View Full Version : [THREAD UFFICIALE] GeForce GTX275
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
18
bhe si, è che sto sclerando con questo problema voglio risolverlo e godermi la mia 275 in pace :cry:
cmq per farti capire cosa dicono... alla fine della scheda video ci sono 2 connettori di alimentazione.. e devono essere collegati tutti e 2
controlla :)
Futura12
03-08-2009, 13:45
Per poco stavo per prendere anch'io un LC.. per carità c'è di peggio, ma ho notato ad es. i corsair sono tutta un'altra cosa. controllando la stabilità delle tensioni con il pc sotto sforzo c'è una bella differenza tra i 2 modelli, così come l'effettiva efficienza.
PS: siamo un po OT :)
cmq per farti capire cosa dicono... alla fine della scheda video ci sono 2 connettori di alimentazione.. e devono essere collegati tutti e 2
Quoto,un alimentatore di fascia superiore a l'LC power fa la differenza sotto stress.
Ma dubito sia un problema di tale tipo,anche se proverei con un alimentatore serio prima di fare cose strane.
Per i connettori,solitamente se ne manca uno neanche si accende il computer,non so se vale lo stesso per la 275 ma credo proprio di si.
Sto provando pian piano ad overclocckare la bestiolina, una Asus.
Ma voglio andarci piano, siamo pur sempre in estate e monto il dissy stock. :)
ciao, ho appena acquistato sta scheda e col 3dmark in modalità P ho fatto 12400 punti circa...è buono?
eh ma di che tipo :D
Cmq vi metto la mia configurazione:
Alimentatore : Lc Power Metatron Propecy 750 W
Mobo : Gigabyte EP45DS3
Processore : Core Duo E8400
Ram : 4 Gb Corsair
Scheda video : Appunto la Asus ENGTX275 ^^
Scheda audio : Creative Xfi extreme gamer
Del tipo che l'alimentatore è da cambiare...;)
iNfectedMachine
03-08-2009, 15:44
lc power = cibo arabo.
mircocatta
03-08-2009, 17:49
lc power è una buona marca, non ottima, ma sempre meglio di coolermaster questo è sicuro
lc power è una buona marca, non ottima, ma sempre meglio di coolermaster questo è sicuro
infatti ho detto anch'io che in giro c'è molto peggio, il suo ali poi è uno dei modelli di "punta" della serie.
PS: cooler master scarsi? pensavo fossero appena dietro ai Corsair enermax e simili.. sicuro?
mircocatta
03-08-2009, 19:14
infatti ho detto anch'io che in giro c'è molto peggio, il suo ali poi è uno dei modelli di "punta" della serie.
PS: cooler master scarsi? pensavo fossero appena dietro ai Corsair enermax e simili.. sicuro?
non lo so, ma solo il fatto che lo vendono in certi supermercati mi fa pensare male, sicuramente sono meglio di quelli della trust
iNfectedMachine
03-08-2009, 19:23
mmh personalmente ne dubito. Beh non ho mai provato nessuno delle due marche,ma almeno la cooler master non mette di certo i wattaggi di picco ;).
beppe8682
03-08-2009, 20:40
...sto ordinando la nuova Gigabyte occata, vi prego qualcuno mi fermi!...
ma si dai son tutti e due collegati, non sono così nubbo :D
Cmq prima di prendere questo Lc Power ho valutato attentamente come ne parlavano le recensioni ed è stato giudicato da tutti un ottimo alimentatore, che si discosta dagli altri lc power proprio perchè serie Metatron, indi spero e non penso sia un problema dovuto a lui
thedarkest
03-08-2009, 20:47
lol coolermaster scarsi? sono fra i migliori se non i migliori.... il fatto che siano nei supermercati, beh, dalle mie parti ci sono i corsair e per questo diresti sono fuffa? gli Lc sono senza infamia ne lode, fascia medio-bassa, i coolermaster sono decisamente, insieme a Corsair e pochi altri fra i migliori alimentatori
ma si dai son tutti e due collegati, non sono così nubbo :D
Cmq prima di prendere questo Lc Power ho valutato attentamente come ne parlavano le recensioni ed è stato giudicato da tutti un ottimo alimentatore, che si discosta dagli altri lc power proprio perchè serie Metatron, indi spero e non penso sia un problema dovuto a lui
apparte che questo è il thread ufficiale della gtx275 e non di quale marca migliore di alimentatore ci sia in giro...
e comunque io non intenedevo dire se i connettori erano entrambi attaccati , quello l'ho dato per scontato ovvio.. ma se i due connettori a 6 poin per caso provengono dalla stessa linea a 12 volt. se sono sulla stessa linea a 12 volt è ovvio che quando va in modalità 3d parte...
comunque lascia perdere chi dice il tuo lcpower non ce la fa..
ce la fa eccome...
quella scheda assorbirà al massimo ma proprio al massimo a manetta 210 watt...
a che risoluzione giochi e su che monitor scusami???
se ti dico il mio assemblatore con cosa manda una 4870.. se non ci crede nessuno..... oppure altra gente addirittura una 4890....
;)
Il problema non è che l'alimentatore non ce la faccia come potenza, in condizioni normale è più che sufficiente, ma che probabilmente il suo accusa dei problemi.
thedarkest
04-08-2009, 09:30
apparte che questo è il thread ufficiale della gtx275 e non di quale marca migliore di alimentatore ci sia in giro...
se ti dico il mio assemblatore con cosa manda una 4870.. se non ci crede nessuno..... oppure altra gente addirittura una 4890....
;)
beh se attacchi una vga come la 275 che ha bisogno di abbastanza energia sullo stesso ramo a 4pin non solo rischi che non funzioni ma rischi anche il botto!! Bisogna stare attenti all'alimentatore,e' il cuore che pompa sangue del sistema! quell'lc ripeto e' un alimentatore senza infamia e senza lode, ma va benissimo, non date retta a tutte le cavolate che si sentono e se il tuo assemblatore tira 4870/4890 con ciofeghe non e' perche' non ci capisce nulla ma al contrario perche' sa come gira il mondo... prendiamo il mio sistema con la 275 al posto della 9800gt, il consumo al 78% di carico si assesta su 260w con 20.6a sulla 12v!! quindi facendo 2 calcoli un 420w di amrca andrebbe benissimo, mentre gente spara a cazzo consigliando solo ali da 650w in su... e ricordatevi una gtx275 consuma pari pari alla 8800gtx di una volta, +-15w
beh se attacchi una vga come la 275 che ha bisogno di abbastanza energia sullo stesso ramo a 4pin non solo rischi che non funzioni ma rischi anche il botto!! Bisogna stare attenti all'alimentatore,e' il cuore che pompa sangue del sistema! quell'lc ripeto e' un alimentatore senza infamia e senza lode, ma va benissimo, non date retta a tutte le cavolate che si sentono e se il tuo assemblatore tira 4870/4890 con ciofeghe non e' perche' non ci capisce nulla ma al contrario perche' sa come gira il mondo... prendiamo il mio sistema con la 275 al posto della 9800gt, il consumo al 78% di carico si assesta su 260w con 20.6a sulla 12v!! quindi facendo 2 calcoli un 420w di amrca andrebbe benissimo, mentre gente spara a cazzo consigliando solo ali da 650w in su... e ricordatevi una gtx275 consuma pari pari alla 8800gtx di una volta, +-15w
ecco volevo dire quello per il fatto dei 12V..
speriamo che adesso sia più chiaro..
sono contento che qualcuno almeno ridemnsioni il fatto degli alimentatori..
ragazzi poi dovete anche pensare che la gente magari non c el'ha 130 € da spendere solo per l'alimentatore..
e comunque io non intenedevo dire se i connettori erano entrambi attaccati , quello l'ho dato per scontato ovvio.. ma se i due connettori a 6 poin per caso provengono dalla stessa linea a 12 volt. se sono sulla stessa linea a 12 volt è ovvio che quando va in modalità 3d parte...
comunque lascia perdere chi dice il tuo lcpower non ce la fa..
ce la fa eccome...
quella scheda assorbirà al massimo ma proprio al massimo a manetta 210 watt...
a che risoluzione giochi e su che monitor scusami???
;)
ma guarda che ti avevo anche risposto prima eh
Il mio ali è modulare, ogni connettore che è collegato alla scheda parte da uno slot distinto e separato dall'altro
Cmq gioco a 1680 x 1050 avendo un 22" Samsung
Ad ogni modo infatti l'ali ce la fa e mi regge i giochi tranquillamente, magari è un problema proprio suo come dice qualcuno di gestione quando passa da 2d a 3d, e non lo fa con tutti i giochi, diciamo che principalmente mi succede con Crysis e basta.
quoto i billy e the darkest :)
io appunto quando parlavo degli LC era sia per eventuali problemi dell'ali o per il fatto che avesse usato una sola linea 12V
basti guardare che ali uso io con il sistema occato :)
però io fossi stato in lui(per poco anch'io prendevo un metatron da 650W) avrei preso un corsair.. quell'ali viene sugli 80€ mentre un buon corsair anche da 650W viene sui 77€(il mio modello 68€) e stava sicuro al 100%. come vedete non sempre si risparmia.
NON RIESCO a capire se utilizza o meno due linee da 12 volt per alimentare i due connettori a 6 pin.
qualcuno ha capito?
potrebbe essere la schedas difetosa anche.. in tal caso non aspetterei molto tempo...
raga non so se la mia esperienza possa risultare utile...
Io ho dovuto cambiare un LC-Power 650W con un ALI più potente perchè non ce la faceva ad alimentare la GTX275 (come lanciavo un qualsiasi gioco il pc si riavviava).
C'è da dire però che il mio pc monta un Core I7...
raga non so se la mia esperienza possa risultare utile...
Io ho dovuto cambiare un LC-Power 650W con un ALI più potente perchè non ce la faceva ad alimentare la GTX275 (come lanciavo un qualsiasi gioco il pc si riavviava).
C'è da dire però che il mio pc monta un Core I7...
che amperaggi aveva il tuo lcpower???
e che modello i7 hai?
che amperaggi aveva il tuo lcpower???
e che modello i7 hai?
Amperaggio a +3.3Volt: 28A
Amperaggio a +5Volt: 30A
Amperaggio a +12Volt(1): 22A
Amperaggio a +12Volt(2): 22A
Amperaggio a -12Volt: 0.5A
Amperaggio a +5Vsb: 2.5A
Potenza totale: 650Watt
Potenza massima su +3.3Volt e +5Volt: 160W
Potenza massima +12Volt: 468W
La CPU è un I7 920.
Aveva 2 linee da 22 A.
La CPU è un I7 920.
tdp 130 watt la tua cpu..
il fatto del riavvio è sempre il solito discorso potrebbe anche essere dovuto al fatto che uno per sbaglio attacchi sulla stessa linea da 12 i due connettori da 6 pin della vga.
non pesno sia il tuo caso ma in tanti casi è così.. errori nel montaggio.
legere qua cosa ha fatto il tipo e gli si riavvia il pc..poi ha risolto..
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090514114132AAH5hP5
Amperaggio a +3.3Volt: 28A
Amperaggio a +5Volt: 30A
Amperaggio a +12Volt(1): 22A
Amperaggio a +12Volt(2): 22A
Amperaggio a -12Volt: 0.5A
Amperaggio a +5Vsb: 2.5A
Potenza totale: 650Watt
Potenza massima su +3.3Volt e +5Volt: 160W
Potenza massima +12Volt: 468W
La CPU è un I7 920.
certo che si riavia ha solo 2 linee da 22 A
cosa ci avevi attaccato???
oltre alla vga?
NON RIESCO a capire se utilizza o meno due linee da 12 volt per alimentare i due connettori a 6 pin.
qualcuno ha capito?
potrebbe essere la schedas difetosa anche.. in tal caso non aspetterei molto tempo...
si utilizzo due linee da 12 v separate
si utilizzo due linee da 12 v separate
perfetto.
su queste due linee da 12 volt separate hai attaccato solo i connettori a 6 pin pci express della vga?
perfetto.
su queste due linee da 12 volt separate hai attaccato solo i connettori a 6 pin pci express della vga?
si esatto
raga come mai con mirror's edge mi gira benissimo a 1920x1200 con 4x di AA (tutto attivato compreso physx) e in alcuni pezzi del gioco, tipo quando gli sbirri mi inseguono e sparano ovunque, il frame rate da 55-60 scende a 3-5?
thedarkest
04-08-2009, 12:59
certo che si riavia ha solo 2 linee da 22 A
cosa ci avevi attaccato???
oltre alla vga?
si ma guarda che 2 linee da 22a l'una va benissimo eh!! in combinata sono 39a, stra-larghi! il fatto dei riavii puo' dipendere da tantissime cose, temperature in primis! magari ( e lo so) gli LC non si comportano bene nel risucchio dell'aria nel case e, non so perche', la maggior parte che ho visto tendono a riscaldarsi troppo e magari il riavvio e' per quello!! io nel mio ho 3 linee da 19a con 34a e ci si tira anche una gtx280, ma perche' i coolermaster sono ali di prima scelta che ti danno anche piu ampere di quanti ne dichiarano, considerando che loro mettono i valori dei voltaggi continui e non di picco come gli LC:)
Ho dei problemi con la mia sheda video.
Ho preso una gtz275 della zotac però il problema è che la velocità della ventola mi rimane sempre al minimo facendo salire di molto le temperature della scheda mentre gioco.
Qualcuno sa come mai? La scheda è difettosa?
grazie.
Ho preso una gtz275 della zotac però il problema è che la velocità della ventola mi rimane sempre al minimo facendo salire di molto le temperature della scheda mentre gioco.
grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28423353&postcount=1991
beppe8682
04-08-2009, 14:38
Ordinata la nuova gigabyte OC, dovrebbe arrivarmi venerdì, speriamo, la provo col mio ali che in teoria nn dovrebbe bastare, poi vi fo sapere...
ps ma non cel'ha nessuno sta gpu?
Ordinata la nuova gigabyte OC, dovrebbe arrivarmi venerdì, speriamo, la provo col mio ali che in teoria nn dovrebbe bastare, poi vi fo sapere...
io l'ho presa deve arrivarmi..
cosa ne pensate di sto ali??
http://www.rasurbo.com/RASURBO%202009%20eng/GAP757.html
io l'ho presa deve arrivarmi..
cosa ne pensate di sto ali??
http://www.rasurbo.com/RASURBO%202009%20eng/GAP757.html
me ne hanno parlato male e come amperaggi non ci siamo molto per essere un 750W.. tra l'altro il fatto che non sia un 80+ la dice lunga.. :)
PS: i cavi non sono nemmeno guainati.
http://translate.google.com/translate?hl=it&ie=UTF8&langpair=de|en&u=http://www.gamer-network.com/index.php%3Farea%3Dvbcmsarea_content%26contentid%3D18%26article%3D20937
review
thedarkest
04-08-2009, 16:33
io l'ho presa da N**HS dovrebbe arrivarmi fra qualche giorno, tu dove l'hai presa?
io l'ho presa da N**HS dovrebbe arrivarmi fra qualche giorno, tu dove l'hai presa?
ME L'HA PRESA MIO ASSEMBLATORE
QUANTO HAI SPESO?
me ne hanno parlato male e come amperaggi non ci siamo molto per essere un 750W.. tra l'altro il fatto che non sia un 80+ la dice lunga.. :)
PS: i cavi non sono nemmeno guainati.
allora tengo l'energon..
ahhahahahahaaa:D
thedarkest
04-08-2009, 16:41
ME L'HA PRESA MIO ASSEMBLATORE
QUANTO HAI SPESO?
184€ ss incluse
allora tengo l'energon..
OT On
Su trovaprezzi lo vedo oltre gli 85€ e a quel punto un Corsair 550/650 penso convenga: io ho preso il 550VX per farci girare il nuovo pc con la "nostra" GTX275 che assemblerò a breve e l'ho pagato intorno ai 70€ e appena sopra ai 90€ si trovano i 620/750 e il blasonato ENERMAX 525W PRO 82+ ;)
OT Off
beppe8682
04-08-2009, 19:42
184€ ss incluse
ma costa 175+15di spedizione+(..eventuale..)9contrassegno(..io lo farei..) da neths, io ho preferito prenderla da nexth a 120, ho la shop vicino casa, per qualsiasi problema son vicino, x 20 bucce...e poi nn so, quel sito li non mi ispira proprio, non so perchè...comunque non vi è arrivata a nessuno di voi 2?
a me l'ha presa il mio assembler...
;)
ancora no verso fine settimana..
thedarkest
04-08-2009, 20:47
ma costa 175+15di spedizione+(..eventuale..)9contrassegno(..io lo farei..) da neths, io ho preferito prenderla da nexth a 120, ho la shop vicino casa, per qualsiasi problema son vicino, x 20 bucce...e poi nn so, quel sito li non mi ispira proprio, non so perchè...comunque non vi è arrivata a nessuno di voi 2?
nah perche' il contrassegno scusa? neths mi sembra un negozio serio,avendoci gia preso diverse cose!! io ho pagato ieri quindi gli do tempo! anzi stasera gli scrivo dicendogli che l'ho pagate ( ne ho prese 2).
allora tengo l'energon..
billy PM x te
thedarkest
04-08-2009, 21:04
billy PM x te
mauro86 hai il coolermaster real power m520? ce la fa bene con la scheda vero?
Si è perfetto, ho il pc da una settimana e non ho avuto problemi di nessun tipo. Ho provato giochi come crysis (dettagli al massimo in dx9 e risoluzione full hd), assassin's creed, pes 08, need for speed undercover, mirror edge ed altri e vanno una meraviglia
AndryTAS
05-08-2009, 13:07
ragazzi una point of view EXO edition 220euro so troppi?
Futura12
05-08-2009, 13:22
ragazzi una point of view EXO edition 220euro so troppi?
Mah direi proprio di si,io trovo la Sparkle a 185€ volendo e la differenza non mi pare poca...
Mi consigliate di aggiornare il bios della scheda video? SiSoftware Sandra mi consiglia i farlo(non credo ciecamente a 'sti programmini)
AndryTAS
05-08-2009, 13:27
Mah direi proprio di si,io trovo la Sparkle a 185€ volendo e la differenza non mi pare poca...
quindi non la prendo non li vale quei soldi in più pur essendo OC? su trova pezzi non la trovo a meno la POV EXO
Gabriyzf
05-08-2009, 13:54
Mi consigliate di aggiornare il bios della scheda video? SiSoftware Sandra mi consiglia i farlo(non credo ciecamente a 'sti programmini)
se non ti crea problemi non aggiornarlo
Futura12
05-08-2009, 14:32
quindi non la prendo non li vale quei soldi in più pur essendo OC? su trova pezzi non la trovo a meno la POV EXO
Ma scusa...ma chissene frega che è OC...fammi capire che cambia? niente,solo che ti fregano i soldi in più per impostare 2 frequenze che pure a 14 anni gia sapevo fare da solo,quindi uno spreco di soldi immane (35€ su 220€ sono tanti).
Fra l'altro non ha neanche un dissipatore custom...
AndryTAS
05-08-2009, 14:35
Ma scusa...ma chissene frega che è OC...fammi capire che cambia? niente,solo che ti fregano i soldi in più per impostare 2 frequenze che pure a 14 anni gia sapevo fare da solo,quindi uno spreco di soldi immane (35€ su 220€ sono tanti).
Fra l'altro non ha neanche un dissipatore custom...
se mi sto informando ci sarà un motivo no? era per sapere se prenderla o meno se ne valesse la spesa..
beppe8682
05-08-2009, 14:38
La sua scheda è disponibile per il ritiro presso il nostro negozio...:D, comunque io l'ho presa già occata di fabbrica per soli 3 motivi
a)la gigabyte oc costa uguale a quella liscia
b)è nuova nuova e costa uguale a quella liscia
c)non devo smanettarci sopra e costa uguale a quella liscia
io l'ho presa..
sicuramente non compr una peak.. prendendo una gigabyte..
guarda io ho avuto due peak..
una ati 3870 HD malfunzionante..
ed una 9600 GT rotta dopo poco..
poi ho cambiato... :D passando a zotac 9800 GTX ed adesso gigabyte gtx 275.
è stato + forte di me :D
http://a.imagehost.org/0559/Immagine.png (http://a.imagehost.org/view/0559/Immagine)
so che potevo salire di + ma da bios non esagero mai :) volevo anche mettere a posto le tensioni ma non conoscendo bene il sistema di alimentazione(a differenza della mia8600) non ho tentato la sorte.. per la velocità delle ventole ho visto che con nibitor mette tutto su 100%(sia su 2D che 3D che in Extra).. penso sia un bug pur essendo compatibile con le 275.. oppure saranno le ventole della Gainward a creare problemi..
domandina: ma se flasho l'ultima verione del bios, la 62.00.60.ecc.. di una marca diversa(ad es zotac) ci sono problemi?
di marca diversa decade la garanzia sicuro.
aenil lascia perdere....funziona bene così com'è...anche io ho la gainward e a parte crysis va tutto a meraviglia a 1920x1200
aenil lascia perdere....funziona bene così com'è...anche io ho la gainward e a parte crysis va tutto a meraviglia a 1920x1200
ok mi fido ;)
come detto prima vengo da una 8600 e con quella aggiornare il bios o perlomeno controllarlo era d'obbligo.. crash, temperature alte ecc..
Mister Tarpone
05-08-2009, 18:42
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=301814
190.56
halduemilauno
05-08-2009, 18:49
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=301814
190.56
;)
Qualcuno ha provato a fare il test della memoria GPU con OCCT? a me da tipo 800 errori(l'ho fatto 2 giorni fa):mbe: con gli altri programmi per testare la ram invece tutto ok.
poi ad esempio con furmark o con sempre l'utility di test della gpu in OCCT appena modifico le freq. o qualche volta anche a default mi crasha con il solito errore dei driver.. niente artefatti però. uso 7 64Bit e come driver ho provato i 186.xx i 190.38 e quelli appena linkati :rolleyes:
Grazie già da ora.
PS: nei giochi invece tutto ok.. solo se vado a tipo 670 di freq mi crashano..
PSS: le temp. vanno da 85°C con crysis a circa 90 con i bench.
Mister Tarpone
05-08-2009, 19:08
;)
;) ;)
massimovasche
05-08-2009, 19:58
Qualcuno ha provato a fare il test della memoria GPU con OCCT? a me da tipo 800 errori(l'ho fatto 2 giorni fa):mbe: con gli altri programmi per testare la ram invece tutto ok.
poi ad esempio con furmark o con sempre l'utility di test della gpu in OCCT appena modifico le freq. o qualche volta anche a default mi crasha con il solito errore dei driver.. niente artefatti però. uso 7 64Bit e come driver ho provato i 186.xx i 190.38 e quelli appena linkati :rolleyes:
Grazie già da ora.
PS: nei giochi invece tutto ok.. solo se vado a tipo 670 di freq mi crashano..
PSS: le temp. vanno da 85°C con crysis a circa 90 con i bench.
Che versione di OCCT usi?
Che versione di OCCT usi?
L'ultima
ho modificato le variabili del bios in modo da spostare a temp. + umane(70° - 80° - 90° invece di 74° - 84° - 97°C) gli step dinamici per le ventole. ora son passato da 92°C di massima con furmark a 86°C ed il pc non fa tanto + rumore. ora sto a 650 - 1440 - 1134.. mi sa proprio comuque che è sfigata la scheda dato che in game non ho nessun problema, se fossero le ram chrasherebbe subito mi sa.
PS: non credo proprio che sia l'ali a darmi problemi.. per la mia config lo consiglia la corsair stessa.
massimovasche
05-08-2009, 20:20
ho modificato le variabili del bios in modo da spostare a temp. + umane(70° - 80° - 90° invece di 74° - 84° - 97°C) gli step dinamici per le ventole. ora son passato da 92°C di massima con furmark a 86°C ed il pc non fa tanto + rumore. ora sto a 650 - 1440 - 1134.. mi sa proprio comuque che è sfigata la scheda dato che in game non ho nessun problema, se fossero le ram chrasherebbe subito mi sa.
A me la penultima versione di OCCT (beta) mi dava oltre 1000 errori con Vista 64 e il sistema in firma. Se usavo VMT andava bene. Cmq se sono fottute le VRAM difficilmente in game vai bene. Penso che si tratti di incompatibilità tra OCCT, i driver, o l'OS ancora non supportato, credo;)
A me la penultima versione di OCCT (beta) mi dava oltre 1000 errori con Vista 64 e il sistema in firma. Se usavo VMT andava bene. Cmq se sono fottute le VRAM difficilmente in game vai bene. Penso che si tratti di incompatibilità tra OCCT, i driver, o l'OS ancora non supportato, credo;)
Penso anch'io :) tra l'altro usa Cuda che guarda a caso con l'altra app per il test della memoria(nn ricordo come si chiama) impostandolo con cuda invece che directX crashava ogni tanto. vabbè staro con la GPU sfigata e amen :O
(è dalla 6600 che non ne becco una sana al 100% :( )
massimovasche
05-08-2009, 20:29
Penso anch'io :) tra l'altro usa Cuda che guarda a caso con l'altra app per il test della memoria(nn ricordo come si chiama) impostandolo con cuda invece che directX crashava ogni tanto. vabbè staro con la GPU sfigata e amen :O
(è dalla 6600 che non ne becco una sana al 100% :( )
Ma a 650 sei stabile??
Ma a 650 sei stabile??
sì con le temp dette poco fa :) se penso che ci sono schede che escono con core già a 670 o oltre un po rode..
volevo giocare i 2 capitoli di crysis a 1680x1050 con tutto al max senza AA.. già ora comuqnue sto sui 30Fps mi sa che mi tocca accontentarmi :p
Per il resto va già fin troppo forte a default :D
Super milo
05-08-2009, 20:51
sì con le temp dette poco fa :) se penso che ci sono schede che escono con core già a 670 o oltre un po rode..
volevo giocare i 2 capitoli di crysis a 1680x1050 con tutto al max senza AA.. già ora comuqnue sto sui 30Fps mi sa che mi tocca accontentarmi :p
Per il resto va già fin troppo forte a default :D
Le temperature sono molto importanti nell'overclock delle vga. Prova a settare la ventola al 100% e a creare un buon flusso d'aria nel case.....
Vedrai che le cose migliorano ;)
comunque la gigabyte versione "I" non è molto Overclocked di fabbrica..
e comunque è studiata per fare overclocking. non penso estremo.. ma comunque un pò si..
non tutte le schede riescono col "buco" :D :D :D :D :D
Ciao a tutti , sono il felice possessore di una Gainward , mi trovo bene sia con le temp 43 - 44 gradi in idle e 60 - 70 in full non ho ancora provato Crysis però ma non credo salga di molto .
L'unica cosa che ho notato , è questa quando lancio applicazioni come OCCT e 3D MARK VANTAGE una volta finita la sequenza 3d la vga non torna piu alle frequenze 2d dell'idle , mentre nei videogiochi una volta chiusi torna di norma a 300 - 250 di frequenza idle.
Vi è capitato anche a voi ? :stordita:
Le temperature sono molto importanti nell'overclock delle vga. Prova a settare la ventola al 100% e a creare un buon flusso d'aria nel case.....
Vedrai che le cose migliorano ;)
a tal proposito la ventola laterale meglio metterla in estrazione o in immissione?
Super milo
05-08-2009, 21:31
a tal proposito la ventola laterale meglio metterla in estrazione o in immissione?
Personalmente mi sono sempre trovato meglio in immissione ;)
Personalmente mi sono sempre trovato meglio in immissione ;)
anch'io sono in immissione, provo però ad aumentare gli rpm dato che ora la ventola gira davvero piano.
Ciao a tutti , sono il felice possessore di una Gainward , mi trovo bene sia con le temp 43 - 44 gradi in idle e 60 - 70 in full non ho ancora provato Crysis però ma non credo salga di molto .
L'unica cosa che ho notato , è questa quando lancio applicazioni come OCCT e 3D MARK VANTAGE una volta finita la sequenza 3d la vga non torna piu alle frequenze 2d dell'idle , mentre nei videogiochi una volta chiusi torna di norma a 300 - 250 di frequenza idle.
Vi è capitato anche a voi ? :stordita:
nessuno?
nessuno?
sì mi capitava ache con la 8600m GT ma dipendeva anche dai driver.. un soluzione non l'ho mai trovata
mircocatta
06-08-2009, 08:21
sì mi capitava ache con la 8600m GT ma dipendeva anche dai driver.. un soluzione non l'ho mai trovata
http://www.youtube.com/watch?v=SG7pWum4xRM
:D
Spero ti riferissi all'errore grammaticale :D d'ora in poi mi toccherà pure mettere alla fine "Scritto da iPod Touch" :O
PS: Spettacolo il video :D
ragazzi ho dovuto mettere la bestiola nel canale slave della mia scheda madre perchè nel master andava a sbattare con i connettori sata, sapete se posso cmq tenere come principale lei e mettere la mia vecchia 8800 gt per la gestione della fisica nel canale master????
Ciao e grazie la mobo è la biostar TA790GX3 A2+
Super milo
06-08-2009, 12:29
ragazzi ho dovuto mettere la bestiola nel canale slave della mia scheda madre perchè nel master andava a sbattare con i connettori sata, sapete se posso cmq tenere come principale lei e mettere la mia vecchia 8800 gt per la gestione della fisica nel canale master????
Ciao e grazie la mobo è la biostar TA790GX3 A2+
Si, va bene così
cosa devo impostare per rendere la 275 principale, dato che se accendo con la 8800 collegata l uscita video ce l'ho su quella....
Ciao e grazie
Super milo
06-08-2009, 12:59
cosa devo impostare per rendere la 275 principale, dato che se accendo con la 8800 collegata l uscita video ce l'ho su quella....
Ciao e grazie
Questo non lo so.............
Una volta ci avevo provato a mettere la mia ex gtx260 e una 8500gt di un mio amico insieme sulla mia vecchia dfi 680i e avevo anche io questo problema della uscita video.
Alla fine lasciai stare........
Comunque leggi quà se ti può essere d'aiuto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022
mircocatta
06-08-2009, 16:06
Spero ti riferissi all'errore grammaticale :D d'ora in poi mi toccherà pure mettere alla fine "Scritto da iPod Touch" :O
PS: Spettacolo il video :D
non me ne ero accorto!!!
era per far sembrare una cosa drammatica il fatto che "una soluzione non era mai stata trovata" :eek: :sofico:
thedarkest
07-08-2009, 18:07
Oggi e' arrivata la nuova bimba!! Gigabyte gtx275:) ora prossimo acquisto case e gg
subito domanda: a quanto vi sta in idle? a me50° circa, e' normale? temperatura stanza circa 28°
Oggi e' arrivata la nuova bimba!! Gigabyte gtx275:) ora prossimo acquisto case e gg
subito domanda: a quanto vi sta in idle? a me50° circa, e' normale? temperatura stanza circa 28°
sì normale :) la mia sta a 51°c con 29 di temp. ambientale, il pc è acceso da qualche giorno.
toretto337
07-08-2009, 22:28
hai possessori delle asus..ma capita anche a voi che asus smart doctor non si avvii automaticamente all'avvio di windows?
thedarkest
08-08-2009, 01:54
qualcuno mi puo' dire come fare profili con evga precison? la ventola al 40% e' un po troppo rumorosa per i miei gusti, vorrei metterla in 2d al 30%.. in 3d lasciare auto, mi dite come fare?
ah, buona notte!:O
qualcuno mi puo' dire come fare profili con evga precison? la ventola al 40% e' un po troppo rumorosa per i miei gusti, vorrei metterla in 2d al 30%.. in 3d lasciare auto, mi dite come fare?
ah, buona notte!:O
sicuro che funzioni bene la ventola? :confused: al 40% la mia è inudibile.. devo mettermi attaccato al case per sentirla.
gabriel1981
08-08-2009, 13:04
raga, in base all'overclock, consigliate di prenderne una liscia e occarla oppure no?
raga, in base all'overclock, consigliate di prenderne una liscia e occarla oppure no?
decisamente sì :) risparmi e non cambia nulla dato che nella maggior parte dei casi la componentistica è identica ;)
gabriel1981
08-08-2009, 14:11
decisamente sì :) risparmi e non cambia nulla dato che nella maggior parte dei casi la componentistica è identica ;)
ok, quindi di queste 3 che sono le più economiche è uguale?
O cambia qualcosa in merito ad assistenza garanzia o altro? Dato che non ho mai avuto un prodotto di queste 3 case.
E se sono uguali cosa giustifica la differenza di prezzo?
inoltre in ottica di collegare il mio pc su uno schermo lcd led della samsung 55" è consigliabile l'acquisto di questa scheda...o cos'altro secondo voi?
ok, quindi di queste 3 che sono le più economiche è uguale?
O cambia qualcosa in merito ad assistenza garanzia o altro? Dato che non ho mai avuto un prodotto di queste 3 case.
E se sono uguali cosa giustifica la differenza di prezzo?
inoltre in ottica di collegare il mio pc su uno schermo lcd led della samsung 55" è consigliabile l'acquisto di questa scheda...o cos'altro secondo voi?
Quali 3 schede :confused:
PS: da una 260 vuoi passare ad una 275?
gabriel1981
08-08-2009, 14:26
Quali 3 schede :confused:
PS: da una 260 vuoi passare ad una 275?
le prime 3 schede digitando in trova prezzi 275 in schede grafiche
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_275.aspx
P.s.: no sense da 260 be a 275? Con lo scambio finito ci perderei "solo" 20 euro... e solo 10 euro con una 4890 vapor-x... che dite?
le prime 3 schede digitando in trova prezzi 275 in schede grafiche
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_275.aspx
P.s.: no sense da 260 be a 275? Con lo scambio finito ci perderei "solo" 20 euro... e solo 10 euro con una 4890 vapor-x... che dite?
secondo me la risposta la sai anche tu :) si parla di un 10% di differenza tra le 2 schede.. fai persino fatica a notarlo. capisco che una abbia la passione per queste cose, ma dopo rischi davvero di rimanerne deluso, se ti trovi bene con la 260 tienila.. ci manca solo che ti trovi dei problemi con la 275 :rolleyes:
gabriel1981
08-08-2009, 16:03
secondo me la risposta la sai anche tu :) si parla di un 10% di differenza tra le 2 schede.. fai persino fatica a notarlo. capisco che una abbia la passione per queste cose, ma dopo rischi davvero di rimanerne deluso, se ti trovi bene con la 260 tienila.. ci manca solo che ti trovi dei problemi con la 275 :rolleyes:
è che ogni tanto la BE ha dei problemi di stabilità...xfx ha fatto un bel lavoro, ma le ram danno noie...
e allora prima che scendesse ancora di prezzo volevo darla via...ma forse una rma con proposte dal negozio è la miglior cosa..
grazie ancora Aenil!!
Ciao ciao
beppe8682
08-08-2009, 18:51
ti rispondo e do le mie prime impressioni visto che da giovedì sono passato da una 8800gts 640 Asus ad una GTX275 Gigabyte oc(la tua stessa gpu):
a me in idle sta a 42°, al 40%...il rumore è inudibile, fa + rumore lo zalman, le temperature sono una manna!
la mia 8800 stava in idle a 63/64° mentre questa scheda raggiunge i 60° solo sotto sforzo tenendo il duty cicle al 70%
ps: io uso rivatuner con 3 profili manuali:default40%, medium70% e maximum95%
le prestazioni me le aspettavo DECISAMENTE superiori:
col bench di Resident Evil 5 ho media 50fps..prima ero sui 30
in alcuni giochi la differenza è abissale, tipo Bionic Commando sta a 60 fps fissi e il dettaglio visivo ha tutt'altra resa mentre prima ero sui 25/28fps..
in altri giochi praticamente non è cambiato nulla, SFIV ad esempio..
Crysis mi fa incazzare + di tutti(stranooo..), continua a ballare da 20 a 40fps
Complessivamente è sicuramente migliore della mia cara 8800 ma non sono ancora del tutto convinto e soddisfatto del cambio(colpa anche del mio procio e mb, per carità), speriamo che i prossimi titoli in uscita mi faranno ricredere!
La vera sorpresa è stato il mio alimentatore che, nonostante tutti i pronostici, regge bene(l'ho spremuto con Crysis x testarlo)pur non raggiungendo i decantati 40a sulle linee da 12v(12v1 20A+12v2 18A)
Criticone:ma perchè cazzo hanno messo i connettori di alimentazione al lato opposto della mb?così i cavi devono fare da ponte e passare sotto o sopra la scheda!ma non potevano metterli nello stesso lato???
Ah dimenticavo:FORZALAZIO!!!!!!!
thedarkest
08-08-2009, 19:28
sicuro che funzioni bene la ventola? :confused: al 40% la mia è inudibile.. devo mettermi attaccato al case per sentirla.
il case l'ho a 20cm :asd: col plexiglass, immagina te se non la sento, per non parlare che il resto e' praticamente tutto muto!!
@beppe8682 ripeto appena detto sopra, il resto e' muto e quindi lei la sento ( poco ma la sento) poi il mio case non e' un granche, scommetto uno decente fa + barriera del mio e quindi non si sente! in full al 100% e' un elicottero' pero tanto non ci va mai! la mia e' un piu' calda, circa 50-53° in idle sotto seven, pero' ho circa 28° in camera! il mio ali ha 34a sulla 12v ( continui) ma e' sempre un coolermaster :p....
il case l'ho a 20cm :asd: col plexiglass, immagina te se non la sento, per non parlare che il resto e' praticamente tutto muto!!
ti fai le risonanze magnetiche col pc? :D
comuqnue guarda la seconda parte di questo post :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24141445&postcount=2
thedarkest
08-08-2009, 19:38
ti fai le risonanze magnetiche col pc? :D
comuqnue guarda la seconda parte di questo post :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24141445&postcount=2
grazie, ma e' cosi pericoloso tenerlo vicino? ( non posso metterlo d anaessun'altra parte) comunque ho misurato, sono circa 35-38cm
ps
se imposto tutte le frequenza al minimo consentito con evga precision mica rischio qualcosa?
grazie, ma e' cosi pericoloso tenerlo vicino? ( non posso metterlo d anaessun'altra parte) comunque ho misurato, sono circa 35-38cm
ps
se imposto tutte le frequenza al minimo consentito con evga precision mica rischio qualcosa?
a che pro impostare le freq. al minimo(al max solo in 2D, ma sn già basse di default)? cmq anche lì ci sono dei limiti :)
Super milo
08-08-2009, 20:33
ti rispondo e do le mie prime impressioni visto che da giovedì sono passato da una 8800gts 640 Asus ad una GTX275 Gigabyte oc(la tua stessa gpu):
a me in idle sta a 42°, al 40%...il rumore è inudibile, fa + rumore lo zalman, le temperature sono una manna!
la mia 8800 stava in idle a 63/64° mentre questa scheda raggiunge i 60° solo sotto sforzo tenendo il duty cicle al 70%
ps: io uso rivatuner con 3 profili manuali:default40%, medium70% e maximum95%
le prestazioni me le aspettavo DECISAMENTE superiori:
col bench di Resident Evil 5 ho media 50fps..prima ero sui 30
in alcuni giochi la differenza è abissale, tipo Bionic Commando sta a 60 fps fissi e il dettaglio visivo ha tutt'altra resa mentre prima ero sui 25/28fps..
in altri giochi praticamente non è cambiato nulla, SFIV ad esempio..
Crysis mi fa incazzare + di tutti(stranooo..), continua a ballare da 20 a 40fps
Complessivamente è sicuramente migliore della mia cara 8800 ma non sono ancora del tutto convinto e soddisfatto del cambio(colpa anche del mio procio e mb, per carità), speriamo che i prossimi titoli in uscita mi faranno ricredere!
La vera sorpresa è stato il mio alimentatore che, nonostante tutti i pronostici, regge bene(l'ho spremuto con Crysis x testarlo)pur non raggiungendo i decantati 40a sulle linee da 12v(12v1 20A+12v2 18A)
Criticone:ma perchè cazzo hanno messo i connettori di alimentazione al lato opposto della mb?così i cavi devono fare da ponte e passare sotto o sopra la scheda!ma non potevano metterli nello stesso lato???
Ah dimenticavo:FORZALAZIO!!!!!!!
Allora, le temperature sono ottime ;)
Per quanto riguarda le prestazioni prova a overcloccare un pochetto quella cpu, vedrai che le cose miglioreranno ;)
L'alimentatore è logico che tiene ha un buon amperaggio, anche se non è di marca;)
I connettori d'alimentazione gli hanno messi là per ridurre la lunghezza della scheda (che comunque è già abbastanza lunga di suo). Se li avessero messi sul retro sarebbe stata ancora più lunga ;)
thedarkest
08-08-2009, 22:40
a che pro impostare le freq. al minimo(al max solo in 2D, ma sn già basse di default)? cmq anche lì ci sono dei limiti :)
le freq minime le metterei in 2d cosi twngo la ventola al 30% = meno consumo e meno rumore,no? poi se gioco o faccio altro che la impegni la ributto a frequenze normali, che ne dite? rischio qualcosa?
grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28423353&postcount=1991
Il problema è che la mia scheda arriva a 96°C e la ventola continua a stare al minimo. Infatti dopo un po' il gioco si pianta.
Nessuno sa aiutarmi?
Grazie.
Super milo
09-08-2009, 13:07
le freq minime le metterei in 2d cosi twngo la ventola al 30% = meno consumo e meno rumore,no? poi se gioco o faccio altro che la impegni la ributto a frequenze normali, che ne dite? rischio qualcosa?
La scheda cala automaticamente le frequenze al minimo quando è in 2d o non è sotto sforzo.
Lo puoi verificare tranquillamente con rivatuner ;)
grazie.
Il problema è che la mia scheda arriva a 96°C e la ventola continua a stare al minimo. Infatti dopo un po' il gioco si pianta.
Nessuno sa aiutarmi?
Grazie.
Scaricati rivatuner o evga precision e setta manualmente la velocità della ventola o creati dei profili automatici ;)
grazie.
Nessuno sa aiutarmi?
Grazie.
Guarda un soluzione potresti trovarla.. solo che devi avere un po di dimestichezza con queste cose, fortuna e "coraggio" :)
potresti appunto fare come me e modificare il bios originale della scheda video con NiBiTor e flasharlo con NvFlash, la modifica nel tuo caso consiste nel spostare verso il basso gli step dinamici per l'azionamento delle ventole a determinate temp.
qui spiega in parte la cosa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021016
PS: è facile però che tu non risolva nulla, posso anche essere i sensori fallati o difetti harware.
un discorso del genere IMHO ci può stare.. però secondo me grandi miglioramenti non ne vedrai. le freq. sono già basse in 2D , al massimo prova ad abbasare subito gli rpm della ventola(30% ad es.) e vedere come si comporta, difficilmente avrai dei grossi incrementi delle temp. :)
Grazie siete stati tutti gentilissimi. Ora sto provando con evga precision e con le impostazioni della ventola in auto sembra che le cose funzionino come devono.
Io avevo provato a utilizzare una funzione nel pannello di controllo nvdia con cui ti permette di regolare la velocità della ventola in base alla temperatura della scheda; crei una regola e ti imposti un grafico temperatura e velocità di rotazione come vuoi.
Andava tutto bene ma dopo un po' di tempo che gioco non so come mai si disattiva in automatico e la ventola torna a girare al minimo. BO!!!! non capisco... :cry:
Cmq ora faccio un po' di prove con evga precion e vedo le cose come vanno.... speriamo bene!!!
Grazie ancora.
Super milo
09-08-2009, 16:27
a me mi ha fatto fuori un alimentatore de 850 Watt tenendo la ventola al minimo con il 3d mark vantage:cry: e la temperatura era sui 90. pensate ora con 1 ali da 650 watt va meglio di prima .
Cioè tenendo la velocità della ventola al minimo, ti ha fatto fuori un alimentatore?
Mi spieghi meglio sta cosa?
beppe8682
10-08-2009, 11:58
Allora, le temperature sono ottime ;)
Per quanto riguarda le prestazioni prova a overcloccare un pochetto quella cpu, vedrai che le cose miglioreranno ;)
L'alimentatore è logico che tiene ha un buon amperaggio, anche se non è di marca;)
I connettori d'alimentazione gli hanno messi là per ridurre la lunghezza della scheda (che comunque è già abbastanza lunga di suo). Se li avessero messi sul retro sarebbe stata ancora più lunga ;)
non intendevo sul retro ma dal lato opposto, dovevano metterli sullo stesso lato della schedamadre!:O...
ho iniziato ad usare evga precision, bello semplice e concreto, ma in pratica il tipo che sviluppava rivatuner è stato assoldato da evga?
Super milo
10-08-2009, 12:09
non intendevo sul retro ma dal lato opposto, dovevano metterli sullo stesso lato della schedamadre!:O...
ho iniziato ad usare evga precision, bello semplice e concreto, ma in pratica il tipo che sviluppava rivatuner è stato assoldato da evga?
Non c'è mica lo spazio necessario sullo stesso lato della MB!!:D Inoltre molte schede madri hanno i connettori sata ruotati di 90°, e lì lo spazio è praticamente nullo ;)
Eh mi sa di si. E' molto strano che rivatuner non sia aggiornato da un paio di mesi. Si solito gli aggiornamenti erano a ogni relase di nuovi forceware........:(
spaceuniversal
10-08-2009, 14:25
cia a tutti!:)
ho il core i7 con l'epu attivato.
l'applicazione epu dell'asus consente di far risparmiare energia all'intero sistema consentendo di monitorare tutte le periferiche interne
il problema è che la scheda video gtx della point of view non la riconosce...
qualcuno a provato l'epu con schede video di marca differente a quelle di asus?
grazie ciao!
ps: la gtx si comporta benissimo con tutti i giochicon la ventola sempre al minimo però ho notato che si riscalda moltissimo quando si gioca a dirt!
è normale avere 50° di temperatura in idle e massimo 76 a pieno carico?
grazie!
raga non riesco a visualizzare da rivatuner le temperature della scheda video... vedo tutte le altre tranne quella.. eppure rivatuner da quello che sò è specializzato nella nvidia no? :D
prova con GPU-Z funziona benissimo con la mia GAINWARD ;)
oppure con expertool che anche se è di gainward è compatibile con le altre. CIAO
marco1991
10-08-2009, 21:18
monto una xfx 275 xxx e devo dire che son veramente soddisfatto..finalmente son riuscito a dominare crysis a very-high a 1680x1050 faccio 45fps di media :)
monto una xfx 275 xxx e devo dire che son veramente soddisfatto..finalmente son riuscito a dominare crysis a very-high a 1680x1050 faccio 45fps di media :)
:confused:
io con warhead faccio 30 di media alla stessa risoluzione e 45 con very high non li ho mai visti con quella scheda.. sicuro?
marco1991
10-08-2009, 21:58
io con warhead faccio 30 di media alla stessa risoluzione e 45 con very high non li ho mai visti con quella scheda.. sicuro?
con warhead non so.. con crysis 1 si...
facevo 30-35fps quando ero accompagnato da un athlon x2 4000+... ora ho un 955 a 3,6ghz
Super milo
10-08-2009, 22:39
Io ne faccio 35 in very high ma a 1920x1200 ;)
io ho la scheda non occata.. ma non credo ci sia 'sta differenza.
qui non ne vedo 45 di fps.. http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2176/geforce-gtx-275-e-radeon-hd-4890-nuovo-testa-a-testa_8.html
dx10 very high ecc.. ecc..
rieccoti va Aenil!
Cmq di sicuro starà giocando in DX9, che sennò in DX10 col cavolo che 45FPS glieli fa!
marco1991
11-08-2009, 10:02
very-high su vista = massimo raggiungibile
rieccoti va Aenil!
Cmq di sicuro starà giocando in DX9, che sennò in DX10 col cavolo che 45FPS glieli fa!
ciao :)
no a quel punto pensavo solo di aver problemi col pc, ho provato con altri programi e controllato in rete e sembra nella norma.
se gli altri fanno 100fps con crysis mi importa fino ad un certo punto(buon per loro), l'importate è che non abbia la gpu difettata che mi cambia le freq. a caso come la precedente 8600 :D
dai, speriamo di no!!!
Io fin'ora sono soddisfattissimo.
thedarkest
11-08-2009, 21:02
vi sembrano normali 55-57° in uso desktop ( qualche video youtube)? uso windows 7,il resto delle temperature e' buono ( procio a 38°, hdd 40°). la shceda ha la ventola al 40%, come sono?
ho 2 gtx in sli che ne pensate sto sfrutando realmente le loro potenzialita?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090811185613_Zirobyte001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090811185613_Zirobyte001.jpg)
Ziro !
Sono nella norma, le freq. Sono a default no?
beppe8682
12-08-2009, 09:21
vi sembrano normali 55-57° in uso desktop ( qualche video youtube)? uso windows 7,il resto delle temperature e' buono ( procio a 38°, hdd 40°). la shceda ha la ventola al 40%, come sono?
Le temperature vanno bene, io ho più di 10° in meno di te, arrivo a 62/63° sotto sforzo, forse dipende dall'aerazione del tuo case...
Le temperature vanno bene, io ho più di 10° in meno di te, arrivo a 62/63° sotto sforzo, forse dipende dall'aerazione del tuo case...
o anche dal SO.. win 7 usa la gpu per la gestione del desktop :) comuqnue anch'io con 7 sto sui 50 usando il pc normalmente. comuqnue come detto anche tempo fa sono schede che resistono benissimo alle alte temperature.
o anche dal SO.. win 7 usa la gpu per la gestione del desktop :) comuqnue anch'io con 7 sto sui 50 usando il pc normalmente. comuqnue come detto anche tempo fa sono schede che resistono benissimo alle alte temperature.
lo stesso vale per me ;)
Super milo
12-08-2009, 14:08
In idle su win7 64bit la mia sta tra i 47° e i 49° con ventola al 30%. Naturalmente con frequenze in 2D, che applica automaticamente il forceware ;)
thedarkest
12-08-2009, 15:30
In idle su win7 64bit la mia sta tra i 47° e i 49° con ventola al 30%. Naturalmente con frequenze in 2D, che applica automaticamente il forceware ;)
bo comunque per ora la tengo cosi, solo che la vecchia 9800gt stava a 48-50.. forse sta scheda scalda un po di piu! comuqnue niente crash in giochi, al max arriva sugli 80°, posso stare tranquillo?
toretto337
12-08-2009, 16:47
io ho 50° in idle cn ventola al 35%
thedarkest
12-08-2009, 18:38
io ho 50° in idle cn ventola al 35%
ma nella stanza hai 30° come me o hai piu' fresco?
Super milo
12-08-2009, 21:27
bo comunque per ora la tengo cosi, solo che la vecchia 9800gt stava a 48-50.. forse sta scheda scalda un po di piu! comuqnue niente crash in giochi, al max arriva sugli 80°, posso stare tranquillo?
Si, in effetti questa scalda di più. Fino a 85-90° puoi stare tranquillo ;)
Io con gli ultimi forceware della serie 190 ho avuto problemi con le frequenze in idle della scheda grafica. Praticamente mi teneva sempre le frequenze 3D................sono ritornato ai 186.06 che funzionano alla perfezione ;)
Se la scheda rimane in idle a frequenze 3D io ho avuto aumenti di temperature anche di 3-4° ;)
toretto337
12-08-2009, 21:33
ma nella stanza hai 30° come me o hai piu' fresco?
abito a napoli..quindi 30 forse anche d + :cry:
thedarkest
13-08-2009, 09:44
Si, in effetti questa scalda di più. Fino a 85-90° puoi stare tranquillo ;)
Io con gli ultimi forceware della serie 190 ho avuto problemi con le frequenze in idle della scheda grafica. Praticamente mi teneva sempre le frequenze 3D................sono ritornato ai 186.06 che funzionano alla perfezione ;)
Se la scheda rimane in idle a frequenze 3D io ho avuto aumenti di temperature anche di 3-4° ;)
io di driver ho i 190.38 e questa e' la situazione in idle
http://img34.imageshack.us/img34/6223/catturacnp.jpg (http://img34.imageshack.us/i/catturacnp.jpg/)
sono frequenze 3d o 2d? non ci sto capendo na mazza
3D.. Ma non ti allarmare ;)
thedarkest
13-08-2009, 10:04
3D.. Ma non ti allarmare ;)
quindi e' colpa dei driver? oppure di evga precision, oppure di che cosa? :confused:
quindi e' colpa dei driver? oppure di evga precision, oppure di che cosa? :confused:
può essere qualsiasi cosa, non solo nei videogame le frequenze cambiano in 3d.
Prova a riavviare e vedere come si comporta, oppure controlla le impostazioni di risparmio energetico.. insomma possono essere tante cose, non solo i driver :)
thedarkest
13-08-2009, 10:32
può essere qualsiasi cosa, non solo nei videogame le frequenze cambiano in 3d.
Prova a riavviare e vedere come si comporta, oppure controlla le impostazioni di risparmio energetico.. insomma possono essere tante cose, non solo i driver :)
se riavvio e' sempre cosi! sara' colpa di aero di windows 7 che lo riconosce come 3d? risparmio energetico su bilanciato
se riavvio e' sempre cosi! sara' colpa di aero di windows 7 che lo riconosce come 3d? risparmio energetico su bilanciato
guarda ho controllato ora per scrupolo:
http://h.imagehost.org/t/0513/sshot-1.jpg (http://h.imagehost.org/view/0513/sshot-1)
come vedi cambiano in continuazione, ho notato ad esempio che aumentano quando si usano funzioni come l'aereo peek o il "carosello" delle finestre come in vista.. insomma mi sembra tutto nella norma. mentre il pc è fermo invece stanno a 300 per il core, 600 per gli shared e le memorie a solo 250.
markmn89
13-08-2009, 11:50
guarda ho controllato ora per scrupolo:
http://h.imagehost.org/t/0513/sshot-1.jpg (http://h.imagehost.org/view/0513/sshot-1)
come vedi cambiano in continuazione, ho notato ad esempio che aumentano quando si usano funzioni come l'aereo peek o il "carosello" delle finestre come in vista.. insomma mi sembra tutto nella norma. mentre il pc è fermo invece stanno a 300 per il core, 600 per gli shared e le memorie a solo 250.
ot: gran bello sfondo :D
beppe8682
13-08-2009, 15:18
io di driver ho i 190.38 e questa e' la situazione in idle
http://img34.imageshack.us/img34/6223/catturacnp.jpg (http://img34.imageshack.us/i/catturacnp.jpg/)
sono frequenze 3d o 2d? non ci sto capendo na mazza
ALT
anche a me in pratica rimane sempre sulle frequenze alte, significa che non fa lo switch 2d/3d e consuma sempre a palla!?io ho vista ult 32bit...
Super milo
13-08-2009, 17:11
ALT
anche a me in pratica rimane sempre sulle frequenze alte, significa che non fa lo switch 2d/3d e consuma sempre a palla!?io ho vista ult 32bit...
Si, purtroppo rimane sempre a frequenze 3D e non entrano in funzione le tecnologie di risparmio energetico.
Tu che forceware stai usando? Io ho avuto problemi con quelli della serie 190.xx e quindi sono ritornato ai 186.16 che vanno da benissimo e fanno tranquillamente lo switch.
http://img197.imageshack.us/img197/5953/frequenze2dgtx275.th.jpg (http://img197.imageshack.us/i/frequenze2dgtx275.jpg/)
Questa è la mia situazione dopo varie ore di idle con vista ultimate x64 e con i forceware 186.16 ;)
beppe8682
13-08-2009, 17:15
Si, purtroppo rimane sempre a frequenze 3D e non entrano in funzione le tecnologie di risparmio energetico.
Tu che forceware stai usando? Io ho avuto problemi con quelli della serie 190.xx e quindi sono ritornato ai 186.16 che vanno da benissimo e fanno tranquillamente lo switch.
http://img197.imageshack.us/img197/5953/frequenze2dgtx275.th.jpg (http://img197.imageshack.us/i/frequenze2dgtx275.jpg/)
Questa è la mia situazione dopo varie ore di idle con vista ultimate x64 e con i forceware 186.16 ;)
ho sotto gli ultimi ultimi...che boiata però...
marco1991
14-08-2009, 11:25
dove gli trovo i 186.16? io ho trovato solo i 166.18 ma anche con quelli le frequenza restano alte.. e rivatunner non mi lasca cambiare i parametri..solo la velocità della ventola
:help: :help: :help: :help:
beppe8682
14-08-2009, 11:56
dove gli trovo i 186.16? io ho trovato solo i 166.18 ma anche con quelli le frequenza restano alte.. e rivatunner non mi lasca cambiare i parametri..solo la velocità della ventola
sul sito nvidia hai guardato?
Super milo
14-08-2009, 12:11
Prova i 186.08 o i 186.18 che trovi sul sito nvidia ;)
http://www.nvidia.com/Download/Find.aspx?lang=en-us
marco1991
14-08-2009, 12:18
i 186.18 non mi fan cmq visuallizzare la sv su rivatunner :(
GiacomoTorva83
14-08-2009, 12:26
cmq io con tutto che ho gli ultimi driver non mi danno problema nello switch delle frequenze da 2D a 3D :confused: :confused: boh..
marco1991
14-08-2009, 12:48
cmq io con tutto che ho gli ultimi driver non mi danno problema nello switch delle frequenze da 2D a 3D :confused: :confused: boh..
con che programma controlli la differenza di frequenza?
beppe8682
14-08-2009, 12:56
eh volevo chiederglilo pure io,
come si fa a vedere se effettivamente fa o no lo switch?
Super milo
14-08-2009, 13:05
eh volevo chiederglilo pure io,
come si fa a vedere se effettivamente fa o no lo switch?
Sempre con rivatuner ;)
Se non vi riconosce il forceware basta fare questa procedura
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28355724&postcount=1884
beppe8682
14-08-2009, 13:09
Sempre con rivatuner ;)
ma in teoria che parametri si dovrebbero visualizzare in 2d?
ps io uso evga precision
marco1991
14-08-2009, 13:29
Sempre con rivatuner ;)
a me non li trova lostesso.. e non mi fa mettere il 'punto' (190.38 il ounto non posso metterlo)
GiacomoTorva83
14-08-2009, 14:07
sempre con rivatuner, c'e' la funzione di registrazione e vedi il passaggio di frequenza... :)
Super milo
14-08-2009, 14:10
ma in teoria che parametri si dovrebbero visualizzare in 2d?
ps io uso evga precision
In 2D dovresti vedere le frequenze scendere a 300/600/250 rispettivamente per core/shader/ram ;)
a me non li trova lostesso.. e non mi fa mettere il 'punto' (190.38 il ounto non posso metterlo)
Come puoi vedere dalla immagine che ho postato nemmeno io ho messo il punto:rolleyes:
Tu devi scrivere 19038 ;)
marco1991
14-08-2009, 14:19
In 2D dovresti vedere le frequenze scendere a 300/600/250 rispettivamente per core/shader/ram ;)
Come puoi vedere dalla immagine che ho postato nemmeno io ho messo il punto:rolleyes:
ok grazie mille...
anche a me lo switch non funziona.. quindi ho creato 2 profili con rivatunner...
1 basso consumo ma non posso andare più passo di 335/745/590 rispettivamente per core/shader/ram
e 1 overcloccando a 717/1589/1221
:help:
GiacomoTorva83
14-08-2009, 14:22
alla fine devo dire che e' davvero un ottima scheda video, peccato solo per il problema che non riesco a risolvere da quando l'ho presa... che e' davvero una gran rottura di cog.... :muro: :muro:
dottorcapone
14-08-2009, 22:22
Stavo per comprare la scheda, poi ho avuto un dubbio sull'alimentazione
io ho un enermax liberty ELT500AWT
http://www.azpoint.net/articoli/hardware/11982/Alimentatore-Enermax-Liberty-AL-059-ELT500AWT-500-Watt-di-qualit.asp
Stavo per comprare la scheda, poi ho avuto un dubbio sull'alimentazione
io ho un enermax liberty ELT500AWT
http://www.azpoint.net/articoli/hardware/11982/Alimentatore-Enermax-Liberty-AL-059-ELT500AWT-500-Watt-di-qualit.asp
sei un po tirato ma dovresti farcela.. il resto della configurazione?
dottorcapone
14-08-2009, 22:40
E6750
P5k
due HD 320GB maxtor
2GB ram 800
ma se si sta tirati in che problemi si può incappare?
Grazie
E6750
P5k
due HD 320GB maxtor
2GB ram 800
Grazie
no dai se non fai OC non dovresti avere problemi ;)
mi raccomando di usare entrambe le linee da 12V di cui è munita la tua scheda video :)
instabilità, crash, spegnimenti ecc..
cgiorla33
15-08-2009, 00:38
E6750
P5k
due HD 320GB maxtor
2GB ram 800
Grazie
Ma senza problemi... io ho un Corsair da 550 w e sulla linea +12 ho 41 A e vado senza problemi ... (procio 4ghz 6 gb ram 2 hd e scheda video overclock anche lei)
Tu sulla +12 hai 44 A
Quindi vai tranquillo ;-)
toretto337
15-08-2009, 00:45
credo sia lo stesso..la configurazione la vedi in firma ;)
nessun problema di instabilità, nemmeno in oc ;)
consumerai in full sui 260watt..ma full full però :D non è tirato
edit, è lo stesso solo che a me è il dxx ;)
Tu sulla +12 hai 44 A
Quindi vai tranquillo ;-)
da quel che sapevo non bastava sommare gli ampere delle 2 linee per avere quello reale.
Comuqnue poco cambia dato che ne bastano 20-25 ;) l'ali è vecchio ma pur sempre un modello di punta di qualche anno fà :)
dottorcapone
15-08-2009, 01:10
Mi avete convinto! GTX 275 in arrivo, ciao ciao 8800 GT (che per quasi due anni ha fatto degnamente il suo lavoro)
toretto337
15-08-2009, 01:27
;)
Ciao a tutti, volevo fare una domanda simile a quelle sopra.
Io ho un enermax galaxy da 850w vorrei aggiungere una seconda scheda video (zotac gtx 275 amp), il mio ali basta o devo prenderne uno più potente?
Considerate che a breve (circa 4 giorni) alla mia configurazione in firma cambio scheda madre e ram; prendo una zotac 790i e dominator ddr3 da 1600 (4gb).
Grazie.
Io ho un enermax galaxy da 850w vorrei aggiungere una seconda scheda video (zotac gtx 275 amp), il mio ali basta o devo prenderne uno più potente?
Considerate che a breve (circa 4 giorni) alla mia configurazione in firma cambio scheda madre e ram; prendo una zotac 790i e dominator ddr3 da 1600 (4gb).
Grazie.
Dovrebbe andare bene :) domani controllo l'ali ma da quel che ricordo la galaxy non è male.
[EDIT]Guadrando le specifiche http://www.devhardware.com/c/a/Power-Supply-Units/Enermax-Galaxy-850W-Review/2/ vedo che da circa 400W alla cpu e 400W alla gpu.. in teoria una 275 singola consuma di + di 200W quindi.. però si potrebbe usare una linea dei 12V della cpu anche per la GPU, sarebbe da controllare, anche perchè 400W per la sola CPU mi sembrano una follia :)
22_12_2012
16-08-2009, 22:04
ok grazie mille...
anche a me lo switch non funziona.. quindi ho creato 2 profili con rivatunner...
1 basso consumo ma non posso andare più passo di 335/745/590 rispettivamente per core/shader/ram
e 1 overcloccando a 717/1589/1221
:help:
Con la mia XFX non 'è stato verso di fargli digerire lo switch al 2d...ho provato di tutto...rinstallato xp\vista\7...provati driver serie 190\18X...ma nada :muro:
Ho risolto semplicemente flashandoci sopra il bios della Gainward ed ora lo switching funziona alla grande :sofico:
http://img13.imageshack.us/img13/7296/gpuz.th.png (http://img13.imageshack.us/i/gpuz.png/)
Un paio di considerazioni:
-bios editato con nibitor ( ho scelto di far comparire XFX anzichè Gainward)
-i soliti 30C in camera
-installato a bordo l'Artic Cooling Accellero Extreme GTX280
-case angusto m.atx con q9550 a riscaldare l'ambiente
-con il dissi standart mi stava a 60-65C in idle con ventola al 50% :muro:
toretto337
16-08-2009, 23:50
Con la mia XFX non 'è stato verso di fargli digerire lo switch al 2d...ho provato di tutto...rinstallato xp\vista\7...provati driver serie 190\18X...ma nada :muro:
Ho risolto semplicemente flashandoci sopra il bios della Gainward ed ora lo switching funziona alla grande :sofico:
http://img13.imageshack.us/img13/7296/gpuz.th.png (http://img13.imageshack.us/i/gpuz.png/)
Un paio di considerazioni:
-bios editato con nibitor ( ho scelto di far comparire XFX anzichè Gainward)
-i soliti 30C in camera
-installato a bordo l'Artic Cooling Accellero Extreme GTX280
mi aspettavo di + dall'accelero..io ho stessa temp sul pcb e 51° sul core dissipatore stock ventola a 1400rpm
almeno in idle, poi in full nn so
22_12_2012
17-08-2009, 02:24
mi aspettavo di + dall'accelero..io ho stessa temp sul pcb e 51° sul core dissipatore stock ventola a 1400rpm
almeno in idle, poi in full nn so
ho dimenticato un piccolo particolare: è installata dentro ad un case m.atx con un Quad Q9500:D
Con il dissi origanel , in idle stava sui 60-65C in idle con ventola fissa al 50%...in full lasciamo perdere...
C'è qualcun'altro che ha installato l'Accellero Extreme GTX280? Lo danno x compatibile con la GTX275 ma:
- mancano i dissi per le ram
- il dissi per raffreddare il chip del NVio non lo si riesce ad installare
per cui mi son arrangiato in altro modo :D
Tralasciando questi piccoli dettagli, completamente soddisfatto dell' Arctic :cool:
toretto337
17-08-2009, 10:56
ho dimenticato un piccolo particolare: è installata dentro ad un case m.atx con un Quad Q9500:D
Con il dissi origanel , in idle stava sui 60-65C in idle con ventola fissa al 50%...in full lasciamo perdere...
C'è qualcun'altro che ha installato l'Accellero Extreme GTX280? Lo danno x compatibile con la GTX275 ma:
- mancano i dissi per le ram
- il dissi per raffreddare il chip del NVio non lo si riesce ad installare
per cui mi son arrangiato in altro modo :D
Tralasciando questi piccoli dettagli, completamente soddisfatto dell' Arctic :cool:
ah ok ;)
Raumizio
17-08-2009, 14:25
Grazie.
Alimento uno SLI di 275 con un "misero" Liberty 620watt, e anche con Crysis e Warhead non ho avuto problemi.
A settembre ne prendo uno più potente, ma tu col Galaxy non avrai assolutamente problemi, senza considerare la mia CPU che consuma decisamente di più della tua. :)
thedarkest
18-08-2009, 11:49
in full ho raggiunto i 90° ( temp max dichiarata da speedfan) mi devo preoccupare?
Raumizio
18-08-2009, 12:09
Di per sè queste vga possono sopportare anche temperature più alte, però imhoqualche grado in meno non può farle che bene.
La ventola la tieni in automatico?
Se si, prova di aumentare un pò la velocità di rotazione della ventola con Rivatuner o EVGA precision. :)
oppure prova a togliere l'OC se non l'hai già fatto.
thedarkest
18-08-2009, 12:12
Di per sè queste vga possono sopportare anche temperature più alte, però imhoqualche grado in meno non può farle che bene.
La ventola la tieni in automatico?
Se si, prova di aumentare un pò la velocità di rotazione della ventola con Rivatuner o EVGA precision. :)
si e' in auto, ma gia fa casino cosi, regolandola a mano la situazione migliora,ho provato, ma per ora mai nessun crash o problema, lascio cosi!
la scheda e' occata di fabbrica, mi sono ora accorto di non aver tolto la pellicola sul dissi, mica influisce quella?
Raumizio
18-08-2009, 12:15
Considera che più caldo di così non viene...ancora qualche settimana e si inizierà a rinfrescare un pò.
Ma come ventilazione come sei messo nel case?
Almeno una ventola in estrazione posteriore ed una in immissione davanti?
Le 275 per scaldare tanto bisogna che siano in condizioni di scarsa ventilazione.
Pure le mie in SLI arrivano massimo a 72-73° dopo parecchio tempo di Crysis, con Fallout3 e Grid stanno sempre sui 62-64°.
thedarkest
18-08-2009, 12:24
Considera che più caldo di così non viene...ancora qualche settimana e si inizierà a rinfrescare un pò.
Ma come ventilazione come sei messo nel case?
Almeno una ventola in estrazione posteriore ed una in immissione davanti?
Le 275 per scaldare tanto bisogna che siano in condizioni di scarsa ventilazione.
Pure le mie in SLI arrivano massimo a 72-73° dopo parecchio tempo di Crysis, con Fallout3 e Grid stanno sempre sui 62-64°.
ho una 120mm ( nanoxia fx-12 1250) in estrazione posteriore e una 80mm ( enermax everest) in immissione nella parte laterale.. in questi giorni mi arrivano 2 everest 80mm per mettere davanti, dici miglioro qualcosa? ( 45,02 m³/h l'una)
la pellicola la tolgo?
Raumizio
18-08-2009, 13:47
Qualcosa sicuramente migliori, l'importante poi è che l'aria non abbia troppi impedimenti (=groviglio di cavi/liane che fa da tappo).
Se per pellicola ti riferisci a quella sulla vga, io l'ho cavata, ma non serve a niente. :asd:
Quella la puoi lasciare tranquillamente. :)
thedarkest
18-08-2009, 13:59
Qualcosa sicuramente migliori, l'importante poi è che l'aria non abbia troppi impedimenti (=groviglio di cavi/liane che fa da tappo).
Se per pellicola ti riferisci a quella sulla vga, io l'ho cavata, ma non serve a niente. :asd:
Quella la puoi lasciare tranquillamente. :)
per i cavi mi impegnero' per bene a non fargli tappare l'aria, fortunatamente l'ali e' modulare, quindi cerchero' di nasconderli in qualche modo anche se non so se il case mi permettera' di farli passare dietro, appena mi arriva il materiale ( 2 everest e un fan controller aerocool touch100) cerco di fare il meglio possibile e vi dico come e' andata
Raumizio
18-08-2009, 14:43
Anche se non nascosti, basta fascettarli per bene.
L'importante è che non facciano un tappo davanti alla ventola, se poi qualcuno ci passa davanti non muore nessuno, eh! :asd:
Alimento uno SLI di 275 con un "misero" Liberty 620watt, e anche con Crysis e Warhead non ho avuto problemi.
A settembre ne prendo uno più potente, ma tu col Galaxy non avrai assolutamente problemi, senza considerare la mia CPU che consuma decisamente di più della tua. :)
Ok ottimo grazie mille... Io avevo già dato un occhio a questo alimentatore: Enermax Galaxy EVO EGX1250EWT, 1250W, PFC Attivo, Modulare.
Ma direi che posso ancora aspettare allora...
Grazie mille.
finalmente ora mi vede quando và in 2d la scheda :D
-All vendor specific hardware access code has been moved from the executable file to separate hardware abstraction layer library (RTHAL.dll) to simplify the process of supporting new hardware products in the future
-Fixed GDI resource leak during monitoring window detachment / attachment.
-EVGA On-Screen Display Server has been updated to version 3.4.0. New version adds pre-created On-Screen Display rendering profile for "The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena" and introduces floating injection address hooking technology aimed to reduce the risk of On-Screen Display detection by third party applications (e.g. anti-cheat systems).
-New skin format v1.2 gives new possibilities to skin developers and reduces skin file size and runtime skin engine memory footprint.
-Reduced CPU usage for simultaneous GPU and PCB temperature readings, both sensors are being read in single pass now.
-Added workaround for SLI mode switching related issues on ForceWare 190.xx series drivers. Now Precision is waiting for the end of SLI mode switching process before retrieving any data via NVIDIA driver API.
-Includes new "Sleek Skins" by Jonttu.
Link (http://downloads.guru3d.com/EVGA-Precision-1.8-download-2355.html)
http://img13.imageshack.us/img13/8852/precisionl.th.jpg (http://img13.imageshack.us/i/precisionl.jpg/)
Grazie della segnalazione ;)
Andren83
20-08-2009, 10:37
Ciao ragazzi :), avrei una domanda... premetto che uso furmark e evga 1.8 per l'overclock della vga (stability test 640x480 MSAAx4 per almeno 1000sec)
Ma a cosa può essere dovuto il fatto che l'incremento su core,shaders e memory sia così differente?
mi spiego meglio, sto salendo con incrementi di 5-10mhz sui tre parametri ma mi trovo già bloccato a 1490 sugli shaders???? :confused: è normale??? :mbe:
se metto 1500mhz cominciano ad apparire artefatti :rolleyes:
se rimango a 1490mhz va benissimo :doh:
su core e memory invece salgo fino ad ora senza problemi (710/1200 e ancora c'è margine di salita)
da qui mi chiedo, è deleterio salire in maniera così differente?
vi sono reali vantaggi a salire di un buon margine con core e memory, rimanendo su shaders a livello praticamente di fabbrica o cmq di basso overclock???
gli shared in questo caso non sono esattamente il doppio della frequenza del core come di norma dovrebbero essere, in questo caso escono di fabbrica con il core a 1404 che se lo dividi per 2.. detto in modo abbastanza rozzo è come avere il core a 702 di fabbrica, quindi puoi capire che è molto + difficle salire di clock, core e shared hanno la stesso scalabilità in overclock dato che hanno le stesse dipendenze.. ma se come in questo caso parto da freq. ben diverse ;)
spero in un qualche modo di essermi spiegato:stordita:
Grazie della segnalazione ;)
Figurati ;)
Mi pare che pure il minor update di RivaTuner 2.24B non sia stato segnalato:
What's new:
-Added ForceWare 190.xx drivers family support.
-Added databases for ForceWare 190.15, 190.38 and 190.56.
-Added unified Windows 7 / Vista ForceWare drivers versions (8.15.xx.xxxx) support.
Link (http://downloads.guru3d.com/RivaTuner-v2.24b-download-163.html)
Andren83
20-08-2009, 11:34
gli shared in questo caso non sono esattamente il doppio della frequenza del core come di norma dovrebbero essere, in questo caso escono di fabbrica con il core a 1404 che se lo dividi per 2.. detto in modo abbastanza rozzo è come avere il core a 702 di fabbrica, quindi puoi capire che è molto + difficle salire di clock, core e shared hanno la stesso scalabilità in overclock dato che hanno le stesse dipendenze.. ma se come in questo caso parto da freq. ben diverse ;)
spero in un qualche modo di essermi spiegato:stordita:
sì sì :D
quindi in teoria dato che sono stabile con 715mhz sul core significa che gli shaders sarebbero da mettere 1430mhz giusto??? :)
cmq per quanto riguarda la scalabilità, forse per gli altri, ma la mia vga è un pò stupida e si vede che gli piace scalare solo sul core e non sugli shaders :sofico:
Raumizio
20-08-2009, 11:43
E comunque 10 Mhz di differenza sugli shader non sono niente.
Sali piuttosto finchè puoi con core e memorie.
Avere gli shader a 1490 Mhz e il resto su alte frequenze non comporta niente, se non un incremento prestazionale... :asd:
Andren83
20-08-2009, 12:05
E comunque 10 Mhz di differenza sugli shader non sono niente.
Sali piuttosto finchè puoi con core e memorie.
Avere gli shader a 1490 Mhz e il resto su alte frequenze non comporta niente, se non un incremento prestazionale... :asd:
per la verità sono ben 14mhz di incremente sugli shaders :rotfl:
ok allora vado liscio finche la vga me lo consente su core e memory, ora sono stabile a 715/1490/1220 vedrò quindi di incrementare ancora pochino per il daily :)
thanks
Andren83
20-08-2009, 12:28
occhio alle temp. :)
qual'è la temp da considerarsi non oltrepassabile per la vita della vga con furmark sotto stress??? :fiufiu:
qual'è la temp da considerarsi non oltrepassabile per la vita della vga con furmark sotto stress??? :fiufiu:
furmark con le GT200 non lo prendo in considerazione.. giocando a titoli impegnativi(crysis, gta 4, arma 2 ad es.) è meglio non superare mai i 90° ed avere una media di 80-85°
furmark fa schizzare le temp inultilmente con queste gpu, al massimo prova il vantage :)
cgiorla33
20-08-2009, 13:11
Cmq vedo che ognuno ha le sue frequenze:
Raumizio,729/1512/2450
Andren83 715/1490/2440 ,
Io ad es ho 713/1548/2538
Chi riesce a salire più sugli shader, chi sulle memorie chi sul core...
Io con la mia non riesco a salire più sù per discorso tensione ..
perchè come temp sono perfette... con le frequenze in firma e ventola al 70% non ho mai superato i 75° i full con i giochi...
Cmq sono contento così abbiamo un ottima scheda!
Andren83
20-08-2009, 13:12
furmark con le GT200 non lo prendo in considerazione.. giocando a titoli impegnativi(crysis, gta 4, arma 2 ad es.) è meglio non superare mai i 90° ed avere una media di 80-85°
furmark fa schizzare le temp inultilmente con queste gpu, al massimo prova il vantage :)
ah ok, non ho nessuno di quei titoli ma cmq non ci arrivo a 90° con furmark quindi direi che posso stare tranquillo :D
thanks ;)
Cmq vedo che ognuno ha le sue frequenze:
Raumizio,729/1512/2450
Andren83 715/1490/2440 ,
Io ad es ho 713/1548/2538
Chi riesce a salire più sugli shader, chi sulle memorie chi sul core...
Io con la mia non riesco a salire più sù per discorso tensione ..
perchè come temp sono perfette... con le frequenze in firma e ventola al 70% non ho mai superato i 75° i full con i giochi...
Cmq sono contento così abbiamo un ottima scheda!
si si il discorso frequenze in overclock è veramente diverso caso x caso e scheda x scheda :)
io premetto che ancora il limite su memory e clock non l'ho trovato quindi magari salgo ancora di un pochino :asd:
cmq l'ultima tua frase è INCONTESTABILE!!! :sofico:
ci sono anche casi come il mio che già arrivare a 700 sul core è un impresa :doh: non mi lamento comuqnue dato che và già forte di suo e modificare il bios(voltaggi e cose simili) non mi và proprio :p
Andren83
21-08-2009, 14:44
Ecco il mio risultato in overclock finale.
Stabile per più di 30min con Furmark senza neanche l'ombra di un artefatto :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090821144136_720-1490-1270.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090821144136_720-1490-1270.jpg)
Posso solo dire che questa scheda video è veramente una BOMBA!!! :sofico:
MY EVGA SETTINGS
Profile Default: 666/1476/2322
Profile Overlock: 720/1490/2540
a parte il discorso shader, che mi ha un pò deluso per il poco margine di overclock, per il resto non posso proprio lamentarmi :D
Sta scheda non la cambio finche le GTX300 non calano a prezzi ridicoli :asd:
GiacomoTorva83
21-08-2009, 14:49
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090821144136_720-1490-1270.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090821144136_720-1490-1270.jpg)
MY EVGA SETTINGS
a parte il discorso shader, che mi ha un pò deluso per il poco margine di overclock, per il resto non posso proprio lamentarmi :D
Sta scheda non la cambia finche le GTX300 non calano a prezzi ridicoli :asd:
cia.. scusami per il piccolo OT ma è troppo bello il gadget che hai delle prestazioni.. me lo potrei postare???
Grazie :)
cia.. scusami per il piccolo OT ma è troppo bello il gadget che hai delle prestazioni.. me lo potrei postare???
Vero: davvero bello!
Puoi postarlo anche a me? :D
Andren83
21-08-2009, 15:28
Vero: davvero bello!
Puoi postarlo anche a me? :D
in realtà avevo postato l'immagine per ricevere commenti sul mio overclock :read: ma vabbè :doh:
cmq in effetti questo gadget fa molto :cool: :asd:
per scaricarlo dovete registrarvi gratuitamente su questo sito e nel forum da qualche parte trovate il link al download. Cmq trovate tanti altri gadget oltre a questo che questi utenti appossionati hanno creato e continuano ad upgradare sempre meglio :D
http://www.thehobbylounge.com/forum/
scusate se non vi posto la pagina corretta ma non mi ricordo più quale era dato che ho scaricato questo gadget quasi un anno fa :Prrr:
Ciao :)
Futura12
21-08-2009, 15:34
Se qualcuno lo riesce a trovare...posti il link diretto! è troppo bello ma non lo trovo.:cry:
Andren83
21-08-2009, 17:09
Se qualcuno lo riesce a trovare...posti il link diretto! è troppo bello ma non lo trovo.:cry:
certo che la pigrizia è una brutta roba.... :O
eccovi il link, bastava andare su gadget e poi su multimeter 2.1
http://thehobbylounge.com/forum/index.php?topic=5267.0
vi consiglio di leggervi la discussione se avete problemi ad installarlo
chiuso OT
Futura12
21-08-2009, 18:07
certo che la pigrizia è una brutta roba.... :O
eccovi il link, bastava andare su gadget e poi su multimeter 2.1
http://thehobbylounge.com/forum/index.php?topic=5267.0
vi consiglio di leggervi la discussione se avete problemi ad installarlo
chiuso OT
Grazie!,comunque non era pigrizia tanto è che alla fine l'ho trovato quasi subito...il fatto è che era inglese e ce ne stavano un fottio e non sapevo quale era...bellissimo veramente come gadget peccato che è un po buggato.:)
cgiorla33
21-08-2009, 20:56
Grazie!,comunque non era pigrizia tanto è che alla fine l'ho trovato quasi subito...il fatto è che era inglese e ce ne stavano un fottio e non sapevo quale era...bellissimo veramente come gadget peccato che è un po buggato.:)
Scusate sarò imbranato ma non trovo il link per il download
cgiorla33
21-08-2009, 21:45
Trovato da un'altra parte:
per facilitare gli altri utenti
http://www.mediafire.com/download.php?zoyfj2q0aoi
Andren83
22-08-2009, 00:23
Dato che Aenil ha suggerito di testare anche con giochi o software, come il vantage, la stabilità dell'overclock della vga, mi sono voluto togliere il dubbio :D
ecco il risultato :-)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090822002103_VgaVantage.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090822002103_VgaVantage.jpg)
Non ho la più pallida idea se questo score sia in linea con i risultati delle gtx275, a me cmq interessava solo non incorrere in crash o artefatti, e per fortuna così è stato...
:sofico:
Dato che Aenil ha suggerito di testare anche con giochi o software, come il vantage, la stabilità dell'overclock della vga, mi sono voluto togliere il dubbio :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090822002103_VgaVantage.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090822002103_VgaVantage.jpg)
Non ho la più pallida idea se questo score sia in linea con i risultati delle gtx275, a me cmq interessava solo non incorrere in crash o artefatti, e per fortuna così è stato...
Io faccio 11350 sulla GPU e quasi 50000 sulla cpu(che non ricordo quanto era occata). La GPU era a default, al massimo aveva i Core a 650.. Pensavo un differenza maggiore con il core a 720. Con la mia vecchia 8600 passavo da 3200 a 4500 nel 3D mark 2006 li si notava la differenza XD
Ottimo invece lo score della tua GPU :)
michelgaetano
22-08-2009, 00:40
Hai modo di provare con Crysis? Di solito mette per bene alla frutta le vga, dando ottimi risultati in termine di stabilità. Parlo del primo.
OT: Bel wallpaper! C'è anche in widescreen? :D
Io con gta 4 -rigorosamente nella scene di intermezzo :O - raggiungo temp. Ben più alte che con crysis, di certo il risultato finale non è lo stesso ma come test va benone :D
michelgaetano
22-08-2009, 01:00
Io con gta 4 -rigorosamente nella scene di intermezzo :O - raggiungo temp. Ben più alte che con crysis, di certo il risultato finale non è lo stesso ma come test va benone :D
Più che per le temps, Crysis è per testare i clocks :D
Più che per le temps, Crysis è per testare i clocks :D
Chiaro :) ma per esperienze personali le 2 cose mi sembravano direttamente proporzionali. Dopo hai ragione anche tu dato che esistono giochi che stressono precchio gli shared ad esempio ed altri le memorie.
Andren83
22-08-2009, 07:16
Io faccio 11350 sulla GPU e quasi 50000 sulla cpu(che non ricordo quanto era occata). La GPU era a default, al massimo aveva i Core a 650.. Pensavo un differenza maggiore con il core a 720. Con la mia vecchia 8600 passavo da 3200 a 4500 nel 3D mark 2006 li si notava la differenza XD
Ottimo invece lo score della tua GPU :)
Beh allora bene dai, a me che interessava era score decente sulla gpu :D
Cmq magari il risulto non è al massimo per il solito discorso shaders che ho fatto recentemente :Prrr:
la cpu cmq al momento è in "overclock estivo" quindi 3,6ghz :stordita:
quando si riabbassano un pò le temp rimetto quello a 4ghz con 1,30v :oink:
ora sto a 1,20v :cool:
Hai modo di provare con Crysis? Di solito mette per bene alla frutta le vga, dando ottimi risultati in termine di stabilità. Parlo del primo.
OT: Bel wallpaper! C'è anche in widescreen? :D
Crysis me lo dovrei riscaricare :muro: e vabbè per sicurezzo magari cmq lo scarico e lo riprovo x confermare queste frequenze che mi piacciono molto dato che tanto 1 e 2 già li ho finiti :D (ma quando avevo ancora la hd4870 Toxic :asd:)
PS: grazie :D che ricordi non mi pare ci fosse dato che l'ho scaricato da uno dei soliti siti di wallpaper cmq se ti interessano sfondi fantasy di risoluzione 1280x1024 lasciami email che ti mando circa una ventina di immagini ;)
halduemilauno
22-08-2009, 09:03
http://www.nvidia.com/object/win7_winvista_32bit_190.62_whql.html
;)
salve a tutti,
vorrei segnalare qua nel thread apposito della gtx 275 il problema risocntrato con un modello marca gigabyte.
il modello è il seguente:
GV-N275UD-896I
allora, in pratica una volta assembalto il pc nuovo ed installato il s.o. la scheda a volte non mostrava la schermata di boot, lo schermo diventava nero, fino all'arrivo in windows.
dopo varie prove anche con il mio assemblatore, la soluzione pare sia data dalla'aggiornamento del bios della scheda video rilasciato da gigabyte proprio il 21 agosto.
volevo scriverlo proprio per tutti quelli che comprando questa scheda potessero pensare che non funzioni perhcè difettosa. magari prima provate con un aggiornamento del bios, stando attenti che ce ne sono diversi a seconda delle ram installare nella s.grafica.
ciao
halduemilauno
22-08-2009, 09:18
salve a tutti,
vorrei segnalare qua nel thread apposito della gtx 275 il problema risocntrato con un modello marca gigabyte.
GV-N275UD-896I
allora, in pratica una volta assembalto il pc nuovo ed installato il s.o. la scheda a volte non mostrava la schermata di boot, lo schermo diventava nero, fino all'arrivo in windows.
dopo varie prove anche con il mio assemblatore, la soluzione pare sia data dalla'aggiornamento del bios della scheda video rilasciato da gigabyte proprio il 21 agosto.
volevo scriverlo proprio per tutti quelli che comprando questa scheda potessero pensare che non funzioni perhcè difettosa. magari prima provate con un aggiornamento del bios, stando attenti che ce ne sono diversi a seconda delle ram installare nella s.grafica.
ciao
perfetto ma sarebbe il caso e cosa gradita che tu postassi il link diretto all'aggiornamento.
ciao.
;)
halduemilauno
22-08-2009, 09:22
MY EVGA SETTINGS
Sta scheda non la cambio finche le GTX300 non calano a prezzi ridicoli :asd:
ottimo. per gli shader prova almeno i 1494.
;)
thedarkest
22-08-2009, 09:35
salve a tutti,
GV-N275UD-896I
ciao
io ho codesta scheda con bios 62.00.60.00.01 e non ho nessun tipo di problema... in pratica vedi tutto nero fino all'arrivo di windows, rendendoti impossibile per esempio accedere al bios etc?
perfetto ma sarebbe il caso e cosa gradita che tu postassi il link diretto all'aggiornamento.
ciao.
;)
ecco qua:
GV-N275UD-896I
F21_C
1. NVIDIA Source BIOS Version:62.00.60.00.01
2. ECLK/MCLK is 660/1460/1200MHz
3. HYNIX memory
4. Fix certain of monitor compatible issue.
http://www.giga-byte.it/download/vga/bios/22077/
F2_C
3. Samsung memory
http://www.giga-byte.it/download/vga/bios/22076/
thedarkest
22-08-2009, 09:39
ecco qua:
GV-N275UD-896I
F21_C
3. HYNIX memory
http://www.giga-byte.it/download/vga/bios/22077/
F2_C
3. Samsung memory
http://www.giga-byte.it/download/vga/bios/22076/
in pratica e' il bios che ho io?!? la scheda l'ho montata circa 1 mese fa eppure
io ho codesta scheda con bios 62.00.60.00.01 e non ho nessun tipo di problema... in pratica vedi tutto nero fino all'arrivo di windows, rendendoti impossibile per esempio accedere al bios etc?
esattto. ma non sempre.
beppe8682
22-08-2009, 10:03
in pratica e' il bios che ho io?!? la scheda l'ho montata circa 1 mese fa eppure
nemmeno io nessun problema:mbe: ...misteri infiniti dell'hardware...
ps celavimmo solo noi tre questa schetozza!!!:D
questo mi pare strano, perchè i bios sono usciti il 21 agosto....:D
sei sicuro di avere la 896I e non la 896H
vi ricordo che il bios aggiornato dice "fix certain monitor compatibily issue" che sta a dire che risolve incompatibilità con certi monitor..
beppe8682
22-08-2009, 10:19
questo mi pare strano, perchè i bios sono usciti il 21 agosto....:D
sei sicuro di avere la 896I e non la 896H
come faccio a vedere che bios ho su?così ti dico il mio...
non lo so... sorry... forse con qualche programmino... cerco in rete e ti dico.
thedarkest
22-08-2009, 10:24
io la versione bios l'ho vista da gpu-z
http://img502.imageshack.us/img502/8758/catturavqx.jpg (http://img502.imageshack.us/i/catturavqx.jpg/)
Scheda acquistata da Neths (Gigabyte GeForce GTX275 896Mb DDR3 [GV-N275UD-896I] )
credo sia lei....:D
già con gpu-z si vede il bios.
non so che dire.. forse la mia eras con versione 62.00.60.00.00
GiacomoTorva83
22-08-2009, 11:26
io con la mia Palit ho la versione del bios 62.00.59.00.03 :confused:
ragazzi a qualcuno di voi capita che quando gioca a risoluzioni tipo 800x600 e poi riavvia, al riavvio la risoluzione si cambia da sola??? :muro: :muro:
Assembler70
22-08-2009, 11:58
Salveragazzi.....sono l'assemblatore di "billy".....
Ricordo che Billy ha il modello"896i" della Gigabyte. Dunque il BIOS sarà proprietario della Gigabyte e non è assolutamente detto che sia "scambiabile" con una scheda dalle caratteristiche "di targa" identiche, ma di un altro costruttore!! Sarebbe da pazzi farlo.....
In ogni caso , ogni costruttore che si rispetti, sul sito ufficiale rilascia BIOS ed UTILITY per salvarlo/caricarlo.....dunque è più facile di quel che sembri!
Naturalmente se installate un bios NON ufficiale , perdete la garanzia.....
Voleo aggiungere che i problemi sono stati rilevati con 3 diversi monitor..... :eek:
Ciao a tutti, buon lavoro.
beppe8682
22-08-2009, 12:00
io con la mia Palit ho la versione del bios 62.00.59.00.03 :confused:
ragazzi a qualcuno di voi capita che quando gioca a risoluzioni tipo 800x600 e poi riavvia, al riavvio la risoluzione si cambia da sola??? :muro: :muro:
la 275 aborra quella risoluzione:sofico:
beppe8682
22-08-2009, 12:02
Salveragazzi.....sono l'assemblatore di "billy".....
Ricordo che Billy ha il modello"896i" della Gigabyte. Dunque il BIOS sarà proprietario della Gigabyte e non è assolutamente detto che sia "scambiabile" con una scheda dalle caratteristiche "di targa" identiche, ma di un altro costruttore!! Sarebbe da pazzi farlo.....
In ogni caso , ogni costruttore che si rispetti, sul sito ufficiale rilascia BIOS ed UTILITY per salvarlo/caricarlo.....dunque è più facile di quel che sembri!
Naturalmente se installate un bios NON ufficiale , perdete la garanzia.....
Voleo aggiungere che i problemi sono stati rilevati con 3 diversi monitor..... :eek:
Ciao a tutti, buon lavoro.
dai ammettilo che gli hai tirato il pacco:D
(SCHERZO)
GiacomoTorva83
22-08-2009, 12:04
si lo so beppe, pero purtroppo per giocare a Fifa08 online con la MIA LAZIO :D switcha a quella risoluzione di mer... però non capisco perche quando esco dal gioco è tutto ok, mah appena riavvio in fase di login la risoluzione cambia da sola e la devo reimpostare da me.. che balls :muro:
thedarkest
22-08-2009, 12:07
ora mi dovete spiegare come fate ad avere 130-140 di bada:confused: su una singola gpu 275 mentre io da gpuz ne vedo 127 con lo sli:stordita: :mc:
forse e' per via del pci-ex 2.0... ( se intendi la banda)
Assembler70
22-08-2009, 12:09
dai ammettilo che gli hai tirato il pacco:D
(SCHERZO)
:confused: Azzzzz!!! La 275 è un gran bel "PACCO"!!! Ottima scheda, altro che!!! Però per un bel pò di soldi in meno e solo un 10/15% di prestazioni in meno, consiglio la ATI 4870-1Gb.
Comunque credimi: molti problemi di schermate nere, mancanza di segnale video ecc, li ho risolti con l'aggiornamento del bios o della MB o della VGA....
CIAO :)
beppe8682
22-08-2009, 12:09
si lo so beppe, pero purtroppo per giocare a Fifa08 online con la MIA LAZIO :D switcha a quella risoluzione di mer... però non capisco perche quando esco dal gioco è tutto ok, mah appena riavvio in fase di login la risoluzione cambia da sola e la devo reimpostare da me.. che balls :muro:
Volevi dire LA NOSTRA GRANDE LAZIO:D, non so aiutarti comunque Zarate è il Re di Roma, prova dal pannello nvidia e roma seru tituli...:sofico:
thedarkest
22-08-2009, 12:12
forse ho capito perchè la mia vga in idle sta a 60°.. possibile che sia colpa dell'hard disk (40°) che praticamente la tocca?? ( sarà sotto il culo dalla vga circa 1cm) avevo montato altre 2 everest da 80mm per ovviare ma non e' cambiato nulla.. potrebbe essere la troppa vicinanza dell'hdd?
beppe8682
22-08-2009, 12:22
forse ho capito perchè la mia vga in idle sta a 60°.. possibile che sia colpa dell'hard disk (40°) che praticamente la tocca?? ( sarà sotto il culo dalla vga circa 1cm) avevo montato altre 2 everest da 80mm per ovviare ma non e' cambiato nulla.. potrebbe essere la troppa vicinanza dell'hdd?
ma guarda fossi in te non mi sbatterei più di tanto, il problema è la caldazza di questi giorni, alla fine 60° una gpu li regge tranquillamente, la mia vecchia 8800gts stava sempre a 60/65 in idle(cel'ho avuta x + di 2 anni)gli HD a 40°invece mi sembra un po tantino...ma le ventole in che modo le hai montate?
thedarkest
22-08-2009, 12:26
ma guarda fossi in te non mi sbatterei più di tanto, il problema è la caldazza di questi giorni, alla fine 60° una gpu li regge tranquillamente, la mia vecchia 8800gts stava sempre a 60/65 in idle(cel'ho avuta x + di 2 anni)gli HD a 40°invece mi sembra un po tantino...ma le ventole in che modo le hai montate?
sono 2 everest 80mm in immissione davanti, circa 2cm dall'hdd! ( 1 in particolare l'altra e' un po piu sopra) i 40° sono mentre ascolto musica etc, insomma mentre lo uso,non in idle,che sta sui 30-33°
potrebbe essere che un po di calore va anche alla vga riscaldandola un pochetto? e viceversa la vga magari sclada l'hdd, no?
beppe8682
22-08-2009, 12:31
sono 2 everest 80mm in immissione davanti, circa 2cm dall'hdd! ( 1 in particolare l'altra e' un po piu sopra) i 40° sono mentre ascolto musica etc, insomma mentre lo uso,non in idle,che sta sui 30-33°
potrebbe essere che un po di calore va anche alla vga riscaldandola un pochetto? e viceversa la vga magari sclada l'hdd, no?
si sicuro, più i componenti scaldano più il calore aumenta all'interno del case, x immissione intendi che le ventole buttano aria sull'HD?ma le ventole sono all'interno del case?posta na foto se riesci
thedarkest
22-08-2009, 12:34
si sicuro, più i componenti scaldano più il calore aumenta all'interno del case, x immissione intendi che le ventole buttano aria sull'HD?ma le ventole sono all'interno del case?posta na foto se riesci
aspetta che la devo fa' col cellulare a pc acceso.. pazienta un attimino!!
thedarkest
22-08-2009, 12:41
Eccole ( scusate la qualità)
http://img15.imageshack.us/img15/9866/image125z.jpg (http://img15.imageshack.us/i/image125z.jpg/)
http://img197.imageshack.us/img197/6296/image126l.jpg (http://img197.imageshack.us/i/image126l.jpg/)
e i fili aggrovigliati :asd:
il pc in per se non ha nessun problema.. niente crash o riavvii di sorta
e un video ( non ascoltate l'audio :asd: e qualita un po scrausa pero' si capisce la vicinanza di vga e hdd)
http://rapidshare.com/files/270152115/VIDEO_008.mp4.html
beppe8682
22-08-2009, 13:16
io sposterei l'HD nell'ultimo cestello sul fondo, ma l'altro HD dov'è???
thedarkest
22-08-2009, 13:17
io sposterei l'HD nell'ultimo cestello sul fondo, ma l'altro HD dov'è???
e' esterno quello... dici spostandolo nel cestello di sotto miglioro qualcosa?
Volevi dire LA NOSTRA GRANDE LAZIO:D, non so aiutarti comunque Zarate è il Re di Roma, prova dal pannello nvidia e roma seru tituli...:sofico:
poverini :rolleyes:
cmq seriamente volevo chiedervi se i nuovi driver segnalati qualche post fa sono buoni... visto che per pigrizia io ho ancora i 190.38 e mi rode mettere dei driver più vecchi :muro:
beppe8682
22-08-2009, 13:38
e' esterno quello... dici spostandolo nel cestello di sotto miglioro qualcosa?
si spostalo, perlomeno migliori l'ingombro interno del case e un pochino il flusso d'aria che le 2 ventole portano verso la gpu(le hai montate così?giusto?),
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.