmodo, del refresh dei MBP non può fregarmene di meno :asd:

Alla fine si tratta del solito "speed bump": processore un pò più veloce, scheda video un pò migliore (si spera), hdd un pò più capiente, qualche opzione BTO in più ...
Il tablet invece si propone come nuova rivoluzione Apple, tra l' altro ad "alto rischio fallimento" (il mercato è pronto per questo ?).
Per gli appassionati è MOLTO più interessante di qualsiasi speed bump

fotomodello1
21-01-2010, 20:01
sinceramente se presentano un tablet secondo quanto ipotizzato da Gizmodo, del refresh dei MBP non può fregarmene di meno :asd:

Alla fine si tratta del solito "speed bump": processore un pò più veloce, scheda video un pò migliore (si spera), hdd un pò più capiente, qualche opzione BTO in più ...
Il tablet invece si propone come nuova rivoluzione Apple, tra l' altro ad "alto rischio fallimento" (il mercato è pronto per questo ?).

questo è indubbio....il tablet è quello che attira l'attenzione della maggioranza, un po' come l'air a suo tempo....
io, invece, resto legato ai mbp, almeno per ora e per come uso il mac.....
questo upgrade lo vedo come qualcosa di più di un semplice speed bump...si tratta di una nuova architettura nehalem e di un nuovo chipset calpella...con grafica integrata....nulla di eclatante, ma definirlo un semplice speed bump mi sembra riduttivo...forse l'ultimo agg è stato un semplice speed bump, ma questo è qualcosina di più...
comunque vedremo....

JonSa
21-01-2010, 20:09
per carità !
Nessun pennino.

Perché no?!

Perché vuoi impedire alla gente di disegnare?!
Perché devi far usare una tavoletta dove si muove la penna, ma si deve guardare lo schermo per vedere cosa succede, quando sul tablet è come se stessi operando direttamente sul foglio?!
Perché vuoi impedire alla gente di prendere due appunti veloci?!
Perché vuoi impedire alla gente di fare uno schemino o uno schizzo alla bene e meglio direttamente su un supporto digitale?!

Non sto parlando di un'interfaccia che necessita di una penna per essere fruibile, ma di usare seriamente la penna come strumento di disegno/scrittura e non come mezzo di interazione per sopperire ad una interfaccia non fatta o fatta male.

Poi io parlo di qualcosa di facilmente impugnabile e non di un bacchetto corto 5 cm.

innominato5090
21-01-2010, 20:41

io spero di si :D

_Xel_^^
21-01-2010, 23:25
Domandina... visto che vorrei comprare in ipod touch 8GB dite che conviene aspettare il 27 per vedere le novità o pensate che comunque la famiglia ipod touch rimanga tale e quale?

Grazie! Ciau! ;)

John22
21-01-2010, 23:52
Il 27 Gennaio, a meno che il keynote non duri quelle 8 ore, presenteranno secondo me il tablet (pensate se poi non lo presentano!!! :D :D ) e l'OS 4, per il resto nisba..

_Xel_^^
21-01-2010, 23:58
eheh già :D
Sono proprio curioso di vedere questo tablet, speriamo! :)

Ciau!

22-01-2010, 01:34
questo evento è visibile da qlc parte? in diretta? :fagiano:

JonSa
22-01-2010, 01:52
No, ma si potrà seguire sui soliti siti/blog in rete come engadget.
Il giorno dopo viene comunque reso disponibile il video sul sito Apple e come Podcast degli eventi Apple su iTunes.

22-01-2010, 02:02
No, ma si potrà seguire sui soliti siti/blog in rete come engadget.
Il giorno dopo viene comunque reso disponibile il video sul sito Apple e come Podcast degli eventi Apple su iTunes.

ok grazie!

gianly1985
22-01-2010, 02:06
Su iLounge hanno pubblicato alcuni dettagli sul tablet confermati da due loro fonti diverse:

iPad: doppio connettore dock per dockarlo anche in landscape, pannello-antenna non metallico come iPhone 2G/iPod Touch, sottoforma di lunga striscia nera posteriore (multiple antenne MIMO wifi N?)

So yesterday, I promised on Twitter that there would be a tablet-related update today. Here are a couple of late-breaking, interesting details that we’ve had double-confirmed by sources.

(a) Double Dock Connectors. We’re hearing that the tablet is going to have one on the vertical bottom edge and one on the horizontal bottom edge, enabling this device for the first time to be both mounted and charged either in portrait or landscape mode. iPhone and iPod touch users have long had to deal with the unusual sight of a cable or hard-mounted connector sticking out of the side of their devices when it’s being used as a widescreen video or game player, and accessory companies have struggled for the past three years to figure out ways to accommodate Cover Flow and the like in their speakers and docks. Two Dock Connectors fixes this, and depending on how Apple handles multiple accessory connections, could have some other nice benefits, as well.

(b) Antennas. The various reports of the tablet’s iPhone-ish-ness continue with the antenna compartment, which like the original iPhone has a long rear stripe for wireless radio broadcasting. This is necessary due to the metal used in the rest of the shell, which would inhibit radio performance, and the size of the stripe—not an iPod touch-sized pill—suggests room for nice-sized antennas, and 802.11n compatibility.

Obviously, nothing’s 100% certain here, but these details come from highly reliable sources.

http://www.ilounge.com/index.php/backstage/comments/new-tablet-details-twin-dock-connectors-a-big-antenna-panel-and-pricing-qs/

Altro rumor di oggi, da AppleInsider:

iPad: somiglierà ad un iPhone 2G schiacciato con un mattarello

When Apple finally takes the wraps off its long-anticipated tablet next Wednesday, the device will strike a familiar chord with owners of the original iPhone, with similarities in industrial design trickling all the way down to the handset's button and connectivity components, AppleInsider has learned.

Nearly two and a half years have passed since AppleInsider exclusively reported in September of 2007 that the Cupertino-based gadget maker planned to follow the blockbuster success of the iPhone with a broader entry into consumer electronics, spearheaded by a completely new category of device akin to a "slate" and reminiscent of a modern-day reincarnation of the company's now defunct Newton tablet.

Since then, Apple has surprised in its capacity to work alongside dozens of partners and still maintain a relatively tight lid of the product's design, feature set, and software-driven functionality. Though recent weeks have been met by a flurry of reports on Apple's likely intentions for the device, a 28-month trail of rumors and speculation have left onlookers with exponentially more questions than answers.

One lingering uncertainty has surrounded the device's aesthetic or, more precisely, what it may look and feel like in a user's hands. According to people familiar with the device, it's largely redolent of a first-generation iPhone that's met its match with a rolling pin.

Of all the mockups and renderings that have surfaced on the Web attempting to depict what the final product will look like, the rendition below created by Flickr user Fotoboer.nl last August is strikingly close to the real deal, those same people say. It would be more precise, they add, if it weren't missing a handful of design elements of the iPhone.

Nestled in an aluminum shell that leverages the Apple's expertise in unibody construction but thinner proportionality than the original iPhone, the tablet reportedly sports all of the same buttons found on the handset, right down to its iconic home button -- which, like the volume toggle, is missing from the rendering.

Similarly, the tablet is said to sport all the same in/out connectivity as the current iPhone 3GS, including a 3.5-mm stereo headphone jack, built-in speaker grills, a microphone, GPS, 3G connectivity and a 30-pin dock connector. Like the rendering, its 10-inch display is framed by a black border that bleeds into its wrap-around aluminum enclosure.

Meanwhile, other people with proven track records in predicting Apple's future product designs have recently commented on prototypes of the Apple tablet making the rounds with a baseband chip compatible with CDMA networks like those operated by U.S.-based Verzion Wireless. However, AppleInsider cannot confirm with any degree of certainty that this technology is planned for the shipping version of the product.

For a comprehensive archive of all rumors surrounding Apple's tablet device, readers can check out AppleInsider's Newton and tablet topics pages, or review its exclusive reports on the product (below) dating back to the fall of 2007. Also of potential interest may be a recent feature article: The inside track on Apple's tablet: a history of tablet computing

http://www.appleinsider.com/articles/10/01/21/sources_detail_physical_design_of_apples_upcoming_tablet_device.html

Comunque il fatto dei 2 connettori dock mi pare improbabile dal punto di vista estetico....

lucco78
22-01-2010, 09:26

Tu scherzi, ma 2 giorni fa l'ho sognato veramente !!!

Sarò pazzo, ma è vero... e nel sogno ci sono rimasto male, perchè il Tablet aveva anche una tastiera fisica a scomparsa, che non mi piaceva...

Ma "Lui" pareva così contento!!

Family Guy
22-01-2010, 09:45
Amazon ha deciso di offrire gratis il kindle ad alcuni suoi clienti:

http://cache0.techcrunch.com/wp-content/uploads/2010/01/Keepkindlefree.png

L'offerta però è valida fino al 26 gennaio... paura?

SaintTDI
22-01-2010, 09:53
questo da uno spunto interessante :)

http://www.iphoneitalia.com/tablet-apple-gli-utenti-sono-disposti-a-spendere-700-82364.html

cmq spero proprio che ci sia il pennino su questo tablet :) altrimenti limita un pò l'utilizzo! Da pensare all'università... per prendere gl'appunti sarebbe favoloso... e posso giocarsi la situazione "ambientale" dicendo che non serve + la carta :)

Asterion
22-01-2010, 09:54
Temo che per il prossimo iPhone dovrò aspettare giugno :cool:

lucco78
22-01-2010, 10:15
Temo che per il prossimo iPhone dovrò aspettare giugno :cool:

Non devi temere... puoi esserne certo!

khelidan1980
22-01-2010, 10:30
per carità !
Nessun pennino.

Sui trackpad dei MacBook hanno inventato un pennino per disegnare, non credo tarderàmolto una soluzione del genere anche qualora Apple non la prevedesse di default.

Bhe per gli apapssionati che devono comprare il nuovo Mac, tipo me, questo speed bump è fondamentale!

Perché no?!

Perché devi far usare una tavoletta dove si muove la penna, ma si deve guardare lo schermo per vedere cosa succede, quando sul tablet è come se stessi operando direttamente sul foglio?!
Perché vuoi impedire alla gente di fare uno schemino o uno schizzo alla bene e meglio direttamente su un supporto digitale?!

Non sto parlando di un'interfaccia che necessita di una penna per essere fruibile, ma di usare seriamente la penna come strumento di disegno/scrittura e non come mezzo di interazione per sopperire ad una interfaccia non fatta o fatta male.

Poi io parlo di qualcosa di facilmente impugnabile e non di un bacchetto corto 5 cm.

Tempo fa lessi di un azienda che aveva brevettato una tecnologia ibrida capacitiva/resistiva, mi pare fosse Rim, un touchscreen che racchiuda i pregi di tutte e due le tecnologie sarebbe definitivo!

Tu scherzi, ma 2 giorni fa l'ho sognato veramente !!!

Sarò pazzo, ma è vero... e nel sogno ci sono rimasto male, perchè il Tablet aveva anche una tastiera fisica a scomparsa, che non mi piaceva...

Ma "Lui" pareva così contento!!

mmmm...mi sa che era la copia cinese di Steve Jobs se era contento per una tastiera a scomparsa! :D

Family Guy
22-01-2010, 14:30
Però sembra "intonato" insieme agli altri componenti della famiglia... :D

http://cache.gawker.com/assets/images/9/2010/01/500x_tablet.jpg

TheBigBos
22-01-2010, 14:36
Non sarà mai uguale all' iPhone.

lucco78
22-01-2010, 14:44

Questa me la segno, a futura memoria... :cool:

Asterion
22-01-2010, 15:04
Non devi temere... puoi esserne certo!

Ricomprare un iPhone adesso per vedere quello nuovo a maggio? Temo che darei una testata al muro :D Mi tocca aspettare un pò mi sa. Sicuramente conoscerai Mac Rumors: ha una pagina con i suggerimenti su quando comprare i prodotti Mac:
http://buyersguide.macrumors.com/#iPhone

Product iPhone
Recommendation: Don't Buy - Updates soon
Last Release June 08, 2009
Days Since Update 228 (Avg = 178)

Se il 27 presenteranno questo famoso tablet, di sicuro non uscirà il nuovo iPhone :)

Prima dell'iPhone dicevo che non avrei mai toccato nessuno schermo con le dita :) Questo tablet a me non serve ma potrebbe essere un'ottimo prodotto: una tastiera qwerty touch così grande deve essere fenomenale!

Family Guy
22-01-2010, 16:05
Questo tablet a me non serve ma potrebbe essere un'ottimo prodotto: una tastiera qwerty touch così grande deve essere fenomenale!

Insomma... scrivere sul touch screen va bene per brevi messaggi... però per uso più intensivo potrebbe starci qualche accessorio del genere:

http://www.blogcdn.com/www.tuaw.com/media/2009/08/tablet-mac-not-yours.jpg

Anche se la tastiera apple alluminio non la digerisco molto.

Max(IT)
22-01-2010, 16:54
questo è indubbio....il tablet è quello che attira l'attenzione della maggioranza, un po' come l'air a suo tempo....
io, invece, resto legato ai mbp, almeno per ora e per come uso il mac.....
questo upgrade lo vedo come qualcosa di più di un semplice speed bump...si tratta di una nuova architettura nehalem e di un nuovo chipset calpella...con grafica integrata....nulla di eclatante, ma definirlo un semplice speed bump mi sembra riduttivo...forse l'ultimo agg è stato un semplice speed bump, ma questo è qualcosina di più...
comunque vedremo....
nuova architettura è una bella parola di marketing, ma in soldoni ottieni solo uno speed bump, nessuna novità.
La novità potrebbe essere il tablet

Poi che ci sia un aggiornamento dei MBP credo sia normale e senza dubbio positivo.

Perché no?!

perchè una penna significherebbe rinunciare ad un display capacitivo, il che per me significa perdere tutto il bello dell' interfaccia utente iPhone ...

DjLode
22-01-2010, 17:12
n
perchè una penna significherebbe rinunciare ad un display capacitivo, il che per me significa perdere tutto il bello dell' interfaccia utente iPhone ...

Oppure usare una penna apposita. Cosa che tra l'altro dovrebbero avere brevettato.

SaintTDI
22-01-2010, 17:13

e non possibile avere il display per tutti e due i metodi? :)

X-ICEMAN
22-01-2010, 17:19
il tablet come hardware utile anche a ritocchi fotografici sarebbe utilissimo per le mie esigenze, con le dita è improponibile, la pennetta con punta per il display capacitivo ha un costo pari a zero per apple è fattibilissima da integrare nel dispositivo stesso ed ha un importanza enorme

su un telefono ha poco appeal per il tipo di utilizzo e le dimensioni dello stesso cosi come le finalità del prodotto, su un tablet da 10 pollici che avrebbe funzionalità e flessibilità enorme lo vedrei come un enorme punto negativo ( e comprerei in ogni caso una delle penne con punta adatta agli iphone per usare software di terze parti compatibile )

il tablet non deve essere visto come un "iphone più grosso" perchè sarebbe un ennesima occasione sprecata

khelidan1980
22-01-2010, 17:29

il touchscreen ibrido capacitivo/resistivo mi pare sia una tecnologia brevettata da rim

MorrisOBrian
22-01-2010, 17:30
Se il tablet dovesse supportare l'uso di stylus una cosa è sicura: queste verrebbero vendute a parte ad una "modica" cifra, essendo un accessorio utile o necessario solo in determinate situazioni.

khelidan1980
22-01-2010, 17:33
tanto anche se non sarà prevista uscirà poi comuqnue di terze parti, vedi la penna per disegnare sui touchpad dei MacBook

Family Guy
22-01-2010, 17:33
Esistono le penne per touch screen capacitivi, sono usate anche in applicazioni "point of sale" per ipod touch:

http://www.tomshw.it/files/2009/11/immagini/22796/ipod-penna_t.jpg

Ma non credo verrà inclusa di serie con il tablet, anche se mi pare di aver visto un brevetto apple su qualche tecnologia che faceva uso di uno stilo su uno schermo touch.

bl4ckd0g
22-01-2010, 19:47
La penna farebbero bene a metterla, anche come optional a 20€ sopra agli 800-1000€ stimati per il dispositivo, nel suo complesso potrebbe fare un pò di concorrenza alle Wacom tablet (giusto la Cyntiq da 12" viene ~1100€) considerando che molti grafici usano i Mac...

Domandina... visto che vorrei comprare in ipod touch 8GB dite che conviene aspettare il 27
Se presentano come si pensa OS4 e compri ora un Touch, poi ti tocca pagare 10€ per aggiornare il sistema; ti conviene aspettare, si tratta solo di una settimana ;)

Comunque il fatto dei 2 connettori dock mi pare improbabile dal punto di vista estetico....
concordo, avevo letto di sfuggita che al CES è stato presentato un tablet con dock magnetico (http://ces2010.techradar.com/2010/01/08/hands-on-t-mobile-vega-android-tablet-review/), sarebbe l'unica soluzione pratica per un impiego nei due aspetti.
Se lo fanno arriveranno (a giugno?) anche iPod e iPhone con dock magnetico stile Pre :) altrimenti vecchio connettore e via senza tanti patemi di uso desktop. D'altrone in Apple sono molto nazisti sull'impiego che l'user deve fare dei loro device.

Riguardo all'home button non esiste il problema, in landscape il bottone richiederebbe uno spostamento minimo della posizione delle mani, e un utente mancino lo può anche ruotare di 180° per averlo a sinistra, tanto poi OS ribalta i contenuti indipendentemente.

Anche sull'exposè trovo assurdo immaginarsi hot corners ed una visualizzazione con resize come su desktop: io scommetto su una gesture (pinch out a 5 dita o la spinta a 4 dita come su trackpad) o pressione di Home e una visualizzazione a tab/thumbnail orizzontale (stile Palm Pre).

Family Guy
22-01-2010, 20:00
Ma dai... 15 pollici, mi chiedo se questi prodotti siano solo per ridere o esistano sul serio :doh:

CastaTop86
22-01-2010, 20:02
per me qualcosa del genere sarebbe stupendo..al di là di come usarlo poi in mobilità, cosa peraltro fondamentale, se fosse dotato di un kit del genere di serie sarebbe una gran cosa (ma ne dubito)

http://img685.imageshack.us/img685/1625/appletablet.th.jpg (http://img685.imageshack.us/i/appletablet.jpg/)

soprattutto la tastiera con trackpad integrato è notevole..poi se scomoda ci si abbina un Magic Mouse..

fotomodello1
22-01-2010, 20:54
nuova architettura è una bella parola di marketing, ma in soldoni ottieni solo uno speed bump, nessuna novità.
La novità potrebbe essere il tablet

Poi che ci sia un aggiornamento dei MBP credo sia normale e senza dubbio positivo.

nehalem, grafica integrata, processo produttivo a 32nm, calpella
sotto il cofano ci sono molte novità , sono poi curioso di vedere quanto effettivamente ci sia di miglioramento in prestazioni...fra l'altro io avevo un unibody prima serie, quindi avrei anche una superbatteria....e una nuova scheda grafica disceta....speriamo.....

comuque...ecco un'altra novità....per chi è interessato ai MBA.....
http://www.appleinsider.com/articles/10/01/22/claimed_low_voltage_intel_core_i5_delay_could_impact_macbook_air_upgrade.html

ulk
22-01-2010, 23:46
A me dei prodotti Apple preoccupa di più la parte hardware, cioè iPhone è sempre lo stesso da anni.

gianly1985
22-01-2010, 23:56
A me dei prodotti Apple preoccupa di più la parte hardware, cioè iPhone è sempre lo stesso da anni.

Ti sei perso il 3GS con Arm cortex A8, RAM raddoppiata e la più potente GPU mai vista (anche attualmente) su uno smartphone cioè la powerVR SGX535 alias (rimarchiata) Intel GMA500 usata su alcuni netbook?

ulk
23-01-2010, 00:03
Ti sei perso il 3GS con Arm cortex A8, RAM raddoppiata e la più potente GPU mai vista (anche attualmente) su uno smartphone cioè la powerVR SGX535 alias (rimarchiata) Intel GMA500 usata su alcuni netbook?

Questa mi ricorda la GPu dei netbook di Intel appunto.

gianly1985
23-01-2010, 00:26
Questa mi ricorda la GPu dei netbook di Intel appunto.

???
Non ho capito bene, comunque iPhone 3GS è potentissimo (che una GPU usata sul Sony Vaio P 1600×768 con Windows Vista sia usata in un iPhone 320x480 direi che è un buon segno) e "iphone" non è "uguale da anni", e sopratutto su iPhone la potenza viene realmente sfruttata da migliaia di giochi 3D.

Prima scrivevo dal bagno, ora approfondisco la tua "preoccupazione":

A me dei prodotti Apple preoccupa di più la parte hardware

1) ti preoccupa l'hardware degli UNICI desktop all-in-one sul mercato con una CPU quad-core NEHALEM (Lynnfield)? Gli unici AIO con pannello IPS retroilluminato LED?

2) ti preoccupa l'hardware dell'unico mini-PC (16x16x5) sul mercato con processori non-barzelletta cioè il MacMini con Penryn fino a 2.66ghz? (CFR. i nettop Atom e il DellZinoHD con CPU AMD che mangiano la polvere dai Penryn)

3) ti preoccupa l'hardware del MacPro con 2 cpu Gainestown, MacPro che fra poco probabilmente sarà una delle prime piattaforme ad adottare 2 Gulftown (---> 12 core) e la nuova interfaccia Intel LightPeak?

4) ti preoccupa l'hardware delle basi wireless Apple, sempre al top con al momento Dual Band, 6 antenne MIMO 3x3, ovviamente ABGN 2,4ghz e 5ghz, gigabit, USB, ecc.?

5) ti preoccupa l'hardware dei nuovi iPhone e iPod Touch, che battono il 90% degli smartphone e PMP? (e sul restante 10%, tipo Snapdragon, 512mb ram, ecc. la potenza comunque non viene sfruttata come la si sfrutta su AppStore)

L'unico hardware che ti può "preoccupare" al momento è quello dei portatili, visto che ormai sono usciti i concorrenti con Arrandale, ma c'è il piccolo dettaglio che i portatili Apple stanno per essere aggiornati.... (come sono stati aggiornati da poco i concorrenti)....

Ma per il resto, non ti preoccupare inutilmente :read:

floola
23-01-2010, 00:28
Per innominato5090, e per chi vuole un MacBook Air nuovo, questa notizia può interessargli:

http://www.hardmac.com/news/2010/01/22/the-macbook-air-to-be-updated-after-the-macbook-and-macbook-pro

The Macbook Air to Be Updated After the MacBook and MacBook Pro?
by linathael . Original by Lionel - 22/01/2010 06:00:00 CET - Source: Fudzilla

While most computer manufacturers have already announced and/or released their Intel Core i3/i5-based notebook models, Apple is still offering Core 2 Duo-based units and will most likely quickly move on to the new Intel mobile platform. According to the last rumors, the MacBook Air might not be updated in a very near future with either Core i3/i5 has it uses Low Voltage version of the Intel mobile CPUs. Such processors are not fully ready/available and Apple will have to delay the update of the MacBook Air by couple of weeks. It is still possible that Intel ships first samples to Apple, in small quantities, at a premium price. It is true that the MacBook Air does not look really sexy anymore when compared to the MacBook Pro 13.3"... maybe not for long.

Da prendere con le pinze, visto che la fonte originale è Fudzilla.

MorrisOBrian
23-01-2010, 01:59
1) ...
2) ...
etc.

Azz.. lo hai ucciso! :D

gianly1985
23-01-2010, 02:49
Azz.. lo hai ucciso! :D

Mi piace rispondere esaustivamente :p

ISOLA
23-01-2010, 08:00
???
Non ho capito bene, comunque iPhone 3GS è potentissimo (che una GPU usata sul Sony Vaio P 1600×768 con Windows Vista sia usata in un iPhone 320x480 direi che è un buon segno) e "iphone" non è "uguale da anni", e sopratutto su iPhone la potenza viene realmente sfruttata da migliaia di giochi 3D.

e si vede non ha mai una incertezza,per chi viene da smartphone NOKIA è proprio un'altro pianeta.

ulk
23-01-2010, 10:26
???

1) ti preoccupa l'hardware degli UNICI desktop all-in-one sul mercato con una CPU quad-core NEHALEM (Lynnfield)? Gli unici AIO con pannello IPS retroilluminato LED?

2) ti preoccupa l'hardware dell'unico mini-PC (16x16x5) sul mercato con processori non-barzelletta cioè il MacMini con Penryn fino a 2.66ghz? (CFR. i nettop Atom e il DellZinoHD con CPU AMD che mangiano la polvere dai Penryn)

3) ti preoccupa l'hardware del MacPro con 2 cpu Gainestown, MacPro che fra poco probabilmente sarà una delle prime piattaforme ad adottare 2 Gulftown (---> 12 core) e la nuova interfaccia Intel LightPeak?

4) ti preoccupa l'hardware delle basi wireless Apple, sempre al top con al momento Dual Band, 6 antenne MIMO 3x3, ovviamente ABGN 2,4ghz e 5ghz, gigabit, USB, ecc.?

5) ti preoccupa l'hardware dei nuovi iPhone e iPod Touch, che battono il 90% degli smartphone e PMP? (e sul restante 10%, tipo Snapdragon, 512mb ram, ecc. la potenza comunque non viene sfruttata come la si sfrutta su AppStore)

L'unico hardware che ti può "preoccupare" al momento è quello dei portatili, visto che ormai sono usciti i concorrenti con Arrandale, ma c'è il piccolo dettaglio che i portatili Apple stanno per essere aggiornati.... (come sono stati aggiornati da poco i concorrenti)....

Ma per il resto, non ti preoccupare inutilmente :read:

A me veramente interessa iSlate,il resto sinceramente non mi è mai interessato e penso che mai mi interesserà.

Max(IT)
23-01-2010, 10:28
Oppure usare una penna apposita. Cosa che tra l'altro dovrebbero avere brevettato.
può essere, ma ne dubito

teoricamente si, ma non mi pare di averne visti ancora in giro

Se il tablet dovesse supportare l'uso di stylus una cosa è sicura: queste verrebbero vendute a parte ad una "modica" cifra, essendo un accessorio utile o necessario solo in determinate situazioni.
sicuro. Tipo 19€ .... per un pezzo di plastica o quasi ;)

nehalem, grafica integrata, processo produttivo a 32nm, calpella
sotto il cofano ci sono molte novità , sono poi curioso di vedere quanto effettivamente ci sia di miglioramento in prestazioni...fra l'altro io avevo un unibody prima serie, quindi avrei anche una superbatteria....e una nuova scheda grafica disceta....speriamo.....

comuque...ecco un'altra novità....per chi è interessato ai MBA.....
http://www.appleinsider.com/articles/10/01/22/claimed_low_voltage_intel_core_i5_delay_could_impact_macbook_air_upgrade.html
appunto, nulla di NUOVO, solo qualcosa di più veloce e con consumi simili.
Che i nuovi MBP saranno più veloci non è in dubbio, ma non saranno una rivoluzione in nessun senso.

Il possibile nuovo MBA mi interessa molto.

questo significa NON conoscere l' iPhone neppure un pò.
In tre generazioni ha avuto una continua evoluzione, ed il fatto che "esteticamente" sia rimasto sempre simile a se stesso è solo un vanto per Apple, non certo un demerito.
SOlo chi possiede un 3GS dopo aver posseduto un 3G si rende davvero conto di quanto diversi siano. E non è "la bussola" a fare la differenza ... :rolleyes:

Max(IT)
23-01-2010, 10:36
A me veramente interessa iSlate,il resto sinceramente non mi è mai interessato e penso che mai mi interesserà.

benissimo, ed allora non lanciarti in disamine sull' iPhone senza esserti informato prima su cosa contiene ;)

ulk
23-01-2010, 10:42
benissimo, ed allora non lanciarti in disamine sull' iPhone senza esserti informato prima su cosa contiene ;)

Io dico quello che mi pare.:rolleyes:

Max(IT)
23-01-2010, 10:46
Io dico quello che mi pare.:rolleyes:

certamente, liberissimo di fare figure come sopra tutte le volte che ti pare ;)

ulk
23-01-2010, 10:56
certamente, liberissimo di fare figure come sopra tutte le volte che ti pare ;)

Caschi male se pensi di provocarmi.:rolleyes:

Max(IT)
23-01-2010, 10:58
Caschi male se pensi di provocarmi.:rolleyes:

Non ho mai avuto l' intenzione di farlo.
Mi sono limitato a commentare il tuo cioè iPhone è sempre lo stesso da anni. che non sta ne in cielo ne in terra :p
Praticamente non esiste al mondo periferica che ha avuto una evoluzione hw/sw così profonda come l' iPhone nel suo ciclo vitale di 3 anni

amd-novello
23-01-2010, 11:14
infatti
esteticamente hanno mantenuto tutto. ma è ovvio meglio di così non può essere e infatti gli altri copiano a volontà

TheBigBos
23-01-2010, 12:42
Guardate che un pennino per touchscreen capacitivo non è nulla di ingegnoso. Basta il polo negativo di una pila. Il display infatti riconosce lo scambio di elettroni dall' input tattile.

Volete il pennino?. Svuotate una penna, inserite un conduttore e una pila. Il gioco è fatto.

blackgin
23-01-2010, 13:03
Guardate che un pennino per touchscreen capacitivo non è nulla di ingegnoso. Basta il polo negativo di una pila. Il display infatti riconosce lo scambio di elettroni dall' input tattile.

Volete il pennino?. Svuotate una penna, inserite un conduttore e una pila. Il gioco è fatto.

Non credo sia pennino in sé il punto. Il fatto é che se uscisse di serie di sicuro ci sarebbe un supporto/ottimizzazione maggiore di app adatte

khelidan1980
23-01-2010, 13:08

e sei preoccupato per l'hw di una cosa che nemmeno c'è? Comunque guardando agli altri prodotti Apple come ti hanno fatto notare, molto presumibilmente questo fantomatico tablet avrà hw più che adeguato, non vedo sinceramente, perchè debba essere altrimenti

innominato5090
23-01-2010, 14:29
Per innominato5090, e per chi vuole un MacBook Air nuovo, questa notizia può interessargli:

http://www.hardmac.com/news/2010/01/22/the-macbook-air-to-be-updated-after-the-macbook-and-macbook-pro

Da prendere con le pinze, visto che la fonte originale è Fudzilla.

visto purtroppo :rolleyes: grazie dell'interessamento comunque:p
io rimango speranzoso, è un prodotto che si adatta benissimo alle mie esigenze, e una versione base con 4GB di ram e SSD da 128GB sarebbe perfetta :cool:

floola
23-01-2010, 15:36
visto purtroppo :rolleyes: grazie dell'interessamento comunque:p
io rimango speranzoso, è un prodotto che si adatta benissimo alle mie esigenze, e una versione base con 4GB di ram e SSD da 128GB sarebbe perfetta :cool:
Beh, mica han detto che non arriva. Arriva, ma non ora, l'approvvigionamento di CPU non è sufficiente per l'Air. E poi, ovviamente, Apple terrà ad aggiornare per primo il Pro. It's only a matter of time ;)

bl4ckd0g
23-01-2010, 16:04
...sempre che l'Air resti ancora in circolazione dopo il tablet :D

floola
23-01-2010, 16:05
...sempre che l'Air resti ancora in circolazione dopo il tablet :D

Penso siano due prodotti con destinazioni diverse, convivranno :fagiano:

John22
23-01-2010, 16:59
Roba da "due mignoli" per scrivere..

http://www.themoneytimes.com/files/apple-tablet-concept-2.jpg

Addirittura chi lo usa per fotoritocco professional, senza accorgersi che è lo schermo del MBP :asd:

http://www.pctuner.net/info_up/results/_200912/20091227122319_apple-mac-tablet3.jpg

23-01-2010, 20:28
non capisco la reale utilità...

aPple_stEel
23-01-2010, 22:48
nuove immagini del tablet:

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2010/01/65zy.jpg

che ne pensate?

floola
23-01-2010, 22:50
Sarò eretico, ma non posso esimermi dal dire che mi fa troppo stile cornice digitale, così (fatta eccezione per il pulsante Home) :stordita:

gianly1985
23-01-2010, 23:05

http://www.ispazio.net/wptent/uploads/2010/01/65zy.jg

che ne pensate?

I rumors più freschi (da 3 "ganci" indipendenti) parlano tutti di retro metallico quindi prendendoli per buoni questa immagine dovrebbe essere fake...

Arcy
23-01-2010, 23:15
Sarò eretico, ma non posso esimermi dal dire che mi fa troppo stile cornice digitale, così (fatta eccezione per il pulsante Home) :stordita:

vero :ciapet:

tutto sta nelle potenzialità del OS ... spero non sia un iPhone potenziato... si sa qualcosa in più?

floola
23-01-2010, 23:27
vero :ciapet:

tutto sta nelle potenzialità del OS ... spero non sia un iPhone potenziato... si sa qualcosa in più?

Per ora, oltre ai vari rumor, si sa che ha il display da 10" e (forse) la webcam in più rispetto all'iPhone. Come hai detto, sarà il lato software determinante, dunque presenteranno contestualmente anche iPhone OS 4.0.

Max(IT)
24-01-2010, 10:40

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2010/01/65zy.jpg

che ne pensate?

indipendentemente dal fatto che possa essere un fake, l' idea dei due tasti Home, uno per parte, è IMHO realistica.

amd-novello
24-01-2010, 10:42
infatti tutto il suo successo o meno risiederà nel os come al solito. uno o + pulsanti non servono a molto se "dentro" non c'è comodità di uso

lucco78
24-01-2010, 11:09
No, veramente, da chi ha inventato (OK, diffuso commercialmente agli utenti finali) "robette" come MOUSE, sistema operativo visuale a finestre e iPhone.... siete qui a dubitare la bontà e soprattutto la semplicità d'uso di una cosa che studiano da anni, diretta discendente, poi, dell'iPhone...?!?

Parliamo di Apple, eh, non di " Pieri Tutui..."*!!!

* forma dialettale per indicare "uno sconosciuto".

TheBigBos
24-01-2010, 11:38
A me l' idea di una scocca ingigantita dell' iphone mi sa veramente di presa per il culo.

Non sara mai così. Troppo pacchiano.

Max(IT)
24-01-2010, 12:08
A me l' idea di una scocca ingigantita dell' iphone mi sa veramente di presa per il culo.

lo definiscono come estremamente sottile, quindi dubito sarà "pacchiano"

khelidan1980
24-01-2010, 12:09
No, veramente, da chi ha inventato (OK, diffuso commercialmente agli utenti finali) "robette" come MOUSE, sistema operativo visuale a finestre e iPhone.... siete qui a dubitare la bontà e soprattutto la semplicità d'uso di una cosa che studiano da anni, diretta discendente, poi, dell'iPhone...?!?

Parliamo di Apple, eh, non di " Pieri Tutui..."*!!!

* forma dialettale per indicare "uno sconosciuto".

ok ma pure Apple ha tirato fuori i suoi flop, non è infallibile... è anche vero che questi si sono concentrati nel periodo in cui Jobs era stato allontanato, e questo diciamo mi fa un po pensare per il futuro, non vorrei una seconda epoca buia

khelidan1980
24-01-2010, 12:10

bhe non è che lo puoi fare sferico, gioco forza assomiglierà all'iPhone!

Arcy
24-01-2010, 12:21
bhe non è che lo puoi fare sferico, gioco forza assomiglierà all'iPhone!

anche perchè sarà un grosso schermo multi touch XD non può non avere le sembianze dell'iPhone :fagiano:

Max(IT)
24-01-2010, 12:22
ok ma pure Apple ha tirato fuori i suoi flop, non è infallibile... è anche vero che questi si sono concentrati nel periodo in cui Jobs era stato allontanato, e questo diciamo mi fa un po pensare per il futuro, non vorrei una seconda epoca buia

si pensi ad AppleTV, nonostante gli sforzi per tenerla in vita ...
Apple è geniale, ma a volte esagera infilandosi in strade eccessivamente "alternative".
Io alla fine sono contento che sia così, ma è indubbio che il rischio flop lo corrano sempre, ad ogni innovazione.
Sono molto curioso per il tablet.

Max(IT)
24-01-2010, 12:24
anche perchè sarà un grosso schermo multi touch XD non può non avere le sembianze dell'iPhone :fagiano:

che poi continuiamo a dire "iPhone", quando probabilmente sarà molto simile all' iPod touch, con il retro in metallo lucido e non in plastica come l' iPhone 3G/3GS ;)

MorrisOBrian
24-01-2010, 12:32
indipendentemente dal fatto che possa essere un fake, l' idea dei due tasti Home, uno per parte, è IMHO realistica.

Su questa cosa devo dissentire Max. Da un punto di vista strettamente di interfaccia uomo-macchina, due tasti identici sono quantomeno criticabili, creano confusione nell'interfaccia. Se invece avessero funzioni diverse allora può essere..

khelidan1980
24-01-2010, 12:33
che poi continuiamo a dire "iPhone", quando probabilmente sarà molto simile all' iPod touch, con il retro in metallo lucido e non in plastica come l' iPhone 3G/3GS ;)

brrrr...io avevo l'iPod con quel retro....immagino il proliferare di mega custodie!! No seriamente spero non lo facciano così perchè dopo due giorni sarebbe completamente graffiato

MorrisOBrian
24-01-2010, 12:35
Apple è geniale, ma a volte esagera infilandosi in strade eccessivamente "alternative".
Io alla fine sono contento che sia così, ma è indubbio che il rischio flop lo corrano sempre, ad ogni innovazione.

Quoto e aggiungo: il rischio fa parte dell'innovazione, molti concorrenti di Apple si limitano a stare alla finestra e vedere, delle piccole e grandi novità Apple, quali funzionano, per poterle scimmiottare nei loro prodotti. Tristezza. Non fanno innovazione nè vera concorrenza, questo è uno dei motivi per cui supporto "moralmente" Apple.

innominato5090
24-01-2010, 12:47
secondo me non vedremo mai due tasti home, e per quanto mi riguarda nemmeno uno... il tasto home e qualcosa che ha un significato in un device senza background come l'iPhone, dove non hai opzioni se non tornare alla home... in un dispositivo che (si spera) permetterà il background questa funzione va rivista, vedo più probabile un tasto di forma diversa che attiverà una specie di expose oppure una zona sensibile al tocco dove fare alcune gestures tipo palm pre!

MorrisOBrian
24-01-2010, 13:02
Grande innominato!! Bazinga! Ahah.. sheldon cooper the best

Un pensiero al media event per dare un senso a questo post: manca veramente poco.. paradossalmente si sta facendo tutto più calmo.. sta per arrivare l'onda anomala???

X-ICEMAN
24-01-2010, 13:05
tasto " home" o comunque un tasto fisico OLTRE allo swich on off ci sarà per forza, in caso di problema con il touch ( per qualunque tipo di motivo) serve un tasto fisico che permetta di eseguire reset soft/hard, tornare ad una schermata standard o permetta di "salvare la situazione" in qualche modo.

non c'è santo che tenga :) un tasto fisico serve sempre. Nell'utilizzo normale potrebbero tranquillamente assegnarlo ad una funzione appunto di expose o giu di li ma sulla sua presenza non ho dubbi.

AlexSwitch
24-01-2010, 13:09

Il perchè di AppleTV è puramente " strategico ": Cupertino vuole rimanere in un settore che può portare profitti quanti ne ha portati l'iPod. Sto parlando dei servizi in streaming in abbonamento.... per dirla meglio, visto che negli USA e altri paesi esiste già qualcosa su iTunes Store, Apple TV potrebbe essere il veicolo di nuovi canali completamente stream ( ipTV ), a cui abbonarsi.

Max(IT)
24-01-2010, 14:31
Su questa cosa devo dissentire Max. Da un punto di vista strettamente di interfaccia uomo-macchina, due tasti identici sono quantomeno criticabili, creano confusione nell'interfaccia. Se invece avessero funzioni diverse allora può essere..

però sarebbe una soluzione perfetta per i mancini ...

Ventresca
24-01-2010, 14:56

penso che per il futuro ci sarà Tim Cook al posto di Jobs, e visto com'è andata quest'anno appena trascorso possiamo stare abbastanza tranquilli...

bl4ckd0g
24-01-2010, 16:02
non serve a niente, basta ruotare di 180° il dispositivo ;)

brrrr...io avevo l'iPod con quel retro....immagino il proliferare di mega custodie!! No seriamente spero non lo facciano così perchè dopo due giorni sarebbe completamente graffiato
a me s'è graffiato proprio a causa della custodia in silicone invece. l'iPod Video 30gb che tenevo in tasca ha impiegato più di un anno a graffiarsi in maniera fastidiosa.

che ne pensate?
un abile fotoritocco. al di là dei dettagli come la plastica (potrebbe essere un prototipo) o dell'assenza di bottoni e porta dock, audio jack... perchè fare una foto così poco rappresentativa se hai il dispositivo Vero in mano? :)

floola
24-01-2010, 16:52

Io ho avuto l'infelice idea di andare in giro col Nano (quello ciccio) senza custodia per la prima settimana, sembrava che 1000 gatti ci si fossero affilati le unghie sopra :doh: Meglio la plastica, meno nobile ma un pelo più resistente.

lucco78
24-01-2010, 20:29

Io ce l'ho la famigerata e tanto bistrattata ATV...

Che dire, è vero che bisogna convertire i film prima di vederli... ma via di "HandBrake" e passa la paura!!!

lucco78
24-01-2010, 20:34

Anche girare di 180° il Tablet può andare, no?

EDIY: Sorry, non avevo letto "bl4ckd0g"

TheBigBos
24-01-2010, 20:38
Scusa ,ma questa ATV non permette solo di noleggiare i film ? 160GB mi sembrano ridicoli per archiviare.

lucco78
24-01-2010, 21:43
Allora, calma...

ATV funziona in streaming Wi-Fi o LAN con la tua libreria iTunes...

TB e TB di Musica e Film, darling...

Poi se te la porti alla casa al mare, allora devi "accontentarti" di 160 GB !

Ed i film in ITALIA non si possono noleggiare/comprare attraverso iTunes, ancora... (e sono un paio d'anni che li anno promessi)

bl4ckd0g
24-01-2010, 22:33
Non ci sono modelli più capienti ora? cmq non è difficile espandere il disco... poi non ricordo se supporta dischi esterni nativamente, ho visto vari walkthrough su come taroccarla con media center migliori e più capaci...

gianly1985
25-01-2010, 05:39
Steve Jobs on Apple Tablet: "This Will Be The Most Important Thing I’ve Ever Done."
:sofico:

http://www.macrumors.com/2010/01/24/steve-jobs-on-apple-tablet-this-will-be-the-most-important-thing-i’ve-ever-done/

jackaz127
25-01-2010, 06:48
sticazzi!!! :D

TheBigBos
25-01-2010, 09:20
Allora, calma...

ATV funziona in streaming Wi-Fi o LAN con la tua libreria iTunes...

TB e TB di Musica e Film, darling...

Poi se te la porti alla casa al mare, allora devi "accontentarti" di 160 GB !

Ed i film in ITALIA non si possono noleggiare/comprare attraverso iTunes, ancora... (e sono un paio d'anni che li anno promessi)

E per fare questo vai a spendere 269€*? :D

lucco78
25-01-2010, 09:47
Guarda, l'ho presa 2 anni fa, quando costava ancora di + mi pare....

Solo che l'ho presa usata di 1 mese (scontrino alla mano) a 100€*secchi in meno del prezzo di listino (forse costava 399 quella da 160 e l'ho pagata 300)...

Vedi, dipende dal contorno... Siccome i Film (e soprattutto i cartoni per il piccolo) li devo comunque convertire per iPhone e iPod Touch, e quindi averli in iTunes... il problema della conversione nel mio caso non si pone !

Xile
25-01-2010, 11:51
Steve Jobs on Apple Tablet: "This Will Be The Most Important Thing I’ve Ever Done."

http://www.macrumors.com/2010/01/24/steve-jobs-on-apple-tablet-this-will-be-the-most-important-thing-i’ve-ever-done/

Mettiamo la notizia nella sua interezza va:

Tech Crunch reports that Steve Jobs has been heard saying that the upcoming Apple tablet "will be the most important thing I've ever done." They report is said to come from multiple independent sources:

We haven’t heard this first hand, but we’ve heard it multiple times second and third hand from completely independent sources. Senior Apple execs and friends of Jobs are telling people that he’s about as excited about the upcoming Apple Tablet as he’s ever been.
Jobs had been previous quoted as being "extremely happy" with the upcoming tablet.

Apple is holding a media event on January 27th. We'll provide ongoing updates as well as a Spoiler Free page if you would rather wait to watch a video of the event yourself after it is posted.

Quindi..."mio cuGGino ha detto che" :O

rgart
25-01-2010, 12:25
:asd:

speriamo...

TheBigBos
25-01-2010, 12:32
I feel some amazing in the air today

John22
25-01-2010, 12:46
In the meanwhile, I dunno what to think.. Let's wait 'till mercoledì :asd:

bl4ckd0g
25-01-2010, 12:48
Mah, anche lasciandomi andare all'immaginazione più sfrenata, alle feature più fantascientifiche, non riesco a pensare che il tablet possa essere più importante della rivoluzione portata dall'iPhone.

-2.

Ventresca
25-01-2010, 13:06

io penso intenda a livello di impegno e di rischio: da interpretarsi come " o la va o la spacca, e per far funzionare la cosa è necessario che tutto sia perfetto" .

patanfrana
25-01-2010, 13:12
Se le indicazioni di un utilizzo di firmware 3.2 dell'iPhone da parte di questo tablet sono giuste, sarà un iPhone "potenziato", quindi il rischio di "FAIL" è molto grande.. :rolleyes:

fotomodello1
25-01-2010, 13:32
questa menata del tablet oscura la possibilità che ci sia la presentazione dei nuovi mbp.....:cry:
non posso più aspettare, ne ho piene le p....e di attendere che aggiornino....chissà che non lo facciano domani e poi mercoledì presentino il tablet e compagnia...:confused:

TheBigBos
25-01-2010, 13:36
questa menata del tablet oscura la possibilità che ci sia la presentazione dei nuovi mbp.....:cry:
non posso più aspettare, ne ho piene le p....e di attendere che aggiornino....chissà che non lo facciano domani e poi mercoledì presentino il tablet e compagnia...:confused:

Ma che oscurare :rolleyes: , li presentano di sicuro .

ISOLA
25-01-2010, 13:37
Ma che oscurare :rolleyes: , li presentano di sicuro .

per me no.:)

MaRcOmA1986
25-01-2010, 13:42
ma sbaglio o se ne sta parlando molto più del solito dell'evento Apple del 27?! ieri anche al Tg1 erano lì che decantavano le meraviglie del Tablet :D

http://www.tg1.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e42c0bf0-23eb-467c-b942-d80b0105cc04.html

bl4ckd0g
25-01-2010, 13:51
Vabeh non vuol dire niente, al tg1 tirano fuori anche i canguri col raffreddore pur di riempire il loro spazio... se ne parlasse il tgcom sarebbe una Notizia :asd:

JonSa
25-01-2010, 13:51
...poi minzolini non doveva trattare di pettegolezzi :asd:

lucco78
25-01-2010, 13:52

Io penso sia possibile...

Martedì 26 gennaio, mi suona bene

AlexSwitch
25-01-2010, 13:59
Si tratterà di uno speed bump....

lucco78
25-01-2010, 14:03
infatti....

<Store DOWN>
<...ansia...>
<Passa 1 ora e mezza>
<...ansia...>
<...pirla che dice "dai che mettono il Tablet sullo Store">
<Store UP>
<Nuovi MacBook>
<...>
<Pirla che dice "Che schifo Apple, niente Tablet">

khelidan1980
25-01-2010, 14:47

secondo te fanno un keynote per uno speed-bump dei macbook?Li presentaranno un martedì anonimo quando saranno pronti, magari pure domani

Xile
25-01-2010, 14:49
Ecco perché Steve Jobs ha detto quelle parole:

In questi giorni la borsa americana sta attraversando un periodo di incertezza che si ripercuote impetuosamente sui risultati finanziari delle più grandi aziende quotate. Le dichiarazioni del presidente USA, Barack Obama, all’intero sistema bancario statunitense non hanno tardato a farsi sentire.

Venerdì scorso anche Apple ha incassato il colpo; un colpo di quasi il 5% (in negativo) con la conseguente perdita di $10 ad azione. Il titolo è ricaduto sotto il tetto dei $200,00: non accadeva dal 1 dicembre 2009. A complicare la situazione si sono aggiunte delle false notizie circa la rimozione del titolo AAPL dalla lista di Deutsche Bank dei titoli acquistabili nel breve periodo. Le voci, del tutto infondate, hanno fatto il giro del mondo in pochi istanti scaturendo sfiducia negli investitori.

Non è un caso, a mio avviso, che a soli 2 giorni dal prossimo keynote, Steve Jobs in persona abbia rotto il silenzio per rinvigorire il desiderio e la curiosità dei consumatori, dichiarando: “This will be the most important thing I’ve ever done”: questa sarà la cosa più importante che avrò realizzato (riferendosi al prodotto che presenterà durante il prossimo keynote). In passato non era mai capitato che il CEO, a così poca distanza da un keynote importante (e soprattuto a ridosso della presentazione dei risultati finanziari), avesse lasciato trapelare dichiarazioni.

Non c’è nulla da fare, i riflessi della borsa americana fan paura a tutti, anche a Steve Jobs.

MelaBlog.it (http://www.melablog.it/post/10640/appl-5-una-falsa-notizia-scatena-il-venerdi-nero)

Kratos
25-01-2010, 14:53
Mah, anche lasciandomi andare all'immaginazione più sfrenata, alle feature più fantascientifiche, non riesco a pensare che il tablet possa essere più importante della rivoluzione portata dall'iPhone.

-2.

Da quello che si è capito, è l'iPhone che è un "derivato" della concezione dietro al tablet, che all'epoca era troppo "avanti" per essere attuabile.
Resta da vedere se l'idea originale era ancora più stupefacente di quello che si è poi concretizzato nell'iPhone o se allo stato attuale sarà un "già visto".

bl4ckd0g
25-01-2010, 14:54
È quello che ho detto qualche pagina fa: magari questo tablet è solo un'ottima strategia di marketing :) certo che se stavolta dopo tutto questo pompaggio mediatico non arriva mi sa che mercoledì le azioni cadono a picco :asd:

Da quello che si è capito, è l'iPhone che è un "derivato" della concezione dietro al tablet
si, ho letto, ma come ho già detto questi tablet sono un prodotto che ci stanno forzando giù per la gola, non mi sembra che esista una reale domanda. L'iPhone ha costretto tutti ad adeguarsi e rivoluzionare un mercato pressochè stagnante, nei tablet al momento fanno tutti un pò come gli pare, così come i netbook: già passati di moda. Se a questi prodotti non segue un'offerta contenutistica e di servizi appropriata, non sono altro che gadget per fissati.

karamon
25-01-2010, 14:59
infatti....

<Store DOWN>
<...ansia...>
<Passa 1 ora e mezza>
<...ansia...>
<...pirla che dice "dai che mettono il Tablet sullo Store">
<Store UP>
<Nuovi MacBook>
<...>
<Pirla che dice "Che schifo Apple, niente Tablet">

Ottima descrizione!!!:D :D
Martedì 26 potrebbe essere l'ideale per i MacBook Pro. Così potrebbero semplicemente fare un accenno durante il Keynote.
Vedremo.

joshua82
25-01-2010, 14:59
sapete dove si può seguire l'evento in diretta?

rgart
25-01-2010, 15:03
Apple store down :eek:

rgart
25-01-2010, 15:05
sapete dove si può seguire l'evento in diretta?

come sempre non si può, ma ci sono i live test con foto da parte dei siti di rumors, il migliore è macrumors.com, oppure ti colleghi ad ichat nella stanza di hwupgrade e commenti li... solitamente ci sono una 30ina di persone durante i keynote, io vi entro sempre durante i keynote, ci sono i traduttori che riportano in tempo zero i commenti dei vari blog :D

joshua82
25-01-2010, 15:07
come sempre non si può, ma ci sono i live test con foto da parte dei siti di rumors, il migliore è macrumors.com, oppure ti colleghi ad ichat nella stanza di hwupgrade e commenti li... solitamente ci sono una 30ina di persone durante i keynote, io vi entro sempre durante i keynote, ci sono i traduttori che riportano in tempo zero i commenti dei vari blog :D
grazie!

lucco78
25-01-2010, 15:18

Che stai a "pija per culo" :D

floola
25-01-2010, 15:41
Vedo Apple molto attiva:
http://www.melablog.it/post/10632/aumentano-gli-avvistamenti-di-mac-os-x-107-sul-web

Anche se vedo improbabile riferimenti a OS X 10.7, quando Snow Leopard è praticamente uscito l'altro ieri :stordita:

JonSa
25-01-2010, 15:46

questo è terrorismo!

Kratos
25-01-2010, 16:02
È quello che ho detto qualche pagina fa: magari questo tablet è solo un'ottima strategia di marketing :) certo che se stavolta dopo tutto questo pompaggio mediatico non arriva mi sa che mercoledì le azioni cadono a picco :asd:

si, ho letto, ma come ho già detto questi tablet sono un prodotto che ci stanno forzando giù per la gola, non mi sembra che esista una reale domanda. L'iPhone ha costretto tutti ad adeguarsi e rivoluzionare un mercato pressochè stagnante, nei tablet al momento fanno tutti un pò come gli pare, così come i netbook: già passati di moda. Se a questi prodotti non segue un'offerta contenutistica e di servizi appropriata, non sono altro che gadget per fissati.

Sì, ma infatti credo (altrimenti è un suicidio) che la Apple sia partita da una SUA idea ancora poco o mai esplorata di quello che deve "fare" un tablet e a cosa possa servire che CREI una domanda (avrei detto un e-reader che faccia come l'ipod è stato per itunes, ma non so quanto possa essere vero)...di certo condividerà con l'iPhone, se davvero ne è stato l'ispirazione, la filosofia di immediatezza e di estrema adattabilità...per questo credo che sia pressochè certo che userà una versione dell'iPhone OS e NON di OSX (giustamente IMHO) ma probabilmente vedremo una notevole "apertura" delle possibilità offerte dall'SDK almeno sul nuovo hardware.

John22
25-01-2010, 16:13
Vedremo; fatto sta che qui a Parma c'è un freddo boia.

fotomodello1
25-01-2010, 17:58
secondo te fanno un keynote per uno speed-bump dei macbook?Li presentaranno un martedì anonimo quando saranno pronti, magari pure domani

infatti ho scritto che probabilmente li presenteranno in altra occasione
comunque il keynote non sarebbe stato solo per i nuovi mbp ,ma anche per altri proddotti come tablet ilife iwork e os4

aPple_stEel
25-01-2010, 18:15
guardate che figata di concept che mi è arrivato nel rss di "un sito per iphone"

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2010/01/25857-500x353.jpg

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2010/01/25859-500x281.jpg

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2010/01/MacView-iMac-type-stand-600x424-500x353.jpg

so che "va contro" tutti gli ultimi rumors, ma se fosse simile a questo imho sarebbe da :eekk:

sarebbe la mia prossima  al 100% (magari con un case unibody in alu, os "iPhone" e webcam anteriore..magari con il "dock" in bto...)

TheBigBos
25-01-2010, 18:19
Impossibile che facciano un KEYNOTE solo per l' iSlate !
AIR e PRO aspettano da troppo di essere aggiornati.

aPple_stEel
25-01-2010, 18:22
Impossibile che facciano un KEYNOTE solo per l' iSlate !
AIR e PRO aspettano da troppo di essere aggiornati.

beh x l'iphone nn fu così?? se nn ricordo male praticamente presentarono solo quello, con miliardi di demo delle app....

JonSa
25-01-2010, 18:29
Alla WWDC del 2007 passò un mezz'ora prima che presentassero l'iPhone e poi Steve mostrò cose che nessuno aveva mai visto prima, per quello fece vedere quasi tutte le poche app della prima versione dell'iPhone.

gianly1985
25-01-2010, 19:02
beh x l'iphone nn fu così?? se nn ricordo male praticamente presentarono solo quello, con miliardi di demo delle app....

Se non sbaglio come "antipasto" ci fu l'AppleTV per una mezz'oretta...

Stavolta come "antipasto" ci potrebbero essere i nuovi MBP e MBA, più l'illustrazione dei risultati di AppStore...

Max(IT)
25-01-2010, 19:40
Io ce l'ho la famigerata e tanto bistrattata ATV...

Che dire, è vero che bisogna convertire i film prima di vederli... ma via di "HandBrake" e passa la paura!!!
tanto vale collegare direttamente il Mac alla TV ;)
In Italia la AppleTV serve praticamente a nulla ...

infatti non serve certo un keynote per l' aggiornamento dei MBP ...

Penso sarà incentrato su tablet ed iPhone OS 4.0

TheBigBos
25-01-2010, 19:50

No, presentarono anche i nuovi macbook , ricordo che fu tolta la firewire . (3GS keynote )

E poi non gufate che ho venduto il macbook in policarbonato e ho disperato bisogno di un nuovo 13 pollici . :D

aPple_stEel
25-01-2010, 20:00
No, presentarono anche i nuovi macbook , ricordo che fu tolta la firewire . (3GS keynote )

E poi non gufate che ho venduto il macbook in policarbonato e ho disperato bisogno di un nuovo 13 pollici . :D

lol, dai ancora circa 48 ore e sapremo cosa bolle in pentola! (poi magari domani ci becchiamo uno "store down" nel pomeriggio come antipasto x far salire l'ansia a livelli....)

JonSa
25-01-2010, 20:05

No alla WWDC del 2009 tutti i portatili in alluminio unibody diventarono MacBook Pro con firewire 800, slot SD su 13" e 15" e batteria integrata su tutta la linea e sostanziale taglio di prezzi su MacBook Pro e MacBook Air.

Il MacBook unibody in alluminio senza firewire risale al novembre 2008 all'evento "Spotligth turns on notebook" quando presentarono per la prima volta il design unibody.

TheBigBos
25-01-2010, 20:22
No alla WWDC del 2009 tutti i portatili in alluminio unibody diventarono MacBook Pro con firewire 800, slot SD su 13" e 15" e batteria integrata su tutta la linea e sostanziale taglio di prezzi su MacBook Pro e MacBook Air.

Il MacBook unibody in alluminio senza firewire risale al novembre 2008 all'evento "Spotligth turns on notebook" quando presentarono per la prima volta il design unibody.

E mi sa che è vero . Comunque speriamo che li aggiornino . :D

AlexSwitch
25-01-2010, 20:25
Ti correggo JonSa... in quella occasione la tecnologia unibody venne presentata ufficialmente, con tanto di video sul processo produttivo delle scocche... In realtà unibody venne introdotta ufficiosamente con il MBA... :)

lenny87
25-01-2010, 21:04
io devo prendere il macbook normale...è uscito da poco però aggiornando magari i mbp non è che riassestano il prezzo dell'altro? o magari miglioran le caratteristiche?
è possibile che presentino iLife '10?

edit: errore mio pardon :D

floola
25-01-2010, 21:08
io devo prendere il macbook normale...è uscito da poco però aggiornando magari i mbp non è che riassestano il prezzo dell'altro? o magari miglioran le caratteristiche?
è possibile che presentino iLife '10?

Non credo riassestino il prezzo del MacBook, più facile che dopo 30 facciano 31 e aggiornino pure quello, anche se è da pochi mesi che è stato aggiornato.

E' un rumor che circola quello riguardo ad iLife 10, è possibile.

più che altro se presentan tutto dopodomani...tra il 9 e il 13 di febbraio che presentano?

Cos'è sta storia tra il 9 e il 13 febbraio? :confused:

lenny87
25-01-2010, 21:13
Cos'è sta storia tra il 9 e il 13 febbraio? :confused:

come non detto ho controllato...errore :D non deve esserci nulla

Drakenest
25-01-2010, 21:14
Io voglio capire ancora l'utilità del tablet :D. Ho già l'iphone ed è un prodotto stupendo :) .

floola
25-01-2010, 21:15
non mi ricordo dove avevo letto che c'era il macworld

Ah, ma Apple non partecipa più al Macworld ;) Il 2009 è stata la sua ultima partecipazione. D'ora in poi, l'unico keynote fisso sarà il WWDC, gli altri potranno capitare in ogni momento.

gianly1985
25-01-2010, 21:36
http://img.skitch.com/20100125-1p2r28nqm4mgysepwhjqce4fw7.jpg

amd-novello
25-01-2010, 21:54
preparano la pubblicità?

gianly1985
25-01-2010, 21:59
preparano la pubblicità?

E' l'ingresso dello YBCA (http://www.google.it/search?hl=it&source=hp&q=ybca&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f&oq=) di San Francisco, dove si terrà l'evento.

A settembre per l'evento sui nuovi iPod era così:

http://obamapacman.com/wp-content/uploads/2009/09/Apple-Its-only-rock-and-roll-but-we-like-it-event.-Gizmodo-photo-DSC_7341.JPG.jpeg

Family Guy
25-01-2010, 22:08
Un design degli anni '80 per un ipotetico tablet apple mai prodotto:

http://designmind.frogdesign.com/files/blog/brian/apple_bashful_hero-blog.jpg

http://designmind.frogdesign.com/files/blog/brian/apple_bashful_83_10-blog.jpg

"bashful" di frog design (http://designmind.frogdesign.com/blog/from-the-archives-frog-s-early-apple-tablet.html), 1983

25-01-2010, 23:17
erano gia avanti! ;)

techmania
26-01-2010, 00:02
Pensate che figata se il tablet avesse il supporto per la parte telefonica...
a quel punto sarebbe sul serio un iphone gigante...e a quel punto probabilmente venderei immediatamente il mio 3gs da 32gb per farmelo subito!:D

Nic91
26-01-2010, 00:05
a quel punto sarebbe sul serio un iphone gigante...e a quel punto probabilmente venderei immediatamente il mio 3gs da 32gb per farmelo subito!:D

e infatti sarà impossibile faccia da telefono...
se no poi l'iphone a chi lo vendono? :D

nickmot
26-01-2010, 00:11
e infatti sarà impossibile faccia da telefono...
se no poi l'iphone a chi lo vendono? :D

Direi a chiunque non abbia tasche da dieci pollici e orecchie modello dumbo! :D

ciriccio
26-01-2010, 00:20

ma lo sai che avevo letto qualcosa tra i vari rumors?

JonSa
26-01-2010, 00:26
Ti correggo JonSa... in quella occasione la tecnologia unibody venne presentata ufficialmente, con tanto di video sul processo produttivo delle scocche... In realtà unibody venne introdotta ufficiosamente con il MBA... :)

è vero :doh:
:D

ISOLA
26-01-2010, 00:27
non bisogna dimenticare che certi prodotti non si possono accavallare a livello commerciale e anche se avessero le potenzialità per fare certe cose sarebbero sicuramente castrati dalla apple...non sarebbe la prima volta.

JonSa
26-01-2010, 00:39
ma voi non vorrete mica portarvi all'orecchio per usare come cellulare una cosa da 10"? :D

gianly1985
26-01-2010, 00:52
Annunciati i risultati per il Q1 2010 (ott-nov-dic nell'anno fiscale Apple), nuovamente battuti vari record:

http://www.macrumors.com/2010/01/25/apple-reports-record-3-38-billion-profit-for-q1-2010-on-highest-revenue-in-history/

http://www.ilounge.com/index.php/news/comments/apple-q1-2010-21-million-ipods-8.7-million-iphones-sold/

http://www.engadget.com/2010/01/25/apple-q1-earning-beat-expectations-iphone-sales-double/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+weblogsinc%2Fengadget+%28Engadget%29

http://www.appleinsider.com/articles/10/01/25/notes_of_interest_from_apples_q1_2010_conference_call.html

http://www.macworld.com/article/145890/2010/01/firstquarterearnings_2010.html?lsrc=rss_main

http://images.macworld.com/images/news/graphics/145890-mac-units-q110-new_original.jpg

http://images.macworld.com/images/news/graphics/145890-iphone-units-q110-new_original.jpg

http://images.macworld.com/images/news/graphics/145890-ipod-units-q110_original.jpg

pagghi
26-01-2010, 08:45
ma voi non vorrete mica portarvi all'orecchio per usare come cellulare una cosa da 10"? :D

certo, appena riesco a tirarlo fuori dallo zainetto... :O

bl4ckd0g
26-01-2010, 10:35
OS 10.7? Non ci avevo pensato, ma potrebbe essere l'unico prodotto compatibile con le dichiarazioni sensazionalistiche di Steve, oltre al tablet.
È sicuramente presto, ma non mi sembra che Snow sia stato così rilevante, si tratterebbe cmq solo di una preview in vista del WWDC.

ma cosa c'entra il 3Gs? :doh: Quando si parla di "iPhone Keynote" ci si riferisce al Macworld 2007... era il primo prodotto totalmente nuovo dal 2001, se vuoi prendere un riferimento per un prodotto innovativo, prendi quella scaletta, non presentazioni diciamo "di routine" ;)

Al dunque, prima di presentare iPhone (edge) fecero il solito giro di statistiche e prodotti iTunes Store; c'era anche la ATV, tanto per fare un pò di marketing, approfittando che introducevano i tv-shows nello Store.

Se parliamo di introduzione, ATV venne presentata in un Special Media Event a settembre (2006) come fanno con la roba della gamma Media/iPod.

il keynote non sarebbe stato solo per i nuovi mbp ,ma anche per altri proddotti come tablet ilife iwork e os4
se vabbeh, un pò di realismo... basta fare i conti con l'orologio ;)

Ah, ma Apple non partecipa più al Macworld ;) Il 2009 è stata la sua ultima partecipazione. D'ora in poi, l'unico keynote fisso sarà il WWDC, gli altri potranno capitare in ogni momento.
beh con giugno e settembre appuntamenti fissi... di conseguenza un appuntamento invernale ci "deve" essere. Avranno sempre qualcosa da presentare fra gennaio e febbraio, tra una suite software, preview ai nuovi OS o prodotti nuovi... credo abbia anche senso a livello finanziario, dopo le abbuffate di Natale penso che gli serva qualcosa per spingere le vendite dell'inizio di un nuovo periodo fiscale.

SAND
26-01-2010, 11:01
Ho sempre criticato molto il pricing dell'iphone reputandolo sproporzionato rispetto a quello di un touch.

Molti dicono che questo accrocchio costerà più di un iphone ma io ritengo che sarà più un touch allargato che un iphone non avendo (credo) la parte telefonica, la fotocamera (che senso avrebbe) e avendo in più forse solo il gps. Di conseguenza il prezzo potrebbe secondo me allinearsi a quello di un iphone o anche meno. Un tablet seppur bello ma a più di 800 euro chi se lo comprerebbe? Un iphone presentato in usa è u prodotto da 200 e poco più euri in quanto si dà per scontato che l'americano medio faccia il contratto. E da qui la differenza di prezzo col touch che è un prodotto stand alone. Se l' iPad (mi piace questo nome) sarà stand alone come il touch dovrà avere IMHO un prezzo adeguato: io pronostico 399 e 499 e forse 599! Chi vivrà....

DjLode
26-01-2010, 11:19
http://images.macrumors.com/article/2010/01/26/002701-mediamarkt_500.jpg

499€ con T-Mobile. 899€ senza.

gmancine
26-01-2010, 11:23
uno dei prodotti di spicco di questo meeting è il nuovo ipad, che fra le altre cose dovrebbe avere anche uno schermo OLED, nonostante le smentite dell'ultimo minuto.

khelidan1980
26-01-2010, 11:27
uno dei prodotti di spicco di questo meeting è il nuovo ipad

:eek: :eek:

AlexSwitch
26-01-2010, 11:32
:eek: :eek:

:D :D :D

SAND
26-01-2010, 11:41
http://images.macrumors.com/article/2010/01/26/002701-mediamarkt_500.jpg

499€ con T-Mobile. 899€ senza.

Per 900 euri deve fare anche il caffè... se è un touch con schermo più grande... se lo tengono per me! :)
Comunque dubito che l notizia sia attendibile... mediamarkt non conta una cippa per apple! :)

X-ICEMAN
26-01-2010, 12:12
il nuovo itablet sarà legato a qualche promo con i gestori di telefonia ( sopratutto in Usa, il supporto a Wifi full time è un must ) secondo me avrà prezzi più alti ( come quello citato magari un pò più bassi ) anche per acquisti "free

amd-novello
26-01-2010, 13:23
come mai qui a destra dice ammira i nuovi mac book pro?

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/macbook?mco=MTM3NDcyODY

sopra i macbook pro però non c'è nuovo come negli altri prodotti + recenti

blackgin
26-01-2010, 13:30
Menomale che domani c'é la conferenza. Qua ormai si vive di deduzioni :D

SAND
26-01-2010, 13:32
prometto, ultima elucubrazione...

Seconso me quello di rivoluzionario (e che giustificherà il prezzo) non sarà tanto l'ipad in se (che sarà sicuramente bellissimo) ma tanto quello che Apple riuscirà a "costruirci intorno". Non sarà un nuovo prodotto ma una NUOVA PIATTAFORMA, per cosa? Beh, questo sarà la vera sorpresa IMHO.

amd-novello
26-01-2010, 13:36
forse il nuovo sistema di social network. ha una webcam? magari vedrai la gente che cerca di filmarsi e andrà a sbattere contro i pali camminando per strada

bl4ckd0g
26-01-2010, 13:37
me pareva ce fosse da un pezzo http://multiplayer.it/forum/images/faccine/look.gif... comunque quante paranoie vi fate per uno speedbump.

Edit:

http://www.pidjin.net/wp-content/uploads/2010/01/2110001.jpg (http://www.pidjin.net/2010/01/25/iwish/)

fotomodello1
26-01-2010, 14:02
prometto, ultima elucubrazione...

Seconso me quello di rivoluzionario (e che giustificherà il prezzo) non sarà tanto l'ipad in se (che sarà sicuramente bellissimo) ma tanto quello che Apple riuscirà a "costruirci intorno". Non sarà un nuovo prodotto ma una NUOVA PIATTAFORMA, per cosa? Beh, questo sarà la vera sorpresa IMHO.

Da qualche parte ho letto che nei log ad alcuni siti hanno identificato dei prodotti con os 3.2, si ipotizza che questo sia anche l'os di ipad....
Se così fosse non sarebbe altro che un fon ingrandito...domani lo sapremo...

sta di fatto che oggi lo store è up quindi eventuali agg di prodotti in secondo piano sono rinviati...:muro:

John22
26-01-2010, 14:06
Secondo me domani presentano un'astronave... :fagiano:

khelidan1980
26-01-2010, 14:07

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/macbook?mco=MTM3NDcyODY

sopra i macbook pro però non c'è nuovo come negli altri prodotti + recenti

non l'hanno mai tolta quella scritta

sta di fatto che oggi lo store è up quindi eventuali agg di prodotti in secondo piano sono rinviati...:muro:

non sta down tutta la giornata lo store di solito, comunque usualmente va giu verso sera, ora italiana

CastaTop86
26-01-2010, 14:12
Secondo me piu che una piattaforma di lavoro,lo sara anche per carità,sara una piattaforma multiimediale..musica e video in mobilita,streaming via web,etc ma soprattutto tendenza ad esser una console da gioco..

Imho il mercato dei videogiochi ormai supera cinema e musica per attrattivita e profittabilita..con l'iPhone hanno testato un modello che funziona..perché non espanderlo puntando ad un parco giochi se non al pari delle console casalinghe,a qualcosa di vicino? Naturalmente tutto in digital delivery..

Questo è ciò che penso..non voglio dire che vorrei una console da Apple,anzi preferirei qualcosa più legato al mondo business e alla produttiita personale..ma ne dubito..

Ork
26-01-2010, 14:23
) sarà stand alone come il touch dovrà avere IMHO un prezzo adeguato: io pronostico 399 e 499 e forse 599! Chi vivrà....

se costerà 500 euro ne prendo 4 :D

ISOLA
26-01-2010, 14:25
costerà 500 euro con contratto at&T da 50mila euro al mese.

Starà sugli 800-1000

amd-novello
26-01-2010, 14:28
Secondo me domani presentano un'astronave... :fagiano:

a sto punto mi sa di si

Ork
26-01-2010, 14:32

Starà sugli 800-1000

tutto secondo le deduzioni fatte da braccobaldo.. non c' nulla di sicuro, inutile divulgare notizie infondate.

Per quanto si sà domani può essere presentato anche la nuova cabrio apple con il navigatore osx

danyy
26-01-2010, 14:33
Ragazzi voi dove lo seguirete L'evento?

JonSa
26-01-2010, 14:35
engadget.

Se poi non capisco qualcosa do una sbirciata a Macity o a TheAppleLounge.

bl4ckd0g
26-01-2010, 14:45
Io quando ci sono gli event invece mi isolo, non guardo forum ne news per non avere spoiler. Mando anche a fare in culo chi mi spamma roba via IM :D il tutto fino a che nella notte mettono a disposizione il filmato del keynote :cool:

gmancine
26-01-2010, 14:51

Starà sugli 800-1000

Si parlava si di questa cifra, ma in dollari...in euro dovremmo essere favoriti dal cambio.

ISOLA
26-01-2010, 14:51
tutto secondo le deduzioni fatte da braccobaldo.. non c' nulla di sicuro, inutile divulgare notizie infondate.

Per quanto si sà domani può essere presentato anche la nuova cabrio apple con il navigatore osx

ovvio,certo che la cabrio apple nn sarebbe male:cool:

blackgin
26-01-2010, 14:55
Si parlava si di questa cifra, ma in dollari...in euro dovremmo essere favoriti dal cambio.

E tu ancora credi nei cambi onesti in Italia? Lol

lucco78
26-01-2010, 15:00
...non c' nulla di sicuro, inutile divulgare notizie infondate...

Guarda, è dal 24 Dicembre che è aperto questo 3D...

Se non divulgassimo notizie infondate si sarebbe potuto aprirlo domani alle 18.55 ...

Invece, in 1 mese abbondante, facciamo supposizioni al ritmo di 1,5 pagine di post al giorno ;) !

bl4ckd0g
26-01-2010, 15:04
...fra l'altro, senza una fonte riportata non è che un'opinione personale :)

patanfrana
26-01-2010, 15:07
Intanto un altro (probabile) fake, ma ben fatto: http://www.youtube.com/watch?v=LAeorAWQrqo&feature=player_embedded

Si legge "Now available in 10, 13 and 15-inch models, meet our most advanced mobile desktop." nella ricerca con "iPad" su Apple.ca (solo nel video però).

lucco78
26-01-2010, 15:13
ahahah

ma sapete che mezzora fa ero sul sito Apple.com a provare i vari /iPad , /iTable, /iSlate ....

aPple_stEel
26-01-2010, 15:17
giusto per sdrammatizzare un po... guardatevi questo (http://www.youtube.com/watch?v=0-ssFM_ZJMU&feature=related) video su youtube... :D :D

DjLode
26-01-2010, 15:55
Altre immagini presunte reali:

http://images.macrumors.com/article/2010/01/25/155026-tablet_2_2_500.jpg

http://images.macrumors.com/article/2010/01/25/155025-tablet_2_1_500.jpg

Da Macrumors

floola
26-01-2010, 15:58
OS 10.7? Non ci avevo pensato, ma potrebbe essere l'unico prodotto compatibile con le dichiarazioni sensazionalistiche di Steve, oltre al tablet.
È sicuramente presto, ma non mi sembra che Snow sia stato così rilevante, si tratterebbe cmq solo di una preview in vista del WWDC.

Infatti prevedono il 10.7 più per il WWDC. Anche perché, ammesso e concesso (perché nel software funziona così, ancor prima che finisca la release da far uscire si lavora su quella successiva) che ci lavorino già da marzo-aprile, che presentano ora? Avrebbero ben poco.

beh con giugno e settembre appuntamenti fissi... di conseguenza un appuntamento invernale ci "deve" essere. Avranno sempre qualcosa da presentare fra gennaio e febbraio, tra una suite software, preview ai nuovi OS o prodotti nuovi... credo abbia anche senso a livello finanziario, dopo le abbuffate di Natale penso che gli serva qualcosa per spingere le vendite dell'inizio di un nuovo periodo fiscale.

Certo. Io rispondevo solo nell'ambito del Macworld, dove Apple non avrà più presenza, adesso i keynote decide lei quando farli. Quest'anno ha deciso per il 27, per l'invernale.

Para Noir
26-01-2010, 16:21
ah.. con questo mi sono ammazzato http://www.youtube.com/watch?v=noe3kR8KqJc

bl4ckd0g
26-01-2010, 16:34
Infatti prevedono il 10.7 più per il WWDC. Anche perché, ammesso e concesso (perché nel software funziona così, ancor prima che finisca la release da far uscire si lavora su quella successiva) che ci lavorino già da marzo-aprile, che presentano ora? Avrebbero ben poco.
un sistema operativo mica lo scrivi in un anno :rolleyes: a maggior ragione se stanno lavorando su una nuova UI (beh, è sicuro) lo stanno facendo da anni. Che siano pronti a mostrare qualcosa, su questo sono ovviamente scettico, se parliamo di paradigmi d'interazione; anche perchè dal tono del rumor però viene più da pensare a poco più che ad una skin :(

IcEMaN666
26-01-2010, 16:40
quello dietro alla foto è un macbook pro da 15 o da 17???
cmq mi piace...spero solo abbia tutte le funzionalità di un netbook con questo design rivoluzionario e che non sia solo un iphone pompato...potrei quasi sostituirlo al netbook che ho ora:D
Unico dilemma è la tastiera..se appare una tastiera full qwerty "digitale" diciamo...rimane ben poco da vedere quando stai scrivendo:(

khelidan1980
26-01-2010, 16:42
Unico dilemma è la tastiera..se appare una tastiera full qwerty "digitale" diciamo...rimane ben poco da vedere quando stai scrivendo:(

io la troverei un po scomoda una tastiera così bho forse non sono molto propenso all'idea di usare un tablet

IcEMaN666
26-01-2010, 16:43
io la troverei un po scomoda una tastiera così bho forse non sono molto propenso all'idea di usare un tablet

bho non ho idea non riesco a visualizzarlo "dimensionalmente" quelle foto non mi fanno avere l'idea di quanto è grande...bisognerà vederlo dal vivo.
Ripeto però...deve avere un sistema operativo COMPLETO per avere un senso...ovvero fare un netbook senza tastiera ;)

lucco78
26-01-2010, 16:58
non vorrei dirvelo ma....

26 ore all' iTablet !!!

SAND
26-01-2010, 17:05
Secondo me piu che una piattaforma di lavoro,lo sara anche per carità,sara una piattaforma multiimediale..musica e video in mobilita,streaming via web,etc ma soprattutto tendenza ad esser una console da gioco..

Imho il mercato dei videogiochi ormai supera cinema e musica per attrattivita e profittabilita..con l'iPhone hanno testato un modello che funziona..perché non espanderlo puntando ad un parco giochi se non al pari delle console casalinghe,a qualcosa di vicino? Naturalmente tutto in digital delivery..

Questo è ciò che penso..non voglio dire che vorrei una console da Apple,anzi preferirei qualcosa più legato al mondo business e alla produttiita personale..ma ne dubito..

Ci deve esssere qualcosa di più forte! Volete che dica la mia? Una nuova e innovativa piattaforma educational in cui le scuole e le aziende editoriali produrranno contenuti usabili da studenti... massiva condivisione di risorse, web 2.0 a go go. contenuti multimediali educativi, Itunes EDU con gli steroidi, wiki, e via così. Jobs sembra sia entusiasta e non credo lo sia spesso, mi sa di tipo sempre insoddisfatto.
Piattaforma x contenuti supportata da osx server quindi oltre che ipad! Vaneggio? Boh! eheheh!

floola
26-01-2010, 17:24
un sistema operativo mica lo scrivi in un anno :rolleyes: a maggior ragione se stanno lavorando su una nuova UI (beh, è sicuro) lo stanno facendo da anni. Che siano pronti a mostrare qualcosa, su questo sono ovviamente scettico, se parliamo di paradigmi d'interazione; anche perchè dal tono del rumor però viene più da pensare a poco più che ad una skin :(

Ho detto che si scrive in un anno un sistema operativo? No. La UI la possono fare da anni e anni, ma a meno che non vogliano fare una rivoluzione, stanno andando con un ritmo incrementale di novità, release dopo release. Non mostreranno nulla di OS X 10.7 al keynote, secondo me, è troppo presto. Anche per ragioni commerciali. Nel mondo MS, ad esempio, quando iniziarono a circolare le voci su 7 e su un suo rilascio anticipato, gli utenti iniziarono a dire: "E che passo a fare a Vista? Salto e passo a 7", a prescindere dei problemi che ha avuto Vista. Lo stesso potrebbe teoricamente accadere con Apple: se dicono già ora che stanno lavorando al 10.7, chi ha Leopard potrebbe non schiodarsi anche di fronte al costo basso di Snow. E' ancora troppo presto.

lucco78
26-01-2010, 17:31
Non so se l'avete già postato, ma leggete che bell'articolo su 9to5Mac.com...

http://www.9to5mac.com/apple-tablet-500449

bl4ckd0g
26-01-2010, 17:42
Ci deve esssere qualcosa di più forte! Volete che dica la mia? Una nuova e innovativa piattaforma educational
ma che fai, mi copi le scommesse? :D avevo detto dieci pagg fa che il futuro dei tablet sta nell'education.

La UI la possono fare da anni e anni, ma a meno che non vogliano fare una rivoluzione, stanno andando con un ritmo incrementale
ma sicuro, ma prima o poi un punto di rottura lo raggiungi (vedi Aqua).

Non mostreranno nulla di OS X 10.7 al keynote, secondo me, è troppo presto. Anche per ragioni commerciali.
chi voleva aggiornare ha già aggiornato, e proprio per questo non sarebbe una perdita visto che oggigiorno la gente che non è qualificabile per l'upgrade da 30€ sia decisamente poca.
Comunque son d'accordo, dubito che presentino alcunchè del genere, dicevo solo che sarebbe l'unico prodotto compatibile con certe dichiarazioni, dato che si parlava di mbp aggiornati e non penso proprio siano classificabili come "il prodotto di cui sono più fiero" ;) inoltre è fattibilissimo taroccare le System Info, quindi penso che possa essere anche solo benzina buttata sul fuoco da Apple alla vigilia dell'event per confondere le carte.

floola
26-01-2010, 17:51
ma sicuro, ma prima o poi un punto di rottura lo raggiungi (vedi Aqua).

Ho visto. Inoltre, secondo me tra iTunes e QuickTime X, oltre che i nuovi menu neri che ho visto per la Dock si è un po' ridotta la consistenza generale. A questo punto, direi sia il momento di introdurre una nuova UI.

chi voleva aggiornare ha già aggiornato, e proprio per questo non sarebbe una perdita visto che oggigiorno la gente che non è qualificabile per l'upgrade da 30€ sia decisamente poca.
Comunque son d'accordo, dubito che presentino alcunchè del genere, dicevo solo che sarebbe l'unico prodotto compatibile con certe dichiarazioni, dato che si parlava di mbp aggiornati e non penso proprio siano classificabili come "il prodotto di cui sono più fiero" ;) inoltre è fattibilissimo taroccare le System Info, quindi penso che possa essere anche solo benzina buttata sul fuoco da Apple alla vigilia dell'event per confondere le carte.

Sì, certo, potrebbe essere compatibile OS X 10.7 con una dichiarazione del genere. Ma appunto, è troppo presto, dunque solo l'iTablet/iSlate/iPad/iBoh può essere candidato ad essere la miglior creatura di Jobs. E non è da escludere che sia solo un tentativo di confonderci, non è nemmeno questione di System Info, basta anche solo taroccare lo User Agent. Con User Agent Switcher una volta ho fatto apparire Firefox 3.6 su Windows 7 come se fosse Safari 4 su OS X 10.6.2, dunque per Apple non ci vuole molto a mandare a pallino 9to5Mac con statistiche non reali :D

bl4ckd0g
26-01-2010, 18:00
Si non ho mai capito che gli passasse per la testa... iTunes 7-8 avevano un look plastica-opaca che staccava dal resto del OS, mò sto "marble" (che non mi piace niente).
Niente di che comunque, sarebbe fixabile con una semplice skin coerente il tutto, ma evidentemente stavano sperimentando.

Con User Agent Switcher una volta ho fatto apparire Firefox 3.6 su Windows 7 come se fosse Safari 4 su OS X 10.6.2, dunque per Apple non ci vuole molto a mandare a pallino 9to5Mac con statistiche non reali :D
rofl! :rotfl:

floola
26-01-2010, 18:04
Si non ho mai capito che gli passasse per la testa... iTunes 7-8 avevano un look plastica-opaca che staccava dal resto del OS, mò sto "marble" (che non mi piace niente).
Niente di che comunque, sarebbe fixabile con una semplice skin coerente il tutto, ma evidentemente stavano sperimentando.

Penso di sì. Anche perché non sarebbe il primo caso.

Mi ricordo di Sherlock, su OS 9, che aveva l'interfaccia parzialmente in stile brushed metal che sarebbe poi finita in OS X: http://www.thisweekontheinternet.com/wp-content/uploads/2009/11/Mac_OS_9_Sherlock.png

O anche iTunes stesso, questa era la versione 2: http://images2.wikia.nocookie.net/wikimac/images/b/bf/ITunes2OS9.jpg

rofl! :rotfl:

E' micidiale, quel plug-in :p

^[H3ad-Tr1p]^
26-01-2010, 18:20
io aspetto un iphone con tastiera qwerty,schermo piu' ampio wireles N e storage quasi infinito....anche altre cose,ma questo tanto pe cominciare

quanto dovro' aspettare secondo voi?

floola
26-01-2010, 18:22
^;30615237']io aspetto un iphone con tastiera qwerty,schermo piu' ampio wireles N e storage quasi infinito....anche altre cose,ma questo tanto pe cominciare

quanto dovro' aspettare secondo voi?

Giugno per il wireless N e per qualche ampliamento dello storage, cose alquanto probabili. Le altre due, mi sa che per ora non se ne parla :stordita:

Family Guy
26-01-2010, 18:30
Nuovo brevetto apple fresco fresco. Si parla di "sensori di prossimità" sullo schermo che rilevano l'avvicinamento di un oggetto e fanno apparire varie interfacce (pulsanti tastiere ecc) a seconda della posizione sullo schermo.

E quello disegnato sembra proprio un tablet.

http://qkpic.com/58500

floola
26-01-2010, 18:32
Nuovo brevetto apple fresco fresco. Si parla di "sensori di prossimità" sullo schermo che rilevano l'avvicinamento di un oggetto e fanno apparire varie interfacce (pulsanti tastiere ecc) a seconda della posizione sullo schermo.

E quello disegnato sembra proprio un tablet.

http://qkpic.com/58500
Sì, peraltro fuorvia perché ha una simil-interfaccia di iTunes per OS X... Che potrebbe pure portare a pensare che ci sia OS X e non iPhone OS nel tablet... Mah :mbe:

MorrisOBrian
26-01-2010, 18:36
Sì, peraltro fuorvia perché ha una simil-interfaccia di iTunes per OS X... Che potrebbe pure portare a pensare che ci sia OS X e non iPhone OS nel tablet... Mah :mbe:

Beeeeeello... questo lo vedo possibile!
Già mi immagino S.J. che lo presenta e poi rivolgendosi al pubblico dice: "Pretty cool, uh?!" oppure se vuole esagerare "It works like maaaaaaaaagic!".. io sono già in clima keynote, si vede??

ridepo
26-01-2010, 18:38
Sono stra-convinto che il tablet avrà OS X, con una versione creata ad hoc per il tablet.. sarà un minicomputer che andrà in concorrenza con i netbook e i mini-pc...
poi starà nella bravura dei progettisti software trovare le giuste applicazioni per questo nuovo oggettino.. ma alla fine sarà un vero e proprio mac portatile...

sono convinto anche che il prezzo sarà 899€ / $ .. e avrà il 3g integrato.. quindi niente chiavetta esterna..
:mc:

floola
26-01-2010, 18:43
Già mi immagino S.J. che lo presenta e poi rivolgendosi al pubblico dice: "Pretty cool, uh?!" oppure se vuole esagerare "It works like maaaaaaaaagic!".. io sono già in clima keynote, si vede??

Sì :sofico:

Sono stra-convinto che il tablet avrà OS X, con una versione creata ad hoc per il tablet.. sarà un minicomputer che andrà in concorrenza con i netbook e i mini-pc...
poi starà nella bravura dei progettisti software trovare le giuste applicazioni per questo nuovo oggettino.. ma alla fine sarà un vero e proprio mac portatile...

sono convinto anche che il prezzo sarà 899€ / $ .. e avrà il 3g integrato.. quindi niente chiavetta esterna..
:mc:

Se è vero ciò che MediaMarkt ha spifferato, sarà 899 € libero da abbonamenti.

Posso dire però in tutta sincerità una cosa? Se avrà OS X, secondo me in parte alla fine si va un po' a ridurre in un tablet particolare. Con iPhone OS immaginerei invece un dispositivo maggiormente multiuso, dai giochi alla multimedialità passando anche per la domotica. L'interfaccia è adatta a ciò. Mettere Mac OS X, anche se magari con una interfaccia ad-hoc contenuta nella 10.6.3 o separata, fa un po' perdere le potenzialità del prodotto.

Attenzione: non confondetela con una critica a OS X. E' una critica all'uso che se ne farebbe in questo caso. Simile critica che ho fatto in merito all'HP Slate con Windows 7, che secondo me non cambia per niente il concetto e gli usi di un tablet, facendolo passare solo per l'ennesima tipologia di computer. Lo stesso rischierebbe un tablet di Apple con OS X: farebbe più di quanto dovuto e non ciò per cui sarebbe veramente adatto.

CastaTop86
26-01-2010, 18:44

quanto vorrei esser in pieno clima keynote..purtroppo ho due degli ultimi esami universitari domani e dopodomani..
come minimo me lo gusterò per bene a video da venerdì..e soprattuo domani arriverò a casa con già tutte le news in bacheca a spoilerarmi qualsiasi cosa..

sarà una brutta giornata..:muro:

floola
26-01-2010, 18:45
quanto vorrei esser in pieno clima keynote..purtroppo ho due degli ultimi esami universitari domani e dopodomani..
come minimo me lo gusterò per bene a video da venerdì..e soprattuo domani arriverò a casa con già tutte le news in bacheca a spoilerarmi qualsiasi cosa..

Non dirlo a me... Domani devo andare a chiedere conto di un esame andato male, sai che bello stato d'animo :muro:

ridepo
26-01-2010, 18:48

Non dirlo a me... Domani devo andare a chiedere conto di un esame andato male, sai che bello stato d'animo :muro:

mììì.. mi è venuta la tristezza... ora non lo seguo più il keynote.... :(

:Prrr:

floola
26-01-2010, 18:49
mììì.. mi è venuta la tristezza... ora non lo seguo più il keynote.... :(

:Prrr:

Gioie e dolori dell'università, che si riflettono sulla vita reale :ciapet:

MorrisOBrian
26-01-2010, 18:50
Sì :sofico:

Posso dire però in tutta sincerità una cosa? Se avrà OS X, secondo me in parte alla fine si va un po' a ridurre in un tablet particolare. Con iPhone OS immaginerei invece un dispositivo maggiormente multiuso, dai giochi alla multimedialità passando anche per la domotica. L'interfaccia è adatta a ciò. Mettere Mac OS X, anche se magari con una interfaccia ad-hoc contenuta nella 10.6.3 o separata, fa un po' perdere le potenzialità del prodotto.

No no di una cosa sono sicuro, l'interfaccia è ciò che in questo keynote sarà realmente rivoluzionario, non l'hardware (se così vogliamo chiamarlo). Non sarà OS X, che è un sistema pensato per tastiere e pointing devices, desktop, etc., quello è poco ma sicuro.
C'è da capire quanto grande sarà la differenza di questo TouchOS rispetto all'iPhone OS (iPhone OS 4.0?)... io mi aspetto grandi cose in questo senso.

innominato5090
26-01-2010, 18:51
Penso di sì. Anche perché non sarebbe il primo caso.

Mi ricordo di Sherlock, su OS 9, che aveva l'interfaccia parzialmente in stile brushed metal che sarebbe poi finita in OS X: http://www.thisweekontheinternet.com/wp-content/uploads/2009/11/Mac_OS_9_Sherlock.png

O anche iTunes stesso, questa era la versione 2: http://images2.wikia.nocookie.net/wikimac/images/b/bf/ITunes2OS9.jpg

E' micidiale, quel plug-in :p

itunes è stato il capostipite della transizione da brushed metal a metal che s'è vista anche da 10.4->10.5
è indubbio che ora la prossima interfaccia seguirà le linee guida di itunes

ridepo
26-01-2010, 18:52
Gioie e dolori dell'università, che si riflettono sulla vita reale :ciapet:

io domani a quell'ora sto ancora a lavoro.. ma ho già provveduto a tenermi abbastanza libero il pomeriggio...

cmq riguardo il discorso OS X - OS iPhone.. spero a questo punto che sia una via di mezzo.. se mi fanno l'iPhone XL onestamente se lo possono tenere caro caro... se invece il SO è dedicato... beh allora entrerà in vigore la scimmia time....:doh:

floola
26-01-2010, 18:52
No no di una cosa sono sicuro, l'interfaccia è ciò che in questo keynote sarà realmente rivoluzionario, non l'hardware (se così vogliamo chiamarlo). Non sarà OS X, che è un sistema pensato per tastiere e pointing devices, desktop, etc., quello è poco ma sicuro.
C'è da capire quanto grande sarà la differenza di questo TouchOS rispetto all'iPhone OS (iPhone OS 4.0?)... io mi aspetto grandi cose in questo senso.

Io penso praticamente nessuna a livello tecnico, sarà iPhoneOS 4.0, resolution independent, così si potrà variare dall'iPhone al tablet senza creare complicazioni, con caratteristiche poi apposite che vengono abilitate solo sul tablet.

itunes è stato il capostipite della transizione da brushed metal a metal che s'è vista anche da 10.4->10.5
è indubbio che ora la prossima interfaccia seguirà le linee guida di itunes

Spero. Una cosa che apprezzo di Apple è la sua maggiore attenzione alla consistenza. E' un peccato spezzarla così.

io domani a quell'ora sto ancora a lavoro.. ma ho già provveduto a tenermi abbastanza libero il pomeriggio...

cmq riguardo il discorso OS X - OS iPhone.. spero a questo punto che sia una via di mezzo.. se mi fanno l'iPhone XL onestamente se lo possono tenere caro caro... se invece il SO è dedicato... beh allora entrerà in vigore la scimmia time....:doh:

Come hardware potrebbe essere un iPhone XL, è il software che farà la differenza.

aPple_stEel
26-01-2010, 18:55
oh ragazzi comunque ridendo e scherzando oggi niente store down!! e li a cupertino se la ridono a nostre spese! :oink: ...fanatici dello "store down".... :fagiano:

ridepo
26-01-2010, 18:58
Io penso praticamente nessuna a livello tecnico,
Come hardware potrebbe essere un iPhone XL, è il software che farà la differenza.

io invece mi auguro che accortenze tipo sensore di prossimità dita.. fotocamera anteriore integrata nello schermo.. ci siano..

floola
26-01-2010, 18:59
io invece mi auguro che accortenze tipo sensore di prossimità dita.. fotocamera anteriore integrata nello schermo.. ci siano..
Può essere vi siano piccole aggiunte hardware oltre al display da 10" rispetto all'iPhone.

bl4ckd0g
26-01-2010, 19:22
Nuovo brevetto apple fresco fresco. Si parla di "sensori di prossimità" sullo schermo
LOL! Surface Computer for the masses? http://multiplayer.it/forum/images/faccine/nerdsaw.gif

Fil9998
26-01-2010, 19:32
se fanno un tablet con OSX e che fa girare ANCHE le app iphone allora lo prenderò, un mega iphonone proprio invece no.

John22
26-01-2010, 20:35
Ma ci potremo giocare a Crysis? :fagiano:

CastaTop86
26-01-2010, 20:37
Ma ci potremo giocare a Crysis? :fagiano:

LOL..ti ci vedo già domani, come primo commento della news con un:

"come ci gira crysis? primo!!"

John22
26-01-2010, 20:40
:asd:

No, in verità i miei ultimi commenti mirano a una "Critica sulla Speculazione, Fantasia, Ipotesi e Assurdità espressi da circa 1000 post di aspettativa, e relativa analisi sociologica di cui non sarei capace facendo ingegneria" :asd:

DjLode
26-01-2010, 20:49
"come ci gira crysis? primo!!"

"Fail! Scaffale!"
Sarà il secondo...

ISOLA
26-01-2010, 20:57
Io sono convinto che sto nuovo dispositivo avrà delle peculiarità tutte sue e che rimetterà in fila tutti i produttori concorrenti.
Non sarà un semplice iPhone sotto steroidi.Anche perchè ci vorrebbe veramente poco.

SAND
26-01-2010, 21:22
Io sono convinto che sto nuovo dispositivo avrà delle peculiarità tutte sue e che rimetterà in fila tutti i produttori concorrenti.
Non sarà un semplice iPhone sotto steroidi.Anche perchè ci vorrebbe veramente poco.

Si: troppo "banale" e insulso. Pensate solo alla tastiera. Come tastierate? Coi pollici? Naaaa, troppo distanti. Lo appoggiate sulle ginocchia? naaa. Secondo me jobs tirerà fuori il coniglio dal cilindro con l'usabilità del sistema. Sarà qualcosa che tutti hanno pensato: era così semplice, ma che nessuno ha mai fatto. In fondo l'interfaccia touch di iphone è concettualmente quanto di più semplice esista, no? Eppure...

John22
26-01-2010, 21:31
Possibile che nessuno di voi abbia pensato a un tool di riconoscimento vocale? altro che scrivere, basterà chiacchierare e l' iPad scriverà tutto!! Una specie di MacSpeech Dictate International :D

Sono sicuro che se dessi un quarto delle mie idee a Steve a quest'ora sarei ricco... :stordita:

Wilde
26-01-2010, 21:39
solo 50 pagine? Questo oggettino potrebbe cambiare le nostre vite :O

Fil9998
26-01-2010, 22:04
solo 50 pagine? Questo oggettino potrebbe cambiare le nostre vite :O

a me onestamente l'iphone l'ha cambiata... in molto meglio.

ho venduto il MB alu Pro ...quando mi serviva andare in internet, leggere le email, fare qualsiasi cazzata il portatile era o a casa o sul lavoro... dove per altro ho già altri computers...

con l'iphone ho tutto sempre ovunque, se non fosse che manca la /home e che la batteria lascia a desiderare sarebbe perfetto.

se mi sfornano un tablet con OSX, doc-abile e su cui ci si possono attaccare mouse e tastiera lo piglio al volo.

Fil9998
26-01-2010, 22:06
Possibile che nessuno di voi abbia pensato a un tool di riconoscimento vocale? altro che scrivere, basterà chiacchierare e l' iPad scriverà tutto!! Una specie di MacSpeech Dictate International :D

idea pessima, dopo mezz'ora di dettatura sei sfinito, dopo mezz'ora di scrittura a tastiera sei fresco come una rosa.

poi onestamente OGNI programma attualmente in giro ceh fa speech to text lascia MOLTISSIMO a desiderare, in italiano poi...