View Full Version : Aspettando Fallout 3 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
mah io ho solo riportato un voto e ho aggiunto che fa ben sperare perchè in genere condivido le rece di ign (far cry 2 a parte :asd: ) , ma non ho seguito molto f3,sinceramente non pensavo fosse cosi cagoso come dite
Il mio "che schifo" è per il 9.6 di ign non per te :)(sry se ho scritto male).
MesserWolf
28-10-2008, 18:57
ma scusate ho capito male o il gioco non supporterà le mod come oblivion ? o per lo meno non da subito ? (non ricordo manco dove avevo sentito sta cosa , quindi è possibilissimo che me la sia sognata )
Sarebbe tragica come cosa .
Darkless
28-10-2008, 19:02
a male ? Ma figurati... mi piace vedere darkless quando non sa più dove sbattere la testa cosa tira fuori.... speravo in qualcosa di meglio ma è arrivato alla frutta :asd:
e' dura quando ti sbattono in faccia la dura realtà eh :D
Torna a giocare a fable va :asd:
Darkless
28-10-2008, 19:05
Sto vedendo voti francamente troppo alti, perchè un gioco che nel 2008 ha le animazioni di F3... non merita 10 manco morto.
Avesse davvero tutte le mirabolanti qualità fantasmagoriche che sparano dalla prima preview (che in parte si son già rivelate balle) anche con le animazioni più inguardabili della storia dovrebbe essere na robbbba da accamparsi davanti ai negozi al day 1.
Sfortunatamente però le animazioni non saranno l'unico problema.
duffyduck
28-10-2008, 19:47
non ho seguito l'intero thread e non so che abbiano detto le varie preview e review del gioco, ma da amante dei primi 2 fallout spero che anche questo mi prenda come hanno fatto i suoi predecessori.
anche perchè sono un po' in crisi d'astinenza da rpg, gli ultimi che ho giocato non mi hanno minimamente soddisfatto (mass effect e oblivion, the witcher lo avevo provato ma causa noia non l'ho finito)
wolverine
28-10-2008, 19:52
Stasera Mr Money in the bank.. ;)
...anche perchè sono un po' in crisi d'astinenza da rpg, gli ultimi che ho giocato non mi hanno minimamente soddisfatto (mass effect e oblivion, the witcher lo avevo provato ma causa noia non l'ho finito)
:eekk:
IlGranTrebeobia
28-10-2008, 20:14
the witcher lo avevo provato ma causa noia non l'ho finito
All'inizio anche per me era palloso, poi andando avanti è migliorato...
Per chi avesse dubbi consiglio la video recensione di spaziogames.
Versione 360 cmq.
Athlon 64 3000+
28-10-2008, 20:37
Questa a mio avviso è una recensione abbastanza veritiera, anche se il voto mi sembra un po alto per come viene descritto.:(
http://www.incgamers.com/Games/1943/review/Fallout-3/765/1
Vorrei capire questa recensione cosa avrebbe di negativo.
IlGranTrebeobia
28-10-2008, 20:46
Per chi avesse dubbi consiglio la video recensione di spaziogames.
Versione 360 cmq.
:eek: Non ho più dubbi... Mi piacerà assai :D
in definitiva:
- chi l'ha provato ne parla bene.
- chi non l'ha provato ne parla male.
:rolleyes:
Vorrei capire questa recensione cosa avrebbe di negativo.
ma in definitiva dice che il sistema di combattimento fa schifo, i dialoghi uguale, il level design degli interni tutti uguali; cose che rappresentano quasi mezzo gioco e poi gli danno un 8.3 :rolleyes:
Kharonte85
28-10-2008, 21:25
Ho visto la videorecensione di spaziogames
http://www.spaziogames.it/content2/video/video.asp?tipo=va
...:eek: ma sembra proprio spettacolare!
IlGranTrebeobia
28-10-2008, 21:30
Uniche cose discutibili mi sembrano le animazioni (quando i nemici vengono colpiti, quando mollano l'alrma...) gli effetti (tipo dell'arma a raggi finale, del sangue...) e la grafica in generale (anche se il tizio la elogia).
Visto il genere però è roba secondaria (per me) :D
metacritic segna 93, basato su 13, i 100 sono tanti °_°
/me orgoglioso di aver fatto il preorder :asd:
ma in definitiva dice che il sistema di combattimento fa schifo, i dialoghi uguale, il level design degli interni tutti uguali; cose che rappresentano quasi mezzo gioco e poi gli danno un 8.3 :rolleyes:
Beh, non proprio che faccia schifo...dice che non è allo stesso livello dello storyline e della qualità delle side-quests complessive...non proprio che faccia schifo... leggendola attentamente si percepisce che il risultato e il giudizio è più che mai soddisfacente... altro che "fa schifo!" ...ed è pur sempre un'opinione personale eh!? Specie sui dialoghi e sul level design in generale ho letto sempre ottime cose...
in definitiva:
E' vero...ora che iniziano a fioccare le recensioni anche su siti più che mai affidabili il giudizio complessivo è sempre ottimo! Chi non l'ha provato rimarrà sullu sue posizioni... su quali basi poi se non proverà mai il gioco definitivo??? Strano il genere umano eh?!?! :confused: :asd:
Kharonte85
28-10-2008, 21:38
Uniche cose discutibili mi sembrano le animazioni (quando i nemici vengono colpiti, quando mollano l'alrma...) gli effetti (tipo dell'arma a raggi finale, del sangue...) e la grafica in generale (anche se il tizio la elogia).
Visto il genere però è roba secondaria (per me) :D
Si' le animazioni non sono un granche', quella del personaggio visto in terza persona è pietosa...pero' per il resto sembra molto interessante...
Cmq la grafica somiglia fottutamente ad Oblivion :D
Si' le animazioni non sono un granche', quella del personaggio visto in terza persona è pietosa...pero' per il resto sembra molto interessante...
:bimbo: fotteniente. me lo faccio in terza COMUNQUE!
Cmq la grafica somiglia fottutamente ad Oblivion :D
beh! era (forse) la cosa meglio riuscita del gioco...il motore è lo stesso...tutto grasso che cola :p
Kharonte85
28-10-2008, 21:44
Adesso si', quando usci' nell'ormai lontano marzo 2006 fu fonte di non poche imprecazioni...:asd:
IlGranTrebeobia
28-10-2008, 21:48
:bimbo: fotteniente. me lo faccio in terza COMUNQUE!
Nah... In terza non rende :nonsifa:
Nah... In terza non rende :nonsifa:
fotteniente
(ormai odio la prima persona...soprattutto nei gdr).
anche i tes me li sono sempre fatto in terza: tutta un'altra cosa!
invece.
ho visto la videorecinzione (;) ) di spaziogames:
una sequenza continua di figate incredibbbbili! :eek:
(e non ho trovato neanche così emetiche, come avevo letto, le animazioni!
per carità: resta uno dei punti deboli di bethesda...ma io mi accontento :p e godo :sofico: )
la video recensione di spaziogames ha fugato ogni mio ultimo dubbio..
mio al day-one. Poi per pc dovrebbe avere anche una grafica migliore da quella vista nel filmato :D
IlGranTrebeobia
28-10-2008, 22:14
- La grafica a livello di dettagli è abbastanza povera, così come a livello di dettaglio di texture, scordatevi parallax mapping, normal mapping, bump mapping e quant'altro... Insomma età della pietra :doh:
- La risoluzione max è 1280x1024... fortunatamente basta editare un file per impostare quella preferita. Che stress :help:
provato stasera... il gioco non è male, offre un grandissimo colpo d'occhio all'uscita dal vault 101, la mappa pare vastissima e le side quests sembrano intriganti...
L'importante è questo... Tienici informati :D
Kharonte85
28-10-2008, 22:23
provato stasera... il gioco non è male, offre un grandissimo colpo d'occhio all'uscita dal vault 101, la mappa pare vastissima e le side quests sembrano intriganti...
tuttavia:
- La grafica a livello di dettagli è abbastanza povera, così come a livello di dettaglio di texture, scordatevi parallax mapping, normal mapping, bump mapping e quant'altro...
- Le animazioni fanno cagare... basta vedere come il PG quando si usa la telecamera in TP, ha gli stessi movimenti osceni di quello di Oblivion
- Fa cagare anche il movimento del PG quando cammina... pare scivoli su una pista di pattinaggio sul ghiaccio.
- Il sistema di combattimento è anche accettabile, tuttavia è abbastanza osceno che quando si faccia un HS a un NPC colpendolo, e sfigurando lo stesso (praticamente la testa diviene tutta una ferita)... questo continua a camminare e colpirci tranquillamente come nulla fosse.
- La risoluzione max è 1280x1024... fortunatamente basta editare un file per impostare quella preferita.
- L'acqua fa cagare
- Le armature sono integrali (elmo escluso)
sulle meccaniche da gdr e su quant'altro non mi soffermo, non avendo avuto ancora modo di testare appieno il tutto.
Se non altro, a me a dettagli ULTRA con AA8X e AF16X @ 1680x1050 è sempre sopra i 60FPS.
Ehm scusa la domanda ma su PC non doveva uscire il 30 no? Come fai ad averlo provato... :stordita:
Athlon 64 3000+
28-10-2008, 22:27
Io ho visto la videorecensione di Fallout 3 e la grafica non era malaccio.
Sono curioso di vedere più che altro cosa ha riuscito a mantenere dei vecchio Fallout.
Athlon 64 3000+
28-10-2008, 22:29
Ehm scusa la domanda ma su PC non doveva uscire il 30 no? Come fai ad averlo provato... :stordita:
Quoto!
E poi personalmente da quello che ho visto la parte grafica la ha troppo criticata.
Sono l'unico a non essere particolarmente soddisfatto dopo la recensione di spaziogames? Praticamente non ha detto nulla su quello che mi interessa veramente in F3...
Immagini varie*
Madooooooo!!
Non vedo l'ora di privarlo!!
http://d.imagehost.org/t/0428/Fallout3_2008-10-28_23-23-46-00.jpg (http://d.imagehost.org/view/0428/Fallout3_2008-10-28_23-23-46-00.jpg) http://d.imagehost.org/t/0254/Fallout3_2008-10-28_23-24-09-64.jpg (http://d.imagehost.org/view/0254/Fallout3_2008-10-28_23-24-09-64.jpg) http://d.imagehost.org/t/0559/Fallout3_2008-10-28_23-24-46-42.jpg (http://d.imagehost.org/view/0559/Fallout3_2008-10-28_23-24-46-42.jpg) http://d.imagehost.org/t/0942/Fallout3_2008-10-28_23-25-04-40.jpg (http://d.imagehost.org/view/0942/Fallout3_2008-10-28_23-25-04-40.jpg) http://d.imagehost.org/t/0860/Fallout3_2008-10-28_23-25-48-84.jpg (http://d.imagehost.org/view/0860/Fallout3_2008-10-28_23-25-48-84.jpg) http://d.imagehost.org/t/0257/Fallout3_2008-10-28_23-25-57-56.jpg (http://d.imagehost.org/view/0257/Fallout3_2008-10-28_23-25-57-56.jpg) http://d.imagehost.org/t/0669/Fallout3_2008-10-28_23-26-29-87.jpg (http://d.imagehost.org/view/0669/Fallout3_2008-10-28_23-26-29-87.jpg) http://d.imagehost.org/t/0565/Fallout3_2008-10-28_23-26-52-76.jpg (http://d.imagehost.org/view/0565/Fallout3_2008-10-28_23-26-52-76.jpg)
Da questi screen non mi sembra male la grafica, soprattutto tenendo conto che è il motore di Oblivion... poi, sinceramente, Crysis ha scassato il caxxo, non se ne può più che ogni 5 minuti si guardi un screenshot e lo si giudichi con l'occhio critico... ma 'sti cazzi della grafica, è un rpg, basta che dia l'idea.
il punto è che ci son magagne anche nel gameplay!
Beh, a parte HL2, non ho mai giocato a un gioco che non avesse magagne nel gameplay...
Che tipo di magagne sarebbero?
beh... capita di restare incastrati tra poligoni, senza che ci sia la possibilità di andare muoversi e sbloccare la situazione se non facendo un quick-load (che poi è un ritornare indietro :asd: ),
Questa però è un magagna tecnica, non di gameplay...
poi c'è il discorso del sistema di gestione combattimenti. 20 colpi in testa a un nemico senza alcuna protezione e non moure... inaccettabile... sopratutto in un rpg con scontri @nche a turno quale F3.
Potrebbe essere che sei troppo scarso con l'arma... e molto sfortunato.
Per il resto devo andare avanti... posso però affermare che il livellamento dei NPC non è come in oblivion. Subito dopo l'uscita dal vault è possibile imbattersi in creature estremamente impossibili da buttare giù. :D
Sì, si sapeva ed è la notizia più bella, dopo aver giocato a Oblivion.
wolverine
28-10-2008, 23:10
Però il vault boy è carino, da pochi minuti fa compagnia al big daddy sullo scaffale.. :D
il menne
28-10-2008, 23:15
Quindi da voi è già uscito? Quanto costa la collector's....? (domani faccio una passata al mw, va....:D ) (ufff ora escono tutti insieme i titoli che mi piacciono... e poi mi tocca lasciarne qualcuno indietro....) :doh:
wolverine
28-10-2008, 23:28
Quindi da voi è già uscito? Quanto costa la collector's....? (domani faccio una passata al mw, va....:D ) (ufff ora escono tutti insieme i titoli che mi piacciono... e poi mi tocca lasciarne qualcuno indietro....) :doh:
64.90€ collectors edition (Money in the bank per me :D ) :)
blade9722
28-10-2008, 23:37
tuttavia:
- La grafica a livello di dettagli è abbastanza povera, così come a livello di dettaglio di texture, scordatevi parallax mapping, normal mapping, bump mapping e quant'altro...
- Le animazioni fanno cagare... basta vedere come il PG quando si usa la telecamera in TP, ha gli stessi movimenti osceni di quello di Oblivion
- Fa cagare anche il movimento del PG quando cammina... pare scivoli su una pista di pattinaggio sul ghiaccio.
- Il sistema di combattimento è anche accettabile, tuttavia è abbastanza osceno che quando si faccia un HS a un NPC colpendolo, e sfigurando lo stesso (praticamente la testa diviene tutta una ferita)... questo continua a camminare e colpirci tranquillamente come nulla fosse.
- La risoluzione max è 1280x1024... fortunatamente basta editare un file per impostare quella preferita.
- L'acqua fa cagare
- Le armature sono integrali (elmo escluso)
sulle meccaniche da gdr e su quant'altro non mi soffermo, non avendo avuto ancora modo di testare appieno il tutto.
Se non altro, a me a dettagli ULTRA con AA8X e AF16X @ 1680x1050 è sempre sopra i 60FPS.
Johnp, hai detto scordati normal mapping. Oblivion è il gioco che fa in assoluto più uso del normal mapping, e dubito che l'abbiano rimosso in Fallout. Tantopiù che in uno screenshot ho visto la blocchettosità tipica della compressione DXTC sulle mappature normali.
IlGranTrebeobia
28-10-2008, 23:40
Johnp, hai detto scordati normal mapping. Oblivion è il gioco che fa in assoluto più uso del normal mapping, e dubito che l'abbiano rimosso in Fallout.
C'è anche il resto... Quella era un po' esagerata come informazione :rolleyes:
Johnp sai se è multilingua?
Cioè ti ha chiesto la lingua?
blade9722
28-10-2008, 23:43
C'è anche il resto... Quella era un po' esagerata come informazione :rolleyes:
Infatti ho aggiunto che ho visto i soliti artefatti a blocchi dovuti alla compressione DXTC sulle mappature normali...
Versalife
29-10-2008, 01:17
perfetto, non ci sarebbero problemi... se non fosse che vengono riprodotte le animazioni di quando il colpo va a bersaglio... ergo mi ritrovo avversari con faccia praticamente mancante (nel senso che la testa è attaccata al collo) ma è praticamente mancante di occhi\bocca\naso\orecchie etc.) che continuano a colpirmi e che ci vedono benissimo... invece di crollare a terra defunti.
Muahaha è colpa degli stimpack, provocano anche questi effetti :asd:
dimmi che lo hai preso da play.com john >.<
IGN.COM 9.6
E' al quarto posto come miglior valutazione di sempre dopo Bioshock (insomma :rolleyes: ) Half life 2 (d'accordo) e Black&white (ma vaaa :ciapet: )
Ci sarebbe da stare allegri se non fosse che 9.6 lo prese anche Splinter cell chaos theory :asd:
Mister Tarpone
29-10-2008, 01:43
Ci sarebbe da stare allegri se non fosse che 9.6 lo prese anche Splinter cell chaos theory :asd:
che infatti è un bel gioco.... insieme al mitico primo capitolo.
l'ultimo invece non mi è garbato.
che infatti è un bel gioco.... insieme al mitico primo capitolo.
l'ultimo invece non mi è garbato.
Non ho detto che è brutto anzi, solo che 9.6 ad un decimo da HL2 mi sembra esagerato...
in definitiva:
Non è chi non l'ha provato ne parla male, è solo un minuto numero di persone che ne parla male a prescindere..... :asd:
e' dura quando ti sbattono in faccia la dura realtà eh :D
Torna a giocare a fable va :asd:
Sbattere in faccia la realtà... :asd: ... non hai proprio letto il mio post, o meglio, la raccolta dei tuoi ultimi 6 interventi :asd:
Si che torno a giocare a fable 2 , è fatto veramente bene .... tanto so che quando (se) lo faranno su pc sarà l'unico gioco rpg che giocherai, checchè ne dici , per la serie "predica bene, razzola male" :asd:
Darkless
29-10-2008, 08:06
Alquanto impossibile dato che fable non è un rpg manco per na cippa, checchè tu ne dica.
Torna nell'angolino del giochetto trash va :asd:
Darkless
29-10-2008, 08:06
IGN.COM 9.6
E' al quarto posto come miglior valutazione di sempre dopo Bioshock (insomma :rolleyes: ) Half life 2 (d'accordo) e Black&white (ma vaaa :ciapet: )
Aspetto il primo 11.
Darkless
29-10-2008, 08:09
in definitiva:
Se tu uscissi dal tuo loculo ogni tanto sapreisti che c'è anche chi l'ha provato e ne parla male.
Su, prova a fare qualche sforzo di obiettività critica ogni tanto che fa bene alla salute.
Alquanto impossibile dato che fable non è un rpg manco per na cippa, checchè tu ne dica.
Torna nell'angolino del giochetto trash va :asd:
non sai neanche di che parli. Da quando se l'ambientazione è demenziale di conseguenza non è più rpg ?
Ha molte più cose da "rpg" che molti altri giochi.
Tanto per dirne una: l'aspetto si modifica in base alla moralità, se mangi grassi, se fai attività fisica, se subisci molte sconfitte (cicatrici).... OGNI singolo npc ha un'opinione di te basata su 6 fattori e ha reazioni in base a come si modificano.
Ogni tua azione ha conseguenze su questi fattori ,di fatto modificando il gioco e NON potendo ricaricare perchè ogni decisione presa viene salvata e devi subirne le conseguenza.
Hai possibilità di comprare qualunche casa o attività, lavorare, fare il mercante.
Ci sono quest a tempo.
In pratica, tutto questo ti permette di decidere il "ruolo" da fare e poterlo fare, se questo non è rpg, allora non so, è rpg solo darkless sul forum che fa il saccente :asd:
I limiti del gioco sono altri, ciò non toglie che non sia male.... questo per dire quanto parli a vanvera spesso e volentieri, come per fallout 3 :asd:
il menne
29-10-2008, 08:31
Si torna sempre sulle solite cose.... in ogni modo fable non è un rpg in senso "classico" del termine.... se vogliamo al limite è un action-rpg, definizione abbastanza abusata che in realtà definisce a volte giochi action o hack'n slash o adventure, e via dicendo, con ELEMENTI rpg.... la cosa buffa è che a volte basta un ambientazione fantasy per far definire da alcuni un gioco come rpg....poi è chiaro che tutto parte dalla definizione di rpg che si pensa sia corretta.... se si ha una impostazione purista o classica, oppure più "moderata" o generalista.... :O
IGN.COM 9.6
Che è il miglior Splinter Cell di sempre e, forse, il miglior stealth game dai tempi di Thief.
Non ho detto che è brutto anzi, solo che 9.6 ad un decimo da HL2 mi sembra esagerato...
Se prendiamo SP:CT come stealth game e HL2 come fps puro, un decimo può essere pochino, ma sono entrambi giochi da 9 in su...
Se invece prendiamo tuttio l'insieme... beh, HL2 mazzuola un po' tutti, almeno da Deus Ex a oggi :asd:
non sai neanche di che parli. Da quando se l'ambientazione è demenziale di conseguenza non è più rpg ?
Tanto per dirne una: l'aspetto si modifica in base alla moralità, se mangi grassi, se fai attività fisica, se subisci molte sconfitte (cicatrici).... OGNI singolo npc ha un'opinione di te basata su 6 fattori e ha reazioni in base a come si modificano.
Ogni tua azione ha conseguenze su questi fattori ,di fatto modificando il gioco e NON potendo ricaricare perchè ogni decisione presa viene salvata e devi subirne le conseguenza.
Hai possibilità di comprare qualunche casa o attività, lavorare, fare il mercante.
Ci sono quest a tempo.
In pratica, tutto questo ti permette di decidere il "ruolo" da fare e poterlo fare, se questo non è rpg, allora non so, è rpg solo darkless sul forum che fa il saccente :asd:
I limiti del gioco sono altri, ciò non toglie che non sia male.... questo per dire quanto parli a vanvera spesso e volentieri, come per fallout 3 :asd:
Da quello che ho letto Fable 2 è un bug con elementi rpg :asd:
Peccato, perché era uno degli acquisti che avevo in programma...
Se tu uscissi dal tuo loculo ogni tanto
:)
1) è un bel loculo confortevole (con doppi servizi e crisantemi sempre freschi): perché dovrei abbandonarlo?
sapreisti che c'è anche chi l'ha provato e ne parla male.
3) sapreisti? :confused:
3) sti noiosi degli haters in fondo, mi risulta siano pochini (la solita minoranza rumorosa :rolleyes: ).
ci vuole pazienza.
e poi, a volte, sono anche divertenti :D .
da quel che ho visto, direi che il rapporto tra chi lo ha apprezzato e chi no è di (circa) 85 a 15...(:read: limitatamente a quelli che lo hanno giocato davvero!)
Su, prova a fare qualche sforzo di obiettività critica
4) potresti trovare il tempo per darmi un'altra lectio magistralis di questa (cosiddetta) obbiettività :ave: ?
(sai, sono così incolto che non l'ho mai incontrata...:sob: )
ogni tanto che fa bene alla salute.
5) :flower: grazie del prezioso consiglio: ma sto già abbastanza bene (ho appena fatto tutte le analisi :p ).
(:Prrr: tanto, appena esco, vado a vedere se lo trovo già :tie: )
Si torna sempre sulle solite cose.... in ogni modo fable non è un rpg in senso "classico" del termine.... se vogliamo al limite è un action-rpg, definizione abbastanza abusata che in realtà definisce a volte giochi action o hack'n slash o adventure, e via dicendo, con ELEMENTI rpg.... la cosa buffa è che a volte basta un ambientazione fantasy per far definire da alcuni un gioco come rpg....poi è chiaro che tutto parte dalla definizione di rpg che si pensa sia corretta.... se si ha una impostazione purista o classica, oppure più "moderata" o generalista.... :O
Guarda Menne, so benissimo cosa intendi , e so benissimo che stai sentenziando su fable 2 senza manco averlo visto. Fidati, è un action rpg, di H&S non ha niente, infatti non devi continuare a pigiare il pulsante di azione come un pazzo :D. Non è che basta mettermi di fronte un ambientazione fantasy che subito lo bollo come rpg ( o action rpg). Non sono cosi "darkless al contrario". Di sicuro non è di stampo classico, ma ti posso assicurare che ha molti elementi "rpg" che spesso molti titolo del genere non hanno. ;)
Lo vuoi bollare avventura con elementi di rpg ? Boh...rientrerebbero in quel caso anche rpg di calibro come vampire, the witcher, e via discorrendo :asd: ... di sicuro rientra nel rpg , o se preferite action rpg ( in quanto il combattimento non è a turni).
Che poi il genere (è un po atipico, il fatto delle espressioni come elemento di socializzazione invece di un sistema di dialogo è un esempio, ciò non toglie che sia funzionale o meno) non ti piaccia, la demenzialità non ti piaccia, il gioco non ti piaccia, su questo concordo, va a gusti, ma non si può spacciare un titolo di cosa NON è solo perchè non mi piace ;)
Da quello che ho letto Fable 2 è un bug con elementi rpg :asd:
Peccato, perché era uno degli acquisti che avevo in programma...
E' una settimana che ci gioco e io non ho trovato nessun bug, l'ho pure detto... ovvio, se i bug che trovano sono come quello di bloccare il gioco perchè mentre ti sta spiegando la missione si prende e si va a fare altro prima che finisce il discorso.... :rolleyes:
COmunque torniamo in topic, non credo sia il caso di continuare a parlare di un prodotto che ovviamente manco avete visto (fable 1 in confronto era una demo) :D
Darkless casa tua è arredata malissimo. Non mi piace affatto :D
Non sono mai stato a casa di Darkless :O
Guarda Menne, so benissimo cosa intendi , e so benissimo che stai sentenziando su fable 2 senza manco averlo visto. Fidati, è un action rpg, di H&S non ha niente, infatti non devi continuare a pigiare il pulsante di azione come un pazzo :D. Non è che basta mettermi di fronte un ambientazione fantasy che subito lo bollo come rpg ( o action rpg). Non sono cosi "darkless al contrario". Di sicuro non è di stampo classico, ma ti posso assicurare che ha molti elementi "rpg" che spesso molti titolo del genere non hanno. ;)
Lo vuoi bollare avventura con elementi di rpg ? Boh...rientrerebbero in quel caso anche rpg di calibro come vampire, the witcher, e via discorrendo :asd: ... di sicuro rientra nel rpg , o se preferite action rpg ( in quanto il combattimento non è a turni).
Che poi il genere (è un po atipico, il fatto delle espressioni come elemento di socializzazione invece di un sistema di dialogo è un esempio, ciò non toglie che sia funzionale o meno) non ti piaccia, la demenzialità non ti piaccia, il gioco non ti piaccia, su questo concordo, va a gusti, ma non si può spacciare un titolo di cosa NON è solo perchè non mi piace ;)
E' una settimana che ci gioco e io non ho trovato nessun bug, l'ho pure detto... ovvio, se i bug che trovano sono come quello di bloccare il gioco perchè mentre ti sta spiegando la missione si prende e si va a fare altro prima che finisce il discorso.... :rolleyes:
COmunque torniamo in topic, non credo sia il caso di continuare a parlare di un prodotto che ovviamente manco avete visto :D
Chiaro, infatti figurati se pago 65€ per un gioco che rischia di essere un Fable 2.0, come qualcuno lo ha descritto. Soprattutto in un periodo in cui ci sono Far Cry 2, Dead Space, Fallout 3, Gears of War 2 e Mirror's Edge. I bug erano riferiti al freeze delle console, poi quando ci sono 14 pagine di topic sui bug, nel forum ufficiale e dopo un giorno dall'uscita del gioco....
Ma il protagonista continua ad essere muto come nel primo?
Soulbringer
29-10-2008, 09:05
Letta adesso la rece di Spaziogames. Gli hanno dato un 9,1 elogiandolo in tutti i suoi particolari. Questo gioco mi convince sempre di più! :)
Non dicono nulla dei bug del sistema VATS e questo mi fa pensare che il problema degli headshot non decisivi sia difficile da far "apparire"...credo che si presenti cercando di colpire alla testa un nemico di alto livello con un'arma con cui non abbiamo tanta abilità.
Athlon 64 3000+
29-10-2008, 09:17
come sempre c'è che dice che F3 è un ottimo gioco e chi dice che è un cesso.
Come sempre non ci si capisce più niente.
Dany fable 2 è un action adventure con elementi rpg.
E pure strabuggato...
E gonfiato nei voti...
chiuso OT
blade9722
29-10-2008, 09:20
Cmq a me fallout 3 sembra un buon prodotto...
gli unici due bug gravi visti fin ora son quelli relativi al discorso dei proiettili che finiscono a bersaglio in testa a un nemico ma questo non muore e il movimento del PG in terza persona che se muovi verso destra le gambe si muovono come se stessi andando diritto. :sbonk:
Il primo, se hai chiaro che cos'é un GdR, non e' un baco, sarebbe tale il contrario. Il filmato di Spaziogames in cui il colpo di una pistola laser ad un bersaglio fermo finisce a distanza di un metro dal mirino e' eloquente a riguardo.
blade9722
29-10-2008, 09:22
Tieni presente un aspetto: fra chi dice che é un cesso c'é anche chi lo ripete da quando Bethesda ha annunciato l'acquisizione del trademark. A te trarne le conclusioni.....
La verità è sempre in mezzo...
Come per i voti... 10-9 dove in realtà sarà da 8-8,5
blade9722
29-10-2008, 09:29
Letta adesso la rece di Spaziogames. Gli hanno dato un 9,1 elogiandolo in tutti i suoi particolari. Questo gioco mi convince sempre di più! :)
Non dicono nulla dei bug del sistema VATS e questo mi fa pensare che il problema degli headshot non decisivi sia difficile da far "apparire"...credo che si presenti cercando di colpire alla testa un nemico di alto livello con un'arma con cui non abbiamo tanta abilità.
??? Lo ripeto, guarda che anche nei primi due se colpivi alla testa non necessariamente uccidevi in un solo colpo, semplicemente avevi accesso alla tabella dei colpi critici dedicata.
Se volete un gioco in cui colpendo alla testa uccidete in un colpo prendete un FPS e usate il fucile da cecchino.
blade9722
29-10-2008, 09:31
Ah no? E come lo chiami un colpo che colpisce in testa un raiders senza elmo disintegrandogli il viso... mentre costui continua a muoversi come se nulla fosse accaduto?
Posso capire che in Oblivion si lanciava un incantesimo che colpiva un nemico magico non uccidendolo al primo colpo... ma qui dove si ha la possibilità di fare headshot e il VATS ti da percentuale di riuscita 95%, e viene pure mandata l'animazione del colpo alla testa... ma il nemico continua a vivere... dimmi tu cos'è. :asd:
E' proprio buggata la meccanica delle regole allora... e non c'è bisogno che io sappia cosa sia un GDR... parliamo di un HS da 5cm di distanza, fatto con una pistola non con un lancia missili.
OK, avevo capito male qual era il nocciolo.Per il primo: e' un baco nell'animazione: semplicemente ha associato la scena visiva al critico sbagliato.
Per il discorso dei 5cm: la distanza influenza la probabilita' di colpire, ma l'esito del colpo dipende dalle statistiche, e non e' detto che sia necessariamente la morte. Se questo non ti e' chiaro, allora Fallout 3 non e' il gioco per le tue esigenze.
Ah no? E come lo chiami un colpo che colpisce in testa un raiders senza elmo disintegrandogli il viso... mentre costui continua a muoversi come se nulla fosse accaduto?
Posso capire che in Oblivion si lanciava un incantesimo che colpiva un nemico magico non uccidendolo al primo colpo... ma qui dove si ha la possibilità di fare headshot e il VATS ti da percentuale di riuscita 95%, e viene pure mandata l'animazione del colpo alla testa... ma il nemico continua a vivere... dimmi tu cos'è. :asd:
E' proprio buggata la meccanica delle regole allora... e non c'è bisogno che io sappia cosa sia un GDR... parliamo di un HS da 5cm di distanza, fatto con una pistola non con un lancia missili.
No.
Si sa da un po' che, colpendo le gambe si rallenta il nemico, colpendo le mani si fa cadere l'arma e colpendo la testa si stordisce (e può succedere la stessa cosa al giocatore, come si vede in alcuni video).
Essendo un rpg e non un fps, non necessariamente un colpo alla testa uccide, ma se non toglie tutti i punti ferita, quello rimane stordito, ma ancora vivo.
Semmai può essere che Bethesda non abbia avuto tempo o voglia di implementare troppe animazioni o texture e un colpo alla testa, distrugge sempre la testa, anche se non toglie tutti i punti ferita.
EDIT: Oppure è un bug di scelta della texture, come dice Blade, ma non è un bug del gameplay...
Gli rpg funzionano così....
Athlon 64 3000+
29-10-2008, 09:37
Se ti fa tanto schifo,me lo dici che diavolo hai fatto a prenderlo.
Da come ne parli sembra un gioco da 5.
Per caso hai mai provato Bioshock e se lo hai fatto come era?
blade9722
29-10-2008, 09:38
ecco, mi sa che è come dici tu... anche xkè sono a conoscenza del colpo alla testa che stordisce (come dice gaxel sopra), ma a me nun me pare proprio che il tipo sia stordito... continua a comportarsi come se non fosse stato colpito. :boh: Penso sia stato trattato con supeficialità questo lato del meccanismo di combattimento da parte di Behtesda.
O magari, come dice Gaxel, gli e' scappato il canale alpha completamente nero nella texture, che la rende trasparente.
nei due fallout un colpo alla testa riuscito mandava sempre al tappeto il nemico, che rimaneva a terra per quasi tutto il combattimento
Se ti fa tanto schifo,me lo dici che diavolo hai fatto a prenderlo.
Da come ne parli sembra un gioco da 5.
Per caso hai mai provato Bioshock e se lo hai fatto come era?
ma se qualche post fa diceva:
"Cmq a me fallout 3 sembra un buon prodotto...
gli unici due bug gravi visti fin ora son quelli relativi al discorso dei proiettili che finiscono a bersaglio in testa a un nemico ma questo non muore e il movimento del PG in terza persona che se muovi verso destra le gambe si muovono come se stessi andando diritto. "
non mi sembra dica faccia schifo
blade9722
29-10-2008, 09:53
nei due fallout un colpo alla testa riuscito mandava sempre al tappeto il nemico, che rimaneva a terra per quasi tutto il combattimento
Non e' vero. Io avevo un personaggio sniper, con tutte le abilita' dedicate e i modificatori del critico, che nel 90% dei casi uccideva in un solo colpo anche avversari in power armor, facendo passare il colpo del fucile acido attraverso il vetro degli occhi. Pero' gli avversari piu' tosti (la guardia del corpo del presidente, alcuni robot) neanche vacillavano, altro che andare al tappeto.
Soulbringer
29-10-2008, 09:59
??? Lo ripeto, guarda che anche nei primi due se colpivi alla testa non necessariamente uccidevi in un solo colpo, semplicemente avevi accesso alla tabella dei colpi critici dedicata.
Se volete un gioco in cui colpendo alla testa uccidete in un colpo prendete un FPS e usate il fucile da cecchino.
Scusa se rileggi i miei post precedenti capisci meglio. Io dico che questo è un bug, non perchè il nemico NON muore (sono consapevolissimo di cosa sia un rpg, visto che sono i miei giochi preferiti da sempre :) )ma piuttosto perchè la scena che si vede è totalmente irrealistica: è impossibile (RPG o FPS che sia) vedere tutto quel sangue e rimanere in piedi.
Soluzione?Niente sangue e nemico illeso...:) questo, sono d'accordo con te allora, non sarebbe un bug! ;)
blade9722
29-10-2008, 10:01
Scusa se rileggi i miei post precedenti capisci meglio. Io dico che questo è un bug, non perchè il nemico NON muore (sono consapevolissimo di cosa sia un rpg, visto che sono i miei giochi preferiti da sempre :) )ma piuttosto perchè la scena che si vede è totalmente irrealistica: è impossibile (RPG o FPS che sia) vedere tutto quel sangue e rimanere in piedi.
Soluzione?Niente sangue e nemico illeso...:) questo, sono d'accordo con te allora, non sarebbe un bug! ;)
E se rileggi i post successivi noterai come l'equivoco sia stato chiarito.
Non e' vero. Io avevo un personaggio sniper, con tutte le abilita' dedicate e i modificatori del critico, che nel 90% dei casi uccideva in un solo colpo anche avversari in power armor, facendo passare il colpo del fucile acido attraverso il vetro degli occhi. Pero' gli avversari piu' tosti (la guardia del corpo del presidente, alcuni robot) neanche vacillavano, altro che andare al tappeto.
vabbe due avversari in tutto il gioco.. fra l'altro per i robot è anche giusto
cmq anch'io con un personaggio sniper PE a 10 e LUCK a 10 + perks cecchino gli avversari esplodevano con un colpo :stordita:
blade9722
29-10-2008, 10:09
vabbe due avversari in tutto il gioco.. fra l'altro per i robot è anche giusto
cmq anch'io con un personaggio sniper PE a 10 e LUCK a 10 + perks cecchino gli avversari esplodevano con un colpo :stordita:
Se non sviluppi le abilita' da cecchino non vacillano nemmeno i predoni....
City Hunter '91
29-10-2008, 10:12
Con una patch possono risolverlo questo prob e se rilasciavano da subito un tool ci pensavano i mod
Soulbringer
29-10-2008, 10:14
E se rileggi i post successivi noterai come l'equivoco sia stato chiarito.
Ok perfetto! ;) Cmq secondo me il tutto è risolvibile con una bella patch!
Se anche tgm mi conferma l'impressione positiva mi prenderò la collector's! :)
riazzituoi
29-10-2008, 10:30
Le versioni dei paesi civilizzati :D non avranno che un cd check.
Non so se l' Italia venga calcolato come paese civilizzato :D
anche i paesi civilizzati avranno la loro bella protezione: Securom
http://reclaimyourgame.com/
Soulbringer
29-10-2008, 10:35
anche i paesi civilizzati avranno la loro bella protezione: Securom
http://reclaimyourgame.com/
Sinceramente non mi crea nessunissimo problema! :p Si facevano 1000 polemiche anche per la Securerom di Far Cry 2 ma poi ci si gioca normalmente e anche la cosa delle installazioni limitate non dà fastidio visto che (almeno io faccio così :D ) il gioco lo installi 1 volta, lo finisci e non ti diverti a reinstallarlo in loop!
Athlon 64 3000+
29-10-2008, 10:39
Questo è diciamo quello che mi interessa maggiormente del gioco.
Chissa se una cosa del genere la hanno riprodotta anche in Fallout 3.
Dany fable 2 è un action adventure con elementi rpg.
E pure strabuggato...
E gonfiato nei voti...
chiuso OT
che bello quando parlate senza manco avere il gioco :asd:
C'è il virus della darklessite a quanto pare. Fatti un giro nella sezione console su fable 2.... vediamo quanto è strabuggato e gonfiato nei voti, e quanto è un'adventure :asd:
IlGranTrebeobia
29-10-2008, 10:41
HL2 mazzuola un po' tutti, almeno da Deus Ex a oggi :asd:
Deus ex escluso mi auguro :D
ecco, mi sa che è come dici tu... anche xkè sono a conoscenza del colpo alla testa che stordisce (come dice gaxel sopra), ma a me nun me pare proprio che il tipo sia stordito... continua a comportarsi come se non fosse stato colpito. :boh: Penso sia stato trattato con supeficialità questo lato del meccanismo di combattimento da parte di Behtesda.
Cmq,
sono arrivato a Megatone di notte... dentro è bellissima!! :D :D
La mappa, sembra un pò lillipuziana... speriamo che, come detto da Bethesda, sia ricca di locations. :p
Un consiglio, non vi avventurate subito alla ricerca di D.C.
a me megaton stava sul cazzo, non è durata 5 min :), stupenda l'esplosione, da sbavo!!!
Deus ex escluso mi auguro :D
Chiaro ;)
riazzituoi
29-10-2008, 10:47
Sinceramente non mi crea nessunissimo problema! :p Si facevano 1000 polemiche anche per la Securerom di Far Cry 2 ma poi ci si gioca normalmente e anche la cosa delle installazioni limitate non dà fastidio visto che (almeno io faccio così :D ) il gioco lo installi 1 volta, lo finisci e non ti diverti a reinstallarlo in loop!
A parte la questione di principio (il gioco non doveva avere protezioni invasive), il fatto che uno non abbia problemi non vuol dire che non esistano. Anche perchè sono state rilasciate delle patch per la Securom proprio per farcry 2 e fallout 3 (a causa di problemi)
altre info
http://timeslip.chorrol.com/
http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=892618&st=0
http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=892715
maglia18
29-10-2008, 10:52
ma la versione italiana per pc è uscita?
C'è il virus della darklessite a quanto pare. Fatti un giro nella sezione console su fable 2.... vediamo quanto è strabuggato e gonfiato nei voti, e quanto è un'adventure :asd:
I bug non li dico io che ci sono è, sia dla forum ufficiale che leggendo tutti i forum, idem per fallout 3 a quanto pare.
Per il discoroso gameplay ho ragione io, sei tu che hai un conceto di rpg tutto tuo.
A più similitudini con zelda che con un rpg....
Domani o venerdi...
Soulbringer
29-10-2008, 11:01
A parte la questione di principio (il gioco non doveva avere protezioni invasive), il fatto che uno non abbia problemi non vuol dire che non esistano. Anche perchè sono state rilasciate delle patch per la Securom proprio per farcry 2 e fallout 3 (a causa di problemi)
altre info
http://timeslip.chorrol.com/
http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=892618&st=0
http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=892715
La questione di principio è che se uno vuole il gioco se lo compra...:) Poi cmq come protezione mi sembrava MOLTO più invasiva starforce ai suoi tempi di questa Securerom.
E poi torniamo al solito discorso: quanti REALMENTE non sono riusciti a giocare ad un gioco protetto per problemi VERI?Insomma dai...non mi pare proprio il caso di mettersi a piangere: ti colleghi ad internet in fase di installazione, ti si attiva in automatico il gioco e ti devi ricordare di disinstallarlo quando non ci giochi +...basta..
Athlon 64 3000+
29-10-2008, 11:01
ma figurati... nn dargli manco retta. ;)
Non avevo assolutamente intenzione di scatenare flame,ma da come ne avevi parlato mi semnra che il gioco fosse un catorcio.
Mi scuso se sono stato troppo duro prima.
Ma... io un giro ce lo faccio anche, sono pure iscritto.
Però, leggere che la gente ti vede attraverso i muri (l'hai scritto tu) o che piove dentro le case non è incoraggiante.
Poi quello che si legge sul gameplay non mi piace particolarmente. A questo punto preferisco Fallout 3 come rpg. Non metto in dubbio (come Darkless:asd:) che sia un rpg, ma è un rpg per bimbi, almeno da quello che si legge sul thread ufficiale.
Poi della trama non ne parla nessuno... e la trama (o per lo meno la qualità delle side-quest) è la cosa più importante in un rpg.
ma vacca torretta cagnara, securom del caspius, con FC2 ho avuto qualche problema
major1977
29-10-2008, 11:17
Scusate avete x caso idea se richieda una connessione internet x poter essere installato?:confused:
ma cosa ha di terribile questa securom?? limite delle attivazioni ?
Darkless
29-10-2008, 11:18
Darkless casa tua è arredata malissimo. Non mi piace affatto :D
Neanche a me, ma piace ai miei quindi c'è poco da fare.
Soulbringer
29-10-2008, 11:20
ma cosa ha di terribile questa securom?? limite delle attivazioni ?
Si e attivazione obbligatoria in fase di installazione. ;)
Darkless
29-10-2008, 11:21
Ci sono quest a tempo.
Non è l'ambientazione ad essere demenziale, è il gioco stesso ad esserlo :asd:
Come dire che scary movie è un film dell'orrore. Ecco, al massimo fable puo' rientrare nelle parodie trash di un gdr.
Cmq se vuoi convincermi della sua bontà puoi sempre venir qua, farti legare e proviamo una dimostrazione dal vivo della ruota della sfortuna così vedo quant'è divertente :D
Darkless
29-10-2008, 11:23
Ma... io un giro ce lo faccio anche, sono pure iscritto.
Però, leggere che la gente ti vede attraverso i muri (l'hai scritto tu) o che piove dentro le case non è incoraggiante.
Poi quello che si legge sul gameplay non mi piace particolarmente. A questo punto preferisco Fallout 3 come rpg. Non metto in dubbio (come Darkless:asd:) che sia un rpg, ma è un rpg per bimbi, almeno da quello che si legge sul thread ufficiale.
Poi della trama non ne parla nessuno... e la trama (o per lo meno la qualità delle side-quest) è la cosa più importante in un rpg.
Perchè, fable aveva una trama ? :rolleyes:
Puo' anche piacerti il gioco per carità ma se uno si compra fable per la trama.....
MesserWolf
29-10-2008, 11:26
sinceramente fable2 mi sembra un bel prodotto , e in alcune cose anche innovativo .
Non l'ho provato , ma da quel che leggo in giro e vedo , mi pare davvero bellino .
Certo è un arpg , ma mi pare buono .Sinceramente mi ispira più di gdr che non questo fallout 3 , che al contrario mi lascia molto scettico , nonostante il plebiscito di voti positivi delle review , ma quelli valgono davvero poco (pse2008 , halo 3, assassin creed insegnano direi)...
Bho più vedo video e meno mi ispira , spero di sbagliarmi ....
In ogni caso lo farò prendere a mio padre :D , dato che ha consumato Oblivion :p
major1977
29-10-2008, 11:32
quindi ti ricolleghi anche alla mia domanda?bisogna avere internet x installare il gioco :confused:
Perchè, fable aveva una trama ? :rolleyes:
Puo' anche piacerti il gioco per carità ma se uno si compra fable per la trama.....
Moulinex ha detto che la storia di Fable 2 è la migliore mai scritta da mente umana, quindi mi aspettavo che fosse valida..... ah, no... giusto... è Moulinex :asd:
Presoooo , presoooo!!!!!!!!:D
...ma lo proverò solo stasera....
Soulbringer
29-10-2008, 11:41
Presoooo , presoooo!!!!!!!!:D
...ma lo proverò solo stasera....
E dove l'hai preso?? :eek:
riazzituoi
29-10-2008, 11:42
La questione di principio è che se uno vuole il gioco se lo compra...:)
appunto il problema è di chi compra il gioco, non il contrario ;)
Poi cmq come protezione mi sembrava MOLTO più invasiva starforce ai suoi tempi di questa Securerom.
la securom ormai sta superando di gran lunga la starforce
E poi torniamo al solito discorso: quanti REALMENTE non sono riusciti a giocare ad un gioco protetto per problemi VERI?
basta che ti fai un giro sui forum ufficiali delle varie software house (come Ubisoft ed EA).
Insomma dai...non mi pare proprio il caso di mettersi a piangere: ti colleghi ad internet in fase di installazione, ti si attiva in automatico il gioco e ti devi ricordare di disinstallarlo quando non ci giochi +...basta..
C'è a chi piace essere trattato in questo modo e chi invece non si piega senpre a 90 (vedi le 3 forse 4 class action contro i DRM usati dalla EA).
Comunque non è detto che sia sempre presente l'attivazione online, infatti la securom può essere implementataa in diversi modi
blade9722
29-10-2008, 11:53
Allora, evitiamo di generare equivoci con notizie false.
La SecuRom non implica necessariamente attivazione online!. Fallout 3 avra' la prtezione secuRom con CD-check, come Crysis (non Warhead), e come altre decine di giochi. Tale protezione e' presente sul mercato sin dalla notte dei tempi, mentre il meccanismo delle attivazione e' cominciato con Bioshock.
E dove l'hai preso?? :eek:
di solito aspetto sempre di più degli altri....ma stavolta è andata di lusso!!:D
non è al mediaworld cmq ne da gamestop...
e adesso mi tocca aspettare fino a stasera.....azzzzzzzzzzzzz:cry:
Soulbringer
29-10-2008, 12:05
appunto il problema è di chi compra il gioco, non il contrario ;)
Appunto, compralo e giocaci allora se ti va bene!
la securom ormai sta superando di gran lunga la starforce
Non mi pare proprio...
C'è a chi piace essere trattato in questo modo e chi invece non si piega senpre a 90 (vedi le 3 forse 4 class action contro i DRM usati dalla EA).
Non mi sono mai piegato a 90 come tu dici per giocare a un gioco protetto da Securerom xkè non ho mai avuto problemi per ora! :)
Comunque non è detto che sia sempre presente l'attivazione online, infatti la securom può essere implementataa in diversi modi
Hai ragione, mi sono espresso male! ;)
La SecuRom non implica necessariamente attivazione online!. Fallout 3 avra' la prtezione secuRom con CD-check, come Crysis (non Warhead), e come altre decine di giochi. Tale protezione e' presente sul mercato sin dalla notte dei tempi, mentre il meccanismo delle attivazione e' cominciato con Bioshock.
Si si lo so perfettamente, ho sbagliato a scrivere xkè appena ho sentito securerom ho pensato a come sono state implementate le ultime versioni. Pardon!
riazzituoi
29-10-2008, 12:17
non è proprio così, in quanto la securom 7 è molto più invasiva di un semplice cd check
Hai ragione, mi sono espresso male! ;)
Si si lo so perfettamente, ho sbagliato a scrivere xkè appena ho sentito securerom ho pensato a come sono state implementate le ultime versioni. Pardon!
no, non ti sei espresso male. Il fatto è che, come la maggior parte degli utenti, non sai come funziona la securom, e non sa guardare oltre al proprio orticello (quindi manco a parlare di questioni di principio e onestà nei confronnti dei consumatori) ;)
Darkless
29-10-2008, 12:18
Dipende anche dalla versione. Una volta ai bei tempi la securom non era così.
Skullcrusher
29-10-2008, 12:24
Appena potete postate le vostre impressioni, così vedo se correre a prenderlo oppure lasciar predere.
Poveracci... Mr.Burke ha fatto breccia in te allora, :D
io invece mi sono offerto di detonarla... ma siccome non ho ancora abilità sufficiente... mi incamminerò verso Arefu per portare il dono di Lucy ai suoi genitori.
per le abilita ti bastano le mentats, le vende un tizio che si chiama lucas mi pare, nel barettino. Pero devi aspettare che divenga sera, che va a lavorare nella depurazione dell'acqua, almeno io ho fatto cosi x farla saltare e penso sia = visto che quando premi E sulla bomba ti chiede fino alla fine cosa vuoi fare
blade9722
29-10-2008, 12:31
non è proprio così, in quanto la securom 7 è molto più invasiva di un semplice cd check
no, non ti sei espresso male. Il fatto è che, come la maggior parte degli utenti, non sai come funziona la securom, e non sa guardare oltre al proprio orticello (quindi manco a parlare di questioni di principio e onestà nei confronnti dei consumatori) ;)
Il mio intervento era una risposta a chi cominciava a spargere in giro la voce relativa alle attivazioni. Dal punto di vista operativo sara' una delle tante protezioni con check del supporto ottico.
Per il resto, dovresti fornire una definizione chiara esauriente del termine "invasivo", che io associo a esami clinici come la gastroscopia, altrimenti il discorso si riduce al solito filosofeggiamento sulle protezioni.
Appena potete postate le vostre impressioni, così vedo se correre a prenderlo oppure lasciar predere.
Se sei innamorato di fallout, e fallout2 corri e non pensarci.
Se fallout è nuovo per te, ti posso dire che ho giocato solo tutorial + 2 3 quest.
Graficamente non è pesante, io non amo gli rpg (odio i dialoghi lunghi) pero ho sempre amato fallout. Ottime musiche, storia per adesso niente male, ambientazioni da 10 e lode imho, vats fikissimo e piena liberta in tutto e per tutto. E poi finalmente han fatto un buon tutorial che si distingue dal solito corri prendi abbassati salta.
Imho un must have!!
di solito aspetto sempre di più degli altri....ma stavolta è andata di lusso!!:D
non è al mediaworld cmq ne da gamestop...
e adesso mi tocca aspettare fino a stasera.....azzzzzzzzzzzzz:cry:
:eek: nooo dillllooo!!!!
Di la c'ero passato... proprio di notte, ma non ricordo un dialogo che parlasse di mentats. Dopo ci rivado, grazie della dritta!! :)
ci parlo un po a caso, quando è notte vai dove ti ho detto e ce una frase con il verbo "hook" con quella ti si apre l'interfaccia di scambio, naturalmente vuol essere pagato :)
Skullcrusher
29-10-2008, 12:49
Se fallout è nuovo per te, ti posso dire che ho giocato solo tutorial + 2 3 quest.
Graficamente non è pesante, io non amo gli rpg (odio i dialoghi lunghi) pero ho sempre amato fallout. Ottime musiche, storia per adesso niente male, ambientazioni da 10 e lode imho, vats fikissimo e piena liberta in tutto e per tutto. E poi finalmente han fatto un buon tutorial che si distingue dal solito corri prendi abbassati salta.
Imho un must have!!
Sinceramente non ho mai avuto occasione di provare i vecchi Fallout, quindi per me sarebbe una vera e propria novità... :D
Athlon 64 3000+
29-10-2008, 12:49
Imho un must have!!
Come è questo Fallout 3 rispetto ai vecchi Fallout?
Come ti gira il gioco?
Athlon 64 3000+
29-10-2008, 12:50
Se ho ben capito anche Fallout 3 è pieno di bug?
Basileus88
29-10-2008, 12:51
Emanazioni radioattive :sofico:
Sinceramente non ho mai avuto occasione di provare i vecchi Fallout, quindi per me sarebbe una vera e propria novità... :D
http://www.gog.com/en/gamecard/fallout
http://www.gog.com/en/gamecard/fallout_2
http://www.tifone.110mb.com/
riazzituoi
29-10-2008, 13:00
Il mio intervento era una risposta a chi cominciava a spargere in giro la voce relativa alle attivazioni. Dal punto di vista operativo sara' una delle tante protezioni con check del supporto ottico.
Per il resto, dovresti fornire una definizione chiara esauriente del termine "invasivo", che io associo a esami clinici come la gastroscopia, altrimenti il discorso si riduce al solito filosofeggiamento sulle protezioni.
il termine invasivo non si usa solo in ambito medico :)
Comunque è invasiva perchè:
è installata senza il consenso dell'utente
non si disinstalla quando il gioco viene rimosso
utilizza un driver che ha completo accesso al kernel, con tutte le conseguenze che possono derivare per la sicurezza e stabilità del sistema
utilizza tecniche rootkit per impedire la propria rimozione (vedi chiavi di registro con caratteri nulli)
interferisce spesso con l'hardware (mancato riconoscimento da parte dei drive dvd del supporto ottico)
interferisce con molti software
gira sempre in background
in caso di attivazione online si connette in maniera silente a server remoti scambiando chissà quali informazioni
Come è questo Fallout 3 rispetto ai vecchi Fallout?
Come ti gira il gioco?
come pc ho un e6000, con 4 giga di ram, 2 hdd in raid da 10.000 rpm, una 8800. Mai uno scatto. Gioco a 1360x768 mi pare(su un tv), a dettagli high.
Diciamo che tutto quello ke ti dava fallout1/2 come emozioni, f3 fa altrettanto, musiche e ambientazioni in primis. E il pip-boy sbaaav
Skullcrusher
29-10-2008, 13:02
http://www.gog.com/en/gamecard/fallout
http://www.gog.com/en/gamecard/fallout_2
http://www.tifone.110mb.com/
Della serie, installali e giocali obbligatoriamente in poche parole :D
Quasi quasi li provo :D
Soulbringer
29-10-2008, 13:05
Sinceramente caro il mio geniaccio della Securerom lo sapevo e mi sono espresso male, cmq non mi interessa sta qui a discutere di sta faccenda (che tra l'altro non mi pare così importante) con te che sembri il paladino anti-securerom! :D
Athlon 64 3000+
29-10-2008, 13:07
come pc ho un e6000, con 4 giga di ram, 2 hdd in raid da 10.000 rpm, una 8800. Mai uno scatto. Gioco a 1360x768 mi pare(su un tv), a dettagli high.
Diciamo che tutto quello ke ti dava fallout1/2 come emozioni, f3 fa altrettanto, musiche e ambientazioni in primis. E il pip-boy sbaaav
Sono molto curioso vedere se in questo F3 ci sono gli elementi ruolistici dei primi 2 Fallout e se si può anche combattere a turni.
utilizza un driver che ha completo accesso al kernel, con tutte le conseguenze che possono derivare per la sicurezza e stabilità del sistema
utilizza tecniche rootkit per impedire la propria rimozione (vedi chiavi di registro con caratteri nulli)
interferisce spesso con l'hardware (mancato riconoscimento da parte dei drive dvd del supporto ottico)
in caso di attivazione online si connette in maniera silente a server remoti scambiando chissà quali informazioni
Praticamente le Direct X sono invasive :asd:
riazzituoi
29-10-2008, 13:17
mi sono espresso male
non preoccuparti errare humanum est :)
Praticamente le Direct X sono invasive :asd:
esatto, proprio uguali :asd:
major1977
29-10-2008, 13:24
Allora non richiede attivazione online :sofico:
Soulbringer
29-10-2008, 13:27
non preoccuparti errare humanum est :)
No problem, infatti per questo non volevo scatenare un flame! ;)
Allora non richiede attivazione online :sofico:
Sembra di no. :)
blade9722
29-10-2008, 13:29
Innanzitutto una premessa tecnica,
la frase "tecniche rootkit" e' un leit-motiv "da forum" che fa riferimento ad un articolo del guru della sicurezza Russinovich, in cui aveva spiegato come questi metodi siano utilizzati da software malevoli per nascondere chiavi del registry, nonche' impedirne la rimozione con metodi convenzionali. E' doveroso specificare che si tratta solo di una tecnica per proteggere alcune chiavi che non ha nessun legame intrinseco con i comportamenti malevoli dei rootkit, e che l'associazione sia nata e si sia diffusa a causa di una interpretazione impropria di tale articolo.
Per il resto, con le motivazioni generiche che hai citato si potrebbe avviare una causa contro qualsiasi software house. Le class action contro EA, che potrebbero aver avuto luogo in qualsiasi momento, guarda caso sono cominciato dopo che ha introdotto il meccanismo di attivazione senza revoca. La mia opinione e' che cio' che in realta' non piace sia tale DRM, che trasforma cio' che l'utente percepisce come un acquisto in un noleggio. Siccome il DRM e' descritto nel loro sito, una causa diretta passerebbe attraverso il terreno minato della pubblicita' ingannevole. Per questo hanno optato sulla mancanza di informazione adeguata su cio' che viene installato, un argomento che ha basi giuridiche piu' solide, ma all'atto pratico causa all'utente disagi allineati con qualsiasi software.
DarkNiko
29-10-2008, 13:30
:eek: nooo dillllooo!!!!
Lascialo perdere, purtroppo quando si è troppo bambini, certi comportamenti è meglio non commentarli. :D
Sono molto curioso vedere se in questo F3 ci sono gli elementi ruolistici dei primi 2 Fallout e se si può anche combattere a turni.
ci sono le quest, ogni questa da xp, e ad ogni livello tramite pipboy sistemi le caratteristi del personaggio come il vecchio.
A turni non credo esista, tranne che il VATS almeno penso si chiami cosi, decidi dove sparare, se fallisci pero il mob ti attacca.
major1977
29-10-2008, 13:59
ci sono le quest, ogni questa da xp, e ad ogni livello tramite pipboy sistemi le caratteristi del personaggio come il vecchio.
A turni non credo esista, tranne che il VATS almeno penso si chiami cosi, decidi dove sparare, se fallisci pero il mob ti attacca.
presumo sia una pausa x decidere quale parte del corpo colpire..ma si puo' attivare quando si vuole?..
presumo sia una pausa x decidere quale parte del corpo colpire..ma si puo' attivare quando si vuole?..
Si possono colpire anche più nemici consecutivamente, in base a quanti "punti azione" si hanno. Quando sono finiti i punti azione, non si può usare il Vats, e si ricaricano giocando in tempo reale.
major1977
29-10-2008, 14:04
Si possono colpire anche più nemici consecutivamente, in base a quanti "punti azione" si hanno. Quando sono finiti i punti azione, non si può usare il Vats, e si ricaricano giocando in tempo reale.
è tipo un bonus :D
è tipo un bonus :D
Sì, ma senza sembra sia quasi impossibile vincere gli scontri...
||ElChE||88
29-10-2008, 14:12
La Bethesda sta facendo solo valere un suo diritto, cioè farsi pagare il software che gli utenti utilizzano. E non c'è nulla da aggiungere. (cit. Uomo molto saggio)
riazzituoi
29-10-2008, 14:22
Innanzitutto una premessa tecnica,
la frase "tecniche rootkit" e' un leit-motiv "da forum" che fa riferimento ad un articolo del guru della sicurezza Russinovich, in cui aveva spiegato come questi metodi siano utilizzati da software malevoli per nascondere chiavi del registry, nonche' impedirne la rimozione con metodi convenzionali. E' doveroso specificare che si tratta solo di una tecnica per proteggere alcune chiavi che non ha nessun legame intrinseco con i comportamenti malevoli dei rootkit, e che l'associazione sia nata e si sia diffusa a causa di una interpretazione impropria di tale articolo.
certo, non si tratta di un rootkit, cioè di un malware, ma utilizza delle tecniche analoghe. [anche se guardando il passato della Sony verrebbe da pensare anche a delle omologie :eek: ]
Per il resto, con le motivazioni generiche che hai citato si potrebbe avviare una causa contro qualsiasi software house.
Io ho scrittto delle motivazioni generali, ma esistono casi specifici. Basta guardare i forum di supporto delle varie aziende. Poi non mi sembra che i software in generle abbiano il comportamento della securom, quindi non capisco cosa centri "qualsiasi software house"
Le class action contro EA, che potrebbero aver avuto luogo in qualsiasi momento, guarda caso sono cominciato dopo che ha introdotto il meccanismo di attivazione senza revoca. La mia opinione e' che cio' che in realta' non piace sia tale DRM, che trasforma cio' che l'utente percepisce come un acquisto in un noleggio. Siccome il DRM e' descritto nel loro sito, una causa diretta passerebbe attraverso il terreno minato della pubblicita' ingannevole. Per questo hanno optato sulla mancanza di informazione adeguata su cio' che viene installato, un argomento che ha basi giuridiche piu' solide, ma all'atto pratico causa all'utente disagi allineati con qualsiasi software.
quella del software che si installa all'insaputa dell'utente è certamente la strategia migliore, se poi la sommiamo anche a come si comporta questo DRM
riazzituoi
29-10-2008, 14:25
La Bethesda sta facendo solo valere un suo diritto, cioè farsi pagare il software che gli utenti utilizzano. E non c'è nulla da aggiungere. (cit. Uomo molto saggio)
non mi risulta che la bethesda produca la securom :)
||ElChE||88
29-10-2008, 14:25
non mi risulta che la bethesda produca la securom :)
A me risulta che la Bethesda produca Fallout 3. :asd:
riazzituoi
29-10-2008, 14:27
appunto, allora perchè pagare anche la securom? (che si installa come software indipendente e non voluto)
blade9722
29-10-2008, 14:29
quella del software che si installa all'insaputa dell'utente è certamente la strategia migliore, se poi la sommiamo anche a come si comporta questo DRM
Mmmm, se fosse stato solo la questione dell' "insaputa" avrebbero potuto farla almeno un anno prima, visto che Crysis aveva la stessa protezione. Secondo mealla base c'é un discorso del tipo "a me non piace il DRM, siccome non riesco a farti causa su questo te lo faccio sulla protezione". Non si spiega altrimenti perche' non abbiano fatto causa, ad esempio, a Take Two Interactive.
riazzituoi
29-10-2008, 14:37
Mmmm, se fosse stato solo la questione dell' "insaputa" avrebbero potuto farla almeno un anno prima, visto che Crysis aveva la stessa protezione. Secondo mealla base c'é un discorso del tipo "a me non piace il DRM, siccome non riesco a farti causa su questo te lo faccio sulla protezione". Non si spiega altrimenti perche' non abbiano fatto causa, ad esempio, a Take Two Interactive.
credo che la storia delle attivazioni limitate abbia avuto un grande impatto mediatico, e quindi molti si siano svegliati solo adesso, nonostante c'è chi sostiene da sempre l'inutilità di questi DRM.
inutili ste attivazioni, i crack usciranno sempre farebbero prima a fare un sistema steam, impossibile da craccare.
blade9722
29-10-2008, 14:43
credo che la storia delle attivazioni limitate abbia avuto un grande impatto mediatico, e quindi molti si siano svegliati solo adesso, nonostante c'è chi sostiene da sempre l'inutilità di questi DRM.
Secondo me hanno attirato l'attenzione in cui dichiaravano guerra alla rivendita dell'usato mediante le attivazioni non revocabili. Pensa l'impatto che puo' avere in un paese come gli USA, dove si puo' comprare e rivendere di tutto....tranne i giochi della EA.
inutili ste attivazioni, i crack usciranno sempre farebbero prima a fare un sistema steam, impossibile da craccare.
A parte che anche i giochi Steam sono craccabili, ma come mi disse una volta Blade, le attivazioni sono più un modo per contrastare il mercato dell'usato che la pirateria.
L'usato (scambio tra utente-utente), se ci pensate bene, danneggia non poco le software house...
Secondo me hanno attirato l'attenzione in cui dichiaravano guerra alla rivendita dell'usato mediante le attivazioni non revocabili. Pensa l'impatto che puo' avere in un paese come gli USA, dove si puo' comprare e rivendere di tutto....tranne i giochi della EA.
Beh...
Si arriverà a vendere/comprare anche l'hardware...
"Ti vendo un pc con su Spore"
"Sai che ieri ho preso un PC con su Crysis?"
:asd:
blade9722
29-10-2008, 14:47
A parte che anche i giochi Steam sono craccabili, ma come mi disse una volta Blade, le attivazioni sono più un modo per contrastare il mercato dell'usato che la pirateria.
L'usato (scambio tra utente-utente), se ci pensate bene, danneggia non poco le software house...
Lo ha dichiarato un pezzo grosso della EA....
Il concetto di base e' che le attivazioni non revocabili mettono paletti a chi ha acquistato il gioco, e quindi potrebbe rivenderlo. Non certo a chi lo ha piratatato...
MesserWolf
29-10-2008, 14:47
drm che limitano le installazioni non sono inutili , certo sono inutili contro la pirateria , ma sono estremamente efficaci nell'uccidere il mercato dell'usato e del noleggio .
E' evidente che lo scopo di tali protezioni non può essere sconfiggere la pirateria quando la versione craccata è online lo stesso giorno della release ....
Il mercato dell'usato è forse un nemico peggiore per le sw-house , infatti chi compra usato sono persone che sono disposte a pagare per il prodotto (a differenza del pirata che probabilmente non lo comprerebbe in ogni caso ), ma solo che pagano una altro soggetto che non è la sw-house .
So che sembra strano , ma in effetti è così , e tra l'altro leggendo anche forum internazionali , mi sono imbattuto un paio di volte in 3d che discutevano sulla "moralità" del comprare usato dato che non si dà sostegno diretto agli sviluppatori (La questione ovviamente non è semplice ) .
Fatto sta che un motivo ci sarà se tutti continuano a usare una protezione inutile vs la pirateria ma che uccide l'usato e noleggio.
Personalmente usato tutta la vita :D (vabbè più per console che per pc , per pc play.com tutta la vita :D )
OEidolon
29-10-2008, 14:48
già...ma chi non ha l'adsl deve farsi più di 4ore sul 56k come con HL2 :rolleyes:
...L'usato (scambio tra utente-utente), se ci pensate bene, danneggia non poco le software house...
:bimbo: la mia signora maestra ci esortava a non prestare mai un libro in quanto:
- se brutto si fa un pessimo servizio all'amico.
- se bello si fa un pessimo servizio all'autore.
MesserWolf
29-10-2008, 14:49
azz mi hai preceduto , sono troppo lento :D
major1977
29-10-2008, 14:52
scusate un attimo..iniziassero invece i vari negozi del settore a ritirare senza fiatare giochi usati x pc come si fa da anni con le console, allora si che noi utenti pc ne gioveremmo..gamestop non lo fa- amicidelgioco pure...sono io che mi devo sbattere e mettere annunci x rivendere un titolo x questa piattaforma?..senza girarci troopo attorno fino'ora l'unica console che avrebbe logica di farlo è la ps3 xchè ancora non hackerata...tutte le altre?!:rolleyes: quindi il xchè di questa discriminazione non riesco ad immaginarlo!
blade9722
29-10-2008, 14:54
scusate un attimo..iniziassero invece i vari negozi del settore a ritirare senza fiatare giochi usati x pc come si fa da anni con le console, allora si che noi utenti pc ne gioveremmo..gamestop non lo fa- amicidelgioco pure...sono io che mi devo sbattere e mettere annunci x rivendere un titolo x questa piattaforma?..senza girarci troopo attorno fino'ora l'unica console che avrebbe logica di farlo è la ps3 xchè ancora non hackerata...tutte le altre?!:rolleyes: quindi il xchè di questa discriminazione non riesco ad immaginarlo!
gamestop ritira solo l'usato per console perche' su PC esce la versione budget dopo un anno.....
Lo ha dichiarato un pezzo grosso della EA....
Il concetto di base e' che le attivazioni non revocabili mettono paletti a chi ha acquistato il gioco, e quindi potrebbe rivenderlo. Non certo a chi lo ha piratatato...
Chiaro, ma il problema è che contrastare la pirateria è impossibile, senza contare che il danno viene solo da chi scarica, ma che comprerebbe, mentre constrastare l'usato,che viene utilizzato da chi è pià onesto, è più semplice.
Quello che non ho capito, è se un gioco attivato poi si accorge di aver cambiato l'hardware... perché se così non fosse, si potrebbe aggirare il problema.
già...ma chi non ha l'adsl deve farsi più di 4ore sul 56k come con HL2 :rolleyes:
Al giorno d'oggi, chi non ha l'adsl è come uno che non ha una scheda 3D... non gioco o prende le console.
IlGranTrebeobia
29-10-2008, 14:58
Al giorno d'oggi, chi non ha l'adsl è come uno che non ha una scheda 3D... non gioco o prende le console.
... Ma nemmeno le console ultimamente :rolleyes:
blade9722
29-10-2008, 15:02
Chiaro, ma il problema è che contrastare la pirateria è impossibile, senza contare che il danno viene solo da chi scarica, ma che comprerebbe, mentre constrastare l'usato,che viene utilizzato da chi è pià onesto, è più semplice.
Quello che non ho capito, è se un gioco attivato poi si accorge di aver cambiato l'hardware... perché se così non fosse, si potrebbe aggirare il problema.
Da quanto ho capito, il check dell'hardware della SecuRom e' diverso da quello dell'attivazione Microsoft.
Nel caso Microsoft, l'hash derivante dai seriali dell'hardware viene memorizzato dal server di attivazione e legato alla licenza. Questo per verificare se la licenza stessa viene installata su hardware differenti.
La SecuROM invece memorizza sull'hdd come dati di attivazione una chiave derivante dal seriale di gioco e dall'hash dell'hardware, in modo che non possa essere copiata su piu' sistemi. Ma il server non memorizza nulla, semplicemente scala il conteggio delle attivazioni disponibili.
All'atto pratico, la differenza dovrebbe essere: se formatti e reinstalli il sistema sullo stesso Hardware, per la Microsoft non conta come una nuova attivazione, per la SecuROM si. Se invece cambi hardware, conta come una nuova attivazione per entrambi.
Non l'ho scritto esplicitamente nel thread delle attivazioni perche' non ne sono sicuro.
OEidolon
29-10-2008, 15:05
spiegaglielo alla telecom o chi-per-loro...
Diciamo che ho risolto, ma non ho l'adsl. :mad:
major1977
29-10-2008, 15:09
gamestop ritira solo l'usato per console perche' su PC esce la versione budget dopo un anno.....
e che vuol dire?..ovviamente non mi ritiri un gioco di vent'anni fa ma quello dell'anno solare magari si!
blade9722
29-10-2008, 15:13
e che vuol dire?..ovviamente non mi ritiri un gioco di vent'anni fa ma quello dell'anno solare magari si!
Penso che sia semplice il concetto: non ti ritiro un gioco usato se entro pochi mesi si corre il rischio di acquistarlo a 9.98€ nuovo.
blade9722
29-10-2008, 15:14
Di seguito l'intervista del pezzo grosso in cui esponeva quello che per la EA e' "il problema del mercato di seconda mano":
http://www.gamesindustry.biz/articles/jens-uwe-intat-part-one
http://www.gamesindustry.biz/articles/jens-uwe-intat-part-two
... Ma nemmeno le console ultimamente :rolleyes:
Le console, per lo meno quella Microsoft (la PS3 faccio fatica a considerarla tale... è più un lettore BluRay a buon mercato :asd:), non richiedono connessione a internet, nemmeno hard disk o altro. Con 179€ + il gioco... giochi.
Da quanto ho capito, il check dell'hardware della SecuRom e' diverso da quello dell'attivazione Microsoft.
Nel caso Microsoft, l'hash derivante dai seriali dell'hardware viene memorizzato dal server di attivazione e legato alla licenza. Questo per verificare se la licenza stessa viene installata su hardware differenti.
La SecuROM invece memorizza sull'hdd come dati di attivazione una chiave derivante dal seriale di gioco e dall'hash dell'hardware, in modo che non possa essere copiata su piu' sistemi. Ma il server non memorizza nulla, semplicemente scala il conteggio delle attivazioni disponibili.
All'atto pratico, la differenza dovrebbe essere: se formatti e reinstalli il sistema sullo stesso Hardware, per la Microsoft non conta come una nuova attivazione, per la SecuROM si. Se invece cambi hardware, conta come una nuova attivazione per entrambi.
Non l'ho scritto esplicitamente nel thread delle attivazioni perche' non ne sono sicuro.
Quindi niente da fare... si deve vendere anche l'hardware...
IlGranTrebeobia
29-10-2008, 15:18
Le console, per lo meno quella Microsoft (la PS3 faccio fatica a considerarla tale... è più un lettore BluRay a buon mercato :asd:), non richiedono connessione a internet, nemmeno hard disk o altro. Con 179€ + il gioco... giochi.
Va be', stendiamo un velo pietoso altrimenti il thread è finito :asd:
Va be', stendiamo un velo pietoso altrimenti il thread è finito :asd:
In teoria ha massimo un giorno di vita o poco più... è già agonizzante :asd:
IlGranTrebeobia
29-10-2008, 15:27
In teoria ha massimo un giorno di vita o poco più... è già agonizzante :asd:
Alee! Spam libero :asd:
:ops:
qualcuno sta pensando ad aprire il thread ufficiale?? :stordita: :fagiano:
ti toccherà pure questo ? :p
DarkNiko
29-10-2008, 15:32
Ti sbagli di grosso. NBA 2k9 richiede Steam ed è stato bellamente crackato dal team Reloaded. Purtroppo, come tutti sanno o dovrebbero sapere, tutto ciò che è software è crackabile o aggirabile in tante maniere. Comunque chiudiamo l'off topic tanto questi discorsi lasciano il tempo che trovano e non giovano a nessuno.
Ti sbagli di grosso. NBA 2k9 richiede Steam ed è stato bellamente crackato dal team Reloaded. Purtroppo, come tutti sanno o dovrebbero sapere, tutto ciò che è software è crackabile o aggirabile in tante maniere. Comunque chiudiamo l'off topic tanto questi discorsi lasciano il tempo che trovano e non giovano a nessuno.
Steam rende impossibile crackare il gioco prima del day one... questo era l'obbiettivo di Valve e questo obbiettivo lo hanno raggiunto.
E arrivare col gioco sugli scaffali (virtuali e non) prima di vederlo circolare per la rete pirata, è un vantaggio enorme...
riazzituoi
29-10-2008, 15:40
Ufficialmente il server registra il seriale, l'ID che contraddistingue il tuo PC, l'indirizzo IP.
Poi la EA lega la tua chiave anche allo status del forum, cioè se vieni bannato, essendo una chiave che ti identifica in modo univoco, non puoi più utilizzare il gioco.
blade9722
29-10-2008, 15:41
Steam rende impossibile crackare il gioco prima del day one... questo era l'obbiettivo di Valve e questo obbiettivo lo hanno raggiunto.
E arrivare col gioco sugli scaffali (virtuali e non) prima di vederlo circolare per la rete pirata, è un vantaggio enorme...
Oddio, dubito che il fatto di dover aspettare qualche settimana per il crack costituisca un freno per chi non vuole spendere...
Alee! Spam libero :asd:
:ops:
Xbox360 rules, PS3 fa pena :asd:
Bello anche farlo nella sezione PC :asd:
Ok, dai... post inutile.
Stavo riguardando la videorecensione di SpazioGames e il cane ha delle animazioni veramente penose.
Cioè, in Oblivion almeno uno giocava in prima persona e non doveva sopoortarle... in Fallout 3 hanno messo il cane così uno è sempre costretto a vedere la loro incapacità nel creare animazioni che siano sincronizzate con gli spostamenti del modello 3D :asd:
major1977
29-10-2008, 15:41
Penso che sia semplice il concetto: non ti ritiro un gioco usato se entro pochi mesi si corre il rischio di acquistarlo a 9.98€ nuovo.
Non mi risulta che AC x pc costi OGGI 10 euro (x citare un titolo di 7 mesi fa circa)...
Lascialo perdere, purtroppo quando si è troppo bambini, certi comportamenti è meglio non commentarli. :D
ma ti stai riferendo a me?
Oddio, dubito che il fatto di dover aspettare qualche settimana per il crack costituisca un freno per chi non vuole spendere...
Infatti chi non vuole spendere non è un danno. Il danno è chi non vede l'ora di giocare, trova il gioco in p2p e lo scarica. Poi dice "va bé, ce l'ho già, cosa lo compro a fare?"
Se invece, come funziona Steam, i file necessari vengono rilasciati solo al day one, ci gioca immediatamente chi l'ha pre-acquistato, poi chi lo va a comprare quel giorno stesso e, successivamente, chi attende che i pirati lo crackino, magari aspettando 1-2 giorni, con tutti gli amici che già ci stanno giocando.
Come detto più volte da Doug Lombardi e altri di altre software house, la pirateria pre-day one è la più dannosa, Steam la elimina.
blade9722
29-10-2008, 15:46
Non mi risulta che AC x pc costi OGGI 10 euro (x citare un titolo di 7 mesi fa circa)...
Scusa, mi potresti fare la cortesia di scrivere il nome per intero, e non usare gli acronimi. AC che significa? Armour Class?
Io ti sto riportando cio' che il commesso del negozio mi ha risposto alla domanda: ma perche' avete usato solo per console? E, tutto sommato, non posso dargli torto, visto che quest'anno ho giocato solo alle versioni budget.
DavidM74
29-10-2008, 15:47
ragazzi che dite in merito agli achievements sbloccabili e del supporto game for windows live? ci sono? sono molti?
||ElChE||88
29-10-2008, 15:48
Provato ora...
Bisogna dire che la Bethesda non si smentisce mai... come Oblivion anche questo crasha alla chiusura. E' un nuovo metodo di deallocazione della memoria? :asd:
Del gioco ancora non parlo, non ho ancora visto niente. L'unica cosa che posso dire è che i personaggi creati col facegen somigliano a degli umani (al contrario degli Oblivion-alieni). :fagiano:
ragazzi che dite in merito agli achievements sbloccabili e del supporto game for windows live? ci sono?
Si, ci sono.
Provato ora...
Bisogna dire che la Bethesda non si smentisce mai... come Oblivion anche questo crasha alla chiusura. E' un nuovo metodo di deallocazione della memoria? :asd:
Del gioco ancora non parlo, non ho ancora visto niente. L'unica cosa che posso dire è che i personaggi creati col facegen somigliano a degli umani (al contrario degli Oblivion-alieni). :fagiano:
anche a me crasha alla chiusura :asd: quindi è normale :asd:
blade9722
29-10-2008, 15:50
Infatti chi non vuole spendere non è un danno. Il danno è chi non vede l'ora di giocare, trova il gioco in p2p e lo scarica. Poi dice "va bé, ce l'ho già, cosa lo compro a fare?"
Se invece, come funziona Steam, i file necessari vengono rilasciati solo al day one, ci gioca immediatamente chi l'ha pre-acquistato, poi chi lo va a comprare quel giorno stesso e, successivamente, chi attende che i pirati lo crackino, magari aspettando 1-2 giorni, con tutti gli amici che già ci stanno giocando.
Come detto più volte da Doug Lombardi e altri di altre software house, la pirateria pre-day one è la più dannosa, Steam la elimina.
Immagino che questo ragionamento parta dal presupposto che la versione pirata derivi da qualche magazziniere che passa sottobanco il gioco quando e' in giacenza prima della release ufficiale.
Non otterresti lo stesso effetto rilasciando la versione DD con un mese di anticipo rispetto a quella retail, senza bisogno di attivazione per quest'ultima?
Immagino che questo ragionamento parte dal presupposto che la versione pirata derivi da qualche magazziniere che passa sottobanco il gioco quando e' in giacenza prima della release ufficiale.
Che sappia io, il 99% delle copie pirata che girano derivano da qualche magazziniere :asd:
Non otterresti lo stesso effetto rilasciando la versione DD con un mese di anticipo rispetto a quella retail, senza bisogno di attivazione per quest'ultima?
Infatti l'intenzione di Valve è quella e vende solo in digital delivery.
Se poi EA ha chiesto di poter pubblicare i loro giochi anche nei negozi e gli altri che si appoggiano a Steam, producono anche i pacchetti da portare sugli scaffali è un altro discorso.
blade9722
29-10-2008, 15:57
Che sappia io, il 99% delle copie pirata che girano derivano da qualche magazziniere :asd:
Infatti l'intenzione di Valve è quella e vende solo in digital delivery.
Se poi EA ha chiesto di poter pubblicare i loro giochi anche nei negozi e gli altri che si appoggiano a Steam, producono anche i pacchetti da portare sugli scaffali è un altro discorso.
La Valve non vende solo in DD, io l'Orange Box l'ho acquistata in scatola (e a meta' prezzo :D ).
Soulbringer
29-10-2008, 15:59
Provato ora...
Si, ci sono.
Un nuovo metodo di deallocazione... :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Spettacolo!! Certo che in fatto di testing gli ultimi giochi fanno schifo...:rolleyes: poi Bethesda è 'aaa maggicca su ste cose! :D
La Valve non vende solo in DD, io l'Orange Box l'ho acquistata in scatola (e a meta' prezzo :D ).
Quello lo produceva EA, comunque... e i primi giochi Steam, Vivendi
Però pure Left 4 Dead arriverà negli scaffali ed è solo Valve, quindi, può essere che si sono buttati anche nel vendere pacchetti.
Ma poi chi se ne frega? Tra poco Google compra tutto....
major1977
29-10-2008, 16:02
Scusa, mi potresti fare la cortesia di scrivere il nome per intero, e non usare gli acronimi. AC che significa? Armour Class?
Io ti sto riportando cio' che il commesso del negozio mi ha risposto alla domanda: ma perche' avete usato solo per console? E, tutto sommato, non posso dargli torto, visto che quest'anno ho giocato solo alle versioni budget.
Beh certo il famosissimo "Armour class" :stordita: .. Assassin Creed sta x AC :D e ripeto un titolo di quasi 7 mesi fa e lo trovi ancora a prezzo pieno x pc..chiedi pure al commesso :D
blade9722
Quello lo produceva EA, comunque... e i primi giochi Steam, Vivendi
Però pure Left 4 Dead arriverà negli scaffali ed è solo Valve, quindi, può essere che si sono buttati anche nel vendere pacchetti.
Ma poi chi se ne frega? Tra poco Google compra tutto....
Non vorrei dire una fesseria, ma la versione budget di orange Box che ho io (scatola anonima da DVD da noleggio, quella iniziale era invece bella massiccia) e' pure solo Valve...
DavidM74
Si, ci sono.
figo! grazie. :D
Curiostità, quando e dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?
Perché io lo pagai 53.94$ IVA compresa in pre-purchase il 12 settembre 2007... che col dollaro di quei tempi, mi sembra fossero circa 35€, forse meno.
major1977
29-10-2008, 16:03
Un nuovo metodo di deallocazione... :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Spettacolo!! Certo che in fatto di testing gli ultimi giochi fanno schifo...:rolleyes: poi Bethesda è 'aaa maggicca su ste cose! :D
Dead space è su un altro pianeta!! :D (notare il gioco di parole :O )
Non vorrei dire una fesseria, ma la versione budget di orange Box che ho io (scatola anonima da DVD da noleggio, quella iniziale era invece bella massiccia) e' pure solo Valve...
Ah, quello non lo so...
Non so come funzioni. So per certo che EA ha i diritti per vendere nei negozi i giochi Valve (e The Orange Box ha ritardato tanto per arrivare insieme alla versione PS3 che Valve si è rifiutata di fare, così EA l'ha sviluppata internamente).
Però forse Valve, se non trova un distributore, lo fa da se. Leggevo un intervasta di Lombardi che spiegava che L4D per ora non lo pubblica nessuno perché è un brand nuovo, mentre per Half Life non c'erano stati problemi... però L4D negli scaffali ci arriva ed è marchiato solo Valve.
blade9722
29-10-2008, 16:06
Beh certo il famosissimo "Armour class" :stordita: .. Assassin Creed sta x AC :D e ripeto un titolo di quasi 7 mesi fa e lo trovi ancora a prezzo pieno x pc..chiedi pure al commesso :D
C'é poco da prendere in giro, un conto e' usare l'acronimo nel thread ufficiale, oppure riprendere un nome che gia' compare per esteso nel post precedente, altro e' pretendere che gli interlocutori li conoscano tutti. Ti ho chiesto la cortesia di scrivere il nome per intero, se per te e' un fastidio non importa: d'ora in poi se non capiro' cosa scrivi passero' oltre.
blade9722
29-10-2008, 16:07
Curiostità, quando e dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?
Perché io lo pagai 53.94$ IVA compresa in pre-purchase il 12 settembre 2007... che col dollaro di quei tempi, mi sembra fossero circa 35€, forse meno.
GameStop, 19.98€, allora era anche in offerta 3x2, che non ho sfruttato.
C'é poco da prendere in giro, un conto e' usare l'acronimo nel thread ufficiale, oppure riprendere un nome che gia' compare per esteso nel post precedente, altro e' pretendere che gli interlocutori li conoscano tutti. Ti ho chiesto la cortesia di scrivere il nome per intero, se per te e' un fastidio non importa: d'ora in poi se non capiro' cosa scrivi passero' oltre.
Come non conosci quel capolavoro di Assassin's Creed?
Scommeto che se scrivevo JR pensavi subito a Jade Raymond (o a J.R. di Dallas) :asd:
blade9722
29-10-2008, 16:10
Scommeto che se scrivevo JR pensavi subito a Jade Raymond (o a J.R. di Dallas) :asd:
Non mi viene in mente nulla....
....P.S., mi stai dicendo che questa toparlazza e' la produttrice di Assassin creed?
http://www.jade-raymond.com/
Ammazza...
Soulbringer
29-10-2008, 16:12
Ovvio!La prima cosa che ti viene in mente pensando ad AC (= Assassin's Creed :D :D ) è Jade Raymond e non Altair! :rotfl:
major1977
29-10-2008, 16:12
che permalosa :rolleyes: ..ero convinto che assassin creed fosse leggermente più famoso di armour..hmmm...com'è il titolo? :ciapet:
ooohhh scherzo dai! :doh:
GameStop, 19.98€, allora era anche in offerta 3x2, che non ho sfruttato.
Budget comunque. Ci sta il prezzo comunque, soprattutto da GameStop.
Darkless
29-10-2008, 16:13
In compenso ci son giochi usciti dopo che costan già 12 euro se è per quello.
Non mi viene in mente nulla....
....P.S., mi stai dicendo che questa toparlazza e' la produttrice di Assassin creed?
http://www.jade-raymond.com/
Ammazza...
http://www.youtube.com/watch?v=n9G6al85BCw
http://www.youtube.com/watch?v=9D9XRzW7EFA&feature=related
Questa è l'intervista che mi ha convinto a comprare AC... mai dare retta a una donna :asd:
major1977
29-10-2008, 16:17
In compenso ci son giochi usciti dopo che costan già 12 euro se è per quello.
sicuramente tutti titoloni
blade9722
29-10-2008, 16:17
Budget comunque. Ci sta il prezzo comunque, soprattutto da GameStop.
Per inciso, il cartaceo e' uguale al pdf che Steam ti mette a disposizione come "manuale del gioco".... cioe' l'elenco dei tasti. Per Portal non c'e' ne cartaceo, ne pdf....
MesserWolf
29-10-2008, 16:18
certe cose non andrebbero dette nemmeno per scherzo :D
kilobite
29-10-2008, 16:19
sto gioco non mi piace x niente dopo 1 ora di gioco mi so rotto il caxxo, il motivo di questa rottura e 1 la grafica fa kagare 2 e un clone di obblivion in salsa post atomico (hanno pure copiato la fuga iniziale di oblivion :D :eek: :cry: ) 3 la piu brutta acqua realizzata in un gioco 4 le missioni mi ricordano molto obblivion.
Con obblivion ho fatto circa 165 ore di gioco ma con follout 3 mi sa che dopo un paio di ore lo mollo a prendere polvere:doh:
Ah beh... Assassin's Creed è un titolone :asd:
Guarda, dopo 6 mesi mediamente i giochi per PC li trovi a molto meno...
Fanno eccezione AC e CoD4 su Steam... e meno male perché così non rischio di buttare soldi inutilmente anche su CoD4.
blade9722
29-10-2008, 16:19
Non e' una questione di qualita', se pensi a Company of Heroes, la versione budget e' uscita dopo un anno, proprio in concomitanza del lancio di Opposing Fronts, per fare promozione.
major1977
29-10-2008, 16:22
Ah beh... Assassin's Creed è un titolone :asd:
Guarda, dopo 6 mesi mediamente i giochi per PC li trovi a molto meno...
Fanno eccezione AC e CoD4 su Steam... e meno male perché così non rischio di buttare soldi inutilmente anche su CoD4.
sorvoliamo :muro:
Per inciso, il cartaceo e' uguale al pdf che Steam ti mette a disposizione come "manuale del gioco".... cioe' l'elenco dei tasti. Per Portal non c'e' ne cartaceo, ne pdf....
Non che gli altri giochi in scatola abbiano manuali alla Civilization eh?
blade9722
29-10-2008, 16:25
Non che gli altri giochi in scatola abbiano manuali alla Civilization eh?
Era la risposta ad una domanda che avevi fatto sul thread del DD, avevi il dubbio e intendevo fugarlo. I manuali degli FPS in genere sono piuttosto striminziti, ma perlomeno l'HUD, le armi, gli oggetti, i nemici ed una introduzione alla storia la riportano.
W,A,S,D come manuale credo che sia da record.
Era la risposta ad una domanda che avevi fatto sul thread del DD, avevi il dubbio e intendevo fugarlo. I manuali degli FPS in genere sono piuttosto striminziti, ma perlomeno l'HUD, le armi, gli oggetti, i nemici ed una introduzione alla storia la riportano.
W,A,S,D come manuale credo che sia da record.
Perché, che manuali credi che ci fosse nella scatola della Collector's Edition di HL2? W,A,S,D :asd:
blade9722
29-10-2008, 16:29
Perché, che manuali credi che ci fosse nella scatola della Collector's Edition di HL2? W,A,S,D :asd:
Non ne dubito......perlomeno una introduzione per chi si era perso il primo episodio, anche se alquanto slegato dalla storia di HL2, potevano metterla.
Non ne dubito......perlomeno una introduzione per chi si era perso il primo episodio, anche se alquanto slegato dalla storia di HL2, potevano metterla.
C'era un libretto, che era poi un estratto di HL2 Raising the Bar, che spiegava alcune cose... poi una bella maglietta e il dvd del gioco. Credo sia stata la collector's con meno roba che abbia preso.
Però con i migliori contenuti "software" :D
In realtà non è così tanto slegato... sono stati bravi a costruire la storia di HL2 e Episodi in maniera credibile rispetto agli eventi di HL1.
Succedono cose nei seguiti che si possono spiegare meglio, fornendo HL1 come esempio.
blade9722
29-10-2008, 16:37
C'era un libretto, che era poi un estratto di HL2 Raising the Bar, che spiegava alcune cose... poi una bella maglietta e il dvd del gioco. Credo sia stata la collector's con meno roba che abbia preso.
Però con i migliori contenuti "software" :D
La piu' deludente e' quella di Crysis: a parte i soliti DVD del making of e CD della colonna solora, c'é solo uno striminzito artbook e la scatola in alluminio.
Soulbringer
29-10-2008, 16:39
Raga fermate la vostra furia...torniamo IT! :)
sto gioco non mi piace x niente dopo 1 ora di gioco mi so rotto il caxxo, il motivo di questa rottura e 1 la grafica fa kagare 2 e un clone di obblivion in salsa post atomico (hanno pure copiato la fuga iniziale di oblivion :D :eek: :cry: ) 3 la piu brutta acqua realizzata in un gioco 4 le missioni mi ricordano molto obblivion.
Con obblivion ho fatto circa 165 ore di gioco ma con follout 3 mi sa che dopo un paio di ore lo mollo a prendere polvere:doh:
Obblivion e follout 3?? Vabbè...:mbe:
La grafica non mi pare proprio faccia cagare...(certo che ultimamente la gente, se un vg non ha la grafica di crysis, non è contenta! :rolleyes:)
Cmq per me è una buona cosa che sia simile ad oblivion. E dicono pure che la trama è molto ben raccontata...l'hai seguita?
La piu' deludente e' quella di Crysis: a parte i soliti DVD del making of e CD della colonna solora, c'é solo uno striminzito artbook e la scatola in alluminio.
Effettivamente... almeno la maglietta con la lambda sul petto la uso ancora :asd:
||ElChE||88
29-10-2008, 16:45
La grafica non mi pare proprio faccia cagare...
Mah, non è che sia inguardabile, ma fa piuttosto pena.
Fortuna che la grafica è l'ultima cosa che cerco in un buon gioco (ok, forse il sonoro è ancora più sotto :asd:).
Fortuna che la grafica è l'ultima cosa che cerco in un buon gioco (ok, forse il sonoro è ancora più sotto :asd:).
Male, l'audio è la componente principale per creare atmosfera...
Alone in the Dark resta il titolo più pauroso che ho giocato, quasi esclusivamente grazie alle musiche.
Soulbringer
29-10-2008, 16:52
Ma tu dici che fa pena in fatto di textures ed effetti o x le animazioni plasticose tipiche dei giochi Bethesda e altre cose del genere?
||ElChE||88
29-10-2008, 17:02
Ma tu dici che fa pena in fatto di textures ed effetti o x le animazioni plasticose tipiche dei giochi Bethesda e altre cose del genere?
Le texture sono abbastanza bruttine. Le animazioni sono pessime, quelle del personaggio inguardabili.
Male, l'audio è la componente principale per creare atmosfera...
Soggettivo. Per me conta molto di più il video.
blade9722
29-10-2008, 17:12
Curioso notare come ultimamente la grafica non e' piu' importante quando si parla di FPS, ma fondamentale per i GdR.... un equivocabile segno che i tempi cambiano.:D
||ElChE||88
29-10-2008, 17:45
Curioso notare come ultimamente la grafica non e' piu' importante quando si parla di FPS, ma fondamentale per i GdR.... un equivocabile segno che i tempi cambiano.:D
Ma dove hai letto che la grafica è fondamentale per i GdR? :mbe:
ghiltanas
29-10-2008, 17:49
ultimamente sono un pò assente su hwu, qualche news importante sul gioco?
ho visto che kilobite lo sta già provando..ma è già uscito? :confused:
gamestop di lugo di romagna cel'ha e se lo vuoi te lo vende senza problemi.
blade9722
29-10-2008, 18:15
Ma dove hai letto che la grafica è fondamentale per i GdR? :mbe:
Era una esagerazione..... per dire che un tempo alla parola GdR non si parlava nemmeno di grafica, quella era scontata che fosse irrilevante
Forse perché non bazzichi nei thread di Far Cry 2 :asd:
ghiltanas
29-10-2008, 18:26
gamestop di lugo di romagna cel'ha e se lo vuoi te lo vende senza problemi.
no ho gamestop vicini, lo prendo da play, tanto nn ho fretta.qualcuno che ce l'ha già, può perfavore dirmi se estrarre il lang pack è facile come per crysis ad esempio, oppure no?
Luiprando
29-10-2008, 18:31
ign gli ha dato addirittura 96... a parte gta4 e mgs4 non ricordo un voto così alto... :eek:
IlGranTrebeobia
29-10-2008, 18:52
ign gli ha dato addirittura 96... a parte gta4 e mgs4 non ricordo un voto così alto... :eek:
Vorrei ben vedere, che roba è gta4 :asd:
Darkless
29-10-2008, 18:53
Un inequivocabile segno che i gdr sono andati a puttane piuttosto. Tant'è che persino gli fps son divnetati + interattivi e vari di loro.
Un inequivocabile segno che i gdr sono andati a puttane piuttosto. Tant'è che persino gli fps son divnetati + interattivi e vari di loro.
Il problema è che ci sono stati 3 soli rpg "veri" dal 2000 ad oggi... la gente se li è dimenticati.
blade9722
29-10-2008, 19:02
Darkless, hai ragione i GdR ormai non esistono piu'. E siccome tu sei un appassionato, sii coerente con questa constatazione che continui a ripetere, e smetti di postare.
oggi sono andato da gamestop per salutare il mio amico che fa il commesso mi stavo mangiando le mani quando l'ho visto che lui lo vendeva di già... così ho deciso che il mega posterone di far cry 2 me lo porto a casa, ci fosse stato quello con la power armour di f3 avrei scelto quello. [e l'alternativa era quello di fable 2, non certo bello]
con fc2 mi è arrivato venerdì mattina, spero che arrivi domani o dopo la mia copia di f3.
p.s. quali sono i veri gdr dal 2000 ad oggi ?
Darkless, hai ragione i GdR ormai non esistono piu'. E siccome tu sei un appassionato, sii coerente con questa constatazione che continui a ripetere, e smetti di postare.
Tecnicamente però, dei gran gdr (come li facevano una volta :asd:) negli ultimi anni non ne sono usciti molti....
ghiltanas
29-10-2008, 19:23
di ign nn mi fido assolutamente :O
wolverine
29-10-2008, 19:51
Si è uscita.. (io ho preso ieri sera la collectors) il day one sarebbe domani, ma visto che molti negozianti se ne fottono allegramente.. lo trovi tranquillamente in vendita.
Si è uscita.. (io ho preso ieri sera la collectors) il day one sarebbe domani, ma visto che molti negozianti se ne fottono allegramente.. lo trovi tranquillamente in vendita.
E' l'ora del thread ufficiale!
Darkless
29-10-2008, 20:23
Tecnicamente però, dei gran gdr (come li facevano una volta :asd:) negli ultimi anni non ne sono usciti molti....
Visto che tempo fa me lo chiedevi e si parla die pochi gdr veri in circolazione: Il 20 novembre dovrebbe uscire la deluxe di enverwinter nights 2 con gioco base + 2 espansioni. (una più bella dell'altra). SArà mia al day 1, per una volta me enf rego del prezzo pieno.
(certo che ultimamente la gente, se un vg non ha la grafica di crysis, non è contenta! :rolleyes:)
Una volta la grafica evolveva continuamente ma per colpa delle console siamo fermi. Crysis è uscito un anno fa e in 12 mesi è lecito aspettarsi innovazioni non pesanti involuzioni come sono tutti giochi che continua ad uscire e usciranno per molto tempo a venire.
blade9722
29-10-2008, 20:32
Una volta la grafica evolveva continuamente ma per colpa delle console siamo fermi. Crysis è uscito un anno fa e in 12 mesi è lecito aspettarsi innovazioni non pesanti involuzioni come sono tutti giochi che continua ad uscire e usciranno per molto tempo a venire.
Ma no, nel 1998 era uscito Unreal, nonostante ciò molti titoli successivi usavano l'engine di Quake 2 che era inferiore, c'è sempre stato un trend altalenante.
MesserWolf
29-10-2008, 20:33
che non ci sia una corsa alla grafica è quasi un bene direi , se anche non devo cambiare scheda video ogni 6 mesi sono più felice .
certo è che il lato tecnico sembra davvero sottotono . Poi il fatto che anche questo come oblivion crashi all'uscita è al limite dello scandaloso.
A detta di Crytek, Crysis è avanti due anni...
e han ragione direi.
~Blissard~
29-10-2008, 21:00
La versione di play.com secondo voi è multilingua?
ghiltanas
29-10-2008, 21:13
La versione di play.com secondo voi è multilingua?
domanda da 1 milione di dollari :asd:
edit: sembra che la versione inglese nn contenga l'italiano...
come ti sembra ?
ghiltanas
29-10-2008, 21:31
alcune info:
la versione russa contiene solo il russo ed è protetta da starforce v5
le altre versioni (almeno quella inglese, che probabilmente nn contiene l'italiano), ha la securom che fa il checkdisc durante l'installazione
Per gli esterni può darsi, ma per gli interni.........:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.