PDA

View Full Version : Quale miglior offerta per navigare con il cellulare?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15

miriddin
07-05-2014, 13:11
Mi stavo informando per attivare una tariffa sul nuovo smartphone di mia sorella: ma è possibile he oltre alla Special Start da 19 euro non i sia niente di più economico da attivare senza cambiare numero? :confused:

Anche perchè i 19 euro di attivazione mi sembrano decisamente un furto! :doh:

Alex16v
08-05-2014, 13:01
Mercoledì 30 Aprile:
visto che il rinnovo della tariffa Vodafone è scaduto decido di cambiare gestore da Vodafone a PosteMobile e chiedo per telefono a PosteMobile alcune cose, mi convincono e chiedo di farmi pervenire tramite postino una SIM con portabilità del mio numero. Tutto questo pensando ignorantemente che la cosa avvenga non dico nell'immediato, ma dall'oggi al domani.

Giovedì 1 Maggio:
Festa.

Venerdì 2 Maggio:
Non arriva nulla.

Sabato 3 Maggio mattina:
Arriva postino, firmo il contratto, pago 5€ e ricevo la SIM.
La inserisco, ma non posso ne chiamare, ne ricevere, connessione dati impossibile.

Domenica 4 Maggio:
SIM ancora inutilizzabile.

Lunedì 5 Maggio:
SIM ancota inuntilizzabile.

Martedì 6 Maggio:
Finalmente ricevo alcuni SMS che mi danno il benvenuto a PosteMobile.
Richiedo SMS autoconfigurante ma al momento non può essermi recapitato.
Decido di configurare manualmente il telefono tramite le coordinate del sito Poste.
Tutto ok, navigo con picchi anche in H+.

Mercoledì 7 Maggio:
Continuo a navigare e siccome dentro alla SIM ci sono solo le 5 € di default decido di ricaricare per poter così usufruire dell'offerta 3GB a 9,90€.
Non riesco a ricaricare, scopro che non riesco ancora a ricevere chiamate, ma posso ricevere SMS, posso chiamare e navigare.
Chiamo assistenza, mi dicono che attualmente mi è stato attribuito un numero provvisorio e che la mia SIM sarà TOTALMENTE attiva solo venerdì 9 Maggio così da poterla ricaricare e finalmente richiedere la tariffa delle 9,90 € per 3 Gb/mese.

Giovedì 8 Maggio (oggi):
Da questa mattina il segnale rete è scomparso, vedo solo le letterine in alto al display 3G e H+ alternarsi, durare 2 secondi per poi sparire.
Ora non posso manco più navigare.

Mi chiedo:
- se questi tempi sono normali?
- se avessi fatto tutto in Posta allo sportello invece che al telefono l'attivazione sarebbe stata più sbrigativa?

Sicuramente non dovevo aspettare di far scadere il rinnovo con la mia ex tariffa Vodafone per passare ad altro gestore, almeno rimanevo "coperto" ancora per qualche giorno, è anche vero che se per qualcuno può essere scontato ci siano "buchi" di tempo tra disattivazione vecchio gestore-attivazione nuovo gestore c'è ancora qualcuno come me che non cambiava gestore da 19 anni e che non se lo ricordava/non lo sapeva e l'operatrice al telefono non lo ha nemmeno detto.

Fiducioso che domani si ristabilizzi la situazione aggiornerò il post.

marcos86
08-05-2014, 14:52
Mi stavo informando per attivare una tariffa sul nuovo smartphone di mia sorella: ma è possibile he oltre alla Special Start da 19 euro non i sia niente di più economico da attivare senza cambiare numero? :confused:

Anche perchè i 19 euro di attivazione mi sembrano decisamente un furto! :doh:
Si può cambiare operatore mantenendo il numero.

10€ Tiscali Super 2GB: 500min (tariffati però a scatti di 1 minuto) 500sms 2GB
11€ Noverca Gold Pack: 600min 600sms 2GB
12€ Vodafone Tutti 500 + unlimited (se ha meno di 30 anni): 500min sms illimitati 1GB
14€ Postemobile Tua 600 + 1GB: 600min 600sms 1GB

Mi chiedo:
- se questi tempi sono normali?
- se avessi fatto tutto in Posta allo sportello invece che al telefono l'attivazione sarebbe stata più sbrigativa?
La tua pratica è iniziata lunedì (contano solo i giorni lavorativi), i tempi ci sono.
Fai conto che io sono andato in negozio wind per fare mnp lunedì e il passaggio è previsto per domani, come vedi i tempi sono i medesimi.

miriddin
08-05-2014, 15:17
Si può cambiare operatore mantenendo il numero.

10€ Tiscali Super 2GB: 500min (tariffati però a scatti di 1 minuto) 500sms 2GB
11€ Noverca Gold Pack: 600min 600sms 2GB
12€ Vodafone Tutti 500 + unlimited (se ha meno di 30 anni): 500min sms illimitati 1GB
14€ Postemobile Tua 600 + 1GB: 600min 600sms 1GB

Scusa, non sono stato chiaro!

Ha necessità di mantenere Tim come operatore per questioni di copertura, per cui intendevo dire se c'era qualcosa di conveniente in ambito Tim, che peremtta almeno di risparmiare sui costi di attivazione, ad esempio...

marcos86
08-05-2014, 15:25
Tiscali e noverca sono virtuali sotto rete tim :D

Alex16v
08-05-2014, 16:26
La tua pratica è iniziata lunedì (contano solo i giorni lavorativi), i tempi ci sono.
Fai conto che io sono andato in negozio wind per fare mnp lunedì e il passaggio è previsto per domani, come vedi i tempi sono i medesimi.

Capito. Se non volevo la portabilità pensi sarebbero stati più stretti i tempi? Forse non c'era da aspettare il vecchio gestore che a sua volta attendeva i documenti del "trasferimento"? Così, curiosità mia...

miriddin
08-05-2014, 16:57
Tiscali e noverca sono virtuali sotto rete tim :D

Grazie per le info!

Alex16v
09-05-2014, 10:06
Aggiorno.

SIM completamente attivata da questa mattina alle 04:35, ricarica riuscita e offerta 3Gb 9,90€/mese attivata tramite chat su sito postemobile.

Possibile che sia uscita solo da qlc giorno l'offerta 6 cent al minuto e a SMS verso tutti?
Offerta attivabile solo per chi acquista una SIM postemobile con la portabilità del numero da vecchio operatore. Come ho fatto io solo che una settimana fa non c'era :muro:

shoxblackify
13-05-2014, 21:02
Da tim young XL a Vodafone special che comprende :

°400 minuti di chiamate verso tutti e fissi
°1000 sms
°2Gb internet
inoltre raddoppio delle ricariche x 6 mesi + chiamate illimitate verso num Vodaf ,, a €10,08 centes x sempre . ;)

il passaggio avverrà in questa settimana! :sofico:

^[H3ad-Tr1p]^
15-05-2014, 10:57
Ciao a tutti

Ho acquistato un samsung s5 che mi deve ancora arrivare

Ho un numero 3 che pero' le ricariche valgono il dopoio per sempre e far la portabilita' non so se mi convenga

Comunque volevo sapere quale oleratore scegliere per avere tanto tanto internet perche' 100 Mb al giorno son spesso pochi

Chiamate e messaggi non sono un grosso problema, uso molto whatsup e le mie chiamate son spesso brevi, una tariffa senza scatto alla risposta andrebbe bene

Vorrei un operatore coperto dAppertutto , anche nelle zone rurali... adesso non so se le cose siano migliorate ma ricordo che sind qualche anno fa prendeva solo in citta' e poco niente in campagna

marcos86
15-05-2014, 15:12
^;41094713']Ho un numero 3 che pero' le ricariche valgono il dopoio per sempre e far la portabilita' non so se mi convenga
Dubbio amletico. Anche perché tutte le opzioni in pratica le paghi la metà... dovresti trovare una tariffa molto più conveniente della tua attuale.

^;41094713']Comunque volevo sapere quale oleratore scegliere per avere tanto tanto internet perche' 100 Mb al giorno son spesso pochi
Quanto ti serve?

Tiscali 2/3/5 giga a 10/12/16€ (rete tim e chiamate/sms inclusi)
Postemobile 3 giga 10€ (dal mese prossimo passa sotto rete wind)

^;41094713']Vorrei un operatore coperto dAppertutto , anche nelle zone rurali... adesso non so se le cose siano migliorate ma ricordo che sind qualche anno fa prendeva solo in citta' e poco niente in campagna
Dipende dalla zona...
Cmq generalmente tim (per motivi storici ovviamente) è quella on la copertura più estesa.
Ma ci sono zone dove tim non prende e gli altri si, quindi...

fede27
02-06-2014, 19:17
Qualcuno ha Fastweb come operatore mobile? Mi attirava molto la Mobile 500 come costo. In quanto a copertura utilizza la rete H3G vero? C'è qualche gabola?

Avendo un contratto con la TIM con telefono (ancora 9mesi resiudi di canone da 10€/mese) qualcuno ha già avuto esperienze di recesso/cambio operatore anticipato?

Thanks

coge
02-06-2014, 21:01
io ho il mobile 500 da inizio anno e ti confermo che fastweb usa la rete di 3 e poi in roaming con tim, ovviamente in roaming NON puoi usare internet (non è compreso nei 2gb)

ci sono delle "agevolazioni" se hai anche fastweb come linea fissa ma nn ricordo quali

trappole nn ne ho visto, se non quella che allo scadere dei 12 mesi devo "rinegoziare" la tariffa altrimenti sale a 25 euro mese
la cosa simpatica è che posso disdire QUANDO voglio, anche prima dei 12 mesi!!

1enry1
03-06-2014, 19:54
come va tiscali ....anche se si appoggia tim....meglio ?

Alex16v
06-06-2014, 07:49
Ciao a tutti.

Da quando sono passato a PosteMobile (ero Vodafone) ho notato che i messaggi di watsapp mi arrivano solo quando entro in watsapp.

È normale?

Avviene raramente che riesca a ricevere messaggi watsapp con la consueta notifica e l'icona classica del telefono.

Pisuke_2k6
16-06-2014, 12:05
ciao a tutti. devo uscire da un contratto 3 (che aveva incluso il terminale) per passare ad una ricaricabile.

questa tiscali com'e'?

grazie

PeK
16-06-2014, 12:48
Ciao a tutti.

Da quando sono passato a PosteMobile (ero Vodafone) ho notato che i messaggi di watsapp mi arrivano solo quando entro in watsapp.

È normale?

Avviene raramente che riesca a ricevere messaggi watsapp con la consueta notifica e l'icona classica del telefono.

no, non è normale.
controlla il punto d'accesso...

Alex16v
16-06-2014, 12:53
no, non è normale.
controlla il punto d'accesso...

scusami Pek, dove lo trovo il punto d'accesso? Devo entrare nelle proprietà delle reti? Cosa deve esserci scritto?

daniluzzo
16-06-2014, 14:42
scusami Pek, dove lo trovo il punto d'accesso? Devo entrare nelle proprietà delle reti? Cosa deve esserci scritto?

Se hai iOS vai in: impostazioni / cellulare / rete dati cellulare
Se hai Android: impostazioni /altro / reti mobili / nomi più to di accesso

Devi avere wap.postemobile.it

PeK
16-06-2014, 14:42
dipende dal modello del telefono. si chiama APN o punto d'accesso.

Alex16v
16-06-2014, 15:10
Ho controllato ho già: wap.postemobile.it :(

Non lo fa sempre, ma spesso.

Poco fa ad esmepio ho preso in mano lo smartphone, sono andato su watsapp per scrivere un mess e in quel momento me ne sono arrivati 3 in due conversazioni differenti.

Ieri invece c'è stato un momento che arrivavano con la consueta notifica mentre non lo stavo utilizzando, era in stand-by sul tavolo.

bhò...

sassi
17-06-2014, 11:37
ciao a tutti. devo uscire da un contratto 3 (che aveva incluso il terminale) per passare ad una ricaricabile.

questa tiscali com'e'?

grazie

Se proprio vuoi fare una ricaricabile con un virtuale guarda Noverca.

ciocia
19-06-2014, 18:15
Appena avrò tempo devo passare da un punto 3 per avere info sulle loro offerte.
Con tim mi trovo bene e 4gb al mese sono tanti, ma 10€ al mese solo per internet, sono tanti soldi.

DartBizu
19-06-2014, 19:48
Credo che tralasciando le offerte non si trovi poi di meglio per 10 euro ...
Detto questo siamo in ItalGlia e questo tocca pigliare

marcos86
19-06-2014, 22:20
Credo che tralasciando le offerte non si trovi poi di meglio per 10 euro ...
Fastweb.
500 min 500 sms 5 giga a 10€
Se si è coperti non c'è tariffa migliore al momento

Cloud76
20-06-2014, 08:24
La Fastweb mobile500 però è in abbonamento. E Fastweb addebita anche 5,16 euro al mese per tassa di concessione governativa.

Ma non l'avevano tolta???

Però c'è sempre la MobileFuel per ricaricabile che è 300+300+5GB a 10 euro.

ciocia
20-06-2014, 15:41
Però c'è sempre la MobileFuel per ricaricabile che è 300+300+5GB a 10 euro.

Non male, se usassi il telefono, ne terrò conto in futuro. Ma usando il note2 solo come tablet, il mio interesse è solo per internet pagando di meno, ideale sarebbe un 6€ al mese per un 3gb ( la3 costa 9€ se non erro ), o valuterò eventuali 5€ per 2gb.

Alex16v
20-06-2014, 16:07
Fastweb.
500 min 500 sms 5 giga a 10€
Se si è coperti non c'è tariffa migliore al momento

:eek: :eek: :eek: :eek:

La 300+300 per ricaricabili è sempre ottima da 5gb... caspita sono solo da due mesi con PosteMobile :D Domani divento fastweb.

Ha delle proprie coperture o si appoggia a qualcuno? Anche perché sapevo che Fastweb era prettamente per telefonia fissa. (Che ignorante :( )

coge
20-06-2014, 17:50
si appoggia a qualcuno?

3

Alex16v
20-06-2014, 21:25
3

:muro:

uff non so...

max60
20-06-2014, 22:06
usando il note2 solo come tablet, il mio interesse è solo per internet pagando di meno, ideale sarebbe un 6€ al mese per un 3gb ( la3 costa 9€ se non erro ), o valuterò eventuali 5€ per 2gb.

Non mi pare, con 3 ci dovrebbe essere ancora la SuperInternet che costava 5 € per 30 giorni e 3gb di traffico.
Non ricordo però se i 3 gb mensili erano a soglie di 100 mb al giorno, forse c'erano due offerte simili, una per smartphone e una per tablet.
Hai controllato sul sito ?

ciocia
21-06-2014, 10:25
Non mi pare, con 3 ci dovrebbe essere ancora la SuperInternet che costava 5 € per 30 giorni e 3gb di traffico.
Non ricordo però se i 3 gb mensili erano a soglie di 100 mb al giorno, forse c'erano due offerte simili, una per smartphone e una per tablet.
Hai controllato sul sito ?

Se non erro, questa è per tablet
http://www.tre.it/tariffe/Web-Light

questa è opzione attivabile su smartphone
http://www.tre.it/opzioni/internet-con-tablet/super-internet-3GB

Se per smart non c'e' limite giornaliero ( non c'e' scritto, nelle note parla di 3gb al mese ) a questo punto 3gb a 5€ è l'offerta che fa per me ( coperture permettendo...)

Alex16v
21-06-2014, 11:09
Sono combattuto... su un sito che fa vedere le copertura per i principali gestori ho notato queste immagini:

http://i58.tinypic.com/9h55k7.jpg
http://i60.tinypic.com/fbm849.jpg

La prima immagine ritrae la città dove vivo con copertura del gestore 3, la seconda immagine la copertura del gestore Vodafone.

Peccato davvero perché FASTWEB con la tariffa MOBILE FUEL era perfetta per me... :cry:

1enry1
21-06-2014, 13:14
alex bello nome del sito ? ma si vede la copertura x tutti gli operatori o ?

max60
21-06-2014, 16:38
Se non erro, questa è per tablet
http://www.tre.it/tariffe/Web-Light

questa è opzione attivabile su smartphone
http://www.tre.it/opzioni/internet-con-tablet/super-internet-3GB

Se per smart non c'e' limite giornaliero ( non c'e' scritto, nelle note parla di 3gb al mese ) a questo punto 3gb a 5€ è l'offerta che fa per me ( coperture permettendo...)

Forse hai messo i link sbagliati.
Quella che dici per smartphone, in realtà dovrebbe essere per tablet, infatti nell'URL del link c'è proprio "internet-con-tablet (http://www.tre.it/opzioni/internet-con-tablet/super-internet-3GB)"

Quella per smartphone dovrebbe invece questa:
http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet
che chiamano "internet-con-telefono"

Alex16v
23-06-2014, 08:02
alex bello nome del sito ? ma si vede la copertura x tutti gli operatori o ?

Il nome di quel sito lo pescato da un blog di un tizio che spiegava come vedere la copertura nazionale dei principali gestori. Se adesso dal pc dell'ufficio provo ad aprire quel blog ho un filtro che non mi fa aprire siti e blog personali :(

Non contento lo stesso giorno ho provato a cercare da me con Google dei siti che facevano vedere la stessa cosa, giusto così, da fare un confronto, e ne ho trovati altri due in lingua inglese che invece mi davano tutt'altro risultato rispetto al primo sito di cui ho messo le due immagini ovvero NESSUN PROBLEMA DI COPERTURA di rete dati veloce nella medesima zona.

MMMMah...

Come al solito adesso sono confuso.

patanfrana
23-06-2014, 10:02
Una cosa bella della Mobile Fuel è che se si è già clienti Fastweb, costa 5€ al mese invece che 10€, io infatti sto traslocando sia iPhone che iPad da 3 a questa offerta: pago la stessa cifra della SuperInternet, per avere di più, con la stessa copertura ;)

Riguardo alla suddetta SuperInternet di Tre, le soglie da 100MB sull'offerta per cellulare purtroppo non si possono evitare (per questo la odio), mentre per tablet, se chiedete espressamente quella PER IPAD , sono 3GB senza soglie giornaliere. Occhio tra l'altro a non disattivarla "manualmente" (togliendo il rinnovo automatico, tramite il sito), sennò alla successiva riattivazione vi troverete con l'offerta con le soglie e dovrete quasi litigare con gli operatori perché vi rimettano l'offerta corretta: se volete fermare la promozione per qualche mese, lasciate la SIM senza soldi, così viene messa in standby.

Alex16v
23-06-2014, 11:02
Una cosa bella della Mobile Fuel è che se si è già clienti Fastweb, costa 5€ al mese invece che 10€, io infatti sto traslocando sia iPhone che iPad da 3 a questa offerta: pago la stessa cifra della SuperInternet, per avere di più, con la stessa copertura ;)

Riguardo alla suddetta SuperInternet di Tre, le soglie da 100MB sull'offerta per cellulare purtroppo non si possono evitare (per questo la odio), mentre per tablet, se chiedete espressamente quella PER IPAD , sono 3GB senza soglie giornaliere. Occhio tra l'altro a non disattivarla "manualmente" (togliendo il rinnovo automatico, tramite il sito), sennò alla successiva riattivazione vi troverete con l'offerta con le soglie e dovrete quasi litigare con gli operatori perché vi rimettano l'offerta corretta: se volete fermare la promozione per qualche mese, lasciate la SIM senza soldi, così viene messa in standby.

Solo 5€ ???!!!:eek:

WOW!

ciocia
26-06-2014, 18:03

Ma mettendo una sim tablet nel telefono, non si ha + numero di telefono associato?
In effetti il numero di telefono sul note2 al momento non lo uso, se non per whatsup, come funzionerebbe in questo caso?

patanfrana
26-06-2014, 19:23
Ammetto di non aver provato, ma credo sia una SIM solo dati.

Enzo Font
01-07-2014, 09:36
Tra qualche settimana passerò a Infostrada per quanto riguarda l'ADSL e mi incuriosisce l'opzione Internet Everywhere (http://www.infostrada.it/it/adsl/all_inclusive.phtml), volevo sapere se quelle offerte di SIM Dati sono effettivamente vantaggiose rispetto a quelle di altri operatori.

Alcuni dubbi tecnici: posto che la SIM Dati non ti permette di fare e ricevere chiamate, se la si mette all'interno di un telefono Dual SIM con una SIM Voce posso chiamare con una e navigare con l'altra, è corretto?

O la SIM Dati funziona solo all'interno di una Internet Key?

Alex16v
01-07-2014, 10:16
Dopo soli due mesi di PosteMobile (9,90€/mese per soli 3gb di internet, no sms, no minuti) sono passato ormai da una settimana a FastebMobile con la tariffa MobileFuel (10€/mese 5gb di internet, 300 min, 300 sms).

Per adesso mi trovo benone.

L'unica cosa che non capisco e chiedo a qualcuno di voi se mi può aiutare a capire è questo screenshot che ho fatto dell'applicazione Fastweb per controllare i consumi:

http://i57.tinypic.com/333yafd.png

Ma se ho 5gb perché ne avrei consumati già il 43% ?
Impossibile in una settimana... significa che ne ho conusmati già quasi la metà?

patanfrana
01-07-2014, 12:08
È un bug della MyFastPage. Li ho contattati nei giorni scorsi, hanno aperto la pratica di intervento, dicendo che non ero il primo a segnalarlo. Di fatto abbiamo 5GB, ma il contatore della pagina ne segna uno solo. Pare che dal secondo mese si sistemi da solo, non capiscono perché, ma mi hanno assicurato che risolveranno al più presto.

Mandopa
01-07-2014, 12:14
Ma chi ha già fastweb e attiva la mobilefuel a 5€, questa offerta viene attivata sotto forma di abbonamento o resta comunque una ricaricabile ?
Avevo sentito che fosse abbonamento e quindi ci fossero i soliti vincoli..
Discorso diverso per quella "stock" a 10€.

Alex16v
01-07-2014, 12:49
È un bug della MyFastPage. Li ho contattati nei giorni scorsi, hanno aperto la pratica di intervento, dicendo che non ero il primo a segnalarlo. Di fatto abbiamo 5GB, ma il contatore della pagina ne segna uno solo. Pare che dal secondo mese si sistemi da solo, non capiscono perché, ma mi hanno assicurato che risolveranno al più presto.

Ah ok grazie mille patanfrana. Per un attimo mi è venuto il dubbio avessi letto male la promozione di mobileFuel :eek:

Effettivamente potevo chiamarli prima di scrivere :muro: :muro: :muro: :muro:

patanfrana
01-07-2014, 15:18
Ma chi ha già fastweb e attiva la mobilefuel a 5€, questa offerta viene attivata sotto forma di abbonamento o resta comunque una ricaricabile ?

Avevo sentito che fosse abbonamento e quindi ci fossero i soliti vincoli..

Discorso diverso per quella "stock" a 10€.

È una ricaricabile, senza vincoli: sono riusciti col trucchetto di prelevare i soldi dal conto fastweb in caso di mancanza di credito, tutto qui.

ciocia
11-07-2014, 12:18
sono stato ad un centro 3
Con sim ricaricabile rimane il limite di 100mb giornaliero.
Con contratto, 9€ per 3gb reali. Ma per 1€ tanto vale rimanga con tim coi suoi 4gb.

A questo punto, per 10€ il migliore rimane fastweb coi suoi 5gb reali? E' attivabile da chiunque?
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mobile-fuel/?from=menu

OT
Nella sim TIM ho 10€ e tra 3 giorni si dovrebbe rinnovare il contratto internet, che costa 10€. Immagino che succhieranno i soldi e andrò a zero, potrò navigare lo stesso o con zero centesimi la sim viene sospesa ( ma se consumano i 10€ non avrebbe senso, avendo pagato anticipatamente internet )
Nel caso decidessi di passare a fastweb, farebbe comodo azzerara il conto.

patanfrana
11-07-2014, 12:59
sono stato ad un centro 3
Con sim ricaricabile rimane il limite di 100mb giornaliero.
Con contratto, 9€ per 3gb reali. Ma per 1€ tanto vale rimanga con tim coi suoi 4gb.
Non ricordo che tipo di SIM cercavi, ma il limite dei 100mb è sulle SIM telefoniche. Se chiedi la SIM per iPad, hai 3GB liberi. Se ti dicono il contrario, mostra loro il sito della 3.

Alex16v
11-07-2014, 13:49
Io invece attendo sempre con impazienza che rilasciano l'App di FastwebMobile con la correzione del Plafond da 1Gb a 5Gb :rolleyes:

patanfrana
11-07-2014, 14:52
La mia funziona ora, sia su iPhone che su iPad: 5GB correttamente visualizzati.

Un mio amico ha addirittura ottenuto 2 mesi gratis perché mandano le micro-sim invece delle nano-SIM che avevamo richiesto. :asd:

Alex16v
11-07-2014, 15:34
La mia funziona ora, sia su iPhone che su iPad: 5GB correttamente visualizzati.

Un mio amico ha addirittura ottenuto 2 mesi gratis perché mandano le micro-sim invece delle nano-SIM che avevamo richiesto. :asd:

:eek:

Ma hai disinstallato l'app e hai reinstallato o ha fatto tutto da sola?

patanfrana
11-07-2014, 19:05
Fatto niente, si è sistemata da sola...

http://img.tapatalk.com/d/14/07/12/gusy3a2y.jpg

Cabralez
11-07-2014, 19:15
Fastweb Mobile si appoggia a TIM o a H3G?

patanfrana
11-07-2014, 21:07
H3G, in caso va in roaming TIM, valido comunque per chiamate e sms.

Mandopa
11-07-2014, 21:16
H3G, in caso va in roaming TIM, valido comunque per chiamate e sms.

Hai fatto qualche speedtest ? :)
Va esattamente come la 3 o qualcosa in meno ?

V3G3TH
13-07-2014, 18:25
raga vorrei passare a rabona pressing (200 min 100 sms e 2gb mese a 6€)
e vorrei sapere se portando con loro il numero i soldi dentro la mia sim di 3 vengono passati tutti

inoltre ci possono essere problemi di qualche natura se passo a questo operatore? (non ho ios quindi nn mi interessa imessege e nn ho in previsione l estero)

ciocia
16-07-2014, 18:10
Un paio di cose.
-Per quanto riguarda TIM internet ( 2+2gb al mese per 10€ ), a titolo informativo, segnalo che questa notte mi si doveva rinnovare internet, avevo 10€ di credito, me li hanno scalati riattivando per un mese ( 14 agosto ) e quindi credito residuo 0€. In questa situazione, senza segnalazioni, lo smart non loggava ad internet... Ho ricaricato questa mattina di 12€ e dopo una mezz'oretta rieccomi in internet... A quanto pare, con conto pari a zero non si naviga ( anche se i 10€ me li avevano presi lo stesso! ). A questo punto ho caricato di 12€, cosi' farò questo mese e il prossimo, lasciando 2€ sulla sim se passo a fastweb.

-Stavo venendo a chiedervi quale offerte interessanti ci fossero per un mio amico ( offerte telefoniche non le ho mai seguite ), tipo 400 minuti e 2gb internet per meno di 15€. Poi sono andato a vedere fastweb e sono rimasto un pò basito. Per chi si abbona entro il 22/7, l'offerta mobile 500 costerà 10€ invece che 25€ x sempre.
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mobile-500/?from=home_offerta_mobile
Cavolo, 500 minuti, 500 sms, 5gb al mese per 10€?? C'e' qualche fregatura?
Al mio amico andrà benissimo, ma a questo punto mi sa che me la faccio anche io ( potevo ricaricare di 5€ se lo vedevo prima! ), non me ne faccio nulla delle chiamate al momento, ma tanto costa uguale alla sola offerta internet 5gb...
Si può mantenere il vecchio numero?
Domani provo a informarmi in negozio.

marcos86
16-07-2014, 20:53
A quanto pare, con conto pari a zero non si naviga
Capita con quasi tutti gli operatori, a credito zero si bloccano anche le opzioni. Almeno qualche centesimo deve esserci. Non vorrei dire una castroneria ma mi pare che solo Vodafone (recentemente) permetta l'uso a credito 0 (mi sembra di averlo letto in giro ma non garantisco nulla).

400 minuti e 2gb internet per meno di 15€.
10€ Tre All In 400: 400/400/2GB però le soglie sono settimanali
10€ Tiscali Super 2GB: 500/500/2GB (i minuti sono però a scatti di 60', ma dovrebbe starci dentro)
11€ Noverca Gold Pack: 600/600/2GB
13€ Wind All Inclusive Big: 400/200/1GB se usufruisce della promo "porta i tuoi amici" "danno gratis 1 giga/mese in più per un anno)
14€ Tre All In 800: 800/800/2GB sempre a soglie settimanali

Tiscali e Noverca sono le due offerte migliori secondo me.

Cavolo, 500 minuti, 500 sms, 5gb al mese per 10€?? C'e' qualche fregatura?
E' un abbonamento, non una ricaricabile. Bisogna vedere se fanno pagare la tassa di concessione governativa (probabile), sono 5€ in più.
Internet è solo sotto rete tre.

Si può mantenere il vecchio numero?
Il numero si può sempre trasferire

coge
16-07-2014, 22:26
E' un abbonamento, non una ricaricabile. Bisogna vedere se fanno pagare la tassa di concessione governativa (probabile), sono 5€ in più.
Internet è solo sotto rete tre.

io ho la vecchia 500, sempre abbonamento, sempre per 10euro, i 5 euro di tassa governativa li pago, ma poi mi fanno uno sconto di pari importo
totale sempre 10 euro mensile
l'unica differenza è che ho solo 2gb e nn 5...

Obyboby
17-07-2014, 08:00
Io sono passato da qualche mese a tim e ho:

- 300 minuti al mese verso tutti per 8 euro/mese
- 4GB di internet da smartphone e computer a 10 euro/mese
- opzione 4G 5 euro/mese

Totale 23 euro. Tanto per cominciare ero convinto che il tizio nel negozio mi avesse detto che gli sms erano inclusi nell'offerta, vabbè, tanto gli sms ormai si usano poco..
Comunque, io abito VICINO al centro città dove il 4G prende, ma effettivamnete, dove lavoro e dove abito, la copertura 4G non c'è. Anzi, ci sono rispettivamente 3 tacche di 3g al lavoro e una (se va bene) a casa.
Diciamo che sti 5 euro / mese per il 4g li sto un po' buttando nel gabinetto.. forse mi conviene disattivarla piuttosto che star li ad aspettare il giorno in cui sarò a navigare sotto rete 4g (che poi se va bene è un giorno solo, quindi 5 euro ogni mese per navigare tre o quattro volte in 4g è davvero stupido: lol, mi sa che la disattivo proprio ora dato che si rinnoverebbe domani).

Ma mi chiedevo: che alternative ho? Vorrei rimanere in tim perchè comunque oltre a quel poco campo a casa, in giro mi sembra prenda bene: era meglio vodafone ma le loro offerte non valgono nulla.. anzi ho iniziato odiarli, soprattutto per quelle pubblciità stupide che fanno xD

ciocia
17-07-2014, 15:52
Rieccomi dal negozio, confermo che mobile500 è con abbonamento e fanno pagare la tassa di 5.16€
Non ci sono altri vincoli di sorta. Resta sempre un'ottima offerta, ma che al momento non ho sottoscritto, visto che mi interessa solo internet, piuttosto rimango con tim coi suoi 4gb per 10€ mensili, sperando esca un'offerta migliore nel tempo e che qualcuno la posti qui:D

Marcos grazie per le varie segnalazioni, le rigiro al mio amico;)

max60
17-07-2014, 16:05
era meglio vodafone ma le loro offerte non valgono nulla.. anzi ho iniziato odiarli, soprattutto per quelle pubblciità stupide che fanno xD
Ti quoto assolutamente, quando vedo il pinguino Pino mi viene voglia di strappargli il becco :mad: !

PeK
17-07-2014, 17:05
io sono passato a wind con la all inclusive da 10€ al mese. i minuti ed i messaggi mi bastano ed avanzano.
certo che 10€ al mese contro i 6€ al mese della tim young :mc:

(la tim young mi è scaduta e non ho potuto rinnovarla: avevo la tim young degli inizi di 4 anni fa. poi tramite customer care mi hanno upgradato all'internet infinito e chiamate gratis verso un numero, poi ho dimenticato di caricare per qualche mese e quando mi sono accorto ed ho ricaricato, non si è più rinnovata :muro: )

ciocia
17-07-2014, 18:52
Mi hanno segnalato che per fastweb c'e' anche questa offerta, ricaricabile e quindi niente tassa:
300/300/5gb per 10€, comunque valida.
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mobile-fuel/
A questo punto faccio i 2 mesi tim e a settembre se c'e' ancora cambierò

patanfrana
17-07-2014, 19:30
Io ho quella Fastweb, ma la vera convenienza si ha se si è già clienti sul fisso, perché costa la metà e puoi far addebitare le ricariche direttamente sul conto Fastweb.

marcos86
18-07-2014, 16:54
Mi hanno segnalato che per fastweb c'e' anche questa offerta, ricaricabile e quindi niente tassa:
300/300/5gb per 10€, comunque valida.
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mobile-fuel/
A questo punto faccio i 2 mesi tim e a settembre se c'e' ancora cambierò
Però lo stesso devi fornire carta di credito o rid mi pare

Io sono passato da qualche mese a tim e ho:

- 300 minuti al mese verso tutti per 8 euro/mese
- 4GB di internet da smartphone e computer a 10 euro/mese
- opzione 4G 5 euro/mese

Totale 23 euro.

[...]

Ma mi chiedevo: che alternative ho? Vorrei rimanere in tim
L'alternativa è passare a tiscali, super 5 giga.
500 minuti 500 sms 5 giga a 16€, rete tim. Non hai l'lte. Anche considerando di disattivare l'opzione lte cmq costerebbe meno con 1 giga in più di internet.

Rispetto alla tua tariffa attuale paghi meno e hai di più.
Sul sito dicono che la promo scade il 24 luglio, fossi in te più di un pensierino lo farei

Obyboby
21-07-2014, 12:13
Però lo stesso devi fornire carta di credito o rid mi pare

L'alternativa è passare a tiscali, super 5 giga.
500 minuti 500 sms 5 giga a 16€, rete tim. Non hai l'lte. Anche considerando di disattivare l'opzione lte cmq costerebbe meno con 1 giga in più di internet.

Rispetto alla tua tariffa attuale paghi meno e hai di più.
Sul sito dicono che la promo scade il 24 luglio, fossi in te più di un pensierino lo farei

Ma rete TIM significherebbe che il segnale è identico a quello TIM?

Tra l'altro volevo far passare i miei a TIM come me, e hanno entrambi iPhone, volevo stare tra i 10 e i 15 euro per permettergli di avere la connettività a internet (500 MB al mese sarebbero sufficienti) e una tariffa base per non spendere un capitale in chiamate/sms.. devo dare un'occhiata

ciocia
21-07-2014, 16:36
Ma rete TIM significherebbe che il segnale è identico a quello TIM?

Si, se usano la stessa rete significa quindi stessa copertura ( usano le stesse antenne ).
Mentre la qualità della connessione/download dipende dall'operatore stesso e dalla saturazione della zona ( esempio in spiaggia al mare dove vado nel weekend, tim e vodafone alla mattina vanno, da mezzogiorno si affossano )

Alex16v
28-07-2014, 10:30
È dall'altro ieri sera che la velocità dati è LENTISSIMA!

Ho chiamato Fastweb mi hanno detto di togliere e rimettere la SIM - fatto
Mi hanno mandato SMS autoconfigurante per i dati - fatto

Non ho risolto una cippa. Le iconcine in alto allo smartphone si alternano fra H+ e 3G ma per rendervi l'idea ci mette tantissimo anche per una semplice ricerca su Google, anche 6/7 secondi... fino a 3 giorni fa era una scheggia. Caricare video dal tubo non ce la fa, quando ci riesce carica 2 secondi del video, poi si ferma qualche minuto, ne carica altri 3 secondi, poi si riferma di nuovo qualche minuto...ecc...ecc...

La tariffa mi è stata rinnovata una settimana fa quindi neanche a dire che sono ormai fuori i 5Gb.

L'app Fastweb me lo conferma che ho consumato appena 120Mb.

Per caso sta' capitando anche a chi ha come me Fastweb oppure è il mio telefono che non và?

Mille grazie a tutti.

Alex16v
29-07-2014, 07:41
È dall'altro ieri sera che la velocità dati è LENTISSIMA!

Ho chiamato Fastweb mi hanno detto di togliere e rimettere la SIM - fatto
Mi hanno mandato SMS autoconfigurante per i dati - fatto

Non ho risolto una cippa. Le iconcine in alto allo smartphone si alternano fra H+ e 3G ma per rendervi l'idea ci mette tantissimo anche per una semplice ricerca su Google, anche 6/7 secondi... fino a 3 giorni fa era una scheggia. Caricare video dal tubo non ce la fa, quando ci riesce carica 2 secondi del video, poi si ferma qualche minuto, ne carica altri 3 secondi, poi si riferma di nuovo qualche minuto...ecc...ecc...

La tariffa mi è stata rinnovata una settimana fa quindi neanche a dire che sono ormai fuori i 5Gb.

L'app Fastweb me lo conferma che ho consumato appena 120Mb.

Per caso sta' capitando anche a chi ha come me Fastweb oppure è il mio telefono che non và?

Mille grazie a tutti.

Ieri sera ho provato a togliere la micro SD pensando che qlc applicazione (per lo più installate su SD) rallentava la connessione ma niente, non và.

Dubbio ancora di più inutile quando mi sono collegato a una rete ADSL wifi a casa dei miei genitori e andava una scheggia, un fulmine, quindi non sono applicazioni del mio cell che rallentano la navigazione altrimenti lo avrebbe fatto anche con un collegamento ADSL.

:muro: :muro: :muro:

patanfrana
29-07-2014, 08:27
Mmm, il mio va ad una velocità discreta, ma ammetto che con la Tre raggiungeva picchi superiori... Probabilmente c'è un filtro che mantiene la banda maggiore per i clienti 3. Io comunque ora come ora uso tranquillamente la rete per tutto, youtube compreso.

Alex16v
29-07-2014, 08:30
Mmm, il mio va ad una velocità discreta, ma ammetto che con la Tre raggiungeva picchi superiori... Probabilmente c'è un filtro che mantiene la banda maggiore per i clienti 3. Io comunque ora come ora uso tranquillamente la rete per tutto, youtube compreso.

No figurati, caricare un video sul tubo è diventata UTOPIA.
Stavo cercando ora di scaricare una app per fare lo speedtest, anche qui il download si interrompe con codice errore (21), devo riprenderlo più volte fin quando riesco a fare download e quindi installarlo.

C'è proprio qualcosa che non va, un netto peggioramento rispetto al primo mese.

Mentre scrivo qui dal mio pc il download di questa app sullo smartphone è arrivato all'85% dopo 15 minuti. La dimensione dell'app è di 13Mb.

Alex16v
29-07-2014, 09:09
No figurati, caricare un video sul tubo è diventata UTOPIA.
Stavo cercando ora di scaricare una app per fare lo speedtest, anche qui il download si interrompe con codice errore (21), devo riprenderlo più volte fin quando riesco a fare download e quindi installarlo.

C'è proprio qualcosa che non va, un netto peggioramento rispetto al primo mese.

Mentre scrivo qui dal mio pc il download di questa app sullo smartphone è arrivato all'85% dopo 15 minuti. La dimensione dell'app è di 13Mb.

http://i59.tinypic.com/14tuir5.png

patanfrana
29-07-2014, 16:30
Torino città?

Alex16v
29-07-2014, 20:53
Torino città?

Anche io pensavo fosse un problema di zona ma fa schifo ovunque. Oggi è il quarto giorno e in 4 giorni ho potuto testare a Torino città e provincia. Stesso problema ovunque.

Ma non capisco perché nonistante la lentezza l'icona in alto continua ad essere su H+... dovrebbe essere 3G o inferiore o sbaglio???

patanfrana
29-07-2014, 21:11
Io vedo che switcha spesso tra 3G e H...

Alex16v
29-07-2014, 21:52
Mammagari avessi quella velocita fra 3G e H+... hai visto lo screenshot dello speedtest? Cosa ne pensi?

Sto pensando di riportare lo smartphone alle impostazioni di fabbrica ma mi scoraggia fare il backup di tutto... sono prossimo alla partenza delle vacanze e il tempo quindi è anche poco... sono combattuto...

patanfrana
30-07-2014, 08:33
Beh, ma con il backup su Google non dovresti poter rimettere tutto a posto poi?

Il test è semplice: ripristini il telefono, lo lasci "pulito" senza i tuoi dati e fai qualche prova di navigazione. A quel punto, quando hai capito se hai risolto o meno, rimetti le tue impostazioni. O sbaglio? :fagiano:

Alex16v
30-07-2014, 08:52
Beh, ma con il backup su Google non dovresti poter rimettere tutto a posto poi?

Il test è semplice: ripristini il telefono, lo lasci "pulito" senza i tuoi dati e fai qualche prova di navigazione. A quel punto, quando hai capito se hai risolto o meno, rimetti le tue impostazioni. O sbaglio? :fagiano:

Si si, in teoria (e anche in pratica) è molto semplice, siccome non formatto smartphone tutti i giorni ci metterò una vita a fare i passaggi.

Adesso stò facendo operazioni preliminari e backup vari. Poi decido se fare il format tramite i 3 tasti oppure tramite la funzione interna dell'S4 mini.

EDIT:
Finito ora l'hard reset. Non è cambiato assolutamente nulla. Adesso sono seriamente preoccupato e molto incazz@to.

EDIT2:
Anzi, va' molto peggio... per aprire una pagina web adesso ci vuole quasi un minuto. tempi allungati quindi per tutto ilr esto.

patanfrana
30-07-2014, 09:56
Mmm... non so davvero che pensare a questo punto...

Alex16v
30-07-2014, 10:31
Mmm... non so davvero che pensare a questo punto...

Ma perché non ho pensato subito a metetre la mia SIM su un'altro telefono e la SIM dell'altro telefono sul mio cell?

Ma perché? MA PERCHÈ!!!???

Con la verifica incrociata ho scoperto che il mioc ell non ha nulla, naviga senza problemi con un'altra SIM, mentre invece la mia SIM sul telefono del mio collega ha le stesse difficoltà.

Adesso devo andare in un negozio FASTWEB e farmela cambiare. Prima di fare l'HARD RESET poteva venirmi in mente di fare prima quella prova così adesso non starei a riconfigurare tutte le app, riorganizzarmi la galleria ecc...

Sono molto sollevato.

Alex16v
31-07-2014, 08:12
Ma perché non ho pensato subito a metetre la mia SIM su un'altro telefono e la SIM dell'altro telefono sul mio cell?

Ma perché? MA PERCHÈ!!!???

Con la verifica incrociata ho scoperto che il mioc ell non ha nulla, naviga senza problemi con un'altra SIM, mentre invece la mia SIM sul telefono del mio collega ha le stesse difficoltà.

Adesso devo andare in un negozio FASTWEB e farmela cambiare. Prima di fare l'HARD RESET poteva venirmi in mente di fare prima quella prova così adesso non starei a riconfigurare tutte le app, riorganizzarmi la galleria ecc...

Sono molto sollevato.

Aggiornamento:

Ieri sera alle 18:00 ho fatto cambio della SIM con una nuova nel negozio "pilota" FASTWEB di Torino, ad ora non ho risolto una beneamata cippa.

Richiamo ieri sera alle 21:00 call center che risponde da Tunisi con una nuova causa: "Lei ha nel credito solo 2€ provi a ricaricare e vedrà che tornerà a navigare da subito alla velocità corretta".
Ovviamente non ho creduto, ma stimolato da questa nuova versione questa mattina ricarico di 25€ e indovinate??? NIENTE!!! NAvigo sempre alal velocità di una lumaca, a volte la rete cade pure lasciandomi con l'errore di caricamento pagina quando magari ci aveva messo 3 minuti per caricarla...:muro:

Vorrei conoscere qualcuno di persona che abbia la mia stessa tariffa per verificare come naviga con il suo cell, ma non conosco nessuno...
Mi hanno detto come ha suggerito patanfrana che potrebbero aver dato la velocità maggiore a cliente effettivi della "3" ma porca miseria a me sembra che a quelli Fastweb non abbiano lasciato nemmeno un briciolo di linea.

La pagina di Google si apre in 7/8 secondi, una ricerca viene effettuata in 10/12 secondi, guardare video sul tubo è diventato impossibile perché ci mette dai 2 ai 5 minuti per caricare solo la pagina e 12 minuti per caricare un intero video di 4 minuti, scaricare app 15 minuti per un app di 13Mb...

patanfrana
31-07-2014, 12:42
L'unica è che a Torino la rete 3 sia particolarmente intasata, quindi quella Fastweb di fatto viene strozzata.

Io a questo punto fossi in te lascerei perdere e cambierei operatore: va bene pagare poco, ma se la connessione serve, meglio pagare qualcosina di più.

Alex16v
31-07-2014, 13:14
L'unica è che a Torino la rete 3 sia particolarmente intasata, quindi quella Fastweb di fatto viene strozzata.

Io a questo punto fossi in te lascerei perdere e cambierei operatore: va bene pagare poco, ma se la connessione serve, meglio pagare qualcosina di più.

Stasera torno in quel negozio dove ieri ho fatto ilc ambio della SIM almeno li qualcuno avrà uno smartphone con sim fastweb fra gli operatori del negozio e voglio vedere se a loro la navigazione è fluida o meno.

Mi scoraggia solo quella settimana di "isolamento" fra il passaggio da un operatore all'altro altrimenti avrei già fatto senza perdere tempo al telefono call centre e compilare moduli di reclamo via fax :(

patanfrana
31-07-2014, 14:00
Che settimana di "isolamento"? Io passando da Tre a Fastweb non sono rimasto un solo momento senza connessione...

Quando mi hanno fatto la portabilità, ho solo cambiato la SIM e ho ricominciato a navigare...

Alex16v
31-07-2014, 14:09
Che settimana di "isolamento"? Io passando da Tre a Fastweb non sono rimasto un solo momento senza connessione...

Quando mi hanno fatto la portabilità, ho solo cambiato la SIM e ho ricominciato a navigare...

Io quando sono passato da Vodafone a PosteMobile sono rimasto una settimana con un numero provvisorio senza poter navigare, solo sms e voce.

Quando sono passato da PosteMobile a Fastweb sono rimasto una settimana con un numero provvisorio che non funzionava però nè per dati, ne per voce/sms.

Ho scritto nei post precedenti a questo di 4/5 mesi fa.

Qualcuno mi aveva anche detto che era normale come tempi di attesa.:stordita:

Alex16v
31-07-2014, 15:10
Io quando sono passato da Vodafone a PosteMobile sono rimasto una settimana con un numero provvisorio senza poter navigare, solo sms e voce.

Quando sono passato da PosteMobile a Fastweb sono rimasto una settimana con un numero provvisorio che non funzionava però nè per dati, ne per voce/sms.

Ho scritto nei post precedenti a questo di 4/5 mesi fa.

Qualcuno mi aveva anche detto che era normale come tempi di attesa.:stordita:

Oppure sarà per il fatto che Fastweb appoggiandosi a Tre avranno avuto meno "strada burocratica" da fare?

patanfrana
31-07-2014, 17:59
No, il trasferimento devono fartelo per legge entro 72h, e nel frattempo l'offerta è attiva quando arriva la sim provvisoria... Tutte tu le sfighe eh? :stordita:

Alex16v
01-08-2014, 06:43
No, il trasferimento devono fartelo per legge entro 72h, e nel frattempo l'offerta è attiva quando arriva la sim provvisoria... Tutte tu le sfighe eh? :stordita:

:( non sapevo che i tempi di attivazione erano regolati da una legge...

A me comunque si ci hanno messo quei tempi quindi pensavo fosse la normalità.

Ieri ho provato l'ultima spiaggia sono tornato al negozio fastweb spiegando che non era cambiato nulla dopo la sostituzione SIM e hanno aperto un ticket di assistenza dopo aver effettivamente notato la lentezza. Non si spiegano nemmeno loro come mai avendo una velocità molto scarsa mi appare in alto il simbolo H+.
Domani parto per le ferie e la navigazione sul cellulare mi servirà a poco però al mio rientro se non sarà cambiato nulla cambierò gestore. Spiace per i 5 Gb che sono davvero tanti.

EDIT:
Sorpresona di POCHISSIMO FA!!!!!!
Risposta ping: 74ms
Download: 8,39 Mps
Upload: 3,11 Mps

Che sia servito il modulo di reclamo inviato via fax e la richiesta assistenza fatta direttamente in negozio?

Ypso80
01-08-2014, 14:41
Ciao
stavo valutando se passare da TIM (ho la tariffa TIM Speciali + Full MEDIUM con 500min/500sms/1gb + chiamate ed sms illimitati vs TIM a 15€/mese) a Tiscali (super 3Gb con 500/500/3Gb a 12€/mese)....posto che abito in una zona in cui la ricezione è molto limitata e di solito solo TIM prende un po' (a casa uso Wi-Fi), in ottica di utilizzare lo smartphone per navigare quando sono in "città" può avere senso un risparmio di 3€/mese?
Inoltre dovrei attivare una tariffa "base" per la SIM di mia madre ma TIM adesso non offre tariffe vantaggiose (non voglio spendere + di 10€/mese)...Tiscali rimane sempre l'alternativa migliore (con tariffa 1 o 2 gb però)??

coge
01-08-2014, 19:35
Per tua madre prova Noverca
Con la tariffa happy

Ypso80
03-08-2014, 19:54
Grazie per la segnalazione!

sassi
04-08-2014, 07:43
Ciao
stavo valutando se passare da TIM (ho la tariffa TIM Speciali + Full MEDIUM con 500min/500sms/1gb + chiamate ed sms illimitati vs TIM a 15€/mese) a Tiscali (super 3Gb con 500/500/3Gb a 12€/mese)....posto che abito in una zona in cui la ricezione è molto limitata e di solito solo TIM prende un po' (a casa uso Wi-Fi), in ottica di utilizzare lo smartphone per navigare quando sono in "città" può avere senso un risparmio di 3€/mese?
Inoltre dovrei attivare una tariffa "base" per la SIM di mia madre ma TIM adesso non offre tariffe vantaggiose (non voglio spendere + di 10€/mese)...Tiscali rimane sempre l'alternativa migliore (con tariffa 1 o 2 gb però)??
Per navigare i virtuali sono una incognita perché come è risaputo i mno attuano politiche di traffic shaping e quindi nelle zone maggiormente affollate danno priorità ai propri clienti che a quelli virtuali
Ovviamente se l'intento è quello di usare la sim solo come sim esclusivamente per navigare. ..altrimenti su questo difetto ci si puo passare su.

Jammed_Death
06-08-2014, 07:35
ciao, dovrei attivare l'adsl flat, ovviamente si parla di telecom visto che tutti gli altri sono in wholesale e ho visto l'offerta con tim

39 euro al mese:
-400min, 400sms, 2gb internet da cell
-adsl 7mega a casa+chiamate illimitate

non ho trovato info specifiche sul sito, ho qualche dubbio:

39 euro, per sempre o 24 mesi?
-parla di 15 euro di attivazione della sim ma sembra che venga inteso se la voglio -entro 40 giorni dall'attivazione. Se aspetto 40 giorni vanno pagati comunque in negozio?
-aggiungere un tablet, nell'immagine dice (per il galaxy tab 10.1) "0 euro al mese con 4g, 5 euro con internet smart\large". Cioè? Se ho il 4g non lo pago mensilmente? Ma pago altro?
-per la sim mobile si parla di portabilità o nuovo numero?
-posso attivarla anche su un'adsl telecom esistente, passando a questo piano?

daniluzzo
06-08-2014, 07:42
Ma se tutte queste domande le facessi al servizio clienti Tim non faresti prima?

Jammed_Death
06-08-2014, 08:14
i servizi clienti rispondono si a tutto per fare il contratto, a me servono risposte sincere non interessate.

Mi direbbero "tutto gratis, tutto gratis" e poi tassa di qua, tassa di là e va tutto bene, perchè le tasse sono dello stato quindi il commerciale è autorizzato a non menzionarla

daniluzzo
06-08-2014, 16:04
i servizi clienti rispondono si a tutto per fare il contratto, a me servono risposte sincere non interessate.

Mi direbbero "tutto gratis, tutto gratis" e poi tassa di qua, tassa di là e va tutto bene, perchè le tasse sono dello stato quindi il commerciale è autorizzato a non menzionarla

E anche tu hai ragione, in effetti.

Jammed_Death
06-08-2014, 16:17
E anche tu hai ragione, in effetti.

ragione derivata dall'esperienza purtroppo :/

1enry1
16-08-2014, 13:52
nessuna PROMO con dati sul 1 gb ....magari sui 4-5 euro la mese vero ?

PS ...scusate OT

raga aiuto….

Ma non era possibile tramite Gmail o cmq un qualche servizio di google di mettere
TUTTA la rubrica contatti del telefono su li , e poi con qualsiasi prodotto, sia esso smarphone o tablet,
e quindi anche un apparecchio NUOVO con la rubrica contatti telefono vuota, sincronizzarsi
e avere tutti i contatti ?

mi pare senza togliere la sim e copiare tutto fisicamente si possa fare vero, ma come ? Ho
provato con lo smartphone nuovo di mio fratello, abbiamo sincronizzato ma alla fine nella
sua rubrica di contatti NON c’era nulla, dove abbiamo sbagliato ? come si fa con mi pare
o gmail o google su android ????

grazieeeeeeeeeeeee

Alex16v
21-08-2014, 11:11
nessuna PROMO con dati sul 1 gb ....magari sui 4-5 euro la mese vero ?

no... dai 7€ (Tiscali) in su.

PS ...scusate OT

raga aiuto….

Ma non era possibile tramite Gmail o cmq un qualche servizio di google di mettere
TUTTA la rubrica contatti del telefono su li , e poi con qualsiasi prodotto, sia esso smarphone o tablet,
e quindi anche un apparecchio NUOVO con la rubrica contatti telefono vuota, sincronizzarsi
e avere tutti i contatti ?

mi pare senza togliere la sim e copiare tutto fisicamente si possa fare vero, ma come ? Ho
provato con lo smartphone nuovo di mio fratello, abbiamo sincronizzato ma alla fine nella
sua rubrica di contatti NON c’era nulla, dove abbiamo sbagliato ? come si fa con mi pare
o gmail o google su android ????

grazieeeeeeeeeeeee

Segui questa guida per la sincro con gmail. Ciao.

Alex16v
21-08-2014, 11:33
Comunque ho di nuovo problemi con la connessione inesistente di Fastweb.

dal 1° Agosto a 2 giorni fa il problema si era messo a posto con picchi di 8,10 Mbps Ddi DOWNLOAD e 6,30 Mbps di UPLOAD, dall'altro ieri non posso praticamente usufruire della navigazione, le pagine si caricano dopo 7/8 secondi, i video non si aprono, quindi le app non funzionano, ecc...

Ho fatto tutto quello che dovevo fare e forse anche di più fra compilazione reclami, cambio SIM in negozio, telefonate (ne ho contate 67:muro: ), ho recentemente ricevuto 5 sms da Fastweb mentro ero in ferie e mentre quindi fortunatamente girava tutto bene dove mi dicevano tutti e 5 gli sms che il mio reclamo che avevano ricevuto "non poteva essere accolto" (bhè grazie, in quei giorni stava andando tutto bene) certo però che se devo avere 15 giorni di buona connessione e gli altri 15 giorni devo imprecare per fare una ricerca con Google o torno ad utilizzare il Nokia 3310 oppure cambio operatore.

Credo che farò affidamento a operatori che hanno reti proprie senza appoggiarsi a nessuno, tipo TIM, VODAFONE e gli altri 2.

Spiace perché erano 5gb a 10€/mese e aveva senso sfruttare appieno uno smartphone.

Questa è la mia personalissima recensione su FastWeb Mobile in questi 3 mesi di utilizzo quindi non vuole essere un'allerta nei confronti di chi si vuole avvicinare a questo operatore o per chi lo è già.

Avanti un altro...:read:

83giulio83
21-08-2014, 15:14
Ciao a tutti.
Leggo di questi problemi di velocità con fastweb e siccome vorrei passare a fastweb con l'offerta 300min+300sms+5gb a 10 euro, la cosa mi preoccupa.

Leggo che moltissimi hanno questo problema della connessione molto lenta.

C'è qualcuno a cui va bene?
Qualcuno che ha fatto speedtest prima e dopo il passaggio a fastweb?
E' un probelma comune a tutti gli operatori virtuali?
Pure tiscali e noverca hanno lo stesso problema?

Ora ho la TRE, e viaggio intorno a 5-6 Mbps in download e non vorrei andare peggio.

Per quanto riguarda la copertura visto che fastweb si appoggia a TRE non dovrei avere problemi.

Grazie a tutti.

1enry1
21-08-2014, 19:52
quindi minimo 7 euro al mese....

Alex16V scusa ma dove trovo la guida che dici per sicnorizzare
la RUBRICA con google ?

non vedo link...

Alex16v
22-08-2014, 07:35
quindi minimo 7 euro al mese....

Alex16V scusa ma dove trovo la guida che dici per sicnorizzare
la RUBRICA con google ?

non vedo link...

Sorry:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Sincronizzare-la-rubrica-di-Android-con-Gmail-Esportare-ed-importare-i-contatti_10225

ciocia
25-08-2014, 07:39
Ho installato anche io speedtest e provato adesso a casa con tim:
59ms, 7.68/4.53mb

Visto che provero' anche io a passare a fastweb tra 1/2 settimane, vedremo la differenza.

Alex16v
25-08-2014, 07:56
Ho installato anche io speedtest e provato adesso a casa con tim:
59ms, 7.68/4.53mb

Visto che provero' anche io a passare a fastweb tra 1/2 settimane, vedremo la differenza.

Spero tu sia più fortunato di me.

Oggi: 95ms di PING, 0,06 Mbps in download e 0,09 Mbps in upload:muro:

Alex16v
27-08-2014, 08:04
Non ho mai cambiato gestore in vent'anni che uso il cellulare e mi ritrovo a cambiare il 3° in 5 mesi, secondo voi, considerato che la stagione estiva volge al termine, da qui a poco usciranno nuove tariffe o bisognerà aspettare dicembre? (Tanto non c'è la farò ad aspettare fino a Dicembre con sta' connessione...).

Grazie in advance!

EDIT:

Mi rispondo da solo, è uscito un articolo 11 ore fa su un sito il quale ha svelato le prossime tariffe in settembre 2014 di TIM, Vodafone e Wind, copi e incollo:

Con la fine di agosto, e l'arrivo di settembre, salutiamo vacanze estive e relative promo per smartphone e cellulari e diamo il benvenuto ai nuovi piani promozionali degli operatori di telefonia mobile. A seguire, vi proponiamo alcune delle principali nuove promozioni e offerte di Tim, Vodafone e Wind, in attivo a settembre 2014, per chiamare, inviare SMS e navigare in internet.

Promo per Smartphone e cellulari settembre 2014: offerte Tim

Tim Special Start, Large e Unlimited. Questa la principale offerta di Tim in attivo a settembre 2014. Vediamo nel dettaglio le suddette tre varianti dell'offerta Tim Special ricordando che ciascuna di esse include chiamate, SMS e internet veloce e che potranno essere attivate fino al 21 settembre 2014.
•Tim Special Start, il cui costo è di 19 euro al mese, include 600 minuti di chiamate e 600 sms verso tutti. La più piccola dell'offerta Tim Special include poi 1Gb di internet veloce da consumare mensilmente e la possibilità di guardare gratis per i primi tre mesi la Serie A Tim
•Tim Special Large, il cui costo mensile è di 29 euro, include 1500 minuti e altrettanti messaggi verso tutti. La versione Large dell'offerta Special di Tim include, così come quella Start, 1 Gb di internet veloce e la possibilità di vedere gratuitamente la Serie A Tim per i primi tre mesi
•Tim Special Unlimited, il cui costo mensile è di 49 euro, include minuti e messaggi illimitati, più 3 Gb di internet veloce. Per chi aderisce a questa offerta, la maggiore della gamma Tim Special, è prevista in più la possibilità di usufruire di 250 minuti di chiamate dall'Italia verso l'Europa e gli Stati Uniti nonché la possibilità di guardare gratuitamente l'intera Serie A Tim

Ricordiamo in ultimo che per chi possiede una linea Telecom a casa, Tim offre, relativamente alle promo Tim Special Start e Large, la possibilità di chiamare illimitatamente tutti i numeri Tim.

Offerte settembre 2014 per cellulari e smartphone: promo e opzioni Vodafone

La promo in attivo a settembre 2014 di Vodafone è l'offerta Smart 200. Questa offerta di Vodafone è attivabile per tutto il mese di settembre e può essere personalizzata con alcune opzioni a scelta dell'utente. L'offerta Smart 200 include di base, al costo di 14.90 euro mensili, 200 minuti e altrettanti messaggi verso tutti gli operatori, più 1Gb di internet veloce. La promo Smart 200, come anticipato, può essere personalizzata con le opzioni di seguito indicate che prevedono dei costi aggiuntivi. Eccole nel dettaglio:
•Con Free-Weekend, al costo aggiuntivo di 3 euro mensili, si possono avere minuti e messaggi illimitati il sabato e la domenica
•Con Senza limiti, al costo ulteriore di 4 euro al mese, si può chiamare illimitatamente tutti i numeri Vodafone
•La promozione 500, il cui costo aggiuntivo è di 5 euro mensili, permette di avere 500 minuti di chiamate

Promo per smartphone e cellulari settembre 2014: offerte Wind

All Inclusive e All Inclusive Big. Queste le promozioni di Wind attivabili entro il 7 di settembre 2014. Vediamole nel dettaglio.
•All Inclusive, il cui costo mensile è di 10 euro, include 200 minuti di chiamate e 100 SMS verso tutti gli operatori. Questa promoziono prevede inoltre 1Gb di traffico internet da consumare mensilmente
•All inclusive Big, al costo di 14 euro mensili, include 400 minuti di chiamate e 200 SMS verso tutti gli operatori, più un 1Gb di traffico internet.
fonte: Blasting News.com

ciocia
27-08-2014, 18:06
Calcolando che questo è il thread dedicato sulla navigazione in internet, le tariffe da te postate sono orribili :D ( tariffe telefoniche col minimo sindacale di internet di 1gb )
Per chi telefona poco e naviga tanto, sulla carta la migliore resta fastweb con mobilefuel ( 300/300/5gb per 10€ ), ma le lamentele cominciano a crescere. Tra un paio di settimane proverò anche io.

Alex16v
28-08-2014, 07:41
Calcolando che questo è il thread dedicato sulla navigazione in internet, le tariffe da te postate sono orribili :D ( tariffe telefoniche col minimo sindacale di internet di 1gb )
Per chi telefona poco e naviga tanto, sulla carta la migliore resta fastweb con mobilefuel ( 300/300/5gb per 10€ ), ma le lamentele cominciano a crescere. Tra un paio di settimane proverò anche io.

Vero ciocia è per questo che da ieri sera sono passato ufficialmente a WIND.
200min, 200sms, 2GB a 10€/mese e se porto un amico ho un giga in più e chiamate illimitate per un anno.

Non ce la facevo più, era inutilizzabile lo smartphone a 0,06Mbps ormai da un mese:muro: :muro:

PS:
passando a WIND ho risolto anche il problema della configurazione e-mail tramite l'applicazione sullo smartphone dato che sono cliente LIBERO come provider e quest'ultimo si appoggia a server WIND.
Intendo proprio dell'applicazione E-MAIL non GMAIL.

akiro
28-08-2014, 11:46
Non ce la facevo più, era inutilizzabile lo smartphone a 0,06Mbps ormai da un mese:muro: :muro:
.

e pensare che la velocità pessima di navigazione è lo stesso motivo per cui vorrei cambiare io che ho attualmente WIND :D
Ma immagino sia per "colpa" dei 6€ che pago e che includono 130sms/minuti e 2GB: pago poco per cui mi limitano in qualche modo la navigazione.

Mandopa
28-08-2014, 12:33
Ma quanto manca al fallimento della Tim ? :asd:
Offerte improponibili quest'anno..le migliori sono state la solita Tim Young riservata agli under 30 e la Super Tim Special (riservata ai vecchi clienti Tim chiamati dai Callcenter, numero esiguo quindi).

Alex16v
28-08-2014, 15:53
e pensare che la velocità pessima di navigazione è lo stesso motivo per cui vorrei cambiare io che ho attualmente WIND :D
Ma immagino sia per "colpa" dei 6€ che pago e che includono 130sms/minuti e 2GB: pago poco per cui mi limitano in qualche modo la navigazione.

Dubito fortemente tu viaggia con WIND alla velocità che ho postato.
Forse non hai seguito i miei post precedente a questo, navigo realmente a 0,06Mbps in Down e 0,04Mbps in Up. Ho postato anche screenshot.
:(
Sono in attesa del passaggio.

akiro
28-08-2014, 21:55
Si, non è una cosa continua ma spesso, sebbene ci sia linea ed il cell segni 3g o H+, mi ritrovo a fissare il display con la freccia che indica l'upload che lampeggia (segno che è connesso alla rete ed invia dati) ma in download nisba. Poi quando si degnano di rispondere va... dovrei a fare una prova di ping per vedere la latenza.

Alex16v
29-08-2014, 07:43
Poi quando si degnano di rispondere va... dovrei a fare una prova di ping per vedere la latenza.

In che senso perdonami...
Tu li chiami ogni volta che il traffico in down smette di funzionare e poco dopo và?

DIDAC
29-08-2014, 08:01
Anche io ho lasciato wind pero lo stesso problema.
Son poinpassaro a voda con la special ma solo per un mese perche poi è uscita la Tim smart ed avendo io fisso con Telecom e avendo meno di 40 anni mi sonon ritrovato con fisso e ADSL più SIM 400/400/2gb il tutto a 29 euro fino al 41 anno. Mica male...

akiro
29-08-2014, 09:06
In che senso perdonami...
Tu li chiami ogni volta che il traffico in down smette di funzionare e poco dopo và?

no, nel senso quando risponde il server e mi invia i pacchetti, non nel senso del call center :)

Alex16v
29-08-2014, 09:14
no, nel senso quando risponde il server e mi invia i pacchetti, non nel senso del call center :)

Ah ok ok.
Il mio problema come il tuo invece ce lo da un mese emmezzo come avrai potuto leggere ma 24h su 24.
Icona in alto 3G e H+ ma la velocità reale in up e in down pari a quella di una tartaruga anziana...

Alex'Rossi
29-08-2014, 14:02
Ciao a tutti.
Leggo di questi problemi di velocità con fastweb e siccome vorrei passare a fastweb con l'offerta 300min+300sms+5gb a 10 euro, la cosa mi preoccupa.

Leggo che moltissimi hanno questo problema della connessione molto lenta.

C'è qualcuno a cui va bene?
Qualcuno che ha fatto speedtest prima e dopo il passaggio a fastweb?
E' un probelma comune a tutti gli operatori virtuali?
Pure tiscali e noverca hanno lo stesso problema?

Ora ho la TRE, e viaggio intorno a 5-6 Mbps in download e non vorrei andare peggio.

Per quanto riguarda la copertura visto che fastweb si appoggia a TRE non dovrei avere problemi.

Grazie a tutti.
Sono passato da Vodafone a Fw, per ora internet è OK, velocità sicuramente diminuita ma adeguata

A breve posto screen di speedtest

Alex'Rossi
29-08-2014, 14:52
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/29/fd4d21e6bb1b8903f2757ffc2e030080.jpg

Alex'Rossi
29-08-2014, 14:53
Gli IP sembrano simili a quelli su linea fissa nattata (93.4x)

Alex'Rossi
31-08-2014, 08:49
Altro speedtest in condizioni ottimali, sembra che h3g abbia cappato a 8 il download http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/31/9b2a788c460d22e4c0531b77aaa0e588.jpg

patanfrana
31-08-2014, 10:00
Bah, dipende dalla zona e dal traffico, a volte ho raggiunto i 10MB/s un down e i 3 in up, mentre ora che c'è casino (Mostra del Cinema di Venezia) ci sono dei momenti in cui è impossibile navigare, mentre mia madre che ha la 3, lo fa tranquillamente.

Alex'Rossi
31-08-2014, 11:50
Bah, dipende dalla zona e dal traffico, a volte ho raggiunto i 10MB/s un down e i 3 in up, mentre ora che c'è casino (Mostra del Cinema di Venezia) ci sono dei momenti in cui è impossibile navigare, mentre mia madre che ha la 3, lo fa tranquillamente.
Buono a sapersi :D
Dovrò fare dei test in zone coperte da ripetitori a 42mbit

paolodekki
03-09-2014, 12:39
mi sta scadendo il contrattro wi-fi chiavetta pc (era un Tim 42.2, mi ci sono trovato bene) pagato in unica soluzione e valido 1 anno. Guardando le offerte in giro tra i vari operatori, mi sembra che la medesima offerta TIM sia ancora la migliore...però mi sorge un dubbio:
possibile che non esista ancora una flat (anche non proprio velocissima) col wifi? non avendo la possibilità di avere numero fisso (mediamente lavoro meno di un anno nello stesso posto, e vengo preavvisato di venerdì sera sul fatto che dal lunedì successivo lavorerò altrove, quindi adsl è da escludere!) sono costretto ad avere un numero di GB limitati, giusto? Nessun operatore offre qualcosa di simile?

Grazie

sassi
04-09-2014, 01:04
Si! Radio radio mobile. Si appoggia a wind ed è gestita da alternatyva. Cerca sul web.
29 euri al mese per 20 mega mb illimitati

paolodekki
04-09-2014, 07:54
Si! Radio radio mobile. Si appoggia a wind ed è gestita da alternatyva. Cerca sul web.
29 euri al mese per 20 mega mb illimitati

Controllerò! Potresti aver salvato la mia sanità mentale! XD

ciocia
05-09-2014, 17:10
E' finita l'offerta fastweb! Dovevo attivarla settimana prox, se lo sapevo lo facevo questa settimana
mobilefuel solo 1gb e mobile500 2gb
Per forza adesso rimango con tim coi suoi 4gb

zeus2014
26-09-2014, 23:04
io sono passato da un mese a fw mobile 500,300 minuti,300 sms e 5 gb di internet,unico problema che mi addebitano sms internazionali senza darmi le prove del mio reale traffico,sono due settimane che gli scrivo e mando fax,ma ancora niente,per la rete usano la 3 quindi non male,se non fosse per i costi non dimostrabili,e un ottima offerta ,purtroppo finita,ma comunque hanno buone offerte ancora,con 10 euro al mese,non male.

ciocia
27-09-2014, 08:48
Su altro forum leggo di altri che si lamentano del servizio pessimo e della banda spesso limitata.
Al momento non si stanno dimostrando molto seri, dalla loro hanno solo il prezzo ( che avrei fatto anche io se durava 1 settimana in piu', ma visto che al momento mi serve solo internet, a pari prezzo mi va bene anche restare su tim )

patanfrana
27-09-2014, 08:56
Sinceramente il vero problema di questa promo è proprio quello che dovrebbe essere il suo punto forte: la connessione dati.

È quella che attira tutti (5GB sono un sogno sinceramente), ma purtroppo è di una lentezza disarmante la loro linea dati. Va bene solo se state FERMI in una zona con almeno 3 tacche. Se vi muovete, anche solo a piedi, avrete anche 5 tacche, ma non navigherete quasi. Nei mezzi pubblici (autobus in primis) c'è l'effetto "movimento" sommato ad un effetto "gabbia di Faraday", quindi praticamente impossibile. La parte Gsm non ha problemi (nel 2014 vorrei anche vedere), ma la rete ne ha parecchi.

Sinceramente aspetto ancora un po' per vedere se gli altri operatori butteranno fuori offerte in autunno, e poi migro (per ora tendenzialmente verso 3).

coge
27-09-2014, 09:28
non so voi cosa ci fate con il telefono, ma io non ho mai avuto grossi problemi con fastweb mobile

di certo nn guardo filmati su youtube in auto, mi schianterei....

e io gioco ad ingress, chi lo conosce sà che è importante l'uso della rete!!

Zenobia77
04-10-2014, 13:49
qualcuno ha tiscali mobile? sto cercando una valida offerta per voce, sms e dati per la consorte, ho visto quella a 10 euri 500min 500sms 2 gb e mi pare buona, visto che ora con vomitel paga 13 euri solo per 800 min di voce...

EDIT: scusate ho visto solo ora il thread su Tiscali.... :)

katrega
13-10-2014, 22:46
Mi sento di segnalare le offerte noverca e in particolar modo l'offerta 1cent che sembra l'unica fra tutti gestori.

Utile per chi naviga poco.

daniluzzo
16-11-2014, 23:21
Vediamo se sono solo io a sbagliare la logica.

Ho Vodafone con smart 200. Ieri si sarebbe rinnovata ma non avevo il credito sufficiente, solo 2€; nonostante ciò mi sono stati scalati ugualmente i 10€ mandandoli in negativo di 8. Va beh, ho pensato, domani faccio la ricarica ma almeno uso il cell...
Macché! Pacchetto sì rinnovato, ma DI FATTO DISATTIVATO. Niente telefonate, SMS, internet.
Secondo me le due cose non sono compatibili: se ti prendi i soldi mi devi dare il servizio, altrimenti mi lasci il credito e didattici il pacchetto.
Sbaglio?

Jammed_Death
17-11-2014, 07:44
Vediamo se sono solo io a sbagliare la logica.

Ho Vodafone con smart 200. Ieri si sarebbe rinnovata ma non avevo il credito sufficiente, solo 2€; nonostante ciò mi sono stati scalati ugualmente i 10€ mandandoli in negativo di 8. Va beh, ho pensato, domani faccio la ricarica ma almeno uso il cell...
Macché! Pacchetto sì rinnovato, ma DI FATTO DISATTIVATO. Niente telefonate, SMS, internet.
Secondo me le due cose non sono compatibili: se ti prendi i soldi mi devi dare il servizio, altrimenti mi lasci il credito e didattici il pacchetto.
Sbaglio?

per usufruire delle promozioni è richiesto almeno 1cent di credito con tutti gli operatori, altrimenti non funziona. Infatti con sta cagata delle promozioni a 10,08 euro se hai credito 0 devi ricaricare 15 :/

daniluzzo
17-11-2014, 07:50
per usufruire delle promozioni è richiesto almeno 1cent di credito con tutti gli operatori, altrimenti non funziona. Infatti con sta cagata delle promozioni a 10,08 euro se hai credito 0 devi ricaricare 15 :/

A casa mia questa si chiama estorsione.
In ogni caso io sono d'accordo a non poter usufruire della promozione, ma il credito residuo me lo lasci sul telefono e semmai mi applichi la tariffa standard. Così in casi estremi, in cui sono impossibilitato ad effettuare la ricarica, almeno posso utilizzare il telefono in qualità di strumento di necessità, quale che è nella realtà:

Jammed_Death
17-11-2014, 07:56
A casa mia questa si chiama estorsione.
In ogni caso io sono d'accordo a non poter usufruire della promozione, ma il credito residuo me lo lasci sul telefono e semmai mi applichi la tariffa standard. Così in casi estremi, in cui sono impossibilitato ad effettuare la ricarica, almeno posso utilizzare il telefono in qualità di strumento di necessità, quale che è nella realtà:

il problema è che quando era così il sistema funzionava ancora peggio, perchè la promozione veniva sospesa, la gente ricaricava ma se non riattivava la promozione partivano i soldi. E quando inizi a perdere 20 euro perchè pensi che puoi navigare in internet con la promozione ma in realtà stai navigando a consumo allora t'incazzi ancora di più

guarda, il sistema dei gestori telefonici fa schifo ed è probabilmente più marcio di quello mafioso ma rispetto a com'era qualche anno fa è più semplice. Prima eri allo sbaraglio, se non perdevi i capelli studiandoti l'ora in cui avrebbero riattivato la promozione ti mangiavi il credito. Ora sai che quel giorno scatta, ti avvisano pure e per non rischiare prendono il credito che hai e ti dicono quanto manca. Tu devi solo far trovare il credito. E hai anche il tempo visto che la promo viene disattivata del tutto solo quando scatta il secondo mese non ricaricato

guarda ho lavorato in un centro di telefonia multigestore durante il passaggio a questo sistema, la gente che perdeva soldi è diminuita drasticamente. Ora il trucchetto è anticipare il giorno in cui si prendono i soldi, bisogna fare attenzione a quello :D

edit: se poi sei una di quelle persone che si dimentica di caricare (come me) o carichi un po di mesi in anticipo e controlli che non spariscano soldi o ti attivi un'autoricarica che ti offre anche dei bonus :)

daniluzzo
17-11-2014, 08:07
il problema è che quando era così il sistema funzionava ancora peggio, perchè la promozione veniva sospesa, la gente ricaricava ma se non riattivava la promozione partivano i soldi. E quando inizi a perdere 20 euro perchè pensi che puoi navigare in internet con la promozione ma in realtà stai navigando a consumo allora t'incazzi ancora di più

guarda, il sistema dei gestori telefonici fa schifo ed è probabilmente più marcio di quello mafioso ma rispetto a com'era qualche anno fa è più semplice. Prima eri allo sbaraglio, se non perdevi i capelli studiandoti l'ora in cui avrebbero riattivato la promozione ti mangiavi il credito. Ora sai che quel giorno scatta, ti avvisano pure e per non rischiare prendono il credito che hai e ti dicono quanto manca. Tu devi solo far trovare il credito. E hai anche il tempo visto che la promo viene disattivata del tutto solo quando scatta il secondo mese non ricaricato

guarda ho lavorato in un centro di telefonia multigestore durante il passaggio a questo sistema, la gente che perdeva soldi è diminuita drasticamente. Ora il trucchetto è anticipare il giorno in cui si prendono i soldi, bisogna fare attenzione a quello :D

edit: se poi sei una di quelle persone che si dimentica di caricare (come me) o carichi un po di mesi in anticipo e controlli che non spariscano soldi o ti attivi un'autoricarica che ti offre anche dei bonus :)

Io non dico che prima fosse meglio, ma se io per vari motivi non ricarico (e sicuramente è una mia mancanza, sono d'accordo) non puoi IMPEDIRMI di utilizzare il cellulare. Se mi fossi trovato in una situazione di emergenza? A parte che per il 118, il telefono poteva essere utilizzato come fermacarte.

Secondo me si potrebbe trovare un punto d'incontro fra i due metodi: mi disattivi il pacchetto e mi applichi una tariffa standard e, nel momento in cui ricarico, trattieni automaticamente il credito necessario per la riattivazione della promozione.

Jammed_Death
17-11-2014, 08:36
Io non dico che prima fosse meglio, ma se io per vari motivi non ricarico (e sicuramente è una mia mancanza, sono d'accordo) non puoi IMPEDIRMI di utilizzare il cellulare. Se mi fossi trovato in una situazione di emergenza? A parte che per il 118, il telefono poteva essere utilizzato come fermacarte.
Secondo me si potrebbe trovare un punto d'incontro fra i due metodi: mi disattivi il pacchetto e mi applichi una tariffa standard e, nel momento in cui ricarico, trattieni automaticamente il credito necessario per la riattivazione della promozione.

scusa ma se vuoi chiamare "a debito" a te serve un abbonamento, hai le tue soglie pagate e se sfori ti addebitano quello che sfori. Quello che chiedi tu è "contrario" al concetto di ricaricabile dove tu chiami per il traffico che carichi :)

se ti capita spesso di rimanere senza possibilità di telefonare in questo modo io considererei un abbonamento o l'autoricarica

per le emergenze di cui parli quasi tutti gli operatori hanno le ricariche sos ma ora non ricordo se ti scalano subito i soldi se glieli devi per la promozione (senza considerare il fatto che ha un costo pari allo strozzino) e le chiamate ad addebito

diciamo che il sistema si è trasformato così anche per velocità. Nel momento in cui ricarichi ora tu hai la tua promozione attiva e ne puoi usufruire. Prima invece bisognava aspettare la mezzanotte o le 24-48 ore per poter riutilizzare il telefono "non a consumo". Tu preferivi quel sistema ma per molti (sia clienti che gestori) era davvero inefficiente e dispendioso

daniluzzo
17-11-2014, 08:53
scusa ma se vuoi chiamare "a debito" a te serve un abbonamento, hai le tue soglie pagate e se sfori ti addebitano quello che sfori. Quello che chiedi tu è "contrario" al concetto di ricaricabile dove tu chiami per il traffico che carichi :)

se ti capita spesso di rimanere senza possibilità di telefonare in questo modo io considererei un abbonamento o l'autoricarica

per le emergenze di cui parli quasi tutti gli operatori hanno le ricariche sos ma ora non ricordo se ti scalano subito i soldi se glieli devi per la promozione (senza considerare il fatto che ha un costo pari allo strozzino) e le chiamate ad addebito

diciamo che il sistema si è trasformato così anche per velocità. Nel momento in cui ricarichi ora tu hai la tua promozione attiva e ne puoi usufruire. Prima invece bisognava aspettare la mezzanotte o le 24-48 ore per poter riutilizzare il telefono "non a consumo". Tu preferivi quel sistema ma per molti (sia clienti che gestori) era davvero inefficiente e dispendioso

Io non sono a favore del vecchio sistema. La mia è una considerazione a margine. La situazione descritta l'ho fatta capitare apposta, per fare alcune verifiche. Con le app di banca e operatore telefonico a fare una ricarica ci vogliono 30 secondi.
Ma proprio per il concetto di ricaricabile che non funziona a "debito", trovo illogico che mi venga tolto un credito che non ho: "meno 8 euro" non ha senso.
Non ti sto contestando, per carità, esprimo solo la mia opinione. ;)

Alex16v
17-11-2014, 11:17
non so voi cosa ci fate con il telefono,!!

Quello che ci fai tu, si chiama, si messaggia, si giochicchia e con 5GB al mese vorrei permettermi anche di vedere video.

ma io non ho mai avuto grossi problemi con fastweb mobile

Questa è una tua testimonianza, tua contro "UN TOT" che dicono il contrario. La mia compresa.

di certo nn guardo filmati su youtube in auto, mi schianterei....

Mi ripeto, con 5GB di internet incluso come dice la promozione A ALTA VELOCITA' vorrei permettermi di guardare anche i video. (La seocnda parte non lo capita, nemmeno io guardo video mentre guido:confused: )

e io gioco ad ingress, chi lo conosce sà che è importante l'uso della rete!!

Giochicchio anche con diversi giochi di ruolo che richiedono l'utilizzo della rete ma con Fastweb Mobile tariffa FUEL mi era impossibile. Il traffico dati era così lento che i giochi non riuscivano a collegarsi ai server.
I messaggi di WATSAPP arrivavano ai destinatari qlc minuto più tardi.

Rispondendo invece a patanfrana posso invece testimoniare che la connessione era lentissima anche quando ero fermo, sul divano di casa.

A Zeus2014 invece dico di mettersi l'anima in pace, l'assistenza clienti risponde con CALL CENTRE in Tunisia con operatori che difficilmente capiscono (o non vogliono capire) dandoti a volte delle soluzioni al problema che rasentano la follia.
Leggo che hai spedito FAX in settembre dovrebbero averti risposto solo da qualche giorno. Puoi confermare?
Io spedii FAX i primi di settembre, mi risposero a fine ottobre quando ero già passato a WIND chiedendomi qual'era il problema...:mbe: ma se mi richiami perché hai ricevuto un mio fax di reclamo (dove c'è specificato il reclamo) cosa me lo chiedi a fare? Ma poi, non vedi che ho cambiato gestore da 3 settimane????

akiro
23-12-2014, 14:49
Segnalo che CoopVoce ha pensato una nuova tariffa per chi usa la bici o corre, cammina,... :read:

ChiamaTutti Bici

I clienti CoopVoce interessati a convertire i chilometri percorsi in bici o a piedi tracciati dall'app "ViviBici" in traffico telefonico, possono attivare l'offerta "ChiamaTutti Bici".

L'offerta base prevede 200 minuti di chiamate nazionali verso i numeri di rete fissa e mobile, 200 SMS e 500 Megabyte di traffico internet nazionale a soli 7,5 euro al mese!
Ogni mese, al rinnovo dell'offerta, il traffico telefonico convertito (ovvero i Km Voce) sarà accreditato e sommato all'offerta base, fino ad un massimo di 200 Minuti e 1000 Megabyte pari a 200 Km Voce.

Costo mensile Soglia mensile minuti vs tutti Soglia mensile SMS vs tutti Internet
7,5 euro 200 minuti 200 SMS 500 MB

- 200 Minuti con ViViBici avrai a disposizione fino a 400 Minuti

- 200 SMS

- 500 Mega con ViViBici avrai a disposizione fino a 1500 Mega

maggiori informazioni sul sito CoopVoce ViviBici (http://www.coopvoce.it/cms/home/promozioni/voce-e-sms-promozioni/chiamatutti-bici)

:cincin:

vale46pc
26-12-2014, 12:41
un mio amico ha preso un cell tim e gli hanno dato una offerta mi pare a 1,5 eruo a settimana, possibile o la danno solo a chi prende un cell nuovo ?

se esiste come si chiama sta promo ? e' SOLO x internet e basta !

solo che ha appena 300 mb alla settimana , che miseria, ma uno che ci fa??
solo whatapp vero ?

luca.08
29-12-2014, 11:13
Anche io ho lasciato wind pero lo stesso problema.
Son poinpassaro a voda con la special ma solo per un mese perche poi è uscita la Tim smart ed avendo io fisso con Telecom e avendo meno di 40 anni mi sonon ritrovato con fisso e ADSL più SIM 400/400/2gb il tutto a 29 euro fino al 41 anno. Mica male...

Velocita' 7 mega?

Costi di recesso?

Per il resto mi sembra un'offeta tutto incluso vantaggiosa. Anche se unendo tre tutto incluso con un'operatore adsl non ci si discosta molto.

A proposito di tre, dicono che è possibile il tethering(usare il cell come modem).
Ma è possibile navigare sul pc usando la scheda del cell ed inserendola nella chiavetta??:muro:
Purtroppo non vi è chiarezza su questo punto...passati 10 negozi tre ognuno dice la sua:confused:

Segnalo che CoopVoce ha pensato una nuova tariffa per chi usa la bici o corre, cammina,... :read:

maggiori informazioni sul sito CoopVoce ViviBici (http://www.coopvoce.it/cms/home/promozioni/voce-e-sms-promozioni/chiamatutti-bici)

:cincin:

Utile come incentivo per smaltire gli eccessi post-natalizi:D

io00
29-12-2014, 13:36
Devo consigliare una sim che verrà usata solo per internet : girando sui siti degli operatori mi pare di capire che l'offerta migliore sia la super internet di 3 (5€/mese per 3 giga, che con l'uso da fare sono abbondanti).

Voi conoscete qualche altra alternativa?

ciocia
31-12-2014, 12:37
Quell'offerta ha il grosso limite dei 100mb giornalieri.
Leggi le note in basso.

3gb mi basterebbero, 100mb al giorno potrebbero non bastarmi qualche volta.
A quel punto meglio una 2gb mensile reale

io00
04-01-2015, 12:16
Quell'offerta ha il grosso limite dei 100mb giornalieri.
Leggi le note in basso.

3gb mi basterebbero, 100mb al giorno potrebbero non bastarmi qualche volta.
A quel punto meglio una 2gb mensile reale

Il fatto è che ci sono due pagine:
http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet-ricaricabile
su quella per ricaricabile (che è quella che farei io) non ci sono vincoli giornalieri

ciocia
05-01-2015, 14:42
Ahh, una volta non c'era questa distinzione. Interessante, potrei tornare a TRE ( adesso pago 10€ per 4gb con tim )
Da notare la solita boiata che l'attivazione è gratuita per un nuovo cliente ( che sarebbe il mio caso ) o chi attiva una sim, 9€ per chi è già cliente TRE.
Come sempre le offerte sono solo per i nuovi, della serie ai vecchi clienti storici non diamo nulla per la loro lealtà...:rolleyes:

sasha88
05-01-2015, 22:04
Ahh, una volta non c'era questa distinzione. Interessante, potrei tornare a TRE ( adesso pago 10€ per 4gb con tim )
Da notare la solita boiata che l'attivazione è gratuita per un nuovo cliente ( che sarebbe il mio caso ) o chi attiva una sim, 9€ per chi è già cliente TRE.
Come sempre le offerte sono solo per i nuovi, della serie ai vecchi clienti storici non diamo nulla per la loro lealtà...:rolleyes:

per nuovi clienti intendi chi passa a TRE o chi fa un nuovo numero di tel con la 3?

Grazie

ciocia
06-01-2015, 12:10
sull'offerta c'e' scritto:
Per chi passa a 3 o attiva una nuova SIM, costo di attivazione dell'opzione 0€. Per i già clienti costo di attivazione 9€.

Alex16v
07-01-2015, 08:38
Ciao a tutti i veterani del 3d.

Torno a farmi vivo questa volta per una questione più "a cuor leggero" per fortuna. Con WIND mi sto' trovando ottimamente, sarà per via della SIM 4G che mi hanno fornito al momento del cambio da FASTWEB MOBILE a WIND.

Pesco reti 4g quasi ovunque.

Nel 2014 però visto che ho cambiato 4 gestori in 7 mesi mi sono fatto una certa cultura e per qualcuno di voi sarà scontato ma ho finalmente verificato due questione importanti PER CHI FA DELL'USO DATI E NAVIGAZIONE UN FATTORE FONDAMENTALE AVENDO SMARTPHONE:

- i gestori virtuali è meglio lasciarli perdere;
- il gestore TIM rimane il migliore.

Tralasciano le numerose prove che ho affrontato e i mille sbattimenti per arrivare alle 2 conclusioni qui sopra sono a chiedervi una cosa che non riesco a capire.

Ho l'opportunità di passare a TIM usufruendo dell'offerta abbinata con l'ADSL di rete fissa casa TELECOM.

Non mi è chiaro se quei 4 numeri di telefonia mobile che vengono abbinati all'ADSL CASA pagano una tariffa mensile per i 400min/400sms/2gb oppure se sono inclusi nella tariffa (che paga mio padre in questo caso) nella bolletta TELECOM...

PS:
I 4 numeri abbinati all'ADSL dovranno essere intestati a mio padre (quindi perderei l'intestazione della SIM) pro e contro?
Solo il 1° numero abbinato all'ADSL di casa che ha fatto mio padre ha diritto ai 2 GB di traffico dati, gli altri 3 avranno solo 1 GB.

Mio papà ha appena aderito alla cosa e sinceramente non ha capito molto bene nemmeno lui, onestamente gli interessava solo la questione ADSL su rete fissa per una buona navigazione da casa...

Qualcuno può darmi delucidazioni? O magari ha già fatto la cosa?

Mille grazie in anticipo.

Ypso80
08-01-2015, 09:01
Ciao Alex
anche io guardavo a questa offerta.
Le SIM oltre la prima costano 10€ l'una al mese se ne attivi 2, 3 o 4 (una sola costa 15€/mese)

A casa abbiamo Internet Senza Limiti a 37€/mese + 3 SIM TIM (1 con Special Full Medium da 15€ , 1 con tariffa a 19€, 1 con solo tariffa base x chiamate....in totale spendiamo sui 80€/mese) quindi in teoria si risparmierebbe parecchio (39€+ 2x10€ = 59€).

In alternativa guardavo anche all'opzione MULTISIM della TIM che, avendo Telecom a casa ti permette di avere 4GB per 10€/mese DA CONDIVIDERE su 2 o più SIM (che però da quanto leggo sulle FAQ devono avere la stessa anagrafica) oppure anche 10GB per 20€/mese....

tremblay
09-01-2015, 15:20
Domanda molto semplice e rapida:
qual'è attualmente l'operatore (anche virtuale) che offre internet mensile per smartphone da 2GB (maggiore o uguale) al prezzo più competitivo? Chiamo pochissimo quindo non voglio un piano internet associato a uno di telefonia/messaggistica.

Mi è terminato da pochi giorni l'anno scontato di CoopVoce della 1cent+internet e dato che 1cent ora mi costa il doppio (2€), e avendo appurato che non chiamo quasi mai, preferisco tagliare con abbonamenti voce.

Bik
09-01-2015, 15:47
Domanda molto semplice e rapida:
qual'è attualmente l'operatore (anche virtuale) che offre internet mensile per smartphone da 2GB (maggiore o uguale) al prezzo più competitivo? Chiamo pochissimo quindo non voglio un piano internet associato a uno di telefonia/messaggistica..

TRE super internet.

3 Gb al mese a 5€, solo su rete UMTS Tre, la navigazione GPRS/Edge in roaming si paga.

tremblay
09-01-2015, 16:08
TRE super internet.

3 Gb al mese a 5€, solo su rete UMTS Tre, la navigazione GPRS/Edge in roaming si paga.

Grazie per la risposta rapida, ma pagare il roaming gprs/edge è qualcosa che vorrei evitare anche perchè mi sposto molto in luoghi di montagna dove c'è poca copertura :/

Bik
09-01-2015, 16:21
Grazie per la risposta rapida, ma pagare il roaming gprs/edge è qualcosa che vorrei evitare anche perchè mi sposto molto in luoghi di montagna dove c'è poca copertura :/

Se vai in montagna o in luoghi con poca copertura io starei su TIM o virtuale su rete TIM.

La più economica è Rabona mobile Pressing (200min - 100 SMS - 2Gb - 6€) che si appoggia a Noverca, quindi sei su rete TIM in roaming.

Comunque potresti farti contattare da TIM (basta inserire il numero nel suo sito sotto "passa a TIM con operatore) per sentire se hanno qualcosa di vantaggioso.

tremblay
09-01-2015, 16:55
Se vai in montagna o in luoghi con poca copertura io starei su TIM o virtuale su rete TIM.

La più economica è Rabona mobile Pressing (200min - 100 SMS - 2Gb - 6€) che si appoggia a Noverca, quindi sei su rete TIM in roaming.

Comunque potresti farti contattare da TIM (basta inserire il numero nel suo sito sotto "passa a TIM con operatore) per sentire se hanno qualcosa di vantaggioso.

Interessantissima! Grazie mille.
edit: l'area shop attualmente è in fase lavori in corso...
edit2: scorrendo indietro il thread ho letto che Noverca a maggio sarà caput, quindi non mi pare il caso :/

io00
09-01-2015, 18:12
Agli interessati confermo che la sim solo dati (non fa chiamate) di 3 con super internet ricaricabile non ha il limite dei 100MB giornalieri. (all'inizio lo aveva: ho contestato ed è stata riattivata l'opzione senza il limite dei 100 mega)

Bik
09-01-2015, 19:00
Interessantissima! Grazie mille.
edit2: scorrendo indietro il thread ho letto che Noverca a maggio sarà caput, quindi non mi pare il caso :/

Già, ho letto adesso, quindi rimane, come alternativa, Tiscali mobile super 2 giga (500 min - 500 SMS - 2Gb - 10€).

EDIT: Comunque penso che ti convenga restare a Coopvoce passando per la tariffa a consumo 5 cent (costo di attivazione 9€) ed aggiungere l'opzione Web 2 giga a 6€ al mese.

sassi
10-01-2015, 12:45
Tiscali naviga in brutte acque

tremblay
10-01-2015, 12:47
Già, ho letto adesso, quindi rimane, come alternativa, Tiscali mobile super 2 giga (500 min - 500 SMS - 2Gb - 10€).

EDIT: Comunque penso che ti convenga restare a Coopvoce passando per la tariffa a consumo 5 cent (costo di attivazione 9€) ed aggiungere l'opzione Web 2 giga a 6€ al mese.

Alla fine ho deciso di rimanere con CoopVoce con la sola tariffa internet 2GB @ 6€ senza nessun piano voce :/
O almeno finchè non vedrà la luce qualcosa di meglio.

luca.08
18-01-2015, 13:06
Agli interessati confermo che la sim solo dati (non fa chiamate) di 3 con super internet ricaricabile non ha il limite dei 100MB giornalieri. (all'inizio lo aveva: ho contestato ed è stata riattivata l'opzione senza il limite dei 100 mega)

Visto che e' ricaricabile e solo dati la scheda per usufruire dei 3 giga puo' essere inserita anche in una chiavetta internet per pc o funziona solo con il cell?

Bik
18-01-2015, 15:15
Tre proporrà dal 23 Gennaio la tariffa "all in 300"

Rispetto all'opzione "super internet 3Gb", costa sempre 5€ ma ha 300min di telefonate e 300SMS, ha le soglie settimanali e non è consentito il tethering.

max60
19-01-2015, 08:40
Non è male.
Ne stanno parlando un po' ovunque, mi sa che quelli di Tre hanno fatto apposta a mostrare quella pagina "per errore" in modo da far conoscere quella tariffa

sassi
19-01-2015, 10:36
Sono 1.25 a settimana

ciocia
19-01-2015, 16:14
a mezzogiorno a pranzo leggevo una di queste news e relativi commenti degli utenti, non ricordo su che sito.
Una marea di commenti negativi su la 3, in parte per la poca copertura, la maggior parte su attivazioni effettuate inspiegabilmente a pagamento, utenti a dir poco incacchiati.
Il limite dei 750 settimanale non mi piace, in genere mi basta, ma se vado al mare 2 settimane d'estate non bastano ( visto che raggiunto la quota fanno pagare, cosa che mi capitò quando avevo i 3gb coi 100mb giornalieri un paio di anni fa ), ma l'offerta a 6€ con 3gb reali poteva interessarmi per abbassare il costo di 10€ che ho con tim, ma questi commenti mi preoccupano parecchio.

ciocia
19-01-2015, 18:07
fastweb ci riprova con la mobile fuel 5gb
http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=42037327

sarei tentato, ma i commenti non erano entusiasmanti...

Alex16v
20-01-2015, 08:58
fastweb ci riprova con la mobile fuel 5gb
http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=42037327

sarei tentato, ma i commenti non erano entusiasmanti...

Ma per carità... ma per carità... ma nemmeno al mio peggior nemico gli augurerei un travaglio simile...

Alex16v
20-01-2015, 09:02
Ciao Alex
anche io guardavo a questa offerta.
Le SIM oltre la prima costano 10€ l'una al mese se ne attivi 2, 3 o 4 (una sola costa 15€/mese)

A casa abbiamo Internet Senza Limiti a 37€/mese + 3 SIM TIM (1 con Special Full Medium da 15€ , 1 con tariffa a 19€, 1 con solo tariffa base x chiamate....in totale spendiamo sui 80€/mese) quindi in teoria si risparmierebbe parecchio (39€+ 2x10€ = 59€).

In alternativa guardavo anche all'opzione MULTISIM della TIM che, avendo Telecom a casa ti permette di avere 4GB per 10€/mese DA CONDIVIDERE su 2 o più SIM (che però da quanto leggo sulle FAQ devono avere la stessa anagrafica) oppure anche 10GB per 20€/mese....

Grazie Ypso, sono appena tornato da un centro TIM e mi hanno detto che la SIM oltre la prima sono 15€ al mese e non 10€ come detto al telefono o come specificato da te sopra...

LightIntoDarkness
20-01-2015, 09:25
Io sono riuscito a entrare nella smart under 40 a 29€ al mese, ora con molta soddisfazione posso disarmare qualsiasi commerciale concorrente che vuole vendermi qualcosa :D

Per il mobile segnalo che Vodafone sta facendo ancora (in maniera non pubblica però) la vodafone special 1000, con 1000 minuti+1000 sms + 2gb a 10€ al mese... attivata in questi giorni per la moglie, credo sia difficilmente battibile

coge
20-01-2015, 10:05
Ma per carità... ma per carità... ma nemmeno al mio peggior nemico gli augurerei un travaglio simile...

io mi ci trovo benissimo, e la pago 5euro mese
spiega perché la consideri un travaglio, forse frequenti zone dove tre prende male? o è proprio l'offerta che nn ti piace?

patanfrana
20-01-2015, 11:51
Anche a me alla fine non sta andando male: dopo qualche lentezza iniziale della rete dati, non ho nulla per cui protestare dell'offerta Fastweb, specie a 5€ al mese.

Alex'Rossi
20-01-2015, 12:08
io mi ci trovo benissimo, e la pago 5euro mese
spiega perché la consideri un travaglio, forse frequenti zone dove tre prende male? o è proprio l'offerta che nn ti piace?

Pure io mi trovo molto bene, tant'è che ho preso 2 sim che pago 5+5€ al mese per avere 10gb. Più di così è difficile chiedere

io00
21-01-2015, 13:11
Visto che e' ricaricabile e solo dati la scheda per usufruire dei 3 giga puo' essere inserita anche in una chiavetta internet per pc o funziona solo con il cell?

non saprei...non ho chiavette per provare purtroppo. prova a chiedere in un centro 3

max60
23-01-2015, 09:12
Tre proporrà dal 23 Gennaio la tariffa "all in 300"

Rispetto all'opzione "super internet 3Gb", costa sempre 5€ ma ha 300min di telefonate e 300SMS, ha le soglie settimanali e non è consentito il tethering.

Il 23 è arrivato, ma della "all in 300" non trovo traccia sul sito di Tre :cry:
Che sia stata una bufala ???

edit: cercando su Internet ho trovato che si tratta di un'offerta promozionale, riservata solo ad alcuni clienti che verranno contattati direttamente da Tre.
In pratica scelgono loro chi "merita" di avere questa tariffa.
Mah ...

Gian92
24-01-2015, 22:31
la pago 5euro mese
5€ al mese.
ho preso 2 sim che pago 5+5€ al mese
Come si fa ad ottenere quella tariffa? Il costo che vedo io è doppio.
Un'altra cosa: dato che, se non ho capito male, Fastweb si appoggia sulla rete Tre, come funziona la storia del roaming nazionale?

coge
24-01-2015, 22:42
come funziona la storia del roaming nazionale?

uguale a quella della tre

per pagare 5 euro dovevi essere cliente anche sul fisso, nn so se vale ancora

Gian92
24-01-2015, 22:54
uguale a quella della tre
Traggo da un riquadro a scomparsa "Il traffico Internet illimitato si intende sotto copertura FASTWEB su rete nazionale 3G. Traffico GPRS: 0,30€/MB con tariffazione calcolata al KB".
È proprio questo il roaming?

per pagare 5 euro dovevi essere cliente anche sul fisso, nn so se vale ancora
Forse si tratta di questo? "Promo: per te altri 5€ di sconto mensile per sempre abbonandoti all'offerta casa tramite un nostro operatore e aggiungendo un'offerta Mobile".

coge
25-01-2015, 08:12
si ad entrambe

Gian92
25-01-2015, 11:18
Bene. Giusto le ultime domande:

l'unico modo per evitare il roaming dati è disabilitandolo nei vari dispositivi, giusto?
Come si fa ad ottenere delle notifiche di esaurimento dei minuti, SMS e MB? (Per esempio, una volta consumato il 70% dei crediti).
È possibile disabilitare completamente e automaticamente i servizi oltre soglia?

Grazie. :)

coge
25-01-2015, 14:55
Bene. Giusto le ultime domande:
l'unico modo per evitare il roaming dati è disabilitandolo nei vari dispositivi, giusto?

si

Come si fa ad ottenere delle notifiche di esaurimento dei minuti, SMS e MB? (Per esempio, una volta consumato il 70% dei crediti).

c'è l'app fastweb che permette di fare una cosa simile, ma visto che io non arrivo mai a consumare più di 3 gb nn sò se funziona :D

È possibile disabilitare completamente e automaticamente i servizi oltre soglia?

bhò

Grazie. :)

Prego

Alex'Rossi
04-02-2015, 10:29
Limiti su rete fastweb mobile (che ricordo, in 3g si appoggia a 3 solo per le antenne e NON per l'instradamento) finalmente rimossi:

http://i.imgur.com/mU8bwBw.png

akiro
10-02-2015, 10:44
mi sa che fastweb e tre stan buttando fuori qualche tariffa interessante per non sparire...
Ormai il grosso dei clienti sta con i soliti tim, vodafone e wind e quelle hanno le solite tariffe standard :(

akiro
13-02-2015, 11:26
Con Wind, stato segnale H+ un ping a google di qualche ora fa'...

64 bytes from muc03s14-in-f3.1e100.net (216.58.211.35): icmp_req=167 ttl=51 time=55018 ms
64 bytes from muc03s14-in-f3.1e100.net (216.58.211.35): icmp_req=168 ttl=51 time=54332 ms
64 bytes from muc03s14-in-f3.1e100.net (216.58.211.35): icmp_req=169 ttl=52 time=53354 ms
64 bytes from muc03s14-in-f3.1e100.net (216.58.211.35): icmp_req=170 ttl=52 time=52832 ms
64 bytes from muc03s14-in-f3.1e100.net (216.58.211.35): icmp_req=171 ttl=51 time=51828 ms
64 bytes from muc03s14-in-f3.1e100.net (216.58.211.35): icmp_req=172 ttl=51 time=51033 ms
64 bytes from muc03s14-in-f3.1e100.net (216.58.211.35): icmp_req=173 ttl=51 time=50026 ms

:doh:

ciocia
01-04-2015, 15:53
Starei per passare a FW ( se non fosse che la mia richiesta e' finita chissà dove da oltre 1 mese, no comment )
Visto il servizio pessimo di FW, se decidessi per qualcos'altro, che alternative ci sono adesso o nei prox 2-3 mesi?
Esempio 200 min, 200sms, 3gb internet, a prezzi simili a fw? ( 10€ )
Vorrei almeno 3gb, piuttosto mi accontento di 100 minuti/sms

Bik
01-04-2015, 16:43
Starei per passare a FW ( se non fosse che la mia richiesta e' finita chissà dove da oltre 1 mese, no comment )
Visto il servizio pessimo di FW, se decidessi per qualcos'altro, che alternative ci sono adesso o nei prox 2-3 mesi?
Esempio 200 min, 200sms, 3gb internet, a prezzi simili a fw? ( 10€ )
Vorrei almeno 3gb, piuttosto mi accontento di 100 minuti/sms

Con TRE si può abbinare l'opzione super internet (3Gb/mese - 5€) sia alla tariffa base Power 10 che ai pacchetti, come pacchetti puoi valutare l'all-in 200 (200min - 200 SMS - 2Gb - 9€), ma, se hai una carta payback, puoi attivare la all-in 300 (http://www.tre.it/all-in-300-pb) (300min - 300 SMS - 2Gb - 5€) e credo che puoi abbinargli al super internet, casomai chiedi conferma in uno store TRE.

Altrimenti c'è la Tiscali super 3Gb (600min - 300 SMS - 3Gb - 14.9€).

ciocia
02-04-2015, 16:13
Al momento pago 10€ per 4gb di internet tim. Il fatto è che ho un telefono aziendale e le telefonate le faccio con quello. Quindi avere i minuti è un plus che mi farebbe comodo ma non indispensabile ( al momento esco con 2 telefoni, se avessi anche un piano telefonico alla sera o week userei solo il mio personale ). Per questo mi rompe andare a pagare più di 10/11€.
L'offerta payback l'ho vista, i 2gb sono limitati a 500mb settimanali. Se questa estate vado al mare 1 settimana son fregato.
Alternativa 3 con 3gb mensili a 5€, nel caso volessi risparmiare perdendo 1gb di internet, sempre senza telefono.

PeK
25-05-2015, 01:53
Fra un mese mi scade l'offerta Wind"all Digital" da 10€ al mese con 200 minuti e 3gb di internet. Diverrà 100 minuti ed 1gb al mese sempre a 10€. C'È qualcosa di meglio? ASSOLUTAMENTE NON 3, qua da me non prende.

Bik
25-05-2015, 07:45
Fra un mese mi scade l'offerta Wind"all Digital" da 10€ al mese con 200 minuti e 3gb di internet. Diverrà 100 minuti ed 1gb al mese sempre a 10€. C'È qualcosa di meglio? ASSOLUTAMENTE NON 3, qua da me non prende.

Tiscali super 2Gb, 500min - 500SMS - 2Gb -10€

http://casa.tiscali.it/mobile/prodotti/voce-sms-internet/super_2GB/

Altrimenti puoi farti chiamare dalla TIM e sentire se ti offrono la super special 1000 (1000min - 1000 SMS - 1Gb LTE - 10€) e poi, eventualmente, quando ti offrono un ulteriore Gb a 3€ vedi se vuoi aumentare.
Per farti chiamare vai qui:

http://www.tim.it/tariffe/chiamate-sms-internet/passa-a-tim-conoperatore

E ti fai chiamare.

Altra alternativa è Vodafone, anche lei offriva una tariffa simile a TIM, sempre a 10€ e sempre con la stessa modalità.

PeK
25-05-2015, 11:28
Tiscali super 2Gb, 500min - 500SMS - 2Gb -10€

http://casa.tiscali.it/mobile/prodotti/voce-sms-internet/super_2GB/

Altrimenti puoi farti chiamare dalla TIM e sentire se ti offrono la super special 1000 (1000min - 1000 SMS - 1Gb LTE - 10€) e poi, eventualmente, quando ti offrono un ulteriore Gb a 3€ vedi se vuoi aumentare.
Per farti chiamare vai qui:

http://www.tim.it/tariffe/chiamate-sms-internet/passa-a-tim-conoperatore

E ti fai chiamare.

Altra alternativa è Vodafone, anche lei offriva una tariffa simile a TIM, sempre a 10€ e sempre con la stessa modalità.

penso mi farò chiamare dalla TIM, 30€ di attivazione mi paiono tanti :help: e poi all'epoca avevo mtv mobile che era un altro operatore virtuale sempre su rete tim e nel 60% dei casi mi diceva che c'era campo ma non mi faceva chiamare/mandare sms :doh:

Bik
25-05-2015, 12:48
penso mi farò chiamare dalla TIM, 30€ di attivazione mi paiono tanti :help: e poi all'epoca avevo mtv mobile che era un altro operatore virtuale sempre su rete tim e nel 60% dei casi mi diceva che c'era campo ma non mi faceva chiamare/mandare sms :doh:

Nei 30€ sono compresi il primo mese dell'opzione ed una ricarica di 10€, comunque se 1Gb ti basta meglio TIM.

Per le telefonate con Tiscali non dovrebbero esserci problemi, visto che è un SP MVNO, infatti i miei e mio figlio che hanno Tiscali non hanno mai avuto problemi di saturazione della cella telefonica, cosa che succedeva a me con Noverca che era full-MVNO, sembra solo che la connessione dati (Tiscali si collega con i suoi AP) sia migliorabile.

P.S. se 1Gb basta ci sono anche la Unomobile "all-in 1" (350min - 350 SMS - 1Gb - 9€ - rete Vodafone) e la tariffa "Creami 1000" Postemobile a 10€ (rete Wind).

DartBizu
29-05-2015, 10:31
Io spero in una offerta Tiscali a 10 euro con 3Gb di internet :fagiano:

antcos
02-06-2015, 10:56
20 GB per 3 mesi a 19€
5 GB per 3 mesi a 9€

ciocia
03-06-2015, 13:38
20 GB per 3 mesi a 19€
5 GB per 3 mesi a 9€

Potessi fare la 5gb per sempre, rimarrei con tim ( ora pago 10€ per 4gb (2+2bonus) invece di cercare di passare a fastweb ( da oltre 3 mesi..a dir poco incompetenti )

sacd
02-07-2015, 20:42
Qualcuno sa consigliarmi una tariffa e una sim ( micro) da attivare per traffico dati su ipad1 per il periodo estivo ?
Considerando che la tre dove vado ( gia` provato) piglia poco la TIM non so, ma il cell con vodafone e` ok, di questi che piani ricaricabili hanno ?

Bik
03-07-2015, 08:48
Qualcuno sa consigliarmi una tariffa e una sim ( micro) da attivare per traffico dati su ipad1 per il periodo estivo ?
Considerando che la tre dove vado ( gia` provato) piglia poco la TIM non so, ma il cell con vodafone e` ok, di questi che piani ricaricabili hanno ?

Hai l'Ipad con lo slot SIM e devi acquistare una scheda 3G oppure devi navigare con l'Ipad in tethering wi-fi tramite il telefono?

Nel primo caso potresti acquistare una SIM Vodafone con la tariffa "giga start", se sei cliente Vodafone Relax allo stesso prezzo puoi attivare la "relax tablet e PC"

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Tariffe-per-tablet-PC-e-chiavette

Se, invece, navighi in tethering con Vodafone pagheresti anche per lo sfruttamento del tethering, quindi ti consiglio un altro gestore.

sacd
03-07-2015, 09:18
Hai l'Ipad con lo slot SIM e devi acquistare una scheda 3G oppure devi navigare con l'Ipad in tethering wi-fi tramite il telefono?

Nel primo caso potresti acquistare una SIM Vodafone con la tariffa "giga start", se sei cliente Vodafone Relax allo stesso prezzo puoi attivare la "relax tablet e PC"

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Tariffe-per-tablet-PC-e-chiavette

Se, invece, navighi in tethering con Vodafone pagheresti anche per lo sfruttamento del tethering, quindi ti consiglio un altro gestore.

No, ho l`ipad con la micro sim. Sul cellulare ho un piano ricaricabile 400-1000-2gb

akiro
03-07-2015, 09:48
non so se l'avevo già segnalato comunque Altroconsumo è riuscita a strappare, con una sorta di gruppo d'acquisto, una convenzione con Tiscali per avere:

SPECIAL 2 GIGA:
500 MINUTI/MESE VERSO TUTTI
500 SMS/MESE VERSO TUTTI
2GB DATI/MESE INTERNET VELOCE
A 9€ MESE PER SEMPRE

Oppure:
HAPPY WEEK NEW
125 MINUTI/SETTIMANA VERSO TUTTI
50 SMS/SETTIMANA VERSO TUTTI
A 2€ A SETTIMANA PER SEMPRE

maggiori info (https://www.abbassalatariffa.it/)

ciocia
03-07-2015, 20:40

Se si puo' usare una sim per telefono ( penso di si ) credo che l'offerta con maggior GB a prezzi umani rimanga fastweb ( 300+300+5gb 10€ al mese )

altrimenti
http://www.sostariffe.it/news/promozioni-sulla-telefonia-mobile-per-lestate-dalle-carte-vacanze-alle-chiamate-gratuite-tutte-le-offerte-degli-operatori-30232/

HSH
06-07-2015, 13:01
com'è la 3 come velocita in 4g? ho letto della promo che ti da 4 giga al mese, quindi 1 a settimana per 8€ e mi pare molto buon, che dite?

The_ouroboros
06-07-2015, 16:06
Dove sono io

http://s13.postimg.org/6o258xj9f/Screen_Shot_2015_07_06_at_16_04_44.jpg (http://postimg.org/image/6o258xj9f/)

coge
06-07-2015, 18:51
Dove sono io

irlanda giusto?

nn male 20 euro per 7.5 gb in 4g + chiamate illimitate!

ma toglimi una curiosità... cos'è il 50104?

The_ouroboros
06-07-2015, 18:52
irlanda giusto?

nn male 20 euro per 7.5 gb in 4g + chiamate illimitate!

ma toglimi una curiosità... cos'è il 50104?

numero da smssare per attivare le offerte

HSH
07-07-2015, 08:10
vabbè un po inutile questa info per chi cerca offerte in Italia, non fa che confermare che siamo sempre l'ultima ruota del carro

patanfrana
19-07-2015, 12:20
Oggi ho richiesto una nuova offerta a Vodafone. Si trova sul loro sito, ed è solo dati (quindi per tablet o modem portatili). Con 10€ al mese (prelevati dalla carta di credito, ma senza alcun obbligo di durata) danno 7GB in LTE. Dovrebbe arrivarmi la prossima settimana e vediamo come se la cava.

Ora sto utilizzando l'offerta Fastweb Fuel (300 min, 300 sms, 5GB UMTS) che per chi ha un'offerta fissa viene 5€ al mese, ma oggettivamente va pianino. La terrò sull'iPhone, dove tanto non uso certo YouTube o simili.

Baboo85
20-07-2015, 09:08

A me la Vodafone ha offerto 1000min/1000sms/4GB LTE a 15€mese.
Con la TIM ho attivato la Young&Music Digital a 12€ mese (9€ se sei nuovo cliente) per 1000sms/3GB LTE
Sulla Wind ho ancora la vecchia All Inclusive Young Edition (200min/infiniti sms/2GB) e Internet Big (+3GB) per un totale di 15€ al mese. LTE in regalo in tutte le offerte.

Parlo di offerte da gia' clienti.

Stavo per scriverti di Tiscali e Noverca, ma la prima fa offerte poco appetibili e la seconda e' stata comprata da Telecom a gennaio.

La Tre e' odiosa per quanto riguarda i GB perche' da' limiti settimanali (4GB inclusi al mese, ma solo 1GB a settimana) e in molte offerte PAGHI se superi la soglia (inoltre non c'e' copertura 2G quindi va in roaming su TIM e salta la connessione).
Pero' la Tre ha delle offerte interessanti per la navigazione ad ore, per quanto riguarda Tablet e PC (e volendo anche smartphone se si configura l'APN giusto):

- Tariffa base SuperWebTime: 1 euro all'ora di navigazione. Nessun canone mensile. Io la uso sul tablet (che uso pochissime volte fuori casa) con SuperWebDay (1 euro per 4 ore di connessione). Unico neo: 2GB al giorno, poi la connessione viene rallentata (nelle clausole c'e' scritto). Il controllo viene effettuato solo tra le 7 e le 24 (quindi di notte in teoria non c'e' limite)

- Web 60 (abbonamento) o SuperWeb 100 (ricaricabile): come dice il nome, 60 ore al mese per 9€ o 100 ore al mese per 15€. Le limitazioni sono sempre 2GB al giorno, ma in questo caso dalle 18 alle 24 lun-ven e 12-24 sab-dom

- Veniamo alle offerte notturne in cui mi sto interessando al momento: Web Night (15€) e Web Night&Day (20€) (solo abbonamento entrambe). La prima offre 8GB diurni al mese, la seconda 1GB diurno al giorno, in caso di superamento dei limiti si paga come al solito (50cent/100MB, ladrata).
L'interessante e' la fascia notturna, dalle 00.00 alle 8.00: traffico "illimitato" con limite di 30GB a notte, che in caso di superamento limite la connessione rallenta a 64Kbps fino alle 7.59 del giorno stesso.

Sto pensando di farmi la Web Night (costa meno) ed approfittare dell'orario notturno per caricare a tuono su cloud una grande quantita' di file (purtroppo non arriva la fibra e ho un'adsl 20 mega) che altrimenti non saprei in che modo farlo. Avendo un limite di 30GB a notte e un upload teorico di 720KB/s (che sara' circa la meta' ovvero 350KB/s) avrei una mole di 17GB (credo piu' 8-10GB) di dati caricati ogni giorno.
Con un vecchio smartphone Android e 3G Watchdog (o un'app simile) posso limitare il traffico in quegli orari (visto il margine di switch, metterei tra 00.30 e 7.30) spegnendo il traffico dati per tutto il resto della giornata e avrei una situazione perfetta.

Oggi ho richiesto una nuova offerta a Vodafone. Si trova sul loro sito, ed è solo dati (quindi per tablet o modem portatili). Con 10€ al mese (prelevati dalla carta di credito, ma senza alcun obbligo di durata) danno 7GB in LTE. Dovrebbe arrivarmi la prossima settimana e vediamo come se la cava.

Ora sto utilizzando l'offerta Fastweb Fuel (300 min, 300 sms, 5GB UMTS) che per chi ha un'offerta fissa viene 5€ al mese, ma oggettivamente va pianino. La terrò sull'iPhone, dove tanto non uso certo YouTube o simili.

Io sul tablet una navigazione a GB non la concepisco. Per il semplice motivo che su un telefono sfrutti i GB per Facebook, upload foto/video su cloud e magari qualche video su youtube, su tablet di video uno se ne vede tanti, poi naviga poi magari fa da hotspot, di qui, di la'... E i GB svaniscono, cosa molto piu' facile col 4G/LTE se ci si dimentica di disattivarlo (e andare il 3G).

Io uso veramente poco il tablet fuori e l'offerta ad ore della 3 che pago solo se la uso e' molto utile (1€/ora, se attivo SuperWebDay ho 1€/4 ore solo per 1 giorno), ma anche li' c'e' il limite di 2GB al giorno (o ogni 48 ore non ricordo).

Mi chiedo perche' non fare tariffe per 10/30/50GB al mese per 15/20/30 euro al mese e le offerte a tempo (tariffate ogni 15/30/60 minuti per quelle base e con X ore al mese per quelle ad abbonamento) con 30/50GB di limite settimanale in cui la velocita' e' rallentata o bloccata per evitare congestioni.

Lo fanno per evitare che spariscano le ADSL? Non credo, il limite di GB c'e' sempre anche se e' alto. Lo fanno perche' non hanno le infrastrutture per reggere una tale quantita' di dati? Fanno pena.

vabbè un po inutile questa info per chi cerca offerte in Italia, non fa che confermare che siamo sempre l'ultima ruota del carro

Dannatamente vero...

Cloud76
21-07-2015, 10:27
non so se l'avevo già segnalato comunque Altroconsumo è riuscita a strappare, con una sorta di gruppo d'acquisto, una convenzione con Tiscali per avere:

maggiori info (https://www.abbassalatariffa.it/)

L'avevo vista sul sito di altroconsumo e sinceramente quando ho notato il prezzo che avevano concordato mi son chiesto che senso potessero avere queste tariffe che non mi sembrano affatto concorrenziali ma in linea con il resto del mercato. Mi aspettavo di meglio.

HSH
21-07-2015, 11:29
IO STO PENssando di passare a 3 perchè mi piace l'idea del GB a settimana, sarebbe il doppio dei 2 gb che ho ora.... solo mi preoccupa la copertura del 4g

Bik
22-07-2015, 16:17
Per chi ha una linea Telecom a casa segnalo una interessante promo dati attivabile, come specificato nell'ultima fattura:

Novità Offerta INTERNET 4GB
A partire dal 1 giugno Telecom Italia le offre INTERNET 4GB con la velocità di 4G per navigare fuori casa con il suo tablet o il suo smartphone a soli
5€ al mese (IVA inclusa) con addebito sulla fattura della sua linea di casa. Per l'attivazione e per conoscere tutti i dettagli dell'offerta può recarsi
presso un qualsiasi negozio TIM.

ciocia
23-07-2015, 18:35
Non male, 4gb 4G a 5€, me l'avessero fatta prima ( avevo tim 4gb 3G a 10€ )
Ora son passato da tim a fastweb proprio un paio di mesi fa, coi suoi 300/300/5g 3G a 10€

ciocia
23-07-2015, 18:41
http://www.dday.it/redazione/17117/offerte-promozioni-estate-operatori-telefonia

Baboo85
24-07-2015, 08:20
http://www.dday.it/redazione/17117/offerte-promozioni-estate-operatori-telefonia

Aggiungo una nota: per la Tre, Web Night e Web Night&Day si hanno 30GB notturni al giorno come tetto massimo (non e' illimitato come dicono sempre, nonostante i 30GB a notte siano tantissimi). Non trovo piu' la mail di conferma (wtf), ma dovrei aver preso la Web Night, come dicevo.

La Tim ha delle buone offerte con la Tim Young (e' un numero che non uso spesso per ora), la Vodafone mi ha offerto 1000/1000/4GB a 15€ (idem come la TIM, non lo uso molto), mentre la Wind mi lascia a piedi.
Ho la All Inclusive Young Edition (200/illimitati/2GB a 10€) e la Internet Big (3GB a 5€ invece che 9 o 15). Non ci sono ne' offerte base che attirano (ci sarebbe la All Digital Young ma 2€ in piu' per 300 minuti e 1GB in piu' non mi servono) e come Optional siamo proprio fuori di testa (io spendo 5€ per 3GB, adesso ci sono 1GB a 4€ o 3GB a 6€).

Ho cambiato le offerte TIM e Vodafone per convenienza, ma la Wind e' peggiorata. Va proprio sempre controvento, se gli altri hanno offerte ottime su cui vale la pena cambiare (anche se costano attivarle), la Wind ha offerte peggiori di quelle che gia' si ha. Al contrario, quando gli altri fanno offerte peggiori, la Wind se ne esce con offerte incredibili.

Boh...

Invece Fastweb mi potrebbe attirare con la Mobile Fuel, 300/300/5GB o con la Mobile 500 in abbonamento (500/500/5GB). Due cose mi bloccano: qualita' della ricezione e il fatto che e' in 3G e non 4G.
Ho gia' avuto Noverca e Tiscali (quest'ultima davvero niente male, avevo 500/500/3GB a 10€ che ai tempi era imbattibile) e facevano schifo. Io che uso la connessione a manetta, avere frequenti disconnessioni dalla rete (con segnale massimo) o rallentamenti era inaccettabile. Ma stavo scollegato anche per mezz'ora.
E ormai una volta provato il 4G (ho cambiato telefono apposta, dall'iPhone 5 al 5S), non torno piu' indietro.

Altra parentesi: ma offerte stile Vodafone Relax Completo Family Edition, dove l'offerta (illimitati/illimitati/5GB) vale anche in Europa/USA/Canada? Non sarebbe male, ma 75€ sono un'assurdita'. Mi basterebbe anche un quantitativo inferiore di minuti e sms...

Baboo85
24-07-2015, 08:30
Aggiungo un'altra cosa dell'offerta TIM (SuperGiga 9€ 5GB in 3 mesi):

Questa offerta NON E’ soggetta alle regole di corretto utilizzo della Banda Larga Mobile per la navigazione sotto copertura 4G.

Sulla Rete 4G non sono attualmente previsti meccanismi di priorità. Tuttavia questa offerta prevede una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene sulla Rete 3G HSDPA 42.2, clicca qui per scoprire cosa è la priorità.

L'offerta è valida per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.

L'offerta è stata sviluppata per utilizzo da tablet, smartphone, chiavetta e modem.

Completa liberta' in 4G E alta priorita' sulla rete 3G @42,2Mbps. VoIP, Peer to Peer e tethering.
Non e' affatto male, e' una gran cosa.

HSH
24-07-2015, 09:53
io ho già 2 gb con wind, volevo aggiungermene 3 con i 5€ che mi pare un ottimo prezzo per l'estate che si è in giro in ferie.

ciocia
28-07-2015, 14:02
Invece Fastweb mi potrebbe attirare con la Mobile Fuel, 300/300/5GB o con la Mobile 500 in abbonamento (500/500/5GB). Due cose mi bloccano: qualita' della ricezione e il fatto che e' in 3G e non 4G.
Ho gia' avuto Noverca e Tiscali (quest'ultima davvero niente male, avevo 500/500/3GB a 10€ che ai tempi era imbattibile) e facevano schifo. Io che uso la connessione a manetta, avere frequenti disconnessioni dalla rete (con segnale massimo) o rallentamenti era inaccettabile. Ma stavo scollegato anche per mezz'ora.
E ormai una volta provato il 4G (ho cambiato telefono apposta, dall'iPhone 5 al 5S), non torno piu' indietro.

Son passato da tim a fastweb e giro parecchio il nord italia ( un pò il centro ).
La copertura c'e', ma inferiore a tim.
Si naviga sempre, disconnessioni in presenza di segnale non ne ho riscontrate, ma mi sembra un pò + lento di tim.
Ovviamente niente 4G ( non l'avevo neanche con tim e al momento non ho neanche il telefono adatto. Quando lo cambierò a fine anno rivaluterò le offerte )

Baboo85
29-07-2015, 12:51
Son passato da tim a fastweb e giro parecchio il nord italia ( un pò il centro ).
La copertura c'e', ma inferiore a tim.
Si naviga sempre, disconnessioni in presenza di segnale non ne ho riscontrate, ma mi sembra un pò + lento di tim.
Ovviamente niente 4G ( non l'avevo neanche con tim e al momento non ho neanche il telefono adatto. Quando lo cambierò a fine anno rivaluterò le offerte )

Eh io ormai sono in 4G con la Wind e quando switcho in 3G (zone in cui manca la copertura LTE), sclero come ai tempi del 3G-2G. Sembra di non navigare.

Piu' che la velocita' e' la reattivita' nel caricare le pagine internet, gli aggiornamenti delle app, ecc ecc.

Se conto poi che a Como sono uno dei pochi (l'unico?) ad usare il 4G e che a gennaio facevo 40-50Mbps in down e 10-20Mbps in upload...

HSH
29-07-2015, 13:01
sapete se la wind fa ancora l'offerta porta un amico?

Jhonny weed
02-08-2015, 14:11
Raga sapete dirmi qualche buona offerta anche solo dati? Non vorrei spendere più di 10€ al mese... Al momento ho Vodafone d ho special 1000 e mi da solo 1 gb, ah mi serve pure,il 4g visto che,prende meglio,del 3g

Cloud76
02-08-2015, 14:36
sapete se la wind fa ancora l'offerta porta un amico?

http://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/ricaricabile/novita_e_promozioni/porta_i_tuoi_amici_in_wind/

HSH
02-08-2015, 15:57
Si grazie ho appena fatto fare a mia moglie, da mercoledì avrò 3 gb grazie a lei. Lei invece avrà ben sei gb di traffico! Il tutto per 9 euro alla mese. E io 7.

Inviato dal mio Zenfone 2

DartBizu
03-08-2015, 06:50
Aspetto di vedere gli effetti della fusione wind-3 e se fanno brutti tiri mi sa che passo a fastweb.... Speravo in Tiscali ma non fanno offerte interessanti 😕

Inviato dal mio SM-T320 utilizzando Tapatalk

Jhonny weed
03-08-2015, 07:25
Raga ma fastweb si appoggia a 3 giusto?

coge
05-08-2015, 13:29
Raga ma fastweb si appoggia a 3 giusto?

yes

walter.caorle
08-08-2015, 09:56
Ciao, sapete dirmi se c é un offerta dati per l estate sui 15gb da usare con chiavetta??? Grazie

unnilennium
09-08-2015, 07:16
15 gb sono tanti, c'è la Vodafone in promozione con 7gb, e poi la tre, che ha diverse offerte, ma che non ti conteggiati i dati dalle 24 alle 8 di mattina, c'è la potresti fare

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

ciochi
07-10-2015, 00:25
ad oggi quali sono le migliori tariffe per il 4g? considerate che ora ho wind, sto a fatica nel 1gb e ho preso smartphone senza banda a 800 mhz. Fondamentalmente fino ad oggi mai usato 4g, però mi potrebbe interessare. Telefono: poco, sms praticamente zero. Idee?

Bik
07-10-2015, 08:41
ad oggi quali sono le migliori tariffe per il 4g? considerate che ora ho wind, sto a fatica nel 1gb e ho preso smartphone senza banda a 800 mhz. Fondamentalmente fino ad oggi mai usato 4g, però mi potrebbe interessare. Telefono: poco, sms praticamente zero. Idee?

Per ora la più conveniente è Tre, ma dovresti informarti come è la copertura nella tua zona, visto che la navigazione in 2G è escluso dal pacchetto dati.

Se hai o pensi di fare la carta payback ci sarebbe questa offerta:

http://www.tre.it/all-in-300-pb

Se hai la carta di credito o pensi di collegargli un conto corrente:

http://www.tre.it/tariffe/all-in-200-extra-imp

Su TIM ci sarebbe questa a 9€, se hai meno di 30 anni:

https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/tim-young/tim-youngmusic-digital

Altrimenti puoi provare a contattare TIM o Vodafone e vedere cosa ti propongono, anche se, solitamente, sei sui 10€

HSH
07-10-2015, 08:51
fatti cambiare tariffa! io ho wind e con 7€ al mese ho 30 minuti, 300 messaggi e 2GB di base +1 perchè ho portato la moglie in wind così adesso ne ha 3 anche lei
3 ti obbliga a stare con loro almeno 24 mesi se non 30! occhio!

ciocia
07-10-2015, 18:22
Non mi dispiacerebbe tornare a tim o provare vodafone in 4G, ma non vorrei superare i 10/12€ mensili avendo ALMENO 3gb di internet ( fastweb ha qualche limite di copertura, ma 300/300/5gb con 10€ son comodi )

PeK
12-10-2015, 12:00
Occhio che ormai le tariffe non sono mensili ma ogni 4 settimane = paghi di più.

Io hi una Wind da 9€ mensile, se dovessi cambiare pagherei 13 mesi invece che 12 mesi come ora

HSH
12-10-2015, 12:34
già.. io mi tengo stretta la mia da 7€ :D

Kri3g
19-10-2015, 12:25
Un offerta che abbia almeno 1-2gb ed almeno 2-300minuti? Possibilmente vodafone ma valuto anche se cambiare operatore.... adesso pago tipo 20€ al mese X_X

Avevo visto l'offerta della 3 all in 400 extra, che dà 400 minuti, 400sms e 4gb a 12€... c'è qualche gabola nascosta come al solito?

patanfrana
19-10-2015, 12:42
Le soglie sono settimanali: quindi sono 100min, 100sms e 1gb a settimana.

Bik
19-10-2015, 13:14
Un offerta che abbia almeno 1-2gb ed almeno 2-300minuti? Possibilmente vodafone ma valuto anche se cambiare operatore.... adesso pago tipo 20€ al mese X_X

Avevo visto l'offerta della 3 all in 400 extra, che dà 400 minuti, 400sms e 4gb a 12€... c'è qualche gabola nascosta come al solito?

Se ti va ben Tre ed hai o pensi di prendere la carta Payback potresti valuteare la all-in 300 payback (http://www.tre.it/all-in-300-pb) (300min - 300SMS - 2Gb - 5€)

Considera che Tre non ha rete 2G, quindi quando la rete Tre 3G non c'è vai in roaming su TIM per le telefonate e paghi la connessione in 2G.

Alternative:

- Wind all digital (https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/ricaricabile/chiamate_messaggi_e_internet/all_digital/) (500min - SMS illimitati - 2Gb - 10€)
- Tiscali super 2Gb (http://casa.tiscali.it/mobile/prodotti/voce-sms-internet/super_2GB/) (500min - 500SMS - 2Gb - 10€) su rete TIM.
- Uno mobile all-in 1 (http://www.unomobile.it/it/tariffe_e_servizi/all_in_1/index.htm) (350min - 350SMS - 1Gb - 9€) su rete Vodafone.

Oppure prova a chiamare la Vodafone dicendo che intendi cambiare operatore, per ritornare a Vodafone la settimana scorsa un operatrice mi ha chiamato proponendomi 500min -500SMS - 2Gb - 10€, potrebbero avere questa o altre proposte, oppure prova a chiamare la TIM e senti se hanno delle offerte speciali per i clienti provenienti da Vodafone.

akiro
20-10-2015, 08:18

Se poi vai tanto in bici c'è anche questa :)
Coop ViviBici (http://www.coopvoce.it/cms/home/promozioni/voce-e-sms-promozioni/chiamatutti-bici)

Kri3g
20-10-2015, 09:14
Mettono limiti sempre più assurdi o è una mia impressione?
Traffico internet nazionale? :confused:

HSH
20-10-2015, 11:55
Mettono limiti sempre più assurdi o è una mia impressione?
Traffico internet nazionale? :confused:
è normale il traffico dati all'estero costa un occhio, anche se le cose dovrebbero cambiare nel 2016

ciocia
21-10-2015, 20:16
Se ti va bene la copertura 3 e ti accontenti del 3G a velocità non eccelse, c'è anche fastweb (300/300 5gb mensili, per 10€ mensili )
E' quello che da + internet a prezzo + basso. Velocità a volte non entusiasmante e copertura ( x chi come me gira molto per lavoro ) un pò a singhiozzo ( prima avevo TIM e copriva meglio ovviamente )

h3unter3h
29-10-2015, 16:26
Ragazzi qualcuno sa come va Wind in Sicilia (Sicilia orientale per la precisione)? Vorrei passare da vodafone a wind perchè pago una fortuna :rolleyes:

akiro
03-11-2015, 19:44
prova a guardare su http://opensignal.com/

Brasilian
14-11-2015, 17:37
Ragazzi ho trovato l'offerta della vita con tre...
5 euro al mese chiamate e messaggi illimitati e 2gb di internet 4g
Il tutto spendendo 10 euro per la scheda e 10 euro per la ricarica...
Offerta senza vincoli e per sempre...!!!!!!

DartBizu
14-11-2015, 19:51
Bisogna vedere come prende nella propria zona la 3 però....

Brasilian
14-11-2015, 20:29
Bisogna vedere come prende nella propria zona la 3 però....

Abbastanza bene anche se Tim e Vodafone sono un pelo meglio...

shawn89
15-11-2015, 12:08

E' l'offerta con la carta PayBack? Perché mi pare funzioni solo facendo la portabilità da un altro operatore in 3:mc:

Brasilian
15-11-2015, 12:53
E' l'offerta con la carta PayBack? Perché mi pare funzioni solo facendo la portabilità da un altro operatore in 3:mc:

Si devi essere un nuovo cliente...a me lo stesso negozio ha fatto andare in Vodafone per poi tornare in tre...:stordita:

Bik
16-11-2015, 12:30
La all-in 300 payback ha 300min e 300SMS, se hai i minuti illimitati è un altra offerta, come quelle che arrivano ai vecchi clienti.

Trokji
22-11-2015, 18:52
Che abbonamento mi consigliate per il cellulare? vorrei qualcosa a consumo da ricaricare (in modo da non poter spendere oltre soglia di quanto preventivato, ho avuto una bolletta pazza ultimamente proprio per aver superato la soglia in termini di dati) con chiamate, sms e soprattutto internet a buon prezzo. Telefono già ce l'ho e vorrei mantenere il mio numero di telefono

ciocia
23-11-2015, 18:23
se ti va bene la copertura di la 3, hai bisogno di alcuni gb di internet pagando poco ma accontentandoti della velocità, c'e' fastweb ( 300+300+5gb per 10€ al mese ricaricabile )

VaLe-182
05-12-2015, 15:09

A quanto pare il "per sempre" è già finito: http://www.mobileworld.it/2015/12/05/3-italia-rimodulazione-all-in-top-400-piano-famiglia/ :doh:

DartBizu
21-12-2015, 10:45
Ma esiste qualche offerta flat ricaricabile ??