PDA

View Full Version : Apple Special Media Event 27 gennaio!!!!

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12

John22
26-01-2010, 22:12
idea pessima, dopo mezz'ora di dettatura sei sfinito, dopo mezz'ora di scrittura a tastiera sei fresco come una rosa.

poi onestamente OGNI programma attualmente in giro ceh fa speech to text lascia MOLTISSIMO a desiderare, in italiano poi...

Stavo proseguendo con le idiozie.. non intendevo sul serio :stordita:

Wilde
26-01-2010, 22:17
a molti cambierà la vita sapere che è uscito e non averlo..
sai quante scimmie sulle spalle, e immagina la figura magra quando il tuo amico lo sfoggia per primo davanti a tutti, imbarazzo!

già molti stanno discutendo se comprare o meno un ogetto che ancora non esiste! già sapete se per voi sarà utile o no!? :rolleyes:
seriamente, tutta questa apple mania a molti fa male. :doh:

BOOM!
Io non ho nemmeno un prodotto apple in casa, però questo oggetto mi sembra davvero interessante potenzialmente... e poi ho una grande stima per l'imprenditore jobs. Se si è esposto in questo punto modo, voglio dargli fiducia...almeno per qualche altra ora :D

se si sveglia alle 5 del mattino per accudire mio figlio lo compro
al momento non vedo altri modi per cambiare la mia vita

:D
Puoi chiedere a jobs di farti da babysitter....un pò caro

Fil9998
26-01-2010, 22:35
comunque, non per far il menagramo... ma raramente ultimamente apple NON ha cannato le prime versioni di un nuovo prodotto con problemi hardware vari .... (le batterie degli unibodi col lasco, e gli LCD dei nuovi imac 27 per esempio ... )

per quanto strabiliante sarà questo iCoso ... convien andar calmi con la carta di credito.

andyweb79
26-01-2010, 22:50
Per che ora è fissata l'inizio di una nuova era domani ? :D

Xile
26-01-2010, 22:52
Per che ora è fissata l'inizio di una nuova era domani ? :D

19:00

gianly1985
26-01-2010, 23:07
Iniziamo a raccogliere i siti dove seguire l'evento:

Liveblog (inglese) + foto:

Engadget (http://www.engadget.com/2010/01/27/live-from-the-apple-tablet-latest-creation-event/)

MacRumors (http://www.macrumorslive.com/)

Gizmodo (http://live.gizmodo.com/)

iLounge (http://live.ilounge.com/)

Ars Technica (http://arstechnica.com/apple/news/2010/01/tablet-live-event-liveblog.ars?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=rss)

Macworld (http://www.macworld.com/article/145805/2010/01/apple_event.html?lsrc=rss_main)

Liveblog (ita) + audio + video:

iSpazio (http://www.ispazio.net/) (info qui (http://www.ispazio.net/84926/segui-levento-apple-del-27-gennaio-2010-su-ispazio-questanno-vi-offirermo-live-blog-immagini-audio-video))

andyweb79
26-01-2010, 23:11
19:00

19.00 ITA ? :eek:

gianly1985
26-01-2010, 23:25
19.00 ITA ? :eek:

Sì.

http://img.skitch.com/20100126-f5qcf552g8k2rf5ed516yeifnk.jpg

Xile
26-01-2010, 23:42
Conferma per domani del tablet su piattaforme iPhone OS:

Color us (not) surprised, but Apple is definitely launching a tablet tomorrow. At least, according to the CEO of one of the planet's most noted book publishers. In a recent interview on CNBC, Terry McGraw (head honcho of McGraw-Hill, naturally), very openly admitted that books from his company would be coming to an Apple tablet "tomorrow," and he also confirmed that his company has "worked with Apple for quite awhile." As he dug the hole deeper, we also learned that the "tablet will be based on the iPhone operating system," and he noted that said books would be "transferable." We're assuming an updated iPhone OS is also in the works, one that presumably supports textbooks in the way that the mythical tablet might. Obviously we're not taking any of this as gospel until Stevie J confirms or denies it on stage tomorrow -- for all we know, Mr. McGraw may have just seen something speculative -- but it's not too often you see a CEO blow this much pointed smoke. Peek the full quote after the break along with the interview clip.

endgadget.com (http://www.engadget.com/2010/01/26/mcgraw-hills-ceo-confirms-apple-tablet-debuting-tomorrow/)

ISOLA
27-01-2010, 00:00
speravo mac os

bl4ckd0g
27-01-2010, 00:18
Possibile che nessuno di voi abbia pensato a un tool di riconoscimento vocale?
e un povero sordomuto? e la privacy se stai scrivendo una mail in metropolitana? :fagiano: la tastiera sarà vecchia ma resterà sempre come strumento di input, magari disattivabile, ma ci sarà sempre.

techmania
27-01-2010, 02:12
Non vedo l'ora!!! non sto piu' nella pelle...nei vari link postati da gianly si e' dimenticato di mettere Iphoneitalia che pero' a differenza di Ispazio non offre l'opzione video... comunque credo che lo seguiro su quest'ultimo ;)
Il tablet si avvicina...speriamo che si diano una regolata con il prezzo...:mc:

rdv_90
27-01-2010, 07:37
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/01/01-27-10apptabprtop.jpg

per 1000$.... spero proprio che sia fake, sia il modello che fa schifo sia il prezzo esagerato

gianly1985
27-01-2010, 07:53
sia il modello che fa schifo

Di quel poco che si capisce da quella foto (1) frontale a piano in vetro lucido; 2) tasto home come iphone; 3) "No service", quindi sarà con 3G; 4) basato su iphone OS come ampiamente prevedibile), cosa ti fa schifo in particolare?

sia il prezzo esagerato

Partiamo dal presupposto che gli smartphone di fascia alta costano 500-700€....vuoi che non costi minimo 800€ il tablet con connettività telefonica?

gianly1985
27-01-2010, 08:00
Un utente di macrumors ha proposto un metodo empirico per dedurre la risoluzione:

Here's an experiment you can try:
1)Load up Google Maps in your web browser
2) Search for "Charlotte Amalie, U.S. Virgin Islands"
3) Zoom in until you can arrange your browser window to mimic the one in the photo. The blue and pink labels are decent guides.
In your location bar, type javascript:alert(window.innerWidth); and hit enter. 4) Do the same for javascript:alert(window.innerHeight);

What does that tell you? The screen resolution of this prototype is approximately 1024x768. If you zoom in one step farther, it far exceeds 1280x1024 and if you zoom out, it's way too small, so 1024x768 is the most logical conclusion.

Not bad. I would have preferred 1280x1024, but this *is* Apple we're talking about.

edit: un altro utente ha schiarito la foto:

http://img.skitch.com/20100127-mi75r837mm8mhji8f9ku5y7ua6.jpg

Notare la indentazione superiore nella corazza.....iSight?

CastaTop86
27-01-2010, 08:30
Ragazzi alla fine la vera bomba la ho io! Si e parlato di mac os x, iPhone os 3.2 o 4.0 o una via di mezzo..poi di display oled o non oled..e il nome..volete sapere tutta la verità?

Dal Metro di Milano,sezione Economia (giornale di informazione gratuita distribuito nelle maggiori città del mondo):

"Apple tavoletta
Mentre cresce l'attesa per iSlate (o iPad o iPage), il tablet (dotato di touch screen da 7 pollici e sistema operativo Windows 7) che la Apple presenterà oggi nell'evento organizzato a San Francisco dalla cada di Cupertino, la Apple registra un fatturato da record. ..."

La verità e che Apple vuole voltare pagina..passare a Win7..da qui iPage..il tutto su un bel touch screen da 7 pollici!

Postando dall'iPhone non posso allegarvi le prove fotografiche..ma credetemi,è così!

fotomodello1
27-01-2010, 08:35
in questa foto lo si vede meglio
http://www.engadget.com/photos/is-this-the-apple-tablet/#2653770
mi sa che sono attendibili....

ISOLA
27-01-2010, 08:45
Ragazzi alla fine la vera bomba la ho io! Si e parlato di mac os x, iPhone os 3.2 o 4.0 o una via di mezzo..poi di display oled o non oled..e il nome..volete sapere tutta la verità?

Dal Metro di Milano,sezione Economia (giornale di informazione gratuita distribuito nelle maggiori città del mondo):

"Apple tavoletta
Mentre cresce l'attesa per iSlate (o iPad o iPage), il tablet (dotato di touch screen da 7 pollici e sistema operativo Windows 7) che la Apple presenterà oggi nell'evento organizzato a San Francisco dalla cada di Cupertino, la Apple registra un fatturato da record. ..."

La verità e che Apple vuole voltare pagina..passare a Win7..da qui iPage..il tutto su un bel touch screen da 7 pollici!

Postando dall'iPhone non posso allegarvi le prove fotografiche..ma credetemi,è così!

:rotfl:
Penso che l'attendibilità di METRO sia paragonabile al manuale delle giovani marmotte.
mi fa strano tutte quelle 'viti' disposte attorno in modo disordinato e con distanze diverse (ad esempio angolo basso sx e angolo alto sx)
si infatti spero sia fake perchè esteticamente fa schifo e stona un pò con le linee classiche dei prodotti apple,anzi non "un pò",un bel pò.

CastaTop86
27-01-2010, 08:48
Beh che il metro sia poco attendibile e un dato di fatto..pero quante risate questa mattina..

gianly1985
27-01-2010, 08:55
mi fa strano tutte quelle 'viti' disposte attorno in modo disordinato e con distanze diverse (ad esempio angolo basso sx e angolo alto sx)

si infatti spero sia fake perchè esteticamente fa schifo e stona un pò con le linee classiche dei prodotti apple,anzi non "un pò",un bel pò.

:mbe:

Ragazzi le viti e la "corazza occultante" non fanno parte del tablet!! Il tablet è "dentro"!

Ora capisco perchè rdv_90 aveva detto che gli faceva schifo :asd:

andrewip
27-01-2010, 09:09
Faccio ancora in tempo a iscrivermi a questo magnifico 3d il giorno del giudizio? :)

riccardo7
27-01-2010, 09:09
riguardo all'ultima foto:

ci sta che sia vera. ma credo che il rivestimento con bulloni giganti sia solo un sostegno per non farlo cadere, dato che mi sembra sia stato appeso a un muro e non sia appoggiato su un tavolo.

insomma... quello che tutti ci aspettavamo anche mesi fa:
un ipod touch gigante.

la cosa che non capisco è: se si vociferà che servirà una sim telefonica per navigare... sarà molto scomodo usare quella che già TUTTI possediamo. e figurati se im faccio un abbonamento a parte per sto tablet.

ho capito male io allora? mi sembra assurdo.

lucco78
27-01-2010, 09:21
Bè, una SIM dati, no...!

Come altro ancora vorresti connetterti... ha il Wi-Fi, ed in più puoi inserirci una SIM dati... Direi quello che tutti volevamo, e che lo avvicina ad un iPhone gigante, e non ad un iPod Touch gigante ...

Ottimo, direi... il giorno prima dell'evento, ultimamente, sono spesso venute fuori, mischiate ai Fake, anche le immagini REALI (anche quella dell'iPod Touch 3G con fotocamera...) quindi direi che potrebbe essere lui !

fotomodello1
27-01-2010, 09:23
:mbe:

Ragazzi le viti e la "corazza occultante" non fanno parte del tablet!! Il tablet è "dentro"!

se fosse come dici tu...nella foto che ho postato io c'è qualcosa che non va perchè il pulsante fisico rimane sulla "corazza" e non entro un limite ben definito del margine dello schermo...
non so se ho reso l'idea...

bl4ckd0g
27-01-2010, 09:30
avevo il sospetto anch'io... ma diobuono gente, è Apple non Texas Instruments for the American Army

http://billdunlap.files.wordpress.com/2008/11/facepalm.jpg

tristezza però avere tutto spoilerato così tante ore prima.

-hide-
27-01-2010, 09:33
Io spero nell'iPhone multitaskin ed allora penserei seriamente all'acquisto!

gianly1985
27-01-2010, 09:34
se fosse come dici tu...

Cioè hai pensato per un solo istante che il prodotto definitivo fosse quel obbrobrio con le viti di sicurezza a 3 fori e lo schermo sprofondato con la muraglia di plastica intorno? :D

nella foto che ho postato io c'è qualcosa che non va perchè il pulsante fisico rimane sulla "corazza" e non entro un limite ben definito del margine dello schermo...
non so se ho reso l'idea...

Chi ha detto che il perimetro dell'iphone coincide col perimetro interno della corazza? Il perimetro dell'iphone noi non lo vediamo, è sotto la corazza, la quale però presenta 2 indentazioni per dare accesso al tasto Home e alla presunta iSight....quindi tutto fila...

John22
27-01-2010, 09:35
Vi sbagliate tutti.. in realtà la versione normale è senza viti, poi hanno fatto 2 ulteriori versioni, l' iTamarro con led blu e l' iMetallo con le viti..

bl4ckd0g
27-01-2010, 09:47
Nella parte in alto comunque c'è anche il sensore per la luminosità, la mia custodia in silicone per iPod Touch ha un buco nello stesso punto (anche se leggermente fuori offset, ma ho sempre imputato fosse un difetto di produzione di roba made in taroccandia).

fotomodello1
27-01-2010, 09:50
si, gianly...mi è venuta in mente questa possibilità dopo aver postato....cioè che la corazza non sia altro che una sorta di telaietto laterale in cui è chiuso il tablet...ma non avevo voglia di editare il post

se sarà così non avremo altro che un iphone ingrandito con possiblità di videochiamare...

lucco78
27-01-2010, 09:58
si, gianly...mi è venuta in mente questa possibilità dopo aver postato....cioè che la corazza non sia altro che una sorta di telaietto laterale in cui è chiuso il tablet...ma non avevo voglia di editare il post

se sarà così non avremo altro che un iphone ingrandito con possiblità di videochiamare...

No, adesso, sinceramente...

come volevate fosse esteticamente ?!?

In titanio e carbonio, con lo schermo azzurrato ? A parer mio "deve" avere le sembianze di un iPhone, è quella la linea ormai distintiva della "famiglia"...

Secondo i rumors avrà il retro in metallo (alu, spero), che qui non vediamo...

Mi piacerebbe che i bordi fossero diversi dall'iPhone, più netti e senza "cornicetta" di metallo...

Per il resto, sono STRA-FELICE abbia il 3G (anche se questo forse comporterà la vendita "iniziale" solo in USA...) e che sia su iPhone OS, e non come lo "Slate" di HP con su Seven ...

Fil9998
27-01-2010, 10:01
cioè: tutto sto can can per un ipod touch on steroids... con opzione 3G ...

bhà... :rolleyes: :mbe: :muro:G

senza una /home su cui salvare e da cui pescare con i vari programmi, senza la possibilità di installarci un open office e un firefox( e relativo plugin per flash), un VLC... senza poterci attaccare una chiavetta USB e trasferirci dati da e per...

onestamente per me perde ogni utilità.

mi resterebbe una tavoletta per leggermi una rivista o un libro digitali sul divano...
INUTILIA o meglio costoso giocattolo.

jojo2004
27-01-2010, 10:19
beh...forse solo esteticamente....secondo me, come detto da molti, la rivoluzione sta nello reinventare il tablet. E qui Apple è inbattibile :O

D'altronde anche se avesse avuto un altra forma, alla fine è sempre un tablet, quindi schermo con al più 2 o 3 tasti fisici sparsi qua e la. E sarei contento se fosse ad immagine dell'iphone, molto bello.

Ma ripeto, il succo è tutto dentro....IMHO :O

John22
27-01-2010, 10:20
Stando alla news, altro non è che un e-reader..

MorrisOBrian
27-01-2010, 10:26
cioè: tutto sto can can per un ipod touch on steroids... con opzione 3G ...

bhà... :rolleyes: :mbe: :muro:G

senza una /home su cui salvare e da cui pescare con i vari programmi, senza la possibilità di installarci un open office e un firefox, un VLC... senza poterci attaccare una chiavetta USB e trasferirci dati da e per...

onestamente per me perde ogni utilità.

mi resterebbe una tavoletta per leggermi una rivista o un libro digitali sul divano...
INUTILIA o meglio costoso giocattolo.

E tu queste cose le hai capite come? Da dove arrivano queste sicurezze sul software e sull'OS ?

IcEMaN666
27-01-2010, 10:28
E tu queste cose le hai capite come? Da dove arrivano queste sicurezze sul software e sull'OS ?

bè il menu come puoi vedere da quella foto (sempre se non è un fake, ma non credo fatta troppo bene e poi da diverse angolazioni) è totalmente identico a quello iphone solo con una risoluzione maggiore.
quindi si immagina medesime caratteristiche e "filosofie"... anche secondo me non ti faranno mai smanettare nella /home o installare firefox etc.

MorrisOBrian
27-01-2010, 10:33
bè il menu come puoi vedere da quella foto (sempre se non è un fake, ma non credo fatta troppo bene e poi da diverse angolazioni) è totalmente identico a quello iphone solo con una risoluzione maggiore.
quindi si immagina medesime caratteristiche e "filosofie"... anche secondo me non ti faranno mai smanettare nella /home o installare firefox etc.

A parte il fatto che sta storia della /home proprio non la concepisco, primo perchè non ho iPhone, secondo, molto più importante, si va verso un futuro in cui il paradigma cartella/file non esisterà più, quindi non vedo perchè insistere. E la parola "smanettare" va proprio in direzione opposta alla filosofia apple. Ma quello che vorrei sottolineare è il seguente punto: siccome penso, come ho già detto più volte, che la vera novità sarà proprio nell'UI (e generalizzando nell'OS), ritengo sia plausibile che in questa foto sia presente il VERO TABLET apple, MA con una versione non "aggiornata" dell'OS!! Ovviamente sarebbe l'ennesima controlled leak di apple.. per shockare ancora una volta il pubblico del keynote con le potenzialità della nuova piattaforma e della sua UI.

IcEMaN666
27-01-2010, 10:38
A parte il fatto che sta storia della /home proprio non la concepisco, primo perchè non ho iPhone, secondo, molto più importante, si va verso un futuro in cui il paradigma cartella/file non esisterà più, quindi non vedo perchè insistere. E la parola "smanettare" va proprio in direzione opposta alla filosofia apple. Ma quello che vorrei sottolineare è il seguente punto: siccome penso, come ho già detto più volte, che la vera novità sarà proprio nell'UI (e generalizzando nell'OS), ritengo sia plausibile che in questa foto sia presente il VERO TABLET apple, MA con una versione non "aggiornata" dell'OS!! Ovviamente sarebbe l'ennesima controlled leak di apple.. per shockare ancora una volta il pubblico del keynote con le potenzialità della nuova piattaforma e della sua UI.

Non ritengo proprio plausibile che sia una versione "Non aggiornata" dell'OS visto che dovrebbe essere riscritta da capo o cmq in buona parte per riadattarsi al nuovo hw e alle nuove risoluzioni.
Qui non si parla di "smanettare".
Si parla di installare programmi veri firefox, una suite office per esempio, un visualizzatore di pdf, salvare file in cartelle, poterli condividere, mandarli via mail. Produttività che rispecchia il target per il quale sto aggeggio dovrebbe essere strato creato.
Cazzo non penseranno veramente che la gente spenderà 900€ per aver un iphone da 10 pollici con cui giocare sul treno eh...

AlexSwitch
27-01-2010, 10:40
Stando alla news, altro non è che un e-reader..

Si, vero, ma tutti ( quelli che lo hanno visto e ci hanno lavorato ) concordano che sia qualcosa di rivoluzionario... Addirittura McGraw ha usato il termine " terrific ".... Ora esporsi così prima della della presentazione ufficiale ( anche il NYT ha lasciato intendere le stesse cose dalle ultime dichiarazioni in merito ), mi sembra per lo meno azzardato... il rischio di fare " figuruccia " è concreto!!!

Avrà il PhoneOS 3.02 ( che non è altro che OS X customizzato per i palmari Apple ), molto probabilmente si ma con qualcosa in più rispetto ai fratellini minori ( magari il multitasking, la possibilità di sfruttare parte della memoria come unità di massa, una tastiera estesa ).
Da non escludere che ci possa essere anche qualche funzione per stampare i contenuti e/o i documenti prodotti sul tablet.
Probabilmente sarà corredato da un dock esteso con uscite Usb per collegarlo ad altre periferiche mentre si sta ricaricando.

lucco78
27-01-2010, 10:45
Hi hi hi....

mancano 8 ore e un quarto....

Fil9998
27-01-2010, 10:51
Non ritengo proprio plausibile che sia una versione "Non aggiornata" dell'OS visto che dovrebbe essere riscritta da capo o cmq in buona parte per riadattarsi al nuovo hw e alle nuove risoluzioni.
Si parla di installare programmi veri firefox, una suite office per esempio, un visualizzatore di pdf, salvare file in cartelle, poterli condividere, mandarli via mail. Produttività che rispecchia il target per il quale sto aggeggio dovrebbe essere strato creato.
Cazzo non penseranno veramente che la gente spenderà 900€ per aver un iphone da 10 pollici con cui giocare sul treno eh...

* quoto in toto.

sull'iphone ho dovuto fare jb per usarlo PER lavoro in modo soddisfacente,

sull'iphone posso A MALAPENA sopportare di non aver flash player che viene usato in molti siti di banche e assicurazioni compagnie aeree e di ferries di cui son cliente e che mi è indispensabile.

se pensano veramente di fare un iphonone con le stesse castranti caratteristiche con me han perso un cliente.

mi serve per FARE, non per leggermi una rivista digitale sul divano.

...

fortunatamente il mondo va avanti e altri produttori son più malleabili

giofal
27-01-2010, 10:53
Speranze per la presentazione dei Macbook Pro 2010 ce ne sono?
E' da escludere oppure non si sa??

Personalmente non capisco tanto entusiasmo verso un prodotto che ancora non esiste... la forza dei media...

Staremo a vedere.

DjLode
27-01-2010, 10:56
http://www.pidjin.net/wp-content/uploads/2010/01/2110001.jpg (http://www.pidjin.net/2010/01/25/iwish/)

Quella completa:

http://www.tomshw.it/files/2010/01/immagini/23736/500x-stevejobscomic-01.jpg

lucco78
27-01-2010, 10:56
Per ingannare l'attesa, vi ricordate il più bel passaggio del Keynote di gennaio 2007...?

"Oggi presenteremo 3 prodotti..."

- Widescreen iPod with touch controls
- Revolutionary mobile phone
- Breakthrough internet communicator

http://www.youtube.com/watch?v=ASkis57blsc

Fantastico !!!

EDIT

Qua http://www.youtube.com/watch?v=ftf4riVJyqw&feature=related c'è una versione da 10 min., guardate le espressioni di Steve a 6.55 min ....!!!

"A Stylus? Who want a stylus, bleah... !!! "

MorrisOBrian
27-01-2010, 11:03
Per ingannare l'attesa, vi ricordate il più bel passaggio del Keynote di gennaio 2007...?

"Oggi presenteremo 3 prodotti..."

- Widescreen iPod with touch controls
- Revolutionary mobile phone
- Breakthrough internet communicator

http://www.youtube.com/watch?v=ASkis57blsc

Fantastico !!!

Quel keynote è stato fantastico oltre che storico.. mi sono pure dovuto sbattere abbastanza per trovarlo in qualità decente in formato divx.. me lo sono visto e rivisto.. "we're gonna make some history today.."

edit: azz il video finisce proprio sul più bello, S.J. stava per dire "and this is it" e sullo schermo appare un coso veramente scrauso, bruttissimo, tra le risate del pubblico :)

Asterion
27-01-2010, 11:07
Grande DjLode!

vegetassj2
27-01-2010, 11:10
Quella completa:

http://www.tomshw.it/files/2010/01/immagini/23736/500x-stevejobscomic-01.jpg

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

NY0
27-01-2010, 11:17
beh se presentasse DNF...dopo 30anni di sviluppo credo che una standing ovation se la meriterebbe cmq :D

aPple_stEel
27-01-2010, 11:24
ragazzi potrebbe essere una coincidenza, ma oggi collego l'iphone al mac x ricariccarlo/sincronizzarlo e su itunes (prima della solita pagina con il menù) mi compare una pagina con la scritta ("il tuo iPhone è stato sbloccato" e altre cose che ora non ricordo...) fustigatemi nn ho pensato di fare uno screen.. :muro: ma penso che sia qualcosa che abbia a che fare col nuovo os...

bl4ckd0g
27-01-2010, 11:38
Quella completa:
bastava cliccare, era un link quello che avevo messo eh -_-'

Fil9998
27-01-2010, 11:41
ragazzi potrebbe essere una coincidenza, ma oggi collego l'iphone al mac x ricariccarlo/sincronizzarlo e su itunes (prima della solita pagina con il menù) mi compare una pagina con la scritta ("il tuo iPhone è stato sbloccato" e altre cose che ora non ricordo...) fustigatemi nn ho pensato di fare uno screen.. :muro: ma penso che sia qualcosa che abbia a che fare col nuovo os...

:rolleyes: :confused: :mbe:

francesco289
27-01-2010, 11:48
hanno postato delle foto nuove:
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/01/iphone-itablet-size-comparison-600.jpg

ho fatto un paio di conti con il mio iphone, viene grosso come un foglio A4 :O

aPple_stEel
27-01-2010, 11:51

a me sembra più piccolo di un A4, più che altro mi sembra quasi quadrato!

bl4ckd0g
27-01-2010, 11:51
sull'iphone posso A MALAPENA sopportare di non aver flash player che viene usato in molti siti di banche e assicurazioni
questo è un problema delle aziende, davvero scellerati, e lo dico da webdeveloper; senza contare che... una banca che usa Flash? Coi buchi di sicurezza che c'ha il player poi :doh:

Addirittura McGraw ha usato il termine " terrific ".... Ora esporsi così prima della della presentazione ufficiale
e che je frega, intanto le azioni in borsa volano :rolleyes:

senza poterci attaccare una chiavetta USB e trasferirci dati da e per...
che si potessero fare quelle cose e che ci fossero porte esterne era un'illusione di pochi sognatori.
Però sulla questione di poterci trasferire liberamente dati dentro, quando collegato al computer, sarebbe davvero fastidioso; l'ipod video lo uso anche come hd esterno, mi scoccia non poterlo fare con il Touch, dato che non sto certo a portarmi 2 device in tasca.

Dato il potenziale di un dispositivo del genere però non rassegno ancora le speranze che qui il data-storage sia abilitato, dopo aver letto il messaggio qui sopra che dice del "iPhone sbloccato"...

francesco289
27-01-2010, 11:52
mi sono fatto un pò un viaggio....sembra quasi che l'iphone sia collegato al tablet...
non è che magari può essere usato in questo modo con la nostra sim sul telefono (connesso via dock) e poi come estensione dello schermo (come le immagini postate prima) e se invece lo scolleghiamo ci ritroviamo un interfaccia diversa?

amd-novello
27-01-2010, 11:54
che foto orribili! almeno le facessero decenti :D :D

"il tuo iphone è satto sbloccato" mmhhhh non è che fanno il jailbreak automaticamente visto che hanno notato essere una cosa molto comune? :)

francesco289
27-01-2010, 11:54
a me sembra più piccolo di un A4, più che altro mi sembra quasi quadrato!

ci stanno 3 iphone sul lato corto e quasi 2 iphone sul lato lungo, prova su un a4...

Fil9998
27-01-2010, 11:58
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/01/iphone-itablet-size-comparison-600.jpg

naa...

MEZZO o poco più A4

Fil9998
27-01-2010, 11:59
che foto orribili! almeno le facessero decenti :D :D

"il tuo iphone è satto sbloccato" mmhhhh non è che fanno il jailbreak automaticamente visto che hanno notato essere una cosa molto comune? :)

:rolleyes: :confused: :rolleyes: :confused:

ma sbloccato DE CHE ??

:confused: :confused: :confused:

francesco289
27-01-2010, 12:03
naa...

MEZZO o poco più A4

vero! ho ricontrollato per bene ora XD mezzo a4 più o meno, ergo 10"?

aPple_stEel
27-01-2010, 12:19
:rolleyes: :confused: :rolleyes: :confused:

ma sbloccato DE CHE ??

:confused: :confused: :confused:

eh a saperlo!... io mio nn era jb, una schermata così nn l'aveva mai data!... ho un 3g da 8 con sim wind. magari può provare qualcun altro... io ero ancora mezzo addormentato e ho cliccato "continua" senza pensare stamane...

khael
27-01-2010, 12:24
ragazzi a che ora c'è l'evento?
è possibile seguirlo online?

bl4ckd0g
27-01-2010, 12:31
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30619460&postcount=1039

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30619738&postcount=1041

khael
27-01-2010, 12:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30619460&postcount=1039

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30619738&postcount=1041

seguirlo live invece temo non sia possibile vero?

floola
27-01-2010, 12:33
Alle 19.
Iniziamo a raccogliere i siti dove seguire l'evento:

Engadget (http://www.engadget.com/2010/01/27/live-from-the-apple-tablet-latest-creation-event/)

Ars Technica (http://arstechnica.com/apple/news/2010/01/tablet-live-event-liveblog.ars?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=rss)

Macworld (http://www.macworld.com/article/145805/2010/01/apple_event.html?lsrc=rss_main)

Liveblog (ita) + audio + video:

iSpazio (http://www.ispazio.net/) (info qui (http://www.ispazio.net/84926/segui-levento-apple-del-27-gennaio-2010-su-ispazio-questanno-vi-offirermo-live-blog-immagini-audio-video))
Aggiungo agli italiani anche Macitynet (http://www.macitynet.it/diretta/) e Melablog (http://live.melablog.it/).

Consiglio Macrumors, però, se si mastica l'inglese, ne vale la pena. A patto che non venga hackerato o non vada down il server :asd:

Fil9998
27-01-2010, 12:34
vero! ho ricontrollato per bene ora XD mezzo a4 più o meno, ergo 10"?

10 pollici = 25,4 cm di diagonale che sono ESATTAMENTE mezzo A4 (poi in realtà lo schermo è più largo e meno alto rispetto alle proporzioni di mezzo A4. ma la diagonale è quella per cui ci si fa una idea abbastanza precisa che il 10" dovrebbe esser circa-CIRCA 27x11 cm)

7 pollici = 18 cm di diagonale.

questo per solo lo schermo, più circa mezzo cm tutto attorno di "cornice".

Fil9998
27-01-2010, 12:35
eh a saperlo!... io mio nn era jb, una schermata così nn l'aveva mai data!... ho un 3g da 8 con sim wind. magari può provare qualcun altro... io ero ancora mezzo addormentato e ho cliccato "continua" senza pensare stamane...

qualcun altro può confermare??

io sto fuori casa...

jojo2004
27-01-2010, 12:37

stessa cosa che è successa a me...ma la prima volta che mi è accaduto è stato a dicembre, l'ha fatto in tutto 3 volte.
Non so proprio cosa sia :confused:

Anche io 3G con scheda wind....

AlexSwitch
27-01-2010, 13:00
Jason Calcanis, fondatore di WeblogsInc. e Mahalo.com, afferma di aver per le mani un iSlate già da una decina di giorni e che Apple gli abbia espressamente chiesto di partecipare ad interviste ed incontri dove mostrare il dispositivo.
Via Twitter ha anticipato dei dettagli tecnici a dir poco succosi:

-OLED screen
-pannello solare posteriore per la ricarica del dispositivo
-multitasking delle applicazioni
-presenza di due pad da utilizzare come trackpad (uno per lato)
-riconoscimento delle impronte digitali (possibilità di salvare sino a 5 -differenti profili sul singolo dispositivo)
-sintonizzatore HDTV, PVR e un gioco di scacchi integrati
-videocamera frontale e posteriore
-wireless keyboard e connessione per monitor esterno
-gira su una versione modificata di iPhone OS

Prezzi: $599, $699 o $799 in relazione alla grandezza dello schermo e alla memoria.

At&T e Verizion sono i carrier US che lo commercializzeranno.

Staremo a vedere.... alcune features non mi convincono...

patanfrana
27-01-2010, 13:02
O sono sballate le specifiche o i prezzi.. ;)

John22
27-01-2010, 13:03
C'è una versione con pianoforte acustico integrato? :fagiano:

Solo il fatto che Apple gli abbia chiesto di mostrare in giro il dispositivo secondo me è una ca...

floola
27-01-2010, 13:04
O sono sballate le specifiche o i prezzi.. ;)

Le specifiche. Direi che un pannello per la ricarica solare e un ricevitore HDTV mi sembrano alquanto improbabili.

IcEMaN666
27-01-2010, 13:04
fantascienza:sofico:

IcEMaN666
27-01-2010, 13:06
guardavo ora le foto di sopra...è improvvisamente diventato 4/3:doh:

AlexSwitch
27-01-2010, 13:08

Solo il fatto che Apple gli abbia chiesto di mostrare in giro il dispositivo secondo me è una ca...

Ovviamente dopo la presentazione di oggi.... Comunque tanto per chiarire, Weblogs Inc. è la società che pubblica Engadget ed altri siti specializzati simili. Quindi non stiamo parlando di un Mr. Nessuno qualsiasi.....

floola
27-01-2010, 13:10
Secondo me l'ha fatto apposta, giusto per far parlare di sé e nel frattempo tenere vivi i rumors sul tablet.

Fil9998
27-01-2010, 13:13
mbhà ....

mi par Fantozzi che dentro il cinema riceve i rumors più incredibili sull'andazzo della partita di calcio...

fra adesso e stasera salterà fuori qualche rumor che dice che sto iCoso avrà uno schermo 3D e un SSD da 500 GB:rolleyes: :rolleyes:
oltre ad una batteria che dura millemila ore.

Kratos
27-01-2010, 13:14

Non capisco chi si sta stracciando le vesti già adesso per via dell' "iphone OS" concludendo che sarà UGUALE ad un iPhone...

Primo, Snow Leopard NON era un'alternativa: non c'entra niente con il touch e tutte le applicazioni sarebbero state inusabili su un hardware del genere, che cosa ve ne fate di iWork o Office o VLC così come sono adesso?

Secondo, l'iPhone OS non è un sistema "castrato" a priori, c'è tutto OSX e Cocoa dietro, ma ovviamente su un dispositivo come l'Iphone ne è stato limitato l'utilizzo soprattutto agli sviluppatori (no multitasking, no accesso ad altre applicazioni, ecc. ecc.)
Però se considerate che molto probabilmente presenteranno la versione 4.0, non vi viene il LEGGERO sospetto che abbiano amplificato le potenzialità dell'OS per adattarle al nuovo Tablet e permettere lo sviluppo di applicazioni più complesse?
Anzi sono convinto che le novità del nuovo OS e del nuovo SDK si ripercuoteranno in positivo anche su iPhone e compagnia, rendendo la famiglia più "omogenea".
Quindi onestamente io sono ancora molto fiducioso, secondo me stanno prendendo la strada giusta...ma tanto ormai mancano poche ore e lo sapremo :D

MorrisOBrian
27-01-2010, 13:20
mbhà ....
mi par Fantozzi che dentro il cinema riceve i rumors più incredibili sull'andazzo della partita di calcio...

..si diceva che avesse segnato anche Zoff, di testa su calcio d'angolo..

khael
27-01-2010, 13:21
fantascienza:sofico:

mbhà ....

fra adesso e stasera salterà fuori qualche rumor che dice che sto iCoso avrà uno schermo 3D e un SSD da 500 GB:rolleyes: :rolleyes:
oltre ad una batteria che dura millemila ore.

:asd: :asd: quoto :D

staremo a vedere....

patanfrana
27-01-2010, 13:24
..si diceva che avesse segnato anche Zoff, di testa su calcio d'angolo..
Colpito da McKinley! :asd:

buglis
27-01-2010, 13:59
Mi iscrivo per avere news e veder se esce un nuovo macbook pro:)

lucco78
27-01-2010, 14:13
Mi iscrivo per avere news e veder se esce un nuovo macbook pro:)

Esce esce... ma non oggi !!!

Steve l'altro giorno ha detto "Abbiamo prodotti molto robusti per il 2010, a cominciare dal nuovo prodotto che presenteremo mercoledì (oggi)."

Gli altri, a seguire!

Fil9998
27-01-2010, 14:13
Non capisco chi si sta stracciando le vesti già adesso per via dell' "iphone OS" concludendo che sarà UGUALE ad un iPhone...

Primo, Snow Leopard NON era un'alternativa: non c'entra niente con il touch e tutte le applicazioni sarebbero state inusabili su un hardware del genere, che cosa ve ne fate di iWork o Office o VLC così come sono adesso?

Secondo, l'iPhone OS non è un sistema "castrato" a priori, c'è tutto OSX e Cocoa dietro, ma ovviamente su un dispositivo come l'Iphone ne è stato limitato l'utilizzo soprattutto agli sviluppatori (no multitasking, no accesso ad altre applicazioni, ecc. ecc.)
Però se considerate che molto probabilmente presenteranno la versione 4.0, non vi viene il LEGGERO sospetto che abbiano amplificato le potenzialità dell'OS per adattarle al nuovo Tablet e permettere lo sviluppo di applicazioni più complesse?
Anzi sono convinto che le novità del nuovo OS e del nuovo SDK si ripercuoteranno in positivo anche su iPhone e compagnia, rendendo la famiglia più "omogenea".
Quindi onestamente io sono ancora molto fiducioso, secondo me stanno prendendo la strada giusta...ma tanto ormai mancano poche ore e lo sapremo :D

spero MOLTO tu abbia ragione

buglis
27-01-2010, 14:16
Esce esce... ma non oggi !!!

Steve l'altro giorno ha detto "Abbiamo prodotti molto robusti per il 2010, a cominciare dal nuovo prodotto che presenteremo mercoledì (oggi)."

Gli altri, a seguire!

Ok, meglio così almeno la spesa la farò più avanti!! :D

ISOLA
27-01-2010, 15:02
mha,trovo assurdo che non abbia nuove tecnologie in termini di usabilità,un touch diverso(che non so mano io cosa voglia dire) insomma non celo vedo un iphone pompato sinceramente,mi aspetto qualcosa in più e penso non verremo delusi.
Quantomeno iphone OS4.0:cool:

Kratos
27-01-2010, 15:06
Io la butto lì, secondo me il pennino (anche solo come accessorio) in grado di funzionare con il touch capacitivo ci sarà, così come il riconoscimento nativo della scrittura :cool:

khael
27-01-2010, 15:08
e che je frega, intanto le azioni in borsa volano :rolleyes:

ma se oggi ancora non ha aperto?!
e nei giorni precedenti non mi sembra così rosea la situazione

ISOLA
27-01-2010, 15:12
Io la butto lì, secondo me il pennino (anche solo come accessorio) in grado di funzionare con il touch capacitivo ci sarà, così come il riconoscimento nativo della scrittura :cool:
no dai mi sto riguardando il keynote della presentazione dell'iphone,jobs odia il pennino.:D

buglis
27-01-2010, 15:14
Su ispazio dicono che ci sarà un e-book store per il tablet.

khael
27-01-2010, 15:15

beh se come e.book andrà mi sembra la migliro cosa :D

itunes ha tutto ormai

vegetassj2
27-01-2010, 15:24
intanto l'iPhone Dev Center è down......:sofico:

ridepo
27-01-2010, 15:37
intanto l'iPhone Dev Center è down......:sofico:

domanda.. ho l'account developer... ho pagato l'anno scorso l'attivazione.. ma ha una scadenza? deve essere rinnovato? in realtà non è passato un'anno dalla attivazione... ma avevo questa curiosità..

patanfrana
27-01-2010, 15:38
Questa mi sembra credibile come anticipazione: http://twitter.com/MattPRD/status/8274229229 ;)

http://img129.yfrog.com/img129/8381/xx6c.jpg

Dalla quale si può solo dedurre che sto aggeggio avrà una webcam ed un programma (nativo?) per le videochat.
Dalla foto (al solito orrenda) paiono anche esserci due pulsanti (o casse) negli angoli in basso, ma potrebbero essere qualunque cosa..

Asterion
27-01-2010, 15:41

Temo non sarà in italiano al momento.

bl4ckd0g
27-01-2010, 15:46
...si ma solo a fonodettatura :asd:

Questa mi sembra credibile come anticipazione: http://twitter.com/MattPRD/status/8274229229 ;)
mah, le altre foto con la scocca protettiva paiono molto più affidabili, questo non ha home button, il frame è sul orizzontale invece che sul verticale... comunque nella foto con frame schiarita si nota qlc pixel che indica chiaramente una iSight frontale.

il problema è che io voglio comprare roba americana da italiano.

buglis
27-01-2010, 15:51

sicuramente, come succede sempre del resto!! :D

lucco78
27-01-2010, 16:06
no dai mi sto riguardando il keynote della presentazione dell'iphone,jobs odia il pennino.:D

Hai visto il "Bleah ..."

" A stylus? Who want a Stylus!!!"

ISOLA
27-01-2010, 16:10
Hai visto il "Bleah ..."

eggià.
E sul pennino la pensiamo esattamente uguale.

Fil9998
27-01-2010, 16:19
oddio, se mi facesse un ocr al volo di quello che scrivo in punta di dito con mia grafia in italiano e me lo portasse su un documento di testo io sarei felicissimo.

Ventresca
27-01-2010, 16:46
mi date il link preciso del liveblog di macrumors? mi tengo aperto quello e gizmodo :D

lucco78
27-01-2010, 16:48
intanto Jason Calacanis continua a dare info sul Tablet via Twitter...
"facial recognition apple tablet is nuts. When you hold it up it recognizes you + pulls your desktop/apps, hand to family member it switchs"

e prima, ma meno "intersting"...
"Planting seeds in farmville on my apple tablet.... So cool how you shake the tablet to plant seeds then wobble it to spread water around."

AlexSwitch
27-01-2010, 16:51
intanto Jason Calacanis continua a dare info sul Tablet via Twitter...
"facial recognition apple tablet is nuts. When you hold it up it recognizes you + pulls your desktop/apps, hand to family member it switchs"

e prima, ma meno "intersting"...
"Planting seeds in farmville on my apple tablet.... So cool how you shake the tablet to plant seeds then wobble it to spread water around."

Ok... ci sta prendendo per il di dietro...... :rolleyes: :rolleyes:

Kratos
27-01-2010, 16:54
Hai visto il "Bleah ..."

Non so, in quel momento rinnegare lo stilo voleva dire soprattutto rinnegare gli orribili touch screen resistivi, e poi la filosofia di interfaccia assolutamente inadatta a dispositivi portatili.
Una volta passati ad un interfaccia multi-touch, capacitiva, ecc ecc... non vedo perchè non si possa ri-integrare il pennino nella sua VERA e UNICA funzione irrinunciabile, ovvero quella di scrivere/disegnare/interagire precisamente, fermo restando che l'interfaccia rimane finger-centered.

Secondo me questo passo lo faranno. Ma dipende anche dall'uso che prevedono per il tablet.

raffobaffo
27-01-2010, 16:57
se faranno un grosso iphone, con funzioni multimediali aggiuntive, purtroppo noi non ne potremo godere…

vi ricordo che in italia ancora non si possono nemmeno comprare i film su itunes e che apple tv è castrata da sempre…

quindi in usa se lo godranno, noi no…

certo che mi dispiace ove non si possa installare nulla di diverso da app store… insomma, io pensavo sarebbe stato una sorta di netbook, più che un iphone gigante…

attendiamo

lucco78
27-01-2010, 16:58
Non so, in quel momento rinnegare lo stilo voleva dire soprattutto rinnegare gli orribili touch screen resistivi, e poi la filosofia di interfaccia assolutamente inadatta a dispositivi portatili.
Una volta passati ad un interfaccia multi-touch, capacitiva, ecc ecc... non vedo perchè non si possa ri-integrare il pennino nella sua VERA e UNICA funzione irrinunciabile, ovvero quella di scrivere/disegnare/interagire precisamente, fermo restando che l'interfaccia rimane finger-centered.

Secondo me questo passo lo faranno. Ma dipende anche dall'uso che prevedono per il tablet.

Guarda, io non sono affatto contrario a mettere "anche" uno stylus...

Ma, solitamente, in Apple scelgono una strada e la perseguono...

Magari ci sarà un accessorio da infilare tipo un "ditale" che renderà più preciso il tratto del dito...

(cazz, lo brevetto!!!)

jojo2004
27-01-2010, 16:59

uhm...eppure il riconoscimento facciale a sto punto potrebbe non essere così incredibile.
iPhoto localizza le foto partendo da un sample: perchè non potrebbe farlo lui?

Vi immaginate per accedere al proprio account sul tablet:

lo accendi, guardi la camera, appoggi l'indice sul touch screen e sei loggato.....figataaaaaaaaaaaaa!!!!:ave: :ave: :ave:

lucco78
27-01-2010, 17:01

Mi sa di si, leggete questa...

"Best feature of Apple Tablet for me is wireless charging via optional base station. Put one in TV room+bedroom. Lay it down its charging" :mbe:

ISOLA
27-01-2010, 17:04
Mi sa di si, leggete questa...

"Best feature of Apple Tablet for me is wireless charging via optional base station. Put one in TV room+bedroom. Lay it down its charging" :mbe:

ma scusa le basi che ricaricano i dispositivi non ci son già e oltretutto non solo per iphone?
Sta a vedere che il carica batteria del tablet sarà con questo standard,niente piu cavi.
http://www.brookstone.com/sl/product/49793-powerplate-wireless-induction-charger-iphone.html

Max(IT)
27-01-2010, 17:06
non vedremo mai un pennino IMHO.

http://img129.yfrog.com/img129/8381/xx6c.jpg

Dalla quale si può solo dedurre che sto aggeggio avrà una webcam ed un programma (nativo?) per le videochat.
Dalla foto (al solito orrenda) paiono anche esserci due pulsanti (o casse) negli angoli in basso, ma potrebbero essere qualunque cosa..
chissà perchè ma quando vedo una foto che "guardacaso" è sfocata, nel mio cervello si accende subito una spia "FAKE, FAKE" ... :rolleyes:

ISOLA
27-01-2010, 17:07
non vedremo mai un pennino IMHO.

chissà perchè ma quando vedo una foto che "guardacaso" è sfocata, nel mio cervello si accende subito una spia "FAKE, FAKE" ... :rolleyes:

quel coso in foto potrebbe essere anche il mio eeepc con la custodia nera asd

lucco78
27-01-2010, 17:08
ma scusa le basi che ricaricano i dispositivi non ci son già e oltretutto non solo per iphone?
Sta a vedere che il carica batteria del tablet sarà con questo standard,niente piu cavi.
http://www.brookstone.com/sl/product/49793-powerplate-wireless-induction-charger-iphone.html

Bho bho... ovvio che tutti speriamo siano cose vere...

Anche se, che motivo avrebbe una personalità del mondo Web USA di "sputtanarsi così'" se stesse dicendo cavolate?!?

innominato5090
27-01-2010, 17:12
io già vedo la "one more thing" di stasera:
una apple camera che scatta solo sfuocato, perfetta per i "spy shots"! :stordita:

mercato ne avrebbe di sicuro parecchio:doh:

patanfrana
27-01-2010, 17:18
se faranno un grosso iphone, con funzioni multimediali aggiuntive, purtroppo noi non ne potremo godere…

vi ricordo che in italia ancora non si possono nemmeno comprare i film su itunes e che apple tv è castrata da sempre…

quindi in usa se lo godranno, noi no…

Giusto l'altro giorno è stato annunciato un accordo "pan-europeo" con PRS (la SIAE Uk) per la distribuzione in tutta Europa della musica di tutti i membri che compongono l’associazione bretone (in pratica quasi tutte le maggiori etichette musicali del Regno Unito) oltre a quelli di Peer Music e Chrysalis Music.
Tutto questo grazie alle nuove politiche sui diritti in Europa, che permettono di esercitare i diritti musicali anche in altri paesi appartenenti alla UE.

Ora aspettiamo che questa disciplina si diffonda e giunga anche per le Serie Tv ed i Film (non capiscono ancora quanto avrebbero da guadagnarci i nostri burocrati :doh: ).

floola
27-01-2010, 17:18
io già vedo la "one more thing" di stasera:
una apple camera che scatta solo sfuocato, perfetta per i "spy shots"! :stordita:

mercato ne avrebbe di sicuro parecchio:doh:

:sbonk:

Interessante, la storia della ricarica wireless...

lucco78
27-01-2010, 17:19
Stiamo su questo 3D stasera, vero?

Sarebbe bello venisse cambiato il nome, appena viene rivelato, aggiungendo "Apple Special Media Event 27 gennaio!!!! - iCoso"

ridepo
27-01-2010, 17:21
Stiamo su questo 3D stasera, vero?

Sarebbe bello venisse cambiato il nome, appena viene rivelato, aggiungendo "Apple Special Media Event 27 gennaio!!!! - iCoso"

io mi divido tra qui, iSpazio e Spider-Mac... :O

ridepo
27-01-2010, 17:26
Mancano poche ore all’evento Apple ed il mondo ancora si chiede come sarà questo iSlate, iPad o iTablet mentre la Fox già dichiara che la prima apparizione in TV è prevista nell’Episodio 20/22 dell’ultima serie di questo telefilm.

Sul nome Rodney Charters fa sapere che il suo preferito è l’iSlate. Tutto questo potrebbe far pernsare a degli accordi tra Apple e FOX che a quanto pare conoscono già il prodotto da un po’ di giorni.

Sempre su Twitter, il seguitissimo Jason, che rilasciò dichiarazioni in merito al 3GS prima del rilascio e che regala Nexus One ai suoi followers con diverse modalità, ha affermato che il Tablet avrà:

astiera wireless
Due fotocamere: una frontale e una sul retro
HDTV tuner
Uscita TV
Display OLED
Un pannello solare per la ricarica sul retro

fonte iSpazio

lucco78
27-01-2010, 17:26
Jason dice che ci sono 2 misure (1 il doppio di un iPhone e 1 il 20% più piccola di un Air), ha porta USB, ed è una via di mezzo (esteticamente) tra un iPod ed un Air... :mbe:

CMQ ecco il suo canale Twitter...

http://twitter.com/Jason

Ventresca
27-01-2010, 17:27
mi date il link preciso del liveblog di macrumors? mi tengo aperto quello e gizmodo

floola
27-01-2010, 17:30
mi date il link preciso del liveblog di macrumors? mi tengo aperto quello e gizmodo

http://www.macrumorslive.com/

Ventresca
27-01-2010, 17:30
http://www.macrumorslive.com/

grazie mille ;)

riccardo7
27-01-2010, 17:41
Jason dice che ci sono 2 misure (1 il doppio di un iPhone e 1 il 20% più piccola di un Air), ha porta USB, ed è una via di mezzo (esteticamente) tra un iPod ed un Air... :mbe:

CMQ ecco il suo canale Twitter...

http://twitter.com/Jason

cosa c'entra l'air esteticamente se sarà un iphone gigante?

non capisco

gianly1985
27-01-2010, 17:46
Ribadiamo,
Per chi vuole seguire il keynote in diretta:

Liveblog (ita) + foto:

Melablog (http://live.melablog.it/)

Macytinet (http://www.macitynet.it/diretta/)

Inizio: 19:00 ora italiana

Yerba Buena Center for the Arts, San Francisco

http://img.skitch.com/20100127-kpg2jgwcgnwix7t1b421ix8yce.jpg

aPple_stEel
27-01-2010, 17:53
Ribadiamo,
Per chi vuole seguire il keynote in diretta:

Liveblog (ita) + foto:

Melablog (http://live.melablog.it/)

Macytinet (http://www.macitynet.it/diretta/)

Inizio: 19:00 ora italiana

Yerba Buena Center for the Arts, San Francisco

http://img.skitch.com/20100127-kpg2jgwcgnwix7t1b421ix8yce.jpg

gianly 4 president.... stavo proprio cercando i link...

piccolo ot: nella foto 5 macchine: oltre 2 taxi 3 su 3 sono suv... gli americani...:doh:

LOL:

http://cache.gizmodo.com/assets/appletablet/appletabletevent4.jpg

Joel Johnson:
Wow, Haiti really cleaned itself up for this one. (That is Haiti, right?)

markk0
27-01-2010, 17:57
sul versante italiano c'è anche questo:

http://www.melamorsicata.it/mela/live/

LuckyTrue
27-01-2010, 18:06
nuove foto della parte "back"......

http://www.macrumors.com/

LuckyTrue
27-01-2010, 18:16
sembra unibody alluminio, e dalla posizione della mela li si dovrà tenere, almeno come posizione di default, in verticale....

aPple_stEel
27-01-2010, 18:20
e non sembra widescreen.... it likes 4:3!!!

Pericleos
27-01-2010, 18:21
cè un modo di vedere in diretta la conferenza stampa?

floola
27-01-2010, 18:22
Se lo fanno 4:3... Ma che multimedialità vi potrebbe essere? E' come castrarlo, secondo me :confused:

floola
27-01-2010, 18:31
BREAKING: Apple unveiling new product w/ non-replacable batteries that requires iTunes and proprietary cables! Named i----!

4 lettere... Che sarà?

jägerfan
27-01-2010, 18:32
cè un modo di vedere in diretta la conferenza stampa?

No, Apple non permette la ripresa degli eventi, la troverai stasera scaricabile dal sito a evento concluso. A meno che qualcuno non riprenda di nascosto e metta tutto in streaming la vedo dura...

BREAKING: Apple unveiling new product w/ non-replacable batteries that requires iTunes and proprietary cables! Named i----!

4 lettere... Che sarà?

iPorn?
XD

floola
27-01-2010, 18:39
iPorn?
XD

Oppure, magari vogliono farci intendere che non è un granché e lo chiameranno iCr*p :asd:

Boh, seriamente, non saprei che pensare.

Family Guy
27-01-2010, 18:41
fate tutte le considerazioni del caso..

http://www.mclibrary.duke.edu/training/mobiledevices/kindle/kindle.jpg

jägerfan
27-01-2010, 18:42
non sappiamo nemmeno se sono affidabili quelle immagini...
inoltre anche iPhone e iPod Touch hanno la mela posizionata per l'impugnatura in verticale, ma questo non impedisce di certo la modalità landscape.

IMHO la posizione verticale è ottima per gli e-book, mentre la landscape è migliore per la navigazione.

Comunque anche io me l'immagino come utilizzo "landscape" di default.

ISOLA
27-01-2010, 18:44

4 lettere... Che sarà?

iMagne

floola
27-01-2010, 18:45
iMagne

5 lettere, non vale :fagiano:

floola
27-01-2010, 18:46
iCaro...un bel volo di fantasia :D

:asd:

E se fosse iTask, come mi è stato suggerito da altre parti?

jägerfan
sul live blog di ispazio un rumor dice "Slice" o "iSlice" o ancora "Apple Slice".

LuckyTrue
Un tavolo e una sedia sullo stage dell'evento......:D

fleming76
27-01-2010, 18:49
e se fosse questo:
http://img27.imageshack.us/img27/8685/20100127talete.jpg

LuckyTrue
27-01-2010, 18:52
Inizia il conto alla rovescia -9

Family Guy
27-01-2010, 18:52
Un tavolo e una sedia sullo stage dell'evento......:D
Un tavolino Saarinen ed una poltrona Le Corbusier, steve ha bisogno di sedersi... :(

jägerfan
27-01-2010, 18:56
http://www.ustream.tv/leolaporte streaming...

LuckyTrue
27-01-2010, 18:56
spero sia un'altro il motivo.....

andyweb79
27-01-2010, 18:58
Presente... vediamo cosa cambierà le nostre vite :sofico:

floola
People are taking their seats, and the announcer is asking us to silence our cellphones and paging devices.

LuckyTrue
Please silence your phones... our program will begin shortly

si inizia!!!!!

ISOLA
27-01-2010, 19:00
5 lettere, non vale :fagiano:

ancora meglio allora iMagn

floola
27-01-2010, 19:01
ancora meglio allora iMagn

:fagiano:

Apple’s playing a live recording of a Dylan concert. Unless Dylan is backstage, complete with an audience, that is. You never know!

MorrisOBrian
IL TABLET E' GIA' SUL PALCO !!!!
Ah no quello è semplicemente un table..

Ventresca
ma a voi il liveblog di gizmodo ve lo fa il click quando si aggiorna? a me con windows e firefox lo faceva, ora con mac os x e safari non me lo fa

Family Guy
27-01-2010, 19:02
steve sembra in forma!

floola
27-01-2010, 19:03
ma a voi il liveblog di gizmodo ve lo fa il click quando si aggiorna? a me con windows e firefox lo faceva, ora con mac os x e safari non me lo fa

Niente click su Windows 7 e Firefox 3.6.

HenryTheFirst
Jobs sembra tornato un po' più in carne...

andyweb79
dove lo seguite ?

Family Guy
27-01-2010, 19:04
dove lo seguite ?

io qui: http://live.gdgt.com/2010/01/27/live-apple-come-see-our-latest-creation-tablet-event-coverage/

andyweb79
27-01-2010, 19:05
io qui: http://live.gdgt.com/2010/01/27/live-apple-come-see-our-latest-creation-tablet-event-coverage/

Grazie !

Exia
27-01-2010, 19:05
Si è decisamente in forma Jobs, per fortuna!

rgart
27-01-2010, 19:09
figo il wallpaper lo voglio anch'io :D

Exia
27-01-2010, 19:10
iPad -.-

jackaz127
iPad!!!!!!!!!!!!!! :sofico:

jägerfan
IPAD!!!

andyweb79
iPad !

rgart
Si è decisamente in forma Jobs, per fortuna!

beh, non è proprio la fotografia della salute.... :(

andyweb79
27-01-2010, 19:11
estiquaxxi... non so ancora cosa fa... ma me piace :sofico:

ISOLA
27-01-2010, 19:11
iphone on steroid BELLIFFFIMO

*sasha ITALIA*
27-01-2010, 19:12
http://c0581892.cdn.cloudfiles.rackspacecloud.com/apple-tablet-keynote_032.jpg

Max(IT)
ma che formato è ???

andyweb79
Comunque si, è un iPod formato cornice digitale.

Exia
beh, non è proprio la fotografia della salute.... :(

Si è ripreso bene rispetto ad un anno fa.

jackaz127
ha i bordi decisamente troppo larghi!!!!!!!
però è di un sottile pazzesco! :)

M4rk191
Esteticamente molto bello, aspetto di conoscere le specifiche.

DjLode
27-01-2010, 19:13
La qwerty tutto schermo fa abbastanza schifo...

andyweb79
Qui come proporzioni pare meglio

http://c0581892.cdn.cloudfiles.rackspacecloud.com/apple-tablet-keynote_033.jpg

rgart
a me sembra un zavaglio :asd:

Exia
27-01-2010, 19:14
Il bordo è veramente enorme però

La tastierà virutale però è fichissima così grande.

riccardo7
un iphone gigante.

bello e inutile.

come sospettavo

floola
Bruttariello...

Jas2000
per adesso sembra essere solo un'iphone più grande....

foto, musica, youtube...etc etc.

chissà se si può usare per lavorare?

word, pages... etc

M4rk191
27-01-2010, 19:15
Dove state seguendo lo streaming?

Io stò ascoltando solo la voce ma non capisco niente :asd:

Sto guardando le immagini qui http://live.ubergizmo.com/

Slevin86
esteticamente non è il massimo...
vediamo che sà fare...

ciraw
esiste un video streaming dell'evento?

rgart
vediamo le specifiche....

jackaz127
27-01-2010, 19:16
non riesco a capire, secondo voi è 4:3 ???

*sasha ITALIA*
imho troooooppa cornice

Malek86
Specifiche. E prezzo.

E il Flash? :O

ridepo
27-01-2010, 19:17
imho troooooppa cornice

quoto.. brutterrimo davvero....

JamalWallas
Ok, hanno toppato.

BK-201
niente flash... sembra esattamente un iphone più grosso

riccardo7
non ha flash....

è uno scherzo?? :D

Frytz
quoto.. brutterrimo davvero....

Esteticamente delusione totale:(

Ventresca
mhhh... sembra semplicemente un iphone formato maxi... spero mostrino qualcosa di particolare...

diablo...aka...boss
27-01-2010, 19:18
Secondo me in foto non rende. O almeno spero sia così..

X-ICEMAN
imho troooooppa cornice

senza un pò di bordo come fai ad impugnarlo senza insozzare lo schermo ?

per ora non sono convintissimo è un iphone touch più grosso

vediamo che cosa offre in più... ho la carta pronta all'ordine ( nell'eventualità) :D

M4rk191
C'è da dire che è veramente sottile.

rgart

no

Ventresca
gizmodo ha fatto crash

as2k3
l'estetica proprio non mi colpisce.

t3xa5
decisamente troppa cornice, bruttino, mi aspettavo meglio soprattutto di estetica

andyweb79
Ma che servirebbe un flash su un affare così ? :sofico:
Comunque come proporzioni direi un 4:3

riccardo7
27-01-2010, 19:19
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/01/apple-creation-0128-rm-eng.jpg

epic fail

Exia
Io lo seguo da qua:

http://www.engadget.com/2010/01/27/live-from-the-apple-tablet-latest-creation-event/?sort=newest&refresh=30

Frytz
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/01/apple-creation-0128-rm-eng.jpg

epic fail

LOL:D

BK-201
ovvio che tutto è più comodo con uno schermo più grande, ma a parte questo? comunque, io spero in altre cose per questo event (nuoo iphone os, nuovo itunes)

gomax
Toh.. una cornice digitale della Philips rimarchiata con la mela :asd:
Bellino, se costasse 500-600€ ci farei un pensierino, ma ho come l'impressione che il prezzo finale come minimo sarà il doppio.

Ciao

ISOLA
spero stia cazzeggiando e che stia aspettando per mostrare le vere peculiarità sennò,bho....

andyweb79
27-01-2010, 19:20
La cornice è davvero grossetta...

*sasha ITALIA*
mah... per ora un grosso iphone... con itunes normale e Safari al posto di diverse app dedicate..

M4rk191
no

sì, invece

http://www.ustream.tv/channel/apple-tablet-event

Si vede malissimo però.

khael
ma uno straming video e non solo audio?

X-ICEMAN
27-01-2010, 19:21
voglio le specifiche tecniche SUBITO e la durata della batteriaaaaaaa

( e sapere se posso collegarci un lettore di smart card / reflex, scaricarmi le foto con un apps seria tipo lightroom o soci )

Ventresca
spero stia cazzeggiando e che stia aspettando per mostrare le vere peculiarità sennò,bho....

siamo in 2, mi spiace dirlo ma a questo punto ha le stesse features di quello HP, cioè, niente di rivoluzionario ...

andyweb79
Bellino, se costasse 500-600€ ci farei un pensierino, ma ho come l'impressione che il prezzo finale come minimo sarà il doppio.

Ciao

No, io penso costerà meno di un iPhone ! Se costa di più, non ne vendono secondo me, un telefonino come l'iPhone è commercialmente più vendibile, questo no, entra in un altra fascia di prezzo. 499/599 $ dico io... vediamo che sparano loro :sofico:

verolenny
27-01-2010, 19:22
dai ad un certo punto deve tirare fuori il coniglio dal cilindro...altrimenti non ci siamo...

riccardo7
hanno buttato sul mercato una cosa brutta e inutile.

perchè così possono farne altre 20 versioni ognuna con una piccola miglioria su quella precedente. come da politica apple.

scaffalissimo.

SAND

Ciao

Io spero meno... ma spero solo... come prevedevo non è neanche un iphone, sembra un touch più grosso e più brutto...

nekromantik
Dovrebbe avere un TV tuner per essere realmente appetibile...

seb87
boh , a me potrebbe sembrare utile come periferica da salotto...

del tipo , una dock per la ricarica con ricevitore wireless e uscita audio...

utilizzato sia per la musica sia per leggere mail e navigare unpo' quando si sta magari sulla poltrona...:D

diablo...aka...boss

ni, ma non credo che posso mettere il link :wtf:

HenryTheFirst
Così di primo acchito mi chiedo perché dovrei volerne uno :fagiano:

Un bell'oggetto, ma non mi sembra estrinsecare una grande utilità...

MorrisOBrian
27-01-2010, 19:23
La cornice larga è necessaria per tenerlo con le mani senza andare a finire sullo schermo..

andyweb79
Magari ora ci dice:

Non è nulla di tutto ciò, questo è solo la versione beta di un iPod ingigantito... ed esce col modello nuovo :sofico:

Ventresca
se non mostrano niente di particolare possono avere successo solo se questo coso costa 499€, altrimenti mi spiace ma hanno toppato...

Fil9998
Jobs clicked a story and there is a missing plugin error (is this flash? Does this mean that the iPad won’t have flash?)

lucco78
Non c'è il campo del segnale TELEFONICO.... quindi Non ha il 3G !!!

nickmot
27-01-2010, 19:24
se è ciò che sembra era meglio se presentavano Duke Nukem Forever... :sofico:

MaRcOmA1986
27-01-2010, 19:25
mah,aspettiamo..

*sasha ITALIA*
non vedo neanche la fotocamera...

patanfrana
Sta caxxeggiando troppo su funzioni abbastanza "normali".. sono preoccupato che 'sto aggeggio sia un grosso FAIL.. per ora lo è.. :mbe:

Slevin86
dai deve esserci qualcos'altro... altrimenti flop ne venderanno 10 volte meno dell'air

M4rk191
Sicuramente è un bell'oggetto, soprattutto per la diagonale dello schermo e le dimensioni, ma non porterà certo una rivoluzione come iPhone.

rgart
ma piuttosto a cosa serve? e ha l'attacco ethernet? io al lavoro ho quello non il wifi

Ventresca
mhh... anche il pubblico non sembra entusiasta... alla presentazione dell'iphone c'erano urli e applausi ogni 30 secondi, qui (sto sentendo live audio) sembra di stare durante un sermone in chiesa...

khael
ni, ma non credo che posso mettere il link :wtf:

non penso perché no?

*sasha ITALIA*
27-01-2010, 19:26
ma piuttosto a cosa serve? e ha l'attacco ethernet? io al lavoro ho quello non il wifi

:asd:

X-ICEMAN
27-01-2010, 19:27

ethernet è l'ultima cosa che serve all' ipad... non ci lavori

Wifi e BT a go go

sarebbe molto più utile una connessione usb /mini usb

Fil9998
iFlop:rolleyes: :rolleyes:

Malek86
Ha una linea interessante, ma devo ammettere che non saprei che farmene in effetti.

gomax
MMhh.. sento odor di epic fail :asd:
E' un iphone "pompato"... ma non telefona :D
Ancora non ho trovato un vero motivo per preferirlo ad un 3gs.

Ciao

M4rk191
27-01-2010, 19:29
http://live.ubergizmo.com/.a/6a01053596df9b970c0128771bb1bc970c-580wi

Niente male :eek:

rgart
27-01-2010, 19:29
Sento puzza di pipin

http://www.newlaunches.com/entry_images/0307/22/apple_pipin.jpg

Malek86
27-01-2010, 19:30
Avete notato il prezzo delle azioni Apple degli ultimi venti minuti? Gli investors mi sembrano poco entusiasti :O

andyweb79
Schermo IPS :eek:

SAND
MMhh.. sento odor di epic fail :asd:
E' un iphone "pompato"... ma non telefona :D
Ancora non ho trovato un vero motivo per preferirlo ad un 3gs.

Ciao

Un iphone pompato che non telefona è un ipod touch, solo che diventa improponibile ascoltarci musica, è da pazzi portarlo dietro solo per i film e se non ha un 3g da noi diventa praticamente inutile per navigare in giro e usare le appz che si connettono... spero sia uno scherzo!

DjLode
1ghz di cpu, prodotta da Apple :)

Fil9998
spesso 1,2 cm pesa meno di 700 gr :rolleyes:

MaRcOmA1986
“iPad is powered by our own custom silicon. Our own chip. It’s called the A4, and it screams.” 1GHz. 16, 32, or 64GB of flash storage. “It’s got the latest in wireless: 802.11n, WiFi, and Bluetooth 2.1 + EDR.”

gomax
Ma... batteria? connettore per la ricarica?

Ciao