View Full Version : SAMSUNG i900 OMNIA - OFFICIAL THREAD
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
goldrake68
09-09-2008, 21:13
Da quel che sò aspettano l'uscita del 16gb per fare l'offerta sull'8gb.
E' in arrivo bianco
bianco non mi piace......bha vedremo
roccorocco
09-09-2008, 21:15
Riflessioni per qualcuno:
La microsoft è talmente stupida da puntare sull'i900 invece che sugli htc(ricordo la promozione xbox) per contrastare iphone. Quindi secondo qualcuno microsoft è talmente stupida da affidare le proprie attenzioni ad un prodotto inferiore rispetto htc :D !!!
è vero molti provengono da nokia.....quindi hanno cambiato per un htc o per un omnia?
I prezzi magicamente sono ancora li....date le vendite...
Sono solo riflessioni.
Buona notte!
maxmix65
09-09-2008, 21:25
:D Piccolo OT se qualcuno e' interessato al cavo tv out per Omnia me lo faccia sapere
Bastian UMTS
09-09-2008, 21:39
Riflessioni per qualcuno:
La microsoft è talmente stupida da puntare sull'i900 invece che sugli htc(ricordo la promozione xbox) per contrastare iphone. Quindi secondo qualcuno microsoft è talmente stupida da affidare le proprie attenzioni ad un prodotto inferiore rispetto htc :D !!!
è vero molti provengono da nokia.....quindi hanno cambiato per un htc o per un omnia?
I prezzi magicamente sono ancora li....date le vendite...
Sono solo riflessioni.
Buona notte!
Mi linki gentilmente un qualsiasi articolo ( a parte la tua fervida e rigogliosa fantasia :asd:) che parli di questa scelta da parte di Microsoft?
La xbox la regala Microsoft o Samsung?
Il telefono lo vende Microsoft o Samsung?
Di solito quando scrivi sai quello che scrivi, oppure ti butti a getto sulla tastiera? :asd:
Mi dai un idea del target che secondo te ha centrato la storiella della xbox?
Hai idea della differenza di prodotto (in termini di stile, di solidità commerciale e di assistenza) di HTC? Ti rammento che qui c'è gente che ha per le mani un telefono che scalda le uova al tegamino, si riavvia e la Samsung ha buttato fuori una mezza rom asiatica per implementare i caratteri cinesi....i poveretti nemmeno possono svagarsi con la xbox mentre aspettano la rom, perchè la Samsung le consegna a fine settembre :asd:
Sai vero che la MIcrosoft VENDE un OS, e non gliene frega una mazza se lo metti su uno scaldabagno o su un telefono? A loro basta incassare
PS- Se davano la PS3 invece della xbox avresti scritto che i giapponesi attaccano l'Iphone? :asd:
Hanno scelto un Omnia, hanno fatto la prenotazione e adesso aspettando la xbox stanno vendendo l'Omnia (vuoi qualche decina di link a circa 300/320€?)
Vuoi i link per valutare i prezzi dell'Omnia dal 22 luglio ad oggi?
Suvvia...un altro che rimedia una figura barbina....sotto un altro :asd:
PS- Sono solo riflessioni :D
verolenny
09-09-2008, 21:42
discussione chiusa fino a data da destinarsi.
verolenny
10-09-2008, 08:04
mi sono stancato dell'andazzo di questa discussione.
la riaprirò tra qualche giorno ma:
1- chiunque andrà OT verrà sanzionato
2- tutti coloro che NON parleranno dell'omnia verranno sanzionati
3- tutti coloro che tenteranno di paragonarli altri device verranno sanzionati
questa E' e RIMANE UNA DISCUSSIONE UFFICIALE SULL'OMNIA non una discussione di confronto dell'omnia con altri device.
se volete che l'andazzo sia questo per me va benissimo, siete responsabili voi stessi della discussione.
ovviamente ogni volta che si manifesterà uno dei casi sopracitati la discussione verrà chiusa per 3 giorni.
verolenny
15-09-2008, 08:20
la discussione riapre con le raccomandazioni fatte nel post precedente.
verolenny
15-09-2008, 08:21
per i distratti.
mi sono stancato dell'andazzo di questa discussione.
la riaprirò tra qualche giorno ma:
1- chiunque andrà OT verrà sanzionato
2- tutti coloro che NON parleranno dell'omnia verranno sanzionati
3- tutti coloro che tenteranno di paragonarli altri device verranno sanzionati
questa E' e RIMANE UNA DISCUSSIONE UFFICIALE SULL'OMNIA non una discussione di confronto dell'omnia con altri device.
se volete che l'andazzo sia questo per me va benissimo, siete responsabili voi stessi della discussione.
ovviamente ogni volta che si manifesterà uno dei casi sopracitati la discussione verrà chiusa per 3 giorni.
Bastian UMTS
15-09-2008, 08:49
E' possibile cambiare le icone dell'Omnia senza istallare software tipo spb mobilshell?
Grazie
Bastian UMTS
15-09-2008, 08:51
Qualcuno mi sà dire se usa Omnia con H3g? Se si, ha un segnale stabile?
Grazie
Qualcuno sa come attivare il viva-voce in automatico?
(quando si risponde, si blocca il tastierino e bisogna prima premere il centrale e poi attivare la funzione per il microfono, dunque più tasti da premere - quando si guida è pericoloso!).
Grazie
Qualcuno mi sà dire se usa Omnia con H3g? Se si, ha un segnale stabile?
Grazie
Ciao :) io ho Omnia con H3G e ti dico che fino ad ora prende molto bene ovunque senza problemi,
mentre in zone poco coperte dal segnale H3G, va subito in roming automatico su Tim senza intoppi...
direi che è molto buono come ricezione (per quanto riguarda H3G)
Salve ragazzi,
sto cercando di fare in modo che la tastiera (che appare su omnia
quando dobbiamo digitare un testo)
rimanga in formato "samsung phonepad" ma purtroppo ogni volta che
spengo il cell e lo riaccendo, il tipo di tastiera
torna ad essere quella di default e cioè "samsung keyboard"...:muro:
Sapete dirmi gentilmente come posso fare per far si che il tipo
di tastiera da me scelto rimanga come scelta fissa, anche quando spengo e poi riaccendo il cell?...
(la procedura che seguo per impostare la keyboard è questa:
seleziono su "impostazioni"--->"immissione" e su "metodo di immissione"
seleziono la keyboard che mi interessa e poi clicco ok in alto a destra,
facendo così, dovrei aver impostato la selezione di default per la keyboard nel formato che a me interessa,
invece spegnendo e riaccendendo ritorna come prima)
...sbaglio qualche passaggio?
Grazie per l'aiuto. :mano:
Bastian UMTS
15-09-2008, 10:32
Ciao :) io ho Omnia con H3G e ti dico che fino ad ora prende molto bene ovunque senza problemi,
mentre in zone poco coperte dal segnale H3G, va subito in roming automatico su Tim senza intoppi...
direi che è molto buono come ricezione (per quanto riguarda H3G)
Quindi in zone "critiche" passa subito sotto TIM? Ti è capitato di essere in zone con segnale H3G basso? Come si comporta?
Quindi in zone "critiche" passa subito sotto TIM? Ti è capitato di essere in zone con segnale H3G basso? Come si comporta?
si, quando si trova in zone critiche va subito in roming automatico su Tim
senza problemi e in alto ti appare il simbolino che indica la connessione
in roming. In zone con segnale H3G basso non fa molti capricci,
fino all'ultima tacchetta si sente bene la voce e dall'altra parte riescono
a ricevere trenquillamente senza disturbi...poi persa l'ultima tacchetta passa senza
tanti complimenti a Tim in roming
lucafisio
15-09-2008, 10:57
Sto cercando anch'io di far rimanere una tastiera diversa da quella che ti mette sempre di default ma finora senza successo...la procedura che seguo è la stessa descritta pochi post sopra...come cavolo si farà?
Sto cercando anch'io di far rimanere una tastiera diversa da quella che ti mette sempre di default ma finora senza successo...la procedura che seguo è la stessa descritta pochi post sopra...come cavolo si farà?
Qualcuno proprio ora mi ha consigliato di installare sktools al suo interno c'è una voce input method
della tastiera, poi mettere quella da te desiderata... è un programmino con molti tools che servono
anche per tenere in ordine i file del telefonino
Bastian UMTS
15-09-2008, 11:19
Qualcuno proprio ora mi ha consigliato di installare sktools al suo interno c'è una voce input method
della tastiera, poi mettere quella da te desiderata... è un programmino con molti tools che servono
anche per tenere in ordine i file del telefonino
Consigliatissimo, ottimo per pulire la ram e altre interessanti utility
Consigliatissimo, ottimo per pulire la ram e altre interessanti utility
in questo momento lo sto istallando SkTools ma ora mi chiede per quale tipo di so
va installato:
SkTools for WM5/WM6(VGA)
SkTools for WM5/WM6(QVGA)
SkTools for WM2003(SE)
SkTools for WM2003(SE) QVGA
Quale di questi devo selezionare? sicuramente uno dei primi due ma non saprei help
atarum0r0
15-09-2008, 11:37
è possibile registrare una telefonata?
si può modificare a piacimento la tastiera virtuale mentre si mandano sms o ci sono solo le 3 preimpostate?
lucafisio
15-09-2008, 11:43
in questo momento lo sto istallando SkTools ma ora mi chiede per quale tipo di so
va installato:
SkTools for WM5/WM6(VGA)
SkTools for WM5/WM6(QVGA)
SkTools for WM2003(SE)
SkTools for WM2003(SE) QVGA
Quale di questi devo selezionare? sicuramente uno dei primi due ma non saprei help
Il nostro dovrebbe avere una "WQVGA" che è una via di mezzo tra qvga e vga ma lì non c'è, però se metti vga nn vorrei non visualizzasse correttamente le schermate, forse meglio mettere qvga...
Il nostro dovrebbe avere una "WQVGA" che è una via di mezzo tra qvga e vga ma lì non c'è, però se metti vga nn vorrei non visualizzasse correttamente le schermate, forse meglio mettere qvga...
ok perfetto grazie, se puoi aiutarmi in un altra situazione te ne sarei grato,
in pratica durante l'installazione mi dice che installera il programma nella cartella sua predefinita, ma io vorrei installare il programma nella MyStorage per non
occupare lo spazio dedicato al sistema, come posso dargli indirizzo di installazione diverso dal default?
arcaik81
15-09-2008, 12:04
Allora... l'omnia nn si collega al pc... sn 2 giorni che smanetto ma nn va...
activesync nn lo riconosce e nn parte, e il pc mi dice periferica sconosciuta...
ho provato 4 pc diversi, tutti cn win xp, tutti collegamenti via usb e uno anche bluetooth... niente, nn ne vuole sapere di partire o interfacciarsi cn i pc..
sto valutando l'ipotesi di mandarlo in assistenza... :mad: :mad: :mad:
lucafisio
15-09-2008, 12:05
@ spectro:Qui è un po' difficile dire cosa fare in quanto su WM alcuni prog (ma non tutti, questo non lo conosco) nn funzionano bene se nn sono installati sulla memoria di sistema ma su quella di massa, puoi fare una prova ed eventualmente formattare e reinstallare, se non vuoi correre rischi mettilo dove ti dice lui e vai tranquillo...
Allora... l'omnia nn si collega al pc... sn 2 giorni che smanetto ma nn va...
activesync nn lo riconosce e nn parte, e il pc mi dice periferica sconosciuta...
ho provato 4 pc diversi, tutti cn win xp, tutti collegamenti via usb e uno anche bluetooth... niente, nn ne vuole sapere di partire o interfacciarsi cn i pc..
sto valutando l'ipotesi di mandarlo in assistenza... :mad: :mad: :mad:
davvero è strano perchè a me si è collegato subito, prima ho installato il software poi ho collegato l'omnia e mi ha funzionato bene...non capisco come mai a te da tutti questi problemi.
Qui è un po' difficile dire cosa fare in quanto su WM alcuni prog (ma non tutti) nn funzionano bene se nn sono installati sulla memoria di sistema ma su quella di massa, puoi fare una prova ed eventualmente formattare e reinstallare, se non vuoi correre rischi mettilo dove ti dice lui e vai tranquillo...
ok ti ringrazio ora provo
lucafisio
15-09-2008, 12:12
ok ti ringrazio ora provo
Facci sapere...
Facci sapere...
Allora udite udite :)
per installare un software nella mystorage o nella memory esterna
in questo caso SkTools:
Scaricare il programma .exe sul pc
Cliccare sul file ed eseguire le istruzioni a video
Scegliere il linguaggio del programma e il sistema op
Successivamente dando l'ok, apparirà sullo schermo dell'Omnia una
voce che ti chiede la conferma per l'installazione, appena clicchi su
"SI" ti appare una schermata (sempre sullo schermo dell'Omnia)
che ti chiede dove voler installare il software e puoi scegliere
su posizione di default, su mystorage o sulla memory se ce
l'hai installata ovviamente :D
lucafisio
15-09-2008, 13:02
E funzia regolarmente?
novità per:
1)Come posso impostare come cartella di destinazione file bluetooth la memoria 8gb? (dr yar non funziona)
(2)Quando avvio la fotocamera mi da errore memoria insuff.
E funzia regolarmente?
si lo sto usando proprio ora e va una favola :)
novità per:
1)Come posso impostare come cartella di destinazione file bluetooth la memoria 8gb? (dr yar non funziona)
sul secondo punto della memoria insufficiente, devi fare una cosa:
prima di aprire la fotocamera per fotografare, apri il programmino programmi attivi che ti controlla
i programmi che sono aperti contemporaneamente in quel momento sul tuo
Omnia, in basso a destra di questa finestra devi selezionare "chiudi tutto",
lui ti chiuderà tutti i programmi attivi e la fotocamera si aprirà senza problemi.
Purtroppo se apri i programmi devi ogni tanto andare nella voce programmi
attivi e chiuderli altrimenti ti rimangono aperti occupando memoria
lucafisio
15-09-2008, 13:45
Ok, ho anch'io una domanda: c'è un modo, senza mettere s2unlok (che mi ha dato prob) di vedere le chiamate perse e i messaggi sul dislay senza accendere il tel (ovviam mentre è in stby)
arcaik81
15-09-2008, 13:50
davvero è strano perchè a me si è collegato subito, prima ho installato il software poi ho collegato l'omnia e mi ha funzionato bene...non capisco come mai a te da tutti questi problemi.
Eh.. a me nn va... riconosce "qualcosa" collegato... ma nn sa cosa è!!! E l'active sync nn lo vede proprio!!!!
Ho pensato fosse il cavo difettoso, ma avendo avuto problemi anche cn il collegamento bluetooth, penso che ci sia qualcosa ceh nn va!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Eh.. a me nn va... riconosce "qualcosa" collegato... ma nn sa cosa è!!! E l'active sync nn lo vede proprio!!!!
Ho pensato fosse il cavo difettoso, ma avendo avuto problemi anche cn il collegamento bluetooth, penso che ci sia qualcosa ceh nn va!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
prova a disinstallare activesync vai sul sito samsungmobile.com e scaricati activesync per omnia ultima versione direttamente dal sito ufficiale samsung, reinstalla activesync e prova dopo a ricollegare il cell al pc. vedi se ti chiede di installare anche i drive per far riconoscere il cell al pc perciò installa: (1) prima i drive poi ...(2) active sync e dopo ...(3) collega il cell al pc (se non ricordo male al momento dell'installazione del software, ci sono due voci principali che ti chiedono:
una di installare il software activesync e una, molto importante, i drive per far si che il pc riconosca il cell, perciò ripeto,
prima devi installare i drive poi activesync e dopo colleghi il cell al pc)
Fammi sapere
Ok, ho anch'io una domanda: c'è un modo, senza mettere s2unlok (che mi ha dato prob) di vedere le chiamate perse e i messaggi sul dislay senza accendere il tel (ovviam mentre è in stby)
aaaa su questo non saprei dirti perchè non ci ho fatto caso, se trovo il modo
lo comunicherò subito molto volentieri
checco87
15-09-2008, 14:14
Forse qualcuno aveva gia postato il link e ne avete già parlato però per sicurezza ve lo riaggiungo
http://www.imarche.net/omnia/index.htm
davvero ottimo funziona benissimo fatto appositamente per la risoluzione wqvga dell'omnia
checco87
15-09-2008, 14:15
ah mi ero dimenticato, se cercate giochi che facciano nell'omnia qui ne trovate diversi
edit
cercate queli indicati per samsung nelle varie categarie, troverete vari giochi con link apposito per l'omnia....purtroppo niente che sfrutti l'accellerometro....per ora accontentiamoci dei dadi
Forse qualcuno aveva gia postato il link e ne avete già parlato però per sicurezza ve lo riaggiungo
edit
davvero ottimo funziona benissimo fatto appositamente per la risoluzione wqvga dell'omnia
ma questo programmino che si installa è tutto ok?
cioè funziona senza creare problemi all'omnia?
billy4you
15-09-2008, 14:51
sul secondo punto della memoria insufficiente, devi fare una cosa:
prima di aprire la fotocamera per fotografare, apri il programmino programmi attivi che ti controlla
i programmi che sono aperti contemporaneamente in quel momento sul tuo
Omnia, in basso a destra di questa finestra devi selezionare "chiudi tutto",
lui ti chiuderà tutti i programmi attivi e la fotocamera si aprirà senza problemi.
Purtroppo se apri i programmi devi ogni tanto andare nella voce programmi
attivi e chiuderli altrimenti ti rimangono aperti occupando memoria
Purtroppo il punto 2 dipende anche da un problema del firmware. In alcuni casi non basta chiudere tutti i programmi aperti ma occorre riavviare il telefono. E' detto anche nelle conclusioni di questa recensione, http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=814&Samsung+Omnia+i900%3A+Win+Mobile%2C+HSDPA%2C+touchscreen, dove si dice che il firmware aggiornato è già disponibile su altri mercati e dovrebbe arrivare presto anche in Italia.
Stanno uscendo firmware a tempesta, qualcuno ha informazioni a riguardo (tipo di firmware,se conviene farlo, ecc.)?
veramente i firmware in italiano sono solo due, c'è l' H5 ufficiale samsung ma disponibile x vie ufficiose e poi l'H1 NON UFFICIALE , io ho messo l'H5 è il tel è molto più reattivo al touch.
marcosoi
15-09-2008, 18:02
miglio prezzo attuale sul mercato dove acquistarlo?
attenzione x chi usa spb mobile shell, ho notato un GRAVE bug (che spero che qualcuno sappia risolvere):
in pratica quando la retroilluminazione è spenta e ricevo una chiamata, lo schermo non si blocca, e appena appoggio la guancia o orecchio sullo schermo, incomincia a pigiarsi tutto (una volta mi ha anche disattivato il telefono mentre stavo parlando al telefono)
esiste un modo x bloccare lo schermo???????? perchè questa cosa è un bug o una mancanza alquanto grave
Per H5 intendi la HH5/HH9?
Cmq qui ce ne sono molte: http://www.modaco.com/content/i900-omnia-http-i900-modaco-com/271215/rom-download-links-naming-scheme-incorrect-software-version-fix/
Anche io l'ho messa stamattina e anche molti altri lo hanno fatto. E'una rom ufficiale ma non è ancora uscita sul sito della Samsung. Il tel.va benissimo! Però,i vari siti o forum dicono che fare l'aggiornamento senza recarsi al centro assistenza,è a proprio rischio e pericolo. Vi metto un link che è il blog ufficiale dell'Omnia e c'è scritto tutto. Credo sia possibile postare questo link. Se sbaglio,chiedo scusa in anticipo...
http://hdblogmobile.it/samsung/
Homer314
15-09-2008, 21:31
Oggi ho provato safari su iphone e devo dire che non ho mai visto niente di simile su cellulare, sembra di essere davanti al pc (eccezzion fatta per flash).
Speriamo che anche opera raggiunga tali performances per quanto riguarda pulizia dei caratteri e velocità di scorrimento in tutte le direzioni !
Apocalysse
15-09-2008, 21:33
forum dicono che fare l'aggiornamento senza recarsi al centro assistenza,è a proprio rischio e pericolo.
Veramente è proprio la Samsung che ti fa fare l'aggiornamento da casa:
http://www.samsungmobile.com/promotion/omnia/index.jsp
Forse intendi dire che fare l'aggiornamento ufficioso è a proprio rischio e pericolo ;)
davi_omni
15-09-2008, 23:03
Ciao ragazzi sono nuovissimo del forum e anche nuovissimo è il mio omnia i900 :D
premetto che non ho mai usato win mobile e ho un paio di domande (mi scuso se sono già state poste ma 117 pagine sono tante da leggere)
come faccio a metterci i film?
come si configura divx?
come faccio a mettere un mp3 come suoneria?
quale programma devo usare per usare il cell come navigatore?
se ci sono dei link dove posso avere delle informazioni dettagliate vi ringrazio di cuore.
lo_straniero
15-09-2008, 23:07
quanti aggiornamenti sono usciti dalla sua data di lancio?
quale lacune di cui ancora pecca ancora ...grazie
Veramente è proprio la Samsung che ti fa fare l'aggiornamento da casa:
Forse intendi dire che fare l'aggiornamento ufficioso è a proprio rischio e pericolo ;)
Ovviamente.;)
massimomarc
16-09-2008, 00:54
scusate, ho anche io un omnia, ma non riesco a configurare TomTom vers. 6.000
più che altro, come diavolo faccio a capire che porte com settare sul menu impostazioni->gps esterno, e quali mettere all' interno del programma ?
Romariolele
16-09-2008, 06:35
Ciao,
sarei deciso a comprarlo, me lo consigliate? Difetti gravi?
grazie
Romariolele
16-09-2008, 07:27
Dimenticavo....
domanda profana non specifca con omnia:
tutte le applicazione di 3° parti che girano su WM6 funzionano su tutti i dispositivi che montano WM6 oppure ognuno ha il suo?
scusate, ho anche io un omnia, ma non riesco a configurare TomTom vers. 6.000
più che altro, come diavolo faccio a capire che porte com settare sul menu impostazioni->gps esterno, e quali mettere all' interno del programma ?
ke io sappia ci vuole il 7.
x coloro ke aggiornano il tel. è naturale ke è sempre rischioso ma penso ke vale x tutti i telefoni.
x le domande più tecniche googlate è vi sarà risposto.
Per H5 intendi la HH5/HH9?
Cmq qui ce ne sono molte: http://www.modaco.com/content/i900-omnia-http-i900-modaco-com/271215/rom-download-links-naming-scheme-incorrect-software-version-fix/
H5 uguale HH5/HH9, tutte quelle rom sono in altre lingue.
Qualcuno sa come attivare il viva-voce in automatico?
(quando si risponde, si blocca il tastierino e bisogna prima premere il centrale e poi attivare la funzione per il microfono, dunque più tasti da premere - quando si guida è pericoloso!).
Grazie!
maxmix65
16-09-2008, 09:50
:cry: Aggiornamento ufficiale in Francese ma noooooo!!!!
Ma possibile lo abbiamo avuto in esclusiva e poi aggiornano per primo in Francese :muro:
davi_omni
16-09-2008, 10:58
Ciao a tutti forse prima ho fatto troppe domande quindi ora ve ne faccio una specifica.
come faccio a trasferire i miei film sull'omnia e vederli?
ho già provato facendo un semplice trasferimento su my storage ma non và.
grazie e ciao
che vuol dire che non va?
maxmix65
16-09-2008, 12:55
Ciao ragazzi sono nuovissimo del forum e anche nuovissimo è il mio omnia i900 :D
premetto che non ho mai usato win mobile e ho un paio di domande (mi scuso se sono già state poste ma 117 pagine sono tante da leggere)
come faccio a metterci i film?
come si configura divx?
come faccio a mettere un mp3 come suoneria?
quale programma devo usare per usare il cell come navigatore?
se ci sono dei link dove posso avere delle informazioni dettagliate vi ringrazio di cuore.
:D Per divx qui segui le istruzioni http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1777938&page=62
Ciao a tutti forse prima ho fatto troppe domande quindi ora ve ne faccio una specifica.
come faccio a trasferire i miei film sull'omnia e vederli?
ho già provato facendo un semplice trasferimento su my storage ma non và.
grazie e ciao
:D Basta installare async sul pc poi colleghi il telefono vai su esplora pocket vai su my storage e crei 1 cartella e ci trasferisci i fim che vuoi poi attivi divx per vederli in quel formato .Comunque nel telefono e' presente nei programmi anche windows media player penso che se ci vai dovresti vederli anche da li pero' non sono sicuro
davi_omni
16-09-2008, 13:16
grazie mille ragazzi ho risolto con i film.
ora mi permetto di dirvi che a riguardo del gps c'è molta confusione e leggendo il topic non si comprende molto quali programmi sono sicuramente funzionanti e sopratutto non si capisce la procedura per installare il tutto.
chi è così cortese da fare un bel tutorial anche per i meno esperti come me?:muro:
grazie:help:
maxmix65
16-09-2008, 13:48
grazie mille ragazzi ho risolto con i film.
ora mi permetto di dirvi che a riguardo del gps c'è molta confusione e leggendo il topic non si comprende molto quali programmi sono sicuramente funzionanti e sopratutto non si capisce la procedura per installare il tutto.
chi è così cortese da fare un bel tutorial anche per i meno esperti come me?:muro:
grazie:help:
:D Che intendi per gps??
Quello di google funziona perfettamente basta andare in google map e ti funziona poi se vuoi connetterti con il gprs vai sulle opzioni e lo attivi solo che ti costa 1 botto.
Per installare Tom Tom ed altro ti consiglio di aspettare che esca il nuovo firmware cosi lo aggiorni altrimenti ti cancella tutto
davi_omni
16-09-2008, 13:58
come hai capito non sono molto pratico.
vorrei usare il tom tom sul ominia come devo fare?
ho aggiornato alla versione H5/H9
come hai capito non sono molto pratico.
vorrei usare il tom tom sul ominia come devo fare?
ho aggiornato alla versione H5/H9
Da quello che so su Omnia funziona il TomTom7 con impostazioni COM3 e 4600 ;)
Come ti sembra la durata della batteria con l'H5/H9 rispetto alla G3?
davi_omni
16-09-2008, 14:10
a me la batteria sembra andare come prima.
i programmi che devo scaricare per far funzionare il tom tom quali sono?
come si fa ad accedere all'editor di registro del samsung omnia?
grazie ancora
maxmix65
16-09-2008, 14:19
a me la batteria sembra andare come prima.
i programmi che devo scaricare per far funzionare il tom tom quali sono?
come si fa ad accedere all'editor di registro del samsung omnia?
grazie ancora
:D Ti ho mandato pvt
Charlie90
16-09-2008, 14:21
Ciao a tutti,finalmente ho in mano anche io l'Omnia! Ho venduto il mio HTC Diamond per questo...Impressioni,deluso:(
Va beh,comunque,qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano su come installare il TT (Non so che versione installare ne come si faccia)...
Scusate se questa domanda sarà stata ripetuta 1000 volte ma nel thread mi sarò perso centinaia di volte...:(
Fin'ora ho trovato questo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23478711&postcount=734
Ciao a tutti,finalmente ho in mano anche io l'Omnia! Ho venduto il mio HTC Diamond per questo...Impressioni,deluso:(
Va beh,comunque,qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano su come installare il TT (Non so che versione installare ne come si faccia)...
Scusate se questa domanda sarà stata ripetuta 1000 volte ma nel thread mi sarò perso centinaia di volte...:(
Fin'ora ho trovato questo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23478711&postcount=734
Dicci almeno xchè sei deluso...
Ho preso il telefono sabato scorso, e anch'io volevo mettere il famoso nuovo firmware. Poi oggi sono andato a controllare la versione del firmware installato, visto che ancora non lo avevo fatto, e ho letto questi dati:
PDA: i900XIHH5/XIHH9
TELEF.: i900XXHH9
Quindi evidentemente sui modelli consegnati in questi giorni ai negozi c'è già inclusa la nuova versione del fw ;)
albert75
16-09-2008, 15:26
raga sono tremendamente confuso....ho un n70 e vorrei passare a n85, ma la mia ragazza mi sta orientando su questo...che dite?? passando da un n70 nero ad un n85 nero non mi sembrera' di aver cambiato telefono per la somiglianza...questo ne vale veramente la pena?? il pennino ho letto che e' quasi indispensabile :confused:
Charlie90
16-09-2008, 17:30
Dicci almeno xchè sei deluso...
Dimensioni maggiori,risoluzione inferiore (Della metà),minor definizione dello schermo in generale.L'unica cosa che veramente mi mancava erano i 5Mpx della fotocamera...!
Comunque,nessuno sa darmi una mano?
EDIT: Ho controllato la versione del telefono e mi pare sia quella vecchia..
PDA: i900XIHG3/XIHG3
TELEF.:i900XXHG3
Cosa faccio,aggiorno? Se si,dove?
Cosa faccio,aggiorno? Se si,dove?
aspetta ke tra non molto sarà disponibile quà http://www.samsungmobile.com/promotion/omnia/index.jsp
se vai di fretta allora vai quà, scegli l'omnia e scarica la rom http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=373022
Charlie90
16-09-2008, 18:25
aspetta ke tra non molto sarà disponibile quà http://www.samsungmobile.com/promotion/omnia/index.jsp
se vai di fretta allora vai quà, scegli l'omnia e scarica la rom http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=373022
Ok,grazie.Gentilissimo.Aspetterò comunque! :)
Ma come faccio a sapere quando sarà disponibile?
Ok,grazie.Gentilissimo.Aspetterò comunque! :)
Ma come faccio a sapere quando sarà disponibile?
Tu controlla la pagina spesso.
Quando sarà attiva la voce "Italiano" nel menu delle lingue, la potrai scaricare :)
lo_straniero
16-09-2008, 19:43
scusate l'ot
ma questo quando esce
http://news.softpedia.com/newsImage/Samsung-Omnia-Turns-White-iPhone-3G-Might-Get-Jealous-4.jpg
è davvero il Top :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
gongoro72
16-09-2008, 20:09
a che prezzo si può trovare ora?
purtroppo su internet non riesco a trovare offerte con questo apparecchio
maxmix65
16-09-2008, 20:27
scusate l'ot
ma questo quando esce
http://news.softpedia.com/newsImage/Samsung-Omnia-Turns-White-iPhone-3G-Might-Get-Jealous-4.jpg
è davvero il Top :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:D Penso sia il 16GB pero' leggevo da qualche parte che dava dei problemi per via della memoria a sto punto lo compri da 8GB e ci aggiungi 1 memory come ho fatto io
a che prezzo si può trovare ora?
purtroppo su internet non riesco a trovare offerte con questo apparecchio
:D Quale intendevi quello da 8 o da 16 gb :confused:
lo_straniero
16-09-2008, 20:40
:D Penso sia il 16GB pero' leggevo da qualche parte che dava dei problemi per via della memoria a sto punto lo compri da 8GB e ci aggiungi 1 memory come ho fatto io
:D Quale intendevi quello da 8 o da 16 gb :confused:
si si..io ho preso da poco una micro sd a 50€...pero questo omnia bianco mi piace molto...potevano risolvere il problema del pennino :mad:
maxmix65
16-09-2008, 20:49
si si..io ho preso da poco una micro sd a 50€...pero questo omnia bianco mi piace molto...potevano risolvere il problema del pennino :mad:
:D Sul pennino hai ragione forse 1 altra soluzione sarebbe stata meglio pero' meglio avere la memoria separata anche perche se aggiorni il telefono oppure ti sclera se hai i dati + importanti sulla memori li hai salvati;)
roccorocco
17-09-2008, 06:37
Ragazzi è uscita la nuova rom ufficiale:)
Buon diverimento!!!!!!:D
roccorocco
17-09-2008, 07:09
Dovrebbe essere H9:
XIHH9
Tu controlla la pagina spesso.
Quando sarà attiva la voce "Italiano" nel menu delle lingue, la potrai scaricare :)
OGGI 139 MB!
:p
goldrake68
17-09-2008, 08:15
oggi ci sono buone notizie sia per la rom ufficiale e sia per l'uscita dell' omnia 16gb con route 66 in anteprima da expert dal 23 settembre a 599 euro
http://samsung.hdblogmobile.it/
lo_straniero
17-09-2008, 10:05
oggi ci sono buone notizie sia per la rom ufficiale e sia per l'uscita dell' omnia 16gb con route 66 in anteprima da expert dal 23 settembre a 599 euro
http://samsung.hdblogmobile.it/
se tutto ok sarà mio ....peccato ancora che sia black e non white :cry:
goldrake68
17-09-2008, 10:17
se tutto ok sarà mio ....peccato ancora che sia black e non white :cry:
idem stavo aspettando anche se a ma andava bene da 8gb e costo inferiore
maxmix65
17-09-2008, 10:41
:D Ottimo pero' mi tocchera' reinstallare tutto :cry:
antoniocamerino
17-09-2008, 14:02
ragazzi l'8 gb a 469 è consigliato?
ero solo un pò perplesso per la risoluzione dello skermo..non molto alta...ma come rende?
per la navigazione si riesce ad installare tomtom?
problemi particolari nell'utilizzo?
insomma me lo consigliate o è meglio l'iphone?
grazie a tutti
Homer314
17-09-2008, 14:32
il 23 settembre dovrebbe uscire la versione a 16gb con bundle tomtom + micro sd 8gb.
Ne deduco che il prezzo del device ad 8gb dovrebbe calare in teoria...
antoniocamerino
17-09-2008, 14:39
il 23 settembre dovrebbe uscire la versione a 16gb con bundle tomtom + micro sd 8gb.
bè la mia situazione è particolare:
ho circa 350 € in buoni pasto che potrei utilizzare per l'acquisto del modello 8gb che è in promozione in questi giorni in un ipermercato vicino casa mia...
:D
Homer314
17-09-2008, 14:40
ho circa 350 € in buoni pasto che potrei utilizzare per l'acquisto del modello 8gb che è in promozione in questi giorni in un ipermercato vicino casa mia...
bè in questo caso meglio non basare le proprie decisioni su teorie di mercato allora :D
Ragazzi ma nei grandi centri commerciali se chiedo di provare il terminale me lo accendono ?
Abbiamo regalato l'iphone ad un collega e sto veramente sbavando per la potenza della navigazione web e delle applicazioni installabili (desktop remoto su tutte)
atarum0r0
17-09-2008, 14:47
bhe si l' i900 da 8gb si troveà sui 450/500 mentre questo nuovo modello sui 600/650euro.
l'offerta più conveniente fino ad ora è stata la prenotazione fatta da saturn e mediaworld con la quale ti portavi a casa un i900 a 499euro ma ti arrivava a casa compreso nel prezzo un xbox arcade del valore di 199euro.
considerando tale offerta pensavo che il prezzo si sarebbe attestato qausi immediatamente sui 400invece sarà dura comprarlo a meno di 450 nei prossimi giorni:rolleyes:
Homer314
17-09-2008, 14:51
bhe si l' i900 da 8gb si troveà sui 450/500 mentre questo nuovo modello sui 600/650euro.
l'offerta più conveniente fino ad ora è stata la prenotazione fatta da saturn e mediaworld con la quale ti portavi a casa un i900 a 499euro ma ti arrivava a casa compreso nel prezzo un xbox arcade del valore di 199euro.
considerando tale offerta pensavo che il prezzo si sarebbe attestato qausi immediatamente sui 400invece sarà dura comprarlo a meno di 450 nei prossimi giorni:rolleyes:
Peccato non aver aderito all'offerta :(
Homer314
17-09-2008, 16:34
Non ho visto se è già stato postato, ma con il rilascio di flash lite 3.1 per wm 6.1 abbinato all'ultima release di Opera Mobile è possibile navigare tranquillamente tra i siti flash ;)
marcosoi
17-09-2008, 16:40
che supermercato è che lo lascia a 350 €???
lo compro subito
marco
Io sto ancora aspettando l'xbox...hanno prolungato la scadenza per le consegna al 30 settembre...speriamo bene..
Genobile
17-09-2008, 17:09
Ciao c'è un modo per far adattare gli sfondi allo schermo?ho dei bei wallpaper che passo dal pc all'Omnia.quando li imposto come "sfondo oggi",sullo schermo appare solo una parte dello sfondo... :cry: :cry:
sssilver
17-09-2008, 17:45
scusate ragazzi ma non riesco a fare l'upgrade del firmware: ho installato il centro gestione dispositivi mobile tutto ok, ho installato i driver del modem tutto ok, collego il telefono con usb tutto ok... ora le istruzioni dicono di lanciare il file di upgrade firmware... ma non e' un eseguibile e vista mi chiede con che programma aprirlo.... che faccio? un grazie a chi mi vorra' aiutare
roby
scusate ragazzi ma non riesco a fare l'upgrade del firmware: ho installato il centro gestione dispositivi mobile tutto ok, ho installato i driver del modem tutto ok, collego il telefono con usb tutto ok... ora le istruzioni dicono di lanciare il file di upgrade firmware... ma non e' un eseguibile e vista mi chiede con che programma aprirlo.... che faccio? un grazie a chi mi vorra' aiutare
roby
prima cambia porta usb, metti il cavo su un usb saldata direttamente sulla scheda madre, x la rom scrivici dopo quello ke già è scritto questo .exe
sssilver
17-09-2008, 19:27
grazie mille!!!!!! provo subito!
antoniocamerino
17-09-2008, 20:08
che supermercato è che lo lascia a 350 €???
lo compro subito
marco
io ho 350 in buoni... ma il tel costa 469
Dr. Zoidberg
17-09-2008, 21:31
Il telefono non si connette alla rete wifi casalinga nonostante abbia impostato password e protezione in modo corretto.
Infatti dopo aver provato a connettersi alla rete il telefono visualizza questa pagina di errore:"impossibile connettersi alla rete. Controllare le impostazioni della rete e del provider di servizi, quindi riprovare".
Come posso risolvere?
Grazie anticipatamente :cincin:,
Dr. Zoidberg.
Bastian UMTS
17-09-2008, 21:35
Ho problemi con coreplayer, se lo apro mi appare solo la parte superiore e poi si chiude subito. Può dipendere dalla sim? (è vecchia di non so quanti anni...)
Non credo proprio........
Purtroppo il punto 2 dipende anche da un problema del firmware. In alcuni casi non basta chiudere tutti i programmi aperti ma occorre riavviare il telefono. E' detto anche nelle conclusioni di questa recensione, http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=814&Samsung+Omnia+i900%3A+Win+Mobile%2C+HSDPA%2C+touchscreen, dove si dice che il firmware aggiornato è già disponibile su altri mercati e dovrebbe arrivare presto anche in Italia.
a ok non lo sapevo questo, grazie per l'info ;) ...ma dove possiamo andare
a controllare periodicamente l'arrivo di questo nuovo firmware?
scarano76
17-09-2008, 22:50
il 23 settembre all'expert a 599 euro
antoniopagano81
18-09-2008, 08:07
il 23 settembre all'expert a 599 euro
SI, è vero sarà da expert ma con in bundle il route 66 NON TOMTOM.
dj_andrea
18-09-2008, 08:42
ecco un po di foto fatte in giro tutte -1 lumisonità +1 nitidezza
http://img34.picoodle.com/data/img34/3/9/14/f_SNC00114m_3d232c9.jpg
http://img37.picoodle.com/data/img37/3/9/14/f_SNC00118m_f16e545.jpg
http://img27.picoodle.com/data/img27/3/9/14/f_SNC00119m_d7d5ae8.jpg
http://img26.picoodle.com/data/img26/3/9/14/f_SNC00120m_1c6155a.jpg
http://img33.picoodle.com/data/img33/3/9/14/f_SNC00122m_aded006.jpg
http://img27.picoodle.com/data/img27/3/9/14/f_SNC00123m_e414efd.jpg
http://img33.picoodle.com/data/img33/3/9/14/f_SNC00128m_f58d8e3.jpg
http://img28.picoodle.com/data/img28/3/9/14/f_SNC00134m_a6036a1.jpg
come vi sembrano? sono scattate veloci alcune dalla macchina XD
con il nuovo firmware italy quali "migliorie" ci sono?:D
nn x farmi pubblicità , ma le MicroSDHC da 4Gb classe 6 , essendo di molto + veloci di quelle normali , sia in lettura che in scrittura, nn dovrebbero risolvere in parte o totalmente alcuni bugs di sistema dovuti anche in parte alle limitazioni di scambio dati ?
alcuni bugs di sistema dovuti anche in parte alle limitazioni di scambio dati ?
cosa ti fa pensare che sia questa la causa di alcuni bachi??
secondo me non c'entra niente e non credo che una scheda esterna
possa essere più veloce degli 8gb interni.. e sicuramente non della ram
io ho una SD 8GB di classe 6 e non ho notato nessuna differenza riguardo la stabilità
è solo migliorata la velocità di lettura...
sul Mitac Mia A701
dj_andrea
18-09-2008, 09:18
con il nuovo firmware italy quali "migliorie" ci sono?:D
io ho quello semi ufficiale hh9 e va da dio quasi quasi manco lo aggiorno XD
ma con la nuova rom risolvo:
davide.oasis87
18-09-2008, 10:42
bene...
qualcuno sa dirmi cosa "migliora" e/o cosa "peggiora" il nuovo firmware???
e anche come si fa ad aggiornare il firmware...
grazie
antoniocamerino
18-09-2008, 10:50
ragazzi io la butto lì...cmq penso sia fattibile:
dato che usando l'i900 come modem lo devi collegare al pc via blu(che però è molto + lento della connessione hdspa) o usb(cavi in giro..)...
avevo pensato non si può collegare via wi-fi al pc?
dunque:
i900 collegato al web via hdspa, rete wireless tra pc e i900, e pc che usa la connessione dell'i900(condivisa sulla rete wireless)
non penso sia impossibile, ma dato che ancora non ho l'i900 non posso smanettarci ancora..
e così se lo compro mi posso rivendere sia l' usb modem della tim/onda che l'antenna gps che uso col 6630 (e magari anche questo...solo che lo amo il mio vechhio nokiotto!!! e pensare che ci faccio tutto quello che fa l'omnia senza xò il touch screen:D)
dj_andrea
18-09-2008, 17:44
ragazzi io la butto lì...cmq penso sia fattibile:
dato che usando l'i900 come modem lo devi collegare al pc via blu(che però è molto + lento della connessione hdspa) o usb(cavi in giro..)...
avevo pensato non si può collegare via wi-fi al pc?
dunque:
i900 collegato al web via hdspa, rete wireless tra pc e i900, e pc che usa la connessione dell'i900(condivisa sulla rete wireless)
non penso sia impossibile, ma dato che ancora non ho l'i900 non posso smanettarci ancora..
e così se lo compro mi posso rivendere sia l' usb modem della tim/onda che l'antenna gps che uso col 6630 (e magari anche questo...solo che lo amo il mio vechhio nokiotto!!! e pensare che ci faccio tutto quello che fa l'omnia senza xò il touch screen:D)
si puo eccome!Trasformare un cellulare con Windows Mobile in un router wireless?? intendi questo?
ecco il soft http://www.wmwifirouter.com/ e a pagamento xro ;)
atarum0r0
18-09-2008, 21:03
ho preso il telefono da un paio di giorni, devo dire che fa parecchio scena, lo schermo è molto bello le foto vengono bene al pari se non meglio della mia digitale:D
ma il cello è un po grande e pesante per i miei gusti...e non che io sia abituato ad usare un 8210...per scriver un messaggio devo usare entrambi le mani(cosa scomodissima) e col touchsreen non mi trovo granchè nel senso che avevo rpovato tempo fa un iphone di un mio amico e il touch mi era sembrata una figata...invece sarà che sono troppo abituato al tastierino del mio samsung e780, sarà che mi sembra di avere una mezza cabina telefonica in mano:rolleyes:
come multimedilaità non è male, anche se navigare col cellulare nonostante abbia il wireless in casa è terribile, vedere i divx è carino ma su 3.2" non è che rendono chissà che...alla fine costa quanto un portatile... da come ne parlate voi sembra uan delle 7 meraviglie del mondo...
mi sa che me lo venderò a breve:stordita:
cosmo979
18-09-2008, 22:18
Salve ho da pochi giorni acquistato un omnia i900 ho istallato il tomtom con il gps gate e pare che da allora ogni tanto mi partono le connessioni! ogni tanto durante la giornata lo trovo connesso. Sono andato anche nelle impostazioni di connessione ma non ho risolto il problema...
Sapreste dirmi cosa fare???
oggi mi sono partiti 3 euro... ufff..
,,,HELP ME PLEASE...
grazie.
dj_andrea
18-09-2008, 22:23
ho preso il telefono da un paio di giorni, devo dire che fa parecchio scena, lo schermo è molto bello le foto vengono bene al pari se non meglio della mia digitale:D
ma il cello è un po grande e pesante per i miei gusti...e non che io sia abituato ad usare un 8210...per scriver un messaggio devo usare entrambi le mani(cosa scomodissima) e col touchsreen non mi trovo granchè nel senso che avevo rpovato tempo fa un iphone di un mio amico e il touch mi era sembrata una figata...invece sarà che sono troppo abituato al tastierino del mio samsung e780, sarà che mi sembra di avere una mezza cabina telefonica in mano:rolleyes:
come multimedilaità non è male, anche se navigare col cellulare nonostante abbia il wireless in casa è terribile, vedere i divx è carino ma su 3.2" non è che rendono chissà che...alla fine costa quanto un portatile... da come ne parlate voi sembra uan delle 7 meraviglie del mondo...
mi sa che me lo venderò a breve:stordita:
mah sec me va da dio ;) XD vendilo pure ma secondo me non lo frutti bene te
Homer314
18-09-2008, 23:46
Ragazzi scusate, ma secondo voi il mouse ottico riesce a sostituire completamente l'uso del pennino e quindi a rendere il dispositivo totalmente utilizzabile con le dita ?
Inoltre, con il maturarsi dei fw, il touch ha migliorato la sua risposta avvicinandosi ad iphone ?
Grazie
Inoltre, con il maturarsi dei fw, il touch ha migliorato la sua risposta avvicinandosi ad iphone ?
Alla fine l'ho regalato a mio padre e:
- Il touch non arriva neanche lontanamente alla prontezza del fono.
- Con l'Omnia ci fai di tutto, anche il caffe. Nel fono ci sono limitazioni indecenti.
- Mio padre riesce a usarlo piuttosto bene anche senza pennino (che ha gia perso...)
Sono piuttosto contento e mi sono molto ricreduto!
Ragazzi scusate, ma secondo voi il mouse ottico riesce a sostituire completamente l'uso del pennino e quindi a rendere il dispositivo totalmente utilizzabile con le dita ?
Grazie
Il pennino è molto (più) utile solo inserendo testo con la tastiera qwerty e per cliccare i link navigando.
Ma a proposito delal navigazione:
1)come si fa ad aprire una pagina non in un'altra finestra? (ossia tenendo premuto e scegliendo l'opzione) Ogni tanto se clicco una volta apre subito, in altre pagine no...
2) Perchè quanto mi collego al wifi di casa a volte si disconnette e cerca automaticamente di ricollegarsi con il gestore, nel mio caso tim?
cosmo979
19-09-2008, 07:15
Ecco questa mattina appena lo accendo mi è partita tre volte la connessione...ho installato anche airscanner antivirus ma non trova nulla.
Qualcuno sa dirmi come fare x disabilitare le connessioni automatiche o consigliarmi una soluzione?!?!?
è snervante questa cosa..
grazie.
Ecco questa mattina appena lo accendo mi è partita tre volte la connessione...ho installato anche airscanner antivirus ma non trova nulla.
Qualcuno sa dirmi come fare x disabilitare le connessioni automatiche o consigliarmi una soluzione?!?!?
è snervante questa cosa..
grazie.
scarica e installa questo programmino, si kiama no data, e un cab lo devi copiare o nella memoria del tel da 8gb o nella micro sd se c'è l'hai è poi da li lo installi è disabiliti tutte le connessioni, lascia abilitato solo quelle x mms http://www.megaupload.com/?d=97KC76F3
se ti servono altre cose vai qui edit
EarendilSI
19-09-2008, 08:03
Per rispondere agli ultimi post che ho letto io con l'Omnia il pennino manco so che è...
A parte gli scherzi non lo uso veramente mai...
Cmq scrivo questo post perché ho difficoltà con l'aggiornamento.
Come sistema operativo ho Windows Vista Home Premium 64 bit.
Avevo già installato inizialmente tramite il CD fornito nella confezione il Windows Mobile Device Center, ho installato i driver per il modem Samsung, collego l'Omnia al PC ma non mi riconosce alcun nuovo hardware (non so se debba riconoscere un nuovo hardware cmq...), faccio partire il file .exe con l'aggiornamento il quale mi riconosce correttamente l'Omnia, Infatti mi esce la finestrella con su scritto: Image version verified. PLease press ok to reset the device.
Premo OK. L'omnia si resetta e poi non succede assolutamente nulla...nessuna barra che avanza niente di niente...l'Omnia si riavvia e basta...
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie ;)
cosmo979
19-09-2008, 08:15
scarica e installa questo programmino, si kiama no data, e un cab lo devi copiare o nella memoria del tel da 8gb o nella micro sd se c'è l'hai è poi da li lo installi è disabiliti tutte le connessioni, lascia abilitato solo quelle x mms http://www.megaupload.com/?d=97KC76F3
se ti servono altre cose vai qui edit]
grazie problema risolto.. non so davvero come ringraziarti :)
grazie problema risolto.. non so davvero come ringraziarti :)
;) ;)
lucafisio
19-09-2008, 10:50
Per rispondere agli ultimi post che ho letto io con l'Omnia il pennino manco so che è...
A parte gli scherzi non lo uso veramente mai...
Cmq scrivo questo post perché ho difficoltà con l'aggiornamento.
Come sistema operativo ho Windows Vista Home Premium 64 bit.
Avevo già installato inizialmente tramite il CD fornito nella confezione il Windows Mobile Device Center, ho installato i driver per il modem Samsung, collego l'Omnia al PC ma non mi riconosce alcun nuovo hardware (non so se debba riconoscere un nuovo hardware cmq...), faccio partire il file .exe con l'aggiornamento il quale mi riconosce correttamente l'Omnia, Infatti mi esce la finestrella con su scritto: Image version verified. PLease press ok to reset the device.
Premo OK. L'omnia si resetta e poi non succede assolutamente nulla...nessuna barra che avanza niente di niente...l'Omnia si riavvia e basta...
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie ;)
Lo stesso successo a me, poi nei successivi tentativi il progr "smette di funzionare" quasi subito. Anch'io vista home premium 32...nessuno può darci una mano?
Eric_Starbuck
19-09-2008, 16:23
Mi è arrivata l'xbox a casa, però mi è arrivata anche questa mail:
Gentile Utente
con la presente mail ti comunichiamo che ti stiamo per spedire la console xbox 360 arcade che ti spetta avendo acquistato Omnia i900.
Ti chiediamo gentilmente di inviare via fax copia di un tuo documento al n°xxxxxxxxx Speedysas c.a. Andrea Telo' che si occupa della spedizione come liberatoria che dobbiamo raccogliere per legge.
La spedizione verrà effettuata solo a documento ricevuto.
Ci scusiamo per il ritardo nella spedizione causato da problemi organizzativi e di logistica.
Ti assicuriamo che i tuoi dati non saranno conservati ne ceduti a terzi.
Cordiali saluti,
Samsung mobile division
Samsung Fun Club Manager
Che faccio? devo inviarla? o si arrangiano?
Ragazzi non riesco a far funzionare gli avvisi vocali per i poi sul garmin!
ho provato sia con Garmin POI Updater e sia personalizzandoli con POI Loader (sia con mp3 che con wav) e ho provato anche ad inserire i poi già 'preconfezionati' tipo UTILITY_GUIDA_VOCI che si trova su poigps...... ma quando mi avvicino ad uno di essi avverto solo il suono ma non la relativa voce!
Naturalmente nel Garmin (GarminMobileXT_42050) su /impostazioni/punti di prossimità/ ho attivo sia /Gruppi di punti/ che /Autovelox Garmin/ mentre alla voce /Notifica audio/ ho provato sia singolo che continuo, ma senza risultati!
Chi di voi gentilmente sà dirmi dove sbaglio o se ci sono delle altre impostazioni da regolare? Grazie. :help:
EarendilSI
19-09-2008, 20:15
Lo stesso successo a me, poi nei successivi tentativi il progr "smette di funzionare" quasi subito. Anch'io vista home premium 32...nessuno può darci una mano?
Ho fatto!!!
L'installazione è andata a buon fine dopo un hard reset dell'Omnia...
Cristallina83
19-09-2008, 22:30
Ho installato il nuovo firmware con successo e devo dire che di ottimizzazioni ce ne sono parecchie.
Come prima cosa l'omnia mi sembra molto più veloce e scattante.
Peccato però che anche avendo salvato tutto ho dovuto risettare molte funzioni nuovamente.
Ma ne è valsa la pena.
Io consiglio di upgradare ! :D
cosmo979
20-09-2008, 08:25
Salve, ieri sera ero in un locale coperto da connessione wireless, infatti c'erano persone che navigavano con il proprio notebook, quindi ho pensato di mettere subito alla prova il mio omnia ma purtroppo non sono riuscito nell'intendo. Vi spiego cosa ho fatto...
Considerando che utilizzo l'interfaccia samsung today 2 sono andato dal desktop in impostazioni e ho abilitato il wifi con il tasto dedicato. provo ad aprire internet ma mi dice che non ci sono connessioni disponibili allora vado in menu > impostazioni > cartella connessioni > gestione wireless dove è possibile attivare/disattivare il wifi il bluetooth ed il telefono. Provo a cliccare su wifi ma non lo accende mentre il modulo bluetooth e telefono si attivano e disattivano regolarmente alla pressione del dito.. dalla stessa pagina clicco su menu > impostazioni wifi e accedo in una cartella "configurazione schede di rete" ho provato qualche tipo di impostazione ma niente... non sono riuscito ad accendere il wifi x collegarmi alla rete.
Qualcono sa dirmi come impostare il telefono per accedere ad internet tramite connessioni wireless e quindi utilizzando il wifi?!?
Grazie., Cosmo.
granarolina
20-09-2008, 10:09
Per connetterti ad internet, vai su impostazioni/connessioni browser e imposta nel combo INTERNET al posto di WAP!
Il mio fidanzato ha l'omnia. Il difetto secondo me è la possibilità di mettere mano alla memoria interna del telefono, con il rischio di riempirla troppo. Oggi proviamo a mettere su il nuovo firmware, vediamo, mi sembra di capire che sia migliorativo.
Stamattina non riusciamo a ricevere un sms perchè la memoria di archiviazione è piena. Peccato che i programmi installati siano stati messi su MyStorage. Chissà.... !
Ciao
Ciao a tutti. Questo pda-phone mi interessa molto (peccato per la mancanza dell qwerty) la cosa che però mi ha sorpreso sono i soli 128mb di ram, secondo voi sono sufficienti? mi spiego, i pda-phone concorrenti hanno una ram che va dai 192mb ai 292mb (circa). Secondo voi è una grave mancanza?
fenomeno83
20-09-2008, 11:11
i concorrenti hanno anche 500mhz di processore contro i 624 di omnia
non ti preoccupare..tutta va velocissimamente
aggiornamento cmq consigliato per risolvere quei buggettini del firmware nativo a accrescerne la velocità del sistema e del touch
Bastian UMTS
20-09-2008, 11:33
Ciao a tutti. Questo pda-phone mi interessa molto (peccato per la mancanza dell qwerty) la cosa che però mi ha sorpreso sono i soli 128mb di ram, secondo voi sono sufficienti? mi spiego, i pda-phone concorrenti hanno una ram che va dai 192mb ai 292mb (circa). Secondo voi è una grave mancanza?
In effetti sembrano pochi....
i concorrenti hanno anche 500mhz di processore contro i 624 di omnia
non ti preoccupare..tutta va velocissimamente
aggiornamento cmq consigliato per risolvere quei buggettini del firmware nativo a accrescerne la velocità del sistema e del touch
A quanto ne sò i concorrenti non hanno blocchi del dispositivo e piccole stufe per le mani...se poi sei in grado di smentirmi.........
fenomeno83
20-09-2008, 11:44
di fatti neanche il mio omnia ce l'ha
almeno io ho avuto sempre il cell aggiornato, quindo non ho avuto mai modo di provare il firmware nativo (a parte la prima ora per caricare la batteria) quindi non so se effettivamente col firmware nativo c'erano sti problemi (che pare che cmq fossero casi isolati)
fatto sta che ora come ora l'aggiornamento italia alla h5-h9 è disponibile per tutti, quindi se prima il problema esisteva adesso non esiste +!
spero non continui con la tua opera di disinformazione e inseminazione del panico in questo thread, che ricordo è stato riaperto con regole precise
REN, non ti preoccpare, il temirnale va velocissimo in tutto e per tutto..se lo prendi e non è già agigornato lo puoi fare da casa, aggiornamneto che risolve alcuni bachi nel firmware nativo ;)
ritolgo il disturbo
Bastian UMTS
20-09-2008, 11:50
spero non continui con la tua oipera di dinsinfoarzione e inseminazione del panico in questo thread, che ricpordo è stato riaperto con regole precise
Ma tu quando leggi sai quello che scrivi? Citi la concorrenza in merito al processore (quindi sarei io a violare le regole facendo paragoni?)
Hai per caso letto le decine di post inerenti al surriscaldamento del telefono e relativo blocco che ci sono anche in questo 3d?
Ho per caso scritto falsità dicendo che scalda e si blocca?
Dimostralo...io son qui che aspetto le tue sapienti risposte
PS- TU fai disinformazione cercando di minimizzare su questi problemi.....
PSS- Inseminazione? Guarda non ti dico chi potrei inseminare....è meglio, sennò faccio la fine che ti hanno fatto fare su telefonino :asd:
maxmix65
20-09-2008, 11:54
:rolleyes: Ricominciamo :confused:
Ma allora non e' bastata la chiusura del 3D??
Comunque Xbox arrivata quindi 190 euro in + scusate se e' poco
Bastian UMTS
20-09-2008, 12:25
:rolleyes: Ricominciamo :confused:
Ma allora non e' bastata la chiusura del 3D??
Comunque Xbox arrivata quindi 190 euro in + scusate se e' poco
Allora per cortesia, rileggi da quando è stato riaperto il 3d, leggi gli interventi del sottoscritto e vedi chi stà sparando cazzate, non mi sembra proprio di aver fatto disinformazione o aver "inseminato" (complimenti per il termine) chissà cosa!
Mi sono rotto le scatole di questo "Fenomeno" che vive le giornate cercando ogni appiglio per litigare col sottoscritto, se vuoi un esempio leggiti il 3d dell'HTC Touch HD.
E' un continuo cercare la rissa, uno non può scrivere tranquillamente che questo appare accusando a destra e sinistra, ripeto se su altri lidi lo hanno sbattuto fuori, evidentemente c'era un motivo!
fenomeno83
20-09-2008, 12:28
passando alle cose serie mi rendo 1 po' utile
SAMSUNG I900 OMNIA - LA GUIDA AL VIDEO
Vi illustrerò in semplici passi come ottenere le migliori performance dai video girati dal vostro cellulare.
Partiamo!
Operazioni Preliminari
Innanzitutto è consigliabile avere il cellulare aggiornato, dato che con le nuove versioni alcuni difetti sono attenuati.
Ecco il link all'aggiornamento ufficiale
Successivamente è consigliabile fare una deframmentazione delle memorie di massa (in particolare la storage interna da 8gb ed eventualmente la microsd aggiuntiva)
E' necessario avere Windows XP!!!
Per far ciò andate su impostazioni-connessione-modo connessione usb-spuntate Mem. di massa e selezionate My Storage (poi dopo aver eseguito i passi che descriverò successivamente,eventualmente rifate la stessa procedura con la Storage Card se avete anche una microsd).
Collegate il cellulare al pc via cavetto usb (sarà rilevata una periferica di massa).
Adesso da Windows andate su Start-Tutti i programmi-Accessori-Utilità di sistema-Utilità di deframmentazione dischi,selezionate l'unità apposita(dovrebbe essere H: ) e fate deframmenta.
Noterete un minore sforzo quando girate un video e una maggiore fluidità quando lo visualizzate sul cell!
Registrazione
Le impostazioni consigliate per la registrzione sono Risoluzione 640x480 e Messa a fuoco messa su No (la potete impostare dalle impostazioni..settaggio che tuttavia si perderà ogni qual volta viene riavviata la camera).
Visualizzazione sul cell
Aprite WINDOWS MEDIA PLAYER, fate Menù-Apri file, selezionate un qualsiasi file video(non necessariamente girato col cell),date Play.
Adesso col video in esecuzione fate Menù-Opzioni-Video e togliete la spunta da Adatta alla finestra.
Adesso potete uscire da Windows media player e quando aprirete i video col Touch player(che altro non rappresenta che un front end di Windows media player, semplificato per i video) avrete i video a PIENO SCHERMO (si perderanno un po' le proporzioni, ma nulla in confronto alla goduria di avere lo schermo omnia sfruttato al 100%!!)
Visualizzazione sul pc
Nel caso vogliate godervi i vostri filmati sul pc, sarà necessario dare un ritocchino affinchè raggiungano una discreta qualità di visione.
Grazie al software Rigenerator dell'utente ficofico sarà infatti possibile incrementre la qualità dei video girati dall'omnia!
Potete scaricare il software da qui:
http://www.rigenerator.com/prove/RIGENERATOR_INSTALLER.exe
Una volta installato,apritelo,mettete il vostro video da rigenerare nella cartella C:\Programmi\Rigenerator-program\rigenerator2\cartella, accertatevi di avere selezionato da smartphone il profilo Samsung Omnia e cliccate nel rettangolino raffigurante Windows,in alto a sinistra (sotto START WIN).
Partirà il processo di codifica e se tutto va bene vi ritroverete il filmato rigenerato in C:\Programmi\Rigenerator-program\rigenerator2\cartella col nome di finito.mp4.
Prima di cliccare su Windows e far partire il processo, se volete potete uppare il vostro video su un ftp(spuntando l'opzione Upload e streaming su ftp) e poi avere alla fine in ritorno il link del video uppato dopo la codifica
Ricordo che chi ha Windows Vista deve avviare rigenerator in modalità Amministratore.
Esempi:
http://www.rigenerator.com/video/18-9-18-1.html
http://www.rigenerator.com/video/17-9-0-45.html
http://www.rigenerator.com/video/05-9-11-54.html
http://www.rigenerator.com/video/12-9-10-48.html
Se non volete perdere tempo nella ricodifica con rigenerator (straconsigliata comunque)è possibile migliorare in tempo reale la qualità dei filmati (ovviamente la qualità non sarà paragonabile al risultato di Rigenerator ed è una operazione da evitare su filmati già codificati da rigenerator, ma da applicare eventualmente solo su quelli originali) scaricate questo player (quello che consiglio in generale per la visione dei filmati, dato che riesce a riprodurre anche l'audio a differenza di altri player come VLC)
http://www.free-codecs.com/download/kmplayer.htm
Installato il player, apritelo, col mouse destro fate Video(Avanzate) e selezionate Postprocessazione.
Noterete che adesso i video presenteranno meno macroblocchi!!!
antoniopagano81
20-09-2008, 12:32
Ragazzi, questa volta ho un problema serio.
Sto da un paio di giorni a tentare di aggiornare al nuovo firmware ufficiale.
Il problema è il seguente:
ARRIVATI ALLO STEP 4 il pc comnicia con l'installazione nuovo harware e subito dopo la mi compare scitta IMPOSSIBILE INSTALLARE IL NUOVO HAERDWARE SI E' VERIFICVATO UN PROBLEMA "SAMSUNG USB COMPOSITE DEVICE".
Ovviamente il cell si blocca, un bell'hard reset per farlo rtipartire e la rom tel non mi viene aggiornata.
Premetto ho cambiato 3 pc, porte usb e reinstallato varie volte i DRIVER MODEM.
VI PREGO AIUTATEMI.
Possibile che qualcosa mi corrompa quei driver su qualunque pc??? Dove li trovo per sostiruirli???
Bastian UMTS
20-09-2008, 12:36
Visualizzazione sul pc
Nel caso vogliate godervi i vostri filmati sul pc, sarà necessario dare un ritocchino affinchè raggiungano una discreta qualità di visione.
Per quale motivo vanno ritoccati i video? Non registra a 640x480? Non capisco, registra in qualità bassa o cosa?
Grazie
Bastian UMTS
20-09-2008, 12:37
Ragazzi, questa volta ho un problema serio.
Sto da un paio di giorni a tentare di aggiornare al nuovo firmware ufficiale.
Il problema è il seguente:
ARRIVATI ALLO STEP 4 il pc comnicia con l'installazione nuovo harware e subito dopo la mi compare scitta IMPOSSIBILE INSTALLARE IL NUOVO HAERDWARE SI E' VERIFICVATO UN PROBLEMA "SAMSUNG USB COMPOSITE DEVICE".
Ovviamente il cell si blocca, un bell'hard reset per farlo rtipartire e la rom tel non mi viene aggiornata.
Premetto ho cambiato 3 pc, porte usb e reinstallato varie volte i DRIVER MODEM.
VI PREGO AIUTATEMI.
Possibile che qualcosa mi corrompa quei driver su qualunque pc??? Dove li trovo per sostiruirli???
Domanda forse banale....hai provato a fare un hard reset prima dell'operazione?
antoniopagano81
20-09-2008, 12:57
eh, caro bastian, certo che ci ho provato (premettendo) che io sono uno di quelli che non è mai riuscito a fare l'hard reset via hardware.
Forse non riesco ad installare quei maledetti driver modem in maniera correttta visto che il problema USB COMPOSITE DRIVER proviene proprio da quelli.
Ma in rtalc aso se non riuscissi + a lanciare un setup (non ci voglio nemmeno pensare...).
Grazie cmq della risposta (mi paice immaginare che alla fine tu lo abbia comprato...:D :) :eek: ).
Qalche altro suggerimento???
fenomeno83
20-09-2008, 12:57
ecco alcuni programmi free che vi potranno essere utili
questo ottimo tool consente di fare screenshot al vostro cellulare ed anche registrare le azioni che state compiendo sul vostro schermo
http://www.mtux.com/
2 ottimi browser
opera 9.51 beta1
http://www.opera.com/download/mobile/?man=Windows+Mobile+5.0+Pocket+PC&ver=9.51b1&heading=Windows%20Mobile%205/6%20Pocket%20PC&img=/img/products/mobile/platform/951b1.gif&extra=Touchscreen-based%20devices%20only
netfront 3.5
https://www.access.co.jp/english/nfppc/agree_35concept.html
anche se preferisco il browser opera aggiornato del nuovo firmware inglese I1 ancora non disponibile in Italia
per chi avesse la promozione vodafone mobile wap (per intenderci quella di 2€ a settimana) e non volesse vedere i loghi vodafone nel browser opera nativo proprio come quando vi connettete in web o wifi (nessun problema per opera beta e netfront)
basterà
--- Con Opera chiuso ------
1) Aprire tappandoci sopra il file \Application Data\Opera9\opera.ini
(mettete lo zoom al 50% su word mobile con la funzione Visual.)
2) Nella sezione [User Prefs] aggiungere la seguente riga in fondo:
Custom User-Agent=Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; U; it)
per chi ha sempre la wap vodafone segnalo l'ottimo morange(va settato in wap), applicazione che consente di usare qualsiasi account di messagistica(msn..), email e molto altro
http://morange.com/
per chi ha problemi a configurare la connessione wap se si ha appunto la flat mobile vodafone da 2€ a settimana è consigliabile cancellare il profilo vodafone internet da impostazioni-connessioni-connessioni-gestisci reti wireless e tenete tappato il dito sulla connessione fin quando non vi spunta l'opzione di eliminazione
poi a sto punto fatevi mandare le configurazioni da qui
http://it.samsungmobile.com/supports/configurephone/wapSetting.do?&menuIdBody=00000000000016&menuIdTop=00000000000003
ecco 1 bel giochino
http://programaro.ru/pocket_uno.html
e questi sono i dadi :D (mettete l'exe in 1 qualsiasi postazione del vostro cell ed eseguitelo col file manager
http://www.mediafire.com/?bdyj9xxsy0c
infine per chi volesse 1 interfaccia + bella, ecco le mitiche skins di mikibest (necessario avere spb mobile shell 2.1.2)
http://www.imarche.net/omnia/fullpacks.htm
fenomeno83
20-09-2008, 13:00
Per quale motivo vanno ritoccati i video? Non registra a 640x480? Non capisco, registra in qualità bassa o cosa?
Grazie
per migliorarli..operazione che facevo anche sul nokia n95 ed anche sui filmati riversati da videocamera minidv o fotocamera che registrava in vga (ma in diverso modo)....
esempio quelli a 320x240 come quelli n73 o 352x288 non si possono resuscitare ..difatti con lo stesso creatore di rigenerator ci abbiamo messo mano per 1 po' di tempo(amche se è+ lui che in realtà ci ha messo mani..io ho dato solo l'apporto morale :D), ma ci siamo accorti che è meglio lasciar perdere, dato che non riuscivano mai a raggiungere 1 qualità sufficiente nella visione a pieno schermo sul pc..
questo software serve per pulire i difetti che ci sono in video girati ad 1 risoluzione che possa essere decente per 1 visione a pieno schermo..
il software è stato appunto studiato per lavorare con i filmati girati dai cell in vga, anche se l'intento era anche quello di farlo lavorare con risoluzioni minori, ma il gioco non ne valeva la candela dato che i miglioramenti non erano comunque sufficienti e la qualità di base era assai scarsa
i miglioramenti nel caso di omnia sono visibili dai miei test
peraltro è 1 software 1 click (del tipo metti il filmato, avvii 1 tasto e lui ti lavora)..i lavori vanno alla fine fatti anche quando si usa 1 videocamera (si riversa il filmato in digitale seull'hard disk probabilmente si filtra in qualche modo e si comprime)
fenomeno83
20-09-2008, 13:06
eh, caro bastian, certo che ci ho provato (premettendo) che io sono uno di quelli che non è mai riuscito a fare l'hard reset via hardware.
Forse non riesco ad installare quei maledetti driver modem in maniera correttta visto che il problema USB COMPOSITE DRIVER proviene proprio da quelli.
Ma in rtalc aso se non riuscissi + a lanciare un setup (non ci voglio nemmeno pensare...).
Grazie cmq della risposta (mi paice immaginare che alla fine tu lo abbia comprato...:D :) :eek: ).
stai aggiornando con windows vista?
se si ti consiglio di farlo con xp sp2
il cell ti si avvia? se si avrai la parte pda aggiornata alla h5-h9, mentre la parte radio/phone (quella relativa al file 4) che è rimasta alla g3
Bastian UMTS
20-09-2008, 13:08
Ho avuto un Omnia per una decina di giorni (dovevo istallare tomtom ad un amico) niente di più, come ho già scritto vagamente non mi piacciono le icone che ha (vedi bene che avevo chiesto se si potevano cambiare senza istallare programmini) per il resto non mi convince la saturazione della ram.
PS- Forse io e maxi abbiamo scoperto un bug della fotocamera sull'Omnia proprio adesso...
fenomeno83
20-09-2008, 13:09
bug non esistenti con i nuovi firmware
Bastian UMTS
20-09-2008, 13:18
bug non esistenti con i nuovi firmware
Ok come vuoi....chiedo a max di intervenire
maxmix65
20-09-2008, 13:24
Ok come vuoi....chiedo a max di intervenire
:D Dai non e' 1 bug e' solo che ci siamo passati delle foto con msn e le date delle foto differiscono in + o in meno praticamente gho delle foto fatte ieri che all'arrivo sono state scattate nel 2029 :confused:
Vabbe dai lo ammetto vengo dal futuro :D :p
fenomeno83
20-09-2008, 13:26
:D Dai non e' 1 bug e' solo che ci siamo passati delle foto con msn e le date delle foto differiscono in + o in meno praticamente gho delle foto fatte ieri che all'arrivo sono state scattate nel 2029 :confused:
Vabbe dai lo ammetto vengo dal futuro :D :p
haha...sisi..l'ho sentito anche io..però presumo tu abbia la g3 perchè tutte le mie foto sono con la data corretta
Bastian UMTS
20-09-2008, 13:29
haha...sisi..l'ho sentito anche io..però presumo tu abbia la g3 perchè tutte le mie foto sono con la data corretta
Fenomeno segnalato per firma sconnessa :asd:
maxmix65
20-09-2008, 13:30
:D Non e' questione di telefono lo fa' anche con altre foto scattate con la macchina fotografica :p
Allora che fa' msn cambia la data ???
fenomeno83
20-09-2008, 13:31
:confused:
fenomeno83
20-09-2008, 13:31
:D Non e' questione di telefono lo fa' anche con altre foto scattate con la macchina fotografica :p
Allora che fa' msn cambia la data ???
boo onestamente non ho avuto mai sto problema :)
antoniopagano81
20-09-2008, 13:33
PROBLEMA RISOLTO MA ATTENZIONE
Vi spiego, in pratica, i dirver modem che scaricate dal sito SAMSUNG e installate prima di eseguuire l'upgrade vanno a sovrascrivere quelli di windows nella cratella (ovviamente) WINDOWS>SYSTEM32>DRIVERS (il driver in oggetto si chiama modem). Questo è quello che dovrebbe accadere, a me ciò non è avvenuto, installavo i driver MODEM ma non mi sovrascirveva i precedenti.
SOLUZIONE: rinominate come vi pare il file sopracitato nella cartella drivers di windows e riavviate il pc, successivamente installate i DRIVER MODEM prelevati dal sito SAMSUNG (vedete che vi ricrea il file SYS all'interno della cartelal DRIVERS di WINDOWS) e avviate l'UPGRADE.
Bastian; ti ringrazio ancora una volta, per la risposta, ma da qualche parte c'è un OMNIA che ti aspetta per essere giudicato più nel dettaglio:D :D :D (dieci giorni sono un po pokini dai...)
fenomeno83
20-09-2008, 13:36
PROBLEMA RISOLTO MA ATTENZIONE
Vi spiego, in pratica, i dirver modem che scaricate dal sito SAMSUNG e installate prima di eseguuire l'upgrade vanno a sovrascrivere quelli di windows nella cratella (ovviamente) WINDOWS>SYSTEM32>DRIVERS (il driver in oggetto si chiama modem). Questo è quello che dovrebbe accadere, a me ciò non è avvenuto, installavo i driver MODEM ma non mi sovrascirveva i precedenti.
SOLUZIONE: rinominate come vi pare il file sopracitato nella cartella drivers di windows e riavviate il pc, successivamente installate i DRIVER MODEM prelevati dal sito SAMSUNG (vedete che vi ricrea il file SYS all'interno della cartelal DRIVERS di WINDOWS) e avviate l'UPGRADE.
Bastian; ti ringrazio ancora una volta, per la risposta, ma da qualche parte c'è un OMNIA che ti aspetta per essere giudicato più nel dettaglio:D :D :D (dieci giorni sono un po pokini dai...)
mm strano..ho sempre aggiornato con win xp sp2 in modo fluido..forse avevi vista?
Bastian UMTS
20-09-2008, 13:36
[B]
In effetti se vedi nel mercatino stò vendendo il Diamond :asd:
CiccioTaurus
20-09-2008, 13:44
Una domanda...secondo voi è fattibile prendere l'omnia da 16gb da singapore e installare la ROM italiana ufficiale samsung?
Putroppo per motivi di lavoro, essendo fuori Catania, non sono riuscito a prendere sto benedetto telefono. Il MW di Catania non mi ha tenuto il cel per 15 gg e così niente da fare. La promo scadrà a fine settembre e il destino ha voluto che non lo prendessi.
Visto che sono stato fuori per 15 gg, volevo chiedervi, visto che ho rimandato l'acquisto a natale.
1) l'OMNIA è già sceso di prezzo?
2) sono stati risolti tutti i bug?
Grazie
fenomeno83
20-09-2008, 13:53
Una domanda...secondo voi è fattibile prendere l'omnia da 16gb da singapore e installare la ROM italiana ufficiale samsung?
qualcuno l'ha fatto senza problemi dato che alla ifne sono tali e quali (e la parte che viene toccata è la parte di memoria princiape che hanno uguali, non la storage da 8gb o 16)..però l'ha fatto col grandprix mi sembra e non con quello dal sito
fenomeno83
20-09-2008, 13:55
Putroppo per motivi di lavoro, essendo fuori Catania, non sono riuscito a prendere sto benedetto telefono. Il MW di Catania non mi ha tenuto il cel per 15 gg e così niente da fare. La promo scadrà a fine settembre e il destino ha voluto che non lo prendessi.
Visto che sono stato fuori per 15 gg, volevo chiedervi, visto che ho rimandato l'acquisto a natale.
1) l'OMNIA è già sceso di prezzo
no
2) sono stati risolti tutti i bug?
si
Bastian UMTS
20-09-2008, 14:00
Operazione sconsigliata dal punto di vista spedizione.....ora come ora le poste controllano tutto quello che arriva da Singapore e Oriente in genere, se non hai la certezza di evitare un controllo rischi di pagarlo più di quanto costerà in Italia
Bastian UMTS
20-09-2008, 14:03
1) l'OMNIA è già sceso di prezzo?
Si, su alcuni shop online lo trovi a 470€ spedizione compresa
PS- Verificando adesso ne ho trovato uno che lo vende a 466€ spedito
Ragazzi non riesco a far funzionare gli avvisi vocali per i poi sul garmin!
ho provato sia con Garmin POI Updater e sia personalizzandoli con POI Loader (sia con mp3 che con wav) e ho provato anche ad inserire i poi già 'preconfezionati' tipo UTILITY_GUIDA_VOCI che si trova su poigps...... ma quando mi avvicino ad uno di essi avverto solo il suono ma non la relativa voce!
Naturalmente nel Garmin (GarminMobileXT_42050) su /impostazioni/punti di prossimità/ ho attivo sia /Gruppi di punti/ che /Autovelox Garmin/ mentre alla voce /Notifica audio/ ho provato sia singolo che continuo, ma senza risultati!
Chi di voi gentilmente sà dirmi dove sbaglio o se ci sono delle altre impostazioni da regolare? Grazie. :help:
Tu Fenomeno sai-puoi dirmi qualcosa in merito? :mc:
verolenny
20-09-2008, 15:04
In xxx.........
di xxxxxxx disturbo
di voi due mi sono stancato, avete il divieto di accesso alla discussione per 30 gg, nessun commento, nessun post, nessun beh ne mah.
dovrebbe essere questo un provvedimento sufficiente, al primo post entro questa scadenza e siete sospesi.
Allora lo prenderò a natale, così risolvo pure il problema promo xbox, visto che sicuramente si troverà anche a 400€ aggiornato all'ultimo firmware.
Saluti.
scusate ho problemi a usare il wifi col router di casa tre pagine prima c'è una spiegazione:
Per connetterti ad internet, vai su impostazioni/connessioni browser e imposta nel combo INTERNET al posto di WAP!
non ci riesco mi potete aiutare? grazie:)
speriamokemelacavo
20-09-2008, 16:40
Finalmente mi è arrivata a casa la xbox...prima però hanno voluto un fax con la copia del documento d'identità.Successo anche a voi?
Comunque, alla fine, non mi lamento anche se con ritardo ho i miei prodotti e il prezzo credo sia competitivo (lo so che hanno tagliato i prezzi della consolle ma meglio di niente!).
mordillina
20-09-2008, 16:46
scusate ho problemi a usare il wifi col router di casa tre pagine prima c'è una spiegazione:
non ci riesco mi potete aiutare? grazie:)
scusa, non capisco, non ti connetti al router via wifi o non ti connetti ad internet tramite il router?
Ciao ragazzi...scusate ma sto cercando di capire dove si prende il software per upgradare il firmware dell'omnia...sto da ore ma nn lo trovo..forse sto facendo una domanda stupida...ma ne ho bisogno..:muro: :muro:
lo ho appena comprato e vorrei già aggiornarlo...grazie..Ciaoooo
maxmix65
20-09-2008, 18:29
Ciao ragazzi...scusate ma sto cercando di capire dove si prende il software per upgradare il firmware dell'omnia...sto da ore ma nn lo trovo..forse sto facendo una domanda stupida...ma ne ho bisogno..:muro: :muro:
:D Il signore e' servito
Comunque dopo aver scaricato il file devi metterci l'estenzione .exe altrimenti non ti parte.
Comunque per installare devi anche scaricare i driver per modem e installarli
Comunque prima di installare tutto alcuni consigliano 1 hard reset
Ti conviene fare 1 po' di ricerche
Scusa...il link che mi passi porta solo il firmware..a me servirebbe l'applicazione per poter upgradarlo...o forse sbaglio qualcosa?
maxmix65
20-09-2008, 18:44
:D Devi scaricare anche i driver modem+ async e installarli allora vai nel link seleziona Italia poi seleziona il tuo sistemaoperativo e accetta la licenza ti si apre 1 pagina e scarica tutti e tre ok??
:D Devi scaricare anche i driver modem+ async e installarli
Sarà perche forse sono neofita...allora...ho installato active sync..poi installato i driver del modem..e scaricato il firmware da 139 mb.
quello che nn capisco..ora per aggiornare questo firmware che devo fare??
Sarà perche forse sono neofita...allora...ho installato active sync..poi installato i driver del modem..e scaricato il firmware da 139 mb.
quello che nn capisco..ora per aggiornare questo firmware che devo fare??
una volta scaricato (il file ha gia l'estensione exe ) colleghi l'omnia al computer tramite cavo usb e con active sync attivo fai partire la rom ( ci clicchi sopra e parte) ...io ho fatto cosi .....
gongoro72
20-09-2008, 19:05
scusate la mia totale ignoranza...:help:
come si fa ad attivare l'accelerometro?
una volta scaricato (il file ha gia l'estensione exe ) colleghi l'omnia al computer tramite cavo usb e con active sync attivo fai partire la rom ( ci clicchi sopra e parte) ...io ho fatto cosi .....
gentilissimo...grazie...questo volevo sapere...thanks:D
scusate la mia totale ignoranza...:help:
come si fa ad attivare l'accelerometro?
menu-impostazioni-sistema-sensore di movimento ...e lo attivi...questo con il samsung widget
per quanto riguarda il tom tom..dove posso trovare link per scaricare software e mappe?grazie
per quanto riguarda il tom tom..dove posso trovare link per scaricare software e mappe?grazie
fai un giro su xxxxxxx trovi vari programmi per ppc........
speriamokemelacavo
20-09-2008, 20:32
Ma qualcuno ha provato il nuovo firmware?Quali vantaggi reali si hanno?Si risolve il problema della memoria insufficiente quando si avvia la fotocamera?Grazie.
Come si avvia il task manager sul mobile?
Se installo il tt7 funziona anche senza GpsGate co l'ultimo firmware?
paulus69
20-09-2008, 20:42
entro pure io nel club....
qui in liguria sono praticamente introvabili;comunque...preso nel tardi pomeriggio.;)
domani scaricherò l'h5/h9 e poi lo configurerò a dovere grazie alle guide "fenomenali" postate nel thred.:D
see you soon.
scusa, non capisco, non ti connetti al router via wifi o non ti connetti ad internet tramite il router?
quando accendo il wifi mi vede il mio router inserisco la password e dice disponibile però sia con explorer che con opera non navigo. Se accendo il telefono navigo tramite la connessione del cellulare, praticamente vorrei navigare tramite il wifi. Spero di essermi spiegato :help:
giovidaros
20-09-2008, 22:04
Ciao ragazzi!!! Volevo chiedervi una cosa:
Se aggiorno il software dell omnia cosa mi cambia??
elencatemi i bug corretti ecc! grazie mille...:D :D :D :D
verolenny
20-09-2008, 23:01
fai un giro su xxxxxxx trovi vari programmi per ppc........
sospesi rispettivamente 10 gg e 7 gg per richiesta e indicazioni di materiale non orignale
CiccioTaurus
20-09-2008, 23:28
Operazione sconsigliata dal punto di vista spedizione.....ora come ora le poste controllano tutto quello che arriva da Singapore e Oriente in genere, se non hai la certezza di evitare un controllo rischi di pagarlo più di quanto costerà in Italia
quindi il problema sarebbe solo quello? Potrei flasharlo tranquillamente senza correre il rischio di defungerlo? Perchè in italia per adesso dovrebbe arrivare quello tutto nero che sinceramente non mi piace...:doh:
@fenomeno: come mai sarebbe meglio usare il grandprix anzichè il sistema di samgung?
grazie mille raga;)
Salve a tutti,
volevo collegare il mio omnia come modem bluetooth sul portatile ma nn ci riesco ho provato con altri due telefoni della samsung senza avere problemi ma cn l' omnia nn ci sono proprio riuscito. Qualche anima buona è in grado di aiutarmi? lo ho anche aggiornato cn ultima rom ufficiale ma nn riesco ad adoperarlo cme modem hsdpa bluetooth!!!! bho !!!
grazie infinite:stordita:
Dr. Zoidberg
21-09-2008, 15:41
quando accendo il wifi mi vede il mio router inserisco la password e dice disponibile però sia con explorer che con opera non navigo. Se accendo il telefono navigo tramite la connessione del cellulare, praticamente vorrei navigare tramite il wifi. Spero di essermi spiegato
Quando ho dato un indirizzo ip manuale al telefono ho avuto il tuo stesso problema... il telefono si connetteva alla rete wifi ma non era possibile navigare in internet.
Genobile
21-09-2008, 16:22
Ciao ragazzi!!! Volevo chiedervi una cosa:
Se aggiorno il software dell omnia cosa mi cambia??
elencatemi i bug corretti ecc! grazie mille...:D :D :D :D
Anche a me piacerebbe saperlo :D :D
Quindi è consigliabile fare un hard reset prima di aggiornarlo? ...Come si fa?
pablopalmieri
21-09-2008, 20:25
salve a tutti,
nessuno ha provato ad istallare "sniper"... è un proramma di hacking bluetooth.
simpatico direi... io ho provato ...ma non succede niente.. non mi apre il programma....
e la nuova english rom? come va?
baldassarini
21-09-2008, 22:28
salve a tutti, mi sono appena iscritto e sono da pochi giorni possessore dello stupendo OMNIA-i900...avrei bisogno di qualche piccolo aiutino!!
1) ho una scheda wind e non riesco ad impostare la posta elettronica... dopo aver provato mi esce un messaggio "impossibile scaricare messaggi sul dispositivo. Assicurarsi di essere connessi (sono connesso con wi-fi) e che le impostazioni dell'account di posta elettronica siano corrette, quindi riprovare"....forse devo configurare la SIM prima?
2) mi spiegate come funziona STREAMING PLAYER?
3) mi compare spesso una notifica "Controllare ID e password o riselezionare tipo di autentificazione se necessario"... che vuol dire?
grazie e scusate se in tecnologia sono a zero!!:D :D
Ciao a tutti, il forum è molto ben fatto ed utile, lo seguo con attenzione e ora per la prima volta vorrei chiedere l'aiuto di qualcuno di voi per alcuni problemucci che da solo non sono riuscito a risolvere e che anche il call center della samsung mi ha confermato che non è possibile una risoluzione (ma gli operatori mi sembravano piuttosto digiuni sull'argomento):
1: tengo l'omnia in tasca (o nel taschino) e ho notato lo spiacevole inconveniente che, anche se il telefono ha la tastiera e il touch screen in blocco, quando c'è una chiamata in arrivo si attivano le soft key in basso nello schermo di cui quella a sinistra serve per rispondere: pertanto solo estraendo il telefono dalla tasca è molto facile sfregare il tasto e quindi rispondere inavvertitamente il che è piuttosto antipatico specie quando ti chiama certa gente. E' possibile disattivare questi tasti che voi sappiate?
2: è possibile modificare a proprio piacimento gli oggetti del menù widget e samsung today? sarebbe molto utile perchè altrimenti con i menù bloccati ci sono collegamenti che non uso mai subito disponibili mentre per altre funzioni devo aprire un'infinità di menù prima di arrivarci.
3: la batteria mi dura al massimo 14-16 ore con utilizzo standard, ma mi sembra che questo sia un problema comune; per risparmiare ho disattivato l'hsdpa e sembra andare un pò meglio; sapete qualche altro accorgimento utile?
Grazie a tutti comunque e in anticipo.
paulus69
22-09-2008, 17:28
3: la batteria mi dura al massimo 14-16 ore con utilizzo standard, ma mi sembra che questo sia un problema comune; per risparmiare ho disattivato l'hsdpa e sembra andare un pò meglio; sapete qualche altro accorgimento utile?
Grazie a tutti comunque e in anticipo.
già...questi dispositivi sono esosi in termine di energia....
lo sò che bello a vedersi con la schermata preferita...anche quando termina la retroillumunazione,ma un modo di salvare capra e cavoli c'è sempre:
dalle impostazioni batteria spunta ne "spegni dispositivo dopo tot minuti...."
ovviamente spunta pure "attiva retro illuminazione a tocco pulsanti"
io,così facendo...ricevo tranquillamente le telefonate(il telefono non rimane completamente spento)...e salvaguardo contemporaneamente batteria e schermo.;)
anche se perdi la telefonata per chissà quali motivi basta toccare un tasto qualunque perchè ti compaia sul desktop l'icona della chiamata...
ci credi che pur prendendolo sabato con la batteria già piena,in standby sono a mezza carica?sì che non ci ho smaneggiato tanto...:O
già...questi dispositivi sono esosi in termine di energia....
lo sò che bello a vedersi con la schermata preferita...anche quando termina la retroillumunazione,ma un modo di salvare capra e cavoli c'è sempre:
dalle impostazioni batteria spunta ne "spegni dispositivo dopo tot minuti...."
ovviamente spunta pure "attiva retro illuminazione a tocco pulsanti"
io,così facendo...ricevo tranquillamente le telefonate(il telefono non rimane completamente spento)...e salvaguardo contemporaneamente batteria e schermo.;)
anche se perdi la telefonata per chissà quali motivi basta toccare un tasto qualunque perchè ti compaia sul desktop l'icona della chiamata...
ci credi che pur prendendolo sabato con la batteria già piena,in standby sono a mezza carica?sì che non ci ho smaneggiato tanto...:O
Grazie paulus, tra l'altro mi sa che abbiamo la stessa età.
Avevo fatto anche quello che mi hai detto te, ma rompe un pò perchè specie di giorno all'aperto senza retroilluminazione non si vede davvero un c... ma a mali estremi si farà anche quello.
grazie ancora. per il resto suppongo tu non abbia pronte soluzioni....
paulus69
22-09-2008, 19:22
Avevo fatto anche quello che mi hai detto te, ma rompe un pò perchè specie di giorno all'aperto senza retroilluminazione non si vede davvero un c... ma a mali estremi si farà anche quello.
e allora?
tanto...da ciò che hai postato..lo tieni sempre nel taschino o nella tasca della giacca;quindi trarlo fuori e schiacciare un tasto per accedere allo schermo non è poi tanto fastidioso:io lo tengo nel marsupio...se devo effettuare una chiamata schiaccio un tasto e schermo e retro entrano in funzione,se devo rispondere ad una chiamata lo tiro fuori che è già in funzione e rispondo.:O
mica devo portarlo appeso al collo acceso di tutto punto per esibirlo...nè:O
Ragazzi non riesco ad aggiornare il firmware... Ho fatto l'hard reset prima. Faccio partire activesync, installo i driver, collego, rinomino l'updater con .exe, parte mi dice che controlla se il cavo è attaccato e se la batteria è completamente carica.... e sta lì all'infinito.... Dopo un po' avtivesync mi si è disconneso ma la schermata rimane fissa, waiting verifications.
Cosa sbaglio?
Ciao ragazzi sono nuovo di qua... ho preso da poco il cel ma voglio chiedervi due cose importanti...
1) come si fa a chiudere un'applicazione (es wm) senza che la metta solo in secondo piano?? Con la x è come se la riducesse a icona e devo x forza chiuderla con gestione attività... Come si fa a chiudere direttamente??
2) Come mai i messaggi che ho sulla sim me li legge tutti incompleti?
Rispondete x favore!!! Sono impanicato!
paulus69
22-09-2008, 20:23
Ciao ragazzi sono nuovo di qua... ho preso da poco il cel ma voglio chiedervi due cose importanti...
1) come si fa a chiudere un'applicazione (es wm) senza che la metta solo in secondo piano?? Con la x è come se la riducesse a icona e devo x forza chiuderla con gestione attività... Come si fa a chiudere direttamente??
2) Come mai i messaggi che ho sulla sim me li legge tutti incompleti?
Rispondete x favore!!! Sono impanicato!
calma...molti programmi hanno come opzione esci....chiudili da lì.
il nuovo firmware dovrebbe risolvere....ma devo ancora aggiornare e finire di documentarmi ben benino...;)
per i messaggi non saprei....
gongoro72
22-09-2008, 20:25
per utilizzare il GPS devo installare qualche altro programma?
ce ne sono di gratuiti, o sto dicendo una eresia?
ok grazie paulus! per altri problemi posso non esitare a contattarti?!?
Volevo solo chiederti un consiglio...
Cosa mi consigli di installare di molto utile sul mio omnia?
Ragazzi non riesco ad aggiornare il firmware... Ho fatto l'hard reset prima. Faccio partire activesync, installo i driver, collego, rinomino l'updater con .exe, parte mi dice che controlla se il cavo è attaccato e se la batteria è completamente carica.... e sta lì all'infinito.... Dopo un po' avtivesync mi si è disconneso ma la schermata rimane fissa, waiting verifications.
Cosa sbaglio?
Qualcuno può aiutarmi? Ora dopo aver fatto l'hard reset non mi funzionano più bene alcune parti del touch screen, tipo la x e l'ok di chiusura delle finestre. Cioè, cambiano colore come se le avessi premute ma non fanno niente!!
Help!
kaggetta
23-09-2008, 08:55
:cool: ciao a tutti...dopo due mesi di Omnia, devo dire che sono sempre più soddisfatto del mio acquisto, ho riscontrato pochissimi problemi ma erano solo
all'inizio, ormai il telefono è sotto torchio da due mesi e ho imparato a smanettarci bene e senza mai un minimo fastidio o problema, anche io a giorni (con calma...)aggiornerò sto firmware, ma voglio prima sapere un po di pareri visto che già cosi non mi posso lamentare, e vero a volte ci mette qualche istante a chiudere i programmi,ma è relativo...il tom tom funziona alla grande, ho seguito gli accorgimenti di Fenomeno e altri e ho settato tutto al meglio, la fotocamera mi da soddisfazioni enormi (adesso si che la so usare bene!!!) e ho già fatto migliaia di foto!!!:cool: ...grande Omnia insomma....peccato che sia un po macchinoso scrivere i messaggi senza pennino, pazienza----.
un'ultima domanda a tutti voi....
qualcuno ha ricevuto la Xbox???? mi sono registrato sul sito il 24 luglio e fino adesso nulla...ho già chiamato samsung un bel po di volte ma nada. ogni volta è una scusa diversa...so che a tanti e già arrivata, addirittura anche a gente che l'ha preso dopo il 15 agosto....ho sentito che bisogna prima mandare delle copie di documenti ad una strana società!!??? sapete ragguagliarmi????
grazie a tutti e buona giornata
willy
cosmo979
23-09-2008, 08:59
Salve ieri ho installato coreplayer 1.2.5 ed andava bene nessun errore.. questa mattina invece va in crash.. ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente continua ad andare in crash!
Sapete come si puo risolvere?
e allora?
tanto...da ciò che hai postato..lo tieni sempre nel taschino o nella tasca della giacca;quindi trarlo fuori e schiacciare un tasto per accedere allo schermo non è poi tanto fastidioso:io lo tengo nel marsupio...se devo effettuare una chiamata schiaccio un tasto e schermo e retro entrano in funzione,se devo rispondere ad una chiamata lo tiro fuori che è già in funzione e rispondo.:O
mica devo portarlo appeso al collo acceso di tutto punto per esibirlo...nè:O
Grazie paulus per la precisazione, ma quello che mi hai ribadito l'avevo capito ed infatti lo faccio. Quando scrivevo "per il resto" intendevo, riferendomi al primo post originale, se avevi qualche soluzione per i punti 1 e 2: ma, per capire, a te tali problemucci (punto 1 e 2) non danno noia? a me fanno imbestialire.
ciao e a buon rendere
maxmix65
23-09-2008, 12:37
:D Ordinato carica batterie originale da auto e cavo tv appena arriva penso la prossima settimana vi dico come va' :read:
Nightwish
23-09-2008, 13:58
Arrivata oggi la XBOX :D
Non so se tenerla o no, visto che non sono un grande giocatore...
L'ho accesa però per essere sicuro che funziona. :)
Domanda stupida... In questi casi, si ha anche la garanzia, o se succede qualcosa uno si arrangia da solo, nel senso che devo pagare per la riparazione? :confused:
EarendilSI
23-09-2008, 14:43
:D Ordinato carica batterie originale da auto e cavo tv appena arriva penso la prossima settimana vi dico come va' :read:
Dove li hai trovati gli accessori originali? :confused:
Non son contemplati nemmeno nel sito ufficiale (http://it.samsungmobile.com/products/accessorySearch.do)
EarendilSI
23-09-2008, 14:49
Salve a tutti,
volevo collegare il mio omnia come modem bluetooth sul portatile ma nn ci riesco ho provato con altri due telefoni della samsung senza avere problemi ma cn l' omnia nn ci sono proprio riuscito. Qualche anima buona è in grado di aiutarmi? lo ho anche aggiornato cn ultima rom ufficiale ma nn riesco ad adoperarlo cme modem hsdpa bluetooth!!!! bho !!!
grazie infinite:stordita:
Devi condividere la connessione internet dell'Omnia.
Non viene riconosciuto dal PC come modem ma come un PC collegati in LAN.
maxmix65
23-09-2008, 15:42
Dove li hai trovati gli accessori originali? :confused:
Non son contemplati nemmeno nel sito ufficiale (http://it.samsungmobile.com/products/accessorySearch.do)
:D Dai li ho presi in Germania tamite il mio grande amico Gianni che vive li'
2 carica batteria auto e 1 cavo tv :sofico:
Se a qualcuno serve il carica batteria da macchina glielo mando non c'e' problema
Ciao raga, sono un neofita per quel che riguarda il forum,
possiedo il super-OMNIA da 2 settimane e ne sono pienamente soddisfatto... l'unico problema riscontrato (non vorrei essere presuntuoso) è la "pausa cortesia" che non ha mai funzionato.
Sapete quale potrebbe essere il problema?:help: .....tra l'altro se riesco a farla funzionare non faccio neanche l'upgrade!!!!!
Vi rangrazio anticipatamente.
Attendo vostro aiuto!!!!!!!!!!!!!
maxmix65
23-09-2008, 15:57
:D Scusa ma che intendi per Pausa Cortesia ???
P.S. Ordinate anche le pellicole protettive quella iniziali orami da segni di cedimento
:D Scusa ma che intendi per Pausa Cortesia ???
P.S. Ordinate anche le pellicole protettive quella iniziali orami da segni di cedimento
Quando arriva una chiamata alla quale non vuoi rispondere basta che capovolgi il tel e smette di suonare (pausa cortesia) ma per chi chiama continua a squillare.
Spero di essere stato chiaro.:help: :help:
EarendilSI
23-09-2008, 16:20
:D Dai li ho presi in Germania tamite il mio grande amico Gianni che vive li'
2 carica batteria auto e 1 cavo tv :sofico:
Se a qualcuno serve il carica batteria da macchina glielo mando non c'e' problema
Queste cose non le capisco...fanno uscire il cellulare in anticipo qui in Italia e invece gli accessori qui nemmeno si trovano invece in Germania sono già disponibili... :rolleyes:
Per quanto riguarda la pellicola proteggischermo io ho una Brando e devo dire che anche sull'Omnia risulta come sempre perfetta...
goldrake68
23-09-2008, 18:02
vi racconto questa...oggi era in uscita l'omnia 16gb da marcopolo expert. bhe mi sono presentato li' ed il commesso mi ha detto che eranon finiti. Io gli ho detto come era proprio oggi l'anteprima e lui non sapeva che dire mi ha parlato di prenotazioni poi e' andato in magazzino . per farla breve secondo me non l'hanno mai avuto era solo un modo per attirare gente visto che va di moda da quando e' nato l'omnia.....
[*kikka_skizzata*]
23-09-2008, 19:02
:cool: ciao a tutti...dopo due mesi di Omnia, devo dire che sono sempre più soddisfatto del mio acquisto, ho riscontrato pochissimi problemi ma erano solo
all'inizio, ormai il telefono è sotto torchio da due mesi e ho imparato a smanettarci bene e senza mai un minimo fastidio o problema, anche io a giorni (con calma...)aggiornerò sto firmware, ma voglio prima sapere un po di pareri visto che già cosi non mi posso lamentare, e vero a volte ci mette qualche istante a chiudere i programmi,ma è relativo...il tom tom funziona alla grande, ho seguito gli accorgimenti di Fenomeno e altri e ho settato tutto al meglio, la fotocamera mi da soddisfazioni enormi (adesso si che la so usare bene!!!) e ho già fatto migliaia di foto!!!:cool: ...grande Omnia insomma....peccato che sia un po macchinoso scrivere i messaggi senza pennino, pazienza----.
qualcuno ha ricevuto la Xbox???? mi sono registrato sul sito il 24 luglio e fino adesso nulla...ho già chiamato samsung un bel po di volte ma nada. ogni volta è una scusa diversa...so che a tanti e già arrivata, addirittura anche a gente che l'ha preso dopo il 15 agosto....ho sentito che bisogna prima mandare delle copie di documenti ad una strana società!!??? sapete ragguagliarmi????
willy
mi è arrivata proprio oggi pomeriggio...ma nn ho mandato nulla...casualmente ieri ho chiamato la samsung e mi sono "iscritta" facendomi dare un codice personale...ed ecco che oggi appare l'xbox...(spedita ieri...un caso?)
ti consiglio di chiamarli e iscriverti...devi solo dare i tuoi dati... ;)
atarum0r0
23-09-2008, 19:12
io ho tolto la pellicola originale in qaunto presentava delle fastidiose e antiestetiche bolle d'aria:rolleyes:
queste pellicole da applicare valgono la pena?
qualche custodia carina che non lo renda una cabina telefonica e peggiori il touch?
paulus69
23-09-2008, 19:31
vi racconto questa...oggi era in uscita l'omnia 16gb da marcopolo expert. bhe mi sono presentato li' ed il commesso mi ha detto che eranon finiti. Io gli ho detto come era proprio oggi l'anteprima e lui non sapeva che dire mi ha parlato di prenotazioni poi e' andato in magazzino . per farla breve secondo me non l'hanno mai avuto era solo un modo per attirare gente visto che va di moda da quando e' nato l'omnia.....
mah..non sò;qui in liguria sono letteralmente introvabili:ponente savonese e imperia.ma ciò dipende dai rappresentanti samsung:se ne dovevano portare al rivenditore 10...ne portano 5...sempre che riescano ad evadere pure quei 5...
io ho avuto culo che all'ultimo round,in un grosso centro di elettronica ne è arrivata la seconda infornata in giornata...:boh:
e considera che da quando decisi di dargli la caccia...passarono 7 giorni.:muro:
può essere che la trovata dell'xbox,in occasione del lancio,abbia creato un'hipe attorno al dispositivo da renderlo ricercatissimo al punto di decimare inaspettatamente lo stock destinato al mercato nazionale.
paulus69
23-09-2008, 19:38
io ho tolto la pellicola originale in qaunto presentava delle fastidiose e antiestetiche bolle d'aria:rolleyes:
queste pellicole da applicare valgono la pena?
qualche custodia carina che non lo renda una cabina telefonica e peggiori il touch?
mah,sul tubo ho visto qualcosa...ma non mi piace tanto.
comunque,mi sarebbe piaciuto molto la soluzione che,sempre la samsung,ha pensato per il f480...:) la scocca posteriore copri batteria è sostituibile con un'altra scocca(in dotazione) con coprischermo incorporato che lo copre come un taccuino...geniale!
Genobile
23-09-2008, 21:46
Ciao esistono delle specie di enciclopedie dei farmaci e dei pesci installabili sull'Omnia?Qualcuno ha qualche link?grassie :ave: :ave:
Ciao raga, sono un neofita per quel che riguarda il forum,
possiedo il super-OMNIA da 2 settimane e ne sono pienamente soddisfatto... l'unico problema riscontrato (non vorrei essere presuntuoso) è la "pausa cortesia" che non ha mai funzionato.
Sapete quale potrebbe essere il problema?:help: .....tra l'altro se riesco a farla funzionare non faccio neanche l'upgrade!!!!!
Vi rangrazio anticipatamente.
Attendo vostro aiuto!!!!!!!!!!!!!
Scusa,ma hai messo la spunta nelle opzioni della pausa di cortesia? Dovresti andare al Sensore di movimento/pausa cortesia e metti la spunta. E se lo hai fatto,ricordati che funziona se metti il tel.capovolto parallelo al suolo.Non deve avere nessuna inclinazione.A me funziona.
willy
Io l'ho aggiornato e devo dire che il touch è notevolmente migliorato. Ci sono qualche widget in più e ci sono nuove varianti nella grafica del sensore movimento. Risolve i bug della fotocamera e qualche bug relativo alla schermata widget(se non ricordo male,all'inizio,dava problemi avere la schermata widget con aperti tanti programmi).Ah,dimenticavo la cosa fondamentale:vibra anche nella digitazione delle lettere degli sms.Visto che hai detto che hai problemi a scrivere,ora con il feedback tattile applicato agli sms ti accorgerai quando clicchi una lettera o meno grazie alla vibrazione.X quanto riguarda i problemi,l'unico che si è presentato x alcuni riguarda la batteria.C'è chi dice che dura di meno o che non carica totalmente.Però credo sia una cosa soggettiva xchè io non ho avuto problemi finora.Io consiglio vivamente di aggiornarlo.Facci sapere poi se avrai problemi o meno.;)
maxmix65
23-09-2008, 23:47
Io l'ho aggiornato e devo dire che il touch è notevolmente migliorato. Ci sono qualche widget in più e ci sono nuove varianti nella grafica del sensore movimento. Risolve i bug della fotocamera e qualche bug relativo alla schermata widget(se non ricordo male,all'inizio,dava problemi avere la schermata widget con aperti tanti programmi).Ah,dimenticavo la cosa fondamentale:vibra anche nella digitazione delle lettere degli sms.Visto che hai detto che hai problemi a scrivere,ora con il feedback tattile applicato agli sms ti accorgerai quando clicchi una lettera o meno grazie alla vibrazione.X quanto riguarda i problemi,l'unico che si è presentato x alcuni riguarda la batteria.C'è chi dice che dura di meno o che non carica totalmente.Però credo sia una cosa soggettiva xchè io non ho avuto problemi finora.Io consiglio vivamente di aggiornarlo.Facci sapere poi se avrai problemi o meno.;)
:D Per la cronaca hai fatto 1 hard reset prima di aggiornarlo??
Salve,
vorrei sapere se l'Omnia consente la stampa dei documenti vari (Office, Opera etc).
Se si, è possibile solo via bluetooth o anche tramite Usb?
Grazie
:D Per la cronaca hai fatto 1 hard reset prima di aggiornarlo??
Dicono che non è necessario.Io non l'ho fatto,però ho eliminato manualmente i programmi che avevo installato fino a quel momento,tipo il TomTom.Basta andare in Disinstallazione applicazioni e Rimuovi.
kaggetta
24-09-2008, 09:11
;24252523']mi è arrivata proprio oggi pomeriggio...ma nn ho mandato nulla...casualmente ieri ho chiamato la samsung e mi sono "iscritta" facendomi dare un codice personale...ed ecco che oggi appare l'xbox...(spedita ieri...un caso?)
ti consiglio di chiamarli e iscriverti...devi solo dare i tuoi dati... ;)
KIKKA, SI HO RICEVUTO OGGI UNA MAIL DELLA SPEEDYSAS
CHE MI PREGAVA DI INVIARE DEI DATI, HO CHIAMATO LA TNT
DI CHIESANUOVA E MI HAN DETTO CHE LA MIA ERA LI ED ERA IN CONSEGNA
PER IERI POME, MA INVECE NON L'HO RICEVUTA...!!!!!!!
MO MI INKAZZO!!!!!! OGGI SE NON ARRIVA VADO DIRETTAMENTE LA!!!