View Full Version : [THREAD UFFICIALE] GeForce GTX275
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
scriptors
11-04-2011, 08:51
dove l'ho presa io cera solo la XTREME GTX Pro
in ogni caso dipende dalla scheda, io non ho potuto montare i dissipatori dei gruppi di alimentazione (credo, quelli all'estrema destra della scheda) dato che i condensatori erano troppo alti ed i dissi in dotazione all'Accelero non andavano bene, ho quindi lasciato il pezzo di dissipatore originale della Gainward.
Occhio quindi che se le schede non sono le classiche 'standard' un minimo rischio di buco nell'acqua c'è sempre
Entropi@
15-04-2011, 20:32
Salve a tutti. Sto pensando di aggiornare il comparto video del pc in firma con la gtx275...I miei dubbi principali sono sull'alimentatore...ce la può fare??
Grazie.
E.
Salve a tutti. Sto pensando di aggiornare il comparto video del pc in firma con la gtx275...I miei dubbi principali sono sull'alimentatore...ce la può fare??
Grazie.
E.
a voglia :D
Grazie.
E.
il mio Liberty si è bruciato sotto la 275
Entropi@
16-04-2011, 11:29
a voglia :D
Sicuro ???
il mio Liberty si è bruciato sotto la 275
Che liberty era?? Config?
E.
birmarco
16-04-2011, 12:10
Arrivata e montata l'accelero extreme ... un capolavoro, finalmente in vicino non si lamenta più delle ventole :D :D :D (scherzo ma ci mancava poco), le mie orecchi hanno gradito tantissimo, quasi non ci credo ancora :sofico:
temperature ottime, se mi gira provo ad aumentare qualcosina anche se leggevo che la gainward è già overcloccata ... vedremo
Già col dissi di stock dovresti poterla overclockare un bel po'... GPU@730 e DDR@1600. Gli shader non ricordo! :D
Sicuro ???
Che liberty era?? Config?
E.
il 500
al tempo la 275 era abbinata ad un E6600 cloccato a 3200
SuperN1ubbo
17-04-2011, 02:39
Quoto al 100%. Presa nell'agosto del 2009, e va ancora tutto alla grande in FULL-HD e con dettagli sparati tutto al massimo. :D
Ci pensavo proprio oggi. Acquistata nell'aprile 2009, l'ho venduta ad un amico :cry: e ho preso la GTX570.
La GTX275 è una delle migliori VGA che io abbia mai avuto. Forse la migliore. :)
Merito di nVidia senza dubbio ma credo che, se vada così bene ancora oggi, sia dovuto al fatto che per "colpa" delle consoles la grafica, negli ultimi due anni e oltre, non ha fatto certo passi da gigante. :stordita:
Entropi@
17-04-2011, 10:16
il 500
al tempo la 275 era abbinata ad un E6600 cloccato a 3200
Mmm...la 275 gli ha dato il colpo di grazia... Comunque ho deciso di aspettare il prossimo cambio di alimentatore...pazienza. ;)
ale.eminem89
22-04-2011, 09:46
ragazzi quanto può valere una EVGA gtx 275 896mb ovviamente con la garanzia di 10 anni della casa??
ale.eminem89
23-04-2011, 19:01
nessuno sa dirmi quanto può valere una EVGA GTX 275 896MB..come sopra?
nessuno sa dirmi quanto può valere una EVGA GTX 275 896MB..come sopra?
ti sei fatto un giro sul mercatino?
chi chiede 100€... nessuno lo caga
chi chiede 70-80€... forse la vende
in pratica tientela per un muletto... non si sa mai
dai un evga con 10 anni di garanzia 100 li vale;) , ne ho presi 100 io per una asus.
comunque quoto che la 275 e' una delle vga best ever.
delle innumerevoli che ho avuto e' quella che ricordo con maggior affetto assieme alla 8800 gts 512:cry:
Sicuro ???
no scherzavo.. :stordita:
questo è il tuo modello:
http://www.azpoint.net/img/articoli/EnermaxLiberty500/Box5.JPG
come vedi eroga 32A sulla linea dei 12V che sono ampiamente sufficienti per una 275, dopo vedi tu..
ale.eminem89
27-05-2011, 10:33
ragazzi al 3DMARK VANTAGE con uno SLI di GTX 275 faccio 20500 punti (gpu score) impostando su performance....è giusto come punteggio??
thelittlesniper
30-06-2011, 09:29
ragazzi al 3DMARK VANTAGE con uno SLI di GTX 275 faccio 20500 punti (gpu score) impostando su performance....è giusto come punteggio??
Si, se riesci a portarle almeno a 720/1100MHz.
Io a 734/1250MHz ho fatto 14995pti ma con una sola VGA.
http://hwbot.org/submission/2100754_alexthelittlesniper_3dmark_vantage___performance_geforce_gtx_275_14995_marks
Crasher89
01-07-2011, 10:01
Ciao a tutti :) vorrei chiedervi un parere!come da firma,ho la 275GTX della xfx overcloccata di fabbrica...ora...ieri ho lanciato l'unigine heaven benchmark DX10 a 1920*1080 e al termie del test,la GPU era a 85°!! poi ho overcloccato a 670/1400 e al termine del bech era a 92°!!!! non è un po troppo alta? giusto ieri avevo pulito il pc
thelittlesniper
01-07-2011, 10:19
Ciao a tutti :) vorrei chiedervi un parere!come da firma,ho la 275GTX della xfx overcloccata di fabbrica...ora...ieri ho lanciato l'unigine heaven benchmark DX10 a 1920*1080 e al termie del test,la GPU era a 85°!! poi ho overcloccato a 670/1400 e al termine del bech era a 92°!!!! non è un po troppo alta? giusto ieri avevo pulito il pc
Premetto che il pc lo devo pulire (penso comunque di farlo il fine settimana) ma pure io in-game o durante un benchmark raggiungo la massima degli 80° e 83° di picco 8con una temperatura ambiente di 26°C). In OC ho impostato tramite rivatuner un incremento della velocità delle ventole maggiore rispetto a quello di default riuscendo a stare a 78° circa.
Diciamo che nel tuo caso 92° incominciano ad essere rischiosi dato che la massima specificata da nVidia per una GTX275 è di 105°C, togli 5°C di sicurezza, e arrivi a 100°C. Occhio!! :eek:
Crasher89
01-07-2011, 10:37
Premetto che il pc lo devo pulire (penso comunque di farlo il fine settimana) ma pure io in-game o durante un benchmark raggiungo la massima degli 80° e 83° di picco 8con una temperatura ambiente di 26°C). In OC ho impostato tramite rivatuner un incremento della velocità delle ventole maggiore rispetto a quello di default riuscendo a stare a 78° circa.
Diciamo che nel tuo caso 92° incominciano ad essere rischiosi dato che la massima specificata da nVidia per una GTX275 è di 105°C, togli 5°C di sicurezza, e arrivi a 100°C. Occhio!! :eek:
eh apppunto :) ok che sto progettando di passare alla 570GTX,quindi anche se si brucia,amen,però vorrei evitare!! stasera faccio altre prove,magari con OC un po più spinto e fan speed più alto e vedo se la temperatura resta li o sale ancora!!! il case è anche areato bene
Crasher per la 275 d'estate quelle temp. sono abbastanza normali, specialmente se si overclocca ;)
PS: la scheda non si brucierà mai, al massimo va in protezione abbassando da sola le frequenze.
Crasher89
01-07-2011, 11:32
Crasher per la 275 d'estate quelle temp. sono abbastanza normali, specialmente se si overclocca ;)
PS: la scheda non si brucierà mai, al massimo va in protezione abbassando da sola le frequenze.
lo so lo so,non sono un totale sprovveduto :)
che la temp sale in OC ok,ma vedendo 92° sapendo che la soglia è 105,un attimo mi son preoccupato..
thelittlesniper
05-07-2011, 15:47
Sai come disattivare tale protezione, o per lo meno decidere quando fargliela attivare?
Mi sarebbe utile dato che ogni tanto mi scatta la protezione a soli 86°C e devo riavviare. :doh:
Io penso che non si possa fare nulla ma non ho trovato mai nulla di specifico.
Boscagoo
05-08-2011, 10:34
Mi iscrivo, da poco entrato in possesso di una coppia di zotac 275gtx :)
Al momento viaggio con una, appena arriva l'ali nuovo...metto lo SLI e via :D
A questo punto una domanda: prima avevo una SLI con 8800GTS 512, e avevo lo SLI con un ponticello più piccolo. Con le 275GTX devo mettere il ponticello più largo per coprire entrambi i connettori?
thelittlesniper
05-08-2011, 10:52
Mi iscrivo, da poco entrato in possesso di una coppia di zotac 275gtx :)
Al momento viaggio con una, appena arriva l'ali nuovo...metto lo SLI e via :D
A questo punto una domanda: prima avevo una SLI con 8800GTS 512, e avevo lo SLI con un ponticello più piccolo. Con le 275GTX devo mettere il ponticello più largo per coprire entrambi i connettori?
Non ho mai avuto uno SLI :cry: :cry: però credo ne basti uno solo... il secondo connettore è per il 3-way SLI. :D
Skullcrusher
05-08-2011, 12:25
Salve a tutti.
Mi è appena tornata da un rma una Gainward GTX 275 ( versione con dissipatore biventola, frequenze default ), hanno sostituito la scheda e fin qua ok.
La monto per testarla e funziona, c'è però un "piccolo" problema, le ventole girano sempre al 100% e non c'è modo di modificarne il regime ( msi afterburner non visualizza nè la temperatura nè la rotazione, idem gpu-z, al tatto però la scheda è praticamente fredda, escludo che il dissipatore sia montato male ). Il bios è l'ultimo ufficiale gainward e le impostazioni del bios sarebbero corrette.
Cosa può essere secondo voi? :muro:
lo so lo so,non sono un totale sprovveduto :)
che la temp sale in OC ok,ma vedendo 92° sapendo che la soglia è 105,un attimo mi son preoccupato..
devi estrarre il bios della scheda video, modificarlo con nibitor, e reinstallarlo sulla scheda con i parametri modificati. come procedura non è delle più sicure ma si trovano facilmente delle guide :)
Io il bios piuttosto l'ho modificato per la gestione delle ventole, ho alzato un po le frequenze di core e mem (che così rimangono fisse a prescindere dai driver) ed altre piccole ottimizzazioni che non ricordo dato che sono passati anni >.<
Salve a tutti.
Mi è appena tornata da un rma una Gainward GTX 275 ( versione con dissipatore biventola, frequenze default ), hanno sostituito la scheda e fin qua ok.
La monto per testarla e funziona, c'è però un "piccolo" problema, le ventole girano sempre al 100% e non c'è modo di modificarne il regime ( msi afterburner non visualizza nè la temperatura nè la rotazione, idem gpu-z, al tatto però la scheda è praticamente fredda, escludo che il dissipatore sia montato male ). Il bios è l'ultimo ufficiale gainward e le impostazioni del bios sarebbero corrette.
controllato che lo spinotto delle ventole sia attaccato bene? durante il trasporto capita che si scolleghino o si allentino un po quei connettori :)
Skullcrusher
05-08-2011, 12:49
controllato che lo spinotto delle ventole sia attaccato bene? durante il trasporto capita che si scolleghino o si allentino un po quei connettori :)
Sì, è ben collegato :(
Boscagoo
05-08-2011, 20:17
Non ho mai avuto uno SLI :cry: :cry: però credo ne basti uno solo... il secondo connettore è per il 3-way SLI. :D
mhhh, si, è vero...però vorrei essere sicuro...anche perchè girovagando gu google immagini ho visto che metto quello grande per coprire entrambe le prese SLI...magari qualcuno più informato? :) cmq grazie per la risposta ;)
mhhh, si, è vero...però vorrei essere sicuro...anche perchè girovagando gu google immagini ho visto che metto quello grande per coprire entrambe le prese SLI...magari qualcuno più informato? :) cmq grazie per la risposta ;)
no basta il connettore piccolo, non devi coprire entrambi i ponti per un SLI normale, normalmente basta il connettore rigido che sicuramente hai già:
http://www.forumzone.it/public/uploaded/voodoo2ultra/2006227171029_images.jpg
se non va bene ti serve uno di quelli "molli" (a quest'ora non mi viene il termine xD)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080208011925_b78b_1.JPG
thelittlesniper
11-08-2011, 09:28
Salve a tutti.
Non è che hai qualche programma che va in conflitto o che gli dice di girare al 100% tipo: rivatuner, afterburner o il pannello di controllo Gainward??
Boscagoo
17-08-2011, 09:17
no basta il connettore piccolo, non devi coprire entrambi i ponti per un SLI normale, normalmente basta il connettore rigido che sicuramente hai già:
http://www.forumzone.it/public/uploaded/voodoo2ultra/2006227171029_images.jpg
se non va bene ti serve uno di quelli "molli" (a quest'ora non mi viene il termine xD)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080208011925_b78b_1.JPG
mi ha dato un po di...problemucci a partire, allora ho dovuto mettere quello largo :)
nevets89
17-08-2011, 10:46
flessibile? :fagiano:
flessibile? :fagiano:
sì esatto xD
dopo 3 birre e svariati limoncini però era difficile ricordarselo :stordita:
/OT
Ciao...
Qualcuno usa questa scheda per giocare a Battlefield 3? Se si...come avete impostato il tutto?? (impostazioni gioco, pannello invidia, etc..)
Ciao...
Qualcuno usa questa scheda per giocare a Battlefield 3? Se si...come avete impostato il tutto?? (impostazioni gioco, pannello invidia, etc..)
col pc in firma a 1680*1050 ho messo tutto su ultra(ovviamente senza DX11) senza però AntiAliasing e ci gioco bene, solo in una missione mi scatta ma perchè si satura la ram..
Grazie per la risposta...
Ma per il multiplayer? anche li ultra? A me con ultra risulta giocabile ma non fluidissimo e nel multiplayer è fondamentale...ora ho piazzato le impostazioni automatiche su medio...anche perché nelle opzioni del multiplayer non mi fa cambiare tutto...
Ah anche io sono a 1680
Grazie per la risposta...
Ma per il multiplayer? anche li ultra? A me con ultra risulta giocabile ma non fluidissimo e nel multiplayer è fondamentale...ora ho piazzato le impostazioni automatiche su medio...anche perché nelle opzioni del multiplayer non mi fa cambiare tutto...
Ah anche io sono a 1680
No infatti io sto facendo ancora la campagna singola, li il frame rate va benissimo, nel multy anch'io lo renderei più fluido :D
Mi sa che questa GPU mi durerà fin quando non cambio tutto il PC :sofico:
PS: abbiamo il pc praticamente identico xD
birmarco
08-01-2012, 22:56
Ciao a tutti! :)
Avevo la VGA molto calda, 62°c in IDLE e 92°c in FULL. Mi è stato consigliato di sostituire la pasta termica, così ho aperto la scheda è ho sostituito la pasta di serie con della Artic Silver 5. Ho steso uno strato uniforme come faccio di solito per la CPU, ho rimontato la scheda e l'ho pulita dalla polvere con il compressore. Adesso la temp in IDLE è 67°c e quella in FULL 105°C. aDalla padella alla brace! :cry: :cry: :cry:
Adesso provo ad abbassare un po' le frequenze, sperando di poter avere una scheda un po' più fresca. Perchè è così calda? E perchè dopo la sostituzione della pasta è peggiorato il tutto? Assestamento della pasta?
Non uso giochi tranne una volta ogni tanto (ogni "molto tanto") e la sfrutto principalmente per l'encoding H264. E vorrei la scheda più fresca e silenziosa possibile...
Avevo la VGA molto calda, 62°c in IDLE e 92°c in FULL. Mi è stato consigliato di sostituire la pasta termica, così ho aperto la scheda è ho sostituito la pasta di serie con della Artic Silver 5. Ho steso uno strato uniforme come faccio di solito per la CPU, ho rimontato la scheda e l'ho pulita dalla polvere con il compressore. Adesso la temp in IDLE è 67°c e quella in FULL 105°C. aDalla padella alla brace! :cry: :cry: :cry:
Adesso provo ad abbassare un po' le frequenze, sperando di poter avere una scheda un po' più fresca. Perchè è così calda? E perchè dopo la sostituzione della pasta è peggiorato il tutto? Assestamento della pasta?
Non uso giochi tranne una volta ogni tanto (ogni "molto tanto") e la sfrutto principalmente per l'encoding H264. E vorrei la scheda più fresca e silenziosa possibile...
dissipatore danneggiato? voltaggio troppo alto? driver impazziti?
sicuramente comunque serve un po di tempo perché la pasta renda al 100%
thelittlesniper
09-01-2012, 08:17
Il dissipatore è pulito o ha su polvere?
Come ha detto "Aenil" può essere qualche impostazione di oc troppo elevata se la scheda è in overclock.
Controlla bene anche se il dissipatore fa contatto col chip e se la ventola gira correttamente e se di conseguenza l'aria circola. :rolleyes:
Si, sono d'accordo ma di solito si stabilizza a pochi gradi di differenza, in questo caso è strano che gli dia temperature più alte.
Come ha detto "Aenil" può essere qualche impostazione di oc troppo elevata se la scheda è in overclock.
Controlla bene anche se il dissipatore fa contatto col chip e se la ventola gira correttamente e se di conseguenza l'aria circola. :rolleyes:
Si, sono d'accordo ma di solito si stabilizza a pochi gradi di differenza, in questo caso è strano che gli dia temperature più alte.
Sisi hai ragione la differenza comunque è di pochi gradi :)
birmarco
09-01-2012, 11:08
dissipatore danneggiato? voltaggio troppo alto? driver impazziti?
Il dissipatore funziona, appena vado sotto Furmark la ventola va al 100% immediatamente. La scheda non è in overclock (anche perchè non sono ancora riuscito a capire come sbloccare l'nVidia ctrl panel) e le frequenze sono quelle di stock (verificate con GPU-Z). Sui driver impazziti spero di no. Avevo dei BSOD per crash driver video così ho aggiornato da 275whql a 285whql e ho risolto. E la scheda funzionava bene. ANche se devo dire che le temp rilevate da GPU-Z dai driver sono 8-9°C più alte di quelle rilevate da GPU-Z direttamente dal sensore (AT7374, cos'è??) però se non sbaglio anche prima era così.
La VGA l'ho pulita per bene dalla polvere, la pasta dovrei averla messa bene, sicuramente meglio di quella litrata che hanno messo su quelli della Zotac. Il PCB rimane cmq abbastanza costante come temperatura, immagino quindi che la GPU trasferisca al dissipatore, altrimenti dovrebbe scaldarsi molto di più il PCB perchè a contatto solo con quello. O sbaglio?
thelittlesniper
09-01-2012, 11:50
Il dissipatore funziona, appena vado sotto Furmark la ventola va al 100% immediatamente. La scheda non è in overclock (anche perchè non sono ancora riuscito a capire come sbloccare l'nVidia ctrl panel) e le frequenze sono quelle di stock (verificate con GPU-Z). Sui driver impazziti spero di no. Avevo dei BSOD per crash driver video così ho aggiornato da 275whql a 285whql e ho risolto. E la scheda funzionava bene. ANche se devo dire che le temp rilevate da GPU-Z dai driver sono 8-9°C più alte di quelle rilevate da GPU-Z direttamente dal sensore (AT7374, cos'è??) però se non sbaglio anche prima era così.
La VGA l'ho pulita per bene dalla polvere, la pasta dovrei averla messa bene, sicuramente meglio di quella litrata che hanno messo su quelli della Zotac. Il PCB rimane cmq abbastanza costante come temperatura, immagino quindi che la GPU trasferisca al dissipatore, altrimenti dovrebbe scaldarsi molto di più il PCB perchè a contatto solo con quello. O sbaglio?
Cosa ti serve sbloccare il pannello di controllo nVidia? Per occare? In alternativa a quello ti consiglio RivaTuner o ancor meglio MSI Afterburner (ti fanno anche da monitoraggio ventole e temperature). ;)
Anche io ho i 285.79 di driver ma le temperature me le visualizza correttamente. Quindi escluderei il problema software, inoltre mi dici che avevi questo problema anche coi vecchi driver.
Il dissipatore è caldo quando la GPU segnala 92 o 105°C?
Butta fuori aria calda?
Occhio che 105°C è anche la temperatura massima che nVidia specifica per questa scheda!!!! :banned: Quindi restaci il meno possibile!!
Mi sembra strano che la scheda non vada in sicurezza abbassando automaticamente le frequenze quando la temperatura schizza a questi livelli!
Prova a dare un occhiata ai programmi che ti ho citato sopra... magari rilevano altre temperature.
Io con questa scheda (in questo periodo) ho rispettivamente in idle ed in full 30 e 70°C (78°C di picco).
Matte_487
09-01-2012, 11:51
Ragazzi come vi trovate con gli ultimi titoli di videogame con questa scheda?
sinceramente molto bene, ovviamente non ci sono le DX11 ma la differenza non è molto visibile, se non si esagera con i filtri si gioca ancora a tutto benissimo ;)
@birmarco: NON usare programmi come furmark che non fanno altro che sottoporre la gpu a carichi di lavoro anomali con temperature quindi non ordinarie ecc.. tra l'altro a me quei programmini mi segnavano difetti grafici con la 275@default quando invece non ha mai avuto problemi nemmeno occata.. capisci quanto siano attendibili questi software.
thelittlesniper
09-01-2012, 12:53
Io mi trovo ancora molto bene... Alcuni esempi (fps medi con vga a default):
COD MW3: 1920*1200; Dettagli: massimi; AA:4x; Vsync ON = 73FPS
BATTLEFIELD 3: 1920*1200; Dettagli: alto; AA:2x; Vsync OFF= 40FPS
CRYSIS 2: 1920*1200; Dettagli: elevato; AA: 2x; Vsync OFF= 37FPS
DIRT2: 1920*1200; Dettagli: massimo; AA:16x; Vsync ON= 60FPS
DIRT3: 1920*1200; Dettagli: alto; AA: 8x; Vsync OFF= 55FPS
HAWX: 1920*1200; Dettagli: massimi; AA: 16x; Vsync ON= 60FPS
Direi che se la cava ancora bene!!! :D
In oc (734-1252-1531MHz) generalmente acquisto 7-8FPS in piu (dipende dal gioco) e a quel punto ho anche CPU al 100% costante.
birmarco
09-01-2012, 15:53
Cosa ti serve sbloccare il pannello di controllo nVidia? Per occare? In alternativa a quello ti consiglio RivaTuner o ancor meglio MSI Afterburner (ti fanno anche da monitoraggio ventole e temperature). ;)
Anche io ho i 285.79 di driver ma le temperature me le visualizza correttamente. Quindi escluderei il problema software, inoltre mi dici che avevi questo problema anche coi vecchi driver.
Il dissipatore è caldo quando la GPU segnala 92 o 105°C?
Butta fuori aria calda?
Occhio che 105°C è anche la temperatura massima che nVidia specifica per questa scheda!!!! :banned: Quindi restaci il meno possibile!!
Mi sembra strano che la scheda non vada in sicurezza abbassando automaticamente le frequenze quando la temperatura schizza a questi livelli!
Prova a dare un occhiata ai programmi che ti ho citato sopra... magari rilevano altre temperature.
Io con questa scheda (in questo periodo) ho rispettivamente in idle ed in full 30 e 70°C (78°C di picco).
Si è calda, però forse nemmeno tanto visto la temperatura che ha la scheda. Credo che la rilevazione della temp sia corretta cmq. Mi sono appena fatto male :( sotto la GPU il PC è ustionante. Forse il dissipatore non fa ben contatto con la GPU.
sinceramente molto bene, ovviamente non ci sono le DX11 ma la differenza non è molto visibile, se non si esagera con i filtri si gioca ancora a tutto benissimo ;)
@birmarco: NON usare programmi come furmark che non fanno altro che sottoporre la gpu a carichi di lavoro anomali con temperature quindi non ordinarie ecc.. tra l'altro a me quei programmini mi segnavano difetti grafici con la 275@default quando invece non ha mai avuto problemi nemmeno occata.. capisci quanto siano attendibili questi software.
Non giocando è l'unico modo che ho per stressare bene la scheda... il 3DMrk Vantage mi sembra fin troppo buono con la scheda... o sbaglio?
thelittlesniper
09-01-2012, 17:22
Si è calda, però forse nemmeno tanto visto la temperatura che ha la scheda. Credo che la rilevazione della temp sia corretta cmq. Mi sono appena fatto male :( sotto la GPU il PC è ustionante. Forse il dissipatore non fa ben contatto con la GPU.
Allora è perchè il dissipatore non fa ben pressione sul chip..... l'aria che esce dovrebbe essere abbastanza calda a quella temperatura!
Se il fissaggio avviene tramite delle viti prova a fissarle un po di più. Se ti è possibile metti qualche foto della scheda.
birmarco
09-01-2012, 17:37
Allora è perchè il dissipatore non fa ben pressione sul chip..... l'aria che esce dovrebbe essere abbastanza calda a quella temperatura!
Se il fissaggio avviene tramite delle viti prova a fissarle un po di più. Se ti è possibile metti qualche foto della scheda.
Si, le ho fatte ieri quando l'ho aperta. Scusate per la qualità, le ho fatte col cell e per giunta serviva il flash...
http://img141.imageshack.us/img141/3486/08012012237.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/141/08012012237.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img543.imageshack.us/img543/4682/08012012240.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/08012012240.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Le viti sono chiuse al massimo. Credo che dovrò smontarla e rimontarla ... forse devo avvitare partendo dalla viti sotto la GPU...
PS. Nelle foto la VGA è ancora sporca di polvere, l'ho pulita dopo :)
fbrbartoli
15-01-2012, 09:11
ciao raga,
la mia fida gtx 275 dopo 2 anni di onorata carriera credo stia tirando le quoia.
Questo perchè nel 3d capita (non spessissimo) che crashino i driver video. Soprattutto in 3ds max. Le temperature sono ok inoltre è dissipata da un trad2 gtx.
I driver li ho provati tutti e installati bene quindi non mi spiego il perchè. Ho notato che sul backplate della scheda c'è un micro contatto di quelli a mattoncino danneggiato.
Cosa mi consigliate?
Vorrei inoltre controllare il voltaggio con msi afterburner ma non me lo visualizza. Come mai?
Thx
ciao raga,
la mia fida gtx 275 dopo 2 anni di onorata carriera credo stia tirando le quoia.
Questo perchè nel 3d capita (non spessissimo) che crashino i driver video. Soprattutto in 3ds max. Le temperature sono ok inoltre è dissipata da un trad2 gtx.
I driver li ho provati tutti e installati bene quindi non mi spiego il perchè. Ho notato che sul backplate della scheda c'è un micro contatto di quelli a mattoncino danneggiato.
Cosa mi consigliate?
Vorrei inoltre controllare il voltaggio con msi afterburner ma non me lo visualizza. Come mai?
Thx
Ciao, se hai un micro contatto danneggiato molto probabilmente sara la causa dei ripetuti crash video, cmq se vuoi cambiare la vga e vuoi riutilizzare il tuo dissi io ho una GTX275 della Point of View perfetta in vendita nel mercatino, qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2434649
sul prezzo ci troviamo d'accordo, un saluto. ;)
fbrbartoli
15-01-2012, 10:56
Ciao, se hai un micro contatto danneggiato molto probabilmente sara la causa dei ripetuti crash video, cmq se vuoi cambiare la vga e vuoi riutilizzare il tuo dissi io ho una GTX275 della Point of View perfetta in vendita nel mercatino, qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2434649
sul prezzo ci troviamo d'accordo, un saluto. ;)
grazie. valuto un attimo la situazione. se proprio non riesco a risolvere ci faccio un pensiero...
birmarco
15-01-2012, 14:12
ciao raga,
Cosa mi consigliate?
Thx
Potrebbe anche essere Windows... :) Provato a reinstallare? :)
fbrbartoli
15-01-2012, 17:10
Potrebbe anche essere Windows... :) Provato a reinstallare? :)
si ho installato e reinstallato molteplici versioni di driver nvidia in installazione pulita quindi no conflitti driver. Per reinstallare cosa intendi? Windows 7?
Premetto che prima di montare la mia vga usavo l'integrata di intel con il 2500k... non ho disinstallato driver intel...
ah vorrei poi specificare che una paio di volta ha proprio freezato il sistema in windows. Una volta ha dato freeze continua ad ogni accensione e ho dovuto cambiare la porta dvi su cui era collegato il monitor... ora è sulla seconda porta ma i crash driver si sono ripresentati... sembra che la vga manifesti ciò dopo un uso intenso perchè al mattino funziona sempre bene mentre verso sera è più facile beccare crash soprattutto in 3ds max o giochi... spero non mi si ripresenti il problema del freeze continuo perchè non saprei dove riswitchare il monitor :D
Ma secondo voi dopo 2 anni e passa e con dissipatore aftermarket se gli rimonto il suo e la spedisco a xfx ci guardano? Non chiedo un refuso ma almeno una controllata...
sanchez_88
16-01-2012, 00:49
Quanto può valere una gtx 275 usata 2 anni ma ancora perfettamente funzionante? Dovrei venderla ad un mio amico ma non so che prezzo fargli.
thelittlesniper
16-01-2012, 08:44
Quanto può valere una gtx 275 usata 2 anni ma ancora perfettamente funzionante? Dovrei venderla ad un mio amico ma non so che prezzo fargli.
Guardando sul mercatino il prezzo di vendita si aggira tra gli 80 e 90€..... vedi un po te. :)
sanchez_88
16-01-2012, 09:19
Grazie dell'info. Alla fine li vale ancora tutti quei soldi, anche i giochi recenti girano dignitosamente a 1680x1050. Inoltre avendo l'uscita delle prossime console abbastanza lontane non penso si senta l'esigenza di cambiare l'hardware a breve
fbrbartoli
16-01-2012, 12:36
i prezzi oscillano nel range degli 80/100 euro.
lucacali87
16-01-2012, 12:56
ragazzi ma una 6850 va di più di questa gtx? perchè la metto in un altro pc e mi serve una scheda video per quello in firma
sanchez_88
16-01-2012, 13:15
In media dovrebbe essere un 15-20% più veloce la 6850. Inoltre consuma meno
lucacali87
16-01-2012, 13:34
quindi mi converrebbe,ero indeciso tra 6850 e 6870,ci sono 30€ di differenza
fbrbartoli
16-01-2012, 13:43
bisogna sempre vedere cosa devi farci con il pc. Se ci devi semplicemente giocare la 6850 è la scelta migliore.
lucacali87
16-01-2012, 13:51
giocare ad assasin's creed,batman,call of duty, le ultime versioni di questi.Con la gtx275 solo assassin's creed ogni tanto mi dava ai nervi.
ùrisoluzione 1680 ;)
fbrbartoli
16-01-2012, 13:53
io mi riferivo alla scelta tra gtx 275 e ati...
Tra le due ati per 30 euro prenderei la 6870...
sanchez_88
16-01-2012, 13:54
Si è ancora valida la 275. Con i giochi più recenti (vedi bf 3, witcher 2) bisogna abbassare un pò il dettaglio x il resto per giocare a 1680x1050 va ancora bene. Io sono passato alla gtx 570 per via di bf 3 e causa passaggio a monitor full hd :D
fbrbartoli
16-01-2012, 14:01
Io sono partito con la gtx 275 (primo pc assemblato dopo anni di abbandono dei desktop ed uso di solo portatile). Sono poi passato alla gtx 480. Ora che uso un pc mitx piccolo piccolo e la gtx 480 è sul liquido del fratello, ho riscoperto la gtx 275 e ne sono soddisfatissimo considerando che quando gioco la mia risoluzione è 1280x1024... L'uscita continua di vga la vedo più una mossa commerciale che altro e quando usciranno le console di nuova generazione che muoveranno il mercato probabilmente i top di gamma di adesso non saranno comunque più sufficienti...
sanchez_88
16-01-2012, 14:08
L'uscita continua di vga la vedo più una mossa commerciale che altro e quando usciranno le console di nuova generazione che muoveranno il mercato probabilmente i top di gamma di adesso non saranno comunque più sufficienti...
Si, le nuove console usciranno nel 2013-14 e da quì ad allora non vedremo grandi salti in termini di grafica e pesantezza di giochi imho. Già bf 3 è stato un bel salto in avanti che non mi aspettatavo
lucacali87
16-01-2012, 14:33
era un pò di tempo che non mi interessavo di schede video,ora sono tutto incasinato :muro:
ora vedo se trovo qualche usata,seno 6850,dovrei comunque guadagnarci qualche fps
Boscagoo
23-08-2012, 13:04
Ho provato a tirare al massimo con lo SLI GTX 275 Ghost Recon Future Soldier...ammazza che gioco pesante! Qualcuno sa darmi sei setup che non me lo facciano scattare?
Io sono partito con la gtx 275 (primo pc assemblato dopo anni di abbandono dei desktop ed uso di solo portatile). Sono poi passato alla gtx 480. Ora che uso un pc mitx piccolo piccolo e la gtx 480 è sul liquido del fratello, ho riscoperto la gtx 275 e ne sono soddisfatissimo considerando che quando gioco la mia risoluzione è 1280x1024... L'uscita continua di vga la vedo più una mossa commerciale che altro e quando usciranno le console di nuova generazione che muoveranno il mercato probabilmente i top di gamma di adesso non saranno comunque più sufficienti...
Verissimo quello che dici.
Le gtx2xx sono ancora delle belle schedone buone per giocare a tutto.
thelittlesniper
23-08-2012, 18:27
L'uscita continua di vga la vedo più una mossa commerciale che altro e quando usciranno le console di nuova generazione che muoveranno il mercato probabilmente i top di gamma di adesso non saranno comunque più sufficienti...
Il fatto non è che stanno uscendo tante schede video, di per se gli anni passati era più o meno cosi, il fatto è che non esce nulla in grado di sfruttarle a pieno!!! :muro:
Di fatti non vedo perchè cambiare la mia (anche se ho la scimmia per la 670) che tra l'altro uso raramente in oc dato che non ne ho di bisogno.
Ragazzi, ho una domanda per voi
Sto per prendere una gtx 670 e la mitica gtx 275 in firma la metterei sul pc di mia sorella
Ha un i3-3220 dual core 3.30 GHz, secondo voi sarebbe cpu limited con un 19"
Grazie
Boscagoo
16-11-2012, 12:45
Salve, credo di avere un problema (anzi lo ho!) con lo SLI. Premetto che sto andando ora solo con una VGA.
Giochi come World of Warcraft, DotA II e Project C.A.R.S. con una VGA solo vanno lisci, mentre quando attivo lo SLI...World of Warcraft ha un calo di frame pazzesco, DotA II non parte, sento i sound di sottofondo ma schermo nero, Project C.A.R.S. idem con patata con World of Warcraft. Le schede sono due Zotac GTX 275, collegato con questo (http://www.oficinadanet.com.br//imagens/coluna/2662//ponte_sli_de_3_vias.jpg) ponte. Ultimi driver, Windows 7 Pro 64 bit SP1, scheda madre Zotac nForce 780i Supreme. Qualcuno ha qualche idea? Non mi va molto l'idea di cambiare VGA (se non fossero fallate). Aspetto qualche aiuto!
birmarco
16-11-2012, 14:29
Salve, credo di avere un problema (anzi lo ho!) con lo SLI. Premetto che sto andando ora solo con una VGA.
Giochi come World of Warcraft, DotA II e Project C.A.R.S. con una VGA solo vanno lisci, mentre quando attivo lo SLI...World of Warcraft ha un calo di frame pazzesco, DotA II non parte, sento i sound di sottofondo ma schermo nero, Project C.A.R.S. idem con patata con World of Warcraft. Le schede sono due Zotac GTX 275, collegato con questo (http://www.oficinadanet.com.br//imagens/coluna/2662//ponte_sli_de_3_vias.jpg) ponte. Ultimi driver, Windows 7 Pro 64 bit SP1, scheda madre Zotac nForce 780i Supreme. Qualcuno ha qualche idea? Non mi va molto l'idea di cambiare VGA (se non fossero fallate). Aspetto qualche aiuto!
Ciao :) Non sono esperto di SLI e non ce l'ho ma se vuoi soluzioni ti consiglio di andare nel thread dello SLI, chi l'ha scritto è molto esperto e saprà sicuramente aiutarti :) Questo thread è un po' abbandonato...
Boscagoo
16-11-2012, 17:11
Ciao :) Non sono esperto di SLI e non ce l'ho ma se vuoi soluzioni ti consiglio di andare nel thread dello SLI, chi l'ha scritto è molto esperto e saprà sicuramente aiutarti :) Questo thread è un po' abbandonato...
Grazie, vado subito ;)
Ciao ragazzi, un amico ha una 275 della Gainward acquistata quasi 3 anni fa che gli sta dando qualche problemino (artefatti, linee orizzontali etc..). Che voi sappiate la garanzia della Gainward è di 2 o 3 anni? Cercando nel web ho letto pareri discordanti al riguardo e prima di aprire la scheda per sostituire la pasta termica vorrei accertarmi che la garanzia sia scaduta.
Grazie.
La garanzia è di 2 anni, ne avevo anche io una e a meno che non abbia fatto un'estensione la garanzia è scaduta
Se vuoi risparmiare tempo ti dico già di non sostituire la pasta termica, si è staccato il chip video :cry:
La garanzia è di 2 anni, ne avevo anche io una e a meno che non abbia fatto un'estensione la garanzia è scaduta
Se vuoi risparmiare tempo ti dico già di non sostituire la pasta termica, si è staccato il chip video :cry:
Tu dici? Mannaggia, mi sa che proverò con l'oven fix allora. :D
thelittlesniper
12-03-2013, 12:33
Ciao ragazzi, un amico ha una 275 della Gainward acquistata quasi 3 anni fa che gli sta dando qualche problemino (artefatti, linee orizzontali etc..). Che voi sappiate la garanzia della Gainward è di 2 o 3 anni? Cercando nel web ho letto pareri discordanti al riguardo e prima di aprire la scheda per sostituire la pasta termica vorrei accertarmi che la garanzia sia scaduta.
Grazie.
Garanzia di 2 anni purtroppo.....
Quando fa artefatti è il chip che è andato in pappa o magari è in overclock instabile, in questo caso portala alle frequenze di default e vedi che succede. Se invece il tuo amico ha effettuato eccessivi aumenti di voltaggio forse l'ha bruciata o l'ha portata a temperature troppo alte!! :eek:
Se la scheda è irrimediabilmente danneggiata, ovvero anche a default fa artefatti potresti provare quest'ultima spiaggia se non la vuoi cambiare ma non so se possa funzionare con la 275..... tanto fritta per fritta.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=2142991
Chiaramente prima prova a cambiare o attaccare meglio il cavo, o a provare il pc collegandolo a un altro monitor o a una tv, e aggiornare i driver. Non si sa mai che sia una di queste cavolate anche se ne dubito fortemente!!!!!
Garanzia di 2 anni purtroppo.....
Quando fa artefatti è il chip che è andato in pappa o magari è in overclock instabile, in questo caso portala alle frequenze di default e vedi che succede. Se invece il tuo amico ha effettuato eccessivi aumenti di voltaggio forse l'ha bruciata o l'ha portata a temperature troppo alte!! :eek:
Se la scheda è irrimediabilmente danneggiata, ovvero anche a default fa artefatti potresti provare quest'ultima spiaggia se non la vuoi cambiare ma non so se possa funzionare con la 275..... tanto fritta per fritta.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=2142991
Chiaramente prima prova a cambiare o attaccare meglio il cavo, o a provare il pc collegandolo a un altro monitor o a una tv, e aggiornare i driver. Non si sa mai che sia una di queste cavolate anche se ne dubito fortemente!!!!!
Intendevo proprio questa procedura del forno con oven fix :D, come mai dici che con la 275 non funziona? Non è una procedura standard per tutte le vga?
Thelittlesniper, il mio amico ne capisce poco e niente di overclock quindi dubito che l'abbia praticato..Per quanto riguarda le frequenze come posso ritornare a quelle default? E' impossibile fare qualsiasi operazione del genere in quanto non si vede praticamente nulla..
thelittlesniper
12-03-2013, 15:28
Intendevo proprio questa procedura del forno con oven fix :D, come mai dici che con la 275 non funziona? Non è una procedura standard per tutte le vga?
Thelittlesniper, il mio amico ne capisce poco e niente di overclock quindi dubito che l'abbia praticato..Per quanto riguarda le frequenze come posso ritornare a quelle default? E' impossibile fare qualsiasi operazione del genere in quanto non si vede praticamente nulla..
Con la 275 dico che non so se funziona, nella guida si parla principalmente di schde della serie 8 e dintorni. Se non ricordo male uno o 2 utenti hanno provato con una GTX275 ma non ricordo com'è andata. Nel tuo caso tentar non nuoce. In caso chiedi in quel forum apposito.
Ok, se escludiamo l'oc rimane il fatto delle temperature anche se ciò è comunque irreversibile ormai, tutt'al più puoi prevenire futuri problemi dandogli una pulita e cambiando pasta termica (chiaramente sempre se riesci a farla rifunzionare).
Per tornare alle frequnze di default non penso sia necessario se mi dici che il tuo amico non ha fatto OC. In caso verifica, tramite GPU-Z, se le frequenze sono uguali a quelle della casa produttrice; ovvero queste: http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=124 è lo stesso modello?
Con la 275 dico che non so se funziona, nella guida si parla principalmente di schde della serie 8 e dintorni. Se non ricordo male uno o 2 utenti hanno provato con una GTX275 ma non ricordo com'è andata. Nel tuo caso tentar non nuoce. In caso chiedi in quel forum apposito.
Ok, se escludiamo l'oc rimane il fatto delle temperature anche se ciò è comunque irreversibile ormai, tutt'al più puoi prevenire futuri problemi dandogli una pulita e cambiando pasta termica (chiaramente sempre se riesci a farla rifunzionare).
Per tornare alle frequnze di default non penso sia necessario se mi dici che il tuo amico non ha fatto OC. In caso verifica, tramite GPU-Z, se le frequenze sono uguali a quelle della casa produttrice; ovvero queste: http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=124 è lo stesso modello?
Credo di si perchè non è mai stato fatto OC ma al momento non posso verificare, comunque io intendevo ritornare alle frequenze originali di una gtx275 liscia, questa è quella overclockata dalla Gainward. La prima cosa che farò allora è cambiare la pasta termica.
thelittlesniper
12-03-2013, 16:01
Credo di si perchè non è mai stato fatto OC ma al momento non posso verificare, comunque io intendevo ritornare alle frequenze originali di una gtx275 liscia, questa è quella overclockata dalla Gainward. La prima cosa che farò allora è cambiare la pasta termica.
Si beh considera che se la vuoi infornare la pasta termica la devi mettere dopo perchè la vga la inforni nuda, senza nulla (dissipatore/i, cover, pasta termica).
Per le frequenze non è necessario tornare a quelle di base, se e occata di fabbrica non è un problema, vengono testate e ritestate accuratamente per quello.
vincenz0
08-01-2014, 11:55
[QUOTE[/QUOTE]
Nhirlathothep
25-04-2020, 08:25
Insomma con il "senno di poi", la vecchia guerra
GTX 275 VS ATI 4890
chi la vince ?
(mi iscrivo alla discussione nel 2020 perchè ho preso la 275 e penso di prendere anche la 4890 )
Retro-PC-User-1
17-01-2022, 18:20
Qualcuno passa più per questa discussione?
ho montato temporaneamente una gtx 275 e sopra i 700 di Core non sale (default sono 633)
praticamente le stesse frequenze della gtx 280 in oc
alex oceano
17-01-2022, 19:25
Qualcuno passa più per questa discussione?
ho montato temporaneamente una gtx 275 e sopra i 700 di Core non sale (default sono 633)
praticamente le stesse frequenze della gtx 280 in oc
sono schede passate ma ora tornate:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.