View Full Version : SAMSUNG i900 OMNIA - OFFICIAL THREAD
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
Da Catania ci sono news?
non ho capito dove è riportata l'indicazione da parte di MW sul loro sito internet circa la consegna dell'OMNIA entro il12 Ago...cioè entro i prox 7 gg...mah...
Aggiungo che, leggendo qua e la in altri forum, pare che in alcuni MW abbiano consegnato e che abbiano telefonato i prenotati.
Teniamoci aggiornati. Da Catania ancora nessuna comunicazione
Bastian UMTS
05-08-2008, 19:22
Io ho fatto così, aspetto venerdì, se non me lo cambiano, mi compro un HTC.
Seguendo attentamente il 3d direi che ne guadagni in salute :asd:
silvius76
05-08-2008, 19:35
La batteria mi dura poco......quindi pensavo ch il problema possa essere nel 3G sempre attivo, infatti sopra l' antenna ho sempre il 3G attivo.....come faccio a disattivarlo (in modo che non usa più il 3G ) o a gestirlo in automatico ?
Se è attivo significa che sta scambiando dati ?
Saluto
Seguendo attentamente il 3d direi che ne guadagni in salute :asd:
sempre le solite battute bastian, ma ti fà tanto schifo stò telefono:mbe:
Bastian UMTS
05-08-2008, 21:29
sempre le solite battute bastian, ma ti fà tanto schifo stò telefono:mbe:
Assolutamente no, sono imparziale per quanto concerne il telefono.
Ha delle caratteristiche ottime, ma a mio avviso è stato rilasciato in fretta e furia, da qui la pessima pubblicità che si farà la Samsung con questa porcata commerciale.
Mi fà schifo l'atteggiamento da fan boy di certa gente, così come mi fà ridere leggere certi interventi trionfalistici e poi 3 pagine dopo leggere cacchiate immense.
Penso che molti abbiano preso questo telefono per rivaleggiare con l'Iphone, ma questo, a differenza del telefono di mamma Apple è basato su win, cosa molto diversa, e se permetti un filo più complicata rispetto anche ad un normalissimo Nokia.
Quindi ci sono 2 tipologie di utente, quelli che hanno già avuto dispositivi simili (basati su win), e quelli che volevano fare i fighetti del quartierino (che si son trovati in mano un oggetto di difficile utilizzo, tanto è vero che se vai a rileggere troverai le peggio cappellate di questo mondo, una su tutte la storia della memoria e relativo task manager :asd:)
E' curioso, man a mano che aumentano le pagine di questo 3d viene fuori che (come avevo già detto nelle prime pagine, e lì mi son beccato pure le critiche) questo è un prodotto TOTALMENTE NUOVO per un'azienda come la Samsung che nelle sue mire espansionistiche (a livello di clienti) ha buttato fuori un telefono troppo diverso dai suoi canoni di produzione abituali, e da questa novità a mio giudizio sarebbero uscite delle GRANE.
Vedo che non è passato molto tempo, siamo al 5 agosto, e le GRANE sono già uscite, con terminali bloccati o proprio inutilizzabili....
Se poi su un dispositivo non si riesce nemmeno a fare un Hard Reset, direi che siamo alla frutta....
PS- Comunque, per i fan boys: al Media World di Pisa ne avevano una ventina questo pomeriggio, parola di un commesso che lavora lì.
Bastian UMTS
05-08-2008, 21:31
La batteria mi dura poco......quindi pensavo ch il problema possa essere nel 3G sempre attivo, infatti sopra l' antenna ho sempre il 3G attivo.....come faccio a disattivarlo (in modo che non usa più il 3G ) o a gestirlo in automatico ?
Se è attivo significa che sta scambiando dati ?
Saluto
Cambiare la modalità rete no?
silvius76
05-08-2008, 21:51
Cambiare la modalità rete no?
Ok, io disconnetto il 3G, ma poi al primo utilizzo da parte di qualche sw rimane sempre il 3G attivo ( e penso che questo aggravi molto sulla durata della batt. ).
Non c'è la possibilità di farlo disconnettere in automatico quando non serve una connessione ?
Saluto
BE la porcata la fatta samsung e mw insieme bravi bravi
e io ho fatto la cazzata di fare cambio col mio iphone 3g nero 8gb, perche pensavo che il samsung fosse molto superiore, e invece dopo averli provati entrambe e soprattutto ora che anche l'iphone può fare sia da modem che da router, che era quello che a me personalmente + serviva, sarei rimasto con l'iphone almeno quello che installi funziona e sullo schermo lo vedevi, sul samsung per ora fino a che non arrivera quelche agg. fa tutto ma tutto cosi cosi spesso si inceppa per far funzionare un programma ne servono tre e la navigazione è pessima ecc.ecc.
e non ditemi che non sono capace arrivo da htc tytnll, tutto si installava e tutto funzionava, be meglio aspettare altro cell. vedrete che il samsung perdera quota velocemente, il tempo mi darà ragione.
a dimenticavo il tutto e subito è già in vendita su ..... finche c'è qualcuno che lo paga di più che ben venga. (e pensare che all'inizio quando leggevo questo forum avrei strozzato tutti quelli che parlavano male dell'omnia, be ora mi dovrei strozzare da solo).
Bastian UMTS
05-08-2008, 22:15
BE la porcata la fatta samsung e mw insieme bravi bravi
e io ho fatto la cazzata di fare cambio col mio iphone 3g nero 8gb, perche pensavo che il samsung fosse molto superiore, e invece dopo averli provati entrambe e soprattutto ora che anche l'iphone può fare sia da modem che da router, che era quello che a me personalmente + serviva, sarei rimasto con l'iphone almeno quello che installi funziona e sullo schermo lo vedevi, sul samsung per ora fino a che non arrivera quelche agg. fa tutto ma tutto cosi cosi spesso si inceppa per far funzionare un programma ne servono tre e la navigazione è pessima ecc.ecc.
e non ditemi che non sono capace arrivo da htc tytnll, tutto si installava e tutto funzionava, be meglio aspettare altro cell. vedrete che il samsung perdera quota velocemente, il tempo mi darà ragione
Guarda, io ho sempre avuto HTC, e grazie ad un forum in particolare i problemi, anche quelli più grossi li ho sempre risolti.
Ho guardato con interesse vero e sincero a questo dispositivo, ma il fastidio è nato quando leggevo certe strillate da fan boy isterico (tipo "te hai la panda, e io il ferrari :asd:).
Quello che mi sembra manchi in questo 3d è l'obiettività, e quando manca quello ti perdi un buon metro di giudizio per avere un idea in merito a qualsiasi prodotto.....
Adesso che i primi guai escono sembra arrivare pure l'obiettività....strano vero? :asd:
19nelkahel61
05-08-2008, 22:42
Salve a tutti, anch ' io sono uno degli sfortunati che aspettano l'omnia ( prenotato il 17 luglio ). Oggi x l'ennesima volta ho contattato il rep di telefonia MW, ho ricevuto la solita risposta negativa ma con una aggiunta la Samsung chiude x ferie il 10 Agosto! :muro: :muro: :muro:
Genobile
05-08-2008, 23:50
Chiedo per curiosità:dato che ho fatto la prenotazione e aspetto ancora il terminale,mettiamo che mi chiamano e gli dico:"grazie ma il terminale non mi interessa più".poi che succede?la mia prenotazione che fine fa?dovrei riportargli il tagliandino? :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :wtf:
goldboy83
06-08-2008, 02:26
Ragazzi,ho provato a fare come voi dite , ma non succede nulla... si riaccende normalmente.... possibilile che non riusciamo a scoprire la procedura corretta e funzionale che riesca a farci fare l'hard reset in sto omnia ??? Ki è ke l'ha gia fatto l'hard reset in questo cell,personalmente, potrebbe descrivere la procedura nei dettagli ?dai su raga , impegnamoci a trovare qualche info , in quanto è una cosa che servirà di sicuro a tutti i possessori di omnia, quindi oserei dire indispensabile....Sinceramente mi scoccia mandarlo in assistenza (come scoccerebbe ad ognuno di voi) , per almeno 2 mesi, visto il mese di agosto in corso, per un semplicissimo reset ! Che diamine !!! io ho pensato di scrivere pure al supporto samsung per farmi descrivere la procedura per un hard reset.... aiutatemi ed aiutiamoci
thx
goldboy83
06-08-2008, 04:52
Leggendo un po in rete , ho scoperto la possibilità di far partire l'hard reset ,sulla maggior parte dei pda , tramite pc con un programmino chiamato Mtty !
Qualcuno sa qualche info in + e la procedura per poter provare (possibilmente senza fare danni )
Oppure a fare l'hard reset magari con qualke programma di flash samsung...aggiorniamoci
Leggendo un po in rete , ho scoperto la possibilità di far partire l'hard reset ,sulla maggior parte dei pda , tramite pc con un programmino chiamato Mtty !
Qualcuno sa qualche info in + e la procedura per poter provare (possibilmente senza fare danni )
Oppure a fare l'hard reset magari con qualke programma di flash samsung...aggiorniamoci
Allora... puoi configurare il cellulare in modo che parta l'hard reset. Devi accendere il Palmare ed andare sotto impostazioni - sistema - rispristino sistema - e divi spuntare la casellina con su scritto Memoria Principale. poi clicchi su ripristina.....
Facendo così esegui l'hard reset...
Ciaoooo
silvius76
06-08-2008, 08:18
Allora... puoi configurare il cellulare in modo che parta l'hard reset. Devi accendere il Palmare ed andare sotto impostazioni - sistema - rispristino sistema - e divi spuntare la casellina con su scritto Memoria Principale. poi clicchi su ripristina.....
Facendo così esegui l'hard reset...
Ciaoooo
Mi pare che il suo problema fosse che non riusciva più ad accedere al telefono....
Assolutamente no, sono imparziale per quanto concerne il telefono.
Ha delle caratteristiche ottime, ma a mio avviso è stato rilasciato in fretta e furia, da qui la pessima pubblicità che si farà la Samsung con questa porcata commerciale.
Mi fà schifo l'atteggiamento da fan boy di certa gente, così come mi fà ridere leggere certi interventi trionfalistici e poi 3 pagine dopo leggere cacchiate immense.
Penso che molti abbiano preso questo telefono per rivaleggiare con l'Iphone, ma questo, a differenza del telefono di mamma Apple è basato su win, cosa molto diversa, e se permetti un filo più complicata rispetto anche ad un normalissimo Nokia.
Quindi ci sono 2 tipologie di utente, quelli che hanno già avuto dispositivi simili (basati su win), e quelli che volevano fare i fighetti del quartierino (che si son trovati in mano un oggetto di difficile utilizzo, tanto è vero che se vai a rileggere troverai le peggio cappellate di questo mondo, una su tutte la storia della memoria e relativo task manager :asd:)
E' curioso, man a mano che aumentano le pagine di questo 3d viene fuori che (come avevo già detto nelle prime pagine, e lì mi son beccato pure le critiche) questo è un prodotto TOTALMENTE NUOVO per un'azienda come la Samsung che nelle sue mire espansionistiche (a livello di clienti) ha buttato fuori un telefono troppo diverso dai suoi canoni di produzione abituali, e da questa novità a mio giudizio sarebbero uscite delle GRANE.
Vedo che non è passato molto tempo, siamo al 5 agosto, e le GRANE sono già uscite, con terminali bloccati o proprio inutilizzabili....
Se poi su un dispositivo non si riesce nemmeno a fare un Hard Reset, direi che siamo alla frutta....
PS- Comunque, per i fan boys: al Media World di Pisa ne avevano una ventina questo pomeriggio, parola di un commesso che lavora lì.
Concordo pienamente :)
chi conosce wm sa che con la 6.1 le cose sono migliorate molto
ma è ancora lontano dall'essere un SO "facile".. ci si deve lavorare
è un SO che nasce per palmari.. non per smartphone tuttofare
anche HTC che probabilmente ha l'esperienza maggiore continua a sfornare nuove ROM
segno evidente che c'è molto da correggere e affinare
per questo ho aspettato a prendere l'omnia :D:D
spero che rilascino liberamente nuove rom e permettano la nascita di una comunità di sviluppo non ufficiale
in attesa di wm7.. lì le cose dovrebbero cambiare visto che nasce completamente nuovo
Mi pare che il suo problema fosse che non riusciva più ad accedere al telefono....
E' il mio stesso problema.... Il cell non si accende... L'hard reset tramite combinazione di tasti non funziona su tutti i dispositivi (documentato su altri forum e confermato telefonicamente da un'operatore del servizio di assistenza clienti samsung).
L'unica cosa che può fare e farselo sostituire, se non sono passati 7 giorni dalla data di acquisto, altrimenti deve mandarlo in assistenza.
spero che rilascino liberamente nuove rom e permettano la nascita di una comunità di sviluppo non ufficiale
in attesa di wm7.. lì le cose dovrebbero cambiare visto che nasce completamente nuovo
Infatti nella scelta di un dispositivo come uno smartphone non si dovrebbe guardare solo alla dotazione tecnica o all'estetica e men che mai alla moda, ma anche e spesso soprattutto all' "assistenza" che viene data dalla comunita' internet. Posso avere anche l'accelerometro, ma se lo uso solo per ruotare le foto mi perdo le altre mille opportunita' che magari non sono carpite dalle varie softwarehouse, ma invece colte dalla comunita' che GRATIS ti tira fuori applicativi e giochi piu' o meno belli o utili, ma almeno ci sono (vedi la livella del diamond, l'interfaccia a scorrimento modificata grazie all'accelerometro e chissa' che tireranno fuori). Non parliamo poi delle rom alternative che ti tengono in vita il dispositivo e te lo migliorano piu' di quanto non faccia la casa costruttrice.
silvius76
06-08-2008, 09:44
per chi lo ha testato....una volta fatta la procedura, quando compare il "format" è possibile uscirne ? oppure ormai è partito ?
Questo per vedere se nel mio funziona l' HARD RESET..... senza poi farlo effettivamente.
Grazie
segato123
06-08-2008, 10:12
E' il mio stesso problema.... Il cell non si accende... L'hard reset tramite combinazione di tasti non funziona su tutti i dispositivi (documentato su altri forum e confermato telefonicamente da un'operatore del servizio di assistenza clienti samsung).
L'unica cosa che può fare e farselo sostituire, se non sono passati 7 giorni dalla data di acquisto, altrimenti deve mandarlo in assistenza.
Per fare l'hard reset da telefono spento tenete premute le due cornette ed infilate la punta dello stilo,quello che è stato dato in dotazione nel forellino che c'è di fianco al tasto di accensione,è questa la vera procedura per l'hard reset e funziona,l'ho vista fare alla presentazione del telefono e l'ho anche testata io stesso,poi vi chiede se volete formattare e voi dite sempre di si.Spero di esservi stato utile... :)
silvius76
06-08-2008, 10:25
Per fare l'hard reset da telefono spento tenete premute le due cornette ed infilate la punta dello stilo,quello che è stato dato in dotazione nel forellino che c'è di fianco al tasto di accensione,è questa la vera procedura per l'hard reset e funziona,l'ho vista fare alla presentazione del telefono e l'ho anche testata io stesso,poi vi chiede se volete formattare e voi dite sempre di si.Spero di esservi stato utile... :)
Io ho provato e non fa nulla........anche con il tasto accensione....
Ma li lasci in contemporanea o prima le cornette e poi il resto ? quanto tempo li tieni premuti ?
Grazie
Guarda, io ho sempre avuto HTC, e grazie ad un forum in particolare i problemi, anche quelli più grossi li ho sempre risolti.
Ho guardato con interesse vero e sincero a questo dispositivo, ma il fastidio è nato quando leggevo certe strillate da fan boy isterico (tipo "te hai la panda, e io il ferrari :asd:).
Quello che mi sembra manchi in questo 3d è l'obiettività, e quando manca quello ti perdi un buon metro di giudizio per avere un idea in merito a qualsiasi prodotto.....
Adesso che i primi guai escono sembra arrivare pure l'obiettività....strano vero? :asd:
Bhe' htc è da anni sul settore palmari pocketpc samsung da 20 giorni e la differenza si vede
Cqe ricapitolando abbimo 2 omnia piantati che non fanno neanche un hard reset il che non è bello
Premere pulsante accensione e tasto soft reset...poi lasciarli contemporaneamente ed subito premere tasto cornetta rossa finche' non esce la scritta erase all data......
Bhe' htc è da anni sul settore palmari pocketpc samsung da 20 giorni e la differenza si vede
Cqe ricapitolando abbimo 2 omnia piantati che non fanno neanche un hard reset il che non è bello
Premere pulsante accensione e tasto soft reset...poi lasciarli contemporaneamente ed subito premere tasto cornetta rossa finche' non esce la scritta erase all data......
Non ho capito....
ci sono tre versioni per fare hard reset....
Qual'è quella corretta????
Non ho capito....
ci sono tre versioni per fare hard reset....
Qual'è quella corretta????
Ti costa fatica provare?
silvius76
06-08-2008, 11:53
niente non cambia nulla.....
silvius76
06-08-2008, 11:57
Che applicazione usate per gestire gli MMS ?
Prima con wm 5 avevo gli sms e mms distinti, ora mi arriva l' sms di notifica, e per vedere l' mms devo pigiare un bottoncino piccolissimo ( penna indispensabile.. ). Gli sms e mms sono tutti insieme....come distinguerli ?
Ti costa fatica provare?
Se tu avessi letto i miei post prima di rispondere in un modo così maleducato, avresti capito che mi trovo all'estero per lavoro e che attualmente il palmare si trova in Italia in attesa di essere sostituito.
:)
Dunque, tralasciando questo commento, saresti così gentile da dirmi quale di queste tre possibilità è quella corretta?
Grazie
fenomeno83
06-08-2008, 13:01
CON PALMARE SPENTO, premere e tenere premuto i tasti cornetta su è giù, tenendo premuto i due tasti suddetti, premere il tasto accensione (non il tasto reset che è quel piccolo forellino di fianco al tasto accensione)
dopo quanche secondo il palmare si accende (adesso puoi rilasciare i tre tasti che stai premendo) e si vedono le scritte format e cancel
Se l'hard reset non va a buon fine con il metodo sopra esposto come posso farlo?
Dal menu: IMPOSTAZIONI>SISTEMA>RIPRISTINO COMPLETO>SPUNTARE LA CASELLA MEM PRINCIP. E CLICCARE SU RIPRISTINA.
LA PROCEDURA E' PERFETTAMENTE ANALOGA ALLA PRECEDENTE.
silvius76
06-08-2008, 13:09
CON PALMARE SPENTO, premere e tenere premuto i tasti cornetta su è giù, tenendo premuto i due tasti suddetti, premere il tasto accensione (non il tasto reset che è quel piccolo forellino di fianco al tasto accensione)
dopo quanche secondo il palmare si accende (adesso puoi rilasciare i tre tasti che stai premendo) e si vedono le scritte format e cancel
Se l'hard reset non va a buon fine con il metodo sopra esposto come posso farlo?
Dal menu: IMPOSTAZIONI>SISTEMA>RIPRISTINO COMPLETO>SPUNTARE LA CASELLA MEM PRINCIP. E CLICCARE SU RIPRISTINA.
a lui non va il telefono.....non puiò accedere ai menu.
Grazie molte....
Non è altro che quello che avevo detto io nei post precedenti e che mi è stato contestato...
L'ho provato prima di partire (anche con il Call Center Samsung all'altro lato della cornetta) e la combinazione dei tasti non funziona (il funzionario Samsung ha detto che è un problema a loro noto). Peccato che sul mio cell il sistema operativo non parta....
Che scatole...
C'è qualcuno che ha trovato altre anomalie (oltra a quelle conosciute: Bug Memoria satura, etc...)????
Ci sono news dal MW di Catania?
leggendo in altri forum, molti dicono di essere stati contattati dai centri MW e Saturn. Sintomo, questo, che le consegne forse si stanno sbloccando.
Vi risulta ???
Se tu avessi letto i miei post prima di rispondere in un modo così maleducato, avresti capito che mi trovo all'estero per lavoro e che attualmente il palmare si trova in Italia in attesa di essere sostituito.
:)
Dunque, tralasciando questo commento, saresti così gentile da dirmi quale di queste tre possibilità è quella corretta?
Grazie
Siccome sono maleducata ti dico di provare uno dei 3 dato che non ne esiste uno che va bene sempre
Siccome sono maleducata ti dico di provare uno dei 3 dato che non ne esiste uno che va bene sempre
Senti, non ho voglia di discutere, quindi ti pregerei di finirla.
Sono iscritto su questo forum da 5 anni e ho postato pochissimo perchè preferisco leggere i 3d più che altro. Posto solamente quando ho delle necessità e/o quando penso che le mie conoscenze (seppur limitate) possano aiutare qualcuno. Questa volta ho scritto perchè ho un problema e mi piacerebbe risolverlo. Posso assicurarti che è molto fastidioso (penso capiti a qualsiasi persona si trovi nella mia situazione) chiedere consiglio e ricevere una risposta come la tua.
Comunque la cosa finisce qui. Non tornerò più sull'argomento.
Tornando IT:
Non credo che esistano 3 diversi modi di effettuare un Hard Reset su questo cellulare. Quando ho contattato l'assistenza, questi mi hanno detto di seguire il procedimento descritto qualche post sopra. Non hanno menzionato a nessun tipo di altra modalità (oltre a quella da effettuarsi a sistema operativo ON).
Inoltre ritengo improbabile, ma questa è una cosiderazione personale, che su un palmare ci siano 4 diverse modalità per eseguire un hard reset.
Comunque, grazie per l'aiuto.
Qualcuno di Milano sa dirmi se questo smartphone e' disponibile da qualche parte ? Anche in PM se volete per non disturbare gli altri utenti non di Milano e/o non interessati alla cosa , grazie :)
Gente possibile che di chi scrive all'interno del forum, nessuno sia stato contattato.
Da altre fonti, c'è gente prenotata in alcuni MW di Milano-Rozzano, Alessandria e Vicenza che è stata contattata per il ritiro.
Che stiano coprendo i MW del nord?
Nessuna news da Catania.
goldboy83
06-08-2008, 16:42
Raga, vi ringrazio moltissimo per la collaborazione, ma l'hard reset continua proprio ad andare, e la via dell'assistenza si fà sempre + scontata...
che palle....
cmq il problema è che il cell ,all'avvio,si pianta su samsung , e nn parte il sistema, quindi è scontato che non posso fare il ripristino tramite il menu del OS , ma solo tramite combinazione di tasti (se almeno questi funzionassero) .... ma nada de nada...
Questa caxxatella mi costerà 2 mesi di stare senza cell
Comincia gia a passarmi l'entusiasmo...
segato123
06-08-2008, 17:06
Io ho provato e non fa nulla........anche con il tasto accensione....
Ma li lasci in contemporanea o prima le cornette e poi il resto ? quanto tempo li tieni premuti ?
Grazie
Allora il tasto di accensione non serve a nulla,prendete il pennino...poi a telefono spento premete una cornetta e sentite il click,tenendola premuta pigiate sull'altra e sentite il click,spingete forte altrimenti non risultano premuti,poi(io mi sono fatto aiutare da un altro perchè premevo con i due indici forte i due tasti cornetta) infilate la punta dello stilo nel forellino a fianco del tasto di accensione e tenete premuto finchè non vedete il telefono accendersi,questione di pochi secondi e lì parte l'hard reset.l'ho provato e fatto,ne sono sicuro solo per questo!Con il tasto di accensione non riuscivo,per questo ho usato il metodo con lo stilo.
segato123
06-08-2008, 17:13
Questo metodo è descritto anche sul forum telefonino.net e purtroppo è difficilissimo da usare come diceva il moderatore del forum che ha anche scritto la mia sequanza come migliore e più fattibile,fenomeno,controlla pure,dice di premere forte le due cornette e tenendole premute sempre di infilare la punta dello stilo nel forellino accanto al tasto di accensione e di premere il tutto finchè il cell non si accende,io l'ho fatto,dico che funziona perchè l'ho fatto sul mio Omnia e ha funzionato,il tutto da cell spento.
segato123
06-08-2008, 17:17
Raga, vi ringrazio moltissimo per la collaborazione, ma l'hard reset continua proprio ad andare, e la via dell'assistenza si fà sempre + scontata...
che palle....
cmq il problema è che il cell ,all'avvio,si pianta su samsung , e nn parte il sistema, quindi è scontato che non posso fare il ripristino tramite il menu del OS , ma solo tramite combinazione di tasti (se almeno questi funzionassero) .... ma nada de nada...
Questa caxxatella mi costerà 2 mesi di stare senza cell
Comincia gia a passarmi l'entusiasmo...
se ce l'hai da meno di 7 giorni telefona dove l'hai comprato e loro sono obbligati a cambiartelo,e se non ce l'hanno te lo devono cambiare appena ce l'hanno anche fuori i 7 giorni.il mio ha un piccolo difetto,polvere tra schermo e vetro così me lo sostituiscono per difetto di costruzione,ce l'ho dal 22 ma ancora non gli è arrivato il telefono per sostituirmelo.nessuno di voi si è accorto che sullo schermo i dvx non si vedono poi così bene,si vedono male i colori a mio parere,intendo anche nelle foto,diventano come macchie accostate,non so se avete capito l'effetto,magari c'è qualche impostazione da cambire,spero!!
goldboy83
06-08-2008, 17:20
ciao, ho provato come hai detto te.... ho pigiato talmente forte i 2 tasti cornetta, quasi a romperli, ma non si accende il display facendo reset da telefono spento....per accendere il display bisogna schiacciare il tasto accensione...beato te che c 6 riuscito... hai provato molte volte ??? dopo quanti secondi circa parte l'hard reset ??Il cell ce l'ho da + di 7 giorni... esattamente dal 22 luglio
Come confermato da alcuni prenotati, in alcuni MW del Nord, stanno chiamando per la consegna ....
Di sto passo, chissà a Catania quando arriveranno....
P.S. Mi spiegate coma fa Euronics, con tanta tranquillità, a vendere OMNIA a 499€ comprese spese spediz?
questo vuole significare solo che non sono i cellulare a mancare, bensì è stata una scelta voluta quella di fornire con il contagocce questi cel ai vari MW e Saturn.
Qualcuno è riuscito a far funzionare sul proprio i900 TCMPM o YoutubePlay, due programmi che permettono di vedere i video di Youtube sul telefonino? Io le ho provate tutte, ma non c'è verso di farli funzionare.
Ciao.
Qualcuno è riuscito a far funzionare sul proprio i900 TCMPM o YoutubePlay, due programmi che permettono di vedere i video di Youtube sul telefonino? Io le ho provate tutte, ma non c'è verso di farli funzionare.
Ciao.
:eek: nei post precedenti, si diceva che il telefono, già di default, permette la visione dei video su youtube.
C'è disinformazione qui. Occorre che qualcuno recensisca per bene questo telefono, magari allegando una scheda dettagliata contenente anche le istruzioni per l'installazioni di alcune applicazione, putroppo, necessaria per il buon funzionamento (vds funzionamento del tomtom 7).
fenomeno83
06-08-2008, 20:47
il problema è che non ce l'ha quasi nessuno
cmq in telefonino.net confermano youtube finzioante installando tcmpplayer+flv plugin
bene dopo aver venduto il primo oggi mi chiama mw e mi dice che quello che avevo prenotato il 18 è arrivato, cosa fare be sono andato e lo ritirato tanto ho detto al massimo lo vendo, e qui il bello questo funziona benissimo si vedono anche i video su i youtube che è na bellezza la memoria non si incasina, e la sensibilita dello schermo direi che e migliore infatti non ho mai usato il pennino, altra cosa strana in navigazione nessun problema bo ora non ci capisco più na m...a certo questo si che e un supercell.......................
ATHLON46
06-08-2008, 21:00
Ciao, oggi pomeriggio mi è suonato il cell.... stupore, era il mw di rescaldina, finalmente ho potuto confermare la mia prenotazione e domani dovrei andare a ritirarlo.... ripeto, finalmente!!!:D
Allora li stanno consegnando.
Speriamo bene per il sud, in particolare per il MW di Catania.
Fenomeno se hai news per Catania, posta subito...
Speriamo di ricevere la telefonata domani.
:eek: nei post precedenti, si diceva che il telefono, già di default, permette la visione dei video su youtube.
C'è disinformazione qui. Occorre che qualcuno recensisca per bene questo telefono, magari allegando una scheda dettagliata contenente anche le istruzioni per l'installazioni di alcune applicazione, putroppo, necessaria per il buon funzionamento (vds funzionamento del tomtom 7).
Allora... il telefono che di default permette di vedere i video su youtube è l'HTC Diamond e non l'Omnia. E' questo il motivo del mio post precedente, per trovare qualcuno che si è imbattutto nel mio stesso problema di trovare una applicazione pocket-pc per youtube compatibile con l'Omnia. L'i900 semmai è il telefono che ha ottenuto la certificazione Divx, cosa che solo pochissimi telefoni possono vantare. Tuttavia non pensiate che appena uscito dalla scatola potete metterci un video in formato Divx nella speranza di riuscire a vederlo. Infatti, è quello che ho fatto io: Risultato? "Formato video non valido". Nessuna paura, la soluzione è installare Pocket DivxPlayer, va alla grande e non ho avuto nessun problema nell'installarlo.
Detto questo, approfitto per dirvi qualcosina in più sulle applicazioni che ho installato:
- SPB Mobile Shell: nessun problema, si installa e gira che è una meraviglia, ma a patto di non caricarci nessuna skin. Ve lo consiglio vivamente, ottimizza la gestione della memoria e avrete un maggior controllo delle applicazioni attive. Infatti, problemi con la fotocamera zero.
- IGO 8: il caso sembrava disperato. Poi ho provato a mettere il display in formato orizzontale e quindi a disattivare l'accelerometro = Installazione perfetta, aggancio GPS perfetto in automatico, grafica molto divertente e vivace con i monumenti in 3D sulla mappa! Inutile installarci anche il TomTom.
- SoftMaker Office 2008: tutto liscio come l'olio. Vi mette il vero Office in tasca.
- Altri programmi come dizionari, giochi, ecc... nessun problema. Soltanto un gioco ha bisogno dell'accorgimento spiegato prima per IGO 8 per di farlo partire.
Ho provato oggi la fotocamera con la modalità sorriso: troppo fico! Sembra il mirino di un caccia militare F16, con i due quadratini che si incastrano l'un l'altro e che si attivano quando individuano un bersaglio.
Gli smanettoni, come me, giudicheranno questo telefono molto positivamente. L'alternativa ad un telefono con le caratteristiche dell'Omnia sarà HTC Touch Pro, in uscita ad ottobre, ma ad un prezzo non inferiore agli 800 euro. Mi reputo molto soddisfatto di aver acquistato questo telefono e soprattutto di aver mandato a quel paese quelli di MW: grazie Euronics!
bene dopo aver venduto il primo oggi mi chiama mw e mi dice che quello che avevo prenotato il 18 è arrivato, cosa fare be sono andato e lo ritirato tanto ho detto al massimo lo vendo, e qui il bello questo funziona benissimo si vedono anche i video su i youtube che è na bellezza la memoria non si incasina, e la sensibilita dello schermo direi che e migliore infatti non ho mai usato il pennino, altra cosa strana in navigazione nessun problema bo ora non ci capisco più na m...a certo questo si che e un supercell.......................
Saranno mica distribuendo un lotto di OMNIA con firmware aggiornato?
la soluzione è installare Pocket DivxPlayer, va alla grande e non ho avuto nessun problema nell'installarlo.
Detto questo, approfitto per dirvi qualcosina in più sulle applicazioni che ho installato
Ma questo Pocket DivxPlayer è un'applicazione contenuta nel cd in dotazione? forse occorre inserire i codec (anche se non capisco che dicono a fare che vede i dvx se poi occorre installare codec e app vari)....non occorre mettere un secondo player...
Quindi anche per Igo, occorre modificare qualcosa.
Insomma per questo benedetto Gps dell'OMNIA, esiste un software che una volta installato, non occorra poi andare ad installare app aggiuntive oppure modificare le impostazione per il corretto avvio?
forse Garmin mobile 10. Qualcuno lo ha provato? forse questo è compatibile al 100%
Saluti
Bastian UMTS
06-08-2008, 21:45
Allora... il telefono che di default permette di vedere i video su youtube è l'HTC Diamond e non l'Omnia.
Anche il Cruise.....Streaming Video e via!
salve gente, sono nuovo di questo 3d e vorrei chedervi un favore: avendo io windows xp frofessional senza nessun service pack, dovrei avere problemi attacando l'omnia al pc...:help: vi prego di rispondere :)
silvius76
06-08-2008, 22:36
salve gente, sono nuovo di questo 3d e vorrei chedervi un favore: avendo io windows xp frofessional senza nessun service pack, dovrei avere problemi attacando l'omnia al pc...:help: vi prego di rispondere :)
Non dovrebbero esservi problemi....comunque ti conviene aggiornare xp.....troppi bug
silvius76
06-08-2008, 22:39
Che sw usate per monitorare il traffico gprs ?
Ho provato spb gprs....ma non conteggia niente.
matley74
07-08-2008, 00:06
scusate, sono nuovo del forum stavo rileggendo i vari messaggi nel forum volevo porvi una domanda, potrà sembrare sciocca vi chiedo subito scusa, sull'omnia si potrà installare il WM7 una volta che verrà rilasciato?
grazie a chiunque mi risponderà
fenomeno83
07-08-2008, 00:24
ma non è che hanno ritardato perchè si sono accorti di aver fatto uscire 1 serie semifallata?
fenomeno83
07-08-2008, 00:27
puoi controllare la versione software?
fenomeno83
07-08-2008, 00:27
...
per i video coreplayer e vi togliete qualsiais problema :)
fenomeno83
07-08-2008, 00:29
Quindi anche per Igo, occorre modificare qualcosa.
Insomma per questo benedetto Gps dell'OMNIA, esiste un software che una volta installato, non occorra poi andare ad installare app aggiuntive oppure modificare le impostazione per il corretto avvio?
forse Garmin mobile 10. Qualcuno lo ha provato? forse questo è compatibile al 100%
Saluti
il garmin
ma che te ne frega..fai tutto 1 sola volta..installi tomtom, gps gate, fai lo script e quando lo avviarai farai tutto normalmente con 1 solo click(sullo script)..non cambia nulla
goldboy83
07-08-2008, 00:46
Ragazzi , incredibile, dopo 2 notti di smanettare il cell pur di non portarlo in assistenza, sono riuscirto a trovare la sequenza di tasti perfetta e per tutti uguale per fare l'hard reset al cell !A tutti quelli che sn riusciti a fare l'hard reset diciamo che è andata un pò di culo !
Allora, per chi ha problema del mancato boot del sistema, dopo la scritta samsung... dopo circa un minuto la scritta samsung va via , ma il cell non si spegne , ma rimane in una specie di ibernazione-standby , infatti se provate a spegnere e a riaccendere con il normale pulsante non succede nulla !
Dopo che va in in stand-by , premere esattamente la sequenza di tasti :
1)tasto inizio chiamata
2)tasto fine chiamata (tenendo sempre skiacciato il tasto precedente)
3)Col pennino adesso pigiate su soft reset per circa 3 secondi e rilasciate
Adesso vi chiede di formattare o no !
Quello che potrete dire è , cosa c'è di nuovo ??? sn i soliti tasti che dicono tutti .... di nuovo c'è che solo facendolo nella sequenza perfetta e al momento giusto , riuscirete a far uscire la scritta tanto bella e desiderata "format"
Io infatti la facevo da 2 giorni ma nn dava alcun effetto perche schicciavo i tasti contemporaneamente ,senza una sequenza!
Raga, sn troppo contento... gia vedevo l'assistenza imminente
E' da due notti che smanetto cm un pazzo
:-p
cercate di capire la mia euforia
spero che possa aiutare piu gente possibile
a presto
silvius76
07-08-2008, 00:53
Ragazzi , incredibile, dopo 2 notti di smanettare il cell pur di non portarlo in assistenza, sono riuscirto a trovare la sequenza di tasti perfetta e per tutti uguale per fare l'hard reset al cell !A tutti quelli che sn riusciti a fare l'hard reset diciamo che è andata un pò di culo !
Allora, per chi ha problema del mancato boot del sistema, dopo la scritta samsung... dopo circa un minuto la scritta samsung va via , ma il cell non si spegne , ma rimane in una specie di ibernazione-standby , infatti se provate a spegnere e a riaccendere con il normale pulsante non succede nulla !
1)tasto inizio chiamata
Quello che potrete dire è , cosa c'è di nuovo ??? sn i soliti tasti che dicono tutti .... di nuovo c'è che solo facendolo nella sequenza perfetta e al momento giusto , riuscirete a far uscire la scritta tanto bella e desiderata "format"
Io infatti la facevo da 2 giorni ma nn dava alcun effetto perche schicciavo i tasti contemporaneamente ,senza una sequenza!
a presto
Cioè:
Lo spegni normalmente con il tasto accensione....poi aspettti 1 minuto che va via la scritta samsung e fai la seguenza ....giusto ?
goldboy83
07-08-2008, 01:02
No... praticamente dopo che spunta la scritta samsung, non riuscendo a fare il boot di windows, rimane la scritta samsun per un paio di minuti , forse anche meno... bisogna solo aspettare che va via da sola la scritta samsung, e poi effettuare la procedura descritta...
silvius76
07-08-2008, 01:04
No... praticamente dopo che spunta la scritta samsung, non riuscendo a fare il boot di windows, rimane la scritta samsun per un paio di minuti , forse anche meno... bisogna solo aspettare che va via da sola la scritta samsung, e poi effettuare la procedura descritta...
Ok, ma in caso in cui il boot lo fà.....come si fa?
Adesso che hai resettato riesce a fare ancora l' hard reset?
goldboy83
07-08-2008, 02:01
ti chiede praticamente di premere cornetta su se vuoi formattare, cornetta giu se nn vuoi ! semplicissimo
Milano Saturn via Certosa mi ha detto che consegnerà la mia prenotazione fatta il 16 luglio alla fine di agosto......
Sergio
Ciao sono Reiko77 e sono nuovo.
Per prima cosa sono felice di essere qui .
Vi scrivo per chiedervi 2 informazioni sul samsung i900, il quale sono un felice possesore da ieri.
1) Quando il cellulare è acceso e non viene toccato per una 20 di minuti, è normale che lo schermo diventi tutto nero ?
2) Ho cercato di inviare dei video utilizzando Windows Media Player del mio computer al cellulare, pero' o notato che mi da come memoria del cellulare 7 MB, LIBERI, E NON HO INSTALLATO NIENTE, è NORMALE.
cIAO
Ciao a tutti
sono nuovo del forum:)
primis ciao a tutti
avrei delle domande da fare
sono uno dei tanti ad avere un Omnia sgh-i900:D
1.esistono software per modificare la visualizzazione degli sms e togliere la modalità a chat, basterebbe anche solo togliere la tastiera
quando ti arriva un sms e lo apri ti si apre a mezzo schermo perchè l'altra metà è occupata dalla tasiera:muro:
2.un navigatore per questo cell ???
ho installato il tom tom 7 ma non mi vede il gps interno, idee
ho provato ad attaccarci uno esterno, va ma dice segnale basso e quando riceve i satelliti cmq non funziona, idee ??? :muro:
va bene anche un altro navigatore ma non so ne quale ne come si installa sul sto cell
silvius76
07-08-2008, 10:05
Ciao a tutti
sono nuovo del forum:)
avrei delle domande da fare
sono uno dei tanti ad avere un Omnia sgh-i900:D
1.esistono software per modificare la visualizzazione degli sms e togliere la modalità a chat, basterebbe anche solo togliere la tastiera
quando ti arriva un sms e lo apri ti si apre a mezzo schermo perchè l'altra metà è occupata dalla tasiera:muro:
2.un navigatore per questo cell ???
ho installato il tom tom ma non mi vede il gps interno, idee
ho provato ad attaccarci uno esterno, va ma dice segnale basso e quando riceve i satelliti cmq non funziona, idee ??? :muro:
va bene anche un altro navigatore ma non so ne quale ne come si installa sul sto cell
1---si esiste msi chiama qualcosa come sms...chat !?!?!
2---c'è una guida, prova a mettere "gps gate tomtom pmnia" in google...
silvius76
07-08-2008, 10:06
ti chiede praticamente di premere cornetta su se vuoi formattare, cornetta giu se nn vuoi ! semplicissimo
.....adesso che non ce l'hai più bloccato.....quando inizi a pigiare cornetta su ecc....
Da telefono spento ?
funziona ?
Ciao
1---si esiste msi chiama qualcosa come sms...chat !?!?!
2---c'è una guida, prova a mettere "gps gate tomtom pmnia" in google...
grazie mille
per sms si chiama SMS Chat Enabler
dove trovo sto gps gate ???? idee
stà uscendo il primo update http://www.puntocellulare.it/notizie/13655/Samsung-SGH-i900-Omnia-aggiornamento-software.html
Finalmente sono riuscito a trovare una risposta alla questione youtube.
In pratica ci sono di sono due strade per vedere i video su youtube:
utilizzando il sito m.youtube.com (che è la versione mobile di youtube), si possono vedere in tal modo i video in streaming in formato 3GP (bassa qualità), l'ideale per me visto che utilizzo l'offerta internet WIND a volume. Con questa soluzione è' possibile, l'ho appena fatto, vedere un video su Youtube utilizzando Opera senza installare null'altro - out of the box;
installando a pagamento (20 euro) CorePlayer 1.3 (ultima versione), che oltre a permettere di vedere i video Divx e Xivid, ha con sè integrato un client per il protocollo FLV e H.264 che permette di navigare i video Youtube (con qualità altissima, ma nel mio caso utilizzabile solo tramite connessione WIFI).
Spero di esservi stato di aiuto.
Ciao a tutti.
sergixer
07-08-2008, 12:25
PER CHI VUOLE L'OMNIA MA NON LO HA PRENOTATO,IO NE HO UNO DISPONIBILE DA RITIRARE DA MW!SE LO VOLETE CONTATTATEMI IN MP è DISPONIBILE SUBITO BASTA ANDARE DA MW E PAGARE E LO RITIRIAMO!
Finalmente sono riuscito a trovare una risposta alla questione youtube.
In pratica ci sono di sono due strade per vedere i video su youtube:
utilizzando il sito m.youtube.com (che è la versione mobile di youtube), si possono vedere in tal modo i video in streaming in formato 3GP (bassa qualità), l'ideale per me visto che utilizzo l'offerta internet WIND a volume. Con questa soluzione è' possibile, l'ho appena fatto, vedere un video su Youtube utilizzando Opera senza installare null'altro - out of the box;
installando a pagamento (20 euro) CorePlayer 1.3 (ultima versione), che oltre a permettere di vedere i video Divx e Xivid, ha con sè integrato un client per il protocollo FLV e H.264 che permette di navigare i video Youtube (con qualità altissima, ma nel mio caso utilizzabile solo tramite connessione WIFI).
Spero di esservi stato di aiuto.
Ciao a tutti.
non so come avete risolto il problema ma il mio Omnia (uno degli 8!! fino ad ora venduti dal MW di Verona) non ne vuole sapere di farmi vedere i filmati di YouTube, soprattutto utilizzando quella fetecchia del Streaming Player della ArcSoft.
Ma chiedo, avendo installato TCPMP perfettamente funzionante anche per i file FLV, non è possibile farlo utilizzare dal browser al posto della fetecchia?
Fino ad ora non ci sono ancora riuscito ma se fosse possibile.... il problema sarebbe risolto.
grazie mille
per sms si chiama SMS Chat Enabler
dove trovo sto gps gate ???? idee
risolto anche per il tomtom 7 aggiunto gps gate 2.5 e lo script
un'ultima curiosità software per accedere al registro di sto cell ???
avete qualche nome ??
matley74
07-08-2008, 15:42
ciao ragazzi.....allora nessuno che sappia se è fattibile installare il wm7 su omnia?
peccato vorrà dire che aspetterò l'anno nuovo visto che si dice che il 18/01/2009 esce wm7 e prenderò il mio nuovo cell dopo tale data
Dovrebbe funzionare da IE non da Opera.
ciao ragazzi.....allora nessuno che sappia se è fattibile installare il wm7 su omnia?
peccato vorrà dire che aspetterò l'anno nuovo visto che si dice che il 18/01/2009 esce wm7 e prenderò il mio nuovo cell dopo tale data
si vedrà quando uscirà..
come hardware sicuramente andrà bene.. non ci saranno grossi sconvolgimenti in 4 mesi
(se esce a gennaio)
poi dipende se la samsung farà una rom con wm7
o se lo farà una eventuale comunità di sviluppatori..
io sul mio A701 sono partito con wm5.. e ora sono con wm6.1
ma con una rom non ufficiale..
comunque non dovrebbe essere questo il metro di paragone per l'acquisto
sopratutto se da fiducia alle date microsoft :D:D:D
matley74
07-08-2008, 16:06
intanto volevo ringraziarti per la risposta, il fatto è che a rigor di logica ogni wm sviluppato da microsoft non è mai stato privo di bug o difetti poi risolti con aggiornamenti, la mia idea è sorta perchè parlando con un amico sviluppatore questi mi riferiva dei grossi passi avanti fatti con wm7 alla sola prima release che gli è pervenuta, era talmente convinto dell'affidabilità del nuovo SO che mi ha detto di non acquistare l'htc diamond (ne abbiamo parlato che omnia non lo avevo nemmeno sentito nominare)e di aspettare appunto gennaio, quindi siccome ora ho assolutamente bisogno di sostituire il mio htc touch (display rotto 220,00€ per il display più il lavoro) ero orientato su questo comunque grazie infinite
Xenogears
07-08-2008, 16:22
Da fine settembre (in Europa probabilmente) e da fine di questo mese in Corea cari utenti e fan del mitico Omnia, sarà disponibile anche nello splendido colore bianco quindi a questo punto direi che aspetto abbondantemente un'altro mesetto :)
http://img172.imageshack.us/img172/9805/samsungomniabianco34995wz2.jpg
Ma ci dormi la notte? :asd:
Cmq telefonagli no?:)
passo notti insonni pensando all'OMNIA....:rolleyes:
Sinceramente non sono molto ansioso per questo tel, ma semplicemente perchè dovrò andare in ferie e spero che me lo consegnino prima...
Al centro Nord stanno consegnando...
Oggi pomeriggio son passato dall'Euronics prima e dalla Mediaworld di Bari poi. All'Euronics mi hanno detto che sono in attesa dei terminali(non ne hanno avuto ancora uno!)x metà mese o al massimo x fine mese e un addetto mi ha detto che costerà 549€ come il Diamond.Secondo me sbagliava... Alla Mediaworld anche loro sono in attesa e anche loro non ne hanno visto uno!!! Il prezzo confermato x loro è di 499€ e c'era un cartello che confermava che la promozione dell'x-box era prorogata al 30 agosto. La cosa forte è che ho notato la scritta che si trova sotto il cartellone pubblicitario che avevano dell'Omnia.Faceva così: "Samsung Omnia.Tutto e Subito". Mah,subito? Spero arrivi presto...
goldboy83
07-08-2008, 21:06
Raga, ho un problema, non capisco perche mi si attiva da sola , dopo un pò di assenza ricezione, la modalità aereo ! Qualcuno sa come ovviare al problema ???
altra cosa riguardo la suoneria crescente, ho provato la soluzione dello script postato su telefonino.net , ma continua ad essere crescente se pur solo i primi 2 secondi !
Ultima cosa ... dopo hard reset , mi sono trovato nei settaggi alcune voci in + , che prima nn c'erano e alcuni settaggi impostati diversamente , per esempio l'accelerometro , gia attivato , mentre quando ho spakkettato il cell ho dovuto attivarlo io ! Dopo l'hr il volume generale risulta essere leggermente + alto e il dispositivo risulta essere parecchio piu reattivo , specialmente nella rotazione dello skermo ! Stasera testerò il gps dopo l'hr e vediamo se va meglio !
a presto
ATHLON46
07-08-2008, 21:23
Ciao,oggi ho ritirato il mio omnia al mw e x precauzione,con pochi euro in piu, ho stipulato un'assicurazione supplementare x 1 anno contro il furto e le rotture accidentali:cry: ...ora arriva la prima domanda: quali sono le micro sd con tagli da 4 e 8gb piu veloci??grazie !!
Biri6_65
07-08-2008, 22:44
le piu veloci sono le classe 6 io ho preso una classe 4 sandisk da 8 gb pagata 28 euro
Xenogears
08-08-2008, 09:43
Ciao,oggi ho ritirato il mio omnia al mw e x precauzione,con pochi euro in piu, ho stipulato un'assicurazione supplementare x 1 anno contro il furto e le rotture accidentali:cry: ...ora arriva la prima domanda: quali sono le micro sd con tagli da 4 e 8gb piu veloci??grazie !!
Le 8 GB Classe 6 (ti consiglio le Sandisk) costano all'incirca sui 33 € online, mentre nei negozi molto di più.
Credo che l'assicurazione sull'Omnia la farò anche io da Media World appena arriveranno quelli bianchi, hai fatto quella da 18.90 € vero?
Ciao
qualcuno sa come configurare gli mp3 per gli sms ???
Solo per informazione, magari può servire a qualcuno....
oggi sono tornato in Italia e sono passato da Saturn per farmi ridare i soldi del palmare non funzionante.
Sapete che mi hanno risposto:
Mi hanno detto che al magazzino di Avezzano ce ne sono 17 di Omnia e che se volevo, me lo avrebbero fatto avere per martedì.
capite!!!! 17.......!!!!!
Io, ormai imbestialito, mi sono fatto ridare i soldi.
Comunque, se qualcuno sta ad Avezzano ed è interessato all'Omnia, faccia un salto al mediaworld/saturn della zona. Magari lo trova....
byezzzz
Mi ha chiamato il MW di Catania alle 20.00...putroppo avevo il tel irrag....
li chiamerò domani alle 09.30....chissà se è arrivato.
Qualcuno di CT è stato contattato?
Oggi probabilmente andrò a ritirare l'OMNIA.
Vorrei sapere, prima di esaminarlo, se occorre fare subito un hard reset e se, facendo questa procedura, perdo qualcosa.
Dovrebbe in teoria riportarlo nelle condizioni originali, giusto? cioè nelle stesse condizioni in cui lo si ritira.
Grazie
silvius76
09-08-2008, 09:04
qualcuno ha provato ad utilizzare i900 come modem ?
a me dura 1 ora, poi si scarica tutta la batteria.......anche a voi ?
Saluto
Oggi probabilmente andrò a ritirare l'OMNIA.
Vorrei sapere, prima di esaminarlo, se occorre fare subito un hard reset e se, facendo questa procedura, perdo qualcosa.
Dovrebbe in teoria riportarlo nelle condizioni originali, giusto? cioè nelle stesse condizioni in cui lo si ritira.
Grazie
No,non perdi nulla. Quando si fa un hard reset si perdono solo i programmi o le cose che installi dopo. Essendo il telefono nuovo,non perdi niente xchè non hai installato niente! Tutto qui...:D
io lo uso come modem anche per 6 otto ore di continuo tramite usb e quando lo stacco è perfettamente carico
silvius76
09-08-2008, 13:07
io lo uso come modem anche per 6 otto ore di continuo tramite usb e quando lo stacco è perfettamente carico
.....penso che l'usb del pc ricarica il cell mentre lo usi.
hai provaton con il bt ?
Saluto
:muro:
Assurdo. Ieri sera per un'ora ho avuto il tel irrag....per mia sorpresa alle h20.30 mi trovo il msg di tel del MW di Catania.
Provo a chiamere ripetutamente dalle 20.45 fino a stamane alle 11.00, quando con altrettanta sorpresa, la sig.na mi dice che devo aspettare il prox carico, che comunque non dovrebbe avvenire più tardi della prox sett.
Ma come cax sono combinati? per una tel, passano all'altro prenotato?
Che nervi....ma sono tutti così fiscali? quanti tel sono arrivati a CT?
Cmq per la prox sett dovrebbero arrivare altri OMNIA. Vi risulta?
albortola
09-08-2008, 13:14
Cmq per la prox sett dovrebbero arrivare altri OMNIA. Vi risulta?
si :ciapet:
.....penso che l'usb del pc ricarica il cell mentre lo usi.
hai provaton con il bt ?
Saluto
no col bt. non navigo più prima avevo un motorola poi nokia provati col bt. e anche iphone preso solo per nav, ma poi rivenduto perche non fa da modem, e altro, solo zumm. foto, ma finitto le due zumm, me so rotto, avevo anche acquistato il programma per trasformarlo in modem ma aveva sempre qualche problema, con l'omnia e usb vado come l'adsl di casa, anzi a scaricare anche meglio,con gli altri cell. manco un'ora facevo in hsdpa in 40 50 minuti erano quasi secchi e bollenti..
silvius76
09-08-2008, 13:34
no col bt. non navigo più prima avevo un motorola poi nokia provati col bt. e anche iphone preso solo per nav, ma poi rivenduto perche non fa da modem, e altro, solo zumm. foto, ma finitto le due zumm, me so rotto, avevo anche acquistato il programma per trasformarlo in modem ma aveva sempre qualche problema, con l'omnia e usb vado come l'adsl di casa, anzi a scaricare anche meglio,con gli altri cell. manco un'ora facevo in hsdpa in 40 50 minuti erano quasi secchi e bollenti..
cosa usi per controllare il traffico dati ?
Dascyllus
09-08-2008, 13:47
Salve ragazzi ero riamsto molto colpito da questo "attrezzo" e volevo prenderlo, sinceramente è ormai da svariati mesi che attendo il SonyEricsson Xperia...ma ormai ho perso le speranze e il mio cell è quasi morto.
Vi chiedo gentilmente una cosa, io gli ultimi 8 anni ho sempre preso SonyEricsson e qualitativamente l'audio non c'è ne con nessuno (amio parere naturalmente) ho preso lo scorso anno un Samsung per mia moglie, il SGH D900...e sinceramente l'ho vendutoi dopo 15 giorni poichè si sentiva veramente male, era scandaloso. Anche altri Samsung (mio cognato) non sono belli chiari e allora sono in forte dubbio.
Vi chiedo secondo voi com'è l'audio di questo gioiello.
Saluti
vincenzomary
09-08-2008, 14:13
ho visto il display dell'HTC P3300 da 2,8 pollici, ma quello dell'omnia è davvero così grande (visto quello che vedo nelle varie recensioni) cioè, la differenza di 4,2 pollici in che cosa consiste (come si misurano i pollici in un lcd di un telefonino). scusate per la domanda confusa.
ho visto il display dell'HTC P3300 da 2,8 pollici, ma quello dell'omnia è davvero così grande (visto quello che vedo nelle varie recensioni) cioè, la differenza di 4,2 pollici in che cosa consiste (come si misurano i pollici in un lcd di un telefonino). scusate per la domanda confusa.
ciao ti risolvo io il tuo problema omnia mm.43x70 ..
vincenzomary
09-08-2008, 15:21
ciao ti risolvo io il tuo problema omnia mm.43x70 ..
scusa ma 70mm sono 2,76 pollici. giusto?
scusa ma 70mm sono 2,76 pollici. giusto?
devi considerare la diagonale....43x70 mm ha come diagonale 83mm quindi 3,2 pollici...
la MW di CAtania, dove dovevo andare a ritirarlo, mi ha detto che dovrò aspett il prox carico...previsto x la prox sett.....quindi presumo prima di ferrag...
Deep per caso ti ha detto quando arriveranno gli altri Omnia?
Ironia della sorte, ieri sera avevo il tel irrag e mi hanno saltato . Dovrò aspett la prox set...così hanno detto....:muro:
spero di non essere rimasto l'ultimo dei prenotati al mw di Catania.
Che te ne pare? registri i soliti bug, oppure stanno dando una versione più aggiornata?
silvius76
09-08-2008, 19:08
ho difficoltà a connettermi ( sono a consumo e il minisito dell' omnia è enorme )...... dovrei utilizzare i900 come modem........qualcuno sarebbe così gentile da darmi il link diretto per scaricarli ?
GRAZIE
Nightwish
09-08-2008, 19:18
ho difficoltà a connettermi ( sono a consumo e il minisito dell' omnia è enorme )...... dovrei utilizzare i900 come modem........qualcuno sarebbe così gentile da darmi il link diretto per scaricarli ?
GRAZIE
Non ci sono driver per il collegamento. Devi solo collegare il cavo USB e attivare dal menu del telefono la condivisione della connessione. L'unica cosa che ti può servire sarebbe ActiveSync per la sincronizzazione col pc. Questo lo trovi o sul CD o anche sul sito della microsoft. :)
fenomeno83
09-08-2008, 19:26
Preso due ore fa a Ct.
Adesso che in molti lo hanno in mano (il samsung:D ) quali sono i programmi must have (player, gestionali, ecc) da inserire? :confused:
io sarò al prossimo turno..cmq smanettando via chat con 1 mio amico abbia trovato 1 mix di interfaccia godurioso
installate spb mobile shell 2.1, mettete il menù today 2 e installate http://www.ftouchsl.com/
da mettere anche il blocco tasti stile iphone
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=5385007&postcount=4514
da avere per forza coreplayer come lettore video universale
il tomtom7 (per farlo funzionare al 100% è necessario la guida con gpsgate e script)
resco explorer i migliorn file manager
sktools
musicid
opera 9.51 beta 1(meglio di quello installato)
hicalc
vito screen capture
e poi booo (non ce l'ho ma ho auitato via chat 1 mio amico a configurare)
silvius76
09-08-2008, 19:26
Non ci sono driver per il collegamento. Devi solo collegare il cavo USB e attivare dal menu del telefono la condivisione della connessione. L'unica cosa che ti può servire sarebbe ActiveSync per la sincronizzazione col pc. Questo lo trovi o sul CD o anche sul sito della microsoft. :)
.....dovebbe essere così, ma mi chiede i drv......
Saluto
silvius76
09-08-2008, 19:29
Ho constatato che se lo uso come modem in BT, in ricarica alla presa di corrente.....dopo un pò ( penso ) che si interrompe la ricarica e inizia a scaricarsi.........infatti dopo 1,5 ore lo trovo al 30%.......
E' normale che se è collegato in gprs e provo a telefonare mi interrompe la connessione in gprs ?
Saluto
ATHLON46
09-08-2008, 19:51
Le 8 GB Classe 6 (ti consiglio le Sandisk) costano all'incirca sui 33 € online, mentre nei negozi molto di più.
Credo che l'assicurazione sull'Omnia la farò anche io da Media World appena arriveranno quelli bianchi, hai fatto quella da 18.90 € vero?
Ciao,il costo dell'assicurazione è quello(non me ne ha proposte altre la ragazza) ; x la memoria invece ho visto o la 4gb classe6 x (mancava il prezzo....) o la 8gb classe 4 x 31 euro (in negozio)... cercherò meglio in giro!!
io sarò al prossimo turno..cmq smanettando via chat con 1 mio amico abbia trovato 1 mix di interfaccia godurioso
installate spb mobile shell 2.1, mettete il menù today 2 e installate http://www.ftouchsl.com/
da mettere anche il blocco tasti stile iphone
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=5385007&postcount=4514
da avere per forza coreplayer come lettore video universale
il tomtom7 (per farlo funzionare al 100% è necessario la guida con gpsgate e script)
resco explorer i migliorn file manager
sktools
musicid
opera 9.51 beta 1(meglio di quello installato)
hicalc
vito screen capture
e poi booo (non ce l'ho ma ho auitato via chat 1 mio amico a configurare)
Grande Fenomeno!!!
anche io il prox turno....per caso sai se veramente arriveranno al Mw di Catania prima di ferragosto? la sig.na mi ha detto la prox sett....
Complimenti per l'elenco degli app. Molto utili.... anche se non ho capito bene l'utilità di ftouchsl e hicalc.
non oso immaginare cosa posterai, quando lo avrai in mano ( l'omnia ovviamente :ciapet: )
segato123
09-08-2008, 21:00
[QUOTE=fenomeno83;23642452]
Io ho installato TT7 e funziona alla grande anche con lo script però se spengo il telefono e lo riaccendo oppure faccio un soft reset oppure lo tengo per molto tempo senza fare un fix(una notte) il tempo di fix non è più 10 secondi ma una vita,ci metterà5minuti e poi se lo faccio partire da una zona senza segnale fa la stessa cosa,servono 5 minuti circa per fixare.Qualcuno sa darmi una spiegazione visto che tutti dicono fix in 10 secondi sempre e comunque?
1)tasto inizio chiamata
a presto
scusa...provo in tutti i modi e non funziona!!!Il boot non sale e il telefono e' bloccato..AIUTO!!!!
Silent killer
10-08-2008, 11:47
ciao a tutti, scusate ma nn posso leggermi tutto il topic ma vorrei chiedervi alcune cosette :D
1) Ho visto alcuni video e il touch screen mi sembra impreciso, spesso non identifica i movimenti ecc, è solo una mia impressione? L'iphone su questo sembra migliore..
2) Ho sentito parlare di una offerta del mediaworld molto conveniente, ma nn trovo niente sul sito, qualcuno può riassumerla? E' possibile usufruirne ancora?
3) Consigliate questo telefono rispetto all'iphone? Oppure meglio aspettare nuovi modelli in uscita?
Apocalysse
10-08-2008, 13:35
E' normale che se è collegato in gprs e provo a telefonare mi interrompe la connessione in gprs ?
Il GPRS funziona esattamente in questo modo, anzi il vantaggio è che al termine della chiamata viene ripristinata la connessione ;)
silvius76
10-08-2008, 16:21
Il GPRS funziona esattamente in questo modo, anzi il vantaggio è che al termine della chiamata viene ripristinata la connessione ;)
Ok, mi sembrava anche a me....quindi il trafico voce su dati GPRS non va in simultanea......mentre mi pare che dovrebbe funzionare in UMTS, giusto ?
Saluto
che p...llle meglio o peggio dell'iphone la differenza omnia pùo fare quello che fa l'iphone, l'iphone zumma bene e zumma bene e zumma bene e quando hai finito di zumm. fai come me cambi, col l'omnia anche se ha qualche piccolo problema nel reparto fotog.che verra risolto con i primi agg. come tutti i tel compreso l'iphone, che io avevo anche il modello primo, il 3g 8gb prima e finito in riparazione perche l'accellerometro si era incantato poi venduto, il cell perfetto ancora non esiste se non volete problemi prendetevi un nokia da 35.00 euro quello vi dura una vita.
Io ho avuto 3 samsung omnia.
I primi due presi sotto prenotazione al mediaworld li ho provati per diverse ore ed entrambi presentavano pixel bruciati.
Portati indietro e preso un iPhone 3g, problemi? Touch che funzionava malissimo però il wifi e il format funzionavano sempre...
Ho sotto mano un'altro samsung omnia quale il format quello con la scritta all'avvio non esce, o meglio su 100 tentativi mi è uscito 1 sola volta, il wifi si sconnette sempre e il touch ha una sensibilità pessima.
Avete consigli? Altrimenti domani lo porto indietro e prendo un diamond o un'altro iphone 3g
Ah a voi è capitato che la memoria archivio si disattivi? A me preaticamente su ognuno si disattiva e non si riattivava mai tranne se sul mio macbook mi rilevava la memoria difettosa oppure lo ripristinavo...
Questo cell è un disastro a mio parere.
maxmix65
10-08-2008, 22:53
:rolleyes: Ma possibile che chi ha pochi post ha sempre problemi con sto telefono???
Cioe' io ce l'ho dal 23 ed e' 1 spada c'e' chi ne ha avuti tre e tutti e tre difettosi??
Come se dice a Roma a me me pare strano :mbe:
ehehe, io ne ho avuti 3, un mio amico 1 e ho saputo di 2 amici su internet.
Fino ad ora solo 1 di questi lo ha ancora :D
Costa sempre 499 anche ora che è finita la promo?
ad alcune parti dovrebbe venire 469
Genobile
11-08-2008, 10:34
Sul volantino di Ipercoop dove le offerte vanno dal 14 al 27 agosto tra i cellulari pubblicizzati compare l'Omnia...come farà ad essere disponibile all'Ipercoop se non è ancora disponibile al Saturn? :boh: :incazzed:
Io ho avuto 3 samsung omnia.
I primi due presi sotto prenotazione al mediaworld li ho provati per diverse ore ed entrambi presentavano pixel bruciati.
Portati indietro e preso un iPhone 3g, problemi? Touch che funzionava malissimo però il wifi e il format funzionavano sempre...
Ho sotto mano un'altro samsung omnia quale il format quello con la scritta all'avvio non esce, o meglio su 100 tentativi mi è uscito 1 sola volta, il wifi si sconnette sempre e il touch ha una sensibilità pessima.
Avete consigli? Altrimenti domani lo porto indietro e prendo un diamond o un'altro iphone 3g
Ah a voi è capitato che la memoria archivio si disattivi? A me preaticamente su ognuno si disattiva e non si riattivava mai tranne se sul mio macbook mi rilevava la memoria difettosa oppure lo ripristinavo...
Questo cell è un disastro a mio parere.
Sui vari forum di telefonia ce ne sono una marea di omnia in vendita.........sara' solo un caso?
Bastian UMTS
11-08-2008, 13:58
Sui vari forum di telefonia ce ne sono una marea di omnia in vendita.........sara' solo un caso?
Si sono coincidenze.....:asd:
Silent killer
11-08-2008, 14:04
ciao a tutti, scusate ma nn posso leggermi tutto il topic ma vorrei chiedervi alcune cosette :D
1) Ho visto alcuni video e il touch screen mi sembra impreciso, spesso non identifica i movimenti ecc, è solo una mia impressione? L'iphone su questo sembra migliore..
2) Ho sentito parlare di una offerta del mediaworld molto conveniente, ma nn trovo niente sul sito, qualcuno può riassumerla? E' possibile usufruirne ancora?
3) Consigliate questo telefono? Oppure meglio aspettare nuovi modelli in uscita?
nid info nau! :D
3) Consigliate questo telefono rispetto all'iphone? Oppure meglio aspettare nuovi modelli in uscita?
Io lascerei perdere ed aspetterei i nuovi modelli htc e eten-acer
..insomma sono proprio deluso!!Ho acquistato venerdi' mattina l'omnia,usato solo 24 ore,sabato sera sono partito ( io vivo all'estero ) e domenica mattina appena arrivato si e' bloccato!!!!Mi fanno male le dita per quante volte ho provato a formattare ma non funziona. Per un telefono pagato 479 euro non ho parole!!Non ho modo di restituirlo entro 7 gg,quindi dovro' aspettare di tornare a Roma mandarlo in assistenza e chissa' quando tornero' di nuovo per riprenderlo.Il tutto perche' non si riesce a fare il format,e' veramente assurdo!! E poi dopo??Ogni volta che ci sara' un problema si deve mandare all'assistenza??Penso che lo vendero'.....
Gunny Highway
11-08-2008, 15:46
Io lascerei perdere ed aspetterei i nuovi modelli htc e eten-acer
quali sono questi modelli?
Apocalysse
11-08-2008, 15:49
Per chi ha l'omnia, ecco il primo aggiornamento:
http://www.samsungmobile.com/promotion/omnia/sg/sub02_xp.jsp
Sempre dove l'ho trovato ci sono questi update riscontrati:
1 i found touch screen is responding very fast than last one.
2 i found samsung today one which is missing in last one
3 camera is much more grate then the last one
4 screen roation is diffrent then last one (and much more faster)
5 there r 3 today widgets r added to the screen
1. phonebook or Favorites
2. internet
3. wireless manager
6 in first rom when themassage came or misscall it doesnot showen on the widget today screen in this rom it does .....
7. document and business card reder is there for super fine performance i try it and it read allmost the whole doc. or card
8. some icon r chang but i think the cal. clock and camera icon chang
9. Google louncher is the new added
Buon aggiornamento :)
Tigereyes
11-08-2008, 15:51
da sabato sono anche io(o meglio mio padre) possessore di questo cell.
Nessuno conosce un programma che faccia apparire la foto del chiamante a tutto schermo? Quella di default è ridicola:rolleyes:
cristianfmx
11-08-2008, 16:33
ma l'aggiornamento è per la versione italiana o come avevo letto in giro per quella asiatica?
ho provato ad installarlo seguendo la procedura ma mi da come messaggio d'errore "Incorrect software version Please check the device".....:boh:
Bastian UMTS
11-08-2008, 16:49
ma l'aggiornamento è per la versione italiana o come avevo letto in giro per quella asiatica?
Ma l'aggiornamento è anche per gli omnia in italiano?
Un'altra domanda, c'è necessità di installare i codec per i video oppure sono inclusi nei player?:confused:
Uhm...dal sito samsung italia non esce niente, io starei attento a metter sù quell'aggiornamento....
http://it.samsungmobile.com/supports/softwaremanuals/software.do
Bastian UMTS
11-08-2008, 16:50
ho provato ad installarlo seguendo la procedura ma mi da come messaggio d'errore "Incorrect software version Please check the device".....:boh:
E' per l'asia....
fenomeno83
11-08-2008, 16:50
solo per la versione singapore..per gli italiani uscirà a fine mese inizio settembre
fenomeno83
11-08-2008, 16:51
Ma l'aggiornamento è anche per gli omnia in italiano?
Un'altra domanda, c'è necessità di installare i codec per i video oppure sono inclusi nei player?:confused:
installa coreplayer e sei a posto
Bastian UMTS
11-08-2008, 16:51
Si si come no, buon aggiornamento....:asd:
Che figura da pirla :D
Ma come cavolo si puo' dare delle informazioni del genere senza controllare prima?
:doh: :doh:
maxmix65
11-08-2008, 19:18
Ho notato che in opera manca il flash, qualcuno sa dove reperirlo per w.m.?
E magari pure un lettore di pdf se non c'è installato, sarebbe gradito :)
P.s. ho fatto delle veloci ricerche con google ma c'è un po di casino e non riesco a capire che mettere su.
:D Quoto in pieno manca Flash ho provato a installare la versione 2.1 tutto ok pero' i video con Opera su alcuni siti non si vedono mi cheiede sempre Flash e poi non riesco a provare programmi come speedtest come cavolo devo fare??':muro:
P.S. Che strano sempre utenti con pochi post hanno problemi con sto telefono mmmmm.....
:D Quoto in pieno manca Flash ho provato a installare la versione 2.1 tutto ok pero' i video con Opera su alcuni siti non si vedono mi cheiede sempre Flash e poi non riesco a provare programmi come speedtest come cavolo devo fare??':muro:
P.S. Che strano sempre utenti con pochi post hanno problemi con sto telefono mmmmm.....
Cosa vuoi dire con la frase del P.S.? Che forse quelli con pochi post,essendo inesperti,hanno più problemi? Xchè,siccome anche io sono in attesa di prendere l'Omnia,vorrei sapere se veramente ci sono tutti 'sti problemi o se dipende anche dall'inesperienza degli utenti.:D
verolenny
11-08-2008, 19:48
Ragazzi non esageriamo, non consigliamo di mettere una versione NON Italiana su un cell Italiano, chi fa l'aggiornamento così lo fa a suo rischio e perciolo.
aspettate e avrete l'aggiornamento Italiano SENZA così rischiare di buttare il cell e invalidare la garanzia, ok?
fenomeno83
11-08-2008, 20:07
Ragazzi non esageriamo, non consigliamo di mettere una versione NON Italiana su un cell Italiano, chi fa l'aggiornamento così lo fa a suo rischio e perciolo.
aspettate e avrete l'aggiornamento Italiano SENZA così rischiare di buttare il cell e invalidare la garanzia, ok?
tanto non se po' :D
fenomeno83
11-08-2008, 20:13
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=88539&d=1211902452
Cosa vuoi dire con la frase del P.S.? Che forse quelli con pochi post,essendo inesperti,hanno più problemi? Xchè,siccome anche io sono in attesa di prendere l'Omnia,vorrei sapere se veramente ci sono tutti 'sti problemi o se dipende anche dall'inesperienza degli utenti.:D
Io ho preso l'Omnia il 4 agosto da Euronics. La versione del firmware che monta e la G3 e contiene praticamente già tutti gli aggiornamenti della G4, rilasciata da pochi giorni per la versione Singapore. Quindi se a me chiedi come va il telefono, ti rispondo chè è una bomba e che funziona tutto benissimo. Tutte le cose di cui avevo bisogno le ho installate senza problemi e il telefono risulta stabile. Magari un altro che l'ha preso il giorno della sua uscita, probabilmente ti dirà che ha invece molti problemi, che il touch non è abbastanza sensibile o che si pianta di continuo. I primissimi i900 che sono usciti avevano la versione F1!
Per quanto riguarda la questione dell'aggiornamento, vista sulla carta la scarsissima, se non insignificante, differenza della versione G3 rispetto alla G4, e considerando la "lotteria" a cui si va incontro ogniqualvolta si tenta di fare un aggiornamento di questo tipo, penso che neanche ci proverò a farlo quando uscirà per la versione italiana.
maxmix65
11-08-2008, 21:36
:D Boo sara' strano io c'e' l'ho dal 23 e problemi zero.
Dico solo che appena iscritti a HW e subito i primi post a dire che sto telefono non va' me me pare strano poi vedi tu e ce' chi ne ha avuti tre da non credere che per averne uno bisogna chiamare i carabinieri.:confused:
Io seguo il 3D dall'inizio e quindi mi baso su 1 semplice statistica praticamente appena iscritti = Omnia 1 cesso :p
maxmix65
11-08-2008, 22:38
Oddio, qualche difetto lo ha, per esempio se metti il blocco tastiera e metti il cell in stand-by in orizzontale, quando lo riaccendo non riesco a scrivere più i numeri per sbloccarlo...
Poi tutta sta gran difficoltà non l'ho notata, forse perchè sono abituato a smanettare con windows....e cmq è abbastanza personalizzabile.
:D Io mica ho detto che e' esente da difetti ci mancherebbe altro dico solo che non e' 1 cesso di cellulare.
A proposito io per bloccare la tastiera tengo prmuto il pulsante :CHIUDI CHIAMATA per 2-3 secondi e il ceell. si blocca poi per levarlo lo rispingo
A proposito sei riuscito a capire come vedere i video su libero oppure gli speed test??
A me chiede Adobe flash ma quando lo cerco mi dice che non esiste 1 versione corrispondente :cry:
Apocalysse
11-08-2008, 23:31
Ma anche no, non avento l'i900 non posso provarlo, ma è dai tempi dell'S100 che ci butto sopra tutti i FW che mi capitano sottomano sui Samsung che posseggo, anche asiatici senza problemi.
L'HW è sempre quello, danni non ne fai ;)
Bastian UMTS
11-08-2008, 23:49
Ma anche no, non avento l'i900 non posso provarlo, ma è dai tempi dell'S100 che ci butto sopra tutti i FW che mi capitano sottomano sui Samsung che posseggo, anche asiatici senza problemi.
L'HW è sempre quello, danni non ne fai ;)
Ribadisco e confermo, figura da pirla :asd:
Leggi sopra :D
PS- E tu consigli alla gente ad cazzum? Poi uno sputtana il telefono e che fà?
Ma dai....:muro:
silvius76
11-08-2008, 23:56
qualcuno ha provato ad utilizzarlo come modem per 2-3 ore ?
a me anche se attaccato dopo 2-3 ore si spegne perchè la batteria è scarica........anche se sul display mi dice che era al 70% ed in carica......
è normale ?
ciao , avrei 2 domande
1-
il gps integrato ti permette subito di usarlo come navigatore satellitare con indicazioni vocali , oppure bisogna acquistare un programma a parte ?
2- l'uscita tv-out com'è , posso mettere i miei dvix(se si fino a che risoluzione) e vederli sulla tv in sala , in modo cosi da non dover ogni volta copiarloi su dvd? è possibile collegarlo in component?
Apocalysse
12-08-2008, 08:28
Ribadisco e confermo, figura da pirla :asd:
Leggi sopra :D
Sarà, basta crederci :)
PS- E tu consigli alla gente ad cazzum? Poi uno sputtana il telefono e che fà?
Ma dai....:muro:
Non si sputtana con FW di nazionalità diversa, non è mai successo su un Samsung, sono intercambiabili ;)
Appena ordinato da una famosa catena online (non quella della promozione farlocca), sono proprio curioso di vedere come si comporta essendo il mio primo smartphone. Smanettarci sopra non mi spaventa visto che l'ho preso anche per quello :D
Sarà, basta crederci :)
Anche io credo che tu abbia fatto una figura da pirla....volevi fare il saputello senza nemmeno sapere cosa stavi consigliando di installare
maxmix65
12-08-2008, 10:50
A me chiede Adobe flash ma quando lo cerco mi dice che non esiste 1 versione corrispondente
:confused: Ma allora nessuno sa' come si risolve sta cosa??
Bastian UMTS
12-08-2008, 10:54
A me chiede Adobe flash ma quando lo cerco mi dice che non esiste 1 versione corrispondente
Quella del sito Adobe non và bene?
fenomeno83
12-08-2008, 11:38
prova il progrmamma che ho postato prima
Tigereyes
12-08-2008, 11:40
C'è un programma che faccia apparire la foto del chiamante a tutto schermo? Quella di default è ridicola:rolleyes:
:mc: chiedo aiuto:mc:
fenomeno83
12-08-2008, 11:47
pack completo di PDI per tomtom aggiornati ad ora
http://www.megaupload.com/?d=Q5V5KWHC
L'attuale versione di Opera non supporta l'ActiveX. Da qui l'impossibilità di far funzionare il Flash player su questo browser.
fenomeno83
12-08-2008, 12:15
qui c'è l'ultima versione di opera ed anche il tcpmp con i plugins flv
http://www.megaupload.com/?d=T279T6UV
maxmix65
12-08-2008, 12:45
qui c'è l'ultima versione di opera ed anche il tcpmp con i plugins flv
http://www.megaupload.com/?d=T279T6UV
:D Ok grazie ma e' la versione beta di Opera??
Ho letto che e' 1 po' instabile e' vera sta cosa??
Ma all'interno ha gia' il plugin flash lite 3??
Se lo installo e dovesse essere instabile cosa faccio si + disinstallare oppure occorre per sicurezza tenersi anche il cab della versione Opera attuale??
La versione di Opera attualmente sul telefono dove si + scaricare nel caso non andasse quella nuova??
Da CAtania ci sono news per l'altro carico in attesa per questa sett?
Fenomeno, anche tu stai aspettando da CT, vero?
fenomeno83
12-08-2008, 13:31
Da CAtania ci sono news per l'altro carico in attesa per questa sett?
Fenomeno, anche tu stai aspettando da CT, vero?
lo sto aspettando..non so nulla
fenomeno83
12-08-2008, 13:32
:D Ok grazie ma e' la versione beta di Opera??
Ho letto che e' 1 po' instabile e' vera sta cosa??
Ma all'interno ha gia' il plugin flash lite 3??
Se lo installo e dovesse essere instabile cosa faccio si + disinstallare oppure occorre per sicurezza tenersi anche il cab della versione Opera attuale??
La versione di Opera attualmente sul telefono dove si + scaricare nel caso non andasse quella nuova??
quella beta non ti sovrascirve quella installata
installali entrambi i files
Tigereyes
12-08-2008, 13:36
Per coloro che come me cercano un programma che visualizzi le foto del chiamante a tutto schermo, scaricatevi Photo contacts PRO. (è a pagamento)
maxmix65
12-08-2008, 14:13
quella beta non ti sovrascirve quella installata
installali entrambi i files
:confused: BNiente da fare non vedo 1 tubo mi dice sempre che ho java script disabilitati oppure devo scaricare macromedia flash player ..
ma ho gia scaricato e installato ma come' che non funzionano i video :mc:
Slaytanic
12-08-2008, 14:43
Ciao ragazzi... ho comprato anch'io una decina di giorni fa l'omnia i900 e ho una domanda per voi... se apro l'applicazione per fare le foto e i filmati, mi fa scegliere come destinazione solo la piccola memoria interna e non riesco a salvare le foto scattate sulla memoria interna da 8Gb... non capisco cosa sia successo, visto che qualche giorno fa ho scattato due foto e sono state salvate nella memoria da 8 Gb (in \My Storage2\DCIM)... se vado nelle impostazioni su Posizione memoria posso scegliere solo Dispositivo, mentre le altre due opzioni (Archivio e scheda mem. sono disabilitate).... nessuna idea su come posso risolvere il problema? Se faccio un hard reset, mi ritrovo il telefonino così come quando me l'han venduto, giusto?
a me con opera 9.5 l'omnia fa tutto tranne quello che vorrei che faccia, e uso explorer altrimenti mi fa inca....... e basta :boh:
per il resto tutto ok tranne foto e video fanno paura a livello dei telefoni della chicco :muro: :muro: :muro:
Salve o problemi di connessione con Actyve SYnc via bluetooth,il sistema operativo e vista e il bluetooth e di quelli incorporati.O provato anche a conneterlo solo per la trasmissione dei file ,lo vede ma poi dice inpossibile connetersi.
Potete aiuta:muro: rmi?
Ciao ragazzi... ho comprato anch'io una decina di giorni fa l'omnia i900 e ho una domanda per voi... se apro l'applicazione per fare le foto e i filmati, mi fa scegliere come destinazione solo la piccola memoria interna e non riesco a salvare le foto scattate sulla memoria interna da 8Gb... non capisco cosa sia successo, visto che qualche giorno fa ho scattato due foto e sono state salvate nella memoria da 8 Gb (in \My Storage2\DCIM)... se vado nelle impostazioni su Posizione memoria posso scegliere solo Dispositivo, mentre le altre due opzioni (Archivio e scheda mem. sono disabilitate).... nessuna idea su come posso risolvere il problema? Se faccio un hard reset, mi ritrovo il telefonino così come quando me l'han venduto, giusto?
Avrai il mio stesso problema (che avevo anzi), cioè la memoria disattiva.
Vai nelle impostazioni e poi su ripristino completo vedrai sicuro l'archivio disattivo
...ho le dita gonfie....,ma alla fine sono riuscito a fare l'hard reset!! Adesso che faccio,non installo nulla per paura che risucceda??
kenjcj2000
13-08-2008, 07:47
il cellurare è arrivato da 5gg :D una bomba (dopo hard reset) il mio funziona alla grande senza nessun difetto di nessuna natura (mi tocco) a questo punto mi viene da pensare che il lancio sul mercato di questo cell sia stato troppo frettoloso..... era meglio aspettare qualche giorno in più x risolvere i vari Bug.... impossibile che qualche esemplare non vada nemmeno a batterlo nel muro :stordita:
ripeto al momento nessun problema....
Vi devo chiedere 2 informazioni, riguardanti la riproduzione dei video
1) E' possibile che i video sono in 16:9 con le bande nere una sotto e una sopra ( è il video di un trailer ). come si fa' a vedere il video a tutto schermo
2) se dovessi importare dei trailer che formato devono essere.
ciao
albortola
13-08-2008, 10:11
Sarò stupido io, ma secondo me il 3d dell'omnia andava messo nella sezione pda, come è stato fatto per il diamond. E lo stesso ragionamento è stato fatto dalla massa, che ha comprato il suddetto device pensando di comprare un cellulare semplice ed intuitivo, come del resto sono tutti i cellulari, symbian inclusi, trovandosi spiazzati all'accensione dello stesso.
Credo infatti che se il 3d fosse stato messo nell'altra sezione, si sarebbero letti meno post di "problemi" et simila e il device ne sarebbe "uscito" meglio.
martor72
13-08-2008, 11:40
Scusate sapete dove trovarlo a Roma e dintorni ho fatto il giro delle sette chiese ( mediaworld eldo trony euronics sinergy saturn e burino sotto casa) ma sembra introvabile mediaworld mi ha detto forse dopo il 15 :eek: settembre. :stordita: Forse?? ma li vonno i sordi miei o je fanno schifo??:)
albortola
13-08-2008, 11:46
Scusate sapete dove trovarlo a Roma e dintorni ho fatto il giro delle sette chiese ( mediaworld eldo trony euronics sinergy saturn e burino sotto casa) ma sembra introvabile mediaworld mi ha detto forse dopo il 15 :eek: settembre. :stordita: Forse?? ma li vonno i sordi miei o je fanno schifo??:)
da booooow è disponibile.
anzi no, sono finiti :|
E'veramente uno schifo!!! E'l'unico telefono/palmare introvabile dovunque! Manco fosse d'oro...:mad:
goldrake68
13-08-2008, 12:47
ciao. si sa niente quando uscira' la versione con il navi e con bug risolti?
RRoncone
13-08-2008, 12:49
buon giorno a tutti, da possessore di omnia mi chiedevo se a qlkn di voi ke ha aderito alla promozione(xbox360) fosse arrivata la suddetta console..grazie mille x l'info
Genobile
13-08-2008, 15:43
Se il terminale non è disponibile nè a Saturn nè a Medaiworld come farà ad essere disponibile a Ipercoop a partire da domani? :boh: :incazzed:
Mr. Snrub
13-08-2008, 17:12
ciao ragazzi, sono nuovo del foro e sono in attesa di un omnia già pagato, ma che arriverà probabilmente a settembre inoltrato
utilizzo winmobile da diversi anni, ma è la prima volta che leggo di un dispositivo con problema all'hardreset...
ho spulciato la discussione ed ho trovato un paio di commenti di qualcuno che c'è riuscito...
ma quindi in un modo o nell'altro (ne ho trovate 3 di combinazioni) la formattzione parte oppure può succedere di rimanere bloccato come un pampano?
la cosa mi lascia un pò d'amaro in bocca, perchè considerando la quantità di sfiga che mi porto dietro...:muro:
Tigereyes
13-08-2008, 18:36
io non ho fatto nessun hard reset in quanto funziona tutto alla perfezione
Slaytanic
13-08-2008, 21:21
Avrai il mio stesso problema (che avevo anzi), cioè la memoria disattiva.
Vai nelle impostazioni e poi su ripristino completo vedrai sicuro l'archivio disattivo
Problema risolto, senza hard reset.. sostanzialmente a causa di qualche mancata "rimozione sicura" del dispositivo dopo averlo collegato con active sync tramite USB, la memoria interna da 8Gb, solitamente "mappata" sulla cartella My Storage era stata ri-mappata su My Storage2.. allo stesso tempo era presente una cartella My Storage, "mappata" però sulla "piccola" memoria interna... quindi l'applicazione delle foto si incasinava poiché voleva usare My Storage per memoria esterna, ma vedeva che My Storage era "mappato" erroneamente (scusate per le continue ripetizioni di "mappato" ma spero renda bene l'idea..).... detto ciò, ho eliminato My Storage e dopo un soft-reset il cell ha rimappato correttamente la memoria da 8Gb su My Storage.. a questo punto però tutti i programmi installati in My Storage2 non funzionavano più, a causa di link e chiavi di registro errati (poiché puntavano a My Storage2... ho risolto questo secondo problema così: ho creato nuovamente a mano My Storage2 e ho spostato al suo interno le cartelle Programmi e Windows presenti in My Storage; poi, ho lanciato SkTools e tramite la funzionalità Move Application ho effettuato lo spostamento delle applicazioni da My Storage2 a My Storage... SkTools si occupa di trasferire file e cartelle, di correggere le shortcut e di aggiornare le chiavi di registro... un altro soft-reset et-voilà, tutto funzionante come prima... non mi andava proprio di fare un hard-reset, e dopo una giornata di smadonnamenti ho beccato online un tecnico dell'HTC di singapore (eh sì, la concorrenza aiuta :D) che mi ha suggerito come risolvere il problema :D
Scusate il poema, ma magari può essere d'aiuto per qualcuno :)
Ma portatelo indietro sto cell come ho fatto io.
Sensibilità quasi inesistente al tocco, risoluzione che fa vedere tutto sgranato e le liste che non scrollano.
L'update di singapore non ha risolto nulla ed in oltre ha questo problema che la memoria parte via ongi 10 minuti e c'è da formattare tutto.
Per me samsung da che doveva fare un iPhone killer, si è killata da sola.
fenomeno83
14-08-2008, 00:47
i denigratori che trollano e parlano a sproposito a casa please
che poi è bello che parli male gente che ha pochi messaggi...mi sa che certi sospetti erano fondati
edit
Bastian UMTS
14-08-2008, 06:01
che poi è bello che parli male gente che ha pochi messaggi...mi sa che certi sospetti erano fondati
Ora passi per il fatto che dai addosso alla gente perchè ha pochi post (magari guarda quando si è iscritta la gente, forse è meglio...), ma tu adesso dopo che hai dispensato istruzioni per l'uso di un telefono che nemmeno possiedi ti metti a dare indicazioni per usare una rom nata per un altra versione del telefono, che inevitabilmente invalida la garanzia?
Penso proprio che fenomeno ti si addica....ma fenomeno strano :muro:
verolenny
14-08-2008, 06:52
edit
avevo già detto in precedenza che l'aggiornamento a rom ufficiali, ma non dedicate ai prodotti italiani è pericoloso (soprattutto per chi non è pratico) e invalida la garanzia.
se vuoi descrivere procedure di questo tipo, metti un bel tuo sito personale sul web e prenditi la responsabilità dei danni eventualmente provocati.
qui non diamo questo tipo di suggerimenti,
sei ammonito, alla prossima sei fuori.
edit
Fenomeno direi di smetterla di dare consigli pericolosi;
antoniopagano81
14-08-2008, 10:24
edit
Io quoto fenomeno83 (in parte), voglio ricordare a tutti i presenti sul forum che utenti come fenomeno83 rispecchiano pienamente i principi del forum, si prestano ad aiutare persone in difficoltà, sono disponibili a suggerimenti e a consigli; oltre a perdere molto temp<o per la scitturra di qualche guida o il riferimento a qualche link.
Non capisco tuttavia (e mi piacerebbe che qualcuno me lo spiegasse) perchè si deve ammonire fenomeno83 visto il contributo che ha dato in queste 74 pagine di thread e in altre 100 discussioni e non un utente ciome bastian umts che solo in questo thread avrà fatto almeno0 30-40 interventi volti solo ed esclusivamente a screditare il cellulare in questione.
Verolenny, su sei sempre impeccabile in ogni intervento e attentissimo, (anzi ti ringrazio a nome di tutti per la continua a attività di controlle e supervisione) ma ti esorto, se non ad apprezzare il contributo di utenti come fenomeno83 (in 1700 messaggi ci può anche scappare uno sfogo pacato contro utenti che effettivamente con soli 10 messaggi e dubbia conoscenza dei terminali fanno affermazioni come quelle esposte sopra) almeno a limitare interventi denigratori come quelli dell'utente bastian umts che iniziano veramente a nausearmi.
QUESTO E' UN THREAD UFFICIALE, CHI HA IL TELEFONO SI LIMITI A DARE CONSIGLI O A SUGGERIRE QUALCHE SOLUZIONE.
Bastian UMTS
14-08-2008, 10:40
Io quoto fenomeno83 (in parte), voglio ricordare a tutti i presenti sul forum che utenti come fenomeno83 rispecchiano pienamente i principi del forum, si prestano ad aiutare persone in difficoltà, sono disponibili a suggerimenti e a consigli; oltre a perdere molto temp<o per la scitturra di qualche guida o il riferimento a qualche link.
Non capisco tuttavia (e mi piacerebbe che qualcuno me lo spiegasse) perchè si deve ammonire fenomeno83 visto il contributo che ha dato in queste 74 pagine di thread e in altre 100 discussioni e non un utente ciome bastian umts che solo in questo thread avrà fatto almeno0 30-40 interventi volti solo ed esclusivamente a screditare il cellulare in questione.
Verolenny, su sei sempre impeccabile in ogni intervento e attentissimo, (anzi ti ringrazio a nome di tutti per la continua a attività di controlle e supervisione) ma ti esorto, se non ad apprezzare il contributo di utenti come fenomeno83 (in 1700 messaggi ci può anche scappare uno sfogo pacato contro utenti che effettivamente con soli 10 messaggi e dubbia conoscenza dei terminali fanno affermazioni come quelle esposte sopra) almeno a limitare interventi denigratori come quelli dell'utente bastian umts che iniziano veramente a nausearmi.
QUESTO E' UN THREAD UFFICIALE, CHI HA IL TELEFONO SI LIMITI A DARE CONSIGLI O A SUGGERIRE QUALCHE SOLUZIONE.
Gentilmente linkami i miei interventi denigratori, ragionando così il tuo caro amico Fenomeno dovrebbe stare fuori da questo 3d in quanto non ha il telefono in oggetto.
Se permetti il telefono in oggetto usa win mobile, sistema che conosco abbastanza bene, e visto che hai tempo per cazzeggiare scorri qualche pagina indietro e leggi i consigli che ho dato agli utenti.
Chi rovina i 3d sono i fan boy come te.....
Saluti
Bastian UMTS
14-08-2008, 10:52
Fenomeno direi di smetterla di dare consigli pericolosi;
Considerando il fatto che molti degli acquirenti non hanno mai usato win mobile mi sembra un bel rischio consigliare certe cose.
Quando poi si sputtanano i telefoni voglio vedere che succede....
Bastian UMTS
14-08-2008, 10:55
almeno a limitare interventi denigratori come quelli dell'utente bastian umts che iniziano veramente a nausearmi..
Poverino...prova Travelgum, o al limite mettimi in ignore list, oppure dall'alto della tua esperienza non conosci l'opzione?
Stai solo cercando un flame al quanto patetico e bambinesco....
Saluti
Bastian UMTS
14-08-2008, 11:00
Non capisco tuttavia (e mi piacerebbe che qualcuno me lo spiegasse) perchè si deve ammonire fenomeno83
Semplicemente perchè ha consigliato un aggiornamento ILLEGALE, che invalida la garanzia del telefono e che per molti utenti poco pratici di win mobile può diventare la condanna a morte del terminale.
Ti basta oppure te lo devo scrivere in stampatello?
Mi sembra che il moderatore sia stato molto chiaro.
La procedura descritta è ILLEGALE, secondo te, profondo conoscitore di tutto, è credibile che in un forum a livello nazionale come questo venga messa on line roba ILLEGALE che comprometta pure il buon nome del forum?
Se vuoi certa roba clicchi su google e ne trovi a paccate, ma trattandosi di un forum SERIO certa roba non la metti on line.
E adesso speriamo che tu abbia capito, non vorrei che il dubbio ti tolga il sonno la notte...:asd:
antoniopagano81
14-08-2008, 11:29
Semplicemente perchè ha consigliato un aggiornamento ILLEGALE, che invalida la garanzia del telefono e che per molti utenti poco pratici di win mobile può diventare la condanna a morte del terminale.
Ti basta oppure te lo devo scrivere in stampatello?
Mi sembra che il moderatore sia stato molto chiaro.
La procedura descritta è ILLEGALE, secondo te, profondo conoscitore di tutto, è credibile che in un forum a livello nazionale come questo venga messa on line roba ILLEGALE che comprometta pure il buon nome del forum?
Se vuoi certa roba clicchi su google e ne trovi a paccate, ma trattandosi di un forum SERIO certa roba non la metti on line.
E adesso speriamo che tu abbia capito, non vorrei che il dubbio ti tolga il sonno la notte...:asd:
INFATTI HO DETTO CVHE LO QUOTO IN PARTE, IL CHE SIGNIFICA NON SU TUTTO.
MI SA CHE OLTRE IL WINMOBILE HAI BISOGNO DI IMPARARE ANCHE L'ITALIANO.
IO NON TI STO OFFENDENDO E TU IN TRE MESSAGGI MI HAI RIEMPITO DI OFFESE CON LA BELLEZZA DI 3 INTERVENTI OT E MI CHIEDI DI FARTI PRESENTI TUTTI GLI INTERVENTI OT CHE HAI FATTO???
PER CORTESIA VEROLENNY C'E' UN LIMITE A TUTTO
CI METTEREI MEZZA GIORENATA A LINKARTELI TUTTI E SINCERAMENTE NON MI VA DI PERDERE TEMPO A GIOCARE CON TE, TI CHIEDO SOLO DI CNON CONTINUARE A FARE INTERVENTI OT VOLTI A DENIGRARE IL CELLULARE IN QUESTIONE. SMETTILA.
CONTINUA PURE A SCRIVERE UN MESSAGGIO SOTTO L'ALTRO COSI' MAGARI INVCREMENTI IL NUMERO DEI TUOI POST. PER ME LA DISCUSSIONE SI CHIUDE QUI.
IO CI TENEVO SOLO A PUNTUIALIZZARE UNA COSA E L'HO FATTA.
ILoveDotNet
14-08-2008, 11:34
vi segnalo questa recensione (http://www.marcobellinaso.com/blog-ita/post/Recensione-Samsung-i900-Omnia-un-successo-mancato.aspx), tutt'altro che positiva...
Bastian UMTS
14-08-2008, 11:39
IO NON TI STO OFFENDENDO E TU IN TRE MESSAGGI MI HAI RIEMPITO DI OFFESE CON LA BELLEZZA DI 3 INTERVENTI OT E MI CHIEDI DI FARTI PRESENTI TUTTI GLI INTERVENTI OT CHE HAI FATTO???
CI METTEREI MEZZA GIORENATA A LINKARTELI TUTTI E SINCERAMENTE NON MI VA DI PERDERE TEMPO A GIOCARE CON TE, TI CHIEDO SOLO DI CNON CONTINUARE A FARE INTERVENTI OT VOLTI A DENIGRARE IL CELLULARE IN QUESTIONE. SMETTILA.
CONTINUA PURE A SCRIVERE UN MESSAGGIO SOTTO L'ALTRO COSI' MAGARI INVCREMENTI IL NUMERO DEI TUOI POST. PER ME LA DISCUSSIONE SI CHIUDE QUI.
Dove ti ho offeso? :mbe:
Vai a mangiare è meglio.....
PS- Chi non conosce l'italiano? :asd:
kenjcj2000
14-08-2008, 11:40
Ma portatelo indietro sto cell come ho fatto io.
Sensibilità quasi inesistente al tocco, risoluzione che fa vedere tutto sgranato e le liste che non scrollano.
L'update di singapore non ha risolto nulla ed in oltre ha questo problema che la memoria parte via ongi 10 minuti e c'è da formattare tutto.
Per me samsung da che doveva fare un iPhone killer, si è killata da sola.
guarda io possiuedo anche Iphone e i900 e continuo a dire che avete preso una mandata di tel difettosi....
il tocco và benissimo
risoluzione ottima (non eccelsa come quella del phono)
le liste mi scrollano benissimo.....
x quanto riguarda la "memoria da formattare ogni 10 min" mi giunge nuova...... io seguo diversi forum e dopo hard reset non mi sembra di aver letto che il problema esce fuori di nuovo..... protresti linkare x favore dove ne parlano???
x tutti
ma x che rispondete a i messaggi che non portano a nulla di costruttivo? :mbe: ma fate finta di non leggerli e passate oltre come faccio io ;)
verolenny
14-08-2008, 11:55
scusa mi tiri in ballo ora, quando prima mi dici perchè ammonivo fenomeno83?
l'avessi sospeso.....
se sei d'accordo col fatto dell'aggiornamento non consono, allora non c'è bisogno di difendere altri utenti, che penso siano grandi abbastanza da prendersi le loro reposnabilità e difenderesi da soli.
se ti ergi a paladino di chi commette errori, non ti aspettare poi che gli altri non ti diano contro.
adesso comunque è il momento di smetterla.
al prossimo battibecco che vedo nella giornata, non mi interessa chi comincia e chi risponde, sarete tutti sospesi.
Il moderatore intervenga.
Non è possibile che ogni 2 pagine di questo 3d, si legge di polemiche e litigi tra utenti.
Questo è un forum dedicato al cellulare. A tal proposito, proprio per evitare discussione ot e fuori dall'argomento principale che, a mio avviso, in questo caso riguarda esclusivamente coloro che hanno prenotato questo cel, nel bene o nel male, avevo proposto di creare dei 3d appositi, sulle applicazioni, sui firmware ed altro.
Questo 3d sta diventando noioso . Non è una polemica, ma non capisco perchè in un forum concorrente tutto ciò non avvenga. Hanno creato 3d appositi per ogni argomento e nessuno litiga.
Saluti.
Bastian UMTS
14-08-2008, 12:05
guarda io possiuedo anche Iphone e i900 e continuo a dire che avete preso una mandata di tel difettosi....
il tocco và benissimo
risoluzione ottima (non eccelsa come quella del phono)
le liste mi scrollano benissimo.....
x quanto riguarda la "memoria da formattare ogni 10 min" mi giunge nuova...... io seguo diversi forum e dopo hard reset non mi sembra di aver letto che il problema esce fuori di nuovo..... protresti linkare x favore dove ne parlano???
Per curiosità, l'hai preso i primi giorni, oppure nei giorni seguenti alla commercializzazione?
verolenny
14-08-2008, 12:13
Il moderatore intervenga.
Non è possibile che ogni 2 pagine di questo 3d, si legge di polemiche e litigi tra utenti.
Questo è un forum dedicato al cellulare. A tal proposito, proprio per evitare discussione ot e fuori dall'argomento principale che, a mio avviso, in questo caso riguarda esclusivamente coloro che hanno prenotato questo cel, nel bene o nel male, avevo proposto di creare dei 3d appositi, sulle applicazioni, sui firmware ed altro.
Questo 3d sta diventando noioso . Non è una polemica, ma non capisco perchè in un forum concorrente tutto ciò non avvenga. Hanno creato 3d appositi per ogni argomento e nessuno litiga.
Saluti.
sei in ritardo di 2 minuti :D
Bastian UMTS
14-08-2008, 12:16
vi segnalo questa recensione (http://www.marcobellinaso.com/blog-ita/post/Recensione-Samsung-i900-Omnia-un-successo-mancato.aspx), tutt'altro che positiva...
Mi sembra molto di parte, un device è soggettivo, o ti piace o non ti piace.
Ho avuto l'OMNIA per le mani un paio di giorni, non ho trovato tutti quei difetti a cui accenna il tipo.
Chiaramente se prendi l'OMNIA e pensi di aver la praticità dell'Iphone hai proprio cannato la scelta....
Mi sembra molto di parte, un device è soggettivo, o ti piace o non ti piace.
Ho avuto l'OMNIA per le mani un paio di giorni, non ho trovato tutti quei difetti a cui accenna il tipo.
Chiaramente se prendi l'OMNIA e pensi di aver la praticità dell'Iphone hai proprio cannato la scelta....
A me sembra che il problema che espone nella scrolling nei messaggi sia reale; senza pennino come fai a selezionare le freccette su e giu?
Salve a tutti, mi infilo nella discussione perché sto cercando di scegliere tra omnia e diamond... da quella recensione (non ho letto tutto) alcune cose sono stupidaggini! Ad esempio gli sms.. ho visto un po' di video e la scrittura degli sms non è fatta in quel modo! Dal video ho visto che lo spazio per il testo era decisamente maggiore:confused:
fenomeno83
14-08-2008, 14:48
tranquillo l'ammonizione per fatti "morali" ci può stare..tuttavia non mi sembra di aver violato alcun regolamento non avendo postato nulla di illegale..
peraltro spesso vengono postate procedure di sbtrandizzazione, di hack del symbian che appunto non hanno nulla di illegale, ma sono sempre a rischio di chi le fa.. :cool:
fenomeno83
14-08-2008, 14:52
Gentilmente linkami i miei interventi denigratori, ragionando così il tuo caro amico Fenomeno dovrebbe stare fuori da questo 3d in quanto non ha il telefono in oggetto.
Se permetti il telefono in oggetto usa win mobile, sistema che conosco abbastanza bene, e visto che hai tempo per cazzeggiare scorri qualche pagina indietro e leggi i consigli che ho dato agli utenti.
Chi rovina i 3d sono i fan boy come te.....
Saluti
peccato che ho postato guide che posso essere utili a tutti, ho postato serie di programmi..e il fatto che non ce l'ho non è colpa mia..
se permetti da questo topic dovrebbero stare fuori tutti coloro che non fanno altro che seminare il "panico"...se poi ho dato 1 consiglio sbagliato ci può stare e me ne assumo le mie responsabilità..ma forse l'inesperto si rende conto chi è stato + utile in questo thread..vado
Genobile
14-08-2008, 14:59
Mi rispondo da solo alla domanda che avevo fatto qualche post fa...neanche Ipercoop lo ha disponibile... :muro:
Alexkidd85
14-08-2008, 15:14
Ah beh se ora si attacca anche fenomeno :rolleyes:
Tutti bravi a chiedere aiuto però ad ora di attaccare la gente siamo tutti bravi come è successo a me che magari potevo avere un contatto con i tanti catanesi che non possono andare al mediaworld mentre io si,solo perché difendevo un iphone contro tanta gente che non lo ha e sputa sentenza. Io ribadisco ciò che ho detto a verolenny: qua c'è molta gente che vuole aumentare il contatore e fare del vittimismo. Ho detto la mia...caro fenomeno,questo è come la gente ti tratta quando aiuti. Ormai siamo in mano ai flodders che dicono 4 parole e poi attaccano :rolleyes:
Un consiglio, se non lo avete prenotato o se non vi necessita subito, prendetelo verso settembre, avrete delle rom aggiornate e sicuramente più funzionali.
Okkio, il celle è nelle mie mani e sono soddisfatto di averlo (anche causa promozione xbox), ma l'hardware (siano essi cellulari, componenti per pc o altro) non si compra MAI alla sua uscita, lo dico per esperienza personale purtroppo...
quoto alla grande!! Io ho fatto il grande errore di prendere l'N80 appena uscito... un disastro:mc:però in ogni caso basta fare un aggiornamento, poi con windows mobile ho letto che è facile aggiornare
Ciao sapete se esiste un programma per visulizzare i file Works suite sull
Omnia .
Grazie
kenjcj2000
14-08-2008, 16:49
Per curiosità, l'hai preso i primi giorni, oppure nei giorni seguenti alla commercializzazione?
preso sulla baia..... sicuramente (dac quanto dice il tipo) fà parte della seconda fornitura
Bastian UMTS
14-08-2008, 16:55
preso sulla baia..... sicuramente (dac quanto dice il tipo) fà parte della seconda fornitura
Come pensavo, grazie per l'info
silvius76
14-08-2008, 17:58
come si fà a creare un link ad un eseguibile e a metterlo nella lista programmi ???
Nel particolare vorrei mettere lo script per il tt7 e gpsgate direttamente sotto programmi per lanciiare da menu programmi.
Grazie
Un consiglio, se non lo avete prenotato o se non vi necessita subito, prendetelo verso settembre, avrete delle rom aggiornate e sicuramente più funzionali.
Okkio, il celle è nelle mie mani e sono soddisfatto di averlo (anche causa promozione xbox), ma l'hardware (siano essi cellulari, componenti per pc o altro) non si compra MAI alla sua uscita, lo dico per esperienza personale purtroppo...
Ma se uno lo possiede già,può aggiornarlo con la nuova rom vero? Se sì,non cambia nulla da un tel.con la rom nuova e uno con quella aggiornata no?
Sucsate la domanda banale: esiste google earth per windows mobile 6.1?
ovviamente mi riferisco a questo applicativo in modalità stand alone, funzionamento off line, senza dover ogni volta collegarsi ad internet per scaricare le mappe.
In alternativa, sapete se esiste un software di navigazione che utilizzi le mappe di google maps? sempre off line ?
Bastian UMTS
14-08-2008, 19:03
Ma se uno lo possiede già,può aggiornarlo con la nuova rom vero? Se sì,non cambia nulla da un tel.con la rom nuova e uno con quella aggiornata no?
La rom di cui parla qualcuno qui non è per il mercato italiano, e mettendola (con la procedura indicata) si invalida la garanzia...fate vobis
fenomeno83
14-08-2008, 19:17
l'ha appena fatto 1 mio amico..con quella procedura comunque non si può far ugualmente 1 aggiornamento..dà ugualmente errore di product code..
quindi chi avesse voluto avventurarsi è inutile..sarebbe come fare 1 hard reset :)
a tal proposito mi scuso se ho acceso qualche battibecco inutile, ma pensavo che certe cose fosse normale postarle..si sa che ad esempio 1 hack o peggio 1 sbrandizzazione di 1 symbian sono operazioni pericolose a carico di chi le fa e che invalidano la garanzia, MA NON HANNO NULLA DI ILLEGALE (e qui può scendere anche gesù cristo a contraddire ciò che ho detto)..
peraltro quella procedura era stata postata nel forum di telefonino.net proprio da 1 moderatore,ovviamente specificando che sono operazioni pericolose..ma chi voleva avventurarsi aveva il materiale per farlo A PROPRIO RISCHIO.spero che in futuro si distingua il buono dal cattivo.. ;)
spero cmq arrivi presto per il mercato italiano..e spero che arrivi presto l'omnia a me :muro:
Black_Eagle
14-08-2008, 19:28
Ciao a tutti,
Ho letto diverse recensioni su questo prodotto e devo dire di essere seriamente intenzionato ad acquistarlo subito dopo l'estate.
Siccome intendo usarlo come navigatore chiedo ai possessori qualche parere.
In particolare è già presente un software di navigazione (con mappe) ovviamente off-line? Eventualmente è compatibile con TomTom? (visto che sul mio PDA Fujitsu-Siemens N520 ho dovuto installare Via Michelin che TomTom non era compatibile... e l'ho scoperto dopo...)
Grazie.
fenomeno83
14-08-2008, 19:33
Ciao a tutti,
Ho letto diverse recensioni su questo prodotto e devo dire di essere seriamente intenzionato ad acquistarlo subito dopo l'estate.
Siccome intendo usarlo come navigatore chiedo ai possessori qualche parere.
In particolare è già presente un software di navigazione (con mappe) ovviamente off-line? Eventualmente è compatibile con TomTom? (visto che sul mio PDA Fujitsu-Siemens N520 ho dovuto installare Via Michelin che TomTom non era compatibile... e l'ho scoperto dopo...)
Grazie.
è compatibile con tomtom7..però il settaggio iniziale è 1 po' lungo(c'è 1 guida)..ma 1 volta settati tutto andrà benone
va ottimamente anche garmin
ma nella versione attuale non è presente nulla(tranne google maps)..si dice che nelle prossime versaioni uscirà con route66
Black_Eagle
14-08-2008, 19:41
è compatibile con tomtom7..però il settaggio iniziale è 1 po' lungo(c'è 1 guida)..ma 1 volta settati tutto andrà benone
va ottimamente anche garmin
ma nella versione attuale non è presente nulla(tranne google maps)..si dice che nelle prossime versaioni uscirà con route66
oky grazie, cmq come ho già detto aspetterò ancora un paio di mesi almeno... di sicuro ci saranno aggiornamenti :)
ot-certo ke sul suo rivale l'iPhone (se cosi si può definire) di notizie sconfortanti ne stanno uscendo molte sia a livello soft ke hard. povero Steve:Prrr: :D l'ultima http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n19273/iPhone-3G-chipset-Infineon-ancora-grane-per-Apple.html e vi lamentate dell'omnia fine-ot
Biri6_65
14-08-2008, 22:06
Salve a tutti bhe devo dire che io l'omnia ce l'ho dal 22 luglio quindi appena uscito problemi non ne ho mai riscontrati apparte i bug che si conoscono schermo reattivo istallato e disistallato un po' di tutto non parliamo dei navigatori li ho istallatio e provati tutti per poi tenere tomtom diciamo che i problemini di windows si conoscono ma secondo me non centra il cell su qualsiasi terminale windows si comporta cosi .....io sono molto soddisfatto dell'aquisto per ora .... un riconoscimento anche a fenomeno che lo seguo qui e l'ho seguito anche sul forum del telefonino mi è stato molto utile con molte dritte su varie istallazioni
Biri6_65
14-08-2008, 22:09
Solo1 cosa volevo chiedere a fenomeno qualche bella dritta su convertire i filmati visto che provo e riprovo ma mi escono sempre cosi cosi...
La rom di cui parla qualcuno qui non è per il mercato italiano, e mettendola (con la procedura indicata) si invalida la garanzia...fate vobis
So già che dobbiamo aspettare che esca in Europa...
fenomeno83
15-08-2008, 01:50
Solo1 cosa volevo chiedere a fenomeno qualche bella dritta su convertire i filmati visto che provo e riprovo ma mi escono sempre cosi cosi...
1 semplice semplice..prova super
http://www.erightsoft.org/GetFile.php?SUPERsetup.exe
con queste impostazioni
http://img510.imageshack.us/img510/682/immagineyz2.jpg
come player consiglio coreplayer 1.2.5 (ricordo che per essere perfettamente compatibile con l'accelerometro si deve settare menu - strumenti - preferenze - seleziona pagina (soft key sinistro) - video e su uscita video selezionate intel xscale al posto del default directdraw..
1 guida 1 po' + avanzata con nero recode 3 di nero 8:
http://img217.imageshack.us/my.php?image=screennero8280okak4.jpg
però c'è da scegliere 1 risoluzione + elevata e 1 bitrate 1 po' maggiore come quelli postati nella configurazione con super
1 semplice semplice..prova super
http://www.erightsoft.org/GetFile.php?SUPERsetup.exe
con queste impostazioni
http://img510.imageshack.us/img510/682/immagineyz2.jpg
come player consiglio coreplayer 1.2.5 (ricordo che per essere perfettamente compatibile con l'accelerometro si deve settare menu - strumenti - preferenze - seleziona pagina (soft key sinistro) - video e su uscita video selezionate intel xscale al posto del default directdraw..
1 guida 1 po' + avanzata con nero recode 3 di nero 8:
http://img217.imageshack.us/my.php?image=screennero8280okak4.jpg
però c'è da scegliere 1 risoluzione + elevata e 1 bitrate 1 po' maggiore come quelli postati nella configurazione con super
Quoto in toto Fenomeno e lo ringrazio. Io ho acquistato la versione 1.3 e devo dire che non c'è paragone! Soldi benedetti. Attivata l'accelerazione hardware e la preamplificazione audio i video sono una cosa eccezionale. Premetto che ho installato DivxPlayer, ma la riproduzione non regge il confronto con Core. Per non parlare poi del client Youtube incorporato che funziona benissimo.
Altra chicca da installare è CSVD per la composizione vocale. Pensavo servisse soltanto per fare le chiamate, invece, oltre a questo, permette anche di lanciare le applicazioni e in multitasking!
ot-certo ke sul suo rivale l'iPhone (se cosi si può definire) di notizie sconfortanti ne stanno uscendo molte sia a livello soft ke hard. povero Steve:Prrr: :D l'ultima http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n19273/iPhone-3G-chipset-Infineon-ancora-grane-per-Apple.html e vi lamentate dell'omnia fine-ot
ricordate che il samsung pùo diventare l'iphone, l'iphone rimane quello che è un bel televisorino .....
http://img99.imageshack.us/img99/846/dsc01914wm9.jpg
http://img211.imageshack.us/img211/4253/dsc01929ku7.jpg
http://img518.imageshack.us/img518/4810/dsc01922ta7.jpg
a dimenticavo io direi che l'iphone e il rivale del samsung, parlo perche li ho avuti tutti e due non per sentito dire, anzi l'iphone e finito anche in assistenza, perche il suo super accellerometro dupo 10 giorni si è incantato a meta, risultato manco si poteva sistemare tanto e perfetto,sostituito cell........ se digitate problemi iphone vi si intasa il browser !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Scorpion6
15-08-2008, 09:59
ricordate che il samsung pùo diventare l'iphone, l'iphone rimane quello che è un bel televisorino .....
a dimenticavo io direi che l'iphone e il rivale del samsung, parlo perche li ho avuti tutti e due non per sentito dire, anzi l'iphone e finito anche in assistenza, perche il suo super accellerometro dupo 10 giorni si è incantato a meta, risultato manco si poteva sistemare tanto e perfetto,sostituito cell........ se digitate problemi iphone vi si intasa il browser !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
come hai fatto? ;)
domanda: quant'è delicato il display del samsung?
io il cell lo tengo sempre in tasca... consigliate una custodia o basta una pellicola protettiva?
anomalos
15-08-2008, 10:23
lo vorrei anche io ma è introvabile :)
fenomeno83
15-08-2008, 10:32
Quoto in toto Fenomeno e lo ringrazio. Io ho acquistato la versione 1.3 e devo dire che non c'è paragone! Soldi benedetti. Attivata l'accelerazione hardware e la preamplificazione audio i video sono una cosa eccezionale. Premetto che ho installato DivxPlayer, ma la riproduzione non regge il confronto con Core. Per non parlare poi del client Youtube incorporato che funziona benissimo.
Altra chicca da installare è CSVD per la composizione vocale. Pensavo servisse soltanto per fare le chiamate, invece, oltre a questo, permette anche di lanciare le applicazioni e in multitasking!
a proposito di chiamata vocale con csvd, incollo da 1 altro foro
"
http://rapidshare.com/files/59102481/CVSD_1.2_061226.cab.html
funziona benissimo, messo sotto al pulsante in alto a destra, pressione prolungata
io consiglio di settare il menù pulsanti cosi:
1 voce: applicazioni attive (serve per chiudere i programmi ) pressione lieve
2 voce: voice speed dial (chiamata vocale) , pressione prolungata,
3 voce: focamera diapositive o altro
4 voce press & hold : fotocamera
4 voce bis: introduzione (questo settaggio sembra vada in conflitto con la voce 4)
cosi funziona tutto."
Pagliatek
15-08-2008, 11:35
Dopo attenta lettura, prenderò l'i900 al posto del mio N958Gb.
Già non mi convinceva sto iphone, almeno potrò inviare gli MMS, :D
..allora ragazzi,ho faticato parecchio ma credo adesso di aver capito alcune cose ( ho le dita gonfie per le prove..) e spero di poter aiutare qualcuno in difficolta' con l'hard reset.Il motivo per cui non funziona bene e' perche' quando si spingono i due tasti cornetta, con la pressione si spinge da solo anche il tasto al centro!! E' necessario quindi esercitare una pressione leggera,io lo faccio mettendo mezzo dito ai lati fuori dai tasti.Cosi' facendo in successione (tasto sinistro,tasto destro e pennino nel reset ) ogni due o tre volte appare la scritta.
Buona fortuna..
PS: dimenticavo,qualcuni puo' dirmi quale programma per la navigazione e' piu facile installare sull'omnia??
Quello che hai postato è una semplice skin ifonz per windows mobile....
fenomeno83
15-08-2008, 13:04
che oltretutto fa cagare :D
a proposito di chiamata vocale con csvd, incollo da 1 altro foro
"
http://rapidshare.com/files/59102481/CVSD_1.2_061226.cab.html
funziona benissimo, messo sotto al pulsante in alto a destra, pressione prolungata
io consiglio di settare il menù pulsanti cosi:
1 voce: applicazioni attive (serve per chiudere i programmi ) pressione lieve
2 voce: voice speed dial (chiamata vocale) , pressione prolungata,
3 voce: focamera diapositive o altro
4 voce press & hold : fotocamera
4 voce bis: introduzione (questo settaggio sembra vada in conflitto con la voce 4)
cosi funziona tutto."
Come funziona questo csvd?
Bastian UMTS
15-08-2008, 13:08
Quello che hai postato è una semplice skin ifonz per windows mobile....
Volendo esagerare... http://it.youtube.com/watch?v=07zMr1PmJI4 :asd:
PS- Ma tutti a sfottere l'AIFON e poi tutti a sognare le skin di quest'ultimo e dell'HTC....strana la gente :asd:
PSS- Puoi avere l'aspetto dell'AIFON, ma non il telefono....
Bastian UMTS
15-08-2008, 13:08
Sembra un chinafon :asd:
fenomeno83
15-08-2008, 13:25
per fortuna :D
Prophet84
15-08-2008, 13:29
su ebay un utente ne ha venduti 30 a 275 euro spedizione inclusa
come è possibile?
io non mi sono fidato
EarendilSI
15-08-2008, 13:32
Volendo esagerare... http://it.youtube.com/watch?v=07zMr1PmJI4 :asd:
PS- Ma tutti a sfottere l'AIFON e poi tutti a sognare le skin di quest'ultimo e dell'HTC....strana la gente :asd:
E' una fortuna non avere l'iphone (volutamente minuscolo...)
Per quanto riguarda l'HTC...ora sono indeciso tra il Touch Pro e l'Omnia... :muro:
Pagliatek
15-08-2008, 13:55
come è possibile?
io non mi sono fidato
e hai fatto proprio bene a nn fidarti, ebay è un sito di aste non di beneficenza
Alexkidd85
15-08-2008, 14:00
Vorrei chiedere ai mod in questo caso se si deve lasciare dare disinformazione o lasciare parlare prima la gente ché non è dentro al mondo a loro interessato e poi alla gente ché si diverte a dire "o mio Dio,sono ot, come farò a vivere ora...!!" Questa è DISINFORMAZIONE! Dico solo questo. Parlate dopo esservi addentrati nel mondo ché veramente volete conoscere e non per sentito dire o per notizie lette alla rinfusa. Buon ferragosto.
non ho capito stai parlando di tua sorellla stronzo
goldrake68
15-08-2008, 14:22
per tutti i possessori dell' omnia....vorrei sapere se usate spesso il pennino oppuro no, e se si.... risulta scomodo dato che e' separato dal cell.
come è possibile?
io non mi sono fidato
Qualche pollo ci casca di sicuro e poi pagamento con vaglia veloce o postepay intestata a qualche rumeno
Pagliatek
15-08-2008, 14:29
Gia, ovvio.
Dubitare sempre delle offerte ... TROPPO.. convenienti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.