PDA

View Full Version : Pro Evolution Soccer 2009 ~ Online Multiplayer [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16

IWillKillBill
15-11-2008, 16:31
questo lo sò -.-
per barrati intendo pallino rosso barrato quando entrano in stanza...

Ah ok, hanno semplicemente una connessione di merda che potrebbe cadere da un secondo all'altro. Cacciali e basta.

The Doctor 77
15-11-2008, 16:43
Ah ok, hanno semplicemente una connessione di merda che potrebbe cadere da un secondo all'altro. Cacciali e basta.

Si ma non è possibile che il 90% di chi entra nei server abbia "connessioni di merda", qui c'è evidentemente qualche difetto strutturale.

Stante così le cose, quoto chi diceva che dovrebbe essere impedito in automatico a chi, secondo Konami (pallino rosso), ha connessione pessima, di creare stanze.

Anche se, a dirla tutta, secondo me quell'indicatore non è il massimo dell'attendibilità, così come lo speedtest dal sito Konami: io ho BAA, però mi è capitato, quando ho creato io, di sentirmi dire che laggava parecchio, quindi....

alby89
15-11-2008, 16:59

peccato che continua dalle 4 sta cosa...
ne avrò visto 5-6 barrati in un'ora e mezza, cosa mai successa

miciopazzo198x
15-11-2008, 17:02
Ho giocato 2 partite decentemente ma con Vsync attivo dalla scheda video e senza AA temporale :cool:

arcofreccia
15-11-2008, 17:26
micio il mio nik su pes 09 online è cambiato è arcofreccia lo puoi cambiare nella prima pagina? grazie:)

miciopazzo198x
15-11-2008, 17:39
Ma voi avete sempre (nel menù principale e online) l'icona della letterina in alto a destra?

BonamiX
15-11-2008, 17:54
Ma voi avete sempre (nel menù principale e online) l'icona della letterina in alto a destra?

Solo se ci sono messaggi ce l' ho .... altrimenti no!

n.b.Per il discorso di prima quello sul v-synk hai provato a disattivarlo da scheda e da setting e alzare il refresh del monitor al massimo?Anche io avevo il tuo problema che senza v-synk avevo la riga in mezzo e ho risolto alzando il refresh (75 Hertz) ovviamente con v-synk disattivato!
E.....ho risolto senza nessun temporal A.A.;)

The Doctor 77
15-11-2008, 18:17
Ho appena fatto 3 partite, dopo aver disattivato il vsync sia dal Control Center che da Rivatuner che dal pannello del settings.

Ho giocato benino, ma dire che senza vsync è come l'offline ce ne passa, il ritardo nei comandi e l'inerzia spropositata dei giocatori c'è sempre.

P.S. Disponibile anch'io per un torneo tra di noi. ;)

miciopazzo198x
15-11-2008, 18:23
Solo se ci sono messaggi ce l' ho .... altrimenti no!

n.b.Per il discorso di prima quello sul v-synk hai provato a disattivarlo da scheda e da setting e alzare il refresh del monitor al massimo?Anche io avevo il tuo problema che senza v-synk avevo la riga in mezzo e ho risolto alzando il refresh (75 Hertz) ovviamente con v-synk disattivato!
E.....ho risolto senza nessun temporal A.A.;)

Io ce l'ho sempre! Grigia (no inviti\messaggi), gialla se c'è qualcosa!

Ma sbaglio o non c'è più la pubblicità?

BonamiX
15-11-2008, 18:43
Sono 2 giorni che non gioco dunque stasera do un occhio e ti so dire....;)

antocomo
15-11-2008, 19:50
Ho giocato 2 partite decentemente ma con Vsync attivo dalla scheda video e senza AA temporale :cool:

bho allora dipende dai giorni

Äl3x
15-11-2008, 22:36
Ma sbaglio o non c'è più la pubblicità?

a me appare solo la sera tardi.
Ieri sera all una c'era quella del samsung innov8 :mbe:

miciopazzo198x
15-11-2008, 22:41
:doh:

antocomo
16-11-2008, 13:05
ho appena giocato perfettamente con un tizio. all'inizio mi era
comparsa la scritta che stavo per giocare con un giocatore che aveva la
connessione debole :doh:

e in piu l'offside era perfetto bho :confused:

BonamiX
16-11-2008, 13:13
Resto sempre del parere che per giocare bene la nostra connessione (compresa quella dell' avversario naturalmente) incide per il 50%:O ma non è tutto... il restante 50% lo fanno i server in base alla giornata al carico alla fluidità delle connessioni e ad altro che magari noi non sappiamo...:)

VIXXX
16-11-2008, 15:20
Resto sempre del parere che per giocare bene la nostra connessione (compresa quella dell' avversario naturalmente) incide per il 50%:O ma non è tutto... il restante 50% lo fanno i server in base alla giornata al carico alla fluidità delle connessioni e ad altro che magari noi non sappiamo...:)

E' come al solito un gioco di merda online, pietoso, la solita truffa Konami mangia soldi, è ora una volta per tutte come gli inglesi stanno già facendo di boicottare sto gioco del cazzo !! Basta smettete di giocarci !!!
Io son incazzato come una iena con qui Jappa di merda !!
Mi fanno schifo, non può uno far pagare un gioco simile 40 e passa €uro e avere uno schifo online così nel 2009 ormai.

alf9177
16-11-2008, 15:29
E' come al solito un gioco di merda online, pietoso, la solita truffa Konami mangia soldi, è ora una volta per tutte come gli inglesi stanno già facendo di boicottare sto gioco del cazzo !! Basta smettete di giocarci !!!
Mi fanno schifo, non può uno far pagare un gioco simile 40 e passa €uro e avere uno schifo online così nel 2009 ormai.

D'accordissimo.
Una cosa e' certa: l'anno prossimo aspetto almeno un paio di mesi prima di comprarlo. Con questo mi ci diverto solo offline o quando vengono amici a casa... che tristezza pero'.

miciopazzo198x
16-11-2008, 15:40
è ora una volta per tutte come gli inglesi stanno già facendo di boicottare sto gioco del cazzo !!

Ah si? Come mai? E' per questo che le lobby inglesi non hanno mai più di un centinaio di utenti?

ghimmy
16-11-2008, 16:02

Peccato però che come lo scorso anno gli abbiamo dato fiducia, anche perchè personalmente la demo mi era un pò piaciuta, niente di spettacolare, ma online oltre il lag ci sono giocate assurde, che pure i "non bravi" possono fare.

VIXXX
16-11-2008, 16:33
Ah si? Come mai? E' per questo che le lobby inglesi non hanno mai più di un centinaio di utenti?

Si, oggi pom solo 29 persone. Così si deve fare, e intanto io torno a divertirmi con Pes6.

E pensare che i primi giorni andava benone online, peccato che i server fossero ancora vuoti.

alf9177
16-11-2008, 16:55
ebbe', ci si puo' ostinare un paio di settimane, ma poi basta. O uno cambia gioco o ci gioca offline... cmq di questo passo, non prevedo niente di buono per pes 2010.:mad:

Cicciopuppetto
16-11-2008, 17:32
io invece mi dissocio dagli ultimi commenti. personalmente sto giocando on line come mai prima. fluido, no lag e buona risposta ai comandi. insomma pes 2009 on line a vita!!!!

miciopazzo198x
16-11-2008, 17:35
Si, oggi pom solo 29 persone. Così si deve fare, e intanto io torno a divertirmi con Pes6.

E pensare che i primi giorni andava benone online, peccato che i server fossero ancora vuoti.

Fatico a credere che non giochino ad un gioco di calcio. Forse son passati tutti a FIFA su XBOX :D

Comunque, a parte tutto, io fino a prima della patch 1.20 ne giocavo 9 bene e una così così.

Ora mi son capitate partite ingiocabili, qualcuna così così e altre buone. :doh:

ameppe
16-11-2008, 18:32
Fatico a credere che non giochino ad un gioco di calcio. Forse son passati tutti a FIFA su XBOX :D

Comunque, a parte tutto, io fino a prima della patch 1.20 ne giocavo 9 bene e una così così.

Ora mi son capitate partite ingiocabili, qualcuna così così e altre buone. :doh:

E può anche essere visto che ha venduto un milione di copie solo in UK.

nervoteso
16-11-2008, 18:35
secondo me questo gioco fa schifo anche offline. certo, online diventa ingiocabile a causa del ritardo dei comandi. ma poi difendere è impossibile, ma come si fa? con quei difensori che perdono il tempo. che gioco ridicolo!

nervoteso
16-11-2008, 18:36

micio mi collego famo una partiuta? posso cercarti con il cerca? che nick hai?

antocomo
16-11-2008, 18:59

se è per questo da quando è uscito il gioco che il server inglese
è sempre vuoto

antocomo
16-11-2008, 19:00
ma poi non capisco un altra cosa ma gli infortuni esistono??

per ora non mi è mai capitato che io o un mio avversario abbia
avuto qualche infortunio :confused:

loris92x
16-11-2008, 19:30
ma poi non capisco un altra cosa ma gli infortuni esistono??

per ora non mi è mai capitato che io o un mio avversario abbia
avuto qualche infortunio :confused:

Non credo esistano, o per meglio dire, ONLINE sono disattivati. Troppo bello altrimenti, tutti a cercare di infortunare Messi di proposito (me compreso) :D

miciopazzo198x
16-11-2008, 20:09
Nelle partite di classifica esistono. Nelle amichevoli no.

alf9177
16-11-2008, 22:46
ragazzi guardate cosa succedeva stasera alle 23.30 circa....
io propongo una procedura di rimborso parziale (direi un 50% mi sembra equo) da richiedere alla Halifax. Uniamoci!

Premetto: Konami test B A A
Speedtest: 3821 kb/s in download, 399 in upload, 80 ms di ping.

Fatevi due risate....

http://it.youtube.com/watch?v=LbQAK6ThM-0

juninho85
16-11-2008, 22:50
io propongo una procedura di rimborso parziale (direi un 50% mi sembra equo) da richiedere alla Halifax. Uniamoci!

Fatevi due risate....

:eek:

miciopazzo198x
16-11-2008, 22:54
io propongo una procedura di rimborso parziale (direi un 50% mi sembra equo) da richiedere alla Halifax.

Non è possibile...

8. A proposito del Network
L'Azienda non potrà essere ritenuta responsabile per la qualità dell'ambiente predisposto dall'Utente per il collegamento in rete e l'uso del Servizio.
L'Azienda non può garantire per il corretto funzionamento di ambienti per il collegamento in rete diversi da quelli consigliati nel sito ufficiale.
Anche qualora l'utilizzo del Servizio risulti impossibilitato da un cattivo funzionamento o da mancanze dell'ambiente di collegamento alla rete, non è prevista la restituzione e il rimborso del Software.
[...]

http://www.konami.jp/we/network/2009/it/pc/policy.html

Frank Rubens
16-11-2008, 23:33

Fatevi due risate....

Bah... sei in wi fi forse? O forse il tuo avversario...

Raga non scherziamo dai.. Lì non e' colpa di konami, ma sicuramente c'e' lo zampino di almeno 1 dei 2 utenti.... :rolleyes:

miciopazzo198x
17-11-2008, 00:00
Incredibile! Proprio adesso contro un utente con pallino verde, il suo portiere ha la palla in mezzo ai piedi e non si muove. Io non riesco a rubarla. Se mi avvicino il giocatore fa un salto e poi inciampa 3 volte.... :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Ora sta per finire il primo tempo ma non credo che l'arbitro fischi dato che siamo in area...

Stiamo così da 5 minuti!!!

Edit: secondo tempo ok. Ogni tanto il suo pallino verde diventava rosso e un suo giocatore si teletrasportava :doh:

Ramingo^^
17-11-2008, 08:00
Scusate eh ma come fate a giocare con sta roba???

Non vi volete proprio arrendere eh?

VIXXX
17-11-2008, 08:16
Qual'è l'indirizzo email dove lamentarsi per sto cesso di gioco?

lukesh
17-11-2008, 09:59

sto cominciando a credere che + che la patch il problema stia nella manutenzione straordinaria che hanno fatto negli stessi giorni, invece di migliorare hanno inguagliato tutto. prima capitava che anche contro un bollino rosso giocavi bene, ora manco contro i verdi:mad:

ghimmy
17-11-2008, 10:26
Qual'è l'indirizzo email dove lamentarsi per sto cesso di gioco?

Credo questo: supporto@halifax.it

Squeeze
17-11-2008, 10:47
Incredibile!

Un vero spot per il calcio! :mc:

VIXXX
17-11-2008, 11:38
Credo questo: supporto@halifax.it

Quell indirizzo non funza, mi rigetta l email.

alf9177
17-11-2008, 11:49
fate come ho fatto io, fate dei video dei vostri lag e diffondeteli su tutti i canali di massima visibilita' (youtube, forums ecc). Forse non risponderanno alle email, ma magari Shingo Seabass li vedra' prima ancora e forse si vergognera' un po'.:mad:

miciopazzo198x
17-11-2008, 11:53
Quell indirizzo non funza, mi rigetta l email.

Vai sul sito KONAMI ID (scrivilo su google) > PES2009 > CONTATTACI!

TheBigBos
17-11-2008, 12:27
Nelle partite di classifica esistono. Nelle amichevoli no.

Potevano fare pure il contrario

VIXXX
17-11-2008, 13:51
Vai sul sito KONAMI ID (scrivilo su google) > PES2009 > CONTATTACI!

thx

antocomo
17-11-2008, 14:15
Potevano fare pure il contrario

mai capitato su cento partite
e si che messi lo legno sempre per bene ogni volta che lo trovo :D

pella
17-11-2008, 14:15
Ciao, io vorrei comprare pes2009 per giocare on line (la mia connessione è ottima stando al sito Konami) ma leggendo i vostri commenti mi sta passando la voglia di spendere i 40€. Che mi consigliate di fare, comprarlo, aspettare e vedere se migliora, oppure risparmiare i soldi magari per qualche altro gioco? Non sarebbe possibile fare un sondaggio in modo da aiutare gli indecisi a capire se vale la pena comprarlo oppure no. Vi ringrazio tutti.

Pippox
17-11-2008, 14:24
Ciao, io vorrei comprare pes2009 per giocare on line (la mia connessione è ottima stando al sito Konami) ma leggendo i vostri commenti mi sta passando la voglia di spendere i 40€. Che mi consigliate di fare, comprarlo, aspettare e vedere se migliora, oppure risparmiare i soldi magari per qualche altro gioco? Non sarebbe possibile fare un sondaggio in modo da aiutare gli indecisi a capire se vale la pena comprarlo oppure no. Vi ringrazio tutti.
SE VUOI TI vendo il mio, non lo uso proprio;)

BonamiX
17-11-2008, 15:15
fate come ho fatto io, fate dei video dei vostri lag e diffondeteli su tutti i canali di massima visibilita' (youtube, forums ecc). Forse non risponderanno alle email, ma magari Shingo Seabass li vedra' prima ancora e forse si vergognera' un po'.:mad:

Credo sia ancora la cosa piu' giusta fa fare....una bella striscia di video-lamentele sicuramente non passerà inosservata questo è sicuro! :ahahah:

VIXXX
17-11-2008, 15:23

Avevo già pensato al sondaggio ma non si può farlo nel 3d a meno che non lo faccia forse chi lo ha creato.
Io ti consiglio di lasciar perdere il gioco online è pietoso, la mia connessione è super eppure è un cesso, lag, teletrasporti un cesso vero, e pingo 21ms di media su maya.
KONAMI VERGOGNA

bunglegrind
17-11-2008, 16:53
Ciao, io vorrei comprare pes2009 per giocare on line (la mia connessione è ottima stando al sito Konami) ma leggendo i vostri commenti mi sta passando la voglia di spendere i 40€. Che mi consigliate di fare, comprarlo, aspettare e vedere se migliora, oppure risparmiare i soldi magari per qualche altro gioco? Non sarebbe possibile fare un sondaggio in modo da aiutare gli indecisi a capire se vale la pena comprarlo oppure no. Vi ringrazio tutti.Io ho avuto la malaugurata idea di comprarlo senza leggere la discussione...per carità di giocare online ci si riesce, ma sembra fifa 97...il gioco offline è ben diverso

antocomo
17-11-2008, 17:21
sta diventando sempre piu snervante giocare a sto gioco

alf9177
17-11-2008, 17:28
sta diventando sempre piu snervante giocare a sto gioco

Sentite a me.... youtube e' meglio di una raccomandata con ricevuta di ritorno...:fagiano:

Frank Rubens
17-11-2008, 18:29
Io non concordo con tutti voi che vi lamentate...
da parte mio gioco sempre bene SE L'AVVERSARIO HA VERDE O GIALLO FISSO.
Anzi con la patch 1.20 hanno risolto i problemi del ritardo dei comandi.. e la difesa si e' assestata su ottimi livelli.
Gioco solo con squadre medio alte, escludendo quelle squadrette formate da giocatori del menga (Barca inter manchester e stronzate varie) e mi diverto un mucchio. Pochissimo lag, mai teletrasporti.. unica nota stonata che ogni tanto i giocatori non reagiscono immediatamente... ma ripeto, mai LAG con teletrasporto o robe varie che avete mostrato su YOUTUBE.
Questa e' la mia opinione..
Saluti.

alf9177
17-11-2008, 18:35
Anzi con la patch 1.20 hanno risolto i problemi del ritardo dei comandi.. e la difesa si e' assestata su ottimi livelli.
Gioco solo con squadre medio alte, escludendo quelle squadrette formate da giocatori del menga (Barca inter manchester e stronzate varie) e mi diverto un mucchio. Pochissimo lag, mai teletrasporti.. unica nota stonata che ogni tanto i giocatori non reagiscono immediatamente... ma ripeto, mai LAG con teletrasporto o robe varie che avete mostrato su YOUTUBE.
Saluti.

Mah vedi, qui non e' questione di concordare o avere un'opinione... e' solo che hai un'esperienza diversa. Congratulazioni, ma qui c'e' un sacco di gente che e' stata ampiamente raggirata, e ti garantisco che la mia connessione e' ottima. Saranno problemi di compatibilita' hw o sw che tu non hai e che quelli che si lamentano hanno...
Ripeto il mio invito a tutti quelli che hanno problemi, a filmare, documentare e diffondere...

loris92x
17-11-2008, 19:20
Dopo una settimana di crisi totale: lag perenni, teletrasporti, e mega-ritardi...
finalmente si torna a fare qualche partita decente. Oggi ne ho fatte 7:
5 perfette e 2 "così così" il tutto senza lag e/o ritardi.. se non davvero davvero rari.
Ho giocato con gialli e giallo/rossi. Nessun verde purtroppo. Spero continui così, perchè io le prime settimane di gioco, non avevo mai avuto problemi. Dopo la patch 1.10 e 1.20 sono a poco a poco arrivati..

|BjT|
17-11-2008, 19:36
Quante brutte notizie... :(

MATTEW1
17-11-2008, 20:04
io non so + dove bestemmiare..lag risposta dei comandi dopo ore...e poi noto sempre una linea a mezzo schermo che sfasa tutto..ma come si toglie:muro: :muro: :muro: :muro:

|BjT|
17-11-2008, 20:22
..e poi noto sempre una linea a mezzo schermo che sfasa tutto..ma come si toglie:muro: :muro: :muro: :muro:

Attivato il v-synk dal pannello della scheda grafica?

antocomo
17-11-2008, 21:09
Mah vedi, qui non e' questione di concordare o avere un'opinione... e' solo che hai un'esperienza diversa. Congratulazioni, ma qui c'e' un sacco di gente che e' stata ampiamente raggirata, e ti garantisco che la mia connessione e' ottima. Saranno problemi di compatibilita' hw o sw che tu non hai e che quelli che si lamentano hanno...
Ripeto il mio invito a tutti quelli che hanno problemi, a filmare, documentare e diffondere...

per non parlare della tattica del fuorigioco che non funziona mai

evidentemente ci sono dei problemi

MATTEW1
17-11-2008, 22:15
Attivato il v-synk dal pannello della scheda grafica?

MI Hann sempre detto di disattivarlo:confused: :mc:

BonamiX
18-11-2008, 05:50
Saluti.

Anche io sono abbastanza e ripeto abbastanza soddisfatto di come mi funziona il gioco ma devo comunque dare ragione ai nostri colleghi del forum quando dicono che il prodotto poteva essere curato di piu' perchè la konami ha dalla sua parte anni di esperienza di pes e ancora oggi commercializza per fare solo introiti fregandosene dei clienti (cioè noi) che da anni le fanno guadagnare tanti bei soldini:read:
Aggiungiamo il fatto delle rose fino a pochi giorni fa non aggiornate (avevano tutto il tempo dal 31 agosto) non dimenticandoci poi delle 2 patch uscite in un mese sinonimo di pessimo prodotto...
Dunque Rubens se permetti è inutile fare un gioco che per decine di motivi funziona bene (e non sempre del tuttto) solo al 30% dei clienti alla fine l' abbiamo pagato tutti fino all' ultimo centesimo dunque dalla mie parti si dice:
ALMENO UN PO' DI BUON SENSO!!!:read:
;)

Joxer
18-11-2008, 07:02
MI Hann sempre detto di disattivarlo:confused: :mc:

Non dare retta a storie simili sono solo leggende metropolitane. Impostazioni grafiche non possono influenzare la lag.

bunglegrind
18-11-2008, 09:19
Non dare retta a storie simili sono solo leggende metropolitane. Impostazioni grafiche non possono influenzare la lag.prima pagina :read:

Va disabilitato e reimpostato nelle proprietà della scheda video...

Non influenza il lag ma il refresh che altrimenti sballa e crea parecchi inconvenienti

Per la riga cerca nella discussione ;)

lukesh
18-11-2008, 09:47
ieri ho incontrato un vero genio :D .

avevo creato una stanza "squadre medie" e una volta scelto sto campione fa una finta sulla fiore e poi va sul barca, ta-ta seleziona e parte. l'ho chiuso subito :banned: .

caro matte-qualcosa oggi se ti becco sarai il primo a finire sulla mia lista nera.

|BjT|
18-11-2008, 11:21
Sinceramente con il passare dei giorni la delusione è aumentata.
Ieri sera mi son soltanto innervosito.Teletrasporti,ritardi mostruosi,piroette degne dei miglior ballerini .... tutto questo i primi giorni non accadeva.Molto probabilmente anche quest'anno han pensato a far cassa utilizzando server poco performanti...

lukesh
18-11-2008, 11:29
Sinceramente con il passare dei giorni la delusione è aumentata.
Ieri sera mi son soltanto innervosito.Teletrasporti,ritardi mostruosi,piroette degne dei miglior ballerini .... tutto questo i primi giorni non accadeva.Molto probabilmente anche quest'anno han pensato a far cassa utilizzando server poco performanti...

per me hanno fatto macelli con la manutenzione straordinaria della settimana scorsa, se potevano stare fermi :cry:

|BjT|
18-11-2008, 11:57
Per me han fatto macelli ad assumere gente incompetente :D :D :D :ciapet:

miciopazzo198x
18-11-2008, 12:46
Non dare retta a storie simili sono solo leggende metropolitane. Impostazioni grafiche non possono influenzare la lag.

prima pagina :read:

Va disabilitato e reimpostato nelle proprietà della scheda video...

Non influenza il lag ma il refresh che altrimenti sballa e crea parecchi inconvenienti

Per la riga cerca nella discussione ;)

Esatto. Se lo tieni attivo (dal settings del gioco) avrai il portiere che non rinvia e altri problemi simili :doh:

miciopazzo198x
18-11-2008, 12:47
Stamattina c'era la manutenzione... ma non credo che oggi si vedano cambiamenti...

Intanto la pubblicità l'ho vista solo 1-2 volte.... poi è sparita....

blackevil
18-11-2008, 13:11
allora io ho il gioco originale ho installato patch 1.10 e poi 1.20 pero stavo per fare una partita online con un tipo ma mi dice che non e possibile che io ho la versione di gioco 1.00 e lui 1.002 cosaaaaaaaaaaaaa
se ho installato tutte le patch in piu ho fatto i download dal gioco che mi ha aggiornato un po di cose io mi domando come e possibile?
qualcuno ne sa qualcosa please

comunque e vero le impostazioni della scheda video non centrano propio nulla sulla influenza del LAG

Lucchericcio
18-11-2008, 13:13
Cazzo a me è arrivato ieri...se leggevo prima questi commenti nn lo prendevo...

Joxer
18-11-2008, 13:48
allora io ho il gioco originale ho installato patch 1.10 e poi 1.20 pero stavo per fare una partita online con un tipo ma mi dice che non e possibile che io ho la versione di gioco 1.00 e lui 1.002 cosaaaaaaaaaaaaa
se ho installato tutte le patch in piu ho fatto i download dal gioco che mi ha aggiornato un po di cose io mi domando come e possibile?
qualcuno ne sa qualcosa please

comunque e vero le impostazioni della scheda video non centrano propio nulla sulla influenza del LAG

Avrai messo sopra la cura del gioco base.

alf9177
18-11-2008, 14:03
Avrai messo sopra la cura del gioco base.

che cappero e' "la cura"?:mbe:

psycho_lod
18-11-2008, 14:34

che hai messo l' exe 1.00

IWillKillBill
18-11-2008, 15:12

il no_dvd 1.00

BonamiX
18-11-2008, 15:16
Stamattina c'era la manutenzione... ma non credo che oggi si vedano cambiamenti...

Intanto la pubblicità l'ho vista solo 1-2 volte.... poi è sparita....

Pensa che prima ho fatto 10 minuti di allenamento (offline ovviamente) e ma è apparsa pure li'.......:asd:

zelig22
18-11-2008, 15:53
Una curiosità.

Anch'io ho riscontrato grandissimi problemi di lag e teletrasporti vari, quindi il gioco non è per niente divertente.

Fin qui tutto normale, il fatto è che non riesco proprio a giocare, nel senso che i tipi con il Barcellona, Manchester, Inter e roba varia, ma fanno 7-8 gol a partita!

Anche a voi succede questo?

Grazie:muro:

juninho85
18-11-2008, 15:57
Fin qui tutto normale, il fatto è che non riesco proprio a giocare, nel senso che i tipi con il Barcellona, Manchester, Inter e roba varia, ma fanno 7-8 gol a partita!

caso in cui il bug sta al di qua del monitor :asd:

Jon3683
18-11-2008, 16:02
Ha fatto bene chi se l'è scaricato. Non si regalano soldi a questi incompetenti.

zelig22
18-11-2008, 16:04
caso in cui il bug sta al di qua del monitor :asd:

:D

lukesh
18-11-2008, 16:05
Una curiosità.

Anch'io ho riscontrato grandissimi problemi di lag e teletrasporti vari, quindi il gioco non è per niente divertente.

se nn sei molto pratico nn ti dare in pasto a certi squali

alby89
18-11-2008, 16:32
Una curiosità.

io sinceramente tutti sti gol dopo la 1.20 non li vedo...a parte quando si gioca con chi è allae prime partite e li allora fioccano i 4/5-0

zelig22
18-11-2008, 16:46
io sinceramente tutti sti gol dopo la 1.20 non li vedo...a parte quando si gioca con chi è allae prime partite e li allora fioccano i 4/5-0

Il problema è che la difesa è inesistente!:mc:

zelig22
18-11-2008, 16:47
se nn sei molto pratico nn ti dare in pasto a certi squali

Prendono TUTTI il Barcellona o Manchester o Inter

IWillKillBill
18-11-2008, 16:52
Prendono TUTTI il Barcellona o Manchester o Inter

Prendile anche tu e giochi alla pari ;)
Cmq per difendere bisogna temporeggiare e aspettare raddoppi e triplicature di marcature.
inoltre piu che andare in contrasto per recuperare il pallone è piu vantaggioso coprire tutte le possibili traiettorie di passaggio.

alby89
18-11-2008, 17:08
Il problema è che la difesa è inesistente!:mc:

bè se adesso è inesistente, prima della 1.20 cos'era?

BonamiX
18-11-2008, 17:12
Prendile anche tu e giochi alla pari ;)
Cmq per difendere bisogna temporeggiare e aspettare raddoppi e triplicature di marcature.
inoltre piu che andare in contrasto per recuperare il pallone è piu vantaggioso coprire tutte le possibili traiettorie di passaggio.

Questo è un buon consiglio per tutti esperti e non!!!:read:

|BjT|
18-11-2008, 17:29

quoto :read: :Prrr:

elpocholoco
18-11-2008, 18:24

esatto!!!

IMHO: un altro consiglio è quello di usare la x il meno possibile e cliccarla solo se siete sicuri o convinti di intercettare il pallone.
xè in pes 09 la reattività dei giocatori è la chiave! mentre nel 08 era la fisicità. Quelli + reattivi rispondono + in fretta ai vostri comandi e se tenete premuto o cliccate spesso la x gli date il comadno di pressing o di contrast (se siete vicino all'avversario/palllone o se siete in traiettoria di un passaggio).
Quindi con un po' dil allenamento vedrete che temporeggiando e usando il meno possibile la x, sclerate di meno.
Il ritardo ai comandi, per qualcuno (come lo era anche per me) è dovuto proprio al fatto che usano troppo la X.:read:

arcofreccia
18-11-2008, 18:28
we pocho..belle le nostre amichevoli è??:D

zelig22
18-11-2008, 18:47
:D se qualcuno vuole giocare senza usare Barcellona... il mio nik è kevin99.

Ma riesco a entrare solo il sabato e la domenica:mad:

lukesh
18-11-2008, 19:00
nn so se è suggestione la mia, ma rimettendo l'exe originale e dvd nel lettore oggi ho fatto delle belle partite con lag quasi assente, anche se ormai gioco solo creando la stanza only for green ;)

debbe
18-11-2008, 19:57
Ciao.. con il pc in firma non mi parte.. schermata nera, ho provato a fare di tutto reinstallare i driver ma niente...

antocomo
18-11-2008, 19:58
appunto su questo volevo chiedervi gente ma voi giocate creando la stanza
o cercandola?

perche io ho notato che creando la stanza non ho grossi problemi in particolare di risposta nei comandi

mentre se gioco nella stanz creata dall'avversario ho dei problemi :confused:

lukesh
18-11-2008, 20:05
o cercandola?

perche io ho notato che creando la stanza non ho grossi problemi in particolare di risposta nei comandi

creati sempre una stanza e scrivici, nel nome, solo per connessioni verdi.io faccio così ora e mi trovo bene. se entra uno rosso lo puoi sempre escludere

antocomo
18-11-2008, 21:50
si ma io intendevo dire che ho problemi a giocare
nella stanza di un altro giocatore

alf9177
18-11-2008, 22:19
riporto il mio scambio di email con la Konami.
Non ho ancora provato la loro soluzione, ora non ho tempo, se potete provate voi nel frattempo e fate sapere i risultati...

> Salve,
> Recentemente ho acquistato PES 2009 per pc.
> Vorrei segnalare continui lag nella modalita' online che hanno reso finora
> TUTTE le mie partite ingiocabili. La mia connessione e' ottima, tanto e' vero
> che con PES 6 i problemi non c'erano... ed altrettanto posso dire di altri
> giochi online che vanno alla perfezione.
> Che dire, un bel passo indietro della Konami ed anche un risultato poco
> professionale: dopo aver speso 39.90 euro mi ritrovo un gioco solo mezzo gioco
> (la modalita' offline in pratica, che fra l'altro mi interessa meno).
> Spero in una patch finalmente valida che aggiusti il problema piu' che
> occuparsi di aggiornare qualche nome sulla maglia.
>

Gentile Cliente,

Grazie per essersi rivolto al Servizio Assistenza Clienti Konami.

I problemi da lei riscontrati possono essere dovuti al fatto che una o più
porte sono bloccate durante la connessione a Internet. Queste porte possono
essere state bloccate dal suo fornitore d'accesso Internet (Internet Service
Provider), oppure ,se usa un router,dal modem con router o da Firewall.

Se il router che utilizza è compatibile con l’UPnP, la preghiamo di
assicurarsi che la funzione UPnP sia attivata. Per favore, disattivi qualsiasi
Antivirus/Firewall dal suo computer. La preghiamo inoltre di disattivare la
funzione Firewall dal router e assicurarsi che le seguenti porte non siano
bloccate dal suo ISP (Internet Service Provider), e che siano aperte nel suo
router (per un miglior uso, la preghiamo di consultare il manuale utente del
router):

TCP 20000 – 20140 in/out
UDP 5730 – 5739 in/out
UDP 3478 out
HTTP 80 out
HTTPS 443 out

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza Clienti Konami

Konami Digital Entertainment GmbH
Berner Str. 103-105
60437 Frankfurt am Main
Germany

juninho85
18-11-2008, 22:25
Per favore, disattivi qualsiasi
Antivirus/Firewall dal suo computer.
:rotfl:

...leggo di altre porte da aprire...che non siano loro il problema?

antocomo
18-11-2008, 22:59
niente da fare ho problemi a giocare quando non organizzo io la partita :doh:

mentre quando creo io la stanza va fluido e funziona tutto
abbastanza bene e anche il fuorigioco :mbe:

ghimmy
18-11-2008, 23:26

...leggo di altre porte da aprire...che non siano loro il problema?

:asd:

alf9177
18-11-2008, 23:41

si, vabbe... a parte "controllare di aver chiuso la cerniera dei pantaloni"
la cosa importante sono i numeri delle porte. Io mi sono proccupato solo della 5739 UDP. :O

elpocholoco
18-11-2008, 23:51
we pocho..belle le nostre amichevoli è??:D

si si :D
ma hai cambiato nick allora?!?!?

BonamiX
19-11-2008, 05:36
o cercandola?

E' capitato qualche volta anche a me....:O il motivo non te lo so dire pero'!;)

BonamiX
19-11-2008, 07:06
Solito problema o trucco di qualcuno...
2 partite vincevo 1 a 0 e si interrompe la connessione dell' avversario e io mi ritrovo un bel 3 a 0 per lui!!!!!!!!
Roba da matti!!!!!!!!!!!!:tapiro:

juninho85
19-11-2008, 07:47
Solito problema o trucco di qualcuno...
2 partite vincevo 1 a 0 e si interrompe la connessione dell' avversario e io mi ritrovo un bel 3 a 0 per lui!!!!!!!!
Roba da matti!!!!!!!!!!!!:tapiro:
impossibile,semmai si è interrotta la TUA connessione :mbe:
si, vabbe... a parte "controllare di aver chiuso la cerniera dei pantaloni"
la cosa importante sono i numeri delle porte. Io mi sono proccupato solo della 5739 UDP. :O
prova a mettere anche le altre porte,giusto per curiosità...

lukesh
19-11-2008, 10:29
si ma io intendevo dire che ho problemi a giocare
nella stanza di un altro giocatore

infatti ti dico di nn entrarci, creale sempre tu, tanto se vedono che sei verde si buttano a pesce

bunglegrind
19-11-2008, 10:43
Non so se a voi capita la stessa situazione mia...mi segna connessione verde, creo la stanza e appena seleziono inizia partita divento giallo...ho notato che è lo stesso anche con le persone che entrano nella mia stanza, all'inizio sono verdi ma diventano poi gialle. :confused: :confused: :confused:

IWillKillBill
19-11-2008, 10:57
Non so se a voi capita la stessa situazione mia...mi segna connessione verde, creo la stanza e appena seleziono inizia partita divento giallo...ho notato che è lo stesso anche con le persone che entrano nella mia stanza, all'inizio sono verdi ma diventano poi gialle. :confused: :confused: :confused:

Si lo fa anche a me. Cmq sia io che l'avversario siamo verdi e poi diventiamo gialli a inizio partita, il gioco non mi lagga mai e la partita scorre liscia tranquilla.

lukesh
19-11-2008, 11:05

si, succede anche per le partite rapide, sei verde nei menu e poi giallo durante la partita. poi ci sono quelli che passano dal giallo al rosso, penso siano dei geni che nn danno tutta la banda a pes e t'intossicano per 10 minuti

Cirosuper
19-11-2008, 11:29
stamattina grandi partite!!! ( forse perchè ho vinto 7-0)... va bhe ma l'importante è stato che nn c'era lag.. nn sapevo che alla mattina si giocasse cosi bene..!!!:D :D

Che patch si posso mettere per vedere le maglie anche sull online..??

BonamiX
19-11-2008, 12:33
[QUOTE=juninho85;25076282]impossibile,semmai si è interrotta la TUA connessione :mbe:

No non è impossibile affatto non è la prima volta che capita...:read: è successo gia' anche ad altri ne avevamo parlato qui sul forum un paio di settimane fa... sembrerebbero utenti fast-web.:mbe:
Stavo vincendo 1 a 0 ad un tratto vedo tutta lasquadra avversaria immobile sul campo guardo il pallino della connessione avversaria ed era rosso barrato poi è uscito il mess. su schermo che il giocatore aveva terminato la connessione! Controllo il risultato, 3-0 per lui e vincevo 1-0!!!:doh:

antocomo
19-11-2008, 13:28
infatti ti dico di nn entrarci, creale sempre tu, tanto se vedono che sei verde si buttano a pesce

se ho problemi io a giocare nelle altre stanze, lo stesso capita ai miei avversari
che giocano nella mia e a me non piace giocare con questo vantaggio.

se non sistemano con una patch è meglio che lo vendo

Joxer
19-11-2008, 13:45
nn sapevo che alla mattina si giocasse cosi bene..!!!:D :D

Per chi diceva che le partite sono ip to ip.

miciopazzo198x
19-11-2008, 14:07
stamattina grandi partite!!! ( forse perchè ho vinto 7-0)... va bhe ma l'importante è stato che nn c'era lag.. nn sapevo che alla mattina si giocasse cosi bene..!!!:D :D

Puro caso. Io ho giocato stamattina e non andava bene.

Per quanto riguarda la modalità di connessione, non c'è dubbio che sia ip\ip. Anche il sito di PES lo conferma qua e là con frasi del tipo:

- Il vostro gioco potrebbe essere influenzato dalla qualità di connessione a internet degli altri utenti.

Joxer
19-11-2008, 15:00
Si ma perchè allora quando i server sono vuoti si gioca meglio?

BonamiX
19-11-2008, 16:53

Non sempre da quello che ho visto io finora sto gioco è tutto un rebus...!;)

Nappa
19-11-2008, 17:08
Secondo me è un fatto che dipende prettamente dalle connessioni degli utenti.
Ho avuto modo di fare una partita con VIXX, eravamo entrambi gialli.

Per quanto mi riguarda, la partita è stata molto buona, direi quasi ai livelli di connessione che si potevano avere con PES6.

E' stata una delle migliori partite che ho mai fatto su Pes2009 online e sicuramente la miglior partita della serata.

Joxer
19-11-2008, 19:09
Per quanto mi riguarda, la partita è stata molto buona, direi quasi ai livelli di connessione che si potevano avere con PES6.

Con PES6 la lag era peggiore e inoltre si laggava un tempo per uno facendo si che le partite fossero sempre squilibrate. PES6 aveva di meglio i clan e basta.

miciopazzo198x
19-11-2008, 19:41

Ma questa cosa non è certa e provata al 100%. Probabilmente è casuale. Io ieri sera ho giocato bene (nel momento con più gente) e stamattina (100 utenti online) andava male nonostante il pallino non rosso...

E' pura casualità. :doh:

VIXXX
19-11-2008, 20:05
Secondo me è un fatto che dipende prettamente dalle connessioni degli utenti.
Ho avuto modo di fare una partita con VIXX, eravamo entrambi gialli.

E' stata una delle migliori partite che ho mai fatto su Pes2009 online e sicuramente la miglior partita della serata.

Io avevo lag, non molto, ma da li a dire come pes6 proprio no

Con PES6 la lag era peggiore e inoltre si laggava un tempo per uno facendo si che le partite fossero sempre squilibrate. PES6 aveva di meglio i clan e basta.

Non sono d'accordo assolutamente, le poche volte che si aveva lag si riusciva comq a giocare, chiaro se uno apriva p2p e simili no, ma non si avevano teletrasporti e robaccia simile.
Questo come il 2008 è un vero cesso, il peggio del peggio

antocomo
19-11-2008, 21:25
Io avevo lag, non molto, ma da li a dire come pes6 proprio no

Non sono d'accordo assolutamente, le poche volte che si aveva lag si riusciva comq a giocare, chiaro se uno apriva p2p e simili no, ma non si avevano teletrasporti e robaccia simile.
Questo come il 2008 è un vero cesso, il peggio del peggio

scommetto che nappa aveva creato la stanza

VIXXX
19-11-2008, 21:37

ESATTO

antocomo
19-11-2008, 22:41
comunque bisogna dare ragione a seabass. aveva promesso niente
lag quest'anno e infatti il lag è sparito si ma...solo a quelli che creano
le stanze :doh: :asd:

miciopazzo198x
20-11-2008, 00:08
Io creo sempre la stanza e capita lag o non lag senza criterio...

BonamiX
20-11-2008, 05:58
Qualcuno mi sa dire nel dettaglio come usare la chat vocale in pes '09 io l'ho attivata dal setting ovviamente ho messo le cuffie con il microfono ma non sento nulla a parte il suono del gioco....dove sta l' errore???:mbe:
Grazie:)

HAscid
20-11-2008, 08:21

per le maglie online vai su evo-web forum c'è una patch che si applica al kitserver che si chiama esteban online kitpack funziona allla grande...

lukesh
20-11-2008, 10:19
sapete come funziona l'assegnazione dei punti? se c'è qualche tabella fatta da qualcuno che riassume il tutto.

m'è capitato di vincere contro due che avevano + di 700 punti e ho beccato 10 ciascuno per poi perdere contro uno che ne aveva quasi 500 e che m'ha ciullato 20 punti in un colpo solo :cry: ...frustrante.

ho capito che dipende dalla divisione e punti posseduti ma vorrei saperne di +

Error51
20-11-2008, 10:19
ciao ragazzi, mi serve un aiuto

sono passato da qualche giorno ad alice 7 mega con modem Alice Gate 3 Wi-fi; da allora online mi vedo sempre verde mentre gli avversari sempre rossi.
Il lag è aumentato, ho perso tipo 7-8 partite consecutive, è diventato icngiocabile mentre prima qualche partita decente capitava.

Vi chiedo...
qualcuno ha lo stesso modem e ha gli stessi problemi?

Error51
20-11-2008, 10:25
sapete come funziona l'assegnazione dei punti? se c'è qualche tabella fatta da qualcuno che riassume il tutto.

m'è capitato di vincere contro due che avevano + di 700 punti e ho beccato 10 ciascuno per poi perdere contro uno che ne aveva quasi 500 e che m'ha ciullato 20 punti in un colpo solo :cry: ...frustrante.

ho capito che dipende dalla divisione e punti posseduti ma vorrei saperne di +

Non devi vedere i punti ma alla divisione tua e quella a cui appartengano i tuoi avversari; uno può averne anche 800 ma essere in c1 così come averne 500 ed essere in A; ciò perchè l'aggiornamento della serie avviene settimanalmente.

non so esattamente quanti punti vengono assegnati/sottratti in caso di vittoria/sconfitta

lukesh
20-11-2008, 10:35
Non devi vedere i punti ma alla divisione tua e quella a cui appartengano i tuoi avversari; uno può averne anche 800 ma essere in c1 così come averne 500 ed essere in A; ciò perchè l'aggiornamento della serie avviene settimanalmente.

non so esattamente quanti punti vengono assegnati/sottratti in caso di vittoria/sconfitta

ricordo che quei due stanno in 2° div e l'altro in 3°c, io sto in 3A.

Cmq per il tuo problema ti posso solo consigliare di creare la stanza e giocare dolo contro i verdi, i rossi li puoi sempre mandare via :Prrr:

lukesh
20-11-2008, 11:01

scusate ma se uno crea la stanza nn viene cmq hostato un tempo per uno

IWillKillBill
20-11-2008, 11:18

No, chi crea la stanza fa da host. Per questo motivo è necessario che chi crea la stanza abbia una connessione con un buon upload >400kbps e una bassa latenza.

VIXXX
20-11-2008, 11:30
No, chi crea la stanza fa da host. Per questo motivo è necessario che chi crea la stanza abbia una connessione con un buon upload >400kbps e una bassa latenza.

Non è prorprio così, ovvero non è che chi ha creato la stanza hosta la partita per entrambi i tempi infatti se così fosse l' host non avrebbe lag alcuno invece c'è, eccome se c'è con sto maledetto cesso di gioco !!
Devono aver inventato , e questo fin dall'anno 2008, una forma ibrida rispetto al passato (Pes 6 e precedenti) in cui si hostava un tempo a testa, rimane la miglior soluzione IMHO, almeno un tempo senza lag è sicuro, un po' come giocare andata e ritorno in casa e fuori casa.
La soluzione attuale mi da il volta stomaco

IWillKillBill
20-11-2008, 11:38
Non è prorprio così, ovvero non è che chi ha creato la stanza hosta la partita per entrambi i tempi infatti se così fosse l' host non avrebbe lag alcuno invece c'è, eccome se c'è con sto maledetto cesso di gioco !!
Devono aver inventato , e questo fin dall'anno 2008, una forma ibrida rispetto al passato (Pes 6 e precedenti) in cui si hostava un tempo a testa, rimane la miglior soluzione IMHO, almeno un tempo senza lag è sicuro, un po' come giocare andata e ritorno in casa e fuori casa.
La soluzione attuale mi da il volta stomaco

Cè un lag di ritorno dovuto alle prestazioni di upload della connessione dell'avversario. Ad es se hosto e gioco contro adsl con 1024 in up non si verifica praticamente alcun lag. Giocando contro invece adsl 280 di up (tipo i vari contratti adsl 2mega) cè inevitabilmente il lag dovuto all "lentezza" con cui arrivano le informazioni dell'avversario. Cmq è la stessa konami a indicare nella sua "guida sul gioco online" che chi crea la stanza hosta la partita.

bunglegrind
20-11-2008, 11:45
scusate ma qualcuno ha mai misurato il traffico effettivo generato da pes 2009?

(e magari l'ha confrontato con quello di fifa 2009)

VIXXX
20-11-2008, 11:52
Cè un lag di ritorno dovuto alle prestazioni di upload della connessione dell'avversario. Ad es se hosto e gioco contro adsl con 1024 in up non si verifica praticamente alcun lag. Giocando contro invece adsl 280 di up (tipo i vari contratti adsl 2mega) cè inevitabilmente il lag dovuto all "lentezza" con cui arrivano le informazioni dell'avversario. Cmq è la stessa konami a indicare nella sua "guida sul gioco online" che chi crea la stanza hosta la partita.

Ribadisco che anche se Kozzami scrive così, e di cose non vere ne ha scritte ne scrive e ne scriverà sempre, non funziona così.

Spiegami come mai allora c'è lag in questo caso di Es:

- Io host connessione Tiscali 4Mb in down, 640 in up, ping 21ms media
- Avversario fibra quindi si suppone abbia valori ben superiori ai miei

Questo smonta le affermazioni di Konami e la tua teoria.

L'unica certezza e che sti pagliacci, truffatori, ladri, sono incapaci a pogrammare il gioco.

IWillKillBill
20-11-2008, 12:02
Ribadisco che anche se Kozzami scrive così, e di cose non vere ne ha scritte ne scrive e ne scriverà sempre, non funziona così.

Spiegami come mai allora c'è lag in questo caso di Es:

- Io host connessione Tiscali 4Mb in up, 640 in down, ping 21ms media
- Avversario fibra quindi si suppone abbia valori ben superiori ai miei

Questo smonta le affermazioni di Konami e la tua teoria.

L'unica certezza e che sti pagliacci, truffatori, ladri, sono incapaci a pogrammare il gioco.

Credo tu abbia invertito i valori di up e down.
Forse il problema era tra te e l'avversario, infatti le velocità non garantiscono l'efficienza.
Inoltre bisogna vedere la latenza che c'era tra te l'avversario.
Che ci siano ancora problemi è evidente, ma la mia esperienza di gioco è positiva. Scelgo sempre avversari con ottime connessioni e il lag si verifica pochissimo durante una partita.
Il fatto che chi crei la stanza faccia da host è certo, e lo puoi vedere controllando semplicemente il traffico generato nel caso tu regga la stanza rispetto al caso incui tu sia semplicemente il secondo giocatore della stanza.

miciopazzo198x
20-11-2008, 12:59
Qualcuno mandi una mail alla Konami per chiedere di preciso come funziona :D

BonamiX
20-11-2008, 13:16
Qualcuno mi sa dire nel dettaglio come usare la chat vocale in pes '09 io l'ho attivata dal setting ovviamente ho messo le cuffie con il microfono ma non sento nulla a parte il suono del gioco....dove sta l' errore???:mbe:

UP!!!! :read:

zelig22
20-11-2008, 13:20

Anch'io ho lo stesso problema:muro:

antocomo
20-11-2008, 13:32

ho la prova certa che chi crea la stanza non ha problemi

ho fatto parecchie partite sia creando che non e quando creo la stanza
la tattica dell'offside funge sempre, viceversa no!! :doh:

e questo lag si manifesta in veri e propri ritardi nei comandi

VIXXX
20-11-2008, 15:10
Forse il problema era tra te e l'avversario, infatti le velocità non garantiscono l'efficienza.
Che ci siano ancora problemi è evidente, ma la mia esperienza di gioco è positiva. Scelgo sempre avversari con ottime connessioni e il lag si verifica pochissimo durante una partita.
Il fatto che chi crei la stanza faccia da host è certo, e lo puoi vedere controllando semplicemente il traffico generato nel caso tu regga la stanza rispetto al caso incui tu sia semplicemente il secondo giocatore della stanza.

Si avevo invertito e già corretto, comq io non parlo di un caso solo ma di tutte le volte, poi scusa come fai a scegliere persone con un'ottima connessione ? Mi sembra un po' empirica la cosa a meno che tu non giochi con amici di cui sei certo della connessione, dico questo perchè anche i pallini verdi gialli ecc ecc li reputo una sola Kozzami....infatti son verdi e poi diventano anche rossi durante la partita , dunqe completamente inattendibili a priori

Per tagliar la testa al toro dovremmo giocare tra noi........

Joxer
20-11-2008, 15:17

Sisi va bene ma a Battlefield 2 si gioca in 128 con lag sotto i 100ms anche con una connessione Alice con 256Kb di upload quindi tutti questi discorsi sono fuori luogo. Questi non sono capaci di far andare come si deve online un gioco di calcio in cui si gioca in 2/4 questa è la questione e basta. Non ci sono scuse che tengano di nessun tipo. Non ci sono server ma connessioni ip/ip? Beh colpa loro che hanno fatto il gioco così e non in un altro modo. Come la si mette la si mette non ci sono scuse.

juninho85
20-11-2008, 15:18
confermo che alla mattina,con utenti con pallino giallo non si ha il benchè minimo artefatto
secondo me influiscono in maniera pesante appunto la qualità delle connessioni degli utenti e solo dopo il carico dei server

VIXXX
20-11-2008, 16:33
Sisi va bene ma a Battlefield 2 si gioca in 128 con lag sotto i 100ms anche con una connessione Alice con 256Kb di upload quindi tutti questi discorsi sono fuori luogo. Questi non sono capaci di far andare come si deve online un gioco di calcio in cui si gioca in 2/4 questa è la questione e basta. Non ci sono scuse che tengano di nessun tipo. Non ci sono server ma connessioni ip/ip? Beh colpa loro che hanno fatto il gioco così e non in un altro modo. Come la si mette la si mette non ci sono scuse.

STRAQUOTONE..... in nessun altro gioco si hanno sti problemi e il tuo esempio di BF2 è azzeccatissimo ( OT io ne sono patito, anzi testa il mod projectreality figata fine OT )

Il problema e che sti Konami fottuti non san programmare pto e basta

BonamiX
20-11-2008, 16:42
Anch'io ho lo stesso problema:muro:

Alcuni mi hanno detto che bisogna disabilitare la musica del gioco ma non so nulla di piu' aspetto che qualche buona anima mi :idea:

juninho85
20-11-2008, 22:23
riporto il mio scambio di email con la Konami.
Non ho ancora provato la loro soluzione, ora non ho tempo, se potete provate voi nel frattempo e fate sapere i risultati...

> Salve,
> Recentemente ho acquistato PES 2009 per pc.
> Vorrei segnalare continui lag nella modalita' online che hanno reso finora
> TUTTE le mie partite ingiocabili. La mia connessione e' ottima, tanto e' vero
> che con PES 6 i problemi non c'erano... ed altrettanto posso dire di altri
> giochi online che vanno alla perfezione.
> Che dire, un bel passo indietro della Konami ed anche un risultato poco
> professionale: dopo aver speso 39.90 euro mi ritrovo un gioco solo mezzo gioco
> (la modalita' offline in pratica, che fra l'altro mi interessa meno).
> Spero in una patch finalmente valida che aggiusti il problema piu' che
> occuparsi di aggiornare qualche nome sulla maglia.
>

Gentile Cliente,

Grazie per essersi rivolto al Servizio Assistenza Clienti Konami.

I problemi da lei riscontrati possono essere dovuti al fatto che una o più
porte sono bloccate durante la connessione a Internet. Queste porte possono
essere state bloccate dal suo fornitore d'accesso Internet (Internet Service
Provider), oppure ,se usa un router,dal modem con router o da Firewall.

assicurarsi che la funzione UPnP sia attivata. Per favore, disattivi qualsiasi
Antivirus/Firewall dal suo computer. La preghiamo inoltre di disattivare la
funzione Firewall dal router e assicurarsi che le seguenti porte non siano
bloccate dal suo ISP (Internet Service Provider), e che siano aperte nel suo
router (per un miglior uso, la preghiamo di consultare il manuale utente del
router):

TCP 20000 – 20140 in/out
UDP 5730 – 5739 in/out
UDP 3478 out
HTTP 80 out
HTTPS 443 out

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza Clienti Konami

Konami Digital Entertainment GmbH
Berner Str. 103-105
60437 Frankfurt am Main
Germany

allora le abbiamo aperte queste porte?

kratos0
20-11-2008, 22:27

Non è assolutamente vero quello che dici... il lag è dovuto al fatto che konami fa hostare una piccola percentuale ai propri server in modo tale che non si verifichino mai "lag da emuleros", purtroppo questa situazione ha spiacevoli inconvenienti ovvero se gioco col mio amichetto con cui gioco da 10 anni ed entrambi non siamo deficienti ,chiudiamo ogni singolo programma,abbiamo una connessione di tipo fibra ottica,abbiamo un ping che a malapena arriva a una cifra doppia eppure il lag c'è lo stesso e questo perchè il server konami fa schifo e deve intralciare cmq la nostra partita che nn è più di tipo peer2peer e basta ma ha appunto l'intrusione del server x una piccola percentuale.... in sintesi pes6 rimane un sogno a confronto...

The Doctor 77
20-11-2008, 22:55

Non esiste al mondo questa cosa, a parte che non tutti hanno le conoscenze necessarie per eseguire un portforward, ma se anche fosse...è assurdo che per giocare decentemente ad un giochino sia costretto ad aprire migliaia di porte.

IWillKillBill
20-11-2008, 23:54
Il lag è dovuto al fatto che konami fa hostare una piccola percentuale ai propri server

Da cosa deduci questo?
Se magari hai informazioni piu dettagliate sulla struttura client-server usata da Pes2009, protocollo e codifica inclusa, si potrebbe provare a scrivere un server privato per fare finalmente partite incui nessuno si lamenta del lag. Io devo essere un caso fortunato che ho pochissimo lag.
Oppure è una tua ipotesi non basata su conoscenze, documenti o rilevazioni oggettive?

BonamiX
21-11-2008, 00:15
UP!!!! :read:

Sapete come funziona la chat vocale di pes 2009 ?

elpocholoco
21-11-2008, 07:38
Sapete come funziona la chat vocale di pes 2009 ?

nn funziona :D
anche se imposti dai settings l'audio della chat... durante il gioco senti malissimo e da solo fastidio...:)

juninho85
21-11-2008, 07:53
ieri si è giocato veramente molto bene,pochissimo lag,anche con utenti col pallino rosso.
partita EPICA:primi 10 minuti 2-0 per il mio avversario,di cui l'uno a zero su rigore con espulsione di un mio dc,successivi 15 minuti rimonto,2-2.
secondo tempo risegna subito su rigore,altra espulsione,stavolta per il mio terzino sx...pareggio pressochè immediato e successivo vantaggio su contropiede,4-3 per me :asd:
arriviamo al 30esimo minuto che faccio un pò di melina e provavo a pungre in contropiede...sbaglio un passaggio in difesa,altro fallo,altro rigore:cry:,altra espulsione :cry:,4-4:cry:
11 contro 8...recupero inoltrato,rubo palla con henry a centrocampo,scatto sulla fascia dunque taglio verso il centro improvvisamente dunque servo bojan con un passaggio filtrante,metto a sedere il portiere:eek: e mega-supposta dell'ultimo secondo,risultato finale 5-4 per me...urla alle undici e mezza di notte :asd:
non ho manco avuto il tempo di infierire con la chat che già porello se n'èra tornato alla lobby...italian-germania '70 mi fa una pippa :asd:

elpocholoco
21-11-2008, 08:42
ieri si è giocato veramente molto bene,pochissimo lag,anche con utenti col pallino rosso.
partita EPICA:primi 10 minuti 2-0 per il mio avversario,di cui l'uno a zero su rigore con espulsione di un mio dc,successivi 15 minuti rimonto,2-2.
secondo tempo risegna subito su rigore,altra espulsione,stavolta per il mio terzino sx...pareggio pressochè immediato e successivo vantaggio su contropiede,4-3 per me :asd:
arriviamo al 30esimo minuto che faccio un pò di melina e provavo a pungre in contropiede...sbaglio un passaggio in difesa,altro fallo,altro rigore:cry:,altra espulsione :cry:,4-4:cry:
11 contro 8...recupero inoltrato,rubo palla con henry a centrocampo,scatto sulla fascia dunque taglio verso il centro improvvisamente dunque servo bojan con un passaggio filtrante,metto a sedere il portiere:eek: e mega-supposta dell'ultimo secondo,risultato finale 5-4 per me...urla alle undici e mezza di notte :asd:
non ho manco avuto il tempo di infierire con la chat che già porello se n'èra tornato alla lobby...italian-germania '70 mi fa una pippa :asd:

a parte che io sto giocando senza particolari problemi.... da quando ho installato il pad della ps3 sul pc e gioco IN PIEDI:read: via bluetooth nn avete idea!!!
finalmente riesco a sfogare la tensione che trattenevo quando giocavo da seduto...:asd:
massima soddisfazione aver battuto un tedesco da 680 di rank (io sono a 400...:read: xè prima il gioco andava malissimo..):
NAPOLI - BARCELLONA 4-1 :read: :read: :read:
alla fine in chat mi ha scritto qualcosa in tedesco, penso qualche bestiemmia nella sua lingua :asd: :asd: :asd:

VIXXX
21-11-2008, 08:56
hanno scritto anche a me le stesse cose quei bastardi e dopo che gli ho risposto praticamente insultandoli mi hanno riscritto dicendo, la ringraziamo per il suo contributo inoltreremo le sue osservazioni al reparto competente.
Roba da matti !!
Non è assolutamente vero quello che dici... il lag è dovuto al fatto che konami fa hostare una piccola percentuale ai propri server in modo tale che non si verifichino mai "lag da emuleros", purtroppo questa situazione ha spiacevoli inconvenienti ovvero se gioco col mio amichetto con cui gioco da 10 anni ed entrambi non siamo deficienti ,chiudiamo ogni singolo programma,abbiamo una connessione di tipo fibra ottica,abbiamo un ping che a malapena arriva a una cifra doppia eppure il lag c'è lo stesso e questo perchè il server konami fa schifo e deve intralciare cmq la nostra partita che nn è più di tipo peer2peer e basta ma ha appunto l'intrusione del server x una piccola percentuale.... in sintesi pes6 rimane un sogno a confronto...
Quotone

Da cosa deduci questo?
Se magari hai informazioni piu dettagliate sulla struttura client-server usata da Pes2009, protocollo e codifica inclusa, si potrebbe provare a scrivere un server privato per fare finalmente partite incui nessuno si lamenta del lag. Io devo essere un caso fortunato che ho pochissimo lag.
Oppure è una tua ipotesi non basata su conoscenze, documenti o rilevazioni oggettive?

Ti devi rassegnare, non è come dici...vedi sopra. il fatto che tu sia una mosca bianca non significa che tu abbia ragione, anche l'anno passato c'era qualcuno che non aveva lag ma la maggior parte non riusciva a giocare.

juninho85
21-11-2008, 08:59
a parte che io sto giocando senza particolari problemi.... da quando ho installato il pad della ps3 sul pc e gioco IN PIEDI:read: via bluetooth nn avete idea!!!
finalmente riesco a sfogare la tensione che trattenevo quando giocavo da seduto...:asd:
per il mio bene non farei mai una cosa del genere,finirei peggio di novellino che si fa 10 km a partita correndo da una parte all'altra dell'area tecnica :asd:

BonamiX
21-11-2008, 09:00
nn funziona :D
anche se imposti dai settings l'audio della chat... durante il gioco senti malissimo e da solo fastidio...:)

Guarda ieri ho giocato contro uno che aveva dimenticato la chat attiva (io ovviamente potevo solo sentire non parlare) e ti dico che lo sentivo un po' lontano ma bene come qualità....
Se fossi cosi' gentile da spiegarmi come si fa.... ho letto la guida halifax:read:
a riguardo ma quando dice di assegnare sotto (riproduzione voce le cuffie non riesco perchè nel menu' a tendina ho solo segnata la mia scheda audio)io ho collegato tutto cosi' dimmi dove sbaglio:
1-all' uscita della scheda audio ho colleagato le casse del pc (jack verde sull' uscita verde e jack nero sull' uscita nera perchè le casse sono 4).
2-Sempre all' uscita della scheda audio ho collegato il jack rosa (microfono delle cuffie) sull' uscita rosa.
3.le cuffie sono collegate sul controller del volume (del kit audio) sul tavolo nell' apposita presa cuffie.
Praticamente le cuffie hanno 2 jack microfono e cuffie...il microfono è collegato alla scheda audio(jack rosa)e le cuffie sul tavolo come detto prima.

n.b.parlavano poi dello splitter....ma dove andrebbe inserito questo????
Ti ringrazio;)

elpocholoco
21-11-2008, 09:20
Guarda ieri ho giocato contro uno che aveva dimenticato la chat attiva (io ovviamente potevo solo sentire non parlare) e ti dico che lo sentivo un po' lontano ma bene come qualità....
Se fossi cosi' gentile da spiegarmi come si fa.... ho letto la guida halifax:read:
a riguardo ma quando dice di assegnare sotto (riproduzione voce le cuffie non riesco perchè nel menu' a tendina ho solo segnata la mia scheda audio)io ho collegato tutto cosi' dimmi dove sbaglio:
1-all' uscita della scheda audio ho colleagato le casse del pc (jack verde sull' uscita verde e jack nero sull' uscita nera perchè le casse sono 4).
2-Sempre all' uscita della scheda audio ho collegato il jack rosa (microfono delle cuffie) sull' uscita rosa.
3.le cuffie sono collegate sul controller del volume (del kit audio) sul tavolo nell' apposita presa cuffie.
Praticamente le cuffie hanno 2 jack microfono e cuffie...il microfono è collegato alla scheda audio(jack rosa)e le cuffie sul tavolo come detto prima.

Ti ringrazio;)

mah ... i collegamenti sono giusti.
hai fatto la rpova audio? provando il microfono e le casse per vedere se c'è l'effetto eco o ritorno della tua voce?
Sicneramente nn so cosa sia lo splitter :confused: :rolleyes:

BonamiX
21-11-2008, 09:25
mah ... i collegamenti sono giusti.
hai fatto la rpova audio? provando il microfono e le casse per vedere se c'è l'effetto eco o ritorno della tua voce?
Sicneramente nn so cosa sia lo splitter :confused: :rolleyes:

Come ce l' ho collegato se parlo sento la mia voce in cuffia altrimenti sento l' audio del gioco...:O
Il dubbio che ho io è dove devo attaccare il jack del microfono....e quello delle cuffiette...:mbe:

IWillKillBill
21-11-2008, 11:23
2008.11.21 Manutenzione KONAMI ID e GAME ID 25/11/2008

Siamo a informare che i server della KONAMI ID e della GAME ID verranno sottoposti a manutenzione tra le 05:00 e le 10:00 del 25/11/2008 (CET).

Durante questo orario non sarete in grado di:

1) Giocare alle modalità "RETE" e "MITI".
2) Usare la funzione "Messaggi".
3) Registrare una nuova KONAMI ID, cancellarla o modificarla.

Ci scusiamo per ogni eventuale inconveniente causato.
* La manutenzione potrebbe venir prolungata se necessario.

Gabro_82
21-11-2008, 11:25
Ho aggiornato il gioco con la patch 1.20 ma con tutti i giocatori online non posso
giocare perchè hanno la versione precedente nel gioco. E' possibile oppurre
sbaglio qualcosa io?

IWillKillBill
21-11-2008, 11:28
Ho aggiornato il gioco con la patch 1.20 ma con tutti i giocatori online non posso
sbaglio qualcosa io?

Quando sei online. tra i tuoi dati la versione risulta essere 1.00.02?

Gabro_82
21-11-2008, 11:33
Quando sei online. tra i tuoi dati la versione risulta essere 1.00.02?

Azz effettivamente nel profilo online mi dà 1.00.00.

Devo percaso aggiornarlo tramite il download interno del gioco?

elpocholoco
21-11-2008, 11:35
Come ce l' ho collegato se parlo sento la mia voce in cuffia altrimenti sento l' audio del gioco...:O
Il dubbio che ho io è dove devo attaccare il jack del microfono....e quello delle cuffiette...:mbe:

anche io quando ho provato sentivo il ritorno della cronaca in cuffia e per qusto ti dicevo che era inutile e fastidiosa...:)

Gabro_82
21-11-2008, 11:43

Mi autoquoto, era come immaginavo.

IWillKillBill
21-11-2008, 11:44

Certo.

zelig22
21-11-2008, 13:01
anche io quando ho provato sentivo il ritorno della cronaca in cuffia e per qusto ti dicevo che era inutile e fastidiosa...:)

A me si sente tipo fax!:D

elpocholoco
21-11-2008, 13:21
A me si sente tipo fax!:D

si esatto!!! :D
ma anche nel 2008 era così.... meglio usare TS!!!

BonamiX
21-11-2008, 14:13
si esatto!!! :D
ma anche nel 2008 era così.... meglio usare TS!!!

Ho sentito che la musica andrebbe tolta (quella del gioco) quando si usa la chat vocale poi non so se è una cavolata comunque esiste un modo per vedere la connessione in partita?:(
Mi spiego meglio esiste un icona che conferma la chat vocale in partita???
Visto che voi 2 sentivate male ma almeno sentivate come avete collegato il tutto?:confused:
grazie;)

juninho85
21-11-2008, 14:23
sbaglio qualcosa io?

semmai è il contrario:la 1.20 è l'ultima patch uscita,chi NON ha installato questa patch non può sfidare nè te ne gli altri che ne sono già in possesso.
sono i tuoi sfidanti ad avere il "problema",non te ;)

nervoteso
21-11-2008, 15:09
è da un po' che bnon seguo il thread. ma a voi piace questo gioco online? no, perchè io non ho più voglia di giocarci, possibile? mi hanno tolto pes! vi giuro io ero malato di pes! perchè non mi va più di giocarlo? a me fa sinceramente schifo sto pes, forse è anche peggio dell'orrido 2008! almeno quello era spudoratamente arcade, in questo hanno voluto rendere più legnosi i giocatori, ma adesso la cosa è ancora più ridicola, perchè il gioco è più lento ma difendere permane impossibile causa ritardo nei comandi e giocatori che si rimbambiscono

arcofreccia
21-11-2008, 15:13
è da un po' che bnon seguo il thread. ma a voi piace questo gioco online? no, perchè io non ho più voglia di giocarci, possibile? mi hanno tolto pes! vi giuro io ero malato di pes! perchè non mi va più di giocarlo? a me fa sinceramente schifo sto pes, forse è anche peggio dell'orrido 2008! almeno quello era spudoratamente arcade, in questo hanno voluto rendere più legnosi i giocatori, ma adesso la cosa è ancora più ridicola, perchè il gioco è più lento ma difendere permane impossibile causa ritardo nei comandi e giocatori che si rimbambiscono

troppo negativo sei..almeno secondo me.

a me non dispiace l'online, è sicuramente più stabile del 2008. forse offline è troppo semplice questo si, ma come giocabilità a me piace.

IWillKillBill
21-11-2008, 15:13
semmai è il contrario:la 1.20 è l'ultima patch uscita,chi NON ha installato questa patch non può sfidare nè te ne gli altri che ne sono già in possesso.
sono i tuoi sfidanti ad avere il "problema",non te ;)

Gabro ha risolto. Aveva messo la 1.20 ma non aveva ancora fatto il download degli aggiornamenti ingame.

IWillKillBill
21-11-2008, 15:16

Se puo esserti di aiuto io ho imparato a difendere chiudendo tutte le vie di passaggio invece di pressare sul portatore. Poi quando arriva il raddoppio o la tripla marcatura devi anticipare il possibile movimento in dribbling dell'avversario facendo il contrasto una sola volta, senza contrastare a ripetizione perchè altrimenti la tua difesa va in paranoia. Con un po di pratica e un gioco difensivo paziente invece che frenetico si fanno delle partite avvincenti riuscendo ad ostacolare i dribblomani e i bimbominchia che corrono e basta.

antocomo
21-11-2008, 15:22
troppo negativo sei..almeno secondo me.

a me non dispiace l'online, è sicuramente più stabile del 2008. forse offline è troppo semplice questo si, ma come giocabilità a me piace.

ma non centra la stabilita'
ma è il ritardo dei comandi che è insopportabile

arcofreccia
21-11-2008, 15:26
ma non centra la stabilita'
ma è il ritardo dei comandi che è insopportabile

perchè ritardano i comandi?? boh non me ne sono mai accorto:D

antocomo
21-11-2008, 16:42

magari non ti accorgi nemmeno di tutti i gol che ti entrano :asd:

BonamiX
21-11-2008, 17:22

Be se non ti accorgi dei ritardi nei comandi in pes 2009 raga attento che non ti cada la casa addosso senza che te ne accorgi.....:Prrr: ;)

juninho85
21-11-2008, 17:23
Be se non ti accorgi dei ritardi nei comandi in pes 2009 raga attento che non ti cada la casa addosso senza che te ne accorgi.....:Prrr: ;)

io me ne son accorto sopratutto in fase di non possesso palla

BonamiX
21-11-2008, 17:32
io me ne son accorto sopratutto in fase di non possesso palla

Quoto!!!
:read:

kratos0
21-11-2008, 18:32
Da cosa deduci questo?

No il mio test non è di tipo matematico, è di tipo sperimental-artigianale:D , ma ti assicuro che è la realtà dei fatti e condivisa da molti in molti forum... io dovrei essere in grado di pilotare una portaerei con questa connessione, invece mi ritrovo ad avere ritardo ritardo e ritardo solo a pes2009...quando a pes6 mi facevano i complimenti anche gli stranieri per come hostavo!!! e come dice l'utente precedente specialmente in fase di non possesso palla, quando ai difensori bufferizza il cervello prima che capiscano cosa fare...

Cambiando un attimo discorso vorrei soffermarmi sull'arbitro che puntualmente esce dagli spogliatoi con 2 cartellini rossi nel taschino,dimenticando il giallo:D...e dimenticando pure le lenti da vista,praticamente nn si possono fare scivolate in difesa perchè anche se prendi la palla( piena e sottolineo piena!!) che ti cacci o no è questione di:ciapet: ...

Io gioco a pes da più di 10 anni,dai tempi di iss pro e dopo essermi rifiutato di comprare pes2008,adesso mi sto amaramente pentendo di aver comprato pes2009.

Per quanto riguarda la questione creazione server non credo sia possibile,bisognerebbe andare a modificare l'exe del gioco e tutti i vari file di sistema, non credo sia legale nè tantomeno una passeggiata di salute:D

Frank Rubens
22-11-2008, 10:32

Ti ringrazio;)

I collegamenti hardware sono giusti... dello splitter: non so nemmeno cosa sia!
Però devi ancora controllare una cosa fondamentale: impostazioni software.
Doppio click sull'icona del volume, nella taskbar, menu' Opzioni, Proprieta', Registrazione, assicurati che microfono sia spuntato, dai OK. Nella schermatina del controllo volumi assicurati che sia selezionata come sorgente di registrazione "Microfono" e non qualche altra cosa, tipo linea in entrata, "Quel che senti" ecc. ecc.

La musica del gioco non va disabilitata ma se la tieni ad un volume troppo alto poi non senti una mazza di quello che ti dice l'avversario. La chat vocale funziona solo se anche l'avversario la usa, non esiste un'icona che ti indichi se e' attiva, lo senti e basta.
Molti utenti stupidamente usano chat vocale e casse esterne, quindi la voce e' coperta dall'audio del gioco (commento, effetti e musica) che ti ritornano in cuffia ed e' un casino
Molti altri utenti la attivano dal setting di pes e poi come sorgente di registrazione non hanno il microfono ma "quel che senti" quindi sentirete solo l'audio che lui in quel momento sente.. e il bello e' che manco se ne rendono conto!

Spero di averti aiutato.. Ciao.

Cicciopuppetto
22-11-2008, 11:03
nickname in pes2009: Cicciopuppetto
ciao

The Doctor 77
22-11-2008, 11:18
No il mio test non è di tipo matematico, è di tipo sperimental-artigianale:D , ma ti assicuro che è la realtà dei fatti e condivisa da molti in molti forum... io dovrei essere in grado di pilotare una portaerei con questa connessione, invece mi ritrovo ad avere ritardo ritardo e ritardo solo a pes2009...quando a pes6 mi facevano i complimenti anche gli stranieri per come hostavo!!! e come dice l'utente precedente specialmente in fase di non possesso palla, quando ai difensori bufferizza il cervello prima che capiscano cosa fare...

Cambiando un attimo discorso vorrei soffermarmi sull'arbitro che puntualmente esce dagli spogliatoi con 2 cartellini rossi nel taschino,dimenticando il giallo:D...e dimenticando pure le lenti da vista,praticamente nn si possono fare scivolate in difesa perchè anche se prendi la palla( piena e sottolineo piena!!) che ti cacci o no è questione di:ciapet: ...

Io gioco a pes da più di 10 anni,dai tempi di iss pro e dopo essermi rifiutato di comprare pes2008,adesso mi sto amaramente pentendo di aver comprato pes2009.

Per quanto riguarda la questione creazione server non credo sia possibile,bisognerebbe andare a modificare l'exe del gioco e tutti i vari file di sistema, non credo sia legale nè tantomeno una passeggiata di salute:D

Quoto tutto, da un po' di tempo a questa parte se gioco, e lo faccio raramente, cerco di fare amichevoli per tastare il polso della situazione, ma vedo che ogni volta è sempre la stessa storia....

Gabro_82
22-11-2008, 11:38

Quoto, è quello che penso anche io. Purtroppo.

antocomo
23-11-2008, 12:22
dopo quello che mi è successo ieri( eto è scomparso davanti al mio difensore e ricomparso davanti al mio portiere e gol :doh: addirittura pallini gialli fissi da entrambi) ho deciso di riporre il caro pes9 nello scaffale in attesa di qualche patch risolurìtrice.

Se a meta' gennaio non sara' risolto niente lo vendero' intanto ho reinstallato pes6 e devo dire che mi sto divertendo parecchio e i server, sopratutto quelli francesi,sono ancora pieni

juninho85
23-11-2008, 12:23
dopo quello che mi è successo ieri( eto è scomparso davanti al mio difensore e ricomparso davanti al mio portiere e gol :doh: ) ho deciso di riporre il caro pes9 nello scaffale in attesa di qualche patch risolurìtrice.

aspeè...noi due mica ci siamo sfidati ieri dopo la mezzanotte?!:D

Lucchericcio
23-11-2008, 13:12
Allora io sto per mettere le mani addosso alla Konami...

Perchè quando tento di entrare in una stanza per sfidare qualcuno mi da sempre:

"Si è verificato un errore."

???

Vi prego spiegatemi il perchè altrimenti stasera querelo sti giapponesi del cxxxo!!!

itaned
23-11-2008, 13:42

???

Vi prego spiegatemi il perchè altrimenti stasera querelo sti giapponesi del cxxxo!!!

che provider adsl hai? ho un amico che con libero ha i tuoi stessi problemi..

cmq che delusione pes online.. ho fatto 10 partite amichevoli 9 vinte e 1 persa..e zero lag..

ne ho fatte 5 di classifica.. tutte e 5 perse.. e un lag schifoso..

nn cambia mai niente.. sempre uno schifooooo:muro:

ciuazz:D

nick online: markus_ita

antocomo
23-11-2008, 14:19
aspeè...noi due mica ci siamo sfidati ieri dopo la mezzanotte?!:D

non so eri tu??
mi pare che ero sui server tedesco

MATTEW1
23-11-2008, 15:49
SONO imbufalito..oggi lagga da maiali!quelli della konami devono essere presi e fucilati!:muro: :muro:

Frank Rubens
23-11-2008, 17:35
Come sempre io vi dico: ieri e oggi ho giocato benissimo QUASI COME OFF LINE.
Quel quasi e' perche' e' IMPOSSIBILE che on line sia uguale a off line, per ovvi motivi. Ho giocato da verde con gente rossa (ogni tanto qualche laggata, ma mai teletrasporti o minchiate varie), gente gialla tutto perfetto, mai trovato un verde.. ma immagino che anche molti di loro vedessero me giallo mentre io mi vedevo verde.
Tutto questo con alice 7 mega con 477kbit (dice il router) di upload, no v-sync, filtri grafici attivi, kitserver 8.1.2 con patch di Evo-web... sarà perchè ho installato il SixAxis della ps3? Vero ElpochoLoco? :D

Al momento sto on line e ho appena battuto l'inter 6-0 con la mia amata signora.. beh almeno qui :muro:

Saluti.

juninho85
23-11-2008, 18:57
non so eri tu??
mi pare che ero sui server tedesco

no no era server italiano ;)

antocomo
23-11-2008, 18:58
eri tu allora mi son caduti i maroni e mi son disconnesso :doh:

elpocholoco
23-11-2008, 19:03
Come sempre io vi dico: ieri e oggi ho giocato benissimo QUASI COME OFF LINE.
Quel quasi e' perche' e' IMPOSSIBILE che on line sia uguale a off line, per ovvi motivi. Ho giocato da verde con gente rossa (ogni tanto qualche laggata, ma mai teletrasporti o minchiate varie), gente gialla tutto perfetto, mai trovato un verde.. ma immagino che anche molti di loro vedessero me giallo mentre io mi vedevo verde.
Tutto questo con alice 7 mega con 477kbit (dice il router) di upload, no v-sync, filtri grafici attivi, kitserver 8.1.2 con patch di Evo-web... sarà perchè ho installato il SixAxis della ps3? Vero ElpochoLoco? :D

Al momento sto on line e ho appena battuto l'inter 6-0 con la mia amata signora.. beh almeno qui :muro:

Saluti.

sarà ma a me nn sta dando + problemi :D
sarà che il DS3 ha meno ritardi?!?!!?!?!??!?! naaaaaaaaaaa:fagiano:

juninho85
23-11-2008, 19:05
eri tu allora mi son caduti i maroni e mi son disconnesso :doh:

no allora non eri tu...la partita l'ho portata a termine

Lucchericcio
23-11-2008, 19:41
che provider adsl hai? ho un amico che con libero ha i tuoi stessi problemi..

cmq che delusione pes online.. ho fatto 10 partite amichevoli 9 vinte e 1 persa..e zero lag..

ne ho fatte 5 di classifica.. tutte e 5 perse.. e un lag schifoso..

nn cambia mai niente.. sempre uno schifooooo:muro:

ciuazz:D

nick online: markus_ita
Ho Alice Adsl...vi prego aiutatemi o smadonno a sangue :mad:

antocomo
23-11-2008, 19:50

quanto costa?

miciopazzo198x
23-11-2008, 20:15

No. Io con il pad della PS2 non ho problemi di ritardi dei comandi... è proprio il gioco che a volte da i numeri :help:

VIXXX
24-11-2008, 08:53
Ho notato che il ritardo dei comandi è una questione legata alla risoluzione.
Abbassando la risoluzione e togliendo filtri ecc ecc il problema è pressochè sparito.

BRAVI KOZZAMI che programmatori....fanno un gioco next-gen e poi si deve annassare la risoluzione che schifo !!

Lucchericcio
24-11-2008, 09:57

???

Ma è possibile che sia perchè ho spuntato il V-Sync nelle opzioni???

bunglegrind
24-11-2008, 10:42
Ma è possibile che sia perchè ho spuntato il V-Sync nelle opzioni???
no, Io ho risolto il problema disabilitando TUTTE le connessioni di rete eccetto quella con cui gioco.

The Doctor 77
24-11-2008, 12:25

Qui ognuno ha una soluzione personale...

Ma che gioco è... :asd:

miciopazzo198x
24-11-2008, 12:48

Presto smenita :asd:

Quando non ci sono problemi, non ne ho nemmeno a 1600x1200 :D

juninho85
24-11-2008, 15:40
fare un 2VS2 online con due giocatori della stessa postazione è possibile?

loris92x
24-11-2008, 15:48
Ragazzi, ma allora lo organizziamo il torneo Hardware Upgrade?

So che i problemi di questo PES sono molteplici, ma il torneo ci vuole! :D

miciopazzo198x
24-11-2008, 16:03
fare un 2VS2 online con due giocatori della stessa postazione è possibile?

No!

alby89
24-11-2008, 16:22
Si.

sei sicuro al 100%??perchè allora bisogna modificare la frase del primo post:
Online: Presente fino a 4 giocatori in 2vs2 da 4 postazioni diverse. NO 2 DALLO STESSO PC!

juninho85
24-11-2008, 17:10
Si.

...come?:wtf:

|BjT|
24-11-2008, 17:18

Come non quotarti.... :O

Lucchericcio
24-11-2008, 18:05
no, Io ho risolto il problema disabilitando TUTTE le connessioni di rete eccetto quella con cui gioco.
Cioè?? Spiegatemi vi prego!

A me l'assistenza ha dato questa risposta:

"Se dovesse ricevere un messaggio di errore che la avverte che non può
collegarsi con il server, è dovuto al fatto che una o più porte sono bloccate
durante la connessione Internet. Queste porte possono essere state bloccate
dal suo fornitore d'accesso Internet (Internet Server Provider), oppure ,se
usa un router,dal modem con router o da Firewall.

assicurarsi che la funzione UPnP sia attivata. Per favore disattivare
qualsiasi Antivirus/Firewall dal suo computer. Disattivare anche la funzione
Firewall dal router e assicurarsi che le seguenti porte non siano bloccate dal
suo ISP (Internet Server Provider), e che siano aperte nel suo router (per un
miglior uso fare un ripasso del manuale d’aiuto del router):

TCP 20000-20140 in/out
UDP 5730 - 5739 in/out
UDP 3478 out
HTTP 80 out
HTTPS 443 out"

:(

miciopazzo198x
24-11-2008, 18:08
sei sicuro al 100%??perchè allora bisogna modificare la frase del primo post:

...come?:wtf:

Scusate avevo letto "è impossibile?" anzichè "è possibile?"

No, non è possibile :doh:

Scusate :stordita:

Äl3x
24-11-2008, 19:45

infatti ci sembrava strano :fagiano:

bunglegrind
24-11-2008, 20:47
Cioè?? Spiegatemi vi prego!

A me l'assistenza ha dato questa risposta:

"Se dovesse ricevere un messaggio di errore che la avverte che non può
collegarsi con il server, è dovuto al fatto che una o più porte sono bloccate
durante la connessione Internet. Queste porte possono essere state bloccate
dal suo fornitore d'accesso Internet (Internet Server Provider), oppure ,se
usa un router,dal modem con router o da Firewall.

assicurarsi che la funzione UPnP sia attivata. Per favore disattivare
qualsiasi Antivirus/Firewall dal suo computer. Disattivare anche la funzione
Firewall dal router e assicurarsi che le seguenti porte non siano bloccate dal
suo ISP (Internet Server Provider), e che siano aperte nel suo router (per un
miglior uso fare un ripasso del manuale d’aiuto del router):

TCP 20000-20140 in/out
UDP 5730 - 5739 in/out
UDP 3478 out
HTTP 80 out
HTTPS 443 out"

:(
quello è un messaggio standard che mandano a tutti e non vuol dire un bel niente...:S

Fai così: vai in pannello di controllo, connessione di rete, tasto destro e disabilita su tutte le connessioni tranne quella che utilizzi.

juninho85
24-11-2008, 22:26

segnalato:O

roccosicari
25-11-2008, 17:15
ciao a tutti stavo leggendo la discussione ,anch'io ho lo stesso problema,ma come si risolve questo problema io mi sono scervellato per un sacco di tempo,ho fatto tutte le prove , il test mi dice che ho un firwell personale,ma li ho tolti tutti,ho disabilitato tutte le connessioni,se qualcuno può aiutarmi la mia email è roccosicari@tiscali.it

zelig22
25-11-2008, 17:41
ciao a tutti stavo leggendo la discussione ,anch'io ho lo stesso problema,ma come si risolve questo problema io mi sono scervellato per un sacco di tempo,ho fatto tutte le prove , il test mi dice che ho un firwell personale,ma li ho tolti tutti,ho disabilitato tutte le connessioni,se qualcuno può aiutarmi la mia email è roccosicari@tiscali.it

Hai per caso degli antispyware tipo peerguardian?

Quelli non fanno entrare Konami

roccosicari
25-11-2008, 17:44
no,ho solo antivirus AVG

roccosicari
25-11-2008, 17:47
IO ENTRO INEL GIOCO ONLINE E RIESCO ANCHE A GIOCARE LE PARTITE RAPIDE,PERò NON POSSO ENTRARE NELLE STANZE MI DA ERRORE

zelig22
25-11-2008, 17:57
IO ENTRO INEL GIOCO ONLINE E RIESCO ANCHE A GIOCARE LE PARTITE RAPIDE,PERò NON POSSO ENTRARE NELLE STANZE MI DA ERRORE

Tolto anche il firewall del ruter?

markmn89
25-11-2008, 18:14
cm faccio a essere nella lista utenti a inizio 3d? :D

juninho85
25-11-2008, 19:01
stasera partite a dir poco oscene,lagg dilagante...una addiritura l'ho persa tipo 11-1 perchè non volevo uscire forzatamente...in un altra proprio non ho retto,qualsiasi volta prendesse palla l'avversario erano teletrasporti continui....cazzo mettessero un automatismo per segare l'accesso a chi ha una connessione da scrofa?!:muro:

roccosicari
25-11-2008, 19:09
SI HO TOLTO ANCHE QUELLI DEL ROUTER, NESSUNO SA SPIEGARMI COME FACCIO AD ENTRARE NELLA STANZA E GIOCARE? ED ELIMINARE L'ERRORE?

juninho85
25-11-2008, 19:12
SI HO TOLTO ANCHE QUELLI DEL ROUTER, NESSUNO SA SPIEGARMI COME FACCIO AD ENTRARE NELLA STANZA E GIOCARE? ED ELIMINARE L'ERRORE?

inizia col NON scrivere in maiuscolo ;)

roccosicari
25-11-2008, 19:18
hai ragione non me ne sono accorto,tu riesci ad iutarmi ?

Äl3x
25-11-2008, 19:54
rocco vai su pannello di controllo/ connessioni di rete e disabilita tutte quelle che non usi(attento a non disabilitare quello che ti consente di stare connesso a internet)...

Lucchericcio
25-11-2008, 20:27
rocco vai su pannello di controllo/ connessioni di rete e disabilita tutte quelle che non usi(attento a non disabilitare quello che ti consente di stare connesso a internet)...
Dunque anche Roccolo ha il mio stesso problema...
Io ho Vista...dove devo andare di preciso? Nn fatemi fare pastrocchi vi prego!

antocomo
25-11-2008, 20:50
stasera partite a dir poco oscene,lagg dilagante...una addiritura l'ho persa tipo 11-1 perchè non volevo uscire forzatamente...in un altra proprio non ho retto,qualsiasi volta prendesse palla l'avversario erano teletrasporti continui....cazzo mettessero un automatismo per segare l'accesso a chi ha una connessione da scrofa?!:muro:

juninho85
25-11-2008, 20:56

...vendetta eh!:D

miciopazzo198x
25-11-2008, 21:15
cm faccio a essere nella lista utenti a inizio 3d? :D

Lascia il tuo nick di gioco :D (se già l'hai lasciato, rilascialo :D) :D

markmn89
25-11-2008, 21:21
mark89pes! :D

juninho85
25-11-2008, 21:21
stiliamo una list con laggers e cheaters de sto bigolo che non se ne può più....!:muro:

markmn89
25-11-2008, 21:29
stiliamo una list con laggers e cheaters de sto bigolo che non se ne può più....!:muro:

ma scusa ke cheat ci sono?caso mai bug-abuser :sofico:

Lucchericcio
25-11-2008, 21:40
Dunque anche Roccolo ha il mio stesso problema...
Io ho Vista...dove devo andare di preciso? Nn fatemi fare pastrocchi vi prego!

Vi pregoooo! :(
Nn lasciateci soli altrimenti sparo alla Konami e niente più PES! :D

miciopazzo198x
25-11-2008, 21:54

Sarebbe utile se il gioco funzionasse bene a tutti e si potessero individuare con facilità. Putroppo c'è lag in diversi casi...

Taxon
25-11-2008, 22:15
Allora...il gioco l'ho installato oggi, ho fatto 5-6 partite....mi e' bastato ed avanzato per dire che questo gioco fa davvero ca**re, sia per quanto riguardo il gioco in se' che per l'online (ma che gioco e' ??? INDOVINA CHI ???), non mi sembra una partita di calcio ma una versione di GUARDIE & LADRI versione 2009....ognuno fugge senza meta al riparo dalle palle e dal lag :D :D :D
Detto questo, chi vuole puo' contattarmi in pvt magari volesse il gioco, io lo vendo molto volentieri :)
Cosi' come mi sono iscritto al 3d, cosi' tolgo il disturbo....in pratica ho fatto un saluto al volo ai pochi che mi conoscono :p
Ciao raga' ;) :)

Lucchericcio
26-11-2008, 08:55
Allora...il gioco l'ho installato oggi, ho fatto 5-6 partite....mi e' bastato ed avanzato per dire che questo gioco fa davvero ca**re, sia per quanto riguardo il gioco in se' che per l'online (ma che gioco e' ??? INDOVINA CHI ???), non mi sembra una partita di calcio ma una versione di GUARDIE & LADRI versione 2009....ognuno fugge senza meta al riparo dalle palle e dal lag :D :D :D
Detto questo, chi vuole puo' contattarmi in pvt magari volesse il gioco, io lo vendo molto volentieri :)
Cosi' come mi sono iscritto al 3d, cosi' tolgo il disturbo....in pratica ho fatto un saluto al volo ai pochi che mi conoscono :p
Ciao raga' ;) :)
Già che fai 5-6 partite e basta ti dico subito che nn puoi dare un giudizio decente...poi fai tu...

Io sono infuriato perchè nn mi va l'online....aiutateeeeemi!!! :(

bunglegrind
26-11-2008, 09:02
Lascia il tuo nick di gioco :D (se già l'hai lasciato, rilascialo :D) :Da proposito...

NICK: bunglegrind

(che originalità!)

lukesh
26-11-2008, 10:09
Sarebbe utile se il gioco funzionasse bene a tutti e si potessero individuare con facilità. Putroppo c'è lag in diversi casi...

c'è un bastardo, un certo JadenUK, inglese, che si scollegava per qualche secondo quando ero in possesso della palla, succedeva un casino con teletrasporti e cambi d'inquadratura, in questo modo m'ha segnato una volta, cmq sono riuscito a pareggiare 2-2. quando gli ho chiesto spiegazioni mi ha pure insultato :banned:

Taxon
26-11-2008, 12:39
Già che fai 5-6 partite e basta ti dico subito che nn puoi dare un giudizio decente...poi fai tu...

Grazie per il consiglio...non giocavo dall'epoca di PES6 e devo dire che quello era 1000 volte superiore a questo...come online e offline....accetto il consiglio, ma e' troppo tardi...gia' l'ho messo in vendita e l'ho praticamente venduto :D :D :D
E' un prodotto davvero scarso, sotto tutti i punti di vista...non perche' l'abbia acquistato e perche' sono fan dai tempi di Winning Eleven per PSone debba dire per forza di cose che e' un bel gioco...ormai il PES/W.E. di anni fa non c'e' piu'...che peccato :(
Regresso.

c'è un bastardo, un certo JadenUK, inglese, che si scollegava per qualche secondo quando ero in possesso della palla, succedeva un casino con teletrasporti e cambi d'inquadratura, in questo modo m'ha segnato una volta, cmq sono riuscito a pareggiare 2-2. quando gli ho chiesto spiegazioni mi ha pure insultato :banned:

Ma non e' come dici te....questo e' anche un fenomeno che si registra quando la connessione non e' buona....non vedete sempre il marcio anche quando non c'e' ;)
Quello da condannare e' il gesto degli insulti....ma che schifo !!!
Ieri alla mia prima prima partita in assoluto, ho giocato contro uno che aveva 800 e passa punti...un certo SCANN e non ricordo il continuo del nick, italiano, nella lobby italiana; nei primi minuti 1/2 con Kaka' a favore suo....0-2 e partita in salita con lag tremendo.
Morale della favola: nel 2° tempo c'e' il ritorno del vecchio mitico SUD (in PES6 ero tra i primi 10 con 950 e passa punti) il quale con una grande prestazione di cuore e carattere ribaltava il risultato....3-2 al fischio finale con le lamentele del bamboccio che mi chiamava asino, insultandomi ed accusandomi che avevo usato trucchi per vincere :confused: :mc: e a sto punto ho cominciato a sbeffeggiarlo (giustamente) facendolo "accusare" ancor di piu'.....:D :D :D

Lucchericcio
26-11-2008, 13:28
Grazie per il consiglio...non giocavo dall'epoca di PES6 e devo dire che quello era 1000 volte superiore a questo...come online e offline....accetto il consiglio, ma e' troppo tardi...gia' l'ho messo in vendita e l'ho praticamente venduto :D :D :D
E' un prodotto davvero scarso, sotto tutti i punti di vista...non perche' l'abbia acquistato e perche' sono fan dai tempi di Winning Eleven per PSone debba dire per forza di cose che e' un bel gioco...ormai il PES/W.E. di anni fa non c'e' piu'...che peccato :(
Regresso.

Fra poco se nessuno mi aiuta a risolvere sto problema mi compro PES6 originale pure io e gioco online con quello...eccheccazzo!

roccosicari
26-11-2008, 13:56
ragazzi niente non ci riesco , ho lasciato anche una sola connessione attiva ,e niente,mi sa che lo vendo anch'io.....
nessuno mi aiuta???

Lucchericcio
26-11-2008, 14:00
ragazzi niente non ci riesco , ho lasciato anche una sola connessione attiva ,e niente,mi sa che lo vendo anch'io.....
nessuno mi aiuta???
Siamo in due...vi prego aiutateci...che qualcuno ci faccia da avvocato...
Sono in lacrimeeee :cry:

roccosicari
26-11-2008, 14:03
tu sei in lacrime ...... io tra un po spacco tutto,i miei amici giocano tra di loro e io no,che palle,40 euro.............

Lucchericcio
26-11-2008, 14:16
tu sei in lacrime ...... io tra un po spacco tutto,i miei amici giocano tra di loro e io no,che palle,40 euro.............
Beh io almeno 25 :D
Al mio amico va...lo abbiamo preso insieme per giocare online...e mi sta minacciando...

lukesh
26-11-2008, 15:03
Ma non e' come dici te....questo e' anche un fenomeno che si registra quando la connessione non e' buona....non vedete sempre il marcio anche quando non c'e' ;)
Quello da condannare e' il gesto degli insulti....ma che schifo !!!
Ieri alla mia prima prima partita in assoluto, ho giocato contro uno che aveva 800 e passa punti...un certo SCANN e non ricordo il continuo del nick, italiano, nella lobby italiana; nei primi minuti 1/2 con Kaka' a favore suo....0-2 e partita in salita con lag tremendo.
Morale della favola: nel 2° tempo c'e' il ritorno del vecchio mitico SUD (in PES6 ero tra i primi 10 con 950 e passa punti) il quale con una grande prestazione di cuore e carattere ribaltava il risultato....3-2 al fischio finale con le lamentele del bamboccio che mi chiamava asino, insultandomi ed accusandomi che avevo usato trucchi per vincere :confused: :mc: e a sto punto ho cominciato a sbeffeggiarlo (giustamente) facendolo "accusare" ancor di piu'.....:D :D :D

No fidati la connessione era buona, entrambi gialli, poi per pochi istanti lui era giallo con la x rossa per poi tornare normale. quando la connessione nn è buona il pallino è rosso/rosso-barrato sempre, solo con sto inglese è successo questo.

poi ho messo in pausa (mia aveva davvero stancato) e gli ho semplicemente chiesto cosa stesse succedendo e lui mi ha subito insultato

Taxon
26-11-2008, 15:10
No fidati la connessione era buona, entrambi gialli, poi per pochi istanti lui era giallo con la x rossa per poi tornare normale. quando la connessione nn è buona il pallino è rosso/rosso-barrato sempre, solo con sto inglese è successo questo.

Io mi fido...ma tu ti fidi se ti dico che giocando con gli "stranieri" la connessione e' molto ballerina e non cosi' statica di come quando si gioca tra italiani ???
Te lo dico perche' in passato ed anche ieri ho giocato prevalentemente con tedeschi, francesi ed inglesi (perche' gli italini, in media, sono i piu' scorretti, piagnucoloni, cafoni e poco sportivi) ed il pallino era tra il giallo ed il rosso (status ballerino, appunto)....e ne ho vinte diverse io, riscontrando che i problemi che aveva il sottoscritto, li avevano anche loro.

lukesh
26-11-2008, 15:10

anche a me nn ne voleva sapere, sono stato costretto a mettere un'altra copia di win xp su una altro disco, e va. è un mistero, ancora nn mi raccapezzo :muro:

nervoteso
26-11-2008, 15:18
Se puo esserti di aiuto io ho imparato a difendere chiudendo tutte le vie di passaggio invece di pressare sul portatore. Poi quando arriva il raddoppio o la tripla marcatura devi anticipare il possibile movimento in dribbling dell'avversario facendo il contrasto una sola volta, senza contrastare a ripetizione perchè altrimenti la tua difesa va in paranoia. Con un po di pratica e un gioco difensivo paziente invece che frenetico si fanno delle partite avvincenti riuscendo ad ostacolare i dribblomani e i bimbominchia che corrono e basta.

grazie dei consigli. proverò. effettivamente ho notato che per difendere non bisogna mai buttarsi a pesce sull'avversario per cercare l'anticipo, perchè altrimenti non hai scampo. ragazzi ma perchè non ci incontriamo online per qualche sfida? ho provato a ricercare qualche giocatore del forum mettendo i nomi del nick ma non risulta mai nessuno