View Full Version : SAMSUNG i900 OMNIA - OFFICIAL THREAD
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
Vorrei chiedere ai mod in questo caso se si deve lasciare dare disinformazione o lasciare parlare prima la gente ché non è dentro al mondo a loro interessato e poi alla gente ché si diverte a dire "o mio Dio,sono ot, come farò a vivere ora...!!" Questa è DISINFORMAZIONE! Dico solo questo. Parlate dopo esservi addentrati nel mondo ché veramente volete conoscere e non per sentito dire o per notizie lette alla rinfusa. Buon ferragosto.
La notizia riportata da fred non è disinformazione dato che è stata riportata da una marea di forum sul mac....
Come è vera questa notizia
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_agosto_12/Apple_controlla_iPhone_Steve_Jobs_ab2efefa-68a3-11dd-859b-00144f02aabc.shtml
per tutti i possessori dell' omnia....vorrei sapere se usate spesso il pennino oppuro no, e se si.... risulta scomodo dato che e' separato dal cell.
io non lo uso mai ...ma devo anche dire di non essere un gran smanettone ..devo ancora scoprire ed imparare molte cose su WM.....
Pagliatek
15-08-2008, 14:40
Io lo vorrei prendere, che impressioni ti fa?
Ho avuto 3 palmari , N70 / N73 e ora N958Gb, essendo io + ke uno smanettone non vorrei restarne deluso, mi interesserebbe sapere sopratutto se la fotocamera è all'altezza di quella dell'N95
Ho avuto 3 palmari , N70 / N73 e ora N958Gb, essendo io + ke uno smanettone non vorrei restarne deluso, mi interesserebbe sapere sopratutto se la fotocamera è all'altezza di quella dell'N95
guarda dell' n70 e n73 non so ma stamattina ho provato x curiosita a scattare una foto col mio e una col n95 di un collega e devo dire che quella scattata da me mi piaceva molto di piu'....i colori mi sembravano piu' vivi piu accesi e simile all'originale...come definizione sono li' tutti e due uguale ...cosi e' come e' sembrato a me ( e anche al mio collega adire la verita)
EarendilSI
15-08-2008, 14:51
guarda dell' n70 e n73 non so ma stamattina ho provato x curiosita a scattare una foto col mio e una col n95 di un collega e devo dire che quella scattata da me mi piaceva molto di piu'....i colori mi sembravano piu' vivi piu accesi e simile all'originale...come definizione sono li' tutti e due uguale ...cosi e' come e' sembrato a me ( e anche al mio collega adire la verita)
Questa è una cosa che potrebbe, per me, far pendere la bilancia verso l'Omnia confrontandolo con il Touch Pro che quanto a fotografie è molto indietro...
Pagliatek
15-08-2008, 14:51
Grazie, quindi, se anche solo è pari all'N95 a me va benissimo.
Curiosità, se lo hai preso in negozio, quanto lo hai pagato?
Io non riesco ad avere termini di confronto poichè lo trovo solo sul web, e non nei negozi di telefonia, e vorrei sapere a quanto sta un giro.
davidoff70
15-08-2008, 14:53
Io attualmente ho sia l'omnia che l'N95 e per quel che riguarda le foto ne ho confrontate davvero poche ma la sensazione è che l'N95 sia un po meglio.
Sicuramente il flash del N95 è più potente visto cosi a ochhio ma fi foto in notturna non ne ho ancora confrontate.
Ora devo scegliere quale cell tenere, l' N95 pratico veloce un vero tuttofare, dell' omnia sono rimasto piacevolmente sorpreso, è un telefono più da smanettoni ma purtroppo non mi trovo a scrivere sms e questo credo mi farà vendere il gioiello samsung.
Ciao.
Pagliatek
15-08-2008, 14:56
Interessante, soprattutto la parte della vendita, io sms neanche 10 l'anno, e sinceramente da quando o venduto il palmare sento la nostalgia del WM, che è superiore al simbian...
e .... eventuale prezzo di vendita???
Ripeto, ho visto SOLO prezzi WEB
Interessante, soprattutto la parte della vendita, io sms neanche 10 l'anno, e sinceramente da quando o venduto il palmare sento la nostalgia del WM, che è superiore al simbian...
e .... eventuale prezzo di vendita???
Ripeto, ho visto SOLO prezzi WEB
guarda io l'ho preso alla MW di Orio pagato 499 con promozione xbox...sono stato uno dei fortunati del 2° giro difatti mai un solo problema ....
Pagliatek
15-08-2008, 15:11
cioè? xbox 360 e omia ...
Bastian UMTS
15-08-2008, 15:19
per fortuna :D
Concordo :asd:
ciondolo
15-08-2008, 16:47
scusate, madove le trovo la mappe per usare il cell come navigatore di questo i900?
non ci sono gia' installate dentro? o vanno comprate a parte?
EarendilSI
15-08-2008, 17:23
scusate, madove le trovo la mappe per usare il cell come navigatore di questo i900?
non ci sono gia' installate dentro? o vanno comprate a parte?
Che io sappia devi procurarti un software per la navigazione tipo TomTom o McGuide o altri ovviamente per WM 6.1
L'Omnia ha interno il ricevitore GPS che dopo tramite questo software ti permette di utilizzarlo come navigatore satellitare
fenomeno83
15-08-2008, 17:59
non ho capito stai parlando di tua sorellla stronzo
????
fenomeno83
15-08-2008, 18:07
Vorrei chiedere ai mod in questo caso se si deve lasciare dare disinformazione o lasciare parlare prima la gente ché non è dentro al mondo a loro interessato e poi alla gente ché si diverte a dire "o mio Dio,sono ot, come farò a vivere ora...!!" Questa è DISINFORMAZIONE! Dico solo questo. Parlate dopo esservi addentrati nel mondo ché veramente volete conoscere e non per sentito dire o per notizie lette alla rinfusa. Buon ferragosto.
il fatto dela sorveglianza sembra sia vero e steve stesso lo ha ammesso
il fatto che possa aver avuto problemi il suo oiphone può essere, ma è 1 caso isolato come può capitare con qualsiais terminale..sicuramente non sono l'accelerometro e il web i punti deboli di iphone,anzi
il fatto che omnia diventi iphone ovviamente è solo 1 skin(che non c'entra nulla con l'interfaccia completa), peraltro che porterebbe lomnia ad assomigliare ad 1 clone cinese..
peraltro avendo espresso il disappunto verso quello skin mo sono beccato 1 insulto a me e mia sorella(che fortunatamente non ho) :confused:
Son un nuovo possessore di OMNIA, mi devo abituare alla "piccolezza" :mbe: dello schermo perche ho appena venduto l htc X7500 che è un 5 pollici,
Dunque tralasciamo che sto tribulando per far vedere il gps a software come GPS TUNER garmin goggle maps e tom e tutti gli altri, nemmeno un satellite ho ancora visto, provando tutte le porte..
Il problema maggiore che mi ha lasciato perplesso, e che tutti i giochi tipo brain training Mr Genius the Quest (nn parte) ecc quando partono rimangono alla ris. di 320x240, mentre con l X7500 si adattavano automaticamente alla ris di 640x480..
C è gia qualcosa per ovviare a questo problema ??
ho scaricato il firmaware nuovo i900DXHG4 updater_vista dal sito ufficiale
ma quando faccio aggiorna mi dice
INCORRECT SOFTWARE VERSION
please check your Phone.
Cosa puo essere ?, perche è in italiano ?
fenomeno83
15-08-2008, 18:12
Son un nuovo possessore di OMNIA, mi devo abituare alla "piccolezza" :mbe: dello schermo perche ho appena venduto l htc X7500 che è un 5 pollici,
azz :sofico:
Dunque tralasciamo che sto tribulando per far vedere il gps a software come GPS TUNER garmin goggle maps e tom e tutti gli altri, nemmeno un satellite ho ancora visto, provando tutte le porte..
stai seguendo la guida che è stata postata?prova all'aperto ed attendi qualche minuto..il primissimo fix potrebbe essere lentissimo
Fenomeno mi sa ca ni "putemu arrizzittari". Dal sito MW danno la disponibilità dell'OMNIA da settembre.
Chissà se ci chiameranno dal mw di CT.....
fenomeno83
15-08-2008, 19:01
Fenomeno mi sa ca ni "putemu arrizzittari". Dal sito MW danno la disponibilità dell'OMNIA da settembre.
Chissà se ci chiameranno dal mw di CT.....
spero sta settimana...dobbiamo averlo per forza..chi l'ha prenotato deve essere soddisfatto..sennò "ci fazzi satari tuttu all'aria" :muro:
cioè? xbox 360 e omia ...
si appunto acquistando un samsung omnia previa prenotazione (oramai son scaduti i termini) si ha in omaggio un xbox360 arcade....
Alexkidd85
15-08-2008, 20:25
il fatto dela sorveglianza sembra sia vero e steve stesso lo ha ammesso
il fatto che possa aver avuto problemi il suo oiphone può essere, ma è 1 caso isolato come può capitare con qualsiais terminale..sicuramente non sono l'accelerometro e il web i punti deboli di iphone,anzi
il fatto che omnia diventi iphone ovviamente è solo 1 skin(che non c'entra nulla con l'interfaccia completa), peraltro che porterebbe lomnia ad assomigliare ad 1 clone cinese..
peraltro avendo espresso il disappunto verso quello skin mo sono beccato 1 insulto a me e mia sorella(che fortunatamente non ho) :confused:
Rispondo a te,rispondo a tutti. Ché jobs lo abbia confermato è fuor di dubbio. Ché jobs lo abbia detto per fare intimorire,è un altro. Pensate a longhorn. Poi lui intende le app non consone riguardante l'app store. E infine si è sempre trovato un rimedio ad ogni cosa ma nel caso in questione, è patetico solo pensare ché possa venire usata o,mio pensiero,ché esista. Per questo dico " ognuno con il suo". Ognuno si informi sui suoi cell e si faccia uns cultura come è giusto e come molti la hanno, ma non si screditi un cellulare basandosi su grasso ché fa solo fumo. :)
Sia chiaro,sto solo chiarendo alcuni concetti. I malati di "per la miseria,forse è ot,quasi quasi mi faccio un pianto e poi segnalo" spero capiscano che se ognuno dice la propria e si va solo a screditare un terminale rivale,si fa solo disinformazione e non vorrei mai...
matley74
15-08-2008, 21:23
ragazzi ormai appurato che omnia non arriva prima di settembre, mi sono preso la briga di spulciare le novità e non di altre famose case produttrici di cellulari, ora purtroppo sono entrato in una crisi esistenziale, e spero che qualcuno con più esperienza di me possa darmi qualche dritta, sono indeciso tra 4 cellulari voi quale scegliereste?
samsung omnia i900 www.samsungmobile.it
htc touch diamond
htc touch pro www.htc.com
sony ericsson x1 xperia www.sonyericsson.com
davidoff70
15-08-2008, 21:31
ragazzi ormai appurato che omnia non arriva prima di settembre, mi sono preso la briga di spulciare le novità e non di altre famose case produttrici di cellulari, ora purtroppo sono entrato in una crisi esistenziale, e spero che qualcuno con più esperienza di me possa darmi qualche dritta, sono indeciso tra 4 cellulari voi quale scegliereste?
htc touch diamond
Bè d Omnia se ne trovano di usati tenuti come nuovi come ad esempio il mio:D :D :D
Bastian UMTS
15-08-2008, 21:40
Bè d Omnia se ne trovano di usati tenuti come nuovi come ad esempio il mio:D :D :D
Ce ne sono diversi in vendita, basta cercare.....
matley74
15-08-2008, 21:47
ok ma il dubbio rimane (PERCHE' LO VENDI?) (rotto non funziona bene è na schifezza?) io a ferie finite devo prendere un cell nuovo per sostituire il mio touch rotto sono veramente in inbarazzo nella scelta (lasciamo da parte il lato economico mi serve per lavoro e un pochino si scarica) a me serve uno strumento affidabile che non mi lasci a piedi in attesa di un fantomatico aggiornamento anti bug, molte mail molto word e qualche excel, forza sbizzarritevi
htc touch diamond
sono 4 palmari di fascie diverse! i primi due sono senza tastiera e costano 500€, gli altri 2 hanno la tastiera e so che il touch pro costa oltre 800€, appena visto su un sito dove compro sempre
matley74
15-08-2008, 22:03
sono 4 palmari di fascie diverse! i primi due sono senza tastiera e costano 500€, gli altri 2 hanno la tastiera e so che il touch pro costa oltre 800€, appena visto su un sito dove compro sempre
si nei mercati italiani l'ho visto pure io il pro a 800€ e pure a 849€ ma in inghilterra con 650€ lo porti a casa e io credo e smentitemi pure se sbaglio che se lo si prende la poi con qualche aggiornamento lo si possa anche tradurre in italiano
Bastian UMTS
15-08-2008, 22:05
ok ma il dubbio rimane (PERCHE' LO VENDI?) (rotto non funziona bene è na schifezza?) io a ferie finite devo prendere un cell nuovo per sostituire il mio touch rotto sono veramente in inbarazzo nella scelta (lasciamo da parte il lato economico mi serve per lavoro e un pochino si scarica) a me serve uno strumento affidabile che non mi lasci a piedi in attesa di un fantomatico aggiornamento anti bug, molte mail molto word e qualche excel, forza sbizzarritevi
Penso che molti lo vendano per la "cotta" sbollita....per sostituire il Touch...uhm...dipende, o vai su Diamond, o Cruise (per restare in casa HTC), se poi vuoi correre il rischio, prova.
L'Omnia è un buon terminale, ma a mio avviso necessità di una ROM che corregga i vari bug.
De Gustibus.......
Bastian UMTS
15-08-2008, 22:06
si nei mercati italiani l'ho visto pure io il pro a 800€ e pure a 849€ ma in inghilterra con 650€ lo porti a casa e io credo e smentitemi pure se sbaglio che se lo si prende la poi con qualche aggiornamento lo si possa anche tradurre in italiano
Il Pro? In 20 minuti diventa italiano :asd:
matley74
15-08-2008, 22:09
Il Pro? In 20 minuti diventa italiano :asd:
ottimo hai anche una vaga idea di come fare?....e magari tanta pazienza da spiegarmelo?:mc:
Bastian UMTS
15-08-2008, 22:12
ottimo hai anche una vaga idea di come fare?....e magari tanta pazienza da spiegarmelo?:mc:
Hai un MP
azz allora prendilo, io mi "accontento" dell'omnia perché non posso spendere troppo...
Una domanda. Potreste darmi qualche info sulla ricezione dell'omnia? Visto che la ricezione del mio N80 non è il top voglio sostituirlo con qualcosa di migliore, finora sono riuscito a sapere qualcosa solo dalla recensione di telefonino.net, anche se dice solo: la ricezione è come quella di tutti i samsung.... cioè??? mai avuto un samsung:D
matley74
15-08-2008, 22:26
Hai un MP
ok visto intanto mi spulcio la rom di serie che hanno disponibile poi si vedrà grazie :)
Prophet84
15-08-2008, 22:31
su ebay un utente ne ha venduti 30 a 275 euro spedizione inclusa
come è possibile?
io non mi sono fidato
nota: l'inserzione è stata completamente tolta da ebay.
di sicuro c'era qualche cosa che non andava
Bastian UMTS
15-08-2008, 22:32
azz allora prendilo, io mi "accontento" dell'omnia perché non posso spendere troppo...
Una domanda. Potreste darmi qualche info sulla ricezione dell'omnia? Visto che la ricezione del mio N80 non è il top voglio sostituirlo con qualcosa di migliore, finora sono riuscito a sapere qualcosa solo dalla recensione di telefonino.net, anche se dice solo: la ricezione è come quella di tutti i samsung.... cioè??? mai avuto un samsung:D
Interessante la professionalità di certa gente.....:asd:
Bastian UMTS
15-08-2008, 22:33
ok visto intanto mi spulcio la rom di serie che hanno disponibile poi si vedrà grazie :)
Di niente, figurati.
matley74
15-08-2008, 22:34
[QUOTE=P4OL0;23700333]azz allora prendilo, io mi "accontento" dell'omnia perché non posso spendere troppo...
oddio non è che i soldi mi escano dal c..o ma visto che un cell di media me lo brucio in un'anno quando mi va bene, preferisco magari stavolta spendere qualcosa in più e forse riesco a tirare un pò più a lungo negli ultimi 3 anni mi son fatto un n95 un e65 e solo per sei mesi un touch (display rotto:muro: ) e visto che solo di display mi hanno chiesto 220€ più il lavoro ho optato per un cell nuovo che dici? ora ho riesumato l'e65 preso na batteria nuova ma mi sono troppo abituato a WM mi trovo davvero in difficoltà
Bastian UMTS
15-08-2008, 22:36
[QUOTE=P4OL0;23700333]azz allora prendilo, io mi "accontento" dell'omnia perché non posso spendere troppo...
oddio non è che i soldi mi escano dal c..o ma visto che un cell di media me lo brucio in un'anno quando mi va bene, preferisco magari stavolta spendere qualcosa in più e forse riesco a tirare un pò più a lungo negli ultimi 3 anni mi son fatto un n95 un e65 e solo per sei mesi un touch (display rotto:muro: ) e visto che solo di display mi hanno chiesto 220€ più il lavoro ho optato per un cell nuovo che dici? ora ho riesumato l'e65 preso na batteria nuova ma mi sono troppo abituato a WM mi trovo davvero in difficoltà
Ti capisco benissimo, io per lavoro a suo tempo usavo il jasjar, spettacolare come dispositivo
matley74
15-08-2008, 22:40
[QUOTE=matley74;23700402]
Ti capisco benissimo, io per lavoro a suo tempo usavo il jasjar, spettacolare come dispositivo
bello lo aveva un mio collega io non l'ho preso perchè mi sembrava un pochino pesante, ora mi sto ricredendo ed ho un'altro concetto di pesante :D che dici nella lista ci possiamo aggiungere anche un i-mate? ora guardo se hanno novità con WM 6.1 Prof.:D
Interessante la professionalità di certa gente.....:asd:
In che senso? Il modo in cui è scritto o il fatto che dica che è uguale agli altri samsung.. se è per il modo in cui è scritto è perché l'ho riassunto, in 2 righe di parole inutili diceva questo:D
EDIT: trovata un'altra recensione, dicono che è buona
matley74
15-08-2008, 22:47
[QUOTE=Bastian UMTS;23700414]
bello lo aveva un mio collega io non l'ho preso perchè mi sembrava un pochino pesante, ora mi sto ricredendo ed ho un'altro concetto di pesante :D che dici nella lista ci possiamo aggiungere anche un i-mate? ora guardo se hanno novità con WM 6.1 Prof.:D
mmmmhhh niente l'unico in uscita nel 2008 ha il WM6.0 standard strano :eek: vabbè....allora caccia aperta al touch pro e speriamo che il display sia più solido:mad:
Bastian UMTS
15-08-2008, 22:52
In che senso? Il modo in cui è scritto o il fatto che dica che è uguale agli altri samsung.. se è per il modo in cui è scritto è perché l'ho riassunto, in 2 righe di parole inutili diceva questo:D
EDIT: trovata un'altra recensione, dicono che è buona
Nel senso che in un dispositivo con win mobile la ricezione viene determinata molto dalla versione radio che ci istalli.
Mi sembra fantozziano dire "è come tutti gli altri samsung", a quel punto chiederei: quali samsung? i600 con win per smartphone? U700 con sistema proprietario?
E' troppo vaga come descrizione della ricezione.....non è seria
verolenny
16-08-2008, 01:09
non ho capito stai parlando di tua sorellla stronzo
non penso che servano molte spiegazioni.
bannato
verolenny
16-08-2008, 01:11
che oltretutto fa cagare :D
avrai anche messo la faccina, ma il linguaggio si può e si deve moderare in un forum pubblico.
eri già stato ammonito per altre cose, 3 gg.
Rispondo a te,rispondo a tutti. Ché jobs lo abbia confermato è fuor di dubbio. Ché jobs lo abbia detto per fare intimorire,è un altro. Pensate a longhorn. Poi lui intende le app non consone riguardante l'app store. E infine si è sempre trovato un rimedio ad ogni cosa ma nel caso in questione, è patetico solo pensare ché possa venire usata o,mio pensiero,ché esista. Per questo dico " ognuno con il suo". Ognuno si informi sui suoi cell e si faccia uns cultura come è giusto e come molti la hanno, ma non si screditi un cellulare basandosi su grasso ché fa solo fumo. :)
Sia chiaro,sto solo chiarendo alcuni concetti. I malati di "per la miseria,forse è ot,quasi quasi mi faccio un pianto e poi segnalo" spero capiscano che se ognuno dice la propria e si va solo a screditare un terminale rivale,si fa solo disinformazione e non vorrei mai...
Basta parlare di 'sto maledetto i-phone! Questo è il thread dell'Omnia. Criticando una cosa non significa fare disinformazione,come dici tu.Sono solo pareri personali che possono essere o no condivisi! E'possibile che se una persona vuole sapere qualcosa in più sull'Omnia o vuole qualche aiuto deve leggersi i vostri litigi su altro?
kenjcj2000
16-08-2008, 08:40
Basta parlare di 'sto maledetto i-phone! Questo è il thread dell'Omnia. Criticando una cosa non significa fare disinformazione,come dici tu.Sono solo pareri personali che possono essere o no condivisi! E'possibile che se una persona vuole sapere qualcosa in più sull'Omnia o vuole qualche aiuto deve leggersi i vostri litigi su altro?
in effeti basta parlare dell^Iphone ;)
DOMANDA
quale dispositivo di navigazione funziona bene sull^omnia??? in giro leggo il GARBIN vi risulta??? dicono che vada perfettamente...
Mr. Snrub
16-08-2008, 08:45
2 cose ragazzi, una l'ho già chiesta ma non m'avete cagato, vabbè, fa niente
1- in un modo o nell'altro l'hard reset si riesce a fare o a qualche sfigato ( e mi conosco cazzarola, c'ho una sfiga epocale) tocca mandarlo in assistenza?
2- sui miei device wm applico sempre una pellicola proteggi schermo, anche perchè tra monetine nelle tasche e appunti presi al volo...cosa mi consigliate? ho addocchiato le brando, visto che le uso dai tempi del p800 e quella del p800 è ancora perfetta
lo so che la terza domanda non era prevista, ma si sa nulla di una possibile uscita di rom con correzioni? so di quella "singaporiana"...ma per noi? (per noi, per voi più che altro, mi arriva a settembre)
antoniopagano81
16-08-2008, 09:02
in effeti basta parlare dell^Iphone ;)
DOMANDA
quale dispositivo di navigazione funziona bene sull^omnia??? in giro leggo il GARBIN vi risulta??? dicono che vada perfettamente...
Allora, i software di navigazione funzionano tutti, molto bene.
Attualmente io ho installato igo8, tomtom (che ogni tanto fa i capriccim, ma ci si sta lavorando per eliminare questa pecca e forse le prove che farò stamattina che sembrerebbero eliminare definitivamente il problema mi saranno di aiuto) e garmin che funziona in maniera impeccabile (l'ho usato anche una settimana a Nizza e Montecarlo e si è comportanto in maniera egregia (fix sempre in meno di 10 secondi).
kenjcj2000
16-08-2008, 09:12
Attualmente io ho installato igo8, tomtom (che ogni tanto fa i capriccim, ma ci si sta lavorando per eliminare questa pecca e forse le prove che farò stamattina che sembrerebbero eliminare definitivamente il problema mi saranno di aiuto) e garmin che funziona in maniera impeccabile (l'ho usato anche una settimana a Nizza e Montecarlo e si è comportanto in maniera egregia (fix sempre in meno di 10 secondi).
OK tanks.... installo il Garmin allora ;)
EarendilSI
16-08-2008, 09:27
Qualcuno che ha l'Omnia potrebbe descrivere come ci si trova a scrivere gli sms?
E' molto più difficoltoso rispetto ad un cellulare con la tastiera reale? Oppure la tastiera virtuale risponde egregiamente e la scrittuta degli sms risulta ottimale?
Qualcuno che ha l'Omnia potrebbe descrivere come ci si trova a scrivere gli sms?
E' molto più difficoltoso rispetto ad un cellulare con la tastiera reale? Oppure la tastiera virtuale risponde egregiamente e la scrittuta degli sms risulta ottimale?
Domanda che vorrei sapere anche io.. Spero di si cmq:rolleyes:
kenjcj2000
16-08-2008, 10:46
non è comodo di più...... io non tornerei mai alla tastiera normale
EarendilSI
16-08-2008, 11:27
non è comodo di più...... io non tornerei mai alla tastiera normale
Ottimo!!!
Ora devo trovare solo un MW che lo vende...
Un'altra domanda...il firmware è upgradabile in modo autonomo da casa oppure è indispensabile portarlo presso un centro assistenza Samsung?
Con l'attuale firmware ci sono molti bug?
Nightwish
16-08-2008, 11:29
Domanda che vorrei sapere anche io.. Spero di si cmq:rolleyes:
Prima di questo ho avuto l'i600. Per certi versi la tastiera normale è meglio, ma per altri mi trovo molto meglio con quella virtuale dell'omnia. Tipo, come velocità e precisione, sicuramente meglio quella dell'i600. Come comodità per inserire caratteri speciali o di punteggiatura o altri elementi, mi trovo meglio con l'omnia. L'unica cosa che mi dispiace un po', è che la tastiera occupa buona parte dello schermo... Cmq si scrive bene, ma ti devi fare un po' l'abitudine. :)
davidoff70
16-08-2008, 20:22
L' omnia è un ottimo terminale e mi ha sorpreso molto più lo uso e più mi passa la voglia di venderlo, ha però un grande difetto per l' uso che ne faccio io, probabilmente comune a tutti i touch che è la scrittura degli sms, io ho un Nokia N958gb con cui scrivo nettamente in maniera più veloce e senza errori, ora sto valutando se tenerli entrambi o vendere l'omnia... penso che lo venderò devo rientrare di qualche euro, 2 cell cosi sono troppo.
Bastian UMTS
16-08-2008, 20:43
L' omnia è un ottimo terminale e mi ha sorpreso molto più lo uso e più mi passa la voglia di venderlo, ha però un grande difetto per l' uso che ne faccio io, probabilmente comune a tutti i touch che è la scrittura degli sms, io ho un Nokia N958gb con cui scrivo nettamente in maniera più veloce e senza errori, ora sto valutando se tenerli entrambi o vendere l'omnia... penso che lo venderò devo rientrare di qualche euro, 2 cell cosi sono troppo.
Fallo in fretta, mi ha detto un uccellino (ben informato) che a settembre prende una mazzata mondiale a livello di deprezzamento....
salve a tutti.sono nuovo di questo forum ed ho un problema.da quando ho acquistato l'omnia i900,una volta inserita la scheda vodafone,non so come mi consuma il credito e non so come.ho provato di tutto,cambiare i settaggi,il gps,(almeno credo di averlo fatto bene),ma niente.si collega da solo e mi consuma il credito.potete aiutarmi?grazie
no...sull'altro cell.non avevo di questi problemi.forse dovrei resettarlo
Bastian UMTS
16-08-2008, 22:33
Una scusa ideale per prenderlo a settembre (soldi e rom aggiornate).
Questo ne fa ancor più il telefono come migliore rapporto prezzo/prestazioni (ho visto il filmato che mi ha passato fenomeno con la nuova rom che uscirà a settembre, è diventato ancora più veloce :eek: ).
Domanda OT, ma non hai mai visto ad esempio girare Manila? :asd:
matley74
17-08-2008, 09:54
Fallo in fretta, mi ha detto un uccellino (ben informato) che a settembre prende una mazzata mondiale a livello di deprezzamento....
interessante, si sa anche l'entità della mazzata? oppure sono i soliti 50€ ?
Bastian UMTS
17-08-2008, 10:06
interessante, si sa anche l'entità della mazzata? oppure sono i soliti 50€ ?
Si parla di un prezzo che si aggira tra i 350/400€ :fiufiu:
Vedremo che succede....a quanto pare di questi OMNIA in magazzino ce ne sono uno sfacelo, e la cattiva gestione della distribuzione ha creato un bel danno nelle vendite.....
Pagliatek
17-08-2008, 10:08
Vedremo che succede....a quanto pare di questi OMNIA in magazzino ce ne sono uno sfacelo, e la cattiva gestione della distribuzione ha creato un bel danno nelle vendite.....
350 / 400 di importazione parallela o garanzia ita?
matley74
17-08-2008, 10:14
ecco questo è un prezzo equo secondo me....comunque su ebay li stanno piazzando a 250/300 e addirittura la versione da 16 GB purtroppo pochi feedback quindi non mi fido:D
Bastian UMTS
17-08-2008, 10:30
350 / 400 di importazione parallela o garanzia ita?
Italia, il mio contatto lavora in un centro distribuzione che serve i vari store.
Ripeto, vedremo....di solito è molto affidabile
EarendilSI
17-08-2008, 10:30
ecco questo è un prezzo equo secondo me....comunque su ebay li stanno piazzando a 250/300 e addirittura la versione da 16 GB purtroppo pochi feedback quindi non mi fido:D
Ma la versione da 16GB si è vista nei Mediaworld? :confused:
Vabbe che fra poco manco si è vista quella da 8GB... :rolleyes:
e la differenza di prezzo quant'è?
Bastian UMTS
17-08-2008, 10:31
Si ho visto qualche 16 gb a prezzi "sospetti"...la cosa strana è un altra....il 16gb in Italia al momento non è commercializzata....
Sparo un prezzo.....399 a settembre
lo portano a 350-400€??!?!:eek: :eek: :eek:
Ok, mi prendo un paio di cose e mi trasferisco davanti a qualche negozio di cellulari:D
Come si fa a sapere se ha l'ultimo aggiornamento o se ti stanno dando la versione vecchia?
matley74
17-08-2008, 10:41
Ok, mi prendo un paio di cose e mi trasferisco davanti a qualche negozio di cellulari:D
Come si fa a sapere se ha l'ultimo aggiornamento o se ti stanno dando la versione vecchia?
se è come dice Bastian UMTS sono sicuramente le versioni vecchie visto che hanno i magazzini pieni.....cmq non cambia un bel hard reset appena apri la scatola e poi via ;)
EarendilSI
17-08-2008, 10:42
Mi sa che l'unico modo è vedere la versione del firmware installato...
Quindi ti dovresti far aprire la scatola, far caricare la batteria, andare dentro il menù dell'OMNIA e cercare questa informazione...forse uno che già ce l'ha può essere più preciso... :rolleyes:
Ho letto che uscirà presto un aggiornamento che lo renderà ancora più veloce, posso sempre aggiornarlo, giusto? Io con l'N80 ho scaricato il nokia software updater e una volta collegato il cell fa tutto da solo, scarica gli aggiornamenti e poi li installa sul telefono... con il samsung si può fare? Se sì lo compro, non mi spaventano gli smanettamenti:D
matley74
17-08-2008, 10:55
Ho letto che uscirà presto un aggiornamento che lo renderà ancora più veloce, posso sempre aggiornarlo, giusto? Io con l'N80 ho scaricato il nokia software updater e una volta collegato il cell fa tutto da solo, scarica gli aggiornamenti e poi li installa sul telefono... con il samsung si può fare? Se sì lo compro, non mi spaventano gli smanettamenti:D
si un aggiornamento a quanto ho letto nel forum esiste già...ma è per la versione di singapore :muro: credo che poi ne uscirà una pure per l'italia in ritardo come al solito ma uscirà w l'italia:mc:
Allora prendo di mira negozi e siti, spero solo di non doverci rimettere di tempo e benzina per portarlo in assistenza:rolleyes:
matley74
17-08-2008, 11:11
Allora prendo di mira negozi e siti, spero solo di non doverci rimettere di tempo e benzina per portarlo in assistenza:rolleyes:
i siti e i negozi li sto tenendo d'occhio da un pò:mad: ma niente omnia fino a settembre
Bastian UMTS
17-08-2008, 11:15
Sparo un prezzo.....399 a settembre
Direi che è realistica come ipotesi....
Verranno loro a tirartelo dietro, credimi....per la versione, che ti frega? Non esce questa nuova ROM? Quindi apri la scatola, carichi la batteria e lo aggiorni.
se è come dice Bastian UMTS sono sicuramente le versioni vecchie visto che hanno i magazzini pieni.....cmq non cambia un bel hard reset appena apri la scatola e poi via ;)
Non serve l'hard reset, basta cambiare la ROM
Mi sa che l'unico modo è vedere la versione del firmware installato...
Quindi ti dovresti far aprire la scatola, far caricare la batteria, andare dentro il menù dell'OMNIA e cercare questa informazione...forse uno che già ce l'ha può essere più preciso... :rolleyes:
Non te ne può fregar di meno della versione della ROM (non si chiama firmware), la butti nel cesso, sostituendola con quella nuova.
Bastian UMTS
17-08-2008, 11:16
Io andrei in negozio, tipo MW...anche perchè se hai un problema sostituiscono e via...
Bastian UMTS
17-08-2008, 11:16
Diciamo che il procedimento è simile...
Anakin72
17-08-2008, 11:32
Ho il cell da un paio di gg.
Mi ha chiamato MW di Catania il 6 o 7 (cioè han fatto finta, chiamando e mettendo giù subito per far la scena di aver chiamato... avevo il cell in mano...) li ho richiamati e me lo sono fatto tenere da parte fino al 14 quando sono tornato dalla vacanza...
Sono soddisfatto dell'acquisto... non ho avuto problemi di reset, memoria insufficenti o cose del genere...
Lo schermo mi pare valido... (venivo da un e65 e l'ho messo anche al fianco di un n95...), la fotocamera mi pare più che sufficente per un cellulare...
Lo sto infarcendo di alcune applicazioni...
la prima di tutte sms chat enabler xè non sopporto gli sms ad albero in formato chat...
Sto provando anche spb mobileshell, con attiva la grafica samsung today 2 ma ho qualche problemino e cose che vorrei fare :
1) A volte ma solo a volte quando entro nel menù di spb shell e poi clikko su qualche programma o directory mi fa tornare sulla schermata iniziale del cellulare... qualcuno ha idee?
Ho installato quello... sms cha enabler... ftouchsl... coreplayer e su2u (carino ma non indispensabile anzi...).
2) Un altra cosa che vorrei è poter scegliere nei contatti solo quelli sul cellulare e non anche quelle sulla sim (che vorrei mantenere se possibile...) : per ora non ho trovato un metodo...
3) Le suonerie vanno necessariamente messe dentro My documents (che è un po' limitato di spazio e vorrei evitare...) o c'è un metodo per fargliele vedere anche da My storage?
4) Esiste un qualche programma che nasconde directory a mia scelta sul cellulare? Immagino di si...
Grazie a tutti
Io andrei in negozio, tipo MW...anche perchè se hai un problema sostituiscono e via...
già.. non avevo considerato questa cosa, quindi escludo i vari siti e cerco solo nei negozi
Bastian UMTS
17-08-2008, 12:42
la prima di tutte sms chat enabler xè non sopporto gli sms ad albero in formato chat...
Hai un MP in merito a questo problema, provalo....
Nessuno sa rispondermi a proposito della risoluzione dei vari giochi ???
quando li faccio partire rimangono a risoluzione 240x320,brain training resco brain games Mr. Genius e quasi tutti gli altri con un fastidioso taglio, mentre altri non partono neppure The quest e altri,
mentre sul X7500 si autoadattano a 640x480.:banned:
Salve a Tutti
Sarei intenzionato ad acquistare questo cell. però prima volevo chiedervi alcune cose.File PDF di circe 2-3 mega si aprono tranquillamente oppure il caricamento è lento?Dovrei caricarci anche dei file EXCEL e su questi mi capita spesso di selezionare colonne x poi ricercare codici all'interno delle stesse.Essendo senza pennino ( lo so il pennino c'è ma non è incorporato ) la selezione di parti di file o la ricerca di codici è facile usando le dita?
Vi ringrazio e un ciao a Tutti
Bastian UMTS
17-08-2008, 13:09
Nessuno sa rispondermi a proposito della risoluzione dei vari giochi ???
quando li faccio partire rimangono a risoluzione 240x320,brain training resco brain games Mr. Genius e quasi tutti gli altri con un fastidioso taglio, mentre altri non partono neppure The quest e altri,
mentre sul X7500 si autoadattano a 640x480.:banned:
Anche se scrivi al massimo della grandezza del font disponibile la risoluzione del tuo OMNIA rimane tale.....
Le risoluzioni standard sono quelle, quando usciranno giochi o altro 240x400 potrai usarle....
Se non sbaglio qualcosa si trova, cerca con google.
bene, anzi male, cio siginifica che dovro rifarmi il parco giochi e altro :)
pero strano sul x7500 che è un 5 pollici a 640x480 si autoadattavano anche se nati per 320x240..
Bastian UMTS
17-08-2008, 13:20
bene, anzi male, cio siginifica che dovro rifarmi il parco giochi e altro :)
pero strano sul x7500 che è un 5 pollici a 640x480 si autoadattavano anche se nati per 320x240..
Mi spiace....spero che qualcuno mi smentisca, ma se un gioco nasce 240x320....
Mi spiace....spero che qualcuno mi smentisca, ma se un gioco nasce 240x320....
...............lo vedi piu' piccolo sul omnia
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Bastian UMTS
17-08-2008, 13:41
...............lo vedi piu' piccolo sul omnia
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Appunto
Appunto
Fin qui ci eravam arrivati, seguendo questa logica quindi sul HTC athena avrei dovuto vederlo in una finestrellina ingiocabile, invece si allargava a pieno schermo,
http://www.clickgamer.com/moreinfo.htm?pid=5751§ion=PPC
cosi accade sul pc che ho in auto le skin sebben 240x480 si allargano a 800, questa mi sembra una mancanza nella programmazione
Bastian UMTS
17-08-2008, 13:52
Fin qui ci eravam arrivati, seguendo questa logica quindi sul HTC athena avrei dovuto vederlo in una finestrellina ingiocabile, invece si allargava a pieno schermo,
http://www.clickgamer.com/moreinfo.htm?pid=5751§ion=PPC
cosi accade sul pc che ho in auto le skin sebben 240x480 si allargano a 800, questa mi sembra una mancanza nella programmazione
Se leggi dopo la descrizione del gioco trovi le risoluzioni supportate...
Mi sembra sia chiaro le risoluzioni supportate
uff non ci capiamo, APPUNTo c è scritto 320x240, ma guardacaso va a 640x460 mentre nell omnia rimane a 320 x 240 ,
risulta che c è una mancanza di programmazione, direi un bug
Bastian UMTS
17-08-2008, 15:49
uff non ci capiamo, APPUNTo c è scritto 320x240, ma guardacaso va a 640x460 mentre nell omnia rimane a 320 x 240 ,
risulta che c è una mancanza di programmazione, direi un bug
E' una delle problematiche dei telefoni nuovi, ovvero non trovi programmi, fino ad ora non ci sono stati problemi (se non per il tom tom), ma quando tocchi i giochi....beh la risoluzione video è davvero particolare....pazienza ed aspettare
Anakin72
17-08-2008, 17:19
Sto provando anche spb mobileshell, con attiva la grafica samsung today 2 ma ho qualche problemino e cose che vorrei fare :
1) A volte ma solo a volte quando entro nel menù di spb shell e poi clikko su qualche programma o directory mi fa tornare sulla schermata iniziale del cellulare... qualcuno ha idee?
Ho installato quello... sms cha enabler... ftouchsl... coreplayer e su2u (carino ma non indispensabile anzi...).
2) Un altra cosa che vorrei è poter scegliere nei contatti solo quelli sul cellulare e non anche quelle sulla sim (che vorrei mantenere se possibile...) : per ora non ho trovato un metodo...
3) Le suonerie vanno necessariamente messe dentro My documents (che è un po' limitato di spazio e vorrei evitare...) o c'è un metodo per fargliele vedere anche da My storage?
4) Esiste un qualche programma che nasconde directory a mia scelta sul cellulare? Immagino di si...
Grazie a tutti
Mi rispondo a una delle domande sperando di essere utile a altri...
Per le suonerie è stato sufficente creare una directory My Documents dentro My storage (sia per le suonerie che per gli sms..).
Se qualcuno mi può aiutare sulle altre... grazie.
Conquistatore
17-08-2008, 17:36
salve ragazzi,io invece non capisco perche se metto una immagine che ho messo io sul cell come sfondo (ma anche quelle che gia sono preinstallate)si vede bianca bianca e non con i suoi colori intensi,cosa che e' alquanto fastidiosa,qualcuno di voi sa qualcosa o ha trovato una soluzione
Ciao a tutti...dovrei acquistare un cellulare, ma sono indeciso tra l' n82 e l' i900...potete dirmi qual è il migliore e il più affidabile.
grazie
NUCCIO03
17-08-2008, 19:48
ma che impostazioni usi con il tomtom7?
io non riesco a farlo andare,simpalla sempre.
naturalmente sull'omnia,mentresul eten x500 va una bomba!
ciondolo
17-08-2008, 20:30
rieccomi.
allora ho capito che per far funzionare il cell come navigatore ci va installato un programma apposito tipo?
dopo di che ho già le mappe o devo comprare apparte pure quelle?
in internet si trova a basso prezzo?
scusate ma nn ci sto capendo molto.
Anakin72
17-08-2008, 21:14
salve ragazzi,io invece non capisco perche se metto una immagine che ho messo io sul cell come sfondo (ma anche quelle che gia sono preinstallate)si vede bianca bianca e non con i suoi colori intensi,cosa che e' alquanto fastidiosa,qualcuno di voi sa qualcosa o ha trovato una soluzione
Quando la setti io ricordo c'era da impostare che percentuale di trasparenza... credo dipenda da quello.
merlino75
17-08-2008, 23:45
Salve a tutti
qualcuno di voi sa come gestire adeguatamente la memoria ripartendola tra archiviazione, programmi e my storage.
Nel senso che pur avendo installato solo 3 nuovi programmi mi ritrovo con appena 8 MB di memoria disponibile in archiviazione, c'è modo di liberare + spazio per non incorrere in problemi ?
grazie
Salve a tutti
qualcuno di voi sa come gestire adeguatamente la memoria ripartendola tra archiviazione, programmi e my storage.
..
ma quando installi un programma mettilo sempre in My Storage o se proprio nella scheda esterna, vanno tutti al 90% dei casi circa.
filmati foto musica tutto in my storage o esterna,
anche se installi i programmi in my storage, questi scrivono" sempre impostazioni nella registro del dispositivo, pochi kbyte e ci voglion moltissimi programmi per riempirla.
Finalmente da venerdi' sono anch'io un possessore dell'Omnia 900, che dire ... io lo trovo fantastico . L'unica cosa che mi sento di dire e' che, secondo me, questo telefono non e' adatto a tutti: e' l'ideale a chi piace smanettare, provare, testare ma per chi vuole un telefono pronto all'uso secondo me meglio che si orienti verso un telefono "tradizionale" visto che non sfrutterebbe al 100% l'Omnia o lo troverebbe forse un po' troppo ostico.
Avendo avuto diversi Pocket PC io invece mi trovo a casa, per ora l'unica difficolta' e' far andare TomTom 7 col GPS interno senza programmi aggiuntivi, non ce la fa proprio (mentre con una antenna bluttoth va a meraviglia), il Garmin XT invece e' perfetto.
Avete qualche link dove poter trovare delle custodie carine per l'Omnia ? Su Ebay c'e' praticamente solo la crystal ma non mi piace avendola gia' avuta su altri telefoni.
kaggetta
18-08-2008, 09:32
buongiorno a tutti...dura ricominciare il lavoro...jijiji:mad:
per prima cosa volevo salutare tutti voi. in questi giorni di ferie ho testato un po il mio omnia, e se prima avevo un po di dubbi e difficoltà adesso tutto e sparito!!! in qualsiasi punto dove trovavo una connessione wi.fi (aperta) si cionnetteva senza problemi e navigavo alla grande , un po ostica è pero l0interfaccia di explorer, ma col pennino tutto si risolve. le foto sono meravigliose e le ho fatte in qualsiasi condizione, utilizzando tutte le risorse e le opzioni disponibili e sono soddisfattissimo..ho montato (grazie ad un amico) il garmin xt, e , apparte qualche incertezza all'avvio (ho dovuto resettare il cell alcune volte) funziona molto bene. ho fatto la prova in macchina con il navigatore tradizionale e l'omnia vicino...quasi perfetto..l'unica nota davvero dolente e che alla luce del sole non si vede una beata fava!:mad: e quando si cerca di sbloccare la tastiera faccio una fatica enorme..ahh..sperimentato anche la caduta!!!! nulla di serio solo una ventina di cm, (letto moquette)
nada de nada...(con spavento!!!). insomma sono davvero soddisfatto, la ricezione e ottima in ogni angolo e va in roaming immediatamente senza nessun problema utilizzando tutti i servizi che si trovano nel paese dove si utilizza (io ho sperimentato germania e Olanda)
sono stato in germania qualche giorno e per curiosità sono entrato al saturn di Bocholt (vicino dusseldorf) e con la scusa della custodia jajajaja ho estratto con orgoglio il mio Omnia,, dovevate vedere la faccia del tipo:) :) quasi voleva pagarmelo per averlo...!! dice che forse li da loro arriverà in ottobre..ma non è stato richiesto da nessuno per adesso..(apparte che non ho avuto molto dialogo perchè proprio il tedesco non lo digerisco). mentre ero in germania però il mio bimbo a casa con la nonna mi chiamava e mi diceva che la xbox ancora nulla.....!!! voi sapete se a qualcuno è già arrivata o meno???? io mi sono iscritto e ho registrato il telefono il giorno 24 luglio----
boh....
Conquistatore
18-08-2008, 09:50
salve devo dire che anche io non posso sottrarmi nell'elogiare questo bellisimo telefono.Ora pero ho un problemino per quanto riguarda la registrazione per il formato divx,infatti sono andato sul sito vob.divx ho messo il codice che mi richiedeva e mi ha restituito il file .divx che dovrebbe servire per attivare il formato sul telefono,ma quando vado a farlo partire sul telefono mi da errore e cioe':"il lettore non e' autorizzato a riprodurre questo video".
E' successo anche a voi? cosa dovrei fare?fatemi sapere grazie
Tornato anch'io...sigh....:cry: :cry:
L'avevo prenotato il 22/7 e sembra che la MW di Verona mi abbia chiamato.
La promozione xbox è ancora valida?
kaggetta
18-08-2008, 12:28
Quando la setti io ricordo c'era da impostare che percentuale di trasparenza... credo dipenda da quello.
ciao credo che il problema tu lo risolva impostando il today2 di samsung (molto meglio e meno pesante di quello di default con i widget)
infatti è un problema che mi dava anche sul palmare (credo sia un bug di win mobile,,,non dove devi impostare la percentuale comunque)....
se carichi una immagine da mettere in desktop con il today 2 assolutamente non ci son problemi sarà originale con i suoi colori
ciao
Conquistatore
18-08-2008, 12:45
si ragazzi problema risolto quello dello sfondo ora non mi rimane che capire come mai sto file .divx che dovrebbe attivarmi la funzione sul cell, mi da errore eppure la rgistrazione sul sito vob.divx l'ho fatta bene..Un'altra cosa io mi ingrippo molto quando devo trasferire i file dal pc al tel,non ho capito se trascinandoli nella cartella "SGH-i900 My Documents" che si e' venuta a creare vadano a a finire in my documents o my storagae,perche cavolo una parte dei file che ho messo stanno li' e l'altra parte stanno in my documents,ho effettuato pure la sinconizzazione ma mi sa che avro fatto un casino,voi come mi consigliate di effettuare questo collegamento tra pa e tel,ciao
Ciao a tutti.
Da oggi pomeriggio sono anche io un felicissimo possessore del samsung omnia.
Per ora sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
ciondolo
18-08-2008, 18:41
io ancora nn ho capito come si fa ad usare il navigatore.. se c'e' qualche anima pia che gentilmente me lo può spiegare glie ne sarei molto grato
grazie
IWillKillBill
18-08-2008, 18:44
Un saluto a tutti i possessori dell'i900.
Sto valutando l'ipotesi di passare a questo smartphone, che sembra veramente ottimo.
Vorrei sapere da chi lo usa da un pò quali sono i principali difetti che ha riscontrato, insomma cosa si puo migliorare e a quali problemi si va incontro con questo bel cellu.
Grazie, aspetto millemilioni di risposte :D
avete presente il Widget quello per cambiare lo sfondo a lvolo?
sapete come poter da li selezionare le foto che sono in My Storage ?
per chiudere le applicazioni prima usavo un applicazione che non ricordo piu il nome :(
premendo X chiudeva tutto ora praticamente iconizza, 2 3 applicazioni cosi ,mette in ginocchio il cellulare, ho provato Magic buttona , ma non è un gran che
La memoria ha il difetto di andare a riempirsi, sapete il trucchetto di copiare delle dir in My storage?
Io non ho ancora capito bene questa cosa, ma perché si riempie la memoria? Le applicazioni una volta chiuse non spariscono dalla ram? E' un problema del sistema operativo?
fenomeno83
19-08-2008, 03:02
questo è un tema per spb mobile shell funzionante su omnia
http://www.megaupload.com/?d=WNAJOV0V
Genobile
19-08-2008, 08:33
Ciao ho ritirato ieri il terminale un mese esatto dopo la prenotazione.non ho ancora installato niente eppure ecco che ho già un problema:ho solamente caricato tramite cavo delle immagini e una suoneria su my storage.ora quando vado su start-->programmi-->album multimediale-->my storage oppure se vado a menu-->multimedia ecco che succede:appare l'elenco delle foto.clicco su una foto e me la apre poi clicco su ok e me la chiude e in teoria dovrebbe tornare l'elenco delle foto.invece ecco che il cell si blocca.lo stesso succede se clicco sull'unica suoneria che ho su my storage:la ascolto poi se clicco su ok perchè voglio tornare alla schermata iniziale il cell si blocca.lo stesso mi succede se installo una scheda di memoria:posso giusto vedere una immagine o ascoltae un mp3 dopodichè quando cerco di tornare all'elenco il cell si blocca o mi appare fissa una pseudo clessidra.ho premuto il tasto reset ma il problema non si è risolto.consigli?thanks
Conquistatore
19-08-2008, 09:08
ragazzi vi chiedo un aiuto:ho messo spb menu shell e devo dire che e' veramente bello (infatti mi sono comparse le scritte in basso spb menu e contacts e il menu e' molto bello,ora pero se volessi tornare a come era prima che lo installassi (cioe far uscire di nuovo la voce menu) come devo fare?grazie
kenjcj2000
19-08-2008, 09:34
ragazzi ieri mi sono mezzo di buona volontà x installare il Garmin ma non riesce a sentire a sentire (credo) l^antenna del telefono..... cosa può essere??
sono un pò gnurante di navigazione sul cell :stordita: ci sono dei parametri da settare anche sul cell oltre che sul navigatore???
grazie in anticipo
fenomeno83
19-08-2008, 09:42
io spero che la prova fix la facciate all'aperto e non dentro casa
kenjcj2000
19-08-2008, 09:44
io in genere le faccio tutte in cantina :doh:
sù via........
Originariamente inviato da P4OL0
Io non ho ancora capito bene questa cosa, ma perché si riempie la memoria? Le applicazioni una volta chiuse non spariscono dalla ram? E' un problema del sistema operativo?
E' la strana gestione della memoria di windows (a quanto ho capito). Basta che installi magic button o x-button
a ecco X buttons, va meglio, in verita c è anche gia Gestione applicazioni,
che ho impostato sul tasto dx alto tenendo premuto
P4olo appunto wm quando premi x iconizza, non chiude,
Comunque mi riferivo alla memoria vera e propria ,deve essere un bug, praticamente avendo 43 Mb liberi dopo un po senza installare programmi nella memoria principale questa diventa piena inspiegabilmente,..
Conquistatore
19-08-2008, 10:24
ragazzi per quanto riguarda le animazioni mentre si naviga cosa si puo' fare,perche io ho installato anche macromedia flash player7,ma niente da fare su opera non si vedono,c'e' soluzione?
Non esserne cosi' sicuro; su un altro forum uno si lamentava che il palmare non gli faceva il fix e quindi il gps era rotto secondo lui.
Gli hanno chiesto dove faceva il fix e lui ha risposto dal garage interrato doev aveva la macchina
fenomeno83
19-08-2008, 12:24
Non esserne cosi' sicuro; su un altro forum uno si lamentava che il palmare non gli faceva il fix e quindi il gps era rotto secondo lui.
Gli hanno chiesto dove faceva il fix e lui ha risposto dal garage interrato doev aveva la macchina
infatti ho detto "spero" :D
:asd: :asd: ma è logico, intelligentemente ha pensato che dove c'è la macchina il gps prende il segnale dal satellite:D :D la macchina è una specie di antenna parabolica
Fenomeno hai news x il nuovo carico dal MW di Catania???
sto cominciando ad innervosirmi...
Fenomeno hai news x il nuovo carico dal MW di Catania???
sto cominciando ad innervosirmi...
Incredibile! Ancora non te l'hanno consegnato? Dopo la chiamata in cui non eri raggiungibile al tel.,credevo l'avessero fatto la settimana successiva... Sarai rimasto solo tu... Io li ammazzerei!!! Ma che razza di distribuzione hanno fatto con questi Omnia?
fenomeno83
19-08-2008, 13:22
sono rimasto anche io!
purtroppo non mi hanno chiamato ed io non ho voglia di chiamare loro
Per completezza di informazioni :
Mi chiamano venerdì sera 8 agosto. Trovano il cel irrag e mi saltano, chiamando il successivo. Provo a richiamarli dalle 21 fino alle 21.30. Riprovo il sabato mattina fino alle 11, quando scopro che devo aspett il carico successivo.....<< l'abbiamo chiamata, ma il tel era spento..>>. Sono riuscito a mantenere la calma per non mandarli a fare in c.
Chissà se ci chiameranno questa sett....sinceramente non me ne frega niente. La delusione ormai rimane. 1 mese dalla prenotazione e sono ancora senza cel.
Putroppo ci sono altre priorità nella vita.....
Ciao ragazzi sono da ieri anch'io un possessore di questo, spero, fantastico cellulare (dopo quasi un mese dalla prenotazione). Ho bisogno di aiuto perchè non ho mai avuto un cellulare wi-fi e non riesco a collegarmi al pc. Ho un router wireless . . . mi piacerebbe poter creare una rete e navigare in internet collegandomi al router. Ho provato a smanettare ma . . . niente. Se qualcuno può darmi una mano gliene sarei davvero riconoscente. Un grazie anticipato!
goldrake68
19-08-2008, 20:30
Ciao ragazzi sono da ieri anch'io un possessore di questo, spero, fantastico cellulare (dopo quasi un mese dalla prenotazione). Ho bisogno di aiuto perchè non ho mai avuto un cellulare wi-fi e non riesco a collegarmi al pc. Ho un router wireless . . . mi piacerebbe poter creare una rete e navigare in internet collegandomi al router. Ho provato a smanettare ma . . . niente. Se qualcuno può darmi una mano gliene sarei davvero riconoscente. Un grazie anticipato!
ciao non devi far altrp che attivare la wi-fi dal cell. fara' la ricerca e trovera' la tua rete inserisci la chiave di rete e sei online
non per sminuire questo thread e se si può dire ,ma se vi servono informazioni più tecniche c'è il forum di telefonino.net che è strutturato in modo diverso, su quasi ogni funzione c'è un thread apposito,gps,fotocamera,programmi che si possono installare ecc.ecc., non sò perchè non è stato fatto anche quà. (Mo mi mangiano :D )
Innanzitutto grazie. Però non ci capisco niente nel senso che ha trovato una connessione disponibile gli ho detto di connettersi e si è connesso ma poi se provo ad aprire un qualunque sito internet mi dice Errore! Non è stato possibile trovare il server remoto??? Cosa sbaglio?
goldrake68
19-08-2008, 21:12
Innanzitutto grazie. Però non ci capisco niente nel senso che ha trovato una connessione disponibile gli ho detto di connettersi e si è connesso ma poi se provo ad aprire un qualunque sito internet mi dice Errore! Non è stato possibile trovare il server remoto??? Cosa sbaglio?
non saprei in ogni caso prova a vedere nella sezione schee di rete e verifica se hai la spunta su assegna ip automaticamente....sempre se hai il dhcp abilitato
non per sminuire questo thread e se si può dire ,ma se vi servono informazioni più tecniche c'è il forum di telefonino.net che è strutturato in modo diverso, su quasi ogni funzione c'è un thread apposito,gps,fotocamera,programmi che si possono installare ecc.ecc., non sò perchè non è stato fatto anche quà. (Mo mi mangiano :D )
si hai propio ragione in questo thread tante parole ma poca tecnica, bravo un'opinione costruttiva :D :ciapet: :D :ciapet: :Prrr: :D :Prrr: :ciapet: :D :Prrr: :Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :D :D :D :cool:
Su un forum, già postato, è presente una sorta di guida con tutto il necessario per chi si trova subito alle prime armi con l'OMNIA.
Non occorre, quindi, avanzare quesiti. Per logica di concorrenza, non posto il link....ma non è difficile reperirlo.
Come più volte suggerito, il mod voglia intervenire, per il prosieguo del 3d, creando delle sezioni apposite per argomento, dove tutti i neo-possessori di OMNIA possano confrontarsi e lasciare questo 3d aperto solo a coloro i quali ne sono ancora, ahimè come il sottoscritto, in attesa.
Un suggerimento per rendere più efficiente questo forum, evitando che molti utenti dispensino post uguali su questo e su quell'altro forum.
Saluti cordiali.
atinvidia284
19-08-2008, 22:57
Raga effettivamente hwupgrade per essere il forum italiano più frequentato dovrebbe essere anche all'altezza della situazione in alcune sezioni,in modo da essere davvero perfetto :D
Perchè giustamente non creare (come telefonino.net) anche qui sezioni diverse su cui poter dibattere (tecnica multimedia,generale,ecc..)??
fenomeno83
20-08-2008, 00:50
un utente italiano di telefonino.net (mikibest) ha adattato 1 skin spb mobile shell per omnia
http://img527.imageshack.us/img527/4857/240x400939568na1.jpg (http://imageshack.us)
http://img527.imageshack.us/img527/4857/240x400939568na1.18fbf8d19a.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=527&i=240x400939568na1.jpg)
download
http://rapidshare.com/files/138562701/Omniai900Theme.zip.html
EarendilSI
20-08-2008, 08:54
un utente italiano di telefonino.net (mikibest) ha adattato 1 skin spb mobile shell per omnia
http://img527.imageshack.us/img527/4857/240x400939568na1.jpg (http://imageshack.us)
http://img527.imageshack.us/img527/4857/240x400939568na1.18fbf8d19a.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=527&i=240x400939568na1.jpg)
download
http://rapidshare.com/files/138562701/Omniai900Theme.zip.html
Molto molto bella...peccato non riuscire a trovare sto benedetto OMNIA... :muro:
Visto che sono possessore da 5 giorni dell'Omnia faccio anch'io un po' di domande tecniche :
1) Fotocamera: solo io ho notato che le foto scattate sono leggermente meno nitide rispetto a quando si fa l'inquadratura in diretta ? Mi spiego meglio : prima di scattare la foto vedo il soggetto da scattare sul display del telefono molto bello e nitido, dopo lo scatto lo vedo leggermente offuscato sempre sul display. Calcolando che la foto e' da 5 megapixel e lo schermo dell'Omnia non e' certo un 32 pollici questa cosa mi sembra un po' strana, mi aspetterei foto piu' nitide e "taglienti".
2) Compatibilita' software : magic button funziona benissimo, Garmin XT funziona benissimo. Il problema e' tenerli attivi tutti e due, quando esco dal Garmin mi va in errore magic button in loop e son costretto a fare un soft reset. Chi usa il Garmin XT che task manager usa ? Ho provato X-button 1.5 ma e' ancora peggio visto che e' fatto per WM 5... prima di fare altri esperimenti (tipo X-button 2.0 che ha un sacco di build) volevo sapere se qualcun altro usa con successo un buon task manager per chiudere realmente le applicazioni in accoppiata col Garmin.
3) Youtube (dimenticavo) : La pagina www.youtube.com non mi si apre ne con Opera ne con IE dandomi un errore generico 303. La pagina m.youtube.com me la apre perfettamente ma quando clicco su un video mi apre lo streaming player ma dopo poco durante il buffering si chiude da solo ed il video non lo vedo. Dipende da qualche impostazione o dal tipo di connessione che non me lo permette ? (Uso Vodafone con Mobile Internet da 2 euro la settimana). Ho anche installato Coreplayer 1.2.5 , ho visto che ha una funzionalita' youtube, come funziona ? Provandoci ad andare non mi carica nulla.
Bastian UMTS
20-08-2008, 09:08
Raga effettivamente hwupgrade per essere il forum italiano più frequentato dovrebbe essere anche all'altezza della situazione in alcune sezioni,in modo da essere davvero perfetto :D
Perchè giustamente non creare (come telefonino.net) anche qui sezioni diverse su cui poter dibattere (tecnica multimedia,generale,ecc..)??
Vediamo...forse perchè sarebbe dispersivo? Se non sbaglio ogni modello ha un suo 3d, e poi per le domande c'è la sezione apposita no?
Bastian UMTS
20-08-2008, 09:09
Molto molto bella...peccato non riuscire a trovare sto benedetto OMNIA... :muro:
Euronics Pisa, Omnia presente ieri mattina (10 pezzi)
Per completezza di informazioni :
Mi chiamano venerdì sera 8 agosto. Trovano il cel irrag e mi saltano, chiamando il successivo. Provo a richiamarli dalle 21 fino alle 21.30. Riprovo il sabato mattina fino alle 11, quando scopro che devo aspett il carico successivo.....<< l'abbiamo chiamata, ma il tel era spento..>>. Sono riuscito a mantenere la calma per non mandarli a fare in c.
Chissà se ci chiameranno questa sett....sinceramente non me ne frega niente. La delusione ormai rimane. 1 mese dalla prenotazione e sono ancora senza cel.
Putroppo ci sono altre priorità nella vita.....
Direi "grazie a Dio" ci sono altre priorità nella vita...
E' solo un cellulare...
martor72
20-08-2008, 10:18
un mio collega che lo ha preso 2 settimane fà me lo venderebbe a 400 euro che ne dite va bene lo ha usato pochissimo.
x Scofi3ld x
20-08-2008, 10:29
Fenomeno è molto bello il tema.....
Bastian UMTS
20-08-2008, 10:50
Direi "grazie a Dio" ci sono altre priorità nella vita...
E' solo un cellulare...
Direi che hai pienamente ragione
EarendilSI
20-08-2008, 11:04
Euronics Pisa, Omnia presente ieri mattina (10 pezzi)
Partire da Padova per andare a Pisa a prendere un cellulare, per quanto bello, direi che è un po' troppo...
Provato coi Mediaworld qui di Padova ma uno dice che dovrebbero arrivare per fine agosto - primi settembre l'altro che non sa quando saranno disponibili... :rolleyes:
Bastian UMTS
20-08-2008, 11:07
Partire da Padova per andare a Pisa a prendere un cellulare, per quanto bello, direi che è un po' troppo...
Provato coi Mediaworld qui di Padova ma uno dice che dovrebbero arrivare per fine agosto - primi settembre l'altro che non sa quando saranno disponibili... :rolleyes:
Ma poi ho notato una cosa curiosa....volantino Euronics alla mano, prezzo 479€, reparto telefonia Euronics prezzo 499€ :eek:
fenomeno83
20-08-2008, 11:16
Visto che sono possessore da 5 giorni dell'Omnia faccio anch'io un po' di domande tecniche :
1) Fotocamera: solo io ho notato che le foto scattate sono leggermente meno nitide rispetto a quando si fa l'inquadratura in diretta ? Mi spiego meglio : prima di scattare la foto vedo il soggetto da scattare sul display del telefono molto bello e nitido, dopo lo scatto lo vedo leggermente offuscato sempre sul display. Calcolando che la foto e' da 5 megapixel e lo schermo dell'Omnia non e' certo un 32 pollici questa cosa mi sembra un po' strana, mi aspetterei foto piu' nitide e "taglienti".
attiva l'antiscuotimento
EarendilSI
20-08-2008, 11:16
Ma poi ho notato una cosa curiosa....volantino Euronics alla mano, prezzo 479€, reparto telefonia Euronics prezzo 499€ :eek:
Noto solo ora...mi scrivi Euronics quindi potrei provare anche nei negozi Trony? Ma le vendite non erano solo da Mediaworld - Saturn per tutto il primo periodo?
IWillKillBill
20-08-2008, 11:18
Un saluto a tutti i possessori dell'i900.
Sto valutando l'ipotesi di passare a questo smartphone, che sembra veramente ottimo.
Vorrei sapere da chi lo usa da un pò quali sono i principali difetti che ha riscontrato, insomma cosa si puo migliorare e a quali problemi si va incontro con questo bel cellu.
Grazie, aspetto millemilioni di risposte :D
Nessuno mi risponde?
attiva l'antiscuotimento
L'ho fatto e sul PC la qualita' e' migliorata ma sul visore del telefonino no, e' come se l'Omnia facesse un post processing all'immagine rendendola meno nitida.
Salve ragazzi a me capita che con tt7 mi sballa l 'orario mentre va bene poi mi visualizza un altra ora ovviamente quella corrente e anche quella di arrivo.
Sapete se si può ovviare il problema?
Grazie:mc:
Bastian UMTS
20-08-2008, 12:00
Noto solo ora...mi scrivi Euronics quindi potrei provare anche nei negozi Trony? Ma le vendite non erano solo da Mediaworld - Saturn per tutto il primo periodo?
No, anche all'Iperccop lo trovi a 489€
Ho trovato un negozio dove fanno una promo e lo vendono a 449.........peccato che ne avessero solo 10 e gia' venduti
fenomeno83
20-08-2008, 12:17
L'ho fatto e sul PC la qualita' e' migliorata ma sul visore del telefonino no, e' come se l'Omnia facesse un post processing all'immagine rendendola meno nitida.
aumenta la nitidezza di 2 tacche :D
Bastian UMTS
20-08-2008, 12:19
Ho trovato un negozio dove fanno una promo e lo vendono a 449.........peccato che ne avessero solo 10 e gia' venduti
Anche su eplaza stava già a 469€, se dai un occhiata con trovaprezzi ne vedi diversi
france_mala
20-08-2008, 12:34
Anche su eplaza stava già a 469€, se dai un occhiata con trovaprezzi ne vedi diversi
ciao a tutti.io sono indeciso per l'acquisto di un nuovo smartphone...sono indeciso tra l'omnia e l'htc touch diamond...voi cosa mi consigliereste?grazie in anticipo:)
EarendilSI
20-08-2008, 12:40
Lungi da me comprare alla Coop...anche se avessero l'ultimo OMNIA presente sulla faccia della Terra... :O
:D
EarendilSI
20-08-2008, 12:42
ciao a tutti.io sono indeciso per l'acquisto di un nuovo smartphone...sono indeciso tra l'omnia e l'htc touch diamond...voi cosa mi consigliereste?grazie in anticipo:)
Chiederlo qua è un po' di parte, cmq ti linko quello che scrissi poco tempo fa facendo un confronto veloce Omnia, Iphone, Diamond e Touch PRO:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23708274&postcount=11
EarendilSI
20-08-2008, 12:44
Su ePlaza ma anche su gli altri siti online li danno tutti in arrivo...il che significa poco o nulla...
Per ora non trovo nessuno che ce l'ha già disponibile...
Bastian UMTS
20-08-2008, 12:52
Su ePlaza ma anche su gli altri siti online li danno tutti in arrivo...il che significa poco o nulla...
Per ora non trovo nessuno che ce l'ha già disponibile...
La Coop sei tu! :asd:
PS- Ma hai visto su ebay quanti annunci rumeni ci sono? Basta vedere OMNIA 16 gb :asd:
EarendilSI
20-08-2008, 12:57
Hai trovato proprio quello giusto... :mad:
Se fosse per me la coop avrebbe già chiuso... :rolleyes:
PS- Ma hai visto su ebay quanti annunci rumeni ci sono? Basta vedere OMNIA 16 gb :asd:
E che cavoli...quasi quasi lo prendo dai rumeni... :tie:
Bastian UMTS
20-08-2008, 13:00
E che cavoli...quasi quasi lo prendo dai rumeni... :tie:
In effetti a quanto ho letto spediscono ottimi mattoni :asd:
PS- Il 16gb non è ancora in commercio, si mormora di un lancio a dicembre
EarendilSI
20-08-2008, 13:02
In effetti a quanto ho letto spediscono ottimi mattoni :asd:
PS- Il 16gb non è ancora in commercio, si mormora di un lancio a dicembre
Vuoi mettere chiamare con un bel mattone? Sfido chiunque ad avere un cellulare così... :asd:
Stavo notando una cosa sul sito della Samsung: http://it.samsungmobile.com/
Possbile che non ci siano carica batterie da auto compatibile con l'I900?!? :rolleyes:
Se lo uso come navigatore satellitare mi ritrovo con il cellulare scarico in poco tempo se non è collegato all'alimentazione... :muro:
Bastian UMTS
20-08-2008, 13:10
Vuoi mettere chiamare con un bel mattone? Sfido chiunque ad avere un cellulare così... :asd:
Stavo notando una cosa sul sito della Samsung: http://it.samsungmobile.com/
Possbile che non ci siano carica batterie da auto compatibile con l'I900?!? :rolleyes:
Se lo uso come navigatore satellitare mi ritrovo con il cellulare scarico in poco tempo se non è collegato all'alimentazione... :muro:
Vabbè ci sono talmente pochi telefoni in giro che non avranno ancora iniziato a produrlo :asd:
Ormai su ebay ogni 100 inserzioni di ps3,wii,nokia n95 e omnia 99 sono truffe.
Ovviamente pagamento su postepay o vaglia veloce a nome di un rumeno
Ebay è la panacea per i truffatori che possono fregare senza problemi dato che ebay non fa nulla e dico nulla per arginare il fenomeno
Vediamo...forse perchè sarebbe dispersivo? Se non sbaglio ogni modello ha un suo 3d, e poi per le domande c'è la sezione apposita no?
Non sono d'accordo. Dovremmo lasciare questo 3d libero ai soli prenotati e creare dei 3d appositi. Si sta solo facendo una gran confusione. Questa la mia opinione.
Direi che hai pienamente ragione
Avete ragione entrambi. Il purtroppo voleva significare che nella vita, "putroppo", ci sono altre priorità...come pagare le tasse, pagari il mutuo, il caro benzina ecc...ecc...priorità che a parer mio sono di alto profilo morale, ma negative dal punto di vista economico.
Vorrei illudermi che il telefono fosse una priorità, per colmare altri tipi di problemi. Ma non è possibile. E' solo una "metafora".
Da Catania ancora nulla.
Saluti.
Non sono d'accordo. Dovremmo lasciare questo 3d libero ai soli prenotati e creare dei 3d appositi. Si sta solo facendo una gran confusione. Questa la mia opinione.
Saluti.
Si dai mettiamo pure un numero chiuso e per accedrvi chiadiamo magari un documento
Ma per favore
Bastian UMTS
20-08-2008, 16:31
Quindi perchè si chiama Omnia gli facciamo 7/8 3d? Ma per piacere....qui a parte la problematica TOMTOM si è discusso di normalissime applicazioni per PPC, cose che si potevano benissimo chiedere nella sezione generica.
Purtroppo qualcuno è convinto di aver comprato un oggetto che esce dal comune, gli consiglierei di dare un occhiata all'OS, si chiama windows mobile, presente su tutti i pocket pc.
Si dai mettiamo pure un numero chiuso e per accedrvi chiadiamo magari un documento
Ma per favore
Alina non essere sciocca, per accedervi basta l'IMEI dell'OMNIA :asd:
Bastian UMTS
20-08-2008, 16:41
A dir la verità si è discusso anche se quelle applicazioni girassero su questo cell (cosa che si è visto poi non essere perfettamente compatibili, vedi tomtom per esempio) visto lo schermo un po fuori dal comune.
Per inciso, quale sarebbe la sezione generica?
Ci stai scrivendo.....
Bastian UMTS
20-08-2008, 16:45
"qui a parte la problematica TOMTOM si è discusso di normalissime applicazioni per PPC, cose che si potevano benissimo chiedere nella sezione generica."
c'è qualcosa che non capisco allora :D
Ci riprovo....l'amico chiedeva diversi 3d per il telefono in questione, ho semplicemente detto che trattandosi di normalissime applicazioni per ppc, basta aprire un 3d e chiedere ad esempio un task manager, oppure un lettore di file etc etc.
Ripeto, sembra che qualcuno abbia perso di vista che, a parte l'interfaccia il resto è come gli altri dispositvi, essendo anche questo dotato di win come OS.
segato123
20-08-2008, 17:36
Sto cercando un programma per sincronizzare bene la musica sul mio omnia i900 in modo ordinato come sull'ipod...qualcuno sa darmi qualche consiglio o qualche programma utile perchè adesso windows media player fa solo della grande confusione e se metti la musica in cartelle ordinate con l'immagine dentro il dispositivo fa mille copi e altre diavolerie e alcuni album o canzoni restano senza immagine,insomma del gran casino :muro: ...grazie
E poi volevo sapere se qualcuno ha trovato qualche programma per migliorare la resa dell schermo e i colori perchè ho notato che su tutti ,soprattutto le foto e i ritratti se visti sull'omnia mostrano dei brutti colori,sembrano macchie accostate e non sfumate come invece succede sul computer,provate a fare una foto ad una faccia e a metterla come sfondo...spero in una risposta questa volta,le altre mi è andata male,grazie in ogni caso :help:
Ci riprovo....l'amico chiedeva diversi 3d per il telefono in questione, ho semplicemente detto che trattandosi di normalissime applicazioni per ppc, basta aprire un 3d e chiedere ad esempio un task manager, oppure un lettore di file etc etc.
Ripeto, sembra che qualcuno abbia perso di vista che, a parte l'interfaccia il resto è come gli altri dispositvi, essendo anche questo dotato di win come OS.
Rispetto la tua opinione, anche se non la condivido.
Il mio era solo un suggerimento....trovo meglio organizzato quell'altro "noto" forum, citato più volte su questo forum e dal quale molti attingono informazioni riportandole su questo 3d.
Chiusa la parentesi forum, altrimenti oltre che sezione generica, sezione TOMTOM, sezione litigi e polemiche, diventa pure sezione opinioni.
Piuttosto, cosa consigliate come programmino per inviare e ricevere fax sull'OMNIA?
Per chi volesse, su questo link, è spiegata la procedura per installare un emulatore di windows mobile, soluzione comoda per coloro i quali vogliono smanettare installando programmi per WM sul proprio pc, ancor prima di installarli sull'OMNIA.
http://www.megalab.it/articoli.php?id=1104
Saluti sempre cordiali.
atinvidia284
20-08-2008, 18:13
Così è dispersivo,cioè in questo thread uno fa una domanda sul prezzo,uno sulla fortocamera,uno sul gps...invece creando più sezioni,per esempio tre macrosezioni si ha una minore frammentazione ed un thread più coeso...
Non sei d'accordo :D ?
fenomeno83
20-08-2008, 18:16
il problema è che hwupgrade è 1 all in one della tecnologia
esiste 1 sola sezione per la telefonia e non si può monopolizzare con 3-4 official thread di un solo cellulare
mentre su telefonino.net (che è solo per telefonia), c'è la suddivisione per sezioni, e li' i diversi thread per il samsung omnia, specialmente nella sezione samsung che non è chissà che cellulare mostruosi abbia fatto, sono 1 cosa plausibile
per le telefonia infatti resta quello il forum di riferimento a mio parere, senza nulla togliere ad hwupgrade :)
se si dasse + occhio di riguardo alla sezione telefonia suddividendola in marche allora se ne potrebbe riparlare
atinvidia284
20-08-2008, 18:20
Però una sezione official thread dell' omnia con all'interno 2o3 sezioni non sarebbe male penso...:stordita:
Vabbè cmq io lo prendo a settembre quando sarà disponibile il software di navigazione (route 66) in regalo
fenomeno83
20-08-2008, 18:29
Però una sezione official thread dell' omnia con all'interno 2o3 sezioni non sarebbe male penso...:stordita:
Vabbè cmq io lo prendo a settembre quando sarà disponibile il software di navigazione (route 66) in regalo
e tutti gli smartphone nokia dove li metti?e i vari htc?e sony ericsoon etc etc
per la cronaca non è stato fatto nemmeno per iphone, che se ne sta buono con 1 official thread nella sezione apple
però credo dovrebbe essere resa + fragmentata la sezione telefinia appunto
Trovo che quella di Fenomeno sia la risposta più giusta. Mette d'accordo tutti...sia gli amanti del forum esclusivo di telefonia, che quelli di tecnologia all in one. Quindi W entrambi i forum... :fagiano:
Anyway, Fenomeno ancora nulla dal MW di Catania?
Almeno una cosa bella è stata fatta. Sabato sera vado a vedere il Catania in coppa Italia...:stordita:
Saluti sempre più cordiali.
P.S. per il fax cosa consigliate?
atinvidia284
20-08-2008, 18:44
e tutti gli smartphone nokia dove li metti?e i vari htc?e sony ericsoon etc etc
per la cronaca non è stato fatto nemmeno per iphone, che se ne sta buono con 1 official thread nella sezione apple
però credo dovrebbe essere resa + fragmentata la sezione telefinia appunto
Forse non mi sono spiegato,se quando si apre SAMSUNG i900 OMNIA - OFFICIAL THREAD si potesse scegliere la sezione relativa all'omnia (multimedialità,applicazioni,ecc ma non più di 2 o 3) sarebbe male?
fenomeno83
20-08-2008, 18:50
Forse non mi sono spiegato,se quando si apre SAMSUNG i900 OMNIA - OFFICIAL THREAD si potesse scegliere la sezione relativa all'omnia (multimedialità,applicazioni,ecc ma non più di 2 o 3) sarebbe male?
ma come fai a mettere sotto thread dentro 1 thread? :confused:
fenomeno83
20-08-2008, 18:50
Trovo che quella di Fenomeno sia la risposta più giusta. Mette d'accordo tutti...sia gli amanti del forum esclusivo di telefonia, che quelli di tecnologia all in one. Quindi W entrambi i forum... :fagiano:
Anyway, Fenomeno ancora nulla dal MW di Catania?
Almeno una cosa bella è stata fatta. Sabato sera vado a vedere il Catania in coppa Italia...:stordita:
Saluti sempre più cordiali.
P.S. per il fax cosa consigliate?
io non chiamo +...se vuoi farlo tu :D
Mi ha appena tel la MW. Mi ha detto che il cel si trova ancora in Korea. Ha precisato che lo stanno assemblando e presto uscirà dallo stabilimento per proseguito con un volo charter direzione Catania.
Nell'attesa e con tante scuse, mi ha proposto un cellulare sostitutivo :
atinvidia284
20-08-2008, 19:07
ma come fai a mettere sotto thread dentro 1 thread? :confused:
SAMSUNG i900 OMNIA per me rappresenterebbe una sezione con all'interno tre sottosezioni e quindi threads,nooo:D ?
fenomeno83
20-08-2008, 19:24
non se po'..
Genobile
20-08-2008, 20:28
link a qualche giochino? :fagiano: qualche programma utile a medici,farmacisti?(programmi con cui gestire nomi di farmaci ecc ecc) :ave:
verolenny
20-08-2008, 20:31
il problema è che hwupgrade è 1 all in one della tecnologia
esiste 1 sola sezione per la telefonia e non si può monopolizzare con 3-4 official thread di un solo cellulare
mentre su telefonino.net (che è solo per telefonia), c'è la suddivisione per sezioni, e li' i diversi thread per il samsung omnia, specialmente nella sezione samsung che non è chissà che cellulare mostruosi abbia fatto, sono 1 cosa plausibile
per le telefonia infatti resta quello il forum di riferimento a mio parere, senza nulla togliere ad hwupgrade :)
se si dasse + occhio di riguardo alla sezione telefonia suddividendola in marche allora se ne potrebbe riparlare
vedi fenomeno a parte il fatto che eri già stato richiamato, se non ti piace HWu o la sua suddivisione puoi comunque evitare di scrivere e se ci scrivi puoi evitare di fare pubblicità più o meno diretta ad altri siti/forum, siccome già stamattina hai messo un link di un sito esterno, ma ci sono passato perchè ogni tanto capita, con questo invece fanno già due episodi che sono effettivamente troppi.
io non mi sono mai permesso di fare pubblicità ad HWU e sono il moderatore, il rispetto viene prima di tutto e il rispetto tuo nei confronti di un sito che ti ospita, dovrebbe essere il minimo.
hai la possibilità di far crescere sezione e discussione oppure no, fai tu la scelta, io intanto ti lascio 3 gg per riflettere.
3 gg di sospensione.
Nightwish
20-08-2008, 22:02
link a qualche giochino? :fagiano: qualche programma utile a medici,farmacisti?(programmi con cui gestire nomi di farmaci ecc ecc) :ave:
Io ho installato Epocrates, la versione essential che è gratuita. Ha un database di farmaci con dosi consigliate, effetti collaterali ed interazioni con altri farmaci. Veramente utile! :) Unica cosa è tutto in inglese (non è un problema per me), ma qualche volta ci si mette più tempo a trovare un farmaco, perchè i nomi commerciali in America sono diversi da quelli usati in Italia.
Se ti interessano altri programmi per medici, c'è anche Archimedes calculator, per calcolare vari valori tipo la quantità di liquidi da somministrare in caso di ustioni, o la Glascow Coma Scale etc. Davvero utile secondo me se vuoi fare i calcoli velocemente. :)
Ah dimenticavo! Tutti è due si aggiornano automaticamente volendo, per avere sempre i database con le ultime scoperte e novità. :)
Per ora è tutto! :D
X il fax cosa consigliate? inviare e ricevere dall'OMNIA.
Saluti.
france_mala
20-08-2008, 23:44
Chiederlo qua è un po' di parte, cmq ti linko quello che scrissi poco tempo fa facendo un confronto veloce Omnia, Iphone, Diamond e Touch PRO:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23708274&postcount=11
grazie mille...comunque si sono per l'omnia;)
in ogni caso aspetterò anche il se xperia x1 e poi sceglierò.
comunque c'è un errore nel confronto da te linkato:il touch pro è di gran lunga superiore a tutti i dispositivi paragonati per quanto riguarda l'hardware.
saluto:)
atinvidia284
21-08-2008, 00:04
Mi dispiace per fenomeno83 perchè stavamo fantasticando su come si sarebbe potuta migliorare la sezione per aumentare l'efficienza nella "consultabilità" dei threads.
Cmq l'omnia mi sembra uno dei più completi dispositivi attualmente sul mercato.
Ha una grande potenzialità nella fotocamera che mi sembra avere ancora una gestione software non ottimale.
Genobile
21-08-2008, 00:10
Io ho installato Epocrates, la versione essential che è gratuita. Ha un database di farmaci con dosi consigliate, effetti collaterali ed interazioni con altri farmaci. Veramente utile! :) Unica cosa è tutto in inglese (non è un problema per me), ma qualche volta ci si mette più tempo a trovare un farmaco, perchè i nomi commerciali in America sono diversi da quelli usati in Italia.
Se ti interessano altri programmi per medici, c'è anche Archimedes calculator, per calcolare vari valori tipo la quantità di liquidi da somministrare in caso di ustioni, o la Glascow Coma Scale etc. Davvero utile secondo me se vuoi fare i calcoli velocemente. :)
Ah dimenticavo! Tutti è due si aggiornano automaticamente volendo, per avere sempre i database con le ultime scoperte e novità. :)
Per ora è tutto! :D
Genobile
21-08-2008, 00:35
da poco ho un problema che non so se è capitato a qualcun'altro.quando cerco di attivare la fotocamera col tasto dedicato mi appare il messaggio:"errore durante l'apertura del collegamento o durante la ricerca del nome del file di estinazione."è capitato a qualcuno?come ha risolto?
Ciao Ragazzi, :) una curiosità anzi 2, ma secondo voi come caratteristiche e
funzionalità è meglio l'omnia o il diamond dell'htc? e poi un'altra domanda:
sapete se è già è in commercio l'omnia? (calcolate però che io non l'ho
prenotato da MW).
...se già è in commercio, si trova anche la versione a 16 Gb?
Grazie per l'aiuto :D
atinvidia284
21-08-2008, 01:08
Ciao Ragazzi, :) una curiosità anzi 2, ma secondo voi come caratteristiche e
funzionalità è meglio l'omnia o il diamond dell'htc? e poi un'altra domanda:
sapete se è già è in commercio l'omnia? (calcolate però che io non l'ho
prenotato da MW).
...se già è in commercio, si trova anche la versione a 16 Gb?
Grazie per l'aiuto :D
L'omnia come funzionalità multimediali e caratteristiche è un passettino avanti,considera però che lo schermo dell'omnia è da 3.2 ma con una risoluzione più bassa rispetto al diamond (da 2.8 ma con una ris. di 480x680).
Necessita di qualche nuovo aggiornamento software per migliorare ulteriormente la qualità delle foto,video e per risolvere ancora qualche piccolo bug essendo un prodotto ancora un pò acerbo.
Io sinceramente prenderei l'Omnia,cmq alcuni sono riusciti a prenderlo da Euronics..
L'omnia come funzionalità multimediali e caratteristiche è un passettino avanti,considera però che lo schermo dell'omnia è da 3.2 ma con una risoluzione più bassa rispetto al diamond (da 2.8 ma con una ris. di 480x680).
Necessita di qualche nuovo aggiornamento software per migliorare ulteriormente la qualità delle foto,video e per risolvere ancora qualche piccolo bug essendo un prodotto ancora un pò acerbo.
Io sinceramente prenderei l'Omnia,cmq alcuni sono riusciti a prenderlo da Euronics..
Grazie atinvidia284, :) mi fa piacere sapere questo visto che ero puntato
già molto sull'omnia, così ho una conferma in più, pazienza per la minor
risoluzione rispetto al diamond, alla fine secondo me è anche più
bello come design rispetto al diamond...gli aggiornamenti che dici tu,
si fanno tramite cellulare direttamente collegandosi all'update,
oppure si deve collegare l'omnia al pc e scaricare gli aggiornamenti con
il software dell'omnia in dotazione?
grazie per i consigli
fenomeno83-2
21-08-2008, 01:39
onestamente si sta esagerando!
questo esercizio di potere senza cognizione e interpretando il tutto a proprio piacimento sembra far ritornare agli anni 50!
la prima sospensione che ho avuto era dovuta al fatto che avevo postato 1 procedura PERFETTAMENTE LEGALE ma pericolosa..poi chi la voleva mettere in atto si assumeva le proprie responsabilità!in tutte le parti del mondo avviene cosi'!ed anche qui si postano decine di post riguardanti l'hack del symbian e la sbrandizzazione, procedura perfettamente legale ma che invalida la garanzia, eppure che non contrasta col regolamento!
appunto io in quel caso FINO A PROVA CONTRARIA NON SONO ANDATO CONTRO IL REGOLAMENTO!
poi ho ricevuto l'espulsione per la parola "cag.." che onestamente non lascia commenti..
ma cmq avevo chiuso 1 occhio
adesso rivcevo questa sospensione SENZA AVER VIOLATO UN'ALTRA VOLTA IL REGOLAMENTO FINO A PROVA CONTRARIA E FINO A QUANDO QUALCUNO MI POSTA IL PUNTO CHE HO VIOLATO solo per essere intervenuto in 1 dibattito circa la frammentazione del topic sull'omnia, spiegando addirittura(in favore di hwupgrade) il fatto che qui tale frammentazione è giustamente non fattibile dato che non si potrebbe monopolizzare l'unica sezione riguardante la telefonia con tanti topic riguardanti un solo cell, a differenza di altri forum che essendo basati solo sulla telefonia hanno sezione per ogni marchio!peraltro non era 1 critica ad hwupgrade(ed anche se fosse che è vietato?)ma solo 1 consiglio di miglioramento!
e vengo sospeso per questo?
adesso, se il caro mod vuole applicare 1 regolamento proprio faccia pure..
col fucile in mano siamo tutti bravi a fare ciò che vogliamo con chi vogliamo!peraltro con interpretazioni spesso sbagliate!
io abbandono il thread di 1 forum che ho sempre apprezzato tantissimo
roccorocco
21-08-2008, 07:08
Io sono con Fenomeno!
Ha dato sempre apporti positivi a questo forum.
Le discussioni più interessanti derivano da lui...
Sosteniamo fenomeno!
Ciao
segato123
21-08-2008, 08:30
Io sono con Fenomeno!
Ha dato sempre apporti positivi a questo forum.
Le discussioni più interessanti derivano da lui...
Sosteniamo fenomeno!
Ciao
Anch'io sono con fenomeno perchèda sempre risposte a tutti,è molto disponibile e sa risolvere qualsiasi problema ora che non ha l'omnia,figuriamoci quando ce l'avrà,per un utente così si può chiudere anche un occhio,forse entrambi(anche se non mi sembra abbia violato in alcun modo il regolamento)!
Io rimetto la mia domanda visto che nessuno ha risposto,sperando di trovare qualche altro esperto,visto che fenomeno non c'è più,che riesca a darmi la risposta corretta e migliore come faceva sempre lui!
Sto cercando un programma per sincronizzare bene la musica sul mio omnia i900 in modo ordinato come sull'ipod...qualcuno sa darmi qualche consiglio o qualche programma utile perchè adesso windows media player fa solo della grande confusione e se metti la musica in cartelle ordinate con l'immagine dentro il dispositivo fa mille copi e altre diavolerie e alcuni album o canzoni restano senza immagine,insomma del gran casino :muro: ...grazie
E poi volevo sapere se qualcuno ha trovato qualche programma per migliorare la resa dell schermo e i colori perchè ho notato che su tutti ,soprattutto le foto e i ritratti se visti sull'omnia mostrano dei brutti colori,sembrano macchie accostate e non sfumate come invece succede sul computer,provate a fare una foto ad una faccia e a metterla come sfondo...spero in una risposta questa volta,le altre mi è andata male,grazie in ogni caso :help:
Genobile
21-08-2008, 10:47
da poco ho un problema che non so se è capitato a qualcun'altro.quando cerco di attivare la fotocamera col tasto dedicato mi appare il messaggio:"errore durante l'apertura del collegamento o durante la ricerca del nome del file di estinazione."è capitato a qualcuno?come ha risolto?
Up!
martor72
21-08-2008, 10:50
Ok ragazzi da oggi sono ufficialmente dei vostri ho preso il cell dal collega a 400€ compresa pure un acustodia in pelle.:)
mi da sempre nessuna sessione dati attiva
cosa devo fare?:mc:
L'atteggiamento di Fenomeno è cosciente.
Riammettetelo al Forum. Il suo contributo è positivo.
Saluti.
P.S. e poi siamo rimasti solo io e lui ad aspettare la fantomatica telefonata dal MW di Catania...
Vabbè ci sono talmente pochi telefoni in giro che non avranno ancora iniziato a produrlo :asd:
Il Caricabatteria da auto che va bene e quello per il samsung f330 ,comprato e testato,carica bene ,ma se si usa TT7 e Gpsgate il surriscaldamento tel terminale dopo un pò non lo fa più ricaricare,soluzione o softreset o aspettare che si raffreddi e riattacare lo spinotto.
Con queste temperature dopo circa un'ora si surriscalda un pò troppo.
:mbe:
L'atteggiamento di Fenomeno è cosciente.
Riammettetelo al Forum. Il suo contributo è positivo.
Saluti.
P.S. e poi siamo rimasti solo io e lui ad aspettare la fantomatica telefonata dal MW di Catania...
Mi trovo d'accordo...la decisione secondo me( e ripeto secondo me quindi no è una critica al moderatore ma una mia PERSONALE opinione) è esagerata
Genobile
21-08-2008, 17:27
Up!
up! :D
ivanoiaco
21-08-2008, 18:14
ho appena acquistato il cell ma non mi funziona la fotocamera qualcuno sa dirmi cosa posso fare per sistemarla grazie
ho appena acquistato il cell ma non mi funziona la fotocamera qualcuno sa dirmi cosa posso fare per sistemarla grazie
Assistenza?riportarlo inditro al negozio?
ivanoiaco
21-08-2008, 19:37
penso che non mi rimanga altro che portarlo indietro al negozio e farmelo sostituire
Forse è stato già spiegato altre volte e se è così chiedo scusa . . . C'è qualcuno che mi spiega la procedura per collegare l'Omnia a Microsoft Activesync tramite Bluetooth? Grazie.
belfagor88
21-08-2008, 20:27
Anch'io sono con fenomeno perchèda sempre risposte a tutti,è molto disponibile e sa risolvere qualsiasi problema ora che non ha l'omnia,figuriamoci quando ce l'avrà,per un utente così si può chiudere anche un occhio,forse entrambi(anche se non mi sembra abbia violato in alcun modo il regolamento)!
Io rimetto la mia domanda visto che nessuno ha risposto,sperando di trovare qualche altro esperto,visto che fenomeno non c'è più,che riesca a darmi la risposta corretta e migliore come faceva sempre lui!
ti consiglio slide to play (s2p) in poche parole hai la stessa visione con le copertine e titolo e artista come sull'ipod,e si integra alla perfezione con S2U2
segato123
21-08-2008, 20:54
ti consiglio slide to play (s2p) in poche parole hai la stessa visione con le copertine e titolo e artista come sull'ipod,e si integra alla perfezione con S2U2
L'ho già provato però non c'è la suddivisione in album artisti e tutto il resto,si vedono solo i file mp3 buttati li e se li selezioni ti compare la copertina e a volte nemmeno quella,non so perchè!!
Il Caricabatteria da auto che va bene e quello per il samsung f330 ,comprato e testato,carica bene ,ma se si usa TT7 e Gpsgate il surriscaldamento tel terminale dopo un pò non lo fa più ricaricare,soluzione o softreset o aspettare che si raffreddi e riattacare lo spinotto.
Con queste temperature dopo circa un'ora si surriscalda un pò troppo.
:mbe:
ciao
ma il surriscaldamento si verifica solo con tt7 o anche con altri software di navigazione??
io lo vorrei prendere anche per fargli fare da navigatore in auto...
Mi trovo d'accordo...la decisione secondo me( e ripeto secondo me quindi no è una critica al moderatore ma una mia PERSONALE opinione) è esagerata
Sono d'accordo, non ho ancora scritto qui ma mi sto leggendo tutto e annotando quello che serve. L'omnia a settembre è mio (se lo trovo XD)
ciao
ma il surriscaldamento si verifica solo con tt7 o anche con altri software di navigazione??
Da quello che ho capito io si riscalda quando è in carica... chiedo conferma a chi lo ha già comprato. Quando è acceso normalmente non ci sono problemi? Visto che io lo metterei sempre in tasca non vorrei avere una stufetta come cell:stordita: Inoltre se uno vuole usarlo come navigatore e la batteria si sta scaricando, non basta collegarlo e poi scollegarlo appena è carico?
Inoltre se uno vuole usarlo come navigatore e la batteria si sta scaricando, non basta collegarlo e poi scollegarlo appena è carico?
farlo mentre si guida non è il massimo della comodità (e sicurezza)..
inoltre spero che esca anche un supporto da auto ufficiale..
quelli generici sono piuttosto orribili..
Salve, io sono indeciso tra Omnia e HTC Diamond.... Ero per il samsung ma ho visto che è un pò macchinoso.. e il pennino non integrato mi scazza... Voi che mi consigliate che lo avete già?
Quando cerco di fare partire un Navigatore installato esce questo messaggio: "Program application database cannot be found. Please insert original application SD card."
Nightwish
22-08-2008, 12:05
Salve, io sono indeciso tra Omnia e HTC Diamond.... Ero per il samsung ma ho visto che è un pò macchinoso.. e il pennino non integrato mi scazza... Voi che mi consigliate che lo avete già?
Non posso dire molto sul Diamond perchè non l'ho provato, ho solo letto delle recensioni. Comunque, anche a me non piace il pennino esterno, ma alla fine non è un drama. Guardando alcuni limiti del diamond (soprattutto la memoria da soli 4GB non espandibile), ho deciso di prendere l'Omnia e sono molto contento della scelta! :)
Mi unisco alla discussione, da ieri sera sono ufficialmente dei vostri. Devo dire che a caldo il terminale in questione sembra proprio un bell'aggeggio. :cool:
farlo mentre si guida non è il massimo della comodità (e sicurezza)..
inoltre spero che esca anche un supporto da auto ufficiale..
quelli generici sono piuttosto orribili..
Bè, sì lo so, accosti un secondo o se sei in compagnia lo fai fare al passeggero, tanto sta senza far niente:D
Ragazzi uso l'omnia come modem collegandolo al pc via Bluetooth.
Prima che si scarichi del tutto, quando la batteria è circa al 20%, lo metto in carica. Dopo un po (quando si scalda abbastanza) non si ricarica più. Anche se disinserisco e reinsrisco lo spinotto del caricabatteria, si sente il suono di collegamento, ma la batt. non si carica, infatti non compare neanche il simbolo di ricarica in alto a dx al posto della batteria. Per caricarlo devo solo fare un soft reset:(
Cosa può essere?
Apocalysse
22-08-2008, 14:07
Se senti la batteria molto calda, è entrato in funzione la protezione :)
Ho appena chiamato l'assistenza tecnica samsung che mi ha confermato la tua teoria.
Usare l'omnia come modem via bluetooth fa riscaldare il dispositivo; se a ciò s'aggiunge il calore provocato dalla ricarica del telefono = Protezione in funzione!!!
Peccato, perchè avendo un portatile con bluetooth integrato, era comodo collegarlo tramite quest'ultimo, senza dover ricorrere al cavetto.
Per sicurezza, qualcuno di voi può effettuare una prova e vedere se scalda come ilmio andando in protezione??? (perchè nel caso dovesse essere solo mio il problema, allora sono in tempo per riportarlo damediaworld).
Grazie ;)
Ho appena chiamato l'assistenza tecnica samsung che mi ha confermato la tua teoria.
Usando l'omnia come modem via bluetooth fa riscaldare il dispositivo; se a ciò s'aggiunge il calore provocato dalla ricarica del telefono = Protezione in funzione!!!
Peccato, perchè avendo un portatile con bluetooth integrato, era comodo collegarlo tramite quest'ultimo, senza dover ricorrere al cavetto.
Per sicurezza, qualcuno di voi può effettuare una prova e vedere se scalda come ilmio andando in protezione??? (perchè nel caso dovesse essere solo mio il problema, allora sono in tempo per riportarlo damediaworld).
Grazie ;)
gran brutta notizia secondo me...
potrebbe significare che è un po' troppo tirato (tecnologicamente) come cellulare
il mio A701 non ha mai avuto di questi problemi
e mi ha fatto da navigatore per 12 ore di seguito, al sole, e sempre in alimentazione
era meglio farlo 1mm più grande.. se si sono accorti di questi problemi...
o forse non è stato testato abbastanza??
mi sa che essendo il primo terminale del genere per la samsung qualche problema di gioventù ce l'ha
e non solo riguardo la parte software.. che si può correggere
comincio a essere sempre più dubbioso sull'acquisto.. :stordita:
Infatti ci sono rimasto abbastanza male.
Però potrebbe anche essere un difetto hardware del mio omnia.
A questo punto chiedo se qualcuno può effettuare qualche prova, magari tenendo l'omnia collegato al pc come modem via bluetooth, e scaricare nel frattempo dal pc con emule. Ciò farà scaricare abbastanza velocemente il cell. A questo punto se lo mettete in carica, dopo poco, dovrebbe non caricare in quanto entrato in protezione.
In tal modo, sono ancora in tempo per farmelo sostituire.
IWillKillBill
22-08-2008, 15:58
Infatti ci sono rimasto abbastanza male.
Però potrebbe anche essere un difetto hardware del mio omnia.
A questo punto chiedo se qualcuno può effettuare qualche prova, magari tenendo l'omnia collegato al pc come modem via bluetooth, e scaricare nel frattempo dal pc con emule. Ciò farà scaricare abbastanza velocemente il cell. A questo punto se lo mettete in carica, dopo poco, dovrebbe non caricare in quanto entrato in protezione.
In tal modo, sono ancora in tempo per farmelo sostituire.
E' stato già segnalato da un utente un problema simile. Cioè usandolo come navigatore in macchina, collegato al caricabatteria da auto, il terminale si surriscalda interrompendo la ricarica della batteria. Occorre un soft-reset per far riprendere la carica.
E' evidente che si tratta di un difetto di progettazione, magari arginabile con una riduzione di frequenza della cpu (se è fattibile con un nuovo firmware) durante la carica, o un espedinete simile per ridurre il riscaldamento, ma cmq una problematica inquietante.
Possibile che in fase di test Samsung non abbia riscontrato il problema e non lo abbia corretto magari con una dissipazione maggiore o un'ottimizzazione di frequenze e voltaggi?
ciao
con altri non so ma penso di si .
Ora è collegato via cavo alpc,ma è ancora molto caldo.
Già si è spento da solo 2 volte. Per riaccenderlo ho dovuto togliere la batteria, attendere un po, poi accenderlo.
Che pa..e!!! :muro: :muro:
Domani volo da mediaworld per cambiarlo.
l'ho avuto 2giorni fa e non ho ancora smesso di "giocarci"
gli unici miei problemi (a parte le 50 euro che ho speso in connessioni internet grazie ai fresconi della tim:muro: ) sono:
-:mc: non riesco ad installare skype, qualcuno mi guida passo passo please:fagiano:
-il gps. Non sono riuscito ad attivere il tagging nelle foto che faccio, e come navigatore quale mi conviene avere? ne vorrei uno "leggero":stordita:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
:D attivare non attivere! haha
ps un navigatore che abbia anche mappe del giappone esiste?
il mese prox ci vado e lì è un labirinto:muro:
Ritengo che dal 1° settembre, dovremo valutare se prenderlo, tenuto conto che la promozione, visto l'oscillamento dei prezzi al ribasso, non sarà così conveniente come 1 mese fa...
Io sto ancora aspettando dal MW di Catania...
Bastian UMTS
22-08-2008, 18:50
E' stato già segnalato da un utente un problema simile. Cioè usandolo come navigatore in macchina, collegato al caricabatteria da auto, il terminale si surriscalda interrompendo la ricarica della batteria. Occorre un soft-reset per far riprendere la carica.
E' evidente che si tratta di un difetto di progettazione, magari arginabile con una riduzione di frequenza della cpu (se è fattibile con un nuovo firmware) durante la carica, o un espedinete simile per ridurre il riscaldamento, ma cmq una problematica inquietante.
Possibile che in fase di test Samsung non abbia riscontrato il problema e non lo abbia corretto magari con una dissipazione maggiore o un'ottimizzazione di frequenze e voltaggi?
Magari lo ha testato col climatizzatore acceso in auto :asd:
Scherzi a parte, ma lo fà a tutti?
Bastian UMTS
22-08-2008, 18:50
Ritengo che dal 1° settembre, dovremo valutare se prenderlo, tenuto conto che la promozione, visto l'oscillamento dei prezzi al ribasso, non sarà così conveniente come 1 mese fa...
Io sto ancora aspettando dal MW di Catania...
Uhm....visto l'abbassamento dei prezzi, fossi in te aspetterei...a meno che non faccia parte della promo xbox
Bastian UMTS
22-08-2008, 18:52
l'ho avuto 2giorni fa e non ho ancora smesso di "giocarci"
gli unici miei problemi (a parte le 50 euro che ho speso in connessioni internet grazie ai fresconi della tim:muro: ) sono:
-:mc: non riesco ad installare skype, qualcuno mi guida passo passo please:fagiano:
-il gps. Non sono riuscito ad attivere il tagging nelle foto che faccio, e come navigatore quale mi conviene avere? ne vorrei uno "leggero":stordita:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Quale versione istalli di skype? sai qui qualcuno ha avuto il tuo problema, e poi si è scoperto che istallava (o cercava di istallare) la versione per smartphone :asd:
Genobile
22-08-2008, 19:05
Up!:mc:
IWillKillBill
22-08-2008, 20:02
Magari lo ha testato col climatizzatore acceso in auto :asd:
Scherzi a parte, ma lo fà a tutti?
Bè, se aveva il climatizzatore acceso, il surriscaldamento è ancora piu preoccupante ;)
Bè, se aveva il climatizzatore acceso, il surriscaldamento è ancora piu preoccupante ;)
Infatti stava acceso ,la prossima volta lo metto davanti ai bocchettoni.
Ciao .
matley74
22-08-2008, 20:50
salve a tutti, stavo cercando tra i vari siti MW e Euronics, o io mi sono spappolato gli occhi col sole oppure al MW l'omnia è sparito dai cataloghi! prima del 15 ricordo che lo vedevo in listino con consegna a settembre adesso è sparito, non è che lo stanno ritirando dal mercato? da euronics ci sta la paginetta che lo pubblicizza ma non c'è nel catalogo di vendita, io comincio a preoccuparmi:confused:
goldrake68
22-08-2008, 21:10
salve a tutti, stavo cercando tra i vari siti MW e Euronics, o io mi sono spappolato gli occhi col sole oppure al MW l'omnia è sparito dai cataloghi! prima del 15 ricordo che lo vedevo in listino con consegna a settembre adesso è sparito, non è che lo stanno ritirando dal mercato? da euronics ci sta la paginetta che lo pubblicizza ma non c'è nel catalogo di vendita, io comincio a preoccuparmi:confused:
oggi ero al MW di bologna e c'era un omnia in vetrina un signore ha chiesto di vederlo e il commesso ne ha preso uno da un cassetto. Io avevo fretta e sono andato via pero' credo che ne avesse altri o almeno quello in vetrina era vendibile.
matley74
22-08-2008, 21:45
oggi ero al MW di bologna e c'era un omnia in vetrina un signore ha chiesto di vederlo e il commesso ne ha preso uno da un cassetto. Io avevo fretta e sono andato via pero' credo che ne avesse altri o almeno quello in vetrina era vendibile.
ottimo, bologna non dista poi molto da padova.....quasi quasi ci faccio un giretto....il prezzo era sempre lo stesso o era calato?
goldrake68
22-08-2008, 21:51
ottimo, bologna non dista poi molto da padova.....quasi quasi ci faccio un giretto....il prezzo era sempre lo stesso o era calato?
499 ripeto non sono sicuro che quello in vetrina fosse in vendita. non ho avuto modo di chiedere
matley74
22-08-2008, 21:55
499 ripeto non sono sicuro che quello in vetrina fosse in vendita. non ho avuto modo di chiedere
ok grazie troppo gentile :) vediamo se domani passo di li
matley74
22-08-2008, 23:08
leggendo tutto il trehad sull'omnia, ho notato che molti possessori di tale smartphone hanno avuto problemi e molto diversi fra loro, è possibile raccoglierli con le eventuali soluzioni in merito? altrimenti leggendo così si ha la sensazione che il telefono non sia proprio affidabile, comincio con le prime poi se avete voglia voi che lo possedete di già postate il resto:
prime serie hard reset perchè il cell si impallava con varie applicazioni
tomtom non proprio funzionante (garmin giudicato ottimo da tutti)
surriscaldamento batteria se usato con caricabatteria inserito
installazione programmi non proprio intuitiva con rischio di riempire la memoria principale in poco tempo
accelerometro lento
per ora non ricordo altro ma se qualcuno vuole aggiungere potrebbe essere interessante anche per samsung per un'eventuale rom specifica:D
Quale versione istalli di skype? sai qui qualcuno ha avuto il tuo problema, e poi si è scoperto che istallava (o cercava di istallare) la versione per smartphone :asd:
:read: no no la versione è quella giusta, quella per pocket pc!
ma non so come installarla e soprattutto in che cartella:muro:
per quanto riguarda il navigatore...:mbe: tomtom o garmin o route? o che altro? e mi servirebbero pure le mappe per il giappone! :help: :help: :help:
e già che ci siamo qualcuno sa se è possibile avere anche l'immissione inlingua giapponese?:help:
Ogni giorno viene fuori un problema nuovo
:help: qualcuno risponde alle mie domande?:help:
proevolution
23-08-2008, 15:07
Esistono molti programmi per pc per Downclokare la frequenza della cpu. si potrebbe provare con quelli.
IWillKillBill
23-08-2008, 15:38
Esistono molti programmi per pc per Downclokare la frequenza della cpu. si potrebbe provare con quelli.
Parliamo di architetture hardware completamente differenti. Non funzionerebbero ;)
Usare l'omnia come modem via bluetooth fa riscaldare il dispositivo; se a ciò s'aggiunge il calore provocato dalla ricarica del telefono = Protezione in funzione!!!
Grazie ;)
ero intenzionato a prenderlo al posto dell'iphone..
che abbia problemi di surriscaldamento è grave secondo me ... io uso il nokia come modem umts per parecche ore ..e nessun problema .. ;)
scarano76
23-08-2008, 16:47
Rispetto al suo predecessore che differenze esistono?
Non credo che l'F480 possa considerarsi il predecessore dell'i900, sono 2 cose differenti. ;)
scarano76
23-08-2008, 19:35
comunque f480 è uscito prima ? differenze tra i due ?
credo che le differenze siano nell'assenza del wifi e gps nel f480, autonomia della batteria inferiore nel f480, Memoria Interna 8GByte, Radio FM a favore dell'0mnia 900, schermo da 2.8'' nel f 480 e 3.2'' TFT WQVGA nel 900
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.