PDA

View Full Version : SAMSUNG i900 OMNIA - OFFICIAL THREAD

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

fenomeno83
06-07-2008, 17:24
Ecco il nuovo gioello di casa samsung, che da caratteristiche promette di essere 1 dei + completi cellulari degli ultimi tempi

Lo smartphone di Samsung è in grado di collegarsi a praticamente qualsiasi rete cellulare a partire dalla HSDPA da 7,2 Mbps, quad-band GSM-GPRS e anche Edge. Presente bluetooth e Wi-Fi. Oltre a integrare il ricevitore GPS per il posizionamento satellitare, Omnia integra una fotocamera da 5 megapixel CMOS con auto focus, modalità automatiche di scatto e persino riconoscimento del volto e rilevazione dei sorrisi, queste ultime funzioni solitamente presente nelle fotocamere digitali. I video sono in formato mp4 VGA(640x480) a 15 fps o QVGA(320x240)a 30 fps. Presente il TV-OUT.
Lo schermo è da 3.2' con risoluzione 240x400.
Confermata la presenza di navigatore GPS con geo-tagging.

Samsung Omnia i900 funziona con il sistema operativo Windows Mobile 6.1 con alcuni miglioramenti e integrazioni nell'interfaccia denominati TouchWiz sviluppati direttamente da Samsung, una soluzione simile al TouchFlo adottata da HTC per la serie di smartphone Touch e anche per il recente Diamond.

Inutile precisare che Omnia i900 integra l'accelerometro per la rilevazione della posizione del telefono mentre la CPU integrata, stando alle notizie in circolazione sul Web. è una Marvell che lavora a 624 MHz. Lo smartphone sarà commercializzato già a partire dal mese di agosto in due versioni da 8 e 16 GB, infine sarà sermpre possibile incrementare la memoria grazie all'oggiamento di schedine microSD.

Il supporto MultiCodec per DivX, Xvid e numerosi altri formati per i video (H.263, H.264, WMV, MP4), tutti formati di cui detiene la certificazione, eliminano la seccatura di dover convertire i file da un formato all'altro. Per quanto riguarda la parte audio, è presenta un supporto Radio.

Le dimensioni del prodotto sono 112 x 56.9 x 12.5 mm, la batteria è da 1440 mAh.

Ecco qualche foto scattata da Omnia:
http://img145.imageshack.us/img145/5270/snc00003ts3.jpg

http://img145.imageshack.us/img145/6417/snc00004gg0.jpg

Invece qui qualche video:
http://www.mediafire.com/?h0yl3adx11j

Le foto sono abbastanza valide a mio parere.
I video non sono male, ma non minimamente paragonabili a quelli nokia!
Questi soffrono soprattutto di 1 frame rate basso che porta le immagini(ben definite) a non essere fluide.Anche l'audio è molto lontano dalla qualità nokia.

Qui verranno mostrati 1 paio di video youtube con l'Omnia in azione.
Da premettere che la versione provata è 1 beta del terminale.
Infine c'è da dire che caratteristica dei windows mobili è la possibilità di cambiare interfaccia tramite la sovrascrittura di apposite "ROM" molte delle quali svilupate da comunità internaute di appassionati. Quindi se questa interfaccia non è di vostro gradimento, esisteranno comunque diverse alternative.

http://www.youtube.com/watch?v=FeE4xPB6cEY

http://www.youtube.com/watch?v=qEtgKXzbyII

ABBUSIVO
06-07-2008, 20:08
data di uscita?

Alexkidd85
06-07-2008, 20:48
Interessante...tutti a correre ai ripari per la marea Iphone.

Le foto le paragoni alla lente nokia!?

Bluefly
06-07-2008, 21:12
Orientativamente quando uscirà???
A che prezzo???

SalgerKlesk
06-07-2008, 21:55
come al solito l'interfaccia fa cagare
scusate edito perchè non vorrei che fosse preso come trollaggio ma non capisco perchè si osinino a usare win mobile, l'unica alternativa vera è investire su android, il resto è vecchio, lento e macchinoso.

fenomeno83
07-07-2008, 14:24
Interessante...tutti a correre ai ripari per la marea Iphone.

Le foto le paragoni alla lente nokia!?

le foto sono inferiori a nokia..però potrebbe anche essere questione di update firmware(ricordiamoci che è 1 beta)

fenomeno83
07-07-2008, 14:26
come al solito l'interfaccia fa cagare
scusate edito perchè non vorrei che fosse preso come trollaggio ma non capisco perchè si osinino a usare win mobile, l'unica alternativa vera è investire su android, il resto è vecchio, lento e macchinoso.

va be l'interfaccia la cambi...e non sono lenti i winzozzi mobili..poi 1 utente esperto credo che non si debba fare problemi a "saper usare" 1 cell..cmq io ho sempre preferito symbian come SO..però questo omnia ha caratteriostiche immensamente superiori ad iphone stesso

Alexkidd85
07-07-2008, 14:49
cercano di contrastare l'iphone e puntano si qualcosa di obiettivamente già affermato e che da fama alla samsung e l'unica è puntare sulla M$ ;)

fenomeno83
07-07-2008, 15:10
si ma oggettivamente quando paragoni 1 n82 ad 1 iphone noterai che sono cmq complementari ed inconfrontabili..
il fatto che questo ha praticamernte tutto(o quasi)..
se vedi la navigazione non ha nulla da invidiare ad iphone,anzi ha anche supporto flash e javascript..
lato player video neanche,anzi ha il supporto per tutti i codec di sto mondo..ha anche 1 bell'altoparlante like nokia..
se ci aggiungi le caratteristiche immensamenmte superiori, resta da verificare quanto sarà stabile questo cell col winzozz mobile, 1 sistema opertativo che cmq non ha nulla a che fare con le versioni desktop di microzozz..
1 sistema operativo certamente meno intuitivo di quello symbian ed a maggior ragione di 1 osx, ma 1 SO che ti permette 1 infinita espandibilità,pesonalizzazione ed anche stabilità(perchè i nwinzopzz 6.1 spono stabili a differenza dei winzozz per desktop cpm,e vista)..senza cpntare 1 SO SENZA CASTRAZIONI...su questo non credo ci sia nulla da discutere

Alexkidd85
07-07-2008, 16:23
Sicuramente ha meno "castrazioni" ed è un fattore che è notevole. Ma per quanto riguarda il lato multimediale penso che l'iphone sia proprio inarrivabile. Non parlo della gestione del dispositivo(tipo come caricare i filmati o gli mp3) ma come visione. Comunque sono appena nati entrambi anche se c'è un 2g di mezzo per quanto riguarda la apple ma ora hanno dato maggiore riguardo allo sviluppo di applicazioni cercando di colmare una dei fattori dove ancora il symbian è inarrivabile: la disponibilità del software. Date tempo a tempo...

Certo mi ripeto,come completezza è imparagonabile ma quello che fa,l'iphone lo fa benissimo (escluso foto :asd: ma l'uso non è certamente quello) ed ha avuto,vista la sua grande fama carismatica in america e oltre,la fortuna di puntare su un prodotto che ha stuzzicato un poco tutti: chi fa business,chi è giovane e chi ne capisce...e mi ripeto,tanto è vero che senza bisogno di andare a fare paragoni o a die "qua è meglio e qua è peggio",pur avendo ogni produttore,terminali per il business (vedi serie comunicator),sono tutti corsi ai ripari andando a colmare una fascia che la apple ha aperto e che si è prepotentemente presa e che sta rincorrendo per accaparrarsi e affermare nuovamente ed aimé nokia ancora ha solo fumo e giustemente la samsung ti piazza questo terminale e si fa forte (non considerando chi ne capisce ma chi fa business o chi vuole avere l'ultimo ritrovato ovviamente,perché sono queli che hanno più presa) di un OS come Win mobile che è sicuramente il più conosciuto e può attirare ;)

Io la vedo così..

fenomeno83
07-07-2008, 18:19
io aspetterei a dire che come player video e come visione sia meglio iphone..e su tutto il resto che è multinediale..su quale base dici ciò?forte dei 0.3' in +?:D
nokia mi sa che ci stupirà tutti..secondo te mentre gli altri sfoderano simili terminali, nokia starà a guardare?mi aspetto tanto dal tube..cinsiuderando che la sostanza nokia(vedi anche video)non ce l'ha nessuno

il punto sta nel fatto che quello che iphone fa benissimo sembra che l'omnia abbia tutte le carte in regola per farlo altrettanto bene..+ tutto il resto superioree..se poi il problema è vedere la mela stampata,allora li' mi arrendo :D

Alexkidd85
07-07-2008, 19:48
Mai avuto apple ma sinceramente per ora vedo fumo... questo terminale non è male ma finché non vedo recensioni, non credo. a tutt'oggi,si,forte dei 150mila pollici in più,di un processore nettamente più veloce di un multi touch(punto di forza dell'iphone) che se ai più non serve ad una cippa,fa però mooolto cool (anche se serve per il multimediale). Quindi si,per ora oltre sto omnia,vedo solo tutte le grandi che si muovono al riparo del cellulare con la mela noto ai più come ifogn...ma che sicuramente la nokia non chiamerà così almeno per quanto riguarda la fetta di clientela (e grossissima per essere un debutto) che si è accaparrata :asd:

fenomeno83
07-07-2008, 20:00
Mai avuto apple ma sinceramente per ora vedo fumo...

canni arrustuta e mulinciani :D

questo terminale non è male ma finché non vedo recensioni, non credo.

sarà validissimo ma susciterà sicuramente meno appeal di 1 dispositivo inferiore, solo perchè questo ha la mela stampata
a tutt'oggi,si,forte dei 150mila pollici in più
zuuuuuuuuuuuuu addirittura :D
di un processore nettamente più veloce

in omnia è una Marvell che lavora a 624 MHz
di un multi touch(punto di forza dell'iphone)

per fare lo zoom con le 2 dita?
che se ai più non serve ad una cippa,fa però mooolto cool (anche se serve per il multimediale).

appunto..il discorso della mela..legato alla fighetteria e tutto il resto :D

Quindi si,per ora oltre sto omnia,vedo solo tutte le grandi che si muovono al riparo del cellulare

+ che altro la gente media è attratta da sti cellulari, anche se deontro fossero vuoti
con la mela noto ai più come ifogn...

aifogn :D
ma che sicuramente la nokia non chiamerà così almeno per quanto riguarda la fetta di clientela (e grossissima per essere un debutto) che si è accaparrata :asd:nokia sta perdendo la fetta dei fighettini..e la riguadagnerà col suo touch :stordita:

Alexkidd85
08-07-2008, 12:46
canni arrustuta e mulinciani :D
Zitto che ho fame :rolleyes:

sarà validissimo ma susciterà sicuramente meno appeal di 1 dispositivo inferiore, solo perchè questo ha la mela stampata

Beh io non sono un fanboy e di sicuro non di apple quindi,vedremo almeno per quanto mi riguarda,però so che ipod e quindi itouch non è il massimo per quanto riguarda la multimedialità,a sicuramente l'aver avvicinato l'idea ipod ed itouch ad un cellulare è stato l'uovo di colombo che mi spiace dire ma marche leader come samsung o pioneer (se ben accostata) o altre 10,o non hanno covato(se parliamo di uovo) o non hanno neanche pensato di averlo in frigo :asd:
la nokia per musica si deve mettere da parte anche se sui dispositivi cellulari negli ultimi anni ha una gran presa ma finché mi da un amplificazione da cane e delle cuffie da 4 soldi,si,l'iphone resta su come multimediale IMHO ;)

zuuuuuuuuuuuuu addirittura :D
Non si può sentire "zuuuuuu"
lo diceva sempre un mio amico sarrausanu aggiungendo sempre "puorcu"

in omnia è una Marvell che lavora a 624 MHz

Nell'iphone le frequenze sono quelle,non vado a controllare il chip ;)

per fare lo zoom con le 2 dita?

Sembra una cavolata ma se giochiamo si,lo è,se si lavora,collegando ad un proiettore o ad una tv,può far tanto anche lo zoom in quel modo...sempre meglio di premere 5 :D e ancora deve essere implementato nei futuri programmi ;)

appunto..il discorso della mela..legato alla fighetteria e tutto il resto :D

Mai detto che non lo sia...è un terminale sicuramente elegante e fashion,che poi viene usato dai bimbiminchia(ma posso dire cose brutte su di loro visto che parlo di una termine e non di una categoria assodata!?) :rolleyes: cosa che nokia ancora non ha imparato a fare e propone uno sirocco che onestamente è elagante e ben costruito ma con un "tinto"(che ho) u700 della samsung faccio la stessa figura

+ che altro la gente media è attratta da sti cellulari, anche se deontro fossero vuoti

La gente media è attratta dall'ultimo ritrovato,dal cellulare che fa massa (vedi n95 8g e e n82 non se lo caga nessuno meno male :D),dal cellulare sulla bocca di tutti e poi .... "guarda guarda...olplà...e si gira la foto....non è bellissimo!?!?!!?! si verooo!!!??" e io li ucc.... biiii :muro:

aifogn :D
nokia sta perdendo la fetta dei fighettini..e la riguadagnerà col suo touch :stordita:

speriamo...ma che symbian devono creare per rincorrere un mac os? :D

fenomeno83
08-07-2008, 14:05
la nokia per musica si deve mettere da parte anche se sui dispositivi cellulari negli ultimi anni ha una gran presa ma finché mi da un amplificazione da cane e delle cuffie da 4 soldi,si,l'iphone resta su come multimediale IMHO ;)

ti sbagli..le cuffie in dotazione fanno cagare, ma fidati che con delle buone cuffie suona meglio di 1 ipod 1 n95..fidati che è cosi'..e se parli con 1 audiofilo fidati che non parla bene di 1 ipod ma meglio ad esempio di 1 creative, o addirittura di 1 serieN..guarda la qualità di n82 del lettore è inferiore ad n95..ho provato anche quella..e poi il nokia ha 1 equaizzatore avanzato (è gravissima la mancanza in 1 lettore musicale di 1 equaizxzatore)

Non si può sentire "zuuuuuu"
lo diceva sempre un mio amico sarrausanu aggiungendo sempre "puorcu"

mpare, i sarausani ricemu sempri ZUUUUUUUUUUUUUUU :D

Sembra una cavolata ma se giochiamo si,lo è,se si lavora,collegando ad un proiettore o ad una tv,può far tanto anche lo zoom in quel modo...sempre meglio di premere 5 :D e ancora deve essere implementato nei futuri programmi ;)

ne faccio volentieri a meno se al posto mi offrono 1 camera molto + performante ad esempio

Mai detto che non lo sia...è un terminale sicuramente elegante e fashion,che poi viene usato dai bimbiminchia(ma posso dire cose brutte su di loro visto che parlo di una termine e non di una categoria assodata!?) :rolleyes: cosa che nokia ancora non ha imparato a fare e propone uno sirocco che onestamente è elagante e ben costruito ma con un "tinto"(che ho) u700 della samsung faccio la stessa figura
purtroppo i bimbiminkia fanno il mercato..apple attira tanti di questi(indipendentemente dalla validità indiscutibile del dispositivo)..htc l'ha capito(vedi diamond)e anke nokia vuole dire la sua

La gente media è attratta dall'ultimo ritrovato,dal cellulare che fa massa (vedi n95 8g e e n82 non se lo caga nessuno meno male :D),dal cellulare sulla bocca di tutti e poi .... "guarda guarda...olplà...e si gira la foto....non è bellissimo!?!?!!?! si verooo!!!??" e io li ucc.... biiii :muro:

in effetti c'è genter che compra l'n78 over n82-n95 :D

speriamo...ma che symbian devono creare per rincorrere un mac os? :D
1 symbian che permetta di gestire le numerose funzioni che 1 mac non può/non sa gestire :D

SalgerKlesk
08-07-2008, 15:14
ti sbagli..le cuffie in dotazione fanno cagare, ma fidati che con delle buone cuffie suona meglio di 1 ipod 1 n95..fidati che è cosi'..e se parli con 1 audiofilo fidati che non parla bene di 1 ipod ma meglio ad esempio di 1 creative, o addirittura di 1 serieN..guarda la qualità di n82 del lettore è inferiore ad n95..ho provato anche quella..e poi il nokia ha 1 equaizzatore avanzato (è gravissima la mancanza in 1 lettore musicale di 1 equaizxzatore)

uuhahahahaahaha
dai ma perchè dobbiamo fare disinformazione
un n95 suona meglio di un ipod vabbè dai, che uno zen suoni meglio di un ipod ci può stare anche se in realtà non è che suona meglio è semplicemente più caldo mentre l'ipod riproduce il suono com'è esattamente, è questione di gusti. ah, l'equalizzatore per un audiofilo non dovrebbe nemmeno esistere se di alta fedeltà stiamo parlando.

fenomeno83
08-07-2008, 15:30
il nokia con cuffie degne di sto nome suona meglio di 1 ipod...prova delle sennheiser PX100 e poi ne riparliamo
con le cuffie che nokia dà in dotazione(sarebbe preferibile non darle)non ci vuole molto a battere la qualità del nokia

SalgerKlesk
08-07-2008, 15:36
il nokia con cuffie degne di sto nome suona meglio di 1 ipod...prova delle sennheiser PX100 e poi ne riparliamo
con le cuffie che nokia dà in dotazione(sarebbe preferibile non darle)non ci vuole molto a battere la qualità del nokia

non è così quindi evita di dire cose che NON sono vere. ;)

fenomeno83
08-07-2008, 15:39
invece io ho le cuffie(valore 50€)..a casa ho 1 ipod touch(affidato al momento a mio fratello) ed anche 1 n95..li ho provati entrambi e mi piace di + il nokia..chi non l'ha provato non è in grado di dare pareri :)
il nokia è molto penalizzato dalle cuffie in dotazione, ma chi si è attrezzato con delle cuffie serie sa che la situazione è tutta 1 altra
1 cosa su cui è avvantaggiato l'ipod è il volume

SalgerKlesk
08-07-2008, 15:45
invece io ho le cuffie(valore 50€)..a casa ho 1 ipod touch(affidato al momento a mio fratello) ed anche 1 n95..li ho provati entrambi e mi piace di + il nokia..chi non l'ha provato non è in grado di dare pareri :)
il nokia è molto penalizzato dalle cuffie in dotazione, ma chi si è attrezzato con delle cuffie serie sa che la situazione è tutta 1 altra

guarda che il fatto che ti piace di più il nokia è un tuo parere soggettivo non volevo rovinarti la festa. ho ascoltato musica da un n95 e dal mio vecchio nano di seconda generazione con gli stessi file a 320 cbr e le stesse cuffie (stax non so se le conosci) e e mentre con l'ipod si riescono a distinguere tutti i singoli passaggi di chitarra, il tapping sulle corde del basso, ogni rullata con l'n95 è tutto più impastato. Ora se vuoi rimanere sulle tue posizioni fai pure ma questo non cambia che sei in errore e sarebbe meglio parlare con cognizione su un forum visto che la gente si fa influenzare negli acquisti da quello che legge. :)

fenomeno83
08-07-2008, 15:50
guarda che il fatto che ti piace di più il nokia è un tuo parere soggettivo non volevo rovinarti la festa. ho ascoltato musica da un n95 e dal mio vecchio nano di seconda generazione con gli stessi file a 320 cbr e le stesse cuffie (stax non so se le conosci) e e mentre con l'ipod si riescono a distinguere tutti i singoli passaggi di chitarra, il tapping sulle corde del basso, ogni rullata con l'n95 è tutto più impastato.
ogni tipo di cuffia si comporta in modo migliore a seconda del lettore...esempio le supercostose bose suonano male sui nokia, mentre vanno molto meglio cuffie marcate sony,creative ed ancorra meglio sennheiser..è cosi'..se non provi non credi..chi ha provato cuffie simili sa com'è la storia..

Ora se vuoi rimanere sulle tue posizioni fai pure ma questo non cambia che sei in errore e sarebbe meglio parlare con cognizione su un forum visto che la gente si fa influenzare negli acquisti da quello che legge. :)
rimango nella posizione che TESTO...ho detto che le cuffie nokia fanno cxagare..se usi altre marche la situazione cambia radicalmente..ho sconsigliato le stesse bose ed invece consigliato quali marche si sposano perfettamente col lettore musicale nokia..l'ipod non mi suona affatto meglio

SalgerKlesk
08-07-2008, 17:21
bon a posto hai appena detto che ti basi sulla tua percezione e non sui fatti oggettivi cioè che un ipod suona meglio di un cellulare, cosa che puoi andarti a cercare su google.

;)

fenomeno83
08-07-2008, 17:33
nono..non google..ma orecchie mie e non solo..va be' ognuon resterà nella sua posizione..però se 1 giorno qualcuno si mettesse a testare qualche sennheiser cambierebbe idea..anzi chi l'ha testato mi potrebbe dare ragione
nel frattempo se hai mai sentito parlare(o meglio sentito suonare)1 nokia n91 ti si potrebbe aprire 1 mondo :D

SalgerKlesk
08-07-2008, 17:37
mi sembra ovvio tu non abbia mai sentito parlare di stax, cuffie che danno la merda a qualsiasi altra marca da finto conoscitore di tecnologia che tu possa conoscere.

fenomeno83
08-07-2008, 17:48
mi sembra ovvio tu non abbia mai sentito parlare di stax, cuffie che danno la merda a qualsiasi altra marca da finto conoscitore di tecnologia che tu possa conoscere.

ovviamente non avrai sentito di quelle che ti ho citato(parlo cmqw di cuffie abbastanza economiche..circa 50€)...ripeto che le cuffue si comportano in modo diverso a seconda del dispositivo..metti le superblasonate bose,sui serieN suonano di merda..quelle che ho consigliato cambiano radicalmente le cose..senti io ho provato quelle cuffie siua su ipod che su nokia ed ho aviuto 1 resoconto..tu hai provato quelle sul nokia e seull'ipod e ne hai 1 altro..potremo discutere all'infinito..compra le mie ed io comprerò le tue :D

enrico.razzi
09-07-2008, 19:16

Un appassionato di musica non parla così, conosce i grandissimi pregi delle stax (quali possiedi)?, e ne riconosce i grossi limiti.
Abbandonando l'OT, ti chiedo se sei a conoscenza dei chipset usati nell'N95 e nel ipod.

SalgerKlesk
09-07-2008, 20:21
Un appassionato di musica non parla così, conosce i grandissimi pregi delle stax (quali possiedi)?, e ne riconosce i grossi limiti.
Abbandonando l'OT, ti chiedo se sei a conoscenza dei chipset usati nell'N95 e nel ipod.

so che hanno cambiato i chipset dei nuovi ipod e sono peggiori dei precedenti ma questo non cambia la sostanza delle cose. Ah e comunque non sono un audiofilo mi piace semplicemente ascoltare la musica al meglio e di sicuro uno che la ascolta con il cellulare, beh mi fa sorridere.

le cuffie sono le sr-x mark 3 reperite tramite il mio spacciatore di dischi :D

enrico.razzi
09-07-2008, 22:05
Qualsiasi lettrore portatile compreso quelli implicati nei telefoni, non ha una benché minima componente audio qualitativamente valida, il tutto viene equalizzato digitalmente (compreso il suono flat dell'ipod).
I dsp usati negli apparecchi consumer sono pressochè identichci, economiche scatolette asiatiche vuote, prodotte per conto terzi ai rispettivi marchi cool e non.
Personalmente non gradisco il suono ipod, un flat privo di dinamica, per avere un po' di spl si deve ricorrere alle curve preimpostate che agiscono su una gamma di bande troppo ampia, aggiustandone una e scomodando tutto il resto.
Fra i marchi degli attuali lettori mp3 solo i- river e panasonic hanno adottato tecnologie più avanzate.
Non è che la qualità dei lettori nokia di fascia alta (quelli con l'OMAP 2420) siano migliori ma la possibilità di intervenire manualmente sulle frequenze con vari software è da preferire.
Per la scelta delle cuffie aprii un thread un po' di tempo fa in un'altro forum,
questo il contenuto:
Da appassionato di musica da molti anni vorrei darvi alcuni consigli su come migliorare l'ascolto dei vostri lettori riproduttori mp3.
IL PROBLEMA
Molti lamentano una potenza audio ridotta del riproduttore audio del proprio telefonino o lettore Mp3 e la scarsa qualità di riproduzione, la colpa non è dei lettori (anche se la qualità è molto lontana dall'alta fedeltà), ma spesso delle cuffie in dotazione.
Esistono delle direttive (francesi), che limitano i db per l'ascolto in cuffia per evitare danni agli apparati auditivi, molti apparecchi di riprodudione audio portatile europei sono adeguati a tali specifiche.
COME AGGIRARE IL PROBLEMA
Le cuffie in-ear fornite in dotazione ai nostri apparecchi
hanno un impedenza di 32 ohm ed un SPL limitato.
Se si acquista delle cuffie di impedenza dimezzata 16-13 ohm e di SPL superiore ai 110 db si riesce ad avere un volume d'ascolto quasi raddoppiato rispetto alle cuffie in dotazione, in oltre le cuffie con tali specifiche sono dotate di una qualità ben superiore
in quanto non si riuscirebbe a costruire trasduttori economici con queste specifiche.
DOVE REPERIRE CUFFIE DI QUALITA'
Difficilmente nei negozi troviamo questo tipo di cuffie,
ma su internet (basta digitare su google auricolari in ear),l'offerta è veramente completa.
Il mio consiglio è quello di partire da un prezzo almeno di 40 euro per avere un notevole miglioramento della qualità del vostro riproduttore e ricordate l'impedenza (13 /16 ohm) e l'SPL (superiore ai 110 db).
I marchi da prendere in considerazione sono: SHURE, SENNHEISER, ETYMOTIC, ULTIMATE EARS, ALTEC LEANSING, AKG.
Buoni ascolti,
Enrico.

SalgerKlesk
09-07-2008, 23:13
non si parla di cuffie
si parla di qualità in uscita dal lettore
il suono dell'ipod è il più flat che ci sia
il suono esce esattamente com'è, compatibilmente con l'hardware che può avere un dispositivo portatile ovviamente ma non stiamo parlando di hifi casalingo
personalmente non voglio che un lettore cambi come si sente un brano per cui tutti vari nokia cazzi e mazzi con i loro equalizzatori e il loro suono più caldo sono semplicemente pessimi per me.

poi se uno si accontenta o addirittura preferisce (bleah) fatti suoi, questo non cambia la sostanza delle cose. :O

fenomeno83
10-07-2008, 00:11
forse non hai capito quello che ti ha detto enrico...ci sono tra le cuffie anche le mie citate..l'utente ha espresso dettagliatamente a questione e la sua sensazione sull'ipod è stata la stessa mia..
e sinceramente tengo + conto del parere di 1 audiofilo che 1 di utente abbastanza legato alla mela ;)

Bluefly
10-07-2008, 01:30
Come esperienza personale posso dirvi che sono pienamente d'accordo con enrico.
Da quando ho cambiato le cuffie in dotazione al mio lettore mp3 con delle in-ear di discreta qualità ho notato un netto miglioramento.
E mi fa piacere sentire da fenomeno che lo stesso effetto lo si può ottenere anche sull'n95 che a breve vorrei acquistare.
Sono convinto che su questi dispositivi, il risultato finale sia influenzato + dalle cuffie che dal resto. Poi, ovviamente, rimarrà sempre una questione di gusti. E su quello, purtroppo, c'è ben poco da discutere!!!!!!!!!!!

enrico.razzi
10-07-2008, 05:37
non si parla di cuffie
si parla di qualità in uscita dal lettore
il suono dell'ipod è il più flat che ci sia
il suono esce esattamente com'è, compatibilmente con l'hardware che può avere un dispositivo portatile ovviamente ma non stiamo parlando di hifi casalingo
personalmente non voglio che un lettore cambi come si sente un brano per cui tutti vari nokia cazzi e mazzi con i loro equalizzatori e il loro suono più caldo sono semplicemente pessimi per me.

poi se uno si accontenta o addirittura preferisce (bleah) fatti suoi, questo non cambia la sostanza delle cose. :O

Ma l'ipod lo ascolti con le stax?

SalgerKlesk
10-07-2008, 07:49
beh quando sono a casa e non devo dar fastidio in casa si, altrimenti lo attacco allo stereo, è ovvio che in giro è scomodo portare un amplificatore :p

ah e comunque il discorso cuffie che è giustissimo non ha alcuna attinenza con quello di cui si discuteva cioè come esce il suono di base, fenomeno tu sostieni che quello che esce dall'n95 sia meglio di quello dell'ipod, beh questa è una vaccata ma visto che vuoi sempre aver ragione sei sordo alle critiche. bon fine, è questo si vede da tutti i tuoi post non solo su questo argomento, ti rode che la gente possa saperne più di te.

fenomeno83
10-07-2008, 09:01
quando dico delle cose, le testo e non parlo a vanvera come qualcun'altro.
in questo caso ho parlato di quelle cuffie che mi fanno apprezzare maggiormente i nokia..QUINDI A PARITA' DI CUFFIE!
tuttavia oltre al lettore nokia (che io preferisco per il suo suono + rude) esiste l'eccellente lettore lcgjukebox(apprezzato dagli audiofiLi) che oltre a restituire 1 flat di prima qualità, possiede di equalizzatore + avanzato del player nolkia
vedi, le possibilità di adattarsi alle varie esigenze sono infinite, e a chi non piace il suono "+ massiccio" del player nokia,può usare l'ottimo lcgjukebox e "far 1 sedere cosi'" nuovamente ad 1 ipod, su cui o ti fai piacere il suono che restituisce,o te lo fai piacere (non che ti piaccia,ma hai 1 ipod,l'unico tipo di suono che puoi sentire è quello ed allora devi per forza fartelo piacere..e quello sarà il suono migliore,l'unico ammissibile..tipico utente apple)

detto ciò, caromio proprio con i fans apple ho avuto praticamente sempre ragione

SalgerKlesk
10-07-2008, 09:32
quando dico delle cose, le testo e non parlo a vanvera come qualcun'altro.
in questo caso ho parlato di quelle cuffie che mi fanno apprezzare maggiormente i nokia..QUINDI A PARITA' DI CUFFIE!
tuttavia oltre al lettore nokia (che io preferisco per il suo suono + rude) esiste l'eccellente lettore lcgjukebox(apprezzato dagli audiofiLi) che oltre a restituire 1 flat di prima qualità, possiede di equalizzatore + avanzato del player nolkia
vedi, le possibilità di adattarsi alle varie esigenze sono infinite, e a chi non piace il suono "+ massiccio" del player nokia,può usare l'ottimo lcgjukebox e "far 1 sedere cosi'" nuovamente ad 1 ipod, su cui o ti fai piacere il suono che restituisce,o te lo fai piacere (non che ti piaccia,ma hai 1 ipod,l'unico tipo di suono che puoi sentire è quello ed allora devi per forza fartelo piacere..e quello sarà il suono migliore,l'unico ammissibile..tipico utente apple)

detto ciò, caromio proprio con i fans apple ho avuto praticamente sempre ragione

ma fans apple di che? la cosa che mi piace del suono ipod è che esce flat come lo voglio io cosa che non si può dire del nokia, inoltre hai appena detto che ti piace il suono rude del nokia, ma ti rendi conto? A te può anche non piacere ma il fatto che l'ipod riproduca il suono più fedelmente è un dato di fatto. Poi certo fenomeno, tu hai sempre ragione.
/me da una pacca sulla spalla a fenomeno

ahahahah mi ero perso la parte in cui gli audiofili ascoltano la musica con il cellulare
scusa scusa muahahahaha troppo bella questa

risk88
10-07-2008, 10:20
è stupendo questo telefono....
secondo voi ci saranno complicazioni nell' istallare il tom tom? in questo momento c'è una versione compatibile con il WM 6.1?
non sono molto aggiornato su WM perchè vengo da un symbian...:D :D

fenomeno83
10-07-2008, 10:37
ma fans apple di che? la cosa che mi piace del suono ipod è che esce flat come lo voglio io cosa che non si può dire del nokia, inoltre hai appena detto che ti piace il suono rude del nokia, ma ti rendi conto? A te può anche non piacere ma il fatto che l'ipod riproduca il suono più fedelmente è un dato di fatto. Poi certo fenomeno, tu hai sempre ragione.
/me da una pacca sulla spalla a fenomeno

ahahahah mi ero perso la parte in cui gli audiofili ascoltano la musica con il cellulare
leggi quello che scrivo?se ti piace sto tipo di suono hai comunque la possibilità di averlo usando lcgjukebox..questo perchè il nokia permette di soddisfare ogni tipo di utente..sul fatto che gli audiofili ascoltano la musica col cell, se qualcuno l'ascolta con 1 "bloccato" ipod a maggior ragione potrebbe ascoltarla con 1 cellulare che non ha nulla da invidiare ad 1 ipod, in cui il suono è quello(se ti piace,o meglio te lo fai piacere,bene, altrimenti te lo fai piacere lo stesso..nel nokia hai la possibilità di scelta a seconda di quello che piace di +)..
ah, c'è il famoso nokia n91 che è stato definito il musicphone per eccellenza e quello è enormemente superiore ad 1 ipod..fanatismo a parte è questa la realtà..poi certo,la mela stampata cambia tutto

SalgerKlesk
10-07-2008, 10:43
è stupendo questo telefono....
secondo voi ci saranno complicazioni nell' istallare il tom tom? in questo momento c'è una versione compatibile con il WM 6.1?
non sono molto aggiornato su WM perchè vengo da un symbian...:D :D

si penso che non ci saranno problemi ad installare programmi come il tom tom, intanto conviene aspettare l'uscita per la compatibilità

fenomeno non ti rispondo nemmeno, sei il tipico fanboy n95 nonchè quelli che disprezzano apple a prescindere invece di valutare l'oggettività delle cose.
in qualsiasi discussione la tua risposta è una sola a ogni cosa: n95
è evidente che non c'è dialogo e non ho alcun interesse a convincerti che sbagli, ma almeno evita di postare cose false pilotando male gli acquisti della gente che si fida di te.

fenomeno83
10-07-2008, 10:48
si penso che non ci saranno problemi ad installare programmi come il tom tom, intanto conviene aspettare l'uscita per la compatibilità

fenomeno non ti rispondo nemmeno, sei il tipico fanboy n95 nonchè quelli che disprezzano apple a prescindere invece di valutare l'oggettività delle cose.
in qualsiasi discussione la tua risposta è una sola a ogni cosa: n95
è evidente che non c'è dialogo e non ho alcun interesse a convincerti che sbagli, ma almeno evita di postare cose false pilotando male gli acquisti della gente che si fida di te.

lascia stare..io quello che dico lo testo..finora le fanboyate le ho sentite solo da te..finora la gente che ha seguito i miei consigli si è trovata solo bene..perchè quando dico 1 cosa parlo per esperienza e perchè le cose le ho testate..e la qualità del lettore nokia è ottima se usi cuffie decenti..poi inoltre ognuno può scegliere se equalizzare il suono,averlo + flat possibile(lcgjukebpox)...al posto di parlare a vanvera, prova sto lcgjukebox che rispecchia maggiormente la modalità di suono che ti piace..poi magari provassi le marche consigliate di cuffie cambiarebbe ancora di + la situazione..altrimenti please non parlare di 1 cosa che non conosci..
lascia stare e torniamo a parlare del topic in oggetto

Bluefly
10-07-2008, 19:29

Di certo gli audiofili non ascoltano la musica con l'ipod!!!!!!!!!!!
Il discorso è un'altro. Quello che penso voglia dire fenomeno è che oggigiorno anche un cellulare ha raggiunto la qualità di un dispositivo dedicato come lo sono i lettori mp3 in commercio. Se a questo aggiungiamo un bel paio di cuffie decenti, il gioco è fatto.

SalgerKlesk
10-07-2008, 19:39
Il discorso è un'altro. Quello che penso voglia dire fenomeno è che oggigiorno anche un cellulare ha raggiunto la qualità di un dispositivo dedicato come lo sono i lettori mp3 in commercio. Se a questo aggiungiamo un bel paio di cuffie decenti, il gioco è fatto.

nessuno ha detto che gli audiofili ascoltano musica con l'ipod, ma dire che un telefono è al livello di un ipod è una boiata, poi se volete credere a fenomeno fate pure a me non cambia niente. :D

enrico.razzi
10-07-2008, 20:24
.

E perchè no?
un'appassionato ascolta con ogni mezzo a sua disposizione, molte volte non ho voglia di accendere l'impianto ed ascolto con l'N95 (scegliendo con cura la cuffia adatta al genere che voglio ascoltare):D

Bluefly
10-07-2008, 21:23
nessuno ha detto che gli audiofili ascoltano musica con l'ipod, ma dire che un telefono è al livello di un ipod è una boiata, poi se volete credere a fenomeno fate pure a me non cambia niente. :D

Allora a questo punto potrei dirti che anche l'iphone non è altro che un cellulare!!!!
Ma sappiamo benissimo che non è così. E in questi anni anche i vari produttori di lettori mp3( vedi sony,lg, samsung) hanno capito questa cosa e hanno cominciato a sfornare cellulari con lettori integrati che non hanno nulla da invidiare ai lettori dedicati! Questo perchè la tecnologia mp3 usata nei cellulari dai vari sony, lg, samsung è la stessa( o quasi) che essi stessi usano nei loro player mp3 dedicati. Una tecnologia che conoscono bene e che non hanno bisogno di testare ulteriormente.

E perchè no?
un'appassionato ascolta con ogni mezzo a sua disposizione, molte volte non ho voglia di accendere l'impianto ed ascolto con l'N95 (scegliendo con cura la cuffia adatta al genere che voglio ascoltare)

La mia era soltanto una provocazione!!!
Sono pienamente d'accordo con quello che dici!!!

enrico.razzi
10-07-2008, 21:51
Allora a questo punto potrei dirti che anche l'iphone non è altro che un cellulare!!!!
Ma sappiamo benissimo che non è così. E in questi anni anche i vari produttori di lettori mp3( vedi sony,lg, samsung) hanno capito questa cosa e hanno cominciato a sfornare cellulari con lettori integrati che non hanno nulla da invidiare ai lettori dedicati! Questo perchè la tecnologia mp3 usata nei cellulari dai vari sony, lg, samsung è la stessa( o quasi) che essi stessi usano nei loro player mp3 dedicati. Una tecnologia che conoscono bene e che non hanno bisogno di testare ulteriormente.

Bravo, hai centrato l'argomento.

risk88
11-07-2008, 09:44
avete visto questo articolo?
http://www.puntocellulare.it/notizie/13337/Samsung-SGH-i900-Omnia.html
da quello che ho capito se si prenota in anticipo ti regalano una XBox 360 o sbaglio?:eek:

SalgerKlesk
11-07-2008, 11:12
ma cosa centra l'iphone? :mbe:

Marco88.25
11-07-2008, 14:47
avete visto questo articolo?
http://www.puntocellulare.it/notizie/13337/Samsung-SGH-i900-Omnia.html
da quello che ho capito se si prenota in anticipo ti regalano una XBox 360 o sbaglio?:eek:

si, ti confermo questa notizia è stata pubblicata ufficialmente su questo sito http://www.cellularmagazine.it/blog/2008-07-10/samsung-i900-omnia-in-arrivo-il-22-luglio-a-499-euro/

a mio parere sarebbe molto + opportuno prestare attenzione a questo terminale piuttosto che a un ifogn...cmq dovreste andare meno OT visto che l'argomento mi sembra abbastanza interessante...:D

risk88
11-07-2008, 15:04
http://www.techup.it/news/omnia_i900_anti_iphone_di_samsung_nei_ne-0731

qui per esempio c'è scritto che tra tutti quelli che prenoteranno sarà estratta una console xbox360...bisognerebbe informarsi in un centro dei due citati nell'articolo...
se veramente ne reglano una ogni prenotazione è una gran offerta

Marco88.25
11-07-2008, 19:39
l'unico modo per saperlo con certezza è attendere lunedì...:D

L4OA
11-07-2008, 20:01
Oggi sono capitato in un centro mediaworld e c'era una commessa con la camicia della samsung..
a parte che stava denigrando fortemente a un cliente l'iphone esposto :D:D:D
ha confermato la prenotazione da lunedì.. ma non sapeva nulla dell'xbox360
io credo che sarà ad estrazione... sennò domenica sera ci vado in tenda :D:D

parlando seriamente...
sembra il terminale (wm6.1) perfetto a parte l'assenza della risoluzione vga
e in effetti proprio la sua risoluzione particolare che mi fa venire qualche dubbio..
i software per windows mobile fatti per la qvga classica saranno compatibili con questa wqvga??
sopratutto i vari tomtom, miomap ecc ecc...
e le interfacce?? io ormai sono abituato a pointUI..
avete qualche fonte??

fenomeno83
11-07-2008, 20:14
su 1 altro forum sono stati testati e vanno

hIRoShIMa
12-07-2008, 09:16
su 1 altro forum sono stati testati e vanno

Sono interessato anche io alla questione risoluzione.

Link?

byz

fenomeno83
12-07-2008, 10:29
leggiti il topic ufficiale del samsing omnia nella room apposita in telefonino.net

REN88
12-07-2008, 21:42
mi iscrivo alla discussione perchè mi sembra proprio un gran telefono questo Omnia.

p.s.

Magari quando si troverà a 200€ sulla baia potrò per lo meno pensare di comprarlo :rolleyes:

sapete a che prezzo verrà commercializzato in italia?

Alexkidd85
12-07-2008, 23:50
Non meno di 500 euro IMHO

Marco88.25
13-07-2008, 10:31
la versione da 8gb costerà 499 euro e sarà disponibile dal 22 luglio :D

Alexkidd85
13-07-2008, 12:01
c.v.d.

fenomeno83
13-07-2008, 12:06
ottimo prezzo di lancio per 1 terminale dalle simili caratterisitche

SalgerKlesk
13-07-2008, 14:22
ottimo prezzo di lancio per 1 terminale dalle simili caratterisitche

:rotfl:

Il programmatore
13-07-2008, 15:08

A me il prezzo sembra contenuto rispetto a cellulari come l'iphone...

La samsung ha battuto l'ipod touch con il p2 e ora batte l'iphone con questo cellulare...:asd:

Apocalysse
13-07-2008, 16:52

Quale sarebbe la parte divertente che ridiamo tutti assieme?

risk88
13-07-2008, 16:59
come prezzo di lancio cosa ti aspettavi?
lo stesso prezzo c'è l'ha l'iphone che ne vale la metà dei soldi

SalgerKlesk
13-07-2008, 17:11
il diamond vale la metà dell'iphone ma vabbè continuate pure con i vostri smartphone con win mobile (muhahahahah).

Il programmatore
13-07-2008, 17:37
il diamond vale la metà dell'iphone ma vabbè continuate pure con i vostri smartphone con win mobile (muhahahahah).

L'iphone come qualità prezzo fa veramente schifo :read:
:Prrr:

>bYeZ<

carlo37
13-07-2008, 17:44
forse il vero problema dell'i-phone sono le tariffe vergognose fatte dalle compagnie telefoniche;per quale motivo tali tariffe solo per l'i-phone?

fenomeno83
13-07-2008, 17:53

omnia cmq..e cmq omnia fa 1 culo cosi' ad iphone in ogni aspetto(tranne sull'interfaccia)
navigazione web molto simile(con supporto però di flash e java).migliaia di programmi in +(tipo office,anche 2007,completo)
SENZA LIMITI ASSURDI
fotocamera da 5mp con flash ed autofocus
video vga a 15 frame
gps compatibile con i maggiori sw di navigazione

questi sono i fatti..il resto sono solo discorsi da fanboy

SalgerKlesk
13-07-2008, 18:03
si scusate omnia
si peccato che quello che si usi è l'interfaccia e se questa è scomoda usare ogni singola funzione, fossero pure 1000 è scomodo e macchinoso.

fenomeno83
13-07-2008, 18:09
falso...non sapete dove arrampicarvi voi fans apple...ormai i windows mobili sono fatti davvero bene....se poi volete dare il cell ad 1 bambino di 2 anni il discorso cambia...l'iphone è oinferiore e non di poco!

Alexkidd85
13-07-2008, 18:16
Parlo per FATTI e vi posso dire che è vero che ha tante di quelle mancanze ma ha anche molti pregi. Il software (si spera in procinto di essere bucato) è geniale e le liitazioni che che se ne dica sono una scelta che ha fatto la apple e va beh,se ne può fare a meno come no in altri casi (BT l'ho usato pochissimo io mentre il copia ed incolla è snervante come problema ma chissà...risolvibile esternamente!? ;) ) E' però INNEGABILE che questo terminale così "bagato" ha fatto correre ai ripari mamma nokia e compagnia bella ed allora come si dice da me "meglio che la nokia si sia presa un pochino il culetto con le mani,almeno si muove un pochino in avanti" (perché è innegabile che la apple con iphone,nelle cose che fa,le fa eccellenti e che ai tempi di iphone 2g aveva veramente dato un passo avanti incredibile). E lo dico sinceramente perché ORA che ho un n82 e non un giochino,quando lo prendo,mi sembra di essere tornato al paleolitico ma veramente :)

SalgerKlesk
13-07-2008, 18:21
falso...non sapete dove arrampicarvi voi fans apple...ormai i windows mobili sono fatti davvero bene....se poi volete dare il cell ad 1 bambino di 2 anni il discorso cambia...l'iphone è oinferiore e non di poco!

ok hai detto una boiata
windows mobile è quanto di più macchinoso ci sia da usare, chi lo nega non capisce nulla di interfacce.

fenomeno83
13-07-2008, 18:21
le altre case devono correre ai ripari per riaccaparrarsi tutta quella massa di fighetti che fa le file per spendere 500€ e + per 1 cell superfigo e di cui non ne conoscono minimamente le funzioni..alla massa piacciono queste cose,quindi debbono adeguarsi anche le altre case

Alexkidd85
13-07-2008, 18:24
Non te lo lascio dire fratello. che sia un terminale chic è innegabile ma all'interno c'è tanta potenza e lo sai ;)
Che sia limitato siamo d'accordo ed infatti siamo qua ad aspettare 1 ragazzo o un famoso team ;)

E che molti fighettini/bimbiminchia se lo siano preso è un altro paio di maniche. Se ancora una volta mi esprimo su certe categorie mi bannano sicuro ma che ci vuoi fare...

Limitiamoci a beffeggiarli ed a prenderli per il culo :D

fenomeno83
13-07-2008, 18:26
ok hai detto una boiata
windows mobile è quanto di più macchinoso ci sia da usare, chi lo nega non capisce nulla di interfacce.

io sono 1 che usa symbian e lo preferisco al windows mobile...tuttavia ho installato dopo 1 po' di apprendimento(mai avuto 1 wm) diversi software al mio amico, che,nonostante non sia certo 1 smanettatore,dopo qualche giorno usa perfettamnte il suo cruise....poi se 1 il cell lo deve tenere 1 giorno la questione è diversa...ogni funzione è sfruttabile e,nonostante non sia immediato al 100%,sicuramene non è 1 problrema a per 1 che con i cell ci smanetta(oppure chi lo ha usato per qualche giorno)...dato che alla fine ci sarebbero dietro 100 caratteristiche inifnitmente superiori...
sono falsi problemi per cercare di giustificare 1 NETTA inferiorirtà di 1 terminale sopravvalutato per ciò che offre

fenomeno83
13-07-2008, 18:27
Non te lo lascio dire fratello. che sia un terminale chic è innegabile ma all'interno c'è tanta potenza e lo sai ;)
Che sia limitato siamo d'accordo ed infatti siamo qua ad aspettare 1 ragazzo o un famoso team ;)

E che molti fighettini/bimbiminchia se lo siano preso è un altro paio di maniche. Se ancora una volta mi esprimo su certe categorie mi bannano sicuro ma che ci vuoi fare...

Limitiamoci a beffeggiarli ed a prenderli per il culo :D

hihi..me n'è capitato 1 altro a mare..1 altro che domani dovrà andare all'assistenza per via del bluetooth che non gli funziona :D

SalgerKlesk
13-07-2008, 18:49
hihi..me n'è capitato 1 altro a mare..1 altro che domani dovrà andare all'assistenza per via del bluetooth che non gli funziona :D

il fatto che uno si abitui alla scomodità di win mobile non vuol dire che sia comodo, dai un htc a un ignorante non sa usarlo, dai un iphone e anche un bambino sa usarlo.

ah se tu conosci gente ignorante che non sa cosa può e cosa non può fare l'iphone è un problema tuo. ;)

fenomeno83
13-07-2008, 18:54
il fatto che uno si abitui alla scomodità di win mobile non vuol dire che sia comodo, dai un htc a un ignorante non sa usarlo, dai un iphone e anche un bambino sa usarlo.

ah se tu conosci gente ignorante che non sa cosa può e cosa non può fare l'iphone è un problema tuo. ;)

perfetto iphone è per bambini..ma qui siamo gente adulta e sa usare i cell...e ne sa sfruttare le potenzialità se ci sono..con sta storia che può usarlo anche 1 bambino siamo al limite del patetico..come se i cell li debbono usare 1 bambini di 5 anni..iphone è 1 cell nettamente inferiore ad omnia STOP..LE CARATTERSITCHE TECNICHE PERLANO...I VIDEO PARLANO(VEDI NAVIGAZIONE WEB CHE NON HA NULLA DA INVIDIARE)..e chi vuole 1 cell AL TOP certamente non è 1 bambino di 5 anni(per quelli c'è l'iphone)
casualmente questa sorta di "impedimento" è nato da quando è uscito sto cell...

ABBUSIVO
13-07-2008, 20:16
ma tutti quei programmi presenti nel superpack per l'n95 si troveranno anche per w.mobile e quindi per l'omnia?ho i miei dubbi....

anomalos
13-07-2008, 23:05
[QUOTE=fenomeno83;23298793]omnia cmq..e cmq omnia fa 1 culo cosi' ad iphone in ogni aspetto(tranne sull'interfaccia)
navigazione web molto simile(con supporto però di flash e java).migliaia di programmi in +(tipo office,anche 2007,completo)
SENZA LIMITI ASSURDI
fotocamera da 5mp con flash ed autofocus
video vga a 15 frame
gps compatibile con i maggiori sw di navigazione

questi sono i fatti..il resto sono solo discorsi da fanboy[/QUOTE

come nn quotarti , oggi un amico mi ha mostrato il suo tesorooooo dell'apple con i suoi pregi , ma anche con TANTI limiti TROPPI , questo è il mio parere

SalgerKlesk
13-07-2008, 23:29
casualmente questa sorta di "impedimento" è nato da quando è uscito sto cell...

l'impedimento c'è da sempre solo che fino ad ora non c'era rimedio

fenomeno83
14-07-2008, 00:41
per gli utenti apple e/o bambini di 5 anni finalmente si è trovato...le NORMALI persone da sempre sono riuscite a sfruttare + o - semplicemente ed in modo avanzato qualsiasi cell..per gli impediti purtroppo servono cell con impedimenti(a livello funzionale)

SalgerKlesk
14-07-2008, 06:50
per gli utenti apple e/o bambini di 5 anni finalmente si è trovato...le NORMALI persone da sempre sono riuscite a sfruttare + o - semplicemente ed in modo avanzato qualsiasi cell..per gli impediti purtroppo servono cell con impedimenti(a livello funzionale)

guarda che insultando la gente che vuole la comodità non renderai quello che dici la verità, windows mobile è laggoso, scomodo e macchinoso, ti ci puoi abituare ma per ora è così.

Bastian UMTS
14-07-2008, 07:07
Qualcuno ha premuto il tasto home? :asd:

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_luglio_11/iphone_milano_tasto_home_d6c07e36-4f44-11dd-932f-00144f02aabc.shtml

risk88
14-07-2008, 07:14
guarda che insultando la gente che vuole la comodità non renderai quello che dici la verità, windows mobile è laggoso, scomodo e macchinoso, ti ci puoi abituare ma per ora è così.

l'iphone di bello ha soltanto l'interfaccia e lo stile... per tutto il resto soldi buttati.. al giorno d'oggi un cell non può non avere gli MMS o fare video...
queste funzioni le avevano cellulari di 5 - 6 anni fa...
e poi a quel prezzo voglio un cell dove poterci mettere tutto quello che voglio e non strabloccato

fenomeno83
14-07-2008, 10:18
guarda il problema è quella massa di "non so definire come" che ha fatto la notte per spendere + di 500€ per 1 terminale che non conoscono, ma solo per fare i fighi..che poi la stessa gente il giorno dopo a cercare di capire come si inviasse 1 file via blietooth...1 omnia è 1 abisso avanti al figo ma limitato, carente di programmi e funzioni(anche rispetto ad 1 cell nornale)aifon..certo 1 calcolatrice è + semplice da usare rispetto ad 1 potente pc..

fenomeno83
14-07-2008, 10:22
l'iphone di bello ha soltanto l'interfaccia e lo stile... per tutto il resto soldi buttati.. al giorno d'oggi un cell non può non avere gli MMS o fare video...
e poi a quel prezzo voglio un cell dove poterci mettere tutto quello che voglio e non strabloccato

se hai + di 5 anni e superi il test di "impedimento" (o non sei 1 mac user)allora puoi benissimo fare a meno del figo iphone e buttarti su qualcosa di estremamente superiore,usabile con tranquillità e sfruttabile a tutto tondo...

risk88
14-07-2008, 10:30
oggi cmq dovrebbero partire le prenotazioni... e in base alle esperienze di altri utenti di forum sarà possibile vederlo e magari provarlo prima di prenotarlo...:D
e soprattutto per adesso hanno confermato che compilando una cartolina data al momento della prenotazione si riceverà a casa l'XBOX360....speriamo

Marco88.25
14-07-2008, 12:06
..certo 1 calcolatrice è + semplice da usare rispetto ad 1 potente pc..

penso non ci sia una frase + appropriata per rendere l'idea della differenza tra mac e windows.........
le possibilità di personalizzazione e di gestione del cellulare (come il blocco delle linee 2g/3g ma anche tantissime altre cose che non sto qui a dirvi xè mi sembrano troppo evidenti...anche x un bambino di 5 anni) non possono essere nemmeno paragonate....

SalgerKlesk sei il solito fanboy apple che anche se Steve Jobs producesse una cacca col simbolo della mela morsicata e soprattutto se la facesse pagare 500euro farebbe la coda x andare a comprarla....:D

xè d'altra parte se uno vuole farsi i****are è giusto che ci sia qualcuno che lo i***li...e questo ruolo a Steve Jobs...è innegabile...riesce davvero bene...:D

JB7TS
14-07-2008, 12:27
Ciao ragazzi,

Mi pare che questo 3d stia andando un po' OT...ma se vi piace tanto rodervi il fegato per st'iphone se e' meglio o peggio di altri terminali perche' non aprite un 3d di discussione ufficiale sull'argomento?

No perche' uno legge samsung i900 official 3d e poi si ritrova mex che nn c'entrano niente...

Cmq vorrei riportare il discorso sull'omnia se vi va.

Da oggi si dovrebbe poter prenotare, qualcuno e' riuscito a passare ad un centro saturn o mediaworld e sa dirci qualche info in piu'? te lo fanno provare o vedere? l'offerta di questa xbox come funziona? estrazione o una per ognuno che prenota?

Io forse passero' nel pomeriggio da mediaworld, in caso di news le postero' direttamente qui, anche se ho come il dubbio che appena chiedero' sta cosa, i commessi di mediaworld mi guarderanno perplessi e mi prenderanno per pazzo :P

Marco88.25
14-07-2008, 12:34
allora...io ho chiamato il centro di varese e mi è stato detto che dal 16 luglio saranno presenti nei mediaworld delle promoter della samsung che probabilmente avranno anche un terminale da vedere...cmq dal 16 sarà possibile prenotarlo e si riceverà una cartolina che andrà compilata a casa attraverso il sito della samsung e riconsegnata nei centri mediaworld dal 22 al 31 luglio...in seguito saranno i centri mediaworld a contattarti quando il terminale sarà disponibile e la console sarà recapitata direttamente a casa tua...
ho anche chiesto se il numero delle xbox è illimitato e la tipa mi ha detto che pensa di si...anche se loro non c'entrano nulla con la distribuzione...
cmq oggi pomeriggi penso di andare in un'altro mediaworld e chiedere conferma di quanto mi è stato detto...

JB7TS
14-07-2008, 14:38
qualche news ufficiale:

http://it.samsungmobile.com/promotion/promotionView.do?promotionNo=521

Alexkidd85
14-07-2008, 14:40

Grandioso :asd: continuiamo la crociata :D

Beh fino ad ora tu non è che non abbia velato frecciatine,anzi,complimenti al self control di fenomeno :asd:

Provalo,usalo per bene per QUELLO che fa e poi parliamo ;)
MMS non li mando da 2 secoli veramente. Video ho l'n82 e se la vogliamo chiamare mancanza,ok,lo è...ma è un OS malleabile se sbloccato e se l'avessi sapresti che già ci sono persone che stanno lavorando per fare un app che fa i video.
Sono vieti di cupertino,non sono deficenti quelli della apple che vanno da jobs e dicono: "guardi direttore,abbiamo fatto un cellulare che è passi avanti agli altri (ed ora si stanno adeguando) però non riusciamo a fare mandare gli mms e i video...non riusciamo proprio a capire come si possano registrare" :rolleyes:

guarda il problema è quella massa di "non so definire come" che ha fatto la notte per spendere + di 500€ per 1 terminale che non conoscono, ma solo per fare i fighi..che poi la stessa gente il giorno dopo a cercare di capire come si inviasse 1 file via blietooth...1 omnia è 1 abisso avanti al figo ma limitato, carente di programmi e funzioni(anche rispetto ad 1 cell nornale)aifon..certo 1 calcolatrice è + semplice da usare rispetto ad 1 potente pc..

Quoto e ne ho visti di tantissimi. Sono quelli che si sono messi accanto a fare domande, tipo che stessimo facendo un contest rap,quando io e 3 ragazzi che veramente ne capivamo,abbiamo incominciato a parlare con termini tecnici e discutere in maniera RAZIONALE e LOGICA le pecche e mancanze di iphone (e fidatevi che difendevo a spada tratta nokia,come esaltavo le doti dell'iphone,perché sono imparziale avendo 2 top di gamma).

Ciao ragazzi,

Mi pare che questo 3d stia andando un po' OT...ma se vi piace tanto rodervi il fegato per st'iphone se e' meglio o peggio di altri terminali perche' non aprite un 3d di discussione ufficiale sull'argomento?

No perche' uno legge samsung i900 official 3d e poi si ritrova mex che nn c'entrano niente...

Cmq vorrei riportare il discorso sull'omnia se vi va.

Da oggi si dovrebbe poter prenotare, qualcuno e' riuscito a passare ad un centro saturn o mediaworld e sa dirci qualche info in piu'? te lo fanno provare o vedere? l'offerta di questa xbox come funziona? estrazione o una per ognuno che prenota?

Io forse passero' nel pomeriggio da mediaworld, in caso di news le postero' direttamente qui, anche se ho come il dubbio che appena chiedero' sta cosa, i commessi di mediaworld mi guarderanno perplessi e mi prenderanno per pazzo :P

E' giusto il tuo discorso e quindi: "touché". Ma è anche vero che stiamo andando a paragonare diretti concorrenti della fascia di mercato che l'omnia si ritaglierà ;)

risk88
14-07-2008, 15:15
ki ha mai detto che non sono capaci a far fare i video...però io come utente che compro iphone 3g mi sentirei preso per il culo dopo aver speso 500 euro e sapendo che per fare video dovrò mettere un applicazione esterna.... usato l'ho usato, x modo di dire visto che l'ho usato per 5 min,...e mi piace un casino l'interfaccia e il touch tanto che avevo intenzione di prenderlo... poi leggendo bene le specifiche mi è passata la voglia...

fenomeno83
14-07-2008, 15:36
ritoriamo IT a parlare del MAIUSCOLO omnia

Il programmatore
14-07-2008, 16:09
ritoriamo IT a parlare del MAIUSCOLO omnia

Se ci fosse una versione da 4gb lo comprerei..

risk88
14-07-2008, 18:00
sono andato da Saturn e mi hanno confermato che dal 16 partono le prenotazioni x quanto riguarda loro....
mi ha detto che non bisogna dare nessun acconto e mi ha confermato il fatto delle cartoline e che l'xbox arriverà a casa
speriamo

fenomeno83
14-07-2008, 18:14
Se ci fosse una versione da 4gb lo comprerei..
:confused:

gd51
14-07-2008, 20:15
Cira un'ora fa a MW (AQ), avevano solo una e-mail come notizia, ma mi hanno detto che potevo prenotare.
Ho preteso che scrivessero "i900" + XBOX360 tot. €499,00,
acconto € 100,00 - consegna prevista 23/7/2008 !!!

Il programmatore
14-07-2008, 20:21
:confused:

C'è una versione da 4gb?

fenomeno83
14-07-2008, 20:53
C'è una versione da 4gb?
no...ma 8 e 16..non capisco perchè vuoi proprio la 4gb

Il programmatore
14-07-2008, 22:04
no...ma 8 e 16..non capisco perchè vuoi proprio la 4gb

1- perchè di 8 o 16gb non me ne faccio niente
2- Perchè costerebbe meno e ora non mi posso permettere 500 euro per un cellulare (per quanto sia completo)

Apocalysse
14-07-2008, 22:14
1- perchè di 8 o 16gb non me ne faccio niente
2- Perchè costerebbe meno e ora non mi posso permettere 500 euro per un cellulare (per quanto sia completo)

Considera che si parlava di cartografia ITALIA inclusa in quello da 8Gb ed europa in quello da 16Gb, a questo aggiungici che puoi benissimo rivendere l'Xbox a 150€ cosi paghi questo (Speriamo) gioiellino solo 350€ :)

didiu
15-07-2008, 09:58
Ho visto alcuni video su youtube di gente che usa il Samsung OMNIA...

Il touch screen non mi è sembrato così reattivo...spesso il tizio che lo usava doveva premere più volte prima di far partire l'applicazione desiderata...

Ora non posso linkare i video perché sono a lavoro e il proxy mi blocca youtube, ma se fate una ricerchina c'é qualche video di gente che lo usa...

Così iniziate a farvi un'idea...

fenomeno83
15-07-2008, 10:13
sono versioni beta del fimrware ed è normale che sia cosi'

didiu
15-07-2008, 10:31
sono versioni beta del fimrware ed è normale che sia cosi'
Ma rispondevi a me?

lele980
16-07-2008, 14:26
caspio!!! 500€ un omnia ed una xbox 360

se è vero nn c penso 2 volte, dato che oltre al cell devo acquistare la xbox 360
a conti fatti e come pagare 300€questo cell...dalle parti mie se sei fortunato a quel prezzo trovi l 81 :muro:

parliamo del piu completo cell finora concepito

forse l unico neo è il display a 260mila colori

che dite lo prenoto?

antoniopagano81
16-07-2008, 16:09
IO domani vado da saturn a caccia del promoter per il buono d'ordine.

Nightwish
16-07-2008, 16:34
Prenotato oggi! :D La ragazza che faceva compilare le schedine, mi ha detto che l'Xbox360 arriverà a casa. Tutto si fa andando a compilare qualcosa sul sito samsung, con l'IMEI del cell e il codice prenotazione del tagliando che mi ha dato, poi ci pensa il corriere. :) Il cellulare invece va ritirato al punto vendita dove è stato prenotato. Ti chiamano loro appena arriva. In teoria il giorno di lancio è il 22, quindi già da quel giorno dovrebbero consegnare.

Della Xbox sinceramente non mi frega molto, quindi quasi sicuramente la venderò. Adesso devo vendere anche il mio SGH-i600. :) Cosi dovrei spendere davvero poco per questo fantastico cell! Ero indeciso, se prendere l'iPhone, ma con questa offerta e le cose che ha in più l'omnia, non c'ho pensato due volte! :D

gingonap
16-07-2008, 17:32
Ciao a tutti.
Sapete se è possibile usare l'OMNIA come modem UMTS?

I Nokia serie N li collego normalmente al notebook via bluetooth per accedere ad internet. Questo tramite il software della nokia.

Ma non ho alcuna esperienza con i cellulari samsung e con quelli dotati di Win-Mob. E' possibile fare la stessa cosa?

Grazie.

lele980
16-07-2008, 17:39
spero di si! perche quella sara una funzione che utilizzero' tantissimo

Nightwish
16-07-2008, 17:39
Ciao a tutti.

I Nokia serie N li collego normalmente al notebook via bluetooth per accedere ad internet. Questo tramite il software della nokia.

Ma non ho alcuna esperienza con i cellulari samsung e con quelli dotati di Win-Mob. E' possibile fare la stessa cosa?

Grazie.

Direi proprio di si! Non so se sarà proprio uguale al mio SGH-i600 che ho adesso, ma su quest'ultimo, c'è proprio l'opzione "condivisione internet", che ti fa usare il cellulare come modem, senza bisogno di installare altro software o driver. Lo fai partire, e poi scegli se vuoi usare bluetooth o USB come connessione. Se usi l'USB, sei già in rete! Se usi il bluetooth, lo fai cercare dal PC come una connessione di rete via Bluetooth, ed è come se il cellulare ti facesse da router! Niente configurazione! :)

fenomeno83
16-07-2008, 18:07
Ciao a tutti.

Grazie.

guarda..l'unico cell di sto mondo che ha umts e non può essere utilizato come modem è l'aifon

SalgerKlesk
16-07-2008, 18:10
Provato oggi al MediaWorld veramente bello di design molto sottile e schermo bello ampio. Il pennino non ha un alloggiamento a quanto ho potuto vedere e questo è un male, ma forse me lo sono perso io.
Parlando del telefono in se ottima la fotocamera che ha l'autofocus, proprio bella. Il problema è che anche se la Samsung ci ha messo delle "pezze" Windows Mobile senza pennino è un pò una sofferenza da usare per esempio per scrivere gli sms è vero che la tastiera l'hanno ingrandita ma è comunque scomoda e usando le dita è troppo imprecisa, inoltre per sfogliare qualsiasi cosa bisogna usare la barra laterale e con il dito è davvero scomodo.
Per il resto mi sembra un ottimo tuttofare di sicuro migliorabile via software (android ti prego arriva presto) e la promozione della xbox 360 è sicuramente un grosso incentivo. Ipotizzando di venderla sui 150 euro il telefono costerebbe 350 euro che è il prezzo a cui secondo me andrebbe venduto.

Per quanto riguarda interfaccia, usabilità e sincronizzazione iphone è 100 anni avanti, per quanto riguarda la dotazione hardware questo è veramente spettacolare, se prediligete quest'ultima di sicuro un acquisto consigliato. ;)

lele980
16-07-2008, 19:57
guarda..l'unico cell di sto mondo che ha umts e non può essere utilizato come modem è l'aifon

come non quotarti

e' come acquistare la ferrari senza ruote :D

ritornando OT

ma cisono recensioni accurate in rete?

vorrei sapere esattamente la batteria quanto dura, da alcune fonti si dice che è di lunga durata
(se dura + di 3gg con un buon utilizzo grido al miracolo)

applicativi windows mobile dove li posso trovare?
ma sono a pagamento?
rispetto al symbian mi dite i pro ed i contro?

fenomeno83
16-07-2008, 20:17
minirecensione si 1 utente di italiamac

http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=3244490&postcount=97

didiu
16-07-2008, 20:26
minirecensione si 1 utente di italiamac

http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=3244490&postcount=97
Non mi aspettavo una recensione così buona...da un utente mac poi...

speriamo bene...

credo che sabato andrò al saturn vicino casa a smanettare un pò...

lele980
16-07-2008, 20:28
domani pomeriggio lo prenoto convinto al 100% :)

ma devo lasciare un acconto? o pagarlo tutto e subito?

gingonap
16-07-2008, 20:36
ma cisono recensioni accurate in rete?

Questo mi sembra un bel confronto, molto dettagliato e con molte informazioni sull'omnia:
http://www.gsmarena.com/htc_touch_diamond_vs_samsung_i900_omnia-review-262.php

Apocalysse
17-07-2008, 06:34
Questo mi sembra un bel confronto, molto dettagliato e con molte informazioni sull'omnia:
http://www.gsmarena.com/htc_touch_diamond_vs_samsung_i900_omnia-review-262.php

Da tenere sempre presente che quello è un modello pre-produzione :)

Marco88.25
17-07-2008, 09:53
Per quanto riguarda interfaccia, usabilità e sincronizzazione iphone è 100 anni avanti, per quanto riguarda la dotazione hardware questo è veramente spettacolare, se prediligete quest'ultima di sicuro un acquisto consigliato. ;)

sincronizzazione...????:doh:
l'ultima volta che ho dovuto sincronizare 90 canzoni con itunes ci ho messo 2ore...oserei dire proprio ottimale come programma...:muro:

SalgerKlesk
17-07-2008, 10:02
sincronizzazione...????:doh:
l'ultima volta che ho dovuto sincronizare 90 canzoni con itunes ci ho messo 2ore...oserei dire proprio ottimale come programma...:muro:

c'è qualcosa di sbagliato nella tua configurazione o nel tuo computer perchè itunes sincronizza alla velocità che hanno le usb non fa altro che copiare e incollare quindi hai qualche problema fuori da itunes caro mio.

Marco88.25
17-07-2008, 10:21
1. non sono l'unico a lamentarsi della sua lentezza...
2. il problema non è nella velocità di copiare e incollare ma nel fatto che deve convertire tutte le canzoni e ci mette un secolo...

Genobile
17-07-2008, 11:01
Salve per quanto riguarda la scrittura degli sms qualcuno può confemare che oltre alla tastiera virtuale qwerty si possono scegliere altre tastiere tipo quelle presenti sui normali cellulari?grazie :ave: :ave: :ave:

Marco88.25
17-07-2008, 11:16
Salve per quanto riguarda la scrittura degli sms qualcuno può confemare che oltre alla tastiera virtuale qwerty si possono scegliere altre tastiere tipo quelle presenti sui normali cellulari?grazie :ave: :ave: :ave:

confermo ci sono altre 7 tipi di tastiere dalla qwerty alla qwerty a 2 lettere a quella normale del cell a 9 tasti te lo assicuro io... inoltre c'è il feedback tattile che praticamente fa vibrare leggermente il telefono quando premi un tasto......dimenticavo, le tasstiere ruotano tutte in qualsiasi applicazione sms,mms,opera,IE....tutte (non come Iph.....rottame);)

SalgerKlesk
17-07-2008, 11:21
1. non sono l'unico a lamentarsi della sua lentezza...
2. il problema non è nella velocità di copiare e incollare ma nel fatto che deve convertire tutte le canzoni e ci mette un secolo...

infatti convertire non è obbligatorio
se non lo sai usare lo screditi? complimentoni...

arcaik81
17-07-2008, 12:16
Ma qualcuno sa dirmi se qualche centro mediaworld (preferibile "la romanina") o saturn (preferibile "parco leonardo") a roma aderiscono alla promozione cn la Xbox???

Così appena esco dall'ufficio mi ci catapulto subito!!!

Marco88.25
17-07-2008, 12:32
Ma qualcuno sa dirmi se qualche centro mediaworld (preferibile "la romanina") o saturn (preferibile "parco leonardo") a roma aderiscono alla promozione cn la Xbox???

Così appena esco dall'ufficio mi ci catapulto subito!!!

in teoria tutti i mediaworld e i saturn dovrebbero aderire...cmq x essere sicuro ti conviene chiamarli...

arcaik81
17-07-2008, 14:03
Ma bisogna lasciare un qualche tipo di acconto oppure "solamente" il nominativo??

Sul sito samsung ci sn poi tutte le clausole nel caso samsung decida di sospendere la promozione... spero nn si riveli una bufala "all'italiana"...

sermo
17-07-2008, 14:05
io al saturn di Milano viale Certosa non ho lasciato acconti

Sergio

as2k3
17-07-2008, 14:09
ci sono stato ora da mediworld a napoli!

prenotato senza nemmeno acconto.

SalgerKlesk
17-07-2008, 14:11
il tizio del mediaworld mi ha detto che si può lasciare un acconto libero c'è chi gli aveva lasciato tutti i soldi e chi anche solo 10 euro. ;)

arcaik81
17-07-2008, 14:14
Vado stasera al mediaworld di Tor Vergata... spero nn vogliano acconti...

arcaik81
17-07-2008, 15:12
Ma c'è qualcuno che ha avuto modo di provarlo???

Inoltre siete sicuri che abbia un feedback-vibrazione quando si digita il num. sulla tastiera??

spero stasera ne abbiano qualcuno in prova da poter vedere e utilizzare...

Apocalysse
17-07-2008, 19:34
Inoltre siete sicuri che abbia un feedback-vibrazione quando si digita il num. sulla tastiera??

Certo che si, è da quando fece l'F700 che Samsung sta affinando questa tecnica :)

antoniopagano81
17-07-2008, 22:33
Allora ragazzi, appena di ritorno dal SATURN di Marcianise, ovviamente lo ho prenotato, anzi ne ho prenotati 2 (uno per il mio amico).
Prima di andare da Saturn a dire la verità ero un po perplesso, ma dopo averlo visto ed aver fatto amicizia con il promoter, non ho potuto fare a meno che chiedergli di farmelo testare per una mezz'oretta.
Cominciamo;
GENIALE IDEA DA SATURN metterlo al fianco dell'IPHONE, e dico geniale perchè se ne possano apprezzare le differenze nella forme a mio parere molto eleganti, non avevo mai visto prima di stasera l'IPHONE da vicino e l'impressione delle minore dimensioni del SAMSUNG colpisce anche da una distanza di 2-3 metri, sarà estremamente soggettiva come opinione, ma il samsung ragazzi è veramente bello (premettiamo, che vengo da un TYTN2, P3600, I780, TOUCH, N95 e via addietro...).
Leggero quanto basta per affermare che è "leggero", la robustezza e la solidità non sono un'impressione, ma una notevole constatazione già dal primo tocco.
Bello, veramente bello.
Lo accendo, cronometro il tempo per il boot e l'avvio di windows: 45 secondi, non male, veramente niente male, considerata la mole di programmi che deve caricare. Allora inizio a touccharlo rigorosamente con le mie manine (non piccolissime), lo schermo è molto molto sensibile, a dispetto di quello che si dice o si vede dai vari video, molto a desiderare mi ha lasciato la precisione del touch, ma credo sia dovuto ad una calibrazione non ottimale e frettolosa del promoter al primo avvio (non c'è altra spiegazione). Lo giro lo ruoto, tutto gira e tutto ruota, ad ogni pressione c'è la vibrazione soft che ti rende partecipe dell'istruzione che viene eseguita (che cerrvello da informatico:rolleyes: ). Veloce, reattivo, nella galleria niente blocchi sgogliando le foto, apro 7-8 applicazioni contemporanemanete senza chiuderne nessuna e l'oottava (excell) funge senza impallarsi. Precisa la tastiera, certo bisogna prenderci confidenza, ma se avete comnciato a scrivere gli sms con i motorola 8600, ci andrete a nozze.
Allora svelo l'arcano: ACCENDO LA FOTOCAMERA. Per quanto possa sforzarmi nel descrivervela, non riuscirei a rendere giustizia a tanta grazia. Fluida, veloce, e limpida, l'autofocus poi è qualcosa di esilarante. Mi prendo tutta la responsabilità dell'affermazione che sto per fare e so che mi pioveranno critiche a valanga: NULLA E DICO NULLA DA INVIDIARE ALLA FOTOCAMERA DELL'N95. non ho scaricato le foto che ho fatto sul pc certo, ma la risoluzione e la fluidità del display mi hanno dato questa netta impresisone.
Per ovvi notivi non ho provato la connessione internet, ne wifi ne WAP ma alla fine credo che il browser non possa essere peggio dell'explorer del P3600... e ho detto tutto.
Nonostante il promoter (che ringrazio tantissimo per la collaborazione) abbia dato tutto se stesso, nulla sapeva riguardo la dotazione, software di navigazione o altro (A LUI COSì COME A TUTTI I CENTRI HANNO DATO SOLO UNO STARTER KIT), ma aveva le idee molto chiare sula custodia: NON C'E' e ahime ne era veramente certo perchè ha detto che viste le continue pressione dei molti clienti aveva contattato samsung la quale aveva AFFERMATO CHE NELLA CONFEZIONE NON SARA' PRESENTE ALCUNA CUSTODIA. PECCATO, veramente PECCATO. E dil fatto che ad oggi nessuno sappia ancora nulla sulla dotazione non è buon sintomo:
SE AVESSERO MESSO QUALCOSA LO AVREBBERO PUBBLICIZZATO.:confused:
SPERIAMO.:sofico:
Il 22 Luglio prenderò il mio cellulare, a loro (cosi come a tutti) li distribuiranno lunedi insieme a tutti voi e noi tutti avremo un'idea più chiara di tutto.

FINO AD ALLORA ACCONTENTIAMOCI DI QUALCHE MINI RECENSIONE, QUALCHE ESIGUA OSSERVAZIONE E QUALCHE ALTRA AZZARDATA SUPPOSIZIONE.:D

maxmix65
17-07-2008, 22:40
:D Iscritto domani da Mediaw@rld di corsa e lo prenoto ;)

fenomeno83 hai pvt :read:

arcaik81
18-07-2008, 08:55
Prenotato ieri al Saturn di Parco Leonardo...

Purtroppo nn avevano esemplari in prova.. :( :(

Sasuke@81
18-07-2008, 11:26
ragazzi stavo per prendere il diamond ma ora ho visto questo e non so che fare:p :O
questo ha la fotocamera nettamente migliore e la batteria superiore e costa qualcosina meno...
ora non so se prenotarlo subito e prenderlo a scatola chiusa o aspettare che lo abbiano un po' di persone e vedere i pro e contro...
consigli???

SalgerKlesk
18-07-2008, 12:10
ragazzi stavo per prendere il diamond ma ora ho visto questo e non so che fare:p :O
questo ha la fotocamera nettamente migliore e la batteria superiore e costa qualcosina meno...
ora non so se prenotarlo subito e prenderlo a scatola chiusa o aspettare che lo abbiano un po' di persone e vedere i pro e contro...
consigli???

secondo me questo è meglio del diamond

L4OA
18-07-2008, 12:14
Io aspetto..
in più rispetto al diamond ha 8gb ed espandibili...
il diamond in più di questo (e di tutti) ha una comunità dietro enorme
e in 2 anni da felice possessore di un mitac A701 ho constatato quanto conta questo
grazie a rom non ufficiali e applicazioni estratte dai vari HTC ho un'altro telefono
supporto a sdhc, a2dp, wm6.1 e una marea di interfacce da usare con le dita
ho buttato (perso :D:D ) il pennino 6 mesi fa..
questo i900 sembra il massimo al momento.. ma perchè 240x400???
temo che molte interfacce e skin non andranno bene..
quindi preferisco attendere come si sviluppa la comunità ;)
inoltre se adesso te lo danno con una xbox360 in regalo.. a natale arriverà a 350€.. o meno

maxmix65
18-07-2008, 13:22
:D Prenotato oggi ma vieniiiii :sofico:

didiu
18-07-2008, 14:27
consigli???
Così come fatto per l'iphone credo che aspetterò le prime impressioni anche per il samsung omnia...

meglio non fare acquisti al buio quando il prezzo si aggira intorno ai 500€

flyawayrm
18-07-2008, 14:40
Prenotato ieri al Saturn di Parco Leonardo...

Purtroppo nn avevano esemplari in prova.. :( :(

ieri all'ora di pranzo c'era un esemplare in prova in mano alla promoter samsung!!!

strano non l'hai trovato!!!

arcaik81
18-07-2008, 16:57
Davvero?? Che Sfi... sfortuna!! Uff.. ero curioso di vederlo/provarlo!

Ma era sl in esposizione o si poteva anche provare?? X esempio il perafonino c'era ma mi sa che è stato reso inutilizzabile dalla moltitudine di persone... Nn si accendeva e nn dava nessun segno di vita..

lele980
18-07-2008, 19:21
ma alla fine tu nn lo prenoti

compili una cartolina e poi devi registrarti sul sito della samsung, ma non è detto che la mattina del 22 riesci ad accaparrarti la xbox

le offerte sono limitate puoi anche andare la' e nn trovare niente

in quel caso nn lo prendo

cristianfmx
18-07-2008, 19:35
ma a me alla mw hanno detto che basta registrarsi sul sito inserire imei del tel e relativo codice della cartolina e la xbox arriva a casa di sicuro..
possibile?

lele980
18-07-2008, 19:47
ma a me alla mw hanno detto che basta registrarsi sul sito inserire imei del tel e relativo codice della cartolina e la xbox arriva a casa di sicuro..
possibile?

sicuroi che uno dei 2 promoter ha detto una cavolata!

adesso come si fa' a sapere qual'è quella che ha detto la verita? :stordita:

cristianfmx
18-07-2008, 19:51
leggendo anche sul sito samsungdicono che effettivamente è cosi..ovvero compili ti registri e loro spediscono..non alludono minimamente ad una limitazione dell'offerta,l'unica cosa è che possono in ogni momento sospendere la promozione..provate a leggere il regolamento sul sito ufficiale..

lele980
18-07-2008, 19:55
spero che sia cosi

ovvero lo acquisto pagando 500€ cash e poi mi registro sul sito inserendo tutti i dati piu il codice imei del cell ed il codice della cartolina. ed il prodotto è sicuro al 100%

perche senno' è una truffa....500€ per un solo cell li trovo troppi seppur l omnia li vale

Uriel76
18-07-2008, 21:29
Siccome l'ho prenotato anch'io, la promoter del saturn di Assago è stata molto chiara. Bisogna ritirare lo smartphone entro il 31 di luglio ed entro tale data, compilare il form su internet con codice imei del telefono, numero dell'ordine e dati personali. A questo punto si rientra nella promozione dell'xbox che viene spedita a casa. Se entro il 15 settembre non si dovesse ricevere nulla si può chiamare un numero verde, ridare i soliti dati e farsi spedire a casa l'xbox. Comunque a mio avviso l'importante è il cellulozzo... vedo troppo attaccamento, da parte di qualcuno, all'xbox. Ricordiamo che è un "regalo", un surplus, qualcosa che invoglia all'acquisto dell'oggetto principale il cui costo è di 499€ con o senza console. Se ho bisogno dell'xbox compro l'xbox che costa anche meno... se il prezzo dell'omnia i900 è eccessivo allora aspetto qualche mese e, come ha detto qualcuno, verso natale costerà 349€. Giustooooo?;)

umile
19-07-2008, 01:27
ma tra htc diamond e iphone e l'omnia quale consigliate?

fenomeno83
19-07-2008, 02:32
ma tra htc diamond e iphone e l'omnia quale consigliate?

decisamente omnia.,,non c'è storia con nessuno

fenomeno83
19-07-2008, 02:32
atra recensione

"Allora eccoci qui..
Spero di ricordarmi tutto quello che ho visto e che vorrei raccontarvi.
Cominciamo dalla fine.. ho chiesto asilo politico a mw, spiegando che potevo essere in grave pericolo..
Ma malgrado abbia tentato di far credere loro che sono un cardiopatico e non posso avere grosse emozioni rischio infarto e che staccarmi dal terminale equivaleva ad una di queste emozioni..
Non c’è stato verso.
Ovviamente scherzo ma è solo per rappresentare le mie sensazioni dopo averlo usato per circa un’oretta.
Voglio precisare che di molte cose non parlerò e lo farò volontariamente in quanto sono considerazioni che avrete già letto negli scritti di chi lo ha tenuto in mano.

Ho provato la fotocamera, ma non la video, ma ne parlerò solo riguardo un preciso argomento dopo.
Cercherò di dare più descrizioni e spiegazioni tecniche possibili( se la mia memoria me lo permetterà)

Ergonomia
Ben fatto , da l’impressione del mattoncino ma nel senso buono del termine, ovvero quello che riguarda la sua solidità, nessuna imprecisione, nessuna svista dal punto di vista estetico e funzionale, tasti ergonomici anche quelli laterali, fuoco, e scatto, tasto reg, tasti zoom etc.
Si tiene in mano in maniera corretta, ben bilanciato, nessuna possibilità di sentirselo scivolare,
il retro l’ho appena scorto giusto per avere la sensazione di un cover batteria solido ben agganciato non impreciso.
Tasti frontali solidi ben rispondenti al tatto senza nessun indugio, senza click di sottofondo precisi.
Pad centrale ben impugnabile, ne parlerò dopo

Schermo. Chiaro, luminoso, nitido da una sensazione di solidità e soprattutto non facile al graffiarsi(ma sarà obbligo in ogni caso per salvaguardarlo dalle nostre tasche una pellicola protettiva che non ne limiterà la sensibilità e la luminosità)
Riguardo lo schermo andiamo subito alle impostazioni.
È possibile settare manualmente la luminosità o lasciare che sia il sensore a regolarla automaticamente.
È presente anche un regolatore del calore dei colori, non l’ho utilizzato, ma è presente.

Home.
I widget sono carini, nulla più utilizzabili in maniera precisa, simpatica veloce, non perdono la posizione( cercano di posizionarsi in maniera analoga senza accavallamenti, dipendenti ovviamente anche da quanti ne avete in contemporane attivi) nel passaggio da portrait a landscape.Unica pecca a mio avviso( ma è un giudizio soggettivo e non oggettivo da appassionato del modding)Non ho trovato da nessuna parte una possibilità di gestione opzioni.Potete da impostazioni-personale oggi-elementi attivarli o disattivarli dalla home ma ripeto non ho trovato da nessuna parte la possibilità di aggiungerne altri o di crearne. I widget funzionano in maniera egregia, li ho provati tutti tranne la visualizzazione del nome del gestore(poiché era una sim silente)
Presenti oltre i soliti radio, parte multimediale, notes(nel notes oltre che scrivere con la tastiera potete fare disegni scapocchiare disegnando a mano o col pennino sullo schermo e cambiare grandezza e colore del cursore), sfondi ( sicambiano molto velocemente) , calendario, ora e doppia ora, presente il widgemt per la personalizzazione veloce dei modi d’uso.(sorpresa per la vibrazione poi vi dirò)
Presenza anche del comm manager( il tasto che vi porta all’attivazione disattivazione di wifi,bt, tel, modalità aereo etc).
Mi sembra null’altro.

Torniamo alla home. Ho letto che qualcuno si lamenta della grandezza dei tasti, delle x in alto..
Sono esattamente delle dimensioni standard dei wm, ma nelle impostazioni-sistema vi è un settaggio eventualmente da fare per avere le icone del menù programmi + grandi(come in w. Icone grandi).
In home è possibile anche personalizzare( se non si vogliono aggiungere altri temi) oltre che all’immagine anche i colori dei tab le scritte e la grandezza.
Già presenti alcuni temi.
Schiacciando il tasto dx del tab inferiore dello schermo si attiva il menù stile spbmobile shell con la presenza di 12 icone di argomenti principali o che vi portano direttamente ad usare alcuni programmi
Facendo scorrere di lato il dito da dx a sn altra pagina personalizzabile( appare in mezzo ai 2 tab inferiori personalizza) e si apre una barra laterale con le icone dei progr presenti nel terminale e si posso aggiungere gli short cut a questa nuova pagina(come sul pc manda a desktop.
In basso in mezzo al tab cliccando o sfiorando( non ho capito al volo) si apre in automatico una sorte di task manager che visualizza le icone dei programmi aperto e permette di chiudere uno alla volta o tutti i prog aperti

Ipostazioni sistema.
Partiamo dalle cose più importanti
Chi temeva di dover usare sfw esterni per sbloccare le porte gps non deve temere.
Oltre che il settaggio( personalizzabile per i vari sfe di navigazione)del gps interno è presente un tasto gps esterno in cui si possono settare le porte con cui dialogare col gps esterno( farò appena lo possiederò la prova se è possibile utilizzare in associazione gps esterno + interno, giusto da maniaci ..)

Vibrazione.
È possibile attivare oltre che la vibrazione( che da una sensazione immediata di reattività quando cliccate su un tasto o su un’icona) del sitema, è possibile anche scegliere il tipo di vibrazione da associare alla suoneria mi sembra siano presenti 4 o 5 tipi di vibrazioni ( intensità e durata della singola vibrazione)associabili a quando suona.

Presente icona formatta.
Permette di formattare singolarmente la rom, l’hd interno( 8 gb in questo caso) e in un altro tab la scheda di memoria inserita)
Tasto memoria.. è il solito wm. Con le funzioni che conosciamo tutti. Oltre a mostrare la memoria archiviazione, memoria programmi hd interno e scheda di memoria si può accedere anche a zona archiviazione bt.
Settaggi della radio fm
Settaggi della luminosità
Settaggi dell’uscita video( sistema video, 4/3-16/9, posizionamento immagine etc.
Attivazione pad, attiva o disattiva, lo ho attivato, utilizzabile con molta precisione permette il singolo click e il click prolungato
Attivazione accelerometro, permette attivazione disattivazione e personalizzazione dello stesso secondo programmi.
Presente inoltre settaggio della sensibilità se lo mettete al massimo sarà veramente sensibili,perfino troppo e appena inclinerete i terminale girerà lo schermo.

Altri numerosi settaggi che al momento mi sfuggono.
Zona impostazioni connettività
Ha tutte le classiche icone dei settaggi
Di bt, wifi, ethernet wifi, condividi connessione, usb( possibile collegare il terminale e farlo vedere come memoria di massa), ricevi segnali(non ricordo se ha gli ir, ma in ogni caso va attivato su wm quando si vogliono scambiare files via bt)

La zona programmi ha precaricati già una marea di programmi.
Vi voglio parlare ad esempio( lo hanno anche altri terminali ma questo l’ho trovato particolarmente efficiente)
Il riconoscimento biglietti da visita
Lo attivate parte la fotocamera vi appare un rettangolo/ mirino
Cercate in maniera molto semplice di inquadrare perfettamente il biglietto da visita quando si illuminano i 4 rettangoli del mirino in verde automaticamente scatta e vi apparirà la rubrica con posizionati al loro posto
Nome cognome eventuale dicitura o ditta e numeri di tel presenti nel biglietto, se vi è un logo verrà messo come immagine del contatto.
Presente radio partita subito ben reattiva, peccato che nel pieno cemento non riceveva stazioni, ma tranquilli in quel posto nessun mio cell con la radio ha mai ricevuto il segnale)
Rubrica molto veloce.. molto chiara quando si apre il singolo contatto già con icone se si vuole chiamare mandare sms o altro
Personalizzabile completamente

La rubrica carica in meno di 2 sec e poi si fa scorrere in maniera veloce.. molto veloce col dito.

È possibile anche settare la visualizzazione del menù programmi stile lista e scorrerla col dito.
Sono rimasto colpito dalla velocità e dalla reattività del so, dalla prontezza di risposta dalla completa assenza del lack di memoria.

Multimedia.
Accesa macch fotografica shcermo reattivo nessun trascinamento , non ho nemmeno guardato i settaggi
Ho solo scattato 2 foto a zoom 0 , e a zoom massimo entrambe venute molto nitide senza sgranature. Autofocus molto reattivo e veloce, scatto immediato.
Non erano presenti video
Visione foto
Aprono in men che non si dica e molto reattivo amichevole nell’uso e preciso il sistema di ingrandimento foto, basta che facciate andare in alto o in basso nel lato dx dello schermo e la foto si ingrandisce o rimpicciolisce senza momenti d’attesa e di rimpaginamento e caricamento della stessa.
Presente anche la funzione galleria.
Presente la funzione presentazione che oltre a fare la presentazione serve visualizzare velocemente ppt.
Non ho provato audio

Word excel ppt etc presenti, aperto word molto veloce.

Tastiere
Presenti ben 5 configurazionidi imput mode e tastiere querty di ( molto carino il feed della vibrazione)
Presente una tastiera chiamata samsung che vi raggruppa ( sempre in querty style) le lettere 2 a 2 e ingrandisce le caselle e vi sembrerà di avere la tastiera come quella di un normale cell, appoggiando l’intero polpastrello si digita che è una meraviglia anche da portrait.
Sicuramente starò dimenticando qualcosa,per non dire molto ..ma questo è un inizio
Se volete chiedete e magari mi tornerà in mente.
Giudizio finale il terminale wm + reattivo e veloce su cui abbia messo mano.. una vera goduria

la ragazza mi ha detto che probabilmente data la velocità con cui samsung ha messo su questa promo..probabilmente le prime confezioni arriveranno senza custodia, ma verranno counque poi fornite da samsung.
non ha saputo altro riguardo eventuale mem aggiuntiva con prog nav e pellicola

dimenticavo auricolare ben fetto, in 2 parti quando si inserisce il connettore proprietario non da segni di instabilità
peccato solo il fatto che il connettore è uno solo o ricaricate o inserite cavo tv o auricolare o mezzo auricolare e collegate il microfono ad un cavo aux per sentire da casse dell'auto l'audio ( e contemporaneamente trasformarlo in un viva voce.
pennino picco, estensibile quando lo si apre, comodo preciso al tatto sullo schermo.
ho dimenticato di dire schermo reattivo e che viene tappato in maniera precisa anche nelle chiusure più piccole
ps se vi sembro un fanboy vi assicuro che non è così sono anzi molto critico se ciò che vedo non corrisponde a ciò che spero o che desideravo
avevo paura di rimanere deluso al momento della vista..
invece.. ne sono uscito esaltato

ancora una cosa.. telefono caricato la mattina prima carica.
utilizzato tutto il giorno dai passanti io l'ho tartassato per oltre un'ora ed era a 3//4 di carica alle 19"

SalgerKlesk
19-07-2008, 11:14
Confermo tutto quello che ha detto fenomeno a parte la reattività che ho trovato scarsa, ma secondo me può essere migliorata tantissimo magari con release successive del sistema.

fenomeno83
19-07-2008, 11:45
Confermo tutto quello che ha detto fenomeno a parte la reattività che ho trovato scarsa, ma secondo me può essere migliorata tantissimo magari con release successive del sistema.

alcuni hanno avio problemi su alcuni omnia provati..gli esperti wm hanno parlato di cattiva calibrazione..infatti 1 di questi ha fatto 1 hard reset,fatto 1 calibrazione come dio comanda e va alla perfezione

SalgerKlesk
19-07-2008, 11:46
no ma io non mi riferisco alla precisione, mi riferisco proprio alla reattività che non centra niente con la calibrazione
secondo me migliorerà sempre più

fenomeno83
19-07-2008, 12:09
cmq chi se lo aspettava da samsung 1 pezzo del genere!!

Alexkidd85
19-07-2008, 12:33
Ah beh...secoli fa la sendo era in vantaggio su un cellulare con symbian e flash (quando non c'era il flash). Un candibar fantastico di cui mi ero innamorato. Quindi all fine basta un pochino di volontà e si fa tutto. Vedi tutti che ora corrono ai ripari e godo come la bestia visto che aimé o per fortuna,nel frattmpo iphone sta spaccando il :ciapet: ai soldi come si dice da noi (ed è un dato di fatto aimé) :D

Ps
Si chiamava SENDO X ....gran terminale ai tempi :D

didiu
19-07-2008, 12:43
Ragazzi leggendo le vostre recensioni pare che mi toccherà prenderlo per forza sto Samsung Omnia:D

Mi state incuriosendo troppo...voglio andare a vederlo

fenomeno83
19-07-2008, 12:58
Ah beh...secoli fa la sendo era in vantaggio su un cellulare con symbian e flash (quando non c'era il flash). Un candibar fantastico di cui mi ero innamorato. Quindi all fine basta un pochino di volontà e si fa tutto. Vedi tutti che ora corrono ai ripari e godo come la bestia visto che aimé o per fortuna,nel frattmpo iphone sta spaccando il :ciapet: ai soldi come si dice da noi (ed è un dato di fatto aimé) :D

Ps
Si chiamava SENDO X ....gran terminale ai tempi :D

con quella pubblicità la mela spacca anche con l'i-fece :sofico:

su italiamac qualcuno scrive (ha attualmente aifon 2g)

"da bimbominkia diverro' rocco siffredi" :D

fenomeno83
19-07-2008, 12:59
altra:

"uhahahahha
stamattina so tornato da Saturn e ci stava la signorina con l' ominia.
ovviamente la mia prova non fa molto testo dato che come l' ho preso mi sono iniziate a tremare le mani me sembrava davecce il parkinson
comunque ho fatto la prova start-programmi e mi si è aperta rapidamente, ho spostato anche i widgets e vanno una favola...alcune volte non mi prendeva la touchata ma non so dire se era colpa mia per via dell ansia o se era settato male il tuoch...comunque robba veramente irrilevante
esteticamente è veramente bello, sembra molto solido e il peso è quello giusto per sentirlo tra le mani.
sono rimasto impressionato dallo schermo...mi aspettavo una luminosità scarsa e una grafica un po sgranata data la risoluzione e la grandezza dello schermo(veramente immenso) e invece tutto il contrario anche navigando nei vari menu...
ho scritto un mess in landscape(mai usato un touch) e mi ci sono trovato alla grande, tocchi e scrive..nessuna pigiata andata a vuoto in questo caso...ho smanettato tra i menu e gira molto veloce...ovviamente non so far paragoni dato che non ho mai utilizzato un wm ma la familiarità mi sembrava quasi innata
ho chiesto alla signorina spiegazioni sulla prenotazione e mi ha confermato in grandi lineee quello che si sapeva già...
il 22 arrivano i terminali, mi ha detto che ci sono numerose prenotazioni in quel saturn e molto probabilmente gli consegneranno un buon quantitativo di gingilli luccicosi...mi ha lasciato capire comunque che con il fatto che la cartolina non è una "prenotazione vincolante" chi prima arriva....meglio sta...peccato che io martedì lavoro fino alle 6 (comunque mi ha lasciato il suo numero...per maggiori informazioni, ho anche rischiato perchè la mia ragazza si è innervosita ) sulla custodia mi ha detto che non si sa ancora nulla, quindi credo che sia al 95% come dice brosft

giudizio finale:
incredibile

spero che la ricezione telefonica e il gps vadano degnamente, così rasentiamo la perfezione."

Alexkidd85
19-07-2008, 13:55
con quella pubblicità la mela spacca anche con l'i-fece :sofico:

su italiamac qualcuno scrive (ha attualmente aifon 2g)

"da bimbominkia diverro' rocco siffredi" :D

Mmm..si effettivamente me la passano a rotazione in ogni dove la pubblicità. La vodafone inonda cartelloni e tv come la tim. Dai che fino a giorno 11 quando fino a giorno 12 hanno parlato del boom più che del cellulare,la gente normale non sapeva niente di sto iphone ;) e tutt'oggi 0 pubblicità.
Diamo i meriti che gli spettano: steve ha rotto il :ciapet: ai soldi e basta. Ha anticipato ancora una volta le strategie (un anno fa aveva ammazzato e per fortuna delle grandi solo in america) e ora tutte corrono al riparo...buon per loro,ma che fetta gli rimarrà!? Intanto record di incassi più di mamma microsoft con la xbox. Onestamente non l'ho provato quindi non so dire com'è ma esteticamente ha molta più classe l'iphone nero imho. Uscito da una giacca,sei molto più di classe... però poi la gente intorno dirà "ma guardalo,ha un iphone,molto meglio l'omnia" :asd:
O forse diranno "guarda,ha l'iphone..bello veramente" e l'amico "ma dell'omnia ne hai sentito parlare!?" .... "si me la volevano vendere 2 giorni fa,ho già la garzanti però" :D

Dobbiamo fare i conti con la massa signori. Possiamo stare a decantare le lodi di omnia ma aimé steve farà i suoi soldi ed avrà i numeri a suo favore.

alfri
19-07-2008, 17:24
altra:

"uhahahahha
stamattina so tornato da Saturn e ci stava la signorina con l' ominia.
ovviamente la mia prova non fa molto testo dato che come l' ho preso mi sono iniziate a tremare le mani me sembrava davecce il parkinson
comunque ho fatto la prova start-programmi e mi si è aperta rapidamente, ho spostato anche i widgets e vanno una favola...alcune volte non mi prendeva la touchata ma non so dire se era colpa mia per via dell ansia o se era settato male il tuoch...comunque robba veramente irrilevante
esteticamente è veramente bello, sembra molto solido e il peso è quello giusto per sentirlo tra le mani.
sono rimasto impressionato dallo schermo...mi aspettavo una luminosità scarsa e una grafica un po sgranata data la risoluzione e la grandezza dello schermo(veramente immenso) e invece tutto il contrario anche navigando nei vari menu...
ho scritto un mess in landscape(mai usato un touch) e mi ci sono trovato alla grande, tocchi e scrive..nessuna pigiata andata a vuoto in questo caso...ho smanettato tra i menu e gira molto veloce...ovviamente non so far paragoni dato che non ho mai utilizzato un wm ma la familiarità mi sembrava quasi innata
ho chiesto alla signorina spiegazioni sulla prenotazione e mi ha confermato in grandi lineee quello che si sapeva già...
il 22 arrivano i terminali, mi ha detto che ci sono numerose prenotazioni in quel saturn e molto probabilmente gli consegneranno un buon quantitativo di gingilli luccicosi...mi ha lasciato capire comunque che con il fatto che la cartolina non è una "prenotazione vincolante" chi prima arriva....meglio sta...peccato che io martedì lavoro fino alle 6 (comunque mi ha lasciato il suo numero...per maggiori informazioni, ho anche rischiato perchè la mia ragazza si è innervosita ) sulla custodia mi ha detto che non si sa ancora nulla, quindi credo che sia al 95% come dice brosft

giudizio finale:
incredibile

spero che la ricezione telefonica e il gps vadano degnamente, così rasentiamo la perfezione."

Si nota tanto lo schermo piu piccolo rispetto all iphone?e secondo te i video fatti saranno come quelli dell n95?perche ho letto che a 640x480 saranno a 15fps.cavolo speriamo di resistere perche a parte il fatto di non poter girare video l iphone mi soddisfa alla grande.

fenomeno83
19-07-2008, 18:02
Si nota tanto lo schermo piu piccolo rispetto all iphone?e secondo te i video fatti saranno come quelli dell n95?perche ho letto che a 640x480 saranno a 15fps.cavolo speriamo di resistere perche a parte il fatto di non poter girare video l iphone mi soddisfa alla grande.

chi lo ha visto (io ci vado domani..ma in quella caxxo di città dove vive alixkidd magari non hannoil modello in esposizione :D), ma chi lo ha visto ha detto che lo schermo è molto bello e ben fatto..la visione dei contenutiè goduriosa e tutto è nitido(e non sgranato)..tuttavia quello iphone è migliore per via anche dela risoluzione maggiore..ma ottimo anche quelo omnia
i video sono 640x480 a 20 fps e sono di buon livello ma non come l'n95..come darà 1 ritocchino di rigernerator per migliorarli..le foto mi sembrano ottime..
considera che non avtesti + i bloicchi che ha iphone 1 fotocamera e videocamera infinitamente superiore,editor office,navigazione con possibilità anche di downlaod di files,gps con tomtom e infinite applicazioni di terze parti etc etc
in prima oagina puoi vedere 2 video che mostrano alcune caratteristiche dell'omnia(divx player e web)

fenomeno83
19-07-2008, 18:05
Mmm..si effettivamente me la passano a rotazione in ogni dove la pubblicità. La vodafone inonda cartelloni e tv come la tim. Dai che fino a giorno 11 quando fino a giorno 12 hanno parlato del boom più che del cellulare,la gente normale non sapeva niente di sto iphone ;) e tutt'oggi 0 pubblicità.
Diamo i meriti che gli spettano: steve ha rotto il :ciapet: ai soldi e basta. Ha anticipato ancora una volta le strategie (un anno fa aveva ammazzato e per fortuna delle grandi solo in america) e ora tutte corrono al riparo...buon per loro,ma che fetta gli rimarrà!? Intanto record di incassi più di mamma microsoft con la xbox. Onestamente non l'ho provato quindi non so dire com'è ma esteticamente ha molta più classe l'iphone nero imho. Uscito da una giacca,sei molto più di classe... però poi la gente intorno dirà "ma guardalo,ha un iphone,molto meglio l'omnia" :asd:
O forse diranno "guarda,ha l'iphone..bello veramente" e l'amico "ma dell'omnia ne hai sentito parlare!?" .... "si me la volevano vendere 2 giorni fa,ho già la garzanti però" :D

Dobbiamo fare i conti con la massa signori. Possiamo stare a decantare le lodi di omnia ma aimé steve farà i suoi soldi ed avrà i numeri a suo favore.

alex sembra quasi che steve ti passi 1 percentuale :D
steve farà soldi buon per lui..ne ha fatti tantissimi e ne fa bill e nokia in quest periodo ha portato casulamente le quote di mercato dal 38% al 40% nonostante iphone..
1 prodotto non si giudica dalle vendite, perchè sappiamo tutti che la massa è appunto la massa, che compra spesso ad occhi chiusi..

certamente che se avrò il samsing nelle mani lo farò mettere a piangere 1 con l'iphone :D

Alexkidd85
19-07-2008, 20:28
alex sembra quasi che steve ti passi 1 percentuale :D
steve farà soldi buon per lui..ne ha fatti tantissimi e ne fa bill e nokia in quest periodo ha portato casulamente le quote di mercato dal 38% al 40% nonostante iphone..
1 prodotto non si giudica dalle vendite, perchè sappiamo tutti che la massa è appunto la massa, che compra spesso ad occhi chiusi..

certamente che se avrò il samsing nelle mani lo farò mettere a piangere 1 con l'iphone :D

NOn mi passa niente ma ognuno spara caxxate. La Apple ha mostrato grafici con quote di mercato che i 40% della nokia,per loro,sono 20 e loro hanno un 50% :D

Quindi non crediamo al fumo. Ma sicuro è che 3/4 di america ha avuto l'iphone. La cultura apple è tremenda si sa quindi la nokia la lasciano dov'è.

E' normale che un prodotto non si giudica dalle vendite ma ripeto mi sembra ci sia troppo accanimento verso un terminale che obiettivamente se non lo si ha non lo si conosce mentre si sta esaltando per ora FUMO. Mi sta sembrando come ai tempi di crysis "crysis è fantastico,che deve fare lost planet" ...ok che lost planet era una mezza boiata,ma come facevano a dire che crysis è stupendo quando ancora doveva uscire!! :D

Comunque,e' veo,a tutt'oggi è molto castrato l'iphone ma ha potenzialità enormi escludendo la camera. Ma quelle sono scelte di mercato. Pensate che

1)interessava a steve se la camera era da 5 mega carl zeiss quando comunque avrebbe venduto lo stesso se non un 1% in più!? Perdeva soldi perché gli accordi e la maggiore qualità avrebbero avuto un impatto maggiore su MILIONI di iphone nel mondo

2) Non potevano metterla!? Ovvio che la potevano mettere ma siccome siamo il biafra a confronto come popolazione,in america tutta sta gran euforia per la cam non la hanno e quindi dice "meglio il 30% in saccoccia con una cam da 2 mega che il 30% in saccoccia con una cam da 5 mega e incassare milioni di euro in meno".....cretini non sono... ;)

Vedremo come si comporterà ripeto,ma non so se un iphone con installer,quindi video,quindi BT sbloccato,quindi MMS etc...non sarà comunque un gran bell'iphone a confronto con un omnia che IMHO sarà meglio di tube ho questa impressione. Dalla sua avrà i 30fps dei video e qualche piccola cavolata ma...signori,è una bazzecola,ma il brevetto multitouch della apple,e sicuramente stiloso. Mettiamo l'uso professionale!? In uno schermo allargo quello che voglio solo con le dita (quindi non è solo per fare vanto). La nokia deve inventarsi qualcosa perché come ha detto,non si può permettere di usare una tecnologia già in uso. Già ha rotto le scatole alla sony ericosson per lo xenon,ora tutti corrono ai ripari con l'iphone,ora metteranno anche il touch multiplo...ok che è un bene la tecnologia quando è per tutti...ma così si è spudorati il copiare. Mi piacerebbe ci fosse un brevetto ferreo e allora si che si ride :asd: (parlo in generale) ;)

Nightwish
19-07-2008, 21:45
NOn mi passa niente ma ognuno spara caxxate. La Apple ha mostrato grafici con quote di mercato che i 40% della nokia,per loro,sono 20 e loro hanno un 50% :D

Quindi non crediamo al fumo. Ma sicuro è che 3/4 di america ha avuto l'iphone. La cultura apple è tremenda si sa quindi la nokia la lasciano dov'è.

E' normale che un prodotto non si giudica dalle vendite ma ripeto mi sembra ci sia troppo accanimento verso un terminale che obiettivamente se non lo si ha non lo si conosce mentre si sta esaltando per ora FUMO. Mi sta sembrando come ai tempi di crysis "crysis è fantastico,che deve fare lost planet" ...ok che lost planet era una mezza boiata,ma come facevano a dire che crysis è stupendo quando ancora doveva uscire!! :D

Comunque,e' veo,a tutt'oggi è molto castrato l'iphone ma ha potenzialità enormi escludendo la camera. Ma quelle sono scelte di mercato. Pensate che

1)interessava a steve se la camera era da 5 mega carl zeiss quando comunque avrebbe venduto lo stesso se non un 1% in più!? Perdeva soldi perché gli accordi e la maggiore qualità avrebbero avuto un impatto maggiore su MILIONI di iphone nel mondo

2) Non potevano metterla!? Ovvio che la potevano mettere ma siccome siamo il biafra a confronto come popolazione,in america tutta sta gran euforia per la cam non la hanno e quindi dice "meglio il 30% in saccoccia con una cam da 2 mega che il 30% in saccoccia con una cam da 5 mega e incassare milioni di euro in meno".....cretini non sono... ;)

Vedremo come si comporterà ripeto,ma non so se un iphone con installer,quindi video,quindi BT sbloccato,quindi MMS etc...non sarà comunque un gran bell'iphone a confronto con un omnia che IMHO sarà meglio di tube ho questa impressione. Dalla sua avrà i 30fps dei video e qualche piccola cavolata ma...signori,è una bazzecola,ma il brevetto multitouch della apple,e sicuramente stiloso. Mettiamo l'uso professionale!? In uno schermo allargo quello che voglio solo con le dita (quindi non è solo per fare vanto). La nokia deve inventarsi qualcosa perché come ha detto,non si può permettere di usare una tecnologia già in uso. Già ha rotto le scatole alla sony ericosson per lo xenon,ora tutti corrono ai ripari con l'iphone,ora metteranno anche il touch multiplo...ok che è un bene la tecnologia quando è per tutti...ma così si è spudorati il copiare. Mi piacerebbe ci fosse un brevetto ferreo e allora si che si ride :asd: (parlo in generale) ;)

I 3/4 degli americani hanno avuto l'iphone?!? :eek: :eek:
Ma cosa stai dicendo? Premesso che di solito non mi metto a rispondere a dei post in generale, ancora meno in casi di post come questo, ti dico solo che alcune delle tue affermazioni sembrano fantascienza!
Se è come dici tu, facendo un conto veloce, visto che con le ultime stime la popolazione americana dovrebbe essere di 304.635.000 (fonte wikipedia), allora i 3/4 di questi, sono 228.476.250 persone! WOW che vendite! :D Ammettendo anche che ho frainteso quello che hai scritto, e non considerando la popolazione per intera, ma solo una fascia di età tra i 20 e i 60 anni, quindi la popolazione che lavora, ed il fatto che la prospettiva di vita e di circa 80 anni, facendo un calcolo, sarebbero cmq il 50% di quello che ho detto sopra, quindi 114.238.125 persone! Mi sa che in un'anno non ne hanno neanche prodotti così tanti di i'phone! :p Sono d'accordo sul fatto che in america l'apple "va" di più e vende di più, ma non esageriamo!

Parlando obbiettivamente, si è vero che l'omnia non è ancora uscito, ma WM 6 è in giro da un po', quindi almeno com'è fatto il sistema operativo lo si conosce già. Ok, ti do per buona che non si sa molto dell'interfaccia del omnia e quanto sarà bella e facile da usare, anzi ti dirò di più, sulla maggior parte delle cose, sicuramente l'interfaccia del iPhone è e sarà superiore non solo a quella del omnia, ma alla maggior parte dei terminali con WM e non solo. L'unica cosa che non mi si può dire, e che il multitouch per ora ha dei vantaggi su uno schermo touch normale. Per ora da quello che ho visto e provato (ho provato l'iphone di un amico, e non solo il 3G ;) ), il multitouch lo si usa con le foto e per fare lo zoom, ma nelle altre applicazioni si usa un solo dito. Ecco, io usare due ditta in quel modo per fare lo zoom lo trovo scomodissimo! Devo ogni volta riposizionare le dita se devo aumentare lo zoom e in più aprirle e chiuderle, mentre sul omnia, mi basta strisciare un dito in basso allo schermo su e giù per fare tutto, o ancora meglio nel diamond del HTC, ruotare il dito, senza mai doverlo alzare dal telefono, sulla rotelina virtuale. :D Dimmi un po' te, cosa è meglio?!? Quindi il multitouch non lo considero un vantaggio.

Passiamo al discorso applicazioni, perchè ti dirò che della fotocamera non interessa molto neanche a me, ma se c'è, diciamo che non mi fa schifo quella da 5Mpx che fa i video! :D Allora come piattaforma per far girare applicazioni e come scelta di applicazioni, per ora WM è molto più matura. E' in giro da molto più tempo rispetto a OSX per piattaforme mobili. Tra un'anno, magari ne possiamo riparlare, che sicuramente ci sarà tantissima roba anche per l'iphone, ma per ora, l'appstore è appena uscito. Office mobile non c'è per iphone, e per chi lavora, potrebbe essere davvero utile. A me serve, e non posso mica sempre portarmi dietro il notebook, quindi per una visione veloce di un documento o una presentazione, o per una modifica dell'ultimo momento è davvero utile. Ci sono anche altre cose che ti potrei dire, ma almeno secondo me, ora come ora, WM rimane una piattaforma molto più matura, per chi ci deve lavorare anche col cellulare. Se devo fare solo il figo, il discorso cambia, anche se ti dirò che l'iPhone in mano alla gente che vuole solo fare il figo, è uno sprecco, perché ha delle enormi potenzialità e può essere anche un validissimo strumento di lavoro, per chi ha delle esigenze magari legermente diverse o non così grandi (ora come ora).

Chiudo il discorso (visto che è sabato sera e non voglio certamente passare il mio tempo sul computer), dicendo che anche il tuo discorso dello sblocco, è assolutamente ridicolo. Se voglio uno strumento professionale, per lavorare, non vado mica a prendermi un terminale che devo sbloccare per avere delle funzioni in più. Sai cosa comporta lo sblocco del telefono? Che ogni volta ti devi sbattere per aggiornare, o aspettare che qualcuno faccia uscire una versione sbloccata del firmware. Magari perdi la garanzia, o se devi mandare il telefono in assistenza, sono sicuro che quelli della apple non saranno certo contenti a vedere un terminale così. Se ci devo lavorare, tutti questi sbattimenti non li voglio avere. Se ci devo smanettare, allora non ho alcun problema. :)

dovesimone
19-07-2008, 23:30

poi nn facciamo passare notizie false, la apple nn ha brevettato un bel niente.....lo schermo con tecnologia multitouch è acquistato presso un'azienda partner.
Tanto che si sa che windows mobile 7 implementerà di base questa tecnologia.:read:

andru91
20-07-2008, 00:24
ciao ragazzi..ero interessato all'iphone ma leggendo queste mini recensioni sull'omnia...mi sta prendendo l'interesse di conoscerlo meglio :D ....qui a vicenza sapete se è in esposizione al mediaworld o da altre parti? :)

poi altra domanda sul gps... ha bisogno di software esterno? o ha già un software interno...con cartine almeno per l'italia...e possibilmente voce che ti guida?

Infine per quanto riguarda le applicazioni di terze parti....saranno installabili? e ce ne saranno di interessanti? qualche esempio?:)

Alexkidd85
20-07-2008, 01:24
I 3/4 degli americani hanno avuto l'iphone?!? :eek: :eek:

Mamma mia....3/4(e comunque siamo sempre nell'ordine del GRANDE..non è che faccio le statistiche :asd:) dei cellulari che ci sono in america sono iphone,ti sta bene!? :D
Intendevo questo...è normale che 3/4 presi in parola significa che anche i cani lo hanno... ;)

Sull'utilità e sulla professionalità,è relativo. Io professionista lo userei in quanto so usare un cellulare... ;)

Per il resto? La mia fantascienza!? :mbe:

poi nn facciamo passare notizie false, la apple nn ha brevettato un bel niente.....lo schermo con tecnologia multitouch è acquistato presso un'azienda partner.
Tanto che si sa che windows mobile 7 implementerà di base questa tecnologia.:read:

E' vero e l'avevo letta sta cosa (touché quindi ;)) ma sta tecnologia se la copiassero passerebbero veramente per "cloni" ;)

E ancora una volta la mamma microsoft si comporta da pirata (come il famoso film ;)) e pensare che non sono un accanito apple anzi,ma effetivamente mi sto accorgendo che si vive di copiare e (anche la apple copiò e copia) ripeto,se facessero i brevetti ferrei,addio IE7 clone di firefox,addio vista che ha molto di mac,addio tutti sti cloni dell'iphone che obiettivamente (passi che sia un cesso di cellulare l'iphone) ma sono cloni anche se migliori ma sembrano pupazzetti identici :D (e ce ne sono di copie...puuu)

Nightwish
20-07-2008, 11:39
Mamma mia....3/4(e comunque siamo sempre nell'ordine del GRANDE..non è che faccio le statistiche :asd:) dei cellulari che ci sono in america sono iphone,ti sta bene!? :D
Intendevo questo...è normale che 3/4 presi in parola significa che anche i cani lo hanno... ;)

Sull'utilità e sulla professionalità,è relativo. Io professionista lo userei in quanto so usare un cellulare... ;)

Fantascienza era riferito al numero di persone che usano l'iphone in America, ed è così anche dopo quello che hai scritto adesso! Quindi NO, non mi sta bene! :D Ovviamente, non voglio essere ne polemico, ne ironico e soprattutto, non voglio offendere nessuno, quindi se ti sei offeso, ti chiedo scusa. Cmq è tutto scritto in modo scherzoso! ;) Per essere più precisi cmq, anch'io non faccio le statistiche, ma se vai qui (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_number_of_mobile_phones_in_use) su wikipedia, vedrai che il numero di cellulari in America è circa 260.000.000, il che vuol dire che cmq circa 195.000.000 di questi dovrebbero essere iPhone secondo te. Visto che le previsioni di apple eranno di riuscire a vendere in un anno in america 10.000.000 di telefoni, e poco tempo fa era arrivata a 6.000.000, direi che ci manca ancora :sofico: fino ai 195.000.000 . Indubbiamente l'iPhone ha venduto tantissimo in un solo anno di vita, e questa te la do buona, perché cmq 10.000.000 di pezzi (con l'uscita del 3G, mi sa che ci siamo) sono tanti!

Poi, non mi sembra di aver detto che l'iPhone non è un telefono per professionisti, o per gente che lo vuole usare per lavoro, anzi, se leggi bene, ho scritto che è uno sprecco nelle mani di chi vuole solo fare il figo. ;) Quello che dico cmq, è che per ora i telefoni con WM, hanno una piattaforma più matura rispetto a quella apple, visto che le prime applicazioni per iPhone sono appena uscite! :) Quindi personalmente, per adesso per le mie esigenze, preferisco un cellulare con WM. Tra un'anno o due, può essere che mi prendo anch'io l'iPhone, se esce una nuova versione. L'iPhone mi piace anche adesso, ma non risponde alle mie esigenze.

Vabbeh, chiudiamo questo enorme OT, perché questo dovrebbe essere il thread ufficiale dell'OMNIA, e mi sono stancato di sentire sempre i discorsi sull'iPhone e gli altri telefoni. Ogni uno sceglie quello che li piace di più e che risponde alle sue esigenze. :) Io non vedo l'ora di andarlo a ritirare! :D

Prophet84
20-07-2008, 11:46
interessante, mi iscrivo.

Alexkidd85
20-07-2008, 13:27
Fantascienza era riferito al numero di persone che usano l'iphone in America, ed è così anche dopo quello che hai scritto adesso! Quindi NO, non mi sta bene! :D Ovviamente, non voglio essere ne polemico, ne ironico e soprattutto, non voglio offendere nessuno, quindi se ti sei offeso, ti chiedo scusa. Cmq è tutto scritto in modo scherzoso! ;) Per essere più precisi cmq, anch'io non faccio le statistiche, ma se vai qui (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_number_of_mobile_phones_in_use) su wikipedia, vedrai che il numero di cellulari in America è circa 260.000.000, il che vuol dire che cmq circa 195.000.000 di questi dovrebbero essere iPhone secondo te. Visto che le previsioni di apple eranno di riuscire a vendere in un anno in america 10.000.000 di telefoni, e poco tempo fa era arrivata a 6.000.000, direi che ci manca ancora :sofico: fino ai 195.000.000 . Indubbiamente l'iPhone ha venduto tantissimo in un solo anno di vita, e questa te la do buona, perché cmq 10.000.000 di pezzi (con l'uscita del 3G, mi sa che ci siamo) sono tanti!

Poi, non mi sembra di aver detto che l'iPhone non è un telefono per professionisti, o per gente che lo vuole usare per lavoro, anzi, se leggi bene, ho scritto che è uno sprecco nelle mani di chi vuole solo fare il figo. ;) Quello che dico cmq, è che per ora i telefoni con WM, hanno una piattaforma più matura rispetto a quella apple, visto che le prime applicazioni per iPhone sono appena uscite! :) Quindi personalmente, per adesso per le mie esigenze, preferisco un cellulare con WM. Tra un'anno o due, può essere che mi prendo anch'io l'iPhone, se esce una nuova versione. L'iPhone mi piace anche adesso, ma non risponde alle mie esigenze.

Vabbeh, chiudiamo questo enorme OT, perché questo dovrebbe essere il thread ufficiale dell'OMNIA, e mi sono stancato di sentire sempre i discorsi sull'iPhone e gli altri telefoni. Ogni uno sceglie quello che li piace di più e che risponde alle sue esigenze. :) Io non vedo l'ora di andarlo a ritirare! :D

Nessun problema...comunque ti faccio notare che tra parentesi ho ripetuto che era per dire che aveva venduto tanto e non per statistica ferrea. ;)

Genobile
20-07-2008, 13:35
Omnia prenotato il 18 al Saturn di Pescara :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: Uffa niente gnocc-promoter,c'era "IL" promoter :cry: :D

fenomeno83
20-07-2008, 15:24

E' vero e l'avevo letta sta cosa (touché quindi ;)) ma sta tecnologia se la copiassero passerebbero veramente per "cloni" ;)

E ancora una volta la mamma microsoft si comporta da pirata (come il famoso film ;)) e pensare che non sono un accanito apple anzi,ma effetivamente mi sto accorgendo che si vive di copiare e (anche la apple copiò e copia) ripeto,se facessero i brevetti ferrei,addio IE7 clone di firefox,addio vista che ha molto di mac,addio tutti sti cloni dell'iphone che obiettivamente (passi che sia un cesso di cellulare l'iphone) ma sono cloni anche se migliori ma sembrano pupazzetti identici :D (e ce ne sono di copie...puuu)

alex in america il leader per anni è ed è stato motosola..quindi questo dovrebbe dire tanto...iphone è 1 oggetto figo e vende per questo..lo sai che fai..vai su ebay e guarda quante persone si stanno rivencendo aifon..iphone sociuramente ha segnato 1 svolta ma è 1 accessorio al momento chiuso e sicuramente anche con upgrade non raggiungerà mai il livello dell'omnia (vedi camera)..al momento per certo verso è meglio affiancarci 1 cell da 50€

moggi
20-07-2008, 15:54
sul Samsung Omnia che tipo di navigatore si puo' installare (tipo TomTom)

didiu
20-07-2008, 16:46
sul Samsung Omnia che tipo di navigatore si puo' installare (tipo TomTom)
credo di aver capito che il Tom Tom sarà già integrato..

corregetemi se sbaglio

katna
20-07-2008, 17:50
Prenotato l'OMNIA al MW di Catania. Prenotazione nr. 22. Ragazzi, possiamo fare un po di chiarezza, prima di avere questo gingillo tra le mani?

di poco conto :
1) ha già TOMTOM integrato?
2) avrà nella confezione auricolari, cavo audio/video e custodia ?

di rilievo :
1) dove si possono trovare applicazione per questo telefono?
2) è in grado di inviare/ricevere fax?
3) la XBOX è certamente un omaggio che riceveremo per Settembre, o in Ottobre qualora a Sett non arrivi?
4) ci sono indiscrezioni circa l'eventuale aggiornamento per windows mobile 7, visto il suo ingresso previsto per il 2009 ( salvo gli obblighi di hardware dello smartphone)

Trovo questo OMNIA semplicemente fantastico. La multimedialità è particolarmente definita. Non si è detto ad es. che ha una uscita TV OUT. Volete mettere girare un video, scattare delle foto, vedere un dvx, attraverso un televisore, semplicemente collegando il cavo audio/video? è come avere uno strepitoso cellulare, un enorme lettore mp3/mp4, un navigatore gps portatile, ed una radiolina....rds non dimentichiamoci. Inoltre, cosa che non mi pare abbiano altri, è la possibilità di scrivere sms in modalità landscape....il che faciliterebbe molto le operazioni di digitazione . Su questo credo che facciamo comodo a tutti....specialmente chi la le dita sufficientemente grandi.

Tutte cose, a mio avviso, che per 499 € sono a dir poco un prezzo vantaggiosissimo e competitivo ( non voglio alludere solo alla concorrenza con l'iphone, visto che è superiore anche al diamond...parlo sempre come caratteristiche ).

Bene, detto ciò, vi rimando alle prima impressioni, per chi dal 22 potrà già averlo tra le mani.

Saluti.

katna
20-07-2008, 18:26
Dimenticavo. Nelle domande di rilievo, volevo chiedervi :
- è possibile installare un applicativo alternativo all'interfaccia già presente sull'omnia? tipo quella di htc touch flo? non che quella dell'omnia sia scadente, ma per provare le personalizzazioni.

Grazie.

Apocalysse
20-07-2008, 19:07
Da quello che so il TomTom non è integrato ma sui modella pre.produzione la gente aveva installato il TomTom per conto proprio :)

fenomeno83
20-07-2008, 19:16
Prenotato l'OMNIA al MW di Catania. Prenotazione nr. 22. Ragazzi, possiamo fare un po di chiarezza, prima di avere questo gingillo tra le mani?

di poco conto :
1) ha già TOMTOM integrato?
2) avrà nella confezione auricolari, cavo audio/video e custodia ?

di rilievo :
1) dove si possono trovare applicazione per questo telefono?
2) è in grado di inviare/ricevere fax?
3) la XBOX è certamente un omaggio che riceveremo per Settembre, o in Ottobre qualora a Sett non arrivi?
4) ci sono indiscrezioni circa l'eventuale aggiornamento per windows mobile 7, visto il suo ingresso previsto per il 2009 ( salvo gli obblighi di hardware dello smartphone)

Trovo questo OMNIA semplicemente fantastico. La multimedialità è particolarmente definita. Non si è detto ad es. che ha una uscita TV OUT. Volete mettere girare un video, scattare delle foto, vedere un dvx, attraverso un televisore, semplicemente collegando il cavo audio/video? è come avere uno strepitoso cellulare, un enorme lettore mp3/mp4, un navigatore gps portatile, ed una radiolina....rds non dimentichiamoci. Inoltre, cosa che non mi pare abbiano altri, è la possibilità di scrivere sms in modalità landscape....il che faciliterebbe molto le operazioni di digitazione . Su questo credo che facciamo comodo a tutti....specialmente chi la le dita sufficientemente grandi.

Tutte cose, a mio avviso, che per 499 € sono a dir poco un prezzo vantaggiosissimo e competitivo ( non voglio alludere solo alla concorrenza con l'iphone, visto che è superiore anche al diamond...parlo sempre come caratteristiche ).

Bene, detto ciò, vi rimando alle prima impressioni, per chi dal 22 potrà già averlo tra le mani.

Saluti.

1-credo avrà route66..ma già c'è tomtom7 in giro
2-non so

1-qualche sito tipo imart e xda developers
2-non so nativamrnte..ma cmq esistono programmi
3-boo
4-boo

cmq compilato poco fa anche io la cartolina a ct :D
quei dementi non avano manco 1 modello..mentre c'era il solito aifogn :D

c'è il tc out

Alexkidd85
20-07-2008, 21:19
alex in america il leader per anni è ed è stato motosola..quindi questo dovrebbe dire tanto...iphone è 1 oggetto figo e vende per questo..lo sai che fai..vai su ebay e guarda quante persone si stanno rivencendo aifon..iphone sociuramente ha segnato 1 svolta ma è 1 accessorio al momento chiuso e sicuramente anche con upgrade non raggiungerà mai il livello dell'omnia (vedi camera)..al momento per certo verso è meglio affiancarci 1 cell da 50€

Beh chi ha mai detto che un cellulare non deve avere eleganza!? Che poi lo hanno cani e porci è un discorso ma di tutto si può dire tranne che non sia elegante l'iphone nero uscito da una giacca...poi certo,i gusti sono gusti,ma la palmas resta una figa per il mondo non solo per me :D

Prenotato l'OMNIA al MW di Catania. Prenotazione nr. 22.

cmq compilato poco fa anche io la cartolina a ct :D
quei dementi non avano manco 1 modello..mentre c'era il solito aifogn :D

Mmm...abbiamo un catenese ed un emigrato...tornatene nella tua terra sarrausano!! :asd:

Avevano aifogn!? e non avevano la copia dell'aifogn!? Aifogn 2 migliorato va! :D
Ah è facile gettare mexda eh e non vedere la cosa basilare:che tutti copiano l'aifogn...che contraddizione :asd:

Seriamente,avevano l'iphone disponibile o esposto? (esposto l'ho visto,visto che non sono un emigrante e ci vado spesso ad etnapolis :asd:) :D

Alexkidd85
20-07-2008, 21:22
Prenotato ieri a Ct. L' xbox è praticamente già venduta a 150 euro, in tal modo il "telefono" mi viene a costare 350 euro :D

La domanda mi sorge spontanea, se samsung vuole, può dirmi che il regolamento è cambiato e mi posso dimenticare l'xbox?

Altra domanda (magari per chi lo ha preso al mediaword di Ct): rimante confermato che martedi 22 lo posso andare a prendere?

Ultima domanda: un sito da cui scaricare applicativi per win. mobile 6 lo conoscete?

Ciauz :)

N'autru!? :mbe:
Che siete tutti di catania!?
Le applicazioni,ti ha risposto già l'emigrante dalla provincia babba :D (ora mi odia :asd:)

Per chi è catanese (cioé voi 2) o anche per fenomeno così ci prendiamo quel famoso caffé con l'iphone accanto :asd: :mi dite quando ci andate che vengo a vederlo (se volete aprirlo li,visto che comunque siamo al chiuso)?

marmariani
20-07-2008, 21:28
Ciao a tutti,

ho seguito il forum fin dall'inizio e soprattutto da quando ho iniziato a cercare un'alternativa all'iphone imbattendomi nell'Omnia...

Ho un dubbio:

Secondo voi, la fotocamera dell'Omnia come si comporterà? avete trovato degli esempi di foto scattate con l'omnia?
La mia intenzione è quella di eliminare la mia attuale fotocamera da 3.2 Mp... mi conviene ho ritenete che le foto di una macchina digitale siano cmq una spanna sopra?

Grazie

Alexkidd85
20-07-2008, 21:56
Sarausano e fiero di esserlo nonstante i miei concittadini (preferisco essere della provincia babba visto che è chiamata cosi perchè manca(va?) un capo mafioso) :D

Gentilmente mi ripeteresti i siti? :)

Ah anche tu sei concittadino di fenomeno!? Mi spiace :D
Serio,sto sempre a marzamemi quindi amo siracusa anche perché troppe mie ex sono di la tra cui la mia prima ragazza (che tempi).
Non sapevo della storiella della provincia babba per il capo mafioso,buono a sapersi,pensavo perché è molto tranquilla e non caotica ;)

Per i siti,per non sconclusionare in un post OT al massimo,ritorno IT dicendo "ipmart" e "xda developers".
Non linko per correttezza del forum ma basta una semplice ricerca ;)
Evviva Santa Lucia :asd:

Alexkidd85
20-07-2008, 21:59
Ciao a tutti,

ho seguito il forum fin dall'inizio e soprattutto da quando ho iniziato a cercare un'alternativa all'iphone imbattendomi nell'Omnia...

Ho un dubbio:

Secondo voi, la fotocamera dell'Omnia come si comporterà? avete trovato degli esempi di foto scattate con l'omnia?
La mia intenzione è quella di eliminare la mia attuale fotocamera da 3.2 Mp... mi conviene ho ritenete che le foto di una macchina digitale siano cmq una spanna sopra?

Grazie

Allora,la fotocamera sarà carina IMHO ma come dice giustamente fenomeno che è molto più ferrato di me argomento fotocamere,contano molti fattori. L'ottica,la pastosità nei colori(e tutte ste cose) e specialmente la compressione dell'immagine. Non vieta a nessuno ad una 2megapixel di fare una foto migliore di una 8 megapixel se quest'ultima comprime in un qualsiasi formato immagine scadente (ex un jpeg di 200kb) mentre la 2 megapixel te lo comprime in 1mega. Quindi staremo a vedere. Di certo la samsung,sulla carta,ha molta più esperienza di nokia nelle digitale,come la Sony ;)

pagapervedere
20-07-2008, 23:25
A me invece piacerebbe sapere qualche notizia sul modulo GPS...

Tipo di antenna (Qualcomm,Sirf ...???)...
Precisione ?
Non trovo nulla in giro sull'argomento.......

Ho prenotato l'Omnia al MW" di TO dopo averlo smanettato un po'....

Spero solo di non restare gabbato con L'Xbox ...mi puzza il fatto che non la consegnino direttamente con il Cellulare all'atto dell'acquisto...!!!!

fenomeno83
21-07-2008, 01:09
Mmm...abbiamo un catenese ed un emigrato...tornatene nella tua terra sarrausano!! :asd:

bucarest? :D

Avevano aifogn!? e non avevano la copia dell'aifogn!? Aifogn 2 migliorato va! :D
Ah è facile gettare mexda eh e non vedere la cosa basilare:che tutti copiano l'aifogn...che contraddizione :asd:

perchp aifogn ha copiato htc dato che è stata la prima a mettere il gps in 1 cell ed anche nokia che è stata la prima a mettere la camera?non avrebbe dovito metterle allora...
si prende spunto dallo cose buone si migliorano..iphone ha fatto 1 cosa nuova ma scordato tutto il passato..quei pochi che prendono l'omnia "thinkano davvero different"..va be', fai 1 giro su ebay e guarda quanti iphone si stanno rivendendo

Seriamente,avevano l'iphone disponibile o esposto? (esposto l'ho visto,visto che non sono un emigrante e ci vado spesso ad etnapolis :asd:) :D
c'è al mediaword

fenomeno83
21-07-2008, 01:11
Ti ringrazio dei link :)

P.s. io ormai sono sempre nella zona Pachino e Pozzallo (te la consiglio il sabato sera soprattutto se ti piace ballare visto che li è gratis :D )

Ti consiglio di visitare pure la necropoli di Pantalica (la più grande d'Europa) e Cavagrande (okkio che è una sfacchinata scendere e risalire) se non li hai già visti e se ti piacciono le zone incontaminate. Ciao

lassulu stari..chiddu canusci sulu via etnea, playa e bacacher :sofico:

.Geo80.
21-07-2008, 08:16
Ciao a tutti,

Ho un dubbio:

Grazie

Vai alla prima pagina di questo thread e ci sono esempi di foto scattate dall'Omnia e anche video....

Genobile
21-07-2008, 09:14
:tapiro: :tapiro: Dopo "l'evento" Iphone e L'EVENTO Omnia avremo l'evento:"pioggia di Xbox in vendita in tutta Italia" :asd: dato che quasi tutti abbiamo intenzione di rivendercela la vedo dura... dove starà tutta stà gente che vuole comprarsela?

sermo
21-07-2008, 09:18
:tapiro: :tapiro: Dopo "l'evento" Iphone e L'EVENTO Omnia avremo l'evento:"pioggia di Xbox in vendita in tutta Italia" :asd: dato che quasi tutti abbiamo intenzione di rivendercela la vedo dura... dove starà tutta stà gente che vuole comprarsela?

resto del mondo.....?

checco87
21-07-2008, 10:12
salve, io sono molto interessato all'acquisto dell'omnia, però volevo avere un informazione....sono ipovedente, insomma in parole povere ci vedo poco e provai una vola un htc con wm e purtroppo facevo piuttosto fatica per leggere le scritte. Quindi volevo sapere se nell'omnia sono piu grandi rispetto a un htc o se cmq c'è l'opportunità di poter aumentare le dimensioni delle scritte( intendo menù applicazioni ecc) grazie

antoniopagano81
21-07-2008, 10:46

SULLA BAYA!!!!:D :D :D

katna
21-07-2008, 10:54
Per tutti i carusi che hanno prenotato l'OMNIA al MW di Catania, perchè dite che lo ritirete il 22? a me hanno detto che telefoneranno loro per la consegna.

Cosa è il TC OUT, citato nei post precedenti?

Ma il Tomtom 7 ce lo possiamo abbiare dentro l'OMNIA?

Vi salutai e fozza CT sempre in attesa di vostri ulteriori aggiornamenti su questo super telefono.

P.S. mi hanno detto che l'OMNIA farà anche da guardia. Basterà metterlo davanti l'ingresso della porta di casa, con lo sfondo di un pitbull e si metterà a strillare alla presenza di eventuali ladri.

Alexkidd85
21-07-2008, 11:36
bucarest? :D

perchp aifogn ha copiato htc dato che è stata la prima a mettere il gps in 1 cell ed anche nokia che è stata la prima a mettere la camera?non avrebbe dovito metterle allora...
si prende spunto dallo cose buone si migliorano..iphone ha fatto 1 cosa nuova ma scordato tutto il passato..quei pochi che prendono l'omnia "thinkano davvero different"..va be', fai 1 giro su ebay e guarda quanti iphone si stanno rivendendo

c'è al mediaword

Non sapevo che il GD87 era nokia...pensavo panasonic :D
Mi stai citando migliorie hardware non una copia nel design in tutto e per tutto...
E poi comunque il problema non è quello. Io dico,gettare fango su un prodotto quando se ti guardi intorno vedi che alla fine tutti stanno copiando da lui e se ci fosse il multitouch saebbe proprio una copia spudorata forte. Quindi è un poco una contraddizzione o comuqnue la nokia,la samsung e chi copierà in meglio,non la pensano come te ;)
L'iphone lo stanno vendendo? E chi ti ha detto che è per l'uscita dell'omnia (dai non scherziamo..non dare tutta questa "furbizia" all'italiano medio per quanto riguarda la telefonia) o per il malcontento? Io vedo tanto "c'è un giro di iphone a bestia e loro ci guadagnano". Non dirmi come ma è così e lo sai..

lassulu stari..chiddu canusci sulu via etnea, playa e bacacher :sofico:

Ne conosco anche di più di quei posti ma fidati che ho amici a pozzallo e stando a marzamemi ovviamente pachino lo conosco bene e ho anche li amicizie. Cavagrande è dove c'è l'acqua freddissima? In mezzo al verde? E ci sono anche andato...
Io sono profugo a giorni alterni,non come te che sei a tempo pieno che te ne "storni" a catania perché a SR non ci sono università(o comunque pochine) :D

fenomeno83
21-07-2008, 12:11
Non sapevo che il GD87 era nokia...pensavo panasonic :D
Mi stai citando migliorie hardware non una copia nel design in tutto e per tutto...
E poi comunque il problema non è quello. Io dico,gettare fango su un prodotto quando se ti guardi intorno vedi che alla fine tutti stanno copiando da lui e se ci fosse il multitouch saebbe proprio una copia spudorata forte. Quindi è un poco una contraddizzione o comuqnue la nokia,la samsung e chi copierà in meglio,non la pensano come te ;)
L'iphone lo stanno vendendo? E chi ti ha detto che è per l'uscita dell'omnia (dai non scherziamo..non dare tutta questa "furbizia" all'italiano medio per quanto riguarda la telefonia) o per il malcontento? Io vedo tanto "c'è un giro di iphone a bestia e loro ci guadagnano". Non dirmi come ma è così e lo sai..

ripeto,ma se apple vende 1 terminale o 1 miliardo a te cosa cambia?ai tempi anche il v3x vendette moltissimo..ma a te cosa cambia?so solo che il cell che sto per acquistare è molto avanti alla concorreza ed anche se aifon colmerà tutti i bachi (tra 1 anno forse,mentre io vado sulla roba sicura) resterà sempre indietro perchp con iphone non potrai mai fare 1 scatto come dio comanda(in assenza della digitale..o di 1 nokia :D ) e nè tanto meno 1 video
2 foto fatte dall'iphone prese dalla rece di telefonino
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/tmp/IMG_0006.JPG
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/tmp/IMG_0007.JPG

Ne conosco anche di più di quei posti ma fidati che ho amici a pozzallo e stando a marzamemi ovviamente pachino lo conosco bene e ho anche li amicizie. Cavagrande è dove c'è l'acqua freddissima? In mezzo al verde? E ci sono anche andato...
Io sono profugo a giorni alterni,non come te che sei a tempo pieno che te ne "storni" a catania perché a SR non ci sono università(o comunque pochine) :D
catania è bella..miiinchia, a virità è :oink:

Alexkidd85
21-07-2008, 12:24
ripeto,ma se apple vende 1 terminale o 1 miliardo a te cosa cambia?ai tempi anche il v3x vendette moltissimo..ma a te cosa cambia?so solo che il cell che sto per acquistare è molto avanti alla concorreza ed anche se aifon colmerà tutti i bachi (tra 1 anno forse,mentre io vado sulla roba sicura) resterà sempre indietro perchp con iphone non potrai mai fare 1 scatto come dio comanda(in assenza della digitale..o di 1 nokia :D ) e nè tanto meno 1 video
2 foto fatte dall'iphone prese dalla rece di telefonino
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/tmp/IMG_0006.JPG
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/tmp/IMG_0007.JPG

catania è bella..miiinchia, a virità è :oink:

Ma non mi prendere le solite cose. Sicuramente l'iphone non è meglio di un n95 o n82 nelle foto e nei video. Allora alla stassa maniera io ti posso dire che a livello hardware gli sfonda il ... e lo sai benissimo. E non ti sto dicendo che vende tanto(il che è un dato di fatto e l'ho detto prima ad assodare che si può gettare fango quanto si vuole ma la fetta più grossa di mercato inq uella fascia l'avrà la apple perché ha giocato di anticipo e che anticipo).
Io ti sto dicendo che pur quanto lo si chiami aifogn o quello che è,a parte che vedo solo tanta invidia dela gente e comunque,la nokia o samsung non la deve pensare come te visto che sta prendendo tante di quelle cose anche spudoratamente copiate (e non dirmi ilsolito discorso del "si va avanti in meglio...ok...ma non si copia spudoratamente). E' una contraddizione pensare che l'iphone sia un cesso di telefono per poi prenderne uno che alla fine è solo una copia non "castrata". Mi sembra che se mi dici "è un bel telefono ma con molti limiti,ci siamo,ma se mi dici "aifogn" o "è un cesso di telefono",sbagli di grosso perché se era un cesso di telefono,ti ripeto,non lo cpiavano le grandi. E' una forte contraddizione ;)

fenomeno83
21-07-2008, 12:35
Ma non mi prendere le solite cose. Sicuramente l'iphone non è meglio di un n95 o n82 nelle foto e nei video. Allora alla stassa maniera io ti posso dire che a livello hardware gli sfonda il ... e lo sai benissimo. E non ti sto dicendo che vende tanto(il che è un dato di fatto e l'ho detto prima ad assodare che si può gettare fango quanto si vuole ma la fetta più grossa di mercato inq uella fascia l'avrà la apple perché ha giocato di anticipo e che anticipo).
Io ti sto dicendo che pur quanto lo si chiami aifogn o quello che è,a parte che vedo solo tanta invidia dela gente e comunque,la nokia o samsung non la deve pensare come te visto che sta prendendo tante di quelle cose anche spudoratamente copiate (e non dirmi ilsolito discorso del "si va avanti in meglio...ok...ma non si copia spudoratamente). E' una contraddizione pensare che l'iphone sia un cesso di telefono per poi prenderne uno che alla fine è solo una copia non "castrata". Mi sembra che se mi dici "è un bel telefono ma con molti limiti,ci siamo,ma se mi dici "aifogn" o "è un cesso di telefono",sbagli di grosso perché se era un cesso di telefono,ti ripeto,non lo cpiavano le grandi. E' una forte contraddizione ;)

sbaglio o stiamo parlando di omnia (processore marvell da 624mhz)?
iphone è 1 eccelente device ma 1 cesso di telerfono..
se passi da fontane bianche te lo spiego :D

cmq
http://www.youtube.com/watch?v=is4jFZn866w

3O3O
21-07-2008, 12:58
Oh fenomeno ho visto che ti sei fiondato sull'omnia!
Come batteria come è messo?

Mi sa che se riesco faccio un regalino al papà :D
lui necessita obbligatoriamente di windows mobile..

L'ho provato dal mediaworld, mi sembra un po scattoso nello scroll.. Non voglio fare confronti sia chiaro :)

Volevo solo sapere da qualcuno se puo essere un acquisto sensato..

fenomeno83
21-07-2008, 13:04
Oh fenomeno ho visto che ti sei fiondato sull'omnia!
Come batteria come è messo?

1440mA

Mi sa che se riesco faccio un regalino al papà :D
lui necessita obbligatoriamente di windows mobile..

impara dal babbo :D

L'ho provato dal mediaworld, mi sembra un po scattoso nello scroll.. Non voglio fare confronti sia chiaro :)
ci sono modelli in esposizione che vanno male..fidati che non è cosi'

Volevo solo sapere da qualcuno se puo essere un acquisto sensato..
l'acquisto + sensato che ci possa essere..ma sbrigati..entro oggi compila la cartoliana al meriaword o saturn e senza impegno se prendi il cell entro il 31 ti regalano la xbox 360

3O3O
21-07-2008, 13:13
1440mA

Sti cazzi i dati li so leggere! :Prrr:
Puo avere anche 4000mAH ma se ne consuma 250mila ci fa (papà) ben poco!

Cmq adesso vado dal MW a sentire.. Chi vuole una xbox? :D

REN88
21-07-2008, 13:21
Prevedo a breve Ebay e mercatino Hwupgrade intasati di Xbox 360....:D

Sandwich
21-07-2008, 13:33
Prenotato anche io al mediaworld di treviso ancora venerdì, spero solo che domani non li abbiano già finiti visto che passerò di sera:D

Ma che sia possibile metterci il touchFlo 3d del diamond? :p

fenomeno83
21-07-2008, 13:47
Sti cazzi i dati li so leggere! :Prrr:
Puo avere anche 4000mAH ma se ne consuma 250mila ci fa (papà) ben poco!

Cmq adesso vado dal MW a sentire.. Chi vuole una xbox? :D

si dice che duri proprio tanto..testeremo

andru91
21-07-2008, 13:51
oltre alle tante cose che ha l'omnia(per chi è di vicenza..oggi alla mediaworld alle 16 arriva la promoter ;) )...può far funzionare dei giochi in 3D stile iphone? non è per far confronti..è una semplice domanda ;)

Alexkidd85
21-07-2008, 14:30
sbaglio o stiamo parlando di omnia (processore marvell da 624mhz)?
iphone è 1 eccelente device ma 1 cesso di telerfono..
se passi da fontane bianche te lo spiego :D

cmq
http://www.youtube.com/watch?v=is4jFZn866w

Vabé sei puntato sulle tue decisioni e mi sembra che dobbiamo cascare entrambi dritti perché io il paragone te lo facio con 1 anno e passa di telefoni che a livello hardware possono solo essere dietro all'iphone e te li ho citati. Tu mi stai andando a prendere un cellulare che è uscito 1 anno dopo e che per l'appunto ti sto dicendo che è stracopiato (e questo argomento lo hai saltato ribattendo su una cosa che era al di fuori della discussione). Quindi resta delle tue idee che io resto delle mie. Ma non ti sorprendere quando ti diranno "bi guarda è come l'iphone" perché all'interno è tutt'altra cosa ma è normale ed evidente (e mi spiace che non lo vedi) che pur quanta merda di possa buttare,tutti stanno correndo ai ripari con terminali simil iphone. quindi ti ripeto,non tutti la pensano come te,specie la samsung e la nokia :asd:

Alexkidd85
21-07-2008, 14:42
oltre alle tante cose che ha l'omnia(per chi è di vicenza..oggi alla mediaworld alle 16 arriva la promoter ;) )...può far funzionare dei giochi in 3D stile iphone? non è per far confronti..è una semplice domanda ;)

Penso che monti lo stesso co-processore video,quindi si ;)

mimec
21-07-2008, 15:11
comunque immagino che la xbox vrà un prezzo in calo vertiginoso con questa promozione, se ne troveranno a valanga in giro. in ogni caso il prezzo on line del telefono è già 459, secondo me tempo un mese e nei negozi on line lo si troverà già a 400 o meno. del resto l'n95 8gb è a 369, e il nuovo samsung per quanto bello e completo non potrà staccarsi molto da questo riferimento.

mimec
21-07-2008, 15:17
ragazzi, partendo dal presupposto che secondo me questo telefono per settembre lo trovo a 400 euro, e l'n95 8gb diciamo sui 330, voi quale opzione scegliereste?

Alexkidd85
21-07-2008, 15:20
ragazzi, partendo dal presupposto che secondo me questo telefono per settembre lo trovo a 400 euro, e l'n95 8gb diciamo sui 330, voi quale opzione scegliereste?

Omnia 100 volte personalmente ;)

alfri
21-07-2008, 15:27
appena viste le foto in prima pagina,e mi sembrano nettamente inferiori al mio n95-8gb che avevo.:mad:

Alexkidd85
21-07-2008, 15:45
appena viste le foto in prima pagina,e mi sembrano nettamente inferiori al mio n95-8gb che avevo.:mad:

Considera che siamo sempre nell'ordine dei cellulari. E che un peggioramento lieve,sicuramente è ricompensato da tanti altri fattori IMHO. ;)

caraibi
21-07-2008, 16:36
Visto e prenotato oggi al MW.
Devo dire che non mi ha impressionato molto. Se mi chiedete perchè l'ho prenotato è solo perchè la promotor mi ha detto che la prenotazione non è impegnativa e che ne arriveranno 30 e la mia prenotazione è superiore a quanti ne arriveranno quindi molto probabilmente dovrò prenderlo dopo.
Per informazioni nella confezione non c'è praticamente nulla, solo carica batteria e cuffie. Per quanto riguarda il programma per la navigazione verrà reso pubblico dopo la presentazione officiale (credo stasera o oggi pomeriggio) e non si sa ancora quale sarà. Chi lo acquista dopo il day-one non avrà la XBOX360, ma avrà il software di navigazione e la custodia in pelle nel corredo.
Il telefono mi è parso solido e ben fatto. Non avevo mai provato un touch screen, ed è la cosa che mi ha lasciato un pò perplesso non comodissimo senza pennino che è attaccato da un lato (cioè non ha una costodia dentro il cellullare). con le dita si fa un pò fatica, anche se probabilmente con l'esperienza la cosa migliore. Forse è da provare meglio e da persone più esperte.
Sono indeciso, comunque decido giovedi, se rientro nella promozione XBOX , visto che volevo prenderla, propendo per l'acquisto (preso da scimmia di acquisto teNNologico) altrimenti rimando al dopo l'estate.

mimec
21-07-2008, 16:44
Visto e prenotato oggi al MW.
Devo dire che non mi ha impressionato molto. Se mi chiedete perchè l'ho prenotato è solo perchè la promotor mi ha detto che la prenotazione non è impegnativa e che ne arriveranno 30 e la mia prenotazione è superiore a quanti ne arriveranno quindi molto probabilmente dovrò prenderlo dopo.
Per informazioni nella confezione non c'è praticamente nulla, solo carica batteria e cuffie. Per quanto riguarda il programma per la navigazione verrà reso pubblico dopo la presentazione officiale (credo stasera o oggi pomeriggio) e non si sa ancora quale sarà. Chi lo acquista dopo il day-one non avrà la XBOX360, ma avrà il software di navigazione e la custodia in pelle nel corredo.
Il telefono mi è parso solido e ben fatto. Non avevo mai provato un touch screen, ed è la cosa che mi ha lasciato un pò perplesso non comodissimo senza pennino che è attaccato da un lato (cioè non ha una costodia dentro il cellullare). con le dita si fa un pò fatica, anche se probabilmente con l'esperienza la cosa migliore. Forse è da provare meglio e da persone più esperte.
Sono indeciso, comunque decido giovedi, se rientro nella promozione XBOX , visto che volevo prenderla, propendo per l'acquisto (preso da scimmia di acquisto teNNologico) altrimenti rimando al dopo l'estate.

non mi sembri entusiasta però.
il touch screen con inutilizzabilità del pennino lascia dubbioso anche me sull'alternativa nokia n95 8gb, anche se questo ha altre caratteristiche che mi affascinano.
La differenza tra 262mila colori e 16 mln di colori si nota?

maxmix65
21-07-2008, 17:09
:cry: Chiamato mediw@rld di Roma (i vari punti vendita)del Samsung neanche l'ombra mi sa' che si' fa' la fine dell'ipnone occorre aspettare e che palle :muro:

fred647
21-07-2008, 17:12
por....... vengo adesso dal mediaworld di casoria e non accettano + prenotazioni:muro: sono finiti i tagliandi,addio xbox :cry:

maxmix65
21-07-2008, 17:25
:cry: Ma porcatroi@ da Saturn a Fiumicino sono arrivati e da Mediaworld che sta' al piano di sopra neanche l'ombra..
Ma che cacchio di distribuzione hanno fatto
Mannaggia a me e quando non sono andato li' a prenotarlo

caraibi
21-07-2008, 17:39
il touch screen con inutilizzabilità del pennino lascia dubbioso anche me sull'alternativa nokia n95 8gb, anche se questo ha altre caratteristiche che mi affascinano.

guarda io vengo da n80 i.e. e sono un pò perplesso della spesa perchè comunque 500 sono una bella cifra per me che poi so che lo userò al 80% come normale telefono (non insultatemi però mi piace la tecnologia anche se poi la non la sfrutto a pieno). I colori? a mio avviso si notano non li ho visti molto definiti e brillanti, però potrebbe essere una cattiva impostazione, l'ho tenuto in mano quei 10 minuti. Ho semplicemente provato il T.S. con le dita per rendermi conto se riuscivo ad utilizzarlo come un normale cellulare. Sai non è che ogni volta ti metti li con il pennino..IMHO, e senza non l'avrei trovato comodissimo. Anche la promotor mi ha detto:" sa se lo usa per fare messaggi forse è più comodo un normale telefono" e la cosa mi ha lasciato qualche dubbio, visto che lo userei principalmente per telefonare e inviare SMS e qualche MMS e per il navigatore. Perchè alla fine è un telefono ..o sbaglio?

arcaik81
21-07-2008, 17:48
:cry: Ma porcatroi@ da Saturn a Fiumicino sono arrivati e da Mediaworld che sta' al piano di sopra neanche l'ombra..
Ma che cacchio di distribuzione hanno fatto
Mannaggia a me e quando non sono andato li' a prenotarlo

Sn arrivati al "saturn" di fiumicino???
X la vendita o x dimostrazione/esposizione??

L'ho prenotato lì la settimana scorsa... :p :p

Alexkidd85
21-07-2008, 17:55

Nettamente no ;)

katna
21-07-2008, 18:41
Scusate, è possibile chiarire una volta per tutte come funziona questa promozione, visto che ho avuto l'impressione di leggere pareri molto discordanti?

Avendo già prenotato l'OMNIA, quindi avendo anche il codice di prenotazione :

1) è certo che lo prendiamo, oppure dobbiamo fare la fila per accapparrarselo?
2) chiameranno loro ( MW o Saturn) per il ritiro in base al nr di prenotazione, oppure dobbiamo andare noi direttamente al punto vendita?

Al MW, dove l'ho prenotato, mi hanno assicurato che mi chiameranno loro, non appena l'OMNIA arriverà e che, una volta ritirato l'apparecchio, previa registrazione sul sito, anche la XBOX è certamente assicurata e spedita al proprio domicilio.

Confermate queste informazioni? anche perchè domani dovrebbe il giorno di lancio del prodotto al pubblico

fenomeno83
21-07-2008, 18:48
Vabé sei puntato sulle tue decisioni e mi sembra che dobbiamo cascare entrambi dritti perché io il paragone te lo facio con 1 anno e passa di telefoni che a livello hardware possono solo essere dietro all'iphone e te li ho citati. Tu mi stai andando a prendere un cellulare che è uscito 1 anno dopo e che per l'appunto ti sto dicendo che è stracopiato (e questo argomento lo hai saltato ribattendo su una cosa che era al di fuori della discussione). Quindi resta delle tue idee che io resto delle mie. Ma non ti sorprendere quando ti diranno "bi guarda è come l'iphone" perché all'interno è tutt'altra cosa ma è normale ed evidente (e mi spiace che non lo vedi) che pur quanta merda di possa buttare,tutti stanno correndo ai ripari con terminali simil iphone. quindi ti ripeto,non tutti la pensano come te,specie la samsung e la nokia :asd:

beh..eivdentemente il touch colpisce e tutti lo hanno capito(basta andare a veddere tutta la massa di fighetti che hanno preso aifon senza sapere cosa fa e non fa)..ma la sostanza è che l'iphone è terribilmente indinetro come dotazione rispetto ad 1 n95 ad esempio..e in quel punto si poteva discutere se preferire 1 bella interfaccia ed usabilità 1 il lato funzionale al top

adesso l'omnia unisce lato funzionale a lato comodità e grande schermo..ergo, no ce n'è per nessuno :D

homerj35
21-07-2008, 19:05
beh..eivdentemente il touch colpisce e tutti lo hanno capito(basta andare a veddere tutta la massa di fighetti che hanno preso aifon senza sapere cosa fa e non fa)..ma la sostanza è che l'iphone è terribilmente indinetro come dotazione rispetto ad 1 n95 ad esempio..e in quel punto si poteva discutere se preferire 1 bella interfaccia ed usabilità 1 il lato funzionale al top

adesso l'omnia unisce lato funzionale a lato comodità e grande schermo..ergo, no ce n'è per nessuno :D

caxxo fenomeno impazzi anche qua.....beato te che non hai una ceppa da fare:D

PazDaz
21-07-2008, 19:11
Concordo feno' io mi ero pure scordato de esse registrato qui :D

edit: è pure ilmio primo post dal 2006

maxmix65
21-07-2008, 19:14
Scusate, è possibile chiarire una volta per tutte come funziona questa promozione, visto che ho avuto l'impressione di leggere pareri molto discordanti?

2) chiameranno loro ( MW o Saturn) per il ritiro in base al nr di prenotazione, oppure dobbiamo andare noi direttamente al punto vendita?

Al MW, dove l'ho prenotato, mi hanno assicurato che mi chiameranno loro, non appena l'OMNIA arriverà e che, una volta ritirato l'apparecchio, previa registrazione sul sito, anche la XBOX è certamente assicurata e spedita al proprio domicilio.

Confermate queste informazioni? anche perchè domani dovrebbe il giorno di lancio del prodotto al pubblico

:D Esatto chiameranno loro in base alla prenotazione speriamo bene

Tigereyes
21-07-2008, 19:30
Io ho prenotato il telefono da mediaworld e domani lo vado a prendere, poi ovviamente posterò le mie considerazioni.

katna
21-07-2008, 19:42
Io ho prenotato il telefono da mediaworld e domani lo vado a prendere, poi ovviamente posterò le mie considerazioni.

Ma ti hanno detto loro di andare domani? credo che chiamino loro in base al codice di prenotazione. Io oggi non ho ricevuto nessuna tel dal MW di Catania dove mi sono recato per prenotare l'OMNIA.

andru91
21-07-2008, 19:49
sono andato a vederlo oggi...ma mi hanno detto che la prenotazione era impegnativa..quindi se lo prenotavo...dovevo prenderlo...uff...solo che rischiavo...perchè sono 80% iphone 20& questo...e quindi niente ordinazione

comunque oggi li ho provati entrambi...(iphone e omnia) ...non faccio confronti..dico solo che il touch del samsung mi ha un po deluso...speravo un po meglio...con la tastiera non riuscivo a scrivere bene(con l'iphone sì..lo dico solo perchè nn ho mai utilizzato una tastiera virtuale...quindi qui il confronto è d'obbligo)...per il resto un bel telefono veramente..però ha una pecca...per chiudere i benedetti programmi la X è troppo piccola...molte volte clicchi altre cose..o devi cliccarci 394 volte prima di chiuderlo... comunque brava samsung ;)

caraibi
21-07-2008, 19:56
sono andato a vederlo oggi...ma mi hanno detto che la prenotazione era impegnativa..quindi se lo prenotavo...dovevo prenderlo...uff...solo che rischiavo...perchè sono 80% iphone 20& questo...e quindi niente ordinazione

comunque oggi li ho provati entrambi...(iphone e omnia) ...non faccio confronti..dico solo che il touch del samsung mi ha un po deluso...speravo un po meglio...con la tastiera non riuscivo a scrivere bene(con l'iphone sì..lo dico solo perchè nn ho mai utilizzato una tastiera virtuale...quindi qui il confronto è d'obbligo)...per il resto un bel telefono veramente..però ha una pecca...per chiudere i benedetti programmi la X è troppo piccola...molte volte clicchi altre cose..o devi cliccarci 394 volte prima di chiuderlo... comunque brava samsung ;)

a me hanno detto che non è impegnativa.
Comunque vanno in ordine di prenotazione e in base a quanti gliene mandano in ogni singolo punto vendita. Per esempio se gliene arrivano 30 e tu sei il 31 ad averlo prenotato niente promozione.

katna
21-07-2008, 20:13
Non vorrei che domani questa promo si rivelasse un tranello.
Io, ad es. sono il 22°. Non hanno fatto alcun riferimento a possibili limitazioni sul primo quantitativo che, a dir del personale del MW ( Catania ), deve coprire almeno le esigenze dei prenotati.
Altrimenti che hanno fatto a fare il sistema delle prenot. Almeno tuttu quelli in prenotazioni devo essere messi nelle condizioni di poter ritirare comodamente il tel, unitamente alla XBOX.

A tal proposito, cercando su internet ho trovato la traccia del comunicato stampa che la Samsung ha pubblicato il 10 Luglio, in occasione del lancio dell'OMNIA.

Milano, 10 luglio 2008 – Sarà l’Italia il paese in cui Omnia i900, il nuovo telefono all -in-one di Samsung Electronics Co., Ltd., farà il suo debutto europeo a partire dal 22 luglio 2008. Ma i clienti italiani potranno prenotarlo anche prima di questa data grazie ad un accordo con il gruppo Mediamarket, prima catena di elettronica di consumo in Europa, seconda nel mondo. Chi si recherà presso i punti vendita Media World e Saturn già dal 14 luglio potrà prenotare l’innovativo e affascinante Omnia i900 e partecipare così ad una promozione riservata grazie alla quale, chi prenoterà in anticipo, riceverà gratuitamente una fantastica console Xbox 360 Arcade. Omnia i900 (versione da 8 GB) sarà in vendita al prezzo al pubblico di 499 Euro.

fenomeno83
21-07-2008, 20:32
caxxo fenomeno impazzi anche qua.....beato te che non hai una ceppa da fare:D

lool..perchè andare 1 po' la mattina e 1 po' il pomeriggio a mare(500mt da casa mia) non è essere occupato?
:D

fenomeno83
21-07-2008, 20:35

aspetta a fare considerazioni affrettate..perchè alcuni modelli non erano definitivi :)
c'è stato utente in 1 altro foro che ha avuto sensazioni opposte con 2 modelli differenti provati

maxmix65
21-07-2008, 20:49
:D Non so se e' stato gia postato comunque qui ci sono le caratteristiche
http://it.samsungmobile.com/mobile/i900/spec

JB7TS
21-07-2008, 22:32
Raga' nessuno ha per caso chiamato saturn a roma fiumicino e sa se domani li hanno?

fenomeno83
21-07-2008, 22:42
presentazione a milano
http://it.youtube.com/watch?v=km_Zimy8PZo
http://it.youtube.com/watch?v=eAmGxE9YOhc
http://it.youtube.com/watch?v=YRRNJrPsDsw
http://it.youtube.com/watch?v=rdpcHFlecF4
http://it.youtube.com/watch?v=a1Jc8bCNng0

maxmix65
21-07-2008, 23:04
Raga' nessuno ha per caso chiamato saturn a roma fiumicino e sa se domani li hanno?
:D Si lo hanno che sfiga io l'ho prenotato da mediaworld e non lo avevano oggi che palle
presentazione a milano
http://it.youtube.com/watch?v=km_Zimy8PZo
http://it.youtube.com/watch?v=eAmGxE9YOhc
http://it.youtube.com/watch?v=YRRNJrPsDsw
http://it.youtube.com/watch?v=rdpcHFlecF4
http://it.youtube.com/watch?v=a1Jc8bCNng0
:D Speriamo che domani mi arrivi ma possibile che a Roma non facciano nulla e che palle

JB7TS
21-07-2008, 23:19
:D Si lo hanno che sfiga io l'ho prenotato da mediaworld e non lo avevano oggi che palle

:D Speriamo che domani mi arrivi ma possibile che a Roma non facciano nulla e che palle

che per caso hai chiamato? giusto epr sapere da che fonti sai che domani ci sara' da saturn fiumicino ;) e grazie mille per le info

maxmix65
22-07-2008, 05:52
che per caso hai chiamato? giusto epr sapere da che fonti sai che domani ci sara' da saturn fiumicino ;) e grazie mille per le info

:D Certo che ho chiamato e mi hanno detto che lo hanno li ,quindi se lo hai prenotato sbrigati ad andare a prenderlo

x Scofi3ld x
22-07-2008, 07:54

Ieri ci sono andato di persona, nel mio punto vendita MW mi han detto che chiamano loro in ordine di prenotazione e che anche la 360 è sicura.

flyawayrm
22-07-2008, 08:35
:D Certo che ho chiamato e mi hanno detto che lo hanno li ,quindi se lo hai prenotato sbrigati ad andare a prenderlo

è una CAxxATA...leggi qua che cosa scrivo su un altro forum...

VI AGGIORNO O GENTE IMPAZIENTE!!!

io l'ho prenotato presso...

MW ROMANINA
SATURN FIUMICINO

questa è la situazione...

ieri sera sono passato prima di rientrare a casa (abito a 400 m) al MW Romanina e mi ha comunciato che oggi consegnano i primi 14 prenotati (che erano fisicamente arrivati in negozio) che dopo chiamata hanno accettato e confermato la prenotazione (io sono il 24 esimo). in questo centro vige la regola che chi prima l'ha prenotato prima lo può acquistare.

stamattina sono passato a Saturn Fiumicino (lavoro in aeroporto e ci sono andato prima di attaccare il turno) e alla faccia di chi diceva che erano arrivati parlando con la signorina mi ha detto che aveva appena chiamato il magazzino e ancora non erano stati consegnati e/o caricati come disponibili. qui vige la regola che chi prima arriva prima lo compra.

...non scrivete cose a vanvera che per essermi fidato di quanto detto da te ho fatto un viaggio a vuoto e sprecato benzina!!! :doh:

x Scofi3ld x
22-07-2008, 08:57
Da MW chi l'ha prenotato avrà il telefono, e i telefoni vengono assenati in base all'ordine di prenotazione.

andrewxx
22-07-2008, 08:59
scusate ragazzi, premetto che sono un nokiomane, dovendo acquistare un nuovo smartphone ero indirizzato sul N95-8gb ora possiedo un 6120c, ma ho visto questo (gioiellino tutto da provare ancora) che ha tutte le carte in regola per essere acquistato, mi occorrerebbe per lo più per navigare leggere le mail i pdf insomma un pò di office fare foto decenti, il navigatore gps il wifi così a casa navigo sui blog col minimo ingombro!! la mia perplessità è dunque questa:
ma software per WM6.1 smartphone dove si trovano? trovo solo sw per pocketpc, mi sa che bisognerà che si sviluppi una comunity per l'omnia, mi sembra di aver capito da altri forum che il 900i abbia un ardware un pò "viziato" tanto che certi software son stati scritti apposta per lui....... l'espandibilità software è fondamentale in un cell di questo tipo o no? certo ora il prezzo del N95-8GB scenderà a manetta vista la concorrenza.......

x Scofi3ld x
22-07-2008, 09:00
L N95 8GB ora lo trovi a 390 euro.....

SalgerKlesk
22-07-2008, 09:11
tutte le applicazioni windows mobile funzionano sull'omnia, non c'è bisogno di nessuna comunità specifica

Bastian UMTS
22-07-2008, 09:11
Certo che leggendo tutto stò 3d mi vien da ridere....:asd:
Quando è uscito l'aifon tutti a sghignazzare per la gente in fila ai negozi, e qui si prenota esattamente come l'aifon....se non è zuppa.....:D

x Scofi3ld x
22-07-2008, 09:14
Io l'ho prenotato al mediaworld, se oggi non me lo danno li uccido..........

andrewxx
22-07-2008, 09:34
L N95 8GB ora lo trovi a 390 euro.....

369€...........per la precisione:D

andrewxx
22-07-2008, 09:37
tutte le applicazioni windows mobile funzionano sull'omnia, non c'è bisogno di nessuna comunità specifica

ho una perplessità!!!!

sull'n95 con l'ausilio di flash lite 3 ora si possono visualizzare tutti i siti web giusto? si possono vedere anche i canali streaming come rai sport??? che attualmente il mio 6120c non mi fa vedere mi appare la barchetta:p ,
con l'omnia questi problemi non dovrebbero più esistere perchè visualizza sia flash che java giusto? e si potranno vedere i canali streaming? tipo sky tg, rai sport più, la gazzetta streaming ecc??????
grazie!!!!

x Scofi3ld x
22-07-2008, 09:37
Ok, ma qualcuno è riuscito a prendere sto Omnia, non ce la faccio più ad aspettare......

flyawayrm
22-07-2008, 09:44
Ok, ma qualcuno è riuscito a prendere sto Omnia, non ce la faccio più ad aspettare......

su altri forum in 2 l'hanno preso stamattina!!!