View Full Version : Aspettando Fallout 3 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
Se a qualcuno interessa, su Steam c'è il pre-order di Fallout 3 disponibile.
Peccato costi come la versioen scatolata.....su play costa pure meno :ciapet:
Cmq sta cosa dell'armatura unica non mi va giù...e non solo quello...
Sicuramente meglio di quello che hanno combinato con fable 2.....
IlGranTrebeobia
25-10-2008, 10:16
Azz, appena un mese fa sarebbe costato di meno :fagiano:
Infatti ho ordinato proprio la Collector's Edition da play.com a 48.99€ :ciapet:
Infatti ho ordinato proprio la Collector's Edition da play.com a 48.99€ :ciapet:
Azz... ma da dove arriva? Le spese di spedizione sono comprese?
Azz... ma da dove arriva? Le spese di spedizione sono comprese?
Dall'Inghilterra (play.com), senza spese di spedizione...
Uk, si dovrebbero essere comprese....
Cioè... tu prendi la collector's a 48,99 euro e basta senza ulteriori spese ed io me la devo andare a prendere in negozio a 65 e più?:confused: :doh: :mad: :cry: :hic:
E ma non è più prenotabile :(
E ma non è più prenotabile :(
Infatti in quel sito non la trovo... e poi ho stretto il patto di sangue col negoziante...di fiducia...che non si ricorda di mettermi i giochi da parte...che però c'ha la commessa bona...che però alla fine dei conti forse inizierò a comprare online...cacchio!
IlGranTrebeobia
25-10-2008, 11:14
Sperando nella risalita dell'euro rispetto al dollaro (altamente improbabile) credo che lo comprerò comunque da Steam, è troppo comodo :D
Di sicuro non lo comprerò dai nostri bei negozi... :rolleyes:
Domanda da niubbone :).
Vorrei prenderlo tramite Steam -come detto da qualcuno, al cambio col dollaro ancora conviene ^^-, ma vorrei esser sicuro di una cosa:
in pratica, lo scaricherei da Steam su un PC, ma dovrei giocarci su un altro su cui, per motivi che non sto a spiegare, per ora non posso installare Steam.
Si può fare? Il pacchetto che scarichi è necessariamente legato a Steam? Mhh, credo di sì, altrimenti chiunque potrebbe scaricarlo e poi distribuirlo su altri sistemi...
Comunque, chiedere per sicurezza non fa mai male ^^.
Sperando nella risalita dell'euro rispetto al dollaro (altamente improbabile) credo che lo comprerò comunque da Steam, è troppo comodo :D
Di sicuro non lo comprerò dai nostri bei negozi... :rolleyes:
Certo che conviene così, però il fatto che non si abbia nulla di fisico in mano un pò mette in crisi il mio sentimento di possesso..
Della lingua si sa nulla di certo?
Tempo fa lessi che non sarebbe stato localizzato in italiano, ma mi sembra strano.........
Custode guarda che spendi meno ordinandolo da play.com, e la versioen base cè.
Della lingua si sa nulla di certo?
Tempo fa lessi che non sarebbe stato localizzato in italiano, ma mi sembra strano.........
La versione su Steam, che presumo sarà indentica a tutte le altre europee, ha inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo... siccome su Steam specificano se una lingua ha solo i sottotitoli e con F3 no, presumo siano localizzate anche le voci.
blade9722
25-10-2008, 12:08
Custode guarda che spendi meno ordinandolo da play.com, e la versioen base cè.
Senza scomodare Play, al tasso attuale del dollaro costerebbe su Steam 43.5€. Risparmiare 6.5€ per poi doversi sciroppare svariati GB di dowload, avere bisogno della connessione Internet per attivarlo, doversi stampare il manuale e correre il rischio di perdere il gioco se per qualche motivo ti disattivano l'account non mi sembra un buon affare.
Gaxel, la collector's cosa ha più della versione normale?
Ahem Blade guarda che ti fanno pagare l'iva se vai avanti nel processo te lo dice :D
blade9722
25-10-2008, 12:19
Ahem Blade guarda che ti fanno pagare l'iva se vai avanti nel processo te lo dice :D
Di che stai parlando? 49.98€ è il prezzo del negozio a cui mi rifornisco io, ed è IVA compresa.
mister-x
25-10-2008, 12:33
Gaxel, la collector's cosa ha più della versione normale?
Dentro oltre al gioco troverai: una scatola metallica molto più grossa di quelle normali infatti è una "scatola per il pranzo", una statuina colorata in resina del Vault Boy (il simbolo di Fallout), un art book e un DVD "making of". Costo 65€.
Di che stai parlando? 49.98€ è il prezzo del negozio a cui mi rifornisco io, ed è IVA compresa.
:mbe: su STEAM ti fanno il prezzo indicato in $ + IVA ma non cè scritta li te lo dice dopo che ti sei collegato con il tuo account :muro:
E sono 65,99$ che al cambio attuale sono 52€, :D la matematica non è un'opinione.
Play.com sono 35€ spese comprese......e lo scomodiamo eccome...
Fallout 3 è venduto a 49.99 dollari.
Riporto quanto scritto nella discussione di L4D:
Declino ogni responsabilità, è una scelta vostra ... ed eventuali problemi che possano capitare sono ripeto, responsabilità vostra.
Se usate Steam con una VPN, potrete accedere a prezzi/prodotti a volte differenti da quelli mostrati in italia ...
:mad: e 3 manca l'IVA!!!!
O santa pazienza tuti prezzi su steam sono senz aiva che viene applicata dopo che vi collegate con il vostro profilo!!
hai letto al completo quanto ho scritto :D, la parte quotata l'hai vista?
blade9722
25-10-2008, 13:46
:mbe: su STEAM ti fanno il prezzo indicato in $ + IVA ma non cè scritta li te lo dice dopo che ti sei collegato con il tuo account :muro:
E sono 65,99$ che al cambio attuale sono 52€, :D la matematica non è un'opinione.
Play.com sono 35€ spese comprese......e lo scomodiamo eccome...
Gaaaaxeeeel! Quando mi hai elencato le virtù di Steam hai omesso questo particolare. Praticamente quasi tutti i giochi costano di più.....
IlGranTrebeobia
25-10-2008, 14:03
Senza scomodare Play, al tasso attuale del dollaro costerebbe su Steam 43.5€. Risparmiare 6.5€ per poi doversi sciroppare svariati GB di dowload, avere bisogno della connessione Internet per attivarlo, doversi stampare il manuale e correre il rischio di perdere il gioco se per qualche motivo ti disattivano l'account non mi sembra un buon affare.
E va be', allora chi ha la copia "fisica" rischia di perdere la chiave, di spaccarsi o rigarsi il dvd, di perdere il manuale, di avere casini con securom, di aver comprato un DVD difettoso, se lo si è comprato via posta che le poste lo abbiano perso per strada o che ci metta secoli ad arrivare... Questo vuol dire portare sfiga :p
Se aggiungiamo che non ho mai letto un manuale in vita mia (escludendo X2 e qualche simulatore di volo) posso dire che, almeno per quel che mi riguarda, preferisco di gran lunga steam e la digital delivery in generale (stardock Impulse, ea download ecc...)
Altro vantaggio non indifferente è che il videogioco viaggia e si sposta con me, inoltre si possono fare copie di backup degli "scaricati" per non riscaricare ogni volta.
2 mesi fa, quando l'euro era 1.5 e passa dollari, sarebbe costato più o meno 40 euro, adesso purtroppo non conviene più :rolleyes:
blade9722
25-10-2008, 14:32
E va be', allora chi ha la copia "fisica" rischia di perdere la chiave, di spaccarsi o rigarsi il dvd, di perdere il manuale, di avere casini con securom, di aver comprato un DVD difettoso, se lo si è comprato via posta che le poste lo abbiano perso per strada o che ci metta secoli ad arrivare... Questo vuol dire portare sfiga :p
Se aggiungiamo che non ho mai letto un manuale in vita mia (escludendo X2 e qualche simulatore di volo) posso dire che, almeno per quel che mi riguarda, preferisco di gran lunga steam e la digital delivery in generale (stardock Impulse, ea download ecc...)
Altro vantaggio non indifferente è che il videogioco viaggia e si sposta con me, inoltre si possono fare copie di backup degli "scaricati" per non riscaricare ogni volta.
2 mesi fa, quando l'euro era 1.5 e passa dollari, sarebbe costato più o meno 40 euro, adesso purtroppo non conviene più :rolleyes:
Allora
Fallout 3, da quanto ho capito, non avrà nessuna protezione come Oblivion, ma solo un CD-check, quindi potrai farti una copia di sicurezza.
Per quanto riguarda il prezzo, avendo scoperto oggi che sono IVA esclusa, allora si può concludere che quando il dollaro è ai minimi storici i prezzi sono allineati ai negozi fisici, in caso contrario come adesso STEAM è più caro.
Per quanto riguarda il discorso, trito e ritrito, sulla scatola, manuale, etc, a te possono non interessare come ad altri si. In ogni caso, il non averli è sempre uno svantaggio. Sempre
Per quanto riguarda gli eventi che hai citato, alcuni di essi (perdita per posta nel caso di acquisti online, supporto difettoso) possono essere paragonati a quello della disattivazione dell'account, altri (rigatura, perdita del manuale, perdita della key) no: questi ultimi dipendono da te e non da terzi. Ti sta sfuggendo però un piccolo particolare: se tutti i tuopi giochi sono acquistati su Steam e ti viene disattivata l'account non ne perdi uno, ma li perdi tutti.
E poi, un'osservazione che farà riflettere: un mese fa ho acquistato la Orange Box nella sfigatissima versione in scatola, pagata 19.98€. Ho installato il tutto, scaricato qualche 100 di MB di aggiornamenti e ho subito cominciato a giocare. Se avessi acquistato la versione DD, col cambio attuale l'avrei pagata 39.99$*1.2=47.99$=37.9€. Praticamente il doppio. E avrei dovuto sorbirmi 8GB di download.
A questo si aggiunge un altro aspetto che sembra ignoto a chi in questo forum consiglia STEAM a tutto spiano, spesso anche citandolo come forma di risparmio: sulla piattaforma della Valve non vengono mai proposte le riedizioni budget dei giochi, con la conseguenza che puoi pagare prezzo pieno per titoli che nei negozi trovi a poco prezzo (giusto un paio di titoli: Prey e Bioshock, che su Steam costano più del doppio).
Quindi, un richiamo a voi ragazzi "Steam-for-ever": prima di consigliarlo, abbiate l'accortezza di fare una piccola indagine sul prezzo, evitate di dare cattivi consigli per partito preso. Suggerire di spendere di più per avere di meno, approfittando del fatto che chi chiede consiglio spesso è perchè non sa bene come effettuare queste valutazioni, non è corretto.
A questo si aggiunge un altro aspetto che sembra ignoto a chi in questo forum consiglia STEAM a tutto spiano, spesso anche citandolo come forma di risparmio: sulla piattaforma della Valve non vengono mai proposte le riedizioni budget dei giochi, con la conseguenza che puoi pagare prezzo pieno per titoli che nei negozi trovi a poco prezzo (giusto un paio di titoli: Prey e Bioshock, che su Steam costano più del doppio).Questo è falso, molti giochi si trovano a prezzi stracciati, a volte per sempre ... a volte per lunghi periodi.
L'errore sta forse nel consigliarlo sempre, per ogni cosa . ( anche alle prime uscite! ) ... ma sicuramente sarebbe sempre un punto dove guardare, sempre IMHO.
Tipo oggi si può comprare Darwinia e Multiwinia, insieme, a 10 dollari circa. ( solo per oggi )
E se non fosse per il blocco regione ( superabile ... ), anche dark messiah si troverebbe a 10 dollari.
Vi consiglio di tener d'occhio questa discussione sul forum ufficiale :)
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=518670
IlGranTrebeobia
25-10-2008, 15:04
Fallout 3, da quanto ho capito, non avrà nessuna protezione come Oblivion, ma solo un CD-check, quindi potrai farti una copia di sicurezza.
Buono a sapersi...
Per quanto riguarda il prezzo, avendo scoperto oggi che sono IVA esclusa, allora si può concludere che quando il dollaro è ai minimi storici i prezzi sono allineati ai negozi fisici, in caso contrario come adesso STEAM è più caro.
Questo è vero ultimamente col cambio sfavorevole.
Per quanto riguarda il discorso, trito e ritrito, sulla scatola, manuale, etc, a te possono non interessare come ad altri si. In ogni caso, il non averli è sempre uno svantaggio. Sempre
Per quanto riguarda gli eventi che hai citato, alcuni di essi (perdita per posta nel caso di acquisti online, supporto difettoso) possono essere paragonati a quello della disattivazione dell'account, altri (rigatura, perdita del manuale, perdita della key) no: questi ultimi dipendono da te e non da terzi. Ti sta sfuggendo però un piccolo particolare: se tutti i tuopi giochi sono acquistati su Steam e ti viene disattivata l'account non ne perdi uno, ma li perdi tutti.
Questa è una tua teoria, io lo trovo comodo... Altri lo trovano scomodo? ok.
No, non mi è sfuggito, ma perchè mai dovrebbero disattivarmi l'account?
E poi, un'osservazione che farà riflettere: un mese fa ho acquistato la Orange Box nella sfigatissima versione in scatola, pagata 19.98€. Ho installato il tutto, scaricato qualche 100 di MB di aggiornamenti e ho subito cominciato a giocare. Se avessi acquistato la versione DD, col cambio attuale l'avrei pagata 39.99$*1.2=47.99$=37.9€. Praticamente il doppio. E avrei dovuto sorbirmi 8GB di download.
Posto che comunque "sorbire 8GB di download" non lo trovo il male assoluto, hai ragione.
A questo si aggiunge un altro aspetto che sembra ignoto a chi in questo forum consiglia STEAM a tutto spiano, spesso anche citandolo come forma di risparmio: sulla piattaforma della Valve non vengono mai proposte le riedizioni budget dei giochi, con la conseguenza che puoi pagare prezzo pieno per titoli che nei negozi trovi a poco prezzo (giusto un paio di titoli: Prey e Bioshock, che su Steam costano più del doppio).
Mmm... E' vero che i prezzi non sono sempre favorevoli, ma chi ha detto che si deve per forza usare steam per tutto?
Comunque giochi vecchi si trovano anche prezzi stracciati.
Quindi, un richiamo a voi ragazzi "Steam-for-ever": prima di consigliarlo, abbiate l'accortezza di fare una piccola indagine sul prezzo, evitate di dare cattivi consigli per partito preso. Suggerire di spendere di più per avere di meno, approfittando del fatto che chi chiede consiglio spesso è perchè non sa bene come effettuare queste valutazioni, non è corretto.I maestri del partito preso sono altri, io non sto consigliando steam, sto solo dicendo che personalmente trovo comoda la DD in generale e steam ne è un esempio (dato che tutto è partito da fallout 3 disponibile in pre-order).
Ho fatto presenti dei punti che reputo positivi, non ho mi pare di aver costretto nessuno ad usarlo... Se poi qualcuno fa notare elementi negativi interessanti, come stai facendo tu, sono ben felice di cambiare idea.
Quindi per favore non additarmi come fanboy di qualsiasi partito :)
Sto guardando i video trailer da steam, davvero uno spettacolo ;-D
Nel frattempo sto giuocando al primo episodio, preso da gog.com
Mossa molto saggia viste le critiche ricevute da EA per il drm di Spore quando il gioco poi è arrivato su internet crackato prima che nei negozi.
Ok, grazie per le risposte, mi avete convinto a comprarlo tramite i normali canali di distribuzione: diciamo che era un modo per averlo disponibile il giorno del lancio, visto che almeno dove bazzico io, tra MW e Gamestop trovare un titolone per PC il giorno del lancio è quasi impossibile, e a me è venuta una scimmia pazzesca di giocarci il prima possibile ^^.
Mossa molto saggia viste le critiche ricevute da EA per il drm di Spore quando il gioco poi è arrivato su internet crackato prima che nei negozi.
Come per Far Cry 2..........
Dovrebbero capirlo che queste protezioni sono diventate patetiche.......
far cry 2 è stato bucato in un oretta circa, protezione affidabile :asd:
cmq io feci il preorder per la normale a 35 euro da play circa un mesetto fa, assieme a fc2 °_°
per i prezzi certi giochi è meglio prenderli da steam, altri da gamestop, altri da play.com e altri ancora con le riviste. Con la new entry di GOG.com per quelli vetusti, io spero in un torment ma la vedo dura >.<
p.s. steam sta prendendo sempre più giochi cavolo, tra poco ci mettono pure il solitario in DD :asd:
far cry 2 è stato bucato in un oretta circa, protezione affidabile :asd:
cmq io feci il preorder per la normale a 35 euro da play circa un mesetto fa, assieme a fc2 °_°
per i prezzi certi giochi è meglio prenderli da steam, altri da gamestop, altri da play.com e altri ancora con le riviste. Con la new entry di GOG.com per quelli vetusti, io spero in un torment ma la vedo dura >.<
p.s. steam sta prendendo sempre più giochi cavolo, tra poco ci mettono pure il solitario in DD :asd:
:read: (http://www.gametap.com/play/gameDetails/000151550)
blade9722
25-10-2008, 16:57
Mmm... E' vero che i prezzi non sono sempre favorevoli, ma chi ha detto che si deve per forza usare steam per tutto?
Comunque giochi vecchi si trovano anche prezzi stracciati.
I maestri del partito preso sono altri, io non sto consigliando steam, sto solo dicendo che personalmente trovo comoda la DD in generale e steam ne è un esempio (dato che tutto è partito da fallout 3 disponibile in pre-order).
Ho fatto presenti dei punti che reputo positivi, non ho mi pare di aver costretto nessuno ad usarlo... Se poi qualcuno fa notare elementi negativi interessanti, come stai facendo tu, sono ben felice di cambiare idea.
Quindi per favore non additarmi come fanboy di qualsiasi partito :)
A me è già capitato in più di un'occasione (l'ultima riguardava Secret Files Tunguska, con un fornitore che non era Steam) di dover intervenire snocciolando i prezzi dei giochi in versione retail, in quanto c'era chi stava consigliando, a torto, il DD come fonte di risparmio. Lo ammetto, ho esagerato, però sull'argomento ho notato che c'è chi lo elogia a sproposito.
Tornando in topic, credo che ormai sia chiaro a tutti: se volete risparmiare ordinate da play, la versione su Steam di Fallout3 costa come in negozio.
blade9722
25-10-2008, 17:01
Come per Far Cry 2..........
Dovrebbero capirlo che queste protezioni sono diventate patetiche.......
Tenete presente che la filosofia della EA è ben diversa da quella delle altre case, tipo la Ubisoft che utilizzano la SecurRom con attivazione. La EA è l'unica che non prevede la revoca dell'attivazione, e in un comunicato ha dichiarato esplicitamente che la scelta non era volta a combattere la pirateria, ma la rivendita dell'usato.
Allo stato attuale io sto boicottando DRM che mi obbligano prima o poi a contattare il servizio clienti per spiegare il motivo per cui voglio che mi venga attivata la licenza regolarmente aquistata, quindi Microsoft Games Studios e EA....
....Tornando in topic, credo che ormai sia chiaro a tutti: se volete risparmiare ordinate da play, la versione su Steam di Fallout3 costa come in negozio.
.....come tutti i giochi nuovi.......
blade9722
25-10-2008, 17:43
Mi viene da ridere: in un altro thread qualcuno si è lamentato che, dopo aver acquistato un gioco in scatola, si è dovuto sorbire il download di una patch di grosse dimensioni, è ha ottenuto come risposte che questi problemi si hanno solo con le versioni in scatola, e che la soluzione è il DD. Evidentemente chi ha scritto ciò ritiene che i file si materializzino sull'hdd dopo aver effettuato il pagamento.
Con la new entry di GOG.com per quelli vetusti, io spero in un torment ma la vedo dura >.<
Io custodisco gelosamente la scatola cartonata di Torment con tanto di poster gigante :Prrr:.
Darkless
25-10-2008, 18:07
Mi viene da ridere: in un altro thread qualcuno si è lamentato che, dopo aver acquistato un gioco in scatola, si è dovuto sorbire il download di una patch di grosse dimensioni, è ha ottenuto come risposte che questi problemi si hanno solo con le versioni in scatola, e che la soluzione è il DD. Evidentemente chi ha scritto ciò ritiene che i file si materializzino sull'hdd dopo aver effettuato il pagamento.
Io mi son comprato lost planet scatolato per poi dovermi sorbire un download obbligatorio da steam di una superpatch per il multi (cosa che non toccherò mai) con relativo download di 2 ore e passa prima di poter anche solo avviare il gioco.
volevo la testa di newell su una lancia.
Io mi son comprato lost planet scatolato per poi dovermi sorbire un download obbligatorio da steam di una superpatch per il multi (cosa che non toccherò mai) con relativo download di 2 ore e passa prima di poter anche solo avviare il gioco.
idem per dark messiah, anche se era la versione da rivista di, credo marzo.
più test e menu bug °_°
Darkless
26-10-2008, 08:41
più test e menu bug °_°
Quello fortunatamente lo presi da play.com senza steam frizzi e cazzi.
ghiltanas
26-10-2008, 18:45
Tornando in topic, credo che ormai sia chiaro a tutti: se volete risparmiare ordinate da play, la versione su Steam di Fallout3 costa come in negozio.
è quello che intendo fare, ormai play è la mia fonte di riferimento per l'acquisto dei giochi :O , vorrei solo la conferma che sto gioco è multi 5...
ghiltanas
26-10-2008, 18:46
più test e menu bug °_°
anch'io ho preso dark messiah con gmc e nn ho avuto alcun problema...io però l'ho giocato in isngle e basta, perchè per il multi serviva steam mi pare...
Darkless
26-10-2008, 19:06
è quello che intendo fare, ormai play è la mia fonte di riferimento per l'acquisto dei giochi :O , vorrei solo la conferma che sto gioco è multi 5...
Consiglio generico spassionato:
Non basarti troppo su play. Ci sono anche altri shop dove spesso si trovano anche prezzi più bassi. dipende dal singolo gioco. controllali bene tutti prima di ordinare qualcosa
blade9722
26-10-2008, 20:06
Non basarti troppo su play. Ci sono anche altri shop dove spesso si trovano anche prezzi più bassi. dipende dal singolo gioco. controllali bene tutti prima di ordinare qualcosa
In generale per play vale un po' lo stesso discorso per Steam: spesso non propone le riedizioni budget.
Gaaaaxeeeel! Quando mi hai elencato le virtù di Steam hai omesso questo particolare. Praticamente quasi tutti i giochi costano di più.....
Ah bé, scusa :D
Se ricordi però, ti ho anche detto che tra il dd e la copia nei negozi non vedo perché ci dovrebbero essere differenze abissali di prezzo.
Poi, ti ricordo anche, che il prezzo viene deciso da chi pubblica il gioco, Steam non c'entra una cippa, al massimo dentro c'è il costo del noleggio dei server Valve, come per quello nei negozi c'è il costo del trasporto e il ricarico del negoziante che lo vende.
Allora
Idem su con Steam
I prezzi, ripeto, non li fanno nè Steam nè Valve.
Non necessariamente, avere o meno la scatola non è nè un vantaggio nè uno svantaggio, così come il supporto fisico. Del manuale cartaceo se ne può parlare, ma ormai anche il cellulare più sfigato ti permette di leggere i pdf.
Se l'account si disattiva per motivi di cui tu non ne hai colpa, Valve te lo ripristina. Esattamente come una console rotta che può essere mandata in assistenza.
8GB da scaricare non sono nulla per uno che ha una adsl decente, chi non l'ha non dovrebbe nemmeno essere interessato al dd
Ogni weekend c'è un'offerta speciale, tipo al prezzo di un gioco o poco più io ho avuto tutto quello che ha prodotto ID, tutti i giochi Eidos su Steam e tutti gli Unreal, e col passare del tempo i prezzi si abbassano. Comunque non è Valve o Steam a decidere i prezzi... e poi se la gente li compra lo stesso, perché mai dovrebbero abbassarli?
Forse non vi è chiaro che loro offrono un servizio a un prezzo, se ti va bene paghi, altrimenti scegli un'altra possibilità
Quindi, un richiamo a voi ragazzi "Steam-for-ever": prima di consigliarlo, abbiate l'accortezza di fare una piccola indagine sul prezzo, evitate di dare cattivi consigli per partito preso. Suggerire di spendere di più per avere di meno, approfittando del fatto che chi chiede consiglio spesso è perchè non sa bene come effettuare queste valutazioni, non è corretto.
Consigliare è un parolone. Ho solo informato che è possibile acquistarlo anche su Steam.
Semmai di Tsujimoto...
Darkless
26-10-2008, 21:09
Semmai di Tsujimoto...
Mica l'ha inventato lui steam, quello è opera di valve.
DavidM74
26-10-2008, 21:11
ragazzi il thread ufficiale di questo game c'e già?
blade9722
26-10-2008, 21:12
Idem su con Steam
Intendi dire che la versione di Steam non avrà bisogno dell'attivazione tramite il client della Valve? Ne sei sicuro?
I prezzi, ripeto, non li fanno nè Steam nè Valve.
L'argomento in discussione era l'ammontare dei prezzi, non chi lo decide. Quest'ultimo è un dettaglio irrilevante ai fini pratici.
Questo è un goffo tentattivo di distogliere l'attenzione, cambiando discorso, da un fatto che trovi scomodo.
Non necessariamente, avere o meno la scatola non è nè un vantaggio nè uno svantaggio, così come il supporto fisico. Del manuale cartaceo se ne può parlare, ma ormai anche il cellulare più sfigato ti permette di leggere i pdf.
Assolutamente no: il fatto di non avere in bundle un prodotto è uno svantaggio rispetto ad averlo. Sempre. Puoi girarla come vuoi, ma resta sempre uno svantaggio. E il manuale sul cellulare te lo guardi tu: io non sono così invaghito di una teoria da disfarmi la vista pur di sostenerla.
Se l'account si disattiva per motivi di cui tu non ne hai colpa, Valve te lo ripristina. Esattamente come una console rotta che può essere mandata in assistenza.
E, come nel caso di una console rotta in cui viene rifiutata la riparazione in RMA, può accadere che ti venga rifiutata la riattivazione dell'account. Noto che hai sorvolato sull'altro aspetto: la disattivazione dell'account di Steam comporta la perdita di tutti i giochi ad essa associati. In questo caso, il paragone con l'RMA non calza: una console guasta non rompe anche Tv, Stereo, Video recorder e I-Pod.
8GB da scaricare non sono nulla per uno che ha una adsl decente, chi non l'ha non dovrebbe nemmeno essere interessato al dd
Ciònondimeno, è indubbio che 0GB da scaricare siano meglio che 8GB. 8Gb a 37€, se confrontati a 5-600MB a 19.98€, sono una presa in giro.
Ogni weekend c'è un'offerta speciale, tipo al prezzo di un gioco o poco più io ho avuto tutto quello che ha prodotto ID, tutti i giochi Eidos su Steam e tutti gli Unreal, e col passare del tempo i prezzi si abbassano. Comunque non è Valve o Steam a decidere i prezzi... e poi se la gente li compra lo stesso, perché mai dovrebbero abbassarli?
Altro goffo tentativo di distogliere l'attenzione dal fatto che i prezzi siano in generale (e non nei casi particolari che hai citato) più elevati. Per caso hai la coda di paglia perchè ricordi di aver citato il DD come un ottimo metodo per risparmiare soldi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24228851&postcount=7485
Che poi, se uno non è così feticista da desiderare ancora un'inutile scatola, un manuale scarno e in bianco e nero e un supporto ottico fragile, Steam, gog, EA Store, ecc.. sono un ottimo metodo per acquistare risparmiando qualche soldino e, soprattutto, senza uscire di casa o attendere i tempi di spedizione :D
Tra l'altro, arrivando a bollare gli acquirenti di giochi in scatola come "feticisti"?
Forse non vi è chiaro che loro offrono un servizio a un prezzo, se ti va bene paghi, altrimenti scegli un'altra possibilità
Certo, però perchè tutte le volte che qualcuno fa notare, dati alla mano, come il prezzo su Steam sia il doppio di quello in scatola tu intervieni per contestare?
Consigliare è un parolone. Ho solo informato che è possibile acquistarlo anche su Steam.
Altro passaggio da cui emerge la tua coda di paglia: tu, dal mio punto di vista, hai consigliato Steam con leggerezza, anche ad utenti il cui obiettivo principale era il risparmio, senza effettuare una doverosa indagine sui prezzi. Lo ripeto: io non ho nulla in contrario nel consigliare il DD quando permette un risparmio tangibile, trovo scorretto il fatto di coltivare l'equivoco per cui con il DD si risparmia.
blade9722
26-10-2008, 21:15
E nessuno ha puntato una Beretta alla tempia di Tsujimoto imponendogli l'attivazione su Steam.
blade9722
26-10-2008, 21:21
Ah bé, scusa :D
Se ricordi però, ti ho anche detto che tra il dd e la copia nei negozi non vedo perché ci dovrebbero essere differenze abissali di prezzo.
Poi, ti ricordo anche, che il prezzo viene deciso da chi pubblica il gioco, Steam non c'entra una cippa, al massimo dentro c'è il costo del noleggio dei server Valve, come per quello nei negozi c'è il costo del trasporto e il ricarico del negoziante che lo vende.
Avresti dovuto precisarlo, visto che il tutto era nato in una sessione di "consigli per gli acquisti" ad un utente per un pacchetto di HL1 + espansioni.
Per quanto riguarda il discorso sul prezzo, è abbastanza coerente: più di un utente in questo forum crede che il DD, permettendo al pubblicatore di risparmiare i costi di supporto, manuale, scatola e distribuzione, comporti anche un risparmio nei confronti dell'acquirente. E purtroppo ci sono altri utenti che, per motivazioni discutibili, coltivano l'equivoco.
ghiltanas
26-10-2008, 21:29
ovviamente :)
In generale per play vale un po' lo stesso discorso per Steam: spesso non propone le riedizioni budget.
per i giochi un pò old vado di riviste :D
blade9722
26-10-2008, 22:01
Per il discorso DD, ho aperto un thread dedicato, onde evitare l'OT:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1850212
IlGranTrebeobia
26-10-2008, 22:02
(edit per sonno)
blade9722
26-10-2008, 22:04
Eh no, qui il paragone giusto sarebbe dovuto essere: "una console guasta non ti permette di non giocare più a tutti i giochi che girano su questa console"
Solo che sarebbe stato un paragone dal risultato sconveniente.
Direi di no: se ti viene disattivato l'account, non puoi attivare i giochi su un altra, mentre i giochi li puoi utilizzare su un'altra console. L'account si trascina con sè i giochi, la console no. Il paragone non è sconveniente, semplicemente non sussiste.
EDIT: buona notte.
IlGranTrebeobia
26-10-2008, 22:10
Direi di no: se ti viene disattivato l'account, non puoi attivare i giochi su un altra, mentre i giochi li puoi utilizzare su un'altra console. L'account si trascina con sè i giochi, la console no. Il paragone non è sconveniente, semplicemente non sussiste.
EDIT: buona notte.
Si, in realtà avrei dovuto scrivere "edit perchè sto scrivendo una metà cagata e me ne sono reso conto 2 secondi dopo" ma al posto di scrivere l'effetto ho scritto la causa :D
Non penso che abbia deciso Valve di rendere una patch per il multi necessaria per giocare anche in single... come Steam non ti impedisce di giocare a un gioco non patchato, tant'è che puoi farlo tranquillamente offline.
Intendi dire che la versione di Steam non avrà bisogno dell'attivazione tramite il client della Valve? Ne sei sicuro?
Parlavo della copia di sicurezza...
L'argomento in discussione era l'ammontare dei prezzi, non chi lo decide. Quest'ultimo è un dettaglio irrilevante ai fini pratici.
Questo è un goffo tentattivo di distogliere l'attenzione, cambiando discorso, da un fatto che trovi scomodo.
Ma ti ripeto per l'ennesima volta che non considero assolutamente obbligatorio far pagare un gioco dd meno di un gioco in scatola. Io se consiglio Steam a qualcuno, lo faccio per la comodità del servizio, non per il prezzo. Fermo restando che non è quello che dici si applica esclusivamente a determinati giochi appena usciti. Generalmente Steam è più economico di un negozio qualsiasi italiano.
Assolutamente no: il fatto di non avere in bundle un prodotto è uno svantaggio rispetto ad averlo. Sempre. Puoi girarla come vuoi, ma resta sempre uno svantaggio. E il manuale sul cellulare te lo guardi tu: io non sono così invaghito di una teoria da disfarmi la vista pur di sostenerla.
L'ho già fatta questa discussione.
Stampa del manuale, scatola e supporto fisico influiscono praticamente zero sul prezzo del prodotto. Tant'è che c'è chi ti vende una scatoletta del cavolo e un manuale striminzito in bianco e nero a 50€ e in edicola magari trovi giochi a 20€ con una bella scatola, magari mappe e pure un corposo manuale a colori. Se tu preferisci aver qualcosa di più, prendi la scatola, ma l'essere tutto in dd, gioco e manuale, non significa che debba costare meno.
E, come nel caso di una console rotta in cui viene rifiutata la riparazione in RMA, può accadere che ti venga rifiutata la riattivazione dell'account. Noto che hai sorvolato sull'altro aspetto: la disattivazione dell'account di Steam comporta la perdita di tutti i giochi ad essa associati. In questo caso, il paragone con l'RMA non calza: una console guasta non rompe anche Tv, Stereo, Video recorder e I-Pod.
A parte che se ti si rompe la console non è che ti si rompe anche la tv, ma come per la disattivazione dell'account Steam, non puoi più giocare ai giochi che hai comprato, è un rischio, chiaro...usi Steam, ma sai che se l'account si disattiva perdi tutto. Se sei d'accordo bene, altrimenti compri da altre parti.
Questa è la parte negativa, quella positiva è che il gioco non è legato a un supporto fisico, ma a un account, quindi, ti basta una connessione (decente) a internet per poter scaricare e giocare ovunque tu ti trovi.
Ciònondimeno, è indubbio che 0GB da scaricare siano meglio che 8GB. 8Gb a 37€, se confrontati a 5-600MB a 19.98€, sono una presa in giro.
Non ho capito molto... il costo non va in base alle dimensioni. Comunque ormai siamo arrivati a un livello che ci metti meno a scaricare 8GB che installare giochi che ne occupano 12... :asd:
Altro goffo tentativo di distogliere l'attenzione dal fatto che i prezzi siano in generale (e non nei casi particolari che hai citato) più elevati. Per caso hai la coda di paglia perchè ricordi di aver citato il DD come un ottimo metodo per risparmiare soldi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24228851&postcount=7485
I giochi nuovi costano come giochi nuovi, c'è poco da fare...
Personalmente ne ho comprati parecchi su Steam e non credo di aver preso un gioco a un prezzo superiore o uguale a quello dei negozi italiani.
Tra l'altro, arrivando a bollare gli acquirenti di giochi in scatola come "feticisti"?
Questa è una delle definizioni di feticismo per il Garzanti:
"Adorazione cieca, ammirazione fanatica di una persona o di una cosa"
Non pensate sempre al porno :asd:
Certo, però perchè tutte le volte che qualcuno fa notare, dati alla mano, come il prezzo su Steam sia il doppio di quello in scatola tu intervieni per contestare?
Lo ripeto per la 750esima volta, Steam non c'entra nulla con i prezzi... Steam è un servizio, i prezzi li decide chi vende i giochi. Poi vorrei vedere quali giochi nuovi su Steam costano il doppio di quelli in scatola (nei negozi, non su play.com).
Altro passaggio da cui emerge la tua coda di paglia: tu, dal mio punto di vista, hai consigliato Steam con leggerezza, anche ad utenti il cui obiettivo principale era il risparmio, senza effettuare una doverosa indagine sui prezzi. Lo ripeto: io non ho nulla in contrario nel consigliare il DD quando permette un risparmio tangibile, trovo scorretto il fatto di coltivare l'equivoco per cui con il DD si risparmia.
Su Steam, io ho risparmiato almeno il 60% dei soldi che avrei speso acquistando in negozio... devo aver comprato una o due volte un gioco singolo che costasse di più di 40$, che al cambio degli ultimi anni, anche con l'IVA in aggiunta, sono poco più di 30€. Io su Steam ho risparmiato, tra le altre cose... se poi uno vuole comprare CoD4 a 69$ sono fatti suoi, ma su Steam si può anche risparmiare.
Stram ha i suoi difetti e i suoi pregi... i prezzi bassi c'erano soprattutto i primi tempi, adesso che iniziato a venderci anche i grandi produttori i prezzi si sono alzati. Ho citato proprio CoD4 che Activision ha deciso di vendere a un prezzo più alto proprio perché il cambio dollaro-euro era svantaggioso per loro.
Soulbringer
27-10-2008, 09:34
Siccome sono interessato ad un bell'rpg serio, qualcuno mi può dire come si presenta per ora questo fallout 3?Sembra tipo un Oblivion in un'era post-atomica oppure è qualcosa di diverso?Meno Rpg e più FPS?O viceversa?
grazie! :)
blade9722
27-10-2008, 09:39
Gaxel, per il discorso piu' specifico del DD ti rimando al thread che ho appena aperto.
Per quanto riguarda il discorso sui prezzi, dal tuo ultimo intervento traspare come tu sia meticoloso nel valutare le varie soluzioni per gli acquisti personali. Una meticolosita' che invece non applichi nei post di "consigli per gli acquisti".
A cominciare dalla tua frase del post precedente:
Generalmente Steam è più economico di un negozio qualsiasi italiano
Questa e' una generalizzazione falsa, basta un confronto fra il catalogo di GameStop e quello di Steam per rendersene conto. E, lo ripeto, non e' corretto nei confronti della comunita' che tu racconti questa inesattezza, il cui reale fondamento e' solo l'associazione, del tutto personale DD=Steam=Valve=Perfezione.
Mi spiace di essere arrivato a questo punto, ma credo di fare gli interessi della comunita' con questa denuncia.
Gaxel, per il discorso piu' specifico del DD ti rimando al thread che ho appena aperto.
Per quanto riguarda il discorso sui prezzi, dal tuo ultimo intervento traspare come tu sia meticoloso nel valutare le varie soluzioni per gli acquisti personali. Una meticolosita' che invece non applichi nei post di "consigli per gli acquisti".
A cominciare dalla tua frase del post precedente:
Questa e' una falsita', basta un confronto fra il catalogo di GameStop e quello di Steam per rendersene conto. E, lo ripeto, non e' corretto nei confronti della comunita' che tu racconti questa bugia, il cui reale fondamento e' solo l'associazione, del tutto personale DD=Steam=Valve=Perfezione.
Mi spiace di essere arrivato a questo punto, ma credo di fare gli interessi della comunita' con questa denuncia.
A parte che non conosco GameStop, io parlavo dei negozi in generale, centri commerciali, ecc... non catene particolari specializzate.
Questi sono alcuni prezzi Steam (IVA inclusa). Ci sono giochi al Day One, giochi più vecchiotti e offerte:
Dark Messiah: 59$
Bioshock: 65$
The Orange Box: 53$
Dreamfall : 35$
ID Pack (tutto quello ch ha fatto ID, tranne Quake 4): 75$
Prey: 29$
Tomb Raider Legend: 23$
Ghost Master: 4$
Sid Meier'Pirates: 23$
Sam & Max Season One: 32$
Psychonauts: 11$
Unreal Deal (tutto quello che si chiama Unreal): 64$
Civ 4: 23$
Eidos Everything Pack (tutto quello che vende Eidos su Steam): 119$
GRID: 59$
Ora, i prezzi sono in dollari, come erano qualche tempo fa (magari adesso si sono pure abbassati) e qualche tempo il cambio era decisamente favorevole.
Quando ho consigliato Steam anche a chi volesse risparmiare io avevo in mente questi prezzi paragonati a quelli Mediaworld, ad esempio.
Se poi invece vogliamo dire che su Steam i prezzi si abbassano molto lentamente e, ora come ora, il cambio col dollaro non è molto favorevole ok. Ma come per certi negozi è meglio aspettare offerte o altro per spendere meno, pure su Steam, nei periodi in cui l'euro è molto forte, conviene eccome comprare...
IlGranTrebeobia
27-10-2008, 09:56
Purtroppo i prezzi su Steam erano convenienti due mesi fa (e qualche tempo prima), adesso non è più così per tutto. Magari per qualche vecchio titolo o per i pack con dentro più giochi conviene ancora ma per i giochi nuovi no...
Se associ la convenienza puramente al prezzo è così, se trovi comode alcune caratteristiche già citate della DD e magari scomode alcune caratteristiche dei giochi scatolati, allora uno potrebbe preferire Steam anche se propone vg a prezzi non sempre vantaggiosi (direi volatili, suscettibili al cambio, perchè tornasse il dollaro di 2 mesi fa allora converrebbe veramente su qualsiasi negozio italiano).
Siccome sono interessato ad un bell'rpg serio, qualcuno mi può dire come si presenta per ora questo fallout 3?Sembra tipo un Oblivion in un'era post-atomica oppure è qualcosa di diverso?Meno Rpg e più FPS?O viceversa?
grazie! :)
Se con rpg serio escludi oblivion questo fallout 3 potrebbe non piacerti, ma fino all'uscita non saprei dire. C'è ancora da capire quanto sia valido dal lato gdr e trama.
Purtroppo i prezzi su Steam erano convenienti due mesi fa (e qualche tempo prima), adesso non è più così per tutto. Magari per qualche vecchio titolo o per i pack con dentro più giochi conviene ancora ma per i giochi nuovi no...
Se associ la convenienza puramente al prezzo è così, se trovi comode alcune caratteristiche già citate della DD e magari scomode alcune caratteristiche dei giochi scatolati, allora uno potrebbe preferire Steam anche se propone vg a prezzi non sempre vantaggiosi (direi volatili, suscettibili al cambio, perchè tornasse il dollaro di 2 mesi fa allora converrebbe veramente su qualsiasi negozio italiano).
Sì, infatti Far Cry 2 e Fallout 3, al cambio attuale, IVA compresa vengono 53€, invece che i 45-50€ a cui vengono venduti nei negozi italiani, ma qualche mese fa sarebbero stati più convenienti.
Però X3: Terran Conflict viene 38.5€, leggermente meno dei 39.90€ a cui viene venduto... qualche mese fa sarebbe stato molto più conveniente.
Senza contare il solito 5% di sconto se si pre-acquista.
Moto GP '08, ad esempio, nei negozi viene venduto al solito prezzo di 44.90€ (negozi normali intendo sempre), mentre su Steam pre-acquistandolo si paga 34.70€.
Idem Left 4 Dead che costa 43.40€ in pre-acquisto, contro i soliti 44.90€ dei negozi. Non un gran guadagno, ma comunque c'è... e al cambio attuale.
Dark Messiah: 59$ collectors 10€ normale 11 :asd:
Bioshock: 65$ 20€
The Orange Box: 53$ 20€
Prey: 29$ 10€
Tomb Raider Legend: 23$ 10€
Civ 4: 23$ complete 30€
fai male a non conoscere gamestop, per pc spesso e volentieri si risparmia a pacchi. stessa tua lista in verde i prodotti migliori. gli altri o non ci sono o costano di più.
p.s. il colore verde l'ho messo apposta :asd:
Soulbringer
27-10-2008, 10:10
Se con rpg serio escludi oblivion questo fallout 3 potrebbe non piacerti, ma fino all'uscita non saprei dire. C'è ancora da capire quanto sia valido dal lato gdr e trama.
Beh Oblivion mi è piaciuto parecchio, anche se non era un RPG puro come preferisco io, perciò spero che questo Fallout 3 sia abbastanza simile e abbia una bella trama!
blade9722
27-10-2008, 10:17
A parte che non conosco GameStop, io parlavo dei negozi in generale, centri commerciali, ecc... non catene particolari specializzate.
Questi sono alcuni prezzi Steam (IVA inclusa). Ci sono giochi al Day One, giochi più vecchiotti e offerte:
Ora, i prezzi sono in dollari, come erano qualche tempo fa (magari adesso si sono pure abbassati) e qualche tempo il cambio era decisamente favorevole.
Quando ho consigliato Steam anche a chi volesse risparmiare io avevo in mente questi prezzi paragonati a quelli Mediaworld, ad esempio.
Se poi invece vogliamo dire che su Steam i prezzi si abbassano molto lentamente e, ora come ora, il cambio col dollaro non è molto favorevole ok. Ma come per certi negozi è meglio aspettare offerte o altro per spendere meno, pure su Steam, nei periodi in cui l'euro è molto forte, conviene eccome comprare...
Gaxel,
innanzitutto ho ammorbidito le due parole in neretto, mi ero lasciato trascinare.
Ho citato Gamestop perche' e' l'unico negozio specializzato che conosco che ha il catalogo online. I suoi prezzi sono allineati a quelli di altri negozi italiani, compreso i centri commerciali. Semplicemente, e' piuttosto efficiente nel proporre le riedizioni budget e nell'aaggiornare i prezzi. E anch'esso in certi periodi propone offerte dedicate (3x2).
Il punto e' questo: tu non sei al corrente dei prezzi italiani, e consigli Steam/DD con molta superficialita'. Il piu' delle volte si tratta di un pessimo consiglio.
Di quelli che hai citato, riporto i prezzi che mi ricordo:
Bioshock: 19.98€
The Orange Box: 19.98€
Prey: 9.98€ (due differenti edizioni)
Civ 4: 14.99€
Come puoi notare, si tratta di differenze abissali, non colmabili neppure col piu' favorevole dei tassi di cambio.
Ti faccio notare che questa scenetta, cioe' tu che citi genericamente Steam come fonte di risparmio, e io che ti riprendo sui titoli specifici, non e' la prima volta che si verifica.
fai male a non conoscere gamestop, per pc spesso e volentieri si risparmia a pacchi. stessa tua lista in verde i prodotti migliori. gli altri o non ci sono o costano di più.
p.s. il colore verde l'ho messo apposta :asd:
Dark Messiah, Bioshock, The Orange Box al day one.
Prey, Tomb Raider e Civ 4 poco dopo, ma al cambio del tempo, il prezzo era di
poco superiore ai 10€
GameStop è più conveniente, ma si deve andare in negozio a prenderlo? Perché se devo uscire di casa, pagare un mezzo di trasporto o usarne uno mio e perdere del tempo libero, beh... preferisco il dd anche se costa di più.
blade9722
27-10-2008, 10:32
Dark Messiah, Bioshock, The Orange Box al day one.
Prey, Tomb Raider e Civ 4 poco dopo, ma al cambio del tempo, il prezzo era di
poco superiore ai 10€
GameStop è più conveniente, ma si deve andare in negozio a prenderlo? Perché se devo uscire di casa, pagare un mezzo di trasporto o usarne uno mio e perdere del tempo libero, beh... preferisco il dd anche se costa di più.
No, GameStop non spedisce. In Lombardia ha un punto vendita praticamente in ogni centro commerciale. Se poi tu preferisci spendere di piu' per evitare di uscire di casa, va bene. L'importante che quando consigli fai presente la cosa, e non cerchi di vendere che con il DD si risparmia. Puoi usare il catalogo online per verificare che non ci sia una versione budget prima di uscire con un consiglio avventato.
No, GameStop non spedisce. In Lombardia ha un punto vendita praticamente in ogni centro commerciale. Se poi tu preferisci spendere di piu' per evitare di uscire di casa, va bene. L'importante che quando consigli fai presente la cosa, e non cerchi di vendere che con il DD si risparmia. Puoi usare il catalogo online per verificare che non ci sia una versione budget prima di uscire con un consiglio avventato.
Sì, io ho risparmiato parecchio, ma quando il cambio eruo/dollaro praticamente dimezzava i prezzi. Ora come ora non conviene, se non in determinati casi, e solo se uno solitamente acquista nei negozi normali o nei centri commerciali.
Vorrei solo precisare che, come ho fatto nel thread sul dd, che se elogio Steam non lo faccio in maniera particolare per i prezzi, ma per tutti quei vantaggi che offre a un videogiocatore, soprattutto se ama anche giocare in multiplayer.
Su PC non esiste un sistema del genere, su console c'è solo Xbox Live.
blade9722
27-10-2008, 10:50
Sì, io ho risparmiato parecchio, ma quando il cambio eruo/dollaro praticamente dimezzava i prezzi. Ora come ora non conviene, se non in determinati casi, e solo se uno solitamente acquista nei negozi normali o nei centri commerciali.
Vorrei solo precisare che, come ho fatto nel thread sul dd, che se elogio Steam non lo faccio in maniera particolare per i prezzi, ma per tutti quei vantaggi che offre a un videogiocatore, soprattutto se ama anche giocare in multiplayer.
Su PC non esiste un sistema del genere, su console c'è solo Xbox Live.
In linea di massima i prezzi di Steam del nuovo(IVA esclusa) in $ sono quelli italiani in euro(IVA inclusa). Il tasso minimo storico del $ e' stato, se non erro, 0.61. In quel caso il risparmio (IVA inclusa) poteva essere del 15%.
Se pero' passa qualche mese, i prezzi in Italia calano, su Steam no....
Quando tu elogi Steam ti appoggi a qualsiasi cosa, anche sulla leva dei prezzi. Salvo poi ridimensionare quando qualcuno ti fa le pulci. Pero' dopo un po' ci ricaschi.
Guarda che il discorso "negozi normali" non regge: i prezzi delle edizioni budget sono gli stessi anche negli scaffali dei centri commerciali.
Ho pagato Bioshock 29 euro in una nota catena di negozi di elettronica, pensavo di averlo pagato poco, invece...
P.S.
Comprato una settimana fa.
In linea di massima i prezzi di Steam del nuovo(IVA esclusa) in $ sono quelli italiani in euro(IVA inclusa). Il tasso minimo storico del $ e' stato, se non erro, 0.61. In quel caso il risparmio (IVA inclusa) poteva essere del 15%.
Se pero' passa qualche mese, i prezzi in Italia calano, su Steam no....
Quando tu elogi Steam ti appoggi a qualsiasi cosa, anche sulla leva dei prezzi. Salvo poi ridimensionare quando qualcuno ti fa le pulci. Pero' dopo un po' ci ricaschi.
Guarda che il discorso "negozi normali" non regge: i prezzi delle edizioni budget sono gli stessi anche negli scaffali dei centri commerciali.
Sì, ok... i prezzi Steam ora come ora non sono convenienti rispetto a certe catene come GameStop o a certi negozi online come play.com. Io ho comunque sempre parlato di day one, non di giochi budget.
Ma non puoi tirare sempre fuori la questione che mi rinfacci Valve=perfezione proprio con i prezzi di Steam, che sono l'unica cosa in cui Valve non c'entra nulla. I prezzi a volte sono conveniente a volte meno, ma il discorso dd non ha nulla a che vedere con Steam che è un servizio eccezionale anche per chi acquista in scatola.
Forse l'vevo gia fatta questa domanda, ma sostanzilmente come protezioni cosa possiamo metterci addosso?
Casco, armatura (il petto diciamo) poi?
IlGranTrebeobia
27-10-2008, 11:06
Forse l'vevo gia fatta questa domanda, ma sostanzilmente come protezioni cosa possiamo metterci addosso?
Casco, armatura (il petto diciamo) poi?
Parrebbe un mix tra armatura unica e accessori.
(si, l'avevi già chiesto :p :p )
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24716490&postcount=1246
edit: ah, ok, forse in effetti volevi qualcosa di più specifico...
Sulla questione Steam mi pare che siamo oramai ad un punto fermo.
Ho visto ora che c'è un punto vendita nel centro commerciale vicino a casa mia, quindi, effettivamente non è un grosso problema.
Certo che il primo gioco che ho guardato, Fable 2, costa 65€... come inizio on c'è male. Anche perché io sto cercando un posto dove si risparmi per console più che per PC.
Per PC non ci vuole molto a risparmiare... tra riviste, budget, play.com, usato, digital delivery, ecc...
Parrebbe un mix tra armatura unica e accessori.
(si, l'avevi già chiesto :p :p )
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24716490&postcount=1246
edit: ah, ok, forse in effetti volevi qualcosa di più specifico...
Sì... cioè, relativamente. Ci sono varit tipi di vestiti e armatura, ognuno con determinate caratteristiche, un po' come Oblivion.
Sulla questione Steam mi pare che siamo oramai ad un punto fermo.
Per quanto riguarda il dd e i prezzi, siamo d'accordo che ora come ora non c'è praticamente guadagno. Sul discorso del servizio, credo non ci siano dubbi che non ci sia nulla di paragonabile a Steam, Xbox Live escluso.
IlGranTrebeobia
27-10-2008, 11:15
Sì... cioè, relativamente. Ci sono varit tipi di vestiti e armatura, ognuno con determinate caratteristiche, un po' come Oblivion.
Ah, ma allora è buono e vario da quel lato, l'inventario di oblivion non è il suo lato più negativo :D
Darkless
27-10-2008, 11:47
e non li hanno ancora arrestati ?
e non li hanno ancora arrestati ?
Sei incredibile :asd:
ma non ce la fai a più provocarmi.... :D
La Valve non c'entra nulla con i prezzi e il prezzo lo fa il mercato, ergo, se non ti va bene compri da altre parti senza lamentarti... viviamo in questo sistema da 60 anni ormai, dovresti esserti abituato :asd:
IlGranTrebeobia
27-10-2008, 12:01
Uffa... :rolleyes:
blade9722
27-10-2008, 12:13
Sì, ok... i prezzi Steam ora come ora non sono convenienti rispetto a certe catene come GameStop o a certi negozi online come play.com. Io ho comunque sempre parlato di day one, non di giochi budget.
Ma non puoi tirare sempre fuori la questione che mi rinfacci Valve=perfezione proprio con i prezzi di Steam, che sono l'unica cosa in cui Valve non c'entra nulla. I prezzi a volte sono conveniente a volte meno, ma il discorso dd non ha nulla a che vedere con Steam che è un servizio eccezionale anche per chi acquista in scatola.
Gaxel, quante volte abbiamo affrontato questo discorso? Non appena un argomento mostra una qualche attinenza con la Valve, ti irrigidisci ed alcune volte esci con post che sembrano messaggi promozionali. Altre volte invece incominci a sputare veleno sulla concorrenza. Salvo poi ammorbidire la posizione quando qualcuno ti fa le pulci o provochi risentimento. L'equivoco sui prezzi deriva proprio da questa associazione.
Per quanto riguarda la Valve, il fatto che il loro prodotto di punta, l'Orange Box, sia venduto su Steam a prezzo doppio denota come anche loro si siano adeguati all'andazzo generale.
Gaxel, quante volte abbiamo affrontato questo discorso? Non appena un argomento mostra una qualche attinenza con la Valve, ti irrigidisci ed alcune volte esci con post che sembrano messaggi promozionali. Altre volte invece incominci a sputare veleno sulla concorrenza. Salvo poi ammorbidire la posizione quando qualcuno ti fa le pulci o provochi risentimento. L'equivoco sui prezzi deriva proprio da questa associazione.
Per quanto riguarda la Valve, il fatto che il loro prodotto di punta, l'Orange Box, sia venduto su Steam a prezzo doppio denota come anche loro si siano adeguati all'andazzo generale.
E io ti ho detto più volte che se considero Valve in questa maniera ci sarà un motivo, se tu la pensi diversamente è perché il mondo è vario e ognuno ragiona con la propria testa.
I prezzi di Valve sono generalmente più bassi della media su Steam. Il prezzo delle versioni in scatola lo fa EA, quello su Steam Valve.
Il DD ora come ora non conviene da un punto di vista prettamente economico, va bene? Ora... io su Steam ho risparmiato parecchio rispetto ai prezzi nei negozi normali, GameStop non lo conoscevo ed escludevo dal discorso negozi online come play.com.
Quando ho specificato che il dd conveniva prendevo in considerazione questi parametri e non parlavo in maniera specifica di Steam. Direct2Drive ad esempio a volte è più conveniente di Steam, anzi, quasi sempre...
blade9722
27-10-2008, 12:34
E io ti ho detto più volte che se considero Valve in questa maniera ci sarà un motivo, se tu la pensi diversamente è perché il mondo è vario e ognuno ragiona con la propria testa.
I prezzi di Valve sono generalmente più bassi della media su Steam. Il prezzo delle versioni in scatola lo fa EA, quello su Steam Valve.
Il DD ora come ora non conviene da un punto di vista prettamente economico, va bene? Ora... io su Steam ho risparmiato parecchio rispetto ai prezzi nei negozi normali, GameStop non lo conoscevo ed escludevo dal discorso negozi online come play.com.
Quando ho specificato che il dd conveniva prendevo in considerazione questi parametri e non parlavo in maniera specifica di Steam. Direct2Drive ad esempio a volte è più conveniente di Steam, anzi, quasi sempre...
Un giorno dovrai spiegare cos'é un negozio "normale" e "anormale"...
OK, adesso che hai scoperto GameStop, in futuro non ci saranno piu' uscite infelici del tipo "I prezzi della valve sono stracciati", che e' subito diventata "I prezzi dei prodotti Valve, limitatamente alla piattaforma Steam, sono inferiori a quelli dei prodotti della concorrenza" dopo che ti avevo fatto notare i prezzi in scatola degli FPS del triennio 2004-2006.
Soulbringer
27-10-2008, 12:35
Scusate ma questo è il thread di Fallout 3 o quello di STEAM vs "negozi normali"??:rolleyes: Non si può parlare un pò del gioco?
Darkless
27-10-2008, 12:38
Sei incredibile :asd:
ma non ce la fai a più provocarmi.... :D
La Valve non c'entra nulla con i prezzi e il prezzo lo fa il mercato, ergo, se non ti va bene compri da altre parti senza lamentarti... viviamo in questo sistema da 60 anni ormai, dovresti esserti abituato :asd:
Ma chi se ne frega di valve, arrestate lupin terzo che sta gestendo steam.
son epggio delgi ipermercati che lasciano sugli scaffali giochi veccchi di anni a prezzo pieno.
e cmq odio visceralmente il DD.
Darkless
27-10-2008, 12:40
Scusate ma questo è il thread di Fallout 3 o quello di STEAM vs "negozi normali"??:rolleyes: Non si può parlare un pò del gioco?
non preoccuparti, tra pochi giorni esce il gioco, il thread verrà spostato nella sezione più noiosa del forum (quella dei thread ufficiali) e si riempirà di posts tipo "dove trovo la ruota della bicicletta e la catenella del WC che devo costruire il ciclomitra ?"
eretico
Ma chi se ne frega di valve, arrestate lupin terzo che sta gestendo steam.
son epggio delgi ipermercati che lasciano sugli scaffali giochi veccchi di anni a prezzo pieno.
e cmq odio visceralmente il DD.
Così va meglio...
Odi il dd, così come i miei odiano i videogiochi :asd:
Soulbringer
27-10-2008, 13:10
non preoccuparti, tra pochi giorni esce il gioco, il thread verrà spostato nella sezione più noiosa del forum (quella dei thread ufficiali) e si riempirà di posts tipo "dove trovo la ruota della bicicletta e la catenella del WC che devo costruire il ciclomitra ?"
Beh spero + che altro di leggere anche pareri sul gioco...non solo richieste di questo tipo! :D Cmq il discorso precedente mi sembra del tutto ot..
eretico
Why?:confused:
Peccato per le armature, spero che siano però tante, perchè se ne hanno messe poche e gli oggetti secondari non si possono vedere ho gia capito che non hanno voluto sbattersi per creare modelli diversi.
Soulbringer
27-10-2008, 13:15
Peccato per le armature, spero che siano però tante, perchè se ne hanno messe poche e gli oggetti secondari non si possono vedere ho gia capito che non hanno voluto sbattersi per creare modelli diversi.
In che senso?
Why?:confused:
;) eri IT ;)
Darkless
27-10-2008, 13:24
Ma davvero ti fai problemi per quello ?
quante armature vuoi ? 50 mila? nella realtà i tipi di armature sono a malapena una decina contando anche quelle medievali e un giubbotto di pelle. Se ce ne sono il doppio è già il tanto. E per finire in qualsiasi gdr l'armatura è quella che porti per più tempo [e gli hack n slash alla diablo non sono gdr :)]
p.s. gaxel non esci per comprare un videogioco, posso solo definirti un pigrone :D
ghiltanas
27-10-2008, 13:36
per un gioco cosi servirà di sicuro anche un thread per le mod...
p.s. gaxel non esci per comprare un videogioco, posso solo definirti un pigrone :D
Non hai idea... mi scoccia pure cambiare dvd :asd:
Ma davvero ti fai problemi per quello ?
Si mi da fastidio perchè significa che hanno lavorato meno e io pago il prezzo pieno...
Ma più che altro mi piace variare la armature...non è questione di stat o meno...
Se faranno l'SDK....
City Hunter '91
27-10-2008, 14:16
su gamespot c'e' il conto alla rovescia per f3
Darkless
27-10-2008, 14:21
..se mai rilasceranno il tool, cosa che cmq se avverrà non accadrà a breve.
Non hai idea di quanto è OT questo thread :D .
Sono giorni che stanno parlando di cose che con F3 non c'entrano una benemerita mazza. E il bello è che sono sempre gli stessi, in una diatriba senza fine (e senza scopo).
Meno male che tra poco dovrebbe aprirsi il thread ufficiale e si tornerà a parlare del gioco (a meno che non inquinano anche quello).
Sto 3D sta diventando davvero ridicolo: spero il 3D ufficiale non vada così a puttane...
Comunque, domani il gioco sarà disponibile negli USA, e molti shop faranno l' apertura notturna per l' evento di mezzanotte, quindi... domani avremo i primi pareri ufficili di chi l' ha acquistato.
Sto 3D sta diventando davvero ridicolo: spero il 3D ufficiale non vada così a puttane...
Comunque, domani il gioco sarà disponibile negli USA, e molti shop faranno l' apertura notturna per l' evento di mezzanotte, quindi... domani avremo i primi pareri ufficili di chi l' ha acquistato.
E' bastato che accennassi al fatto che F3 è disponibile anche su Steam che è partita la guerra santa con il dd e la piattaforma Valve :asd:
E io chiaramente, non posso voltare le spalle alla battaglia :asd:
~Blissard~
27-10-2008, 14:41
Si sa se è multilingua?
Si sa se è multilingua?
Su Steam(:asd:) sì... presumo(spero) anche le altre versioni, come quella su play.com.
~Blissard~
27-10-2008, 14:58
Su Steam(:asd:) sì... presumo(spero) anche le altre versioni, come quella su play.com.
Interessa anche a me quella di play.com, speriamo....
Interessa anche a me quella di play.com, speriamo....
Tra l'altro sembra che questa volta Bethesda abbia investito molte più risorse nella localizzazione, quindi, per lo meno a livello di traduzione non dovremmo ritrovarci i paciughi di Oblivion.
A livello di doppiaggio si sa che l'Italia è altalenante... si passa da Luca Ward al doppiatore scelto per Christian Bale in The Dark Knight, che magari è bravissimo, ma in quel film ha carisma nullo e appiattisce anche Bale (oddio, c'è da dire che Heath Ledger avrebbe appiattito chiunque con l'interpretazione di Joker, ma almeno lui era doppiato benissimo)
City Hunter '91
27-10-2008, 15:11
ma i giochi multi5 su play.com sono multy perche gli arrivano in anticipo o perche la versione americana del gioco e' gia multy?
ma i giochi multi5 su play.com sono multy perche gli arrivano in anticipo o perche la versione americana del gioco e' gia multy?
Play.com è UK, non USA.
ma i giochi multi5 su play.com sono multy perche gli arrivano in anticipo o perche la versione americana del gioco e' gia multy?Play.com da quanto ne so è un paradiso fiscale da qualche parte vicino all'inghilterra, quindi non credo che trattino per nulla versioni americane.
City Hunter '91
27-10-2008, 15:17
ah ok..quindi domani su play.com non c'e' f3
blade9722
27-10-2008, 15:17
No, la versione USA o UK e' solo in Inglese. Credo che loro prendano accordi con i pubblicatori per avere la versione multy.
Darkless
27-10-2008, 16:14
No, la versione USA o UK e' solo in Inglese. Credo che loro prendano accordi con i pubblicatori per avere la versione multy.
Non è detto. Spesso molti giochi escono direttamente con una versione internazionale multilingua (esempio recente la EE di the Witcher, am c ene sono molti altri), l'abitudine di lasciare solo una localizzazione nel master del gioco è una pratica diffusa soprattutto in Italia, tant'è che spesso andandoa spulciare i vari file di config si vede quanto gioco nonche autoplay del dvd siano antivamente predisposti per il multlingua.
Intanto comunicaizone di servizio: mi dicono che la versione russa avrà la starforce, non so le altre se ce l'avranno o meno.
IlGranTrebeobia
27-10-2008, 16:17
Intanto comunicaizone di servizio: mi dicono che la versione russa avrà la starforce, non so le altre se ce l'avranno o meno.
Bene... di male in peggio.
Non è detto. Spesso molti giochi escono direttamente con una versione internazionale multilingua (esempio recente la EE di the Witcher, am c ene sono molti altri), l'abitudine di lasciare solo una localizzazione nel master del gioco è una pratica diffusa soprattutto in Italia, tant'è che spesso andandoa spulciare i vari file di config si vede quanto gioco (nonche autoplay del dvd) siano antivamente predisposti per il multlingua.
Le versioni dei paesi civilizzati :D non avranno che un cd check.
Non so se l' Italia venga calcolato come paese civilizzato :D
blade9722
27-10-2008, 16:33
Non è detto. Spesso molti giochi escono direttamente con una versione internazionale multilingua (esempio recente la EE di the Witcher, am c ene sono molti altri), l'abitudine di lasciare solo una localizzazione nel master del gioco è una pratica diffusa soprattutto in Italia, tant'è che spesso andandoa spulciare i vari file di config si vede quanto gioco (nonche autoplay del dvd) siano antivamente predisposti per il multlingua.
Mmmmmh, in alcuni casi , tipo the Witcher che hai citato (ma anche Shivering Isles e Knights of the Nine), il gioco e' multy di base. Pero' da quanto ho capito una discreta percentuale delle versioni multilinguaggio di play sono peculiari di questo negozio.
Darkless
27-10-2008, 16:43
Le versioni internazionali sono più diffuse diq uel che si pensi, e al cosa è indipendente dal negozio.
Ad esmepio io ho a cas aun'edizione internazionale di Gothic 1 (multi2 tedesco e inglese) acquistata in un normale negozio in germania, nonche un Jade Empire multi2 russo + inglese comprato su e-bay. Insomma, le fan d'appertutto, solo che in Italia nel 90% dei casi si sega via tutto e lasciano solo l'italiano, il che è anche penalizzante per il consumatore dato che uno non puo' nemmeno giocare in lingua originale se vuole, tantopiù che volendo all'estero spesso troverebbe il gioco completo di tutte le lingue allo stesso prezzo se non di meno
Il distributore in italia è atari, in uk non lo so forse bethaseda stessa boh...
MIRAGGIO
27-10-2008, 23:51
Ragazzi....datemi una mano...
Non ho mai giocato hai titoli precedenti quindi non so niente di questo gioco quindi siccome si sta facendo molto chiasso dietro l'imminente uscita, mi date una mano dicendomi:
Perché lo dovrei comprare?
:mc:
City Hunter '91
28-10-2008, 00:22
Non ho mai giocato hai titoli precedenti quindi non so niente di questo gioco quindi siccome si sta facendo molto chiasso dietro l'imminente uscita, mi date una mano dicendomi:
perche roxa :asd:
IlGranTrebeobia
28-10-2008, 00:28
Ripassa fra una settimana :p
mi dite se il gioco è solo in prima persona o posso giocarlo in anche in 3 persona???
Darkless
28-10-2008, 07:15
mi dite se il gioco è solo in prima persona o posso giocarlo in anche in 3 persona???
La seconda che hai detto (+ o -)
Darkless
28-10-2008, 07:16
Perchè sei masochista e ti piace il trash ? :asd:
Rudyduca
28-10-2008, 07:32
Cmq, a parte l'ambientazione, con i titoli precedenti c'entra meno di nulla. E' proprio un altro gioco.
Questo sarà un FPS, nulla di meno, ma anche nulla di più.
Cmq, a parte l'ambientazione, con i titoli precedenti c'entra meno di nulla. E' proprio un altro gioco.
Ecco come far piovere milioni di commenti negativi a poveri utenti ignari che pensavano di trovarsi di fronte COD4 ambientato nel post atomico e invece si trovano un'altro genere di gioco.
Questo è un Action - Rpg, nulla di meno, nulla di più.
O se vuoi chiamarlo Fps, è un Fps come oblivion, mass effect, gothic..... :D
VoodooExtreme -una costola di IGN-, pubblica online il suo resoconto preliminare dopo aver completato Fallout 3 in 37 ore di gioco.
A questo link:
http://ve3d.ign.com/articles/news/42575/Fallout-3-Thirty-Seven-Hours-In
troverete i link che vi porteranno alla visualizzazione di video -anche in HD- che coprono l'intero primo capitolo di gioco, oltre a ben 157 immagini.
Se non temete gli spoiler, e volete avere un'idea di cosa il gioco offra, direi che più di così solo una demo può offrire, demo che purtroppo per dichiarazione di Bethesda non uscirà mai.
Il tutto è mosso da un Quad Core -non è specificata la frequenza operativa- con 4 Giga di ram e una 9800GTX+ con AA/AF a 4x.
Buona visione :).
Edit: aggiungo anche la recensione di IGN, 9.6 su 10
http://xbox360.ign.com/articles/924/924165p1.html
Dalle immagini e dai video sembra che si possa giocare sia in prima che in terza.
Danielao
28-10-2008, 08:06
Ecco la recensione PC da IGN
http://pc.ign.com/articles/924/924346p1.html
Soulbringer
28-10-2008, 09:11
Letta la rece di IGN..sembra molto bello! Grande importanza alla storia e al gameplay, inolte si elogia il sistema VATS per il combattimento...unica nota negativa (per me) è il cap al 20° livello che, a quanto pare, si raggiunge abbastanza in fretta.
Aspetto altre recensioni, soprattutto quella di TGM! :) Speriamo, ma secondo me siamo sulla buona strada...;)
IlGranTrebeobia
28-10-2008, 09:57
IGN ha dato 8.9 a Far Cry 2... :asd:
IGN ha dato 8.9 a Far Cry 2... :asd:
Far Cry 2 è da 9. Punto.
La recensione di IGN su F3 mi è sembrata buona, soprattutto perché anche questa, come quella di GMC, pone enfasi sulle carattersitiche da gioco di ruolo. Dialoghi profondi, scelte, possibilità di giocare come uno vuole, sia nei combattimenti che nelle fasi più tranquille, ecc..
Poi continuano ad esaltare il VATS... non vedo l'ora di provarlo per capire se effettivamente sia qualcosa di tatticamente interessante oppure un mero aiuto nei combattimenti.
Se Fallout 3 è un fps, allora Fallout 1 e 2 sono strategici a turni.
IlGranTrebeobia
28-10-2008, 10:18
Far Cry 2 è da 9. Punto.
Suvvia, se FC2 è da 9 ME è da 15 e HL2 è da 20...
edit:
Per F3 speriamo in bene, sentirò i vostri commenti prima di comprarlo :D
Danielao
28-10-2008, 10:20
Finalmente c'è un gioco vero su cui si può parlare.
Torniamo in topic
IlGranTrebeobia
28-10-2008, 10:22
è usicto in USA. Finalmente c'è un gioco vero su cui si può parlare.
Torniamo in topic
Bene, quindi è ora di provare il demo...
Soulbringer
28-10-2008, 10:23
Bene, quindi è ora di provare il demo...
Sulla rece ho letto che la demo nn verrà rilasciata...
Suvvia, se FC2 è da 9 ME è da 15 e HL2 è da 20...
nope.
FC2 è da 9
Mass Effect è da 9
HL2 è da... 9.9 (:asd:)
Ma sono tre giochi totalmente diversi, HL2 e FC2 sono fps, ma partono da presupposti diversi, offrono un gameplay diverso.
Personalmente se dovessi scegliere tra FC1, FC2, Crysis o qualunque fps uscito da Bioshock a oggi, Ep2 escluso, scelgo FC2... quindi questo lo rende un gioco da 9 per me.
IlGranTrebeobia
28-10-2008, 10:32
nope.
FC2 è da 9
Mass Effect è da 9
:asd: ma per favore, almeno i miei numeri si possono giocare al lotto. :ciapet:
Athlon 64 3000+
28-10-2008, 10:34
Sembrano che ci siano le premesse per un ottimo gioco.
Non sarà magari come i primi due Fallout,ma se sarà un gioco valido e girerà bene molto probabilmente lo prendo.
:asd: ma per favore, almeno i miei numeri si possono giocare al lotto. :ciapet:
Devi solo capire una cosa.La qualità di un gioco è soggettiva (poi adesso arriva "qualcuno" a dire il contrario :asd:)
Su GMC The Witcher, Bloodlines, Oblivion, NWN2, Fallout 3 hanno tutti preso 9 e sono 5 rpg completamente diversi tra loro, che non andrebbero paragonati, se non nelle meccaniche basilari... e sono cinque rpg da 9.
Così come Far Cry e HL2 hanno preso 9 perché sono due fps da 9. Che poi a me non piaccia particolarmente Far Cry è irrilevante, è comunque un fps destinato a fare storia.
IlGranTrebeobia
28-10-2008, 10:54
Devi solo capire una cosa.La qualità di un gioco è soggettiva (poi adesso arriva "qualcuno" a dire il contrario )
Su GMC The Witcher, Bloodlines, Oblivion, NWN2, Fallout 3 hanno tutti preso 9 e sono 5 rpg completamente diversi tra loro, che non andrebbero paragonati, se non nelle meccaniche basilari... e sono cinque rpg da 9.
Così come Far Cry e HL2 hanno preso 9 perché sono due fps da 9. Che poi a me non piaccia particolarmente Far Cry è irrilevante, è comunque un fps destinato a fare storia.
Ok :asd:
La qualità è soggettiva quanto vuoi, questo può contare per te e per me a livello di vicinato :D si dicono i pareri discordi, tutti rispettabili a seconda del gusto, e finisce lì... Ma quando una rivista scrive recensioni apre o chiude il portafogli della gente.
Insomma i giochi si devono comprare leggendo i forum di hwupgrade dove si sentono pareri di tutte le campane, non leggendo recensioni.
(mmm, adesso mi accorgo che sono andato a parare in un posto che non c'entra una mazza o quasi col tuo discorso...:D )
La qualità è soggettiva quanto vuoi, questo può contare per te e per me a livello di vicinato :D si dicono i pareri discordi, tutti rispettabili a seconda del gusto, e finisce lì... Ma quando una rivista scrive recensioni apre o chiude il portafogli della gente.
Insomma i giochi si devono comprare leggendo i forum di hwupgrade dove si sentono pareri di tutte le campane, non leggendo recensioni.
(mmm, adesso mi accorgo che sono andato a parare in un posto che non c'entra una mazza o quasi col tuo discorso...:D )
Appunto :asd:
Il mio discorso è che ci sono giochi da 9 che tu consideri da 4, ma sono da 9... volendo pure oggettivamente. Io non sopporto qualunque gioco di Tony Hawk, ma se uno è appassionato di skateboard quello è da 9.
Un recensore deve scrivere questo e, a mio parere, anche uno che commenta il gioco su un forum. Dire "Far Cry 2 è noioso" o "Fallout 3 è un fps" sono cavolate, perché FC2 come minimo non è più noioso di FC1, a meno che un non odi i free-roaming, e F3 è un fps quanto Bloodlines o Deus Ex.
Letta la rece....Fallout 3 pare un gioco che potrei installare e non togliere mai più...:eek:
Vasto, con decine di 'strade' diverse nella trama, dialoghi profondi e interessanti, spunti anche comici, una grafica ottima e a quanto pare anche giocabile....una sola parola...SPETTACOLO.
OT: Per me FC2 non porta le scarpe a HL2 o FEAR, capolavoro mancato, anche se non nego che ha i suoi bei momenti
Darkless
28-10-2008, 11:15
nope.
FC2 è da 9
Mass Effect è da 9
La scala è in centesimi ?
:asd:
Darkless
28-10-2008, 11:16
Letta la rece di IGN..sembra molto bello! Grande importanza alla storia e al gameplay, inolte si elogia il sistema VATS per il combattimento...unica nota negativa (per me) è il cap al 20° livello che, a quanto pare, si raggiunge abbastanza in fretta.
Aspetto altre recensioni, soprattutto quella di TGM! :) Speriamo, ma secondo me siamo sulla buona strada...;)
Si davvero, etusiasmante, ti riporto un commneto da un altro forum :D
ign ha dato quasi 10 a failout 3 giustificando, tra le varie cose, con un combattimento coinvolgente ed entusiasmante.
ho letto queste righe un attimo dopo aver visto un filmato in cui il giocatore deve sparare 32 volte in testa (assolutamente scoperta) a uno solo perchè ha bassa abilità con l'uso delle pistole
Darkless
28-10-2008, 11:17
Se Fallout 3 è un fps, allora Fallout 1 e 2 sono strategici a turni.
Caxxo non sapevo di essere un appassionato di strategici a turni :doh:
blade9722
28-10-2008, 11:18
Tipico post dal contenuto nullo ma dai toni provocatori, volto solo ad avviare flames. Do' un'occhiata agli altri tuoi post giusto per avere un idea di che tipo sei.
Controllato, sembra un tipo a posto, è un evento sporadico.
IlGranTrebeobia
28-10-2008, 11:21
Dire "Far Cry 2 è noioso" o "Fallout 3 è un fps" sono cavolate, perché FC2 come minimo non è più noioso di FC1, a meno che un non odi i free-roaming, e F3 è un fps quanto Bloodlines o Deus Ex.
Come, dici che è soggettivo e poi "FC2 come minimo non è più noioso di FC1" questo come se la noia fosse una cosa oggettiva.
L'importante è che uno motivi le "cavolate", così da capire più o meno se chi da pareri ha gusti simili ai tuoi e quindi decidere se fidarsi o meno a seconda della propria soggettività. (:mbe:)
Letta la rece....Fallout 3 pare un gioco che potrei installare e non togliere mai più...:eek:
Vasto, con decine di 'strade' diverse nella trama, dialoghi profondi e interessanti, spunti anche comici, una grafica ottima e a quanto pare anche giocabile....una sola parola...SPETTACOLO.
OT: Per me FC2 non porta le scarpe a HL2 o FEAR, capolavoro mancato, anche se non nego che ha i suoi bei momenti
Infatti... è quello che spero da un po'. Leggendo le recensioni "serie", non di fans sol prosciutto sugli occhi, si capisce che Bethesda ha fatto le cose diversamente rispetto ai precedenti giochi.
Poi c'è il Vats che è tutto da verificare, un po' come l'IA di FC2... quest'ultima ha un po' deluso e quandi non lo considero quel capolavoro che potrebbe essere, ma è comunque un fps eccezionale. Se il Vats risultato un ottimo espediente tattico per avere la meglio negli scontri a fuoco, F2 potrebbe essere il miglior rog dai tempi di Bloodlines assieme a The Witcher.
OT: Sono giochi diversi, ma quando la maggior parte della gente dice che FC2 è ripetitivo e poi prende come esempio di gran fps FEAR, mi viene da ridere :asd:
ghiltanas
28-10-2008, 11:26
si sa se il gioco è multi 5? (nn voglio prenderlo in italia :( )
apparte ora che ci penso che mi frega se è in italiano o no? :mbe:
oblivion era in inglese con i sottotitoli e va benissimo cosi...a sto punta mi basta sapere che abbia lameno i sottotitoli in ita e lo ordino
oblivion era in inglese con i sottotitoli e va benissimo cosi...a sto punta mi basta sapere che abbia lameno i sottotitoli in ita e lo ordino
ragazzi quando esce di preciso?
blade9722
28-10-2008, 11:29
Basarsi sui commenti dei forum può andar bene fino ad un certo punto. C'è gente che si atteggia ad esperto su argomenti di cui non ha nessuna esperienza diretta (come se io mi mettessi a parlare di cucina....). Poi sui titoli più blasonati c'è sempre una percentuale di hater e lover che martella. Le recensioni, se ben fatte, devono porporre una descrizione minuziosa del gioco, e poi trarre le conclusioni. La parte più interessante è la descrizione, che può essere separata dai giudizi. I commenti dei forum sono perlopiù giudizi senza descrizioni.
Come, dici che è soggettivo e poi "FC2 come minimo non è più noioso di FC1" questo come se la noia fosse una cosa oggettiva.
L'importante è che uno motivi le "cavolate", così da capire più o meno se chi da pareri ha gusti simili ai tuoi e quindi decidere se fidarsi o meno a seconda della propria soggettività. (:mbe:)
FC1 è un gioco a binario, ma con binari molto larghi. Ha 4 armi in croce, nemici sempre uguali, uno stealth inesistente, un level design che non ti permette di sfruttare la fisica ed è divertente perché è un fps ben fatto nelle meccaniche classiche.
FC2 è un free-roaming, ha decine di armi e, soprattutto, la possibilità di prenderne una per tipo quasi in ogni zona della mappa (dove ci sono i magazzini e, se ne hai lasciata una nelle casse, dove ci sono i rifugi), cosa che rende le missioni tattiche, ma non ti costringe a trovarti senza la possibilità di avere l'arma giusta quando serve. I nemici sono sempre uguali, ma almeno non ci sono i Trigen scassa-palle, lo stealth è fatto bene e la notte lo influsice pesantemente, il level design è studiato in maniera da fornire 4-5 approcci diversi, anche in base alla armi scelte, per ogni missioni principale e non, la fisica c'è, funziona e serve, senza contare lo sfruttamento del fuoco e del vento. E le meccaniche classiche da fps sono ben implementate, visto che usare le armi, tutte, è divertente e appagante.
Poi se non ti piace dover farti chilometri di mappa per avere una missione o per portarla a termine e se non ti piace dover schivare tutti i posti di blocco, vuol dire che non ami particolarmente i giochi free-roaming.
E scusate per l'OT
IlGranTrebeobia
28-10-2008, 11:34
Basarsi sui commenti dei forum può andar bene fino ad un certo punto. C'è gente che si atteggia ad esperto su argomenti di cui non ha nessuna esperienza diretta (come se io mi mettessi a parlare di cucina....). Poi sui titoli più blasonati c'è sempre una percentuale di hater e lover che martella. Le recensioni, se ben fatte, devono porporre una descrizione minuziosa del gioco, e poi trarre le conclusioni. La parte più interessante è la descrizione, che può essere separata dai giudizi. I commenti dei forum sono perlopiù giudizi senza descrizioni.
Si ma rimango dell'idea che una trentina (numero a caso) di gamer con pareri diversi siano statisticamente più validi di una rivista che bene o male descrive le sensazioni di uno solo.
Che poi i recensori sappiano giocare come i giocatori è tutto da verificare.
Come ho scritto qualche post sorpa, su Steam è multi 5, quindi, dovrebbero esserlo tutte, ma play.com Oblivion me lo aveva spedito solo inglese...
ragazzi quando esce di preciso?
Il 31/10
Quincy_it
28-10-2008, 11:38
EDIT:
Recensione di Nextgame: http://next.videogame.it/fallout-3/65913/
Recensione di Everyeye: http://www.everyeye.it/xbox360/fallout-3_recensione_8482
Soulbringer
28-10-2008, 11:44
Ogni gioco hai i sui bug, specialmente quando si parla di rpg vastissimi...:)
Adesso aspettiamo di provarlo prima di sparare a zero per un video cretino...:rolleyes:
blade9722
28-10-2008, 11:55
ign ha dato quasi 10 a failout 3 giustificando, tra le varie cose, con un combattimento coinvolgente ed entusiasmante.
ho letto queste righe un attimo dopo aver visto un filmato in cui il giocatore deve sparare 32 volte in testa (assolutamente scoperta) a uno solo perchè ha bassa abilità con l'uso delle pistole
Accadeva esattamente la stessa cosa nel primo Fallout: se l'abilità era bassa il tiro mirato poteva dare come percentuale di riuscita 0%. Ed è una cosa comune a tutti i titoli del genere. Ovviamente, attraverso la lente deformante del pregiudizio ciò che è accettabile da parte di Black Isle non lo è da parte di Bethesda. Quindi, il "vero esperto", se si trova con una percentuale bassa nel tiro mirato in un "vero GdR" cambia il tipo di attacco. Se se lo ritrova in un titolo Bethesda invece non lo cambia, si iscrive ad un forum e sputa veleno, prendendosi anche la briga di generare un filmato.
IlGranTrebeobia
28-10-2008, 11:56
"ign ha dato quasi 10 a failout 3 giustificando, tra le varie cose, con un combattimento coinvolgente ed entusiasmante.
ho letto queste righe un attimo dopo aver visto un filmato in cui il giocatore deve sparare 32 volte in testa (assolutamente scoperta) a uno solo perchè ha bassa abilità con l'uso delle pistole"
Ma questa è una buona notizia per chi credeva che ci fossero meno elementi RPG. E' la riprova che F3 non sarà un fps.
Accadeva esattamente la stessa cosa nel primo Fallout: se l'abilità era bassa il tiro mirato poteva dare come percentuale di riuscita 0%. Ed è una cosa comune a tutti i titoli del genere. Ovviamente, attraverso la lente deformante del pregiudizio ciò che è accettabile da parte di Black Isle non lo è da parte di Bethesda.
Ma infatti mi sono chiesto perché Darkless avesse postato proprio quello... è l'emblema del fatto che F3 è governato dalle statistiche e non dall'abilità del giocatore.
Ma d'altronde, penserà la stessa cosa pure di Mass Effect :asd:
blade9722
28-10-2008, 12:01
Ma infatti mi sono chiesto perché Darkless avesse postato proprio quello... è l'emblema del fatto che F3 è governato dalle statistiche e non dall'abilità del giocatore.
Beh, vale il solito discorso: il denigratore per sua natura esprime pareri negativi su qualsiasi scelta progettuale, e la coerenza non fa parte del suo dizionario.
ghiltanas
28-10-2008, 12:03
Come ho scritto qualche post sorpa, su Steam è multi 5, quindi, dovrebbero esserlo tutte, ma play.com Oblivion me lo aveva spedito solo inglese...
è quel ma il problema :asd:
Spero che a differenza di Oblivion non sia composto da un ammasso di dungeon tutti uguali.
blade9722
28-10-2008, 12:13
Spero che a differenza di Oblivion non sia composto da un ammasso di dungeon tutti uguali.
Guarda che quella di riciclare lo stesso stile grafico per i dungeon è una pratica comune a tutti i tioli del genere. Accade anche in the Witcher, che pure ha 4 dungeon in croce, e non 200.
Ho letto la recensione di NextGame ed è entusiasta, quella di everyeye invece, critica il Vats...
Uhm... bisognerà proprio provarlo.
Tobigheri
28-10-2008, 12:16
Ho giocato, finito ed amato ME. Credo però che la filosofia sotto le statistiche per l'utilizzo delle armi sia leggermente diversa da quella usata da F3.
Io sono bravino negli FPS (online e non) e, in ME, pur a livelli bassi di stats nelle armi spaccavo notevolmente perchè miravo sempre all'headshot cercando la giusta distanza e la giusta lunghezza delle raffiche. Da quello che ho capito, in ME, una maggiore abilità in un'arma diminuiva lo "spread" dei colpi rispetto alla lunghezza delle raffica e al punto in cui effettivamente miravi... mentre in F3 il colpo viene "mediato" da una probabilità di colpire oltre che di fare un danno critico.
In F3 sostanzialmente il concetto è più RPG di quanto fosse in ME (più FPS). In quest'ottica il sistema di puntamento assistito di F3 ci sta perfettamente.
ciao
Ho giocato, finito ed amato ME. Credo però che la filosofia sotto le statistiche per l'utilizzo delle armi sia leggermente diversa da quella usata da F3.
Io sono bravino negli FPS (online e non) e, in ME, pur a livelli bassi di stats nelle armi spaccavo notevolmente perchè miravo sempre all'headshot cercando la giusta distanza e la giusta lunghezza delle raffiche. Da quello che ho capito, in ME, una maggiore abilità in un'arma diminuiva lo "spread" dei colpi rispetto alla lunghezza delle raffica e al punto in cui effettivamente miravi... mentre in F3 il colpo viene "mediato" da una probabilità di colpire oltre che di fare un danno critico.
In F3 sostanzialmente il concetto è più RPG di quanto fosse in ME (più FPS). In quest'ottica il sistema di puntamento assistito di F3 ci sta perfettamente.
ciao
Infatti ME ha un sistema di combattimento pressoché perfetto (per quel genere) proprio perché le statistiche influiscono, ma se uno è veramente bravo, influiscono meno. Bioware è Bioware, mica cazzi (e adesso arriva "qualcuno" a dire il contrario :asd:).
In F3 invece potrebbe non essere così ben fatto, dato che tutto è (sembra) governato interamente dalle statistiche, ma inserito in un contesto quasi realtime (a differenza dei precedenti Fallout o dei giochi basati sull'Infinity Engine, ad esempio) rischia di rendere frustranti i combattimenti. Senza contare che potrebbe obbligare il giocatore a investire molti punti esperienza sulle armi, dato che ci sono molti scontri. Per questo io sono ancora dubbioso su questo sistema e sul Vats...
IlGranTrebeobia
28-10-2008, 12:26
Infatti ME ha un sistema di combattimento pressoché perfetto (per quel genere) proprio perché le statistiche influiscono, ma se uno è veramente bravo, influiscono meno. Bioware è Bioware, mica cazzi (e adesso arriva "qualcuno" a dire il contrario :asd:).
Esatto, altro che Valve :asd: (scherzo)
In F3 invece potrebbe non essere così ben fatto, dato che tutto è (sembra) governato interamente dalle statistiche, ma inserito in un contesto quasi realtime (a differenza dei precedenti Fallout o dei giochi basati sull'Infinity Engine, ad esempio) rischia di rendere frustranti i combattimenti. Senza contare che potrebbe obbligare il giocatore a investire molti punti esperienza sulle armi, dato che ci sono molti scontri. Per questo io sono ancora dubbioso su questo sistema e sul Vats...
Eh, si deve vedere se gli scontri sono evitabili (lasciando ovviamente quelli obbligati) o no.
Sembrerebbe ci sia molto più Fallout di quanto si immaginava, e io godo. :D
Esatto, altro che Valve :asd: (scherzo)
Ti sei salvato in corner :asd:
Eh, si deve vedere se gli scontri sono evitabili (lasciando ovviamente quelli obbligati) o no.
Dalle recensioni sembra sia posta molta enfasi sugli scontri...
Sembrerebbe ci sia molto più Fallout di quanto si immaginava, e io godo. :D
Infatti...
DarkNiko
28-10-2008, 12:37
Mi iscrivo anche io. Chissà che non si riesca a trovarlo nei negozi già domani. :D
Guarda che quella di riciclare lo stesso stile grafico per i dungeon è una pratica comune a tutti i tioli del genere. Accade anche in the Witcher, che pure ha 4 dungeon in croce, e non 200.
Ma non nei vecchi capolavori della Black Isle.
Il vats non lo userò assolutamente.....troppo facile e artificioso con quel sistema....
LEtto la rece di avery....ma....mi ha fatto venire di dubbi....
Il vats non lo userò assolutamente.....troppo facile e artificioso con quel sistema....
LEtto la rece di avery....ma....mi ha fatto venire di dubbi....