PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] GeForce GTX275

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

cgiorla33
16-07-2009, 23:45
Ultimi test
713/1566/2520... ecco il max della mia gainward..
dopo dichè diventa instabile...

Cmq super contento...;) ;)

LoO
17-07-2009, 07:45
Cmq raga è innegabile che fare prove ora è inutile, a meno di non abitare in certi posti e farle di notte.
DUrante il giorno da me c'è tale caldo che sotto OC i giochi mi impazziscono (l'unico appunto che mi va bene è FC2).

Ieri sera invece, dove la scheda mi stava sui 65 mentre giocavo (abito a 400 mt e l'escursione è imponente la sera, da far quasi freddo) a Fallout3, magicamente tutto perfetto, sotto OC mai uno spegnimento del gioco ed ho giocato per parecchio.

Essen
17-07-2009, 18:17
A me queste temperature mi stanno spingendo, psicologicamente, quasi a non utilizzare più il pc in ambito ludico in questo periodo..
Tanto per fare un esempio al momento la scheda sta in idle (con ventola al 50%) sui 62/63°, non appena lancio un qualsiasi gioco, impostando la ventola sugli 80% la temperature sale tranquillamente sopra i 94/95°C al che mi viene un pelo di apprensione e finisce che smetto di giocare..
Un qualche consiglio sul come migliorare la situazione? Dissipatore aftermarket? Se si, quale sarebbe consigliabile?
Avevo pensato anche a migliorare la ventilazione nel case, come dicevo in qualche post indietro, ma sinceramente non vedrei come, il case di per se non ha nessun altro alloggio per ventole, quelli che ci sono sono già provvisti di ventole... dovrei mettermi a traforare il case?

Mboh..

Endy.

LoO
17-07-2009, 19:34
Beh, ma dipende da che ventole monti.
ANche io sono 2 mesi che sono indeciso se cambiare tutta l'aereazione nel mio CM690, ma poi penso che tra 3 mesi viene il freddo e mi freno dallo spendere 150 euro.

In idle mi sembra normale sopratutto ieri; oggi forse un po' meno caldo; cmq in full invece forse sfori effettivamente un po' troppo.
Ma scusa, metti la ventola a 90/100???? Io sopra gli 80 la ventola va a 90!
Prova!

slime
17-07-2009, 21:34
Beh io con 30° di temp ambiente, con una temp esterna al pc che arriva a 35-36° solo per effetto dell'aria calda espulsa, ho smesso di giocare. Mi sembra normale che componenti ad alte prestazioni abbiano bisogno di raffreddamento. A volte dimentichiamo che nelle aziende i pc prestazionalmente avanzati lavorano in ambienti climatizzati. I pc per giocare sono ad alte prestazioni e per di più nel 90% dei casi overcloccati. Nonostante io abbia un case molto spazioso e con 6 ventole (3 espulsione da 120, due immissione 120, una immissione 80) dentro in questo periodo si fa presto a raggiungere i 50°, grazie anche alla presenza di 6 HD...:read:

Per giocare a certi livelli con schede di questa caratura e pc "oversize" penso che il liquido sia il minimo raffreddamento... Ma l'estate è bella perchè si vive soprattutto fuori di casa :D , in inverno la musica cambia e il nostro fido pc torna a funzionare con temperature "umane". :)

cgiorla33
17-07-2009, 23:29
A me queste temperature mi stanno spingendo, psicologicamente, quasi a non utilizzare più il pc in ambito ludico in questo periodo..
Tanto per fare un esempio al momento la scheda sta in idle (con ventola al 50%) sui 62/63°, non appena lancio un qualsiasi gioco, impostando la ventola sugli 80% la temperature sale tranquillamente sopra i 94/95°C al che mi viene un pelo di apprensione e finisce che smetto di giocare..
Un qualche consiglio sul come migliorare la situazione? Dissipatore aftermarket? Se si, quale sarebbe consigliabile?
Avevo pensato anche a migliorare la ventilazione nel case, come dicevo in qualche post indietro, ma sinceramente non vedrei come, il case di per se non ha nessun altro alloggio per ventole, quelli che ci sono sono già provvisti di ventole... dovrei mettermi a traforare il case?

Mboh..

Endy.

Sono un pò troppo alte... prova a tenere aperto il case laterale del pc... io in estate lo lascio scoperto lateralmente..:D :D
io con case aperto lateralmente in idle sto sui 50° con ventola al 40%...
in full con ventola al 70% e ovviamente con frequenze attualmente di 713/1566/2520 non supero i 68/69°... da cinema ;) e vi dico 68/69° dopo 2/3 ore di gioco... (test fatto con Prototype, risloz. 1920*1080 dettagli max e AA 4x)
Cmq anche con altri giochi sto a questi livelli,..
Prova a fare come dico io ;)
per darti un idea con il case chiuso sto 2/3° in più in idle e 6/7° in full cmq sempre meno... di tè...
Dacci un occhio mi sembrano troppo alte...
Unica cosa che mi proccupa è il mio processore che in full arriva a 60° (ma non programmi antistress, ma ebbene si in gioco)...

Essen
18-07-2009, 01:38
Beh, ma dipende da che ventole monti.
ANche io sono 2 mesi che sono indeciso se cambiare tutta l'aereazione nel mio CM690, ma poi penso che tra 3 mesi viene il freddo e mi freno dallo spendere 150 euro.

In idle mi sembra normale sopratutto ieri; oggi forse un po' meno caldo; cmq in full invece forse sfori effettivamente un po' troppo.
Ma scusa, metti la ventola a 90/100???? Io sopra gli 80 la ventola va a 90!
Prova!

Io è da un pò che penso prima o poi di fare l'investimento di un liquido, ma poi mi prende male l'idea che costa un botto e che poi magari non so raccapezzarmi per tirarlo su..
Boh, di ventole ho quelle in dotazione del Kandalf, potrei sostituirle con delle ventole di marca un pelo più seria.. ma seriamente potrebbe cambiare di molto la situazione da ventola a ventola?
Proverò a mettere la ventola della scheda video a 100% quando gioco, anche se a quella velocità di rotazione è come un elicottero in casa :(

Beh io con 30° di temp ambiente, con una temp esterna al pc che arriva a 35-36° solo per effetto dell'aria calda espulsa, ho smesso di giocare. Mi sembra normale che componenti ad alte prestazioni abbiano bisogno di raffreddamento. A volte dimentichiamo che nelle aziende i pc prestazionalmente avanzati lavorano in ambienti climatizzati. I pc per giocare sono ad alte prestazioni e per di più nel 90% dei casi overcloccati. Nonostante io abbia un case molto spazioso e con 6 ventole (3 espulsione da 120, due immissione 120, una immissione 80) dentro in questo periodo si fa presto a raggiungere i 50°, grazie anche alla presenza di 6 HD...:read:

Per giocare a certi livelli con schede di questa caratura e pc "oversize" penso che il liquido sia il minimo raffreddamento... Ma l'estate è bella perchè si vive soprattutto fuori di casa :D , in inverno la musica cambia e il nostro fido pc torna a funzionare con temperature "umane". :)
Sul discorso liquidi vedi sopra.. ci sto pensando da tempo, ma non mi va troppo di spendere un botto di solti per qualcosa che poi magari non so montare seriamente..
Beh, si l'estate in teoria potrei starmene a spassarmela, peccato che lavoro e infrasettimana di uscire la voglia e la forza è ben poca, quindi il pc rimane sempre un fido compagno di serate :D

Sono un pò troppo alte... prova a tenere aperto il case laterale del pc... io in estate lo lascio scoperto lateralmente..:D :D
io con case aperto lateralmente in idle sto sui 50° con ventola al 40%...
in full con ventola al 70% e ovviamente con frequenze attualmente di 713/1566/2520 non supero i 68/69°... da cinema ;) e vi dico 68/69° dopo 2/3 ore di gioco... (test fatto con Prototype, risloz. 1920*1080 dettagli max e AA 4x)
Cmq anche con altri giochi sto a questi livelli,..
Prova a fare come dico io ;)
per darti un idea con il case chiuso sto 2/3° in più in idle e 6/7° in full cmq sempre meno... di tè...
Dacci un occhio mi sembrano troppo alte...
Unica cosa che mi proccupa è il mio processore che in full arriva a 60° (ma non programmi antistress, ma ebbene si in gioco)...

proverò anche con la finestra laterale aperta, unici inconvenienti: Il doppio della polvere in ingresso e aumento del disturbo sonoro decisamente alto.. Ma se non c'è altra soluzione farò così.

Endy.

LoO
18-07-2009, 10:56
Per me cmq hai qualche problema di areazione.
Una giusta ed equilibrata aereazione del case ti leva anche 10 gradi ehhh!! :eek:

Io, che già sono a metà strada, con la tua stessa scheda in OC pero', difatti o temp più umane.

Dove lo tieni poi il case? Conta che io l'ho fatto salire da sotto la scrivania proprio in questi giorni.

Il liquido è tempo perso per me; se non sei uno smanettone pazzesco e non vivi in Africa, tra 3 mesi imho è inutile. E su 12 mesi solo 2/3 sono di caldo impraticabile.

Per cui, io alzerei il pc sopra la scrivania e progetterei una spesuccia di 100 euro tipo per un cambio totale dell'aereazione e alzerei la ventole della 275 con rivatuner in auto ad 80 su regimi oltre i 70° e 90 quando di avvicina agli 80°. Poi sei a posto.

BIGGlive360
18-07-2009, 11:54
perchè metterlo sulla scrivania(ammesso che ne regga il peso :) e che abbia spazio a sufficienza) ?
l'aria calda tende a salire,quindi più è vicino al pavimento, meglio è.poi non so magari mi sbaglio o non tengo in considerazione qualcosa che mi sfugge...

mircocatta
18-07-2009, 12:01
prima con raffreddamento ad aria e temperatura ambiente di 27-28 gradi, NON è FURMARK:
full load ventole al minimo:
http://gpuz.techpowerup.com/09/07/04/t0.png

full load ventole al massimo:

http://gpuz.techpowerup.com/09/07/04/6ru.png

ora con temperatura ambiente 23-24 gradi,
a liquido
furmark, con stabily test, burning mode, msaa16x, post processing
http://gpuz.techpowerup.com/09/07/18/bf3.png

non capisco assolutamente cosa sono qui 175 gradi, mi fondo la gpu così :asd:

ora sembrano più veritiere :asd: :
http://gpuz.techpowerup.com/09/07/18/e2d.png

non sono soddisfatissimo in idle ( in ful non so come sono i risultati di altri utenti):
http://gpuz.techpowerup.com/09/07/18/7ku.png

LoO
18-07-2009, 12:10
perchè metterlo sulla scrivania(ammesso che ne regga il peso :) e che abbia spazio a sufficienza) ?
l'aria calda tende a salire,quindi più è vicino al pavimento, meglio è.poi non so magari mi sbaglio o non tengo in considerazione qualcosa che mi sfugge...

Intendo dire che sotto la scrivania si forma una tale cappa che le temperature salgono di qualche grado; l'aria non circola, esce e non se ne va; quando sono andato sotto mi è preso un colpo.
Io l'ho messo su un tavolino a fianco della mia scrivania, oltretutto vicino ad una finestra; non avrà preso chissà cosa, ma sicuramente ha spazio aperto intorno a sè!

nevione
18-07-2009, 12:51
prima con raffreddamento ad aria e temperatura ambiente di 27-28 gradi, NON è FURMARK:

ora con temperatura ambiente 23-24 gradi,
a liquido
furmark, con stabily test, burning mode, msaa16x, post processing
http://gpuz.techpowerup.com/09/07/18/bf3.png

non capisco assolutamente cosa sono qui 175 gradi, mi fondo la gpu così :asd:

ora sembrano più veritiere :asd: :
http://gpuz.techpowerup.com/09/07/18/e2d.png

non sono soddisfatissimo in idle ( in ful non so come sono i risultati di altri utenti):
http://gpuz.techpowerup.com/09/07/18/7ku.png

3 casi:
1)montato male il waterblock
2)progettato male il waterblock e non tocca su qualche componente che invece andrebbe dissipato
3)sensore a puttane
propendo per la 3 se no avresti gia' brasato la scheda da un pezzo

Essen
18-07-2009, 16:47
Per me cmq hai qualche problema di areazione.
Una giusta ed equilibrata aereazione del case ti leva anche 10 gradi ehhh!! :eek:

Io, che già sono a metà strada, con la tua stessa scheda in OC pero', difatti o temp più umane.

Dove lo tieni poi il case? Conta che io l'ho fatto salire da sotto la scrivania proprio in questi giorni.

Il liquido è tempo perso per me; se non sei uno smanettone pazzesco e non vivi in Africa, tra 3 mesi imho è inutile. E su 12 mesi solo 2/3 sono di caldo impraticabile.

Per cui, io alzerei il pc sopra la scrivania e progetterei una spesuccia di 100 euro tipo per un cambio totale dell'aereazione e alzerei la ventole della 275 con rivatuner in auto ad 80 su regimi oltre i 70° e 90 quando di avvicina agli 80°. Poi sei a posto.

Il fatto è che io ho anche il case messo in una posizione sopraelevata, con abbastanza spazio davanti e dietro perché possa ricircolare l'aria..

Per cambio totale di aereazione cosa intendi di preciso? Potrei investire per sostituire tutte le ventole del case con delle ventole migliori, se il gioco valesse la candela, ma di aggiungerne di nuove non saprei come fare non avendo più slot di installazione liberi sul case stesso.

Endy.

mircocatta
18-07-2009, 17:57
per colpa di quel programma di merda ho tirato gli shader a 1700mhz :doh: si è impallato il pc ma la scheda funziona ancora fiu

mircocatta
18-07-2009, 18:04
gulp ragazzi

ho provato a tirare un po l'overclock con l'opzione "find max" di gputool

memorie:
prima: 1215
ora: 1225 e saliva ancora

il bello arriva ora:
gpu:
prima: 750 e saliva ancora
ora: 800 e saliva ancora:eek: :eek:
shader:
prima: 1605 e saliva ancora
ora: 1645 e saliva ancora:eek: :eek:

l'unica cosa che ho notato è che shader a 1600 e gpu a 800 è poco stabile, ha dato un errore

mamma mia che bestia che ho beccato :D :sofico:

LoO
18-07-2009, 18:13
Pià che una bestia mi sa che hai beccato la solita sola di gputool....:rolleyes:
A me arriva fino a 1000 il clock, fai te.... ci devono essere dei bug.... difatti se controlli con gpu-z non li imposta mica gli 800 e passa... a me mette 700 mentre gputool continua a salire come un pazzo....

Das~Ich
18-07-2009, 18:27
gulp ragazzi

..
l'unica cosa che ho notato è che shader a 1600 e gpu a 800 è poco stabile, ha dato un errore

Hahahah .. scusami, mi spiace deluderti ma quel programma è una sola, quelle frequenze le becchi solo con Voltmod oppure sotto azoto liquido :D . D'altra parte basta fare un 3dmark per vedere artefatti e freeze a rotta di collo

mircocatta
18-07-2009, 20:29
nooooooooooooooooooooooooooooooooo :asd:

Imola.
18-07-2009, 20:34
non sapevo se prendere questa XFX GTX 275 896MB Core Edition..com è?

Andren83
18-07-2009, 22:26
Come detto sopra, a me furmark una volta si blocca dopo pochi minuti, un altra va fino a 1500 secondi alle stesse frequenze.

Secondo me è colpa delle temperature che in questi giorni sono schizzate.
Difatti FC2 mi fa scaldare la scheda molto meno e riesco a giocare benissimo a 710/1540/1220

Ma secondo te qual'è il limite di tempo per cui considerare la vga "pienamente" stabile???? 1500sec senza artefatti??? :)

Ma come imposti Furmark?
In teoria dovresti impostare lo stability test, msaa 4x, inserisci il log delle temperature, la risoluzione ke vuoi (non dovrebbe incidere sulla stabilità) anche senza il fleg su fullscreen...
prova a vedere se riesci a superare 4/5 minuti ...

Ho specificato che avevo impostato il benchmark e non lo stability test... forse non avevi letto ;)

Per lo stability più avanti proverò come hai detto tu dato che ormai tra pochi giorni parto per le vacanze :sofico:

Ottimi risultati. L'unico dubbio che ho è sulle temp sul secondo OC... possibile che con le frequenze variate la max temp è sempre 77°?

Comunque se è così hai fatto una grande scelta con quella vga.

P.S. Hai la stanza con aria condizionata?

Guarda slime non saprei dirti... :mbe:

In camera mia ho la pala sul soffitto (magari avessi l'aria condizionata :D) e cmq penso che quella temp sia gestita dalla doppia ventola e le 5 heatpipe al 100% altrimenti in effetti stare sotto agli 80° a quelle frequenze la vedo molto dura :D

PS: cmq il benchmark di Furmark dura poco... magari è anche quello non so... :confused:

michelgaetano
18-07-2009, 23:07
gulp ragazzi

memorie:
prima: 1215
ora: 1225 e saliva ancora

il bello arriva ora:
gpu:
prima: 750 e saliva ancora
ora: 800 e saliva ancora:eek: :eek:
shader:
prima: 1605 e saliva ancora
ora: 1645 e saliva ancora:eek: :eek:

LOL gputool :sofico:

LoO
19-07-2009, 00:09
:sofico:

A me arrivò a 1050 il clock......

:D

Una follia

:ciapet:

Custode
19-07-2009, 00:19
non sapevo se prendere questa XFX GTX 275 896MB Core Edition..com è?

Qui in questa discussione c'è chi la sconsiglia perchè ha avuto brutte esperienze con varie schede della XfX, chi come me ed un altro ragazzo l'ha comprata e si sta trovando bene.

Di mio, la possiedo da poco più di due settimane e non ho di che lamentarmi in alcun modo, comprendo tuttavia che il lasso temporale sia poco indicativo.

Di solito, tutti consigliano Gainward o Palit, allora perchè ho preso XfX? Perchè costava di meno, è leggermente overclokkata di fabbrica, il negozio dove l'ho ritirata a mano era vicino a dove vivo.

Edit: scusa, io mi riferisco alla XfX XXX GTX275, non so se sia identica alla Core Edition in frequenze e bundle.

borserg
19-07-2009, 01:01
Qualcuno l'ha provata?
MSI NVIDIA GeForce GTX275 896MB Gddr3 448bit 2*Dvi HDTV PCi-Ex

http://www.msi.com/index.php?func=proddesc&prod_no=1788&maincat_no=130

Custode
19-07-2009, 01:12
Qualcuno l'ha provata?

Decisamente sì ;):

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28147196&postcount=1620

Per avere ulteriori dettagli, cerca tutti gli interventi di Andren83 da pagina 82 in poi di questa discussione, troverai tutti i test di overclock che ha fatto con la sua MSI Twin Frozr OC.

Andren83
19-07-2009, 10:04
Qualcuno l'ha provata?

Decisamente sì ;):

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28147196&postcount=1620

Per avere ulteriori dettagli, cerca tutti gli interventi di Andren83 da pagina 82 in poi di questa discussione, troverai tutti i test di overclock che ha fatto con la sua MSI Twin Frozr OC.

Custode LoL :asd:

PS: premetto che a volte sono uno dei primi a non usarlo ma il tasto "cerca nella discussione" nelle varie discussioni credo abbia il suo perchè :D

Andren83
19-07-2009, 11:05
Ho deciso di seguire i consigli di cgiorla33... :D e di cogliere l'occasione e rispondere in qualche modo a borserg :Perfido:

Avviato Furmark in modalità stability test per 1500sec con frequenze della Zotac Gtx275 Amp ed MSAA x4...

questo è stato il risultato...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090719110410_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090719110410_Immagine.jpg)

così posso considerarmi stabile o no?! :)

questa procedura è la più attendibile via software per valutare la stabilità della vga?

x curiosità non c'è nessuno nel thread che ha la zotac amp originale??

LoO
19-07-2009, 11:13
Sembra proprio di si!

Iod evo capire una cosa pero': sulle prestazioni pure, quanto incidono i vari settaggi? Perchp tu ora hai il clock e lo shared inferiori al mio, ma la memoria molto superiore..

Secondo voi quando cambia in termini di prestazioni passare da 1220 a 1260 ?
E abbassando lo shared è più facile alzare la memoria restando stabile??

Ecco cose cosi' non so e vorrei capire...:fagiano:

borserg
19-07-2009, 11:51
Custode LoL :asd:

PS: premetto che a volte sono uno dei primi a non usarlo ma il tasto "cerca nella discussione" nelle varie discussioni credo abbia il suo perchè :D

sono iscritto dal 2001...:)
ieri notte ero un po' piu' di la che di qua....

ho provato a fare cerca... quello normale, ma non ho trovato niente.
L'unico link era a questa discussione... non me la sentivo di leggermela tutta.

Grazie Custode e Andren83, mo provo nella maniera giusta.

Sono un po in "scimia" devo sostituire la mia 9800gtx, e non so se cambiarla con la 285 o una buona 275. Nel mio negozio di fiducia ho visto questa MSI molto valida a buon prezzo (che mi verrà ulteriormente scontata).
Le recenzioni su internet ne parlano bene.
Andren83 vedo che sei di MI, quindi la scheda l'hai presa dalla nex..?

Matte_487
19-07-2009, 12:26
Ciao scusatemi, qualcuno di voi ha mica il link per il download di gputool, non lo trovo da nessuna parte! :) grazie

Andren83
19-07-2009, 12:38
Sembra proprio di si!

Io devo capire una cosa pero': sulle prestazioni pure, quanto incidono i vari settaggi? Perchp tu ora hai il clock e lo shared inferiori al mio, ma la memoria molto superiore..

Secondo voi quando cambia in termini di prestazioni passare da 1220 a 1260 ?
E abbassando lo shared è più facile alzare la memoria restando stabile??

Ecco cose cosi' non so e vorrei capire...:fagiano:

Quoto... in effetti delle tre caratteristiche quali sono le più influenti nel gaming?

mi accodo ad ulteriori chiarimenti da parte di gente più esperta :D

sono iscritto dal 2001...:)
ieri notte ero un po' piu' di la che di qua....

ho provato a fare cerca... quello normale, ma non ho trovato niente.
L'unico link era a questa discussione... non me la sentivo di leggermela tutta.

Grazie Custode e Andren83, mo provo nella maniera giusta.

Sono un po in "scimia" devo sostituire la mia 9800gtx, e non so se cambiarla con la 285 o una buona 275. Nel mio negozio di fiducia ho visto questa MSI molto valida a buon prezzo (che mi verrà ulteriormente scontata).
Le recenzioni su internet ne parlano bene.
Andren83 vedo che sei di MI, quindi la scheda l'hai presa dalla nex..?

Borserg ma figurati io parlavo in modo scherzoso ;)

cmq io ero esattamente nella tua stessa situazione ossia indeciso tra gtx285 e gtx275 ma ora come ora secondo me la differenza tra le due è veramente irrilevante e vedrei più sensato andare su una buona gtx275 :)

la mia l'ho comprata da N(€)XT, e ad oggi si trova a veramente un prezzo allettante... se penso a quanto l'ho pagata io che non l'ho presa tanto tempo fa :doh: ma vabbè :D

cmq anche io come te mi sono basato su recensioni varie, dato che ancora nessuno del thread l'aveva sperimentata, e devo dire che cmq l'innovazione della dissipazione di MSI è veramente una bomba e secondo me dovrebbe essere la strada da seguire anche per tutte le altre marche di vga. Ormai i dissipatori reference sono roba vecchia e credo che se una "nuova" come MSI sia riuscita a proporre sul mercato un prodotto con dissipatore aftermarket di buona qualità, nel prossimo futuro anche le "grandi" marche lo dovranno fare, almeno si spera. :D

per ulteriori dettagli e test da me fatti su questa vga, basta che guardi un pò di post fa e troverai diversi screenshot :p

qualora non bastessero, se avessi ulteriori dubbi da sfatare o domande chiedimi pure ;)

Ciao scusatemi, qualcuno di voi ha mica il link per il download di gputool, non lo trovo da nessuna parte! :) grazie

Matte se leggevi pochi post indietro potevi renderti conto che a detta di moltissimi utenti gputool è una boiata assurda :D

Io non l'ho provato e mi fido di quanto detto :)

cmq se tu lo volessi provare ugualmente, questo dovrebbe essere il link ----> http://www.techpowerup.com/downloads/1383/GPUTool_Community_Technology_Preview_1.html

borserg
19-07-2009, 14:46
OK
intanto l'ho ordinata, stesso shop. se tutto va bene la ritirero per venerdi prossimo.
Vediamo poi se riusciro a sfruttarla con il mio monitor 28" 1900x1200.

Per quanto mi riguarda sicuramente niente OC.

Grasssie :)

LoO
19-07-2009, 15:11
Cavoli pero', quel negozio noto che ha in media i prezzi di 30 euro più alti di altri negozi tipo ekey.... le XFX 275 ora stanno a meno di 190 da altre parti, mentre li sono a 220/230...:mbe:

EDIT: mi rendo conto solo ora che hanno RIalzato i prezzi delle 275 XFX..... prima giuro stavano a 188.... ora la XXX è a 225???? Assurdo!

Kennedy
19-07-2009, 21:39
Bon domani do martedi dovrebbe arrivarmi il nuovo alimentatore :D vediamo se stà xfx XXX ha qualche problema o era solo il mio ali che non reggeva :D

BIGGlive360
19-07-2009, 22:35
l'avevo già chiesto ma senza risposta: il mio tagan 580w regge? ha 2 linee da 20a che in combinata diventano 35 o 32 non ricordo

Super milo
20-07-2009, 11:07
Comunque ragazzi a proposito di temperature della vga io sono appena passato da uno schifoso Apevia X-Cruiser ad un Cooler Master HAF 932, ebbene ho guadagnato circa 20° in full e 8-10 in idle....................;)

Bon domani do martedi dovrebbe arrivarmi il nuovo alimentatore :D vediamo se stà xfx XXX ha qualche problema o era solo il mio ali che non reggeva :D
Hai provato a settare la ventola al 100% e vedere se tiene?

l'avevo già chiesto ma senza risposta: il mio tagan 580w regge? ha 2 linee da 20a che in combinata diventano 35 o 32 non ricordo

Si regge

Kennedy
20-07-2009, 14:13
Comunque ragazzi a proposito di temperature della vga io sono appena passato da uno schifoso Apevia X-Cruiser ad un Cooler Master HAF 932, ebbene ho guadagnato circa 20° in full e 8-10 in idle....................;)

Hai provato a settare la ventola al 100% e vedere se tiene?

Si regge

in verità no, provo subito :D

niente, il pc si riavvia comunque :(

Super milo
20-07-2009, 18:41
in verità no, provo subito :D

niente, il pc si riavvia comunque :(

Se il resto del sistema è stabile (cpu, ram, mobo, ecc.) allora è l'alimentatore al 100% ;)

cioco87
21-07-2009, 01:33
Se il resto del sistema è stabile (cpu, ram, mobo, ecc.) allora è l'alimentatore al 100% ;)

si concordo.....

iNfectedMachine
21-07-2009, 09:20
ieri montato due gtx 275 ho affiancato alla mia presa all'uscita della asus una della gainward.
bhe sono rimasto leggermente deluso da quella della gainward si è presentata poco solida sembra che tra poco cade a pezzi se lli do un colpetto.se qualcuno ha preso in mano quella della asus sa di cosa parlo.
cmq montate entrambe da 896mb in sli. che dire crysis tutto al max 1680x1050 senza AA non scendo sotto i 40fps manco se c'è la bomba atomica XD.:sofico:

Imola.
21-07-2009, 14:11
ieri montato due gtx 275 ho affiancato alla mia presa all'uscita della asus una della gainward.
bhe sono rimasto leggermente deluso da quella della gainward si è presentata poco solida sembra che tra poco cade a pezzi se lli do un colpetto.se qualcuno ha preso in mano quella della asus sa di cosa parlo.
cmq montate entrambe da 896mb in sli. che dire crysis tutto al max 1680x1050 senza AA non scendo sotto i 40fps manco se c'è la bomba atomica XD.:sofico:

cioè ? spiegati meglio proprio ieri ho ordinato una gainward gtx 275 .

Aenil
21-07-2009, 14:15
cioè ? spiegati meglio proprio ieri ho ordinato una gainward gtx 275 .

idem:D

Imola.
21-07-2009, 14:23
da quel che so sono tra le migliori ,sopratutto come sistema di raffreddamento

Aenil
21-07-2009, 14:27
Ma come hai fatto a connettere una gaiward con una asus? hai usato un bridge apposta? con i bridge rigidi ho letto che non è possibile dato che le gainward hanno pcb diversi.

da quel che so sono tra le migliori ,sopratutto come sistema di raffreddamento

infatti.. escono in continuazione ottime recensioni a proposito, una nuova è questa:

http://www.nexthardware.com/recensioni/scheda/217_1954.htm

JJ@66
21-07-2009, 15:12
In procinto di acquistare questa scheda per un pc dedicato esclusivamente al gaming (e un pò di sano OC del processore naturalmente :D ) la scelta mi sa che cadrà sulle ASUS per fare una bella coppia con la MoBo Maximus II Formula già in mio possesso e che mi consentirà di sfruttare appieno i software in dotazione.

Ora mi manca di scegliere CPU, RAM e Ali (il case è già stato scelto) e provvederò al montaggio per agosto ;)

Qualcuno ha questo modello (http://it.asus.com/products.aspx?l1=2&l2=6&l3=934&l4=0&model=2964&modelmenu=2) e mi sa dire rumore/temperature e se gira bene?
Il video che ho adesso è un Samsung 22" 1680*1050 ma se mi va in porto una questione potrei optare per un FullHD da 24"
Grazie delle risposte ;)

iNfectedMachine
21-07-2009, 15:27
Ma come hai fatto a connettere una gaiward con una asus? hai usato un bridge apposta? con i bridge rigidi ho letto che non è possibile dato che le gainward hanno pcb diversi.

infatti.. escono in continuazione ottime recensioni a proposito, una nuova è questa:

http://www.nexthardware.com/recensioni/scheda/217_1954.htm

affiancare due marche diverse non è un problema visto che cambia solo il dissipatore montato. il cavetto bridge non è quello rigido con la baretta ma quello molle che si utilizza solo per uno sli e non triple sli.
allora a livello di dissipazione è ottimo e su questo non c'è dubbio.
ma siccome ho gia utilizzato per un bel po quella della asus,sopratutto smontanta e montata su pc diversi ha praticamente il cover molto rigido e ben saldo compresi i pin di alimentazione.praticamente è un roccia. mentre quando ho preso quella della gainward in mano mi sono accorto che il cover non alquanto solido infatti si piega facilmente se fatta anche una minima pressione ai lati e i pin di alimentazione sembrano come quelli delle vekkie vga quando ancora non le ricoprivano: mollegianti.
vabhe oltre a queste cavolate è un ottima vga andate tranquilli ;).

iNfectedMachine
21-07-2009, 15:31
In procinto di acquistare questa scheda per un pc dedicato esclusivamente al gaming (e un pò di sano OC del processore naturalmente :D ) la scelta mi sa che cadrà sulle ASUS per fare una bella coppia con la MoBo Maximus II Formula già in mio possesso e che mi consentirà di sfruttare appieno i software in dotazione.

Ora mi manca di scegliere CPU, RAM e Ali (il case è già stato scelto) e provvederò al montaggio per agosto ;)

Qualcuno ha questo modello (http://it.asus.com/products.aspx?l1=2&l2=6&l3=934&l4=0&model=2964&modelmenu=2) e mi sa dire rumore/temperature e se gira bene?
Il video che ho adesso è un Samsung 22" 1680*1050 ma se mi va in porto una questione potrei optare per un FullHD da 24"
Grazie delle risposte ;)
bhe dipende a cosa vuoi giocare su quel 22". io gioco alla stessa risoluzione con mio samsung e la scheda video marchiata asus non presenta quasi nessun rumore è molto silenziona,rigida che di meglio non trovi. a livello di dissipazione c'è di meglio in quanto si arriva tranquilli a 60° con sto caldo estivo rispetto a quella della gainward che si mantiene sui 50-53°,bha sarà anche colpa del poco spazio tra le due in sli ^_^.
cmq se devi giocare a tutto quello che non è crysis vai a posto,altrimenti sotto crysis vuoi giocare su veryhigh devi andare di sli perchè solo con la singola per non scendere sotto i 30fps ti devi tenere su livello high giusto con qualche filtro leggero.

toretto337
21-07-2009, 15:52

ti è arrivato l'alimentatore??

GiacomoTorva83
21-07-2009, 16:36
continuo a non capire il perchè mi succede questa cosa... anche dopo l'aggiornamento dei driver alla versione beta continuo ad avere alcune volte quando mi devo loggare a windows un cambio di risoluzione... mi passa senza che faccio nulla a 800x600... :muro: non capisco perchè.. qualcuno ha questo problema??

halduemilauno
21-07-2009, 16:59
continuo a non capire il perchè mi succede questa cosa... anche dopo l'aggiornamento dei driver alla versione beta continuo ad avere alcune volte quando mi devo loggare a windows un cambio di risoluzione... mi passa senza che faccio nulla a 800x600... :muro: non capisco perchè.. qualcuno ha questo problema??

prova questi...
http://www.nvidia.it/object/win7_winvista_32bit_190.38_whql_it.html
;)

GiacomoTorva83
21-07-2009, 17:21
prova questi...
http://www.nvidia.it/object/win7_winvista_32bit_190.38_whql_it.html
;)

anche se ho vista a 64bit??? posso provare dei driver a 32???

halduemilauno
21-07-2009, 17:28
anche se ho vista a 64bit??? posso provare dei driver a 32???

ovviamente no. metti questi...
http://www.nvidia.it/object/win7_winvista_64bit_190.38_whql_it.html
;)

Kennedy
21-07-2009, 20:36
ti è arrivato l'alimentatore??

non ancora, hanno avuto dei problemi con la spedizione, arriva giovedi :D

GiacomoTorva83
21-07-2009, 22:35
ovviamente no. metti questi...
http://www.nvidia.it/object/win7_winvista_64bit_190.38_whql_it.html
;)

niente.. purtroppo cambia ancora la risoluzione :muro: :muro: ma come è possibile??!!??

slime
21-07-2009, 22:47
niente.. purtroppo cambia ancora la risoluzione :muro: :muro: ma come è possibile??!!??

Dopo averi disinstallato i driver fai un giretto con driver sweeper, riavvio e metti di nuovo i driver...... se lo hai già fatto prova a reinstallare i driver del monitor.

JJ@66
22-07-2009, 09:55
bhe dipende a cosa vuoi giocare su quel 22". io gioco alla stessa risoluzione con mio samsung e la scheda video marchiata asus non presenta quasi nessun rumore è molto silenziona,rigida che di meglio non trovi. a livello di dissipazione c'è di meglio in quanto si arriva tranquilli a 60° con sto caldo estivo rispetto a quella della gainward che si mantiene sui 50-53°,bha sarà anche colpa del poco spazio tra le due in sli ^_^.
cmq se devi giocare a tutto quello che non è crysis vai a posto,altrimenti sotto crysis vuoi giocare su veryhigh devi andare di sli perchè solo con la singola per non scendere sotto i 30fps ti devi tenere su livello high giusto con qualche filtro leggero.
Niente Crysis e neanche GTA4 :D
Domanda nubbia: noto - dai vari test - che più aumenta la risoluzione più calano gli fps, ovvero si ha una maggiore "qualità" a 1680*1050 che a 1900*1080... Aiutatemi a capire se vale la pena prendere un monitor migliore (HD in realtà non lo sfrutterei, non avendo il lettore blue ray) o mi conviene rimanere con il mio.

Aenil
22-07-2009, 23:31
con un piccolo oc di 700 - 1200 - 1500 la mia Gainward arriva sui 80°C in full.. in stnza c'è parecchio caldo.

è buona come temp?

PS: comuqnue a me sembra solida e ben fatta.. nessun traballio del dissy e dei molex.

toretto337
22-07-2009, 23:35
io ho una 260 gainward..mi sembra solida, nn molleggiante ecc...boh! a breve mi dovrebbe arrivare una 275 asus..così vedo un po la differenza :D

cellino92
22-07-2009, 23:41
io ho una 260 gainward..mi sembra solida, nn molleggiante ecc...boh! a breve mi dovrebbe arrivare una 275 asus..così vedo un po la differenza :D

no asus no ti prego...spero che ti regga perchè ne ho sentita di gente che l'ha mandata in rma...risultato: tanti problemi e perdita di denaro...anche io sto decidendo se prendere la 260 o 275 ma sempre gainward o palit :D :D :D

toretto337
22-07-2009, 23:44
anche io nn amo l'asus in generale, ma mi arriva in rma, in sostituzione di una 8800gt..quindi ben venga asus :D:D

thedarkest
23-07-2009, 10:37
dite il mio Coolermaster real power 520 regge la XFX GTX275 640MHz 896MB, e' buona come marca o ha problemi come le asus?

caratteristiche ali

http://img174.imageshack.us/img174/9669/p1010858vq8.jpg (http://img174.imageshack.us/i/p1010858vq8.jpg/)

come si comporta per rumorosita'? in idle sopratutto

cellino92
23-07-2009, 11:08
anche io nn amo l'asus in generale, ma mi arriva in rma, in sostituzione di una 8800gt..quindi ben venga asus :D:D

ho visto che su H****e Pla**t viene 168 la palit....cavolo penso che ne valga la pena di spendere 25 euro in più...

iNfectedMachine
23-07-2009, 12:16

io ho sempre preso mobo asus,gpu asus e fin ora mai avuto un problema. l'unico inconveniente mi venne sulla vekkia p5kc asus presa usata che mi salto perchè un fulmine ha colpito l'antenna tv del palazzo e successivamente i cavi telefonici e tramite pc spento ma con lan attacco e zompata la mobo.
io la vedo come ottima marca.anche perchè la gtx 275 asus la tengo da maggio e fin ora mai un minimo problema infatti ne dovevo prendere la seconda ma una settimana fa non era disponibile e quindi ho optato per la gainward.

toretto337
23-07-2009, 12:49
io nn amo la asus in generale..per meè come la fiat..
preferisco andare altrove
de gustibus

Kennedy
23-07-2009, 14:55
Finalmente è arrivato il nuovo alimentatore:D

fatto la prova con prototype (saltava sempre e comunque allo stesso punto) ora tutto liscio come l'olio, dopo provo con altri giochi e con 3dmark

toretto337
23-07-2009, 15:02
Finalmente è arrivato il nuovo alimentatore:D

fatto la prova con prototype (saltava sempre e comunque allo stesso punto) ora tutto liscio come l'olio, dopo provo con altri giochi e con 3dmark

che oc raggiungevi prima stabile, e che oc raggiungi adesso? il tuo vecchio ali che ampere aveva?

Kennedy
23-07-2009, 15:11
che oc raggiungevi prima stabile, e che oc raggiungi adesso? il tuo vecchio ali che ampere aveva?

non penso di tentare l'oc, la scheda l'ho presa settimana scorsa, è tutto nuovo da testare :D

toretto337
23-07-2009, 15:15
a ma quindi ti dava problemi normalmente l'ali...ma quanti ampere aveva? 2? :asd:

Kennedy
23-07-2009, 15:28
a ma quindi ti dava problemi normalmente l'ali...ma quanti ampere aveva? 2? :asd:

16a sulle linee 12v :asd:

Aenil
23-07-2009, 16:56
cmq alla fine con queste schede video da una marca all'altra cambia poco credetemi.. i mod delle case + spinti, salvo rare eccezzioni, li vedo su schede di più basso livello in quanto ne vengono vendute una maggiore quantità.

iNfectedMachine
23-07-2009, 17:32
io nn amo la asus in generale..per meè come la fiat..
preferisco andare altrove
de gustibus
non nominare invano il nome della fiat. anzi nomina tutti i modelli che non siano la nuova fiat bravo 1.9 multijet 120cv.:oink: Xke è la mia,e se ti incontro per strada stranamente i freni non funzioneranno.:eek:

>Leon<
23-07-2009, 17:37
sbagliato topic :O

Imola.
23-07-2009, 19:59
Qualcuno di voi usa Evga precision?

L'ultima versione è la 1.7.1 ?

cellino92
23-07-2009, 20:36
Qualcuno di voi usa Evga precision?

L'ultima versione è la 1.7.1 ?

un consiglio da amico (e non sono l'unico che la pensa così) : NON usare evga precision...usa il caro vecchio rivatuner che è il migliore...troppi problemi con evga...comunque si mi sembra che l'ultima versione sia quella...

sentite un pò, la 275 palit è buona o qualcuno ha avuto problemi? perchè la potrei prendere a 25 euro in più della 260 gs quindi li spendo volentieri...

Imola.
23-07-2009, 20:41
un consiglio da amico (e non sono l'unico che la pensa così) : NON usare evga precision...usa il caro vecchio rivatuner che è il migliore...troppi problemi con evga...comunque si mi sembra che l'ultima versione sia quella...

sentite un pò, la 275 palit è buona o qualcuno ha avuto problemi? perchè la potrei prendere a 25 euro in più della 260 gs quindi li spendo volentieri...

Ma Rivatuner non è compatibile con gli ultimi driver e non verrà piu supportato..

E cmq il tipo di rivatuner è quello che fa evga precision io di sti problemi non ne ho sentiti anzi ...

Te che tipo di problemi conosci?

cellino92
23-07-2009, 21:43
Ma Rivatuner non è compatibile con gli ultimi driver e non verrà piu supportato..

E cmq il tipo di rivatuner è quello che fa evga precision io di sti problemi non ne ho sentiti anzi ...

Te che tipo di problemi conosci?

io non l'ho mai provato ma ho spesso sentito di problemi di utilizzo e mal funzionamento dell'oc...in pratica rivatuner è molto più affidabile...e poi con riva c'è un procedimento per far supportare i driver successivi...guarda sul 3d specifico...;)

giuseppe73
23-07-2009, 22:03
salve ragazzi siccome sto facendo un piccolo upgrade volevo sapere come vi trovate con le 275 ,ancora sono un po indeciso tra 275 e 285 . sono molto attratto della 285 black edition e che mi tiene i 80 eurozzi di differenza . volevo sapere se anche le 275 ,come le 285, avevano la caratteristica del sibilo (provieniente dai condensatori di alimentazione) quando la scheda e sotto sforzo ,tipo con giochi come crysis .
poi un altra cosa sarei propenso ,dalle disponibilita attuali,di prendere una 275 asus reference ,che ne dite ,la differenza da dove la prendo io, e di 30euri con la xxx ,ne vale la pena o in overclock si possono avere i stessi risultati della xxx ?

cellino92
23-07-2009, 22:41
salve ragazzi siccome sto facendo un piccolo upgrade volevo sapere come vi trovate con le 275 ,ancora sono un po indeciso tra 275 e 285 . sono molto attratto della 285 black edition e che mi tiene i 80 eurozzi di differenza . volevo sapere se anche le 275 ,come le 285, avevano la caratteristica del sibilo (provieniente dai condensatori di alimentazione) quando la scheda e sotto sforzo ,tipo con giochi come crysis .
poi un altra cosa sarei propenso ,dalle disponibilita attuali,di prendere una 275 asus reference ,che ne dite ,la differenza da dove la prendo io, e di 30euri con la xxx ,ne vale la pena o in overclock si possono avere i stessi risultati della xxx ?

l'oc praticamente non cambia da una scheda all'altra a meno che quella interessata non abbia circuiteria differente

giuseppe73
23-07-2009, 23:14
allora tra le reference e la xxx circuitamente e componentistica sono grosso modo uguali?

Aenil
23-07-2009, 23:28
allora tra le reference e la xxx circuitamente e componentistica sono grosso modo uguali?

sì :)

giuseppe73
23-07-2009, 23:36
vedo dalla tua firma che hai un corsair da 550w con questa scheda e sufficiente o magari e sul filo del rasoio

Aenil
23-07-2009, 23:47
vedo dalla tua firma che hai un corsair da 550w con questa scheda e sufficiente o magari e sul filo del rasoio

quell'ali fornisce a pieno carico 492W certificati sulle linee 12V con 41A di picco.. il mio sistema consuma massimo 350W con il procio occato a 3,5Ghz e con programmi appositi, e la scheda video ha bisogno minimo di 22A. Fai un po te ;)

Andren83
24-07-2009, 00:55

La mia Gtx275 in firma non soffre del problema del sibilo per fortuna :D

cmq vai di 275 tutta la vita... OBVIUSLY :sofico:

iNfectedMachine
24-07-2009, 01:21
ho visto parecchi benchmark di gtx 275 in default,gtx 285 e la 285 golden sampler della gainward (occata in poche parole).

Differenza? 100€ di differenza tra la 275 e 285 per soli 3fps dalla 275 alla 285 occata. ;)

Guarda qua! (http://www.nexthardware.com/recensioni/scheda/217_1960.htm)

Aenil
24-07-2009, 08:43
a proposito del sibilo la mia l'ha fatto solo quando ho giocato a crysis, in altri casi no. comuqnue non è 'sto gran rumore :)

Per le differenze delle Gainward quoto, stesso discorso vale anche per le altre, in 2 minuti uno installa l'EVGA Precision setta le frequenze e supera abbondantemente questa differenza tra 275 e 285.

Comuqnue.. ma a voi funziona crysis con i 190.38? a me si pianta al primo livello :( ho la patch 1.2 applicata e sul portatile funzionava(a 12Fps però XD)

Thx

cellino92
24-07-2009, 09:07
non mi avete ancora detto se la 275 palit ha dato problemi a qualcuno o a sempre funzionato bene e soprattutto se e quanto si riesce ad occare bene :D

GiacomoTorva83
24-07-2009, 10:03
non mi avete ancora detto se la 275 palit ha dato problemi a qualcuno o a sempre funzionato bene e soprattutto se e quanto si riesce ad occare bene :D

guarda io ho la palit.. problemi a livello di hardware non ne ho, e' molto silenziosa come scheda(a parte l'avvio che sembra un elicottero).. l-unico problema l ho avuto nei riavvi, spesso e volentieri mi cambia risoluzione da sola,ma li il problema era un altro non dovuto alla scheda. Per quanto riguarda l'oc non l ho mai fatto. ;)

Seve91
24-07-2009, 11:35
ciao, scusate se sarò il 4500.000 utente che ve lo chiede,
ma sto per comprare questa schedozza.
Sono indeciso tra due marche:
PALIT a €168 e GAINWARD a €181
Scelgo queste perché hanno due ventole e rendono meglio come temp.
Ora la domanda è: sta palit è buona? Non l'ho mai sentita.
Gainward so che è buona, dovrei però spendere 13€ in più e dove si può si risparmia sempre :fagiano:
Consigli? GRAZIE

spelli
24-07-2009, 12:30
a proposito del sibilo la mia l'ha fatto solo quando ho giocato a crysis, in altri casi no. comuqnue non è 'sto gran rumore :)

Per le differenze delle Gainward quoto, stesso discorso vale anche per le altre, in 2 minuti uno installa l'EVGA Precision setta le frequenze e supera abbondantemente questa differenza tra 275 e 285.

Comuqnue.. ma a voi funziona crysis con i 190.38? a me si pianta al primo livello :( ho la patch 1.2 applicata e sul portatile funzionava(a 12Fps però XD)

Thx

Io ho la Gainward e ho notato che il sibilo lo fa quando ci sono parecchi shader da calcolare, ed è abbastanza fastidiosa la cosa... Non c'è un modo per risolvere (senza cambiare scheda, ovvimanete :D )

cellino92
24-07-2009, 13:16
ciao, scusate se sarò il 4500.000 utente che ve lo chiede,
ma sto per comprare questa schedozza.
Sono indeciso tra due marche:
PALIT a €168 e GAINWARD a €181
Scelgo queste perché hanno due ventole e rendono meglio come temp.
Ora la domanda è: sta palit è buona? Non l'ho mai sentita.
Gainward so che è buona, dovrei però spendere 13€ in più e dove si può si risparmia sempre :fagiano:
Consigli? GRAZIE

ti dico la cosa bella? palit e gainward sono praticamente la stessa cosa essendo una parte dell'altra...e sono ottime tutte e 2, soprattutto la struttura di raffreddamento con dissi zerotherm e doppia ventola è la migliore, però quello che infatti ho chiesto anche io è se ci sono problemi con la 275 in particolare ;)

iNfectedMachine
24-07-2009, 15:14
ho quella della gainward ma oltre che dopo l'affiancazione alla mia asus mi ha cambiato solo due volte in un giorno la risoluzione da solo,dopo non l'ha più fatto e mai sentito nessun sibillo,gioco solo a crysis multiplayer.

cellino92
24-07-2009, 17:43
ho quella della gainward ma oltre che dopo l'affiancazione alla mia asus mi ha cambiato solo due volte in un giorno la risoluzione da solo,dopo non l'ha più fatto e mai sentito nessun sibillo,gioco solo a crysis multiplayer.

bè a 168 euro la palit merita di brutto...poi ci sta un pesante oc...sarebbe da vedere se le schede gainward o palit sono in genere sfortunate in oc (parlo delle 275) o ci sono sempre i rari casi di sfortuna...

Das~Ich
24-07-2009, 17:47
ragazzi che caldo, direi che non è proprio momento per divertirsi con l'oc . Comunque questa gtx275 xxx è davvero potente già con le frequenze di base, non c'è che dire. Se va avanti così me la tengo fino a giugno dell'anno prossimo, tanto con una potenza del genere credo che non servirebbe altro

Aenil
24-07-2009, 18:09
Scusate la banalità del post.. ma che goduria giocare Crysis su very high a ris. nativa :D vengo da una 8600m GT :)

comunque quoto sul fatto che si possa evitare benissimo l'OC anche con queste temp..

comuque la gainward anche giocando non si sente molto.. sento che c'è qualcosa che gira dentro al case ma nulla di fastidioso :)

iNfectedMachine
24-07-2009, 18:27
Scusate la banalità del post.. ma che goduria giocare Crysis su very high a ris. nativa :D vengo da una 8600m GT :)

comunque quoto sul fatto che si possa evitare benissimo l'OC anche con queste temp..

comuque la gainward anche giocando non si sente molto.. sento che c'è qualcosa che gira dentro al case ma nulla di fastidioso :)

nativa intendi 720p? XD no perchè i giochi girano a quella risoluzione e successivamente viene fatto soltanto un upscaling a risoluzioni maggiori.
cmq a very high senza filtri con la 275 è ancora ingiocabile. Raggiungi circa 30fps ma appena partono mappe pesanti,come quando esci dalla navicella scendi anche sotto i 15 ;).Per quel dettaglio a oltre 1680x1050 conviene avere o una 295 o fare lo sli con qualcosa di minore. :read:

Aenil
24-07-2009, 18:53
nativa intendi 720p? XD no perchè i giochi girano a quella risoluzione e successivamente viene fatto soltanto un upscaling a risoluzioni maggiori.
cmq a very high senza filtri con la 275 è ancora ingiocabile. Raggiungi circa 30fps ma appena partono mappe pesanti,come quando esci dalla navicella scendi anche sotto i 15 ;).Per quel dettaglio a oltre 1680x1050 conviene avere o una 295 o fare lo sli con qualcosa di minore. :read:

gioco a 1680x1050 nativa del monitor appunto :)

fin'ora che sono alla 3a missione va benissimo senza alcun scatto, nemmeno nella scenetta con la nave ghiacciata dove la 8600 passava da 20fps a 3(imp. medie) + avanti so che diventa + pesante :)

spelli
24-07-2009, 19:17

fin'ora che sono alla 3a missione va benissimo senza alcun scatto, nemmeno nella scenetta con la nave ghiacciata dove la 8600 passava da 20fps a 3(imp. medie) + avanti so che diventa + pesante :)

su very high a 1920*1080 con la gtx 275 non è molto giocabile...

Aenil
24-07-2009, 19:19
su very high a 1920*1080 con la gtx 275 non è molto giocabile...

infatti gioco a 1680x1050 col T220..

cellino92
24-07-2009, 19:25
infatti gioco a 1680x1050 col T220..

se si vede bene crysis sono contento...mamma mia ne ho bisogno di sta schedozza...ho fatto ora 3d mark vantage e ho fatto p4870 con il procio a 2.8 ghz e la vga a def...occata arriverò a 5100...:cry:

iNfectedMachine
24-07-2009, 19:28

personalmente qualche mese fa ho giocato tutto al max senza filtri a quella risoluzione fino all'ultima missione e tranne alcune scene rare sono dovuto scendere su alto XD troppo sotto i 30.

Aenil
24-07-2009, 19:32
personalmente qualche mese fa ho giocato tutto al max senza filtri a quella risoluzione fino all'ultima missione e tranne alcune scene rare sono dovuto scendere su alto XD troppo sotto i 30.

per ora a me va tutto liscio :fagiano: io comuqnue sono abituato ad una media di 25Fps date le precedenti gpu in possesso oltre faccio fatica a notare la differenza:D per i filtri non ne parliamo.. ieri ho visto per la prima volta un AA 8X(che culo XD)

thedarkest
25-07-2009, 20:36
come vi sembra la sparkle come marca? l'ho trovata a buon prezzo e ci sto facendo un pensierino
ha problemi noti? e' rumorosa? ditemi un po dai!

cellino92
26-07-2009, 01:05
come vi sembra la sparkle come marca? l'ho trovata a buon prezzo e ci sto facendo un pensierino
ha problemi noti? e' rumorosa? ditemi un po dai!

ho una 9600 gt sparkle ed è ottima, sempre buone temp...io ho trovato la gainward o palit come migliori, poi dipende...sappi che la palit costa 168 euro :read:

Seve91
26-07-2009, 13:41
ti dico la cosa bella? palit e gainward sono praticamente la stessa cosa essendo una parte dell'altra...e sono ottime tutte e 2, soprattutto la struttura di raffreddamento con dissi zerotherm e doppia ventola è la migliore, però quello che infatti ho chiesto anche io è se ci sono problemi con la 275 in particolare ;)

grazie della risposta...ho visto che sia palit che gainward hanno il dissi diverso dalle comuni 275, ma volevo sapere se era buona o no.
Allora vado di palit, mi fido eh?

markmn89
26-07-2009, 13:43
grazie della risposta...ho visto che sia palit che gainward hanno il dissi diverso dalle comuni 275, ma volevo sapere se era buona o no.
Allora vado di palit, mi fido eh?

ma non sono uguali?

Super milo
26-07-2009, 16:52
ma non sono uguali?

Si, sono identiche. Gainward è una sottomarca della palit ;)

thedarkest
26-07-2009, 16:54
e invece avete esperienze con la zotac? asus?
sono indeciso fra sparkle, asus e zotac ( la palit col doppio fan non mi gusta)

mircocatta
26-07-2009, 18:03
uff non riesco ad occarla sotto seven 64bit con rivatuner :mad:

cellino92
26-07-2009, 20:15
e invece avete esperienze con la zotac? asus?
sono indeciso fra sparkle, asus e zotac ( la palit col doppio fan non mi gusta)

:eek: :eek: :eek: e perchè non dovrebbe gustarti???? sarà bella quella reference con una stupidissima ventolina e un dissi ancora peggio...i dissi delle gainward-palit sono zerotherm (ho detto tutto) e con 2 ventole serie (in confronto a quelle reference)...non capisco la tua riluttanza...e poi altra cosa è quella che costa di meno...se vuoi spendere 250 euro della zotac fai pure, perchè con 168 prendi la palit...

grean
26-07-2009, 20:33
:eek: :eek: :eek: e perchè non dovrebbe gustarti???? sarà bella quella reference con una stupidissima ventolina e un dissi ancora peggio...i dissi delle gainward-palit sono zerotherm (ho detto tutto) e con 2 ventole serie (in confronto a quelle reference)...non capisco la tua riluttanza...e poi altra cosa è quella che costa di meno...se vuoi spendere 250 euro della zotac fai pure, perchè con 168 prendi la palit...

se il pcb della palit è uguale in tutti i suoi componenti alla gainward conviene e come!!! ;) io ho avuto modo di provare la gainward gtx260 gs (dual fan) e raffredda davvero molto bene e rumore è anche accettabile!

thedarkest
26-07-2009, 20:46
non e' che ho riluttanza e non la posso vedere lol! forse mi son spiegato male.. solo che a quanto dicono le palit/gainward fanno piu' rumore delle reference anche se scaldano meno e non hanno il ocnvogliatore che butta aria fuori dal case. gia il mio case e' caldino se poi ci butta anche aria calda addio.. spero di sbagliarmi, correggetemi e scusatemi se ho detto castronerie.

cellino92
26-07-2009, 21:04
non e' che ho riluttanza e non la posso vedere lol! forse mi son spiegato male.. solo che a quanto dicono le palit/gainward fanno piu' rumore delle reference anche se scaldano meno e non hanno il ocnvogliatore che butta aria fuori dal case. gia il mio case e' caldino se poi ci butta anche aria calda addio.. spero di sbagliarmi, correggetemi e scusatemi se ho detto castronerie.

a be se la metti così potrei anche darti ragione, ma spendere quasi 100 euro in più per la rumorosità (che poi mentre giochi non senti una mazza delle ventole) e per la convogliazione dell'aria è eccessivo...il case va areato e la scheda video non deve influenzare la temp del case, soprattutto perchè è più importante che stia fresca lei piuttosto che altro ;)

thedarkest
26-07-2009, 21:14
a be se la metti così potrei anche darti ragione, ma spendere quasi 100 euro in più per la rumorosità (che poi mentre giochi non senti una mazza delle ventole) e per la convogliazione dell'aria è eccessivo...il case va areato e la scheda video non deve influenzare la temp del case, soprattutto perchè è più importante che stia fresca lei piuttosto che altro ;)

cioe' ma onestamente, in idle e full, e' piu' rumorosa la versione palit o gainward o le reference?
il coolermaster real power m520 rege la scheda con il sistema in firma? ( 9800gt esclusa ovviamente)
http://img35.imageshack.us/img35/9669/p1010858vq8.jpg (http://img35.imageshack.us/i/p1010858vq8.jpg/)

Super milo
26-07-2009, 23:30
uff non riesco ad occarla sotto seven 64bit con rivatuner :mad:

Apri rivatuner, vai nella schermata "power user" poi vai su Riva Tuner/System/Force driver version e li scrivi la versione che hai del tuo forceware.

http://img170.imageshack.us/img170/2589/rivatuner.th.jpg (http://img170.imageshack.us/i/rivatuner.jpg/)

Super milo
26-07-2009, 23:37

Fidati, prenditi la palit.
Io vengo da una gtx260 black edition e le temperature della scheda erano davvero molto più elevate e quindi bisognava far salire di giri maggiormente la ventola aumentando quindi il rumore per avere delle temperature accettabili. Con questa gainward invece già settando la ventola al 40/50% le temperature sono inferiori a 80°, cosa che con i dissipatori reference ti scordi.
Quindi la gainward/palit è più efficiente per quanto riguarda rumorosità e temperature ;)

cioe' ma onestamente, in idle e full, e' piu' rumorosa la versione palit o gainward o le reference?
il coolermaster real power m520 rege la scheda con il sistema in firma? ( 9800gt esclusa ovviamente)
http://img35.imageshack.us/img35/9669/p1010858vq8.jpg (http://img35.imageshack.us/i/p1010858vq8.jpg/)

Si, regge benissimo ;)

cellino92
26-07-2009, 23:40
Fidati, prenditi la palit.
Io vengo da una gtx260 black edition e le temperature della scheda erano davvero molto più elevate e quindi bisognava far salire di giri maggiormente la ventola aumentando quindi il rumore per avere delle temperature accettabili. Con questa gainward invece già settando la ventola al 40/50% le temperature sono inferiori a 80°, cosa che con i dissipatori reference ti scordi.
Quindi la gainward/palit è più efficiente per quanto riguarda rumorosità e temperature ;)

Si, regge benissimo ;)

ti straquoto all'infinito :asd:

EDIT: porca zozza la palit non è disponibile e l'hanno alzata di 5 euro quindi 173...e la gainward 181....:muro:

Seve91
27-07-2009, 11:52
si lo so che non è + disponibile, penso di prendere la gainward.

astroimager
28-07-2009, 12:38
quali produttori/modelli mi consigliate per un buon bilanciamento fra prestazioni/costo/rumore?

Imola.
28-07-2009, 21:09
quali produttori/modelli mi consigliate per un buon bilanciamento fra prestazioni/costo/rumore?

gainward.

astroimager
28-07-2009, 21:24
gainward.

Intendi la versione Golden? Gainward l'ha già realizzata per la 275?

Grazie...

perfetti
28-07-2009, 23:15
scusate ragazzi, ma cosa pretendete di piu di una gainward/palit, usate il semplicissimo expertool di gainward io ci gioco a settaggi 700/1200/1500 con ventola in automatico senza blocchi, temperatura stanza 30° crisys grid gt4, chi meglio di questi giochi testano la scheda.
E poi ricordate con quei settaggi superate una gtx 285, concludo dicendo al momento andate di gtx 275 ottimo acquisto :)

ciao belli

Super milo
29-07-2009, 00:39
Intendi la versione Golden? Gainward l'ha già realizzata per la 275?

Grazie...

Prenditi quella liscia (gainward o palit, che costano davvero poco per quello che offrono) e te la overclocki tu manualmente con rivatuner ;)
Ho giocato per ore oggi: crysis, warhead, ut3, grid, hawx..........temperatura massima della gpu 65° alle frequenze in firma ma con ventola al 100%...................................;) :eek: ;)

LoO
29-07-2009, 10:53
Beh... con la ventola a 100%, la sera, 65 gradi non sono un record.... ANche la mia XFX va a quei livelli.... in OC come il tuo

mircocatta
29-07-2009, 11:24
ragasci ieri sera ho fatto un po di prove di overclock,

dopo la grande illusione di gpu tool (stabile a 800/1650/1220 :asd: ) che a quanto detto da voi non overclocca una cippa (strano, gpu-z rivelava le frequenze cambiate, boh) ho provato con rivatuner, per ora a 739/1600/1229 nessun problema a giocare a crysis werhead o furmark(per 2 minuti) non so quale sia il limite

povero alimentatore, dopo 2 minuti di gioco deve far partire la ventola di raffreddamento e fa un casino assurdo :cry: :cry:

mircocatta
29-07-2009, 11:26
Beh... con la ventola a 100%, la sera, 65 gradi non sono un record.... ANche la mia XFX va a quei livelli.... in OC come il tuo
ah da me sera o pomeriggio cambia poco, (da 29.2 gradi passo a 28.5 gradi)

in full faccio 51 gradi, a liquido, un po troppo alte secondo voi?

michelgaetano
29-07-2009, 11:27

dopo la grande illusione di gpu tool (stabile a 800/1650/1220 :asd: ) che a quanto detto da voi non overclocca una cippa (strano, gpu-z rivelava le frequenze cambiate, boh) ho provato con rivatuner, per ora a 739/1600/1229 nessun problema a giocare a crysis werhead o furmark(per 2 minuti) non so quale sia il limite

povero alimentatore, dopo 2 minuti di gioco deve far partire la ventola di raffreddamento e fa un casino assurdo :cry: :cry:

2 minuti in Crysis li reggevo anche con 850 mhz (780 in realtà era poi il valore stabile) sulla mia 8800 gts :asd:

Questo solo per dirti che Crysis serve giocato per molto più tempo. Se dopo un'oretta di gioco non ti si blocca, sei probabilmente a posto.

Ho voluto specificartelo perchè vedo gli shader pesantemente alti (nonchè il core sopra la media), quindi 2 minuti rappresentano davvero poco (o nulla).

thedarkest
29-07-2009, 12:32

lo fa anche a me, ma non capisco il perche lol!! ancora non ho la gtx275 ma una 9800gt come in firma, forse sra' perche' non ha il convogliatore e mi spara la sua aria calda dentro il case.. e' questo il motivo dell'ali che aziona il ventolone? oppure perche'?

Super milo
29-07-2009, 12:45
lo fa anche a me, ma non capisco il perche lol!! ancora non ho la gtx275 ma una 9800gt come in firma, forse sra' perche' non ha il convogliatore e mi spara la sua aria calda dentro il case.. e' questo il motivo dell'ali che aziona il ventolone? oppure perche'?

Perchè assorbi più corrente e quindi l'alimentatore lavora di più ;)

thedarkest
29-07-2009, 12:56
Perchè assorbi più corrente e quindi l'alimentatore lavora di più ;)

si ma poi si zittisce? no perche' mi sembra che dopo una sessione di gioco di tempo variabile, lui continua a ventilarsi
probabile sia anche colpa che in camera ho 30°??

Super milo
29-07-2009, 13:43
si ma poi si zittisce? no perche' mi sembra che dopo una sessione di gioco di tempo variabile, lui continua a ventilarsi
probabile sia anche colpa che in camera ho 30°??

Allora: prima avevo un apevia x-cruiser e quindi l'alimentatore piazzato in alto a pochi millimetri dal true black:doh: e la ventola dopo aver giocato non si zittiva più nè di inverno e nè d'estate. Adesso con il case in firma, dove l'alimentatore è piazzato in basso ed è tutto mooolto più spazioso, appena smetto di giocare si sente proprio la ventola dell'alimentatore che cala di giri velocemente tanto che dopo un minuto circa è tutto tornato come prima ;)
Anche la camera a 30° sicuramente non aiuta :D

mircocatta
29-07-2009, 14:17
2 minuti in Crysis li reggevo anche con 850 mhz (780 in realtà era poi il valore stabile) sulla mia 8800 gts :asd:

Questo solo per dirti che Crysis serve giocato per molto più tempo. Se dopo un'oretta di gioco non ti si blocca, sei probabilmente a posto.

Ho voluto specificartelo perchè vedo gli shader pesantemente alti (nonchè il core sopra la media), quindi 2 minuti rappresentano davvero poco (o nulla).

no, ci siamo capiti male, 2 minuti di furmark, mezz'oretta di crysis, poi ho abbassato per risparmiare l'alimentore altrimenti l'avrei tenuta così!

cgiorla33
29-07-2009, 15:14
Volevo sapere come fate a calcolare la temp. della stanza non usate il grafico di rivatuner , ma un normale termometro Giusto?
Perchè a mè quello Come tep ambiente mi segna tipo 36°...

mircocatta
29-07-2009, 15:16
Volevo sapere come fate a calcolare la temp. della stanza non usate il grafico di rivatuner , ma un normale termometro Giusto?
Perchè a mè quello Come tep ambiente mi segna tipo 36°...

io grazie alla mitica radio sveglia con termometro :sofico:

cgiorla33
29-07-2009, 15:26
io grazie alla mitica radio sveglia con termometro :sofico:

Cmq complimentoni 739/1600/2458 sono delle gran belle frequenze... si cmq se passi crysis per una mezzora , magari meglio un ora e furmark per qualche minuto sei a cavallo...
Io ho raggiunto i 713/1548/2538 e sono stabile... con crysis per appunto 30/40 min.(ma crysis per mè è solo un test non mi piace) e furmark per 4 minuti calcola che la mia è una gaiward con frequenze standard...
in full con ventola la 70% sto sempre sotto gli 80°, anche dopo 2 ore di gioco a prototipe (ultimo gioco che sto giocando) con aa4x e risoluz di 1920*1080

Saluti

HexDEF6
29-07-2009, 15:38
domanda sul cavo spdif....
se lo attacco alla mainboard, e uso il convertitore dvi-->hdmi mi ritrovo l'audio in uscita sull'hdmi giusto? (ma come passa l'audio sul dvi?) ma che audio? un multicanale? o cosa?
non riesco a trovare qualche spiegazione decente in giro
la scheda e' una ASUS

Grazie

mtofa
29-07-2009, 17:09
Ho appena montato la gtx 275 della Gainward sul mio sistema ma è di una rumorosità inaccettabile per me. Ma a default le ventole vanno al max? Adesso scarico rivatuner per fare qualcosa, così non la sopporto.

astroimager
29-07-2009, 17:39
Ho appena montato la gtx 275 della Gainward sul mio sistema ma è di una rumorosità inaccettabile per me. Ma a default le ventole vanno al max? Adesso scarico rivatuner per fare qualcosa, così non la sopporto.

In effetti è proprio questo che mi "spaventa"... la percezione del rumore è soggettiva, e dipende anche dal "fondo" in cui si viene a trovare la scheda... se uno ha un PC come il mio che in idle sembra praticamente spento (grazie ad Antec e Noctua), una scheda come questa sarebbe un cazzotto nello stomaco!

mircocatta
29-07-2009, 19:17
scusatemi lo spam:
TORNA SCHUMACHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRR

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:gluglu: :gluglu: :winner: :winner: :winner: :winner: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:

fine spam

Super milo
29-07-2009, 19:32
In effetti è proprio questo che mi "spaventa"... la percezione del rumore è soggettiva, e dipende anche dal "fondo" in cui si viene a trovare la scheda... se uno ha un PC come il mio che in idle sembra praticamente spento (grazie ad Antec e Noctua), una scheda come questa sarebbe un cazzotto nello stomaco!

Basta che ti scarichi rivatuner e setti le ventole al minimo (25%). A quel punto non la senti più e le temperature sono accettabili ;)

domanda sul cavo spdif....
se lo attacco alla mainboard, e uso il convertitore dvi-->hdmi mi ritrovo l'audio in uscita sull'hdmi giusto? (ma come passa l'audio sul dvi?) ma che audio? un multicanale? o cosa?
non riesco a trovare qualche spiegazione decente in giro
la scheda e' una ASUS

Grazie

Si ti ritrovi l'audio in HDMI.
Io utilizzo l'audio in formato stereo, non so se è compatibile con 5.1 o 7.1, se qualcuno sa qualcosa in merito interesserebbe anche a me :D :D ;)

scusatemi lo spam:

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:gluglu: :gluglu: :winner: :winner: :winner: :winner: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:

fine spam

:D :D

mtofa
29-07-2009, 19:42

Sei un caso simile al mio allora...;)

mtofa
29-07-2009, 19:45
scusatemi lo spam:

fine spam

Sei sicuro? Sarebbe grandiosoooooooooooooooo :sofico: :D

mtofa
29-07-2009, 19:49
Basta che ti scarichi rivatuner e setti le ventole al minimo (25%). A quel punto non la senti più e le temperature sono accettabili ;)

Con quali driver? I 186.18 rivatuner non li riconosce. Ho provato anche l'utility della Gainward ma le ventole non rallentano.
Inoltre se al 40% fanno 3900 giri come le mie,non credo che al 25% siano tanto meno rumorose, sennò devo pensare che la mia scheda è fallata...:confused:

EDIT: no ragazzi mi sa che c'è proprio qualcosa che non quaglia, il rumore è assurdo, insopportabile per chiunque, le ventole sembrano sempre al massimo e non c'è modo di rallentarle nè con rivatuner nè con l'utility Gainward. Mi sa che rimetto la 8800GT che rallentava automaticamente senza bisogno di rivatuner o altro

Super milo
29-07-2009, 20:24
Apri rivatuner, vai nella schermata "power user" poi vai su Riva Tuner/System/Force driver version e li scrivi la versione che hai del tuo forceware.

http://img170.imageshack.us/img170/2589/rivatuner.th.jpg (http://img170.imageshack.us/i/rivatuner.jpg/)

Mi autoquoto :D :D

mtofa
29-07-2009, 20:38
Mi autoquoto :D :D

Si ho provato ma, continua a riportare "No supported driver detected for this display adapter" e non risponde ad alcun setting.

thedarkest
29-07-2009, 21:14
allora io e un mio amico stiamo per ordinare la gtx275! allora gli ho chiesto dell'ali e ricapitolando
IO ho un Coolermaster real power m520 che i avete detto che le regge bene senza problemi, confermate?
IL mio amico invece ha un 500w marca sconosciuta che a quanto scritto eroga 32a sulla 12v..

non pensando a upgrade futuri e/o overclock! lui ha un e6750 default e il resto del pc uguale al mio tranne la scheda madre ovviamente

diteci un po se e chi deve cambiare ali!!

Super milo
29-07-2009, 21:16
Si ho provato ma, continua a riportare "No supported driver detected for this display adapter" e non risponde ad alcun setting.

Strano.............
prova ad aggiornare i forceware ed assicurati di avere l'ultima versione di rivatuner (2.24)
In caso prova evga precision, che ti consente di overcloccare e di variare la velocità della ventola (è molto simile a rivatuner e funziona anche se la tua scheda video non è EVGA) ;)

Super milo
29-07-2009, 21:21
allora io e un mio amico stiamo per ordinare la gtx275! allora gli ho chiesto dell'ali e ricapitolando
IO ho un Coolermaster real power m520 che i avete detto che le regge bene senza problemi, confermate?
IL mio amico invece ha un 500w marca sconosciuta che a quanto scritto eroga 32a sulla 12v..

non pensando a upgrade futuri e/o overclock! lui ha un e6750 default e il resto del pc uguale al mio tranne la scheda madre ovviamente

diteci un po se e chi deve cambiare ali!!

32A sulla 12v sono un po' pochi................;)
Il tuo invece ha 3x19A sulla 12v che vanno benissimo................;)

>Leon<
29-07-2009, 21:22

a me anche lo dice lo stesso nessun driver supportato etc etc
ma funzionano le impostazioni...

se metto al 100% si sentono anche le ventole altrimenti si mimetizzano immezzo agli altri rumori del pc

thedarkest
29-07-2009, 21:25
32A sulla 12v sono un po' pochi................;)
Il tuo invece ha 3x19A sulla 12v che vanno benissimo................;)

il mio a quanto scritto eroga 408w sulle 12v, pero' non so se continui,picco, veri o falsi, mi rassicuri che la tiene bene?
l'amico proprio non ce la fa?

mtofa
29-07-2009, 21:39
Strano.............
prova ad aggiornare i forceware ed assicurati di avere l'ultima versione di rivatuner (2.24)
In caso prova evga precision, che ti consente di overcloccare e di variare la velocità della ventola (è molto simile a rivatuner e funziona anche se la tua scheda video non è EVGA) ;)

I driver sono gli ultimi 190.38 e anche rivatuner è la 2.24. Il problema è che i databases di rivatuner arrivano max alla versione 185.20 ed in modalità "driver emulation mode" sembra non prendere alcun settaggio :muro:

mtofa
29-07-2009, 21:43

se metto al 100% si sentono anche le ventole altrimenti si mimetizzano immezzo agli altri rumori del pc

A me le indica al 25% ma questo non è possibile, secondo me le ventole sono al max dei giri, fanno troppo casino, da quanto sono rumorose emettono anche un leggero suono :eek: .
Se provo a cambiare qualcosa è come se non facessi niente.
Ma voi che versione di driver avete?

EDIT: ma l'alimentazione ausiliaria ha bisogno di doppia alimentazione?

Super milo
29-07-2009, 22:31

Idem, anche da me funziona tutto sia su seven 64 che su vista 64 e con tutte le versioni dei forceware....................;)

il mio a quanto scritto eroga 408w sulle 12v, pero' non so se continui,picco, veri o falsi, mi rassicuri che la tiene bene?
l'amico proprio non ce la fa?

Il tuo la tiene bene......
L'amico secondo me è meglio che cambi alimentatore.................un bel corsair magari ;)

A me le indica al 25% ma questo non è possibile, secondo me le ventole sono al max dei giri, fanno troppo casino, da quanto sono rumorose emettono anche un leggero suono :eek: .
Se provo a cambiare qualcosa è come se non facessi niente.
Ma voi che versione di driver avete?

EDIT: ma l'alimentazione ausiliaria ha bisogno di doppia alimentazione?

Si devi collegare entrambi i connettori a 6pin :eek: :eek:
Attento che puoi fare seri danni se non li colleghi entrambi :eek: :eek:

toretto337
29-07-2009, 22:40
salve ragazzi! :D

ho appena ricevuto una asus 275 in sostituzione di una 8800gt di un rma :D :ciapet: :ciapet:

sembra andare anche molto bene in oc..nn ho fatto test accurati ma regge i 3dmark e crysis per una mezz'oretta a 750-1550-2600 :D
forse le memorie possono salire ancora nn ho testato

a 760 o a 1560 inizio ad avere artefatti..nn male no?
credo proprio che terrò questa e venderò la 260 :asd:

thedarkest
29-07-2009, 22:41

ho appena ricevuto una asus 275 in sostituzione di una 8800gt di un rma :D :ciapet: :ciapet:

sembra andare anche molto bene in oc..nn ho fatto test accurati ma regge i 3dmark e crysis per una mezz'oretta a 750-1550-2600 :D

ah che cavolo, ti hanno dato una gtx275 al posto della 8800gt?!??!
sono contento che il mio regga credevo 34a fossero pochi sulla 12v, poi ho letto ne ciuccia 24 quindi sto bene, per l'amico credo il suo ali abbia scritte caratteristiche non vere, gli diro' di cambiarlo!

mtofa
29-07-2009, 22:45
I
Si devi collegare entrambi i connettori a 6pin :eek: :eek:
Attento che puoi fare seri danni se non li colleghi entrambi :eek: :eek:

Si si li ho collegati sin dall'inizio. Rimango veramente perplesso da questo comportamento, non so più cosa fare, così la scheda è insopportabile.
Quando riavvio il pc per alcuni secondi si sente un leggero calo del rumore quindi dei giri delle ventole per poi tornare al massimo allo schermo nero prima del post della mb.
Sento puzza di RMA :mbe:

thedarkest
29-07-2009, 22:51

il tuo Enermax Liberty DXX 500W che eroga 32a la regge bene la scheda? hai mica problemi di instabilita vero?

toretto337
29-07-2009, 22:58
il tuo Enermax Liberty DXX 500W che eroga 32a la regge bene la scheda? hai mica problemi di instabilita vero?

fino ad ora sono stato cn la 260 senza problemi..l'ho montata 2 ore da la 275 :D per ora nessun problema ;)
la differenza tra 260 e 275 credo sia minima

thedarkest
29-07-2009, 23:00
fino ad ora sono stato cn la 260 senza problemi..l'ho montata 2 ore da la 275 :D per ora nessun problema ;)
la differenza tra 260 e 275 credo sia minima

bo spero visto che devo prenderla ance io la 275 ma il mio eroga 34a sulla 12v ( 3 linee da 19a) quindi credo di non aver problemi! magari lancia qualche bench o qualche gioco pesante per vedere se regge sul serio

toretto337
29-07-2009, 23:02
e si che regge!
bench li ho lanciati..quelli di crysis entrambe i 3dmark e ho giocato una mezzoretta a crysis creando macello, e a fuel
poi domani proverò ancora + tempo crysis..il problema è che mi scoccio xchè nn im piace! :D

thedarkest
29-07-2009, 23:03
e si che regge!
bench li ho lanciati..quelli di crysis entrambe i 3dmark e ho giocato una mezzoretta a crysis creando macello, e a fuel
poi domani proverò ancora + tempo crysis..il problema è che mi scoccio xchè nn im piace! :D

ok ora sono davvero piu' tranquillo, la posso montare senza problemi

JJ@66
29-07-2009, 23:05
e si che regge!
Non ti piace esteticamente intendi?

toretto337
29-07-2009, 23:07
no nn mi piace cm gioco..tutta grafica e fisica..cm dire tutto muscoli e niente cervello :asd:

Essen
29-07-2009, 23:17
Bah non so più che fare.. praticamente non posso neanche giocare per quanto alte mi stanno le temperature su questa scheda :(
Attualmente con una temp ambientale di circa 33° in stanza in idle mi sta a 63° e se metto la scheda in full (qualsiasi gioco) non riesco a tenerla sotto gli 85° neanche se metto la ventola al 100% di rotazione :(
Addirittura, se apro lo sportello del case la situazione non varia, rimane pressoché identica, con al massimo un'oscillazione di 1/2 gradi di differenza.

Endy.

Enexus
29-07-2009, 23:26
E che sarà mai, io ho delle radeon 4850 prima versione che in idle stanno a 86 gradi :D

toretto337
29-07-2009, 23:28
mi aggiornate, quali sono i dissipatori compatibili cn la 275?

Essen
29-07-2009, 23:30
E che sarà mai, io ho delle radeon 4850 prima versione che in idle stanno a 86 gradi :D

Beh se non ci fosse rischio alcuno me ne sbatterei abbastanza..
Ma in diverse persone mi han fatto notare che sono temperature leggermente esagerate :(

Endy.

mtofa
29-07-2009, 23:31
Che delusione però, ero andato sulla Gainward perchè la reputavo di ottima qualità ed invece... E' la prima volta che ho problemi con una scheda video con tante schede provate di marche meno importanti :(

mircocatta
29-07-2009, 23:32
no nn mi piace cm gioco..tutta grafica e fisica..cm dire tutto muscoli e niente cervello :asd:

provalo in multiplayer poi mi saprai dire cosa ne pensi :O

poi dai troppo bello, ieri sono corso addosso a un coreano alla massima velocità, appena sono arrivato vicino ho mollato una cazzottata che lo ha ucciso grazie alla super velocità (di solito succede solo con la super forza) roba da cinema! waaaaaaaaaa
non sono tanti i giochi che calcolano la velocità del pugno + la velocità di movimento del corpo del giocatore, per dare come risultato un super pugno

mircocatta
29-07-2009, 23:34
Bah non so più che fare.. praticamente non posso neanche giocare per quanto alte mi stanno le temperature su questa scheda :(
Attualmente con una temp ambientale di circa 33° in stanza in idle mi sta a 63° e se metto la scheda in full (qualsiasi gioco) non riesco a tenerla sotto gli 85° neanche se metto la ventola al 100% di rotazione :(
Addirittura, se apro lo sportello del case la situazione non varia, rimane pressoché identica, con al massimo un'oscillazione di 1/2 gradi di differenza.

Endy.

ero messo anche io così, stessa scheda.

prova anche solo a cambiare la pasta termica, sempre se non ti rode aprire la scheda ("invalida" la garanzia)

Essen
30-07-2009, 12:05
ero messo anche io così, stessa scheda.

prova anche solo a cambiare la pasta termica, sempre se non ti rode aprire la scheda ("invalida" la garanzia)

Ma eventualmente un dissi aftermarket serio per questa scheda? Almeno approfitto, smonto tutto, rimonto un dissipatore prestante e ci metto l'arctic silver.

Endy.

toretto337
30-07-2009, 12:32
Ma eventualmente un dissi aftermarket serio per questa scheda? Almeno approfitto, smonto tutto, rimonto un dissipatore prestante e ci metto l'arctic silver.

Endy.

anche a me interessa..quali sono quelli compatibili?
ma poi se nn ci sono sigilli non si perde la garanzia..la mia vecchia 8800gt l'ho mandata in rma, e avevo montato su l'accelero extreme

michelgaetano
30-07-2009, 12:37
anche a me interessa..quali sono quelli compatibili?
ma poi se nn ci sono sigilli non si perde la garanzia..la mia vecchia 8800gt l'ho mandata in rma, e avevo montato su l'accelero extreme

Imho comunque aftermarket solo ad avere case MOLTO ben areati, ricordate che questa scheda tira comunque aria fuori.

Essen
30-07-2009, 12:38
Imho comunque aftermarket solo ad avere case MOLTO ben areati, ricordate che questa scheda tira comunque aria fuori.

Io non saprei come risolvere altrimenti, con una scheda che in full faccio fatica a far stare entro i 90° finisce che poi non uso il pc..
Al limite ricompro anche il ventolame interno al case :(

Endy.

thedarkest
30-07-2009, 12:50
mi dovete spiegare come funzionano le scheda a convogliatore visto che non le ho mai avute! in pratica per raffreddassi prendono aria dal case, la fanno passare raffrescata dalla ventola dentro i circuiti e la sputano fuori? come gli ali in pratica?

iNfectedMachine
30-07-2009, 13:10
oggi stavo testando le temperature del pc giocando a crysis e ho visto una cosa micidiale,avendo settato la frequenza pci da bios mentre overclockavo la cpu a 101mhz per stabilizzare meglio il sistema penso di aver influito un po sulle mie gpu,o non ho fatto caso prima oppure avendone due in sli e quindi a contatto scaldano parecchio quella sul primo pci arriva tranquilamente a 90° mentre quella di sotto si ferma a 85° ed essendoci sotto il mio alimentatore mi sa che devo migliorare il raffredamento del case.

thedarkest
30-07-2009, 13:13
oggi stavo testando le temperature del pc giocando a crysis e ho visto una cosa micidiale,avendo settato la frequenza pci da bios mentre overclockavo la cpu a 101mhz per stabilizzare meglio il sistema penso di aver influito un po sulle mie gpu,o non ho fatto caso prima oppure avendone due in sli e quindi a contatto scaldano parecchio quella sul primo pci arriva tranquilamente a 90° mentre quella di sotto si ferma a 85° ed essendoci sotto il mio alimentatore mi sa che devo migliorare il raffredamento del case.

un paio di 120mm o 4 80mm sarebbero la manna dl cielo se non le hai gia

iNfectedMachine
30-07-2009, 13:14
un paio di 120mm o 4 80mm sarebbero la manna dl cielo se non le hai gia

quindi tolgo la ventolona base del haf e ci metto 4 da 120mm che ne dici?

thedarkest
30-07-2009, 13:17
quindi tolgo la ventolona base del haf e ci metto 4 da 120mm che ne dici?

4 da 120mm andrebbero bene, dove le vai a mettere? guarda se metterle tutte in immissione o 2 e 2 e ricordati di prenderle belle silenziose ( enermax everest o cluster is the way)

iNfectedMachine
30-07-2009, 13:22
4 da 120mm andrebbero bene, dove le vai a mettere? guarda se metterle tutte in immissione o 2 e 2 e ricordati di prenderle belle silenziose ( enermax everest o cluster is the way)

allora la mia intenzione è questa togliere quella laterale da 230mm e mettere quanttro in emissione,naturalmente vedro qualcosa di concreto tra velocità/portata d'aria senza spenderci troppo xke solo per rumorosità in meno non ci spendo 20€ come per le noctua XD. Poi ho gia pensato di mettere al posto di quella posteriore da 14 una più performance e quella di sopra la lascio xke ha una grande portata d'aria.

thedarkest
30-07-2009, 13:25
allora la mia intenzione è questa togliere quella laterale da 230mm e mettere quanttro in emissione,naturalmente vedro qualcosa di concreto tra velocità/portata d'aria senza spenderci troppo xke solo per rumorosità in meno non ci spendo 20€ come per le noctua XD. Poi ho gia pensato di mettere al posto di quella posteriore da 14 una più performance e quella di sopra la lascio xke ha una grande portata d'aria.

si ma guarda di avere un rapporto immissione/emissione congruo... se entra 10 deve uscire 15 senno col cavolo che ti tira fuori aria a sufficienza
come ventole ci sono le everest 10€, nanoxia 12€ e le aerocool/akasa o simili che stanno sui 7e che sono silenziose

iNfectedMachine
30-07-2009, 13:35
ho fatto un po i conti faccio prima a mettere un liquid cooler XD. senti uno giusto per le due vga quanto mi viene a costare?

thedarkest
30-07-2009, 14:09
ho fatto un po i conti faccio prima a mettere un liquid cooler XD. senti uno giusto per le due vga quanto mi viene a costare?

non mi sono mai interessato del liquido quindi non saprei.. ho visto al gigabyte ultra durable, come vi sembra? ( 174€) avra' componenti migliori vero? spero solo non sibili come altre fanno per via dei condensatori

marco1991
30-07-2009, 15:53
ragazzi, quali driver mi consigliate di mettere su quiesta sv?

con o senza fisiX?

iNfectedMachine
30-07-2009, 16:01
io ho phisyx attivato.

marco1991
30-07-2009, 16:10
io ho phisyx attivato.

ma a cosa serve? se è attivato diminuiscono le prestazione grafiche?

Essen
30-07-2009, 20:08
Nessuno conosce un buon dissipatore per questa scheda?
Uff, non so davvero come fare :(

Endy.

>Leon<
30-07-2009, 20:10
basta con stè pippe mentali...

le sk video reggono benissimo temperature molto + alte dei processori

90+° in full x una sk video è normale!!!

michelgaetano
30-07-2009, 20:16

Beh diciamo che si può far molto di meglio...

Ma col caldo sahariano di 'sti giorni, c'è poco da fare...

Aenil
30-07-2009, 21:19
Quoto leon.. ovvimente troppo caldo non fa bene, ma se penso solo alla mia 8600m GT del notebook che ha sfiorato i 100°C(97° di media attualmente) per 2 estate e mezzo e funziona ancora perfettamente:rolleyes:

marco1991
30-07-2009, 22:07
anche se fosse..alzate un pò la velocità della ventola

Essen
31-07-2009, 15:43

anche se fosse..alzate un pò la velocità della ventola

Io non mi farei problemi se non mi fosse stato detto che queste temperature (oltre i 90°) sono rischiose :D
Per altro io sotto i 90° di giorno non ci sto neanche se tengo la ventola al 100%

Endy.

>Leon<
31-07-2009, 15:48
Io non mi farei problemi se non mi fosse stato detto che queste temperature (oltre i 90°) sono rischiose :D
Per altro io sotto i 90° di giorno non ci sto neanche se tengo la ventola al 100%

Endy.

in full?

Essen
31-07-2009, 16:01
in full?

Si in full con qualsiasi gioco.
Non mi sono messo a fare furmark, dato che già con un full load di un gioco ha ste temp.
Se mi dite che non c'è assolutamente nessun problema (smentendo quanto mi era stato detto in sto stesso thread pagine indietro) non mi faccio nessun problema, ma anche a me ad occhio sembrano altine. Poi boh ;)

Endy

iNfectedMachine
31-07-2009, 16:45
sarà sto caldo,sarà che ne ho due in sli con nessun spazio in mezzo purtroppo sto gia a 64° idle sulla prima e 53° sulla seconda,figuratevi in full se non superi gli 85° su entrambe.

ma non ho capito una cosa le gtx 275 della gainward e asus aspirano aria sul dissipatore che montano oppure l'aria esce dalla gpu verso l'esterno?

mircocatta
31-07-2009, 18:27
Si in full con qualsiasi gioco.
Non mi sono messo a fare furmark, dato che già con un full load di un gioco ha ste temp.
Se mi dite che non c'è assolutamente nessun problema (smentendo quanto mi era stato detto in sto stesso thread pagine indietro) non mi faccio nessun problema, ma anche a me ad occhio sembrano altine. Poi boh ;)

Endy

diciamo che non si fonde, però non è nella norma

iNfectedMachine
31-07-2009, 18:59
rivatuner indica 80° mentre everest 90°, chi sarà veritiero?

Imola.
31-07-2009, 20:48
Beh diciamo che si può far molto di meglio...

Ma col caldo sahariano di 'sti giorni, c'è poco da fare...

Io in idle sto a 40 45 gradi ,giusto con crysis sfioro i 70 gradi , ho una Gainward.

billy99
31-07-2009, 21:09
Salve ragazzi,
dovrei sapere quanto è lunga una Gigabyte GTX275 modello per la precisione

GV-N275UD-896I

http://www.giga-byte.it/products/vga/specs/gv-n275ud-896i.html

sapete perfavore la lunghezza approssimativa??

quante ventole ha???

avete informazioni dettagliate su questo modello?? non se ne trovano sul web...

Aenil
01-08-2009, 00:23
io con la gainward a defaul tocco massimo gli 80°C e l'areazione del case non è il massimo così come la temp ambientale :)

ma non ho capito una cosa le gtx 275 della gainward e asus aspirano aria sul dissipatore che montano oppure l'aria esce dalla gpu verso l'esterno?

La gainward butta aria fuori.. nel mio caso direttamente sull'ali :doh:

mircocatta
01-08-2009, 09:50
vi piace questo screen? :eek:
http://img517.imageshack.us/img517/2686/27323487.th.jpg (http://img517.imageshack.us/i/27323487.jpg/)

billy99
01-08-2009, 09:55
Salve ragazzi,
dovrei sapere quanto è lunga una Gigabyte GTX275 modello per la precisione

GV-N275UD-896I

http://www.giga-byte.it/products/vga/specs/gv-n275ud-896i.html

sapete perfavore la lunghezza approssimativa??

quante ventole ha???

avete informazioni dettagliate su questo modello?? non se ne trovano sul web...

qualche idea?????

spelli
01-08-2009, 11:03
qualche idea?????

di ventola ne ha 1 sola, come la reference, e quindi mi sa che come misure ci siamo (Altezza:4.376 in, Lunghezza:10.5 in). Come modello ti posso dire che è occata di fabbrica (qualche MHz) e che non l'ho mai sentita e mai vista... Non so se consigliarti di prenderla, preferirei consigliarti di prendere una gainward o una XFX per la stessa cifra...
Ciauz

iNfectedMachine
01-08-2009, 11:53
qualcuno di voi conosce un buon dissipatore ad aria per la 275? siccome ho uno sli la prima raggiunge 95°,cavolo.:muro:

Aenil
01-08-2009, 11:59
qualcuno di voi conosce un buon dissipatore ad aria per la 275? siccome ho uno sli la prima raggiunge 95°,cavolo.:muro:

i dissy montati già di default sono di buona qualità, specialmente sulla gainward, quindi non aspettarti miracoli con uno aftermarket.

comuqnue uno a mio parere valido è questo:

http://www.arctic-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=2_&mID=237

toretto337
01-08-2009, 12:03
e dell'HR-03 GTX che ne pensate? http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/vga/hr-03_gtx/product_vga_cooler_hr03gtx.html
dovrebbe essere compatibile

http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/vga/vga_page/trad2-Attached%20file%201-Graphics%20cards%20Compatibility%20List.html

Aenil
01-08-2009, 12:06
e dell'HR-03 GTX che ne pensate? http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/vga/hr-03_gtx/product_vga_cooler_hr03gtx.html

http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/vga/vga_page/trad2-Attached%20file%201-Graphics%20cards%20Compatibility%20List.html

sembra avere meno area dissipante rispetto all'AC.. ma non conoscendolo non mi sbilancio troppo :)

iNfectedMachine
01-08-2009, 12:37
avendo la asus una ventola particolare e una forma diversa del cover l'ho messa sopra è risultato che vado parecchi gradi gia in default in meno mentre la gainward stranamente va più della asus quando questa stava sotto. XD

cmq le ho invertite di posizione almeno la asus se sta sopra grazie a quel cover ritagliato sulla ventole prende più aria della gainward che era piatta e in sli soffre.
guardate my paradise in firma per capire come mai scaldava a bestia la prima vga.

iNfectedMachine
01-08-2009, 12:40

ma mi sa ke per me in sli non ci sta quel dissi. XD

con quel artic secondo voi ce la faccio? cioè se non occupa nemmeno 1mm in più in altezza di quelli stock forse si.

ISOLA
01-08-2009, 13:57
Qualche controindicazione per la zotac amp! ?

Sarebbe la mia scelta per quanto riguarda gtx275

billy99
01-08-2009, 14:21
di ventola ne ha 1 sola, come la reference, e quindi mi sa che come misure ci siamo (Altezza:4.376 in, Lunghezza:10.5 in). Come modello ti posso dire che è occata di fabbrica (qualche MHz) e che non l'ho mai sentita e mai vista... Non so se consigliarti di prenderla, preferirei consigliarti di prendere una gainward o una XFX per la stessa cifra...
Ciauz

non ti piace gigabyte??? :)

JJ@66
01-08-2009, 18:38
avendo la asus una ventola particolare e una forma diversa del cover l'ho messa sopra è risultato che vado parecchi gradi gia in default in meno mentre la gainward stranamente va più della asus quando questa stava sotto. XD

cmq le ho invertite di posizione almeno la asus se sta sopra grazie a quel cover ritagliato sulla ventole prende più aria della gainward che era piatta e in sli soffre.
guardate my paradise in firma per capire come mai scaldava a bestia la prima vga.
Pertanto stai sfatando un mito che vede la Gainward come una delle migliori in fatto di dissipazione? ;)

thedarkest
01-08-2009, 18:40
fra una settimana mi arriva al gigabyte ultra-durable e overcloccable con dissipazione migliorata.. poi vi posto un po di bench in temperature e overclock

iNfectedMachine
01-08-2009, 18:54
Pertanto stai sfatando un mito che vede la Gainward come una delle migliori in fatto di dissipazione? ;)

yes. mettine due in sli e paragonarle a quelle della asus,evga,gigabyte,xfx,zotac,cioè tutte quelle che hanno solo la ventole in fondo al dissipatore.
in sli scaldano meno xke la ventola ha più spazio per tirare aria.

Aenil
02-08-2009, 02:21
yes. mettine due in sli e paragonarle a quelle della asus,evga,gigabyte,xfx,zotac,cioè tutte quelle che hanno solo la ventole in fondo al dissipatore.
in sli scaldano meno xke la ventola ha più spazio per tirare aria.

imho sopratutto buttano aria fuori dal case e non come nel tuo caso direttamente sull'altra gpu o vicino ad essa.

iNfectedMachine
02-08-2009, 02:25
imho sopratutto buttano aria fuori dal case e non come nel tuo caso direttamente sull'altra gpu o vicino ad essa.

seguento il percorso fatto dal cover la ventola succhia aria sul dissipatore e poi esce fuori dal case seguendo i fori sotto i dvi. purtroppo la prima essendo molto schiacciata su quella di sotto succhia meno aria e quindi scalda di più. ora ero indeciso se mettere 4 ventole da 120mm laterali al case,ma non so quanti gradi ci guadagno cosi,non penso tanti poi. secondo te?

Aenil
02-08-2009, 02:53
seguento il percorso fatto dal cover la ventola succhia aria sul dissipatore e poi esce fuori dal case seguendo i fori sotto i dvi. purtroppo la prima essendo molto schiacciata su quella di sotto succhia meno aria e quindi scalda di più. ora ero indeciso se mettere 4 ventole da 120mm laterali al case,ma non so quanti gradi ci guadagno cosi,non penso tanti poi. secondo te?

nel CM690 ne ho una laterale da 120mm(modificata per le vibrazioni dato che faceva un casino boia :D) ho provato a metterla sia in estrazione che in immisione ma alla fine nel mio caso non cambia molto. forse in inverno metterla in immissione invece che in estrazione qualcosa conta. cmq la mia va piuttosto lenta dato che ho usato i riduttori del dissi del noctua così da renderla inudibile.

resta comunque il fatto che quella zona in generale è molto calda e tutto ciò che gli sta intorno non credo gioisca :D

-------------------

comuqnue oggi ho provato l'ambient occlusion con Far Cry 2.. ma a me non piace molto come effetto :stordita: vedrò con qualche altro titolo.. per ora non vale la pena attivarlo.

billy99
02-08-2009, 09:02
fra una settimana mi arriva al gigabyte ultra-durable e overcloccable con dissipazione migliorata.. poi vi posto un po di bench in temperature e overclock

ciao che gigabyte hai preso??

io modello gtx275 "I"

comunque se hia dissi da 520W non so se la scheda ce la fa...

nvidia indica lameno un ali da 585 Watt o supeiore.

Futura12
02-08-2009, 15:38

io modello gtx275 "I"

:doh: ce la fa eccome.

Aenil
02-08-2009, 15:53
:doh: ce la fa eccome.

quoto:rolleyes:

basta vedere cosa regge l'ali che ho in firma(GPU e CPU occate).

Enexus
02-08-2009, 16:25
Ciao a tutti, ho appena installato una Asus ENGTX275, volevo sapere se era normale che anche in load la scheda è praticamente inudibile, cioè la ventola rimane fissa al 40% , e le temperature oscillano dai 40 gradi in idle ai 78 in load

Grazie

Aenil
02-08-2009, 17:14
Ciao a tutti, ho appena installato una Asus ENGTX275, volevo sapere se era normale che anche in load la scheda è praticamente inudibile, cioè la ventola rimane fissa al 40% , e le temperature oscillano dai 40 gradi in idle ai 78 in load

Grazie

sì è normale, dagli 80-85°C in su la ventola incomincia ad andare molto + veloce :) evidentemente avranno fatto i loro conti.

ISOLA
02-08-2009, 20:17
escluse le EVGA supersbombardate quali sono le piu prestanti,ero propenso per la zotac AMP!

Altra cosa secondo voi la zotac come si piazza rispetto alla 4890 toxic? a vedere le recensioni quest'ultima sembra una bestia niente male eguaglia la gtx 285 molte volte.

Mi è esplosa la 8800 e adesso devo cambiarla ,di aspettare le schede direct11 compliant non penso di avere ne tempo ne pazienza anche perchè il pc è fermo proprio.

thedarkest
02-08-2009, 21:05

io modello gtx275 "I"

mi hanno detto che ce la fa, quindi vado sicuro.. e' sempre un coolermaster con 3 linee da 19a, picco 600w eh... poi e' un ali, non un dissi

billy99
02-08-2009, 21:16
mi hanno detto che ce la fa, quindi vado sicuro.. e' sempre un coolermaster con 3 linee da 19a, picco 600w eh... poi e' un ali, non un dissi
ok sorry a tutti...

ma che modello hai preso?

thedarkest
02-08-2009, 21:19
ok sorry a tutti...

ma che modello hai preso?

la gigabyte ultra durable.. l'ho ordinata da NE**S ma ancora non mi hanno mandato il numero di postepay da ricaricare bah

Enexus
02-08-2009, 23:04
Scusate sto sperimentando un problema con questa scheda, in pratica i giochi partono e giran molto bene etc, il problema è che saltuariamente quando avvio un gioco non arriva neanche a caricare una schermata che si riavvia il pc di botto, senza alcun motivo, anche perchè non ci sono assolutamente problemi di alimentazione e temperature ( poi come ripeto i giochi di solito girano e molto bene).

La cosa è molto strana, ho notato che di solito succede dopo un po' che il pc è avviato , le temp in idle son cmq molto basse, sui 40 gradi, in load sui 78 max, come avevo detto qualche post sopra.

qualcuno ha idea di che cosa si tratti? Prima di questa 275 avevo due 4850 in crossfire, ho preventivamente ripulito dai vecchi driver con driver sweeper, ma non so se il tutto sia dovuto a rimanenze dei vecchi driver....

billy99
02-08-2009, 23:05
la gigabyte ultra durable.. l'ho ordinata da NE**S ma ancora non mi hanno mandato il numero di postepay da ricaricare bah

sono tutte ultra durable VGA

ma ci sono due modelli di GTX 275 se hai bisogno posso trovartela io nuova (naturalmente non paghi me...) :)

quanto la dovresti pagare?

billy99
02-08-2009, 23:09
Scusate sto sperimentando un problema con questa scheda, in pratica i giochi partono e giran molto bene etc, il problema è che saltuariamente quando avvio un gioco non arriva neanche a caricare una schermata che si riavvia il pc di botto, senza alcun motivo, anche perchè non ci sono assolutamente problemi di alimentazione e temperature ( poi come ripeto i giochi di solito girano e molto bene).

La cosa è molto strana, ho notato che di solito succede dopo un po' che il pc è avviato , le temp in idle son cmq molto basse, sui 40 gradi, in load sui 78 max, come avevo detto qualche post sopra.

qualcuno ha idea di che cosa si tratti? Prima di questa 275 avevo due 4850 in crossfire, ho preventivamente ripulito dai vecchi driver con driver sweeper, ma non so se il tutto sia dovuto a rimanenze dei vecchi driver....

potrebbe essere... per esperienza anche a me è capitato nel passare da ati a nvidia... qualche problemino..

Enexus
02-08-2009, 23:17
Coem drivers ho messo i 190.38 per vista 64, potrebbe essere dovuto a quelli che non sono molto stabili?

billy99
02-08-2009, 23:28
Coem drivers ho messo i 190.38 per vista 64, potrebbe essere dovuto a quelli che non sono molto stabili?

secondo me no.

properrei per l'ipotesi dei driver ati. se te lo fa solo qaundo avvii un gioco però potrebbe anche essere veramente una mancanza di potenza sula scheda quando entra in modalità 3d..

che scheda è?
brand?

Enexus
02-08-2009, 23:32
Asus , l'ali è un Lc Power 750 W serie metatron , ma cmq veramente mentre gioco anche per ore nessunissimo problema

billy99
03-08-2009, 00:09
ma lo fa ogni volta che entri in un gioco???

se si.. c'è qualche problema nel passaggio da 2d a 3d..

lo ha sempre fatto???

Enexus
03-08-2009, 00:22
Allora la scheda l'ho messa ieri, quindi non è che possa valutare bene.

Cmq in sostanza dopo un po' di verifiche mi pare di aver capito così : appena avviato il pc, diciamo in un range di 10-15 minuti dall'avvio qualunque gioco parte tranquillamente e una volta avviato può andare avanti per ore senza problemi.

Se invece si avvia un gioco dopo un po' che il pc è avviato appena appare la prima schermata si riavvia di botto il pc, senza dare nessuna schermata blu o altro (c'è da dire che non lo fa con tutti i giochi, ad esempio lo fa con Crysis e con Dead space ma non con Grid)

billy99
03-08-2009, 00:48
Allora la scheda l'ho messa ieri, quindi non è che possa valutare bene.

Cmq in sostanza dopo un po' di verifiche mi pare di aver capito così : appena avviato il pc, diciamo in un range di 10-15 minuti dall'avvio qualunque gioco parte tranquillamente e una volta avviato può andare avanti per ore senza problemi.

Se invece si avvia un gioco dopo un po' che il pc è avviato appena appare la prima schermata si riavvia di botto il pc, senza dare nessuna schermata blu o altro (c'è da dire che non lo fa con tutti i giochi, ad esempio lo fa con Crysis e con Dead space ma non con Grid)

potrebbero essere i driver come un problema di alimentazione.
sei sicuro di aver messo le linee di alimentazione da 12 V dei due connettori separate?

Aenil
03-08-2009, 00:49
Prova a controllare l memoria della GPU con un tool apposito

http://majorgeeks.com/Video_Memory_Stress_Test__d5896.html oppure quello integrato in OCCT

da bios prova ad impostare la frequenza del pci express da 100mhz a 101mhz(non salire oltre)

coi i 190.38 ho avuto dei problemi pure io.. ma semplicemente mi crashavano i driver senza nessun riavvio.

billy99
03-08-2009, 01:12
ho trovato qualcuno che ha lo stesso problema

http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=419206

Enexus
03-08-2009, 01:45
mm si lì fa presente che gli crasha con questi drivers, bisogna vedere però se è lo stesso mio problema, perchè appunto mentre gioca non riscontro nessunissimo problema e sono anzi molto soddisfatto dalle prestazioni

Enexus
03-08-2009, 02:11
Cmq a scanso di equivoci, per riavvio alla prima schermata intendo proprio chessò, la scritta Electronics Arts in Crysis, non alla prima schermata della mappa caricata di un gioco eh

Ma sulle schede Asus è obbligatorio installare Smart doctor? Io per ora non l'ho messo

Enexus
03-08-2009, 10:02
Cmq mi sono espresso male, non è che si riavvia semplicemente, si spegne di botto il pc e dopo qualche secondo si riaccende da solo

Quindi per esclusione, visto che i giochi se partono giran bene, escluderei mancanze dell'alimentatore e temperature alte (ho controllato e sono nella norma).

Ho provato a installare dei drivers precedenti ma il problema si ripresenta lo stesso, ma che diamine può essere?

mtofa
03-08-2009, 10:09
A mio parere è un problema di alimentazione.

Enexus
03-08-2009, 10:21
eh ma di che tipo :D

Cmq vi metto la mia configurazione:

Alimentatore : Lc Power Metatron Propecy 750 W

Mobo : Gigabyte EP45DS3

Processore : Core Duo E8400

Ram : 4 Gb Corsair

Scheda video : Appunto la Asus ENGTX275 ^^

Scheda audio : Creative Xfi extreme gamer

JJ@66
03-08-2009, 10:40
eh ma di che tipo :D

Cmq vi metto la mia configurazione:

Alimentatore : Lc Power Metatron Propecy 750 W

Mobo : Gigabyte EP45DS3

Processore : Core Duo E8400

Ram : 4 Gb Corsair

Scheda video : Appunto la Asus ENGTX275 ^^

Scheda audio : Creative Xfi extreme gamer
Nessun tipo di OC?
Dalle specifiche dell'ali (che recita 26A sulle due linee 12v) in teoria dovrebbe reggere, ma il fatto che si spenga effettivamente lascia perplessi...

Enexus
03-08-2009, 11:01
Nessun tipo di OC?
Dalle specifiche dell'ali (che recita 26A sulle due linee 12v) in teoria dovrebbe reggere, ma il fatto che si spenga effettivamente lascia perplessi...

No nessun OC

Ma appunto dico, riesco a giocare normalmente a tutto, se fosse un problema di alimentazione si pianterebbe pure mentre gioco no ?
E' solo che spesso appena avviato il gioco mi si spegne il pc e si riavvia senza motivo

Cmq ho fatto il test delle memorie di Aenil e non ha trovato nessun errore. per la cosa del Pci Express ho un po' paura a farlo, mi spiegheresti a cosa dovrebbe servire?

billy99
03-08-2009, 11:34
continuo a spostenere il discorso delle linee da 12 volt su cui hai attaccato la scheda.

devono essere separate e non la stessa..

Enexus
03-08-2009, 11:39
Ma cosa intendi con la stessa?

Il mio ali è modulare, ogni connettore che è collegato alla scheda parte da uno slot distinto e separato dall'altro

Aenil
03-08-2009, 12:06
continuo a spostenere il discorso delle linee da 12 volt su cui hai attaccato la scheda.

devono essere separate e non la stessa..

quoto controlla bene che i (credo) 2 connnettori PCI Express siano entrambi collegati alla GPU.

----

Per l'aumento della freq. in teoria rende il sistema più stabile ma sinceramente non credo sia quello il problema(male non fa cmq).. tienilo comunque a 101mhz, non oltre.

Enexus
03-08-2009, 12:26
quoto controlla bene che i (credo) 2 connnettori PCI Express siano entrambi collegati alla GPU.

----

Ma se non fossero entrambi collegati non dovrebbero proprio non girare i giochi?

Aenil
03-08-2009, 12:59
Ma se non fossero entrambi collegati non dovrebbero proprio non girare i giochi?

Penso riusciresti anche con un connettore se si usano degli adattatori, W e ampere su carta sono adeguati anche su una sola linea.. il "problema" è che è un LC Power :)

Enexus
03-08-2009, 13:06
Penso riusciresti anche con un connettore se si usano degli adattatori, W e ampere su carta sono adeguati anche su una sola linea.. il "problema" è che è un LC Power :)

bhe prima di prenderlo a suo tempo mi ero documentato e parlavan tutti bene della serie metatron.

Cmq ricordo che prima avevo due 4850 in crossfire che consuman anche di più e problemi di questo genere mai avuti ( ma ne ho avuti tanti altri di tutt'altro tipo :D )

Aenil
03-08-2009, 13:11
bhe prima di prenderlo a suo tempo mi ero documentato e parlavan tutti bene della serie metatron.

Cmq ricordo che prima avevo due 4850 in crossfire che consuman anche di più e problemi di questo genere mai avuti ( ma ne ho avuti tanti altri di tutt'altro tipo :D )

Per poco stavo per prendere anch'io un LC.. per carità c'è di peggio, ma ho notato ad es. i corsair sono tutta un'altra cosa. controllando la stabilità delle tensioni con il pc sotto sforzo c'è una bella differenza tra i 2 modelli, così come l'effettiva efficienza.

PS: siamo un po OT :)