PDA

View Full Version : SAMSUNG i900 OMNIA - OFFICIAL THREAD

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12

Bastian UMTS
26-07-2008, 17:11
Perchè forse è uscito il terminale perfetto senza bug che fa il caffe???
Se è cosi, questo me lo sono perso.

A quanto leggo in queste pagine pare di si :asd:

antoniopagano81
26-07-2008, 17:27
La domanda corretta è: con i terminali dotati di win mobile si possono vedere i filmati da youtube?

Risposta: si con questo sistema:

http://www.microsmeta.com/DBLOG/articolo.asp?articolo=349

RISPOSTA RETTIFICATA:
SI, CON L'OMNUIA SI POSSONO VEDERE I FILMATI DA YOUTUBE senza alcun programma aggiuntivo.
PER FAVORE EVITIAMO DISINFORMAZIONE, questo è il thread ufficiale e si limiti a parlare chi lo ce l'ha o chi lo vuole acquistare, non chi lo vuole screditare.

Bastian UMTS
26-07-2008, 17:31
RISPOSTA RETTIFICATA:
SI, CON L'OMNUIA SI POSSONO VEDERE I FILMATI DA YOUTUBE senza alcun programma aggiuntivo.
PER FAVORE EVITIAMO DISINFORMAZIONE, questo è il thread ufficiale e si limiti a parlare chi lo ce l'ha o chi lo vuole acquistare, non chi lo vuole screditare.

La Valeriana fà miracoli ( a quanto leggo da Google), vedi di prenderne qualche goccia....

PS- E non dire cazzate sulla mia persona (ti ho evidenziato la cazzata in grassetto, almeno sono più chiaro).
PSS- Toh, senza programmi aggiuntivi vedo pure io youtube (e non ho l'Ominia :asd:)

antoniopagano81
26-07-2008, 17:40
La Valeriana fà miracoli ( a quanto leggo da Google), vedi di prenderne qualche goccia....

PS- E non dire cazzate sulla mia persona (ti ho evidenziato la cazzata in grassetto, almeno sono più chiaro).

Ascolta giovane, vedi di startene calmino che se c'è qualcuno che ha bisogno di valeriano quello non sono certo io.
HO SMEPLICEMENTE DETTO E TE LO RIPETO PER L'ULTIMA VOLTA CHE QUESTO E' IL THREAD UFFICIALE, QUINDI EVITA DI INQUINARLO CON CONTINUI INTERVENTI OFF TOPIC.
P.s.: MODERA IL LINGUAGGIO CHE STAI SU UN FORUM PUBBLICO.

katna
26-07-2008, 17:43
Ragazzi non litigate....o almeno non qui....rispondetevi in pvt....

Abbiamo chiarito che i video youtube si possono vedere senza applicazioni aggiuntive.
Pare invece che i flash non si vedano.

Ad ogni modo, c'è verso di sostituire lo sfondo di colore bianco del menù?

molti lamentano il discorso di non avere la possibilità di velocizzare la chiusura delle applicazioni, il che saturerebbe la memoria video.
Esiste una buon programma che permetta di chiudere in automatico l'applicazione dopo averla aperta?

Diamo dei suggerimenti costruttivi... Sarebbe il caso di cominciare a pianificare dei thread appositi - ad es :
1) thread ufficiale applicazioni ;
2) thread ufficiali gps

djbo
26-07-2008, 18:26
Ragazzi non litigate....o almeno non qui....rispondetevi in pvt....

Abbiamo chiarito che i video youtube si possono vedere senza applicazioni aggiuntive.
Pare invece che i flash non si vedano.

Ad ogni modo, c'è verso di sostituire lo sfondo di colore bianco del menù?

molti lamentano il discorso di non avere la possibilità di velocizzare la chiusura delle applicazioni, il che saturerebbe la memoria video.
Esiste una buon programma che permetta di chiudere in automatico l'applicazione dopo averla aperta?

Diamo dei suggerimenti costruttivi... Sarebbe il caso di cominciare a pianificare dei thread appositi - ad es :
1) thread ufficiale applicazioni ;
2) thread ufficiali gps

ci dovrebbe essere un programma che son erro si chiama x button lo trovi su xda se gira sugli htc dovrebbe girare anche sull'omnia

fenomeno83
26-07-2008, 18:34
Dove ho scritto qualcosa di contrario a quello che tu stai dicendo ?

La differenza sta in quello che ho detto, ne piu ne meno ;)

Dove ho scritto qualcosa di contrario a quello che tu stai dicendo ?

E da quando ? Sono nati con la S60 3rd

Ora invece di fare il fenomeno, fly down e rileggi con calma e dimmi dove ho scritto eresie :muro: :muro: :muro:

allora intanto calmati..da qualche mese con 1 semplicissimo hack(nulla di illegale) che fa anche 1 bambino di 2 anni è possibile bypassare la certificazione...ossia tutti i programmi unsigned si installano tranquillamente!
quindi prima di sparare a zero senza sapere le cose, informati...
hai appunto scritto eresie pure...

fenomeno83
26-07-2008, 18:35
mmm anche su questo versante il nokia la spunta e non di poco.
Visti i problemi, la differenza di prezzo e pesati tutti i pro e i contro mi sa che ripiego su n95.

Slaut
veramente e foto sono molto simili..nel complesso preferisco il nokia ma se li analizzi addirittura vedi quelle omnia + dettagliate e meno rumorose..ma siamo li' con li'

cmq ottima scelta n95

fenomeno83
26-07-2008, 18:37
alla fine son problemi naturali legati all immaturita' del cell

nulla che nn puo' essere risolto con futuri aggiornamenti

le potenzialita' ci sono (cavoli se ci sono;) )
direi che sono anche problemi 1 po' legati all'"immaturità" delle persone che vorrebbero 1 miliardo di cose a portata di mano :rolleyes:

fenomeno83
26-07-2008, 18:40
Piccola curiosità che ho scovato in giro.

1) è vero che questo terminale non permette la visione di applicazione flash e filmati di youtube?

si può installare il plugin per flv (se non lo supporta nativamente)..ma non mi ditr altro perchè non ce l'ho

2) è possibile cambiare lo sfondo del menù icone, quello di colore bianco per intenderci dove risiedono le iconcine colorate, e metterne uno di colore nero, simili iphone? o ancora meglio, è possibile mettere un tema tipo htc diamond?

puoi mettere sbp sheòll 2.1 con lo skin diamond

3) è possibile installare safari, medesima versione dell'aifogn?

Saluti
in modo da non supportare il flash, java e download dei files?no,menomale :D

ricorda, su symbian e windows mobile non esiste mai 1 no :)

djbo
26-07-2008, 18:41
Magari qualcuno a caso ti dirà che ci sono programmi appositi oppure ti diranno che la samsung consegna degli occhiali particolari con il telefono :asd:

L'obiettività in questo 3d mi sembra latitante.....

io penso di aver fatto una domanda semplice.
Sono possessore di un htc p3600 e di un tytn2 e sto cercando un device sostitutivo del p3600, forse sei un novello di certi dispositivi e non sai ancora quali sono le problematiche della gente che li utilizza da anni ormai . Il problema più grosso che ho riscontrato in questi anni sta nel fatto che con luce forte non riesci a vedere nulla sul display.
Per scivere cose completamente inutili ti consiglio la prossima volta di startene zitto e non postare inutilmente, poichè non sono un funboy ne di apple ne di htc ne di windows mobile.
Sul fatto della obiettività io ho chiesto solo un parere sulla qualità del rivestimento del display paragonandola ad altri dispositivi non volevo dire che l'iphone ha uno schermo migliore, ma rispetto i dispositivi che conosco non ha paragoni.

fenomeno83
26-07-2008, 18:44
ciao a tutti, sono appena arrivato nel luogo di vacanza, ovviamente mi sono portato il mio Omnia!!! ed anche il portatile del quale non posso separarmi per questioni di lavoro....anche in vacanza purtroppo...sono bello tranquillo connesso con una rete di un phone center (sono dalle parti di latina)
dopo qualche giorno passato testando il mio omnia, devo dire che comincio a familiarizzare un po con le funzioni, putroppo devo dire che l'interfaccia di gestione dei file fa veramente cagare.! nel senso che non capisco il motivo per cui io credo delle cartelle nella directory "my storage" tipo, mp
3, foto, documenti ecc...ma tutto viene sbolognato in una unica cartella con tutto ammassato, foto e file musicali e che cazzo!!! non ce verso di cambiarla perchè anche con copia incolla non succede niente....
bohh!!! ho comprato il tom tom originale ma non riesco a farlo funzionare, bohhh...capisco che bisogna essere un po ferrati, ma se l'interfaccia deve essere user friendly,non capisco perchè bisgona smaettare con piu programmi per settare un navigatore???? sono tutti dei geni quelli che devono comprarsi un telefono?? forse in corea credono che siamo tutti dei einstein??? io che sono ignorante e compro un programma che è originale e non posso farlo partire che faccio????..va be...alla fine ho dovuto utilizzare il gps del google maps,, che e preciso si ma non "naviga" alla fine ho dovuto usare il buon vecchio navigatore da macchina...la cosa che finora mi ha soddisfatto in pieno è la sezione fotografica, foto bellissime e con la fuinzione panoramica e uno spettacolo, anche l'interfaccia touch è molto ben funzionante..(forse perchè ho le dita piccole===:) pero credo che sia un po macchinoso scrivere messaggi e soprattuto ci sono troppi passaggi da fare per andare nella sezione sms, il tastierino e perfino piccolo anche per lemie ditine....mica posso andare in giro col pennino ogni volta...avessero fatto un'alloggiamento magari....si risolve con il mouse pero a chi non piace avere una freccetta che gironzola per lo schermo???? macchinoso anche inserire contatti, ci ho messo di piu che con un semplicissimo telefono..ho visto anche che non si puo salvare un contatto semplicemente digitando il n.di tel e poi salvarlo..non esiste un menu..! insomma...direi piu luci che ombre fino adesso..ma le ombre sono abbastanza tetre per un consumatore non professionista come me....
cmq sono abbastanza soddisfatto...rimango in attesa che qualcuno mi aiuti a capire come posso far funzionare sto benedetto tom tom...o magari esistono altri software che posso montare??? non so,.,,navigator, o route 66??? vi saluto tutti e aspettiamo settembre per vedere se veramente ci hanno rifilato le versioni "beta" di questo magnifico apparecchio...sperando che presto escano delle patch per sistemare quelle piccole cose che non fungono....ciao a tutti e buone vacanze,,,mi ritiro per un po,,,
kikka skizzata un salutone a te ..........

willy

ho letto 1 po' qui e 1 po' là perchè mi è venuto il mal di testa :D
cmq la procedura tomtom(che ufficialmente non funziona con omnia)l'ho postata...
sulle altre cose, il bello dei wm sono la configurabilità ma alcune cose sono meno immediate..e per questo ci sono i forum

ti consiglio anche di frequentare la sezione samsung dui telefonino.net, in cui ci sono thread appositi su applicazioni,faq etc etc

quindi chi voleva 1 terminale con la pappa pronta ha sbagliato terminale..il livello di configurabilità/espandibilità è infinito, ma non casca nulla dal cielo

katna
26-07-2008, 18:51
Perchè non stiliamo un elenco di possibili programmi che ci possono aiutare?
io resto in attesa della tel del MW per ritirare l'OMNIA.
Nel frattempo possiamo dire:

GPS OK con
TOMTOM7 con applicativ aggiuntivo GPS SATE e script

BUG MEMORIA VIDEO - SOLUZIONE COMODA
Installare X Button o similiare per chiudere le applicaz in automatico e
liberare memoria video, senza crashare il sistema

PER CHI VOLESSE CAMBIARE TEMA
Installare SBSHELL e mettere il tema di HTC DIAMOND

PER VEDERE YOUTUBE E FLASH VIDEO
già detto che youtube si vedono
flash -> flv video ( dicono che la nuova versione di opera supporti flash )

Scusate se mi sono permesse, pur non avendo ancora questo cel, ma ho pensato di fare cosa gradita. A voi il compito di integrare quanto sopra, magari con i link ftp diretti ai programmi

speriamokemelacavo
26-07-2008, 19:20
Qualcuno, qualche post fa parlava di una custodia per l'omnia. Si possono avere foto o una descrizione?Io la comprerei anche perchè il retro mi pare molto semplice da graffiare.
Ho messo una pellicola protettiva al display ma non ne ho trovato una abbastanza grande, voi?
La cosa che mi stupisce di più di questo telefono è la durata della batteria, dopo qualke ora di tomtom e un po' di cazzeggio oltre alle solite telefonate, ho ancora il 50%!Fantastico...
L'unica cosa negativa è l'interfaccia, con sbshell migliora ma non è ancora fighissima, come iphone o htc.Ma il touchflo di htc nn si può installare visto che è wm6?

fenomeno83
26-07-2008, 19:23
Qualcuno, qualche post fa parlava di una custodia per l'omnia. Si possono avere foto o una descrizione?Io la comprerei anche perchè il retro mi pare molto semplice da graffiare.
Ho messo una pellicola protettiva al display ma non ne ho trovato una abbastanza grande, voi?
La cosa che mi stupisce di più di questo telefono è la durata della batteria, dopo qualke ora di tomtom e un po' di cazzeggio oltre alle solite telefonate, ho ancora il 50%!Fantastico...
L'unica cosa negativa è l'interfaccia, con sbshell migliora ma non è ancora fighissima, come iphone o htc.Ma il touchflo di htc nn si può installare visto che è wm6?

mettici sbp shell con gli skins del diamond :D

katna
26-07-2008, 19:28
Provate questo
http://www.adivor.it/forum/f12/skin-diamond-per-spb-shell-2-a-7378/

Dite come vi trovate. Sono le istruzioni per installare sbshell + skin diamond.

Sarebbe interessante poter installare la modalità touchflo di htc diamond. Se riusciamo a raggiungere quel livello, "semu a cavaddu".

Comunque, leggendo su internet. Esistono alcune versioni di skin e temi.
Provate le migliori e poi postiamole qui. Credo che interessi a molti

Ljungberg02
26-07-2008, 19:29
Una cosa che ancora non ho capito, ma il display quani colori ha?
Nelle schede tecniche di siti tipo Tecnozoom, Tecnocino ecc. dice 262k
In una cartolina promozionale presa al MW dice 16M
Qualcun altro del foro, denigrando il cell, ha menzionato 65k

Io credo piu papabile la prima ipotesi, comunque è g4adita una delucidazione ;)

PS: mi potete dare un link per il download di sto spb shell 2.1??

Bastian UMTS
26-07-2008, 19:51
Ascolta giovane, vedi di startene calmino che se c'è qualcuno che ha bisogno di valeriano quello non sono certo io.
HO SMEPLICEMENTE DETTO E TE LO RIPETO PER L'ULTIMA VOLTA CHE QUESTO E' IL THREAD UFFICIALE, QUINDI EVITA DI INQUINARLO CON CONTINUI INTERVENTI OFF TOPIC.
P.s.: MODERA IL LINGUAGGIO CHE STAI SU UN FORUM PUBBLICO.

Wow uno dell'81 che mi dà del giovane :asd:
Mi segnali per cortesia gli interventi off topic?
Se ci riesci in italiano per cortesia.....

Bastian UMTS
26-07-2008, 19:53
ci dovrebbe essere un programma che son erro si chiama x button lo trovi su xda se gira sugli htc dovrebbe girare anche sull'omnia

http://magic-button.softonic.it/pocketpc

PS- Hanno entrambi lo stesso sistema operativo.....

Bastian UMTS
26-07-2008, 19:54
PS: mi potete dare un link per il download di sto spb shell 2.1??

http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/?it

Bastian UMTS
26-07-2008, 20:00
io penso di aver fatto una domanda semplice.
Sono possessore di un htc p3600 e di un tytn2 e sto cercando un device sostitutivo del p3600, forse sei un novello di certi dispositivi e non sai ancora quali sono le problematiche della gente che li utilizza da anni ormai . Il problema più grosso che ho riscontrato in questi anni sta nel fatto che con luce forte non riesci a vedere nulla sul display.
Per scivere cose completamente inutili ti consiglio la prossima volta di startene zitto e non postare inutilmente, poichè non sono un funboy ne di apple ne di htc ne di windows mobile.
Sul fatto della obiettività io ho chiesto solo un parere sulla qualità del rivestimento del display paragonandola ad altri dispositivi non volevo dire che l'iphone ha uno schermo migliore, ma rispetto i dispositivi che conosco non ha paragoni.

Vedi, io ti ho risposto "in riga" con certi interventi che ho letto in questo 3d , sembra che stò telefono faccia pure il caffè :asd:

PS- Non sono novello, ho avuto decine di htc, hp etc...quindi capisco ciò che intendi.
Ho avuto l'omnia per le mani un paio di giorni, quindi qualcosa per esperienza posso dire (contrariamente a certi sapientoni che intervengono ad cazzum), comunque a livello di visibilità siamo lì.
Se ci carichi una skin scura (tipo diamond nera, come molti qui sventolano) diventa semi illeggibile (al sole).
Chiuderei dicendo "niente di nuovo sotto il sole" da quel punto di vista.

ninja970
26-07-2008, 20:48
Ma l'Omnia come navigazione web come è paragonato a concorrenti come iPhone, N95 (o prossimo N96) e Diamond ?

Bastian UMTS
26-07-2008, 21:04
Ma l'Omnia come navigazione web come è paragonato a concorrenti come iPhone, N95 (o prossimo N96) e Diamond ?

La risoluzione a prima vista non mi è piaciuta molto, ma è piacevole dopo che ci hai preso una certa familiarità.
Rispetto ad un Diamond è superiore, e nei confronti dell'Iphone è sotto.
Il tutto naturalmente parlando in virtù delle dimensioni del display.

Bastian UMTS
26-07-2008, 21:06
Una skin tipo questa? :asd:

http://img517.imageshack.us/img517/6218/screenshot1tx2.png

http://img517.imageshack.us/img517/1948/screenshot2wv8.png

http://img402.imageshack.us/img402/7278/screenshot3is6.png

ninja970
26-07-2008, 21:34
La risoluzione a prima vista non mi è piaciuta molto, ma è piacevole dopo che ci hai preso una certa familiarità.
ma come praticità e velocità di navigazione siamo sugli stessi livelli dei competitors ?

VerVip
26-07-2008, 22:25
Questa volta sono contento di essere stato smentito da x Scofi3ld x ed in effetti l'oggetto del desiderio E' ARRIVATO anche a Verona, e ovviamente, mi sono fiondato a ritirarli (uno anche per il mio socio).
Complimenti a x Scofi3ld x! Informato meglio di 007!!:D

Bastian UMTS
26-07-2008, 22:27
ma come praticità e velocità di navigazione siamo sugli stessi livelli dei competitors ?
Si fondamentalmente siamo li, a parte le dimensioni dello schermo leggermente maggiori che in certi casi aiutano un pò di più

Bastian UMTS
26-07-2008, 22:32
Capisco il fattore caldo, ma forse per alcuni sarebbe meglio spegnere i bollenti spiriti, stiamo parlando di un cell con i suoi pregi e difetti.

C'è chi dice che sia meglio l'N95, magari è vero, ma ognuno sceglie le proprie priorità e compra ciò che vuole e non mi pare molto intelligente andare negli altri forum a dire "io ce l'ho più lungo del tuo" (la stessa cosa vale per iphone). Anche perchè se consideriamo che chi lo ha prenotato avrà anche un xbox 360...

Adesso aspettiamo gli applicativi (anche se ce ne sono già una marea)........e i primi bug...:D

Come ho già detto gli applicativi sono praticamente gli stessi che trovi per tutti i telefoni basati su win mobile, quindi non vedo cosa ci sarebbe da aspettare.
A parte qualche skin di mobil shell appositamente dedicata il resto è già cosa nota.
Mi rifaccio a quanto hai scritto, ovvero "Capisco il fattore caldo, ma forse per alcuni sarebbe meglio spegnere i bollenti spiriti, stiamo parlando di un cell con i suoi pregi e difetti.", tra un pò qualcuno scriveva davvero che fà pure il caffè :asd:

ninja970
26-07-2008, 22:36
Ma in due parole, questo cellulare cosa ha in più e cosa ha in meno rispetto a iPhone, N95 e Diamond ?

Bastian UMTS
26-07-2008, 22:55
Ma in due parole, questo cellulare cosa ha in più e cosa ha in meno rispetto a iPhone, N95 e Diamond ?

Parliamo di 3 sistemi operativi diversi, Iphone si basa su OS proprietario molto castrato (vedi il discorso BT ed MMS), N95 ha Symbian (con svariate applicazioni) e Diamond ha win con centinaia di applicazioni.
E' difficile dire cosa quale è il migliore, sono telefoni molto diversi tra loro e ognuno prende un telefono per le sue esigenze, tipo il fighetto che compra l'Iphone per la moda, o chi compra Nokia in quanto symbian è molto user friendly.
Certamente win è un attimino più complesso (vedi ad esempio la storiella del chiudere le applicazioni che si è sviluppata qualche post indietro), io personalmente sono passato da ppc a nokia spesso, con terminali che mi stuzzicavano l'interesse tipo jasjar, e altri Htc.
Mi piace smanettare con le rom, e per questo tendenzialmente preferisco win mobile.
Per poter dare parzialmente una risposta alla tua domanda posso dirti che tra i terminali che hai nominato il Diamond ha le caratteristiche più simili all'Ominia, con un progetto (il TouchFlo) già sviluppato da tempo, la differenza poi stà nell'hardware (tipo la memoria, il processore, le dimensioni del display e la fotocamera), sono gusti, tutto qui, Apple con la storia del Touch a tutto schermo ha aperto la via ma gli altri non sono stati a guardare, proponendo dei prodotti molto più "malleabili" e con nessuna castrazione "commerciale".

ninja970
27-07-2008, 00:11
Parliamo di 3 sistemi operativi diversi, Iphone si basa su OS proprietario molto castrato (vedi il discorso BT ed MMS), N95 ha Symbian (con svariate applicazioni) e Diamond ha win con centinaia di applicazioni.
E' difficile dire cosa quale è il migliore, sono telefoni molto diversi tra loro e ognuno prende un telefono per le sue esigenze, tipo il fighetto che compra l'Iphone per la moda, o chi compra Nokia in quanto symbian è molto user friendly.
Certamente win è un attimino più complesso (vedi ad esempio la storiella del chiudere le applicazioni che si è sviluppata qualche post indietro), io personalmente sono passato da ppc a nokia spesso, con terminali che mi stuzzicavano l'interesse tipo jasjar, e altri Htc.
Mi piace smanettare con le rom, e per questo tendenzialmente preferisco win mobile.
Per poter dare parzialmente una risposta alla tua domanda posso dirti che tra i terminali che hai nominato il Diamond ha le caratteristiche più simili all'Ominia, con un progetto (il TouchFlo) già sviluppato da tempo, la differenza poi stà nell'hardware (tipo la memoria, il processore, le dimensioni del display e la fotocamera), sono gusti, tutto qui, Apple con la storia del Touch a tutto schermo ha aperto la via ma gli altri non sono stati a guardare, proponendo dei prodotti molto più "malleabili" e con nessuna castrazione "commerciale".

Alla luce di questo tuo ragionamento del tutto condivisibile, di lettura per un pò di tempo di blog e forum dedicati a questi cellulari, delle prime impressioni degli utenti sulle ultime uscite, io direi che (forse) la migliore scelta può essere proprio il Samsung, seppur sia una marca che a me (parere personale) non ha mai dato molto affidamento.
L'Omnia mi sembra molto più completo dell'iPhone, ha il touch screen con relativa facile navigazione web (contrariamente al Nokia che però ha altri pregi) ed è un pò superiore a livello multimediale (foto+video) del Diamond.

Forse non sarà il cellulare "perfetto" (a Natale questi cellulari saranno probabilmente già "superati" da altri modelli), ma mi sembra un'ottima scelta.

venom911
27-07-2008, 00:14
comunqe non voglio dire niente siamo al giorno 27 ed io ancora non ho il cellulare...dal 21 doveva esserci!! complimenti abbiamo un'esclusiva italiana e ci facciamo prendere in giro da tutto il mondo come sempre!!!se non chiamano lunedì li faccio neri...

Apocalysse
27-07-2008, 00:22
allora intanto calmati..

Ma calmati te, prima di ergerti a conoscitore della conoscenza suprema conta fino a 10, potresti scoprire che non stai parlando con gente diversa da te.

da qualche mese con 1 semplicissimo hack(nulla di illegale) che fa anche 1 bambino di 2 anni è possibile bypassare la certificazione...ossia tutti i programmi unsigned si installano tranquillamente!

quindi prima di sparare a zero senza sapere le cose, informati...

Ma che fenomeno :stordita:
Quindi stai dicendo che la mia non conoscenza di un HACK per evitare le certificazioni che SONO RICHIESTE su S60 3rd vuol dire SPARARE A ZERO ?
Non so se te ne rendi conto, ma sei scaduto nel ridicolo :mc: :mc:

hai appunto scritto eresie pure...
Stai continuamente parlando al plurale e ti ergi a portatore della verità, ma per ora hai fatto solo una precisazione su un HACK per aggirare le certificazioni che ci sono, quindi quali sono queste ERESIE che vai continuamente cianciando ?

QUOTA & RISPONDI le mie frasi, non temo di aver sbagliato o di essere stato impreciso, temo chi si da troppa aria alla bocca o chi vuole fare il fenomeno ( :asd: ) ma per fortuna questi si sgonfiano come palloni :)

verolenny
27-07-2008, 00:52
ragazzi cerchiamo di darci un calmata tutti quanti.

ok i pro e ok i contro ma rilassiamoci.

antonio, dovreti cortesemnte scrivere in minuscolo, le regole dei forum indicano che se usi il maiuscolo stai urlando, quindi questo "potrebbe" essere interpretato male da altri utenti. ok?

ripeto cerchiamo di stare tranquilli.

Bastian UMTS
27-07-2008, 07:30
Alla luce di questo tuo ragionamento del tutto condivisibile, di lettura per un pò di tempo di blog e forum dedicati a questi cellulari, delle prime impressioni degli utenti sulle ultime uscite, io direi che (forse) la migliore scelta può essere proprio il Samsung, seppur sia una marca che a me (parere personale) non ha mai dato molto affidamento.
L'Omnia mi sembra molto più completo dell'iPhone, ha il touch screen con relativa facile navigazione web (contrariamente al Nokia che però ha altri pregi) ed è un pò superiore a livello multimediale (foto+video) del Diamond.

Forse non sarà il cellulare "perfetto" (a Natale questi cellulari saranno probabilmente già "superati" da altri modelli), ma mi sembra un'ottima scelta.

Il consiglio che mi sento di darti è semplicissimo, se non hai l'urgenza e la smania del telefono appena uscito aspetta dopo le ferie, credo proprio che lo pagherai un sacco di soldi in meno.

Poi intendiamoci, ognuno di noi guarda in tasca sua....io personalmente non ce li vedo tutti quei soldi in un terminale prodotto da un azienda che a livello di smartphone non ha mai fatto niente di "rilevante", potrei spenderli per terminali prodotti da aziende molto più blasonate (e nonostante lo siano non ce li spendo volentieri :asd:), tipo Htc, Hp. o Eten, ma "de gustibus".

roccorocco
27-07-2008, 07:32

Secondo me questo samsung rispetto agli altri telefoni ha qualcosa in più, nel senso che concilia tutti i pregi degli altri telefoni o PDA in un unico dispositivo. Ovvero:

1)Scocca simile all'iphone (Sottile e lucente che nei PDA non è comune e molto più bello esteticamente rispetto al nokia n95)

2)Uscita TV (su WM non si era ancora vista ma su nokia sì)

3)Fotocamera da 5mpix (su WM non si era ancora vista ma su nokia sì)

4)Processore molto potente
5)Alta espandibilità suprattutto per il rilascio futuro di WM7 che secondo me si avvicinerà sepre di più all'iphone. (questo pda al contrario di altri verrà aggiornato a wm7 perchè è molto recente e modello di punta, il mio eten m700 col piffero che lo aggiorneranno)
Forse l'unico difetto è il gps....ma credo che con aggiornamenti futuri si riuscira ad usare senza installare altre applicazioni.

roccorocco
27-07-2008, 07:59
6)Il prezzo è molto vantaggioso. Per chi voleva comprarsi la xbox il prezzo netto è di 300 euro, per chi non la voleva la vende facilmente a 150 euro e quindi il prezzo è di 350.
Per un unico PDA che ha tutti i migliori pregi di tutti i dispositivi in commercio è veramente un prezzo super!!!!!

speriamokemelacavo
27-07-2008, 09:17
6)Il prezzo è molto vantaggioso. Per chi voleva comprarsi la xbox il prezzo netto è di 300 euro, per chi non la voleva la vende facilmente a 150 euro e quindi il prezzo è di 350.
Per un unico PDA che ha tutti i migliori pregi di tutti i dispositivi in commercio è veramente un prezzo super!!!!!

Quando si giudica un telefono il prezzo deve esser tenuto in considerazione, altrimenti è inutile parlare. 300 euro (o 350) per un telefono del genere credo sia un affarone! Non credo che iphone, N95 o diamond quindi possano essere paragonati ad un cellulare di 300 euro!

speriamokemelacavo
27-07-2008, 09:22

Navigazione sotto ripsetto all'iphone:muro: ?Mah, cosa intendi?Io non credo proprio.

Un'altra cosa, ma come si fa ad evitare di caricare la batteria quando si collega al pc?Nella vecchia versione di wm6 era semplice, ma qui non trovo la voce.Grazie.

alina72
27-07-2008, 09:31
Purtroppo anche io dovrò ripresentarmi alla M.W. perchè il mio Omnia ha smesso di funzionare ieri sera. Funziona bene la parte PDA, mentre nel versante cellulare non c'è modo di riattivare la funzione telefono.
Ho provato i vari h.reset e s.reset, ho cambiato la sim, ho provato vari operatori, ma nulla.
Alla M.W. di apparecchi non ne hanno, quindi non me lo possono sostituire subito, ci sarà da aspettare e visto l'avvicinarsi delle vacanze mi sa che l'apparecchio lo potrò rivedere solo a settembre.

Pazienza :doh:

Non è un bel segno che gia' 2 dispositivi di gente di questo forum e che segue questo 3d si siano gia' guastati

L4OA
27-07-2008, 09:33
Sono in vacanza e non posso leggere tutto.. troppi post poco attinenti :(
comunque mi sembra che abbia gli stessi difetti di tutti i wm6.. e anche i pregi
per chi sta facendo a botte per usarlo con le dita provate a usare POINTUI..
con una ricerca lo trovate velocemente..
da quando l´ho installato ho buttato il pennino... ;)

Bastian UMTS
27-07-2008, 09:40

Ma come fai ad affermare una cosa del genere?
Hai argomentazioni in merito?
Hai il telefono in questione ed alcuni suoi concorrenti per poter fare un confronto serio?
Evitiamo le strillate da fan boy, è meglio....

Bastian UMTS
27-07-2008, 09:41
Navigazione sotto ripsetto all'iphone:muro: ?Mah, cosa intendi?Io non credo proprio.

Un'altra cosa, ma come si fa ad evitare di caricare la batteria quando si collega al pc?Nella vecchia versione di wm6 era semplice, ma qui non trovo la voce.Grazie.

Si, con l'Iphone la navigazione è migliore, te lo dico perchè ho avuto la possibilità di provarlo a confronto.

Bastian UMTS
27-07-2008, 09:43
Non è un bel segno che gia' 2 dispositivi di gente di questo forum e che segue questo 3d si siano gia' guastati

Mi sembra normale...qui c'è gente che strilla ai 4 venti che è il terminale perfetto...tornare con i piedi per terra non sarebbe male come idea.
PS- Che palle le applicazioni flash sullo schermo, mi coprono il resto :muro:

speriamokemelacavo
27-07-2008, 10:03
Si, con l'Iphone la navigazione è migliore, te lo dico perchè ho avuto la possibilità di provarlo a confronto.

Mi aspettavo un parere tecnico!Anch'io li ho provati entrambi, ho provato pure l'htc e mi sembrano sostanzialmente uguali!A parte le dimensioni del display, si sa che "le dimensioni contano".:D :D :D

katna
27-07-2008, 10:04
Sono in vacanza e non posso leggere tutto.. troppi post poco attinenti :(
comunque mi sembra che abbia gli stessi difetti di tutti i wm6.. e anche i pregi
per chi sta facendo a botte per usarlo con le dita provate a usare POINTUI..
con una ricerca lo trovate velocemente..
da quando l´ho installato ho buttato il pennino... ;)

Effettivamente POITUI sembra essere molto semplice ed essenziale. Forse la grafica non è un granchè, ma l'interfaccia sembra ben fatta. Peccato che sia in inglese.

Bastian UMTS
27-07-2008, 10:13
Mi aspettavo un parere tecnico!Anch'io li ho provati entrambi, ho provato pure l'htc e mi sembrano sostanzialmente uguali!A parte le dimensioni del display, si sa che "le dimensioni contano".:D :D :D

Provati entrambi sotto copertura UMTS, ripeto l'Iphone è più veloce.
Tra l'HTC e Omnia concordo con te, si può cercare il pelo nell'uovo, ma a parte le dimensioni siamo lì.

Ljungberg02
27-07-2008, 10:20
grazie bastian per il link di spbshell, però dovrei chiederti un info:
sul sito c'erano 2 download, uno per il file .exe ed un altro per il file .cab
Quale è meglio installare nel telefono??

*un altra cosa: nel programma gli skin sono gia presenti (tipo quello del diamond) oppure sono da trovare a parte?

3O3O
27-07-2008, 10:31

Ma nel post originale non si parlava di risoluzione e non navigazione??!? :D

speriamokemelacavo
27-07-2008, 10:55
Si io parlavo di risoluzione e utilizzo non velocità, anche perchè mi pare difficile confrontarle visto che dipendono da molte cose. Con opera io mi trovo bene e non credo che safari riesca ad aprire le pagine molto prima, altrimenti ci impiegherebbe decimi e non secondi!

Ma voi che applicazioni usate per gestire e scorrere la lista dei contatti?Ho provato pocketcm ma non funge.

katna
27-07-2008, 11:13
Esitono applicativi che permettano la gestione degli mp3/video come per l'iphone?

Saluti

Alexkidd85
27-07-2008, 11:22
Alla fine sta telenovelas "mediaworld catania" e resto degli acquirenti,come è finita!? Fenomeno lo hai preso (il telefono...il "resto" lo so che già sei stato servito :rotfl: ) !?

katna
27-07-2008, 11:28
Ieri l'addetta del MW di CT mi ha detto che chiameranno loro....
"ma chi ssacciu"

guardate qua nel frattempo.
http://it.youtube.com/watch?v=07zMr1PmJI4&feature=related

dove si può trovare questo skin e soprattutto, come si installa?
Sembra carino
Grazie

3O3O
27-07-2008, 11:37
"ma chi ssacciu"

Sembra carino
Grazie

E' proprio fluido e preciso come l'iPhone.. lol...
Ma che senso ha mettere l'interfaccia iPhone Style ad un WM?
Non riesco proprio a capire..

Bastian UMTS
27-07-2008, 11:47
grazie bastian per il link di spbshell, però dovrei chiederti un info:
sul sito c'erano 2 download, uno per il file .exe ed un altro per il file .cab
Quale è meglio installare nel telefono??

*un altra cosa: nel programma gli skin sono gia presenti (tipo quello del diamond) oppure sono da trovare a parte?

Scarichi il file CAB, lo copi nel telefono e lo apri con il file manager, si istalla il programma automaticamente nel telefono.
Nel programma trovi solo le varianti cromatiche, per le skin le devi cercare...usa goggle, ne trovi a centinaia gratis su vari siti di telefonia.

Bastian UMTS
27-07-2008, 11:49

Si in effetti hai ragione, poi siamo passati di palo in frasca a parlare della velocità sul web :D

Bastian UMTS
27-07-2008, 11:50
Ma voi che applicazioni usate per gestire e scorrere la lista dei contatti?Ho provato pocketcm ma non funge.

Col Cruise io uso comodamente IContact (anche se ho impostato i contatti sul cubo e mi trovo benissimo:asd:) , provalo è free

Alexkidd85
27-07-2008, 11:55
Bastian,edita quando devi rispondere a più persone e multiquota ;)

Bastian UMTS
27-07-2008, 12:00
"ma chi ssacciu"

Sembra carino
Grazie

http://img522.imageshack.us/img522/1935/ifishskinadd11al6bm7.jpg

Usata per un paio di giorni, non male

Bastian UMTS
27-07-2008, 12:01
Bastian,edita quando devi rispondere a più persone e multiquota ;)

Provvederò! Adesso vado a pranzo!!!!

Bastian UMTS
27-07-2008, 12:02

Puro sfizio? :D

roccorocco
27-07-2008, 12:36
Ma come fai ad affermare una cosa del genere?
Hai argomentazioni in merito?
Hai il telefono in questione ed alcuni suoi concorrenti per poter fare un confronto serio?
Evitiamo le strillate da fan boy, è meglio....

Insomma si parla di caratteristiche tecniche ben note e le ho elencate in precedenza.
Vengo da vari pda e questo mi sembra il più completo.
Cioè omnia mi sembra un iphone dall'estetica con le caratteristiche del n95 per la multimedialità e la espandibilità di wm.
Parlo di caratteristiche note nelle schede tecniche....
Il prezzo poi non ha confronto, e qualità samsung!

Bastian UMTS
27-07-2008, 12:40

Comunque l'applicazione che vedi nel video la trovi qui:

http://www.mediafire.com/?hg5mcv9wi1m

Bastian UMTS
27-07-2008, 12:47
Insomma si parla di caratteristiche tecniche ben note e le ho elencate in precedenza.
Vengo da vari pda e questo mi sembra il più completo.
Cioè omnia mi sembra un iphone dall'estetica con le caratteristiche del n95 per la multimedialità e la espandibilità di wm.
Parlo di caratteristiche note nelle schede tecniche....
Il prezzo poi non ha confronto, e qualità samsung!
Ma dove stà scritto che la qualità Samsung è così blasonata?
Se mi parli di HTC, HP, ETEN ti dò ragione, ma Samsung in questo settore non ha uno straccio di esperienza, come fai a dare per scontato quello che nessuno può dare?
Ci sono già i primi terminali bloccati sul boot di avvio, o forse non lo hai letto?
Ripeto, personalmente lo ritengo un prodotto innovativo (parlo del discorso hardware), dal punto di vista Software sembra aver qualche problema, e penso sia logico per un terminale nuovo che proviene da chi non ha la minima esperienza nel settore.....e non citarmi l'I600 come esperienza valida con win mobile, in quanto montava win per smartphone :asd:
Il marchio non sempre equivale a qualità....

speriamokemelacavo
27-07-2008, 12:52
Avete capito come si fa a non far ricaricare la batteria quando si connette l'omnia al pc??Io non vedo nessuna opzione.
Grazie

katna
27-07-2008, 12:55
Grazie. L'ho scaricata, in attesa di ritirare l'OMNIA. Ho visto che, dentro il file zippato che hai indicato nel link, ci sono tutta una serie di cartelle, ma non c'è una guida. Non si capisce come bisogna installarlo.

Ho anche letto che questi skin devono essere adattati allo schermo.
Per la tipologia del display OMNIa, quale bisogna installare?

Bastian UMTS
27-07-2008, 12:57
Grazie. L'ho scaricata, in attesa di ritirare l'OMNIA. Ho visto che, dentro il file zippato che hai indicato nel link, ci sono tutta una serie di cartelle, ma non c'è una guida. Non si capisce come bisogna installarlo.

Ho anche letto che questi skin devono essere adattati allo schermo.
Per la tipologia del display OMNIa, quale bisogna installare?

Non credo che tu trovi quella di risoluzione adatta, generalmente le skin e gli applicativi sono per i 320x240....fare delle prove non costa niente, no?
Comunque per l'istallazione sono vari programmi, suddivisi in cartelle, trovi tutti i cab separati per le varie funzioni.

fenomeno83
27-07-2008, 13:03
Ma calmati te, prima di ergerti a conoscitore della conoscenza suprema conta fino a 10, potresti scoprire che non stai parlando con gente diversa da te.

Ma che fenomeno :stordita:
Quindi stai dicendo che la mia non conoscenza di un HACK per evitare le certificazioni che SONO RICHIESTE su S60 3rd vuol dire SPARARE A ZERO ?
Non so se te ne rendi conto, ma sei scaduto nel ridicolo :mc: :mc:

Stai continuamente parlando al plurale e ti ergi a portatore della verità, ma per ora hai fatto solo una precisazione su un HACK per aggirare le certificazioni che ci sono, quindi quali sono queste ERESIE che vai continuamente cianciando ?

QUOTA & RISPONDI le mie frasi, non temo di aver sbagliato o di essere stato impreciso, temo chi si da troppa aria alla bocca o chi vuole fare il fenomeno ( :asd: ) ma per fortuna questi si sgonfiano come palloni :)

fare l'hack non è illegale..peraltro il problema delle certificazioni riguarda spesso le applicazioni illegali..le unsigned legali(che sono contenute nell'archivio di symbiansigned ) si possono ormai semplicemente certificare dal sito symbiansigned appunto in 1 modo + semplice di prima..
ciò significa che se te ne lamenti è perchè vorresti certificare applicazioni illegali, quindi le tue affermazioni lasciano il tempo che trovano
ma se proprio vogliamo mettere 2 mani davanti gli occhi e non preoccuparci dell'illegalità, fare 1 hack(che ripeto non essere illegale)sicuramente non sarà illegale quanto installare 1 applicazione che avresti dovuto pagare..
ergo si continua a parlare di aria fritta

direi di tagliarla qui per non fare troppo ot..ci sono topic come quello su n95 dove puoi parlare di ste cose (e magari imparare qualcosa)
ma evitiamo di fare pura disinformazione, peraltro OT,please

Ljungberg02
27-07-2008, 13:07
Un altro paio di domande niubbe :fagiano:

-Allora, gli skin che scarico per il SPB SHELL, sono .cab, e mi pare di aver capito che tale file vada copiato nella cartella del programma che si è creata dopo l'installazione dello stesso nel PPC, giusto??

-Cambiando completamente argomento, nelle pagine precedenti si è parlato della futura possibilità di installare wm7... sarà vero??

Bastian UMTS
27-07-2008, 13:10
Un altro paio di domande niubbe :fagiano:

-Allora, gli skin che scarico per il SPB SHELL, sono .cab, e mi pare di aver capito che tale file vada copiato nella cartella del programma che si è creata dopo l'installazione dello stesso nel PPC, giusto??

-Cambiando completamente argomento, nelle pagine precedenti si è parlato della futura possibilità di installare wm7... sarà vero??

No, le skin sono file cab, le istalli esattamente come il programma, ovvero le copi nel telefono e ci clicchi sopra.
Tutto qui

roccorocco
27-07-2008, 13:21
Ma dove stà scritto che la qualità Samsung è così blasonata?
Se mi parli di HTC, HP, ETEN ti dò ragione, ma Samsung in questo settore non ha uno straccio di esperienza, come fai a dare per scontato quello che nessuno può dare?
Ci sono già i primi terminali bloccati sul boot di avvio, o forse non lo hai letto?
Ripeto, personalmente lo ritengo un prodotto innovativo (parlo del discorso hardware), dal punto di vista Software sembra aver qualche problema, e penso sia logico per un terminale nuovo che proviene da chi non ha la minima esperienza nel settore.....e non citarmi l'I600 come esperienza valida con win mobile, in quanto montava win per smartphone :asd:
Il marchio non sempre equivale a qualità....

Certo, è vero che la samsung non ha l'esperienza nei pda come htc. Intanto però ha fatto una fotocamera da 5 mpix su wm. Il modello di punta dell'htc non ci arriva.
Poi credo che l'uscita tv sia eccezionale( da testare però in mancanza del cavo).
Della samsung però si può dire che ha un numero verde per l'assistenza......
Il discorso generale è che tutti i pda non sono perfetti e forse non possiamo predendere la perfezione.
Diciamoci la verità, l'omnia è il dispositivo più completo che è in giro, e se l'avesse fatto l'htc costrebbe 800 euro e non 350 (prezzo depurato).
Se i problemi sono solamente software benvenga, un'aggiornamento e via!

Con questo dispositivo la samsung si è intromessa prepotentemente nella scena. Htc, Eten e HP o sfornano un dispositivo simile (sia come estetica che come caratteristiche tecniche) o dovranno soccombere......

ninja970
27-07-2008, 13:30
Questa mi sembra una delle comparative in italiano meglio fatte che si trovano sul web: HTC Diamond vs Samsung Omnia (http://tecno-scoop.blogspot.com/2008/07/htc-touch-diamond-vs-samsung-omnia-i900.html)

Bastian UMTS
27-07-2008, 13:40
Certo, è vero che la samsung non ha l'esperienza nei pda come htc. Intanto però ha fatto una fotocamera da 5 mpix su wm. Il modello di punta dell'htc non ci arriva.
Poi credo che l'uscita tv sia eccezionale( da testare però in mancanza del cavo).
Della samsung però si può dire che ha un numero verde per l'assistenza......
Il discorso generale è che tutti i pda non sono perfetti e forse non possiamo predendere la perfezione.
Diciamoci la verità, l'omnia è il dispositivo più completo che è in giro, e se l'avesse fatto l'htc costrebbe 800 euro e non 350 (prezzo depurato).
Se i problemi sono solamente software benvenga, un'aggiornamento e via!

Con questo dispositivo la samsung si è intromessa prepotentemente nella scena. Htc, Eten e HP o sfornano un dispositivo simile (sia come estetica che come caratteristiche tecniche) o dovranno soccombere......
Madò che palle con questa fotocamera :asd:
Io le foto le faccio con la mia Nikon, e non mi faccio certo le seghe mentali per 1 mega pixel in più, anche perchè molti megapixel portano anche molto rumore (e adesso non mi chiedere cosa sia il rumore, cercalo su google :asd:).
Se compro un telefono o uno smartphone lo faccio per le applicazioni e per la sua ergonomia, questa storia della fotocamera è da poveri bimbi che devono far la gara a chi ce l'ha più lungo :D
PS- Avrà anche il numero verde, ma non trovo sul loro sito il manuale in pdf :asd:

PSS- Ma quanto HTC e gli altri sfornavano dispositivi tipo il Jasjar lo sai che faceva la Samsung? O te lo devo ricordare? Vai a vedere quanto costa il barattolo I600 della Samsung.....usato te lo tirano dietro, prova a vedere un usato HTC e fammi sapere.

Ripeto, qui manca l'obiettività, ci sono alcuni utenti che obiettivamente parlano del telefono in questione con i pro e i contro, e poi c'è gente tipo te che deve strillare al mondo che questo è il terminale migliore del pianeta...abbastanza infantile direi....de gustibus

katna
27-07-2008, 13:46
Qui per chi volesse installare il tema dell'Iphone.
http://forum.pocketpcitalia.com/printer_friendly_posts.asp?TID=31178

Fateci sapere come va, magari postando il risultato

Magari se avete una guida per installare lo skind dell'HTC DIAMOND che a me piace di più, postatela.

speriamokemelacavo
27-07-2008, 13:46
Io le foto le faccio con la mia Nikon, e non mi faccio certo le seghe mentali per 1 mega pixel in più, anche perchè molti megapixel portano anche molto rumore (e adesso non mi chiedere cosa sia il rumore, cercalo su google :asd:).
Se compro un telefono o uno smartphone lo faccio per le applicazioni e per la sua ergonomia, questa storia della fotocamera è da poveri bimbi che devono far la gara a chi ce l'ha più lungo :D
PS- Avrà anche il numero verde, ma non trovo sul loro sito il manuale in pdf :asd:

PSS- Ma quanto HTC e gli altri sfornavano dispositivi tipo il Jasjar lo sai che faceva la Samsung? O te lo devo ricordare? Vai a vedere quanto costa il barattolo I600 della Samsung.....usato te lo tirano dietro, prova a vedere un usato HTC e fammi sapere.

Ripeto, qui manca l'obiettività, ci sono alcuni utenti che obiettivamente parlano del telefono in questione con i pro e i contro, e poi c'è gente tipo te che deve strillare al mondo che questo è il terminale migliore del pianeta...abbastanza infantile direi....de gustibus

Io sono un felice possessore dell'omnia e quello che mi spaventa di più è la marca!
Htc fantastica, mai un difetto, assistenza eccellente con tecnici specializzati e garanzia un anno anche per danni accidentali, 10 e lode.

roccorocco
27-07-2008, 14:06

Come al solito non ci sono persone che possono dialogare senza insultarsi. Ti offendi se ti dico che sei come i nostri politici?
Io ribadisco solo il concetto che a parità di caratteristiche note per entrambi i dispositivi e a parità di costo non esiste il confronto.
Questo giudizio verrà confermato con le vendite. HTC riceverà una batosta che sela ricorda.....
In compenso cosa vuoi mai....su ebay l'omnia viene venduto a 600 euro (con asta) senza xbox.....perchè qualcuno ha avuto l'idea di prenotarne 5 o 6 per rivenderli.(bella idea...complimenti a questi affaristi!)
Se ci sono persone disposte a comprarli o sono tutti scemi o sono io che capisco male il mercato.
Ok. quando vai al mare portati dietro fotocamera il tuo diamond e lettore divx....io mi porto l'omnia e basta!
Ciao!

marmariani
27-07-2008, 14:09
Ciao ragazzi,
è dall'inizio che seguo il forum e mi stanno sorgendo dei dubbi omnia o non omnia questo è il problema.... mentre prima dell'uscita non avevo perplessità ora man mano che leggo il forum penso che forse l'htc diamond sia più stabile (almeno fino a quando samsung non sistemi i vari problemi e problemini che ha....). Io l'omnia non ho avuto modo di provarlo :muro: mentre il diamond si, il touch screen non mi aveva entusiasmato non mi sembrava molto preciso, però resta veramente un gran bel telefono!!!

p.s. era solo per condividere le mie perplessità.:help:

Ljungberg02
27-07-2008, 14:17
Ciao ragazzi,
è dall'inizio che seguo il forum e mi stanno sorgendo dei dubbi omnia o non omnia questo è il problema.... mentre prima dell'uscita non avevo perplessità ora man mano che leggo il forum penso che forse l'htc diamond sia più stabile (almeno fino a quando samsung non sistemi i vari problemi e problemini che ha....). Io l'omnia non ho avuto modo di provarlo :muro: mentre il diamond si, il touch screen non mi aveva entusiasmato non mi sembrava molto preciso, però resta veramente un gran bel telefono!!!

Guarda, se non hai fretta aspetta settembre, prendi l'OMNIA versione con Route66 e custodia in pelle, e sicuramente già saranno stati risolti i problemini software che ha adesso... ;)

ninja970
27-07-2008, 14:19
Guarda, se non hai fretta aspetta settembre, prendi l'OMNIA versione con Route66 e custodia in pelle, e sicuramente già saranno stati risolti i problemini software che ha adesso... ;)
per settembre è prevista una nuova versione dell'Omnia ?

marmariani
27-07-2008, 14:22

Ma costerà sempre 499......???

Bastian UMTS
27-07-2008, 14:23
Ok. quando vai al mare portati dietro fotocamera il tuo diamond e lettore divx....io mi porto l'omnia e basta!
Ciao!
Oddio questa è mondiale :asd:
Mi raccomando metti l'omnia in un secchio perchè col sole non vedi una mazza, e a fatica rispondi alle chiamate:asd:

Ma ti rendi conto che non ne sai una mazza e insisti a fare il sapientone?
Hai perso un occasione per stare zitto....:D

PS- Per dovere di cronaca, anche con gli HTC non si vede una mazza, ma magari a te la Samsung dà degli occhiali speciali http://img293.imageshack.us/img293/7324/lolnn7.gif

PSS- Dove ti avrei insultato? A differenza di te che mi paragoni a certi politici....che forse hai pure votato :asd:

Bastian UMTS
27-07-2008, 14:26
Ciao ragazzi,

per settembre è prevista una nuova versione dell'Omnia ?

Ma costerà sempre 499......???

A settembre calerà le braghe sul prezzo....

Ljungberg02
27-07-2008, 14:29
La versione del telefono è la medesima :rolleyes:
solamente che la dotazione di serie sarà ampliata ;)

Il prezzo dovrebbe rimanere lo stesso... non credo sia verificabile il fatto che, siccome il tel è stato sponsorizzato con la promozione dell'xbox, allora tra 2 mesi calerà...
sto "tuttofare" 500€ li sarebbe costati ugualmente, soprattutto se in confonto ad altri limitati o piu blasonati smartphone... quindi...

Bastian UMTS
27-07-2008, 14:32
La versione del telefono è la medesima :rolleyes:
solamente che la dotazione di serie sarà ampliata ;)

Tipo l'I600 travel edition

davidgrohl
27-07-2008, 14:38
ragazzi potreste linkare qualche sito dove si parla espressamente di smarrphone e dove magari è possibile trovare tutte le applicazioni da installare tipo quelle di cui si è già parlato in precedenza in questo 3d?
Grazie.

Bastian UMTS
27-07-2008, 14:45
ragazzi potreste linkare qualche sito dove si parla espressamente di smarrphone e dove magari è possibile trovare tutte le applicazioni da installare tipo quelle di cui si è già parlato in precedenza in questo 3d?
Grazie.

A volte le cose si hanno sotto gli occhi....

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=73

afhaofhasofhaohfa
27-07-2008, 14:48
Salve a tutti. Stavo pensando di acquistare questo telefono dopo le ferie. Ho letto in una recensione che il player audio di serie non ha controlli di equalizzazione, qualcuno me ne saprebbe indicare uno che supporti la particolare risoluzione dello schermo?
P.S. Ho inviato una mail a route66 per sapere se il gps è compatibile.

PKK
27-07-2008, 15:10
Anche io aspetterò che passi la tempesta e a settembre valuterò di nuovo l'acquisto....sempre che non escano altre novità sul mercato!!

roccorocco
27-07-2008, 15:26
Oddio questa è mondiale :asd:
Mi raccomando metti l'omnia in un secchio perchè col sole non vedi una mazza, e a fatica rispondi alle chiamate:asd:

Ma ti rendi conto che non ne sai una mazza e insisti a fare il sapientone?
Hai perso un occasione per stare zitto....:D

PS- Per dovere di cronaca, anche con gli HTC non si vede una mazza, ma magari a te la Samsung dà degli occhiali speciali http://img293.imageshack.us/img293/7324/lolnn7.gif

PSS- Dove ti avrei insultato? A differenza di te che mi paragoni a certi politici....che forse hai pure votato :asd:

Ok...nessuno sta cercando la perfezione. Sei tu a non capire che la perfezione non esiste. L'iphone è luminoso e bello ma è carente in molte altre cose, quindi non è perfetto! Htc vince solo per il vga ma per il resto è inferiore come hardware in tutto.( se poi mi dici che gestisce meglio le immagini non conta niente....)
Se mi trovi un dispositivo perfetto fammelo sapere....

Io mi sono preso un pda superiore al modello di punta dell'htc (che costa molto di più) a 350 euro. Se tu hai buttato 700 euro per prenderti un htc stai con quello e divertiti.
Io non faccio il sapientone ma sono convinto di aver fatto un affare...i software si migliorano e i bug iniziali spariscono. è come avere una ferrari carburata male.....ma se hai una panda(htc) che hai pagato più di una ferrari è colpa tua che ti sei fatto fregare!

PKK
27-07-2008, 15:26
Nel confrontare questo omnia,come mai non vi ho visto tirare in ballo eten v900??

Alexkidd85
27-07-2008, 15:44
Qui per chi volesse installare il tema dell'Iphone.
http://forum.pocketpcitalia.com/printer_friendly_posts.asp?TID=31178

Fateci sapere come va, magari postando il risultato

Magari se avete una guida per installare lo skind dell'HTC DIAMOND che a me piace di più, postatela.

E come chi ha nokia vuole mettere la skin dell'iphone...lascia stare,tieni qualcosa di adeguato ;)

massimomarc
27-07-2008, 16:01
ragazzi una domanda:

le memorie microSD fino a che dimensione sono supportate dall'omnia ? 8 gb? 16 gb ?

e un altra cosa, i contenuti saranno visualizzati come se avessi una memoria da 16 gb totali ( 8 gb dell omnia + 8 gb della scheda) oppure saranno divisi e dovrò andare a sfogliare la scheda per visualizzarne il contenuto ?

katna
27-07-2008, 16:03
E come chi ha nokia vuole mettere la skin dell'iphone...lascia stare,tieni qualcosa di adeguato ;)

Non ho ancora l'OMNIA, ma ho come l'impressione che l'interfaccia grafica ( non parlo della sezione hardware touchscreen ) non entusiasmi eccessivamente.
In attesa che venga rilasciato wm7, nettamente migliore, ho visto che l'interfaccia dell'aifogn o quella del diamond, sembrano essere più ordinate ed intuitive.

Personalmente trovo il bianco dello sfondo del menù icone dell'OMNIA un tantino stonato. E' la mia impressione vedendo i vari video di presentazione.

Che ne dite?

Sull'OMNIA, senza installare nessun tema, ha di default la gestione degli album mp3/video con copertine, in stile diamond/aifogn?

A chi lo ha, le risposte.
Grazie

Bastian UMTS
27-07-2008, 16:20
Ok...nessuno sta cercando la perfezione. Sei tu a non capire che la perfezione non esiste. L'iphone è luminoso e bello ma è carente in molte altre cose, quindi non è perfetto! Htc vince solo per il vga ma per il resto è inferiore come hardware in tutto.( se poi mi dici che gestisce meglio le immagini non conta niente....)
Se mi trovi un dispositivo perfetto fammelo sapere....

Io mi sono preso un pda superiore al modello di punta dell'htc (che costa molto di più) a 350 euro. Se tu hai buttato 700 euro per prenderti un htc stai con quello e divertiti.
Io non faccio il sapientone ma sono convinto di aver fatto un affare...i software si migliorano e i bug iniziali spariscono. è come avere una ferrari carburata male.....ma se hai una panda(htc) che hai pagato più di una ferrari è colpa tua che ti sei fatto fregare!
Roccorocco...hai perso un altra occasione per stare zitto...e quindi meriti un altra figuraccia.....vedi un sapientone quanto ho pagato il Cruise....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1760459

Se tu avessi letto meglio i miei interventi avresti capito che io non butto i soldi dalla finestra....ma tu sei un sapientone :asd:

PS- Ma a Taranto vi hanno tolto il mare? Sù vai in spiaggia col tuo Omnia e guardati un divx :asd:

PSS- L'HTC azienda seria non ha bisogno di regalare la xbox per vendere i suoi telefoni...e questo me la dice già tutta in quanto a professionalità del prodotto offerto...già perchè se non lo sai HTC ha sempre venduto e bene direi, basandosi su device professionali e ben fatti, comunque ripeto, DE GUSTIBUS, leggo quà e là nei tuoi interventi che giocherelli al pc, magari ti serviva la xbox.

Saluti......:asd:

Bastian UMTS
27-07-2008, 16:24
Nel confrontare questo omnia,come mai non vi ho visto tirare in ballo eten v900??

Semplice, perchè un paio di persone qui dentro devono sparare solo su HTC, o forse perchè ETEN non regala le xbox? :asd:

Bastian UMTS
27-07-2008, 16:25

Come vedi chi ha Omnia cerca le skin dell'HTC :asd:

Bastian UMTS
27-07-2008, 16:26
ragazzi una domanda:

le memorie microSD fino a che dimensione sono supportate dall'omnia ? 8 gb? 16 gb ?

e un altra cosa, i contenuti saranno visualizzati come se avessi una memoria da 16 gb totali ( 8 gb dell omnia + 8 gb della scheda) oppure saranno divisi e dovrò andare a sfogliare la scheda per visualizzarne il contenuto ?

Chiedi a roccorocco, lui sà tutto :asd:

Bastian UMTS
27-07-2008, 16:27
Non ho ancora l'OMNIA, ma ho come l'impressione che l'interfaccia grafica ( non parlo della sezione hardware touchscreen ) non entusiasmi eccessivamente.
In attesa che venga rilasciato wm7, nettamente migliore, ho visto che l'interfaccia dell'aifogn o quella del diamond, sembrano essere più ordinate ed intuitive.

Personalmente trovo il bianco dello sfondo del menù icone dell'OMNIA un tantino stonato. E' la mia impressione vedendo i vari video di presentazione.

Che ne dite?

Sull'OMNIA, senza installare nessun tema, ha di default la gestione degli album mp3/video con copertine, in stile diamond/aifogn?

A chi lo ha, le risposte.
Grazie

Chiedi a roccorocco

Bastian UMTS
27-07-2008, 16:27
Anche io aspetterò che passi la tempesta e a settembre valuterò di nuovo l'acquisto....sempre che non escano altre novità sul mercato!!

La decisione più saggia che ho letto in questo lunghissimo 3d

Ljungberg02
27-07-2008, 16:28
non per intromettermi, ma non sarebbe meglio editare il post piuttosto che scrivere 10 messaggi di seguito...:rolleyes:

Apocalysse
27-07-2008, 16:37
16 righe di NuLLA

No cioè, ma ci sei o ci fai ? Ti sei appena alzato e devi svegliarti ?
Ti sembra di essere corente con quello che la gente scrive ?

Fammi capire, mi quoti un mio discorso, mi dici che dico eresie, te ne esci con una correzione sul fatto che esiste un HACK per le certificazioni e mi continui a dire che dico eresie. Ti dico di quotarmi DOVE le ho dette e mi fai questo discorso che non c'entra niente sull'Hack per evitare le certificazioni.

Ma sai comprendere uno scritto in italiano ? Vuoi che te lo spieghi in inglese ? Preferisci il francese ? (altre lingue non posso :asd: )

Bhon, il pallone si è sgonfiato IMHO :D

katna
27-07-2008, 16:37
Scusate, non per farmi i fatti vostri (Roccorocco e Bastian UMTS), ma questo dovrebbe essere il forum ufficiale del samsung OMNIA istituito per coloro i quali hanno prenotato il cel, o per chi vorrebbe prenderlo.
Stiamo approfondendo i lati positivi e negativi del prodotto.

Se vi sta tanto a cuore la rivalità Samsung Omnia contro il resto del mondo, per cortesia usate un altro forum, oppure dialogate in privato.
Personalmente, ritengo che facciate solo confusione e disinformazione.

Invito, quindi, tutti i possessori del nuovo OMNIA a scrivere e recensire, se posisbilie, il prodotto. Credo e spero di ricevere consenso in questo, che tutti i commento OT generino solo perdite di tempo nel leggere il forum allungandolo di pagine in pagine.
Discutiamo dei problemi del telefono, perchè a quanto pare ne ha, e delle possibili soluzioni. Questo sempre tenuto conto che il prox aggiornamento del firmware che la samsung, quale indiscusso marchio serio, rilasci a breve.

Grazie

roccorocco
27-07-2008, 16:54
Roccorocco...hai perso un altra occasione per stare zitto...e quindi meriti un altra figuraccia.....vedi un sapientone quanto ho pagato il Cruise....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1760459

Se tu avessi letto meglio i miei interventi avresti capito che io non butto i soldi dalla finestra....ma tu sei un sapientone :asd:

PS- Ma a Taranto vi hanno tolto il mare? Sù vai in spiaggia col tuo Omnia e guardati un divx :asd:

PSS- L'HTC azienda seria non ha bisogno di regalare la xbox per vendere i suoi telefoni...e questo me la dice già tutta in quanto a professionalità del prodotto offerto...già perchè se non lo sai HTC ha sempre venduto e bene direi, basandosi su device professionali e ben fatti, comunque ripeto, DE GUSTIBUS, leggo quà e là nei tuoi interventi che giocherelli al pc, magari ti serviva la xbox.

Saluti......:asd:

Guarda che i divx li guardo utilizzando l'uscita tv...non in spiagga...ma lo so che per te i collegamenti sono troppo difficili da fare...e poi quando non si conoscono le caratteristiche di ciò che si critica è ancora più difficile.
Bravo hai comprato una bella baracca...Complimenti! con quei soldi mi sono preso un palmare nuovo e 10 volte superiore, senza rischiare di beccare una fregatura a distanza....ma contento te!
Eh tel'ho detto già una volta....se elogi gli skin dell'htc hai ragione a farlo(ma non è una caratteristica molto importante....infatti li ho messi anche sull'eten m700.....) cambiare hardware mi sembra un po' più difficile..... Prova a metterci un processore da 624 sulla tua baracca...
La xbox è stata un ottima trovata commerciale....che tu non pui capire...sai per lanciare un nuovo prodotto senza fare pubblicità e convincere le persone in 3 giorni a spendere 500 euro....qualcosa bisogna inventare....ma anche in questo caso hai ragione....
Cmq stai con il tuo htc....questo credo che sia un forum costruttivo.....che riguarda l'omnia......
I confronti si possono fare ma col diamond o con iphone il resto è da pensionare...come il mio m700

katna
27-07-2008, 17:02
Il messaggio non è stato recepito.

Vi suggerisco un altro forum, sicuramente più qualificato dove la gente scrive per confrontarsi sul nuovo OMNIA, non per litigare e fare polemica.
edit
Saluti.

roccorocco
27-07-2008, 17:27
Il messaggio non è stato recepito.

Vi suggerisco un altro forum, sicuramente più qualificato dove la gente scrive per confrontarsi sul nuovo OMNIA, non per litigare e fare polemica.
edit

Saluti.

Purtroppo a volte i toni pacati non vengono recepiti...
Alla prossima provocazione non risponderò.
Comunque ragazzi abbiamo fatto proprio un otttimo acquisto..... Ora si aspetta la xbox....
Ma secondo voi la garanzia per l'xbox come funziona?...no perchè per rivenderla sarebbe meglio fornire un documento per la garanzia.....ci sarà questo documento x l'xbox?

verolenny
27-07-2008, 17:35
ora si chiude poi vediamo.

verolenny
27-07-2008, 22:50
roccorocco e Bastian UMTS sospesi 3 gg.

adesso vediamo di fare il punto della situazione.

non ho intenzione di fare il guardiano e nemmeno fare il vigile e dirigere i vostri litigi da bambini dell'asilo, i "fanboysmi" non li tollero.
ho detto già oggi che potete esprimere i vostri pro e i vostri contro, ma i toni graditi a me e alla sezione li conoscete, se volte usarli siete i benvenuti, se non volete usarli a me non costa nulla sospendervi a nastro fino alla notte dei tempi.

ricordo le solite due regolette.
1 - non vi siete simpativi evitatevi
2- pensate che un utente stia scrivendo cose non gradite a voi? ok, ignoratelo e andate avanti.

Ultima cosa, chi non si trova bene, può comodamente andare altrove a seguire le discussioni che più gli sono gradite, ma cortesemente siamo un pò seri ed evitiamo di mettere link ad altri forum, quanto meno per una questione di rispetto.

si riapre domani (in giornata, quando lo riterrò opportuno) perchè voglio che questo messaggio venga letto da tutti.

verolenny
28-07-2008, 18:09
si riapre...ma occhio:rolleyes:

maxmix65
28-07-2008, 18:34
si riapre...ma occhio:rolleyes:

:D Grazie ero appena tornato e avevo trovato chiuso :cry:
Vabbe dai meglio che si siano calmate le acque adesso mango 1 cosa al volo e poi posto le mie impressioni sul telefono

gigius84
28-07-2008, 19:05
:D Grazie ero appena tornato e avevo trovato chiuso :cry:
Vabbe dai meglio che si siano calmate le acque adesso mango 1 cosa al volo e poi posto le mie impressioni sul telefono

Ma dove l'hai preso? Io sto ancora aspettando che arrivi il mio turno al MW Porte di Roma, che du palle:(

arcaik81
28-07-2008, 19:08
Io pure... In attesa di una telefonata da Saturn Fiumicino... :muro: :muro:

maxmix65
28-07-2008, 19:18
Ma dove l'hai preso? Io sto ancora aspettando che arrivi il mio turno al MW Porte di Roma, che du palle:(

Io pure... In attesa di una telefonata da Saturn Fiumicino... :muro: :muro:

:D Dai ragazzi come diceva il Marchese del Grillo :Io so io e voi non siete 1 ....

Daii scherzoooo :sofico:
Il problema e' che i telefoni sono pochi se leggete i miei post precedenti ho scritto di aver parlato con 1 dirigente della Samsung. :read:
Lui mi ha detto in via confidenziale che non avevano previsto 1 successo simile e che avevano emesso + schede dei telefoni presenti nei magazzini.:muro:
Comunque mi ha assicurato che avrebbero dato a tutti quelli che avevano prenotato i telefoni quindi armatevi di pazienza. :boh:
Dai fatemi mangiare cosi dopo vi scrivo qualche impressione.

marmariani
28-07-2008, 20:17
Ciao a tutti,

ho visto che dal 1 Agosto l'omnia sara in vendità anche nelle catene expert-marcopolo. Sul sito, vi è il "volantino" on-line ove nell'ultima pagina c'è proprio la presentazione dell'omnia... tutto questo per chi non l'ha ancora trovato, ovvio...

Gromph Baenre
28-07-2008, 20:32
Gigius cortesemente mi fai un fischio appensa sai che arrivano a porte di Roma...certo sarà impossibile visto che non l'ho prenotato,ma la speranza come si suol dire...grazie^^:D

fenomeno83
28-07-2008, 20:40
per chi ha problemi nell'ascolto dell'audio con pc dei filmati omnia, scarichi l'eccellente e free kmplayer
http://www.free-codecs.com/download/kmplayer.htm

Bolapas
28-07-2008, 20:51
Qualcuno sa se al Media World di BS sono arrivati gli omnia... sto aspettando la telefonata ma ormai sto perdendo le speranze visto che l'avevo ordinato il 17...
Non vedo l'ora di smanettarci sopra, ormai, visto il forum, il cell non ha (quasi) + segreti!!

katna
28-07-2008, 21:04
Ci sono news dal MW di Catania?

Commenti da parte dei neo-fortunati possessori di questo OMNIA?

Saluti

pagapervedere
28-07-2008, 21:29
OMnia acquistato Sabato e venduto oggi.........

Mi interessava principalmente per il display + grande ,la fotocamera + risoluta e con maggiori comandi + flash..ma anche per il gps che sul mio cruise si comportava già egregiamente....

Purtroppo quest'ultimo mi ha lasciato un po deluso...tt7 fatica tanto a fixare e mantenere la precisione.mentre Miomap è lentissimo (unici testati)
Il display non è eccezionale in quanto a risoluzione ma il touchscreen risponde egregiamente
Buona la fotocamera...

Onestamente pensavo meglio... soprattutto per il modulo GPS ma probabilmente andrà benissimo con route66e Garmin...in futuro.
Non ho tempo di aspettare fw nuovi per risolvere bug ed ho preso la palla al balzo in attesa di qualche novità..

Questo ovviamente IMHO dopo poche ore di possesso del i900

katna
28-07-2008, 21:31
Da una video-recensione, forse ufficiale, su youtube, l'OMNIA ne esce egregiamente.

C'è da ben sperare, se con il prox firmware, tutti i bug verrano risolti.

fenomeno83
28-07-2008, 21:41

Mi interessava principalmente per il display + grande ,la fotocamera + risoluta e con maggiori comandi + flash..ma anche per il gps che sul mio cruise si comportava già egregiamente....

Purtroppo quest'ultimo mi ha lasciato un po deluso...tt7 fatica tanto a fixare e mantenere la precisione.mentre Miomap è lentissimo (unici testati)
Il display non è eccezionale in quanto a risoluzione ma il touchscreen risponde egregiamente
Buona la fotocamera...

Onestamente pensavo meglio... soprattutto per il modulo GPS ma probabilmente andrà benissimo con route66e Garmin...in futuro.
Non ho tempo di aspettare fw nuovi per risolvere bug ed ho preso la palla al balzo in attesa di qualche novità..

il gps è ottimo..solo che non compatibile ufficialmente non tt7 con cui ha di defaultproblemi(a volte fixa alte no), problemi aggirabili usando gps gate come spiegato qualche post addietro

Bolapas
28-07-2008, 21:41
Io penso che il problema con il GPS sia solo di software...
L'importante è avere una base solida su cui "lavorare" cioè che sia compatibile con le varie applicazioni e non ti costringa ad usare un solo programma.
Il resto è solo un problema di settaggi che secondo me è la parte più divertente e che da maggiori soddisfazioni, altrimenti che gusto ci sarebbe nel trovare tutto già fatto??

fenomeno83
28-07-2008, 21:42
Io penso che il problema con il GPS sia solo di software...
L'importante è avere una base solida su cui "lavorare" cioè che sia compatibile con le varie applicazioni e non ti costringa ad usare un solo programma.
Il resto è solo un problema di settaggi che secondo me è la parte più divertente e che da maggiori soddisfazioni, altrimenti che gusto ci sarebbe nel trovare tutto già fatto??

il problema è del solo tomtom che ha i driver del 15-18
vedi anche caso gps nokia
problema tuttavia risolvibile come spiegato
altrimenti tt7 darà problemi

no problem ad esempio con igo8 e garmin

maxmix65
28-07-2008, 21:59
:D Allora vorrei postare le mie impressioni personali dopo l'uso intensivo che ho fatto del telefono da mercoledi' passato ;)
Chiaramente si riferisce al cellulare che ho io quindi non vorrei fare polemica ma ho letto di qualcuno che lo ha preso e dopo qualche ora lo ha ridato indietro perche' a suo giudizio aveva cover non assemblata bene non funzionava bene ecc.
Forse e' stato sfigato secondo me'.;)
Io me lo avrei fatto sostituire in garanzia pero' ognuno sceglie per se;)

Funzionamento: da quando l'ho preso l'ho spento solo 2-3 volte mai 1 problema .

Design :elegante non ingombrante ne pesante alla vista.

Cover :assemblaggio ottimo da' il senso della compattezza e non ho rilevato scricchiolii delle varie parti.

Attacco cuffie- alimentazione: posizionato in modo scomodo ho 1 altro cellulare con l'attacco sempre propietario sulla parte superiore e lo trovo + comodo.
Speriamo in 1 custodia appropiata.

Bundle: normale nella norma ,in 1 prodotto del genere
avrei apprezzato l'adattatore tv, anche perche' avrei gradito provarlo.Lo prendero di sicuro con 1 custodia adatta.

Schermo: luminoso molto intelligente il sensore di luminosita',anche se al sole e' di difficile lettura, chiaramente sotto l'ombrellone la cosa migliora.
Se fosse stato 1 pelo + grande avrei apprezzato molto, avrei pagato anche di +.

Touch screen: reattivo, mai 1 problema ,(ho lavorato sempre con la pellicola di protezione)

Cuffie : sono delle buone cuffie , ma avrei apprezzato qualcosa di meglio.

Batteria: ottima durata per uso quotidiano normale, se lo si usa intensamente e' sufficente per tutto il giorno pero' se dovete mettere Tom Tom o altri navigatori che mantengono lo schermo sempre acceso occorre 1 alimentatore da macchina altrimenti la batteria non e' sufficente .
Spero in batterie + potenti almeno che tengano per 2 giorni per uso intensivo.

Ricezione : nelle telefonate mai 1 problema ho effettuato telefonate hai n. verdi nei posti + disparati e ho paragonato la ricezione al mio Nokia .

Navigazione : Opera si comporta bene e fa' il suo lavoro ho usato anche IE e nessun problema .Occorre prendere 1 po' la mano sullo schermo per ingrandire richiamare pagine ecc.
Ci vuole 1 po' di tempo ma poi diventa semplice da usare.

Modo d'uso: ho letto si e no 2-3 paginette del manuale poi sono andato a intuito propio per vedere come me la sarei cavata al buio. :D
All'inizio si trova 1 po' spiazzati soprattutto nella gestione e richiamo dei programmi, basta una mezzora' ora per capire molto.
E' sufficente impostare i programmi che si usano di + sulla schermata iniziale per facilitare molto l'uso .

Bug: i programmi non vengono chiusi completamente e ho installato MB per risolvere ,la memoria a volte me la dava piena e li mi sono incavolato veramete anche perche' ci ho messo altri 2gb con microSD.Risolto sempre con MB
Speriamo in aggiornamenti futuri 1 prodotto del genere possibile che non lo hanno trovato questo bug ???

Velocita di esecuzione programmi: buona reattivo

Fotocamera: ottima per 1 cellulare , sono state fatte delle foto di paragone insieme a 1 mio amico con Nokia N95 .
A mio avviso sono ottime , se N95 e' superiore non l'ho notato ma lascio il giudizio ad altri non sono 1 fotografo.

Videocamera: a qualsiasi risoluzione buona nulla da dire ,
Alle alte risoluzioni vedo 1 rallentamento sullo schermo quando si riprende ,per me fastidioso pero' alla fine i filmati risultano fluidi .
Secondo me si poteva migliorare la reattivita.

Programmi installati :Tom Tom perfettamente funzionante ,
giochi vari installati nessun problema ,chiaramente aspetto qualche gioco ad hoc.

Radio: ok

Pennetta: avrei preferito la soluzione tipo Diamond.

Tastiera: i vari tipi di tastiera aiutano molto.

Novita' suscitata: a tale proposito ci siamo ritrovati 1 po' di amici al bar due dei quali avevano Iphone e N95 e abbiamo paragonato l'Omnia.
All'inizio abbiamo paragonato le varie componenti e caratteristiche e devo dire che sono rimasti colpiti positivamente.
Il ragazzo con Iphone ha apprezzato la completezza del cellulare e anche la sua compattezza e facilita' d'uso, chiaramente si trova avvantaggiato rispetto al consumatore che proviene da cellulari a tastiera.
Il ragazzo del Nokia N95 ha giudicato positivamente il touch screen , la completezza del cellulare, e il design.

Apprezzamento femminile: ho messo il cellulare a giudizio ed uso di alcune ragazze e signore per vedere come se la cavavano e che ne pensavano.
L'impatto iniziale e' positivo sia nel design (cosa che le donne apprezzano di +) anche come modo d'uso non hanno trovato difficolta' chiaramente io non ho detto nulla sul funzionamento del cellulare propio per vedere come andava.Praticamente dopo 30 minuti sono riuscite a capire gran parte dei programmi e delle funzionalita'.
Chiaramente su alcune cose avanzate tipo impostazioni porte ecc. si sono trovate in difficolta' pero' chiedevano a cosa servissero ascoltando cosa da non credere.:eek:

Prezzo: ottimo con l'offerta della Xbox , dopo vediamo 1 po' che succede a natale

Giudizio : ottimo prodotto nelle funzionalita' e nella completezza. La facilita' d'uso e' alla portata di tutti .
Alcune cose tipo attacco cuffie non le ho propio capite si poteva mettere anche 1 jack da macchina fotografica.
Bug fastidioso per 1 prodotto del genere ma risolvibile.
Il pennino si poteva mettere tipo Diamond.
Lo schermo si poteva fare + grande .:rolleyes:

Praticamente e' quasi 1 settimana che ci sto' appresso e ancora non mi stufa cosa importante a mio giudizio.:read:

Chiaramente si tratta di 1 prodotto nuovo da come ho letto commercializzato solo in Italia quindi il mio giudizio e' personale aspetterei la commercializzazione globale
per vedere le reazioni :read:

Be diciamo che stavolta siamo dei beta test alla faccia del resto del mondo :Prrr:

marmariani
28-07-2008, 22:21

Buona la fotocamera...

Venduto... ok... cosa compri ora?

ninja970
28-07-2008, 22:21
ottima recensione maxmix :)

io il cellulare non ce l'ho ancora e lo comprerò a settembre e ancora sono indeciso se prendere l'Omnia o aspettare il SonyEricsson X1 o HTC Touch Pro o Nokia N98

l'unica cosa che mi sorprende è che ti lamenti dello schermo piccolo.... ma non è da 3,2' ? per averlo più grande devi andare su un palmare credo

pagapervedere
28-07-2008, 22:38
Venduto... ok... cosa compri ora?

All'orizzonte al momento ne ho inquadrati 2:

Xperia
Touch Pro

Con Htc mi sono sempre imbattuto bene : dal 3600 a TYTN2 (Verolenny puo' confermare) al Cruise che a parer mio eccelleva nella parte GPS (lievemente decentrato di qualche metro la posizione ma fix e satelliti a manetta in qualsiasi condizione)
Peccato per le fotocamere di HTC che sono veramente deplorevoli rispetto a Nokia e co... magari questa 3,2 è un po' migliorata rispetto a Cruise e precedenti..

Del Sony aspetto l'uscita e qualche recensione anche se mi sembra di aver capito che la partnership di tale prodotto sia con HTC e quindi..........siamo sempre li.....

Eventualmente daro' anche un'occhiata ad ETEN..

Mi spiace aver deluso od allarmato con il mio giudizio un po critico sull'Omnia ma lo pensavo + libero da bug importanti(tipo quello della memoria) e + flessibile a livello GPS...
Anche io ero tra coloro che l'ha prenotato e lo aspettavo con impazienza ma dopo aver installato gli stessi 2 software che avevo sul Cruise per la navigazione GPS e notato la differenza di fix e lentezza a seguirmi ... sono rimasto deluso...

PKK
28-07-2008, 22:50
Fra quelli in uscita eten v900 mi sembra il migliore.....peccato che anche questo costerà un botto!!
Probabilmente la forza di omnia sarà la qualità prezzo,naturalmente parlando dei veri i900 che usciranno a fine settembre riveduti e corretti ed anche più accessoriati!!

fenomeno83
28-07-2008, 23:01
bravo maxim

fenomeno83
28-07-2008, 23:02
ma dopo aver installato gli stessi 2 software che avevo sul Cruise per la navigazione GPS e notato la differenza di fix e lentezza a seguirmi ... sono rimasto deluso...

magari ti informavi.. :rolleyes:

Alexkidd85
28-07-2008, 23:08
:D Allora vorrei postare le mie impressioni personali dopo l'uso intensivo che ho fatto del telefono da mercoledi' passato ;)
Chiaramente si riferisce al cellulare che ho io quindi non vorrei fare polemica ma ho letto di qualcuno che lo ha preso e dopo qualche ora lo ha ridato indietro perche' a suo giudizio aveva cover non assemblata bene non funzionava bene ecc.
Forse e' stato sfigato secondo me'.;)
Io me lo avrei fatto sostituire in garanzia pero' ognuno sceglie per se;) ...

Edit recensione

... :Prrr:

Veramente ben fatto... Resta comunque la semplice ed eterna affermazione : è chi sta davanti lo schermo che fa la differenza :asd:

Ma alla fine ad Etnapolis lo hanno o no!?

maxmix65
28-07-2008, 23:11
ottima recensione maxmix :)

io il cellulare non ce l'ho ancora e lo comprerò a settembre e ancora sono indeciso se prendere l'Omnia o aspettare il SonyEricsson X1 o HTC Touch Pro o Nokia N98

l'unica cosa che mi sorprende è che ti lamenti dello schermo piccolo.... ma non è da 3,2' ? per averlo più grande devi andare su un palmare credo

:D Grazie per i complimenti ho cercato di fare chiarezza nei limiti delle mie possibilita' su questo cellulare.
Avrei preferito che al posto della scritta Samsung mettevano lo schermo anche hai lati pochi mm in + sarebbe stato il massimo.
Certo Sony sono sicuro non stara' a quardare e neanche gli altri speriamo che prendano esempio da Samsung e stavolta ci diano con il telefono 1 altra console :sofico:

Fra quelli in uscita eten v900 mi sembra il migliore.....peccato che anche questo costerà un botto!!
Probabilmente la forza di omnia sarà la qualità prezzo,naturalmente parlando dei veri i900 che usciranno a fine settembre riveduti e corretti ed anche più accessoriati!!
+ concorrenza meglio per noi ;)

bravo maxim

:sofico: Tnk

pagapervedere
28-07-2008, 23:27
magari ti informavi.. :rolleyes:

Credimi che ho cercato di informarmi ma su un thread di 55 Pagine in 12 hanno detto che il GPS è eccezzionale ed in 10 che non è all'altezza...

e la musica non cambia anche negli altri forum... sia in quelli + libertini che in quelli + rigorosi.....

Sul Gps .......Pareri discordanti.....

Chi gli fixa con smart gate ma poi si impalla il tt7
Chi non gli fixa affatto
Chi non ha messo nemmeno smart gate ne lo script....... e va alla grande...:D
Chi aspetta il Route 66
Chi sta provando il Gramin e funziona...

Recensioni ufficiali non ce n'erano....
ed in mano alla promoter mi veniva difficile installare un software GPS e provarlo dentro al MW!!

Ho provato allora con mano e sono rimasto deluso SOLO dell'apparato GPS e del bug della full memory video ...

Credimi mi ero informato ma mi pare ( e ne converrai anche tu) che sull'Omnia non ci sia molta chiarezza come lo è stato per N95 agli albori........

fenomeno83
28-07-2008, 23:36
Credimi che ho cercato di informarmi ma su un thread di 55 Pagine in 12 hanno detto che il GPS è eccezzionale ed in 10 che non è all'altezza...

e la musica non cambia anche negli altri forum... sia in quelli + libertini che in quelli + rigorosi.....

Sul Gps .......Pareri discordanti.....

Chi gli fixa con smart gate ma poi si impalla il tt7
Chi non gli fixa affatto
Chi non ha messo nemmeno smart gate ne lo script....... e va alla grande...:D
Chi aspetta il Route 66
Chi sta provando il Gramin e funziona...

Recensioni ufficiali non ce n'erano....
ed in mano alla promoter mi veniva difficile installare un software GPS e provarlo dentro al MW!!

Ho provato allora con mano e sono rimasto deluso SOLO dell'apparato GPS e del bug della full memory video ...

Credimi mi ero informato ma mi pare ( e ne converrai anche tu) che sull'Omnia non ci sia molta chiarezza come lo è stato per N95 agli albori........

ti faccio chiarezza...tomtom7 ha problemi con gps interno omnia a causa del fatto che è ufficialmente non compatibile e i suoi driver(del tt) sono del 15-18
questo porta ad avere 1 tomtom7 che a volte fixa altre no

E' STATA COMUNQUE TROVATA LA SOLUZIONE CHE RISOLVE OGNI PROBLEMA, MA VIENE IN SUPPORTO 1 PICCOLO SOFTWARE...

in pratica prima di avviare tomtom avvi gps gate e dopo tomtom, cosi' non ci sarà alcun problema
è stato postato anche 1 script che permette di avviare con 1 solo click entrambi (in modo ma non "pesare" nemmeno i 2 click)...
se usi tt7 nel modo classica HA PROBLEMI..in questo modo è perfetto

cmq garmin e igo8 vanno perfettamente

chi ha seguito ALLA LETTERA sta procedura non ha problemi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23478711&postcount=734

per il bug c'è 1 semplice soluzione

marmariani
28-07-2008, 23:56
Ho visto che ormai l'omnia è in prossima uscita "il 4 agosto" anche in euronics... la speranza che non abbia il bug della fotocamera è un utopia... (anche se ormai si sa come risolverlo;) )

pagapervedere
29-07-2008, 00:02
ti faccio chiarezza...tomtom7 ha problemi con gps interno omnia a causa del fatto che è ufficialmente non compatibile e i suoi driver(del tt) sono del 15-18
questo porta ad avere 1 tomtom7 che a volte fixa altre no

E' STATA COMUNQUE TROVATA LA SOLUZIONE CHE RISOLVE OGNI PROBLEMA, MA VIENE IN SUPPORTO 1 PICCOLO SOFTWARE...

in pratica prima di avviare tomtom avvi gps gate e dopo tomtom, cosi' non ci sarà alcun problema
è stato postato anche 1 script che permette di avviare con 1 solo click entrambi (in modo ma non "pesare" nemmeno i 2 click)...
se usi tt7 nel modo classica HA PROBLEMI..in questo modo è perfetto

cmq garmin e igo8 vanno perfettamente

chi ha seguito ALLA LETTERA sta procedura non ha problemi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23478711&postcount=734

per il bug c'è 1 semplice soluzione

Su altre piattaforme TT7 con GPS gate e relativo script per non lasciare il modulo sempre acceso.... ha cmq problemi di LENTEZZA e non di FIX ..

quindi fixa bene 5,6,7 Satelliti sia a caldo che appena accesso, ma durante la navigazione resta indietro o si impalla..........

IMHO un software GPS non necessità solo di fix rapido ma anche di precisione e riaggancio satellite in condizioni difficili

Converrai anche tu che riesce difficile informarsi......;)

Paragonato ad altri terminali che non necessitano di altri software per funzionare continuo a sostenere che la parte del modulo GPS non sia all'altezza di modelli anche + vetusti
vuoi per la partnership tra creatori di software e mappe
vuoi per la partnership tra costruttori di Smarthphone e creatori di software di navigazione..
ma il problemna esiste...

Partendo anche dal presupposto che a te funzioni egregiamente ed io non ne dubito verrai dalla mia che per la parte del modulo Gps per un semplice TT con Omnia installi 2 softawre (di cui uno modificato a dovere) mentre per terminali + obsoleti è sufficiente il solo TT ed il tutto funziona.
E si parla del software di navigazione + usato ....

Ora pero' non vorrei polemizzare ed incasinare il thread + di quanto lo sia..

Volevo solo precisare la mia impressione che è positiva su molti aspetti....ma non per il modulo GPS (a me interessava parecchio) e l'ho trovato limitato...

goldboy83
29-07-2008, 00:24
Raga... vi vedo proprio agguerriti su sto forum... cmq voleve chiedere a qualcuno se è stata gia creata qualke applicazione che faccia diventare l'interfaccia grafica dell'omnia totalmente uguale all'iphone.... mi piace parecchio quella dell'iphone...Ne ho provata qualcuna tipo ifonz , pointui e freestyle , tutte le ultime versioni, ma nn vanno...
se avete notizie postatele... grazie...

spyro70
29-07-2008, 00:26
Salve gente,

ho ritirato il Samsung Omnia proprio ieri al Mediaworld della Romanina (a Roma). Ero però 7mo nella prenotazione e l'ho ricevuto abbastanza presto, non senza incavolarmi un pò però (alcuni cellulari sembrano siano stati consegnati senza prenotazione!).

Comunque è arrivato e vi posto le prime impressioni in modo da aiutarvi a scegliere o decidere (se fosse necessario - ma con un aggeggio del genere non credo perderete tempo a pensarci su).

Il display è molto grande, ma di poco inferiore all'Iphone. E' comunque molto chiaro e limpido e la grafica dei menu è sul serio gradevole. L'interazione "touch" è molto bella da vedere e pratica da usare, ma onestamente credo sia un tantino al di sotto di quella iphone. Ho avuto modo di provare l'iphone di mio fratello e il tutto sembra più stabile, più solido, mentre con il Samsung Omnia noto qualche leggero tentennamento. Non parlo ovviamente di blocchi o cose del genere, l'interfaccia funziona benissimo e va che è una meraviglia. Dico solo che mi da l'impressione che sia un tantino "costipato" nel movimento..sarà solo impressione comunque non preoccupatevi, sto parlando di sfumature, cose che si notano solo se ci si mette di punta.

Come detto prima la grafica è molto bella da vedere e l'interfaccia interagisce molto bene sia con le dita che con il pennino. Piccola nota negativa...il pennino si trova a parte, nel senso che non è possibile inserirlo dentro il palmarino. C'è un apposito gancetto esterno dove, credo, potrebbe attaccarsi il pennino, ma credo che questa soluzione non sia molto comoda, così me lo porto dentro la custodia del cellulare. Peccato, se fosse stato possibile inserirlo dentro avremmo avuto un cellulare perfetto!

La ricezione è perfetta, la suoneria moooolto potente, sms ok, mms perfetti, videochiamata perfetta. Radio FM bene, navigazione internet una bomba e schermo che si orienta da solo secondo il movimento del cellulare...in questo modo è possibile utilizzare la lunghezza per la visualizzazione delle pagine internet. WIFI ok, bluet ok, mp3 perfetto.

Non riesco solo ad istallare il software della samsung per un errore improvviso nell'istallazione. In questo modo non ho potuto mettere un divx per vedere le potenzialità nei filmati...spero di risolvere presto.

fenomeno83
29-07-2008, 00:33
installa active sync

Macinino
29-07-2008, 00:51
[QUOTE=spyro70;23506855]Salve gente,

Piccola nota negativa...il pennino si trova a parte, nel senso che non è possibile inserirlo dentro il palmarino. C'è un apposito gancetto esterno dove, credo, potrebbe attaccarsi il pennino, ma credo che questa soluzione non sia molto comoda, così me lo porto dentro la custodia del cellulare. Peccato, se fosse stato possibile inserirlo dentro avremmo avuto un cellulare perfetto!

sei stato l'unico a capire il vero difetto di questo palmare !!!

tutto il resto del forum parla di estetica fotocamera ecc ecc

ma vi rendete conto ??? mettono un pennino apparte ??? senza allogiamento altrimenti sarebbe stato perfetto risoluzione esclusa!

lo volevo prendere...ma aspetto il touch pro a questo punto!

Nightwish
29-07-2008, 00:53
Proverò a scrivere le cose più importanti, almeno secondo il mio punto di vista.

Il telefono secondo me, è davvero bello, l'unica cosa che non mi piace è il pennino che anche secondo me, doveva essere come quello del diamond, o almeno interno. Il plug USB proprietario, non è il massimo, ma mi consola almeno il fatto che c'è il jack da 3,5" sul cavo per mettere le cuffie che vuoi.

Ho visto gente lamentarsi che non riesce a navigare col Wi-Fi quando c'è anche il collegamento dati 3G o GPRS. Non ho avuto questo problema, ma probabilmente, perchè andando nelle impostazioni -> Connessione -> Connessione Browser, ho messo Automatico.

Come interfaccia, dopo che ho provato un po' quella con i widget, che è carina, ho messo l'altra sempre della Samsung che è mille volte più commoda secondo me! Si va in Impostazioni -> Oggi -> Elementi e si sceglie Samsung Today 2.

Lo schermo non è male, anche se è vero che sotto il sole, non è il massimo. Cmq il sensore di luminosità funziona bene. L'accelerometro anche secondo me va messo al minimo di sensibilità, se no c'è da impazzire con la rotazione! :D Per il resto, risponde bene, anche se bisogna abituarsi un po', se non si ha mai avuti telefoni touch (come me) :) L'unico bug che ho trovato, ma risolto, è il fatto che impostando l'accensione dello schermo da standby, non solo dal pulsante di accensione, ma anche da altri pulsanti, può capitare che pigiando qualche tasto, si sente che fa qualcosa, ma lo schermo non si accende più, e lo stesso succede se dopo si prova il tasto di accensione... :( Cmq mettendo di nuovo come unico tasto quello di accensione nessun problema. Almeno penso che sia questo il problema...

La qualità del suono è ottima, così come la ricezione!

Il media player non è male, e se si fa la sincronizzazione col MP di windows, ci sono pure le cover da scorrere :D (non dalla schermata principale, ma dal player)

La rubrica ispirata chiaramente all'iPhone, non è male. :) La gestione dei messaggi va bene, anche se non mi piace una cosa. Se si decide di rispondere ad un messaggio come se fosse una "chat", e non con un messaggio nuovo, quindi con l'editor dei messaggi, non ti dice da nessuna parte il numero di lettere scritte o rimanenti... :mad: Non è un grosso problema, ma sarebbe carino.

Tutte le altre funzioni del telefono funzionano benissimo! Non ho avuto problemi di alcun tipo.

Allora, per chi ha chiesto, ogni dispositivo di memoria appare per se, quindi non vedrai tutto lo spazio insieme.

Foto non ne ho fatte molte sinceramente, ma sembrano venire bene, lo stesso vale per i video.

Per adesso non mi viene in mente nient'altro, ma se avete delle domande, cercherò di rispondere. :)

venom911
29-07-2008, 01:02
Per chi lo ha prenotato a MEDIAWORLD PORTA DI ROMA:
ieri sono andato là e ho parlato con il settore telefonia...hanno detto che la prossima mandata sarà di 69 cellulari...io sono il settimo-ottavo ad averlo prenotato...mi ha fatto vedere il foglio...speriamo bene!!!

fenomeno83
29-07-2008, 06:56
[QUOTE=spyro70;23506855]Salve gente,

Piccola nota negativa...il pennino si trova a parte, nel senso che non è possibile inserirlo dentro il palmarino. C'è un apposito gancetto esterno dove, credo, potrebbe attaccarsi il pennino, ma credo che questa soluzione non sia molto comoda, così me lo porto dentro la custodia del cellulare. Peccato, se fosse stato possibile inserirlo dentro avremmo avuto un cellulare perfetto!

sei stato l'unico a capire il vero difetto di questo palmare !!!

tutto il resto del forum parla di estetica fotocamera ecc ecc

ma vi rendete conto ??? mettono un pennino apparte ??? senza allogiamento altrimenti sarebbe stato perfetto risoluzione esclusa!

lo volevo prendere...ma aspetto il touch pro a questo punto!
Il pennino è preistoria

Niggo
29-07-2008, 07:48
Il pennino è preistoria

Affermazione un po' troppo esagerata, il pennino serve per chi ha le dita grosse e deve digitare con la tastiera virtuale, in tutti quei casi dove ci sono icone piccole da premere e soprattutto per chi usa il telefono per prendere note al volo senza digitare con la tastiera, ma scrivendo proprio, prova a farlo con le dita. Ovviamente vale per chi usa il telefono in modo business e non solo per sentire mp3 o navigare con tom tom, ci sono anche queste persone come target degli smartphone e purtroppo per samsung questa scelta un po' li taglia fuori, evidentemente il loro target e' piu' verso gli iphone-type

L4OA
29-07-2008, 08:38
Raga... vi vedo proprio agguerriti su sto forum... cmq voleve chiedere a qualcuno se è stata gia creata qualke applicazione che faccia diventare l'interfaccia grafica dell'omnia totalmente uguale all'iphone.... mi piace parecchio quella dell'iphone...Ne ho provata qualcuna tipo ifonz , pointui e freestyle , tutte le ultime versioni, ma nn vanno...
se avete notizie postatele... grazie...

come sospettavo...
le interfacce qvga non girano su questa wqvga
mi spiace ma questa e´ una gravissima pecca di questo smartphone
la possibilita´di personalizzazione e´uno dei punti di forza di wm.. secondo me
uso pointui da mesi senza problemi (c´e´ anche in italiano.. guardare sul forum) e senza pennino :D
non credo che faranno versioni wqvga.. in pratica c´e´ solo l´omnia..
peccato.. per me rimane sullo scaffale

in attesa che qualcuno riesce a farci girare pointui :D:D:D

kaggetta
29-07-2008, 09:01
Qualcuno sa se al Media World di BS sono arrivati gli omnia... sto aspettando la telefonata ma ormai sto perdendo le speranze visto che l'avevo ordinato il 17...
Non vedo l'ora di smanettarci sopra, ormai, visto il forum, il cell non ha (quasi) + segreti!!

ciao io ho preso l'omnia il giorno 24 al media world di via orzinuovi...se leggi i miei post precedenti racconto tutta la trafila...io sono stato piu fortunato perchè visto che al media world ci vivo quasi!!! (abito a 200 mt) il promoter della samsung ha addirittura chiamato me pittuosto che la kikka skizzata che ci lavora!!! forse perchè gli ho scassato le palle all'inverosimile:cool: so che in settimana arrivavano altri ma no ti so dire. Io ho avuto un gran culo..adesso sono in ferie finalmente...!. per quanto riguarda il mio bel telefono, adesso devo dire che cominciando a familiarizzare un po (anche grazie agli aitui di questo bel forum) sto iniziando ad apprezzarne le splendide capacità..l'unica cosa che a volte devo spegnerlo per qualche strana ragione si blocca tutto, ma questo succede se si usa intensamente un po tutto il software caricato..
difetti di windows forse???-..le foto sono davvero niente male, insomma non sono un professionista ma sicuramente il livello di dettaglio è ottimo, e se non si cercano foto perfette direi che solo l'N95 ha leggermente la meglio..ma sono differenze impercettibili., lo dico perchè un amico ce l'ha e abbiamo provato a fare una "gara" ahahah. splendide anche tutte le varie possibilità di editing e delle varie opzioni della fotocamera, non ho ancora girato nessun video ma presto lo farò...ho montato spb shell..e sono proprio contento delle nuove skin e dell'interfaccia (molto piu carina secondo me e anche molto intuitiva) ci sono anche delle piccole opzioncine in piu..caricato il tomtom7, ho cercato di settare il gps con il programma gpsgate ma non riuscivo assolutamente a settarlo...un mio amico ha provato a disinstallarlo lasciando il tom tom e funziona!!!!!! a volte però si resetta quando gli immetto la destinazione..bohh. ho provato ad andare sul sito della divx, per immettere il codice di sblocco per guardare i film ma non ho trovato nessun link per farlo..sapete dirmi qualcosa in merito..??..beh per il resto che dire sono soddisfatto dell'acquisto è veramente un gran apparecchio, le mie precedenti affermazioni affrettate lasciano cosi il tempo che trovano..adesso comincio a capire ed apprezzare le sue potenzialità...appena arriverà la xbox sarò ancora piu felice..e faro la gioia del mio bimbo!!!
a presto e buona giornata a tutti voi

Eric_Starbuck
29-07-2008, 09:22
Ifonz a me funziona ma non mi piace per niente. si vede sgranato parecchio.

Ho provato come suggerito il today2 togliendo le widget! fantastico! non pensavo si potesse! adesso provo anche le altre opzioni di quel menu. praticamente lasciando le widget dava sempre errore (perchè o widget o altro).

Comuqnue sono molto contento. a parte un problema di memoria perchè avevo erroneamente installato tomtom nella memoria "archiviazione" invece che in "my storage"

fred647
29-07-2008, 09:38
comprato su ebay a 350euro gli ho fatto una proposta ed ha accettato:D nuovo imballato,l'ho anke visto dal vivo xkè colui ke li vende ha il negozio a 10km da casa e ci sono andato solo ke ne aveva 3 e li doveva spedire, mi ha detto ke dovrebbero arrivare prima di ferragosto.

kaggetta
29-07-2008, 09:44
scusate ragazzi, un aiutino per favore..ho necessità di connettermi ad internet (devo scaricare delle email) ma putroppo entrando nelle impostazioni wi.fi..mi dice che non è disponibile..ho tentato nella cofigurazione di impostare la scheda di rete, ma la casella di "connetti" rimane nera...che devo fare per favore? sono in ferie e non ho manualetti con me quindi mi tocca stressare voi!!!! chiedo venia..! le impostazioni sono wireless...mi dice..rete a cui accedere. tutte disponibili. poi su "schede di rete", --la scheda si connette a "the internet"...il riquadro sottostante mi da un'elenco di chede di rete, e quella sychip jaguar wlan gspi card...le ho provate tutte ma nulla, cosi l'ho reimpostato come era prima. ma nulla...sareste cosi gentili e pazienti per suggerirmi come posso risolvere? grazie mille a tutti:doh:

Eric_Starbuck
29-07-2008, 09:51
Anche io non ho ben capito quella storia delle schede di rete. a che servono? io faccio tutto dalla prima schermata. va in tutte le wifi in cui ho provato tranne la mia. :muro: (ieri però ho avuto problemi anche con il macbook... non vorrei che il mio router stesse salutando).

PS: per il menu OGGI 2, come mai nella schermata impostazioni le iconcine sono quasi tutte grigie e non posso azionarle? c'è qualche modo per personalizzarle?

PS2: Voglio usare il flash come torcia notturna ma non rieso a farlo partire!

lele980
29-07-2008, 09:53
qualcuno sa' se al saturn di marcianise (caserta) sono riarrivati??

katna
29-07-2008, 10:12
News sul fronte MW di Catania?

Certo che se non chiamano a breve, dubito che prenderò questa versione.. Certamente, se proprio dovrò spendere 469€ ( perchè già è questo il prezzo di vendita....anzi secondo me si abbasserà ulteriormente dopo l'estate ), aspetterò una versione più fixata.

E' assurdo comunque che non diano informazioni corrette. Abbiamo fornito gli indirizzi mail all'atto della sottoscrizione della cartolina di prenotazione. Alla MW o Saturn che gli costava aggiornare tutti i prenotati con una mail periodica? una mail per tutti i prenotati con l'ultimo nr di prenotazione...e uno si regolava di conseguenza.

Alla fine, tra tutte le telefonate che molti di voi stanno effettuando ai vari centri comm.li, sto tel costerà abbondantemente più di 500€...

Capisco che la Samsung non poteva immaginare un simile successo, ma non mi pare che tra tutti gli scienziati manager di marketing, a nessuno venga l'idea di dare chiarezza ai prenotati.

Saluti.
E comunque al MW di Catania, la faccenda non mi convince molto. C'è qualcuno che ha ritirato l'apparecchio dopo essere stato contattato ?

Pellegrin
29-07-2008, 10:16
PS: per il menu OGGI 2, come mai nella schermata impostazioni le iconcine sono quasi tutte grigie e non posso azionarle? c'è qualche modo per personalizzarle?

Per poter azionare qui pulsanti grigi devi prima preme il pulsante in alto con raffigurato il lucchetto, quando ci premi sopra il lucchetto si apre e a quel punto puoi usare i tasti.

kaggetta
29-07-2008, 10:32
Anche io non ho ben capito quella storia delle schede di rete. a che servono? io faccio tutto dalla prima schermata. va in tutte le wifi in cui ho provato tranne la mia. :muro: (ieri però ho avuto problemi anche con il macbook... non vorrei che il mio router stesse salutando).

PS2: Voglio usare il flash come torcia notturna ma non rieso a farlo partire!

vai su impostazioni --pulsanti---scorri il menu e vai su flash----spunta la casella "tenere premuto il tasto volume da oggi ec..." salvi torni alla schermata principale e il gioco e fatto...ciao

Eric_Starbuck
29-07-2008, 10:41
Per poter azionare qui pulsanti grigi devi prima preme il pulsante in alto con raffigurato il lucchetto, quando ci premi sopra il lucchetto si apre e a quel punto puoi usare i tasti.

Fantastico! Grazie! Oggi 2 forever!

vai su impostazioni --pulsanti---scorri il menu e vai su flash----spunta la casella "tenere premuto il tasto volume da oggi ec..." salvi torni alla schermata principale e il gioco e fatto...ciao

Infatti l'ho impostato così però non si accende neanche a morire. ho tenuto premuto tantissimo ma niente da fare. credo vada in conflitto con un altra impostazione perchè con il volume + premuto dopo un po' mi fa lo zoom dello schermo.

kaggetta
29-07-2008, 10:45
Fantastico! Grazie! Oggi 2 forever!

Infatti l'ho impostato così però non si accende neanche a morire. ho tenuto premuto tantissimo ma niente da fare. credo vada in conflitto con un altra impostazione perchè con il volume + premuto dopo un po' mi fa lo zoom dello schermo.

prova a premere il tasto del - perchè si con il + fai lo zoom...prova con tasto volume - a me si accende senza problemi

kaggetta
29-07-2008, 10:50
c'è un altra alternativa..magari l'hai gia trovata se hai settato il deskop oggi 2 fai scorrere l'elenco delle icone in alto. vai su impostazioni e sbloccala. vedrai che l'icona con "torcia" sara attiva e potrai usare il tuo flash..

attendo ancora chi mi delucida per il wi.fi

grazieeeee

fenomeno83
29-07-2008, 10:54
come sospettavo...
le interfacce qvga non girano su questa wqvga
mi spiace ma questa e´ una gravissima pecca di questo smartphone
la possibilita´di personalizzazione e´uno dei punti di forza di wm.. secondo me
uso pointui da mesi senza problemi (c´e´ anche in italiano.. guardare sul forum) e senza pennino :D
non credo che faranno versioni wqvga.. in pratica c´e´ solo l´omnia..
peccato.. per me rimane sullo scaffale

in attesa che qualcuno riesce a farci girare pointui :D:D:D

veramente è perfettamented installabile l'interfaccia diamond ad esempio e va a full screen

Eric_Starbuck
29-07-2008, 10:56
prova a premere il tasto del - perchè si con il + fai lo zoom...prova con tasto volume - a me si accende senza problemi

Non ci credo! adesso funziona! l'unica cosa che ho cambiato è stato mettere l'oggi2 al posto delle widget.

alina72
29-07-2008, 10:58
veramente è perfettamented installabile l'interfaccia diamond ad esempio e va a full screen

Si esatto la mitica skin arrivata alla versione 1.1....troppo bella

maxdums
29-07-2008, 11:19
ciao a tutti,intanto vi ringrazio e sono felice di avere trovato questo sito perchè ho letto veramente cose interessantissime..finalmente delle opinioni serie,ho letto dalla prima all ultima pagina...volevo chiedervi,data la mia ignoranza sono un pò duro a capire certi termini,se potevate spiegarmi dettagliatamente come mettere l inerfaccia diamond e come faccio a insallare tom tom 7!non ci capisco nulla!!
grazie a tutti e a presto
:D

fenomeno83
29-07-2008, 11:22
Ho il forte sospetto che a CT stiano tirando pacchi. Giovedì ero 17esimo, oggi non so e non risco a parlare con loro. Possibile tutto sto tempo? Secondo te tra chi lo ha prenotato (e quindi avrà diritto alla xbox 360) e chi va li e lo paga a prezzo pieno, loro (samsung) a chi preferiscono venderlo? ;)

Per inciso, so che l'assistenza dei telefonini samsung è tra le più scadenti.....Passa sempre più tempo e mi convinco sempre più che forse è meglio non prenderlo....

chi ha notizie da ct non esiti a postare..

DebitMan
29-07-2008, 11:26
ho installato spb mobile shell e dopo averci smanettato un po ho deciso di disinstallarlo

ora mi è sparita una delle 2 scorciatoie sopra i pulsanti cornetta

in quella di destra ho "Menu" in quella di sinistra non c'è scritto niente...

come si reimpostano queste 2 scorciatoie?
scusate la domanda niubba

Macinino
29-07-2008, 11:46
[QUOTE=Macinino;23506975]
Il pennino è preistoria

dai fenomeno...il pennino non e preistoria! ci sono delle applicazioni/impostazioni che senza esso e con dita maggiorate non sarà facile, io ho un eten m700 e con il pennino ci disegno anche a mano libera lo uso tanto per lavoro e vero che nella confezione danno un pennino ma potevano metterlo anche dentro il palmare!!! dai!

djbo
29-07-2008, 11:51
sono stato al mw di torino e non sanno quando arrivano

Aspetto settembre a questo punto per vedere cosa esce di bello

ninja970
29-07-2008, 11:51
ci sono delle applicazioni/impostazioni che senza esso e con dita maggiorate non sarà facile, io ho un eten m700 e con il pennino ci disegno anche a mano libera lo uso tanto per lavoro e vero che nella confezione danno un pennino ma potevano metterlo anche dentro il palmare!!! dai!
sono d'accordo, uno spazio per il pennino potevano trovarlo :)

katna
29-07-2008, 12:01
Io sono il 22° del MW di Catania.
Cerchiamo di sapere noi stessi a che prenotazione son arrivati...ammesso che chiamino davvero per ordine di prenot.

Ad ogni modo, ragazzi evitate di chiamare x tel il MW di CT. La sett scorsa ho rinunciato. Addirittura facevano cadere la linea.
Occorre andare sul posto e fare la voce grossa.

So solo che il primo giorno, come ammissione di una addetta del MW, hanno dato i tel a chi prima arrivata. Serietà 0.
Non sappiamo neanche quanti tel hanno e a chi hanno chiamato.

Tu sei il 17°, il che vuol dire che hai prenotato tra i primi. Ti dico, infine, che tra il 22 e il 24 hanno consegnato almeno 20 tel. Quindi non ti hanno chiamato volutamente.

Non chiamate, ma andate a sentire in punto vendita. Io oggi non posso...altrimenti mi sentivano.

Chi ha notizie, prego riferire.

alina72
29-07-2008, 12:09
Io sono il 22° del MW di Catania.
Cerchiamo di sapere noi stessi a che prenotazione son arrivati...ammesso che chiamino davvero per ordine di prenot.

Ad ogni modo, ragazzi evitate di chiamare x tel il MW di CT. La sett scorsa ho rinunciato. Addirittura facevano cadere la linea.
Occorre andare sul posto e fare la voce grossa.

So solo che il primo giorno, come ammissione di una addetta del MW, hanno dato i tel a chi prima arrivata. Serietà 0.
Non sappiamo neanche quanti tel hanno e a chi hanno chiamato.

Tu sei il 17°, il che vuol dire che hai prenotato tra i primi. Ti dico, infine, che tra il 22 e il 24 hanno consegnato almeno 20 tel. Quindi non ti hanno chiamato volutamente.

Non chiamate, ma andate a sentire in punto vendita. Io oggi non posso...altrimenti mi sentivano.

Chi ha notizie, prego riferire.

alla faccia della serieta'

Conquistatore
29-07-2008, 12:48
Salve ragazzi volevo dirvi grazie in quanto con le vostre discussioni su questo telefono mi ci sto appassionando parecchio e credo di acquistarlo,volevo solo chiedervi una cosa che ancora non mi e' chiara riguarda le foto,e cioe' se e' possibile effettuare lo zoom cosi come sul iphone,con il tocco delle dita,cosa che a me piace tantissimo,fatemi sapere

katna
29-07-2008, 13:13
Nessuno è andato al MW di Catania per sentire?

Non mi pare molto limpida la gestione delle assegnazioni dei telefoni ai prenotati.

Certo che se chiamano a promozione scaduta cioè dopo il 15 Agosto mi pare di capire( quindi non avendo più la possibilità di registrarmi entro il 15 Agostro per l'invio della XBOX) e mi invitano a ritirare l'OMNIA a 499€, quando appare ormai chiaro che a breve sarà venduto a 469€ ( o anche meno - in più da settembre in bundle ) gli faccio una pernacchia...oltre a fare una bella lettera di reclamo a Samsung, Mediaworld e chiaramente Associazione dei consumatori+Autority del mercato economico.

Saluti

fenomeno83
29-07-2008, 13:18
chi è di ct ci vada please

katna
29-07-2008, 13:36
Fenomeno ma tu non sei di CT?
per caso li hai sentiti?
io, causa lavoro, non posso. E sinceramente non spreco un gg di ferie per conferire con gli omini del MW, dimostrati tanto poco seri, quanto incompetenti.

Se non si fanno vivi, andrò dopo 10 Ago, quando sarò in vacanza. Ma se per allora, nessuno mi avrà contattato, vado li per fari "buddellu" non per discutere diplomaticamente.

Al 80%, dalle informazioni assunte, dalle varie telefonate sprecate, sono certo che al MW di Ct hanno già dato più di 18 OMNIA.

A voi il resto.

x Scofi3ld x
29-07-2008, 13:52
Raga nessuno sa niente del MW di LODI?

L4OA
29-07-2008, 13:53

tu parli di spb mobile shell.. lo conosco e non mi piace molto
sono oltre 2 anni che uso wm6 e le ho provate tutte..
pointui pur non essendo personalizzabile come skin secondo me e´ superiore
non entro nei dettagli ma lo rende perfettamente utilizzabile con le dita
e io lo uso su un 2,7"... ;)

Nightwish
29-07-2008, 13:54
Salve ragazzi volevo dirvi grazie in quanto con le vostre discussioni su questo telefono mi ci sto appassionando parecchio e credo di acquistarlo,volevo solo chiedervi una cosa che ancora non mi e' chiara riguarda le foto,e cioe' se e' possibile effettuare lo zoom cosi come sul iphone,con il tocco delle dita,cosa che a me piace tantissimo,fatemi sapere

Si può fare, ma non esatamente come si fa con l'iPhone, cioè, non c'è il multitouch, ma si fa strisciando il dito su o giù nella parte dello schermo vicino ai tasti. :) Secondo me, meglio del'iPhone! :D

REN88
29-07-2008, 13:56
diretta unboxing di telefonino.net! => http://www.telefonino.net/tv

katna
29-07-2008, 14:34
Per quanto concerne il MW di Catania, io sono il 22° con prenotazione fatta il 19 Luglio.

Cerchiamo di capire se qualcuno prima della prenot nr. 17, di Deepark, è stato già contattato o se si è recato di iniziativa.

Se qualche user abbia il buon senso, anche senza riferire il nr di prenot, di dirci se ha già ritirato l'OMNIA al MW di Catania di iniziativa avendo un nr di prenot successivo al nostro, lo dica.
Ce la prenderemo lo stesso con MW non con chi lo ha ragionevolmente ritirato prima.

REN88
29-07-2008, 14:42
diretta unboxing di telefonino.net! => http://www.telefonino.net/tv

buahah si è inchiodato durante la diretta:D

cmq ottima impressione!

alina72
29-07-2008, 14:47
ahahhahaaha che figuraccia; cqe ragazzi mettevi l'animo in pace che con le ferie in arrivo mi sa che lo vedete a settembre

A parte la cazzata di non mettere il pennino incorporato, l'interfaccia è veramente confusionario

katna
29-07-2008, 15:08
Ho letto da qualche parte che Samsung non rilascia aggiornamenti di firmware on line dal proprio sito internet. Se fosse così, si dovrebbe portare il cel in assistenza.:help:

Qualcuno può dare fondatezza a questa notizia?

Perchè qui stiamo scoprendo ogni giorno un bug diverso.

Se continuamo così, andrà a finire che sto telefonino da tel super tecnologico si trasformerà in motorola 8700 e vi apparirà la scritta << è stato tutto uno scherzo. Se vuoi tenere il tuo Omnia versa altri 300€. Firmato Sig. Samsung.>>

Alexkidd85
29-07-2008, 15:10
Affermazione un po' troppo esagerata, il pennino serve per chi ha le dita grosse e deve digitare con la tastiera virtuale, in tutti quei casi dove ci sono icone piccole da premere e soprattutto per chi usa il telefono per prendere note al volo senza digitare con la tastiera, ma scrivendo proprio, prova a farlo con le dita. Ovviamente vale per chi usa il telefono in modo business e non solo per sentire mp3 o navigare con tom tom, ci sono anche queste persone come target degli smartphone e purtroppo per samsung questa scelta un po' li taglia fuori, evidentemente il loro target e' piu' verso gli iphone-type

Effettivamente c'è anche il target business e se si presenta come telefonxxo.net lo ha presentato è meglio che si rimbocchino le maniche...

Ho il forte sospetto che a CT stiano tirando pacchi. Giovedì ero 17esimo, oggi non so e non risco a parlare con loro. Possibile tutto sto tempo? Secondo te tra chi lo ha prenotato (e quindi avrà diritto alla xbox 360) e chi va li e lo paga a prezzo pieno, loro (samsung) a chi preferiscono venderlo? ;)

Per inciso, so che l'assistenza dei telefonini samsung è tra le più scadenti.....Passa sempre più tempo e mi convinco sempre più che forse è meglio non prenderlo....

Mamma mia che tristezza. Se dovessi passarci,mi informo per bene.

buahah si è inchiodato durante la diretta:D

cmq ottima impressione!

No ottima impressione no. Stavolta mi hanno deluso. Secondo me stavolta non hanno detto tantissimo le cose come stanno. Quando si impallava,quando si bloccava,lui stava zitto e non è una cosa obiettiva. Quel touch se è così veramente,è incredibilmente orrendo ed inutilizabile. Meno male che evidenzia un punto di forza dell'iphone. E le 2 tacche di multimedialità in più sono solo nel coparto "fotocamera" perché poi veramente,i video li vedo bene,i film anche,le foto anche,i giochi anche...mi sembra sia questa la multimedialità ed iphone non è così più in basso. 2 tacche mi sembrano eccessive. E' giusto che si deve scegliere l'utenza e che omnia è più per il business,ma io con quel touch,non lo prenderei completamente. sia utente business che non.

spyro70
29-07-2008, 15:33
Ragazzi abbiate pazienza perchè c'è una richiesta esagerata per il nostro OMNIA. Credo proprio che farà molta strada rispetto all'Iphone perchè il tizio al Mediaworld di Roma La Romanina mi ha detto che sta impazzendo per le prenotazioni e le richieste, ma mi ha pure detto che sono in arrivo una sessantina di esemplari quindi credo che prima o poi arriveranno da ogni parte!

Ho però un problema, e credo che Fenomeno83 mi abbia suggerito qualcosa ma non ho ben capito. Ho sto benedetto cdrom del cellulare che non mi parte su piattaforma XP. Cioè il cd lo leggo, entro nelle cartelle ma non mi fa fare nessuna istallazione perchè mi da un errore. L'unica cosa che sono riuscito ad istallare è l'ActiveSync poi basta. Non è che sono programmi da istallare tramite l'ActiveSync? Se è così io però non riesco a farlo qualcuno ha qualche dritta da passarmi? Avete avuto lo stesso problema?

Nightwish
29-07-2008, 15:39
Ragazzi abbiate pazienza perchè c'è una richiesta esagerata per il nostro OMNIA. Credo proprio che farà molta strada rispetto all'Iphone perchè il tizio al Mediaworld di Roma La Romanina mi ha detto che sta impazzendo per le prenotazioni e le richieste, ma mi ha pure detto che sono in arrivo una sessantina di esemplari quindi credo che prima o poi arriveranno da ogni parte!

Ho però un problema, e credo che Fenomeno83 mi abbia suggerito qualcosa ma non ho ben capito. Ho sto benedetto cdrom del cellulare che non mi parte su piattaforma XP. Cioè il cd lo leggo, entro nelle cartelle ma non mi fa fare nessuna istallazione perchè mi da un errore. L'unica cosa che sono riuscito ad istallare è l'ActiveSync poi basta. Non è che sono programmi da istallare tramite l'ActiveSync? Se è così io però non riesco a farlo qualcuno ha qualche dritta da passarmi? Avete avuto lo stesso problema?

Sul CD non c'è molto. L'unica cosa che ti serve è active sync, il resto sono manuali e cose del genere. Poi active sync serve per sincronizzare i contenuti del cell col computer o installare programmi che non si possono installare direttamente dal cell con i file .cab, per essere più preciso, sono degli exe lanciati dal PC che poi trasferiscono il tutto sul telefono. :)

spyro70
29-07-2008, 15:46
...beh mi avrebbe fatto piacere dare un occhiata ai manuali visto che quelli su carta sono molto striminziti. Senti e il GPS non si deve istallare? Perchè io sul cell non lo trovo!

Nightwish
29-07-2008, 16:05
...beh mi avrebbe fatto piacere dare un occhiata ai manuali visto che quelli su carta sono molto striminziti. Senti e il GPS non si deve istallare? Perchè io sul cell non lo trovo!

Sinceramente non ho guardato molto il cd, perchè active sync l'avevo già nell'ultima versione dall'ultimo cell che avevo. Per il GPS non devi installare niente per attivarlo, si attiva da solo quando serve. Prova ad usare google maps o la fotocamera abilitando il Geo-Tagging dal menu e vedrai che funziona! :D

Alexkidd85
29-07-2008, 16:09

Molta strada forse chi lo ha,lo sa usare e comunque sempre relativamente alle prestazioni (da verificare escludendo sempre le solite fotocamere e quando il fono avrà l'installer). Perché a livello di vendite,non scherzo a dire che il rapporto è 1 a 10 e forse è anche una visione ottimistica ;)

spyro70
29-07-2008, 16:37
Sinceramente non ho guardato molto il cd, perchè active sync l'avevo già nell'ultima versione dall'ultimo cell che avevo. Per il GPS non devi installare niente per attivarlo, si attiva da solo quando serve. Prova ad usare google maps o la fotocamera abilitando il Geo-Tagging dal menu e vedrai che funziona! :D

Mhh...mi sfugge qualcosa...ma io sto parlando del GPS con relativo programmino che si vede in milioni di prove su internet...non parlo di GOOGLE MAPS perchè se lo faccio partire mi chiede ovviamente una connessione ad internet e un GPS non ne ha bisogno.

Cosa sbaglio?

Nightwish
29-07-2008, 16:55
Mhh...mi sfugge qualcosa...ma io sto parlando del GPS con relativo programmino che si vede in milioni di prove su internet...non parlo di GOOGLE MAPS perchè se lo faccio partire mi chiede ovviamente una connessione ad internet e un GPS non ne ha bisogno.

Cosa sbaglio?

GPS non è solo il programma di navigazione. GPS indica in generale il sistema che ti permette di trovare le coordinate di dove ti trovi. Quindi, il programma di navigazione, interpreta questi dati per portarti a destinazione e di solito i programmi di navigazione hanno tutta la cartografia salvata sul telefono, per quello che non ci vuole la connessione ad internet. Anche se tipo usando l'A-GPS, si possono scaricare le posizioni dei satelliti dalla rete per trovarli prima. Google maps non ha la cartografia salvata, per quello che si deve collegare. :)

fenomeno83
29-07-2008, 17:10
tu parli di spb mobile shell.. lo conosco e non mi piace molto
sono oltre 2 anni che uso wm6 e le ho provate tutte..
pointui pur non essendo personalizzabile come skin secondo me e´ superiore
non entro nei dettagli ma lo rende perfettamente utilizzabile con le dita
e io lo uso su un 2,7"... ;)

ti prova spb mobile shell 2.1, ci metti la skin diamond e praticamente E' UGUALE

alina72
29-07-2008, 17:12
ti prova spb mobile shell 2.1, ci metti la skin diamond e praticamente E' UGUALE

No è piu' bella dato che puoi scegliere pure i bottoni colorati e la skin bianca

:D :D :D

fenomeno83
29-07-2008, 17:13
Effettivamente c'è anche il target business e se si presenta come telefonxxo.net lo ha presentato è meglio che si rimbocchino le maniche...

Mamma mia che tristezza. Se dovessi passarci,mi informo per bene.

No ottima impressione no. Stavolta mi hanno deluso. Secondo me stavolta non hanno detto tantissimo le cose come stanno. Quando si impallava,quando si bloccava,lui stava zitto e non è una cosa obiettiva. Quel touch se è così veramente,è incredibilmente orrendo ed inutilizabile. Meno male che evidenzia un punto di forza dell'iphone. E le 2 tacche di multimedialità in più sono solo nel coparto "fotocamera" perché poi veramente,i video li vedo bene,i film anche,le foto anche,i giochi anche...mi sembra sia questa la multimedialità ed iphone non è così più in basso. 2 tacche mi sembrano eccessive. E' giusto che si deve scegliere l'utenza e che omnia è più per il business,ma io con quel touch,non lo prenderei completamente. sia utente business che non.

ma che stai a di' :D
il touch erA VELOCE NELLA RISPOSTA..SI è IMPALLATO, MA CAPITA ACNHE AD IPHONE(SE VUOI TI POSTO DECINE DI TOPIC SE VUOI :D)
resta da risolvere il bug memoria e di opera(dato che nel diamond va perferttamete)..per il resto sembra davvero perfett

Alexkidd85
29-07-2008, 17:20
il touch erA VELOCE NELLA RISPOSTA..SI è IMPALLATO, MA CAPITA ACNHE AD IPHONE(SE VUOI TI POSTO DECINE DI TOPIC SE VUOI :D)
resta da risolvere il bug memoria e di opera(dato che nel diamond va perferttamete)..per il resto sembra davvero perfett

Come dici tu,per ora è fumo... ;)
Io lo ho è il touch dell'iphone è sempre perfetto e fidati che su questo ne sono sicuro...
Io la prova che ho visto,ho visto sto bug ed è enorme e C'E' ;)

alina72
29-07-2008, 17:46

Non è assolutamente un bug di poco anzi................

dovella
29-07-2008, 17:57
Come dici tu,per ora è fumo... ;)
Io lo ho è il touch dell'iphone è sempre perfetto e fidati che su questo ne sono sicuro...
Io la prova che ho visto,ho visto sto bug ed è enorme e C'E' ;)

ho visto scattare l iphone nella rotazione almeno 400 volte , e senza avere altri software aperti,
Omnia non scatta mai ! l ho girato 41 mila volte ed è sempre fluidissimo

REN88
29-07-2008, 18:03

Assolutamente in disaccordo.... a me sembrava fluidissimo e MOLTO PIU' VELOCE E REATTIVO DEL MIO PALMARE 300@400mhz.... Sulla multimedialità come fai a dire che " 2 gradini" sono troppi? a me sembrano anche pochi... L'iphone non fa i video nativamente ed ha una fotocamera PENOSA senza autofocus e tu mi vieni a dire che 2 gradini sono troppi?:eek:

In ogni caso è affetto da qualche bug e questo per un non smanettone è grave, ma al momento nn mi interessa visto che lo comprerò a settembre-dicembre quando avrò disponibilità monetaria e si spera ci sarà la versione con firmware aggiornato:D

alina72
29-07-2008, 18:06
ho visto scattare l iphone nella rotazione almeno 400 volte , e senza avere altri software aperti,

Si e intanto la marmotta incartava la cioccolata....non diciamo falsita'..iphone 2g non ha mai scattato..il 3g ha qualche problema è vero ma il vecchio 2g proprio no

alina72
29-07-2008, 18:08
Assolutamente in disaccordo.... a me sembrava fluidissimo e MOLTO PIU' VELOCE E REATTIVO DEL MIO PALMARE 300@400mhz.... Sulla multimedialità come fai a dire che " 2 gradini" sono troppi? a me sembrano anche pochi... L'iphone non fa i video nativamente ed ha una fotocamera PENOSA senza autofocus e tu mi vieni a dire che 2 gradini sono troppi?:eek:

In ogni caso è affetto da qualche bug e questo per un non smanettone è grave, ma al momento nn mi interessa visto che lo comprerò a settembre-dicembre quando avrò disponibilità monetaria e si spera ci sarà la versione con firmware aggiornato:D

Guarda che a Dicembre sara' uscito il nuovo eten by acer primo wm con dual sim card.Decisamente superiore

http://www.glofiish.com/news.asp?lang=3&page=1&id=81

fenomeno83
29-07-2008, 18:11
ragazzi i problemi ce li hanno tutti specialmente ai primi firmware!
allora vogliamo parlare di questo?
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=445773
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=443769
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=444380
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=443832
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=442971

i problemi su cell "complessi" ci possono essere

Alexkidd85
29-07-2008, 18:15

Scatta quando giri? Mai successo. Il cellulare si deve anche saper usare. E comunque parleremo a revisoni ultimate ;)

E invece tu che mi basi la parola "multimedialità" solo su una camera!? :rolleyes:
Dai smettiamola...sai bene se ne capisci che la multimedialità è un insieme di fattori. L'audio non lo so quanto è migliore nell'omnia,le foto da scattare e i video da girare,ok la camera non ha paragoni ma come player,non riesco a contare i "gradini",forse ci sarà al massimo una scivola per i "diversamente abili" :asd: e come foto,con una delle poche cose che veramente mi piace dell'iphone (il multi touch),sfido a contare i gradini anche qua. Quindi tu ci puoi vedere tutti gli scalini che vuoi in un qualcosa che va come cambia il vento,visto che un giorno si è bravi a dire "per la camera,esistono le digitali" ed un altro giorno invece "che cesso l'iphone,ha la camera di merda" come se fosse "la camera" SOLO il celulare. E' importante e IO la penso così,ma molta altra gente no e non la condanno perché non la apprezzano,ma sicuramente condivido il fatto che NON FA un cellulare una camera e sicuramente,non fa la multimedialità a 360° ;)

Alexkidd85
29-07-2008, 18:17

Mi ripeto: le somme le tiriamo a revisioni firmware ultimate. Per ora se quello è il famoso "ram satura" e quindi "scatta" e non solo un problema di touch,tocca revisionare di corsa secondo me :O
E il video evidenzia entrambi i problemi,forse più il primo ;) visto che obiettivo lo sono. e nessun siciliano dica "e fotografa sta xxxx" :rotfl:

Athena83
29-07-2008, 18:20

Sono pienamente d'accordo.

Sempre da una videoprova di tel.net:

http://telefonino.net/Apple/Notizie/n18969/focus-iphone-3g-appstore-app-store-telefonino-net.html (http://telefonino.net/Apple/Notizie/n18969/focus-iphone-3g-appstore-app-store-telefonino-net.html)

REN88
29-07-2008, 18:39
E invece tu che mi basi la parola "multimedialità" solo su una camera!? :rolleyes:
Dai smettiamola...sai bene se ne capisci che la multimedialità è un insieme di fattori. L'audio non lo so quanto è migliore nell'omnia,le foto da scattare e i video da girare,ok la camera non ha paragoni ma come player,non riesco a contare i "gradini",forse ci sarà al massimo una scivola per i "diversamente abili" :asd: e come foto,con una delle poche cose che veramente mi piace dell'iphone (il multi touch),sfido a contare i gradini anche qua. Quindi tu ci puoi vedere tutti gli scalini che vuoi in un qualcosa che va come cambia il vento,visto che un giorno si è bravi a dire "per la camera,esistono le digitali" ed un altro giorno invece "che cesso l'iphone,ha la camera di merda" come se fosse "la camera" SOLO il celulare. E' importante e IO la penso così,ma molta altra gente no e non la condanno perché non la apprezzano,ma sicuramente condivido il fatto che NON FA un cellulare una camera e sicuramente,non fa la multimedialità a 360° ;)

Penso di aver capito che tu hai un iphone:D

Ma dai... supporto divx nativo tv-out 8gb + slot sdhc camera 5mpx CON FLASH video vga 20fps e miriadi di programmi per windows mobile con tutti i player che t pare, jack 3.5mm cuffie in ear di serie.... e mi fermo qui altrimenti serve un ascensore:D

Un cellulare che aspira ad essere "rivoluzionario" se ha una fotocamera scadente e il mancato supporto dei video (dio santo anche il mio a835 li faceva:D ) ha perso in partenza nell'ambito multimedialità almeno secondo me... Io non giro mai con la fotocamera in tasca e unire due dispositivi come il cellulare e la fotocamera è qualcosa per me prioritario visto che qui parliamo di 500€:doh: ....!

vorrei vedere una stampa di una foto fatta con l'iphone.....

Il multi touch?? mi spieghi a cosa serve? io ancora non l'ho capito... al momento serve solo a
zoomare una foto impiegando entrambe le mani con un utilità molto dubbia... certo sarà FIGO ma non è che sia così rivoluzionario...

REN88
29-07-2008, 18:40

http://telefonino.net/Apple/Notizie/n18969/focus-iphone-3g-appstore-app-store-telefonino-net.html (http://telefonino.net/Apple/Notizie/n18969/focus-iphone-3g-appstore-app-store-telefonino-net.html)

ahaha... Omnia non è il solo....:D

fenomeno83
29-07-2008, 18:52
Mi ripeto: le somme le tiriamo a revisioni firmware ultimate. Per ora se quello è il famoso "ram satura" e quindi "scatta" e non solo un problema di touch,tocca revisionare di corsa secondo me :O
E il video evidenzia entrambi i problemi,forse più il primo ;) visto che obiettivo lo sono. e nessun siciliano dica "e fotografa sta xxxx" :rotfl:

ed infatti sono bug del fimrware 2.0 di iphone
la ram satura si risolve con 1 piccola utility
quindi a conti fatti questi sono i problemi odierni di iphone e quellu odierni di omnia
ed al mpometo nel complesso non ci sta proprio confronto..quando risolverannon le mille castrazioni allora se ne potrà parlare,,,ma omnia avrà probabilme te risolto quelle 2 imperfezioni e la camera resterà infinitqamente superiore

azz, te lo stavo per dire :D

fenomeno83
29-07-2008, 18:57

allorA è TELEfonino.net che ce l'ha a vizio :D

REN88
29-07-2008, 19:03
allorA è TELEfonino.net che ce l'ha a vizio :D

Dove sono finiti gli utenti che esaltavano la stabilità iphone? :D

katna
29-07-2008, 19:22
No è piu' bella dato che puoi scegliere pure i bottoni colorati e la skin bianca

:D :D :D

Dove si può scaricare tutto il pacchetto per renderlo uguale al DIAMOND?

Vi risulta inoltre che la Samsung non inserirà on line l'aggiornamento del firmware? sarebbe davvero una limitazione questa.

Grazie

Irvo
29-07-2008, 19:54
Ma insomma lo devo prendere sto telefono si o no?Al Mediaworld mi dicono di passare la settimana prossima...uff...

REN88
29-07-2008, 20:05
Ragà avrei una domanda...ma telefonino.net è di prioprietà della apple?

è uscita la recensione di telefonino.net dell'omnia e ha preso lo stesso punteggio dell'aifogn!... non so voi ma è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra...

Athena83
29-07-2008, 20:19

è uscita la recensione di telefonino.net dell'omnia e ha preso lo stesso punteggio dell'aifogn!... non so voi ma è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra...

Ho pensato la stessa cosa vedendo la videoprova!!

L4OA
29-07-2008, 20:38

mmm... ma dai??

forse non mi sono spiegato bene... nun me piace! :D:D:D
e poi se lo volessi uguale al diamond.. comprerei quello..
la comunita´ di xda e´ enormemente superiore a quella dell´omnia.. e di chiunque altro
al momento l´omnia e´ il piu´ completo (parlando di hardware) sul mercato
ma con quella risoluzione hanno preso una toppa sul fronte compatibilita´ software
ovviamente se mettevano la vga le prestazioni sarebbero crollate
anche il diamond ha avuto i suoi bei problemi...
inoltre se samsung non concede le rom liberamente e non permette la nascita
di una comunita´ di smanettoni sotto... non fa per me ;)

[*kikka_skizzata*]
29-07-2008, 20:41

stesso problema...ma nel pc di mio fratello funziona... o_O e il mio pc è nuovo nuovo...bah...misteri...cmq...l'importante era ActiveSync... :)

alina72
29-07-2008, 21:24
Va da se che se non mi arriva in tempo per la promozione dell'xbox 360 (se ve lo dicono a parole quelli della samsung vale meno di 0 visto anche come si stanno comportando...) glielo lascio sul bancone e opto per altri lidi e in altri negozi (con 500 euro a settembre/ottobre si prende di meglio).....

Spero che anche voi facciate lo stesso. Non mi piace farmi prendere in giro cosi....

Non so quanti senza promozione lo avrebbero comperato....a meno che non sia una strategia Samsung sperando che la gente lo comperi lo stesso anche senza avere la xbox 360:sofico: :sofico:

Bugs Bunny
29-07-2008, 21:25
Il multi touch?? mi spieghi a cosa serve? io ancora non l'ho capito... al momento serve solo a
zoomare una foto impiegando entrambe le mani con un utilità molto dubbia... certo sarà FIGO ma non è che sia così rivoluzionario...

salve. oggi sono andato a provare il samsung omnia a mediaworld per poter confrontare il più oggettivamente possibile iphone e omnia.
certamente avendolo provato per 10 minuti può anche essere normale che l'utilizzo non mi sembri semplicissimo ma ho notato una cosa terribile nel samsung: per scorrere elenchi e pagine bisogna usare la barra di scorrimento a lato. mi sbaglio?

inoltre il multitouch (utilizzabile con 2 dita e non 2 mani :D ) non serve a zoomare solo le foto ma soprattutto le pagine web. ciò rende la navigazione veloce e piacevole. purtroppo non posso confrontare la navigazione con l'omnia perchè quello che ho provato era senza sim e non connesso.

antoniopagano81
29-07-2008, 22:12
Ho pensato la stessa cosa vedendo la videoprova!!

infatti, ho avuto l'impressione che esitassero nell'esaltarne gli innumerevoli pregi...
CHISSA'!!!

Alexkidd85
29-07-2008, 23:50
Penso di aver capito che tu hai un iphone:D

Ma dai... supporto divx nativo tv-out 8gb + slot sdhc camera 5mpx CON FLASH video vga 20fps e miriadi di programmi per windows mobile con tutti i player che t pare, jack 3.5mm cuffie in ear di serie.... e mi fermo qui altrimenti serve un ascensore:D

Un cellulare che aspira ad essere "rivoluzionario" se ha una fotocamera scadente e il mancato supporto dei video (dio santo anche il mio a835 li faceva:D ) ha perso in partenza nell'ambito multimedialità almeno secondo me... Io non giro mai con la fotocamera in tasca e unire due dispositivi come il cellulare e la fotocamera è qualcosa per me prioritario visto che qui parliamo di 500€:doh: ....!

vorrei vedere una stampa di una foto fatta con l'iphone.....

Mi ripeto:la multimedialità è a 360° ed io,mi ripeto,non penso che sia sotto a niente. I video non li fa NATAVIAMENTE ma "li fa" e se non lo sapete o non sapete di cosa sto parlando,non conoscete l'iphone,cosa che sono convinto che sia così . I 20fps,se me li certifichi ti ringrazio,perché a VGA li fa a 15fps come cani e porci. Che sia un telefonino castrato per chi non lo conosce e parla o per chi non sa che esiste l'installer è una cosa normale. Perché velo i discorsi,ma è questa la vera potenzialità dell'iphone che da ai programmatori la possibilità di andare a correggere la corde tirate dell'azienda di cupertino. Quindi rispetto la tua idea ma resto convinto DA PERSONA CHE LO HA,che l'iphone a livello di multimedialità,non è sotto a nessuno. Il supporto ora me lo esci o "uscite"!? E' una cosa nuova e per secoli si è vissuto senza supporto e figurati se,assodato che castrano tanto un cellulare e tendono a rimanere molto "proprietari",se concedevano la licenza del supporto. Scelte loro che a me guarda,non mi tangiono perché sapendolo usare non è quella la limitazione dell'iphone e non vedo tacche in meno. Effettivamente non è un cellulare rivoluzionario no no...chissà perché però,tra omnia e tube,sto vedendo solo copie di quella che fu una rivoluzione a tutti gli effetti un anno fa. Mi elenchi tante di quelle cose e poi (oltre a sbagliare sugli fps) mi evidenzi cosa? un FLASH scritto in maiuscolo per risaltare cosa? Un misero led ad alta luminosità!? Neanche era uno xenon come l'n82... ma comunque mi dirai "lo ha sempre"...e vabé...farà solo i video senza flash,vedi che colpo per la multimedialità...

Il multi touch a cosa serve!?

TI quoto anche l'amico Bugs

salve. oggi sono andato a provare il samsung omnia a mediaworld per poter confrontare il più oggettivamente possibile iphone e omnia.
certamente avendolo provato per 10 minuti può anche essere normale che l'utilizzo non mi sembri semplicissimo ma ho notato una cosa terribile nel samsung: per scorrere elenchi e pagine bisogna usare la barra di scorrimento a lato. mi sbaglio?

inoltre il multitouch (utilizzabile con 2 dita e non 2 mani :D ) non serve a zoomare solo le foto ma soprattutto le pagine web. ciò rende la navigazione veloce e piacevole. purtroppo non posso confrontare la navigazione con l'omnia perchè quello che ho provato era senza sim e non connesso.

A me invece serve anche a risaltarti i miei punti di multimedialità in più perché se mi esalti certe cose,per me è "multimedialità" la gestione delle foto che con il multi touch viene anche molto meglio. Ma volendo fare i seri,ti dico che è sempre una funzione che chiunque può sfruttare su un os che,ti vengo a dire a la mia sul prossimo quote.

Dove sono finiti gli utenti che esaltavano la stabilità iphone? :D

La stabilità dell'iphone è ora in stallo e ti posso dare ragione. Infatti mi sono corretto dicendo "a firmware revisionati" se ne parla. Parla con chi veramente lo ha avuto e non parla per sentito dire,se è o non è una roccia sul 2g con firmware revisionati. E parla sempre con una persona che ne capisce un pochino appena di informatica e vagli a dire "windows è una roccia,mac os è peggiore" e vedi se non ti illumina ed indica la strada per andare in bagno :D (l'ho detta pulita) ;)

Alexkidd85
29-07-2008, 23:50
Edit,doppio post

ninja970
29-07-2008, 23:59
Ma perchè ogni thread si deve trasformare in iPhoneSI/NO ??? :confused:

Già è stato chiuso una volta questo thread.... :rolleyes:

L'iPhone è "potenzialmente" un ottimo cellulare ma allo stato attuale, come molti possessori ammettono, non è altro che un iPod che telefona.

Non mi voglio dilungare sui difetti di iPhone, basta mettere su google.it "iphone difetti" e la lista è bella lunga. Attenzione che a lamentarsi non sono i "possessori di altro" ma chi il telefono l'ha effettivamente comprato.

Detto questo, mi sembra che questo sia il thread del Samsung Omnia :read:

maxmix65
30-07-2008, 00:26

L'iPhone è "potenzialmente" un ottimo cellulare ma allo stato attuale, come molti possessori ammettono, non è altro che un iPod che telefona.

Non mi voglio dilungare sui difetti di iPhone, basta mettere su google.it "iphone difetti" e la lista è bella lunga. Attenzione che a lamentarsi non sono i "possessori di altro" ma chi il telefono l'ha effettivamente comprato.

:rolleyes: Come posso non quotarti
Ragazzi calmiamoci 1 po' tutti qui si parla di Omnia quindi chi lo ha posti le sue impressioni in positivo o in negativo
per gli altri cellulari ci sono i 3D dedicati :read:

fenomeno83
30-07-2008, 00:28

non vuole far prevalere 1 terminale rispetto allì'altro..diirei che è la scelta + saggia per non scatenare i putiferio

Bugs Bunny
30-07-2008, 00:31

vedo che spesso citate l'iphone esaltandone i difetti rispetto al samsung omnia.
se vedo delle caxxate temo di essere in dovere di correggerle. comunque ho postato qua anche per riportare le mie impressioni sull'omnia parlando da persona abituata all'iphone.

detto questo mi ritiro da questo thread a meno che non saltino fuori altre caxxate sull'iPhone (ricordate questo è il thread del samsung omnia...)

fenomeno83
30-07-2008, 00:36
Mi ripeto:la multimedialità è a 360° ed io,mi ripeto,non penso che sia sotto a niente. I video non li fa NATAVIAMENTE ma "li fa" e se non lo sapete o non sapete di cosa sto parlando,non conoscete l'iphone,cosa che sono convinto che sia così . I 20fps,se me li certifichi ti ringrazio,perché a VGA li fa a 15fps come cani e porci. Che sia un telefonino castrato per chi non lo conosce e parla o per chi non sa che esiste l'installer è una cosa normale. Perché velo i discorsi,ma è questa la vera potenzialità dell'iphone che da ai programmatori la possibilità di andare a correggere la corde tirate dell'azienda di cupertino. Quindi rispetto la tua idea ma resto convinto DA PERSONA CHE LO HA,che l'iphone a livello di multimedialità,non è sotto a nessuno. Il supporto ora me lo esci o "uscite"!? E' una cosa nuova e per secoli si è vissuto senza supporto e figurati se,assodato che castrano tanto un cellulare e tendono a rimanere molto "proprietari",se concedevano la licenza del supporto. Scelte loro che a me guarda,non mi tangiono perché sapendolo usare non è quella la limitazione dell'iphone e non vedo tacche in meno. Effettivamente non è un cellulare rivoluzionario no no...chissà perché però,tra omnia e tube,sto vedendo solo copie di quella che fu una rivoluzione a tutti gli effetti un anno fa. Mi elenchi tante di quelle cose e poi (oltre a sbagliare sugli fps) mi evidenzi cosa? un FLASH scritto in maiuscolo per risaltare cosa? Un misero led ad alta luminosità!? Neanche era uno xenon come l'n82... ma comunque mi dirai "lo ha sempre"...e vabé...farà solo i video senza flash,vedi che colpo per la multimedialità...

Il multi touch a cosa serve!?

TI quoto anche l'amico Bugs

A me invece serve anche a risaltarti i miei punti di multimedialità in più perché se mi esalti certe cose,per me è "multimedialità" la gestione delle foto che con il multi touch viene anche molto meglio. Ma volendo fare i seri,ti dico che è sempre una funzione che chiunque può sfruttare su un os che,ti vengo a dire a la mia sul prossimo quote.

La stabilità dell'iphone è ora in stallo e ti posso dare ragione. Infatti mi sono corretto dicendo "a firmware revisionati" se ne parla. Parla con chi veramente lo ha avuto e non parla per sentito dire,se è o non è una roccia sul 2g con firmware revisionati. E parla sempre con una persona che ne capisce un pochino appena di informatica e vagli a dire "windows è una roccia,mac os è peggiore" e vedi se non ti illumina ed indica la strada per andare in bagno :D (l'ho detta pulita) ;)

alex te continui a parlare del futuro..del forse, del ma, del probabilmente...forse elimineranno tutte le castrazioni...forse risolveranno i bug..probabilmente diventerà perfetto...
dicevano l'anno scorso anche i possessori di iphone 2g..il bluetooth sarebbe stato sbloccato ad esempio..ed ad oggi?NULLA

quindi io mi limito a giuardare il presente (perchè il futuro solo DIO lo sa) e vedo 1 terminale con 1 touch straordinario, con qualche bug ed infiniti limiti(manco i multitasking totale gestisce..vedremo con le appz di terze parti come si muoveranno)..
dall'altra 1 terminale con 1 touch buono(non a livello iphone perchè resistivo...quello iphone è capacitivo..i capacitivi sono + sensibili ma possono essere usati solo con le mani)qualche buggettino(peraltro aggirabile tramite terze parti)ed 1 espandibilità infinita,multimedialità al top e funzioni complete(tutto: radio fm compresa)

IL RESTO CHE NON SI SA E' PURO FUMO! :read:

poi se domani la situazione in iphone cambia, sarò io stesso a complimentarmi..la ahim+ la camera ad esempio resterà sempre quella, ed il factotum che fa tutto bene resterà sempre l'omnia

Alexkidd85
30-07-2008, 02:18

Confondi gente che argomenta e sa discutere,con fanboys che fanno flames e io mi identifico più nella prima categoria. Il 3d è stato chiuso e hanno preso decisioni con cognizioni di causa (2 post prima avevo detto di non floddare NB). Comunque io sto solo argomentando e discutendo.

alex te continui a parlare del futuro..del forse, del ma, del probabilmente...forse elimineranno tutte le castrazioni...forse risolveranno i bug..probabilmente diventerà perfetto...
dicevano l'anno scorso anche i possessori di iphone 2g..il bluetooth sarebbe stato sbloccato ad esempio..ed ad oggi?NULLA

quindi io mi limito a giuardare il presente (perchè il futuro solo DIO lo sa) e vedo 1 terminale con 1 touch straordinario, con qualche bug ed infiniti limiti(manco i multitasking totale gestisce..vedremo con le appz di terze parti come si muoveranno)..
dall'altra 1 terminale con 1 touch buono(non a livello iphone perchè resistivo...quello iphone è capacitivo..i capacitivi sono + sensibili ma possono essere usati solo con le mani)qualche buggettino(peraltro aggirabile tramite terze parti)ed 1 espandibilità infinita,multimedialità al top e funzioni complete(tutto: radio fm compresa)

IL RESTO CHE NON SI SA E' PURO FUMO! :read:

poi se domani la situazione in iphone cambia, sarò io stesso a complimentarmi..la ahim+ la camera ad esempio resterà sempre quella, ed il factotum che fa tutto bene resterà sempre l'omnia

No,cioé si...io non parlo del futuro,parlo proprio di "giorni" :asd:
E' vero per il bluetooth ed è una limitazione enorme,quanto difficile da risolvere a quanto so io ed una scelta aggiungo poco felice MA,non lo dico per cadere dritto,io in tanti anni,non l'ho usato tanto spesso per trasferire i file (perché per i dispositivi,funziona).
Se mi citi radio fm posso anche darti ragione ma io per multimediale intendo "audio,video e foto" e mi sembra esagerato considerare i 2 dispositivi,lontani,perché vi ripeto,io lo sfrutto per bene il mio iphone (come con il my darling n82 ancora me la sento.... i siciliani capiscono) e foto,video e musica è difficilissimo dire che li gestisce male. Discutevo su questo.
Ciò che si sa,sono i video che li farà,gli mms che li manderà e sono pronto a scommettere tante cose belle (e ripeto che le prime cose come altre sono realtà,non azzardi del futuro).
Multitask...è vero,è snervante a volte il sol non poter mettere in icona. Non ti posso correggere neanche sul "non è multitask" perché sai che non è così. Ennesima castrazione ma bella e forte perché è proprio codice del mac os ma vabé,vedremo,per ora una cosa su tutti rimane in secondo piano su tutte e cioé la parte musicale e fidati che strabasta e straavanza ;)

Allora concedimelo,l'n82 è più factotum dell'omnia se escludiamo touch e schermo grande :asd:. Deduco che "n82 è migliore di omnia"!? :D Prova ad uscirmi il comparto camera li :asd:

antoniopagano81
30-07-2008, 06:50
BASTA PARLARE DI IPHONE VI PREGO.
NON NE POSSO PIU'

syfer82
30-07-2008, 07:44
BASTA PARLARE DI IPHONE VI PREGO.
NON NE POSSO PIU'

infatti!non si riesce più ad avere una discussione pulita...a questo punto apriamo un thread di confronto per ogni cellulare.

ormai si è capito: aper qualcuno sono importanti cose che per altri non le sono..pazienza..ognuno ha le sue esigenze

ninja970
30-07-2008, 07:50
Questo thread sta diventando inutile per chi ha o vuole info sull'Omnia e si è di fatto trasformato nel chi c'e l'ha più lungo tra Omnia e iPhone con tutti i bravi possessori del melafonino che vengono puntualmente a postare qui, forse confondono i thread... :rolleyes:

Non mi va di rispondere a chi ha la coda di paglia, certo è che questo thread è diventato completamente banale, andrò a visitare altri forum con persone più serie per conoscere qualche info in più su Omnia

kaggetta
30-07-2008, 08:01
buongiorno a tutti.,..stamattina apro il forum per vedere se qualche anima
buona aveva risposto alla mia richiesta info, qualche pagina anteriore. sul funzionamento e lo sblocco del codice per leggere i divx, e per alcune delucidazioni sul wi.fi...ma vedo che si parla solo di iphone.!!!!! booohhhh
forse la pubblicità martellante alla TV o forse non so...lo sclero perchè si aspettano le ferie (io ci sono già :cool: :cool: ....ma se questo è il thread del SAMSUNG OMNIA mi sembra magari piu opportuno continuare a postare sui pregi, difetti, sulle applicazioni e sulle potenzialita, piuttosto che le faq per aituare i meno smanettoni come me, o magari darci consigli utili sul corretto utilizzo, scambiarci idee ma..ripeto...non sono io il moderator e non voglio fare io il messia...però che diamine!!!!:( beh....buona giornata a tutti voi...

katna
30-07-2008, 08:28
Si comincia con l'8° giorno dall'uscita del Samsung OMNIA.

Dal MW di Catania, personalmente, non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione.

Per cortesia, concentriamoci solo su questo. Cerchiamo di parlare solo delle prenotazioni. Penso che interessa solo questo per ora...a tutti

kaggetta
30-07-2008, 08:40
sono daccordo con te...anche questo è importante, ma mi sembra piu opportuno magari diversificarlo in un nuovo thread dedicato alle "consegne e ritardi" dei cell. che ne pensate?? mentre qui si puo continuare a postare per quelli che già ne sono in possesso per lo scambio info e notizie ....
..io la butto li...poi....

pazzy83
30-07-2008, 08:41
Si comincia con l'8° giorno dall'uscita del Samsung OMNIA.

Dal MW di Catania, personalmente, non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione.

Per cortesia, concentriamoci solo su questo. Cerchiamo di parlare solo delle prenotazioni. Penso che interessa solo questo per ora...a tutti

Allora.... Dopo aver fatto prendere il palmare martedì scorso a mia sorella (perchè mi trovavo in Turchia per lavoro) l'ho acceso solo venerdì sera e devo dire le prime impressioni molto positive...

Lo spengo la sera prima di andare a dormire e la mattina seguente vado a riaccenderlo....

E qui il panico....

Il palmare non carica il sistema operativo.... Rimane bloccato nella schermata con il logo Samsung... Faccio un soft reset.... Niente... Faccio Hard reset... Niente.... Chiamo l'assistenza Samsung e mi dicono di portarlo nel negozio dove l'ho comprato e di farmelo sostituire...
Parto (ero incavolato nero), vado da Saturn al centro commerciale Roma Est (panorama) e gli spiego il problema. Mi dicono: và bene, ce lo riporti Lunedì che lo sostituiamo... Ed io: Io Lunedì parto per Istanbul per 2 settimane, ho pagato 500 euro per un cellulare che non funziona...

La ragazza molto gentilmente mi dice che non ne hanno in magazzino e che dovrebbero arrivare Lunedì (28 Agosto) 30 apparecchi.

Ok... Verrà a prenderlo mia sorella.... Me ne torno a casa incavolato nero con la Samsung....

Lunedì sono ritornato ad Istanbul e ad oggi mia sorella non è ancora riuscita a farsi sostituire il palmare perchè la samsung non ha ancora effettuato consegne...

E che cavolo.... I miei soldi però se li son presi subito....

Mi girano le balle in un modo pazzesco...

Pellegrin
30-07-2008, 08:53
Allora.... Dopo aver fatto prendere il palmare martedì scorso a mia sorella (perchè mi trovavo in Turchia per lavoro) l'ho acceso solo venerdì sera e devo dire le prime impressioni molto positive...

Lo spengo la sera prima di andare a dormire e la mattina seguente vado a riaccenderlo....

E qui il panico....

Il palmare non carica il sistema operativo.... Rimane bloccato nella schermata con il logo Samsung... Faccio un soft reset.... Niente... Faccio Hard reset... Niente.... Chiamo l'assistenza Samsung e mi dicono di portarlo nel negozio dove l'ho comprato e di farmelo sostituire...
Parto (ero incavolato nero), vado da Saturn al centro commerciale Roma Est (panorama) e gli spiego il problema. Mi dicono: và bene, ce lo riporti Lunedì che lo sostituiamo... Ed io: Io Lunedì parto per Istanbul per 2 settimane, ho pagato 500 euro per un cellulare che non funziona...

La ragazza molto gentilmente mi dice che non ne hanno in magazzino e che dovrebbero arrivare Lunedì (28 Agosto) 30 apparecchi.

Ok... Verrà a prenderlo mia sorella.... Me ne torno a casa incavolato nero con la Samsung....

Lunedì sono ritornato ad Istanbul e ad oggi mia sorella non è ancora riuscita a farsi sostituire il palmare perchè la samsung non ha ancora effettuato consegne...

E che cavolo.... I miei soldi però se li son presi subito....

Fatti ridare i soldi.
Anche io ho avuto problemi con Omnia e mi sono accordato con il centro M.W. (con un buono) per ritirarne uno nuovo entro il 10 agosto e nel caso non dovesse arrivare mi ridaranno i soldi.

Eric_Starbuck
30-07-2008, 08:55

Accidenti che sfortuna, fare gli early adopter è sempre un rischio!

Per Kaggetta: la registrazione Divx serve per i Video on demand. devi andare sul sito riportato sul cell e registrarti. (io però non l'ho fatto).

Per il Wi-fi quale sarebbe il problema? che non ti va la connessione se non disattivi il telefono? o che nonostante sia connesso naviga sempre in gprs?

Se il problema è il primo non saprei che dirti il mio wifi si attiva anche con il telefono acceso. nel secondo caso devi vedere nelle opzioni di opera e scegliere il modo con cui collegarti. credo che "automatico" sia la scelta che permette di collegarsi in wifi se disponibile altrimenti in gprs.

pazzy83
30-07-2008, 08:57
Fatti ridare i soldi.
Anche io ho avuto problemi con Omnia e mi sono accordato con il centro M.W. (con un buono) per ritirarne uno nuovo entro il 10 agosto e nel caso non dovesse arrivare mi ridaranno i soldi.

Loro non possono ridarti i soldi...

Al massimo ti fanno un buono del valore del prezzo del palmare da spendere nei loro centri...

E io con un buono 500 € da utilizzare solo da saturn non so che farmene... Anche perchè ho comprato Omnia principalmente per lavoro... e comunque dovrei spendere altri soldi per un altro palmare... (da saturn non hanno una grande scelta e i prezzi non sono competitivi)

kaggetta
30-07-2008, 08:58
domandina!!...ma a qualcuno di voi è per caso già arrivata la xbox???
tanto per saperlo perchè ho qui un piccolo diavolo alto 80 cm che mi stressa dalla mattina alla sera "papà quando arriva la xbox...."
io mi sono iscritto il giorno stesso (venerdi 25..quando mi han dato il tel)..e mi ha detto a fine reg. che tutto era andato a buon fine...pero ricordo di aver messo solo le 4 cifre che aveva la mia cartolina, mentre molti dicevano che bisognava mettere lo 0 davanti!!! mi chiedo allora....ci saranno problemi o effettivamente la mia registrazione e andata a buon fine???? saluti

pazzy83
30-07-2008, 09:01
domandina!!...ma a qualcuno di voi è per caso già arrivata la xbox???
tanto per saperlo perchè ho qui un piccolo diavolo alto 80 cm che mi stressa dalla mattina alla sera "papà quando arriva la xbox...."
io mi sono iscritto il giorno stesso (venerdi 25..quando mi han dato il tel)..e mi ha detto a fine reg. che tutto era andato a buon fine...pero ricordo di aver messo solo le 4 cifre che aveva la mia cartolina, mentre molti dicevano che bisognava mettere lo 0 davanti!!! mi chiedo allora....ci saranno problemi o effettivamente la mia registrazione e andata a buon fine???? saluti

La xbox la consegneranno entro il 15 Settembre (mi pare, o forse era 15 Agosto).... ci vuole tempo.... molto tempo...

Pellegrin
30-07-2008, 09:04
Loro non possono ridarti i soldi...

Al massimo ti fanno un buono del valore del prezzo del palmare da spendere nei loro centri...

E io con un buono 500 € da utilizzare solo da saturn non so che farmene... Anche perchè ho comprato Omnia principalmente per lavoro... e comunque dovrei spendere altri soldi per un altro palmare... (da saturn non hanno una grande scelta e i prezzi non sono competitivi)

In realtà non è che non "possono" ridarti i soldi, non "vogliono".
Per loro è più conveniente farti un buono, però fidati oltre averlo visto di persona tempo fa, anche la tipa del reparto cellulare mi ha confermato che loro possono ridarti i soldi.

kaggetta
30-07-2008, 09:07
Accidenti che sfortuna, fare gli early adopter è sempre un rischio!

Per Kaggetta: la registrazione Divx serve per i Video on demand. devi andare sul sito riportato sul cell e registrarti. (io però non l'ho fatto).

Per il Wi-fi quale sarebbe il problema? che non ti va la connessione se non disattivi il telefono? o che nonostante sia connesso naviga sempre in gprs?

Se il problema è il primo non saprei che dirti il mio wifi si attiva anche con il telefono acceso. nel secondo caso devi vedere nelle opzioni di opera e scegliere il modo con cui collegarti. credo che "automatico" sia la scelta che permette di collegarsi in wifi se disponibile altrimenti in gprs.

grazie starbuck, ah ho capito, resta il fatto che io ho cercato di aprire un divx che ho caricato nel tel ma non me lo ha aperto...
per il wi.fi lo posso utlizzare con telefono aperto, solo che avevo dei messaggi
tipo che non trovava reti wi.fi mentre ero circondato da punti con il wireless attivo..per cui chiedevo se c'era da modificare qualche impostazione..per il resto contento...! ah..dimenticavo., mi è capitato che mentre mi arrivava una chiamata mi partiva un'altra a me..boh.

pazzy83
30-07-2008, 09:07
In realtà non è che non "possono" ridarti i soldi, non "vogliono".
Per loro è più conveniente farti un buono, però fidati oltre averlo visto di persona tempo fa, anche la tipa del reparto cellulare mi ha confermato che loro possono ridarti i soldi.

Ok, nel caso non si risolva niente in un tempo decente, mi farò ridare i soldi...

Il problema poi sarà.... cosa mi faccio???

Scherzi a parte... era da mesi che aspettavo l'uscita di questo cellulare.... e una volta uscito mi sono ritrovato con qualcosa di non funzionante... che delusione....

alina72
30-07-2008, 09:23
Ora qualcuno si arrabbiera' di brutto: in un altro forum un utente di catania ha avuto il palmare comperato al mediaworld.
per curìiosita' gli ho chiesto che numero fosse della lista e lui mi ha detto che era il 37° ma siccome conosceva un commesso che lavora li' dentro lo ha avuto alla prima tornata scavalcando la coda.
Da qui la serieta' del mw

Pellegrin
30-07-2008, 09:23
Ok, nel caso non si risolva niente in un tempo decente, mi farò ridare i soldi...

Il problema poi sarà.... cosa mi faccio???

Scherzi a parte... era da mesi che aspettavo l'uscita di questo cellulare.... e una volta uscito mi sono ritrovato con qualcosa di non funzionante... che delusione....

Purtroppo anche io sono nella tua stessa situazione, perchè ho venduto un Nokia N95 8gb per prendere il Samsung Omnia, se non riesco ad usufruire della promozione con la XBOX360 in omaggio allora sicuramente non prenderò questo i900, ma mi rivolgerò altrove (anche se non so cosa e dove) :doh:

katna
30-07-2008, 09:36
Per cortesia postate ulteriori commenti relativi al MW di Catania per chi l'ha prenotato, riferendo il nr di prenot, e per chi lo ha preso.

Se le cose stanno così, ho già in previsione un bell'esposto.

Giusto per iniziare l'iter, potete fornire il nr di tel del MW, quello della sede ovviamente.

Ci vorrei un attimino fare 2 chiacchere

alina72
30-07-2008, 09:39
Per cortesia postate ulteriori commenti relativi al MW di Catania per chi l'ha prenotato, riferendo il nr di prenot, e per chi lo ha preso.

Se le cose stanno così, ho già in previsione un bell'esposto.

Giusto per iniziare l'iter, potete fornire il nr di tel del MW, quello della sede ovviamente.

Ci vorrei un attimino fare 2 chiacchere

A quello di catania manco ti rispondono; a quello generale dicono che loro non possono sapere i singoli comportamenti.
Mi sa che non ci caverai un ragno dal buco

x Scofi3ld x
30-07-2008, 09:53
Ora qualcuno si arrabbiera' di brutto: in un altro forum un utente di catania ha avuto il palmare comperato al mediaworld.
per curìiosita' gli ho chiesto che numero fosse della lista e lui mi ha detto che era il 37° ma siccome conosceva un commesso che lavora li' dentro lo ha avuto alla prima tornata scavalcando la coda.
Da qui la serieta' del mw

Siamo sempre alle solite.........

alina72
30-07-2008, 09:55
Siamo sempre alle solite.........

Gia' alla fine sempre per raccomandazioni e conoscenze si va avanti
Inoltre il suddetto commesso nutre forti dubbi che chi non ritira il palmare entro il 15 agosto poi possa avere diritto alla xbox 360

x Scofi3ld x
30-07-2008, 10:06
Gia' alla fine sempre per raccomandazioni e conoscenze si va avanti
Inoltre il suddetto commesso nutre forti dubbi che chi non ritira il palmare entro il 15 agosto poi possa avere diritto alla xbox 360

In ogni caso sul sito la notizia del prolungamento fino al 15 Agosto non è ufficiale.

alina72
30-07-2008, 10:12
In ogni caso sul sito la notizia del prolungamento fino al 15 Agosto non è ufficiale.

Ancora peggio

x Scofi3ld x
30-07-2008, 10:15
Ancora peggio

Ormai credo che sia necessario guardare altrove.......

venom911
30-07-2008, 11:30
Ragazzi ma al MEDIAWORLD PORTA DI ROMA sapete qualcosa? a me hanno detto che le invieranno 69 ma dove sono sti cellulari???giuro che se finisce la promozione della xbox 360 mi incazzo come na iena

maxmix65
30-07-2008, 11:32
:eek: Sulla baya se ne trovano a bizeffe addirittura chi ne ha oltre 20 in arrivo booo..
Per me se li sono presi in promozione e li rivendono :mbe:
Comunque che tristezza non + essere 1 cosa del genere possibile che alla Samsung non ci sia nessuno che possa fare almeno 1 comunicato ufficiale per chiarire sta cosa... siamo propio in Italia

venom911
30-07-2008, 11:34
infatti hai ragione...comunque ho telefonato adesso alla samsung..mi hanno detto che arrivano entro il 2 agosto!!! e poi le registrazioni sono state spostate fino al 15 agosto...quindi questo è tutto bisogna solo aspettare...uffa peròòòòò

gigius84
30-07-2008, 11:35
Ragazzi ma al MEDIAWORLD PORTA DI ROMA sapete qualcosa? a me hanno detto che le invieranno 69 ma dove sono sti cellulari???giuro che se finisce la promozione della xbox 360 mi incazzo come na iena

A me avevano detto che ne arrivavano 65, ma ancora non sono stato chiamato e sono il 40°!!! Mah... so solo che hanno consegnato tutti quelli ordinati il 16-17-18, ma non so altro, considera però che tutte le richieste si sono concentrate tra il 19 e il 21...speriamo bene!