View Full Version : SAMSUNG i900 OMNIA - OFFICIAL THREAD
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
paulus69
25-09-2008, 19:02
Esiste un software antivirus per l'I900??
P.S. Nessun problema nello scrivere i messaggi ;) ;) .
Grazie in anticipo :D :D :D :cincin:,
Dr. Zoidberg.
forse intendi un antivirus per windows mobile 6......:D
kasperski,norton,ai voja...
paulus69
25-09-2008, 19:04
Quello che ho preso io è questo... (http://www.infovi.it/scheda.php?pid=c57abe86de4e516e12dfa386053fbfe2&Samsung-Car-Charger-SGH-i780-/-i900-Omnia)
il connettore me par diverso.....però se così proclamano la compatibilità...:boh:
maxmix65
25-09-2008, 19:09
:D A volte le foto ingannano comunque io in Germania lo pago sulle 20 spedito ma LOL
goldrake68
25-09-2008, 19:35
comperato oggi con route 66 e caricatore da auto
paulus69
25-09-2008, 19:51
per curiosità.....versione fw?
Invio moltissimi messaggi... Non ho nessun problema a scrivere, ne con una, ne con due mani... Uso sempre la tastiera Samsung Keypad... Mi trovo benissimo!!! :D :D :D
grazie
goldrake68
25-09-2008, 20:30
per curiosità.....versione fw?
ancora non ho verificato......adesso e' in carica.....se avete delle dritte darmi .nel senso cose da fare subito ditemelo grazie
goldrake68
25-09-2008, 21:00
ancora non ho verificato......adesso e' in carica.....se avete delle dritte darmi .nel senso cose da fare subito ditemelo grazie
H5/H9 credo sia l'ultimo oggiornamento giusto?
Qualcuno mi sa dire come fare con wm6 per accedere alle cartelle condivise della rete domestica?
falconpower
25-09-2008, 22:38
il connettore me par diverso.....però se così proclamano la compatibilità...:boh:
Lo uso già da più di una settimana... Tranquillo è perfetto!!!... ;) ;) ;)
CiccioTaurus
25-09-2008, 23:27
ma è tutto nero quindi?
riesci a postare qualche foto?
Salve ragazzi qualcuno di voi mi sa dire qual'è l'indirizzo internet da inserire
sul browser explorer dell'omnia per poter accedere alla pagina gratuita di tre
per vedere il credito residuo? si insomma la pag web dei servizi con navigazione
gratuita. :)
e poi un'altra domanda: i siti animati in flash non si visualizzano bene,
a volte appare una scritta che dice di installare un flashplayer per vedere
alcune parti del sito.
Esiste per caso una sorta di plug in come flash player per il browser explorer
dell'omnia?
Grazie mille per tutto l'aiuto che riuscirete a darmi
:)
dj_andrea
26-09-2008, 03:39
Si è una cosa che hanno notati in diversi...
Per ora non ho particolari problemi mettendolo a caricare ogni sera ma quando lo dovrò utilizzare di più come navigatore GPS e senza un caricabatterie da auto (introvabile qui in Italia) probabilmente questo problema si farà sentire decisamente...
certo che esiste compatibile della cellular line l'ho preso un po di giorni fa ;) e devo dire che va una meraviglia!
dj_andrea
26-09-2008, 03:39
Si è una cosa che hanno notati in diversi...
Per ora non ho particolari problemi mettendolo a caricare ogni sera ma quando lo dovrò utilizzare di più come navigatore GPS e senza un caricabatterie da auto (introvabile qui in Italia) probabilmente questo problema si farà sentire decisamente...
certo che esiste compatibile della cellular line l'ho preso un po di giorni fa ;) e devo dire che va una meraviglia!
Matt Frez
26-09-2008, 13:58
CIAO ANDRU91.. se nn sbaglio tu hai l sghi900 ..celho anche io.. ma sto impazzendo .. sn riuscito per miracolo a farlo connettere al mio modem alice adsl.. pero' non appena apro opera browser.. mi va in automatico in umts.. ma io nn voglio navigare in umts.. voglio semplicemente farlo connettere al modem.. e usarlo wireless.. ma nn ho la piu vaga idea di come fare a settarlo per fare questo... ti prego mi daresti una mano? se lo sai fare mi potresti dire come? la mia mail e': mattrefusedkern@hotmail.com
grazie.. spero tu mi aiuti :muro:
Dr. Zoidberg
26-09-2008, 13:59
forse intendi un antivirus per windows mobile 6......:D
kasperski,norton,ai voja...
Grazie ma che antivirus mi consigliate??? (possibilmente free).
P.S. Qualcuno è riuscito ad installare skype e a farlo funzionare correttamente?
Grazie ancora ;) ;) ;) ;) ,
Dr. Zoidberg.
Salve ragazzi,
ho un dilemma strano, in pratica quando collego l'omnia al pc
parte il programma di sincronizzazione e qui tutto ok, solo che
mi sincronizza effettivamente solo i contatti della rubrica (io nella
sincronizzazione ho scelto solo due opzioni: rubrica e note).
In pratica le note da quando l'ho spostate dalla memoria del cell
alla memoria My Storage, non me le sincronizza più.
Finita la sincronizzazione, i contatti in rubrica sono aggiornati mentre
aprendo outlook nella sezione note, non ne appare nemmeno una.
Come mai? le note non dovrebbero cmq sincronizzarsi anche
se si trovano nel My Storage?
Grazie per l'aiuto come sempre ;)
Mi è arrivato il depliant di euronics....offerta omnia 16 giga + memory da 8 giga a 499 euro.
Dr. Zoidberg
26-09-2008, 16:15
Sul sito internet non vi è alcun riferimento all'offerta :confused: :confused: :confused: .
Sul sito internet non vi è alcun riferimento all'offerta :confused: :confused: :confused: .
Anche io non trovo niente. Sarebbe proprio un prezzo stratosferico.
Negozi Expert non Euronics
Negozi Expert non Euronics
Io conosco l'offerta a 599€ non è che hai sbagliato a leggere?:confused:
sarebbe troppo bello per essere vero:D
antoniocamerino
26-09-2008, 17:21
ragazzi molte volte quelle offerte sono a carattere 'locale' e non 'nazionale'..:cry:
Io conosco l'offerta a 599€ non è che hai sbagliato a leggere?:confused:
sarebbe troppo bello per essere vero:D
Senti ho il volantino ad un metro e il prezzo è 499
buffymat
26-09-2008, 17:45
Io so di un'offerta di expert a 599 omnia black da 16 gb più scheda da 8 gb e preinstallato Route 66...
Buon segno:cool: vuol dire che a breve si abbasserà di prezzo:)
Grazie per la info
buffymat
26-09-2008, 18:07
E' da Marco Polo Expert che si trova!!!! http://www.pagegangster.com/p/ozatJ/ nella prima pagina del volantino in basso a destra
goldrake68
26-09-2008, 19:39
Io so di un'offerta di expert a 599 omnia black da 16 gb più scheda da 8 gb e preinstallato Route 66...
E' questa l'offerta alla quale ho aderito e c'e' anche il caricabatteria da auto. Prime impressioni: ieri l'ho lasciato sotto carica tutta notte, oggi lavoro permettendo ho smanettato un pochino, ed ho usato anche il route66 devo dire che e' molto carino e' un po' piu' brigoso rispetto al tom tom, pero' ha delle funzioni tipo che si ingrandisce se scendi sotto i 50km orari e si restrigge se aumenti di velocita', altra cosa carina che appena diventa buoi si attiva la navigazione notturna, credo che sia dovuto al sensore di luminosita'. devo settare meglio l'interfaccia non sono riuscito ad individuare il miglior today (accetto consigli) premessa vengo da un htc p3300 con rom cucinata. per il resto sono molto soddisfatto. unica pecca il pennino esterno e la durata della batteria considerando come l'ho usato oggi.
dovresti provare iGO8, tutta un'altra cosa, edifici 3d, auto, cioè il cursore che si accendono i fari di sera, fix in due secondi è molte altre cose:D
goldrake68
26-09-2008, 19:47
dovresti provare iGO8, tutta un'altra cosa, edifici 3d, auto, cioè il cursore che si accendono i fari di sera, fix in due secondi è molte altre cose:D
buono a sapersi
scarano76
26-09-2008, 20:49
sul sito euronics il prezzo è di 499 per l'8 gb
danibyte27
26-09-2008, 21:02
Su Euronics online l'Omnia è esaurito.. ho ordinato io uno degli ultimi mercoledi' e dovrebbe arrivarmi la prossima sett.. Pagato come da sito 499 con spedizione gratuita, quello classico prima serie da 8 gb..
Comunque.. non vedo l'ora che arriviiiiiiii :-))))))
Daniela
gongoro72
26-09-2008, 21:30
cioè mi dici che ha un programma sostituto di tomtom et simili?
è esattamente ciò che sto cercando di capire da giorni anch'io...
se vado su goggle maps si connette regolarmente ( e con che costi!)
se disattivo tutte le impostazioni wireless (cioè bluetooth, wireless e telefono) un messaggio mi dice che devo pagare una connessione GPRS...
ma non dovrebbe funzionare lo stesso?
mi è persino venuto il sospetto che in realtà il navigatore non sia GoogleMaps ma un'altra cosa...
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
El Alquimista
26-09-2008, 21:37
sarà colpa/merito del a-gps ?
cmq:
googlemaps è una cosa
il navigatore è un'altra cosa ;)
buffymat
26-09-2008, 21:41
io l'ho comprato ancora in promozione con la media world per avere in regalo anche l'xbox...
gongoro72
26-09-2008, 21:42
CIAO ANDRU91.. se nn sbaglio tu hai l sghi900 ..celho anche io.. ma sto impazzendo .. sn riuscito per miracolo a farlo connettere al mio modem alice adsl.. pero' non appena apro opera browser.. mi va in automatico in umts.. ma io nn voglio navigare in umts.. voglio semplicemente farlo connettere al modem.. e usarlo wireless.. ma nn ho la piu vaga idea di come fare a settarlo per fare questo... ti prego mi daresti una mano? se lo sai fare mi potresti dire come? la mia mail e': mattrefusedkern@hotmail.com
grazie.. spero tu mi aiuti :muro:
Non so se ti può aiutare, però io a casa lo connetto al mio router spegnendo il telefono e accendendo la funzione "Wireless" dal menù "Impostazioni wireless" che si apre cliccando con la penna sul simbolo dell'antenna nella barra in alto.
Devo avere WIRELESS - acceso e BLUETOOTH + TELEFONO - spenti.
Ha cercato il modem da solo ed è partito, ho anche spedito qualche email.
ciao ciao.
gongoro72
26-09-2008, 21:48
sarà colpa/merito del a-gps ?
cmq:
googlemaps è una cosa
il navigatore è un'altra cosa ;)
stai parlando una lingua che non posso capire...
quindi googlemaps NON è il navigatore? e allora qual'è il navigatore?
e che cos'è l'a-gps?
la mia ignoranza è davvero senza fondo...:help: :help:
ATHLON46
26-09-2008, 22:11
Oggi, è arrivata la mia nuova 360 !:D ...non avendo ancora spedito via fax la copia della mia carta d' identità (come richiesto via mail)cosa faccio,evito? Non vedo l'ora che mi arrivino i primi accessori presi online : custodia in silicone, batteria di scorta e carica bat. da auto...la micro da 8gb l'avevo già presa !! Suggerite pure altri accessori utili/interessanti:help:
gongoro72
26-09-2008, 22:44
dunque, sto ancora cercando il gps...
sul microsito tutorial della samsung per l'omnia si fa riferimento all'icona "Samsung mobile Navigator" nel menù programmi.
MA NEL MIO MENU' DEI PROGRAMMI NON C'è NESSUN SAMSUNG MOBILE NAVIGATOR, Nè NULLA CHE GLI SOMIGLI. MI DEVO PREOCCUPARE?
SE L'A-GPS è IL NAVIGATORE INTEGRATO, DOV'è?????
dunque, sto ancora cercando il gps...
sul microsito tutorial della samsung per l'omnia si fa riferimento all'icona "Samsung mobile Navigator" nel menù programmi.
MA NEL MIO MENU' DEI PROGRAMMI NON C'è NESSUN SAMSUNG MOBILE NAVIGATOR, Nè NULLA CHE GLI SOMIGLI. MI DEVO PREOCCUPARE?
SE L'A-GPS è IL NAVIGATORE INTEGRATO, DOV'è?????
E io mi accodo alla richiesta...
Dove avete preso la custodia on line? E un posto in cui si possa prendere una microsd da 8g?
Qualcuno mi sa dire come fare con wm6 per accedere alle cartelle condivise della rete domestica?
nessuno?
scarano76
27-09-2008, 08:37
Su Euronics online l'Omnia è esaurito.. ho ordinato io uno degli ultimi mercoledi' e dovrebbe arrivarmi la prossima sett.. Pagato come da sito 499 con spedizione gratuita, quello classico prima serie da 8 gb..
comunque adesso si trova a meno
Gia' da expert marcopolo costa 499 quello da 16 giga con memoria da 8 giga aggiuntiva....cqe appena esce il htc touch hd costera' ancora meno
Mi sa che quest'omnia è una bomba
Appena ho disponibilità economica lo prendo, sperando si abbassi di prezzo (a quanti € arriverà a gennaio?)
Sapete se è compatibile con openoffice? Sarebbe il massimo importare ed editarci un db clienti
MAGNUM65
27-09-2008, 14:04
Ho comprato anche io questo gioiellino ma mi trovo male con il touch player,è lento con la musica memorizzata nella sd da 8 gb e ogni volta che lo uso deve ricaricarla tutta,in + non c'è la ricerca con il titolo del brano (una tragedia).C'è un programma migliore,magari gratuito da scaricare?Il gps funziona ma il programma dice che non trova i satelliti,succede anche a voi?avete risolto il problema?premetto che ho aggiornato il firmware con l'h9.Ho provato il player stream ma con il wap non funziona(aspetto di finire il credito vodafone che non ha offerte internet x passare a 3),dovrebbe funzionare o ci vuole l'umts?Quali compagnie hanno offerte x sfruttare al massimo in nostro omnia(posta,messenger,skype ecc.)
Grazie anticipate a chiunque voglia rispondermi.
scarano76
27-09-2008, 14:46
Gia' da expert marcopolo costa 499 quello da 16 giga con memoria da 8 giga aggiuntiva....cqe appena esce il htc touch hd costera' ancora meno
da expert il prezzo del 16gb+8 gb è di 599 con il route66
gongoro72
27-09-2008, 16:39
avevo intenzione di installare SCUMM sull'Omnia
qualcuno ha avuto dei problemi con questo programma?
è facile caricare i giochi sul palmare?
pablopalmieri
27-09-2008, 17:10
...nessuno è stato a Gonzaga, alla fiera dell'elettronica?....vale la pena di andarci?
Dr. Zoidberg
27-09-2008, 17:17
Qualcuno è riuscito ad utilizzare skype??
Come si chiama il gioco dei dadi che sfrutta l'accelerometro?
Grazie :cincin:,
Dr. Zoidberg.
si chiama Dice
e lo puoi trovare nel sito che ho in firma
pablopalmieri
27-09-2008, 19:05
ragazzi sono un felice possesore di omnia da 3 settimane... ed oggi per la prima volta ho avuto la necessita' di scattare qualche foto sia in interno che in esterno .... direi che la fotocamera è un cesso (imparagonabile all n95) .. perlomeno la mia.. ed ho l'ultimissima versione di sw semiufficiale..
sbiancate , micromosse..innaturali ai massimi livelli e piene di rumore..
i video ? anche questi imparagonabili all' n95..
speriamo in qualche miglioramento.. le foto dell' n70 di mia moglie sono decisamente migliori ( è inutile avere un 5mp se la qualita' è pessima )..
e le vostre?
Dr. Zoidberg
27-09-2008, 19:14
si chiama Dice
e lo puoi trovare nel sito che ho in firma
Trovato ;) ;) ;) , grazie :D .
P.S. Qualcuno utilizza skype?
Dr. Zoidberg.
da expert il prezzo del 16gb+8 gb è di 599 con il route66
Vabbe' dai ci rinuncio; vorra' dire che sono rinco***ta del tutto a non saper leggere il volantino a 20 cm. di distanza
uso il Spb Shell ma ho un problema con le chiamate in entrata, che lo schermo non si blocca, qualcuno di voi ha trovato il modo di bloccare lo schermo durante la conversazione????
(l'unica soluzione che ho trovato è il s2u2, ma consuma un botto di batteria)
El Alquimista
27-09-2008, 21:54
Vabbe' dai ci rinuncio ...
sul volantino di Marco Polo Expert (http://www.pagegangster.com/p/ozatJ/) io ho letto 599 :) :D
499€ :)
http://img525.imageshack.us/img525/903/imgrv7.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=imgrv7.jpg)http://img525.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
El Alquimista
27-09-2008, 22:46
Urka!! :eekk:
... e vabbè ... ma allora ditelo :D
Dr. Zoidberg
27-09-2008, 23:58
Proprio nessuno utilizza skype :confused: :confused: ?
Dr. Zoidberg.[/QUOTE]
Ciao, sono anch'io un possessore di questo gioiello..volevo sapere se qualcuno aveva risolto in qualche modo il problema della suoneria che parte a volume più basso per i primi secondi e poi si alza di botto nonostante NON sia selezionata come incrementale...
è una stupidata, lo so, però mi da un po fastidio :sofico:
pablopalmieri
28-09-2008, 10:29
grande vale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao, sono anch'io un possessore di questo gioiello..volevo sapere se qualcuno aveva risolto in qualche modo il problema della suoneria che parte a volume più basso per i primi secondi e poi si alza di botto nonostante NON sia selezionata come incrementale...
è una stupidata, lo so, però mi da un po fastidio :sofico:
ah, aggiungo che con la modifica suggerita da telefonino.net al registro non ho risolto....:doh:
speriamokemelacavo
28-09-2008, 12:09
magari qualcuno l'ha già scoperto ma avete notato che se bloccate il telefono con la password non potete impostare il blocco tastiera col tasto di fine chiamata?E' un'altra stupidata ma ogni volta devo fare i salti mortali per bloccare la tastiera!
Se installate icontact nella memoria Mystorage non funziona il pannello di controllo!
A parte ste cose il telefono è una figata.
ragazzi sono un felice possesore di omnia da 3 settimane... ed oggi per la prima volta ho avuto la necessita' di scattare qualche foto sia in interno che in esterno .... direi che la fotocamera è un cesso (imparagonabile all n95) .. perlomeno la mia.. ed ho l'ultimissima versione di sw semiufficiale..
speriamo in qualche miglioramento.. le foto dell' n70 di mia moglie sono decisamente migliori ( è inutile avere un 5mp se la qualita' è pessima )..
e le vostre?
O hai una versione difettosa o non sei capace a settarla per bene:D
Vai sul forum di telefonino.net nel thread foto e video sicuramente risolverai.
athlon900
28-09-2008, 13:08
ragazzi,
qualcuno è riuscito a togliere la suoneria crescente??
io sto impazzendo:muro:
Questa è 1 videorecensione completa di fenomeno83
http://it.youtube.com/watch?v=golpXCfQ5xw&fmt=18
http://it.youtube.com/watch?v=HYJE-gc7gVQ&fmt=18
http://it.youtube.com/watch?v=UwjPzhqZe1w&fmt=18
BUONA VISIONE
Genobile
28-09-2008, 18:40
ciao mi succede che quando metto il terminale in landscape un qualsiasi sfondo mi si vede ripetuto due volte.qualcuno ha suggerito di impostare lo sfondo dall'applicazione dei widget ma a me questa aplicazione mi "pesca" solo poche immagini e non tutte quelle che ho su "my storage".come si fa a fargli "pescare" tutti gli sfondi? :fagiano:
maxmix65
28-09-2008, 21:08
Proprio nessuno utilizza skype :confused: :confused: ?
Dr. Zoidberg.[/QUOTE]
:D Scarica qui la versione per mobile e poi la metti dentro al telefono poi dal telefono fai partire l'applicazione ciaooo
Scarica per windows mobile 6.1 poket pc
http://www.skype.com/intl/it/download/skype/windowsmobile/
scarano76
28-09-2008, 22:01
Vabbe' dai ci rinuncio; vorra' dire che sono rinco***ta del tutto a non saper leggere il volantino a 20 cm. di distanza
ti chiedo scusa! ma in quale città fanno questa promozione?
marcosoi
29-09-2008, 06:49
Qualcuno sa dove trovo il cellulare al miglior prezzo?
qualche offerta in qualche centro commerciale, o mi conviene aspettare perchè magari la riduzione di prezzo è imminente?'
athlon900
29-09-2008, 10:50
ragazzi,
qualcuno è riuscito a togliere la suoneria crescente??
io sto impazzendo:muro:
qualcuno riesce a darmi una mano?
cosmo979
29-09-2008, 11:20
Ciao ho visitato il link del post di sopraa proposito del video dell'omnia e mi sono innamorato di come è stata personalizzata l'interfaccia! Sapreste dirmi come fare per personalizzare il mio come questo..
il link del video:
http://it.youtube.com/watch?v=golpXCfQ5xw&feature=related
grazie.
antoniocamerino
29-09-2008, 12:05
http://img525.imageshack.us/img525/903/imgrv7.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=imgrv7.jpg)http://img525.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Notax ci dici qualcosa in +?:eek:
dove la fanno sta promo!?
tecnico75
29-09-2008, 12:08
Sto "litigando" con un Samsung Omnia di un amico,si connette a internet più volte al giorno,scalandogli credito (30€ in due giorni :eek: )
Non ho idea di cosa possa essere,aveva aperto anche un thread,ma nessuno mi ha saputo dare spiegazioni e comunque tutti i vari update di Windows,segnalazione errori,AGPS sono disattivati.
Per caso avete idea di cosa potrebbe essere che attiva la connessione?
Io non ho famigliarità ancora con Windows Mobile e meno che meno con sto terminale.
Grazie di tutto....:)
Sto "litigando" con un Samsung Omnia di un amico,si connette a internet più volte al giorno,scalandogli credito (30€ in due giorni :eek: )
Non ho idea di cosa possa essere,aveva aperto anche un thread,ma nessuno mi ha saputo dare spiegazioni e comunque tutti i vari update di Windows,segnalazione errori,AGPS sono disattivati.
Io non ho famigliarità ancora con Windows Mobile e meno che meno con sto terminale.
Potrebbe essere l'attivazione automatica degli aggiornamenti a windows update
Vai su impostazioni--->sistema--->windows update e su menu opzioni imposta
su MANUALE e non automatico
Ciao ragazzi, qualcuno di voi mi sa gentilmente dire quale antivirus
buono potrei installare nell'Omnia? (e se per caso ne esiste qualcuno freeware)
Grazie per l'aiuto :mano:
maxmix65
29-09-2008, 14:08
Ecco quattro ottimi antivirus:
- BullGuard Mobile Antivirus
- F-Secure Mobile Anti-Virus(TM)
- Airscanner® AntiVirus for Windows Mobile
- Symantec Mobile AntiVirus for Windows Mobile
Se sono free non lo so'
Ecco quattro ottimi antivirus:
- BullGuard Mobile Antivirus
- F-Secure Mobile Anti-Virus(TM)
- Airscanner® AntiVirus for Windows Mobile
- Symantec Mobile AntiVirus for Windows Mobile
Se sono free non lo so'
Ok grazie mille :)
Beh, tanto per cominciare, finchè non scopri la causa, potresti cannare la connessione inserendo nelle impostazioni dei parametri fasulli. :)
Bravo hai fatto bene a mettere la foto cosi' chi mi prendeva in giro dicendo che avevo le allucinazioni è sistemato
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ciao ho visitato il link del post di sopraa proposito del video dell'omnia e mi sono innamorato di come è stata personalizzata l'interfaccia! Sapreste dirmi come fare per personalizzare il mio come questo..
il link del video:
http://it.youtube.com/watch?v=golpXCfQ5xw&feature=related
grazie.
praticamente è mobile shell + skin miky
pero questo programma ha un problema che si manifesta nelle chiamate in entrata :read:
Andry_91
29-09-2008, 18:20
ragazzi una domanda, ma il cavetto per collegaro alla tv, sapete qual'è il suo codice?
perchè non riesco a trovarlo.
grazie
Qualcuno di voi a provato l'applicazione che lo trasforma nel mouse MX Air di Logitech?
El Alquimista
29-09-2008, 19:56
Bravo hai fatto bene a mettere la foto cosi' chi mi prendeva in giro dicendo che avevo le allucinazioni è sistemato
bhe :p
c'è stato solo un "qui quo qua" o "qui pro quo" che dir si voglia :D
... speriamo che non sia un errore di stampa :rolleyes:
scarano76
29-09-2008, 21:52
ok! ma dove faranno questa offerta?
massimomarc
30-09-2008, 00:28
Qualcuno di voi a provato l'applicazione che lo trasforma nel mouse MX Air di Logitech?
:eek:
spiega spiega ? :sbav:
link?
Ciao!
Tra qualche giorno la mia ragazza avra' questofantastico cell tutto fare x il suo comple.. nel frattempo lo testo io :D
edito suboito xche' sono nubbo lol
cmq le prime volte quanto si devono caricare? iauz
Ma la sezione più appropriata non era quella dei palmari? :confused:
Così ci troviamo con 2 thread ufficiale dello stesso pda in 2 sezioni diverse... :(
robiberto69
30-09-2008, 09:22
Ciao! Ho acquistato ieri questo gioiellino e sono nuovo all'utilizzo di pda e simili. Non credo di essere stato troppo preciso nella calibrazione del touch screen al primo avvio :rolleyes: e non riesco a trovare come rifarla. Qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie mille a tutti!!
Salve a tutti, dovendo cambiare cellulare e volendo qualcosa di più di un telefono portatile, mi sono orientato all'acquisto del Samsung Omnia i900.
Dopo aver letto in giro varie recensioni e prove, avevo escluso altri modelli (tipo Iphone o Htc diamond o N95), poichè questo Samsung mi sembra il più completo sotto vari aspetti. Ha il touch screen, il gps integrato, una fotocamera da 5mp, 8giga di memoria, varie possibilià di connessioni internet, il wifi... etc...
Non mi sembra che manchi niente...
Tuttavia, non essendo esperto in questo campo, non vorrei fare acquisti avventati.
Ci sono macro difetti che mi sono sfuggiti?
O ci sono in arrivo a breve altri apparecchi che potrebbero surclassare questo samsung ad un prezzo concorrenziale?
Mi sono letto gran parte del topic, ma non tutto, quindi volevo sapere se posso andare tranquillo al negozio o se devo rivalutare la mia scelta ...
Grazie in anticipo.
athlon900
30-09-2008, 09:40
:help: Ragazzi,mi aiutate a togliere la suoneria crescente?? per favore:help:
sauron 67
30-09-2008, 09:49
Ciao! Ho acquistato ieri questo gioiellino e sono nuovo all'utilizzo di pda e simili. Non credo di essere stato troppo preciso nella calibrazione del touch screen al primo avvio :rolleyes: e non riesco a trovare come rifarla. Qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie mille a tutti!!
Impostazioni ---> Sistema-----> schermo ----> allinea
antoniocamerino
30-09-2008, 12:04
ok! ma dove faranno questa offerta?
se non erro l'utente che ha postato il volantino è di Vicenza... dunque...
Salve ragazzi,
mi sapete dire gentilmente come mai dopo la sincronizzazione,
mi si aggiornano solo i contatti della rubrica e non le note?
l'opzione note è attiva in sicronizzazione ma quando ha finito
e vado a controllare su outlook, trovo aggiornate solo i contatti
in rubrica
(le note che ho salvato nel tel le ho memorizzate in my storage)
Grazie per l'aiuto ;)
robiberto69
30-09-2008, 13:14
Ciao,
se vi interessa all'Iper hanno una promozione sull'Omnia. Si puo' acquistare l'8Gb a 499 euri e avere un buono sconto di 149 euri da spendere successivamente per acquistare quello che volete (senza acquisto minimo). Io l'ho preso ieri all'Iper di Rozzano (MI) ma credo valga in tutti i centri.
Ciao,
se vi interessa all'Iper hanno una promozione sull'Omnia. Si puo' acquistare l'8Gb a 499 euri e avere un buono sconto di 149 euri da spendere successivamente per acquistare quello che volete (senza acquisto minimo). Io l'ho preso ieri all'Iper di Rozzano (MI) ma credo valga in tutti i centri.
Azzo...stavolta han fatto la promo al 30% e non al 20% come le altre volte... :)
Mooolto interessante... :D
Dascyllus
30-09-2008, 13:55
Salve ragazzi, io avrei il seguente problema se così lo possiamo definire, ma a me da fastidio.
Uso il Samsung Today 1 e appaiono le varie icona da schiacciare nella pagina principale, il fatto che l'altro giorno schiacciando l'icona (internet) è scomparsa, non ha fatto aprtire nulla...e da allora non c'è più, si vede come se ci fosse un buco nello schermo poichè è l'unica icona che manca, facendo anche un soft reset non è più tornata.
Anche cambaindo le varie combinazioni Wiget ecc.. rimettendo la Sams. T 1 non compare....e se permettete al cosa mi da molto fastidio, cosa può essere.
premetto che ho la versione 24 giga con il firmw aggiornato.
Saluti
danibyte27
30-09-2008, 13:58
Ciao!
Se qualcuno e' di Genova e ha preso il cell recentemente, sa dirmi dove?? Non riesco a trovarlo da nessuna parte! :-((
Grazie!!
Daniela
Dr. Zoidberg
30-09-2008, 14:28
:D Scarica qui la versione per mobile e poi la metti dentro al telefono poi dal telefono fai partire l'applicazione ciaooo
http://www.skype.com/intl/it/download/skype/windowsmobile/[/QUOTE]
Grazie ma avevo gia provato e mi dice che non è un'applicazione pocket pc valida... sai cm risolvere questo problema???
Grazie nuovamente,
Dr. Zoidberg.
antoniocamerino
30-09-2008, 15:04
Azzo...stavolta han fatto la promo al 30% e non al 20% come le altre volte... :)
Mooolto interessante... :D
grande offerta... peccato che stò IPER non esista in Campania...:-/
cmq aspetto fiducioso che arrivi da Leclerc a 469€(8gb)... buoni pasto arrivati a quota 380€:D
Ciao,
Si, molto interessante come offerta anche se per ora non posso aderire :(
Praticamente se si trova un compare che deve acquistare un regalo di natale ad esempio, ti ritrovi l'Omnia con 350 eurini...
quì a metà pagina (http://www.iper.it/volantini.php) ci sono i dettagli e i punti vendita che aderiscono all'iniziativa (interessante anche per altri prodotti)
vincenzomary
30-09-2008, 16:37
se non erro l'utente che ha postato il volantino è di Vicenza... dunque...
qualcunosa se questi ipermercati sono anche in calabria. dove.
grazie
c'e' un sito dove c'e' una lista di programmi acquistabili o free x l'omnia?
utilityes ecc ecc?
maxmix65
30-09-2008, 19:53
c'e' un sito dove c'e' una lista di programmi acquistabili o free x l'omnia?
utilityes ecc ecc?
:D Ciao Paolo di programmi free ce ne sono 1 marea anche perche' monta windows mobile casomai ti mando in pvt i link.
comunque e' sufficente anche 1 ricerca con il vecchio google
:D Ciao Paolo di programmi free ce ne sono 1 marea anche perche' monta windows mobile casomai ti mando in pvt i link.
comunque e' sufficente anche 1 ricerca con il vecchio google
ok.. ti aspetto su msn o skype!o ts!!! lol
ps ti trito uguale hahahaahh:Prrr:
maxmix65
30-09-2008, 20:06
Si, molto interessante come offerta anche se per ora non posso aderire :(
Praticamente se si trova un compare che deve acquistare un regalo di natale ad esempio, ti ritrovi l'Omnia con 350 eurini...
quì a metà pagina (http://www.iper.it/volantini.php) ci sono i dettagli e i punti vendita che aderiscono all'iniziativa (interessante anche per altri prodotti)
:D Ottima offerta praticamente con il televisore che mi vorrei fare io l'omnia mi costa solo 100 euro ..
! neo che nel Lazio non c'e' 1 punto vendita :doh:
ok.. ti aspetto su msn o skype!o ts!!! lol
ps ti trito uguale hahahaahh:Prrr:
:D Haa lo so' che sei forte ma in questo momento per tritarmi dovete usare le cheat ..e lo sai bene
Aspe che apro
antoniocamerino
01-10-2008, 09:24
qualcunosa se questi ipermercati sono anche in calabria. dove.
grazie
guarda sul sito (cerco IPER con goOgle) ci sono tutti...
cmq mi sembra niente al sud...
VERAMENTE BRUTTO QUESTO 3D
in prima pagina non ci son caratteristiche adeguate al livello del cell...
note, link vari, impressioni... link UTILI...
ma qualcuno esperto che faccia una raccolta di tutto cio'? e che poi la metta in prima pagina?!?
io non ce l'ho questo cell..a ltrimenti lo facevo volentieri!
kaggetta
01-10-2008, 10:13
ciao ragazzi, erano giorni che vi leggevo riguardo le notizie sui possibili rischi e certezze, dopo l'aggiornamento del firmware del mio spettacolomnia! :D
ieri ho scaricato il programma dal sito samsung ma non sono riuscito a caricarlo perchè vista mi crasha ogni volta che lo apro e mi da un errore alla fine del setup (istruzione fallita o qualcosa del genere). quindi...niente aggiornamento...pace..d'altro canto fino ad ora devo dire che non ho avuto nussun problema grave, non ho mai fatto nulla di particolare e ho sempre smanettato dopo avervi letto., sono contento cosi....non fa una piega, funziona sempre alla grande, nessun crash o blocco, aparte due volte in 2 mesi e mezzo di uso il famigerato crash della fotocamera..ma nulla di grave...ho sentito che molti di voi hanno avuto dei problemucci dopo l'aggiornamento, cosi..visto che non sono ferratissimo in caso di disastri mi seccherebbe mandarlo in assistenza....:rolleyes:
cmq...simpatico anedoto....qualche giorno fa mi è capitato di viaggiare con due persone sedute in treno accanto a me che smanettavano agitatamente su due iphone, e dopo alcuni tentativi di invio di sms credo, si sono incacchiati e hanno mandato a cagare apple, poi la ragazza ha cominciato a telefonare ma cadeva la linea, ihihihih ...ho cacciato lo spettacolomnia dalla tasca e ho cominciato a navigare su internet ed entrare in messenger tranquillamente....chattando con i miei contatti.,..non hanno mai staccato gli occhi dal mio spettacoloso cell e si guardavano increduli....!!!
credo che quella patacca della apple sia solo uno "schiacciapensieri" anni 80 adatto ai ragazzini che vogliono farsi notare...
OMNIA FOREVER...
kaggy
MAGNUM65
01-10-2008, 13:10
Salve ragazzi.Ho scaricato skype,la versione pocket pc x wm6.1 ma la risposta del mio omnia al momento dell'istallazione sulla sd da 8gb è il seguente:skype for pocketpc non è un applicazione pocket pc valida.Qualcuno può aiutarmi?
maxmix65
01-10-2008, 13:22
Grazie ma avevo gia provato e mi dice che non è un'applicazione pocket pc valida... sai cm risolvere questo problema???
Grazie nuovamente,
Dr. Zoidberg.[/QUOTE]
Salve ragazzi.Ho scaricato skype,la versione pocket pc x wm6.1 ma la risposta del mio omnia al momento dell'istallazione sulla sd da 8gb è il seguente:skype for pocketpc non è un applicazione pocket pc valida.Qualcuno può aiutarmi?
:D Se mi aggiungete su msn vi passo la mia versione + essere che la vostra non funzioni
basta aggiungere al mio nick @hotmail.it
maxmix65
01-10-2008, 13:37
Grazie nuovamente,
Dr. Zoidberg.[/QUOTE]
:D Se mi aggiungete su msn vi passo la mia versione + essere che la vostra non funzioni
scarano76
01-10-2008, 14:05
oggi mi chima la Eldo e mi dice che l'omnia ( visto in promo a 499 con il 10% di sconto) è arrivato.
io penso bene vado a prenderlo subito chiedo il prezzo e mi risponde che è in vendita a 499 perche la promo del 10% di sconto èera terminata il 28....
guarda caso durante la promozione nessuna traccia dell'omnia si ripresenta solo a prezzo pieno...
continuerò ad aspettare
MAGNUM65
01-10-2008, 14:54
Aiuto...non riesco ad installare + nessun programma.Ho scaricato un po'di programmi nella scheda da 8 gb ma quando vado ad installarli mi appare un messaggio che mi avvisa della memoria piena.Un altro avviso dice che non posso + ricevere sms.Cavolo...ho messo tutto nella scheda 8 gb proprio x non intasare il sistema.Cosa è successo?Premetto che ho fatto il softreset:mc:
cosmo979
01-10-2008, 15:01
Mi rivolgo a tutti quelli che hanno l'omnia...
1. quando andate nel menu dove si possono abilitare\disabilitare il wifi, il bluetooh ed il telefono riuscite ad abilitare il wifi???
io non riesco ad accenderlo e di conseguenza non riesco a navigare in wifi!!!
voi come fate per collegarrvi in wifi???
grazie!!!
p.s. ho la rom h5h9
2. ho scaricato la rom non ufficiale I900XIHI5 in italiano... voi l'avete installata? che migliorie apporta?
MAGNUM65
01-10-2008, 16:19
Aiuto...non riesco ad installare + nessun programma.Ho scaricato un po'di programmi nella scheda da 8 gb ma quando vado ad installarli mi appare un messaggio che mi avvisa della memoria piena.Un altro avviso dice che non posso + ricevere sms.Cavolo...ho messo tutto nella scheda 8 gb proprio x non intasare il sistema.Cosa è successo?Premetto che ho fatto il softreset.
Ho risolto.Bastava mettere tutti i programmi scaricati nell'omonima cartella:D Spero di aver risolto anche il problema dell'avviso di memoria piena.
A proposito...qualcuno ha risolto il problema della suoneria crescente anche se non è abilitata?:muro:
Ciao raga ho un problema con Garmin Mobile xt 4.xxxxxx!!
Tutte le volte che l'ho usato andava alla grande, oggi accendo il cell apro garmin e si chiude dandomi questo errore: "Data type misaligment at program address 0x03f93e04 in background thread NULL (Main InitInstance)".
Ho provato ad installarlo oltre che su SD anche su My Storage ma mi da sempre lo stesso errore!!
Ho disinstallato, reinstallato e fatto soft-reset ma niente.
Mi aiutate??
Grazie
oggi mi chima la Eldo e mi dice che l'omnia ( visto in promo a 499 con il 10% di sconto) è arrivato.
io penso bene vado a prenderlo subito chiedo il prezzo e mi risponde che è in vendita a 499 perche la promo del 10% di sconto èera terminata il 28....
guarda caso durante la promozione nessuna traccia dell'omnia si ripresenta solo a prezzo pieno...
continuerò ad aspettare
Ti quoto perchè anche a me che sono di Lecce stessa storiaCokmportamento poco coretto:nonsifa:
ciao!
onestamente x messaggiare e' SCOMODO IL PENNINO...
un amico che ha l'i480 ( e' giusto) ha io touch screen e x scrivere i messaggi ha dei bei TASTONI GROSSI che comprendono 3 lettere cadauno ( come i tasti del cellurare):
C'E' UN PROGRAMMINO SIMILE ANCHE X L'I900? cosi' con le dita e il t9 e' tutto piu' rapido no?!?!
Sandwich
02-10-2008, 01:18
ciao!
onestamente x messaggiare e' SCOMODO IL PENNINO...
un amico che ha l'i480 ( e' giusto) ha io touch screen e x scrivere i messaggi ha dei bei TASTONI GROSSI che comprendono 3 lettere cadauno ( come i tasti del cellurare):
C'E' UN PROGRAMMINO SIMILE ANCHE X L'I900? cosi' con le dita e il t9 e' tutto piu' rapido no?!?!
C'è anche sull'omnia...basta che cambi tastiera :p
Premi la freccetta in su che si trova al centro in basso e selezioni Samsung Phonepad ;)
Grazie nuovamente,
Dr. Zoidberg.[/QUOTE]
scarica la versione "rom" la metti nel cell in una cartella io ne ho creata una chiamata rom dove ci metto le varie rom e poi da esplora file la esegui da me è andato su bene e va veramente bene
ps. mi sembra che anche a me l'.exe non partiva
ciao a tutti, finalmente ho finito di leggere questo post... è stato straziante quasi ghgghgh!!
Cmq vieniamo a noi!!
Omnia sarà il mio primo regalo che farò a me stesso di compleanno/natale quindi ha necessitato di una particolare attenzione.
Volevo chiedervi, oggi come oggi 2 ottobre 2008 dove posso trovare questo cellulare a buon prezzo???
Io sono di Trento e nei negozi non esiste!!! Neanche al Mediaworld!! è un casino trovarlo!!
tecnico75
02-10-2008, 09:28
Ragazzi,ma non c'è qualcosa da fare per far si che l'Omnia si connetta a internet automaticamente scalando il credito?
Non mi sembra una cosa normale,disattivato tutti update vari,AGPS ecc...
Ma poi cos'è che fa partire la connessione??? Non ho ancora capito! :mbe:
:help:
e le vostre?
Non mi sembrano cosi' schifose , anzi... io ne sono moto contento. Due esempi dopo essere tornato da due settimane a Roma per lavoro (a parte il weekend :Prrr: ) :
http://img296.imageshack.us/img296/8800/snc00017dn6.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=snc00017dn6.jpg)http://img296.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img145.imageshack.us/img145/5601/snc00038pu5.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=snc00038pu5.jpg)http://img145.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img262.imageshack.us/img262/834/snc00045fg0.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=snc00045fg0.jpg)http://img262.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Poi ovvio che con poca luce o di notte ha i suoi limiti ma e' sempre un cellulare, non una macchina fotografica.
Ragazzi,ma non c'è qualcosa da fare per far si che l'Omnia si connetta a internet automaticamente scalando il credito?
Non mi sembra una cosa normale,disattivato tutti update vari,AGPS ecc...
Ma poi cos'è che fa partire la connessione??? Non ho ancora capito! :mbe:
:help:
Nell'indirizzo Gprs che ti fa connettere tramite Vodafone,Wind o altro,mettigli un indirizzo fittizio o anche una parola qualsiasi.Così quando cercherà di connettersi,non riuscirà.hanno fatto tutti così...
ciao a tutti, finalmente ho finito di leggere questo post... è stato straziante quasi ghgghgh!!
Cmq vieniamo a noi!!
Omnia sarà il mio primo regalo che farò a me stesso di compleanno/natale quindi ha necessitato di una particolare attenzione.
Volevo chiedervi, oggi come oggi 2 ottobre 2008 dove posso trovare questo cellulare a buon prezzo???
Io sono di Trento e nei negozi non esiste!!! Neanche al Mediaworld!! è un casino trovarlo!!
Strano,xchè dovrebbe essere finito il periodo in cui non si trovava... Dovrebbero essercene.
albert75
02-10-2008, 13:23
Cmq vieniamo a noi!!
strano qui lo si trova dappertutto anche in salumeria un altro po'...hanno fatto un ottima distribuzione a differenza di noki..che gli n96 li da col contagocce...
scarano76
02-10-2008, 14:03
strano qui lo si trova dappertutto anche in salumeria un altro po'..
dipende da che cifra... standard si trova a 499
albert75
02-10-2008, 14:05
dipende da che cifra... standard si trova a 499
si quello e' il prezzo
tecnico75
02-10-2008, 14:24
Nell'indirizzo Gprs che ti fa connettere tramite Vodafone,Wind o altro,mettigli un indirizzo fittizio o anche una parola qualsiasi.Così quando cercherà di connettersi,non riuscirà.hanno fatto tutti così...
Era attivo l'aggiornamento automatico dell'ora,adesso ho messo su "Manuale",dovrebbe essere quello?
Il meteo dove lo si imposta?
Ma l'indirizzo del gestore dove lo trovo? Però se gli e lo modifico poi va a finire che non riesce più a connettersi quando vuole?
P.S.
Che casino sto telefono
Dr. Zoidberg
02-10-2008, 14:24
Grazie nuovamente,
Dr. Zoidberg.
basta aggiungere al mio nick @hotmail.it[/QUOTE]
scarica la versione "rom" la metti nel cell in una cartella io ne ho creata una chiamata rom dove ci metto le varie rom e poi da esplora file la esegui da me è andato su bene e va veramente bene
ps. mi sembra che anche a me l'.exe non partiva[/QUOTE]
Grazie ;) ;) .
ps. mi sembra che anche a me l'.exe non partiva[/QUOTE]
Grazie ;) ;) .[/QUOTE]
comunque ho capito dove sbagliavamo ;) quando vuoi installare un .exe lo devi si copiare nel cell ma poi lo devi lanciare da windows non dall'omnia
paulus69
02-10-2008, 19:21
Era attivo l'aggiornamento automatico dell'ora,adesso ho messo su "Manuale",dovrebbe essere quello?
Il meteo dove lo si imposta?
Ma l'indirizzo del gestore dove lo trovo? Però se gli e lo modifico poi va a finire che non riesce più a connettersi quando vuole?
P.S.
Che casino sto telefono
allora.....se il tuo interesse è la navigazione solo su wifi per non rischiare salassi su sim...come già postato da altri utenti...metti un nome fittizio nell'indirizzo gprs.
ma ricorda:così facendo non potrai accedere ai widget meteo(o ogni altra applicazione in background) che necessitano di una connessione attiva per funzionare...
diversamente attiva una promo web di un qualsiasi gestore.
io,avendo tim...ho acceso la alice week a 2€....una fesseria,ma se voglio aggiornare WM,l'antivirus o meteo senza incasinamenti..;)
albert75
02-10-2008, 19:51
comunque le foto sono ottime....bel cellulare a questo punto mi viene da pensare se buttarmi su n85 o innov8
falconpower
02-10-2008, 23:12
Come mai nonostante installi i programmi in "My Storage" o "Storage Card", mi diminuisce sempre la memoria di archiviazione?! Mi è rimasto pochissimo spazio... :eek: C'è un modo per liberarla?! Ho installato solo 6 programmi e tutti in "My Storage" nonostante tutto ho un maga scarso di memoria... Non capisco perchè... Qualcuno mi spiega?!... Grazie... :)
salve ragazzi mi potete gentilmente dire con certezza una cosa?
dunque io a casa ho un router wireless con infostrada,
oggi ho collegato tranquillamente l'omnia al router wireless, il dilemma è:
in questo momento che il cell è collegato alla rete internet
del router domestico, posso navigare su internet sullo schermo dell'omnia,
aprire le pagine internet con il browser explorer mobile senza che
mi scalino credito dalla scheda? (teoricamente se il cell è collegato al router
domestico, dovrebbe navigare con la connessione adsl che ho io) ???
grazie per l'aiuto ;) :)
salve ragazzi mi potete gentilmente dire con certezza una cosa?
dunque io a casa ho un router wireless con infostrada,
oggi ho collegato tranquillamente l'omnia al router wireless, il dilemma è:
in questo momento che il cell è collegato alla rete internet
del router domestico, posso navigare su internet sullo schermo dell'omnia,
aprire le pagine internet con il browser explorer mobile senza che
mi scalino credito dalla scheda? (teoricamente se il cell è collegato al router
domestico, dovrebbe navigare con la connessione adsl che ho io) ???
grazie per l'aiuto ;) :)
no non paghi ....e' come se ti collegassi con un portatile col wifi....
allora.....se il tuo interesse è la navigazione solo su wifi per non rischiare salassi su sim...come già postato da altri utenti...metti un nome fittizio nell'indirizzo gprs.
ma ricorda:così facendo non potrai accedere ai widget meteo(o ogni altra applicazione in background) che necessitano di una connessione attiva per funzionare...
diversamente attiva una promo web di un qualsiasi gestore.
io,avendo tim...ho acceso la alice week a 2€....una fesseria,ma se voglio aggiornare WM,l'antivirus o meteo senza incasinamenti..;)
Ho l?omnia da una settimana e vorrei solo chiedere dove trovo l'indirizzo gprs da modificare per non far partire il collegamento internet.
Per il resto vorrei dare qualche consiglio.
Ho l'Omnia da una settimana e devo dire che l'impatto iniziale non è stato dei migliori: tropo complicato e poco gestibile senza pennino. Ora. dopo tre nottate di installazioni programmi e di settaggi, la situazione è notevolmente migliorata: Telefono più leggero ed usabile rispetto all'IPhone, con un sacco di funzioni in più. E'indispensabile però aggiungere altri programmi che rendono tutto più intuitivo e soprattutto rendono il pennino inutile.
Spb Mobile Shell
Spb Pocket Plus
Resco explorer
E se volete il navigatore IGO 8 (che è meglio installare su una scheda e non da alcun problema: avevo TT6 e l'ho sostiuito)
Così il telefono diventa quasi perfetto.:)
davide.oasis87
03-10-2008, 10:02
Spb Mobile Shell
Spb Pocket Plus
Resco explorer
potresti dirmi brevemente a cosa servono questi programmi per l'omnia??
Grazie
potresti dirmi brevemente a cosa servono questi programmi per l'omnia??
Grazie
I due programmi della SPB modificano totalmente i menù che diventano innanzitutto più usabili con le dita, totalmente personalizzabili e anche più belli da vedere.
Guarda in questi link
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/?it
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/pocketplus/?it
Resco explorer è una versione migliorata del programma per navigare nelle cartelle dell'Omnia (come fa gestione risorse di Windows sul PC), che da' un sacco di possibilità in più rispetto al programma di Windows Mobile.
falconpower
03-10-2008, 10:37
Come mai nonostante installi i programmi in "My Storage" o "Storage Card", mi diminuisce sempre la memoria di archiviazione?! Mi è rimasto pochissimo spazio... :eek: C'è un modo per liberarla?! Ho installato solo 6 programmi e tutti in "My Storage" nonostante tutto ho un maga scarso di memoria... Non capisco perchè... Qualcuno mi spiega?!... Grazie... :)
Nessuno ha una soluzione?! Grazie... :)
antoniocamerino
03-10-2008, 10:53
falcon questo è un forum...dunque non aspettarti risposte così veloci...(hai postato ieri sera se non erro...)
cmq dai un'occhiata alle pagine precedenti, mi sembra che si è già parlato della cosa....
danibyte27
03-10-2008, 11:02
Ciao!
I programmi devi installarli in "Storage Card", (che e' quella da 8gb) e non in "My Storage".
Ti consiglio di disinstallare e reinstallare il tutto (a parte quelli che obbligatoriamente vogliono stare sulla memoria interna x funzionare)..
Mi raccomando, "STORAGE CARD" :-)
Ciao
Daniela
antoniocamerino
03-10-2008, 11:07
visto che è arrivata!?;-)
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono diventato senior member e manco me ne sono accorto!!:D :D :D
per il problema alla suoneria non ci sono news?
davide.oasis87
03-10-2008, 11:13
I due programmi della SPB modificano totalmente i menù che diventano innanzitutto più usabili con le dita, totalmente personalizzabili e anche più belli da vedere.
Guarda in questi link
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/?it
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/pocketplus/?it
Resco explorer è una versione migliorata del programma per navigare nelle cartelle dell'Omnia (come fa gestione risorse di Windows sul PC), che da' un sacco di possibilità in più rispetto al programma di Windows Mobile.
si in effetti sembra migliorare di molto l'aspetto grafico e l'interattività...
ho visto il sito, e il prezzo di mobileshell e di pocketplus è di 30 $ entrambi... secondo te li merita????
falconpower
03-10-2008, 11:27
falcon questo è un forum...dunque non aspettarti risposte così veloci...(hai postato ieri sera se non erro...)
cmq dai un'occhiata alle pagine precedenti, mi sembra che si è già parlato della cosa....
Non preoccuparti non era mia intenzione mettere fretta a nessuno... ;)
falconpower
03-10-2008, 11:31
Ciao!
I programmi devi installarli in "Storage Card", (che e' quella da 8gb) e non in "My Storage".
Ti consiglio di disinstallare e reinstallare il tutto (a parte quelli che obbligatoriamente vogliono stare sulla memoria interna x funzionare)..
Ciao
Daniela
Sei Sicura?! Non mi risulta... :eek:
si in effetti sembra migliorare di molto l'aspetto grafico e l'interattività...
ho visto il sito, e il prezzo di mobileshell e di pocketplus è di 30 $ entrambi... secondo te li merita????
puoi scaricare la versione completa che ti dura per 15 giorni e poi decidere se comprarli.
Sul medesimo sito ci sono anche altri programmi che posso essere utili, come quello per utilizzare la tastiera a schermo intero, quello per controllare il traffico internet e un programma di back up che ti ripristina i dati anche dopo un aggiornamento della ROM.
Ora basta sennò mi devo fare dare soldi per la pubblicità....;)
danibyte27
03-10-2008, 12:23
Sei Sicura?! Non mi risulta... :eek:
Ciao,
forse non ci siamo capiti o non ho capito bene io.. Cosa intendi x "memoria"? Quella del dispositivo?
Io intendevo dire che devi sempre, quando e' possibile, installare i programmi sulla "Storage Card", ossia sugli 8gb, anziche' sulla memoria interna del dispositivo..
Su quella ci vanno programmi che hanno strettamente a che fare col sistema.. Ad esempio credo che la spb mobile shell vada a finire li', ed anche le eventuali skin che installi dopo.. Io ieri, dopo 2 giorni che ho questo cell, ero arrivata a nemmeno 10 mb di memoria interna disponibile, e ho notato che era rallentato anche il sistema.. Stamattina ho fatto un ripristino completo e la memoria e' passata da meno di 10 mb a piu' di 40..
Daniela
no non paghi ....e' come se ti collegassi con un portatile col wifi....
Ok grazie mille per l'info :mano:
Ciao,
forse non ci siamo capiti o non ho capito bene io.. Cosa intendi x "memoria"? Quella del dispositivo?
Io intendevo dire che devi sempre, quando e' possibile, installare i programmi sulla "Storage Card", ossia sugli 8gb, anziche' sulla memoria interna del dispositivo..
Su quella ci vanno programmi che hanno strettamente a che fare col sistema.. Ad esempio credo che la spb mobile shell vada a finire li', ed anche le eventuali skin che installi dopo.. Io ieri, dopo 2 giorni che ho questo cell, ero arrivata a nemmeno 10 mb di memoria interna disponibile, e ho notato che era rallentato anche il sistema.. Stamattina ho fatto un ripristino completo e la memoria e' passata da meno di 10 mb a piu' di 40..
Daniela
Strano però.... quando installi un programma e lo posizioni nella My Storage, cmq va in un "contenitore" di 8gb interno al cell (Storage Card invece è la schedina MicroSD che puoi aggiungere), entrambi, cmq non hanno niente a che fare con la partizione dove è installato il sistema WM, a meno che appunto, il/i programma/i istallato/i hanno bisogno di scaricare alcuni file nelle cartelle del sistema per poter funzionare. Per questo credo che installando tanti software che hanno bisogno di inserire i file nelle cartelle di WM, prima o poi si riempie tutta la memoria "primaria" (correg. se sbaglio)
davide.oasis87
03-10-2008, 12:58
puoi scaricare la versione completa che ti dura per 15 giorni e poi decidere se comprarli.
Sul medesimo sito ci sono anche altri programmi che posso essere utili, come quello per utilizzare la tastiera a schermo intero, quello per controllare il traffico internet e un programma di back up che ti ripristina i dati anche dopo un aggiornamento della ROM.
Ora basta sennò mi devo fare dare soldi per la pubblicità....;)
grazie di tutto ;)
Ciao!
Ciao
Daniela
come mai storage card?
scusate ma l'antennino gps integrato.. non funziona come il mio normale antennino che ho su htc p3600? va anche senza internet? se non hai 1 contratto ad hoc internet costa 5cent a kB! fate voi i conti...
scusate la nubbata ma ANCORA NON L'HO SPACCHETTATO.. e' il regalo x la mia ragazza!
falconpower
03-10-2008, 14:01
Ciao,
Daniela
Ciao,
Mi spiego meglio...
I programmi li ho installati su My Storage (che è la memoria interna da 8 Gb) la Storage Card che mi dici te e la memoria micro sd esterna.
Il mio problema è questo: "tappo" su: menu-impostazioni-sistema-memoria e vedo la memoria divisa in due: archiviazione e programmi.
Quella programmi, totale: 97.27 in uso: 41.73 disponibile: 55.54.
Quella archiviazione, totale: 91.25 in uso: 90.28 disponibile: 0.97.
Non riesco a capire come mai quella di archiviazione disponibile è così poca, non capisco cos'è che la occupa... Mi sono spiegato meglio ora? Grazie per la tua disponibilità! ;)
antoniocamerino
03-10-2008, 14:15
come mai storage card?
scusate ma l'antennino gps integrato.. non funziona come il mio normale antennino che ho su htc p3600? va anche senza internet? se non hai 1 contratto ad hoc internet costa 5cent a kB! fate voi i conti...
scusate la nubbata ma ANCORA NON L'HO SPACCHETTATO.. e' il regalo x la mia ragazza!
mi sa che il gps dell'omnia ha la possibilità(dunque si può disattivare) di cercare prima info sui satelliti via internet in modo da fixare prima...
p.s. cmq con la tim girano promo che ti danno 200 mb per un mese ad 1 euro:cool:
danibyte27
03-10-2008, 16:11
Che rom hai installata? Una originale o cucinata? Quale rom e'? Credo che ogni rom occupi uno spazio diverso, ma di questo non sono sicurissima..
Ti posto una risposta da un altro forum, e' per l'Htc Tytan ma si tratta sempre di wm6:
"i casi son 2:
1) la rom installata (evidentemente non originale) ha un extended rom così piena di programmi che vanno ad occupare tutta la memoria archiviazione ---ipotesi mooolto difficile----
2) ha maldestramente installato programmi programmini ecc ecc nella memoria archiviazione invece che sull'SD ----ipotesi mooolto probabile---
se il caso è il primo, ha due possibilità:
1° soluzione) modifichi la extended rom in questione e riflashi tutto
2° soluzione) disinstalli o cancelli i file inutili e li ri-installi/sposti in sd
se il caso è il secondo ha solo una possibilità:
disinstalli o cancelli i file inutili e li ri-installi/sposti in sd
Ciaooo :-)
Daniela
Ciao,
Mi spiego meglio...
I programmi li ho installati su My Storage (che è la memoria interna da 8 Gb) la Storage Card che mi dici te e la memoria micro sd esterna.
Il mio problema è questo: "tappo" su: menu-impostazioni-sistema-memoria e vedo la memoria divisa in due: archiviazione e programmi.
Quella programmi, totale: 97.27 in uso: 41.73 disponibile: 55.54.
Quella archiviazione, totale: 91.25 in uso: 90.28 disponibile: 0.97.
Non riesco a capire come mai quella di archiviazione disponibile è così poca, non capisco cos'è che la occupa... Mi sono spiegato meglio ora? Grazie per la tua disponibilità! ;)
lo_straniero
03-10-2008, 17:56
domanda stupida e banale.
ma è compatibile con Flash Player ....quindi si possono vedere i video oltre al youtube :oink:
mi sa che il gps dell'omnia ha la possibilità(dunque si può disattivare) di cercare prima info sui satelliti via internet in modo da fixare prima...
p.s. cmq con la tim girano promo che ti danno 200 mb per un mese ad 1 euro:cool:
fixare: trovare i satelliti?
e senza ci mettera' i classici 3 minuti a freddo che hanno i ricevitori gps esterni?
scarano76
03-10-2008, 21:51
Avete per caso qualche aggiornamento su offerte dell'omnia, sembra che il prezzo non voglia scendere
CiccioTaurus
03-10-2008, 22:46
Avete per caso qualche aggiornamento su offerte dell'omnia, sembra che il prezzo non voglia scendere
all'iper (la grande I) ti danno un buono sconto del 30%, 149€.
falconpower
03-10-2008, 23:05
Che rom hai installata? Una originale o cucinata? Quale rom e'? Credo che ogni rom occupi uno spazio diverso, ma di questo non sono sicurissima..
Ti posto una risposta da un altro forum, e' per l'Htc Tytan ma si tratta sempre di wm6:
"i casi son 2:
1) la rom installata (evidentemente non originale) ha un extended rom così piena di programmi che vanno ad occupare tutta la memoria archiviazione ---ipotesi mooolto difficile----
2) ha maldestramente installato programmi programmini ecc ecc nella memoria archiviazione invece che sull'SD ----ipotesi mooolto probabile---
se il caso è il primo, ha due possibilità:
1° soluzione) modifichi la extended rom in questione e riflashi tutto
2° soluzione) disinstalli o cancelli i file inutili e li ri-installi/sposti in sd
se il caso è il secondo ha solo una possibilità:
disinstalli o cancelli i file inutili e li ri-installi/sposti in sd
Ciaooo :-)
Daniela
Ciao,
guarda non so che dirti, come ROM ho l'ultima ufficiale rilasciata da Samsung.
Per il fatto della seconda ipotesi, la escudo ho molta esperienza in fatto di elettronica e informatica...
Volevo solo sapere se altri erano nella mia situazione e se avevano risolto...
Comunque ho cancellato sia la My Storage che la Storage Card, effettuato un bel ripristino dell'intero sistema, tramite il programmino "ripristino completo" presente nell'Omnia...
Fatto questo terminale pulito...
Ho reinstallato tutti i programmi che avevo prima nel solito modo, nella stessa precisa posizione e nello stesso ordine (sono un pochino maniacale... :D )... Sorpresa circa 55 Mb liberi!!! ;)
E ti dirò di più da quando avevo aggiornato la ROM la batteria era peggiorata in una maniera assurda, ora sembra risolto anche questo problema, ma questo ve lo farò sapere con precisione tra qualche giorno...
Evidentemente era andato storto qualcosa durante l'aggiornamento della ROM...
Ciao ciao... :)
Ciao a tutti,
Ho 3 perplessità riguardo il Samsung Omnia i900 che vorrei chiarire prima di acquistarlo :D
1. Nelle prime video-recensioni, quindi verso luglio, si vede una reattività dell'interfaccia grafica dell'Omnia molto lenta, scattosa...nelle video-recensioni più recenti, un paio di settimane fa, il problema non si nota, in qualsiasi situazione, è stato definitivamente risolto?
2. Sempre su varie recensioni ho visto che la navigazione sul web appena aperto il sito interessato non si presenta con caratteri leggibili, diciamo che non sono correttamente ''renderizzati'', appena si zooma su un argomento il ''problema'' sparisce, ci sono aggiornamenti al riguardo o è una cosa non risolvibile a causa della risoluzione del display? Mi piacerebbe poter leggere la homepage nella sua interezza senza dover zoomare in modo da scegliere l'articolo da leggere all'istante...magari chi ha l'Omnia può chiarire se questo è un finto problema e nell'utilizzo quotidiano non dà fastidio...
3. Com'è la durata della batteria in vari utilizzi? Per esempio, si fanno due giorni con un'ora di chiamate al giorno, una ventina di sms, e qualche email più navigazione 3G?
Fatemi sapere.
Ciao e grazie.
fenomeno83
04-10-2008, 13:39
Ciao a tutti,
Ho 3 perplessità riguardo il Samsung Omnia i900 che vorrei chiarire prima di acquistarlo :D
1. Nelle prime video-recensioni, quindi verso luglio, si vede una reattività dell'interfaccia grafica dell'Omnia molto lenta, scattosa...nelle video-recensioni più recenti, un paio di settimane fa, il problema non si nota, in qualsiasi situazione, è stato definitivamente risolto?
2. Sempre su varie recensioni ho visto che la navigazione sul web appena aperto il sito interessato non si presenta con caratteri leggibili, diciamo che non sono correttamente ''renderizzati'', appena si zooma su un argomento il ''problema'' sparisce, ci sono aggiornamenti al riguardo o è una cosa non risolvibile a causa della risoluzione del display? Mi piacerebbe poter leggere la homepage nella sua interezza senza dover zoomare in modo da scegliere l'articolo da leggere all'istante...magari chi ha l'Omnia può chiarire se questo è un finto problema e nell'utilizzo quotidiano non dà fastidio...
3. Com'è la durata della batteria in vari utilizzi? Per esempio, si fanno due giorni con un'ora di chiamate al giorno, una ventina di sms, e qualche email più navigazione 3G?
Fatemi sapere.
Ciao e grazie.
nessuna lentezza con gli ultimi aggiornamenti..
i firmware con la H hanno problemi di batteria..dalle I si risolve alla grande e la batteria dura abbastanza
il fatto di vedere la pagina nella sua interezza + per la risoluzione dipende dalla grandezza del display..ovviamente mettere tutta la pagina sul 3.2 risulta piccolo..però con le versioni di opera degli ultimi aggiornamenti è stato gestito in maniera decisamente migliore l'adattamento della pagina allo schermo, i caratteri anche se piccolissimi risultano + leggibili e non sfocatissimi, ma cmq per1 visione migliore è sempre consigliabile farlo 1 po' di zoom..però almeno sai dove ti stai muovendo all'interno della pagina
che poi se vuoi puoi settare opera per 1 visualizzazione alla sua risoluzione(senza adattamento allo schermo)e vedere i caratteri abbastanza grandi di default, avendo ovviamente meno pagina a disposizione
opera e samssung hanno dimostrato che in 1 cell per internet non serve la risoluzione(si ovvia tranquillamente con le ottime operazioni di scalamento dei caratteri,dei contenuti,di messa a fuoco degli stessi e adattamento allo schermo), bensi' la grandezza dello schermo
cmq dai video puoi vedere tutto
ho appena fatto l'aggiornamento del fw ufficiale samsung, ma persiste il problema che ogni tanto si disattivano i suoni di sistema. poi basta riavviarlo e tornano a funzionare...
sapete qualcosa a riguardo?:confused:
goldrake68
04-10-2008, 21:13
salve ho tre domande.
1. come mai con le varie tastiere quando scrivi dopo aver messo il punto non inizia la parola successiva con la maiuscola?
2. vi risulta che s2u2 consuma la batteria ?
3. come si installano le skin di miki e quale scaricare come risoluzione (vga, wqvga,qvga)
verolenny
04-10-2008, 21:39
nessuna lentezza con gli ultimi aggiornamenti..
i firmware con la H hanno problemi di batteria..dalle I si risolve alla grande e la batteria dura abbastanza
il fatto di vedere la pagina nella sua interezza + per la risoluzione dipende dalla grandezza del display..ovviamente mettere tutta la pagina sul 3.2 risulta piccolo..però con le versioni di opera degli ultimi aggiornamenti è stato gestito in maniera decisamente migliore l'adattamento della pagina allo schermo, i caratteri anche se piccolissimi risultano + leggibili e non sfocatissimi, ma cmq per1 visione migliore è sempre consigliabile farlo 1 po' di zoom..però almeno sai dove ti stai muovendo all'interno della pagina
che poi se vuoi puoi settare opera per 1 visualizzazione alla sua risoluzione(senza adattamento allo schermo)e vedere i caratteri abbastanza grandi di default, avendo ovviamente meno pagina a disposizione
opera e samssung hanno dimostrato che in 1 cell per internet non serve la risoluzione(si ovvia tranquillamente con le ottime operazioni di scalamento dei caratteri,dei contenuti,di messa a fuoco degli stessi e adattamento allo schermo), bensi' la grandezza dello schermo
cmq dai video puoi vedere tutto
ti erano vietati interventi in questa discussione per 30 gg.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24204342&postcount=2462
sono 15 gg di sospensione
salve ho tre domande.
1. come mai con le varie tastiere quando scrivi dopo aver messo il punto non inizia la parola successiva con la maiuscola?
2. vi risulta che s2u2 consuma la batteria ?
3. come si installano le skin di miki e quale scaricare come risoluzione (vga, wqvga,qvga)
Per quanto riguarda il punto 1, prova a fare uno spazio dopo il punto...dovrebbe metterti la lettera maiuscola..
ragà, installate questo programmino su pc,molto sfizioso http://www.mymobiler.com/
una domanda... ho acquistato ieri l'Omnia!!
Avendo letto tutte le pagine del thread (2 palle...) volevo domandare se col nuovo Firmware tutti i i problemi evidenziati in precedenza cerano ancora o se non ci sono, quali sono rimasti...
grazie mille!
goldrake68
05-10-2008, 12:01
Per quanto riguarda il punto 1, prova a fare uno spazio dopo il punto...dovrebbe metterti la lettera maiuscola..
non funge
DjSolidSnake86
05-10-2008, 12:52
c'è la possibilità di installare android su questo cell?
tra questo e il nokia 5800 quale scegliereste?
El Alquimista
05-10-2008, 17:47
che sia una feature Samsung ? :)
il mio samsung D500 fa uguale
non funge
Allora secondo me è un bug... :fagiano:
goldrake68
05-10-2008, 18:23
Allora secondo me è un bug... :fagiano:
io ho l'omnia 24gb....sara' un bug del 24gb
geolite30
05-10-2008, 21:09
A settembre calerà le braghe sul prezzo....
...acquistato: a parte i negozi on-line il prezzo è.... 499€ :D
Genobile
05-10-2008, 21:52
Ciao,quando trasferisco un file zippato dal Pc su my storage tramite cavo,poi cerco il file tramite "esplora risorse",mi accade che il file non mi appare con la classica icona di un file zip bensì come icona c'è il classico simbolo di windows cioè quella specie di bandiera con quattro colori.se ci clicco su mi appare la scritta:"impossibile aprire il file"... :boh: :what:
Black_Eagle
06-10-2008, 06:42
Ciao a tutti :)
Finalmente ho tra le mani qst gioiellino (o almeno spero si riveli tale), comprato in offerta presso un Iper.:D
Fin'ora devo dire che le impressioni sono buone, ho riscontrato solo un piccolo difetto :
il livello di carica della batteria non si aggiorna durante la sessione di lavoro, ma solo al riavvio del PDA: cioè ad es al mattino mi segna ~90%, alla sera sarà sempre ~90%, ma riavviandolo il livello effettivo scenderà al 60% (ad es).
Ho seguito sporadicamente questo 3d e molti utenti suggeriscono un hard reset... può essere il mio caso?
Aggiungo che ho iniziato a leggere il topic dalla prima pagina, ma sono solo alla 35:muro:
Infine la versione dell'omnia è:
PDA: i900XIHH5/XIHH9
TEL: i900XXHH9
Ciao,quando trasferisco un file zippato dal Pc su my storage tramite cavo,poi cerco il file tramite "esplora risorse",mi accade che il file non mi appare con la classica icona di un file zip bensì come icona c'è il classico simbolo di windows cioè quella specie di bandiera con quattro colori.se ci clicco su mi appare la scritta:"impossibile aprire il file"... :boh: :what:
Il file che devi portare sul tel.e aprirlo da gestione file,deve essere un file .cab
ciao rigaz...ho preso ieri l'omnia ad un prezzo davvero vantaggioso e ho una domanda: ho la versione da 8 GB e ho provato a mettere sul telefono un divx da 700 Mega, ma mi dice che lo spazio è insufficiente...c'è qualche modo per selezionare la memoria "MY STORAGE"??? perchè altrimenti nella memoria di archiviazione ho solo 24 mega liberi + 50 mega x la memoria dei programmi...in pratica come si usano sti benedetti 8 giga???
maxmix65
06-10-2008, 15:54
:D Arrivato tutto dalla Germania :sofico:
Adesso provo il cavo tv con 1 bel divx e vi dico :Prrr:
http://img55.imageshack.us/img55/9812/10723581tn4.th.jpg (http://img55.imageshack.us/my.php?image=10723581tn4.jpg)http://img55.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
antoniocamerino
06-10-2008, 15:55
ciao rigaz...ho preso ieri l'omnia ad un prezzo davvero vantaggioso e ho una domanda: ho la versione da 8 GB e ho provato a mettere sul telefono un divx da 700 Mega, ma mi dice che lo spazio è insufficiente...c'è qualche modo per selezionare la memoria "MY STORAGE"??? perchè altrimenti nella memoria di archiviazione ho solo 24 mega liberi + 50 mega x la memoria dei programmi...in pratica come si usano sti benedetti 8 giga???
dove e a quanto l'hai comprato!?:D
ciao a tutti, ho un problema.
Premetto che parlo di SPMobileShell o come si chiama...
lo scarico, inserisco la key, procedo con l'installazione su MyStorage (xke di là non ha spazio a sufficienza.. nn capisco xke il cell è nuovo....), e mi dice Impossibile completare l'installazione,
ho provato anche a cancellare le directory che erano interessate da questa shell ma mi da sempre errore!!!
Avete aiuti?
Premetto che sono NIUBBISSIMO di smartphone, però ne sò un pò di PC e Windows....
xNATHANx
06-10-2008, 17:02
cortesemente se qualcuno mi sa aiutare ....... :rolleyes:
vorri che la cartella di sincronizzazione con il pc my document venisse salvata su storage card invece che sul dispositivo dove posso trovare questa scelta ? ....
grazie in anticipo
falconpower
06-10-2008, 17:44
ciao a tutti, ho un problema.
Premetto che parlo di SPMobileShell o come si chiama...
lo scarico, inserisco la key, procedo con l'installazione su MyStorage (xke di là non ha spazio a sufficienza.. nn capisco xke il cell è nuovo....), e mi dice Impossibile completare l'installazione,
ho provato anche a cancellare le directory che erano interessate da questa shell ma mi da sempre errore!!!
Avete aiuti?
Premetto che sono NIUBBISSIMO di smartphone, però ne sò un pò di PC e Windows....
"Tappa", su menu-impostazioni-sistema-memoria e controlla quanto hai di memoria disponibile per archiviazione e memoria di massa...
Hai installato per caso altri programmi che possono aver fatto confusione?!
lo_straniero
06-10-2008, 22:03
domanda stupida e banale.
ma è compatibile con Flash Player ....quindi si possono vedere i video oltre al youtube :oink:
UP :mad: :D
geolite30
06-10-2008, 22:24
UP :mad: :D
youtube l'ho visto, ma altri file con estensione flv non me li ha aperti... premetto che ci sto ancora smanettando però...
lo_straniero
06-10-2008, 23:05
youtube l'ho visto, ma altri file con estensione flv non me li ha aperti... premetto che ci sto ancora smanettando però...
allora non funziona.
grazie
"Tappa", su menu-impostazioni-sistema-memoria e controlla quanto hai di memoria disponibile per archiviazione e memoria di massa...
Hai installato per caso altri programmi che possono aver fatto confusione?!
su principale ho trovato
Archiviazione totale 90,63 MB Disp 1.52
Programmi totale 97,27 MB disp 51.96 mb
su Scheda di memoria Disp 7547.27 MB in uso 14 mb
falconpower
07-10-2008, 08:35
su principale ho trovato
Archiviazione totale 90,63 MB Disp 1.52
Programmi totale 97,27 MB disp 51.96 mb
su Scheda di memoria Disp 7547.27 MB in uso 14 mb
Ecco il problema!!! :eek: Hai finito la memoria di archiviazione totale...
O ti si è "impattumata" per qualche cosa che hai fatto e non ti sei accorto, o è venuto fuori qualche bug...
L'altro giorno è successa una cosa simile anche a me, nonostante fossi sicurissimo di non aver installato niente in quella memoria (ho molta esperienza)... Ho fatto una copia di tutto il sistema per poi verificare con calma cosa fosse successo... Per risolvere velocemente però ho fatto un ripristino completo dall'utility presente nell'Omnia, ho reinstallato tutti i programmi nel solito modo di prima, e ne ho aggiunti 3 nuovi, la memoria è sempre a circa 50 Mb :D , nonostante prima con 3 programmi in meno fosse circa a 1 Mb... :(
Ecco il problema!!! :eek: Hai finito la memoria di archiviazione totale...
O ti si è "impattumata" per qualche cosa che hai fatto e non ti sei accorto, o è venuto fuori qualche bug...
L'altro giorno è successa una cosa simile anche a me, nonostante fossi sicurissimo di non aver installato niente in quella memoria (ho molta esperienza)... Ho fatto una copia di tutto il sistema per poi verificare con calma cosa fosse successo... Per risolvere velocemente però ho fatto un ripristino completo dall'utility presente nell'Omnia, ho reinstallato tutti i programmi nel solito modo di prima, e ne ho aggiunti 3 nuovi, la memoria è sempre a circa 50 Mb :D , nonostante prima con 3 programmi in meno fosse circa a 1 Mb... :(
quindi cosa mi consigli di fare?? non sono molto bravo, potresti elencarmi i passaggi???
Basterebbe un soft reset?
aggiornamento: ho fatto un ripristino completo dalle utility come mi hai detto, ora provo a installarlo...
Dascyllus
07-10-2008, 10:11
Mi sono accorsto solo ora di una cosa:
Quando mi arriva un SMS e io clicco su rispondi, scrivo il mio messaggio e lo invio....ho notato che in posta inviata a fianco dei miei SMS c'è un piccolo fotogramma.....in poche parole tutte le mie risposte sono stati MMS....e infatti come opzione c'è solo MMS ho cercato ovunque, ma come può essere che in automatico lui invii un MMS in risposta ad un SMS....spendo soldi in più per nulla non ho trovato opzioni dove si possa scegliere o l'uno o l'altro lui sembra che invii solo MMS.
Mi sapete dire qualche cosa in merito per cortesia.
falconpower
07-10-2008, 10:19
aggiornamento: ho fatto un ripristino completo dalle utility come mi hai detto, ora provo a installarlo...
Prima controlla che la memoria di archiviazione sia tornata disponibile...
Fulmine 75
07-10-2008, 10:43
Eccomi anche io da 3 giorni sono un felice possessore di un omnia i 900 Bianco :D
qualcuno di voi mi può consigliare dei programmi utili ?
Una Domanda Ma OMNIA I900 ha un programma di backup suo ??? c'è nei programmi ?
Prima controlla che la memoria di archiviazione sia tornata disponibile...
come detto da te, è tornata disponibile!
non so perchè , avevo installato un software (gioco) tipo puzzle bubble...
volevo chiedere una cosa:
la carica (batteria) che effettuo da usb mentre è collegato al pc, ha la stessa potenza di carica del caricabatterie?
è possibile che in 4.5 ore si sia ricaricato solo del 50%?
è piu veloce il trasformatore ???
p.s shell installata alla perfezione, devo leggere solo perchè non mi associa giochi al menu giusto!
Fulmine 75
07-10-2008, 13:21
ho provato ad istallare spb backup ma quando fa la copia poi dice che ci sono stati dei problemi...(Impossibile leggere il file Pocketfs.sys) Che programma usate per fare il backup? Grazie
antoniopagano81
07-10-2008, 14:15
:D Arrivato tutto dalla Germania :sofico:
Adesso provo il cavo tv con 1 bel divx e vi dico :Prrr:
http://img55.imageshack.us/img55/9812/10723581tn4.th.jpg (http://img55.imageshack.us/my.php?image=10723581tn4.jpg)http://img55.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
ALLORA MAXIM? non tenerci sulle spine.
Come lo hai visto questo DIVX?
Come si comporta il gioiellino?
maxmix65
07-10-2008, 16:05
ALLORA MAXIM? non tenerci sulle spine.
Come lo hai visto questo DIVX?
Come si comporta il gioiellino?
:D Che te lo dico a fa' si vede egregiamente soprattutto i dvix ,unica pecca e' che si dovrebbero avere divx perfettamente in formato per l'Omnia cosi da vederlo in fullscreen senza bordi neri :sofico:
Inoltre tutte le schermate del telefono si vedono sul televisore quindi se stai su internet ti ritrovi alla grande :read:
Ecco le foto appena fatte :eek:
http://img526.imageshack.us/img526/2599/immagine352kp8.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=immagine352kp8.jpg) http://img186.imageshack.us/img186/9590/immagine353on6.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=immagine353on6.jpg)http://img186.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img186.imageshack.us/img186/5885/immagine355lt0.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=immagine355lt0.jpg)http://img186.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img399.imageshack.us/img399/7870/immagine356hy8.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=immagine356hy8.jpg)http://img399.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Ciao raga, ho visto che qualcuno di voi ha il mio stesso problema su Omnia.....mi spiego: uso il tel regolarmente e a volte dopo che si è spento lo schermo perchè non utilizzato provo a riattivarlo ma niente...lo schermo resta nero.
Il fatto è che il tel resta acceso in quanto premendo i tasti anteriori (cornette) emana i beep regolari. :muro:
Fino ad ora l'ho risolto con un soft-reset ma vorrei non capitasse più!!!!
Qualcuno di voi ha risolto? :help:
Sapete da cos'è generato questo problema? :help:
Grazie
Ciao raga, ho visto che qualcuno di voi ha il mio stesso problema su Omnia.....mi spiego: uso il tel regolarmente e a volte dopo che si è spento lo schermo perchè non utilizzato provo a riattivarlo ma niente...lo schermo resta nero.
Il fatto è che il tel resta acceso in quanto premendo i tasti anteriori (cornette) emana i beep regolari. :muro:
Fino ad ora l'ho risolto con un soft-reset ma vorrei non capitasse più!!!!
Qualcuno di voi ha risolto? :help:
Sapete da cos'è generato questo problema? :help:
Grazie
prova ad andare su impostazioni/sistema/batteria/tab "alimentazione a batteria" mettere la spunta su "attivare la retroilluminazione se si preme un tasto o se viene toccato lo schermo" e dovresti risolvere
prova ad andare su impostazioni/sistema/batteria/tab "alimentazione a batteria" mettere la spunta su "attivare la retroilluminazione se si preme un tasto o se viene toccato lo schermo" e dovresti risolvere
Grazie Emmett,
questa impostazione già è attivata.........:mc:
Ciao a tutti,
sono un semi-felice possessore dell' i900 da venerdì, il perchè del "semi" ve lo spiego subito:
- ho riscontrato un problema riguardo i video, nel senso che durante la registrazione/riproduzione, i video scattano impietosamente. Scattano davvero ammorte. Ora, so di non essere l'unico ad avere questo problema, ma vorrei una conferma da qualcuno che si trova nella stessa situazione, almeno per sapere che non è il mio specifico telefono ad essere guasto. La stranezza è che ne abbiamo comprati 2, uno io ed uno mio padre. Stesso identico telefono, entrambi con i parametri impostati dalla casa, non abbiamo modificato niente. Ebbene, a me scattano i video e su quello di mio padre è tutto perfetto. Io ho il problema, lui no! Ora mi chiedo.. porca tr@i@ perchè..?!?! :mad:
- ho provato il wi-fi a casa della mia ragazza (fastweb) e funzionava perfettamente. Ho provato il wi-fi a lavoro e funzionava perfettamente. Provo il wi-fi a casa mia (fastweb) e funziona MA NON NAVIGO, nel senso che non accetta manco a pagarlo la chiave WEP. Ma cosa ancora più assurda: stessa chiave wep su quello di mio padre viaggia che è una meraviglia.
Ora mi chiedo.. porca tr@i@ perchè..?!?! :mad:
Altro argomento, la ricarica della batteria. Se ne siete in grado, rispondetemi a quanto segue:
- Con quanta carica avete trovato la vostra batteria la prima volta che lo avete acceso? 50%? 70%? Era scarica? Era al 100%? Quant'era..?
- Quanto deve durare la prima (primissima) ricarica a telefono spento?
- Come demonio fate ad accorgervi a telefono spento che la ricarica è completa? Dal momento che il led rosso rimane sempre, perennemente rosso?
Siccome sono ancora in tempo a portarlo indietro, datemi qualche risposta voi ragazzi che lo avete
Grazie!
Ciao a tutti,
sono un semi-felice possessore dell' i900 da venerdì, il perchè del "semi" ve lo spiego subito:
- ho riscontrato un problema riguardo i video, nel senso che durante la registrazione/riproduzione, i video scattano impietosamente. Scattano davvero ammorte. Ora, so di non essere l'unico ad avere questo problema, ma vorrei una conferma da qualcuno che si trova nella stessa situazione, almeno per sapere che non è il mio specifico telefono ad essere guasto. La stranezza è che ne abbiamo comprati 2, uno io ed uno mio padre. Stesso identico telefono, entrambi con i parametri impostati dalla casa, non abbiamo modificato niente. Ebbene, a me scattano i video e su quello di mio padre è tutto perfetto. Io ho il problema, lui no! Ora mi chiedo.. porca tr@i@ perchè..?!?! :mad:
- ho provato il wi-fi a casa della mia ragazza (fastweb) e funzionava perfettamente. Ho provato il wi-fi a lavoro e funzionava perfettamente. Provo il wi-fi a casa mia (fastweb) e funziona MA NON NAVIGO, nel senso che non accetta manco a pagarlo la chiave WEP. Ma cosa ancora più assurda: stessa chiave wep su quello di mio padre viaggia che è una meraviglia.
Ora mi chiedo.. porca tr@i@ perchè..?!?! :mad:
Altro argomento, la ricarica della batteria. Se ne siete in grado, rispondetemi a quanto segue:
- Con quanta carica avete trovato la vostra batteria la prima volta che lo avete acceso? 50%? 70%? Era scarica? Era al 100%? Quant'era..?
- Quanto deve durare la prima (primissima) ricarica a telefono spento?
- Come demonio fate ad accorgervi a telefono spento che la ricarica è completa? Dal momento che il led rosso rimane sempre, perennemente rosso?
Siccome sono ancora in tempo a portarlo indietro, datemi qualche risposta voi ragazzi che lo avete
Grazie!
a me segnala con un led verde l'avvenuta ricarica...
cmq anche io ho riscontrato un pò di debolezza da parte della batteria... lunedi primo giorno è durata un giorno, ma nn l'ho usato tanto insomma.. nn ho ascoltato musica, ho un pò navigato ma nn tanto..
Dascyllus
08-10-2008, 09:35
Salve ragazzi, essite un programmino per far inserire il blocca tastiera automatico, che non sia S2U2.
Non mi piace è troppo invasivo, fa troppe cose, io vorrei solo il blocco tastiera, spete nulla?
Saluti
rigaz ma sti 8 giga li posso usare per archiviare i divx???? come???
:D Che te lo dico a fa' si vede egregiamente soprattutto i dvix ,unica pecca e' che si dovrebbero avere divx perfettamente in formato per l'Omnia cosi da vederlo in fullscreen senza bordi neri :sofico:
Inoltre tutte le schermate del telefono si vedono sul televisore quindi se stai su internet ti ritrovi alla grande :read:
mmmh... ma sulla tv vedendo le tue foto è tutto stretchato :stordita:
boh... magari si risolve cambiando l'impostazione della tv, però a vedere dalle immagini non mi soddisfa granchè. Potresti giocare un po' con i vari settaggi e vedere se migliora? o magari provare su un'altra tv.... ad ogni modo faresti una foto con un paio di divx in riproduzione?
ah... quanto costa il cavo? In Italia non si trova da nessuna parte?
Come si comporta la batteria riproducendo un film in divx? Le regge 2/3 ore di fila? L'audio è buono? La riproduzione è fluida o scatta?
sono molto interessato :D
altre domande generali su questo aggeggio:
1. il gps è buono? (potrebbe sostituire senza rimpianti un tomtom go)
2. con pocket office (si chiama così vero?!) posso creare file word ed excel o solo aprirli/editarli?
3. ho visto in giro dei video girati con l'omnia in formato mp4... ma dato che legge nativamente i divx, non si può scegliere quel formato per la registrazione video (avendo quindi file .avi)?
4. non è importante ma... ci sono giochi decenti usabili con il touch screen/accellerometro? (per iPhone ho visto crash kart e altri e sono eccezionali per un telefono!)
grazie ;)
Salve ragazzi, essite un programmino per far inserire il blocca tastiera automatico, che non sia S2U2.
Non mi piace è troppo invasivo, fa troppe cose, io vorrei solo il blocco tastiera, spete nulla?
Saluti
Non credo,altrimenti fai quello manuale tenendo premuto il tasto destro di fine chiamata.
a me segnala con un led verde l'avvenuta ricarica...
cmq anche io ho riscontrato un pò di debolezza da parte della batteria... lunedi primo giorno è durata un giorno, ma nn l'ho usato tanto insomma.. nn ho ascoltato musica, ho un pò navigato ma nn tanto..
La durata migliora col tempo.Dovete dare il tempo alla batteria di farla scaricare totalmente e poi vedrete che dopo un pò di cariche andrà bene.Poi dipende da che firmware avete.Io con l'I5 mi trovo benissimo e dura 3/4 giorni.
maxmix65
08-10-2008, 11:23
mmmh... ma sulla tv vedendo le tue foto è tutto stretchato :stordita:
boh... magari si risolve cambiando l'impostazione della tv, però a vedere dalle immagini non mi soddisfa granchè. Potresti giocare un po' con i vari settaggi e vedere se migliora? o magari provare su un'altra tv.... ad ogni modo faresti una foto con un paio di divx in riproduzione?
ah... quanto costa il cavo? In Italia non si trova da nessuna parte?
Come si comporta la batteria riproducendo un film in divx? Le regge 2/3 ore di fila? L'audio è buono? La riproduzione è fluida o scatta?
sono molto interessato :D
altre domande generali su questo aggeggio:
1. il gps è buono? (potrebbe sostituire senza rimpianti un tomtom go)
2. con pocket office (si chiama così vero?!) posso creare file word ed excel o solo aprirli/editarli?
3. ho visto in giro dei video girati con l'omnia in formato mp4... ma dato che legge nativamente i divx, non si può scegliere quel formato per la registrazione video (avendo quindi file .avi)?
4. non è importante ma... ci sono giochi decenti usabili con il touch screen/accellerometro? (per iPhone ho visto crash kart e altri e sono eccezionali per un telefono!)
grazie ;)
:D Allora si vede 1 po' stretchato perche la televisione e' un 20 pollici crt non piatto ma del tipo vecchio bombato
Sul televisore lcd si vede benissimo.
Se volete ridimensionare i video basta installare coreplayer cosi' eliminate le bande nere (grazie fenomeno)
I divx si vedo e si sentono benissimo senza rallentamenti unica cosa non penso che la batteria duri + di 2 ore anche perche' mentre si riproduce il divx si vede anche sul telefono .
forse con coreplayer si + disabilitare sta cosa ma non avendolo non so propio.
Il cavo ho preso in germania grazie al mio grande amico Gianni che vive li' e mi manda tutte le chicche il prezzo e' sulle 20-22 euro spedito avevo anche messo alcuni post fa' se qualcuno lo voleva ma nessuno mi ha contattato.
vedrai che a poco si troveraì anche da noi.
Il gps e' buono ma ho installato il tom tom quindi non lo uso.
Per word non posso aiutarti non sono ferrato in questo.
Per i video non ci ho mai fatto caso in che formato li salva quindi anche qui non saprei
:D Allora si vede 1 po' stretchato perche la televisione e' un 20 pollici crt non piatto ma del tipo vecchio bombato
bene! saresti così gentile da postare qualche altra foto sull'lcd?
Se volete ridimensionare i video basta installare coreplayer cosi' eliminate le bande nere (grazie fenomeno)
I divx si vedo e si sentono benissimo senza rallentamenti
grande! :)
unica cosa non penso che la batteria duri + di 2 ore anche perche' mentre si riproduce il divx si vede anche sul telefono .
forse con coreplayer si + disabilitare sta cosa ma non avendolo non so propio.
mmmh... quindi bisognerebbe tenerlo sottocarica? ...potresti fare un test per vedere quanto regge la batteria "senza aiuti"? ...ti stimerei un casino :D
Per i video non ci ho mai fatto caso in che formato li salva quindi anche qui non saprei
li salva di default in mp4 da quanto ho visto in giro, ma quello che vorrei capire è appunto se si può scegliere un formato diverso tipo l'avi o se sono costetto a convertirlo io dopo.
maxmix65
08-10-2008, 13:56
bene! saresti così gentile da postare qualche altra foto sull'lcd?
grande! :)
mmmh... quindi bisognerebbe tenerlo sottocarica? ...potresti fare un test per vedere quanto regge la batteria "senza aiuti"? ...ti stimerei un casino :D
li salva di default in mp4 da quanto ho visto in giro, ma quello che vorrei capire è appunto se si può scegliere un formato diverso tipo l'avi o se sono costetto a convertirlo io dopo.
:D Allora le foto eccole .
Per tenerlo sotto carica non so' come potresti fare ci vorrebbe 1 cavo particolare doppio cioe' 1 che ricarica e uno per uscita tv ..,ma penso che non esista per il momento
http://img528.imageshack.us/img528/3949/immagine357nq7.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=immagine357nq7.jpg)http://img528.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)http://img82.imageshack.us/img82/4760/immagine358kk5.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=immagine358kk5.jpg)http://img82.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img521.imageshack.us/img521/3060/immagine359jp4.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=immagine359jp4.jpg)http://img521.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)http://img377.imageshack.us/img377/8443/immagine360ey9.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=immagine360ey9.jpg)http://img377.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Le foto sono fatte con immagine in movimento:read:
:D Allora le foto eccole .
Grandissimo Max, grazie 1000... in effetti su quella tv è tutta un'altra storia :D
Per tenerlo sotto carica non so' come potresti fare ci vorrebbe 1 cavo particolare doppio cioe' 1 che ricarica e uno per uscita tv ..,ma penso che non esista per il momento
ma perchè scusa? l'attacco del caricabatteria è lo stesso di quello dell'uscita tv? :eek:
La durata migliora col tempo.Dovete dare il tempo alla batteria di farla scaricare totalmente e poi vedrete che dopo un pò di cariche andrà bene.Poi dipende da che firmware avete.Io con l'I5 mi trovo benissimo e dura 3/4 giorni.
speriamo... quella di stanotte è stata la seconda carica completa (fatta col cell addirittura spento) ci ha messo dalle 19 alle 22 a caricarsi (veramente poco)... e la batteria ad ora è al 90% ho utilizzato per ora il cell solo x sms e qualche volta cambiavo la skin d SBP....
cmq aspetto di conoscer eun sito dove ci sia spiegato tutto per uno smartphone newbie come me....
xNATHANx
08-10-2008, 14:30
vedrai che a poco si troveraì anche da noi.
non saprei
il cavo in questione lo potete trovare su ebay (samsung originale)
costa 12 euro + trasporto
il venditore è in germania quindi nella ricerca dovete scegliere europa ...
:D
Il gps e' buono ma ho installato il tom tom quindi non lo uso.
scusate possessori di omnia:)
vorrei capire come funziona il gps e' tipo i-phone? lo da il percorso in movimento o da solo un anteprima, una simulazione della strada da percorrere?
bisogna collegarsi in rete per usarlo?
edito perche' nel frattempo ho certato molto nella discussione:
da quello che ho capito conviene non usare il servizio a gps ma installare programmi tipo IGO 8 giusto? con questo ad es non si paga in navigazione?
Ciao ragazzi :)
dunque qualcuno di voi gentilmente mi sa spiegare come posso inserire
più di un numero di cellulare per uno stesso contatto?
Quando creo nuovo contatto nella rubrica, mi chiede tante voci però non so come si fa per inserire più di un numero di cell per lo stesso contatto
Grazie per i consigli :mc:
Jason001
08-10-2008, 15:20
una cosa..non c'è il comparto per infilare la pennina vero ?
Se la perdo sono nella merda o si può fare tutto anche tramite touch/tasti ?
Dany16vTurbo
08-10-2008, 15:26
I pennini li trovi un pò ovunque, serve solo per le impostazioni di sistema
una cosa..non c'è il comparto per infilare la pennina vero ?
Se la perdo sono nella merda o si può fare tutto anche tramite touch/tasti ?
no il pennino è incluso nella confezione ma non c'è uno spazio apposito dove infilarlo nel telefono, te lo devi portare in tasca :D
ad ogni modo, da quanto leggo in giro (io non ce l'ho ancora) è usabile anche senza pennino comodamente, tranne alcune schermate di wm (impostazioni avanzate) dove si fa un po' fatica ma si riesce comunque a cavarsela ;)
Jason001
08-10-2008, 15:43
perfetto, vi ringrazio :D
Domanda veloce: conoscete qualche tariffa flat o simili per appunto usare internet con questo cell ?
maxmix65
08-10-2008, 15:49
Grandissimo Max, grazie 1000... in effetti su quella tv è tutta un'altra storia :D
ma perchè scusa? l'attacco del caricabatteria è lo stesso di quello dell'uscita tv? :eek:
:D Si purtroppo e' lo stesso attacco per caricare -tv-carica da macchina
antoniocamerino
08-10-2008, 17:00
perfetto, vi ringrazio :D
Domanda veloce: conoscete qualche tariffa flat o simili per appunto usare internet con questo cell ?
per un uso intensivo puoi dare un'acchiata alla MAXXI della Tim, 9gb o 150 ore da utilizzare in 30gg(week end + lavorativi dalle 17 alle 9 di mattina) con 20€.
oppure la WEEK 2 € mi sembra 100 Mb a settimana senza limiti di orario...
non conosco quelle degli altri operatori...(questa a diff. delle precedenti è solo x navigare da cell... mentre le altre puoi anche navigare col pc usando il cell come modem)
paulus69
08-10-2008, 17:31
oppure la WEEK 2 € mi sembra 100 Mb a settimana senza limiti di orario...
non conosco quelle degli altri operatori...(questa a diff. delle precedenti è solo x navigare da cell... mentre le altre puoi anche navigare col pc usando il cell come modem)
concordo:non è valevole come navigazione da modem...ma solo per la navigazione web da telefonino con apn.
paulus69
08-10-2008, 17:36
scusate possessori di omnia:)
vorrei capire come funziona il gps e' tipo i-phone? lo da il percorso in movimento o da solo un anteprima, una simulazione della strada da percorrere?
bisogna collegarsi in rete per usarlo?
edito perche' nel frattempo ho certato molto nella discussione:
da quello che ho capito conviene non usare il servizio a gps ma installare programmi tipo IGO 8 giusto? con questo ad es non si paga in navigazione?
infatti...installando l'IGO o il route66 avrai un vero navigatore.
per contro...con l'Agps necessiti di una connessione attiva che però ti ciuccia in tariffa se fuori da promo o piani dedicati.
non ho ben chiaro la differenza tra gps ed a-gps... chi mi spiega per bene? :confused:
per quanto riguarda le flat per navigare con il telefono, invece so che c'è un'abbonamento vodafone a 2 euro alla settimana,senza limiti di traffico ma che esclude l'utilizzo del voip e dei protocolli per l'im (quindi vieta skype, msn e affini)... qualcuno la usa o sa dare maggiori e più dettagliate informazioni a riguardo?
Pagliatek
08-10-2008, 18:50
non ho ben chiaro la differenza tra gps ed a-gps... chi mi spiega per bene? :confused:
per quanto riguarda le flat per navigare con il telefono, invece so che c'è un'abbonamento vodafone a 2 euro alla settimana,senza limiti di traffico ma che esclude l'utilizzo del voip e dei protocolli per l'im (quindi vieta skype, msn e affini)... qualcuno la usa o sa dare maggiori e più dettagliate informazioni a riguardo?
A-GPS sta per assisted gps, il gps interno usa anche la rete gsm umts che sia per calcolare meglio la posizione e connttersi prima con i satelliti.
La tariffa della voda a 2 € funge, la prima settiamana è gratis, io l'ho provata sull'N95 e va bene solo che la prima pagina che apri deve essere live.vodafone.it, poi da li puoi uscire e navigare dove vuoi, ma il primo accesso deve essere questo, per ovviare al fatto che potresti usufruirne solo dai telefoni con brand voda, dove la homa page e appunto live. voda...ecc. Io ho usato questo escamotage sia sul 95 che sul 82 e funziona.
Ma le applicazioni si possono chiudere senza premere il tasto delle applicazioni attive?:confused:
A-GPS sta per assisted gps, il gps interno usa anche la rete gsm umts che sia per calcolare meglio la posizione e connttersi prima con i satelliti.
quindi con l'a-gps vai a spendere soldi come se stessi effettuando una chiamata? Ma col solo gps funziona bene o no?
La tariffa della voda a 2 € funge, la prima settiamana è gratis, io l'ho provata sull'N95 e va bene solo che la prima pagina che apri deve essere live.vodafone.it, poi da li puoi uscire e navigare dove vuoi, ma il primo accesso deve essere questo, per ovviare al fatto che potresti usufruirne solo dai telefoni con brand voda, dove la homa page e appunto live. voda...ecc. Io ho usato questo escamotage sia sul 95 che sul 82 e funziona.
ok, come velocità di navigazione com'è? Si possono scaricare file e non ci sono limiti a parte quello del voip e di msn?
Orangina
08-10-2008, 21:05
Mi iscrivo perchè devo cambiare cellulare e anche questo device mi sta convincendo molto...
cazzeggiando su youtube ho scoperto che esiste un fantastico emulatore della psx (la cara e vecchia playstation 1) per windows mobile e che, udite udite, supporta il touchscreen, tantè che visualizza un joypad digitale con tutti i tasti della play! Strafigata! Si chiama FPSEce, e su youtube trovate video di diverse prove tra cui: tekken 3, rayman, final fantasy VII, ridge racer, wipeout, twisted metal e molti altri. Nei video però non si vedono omnia... qualcuno conosceva già questo emulatore? ...ad ogni modo per i fortunati possessori dell'omnia... c'è qualcuno che può provare ad installarlo e vedere se funziona? Il sito è questo: www.fpsece.net (http://www.fpsece.net/)
da quanto ho capito per far partire i giochi basta lanciare l'applicazione (FPSEce) e fargli aprire il file iso (quindi l'immagine CD del gioco) :D
Qualcuno è mai entrato nel menù Impostazioni/Sistema/Ripristino Completo e selezionato la seconda voce Ripristina relativa alla memoria interna di 8GB? :confused:
A me viene disattivata la memoria e non riesco più a riattivarla... :cry:
Qualcuno mi sa indicare come riattivare la memoria? :stordita:
Grazie ;)
ciao anche io ho questo problema, mi puoi dire perfavore come lo hai risolto?
grazie
ciao anche io ho questo problema, mi puoi dire perfavore come lo hai risolto?
grazie
capitò anke a me, digita questo numero *2767*3855# come se volessi chiamare qualcuno, formatta sia il tel. che la memoria da 8GB e la recuperi.
Ciao ragazzi :)
dunque qualcuno di voi gentilmente mi sa spiegare come posso inserire
più di un numero di cellulare per uno stesso contatto?
Quando creo nuovo contatto nella rubrica, mi chiede tante voci però non so come si fa per inserire più di un numero di cell per lo stesso contatto
Grazie per i consigli :mc:
Un contatto di outlook prevede moltissimi dettagli e' vero (lavoro societa' indirizzi compleanno ...), ma cmq una volta creato un nuovo contatto con il primo numero (ad esempio "cellulare") puoi andare in modifica dal menu in basso a dx, ed aggiungere tutti i dettagli che vuoi.
Normalmente io uso corretamente "cellulare", "ufficio" e "abitazione", se l'altro cellulare del contatto magari e' di lavoro lo metto come "lavoro2" o altrimenti puoi usare anche il box "cercapersone". Poi c'e' anche "abitazione2" etc.
L'unico problema che poi in visualizzazione del contatto da rubrica ti da la possibilita' di "invia sms" solo al "cellulare" ma per quello sara' sufficiente aprire messaggi/nuovo/menu/aggiungi destinatario, e a quel punto scegli qualsiasi numero del contatto che t'interessa, anche se il cell l'ha chiamato lavoro cercapersone o abitazione. ;)
Igo, è gratuito? si trova da qualche parte?
Genobile
09-10-2008, 09:36
Ma le applicazioni si possono chiudere senza premere il tasto delle applicazioni attive?:confused:
si basta che,con decisione,col dito vai dal centro della scritta samsung verso su.ciò ti permette di chiudere le applicazioni attive in un solo passaggio :)
capitò anke a me, digita questo numero *2767*3855# come se volessi chiamare qualcuno, formatta sia il tel. che la memoria da 8GB e la recuperi.
Purtroppo non funziona, sia la memoria interna che quella esterna non vengono viste. Mi sa che lo devo portare in assitenza. UFFA!:mad:
Purtroppo non funziona, sia la memoria interna che quella esterna non vengono viste. Mi sa che lo devo portare in assitenza. UFFA!:mad:
ma il formatt parte?
Genobile
09-10-2008, 10:51
Piccolo OT sperando mi sia concesso:volevo mettervi in guardia da Ebay che stà diventando sempre più un covo di delinquenti:diffidate da Samsung Omnia o Htc Pro venduti a quattro soldi.Sono i soliti rumeni che rubano account e pretendono il pagamento con vaglia veloce a volte verso nomi e indirizzi ambigui che sono difficili se non impossibili da rintracciare.Il cell ovviamente non vi arriverà mai.. OT chiuso.
ma il formatt parte?
sì sì
hard reset, soft reset, il tuo metodo ... niente da fare. Possibile che non ci sia il modo di riattivarle? Qualche codice particolare che ti fa entrare nel menu hardware etc
Un paio di domande:
1. Esistono dei codici per i telefoni che montano windows mobile, in modo da sapere ad esempio la prima data di accensione? Non so se avete presenti sui vecchi nokia che si potevano visualizzare una marea di informazioni tramite codici "segreti" tipo data di costruzione, data di produzione, data di prima accensione, riparazioni effettuate, ecc.. ecc..
2. come versione firmware mi appare:
PDA: XIHH5/XIHH9
Phone: XXIHH9
- qual'è la versione del mio firmware la HH5 o la HH9?
- è vecchia la mia? qual'è l'ultima versione disponibile?
michelearno
09-10-2008, 19:48
scusate non so se già c'è qualche discussione del genere...ma leggere 140 pag è impossibile!
ho un ascheda vodafone sull'omnia, sapete qualìè la tariffa milgiore per navigare in internet?
si basta che,con decisione,col dito vai dal centro della scritta samsung verso su.ciò ti permette di chiudere le applicazioni attive in un solo passaggio :)
Ok ho capito... Ma perchè non si chiudono con la croce in alto?
E poi un altra cosa, ho modificato la chiave di registro per togliere il suono della fotocamera ma quello dell'autofocus rimane....:muro:
scarano76
09-10-2008, 20:39
ho un iphone a 450 euro, a questo punto secondo voi mi converrebbe prenderlo oppure insisto con l'omnia in attesa che scenda il prezzo?
scarano76
09-10-2008, 20:49
ma come mi aspettavo un NO secco...
Genobile
09-10-2008, 21:24
Ok ho capito... Ma perchè non si chiudono con la croce in alto?
E poi un altra cosa, ho modificato la chiave di registro per togliere il suono della fotocamera ma quello dell'autofocus rimane....:muro:
In fondo è come un Pc in miniatura quindi succede come nel Pc di casa che alcune applicazioni rimangono attive anche se le chiudi tappando sulla croce così occorre cliccare su "termina operazione". :)
Per le modifiche al registro non so dirti perchè sono alle prime armi col windows mobile :doh: :fagiano:
ho un iphone a 450 euro, a questo punto secondo voi mi converrebbe prenderlo oppure insisto con l'omnia in attesa che scenda il prezzo?
aspetta l'omnia!
ragazzi per favore mi dite come si utilizza il gps interno?
ho provato con google maps, ma mi da la mia posizione nel raggio di 1900 Metri! ok becca il mio paese, ma quando faccio 'la mia posizione' non prende la mia vera posizione, poi clicco su "utilizza GPS" e viene fuori "ricerca GPS (0)..." continua a cercare e non trova nulla...io non riesco a capire come diavolo fare ad usare il GPS interno! plz help me!
Un paio di domande:
1. Esistono dei codici per i telefoni che montano windows mobile, in modo da sapere ad esempio la prima data di accensione? Non so se avete presenti sui vecchi nokia che si potevano visualizzare una marea di informazioni tramite codici "segreti" tipo data di costruzione, data di produzione, data di prima accensione, riparazioni effettuate, ecc.. ecc..
2. come versione firmware mi appare:
PDA: XIHH5/XIHH9
Phone: XXIHH9
- qual'è la versione del mio firmware la HH5 o la HH9?
- è vecchia la mia? qual'è l'ultima versione disponibile?
X la prima domanda non ho idea. X la seconda il tuo firmware è H5H9 insieme.Nel senso che il firmware è un tutt'uno,la parte palmare ha l'H5,la parte telefono ha l'H9. Però l'ultimo firmware decente che non da problemi alla batteria è l'I5.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.