PDA

View Full Version : SAMSUNG i900 OMNIA - OFFICIAL THREAD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12

marco_1984
02-09-2008, 16:41
brevissima parentesi (l'avete visto questo (http://it.youtube.com/watch?v=QQlzX7EyIwU)?:D ):ops:

dj_andrea
02-09-2008, 17:21
ahahaa si

marcosoi
02-09-2008, 17:30
cosa ha di particolare questo video???

EarendilSI
02-09-2008, 17:53
A Padova non li hanno nemmeno visti mi sa gli Omnia...
Son passato nei 2 Mediaworld proprio stasera e mi hanno detto che forse per domani o dopo domani ma che sono già tutti prenotati perché non ne hanno ricevuti... :muro:

marcosoi
02-09-2008, 18:07
qua a cagliari da mw è terminato mentre li hanno da euronics
costa però ancora troppo
tanto tra poco comincia a scendere di prezzo
almeno spero.
Qualcuno che lo ha, come fatte a proteggerlo, usate la custodia in pelle?
e il pennino esterno invece?
lo si potrebbe eliminare e metterne uno normale infilato sempre nella custodia, che ne pensate?
ciao
marco

Bastian UMTS
02-09-2008, 18:21

Mostra l'Omnia che scalda già nella confezione :asd:

xNATHANx
02-09-2008, 18:52

bhe in effetti anche il mio ha fatto la stessa cosa....

Genobile
02-09-2008, 19:38
Ciao c'è qualche anima pia che mi spiega passo passo come impostare l'Omnia per collegarmi alla rete di casa tramite il wifi?a casa ho un modem wifi esterno della tiscali (speed touch).grazie :ave:

athlon900
02-09-2008, 19:48
ragazzi,
qualcuno è riuscito a fare telefonate con un provider sip usando fring?
io ci sto provando i tutti i modi ma niente da fare :muro:

Ginoiso
02-09-2008, 21:12
Ragazzi mi date un consiglio...:rolleyes:
Io dovrei cambiare cel, compro adesso l'omnia o aspetto un pò l'uscita di quello da 16gb con navigatore e custodia in pelle?:confused:

scarano76
02-09-2008, 23:10
.............., compro adesso l'omnia o aspetto un pò l'uscita di quello da 16gb con navigatore e custodia in pelle?:confused:

comunque l'8 gb è già provvisto di navigatore

xNATHANx
03-09-2008, 06:51
Io dovrei cambiare cel, compro adesso l'omnia o aspetto un pò l'uscita di quello da 16gb con navigatore e custodia in pelle?:confused:

sai che non sei il primo a dire questo ?!....

ma cosa intendi ?....

omnia ha già il navigatore e vunziona da dio ...tom tom funzia ...route 66 funzia ...igo8 funzia ....
ne scegli 1 lo compri +- 60 € e lo installi...

xNATHANx
03-09-2008, 06:53
Ciao c'è qualche anima pia che mi spiega passo passo come impostare l'Omnia per collegarmi alla rete di casa tramite il wifi?a casa ho un modem wifi esterno della tiscali (speed touch).grazie :ave:

nel tuo caso dovrebbe essere semplice.... scopri quale è la tua chiave di protezione poi fai ricerca reti nella sezione wifi del tuo tel alla fine inserisci la chiave di protezione per connetterti ....

xNATHANx
03-09-2008, 06:55

dimenticavo ..... compralo anche adesso ;-)

l unica cosa è che se devi tenerlo sotto carica tutto il giorno e lavorarci contemporaneamente scalda molto .....

antoniopagano81
03-09-2008, 07:55
brevissima parentesi (l'avete visto questo (http://it.youtube.com/watch?v=QQlzX7EyIwU)?:D ):ops:

E' BELLISSIMO

goldrake68
03-09-2008, 08:15
ho notato che sulla baia precisamente in germania vendono un omnia con gia il route 66 . infatti si vede anche nella foto sulla scatola che è diversa a quella italiana..

Okiya
03-09-2008, 08:54
sono molto indeciso tra HTC e questo samsung....! :D

athlon900
03-09-2008, 09:14
ragazzi,
qualcuno è riuscito a fare telefonate con un provider sip usando fring?
io ci sto provando i tutti i modi ma niente da fare :muro:

:confused:

EarendilSI
03-09-2008, 09:15

Qualche pagina più indietro avedo fatto un confronto fra questo, il diamond, il touch pro e l'iphone...magari riesci a trovarla :p

Trovata: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23708274&postcount=11

@lfist@
03-09-2008, 10:14
chiedo ancora qualche notizia sul caricabatteria da auto. qualche post fa avevo chiesto informazioni ma nessuno ha risposto. c'è qualche possessore dell'i900 che usa caricabatteria da collegare alla presa accendisigari? grazie per l'attenzione.

.Geo80.
03-09-2008, 10:15

Ricorda una grande differenza tra i due: l'HTC ha memoria 4 Gb NON espandibile.L'Omnia ha 8 Gb con la possibilità di essere estesa!!!

@lfist@
03-09-2008, 10:19

se mi trovassi nella tua situazione, cioè di dover ancora scegliere quale dispositivo acquistare, due semplici caratteristiche mi farebbero probabilmente tendere verso l'omnia: la maggiore memoria interna e la possibilità di espansione teoricamente illimitata tramite micro sdhc e lo schermo leggermente più ampio, molto utile per la fruizione di pagine web e contenuti multimediali. se poi riesci ad aspettare ancora un pò, sony-ericsson sta per lanciare sul mercato il nuovo xperia x1, che sarà equipaggiato con windows mobile 7, avrà una tastiera qwerty slide e altre caratteristiche interessanti, che credo verranno ulteriormente migliorate per tenere testa agli attuali dispositivi.

Bastian UMTS
03-09-2008, 10:22
Ricorda una grande differenza tra i due: l'HTC ha memoria 4 Gb NON espandibile.L'Omnia ha 8 Gb con la possibilità di essere estesa!!!

Per non parlare poi della funzione scaldino dell'Omnia, molto utile adesso che si và verso l'inverno :asd:
Ma siamo seri, non si può basare la scelta di un telefono esclusivamente sul discorso memoria, che poi 4gb ti sembrano noccioline? Ma che ci devi mettere dentro la filmografia di Kubrick :D

Sasuke@81
03-09-2008, 10:26
ragazzi da ieri anche io ho un omnia e devo dire che non è niente male...
Fatico un po' a capire win mobile ma è solo questione di pratica...
volevo chiedere quando lo collego al pc come faccio ad avere accesso alla mem. da 8gb???
vedo solo le cartelle...

P4OL0
03-09-2008, 10:50
Per non parlare poi della funzione scaldino dell'Omnia, molto utile adesso che si và verso l'inverno :asd:
Ma siamo seri, non si può basare la scelta di un telefono esclusivamente sul discorso memoria, che poi 4gb ti sembrano noccioline? Ma che ci devi mettere dentro la filmografia di Kubrick :D

quoto in parte... se dovete confrontarli oltre alla memoria ci sono altre cose! processore, durata batteria, schermo ecc ecc

martor72
03-09-2008, 10:52
Per Sasuke .La memoria da 8Gb si chiama "My Storage" se metti una micro-sd card la troverai chiamata "Storage Card".

antoniopagano81
03-09-2008, 10:55

Per non parlare dell'autonomia limitatissima del DIAMOND e della stufa che si porta dietro quella batteria.
Ho rischiato di ustionarmi seriamente.:D

Sasuke@81
03-09-2008, 11:05
Per Sasuke .La memoria da 8Gb si chiama "My Storage" se metti una micro-sd card la troverai chiamata "Storage Card".

si l'ho trovata gli metto dentro file audio ma poi non la trovo sul cell. anche dal catalogo multimediale se risalgo di cartella in cartella non trovo my storage:mc:

Castagneto
03-09-2008, 11:13
Ragazzi scusate l'ignoranza in materia...potreste spiegarmi un pò qualche configurazione fondamentale x far funzionare il samsung al meglio?è normale che devo cliccare nn so quante volte sul display per entrare nelle applicazioni?premetto ke ho ancora la pellicola :)

fragolino74
03-09-2008, 11:15
Ragazzi io ho il diamond preso con 3.
Mi piace ma la batteria dura solo un giorno senza che ci chiami.
E le suonerie sono molto + basse del nokia.
Volevo sapere se l'omnia la batteria durava di + e se le suonerie hanno un volume accettabile.
Il problema del sulriscaldamento è dovuto a dispositivi fallati oppure è un problema x tutti gli omnia?

Bastian UMTS
03-09-2008, 11:27
Per non parlare dell'autonomia limitatissima del DIAMOND e della stufa che si porta dietro quella batteria.
Ho rischiato di ustionarmi seriamente.:D

Potevi usare una crema protettiva...con l'Omnia non serve, si spegne prima che il cliente sia cotto :asd:

PS- Vogliamo continuare con le spunzecchiate?

Ginoiso
03-09-2008, 11:43
dimenticavo ..... compralo anche adesso ;-)

l unica cosa è che se devi tenerlo sotto carica tutto il giorno e lavorarci contemporaneamente scalda molto .....

Se magari con quello nuovo risolverenno questo problema lo preferirei...:mbe: Ma sapete la data di uscita di quello nuovo? E anche l'xperia x1 quando esce?

alina72
03-09-2008, 11:49
Potevi usare una crema protettiva...con l'Omnia non serve, si spegne prima che il cliente sia cotto :asd:

PS- Vogliamo continuare con le spunzecchiate?

Uno su un forum dell'iphone si è addormantato con telefono acceso e si è risvegliato con una bella ustione alla coscia

jinkky
03-09-2008, 11:56
Ripeto per l'ennesima volta ilproblema dell'omnia:

chi ha necessità di guardare film per diverse ore, usarlo come modem via bluetooth x diverse ore (al max 2), o altro, per ilmomento aspettate ad acquistarlo in quanto si surriscalda e non carica più la batteria. Quindi dovete attendere che si raffreddi, poi ricaricarlo.

Forse, come già ripetuto da qualche utente qualche post fa, il problema potrebbe anche risolversi diminuendo l'amperaggio del caricabatteria!

Okiya
03-09-2008, 12:09
Qualche pagina più indietro avedo fatto un confronto fra questo, il diamond, il touch pro e l'iphone...magari riesci a trovarla :p

Trovata: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23708274&postcount=11

Interessante se non altro il discorso della maggiore durata della batteria, perchè tutto sommato non mi cambia molto avere 4gb piuttosto che 16. (mi bastano e avanzano).

Certo che tutti questi problemi di surriscaldamento sono piuttosto ridicoli, su terminali che costano mezzo stipendio!!

Il touch funziona bene o ci sono esitazioni? La tastiera per scrivere i messaggi risulta intuitiva per chi ne invia davvero tanto?

P4OL0
03-09-2008, 12:42
Forse, come già ripetuto da qualche utente qualche post fa, il problema potrebbe anche risolversi diminuendo l'amperaggio del caricabatteria!

sì era un a cosa che è venuta in mente a me perché io ho un modellino radiocomandato e ormai sono esperto di cariche delle batterie, ho notato che con caricabatterie che hanno un alto amperaggio in uscita le batterie si surriscaldano, con quelli con basso amperaggio nessun problema però l'unico inconveniente è la durata della carica, non possono fare un caricabatterie che ci mette una giornata a caricare, chi lo usa per lavoro non lo prenderebbe

Okiya
03-09-2008, 12:57
Premesso che non ho mai utilizzato un telefono touch e non ho mai provato WM...

la navigazione è buona? Si può installare Opera?

xNATHANx
03-09-2008, 13:02

navigazione perfetta ... opera è preinstallato e funziona bene

maxmix65
03-09-2008, 13:28
:DRipeto per l'ennesima volta ilproblema dell'omnia:

chi ha necessità di guardare film per diverse ore, usarlo come modem via bluetooth x diverse ore (al max 2), o altro, per ilmomento aspettate ad acquistarlo in quanto si surriscalda e non carica più la batteria. Quindi dovete attendere che si raffreddi, poi ricaricarlo.

:D Scusa per fare chiarezza su questa cosa premesso che non ho fatto la prova con il modem bluetooth mi dici che si surriscalda tenedolo in carica con il suo carica batterie ok??
Ho letto di persone che usandolo in macchina con il Tom Tom e ricaricandolo gli va' in blocco.
Ora la mia domanda e' siccome ho girato vari negozi per cercare gli accessori per Omnia sia carica batteria da macchina sia cavo tv mi sapresti dire che carica batteria da macchina hanno usato questi utenti visto che non sono riuscito a trovarne ancora 1 originale Samsung specifico per l' Omnia?? :read:
Il cavo usb in dotazione ricarica anche la batteria??

Marin85
03-09-2008, 13:33
dopo una settimana di ricerche su internet ho deciso che aspetterò l'omnia da 16GB, perché nel frattempo si saprà molto di più del sony experia x1, del nokia n98 e dell'LG KC091,
la scelta cmq dovrebbe essere tra uno di questi device, che sono i telefoni di categoria "Iphone" di Samsung, Sony, Nokia ed LG..

e tra l'altro dovrebbe essere uscito pure android nel frattempo..

Marin85
03-09-2008, 13:34
A Padova non li hanno nemmeno visti mi sa gli Omnia...
Son passato nei 2 Mediaworld proprio stasera e mi hanno detto che forse per domani o dopo domani ma che sono già tutti prenotati perché non ne hanno ricevuti... :muro:
pochi giorni fa c'era all'ipercity!

maxmix65
03-09-2008, 13:43

:D Dai speriamo bene che arrivi comunque la registrazione per chi ha il telefono per xBox 360 e' stata prorogata fino al 30 settembre poi penso si chiuda:rolleyes:

.Geo80.
03-09-2008, 13:56

Allora,Opera c'è già.X quanto riguarda la navigazione,l'unico problema x me,è che ogni volta ti tocca ingrandire lo schermo col doppio tocco,altrimenti non riesci a leggere. X quanto riguarda il touch,fidati,è ottimo.Ancora meglio sarà quando verrà aggiornato il firmware.Io ho prodotti Samsung col touch e vanno alla grande. Anche gli sms sono veloci.E'difficile sbagliare lettera...

.Geo80.
03-09-2008, 13:59

Ho parlato della memoria xchè è la prima cosa che salta all'occhio. Mi ero dimenticato della batteria:ho letto che all'HTC dura molto poco e poi c'è veramente il problema dello schermo che risulta essere troppo piccolo all'HTC anche se esteticamente,in generale,è molto carino come palmare.

alina72
03-09-2008, 14:03
Ho parlato della memoria xchè è la prima cosa che salta all'occhio. Mi ero dimenticato della batteria:ho letto che all'HTC dura molto poco e poi c'è veramente il problema dello schermo che risulta essere troppo piccolo all'HTC anche se esteticamente,in generale,è molto carino come palmare.

Troppo piccolo?

Tipo lo schermo dello star tac?

Ma non diciamo sciocchezze lo schermo del diamond è 2.8" come quasi tutti gli altri palmari attuali tranne il omnia 3" e iphone 3,5"

davide.oasis87
03-09-2008, 14:03
dopo una settimana di ricerche su internet ho deciso che aspetterò l'omnia da 16GB, perché nel frattempo si saprà molto di più del sony experia x1, del nokia n98 e dell'LG KC091,
la scelta cmq dovrebbe essere tra uno di questi device, che sono i telefoni di categoria "Iphone" di Samsung, Sony, Nokia ed LG..

e tra l'altro dovrebbe essere uscito pure android nel frattempo..

e quando dovrebbe uscire il modello 16gb???

.Geo80.
03-09-2008, 14:06
Troppo piccolo?

Tipo lo schermo dello star tac?

Ma non diciamo sciocchezze lo schermo del diamond è 2.8" come quasi tutti gli altri palmari attuali tranne il omnia 3" e iphone 3,5"

Se già c'è chi considera piccolo quello dell'Omnia in confronto all'Iphone,pensa quello dell'HTC. E'comunque più piccolo e troverebbe chiunque molti problemi x navigare.

.Geo80.
03-09-2008, 14:12
e quando dovrebbe uscire il modello 16gb???

Pensa che molti ancora non riescono a trovare nei negozi quello da 8!!!!!!!!!!!!:mc:

alina72
03-09-2008, 14:20
Se già c'è chi considera piccolo quello dell'Omnia in confronto all'Iphone,pensa quello dell'HTC. E'comunque più piccolo e troverebbe chiunque molti problemi x navigare.

Se devi navigare per ore comprati un notebook no???

davide.oasis87
03-09-2008, 14:23
Pensa che molti ancora non riescono a trovare nei negozi quello da 8!!!!!!!!!!!!:mc:

compralo online ;)

Niggo
03-09-2008, 14:34

Se metti l'xperia allora dovresti mettere anche l' HTC touch Pro visto che entrambi fanno parte piu' della categoria "business" che "iphone" vista la tastiera integrata e il pennino che li differenziano da soluzioni tipo appunto l'omnia e iphone che si dovrebbero usare anche senza (anche se comunque il pennino e' utile per ogni windows mobile)

Per navigare nessun palmare sapra' mai darti una agevole esperienza e non pensare che l'omnia sia cosi' avvantaggiato in questo solo perche' ha uno schermo piu' ampio e comunque da qui a dire che gli schermi da 2,8" rispetto a quelli da 3,2" siano proibitivi ce ne vuole (non consideri la risoluzione, il software che utilizzi per navigare, le opzioni che ti da di zoom e altro etc.).

Ginoiso
03-09-2008, 14:57
A qualcuno ha dato questo (http://gizmodo.com/5043789/samsung-omnia-isnt-going-to-kill-ianything) problema?:confused:

Bastian UMTS
03-09-2008, 15:36

Quindi io che ci navigo tranquillamente col Diamond sono scandaloso? :asd:
Ma la gente perchè non conta mai fino a 10....:D
PS- La prossima volta però scrivi in italiano....:D

Bastian UMTS
03-09-2008, 15:38

Si si hai ragione....meglio grande e con poca definizione :asd:
D'altronde le misure sono tutto :asd:

Bastian UMTS
03-09-2008, 15:38

Per poi non poter dire "io ho un Omnia"? :asd:
Magari poi leggi gli annunci di chi lo vende perchè non capisce una mazza su win mobile :asd:

Bastian UMTS
03-09-2008, 15:41

Avvisate la protezione civile!!!! Orde di persone con i 500 euro in mano attaccheranno il centro commerciale!!!!
Organizziamo una tendopoli, e distribuzione di bottigliette d'acqua!!! :asd:

davide.oasis87
03-09-2008, 16:11
basta fare la guerra tra omnia e htc...
compratevi l'iphone allora :D :D :D :D

maxmix65
03-09-2008, 16:36

:D A Roma si trova in un negozio di 1 famosa catena (Eur@nics) visto ieri pomeriggio a 499 se a qualcuno interessa mi mandi pvt

.Geo80.
03-09-2008, 16:44
'

.Geo80.
03-09-2008, 16:52
Se metti l'xperia allora dovresti mettere anche l' HTC touch Pro visto che entrambi fanno parte piu' della categoria "business" che "iphone" vista la tastiera integrata e il pennino che li differenziano da soluzioni tipo appunto l'omnia e iphone che si dovrebbero usare anche senza (anche se comunque il pennino e' utile per ogni windows mobile)

Per navigare nessun palmare sapra' mai darti una agevole esperienza e non pensare che l'omnia sia cosi' avvantaggiato in questo solo perche' ha uno schermo piu' ampio e comunque da qui a dire che gli schermi da 2,8" rispetto a quelli da 3,2" siano proibitivi ce ne vuole (non consideri la risoluzione, il software che utilizzi per navigare, le opzioni che ti da di zoom e altro etc.).

Io ho dato solo un parere personale e comunque è un dato di fatto. Ha l'Omnia uno schermo più piccolo dell'Iphone? Questo non vuol dire che preferisca l'Iphone,anzi...sono totalmente a favore dell'Omnia. Ripeto,era un giudizio personale xchè li ho provati tutti e stavo descrivendo,a chi chiedeva delle delucidazioni,le varie difficoltà che si potevano avere nell'usarli. Sbaglio o i forum servono a condividere delle opinioni personali?

.Geo80.
03-09-2008, 17:02
Quindi io che ci navigo tranquillamente col Diamond sono scandaloso? :asd:
Ma la gente perchè non conta mai fino a 10....:D
PS- La prossima volta però scrivi in italiano....:D

Guarda,io non capisco xchè dovrei contare fino a 10. Ripeto,l'ho scritto nel post prima. I forum,dalle mie parti,sono fatti x condividere delle idee personali! Se io dico che preferisco lo schermo dell'Omnia a quello dell'HTC xchè è più grande,non vuol dire che è legge,ma che x me è così! Quindi puoi condividere o no le mie idee senza essere ogni volta ironico.. X quanto riguarda l'italiano,è solo x la fretta. Io ho da fare tutto il giorno e quindi scrivendo velecemente posso anche sbagliare qualcosa.

neox21
03-09-2008, 17:03
help me.
(1)Come posso impostare come cartella di destinazione file bluetooth la scheda di memoria?

(2)Quando avvio la fotocamera mi da errore memoria insuff.

:confused: :confused:

.Geo80.
03-09-2008, 17:06

Non ho capito xchè dovrei comprare un notebook! Sempre questa ironia inutile. Ripeto x la terza volta dopo i post precedenti: i forum sono fatti x condividere delle idee personali! Questo è chiaro? Se io scrivo un parere su qualcosa,non deve essere preso x legge,ma è sempre una mia idea personale che può essere condivisa o meno. Non fate sempre ironie su tutto.

alina72
03-09-2008, 19:46
Non ho capito xchè dovrei comprare un notebook! Sempre questa ironia inutile. Ripeto x la terza volta dopo i post precedenti: i forum sono fatti x condividere delle idee personali! Questo è chiaro? Se io scrivo un parere su qualcosa,non deve essere preso x legge,ma è sempre una mia idea personale che può essere condivisa o meno. Non fate sempre ironie su tutto.

Cosa sarebbe la vita senza ironia?

Sai che noia!!!!

maxmix65
03-09-2008, 19:56
:D Vabbe dai intanto posto 2 foto fatte al volo con l'Omnia questa estate al mare cosi' mi date 1 parere :D
http://img214.imageshack.us/img214/492/snc00029xr8.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=snc00029xr8.jpg)http://img253.imageshack.us/img253/3079/snc00199tg6.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=snc00199tg6.jpg)

.Geo80.
03-09-2008, 20:31
Cosa sarebbe la vita senza ironia?

Sai che noia!!!!

Così va già meglio... Se è semplice ironia,allora va benissimo!:)

scarano76
03-09-2008, 20:56
su una famosa catena tra qualche giorno ci sarà uno sconto del 10%, quindi se lo proporranno a 499 si dovrebbe prendere a 450...sperem!

.Geo80.
03-09-2008, 21:29
su una famosa catena tra qualche giorno ci sarà uno sconto del 10%, quindi se lo proporranno a 499 si dovrebbe prendere a 450...sperem!

Sapresti dirmi qual'è la catena? Xchè ho il volantino della Mediaworld e lo danno sempre a 499€.

davide.oasis87
04-09-2008, 08:17

interessa anche a me... please!!! :help:

verolenny
04-09-2008, 08:39
RIUSCIAMO A CALMARCI O DEVO CHIUDERE?

fragolino74
04-09-2008, 08:40
ragazzi ma non avete paura del fatto che l'omnia si scalda e va in protezione io sono titubante

.Geo80.
04-09-2008, 09:47
ragazzi ma non avete paura del fatto che l'omnia si scalda e va in protezione io sono titubante

Credo che i palmari,non essendo solo cellulari ma dei piccoli computer,è normale che si scaldino. Se poi diventano bollenti,forse dipende anche dalla batteria che è difettosa.

roccorocco
04-09-2008, 09:54
Una domanda.
A volte quando chiamo sento un leggero disturbo (classica interferenza da cellulare) in sottofondo.
Capita anche a voi?

Homer314
04-09-2008, 09:55
Ciao ragazzi, vorrei regalarmi questo reminale ma l'unica cosa che mi frena è la tastiera virtuale

Vengo da un E61 e mi trovo da Dio con QWERTY;

Cè qualcuno che ha provato una QWERTY fisica e possa fare un paragone con quella touch del Samsung (sia in verti che in oriz)

Grazie :)

L4OA
04-09-2008, 10:00
Credo che i palmari,non essendo solo cellulari ma dei piccoli computer,è normale che si scaldino. Se poi diventano bollenti,forse dipende anche dalla batteria che è difettosa.

è normale che scaldino.. non è normale che si blocchino
il vetusto (ormai) Mio A701 diventa un fornetto quando mi fa da navigatore auto
ma non si è mai bloccato (a parte qualche crash software)
neanche in pieno agosto in calabria..
per me questo è un difetto notevole..
inotre leggendo in rete sembra imminente l'arrivo del Glofiish V900
è più grosso e anche più brutto.. però ha veramente tutto..

Bastian UMTS
04-09-2008, 10:09
Ciao ragazzi, vorrei regalarmi questo reminale ma l'unica cosa che mi frena è la tastiera virtuale

Vengo da un E61 e mi trovo da Dio con QWERTY;

Cè qualcuno che ha provato una QWERTY fisica e possa fare un paragone con quella touch del Samsung (sia in verti che in oriz)

Grazie :)

Ciao, io ho avuto sia e61 che e61i, e quidi conosco la qwerty come la intendi te.
Guarda, posso dirti che le tastiere virtuali sono comodissime, io mi sono subito trovato bene, sia col Cruise che ora col Diamond, ho usato pure quella dell' Omnia senza alcun problema.

Homer314
04-09-2008, 10:11
Ciao, io ho avuto sia e61 che e61i, e quidi conosco la qwerty come la intendi te.
Guarda, posso dirti che le tastiere virtuali sono comodissime, io mi sono subito trovato bene, sia col Cruise che ora col Diamond, ho usato pure quella dell' Omnia senza alcun problema.

La risposta che non volevo...addio 499€ :muro:

Tranquillamente sono considerabili alla pari quindi come confort e velocità ?

L4OA
04-09-2008, 10:17
La risposta che non volevo...addio 499€ :muro:

Tranquillamente sono considerabili alla pari quindi come confort e velocità ?

io non direi proprio tranquillamente...
con quelle virtuali non ha feedback tattile quindi devi guardare cosa scrivi
alla fine ci si abitua a tutto ma raggiungere le stesse velocità richiede tempo
e non è detto che tutti ci riescano

ops.. vedo solo ora
ciao compaesano :D:D:D

Homer314
04-09-2008, 10:20

ops.. vedo solo ora

:D

Capito, l'unica è provarla :)

P4OL0
04-09-2008, 11:03

Come già detto, si surriscalda solo se lo si usa come navigatore o modem bluetooth o lettore divX e in contemporanea si ricarica... io sono molto freanto da questo perché lo userò sicuramente con il GPS (oltre che come cell naturalmente) e l'unica soluzione è aspettare un po', se non riescono a risolvere mi butto sull'N98 che promette molto bene, anche se non si sa se e quando uscirà

Bastian UMTS
04-09-2008, 11:06

ops.. vedo solo ora

Sarà questione di gusti, personalmente mi trovo benissimo il t9 è veloce e becca al 90% quello che vuoi scrivere.

PS- basta usare la vibrazione quanto scrivi no?

Bastian UMTS
04-09-2008, 11:10

Al limite lo rivendi al volo, non hai visto in giro come si vendono bene?

L4OA
04-09-2008, 11:24
Sarà questione di gusti, personalmente mi trovo benissimo il t9 è veloce e becca al 90% quello che vuoi scrivere.

PS- basta usare la vibrazione quanto scrivi no?

il t9 è veloce e ci piglia.. è sempre il t9
la vibrazione ti dice che hai premuto qualcosa.. non cosa hai premuto
non che la tastiera fisica lo faccia.. ma hai la sensazione di spostamento tra un tasto e l'altro
e col tempo diventa un'automatismo capire su che tasti ti trovi (parlo di tastiere telefoniche)
prova a digitare un sms senza guardare su una tastiera virtuale e una fisica
e vedi che esce fuori :D:D:D

fragolino74
04-09-2008, 11:25
l'unica soluzione è aspettare un po', se non riescono a risolvere mi butto sull'N98 che promette molto bene, anche se non si sa se e quando uscirà

Ma l'N98 quando esce?
Io da quello che ho visto dopo l'N96 be uscirà un dispositivo touch screen della nokia però possiede meno memoria e la fotocamera è peggiore rispetto all'Omnia.
Io ora possiedo l'Htc Diamond e mi trovo molto meglio con windows mobile.
Peccato l'omnia era stupendo cavolo speriamo che risolvino il problema del surriscaldamento ed il relativo blocco del dispositivo

everywhereIgo
04-09-2008, 12:02
Buongiorno a tutti...sono un nuovo possessore di omnia i900...provengo da un vecchio samsung sgh z300...che non mi ha mai dato problemi.
ho deciso di fare il salto di qualità principalmente per raggruppare tutte le funzioni su un telefono....e principalmente per usare il nav satellitare...
documentandomi sul forum qua e là ho letto qualcosa sui problemi dei vari software gps....qualcuno potrebbe cortesemente dirmi quale è il più facile da installare e che da meno problemi ?
ho telefonato al centro assistenza samsung e loro consigliano garmin o route 66...uhmmm

cyber
04-09-2008, 12:13
Ragazzi qualcuno mi sa dire come si cambiano le associazioni dei files dell'Omnia con i programmi in Windows Mobile?

P4OL0
04-09-2008, 12:50
Ma l'N98 quando esce?
Io da quello che ho visto dopo l'N96 be uscirà un dispositivo touch screen della nokia però possiede meno memoria e la fotocamera è peggiore rispetto all'Omnia.
Io ora possiedo l'Htc Diamond e mi trovo molto meglio con windows mobile.
Peccato l'omnia era stupendo cavolo speriamo che risolvino il problema del surriscaldamento ed il relativo blocco del dispositivo

Da quello che ho letto in giro l'N96 dovrebbe uscire a breve (ma non ha lo schermo touch) e il prossimo dovrebbe essere appunto N98, schermo 3,5" touch, gps, decoder digitale terrestre e un sacco di altre cose, dalle caratteristiche sembra un vero bestione, la fotocamera da 7 megapixel con lenti carl zeis (ho scritto bene?:stordita: ) non credo che sarà inferiore a quella dell'omnia, non so però se ha l'autofocus ma credo di sì altrimenti è una vera delusione; però sono solo voci, non si sa niente di ufficiale, secondo me fino ad ora l'unico cell fatto bene è l'omnia ma la funzione stufetta non mi piace perché in estate non si può disattivare:D

Okiya
04-09-2008, 12:56
Il problema è che Nokia, come suo solito, sparerà prezzi da capogiro...!

marcosoi
04-09-2008, 13:13

ciao, puoi dirmi qual'è questa famosa catena?
ma stanno dando anche la custodia in pelle ora con il cellulare o no?
ciao
Marco

P4OL0
04-09-2008, 13:14
Il problema è che Nokia, come suo solito, sparerà prezzi da capogiro...!

già... visto che sarà uno degli anti-iPhone spero che non superi i 500€ ma ne dubito:mbe:

neox21
04-09-2008, 13:19
help me.
(1)Come posso impostare come cartella di destinazione file bluetooth la scheda di memoria?

:confused:

camaca
04-09-2008, 13:32
anch'io ho lo stesso problema, memoria piena. My storage e' free per 3/4 e la microSD (2GB) e' vuota. Qualcuno ha la soluzione?? :help: :help: :help:

davide.oasis87
04-09-2008, 13:53
help me.

anch'io ho lo stesso problema, memoria piena. My storage e' free per 3/4 e la microSD (2GB) e' vuota. Qualcuno ha la soluzione?? :help: :help: :help:

io non ho ancora l'omnia, ma ho letto in giro che ha 1 bug...

quando si aprono molte applicazioni, e quindi si apre la fotocamera avviene il bug (memoria video insufficiente)

in pratica per risolverlo dovete aprire la finestra del task-manager (come windows) e chiudere 1 po di processi...
per aprire task manager si può fare touch (dal basso verso l'alto) sfiorando dal nome samsung (in basso) verso il display (alto)

fragolino74
04-09-2008, 14:00
ragazzi io entro l'anno devo per forza comprare il cell. toccherà aspettare ancora molto x l'n98.
a me che non è touch screen poco importa è solo che l'n96 dicono che la batteria dura poco comprare un cell. che mi costa + di 500 euro voglio che funzioni tutto xfettamente.

Niggo
04-09-2008, 14:14
ragazzi io entro l'anno devo per forza comprare il cell. toccherà aspettare ancora molto x l'n98.
a me che non è touch screen poco importa è solo che l'n96 dicono che la batteria dura poco comprare un cell. che mi costa + di 500 euro voglio che funzioni tutto xfettamente.

Purtoppo il device perfetto non esiste, scegli quello che ha i difetti meno penalizzanti per il tuo utilizzo e cerca nell'usato o nelle occasioni e cosi' ti avanzeranno anche i soldini per evitare di pensare troppo a quei difetti (e godrai come chi l'ha comprato nuovo o in sovraprezzo per l'effetto novita')

camaca
04-09-2008, 14:21
io non ho ancora l'omnia, ma ho letto in giro che ha 1 bug...

quando si aprono molte applicazioni, e quindi si apre la fotocamera avviene il bug (memoria video insufficiente)

in pratica per risolverlo dovete aprire la finestra del task-manager (come windows) e chiudere 1 po di processi...
per aprire task manager si può fare touch (dal basso verso l'alto) sfiorando dal nome samsung (in basso) verso il display (alto)

grazie ho provato ... :muro: ma niente errore memoria piena:muro:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

fragolino74
04-09-2008, 14:22
Purtoppo il device perfetto non esiste, scegli quello che ha i difetti meno penalizzanti per il tuo utilizzo e cerca nell'usato o nelle occasioni e cosi' ti avanzeranno anche i soldini per evitare di pensare troppo a quei difetti (e godrai come chi l'ha comprato nuovo o in sovraprezzo per l'effetto novita')

Io devo per forza di cose comprarlo ad unieuro che ho vinto il concorso azzeccacampioni e per spendere i buoni posso aspettare fino ad aprile 2009 che dite l'n98 sarà uscito x quella data.
Io cmq aspetto quelli che ci sono ora non mi entusiasmano staremo a vedere.

P4OL0
04-09-2008, 15:31
Ho letto su un sito che la presentazione dell'N98 dovrebbe avvenire a fine ottobre, forse per natale sarà disponibile se è vero... anche perché gli anti iPhone li hanno sfornati tutti o quasi, è rimasta solo nokia

fragolino74
04-09-2008, 15:36
ok aspetterò anche xchè volgio vedere anche l'n85

Spectro
04-09-2008, 17:52
Salve ragazzi
Io ho operatore 3 e dovrei scaricare o farmi inviare dal sito della 3
i file di configurazione per l'omnia, ma controllando sul sito tre.it,
nel link di configurazione videofonini, nella lista, non appare il samsung omnia.
Secondo voi la 3 metterà a disposizione i file di autoconfigurazione per l'omnia?

Grazie

Cristallina83
04-09-2008, 18:00
Da oggi anche io felice "possessora :D " della bestia... (samsung i900). Comprato su internet risparmiato 22 euro (spese di spedizione incluse).
A parte questi futili dettagli avrei un paio di domandine...

Scusate la mia ignoranza a riguardo ma sto ancora smanettandoci...

1) Il GPS integrato (google maps) funziona solo con connessione internet vero ? Per avere un GPS normale mi conviene scaricare TOMTOM mobile giusto?
2) Una volta che ho passato tutti i miei contatti della SIM sul telefono, mi sono venuti disordinatissimi. Non c'è un programmino per il pc fatto ad hoc per riordinarli tutti ? Oppure mi devo mettere con santa pazienza a riordinarmeli tutti dal cellulare ?
3) Posso mettere all'interno del mio Samsunghino tutti quei bei programmini per smartphone di cui è pieno il web vero ? (sbav sbav)
4) Qualcuno mi spiega come personalizzare la suoneria del telefono e degli sms ? (mi basta che mi dite i passaggi veloci, me ne intendo !)

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

P.S. Un pochino pochino scalda però eh !:oink:

Nightwish
04-09-2008, 18:45
Da oggi anche io felice "possessora :D " della bestia... (samsung i900). Comprato su internet risparmiato 22 euro (spese di spedizione incluse).
A parte questi futili dettagli avrei un paio di domandine...

Scusate la mia ignoranza a riguardo ma sto ancora smanettandoci...

1) Il GPS integrato (google maps) funziona solo con connessione internet vero ? Per avere un GPS normale mi conviene scaricare TOMTOM mobile giusto?
2) Una volta che ho passato tutti i miei contatti della SIM sul telefono, mi sono venuti disordinatissimi. Non c'è un programmino per il pc fatto ad hoc per riordinarli tutti ? Oppure mi devo mettere con santa pazienza a riordinarmeli tutti dal cellulare ?
3) Posso mettere all'interno del mio Samsunghino tutti quei bei programmini per smartphone di cui è pieno il web vero ? (sbav sbav)
4) Qualcuno mi spiega come personalizzare la suoneria del telefono e degli sms ? (mi basta che mi dite i passaggi veloci, me ne intendo !)

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

P.S. Un pochino pochino scalda però eh !:oink:

Allora vediamo un po'...

1) Si devi mettere un programma di navigazione tipo TomTom o Route66 o quello che ti piace di più. :)

2) Io non ne conosco purtroppo e poi faccio tutto con Outlook da Office sincronizzando i contatti con ActiveSync. :D Veloce è semplice!

3) Certo! Basta che siano per Windows Mobile. :) (unica cosa, attenta che come smartphone con WM sono considerati i telefoni senza touch screen, devi vedere quelli per Pocket PC o PPC)

4) devi mettere i file che vuoi usare come suoneria nella cartella My Documents del telefono, o ancora meglio per non riempire la memoria principale, crea una cartella con questo nome in My Storage, cioè nella memoria da 8GB del telefono e metti tutto li. Poi o dal file manager con tocco prolungato dal menu scegli usa come suoneria, o se no, vai nel menu principale > impostazioni > Personale > Suoni e notifiche > Notifiche e scegli tutti i suoni che vuoi per ogni evento! :)

Spero di aver risposto a tutto! :D

Cristallina83
04-09-2008, 18:57
Allora vediamo un po'...

1) Si devi mettere un programma di navigazione tipo TomTom o Route66 o quello che ti piace di più. :)

2) Io non ne conosco purtroppo e poi faccio tutto con Outlook da Office sincronizzando i contatti con ActiveSync. :D Veloce è semplice!

3) Certo! Basta che siano per Windows Mobile. :) (unica cosa, attenta che come smartphone con WM sono considerati i telefoni senza touch screen, devi vedere quelli per Pocket PC o PPC)

4) devi mettere i file che vuoi usare come suoneria nella cartella My Documents del telefono, o ancora meglio per non riempire la memoria principale, crea una cartella con questo nome in My Storage, cioè nella memoria da 8GB del telefono e metti tutto li. Poi o dal file manager con tocco prolungato dal menu scegli usa come suoneria, o se no, vai nel menu principale > impostazioni > Personale > Suoni e notifiche > Notifiche e scegli tutti i suoni che vuoi per ogni evento! :)

Spero di aver risposto a tutto! :D

Gentilissimo...
Ho capito tutto ! Spero solo di riuscire ad impostare il TomTom Navigator che sto leggendo dà un po' di gatte da pelare a tutti :muro:

Con molta pazienza rinominerò la rubrica passo passo... Per fortuna non ho molti numeri sennò mi sparavo... :mc:
Un'altra domandina... Quando clicco sulla rubrica, questa mi mette insieme i numeri della sim e i numeri presenti sul telefono. Ogni volta devo specificare che voglio vedere solo quelli del telefono e non quelli della sim, non esiste un modo per far si che questo avvenga in automatico ? Che aprendo la rubrica vedo solo i numeri presenti sul telefono ? E' un po' una rottura di maroni ! :D

Mi consigli un sito dove scaricare questi programmi per il telefono ? Non ho capito molto la differenza tra smartphone pocket pc etc :confused:

Riguardo le suonerie penso di aver capito perfettamente come fare... Non sapevo che c'era la differenza tra device e my storage... Non ci si capisce nulla...

Se volessi comprare una scheda di memoria per il telefono quale dovrei acquistare ? :oink:

Nightwish
04-09-2008, 19:27
Gentilissimo...
Ho capito tutto ! Spero solo di riuscire ad impostare il TomTom Navigator che sto leggendo dà un po' di gatte da pelare a tutti :muro:

Con molta pazienza rinominerò la rubrica passo passo... Per fortuna non ho molti numeri sennò mi sparavo... :mc:
Un'altra domandina... Quando clicco sulla rubrica, questa mi mette insieme i numeri della sim e i numeri presenti sul telefono. Ogni volta devo specificare che voglio vedere solo quelli del telefono e non quelli della sim, non esiste un modo per far si che questo avvenga in automatico ? Che aprendo la rubrica vedo solo i numeri presenti sul telefono ? E' un po' una rottura di maroni ! :D

Mi consigli un sito dove scaricare questi programmi per il telefono ? Non ho capito molto la differenza tra smartphone pocket pc etc :confused:

Riguardo le suonerie penso di aver capito perfettamente come fare... Non sapevo che c'era la differenza tra device e my storage... Non ci si capisce nulla...

Se volessi comprare una scheda di memoria per il telefono quale dovrei acquistare ? :oink:

Si da quello che ho letto anch'io sul forum devi smanettare un po', c'era una procedura da seguire.

Ti capisco per il discorso della sim, anche se io la tengo quasi vuota. Cmq non so se c'è un modo, o almeno io non lo conosco... :(

Per il sito, non so se per il regolamento del forum posso mettere gli indirizzi qui, ma ti mando qualcosa il privato. :) Calcola cmq che la maggior parte dei programmi sono a pagamento, anche se c'è un sito che raccoglie tutti i programmi con licenza freeware. ;)

Per la memoria, ti spiego, i famosi 8GB di questo telefono si chiamano My Storage. Se apri Esplora file e su scegli Dispositivo vedrai tutte le cartelle che sono nel dispositivo, cioè nella memoria principale e li puoi vedere che c'è anche My Storage, ma col simbolo di una scheda di memoria vicino. Questo perchè il telefono vede quella memoria come una scheda aggiuntiva. Cmq per non complicare le cose, scegli My Storage e crea la cartella My Documents li, così hai molto spazio per tutte le suonerie che vuoi! ;)

Per il discorso scheda di memoria aggiuntiva, devi comprare una microSD o microSDHC. Io avevo una da 2GB che avevo nel mio vecchio telefono che va benissimo! :)

La differenza tra Smartphone e PPC sta solo nel fatto che gli Smartphone non hanno lo schermo sensibile al tocco, ma fai tutto con la tastiera e i vari pulsanti. Esempio il Samsung SGH i600 è uno smartphone. Invece tipo il Tytn II del HTC, anche se ha la tastiera QWERTY, è un PPC, perchè ha lo schermo touch ed il pennino. :)

Bastian UMTS
04-09-2008, 19:28
Salve ragazzi
Io ho operatore 3 e dovrei scaricare o farmi inviare dal sito della 3
i file di configurazione per l'omnia, ma controllando sul sito tre.it,
nel link di configurazione videofonini, nella lista, non appare il samsung omnia.
Secondo voi la 3 metterà a disposizione i file di autoconfigurazione per l'omnia?

Grazie

Di solito metti la usim nel telefono, e al suo collegamento con la rete ti arriva in automatico un sms con le impostazioni

Cristallina83
04-09-2008, 19:36
Si da quello che ho letto anch'io sul forum devi smanettare un po', c'era una procedura da seguire.

Ti capisco per il discorso della sim, anche se io la tengo quasi vuota. Cmq non so se c'è un modo, o almeno io non lo conosco... :(

Per il sito, non so se per il regolamento del forum posso mettere gli indirizzi qui, ma ti mando qualcosa il privato. :) Calcola cmq che la maggior parte dei programmi sono a pagamento, anche se c'è un sito che raccoglie tutti i programmi con licenza freeware. ;)

Per la memoria, ti spiego, i famosi 8GB di questo telefono si chiamano My Storage. Se apri Esplora file e su scegli Dispositivo vedrai tutte le cartelle che sono nel dispositivo, cioè nella memoria principale e li puoi vedere che c'è anche My Storage, ma col simbolo di una scheda di memoria vicino. Questo perchè il telefono vede quella memoria come una scheda aggiuntiva. Cmq per non complicare le cose, scegli My Storage e crea la cartella My Documents li, così hai molto spazio per tutte le suonerie che vuoi! ;)

Per il discorso scheda di memoria aggiuntiva, devi comprare una microSD o microSDHC. Io avevo una da 2GB che avevo nel mio vecchio telefono che va benissimo! :)

La differenza tra Smartphone e PPC sta solo nel fatto che gli Smartphone non hanno lo schermo sensibile al tocco, ma fai tutto con la tastiera e i vari pulsanti. Esempio il Samsung SGH i600 è uno smartphone. Invece tipo il Tytn II del HTC, anche se ha la tastiera QWERTY, è un PPC, perchè ha lo schermo touch ed il pennino. :)

Mi inchino...
Grazie sei gentilissimo !
Ho letto un po' di post su vari siti e ho visto che il navigatore migliore da mettere è igo8... lo sto "prendendo" (:D )

Per quanto riguarda la sim mi sa tanto che la svuoterò una volta finito il duro lavoro di rinominare tutto. Così il problema non si presenta... Ti ringrazio, almeno hai capito il mio problema... :)

Ho appena creato la cartella My Documents in My Storage, naturalmente posso controllarla con il PCSUITE vero ? Così mi creo all'interno un po' di cartelluzze carine e ci piazzo dentro anche il programma di navigazione ! :D

Anche io ho una micro SD ora che ci penso... se non dovesse bastarmi la memoria da 8 gb ce la piazzo dentro !

In poche parole il nostro i900 è un pocket pc... mi basta sapere questo no ? :D

Ultimissima domanda, per oggi che mi è appena arrivato...
Se mi si dovesse scaricare TUTTA la batteria e spegnere il dispositivo, perdo tutti i dati salvati nella rom vero ? Cioè, non mi conviene mai farlo spegnere vero ?

Grazie ancora ! :fagiano:

Nightwish
04-09-2008, 20:09
Mi inchino...
Grazie sei gentilissimo !
Ho letto un po' di post su vari siti e ho visto che il navigatore migliore da mettere è igo8... lo sto "prendendo" (:D )

Per quanto riguarda la sim mi sa tanto che la svuoterò una volta finito il duro lavoro di rinominare tutto. Così il problema non si presenta... Ti ringrazio, almeno hai capito il mio problema... :)

Ho appena creato la cartella My Documents in My Storage, naturalmente posso controllarla con il PCSUITE vero ? Così mi creo all'interno un po' di cartelluzze carine e ci piazzo dentro anche il programma di navigazione ! :D

Anche io ho una micro SD ora che ci penso... se non dovesse bastarmi la memoria da 8 gb ce la piazzo dentro !

In poche parole il nostro i900 è un pocket pc... mi basta sapere questo no ? :D

Ultimissima domanda, per oggi che mi è appena arrivato...
Se mi si dovesse scaricare TUTTA la batteria e spegnere il dispositivo, perdo tutti i dati salvati nella rom vero ? Cioè, non mi conviene mai farlo spegnere vero ?

Grazie ancora ! :fagiano:

Si è un PPC! :D

Da quello che so io, non perdi niente, questo succedeva con le versioni vecchie di WM, tipo la 2003. Mi sa che dalla versione 5, non c'è più il problema! ;)

Per mettere i file nel telefono, usi o ActiveSync e trovi il telefono aprendo risorse del computer, o lo puoi impostare come memoria di massa usb e appena lo metti col cavo al computer lo vede come se fosse una chiave USB. :) Cosi metti tutto ciò che vuoi. Per l'installazione dei programmi, attenta, perchè non basta trasferire i file o la cartella del programma nel telefono, ma alcuni si installano da PC quando sei collegata con ActiveSync ed altri (quelli .cab) direttamente dal telefono. Quindi metti il file cab sul telefono e lo fai partire. ;)

Cristallina83
04-09-2008, 20:24
Si è un PPC! :D

Da quello che so io, non perdi niente, questo succedeva con le versioni vecchie di WM, tipo la 2003. Mi sa che dalla versione 5, non c'è più il problema! ;)

Per mettere i file nel telefono, usi o ActiveSync e trovi il telefono aprendo risorse del computer, o lo puoi impostare come memoria di massa usb e appena lo metti col cavo al computer lo vede come se fosse una chiave USB. :) Cosi metti tutto ciò che vuoi. Per l'installazione dei programmi, attenta, perchè non basta trasferire i file o la cartella del programma nel telefono, ma alcuni si installano da PC quando sei collegata con ActiveSync ed altri (quelli .cab) direttamente dal telefono. Quindi metti il file cab sul telefono e lo fai partire. ;)

Si vagamente mi ricordo una cosa del genere, prima avevo un HTC 3300 che mi sono venduta dopo 2 mesi perchè mi ci trovavo malissimo e un pochino ricordo come funzionava per installare i programmi.
Ancora non mi sono cimentata nelle installazioni perchè sto finendo di smanettare per capire come funzionano le applicazioni principali ! :fagiano:

Altra domanina ina ina... Ma è normale che mi si spegne la modalità telefono quando la batteria è scarica e mi rimane acceso il resto ? :eek:

Nightwish
04-09-2008, 20:29
Si vagamente mi ricordo una cosa del genere, prima avevo un HTC 3300 che mi sono venduta dopo 2 mesi perchè mi ci trovavo malissimo e un pochino ricordo come funzionava per installare i programmi.
Ancora non mi sono cimentata nelle installazioni perchè sto finendo di smanettare per capire come funzionano le applicazioni principali ! :fagiano:

Altra domanina ina ina... Ma è normale che mi si spegne la modalità telefono quando la batteria è scarica e mi rimane acceso il resto ? :eek:

Si è normale! :) Lo fa per risparmiare energia.

Cristallina83
04-09-2008, 20:35
Si è normale! :) Lo fa per risparmiare energia.

Ma quanto è in gamba questo telefono (love love love) :sofico:

alina72
04-09-2008, 20:37
Ma quanto è in gamba questo telefono (love love love) :sofico:

Cioè fammi capire tu vendi dopo 2 giorni un htc e poi compri omnia che è sempre un windows mobile?

Cristallina83
04-09-2008, 20:40
Cioè fammi capire tu vendi dopo 2 giorni un htc e poi compri omnia che è sempre un windows mobile?

No ho fatto peggio...
Ho venduto l'HTC e mi sono fatta un Nokia di quelli semplicissimi che praticamente mandava solo sms e faceva foto di cattiva qualità.
Ne è passato di tempo da quando ho venduto l'HTC :)
Ora sono passata all'OMNIA dopo aver riflettuto accuratamente tra lui e il famigerato IPHONE... Ma non ci sono paragoni proprio... :fagiano:

Bastian UMTS
05-09-2008, 05:30
No ho fatto peggio...
Ho venduto l'HTC e mi sono fatta un Nokia di quelli semplicissimi che praticamente mandava solo sms e faceva foto di cattiva qualità.
Ne è passato di tempo da quando ho venduto l'HTC :)
Ora sono passata all'OMNIA dopo aver riflettuto accuratamente tra lui e il famigerato IPHONE... Ma non ci sono paragoni proprio... :fagiano:

In effetti è dura assegnare la vittoria nella categoria scaldino....forse vince l'Iphone, l'omnia si spegne prima :asd:

camaca
05-09-2008, 06:20
:D Buongiorno, ben alzati ...:D
per cortesia qualcuno mi dice perche' non posso fare foto !?!?!?!

:muro: MI DICE MEMORIA PIENA !!!!:muro:

HO PROVATO A CHIUDERE TUTTO, MA SEMPRE MEMORIA PIENA, LA MEMORY DA 2GB E' VUOTA E MY STORAGE E' LIBERO AL 70%
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

486sx25Mhz
05-09-2008, 13:46
avvistato a 440 http://www.starstore.it/27176/prodotto-Telefoni_Cellulari-_Samsung-_SGH_I_900_OMNIA-_BLACK-_Cell_SAMSUNG_black_chrome.aspx

Ottimo !

scarano76
05-09-2008, 14:32
ottimo prezzo ! secondo me adesso i prezzi iniziano a scendere e si troveranno sempre più offerte sul prodotto

Niggo
05-09-2008, 14:41
Il prezzo dell'Omnia seguira' quello del Diamond, ma se scende troppo e' un brutto segno (buono per chi lo vuole comprare :D )

scarano76
05-09-2008, 14:43
Il prezzo dell'Omnia seguira' quello del Diamond,
in che senso? il primo costa 440 il secondo 545 (prezzo per me ingiustificato)

ma se scende troppo e' un brutto segno (buono per chi lo vuole comprare :D )
vuol dire semplicemente che è in arrivo il 16 gb

Niggo
05-09-2008, 14:49
in che senso? il primo costa 440 il secondo 545 (prezzo per me ingiustificato)

vuol dire semplicemente che è in arrivo il 16 gb

E' bastato digitare su trovaprezzi htc diamond :D Bene per il 16 gb, speriamo non sparino il prezzone e l'omnia a 440 magari fa scendere di qualche euro il diamond...per natale i prezzi potrebbero essere davvero molto interessanti ;)

davide.oasis87
05-09-2008, 15:54
avvistato a 440 http://www.starstore.it/27176/prodotto-Telefoni_Cellulari-_Samsung-_SGH_I_900_OMNIA-_BLACK-_Cell_SAMSUNG_black_chrome.aspx

Ottimo !

il prezzo è ottimo... ma sarà affidabile il sito???

ho controlato qui:
GUIDA : Shop Online AFFIDABILI! Ecco DOVE comprare! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437)
ma non ho trovato nulla :confused: :confused:

fenomeno83
05-09-2008, 16:02
il thread vedo che non prende voli, anzi vedo più le falsità che si vedono che cose utili :rolleyes:

sperando di aiutare in questgo unico post molti inesperti partiamo:

ho da 1 paio di settimane l'omnia con me ed appena preso l'ho subito aggiornato alla versione H1 in inglese non ufficiale
proprio ieri l'ho aggiornato alla h1 inglese ufficiale che trasforma radicalmente il nostro dispositivo facendolo diventare quasi perfetto!

rispondo alle varie inesattezze dette:
non so se è colpa del firmware italiano, ma il mio non scalda neanche se lo metti dentro il forno a microonde (ha un sistema di raffreddamento incorporato :D )
peraltro questo è l'unico forum dov'è uscita sta cosa clamorosa del riscaldamento fuori dal normale..non è che se un utente ha un problema deve essere preso per bibbia come problema dell'omnia!
quindi il premio scaldino lo lascio volentieri a chi continua a comprare cellulari da 700-800€ incompleti :cool:

foto..alcuni hanno parlato di scarse capacità fotografiche dell'omnia!
ebbene, io ho avuto per 1 anno un n95 e vi dico che ste foto se le sogna
ecco alcune foto col firmware h1 (io uso impostare sempre nitidezza +2 e luminosità -1..vengono molto meglio)

http://imgurl.filetac.com/img/06122750.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/06123670.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/06124460.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/04685350.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/04686360.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/04687210.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/04688090.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/04688880.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/04690200.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/04691110.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/04691980.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/03729700.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/03731560.jpg

ancora dubbi sulla qualità delle foto?
una nota da fare è che se visualizzate dall'album multimediale di default la foto non è a fuoco, facendo un piccolo zoom farà l'elaborazione e vi restituirà la foto ai massimi dettagli ed è una pura goduria!
per le foto col flash state attenti a non mettervi troppo vicino dal soggetto perchè le brucia..il consiglio è sempre settare la notidezza su 2, tenere la mano ferma(date le condizioni difficili)e casomai scattare col trackpad se proprio non riuscite a tenere ferma la mano

i video..col nuovo firmware sono migliorati(consiglio 640x480 con messa a fuoco disabilitata)..nokia resta irrangiungibile, ma direi che soprattutto in versione rigenerata dal programma rigenerator ( http://www.rigenerator.com/prove/RIGENERATOR_INSTALLER.exe )..peraltro col l'H1 si vedono fluidi su omnia dall'ambum multimediale
ecco:
http://www.mediafire.com/?y2tfdiduxmj
e qui la versione in streaming del filtrato
http://www.rigenerator.com/video/05-9-11-54.html
un altro in versione streaming del filtrato (qui la mano va molto rapida)
http://www.rigenerator.com/video/05-9-15-7.html

ovviamente un altro pianeta rispetto a qualsiasi htc che si rispetti(come per le foto)..iphone non fa video :D..

passiamo al lato interfaccia
quella base samsung non è onestamente in granchè (a proposito col firmware h1 sono state implementate tanti tipo di roitazione dell'acceleromentro..molto fighi), però installando spb mobile shell 2.1.2 e una di queste fantastiche skins di mikibest adattate per omnia sarà un altro temrinale anche da questo punto di vista
http://www.megaupload.com/it/?d=QNLJ81B6

se volete colmare il lato figo con gli iphonisti installate questo blocco tasti
http://www.megaupload.com/it/?d=4KG0Z1JZ

ah, il touch con la h1 è una scheggia pazzesca..ero col mio amico che ha il diamond aggiornato all'ultima rom ed ha deciso di venderlo per una serie di motivi(batteria del'omnia il doppio, processore + performante, schermo + godurioso nonostante la risoluzione + bassa, ma + grande e no di poco,multimedialità su 1 altro livello, la rqadio fm rds ha anche la possibilità di registrare in mp3 128)..il t0uch dell'iphone resta migliore perchè diverso(capacitivo quindi + sensibile ma usabile solo con le mani)

i film li vedo divinamente con coreplayer (si deve impostare intel scale per abilitare l'accelerazione video di omnia..da coreplayer puoi regolare zoom, proporzioni e tutto ciò per adattare anche il film allo schermo...
un'altra cosa importante è youtube!con coreplayer hai la possibilità in network di settare la qualità h264 e vedrete i filmati youtube a qualità eccellente!)

opera nella H1 è stato migliorato..ma cmq è sempre possibilie installare opera 9.51 beta(non sovrascrive l'originale),ottimo browser
http://www.opera.com/download/mobile/?man=Windows+Mobile+5.0+Pocket+PC&ver=9.51b1&heading=Windows%20Mobile%205/6%20Pocket%20PC&img=/img/products/mobile/platform/951b1.gif&extra=Touchscreen-based%20devices%20only%20-%20Last%20updated:%2029.07.2008
cmq per vedere i siti in flash con l'opera instsallato dovete installare questo
http://www.adobe.com/products/flashplayer_pocketpc/downloads/player.html

altri software consigliati sono:
vito screen capture,resco file explorer, sktools,vito audio notes,musicid

come navigatore va perfettamente sia tomtom7 che igo8..il primo ha bisogno di una configurazione iniziale maggiore (anche se non so se è necessario con l'h1), il secondo(che uso) finge alla grande alla risoluzione omnia grazie ad una patch

ah l'audio...signori e signori, preparate i vostri ipod a depositarli nel cassetto dell'immondizia(scherzo :D)
in sostanza si può entrare nei settaggi della scheda audio e aumentare i volume (attenti ai timpani se esagerate :D)
digitate dal keypad *#0002*28346#
vi comparirà la finestra dell'audio control
fate menù-normal e cliccate sul primo handset
esso rappresenta i settaggi volume degli altoparlanti
io li ho settati cosi':
DAC(0C):-4.5 db (volume film-mp3)
SPK(02):-1.5db
MPBST(22):+12db
RBST(14):+0db
RVOL(12):21db (volume radio)

per applicare gli effetti date menù-apply e date ok

sempre da menù-normale scegliete il secondo handset
esso rappresenta i settaggi volume in cuffia
io li ho settati cosi':
DAC(0C):0db
HP(04):-3db
MPBST(22)+24db
RBST(4)+20db
RVOL(12):0db
anche qui fate menù-apply e ok

per regolare gli effetti a vostro piacimento potete avviare una canzone e applicare i settaggi descritti in tempo reale
aumentare troppo i decibel dei vari settaggi potrebbe rovinare l'altoparlante o le cuffie!

scordavo, nel firmware h1 c'è il FEEDBACK NELLA SCRITTURA SMS E TESTO IN GENERALE!dire che aiuta nella digitazione è poco

ed infine ricordo:
htc diamond 550€ con tutte le differenze prima spiegate
sony xperia uscirà a fine anno a 739€ (camera da 3mp, tastiera qwerty..1 po' grosso)
htc touch pro 839€ (solita multimedialità htc, tastiera qwerty)
nokia n96 739€(dvb-h,senza touchscreen..esce tra non molto)
omnia 499 (alcuni con xbox..altri a 449)..e cnosciamo tutti le sue caratteristiche

adesso ripiombo nell'oscurità
non risponderò a qualsiasi reply in questo thread o pm riguardante aiuti o materiale da scaricare
:read:

scarano76
05-09-2008, 16:27
ho controlato qui:
GUIDA : Shop Online AFFIDABILI! Ecco DOVE comprare! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437)

io ho anche parlato direttamente con loro, sono affidabili

alina72
05-09-2008, 16:41

ho controlato qui:

Mis embra affidabile

http://www.ciao.it/StarStore_it__1110646

alina72
05-09-2008, 16:44
non risponderò a qualsiasi reply in questo thread o pm riguardante aiuti o materiale da scaricare

Tanto lo so il forum dove beccarti :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Bastian UMTS
05-09-2008, 16:52
il thread vedo che non prende voli, anzi vedo più le falsità che si vedono che cose utili :rolleyes:

ho da 1 paio di settimane l'omnia con me ed appena preso l'ho subito aggiornato alla versione H1 in inglese non ufficiale
proprio ieri l'ho aggiornato alla h1 inglese ufficiale che trasforma radicalmente il nostro dispositivo facendolo diventare quasi perfetto!

non so se è colpa del firmware italiano, ma il mio non scalda neanche se lo metti dentro il forno a microonde (ha un sistema di raffreddamento incorporato :D )
peraltro questo è l'unico forum dov'è uscita sta cosa clamorosa del riscaldamento fuori dal normale..non è che se un utente ha un problema deve essere preso per bibbia come problema dell'omnia!
quindi il premio scaldino lo lascio volentieri a chi continua a comprare cellulari da 700-800€ incompleti :cool:

ecco alcune foto col firmware h1 (io uso impostare sempre nitidezza +2 e luminosità -1..vengono molto meglio)

una nota da fare è che se visualizzate dall'album multimediale di default la foto non è a fuoco, facendo un piccolo zoom farà l'elaborazione e vi restituirà la foto ai massimi dettagli ed è una pura goduria!
per le foto col flash state attenti a non mettervi troppo vicino dal soggetto perchè le brucia..il consiglio è sempre settare la notidezza su 2, tenere la mano ferma(date le condizioni difficili)e casomai scattare col trackpad se proprio non riuscite a tenere ferma la mano

i video..col nuovo firmware sono migliorati(consiglio 640x480 con messa a fuoco disabilitata)..nokia resta irrangiungibile, ma direi che soprattutto in versione rigenerata dal programma rigenerator ( http://www.rigenerator.com/prove/RIGENERATOR_INSTALLER.exe )..peraltro col l'H1 si vedono fluidi su omnia dall'ambum multimediale
ecco:

ovviamente un altro pianeta rispetto a qualsiasi htc che si rispetti(come per le foto)..iphone non fa video :D..

quella base samsung non è onestamente in granchè (a proposito col firmware h1 sono state implementate tanti tipo di roitazione dell'acceleromentro..molto fighi), però installando spb mobile shell 2.1.2 e una di queste fantastiche skins di mikibest adattate per omnia sarà un altro temrinale anche da questo punto di vista

ah, il touch con la h1 è una scheggia pazzesca..ero col mio amico che ha il diamond aggiornato all'ultima rom ed ha deciso di venderlo per una serie di motivi(batteria del'omnia il doppio, processore + performante, schermo + godurioso nonostante la risoluzione + bassa, ma + grande e no di poco,multimedialità su 1 altro livello, la rqadio fm rds ha anche la possibilità di registrare in mp3 128)..il t0uch dell'iphone resta migliore perchè diverso(capacitivo quindi + sensibile ma usabile solo con le mani)

i film li vedo divinamente con coreplayer (si deve impostare intel scale per abilitare l'accelerazione video di omnia..da coreplayer puoi regolare zoom, proporzioni e tutto ciò per adattare anche il film allo schermo...
un'altra cosa importante è youtube!con coreplayer hai la possibilità in network di settare la qualità h264 e vedrete i filmati youtube a qualità eccellente!)

opera nella H1 è stato migliorato..ma cmq è sempre possibilie installare opera 9.51 beta(non sovrascrive l'originale),ottimo browser
http://www.opera.com/download/mobile/?man=Windows+Mobile+5.0+Pocket+PC&ver=9.51b1&heading=Windows%20Mobile%205/6%20Pocket%20PC&img=/img/products/mobile/platform/951b1.gif&extra=Touchscreen-based%20devices%20only%20-%20Last%20updated:%2029.07.2008

come navigatore va perfettamente sia tomtom7 che igo8..il primo ha bisogno di una configurazione iniziale maggiore (anche se non so se è necessario con l'h1), il secondo(che uso) finge alla grande alla risoluzione omnia grazie ad una patch

ah l'audio...signori e signori, preparate i vostri ipod a depositarli nel cassetto dell'immondizia(scherzo :D)
in sostanza si può entrare nei settaggi della scheda audio e aumentare i volume (attenti ai timpani se esagerate :D)
io li ho settati cosi':

io li ho settati cosi':
MPBST(22)+24db
RBST(4)+20db

per regolare gli effetti a vostro piacimento potete avviare una canzone e applicare i settaggi descritti in tempo reale
aumentare troppo i decibel dei vari settaggi potrebbe rovinare l'altoparlante o le cuffie!

scordavo, nel firmware h1 c'è il FEEDBACK NELLA SCRITTURA SMS E TESTO IN GENERALE!dire che aiuta nella digitazione è poco

ed infine ricordo:
sony xperia uscirà a fine anno a 739€ (camera da 3mp, tastiera qwerty..1 po' grosso)
omnia 499 (alcuni con xbox..altri a 449)..e cnosciamo tutti le sue caratteristiche

Quindi consigli a tutti un corso inglese De Agostini per avere un telefono in condizioni ottimali? :asd:
Lo paga la Samsung vero? :asd:
Ma per piacere...siamo al ridicolo :D

PS- In effetti dopo questo tuo intervento illuminante ho capito che gli italiani sono tutti ignoranti, infatti non conoscendo l'inglese svendono una meraviglia tecnologica per pochi euro :asd:
Si si proprio un fenomeno :asd:

fenomeno83
05-09-2008, 17:08
Quindi consigli a tutti un corso inglese De Agostini per avere un telefono in condizioni ottimali? :asd:

PS- In effetti dopo questo tuo intervento illuminante ho capito che gli italiani sono tutti ignoranti, infatti non conoscendo l'inglese svendono una meraviglia tecnologica per pochi euro :asd:

rispondo davvero per l'ultima volta
io l'ho aggiornato all'h1(sono uno smanettatore,,mi piace fare prove, come chi ha htc mette spesso rom cucinate,il concetto non camia) ed ho avuto molte migliorie
a breve arriverà anche in italia
ma cmq il 90% delle cose scritte sono fattibili con la g3
ah, se in italia non sappiamo l'inglese quando lo sa tutto il mondo forse siamo noi 1 po' ignorantelli, no?
quindi non siamo al ridicolo caromio (forse il tuo intervento lo è) :read:
petlatro installando spb mobile shell l'interfaccia ce l'ho interamente in italiano, poi ovviamente andando dentro la funzine(tipo sms)la avrai in inglese..sai che differenza tra nuovo e new?
peraltro ho dato in questo post diversi consigli su impostazioni,software etc etc, perchè non tutti usano windows mobile da anni...
quanto a te, sei qui solo per denigrare l'omnia non avendolo peraltro..i tuoi interventi sono spesso atti a mettere in risalto un problema(probabilmente caso isolato)senza dare alcun apporto informativo o di aiuto al thread..

quando invece se vai a confrontare l'omnia con i vari htc in commercio vince su quasi tutti i fronti (prezzo messo per primo)..
lo so che è diffficile per chi è attaccato agli htc vedere che il wm migliore è un samsung
fortunatamente molti possessori proveniamo dal mondo symbian,affascinati dall'idea di avere un temrinale completo anche dal punto di vista multimediale e con un touchscreen
e poi a sto prezzo estremamente concorrenziale un terminale col miglior processore, il miglior touchscreen con feedback(parlo tra i wm), i wm col la migliore multimedialità, 1 batteria che dura il doppio del diamond.....

adesso scrivi tutto ciò che vuoi..i fatti sono quelli che contano..
addio :cool:

DarkBandit
05-09-2008, 17:11

il post che hai quotato sinceramente mi fa solo venire voglia di comprarlo l'omnia,aspetto solo a farlo perchè al momento non ho i soldi,altrimenti l'avrei sicuramente già fatto!!

se poi tu non sai l'inglese non è colpa di nessuno e vorrà dire che terrai il firmware italiano(se hai l'omnia)! io non ho nessuna difficoltà a tenerlo in inglese,infatti il mio U700 (e anche l'ipod e il pc)anche se è tim è impostato in lingua inglese,saro io che sono scemo,ma penso da sempre che in campo tecnologico (e devo anche dire matematico-fisico) l'inglese sia in assoluto la lingua piu completa e chiara (come il tedesco lo è per il linguaggio filosofico).se poi non è solo una questione di scelta della lingua,ma ci sono anche miglioramenti nel funzionamento,sono un motivo in piu per passare all'inglese!

Nightwish
05-09-2008, 17:49

Mi dici perché devi sempre fare degli interventi non solo inutili, ma anche con dell'ironia veramente fastidiosa... Fosse almeno divertente, capirei, ma...
Stai sempre a criticare, fosse almeno una critica costruttiva, non avrei niente da dire, ma solo critica negativa e gratuita contro l'omnia e chi l'ha comprato. Se non ti piace e visto che se ho capito bene hai il diamond del HTC, vai a rompere da qualche altra parte.

Non se ne può più! Fin ora non avevo mai risposto o commentato un tuo post, perché secondo me non ne vale la pena, ma oggi è stato il top! Sempre a fare dell'ironia su ogni post di fenomeno83 che alla fine dei conti, è uno dei pocchi se non l'unico che si è sempre impegnato a dare notizie e suggerimenti. Ok qualche consiglio era anche un po' "spericolato" (non secondo me :) ), infatti i mod sono intervenuti e l'hanno rimosso, ma la maggior parte dei suoi interventi sono stati utili.

Non farò altri commenti, anche perché sarebbero inutili.

Niggo
05-09-2008, 18:03
quando invece se vai a confrontare l'omnia con i vari htc in commercio vince su quasi tutti i fronti (prezzo messo per primo)..
lo so che è diffficile per chi è attaccato agli htc vedere che il wm migliore è un samsung

Alcune inesattezze:

-per il discorso del prezzo, bastava che ti leggessi pochi post dietro per notare come si trovi un diamond nuovo a si e no 20-30 euro di differenza dall'omnia nel sito linkato quindi il prezzo non e' 540 o quello che hai scritto.

-l'omnia e il diamond sono diversi, hanno un bacino di utenza leggermente differente: l'omnia nasce come iphone killer quindi ha fattezze simili, punta sulla multimedialita', sulla grandezza dello schermo. Il diamond e' un terminale che punta a differenziarsi e ad essere piu' compatto quindi con schermo piu' piccolo, ma a risoluzione vga piena, con tutto quello che comporta, ha un design piu' curato e un interfaccia piu' carina, il pennino. Nessuno dei due e' il terminale perfetto inteso come l'unico che abbia tutto, dipende da cosa si cerca e non tutti cercano le dimensioni dello schermo o il processore piu' veloce, c'e' anche chi non vive senza il pennino calamitato per scrivere o disegnare al volo note mentre siparla :) .
Personalmente ritengo il supporto della comunity verso i prodotti HTC molto piu' importante, sapere che il tuo dispositivo avra' un supporto oltre a quello htc con rom sempre piu' performanti, con programmi scritti ad hoc per sfruttare il tuo hardware (e' in sviluppo e visibile su youtube l'evoluzione dell'interfaccia touch che permette di scorrere i menu e le voci usando l'accelerometro quindi inclinando il telefono in diversi modi, giusto un esempio), un bacino di utenza ampio per confrontarsi e scambiarsi opinioni per me vale piu' di uno schermo ampio (poi personalmente ho sempre odiato la tendenza a fare telefoni sempre cosi' grandi, nei pantaloni iniziano a dare noia :p )

- mi dispiace che un post utile come il tuo per i consigli sia stato infarcito con discorsi assolutistici, ogni tanto qualche " penso che" oppure "per me" avrebbe dato piu' valore all'intervento anche perche' se tanti passano da diamond a omnia ci sono altrettanti che passano da omnia a diamond quindi e' tutto relativo :)

checco87
05-09-2008, 18:15
scusate non riesco a usare il gps, per esempio con google maps vado a menu e a utilizza gps, dopo un pomi dice che non è presente un dispositivo gps, cosa devo fare? va acceso da qualche parte? e poi tom tom 6 funziona sull'omnia?

Cristallina83
05-09-2008, 18:34
Fenomeno83 ho seguito i tuoi consigli per quanto riguarda il volume ed anche se non l'ho aggiornato all'H1 penso vada bene lo stesso vero ? :rolleyes:
Complimenti ! Vedo che sei un ottimo smanettone...
Potrei chiederti anche a nome di tutti i possessori di questa "bestia" :D di fare un post in cui raggruppi tutti i tuoi consigli da qui a 110 pagine ?

Perchè questo 3D credo sia andato un po' per le lunghe in alcuni punti e mettersi a leggere 110 pagine per scovare tutti i tuoi suggerimenti è uno stillicidio...

Io e penso anche molti altri, te ne saremmo grati ! :)

Io ho un problemino con l'installazione del GPS posso disturbarti in privato o proprio non accetti nessuno ? :rolleyes:

Grazie in anticipo ! :)

Cristallina83
05-09-2008, 18:37
Domandina per gli smanettoni...
Dove è possibile scaricare nuovi temi per la nostra "bestiola" ? :)

Che programmini consigliate di installarci sopra ?

Non riesco a capire come aumentare il volume della suoneria quando mi arriva una telefonata o un sms.
Lo trovo un poì bassino.
Chi mi spiega l'arcano ?

verolenny
05-09-2008, 19:06

siccome a suo tempo fenomeno è stato ripreso, ma in questa occasione non sta consigliando a nesusno di aggiornare la rom, sta solo dicendo che lui l'ha fatto e ha trovato le migliorie, non mi sembra il caso di rispondere in questo modo "pepato", il clima era e deve rimanere sereno altrimenti chiudo la baracca e faccio prima.

fred647
05-09-2008, 20:03
ma a ke serve il gps nella fotocamera.

verolenny
05-09-2008, 20:12
rileggendo però noto che fenomeno un pò ha editato il messaggio, e anche se è la discussione dell'omnia...giocare a vedere chi c'è la più lungo tra l'omnia e gli htc non è un gioco che mi piace..quindi fenomeno ritieniti ammonito.

fred647
05-09-2008, 20:20
x bastian e alina72, andate a leggere i feed di quel venditore su ebay ke vi dissi e vedete a quanto li ha venduti gli omnia:p

alina72
05-09-2008, 21:32
x bastian e alina72, andate a leggere i feed di quel venditore su ebay ke vi dissi e vedete a quanto li ha venduti gli omnia:p

A parte che si puo' benissimo mettere il feed positivo pur di avere un rimborso e non perdere i soldi.........

A proposito di quel venditore la scorsa settimana l'ho segnalato nel forum della gdf e loro si sono detti molto interessati ad un evasore fiscale che froda lo stato di migliaia di euro il mese......quindi state attenti che se lui viene denunciato tutti quelli che hanno comperato da lui entrano nell'inchiesta.......se non ci credete informatevi :read: :read:

fred647
06-09-2008, 08:44
A parte che si puo' benissimo mettere il feed positivo pur di avere un rimborso e non perdere i soldi.........

A proposito di quel venditore la scorsa settimana l'ho segnalato nel forum della gdf e loro si sono detti molto interessati ad un evasore fiscale che froda lo stato di migliaia di euro il mese......quindi state attenti che se lui viene denunciato tutti quelli che hanno comperato da lui entrano nell'inchiesta.......se non ci credete informatevi :read: :read:

quante pippe, che gente che c'è quà:doh: ma va a cxxxxxxe.

alina72
06-09-2008, 08:56

Perche' offendi chi ti da un suggerimento?

fred647
06-09-2008, 09:04
e quale sarebbe il suggerimento, ke hai kiamato la gdf e devo stare attento perchè sono un acquirente di quel tizio, ma vaa va.
vi saluto questo è l'ultimo post ke scrivo quà xkè c'è gente ke è buona solo a spammare,spero ke i moderatori lo kiudano questo thread.

alina72
06-09-2008, 09:39
e quale sarebbe il suggerimento, ke hai kiamato la gdf e devo stare attento perchè sono un acquirente di quel tizio, ma vaa va.
vi saluto questo è l'ultimo post ke scrivo quà xkè c'è gente ke è buona solo a spammare,spero ke i moderatori lo kiudano questo thread.

Io invece spero che si finisca di insultare la gente e di fare pubblicita' ad utenti scorretti di ebay che di solito sono amici o vicini di casa.

Invece di parlare dell'omnia tu hai invogliato gli utenti di questo 3d di comperare da un evasore fiscale con tutte le conseguenze del caso....io sarei molto seccato che per risparmiare 100 euro poi ne spendo 1000 per pagare un avvocato

Homer314
06-09-2008, 09:43
Ragazzi io ancora non ho capito una cosa (riguardante WM 6.1)...

Ma la navigazione web è FULL ? (ovvero i browser riproducono tutto il contenuto flash incluso) oppure mi tocca navigare con le barchette nelle pagine anche su un terminale da 600Mhz ?

alina72
06-09-2008, 09:46
Ragazzi io ancora non ho capito una cosa (riguardante WM 6.1)...

Ma la navigazione web è FULL ? (ovvero i browser riproducono tutto il contenuto flash incluso) oppure mi tocca navigare con le barchette nelle pagine anche su un terminale da 600Mhz ?

No non riproduce pagine flash

verolenny
06-09-2008, 10:13

son 3 gg perchè ad uno che da una mano o che almeno ci prova, non si risponde così.

verolenny
06-09-2008, 10:14
ops

Homer314
06-09-2008, 12:36
No non riproduce pagine flash

Scusate il piccolo OT:

Praticamente oggi l'unico terminale che consente una navigazione completa online grazie a Flash Lite 3 integrato nel fw è il Nokia N95 ?

.Geo80.
06-09-2008, 15:00
In queste ore dovrei ririrare l'Omnia. Siccome il negozio non è proprio a 2 passi da casa,ho intenzione di provarlo subito e starci un pò di tempo x vedere se all'inizio tutto è a posto... Secondo voi qual'è una delle prime cose da verificare? Molto sommariamente eh? O almeno mi aiuti a capire subito se c'è qualcosa che non va..Se avete qualche idea... Accetto solo consigli utili e non le solite battutine.Grazie.

domyone
06-09-2008, 15:05
Salve ragazzi...premetto che sono nuovo del forum,ma grazie a voi sono riuscito a fare e a conoscere 1sacco di cose nuove x il mio bellissimo omnia!

L'unica cosa ke nn riesco a fare è quella di cambiare "tema" con spb mobile shell: ho provato a smanettarci con infiniti tentativi ma nn sono mai riuscito a cambiare nulla del mio omnia!

é possibile sapere dettagliatamente tutti i passaggi x cambiare skin..grazie in anticipo!

massimomarc
06-09-2008, 15:35
preso anche io omnia, ottimo cellulare ma trovo dei problemi:

non riesco a passare i filmati da pc a telefono tramite activesink, stesso errore su due computer diversi... come posso impostare l'omnia come dispositivo di archiviazione di massa?

in alternativa sapreste consigliarmi un buon programma per gestire il telefono da pc che non sia activesink?

un altro problema fastidioso.... come posso far si che il telefono non usi MAI ne gprs ne hdspa per la connessione ma solo e unicamente la connessione wifi quando disponibile?
se disabilito nelle opzioni hdspa , lui cmq se apro opera per navigare si connette in gprs, come posso settare di non usare gprs per internet ma solo per mms ?

grazie :)

Lepo
06-09-2008, 16:49
Salve, ho un problema, quando tengo spinto il tasto FINE mi slampeggia solo il monitor senza bloccarlo... esiste qualke programma in grado di bloccarmi la tastiera?

Nightwish
06-09-2008, 17:25
Salve, ho un problema, quando tengo spinto il tasto FINE mi slampeggia solo il monitor senza bloccarlo... esiste qualke programma in grado di bloccarmi la tastiera?

Prova a vedere com'è impostato il tasto fine, perché magari è messo su termina chiamata dati e non su blocca schermo. :)

Nightwish
06-09-2008, 17:33
preso anche io omnia, ottimo cellulare ma trovo dei problemi:

non riesco a passare i filmati da pc a telefono tramite activesink, stesso errore su due computer diversi... come posso impostare l'omnia come dispositivo di archiviazione di massa?

in alternativa sapreste consigliarmi un buon programma per gestire il telefono da pc che non sia activesink?

un altro problema fastidioso.... come posso far si che il telefono non usi MAI ne gprs ne hdspa per la connessione ma solo e unicamente la connessione wifi quando disponibile?
se disabilito nelle opzioni hdspa , lui cmq se apro opera per navigare si connette in gprs, come posso settare di non usare gprs per internet ma solo per mms ?

grazie :)

Per cambiare il metodo di connessione, vai su menu > impostazioni > Connessione > Modo connessione USB e scegli memoria di massa. :)

Per fare quello che dici nel secondo caso, puoi provare a cambiare le impostazioni della connessione attuale, nel senso, metti invece del vero APN uno inventato, così che non trova niente per connettersi. Non so se ti cambia le cose anche per gli MMS, ma non dovrebbe, perché usa altre impostazioni per il server MMS. Non è una cosa che ho provato, ma solo un modo che mi viene in mente e che forse funziona. :)

Lepo
06-09-2008, 17:36
Prova a vedere com'è impostato il tasto fine, perché magari è messo su termina chiamata dati e non su blocca schermo. :)

il tasto fine è impostato che blocchi il cell, non la chiamata, è quella la cosa strana...

NUCCIO03
06-09-2008, 17:54
salve ragazzi,ma l'xbox 360 vi e arrivata?

ivanoiaco
06-09-2008, 18:16

ecco:

cmq per vedere i siti in flash con l'opera instsallato dovete installare questo
http://www.adobe.com/products/flashplayer_pocketpc/downloads/player.html

io li ho settati cosi':

io li ho settati cosi':
MPBST(22)+24db
RBST(4)+20db

ed infine ricordo:

ciao, sapresti darmi indicazioni per aumentare il volume durante una conversazione e durante una chiamata? mi sembra un po' bassina , forse sono io un po' sordo grazie

cifra4
06-09-2008, 18:33
il tasto fine è impostato che blocchi il cell, non la chiamata, è quella la cosa strana...

Anche a me lo stesso problema!

Ho risolto disabilitando il blocco automatico del telefono MENU->IMPOSTAZIONI->BLOCCA e togliendo la spunta alla casellina "Blocca se non utilizzato per"

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao.

sette67
06-09-2008, 21:36
scusate non riesco a usare il gps, per esempio con google maps vado a menu e a utilizza gps, dopo un pomi dice che non è presente un dispositivo gps, cosa devo fare? va acceso da qualche parte? e poi tom tom 6 funziona sull'omnia?

anch'io ho lo stesso problema.. possibile che non funzioni il gps?

Cristallina83
06-09-2008, 23:20
E' normale che avendo selezionato un file mp3 come tono di chiamata, quando mi arriva una telefonata, la musica parte per 2 secondi bassa e poi di colpo si alza al massimo ?
Non è possibile che parta subito al massimo del volume ?

Come faccio a regolare il volume dell'avviso degli sms ?

Lepo
07-09-2008, 00:33
Anche a me lo stesso problema!

Ho risolto disabilitando il blocco automatico del telefono MENU->IMPOSTAZIONI->BLOCCA e togliendo la spunta alla casellina "Blocca se non utilizzato per"

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao.

Bè, dato che mi era anche caduto me lo sono fatto cambiare ghhghghghghgh

neox21
07-09-2008, 08:22
ragazzi come risolvo questo problema?

1: Avvio la fotocamera : errore memoria insuff.
2: E' possibile impostare come destinazione file BT my storage 8gb?

cifra4
07-09-2008, 08:32
Bè, dato che mi era anche caduto me lo sono fatto cambiare ghhghghghghgh

Bhe allora dimmi se ti fa anche a te la cosa strana che fa a me: non si blocca la "tastiera" se è impostato il blocco automatico del sistema, e se nn lo fa puoi per favore dirmi che versione del software hai installato?

Grazie.

.Geo80.
07-09-2008, 08:59
Il mio Omnia ora è in carica. Dopo l'acquisto,ci ho lavorato un pò su x far scaricare completamente la batteria e poi metterlo in carica. Non ho avuto problemi x quanto riguarda il resto.Collegato al wifi e poi proverò il Gps. Però ho la fobia del riscaldamento della batteria.Mi spiego:ho sempre avuto Nokia e questo è il primo palmare. Si è riscaldato solo mentre ero connesso a internet e quando,senza connessione,ci stavo smanettando alla fine della batteria! Ora,non è che bruciava.. Però non avendo avuto mai un palmare,volevo sapere se una cosa del genere è accettabile e cioè sia nella norma.Quando e come si fa a capire se è invece un problema? Xchè non ho un metodo di paragone,non avendo avuto esperienze del genere in passato con palmari e riscaldamenti vari. Grazie a chi vuol rispondermi.Ciao

EarendilSI
07-09-2008, 09:45
Qualcuno è mai entrato nel menù Impostazioni/Sistema/Ripristino Completo e selezionato la seconda voce Ripristina relativa alla memoria interna di 8GB? :confused:
A me viene disattivata la memoria e non riesco più a riattivarla... :cry:

Qualcuno mi sa indicare come riattivare la memoria? :stordita:

Grazie ;)

tribal123
07-09-2008, 10:37
Riguardo al blocco automatico del telefono bisogna chiarire:

1 - premendo il tasto Accensione/Spegn. posto in cima a dx. (settato su "blocca il dispositivo") si ottiene l'oscuramento del terminale e il blocco del touuch screen (nel senso che non risponde al tocco) PERO' SE INAVVERTITAMENTE SI PREME UNO DEI DUE TASTI CHIAMATA O IL FINGER MOUSE IL TOUCH RIPRENDE VITA....ed a quel punto è facile che rilevi per errore dei "tap" su qualche funzione e la avvii :muro: .
2 - premendo invece il tasto di fine chiamata (basso a dx) per qualche sec. si ottiene il VERO blocco TASTIERA COMPRESI I DUE TASTI INIZIO E FINE CHIAMATA, oltre a touch screen etc... A quel punto basta aspettare e lo schermo si spegne in risparmio energetico oppure basta premere subito il tasto Accensione/spegn. in cima per oscurare lo schermo.

Detto questo: esiste un modo per far partire AUTOMATICAMENTE il blocco in modalità 2 (ovvero BLOCCO VERO E TOTALE DI TOUCH + TUTTI I TASTI) ?

tribal123
07-09-2008, 10:45

1 - premendo il tasto fine (settato su "blocca il dispositivo") si ottiene l'oscuramento del terminale e il blocco del touuch screen (nel senso che non risponde al tocco) PERO' SE INAVVERTITAMENTE SI PREME UNO DEI DUE TASTI CHIAMATA O IL FINGER MOUSE IL TOUCH RIPRENDE VITA....ed a quel punto è facile che rilevi per errore dei "tap" su qualche funzione e la avvii :muro: .
2 - premendo invece il tasto di fine chiamata (basso a dx) per qualche sec. si ottiene il VERO blocco TASTIERA COMPRESI I DUE TASTI INIZIO E FINE CHIAMATA, oltre a touch screen etc... A quel punto basta aspettare e lo schermo si spegne in risparmio energetico oppure basta premere subito il tasto Accensione/spegn. in cima per oscurare lo schermo.

Detto questo: esiste un modo per far partire AUTOMATICAMENTE il blocco in modalità 2 (ovvero BLOCCO VERO E TOTALE DI TOUCH + TUTTI I TASTI) ?

speriamokemelacavo
07-09-2008, 11:26

1 - premendo il tasto fine (settato su "blocca il dispositivo") si ottiene l'oscuramento del terminale e il blocco del touuch screen (nel senso che non risponde al tocco) PERO' SE INAVVERTITAMENTE SI PREME UNO DEI DUE TASTI CHIAMATA O IL FINGER MOUSE IL TOUCH RIPRENDE VITA....ed a quel punto è facile che rilevi per errore dei "tap" su qualche funzione e la avvii :muro: .

Cos'è sta modalità 2?A me non funziona,mi fa un semplice refresh dello schermo.Bisogna impostarla da qualche parte?Grazie.

segato123
07-09-2008, 11:44
A qualcuno è arrivata l'xbox della promozione?Ormai la data ultima di consegnaa il 15 settembre si avvicina ma di xbox nemmeno l'ombra...mah,speriamo bene.io l'ho prenotata il 24 luglio!!

neox21
07-09-2008, 12:20
ragazzi come risolvo questo problema?

1: Avvio la fotocamera : errore memoria insuff.
2: E' possibile impostare come destinazione file BT my storage 8gb?

help.

.Geo80.
07-09-2008, 12:53
help.

X quanto riguarda la fotocamera hai provato ad aprire il task manager? Vai ad impostazioni e trova gestione risorse o qualcosa del genere. Chiudi i programmi aperti xchè credo che siano quelli che ti creano problemi.

neox21
07-09-2008, 13:02
fatto ma niente...

sals969
07-09-2008, 15:26
Sono nuovo nel forum..non sò se qualcuno ha già posto la domanda..ma come si fà a leggere i divx..ho provato ad installare coreplayer e anche divx for mobile ma nessuo dei due mi lege i divx..c'è una procedura particolare per questo omnia..e poi scusate non sarebbe già certificato per leggere i divx..com'è stò fatto...
grazie
sals969

Fa79
07-09-2008, 15:35
Ciao a tutti, ho comprato ieri questo fantastico cel. Ci ho subito messo dentro un paio di video (xvid), li legge benissimo, ma non riesco a impostare schermo intero.Quando metto a schermo intero lo schermo diventa tutto nero...sapreste aiutarmi?grazie in anticipo!!

tribal123
07-09-2008, 15:38
Ciao a tutti, ho comprato ieri questo fantastico cel. Ci ho subito messo dentro un paio di video (xvid), li legge benissimo, ma non riesco a impostare schermo intero.Quando metto a schermo intero lo schermo diventa tutto nero...sapreste aiutarmi?grazie in anticipo!!

Guarda lo faceva anche a me! (per la verità non con tutti i files....)
Ho risolto installando il player Coreplayer (che cmq. è superiore a quello di default ed è un MUST Have se vuoi vedere Divx su questo terminale)
Ora tutto perfetto...
P.s. ricordati di associare i file divx sui settaggi xchè stranamente il mio non li aveva.

tribal123
07-09-2008, 15:39
Sono nuovo nel forum..non sò se qualcuno ha già posto la domanda..ma come si fà a leggere i divx..ho provato ad installare coreplayer e anche divx for mobile ma nessuo dei due mi lege i divx..c'è una procedura particolare per questo omnia..e poi scusate non sarebbe già certificato per leggere i divx..com'è stò fatto...
grazie
sals969
Con Coreplayer io li leggo benissimo, prova a vedere xchè nel mio non erano associati i file DIvx con le varie estensioni AVi, ecc. al programma...

tribal123
07-09-2008, 15:43
Cos'è sta modalità 2?A me non funziona,mi fa un semplice refresh dello schermo.Bisogna impostarla da qualche parte?Grazie.

Ho risolto perfettamente così grazie all'iuto di un altro forum...posto in modo che possa essere utile ad altri.

impostazioni--pulsanti--scheda pulsante attivazione spunta blocca dispositivo all'attivazione...cosi quando premi il pulsante accensione per spegnerlo quando lo riattivi è gia bloccato.....poi scegli tu come riattivarlo se con i pulsanti davanti o quello di accensione..

OPPURE

blocco totale solo con il tasto accensione! metti nelle "impostazioni>pulsanti>pulsante attivazione" "solo pulsante accens.
Consiglio: in Tasto fine metti "Disconnetti Chiamata dati"

Per far si che si blocchi in automatico:
Impostazioni>Sistema>Batteria>Alimentazione a Batteria

Spegnere il dispositivo dopo 1-2-3-4-5 minuti!

Puoi in alternativa inserire nel desktop, il blocco tasti...

Comunque piccolo OT:
dopo alcune perplessità iniziali date dal fatto che è il mio primo PDA e sapendo dagli user della ROM inglese che probabilmente quella Italiana che uscirà sarà sensibilmente migliorativa (penso soprattutto alla maggiore sensibilità e/o velocità del Touch;) ) penso che questo terminale sia fantastico.....

sals969
07-09-2008, 15:47
il problema è che coreplayer mi crasha 4 secondi dopo averlo aperto..ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma fà uguale..come mai?..
la versione giusta è quella per pocketpc vero?

CiccioTaurus
07-09-2008, 15:54
Una domanda sul wifi e la navigazione.In università vi è la copertura wireless ma per poter navigare ogni studente ha bisogno di un certificato SSL. Di conseguenza riuscirei a navigare tranquillamente con l'omnia?

tribal123
07-09-2008, 16:01
il problema è che coreplayer mi crasha 4 secondi dopo averlo aperto..ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma fà uguale..come mai?..
la versione giusta è quella per pocketpc vero?

Io ho la vers. 1.2.5, si per PocketPC, PDA, Windows Mobile, etc...

I motivi del crash potrebbero essere molteplici...

tribal123
07-09-2008, 17:00

Ho risolto perfettamente così grazie all'iuto di un altro forum...posto in modo che possa essere utile ad altri.

impostazioni--pulsanti--scheda pulsante attivazione spunta blocca dispositivo all'attivazione...cosi quando premi il pulsante accensione per spegnerlo quando lo riattivi è gia bloccato.....poi scegli tu come riattivarlo se con i pulsanti davanti o quello di accensione..

OPPURE

blocco totale solo con il tasto accensione! metti nelle "impostazioni>pulsanti>pulsante attivazione" "solo pulsante accens.
Consiglio: in Tasto fine metti "Disconnetti Chiamata dati"

Per far si che si blocchi in automatico:
Impostazioni>Sistema>Batteria>Alimentazione a Batteria

Spegnere il dispositivo dopo 1-2-3-4-5 minuti!

Puoi in alternativa inserire nel desktop, il blocco tasti...

In ultimo se usate S2U (Slide to Unlock, in pratica quello dell'iPhone) posto la procedura per far sì che il terminale si comporti ESATTAMENTE come quello della mela morsicata, ovvero si blocca completamente compresi tutti i tasti, va in risparmio energetico con la illuminazione ridotta (lasciando però visibile in sottofondo la schermata di S2U con data ora etc..) ma non si spegne completamente....
In pratica in Menu>Impostazioni>Sistema>Batteria>alimentazione a batteria deselezionate "Spegnere il dispositivo" mettendo su "Nessuno".
Poi nei settaggi di S2U dovete ricordarvi di deselezionare "power off in", mettetelo in off..

In questo modo e con la prima delle soluzioni che ho postato prima il terminale si comporta esattamente come il concorrente ;)

Fa79
07-09-2008, 17:09
Guarda lo faceva anche a me! (per la verità non con tutti i files....)
Ho risolto installando il player Coreplayer (che cmq. è superiore a quello di default ed è un MUST Have se vuoi vedere Divx su questo terminale)
Ora tutto perfetto...
P.s. ricordati di associare i file divx sui settaggi xchè stranamente il mio non li aveva.

Grazie mille!ho installato l'1.2.5 ,l'unico problema è che non segue la rotazione del cel...avete questa versione anche voi?

tribal123
07-09-2008, 17:48
Grazie mille!ho installato l'1.2.5 ,l'unico problema è che non segue la rotazione del cel...avete questa versione anche voi?

Apri Coreplayer, Menu>Strumenti>Preferenze>in basso a sin Selez. p. >Video>Uscita video>Intel XScale ;)

Cristallina83
07-09-2008, 22:26
E' normale che avendo selezionato un file mp3 come tono di chiamata, quando mi arriva una telefonata, la musica parte per 2 secondi bassa e poi di colpo si alza al massimo ?
Non è possibile che parta subito al massimo del volume ?

Come faccio a regolare il volume dell'avviso degli sms ?

Mi uppo da sola visto che nessuno mi risponde...
Qualcuno è in grado di aiutarmi in queste domandine che ho chiesto su ?

E poi ne avrei un'altra:
Ho settato un account di posta gmail sull'Omnia. Funziona perfettamente, l'unica cosa che quando mando un'email non me la salva in posta inviata pur inviandola correttamente. Le spunte le ho messe tutte quelle che servivano, da cosa può dipendere ?
Qualcuno mi aiuterebbe ?

Grazie ! :)

Sebastian27
08-09-2008, 00:04
ragazzi x non leggere 101 pagine ..so che questo OMNIA è stupendo...io inizialemnte volevo l e71 della nokia...poi ho visto questo touch...ke mi consigliate voi?
gia mi ero informato su molti programmi da prendere per l'e71...qui invece?
help me pleaaaaase! :D

xNATHANx
08-09-2008, 06:27
ma per vedere i filmati di you tube cosa bisogna fare quale programma scaricare§?

con l omnia sono andato al collegamento che dava adobe ma mi dice che non esiste per la mia piattaforma....

xNATHANx
08-09-2008, 06:29
Mi uppo da sola visto che nessuno mi risponde...
Qualcuno è in grado di aiutarmi in queste domandine che ho chiesto su ?

E poi ne avrei un'altra:
Ho settato un account di posta gmail sull'Omnia. Funziona perfettamente, l'unica cosa che quando mando un'email non me la salva in posta inviata pur inviandola correttamente. Le spunte le ho messe tutte quelle che servivano, da cosa può dipendere ?
Qualcuno mi aiuterebbe ?

Grazie ! :)

per la suoneria togli la funzione incrementale dal menu della suoneria .

camaca
08-09-2008, 06:53
buongiorno, non riesco ancora a fare le foto, mi dice memoria piena :muro:
ho provato a chiudere le applicazioni, con task manager. ma continua a darmi l'errore.
la memory e' vuota e my storage e' usato al 20%
possibile che nessuno sa dirmi qlc? :help: :help: :help: :help:

Cristallina83
08-09-2008, 07:59
per la suoneria togli la funzione incrementale dal menu della suoneria .

Veramente ho la suoneria normale con vibrazione ! :mbe:

BYRoN
08-09-2008, 09:42
buongiorno, non riesco ancora a fare le foto, mi dice memoria piena :muro:
ho provato a chiudere le applicazioni, con task manager. ma continua a darmi l'errore.
la memory e' vuota e my storage e' usato al 20%
possibile che nessuno sa dirmi qlc? :help: :help: :help: :help:

E' un baco dell'attuale firmware (se il messaggio e' quello della memoria video insufficiente e non di memoria piena) che capita a molti ma non a tutti (a me e' successo un paio di volte in un mese). Con un soft reset (pulsantino reset da premere col pennino) risolvi tutto in attesa del nuovo firmware.

EarendilSI
08-09-2008, 11:25
Qualcuno ha preso delle custodie in pelle da cintura? :confused:
Io ne ho acquistata una della PDAir con clip che tiene l'Omnia in posizione orizzontale ma poco fa ho letto che le clip avendo il magnete potrebbero creare problemi allo schermo... :doh:

kaggetta
08-09-2008, 11:30
ciao a tutti, è UN po che non posto, ma spero stiate tutti molto bene e il vostro splendido Omnia funzioni alla grande come il mio...
fino ad ora nessun problema riscontrato e grazie alle grandi guide e consigli di fenomeno l'ho settato al meglio, unico problemino ancora irrisolto (speriamo col prossimo firmware) quello del sovraccarico (inesistente) della memoria video quando si attiva la fotocamera. bisogna spegnerlo e riaccenderlo ma grazie al cielo mi è successo solo due tre volte, per il resto sono molto molto contento perchè è a mio avviso un ottimo terminale in tutto e per tutto, peccato per la pessima (a mio avviso) gestione della musica che se scaricata tramite active sync viene sbattuta a casaccio nelle directory. bene...la mia domanda però era un'altra...QUALCUNO DI VOI HA RICEVUTO LA XBOX...?
premetto che mi sono registrato il 24 luglio dopo aver ricevuto il mio Omnia la sera stessa ma nada..ho chiamato svariate volte alla samsun tutti sbolognano alla loro maniera il problema....ecco le risposte
1) non dipende da noi deve sentire la mediaworld dove lo ha acquistato
2) la sua richiesta è inoltrata la vedo al terminale, ma purtroppo ci sono ritardi nelle consegne...tenga duro..
3) e colpa della microsoft che non ha ancora spedito le xbox....
4) la sua xbox è attualmente in deposito del corriere (di cui non hanno voluto dirmi il nome) perchè e stata già inviata

-------risultato-----------per adesso la xbox 360 l'ho vista solo in negozio!!

a voi come va????

ciao a tutti

maxmix65
08-09-2008, 11:56
ciao a tutti, è UN po che non posto, ma spero stiate tutti molto bene e il vostro splendido Omnia funzioni alla grande come il mio...
fino ad ora nessun problema riscontrato e grazie alle grandi guide e consigli di fenomeno l'ho settato al meglio, unico problemino ancora irrisolto (speriamo col prossimo firmware) quello del sovraccarico (inesistente) della memoria video quando si attiva la fotocamera. bisogna spegnerlo e riaccenderlo ma grazie al cielo mi è successo solo due tre volte, per il resto sono molto molto contento perchè è a mio avviso un ottimo terminale in tutto e per tutto, peccato per la pessima (a mio avviso) gestione della musica che se scaricata tramite active sync viene sbattuta a casaccio nelle directory. bene...la mia domanda però era un'altra...QUALCUNO DI VOI HA RICEVUTO LA XBOX...?
premetto che mi sono registrato il 24 luglio dopo aver ricevuto il mio Omnia la sera stessa ma nada..ho chiamato svariate volte alla samsun tutti sbolognano alla loro maniera il problema....ecco le risposte
1) non dipende da noi deve sentire la mediaworld dove lo ha acquistato
2) la sua richiesta è inoltrata la vedo al terminale, ma purtroppo ci sono ritardi nelle consegne...tenga duro..
3) e colpa della microsoft che non ha ancora spedito le xbox....
4) la sua xbox è attualmente in deposito del corriere (di cui non hanno voluto dirmi il nome) perchè e stata già inviata

-------risultato-----------per adesso la xbox 360 l'ho vista solo in negozio!!

a voi come va????

ciao a tutti

:D Le xbox verranno distribuite dopo il 30 settembre ultimo giorno utile per la registrazione dei cellulari sul sito della Samsung (chiaramente di chi ha usufruito della promozione Omnia+Xbox)

camaca
08-09-2008, 12:06
E' un baco dell'attuale firmware (se il messaggio e' quello della memoria video insufficiente e non di memoria piena) che capita a molti ma non a tutti (a me e' successo un paio di volte in un mese). Con un soft reset (pulsantino reset da premere col pennino) risolvi tutto in attesa del nuovo firmware.

Grazie :D si il msg era memoria insufficiente, ho fatto il reset da sopra e ora rifunziona. Grazie davvero, vengo da un normale GSM, l'OMNIA mi sembra venuto da marte, non sono "smanettone" e anche a fare il soft reset avevo paura... :mc: sto imparando grazie a Voi... grazie ancora

pablopalmieri
08-09-2008, 12:08
Salve ,
sto avendo qualche problemino di sincronizzazione con il pc.. mi da errore e non mi sincronizza i contatti..
.. come mai quando rispondo alle telefonate mi parte il vivavoce in automatico?

aiuto...grazie

.Geo80.
08-09-2008, 13:05
Tutti coloro che hanno l'Omnia e hanno la voglia di rispondermi,potrebbero dirmi se e quando riscalda l'Omnia? Xchè anche smanettandoci 10 /15 minuti si riscalda. Non è che diventa bollente e non si è mai spento x andare in protezione,però siccome è il primo palmare potente che ho,vorrei sapere se il riscaldamento è normale,visto anche che finora ho avuto solo semplici tele.Nokia. Forse influisce anche il caldo che sta facendo nella mia zona(Puglia) e le mani bollenti? Ciao.
P.S. Ieri ho configurato TomTom e Gps e vanno alla grande.Fix in 10 sec.max.!!!

camaca
08-09-2008, 13:17
Tutti coloro che hanno l'Omnia e hanno la voglia di rispondermi,potrebbero dirmi se e quando riscalda l'Omnia? Xchè anche smanettandoci 10 /15 minuti si riscalda. Non è che diventa bollente e non si è mai spento x andare in protezione,però siccome è il primo palmare potente che ho,vorrei sapere se il riscaldamento è normale,visto anche che finora ho avuto solo semplici tele.Nokia. Forse influisce anche il caldo che sta facendo nella mia zona(Puglia) e le mani bollenti? Ciao.
P.S. Ieri ho configurato TomTom e Gps e vanno alla grande.Fix in 10 sec.max.!!!

Ho l'OMNIA da 15 gg.:D l'ho usato fino adesso come modem, telefono, mp3 e giochi, non si e' mai scaldato.:) Quando lo ricarico via USB-PC non scalda assolutamente,:D quando ricarico 220 scalda un po come un normale gsm. :mad: Ricordiamoci che la batteria quando riceve energia fa comunque una reazione chimica per cui un minimo e' normale. Non so sotto stress da GPS navigatore non ho ancora provato.:confused: Francamente il problema della protezione quando scalda da quello che ho letto, e' episodico ed e' capitato solo ad alcuni.:O Come al solito piu' se ne parla piu le cose sembrano gravi :sofico:

BYRoN
08-09-2008, 13:20
Grazie :D si il msg era memoria insufficiente, ho fatto il reset da sopra e ora rifunziona. Grazie davvero, vengo da un normale GSM, l'OMNIA mi sembra venuto da marte, non sono "smanettone" e anche a fare il soft reset avevo paura... :mc: sto imparando grazie a Voi... grazie ancora

Ci mancherebbe :) Comunque il soft reset e' un po' come riavviare il pc, non e' un'operazione rischiosa.
Per quanto riguarda il calore penso sia perfettamente normale che sotto "sforzo" il terminale si riscaldi, non scordiamoci che l'Omnia al suo inerno ha un processore da 600mhz e, a differenza dei pc, non ha ventole o dissipatori visto le dimensioni :)

.Geo80.
08-09-2008, 13:23
Ho l'OMNIA da 15 gg.:D l'ho usato fino adesso come modem, telefono, mp3 e giochi, non si e' mai scaldato.:) Quando lo ricarico via USB-PC non scalda assolutamente,:D quando ricarico 220 scalda un po come un normale gsm. :mad: Ricordiamoci che la batteria quando riceve energia fa comunque una reazione chimica per cui un minimo e' normale. Non so sotto stress da GPS navigatore non ho ancora provato.:confused: Francamente il problema della protezione quando scalda da quello che ho letto, e' episodico ed e' capitato solo ad alcuni.:O Come al solito piu' se ne parla piu le cose sembrano gravi :sofico:

A me non si è mai spento x andare in protezione. Quindi tu dici che dovrei preoccuparmi solo se si spegnesse o anche di questo semplice riscaldamento? Non so che fare visto che sabato mi scadono gli otto giorni dal momento dell'acquisto.

camaca
08-09-2008, 14:06
A me non si è mai spento x andare in protezione. Quindi tu dici che dovrei preoccuparmi solo se si spegnesse o anche di questo semplice riscaldamento? Non so che fare visto che sabato mi scadono gli otto giorni dal momento dell'acquisto.

Da quella che e' la mia esperienza, e da quello che ho letto, se non e' mai andato in protezione puoi star tranquillo ...:D
Come hanno detto e' sempre un processore potente senza ventole come un PC ....
Prova a metterlo sotto stress oltre le tre ore come GPS, se scalda soltanto ma senza andare in protezione direi che sei a posto.:D

.Geo80.
08-09-2008, 16:29
Da quella che e' la mia esperienza, e da quello che ho letto, se non e' mai andato in protezione puoi star tranquillo ...:D
Come hanno detto e' sempre un processore potente senza ventole come un PC ....
Prova a metterlo sotto stress oltre le tre ore come GPS, se scalda soltanto ma senza andare in protezione direi che sei a posto.:D

Scusami,tenerlo sotto stress col Gps significa tenere acceso il TomTom,anche se non mi muovo da casa vero? Non c'è bisogno di farmi 3 ore di viaggio no?:mc:

Spectro
08-09-2008, 18:32
ciao ragazzi qualcuno di voi sa dirmi se l'accelerometro che permette di ruotare
lo schermo dell'omia si deve attivare? perchè io l'ho comprato oggi
funziona tutto ok ma quando ruoto in orizz il cell non ruota la schermata...
helppp :mc:

grazie infinite per il vostro aiuto

Lepo
08-09-2008, 18:58
Ragazzi, perkè quando apro il setup del TT7 o altri programmi, mi si apre Opera, fa un velocissimo caricamento e poi skermata bianca? Grazie a tutti

albert75
08-09-2008, 20:25
salve a tutti scusate secondo voi meglio n96 o questo?? perche ero orientato sull n96, ma per caso sono andato sul sito samsung ed ho visto il video demo di questo omnia i900 sono rimasto:eek: :eek: :eek: chi ce l' ha che mi dice?? ( ovviamente sara' di parte;) )

dj_andrea
09-09-2008, 01:12
ciao ragazzi qualcuno di voi sa dirmi se l'accelerometro che permette di ruotare
lo schermo dell'omia si deve attivare? perchè io l'ho comprato oggi
funziona tutto ok ma quando ruoto in orizz il cell non ruota la schermata...
helppp :mc:

grazie infinite per il vostro aiuto

perche di default non abilitato devi andare su start > impostazioni > sistema poi sensore di mov. e mettere automatica ;)

drag.76
09-09-2008, 01:31
Ci mancherebbe :) Comunque il soft reset e' un po' come riavviare il pc, non e' un'operazione rischiosa.
Per quanto riguarda il calore penso sia perfettamente normale che sotto "sforzo" il terminale si riscaldi, non scordiamoci che l'Omnia al suo inerno ha un processore da 600mhz e, a differenza dei pc, non ha ventole o dissipatori visto le dimensioni :)

Ma quantificando il tempo di un soft reset quanto impiega?

.Geo80.
09-09-2008, 02:58
Ma quantificando il tempo di un soft reset quanto impiega?

2 secondi! E'come se riaccendi il telefono.

Sebastian27
09-09-2008, 09:34
è vero che quando apre omnia per navigare, ci mette tempo per inquadrare la pagina? e le scritte sono piccole quindi si deve ingrandire?

.Geo80.
09-09-2008, 12:35
è vero che quando apre omnia per navigare, ci mette tempo per inquadrare la pagina? e le scritte sono piccole quindi si deve ingrandire?

Se usi l'explorer ti esce grande,se usi Opera devi ingrandire quello che ti interessa facendo doppio clic sul touch.

alina72
09-09-2008, 13:17

Ecco qua la fine che ha fatto il venditore che tu ci consigliavi

"utente non registrato"........poi chiedeti il perchè ed inizia a preoccuparti...ti dico solo tre iniziali g.d.f:rolleyes: :rolleyes:

http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=luigi21rossorosso&ftab=AllFeedback

tribal123
09-09-2008, 14:32
Sapete come si fa a "bindare" la Rubrica (non i contatti) ad un tasto oppure come portare la stessa nel desktop?

Per chiarezza la rubrica è quella scorribile con il dito (stile mela morsicata) e non i contatti che obbligano a scorrere tramite la barra laterale.

Grz.

.Geo80.
09-09-2008, 14:41
Ecco qua la fine che ha fatto il venditore che tu ci consigliavi

"utente non registrato"........poi chiedeti il perchè ed inizia a preoccuparti...ti dico solo tre iniziali g.d.f:rolleyes: :rolleyes:

http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=luigi21rossorosso&ftab=AllFeedback

Io sinceramente non vi capisco... Ok,quel truffatore o chi per lui è stato beccato,ma mi dici che cosa ha a che fare il tuo post col thread dell'Omnia? Qui si discute sui problemi che gli utenti possono trovare e si cerca di risolverli. Xchè ora sicuramente qualcuno risponderà al tuo post e si devierà la discussione su cose che,ripeto,non hanno a che fare con l'Omnia,in quanto telefono!!!!

alina72
09-09-2008, 14:47
Io sinceramente non vi capisco... Ok,quel truffatore o chi per lui è stato beccato,ma mi dici che cosa ha a che fare il tuo post col thread dell'Omnia? Qui si discute sui problemi che gli utenti possono trovare e si cerca di risolverli. Xchè ora sicuramente qualcuno risponderà al tuo post e si devierà la discussione su cose che,ripeto,non hanno a che fare con l'Omnia,in quanto telefono!!!!

Te lo spiego : il 3d si chiama samsung omnia e siccome si è tanto parlato dove trovarlo in promozione e pagarlo meno di 499 euro penso faccia piacere a molti risparmiare e l'utente fred647 diceva di conoscere un venditore su ebay che lo faceva a 350 che non è male.

Ci assicurava che lui stesso lo aveva comperato a 350 euro e altri di questo forum erano inetressati a comperarlo dal suddetto venditore ; ora si viene a scoprire che il venditore è stato segato da ebay.........

Se tu fossi in uno che lo ha comperato da quel venditore diresti ancora....cosa c'entra?

No non credo!!!!!

Sebastian27
09-09-2008, 15:22
secondo me l htc diamond hai una risoluzione piu alta e la pagine internet le vedi meglio

Spectro
09-09-2008, 15:35
perche di default non abilitato devi andare su start > impostazioni > sistema poi sensore di mov. e mettere automatica ;)

Grazie mister ;) ci sono riuscito...

Spectro
09-09-2008, 15:36
secondo me l htc diamond hai una risoluzione piu alta e la pagine internet le vedi meglio

si però lo schermo è troppo piccolo per uno smartphone secondo me.
L'0mnia almeno ha più spazio.

EarendilSI
09-09-2008, 15:39

Non è secondo te :p
Sono proprio le specifiche che lo dicono:
HTC Diamond ----> 640 x 480 (VGA)
Samsung Omnia ----> 400 x 240 (WideQVGA)

;)

Spectro
09-09-2008, 15:42
Scusate ragazzi, stavo provando con il mio Omnia a mandare un mms però quando vado su
"inserisci immagine" (e dopo aver accettato che il msg diventi un mms)
si apre la sezione delle immagini, ne ho tante nella memory card, ma
quando si apre per selezionare la foto da allegare all'mms, è vuota non ci
sono foto (strano!!)...ho provato anche a selezionare "scatta una foto nuova"
e poi faccio ok, ma non si allega al msg...sapete aiutarmi anche in questa impresa? :doh:

Grazie come sempre per il vostro aiuto :cincin:

Sebastian27
09-09-2008, 15:51
ma la batteria del diamond dura pochissimo a quanto so!
a me piace questo omnia, ma ho visto ke quando carica la pagina internet si impalla sempre! io vorrei un telefonino del genere ma se spendo 500 il telefonino deve essere perfetto!!

Spectro
09-09-2008, 15:54
ma la batteria del diamond dura pochissimo a quanto so!
a me piace questo omnia, ma ho visto ke quando carica la pagina internet si impalla sempre! io vorrei un telefonino del genere ma se spendo 500 il telefonino deve essere perfetto!!

Guarda, io ce l'ho da 2 giorni solamente, e ho anche girato su internet,
oltre al browser opera ha anche il classico explorer, e ti devo dire che
cmq con opera ancora qualche sito si vede maluccio, mentre altri
si vedono meglio, invece con explorer è tutto ok come se fossi su pc.
si la batteria al diamond dura poco ha meno amperaggio dell'omnia.
E poi un'altra cosa volevo aggiungere e cioè che cmq l'omnia oltre ad avere più spazio
sul video ti permette di ruotare la schermata anche in modalità msg cosa che rende più semplice
la scrittura e più spaziosa...questa funzione il diamond non ce l'ha

Sebastian27
09-09-2008, 16:03
io voglio comprare sto samsung i900 ma l unica cosa ke mi lasciava perplesso era sulla apertura della pagina! vedi un attimo su telefonino.net il video e guarda quando entra in internet come apre la pagina!
e poi ho notato sempre in questo video che il touch a volte è un po scattoso..

Spectro
09-09-2008, 16:10
io voglio comprare sto samsung i900 ma l unica cosa ke mi lasciava perplesso era sulla apertura della pagina! vedi un attimo su telefonino.net il video e guarda quando entra in internet come apre la pagina!

si lo so quel video l'ho già visto, ti dico che però, a me ha caricato abbastanza
velocemente le pagine, senza cmq bloccarsi, calcola che ero connesso
con quasi campo pieno e ho operatore 3.
Un mio amico ha il diamond e l'ho potuto provare di persona prima di decidere
e ti dico cmq che si, forse avrà poco più di risoluzione ma è minima, e poi
mi trovavo male perchè, come ripeto, lo schermo è piccolo in confronto
all'omnia e i msg devi per forza scriverli in verticale ed è un pò fastidioso
con le dita, mentre con l'omnia lo puoi mettere in orizzontale, lo spazio
aumenta e puoi digitare meglio il msg anche con le dita.

Sebastian27
09-09-2008, 16:11
questo i900 ha uno schermo pauroso! ha 1000 vantaggi non sto ad elencarli! come programmini aggiuntivi che consigli? anche come navigatore!

Spectro
09-09-2008, 16:16
questo i900 ha uno schermo pauroso! ha 1000 vantaggi non sto ad elencarli! come programmini aggiuntivi che consigli? anche come navigatore!

Bhe come programmini ne ha già tanti di suoi, troverai anche il programma
per vedere i divx e un programmino, oltre a google map, che ti permette
di vedere i punti sulle mappe, e poi certo se lo devi usare anche come
navigatore dovrai installare il classico tomtom per smartphone, tanto il gps
è già integrato.

Sebastian27
09-09-2008, 16:26
tomtom ita 6.507?

Spectro
09-09-2008, 16:28
tomtom ita 6.507?

si esatto

Sebastian27
09-09-2008, 16:33
l ho trovato a 449!

Spectro
09-09-2008, 16:43
l ho trovato a 449!

meglio per te :) dove su internet?

alina72
09-09-2008, 16:45
tomtom ita 6.507?

Versione vecchia

Spectro
09-09-2008, 16:46
Versione vecchia

qual'è l'ultima versione? perchè sul sito tomtom.it dicono solo 6

Sebastian27
09-09-2008, 16:48
no no da ELDO! 449....
qual'è l ultima versione tom tom?

Bastian UMTS
09-09-2008, 16:50
si lo so quel video l'ho già visto, ti dico che però, a me ha caricato abbastanza
velocemente le pagine, senza cmq bloccarsi, calcola che ero connesso
con quasi campo pieno e ho operatore 3.
Un mio amico ha il diamond e l'ho potuto provare di persona prima di decidere
e ti dico cmq che si, forse avrà poco più di risoluzione ma è minima, e poi
mi trovavo male perchè, come ripeto, lo schermo è piccolo in confronto
all'omnia e i msg devi per forza scriverli in verticale ed è un pò fastidioso
con le dita, mentre con l'omnia lo puoi mettere in orizzontale, lo spazio
aumenta e puoi digitare meglio il msg anche con le dita.

Se per te avere TRE VOLTE i pixel dell'Omnia e la definizione di uno schermo VGA è una minima differenza....lo sai quello che scrivi vero?
I messaggi li scrivi in orizzontale anche col Diamond, ma forse ti è sfuggito...:asd:
Capisco i fan boy, rispetto quelli che si basano sui fatti, ma la disinformazione no...
Saluti

Bastian UMTS
09-09-2008, 16:51
Bhe come programmini ne ha già tanti di suoi, troverai anche il programma
per vedere i divx e un programmino, oltre a google map, che ti permette
di vedere i punti sulle mappe, e poi certo se lo devi usare anche come
navigatore dovrai installare il classico tomtom per smartphone, tanto il gps
è già integrato.

Altra castroneria, ci devi istallare TOMTOM per Pocket PC (hai presente Windows Mobile? ) :asd:

Bastian UMTS
09-09-2008, 16:52
Versione vecchia

Molto direi.....

Spectro
09-09-2008, 16:57
Se per te avere TRE VOLTE i pixel dell'Omnia e la definizione di uno schermo VGA è una minima differenza....lo sai quello che scrivi vero?
I messaggi li scrivi in orizzontale anche col Diamond, ma forse ti è sfuggito...:asd:
Capisco i fan boy, rispetto quelli che si basano sui fatti, ma la disinformazione no...
Saluti

io l'ho usato da questo mio amico e ruotava lo schermo in altre impostazioni,
visualizzando le foto e i filmati ma nella scrittura di sms no non ruotava

Spectro
09-09-2008, 16:59
Altra castroneria, ci devi istallare TOMTOM per Pocket PC (hai presente Windows Mobile? ) :asd:

infatti ho scritto tomtom per smartphone, inteso come pocket pc dato
che tutti sappiamo che l'omnia monta windows mobile 6,1:friend:

Bastian UMTS
09-09-2008, 17:54
io l'ho usato da questo mio amico e ruotava lo schermo in altre impostazioni,
visualizzando le foto e i filmati ma nella scrittura di sms no non ruotava

Gsen....cerca con google

Bastian UMTS
09-09-2008, 17:55
infatti ho scritto tomtom per smartphone, inteso come pocket pc dato
che tutti sappiamo che l'omnia monta windows mobile 6,1:friend:

Dalle cose che ho letto in questo 3d deduco che molta gente arriva da nokia, non puoi dare per scontato che tutti sappiano cosa monta l'OMNIA.

Spectro
09-09-2008, 18:18
Gsen....cerca con google

Ecco cosa ho copiato e incollato qui nel form dal sito tecno-scoop:

"Anche il Diamond ha la possibilità di utilizzare la tastiera in modalità orizzontale,
ma l'unico posto in cui è possibile utilizzare la funzione di rotazione automatica della tastiera è il browser web"
...ti è chiaro ora? :D

Bastian UMTS
09-09-2008, 18:23
Ecco cosa ho copiato e incollato qui nel form dal sito tecno-scoop:

"Anche il Diamond ha la possibilità di utilizzare la tastiera in modalità orizzontale,
ma l'unico posto in cui è possibile utilizzare la funzione di rotazione automatica della tastiera è il browser web"
...ti è chiaro ora? :D

Prima dici che hai provato il diamond e adesso mi dici che hai fatto un copia/incolla? Ma tu il diamond lo hai provato, oppure lo hai visto su youtube? :asd:

Spectro
09-09-2008, 18:40
Prima dici che hai provato il diamond e adesso mi dici che hai fatto un copia/incolla? Ma tu il diamond lo hai provato, oppure lo hai visto su youtube? :asd:

certo che sei una volpe è :doh:
te l'ho copiato ed incollato per farti vedere e leggere che è come dico io
poi in più si l'ho anche provato... a Sherlock Holmes dei smartphone,
togliti il berrettino che non fa per te :D informati prima di sparare sentenze :friend:

Bastian UMTS
09-09-2008, 18:45
certo che sei una volpe è :doh:
te l'ho copiato ed incollato per farti vedere e leggere che è come dico io
poi in più si l'ho anche provato... a Sherlock Holmes dei smartphone,
togliti il berrettino che non fa per te :D informati prima di sparare sentenze :friend:

Segnalato per offese

Spectro
09-09-2008, 18:47
Segnalato per offese

Lo so purtroppo chi rosica e si rende conto di aver toppato si offende sempre...
vabbè pazienza mi arresteranno per averti detto Sherlock Holmes :D
prima spari a zero e poi ti offendi?:friend:

Bastian UMTS
09-09-2008, 18:55
Lo so purtroppo chi rosica e si rende conto di aver toppato si offende sempre...
vabbè pazienza mi arresteranno per averti detto Sherlock Holmes :D
prima spari a zero e poi ti offendi?:friend:

Perchè non rileggi con calma? Hai scritto 2 castronerie in 20 minuti e poi sei passato all'offesa e allo sfottò.
Non mi sembra di averti concesso una confidenza tale da rivolgerti nei miei confronti con certi appellativi.
Se rileggi con calma, noterai che ti ho fatto 2 appunti, in merito a 2 inesattezze che hai scritto.
Se poi te la prendi perchè rimedi figure barbine non mi riguarda, ma quando passi all'offesa e allo sfottò si.

Spectro
09-09-2008, 18:59
Perchè non rileggi con calma? Hai scritto 2 castronerie in 20 minuti e poi sei passato all'offesa e allo sfottò.
Non mi sembra di averti concesso una confidenza tale da rivolgerti nei miei confronti con certi appellativi.
Se rileggi con calma, noterai che ti ho fatto 2 appunti, in merito a 2 inesattezze che hai scritto.
Se poi te la prendi perchè rimedi figure barbine non mi riguarda, ma quando passi all'offesa e allo sfottò si.

forse l'unica cosa che hai ragione è per la qualità maggiore della risoluzione
che anche io ho detto che è così per quanto riguarda l'htc diamond, ma
non è poi così tanta la differenza per il resto mi hai corretto male dicendo che dico castronerie, ma in questo caso le hai dette tu...
se ti sei offeso ti chiedo scusa ma era solo una battuta, non voleva essere offensiva...
le figure barbine le hai fatte tu dato che io sapevo che mi stavi correggendo male e te l'ho dimostrato

Bastian UMTS
09-09-2008, 19:05
non è poi così tanta la differenza per il resto mi hai corretto male dicendo che dico castronerie, ma in questo caso le hai dette tu...
se ti sei offeso ti chiedo scusa ma era solo una battuta, non voleva essere offensiva...
Dove avrei detto castronerie? Evidenziami il passaggio...son curioso

maxmix65
09-09-2008, 19:32
Dove avrei detto castronerie? Evidenziami il passaggio...son curioso

le figure barbine le hai fatte tu dato che io sapevo che mi stavi correggendo male e te l'ho dimostrato

:rolleyes: Ragazzi per favore cerchiamo di rimanere calmi e nello specifico parliamo dell'Omnia,se avete da parlare di altre cose per favore fatelo in privato altrimenti si perde lo spirito del 3D
Grazie

verolenny
09-09-2008, 19:33
la smettiamo?

goldrake68
09-09-2008, 20:13
per Bastian UMTS
Avevi detto che per settembre l'omnia sarebbe calato.......hai novita'? E poi si sa niente della confezione con il route66?
ciao

paulus69
09-09-2008, 20:26
per Bastian UMTS
Avevi detto che per settembre l'omnia sarebbe calato.......hai novita'? E poi si sa niente della confezione con il route66?
ciao
mi associo per la richiesta di info....:O
posso solo dire di averlo trovato(...e utilizzato qualche minuto)in un trony ligure alla modica cifra di 499 €..:mad:
però l'è veramente una bomba....;)

Bastian UMTS
09-09-2008, 20:40
:rolleyes: Ragazzi per favore cerchiamo di rimanere calmi e nello specifico parliamo dell'Omnia,se avete da parlare di altre cose per favore fatelo in privato altrimenti si perde lo spirito del 3D
Grazie

Guarda che io sono calmissimo, ho solo replicato ad un utente che ha scritto delle inesattezze, questo poi mi ha trattato in malo modo.
Non ci vedo niente di più.
Nessun problema a parlare dell'Omnia, ma quanto vedo gente (e questo non è il primo) che scrive castronerie su altri apparati, se permetti intervengo e correggo l'informazione ( o la disinformazione data).

Bastian UMTS
09-09-2008, 20:41
per Bastian UMTS
ciao

Da quel che sò aspettano l'uscita del 16gb per fare l'offerta sull'8gb.
E' in arrivo bianco