View Full Version : Pro Evolution Soccer 2009 ~ Online Multiplayer [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
antocomo
19-10-2008, 19:29
anche io. si gioca di schifo. i giocatori non hanno reattività, una pena. poi pause lunghissime. una rottura, una delusione, l'ennesima. basta che c'è un piccolo sconto che i giocatori si rimbambiscono
strano a me no
ma di che pause lunghissime parli?
antocomo
19-10-2008, 19:30
raga mi duole dirlo, ma mi sa che passo a fifa, sto pes fa schifo. online non si può giocare. che rosikata.
no fifa per pc mi raccomando
E' gia' finita la pacchia?
ho fatto una partita con i giocatori che non si muovevano a volte rimanevano fermi:mad:
prima andava bene
una considerazione, se mai si riuscisse a sistemare l'online ci sarebbero probabili partite di 10 a 8 15 a 2, troppi gol per colpa della difesa inesistente, in piu' i portieri nell'1 contro 1 sono inutili:mad: parlo dell'on line
scusate come si scrive nella chat? con la leva di dx mi appare la finestrella ma la tastiera non scrive e sul manuale nn c'e' scritto , forse comportava troppe spese aggiungere come si scrive nella chat sul manuale?:mbe:
:mad:
strano a me no
neppure a me azz, ma di che parlate???? è perfetto!!!
raga mi duole dirlo, ma mi sa che passo a fifa, sto pes fa schifo. online non si può giocare. che rosikata.
guarda se vuoi il vero lag passa pure a fifa per pc....te lo dico x esperienza personale, io ho fatto il contrario e ne sono strafelice a me pes va da dio
antocomo
19-10-2008, 20:01
ho fatto una partita con i giocatori che non si muovevano a volte rimanevano fermi:mad:
prima andava bene
una considerazione, se mai si riuscisse a sistemare l'online ci sarebbero probabili partite di 10 a 8 15 a 2, troppi gol per colpa della difesa inesistente, in piu' i portieri nell'1 contro 1 sono inutili:mad: parlo dell'on line
scusate come si scrive nella chat? con la leva di dx mi appare la finestrella ma la tastiera non scrive e sul manuale nn c'e' scritto , forse comportava troppe spese aggiungere come si scrive nella chat sul manuale?:mbe:
:mad:
R3 per la chat
hai fatto solo una partita probabilmente perche hai giocato con uno con la connessione scadente
prima di iniziare una partita ti dice che il tuo avversario puo' avere una connessione scadente e quindi puoi riiutare
Nelle palle vacanti i giocatori inchiodano per 1 o 2 sec e vengono totalmente falsate le azioni.
Ragazzi, adesso fa giocare fw vs fw (ho provato con 2-3 e va) il problema è che solo io non riesco a giocare (mio fratello col mio pc "vecchio(Q6600@3.5 ghz, 8800GTX)" gioca da Dio e io da qui vedo laggare in modo infame(teletrasporti peggio di pes2008).... Credevo fosse un problema di S/O imputtanato (formattato e rimesso Xp Sp3 al posto di Vista) e niente ... Ho pensato ad un problema dell'alimentatore (sì, non ho preso un'alimentatore pro, ma un LC Power da 660w), l'ho sostituito con l'altro e niente... Ho pensato al router fastweb (che è lo stesso che collega entrambi i pc) e ho fatto 89398923 test, ma niente da fare... A questo punto penso sia la scheda di rete della MB che fa proprio cagare in una maniera mostruosa, ma non m'era mai capitato un problema del genere... Il cavo di rete non è perchè ho cambiato anche quello e ... BOH, le ho provate tutte... oggi vado a comprare una scheda di rete PCI, se non va, giuro che esco dal terrazzo nudo urlando bestemmie(che non pronuncio più da secoli)...
:@
Aggiornamento:
Niente, non è neanche la scheda di rete... Ora voglio capire cos'è perchè sono arrivato al limite della sopportazione
... non so' che cosa dirvi...
Mia configurazione :
Fastweb fibra(nessun problema alla linea)
Phenom 9850
Asus M3A78
4 Gb OCZ
Windows Xp Sp3 (Appena installato, quindi pulito)
Sapphire HD4850 512
... che cosa devo fare? Cioè con il mio pc lagga a morte e con l'altro no... non trovo spiegazioni logiche :S (entrambi firewall disabilitato, nessun antivirus, niente di niente e mi faceva la stessa cosa con Vista)
Nessuno che mi aiuta allora? :cry:
R3 per la chat
hai fatto solo una partita probabilmente perche hai giocato con uno con la connessione scadente
prima di iniziare una partita ti dice che il tuo avversario puo' avere una connessione scadente e quindi puoi riiutare
r3 x scrivere con la tastiera?
le frasi fatte riesco a metterle, ma la chat nella stanza no!
NON VA LA CHAT PRIMA DELLE PARTITE COME SI SCRIVEEEEE PER FAVORE
Merigo78
19-10-2008, 21:37
Volevo chiedere al moderatore della discussione se è a conoscenza di questa cosa:
...se gioco in single player mi funziona tutto bene, se gioco online appena c'è un replay mi diventa lo schermo nero con una cornice bianca e per alcuni secondi non torna in gioco, OGNI volta ad ogni calcio d'angolo, ammonizione, fallo, gol, tiro, ecc... Praticamente la partita diventa un'agonia pazzesca!!!
In SINGLE player non ci fa, in ONLINE ci fa, sempre!!!
Ho provato a attivare/disattivare vsync, fotogramma, cambio risoluzione, bla bla bla ma non ho risolto niente, SISTEMATICAMENTE nell'ONLINE mi fa cosi!!!
Che è?
P.S. C'è qualcuno con un crossfire o crossfireX che riesce a giocare a pes2009? A me i voti del SETTINGS mi da BUONO ma mi dice che ho solo 512mb di vram invece di 2gb visto che ho due 3870x2 in crossfireX...
:confused:
:rolleyes:
miciopazzo198x
19-10-2008, 21:42
:rolleyes:
Quei problemi di blocco tra una pausa e l'altra li ho risolti togliendo il solito vsync dal solito setting del gioco. Ma tu dici che non hai risolto nemmeno così... quindi non so proprio :help:
allora nessuno mi risponde?
mi e' stato detto che per chattare bisogna premere r3
r3 sarebbe quel tasto che si preme x inviare le frasi fatte? se si a me non va
le frasi fatte vanno ma la chat libera non mi funzia attivo la finestra con la leva di dx ma poi non riesco a scrivere.
porca miseria quanta gente sara' convinta di essere capace in questo gioco nell'online e' proprio fatto male..
ho la media gol altissima eppure non credo di essere abbastanza capace ...
ultime 2 partite vinte x 6 a 1 e 8 a 2:doh:
A questo punto era meglio l'host stile PES6, almeno se incontravi gente onesta non laggava.
Questi hanno i server in qualche scantinato con i topi che si mangiano i cavi :asd:
nervoteso
19-10-2008, 22:55
Nelle palle vacanti i giocatori inchiodano per 1 o 2 sec e vengono totalmente falsate le azioni.
ecco, a questo mi riferisco
miciopazzo198x
19-10-2008, 22:59
allora nessuno mi risponde?
mi e' stato detto che per chattare bisogna premere r3
R3 è la levetta destra (stick) del pad PS2 premuta :doh:
:mbe: :mbe: :mbe: R3 è la levetta destra (stick) del pad PS2 premuta :doh:
:confused: :confused: cioe' se muovo in su appare la finestra in giu scompare ma poi non riesco a scrivere:rolleyes:
nervoteso
20-10-2008, 00:00
:mbe: :mbe: :mbe:
:confused: :confused: cioe' se muovo in su appare la finestra in giu scompare ma poi non riesco a scrivere:rolleyes:
premi la x
miciopazzo198x
20-10-2008, 00:08
:mbe: :mbe: :mbe:
Si devi premere R3 per farla apparire e poi X per far appararie la barra per scrivere.
Comunque non è difficile... c'è scritto sullo scherma A = input \ X = frasi predefinite (A e X del pad xbox)!
skizzato
20-10-2008, 00:40
Ma aprire il settings per controllare le associazioni dei tasti no eh?
Che pad hai? R3 serve per abilitare la finestra della chat, ed è quel tasto che si attiva PREMENDO la levetta analogica destra. Una volta che la finestra chat s'è attivata (ossia da trasparente diventa bianca), si deve premere X (il tasto A del pad 360,X del pad ps2 o della tastiera, insomma il tasto per passare la palla) e da cosi compare la riga per poter scrivere del testo.
Non dite che l'online è difficile come struttura, perchè è facilissimo..
antonio panaro
20-10-2008, 01:07
ragazzi ho pes 2009 ma che schifo crash sempre faccio diventa un mito e crasha la master cresha anche... ma anche voi avete questo problema???
skizzato
20-10-2008, 01:16
ragazzi ho pes 2009 ma che schifo crash sempre faccio diventa un mito e crasha la master cresha anche... ma anche voi avete questo problema???
Avresti potuto leggerlo nel primo post.. per il legend che crasha, per evitarlo prova a mettere una risoluzione del tipo 1024x*** e spera che non crashi piu, ad alcuni funziona.. c'è in giro un fix ma per ora non serve a niente.
miciopazzo198x
20-10-2008, 01:22
Avresti potuto leggerlo nel primo post.. per il legend che crasha, per evitarlo prova a mettere una risoluzione del tipo 1024x*** e spera che non crashi piu, ad alcuni funziona.. c'è in giro un fix ma per ora non serve a niente.
Nel primo post del thread giusto :doh:
Merigo78
20-10-2008, 01:52
Quei problemi di blocco tra una pausa e l'altra li ho risolti togliendo il solito vsync dal solito setting del gioco. Ma tu dici che non hai risolto nemmeno così... quindi non so proprio :help:
Mmm, quindi o gioco fluido ma non vedo i replay o vedo i replay ma ho la linea orizzontale che mi passa sullo schermo...bello!!!
Inoltre, perchè mi vede solo 512mb di vram?
Nessuno qui ha un crossfire o addirittura un crossfirex come me?
Guardate:
http://img186.imageshack.us/img186/258/immaginetn4.jpg
Si quoto, è un bel problema, mi fa inc@azzare da pazzi !!!
A questo punto era meglio l'host stile PES6, almeno se incontravi gente onesta non laggava.
Questi hanno i server in qualche scantinato con i topi che si mangiano i cavi :asd:
Quoto anche te...per lo meno 1 tempo era eccellente un po' come giocare in casa e fuori ci poteva stare....così se lagga lagga.....la cosa che mi infastidisce di più è il ritardo nei comandi di cui sopra....:O
ho fastweb adsl 20mb...gioco senza nessun problema e quando trovo delle incompatibilita' con alcuni miei amici metto IP pubblico e risolvo.
Mmm, quindi o gioco fluido ma non vedo i replay o vedo i replay ma ho la linea orizzontale che mi passa sullo schermo...bello!!!
Inoltre, perchè mi vede solo 512mb di vram?
Nessuno qui ha un crossfire o addirittura un crossfirex come me?
Guardate:
http://img186.imageshack.us/img186/258/immaginetn4.jpg
e io che mi preoccupavo xche' avevo la voce buona nel processore, quanti ne devi avere di dual core x avere la voce ottima:p
Quoto anche te...per lo meno 1 tempo era eccellente un po' come giocare in casa e fuori ci poteva stare....così se lagga lagga.....la cosa che mi infastidisce di più è il ritardo nei comandi di cui sopra....:O
Avete provato a giocare con un software p2p aperto?
la logica mi dice che e' meglio tenere banda riservata per giocare...nn pensi? perche' avere aperto un P2P?? perche nn dovrebbe influire??
scusa ma nn riesco a capire;)
la logica mi dice che e' meglio tenere banda riservata per giocare...nn pensi? perche' avere aperto un P2P?? perche nn dovrebbe influire??
Era appunto per provare!! Perchè in rete ci saranno sempre i soliti furbetti con emule/torrent/msn/skype aperto, se anche con i programmi p2p aperti va liscio (non credo) allora è un incentivo in più per comprarlo, non credi? ;)
e io che mi preoccupavo xche' avevo la voce buona nel processore, quanti ne devi avere di dual core x avere la voce ottima:p
fossi in te ci passerei sopra...non mi fascerei troppo la testa. Puo' essere un bug che secondo me nn interessa ne te ne la konami!!
Era appunto per provare!! Perchè in rete ci saranno sempre i soliti furbetti con emule/torrent/msn/skype aperto, se anche con i programmi p2p aperti va liscio (non credo) allora è un incentivo in più per comprarlo, non credi? ;)
da questo punto di vista ti do ragione...
peddinira
20-10-2008, 09:34
però ragazzi.. se neanche leggete è inutile..
il problema del portiere che non rinvia o sulle punizioni è dato dal vsync..
disabilitalo dai setting del gioco ed abilitalo dai driver della scheda video..
giuro che non lo dico +
Ma non si era detto di disabilitare vsync da settings ed abilitarlo dai driver della vga...?Adesso dite il contrario...
Questa è nuova :asd:
Gente che insulta per 2 amichevoli perse :asd:
Juventus-Napoli (io Napoli)
Juventus-Genoa (io Genoa)
:asd:
Che sfigati :doh:
Dacci il nick mi sa che io l'ho beccato l'anno scorso quando ho preso la reggina ha cominciato con terrone di m.. ecc. ma almeno ha perso tutt'e due le partite..
Aspetto l'arrivo poi testo con mio cugino che abita sopra di me e vi faccio sapere nella speranza che qlcuno si diia da fare prima
Ma non si era detto di disabilitare vsync da settings ed abilitarlo dai driver della vga...?Adesso dite il contrario...
infatti avete detto la stessa cosa...nessun contrario :)
da questo punto di vista ti do ragione...
Si, se puoi provare con qualche amico faresti un favore a chi come me ancora è indeciso se prenderlo o no! Avevamo gia chiesto se qualcuno poteva sprecare mezz'ora per fare qualche test, ma non sono stati fatti!
Please, grazie! :)
Siccome mi piace vincere facile, volevo vedere se influiva, tutto quì.
bendico'
20-10-2008, 10:08
a me ieri (sera 23-00:30) e sabato pomeriggio (14:00 15:00) andava da schifo.....
la difesa rispondeva in ritardo e a parte questo il gioco in generale era legnosissimo.... Ho perso 2 partite con 5-6 gol di scarto... ...di solito vinco almeno la meta' delle partite, e se perdo massimo 1-2 gol di scarto (sono un buon difensore, alle precedenti edizioni ero uno di quelli con minor numero di gol fatti ma anche subiti). Forse qualcuno si era gia' abituato a giocare sul lag...
Peraltro ho giocato con gente che si comportava bene... ... ma non mi sembravano dei campioni. Non capisco. Spero solo che fosse la mia connessione inchiodata o qualcosa del genere.
daccordo che forse erano due periodi top, ma i server non e' che fossero cosi' pieni....
Quando creo stanza mi vedo verde, ma in-game 9 volte su dieci siamo giallo-giallo.
boh!
:doh: :doh:
a me ieri (sera 23-00:30) e sabato pomeriggio (14:00 15:00) andava da schifo.....
la difesa rispondeva in ritardo e a parte questo il gioco in generale era legnosissimo.... Ho perso 2 partite con 5-6 gol di scarto... ...di solito vinco almeno la meta' delle partite, e se perdo massimo 1-2 gol di scarto (sono un buon difensore, alle precedenti edizioni ero uno di quelli con minor numero di gol fatti ma anche subiti). Forse qualcuno si era gia' abituato a giocare sul lag...
Peraltro ho giocato con gente che si comportava bene... ... ma non mi sembravano dei campioni. Non capisco. Spero solo che fosse la mia connessione inchiodata o qualcosa del genere.
daccordo che forse erano due periodi top, ma i server non e' che fossero cosi' pieni....
Quando creo stanza mi vedo verde, ma in-game 9 volte su dieci siamo giallo-giallo.
boh!
:doh: :doh:
Ho avuto il tuo stesso problema, ho fatto una partita con un tipo persa 4 a 0....mai successo!!!!
cmq giocare contro il barcellona è uno schifo!!!
Franco_Baresi
20-10-2008, 10:26
Qualcuno che abbia l'hug nuovo di fastweb è riuscito a saperne di piu' per il fatto del reset?
nervoteso
20-10-2008, 10:46
raga quest'anno rimango senza calcio, mi hanno lasciato senza pallone. mi sto barcamendando tra pes 209 per pc e fifa 09 ps3 e non riesco a capire quale sia il peggiore online....il gioco offline mi interessa relativamente. l'unica cosa fica che c'era, lo smarcamento senza palla online non me l'hanno inserita.
nervoteso
20-10-2008, 10:47
strano a me no
dai su ogni volta che la palla esce, c'è un fermo immagine di tre ore prima che riprenda. ho levato v.sync e salto immagine dal settings ma nulla. ma poi in generale il problema è struttutale: i giocatori rispondono con un ritardo pazzesco, è tutto falsato.ed ho tiscali gaming
Ciao a tutti, qualcuno ha un roster aggiornato per l'online da passarmi o dirmi posso trovarlo....
Grazie
Franco_Baresi
20-10-2008, 11:40
Ciao a tutti, qualcuno ha un roster aggiornato per l'online da passarmi o dirmi posso trovarlo....
Grazie
Mi sa che devi aspettare mamma konami con qualche patch
elpocholoco
20-10-2008, 12:04
raga quest'anno rimango senza calcio, mi hanno lasciato senza pallone. mi sto barcamendando tra pes 209 per pc e fifa 09 ps3 e non riesco a capire quale sia il peggiore online....il gioco offline mi interessa relativamente. l'unica cosa fica che c'era, lo smarcamento senza palla online non me l'hanno inserita.
NERVOTESO!!!!
non so quante volte ti h beccato in pes 2008 online!!!:D
e quante legnate ti ho dato ihhihihii:D :D
cmq anche io ho lo stesso problema: ritardo mostruoso nei comandi, ingiocabile!!!! l'ho provato sia su pc che su ps3 ho fastweb fibra.
speriamo presto in una patch migliorativa:rolleyes:
skizzato
20-10-2008, 12:24
NERVOTESO!!!!
cmq anche io ho lo stesso problema: ritardo mostruoso nei comandi, ingiocabile!!!! l'ho provato sia su pc che su ps3 ho fastweb fibra.
We pocho per caso tu hai l'hug di fastweb quello con il wifi integrato?
miciopazzo198x
20-10-2008, 12:49
infatti avete detto la stessa cosa...nessun contrario :)
Si, si è detto 2300000 volte di TOGLIERE IL VSYNC dal setting e di attivarlo dal pannello della scheda video. La stessa cosa che ha detto Pippox (che poi è stato il primo a riportarlo e a dircelo :D).
elpocholoco
20-10-2008, 13:00
We pocho per caso tu hai l'hug di fastweb quello con il wifi integrato?
no, ho quello vecchio della Pirelli no wi-fi. Infatti volevo capire se devo settare qualcosa, tipo aprire le porte e come se devo farlo... :rolleyes:
poi volevo capire xè devo disabilitare il v-sync dai settings di pes e abilitarlo dai setting della scheda video?
a cosa serve??
nervoteso
20-10-2008, 13:12
NERVOTESO!!!!
se vabbè! manco mi ricordo! poi ti credo, che era un gioco quello? vabbè che pure questo...:D comunque ti sfido a duello questa sera. ci sei???? quest'anno mi hanno tolto la gioia del clacio virtuale...e la roma mi ha tolto anche quella del calcio vero
skizzato
20-10-2008, 13:14
no, ho quello vecchio della Pirelli no wi-fi. Infatti volevo capire se devo settare qualcosa, tipo aprire le porte e come se devo farlo... :rolleyes:
poi volevo capire xè devo disabilitare il v-sync dai settings di pes e abilitarlo dai setting della scheda video?
a cosa serve??
No non devi fare niente sull'hug anche perchè, pur volendo, cmq non potresti :D
Per la seconda parte si, disabilita il vsync dal settings del gioco e abilitalo (si chiama sincronizzazione verticale) dal pannello della tua scheda video (hai l'icona vicino l'orologio di windows).
bendico'
20-10-2008, 13:47
sondaggio :
ma voi vi vedete verdi ingame? e gli avversari?
e quando entrate in stanza?
io quando creo stanza mi vedo verde spesso (e anche sfondo verde sul pallone, non so cosa significhi), qualche volta giallo.
quando incomincio a giocare mi vedo sempre giallo.
Fino ad oggi su 10 partite circa l'avversario :
7 (+ o -) volte giallo
1 volta verde
2 volte giallo/rosso
ovviamente mai entrato in stanze con avv. rosso / pallone sgonfio (anche se boh, non so. Quando giocavo a pes6 gli utenti fastweb li vedevo quasi sempre barrati e poi, ovviamente, ci giocavo da dio).
PER FAVORE evitiamo non basta il lag naturale:O
Ma stavo rispondendo ironicamente :doh: :muro:
Ma stavo rispondendo ironicamente :doh: :muro:
premi la x
:help: :muro: :muro: :muro: :muro:
allora non rieesco a scrivere:confused: :mbe: ho un logitech analogico tipo play
se schiaccio rs mi appare la finestra dove leggo la chat, questa mi appare se muovo in su la leva di dx, poi mi e' stato detto di premere x , il passaggio per il mio pad e se premo x il tasto conferma i pulsanti in alto crea ecc.. stessa cosa se premo il cross torno indietro, in totale non sono ancora riuscito a scrivere , so mettere le frasi fatte , ma a me interessava scrivere, se avete voglia e pazienza mi dite dove sbaglio? o ditemi la pag del manuale dove dice come si scrive con la tastiera,
p.s non e' che devo abilitare la chat da qualche parte? nel profilo? ciao
Si ma come ripetuto altre volte, è solo una prova per vedere la qualità di connessione con programmi che ciucciano banda!!!!!! :eek:
Ovvio che non mi interessa per trarne vantaggio (come a Ghimmy e come a tanta gente onesta), ma visto che ci saranno sempre, da che mondo è mondo, i bimbiminchia che pur di vincere usano emule/torrent, allora sarebbe interessante vedere l'effetto di emule/torrent mentre si gioca, se equivale al super lag di pes6, o se equivale ai teletrasporti di pes2008
E una prova, che vi costa farla a voi che avete il gioco, dai su!! :)
:help: :muro: :muro: :muro: :muro:
allora non rieesco a scrivere:confused: :mbe: ho un logitech analogico tipo play
se schiaccio rs mi appare la finestra dove leggo la chat, questa mi appare se muovo in su la leva di dx, poi mi e' stato detto di premere x , il passaggio per il mio pad e se premo x il tasto conferma i pulsanti in alto crea ecc.. stessa cosa se premo il cross torno indietro, in totale non sono ancora riuscito a scrivere , so mettere le frasi fatte , ma a me interessava scrivere, se avete voglia e pazienza mi dite dove sbaglio? o ditemi la pag del manuale dove dice come si scrive con la tastiera,
p.s non e' che devo abilitare la chat da qualche parte? nel profilo? ciao
Sono riuscito dovevo premere la leva di dx dopo aver attivato la chat spostando la leva di dx in su
ma da quando le leve dei pad fanno anche da pulsante??:confused: :mbe: non lo sapevo , devo premere la leva di dx come un pulsante incredibile...
paolofolgITA
20-10-2008, 15:12
Ciao raga...vi ritrovate in questa elencazione di problemi di PES 2009:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
1-Ogni tanto (a volte non capita proprio, altre una volta per parita, altre ancora per due volte...) la palla sparisce, anche se per pochissimi centesimi di secondo...;
2-Ogni tanto (UT SOPRA) qualche giocatore sparisce, anche se per pochissimi centesimi di secondo...;
3-Alcune decisioni arbitrali appaiono assolutamente incomprensibili (interventi fallosi non sanzionati e,viceversa alcuni regolari sanzionati; cartellini gialli e rossi troppo "random");
4-Il contrasto frontale tra due giocatori è quasi sempre irrealistico:
5-Alcuni tiri in area vengono sbagliati in modo irrealistico, anche da fuoriclasse;
6-Alcuni tiri fuori area vengono sbagliati in modo irrealistico, anche da fuoriclasse (da troppe "sciabolate" fuori-area, tipici dei vecchi PES, si è passati alla quasi totale inesistenza; in specie, non vediamo quasi mai un "missile" al limite dell'area).
7-Alcuni goal, soprattutto quelli da cross laterale, appaiono fatti dal player con troppa ingerenza da parte del computer (sono stato di manica larga, perchè in realtà, sembrano proprio essere fatti dal computer, più che dall'abilità del player). Bisogna riconoscere però che questo in PES c'è sempre stato...;
8-Per svariati motivi, ogni tanto, l'azione pare essere caratterizzata da eccessivo caos (questo succede, soprattuto, quando un giocatore attacca e l'altro si deve difendere e quest'ultimo, visti frustrati i suoi tentativi di neutralizzazione frontale, ma anche laterale, inizia a chiamare tutti i suoi giocatori contro l'onnipotente avversario).
...
bendico'
20-10-2008, 15:27
8-Per svariati motivi, ogni tanto, l'azione pare essere caratterizzata da eccessivo caos (questo succede, soprattuto, quando un giocatore attacca e l'altro si deve difendere e quest'ultimo, visti frustrati i suoi tentativi di neutralizzazione frontale, ma anche laterale, inizia a chiamare tutti i suoi giocatori contro l'onnipotente avversario).
...
quotone, ma per me dipende dal lag , come i 9/10 degli altri casi che hai elencato.
Per quanto riguarda il tiro, ad es. , di solito bastava fermarsi un attimo e dosare il tasto tiro per fare un tiro sicuramente ottimo; adesso ogni tanto si spara in tribuna lo stesso (ma solo online). Per me dipende dal fatto che il comando non viene 'recepito' al momento giusto.
antocomo
20-10-2008, 15:59
apro la stanza anto venite :D
peddinira
20-10-2008, 16:09
Si ma come ripetuto altre volte, è solo una prova per vedere la qualità di connessione con programmi che ciucciano banda!!!!!! :eek:
Ovvio che non mi interessa per trarne vantaggio (come a Ghimmy e come a tanta gente onesta), ma visto che ci saranno sempre, da che mondo è mondo, i bimbiminchia che pur di vincere usano emule/torrent, allora sarebbe interessante vedere l'effetto di emule/torrent mentre si gioca, se equivale al super lag di pes6, o se equivale ai teletrasporti di pes2008
E una prova, che vi costa farla a voi che avete il gioco, dai su!! :)
Quoto, ma son 2 giorni che lo faccio nella vana attesa di qualke test...
Cirosuper
20-10-2008, 16:21
scusate un secondo.. ma se pes 2009 lagga.. fifa 09 lagga.. cosa ci tocca fare..?? comprarci l'xbox.. con fifa 09 perchè almeno li si paga e funziona bene..?? uffffaaaaaaa:muro: :muro: :muro:
Due anni senza giocare online perchè frustrante.. ti toglie quel sapore di sfida che si aveva con il mitico pes 6.. che su 10 partite laggava forse 1-2 volte..fff.. c'è bisogno di un cambiamento.. sarei disposto anche a pagare pur di aver un servizio degno di nota..!!!!!
miciopazzo198x
20-10-2008, 16:35
scusate un secondo.. ma se pes 2009 lagga.. fifa 09 lagga.. cosa ci tocca fare..?? comprarci l'xbox.. con fifa 09 perchè almeno li si paga e funziona bene..?? uffffaaaaaaa:muro: :muro: :muro:
Due anni senza giocare online perchè frustrante.. ti toglie quel sapore di sfida che si aveva con il mitico pes 6.. che su 10 partite laggava forse 1-2 volte..fff.. c'è bisogno di un cambiamento.. sarei disposto anche a pagare pur di aver un servizio degno di nota..!!!!!
Ma PES su xbox si paga lo stesso... lì lagga?
Cirosuper
20-10-2008, 16:40
Ma PES su xbox si paga lo stesso... lì lagga?
bhe .. prendo in considerazione il fatto che uno che abbia l'xbox compri fifa..ahah..
noi con il pc dobbiamo prendere pes perchè come dice konami " quest'anno pes è ottimizzato per il computer "..
Fifa per xbox rimane migliore per movimenti.. rose.. ma la fisica del pallone è un po' da rivedere..
Pes vince sull'imeditezza e il feeling che ci da felicità da tanti anni...
Secondo voi ritendendo che FIFA09 ps3 surclassa l'online di PES2009 per pc, rispetto a PES6 PC ONLINE com'e'?
Chi vince il confronto, pes6 online per pc o Fifa09 online su ps3?
Altra cosa che non centra nulla :) io ho Fastweb 10 mega da debian e 450 kb/s di upload e col test di Konami esce BBA :(
paride999
20-10-2008, 17:28
ragazzi, mi aiutate?
dopo i vari tentativi di sbloccare altre porte e disattivare/attivare l'UpNp io vedo ancora questa schermata
http://img510.imageshack.us/img510/5488/immaginezn4.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=immaginezn4.jpg)http://img510.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
vi riassumo la mia sitazione critica
io ho una connessione Alice 7mega e un router USR 9106 e dopo aver attivato il DMZ (cioè per sbloccare tutte le porte), dopo aver aperto manualmente queste porte TCP Ports: 80, 443, 8800-8899, 14020, 10880-12889 UDP Ports: da 5730 a 5739, dopo aver attivato UpNp, dopo aver sbloccato il FIrewall di windows, dopo aver fatto il test delle porte con quel programma sul sito della konami con esito positivo sia per l'apertura manuale che automatica delle porte e dopo aver fatto il test per la verifica della velocità che mi ha dato per 2player e 3player A e per 4player B, non riesco ad entrare nelle stanze.. cioè, riesco a fare la partita rapida, me lo trova l'avversario, però non riesco ad entrare nelle stanze, mi esce sempre un messaggio di errore e lo stesso vale se sono io a creare una stanza.. come posso fare??
vi ringrazio
Secondo voi ritendendo che FIFA09 surclassa l'online di PES2009 per pc, rispetto a PES6 PC ONLINE com'e'?
Altra cosa che non centra nulla :) io ho Fastweb 10 mega da debian e 450 kb/s di upload e col test di Konami esce BBA :(
a me fifa 09 per pc lagga parecchio, mai fatto una partita decente!!!! pes09 sembre benissimo, tranne forse oggi che ho avuto dei lag neanche troppo esagerati, e cmq è da dire che la mia connessione di giorno fa cagare, meglio la sera (oggi ero a casa in malattia....)
miciopazzo198x
20-10-2008, 17:42
a me fifa 09 per pc lagga parecchio, mai fatto una partita decente!!!! pes09 sembre benissimo, tranne forse oggi che ho avuto dei lag neanche troppo esagerati, e cmq è da dire che la mia connessione di giorno fa cagare, meglio la sera (oggi ero a casa in malattia....)
Ieri ti ho visto :cool:
Ieri ti ho visto :cool:
dove????........:stordita:
scherzo, abbiamo giocato assieme?;)
Secondo voi ritendendo che FIFA09 ps3 surclassa l'online di PES2009 per pc, rispetto a PES6 PC ONLINE com'e'?
hihihihi.. non c'è paragone.. in fifa09 su ps3 NON esiste il lag;)
pes 6 che tanti di voi esaltano, faceva Vomitare online.. ma come fate ancora a rimpiangerlo? bah
pes 6 che tanti di voi esaltano, faceva Vomitare online.. ma come fate ancora a rimpiangerlo? bah
Mah, io non so contro chi giocavi, ma io avevo lag SOLO contro i bimbiminchia, e questo era per il fatto che usavano emule, non certo per colpa di pes6!
Tant'è che nelle varie sfide qui dei vari tornei, o contro gente "amica e fidata", il lag era impercettibile, e penso che tanti qui dentro lo possono confermare!
Invece quello di pes2008, quello si che era un online coi fiocchi!!! :doh:
miciopazzo198x
20-10-2008, 17:57
dove????........:stordita:
scherzo, abbiamo giocato assieme?;)
No però hai scritto qualcosa in chat :D
PIPPOX, PES6 non faceva schifo! Un capolavoro e 0 lag :cool:
Mah, io non so contro chi giocavi, ma io avevo lag SOLO contro i bimbiminchia, e questo era per il fatto che usavano emule, non certo per colpa di pes6!
ho giocato tante e tante partite in pes06 ed in pes 08.. ed ora in pes09
tra tutti gli online, dirò una cosa per cui molti storceranno il naso, il miglior gioco si aveva in pes08 (se trovavi una connessione decente contro cui giocare)
pes 06 aveva un ritardo dei comandi mai risolto, pes 09 è sulla buona strada con difese incontrollabili, e gente inutile che riesce a farti 3 goal (e te lo dice uno che su 20 partite ne ha vinte 18) ma non sopporto non poter controllare la difesa.. dunque anche per quest'anno pes 09 per me è finito già.. torno alle simulazioni di corsa online, che danno tante soddisfazioni:D
tra tutti gli online, dirò una cosa per cui molti storceranno il naso, il miglior gioco si aveva in pes08 (se trovavi una connessione decente contro cui giocare)
pes 06 aveva un ritardo dei comandi mai risolto, pes 09 è sulla buona strada con difese incontrollabili, e gente inutile che riesce a farti 3 goal (e te lo dice uno che su 20 partite ne ha vinte 18) ma non sopporto non poter controllare la difesa.. dunque anche per quest'anno pes 09 per me è finito già.. torno alle simulazioni di corsa online, che danno tante soddisfazioni:D
quali?sarei interessato :D
quali?sarei interessato :D
gtr evolution, da 2 mesi ho preso un volante e sono veramente contento della scelta fatta:) , ma qui siamo leggermente ot:D
paolofolgITA
20-10-2008, 18:11
perfetto, ho riassunto tutti i difetti di PES 2009 a pg. 28 e quello qui accennato da pippox è uno dei più imbarazzanti...la difesa non può quasi nulla davanti a giocatori che sembrano dei marziani...però il gioco mi pare tutto sommato divertente (a parte questi benedetti difetti che fanno imbestialire...):mc:
gtr evolution, da 2 mesi ho preso un volante e sono veramente contento della scelta fatta:) , ma qui siamo leggermente ot:D
per ps3?questa e basta fine OT :D
perfetto, ho riassunto tutti i difetti di PES 2009 a pg. 28 e quello qui accennato da pippox è uno dei più imbarazzanti...la difesa non può quasi nulla davanti a giocatori che sembrano dei marziani...però il gioco mi pare tutto sommato divertente (a parte questi benedetti difetti che fanno imbestialire...):mc:
il gioco mi piace molto, ma con questo ritardo divento pazzo, preferisco non farci sangue amaro e aspettare pes 2020
Tant'è che nelle varie sfide qui dei vari tornei, o contro gente "amica e fidata", il lag era impercettibile, e penso che tanti qui dentro lo possono confermare!
Spero che l'online non lo chiuderanno mai, anche se ultimamente non entro.
Infatti, è proprio quello il problema, io ancora non l'ho provato ma da quello che mi dicono alcuni amici e molta gente quì sul forum mi fa pensare male.
Io preferisco la modalità online di pes6, anche perchè se la konami non può garantire server discreti è meglio che non promette niente, certo siamo ancora all'inizio, vedremo, anche se la facilità di dribbling che si ha con questo gioco è assurda.
miciopazzo198x
20-10-2008, 20:01
Posso garantire che con squadre "minori" la partita è più divertente e la fase difensiva meno dura. Per cavarsela in difesa occorre molta, molta pratica!
Quel problema del giocatore che si ferma dopo un contrasto credo che, nella mente dei programmatori :asd:, sia un attimo di pausa in cui il giocatore cerca la palla. Non so, è un'impressione... però quando il giocatore si è fermato, in un'occasione, mi è sembrato che si guardasse in torno per cercare il pallone. Infatti, se non ho visto male, quando fai un contrasto e la palla gli resta davanti non c'è questo attimo di "blocco". Ma devo ricontrollare bene, quindi non rispondete con astio :D
elpocholoco
20-10-2008, 20:10
ALLORA!!!!! :read: :read: :read:
Scrivo all'Help desk della konami:
"In questi giorni ho notato che ho un ritardo mostruoso in risposta ai
comandi del joypad. Ovvero, al comando di spostamento o di passaggio o di tiro
del giocatore, il gioco risposnde con un ritardo di 1-2 secondi e risulta così
ingiocabile.
Cosa che offline non succede.
Ho connessione Fastweb in fibra, non uso modem wi-fi ma sono connesso
direttamente via cavo.
Questo ritardo l'ho riscotnrato sua sul PC che sulla PS3.
Potete speigarmi da cosa puo' dipendere e come posso risolverlo?
Grazie per l'attenzione
Risposta di Konami:
"Il suo problema potrebbe essere dovuto al fatto che una o più porte sono
bloccate durante la connessione Internet. Queste porte possono essere state
bloccate dal suo fornitore d'accesso Internet (Internet Server Provider),
oppure ,se usa un router,dal modem con router o da Firewall.
Se il router che utilizza è compatibile con l’UPnP, la preghiamo di
assicurarsi che la funzione UPnP sia attivata. Per favore disattivare
qualsiasi Antivirus/Firewall dal suo computer. Disattivare anche la funzione
Firewall dal router e assicurarsi che le seguenti porte non siano bloccate
dal suo ISP (Internet Server Provider), e che siano aperte nel suo router (per
un miglior uso fare un ripasso del manuale d’aiuto del router):
Versione PC
TCP 20000-20140 in/out
UDP 5730 - 5739 in/out
UDP 3478 out
HTTP 80 out
HTTPS 443 out
Versione PS3
TCP 20000-20140 in/out
UDP 5730 - 5739 in/out
UDP 3658 in/out
UDP 3478 out
HTTP 80 out
HTTPS 443 out
Cordiali saluti.
Ora dico io, ma se non ho un router ma ho solo l'hub di fastweb e sono connesso via cavo (non wi-fi). Firewall di windows disattivo, antivirus disattivo (discorso valido per pc, naturalmente per ps3 no...).
CHE COSA DEVO FARE??????
miciopazzo198x
20-10-2008, 20:12
Ogni tanto tirano fuori qualche porta nuova :doh:
io l'ho comprato ieri, ho fatto 8-10 partite e trovo molti difetti...
-giocatori che si fermano dopo un contrasto per almeno mezzo secondo
-difensori che la insaccano nella propria porta come se fossero attaccanti avversari
-arbitro che espelle per nulla (in pes 6 era molto meglio)
-mancanza dell'opzione "riprova con gli stessi settaggi", gravissima
-2 secondi di fermo immagine ogni fine replay, snervantissimi
-tiri da fuori inesistenti (nel calcio vero esistono...ekkekkaz.)
si spera in una patch consistente...
miciopazzo198x
20-10-2008, 20:18
-giocatori che si fermano dopo un contrasto per almeno mezzo secondo
Questo è vero!
-difensori che la insaccano nella propria porta come se fossero attaccanti avversari
Mai successo!
-arbitro che espelle per nulla (in pes 6 era molto meglio)
Mai successo online! Anzi, offline butta fuori tutti ma online da il rosso solo su falli da ultimo uomo (come PES6).
-mancanza dell'opzione "riprova con gli stessi settaggi", gravissima
Guarda che c'è... C'è sia per rigiocare la partita così com'è e sia per tornare alla scelta squadre.
-2 secondi di fermo immagine ogni fine replay, snervantissimi
Questo si.
-tiri da fuori inesistenti (nel calcio vero esistono...ekkekkaz.)
??? :confused:
per quanto riguarda i tiri da fuori, vanno tutti in tribuna...la telecronaca poi e' sempre troppo critica (tiro da dimenticare, inguardabile ecc per non parlare delle battutacce di altafini)
Guarda che c'è... C'è sia per rigiocare la partita così com'è e sia per tornare alla scelta squadre.
e dove?!?!? Dimmelo tiprego....:mbe:
Boh, sarò ripetitivo, ma lo confermano anche altri giocatori, che senza emule e programmi vari aperti, pes6 era fluidissimo.
Gente inutile scusa cosa intendi? Cioè, hai 18 partite vinte su 20, ne perdi 2 perchè ti fanno 3 gol e gia non ti piace più?
Non lo difendevi a spada tratta contro tutti i bug presentati, fino all'altroieri questo pes2009?
miciopazzo198x
20-10-2008, 21:04
e dove?!?!? Dimmelo tiprego....:mbe:
Tu parli del gioco online? Quando finisce la partita c'è il menù :mbe: Mi pare sia la prima della lista. Poi c'è l'opzione per tornare alla selezione squadre, quella per i dettagli della partita, momenti salienti e, in fondo, per tornare in stanza.
Questo nelle amichevoli.... non so se tu parli di partite rapide (ma mi pare anche li ci sia) o di partite di classifica (ancora non fatte...forse parli di queste). :mc:
miciopazzo198x
20-10-2008, 21:05
Boh, sarò ripetitivo, ma lo confermano anche altri giocatori, che senza emule e programmi vari aperti, pes6 era fluidissimo.
Gente inutile scusa cosa intendi? Cioè, hai 18 partite vinte su 20, ne perdi 2 perchè ti fanno 3 gol e gia non ti piace più?
Non lo difendevi a spada tratta contro tutti i bug presentati, fino all'altroieri questo pes2009?
Io sarei curioso di sapere con che squadra ha giocato le 20 partite :D
Io sarei curioso di sapere se con emule aperto ci sono problemi, ma non avete voglia di provare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Er Bresaola
20-10-2008, 21:20
raga non riesco a giocare online faccio la ricerca dei giocatori per una partita amichevole ma mi da sempre errore ... che faccio??? :(
Fabio Nardozzi
20-10-2008, 21:40
C'è qualcuno che lo ha provato con un 56k ?:p
antocomo
20-10-2008, 22:12
barcellona?
messi è quasi imprendibile :D
Va beh, insomma di sprecare 15 minuti per gli indecisi come me e ghimmy, per provare a giocare online con programmi p2p aperti e vedere le reazioni di pes, non se ne parla proprio eh! grazie!!!!!!! :(
antocomo
20-10-2008, 22:29
mah guarda io ho fattuna trentna di partite e lag zero
e ho una adsl 2mega telecom :)
poi quando stai per inizare una partita ti dice che il tuo avversaro ha
una connessione debole e puoi rifiutarti di giocare :)
per quanto riguarda i tiri da fuori, vanno tutti in tribuna...la telecronaca poi e' sempre troppo critica (tiro da dimenticare, inguardabile ecc per non parlare delle battutacce di altafini)
se ti vanno in tribuna la ragione è una sola: non sai dosare il tiro :)
Va beh, insomma di sprecare 15 minuti per gli indecisi come me e ghimmy, per provare a giocare online con programmi p2p aperti e vedere le reazioni di pes, non se ne parla proprio eh! grazie!!!!!!! :(
Ormai l'ho prenotato la scorsa settimana, quindi :muro:
Lo provo un mesetto, se va male neanche lo vendo, non vorrei far del male agli altri :asd:
Cioè sei indeciso xchè non sai se lagga con emule aperto? :muro:
Tanto alla fine quelli che usano emule vengono scartati e si finisce col giocare con chi si conosce,almeno nel mio caso.
Ormai l'ho prenotato la scorsa settimana, quindi :muro:
Lo provo un mesetto, se va male neanche lo vendo, non vorrei far del male agli altri :asd:
Idem,con la differenza che se va male lo rivendo :D
Tanto alla fine quelli che usano emule vengono scartati e si finisce col giocare con chi si conosce,almeno nel mio caso.
Più che altro si vuole vedere quando influisce, dato che i server sembrano essere esterni, però conta anche la bontà delle propria connessione e mi sembra logico per chi deve giocare anche non hostando.
Booo :mbe:
cassanata
20-10-2008, 22:47
Ma con vista non funziona l'online di pes 2009?
Ma con vista non funziona l'online di pes 2009?
Perchè non dovrebbe se funziona il gioco :p
cassanata
20-10-2008, 22:50
mi dice impossibile connettersi al server test per la connessione di rete...
No, sono indeciso perchè ho letto di milioni di bug, e regalare 25€ alla konami per poi scoprire che l'online fa pietà come quello del 2008, beh 25€ che mi tengo in tasca piuttosto!
E a scanso di equivoci, e lo ripeto per la quarta volta credo, non mi interessa giocare con emule aperto (e chi ha giocato contro di me sa che non uso questi trucchetti), mi interessa sapere solo appunto l'effetto dei vari programmi p2p (che i bimbiminchia usano giocando)
Forse devi configurare qualcosa alla rete, usi router? firewall? ecc?
Leggi le ultime pagine, forse hai problemi con le porte.
cassanata
20-10-2008, 22:57
Ho usato port checker e mi dice questo
simbolo "O".
Modalità configurazione automatica: [X] Connessione UDP bloccata.
Modalità configurazione manuale: [X] Connessione UDP bloccata.
* Attivare UPnP sul router dovrebbe consentire risultati migliori.
* Modificare le impostazioni del firewall dovrebbe consentire risultati migliori.
* L'aggiornamento del firmware di router o modem dovrebbe consentire risultati migliori.
* Potrebbero esserci dei problemi sulla connessione o il server di controllo potrebbe essere inaccessibile.
* Attenzione: le prestazioni durante il gioco potrebbero differire a causa del firewall personale.
Risultati del controllo inviati. Grazie per la collaborazione!
che vuol dire?
Ho un modem alice, ho provato a disabilitare il firewall ma è uguale, scusate ma sono niubbo su ste cose :D
antocomo
20-10-2008, 23:20
Ho usato port checker e mi dice questo
simbolo "O".
Modalità configurazione automatica: [X] Connessione UDP bloccata.
Modalità configurazione manuale: [X] Connessione UDP bloccata.
* Attivare UPnP sul router dovrebbe consentire risultati migliori.
* Modificare le impostazioni del firewall dovrebbe consentire risultati migliori.
* L'aggiornamento del firmware di router o modem dovrebbe consentire risultati migliori.
* Potrebbero esserci dei problemi sulla connessione o il server di controllo potrebbe essere inaccessibile.
* Attenzione: le prestazioni durante il gioco potrebbero differire a causa del firewall personale.
Risultati del controllo inviati. Grazie per la collaborazione!
che vuol dire?
Ho un modem alice, ho provato a disabilitare il firewall ma è uguale, scusate ma sono niubbo su ste cose :D
prova a disabilitare UPnP dal settings online del gioco
miciopazzo198x
20-10-2008, 23:24
C'è qualcuno che lo ha provato con un 56k ?:p
Non ci provare :rolleyes: :D
cassanata
20-10-2008, 23:27
Grazie tante ora funge, ma che sarebbe UPnP?
miciopazzo198x
20-10-2008, 23:31
Cassanata ma tu ce l'hai il gioco? :confused:
cassanata
20-10-2008, 23:34
Certo :)
Mi sono scaricato un programmino che non ha bisogno di installazione, si chiama "TCPOptimizer"
TCP Optimizer ha un'interfaccia semplice da cui è possibile modificare i valori dei parametri MTU e RWIN per ottimizzare la connessione e fare test sui tempi di latenza. È possibile ottimizzare qualsiasi tipo di connessione tra cui: Dial Up, Adsl, connessioni via cavo e via satellite. Crea automaticamente un file di backup dei parametri originali in modo da poterli ripristinare in qualsiasi momento. Il file scaricato è un eseguibile che avvia il programma direttamente senza doverlo installare.
Mi ha notevolmente migliorato la connessione, pare che ora sfrutto tutta la banda disponobile.
Provatelo magari influenza in modo positivo l'online di Pes 2009. :)
fate il test qui (http://www.mclink.it/azienda/meter.htm) per vedere i cambiamenti.
miciopazzo198x
21-10-2008, 01:00
Allora, riguardo il gioco online:
1. Non è facile difendere. Credo che un pò possa essere utile l'esperienza (tattiche, movimento difensivo, ecc) ma per il resto non so quanto si possa fare. Il campo, rispetto a PES6, è più grande e questo non aiuta!
2. Quando ti espellono un giocatore e poi fai la barriera :asd: il posto del giocatore espulso è vuoto (se schieri tutti in barriera si vede il buco :asd: )
3. Le pause quando esce la palla sono un pò fastidiose!
4. I replay sono troppi! Fa vedere i replay di tutto, anche dei tiri più brutti (e altre pause).
5. La simulazione dei falli è puro realismo e da al gioco qualcosa in più. Però c'è un problema :D: nel calcio non sempre un tuffo è cartellino giallo... anzi, quasi mai! Forse solo in area di rigore! Qui invece anche se ricevi una botta e a vedere il replay potrebbe starci il fallo, l'arbitro (CPU) sa che hai premuto quei tasti e ti ammonisce.
6. Non so se lo fa anche offline ma sulle rimesse laterali i compagni di squadra non si muovono!
Questi sono aspetti negativi :D
Per il resto io non ho quasi mai lag notevole e non mi dispiace come gioco. Se fosse meno spezzettato da replay e pause sarebbe ancora meglio. Se non avessero reso la difesa così dura da comandare, sarebbe stato un capolavoro da 10 e lode :D
Comunque non c'è mai fine alla stupidità: prendono palla, slamom verso la porta, arrivano davanti... e anzichè passarla al loro in mezzo tirano da dove capita :doh: sbagliando :doh:
nervoteso
21-10-2008, 10:10
Allora, riguardo il gioco online:
1. Non è facile difendere. Credo che un pò possa essere utile l'esperienza (tattiche, movimento difensivo, ecc) ma per il resto non so quanto si possa fare. Il campo, rispetto a PES6, è più grande e questo non aiuta!
2. Quando ti espellono un giocatore e poi fai la barriera :asd: il posto del giocatore espulso è vuoto (se schieri tutti in barriera si vede il buco :asd: )
3. Le pause quando esce la palla sono un pò fastidiose!
4. I replay sono troppi! Fa vedere i replay di tutto, anche dei tiri più brutti (e altre pause).
5. La simulazione dei falli è puro realismo e da al gioco qualcosa in più. Però c'è un problema :D: nel calcio non sempre un tuffo è cartellino giallo... anzi, quasi mai! Forse solo in area di rigore! Qui invece anche se ricevi una botta e a vedere il replay potrebbe starci il fallo, l'arbitro (CPU) sa che hai premuto quei tasti e ti ammonisce.
6. Non so se lo fa anche offline ma sulle rimesse laterali i compagni di squadra non si muovono!
Questi sono aspetti negativi :D
Per il resto io non ho quasi mai lag notevole e non mi dispiace come gioco. Se fosse meno spezzettato da replay e pause sarebbe ancora meglio. Se non avessero reso la difesa così dura da comandare, sarebbe stato un capolavoro da 10 e lode :D
Comunque non c'è mai fine alla stupidità: prendono palla, slamom verso la porta, arrivano davanti... e anzichè passarla al loro in mezzo tirano da dove capita :doh: sbagliando :doh:
d'accordo sulle pause, tra l'altro mi sa che consentono anche a chi gioca in trasferta di poter scegliere se vedere il replay o meno premendo start. per il resto per me la pecca più grande è la mancanza di reattività dei giocatori, è una cosa che falsa tutto. sto povando con fifa 09 per ps3, ma è veramente un gioco rognoso. li testo entrambi a fondo e poi prendo una direzione. ma pes mi sta deludendo troppo...offline non l'ho ancora provato e neanche lo provo finché non esce una patch
peddinira
21-10-2008, 10:11
Certo :)
Mi sono scaricato un programmino che non ha bisogno di installazione, si chiama "TCPOptimizer"
TCP Optimizer ha un'interfaccia semplice da cui è possibile modificare i valori dei parametri MTU e RWIN per ottimizzare la connessione e fare test sui tempi di latenza. È possibile ottimizzare qualsiasi tipo di connessione tra cui: Dial Up, Adsl, connessioni via cavo e via satellite. Crea automaticamente un file di backup dei parametri originali in modo da poterli ripristinare in qualsiasi momento. Il file scaricato è un eseguibile che avvia il programma direttamente senza doverlo installare.
Mi ha notevolmente migliorato la connessione, pare che ora sfrutto tutta la banda disponobile.
Provatelo magari influenza in modo positivo l'online di Pes 2009. :)
fate il test qui (http://www.mclink.it/azienda/meter.htm) per vedere i cambiamenti.
Qual'è l'ultima versione di sto programmino..?
miciopazzo198x
21-10-2008, 10:13
Secondo me la reattività è ok... c'è solo quel problema sui contrasti con i giocatori che si guardano intorno :asd:
allora forse non mi leggete.. o non mi spiego bene:
Ho detto e lo ripeto Che Nonostante abbia vinto 18 partite su 20 (detto per dire che i commenti che faccio non sono dati da rosikate:D ) non sopporto non poter controllare la difesa;) vince chi fa + goal
il gioco lo difendevo per quanto riguarda l'offline, è un pes spettacolare.. uno dei + belli a cui abbia giocato.. ma online ha un ritardo dei comandi che seppur minimo non ti consente di controllare bene i giocatori.. questo mi basta per accantonarlo;)
miciopazzo198x
21-10-2008, 10:30
Ho detto e lo ripeto Che Nonostante abbia vinto 18 partite su 20 (detto per dire che i commenti che faccio non sono dati da rosikate:D ) non sopporto non poter controllare la difesa;) vince chi fa + goal
il gioco lo difendevo per quanto riguarda l'offline, è un pes spettacolare.. uno dei + belli a cui abbia giocato.. ma online ha un ritardo dei comandi che seppur minimo non ti consente di controllare bene i giocatori.. questo mi basta per accantonarlo;)
Ma queste 20 partite con che squadra le hai fatte? Non per niente, solo curiosità :D
Franco_Baresi
21-10-2008, 10:37
Pippox la penso come te, offline da 10 e on line da 2. A sto punto credo che la konami nn si è accorta del capolavoro che ha fatto con pes6......
Ma queste 20 partite con che squadra le hai fatte? Non per niente, solo curiosità :D
con il chealsea
miciopazzo198x
21-10-2008, 10:48
:O Ok :O
Ogni due partite online ,mi crasha nel caricamento della partita.. Qualcuno ha lo stesso problema? Io non ho mai visto tanti bug neanche in 20 giochi messi insieme!!
miciopazzo198x
21-10-2008, 10:49
Ogni due partite online ,mi crasha nel caricamento della partita..
Io no :confused:
A sto punto credo che la konami nn si è accorta del capolavoro che ha fatto con pes6......
Ma a quanto sembra, la pensiamo cosi io te e un'altra decina di giocatori e basta!! :(
ma online ha un ritardo dei comandi che seppur minimo non ti consente di controllare bene i giocatori.. questo mi basta per accantonarlo;)
Boh pippo, con pes6 avevi problemi di ritardo (e qui tanta gente non ne aveva), con questo pes2009 hai problemi di ritardo (non l'ho provato, ma non mi pare sia un problema comune a tutti), non è che è la tua linea che ha qualcosa che non va?
Ma a quanto sembra, la pensiamo cosi io te e un'altra decina di giocatori e basta!! :(
Io vi sostengo, è l'unico gioco di calcio che mi ha divertito online
Franco_Baresi
21-10-2008, 10:59
Boh pippo, con pes6 avevi problemi di ritardo (e qui tanta gente non ne aveva), con questo pes2009 hai problemi di ritardo (non l'ho provato, ma non mi pare sia un problema comune a tutti), non è che è la tua linea che ha qualcosa che non va?
No no fidati che se sei uno che ha giocato tanto a pes6, noti che a pes2009 c'è un ritardo nei comandi da far paura...
No no fidati che se sei uno che ha giocato tanto a pes6 noti che a pes2009 c'è un ritardo nei comandi da far paura...
Si, ma, non vorrei sbagliare, ma pippo diceva appunto che pes6 faceva vomitare online, ergo deduco che non ci ha mai giocato tanto.
Io ho pes6 ancora installato, non mi vergogno a dire che sto gicando a fifa09, ma pes6 rimane sempre installato e ogni tanto torno in lobby, e devo dire che adesso (è gia un pezzo) che i bimbiminchia si sono spostati verso pes2008/pes2009 per cercare di scalare le classifiche, in pes6 sono rimasti i veri "fedeli" e c'è sempre gente onesta
Franco_Baresi
21-10-2008, 11:03
Anche io ce l'ho ancora installato e qualche partitella tra amici in 2vs2 ce la faccio ancora. Spero solo che non chiuderanno i server a sto punto.
Anche io ce l'ho ancora installato e qualche partitella tra amici in 2vs2 ce la faccio ancora. Spero solo che non chiuderanno i server a sto punto.
Secondo me, se non vogliono tirarsi la zappa sui piedi, li tengono ancora aperti, lo vedono anche loro che sono ancora ben affollati i server di pes6!
Comunque, tornando OT, boh leggo sempre pareri "negativi", cazzarola è da comprare o no sto pes?! Non sono i 25€ che mi pesano, ma mi pesa il fatto che questi 25€ vanno a sti giapponesi che vivono sugli allori dei bei tempi andati!
Secondo me, se non vogliono tirarsi la zappa sui piedi, li tengono ancora aperti, lo vedono anche loro che sono ancora ben affollati i server di pes6!
Comunque, tornando OT, boh leggo sempre pareri "negativi", cazzarola è da comprare o no sto pes?! Non sono i 25€ che mi pesano, ma mi pesa il fatto che questi 25€ vanno a sti giapponesi che vivono sugli allori dei bei tempi andati!
Secondo me ti conviene aspettare novembre e vedere se konami risolve tutti i bug presenti con delle patch, in quel caso penso sia un gioco da avere perchè alla fine penso sia molto innovativo, sopratutto per la modalità diventa un mito che è molto coinvolgente(se non crashasse alla 10°giornata).
Per l'online però no comment, ti conviene continuare a giocare a pes6!
Stesso problema che mi fa incazzare di brutto :mad:
Però all'inizio andava bene e a volte, ma son davvero poche, non ho ritardo allora si gioca a pallone vero.
Sti porci Konami non riescono a farme 1 giusta secondo voi?
Pippox la penso come te, offline da 10 e on line da 2. A sto punto credo che la konami nn si è accorta del capolavoro che ha fatto con pes6......
Se i server non sono stati chiusi un motivo ci sarà :)
Ahia da quanto ho letto nemmeno quest'anno ci siamo con l'online :(
Io infatti stavo aspettando ad acquistarlo perché ci gioco solo online ma se mi dite così mi sa che ne faccio a meno.
Inoltre è vero che si può fare solo un profilo anziché 3 come nel 2008?
Perché io lo volevo acquistare a metà con un mio amico e poi giocarci in orari differenti per non pestarci i piedi.
offline e' il miglior pes mai giocato ma online....
troppo lente le difese e la corsa.... sembra che i giocatore stanno fermi
invece messi e qualche altro fuoriclasse corrono troppo :stordita:
Se i server non sono stati chiusi un motivo ci sarà :)
MA COME è POSSIBILE CHE UN GIOCO di 2 anni fa è migliore sotto questo punto di vista?
MA COME è POSSIBILE CHE UN GIOCO di 2 anni fa è migliore sotto questo punto di vista?
Eh, sarebbe da domandare alla konami!! :(
miciopazzo198x
21-10-2008, 12:20
Stesso problema che mi fa incazzare di brutto :mad:
Però all'inizio andava bene e a volte, ma son davvero poche, non ho ritardo allora si gioca a pallone vero.
Sti porci Konami non riescono a farme 1 giusta secondo voi?
Quando ci sei si prova tra di noi. Io gioco come giocavo il giorno dell'acquisto!
miciopazzo198x
21-10-2008, 12:22
Se potete provatelo online (magari a casa di un amico).
chi ama PES lo compra...purtroppo!!
cmq aspettiamo ste benedette patch e poi tiriamo le somme...onestamente io in modalita' MITI gioco da favola sia con 3 che con 4 player, ovviamente scegliendo giocatori con stemmino giallo o verde(mai beccato).
il ritardo dei comandi purtroppo c'e' ed e' la cosa piu' negativa di questo mondo
paride999
21-10-2008, 12:44
ciao ragazzi,
vorrei postare la mia soluzione per tutti coloro che, come me, riuscivano solo a giocare le PARTITE RAPIDE e non entrare nelle ROOM, nemmeno quando erano loro a crearla...
Cmq sono riuscito a risolvere sto problema DISABILITANDO le connessioni di rete inutilizzate: in pratica, aprite il PANNELLO DI CONTROLLO, cercate CONNESSIONE DI RETE e "DISABILITATE e NON disinstallate" le connessioni che non usate. Ad esempio, io avevo 3 connessioni, di cui una è quella LAN per il router e quella deve essere abilitata, altre 2 me le aveva create il software della penna Bluetooth e che non erano utilizzate..
quindi, occhio ragazzi, disabilitate quelle che non usate..
poi, è logico che chi usa il router deve sbloccare le porte consigliate, anche se la 5739 UDP secondo me già bastava oppure può usare la funzione DMZ, cioè demilitarizzare (sbloccare) tutte le porte sul proprio IP così si toglie il pensiero di aprire ogni volta una porta per ogni programma che necessita di scambio di dati, come emule e come PES..
a me ha funzionato..per ora :D
spero di esservi stato utile e se tale soluzione è funzionate, potrebbe essere postata in prima pagina, così eviteremo altre domande..
miciopazzo198x
21-10-2008, 12:57
Cmq sono riuscito a risolvere sto problema DISABILITANDO le connessioni di rete inutilizzate: in pratica, aprite il PANNELLO DI CONTROLLO, cercate CONNESSIONE DI RETE e "DISABILITATE e NON disinstallate" le connessioni che non usate.
:D C'è scritto in prima pagina dal giorno dell'uscita del gioco :D
ciao ragazzi,
vorrei postare la mia soluzione per tutti coloro che, come me, riuscivano solo a giocare le PARTITE RAPIDE e non entrare nelle ROOM, nemmeno quando erano loro a crearla...
Cmq sono riuscito a risolvere sto problema DISABILITANDO le connessioni di rete inutilizzate: in pratica, aprite il PANNELLO DI CONTROLLO, cercate CONNESSIONE DI RETE e "DISABILITATE e NON disinstallate" le connessioni che non usate. Ad esempio, io avevo 3 connessioni, di cui una è quella LAN per il router e quella deve essere abilitata, altre 2 me le aveva create il software della penna Bluetooth e che non erano utilizzate..
quindi, occhio ragazzi, disabilitate quelle che non usate..
poi, è logico che chi usa il router deve sbloccare le porte consigliate, anche se la 5739 UDP secondo me già bastava oppure può usare la funzione DMZ, cioè demilitarizzare (sbloccare) tutte le porte sul proprio IP così si toglie il pensiero di aprire ogni volta una porta per ogni programma che necessita di scambio di dati, come emule e come PES..
a me ha funzionato..per ora :D
spero di esservi stato utile e se tale soluzione è funzionate, potrebbe essere postata in prima pagina, così eviteremo altre domande..
grazie del tuo intervento prezioso:D
edit: paraculo mode on
ma porco d*o
ho cancellato la konami id e quindi pure il game id e non riesco piu a giocare online anche se ne creo una nuova.
Ora ho letto questo:
Se la KONAMI ID viene cancellata, non sarà più possibile utilizzare il file giocatore e il codice di registrazione usati fino a quel momento.
Attenzione: anche ottenendo una nuova KONAMI ID, il codice di registrazione non potrà essere riusato.
* Senza un nuovo codice di registrazione, non sarà più possibile giocare in modalità di rete.
Il codice di registrazione è valido a ottenere una sola e specifica GAME ID.È pertanto possibile effettuare il login solo con la GAME ID ottenuta inserendo il codice di registrazione.
Per giocare con un'altra KONAMI ID o un'altra GAME ID, è necessario un diverso codice di registrazione.
per codice di registrazione intende il seriale del gioco che e' unico per ogni dvd.
Cioe' adesso dovrei comprare un nuovo gioco per poter giocare online ancora....
Ora gli mando una email per chiedere maggiori info , questa ca**ata solo la konami poteva farla :fagiano:
@miciopazzo metti quello in neretto in prima pagina
antocomo
21-10-2008, 13:43
boh io notavo dei ritardi nei comandi in pes6
ma non in pes9 :confused:
miciopazzo198x
21-10-2008, 13:53
MESSO! E se ricrei una Konami ID e GAME ID uguale a prima? Stesso nome? Ti fa rientrare?
MESSO! E se ricrei una Konami ID e GAME ID uguale a prima? Stesso nome? Ti fa rientrare?
c'e scritto inoltre che non si possono ricreare uguali a prima :
Non è possibile recuperare una KONAMI ID che è stata cancellata.
Non è possibile registrare una nuova KONAMI ID uguale alla KONAMI ID che hai cancellato.
Non è possibile trasferire dati di gioco, punti o coupon mensili da una vecchia KONAMI ID ad una nuova.
Non potrai più accedere per giocare ai titoli online usando la KONAMI ID cancellata.
Tutti i punti così come tutti i coupon per abbonamenti che hai acquistato con la KONAMI ID cancellata, andranno persi.
Anche la cronologia dei tuoi acquisti fatti con la KONAMI ID cancellata, andrà persa.
che bas***di pero'...
cassanata
21-10-2008, 14:00
Sta registrazione è na cagata
ma porco d*o
ho cancellato la konami id e quindi pure il game id e non riesco piu a giocare online anche se ne creo una nuova.
Ora ho letto questo:
Se la KONAMI ID viene cancellata, non sarà più possibile utilizzare il file giocatore e il codice di registrazione usati fino a quel momento.
Attenzione: anche ottenendo una nuova KONAMI ID, il codice di registrazione non potrà essere riusato.
* Senza un nuovo codice di registrazione, non sarà più possibile giocare in modalità di rete.
Il codice di registrazione è valido a ottenere una sola e specifica GAME ID.È pertanto possibile effettuare il login solo con la GAME ID ottenuta inserendo il codice di registrazione.
Per giocare con un'altra KONAMI ID o un'altra GAME ID, è necessario un diverso codice di registrazione.
per codice di registrazione intende il seriale del gioco che e' unico per ogni dvd.
Cioe' adesso dovrei comprare un nuovo gioco per poter giocare online ancora....
Ora gli mando una email per chiedere maggiori info , questa ca**ata solo la konami poteva farla :fagiano:
Scusa ma tu perchè l'hai cancellata? :confused:
miciopazzo198x
21-10-2008, 14:03
c'e scritto inoltre che non si possono ricreare uguali a prima :
Non è possibile recuperare una KONAMI ID che è stata cancellata.
Non è possibile registrare una nuova KONAMI ID uguale alla KONAMI ID che hai cancellato.
Non è possibile trasferire dati di gioco, punti o coupon mensili da una vecchia KONAMI ID ad una nuova.
Non potrai più accedere per giocare ai titoli online usando la KONAMI ID cancellata.
Tutti i punti così come tutti i coupon per abbonamenti che hai acquistato con la KONAMI ID cancellata, andranno persi.
Anche la cronologia dei tuoi acquisti fatti con la KONAMI ID cancellata, andrà persa.
che bas***di pero'...
Scusa ma se ora tu entri nel gioco e metti la tua vecchia GAME ID e la tua password, che ti dice? :confused:
Scusa ma tu perchè l'hai cancellata? :confused:
avevo sbagliato nome
sl7vin sbagliato
quello giusto
s7evin
il 7 e' una l nel primo nome c'e scritto sllvin :fagiano:
Scusa ma se ora tu entri nel gioco e metti la tua vecchia GAME ID e la tua password, che ti dice? :confused:
si e' verificato un errore!
:help:
miciopazzo198x
21-10-2008, 14:08
Compila il modulo sul sito KONAMI ID e chiedi...
Mi sembra una cosa assurda... :mbe:
Ma tu quindi hai anche fatto una nuova KONAMI ID? E quando vai con quella nuova e con il seriale "vecchio" ti da sempre errore?
Compila il modulo sul sito KONAMI ID e chiedi...
Mi sembra una cosa assurda... :mbe:
Ma tu quindi hai anche fatto una nuova KONAMI ID? E quando vai con quella nuova e con il seriale "vecchio" ti da sempre errore?
mi dice sempre si e' verificato un errore.
A chi lo dici che e' una cosa assurda...
mandagli pure te qualche ticket solo per info pls io gliene ho gia mandati 2
cioe' se uno vuole cambiare nickname online deve ricomprarsi un altro pes 2009 -.-"
antocomo
21-10-2008, 14:15
assurdo :doh:
prima che rispondo alle email questi , ci mettereanno una settimana :doh:
Steikkia
21-10-2008, 14:52
avete disabilitato le altre connessioni di rete?? oltre a quella ke usate ovviamente..
avete disabilitato le altre connessioni di rete?? oltre a quella ke usate ovviamente..
e tu che ci fai qua?:D
Er Bresaola
21-10-2008, 15:36
raga è la 5a volta che scrivo per dirvi che non riesco a fare una partita online e nessuno mi risponde .. e pure è il 3d dedicato al MP... cmq mi da sempre errore quando cerco qualche giocatore per una partita amichevole.. e quando riesco ad entrare in una stanza al momento di giocare mi butta fuori.. non so che fare... io ho fastweb ma ho letto che c'è gente che riesce a giocarci tranquillamente.. ho provato a disabilitare l' UPnP dal setting ma niente...
in tal caso il mio nick è MrBress
aspetto una risposta...
sciìusate ma sto impazzendo..qlc1 potrebbe dirmi come fare per aprire le porte necessarie per giocare su una alice gate 2+ 7 mega?..non me ne intendio proprio di reti e cose del genere...
il firewall di qindows è disattivato..ho quellodi kaspersky ma ho messo permetti tutto dall'exe di pes 2009 e poi anche disattivandolo non cambia niente..quando vado su rete mi dice che non è possibile accedere etc...
anche se ho aperto dal router tutte leporte mettendo l'asterisco che vorrebbe dire che si consentono tutte le porte sia tcp che udp..niente..nn funziona..
potete risp in mp x non inquinare..grazie..
ronaldovieri
21-10-2008, 16:04
raga è la 5a volta che scrivo per dirvi che non riesco a fare una partita online e nessuno mi risponde .. e pure è il 3d dedicato al MP... cmq mi da sempre errore quando cerco qualche giocatore per una partita amichevole.. e quando riesco ad entrare in una stanza al momento di giocare mi butta fuori.. non so che fare... io ho fastweb ma ho letto che c'è gente che riesce a giocarci tranquillamente.. ho provato a disabilitare l' UPnP dal setting ma niente...
in tal caso il mio nick è MrBress
aspetto una risposta...
Crea una stanza tu no?
ronaldovieri
21-10-2008, 16:07
mi dice sempre si e' verificato un errore.
A chi lo dici che e' una cosa assurda...
mandagli pure te qualche ticket solo per info pls io gliene ho gia mandati 2
cioe' se uno vuole cambiare nickname online deve ricomprarsi un altro pes 2009 -.-"
il nickname è una cosa il konami id è un'altra
il nickname lo scegli da dentro il gioco e quello dovevi cancellare se era sbagliato
non dovevi cancellare il konami id che in pratica la prima volta che entri online si lega al codice dietro al libretto d'istruzioni
antocomo
21-10-2008, 16:18
sciìusate ma sto impazzendo..qlc1 potrebbe dirmi come fare per aprire le porte necessarie per giocare su una alice gate 2+ 7 mega?..non me ne intendio proprio di reti e cose del genere...
il firewall di qindows è disattivato..ho quellodi kaspersky ma ho messo permetti tutto dall'exe di pes 2009 e poi anche disattivandolo non cambia niente..quando vado su rete mi dice che non è possibile accedere etc...
anche se ho aperto dal router tutte leporte mettendo l'asterisco che vorrebbe dire che si consentono tutte le porte sia tcp che udp..niente..nn funziona..
potete risp in mp x non inquinare..grazie..
disabilita upnp dal settigs, online del gioco
il nickname è una cosa il konami id è un'altra
il nickname lo scegli da dentro il gioco e quello dovevi cancellare se era sbagliato
non dovevi cancellare il konami id che in pratica la prima volta che entri online si lega al codice dietro al libretto d'istruzioni
e secondo nn ci ho provato a vedere se dal menu del gioco riuscivo a cambiare nick name?
fallo te poi mi fai vedere come se fa con uno screen :Prrr:
e secondo nn ci ho provato a vedere se dal menu del gioco riuscivo a cambiare nick name?
Si poteva cancellare dopo 7 giorni.
Si poteva cancellare dopo 7 giorni.
se era cosi rosico :fagiano:
ma nn credo.
ma nn credo.
C'è scritto in questa discussione...nn ricordo se lo aveva scritto Micio o qualche altro utente.
Sono l'unico che ha problemi, online, nella risposta dei comandi? Il pulsante di cambio cursore ed il passaggio filtrante spesso non vengono fatti, e devo ripeterli perdendo ovviamente fluidità. Capita solo a me?
miciopazzo198x
21-10-2008, 17:18
ma nn credo.
C'è scritto in questa discussione...nn ricordo se lo aveva scritto Micio o qualche altro utente.
Si, il nick nel gioco si elimina da dentro il gioco stesso. Non subito (dice), quindi ho dedotto che bisognasse attendere 7gg come in PES5!
lontra1986
21-10-2008, 17:40
vorrei sapere se vale la pena comprarlo per giocarci online,nel senso pes2008 (ammetto,non originale) con hamachi era ingiocabile,lag e scatti paurosi...Dato che vorrei giocare al nuovo capitolo online e basta,come si comporta? si vede fluido come se si giocasse offline?
Ah,dove costa meno?non su siti online
elpocholoco
21-10-2008, 17:41
Sono l'unico che ha problemi, online, nella risposta dei comandi? Il pulsante di cambio cursore ed il passaggio filtrante spesso non vengono fatti, e devo ripeterli perdendo ovviamente fluidità. Capita solo a me?
no, non sei l'unico.
a me capita la stessa cosa sia giocando su pc che su ps3 (online naturalmente xè offline va perfetto!!!).
ho scritto a Konai e mi hanno risposto che il problema è delle porte chiuse(leggi a pag. 29 di questo thread la mia domanda e la risposta di Konami).
Approfitto di nuovo x chiedere ai + esperti:
cosa devo fare per aprire le porte come mi dice Konami'
Io , sinceramente, non so se ho un router: sono connesso con Fastweb (fibra) direttamente via cavo dall'apprecchio della Pirelli grigio che si chiama Hug e non so se si tratta di un router o di un semplice hub...:rolleyes:
:help: :help: :help: :help:
ITAdenisITA
21-10-2008, 17:49
Ciao a tutti,l'ho preso anche io e questi sono i miei nick:
HWU:ITAdenisITA
PES:ITAdenis
:D
ronaldovieri
21-10-2008, 17:54
c'è scritto all'inizio del login che per cancellare il nick ci vogliono 7 giorni
no, non sei l'unico.
a me capita la stessa cosa sia giocando su pc che su ps3 (online naturalmente xè offline va perfetto!!!).
ho scritto a Konai e mi hanno risposto che il problema è delle porte chiuse(leggi a pag. 29 di questo thread la mia domanda e la risposta di Konami).
Approfitto di nuovo x chiedere ai + esperti:
cosa devo fare per aprire le porte come mi dice Konami'
Io , sinceramente, non so se ho un router: sono connesso con Fastweb (fibra) direttamente via cavo dall'apprecchio della Pirelli grigio che si chiama Hug e non so se si tratta di un router o di un semplice hub...:rolleyes:
:help: :help: :help: :help:
Mah. Ho fatto una partita in coppia (2 contro la CPU), ed il problema non c'era. Io ho un router, ma strana questa cosa delle porte. Se sono chiuse non dovrei entrare e giocare.
miciopazzo198x
21-10-2008, 18:43
c'è scritto all'inizio del login che per cancellare il nick ci vogliono 7 giorni
Non dice di preciso quanto tempo... dice solo che non puoi farlo "subito".
A PES5 erano 7gg per cancellare un nick... domani provo! Lo cancello e lo ricreo :cool:
ranocchioxx
21-10-2008, 19:10
un paio di domandine, oggi ho fatto le mie prime 2 partite on line!!!
si può fare il 2vs1 con solo 2pc?
perchè non mi vede le formazioni che avevo salvato nel gioco offline?
i kit server cosa sono e cosa servono?
ogni tanto durante il gioco ci sono piccole anomalie, in particolare quando batto le rimesse dal fondo è possibile risolverle o migliorarle o sono causate dal lag e non c'è speranza?
queste sono le prime domande! poi ci si vede dentro! ciao ciao e grazie
Ma il fatto che all'inizio mi dia "connessione automatica fallita" e poi entro senza problemi in RETE, è normale o è un fatto di porte chiuse come dicevamo sopra?
miciopazzo198x
21-10-2008, 19:13
si puà fare il 2vs1 con solo 2pc?
???
perchè non mi vede le formazioni che avevo salvato nel gioco offline?
Quando entri in una stanza le carichi dal menu' (Lì sotto GIOCA PARTITA, PARTITA RAPIDA, ecc)! E non nella schermata della formazione! Cerca la voce del menu' che la trovi!! :D
i kit server cosa sono e cosa servono?
Per inserire maglie, palloni, ecc. Per ora quello uscito serve per far scegliere una risoluzione che si vuole e poco altro.
ogni tanto durante il gioco ci sono piccole anomalie, in particolare quando batto le rimesse dal fondo è possibile risolverle o migliorarle o sono causate dal lag e non c'è speranza?
Togli il vsync dal setting del gioco e attivalo dal pannello di controllo della tua scheda video.
queste sono le prime domande! poi ci si vede dentro! ciao ciao e grazie
Ciao :asd:
Ma il fatto che all'inizio mi dia "connessione automatica fallita" e poi entro senza problemi in RETE, è normale o è un fatto di porte chiuse come dicevamo sopra?
lo fa pure a me, e pare lo faccia a tutti
ciao
miciopazzo198x
21-10-2008, 19:15
Credo sia normale :asd:
volevo solo dirvi una cosa, a parte che il multi oggi va benissimo, niente lag, ieri invece ho avuto quasi tutte le partite con un fastidioso lag, cmq solo ieri, il resto sempre bene, poi una cosa, riguardo al fatto di non riuscire a marcare bene certi giocatori tipo ronaldo ecc, a parte che con un po di pratica si riesce a limitare i danni, ma la soluzione migliore è quella di giocare con squadre medie, ho appena finito una partita con la mia udinese contro la fiorentina, ed è stata una delle piu belle partite di calcio che ho fatto in rete, lag perfetto e sopratutto niente galoppate solitarie di tutto il campo, visto che cmq è praticamente impossibile con i giocatori di queste squadre, certo i dribling si riescono a fare ma nella media, e cmq partita equilibrata e veramente giocata, provateci, magari con amici, se no il rischio di un udinese-manchester è diciamo quasi certo.....magari noi del forum potremo organizzarci e fare un torneo con queste squadre.....
ciao
miciopazzo198x
21-10-2008, 19:23
volevo solo dirvi una cosa, a parte che il multi oggi va benissimo, niente lag, ieri invece ho avuto quasi tutte le partite con un fastidioso lag, cmq solo ieri, il resto sempre bene, poi una cosa, riguardo al fatto di non riuscire a marcare bene certi giocatori tipo ronaldo ecc, a parte che con un po di pratica si riesce a limitare i danni, ma la soluzione migliore è quella di giocare con squadre medie, ho appena finito un con la mia udinese contro la fiorentina, ed è stata una delle piu belle partite di calcio che ho fatto in rete, lag perfetto e sopratutto niente galoppate solitarie di tutto il campo, visto che cmq è praticamente impossibile con i giocatori di queste squadre, certo i dribling si riescono a fare ma nella media, e cmq partita equilibrata e veramente giocata, provateci, magari con amici, se no il rischio di un udinese-manchester è diciamo quasi certo.....magari non del forum potremo organizzarci e fare un torneo con queste squadre.....
ciao
:cool:
E' quello che ho detto ieri :cool:
Però nonostante questo c'è sempre qualche (scegliete voi il termine) che prende il Napoli e usa solo Lavezzi :cool:
ranocchioxx
21-10-2008, 19:31
grazie mille della rapidità delle risposte!!! :-)))
per 2vs1 con solo 2pc intendo 2vs1 giocando 2 dallo stesso pc e 1 da un altro pc!
Poi un altra domandona!!! come si fa per potersi parlare con il microfono e l'auricolare durante la partita?
ciao
elpocholoco
21-10-2008, 20:06
grazie mille della rapidità delle risposte!!! :-)))
per 2vs1 con solo 2pc intendo 2vs1 giocando 2 dallo stesso pc e 1 da un altro pc!
Poi un altra domandona!!! come si fa per potersi parlare con il microfono e l'auricolare durante la partita?
ciao
no non puoi xè da ogni pc puoi giocare solo con un player in rete
per la chat vocale non ho provato ancora ma la setti dai settings di pes, fai prima il setting del mic e prova :)
qualcuno ha qualcosa contro lavezzi!!!!!!!!!???????????????:D
:cool:
E' quello che ho detto ieri :cool:
Però nonostante questo c'è sempre qualche (scegliete voi il termine) che prende il Napoli e usa solo Lavezzi :cool:
scusa non volevo ripetere se già lo avevi detto, cmq penso e spero che lavezzi non lo abbiano fatto come ronaldo o ronaldinho....cmq se stasera trovo qualcuno che ci sta ne vorrei fare altre con quelle sqadre "medie"
ciao
Da diverse parti, ci sono segnali che l'online stia migliorando, provate anche voi.
Confermate??
se non avessi cancellato il konami id adesso potrei provare io :fagiano:
comunque fino a ieri laggava , ma ho giocato sempre contro stranieri.
se non avessi cancellato il konami id adesso potrei provare io :fagiano:
comunque fino a ieri laggava , ma ho giocato sempre contro stranieri.
ieri è stata la giornata peggiore, laggava parecchio, ma gli altri giorni, almeno io tutto perfetto, 0 lag....oggi poi, super
secondo me quest'anno lo giochiamo un po, sempre a chi piace, a me un sacco
miciopazzo198x
21-10-2008, 20:37
scusa non volevo ripetere se già lo avevi detto, cmq penso e spero che lavezzi non lo abbiano fatto come ronaldo o ronaldinho....cmq se stasera trovo qualcuno che ci sta ne vorrei fare altre con quelle sqadre "medie"
ciao
Non volevo dire "l'ho detto io e tu non puoi dirlo" :D
Era per dire: "hai confermato quello che ho detto" :cool:
miciopazzo198x
21-10-2008, 20:38
Da diverse parti, ci sono segnali che l'online stia migliorando, provate anche voi.
Confermate??
Sempre uguale e sempre bene! A me piace... :cool:
Si, con pochissimo veniva fuori un capolavoro (meno pause, meno replay, i difensori ballerini :asd:)... ma giocare online è finalmente possibile :cool:
Franco_Baresi
21-10-2008, 20:42
Trovata soluzione ai miei problemi con fw :)
Per tutti coloro che hanno l'hug nuovo di fastweb, cioe' quello che ha incorporato il wi-fi, e ha problemi con pes per il reset dell'hug, deve fare:
- Chiamare il centro assistenza fastweb ( 192193 ) e dire che ha problemi con l'accesso con programmi tipo msn, skype, video gioco online ( non dire mai problemi con software p2p).
- Dopodichè fastweb dal controllo remoto vi aggiornera' il software dell'hug.
Buon divertimento a tutti :D
Non volevo dire "l'ho detto io e tu non puoi dirlo" :D
Era per dire: "hai confermato quello che ho detto" :cool:
;) :D
Er Bresaola
21-10-2008, 21:01
raga c'è qualcuno tra voi che si connetterebbe insieme a me per provare se riusciamo a fare una partita... non riesco proprio... se mai contattatemi in pvt
gandrael
21-10-2008, 21:54
Si, ma, non vorrei sbagliare, ma pippo diceva appunto che pes6 faceva vomitare online, ergo deduco che non ci ha mai giocato tanto.
Io ho pes6 ancora installato, non mi vergogno a dire che sto gicando a fifa09, ma pes6 rimane sempre installato e ogni tanto torno in lobby, e devo dire che adesso (è gia un pezzo) che i bimbiminchia si sono spostati verso pes2008/pes2009 per cercare di scalare le classifiche, in pes6 sono rimasti i veri "fedeli" e c'è sempre gente onesta
Quali differenze identifica pes 2009 a fifa 2009?L'ultima volta che ho giocato a fifa,molto ma molto tempo fa,le partite finivano con una marea di goal,ora com'è?
P.S. Io sono uno di quei fedeli che giocano ancora a pes6,onesti per giunta ;)
The Doctor 77
21-10-2008, 22:36
Scusate ragazzi, avevo già posto la stessa domanda qualche pagina fa....come caspita si chatta?
Faccio comparire la finestra di chat, poi però posso premere qualunque tasto sul controller o sulla tastiera ma non succede nulla...
Soluzione? :confused:
azz...
Scusate requisiti per giocare 1024x768, dettagli medi-alti?
anche io ho sempre avuto ritardo dei comandi a pes6, ed ho fastweb...:( .
pes2009 non ce l'ho ancora, cmq ho fatto il test konami e mi da BBA.
Perchè?
Ho una banda in upload di 450kb/s e 10 mega in down
miciopazzo198x
22-10-2008, 00:57
anche io ho sempre avuto ritardo dei comandi a pes6, ed ho fastweb...:( .
pes2009 non ce l'ho ancora, cmq ho fatto il test konami e mi da BBA.
Perchè?
Ho una banda in upload di 450kb/s e 10 mega in down
Ma a quanto pinghi? :confused:
attraverso il dos pingo 20ms da maya.ngi.it
miciopazzo198x
22-10-2008, 01:17
Strano allora :D
Ieri sera avevo un bel pò di lag :asd: (non mi ero accorto di una cosa :doh: probabilmente era colpa mia :D)!
ALLORA!!!!! :read: :read: :read:
Scrivo all'Help desk della konami:
"In questi giorni ho notato che ho un ritardo mostruoso in risposta ai
comandi del joypad. Ovvero, al comando di spostamento o di passaggio o di tiro
del giocatore, il gioco risposnde con un ritardo di 1-2 secondi e risulta così
ingiocabile.
Cosa che offline non succede.
Ho connessione Fastweb in fibra, non uso modem wi-fi ma sono connesso
direttamente via cavo.
Questo ritardo l'ho riscotnrato sua sul PC che sulla PS3.
Potete speigarmi da cosa puo' dipendere e come posso risolverlo?
Grazie per l'attenzione
Risposta di Konami:
"Il suo problema potrebbe essere dovuto al fatto che una o più porte sono
bloccate durante la connessione Internet. Queste porte possono essere state
bloccate dal suo fornitore d'accesso Internet (Internet Server Provider),
oppure ,se usa un router,dal modem con router o da Firewall.
Se il router che utilizza è compatibile con l’UPnP, la preghiamo di
assicurarsi che la funzione UPnP sia attivata. Per favore disattivare
qualsiasi Antivirus/Firewall dal suo computer. Disattivare anche la funzione
Firewall dal router e assicurarsi che le seguenti porte non siano bloccate
dal suo ISP (Internet Server Provider), e che siano aperte nel suo router (per
un miglior uso fare un ripasso del manuale d’aiuto del router):
Versione PC
TCP 20000-20140 in/out
UDP 5730 - 5739 in/out
UDP 3478 out
HTTP 80 out
HTTPS 443 out
Versione PS3
TCP 20000-20140 in/out
UDP 5730 - 5739 in/out
UDP 3658 in/out
UDP 3478 out
HTTP 80 out
HTTPS 443 out
Cordiali saluti.
Ora dico io, ma se non ho un router ma ho solo l'hub di fastweb e sono connesso via cavo (non wi-fi). Firewall di windows disattivo, antivirus disattivo (discorso valido per pc, naturalmente per ps3 no...).
CHE COSA DEVO FARE??????
Se però la Konami lo sapeva già, visto che non è una cosa così atipica, perché non scriverlo nel manuale?
Con il mio netgear le connessioni in uscita sono sempre consentite, quindi per le porte OUT non ho problemi. Adesso ho consentito anche per le altre porte IN, e vediamo se cambia qualcosa.
Per chi ha un router il procedimento è spiegato qui: http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm
nervoteso
22-10-2008, 10:09
sapete se è stato risolto l'assurdo ritardo dei comandi online? soprattutto nella palle vaganti...
Luiprando
22-10-2008, 10:10
ragazzi ma mi spegate una cosa?
ieri ho acquistato e installato il gioco... ho giocato aprendo le porte sul router (ho usato quelle di default 5379 sia in TCP che in UDP) sempre con pallino giallo e a volte verde.
ho fatto 4 partite (tutte vinte :stordita: ) con avversari gialli verdi e rossi e tutte le partite presentavono lo stesso problema (quindi indipendentemente dal colore dei pallini).... cioè mentre la partita scorre liscia per quasi tutti i 90min. ogni volta che la palla và in corner o in rimessa dal fondo o quando ci sono punizioni e replay il gioco si impalla per parecchi secondi e cosa assurda quando la punizione o rimessa è per me c'è una accellerazione improvvisa di tutto il gioco per alcuni secondi tipo FFW x8 :D ... altre volte invece il giocatore rimane impallato vicino la palla e non si muove, cose aberranti insomma, e in questo modo una partita di 10min mi dura anche mezzora.
dite che sono problemi solo miei o/e momentanei? oppure posso fare qualcosa per evitarli?... insomma che devo fà? :fagiano:
elpocholoco
22-10-2008, 11:29
ragazzi ma mi spegate una cosa?
ieri ho acquistato e installato il gioco... ho giocato aprendo le porte sul router (ho usato quelle di default 5379 sia in TCP che in UDP) sempre con pallino giallo e a volte verde.
ho fatto 4 partite (tutte vinte :stordita: ) con avversari gialli verdi e rossi e tutte le partite presentavono lo stesso problema (quindi indipendentemente dal colore dei pallini).... cioè mentre la partita scorre liscia per quasi tutti i 90min. ogni volta che la palla và in corner o in rimessa dal fondo o quando ci sono punizioni e replay il gioco si impalla per parecchi secondi e cosa assurda quando la punizione o rimessa è per me c'è una accellerazione improvvisa di tutto il gioco per alcuni secondi tipo FFW x8 :D ... altre volte invece il giocatore rimane impallato vicino la palla e non si muove, cose aberranti insomma, e in questo modo una partita di 10min mi dura anche mezzora.
dite che sono problemi solo miei o/e momentanei? oppure posso fare qualcosa per evitarli?... insomma che devo fà? :fagiano:
avevo lo stesso problema che ho risolto disabilitando il v-sync nei settings di pes e abilando lo stesso dai settings della scheda vide, e abilitando poi il salto fotogramma :)
Luiprando
22-10-2008, 11:35
avevo lo stesso problema che ho risolto disabilitando il v-sync nei settings di pes e abilando lo stesso dai settings della scheda vide, e abilitando poi il salto fotogramma :)
hmmmm.... devo proprio provare stasera, grazie per la dritta :)
Online decisamente da sbav :sofico: con squadre medio-basse.... :D :D :D
Vedo che a molti piace. E con squadre medio-basse PES è sempre stato bello, perfino il 2008. Quasi tutti però si ostinavano a giocare con il Barca.
Eppure, sono deluso dal 2009: nelle azioni di difesa non riesco a cambiare il curso tempestivamente, perché c'è un ritardo spaventoso, così devo riprovare 2-3 volte ed intanto mi sono fatto scappare il giocatore. In avanti, pure, ogni tanto non mi prende il passaggio filtrante.
Nessuno con questi problemi?
Ho provato ad aprire le porte, ma niente.
miciopazzo198x
22-10-2008, 12:18
Magari dategliela una letta alla prima pagina :rolleyes: (dico in generale, non a te Hubner che sei qui sopra e non c'entri niente :D ).
non ho ancora capito se il sistema dei server è come il 2008 oppure come pes 6 che si hosta 1 tempo per uno..
alex4988
22-10-2008, 13:01
domandone posso giocare online con la squadra k mi creo nella master?
miciopazzo198x
22-10-2008, 13:02
non ho ancora capito se il sistema dei server è come il 2008 oppure come pes 6 che si hosta 1 tempo per uno..
A me pare che l'host cambi di continuo durante la partita... che sia questo il motivo della pausa ad ogni rimessa? :confused:
A me pare che l'host cambi di continuo durante la partita... che sia questo il motivo della pausa ad ogni rimessa? :confused:
La penso perfettamente come te....
Magari dategliela una letta alla prima pagina :rolleyes: (dico in generale, non a te Hubner che sei qui sopra e non c'entri niente :D ).
Tu, per dire, hai i miei problemi? E' davvero brutto giocare senza riuscire a controllare per bene la difesa, perchè non cambia il cursore da un giocatore all'altro o lo fa dopo che riprovo e riprovo.
Il passaggio filtrante, ho provato, non lo fa SISTEMATICAMENTE se tengo premute le frecce BASSA+DESTRA (per dire, un passaggio filtrante del difensore sulla fascia destra).
Boh, a me questi sembrano problemi GRAVISSIMI.
miciopazzo198x
22-10-2008, 13:23
Capita ma non sempre! :cool:
Però non è facile difendere !
domandone posso giocare online con la squadra k mi creo nella master?
sarei interessato anch'io..nessuno sa quacosa a riguardo?
elpocholoco
22-10-2008, 13:26
Tu, per dire, hai i miei problemi? E' davvero brutto giocare senza riuscire a controllare per bene la difesa, perchè non cambia il cursore da un giocatore all'altro o lo fa dopo che riprovo e riprovo.
Il passaggio filtrante, ho provato, non lo fa SISTEMATICAMENTE se tengo premute le frecce BASSA+DESTRA (per dire, un passaggio filtrante del difensore sulla fascia destra).
Boh, a me questi sembrano problemi GRAVISSIMI.
nei miei post precedenti indicavo lo stessa problema....(vai a pag.29)
se hai già provato ad aprire le porte del router allora scrivi alla konami!!!!
cmq mi viene il dubbio che possa dipendere anche dalle caratteritische del pc e in particolare dalla Vram della scheda video.:rolleyes: :confused:
un mio amico che ha 512 di vram con un dual core da 2 Ghx2 non ha ritardo (connessione libero con porte aperte sul router).:read:
nei miei post precedenti indicavo lo stessa problema....(vai a pag.29)
se hai già provato ad aprire le porte del router allora scrivi alla konami!!!!
cmq mi viene il dubbio che possa dipendere anche dalle caratteritische del pc e in particolare dalla Vram della scheda video.:rolleyes: :confused:
un mio amico che ha 512 di vram con un dual core da 2 Ghx2 non ha ritardo (connessione libero con porte aperte sul router).:read:
Ti avevo letto, ma pare siamo solo in 2.
Il PC ce l'ho fresco fresco. E8600 (3ghz x 2), e scheda video HD4850.
antocomo
22-10-2008, 13:52
comunque, senza giocare contro messi, kaka, ibra è uno spettacolo
come gioco e come grafica, peccato per quelm ritardo nel cambio
cursore se no sarebbe stato perfetto
Hostano i server Konami.
Ti avevo letto, ma pare siamo solo in 2.
Il PC ce l'ho fresco fresco. E8600 (3ghz x 2), e scheda video HD4850.
Aggiorno...
devo scusarmi con la konami :D il problema è della microsoft: proprio ieri ho preso la nuova tastiera, funziona tutta alla meravaglia ma, porca miseriaccia, se tengo premuto freccia bassa+freccia destra sia Q che W non vengono prese!
Roba dell'altro mondo
ragazzi una domanda...spero che non sia stata già fatta nelle pag precedenti del topic!!!
L'online funziona tutto per bene,l'unica cosa ( e questo capita anche offline ) è una linea orizzontale al centro dello schermo che a volte da fastidio e non fa visualizzare al meglio il campo.... come potrei risolvere????
Aggiorno...
devo scusarmi con la konami :D il problema è della microsoft: proprio ieri ho preso la nuova tastiera, funziona tutta alla meravaglia ma, porca miseriaccia, se tengo premuto freccia bassa+freccia destra sia Q che W non vengono prese!
Roba dell'altro mondo
So che è clamorosamente OT, ma voi conoscete una soluzione?
So che è clamorosamente OT, ma voi conoscete una soluzione?
giocare con un bel joypad x360 wireless??? scusa non voglio essere insolente, ma mi pare di aver capito che giochi con la tastiera.....ripeto prenditi un bel joy, e quello che ti ho elencato secondo me è il top per pc, non lo devi nemmeno configurare nei giochi, è già riconosciuto.
ciao;)
elpocholoco
22-10-2008, 14:40
Aggiorno...
Roba dell'altro mondo
GIOCHI CON LA TASTIERA???????:eek: :confused: :rolleyes:
elpocholoco
22-10-2008, 14:43
ragazzi una domanda...spero che non sia stata già fatta nelle pag precedenti del topic!!!
L'online funziona tutto per bene,l'unica cosa ( e questo capita anche offline ) è una linea orizzontale al centro dello schermo che a volte da fastidio e non fa visualizzare al meglio il campo.... come potrei risolvere????
attivando il v-synk
prova prima dai settings di pes
se poi hai delle accelerazioni e/o rallentamenti durante il gioco alllora prova adisattivarlo da is etting di pes e ad attivarlo dai settings della sceda video ;)
GIOCHI CON LA TASTIERA???????:eek: :confused: :rolleyes:
Sempre giocato con la tastiera.
Mi perdo qualcosa in PES? :D :eek:
elpocholoco
22-10-2008, 14:45
Sempre giocato con la tastiera.
Mi perdo qualcosa in PES? :D :eek:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
giocavo a fifa 98 con la tastiera :muro: :muro:
non saprei dirti se perdi qualcosa
cmq per non andare ot, prova con un joypad e vedi la differenza.
io con la tastiera...ne avrei già spaccate almeno un centinaio :D
bendico'
22-10-2008, 14:45
D
quoto, 700 partite con pes 6 e 1250 con pes2008. pes2008 , se la conn era buona mi piaceva molto.
I bug clamorosi lo hanno penalizzato molto e lo hanno fatto scartare senza appello, ma personalmente io ho fatto un sacco di belle partite, quando la connessione era buona i problemi erano quasi zero. Da questo punto di vista pes2009 e' uguale.
Ieri sera ho visto un moonwalk sul nuovo online degno del miglior Michael Jackson :fagiano: (colpa mia che ho azzardato una partita contro un avv con conn. non buona).
Poi , il fatto che la difesa sia difficile da manovrare porta a favorire il dribbling sul gioco ragionato, e questo imbruttisce ulteriormente il gioco.
Pes6 era buono solo per giocare con amici fidati (e anche li' non sempre era perfetto, imho).
Ma il bello dell'online e' poter sfidare chiunque e a qualunque ora.
Il fatto che pes6 sia ancora attivo e' dovuto principalmente a tre fattori :
1) chi gioca solo con amici gioca meglio (ma secondo me giocherebbe bene anche con pes 2008), soprattutto se entrambi hanno una buona connessione.
2) chi ama giocare al 2vs2 non ha la modalita' in pes2008 e non si fida ancora del 2009
3) il gameplay e' cambiato radicalmente (anche offline, intendo ) dal 6 al 2008 , e qualcuno preferisce il vecchio.
miciopazzo198x
22-10-2008, 15:53
Hostano i server Konami.
Impossibile.
elpocholoco
22-10-2008, 16:17
Impossibile.
esatto. tanto è vero che sul sito della konami fanno fare il test per laconnessione per vedre se la tua ha abbastanza banda per hostare partite in 1on1 o 2on2 :read:
miciopazzo198x
22-10-2008, 16:31
Si ma poi non avrebbero molto senso i pallini e il fatto che ti dica che possono esserci problemi quando giochi con uno rosso.
paride999
22-10-2008, 16:46
Gentile Cliente,
Grazie per essersi rivolto al Servizio Assistenza Clienti Konami.
Le inviamo una lista aggiornata di tutte le porte che è necessario aprire nel
router per ottimizzare la performance online. La preghiamo di ripetere i test
da lei già effettuati utilizzando questi nuovi parametri.
Versione PC
TCP 20000-20140 in/out
UDP 5730 - 5739 in/out
UDP 3478 out
HTTP 80 out
HTTPS 443 out
Versione PS3
TCP 20000-20140 in/out
UDP 5730 - 5739 in/out
UDP 3658 in/out
UDP 3478 out
HTTP 80 out
HTTPS 443 out
Cordiali saluti,
Servizio Assistenza Clienti Konami
Konami Digital Entertainment GmbH
Berner Str. 103-105
60437 Frankfurt am Main
Germany
Local Court of Frankfurt am Main: HRB Nr. 24990
Managing Director: Kunio Neo, Kazumi Kitaue
...ancora altre porte...mha....
esatto. tanto è vero che sul sito della konami fanno fare il test per laconnessione per vedre se la tua ha abbastanza banda per hostare partite in 1on1 o 2on2 :read:
Se è così allora come mai la lag c'è in tutti e due i tempi?
giocare con un bel joypad x360 wireless??? scusa non voglio essere insolente, ma mi pare di aver capito che giochi con la tastiera.....ripeto prenditi un bel joy, e quello che ti ho elencato secondo me è il top per pc, non lo devi nemmeno configurare nei giochi, è già riconosciuto.
ciao;)
Concordo in pieno non si può giocare a PES con la tastiera.
miciopazzo198x
22-10-2008, 17:08
Se è così allora come mai la lag c'è in tutti e due i tempi?
Come ho detto prima: secondo me l'host cambia più volte durante la partita.
Come ho detto prima: secondo me l'host cambia più volte durante la partita.
Beh io noto che quando si ha il possesso di palla non si lagga. Chi sia quello a determinare il cambio di host? E' possibile che l'host possa cambiare così rapidamente tra un giocatore e l'altro?
non sono ancora riuscito a fare una partita decente. Lag, rallentamenti, ritardo CLAMOROSO nei controlli che mi impedisce di fare tutto anche il passaggio + elementare... ho provato varie regolazioni ma non cambia nulla.
Franco_Baresi
22-10-2008, 18:03
Qualcuno mi può illuminare su come funziona l'host nel 2vs2?
Oggi giocavo 2vs2 e il creatore della stanza è caduto e siam caduti tutti, invece se uno cade e non è il gestore della stanza, ti fa giocare 2vs1.
Quindi l'host nel 2vs2 è del gestore della stanza?
miciopazzo198x
22-10-2008, 18:06
Beh io noto che quando si ha il possesso di palla non si lagga. Chi sia quello a determinare il cambio di host? E' possibile che l'host possa cambiare così rapidamente tra un giocatore e l'altro?
Volevo dirlo ma non avevo prove sufficienti :D
Anche a me sembra che nella fase di attacco non lagghi... quando difendi si!
Può essere quello ad aumentare la difficoltà difensiva :mbe:
Inoltre ho notato che a differenza di PES6 questo tipo di lag manda in tilt il gioco anzichè renderlo solo scattoso. Ad esempio quando lagga molto i comandi non rispondono (premi e non si muovono), ieri contro Franco_Baresi addirittura i miei han fatto un passaggio senza che premessi nulla :mbe:, non agganciano la palla, ecc!
:help:
miciopazzo198x
22-10-2008, 18:11
Qualcuno mi può illuminare su come funziona l'host nel 2vs2?
Oggi giocavo 2vs2 e il creatore della stanza è caduto e siam caduti tutti, invece se uno cade e non è il gestore della stanza, ti fa giocare 2vs1.
Quindi l'host nel 2vs2 è del gestore della stanza?
Il test sul sito Konami lascia crede questo... perchè da il voto alla tua connessione per hostare un 2vs2!
Però ieri, dopo che ho giocato con te, mi è successa una cosa strana: a me ieri sera laggava molto (credo per problemi miei, ,avevo lasciato aperto un account di XP con tutti i programmi che si aprono in automatico all'ingresso di windows) e dopo aver giocato con te ho fatto un 2vs2 con 2 utenti italiani (addirittura pallino verde anche in partita, mai successo) e uno spagnolo (pallino rosso).
Durante la partita laggava molto e io credevo fosse colpa dello spagnolo rosso. Nella seconda partita lo spagnolo si è disconnesso e ciononostante continuava a laggarmi (sempre per colpa mia) però io continuavo a vedere i pallini verdi :mbe:
Insomma il succo è: non ci ho capito niente :asd:
Laggava nonostante i pallini verdi però se era colpa mia avrei dovuto vederli gialli (essendo, il pallino, il risultato dell'affinità delle due connessioni).
Boh.... :confused:
Però posso dire con certezza che nel 2vs2 hosta soltanto il "leader" col n°1!
attivando il v-synk
prova prima dai settings di pes
se poi hai delle accelerazioni e/o rallentamenti durante il gioco alllora prova adisattivarlo da is etting di pes e ad attivarlo dai settings della sceda video ;)
Perfetto ;)
Ancora non avete capito che hosta Seabass, per questo lagga :O
elpocholoco
22-10-2008, 18:43
Perfetto ;)
:fagiano:
cmq sempre il problema del ritardo ho scritto di nuovo alla konami che le porte sono aperte e che il mio ISP non blocca il traffico delle suddete porte mi hanno risposto:
"Gentile Cliente,
L’errore che ha riportato ci è al momento sconosciuto. Inoltreremo il problema
al nostro dipartimento tecnico.
Ci scusiamo per le difficoltà che questo inconveniente
potrebbe averle causato.
Cordiali saluti
:muro: :muro: :muro: :muro:
peddinira
22-10-2008, 18:45
:fagiano:
cmq sempre il problema del ritardo ho scritto di nuovo alla konami che le porte sono aperte e che il mio ISP non blocca il traffico delle suddete porte mi hanno risposto:
"Gentile Cliente,
L’errore che ha riportato ci è al momento sconosciuto. Inoltreremo il problema
al nostro dipartimento tecnico.
Ci scusiamo per le difficoltà che questo inconveniente
potrebbe averle causato.
Cordiali saluti
:muro: :muro: :muro: :muro:
Mi puoi postare l'indirizzo email dove hai scritto per segnalare il problema...?
elpocholoco
22-10-2008, 18:57
penso di nopn spammare se rendo pubblico la @ del servizio tencinco della konami, in caso contrario cancellatelo subito :D :
it_support@konami-europe.net
Er Bresaola
22-10-2008, 19:08
no no ma grazie dell'aiuto che mi state fornendo ... avro postato 10 volte grazie raga grazie della considerazione!!!;)
raga c'è qualcuno tra voi che si connetterebbe insieme a me per provare se riusciamo a fare una partita... non riesco proprio... se mai contattatemi in pvt
che connessione hai??
Frank Rubens
22-10-2008, 19:34
Gentile Cliente,
Le inviamo una lista aggiornata di tutte le porte che è necessario aprire nel
router per ottimizzare la performance online. La preghiamo di ripetere i test
da lei già effettuati utilizzando questi nuovi parametri.
Versione PC
TCP 20000-20140 in/out
UDP 5730 - 5739 in/out
UDP 3478 out
HTTP 80 out
HTTPS 443 out
Cordiali saluti,
Servizio Assistenza Clienti Konami
Konami Digital Entertainment GmbH
Berner Str. 103-105
60437 Frankfurt am Main
Germany
Local Court of Frankfurt am Main: HRB Nr. 24990
Managing Director: Kunio Neo, Kazumi Kitaue
...ancora altre porte...mha....
TCP 20000-20140 in/out
cosa vuol dire: dalla 20000 alla 20140 o solo la 20000 e la 20140? Grazie :p
miciopazzo198x
22-10-2008, 19:37
Da * a * !
Franco_Baresi
22-10-2008, 19:40
Aggiornamento per l' on line di pes 2009 giovedi' 23 ottobre http://www.konami.jp/we/network/2009/it/pc/info.html
Speriamo bene :sperem:
Frank Rubens
22-10-2008, 19:45
Da * a * !
Grazie :)
Frank Rubens
22-10-2008, 19:46
Aggiornamento per l' on line di pes 2009 giovedi' 23 ottobre http://www.konami.jp/we/network/2009/it/pc/info.html
Speriamo bene :sperem:
Sembrerebbe piu' che altro un fix per l'off line... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.