PDA

View Full Version : Pro Evolution Soccer 2009 ~ Online Multiplayer [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16

miciopazzo198x
11-11-2008, 19:30
Magari sbaglio, anzi nel caso ti chiedo scusa.. ma pare proprio che ti stia mettendo d'impegno a sembrare lui... :read: :Prrr:

:doh:

alf9177
11-11-2008, 19:36

non colgo, micio...:stordita:

miciopazzo198x
11-11-2008, 19:38
Non credo sia lui :D

miciopazzo198x
11-11-2008, 19:39
Mi ridite chi è che ha miglioramenti con la 1.20 e chi no?

Devo "valutare" una cosa... :doh:

Joxer
11-11-2008, 19:42
come???Funziano anche online???

Si anche online. Li ho scaricati dal forum evo-web. Bisogna editare con l'afs explorer il file cv0f che si trova in una cartella nascosta in c:\Program Data\Konami\.

Sono incredibili i modder in poche ore hanno studiato come è cambiata la situazione con la patch e hanno creato noi mod ad hoc.
Addirittura hanno già postato una cartella GDB con tutti i kit della premier e delle nazionali quando il kitserver che permette di usare i GDB è uscito stamattina.

arcofreccia
11-11-2008, 19:43
In effetti...

Ma insomma voi giocate bene con questa patch?

alla grande micio

pupgna
11-11-2008, 19:44
scusate...ma chi come me non ha installato pes in C: non può aggiornare??

ho scaricato 1.20...parte....fa tutto e poi mi scopro che non ha aggiornato nulla

(e poi vedo che nemmeno 1.10 avevo nonostante avessi aggiornato)

cioè la procedura è la stessa, avvio l'exe che dovrebbe cercar in automatico dove aggiornare...sta circa 2 minuti fermo e poi parte a copiare file
ma nada...in pratica il gioco è sempre 1.00

miciopazzo198x
11-11-2008, 19:51
alla grande micio

Ecco, domanda: tu l'hai messa prima di ieri o ieri all'uscita?

Probabilmente te l'ho detto io quando metterla :asd: ma non me lo ricordo!

miciopazzo198x
11-11-2008, 19:52
scusate...ma chi come me non ha installato pes in C: non può aggiornare??

ho scaricato 1.20...parte....fa tutto e poi mi scopro che non ha aggiornato nulla

(e poi vedo che nemmeno 1.10 avevo nonostante avessi aggiornato)

cioè la procedura è la stessa, avvio l'exe che dovrebbe cercar in automatico dove aggiornare...sta circa 2 minuti fermo e poi parte a copiare file
ma nada...in pratica il gioco è sempre 1.00

Fa questo nonostante venga avviato dal\con il dvd?

Io non ce l'ho su C e mi si installa per bene...

arcofreccia
11-11-2008, 19:54
Ecco, domanda: tu l'hai messa prima di ieri o ieri all'uscita?

Probabilmente te l'ho detto io quando metterla :asd: ma non me lo ricordo!

si si l'ho messa il 10 quando ti ho chiesto che rimaneva la clessidra:D

pgorgo
11-11-2008, 19:59
Mi ridite chi è che ha miglioramenti con la 1.20 e chi no?

Devo "valutare" una cosa... :doh:

Io no

miciopazzo198x
11-11-2008, 20:02
Io no

Tu l'hai messa ieri o prima?

pupgna
11-11-2008, 20:02
Fa questo nonostante venga avviato dal\con il dvd?

Io non ce l'ho su C e mi si installa per bene...

dvd...che dvd?
eh no...ho messo il no dvd quano ho "patchato" la 1.10.

quindi il passaggio 1.00-->1.10 fu fatto "regolarmente" ma non si aggiornò nulla...mannaggia mi sa che devo disinstallare e reinstallare

miciopazzo198x
11-11-2008, 20:20
Usa il dvd altrimenti, se cambi l'exe, torna alla vecchia versione.

Frank Rubens
11-11-2008, 20:30
In effetti...

Micio io ho avuto miglioramenti NETTI, i comandi ora sono molto piu' immediati, sia in attacco che in difesa.. Anzi, la difesa sembra proprio trasformata. Ora si riesce ad andare in anticipo, a raddoppiare o intercettare i passaggi usando l'annulla movimento.. prima era impensabile. E tutto cio' mettendo antialiasing e anisotropico a 16x !!! E con kitserver per maglie e palloni...

Scusate se e' poco... Siamo vicini alla verità, forza konami, continua così!

miciopazzo198x
11-11-2008, 20:33
Ok. Io sto reinstallando tutto mettendo 1.10, 1.20 (uscita il 10).

Non vorrei che ci fosse qualcosa che non va SOLO per chi l'ha messa prima di ieri.

:help:

|BjT|
11-11-2008, 20:56
http://www.hwupgrade.it/download/file/1306.html

Ho messo i loghi, i nomi veri e kit della premier leauge. Mancano quelli della Liga e sono a posto fino all'anno prossimo :D.

Grazie,sei gentilissimo.Non ti nascondo che all'inizio mi son ritrovato molto disorientato.Questo programma è pieno zeppo di settings.Cercando in direct 3D-->Shaders ho trovato qualcosa che riguardasse l'override.
Quali parametri ho la necessità di modificare?

miciopazzo198x
11-11-2008, 21:15
Ok. Io sto reinstallando tutto mettendo 1.10, 1.20 (uscita il 10).

Non vorrei che ci fosse qualcosa che non va SOLO per chi l'ha messa prima di ieri.

:help:

Ho fatto una partita (dopo aver rimesso tutto da capo) ed è andata abbastanza bene.

Essendo una sola prova non posso essere certo che sia stato merito della reinstallazione o un semplice caso. Domani vi dirò.... :D

Ale10
11-11-2008, 21:50
io comunque online non ho ancora avuto tempo di provarlo..se riesco faccio qualche partita domani

FRN2003
11-11-2008, 21:51
azz, non ho mai avuto tanto lag come ora che ho messo la 1.20.....ma che cacchio fanno????
ho giocato sempre non bene, ma di più....con zero lag!!! e ora con una patch mi rovinano tutto????

Joxer
11-11-2008, 21:53
Grazie,sei gentilissimo.Non ti nascondo che all'inizio mi son ritrovato molto disorientato.Questo programma è pieno zeppo di settings.Cercando in direct 3D-->Shaders ho trovato qualcosa che riguardasse l'override.
Quali parametri ho la necessità di modificare?

Nono il D3DOverrider è un programma esterno a Riva Tuner diciamo è un accessorio che viene installato insieme a quello. Andando sul menù di avvio nella cartella di Riva Tuner trovi D3DOverrider che è facilissimo da usare. Aggiungi il profilo di PES selezionandone l'exe e selezioni tutte le voci e il gioco è fatto.
L'unica cosa da ricordare è che con l'exe non curato per qualche arcano motivo non funziona e fa crashare il gioco all'avvio.
Seleziona dal menù l'opzione per farlo partire insieme al computer che tanto occupa meno di 2MB di Ram e nulla di processore.

BonamiX
11-11-2008, 23:02
Raga io personalmente non credo che la patch abbia risolto o peggiorato i problemi dell' online anche perchè è specificato cosa aggiungono e risolvono queste patch di konami:) credo invece che sia la situazione dei server e delle linee che giochino a sfavore o a favore in base alle giornate...
Non è possibile che dopo la patch 1.20 mezzi utenti dicono Miglioramento:p
e gli altri mezzi utenti dicono Peggioramento:mad: non vi sembra assurdo!:O
Aspettiamo piuttosto che con qualche manutenzione migliorino qualcosa;)

The Doctor 77
11-11-2008, 23:03
@ miciopazzo:

Io l'ho installata ieri, e mi trovo peggio.

Non tanto per il lag, quanto per:

1)Solito frustrante ritardo nei comandi

2)Ora la cpu interviene pesantemente in tante situazioni di gioco, sia in attacco che in difesa, ho quasi la sensazione di giocare un rolling demo... :rolleyes:

Mi dispiace, ma non ci siamo proprio, io devo poter fare quello che voglio nel momento che voglio, non ho più soddisfazione neanche quando vinco.

Grazie Konami :)

miciopazzo198x
11-11-2008, 23:04
Raga io personalmente non credo che la patch abbia risolto o peggiorato i problemi dell' online anche perchè è specificato cosa aggiungono e risolvono queste patch di konami:) credo invece che sia la situazione dei server e delle linee che giocano a sfavore o a favore in base alle giornate.
Tu quando hai messo la patch? Ieri o prima? E online come ti va?

The Doctor 77
11-11-2008, 23:05
Raga io personalmente non credo che la patch abbia risolto o peggiorato i problemi dell' online anche perchè è specificato cosa aggiungono e risolvono queste patch di konami:) credo invece che sia la situazione dei server e delle linee che giochino a sfavore o a favore in base alle giornate...

Io ho notato cambiamenti, non è questione di linea.

miciopazzo198x
11-11-2008, 23:06
@ miciopazzo:

Io l'ho installata ieri, e mi trovo peggio.

Non tanto per il lag, quanto per:

1)Solito frustrante ritardo nei comandi

2)Ora la cpu interviene pesantemente in tante situazioni di gioco, sia in attacco che in difesa, ho quasi la sensazione di giocare un rolling demo... :rolleyes:

Mi dispiace, ma non ci siamo proprio, io devo poter fare quello che voglio nel momento che voglio, non ho più soddisfazione neanche quando vinco.

Grazie Konami :)
Si, esatto.

Oltre la lag sembra che la mia squadra giochi da sola! Spesso fanno interventi difensivi in automatico...

Però c'è anche da dire che quando c'è lag il gioco non lagga soltanto ma impazzisce! Anche prima della 1.20... quando c'era forte lag i giocatori andavano per conto loro, non andavano dritti sul pallone ma si guardavano intorno, ecc...

Quindi tutto sommato potrebbe essere sempre un problema di lag...

Tu hai preso ieri la patch dal sito Konami? Hai ancora il file? Che data riporta (ultima modifica) il .exe? :confused:

BonamiX
11-11-2008, 23:09
Tu quando hai messo la patch? Ieri o prima? E online come ti va?

Io l' ho messa ieri Micio e online avrei varie valutazioni da fare ma riassumendo 1vs1 gioco quasi sempre bene 0 teletrasporti 0 lag, piccolissimi (ma non sempre) ritardi nei comandi cose da poco per capirci!
2vs2 ho qualche problema in piu' ma riesco comunque a giocare!;)

n.b.Preciso che fin dall' inizio ho sempre avuto una discreta/buona giocabilità in Pes '09

The Doctor 77
11-11-2008, 23:14
Si, esatto.

Oltre la lag sembra che la mia squadra giochi da sola! Spesso fanno interventi difensivi in automatico...

Però c'è anche da dire che quando c'è lag il gioco non lagga soltanto ma impazzisce! Anche prima della 1.20... quando c'era forte lag i giocatori andavano per conto loro, non andavano dritti sul pallone ma si guardavano intorno, ecc...

Quindi tutto sommato potrebbe essere sempre un problema di lag...

Tu hai preso ieri la patch dal sito Konami? Hai ancora il file? Che data riporta (ultima modifica) il .exe? :confused:

Oltre alle scivolate automatiche assassine :doh: , ci sono anche:

1)Quando il tuo avversario fa un lancio a scavalcare, tu lo puoi intuire anche 1 giorno prima, ma quando selezioni il tuo uomo questo rimarrà sempre inebetito quanto basta per far andar via l'avversario

2)Dopo un contrato, o l'uomo fa una piroetta (ma quando mai si è visto nella realtà) oppure rimane ancora fermo interdetto per qualche secondo :doh:

3)I tiri secondo me sono regolati dal caso

La patch l'ho presa dal sito konami ed è del 30 ottobre

miciopazzo198x
11-11-2008, 23:16
Si, 30 ottobre. Allora è quella... speriamo che per chi ha problemi torni tutto come prima :doh:

Anche perchè la manutenzione era stamattina... non ne son previste altre :doh:

juninho85
11-11-2008, 23:19
mi si è intrappolato un giocatore dietro la porta avversaria e non è più riuscito a tornare in campo,se non per fuorigioco :asd:

miciopazzo198x
11-11-2008, 23:27
Edit :D

HAscid
11-11-2008, 23:27
Si anche online. Li ho scaricati dal forum evo-web. Bisogna editare con l'afs explorer il file cv0f che si trova in una cartella nascosta in c:\Program Data\Konami\.

Sono incredibili i modder in poche ore hanno studiato come è cambiata la situazione con la patch e hanno creato noi mod ad hoc.
Addirittura hanno già postato una cartella GDB con tutti i kit della premier e delle nazionali quando il kitserver che permette di usare i GDB è uscito stamattina.

Non riesco a trovare questo file cv0f.........

|BjT|
12-11-2008, 00:30
Nono il D3DOverrider è un programma esterno a Riva Tuner diciamo è un accessorio che viene installato insieme a quello. Andando sul menù di avvio nella cartella di Riva Tuner trovi D3DOverrider che è facilissimo da usare. Aggiungi il profilo di PES selezionandone l'exe e selezioni tutte le voci e il gioco è fatto.
L'unica cosa da ricordare è che con l'exe non curato per qualche arcano motivo non funziona e fa crashare il gioco all'avvio.
Seleziona dal menù l'opzione per farlo partire insieme al computer che tanto occupa meno di 2MB di Ram e nulla di processore.

Davvero grazie di cuore.Ho risolto il problema finalmente....:D :sofico:

Ps.Non ho problemi con l'exe :eek:

Joxer
12-11-2008, 07:01
Non riesco a trovare questo file cv0f.........

P.S. File cv0f.img is in C:\ProgramData\KONAMI\Pro Evolution Soccer
2009\Download for Windows Vista and in
C:\Documents and Settings\All Users\Application
Data\KONAMI\Pro Evolution Soccer 2009 for Windows XP

Sono cartelle nascoste.

Davvero grazie di cuore.Ho risolto il problema finalmente....:D :sofico:

Ps.Non ho problemi con l'exe :eek:

;)

Lex`
12-11-2008, 07:51
Il seriale non centra nulla. Prova a disinstallare Hamachi (visto che tanto non ti serve). C'è anche ci ha risolto così...

Devi andare a tentativi :doh:

rieccomi... ho provato a disinstallare Hamachi e già che c'ero vmware. Sempre lo stesso problema..entro in una stanza sfida " Si è verificato un errore" vado a fare una partita veloce... e gioco. VI lascio immaginare in "partita rapida" i Lag che ci sono :muro:

i Dont know what to do !:confused:

soundgardo
12-11-2008, 08:35
Sempre lo stesso problema..entro in una stanza sfida " Si è verificato un errore" vado a fare una partita veloce... e gioco.

Idem.
Hai installato la patch 1.20? Con quella, se provo a far partire PES dal dvd, mi crasha quasi subito pes2009.exe. Secondo me, prima, bisogna risolvere questo problema..
L'autologin a te lo fa? A me MAI.

Freeman73
12-11-2008, 08:38
L'ultima patch non ha risolto il proble del rallentantamento...IMHO:mad:

peddinira
12-11-2008, 09:14
In effetti...

Ho il gioco originale ma non ho salveto l'eseguibile prima di metterci su il no dvd e ora piuttosto che rimettere l'1.1 e ripatccaher aspetto il kiteserver funzionante...
P.S. Mio cug ha risolto con la versione 1,2 ora pes parte :D

Ciao Joxere mi dici il nome della patch così la trovo...:D

soundgardo
12-11-2008, 09:35
Idem.
Hai installato la patch 1.20? Con quella, se provo a far partire PES dal dvd, mi crasha quasi subito pes2009.exe. Secondo me, prima, bisogna risolvere questo problema..

Ho risolto il problema del securerom / crash con il DVD originale: nel mio caso è colpa di Process Explorer di Sysinternals. Chiudendolo parte correttamente con il DVD.
Nonostante questo continua a non funzionare l'autologin e a non farmi entrare nelle stanze.

elpocholoco
12-11-2008, 10:04
[QUOTE=The Doctor 77;24976277]Oltre alle scivolate automatiche assassine :doh: , ci sono anche:

1)Quando il tuo avversario fa un lancio a scavalcare, tu lo puoi intuire anche 1 giorno prima, ma quando selezioni il tuo uomo questo rimarrà sempre inebetito quanto basta per far andar via l'avversario

2)Dopo un contrato, o l'uomo fa una piroetta (ma quando mai si è visto nella realtà) oppure rimane ancora fermo interdetto per qualche secondo :doh:

3)I tiri secondo me sono regolati dal caso

Ecco. Straquoto in pieno. Non è tanto il lag o iteletrasporti dovuti a problemi di linea o di bimbominkia...
La cosa assurda è che ieri nel pomeriggio ho fatto un paio di partite senza avere troppi problemi. poi ieri sera na merxa...
Piuttosto che sclerare dietro a gioco online, ritorno a giocare a tetris. Almeno nn lagga..:D

kratos0
12-11-2008, 10:41
Non so se può interessare ma sono riuscito a giocare tra Fastweb,avendo entrambi l'hag originale e nessun ip pubblico. Tutto questo cambiando la porta e togliendo la spunta su upnp...purtroppo dato che la konami ha dovuto cancellare l'opzione "riprova con gli stessi settaggi" ...ogni volta ci tocca riloggare a tutti e 2...

Lex`
12-11-2008, 11:12
Idem.

allora si qualche post fa avevo scritto tutto quello che avevo fatto per ovviare al problema. Ho la patch 1.20 ho fatto il download di tutto il possibile. Continuo a nn poter usare il dvd originale ma ho trovato un no.dvd della patch 1.20. Per di + confermo che nemmeno io riesco a fare il login automatico (manco una volta ! ).

@kratos0
"Non so se può interessare ma sono riuscito a giocare tra Fastweb,avendo entrambi l'hag originale e nessun ip pubblico. Tutto questo cambiando la porta e togliendo la spunta su upnp...purtroppo dato che la konami ha dovuto cancellare l'opzione "riprova con gli stessi settaggi" ...ogni volta ci tocca riloggare a tutti e 2..."

cambiando la porta ? quale?come?perkè?

alf9177
12-11-2008, 11:19
ieri laggava talmente tanto che ad un certo punto ho segnato un goal.... e dopo che la palla e' entrata in rete, e' riapparsa "qualche attimo prima" fuori area...ovviamente non sono riuscito a risegnare. Complimenti Konami.:mad:

kratos0
12-11-2008, 11:51
@kratos0
"Non so se può interessare ma sono riuscito a giocare tra Fastweb,avendo entrambi l'hag originale e nessun ip pubblico. Tutto questo cambiando la porta e togliendo la spunta su upnp...purtroppo dato che la konami ha dovuto cancellare l'opzione "riprova con gli stessi settaggi" ...ogni volta ci tocca riloggare a tutti e 2..."

cambiando la porta ? quale?come?perkè?

Perchè probabilmente l'hag di fastweb ha la porta pes bloccata, gli ho messo quella del mulo, andando su settings di pes

miciopazzo198x
12-11-2008, 12:11
Non so se può interessare ma sono riuscito a giocare tra Fastweb,avendo entrambi l'hag originale e nessun ip pubblico. Tutto questo cambiando la porta e togliendo la spunta su upnp...purtroppo dato che la konami ha dovuto cancellare l'opzione "riprova con gli stessi settaggi" ...ogni volta ci tocca riloggare a tutti e 2...

Giocate partite amichevoli anzichè di classifica. Così facendo avrete l'opzione per rigiocare subito :read:

miciopazzo198x
12-11-2008, 12:30
Avete visto che con la 1.20 fa il log-in automatico all'inizio? :cool:

alf9177
12-11-2008, 12:37
io non sono riuscito a passare alla 1.20. L'ho scaricata da vari link ma nulla, mi porta alla 1.00.02. Ho provato anche dal gioco (sez. download) ma niente. Ho provato anche a reinstallare ma niente.. come diavolo si fa? :confused:

miciopazzo198x
12-11-2008, 12:46
io non sono riuscito a passare alla 1.20. L'ho scaricata da vari link ma nulla, mi porta alla 1.00.02. Ho provato anche dal gioco (sez. download) ma niente. Ho provato anche a reinstallare ma niente.. come diavolo si fa? :confused:

:confused:

Non ho capito qual'è il problema vero e proprio.... che dica 1.00.02 è normale...

soundgardo
12-11-2008, 12:51
Continuo a nn poter usare il dvd originale ma ho trovato un no.dvd della patch 1.20. Per di + confermo che nemmeno io riesco a fare il login automatico (manco una volta ! ).

Come già detto:

Problema DVD originale (securom/crash) risolto chiudendo Process Explorer.

Poi:

Problema login automatico risolto eliminando il file PES2009_EDIT01.bin (quello della patch TPS 0.2) in ..\KONAMI\Pro Evolution Soccer 2009\save

Problema "Si è verificato un errore" entrando nelle stanze: RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pannello di controllo -> Connessioni di rete: disabilitare (tasto destro sulle connessioni -> Disabilita) tutte le connessioni non utilizzate (altre schede di rete, wlan..).

BonamiX
12-11-2008, 12:58
Oggi è il primo giorno da quando gioco a Pes che non sono riuscito a giocare bene....niente lag o teletrasporti solo molti:cry: ritardi nei comandi....dunque ri-quoto la mia opinione... di ieri i problemi non sono legati alle patch ma ai server in base alla giornata sono piu' o meno efficenti....

n.b. Prima di affermare il tutto ho sempre controllato i miei parametri e sono sempre quelli compresa la qualità di connessione (la mia & dell' avversario);)

miciopazzo198x
12-11-2008, 13:10
:muro:

Joxer
12-11-2008, 13:19
Ciao Joxere mi dici il nome della patch così la trovo...:D

Non ha un nome l'ho scaricata dal forum evo-web.

elpocholoco
12-11-2008, 13:24
ma xè nn la scarichi dal link ufficiale???? :confused:

cmq se nn riesci ti conviene reinstallare il gioco e rimetti poi le patch (prima la 1.10 e poi la 1.20 o anche direttamente la 1.20).
Salvati la cartella konami e vedrai che deve funzionare x forza ;)

elpocholoco
12-11-2008, 13:27
Oggi è il primo giorno da quando gioco a Pes che non sono riuscito a giocare bene....niente lag o teletrasporti solo molti:cry: ritardi nei comandi....dunque ri-quoto la mia opinione... di ieri i problemi non sono legati alle patch ma ai server in base alla giornata sono piu' o meno efficenti....

n.b. Prima di affermare il tutto ho sempre controllato i miei parametri e sono sempre quelli compresa la qualità di connessione (la mia & dell' avversario);)

eh si, pensa che abbiamo il pc quasi =
confermo che in alcuni momenti della gioranta va senza ritardi e altri con ritardi mostruosi da far venire voglia di spaccare il joypad :muro: :muro: :muro: :mad: :mad:
ma non capisco una cosa: la lobby non è solo un luogo di incontro?? mica hostano i server?? i match nn avvengono ip to ip? altrimetni Konami non farebbe fare il test di connessione per vedere se sei in grado di hostare o -? :confused: :confused: :rolleyes:

antocomo
12-11-2008, 13:35
insomma sta patc ha peggiorato tutto

da quando l'ho installata ho perso almeno 100 punti
da poco piu di 600 a 500 :doh:

peddinira
12-11-2008, 13:36

Mi puoi linkare la pagina...
e poi come hai fatto a metterla ? Io non riesco a far funzionare il kitserver 8.1.1 ed 8.1.2 con il nuovo eseguibile 1.2...:mc:
Il gioco mi crasha sempre

Lex`
12-11-2008, 13:45
Come già detto:

Problema DVD originale (securom/crash) risolto chiudendo Process Explorer.

Poi:

Problema login automatico risolto eliminando il file PES2009_EDIT01.bin (quello della patch TPS 0.2) in ..\KONAMI\Pro Evolution Soccer 2009\save

Problema "Si è verificato un errore" entrando nelle stanze: RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pannello di controllo -> Connessioni di rete: disabilitare (tasto destro sulle connessioni -> Disabilita) tutte le connessioni non utilizzate (altre schede di rete, wlan..).

quando torno dal work... proverò per il login auto e il crash dvd. Per quanto riguarda il " si è verificato un errore.." avevo già disabilitato le connex. Mi sa che provo la porta emule ..

Joxer
12-11-2008, 13:51
Mi puoi linkare la pagina...
e poi come hai fatto a metterla ? Io non riesco a far funzionare il kitserver 8.1.1 ed 8.1.2 con il nuovo eseguibile 1.2...:mc:
Il gioco mi crasha sempre

Non si può mettere con il kitserver ma solo con l'AFS explorer e linkarti la pagina è inutile perchè bisogna essere registrati per leggere il forum.

http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=50909

ma xè nn la scarichi dal link ufficiale???? :confused:

cmq se nn riesci ti conviene reinstallare il gioco e rimetti poi le patch (prima la 1.10 e poi la 1.20 o anche direttamente la 1.20).
Salvati la cartella konami e vedrai che deve funzionare x forza ;)

Parlavo di un mod non della patch konami.

miciopazzo198x
12-11-2008, 13:52
confermo che in alcuni momenti della gioranta va senza ritardi e altri con ritardi mostruosi da far venire voglia di spaccare il joypad :muro: :muro: :muro: :mad: :mad:
ma non capisco una cosa: la lobby non è solo un luogo di incontro?? mica hostano i server?? i match nn avvengono ip to ip? altrimetni Konami non farebbe fare il test di connessione per vedere se sei in grado di hostare o -? :confused: :confused: :rolleyes:

Appunto.... il gioco è ip\ip quindi i problemi non sembrano avere soluzione :muro:

peddinira
12-11-2008, 13:57
Non si può mettere con il kitserver ma solo con l'AFS explorer e linkarti la pagina è inutile perchè bisogna essere registrati per leggere il forum.

http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=50909

No non è inutile perchè mi sono registrato...:D
Grazie...
ma non ho capito cosa aggiorna....i nomi sicuramente, ma le maglie e i loghi...?
E poi qesti cambiamenti valgono anche online..?

Lex`
12-11-2008, 13:59
ma se è ip \ ip allora dovrebbe andare... perkè se un fw vs nn fw giocano basta che la stanza venga creata dal nn fw. Mentre se fosse fw vs fw.. nn ci sono problem :\ ..

Beh entra sempre in gioco l'ip che ogni fw si prende per uscire dal nat..

HAscid
12-11-2008, 14:28
joxer ho fatto tutto come hai detto e ora ci sono tutti i loghi originali ma se faccio una partita di esibizione io gioco si blocca.....

kratos0
12-11-2008, 14:42
ma se è ip \ ip allora dovrebbe andare... perkè se un fw vs nn fw giocano basta che la stanza venga creata dal nn fw. Mentre se fosse fw vs fw.. nn ci sono problem :\ ..

Beh entra sempre in gioco l'ip che ogni fw si prende per uscire dal nat..

guarda so solo che con fastweb mi sto dannando l'anima x giocare e non ci riesco a meno che tutti e 2 non facciano ciò che ho detto..ma nn è che posso spiegarlo a tutta la lobby
Morale della favola..non riesco a entrare nelle stanze,nè di fastweb nè di altri

HAscid
12-11-2008, 14:47
joxer ho fatto tutto come hai detto e ora ci sono tutti i loghi originali ma se faccio una partita di esibizione io gioco si blocca.....

Tutto risolto...

loris92x
12-11-2008, 15:06
Ragazzi, ma perchè da un pò di partite online mi è "comparsa" la pubblicità samsung? :confused: Durante i caricamenti, e i replay, compare lo spot di una pubblicità samsung in sovraimpressione.. succede anche a voi? devo dire che la odio molto

elpocholoco
12-11-2008, 15:09
Ragazzi, ma perchè da un pò di partite online mi è "comparsa" la pubblicità samsung? :confused: Durante i caricamenti, e i replay, compare lo spot di una pubblicità samsung in sovraimpressione.. succede anche a voi? devo dire che la odio molto

si lo vedono tutti ed è proprio questo il motivo x cui compare :fagiano:
pensa a quanti altri soldi si fa la konami per sponsorizzare la samsung. l'anno scorso c'era il marchio di vodafone....:ciapet:

loris92x
12-11-2008, 15:12
prima c'era la scritta PES 2009 al posto del marchio samsung.. e sui replay salvati con fraps era decisamente meno schifosa.. adesso è proprio orribile.. :(

BonamiX
12-11-2008, 15:24

Si è vero simili!!!...:D
Allora te la metto cosi' la faccenda visto che non hostano i server...:confused: se mi metto io a hostare dovrebbe andare tutto a gonfie vele se i pallini dei 2 giocatore sono almeno gialli!!!Giusto...:O ..ma non è cosi' invece perchè tutti abbiamo fatto partite dove giocando con player (pallino rosso) si giocava benino mentre altre volte con player (pallino giallo) si giocava male! Risultato un controsenso!!!!!!:muro:

n.b. Non vorrei che la qualita' della nostra linea debba fare il 70%del lavoro mentre il restante 30% lo dovesse fare la qualità del server...perchè allora se in quella giornata il server va malino possiamo avere anche il pallino verde :ciapet: che siamo fritti ugualmente!
Mi sembra succeda spesso proprio questo invece!!!:banned: ;)

BonamiX
12-11-2008, 15:27
prima c'era la scritta PES 2009 al posto del marchio samsung.. e sui replay salvati con fraps era decisamente meno schifosa.. adesso è proprio orribile.. :(

Infatti quella del marchio Samsung è stata proprio l' ennesima c...ta:ciapet:
Fanno proprio pena!!!!!!!!!:tapiro:

n.b.E se gli mandassimo veramente striscia la notizia raga.....:asd:

loris92x
12-11-2008, 15:31
:D quoto per inviare striscia alla konami

elpocholoco
12-11-2008, 15:54
:D quoto per inviare striscia alla konami

:confused: :confused: :confused: x quale motivo???:confused: :confused:

miciopazzo198x
12-11-2008, 15:56
:mbe:

Di cosa parlate? Ricordatevi che da PES2008 c'è la pubblicità aggiornabile online...

(cioè si aggiorna quando vogliono loro durante la connessione internet).

jimmywarsall
12-11-2008, 16:08
:confused: :confused: :confused: x quale motivo???:confused: :confused:

Firma leggermente irregolare :asd: :asd:

IWillKillBill
12-11-2008, 16:10
:mbe:

Di cosa parlate? Ricordatevi che da PES2008 c'è la pubblicità aggiornabile online...

(cioè si aggiorna quando vogliono loro durante la connessione internet).

E' anche vero che grazie alla pubblicità online il gioco lo paghi max 40€.
Ben venga la pubblicità online, per me ne possono mettere anche un altro po l'anno prossimo se pes 2010 lo faranno pagare 30€.
Inoltre se puntano anche agli introiti degli spot online, il servizio online dovrà migliorare sempre di piu perchè un miglio online significa piu utenti, che significano piu pubblicità, che significa piu introiti.
Dai vediamo il bicchiere mezzopieno e speriamo ;)

pippo-c-l
12-11-2008, 16:14
Oggi giornata spettacolare 3 partite con la patch 1.2 bellissime.
Senza lag, migliorata notevolmente la fase difensiva..

non merita queste polemiche ad ora la konami. Si può migliorare CERTO ma trovo che è stato migliorato NOTEVOLMENTEEEEE in confronto allo 08

De gustibus!

Cirosuper
12-11-2008, 16:17
avrei una domanda da porvi.. ma succede a qualcun altro che durante la partita nei contrasti il giocatore vada a casaccio dove vuole lui e io lo riesca a controllare solo dopo un secondo...??
Io ho sempre la lucina gialla a ... perchè ogni tanto va male..?? c'è qualche modo manuale per rendere il gioco un po' migliore..??'

Fedayn90
12-11-2008, 16:19
scusate ho messo la modalià rete ma non mi ha fatto giocare perkè devo installare la patch 1.20 , cosi lo installata ho messo di nuovo retema mi dice sempre la stesse cosa...:(

Cirosuper
12-11-2008, 16:21
Oggi giornata spettacolare 3 partite con la patch 1.2 bellissime.
Senza lag, migliorata notevolmente la fase difensiva..

non merita queste polemiche ad ora la konami. Si può migliorare CERTO ma trovo che è stato migliorato NOTEVOLMENTEEEEE in confronto allo 08

De gustibus!

come hai impostato la tua modalità rete... con che avversari hai giocato (nazionalità)..e... di che colore avevi il pallino..?? hai aperto anche le porte o hai fatto tutto in automatico..??

Joxer
12-11-2008, 16:25
No non è inutile perchè mi sono registrato...:D
Grazie...
ma non ho capito cosa aggiorna....i nomi sicuramente, ma le maglie e i loghi...?
E poi qesti cambiamenti valgono anche online..?

In quel topic ci sono due patch una per i nomi e un'altra per i loghi e valgono anche online.
In un altro topic c'è la GDB folder per la EPL e le nazionali.

alf9177
12-11-2008, 17:13
:confused:

Non ho capito qual'è il problema vero e proprio.... che dica 1.00.02 è normale...

scusa: 1.20 e 1.00.02 e' lo stesso? Io direi di no...
ho scaricato la patch 1.20, l'ho installata piu volte, anche dopo aver disinstallato il gioco e mi ritrovo la versione 1.00.02. Tutto normale?? :confused:

Fedayn90
12-11-2008, 17:20

Frank Rubens
12-11-2008, 17:22
ho scaricato la patch 1.20, l'ho installata piu volte, anche dopo aver disinstallato il gioco e mi ritrovo la versione 1.00.02. Tutto normale?? :confused:

Sì!! E' normale così... non stare a diventare scemo installando e reinstallando...:doh:

alf9177
12-11-2008, 17:31
ok....la prendo per buona...
ma e' fuori dalla logica, no? Quando mai se il file si chiama 120, corrisponde a versione 1.00.02?!?!??:mad:

Äl3x
12-11-2008, 17:32

e' normale . e' cosi a tutti :fagiano:

Fedayn90
12-11-2008, 17:45
scusate ho messo la modalià rete ma non mi ha fatto giocare perkè devo installare la patch 1.20 , cosi lo installata ho messo di nuovo rete ma mi dice sempre la stesse cosa...:(

a ragàà mi rispondete...

soundgardo
12-11-2008, 18:13
a ragàà mi rispondete...

Hai provato ad andare in "IMPOSTAZIONI DI SISTEMA" e vedere se c'è la voce "Download" dopo aver messo la 1.20?
Se non c'è, non si è installata bene, se c'è aggiorna e riprova ad andare on line.

Cicciopuppetto
12-11-2008, 18:14
a ragàà mi rispondete...

non basta installa re la patch! perchè dovrete anche andare nel menu del gioco, impostazione di sistema, download e scaricare!!!!!!!!!!!! durera qualche minuto dopo di che buondivertimento

miciopazzo198x
12-11-2008, 18:40

Edit: ti han già risposto :O

Lex`
12-11-2008, 18:46
rieccomi :D !!!

ho provato ad usare un porta diversa ma.. non è cambiato nulla. Anche disabilitando le connessione di rete nn utilizzate nn va. Forse mi sono perso una banalità sto "si è verificato un errore" me lo sogno pure di notte :D

Cirosuper
12-11-2008, 18:56
ma è normale che i giocatori a volte scompaiano o che li seleziono ma loro continuano sulla loro strada e poi facciano quello che voglio... marcare messi ed eto'o è impossibile.. c'è qualcosa che posso fare per migliorare tutto questo..??

The Doctor 77
12-11-2008, 19:03
ma è normale che i giocatori a volte scompaiano o che li seleziono ma loro continuano sulla loro strada e poi facciano quello che voglio... marcare messi ed eto'o è impossibile.. c'è qualcosa che posso fare per migliorare tutto questo..??

No

soundgardo
12-11-2008, 19:04
rieccomi :D !!!

ho provato ad usare un porta diversa ma.. non è cambiato nulla. Anche disabilitando le connessione di rete nn utilizzate nn va. Forse mi sono perso una banalità sto "si è verificato un errore" me lo sogno pure di notte :D

Occhio perchè poi ho scoperto che da me era addirittura la connessione creata dalla chiavetta Bluetooth a dare problemi, nemmeno le altre..

pippo-c-l
12-11-2008, 19:05
come hai impostato la tua modalità rete... con che avversari hai giocato (nazionalità)..e... di che colore avevi il pallino..?? hai aperto anche le porte o hai fatto tutto in automatico..??

Allora tutti italiani, entrambi pallini gialli. Porte autmatico..connessioni tutte disabilitate..

è sicuramente migliorabile però ho trovato notevolmente migliorata la fase difensiva in confronto a prima con la patch 1.0.2 ed in confronto all'obbrobrio squallido dell'online di pes08 non trovo paragoni :stordita:

Ripeto è un'opinione personale!!!

alf9177
12-11-2008, 19:05
raga, ho appena finito un'altra partita assurda...
qui non e' un problema di connessione, ma proprio di programmazione fatta con i piedi.
alla fine di ogni replay mi partono fermi immagine di vecchi replay, anche di partite precedenti, alternate a schermo nero/ stadio vuoto... roba assolutamente assurda. Non ci siamo proprio.
E tutto questo DOPO l'aggiornamento.. pero' sai, ora Mac Fuck indossa la maglia del Culerton invece che quella del Fanculester. :doh:

antocomo
12-11-2008, 19:10
Allora tutti italiani, entrambi pallini gialli. Porte autmatico..connessioni tutte disabilitate..

è sicuramente migliorabile però ho trovato notevolmente migliorata la fase difensiva in confronto a prima con la patch 1.0.2 ed in confronto all'obbrobrio squallido dell'online di pes08 non trovo paragoni :stordita:

Ripeto è un'opinione personale!!!

ma filtri, vynsinc, cambio refresh li hai impostati dalla scheda o no?

TheBigBos
12-11-2008, 19:33
Julio cesar è un fenomeno .. para tutto :sofico:

TheBigBos
12-11-2008, 19:33
No

A me quelli che controlla in auto la cpu fanno falli assurdi e vengono puntualmente buttati fuori purtroppo non si può fare nulla

Lex`
12-11-2008, 19:35
A titolo informativo ho risolto :D non so se vi interessa però ho fatto quello che nn volevo .. giusto per provare:

Ho disinstallato Cisco Vpn client e Juniper Networks.. che mi servivano per lavoro. e TATAN... Va... :D

Tnx per il supporto ^_^

alf9177
12-11-2008, 19:50
in che senso hai risolto? che problema avevi?

miciopazzo198x
12-11-2008, 19:51
Ma non è che il problema (per chi lo ha) è proprio quella pubblicità? :confused:

Deimos90
12-11-2008, 19:52
chi ha voglia di una partita 2vs2?

miciopazzo198x
12-11-2008, 20:01
Niente da fare. Uno schifo. :rolleyes:

Zenigata
12-11-2008, 20:10
Una domanda:
merita acquistare Pes 2009 per giocare online? La giocabilità online com'è rispetto a Pes 6?

Grazie

miciopazzo198x
12-11-2008, 20:12
A me andava tutto bene fino a lunedì. Poi è uscita la patch 1.20 e ora è ingiocabile :cry:

alby89
12-11-2008, 20:18
Una domanda:
merita acquistare Pes 2009 per giocare online? La giocabilità online com'è rispetto a Pes 6?

Grazie
a confronto pes 6 era la perfezione assoluta

ghimmy
12-11-2008, 20:23

Eh si :stordita:

||Sonny||
12-11-2008, 20:51
Ragazzi io ho il gioco originale ma quando vado per connettermi se metto game e pass ID nonostante abbia già aggiornato il gioco pes mi dice sempre che devo aggiornarlo all ultima versione e mi apre il browser per scaricare l'aggiornamento.E' già capitato a qualcun altro? Si risolve? graazie

miciopazzo198x
12-11-2008, 21:20
Ragazzi io ho il gioco originale ma quando vado per connettermi se metto game e pass ID nonostante abbia già aggiornato il gioco pes mi dice sempre che devo aggiornarlo all ultima versione e mi apre il browser per scaricare l'aggiornamento.E' già capitato a qualcun altro? Si risolve? graazie

Stai avviando il gioco col dvd? :confused:

alf9177
12-11-2008, 21:24
http://wii.qj.net/Shingo-Takatsuka-Online-is-top-priority-for-PES-2009/pg/49/aid/124818

:doh: :cry:

e non si riferisce solo al Wii..

Zenigata
12-11-2008, 21:29

Allora non mi consigliate di acquistarlo se voglio giocare online?

Cirosuper
12-11-2008, 21:41
giocare contro uno che usa il barca.. perdere 5-2 perchè boh.. i miei omini quando difendevo contro messi e eto'o andavano dritti e nn curvavano.. (tutto questo con connessione sempre gialla) e alla fine.. si mette pure a deridermi.... bah..

||Sonny||
12-11-2008, 21:58
Stai avviando il gioco col dvd? :confused:

Ovviamente!! :(

juninho85
12-11-2008, 22:29
come faccio a fare la rivincita subito dopo la fine di una partita in rete?
come faccio a vedere come son messo nel ranking?
ma sopratutto...anche a voi la combinazione passaggio rasoterra+tiro fa un tackle da macellai?:D

miciopazzo198x
12-11-2008, 22:37
Ovviamente!! :(

Hai aggiornato facendo il download dal gioco?

antocomo
12-11-2008, 23:06
http://wii.qj.net/Shingo-Takatsuka-Online-is-top-priority-for-PES-2009/pg/49/aid/124818

:doh: :cry:

e non si riferisce solo al Wii..

se ho capito bene seabass sta lavorando per migliorare l'online? :D

antocomo
12-11-2008, 23:08
che pena peggiorato in tutti i sensi, non mi funge neanche l'offside :doh:

ma solo a me non funziona il fuorigioco?

o lo vendo o abbandono l'online :(

G3rr4rd
12-11-2008, 23:15
è vero purtroppo ora l online di pes 2009 è propio brutto e pieno di bug...è 1 mese che è uscito quindi le speranze di migliorie ci possono essere, magari stanno lavorando per una nuova patch a quanto pare la 1.20 ha dato solo problemi rendendo pes ingiocabile

Fedayn90
12-11-2008, 23:19
bhè ragazzi ...io ho fatto l'aggiornamento + facile di cosi non si può devi fare solo agggiorna , ma il fatto è ke in impostazioni di sistema non mi appare la voce download e quindi non posso giocare online...:(

miciopazzo198x
12-11-2008, 23:23
Edit!

Fedayn90
12-11-2008, 23:26
bhè ragazzi ...io ho fatto l'aggiornamento + facile di cosi non si può devi fare solo agggiorna , ma il fatto è ke in impostazioni di sistema non mi appare la voce download e quindi non posso giocare online...:(

ps...però io gioco senza dvd , quindi che procedimento debbo fare?

alf9177
12-11-2008, 23:46
se ho capito bene seabass sta lavorando per migliorare l'online? :D

No: poco prima dell'uscita di pes 2009 aveva detto che la priorita' sul 2009 sarebbe stata l'online, vista la cattiva fama di pes 2008...
Alla faccia della priorita'.. pensa se non lo fosse stata......

brontosauro
13-11-2008, 08:20
scusate ma come faccio a chattare almeno per rispondere ai saluti
:mc: :mc: :ciapet: grazie

juninho85
13-11-2008, 08:22
ma sopratutto...anche a voi la combinazione passaggio rasoterra+tiro fa un tackle da macellai?:D

nel caso fosse trasparente....inoltre è possibile fare una chat vocale con lo sfidante?

ghimmy
13-11-2008, 09:07
scusate ma come faccio a chattare almeno per rispondere ai saluti
:mc: :mc: :ciapet: grazie

Devi premere R3, configuralo dal setting, cmq nel gamepad stile ps2 devi premere l'analogico destro.

ronaldovieri
13-11-2008, 09:20

la rivincita la puoi fare solo se fai un partita amichevole e non una partita di classifica

per il ranking vai su profilo

in fase difensiva il passaggio e il tiro sono per attivare il pressing:O

ronaldovieri
13-11-2008, 09:21
nel caso fosse trasparente....inoltre è possibile fare una chat vocale con lo sfidante?

per la chat vocale la devi attivare dal setting.exe:O

juninho85
13-11-2008, 09:21
la rivincita la puoi fare solo se fai un partita amichevole e non una partita di classifica

per il ranking vai su profilo

in fase difensiva il passaggio e il tiro sono per attivare il pressing:O

ok ma da dove posso selezionarlo?sia facendo amichevole,sia classifica,non trovo questa opzione :wtf:
intendevo passaggio e tiro premuti contemporaneamente,non in sequenza ;)

ronaldovieri
13-11-2008, 09:34
ok ma da dove posso selezionarlo?sia facendo amichevole,sia classifica,non trovo questa opzione :wtf:
intendevo passaggio e tiro premuti contemporaneamente,non in sequenza ;)

alla fine della partita dovrebbe apparire nel menu riprova con gli stessi settaggi

ah capito io li premo di solito per intercettare la palla quando l'avversario sta per tirare in porta e a quel punto il giocatore fa la scivolata con il piede alzato ma è per prendere la palla non l'avversario :asd:

juninho85
13-11-2008, 09:37
alla fine della partita dovrebbe apparire nel menu riprova con gli stessi settaggi
io ho soltanto"momenti salienti,marcatori,ritorna alla lobby e un altro che ora non ricordo":mbe:

ronaldovieri
13-11-2008, 09:47
io ho soltanto"momenti salienti,marcatori,ritorna alla lobby e un altro che ora non ricordo":mbe:

allora il gobbo di miciopazzo ha detto una boiata :asd:
l'avevo sentita da lui sta cosa :asd:

juninho85
13-11-2008, 09:48
i soliti disonesti rubentini :nono:

brontosauro
13-11-2008, 10:00
Devi premere R3, configuralo dal setting, cmq nel gamepad stile ps2 devi premere l'analogico destro.

Grazie :D :D :D

Fedayn90
13-11-2008, 10:02
bhè ragazzi ...io ho fatto l'aggiornamento + facile di cosi non si può devi fare solo agggiorna , ma il fatto è ke in impostazioni di sistema non mi appare la voce download e quindi non posso giocare online...

ps...però io gioco senza dvd , quindi che procedimento debbo fare?

upup:rolleyes:

ameppe
13-11-2008, 10:52

Se si fa un'amichevole 1vs1 o 2vs2 alla fine della partita ci sono le opzioni:GIOCA UN'ALTRA PARTITA e RIPROVA CON GLI STESSI SETTAGGI (non so se è la stessa cosa se si fa partita rapida, perchè non ne ho mai fatte)

juninho85
13-11-2008, 10:53
Se si fa un'amichevole 1vs1 o 2vs2 alla fine della partita ci sono le opzioni:GIOCA UN'ALTRA PARTITA e RIPROVA CON GLI STESSI SETTAGGI (non so se è la stessa cosa se si fa partita rapida, perchè non ne ho mai fatte)

...sempre assieme alle opzioni da me citate?oh non so che dirvi,da me nemmeno l'ombra...:stordita:
aspè...io seleziono sempre partita rapida,1vs1

elpocholoco
13-11-2008, 10:56
...sempre assieme alle opzioni da me citate?oh non so che dirvi,da me nemmeno l'ombra...:stordita:
aspè...io seleziono sempre partita rapida,1vs1

ecco xè.:doh:

juninho85
13-11-2008, 10:57
ecco xè.:doh:

scusa,ma oltre a partita rapida e stanza rapida,che altro si può selezionare per farsi una partita?:D

elpocholoco
13-11-2008, 11:16
scusa,ma oltre a partita rapida e stanza rapida,che altro si può selezionare per farsi una partita?:D

:doh: :doh: :doh:
ma hai il menu' tarocco???:asd: :asd:
guarda bene che puoi selezionare "cerca stanza" e "crea stanza"...:rolleyes:

juninho85
13-11-2008, 11:17
:doh: :doh: :doh:
ma hai il menu' tarocco???:asd: :asd:
guarda bene che puoi selezionare "cerca stanza" e "crea stanza"...:rolleyes:

ho capito,ma devo per forza essere in una stanza per poter fare una rivincita?

elpocholoco
13-11-2008, 11:17
cmq ragazzi, :fagiano:
siccome alla maggior parte della gente il gioco nn da particolari problemi :mad: non accetto di avere problemi online (come succede ad altri presenti del forum :mad: ) ed in partiicolare il ritardo sui comandi :mad:
quindi in questi giorni le ho provate tutte e forse :read: forse:read: ho risolto :rolleyes:
prima sul notebook non avevo nessun problema di ritardo ai comandi: montava scheda ATI x1600 e utilizzando l'Ati Tray Tools ho impostato il profilo "Max Speed" rinunciando naturalmente alla grafica. Risultato era che il gioco graficamente faceva caxxre ma almeno online era giocabile.
Anzi andava benissimo!!:read:
Tanto è vero che alcuni miei amici con scheda ATI giocano benissimo con il profilo impostato su Ati Tray Tools.
Ora col pc nuovo (torre con E8400 da 3 Ghz x2, 2 Giga di Ram, Asus PkPro, 8800 Gt Nvidia:read: ) offline naturalmente ha una grafica paura e nn mi da nessun problema. Online anche se ho impostato dal Control Panel dell'Nvidia tutti valori per avere max performance (e quindi rinunciando alla grafica) avevo ancora sti caxxo di ritardi ai comandi
:read: Fino a ieri sera, quando mi sono accorto che avendo installato RivaTuner, c'è un altro tool che si chiama D3d Override che praticamente sovrascriveva le impostazioni della scheda video. Infatti erano flaggati tutti i vsync e tutti i triple buffer del mondo. Quindi tolta la spunta a tutti ho provato a fare un paio di partite online e il gioco è finalmente giocabile!!!!
Ora restano sicuramente i problemi dovuti alla connessione mia o dell'avversario, ma il ritardo suii comandi non c'è piu'. E spero non sia una cosa momentanea xè altrimenti prendo il gioco e lo brucio!! :grrr: :mad: :asd:

ronaldovieri
13-11-2008, 11:41
ho capito,ma devo per forza essere in una stanza per poter fare una rivincita?

eh beh questo era sottinteso
:D

juninho85
13-11-2008, 11:43
eh beh questo era sottinteso
:D

sia chiaro che in stanza con te stasera non voglio entrarci!:asd:

Deimos90
13-11-2008, 12:46
ieri sera ho giocato un 2vs2 e il giocatore in squadra con me riusciva ad utilizzare la chat in campo con la scritta "passaggio!" sopra il giocatore che aveva selezionato, come si fa?

elpocholoco
13-11-2008, 12:51
ieri sera ho giocato un 2vs2 e il giocatore in squadra con me riusciva ad utilizzare la chat in campo con la scritta "passaggio!" sopra il giocatore che aveva selezionato, come si fa?

R2+R2+R2+R2+R2+R2+R2+R2+R2 :D

arcofreccia
13-11-2008, 13:15
avete presente quando state facendo la formazione prima della partita? io in quel momento stavo anche chattando però mi rimaneva la chat e non vedevo bene i giocatori da schierare, come la posso togliere?

VIXXX
13-11-2008, 13:22
TORNIAMO IN MASSA ALL ONLINE DI PES6

zelig22
13-11-2008, 13:29
per la chat vocale la devi attivare dal setting.exe:O

e come si fa?:stordita:

pgorgo
13-11-2008, 13:34

concordo

arcofreccia
13-11-2008, 13:44

a me questo online mi fa funziona alla grande.

Fedayn90
13-11-2008, 13:52
bhè ragazzi ...io ho fatto l'aggiornamento + facile di cosi non si può devi fare solo agggiorna , ma il fatto è ke in impostazioni di sistema non mi appare la voce download e quindi non posso giocare online...

upup:rolleyes:

UPPPPPP ma non mi vedete?lol

IWillKillBill
13-11-2008, 13:56

Anche a me con tutta la grafica a palla, vsync e triple buffer attivi.

arcofreccia
13-11-2008, 13:57

cos'è il triple buffer?

IWillKillBill
13-11-2008, 13:59
cos'è il triple buffer?

E' un setting del driver video per usare il vsync ma senza che questo comporti un crollo del framerate

arcofreccia
13-11-2008, 14:01
E' un setting del driver video per usare il vsync ma senza che questo comporti un crollo del framerate

io ho una scheda video ati e lo posso impostare? ho solo un problema, non mi apre più catalyst control center:muro:

IWillKillBill
13-11-2008, 14:12
io ho una scheda video ati e lo posso impostare? ho solo un problema, non mi apre più catalyst control center:muro:

Puoi gestire il tutto con l'utility accessoria di RivaTuner che si chiama d3doverride

|BjT|
13-11-2008, 14:34

Anche io grazie a Joxer :sofico: :sofico: :sofico:

:hic: :friend: :gluglu:

alf9177
13-11-2008, 14:55

Concordo anch'io

alf9177
13-11-2008, 14:57

e tu sta zitto! :Perfido:

arcofreccia
13-11-2008, 14:59
Puoi gestire il tutto con l'utility accessoria di RivaTuner che si chiama d3doverride

ah ok grazie. ma da dove lo scarico il programma?

juninho85
13-11-2008, 15:17
a quando un bel torneo online?:)

arcofreccia
13-11-2008, 15:20
a quando un bel torneo online?:)

eh si..un bel torneo hwup a pes 09 ci sta tutto:)

IWillKillBill
13-11-2008, 15:29
ah ok grazie. ma da dove lo scarico il programma?

Basta googolare no? :Prrr:
Cmq cè anche nella sezione download di Hardware Upgrade
Inoltre quando si tratta di schede grafiche come sito di riferimento per driver (ufficiale e moddati) e tool vari cè Guru3D ;)

arcofreccia
13-11-2008, 15:33
Basta googolare no? :Prrr:
Cmq cè anche nella sezione download di Hardware Upgrade
Inoltre quando si tratta di schede grafiche come sito di riferimento per driver (ufficiale e moddati) e tool vari cè Guru3D ;)

ok grazie.

nella sezione download ho trovato riva tuner 2.11 e rivatuner 2.03 sono questi?

IWillKillBill
13-11-2008, 15:35
ok grazie.

nella sezione download ho trovato riva tuner 2.11 e rivatuner 2.03 sono questi?

Esatto vai di 2.11 e poi l'utility d3doverride la trovi nel menu start->riva tuner

arcofreccia
13-11-2008, 15:38
Esatto vai di 2.11 e poi l'utility d3doverride la trovi nel menu start->riva tuner

ok grazie installato.

ora sto davanti al programma, non è che potresti dirmi più o meno come funziona? non saprei da dove iniziare:)

IWillKillBill
13-11-2008, 15:58
ok grazie installato.

ora sto davanti al programma, non è che potresti dirmi più o meno come funziona? non saprei da dove iniziare:)

1. Fai addprofile scegliendo come associazione pes2009.exe
2. Selezioni il profilo pes2009.exe
3. Spunti tutte le opzioni tranne quelle riferite al DirectDraw
4. Se vuoi puoi spuntare anche quella per avviare d3doverride all'avvio di windows.
Cmq prima di giocare a pes ricorda che d3doverride deve essere in funzione.
5. Ora nel setting di pes togli la spunta sul vsync, tanto al vsync e buffer triplo ci penserà d3doverride.

Io con questi settaggi, risoluzione 1680x1050, porte udp aperte da 5730 a 5739, gioco molto bene online.
Spero di essere stato utile a te e a chiunque puo aver incontrato problemi e vuole provare se in questo modo si risolvono.

arcofreccia
13-11-2008, 16:05
1. Fai addprofile scegliendo come associazione pes2009.exe
2. Selezioni il profilo pes2009.exe
3. Spunti tutte le opzioni tranne quelle riferite al DirectDraw
4. Se vuoi puoi spuntare anche quella per avviare d3doverride all'avvio di windows.
Cmq prima di giocare a pes ricorda che d3doverride deve essere in funzione.
5. Ora nel setting di pes togli la spunta sul vsync, tanto al vsync e buffer triplo ci penserà d3doverride.

Io con questi settaggi, risoluzione 1680x1050, porte udp aperte da 5730 a 5739, gioco molto bene online.
Spero di essere stato utile a te e a chiunque puo aver incontrato problemi e vuole provare se in questo modo si risolvono.

Grazie mille.:)

Una volta impostate tutte queste cose chiudo semplicemente il programma? O si deve salvare? Perchè non trovo dove cliccare per confermare.

Quindi prima di giocare a pes devo avere in basso a destra il simboletto di una ventola verde giusto?

Una cosa, io la risoluzione 1680x1050 non ce l'ho nel setting. Come porta online ho la 5739

IWillKillBill
13-11-2008, 16:19
1. Una volta impostate tutte queste cose chiudo semplicemente il programma? O si deve salvare? Perchè non trovo dove cliccare per confermare.

2. Quindi prima di giocare a pes devo avere in basso a destra il simboletto di una ventola verde giusto?

3. Una cosa, io la risoluzione 1680x1050 non ce l'ho nel setting. Come porta online ho la 5739

1. Basta che lo chiudi
2. Esatto
3. Mi sembra di ricordare che tu giochi su un portatile con risoluzione massima 1200x800 no? Se è così è normale che non ci sia. Altrimenti (come è stato nel mio caso) devi usare il setting.exe modificato che puoi scaricare dai link nella prima pagina del thread ufficiale di pes2009

arcofreccia
13-11-2008, 16:25
1. Basta che lo chiudi
2. Esatto
3. Mi sembra di ricordare che tu giochi su un portatile con risoluzione massima 1200x800 no? Se è così è normale che non ci sia. Altrimenti (come è stato nel mio caso) devi usare il setting.exe modificato che puoi scaricare dai link nella prima pagina del thread ufficiale di pes2009

Io gioco con una risoluzione di 720x480 anche perchè mi ne da solo due da poter scegliere può andar bene ugualmente?

antocomo
13-11-2008, 16:31
risolto

ho disattivato tutto dal v-sync della scheda, triple buffering, filtri, lasciando il refresh a 60hz e solo il salto di fotogramma

ebbene sembra di giocare offline :eek:

IWillKillBill
13-11-2008, 16:34
Io gioco con una risoluzione di 720x480 anche perchè mi ne da solo due da poter scegliere può andar bene ugualmente?

Se sei soddisfatto tu, va bene. Resta il fatto che è una ris molto bassa, insomma graficamente non penso tu sia contento oppure si?

IWillKillBill
13-11-2008, 16:36
risolto

ho disattivato tutto dal v-sync della scheda, triple buffering, filtri, lasciando il refresh a 60hz e solo il salto di fotogramma

Bè se non hai tearing è l'ideale.
Ma se hai la scheda video che ti frulla a 120-150 fps e giochi con un lc 22" a 60hz, senza vsync il tearing è inevitabile e molto fastidioso, quindi vsync e buffer triplo sono indispensabili.

alf9177
13-11-2008, 16:59
risolto

Hai nvidia o ati?
Io ho disattivato tutto dal menu della scheda video, forzando i settaggi da scheda video... sembrava di giocare a sensible soccer 2006 e con tutti i lags come prima. Tra tutte le cose che hai fatto ce ne deve essere una giusta.
Cmq, come hai settato nei settings di gioco? (utilizza il salto fotogramma, in attesa di vsync, disabilita il video? qualita'? risoluzione? in finestra, tutto schermo?)

MATTEW1
13-11-2008, 17:42
risolto

che filtri hai disabilitato?

lukesh
13-11-2008, 18:00
io a sto gioco online nn ci devo + giocare, ogni giorno me lo riprometto e ogni volta ci casco, nn mi posso fare il fegato tanto per colpe nn mie.
un gioco che peggiora con la patch, ora anche quando tutti e due siamo verdi e poi gialli durante la partita ci sono dei microscatti, dei TA-TA assurdi, contrasti ridicoli, giocatori che hanno la reattività di bradipi e ritardi dei comandi, un'inerzia frustrante. Almeno prima si poteva giocare bene, si percepiva la fluidità quando la connessione era buona, venivano fuori pure delle belle partite.

mi chiedo come sia possibile sto schifo nel 2009.

Deimos90
13-11-2008, 18:07
chi ha voglia e tempo di organizzare un bel torneo?

elpocholoco
13-11-2008, 18:08
risolto

esatto come ce l'ho io adesso
ce l'avevo anche prima ma il 3doverride mi sovrascriveva le impostazioni mettendo il vsinc e il triple buffer.
cmq io ho una gt 8800 e con lo schermo a 60 hz non ho tearing. anche xè se il monitor è settato a 60 hz la scheda + 60 fps nn fa :cool:

MATTEW1
13-11-2008, 18:12
ragazzi io che ho un full hd 40 pollici come lo setto?inoltre ho frugrato troppo le impostazioni della scheda viedeo su pes..mi potete dare un immagine con tutte le impostazioni esatte..tipo filtro antialiasing anisotropico come vanno messi

miciopazzo198x
13-11-2008, 18:14
chi ha voglia e tempo di organizzare un bel torneo?

Coppa Lag :cool:

Cicciopuppetto
13-11-2008, 18:39
è necessario che qualcuno di noi faccia un riassunto di tutte le questioni sulla scheda video perchè si comincia a fare troppo casino nel forum.
io ad esempioconfermo che giocando con una nvidia 5200 geforce con driver aggiornati, occorre lasciare i parametri della scheda video come da default. risoluzione del monitor a 60 e prestazioni elevate( se metti di qualità, l'on line è peggiore).
inoltre confermo che con la nuova patch l'online è di gran lunga migliore di prima, quindi penso che tutti quelli che prima nn si lamentavano e ora si, vuol dire che devono ripristinare i valori iniziali della scheda video. Tentar non nuoce..... Ciao

antocomo
13-11-2008, 18:40
Hai nvidia o ati?
Io ho disattivato tutto dal menu della scheda video, forzando i settaggi da scheda video... sembrava di giocare a sensible soccer 2006 e con tutti i lags come prima. Tra tutte le cose che hai fatto ce ne deve essere una giusta.
Cmq, come hai settato nei settings di gioco? (utilizza il salto fotogramma, in attesa di vsync, disabilita il video? qualita'? risoluzione? in finestra, tutto schermo?)

Ati radeon 3650 hd ram 512 monitor asus 22' gioco a 1680 x 1050 sia dalla scheda che dal setting del gioco dettagli alti col solo salto fortogramma attivato, qualita massima

ho disattivato tutto a parte l'antiliasing temporale che mi serve per non
vedere la riga in mezzo allo schermo

arcofreccia
13-11-2008, 18:43
Se sei soddisfatto tu, va bene. Resta il fatto che è una ris molto bassa, insomma graficamente non penso tu sia contento oppure si?

infatti io vorrei giocare ad una risoluzione più alta. però in setting mi da solo due risoluzioni, come potrei fare a giocare con una risoluzione più alta?

ghimmy
13-11-2008, 18:58
Coppa Lag :cool:

:doh: :D

arcofreccia
13-11-2008, 19:04
facendo quelle modifiche con d3doverride il gioco non mi partiva. disattivando d3doverride il gioco parte:mbe: :mbe:

Frank Rubens
13-11-2008, 19:10

E pure i filtri AA e AF!!

Joxer
13-11-2008, 20:04
facendo quelle modifiche con d3doverride il gioco non mi partiva. disattivando d3doverride il gioco parte:mbe: :mbe:

Come ho detto tempo fa il d3dovverider funziona solo con l'exe curato e non con quello originale per motivi del tutto ignoti.

Frank Rubens
13-11-2008, 21:46
Come ho detto tempo fa il d3dovverider funziona solo con l'exe curato e non con quello originale per motivi del tutto ignoti.

Probabilmente fa a pugni con SECUROM :confused:

arcofreccia
13-11-2008, 22:34

ah ok. allora lo disattivo d3doverride

IWillKillBill
13-11-2008, 23:09

A me funziona perfettamente con l'exe originale 1.2

|BjT|
13-11-2008, 23:18

Idem x me.
Ma stasera impossibile giocare o mi sbaglio? :muro:

arcofreccia
13-11-2008, 23:20

e allora non saprei dirti..

vabbè l'ho disattivato gioco senza d3doverride come prima

juninho85
13-11-2008, 23:20
Idem x me.
Ma stasera impossibile giocare o mi sbaglio? :muro:

non sbagli....si è verificato più volte il teletrasporto :D

|BjT|
13-11-2008, 23:58
eheheh prendiamocela a ridere...stasera avranno usato i 386 come server...SICURO!! :O

IWillKillBill
14-11-2008, 01:16
eheheh prendiamocela a ridere...stasera avranno usato i 386 come server...SICURO!! :O

Io ho finito ora di giocare ... se avversario aveva pallino giallo tutto ok.
Naturalmente con i pallini rossi lag a go go, ma sono quelli che hanno una connessione di cacca.
Secondo me parecchia gente gioca mentre scarica col mulo o col torrente.
A me andava dal verde al giallo.

I server non sono responsabili del lag inquanto si gioca p2p. Sarebbe utile che chi ha pallino rosso non potesse creare una stanza, dato che hostare la partita richiede una buana connessione.

Joxer
14-11-2008, 08:00
e allora non saprei dirti..

vabbè l'ho disattivato gioco senza d3doverride come prima

Invece di disattivare quello disattiva l'exe originale e sostituiscilo con quello curato. Ti assicuro che è quello al 100% anche io ho lo stesso problema.

arcofreccia
14-11-2008, 08:33
Invece di disattivare quello disattiva l'exe originale e sostituiscilo con quello curato. Ti assicuro che è quello al 100% anche io ho lo stesso problema.

e quello curato lo trovo in prima pagina?

juninho85
14-11-2008, 08:38

sicuramente guarda :asd:

elpocholoco
14-11-2008, 09:13
cmq l'online nn è ip to ip xè ieri sera laggava a tutti!!! :confused: :confused:

cerbert
14-11-2008, 09:19
UPPPPPP ma non mi vedete?lol

"Prendi il DVD originale, che devi avere, inseriscilo nel PC e gioca con quello."
Questa è l'unica risposta che potrai avere in quanto, per regolamento, non si danno aiuti per crack no-DVD.

Joxer
14-11-2008, 10:11

La cura non si può dire dove trovarla su questo forum pur essendo legale al 100% per chi ha il gioco originale anzi sono le protezioni ad essere illegali perchè infrangono il diritto del consumatore a fare una copia di back-up.

juninho85
14-11-2008, 10:13
La cura non si può dire dove trovarla su questo forum pur essendo legale al 100% per chi ha il gioco originale anzi sono le protezioni ad essere illegali perchè infrangono il diritto del consumatore a fare una copia di back-up.

questa interpretazione mi mancava:stordita:

|BjT|
14-11-2008, 10:17
Cmq resta il fatto che i primi giorni si giocava una meraviglia... e proprio per questo motivo penso che i server un qualcosina devono influenzare pur essendo p2p....

Joxer
14-11-2008, 11:12
questa interpretazione mi mancava:stordita:

Non è una interpretazione ma la realtà dei fatti. Il consumatore ha diritto ad effettuare una copia di back-up ma i produttori ledono questo diritto con le protezioni.

juninho85
14-11-2008, 11:13
Non è una interpretazione ma la realtà dei fatti. Il consumatore ha diritto ad effettuare una copia di back-up ma i produttori ledono questo diritto con le protezioni.

non mi pare che mai nessuna casa produttrice sia stata condannata per questo,no?:D

miciopazzo198x
14-11-2008, 11:19
cmq l'online nn è ip to ip xè ieri sera laggava a tutti!!! :confused: :confused:

Che sia ip\ip non si discute. Il problema non so dove sia... forse nella pubblicità? E' l'unica cosa che si intromette tra i due giocatori :confused:

IWillKillBill
14-11-2008, 11:20
non mi pare che mai nessuna casa produttrice sia stata condannata per questo,no?:D

Non ancora, ma è in corso una serie di action-class contro EA per la secuRom di Spore. Vederemo come andrà a finire.

IWillKillBill
14-11-2008, 11:21
Che sia ip\ip non si discute. Il problema non so dove sia... forse nella pubblicità? E' l'unica cosa che si intromette tra i due giocatori :confused:

Il problrma spesso sta nel non perfetto funzionamento della connessione di uno dei due giocatori.

juninho85
14-11-2008, 11:22
Non ancora, ma è in corso una serie di action-class contro EA per la secuRom di Spore. Vederemo come andrà a finire.

non la sapevo....ben venga!

Joxer
14-11-2008, 11:40
Il problrma spesso sta nel non perfetto funzionamento della connessione di uno dei due giocatori.

Il problema sta nella Konami. Si gioca a counter-strike con la sempre sotto i 100ms non vedo perchè in un gioco di calcio non sia possibile dove si è solo in 2.

miciopazzo198x
14-11-2008, 11:43
Dalla patch 1.10 alla 1.20 è cambiato poco per l'online:

1. La pubblicità
2. L'opzione per condividere i replay online della modalità MITO

Quindi il fattore principale del problema va scelto tra: server "affaticato" dal caricamento dei replay oppure un problema nel caricamento della pubblicità durante la partita.

La pubblicità è l'unica cosa che nel ip\ip va a "infilarsi" tra le connessioni dei due giocatori.

Inoltre a me succede sempre la stessa cosa: pallino, dell'avversario, giallo in stanza, rosso alla schermata dopo, lampeggiante durante la partita. Sembra come che dopo il primo contatto succeda qualcosa... per me è colpa della pubblicità :help:

IWillKillBill
14-11-2008, 11:45
Il problema sta nella Konami. Si gioca a counter-strike con la sempre sotto i 100ms non vedo perchè in un gioco di calcio non sia possibile dove si è solo in 2.

Si è in 2, ma bisogna trasmettere informazioni su 24 oggetti in movimento, che interagiscono e purtroppo anche il minimo problema fa deteriorare la qualità della partita.
Speriamo che riescano rapidamente ad affinare il protocollo di comunicazione.

miciopazzo198x
14-11-2008, 11:45

Questa teoria avrebbe senso se il problema ci fosse dall'uscita del gioco. Invece, per molti, il problema è nato dopo l'installazione della patch 1.20.

arcofreccia
14-11-2008, 11:46
boh io ho giocato proprio ora una partita online e tutto sto lag non l'ho visto..

IWillKillBill
14-11-2008, 11:47
boh io ho giocato proprio ora una partita online e tutto sto lag non l'ho visto..

Anche io con gioco 1.0 1.1 oppure 1.2 non ho notato differenze.
Se l'avversario ha una connessione decente non ho problemi.

juninho85
14-11-2008, 11:50
Anche io con gioco 1.0 1.1 oppure 1.2 non ho notato differenze.
Se l'avversario ha una connessione decente non ho problemi.

io avendo bollino verde ne ho notato con avversari avendolo che lo hanno giallo
se magari stasera sei online vediamo come funge con due connessioni buone :)

elpocholoco
14-11-2008, 11:55
ma tu x pubblicità intendi il logo della Samxxxng che compare durante i replay? Non penso possa creare lag un semplice logo,,,:confused:
se invece ti riferisci ai classici wallboard lungo il campo di gioco allora si.
Ma credo si trovi in giro una patch nofans che permette di giocare senza il pubblico e senza i cartelli pubblicitari. la usavo nel 2008 e migliorava sensibilmente il gioco online. Anche se senza il pubblico sembra di giocare allenamenti a porte chiuse :asd:
nn so se qualcuno ha già creato la stessa patch per il 2009.
Sta di fatto che se si usano kitserver per vedere anche il laccetto e il logo della mike.... allora non lamentatevi dell'eccessivo lag durante l'online...:read:

lukesh
14-11-2008, 14:48
gente qualcuno mi aiuta a capire quale può essere il problema?
dopo aver messo la 1.2 oltre alla mancanza di fluidità, disciamo pure che il gioco scatta, durante le partite con buone connessioni, l'ho notata pure durante la scelta delle squadre, quando scorri i menù

MATTEW1
14-11-2008, 15:32
ragazzi io che ho un full hd 40 pollici come lo setto?inoltre ho frugrato troppo le impostazioni della scheda viedeo su pes..mi potete dare un immagine con tutte le impostazioni esatte..tipo filtro antialiasing anisotropico come vanno messi

up

Joxer
14-11-2008, 15:35
Si è in 2, ma bisogna trasmettere informazioni su 24 oggetti in movimento, che interagiscono e purtroppo anche il minimo problema fa deteriorare la qualità della partita.
Speriamo che riescano rapidamente ad affinare il protocollo di comunicazione.

Ancora con queste teorie fantasiose per difendere l'operato della Konami? Anche su Fifa ci sono 24 oggetti in movimenti eppure la lag non esiste da anni. Inoltre non conta il numero di oggetti bensi i dati da trasmettere che saranno molti di più in uno sparatutto con altro che 24 oggetti in movimento.

IWillKillBill
14-11-2008, 15:41
Ancora con queste teorie fantasiose per difendere l'operato della Konami? Anche su Fifa ci sono 24 oggetti in movimenti eppure la lag non esiste da anni. Inoltre non conta il numero di oggetti bensi i dati da trasmettere che saranno molti di più in uno sparatutto con altro che 24 oggetti in movimento.

Io non voglio difendere konami. Sto solo facendo un ragionamento da tecnico, inquanto mi occupo professionalmente di reti, elaborazione distribuita, web application ecc, e conosco le problematiche relative alla realizzazione di un protocollo di comunicazione efficiente ed efficace per applicazioni propietarie che lavorano distribuite.
Mi sono messo per curiosità a vedere la quantità e mole di pacchetti scambiati da pes2009 in una partita 1vs1 online e quelli scambiati in cod4 con 12 giocatori nella stessa partita. Pes2009 scambia piu del doppio come volume (mb) di pacchetti.
Insomma giocare online pes2009 è bello pesante, piu pesante di cod4.

miciopazzo198x
14-11-2008, 15:49

Veramente ho letto che anche FIFA qualche problema ce l'ha... :mbe:

gglux
14-11-2008, 16:06
Qualcuno si, ma leggendo i pareri, mi pare che l'online di fifa sia un pelo meglio, io ancora seguo questa discussione per decidermi nell'acquisto di pes oppure no, ma boh leggo più pareri negativi che positivi, mi sa che aspetterò ancora!!

Joxer
14-11-2008, 16:24
Io non voglio difendere konami. Sto solo facendo un ragionamento da tecnico, inquanto mi occupo professionalmente di reti, elaborazione distribuita, web application ecc, e conosco le problematiche relative alla realizzazione di un protocollo di comunicazione efficiente ed efficace per applicazioni propietarie che lavorano distribuite.
Mi sono messo per curiosità a vedere la quantità e mole di pacchetti scambiati da pes2009 in una partita 1vs1 online e quelli scambiati in cod4 con 12 giocatori nella stessa partita. Pes2009 scambia piu del doppio come volume (mb) di pacchetti.
Insomma giocare online pes2009 è bello pesante, piu pesante di cod4.

Appunto PES è male ottimizzato perchè Cod4 è un gioco di gran lunga più complesso con mappe grandi sparatorie e tante persone con cui si interagisce.

miciopazzo198x
14-11-2008, 16:29
Qualcuno si, ma leggendo i pareri, mi pare che l'online di fifa sia un pelo meglio, io ancora seguo questa discussione per decidermi nell'acquisto di pes oppure no, ma boh leggo più pareri negativi che positivi, mi sa che aspetterò ancora!!

Putroppo, come vedi, se sei fortunato ti va bene... altrimenti no :D

Che poi a me (ieri e oggi) non va proprio male ma non è nemmeno fluido come prima :mc:

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH :mc:

IWillKillBill
14-11-2008, 16:32
Appunto PES è male ottimizzato perchè Cod4 è un gioco di gran lunga più complesso con mappe grandi sparatorie e tante persone con cui si interagisce.

Occorrerebbe conoscere entrambi i protocolli e gli algoritmi di gioco per poter giudicare se uno è piu o meno complesso da un punto di vista di informazioni da gestire rispetto all'altro. Ma dato che sono informazioni propietarie come anche il codice stesso dei due giochi, l'unica osservazione che si puo fare è sulla quantità di dati scambiati. Purtroppo non ho fifa09 altrimenti avrei fatto un confronto diretto tra i due.

Cmq per quanto riguarda in generale gli sparatutto online, di cui anche cod4 fa parte, posso portarti l'esempio di uno opensource molto diffuso come UrbanAssault oppure Warsow. Bè in entrambi i casi le informazioni da scambiare non sono propio questa gran mole, anzi si tratta di una quantità irrisoria.

Ramingo^^
14-11-2008, 17:22

Io con FIFA gioco benissimo, basta scegliere giocatori italiani, tedeschi, austriaci....insomma gente "vicina" e il problema lag non esiste!

Si gioca fluido!

E' chiaro che se giochi con un americano o brasiliano o con un italiano col 56k il problema esiste ma questo vale per tutti i giochi online! :)

Joxer
14-11-2008, 17:51
Cmq per quanto riguarda in generale gli sparatutto online, di cui anche cod4 fa parte, posso portarti l'esempio di uno opensource molto diffuso come UrbanAssault oppure Warsow. Bè in entrambi i casi le informazioni da scambiare non sono propio questa gran mole, anzi si tratta di una quantità irrisoria.

E ci vuole poco ad immaginare che uno sparatutto con decine di persone contemporaneamente che giocano su mappe vaste sia più complesso da gestire rispetto ad un gioco di calcio.

arcofreccia
14-11-2008, 19:47
un torneo tra di noi che ne dite?

andgia87
14-11-2008, 20:05

io c sto

voltalex
14-11-2008, 21:06

ci sto pure io!

G3rr4rd
14-11-2008, 22:07
ciao vorrei capire perchè quando entro in una stanza mi dice che si è verificato un errore!pazzesco....la mia linea è adsl 4 mb libero i test mi hanno dato AAA e anche il test porte tutto apposto anche se ho un normale modem adsl...ora sto facendo solo "partite rapide" perkè è l unico modo di giocare....ho provato anche a disattivare UPnP e firewall ma niente

antocomo
14-11-2008, 22:33
ragazzi disabilitate la sincronizzazione verticale dalla scheda video

mi sa che è quello il problema. Io sto giocando come offline ora

Äl3x
14-11-2008, 23:30

gia' l ho detto io un po di pagine fa :Prrr:

comunque senza v-synk non riesco a giocare quella linea sgranata che taglia lo schermo mi da troppo fastidio :doh:

miciopazzo198x
14-11-2008, 23:57

E dove l'attivo?

Secondo quanto dici se la tolgo dalla scheda video mi va benissimo... ma se la metto nel settings mi ritrovo i portieri che non rinviano :doh:

Äl3x
15-11-2008, 01:36
E dove l'attivo?

Secondo quanto dici se la tolgo dalla scheda video mi va benissimo... ma se la metto nel settings mi ritrovo i portieri che non rinviano :doh:

non lo devi attivare , lo devi lasciare disabilitato da ogni opzione( rivatuner,setting,pannelo scheda video) fai una partita cosi e vedi se cambia :fagiano:

lukesh
15-11-2008, 10:08

io ho le stesse impostazioni pre-patch ma purtroppo devo dire, dopo qualche giorno, che le cose sono peggiorate, almeno per me. nn importa se i pallini siano verdi o gialli, si può giocare ma il lag è sempre fastidioso e a volte ti fotte malamente (Vi devo postare un autogollonzo fatto dal lag) :mad:
ho sempre pensato che le patch siano delle pezze a colori ma la 1.2 la dovevo mettere per forza, risultato...le mie paure sono state confermate, finora manco una partita fluida come prima. quelli con i pall rossi li taglio subito, mi spiace ma nn ce la faccio :muro:

arcofreccia
15-11-2008, 10:10
C'è un modo per cambiare il nik online?

bunglegrind
15-11-2008, 11:04
lo stesso succede a me e molti altri( quasi tutti)...
Non si sa come riolvere :doh:anche a me...e vedo che purtroppo nessuno ha risolto. upnp, dmz, hamachi e compagnia bella non vanno...Ma c'è un modo per vedere da qualche parte i log degli errori? Forse così si riesce a ricavare qualche informazione in più...

Altra cosa:

Ho più o meno lo stesso problema.
Ho Alice. Sul note con Vista tutto ok (a parte il login automatico..); sul pc (con il NoDVD) con XP non riesco ad entrare nelle stanze nè a fare l'autologin.
Ho lo stesso problema con il dvd (dice che non è originale senza patch, crasha direttamente con la 1.20).
Ho disinstallato DaemonTools, non ho Hamachi. Ho reinstallato più volte PES.
No firewall software, port forwarding corretto nel router.
Mistero!

Vuol dire che su un pc ti funziona bene (intendo nell'entrare nelle stanze) mentre nell'altro no?

Äl3x
15-11-2008, 11:09
anche a me...e vedo che purtroppo nessuno ha risolto. upnp, dmz, hamachi e compagnia bella non vanno...Ma c'è un modo per vedere da qualche parte i log degli errori? Forse così si riesce a ricavare qualche informazione in più...

nono io ho risolto il problema del errore nell entrare nelle stanze.Ho dovuto semplicemente disabilitare le connessioni di rete che non utilizzavo( ne avevo una bluetooth e una seconda in lan) e disinstallare hamachi.Da quel momento posso creare e entrare nelle stanze :fagiano:

Äl3x
15-11-2008, 11:11

appena entri in modalita' rete e appare il tuo profilo , in basso a sinistra c'e scritto elimina(e affianco il tasto X che sarebbe il tiro).Premi e lo cancelli, ma dopo perdi tutti i punti , i risultati e gli amici(me lo ha detto micio e lo confermo visto che anche io l ho cancellato pochi giorni fa) :read:

ops ho premuto 2 volte ...

Äl3x
15-11-2008, 11:12

appena entri in modalita' rete e appare il tuo profilo , in basso a sinistra c'e scritto elimina(e affianco il tasto X che sarebbe il tiro).Premi e lo cancelli, ma dopo perdi tutti i punti , i risultati e gli amici(me lo ha detto miciopazzo198x e lo confermo visto che anche io l ho cancellato pochi giorni fa) :read:

soundgardo
15-11-2008, 11:17
anche a me...e vedo che purtroppo nessuno ha risolto. upnp, dmz, hamachi e compagnia bella non vanno...Ma c'è un modo per vedere da qualche parte i log degli errori? Forse così si riesce a ricavare qualche informazione in più...

Vuol dire che su un pc ti funziona bene (intendo nell'entrare nelle stanze) mentre nell'altro no?

Mi autoquoto:

arcofreccia
15-11-2008, 11:17
appena entri in modalita' rete e appare il tuo profilo , in basso a sinistra c'e scritto elimina(e affianco il tasto X che sarebbe il tiro).Premi e lo cancelli, ma dopo perdi tutti i punti , i risultati e gli amici(me lo ha detto miciopazzo198x e lo confermo visto che anche io l ho cancellato pochi giorni fa) :read:

Ok grazie tanto non avevo nessun amico.;)

quindi comunico a miciopazzo che ho cambiato nik e che il mio nik su pes è

arcofreccia

quindi come ce l'ho qui:D

bunglegrind
15-11-2008, 11:59
Mi autoquoto:E che cavolo...mezz'ora a leggere la discussione e mi sono perso il messaggio più importante!!:muro:

Comunque grazie mille! Ora farò un tuning più accurato per vedere cosa posso abilitare/disabilitare tra opzioni e connessioni ;) ;) ;)

miciopazzo198x
15-11-2008, 12:23
non lo devi attivare , lo devi lasciare disabilitato da ogni opzione( rivatuner,setting,pannelo scheda video) fai una partita cosi e vedi se cambia :fagiano:

Se non l'attivo da qualche parte, non gioco :D

Si vede male... c'è la riga che taglia lo schermo!

antocomo
15-11-2008, 13:28
Se non l'attivo da qualche parte, non gioco :D

Si vede male... c'è la riga che taglia lo schermo!

tu che hai ATI come me spunta antiliasing temporale!

VIXXX
15-11-2008, 14:59
Dalle 13.30 che gioco online con Pes6......
Un altro pianeta, uno spettacolo, nessun paragone con sto cesso di gioco sotto ogni aspetto.
Bravi Konami progredite...:doh:

alby89
15-11-2008, 15:48
raga ma anche a voi, oggi molti di quelli che entrano nelle stanze sono barrati???

IWillKillBill
15-11-2008, 16:11
raga ma anche a voi, oggi molti di quelli che entrano nelle stanze sono barrati???

Quelli barrati hanno una versione del gioco diversa dalla tua. Se tu hai la patch 1.20 loro hanno il gioco alla versione 1.10 o 1.00.

alby89
15-11-2008, 16:26
Quelli barrati hanno una versione del gioco diversa dalla tua. Se tu hai la patch 1.20 loro hanno il gioco alla versione 1.10 o 1.00.

questo lo sò -.-
per barrati intendo pallino rosso barrato quando entrano in stanza...