PDA

View Full Version : Quale miglior offerta per navigare con il cellulare?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15

Il Castiglio
18-07-2017, 00:30
Al momento dell'attivazione hai questo piano base (https://www.wind.it/privati/mobile/ricaricabile/offerte/wind-senza-scatto/) che costa €0,76 ogni 4 settimane. Puoi richiedere il cambio piano gratuito verso Wind 1 (https://www.wind.it/privati/mobile/ricaricabile/offerte/wind-1/) che è senza canone e tariffa gli sms a €0,07.

Per 1€ puoi anche attivare questa opzione (https://www.wind.it/privati/mobile/ricaricabile/opzioni/200-sms/) e aggiungere 200 sms gratis

Quindi potrei tornare a Wind, pagando quello che pagavo prima dell'aumento unilaterale, cioè 8 euro, ma con tanti Gb e minuti in più :muro:

Il fatto è che poi non li uso ... e mi dispiace quando alla fine dei 28 giorni vedo che ho usato 22 minuti 7 sms e 500 Mb :D

supernitro
18-07-2017, 07:11
Creami Wow 5GB (http://www.postemobile.it/creami-wow-5-giga)
- 500min/sms
- 5GB in 4G

€7 ogni 4 settimane

red.hell
19-07-2017, 21:00
- 500min/sms
- 5GB in 4G

€7 ogni 4 settimane

molto interessante, mi tenta parecchio

sono stato oggi alla wind (sono cliente da giusto 17 anni, spendo 50€/anno senza nulla incluso perchè uso il telefono pochissimo) e l'unica offerta che mi propongono è a 12€/28gg con 30€ a perdere tra cambio contratto e cambio sim. Sono uscito dal negozio dicendo che avrei cambiato operatore...

HSH
19-07-2017, 22:56
Tra una settimana abbandono Wind anche io... Per ora il migliore come q/p sembra Tiscali

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Bik
20-07-2017, 07:57
- 500min/sms
- 5GB in 4G

€7 ogni 4 settimane

Lo ho proposto a mia figlia, che su Wind ha una vecchia tariffa (120min. - 120SMS - 1Gb - 7€/mese) che gli va stretta come traffico dati.

L'alternativa con Wind era la "all inclusive unlimited under 30 (https://www.wind.it/privati/mobile/ricaricabile/offerte/all-inclusive-unlimited-under-30/)" (min. illimitati - 500SMS - 5Gb - 9€/30gg.) ma i 15€ di attivazione l'hanno frenata.
Alla fine ha sottoscritto la Coopvoce chiamatutti 4x4 (http://portale.coopvoce.it/web/negozio-on-line/chiamatutti-4x4?gclid=Cj0KCQjwhrzLBRC3ARIsAPmhsnXV5bTuNxwI_nnXxDp3oa-ZXKx1N_LR-RTyWZUpJ5OU3Ol0jYd333AaApavEALw_wcB) (600min. - 600SMS - 4Gb 4g - 10€/mese) perchè pagava 10€ (con 5€ di traffico) la scheda e, nelle Coop della prov di Bologna, ha un bonus di 30€ di traffico, e la ha sottoscritto anche il suo ragazzo, che era con TIM ma gli hanno mandato un avviso di rimodulazione e la sua tariffa passava a 17€/30gg.

Alessio.16390
20-07-2017, 09:44
Questa pare stia andando forte:

h3g

All In Master 3 + Samsung Galaxy A3 2017
10,50€ al mese
Senza tasse e per sempre

Minuti illimitati verso tutti,
500 sms verso tutti,
30 GIGA che se ti avanzano conservi per il mese dopo,
e SENZA Carta di Credito. (quindi ricaricabile)

supernitro
20-07-2017, 10:26

h3g

10,50€ al mese
Senza tasse e per sempre

500 sms verso tutti,

non mi legherei mai ad un operatore per prendere un telefono visto che le rimodulazioni (specie in casa Wind - 3) sono all'ordine del giorno.

ecco l'ultima
http://www.mobileworld.it/2017/07/20/rimodulazioni-wind-minuti-illimitati-1gb-extra-alcune-opzioni-124186/

Bik
20-07-2017, 10:31

h3g

10,50€ al mese
Senza tasse e per sempre

500 sms verso tutti,

QUI (http://www.tre.it/tariffe/all-in-master) nelle note specifica:

L’opzione ALL-IN Master Summer offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e ogni mese 500 SMS nazionali verso tutti e 30 GIGA di Internet con servizio GIGA BANK al costo di 9,50€ al mese anziché 19€ al mese, in promozione fino al 31/12/2017. Offerta valida per attivazioni fino al 24/07/2017. Pagamento mensile con Carta di Credito o SDD (non sono accettate Carte Prepagate, Carte Estere e Carte Electron). Impegno contrattuale di 12 mesi. È previsto un contributo di attivazione di 49€ addebitato in caso di mancato rispetto della durata contrattuale. Non è possibile disattivare l’opzione senza recedere dall’offerta. Durante l’impegno contrattuale non è possibile effettuare un cambio opzione o un cambio taglio. ....

Mi sembra ci siano un pò troppi vincoli :)

Alessio.16390
20-07-2017, 10:38
Nel negozio h3g della mia zona le attivano come ricaricabili senza carte di credito.
Per i vincoli, è normale: ti danno uno smartphone.

Rigetto
20-07-2017, 11:01
Tim mi fa pagare gli sms della banca (Bper), oppure la banca mi fa pagare gli sms tramite la Tim...insomma, c'è un modo per togliere questo costo che non avevo con wind???

Bik
20-07-2017, 11:05
Nel negozio h3g della mia zona le attivano come ricaricabili senza carte di credito.

Se non hai la carta di credito hai l'addebito diretto sul conto corrente.

Per i vincoli, è normale: ti danno uno smartphone.

Se lo fai per lo smartphone è normale, è una scelta, io preferisco non legarmi troppo e scegliere autonomamente, sopratutto se è uno smartphone di fascia media come il Galaxy A3.

Se lo fai per cercare una buona tariffa, a meno che i 30Gb siano comodi o indispensabili, meglio altro, restando su Tre c'è la Play GT7 che è simile, costa meno ed ha meno vincoli:

http://3store.tre.it/privati/PLAY-GT7/?dclid=CICSvKTMl9UCFU8S0wodOzoP5Q

Bik
20-07-2017, 11:09
Tim mi fa pagare gli sms della banca (Bper), oppure la banca mi fa pagare gli sms tramite la Tim...insomma, c'è un modo per togliere questo costo che non avevo con wind???

Ti avevo già risposto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44864572&postcount=2433

Rigetto
20-07-2017, 11:14
Ti avevo già risposto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44864572&postcount=2433

Ops, scusa, pensavo di non averlo chiesto, ogni volta che ci penso mi innervosisco!

HSH
20-07-2017, 22:03
A mia moglie dopo il passaggio in Tim, Wind ha contro offerto le stesse cose ma a 7 euro, ch'è maledetti.... Farlo quando era ancora Wind no eh, bisogna vivere di sotterfugi, d'altronde in Italia siamo

Rigetto
21-07-2017, 16:31
A mia moglie dopo il passaggio in Tim, Wind ha contro offerto le stesse cose ma a 7 euro, ch'è maledetti.... Farlo quando era ancora Wind no eh, bisogna vivere di sotterfugi, d'altronde in Italia siamo

A me è appena successa la stessa cosa...mi hanno appena offerto 1000 min e 10 GB a 7€...prima di passare a TIM ne spendevo 8,50 per 300 min e 2 gb...

toniz
21-07-2017, 21:53
C'è qualche problema?
Non vedo pag 127 anche se è segnalata

Edit: ora la vedo... E c'è solo il mio post. Boh

HSH
21-07-2017, 23:09
Che è la mia situazione attuale salve che Hann deciso di portarmi a 10 ed ecc perchè passerò a Tiscali

NuT
24-07-2017, 10:47
C'è qualche problema?
Non vedo pag 127 anche se è segnalata

Edit: ora la vedo... E c'è solo il mio post. Boh

Ogni tanto il forum sbarella...succede spesso anche a me. ;)

virzì10
24-07-2017, 13:47
ciao. sono un cliente postemobile e sto pensando di passare a tim five go.
Volevo chiedere:
1) e` possibile fare tethering con Tim ?
2) la tariffa di 7 euro resta fissa o e` soggetta a variazioni di contratto ?
3) che costo hanno gli SMS ?

HSH
25-07-2017, 19:43
domani vorrei procedere all'abbandono di wind.... che dite, poste mobile o tiscali per stare sui 7€?
entrambi hanno tethering? su che operatori si appoggiano?

supernitro
25-07-2017, 20:31
domani vorrei procedere all'abbandono di wind.... che dite, poste mobile o tiscali per stare sui 7€?
entrambi hanno tethering? su che operatori si appoggiano?

Con entrambi è incluso in tethering.

Postemobile si appoggia a Wind mentre Tiscali Mobile a TIM. Se ti trovi bene nella tua zona con la rete Wind, scegli Postemobile altrimenti Tiscali

supernitro
25-07-2017, 20:37
ciao. sono un cliente postemobile e sto pensando di passare a tim five go.
Volevo chiedere:
1) e` possibile fare tethering con Tim ?
2) la tariffa di 7 euro resta fissa o e` soggetta a variazioni di contratto ?
3) che costo hanno gli SMS ?

1) si
2) fissa
3) €0,16 con il piano base preattivato TIM One Prime Go (https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/piani-base/tim-one-prime-go) che costa €2 al mese oppure €0,19 con il piano senza canone TIM Base New (https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/piani-base/tim-base-new)

HSH
25-07-2017, 21:21
- 500min/sms
- 5GB in 4G

€7 ogni 4 settimanepenso di fare questa allora. MEglio andare alle poste o fare online per una questione di velocità passaggio?

supernitro
25-07-2017, 22:30
penso di fare questa allora. MEglio andare alle poste o fare online per una questione di velocità passaggio?

In ufficio postale

Bik
26-07-2017, 07:24
penso di fare questa allora. MEglio andare alle poste o fare online per una questione di velocità passaggio?

A quanto ho capito la Creami wow 5Gb è attivabile solo online.

HSH
26-07-2017, 07:38
Ah cazz davvero? Grazie mi risparmio tempo perso internet coda allora è la creami revolution? Sembra dare più giga per un euro in più, giusto?

HSH
26-07-2017, 10:36
dopo svariate best**** in posta per avermi fatto aspettare mezz'ora per niente, lo faccio online, mi ci vorranno giorni in più ma amen, almeno non trovo impiegate incompetenti

azi_muth
26-07-2017, 10:44

Macché sotterfugio é normale che le offerte si facciano ai nuovi clienti fare uno sconto ai vecchi ha poco senso

HSH
26-07-2017, 10:52
Macché sotterfugio é normale che le offerte si facciano ai nuovi clienti fare uno sconto ai vecchi ha poco senso
e si costringe la gente a rompersi le pelotas e cambiare operatori ogni anno... che brave persone! sempre e solo seguaci del dio denaro

azi_muth
26-07-2017, 11:01
Beh ma mica pettinano le bambole é l economia di mercato, non un servizio mutualizzato contano sul fatto che i pigri pagano di più...:D

HSH
28-07-2017, 09:52
dopo svariate best**** in posta per avermi fatto aspettare mezz'ora per niente, lo faccio online, mi ci vorranno giorni in più ma amen, almeno non trovo impiegate incompetenti
mediamente quanto dovrebbero metterci secondo voi? Pensavo mi mandassero almeno un sms per avvisarmi quando passa il corriere ma ancora nulla

supernitro
28-07-2017, 15:22
mediamente quanto dovrebbero metterci secondo voi? Pensavo mi mandassero almeno un sms per avvisarmi quando passa il corriere ma ancora nulla

Vai sul sito Postemobile, clicca in basso a destra su Servizio clienti via chat - Richiedi assistenza - Avvia subito una chat

e chiedi all'operatore lo stato della spedizione

HSH
28-07-2017, 18:29
Vai sul sito Postemobile, clicca in basso a destra su Servizio clienti via chat - Richiedi assistenza - Avvia subito una chat
e chiedi all'operatore lo stato della spedizione mi sa che bisogna farlo in orario ufficio, ora non c'è nessuno disponibile

toniz
28-07-2017, 20:43
vi informo che oggi pomeriggio ho dato avvio alla procedura di chiusura con Tiscali... e ritorno a Wind.

Ho fatto la Wind Smart 7 Star (ancora attiva fino a lunedi' 31 per chi viene da Tiscali e altri, ma non da postemobile)... con 1000 minuti, 15 gb 4G a cui ho aggiunto 1 euro per 200 sms... quindi 7+1 euro

pertanto me ne ero andato da wind perche' volevano farmi pagare 10 euro per 300 minuti, 300 sms e 4 gb... e ora rientro a meno soldi per avere praticamente il triplo...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

vabbe'... ho provato Tiscali e ho scoperto che dalle mie parti non va benissimo :( in alcune zone prendevo in Edge dove con wind stavo almeno in H+, e addirittura mi e' sparito il segnale telefonico (cosa mai successa con wind)... in compenso in ferie al mare prendeva bene e il tethering (grazie a supernitro ;) ) e' andato benissimo.

Consiglierei tiscali??? ni...
servizio assistenza abbastanza scarso... li ho chiamati 4 volte in 15 gg e solo una sono riuscito a parlare con qualcuno... le altre volte dopo 10 minuti mi sono scazzato... e anche quando ho parlato con qualcuno ho aspettato almeno 12 minuti (in wind mai piu' di 5-6 voci automatiche comprese per entrambi) e il tipo mi e' anche sembrato poco "pratico" pur gentile...

secondo me tiscali non ha un gran trattamento da TIM in quanto faticavo un po' a riagganciare il segnale ma forse e' TIM che non va benissimo qui da me

il vantaggio migliore??? il fatto che la wind ha fatto proposte ad hoc per tiscali (e altri virtuali) per cui la prossima volta... faro' ancora cambio in tiscali.

sto ancora aspettando la restituzione del credito residuo anche se sono passati 15 gg... speriamo bene... in wind mi hanno detto che l'hanno mandato giorni fa, speriamo che in tiscali me lo accreditino prima che ritorni a wind...
senno' pazienza...

HSH
30-07-2017, 11:19
Finalmente poste mobile mi ha fatto informato della presa in carico della mia pratica.. Una domanda, qualcuno sarebbe come funziona l'opzione giga di scorta di Tim? È a pagamento in pratica

supernitro
30-07-2017, 11:45
Finalmente poste mobile mi ha fatto informato della presa in carico della mia pratica.. Una domanda, qualcuno sarebbe come funziona l'opzione giga di scorta di Tim? È a pagamento in pratica

Si, una volta finiti i giga, continui a navigare a €1,90 ogni 200 mega fino a 1 giga. Quindi puoi pagare al massimo €9,50. Si può disattivare per bloccare la navigazione una volta terminati i giga della propria offerta.
https://www.tim.it/assistenza/controllo-costi-e-pagamenti/mobile/navigare-internet/1-giga-di-scorta-continuare-navigare

Il Castiglio
30-07-2017, 19:22
... a €1,90 ogni 200 mega fino a 1 giga...
Arsenio Lupin era un ladro di polli al confronto con questi ... sono i veri professionisti della rapina :mad:

Vorrei sapere a loro quanto costa 1 Gigabyte ...

Skelevra
31-07-2017, 18:09
Volevo fare una nuova sim Kena Mobile, mi sapete dire se nei punti vendita autorizzati viene rilasciata subito?

E hanno un app per controllare i contatori? Sul playstore non mi sembra di aver trovato nulla :stordita:

supernitro
31-07-2017, 18:50
Volevo fare una nuova sim Kena Mobile, mi sapete dire se nei punti vendita autorizzati viene rilasciata subito?
Si

E hanno un app per controllare i contatori? Sul playstore non mi sembra di aver trovato nulla :stordita:
No

Skelevra
31-07-2017, 19:08
Si

No

Quindi ogni volta devo chiamare il numero per controllare giusto?

supernitro
31-07-2017, 20:12
[QUOTE=Skelevra;44922584]Quindi ogni volta devo chiamare il numero per controllare giusto?[/QUOTE

si

anubbio
31-07-2017, 21:33
Quindi ogni volta devo chiamare il numero per controllare giusto?

Io ho una kena internet e il traffico rimanente lo posso controllare da sito web. Non so per i minuti di voce....

Skelevra
31-07-2017, 21:34
Io ho una kena internet e il traffico rimanente lo posso controllare da sito web. Non so per i minuti di voce....

Nel sito dice che online si può controllare il credito rimanente quindi immagino ci siano tutti i contatori, spero.

supernitro
31-07-2017, 21:39
anche il traffico internet e sms
http://www.mvnonews.com/wp-content/uploads/2017/03/Area-Cienti-Kena-Mobile.png

Skelevra
31-07-2017, 22:39
Ottimo grazie

Acc 88
01-08-2017, 09:55
cercando su google "passa a vodafone" tra le offerte di questo mese c'è la special 10 che comprende 10 giga 1000 minuti e 1000 sms ... avete idea di come sia possibile averla/attivarla ??! :)

P.S. io sono con tim attualmente

supernitro
01-08-2017, 10:05
cercando su google "passa a vodafone" tra le offerte di questo mese c'è la special 10 che comprende 10 giga 1000 minuti e 1000 sms ... avete idea di come sia possibile averla/attivarla ??! :)

P.S. io sono con tim attualmente

è riservata ai clienti degli operatori virtuali. Per TIM non c'è nessuna promo dedicata

Acc 88
01-08-2017, 10:23
scusa l'ignoranza ma quali sarebbero gli operatori virtuali ? :mbe:

Il Castiglio
01-08-2017, 13:25
scusa l'ignoranza ma quali sarebbero gli operatori virtuali ? :mbe:Coopvoce, Tiscali, Fastweb, Poste Italiane, ecc. ... cioè tutti tranne i 3 operatori "reali".

Skelevra
01-08-2017, 13:48
Presa la sim kena mobile, il tizio ha detto che sarà attiva stasera.
L'ho messa nel telefono e non ha chiesto il pin, non è arrivata nessuna comunicazione e sopra l'icona del segnale c'è fissa la R del roaming... tutto normale?

toniz
01-08-2017, 14:10
OK
da stamattina sono tornato in wind... (almeno fino alla prossima rimodulazione :rolleyes: )
ahhhh... cmq devo dire che il servizio e' molto meglio di Tiscali.

- tiscali da me prendeva a zone
- fatica (molta) di riaggancio alla rete dati (tim)... stesso telefono ora, con wind il passaggio wifi-4g e' praticamente istantaneo... con tiscali era da smadonnamenti.
- messaggi di wind puntuali su quando sarebbe stato fatto il passaggio, costi etc.etc.

ok... lo sappiamo che nessuno di tutti loro e' "santo"... ma tutto sommato con wind (che negli anni anche lei mi ha fatto qualche tiro) mi trovo meglio che con voda e tim

Acc 88
01-08-2017, 14:10
qualcuno ha esperienza diretta con la kena ?

la qualità di ricezione è veramente al pari di tim visto che aggancia a quest'ultima o è sempre un po' strozzata ?

unnilennium
01-08-2017, 15:19
Ricezione pari a Tim. Velocità, come Tim in 3g. Unico difetto x ora, appena acceso il telefono tarda a trovare la rete, ci mette un po' di più del solito

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Skelevra
01-08-2017, 19:05
Sono passate 9 ore ed il numero ancora non è attivo.
Ma di solito quanto tempo ci vuole?

frupoli
01-08-2017, 19:23
Salve a tutti. Passato da Wind a Tiscali mobile il 12 luglio. Finora dai... Per le mie esigenza va bene pure.... Ma disavventura.... Dopo 20 GG il credito residuo vecchio operatore non è ancora arrivato e Wind lo ha trasferito dice.... Quindi se lo sarebbero perso in Tiscali... 130 assistenza finora muro di gomma... Che fare oltre a chiamare un giorno si è l altro pure? Venti euro di credito residuo, perché è come han fatto a perderlo? :(

anubbio
01-08-2017, 20:18
Presa la sim kena mobile, il tizio ha detto che sarà attiva stasera.
L'ho messa nel telefono e non ha chiesto il pin, non è arrivata nessuna comunicazione e sopra l'icona del segnale c'è fissa la R del roaming... tutto normale?

Sì Kena va in roaming su tim

Skelevra
02-08-2017, 07:47
Iniziamo benissimo con questo operatore!
Al loro call center non risulta nessuna sim venduta con il mio numero.

Questo è quello che succede quando ci si sposta da vodafone o tim e si va verso gli operatori low cost, ti puniscono, in ogni modo possibile.

Acc 88
02-08-2017, 14:23
ci stavo facendo un pensierino ma leggendo un po' in giro tra i vari forum mi sa' che conviene restare con tim e pagare quei 5 euro in più al mese ... ;)

inoltre molti con kena lamentano che spesso risultano irraggiungibili anche se hanno tutte le tacche ..

supernitro
02-08-2017, 18:22
ci stavo facendo un pensierino ma leggendo un po' in giro tra i vari forum mi sa' che conviene restare con tim e pagare quei 5 euro in più al mese ... ;)

inoltre molti con kena lamentano che spesso risultano irraggiungibili anche se hanno tutte le tacche ..

valuta CoopVoce con ChiamaTutti4x4 (http://portale.coopvoce.it/web/negozio-on-line/chiamatutti-4x4) a €9,33 ogni 4 settimane (per 600 min + 600 sms + 4GB in 4g) è molto più stabile come ricezione e la qualità della voce e internet e migliore

carlo.bat
02-08-2017, 18:22
Mi trovo in offerta la special 1000 10 gb (1000+1000+10gb) a 15 euro.
In questo momento ho la special 1000 a 7 euro con 3 gb dove ho aggiunto i 500 messaggi per 3 euro.
Secondo voi mi conviene accettare oppure c'è qualche altra offerta(per esempio verso tim)?

Il Castiglio
02-08-2017, 20:32
... Questo è quello che succede quando ci si sposta da vodafone o tim e si va verso gli operatori low cost, ti puniscono, in ogni modo possibile.
Ma non puoi generalizzare ... Kena è il peggiore sulla piazza, gli altri operatori virtuali non sono così disastrosi :O

Acc 88
03-08-2017, 10:06
valuta CoopVoce con ChiamaTutti4x4 (http://portale.coopvoce.it/web/negozio-on-line/chiamatutti-4x4) a €9,33 ogni 4 settimane (per 600 min + 600 sms + 4GB in 4g) è molto più stabile come ricezione e la qualità della voce e internet e migliore

si ma con la tim pago 12 per 1000 minuti 1000 sms e 4 giga 4g ogni 30 giorni quindi il risparmio e quasi nullo non ne vale la pena cambiare ..fosse stato x un'offerta decente con un risparmio di almeno 5 euro mensili magari avrei valutato sempre se l'operatore è ok ..perché per me quel che conta principalmente è che il telefono riceva le chiamate prima di tutto :D
comunque grazie lo stesso per le info :)

Mi trovo in offerta la special 1000 10 gb (1000+1000+10gb) a 15 euro.
In questo momento ho la special 1000 a 7 euro con 3 gb dove ho aggiunto i 500 messaggi per 3 euro.
Secondo voi mi conviene accettare oppure c'è qualche altra offerta(per esempio verso tim)?

10 giga a quel prezzo sembrano ottimi ...come hai fatto per averla ? è disponibile a tutti ?

toniz
03-08-2017, 10:57
si ma con la tim pago 12 per 1000 minuti 1000 sms e 4 giga 4g ogni 30 giorni quindi il risparmio e quasi nullo non ne vale la pena cambiare ..fosse stato x un'offerta decente con un risparmio di almeno 5 euro mensili magari avrei valutato sempre se l'operatore è ok ..perché per me quel che conta principalmente è che il telefono riceva le chiamate prima di tutto :D
comunque grazie lo stesso per le info :)

mi pare che WIND abbia ancora la Wind Smart 7 Star attiva anche per tim...
1000 minuti + 15 gb in 4g... se vuoi +1 euro e hai 200 sms...

e' quella che ho fatto io.
interessa?

Acc 88
03-08-2017, 12:22
mi pare che WIND abbia ancora la Wind Smart 7 Star attiva anche per tim...
1000 minuti + 15 gb in 4g... se vuoi +1 euro e hai 200 sms...

e' quella che ho fatto io.
interessa?

hai ragione...sono riuscito ad avere il codice per attivarla direttamente presso i negozi wind ...adesso l'unica cosa che mi frena è che in teoria la copertura è inferiore rispetto a tim ..no ? però cavolo 15 giga a 7 euro è grasso che cola :D

toniz
03-08-2017, 12:38
boh...
dalle mie parti non potrei dire questo... in quanto wind prende ovunque ma tim no...
o vai a zonzo per le tue zone e verifichi la copertura utilizzando la funzione del cellulare (quella dove vedi le reti presenti)...
oppure vai in giro con qualcuno che ha una scheda wind sul suo telefono.

io di wind sono contento per quanto riguarda la copertura, con tim ho dei (grossi) buchi.

Acc 88
03-08-2017, 12:57
"Tariffazione al secondo e servizio SMS My Wind incluso. Costo settimanale 50 cent, gratuito il primo costo."

ho trovato questa voce leggendo le clausole...sarebbe un servizio mangia soldi ? si può divattivare eventualmente ?

Il Castiglio
03-08-2017, 13:27
Se cerchi "sms my wind" con Google trovi la semplice guida per disattivarlo ;)

toniz
03-08-2017, 13:54
"Tariffazione al secondo e servizio SMS My Wind incluso. Costo settimanale 50 cent, gratuito il primo costo."

ho trovato questa voce leggendo le clausole...sarebbe un servizio mangia soldi ? si può divattivare eventualmente ?

oppure fai come me, telefoni al 155, ti fai cambiare il piano (gratuitamente) in WIND EASY e non paghi nessun canone settimanale.

frupoli
08-08-2017, 10:02
Salve a tutti. Passato da Wind a Tiscali mobile il 12 luglio. Finora dai... Per le mie esigenza va bene pure.... Ma disavventura.... Dopo 20 GG il credito residuo vecchio operatore non è ancora arrivato e Wind lo ha trasferito dice.... Quindi se lo sarebbero perso in Tiscali... 130 assistenza finora muro di gomma... Che fare oltre a chiamare un giorno si è l altro pure? Venti euro di credito residuo, perché è come han fatto a perderlo? :(... Comunico il termine positivo della disavventura.
Tiscali ha accredito il credito residuo proveniente dal precedente operatore Wind. Nel mio caso (credo residuale e immagino dovuto a qualche errore procedurale) ci sono voluti 20 gg.

Acc 88
11-08-2017, 11:27
oppure fai come me, telefoni al 155, ti fai cambiare il piano (gratuitamente) in WIND EASY e non paghi nessun canone settimanale.

alla fine sono passato a wind ... adesso se cambio piano a wind easy il servizio sms my wind per sapere chi mi ha cercato quando non era raggiungibile me lo disattivano ?

Il Castiglio
11-08-2017, 11:49
alla fine sono passato a wind ... adesso se cambio piano a wind easy il servizio sms my wind per sapere chi mi ha cercato quando non era raggiungibile me lo disattivano ?
Non capisco perché devi cambiare piano tariffario solo per disattivare quel servizio :confused:

Acc 88
11-08-2017, 11:53
Non capisco perché devi cambiare piano tariffario solo per disattivare quel servizio :confused:

perché con wind basic a quanto pare ti fregano 50 cent a settimana di canone ....il servizio my wind infatti non lo voglio disattivare

supernitro
11-08-2017, 13:33
perché con wind basic a quanto pare ti fregano 50 cent a settimana di canone ....il servizio my wind infatti non lo voglio disattivare

un servizio simile a MyWind puoi averlo gratis con il bot chiamato su Telegram. Ti mostra una notifica Telegram ogni volta che qualcuno ti ha chiamato quando il telefono era spento o occupato
http://www.chimerarevo.com/internet/ti-ho-chiamato-gratis-telegram-214524/

HSH
11-08-2017, 13:52
completata la transizione in postemobile, sono davvero soddisfatto! (per ora) :D

Il Castiglio
11-08-2017, 17:09
Leggi qui:
http://www.mondomobileweb.it/69755-nuove-tariffe-wind-basic-wind-easy/ :(
Io lo disattiverei :D

deca90
11-08-2017, 17:38
Ragazzi sono interessato a passare a Tre attivando l offerta PLAY GT7 (1000 minuti e 20GB 4G a 7 euro), ma non ho ben chiaro se l hotspot con la Tre è gratuito o meno. Dopo la fusione con la Wind come viene gestito il roaming?

supernitro
11-08-2017, 21:14
Ragazzi sono interessato a passare a Tre attivando l offerta PLAY GT7 (1000 minuti e 20GB 4G a 7 euro), ma non ho ben chiaro se l hotspot con la Tre è gratuito o meno. Dopo la fusione con la Wind come viene gestito il roaming?

L'hotspot è gratuito. Tutto il traffico è utilizzabile anche su rete 2g/3g/4g di Wind. Da gennaio pagherai 1€ in più ogni 4 settimane per mantenere la connessione 4g

Acc 88
12-08-2017, 12:00
ma perché la tre può andare in roaming su rete wind e viceversa non è possibile ? :confused:

la fusione che hanno fatto è solo a favore della tre quindi .. ?

unnilennium
12-08-2017, 12:12
La tre caccia i soldi la tre decide.

Acc 88
12-08-2017, 12:15

ah .. ero convinto del contrario: che la wind fosse molto più "forte" economicamente ;)

NuT
12-08-2017, 12:59
No, è la 3 ad aver comprato Wind credo ;)

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

supernitro
12-08-2017, 13:04
Nessuno ha comprato nessuno. E' una joint venture costituita al 50% dai russi di Wind e al 50% dai cinesi di 3

unnilennium
12-08-2017, 19:16
Nessuno ha comprato nessuno. E' una joint venture costituita al 50% dai russi di Wind e al 50% dai cinesi di 3Si ma i soldi li mette la 3, la wind condivide l'infrastruttura, perche lato bilancio faceva un po acqua... rispetto alla 3 che ha una soceta con soldi da fare schifo...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

El Alquimista
12-08-2017, 19:34

ecco perché da una ricerca per una nuova ADSL
infostrada mi reindirizza su Casa3 LTE .. ( che non sono neanche sotto copertura)
piuttosto che pagare l'ultimo miglio :fagiano:

I.A.
20-08-2017, 21:52
Salve, ho intenzione di passare da Fastweb (300 minuti, 300 sms, 5 Gb a 5 Euro fatta nel 2014) a TRE con la ricaricabile ALL-IN MASTER SUMMER che prevede minuti illimitati, 500 sms e ben 30 GB a 9,5€. Quali sono le soglie? 1 Gb al giorno o settimanali? Secondo voi ci saranno rimodulazioni? Aggiungeranno 1 euro per la navigazione in 4g da Gennaio? Grazie.

ciocia
21-08-2017, 16:15
Salve, ho intenzione di passare da Fastweb (300 minuti, 300 sms, 5 Gb a 5 Euro fatta nel 2014) a TRE...

Potessi te la prenderei io quell'offerta:D
Mi andrebbe bene anche l'offerta attuale 250/250/6gb a 5.95€, peccato sia solo per utenti fastweb casalinghi.:fagiano:

jokla
26-08-2017, 10:59
Devo prendere due Sim nuove. Conviene ed è possibile (in tempi brevi) comprarne due di operatori virtuali e poi passare a Wind/3/Tim o Vodafone usando le promozioni operator attack secondo voi?

Grazie :)

pl[U]s.NOXx
27-08-2017, 13:10
Ciao a tutti,

In questo momento ho la voda con la special 1000 5gb a 12 euro, ma non mi bastano i gb. Vorrei mantenere una buona qualità (quindi preferirei evitare wind e tre) per avere minimo 7gb. Posso arrivare fino a 15€ mese, esiste qualcosa?

Grazie mille

antcos
27-08-2017, 13:49
Devo prendere due Sim nuove. Conviene ed è possibile (in tempi brevi) comprarne due di operatori virtuali e poi passare a Wind/3/Tim o Vodafone usando le promozioni operator attack secondo voi?

Potresti anche comprare sim "usate"...

Il Castiglio
28-08-2017, 20:42
Alla fine Wind mi ha fatto un'offerta irrinunciabile,
mi è arrivato un SMS che mi propone
1000 minuti e 10 Gb a 5 (cinque) euro ogni 4 settimane ... mi tocca ritornare con loro :p

PeK
30-08-2017, 12:22
Alla fine Wind mi ha fatto un'offerta irrinunciabile,
mi è arrivato un SMS che mi propone
1000 minuti e 10 Gb a 5 (cinque) euro ogni 4 settimane ... mi tocca ritornare con loro :p

occhio che dopo qualche mese aumentano a 7,50 :muro:

vw1961
30-08-2017, 14:54
raga TIM propone una cosa strana, facendo una RICARICA

da solo 10euro , dicono che varo' per un anno TUTTI i mesi

ben 10 euro di chiamate gratis verso tim e telecom fisso ( possible ?)

gratis al mese x 1 anno....

mi puzza, dove sta inghippo secondo voi ? conviene farlo o ?

grazie

ciocia
31-08-2017, 19:51
dipende dal contratto che hai.
Oramai tutti hanno i contratti a minuti 300/500/1000 minuti al mese, se non illimitati.
Se a uno bastano i minuti del proprio contratto, dei 10€ di chiamate gratuiti al mese non te ne fai nulla, in pratica ti regalano una cosa che non sfrutterai mai, aria fritta.
Se invece sfori il tuo limite tutti i mesi, allora ti può fare comodo, ma vale solo verso numeri tim ( quindi solo una piccola parte ).
Se invece tu non hai nessun contratto ma paghi tutte le telefonate...beh, è ora che cambi contratto mi sa.

vw1961
01-09-2017, 08:32
non lo uso mai..... quindi

solo che capito la gabola, pare che si ho 10 euro al mese ma pare a fronte

di una RICARICA ongi mese appunto di 10 euro ,,, bella cavolata !!!

supernitro
01-09-2017, 08:32
raga TIM propone una cosa strana, facendo una RICARICA

da solo 10euro , dicono che varo' per un anno TUTTI i mesi

ben 10 euro di chiamate gratis verso tim e telecom fisso ( possible ?)

gratis al mese x 1 anno....

mi puzza, dove sta inghippo secondo voi ? conviene farlo o ?

grazie

nessuna fregatura, è una promo che fanno di frequente per le sim che non fanno molto traffico

gd350turbo
01-09-2017, 08:45

Io ho preso due postemobile poi convertite in vodafone special 1000/1000/10 a 10 euro, se ti interessa ti passo il contatto del commerciale che ha fatto il passaggio in maniera veloce ed indolore.

red.hell
01-09-2017, 14:06
sono passato da un mese a coop 4x4 e mi è arrivato il messaggio di wind per riprendermi indietro con 1000 min e 10 gb a 7€

visto che ogni tanto ci riattaccano qualcosa resto con i 120€/anni di coop (rispetto ai non sicuri 91€/anno di wind)

tanto in un mese avrò fatto 60 min di telefonate e meno di 2Gb di traffico...

Il Castiglio
01-09-2017, 20:50
sono passato da un mese a coop 4x4 e mi è arrivato il messaggio di wind per riprendermi indietro con 1000 min e 10 gb a 7€

visto che ogni tanto ci riattaccano qualcosa resto con i 120€/anni di coop (rispetto ai non sicuri 91€/anno di wind)

tanto in un mese avrò fatto 60 min di telefonate e meno di 2Gb di traffico...
A me invece, come detto sopra, Wind ha offerto 1000 min e 10 Gb a 5 euro, alla fine ho accettato. Ci sono anche 9 euro una tantum di attivazione, però 5 euro sono veramente pochi per quello che offrono IMHO.
Prima di passare a CoopVoce con Wind pagavo 8 euro per 250 min 250 sms e 1 Gb :muro:

P.S.: non so perché a te ne chiedono 7 e a me 5, probabilmente tarano le loro offerte in base al profilo che hanno di ognuno di noi, sanno che io prima spendevo poco, forse tu un po' di più ...

red.hell
01-09-2017, 20:58
P.S.: non so perché a te ne chiedono 7 e a me 5, probabilmente tarano le loro offerte in base al profilo che hanno di ognuno di noi, sanno che io prima spendevo poco, forse tu un po' di più ...

Prima di coop, con Wind spendevo tra 50 e 60€/anno a consumo senza internet, forse nell'ultimo paio di anni anche meno

red.hell
08-09-2017, 15:05
Wind adesso mi offre 1000 minuti e 15 giga a 7€

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Walter Mitty
08-09-2017, 15:36
Ragazzi,esiste una buona offerta che comprenda 1000 minuti,1-2 gb internet e uno smartphone "decente" a rate ? Oppure chiedo troppo ? :D

Anche cambiando operatore (attualmente vodafone)

supernitro
08-09-2017, 18:19
Ragazzi,esiste una buona offerta che comprenda 1000 minuti,1-2 gb internet e uno smartphone "decente" a rate ? Oppure chiedo troppo ? :D

Anche cambiando operatore (attualmente vodafone)

http://www.tre.it/tariffe/play-summer-smart

08-09-2017, 21:12
Scusate, ma una volta attivata una sim di una compagnia virtuale, poi posso passare ad un' altra compagnia, con offerta per portabilità, dopo quanto tempo ?

C' è una compagnia che offre una sim già attivata pagando meno possibile ?

fluke81
08-09-2017, 23:09
ma wind non da una webmail come vodafone?

xmnemo85x
15-09-2017, 13:58
Buon giorno.

Possiedo un abbonamento della tre con

Chiamate Illimitate

Sms Illimitati

Internet - 20gb con tethering e 4g a 2€

Compresa tassa TCG spendo 32 € al mese.

Ora, il mio abbonamento scade fra 10 mesi e ho un iPhone 6s in acquisto con 22€ al mese. per un totale di 54€.

Ad oggi ho una penale di rescissione contratto di € 363.

Questa mattina la tim mi ha proposto

Minuti Illimitati
Internet 32gb con tethering
no tassa tag
s8 compreso nel prezzo con anticipo di 99€ e sostituibile ogni anno.
kasko compresa.

€35,90.

Altrimenti la 3 con 30gb di internet minuti illimitati ed sms illimitati.
s8 compreso totale 35€ mese.

Consigli?

Io volevo cercare di togliermi da 3 perché ora ho abbonamento e vorrei passare a ricaricabile per evitare la tag e anche per risparmiare...

Cosa mi consigliate?

supernitro
15-09-2017, 16:12
[QUOTE=fluke81;45005177]ma wind non da una webmail come vodafone?[/QUOTE

no

Nui_Mg
22-09-2017, 21:02
Costo a parte (entrambi sui 4€ mensili), quale fornisce un servizio maggiormente affidabile (minori interruzioni/blocchi durante navigazione,ecc.) tra i due virtuali di tim Coop e Kena (1GB mensile per me sono sufficienti per posta e feed)?
Grazie per eventuali info.

anubbio
24-09-2017, 20:19
Da quel che leggo in rete Coop mi sembra leggermente migliore.

Io ho Kena e Tim e ti posso dire che non ho problemi a usare Kena ma vedo che anche quando il segnale è buono non ho la stessa velocità di Tim.

Mio padre ha Coop e si trova bene anche lui.

Il Castiglio
01-10-2017, 20:42
Per chi lascia Wind che c'è di buono in questo momento?
cerco (per mio fratello) un'offerta low cost (5-7 euro) con molti minuti e pochi giga :)

Bik
02-10-2017, 07:24
cerco (per mio fratello) un'offerta low cost (5-7 euro) con molti minuti e pochi giga :)

Puoi sentire in un negozio Kena se hanno delle tariffe in portabilità da Wind, altrimenti puoi provare a chiedere la TIM five super go (http://www.mondomobileweb.it/72552-tim-five-super-go/) - minuti illimitati - 100mb - 5€/28gg.

In alternativa:

- Kena facile + opzione 1000min. - 1200min. - 200mb - 5.98€/30gg.
- Kena voce + opzione 1Gb - 1000min. - 1Gb - 7.98€/30gg.
- Coopvoce chiama tutti bici - 600min. - 300SMS - 1Gb - 7€/mese.
- Tiscali my mobile open - configurata come 1000min. - 100SMS - 1Gb - 8€/28gg.

Il Castiglio
02-10-2017, 08:30
Puoi sentire in un negozio Kena se hanno delle tariffe in portabilità da Wind, altrimenti puoi provare a chiedere la TIM five super go (http://www.mondomobileweb.it/72552-tim-five-super-go/) - minuti illimitati - 100mb - 5€/28gg.

In alternativa:

- Kena facile + opzione 1000min. - 1200min. - 200mb - 5.98€/30gg.
- Kena voce + opzione 1Gb - 1000min. - 1Gb - 7.98€/30gg.
- Coopvoce chiama tutti bici - 600min. - 300SMS - 1Gb - 7€/mese.
- Tiscali my mobile open - configurata come 1000min. - 100SMS - 1Gb - 8€/28gg.
Sapete dirmi se queste offerte (in particolare quella Coopvoce) sono sottoscrivibili anche da chi ha un telefono NON SMART, oppure è necessario uno Smartphone ? :rolleyes:

Bik
02-10-2017, 08:33
Sapete dirmi se queste offerte (in particolare quella Coopvoce) sono sottoscrivibili anche da chi ha un telefono NON SMART, oppure è necessario uno Smartphone ? :rolleyes:

Dovrebbero essere tutte sottoscrivibili ed utilizzabili con qualsiasi telefono 2G.

Che io sappia, l'unico operatore che richiede telefoni 3G per funzionare è TRE, casomai verifica con i gestori.

Il Castiglio
02-10-2017, 08:39
Ottimo, thanks;)

xbatta
09-10-2017, 21:12
Ciao!
Mi sono un po' stufato della mia offerta Vodafone che ho ormai da qualche anno e comprende 400 minuti, 400 SMS e 2 GB in 4G a 10€.
Mi interessa parecchio la Tim Young&Music che offre 1000 minuti, no SMS e 10 GB in 4G a 10€. L'unica rogna è dover legare l'offerta alla carta di credito.
A voi come sembra? Avete notato altro di interessante max sui 10€?

red.hell
10-10-2017, 20:54
nuovo call back di wind, 1000 min e 30 Gb (!!!!) a 7€

bluv
10-10-2017, 21:50
nuovo call back di wind, 1000 min e 30 Gb (!!!!) a 7€
Sarebbe questa?

WIND Smart 7 Platinum
1000 minuti veri verso tutti e 30 GIGA di Internet Mobile 2G/3G/4G a 7 euro ogni 4 settimane.
E’ previsto un costo di attivazione di 14 euro anzichè 24 euro se la sim rimane attiva per 24 mesi.
Se si superano i Giga disponibili, la connessione si blocca fino al prossimo rinnovo o attivazione di una nuova offerta dati.

ase
11-10-2017, 14:59

Io ho fatto oggi il passaggio da Wind a Tim, minuti illimitati ma 10€/28gg (e anche 20GB di dati).

xbatta
11-10-2017, 17:55
Le offerte winback arrivano anche a chi ha Tim? Ultimamente non ne ho sentito parlare tanto.

red.hell
11-10-2017, 21:46
Sarebbe questa?

WIND Smart 7 Platinum
1000 minuti veri verso tutti e 30 GIGA di Internet Mobile 2G/3G/4G a 7 euro ogni 4 settimane.
E’ previsto un costo di attivazione di 14 euro anzichè 24 euro se la sim rimane attiva per 24 mesi.
Se si superano i Giga disponibili, la connessione si blocca fino al prossimo rinnovo o attivazione di una nuova offerta dati.

penso proprio di si

io ho visto solo l'sms

Il Castiglio
12-10-2017, 07:04
Le offerte winback arrivano anche a chi ha Tim? Ultimamente non ne ho sentito parlare tanto.
Essendo "winback" arriveranno a chi AVEVA TIM :cool:

xbatta
12-10-2017, 18:57
Essendo "winback" arriveranno a chi AVEVA TIM :cool:

Intendevo il contrario, cioè se passo a Tim da Vodafone.

akiro
14-10-2017, 23:00
A me offerte per tornare in Wind non me ne hanno ancora fatte, ma meglio così, dato che la navigazione era veramente deprimente (una latenza da far schifo) che al confronto Coopvoce di adesso sembra quasi l'adsl di casa (quasi).

bluv
15-10-2017, 07:51
Ad oggi sono Rabona e Wind ad offrire più giga al minor costo. Quale delle due converrebbe? Io andrei di Rabona per non avere vincoli (anche se eludibili).
Solo che c'è quel costo iniziale di 35euro che non è proprio conveniente :muro:

theboy
22-10-2017, 00:09
Ciao!
Mi sono un po' stufato della mia offerta Vodafone che ho ormai da qualche anno e comprende 400 minuti, 400 SMS e 2 GB in 4G a 10€.
Mi interessa parecchio la Tim Young&Music che offre 1000 minuti, no SMS e 10 GB in 4G a 10€. L'unica rogna è dover legare l'offerta alla carta di credito.
A voi come sembra? Avete notato altro di interessante max sui 10€?
rabona mobile mondiale, non dar peso al fatto che non va in 4g, è pur sempre il 3g della Tim che è il top dei 3g in giro come copertura/efficienza

4G migliore: Vodafone
3G migliore: Tim

Ad oggi sono Rabona e Wind ad offrire più giga al minor costo. Quale delle due converrebbe? Io andrei di Rabona per non avere vincoli (anche se eludibili).
Solo che c'è quel costo iniziale di 35euro che non è proprio conveniente :muro:

35 di cui 25 di credito bonus e 10 come ricarica standard (non bonus)
in pratica 35 euro che puoi consumare con l'utilizzo della sim

i 10 della ricarica standard li consumi subito per la prima mensilità
i 25 euro del credito bonus li puoi consumare cosi:
il credito Bonus (...) permette un uso extra soglia oltre il bundle acquistato
cioè ad esempio se in un mese consumi i 30gb dell'offerta vai a consumo e erode dal credito bonus
non mi pare male, anzi.. faccio ancora una mensilità per aspettare di fare il passaggio a rabona.. ho già deciso..

bluv
22-10-2017, 09:30
@ theboy
Beh, tutto sommato non è male. Togliendo gli scatti da 2MB, l'extra soglia di 25€ è valido per 12 mesi e può esser sfruttato dopo avere finito il bundle mensile. Soltanto che il costo del piano "extra-base" mi sembra elevato: 0.29€ a min/sms/MB. Mi stupisce di più il consumo di internet... :mbe:
Penso ci sia un errore! Meglio contattare il servizio clienti per chiedere info più dettagliate.
Che tu sappia con la mpn si recupera il credito o in caso di cifra sufficiente a coprire il costo dei 35€, non pagare affatto?!

xbatta
22-10-2017, 10:17
Perdonate l'ignoranza ma sta "rabona" da dove salta fuori?

bluv
22-10-2017, 10:26
Perdonate l'ignoranza ma sta "rabona" da dove salta fuori?

È uno dei tanti operatori virtuali (MVNO) che si appoggia alla rete TIM. Prima era con Noitel (TIM). Io la sto conoscendo da poco. L'offerta più gettonata è la "Mondiale".
Trovi info sul sito :)

Solir
22-10-2017, 10:52
Tempo 10 giorni di permanenza in Fastweb e la Vodafone mi manda l'offerta 1000 minuti/sms e 10 gb a 7 euro, con prime 4 settimane gratis!

Ciao ciao Fastweb! :D

fluke81
22-10-2017, 13:12
Si fanno cosi, mi stanno tartassando da 3 mesi da quando ho cambiato operatore, ma non ci torno se non mi offrono qualcosa a 5 euro

theboy
22-10-2017, 20:29
È uno dei tanti operatori virtuali (MVNO) che si appoggia alla rete TIM. Prima era con Noitel (TIM). Io la sto conoscendo da poco. L'offerta più gettonata è la "Mondiale".
Trovi info sul sito :)
la "mondiale" è attualmente l'unica offerta di rabona mobile "a pacchetto" che si vede publicizzata sul loro sito, anche perchè altre offerte rabona non hanno senso di esistere, per quella cifra ridicola hai tutto..
un cell che ho a casa, per mia madre, lascio Noitel (Tim) a consumo tutto a 0,10 tranne la navigazione internet che non le serve ho messo il blocco per sicurezza, nel mio cell metterò rabona mobile e vi farò sapere com'è dopo qualche mese di utilizzo
@ theboy
Beh, tutto sommato non è male. Togliendo gli scatti da 2MB, l'extra soglia di 25€ è valido per 12 mesi e può esser sfruttato dopo avere finito il bundle mensile. Soltanto che il costo del piano "extra-base" mi sembra elevato: 0.29€ a min/sms/MB. Mi stupisce di più il consumo di internet... :mbe:
Penso ci sia un errore! Meglio contattare il servizio clienti per chiedere info più dettagliate.
Che tu sappia con la mpn si recupera il credito o in caso di cifra sufficiente a coprire il costo dei 35€, non pagare affatto?!
le tariffe del piano base non mi preoccupano, 30gb sono più che sufficienti per me e il resto è illimitato..

bluv
22-10-2017, 23:12
...le tariffe del piano base non mi preoccupano, 30gb sono più che sufficienti per me e il resto è illimitato..
Che cosa intendi con illimitato?

theboy
23-10-2017, 00:03
si recupera il credito da precedente operatore ma per ogni nuova offerta stipulata con altro operatore devi pagare, com'è ovvio che sia non si considera il credito trasbordato che potrai comunque utilizzare per i rinnovi successivi però
alla stipula del contratto si paga sempre anticipatamente la prima mensilità

Che cosa intendi con illimitato?

minuti illimitati
sms illimitati

bluv
23-10-2017, 08:16
@ theboy
Di min e sms me ne faccio ben poco, interessando di più i giga. Se fossero stati "illimitati", tanto meglio :)
Comunque il 3G va massimo a 42.1Mb, ovvero a 5MB?! Una velocità in download di tutto rispetto. È probabile che amplino al 4G... speriamo ad inizio 2018 :sperem:

theboy
23-10-2017, 18:14
i 5mb al secondo del 3G non è male, ma poi dipende dalla banda minima garantita che per le linee mobili non esiste...
per i giga illimitati esiste ma costa 25 euro con noitel e devi fare come azienda, eh non si può avere tutto se non al suo prezzo e ai suoi compromessi..

frupoli
24-10-2017, 17:01
Buon pomeriggio a tutti.

A proposito di tariffe mobile, avete letto questa notizia... ?

Kena Mobile fa paura: 10GB e 1.000 minuti di chiamate a soli 5.99€ ogni 30 giorni

http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/kena-mobile-fa-paura-10gb-e-1000-minuti-di-chiamate-a-soli-599-ogni-30-giorni_71940.html

VanCleef
24-10-2017, 17:13
Direi molto interessante... Peccato per i 0,25€ a sms...

caurusapulus
24-10-2017, 19:35
Direi molto interessante... Peccato per i 0,25€ a sms...

... e per il fatto che dei 10GB, solo 2.2 sono usabili in roaming europeo.

VanCleef
24-10-2017, 19:58
... e per il fatto che dei 10GB, solo 2.2 sono usabili in roaming europeo.

quello può essere una limitazione meno impattante per la maggior parte dellle persone, a mio parere...

Matteo100
24-10-2017, 20:17
Sapete se con Rabona è possibile fare il P2P? Perché con sim Voda tramite Omnia è cappato.

caurusapulus
24-10-2017, 20:27
quello può essere una limitazione meno impattante per la maggior parte dellle persone, a mio parere...

Vero, ma e` bene saperlo ;)
Purtroppo per me rappresenta una cosa abbastanza importante.

Nel frattempo segnalo anche Wind Smart 7 Gold Limited Edition: 1000min / 10GB - 7 euro (ogni 4 settimane).
Si puo` ordinare solo su internet qui: https://limited-edition.shopping.wind.it/offer/WindSmart7GoldLE_aff
Offerta valida fino al 31/10.

bluv
24-10-2017, 20:42
Sapete se con Rabona è possibile fare il P2P? Perché con sim Voda tramite Omnia è cappato.

L'ho postato proprio oggi sul thread di eMule.
Rabona essendo "TIM" non dovrebbe avere problemi con la rete p2p. Clicca QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45122565&postcount=15602)

Matteo100
24-10-2017, 20:58
Grazie per la dritta, sto pensando di passare a rabona per questo visto che con voda o si passa su VPN o niente. Io non uso mule ma utorrent ma penso sia uguale.

bluv
24-10-2017, 21:20
Grazie per la dritta, sto pensando di passare a rabona per questo visto che con voda o si passa su VPN o niente. Io non uso mule ma utorrent ma penso sia uguale.

Di più con eMule perché ho appena provato anche con torrent ed ho toccato circa 1Mb/s (download) 3G/4G con la rete 3 ITA :eek:

Matteo100
24-10-2017, 21:32
Per l'uso che ne faccio io è anche troppo, per cui penso che farò il passaggio. Spero solo che rimanga come operatore, perché ha solo una tariffa, un po' pochino per rimanere sul mercato...

theboy
24-10-2017, 21:32
Buon pomeriggio a tutti.

A proposito di tariffe mobile, avete letto questa notizia... ?

Kena Mobile fa paura: 10GB e 1.000 minuti di chiamate a soli 5.99€ ogni 30 giorni

http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/kena-mobile-fa-paura-10gb-e-1000-minuti-di-chiamate-a-soli-599-ogni-30-giorni_71940.html

solo nei KENA store e ce ne sono solo in centro Italia, gli altri che vorrebbero fare l'ordine online si attaccano al tram :D

bluv
24-10-2017, 21:59
solo nei KENA store e ce ne sono solo in centro Italia, gli altri che vorrebbero fare l'ordine online si attaccano al tram :D

Dalle mie parti ci sono 3 Point Store nel raggio di 25km :)
Soltanto che a me non interessa!
Hai avviato le procedure per il passaggio a Rabona? :p

Debian-LoriX
25-10-2017, 20:49

io negozi Kena sono a circa 100km da me, così il 16 ottobre ho fatto l'ordine di "transumanza" da uinde (1000min+1000sms+5Gb a 7.5eur/28gg, che LADRONI!) a "kena facile" (200min+200mb a 2eur/mese).

Il corriere BRT mi ha consegnato il pacco con la scheda sim giovedì 19, sim attiva sin da subito; a lui ho firmato e riconsegnato tutta la documentazione, che ha rispedito indietro.

Lunedì 23 mi è arrivato sms di avvenuta richiesta di portabilità, oggi il mio ex numero wind è passato nella sim kena
:)

Prime impressioni, OTTIME, copertura molto migliore di wind, connessione dati perennemente in H+; l'unica cosa sono i 200mb, anche se ho fibra a casa e in ufficio, non sono molti per 1 mese (5 o 6 Mb al giorno li uso sempre). Ma tant'è che per DUE euro al MESE, credo che non si possa pretendere di più... speriamo che duri e soprattutto che non rimodulino!

Domani parto per l'Austria, così la testo anche col roaming RLAH, anche se come saprete all'estero il wifi è dappertutto, non è castrato come nella nostra povera italia...

theboy
25-10-2017, 23:45
Hai avviato le procedure per il passaggio a Rabona? :p
con calma :D ho in programma verso fine novembre

ho fatto l'ordine di "transumanza" da uinde
Suinde :oink: vogliono portare tutti da loro ingordi con offerte allettanti ma con connessione dati singhiozzante e che si blocca, benvenuti in Suinde ma porc :D

l'unica cosa sono i 200mb
offerte come quelle le vedo utili solo per numeri secondari infatti sto studiando di fare la Noitel SIM TUTTO SEMPLICE (150min 500mb a 2euro /mese) per un altro numero che ho

Debian-LoriX
30-10-2017, 09:05
Tornato ieri sera, provato sim Kena in Austria ed anche in Slovenia: per le chiamate internazionali ottima, si aggancia automaticamente in roaming all'operatore locale (senza addebitare neanche un centesimo) ma non c'è stato verso di sfruttare la connessione dati, nonostante prima di partire avessi chiamato il 181 e chiesto espressamente di abilitarlo.

Come dicevo, non ho avuto problemi per via del wifi onnipresente, nei rari momenti in cui mancava quello rimediavo usando il cellulino 4G della moglie
:asd:

Bik
31-10-2017, 07:47
Sto cercando una tariffa per mio figlio.

La sua Tiscali smart 1Gb (250min. - 250SMS - 1Gb - 6€/28gg.) inizia a essere stretta per quanto riguarda il traffico dati, quindi avrebbe necessità di almeno 2Gb.
Per minuti e SMS può calare, ma li usa, quindi devono essere presenti, diciamo almeno 100min e 50 SMS.

Come alternativa ho trovato:

- Tiscali my mobile open: 200min. - 100SMS - 3Gb - 7€/28gg.
- Tre all-in start: 500min. - 500SMS - 5Gb - 5€/30gg.
- Wind all-inclusive under 30: chiamate illimitate - 500SMS - 5Gb - 9€/mese
- Postemobile creami wow 6Gb: 500 crediti - 6Gb - 8€/28gg.

Siete a conoscenza di altre tariffe?

Grazie.

supernitro
31-10-2017, 08:13
Sto cercando una tariffa per mio figlio.

La sua Tiscali smart 1Gb (250min. - 250SMS - 1Gb - 6€/28gg.) inizia a essere stretta per quanto riguarda il traffico dati, quindi avrebbe necessità di almeno 2Gb.
Per minuti e SMS può calare, ma li usa, quindi devono essere presenti, diciamo almeno 100min e 50 SMS.

Come alternativa ho trovato:

- Tiscali my mobile open: 200min. - 100SMS - 3Gb - 7€/28gg.
- Tre all-in start: 500min. - 500SMS - 5Gb - 5€/30gg.
- Wind all-inclusive under 30: chiamate illimitate - 500SMS - 5Gb - 9€/mese
- Postemobile creami wow 6Gb: 500 crediti - 6Gb - 8€/28gg.

Siete a conoscenza di altre tariffe?

Grazie.

3 All In Start prevede l'addebito su carta di credito o conto corrente e un impegno di 2 anni.

Tra le più economiche:
- 3 Play (http://www.tre.it/tariffe/play) + Play Sms Plus (http://www.tre.it/opzioni/chiamate-ed-sms/play-sms-plus) + Tariffa base 3basic (http://www.tre.it/res/ext/trasparenza-tariff/sottoscrivibili/ric-voce/solosim/Tre%20Basic.pdf): 300min/300sms/3GB a €5/28 giorni. LTE (http://www.tre.it/internet/LTE) gratis solo fino al 31/03/2018

- Wind Smart 5 Star (https://www.wind.it/wind_smart_5_star/?mmw) + Opzione 200 SMS (https://www.wind.it/privati/mobile/ricaricabile/opzioni/200-sms/) + Tariffa base Wind Easy (https://www.wind.it/privati/mobile/ricaricabile/offerte/wind-easy/): 1000min/200sms/15GB a €6/28 giorni

- Tiscali my mobile open (http://casa.tiscali.it/mobile/myopen/edit/): 100min/200SMS/3Gb a €6/28 giorni

- CoopVoce ChiamaTutti Start (http://portale.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/chiamatutti-start_mnp) (rete TIM 4g) + Pacchetto 1GB (http://portale.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/pacchetti-aggiuntivi): 200min/200sms/2GB a €7/mese pari a €6,53/28 giorni

- Vodafone Special 7GB (https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=59699&popup=false): 1000min/1000sms/7GB a €7/28 giorni

theboy
31-10-2017, 22:49
Wind Smart 5 Star (https://www.wind.it/wind_smart_5_star/?mmw)

questa, ma mi sa che è solo per chi proviene da Tim e da certi virtuali

oppure 7 euro per 30 GB di internet e 1000 minuti
http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/7-euro-per-30-gb-di-internet-e-1000-minuti-con-wind-smart-7-platinum-ecco-come-attivarla_72009.html

oppure la solita RABONA MONDIALE

supernitro
31-10-2017, 23:24
questa, ma mi sa che è solo per chi proviene da Tim e da certi virtuali

oppure 7 euro per 30 GB di internet e 1000 minuti
http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/7-euro-per-30-gb-di-internet-e-1000-minuti-con-wind-smart-7-platinum-ecco-come-attivarla_72009.html

oppure la solita RABONA MONDIALE

È valida per i TIM e tutti i virtuali ad esclusione di PosteMobile. Nel post si parlava di Tiscali mobile quindi nessun problema

Bik
01-11-2017, 09:35
...
- Wind Smart 5 Star (https://www.wind.it/wind_smart_5_star/?mmw) + Opzione 200 SMS (https://www.wind.it/privati/mobile/ricaricabile/opzioni/200-sms/) + Tariffa base Wind Easy (https://www.wind.it/privati/mobile/ricaricabile/offerte/wind-easy/): 1000min/200sms/15GB a €6/28 giorni
...

Questa è molto interessante, grazie ;)

Ho richiesto il codice, stasera passo ad un centro Wind per l'attivazione.

Matteo100
01-11-2017, 18:48
Io ne ho fatto due in famiglia, economicamente è molto vantaggioso, ma la velocità lascia molto a desiderare, a volte è difficile capire se si è in 3G o in 4G. Compare la clessidra un po' troppo spesso.

theboy
01-11-2017, 20:59
Io ne ho fatto due in famiglia, economicamente è molto vantaggioso, ma la velocità lascia molto a desiderare, a volte è difficile capire se si è in 3G o in 4G. Compare la clessidra un po' troppo spesso.

imposta il telefono in "solo 3g/2g" e i problemi spariranno

Bik
02-11-2017, 09:49
Questa è molto interessante, grazie ;)

Ho richiesto il codice, stasera passo ad un centro Wind per l'attivazione.

Attivata!

Un pò cara l'attivazione, ho speso 30€ (10 scheda Wind + 14€ opzione + 6€ ricarica), non so se il centro Wind mi ha "imburrato", ma, visto che mia moglie ha speso una cifra simile per il passaggio, direi che è una pratica comune.

Il Castiglio
02-11-2017, 14:15
Attivata!

Un pò cara l'attivazione, ho speso 30€ (10 scheda Wind + 14€ opzione + 6€ ricarica), non so se il centro Wind mi ha "imburrato", ma, visto che mia moglie ha speso una cifra simile per il passaggio, direi che è una pratica comune.A me sembra di aver speso 5 euro in meno (attivazione a 9 anziché 14), passaggio fatto a fine agosto.
Quindi come importi siamo lì ... però io mensilmente (anzi ventottogiornalmente) spendo come te ma ho 5 Gb in meno (non che mi servano ...)

Bik
06-11-2017, 21:15
Attivata!

Un pò cara l'attivazione, ho speso 30€ (10 scheda Wind + 14€ opzione + 6€ ricarica), non so se il centro Wind mi ha "imburrato", ma, visto che mia moglie ha speso una cifra simile per il passaggio, direi che è una pratica comune.

Come non detto! evidentemente il centro Wind ha fatto una cogl...nata!

Praticamente mi ha attivato una SIM standard!

Dovrei passare entro 48h nel centro dove ho fatto l'operazione, sempre che non passo ad altro operatore, visto che sono discretamente incaz...to!

Per ora opinione estremamente negativa di Wind, sono diventato cretino per la registrazione sul sito, visto che Firefox e Chrome non andava l'ho dovuta fare con Crome da dispositivo mobile, per poi scoprire che non avevano attivato l'opzione e che il 155 non poteva attivarla.

Il Castiglio
06-11-2017, 21:37
Come non detto! evidentemente il centro Wind ha fatto una cogl...nata!

Praticamente mi ha attivato una SIM standard!

Dovrei passare entro 48h nel centro dove ho fatto l'operazione, sempre che non passo ad altro operatore, visto che sono discretamente incaz...to!

Per ora opinione estremamente negativa di Wind, sono diventato cretino per la registrazione sul sito, visto che Firefox e Chrome non andava l'ho dovuta fare con Crome da dispositivo mobile, per poi scoprire che non avevano attivato l'opzione e che il 155 non poteva attivarla.
Secondo me se vai in un negozio fisico è questione di fortuna, io per il ritorno a Wind ho trovato una signora super competente e gentile, mi ha fatto scaricare una App per leggere il codice della scheda senza nemmeno toglierla (alla Coop ci sono dovuto tornare tre volte perché il codice a loro non funzionava) e alla fine di tutto mi ha scritto in un foglietto che cosa mi conveniva fare dopo l'attivazione: cambio piano tariffario Wind Easy, blocco servizi sovrapprezzo, disattivazione di My Wind :)
Se trovi uno disonesto, o semplicemente incompetente, allora devi stare in campana :O

Rigetto
22-11-2017, 08:13
Ciao a tutti,
Grazie a voi ho cambiato gestore e ora ho 15gb e minuti illimitati a 10€/28gg.
Volevo chiedervi, utilizzando il telefono come hotspot e collegando un pc, è possibile utilizzare emule? Se sì, come va configurato? La mia ragazza non riesce ad utilizzarlo. Ho Tim come operatore.

theboy
22-11-2017, 23:14
Ciao a tutti,
Grazie a voi ho cambiato gestore e ora ho 15gb e minuti illimitati a 10€/28gg.
Volevo chiedervi, utilizzando il telefono come hotspot e collegando un pc, è possibile utilizzare emule? Se sì, come va configurato? La mia ragazza non riesce ad utilizzarlo. Ho Tim come operatore.
con Tim puoi fare hotspot/tethering senza problemi, nessuna impostazione da modificare
inoltre non dovrebbero essere presenti blocchi strani..
che problemi le da? dovrebbe andare..

Rigetto
23-11-2017, 07:51
con Tim puoi fare hotspot/tethering senza problemi, nessuna impostazione da modificare
inoltre non dovrebbero essere presenti blocchi strani..
che problemi le da? dovrebbe andare..

Mi pare che emule non riesca a collegarsi ai server, ma sinceramente è tutto quel che so. Se Tim non ha problemi con le reti p2p, allora dovrei riuscire a sistemarle il problema tranquillamente. Che tu sappia è possibile fare una sorta di port forwarding per non avere id basso?
Grazie!

theboy
23-11-2017, 23:14
sinceramente non so via tethering/hotspot aspetta qualche esperto
quel che so io è che Tim non mette certi blocchi..

P.S. emule è del paleolitico :D

ogswan
26-11-2017, 16:08
Ciao ragazzi, con KENA è possibile effettuare ricariche nei centri sisal?

theboy
26-11-2017, 22:09
Ciao ragazzi, con KENA è possibile effettuare ricariche nei centri sisal?

https://www.kenamobile.it/ricarica/

ogswan
26-11-2017, 22:40
https://www.kenamobile.it/ricarica/grazie, non avevo visto

antcos
27-11-2017, 11:37
Chiama tutti Under 30 (https://photos-5.dropbox.com/t/2/AADYLmRFcg1zqqdFjrAk5uG0OsfCmFM3SbubYine5qOJyQ/12/51380432/jpeg/32x32/3/1511798400/0/2/Coop%20chiamatutti%20under30_wm.jpg/ELmtxScYyeYHIAIoAg/-vXOMNxEPgcmfIUT_hk8t7vyxU6xIjjAEuI0N-iuNFo?dl=0&size=1280x960&size_mode=3)

Rigetto
27-11-2017, 11:49
sinceramente non so via tethering/hotspot aspetta qualche esperto
quel che so io è che Tim non mette certi blocchi..

P.S. emule è del paleolitico :D

Faccio solo sesso protetto :D
Comunque, cosa consigli per passare al neolitico?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

VanCleef
27-11-2017, 12:13
Sto valutando il passaggio a PosteMobile. Questa compagnia fa pagare il tethering / hotspot ?

Cryxill
27-11-2017, 15:49
Ragazzi, per conto di un amico.

Sapete se c'è qualche offerta TIM che conviene al momento? Intorno ai 10 euro max.

Altrimenti, qualche offerta che ha minuti illimitati e almeno 5 gb al mese di internet 4G? Ovviamente vale ogni operatore in questo caso.

theboy
27-11-2017, 23:45
grazie, non avevo visto
;)
Faccio solo sesso protetto :D
Comunque, cosa consigli per passare al neolitico?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
per passare al neolitico: torrent
per passare ai giorni nostri: scaricamenti diretti da server con jdowloader

Sto valutando il passaggio a PosteMobile. Questa compagnia fa pagare il tethering / hotspot ?
si appoggia a wind, buona fortuna
Ragazzi, per conto di un amico.

Sapete se c'è qualche offerta TIM che conviene al momento? Intorno ai 10 euro max.

Altrimenti, qualche offerta che ha minuti illimitati e almeno 5 gb al mese di internet 4G? Ovviamente vale ogni operatore in questo caso.

Tim Super One con 32 Giga e minuti illimitati attivabile se si proviene da Vodafone, Wind e 3
a 15 euro

Vodafone Special 20GB con 1000 minuti, 1000 sms a 10 euro provenienza da qualunque operatore tranne Wind

Vodafone con 1000 minuti, 1000 sms, 7gb a 10 euro provenienza da qualunque operatore

VanCleef
28-11-2017, 08:07
;)
si appoggia a wind, buona fortuna

Grazie, ma in che senso? Come copertura non ho riscontrato particolari problemi. Spesso ho anche il 4g, ma facendo il balzello 4g->3g->4g in continuo se stavo al chiuso ho impostato 3g come preferita è la velocità è onesta.
Più che altro volevo sapere se venivano addebitati costi aggiuntivi per l'hotspot.

fluke81
28-11-2017, 15:37
No, l'hotspot con postemobile non si paga

Lorenzoz
28-11-2017, 16:39
;)

Vodafone con 1000 minuti, 1000 sms, 7gb a 10 euro provenienza da qualunque operatore

Come è attivabile questa promozione? Solo con messaggio o anche per altri canali?

Sono in Wind e mi sono un pochino stufato della velocità di navigazione.
Vorrei tornare in Vodafone, ma non ho nemmeno voglia di triangolare con un virtuale.

theboy
28-11-2017, 21:57
Grazie, ma in che senso? Come copertura non ho riscontrato particolari problemi. Spesso ho anche il 4g, ma facendo il balzello 4g->3g->4g in continuo se stavo al chiuso ho impostato 3g come preferita è la velocità è onesta.

infatti con wind fai bene a impostare 3g per avere connessione più stabile
Come è attivabile questa promozione? Solo con messaggio o anche per altri canali?

Sono in Wind e mi sono un pochino stufato della velocità di navigazione.
Vorrei tornare in Vodafone, ma non ho nemmeno voglia di triangolare con un virtuale.
ti ho piemmato

ogswan
30-11-2017, 21:25
Buonasera ragazzi, com'è la tempistica di KENA mobile? Ho fatto richiest lunedì e ad oggi mi sono arrivate due mail: una con il riepilogo, l'altra (2 giorni fa) dicendo che sarei stato contattato telefonicamente dal corriere per stabilire la data di consegna della SIM, ma ad oggi ancora nessuna telefonata.:confused:
È normale?

theboy
30-11-2017, 22:12
Buonasera ragazzi, com'è la tempistica di KENA mobile? Ho fatto richiest lunedì e ad oggi mi sono arrivate due mail: una con il riepilogo, l'altra (2 giorni fa) dicendo che sarei stato contattato telefonicamente dal corriere per stabilire la data di consegna della SIM, ma ad oggi ancora nessuna telefonata.:confused:
È normale?

bo per 2 giorni
ma...operatori virtuali?
ne sto avendo di problematiche con due virtuali differenti, due sim differenti, due passaggi richiesti da poco, un calvario poter concludere i passaggi al 100% e disservizi su una sim delle due nuove
mi sa che non posso pretendere il massimo da operatori minori..
chissà quando mi attiveranno tutte e due funzionanti al 100%
intanto svariati giorni passano e siamo a oltre la settimana, chi vivrà vedrà

3vi
01-12-2017, 10:05
se sentite offerte vodafone passando da wind fatemi sapere ;)

Bik
01-12-2017, 13:52
bo per 2 giorni
ma...operatori virtuali?
ne sto avendo di problematiche con due virtuali differenti, due sim differenti, due passaggi richiesti da poco, un calvario poter concludere i passaggi al 100% e disservizi su una sim delle due nuove
mi sa che non posso pretendere il massimo da operatori minori..
chissà quando mi attiveranno tutte e due funzionanti al 100%
intanto svariati giorni passano e siamo a oltre la settimana, chi vivrà vedrà

Per consolarti, anche per un passaggio a Wind del numero di mio figlio ho avuto dei problemi, e il mio suocero, per il passaggio a TIM, non so se, a distanza di qualche settimana, è riuscito ad avere il numero attivo.
L'unica, in famiglia, che non ha avuto problemi è mia figlia, che è passata a Coopvoce, direi che dipende molto dalla competenza di chi fa le pratiche e da come sono organizzati come struttura, e non è detto che un operatore maggiore sia meglio di un virtuale.

antcos
03-12-2017, 10:26
1Mobile lancia la nuova promozione dedicata al prossimo Natale con cui moltiplica minuti e Giga delle proprie offerte. Ecco tutte le novità disponibili da oggi.

1Mobile Country Small in promozione a 5 euro con rinnovo ogni 28 giorni fino al 31 gennaio 2018, offre ben 3 GB di traffico dati (invece di 1 GB dell’offerta standard), più 200 minuti di chiamate verso tutte le numerazioni nazionali, minuti illimitati verso tutti i numeri 1Mobile e tariffe dedicate per chiamare l’estero.

Per attivare l’offerta sulla propria SIM 1Mobile è sufficiente digitare: 11103*1# seguito dal tasto INVIO.

1Mobile Country Medium in promozione a 6.50 euro con rinnovo ogni 28 giorni fino al 31 gennaio 2018, offre ben 5 GB di traffico dati (invece di 2 GB dell’offerta standard), più 450 minuti di chiamate verso tutte le numerazioni nazionali, minuti illimitati verso tutti i numeri 1Mobile e tariffe dedicate per chiamare l’estero.

Per attivare l’offerta sulla propria SIM 1Mobile è sufficiente digitare: *11*102*1# seguito dal tasto INVIO.

1Mobile Country Large in promozione a 9.90 euro con rinnovo ogni 28 giorni fino al 31 gennaio 2018, offre ben 10 GB di traffico dati (invece di 5 GB dell’offerta standard), più 850 minuti di chiamate verso tutte le numerazioni nazionali, minuti illimitati verso tutti i numeri 1Mobile e tariffe dedicate per chiamare l’estero.

Per attivare l’offerta sulla propria SIM 1Mobile è sufficiente digitare: *11*101*1# seguito dal tasto INVIO.

I minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali non utilizzati entro i 28 giorni, non sono cumulabili con quelli del mese successivo. ll traffico verso i numeri 1Mobile è illimitato, ma soggetto ad uso lecito e corretto e non per finalità diverse dall’uso personale, in accordo a quanto è previsto nelle Condizioni Generali di contratto.

I GB di internet previsti dai pacchetti Large – Medium – Small sono validi per il solo traffico effettuato in Italia; il traffico che non sarà utilizzato nel mese in corso non è cumulabile con quello del mese successivo.

In caso di superamento della soglia massima prima della fine dei 28 giorni, si potrà continuare a navigare in internet al costo di 0.01 centesimi di euro ogni 100Kb. La navigazione è intesa sul territorio nazionale, per le connessioni effettuate con punto di accesso APN wap.unomobile.it oppure web.unomobile.it

In caso di credito insufficiente, l’offerta viene attivata e/o rinnovata, ma potrà essere utilizzata solo a fronte di una ricarica che completi il costo della promozione o del suo rinnovo. In caso di credito insufficiente per due scadenze consecutive l’offerta/opzione verrà sospesa e potrà essere riattivata a fronte di una idonea ricarica.

Raddoppiano inoltre i minuti e i Giga della 1Mobile All In 1 Plus. L’offerta è attivabile in promozione fino al 31 gennaio 2018 al costo di 10 euro con rinnovo ogni 28 giorni. Prevede 1.000 minuti di chiamate verso tutte le numerazioni nazionali e 10 Giga di traffico internet, più 100 SMS.

Per attivare l’offerta sulla propria SIM 1Mobile è sufficiente digitare la stringa *11*105*1# seguita dal tasto invio. All in 1 Plus ha un costo di attivazione 5 euro, ma è gratis per tutti coloro che porteranno il proprio numero in 1Mobile o attiveranno una nuova SIM.

1Mobile Start è offerta in promozione a 4 euro ogni 4 settimane e prevede 100 minuti di chiamate verso tutte le numerazioni nazionali, 2 Giga di traffico internet (rispetto ad 1 GB dell’offerta standard) e tariffe dedicate per chiamare l’estero.

Per attivare l’offerta “Start” sulla propria SIM 1Mobile è sufficiente digitare: *11*109*1# seguito dal tasto INVIO.

Chiudiamo questa carrellata di promo con la 1Mobile Country Week, offerta sempre a 2 euro a settimana, con 60 minuti di chiamate verso tutte le numerazioni nazionali e 1 GB di traffico internet (rispetto ai 500 MB dell’offerta standard), oltre che tariffe dedicate per chiamare l’estero.

L’offerta 1Mobile Country Weekly non ha costi di attivazione, ha un canone settimanale di 2€ e si attiva digitando la stringa *11*107*1# seguita dal tasto invio.

Per controllare i minuti e i MB residui delle diverse promozioni basta digitare la stringa *104# seguita dal tasto invio; per controllare invece la data di scadenza va digitata la stringa *103# seguita dal tasto invio.

L’offerta 1Mobile Country Weekly si rinnova automaticamente ogni 7 giorni. Terminati i 60 minuti settimanali viene applicata la tariffa prevista dal proprio piano telefonico. I minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali non utilizzati entro i 7 giorni, non saranno cumulabili con quelli della settimana successiva. L’offerta non è compatibile con Internet Veloce, 1Mobile 500, 1 Mobile Unlimited, Extra 200 e Extra 1GB.

Il Castiglio
03-12-2017, 19:47
1Mobile...
E che roba sarebbe ? :confused:

E' un po' che seguo questo Topic, ma mi sembra la prima volta che qualcuno ne parla ...

theboy
03-12-2017, 21:06
pare un operatore virtuale che si appoggia a vodafone

Bik
04-12-2017, 07:02
E che roba sarebbe ? :confused:

E' un po' che seguo questo Topic, ma mi sembra la prima volta che qualcuno ne parla ...

Operatore virtuale dei supermercati Carrefour su rete Vodafone.

theboy
04-12-2017, 23:04
però non mi pare così conveniente

Walter Mitty
06-12-2017, 10:05
Ragazzi mi aiutate a valutare qualche buon offerta di qualche operatore telefonico ?

Devo far cambiare operatore ai miei genitori.
Al momento utilizzano vodafone (13 euro mensili) per :
1000 minuti
1 gb di internet
1000 messaggi (inutili)

Al momento esiste qualche operatore che ti permetta di spendere sempre sui 10/13 euro mensili con 1 offerta simile (in termine di minuti e giga) ma con uno smartphone compreso ? I messaggi non sono importanti,non li utilizzano mai.
E anche i giga sono indifferenti,che siano 1 o 5 poco importa

Non è importante neanche il vincolo con l'operatore,che sia 24 mesi o 48 non ha importanza.

antcos
06-12-2017, 18:29
Ragazzi mi aiutate a valutare qualche buon offerta di qualche operatore telefonico ?

Devo far cambiare operatore ai miei genitori.
Al momento utilizzano vodafone (13 euro mensili) per :
1000 minuti
1 gb di internet
1000 messaggi (inutili)

Al momento esiste qualche operatore che ti permetta di spendere sempre sui 10/13 euro mensili con 1 offerta simile (in termine di minuti e giga) ma con uno smartphone compreso ? I messaggi non sono importanti,non li utilizzano mai.
E anche i giga sono indifferenti,che siano 1 o 5 poco importa

Non è importante neanche il vincolo con l'operatore,che sia 24 mesi o 48 non ha importanza.
Non ti conviene pagare 7€ al mese e prenderti il telefono a parte?

theboy
06-12-2017, 22:32
prenderti il telefono a parte

decisamente, sempre e comunque, nel mio caso non mi metteranno mai condizioni i gestori di telefonia...non conviene mai e scelgo io quanto stare con loro..e con h3g un no secco per sempre dopo l'unica volta che lo usai come gestore della linea..
puoi pagare anche 5 euro al mese per i minuti e giga ci sono tante buone offerte in giro, anche con operatori non virtuali, basta non aver fretta e le buone offerte si faranno vedere da sole..e il telefono paghi a parte ma se vuoi delle catene con il gestore di telefonia vedi te :D

comunque se vuoi andare su quella strada basta che vai sul sito di vodafone tim e wind e trovi tutto

Walter Mitty
07-12-2017, 10:43
Capisco,preferivo quelle offerte con telefono compreso perchè sarebbe stato più facile fargli cambiare quel rottame che utilizzano ora :D

E se dovessi lasciar perdere la questione telefono compreso,mi consigliae qualche offerta conveniente con 800-1000 minuti e 1 (o+) gb di internet ?

Bik
07-12-2017, 14:46
Capisco,preferivo quelle offerte con telefono compreso perchè sarebbe stato più facile fargli cambiare quel rottame che utilizzano ora :D

E se dovessi lasciar perdere la questione telefono compreso,mi consigliate qualche offerta conveniente con 800-1000 minuti e 1 (o+) gb di internet ?

Potresti valutare la Coopvoce top 7Giga (http://portale.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/top-7-giga_mnp) (1000min. - 7Gb - 9€/mese), sopratutto se, come nella mia zona, danno 30€ di bonus.
Poi se non ti trovi sfrutti le offerte call-back di vodafone, che, attualmente, ti propone 1000min. - 1000SMS - 7Gb a 10€/28gg.

Come alternativa:
- Kena voce (https://www.kenamobile.it/prodotto/kena-voce/) + opzione 1Gb - 1000min - 1Gb - 7.98€/30gg.
- Kena digital X (http://www.kenamobile.it/prodotto/kena-digital-x/?utm_source=Display&utm_medium=Performance&utm_campaign=kena_digitalX) - 1000min. - 10Gb - 9.99€/30gg.
- Postemobile creami giga 5 (http://www.postemobile.it/privati/piani-tariffari-ricaricabili/creami-5giga) 1000 crediti (min. o SMS) - 5Gb - 9€/28gg.
- Tiscali my mobile open (http://casa.tiscali.it/mobile/myopen/) - configurata come 1000min. - 100SMS - 1Gb viene 8€/28gg.
- Sentire dai centri Tim o Wind se hanno delle offerte di portabilità da Vodafone (attenzione ai costi della scheda, dell'attivazione delle opzioni e eventuali vincoli).

ciocia
08-12-2017, 09:06
Se un giorno fastweb facesse qualche offerta anche per chi non ha FW a casa ( quindi sui 6/7€ al mese ), mi raccomando, fate un urlo qui:D
Sia per migliorare la mia offerta tim (7€ per 1000/3gb ), sia per poi poter sfruttare le ottime offerte tim che fa ogni tanto ( tipo 7€ 1000/15gb ) per chi viene dai virtuali:p

theboy
08-12-2017, 18:02
AMAZON telefoni di varie marche a buoni prezzi, richiedi prima del pagamento se ha garanzia ITALIANA (no europea..) dai un'occhiata a HUAWEI p10 lite
E se dovessi lasciar perdere la questione telefono compreso,mi consigliae qualche offerta conveniente con 800-1000 minuti e 1 (o+) gb di internet ?
se per famigliari ti consiglio operatori NON virtuali, troppe complicazioni per loro... ma anche per usi personali, tanto i virtuali hanno un servizio pessimo..

Tim Five Go 15GB: 1000 minuti e 15 Giga in 4G a 7 euro ogni 4 settimane

xmnemo85x
08-12-2017, 19:10

scusate ma le ricaricabili tre? non le calcolate? Domando perche in questo momento spendo 19€ per 1000 min 1000 sms e 10gb con vodafone e vorrei cambiare... ho visto la 3 con ALL IN master special con 10€ da min illimitati, 1000 sms e 30gb di internet...

cosa consigliate?

Bik
09-12-2017, 09:10
Sugli operatori virtuali, invece, io non sarei così categorico.

Mia figlia utilizza Coopvoce, mia madre Tiscali mobile, nessun problema.

In compenso il passaggio da Tiscali a Wind di mio figlio è stato decisamente complicato, e gestire il numero Vodafone di mio padre, con messaggi inutili che gli arrivano di offerte che non gli interessano e attivazioni non richieste comunicate unilateralmente tramite SMS, richiede attenzione.

Ci sono gestori seri e gestori meno seri tra i virtuali, e, comunque, il livello di assistenza dei gestori ufficiali è calato.

ciocia
10-12-2017, 10:31

Io la farei subito...non fossi già tim. Ovviamente quell'offerta, come sempre, è attivabile solo per chi proviene da operatori virtuali ( per questo non è escluso che un giorno io possa passare a FW, se mai facessero un'offerta inferiore ai 10€ )

HSH
27-12-2017, 08:32
ragazzi un aiutino, ho scoperto che quei puzzoni della tim hanno attivato a mia moglie un offerta che mi pare si chiami prime go che le frega 50 centesimi a settimana, chiamando il numero per disattivare sta menata sembra che sia parte del piano tariffario quindi bisogna cambiare proprio profilo ma non mi fido a farlo non sapendo cosa prevedono i piani che propongono loro di default.
Tocca andare in negozio o cosa consigliate? non può nemmeno cambiare operatore sennò ha una penale. grazie

Il Castiglio
27-12-2017, 08:41
ragazzi un aiutino, ho scoperto che quei puzzoni della tim hanno attivato a mia moglie un offerta che mi pare si chiami prime go che le frega 50 centesimi a settimana, chiamando il numero per disattivare sta menata sembra che sia parte del piano tariffario quindi bisogna cambiare proprio profilo ma non mi fido a farlo non sapendo cosa prevedono i piani che propongono loro di default.
Tocca andare in negozio o cosa consigliate? non può nemmeno cambiare operatore sennò ha una penale. grazie
Qui ti spiegano tutto:
https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-MOBILE/Tim-One-Prime-Go-come-disattivarla/td-p/1893

HSH
27-12-2017, 09:17
grazie avevo provato a chiamare quel numero ma non mi sembrava fosse disattivabile....

bluv
27-12-2017, 20:58
È possibile recuperare credito sim Wind da trasferire su sim di altro operatore?

theboy
27-12-2017, 23:58
basta cambiare il piano base... con tim base new e non pagherai più nulla a settimana
no, non perderai la tua offerta attuale di tot minuti e giga, continuerete ad averli

https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/piani-base/tim-base-new

P.S. per la penale basta avere una ricaricabile e lasciare credito zero, già provato

È possibile recuperare credito sim Wind da trasferire su sim di altro operatore?
NEIN non esere posibile

https://i.ytimg.com/vi/tIKwIfO5Aoc/hqdefault.jpg

ci folevi a noi di wind e adeso tienici e la ricarica tenere noi, jawohl

haha xD

HSH
28-12-2017, 08:14
grazie ragazzi, sempre preziosi! :D

bluv
28-12-2017, 10:37
Ahah, l'unica alternativa è il bonifico.
Invece un'offerta base con min/giga?! La sim è già TIM.

Debian-LoriX
29-12-2017, 08:18
Che SCHIFO sti operatori di telefonia
:muro:

In azienda usiamo delle sim Tim business, è arrivata una nota dove dice che da gennaio il costo flat aumenterà dell'8%

Meno male che io non l'ho mai attivata, ora vivo felice con una sim Kena da 2 euro al mese
:D

unnilennium
29-12-2017, 09:20
Che SCHIFO sti operatori di telefonia

In azienda usiamo delle sim Tim business, è arrivata una nota dove dice che da gennaio il costo flat aumenterà dell'8%

Meno male che io non l'ho mai attivata, ora vivo felice con una sim Kena da 2 euro al mese
:DOvvio visto che la tariffazione passa da 28 a 30 giorni, ti fanno pagare la differenza... Si hanno comunque 30gg per disdire se non si e d'accordo. Quanto a kena, e Tim anche lei, e purtroppo nonostante i prezzi vantaggiosi soffre di enormi problemi e disservizi, se uno la deve usare per lavoro ci penserei 2 volte prima di sceglierla come operatore principale

Debian-LoriX
29-12-2017, 09:40
Beh certo, Kena è controllata da Tim :)

Io ce l'ho da più di 2 mesi, sempre perfetta... tranne all'inizio qualche problemino (risolto brillantemente il giorno successivo). L'ho utilizzata anche in Austria ed in Slovenia, RLAH funziona perfettamente.

Secondo il mio modesto parere, se uno ci lavora col telefono meglio andare direttamente con voda, si paga parecchio ma la qualità è al top.

Il mio sf invece lo utilizzo sempre in modalità 2G, tranne in qualche raro caso abilito il 3G, la batteria è rinata... il portafoglio pure, con 2 euro al mese ho ben 200 minuti di chiamate!
:D

bluv
29-12-2017, 13:18
Ahah, l'unica alternativa è il bonifico.
Invece un'offerta base con min/giga?! La sim è già TIM.

Richiesta recupero credito inoltrata. Che offerta conviene attualmente: sto vedendo che Wind offre 1000min/10GB a 7€! L'offerta verrà usufruita da un ragazzino di scuola media. Tanto quanto basta, nulla di costoso.

theboy
08-01-2018, 15:24
allora, avendo sia RABONA mobile che NOITEL mobile da qualche mese, posso commentare, dare opinioni più mirate di quelle che potevo avere appena stipulati i contratti

tutti e due usano TIM come sappiamo, quindi la stabilità/qualità della linea dovrebbe essere pressochè la stessa (invece no)
ho potuto constatare che con NOITEL ci sono più disservizi, sia lato internet che lato telefonate e invio sms che a volte non me li ha inviati, con la relativa scritta di errore... poi NOITEL fa disconnessioni internet e immediata riconnessione, così a caso e spesso.............

RABONA un servizio clienti più efficiente senza dubbio (cioè almeno ti rispondono :D ) sia via email che al 4000
mentre quello di NOITEL totalmente assente, come non esistesse (non rispondono mai :D ) ne via email ne al 4060 ... ecco..

vi lascio i speedtest e i Simple Speedcheck della Etraliby GmbH (con tutti e due è consigliato abilitare la localizzazione e solo poi vi troverà i server vicini..)

RABONA mobile

https://s14.postimg.org/3nkc2ran5/Screenshot_20180108-135142.png https://s14.postimg.org/oqu9apzv5/Screenshot_20180108-140001.png https://s14.postimg.org/6o16jmtrl/Screenshot_20180108-140023.png

NOITEL mobile

https://s14.postimg.org/cdhf3hhsx/Screenshot_20180108-135356.png https://s14.postimg.org/7rlavlm4h/Screenshot_20180108-135606.png https://s14.postimg.org/ew7phyqcx/Screenshot_20180108-135633.png

questi speedtest sono indicativi e non mostrano mai gli stessi risultati, a volte mostra migliore RABONA altre volte mostra che è meglio NOITEL, sia lato velocità che lato latenza media

theboy
08-01-2018, 15:25
qui invece altro contratto, terzo numero, un altro con NOITEL, su altro cell
in generale mostra migliori risultati su questo cell, su varie prove fatte nel tempo (cell che ha 6 anni in più)
e con questo cell mostra sotto CARRIER operatore TIM invece dell'operatore virtuale, differentemente dall'altro cell
ma anche su questo cell disservizi (vedi più sotto)

NOITEL

https://s14.postimg.org/iv4x0tx0h/Screenshot_2018-01-08-14-15-07.png https://s14.postimg.org/nh119a5pt/Screenshot_2018-01-08-14-17-29.png https://s14.postimg.org/88b3vjem9/Screenshot_2018-01-08-14-18-23.png

e qui un disservizio, sgamato nel momento giusto! più frequenti però sull'altro cell con sim sempre NOITEL

https://s14.postimg.org/51gkc5etd/Screenshot_2018-01-08-14-16-33.png https://s14.postimg.org/g2bpgmh6p/Screenshot_2018-01-08-14-16-56.png

theboy
08-01-2018, 15:26
tralaltro con NOITEL
da 10,90 euro ogni 30gg a 12,90 euro

ovviamente quale la sveglia migliore alle 3 di notte :O

https://s14.postimg.org/mg0sk51kx/IMG_20180105_140750.png

Debian-LoriX
08-01-2018, 16:02
Grazie per il tuo feedback... così almeno ognuno sa come regolarsi al meglio.

Io ho Kena facile da 2 mesi, mi trovo molto bene, anche se ogni tanto il contatore dati residui è sballato; però basta una semplice segnazione via webchat oppure via app e torna tutto normale

D'altronde per 1,99 euro al mese :D

theboy
08-01-2018, 17:26
come sono i risultati speedtest con kena?
mi interesserebbe piuttosto col speedcheck che mostra anche altre cose, tipo queste:

https://s13.postimg.org/fqym86f5j/sgsrgsg.png

Debian-LoriX
08-01-2018, 17:38
Scusami, ma io ho solo 200Mb al mese e quindi facendo uno speedtest mi brucerei tutti i dati di un mese intero... :D

Avendo fibra a casa e in ufficio, la connessione dati Kena la tengo fissa in 2G, solo raramente abilito il 3G per quando mi serve :)

unnilennium
09-01-2018, 06:28
Sono tutti operatori virtuali su rete Tim, la velocità cambia poco, purtroppo il problema comune e la scarsezza della linea, dovuta fondamentalmente alla prioritizzazione selvaggia del traffico, sia voce che dati, che attualmente la Tim, che infatti non ha nessun disservizio usando la stessa rete, mentre iena e Company vanno in vacca, ci sarà un motivo... Inoltre alcuni telefoni e tablet vanno meglio dia litri con la configurazione di rete, mentre in qualche raro caso non c'è verso di far funzionare la connessione 3g...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Rei & Asuka
09-01-2018, 09:45
Sottoscrivo la discussione...
Per i test che cellulare/modem avete usato?

PeK
09-01-2018, 10:06
Sono tutti operatori virtuali su rete Tim, la velocità cambia poco, purtroppo il problema comune e la scarsezza della linea, dovuta fondamentalmente alla prioritizzazione selvaggia del traffico, sia voce che dati, che attualmente la Tim, che infatti non ha nessun disservizio usando la stessa rete, mentre iena e Company vanno in vacca, ci sarà un motivo... Inoltre alcuni telefoni e tablet vanno meglio dia litri con la configurazione di rete, mentre in qualche raro caso non c'è verso di far funzionare la connessione 3g...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

io non ho più operatori virtuali da quando in una emergenza ero senza rete con mtv mobile mentre per fortuna un passante aveva tim e mi ha lasciato chiamare. mtv mobile era un virtuale di tim

Debian-LoriX
09-01-2018, 10:41
io non ho più operatori virtuali da quando in una emergenza ero senza rete con mtv mobile mentre per fortuna un passante aveva tim e mi ha lasciato chiamare. mtv mobile era un virtuale di tim

strano... dalla mia modesta esperienza (meno di 3 mesi) con gli operatori virtuali, posso dire che la linea voce non ha MAI dato problemi :)

L'unico problemuccio con Kena sono i dati, che ogni tanto il loro contatore sballa e segna di meno, ma basta segnalarglielo e risolvono in giornata il problema!

Bik
09-01-2018, 10:48
Se sei in roaming può capitare, quando la cella è satura danno la priorità alle schede TIM, quindi con TIM, Coopvoce e Tiscali, che sono riconosciute come TIM telefoni, con Kena, Noitel e Ringo potrebbe non essere possibile.

Capitato anche a me con Noverca la notte di capodanno, celle sature e impossibile telefonare.
Comunque era capitata anche a mia figlia con Wind per il Lucca comics, in quel caso le celle di Wind si erano ipersaturate, mentre TIM del suo ragazzo funzionava.

Debian-LoriX
09-01-2018, 13:23
Comunque era capitata anche a mia figlia con Wind per il Lucca comics, in quel caso le celle di Wind si erano ipersaturate, mentre TIM del suo ragazzo funzionava.

quindi questo conferma che il problema della saturazione non affligge esclusivamente gli utenti MVNO ma anche gli operatori principali... in effetti ero cliente anch'io di Wind, prima di passare a Kena, uno dei motivi per andarmene è stato proprio la lunga serie di disservizi, nonostante pagassi quasi 10 euro ogni 28gg :muro:

Come dicevo sopra, se uno il telefono lo usa per lavoro, meglio andare direttamente con Voda, costa ma è il top.

vw1961
09-01-2018, 16:30
raga scusate OT.....

raga voi che seite dei veri ESPERTI mi sapete aiutare ...

sto impazzendo e al 190 VODAFONE dove pare non abbiano

esperti , non sanno cosa fare !

da alcune settimane carico perfettamente e navigo su FB, libero mail
o gmail ma non mi carica google, youtube e la maggior parte dei siti web !!!

disattivato antivirus ma nulla, cambiato il modem hauwei con altro ma nulla.

Vodafone dice di non avere disservizi .

La cosa strana che non lo fa sempre, alcune volte mi collego a carica TUTTI

i siti, altre non c'e verso e carica SOLO quei 2 o 3 e gli altri dice che ci

mette troppo tempo e appare la pagina bianca.

provato con altri brwoser ma lo fa con tutti.

che dite secondo voi ? per me e' un problema di dns di vodafone....

qualche mago che mi sa aiutare ?

theboy
10-01-2018, 23:35
raga scusate OT.....

tutti sti a capo selvaggi :) fai come me, solo per argomento o link

da come parli sei da pc, sembra, quindi i DNS lascia pure su automatico, se ti senti un guru imposta quelli di google oppure opendns

dai una passata con questo https://www.bleepingcomputer.com/download/junkware-removal-tool/

e poi con questo http://toolslib.net/downloads/viewdownload/1-adwcleaner/

vw1961
11-01-2018, 08:08
adwcleaner ok ...

altro junkware devo provarlo, ma come funziona ? grazieee

Bik
11-01-2018, 09:06
adwcleaner ok ...

Invece che continuare con gli off-topic, apri una nuova discussione.....

theboy
11-01-2018, 23:09
adwcleaner ok ...

lo avvii, premi qualunque tasto e fa tutto lui

Invece che continuare con gli off-topic, apri una nuova discussione.....

agreed

@vw1961 apri un tipoc qui https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

P.S. vodafone non centra niente, è un problema serio del tuo pc

theboy
11-01-2018, 23:09
*cancellare*

xmnemo85x
11-01-2018, 23:50
Buona sera...cercherei una ricaricabile con almeno 20 GB di Internet minuti illimitati e almeno 500 SMS.... Ho visto esiste la tre che ha play a 9€ con 25gb e 1000 minuti e dovrei aggiungere solo SMS...

Ci sono alternative? Cosa mi consigliate?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

theboy
13-01-2018, 14:47
allora, avendo sia RABONA mobile che NOITEL mobile da qualche mese, posso commentare, dare opinioni più mirate di quelle che potevo avere appena stipulati i contratti
[cut]

dimenticato di scrivere
lo sapete che telefonando mi connette le chiamate a numeri sbagliati? cioè chiamo e risponde altra gente, non scherzo
capitato 3 volte con noitel e 1 con rabona, telefonato da sim in cell diversi, non lo stesso.. tutti cell originali no mod o cacate
tralaltro dall'altra parte mi diceva che era stato lui a chiamare, in pratica avevamo inviato tutti e due la chiamata, perchè ci ha connesso?? :D LOL ma comica la cosa :D :D vabbè...

theboy
14-01-2018, 17:32
[cut]

qui di seguito invece speedtest vari fatti mettendo le sim in modem saponetta wifi

questo: https://s10.postimg.org/einrdckjt/IMG_20180113_145022.jpg

modem "Vodafone R215" (è un Huawei E5372 rimarchiato)
lascio istruzioni configurazione per chi lo avesse (anche per i fratelli minori o maggiori, vedesi anche il R216)

RABONA mobile in modem wifi R215 / E5372 così impostato

prima resettare il modem col tasto apposito sotto la scocca, dove la batteria, a modem acceso, tenere premuto RESET finchè si riavvia

una volta connesso il modem al pc via wifi andare all'indirizzo 192.168.0.1
pw: admin

sotto "Mobile Wi-Fi", sotto "Banda larga mobile", sotto "Connessione"

profilo connessione - personalizzato
APN IPv4/IPv6 - rabona.it
Numero IPv4/IPv6 - *
abilitare con casellina spuntata in "Si connette automaticamente anche in roaming" (voce in fondo)

il * apre tutto, al posto dei soliti default,supl,dun che 'aprono' solo quelle 3 cose

e fare SALVA

poi invece di Connessione andare in "Rete", Tipo di connessione, "Solo 3G" e fare SALVA
è tutto, ecco qui i risultati con RABONA mobile via modem NON HOTSPOT / NO TETHERING

ookla speedtest
v1 http://legacy.speedtest.net/it
v2 http://www.speedtest.net/it
(non so perchè con questa sim mi prenda server in toscana, sto da tutta altra parte..)

https://s10.postimg.org/mbef50t09/6961003017.png

M-Lab test
google cercare "speedtest", poi questo:
https://s10.postimg.org/6ek8m9821/M-_Lab_test_pic.png

risultato
(perchè server in tunisia?)
https://s10.postimg.org/hqwu44921/M-_Lab_test.png

Google fiber Speed test
http://speedtest.googlefiber.net/
(mi prende server in USA e il zero ping non lo ho capito)
https://s10.postimg.org/3x8hf6qs9/speedtest.googlefiber.net.png

speed test da sito TIM (usa ookla)
https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?service=srv_speedtest&&radice=consumer_root&_pageLabel=serviziBookLabel&hdaService=fromSpeedTicket&_nfpb=true
https://s10.postimg.org/z5h2c5649/Speed_test_Telecom_Italia_-_IP_censurato.png

speed test da sito Vodafone (usa ookla)
http://lab.vodafone.it/speedTest
https://s10.postimg.org/gpwlewkbt/Speed_test_Vodafone.png

Speed test McLink
(mi prende server Roma)
http://speedtest.mclink.it/
https://s10.postimg.org/lok3tm3m1/Speed_test_Mc_Link_-_IP_censurato.png

Speed test Eolo e NGI
(mi prende server Milano)
http://test.eolo.it/
https://s13.postimg.org/umo0bt153/Speed_test_Eolo_e_NGI_-_IP_censurato.png

theboy
14-01-2018, 17:33
qua invece i test con NOITEL mobile
in modem saponetta wifi

profilo connessione - personalizzato
APN IPv4/IPv6 - web.noitel.it
Numero IPv4/IPv6 - *
abilitare con casellina spuntata in "Si connette automaticamente anche in roaming" (voce in fondo)

in "Rete", Tipo di connessione, "Solo 3G" e fare come sempre SALVA come in tutti i passaggi precedenti

ookla speedtest
(con questa sim mi prende invece server in umbria e io sto da tutta altra parte..)
https://s13.postimg.org/to7n9aqbb/6963345522.png

Google fiber Speed test
https://s13.postimg.org/xkkz5dj1j/speedtest.googlefiber.net.png

speed test da sito TIM
https://s13.postimg.org/je58a7l1z/Speed_test_Telecom_Italia_-_IP_censurato.png

speed test da sito Vodafone
https://s13.postimg.org/w5jegrkk7/Speed_test_Vodafone.png

Speed test McLink
https://s13.postimg.org/69znxot1z/Speed_test_Mc_Link_-_IP_censurato.png

Speed test Eolo e NGI
https://s13.postimg.org/a6cztr6cn/Speed_test_Eolo_e_NGI_-_IP_censurato.png

questo il quanto

io vi posso consigliare solo RABONA tra i due, NOITEL fa disconnessioni e riconnessioni della -linea dati- veramente troppo spesso....con RABONA tutto molto meglio con la linea dati..

inatna
14-01-2018, 19:21
Buona sera...cercherei una ricaricabile con almeno 20 GB di Internet minuti illimitati e almeno 500 SMS.... Ho visto esiste la tre che ha play a 9€ con 25gb e 1000 minuti e dovrei aggiungere solo SMS...

Ci sono alternative? Cosa mi consigliate?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Tutte e tre assieme le soddisfi difficilmente.

Se ti bastano 1000m e 1000SMS, c'è la Special 20GB a 10€ di Vodafone (fino al 31 Gennaio) se fai MNP da Virtuali (non tutti, mi sembra Coop e qualcun'altra siano escluse), negozi tipo Trony o Mediaworld sono più convenienti, lato costi (Trony sui 20 o 25€ tipo) rispetto Vodafone Store o monomarca (tendenzialmente da evitare)

Se vuoi minuti illimitati (cioè 10000) ma 0 SMS e 20GB, c'è la TIM Ten Go +10GB, anche questa a 10€ ed anche questa passando da virtuali (ed anche Wind e 3)

Se con "almeno 20GB" intendi che potrebbero interessarti anche soglie dati più "corpose", con TIM c'è la SuperOne, sempre minuti illimitati (10000), 0 SMS e 32GB a 15€

Ad entrambe le TIM puoi aggiungere 500 SMS a 3€ al mese, ma ti butti a 13€ (o 18€ per la seconda).

MVNO non ho idea di cosa offrano in proposito al momento.

Bik
15-01-2018, 15:12
Coopvoce chiamatutti start+ (http://portale.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/chiamatutti-startpiu_mnp): 200min. - 200SMS - 2Gb (4G) - 5€/mese.

bluv
15-01-2018, 16:03
Cerco un'offerta con molti giga. Si trova qualcosa in questo periodo? Ho 7GB con Tim e me ne servono anche di più per collegarmi da PC e da smartphone.

theboy
15-01-2018, 18:23
Cerco un'offerta con molti giga. Si trova qualcosa in questo periodo? Ho 7GB con Tim e me ne servono anche di più per collegarmi da PC e da smartphone.
c'è la RABONA MONDIALE SOCIAL
http://www.rabona.it/mondialesocial.html

35gb minuti illimitati (e 35 sms :D ) al mese al costo di 9,99 euro
senza vincoli, nè penali
non so se avevi già letto ma si appoggia a TIM

bluv
15-01-2018, 18:45
@ theboy
Sì, l'ho già vista, ma sempre quei 25€ di bonus che mi sembrano sprecati
Qualche mese fa davano 50Gb a 10€ - mi sembra fosse la Super Mondial (o qualcosa del genere), adesso con la Social hanno tagliato i giga ?! :mbe:
Tu hai aderito?

theboy
15-01-2018, 22:46
@ theboy
Sì, l'ho già vista, ma sempre quei 25€ di bonus che mi sembrano sprecati
Qualche mese fa davano 50Gb a 10€ - mi sembra fosse la Super Mondial (o qualcosa del genere), adesso con la Social hanno tagliato i giga ?! :mbe:
Tu hai aderito?

era la mondiale plus prima, 50gb minuti illimitati a 9,99 euro/30gg mostruosa offerta, avevo aderito pure a quella, chi li finisce più i giga ora :) http://www.rabona.it/mondialeplus.html

scusa ma tu non investiresti 25 euro una tantum per avere poi la MONDIALE SOCIAL 35gb mensili a 9,99 euro per sempre? :)

PeK
15-01-2018, 22:50
scusa ma tu non investiresti 25 euro una tantum per avere poi la MONDIALE SOCIAL 35gb mensili a 9,99 euro per sempre? :)

no perchè "per sempre" vuole dire "finchè ci sta bene e non cambiamo unilateralmente il contratto con clausole terribili"

theboy
15-01-2018, 22:59
che problema c'è? se cambiano qualcosa faccio passaggio verso vodafone per il 4G ovunque (o TIM se fa offerte migliori al momento), un sbattimento che mi concedo se necessario ;) ho contatti interni
intanto ho 50 giga in singola sim 9,99 !! che dici li sento quei 25 euro anche se durassi 6 mesi con loro per modifica del contratto?

Debian-LoriX
16-01-2018, 07:39
che problema c'è? se cambiano qualcosa faccio passaggio

che ad ogni passaggio sono minimo 10 euro

bluv
16-01-2018, 11:08
Era più allettante quella da 50giga che la Social ... L'offerta che ho scade oggi; quindi se si trova qualcosa di vantaggioso passo ad altro operatore (solo che non so quanto sia conveniente passare a 3 o Wind). Ci sarebbe la Kena da 10giga a 5euro, anche se i servizi sono scadenti (però il passaggio da Tim non è previsto). Tanti operatori ma nessuno che soddisfi appieno... Mi farebbero più comodo almeno 15giga.

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using Tapatalk

xmnemo85x
16-01-2018, 11:58
era la mondiale plus prima, 50gb minuti illimitati a 9,99 euro/30gg mostruosa offerta, avevo aderito pure a quella, chi li finisce più i giga ora :) http://www.rabona.it/mondialeplus.html

ma scusate...in 3g la velocità quant'è?

non vorrei avere una velocità scarsa...

35gb minuti illimitati e 35 sms a 9,99 mi potrebbe interessare...

xmnemo85x
16-01-2018, 12:00
Tutte e tre assieme le soddisfi difficilmente.

Se ti bastano 1000m e 1000SMS, c'è la Special 20GB a 10€ di Vodafone (fino al 31 Gennaio) se fai MNP da Virtuali (non tutti, mi sembra Coop e qualcun'altra siano escluse), negozi tipo Trony o Mediaworld sono più convenienti, lato costi (Trony sui 20 o 25€ tipo) rispetto Vodafone Store o monomarca (tendenzialmente da evitare)

Se vuoi minuti illimitati (cioè 10000) ma 0 SMS e 20GB, c'è la TIM Ten Go +10GB, anche questa a 10€ ed anche questa passando da virtuali (ed anche Wind e 3)

Se con "almeno 20GB" intendi che potrebbero interessarti anche soglie dati più "corpose", con TIM c'è la SuperOne, sempre minuti illimitati (10000), 0 SMS e 32GB a 15€

Ad entrambe le TIM puoi aggiungere 500 SMS a 3€ al mese, ma ti butti a 13€ (o 18€ per la seconda).

MVNO non ho idea di cosa offrano in proposito al momento.

Potrebbe andarmi bene anche minuti (almeno 1000) internet abbondante, e sms ci aggiungo qualche opzion (mi bastano 250 sms) .... ricordo che sono VODAFONE,...

Bik
16-01-2018, 12:51
Per chi effettua la portabilità verso Wind o per nuove attivazioni:

- Wind smart 2018 limited edition (https://limited-edition.shopping.wind.it/offer/WindSmart2018-aff#): 1000 min. - 200 SMS - 10Gb - 8€/28gg.

Dopo l'attivazione consiglio di cambiare la tariffa base a Wind easy, per evitare di pagare 0.5€/settimana della tariffa presente sulla scheda.

ciocia
16-01-2018, 16:02
Non la conoscevo questa rabona. Non male 35giga per 10€, peccato solo 3G ( ma se sono 3G buoni, bastano lo stesso per navigare )
Certo che oramai son tutti allineati ai 10€, sui 7€ che pago con tim ce ne sono poche di proposte ( su reti valide )

theboy
16-01-2018, 22:59
che ad ogni passaggio sono minimo 10 euro
io mi chiedo se certa gente vada a lavorare, quelle cose manco le guardo e sono spese una tantum per avere poi cosa? per avere tanto internet in mobilità, preferisci i costi di vodafone? :D che la considero solo per il 4G ovunque ma attualmente non ci sono offerte davvero interessanti per ritornare, magari farò passaggio tra un 6 mesi/1 anno se buttano una vera buona offerta come ogni tanto capita
ma scusate...in 3g la velocità quant'è?

non vorrei avere una velocità scarsa...

35gb minuti illimitati e 35 sms a 9,99 mi potrebbe interessare...
vedi i test nella pagina precedente
e altri test due pagine fa

Debian-LoriX
20-01-2018, 08:40
io mi chiedo se certa gente vada a lavorare

hai toccato un tasto dolente :( conosco tanta gente disoccupata oppure con contratti da agenzie interinali, che a fatica arrivano a 1000 euro al mese...

Io sono fortunato, non sono in quelle condizioni, però mi dà fastidio regalare 10 euro ad ogni passaggio per ingrassare le compagnie TLC, personalmente preferisco spenderli per la mia famiglia.

theboy
20-01-2018, 13:01
ovviamente, ma considera i giga che hai poi, considerando i 9,99 poi, io la farei io l'ho fatta

Debian-LoriX
20-01-2018, 13:28
ovviamente, ma considera i giga che hai poi, considerando i 9,99 poi, io la farei io l'ho fatta

Giga? :D Io con Kena facile ho 200 Megabytes 3G al mese, oltre a 200 minuti di telefonate, però pago 1,99 euro al mese
;)

Come faccio con così pochi dati? Tengo tranquillamente impostato il 2G e vivo felice (il 3G lo metto raramente, la mia batteria è rinata) avendo fibra ottica in ufficio e a casa, con wifi a disposizione.

Quindi ognuno ha le sue esigenze, per le mie è un'offerta perfetta

theboy
20-01-2018, 19:58
be si dipende dalle esigenze

Giga? :D Io con Kena facile ho 200 Megabytes 3G al mese, oltre a 200 minuti di telefonate, però pago 1,99 euro al mese
;)

http://www.noitelmobile.it/online/offerta_mobile.asp?piano=10195&pagep=PR

inatna
24-01-2018, 09:33
intanto ho 50 giga in singola sim 9,99 !! che dici li sento quei 25 euro anche se durassi 6 mesi con loro per modifica del contratto?

Rabona o Noitel?

Spero la prima :asd:

Modifica condizioni contrattuali. Per ragioni di adeguamento listini dal primo rinnovo dopo il 25/02/18 la promo TUTTO KING costerà 19 euro ogni 30 giorni. Per mantenere la promo basta avere 19 euro di credito al rinnovo oppure inviare un sms al 404060 con scritto OFF TUTTOKING per non rinnovare. Entro 25/02 hai diritto a cambiare promo, recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali. Per info www.noitelmobile.it/info o chiama 4060

https://i.imgur.com/SJbqemn.png

rimodulata (+90%) dopo nemmeno un mese :asd:

HSH
24-01-2018, 09:41
onesti! io vorrei abbandonare postemobile perchè la velocità della rete in 3g\4g è imbarazzante, c'è altro di decente sui 7€ al mese, tipo 3\wind?

inatna
24-01-2018, 09:45
onesti! io vorrei abbandonare postemobile perchè la velocità della rete in 3g\4g è imbarazzante, c'è altro di decente sui 7€ al mese, tipo 3\wind?

Se abbandoni Poste per Wind, non fai tutto sto upgrade, dato che Poste è MVNO Wind :D

A 7€ / 4settimane, per chi proviene da poste, c'è la TIM FiveGo +10GB (1000m e 15GB).

Da fine Marzo passa a 7,60 al mese con 1086 minuti e 16,3 GB (sostanzialmente il costo giornaliero resta inalterato, 25c al giorno, così come i minuti e i GB)