PDA

View Full Version : SAMSUNG i900 OMNIA - OFFICIAL THREAD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12

Apocalysse
23-08-2008, 20:01
comunque f480 è uscito prima ? differenze tra i due ?
credo che le differenze siano nell'assenza del wifi e gps nel f480, autonomia della batteria inferiore nel f480, Memoria Interna 8GByte, Radio FM a favore dell'0mnia 900, schermo da 2.8'' nel f 480 e 3.2'' TFT WQVGA nel 900

Non sono terminali paragonabili semplicemente sul con cosa ha e cosa non ha, l'F480 è un cellulare e stop, l'i900 è terminale con Windows Mobile con tutti gli annessi e connessi :)

Picoasd
23-08-2008, 20:15
Non sono terminali paragonabili semplicemente sul con cosa ha e cosa non ha, l'F480 è un cellulare e stop, l'i900 è terminale con Windows Mobile con tutti gli annessi e connessi :)

Parole sante:D

scarano76
23-08-2008, 20:20
perfetto !!
mi sa tanto che presto farò l'acquisto. aspetterei a fine settembre sperando che il prezzo cali un pò!
la cosa che mi lascia un pò perplesso è il touch screen non proprio performante come l'iphone

Oni鬼
24-08-2008, 03:18
:help: ho bisogno di un navigatore che abbia anche la possibilità di trovare mappe per il giappone e di qualcuno che mi aiuti ad installare skype :help:
tasuketeeeeeeeeeeeee
mi aiuta qualcuno?

Oni鬼
24-08-2008, 03:18
:help: ho bisogno di un navigatore che abbia anche la possibilità di trovare mappe per il giappone e di qualcuno che mi aiuti ad installare skype :help:
tasuketeeeeeeeeeeeee
mi aiuta qualcuno?

Oni鬼
24-08-2008, 03:19
tasuketeeeeeeeeeeeee
mi aiuta qualcuno?

Oni鬼
24-08-2008, 03:20
tasuketeeeeeeeeeeeee
mi aiuta qualcuno?

Oni鬼
24-08-2008, 03:21
tasuketeeeeeeeeeeeee
mi aiuta qualcuno?

Oni鬼
24-08-2008, 03:22
scusate
sembraba non funzionasse l'invio del post:doh:

Oni鬼
24-08-2008, 03:50
:muro: ok sono scemo.... sembrava

badtrip
24-08-2008, 13:30
:muro: ok sono scemo.... sembrava

no no io direi che sei un genio :D

DarkBandit
24-08-2008, 14:32
ciao a tutti!!!

sono interessato all'acquisto di questo smartphone che mi sembra davvero interessante al contrario del ben piu blasonato Aifone,pero volevo sapere alcune cose...

ha l'accellerometro giusto? quindi quando si ruota il terminale si ruota anche lo schermo vero?

la tastiera virtuale è qwerty o come? e si possono scrivere gli sms con la tastiera qwerty in modalita landscape?

la navigazione con il wifi come vi sembra? reattivo o pesante?

perchè io lo userei principalmente per mandare sms,chiamare,navigare con il wifi dell'uni e usare applicazioni che mi servirebbero ma che devo ancora trovare (non so dove cercare! qualcuno mi puo dare qualche sito con applicazioni per win 6.1??)

scusate le troppe domande ma vorrei essere sicuro prima di fare l'acquisto!!

fred647
24-08-2008, 15:02
dicono ke sia introvabile,sono stato all'auchan di vulcano buono (Nola) e ne avevano una 50ina in esposizione.

TECK
24-08-2008, 15:17
dicono ke sia introvabile,sono stato all'auchan di vulcano buono (Nola) e ne avevano una 50ina in esposizione.

Quanto tempo fa ci sei stato?erano in vendita?

REN88
24-08-2008, 15:21
Parliamo di architetture hardware completamente differenti. Non funzionerebbero ;)

Mah... io ho un pocket pc con processore da 300mhz che quando lo uso con determinate applicazioni porto a 400mhz grazie a pocket hack master.

Volendo lo posso settare anche a 200mhz....

Il samsung omnia fino a prova contraria ha processore marvell e win mobile pertanto si può fare...

IWillKillBill
24-08-2008, 16:14
Mah... io ho un pocket pc con processore da 300mhz che quando lo uso con determinate applicazioni porto a 400mhz grazie a pocket hack master.

Volendo lo posso settare anche a 200mhz....

Il samsung omnia fino a prova contraria ha processore marvell e win mobile pertanto si può fare...

Con software adatto per pocketpc certo. Lui parlava di usare un software che comunemente viene utilizzato su pc, tipo ad esempio rmclock. Per questo dicevo che quei software non erano adatti.

Bastian UMTS
24-08-2008, 16:39

No li lasciano lì per fare scena :asd:

Salsav
24-08-2008, 17:01
Ragazzi scusate, ho già chiesto ma non ho avuto alcuna risposta . . .
1) Per usare un navigatore bisogna collegare un antennino esterno? Non mi prende alcun satellite?
2) Qualcuno è riuscito ad attivare un collegamento al PC con Activesync tramite bluetooth? So che si può fare ma non ci riesco! Grazie a chiunque voglia darmi una risposta.

irantop
24-08-2008, 17:10
Ragazzi scusate, ho già chiesto ma non ho avuto alcuna risposta . . .
1) Per usare un navigatore bisogna collegare un antennino esterno? Non mi prende alcun satellite?
2) Qualcuno è riuscito ad attivare un collegamento al PC con Activesync tramite bluetooth? So che si può fare ma non ci riesco! Grazie a chiunque voglia darmi una risposta.
Non necessitadi antennino esterno per la primo fix devi aspettare un pò e in luogo aperto.
per collegarlo via bluethoot devi settare la porta del programma ( com ) non su bluetooth ma testarle una per volta fino a chè sull cell nei servizi supportati non compare anche actyvesinc

fred647
24-08-2008, 17:26

sono stato oggi, certo ke li vendevano a 499.

P4OL0
24-08-2008, 18:00
Salve a tutti! Leggendo qua e là su internet ho scoperto che anche il diamond si riscalda un po', soprattutto in fase di carica... quindi credo che abbassando la velocità di calcolo della cpu non si conclude niente perché il diamond ha un processore meno potente
A me preoccupa solo il fatto di usarlo come gps e non poterlo tenere collegato, perché a me serve solo come cellulare (sms e chiamate), per usare un po' il wi-fi e importantissimo il GPS:mc:

Salsav
24-08-2008, 18:51
. . . per programma (com) intendi Activesync? E' da li che devo testare le porte? Scusami ma è da giorni che provo e vorrei riuscire! Grazie.

fred647
24-08-2008, 21:00
Bastian Umts, ho notato ke sei in cerca di un omnia, pensavo che non ti piacesse, hai cambiato idea :D

cyber
25-08-2008, 10:48
Ragazzi dopo 4 gg di smanettamenti devo dire che il telefono è una bomba, forse l'unica cosa che ancora mi lascia perplesso è il fatto di non riuscire a creare un interfaccia con i collegamenti giusti che mi soddisfi al 100%. Ho provato sia la Today 1 che la 2, sia quella samsung. Esiste un modo per crearsene una per conto proprio che rispecchi le proprie necessità?

Ho provato anche spbmobile, carino per carità, ma non mi trovo nemmeno con quella. :muro:

Bastian UMTS
25-08-2008, 10:50
Bastian Umts, ho notato ke sei in cerca di un omnia, pensavo che non ti piacesse, hai cambiato idea :D

Risposta semplice semplice, è per un collega di lavoro, se controlli (visto che hai spulciato per fare battutine da 5 elementare) cerco pure un Diamond :asd:

Saluti

fred647
25-08-2008, 11:03
Risposta semplice semplice, è per un collega di lavoro, se controlli (visto che hai spulciato per fare battutine da 5 elementare) cerco pure un Diamond :asd:

Saluti

non ho spulciato x fare battutine,di solito vado sempre a vedere nel mercatino x vedere se posso fare qualke affare ed ho visto ke facevi un offerta x un omnia, figurati se ti seguo, sai quanto mi frega se ti compri questo o quel cell.. le battutine da 5 elementare le fai tu e ci metti come finale sempre questa faccina:asd:, e come se prendessi in giro le persone,ma va.

Bastian UMTS
25-08-2008, 11:05
non ho spulciato x fare battutine,di solito vado sempre a vedere nel mercatino x vedere se posso fare qualke affare ed ho visto ke facevi un offerta x un omnia, figurati se ti seguo, sai quanto mi frega se ti compri questo o quel cell.. le battutine da 5 elementare le fai tu e ci metti come finale sempre questa faccina:asd:, e come se prendessi in giro le persone,ma va.

Perchè non rileggi il tuo intervento e controlli che faccina hai usato...genio :asd:

fred647
25-08-2008, 11:14
Perchè non rileggi il tuo intervento e controlli che faccina hai usato...genio :asd:

e la interpreti come una battuta da 5 elementare? per me è solo un modo di finire una domanda in simpatia, in allegria, va bè, chiudo qui.:rolleyes:

edit: e poi ke vuol dire quel GENIO, lo vedi ke prendi in giro.

Bastian UMTS
25-08-2008, 11:20
e la interpreti come una battuta da 5 elementare? per me è solo un modo di finire una domanda in simpatia, in allegria, va bè, chiudo qui.:rolleyes:

edit: e poi ke vuol dire quel GENIO, lo vedi ke prendi in giro.

Ho frainteso io, ti chiedo scusa :muro:

fred647
25-08-2008, 11:23

ieri;) ma ke domanda è se erano in vendita, certo.

edit: ops, avevo già risposto.

fred647
25-08-2008, 11:24
Ho frainteso io, ti chiedo scusa :muro:

ok, no problem;)

verolenny
25-08-2008, 14:04
boni...

Genobile
25-08-2008, 14:19
ciao come si fanno a personalizzare i contatti?nel senso come si associano una suoneria e una foto ad un contatto?se clicco su contatti poi clicco su un nome poi vado su menu-->modifica mi appaiono solo nome e numero e in basso la tastiera virtuale... :muro:

Genobile
25-08-2008, 15:45
scusate altro problema...stavo scrivendo un sms:ho scritto:"ciao mi andrebbe meglio alle 17" e il contatore caratteri era a 31/160.ho aggiunto la parola "xkè" e ho notato che la e con l'accento mi fa andare il contatore a 36/70 quindi aggiungendo altre poche parole il terminale invece di mandare un singolo sms ne manda due o tre facendomi pagare ovviamente di più.i programmi che ho installato sono quello che inibisce la chat negli sms,quello che fa mantenere la stessa tastiera anche quando si spegne il terminale e spm mobile versione demo.qualcuno ha avuto questo tipo di problema?come si risolve?grazie

Nightwish
25-08-2008, 17:11
scusate altro problema...stavo scrivendo un sms:ho scritto:"ciao mi andrebbe meglio alle 17" e il contatore caratteri era a 31/160.ho aggiunto la parola "xkè" e ho notato che la e con l'accento mi fa andare il contatore a 36/70 quindi aggiungendo altre poche parole il terminale invece di mandare un singolo sms ne manda due o tre facendomi pagare ovviamente di più.i programmi che ho installato sono quello che inibisce la chat negli sms,quello che fa mantenere la stessa tastiera anche quando si spegne il terminale e spm mobile versione demo.qualcuno ha avuto questo tipo di problema?come si risolve?grazie

Si succedeva anche a me all'inizio, ma basta andare in messaggi > Menu > Strumenti > Opzioni > Messaggi e da li togliere l'opzione "Usa Unicode quando necessario". :) Cosi non ti dovrebbe dare alcun problema! ;)

irantop
25-08-2008, 18:19
. . . per programma (com) intendi Activesync? E' da li che devo testare le porte? Scusami ma è da giorni che provo e vorrei riuscire! Grazie.

si intendo actyve sinc sul pc ,provale un per volta e tenta dal cellulare la sincroniziazine via bluetooth testale tutte fino a quando sul cellulare ti da actyve sinc come servizio a quel punto salvala sul cell.

flyawayrm
25-08-2008, 18:26
a chi interessa cedo prenotazione omnia+xbox 360 con ritiro a roma!!! finalmente è arrivato però ormai visto le settimane di attesa ho preso altro!!!

ovviamente cedo a titolo non gratuito, una sorta di rimborso ci sta tutta...visto che a 499€ ancora vi cuccate l'xbox!!! già ne ho ceduta una oggi a 40€...ne avevo due :D

contatti su msn

Genobile
25-08-2008, 18:50
Si succedeva anche a me all'inizio, ma basta andare in messaggi > Menu > Strumenti > Opzioni > Messaggi e da li togliere l'opzione "Usa Unicode quando necessario". :) Cosi non ti dovrebbe dare alcun problema! ;)

Funziona!!Grazie infinitamente!! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

maxxi85
25-08-2008, 19:00
Salve ho 2 domande da farvi..

A volte quando accendo la fotocamera mi dice memoria video esaurita e mi tocca spegnere il cellulare..

Come posso fare?

Sto cercando di disinstallare spb weather poichè mi sembra non funzioni con l'omnia, mi dice che non è compatibile...

Ma mi rimane sempre, mi dice che non è completata la rimozione... Come posso fare?

scarano76
25-08-2008, 19:03
Salve ho 2 domande da farvi..

A volte quando accendo la fotocamera mi dice memoria video esaurita e mi tocca spegnere il cellulare..

leggendo un pò in rete, dovrebbe essere un bug che spero sistemino.
comunque per evitare che ciò accada dovresti chiudere tutti i programmi in esecuzione e che non utilizzi.

maxxi85
25-08-2008, 19:05
Ok grazie...

Un programma di previsioni del tempo da usare compatibile?

Devo essere collegato a internet per farlo funzionare?

scarano76
25-08-2008, 19:06
oggi sono andata alla MW per vedere dal vivo questo gioiellino. ho provato un pò il windows mobile 6.1 e non ho trovato nessuna difficoltà visto che attualmente utilizzo un pda della Dell con il windows mobile 4.21
comunque ottima impressione !
la commessa mi ha detto che adesso la cifra è di 499 in promozione da volantino e che è in previsione un rialzo del prezzo ! per me ha detto una grande strunz...

scarano76
25-08-2008, 19:26
Ok grazie...

Un programma di previsioni del tempo da usare compatibile?

Devo essere collegato a internet per farlo funzionare?

non potrei consigliarti un programma però ovviamente dovresti essere collegato ad internet per scaricare gli aggiornamenti sulle previsioni

DarkBandit
25-08-2008, 19:38
ciao a tutti!!!

sono interessato all'acquisto di questo smartphone che mi sembra davvero interessante al contrario del ben piu blasonato Aifone,pero volevo sapere alcune cose...

ha l'accellerometro giusto? quindi quando si ruota il terminale si ruota anche lo schermo vero?

la tastiera virtuale è qwerty o come? e si possono scrivere gli sms con la tastiera qwerty in modalita landscape?

la navigazione con il wifi come vi sembra? reattivo o pesante?

perchè io lo userei principalmente per mandare sms,chiamare,navigare con il wifi dell'uni e usare applicazioni che mi servirebbero ma che devo ancora trovare (non so dove cercare! qualcuno mi puo dare qualche sito con applicazioni per win 6.1??)

scusate le troppe domande ma vorrei essere sicuro prima di fare l'acquisto!!

nessuno che mi risponda?

crupi
25-08-2008, 19:49
Ragazzi scusate. Qualche buon samaritano puo indicarmi una guida come configurarlo come modern esterno per un pc.. Ho letto un poco nel forum , ma non sono riusciuto a trovare qualcosa che mi interessi.. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto .. GRAZIE:mc:

Genobile
25-08-2008, 20:51
ciao come si fanno a personalizzare i contatti?nel senso come si associano una suoneria e una foto ad un contatto?se clicco su contatti poi clicco su un nome poi vado su menu-->modifica mi appaiono solo nome e numero e in basso la tastiera virtuale... :muro:

Se mi spiegate pure questo,sparisco :D forse... :D :sofico:

scarano76
25-08-2008, 20:52
io credo di aspettare ancora un pò prima dell'acquisto, nella speranza che si abbassi un pò la cifra e che venga venduto (come si legge in rete) con il route 66.
per adesso continuo con il mio palmarino dell il cellulare e il navigatore gps, ovviamente dopo sostituirò tutto con questo gioiellino

Nightwish
25-08-2008, 21:49
Funziona!!Grazie infinitamente!! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Figurati! Se posso dare una mano... :)

Nightwish
25-08-2008, 21:51
nessuno che mi risponda?

C'è tutto quello che dici! (accelerometro e tastiera qwerty in landscape) ;) E la navigazione in Wi-Fi non è male per niente, anzi in confronto al mio vecchio i600 è moooltooo meglio e molto più veloce! ;)

Nightwish
25-08-2008, 21:59
Se mi spiegate pure questo,sparisco :D forse... :D :sofico:

In teoria chiudendo la tastiera (se tocchi dove c'è il suo simbolo) dovresti vedere più campi, o semplicemente scorrendo con la barra che c'è sulla destra. ;) Dovresti comunque trovare anche i campi per la suoneria e l'immagine. :)

Nightwish
25-08-2008, 22:05
Ragazzi scusate. Qualche buon samaritano puo indicarmi una guida come configurarlo come modern esterno per un pc.. Ho letto un poco nel forum , ma non sono riusciuto a trovare qualcosa che mi interessi.. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto .. GRAZIE:mc:

Come ho scritto anche in qualche post precedente, devi solo attivare la condivisione della connessione (dal menu dei programmi) e scegliere se usare l'usb o il bluetooth per collegare il telefono al PC. ;)

maxxi85
25-08-2008, 22:44
Scusate ma non riesco a configurarlo per andare su internet con la vodafone...ho fatto una tariffa zero limits e mi hanno detto di usare il link wap.omnitel.it....

Come posso fare? Grazie

Uriel76
25-08-2008, 23:32
edit

lo_straniero
25-08-2008, 23:35
a tutti quelli che provengono da altri pda e hanno acquistato l'omnia ...

siete soddisfatti di questo pda?pregi e difetti?voto finale.

grazie mille per le eventuale risposte :D

jinkky
26-08-2008, 09:55
Dopo 2 giorni di prove intense, queste sono le conclusioni in merito ai blocchi per il surriscaldamento:

1) I'omnia va in protezione solo se usato come modem hsdpa con collegamento bluetooth, caricandolo in contemporanea con il proprio alimentatore. Ciò accade dopo circa un'ora di collegamento e ricarica simultanea.

2) Con collegamento usb, non ho avuto alcun problema di surriscaldamento.
Ho testato sessioni di circa 12 ore e no problem! Nel frattempo ho effettuato/ricevuto anche diverse telefonate, parlando con l'auricolae bluetooth (qualcuna anche lungetta).

3) Per il problema dello spegnimento casuale dell'omnia, ho constatato che la causa è il wi-fi mal configrato. Continuavo a cercare di collegarlo al router sbagliando a selezionare il metodo di protezine appropiato.Ora é ok!

Quindi allarme rientrato :)

Ora ho solo un problemino:

i siti in java li apro bene solo con opera integrato, mentre con netfront 3.5 e opera beta 9.51 non vanno :muro:
Come mai?

Bastian UMTS
26-08-2008, 09:57

Domanda interessantissima......

Genobile
26-08-2008, 10:17
In teoria chiudendo la tastiera (se tocchi dove c'è il suo simbolo) dovresti vedere più campi, o semplicemente scorrendo con la barra che c'è sulla destra. ;) Dovresti comunque trovare anche i campi per la suoneria e l'immagine. :)

chiudendo la tastiera rimangono solo,in alto,le voci nome e numero su sfondo bianco e non c'è una barra sulla destra :cry: :cry: :cry: :cry:

maxxi85
26-08-2008, 10:41
Sapete aiutarmi per la configurazione wap della vodafone?

maxdums
26-08-2008, 10:46
chiudendo la tastiera rimangono solo,in alto,le voci nome e numero su sfondo bianco e non c'è una barra sulla destra :cry: :cry: :cry: :cry:

ciao :)
allora: clicchi RUBRICA/NOME(es.Carla)/in fondo a sinistra APRI CONTATTO/in fondo a destra MENU/poi MODIFICA e da li ti compare tutta la scelta che desideri..se ci sono problemi chiedi pure:D ciaoooo
ps:per salvare clicca OK in cima a destra

Laura851
26-08-2008, 11:01
Scusate l'intromissione, ho una domanda (stupida, eh) per quelli che già hanno tra le mani l'Omnia. Avendo avuto già problemi con un Palm e con un cellulare Samsung, vorrei sapere se l'Omnia dà problemi dal punto di vista della "privacy" :rolleyes:
Per esempio, cancellare la cache, la cronologia, i files temporanei? (per il palm ho dovuto aggiungere un'applicazione scaricata da internet, ma non era proprio comodissimo). Oppure: cancellare i destinatari recenti di sms? (su molti Samsung precedenti era impossibile).
Grazie a tutti!

Genobile
26-08-2008, 11:12
ciao :)
allora: clicchi RUBRICA/NOME(es.Carla)/in fondo a sinistra APRI CONTATTO/in fondo a destra MENU/poi MODIFICA e da li ti compare tutta la scelta che desideri..se ci sono problemi chiedi pure:D ciaoooo
ps:per salvare clicca OK in cima a destra

ho eseguito tutti i passaggi ma quando vado su "modifica" mi fa modificare solo nome e numero di telefono,non ci sono altre scelte possibili,non ci sono barre laterali,ci sono solo nome e numero su sfondo bianco e sotto una tastiera che può essere messa e tolta senza che cambi niente :cry:

maxdums
26-08-2008, 11:25
ho eseguito tutti i passaggi ma quando vado su "modifica" mi fa modificare solo nome e numero di telefono,non ci sono altre scelte possibili,non ci sono barre laterali,ci sono solo nome e numero su sfondo bianco e sotto una tastiera che può essere messa e tolta senza che cambi niente :cry:

:mc: non capisco perchè... :confused:
l unica cosa che mi viene in mente che possa essere è che magari il numero che vuoi modificare è salvato sulla sim...
credo che questi procedimenti si possano fare su tutti i numeri salvati sul telefono credo..
prova a vedere,se cosi è,copia tutti i numeri sul telefono ;)

Genobile
26-08-2008, 12:11
:mc: non capisco perchè... :confused:
l unica cosa che mi viene in mente che possa essere è che magari il numero che vuoi modificare è salvato sulla sim...
credo che questi procedimenti si possano fare su tutti i numeri salvati sul telefono credo..
prova a vedere,se cosi è,copia tutti i numeri sul telefono ;)

Hai ragione i contatti erano salvati sulla sim.. :bimbo: :bimbo: una volta salvati sul telefono puoi fare ciò che vuoi... grazie e scusa se ti ho fatto perdere tempo :ave: :ave:

maxdums
26-08-2008, 12:42
Hai ragione i contatti erano salvati sulla sim.. :bimbo: :bimbo: una volta salvati sul telefono puoi fare ciò che vuoi... grazie e scusa se ti ho fatto perdere tempo :ave: :ave:

è un piacere aiutare qualcuno!!ne capisco poco di pc ma un pò alla volta ci arrivo anch io ;)
un saluto a tutti

scarano76
26-08-2008, 13:23
secondo voi acquistandolo adesso con il ggogle map si potrà successivamente aggiornare il sistema con il route 66 ? si prevede infatti che più in là l0omnia venga fornito del route 66

checco87
26-08-2008, 14:35
scusate qualcuno sa dirmi se si possono ingrandire i caratteri dei menù e dei messaggi? sono un po cecato quindi ci fosse una funzione che le ingrandisce durerei meno fatica...

.Geo80.
26-08-2008, 18:12
scusate qualcuno sa dirmi se si possono ingrandire i caratteri dei menù e dei messaggi? sono un po cecato quindi ci fosse una funzione che le ingrandisce durerei meno fatica...

Anche se ancora non ho l'Omnia,ho letto che è possibile ingrandire tutto sul palmare,se non sbaglio,facendo doppio click!

crupi
26-08-2008, 18:56
Grazie Nightwish per l'aiuto.. Certe volte per cose semplice ci si perde in un bicchiere d'acqua.. Tutto Ok.grazie di nuovo:D

Salsav
27-08-2008, 11:14
Ciao a tutti. Ho un problema che non riesco a risolvere e chiedo un aiuto ai più esperti in materia . . . Vorrei creare una rete bluetooth tra l'omnia ed il pc in modo da eseguire le sincronizzazioni senza utilizzare il cavetto usb ed eventualmente sfruttare la connessione del router per la navigazione internet da cell. Ho windows xp, non ho una scheda bluetooth interna al pc ma uso una antennina usb con software BlueSoil. Il mio problema è che riesco ad inviare file al pc ma non conosco la procedura e le impostazioni per creare una vera e propria rete e soprattutto non riesco a connettermi ad ACTIVESYNC con l'opzione connetti con bluetooth.
Potreste darmi una mano, davvero . . . ve ne sarei grato . . . grazie.

misrad
27-08-2008, 12:24
Buongiorno a tutti ragazzi,vorrei dire che dopo un paio di settimane che ne sono in possesso posso iniziare ad apprezzarlo come si deve..
Domanda:c'e' un modo per gestire dal pc,collegandolo naturalmente, tutti i contatti sia di outlook( ossia quelli memorizzati nel telefono) sia quelli che sono nella sim? Quando lo collego ( con activesync ) vedo solo i contatti con outlook che sono nel telefono. Grazie e saluti a tutti gli amici..

Oni鬼
27-08-2008, 13:14
ma possibile che in questo 3d su 10 richieste d'aiuto si risponde forse ad una mentre quando c'è da litigare come bambini dell'asilo si riempono pagine e pagine? :confused:

Oni鬼
27-08-2008, 13:15
e dove è finito fenomeno?

fred647
27-08-2008, 13:59
e dove è finito fenomeno?

credo che si sia licenziato dopo l'ultima sospensione.

Oni鬼
27-08-2008, 15:20

peccato
era uno dei pochi "utili"

Oni鬼
27-08-2008, 15:34
qualcuno mi spiaga passo-passo come installare skype?:help:
non ci riasco proprio:muro:
e qualcuno sa se esiste un ime per in giapponese in wm?
grazie:cry:

Oni鬼
27-08-2008, 15:35
*spiega*:doh:

Oni鬼
27-08-2008, 17:13
ti prego fenomeno... torna!

alina72
27-08-2008, 17:34

Sinceramente approvo la sua scelta

gabyr
27-08-2008, 18:00
salve a tutti, stavo cercando tra i vari siti MW e Euronics, o io mi sono spappolato gli occhi col sole oppure al MW l'omnia è sparito dai cataloghi! prima del 15 ricordo che lo vedevo in listino con consegna a settembre adesso è sparito, non è che lo stanno ritirando dal mercato? da euronics ci sta la paginetta che lo pubblicizza ma non c'è nel catalogo di vendita, io comincio a preoccuparmi:confused:

Non so a voi, ma a me non torna un particolare... Durante le Olimpiadi la Sansung ci ha martellato con pubblicizzando l'F480 ma senza neanche un accenno all'Omnia, sprecando difatti una platea di 4 miliardi di telespettatori. Metteci infine pure tutta quella storia riguardo alla promozione MW e Saturn: arriva non arriva, provi domani, tra un mese (io sono uno di quelli che li ha mandati al diavolo acquistandolo da Euronics)... Ci capite qualcosa? Non vorrei opinare, ma a questo punto opino... :mbe:

katna
27-08-2008, 18:32
Dal MW di Catania nessuna telefonata.

E' uno schifo....qualcuno di Catania è interessato al mio cedolino di prenotazione ?

Rinuncio.

scarano76
27-08-2008, 18:35
............... MW e Saturn: arriva non arriva, provi domani, tra un mese (io sono uno di quelli che li ha mandati al diavolo acquistandolo da Euronics)... Ci capite qualcosa? Non vorrei opinare, ma a questo punto opino... :mbe:

ma non lo potete acquistare on line?

katna
27-08-2008, 19:06
Per quanto mi riguarda, non trovo alcun motivo per cui io debba acquistare questo tel presso altri punti vendita. L'ho prenotato esclusivamente perchè trovavo, e trovo tuttora, conveniente la promozione.

Considerata una mia imminente partenza per lavoro, dovro rinunciare.

Se qualcuno è intenzionato ad acquistare la mia prenotazione, accetto volontari.
La prenotazione è valida c/o il MW di Catania

Saluti.

fred647
27-08-2008, 19:29
io l'ho preso su ebay nuovo imballato 350:D garanzia Italia c'è un venditore ke fà dei prezzi davvero ottimi solo bisogna aspettare 20 giorni xkè fà prevendita però è affidabile, pensate vende le nikon d300 nital a 1000euro e dico nital.

scarano76
27-08-2008, 19:37
io l'ho preso su ebay nuovo imballato 350:D garanzia Italia c'è un venditore ke fà dei prezzi davvero ottimi solo bisogna aspettare 20 giorni xkè fà prevendita però è affidabile, pensate vende le nikon d300 nital a 1000euro e dico nital.

mi manderesti un pm con il link
grazie

lo_straniero
27-08-2008, 20:04

uppino come peppino :D

DLINKO
27-08-2008, 21:21

Personalmente do 10 con lode al telefono e un bel 3 alla scelta di dotarlo di pennino esterno con laccetto.

In ogni caso passato da I-600 a i-780 ed infine 1 settimana fa acquistato OMNIA I-900 tranquillamente da un MW in provincia di Milano che ne aveva parecchi in magazzino.

Per ora, personalmente parlando non ho evidenziato difetti degni di nota se non ogni tanto nostalgia per la tastiera che avevo sul I-780.

Superba la riproduzione di filmati in .WMV con risoluzione 800x480, poi basta spuntare adatta a finestra e vedi a tutto schermo con una qualità spettacolare. Per la conversione utilizzato spb mobile dvd. :cool:

alina72
27-08-2008, 22:39

Si certo e magari chiede di ricaricare una postepay....ma per favore.

vende anche la ps3 a 299 euro o un n95 a 199?

Guarda che babbo natale passa una volta all'anno

scarano76
27-08-2008, 22:57
a primo impatto credo sia affidabile ! comunque accetta paypal

scarano76
27-08-2008, 23:06
ma è prevista una docking station per l'omnia?

fred647
28-08-2008, 08:40
Si certo e magari chiede di ricaricare una postepay....ma per favore.

vende anche la ps3 a 299 euro o un n95 a 199?

Guarda che babbo natale passa una volta all'anno

1) pagamento paypal
2) il tel c'è l'ho gia a casa
3) non parlate a vuoto guando non siete informati,non capisco pexkè contestate le cose ke fanno gli altri senza prima fare o kiedere una prova
4) li ha venduti anke a meno di 350http://img83.imageshack.us/img83/552/catturanm2.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=catturanm2.jpg)
5)il venditore ha il negozio a 10 km da casa mia, quindi vedi tu.

Bastian UMTS
28-08-2008, 09:18
1) pagamento paypal
3) non parlate a vuoto guando non siete informati,non capisco pexkè contestate le cose ke fanno gli altri senza prima fare o kiedere una prova
4) li ha venduti anke a meno di 350http://img83.imageshack.us/img83/552/catturanm2.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=catturanm2.jpg)

Scusa, ma cercando tra gli utenti che riporti nello screen non trovo nemmeno un omnia...saresti così gentile da indicarmi chi ha effettivamente preso questo telefono?
Grazie.......

fred647
28-08-2008, 09:21
Scusa, ma cercando tra gli utenti che riporti nello screen non trovo nemmeno un omnia...saresti così gentile da indicarmi chi ha effettivamente preso questo telefono?
Grazie.......

gli devono ancora arrivare xkè ci sono state le ferie, io devo ancora lasciare feed.

edit: purtroppo ha tempi di spedizione un pò lunghi.

Bastian UMTS
28-08-2008, 09:29
gli devono ancora arrivare xkè ci sono state le ferie, io devo ancora lasciare feed.
Boh...nel link che mi hai girato vedo solo 2 omnia, uno a 400€ e uno a 499....se poi controlli c'è scritto che stava chiuso solo il 14 e 15 agosto....non vedo tutta questa sfilza di Omnia a prezzi bassi.
PS- Ha i feed del 26 agosto e non ne ha di roba che anche se in prevendita è datata 30 luglio? :mbe:

roccorocco
28-08-2008, 09:33
1) pagamento paypal

Cercando nella lista dei feedback tra gli utenti riportati non vedo nessun feedback positivo (ne negativo) relativo a quell'acquisto di quell'oggetto.
Contando che il primo è del 27 luglio e non ha ancora rilasciato il feedback immagino che ci sia sotto qualcosa.
Ragazzi okkio!

fred647
28-08-2008, 09:33
Boh...nel link che mi hai girato vedo solo 2 omnia, uno a 400€ e uno a 499....se poi controlli c'è scritto che stava chiuso solo il 14 e 15 agosto....non vedo tutta questa sfilza di Omnia a prezzi bassi.
PS- Ha i feed del 26 agosto e non ne ha di roba che anche se in prevendita è datata 30 luglio? :mbe:

be gli omnia a prezzi bassi sono proposte e le vedrai quando arriveranno a tutti (credo:D ) lui metteve 499 o proposta di acquisto, io gli feci 350 e accettò,

fred647
28-08-2008, 09:36
Cercando nella lista dei feedback tra gli utenti riportati non vedo nessun feedback positivo (ne negativo) relativo a quell'acquisto di quell'oggetto.
Contando che il primo è del 27 luglio e non ha ancora rilasciato il feedback immagino che ci sia sotto qualcosa.
Ragazzi okkio!

naturalmente e un venditore di ebay e quindi bisogna prendere tutte le precauzioni possibili, io non stò dicendo di acquistare da lui ,a me e andata bene stop.

Bastian UMTS
28-08-2008, 10:04
Ragazzi okkio!

E' quello che avevo già fatto notare io....

alina72
28-08-2008, 11:54
be gli omnia a prezzi bassi sono proposte e le vedrai quando arriveranno a tutti (credo:D ) lui metteve 499 o proposta di acquisto, io gli feci 350 e accettò,

Non è vero: guardare qua

http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewBidsLogin&item=280250167517&ed=

Solo 3 sono acquisti le altre tutte proposte accettate ma non acquisti; infatti ha 7 telefoni disponibili ed ha accettato una marea di proposte

Tu caro a 350 non hai ricevuto nulla e non riceverai nulla secondo me, ma secondo te lui rifiuta prposte a 400 e 430 euro e accetta la tua a350?
ma lollll

lo_straniero
28-08-2008, 11:57
Personalmente do 10 con lode al telefono e un bel 3 alla scelta di dotarlo di pennino esterno con laccetto.

In ogni caso passato da I-600 a i-780 ed infine 1 settimana fa acquistato OMNIA I-900 tranquillamente da un MW in provincia di Milano che ne aveva parecchi in magazzino.

Per ora, personalmente parlando non ho evidenziato difetti degni di nota se non ogni tanto nostalgia per la tastiera che avevo sul I-780.

Superba la riproduzione di filmati in .WMV con risoluzione 800x480, poi basta spuntare adatta a finestra e vedi a tutto schermo con una qualità spettacolare. Per la conversione utilizzato spb mobile dvd. :cool:

grazie mille per la risposta...

in effetti per la penna esterna uno deve metterla sull'orecchio stile MACELLAIO :sofico: ,poi ho notato che la risoluzione e un po bassina :doh:

per il resto quando l'ho provato era davvero veloce per essere un win :stordita: ........devo solo convincere mio fratello a prenderlo cosi il suo iphone è mio :Perfido:

scarano76
28-08-2008, 13:56
Tu caro a 350 non hai ricevuto nulla e non riceverai nulla secondo me, ma secondo te lui rifiuta prposte a 400 e 430 euro e accetta la tua a350?ma lollll

se leggi bene i post precedenti lui ha già il tel a casa...

scarano76
28-08-2008, 13:58
comunque oggi sono ritornato alla MW per rivedere l'omnia. ho provato altre funzioni e devo proprio dire che non ci ritorno più altrimenti rischio di comprarlo! è una bomba.
vorrei aspettare che si abbassi il prezzo oppure trovare qualche offerta sotto i 400€. comunque all'unieuro ca. 2 settimane fà lo vendevano a 449

lo_straniero
28-08-2008, 14:02
comunque oggi sono ritornato alla MW per rivedere l'omnia. ho provato altre funzioni e devo proprio dire che non ci ritorno più altrimenti rischio di comprarlo! è una bomba.
vorrei aspettare che si abbassi il prezzo oppure trovare qualche offerta sotto i 400€. comunque all'unieuro ca. 2 settimane fà lo vendevano a 449

non credo...per esempio vedi il cruise e ancora a 500 poco meno poco piu dopo quasi un anno dalla sua uscita...imho :stordita: :fagiano:

fred647
28-08-2008, 14:17
Non è vero: guardare qua

http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewBidsLogin&item=280250167517&ed=

Solo 3 sono acquisti le altre tutte proposte accettate ma non acquisti; infatti ha 7 telefoni disponibili ed ha accettato una marea di proposte

Tu caro a 350 non hai ricevuto nulla e non riceverai nulla secondo me, ma secondo te lui rifiuta prposte a 400 e 430 euro e accetta la tua a350?
ma lollll

scusa ma sai leggere, 7 disponibili della quantità rimasta ke erano 30 in totale,in quella lista ci sono anke io è mi ricordo quanti ne aveva, appena posso ti faccio una foto della ricevuta da 350,a volte siete tosti comunque non acquistate niente da lui, fine ot.

alina72
28-08-2008, 14:18
se leggi bene i post precedenti lui ha già il tel a casa...

La ricevuta paypal non dice nulla anche perchè lui potrebbe benissimo non spedirti nulla e rimborsarti.

Guarda che frequento il forum di ebay(forse non sai che esiste) da anni luce e Babbo Natale non passa su ebay

fred647
28-08-2008, 14:30
La ricevuta paypal non dice nulla anche perchè lui potrebbe benissimo non spedirti nulla e rimborsarti.

stop ci rinuncio:doh: come lo chiami lo scontrino inviatomi insieme al tel.

edit: dico di + lui ha un negozio di informatica vicino SA. e ci sono andato.

alina72
28-08-2008, 14:36
stop ci rinuncio:doh: come lo chiami lo scontrino inviatomi insieme al tel.

edit: dico di + lui ha un negozio di informatica vicino SA. e ci sono andato.

IOnsomma se se 6 andato al negozio perchè ti 6 fatto inviare il telefono?Non potevi ritirarlo in negozio?

Puoi postare lo scontrino?

alina72
28-08-2008, 14:43
Ah poi un altra cosa molto importante.............il suddetto vendiitore è registrato come " venditore non professionale" quindi fatturando migliaia di euro al mese sta pure truffando lo stato ed evadendo l'iva.
Il venditore non professionale vende occasionalmente quello professionale invece vende con continuita'

Quindi una bella segnalazione alla gdf ci sta tutta.

roccorocco
28-08-2008, 14:45
scusa ma sai leggere, 7 disponibili della quantità rimasta ke erano 30 in totale,in quella lista ci sono anke io è mi ricordo quanti ne aveva, appena posso ti faccio una foto della ricevuta da 350,a volte siete tosti comunque non acquistate niente da lui, fine ot.

Secondo me il venditore ha approfittato anche lui delle prenotazioni da MW.
Infatti lui avendo il negozio e rivendendo la xbox a prezzo pieno ci guadagna anche vendendoli a 350 euro....
In ogni caso i feedback non sono incoraggianti e gli utenti che hanno acquistato non hanno ancora rilasciato i feedback.
Effettivamente guardando le visite che ha ricevuto devo dire che ha riscosso successo.
Anche se prima li vende a 350 e poi rifiuta le offerte a 450. Bo....comportamento anomalo....
Evidentemente all'inizio voleva recuperare i soldi spesi per l'investimento e quindi vendeva a go go. Ora che li ha recuperati vuole guadagnarci non cedendo più a quel prezzo.
Analisi corretta?

scarano76
28-08-2008, 14:50
ragazzi perchè non rientramo un pò in argomento?
quì tanti utenti vorrebbero leggere informazioni sull'effettivo utilizzo dell'omnia, caratteristiche positive e negative dello stesso...
Grazie

alina72
28-08-2008, 14:50
A proposito leggete qua:

Orbene alla tua domanda se io compro un oggetto, con regolare scontrino in un negozio(quindi pago l'iva), ed il giorno dopo lo rivendo ad un prezzo inferiore, e' da considerarsi evasione fiscale? (tenuto conto che non di un pezzo si tratta) ti copio/incollo la risposta che ti ho postato in altro analogo 3ad:

No, è da considersi un benefattore dell'umanità, una sorta di Robin Hood, anzi, che dico, un Babbo Natale in carne ed ossa.
Solo che i Finanzieri non credono a Babbo Natale: e quindi in un movimento che comporta decine di oggetti di valore comprati a 100 e rivenduti a 8O ci vedono subito, pensa che malfidati, qualcosa che non va.
Forse anche perchè il rivendere sotto costo è un metodo molto diffuso in certi ambienti (che sicuramente non hanno nulla a che fare con te perchè altrimenti con il tuo sbandierare a destra e a sinistra le tua attività eri già finito in un pilone di cemento) per riciclare denaro sporco.
Se qualcuno ti volesse del male e fa una segnalazione partono obbligatoriamente i controlli, incrociando i dati tra te, i tuoi acquirenti e chi ti rilascia gli scontrini, dando inizio a un ballo che si sa dove inizia ma non dove finisce.
Certe cose si fanno o, perlomeno, molti le fanno, ma sarebbe bene evitare di raccontarle in pubblico.
Naturalmente è una opinione del tutto personale che non vuole assolutamente essere critica nei tuoi confronti

katna
28-08-2008, 14:52
Quanti accanimenti per un cellulare.

Io, comunque, vendo la mia prenotazione al MW di Catania.

Accetto proposte.

Saluti.

alina72
28-08-2008, 14:53
Quanti accanimenti per un cellulare.

Io, comunque, vendo la mia prenotazione al MW di Catania.

Accetto proposte.

Saluti.

Ma è ancora quella della promozione xbox 360?

Se si non dovresti aver problemi a piazzarla sulla sezione mercatino

katna
28-08-2008, 15:42
Si ho la prenotazione.

Putroppo al MW di Catania vanno a rilento...putroppo la prox sett partirò x lavoro e non potrò ritirare l'OMNIA

katna
28-08-2008, 20:01
In relazione al mio 3d, pubblicato sulla sezione mercatino, relativamente alla vendita della mia cedola di prenotazione ( ritiro OMNIA+ ritiro XBOX ), gradirei che il moderatore Volere mi delucidassi sulle motivazione che lo hanno addotto alla chiusura dell'argomento, ritenendolo " al limite dello strozzinaggio ".

Avevo già evidenziato il motivo per il quale ho posto in vendita la mia cedola, che non sto qui ad evidenziare, ma vorrei che si chiarisse una volta per tutte qual è il criterio di discrezionalità secondo cui si da la possibilità di chiudere i topic e bannare gli user. Strumenti, validi dal punto di vista dell'ammonimento, ma poco democratici se si pensa che non si da diritto di parola all'interessato.

Se il moderatore Volere, prima di bannarmi, vuole chiarire questo punto, gliene sarei grato.

Saluti sempre cordiali...e democratici.

P.S. il moderatore Volere farebbe bene a riflettere sul termine "moderatore" poichè il termine "strozzinaggio" rientra nella fattispecie del reato di diffamazione, perseguibile a norma di legge dal vigente codice penale.

Aspetto ancora il suo intervento.

DLINKO
28-08-2008, 20:47
grazie mille per la risposta...

in effetti per la penna esterna uno deve metterla sull'orecchio stile MACELLAIO :sofico: ,poi ho notato che la risoluzione e un po bassina :doh:

per il resto quando l'ho provato era davvero veloce per essere un win :stordita: ........devo solo convincere mio fratello a prenderlo cosi il suo iphone è mio :Perfido:

Risoluzione bassina ??? Uhm su questo non sono d'accordo, ho caricato film in .WMV a 800X480 usando l'opzione adatta alla finestra, si vedono prefettamente e con una straordinaria fluidità :D :D :Prrr: :D :D

P.S. il pernacchietto della faccina era riferito allo IPHONE. eh eh eh eh

alina72
28-08-2008, 21:06
In relazione al mio 3d, pubblicato sulla sezione mercatino, relativamente alla vendita della mia cedola di prenotazione ( ritiro OMNIA+ ritiro XBOX ), gradirei che il moderatore Volere mi delucidassi sulle motivazione che lo hanno addotto alla chiusura dell'argomento, ritenendolo " al limite dello strozzinaggio ".

Avevo già evidenziato il motivo per il quale ho posto in vendita la mia cedola, che non sto qui ad evidenziare, ma vorrei che si chiarisse una volta per tutte qual è il criterio di discrezionalità secondo cui si da la possibilità di chiudere i topic e bannare gli user. Strumenti, validi dal punto di vista dell'ammonimento, ma poco democratici se si pensa che non si da diritto di parola all'interessato.

Se il moderatore Volere, prima di bannarmi, vuole chiarire questo punto, gliene sarei grato.

Ho letto ora il 3d e secondo me verolenny non ha capito che tu non vendi l'omnia ma vendi il coupon per il ritiro dell'omnia + la xbox 360 e ora la promo è finita quindi non si trova dappertutto

jinkky
29-08-2008, 06:42
Ciao a tutti, vi racconto la mia:

Ieri pomeriggio,con sommo dispiacere ho riportato indietro il mio omnia a mediaworld. I motivi sono 2: surriscalamento e spegnimento random.
Passiamo sullo spegnimento random o causato dallo stanby dell cell., ma sul surriscaldamento c'è poco da fare.
Avete mai provato ad usare l'omnia come modem collegandolo al pc via bluetooth e nel frattempo caricarlo? La parte inferiore diventa caldissima, poi va in protezione e non si carica più; a quel punto bisogna solo interrompere tutto e attendere che si freddi. Ieri mattina addirittura me l'ha fatto mentre guardavo un divx; dopo circa 2 ore di video, mi compare il mess: "batteria scarica" nonostante fosse in carica. Il tasto di accensione si illumina di bianco e a volte lampeggia verde (penso stia ad indicare che il cell è in protezione).A quel punto ho messo l'omnia col posteriore (senza cover) vicino all'uscita dell'aria fredda del condizionatore e per magia dopo circa 1 minuto è tornato a caricarsi.
Su un altro forum ho letto di un utente che ha avuto il mio stesso problema ma in macchina con il tomtom acceso, il cell sul parabrezza (con ventosa) e non caricava più, magari a causa del sole e del tomtom/gps che hanno surriscaldato il cell.

Questo penso sia un problema non di poco.
Chissà se risolvibile tramite nuova rom, magari abbassando la frequenza del processore. Per adesso ho riportato l'omnia a MW facendomi fare un buono, ora aspetterò l'evolversi della faccenda prima di riacquistarlo o cambiare dispositivo.

Con ciò non voglio screditare questo dispositivo che secondo me attualmente risulta essere il top ad un prezzo ragionevole.

maxxi85
29-08-2008, 18:05
Posso usare il gps dell'omnia con autoroute 2007 installato sul mio portatile? Se si, come?

scarano76
29-08-2008, 19:29
ma quanti bei truffaldini che ci sono su ebay.... omnia da 16 gb (che comunque in commercio non si trova da nessuna parte) alla modica cifra di...........290 euro..
grande promozione! da non abboccare...

DLINKO
29-08-2008, 20:31

Ieri pomeriggio,con sommo dispiacere ho riportato indietro il mio omnia a mediaworld. I motivi sono 2: surriscalamento e spegnimento random.
Passiamo sullo spegnimento random o causato dallo stanby dell cell., ma sul surriscaldamento c'è poco da fare.
Avete mai provato ad usare l'omnia come modem collegandolo al pc via bluetooth e nel frattempo caricarlo? La parte inferiore diventa caldissima, poi va in protezione e non si carica più; a quel punto bisogna solo interrompere tutto e attendere che si freddi. Ieri mattina addirittura me l'ha fatto mentre guardavo un divx; dopo circa 2 ore di video, mi compare il mess: "batteria scarica" nonostante fosse in carica. Il tasto di accensione si illumina di bianco e a volte lampeggia verde (penso stia ad indicare che il cell è in protezione).A quel punto ho messo l'omnia col posteriore (senza cover) vicino all'uscita dell'aria fredda del condizionatore e per magia dopo circa 1 minuto è tornato a caricarsi.
Su un altro forum ho letto di un utente che ha avuto il mio stesso problema ma in macchina con il tomtom acceso, il cell sul parabrezza (con ventosa) e non caricava più, magari a causa del sole e del tomtom/gps che hanno surriscaldato il cell.

Chissà se risolvibile tramite nuova rom, magari abbassando la frequenza del processore. Per adesso ho riportato l'omnia a MW facendomi fare un buono, ora aspetterò l'evolversi della faccenda prima di riacquistarlo o cambiare dispositivo.

Con ciò non voglio screditare questo dispositivo che secondo me attualmente risulta essere il top ad un prezzo ragionevole.
.
BOH, io l'ho letteralmente sfinito più di una volta, l'ho fatto diventare rovente con IGO8 che è un navigatore molto pesante e con retroilluminazione a manetta, ma non ho mai avuto il benché minimo cedimento. Sono andato in Ferie con l'OMNIA sempre sotto carica e TomTom acceso, durata del viaggio circa 6 ore, arrivato a destinazione senza che si fosse spento 1 volta.

Non è che magari bastava farsi sostituire la batteria ? :rolleyes: :D

DLINKO
29-08-2008, 20:33
C'è modo di provare i vari navigatori sul cell prima di procedere ad un (oneroso) acquisto?

Non vorrei ritrovarmi con difetti dell'ultima ora o con navigatori che non servono a ciò che voglio...

Vai tranquillo, funzionano tutti perfettamente e senza nessun software di port splitting.

vishwakarma
30-08-2008, 09:55
Salve a tutti!
Sono interessato a questo cellulare, vorrei aspettare un po', almeno fino a ottobre-novembre per acquistarlo... sono ancora un po indeciso pero...

Come si comporta come lettore mp3?? è buono qualcuno l'ha provato?
Se fosse ottimo come lettore mp3 allora lo comprerei anche subito.

.Geo80.
30-08-2008, 11:53
Salve a tutti!
Sono interessato a questo cellulare, vorrei aspettare un po', almeno fino a ottobre-novembre per acquistarlo... sono ancora un po indeciso pero...

Vai tranquillo allora!

ivanoiaco
30-08-2008, 13:14
un saluto a tutti i partecipanti di questo forum, a chi interessa io ho un i900 nuovo ancora sigillato , contattatemi se siete interessati grazie

vishwakarma
30-08-2008, 13:35
Vai tranquillo allora!

In che senso? è buono? per farmi capire più o meno è al livello di: un ipod, un creative, di nessuno dei due...
Volevo comprarmi un creative Zen ma a questo punto sono indeciso se spendere 200 euro per uno zen ed aspettare per farmi il samsung o farmi subito l'omniai900 (e nn comprare il creative zen)... cosa mi consigliate voi che l'avete provato?

ripe
30-08-2008, 14:05

P.S. il moderatore Volere farebbe bene a riflettere sul termine "moderatore" poichè il termine "strozzinaggio" rientra nella fattispecie del reato di diffamazione, perseguibile a norma di legge dal vigente codice penale.

Aspetto ancora il suo intervento.

Beh, se non sbaglio stavi vendendo una prenotazione gratuita... non è illegale, ma è cosa non tollerata in questo mercatino. Puoi sempre cercare di piazzarla su altri lidi più "libertini". :)

katna
30-08-2008, 14:38
Beh, se non sbaglio stavi vendendo una prenotazione gratuita... non è illegale, ma è cosa non tollerata in questo mercatino. Puoi sempre cercare di piazzarla su altri lidi più "libertini". :)

Preciso che non è mio costume fare polemica, ma torno a precisare che la vendita della cedola è avvenuta ad esclusivo rimborso delle tante telefonate fatte al MW e per la fila fatta per il ritiro del tagliando. Motivo, apparentemente futile per alcuni, in ragione del vigente regolamento, ma non per altri che già mi hanno contattato e che avrebbero così la possibilità di godere comunque della promozione.

Inoltre, avrei gradito che il sig. Volere, impiegato quale "moderatore" in questo forum, al quale ho posto il gradito quesito, mi avesse prima delucidato, spiegando magari in forma privata le ragioni che lo hanno portato inequivocabilmente a chiudere il 3d ( neanche avessi lucrato su una cedola del valore di 50.000€), senza infine darmi la possibilità di rispondere.

Caro Ripe, non so quale incarico lei abbia in questo forum, ma dovrebbe bene sapere, prima di intervenire in questa discussione, che la frase citata dal sig. Volere ha valenza penalmente giuridica.

Invito, pertanto, il sig. Volere, dal quale aspetto ancora la sua risposta, e tutti gli altri "funzionari" del forum a moderare, se è questa l'attività per la quale scrivono in questo forum, i termini, poichè un conto è antidemocratimente bannare gli user e chiudere 3d, un conto è scrivere frasi che ledono la dignità di una persona.

Saluti sempre cordiali al sig. Ripe che gentilmente è intervenuto, al posto di Volere, per chiarire il concetto e tutti gli abitanti di questo forum che reputo, spero ancora a lungo, un forum serio.

Ritengo chiusa la vicenda, anche perchè la ritengo superflua. Ci tenevo a precisare solo il principio di democrazia che qui dovrebbe essere alla base, ma che a qualcuno invece sfugge, lasciandosi prendere la mano...anzi il gomito :)

Questo è il 3d dell'OMNIA, o almeno lo era prima di alcuni licenziamenti. :read:
Per inciso, dal MW di Catania ancora nessuna telefonata.

Bastian UMTS
30-08-2008, 14:48
Inoltre, avrei gradito che il sig. Volere, impiegato quale "moderatore" in questo forum, al quale ho posto il gradito quesito, mi avesse prima delucidato, spiegando magari in forma privata le ragioni che lo hanno portato inequivocabilmente a chiudere il 3d ( neanche avessi lucrato su una cedola del valore di 50.000€), senza infine darmi la possibilità di rispondere.

Caro Ripe, non so quale incarico lei abbia in questo forum, ma dovrebbe bene sapere, prima di intervenire in questa discussione, che la frase citata dal sig. Volere ha valenza penalmente giuridica.

Invito, pertanto, il sig. Volere, dal quale aspetto ancora la sua risposta, e tutti gli altri "funzionari" del forum a moderare, se è questa l'attività per la quale scrivono in questo forum, i termini, poichè un conto è antidemocratimente bannare gli user e chiudere 3d, un conto è scrivere frasi che ledono la dignità di una persona.

Ma chi cazzo è questo Volere? :mbe:

alina72
30-08-2008, 15:02
Ma chi cazzo è questo Volere? :mbe:

Penso sia il moderatore verolenny

Bastian UMTS
30-08-2008, 15:12
Penso sia il moderatore verolenny

Katna ci vediamo tra qualche giorno.....

katna
30-08-2008, 16:21
Katna ci vediamo tra qualche giorno.....

Buon fine sett...

...errore di battitura....volevo scrivere verole e mi è uscito fuori volere...

Marin85
30-08-2008, 19:01
un saluto e un complimento per le mille informazione che ci sono in questo topic riguardo al cell :)
volevo sapere se si sa più o meno quando dovrebbe uscire l'omnia 16 GB, con memoria up to 40 GB, e se secondo voi alzeranno molto il prezzo per questa feauture

inoltre penso che se uscira alcuni mesi dopo questo, avranno il tempo di sistemare le parti che risulteranno meno convincenti, chesso come la reattività del touch e i problemi di surriscaldamento in certe situazioni, no?

verolenny
30-08-2008, 19:23
Preciso che non è mio costume fare polemica, ma torno a precisare che la vendita della cedola è avvenuta ad esclusivo rimborso delle tante telefonate fatte al MW e per la fila fatta per il ritiro del tagliando. Motivo, apparentemente futile per alcuni, in ragione del vigente regolamento, ma non per altri che già mi hanno contattato e che avrebbero così la possibilità di godere comunque della promozione.

Saluti sempre cordiali al sig. Ripe che gentilmente è intervenuto, al posto di Volere, per chiarire il concetto e tutti gli abitanti di questo forum che reputo, spero ancora a lungo, un forum serio.

Ritengo chiusa la vicenda, anche perchè la ritengo superflua. Ci tenevo a precisare solo il principio di democrazia che qui dovrebbe essere alla base, ma che a qualcuno invece sfugge, lasciandosi prendere la mano...anzi il gomito :)

Questo è il 3d dell'OMNIA, o almeno lo era prima di alcuni licenziamenti. :read:
Per inciso, dal MW di Catania ancora nessuna telefonata.

allora andiamo in ordine:
- sono 5 gg di sospensione per contestazione al mio operato.
- se questo forum non ti è gradito nessuno ti obbliga a stare qui.
- quello che hai fatto tu nella vendita della tua prenotazione GRATUITA, si chiama LUCRO, per non dire di peggio e il forum non è a scopo di LUCRO e quindi eri ampiamente fuori regolamento
- in ongi caso non vendevi un oggetto di telefonia ma una prenotazione e in sezione da ME, si vendono solo oggetti inerenti la telefonia, se proprio volevi prendevi il telefono e poi lo rivendevi, ma la sola prenotazione non è argomento della sezione, quindi eri fuori regolamento.
- ultima in ordine di importanza ma sempre interessante come questione...ma chi è il Sig. VOLERE?:D

Katna_bis
30-08-2008, 20:37
allora andiamo in ordine:
- sono 5 gg di sospensione per contestazione al mio operato.
- se questo forum non ti è gradito nessuno ti obbliga a stare qui.
- quello che hai fatto tu nella vendita della tua prenotazione GRATUITA, si chiama LUCRO, per non dire di peggio e il forum non è a scopo di LUCRO e quindi eri ampiamente fuori regolamento
- in ongi caso non vendevi un oggetto di telefonia ma una prenotazione e in sezione da ME, si vendono solo oggetti inerenti la telefonia, se proprio volevi prendevi il telefono e poi lo rivendevi, ma la sola prenotazione non è argomento della sezione, quindi eri fuori regolamento.
- ultima in ordine di importanza ma sempre interessante come questione...ma chi è il Sig. VOLERE?:D

Visto che per risponderti, ho dovuto effettuare un'altra registrazione, cerco di essere sintetico.
Mi sforzo disperatamente di essere elegante e di trovare le parole giuste per risponderti.
Tu mi dai 5 gg per contestare il tuo operato? guarda non so chi ti ci abbia messo in questo forum, ma è un bene che al mondo esista gente così puerile .
"...e in sezione da ME " ....:p perdonami, ma le sezioni sono di proprietà dei moderatori?

Ad ogni modo, è già tanto quello che ho scritto a tuo carico. Ti prego di non editare questo messaggio, ma se proprio devi, se proprio la disperata ricerca di contatto sociale in questo forum ti porta a fare di queste scelte, prima aspetta che tutti lo leggano .

Continuerò a leggere il forum, ma tu, quando hai tempo, invece di bannare la gente, dai un'occhiata al codice penale. I regolamenti dei forum, non vanno in deroga ai dettati giuridici e il termine "strozzinaggio" si addice a tutt'altro contesto. Imparare a pesare le parole, dovrebbe essere proprio del moderatore.

Scusa per il tuo nick, ma credevo ti chiamassi "volere".

Senza polemica, accetto la sospensione. Visto che ormai il 3d è diventato un diktat, Signori della corte c'è modo di ricorrere in appello? :(

Pazienza, andrò dietro la lavagna in castigo con Fenomeno.

Saluti sempre cordiali a te caro Verole. Non te la prendere. Al mondo c'è anche la realtà, oltre che quella virtuale.

Bastian UMTS
30-08-2008, 20:41
Visto che per risponderti, ho dovuto effettuare un'altra registrazione, cerco di essere sintetito.
Mi sforzo disperatamente di essere elegante e di trovare le parole giuste per risponderti.
Tu mi dai 5 gg per contestare il tuo operato? guarda non so chi ti ci abbia messo in questo forum, ma è un piacere sapere che al mondo esiste gente così puerile come te.
"...e in sezione da ME " ....:p perdonami, ma le sezioni sono di proprietà dei moderatori?

Ad ogni modo, è già tanto quello che ho scritto a tuo carico. Ti prego di non editare questo messaggio, ma se proprio devi, se proprio la disperata ricerca di contatto sociale in questo forum, ti porta a fare di queste scelte, allora accomodati.

Continuerò a leggere il forum.
Scusa per il tuo nick, ma credevo che ti chiamassi "volere".

Senza polemica, accetto la sospensione. Visto che ormai il 3d è diventato un diktat, Signori della corte c'è modo di ricorrere in appello? :(

Saluti sempre cordiali a te caro Verole. Non te la prendere. Al mondo c'è anche la realtà, oltre che quella virtuale.
Nooooooooooooooooooooooooooo :muro:
E' stato bello averti qui.... :doh:

verolenny
30-08-2008, 22:18
Visto che per risponderti, ho dovuto effettuare un'altra registrazione, cerco di essere sintetico.
Tu mi dai 5 gg per contestare il tuo operato? guarda non so chi ti ci abbia messo in questo forum, ma è un bene che al mondo esista gente così puerile .

Ad ogni modo, è già tanto quello che ho scritto a tuo carico. Ti prego di non editare questo messaggio, ma se proprio devi, se proprio la disperata ricerca di contatto sociale in questo forum ti porta a fare di queste scelte, prima aspetta che tutti lo leggano .

Continuerò a leggere il forum, ma tu, quando hai tempo, invece di bannare la gente, dai un'occhiata al codice penale. I regolamenti dei forum, non vanno in deroga ai dettati giuridici e il termine "strozzinaggio" si addice a tutt'altro contesto. Imparare a pesare le parole, dovrebbe essere proprio del moderatore.

Scusa per il tuo nick, ma credevo ti chiamassi "volere".

bannato questo e sospensione portata a 15 gioni, non c'è che dire ottimo esempio.

dj_andrea
30-08-2008, 23:54
comprato oggi veramente stupendo

scarano76
31-08-2008, 06:48
volevo sapere se si sa più o meno quando dovrebbe uscire l'omnia 16 GB, con memoria up to 40 GB, e se secondo voi alzeranno molto il prezzo per questa feauture
inoltre penso che se uscira alcuni mesi dopo questo, avranno il tempo di sistemare le parti che risulteranno meno convincenti, chesso come la reattività del touch e i problemi di surriscaldamento in certe situazioni, no?
anch'io spero che l'uscita del 16 gb non ritardi ,così da abbassare ,almeno lo spero,il prezzo del 8gb

marcosoi
31-08-2008, 08:55
anch'io spero che l'uscita del 16 gb non ritardi ,così da abbassare ,almeno lo spero,il prezzo del 8gb

ma deve uscire davvero il 16 gb o no?
io volevo prenderlo l'8gb ma costa ancora troppo.
qualche sito su cui prenderlo?

avete l'indirizzo di qualche thread in cui si comparano l'omnia i900 e il nokia n95 8gb?
ciao

fred647
31-08-2008, 08:59
ma deve uscire davvero il 16 gb o no?
io volevo prenderlo l'8gb ma costa ancora troppo.
qualche sito su cui prenderlo?

avete l'indirizzo di qualche thread in cui si comparano l'omnia i900 e il nokia n95 8gb?
ciao

c'è il mercatino del forum.

andru91
31-08-2008, 09:15

Io ho un iPhone ma non ho mai screditato questo cellulare...anzi ci avevo fatto anche un pensierino sull'acquisto...
I primi giorni l'iPhone per il fatto del surriscaldamento(avvenuto in 3g e wifi più che altro...ma a me non si è mai bloccato).. è stato aspramente criticato..
Ora vedo che anche questo samsung ha questi problemi..quindi non è da meno..

Ora io non so...ma dovremmo ritrovarci una ventolina nel cell in futuro? Secondo me quando producono i chip per cellulari(data una mancanza di ventole o di un aggeggio che possa dissipare il calore..) dovrebbero testare per bene le temperature in working...e poi metterli in cell che costano "solo" 500€... :)

alina72
31-08-2008, 09:15

L'importante è non comperare ora il 16 giga su ebay visto che sono tutte truffe

Bastian UMTS
31-08-2008, 09:51
L'importante è non comperare ora il 16 giga su ebay visto che sono tutte truffe
Beh mi sembra chiaro per tutti (spero :asd:)

DLINKO
31-08-2008, 11:40
Io ho un iPhone ma non ho mai screditato questo cellulare...anzi ci avevo fatto anche un pensierino sull'acquisto...
I primi giorni l'iPhone per il fatto del surriscaldamento(avvenuto in 3g e wifi più che altro...ma a me non si è mai bloccato).. è stato aspramente criticato..
Ora vedo che anche questo samsung ha questi problemi..quindi non è da meno..

Ora io non so...ma dovremmo ritrovarci una ventolina nel cell in futuro? Secondo me quando producono i chip per cellulari(data una mancanza di ventole o di un aggeggio che possa dissipare il calore..) dovrebbero testare per bene le temperature in working...e poi metterli in cell che costano "solo" 500€... :)

Si ma non ho capito dove stia il problema, mi sembra della serie mal comune mezzo gaudio, anche se per quel che ne sappiamo noi, il Samsung dell'amico e riportato da MW potrebbe avere avuto semplicemente la batteria difettosa.

In ogni caso, se lo vuoi acquistare, vai pure tranquillo, il mio lo uso tutti i giorni per lavoro con telefonate chilometriche, in auto è sempre sotto carica e/o con software di navigazione acceso quindi con schermo alla massima luminosità. Confermo che con un uso "massiccio" scalda, ma questo dipende dalle leggi della fisica e non da Samsung oppure Apple, ma in ogni caso non si è MAI SPENTO !

Ciao e se ti piace comperalo tranquillamente, lascia perdere i casi singoli. :) :)

sblantipodi
31-08-2008, 11:47
che software di navigazione usate per l'omnia?

so che molti di voi con un telefono windows mobile di java non sa che farsene, ma sapete per caso cosa offre la JVM di questo telefono e se ne ha una integrata?

DLINKO
31-08-2008, 11:49
Salve a tutti!

Cosa intendi per buono/ottimo lettore MP3 ???

Senza espansione hai comunque 8 GB a disposizione, la qualità è dettata dal software (Player) , dal O.S. e dall'hardware, al limite, se hai esigenze superiori lo interfacci con un sistema audio esterno ..... ecc. Mi sembra che non manchi niente, ah dimenticavo, io lo uso anche con le micro casse Samsung bluetooth.

squikly
31-08-2008, 12:30
Inoltre aggiungo che se il telefono viene attaccato al computer o al carica batterie il problema sparisce e tutto funziona a meraviglia ma dopo poco che il telefono viene stacccato il problema si ripresenta :muro:

Ciao ragazzi, non so se sia già stato detto, ma il problema della disattivazione del sensore di movimento è dovuto alla retroilluminazione: se non è attivata il sensore non funziona.. controllate le impostazioni della retroilluminazione nel menu "batteria"..

ciao!

dj_andrea
31-08-2008, 12:35
Cosa intendi per buono/ottimo lettore MP3 ???

Senza espansione hai comunque 8 GB a disposizione, la qualità è dettata dal software (Player) , dal O.S. e dall'hardware, al limite, se hai esigenze superiori lo interfacci con un sistema audio esterno ..... ecc. Mi sembra che non manchi niente, ah dimenticavo, io lo uso anche con le micro casse Samsung bluetooth.

ottimo anche come qualità audio ;) sia col player suo che con coreplayer

davnet75
31-08-2008, 12:59
Ciao ragazzi, alla fine mi sono lasciato attirare e ho preso l'omnia, dopo anni di symbian...
Che dire notevole, ma molto complicato...
Posso chiedervi un aiuto xkè proprio non riesco a venirne a capo!
Non riesco a navigare in wifi...Al wifi si collega, ma explorer naviga solo in gprs...se ne frega della connessione wifi, infatti se disattivo 3g...non naviga più, dicendo di controllare la connessione. (tra parentesi con opera proprio non navigo neppure con gprs/umts...!!)
Ho letto da utte le parti ma non trovo soluzioni, sapete come risolvere?
La connessione l'avrei già impostata in automatico...bho
Grazie

xNATHANx
31-08-2008, 21:27
L' omnia ha anche il tmc integrato ?

il tmc non è integrato

xNATHANx
31-08-2008, 21:33
:D attivare non attivere! haha
ps un navigatore che abbia anche mappe del giappone esiste?
il mese prox ci vado e lì è un labirinto:muro:

ig08
tom tom 7
route 66

bene o male tutti possono integrare il giappone....

....prima o poi ci voglio andare anchio ....

maxxi85
31-08-2008, 21:40
Scusate posso usare il gps integrato per collegarlo al mio portatile e farlo andare con programmi come autoroute?

Grazie

xNATHANx
31-08-2008, 21:40

voto 10 .... ma sotto voto 3 a quel chetino che ha messo la penna esterna...

è come fe alla ferrari nelle 360 modena ti dessero il volante a parte .... :D

xNATHANx
31-08-2008, 21:41
Sapete aiutarmi per la configurazione wap della vodafone?

in realta si auto configura con tutti i gestori .....

xNATHANx
31-08-2008, 21:46
Scusate posso usare il gps integrato per collegarlo al mio portatile e farlo andare con programmi come autoroute?

Grazie

direi proprio di si ...vai in configurazione gps esterno e imposti a tua scelta

DLINKO
31-08-2008, 22:48
Ciao ragazzi, alla fine mi sono lasciato attirare e ho preso l'omnia, dopo anni di symbian...
Che dire notevole, ma molto complicato...
Posso chiedervi un aiuto xkè proprio non riesco a venirne a capo!
Non riesco a navigare in wifi...Al wifi si collega, ma explorer naviga solo in gprs...se ne frega della connessione wifi, infatti se disattivo 3g...non naviga più, dicendo di controllare la connessione. (tra parentesi con opera proprio non navigo neppure con gprs/umts...!!)
Ho letto da utte le parti ma non trovo soluzioni, sapete come risolvere?
La connessione l'avrei già impostata in automatico...bho
Grazie

Semplice vai in: Impostazioni, connessioni, avanzate, seleziona reti e metti My Innternet in tutte e 2.

Lui darà priorità al wi-fi e/o LAN se connesso al PC. Attenzione che se non trova niente in alternativa, allora, attiverà la connessione GPRS del tuo gestore. Nel caso tu non voglia usarla, tieniti pronto a cliccare su disconnetti.

deadp0et
31-08-2008, 23:36
Ciao sono un membro nuovo, e vi volevo chiedere:

ho provato questo cellulare in Austria, qui è uscito da 3 giorni. Il software è lentissimo, e pieno di bug. Ho pensato che il cell facesse cagare, poi ho sentito che dipende dalla versione del firmware. Allora, dato che a Settembre torno in Italia (dove penso di comprarlo), come faccio a capire, dalla scatola, che versione del firmware il telefono monta? Non vorrei mi vendessero una delle prime versioni.

E se dovessi comprare per sbaglio il modello col firmware "lento"? Cosa si potrebbe fare?

Una ultima domanda: per ascoltare musica con le cuffie come si deve fare? E le foto di notte, tipo in discoteca come vengono?

Per favore fatemi sapere!!!

Grazie mille in anticipo!

.Geo80.
01-09-2008, 01:20
Ciao sono un membro nuovo, e vi volevo chiedere:

ho provato questo cellulare in Austria, qui è uscito da 3 giorni. Il software è lentissimo, e pieno di bug. Ho pensato che il cell facesse cagare, poi ho sentito che dipende dalla versione del firmware. Allora, dato che a Settembre torno in Italia (dove penso di comprarlo), come faccio a capire, dalla scatola, che versione del firmware il telefono monta? Non vorrei mi vendessero una delle prime versioni.

E se dovessi comprare per sbaglio il modello col firmware "lento"? Cosa si potrebbe fare?

Una ultima domanda: per ascoltare musica con le cuffie come si deve fare? E le foto di notte, tipo in discoteca come vengono?

Per favore fatemi sapere!!!

Grazie mille in anticipo!

Tutti gli Omnia hanno lo stesso firmware e come tutti i prodotti nuovi hanno il primo firmware che ha dei problemini(bug). Ci sono telefoni che ne presentano di bug e altri che funzionano perfettamente. Ma non c'è problema! Il firmware si aggiorna facilmente come avviene oramai x tutti i prodotti tecnologici. La Samsung x esempio ha già fatto uscire il nuovo firmware in Korea e in Europa credo a breve... Andando sul sito Samsung così sarà possibile aggiornare il firmware con un procedimento,scaricandolo. Così il telefono sarà a posto! Spero di essere stato chiaro.;)

Oni鬼
01-09-2008, 02:18
ig08
tom tom 7
route 66

bene o male tutti possono integrare il giappone....

....prima o poi ci voglio andare anchio ....

thx! cercherò

sapete se esiste una pagina in internet con tutto per l'omnia?
.. e se no qualcuno bravo di voi non potrebbe crearla?:D
jya

andru91
01-09-2008, 09:28
Si ma non ho capito dove stia il problema, mi sembra della serie mal comune mezzo gaudio, anche se per quel che ne sappiamo noi, il Samsung dell'amico e riportato da MW potrebbe avere avuto semplicemente la batteria difettosa.

In ogni caso, se lo vuoi acquistare, vai pure tranquillo, il mio lo uso tutti i giorni per lavoro con telefonate chilometriche, in auto è sempre sotto carica e/o con software di navigazione acceso quindi con schermo alla massima luminosità. Confermo che con un uso "massiccio" scalda, ma questo dipende dalle leggi della fisica e non da Samsung oppure Apple, ma in ogni caso non si è MAI SPENTO !

Ciao e se ti piace comperalo tranquillamente, lascia perdere i casi singoli. :) :)

Ehm forse non hai capito..
1) Io ho già un iPhone 3G..non voglio acquistare il samsung...

2) Era solo per puntualizzare questa cosa..che tutti screditavano l'iPhone perchè riscaldava e quindi quando surriscaldava troppo andava in modalità "protezione" diciamo ed era scritto anche nel manuale(a me mai successo since)..io preferisco così perchè meglio che si raffreddi che mi scoppi...era solo per dire che l'iPhone non è l'unico...ma è la Fisica che ci porta a questo.. tutto qua...

Solo che stai tranquillo,esce una notizia per l'iPhone lo sa il mondo... esce una notizia per l'Omnia e sicuramente anche quelli informati che lo andranno a comprare non sapranno di questa cosa..

Tutto questo volevo dirlo perchè alla fine questi non sono dei semplici cellulari ma qualcosa di più, hanno delle architetture più complicate rispetto a un cellulare normale..e il surriscaldamento è più che ovvio ..PER TUTTI...a meno che di non iniziare a produrre chip con tecnologie diverse o provvedere a creare un sistema di dissipazione :)

@lfist@
01-09-2008, 10:03
Beh, c'è di meglio, di molto meglio http://www.fulltel.it/images/prodotti/5105_big.jpg

Lo trovi in qualunque centro commerciale (notare pure l'attacco usb adatto per caricare qualunque cosa)

a quanto pare non è compatibile con l'i900 a meno che quando è stato prodotto questo adattatore l'omnia non fosse ancora uscito.

queste le specifiche riportate:

Samsung:
SGH-A300, SGH-A400, SGH-A800, SGH-D500, SGH-D600, SGH-E100, SGH-E300, SGH-E310, SGH-E600, SGH-E630, SGH-E700, SGH-E710, SGH-E800, SGH-E850, SGH-N400, SGH-N500, SGH-N620, SGH-P400, SGH-P510, SGH-Q200, SGH-R210s, SGH-S300, SGH-S300M,SGH-S500, SGH-T100, SGH-T400, SGH-V200, SGH-X100, SGH-X600, SGH-X620

qualcuno ha provato questo adattatore? io ho provato a collegare il caricabatterie da auto dell'ipaq all'i900 ma non carica. tale adattatore presenta la porta usb a cui è possibile collegare il cavetto di sincronizzazione dell'omnia e poi collegarlo al telefono: una volta collegato, l'i900 riceve il contatto, si sente un suono e si accende il display, ma non carica. non vorrei che l'adattatore da te consigliato facesse lo stesso. puoi dirmi qualcosa in merito? grazie mille.

Luxor83
01-09-2008, 11:56
Ragazzi vorrei farvi una domanda, fra qualche mese comprerò un telefono di fascia alta, sono intenzionato fra un nokia come l'n96 o questo omnia.

Quello che più mi interessa di un telefono è la velocità dei comandi. Attualmente possiedo un Se V640i e un Nokia 6120...entrambi velocissimi nel navigare nei menù. Quindi se non l'avete capito, se un tel (ma qualsiasi cosa) mi risulta lenta...io la butto dal balcone senza pensarci un minuto ;)

Da qui le mie domande:

1) IL SW è veloce?
2) Le specifiche si conoscono? Tipo CPU+RAM+VGA? (so che i nokia in questo ambito sono abbastanza potenti, lo è anche questo?

3) Fra N96 e OMNIA quale mi consigliereste?

jinkky
01-09-2008, 12:03
Ragazzi vorrei farvi una domanda, fra qualche mese comprerò un telefono di fascia alta, sono intenzionato fra un nokia come l'n96 o questo omnia.

Quello che più mi interessa di un telefono è la velocità dei comandi. Attualmente possiedo un Se V640i e un Nokia 6120...entrambi velocissimi nel navigare nei menù. Quindi se non l'avete capito, se un tel (ma qualsiasi cosa) mi risulta lenta...io la butto dal balcone senza pensarci un minuto ;)

Da qui le mie domande:

1) IL SW è veloce?
2) Le specifiche si conoscono? Tipo CPU+RAM+VGA? (so che i nokia in questo ambito sono abbastanza potenti, lo è anche questo?

3) Fra N96 e OMNIA quale mi consigliereste?

Tra i 2 sicuramente l'omnia, anche se aspetterei per vedere se risolvono gli attuali problemi di surriscaldamento del dispositivo.

Poi tutto dipende da cosa ci devi fare con il cellulare, se ti servono applicativi office, se lo useresti per giocare, ecc...

Luxor83
01-09-2008, 12:20
Tra i 2 sicuramente l'omnia, anche se aspetterei per vedere se risolvono gli attuali problemi di surriscaldamento del dispositivo.

Poi tutto dipende da cosa ci devi fare con il cellulare, se ti servono applicativi office, se lo useresti per giocare, ecc...

No office...o cmq uso minimo.

Audio si
Video si
Foto tantissimo
Giochi si
E ovviamente...anche xk oggi si cerca tutto ma non si menziona mai la ricezione....questa dev'essere di PRIMISSIMO PIANO.

Su quest'ultimo punto apro una piccola parentesi. Io ho anche un SE K608i....fino ad oggi questo telefono rimane imbattuto (nella mia esperienza) per quanto riguarda la ricezione. L'ho provato contro i vari nokia N73, N82, N95, N95 8GB, E65, 6210 e altri che non ricordo...contro diversi samsung fra i quali il nuovo SGH-F480, LG KF750.......Ma anche contro altri SonyEricsson, K800i K850i e l'altro mio SE, Il V640i. Praticamente una ricezione veramente al top, e provata sempre nelle medesime condizioni.

Come ho fatto a provare ciò? Ho un amico rivenditore e all'interno del suo locale i telefoni non prendono, il K608i si! :D

Mi serve sapere la sua ricezione (prima di provarlo dal mio amico che è ancora in ferie) anche xk nel mio ufficio ho la medesima situazione, i telefoni non prendono e sono costretto a portarmi dietro il k608i per ricevere le telefonate.

P4OL0
01-09-2008, 12:31
E ovviamente...anche xk oggi si cerca tutto ma non si menziona mai la ricezione....questa dev'essere di PRIMISSIMO PIANO.

Quoto, anche a me interessa, non mi va di comprare un cell che non prende mai e poi anche la gente che ti dice: ti sei fatto un super cell e non prende!:mbe:
Su una recensione ho letto che è abbastanza buona

djger
01-09-2008, 12:49
Salve ragazzi, ma su omnia sarà possibile installare il nuovo windows mobile 7 nel 2009??
Grazie

.Geo80.
01-09-2008, 13:25
Salve ragazzi, ma su omnia sarà possibile installare il nuovo windows mobile 7 nel 2009??
Grazie

Non vorrei sbagliare,ma mi sa di no!

Oni鬼
01-09-2008, 13:38

perchè no scusa?

cristch
01-09-2008, 13:40
ma la promozione omnia+xbox è finita vero?:oink:

scarano76
01-09-2008, 13:41
ma la promozione omnia+xbox è finita vero?:oink:

purtroppo si!

cristch
01-09-2008, 13:43
purtroppo si!

immaginavo:cry:

fred647
01-09-2008, 13:51
scarano, alla fine l'hai trovato l'omnia.

scarano76
01-09-2008, 13:53
non ancora ! il rivenditore ebay dove hai comprato il tuo non ne ha ancora. aspetto un altro pò anche se non vedo l'ora di comprarlo

fred647
01-09-2008, 13:56
non ancora ! il rivenditore ebay dove hai comprato il tuo non ne ha ancora. aspetto un altro pò anche se non vedo l'ora di comprarlo

vedi ke c'è l'ha,se ti fidi fagli una proposta, stà ricevendo ora i terminali e anke i primi feed riguardo all'0mnia, comunque con le dovute precauzioni.

edit: dimenticavo di dire ke non istigo nessuno a comprare sulla baya,ognuno e responsabile delle proprie azioni, io l'ho fatto ed è andata bene.

Marin85
01-09-2008, 14:44
ancora nulla riguardo il modello da 16gb? quando esce all'incirca o altre info?

alina72
01-09-2008, 15:06
vedi ke c'è l'ha,se ti fidi fagli una proposta, stà ricevendo ora i terminali e anke i primi feed riguardo all'0mnia, comunque con le dovute precauzioni.

edit: dimenticavo di dire ke non istigo nessuno a comprare sulla baya,ognuno e responsabile delle proprie azioni, io l'ho fatto ed è andata bene.

Guarda caso il feed risale da un terminale venduto a 420 euro

P.S Perchè non gli rilasci il feed?

Il modus operandi si chiama drop shipping e consiste prima di prendere i soldi e poi ordinare i prodotti dalla casa madre a prezzi all'ingrosso

Eric_Starbuck
01-09-2008, 15:55
Torno oggi in ufficio dopo un bel po' di ferie.

In tutta l'estate non sono riuscito a fare una foto a fuoco che fosse una con l'Omnia! anche voi avete grossi problemi con la fotocamera? di notte o in interni ben illuminati... ho paura che sia difettoso il mio telefono. dove posso postare le foto a grandezza naturale per farvele vedere?

maxmix65
01-09-2008, 15:56
:D Scusate ma invece di discutere sulle vendite della baya ma perche' non lo prendete in questi negozi che lo hanno disponibile?? :confused:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_samsung_sgh_900i_omnia.aspx

ivanoiaco
01-09-2008, 16:09

io ne ho uno se ti interessa

Bastian UMTS
01-09-2008, 16:13
:D Scusate ma invece di discutere sulle vendite della baya ma perche' non lo prendete in questi negozi che lo hanno disponibile?? :confused:

Saranno masochisti? :asd:

alina72
01-09-2008, 16:16

Vuoi mettere il rischio di essere truffati dal rumeno di turno!!!!

Per gerta gente è meglio perdere 350 euro piuttosto che accontentarsi di risparmiare 10 euro su un sito serio

djger
01-09-2008, 16:29

e come mai nn si potrà installare?? ci tenevo :doh:

speriamokemelacavo
01-09-2008, 16:42
Scusate raga, ho comprato l'omnia a luglio, appena uscito e non ho ancora ricevuto la consolle.Qual'è il numero da contattare a parte Lourdes?Se nn mi sbaglio c'è un numero verde per questi casi.Grazie.

.Geo80.
01-09-2008, 17:07
e come mai nn si potrà installare?? ci tenevo :doh:

Non sono espertissimo,ma siccome comprerò l'Omnia,mi sono letto giornalmente o quasi i vari forum sul telefono in questione. Se non ricordo male,era stata fatta una domanda sull'installazione del WM7,ma la risposta era stata negativa. Sono così tante le cose da ricordarsi sull'Omnia ... Mi ricordo così,se qualcun'altro esperto volesse confermarlo...:)

marcosoi
01-09-2008, 17:35
Vuoi mettere il rischio di essere truffati dal rumeno di turno!!!!

Per gerta gente è meglio perdere 350 euro piuttosto che accontentarsi di risparmiare 10 euro su un sito serio

ma il prezzo starà per scendere'
su trovaprezzi il miglio prezzo è 468 euro
marco

Bastian UMTS
01-09-2008, 18:14
ma il prezzo starà per scendere'
su trovaprezzi il miglio prezzo è 468 euro
marco

A suo tempo scrissi in lungo e largo che il prezzo sarebbe crollato a settembre....mi sentii dire di tutto :asd:
Strano, adesso i 4 furbi che mi dettero addosso non li vedo.....:D

fred647
01-09-2008, 19:10
Guarda caso il feed risale da un terminale venduto a 420 euro

P.S Perchè non gli rilasci il feed?

Il modus operandi si chiama drop shipping e consiste prima di prendere i soldi e poi ordinare i prodotti dalla casa madre a prezzi all'ingrosso

certo ke sei tosto, 420 meglio di 480 o 500,il feed ancora no l'ho lasciato xkè stò aspettando i giorni in cui se qualcosa non va lui lo dovrebbe cambiare e se non lo fà allora feed negativo:D ;) ke ti frega come li prende l'importante è l'utente finale, se risparmia meglio cosi o no.
certo ke è complicato stò cell.:wtf:

roccorocco
01-09-2008, 19:35
Se per crollo intendiamo 468 + spedizioni....quindi venti euro in meno del prezzo con la promozione con xbox...il discorso fila.:D

scarano76
01-09-2008, 20:02
A suo tempo scrissi in lungo e largo che il prezzo sarebbe crollato a settembre....:D

manderesti il link della tua discussione

Bastian UMTS
01-09-2008, 20:13
manderesti il link della tua discussione

E' giusto in questo 3d, basta cercare....

goldrake68
01-09-2008, 20:26
novita' sull'uscita della versione con il navigatore?

Oni鬼
01-09-2008, 20:59
:winner: il primo che riceve l'Xbox faccia un esultante fischio!

maxmix65
01-09-2008, 22:48
:winner: il primo che riceve l'Xbox faccia un esultante fischio!

:D Io mi sono registrato il 23 luglio mi hanno detto che la distribuzione parte dopo il 30 settembre be' forse per Natale ci riesco ad averla:rolleyes:

Oni鬼
01-09-2008, 23:21
:D Io mi sono registrato il 23 luglio mi hanno detto che la distribuzione parte dopo il 30 settembre be' forse per Natale ci riesco ad averla:rolleyes:

maledetti!!!!
IO LI UCCIDO!!!!
:muro: non riuscirò mai a venderla neanche a 100 euri:cry:

alina72
01-09-2008, 23:29
maledetti!!!!
IO LI UCCIDO!!!!
:muro: non riuscirò mai a venderla neanche a 100 euri:cry:

Il prezzo xbox 360 tra poco scendera' a 149 euro

Oni鬼
02-09-2008, 01:33
Il prezzo xbox 360 tra poco scendera' a 149 euro

:cry: :cry: BUAAAAAAAAAAAAAAA :cry: :cry:
zettai korosu (=li uccido assolutamente)
cacchio non me ne faccio niente di una Xbox! non legge neanche i blue-ray!
avevo trovato un collega che al max mi sborsava 120
ma neanche 120 riuscirò a vedere(:doh: neanche100 :doh: neanche 80....)
:mad:

dj_andrea
02-09-2008, 03:42
ecco una foto fatta da me con l'omnia

http://drupload.com/?module=img&file=m6z4dhgyhh4nn9ey4h.jpg

xNATHANx
02-09-2008, 07:08

a me sembra una bella foto .....

xNATHANx
02-09-2008, 07:39
penso di essermi perso in un "bicchire d acqua"....... :(

a lavoro ho un acces point wifi con in uscita un router cisco 1700 (fasteweb
)

mi connetto alla rete ma non riesco a collegarmi in internet....

cosa posso fare ?

inserisco i dati che metto nei pc ...
ovver
ip poi submask poi gareway
infine inserisco i due dns .....

ma nulla va in rete ma non riesco ad entrare in internet ..

scarano76
02-09-2008, 07:50

direi che la fotocamera và molto bene !

camaca
02-09-2008, 08:20
e' un mese che vi leggo e finalmente da venerdi ho il mio OMNIA lavoro all'estero me l'ho ha comprato un collega in Italia. E' bellissimo. Prima avevo un GSM neanche UMTS pensate un po come sono lontano da voi che parlate di programmi, firmware, update etc. cmq sto imparando ad usarlo. Mi sembra funzioni bene anche se sto usando una ferrari come una bicicletta. Primo problema il display non ruota ruotando il telfono, cos'e' c'e' un settaggio o e' qlc di piu' grave? :help: :help: :help: :help: :help:

xNATHANx
02-09-2008, 08:28
e' un mese che vi leggo e finalmente da venerdi ho il mio OMNIA lavoro all'estero me l'ho ha comprato un collega in Italia. E' bellissimo. Prima avevo un GSM neanche UMTS pensate un po come sono lontano da voi che parlate di programmi, firmware, update etc. cmq sto imparando ad usarlo. Mi sembra funzioni bene anche se sto usando una ferrari come una bicicletta. Primo problema il display non ruota ruotando il telfono, cos'e' c'e' un settaggio o e' qlc di piu' grave? :help: :help: :help: :help: :help:

niente di + facile ...
devi andare in impostazione / sistema / sens. movimento .....abilitare sensore di movimento

ti dico questo "telefono" permette di configurare tutto ;-)

camaca
02-09-2008, 08:34
:D GRAZIE:D sai dirmi dove posso trovare un po d'info base, le istruzioni allegate non sono un granche' magari un sito per sempliciotti visto che come si dice non sono uno smanettone .... :mc:

davide.oasis87
02-09-2008, 08:43
salve ragazzi...

avrei intenzione di acquistare questo bellissimo cellulare, ma ho 1 po di dubbi:
- il gps è integrato, ma ho letto su internet che da problemi con il navigatore, vero?
- ora c'è solo il modello 8gb?? quando esce il 16gb??
- l'unica pecca secondo me è la bassa risoluzione dello schermo... che ne pensate???

grazie

edit: una cosa buona delllo schermo è il formato 16:9 :D

jinkky
02-09-2008, 08:58
salve ragazzi...

avrei intenzione di acquistare questo bellissimo cellulare, ma ho 1 po di dubbi:
- il gps è integrato, ma ho letto su internet che da problemi con il navigatore, vero?
- l'unica pecca secondo me è la bassa risoluzione dello schermo... che ne pensate???

grazie

Se posso darti un consiglio, aspetta a comprarlo.
Come ho già detto in precedenza, è un ottimo dispositivo, ma ha un grosso problema: "Si surriscalda e va in protezione". Ciò accade quando:

1) Lo usi come modem collegandolo al pc via bluetooth e nel frattempo lo ricarichi. In questo caso dopo circa 1 ora il telefono diventa caldissimo e non carica più la batteria perchè va in protezione. (devi attendere che si raffreddi, poi ritorna a caricarsi).

2) Mi è capitato addirittura mentre vedevo un divx. Dopo circa 2 ore di video, (nel frattempo era anche in carica), l'omnia ha smesso di caricarsi ed è entrato in protezione. (ho tolto la scocca posteriore, avvicinato l'omnia al condizionatore e dopo circa 30 secondi ha ripreso a caricarsi).

3) Ad un utente è accaduto mentre lo usava con tomtom in auto ricaricandolo dall'accendisigari. Il caldo del sole e del gps acceso l'ha mandato in protezione.

Secondo me ha un grave problema di dissipazione.
Forse con un nuovo firmware possono diminuire la frequenza del processore e magari diminuire anche il calore, bho...
Nel frattempo io l'ho riconsegnato a mediaworld facendomi fare un buono.
Ora attendo che risolvino questi problemi, altrimenti comprerò altro.

marco_1984
02-09-2008, 09:02
ma se va in protezione poi come si sblocca?

EarendilSI
02-09-2008, 09:08
Come ho già detto in precedenza, è un ottimo dispositivo, ma ha un grosso problema: "Si surriscalda e va in protezione". Ciò accade quando:

1) Lo usi come modem collegandolo al pc via bluetooth e nel frattempo lo ricarichi. In questo caso dopo circa 1 ora il telefono diventa caldissimo e non carica più la batteria perchè va in protezione. (devi attendere che si raffreddi, poi ritorna a caricarsi).

2) Mi è capitato addirittura mentre vedevo un divx. Dopo circa 2 ore di video, (nel frattempo era anche in carica), l'omnia ha smesso di caricarsi ed è entrato in protezione. (ho tolto la scocca posteriore, avvicinato l'omnia al condizionatore e dopo circa 30 secondi ha ripreso a caricarsi).

3) Ad un utente è accaduto mentre lo usava con tomtom in auto ricaricandolo dall'accendisigari. Il caldo del sole e del gps acceso l'ha mandato in protezione.

Forse con un nuovo firmware possono diminuire la frequenza del processore e magari diminuire anche il calore, bho...

Ho dei forti dubbi sul fatto che con un firmware nuovo risolvono questo problema...mi sa più di errore di progettazione ma in questo caso il problema sarebbe presente su tutti i terminali...
Sei sicuro che non sia stato un problema della tua batteria?

.Geo80.
02-09-2008, 09:25
ma se va in protezione poi come si sblocca?

Si lascia raffreddare...Il blocco è automatico,nel senso che se non si bloccasse,si brucerebbe il tel. Comunque credo sia un problema della sua batteria. Io ho letto che alcuni tel.si surriscaldavano,ma non si spegnevano. Comunque è normale che si surriscaldi considerando che l'Omnia come molti palmari sono piccoli computer oramai.

davide.oasis87
02-09-2008, 09:26

te mi consigli di aspettare a comprarlo magari quando riescono a risolverlo, oppure di non comprarlo proprio???

dj_andrea
02-09-2008, 09:30
salve ragazzi...

grazie

1 si alcuni ma ora ho installato sygic drive e va da dio
2 per ora solo 8 ma e espandibile la memoria e le skede da 8 gb costano solo 30 euro direi che ne vale la pena
3 bassa risoluzione??? naaa i divx si vedono da dio pagine web anche :P

dj_andrea
02-09-2008, 09:33

1 basta usarlo usb :P il modem
2 su questo non posso parlare xcke non ho provato
3 neanche questo

ma quando si carica e un po caldo si ma molto meno rispetto l'lg he avevo prima ks 20 poi tutti i cellulari si scaldano molto

dj_andrea
02-09-2008, 09:34
direi che la fotocamera và molto bene !
e si moltissimo :P

EarendilSI
02-09-2008, 09:44
2 per ora solo 8 ma e espandibile la memoria e le skede da 8 gb costano solo 30 euro direi che ne vale la pena

Per quanto riguarda il navigatore GPS hai provato McGuider 7.5? Funziona correttamente?
Tra l'altro ho sentito che pure il Garmin dovrebbe funzionare ottimamente.
Mentre con il Sygic Drive come ti trovi?

e si moltissimo :P

La risposta è ironica o è vero che la fotocamera funziona molto bene? :help:

xNATHANx
02-09-2008, 09:44
:D GRAZIE:D sai dirmi dove posso trovare un po d'info base, le istruzioni allegate non sono un granche' magari un sito per sempliciotti visto che come si dice non sono uno smanettone .... :mc:

guarda secondo me protresti trovare molto utile la funzione help del telefono stesso. cmq fai un pò di pratica ...è un telefono estremamente intuitivo ....

jinkky
02-09-2008, 09:48
te mi consigli di aspettare a comprarlo magari quando riescono a risolverlo, oppure di non comprarlo proprio???

Io per ora attendo per vedere se risolvono questi problemi con il primo aggiornamento. Se ci riescono sono il primo a riprenderlo!!!
Ma con gli attuali problemi, non lo riprenderò mai.
Giusto per curiosità, se guardi nel mercatino di edit, vedrai quante persone lo vendono (e chissà perchè?).

davide.oasis87
02-09-2008, 09:55

e per i problemi di surriscaldamento di cui si sente te che mi dici??? :confused:

.Geo80.
02-09-2008, 10:11
Io per ora attendo per vedere se risolvono questi problemi con il primo aggiornamento. Se ci riescono sono il primo a riprenderlo!!!
Giusto per curiosità, se guardi nel mercatino di edit, vedrai quante persone lo vendono (e chissà perchè?).

Sai chi sono quelli che lo vendono,o almeno la maggior parte di essi? Quelli che non sanno usare il Windows Mobile,xchè provengono da un Symbian e non essendo smanettoni,non sanno come configurarlo. Devi essere pratico x farlo,o almeno con la pazienza.Altri invece che alle prime difficoltà o bug credono che l'Omnia non funzioni.Ma non hanno capito che tutte le prime versioni dei telefoni del genere hanno un firmware con bug, risolvibili definitivamente con la versione aggiornata della rom che ti fa andare il tel.alla grande!

xNATHANx
02-09-2008, 10:11

mi permetto di infilarmi nella conversazione .... il problema di "surriscaldamento " è semplicemente dovuto a estremi carichi di lavoro oltretutto ho l impressione che da telefono a telefono possano esserci differenze e forse tra batteria e batteria ....
quindi a chi capita questo problema consiglio se possibile di farselo sostituire in negozio e poi sarà la samsung a preoccuparsi ......
non teneteli nel dubbio e vostro diritto ...

nel mio caso mi sono fatto 200 km in moto con il dispositivo in tasca del giubotto di pelle con 35 gradi (caldo bestia) usando telefono /navigatore(funziona perfettamente)/ lettore multimediale ecc il telefono era leggermente riscaldato .. si scaldava di + n93 per intenderci....

quindi in sintesi.... è un telefono da comprare anche adesso ...funziona tutto bene .... se vi capita il problema del surriscaldamento ridatelo indietro(mal che vada è da dimostrare in negozio ma 500 euro meritano di perdere 15 min ;)

EarendilSI
02-09-2008, 10:20

Mi son messo a curiosare nel mercatino e devo dire che pernsavo di trovarne di più...
Nelle prime 10 pagine gli Omnia si contano sulle dita di una mano, molto più presenti gli HTC Diamond e Iphone ad esempio...
Inoltre da quel poco che si riesce a capire la motivazione della vendita è spesso il mancato feeling con WM che in effetti è molto più ostico del Symbian come S.O.

marco_1984
02-09-2008, 10:23
si infatti, penso che qualunque problema o bug possa avere si possa risolvere con gli aggiornamenti, l'hardware rimane sempre lo stesso... ammesso però che i problemi che trovano di surriscaldamento ecc. li risolvano...

Bastian UMTS
02-09-2008, 10:37
Mi son messo a curiosare nel mercatino e devo dire che pernsavo di trovarne di più...
Nelle prime 10 pagine gli Omnia si contano sulle dita di una mano, molto più presenti gli HTC Diamond e Iphone ad esempio...
Inoltre da quel poco che si riesce a capire la motivazione della vendita è spesso il mancato feeling con WM che in effetti è molto più ostico del Symbian come S.O.

Non li trovi a causa del regolamento del mercatino.
Ad esempio, un Omnia in vendita (comprato a 499€) per regolamento andrebbe in vendita a 415€ circa.
Ti sembra che uno con un telefono di 3 giorni di vita pagato 500€ lo rivenda a 415€? :asd:
Se vai su altri mercatini ne trovi a vagonate....ieri addirittura ne ho visto uno con 20 giorni di vita a 380€ spedito.
La vendita come hai detto tu avviene molto spesso per quel motivo, gente che pensava di aver a che fare con un prodotto tipo Iphone, ma che si è trovata in mano un oggetto misterioso :asd:

.Geo80.
02-09-2008, 10:46
Non li trovi a causa del regolamento del mercatino.
Ad esempio, un Omnia in vendita (comprato a 499€) per regolamento andrebbe in vendita a 415€ circa.
Ti sembra che uno con un telefono di 3 giorni di vita pagato 500€ lo rivenda a 415€? :asd:
Se vai su altri mercatini ne trovi a vagonate....ieri addirittura ne ho visto uno con 20 giorni di vita a 380€ spedito.
La vendita come hai detto tu avviene molto spesso per quel motivo, gente che pensava di aver a che fare con un prodotto tipo Iphone, ma che si è trovata in mano un oggetto misterioso :asd:

La stessa cosa che ho detto io qualche post sopra. Il Windows Mobile è tutta un'altra cosa rispetto al Symbian! Avete a che fare con un mini computer,non con un solo cellulare!

marco_1984
02-09-2008, 10:47
io vorrei sapere come l'Omnia gestisce gli SMS, ad esemio l'iphone li gestisce come fossero mail di conversazione, quindi non è possibile cancellare un messaggio è possibile solo cancellare l'intera discussione... invece con l'Omnia la gestione SMS è di tipo tradizionale?

jinkky
02-09-2008, 10:52
mi permetto di infilarmi nella conversazione .... il problema di "surriscaldamento " è semplicemente dovuto a estremi carichi di lavoro oltretutto ho l impressione che da telefono a telefono possano esserci differenze e forse tra batteria e batteria ....
quindi a chi capita questo problema consiglio se possibile di farselo sostituire in negozio e poi sarà la samsung a preoccuparsi ......
non teneteli nel dubbio e vostro diritto ...

nel mio caso mi sono fatto 200 km in moto con il dispositivo in tasca del giubotto di pelle con 35 gradi (caldo bestia) usando telefono /navigatore(funziona perfettamente)/ lettore multimediale ecc il telefono era leggermente riscaldato .. si scaldava di + n93 per intenderci....

quindi in sintesi.... è un telefono da comprare anche adesso ...funziona tutto bene .... se vi capita il problema del surriscaldamento ridatelo indietro(mal che vada è da dimostrare in negozio ma 500 euro meritano di perdere 15 min ;)

Forse mi sono spiegato male.

Il telefono va in protezione nei casi che ho indicato, e cmq in tutti quei casi in cui si usano applicativi più onerosi di potenza e in contemporanea si carica il cellulare.
Siete liberi di non credermi o di pensarla diversamente.
Ho effettuato una prova anche su un altro omnia di un amico avendo lo stesso identico problema.

Effettuate questa prova:

mettete 2 divx nell'omnia; fate partire il primo, appena questo termina (dopo circa 90minuti) fate partire il secondo. Ora la betteria sicuramente starà per scaricarsi, cmq mettetelo in carica continuando la visione di tutto il secondo divx (circa altri 90 minuti). I 2 omnia che ho provato, entrambi a circa 40 minuti dall'inizio del secondo film (con cellulare in carica), sono andati in protezione, cioè non si caricava più la batteria (cellulare caldissimo), e il pulsantino di accensione s'illuminava di bianco.

Fate questa prova, magari avremo la conferma o la smentita su quanto ho appena detto. Può essere che abbia trovato proprio i 2 unici omnia fallati; lo spero, così lo ricomprerò! Attendo vostre info.

Nightwish
02-09-2008, 11:02
io vorrei sapere come l'Omnia gestisce gli SMS, ad esemio l'iphone li gestisce come fossero mail di conversazione, quindi non è possibile cancellare un messaggio è possibile solo cancellare l'intera discussione... invece con l'Omnia la gestione SMS è di tipo tradizionale?

No è come con l'iPhone, tipo conversazione, ma la cosa buona sul Omnia, è che si può cambiare! :D C'è da cambiare una chiave nel registro mi sa. Avevo visto qualcosa cercando con google. Cmq attenzione a mettere le mani nel registro. Volendo mi sa che ci sono anche dei programmi che te lo fanno in automatico scegliendo l'opzione dal loro menu.

jinkky
02-09-2008, 11:09
Cmq attenzione a mettere le mani nel registro. Volendo mi sa che ci sono anche dei programmi che te lo fanno in automatico scegliendo l'opzione dal loro menu.

Vi conviene usare Sktool; con questo programma potete fare una miriade di modifiche al sistema in modo molto semplice.

marco_1984
02-09-2008, 11:12
ho trovato una procedura su un forum... la metto almeno ce l'abbiamo anche qui, però non so se funziona quindi chi la prova puo farcelo sapere!

Citazione:

Si può procedere installando il programma SMS Chat enabler così da poter vedere gli sms ricevuti singolarmente.

Invece di tale software si può agire su questa chiave di registro:

Procedura per disabilitare la visualizzazione degli sms stile chat:

basta editare o creare questa chiave (DWORD) nel registro:

Percorso: [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Inbox\Setting s\OEM
(probabilmente OEM dovrete crearla voi, io ho dovuto far così)

Key Name: SMSInboxThreadingDisabled

Key Value: 1 (se mettete 0 torna la modalità chat)

Chiudere col task manager l'applicazione messaggi (se era stata gia aperta) e riavviarla.

xNATHANx
02-09-2008, 11:16
secondo me lo deve dare indietro anche il tuo amico ...(l avete preso nello stesso posto?)

cmq appena possibile faccio la prova che mi hai detto .....cmq a naso ti dico che il navigatore mi ha fatto 3 ore di seguito e oltre ... non penso che il divx ciucci di + ......

cmq vi ripeto che il problema detto da tutti del "surriscaldamento" si manifesta sotto carica ivi per cui il problema non lo imputerei al dispositivo direttamente...

...la prova che vi farei fare è mettete sotto stress il vostro i900 senza metterlo sotto carica se si scalda a tal punto che da fastidio alla guancia dopo averlo apoggiato riporatelo in negozio ....

la seguente esclamazione è a tutela dei vostri interessi :

RIPORATE INDIETRO IL TEL E CAMBIATELO CON UN ALTRO INOLTRE MANDATE UNA MAIL A SAMSUNG ITALIA INDICATO CODICE PARTITA E PROBLEMA

lo dico perchè ho sentito e visto gente che nel dubbio se lo teneva e si deprimeva pensando di aver fatto un cattivo acquisto ...è un difetto.

jinkky
02-09-2008, 11:22
s

cmq vi ripeto che il problema detto da tutti del "surriscaldamento" si manifesta sotto carica

Infatti è questo che voglio dire.
Il problema c'è solo con il cell. in carica.
I due omnia provenivano da 2 negozi differenti. (mediaworld e saturn)
Ripeto che va in protezione solo stressandolo sotto carica.
Purtroppo cio mi impedisce di usarlo per vedere film per diverse ore, usarlo come modem bluetooth, usarlo come modem usb e nel frattempo effettuare chiamate lunghe usando l'auricolare bluetooth,.
Se non avete queste necessità, l'omnia è perfetto.

xNATHANx
02-09-2008, 11:50
capisco ....avevo sottovalutato la necessità di lavorare sotto carica per lungo tempo

... sinceramente voglio rifare un po di test sotto carica e ti/vi saprò dire....

camaca
02-09-2008, 11:51
:muro: domanda: senza sincronizzazione da outlook, ho copiato i miei contatti (625) in my storage, li vedo da programmi, ma non nella rubrica, :muro: selezionandone uno per volta mi chiede se voglio copiarlo nel telefono, sapete come fare per copiarli tutti nella rubrica direttamente? :help: :help: :help: :help:

P4OL0
02-09-2008, 11:52
Mha, in effetti se si surriscalda quando è in carica direi che è normale! Qualsiasi batteria quando è in carica diventa calda, per via delle reazioni chimiche che avvengono e che non vi racconto perché non le ricordo e non voglio annoiarvi:D
Anche il mio N80 quando è in carica si riscalda la batteria! Se invece va in protezione quando non è in carica allora è un problema di dissipazione ed è meglio cambiarlo, ma a quanto pare nessuno ha avuto questo problema; essendo un mini computer un po' di calore lo produce, poi se lo mettete in carica si aggiunge il calore della batteria e questo povero cell come si raffredda?? Direi che invece di ridurre la frequenza della cpu è meglio ridurre l'amperaggio del caricabatterie, si ricarica lentamente ma almeno non surrisclada

Bastian UMTS
02-09-2008, 11:59
La stessa cosa che ho detto io qualche post sopra. Il Windows Mobile è tutta un'altra cosa rispetto al Symbian! Avete a che fare con un mini computer,non con un solo cellulare!

Pensa che il primo "difetto" dell'Omnia per alcuni era la memoria che si impallava :D
Poi hanno scoperto l'uso del task manager :asd:

jinkky
02-09-2008, 12:15
capisco ....avevo sottovalutato la necessità di lavorare sotto carica per lungo tempo

... sinceramente voglio rifare un po di test sotto carica e ti/vi saprò dire....

Attendo i tuoi test,così magari ci chiariamo un po tutti le idee.

dj_andrea
02-09-2008, 12:16
Per quanto riguarda il navigatore GPS hai provato McGuider 7.5? Funziona correttamente?
Tra l'altro ho sentito che pure il Garmin dovrebbe funzionare ottimamente.
Mentre con il Sygic Drive come ti trovi?

La risposta è ironica o è vero che la fotocamera funziona molto bene? :help:

McGuider 7.5 e = a Sygic Drive a quanto ne so va benissimo garmin non ho provato ma Sygic Drive funziona perfettamente ed e con mappe aggiornate

no no la risposta era che funziona divinamente la fotocamera invece i video li fa peggio ma con il nuovo firmware dovrebbero migliorare le cose ;)

peccato xcke ha 2 bug abbastanza fastidiosi ma non capitano sempre qualche volta (meno male)

dj_andrea
02-09-2008, 12:17
e per i problemi di surriscaldamento di cui si sente te che mi dici??? :confused:

a me va bene non mi da problemi x ora XD

dj_andrea
02-09-2008, 12:20
Mha, in effetti se si surriscalda quando è in carica direi che è normale! Qualsiasi batteria quando è in carica diventa calda, per via delle reazioni chimiche che avvengono e che non vi racconto perché non le ricordo e non voglio annoiarvi:D
Anche il mio N80 quando è in carica si riscalda la batteria! Se invece va in protezione quando non è in carica allora è un problema di dissipazione ed è meglio cambiarlo, ma a quanto pare nessuno ha avuto questo problema; essendo un mini computer un po' di calore lo produce, poi se lo mettete in carica si aggiunge il calore della batteria e questo povero cell come si raffredda?? Direi che invece di ridurre la frequenza della cpu è meglio ridurre l'amperaggio del caricabatterie, si ricarica lentamente ma almeno non surrisclada

quoto cmq ce un programma per abbassare i mhz del processore che e compatibile a quanto si legge ma non lo ho provato

cmq a me si e impallato una sola volta ma avevo aperti una marea di programmi ;) cmq non e assolutamente lento anzi... e un razzo

EarendilSI
02-09-2008, 12:50
Infatti è questo che voglio dire.
Il problema c'è solo con il cell. in carica.
I due omnia provenivano da 2 negozi differenti. (mediaworld e saturn)
Ripeto che va in protezione solo stressandolo sotto carica.
Purtroppo cio mi impedisce di usarlo per vedere film per diverse ore, usarlo come modem bluetooth, usarlo come modem usb e nel frattempo effettuare chiamate lunghe usando l'auricolare bluetooth,.
Se non avete queste necessità, l'omnia è perfetto.

Dal mio punto di vista è grave, e non poco il fatto, che vada in protezione se lo si usa come modem bluetooth o usb e nello stesso tempo si carica... :rolleyes:
Però come dicevo in precedenza non lo vedo facilmente risolvibile in quanto è da imputare più alla progettazione che non fa al software e pensare, ogni volta che lo si usa come modem, di andare a downclockare il processore tramite programma non è cosa ortodossa...
Cmq pur con questo "bug" rimane per ora il sostituto ideale del mio N95...il problema è trovarlo...

dj_andrea
02-09-2008, 12:52
io da quel punto non lo ho provato ma mi sembra strano anche se pure con lg se lo usavo come modem si scaldava moltissimo

davide.oasis87
02-09-2008, 12:55
ho visto dei video su youtube...
ma l'i900 non può fare quelle cose sulle immagni tipo iphone???
(zoom-in , zoom-out, spostarsi tra tutte le immagini...)

jinkky
02-09-2008, 13:01
Dal mio punto di vista è grave, e non poco il fatto, che vada in protezione se lo si usa come modem bluetooth o usb e nello stesso tempo si carica... :rolleyes:
Però come dicevo in precedenza non lo vedo facilmente risolvibile in quanto è da imputare più alla progettazione che non fa al software e pensare, ogni volta che lo si usa come modem, di andare a downclockare il processore tramite programma non è cosa ortodossa...
Cmq pur con questo "bug" rimane per ora il sostituto ideale del mio N95...il problema è trovarlo...

La penso esattamente come te.

xNATHANx
02-09-2008, 13:15
Mha, in effetti se si surriscalda quando è in carica ........raffredda?? Direi che invece di ridurre la frequenza della cpu è meglio ridurre l'amperaggio del caricabatterie, si ricarica lentamente ma almeno non surrisclada

concordo su tutto ...

xNATHANx
02-09-2008, 13:18
:muro: domanda: senza sincronizzazione da outlook, ho copiato i miei contatti (625) in my storage, li vedo da programmi, ma non nella rubrica, :muro: selezionandone uno per volta mi chiede se voglio copiarlo nel telefono, sapete come fare per copiarli tutti nella rubrica direttamente? :help: :help: :help: :help:
non mi è chiaro cosa hai combinato ... ;) ...
ma usa active sync ed è un gioco da ragazzi ... lo trovi nel cd originale....
non ti preoccupare ci sono indicazioni passo passo...

dj_andrea
02-09-2008, 13:53
ho visto dei video su youtube...
ma l'i900 non può fare quelle cose sulle immagni tipo iphone???
(zoom-in , zoom-out, spostarsi tra tutte le immagini...)

certo che lo puo fare

davide.oasis87
02-09-2008, 13:57
certo che lo puo fare

zoom-in e zoom-out con 2 diti come fa l'iphone???
e poi scorrere le immagini lanciandole verso il limite del telefono???

ho cercato video su youtube, ma non ho trovato niente... boo!!! :confused: :confused:

EarendilSI
02-09-2008, 14:11

ho cercato video su youtube, ma non ho trovato niente... boo!!! :confused: :confused:

Lo zoom da quello che ho visto lo puoi fare spostando in su o in giù il dito vicino al lato dx dello schermo...
Per quanto riguarda lo scorrere delle immagini bisogna spostare il dito da dx a sx o viceversa...
Per ultimo lo schermo dell'Omnia non è multitouch quindi non ha tutte le caratteristiche dell'Iphone...

Eric_Starbuck
02-09-2008, 14:15
Ecco un po' di foto che ho fatto:

Di notte ma ben illuminate
http://www.mediafire.com/?mqtydqmjluq
http://www.mediafire.com/?aulatccbrep

All'interno:
http://www.mediafire.com/?4poig9gj8cf

Di giorno fatte ora ora (unica non sfuocata):
http://www.mediafire.com/?x8olwzrtidx

Ok forse è un problema di illuminazione. a proposito, voi siete riusciti a fare dei ritratti notturni con il flash? a me vengono tutti bianchi che sembrano dei fantasmi.

dj_andrea
02-09-2008, 14:27

con 2 dita no ma con una a lato x zoomare si

con questa freccina a lato

http://img222.imageshack.us/img222/1497/picture27fh6.jpg

dj_andrea
02-09-2008, 14:30
Ecco un po' di foto che ho fatto:

Di notte ma ben illuminate
http://www.mediafire.com/?mqtydqmjluq
http://www.mediafire.com/?aulatccbrep

All'interno:
http://www.mediafire.com/?4poig9gj8cf

Di giorno fatte ora ora (unica non sfuocata):
http://www.mediafire.com/?x8olwzrtidx

Ok forse è un problema di illuminazione. a proposito, voi siete riusciti a fare dei ritratti notturni con il flash? a me vengono tutti bianchi che sembrano dei fantasmi.
a me vengono tutte a fuoco al max qualche volta mosse vengono

fred647
02-09-2008, 14:35
link per scaricare le nuove rom in Italiano quando usciranno (credo a breve)http://www.samsungmobile.com/promotion/omnia/index.jsp