PDA

View Full Version : Quale miglior offerta per navigare con il cellulare?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15

HSH
24-01-2018, 10:14
grazie! ma TIM ha quel discorso del prime che ti ciuccia tot€ ogni mese se non erro? e gli SMS?

inatna
24-01-2018, 10:36
grazie! ma TIM ha quel discorso del prime che ti ciuccia tot€ ogni mese se non erro? e gli SMS?

Le sim escono con Prime Go (49c a settimana, primo mese gratis) ma puoi variare verso i piani base a costo zero via chat (Base New, Tim a Secondi se sei fortunato, il terzo piano nuovo che non ricordo ma fa schifo per gli SMS troppo costosi :asd: )

Se ti servono anche SMS, c'è opzione con 500 SMS a 3€, ma a quel punto potrebbe diventare più conveniente una promo tipo la Special20 di Vodafone (1000m, 1000sms, 20GB a 10,86€ ), ci guadagni 3,6GB e +500SMS allo stesso prezzo (10,60 TIM vs 10,86 Voda), sempre da virtuale, ma il costo per il passaggio potrebbe essere più alto (dovendolo fare in negozio, quindi molto variabile a seconda del negozio)

La voda è attivabile fino al 31.

Bik
24-01-2018, 10:41
...
Se ti servono anche SMS, c'è opzione con 500 SMS a 3€, ma a quel punto potrebbe diventare più conveniente una promo tipo la Special20 di Vodafone (1000m, 1000sms, 20GB a 10,86€ ), ci guadagni 3,6GB e +500SMS allo stesso prezzo (10,60 TIM vs 10,86 Voda), sempre da virtuale, ma il costo per il passaggio potrebbe essere più alto (dovendolo fare in negozio, quindi molto variabile a seconda del negozio)

La voda è attivabile fino al 31.

Con Vodafone attenzione al tethering, non è gratuito (salvo "trick"), devi attivare la Vodafone exclusive a 1.9€/mese.

HSH
24-01-2018, 10:46
no voda mi rifiuto per principio.
do un occhio alla tim, grazie
siccome devo disattivare questi prime a mia moglie , ora provo la chat e vediamo

inatna
24-01-2018, 10:51
Con Vodafone attenzione al tethering, non è gratuito (salvo "trick"), devi attivare la Vodafone exclusive a 1.9€/mese.

Corretto, ma come hai appunto detto, su iPhone si "aggira" facile, su Android con qualche smanettamento in più :asd:

TIM invece ormai sono alcuni anni che lo include in automatico.

no voda mi rifiuto per principio.
do un occhio alla tim, grazie
siccome devo disattivare questi prime a mia moglie , ora provo la chat e vediamo

Per le promo TIM comunque, o provi con il modulo di ricontatto (lasci numero e ti richiamano), oppure se non ti propongono quella promo, ti posso girare per PM un contatto fidato (commerciale TIM, non roba terza).

Non le fare in negozio che costano molto di più (20€ con spedizione a domicilio e primo mese incluso vs 30+€ nei negozi)

inatna
24-01-2018, 10:53
doppio post, sorry.

HSH
24-01-2018, 17:06
Le sim escono con Prime Go (49c a settimana, primo mese gratis) ma puoi variare verso i piani base a costo zero via chat (Base New, Tim a Secondi se sei fortunato, il terzo piano nuovo che non ricordo ma fa schifo per gli SMS troppo costosi :asd: )

domanda, ma se comunque il suo piano prevede 10 GB e tot minuti inclusi, i prezzi del base new si applicano solo se lei fa fuori soglia dei minuti immagino

inatna
24-01-2018, 17:16
domanda, ma se comunque il suo piano prevede 10 GB e tot minuti inclusi, i prezzi del base new si applicano solo se lei fa fuori soglia dei minuti immagino

esatto, i costi del piano base (qualunque esso sia)i si applicano solo al traffico voce (o SMS) fuori soglia.

theboy
24-01-2018, 19:22

ancora co sta exclusive? https://www.youtube.com/watch?v=xoMgnJDXd3k

https://www.phonetoday.it/come-fare-hotspot-vodafone-gratis-android/

Bik
25-01-2018, 07:26
ancora co sta exclusive? https://www.youtube.com/watch?v=xoMgnJDXd3k

https://www.phonetoday.it/come-fare-hotspot-vodafone-gratis-android/

Ho appunto detto "salvo trick" :read:

Comunque, se hai windows phone, come nel mio caso, ti attacchi al trolley. :D

NuT
25-01-2018, 11:10
Ho appunto detto "salvo trick" :read:

Comunque, se hai windows phone, come nel mio caso, ti attacchi al trolley. :D

Quale trick? :D

Bik
25-01-2018, 11:13
Quale trick? :D

Vedi link nel messaggio che ho quotato :D

theboy
26-01-2018, 23:16
da più che insoddisfatto utilizzatore di sim di operatori virtuali, se vi interessa qualcosa al giusto prezzo, per un servizio senz'altro migliore di qualunque operatore virtuale, vi posto un'offerta interessante della wind, per chi fa passaggio, NON per chi è già wind

20 giga, minuti illimitati
9 euro / 4 settimane

attivabile entro questo lunedì

WIND SMART EASY 20
https://www.wind.it/wind_smart_easy20/?mmw

Debian-LoriX
27-01-2018, 07:16
Leggo dal loro sito:

L’OFFERTA SI RINNOVA OGNI 4 SETTIMANE. Contributo di attivazione pari a 14€ per nuova SIM attiva per almeno 24 mesi.
:muro:

A part i costi di attivazione, che trovo personalmente odiosi, ma soprattutto tra qualche mese che succederà? Semplice, l'ennesima rimodulazioneee!
:fagiano:

inatna
27-01-2018, 08:43
da più che insoddisfatto utilizzatore di sim di operatori virtuali, se vi interessa qualcosa al giusto prezzo, per un servizio senz'altro migliore di qualunque operatore virtuale, vi posto un'offerta interessante della wind, per chi fa passaggio, NON per chi è già wind

20 giga, minuti illimitati
9 euro / 4 settimane

attivabile entro questo lunedì

WIND SMART EASY 20
https://www.wind.it/wind_smart_easy20/?mmw

Aggiungo: nei negozi danno anche la 30GB, 1000m e 500GB a 10€ (All Inclusive Flash 30 Giga)

A parte il costo iniziale alto (possono arrivare a chiedere anche 40€), c'è da temere anche l'eventuale rimodulazione, di cui Wind e Tre sono maestre.

Bik
27-01-2018, 10:35
Torna la Postemobile Creami wow 10Gb: 1000 credit - 10Gb - 12€/28gg.

http://www.postemobile.it/creami-wow-10-giga

E l'opzione "internet mobile 10Gb" è in promo a 9€/30gg.

http://www.postemobile.it/privati/mobile-10-giga

Son curioso di capire se e come rimodulano il mese prossimo :D

fluke81
27-01-2018, 11:39
un offerta per un anziana?

solo minuti e non piu di 5 euro al mese

Bik
27-01-2018, 11:51

Decisamente off-topic, visto che si parla di tariffe per navigazione ;)

Comunque ci sarebbe la Kena voce Xmas (https://www.kenamobile.it/prodotto/kena-voce-xmas-edition/): 1500min. - 4€/30gg.

Per altre alternative IMHO meglio aprire una nuova discussione.

Il Castiglio
27-01-2018, 20:25
A me Wind ha scritto:

Gentile cliente, come da L. 172/17, a partire dal 4/4 offerte e opzioni si rinnovano su base mensile. Riceverai altro sms in caso di variazione della tuia offerta

Quindi si adeguano alla legge, vediamo in che modo ...

ciocia
28-01-2018, 08:55

Solo minuti non saprei, ma con 5€ hai diverse scelte, esempio qui
https://www.kenamobile.it/
con 2€ hai 200m, con 5€ 1000m

fluke81
28-01-2018, 11:10
Solo minuti non saprei, ma con 5€ hai diverse scelte, esempio qui
https://www.kenamobile.it/
con 2€ hai 200m, con 5€ 1000m

si l'avevo vista, ma ho visto anche un sacco d'insulti e reclami sulla pagina fb :asd:

inatna
28-01-2018, 15:26
si l'avevo vista, ma ho visto anche un sacco d'insulti e reclami sulla pagina fb :asd:

Si spera da domani in poi si riducano di molto :asd: , dato che TIM ha avviato ieri la migrazione di Kena via da Noverca verso le sue infrastrutture interne, quindi tutti i problemi dei Noverca (inclusi Noitel, Rabona etc), su Kena dovrebbero finalmente finire :D

theboy
28-01-2018, 21:50

non le basta un piano base?
senza spese settimanali fisse, QUESTA (https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/piani-base/tim-semplice) oppure QUESTA (https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/piani-base/tim-base-new)
quanti minuti fa al mese?

ciocia
30-01-2018, 13:51
non le basta un piano base?
senza spese settimanali fisse, QUESTA (https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/piani-base/tim-semplice) oppure QUESTA (https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/piani-base/tim-base-new)
quanti minuti fa al mese?

Secondo me, meglio l'offerta di kena 2€ con 200minuti, almeno hai le spalle coperte.
Col piano base, anche se fai solo 2 telefonate da 5minuti l'una, paghi già 3.50€/2.70€, ovviamente a crescere per ogni telefonata.

Debian-LoriX
30-01-2018, 15:55
Quoto al 110% Ciocia,
anche se non ha SMS, "Kena facile" con 200 minuti al mese IMHO è un'offerta grandiosa!
:D

openboot
01-02-2018, 22:19
-edit-

anubbio
04-02-2018, 17:31
Qui trovi le info più recenti su Iliad e gli altri low cost:
link (https://www.investireoggi.it/risparmio/iliad-vei-due-operatori-low-cost-pronti-al-debutto-primavera-invernale-tim-vodafone-wind-tre/)

ciocia
05-02-2018, 18:36
poste mobile
http://www.mobileworld.it/2018/02/05/postemobile-il-tuo-mondo-gb-x2-143810/

KENA
http://www.mobileworld.it/2018/02/05/kena-mobile-rivede-lofferta-free-adesso-piu-conveniente-bundle-piu-generosi-143764/

Cavolo, questa di kena a 6€ mi gusta ( adesso pago 7 con tim ma ho solo 3gb, anche se in 4g ), la rottura sono i 14€ a fondo perduto.
Ricordatemi chi sono? E' la variante low cost di tim?
Nel caso decidessi di passare a loro, viene visto come operatore virtuale col quale in futuro potrei passare a offerte migliori di altri operatori?
Immagino però non tim...cioè se passo a kena, non potrò sfruttare offerte tim per rientrare.:fagiano:

Bik
06-02-2018, 06:49
Kena è l'operatore virtuale low-cost di TIM.

E' full-MVNO, quindi sfrutta la rete TIM in roaming, la gestione è di Acotel (ex Noverca).

Su rete TIM ci sono due tipologie di operatori virtuali, gli ESP-MVNO, come Tiscali e Coopvoce, che hanno schede riconosciute come TIM e gestiscono autonomamente solo il traffico dati tramite un access point loro, e i Full-MVNO, come Kena, Noitel e Ringo che hanno una scheda propria, gestiscono telefonate e navigazione autonomamente (tramite Acotel) e sono riconosciute come schede del singolo operatore (non TIM) e si collegano in roaming sulla rete TIM, quindi hanno una priorità più bassa sulle telefonate (in caso di cella satura potrebbe essere non raggiungibile).

inatna
06-02-2018, 07:42
la gestione è di Acotel (ex Noverca).

Era, è dalla scorsa settimana che è stato "migrato" via da Noverca, adesso è gestito internamente da TIM stessa (quindi presumibilmente i "problemi" che ha avuto in passato dovrebbero essere finalmente finiti)

Immagino però non tim...cioè se passo a kena, non potrò sfruttare offerte tim per rientrare.:fagiano:

Al contrario, per ora TIM lo vede come un "virtuale" qualsiasi, quindi puoi benissimo usare le promo operator attack riservate ai virtuali per passare a TIM (es: la Ten Go o la Five Go)

ciocia
06-02-2018, 08:20
A questo punto, con calma, visto che vale fino a giugno, mi sa che farò il passaggio. L'importante è che la copertura sia la stessa di tim, che abbiano risolto i disguidi, e che il 3G sia un buon 3G ( arrivano ai HSPA, HSPA+ e HSDPA o come scrivono? ) che tanto per fare qualche piccolo download va bene lo stesso.

Debian-LoriX
06-02-2018, 09:34
L'importante è che la copertura sia la stessa di tim, che abbiano risolto i disguidi, e che il 3G sia un buon 3G ( arrivano ai HSPA, HSPA+ e HSDPA o come scrivono? ) che tanto per fare qualche piccolo download va bene lo stesso.

nelle nostre zone, con Kena aggancio sempre la HSPA+
:)

ciocia
07-02-2018, 15:25
Cazz, mi hanno fatto notare su altro sito:
... Kena Free infatti si rivolge proprio ai clienti provenienti da Wind, Tre o dai vari MVNO (No Vodafone o TIM) ....

Niente portabilità da vodafone e tim. Perchè queste restrizioni? :muro:
Ovviamente non cambio numero per kena, aspetterò altre offerte, ma temo che dovrò passare prima o poi a fastweb ( per poi tornare a tim con offerte migliori ), il fatto è che mi piacerebbe restare sui 7€ e non passare ai 10€ ( per questo resisto coi soli 3gb di tim )

Debian-LoriX
07-02-2018, 19:56
Ciao Ciocia,
perché non prendi una nuova sim Kena a 5 euro, e passa la paura?

NuT
08-02-2018, 11:17
Ciao Ciocia,
perché non prendi una nuova sim Kena a 5 euro, e passa la paura?

Non vuole cambiare numero, quindi io al suo posto andrei di triangolazione (da TIM/Vodafone a Wind/3 e poi a Kena)

Debian-LoriX
09-02-2018, 19:44
Non vuole cambiare numero, quindi io al suo posto andrei di triangolazione (da TIM/Vodafone a Wind/3 e poi a Kena)

Ok, però così facendo farebbe il gioco degli operatori, ritrovandosi a buttare al vento oltre 20 euro, per ogni passaggio c'è un obolo di almeno 9 euro

inatna
10-02-2018, 09:30

Se l'offerta è riservata anche ai virtuali, gli conviene passare per PosteMobile.

la MNP fatta online (con il solo piano base) viene 15€ con 15€ di credito puro, consegna a domicilio col postino (fotocopia del documento fronte-retro e 15€ in contante).

Una volta attivata (in genere entro 48h), e una volta migrato il credito del vecchio gestore (altri 2 o 3 giorni, se presente e se non soggetto a penali da uscita anticipata), allora può passare a Kena.

In tutto ci perderà circa 3€ (1 o 1,5€ da Vodafone/TIM a Poste, e altri 1,5€ da Postemobile a Kena, sono "spese" per i passaggi di credito)

ciocia
10-02-2018, 12:22
Ho letto un pò di commenti, evito postemobile. Boh, vedrò che fare, magari aspetto un mesetto x vedere gli assestamenti delle offerte ad un mese per decidere.
Curiosità, la 3, i GB sono ancora settimanali o finalmente si son decisi a farli mensili come tutti?

theboy
10-02-2018, 15:48
Ok, però così facendo farebbe il gioco degli operatori, ritrovandosi a buttare al vento oltre 20 euro, per ogni passaggio c'è un obolo di almeno 9 euro

investimenti che valgono la pena
alla fine vedo utile saltare solo tra tim a wind a tim a wind, ogni volta che c'è un'offerta migliore, non essendoci offerte per provenienza da vodafone conviene saltare solo tra questi due, niente più triangolazioni..

inatna
11-02-2018, 13:28
Ho letto un pò di commenti, evito postemobile. Boh, vedrò che fare, magari aspetto un mesetto x vedere gli assestamenti delle offerte ad un mese per decidere.
Curiosità, la 3, i GB sono ancora settimanali o finalmente si son decisi a farli mensili come tutti?

Postemobile ti serve solo temporaneamente per il passaggio, mica devi restarci :asd:

Dr.Speed
11-02-2018, 19:48
Io resto contro a lasciare tutti i dati a questi operatori, mi chiamano già troppi tra ADSL fibra e varie offerte inutili!

theboy
11-02-2018, 20:20
Io resto contro a lasciare tutti i dati a questi operatori, mi chiamano già troppi tra ADSL fibra e varie offerte inutili!

http://www.registrodelleopposizioni.it/

funziona per tutti tranne per l'operatore attuale che bisogna negare il consenso commerciale (numero verde e nega di voler ricevere comunicazioni oppure sul sito dell'operatore se prevista l'opzione nega consenso comm., sennò telefona, come dicevo)

DartBizu
12-02-2018, 12:51
Dico la mia su Kena... praticamente sono stato 2 settimane senza internet. Sono stati una vita a far arrivare la sim e attivarla e altrettanto a fare il passaggio al nuovo operatore. Era sotto le feste natalizie con i millmila disservizi e magari di norma va bene ma sinceramente la sconsiglierei alla grande.

Debian-LoriX
12-02-2018, 13:12
Dico la mia su Kena... praticamente sono stato 2 settimane senza internet. Sono stati una vita a far arrivare la sim e attivarla e altrettanto a fare il passaggio al nuovo operatore. Era sotto le feste natalizie con i millmila disservizi e magari di norma va bene

Comprendo il tuo sfogo... sono loro cliente da 4 mesi, a me hanno attivato entro 10 giorni la SIM, poi certamente anch'io ho avuto disservizi ma legati quasi esclusivamente al conteggio errato dei dati, cosa che però hanno completamente risolto dall'inizio del mese, ora è tutto perfetto.

Non so che tipo di offerta hai scelto, io ho kena facile e con 1,99 euro al mese ho 200 minuti di chiamate e 200Mb in 3G, sinceramente sfido a trovare di meglio a quel prezzo.

Vedremo quando diventerà operativa Iliad :)

NuT
12-02-2018, 17:51
http://www.registrodelleopposizioni.it/

funziona per tutti tranne per l'operatore attuale che bisogna negare il consenso commerciale (numero verde e nega di voler ricevere comunicazioni oppure sul sito dell'operatore se prevista l'opzione nega consenso comm., sennò telefona, come dicevo)

Funziona anche per i cellulari?

Poi non ho ben capito la storia della telefonata (a chi farla, a cosa serve, etc)

theboy
13-02-2018, 23:12
nelle FAQ scrive
Posso iscrivere nel Registro Pubblico delle Opposizioni i cellulari?

Sì, ma solo le utenze mobili presenti negli elenchi telefonici pubblici.
la telefonata....come a cosa serve..comunque da fare all'operatore attuale

NuT
14-02-2018, 16:47
nelle FAQ scrive

la telefonata....come a cosa serve..comunque da fare all'operatore attuale

Quindi il 99% della gente (che immagino NON abbia messo il numero di cell sull'elenco telefonico) non può farlo, ok.

Mi sfugge la telefonata: a cosa serve e a chi farla?!? Sarò stupido e ignorante io, ma non ho capito davvero, vi chiedo scusa e vi ringrazio se qualcuno vorrà spiegarmi meglio.

Debian-LoriX
15-02-2018, 08:11
Quindi il 99% della gente (che immagino NON abbia messo il numero di cell sull'elenco telefonico) non può farlo, ok

esattamente :D

Mi sfugge la telefonata: a cosa serve e a chi farla?!?

serve ad esempio per le classiche utenze ex rtg telecom, ergo per coloro che (come giustamente hai scritto tu) non hanno dato il consenso di inserire il numero del telefonino nei pubblici elenchi deve continuare ad inserire blocchi per le fastidiose chiamate dei call center
:asd:

theboy
15-02-2018, 13:09
per usare il servizio del Registro Pubblico delle Opposizioni, in pratica se uno non vuole più ricevere chiamate o messaggi pubblicitari ti forzano prima a mettere il numero in elenco (ma quale elenco? e dove consultabile?? :confused: )

oppure, metodo macchinoso

la telefonata al 190 se sei vodafone, al 119 se sei tim, al 155 se sei wind, ecc
appena parli con un operatore del tuo gestore attuale di telefonia gli dici al tuo attuale operatore di TOGLIERE i consensi commerciali interni all'azienza e anche verso terzi
poi chiama il "numero verde", appena menzionati sopra, di ogni tuo precedente operatore su quel numero di telefono per fare la stessa cosa, togliere il consenso commerciale da loro e terzi, se fanno gli gnorri insisti (puntualmente lo fanno)
per essere sicuro al 100% poi dovresti fare la stessa cosa andando in ogni negozio vodafone tim wind ecc in cui eri stato e che avevi firmato carte, puntualmente da disdire i consensi commerciali, puntualmente come nessuno prima faranno gli gnorri, insisti che avevi firmato carte precedentemente e che desideri togliere i consensi commerciali e che c'è un modulo apposito da firmare bello pronto..

è tutto

HSH
15-02-2018, 13:12
scusate se chiedo qui, dopo la portabilità in tim a mia moglie non arrivano + gli SMS dalla banca (MPS) che invece a me arrivano sia con postemobile che con tim aziendale. Al servizio clienti tim risulta tutto ok. qualche consiglio?

Bik
15-02-2018, 13:20
scusate se chiedo qui, dopo la portabilità in tim a mia moglie non arrivano + gli SMS dalla banca (MPS) che invece a me arrivano sia con postemobile che con tim aziendale. Al servizio clienti tim risulta tutto ok. qualche consiglio?

Se hai bloccato i servizi a pagamento potrebbe essere la TIM a bloccarli, se riconosciuti come tali, infatti gli SMS delle banche, che spesso sono a pagamento, vengono conteggiati come SMS nel bundle di TIM solo per le utenze businness.

Chiama l'assistenza TIM e chiedi di bloccare i servizi a pagamento TRANNE gli SMS della tua banca.

HSH
15-02-2018, 13:22
Se hai bloccato i servizi a pagamento potrebbe essere la TIM a bloccarli, se riconosciuti come tali, infatti gli SMS delle banche, che spesso sono a pagamento, vengono conteggiati come SMS nel bundle di TIM solo per le utenze businness.
Chiama l'assistenza TIM e chiedi di bloccare i servizi a pagamento TRANNE gli SMS della tua banca. ma loro dicono che al momento non è bloccato niente, è questa la cosa strana infatti!

Bik
15-02-2018, 13:29
ma loro dicono che al momento non è bloccato niente, è questa la cosa strana infatti!

Allora prova a fare una cosa "stupida" ma, talvolta, risolutiva, fai chiamare il numero dal quale mandano gli SMS di MPS, in modo da fare riconoscere il numero alla utenza, capitava a me, con mia figlia, che i numeri e le telefonate rimanevano "incagliati" finché lei non mi chiamava, capitato un paio di volte.

NuT
15-02-2018, 17:02
esattamente :D

Ok ;)

per usare il servizio del Registro Pubblico delle Opposizioni, in pratica se uno non vuole più ricevere chiamate o messaggi pubblicitari ti forzano prima a mettere il numero in elenco (ma quale elenco? e dove consultabile?? :confused: )

oppure, metodo macchinoso

la telefonata al 190 se sei vodafone, al 119 se sei tim, al 155 se sei wind, ecc
appena parli con un operatore del tuo gestore attuale di telefonia gli dici al tuo attuale operatore di TOGLIERE i consensi commerciali interni all'azienza e anche verso terzi
poi chiama il "numero verde", appena menzionati sopra, di ogni tuo precedente operatore su quel numero di telefono per fare la stessa cosa, togliere il consenso commerciale da loro e terzi, se fanno gli gnorri insisti (puntualmente lo fanno)
per essere sicuro al 100% poi dovresti fare la stessa cosa andando in ogni negozio vodafone tim wind ecc in cui eri stato e che avevi firmato carte, puntualmente da disdire i consensi commerciali, puntualmente come nessuno prima faranno gli gnorri, insisti che avevi firmato carte precedentemente e che desideri togliere i consensi commerciali e che c'è un modulo apposito da firmare bello pronto..

è tutto

Grazie per la pazienza

...direi che posso tranquillamente continuare a rifiutare le chiamate come ho sempre fatto :asd:

Debian-LoriX
15-02-2018, 17:32
...direi che posso tranquillamente continuare a rifiutare le chiamate come ho sempre fatto :asd:

esattissimo!
:sofico:

theboy
15-02-2018, 23:56
se ti chiamano una volta ogni morte di papa si, altrimenti cominci a mandarli al diavolo
a volte si rifiutano chiamate non in rubrica senza manco rispondere e magari era una chiamata importante, varie situazioni, ecc
oppure rispondi e ti propongono offerte, tu dici di no e chiudi, loro richiamano, tu dici no di nuovo e richiudi, due giorni dopo ti richiamano di nuovo, poi chiamano anche altri con la stessa modalità/insistenza, stessa compagnia tramite altro operatore di nuovo, ecc avanti così
https://www.youtube.com/watch?v=6DDb8vsGQoU

inatna
16-02-2018, 09:56
Good news everyone :D

http://www.registrodelleopposizioni.it/it/news/registro-esteso-ai-cellulari-e-fissi-riservati-operativo-dal-secondo-semestre-2018

Non vedo l'ora che entri a regime, che non ne posso più (tra fastweb, wind, vodafone, forex, i bitcoin, l'animaccia loro)

Debian-LoriX
16-02-2018, 14:11

Ottimo!
:sofico:

ciocia
16-02-2018, 16:16
boh, ma funziona? io mi ero iscritto per il fisso al registro opposizioni, ma vengo ancora tempestato da chiamate pubblicitarie di ogni tipo...

NuT
16-02-2018, 17:25
se ti chiamano una volta ogni morte di papa si, altrimenti cominci a mandarli al diavolo
a volte si rifiutano chiamate non in rubrica senza manco rispondere e magari era una chiamata importante, varie situazioni, ecc
oppure rispondi e ti propongono offerte, tu dici di no e chiudi, loro richiamano, tu dici no di nuovo e richiudi, due giorni dopo ti richiamano di nuovo, poi chiamano anche altri con la stessa modalità/insistenza, stessa compagnia tramite altro operatore di nuovo, ecc avanti così
https://www.youtube.com/watch?v=6DDb8vsGQoU

No guarda a me chiamano abbastanza spesso però devo dire che raramente rispondo per la motivazione tua di cui sopra (di certo anche se sto guardando in tv qualcosa che mi interessa particolarmente non rispondo :asd:), mentre normalmente silenzio la suoneria e attendo che finisca la chiamata, poi faccio un rapido check del numero su internet e se leggo call center allora inizio a rifiutare (di solito ci riprovano altre 4-5 volte nel giro di una settimana, poi smettono)

boh, ma funziona? io mi ero iscritto per il fisso al registro opposizioni, ma vengo ancora tempestato da chiamate pubblicitarie di ogni tipo...

Io ho trovato la pace dei sensi invece, ormai non chiama più nessuno se non una volta ogni morte di papa qualche azienda locale che, secondo me, si mette proprio col caro vecchio elenco telefonico in mano e chiama :asd: avrai sbagliato qualcosa o non so :confused:

theboy
17-02-2018, 02:14

http://www.registrodelleopposizioni.it/it/news/registro-esteso-ai-cellulari-e-fissi-riservati-operativo-dal-secondo-semestre-2018

Non vedo l'ora che entri a regime, che non ne posso più (tra fastweb, wind, vodafone, forex, i bitcoin, l'animaccia loro)

nice to know! :yeah: ma non fanno menzione di numeri di cellulare aziendali :confused:

paultherock
20-02-2018, 11:19

E' che basta una volta aver sbagliato una registrazione su qualche contratto o su qualche modulo online e sei fregato... anche perché il registro opposizioni funziona solo per società per cui non c'è un contratto di mezzo: cioè facendo un esempio se tu hai firmato per sbaglio con TIM e poi ti metti nel registro opposizioni Vodafone non potrà mai chiamarti di iniziativa, ma TIM potrà continuare a farlo per via del contratto firmato che la autorizza...

Il Castiglio
20-02-2018, 14:11

Io sono un iscritto della prima ora col numero fisso (TANTI ANNI FA) e ... non è mai servito a un cappero :muro:
Hanno sempre continuato a chiamare e se gli parli del Registro delle Opposizioni gli operatori non sanno nemmeno cosa sia.
Speriamo che adesso, con le nuove norme, il Registro venga potenziato ... in realtà mi servirebbe più per il fisso, che per lo smartphone, dove IMHO è sufficiente blacklistare.

P.S.: ma non c'è un Topic dedicato al Registro per evitare di sporcare questo ?

s0nnyd3marco
21-02-2018, 17:08
Io sono un iscritto della prima ora col numero fisso (TANTI ANNI FA) e ... non è mai servito a un cappero :muro:
Hanno sempre continuato a chiamare e se gli parli del Registro delle Opposizioni gli operatori non sanno nemmeno cosa sia.
Speriamo che adesso, con le nuove norme, il Registro venga potenziato ... in realtà mi servirebbe più per il fisso, che per lo smartphone, dove IMHO è sufficiente blacklistare.

P.S.: ma non c'è un Topic dedicato al Registro per evitare di sporcare questo ?

Se non c'e' (mi sembra che non ci sia), per favore aprine uno che e' un argomento molto interessante :D

ciocia
22-02-2018, 18:12
Di Lliad che ne pensate? Io non l'avevo mai sentita:stordita:
Arrivasse anche in italia con quei prezzi ( ma anche il doppio di quei prezzi ) , andrebbe a ruba e le linee ( ma hanno loro rete o usano quelle di altri? ) sarebbero intasate in poco tempo.
Ma come seconda sim, la proverei di sicuro visti i prezzi
http://www.dday.it/redazione/25824/iliad-199-euro-per-30-gb-e-299-euro-per-50-gb-minuti-e-sms-illimitati-ma-la-rete

theboy
22-02-2018, 18:56
dovrebbe usare TIM mi sa

Bik
23-02-2018, 08:06
Iliad ha una rete 3G propria.

Iliad ha acquistato da Wind i trasmettitori non più utilizzati dopo al fusione con Tre.

Se nella ricerca reti manuale ti compare la rete "22250" quella è la futura rete Iliad.

inatna
23-02-2018, 08:30
Iliad ha una rete 3G propria.

Iliad ha acquistato da Wind i trasmettitori non più utilizzati dopo al fusione con Tre.

Se nella ricerca reti manuale ti compare la rete "22250" quella è la futura rete Iliad.

In parte rete propria, in parte roaming su Wind3 e su Cellnex, l'accordo con TIM erano voci di corridoio non confermate alla fine (e sarebbe comunque stato roaming 2G :asd: )

il 22250 che per adesso trovi ovunque è al 90% RAN sharing sulla rete Wind, ma stanno via via accendendo gli impianti partendo dal nord Italia, Torino e Milano primi fra tutti.

Speriamo finalmente si diano una mossa ad "uscire" per i primi di Aprile, come si vocifera :asd:

In ogni caso, se a qualcuno potesse interessare, solo per oggi

https://www.wind.it/e-commerce-celebration/

1000 minuti, 500 SMS, 30GB a 10€ ogni 30 giorni (non più 4 settimane), dal 5 Aprile passa a mese solare (sempre stesso bundle e stesso prezzo)

Sia per portabilità che nuove sim

Viene 30€ con consegna a domicilio oppure ritiro in negozio con codice prenotazione (10€ la SIM con 1€ residuo, 10€ l'attivazione, 10€ la "ricarica" per coprire il primo mese della promo)

bluv
23-02-2018, 12:00
https://www.wind.it/e-commerce-celebration/
Risulta sempre più conveniente l'offerta di rabona; prima della fine del mese devo cambiare ma non voglio spendere 30€ per il cambio operatore 🙄

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using Tapatalk

inatna
23-02-2018, 12:10
Risulta sempre più conveniente l'offerta di rabona; prima della fine del mese devo cambiare ma non voglio spendere 30€ per il cambio operatore ��

Ambasciatore non porta pena :asd:

(pensa che io a Wind ho lanciato una fatwa :asd: )

gigisfan
23-02-2018, 12:20
19 euro su 30 persi e' tantino

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

bluv
23-02-2018, 13:24
Ambasciatore non porta pena :asd:

(pensa che io a Wind ho lanciato una fatwa :asd: )
Riepilogo ordine SIM + promo Mondiale Social:
SIM = 25euro con bonus di 25 euro
Ricarica necessaria per il primo mese della promo Mondiale Social = 10euro
Totale: 35euro (inclusa una ricarica di 20euro (San Valentino)

???

theboy
23-02-2018, 22:09
e pensare che dalle mie parti tra rabona, noitel e wind non so chi dia maggiori disservizi, fortunato me :D
e tim 4g solo in centro, il top sarebbe un'offerta coi controfiocchi con la vodafone ma la vedo dura..
sto praticamente con impostazione per stare fisso su 3G, basta che funzioni...ma rabona e noitel meno di tutti, tanto vale wind...quando si blocca la connessione e non ne vuole sapere di funzionare la sblocco mettendo prima la modalità aereo, poi torna tutto normale appena la tolgo, provato con sim wind più e più volte :idea: mi funziona sempre

bluv
20-03-2018, 17:10
Rabona in offerta sino alla mezzanotte.

theboy
20-03-2018, 23:47
e chi se li ingulash più :mad:

vw1961
21-03-2018, 08:03
NUOVA offerta di 3 "senza limiti" ..... che dite ? da eviatre ?

cosa offre e costi ?

bluv
21-03-2018, 09:33
@ theboy
Che è successo? Brutta esperienza con Rabona? Ho visto che la copertura 3G è quasi su tutta Italia. Attualmente non c'è offerta migliore di questa?!

vw1961
21-03-2018, 09:41
Rabona ??? gestore virtuale ?

bluv
21-03-2018, 10:46
Rabona ??? gestore virtuale ?

Sì, ieri davano pure l'offerta con 2 mesi di ricarica inclusa anziché 1, sempre a fronte dei 35€ di costo tot.; praticamente la somma di 15€ restanti - i 20euro vanno per il rinnovo di 2 x €10/mensile - è spendibile in "bonus" (no rinnovo, ma acquisti in app, extra-soglia ecc)

ciocia
21-03-2018, 14:33
qual'è la data obbligatoria per la fatturazione mensile?
ridicolo che tutt'ora quasi tutti facciano ancora offerte 4 settimane..

bluv
21-03-2018, 14:41
Fatta la Wind Unlimited 30gb Celebration eccetera...
Che costi ha? Anche se dalle mie parti non prende benissimo

...ridicolo che tutt'ora quasi tutti facciano ancora offerte 4 settimane..
Non dovrebbero più farle, no? Siamo sempre alle solite :O

bluv
21-03-2018, 15:00
Sì, ma i costi di attivazione?

Il Castiglio
21-03-2018, 21:23
qual'è la data obbligatoria per la fatturazione mensile?
ridicolo che tutt'ora quasi tutti facciano ancora offerte 4 settimane..
Wind rinnova mensilmente dal 3/4/18, con incremento del prezzo del 8,6 % ... in pratica il costo giornaliero rimane invariato :O

theboy
21-03-2018, 22:24
@ theboy
Che è successo? Brutta esperienza con Rabona? Ho visto che la copertura 3G è quasi su tutta Italia. Attualmente non c'è offerta migliore di questa?!

provato sia rabona che noitel
non è questione di offerta, ne di copertura, è questione che internet il più delle volte da problemi in qualunque zona mi trovassi, pure in centro, a qualunque ora, telefonate che si connettono con estranei invece che con l'interessato, roaming in EU che non funziona assolutamente mai, neppure dopo la loro conferma di "sblocco" del roaming EU (bisogna richiederlo, non è automatico come le altre compagnie, come mai?)
in pratica da evitare per me, a sto punto tanto vale wind, non funziona internet sempre ma almeno non è così vergognosa la situazione come noitel su tutti ma anche rabona, adios! mai più

per ora di interessante c'è
WIND All Inclusive Flash 30 Giga a 10 euro
WIND All Inclusive Celebration 30 giga a 10 euro
WIND All Inclusive Special 30GB a 10 euro
scegli :D
tutte e tre con 1000 minuti e 500 sms verso tutti
i 10 euro sono ogni 30 giorni

https://www.wind.it/geo-e-commerce/all-inclusive-flash/

offerta disponibile solo online
costo di attivazione 10 euro

unnilennium
22-03-2018, 06:16
non è questione di offerta, ne di copertura, è questione che internet il più delle volte da problemi in qualunque zona mi trovassi, pure in centro, a qualunque ora, telefonate che si connettono con estranei invece che con l'interessato, roaming in EU che non funziona assolutamente mai, neppure dopo la loro conferma di "sblocco" del roaming EU (bisogna richiederlo, non è automatico come le altre compagnie, come mai?)
in pratica da evitare per me, a sto punto tanto vale wind, non funziona internet sempre ma almeno non è così vergognosa la situazione come noitel su tutti ma anche rabona, adios! mai più

per ora di interessante c'è
WIND All Inclusive Flash 30 Giga a 10 euro
WIND All Inclusive Celebration 30 giga a 10 euro
WIND All Inclusive Special 30GB a 10 euro
scegli :D
tutte e tre con 1000 minuti e 500 sms verso tutti
i 10 euro sono ogni 30 giorni

https://www.wind.it/geo-e-commerce/all-inclusive-flash/

costo di attivazione 10 euroNon so su cosa si appoggi ragiona, ma sospetto sia Tim, come kena... E anche con kena io ho avuto problemi, ovviamente... Credo che la rete Tim prioritizzi il traffico dati e voce, favorendo Tim rispetto alle altre, anche se sulla carta sono uguali. Wind fa offerte interessanti,ma io aspetterei iliad x vedere come si scatena il mercato, sperando sia una bella scossa, così la smettono di approfittarsene

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Bik
22-03-2018, 07:49
Non so su cosa si appoggi ragiona, ma sospetto sia Tim, come kena... E anche con kena io ho avuto problemi, ovviamente... Credo che la rete Tim prioritizzi il traffico dati e voce, favorendo Tim rispetto alle altre, anche se sulla carta sono uguali....

Per gli operatori virtuali su TIM:

- Rabona, Noitel e Kena sono full-MVNO, quindi sono riconosciute come schede non-TIM in roaming, con bassa priorità sulle telefonate e la connessione dati è gestita dal gestore virtuale.

- Tiscali e Coopvoce sono ESP-MVNO, quindi sono riconosciute come schede TIM per le telefonate, il traffico dati ha un punto di accesso diverso e viene gestito da Tiscali.

bluv
22-03-2018, 13:31
non è questione di offerta, ne di copertura, è questione che internet il più delle volte da problemi in qualunque zona mi trovassi...

costo di attivazione 10 euro

Ma quanto tempo occorre prima che Rabona invii la sim - sperando sia già attiva - al proprio indirizzo?

Da dire che non si spendono solo 10eur, ma a fronte dei 30eur spesi per passare a Wind se ne perdono 19; almeno con Rabona perdi (relativamente) 15eur che puoi sfruttare come "bonus". Se poi la linea non è ottimale, concordo che conviene passare ad altro.

theboy
24-03-2018, 16:01
Ma quanto tempo occorre prima che Rabona invii la sim - sperando sia già attiva - al proprio indirizzo?

non a breve
una volta che ti arriva devi procedere all'attivazione (non rammento se con noitel o con rabona o con tutti e due la sim "da attivare")
io aspetterei iliad x vedere come si scatena il mercato, sperando sia una bella scossa, così la smettono di approfittarsene
this
non vedo l'ora
anche se sospetto sarà come con rabona e noitel come affidabilità, tremendo sospetto

s0nnyd3marco
24-03-2018, 17:00
Modifica condizioni contrattuali: dal 3/4/18 le opzioni si rinnoveranno mensilmente. Per riposizionamento dell'offerta il costo nominale della tua All Inclusive Gold verra' adeguato alla nuova durata e incrementato dell'8,6% senza variazione della spesa annuale. Recesso da contratto o passaggio altro operatore senza costi entro il 2/4/18. Info e modalita' wind.it/mensile o 155. Ti ricordiamo che il 28/03/18 All Inclusive Gold si rinnova al costo di 7,5 euro, salvo eventuali promozioni attive.

Ma non avevano bloccato gli aumenti dovuti al ritorno alla fatturazione mensile? Mi sa che wind mi perdera' come cliente. Mi hanno rotto con i loro continui aumenti.

s0nnyd3marco
27-03-2018, 08:00
Segnalo a tutti un offerta di CoopVoce: http://portale.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/chiamatutti-startpiu_mnp.

200 min di chiamate
200 sms
2 GB di traffico dati in 4G

Per 5 euro al mese (vero). La sim costa 10 euro con 5 euro di traffico (fatta portabilita' del numero).

Eduadie
27-03-2018, 12:10
Mi servirebbe una promozione per il mio cellulare visto che attualmente uso la TIM YOUNG POWERED XL ma mi è capitato che qualche volta sono rimasto a corto di giga prima del rinnova della promozione visto che ne offre scarsamente uno.

Quale mi consigliate? Ho dato poco scoperto l'esistenza di questi operatori mobile (che possono essere considerati operatori normali?) e mi piacerebbe che allo stesso prezzo o anche meno migliorino i giga offerti. Quale mi consigliate?

Avevo pensato ad un'offerta di KenaMobile, a me interesserebbe mantenere il mio numero cambiando semplicemente la promozione.

inatna
27-03-2018, 12:16
Mi servirebbe una promozione per il mio cellulare visto che attualmente uso la TIM YOUNG POWERED XL ma mi è capitato che qualche volta sono rimasto a corto di giga prima del rinnova della promozione visto che ne offre scarsamente uno.

Quale mi consigliate? Ho dato poco scoperto l'esistenza di questi operatori mobile (che possono essere considerati operatori normali?) e mi piacerebbe che allo stesso prezzo o anche meno migliorino i giga offerti. Quale mi consigliate?

Avevo pensato ad un'offerta di KenaMobile, a me interesserebbe mantenere il mio numero cambiando semplicemente la promozione.

Quanto vuoi spendere e quanti GB ti interesserebbe avere?

Eduadie
27-03-2018, 13:01
Quanto vuoi spendere e quanti GB ti interesserebbe avere?

Io al momento spendo 9 euro al mese. Potrei arrivare a spendere anche la stessa cifra l'importante è che aumenti i GB che al momento ne ho 1 magari averne 5 o poco meno non saprei...

Bik
27-03-2018, 13:24
Io al momento spendo 9 euro al mese. Potrei arrivare a spendere anche la stessa cifra l'importante è che aumenti i GB che al momento ne ho 1 magari averne 5 o poco meno non saprei...

Se vuoi rimanere in TIM prova a vedere se hai delle offerte nell'area MyTIM, visto che adesso la Tim young (https://www.tim.it/tim-young) costa 13€ (10€ con addebito si carta) ma offre 10Gb, solo che non ha SMS.

Altrimenti puoi valutare i virtuali su rete TIM, come Tiscali o Coopvoce.

Coopvoce offre Chiama tutti maxi (http://portale.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/chiamatutti-maxi_mnp) - 1000min. - 1000 SMS - 6Gb - 9€/mese.

Tiscali offre le opzioni My mobile open, du preimpostate più altre configurabili alle proprie esigenze:

http://casa.tiscali.it/voce-sms-internet/

Per mantenere il numero basta che richiedi la portabilità del numero e del credito (se necessario) al momento della sottiscrizione.

Eduadie
27-03-2018, 13:58
Se vuoi rimanere in TIM prova a vedere se hai delle offerte nell'area MyTIM, visto che adesso la Tim young (https://www.tim.it/tim-young) costa 13€ (10€ con addebito si carta) ma offre 10Gb, solo che non ha SMS.

Altrimenti puoi valutare i virtuali su rete TIM, come Tiscali o Coopvoce.

Coopvoce offre Chiama tutti maxi (http://portale.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/chiamatutti-maxi_mnp) - 1000min. - 1000 SMS - 6Gb - 9€/mese.

Tiscali offre le opzioni My mobile open, du preimpostate più altre configurabili alle proprie esigenze:

http://casa.tiscali.it/voce-sms-internet/

Per mantenere il numero basta che richiedi la portabilità del numero e del credito (se necessario) al momento della sottiscrizione.

Come funzionano? Faccio richiesta online, chiedo di mantenere il mio numero e mi arrivo la sim a casa?

Il Castiglio
27-03-2018, 14:10
Come funzionano? Faccio richiesta online, chiedo di mantenere il mio numero e mi arrivo la sim a casa?
Per Coopvoce se hai una Coop vicino a casa fai prima ad andarci di persona ... non tutte le Coop però, devi trovare quella abilitata :)

Eduadie
27-03-2018, 14:15
Per Coopvoce se hai una Coop vicino a casa fai prima ad andarci di persona ... non tutte le Coop però, devi trovare quella abilitata :)

Ultima domanda poi dovrei avere chiare le idee: son tutte buone (parlando di linea mobile) o qualcuna è sconsigliata?

Bik
27-03-2018, 14:23
Ultima domanda poi dovrei avere chiare le idee: son tutte buone (parlando di linea mobile) o qualcuna è sconsigliata?

Coop e Tiscali sono equivalenti come linea telefonica e dati, per le chiamate sono riconosciute come schede TIM, per i dati sono instradate su linea TIM e gestite ambedue da Tiscali.

Anche per Tiscali è possibile, io direi consigliabile, rivolgersi ad un centro Tiscali, presente nelle maggiori città.

Quello che cambia sono i costi di passaggio, Coopvoce tendenzialmente è meno cara.

Eduadie
27-03-2018, 15:11
Coop e Tiscali sono equivalenti come linea telefonica e dati, per le chiamate sono riconosciute come schede TIM, per i dati sono instradate su linea TIM e gestite ambedue da Tiscali.

Anche per Tiscali è possibile, io direi consigliabile, rivolgersi ad un centro Tiscali, presente nelle maggiori città.

Quello che cambia sono i costi di passaggio, Coopvoce tendenzialmente è meno cara.

Mi è tutto chiaro grazie mille. Altrimenti una che offre meno sms/chiamate e stessi giga più o meno al costo minore esiste?

Perchè tendenzialmente io uso solo i giga, poi qualche chiamata (ma con abbondanza rimanenza nei minuti) e rarissimamente sms.

Bik
27-03-2018, 15:30
Mi è tutto chiaro grazie mille. Altrimenti una che offre meno sms/chiamate e stessi giga più o meno al costo minore esiste?

Perchè tendenzialmente io uso solo i giga, poi qualche chiamata (ma con abbondanza rimanenza nei minuti) e rarissimamente sms.

Coopvoce chiamatutti start+ (http://portale.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/chiamatutti-startpiu_mnp) - 200min - 200 SMS - 2Gb - 5€/mese, attivabile solo online, al quale puoi aggiungere pacchetti dati aggiuntivi, oltre alla possibilità di anticipare il rinnovo dell'opzione quando finisce il traffico:

https://www.mvnonews.com/2018/03/07/coopvoce-per-tutto-marzo-2018-chiamatutti-start-attivabile-online-a-5-euro-mese/

Altrimenti c'è Postemobile, su rete Wind, la tariffa Creami wow 5Gb (http://www.postemobile.it/creami-wow-5-giga), anche questa attivabile solo online, ti offre 5Gb e 500 crediti, utilizzabile come minuti, SMS o traffico dati. e costa 7€/mese.

Eduadie
27-03-2018, 15:56
Coopvoce chiamatutti start+ (http://portale.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/chiamatutti-startpiu_mnp) - 200min - 200 SMS - 2Gb - 5€/mese, attivabile solo online, al quale puoi aggiungere pacchetti dati aggiuntivi, oltre alla possibilità di anticipare il rinnovo dell'opzione quando finisce il traffico:

https://www.mvnonews.com/2018/03/07/coopvoce-per-tutto-marzo-2018-chiamatutti-start-attivabile-online-a-5-euro-mese/

Altrimenti c'è Postemobile, su rete Wind, la tariffa Creami wow 5Gb (http://www.postemobile.it/creami-wow-5-giga), anche questa attivabile solo online, ti offre 5Gb e 500 crediti, utilizzabile come minuti, SMS o traffico dati. e costa 7€/mese.

Grazie mille. Credo che questa chiamatutti della Coop possa fare al caso mio.

s0nnyd3marco
29-03-2018, 08:24

Ho attivato la chiamatutti start piu' di CoopVoce e per ora sono soddisfatto, ma purtroppo vado solo in H+ e non in LTE come mi aspettavo (i 2GB di traffico dovrebbero essere in 4G). Ho controllato la copertura e dovrei avere una BS a qualche Km dall'ufficio. Strano. Per ora e' piu' che sufficiente per navigare ed in generale quello che ci faccio solitamente io.

HSH
29-03-2018, 08:37
ho sentito dire che c'è un offerta Vodafone a 7.50 per chi fa la MNP da operatore virtuale, sapete se è ancora attiva?

Bik
29-03-2018, 10:39
ho sentito dire che c'è un offerta Vodafone a 7.50 per chi fa la MNP da operatore virtuale, sapete se è ancora attiva?

Che io sappia quella da 7.6€ è solo ad invito su ex-clienti:

https://www.mondomobileweb.it/96627-vodafone-offre-special-10gb-a-760-euro-al-mese-agli-ex-clienti-entro-il-4-aprile-2018/

Per la portabilità ci sono queste:

- Special 1000 10Gb - 1000min. - 1000 SMS - 10Gb - 10.8€/mese.
- Special 1000 20Gb - 1000min. - 1000 SMS - 20Gb - 12€/mese.

https://mobile.hdblog.it/2018/03/27/vodafone-special-1000-10gb-20gb-costo-ufficiale/

Per quelle offerte è possibile l'utilizzo dei dati in tethering.

Ho attivato la chiamatutti start piu' di CoopVoce e per ora sono soddisfatto, ma purtroppo vado solo in H+ e non in LTE come mi aspettavo (i 2GB di traffico dovrebbero essere in 4G). Ho controllato la copertura e dovrei avere una BS a qualche Km dall'ufficio. Strano. Per ora e' piu' che sufficiente per navigare ed in generale quello che ci faccio solitamente io.

Prova a chiamare il 188 o chattare con l'assistenza, potrebbe essere necessaria l'attivazione del 4G.

HSH
29-03-2018, 11:16
http://www.tecnoandroid.it/2018/03/29/vodafone-special-il-grande-ritorno-della-promo-a-e7-50-al-mese-ora-con-hotspot-gratis-incluso-328353

https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/vodafone-special-7gb-e-20gb-in-arrivo-le-nuove-offerte-a-poco-piu-di-10-come-averle_74985.html

per alcuni versi sono news in contrasto, bisognerebbe andare a chiedere in negozio ma c'è sempre coda

Bik
29-03-2018, 12:26
Le call-back di TIM, da un pò di tempo, non comprendono gli SMS, quindi alle offerte che ti possono arrivare devi aggiungere gli SMS.

Ci sono offerte su Vodafone, vedi post sopra.

Comunque, per TIM, le offerte attuali sono:

https://www.mondomobileweb.it/96143-tim-offerte-speciali-fine-marzo/

s0nnyd3marco
29-03-2018, 14:27
Prova a chiamare il 188 o chattare con l'assistenza, potrebbe essere necessaria l'attivazione del 4G.

Ora sembra agganciarsi anche in LTE (ho fatto un passaggio per airplane mode e selezionato il RAT 4G -> 3G -> 4G). Sono sempre nello stesso posto di sta mattina. So far, so good. :rolleyes:

theboy
30-03-2018, 00:08
stra mega non consigliate: in primis NOITEL, in secundis RABONA, in terzis KENA, in quartis WIND-3
ma se ti accontenti di wind-3 e dei disservizi internet allora no problem, ma gli altri che ho menzionato hanno disservizi ben peggiori, da non provare per credere, davvero, solo e unicamente disservizi..

ciocia
30-03-2018, 14:53
Da una settimana ho attiva la Wind All Inclusive 30gb Celebration (Antani con lo scapp.... eccetera). Da un paio di anni non ero più Wind e speravo che nel frattempo avessero migliorato la rete e invece... copertura assai inferiore a Tim, così come le prestazioni.

Copertura scarsa zona tua o girando l'italia?
Cmq nei prossimi mesi dovrebbe migliorare con la fusione di 3.
Anche io sto valutando da tim di passare a 3/wind ( pago solo 7€ al mese, ma ho solo 3gb ) per poi eventualmente tornare in futuro a tim ( io giro l'italia per lavoro, mi serve la copertura )
Non mi interessano i 15/30gb, già passare ad un 6gb mi andrebbe bene, ma vorrei offerte sotto i 10€, oramai 10€ è diventato uno standard pe tutte le offerte

Rigetto
05-04-2018, 13:34
Ciao a tutti,
Offerta in corso per chi viene da Vodafone? Molti gb, almeno 15 se possibile. Ho visto solo quella di Tim con 17 gb.

openboot
28-04-2018, 16:33
-edit

Il Castiglio
29-04-2018, 19:58
Io adesso con Wind pago 5,43 ogni 30 giorni invece di 5,00 ogni 28 ... in pratica pago come prima.
D'altronde io il contratto l'ho fatto quando i giorni erano già 28 ... IMHO è giusto così ;)

VanCleef
29-04-2018, 20:59
Io adesso con Wind pago 5,43 ogni 30 giorni invece di 5,00 ogni 28 ... in pratica pago come prima.
D'altronde io il contratto l'ho fatto quando i giorni erano già 28 ... IMHO è giusto così ;)

purchè ti abbiano aumentato le soglie (traffico+minuti+sms) in egual proporzione... sennò altro che "giusto così".

ciocia
30-04-2018, 09:51
purchè ti abbiano aumentato le soglie (traffico+minuti+sms) in egual proporzione... sennò altro che "giusto così".
esatto, tim mi ha aumentato i 7€ a 7.57, ma anche i minuti da 1000 a 1086 e i gb da 3 a 3.3gb

monte.cristo
30-04-2018, 11:01
esatto, tim mi ha aumentato i 7€ a 7.57, ma anche i minuti da 1000 a 1086 e i gb da 3 a 3.3gb
Anch'io ho avuto quell'aumento, ma io avevo usufruito della promozione per il trasferimento da operatori virtuali (prima ero su rete Fastweb mobile) e Tim a 7 Euro mi aveva offerto 1000 min e 15 Gb di traffico. :D

ciocia
01-05-2018, 08:17
sto valutando anche io di tornare a fastweb ( sempre copertura tim e meno rischi di 3/wind, ma mi rode passare ai 10€ al mese ) per poi sfruttare un rientro a tim.
Ma aspetto di vedere cosa offrirà Lliad, oramai non dovrebbe mancare molto ( ma temo bassa copertura, e per uno come me che gira mezza italia non è il massimo )

SoundShift
01-05-2018, 19:17
sto valutando anche io di tornare a fastweb ( sempre copertura tim e meno rischi di 3/wind, ma mi rode passare ai 10€ al mese ) per poi sfruttare un rientro a tim.
Ma aspetto di vedere cosa offrirà Lliad, oramai non dovrebbe mancare molto ( ma temo bassa copertura, e per uno come me che gira mezza italia non è il massimo )

Sei pazzo?:D Iliad farà offerte eccellenti di sicuro, ma considera che sfrutterà una porzione dei ripetitori Wind3... insomma il rischio di un segnale poco presente e dalle performance basse c'è tutto. Se sei stanziale in centri medio-grandi andrà sicuramente bene, ma se ti muovi molto temo sia un suicidio, almeno all'inizio. Se ti piace l'azzardo piuttosto passa a Play 30 di Tre che ti dà 1000 Min e 30 GB a 7 euro al mese (8 al mese dal 2019 se vuoi continuare a navigare in LTE). La Tre è quella che è, però 7 euro per 30GB potrebbe non essere malvagia (se ti interessa questo è il link diretto per la richiesta (http://3store.tre.it/privati/PLAY-30/)). Altrimenti Fastweb Mobile secondo me è il massimo in assenza di offerte 'speciali'. Io sono stato loro cliente mobile per anni con 2 diversi numeri e il servizio è ottimo, rete TIM, zero problemi, zero addebiti strani, zero trucchi. Non è ultra economica, ma è di certo il miglior rapporto qualità/prezzo se si considerano le offerte di listini accessibili a tutti senza trucchi magici

ciocia
02-05-2018, 16:26
OT ma questa pubblicità invisibile che ricopre tutto il forum, che tutte le volte che clicco la prima volta sul forum mi pare la pagina, quando cavolo la tolgono? Oramai è un mesetto che rompe...

Per Lliad infatti quello che temo è la copertura, parlano sempre e solo dei costi e mai della copertura.
3 l'avevo prima di fastweb ( ho fatto 3 -> fastweb -> tim ). Mi avevano attivato servizi a pagamento da nulla...e la copertura in romagna era pochetta, negli ultimi 5 anni potrebbero aver migliorato?
L'offerta è buona, 7 poi 8€ per 30gb andrebbe bene, ma si può fare solo online come scritto? E per la portabilità del mio numero? Dovrei comprare prima la tessera e una volta arrivata chiamare il 133?

antcos
04-05-2018, 20:18
Ecco il portafoglio di 1Mobile con tutte le offerte ricaricabili attivabili fino al 31 Maggio 2018, salvo eventuali proroghe:

1Mobile Start New: 150 minuti verso tutti i numeri nazionali, 2GB in 3G a 4,50 euro anzichè 5 euro al mese fino al 31 Maggio 2018.
1Mobile Country Small New: 250 minuti verso tutti i numeri nazionali, minuti ilimitati verso i numeri 1Mobile, 3GB in 3G a 5,50 euro anzichè 6 euro al mese fino al 31 Maggio 2018.
1Mobile Country Medium New: 500 minuti verso tutti i numeri nazionali, minuti ilimitati verso i numeri 1Mobile, 5GB in 3G a 7 euro anzichè 7,50 euro al mese fino al 31 Maggio 2018.
1Mobile Country Large: 850 minuti verso tutti i numeri nazionalii, minuti ilimitati verso i numeri 1Mobile, 10GB in 3G a 9,90 euro al mese
1Mobile Country Easy: tariffe agevolate per chiamate verso l’estero a 1 euro al mese. Dal 1° Luglio 2018, l’offerta prevederà un costo di attivazione di 3 euro.
1Mobile Country Special: 300 minuti verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati verso i numeri 1Mobile e 2GB in 3G a 10 euro al mese
1Mobile Country Plus New: 400 minuti verso tutti i numeri nazionali a 6 euro al mese
All In 1 Plus: 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, 100 sms, 10GB in 3G a 10 euro al mese
Ricordiamo che tutte le offerte 1Mobile sopraelencate sono attivabili dai nuovi e già clienti 1Mobile di qualsiasi nazionalità ed, inoltre, prevedono tariffe agevolate per chiamate dall’Italia all’Estero (ad esclusione della promo All In 1 Plus).

NuT
08-05-2018, 10:16
Ciao a tutti

Sono stato "vittima" dei rincari di Vodafone anche io e, siccome si prevede il recesso gratuito anche nel caso di offerta con vincolo e telefono a rate (che ho fatto a fine 2016, e sto ancora pagando, proprio alla vigilia delle ottime offerte a costo basso e piene di giga che mi hanno sempre solleticato :D), vorrei approfittarne per spuntare un'offerta migliore, sempre con Vodafone (triangolando) o, al limite, potrei valutare di passare con altro operatore, anche virtuale, affidabile.

Ho visto che ci sarebbero delle offerte entro i 10€ mensili (tetto massimo di spesa che mi sono imposto) allettanti anche con Vodafone, per chi passa da altri operatori. In particolare mi interesserebbero:

Da MVNO e Tre: Vodafone Special 20GB, con 1000 minuti e 20GB a 7€ al mese
Da MVNO: Vodafone Special 30GB, con 1000 minuti e 30GB a 10€ al mese

Mi chiedevo: qual è il migliore operatore per fare questa triangolazione? Per migliore intendo come facilità di MNP in entrata ed uscita, tempistiche e soprattutto costi. Io pensavo a PosteMobile, ma sono apertissimo anche ad altri MVNO eleggibili per l'offerta (penso tutti). Naturalmente a me interessa la Special 30GB, ma farei fare la stessa cosa ai miei genitori solo che a loro basta sicuramente l'offerta da 7€.

Grazie a chi mi risponderà!

unnilennium
08-05-2018, 14:27
Considera anche il costo necessario a fare questa triangolazione, cioè l'attivazione, e la presenza di vincoli di permanenza e penali in caso di recesso anticipato, rischi che nel frattempo ti azzerino il credito, tra un passaggio e l'altro...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

monte.cristo
08-05-2018, 16:04
Fastweb mobile ha dei costi di attivazione ma quando ho sottoscritto io l'offerta mi era stato garantito che non applicava vincoli di permanenza, quindi era possibile cambiare operatore anche dopo 1 mese.

NuT
09-05-2018, 17:06
Considera anche il costo necessario a fare questa triangolazione, cioè l'attivazione, e la presenza di vincoli di permanenza e penali in caso di recesso anticipato, rischi che nel frattempo ti azzerino il credito, tra un passaggio e l'altro...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Fastweb mobile ha dei costi di attivazione ma quando ho sottoscritto io l'offerta mi era stato garantito che non applicava vincoli di permanenza, quindi era possibile cambiare operatore anche dopo 1 mese.

Sì ovviamente cerco qualcosa senza vincoli altrimenti sono punto e a capo, per le spese no problem, basta che siano il più contenute possibile, poi se significa spendere 20-30 euro amen.

Mi hanno consigliato di comprare una scheda lycamobile che costa 5€ e passarla a Vodafone per usufruire delle offerte (che scadono il 12 maggio) che vorrei io, poi fare triangolazione (con qualsiasi operatore) e nel ripassaggio a Vodafone chiedere che mi venga "sovrascritto" il numero che nel frattempo avevo passato da LycaMobile a Vodafone.

Un po' uno sbattimento...a questo punto mi guardo intorno per vedere direttamente delle offerte di tutti gli operatori, così ho più tempo per valutare (posso cambiare senza penali entro il 27 maggio).

A tal proposito, cosa mi consigliate? Spesa max 10€, più minuti e giga ci sono e meglio è. SMS se ci sono bene altrimenti faccio a meno. Forse preferirei TIM o un buon virtuale ma sono aperto a tutto. No vincoli, no costi extra, no fregature insomma :D grazie.

Wolf91
09-05-2018, 18:19
Ciao a tutti

L'offerta di Fastweb 8Gb 700Sms 700min a 6,95€ com'è??

Fastweb si appoggia a Tim per la rete??

Qualcuno l'ha provata??

ciocia
09-05-2018, 18:50
si rete tim, fw mobile va bene, ma quei prezzi favorevoli sono solo se hai FW già a casa con adsl o fibra ( la loro pagina delle offerte è a dir poco ingannatoria ).

Gratis IL PRIMO MESE poi 6,95€/mese
10,95€/mese per i clienti solo Mobile

Ovviamente non così ben evidenziato

Wolf91
09-05-2018, 19:53
si rete tim, fw mobile va bene, ma quei prezzi favorevoli sono solo se hai FW già a casa con adsl o fibra ( la loro pagina delle offerte è a dir poco ingannatoria ).

Gratis IL PRIMO MESE poi 6,95€/mese
10,95€/mese per i clienti solo Mobile

Ovviamente non così ben evidenziato

Io sono cliente anche sul fisso,me la consigli?

monte.cristo
10-05-2018, 11:21
Io sono cliente anche sul fisso,me la consigli?
Io ho avuto per circa un anno Fastweb Mobile e non ho mai avuto problemi. ;)

ciocia
11-05-2018, 10:08
anche io usato per un anno senza problemi, e non era ancora sotto rete tim. A quel prezzo, se la copertura tim ti va bene, direi che lo consiglio

Wolf91
11-05-2018, 18:31
anche io usato per un anno senza problemi, e non era ancora sotto rete tim. A quel prezzo, se la copertura tim ti va bene, direi che lo consiglio

Una cosa,ma con Fastweb,quali sono le modalità di pagamento??

è possibile pagare con il credito della sim??

NuT
11-05-2018, 19:37
Sì ovviamente cerco qualcosa senza vincoli altrimenti sono punto e a capo, per le spese no problem, basta che siano il più contenute possibile, poi se significa spendere 20-30 euro amen.

Mi hanno consigliato di comprare una scheda lycamobile che costa 5€ e passarla a Vodafone per usufruire delle offerte (che scadono il 12 maggio) che vorrei io, poi fare triangolazione (con qualsiasi operatore) e nel ripassaggio a Vodafone chiedere che mi venga "sovrascritto" il numero che nel frattempo avevo passato da LycaMobile a Vodafone.

Un po' uno sbattimento...a questo punto mi guardo intorno per vedere direttamente delle offerte di tutti gli operatori, così ho più tempo per valutare (posso cambiare senza penali entro il 27 maggio).

A tal proposito, cosa mi consigliate? Spesa max 10€, più minuti e giga ci sono e meglio è. SMS se ci sono bene altrimenti faccio a meno. Forse preferirei TIM o un buon virtuale ma sono aperto a tutto. No vincoli, no costi extra, no fregature insomma :D grazie.

up

Wolf91
11-05-2018, 19:52
Fatto Fastweb 8Gb 700min e sms a 6,95€,vediamo quando arriva la sim come va

ciocia
12-05-2018, 09:53
Una cosa,ma con Fastweb,quali sono le modalità di pagamento??

è possibile pagare con il credito della sim??

Ad ogni rinnovo, vanno a scalare il credito della sim se l'hai ricaricata.
Unica cosa, dovendo dare gli estremi credo della banca, nel caso il credito sia insufficiente sulla sim, automaticamente vanno a prelevarlo dalla banca. Per me era comoda questa cosa, perchè non ricaricavo più la sim, ogni mese mi andavano a prelevare i 10€, senza spese aggiuntive.

Wolf91
12-05-2018, 11:34
Ad ogni rinnovo, vanno a scalare il credito della sim se l'hai ricaricata.
Unica cosa, dovendo dare gli estremi credo della banca, nel caso il credito sia insufficiente sulla sim, automaticamente vanno a prelevarlo dalla banca. Per me era comoda questa cosa, perchè non ricaricavo più la sim, ogni mese mi andavano a prelevare i 10€, senza spese aggiuntive.

Ok,nel frattempo ho visto sul contratto

theboy
12-05-2018, 20:13

passa il tuo numero o in poste mobile o in kena mobile o in coop voce o in fastweb mobile
appena vedi un'offerta allettante, operator attack da virtuali per le offerte migliori in assoluto, passa o a TIM o a VODAFONE, altri operatori non consiglio

NuT
15-05-2018, 15:57
passa il tuo numero o in poste mobile o in kena mobile o in coop voce o in fastweb mobile
appena vedi un'offerta allettante, operator attack da virtuali per le offerte migliori in assoluto, passa o a TIM o a VODAFONE, altri operatori non consiglio

Ok grazie

Quale il migliore tra questi 4 virtuali? Io sarei per Coop Voce ma non so

arctiic17
15-05-2018, 17:21
Ciao, qualcosa di nascosto che devo sapere per l'offerta Wind ALL INCLUSIVE UNLIMITED UNDER 30 9 euro, 5GB 500sms minuti illimitati? la rete wind da me funzione bene :)

HSH
15-05-2018, 17:22
migliore per cosa? costo, copertura, velocità ?
Io ho postemobile e sebbene la velocità non sia il top mi sta bene perchè pago poco (7€ mese)

Debian-LoriX
15-05-2018, 20:00
Io ho postemobile e sebbene la velocità non sia il top mi sta bene perchè pago poco (7€ mese)

io pago meno di te, 1.99 euro al mese, con Kena facile :D

D'accordo, ho solo 200 minuti al mese e 200Mb di traffico dati in modalità 3G, ma usufruisco comunque della rete TIM

Io cmq utilizzo lo smartphone sempre in modalità 2G, ne guadagna un sacco la batteria

HSH
15-05-2018, 21:00
200Mb li consumo in mezza giornata, io ho 5 GB con 7€ e mi stanno benone :D

azi_muth
15-05-2018, 22:08
200Mb li consumo in mezza giornata, io ho 5 GB con 7€ e mi stanno benone :D

Passa a vodafone con la stessa cifra te ne danno 20gb da postemobile https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-da-oggi-special-per-tutti-le-nuove-offerte-fino-a-30gb-a-partire-da-7-euro-al-mese_75729.html
Tim five go con 7,60 te ne da 15 ma la velocità sarà un'altra cosa...

HSH
16-05-2018, 07:55
Passa a vodafone con la stessa cifra te ne danno 20gb da postemobile https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-da-oggi-special-per-tutti-le-nuove-offerte-fino-a-30gb-a-partire-da-7-euro-al-mese_75729.html
Tim five go con 7,60 te ne da 15 ma la velocità sarà un'altra cosa...
interessante grazie ma non è che poi tra 3 mesi mi aumentano le tariffe alla caxx e ho il vincolo dei 24 mesi di penale (come ha mia moglie dopo il passaggio in TIM?)
poi onestamente 5GB mi bastano, non so se 15 riuscirei ad usarli tutti :D

s0nnyd3marco
16-05-2018, 08:08
interessante grazie ma non è che poi tra 3 mesi mi aumentano le tariffe alla caxx e ho il vincolo dei 24 mesi di penale (come ha mia moglie dopo il passaggio in TIM?)

Credo che se aumentano le tariffe sei svincolato dai 24 mesi.

fluke81
16-05-2018, 09:23
mi è arrivata una promozione vodafone 1000 minuti e 10 gb a 7 euro, sapete quanto fanno pagare sim + attivazione?

HSH
16-05-2018, 09:48
ma il tethering lo si può fare con vodafone? mi sconforta il fatto che al negozio dalle mie parti c'è sempre una coda di attesa minima di 30 minuti, per poi magari dirmi che la promo non è + disponibile

fluke81
16-05-2018, 09:54
ma il tethering lo si può fare con vodafone? mi sconforta il fatto che al negozio dalle mie parti c'è sempre una coda di attesa minima di 30 minuti, per poi magari dirmi che la promo non è + disponibile

si, sono stati costretti a lasciarlo fare gratis

theboy
17-05-2018, 23:49
Ok grazie

Quale il migliore tra questi 4 virtuali? Io sarei per Coop Voce ma non so

i virtuali fanno tutti pena, in confronto ai clienti diretti non virtuali, considera che avrai una pessima linea, ma tanto serve solo per triangolare...
lascerei stare poste mobile che usa wind
kena mobile, fastweb mobile e coopvoce si appoggiano a TIM, moolto meglio
poi appena troverai un'offerta operator attack per passare a Vodafone o TIM, tipo 30gb a 10 euro o anche 9 euro, offerte limitate solo per chi proviene da virtuali

azi_muth
18-05-2018, 01:16

Non ci sono vincoli con vodafone...per gli aumenti è facile. Si cambia.

Debian-LoriX
18-05-2018, 07:05
i virtuali fanno tutti pena, in confronto ai clienti diretti non virtuali, considera che avrai una pessima linea

ehm... non voglio mettere in dubbio la tua esperienza, però dipende anche da dove ti trovi, voglio dire se uno sta in mezzo alla campagna o magari nella caldera del vulcano Askja :D cambia e anche non poco

Io uso Kena da 8 mesi, abito e lavoro in una città di circa 200k abitanti ed ho tutt'altro che una pessima linea, anzi al contrario, posso dire che quando avevo Wind appena mi spostavo fuori città la linea era parecchio "traballante"
;)

NuT
18-05-2018, 11:22
i virtuali fanno tutti pena, in confronto ai clienti diretti non virtuali, considera che avrai una pessima linea, ma tanto serve solo per triangolare...
lascerei stare poste mobile che usa wind
kena mobile, fastweb mobile e coopvoce si appoggiano a TIM, moolto meglio
poi appena troverai un'offerta operator attack per passare a Vodafone o TIM, tipo 30gb a 10 euro o anche 9 euro, offerte limitate solo per chi proviene da virtuali

Allora vado di Kena o di Coop. Grazie

gandrea
19-05-2018, 12:30
ciao a tutti , domanda . Mia mamma si è presa uno smartphone :doh: il problema è che prima aveva un telefono che se già mandava un sms era tanto . Ora ha il discorso whatsapp etc . il problema è che la sim che ha non ha un piano internet . La sim è della wind con piano Be Wind . vedo che c'è la opzione 1gb a 3 euro ma si puo' attivare ? dice che è una opzione per esendere quelle con chiamate o traffico incluso ? come faccio a mettergli internet ? devo cambiare tutto il piano ?

ciocia
20-05-2018, 10:02
Come si fa a parlare con un operatore TIM al 119?!?!
Tolto il furto cellulare, non vedo altre soluzioni nella varie combinazioni numeriche:muro:

Andando a ricaricare il conto sl sito mytim, mi sono accorto dell'offerta dei 5gb gratuiti per chi ha tim anche a casa, attivando la ricarica automatica su carta di credito:

https://www.tim.it/tim-cento-per-cento

In questo modo passerei da 3 a 8gb mensili con i 7.57€, e sarei a posto ( in attesa di vedere lliad come andrà con coperture e prestazioni )

Ho attivato la ricarica, poi c'è scritto che per attivare l'offerta di andare in un centro tim o chiamare il 119, ma non vedo come parlare con qualcuno...

EDIT: trovato l'arcano, al 119 la domenica non c'è il menù x parlare con operatore, nella sezione commerciale si fermava al 4, solo messaggi registrati. Lunedi mattina arriva al 5, con altre esigenze, e ti mette in attesa dell'operatore (puntualmente in romania).
L'hanno attivato immediatamente.
Bene, 7.57€ con 8gb al mese sono a posto :)

Rigetto
25-05-2018, 15:35
Signori, sono con Tim 15GB + min. illimitati, no SMS a 10,82€/mese. Wind mi sta tartassando per tornare con loro, ultima offerta di oggi 30GB, 1000min e 500sms a 8€/mese.
Premesso che al momento non ho bisogno di GB in più e che non faccio più di 1000 min di chiamate, mi conviene o rimango comunque con TIM? Non leggo nulla di lusinghiero su Wind3 in giro...
:confused:

renatofast
27-05-2018, 17:16
Per il roaming in Spagna sono tutti uguali gli operatori ? che tariffa mi consigliate ?

fluke81
29-05-2018, 12:59
illiad da 30 giga, minuti e sms illimitati a 6 euro

ci vuole qualcuno che fa da cavia:O

gigisfan
29-05-2018, 13:47

ci vuole qualcuno che fa da cavia:Onon riesco a capire se ha dei vincoli, altrimenti quasi quasi provo

waltod
29-05-2018, 14:08

ci vuole qualcuno che fa da cavia:O

non riesco a capire se ha dei vincoli, altrimenti quasi quasi provo

Eccomi! Sottoscritto l'offerta con passaggio da wind a iliad.
Non ci sono vincoli. Riporto la parte di un articolo delle condizioni generali che mi hanno inviato:
"ARTICOLO 6. DURATA E RECESSO
Il Contratto avrà efficacia dal giorno in cui è stato accettato dall’Utente e la sua durata è indicata nella Brochure Prezzi. L’Utente potrà recedere dal Contratto, in qualsiasi momento e senza nessun costo, attraverso una comunicazione di recesso inviata, con preavviso di almeno 30 giorni........"
Quando poi mi arrivera' la sim vi faccio sapere.

anubbio
29-05-2018, 20:46
Iliad: da qualche parte trovate indicata la modalità di conteggio dei dati? singoli kB scambiati? o MB come fa qualche virtuale giocando sporco ?

gigisfan
30-05-2018, 10:09
alla fine ho ordinato una nuova sim iliad, vediamo un po'

unnilennium
30-05-2018, 10:46
alla fine ho ordinato una nuova sim iliad, vediamo un po'

fatto anche io, vediamo uanto ci mettono a raggiungere il milione di utenze... tanto ho fatto il passaggio con una sim che non è il numero principale, vediamo la tempistica, e soprattutto la qualità del segnale

ciocia
30-05-2018, 13:24
quasi quasi ne prendo una anche io senza cambiare numero per testare la rete dati come va.
dite che poi potrei successivamente fare il passaggio del mio numero tim alla sim che prendo?

gigisfan
30-05-2018, 13:30
quasi quasi ne prendo una anche io senza cambiare numero per testare la rete dati come va.
dite che poi potrei successivamente fare il passaggio del mio numero tim alla sim che prendo?ho letto qua e la che si puo' fare, ma bisogna verificare!

Io comunque ho preso una sim da zero anche perche' NON essendo virtuale poi tornare indietro potrebbe richiedere triangolazione, quindi altri costi. Prima vedo come va, poi se mai passo il numero vero

xmnemo85x
30-05-2018, 13:56
scusate la domanda banale...

ho un ipad 4g, se compro la scheda iliad, la posso usare sfruttando i soli dati o ci sono accessi diversi?

Grazie mille.

ciocia
30-05-2018, 15:55
ho letto qua e la che si puo' fare, ma bisogna verificare!

Io comunque ho preso una sim da zero anche perche' NON essendo virtuale poi tornare indietro potrebbe richiedere triangolazione, quindi altri costi. Prima vedo come va, poi se mai passo il numero vero

Un commento preso altrove:

Ho chiamato il servizio clienti, dicendomi che NON posso attivare una sim che nasce con numero iliad e poi fare il trasferimento del mio numero con attuale gestore dopo.
Se voglio fare questo, devo farlo dall'inizio altrimenti butti quella scheda e ne fai un'altra nascente con il numero proveniente da altro gestore.
Non esiste addebito, ma solo SOS Ricarica senza costi aggiuntivi su.
Non hanno un APP o un SITO dove vedere i contatori e allo scalare dei 30 giga NON TI VIENE comunicato in nessun modo che i giga stanno per finire, con conseguente rischio di sforare e di arrivare a pagare 0.90 per ogni 100 Mb

Oltre a primi test velocità tra milano e bologna, dove fastweb è decisamente più veloce.

Amen, a questo punto aspetto e vedrò in futuro come va o se avrò altre alternative, tanto gli 8gb di tim mi bastano e avanzano ( fino a 2 settimane fa avevo solo 3gb, ora +5gb in regalo avendo tim anche a casa )

unnilennium
30-05-2018, 16:02
scusate la domanda banale...

ho un ipad 4g, se compro la scheda iliad, la posso usare sfruttando i soli dati o ci sono accessi diversi?

Grazie mille.

in che senso i soli dati? basta configurare gli apn e dovresti avere zero problemi

gigisfan
30-05-2018, 17:04
Un commento preso altrove:

Ho chiamato il servizio clienti, dicendomi che NON posso attivare una sim che nasce con numero iliad e poi fare il trasferimento del mio numero con attuale gestore dopo.
Se voglio fare questo, devo farlo dall'inizio altrimenti butti quella scheda e ne fai un'altra nascente con il numero proveniente da altro gestore.
Non esiste addebito, ma solo SOS Ricarica senza costi aggiuntivi su.
Non hanno un APP o un SITO dove vedere i contatori e allo scalare dei 30 giga NON TI VIENE comunicato in nessun modo che i giga stanno per finire, con conseguente rischio di sforare e di arrivare a pagare 0.90 per ogni 100 Mb

Oltre a primi test velocità tra milano e bologna, dove fastweb è decisamente più veloce.

Amen, a questo punto aspetto e vedrò in futuro come va o se avrò altre alternative, tanto gli 8gb di tim mi bastano e avanzano ( fino a 2 settimane fa avevo solo 3gb, ora +5gb in regalo avendo tim anche a casa )

ok non sembra promettente! Io non ne ho effettivamente bisogno, e infatti ho preso una scheda tanto per vedere. Mi sembra strano che uno non possa controllare i propri consumi, ma vedremo appena mi arriva. In ogni caso alla peggio ho buttato 15 euro, e non ricarico nulla finche' non sistemano i problemi.

Per quanto riguarda la copertura io ho 24 gb con vodafone, e un telefono dual sim. Posso usare i 30gb dove prende bene e passare ai 24 quando ho bisogno di velocita' o quando mi trovo in posti strani. Inoltre il fatto che all'estero si possano usare tutti e 30 (+2 a quanto sembra), anche se la velocità fosse bassa è comunque un bene.

Comunque vi sapro' dire non appena avro' modo di provarla.

In ogni caso un elemento positivo lo segnalo: possibilita' di mandare un filmato invece di autenticarsi col corriere/postino. La sim arriverà (disattiva) per posta normale, non dovendo quindi aspettare in casa.

NuT
30-05-2018, 18:03
Inoltre il fatto che all'estero si possano usare tutti e 30 (+2 a quanto sembra)

Pare abbiano smentito questa cosa, dicendo che per l'estero si hanno solo 2GB.

gigisfan
30-05-2018, 20:47
Pare abbiano smentito questa cosa, dicendo che per l'estero si hanno solo 2GB.stavo venendo a scriverlo :( ecco che l'attrattiva scende di brutto

Certo che era fraintendibile...

HSH
02-06-2018, 13:05
C'è qualche offerta con più di 5gb a 7 euro che non sia iliad? Passando da postemobile?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

unnilennium
02-06-2018, 15:45
C'è qualche offerta con più di 5gb a 7 euro che non sia iliad? Passando da postemobile?

kena

gigisfan
02-06-2018, 16:43

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalkda poste potrebbero anche offrirti la 20gb 1000min vodafone a 7 euro! Vai in un Vodafone dentro i mediaworld, trony ecc e chiedi se verificano cosa e' attivabile col tuo num

HSH
02-06-2018, 19:57
Ok grazie ad entrambi . Ho visto che mi danno loro stessi 10 gb a 1 euro per 30gg che forse mi bastano per il periodo di ferie. Certo passare a Vodafone non mi dispiacerebbe...

magnus45
05-06-2018, 07:31
Lavoro sempre in giro per l'Europa.
Il mio forfait di roaming è stato bloccato perche' per piu' di 4 mesi ho fatto piu' del 50% di traffico all'estero.

Domanda: quali tariffe a forfait sono disponibili per permettermi di fare max 300 minuti e 100 SMS in tutta Europa (EU) senza pagare ogni singola chiamata?

Io non ho trovato nulla di "permanente" ma sono cose del tipo 30€ per 10gg e simili.

Vi ringrazio.

vw1961
13-06-2018, 08:09
volevo passare a questo nuovo gestore ILIAD che strano ma vero "regala"

chiamate e sms illimitati e pure ben 30 gb al mese... assurdo per SOLO 6
euro al mese.... e loro dicono per sempre !

troppo bello , avete gia trovato la magagna...a leggere i loro prospetti
sembra tutto vero , che dite ?

grazie ;)

xmnemo85x
13-06-2018, 18:05
Dopo aver appurato che iliad ha dei tempi di consegna biblici, e che non prende benissimo, io avrei bisogno di una scheda sim che abbia connessione dati per inserirla nel mio ipad.

Mi allettava iliad perchè cosi avevo 30gb a poco...

Altre soluzioni?

Grazie mille

methis89
13-06-2018, 18:07
A me è arrivata ieri dopo una settimana di attesa (consegna con nexive invece che brt quindi niente di strano) e devo dire che almeno da me facendo uno speedtest al volo va meglio della mia ADSL Tim 20mega (il massimo a cui posso aspirare nella mia zona)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

vw1961
14-06-2018, 08:30
dicono ILIAD usi le "vecchie" reti dismesse e oblolete wind che facevano pena, vero ?

quindi dire NESSUNA magagna con sto gestore francese ? boh

Bik
14-06-2018, 08:33
dicono ILIAD usi le "vecchie" reti dismesse e oblolete wind che facevano pena, vero ?

quindi dire NESSUNA magagna con sto gestore francese ? boh

Per Iliad c'è il suo thread ufficiale:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854519

xmnemo85x
14-06-2018, 08:52
Per Iliad c'è il suo thread ufficiale:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854519

Nella mia zona (Padovano), mi trovo male con le reti attuali di wind-tre... pensare le vecchie mi vengono i brividi.

Inoltre... up per il mio messaggio sopra! =D

antcos
15-06-2018, 13:04
Offerta valida dall'8 giugno al 14 agosto 2018 per te che hai tra i 18 e i 30 anni e diventi o sei socio di Coop Alleanza 3.0
9€ mese
1000m
200sms
10 gb +10 gb ulteriori se nel mese scorso si è fatto almeno un euro di spesa

Attivabile fino al compimento 31 anno

HSH
15-06-2018, 19:09
Mi sa che passo a Vodafone se tengono le offerte attuali... Gran cosa la concorrenza

vw1961
16-06-2018, 15:16
??? vodafone tra tutti NON e' forse la piu cara ?

HSH
16-06-2018, 15:28
??? vodafone tra tutti NON e' forse la piu cara ?normalmente si ma sta facendo ottime offerte winback, sopratutto da postemobile a 7€ mi da 20GB! in una delle reti migliori d'italia

antcos
19-06-2018, 20:28
PORTA LA CONVENIENZA ANCHE IN VACANZA!
L'offerta Estate CoopVoce è riservata a te che sei cliente CoopVoce.
Dal 15 giugno al 31 agosto 2018 puoi scegliere tra 10 GB o 1000 minuti aggiuntivi sulla tua offerta CoopVoce a soli 5 euro a pacchetto.
SCEGLINE UNO O ATTIVALI ENTRAMBI!
L'offerta è valida per 30 giorni dalla data di attivazione. IL MESE COOPVOCE È UN MESE VERO DA SEMPRE!

Il Castiglio
20-06-2018, 06:56
... a soli 5 euro a pacchetto. ...

soli ? non mi sembra poco ...

Bik
20-06-2018, 07:01
soli ? non mi sembra poco ...

Iliad ha "sfasato" i parametri di valutazione :D

Rigetto
27-06-2018, 16:17
A parte Iliad, offerte per chi viene da Tim con almeno 15GB, 1000min e sms?

Black_Angel77
27-06-2018, 21:55
Sto cercando un pacchetto leggero leggero da spendere pochissimo, tipo 50 messaggi, 50 minuti e un paio di gb a un paio di euro :D
si puo trovare qualcosa, sto guandando ma non trovo nulla...

HSH
27-06-2018, 22:11
Un paio di euro dubito ma prova a guardare postemobile.

Black_Angel77
27-06-2018, 22:56
Trovato qualcosa di interessante.
Fastweb 100 min 100 mess e 1gb a 2.95 sotto rete tim.
Le poste gia che sono le poste sono rete Wind mi vengono i brividi
al sol pensiero di questo DUO :D :D
Grazie comunque
se no temporeggio per vedere se ho mobile lanci qualche offerta interessante a basso costo.
Visto che si scontra con Kena Mobile.

emmedi
28-06-2018, 07:09
A parte Iliad, offerte per chi viene da Tim con almeno 15GB, 1000min e sms?
C'è il low-cost di vodafone, ho.: 6.99 per 30GB in 4G, minuti ed sms illimitati.

pl[U]s.NOXx
28-06-2018, 07:48
C'è il low-cost di vodafone, ho.: 6.99 per 30GB in 4G, minuti ed sms illimitati.

appena pagato la sim, appena arriva e la testo vi dico com'è

Rigetto
28-06-2018, 07:50

Grazie, ma Vodafone cerco di evitarla, qui sul forum ne parlano male in tantissimi :confused:

Rigetto
28-06-2018, 07:50
s.NOXx;45626497']appena pagato la sim, appena arriva e la testo vi dico com'è

Seguo, grazie!

Bik
28-06-2018, 08:07
Sto cercando un pacchetto leggero leggero da spendere pochissimo, tipo 50 messaggi, 50 minuti e un paio di gb a un paio di euro :D
si puo trovare qualcosa, sto guandando ma non trovo nulla...

Qualcosa di simile:

- Fastweb mobile base (https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mobile-base/?from=home_offerta_mobile) - 100min. - 100SMS - 1Gb - 2.95€/mese.
- Tiscali My open (https://casa.tiscali.it/mobile/myopen/edit/) - configurato con 100min. - 100SMS - 1Gb viene 3.50€, con 3Gb 4.50€
- Coopvoce chiama tutti start+ (http://portale.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/chiamatutti-startpiu_mnp) - 200min. - 200SMS - 2Gb - 5€/mese.

Tutte su rete TIM.

HSH
28-06-2018, 12:43
Postemobile non va affatto male come si può pensare anzi! L'unico neo sono i 5 gb un po pochi ormai per 7 euro.

stefano192
29-06-2018, 13:33
Hola. Attualmente sono cliente TIM, pago 9.73€ al mese con 5.6gb (4.5+1.1), 435minuti e 1086 sms. (la precisione :D )

Vorrei risparmiare qualcosina, visto che comunque non faccio un uso intenso dell'offerta. Ho ristretto il campo alle seguenti offerte, però vorrei capire un po' la qualità della rete/copertura dei vari operatori.

Fastweb 5.95, 10gb, 100sms 300min. Rete TIM (?). Sono già cliente quindi pagherei 5.95, se non si è clienti costa 10.95.

illiad 5.99, 30gb, illimitati sms e min. Rete... (?)

ho mobile 6.99, 30gb illimitati sms e min. Rete vodafone (?) con limitazione nelle velocità di download e upload, limitate al momento a 60 e 52 Mbps.

Guardando i gb offerti e il costo, la scelta ideale sarebbe illiad, però non so quanto sia buona la qualità della rete. Tra fastweb e ho. ci passa 1€, però anche 20gb quindi sarei favorevole all'operatore vodafone.

Voi che dite?

pl[U]s.NOXx
29-06-2018, 14:02
Hola. Attualmente sono cliente TIM, pago 9.73€ al mese con 5.6gb (4.5+1.1), 435minuti e 1086 sms. (la precisione :D )

Vorrei risparmiare qualcosina, visto che comunque non faccio un uso intenso dell'offerta. Ho ristretto il campo alle seguenti offerte, però vorrei capire un po' la qualità della rete/copertura dei vari operatori.

Fastweb 5.95, 10gb, 100sms 300min. Rete TIM (?). Sono già cliente quindi pagherei 5.95, se non si è clienti costa 10.95.

illiad 5.99, 30gb, illimitati sms e min. Rete... (?)

ho mobile 6.99, 30gb illimitati sms e min. Rete vodafone (?) con limitazione nelle velocità di download e upload, limitate al momento a 60 e 52 Mbps.

Guardando i gb offerti e il costo, la scelta ideale sarebbe illiad, però non so quanto sia buona la qualità della rete. Tra fastweb e ho. ci passa 1€, però anche 20gb quindi sarei favorevole all'operatore vodafone.

Voi che dite?

Io in questo momento sono Iliad, e mi fa schifo (ho problemi in chiamata e ogni tanto a rete piena internet è inchiodato). Però il mio collega ne parla bene (a lui va) e mi diceva che devono ancora accendere una parte dei ripetitori.

Sto aspettando la sim di ho. Il limite secondo me non è un problema, anche quando ero vodafone non credo di aver mai superato ne i 60 in down ne i 50 in up.

stefano192
29-06-2018, 16:13
s.NOXx;45629299']Io in questo momento sono Iliad, e mi fa schifo (ho problemi in chiamata e ogni tanto a rete piena internet è inchiodato). Però il mio collega ne parla bene (a lui va) e mi diceva che devono ancora accendere una parte dei ripetitori.

Sto aspettando la sim di ho. Il limite secondo me non è un problema, anche quando ero vodafone non credo di aver mai superato ne i 60 in down ne i 50 in up.

Lol :D Se non sbaglio si poggia su ripetitori dismessi che ha rilevato, e nel caso wind?

Per il limite in effetti non penso che sia un problema, visto che comunque con tutti gli speedtest fatti sotto 4G TIM ho raggiunto al massimo sui 50-54 down e 32 in up, ma sono massimi fatti appunto con speedtest ogni tanto. Altri test invece sono decisamente più negativi.

È tutta rete Vodafone ho. giusto? Non castrano il servizio a parte la velocità? Io ho sempre voluto passare a vodafone visto che è sempre in testa nei vari report rilasciati da Opensignal.

Black_Angel77
29-06-2018, 22:01
Postemobile non va affatto male come si può pensare anzi! L'unico neo sono i 5 gb un po pochi ormai per 7 euro.

Non parlo male di poste mobile , ma il ribrezzo delle poste in generale.
Esperienze negative mi portano a usarla il meno possibile :D

Ora aspetto il nuovo mese per vedere se cambia qualcosa a livello di offerte.
Nel mirino ho messo fastweb e kena mobile.
Per kena o problemi in quanto sono TIM e non mi fanno attivare direttamente la promozione.

Ps. a qualcuno e successo che non si apre la pagina di fastweb per comprare la sim
Mi esce questo
La connessione con secure.fastweb.it è stata interrotta durante il caricamento della pagina.

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.

stefano192
04-07-2018, 14:56
Ma winback da TIM verso vodafone con SMS inclusi non ci sono? Ottime le special 20,30,50, ma mi sta sul razzo rinunciare agli sms, che comunque possono sempre tornare utili.

pl[U]s.NOXx
04-07-2018, 16:13
arrivata sim Ho. (ha un pacchettino che è uno spettacolo di marketing)

Fatto attivazione con videochiamata e testato 1 minuto la sim col numero provvisorio.

Ho fatto uno speedtest: si è ovviamente appoggiato a voda, sulla velocità non ho termine di paragone, quindi non giudico. Ping, dove iliad fa 100ms, ho mi ha dato 20ms.

openboot
04-07-2018, 17:38
edit: thread sbagliato

HSH
09-07-2018, 11:04
Sapete TIM se ha offerte per passaggio da postemobile?

Bik
09-07-2018, 11:16
Sapete TIM se ha offerte per passaggio da postemobile?

Penso di si:

https://www.mondomobileweb.it/114770-tim-special-top-tim-ten-go-new/

Nel caso prova a passare da un rivenditore TIM, oppure ti fai richiamare da TIM e senti cosa ti offrono:

https://www.tim.it/passa-tim-con-operatore

pl[U]s.NOXx
09-07-2018, 13:38
ho chiamato oggi il servizio clienti Ho, dato che ho fatto l'attivazione mercoledì scorso ma ad oggi non mi aveva ancora passato il numero.

Niente, hanno avuto problemi e mi hanno rifatto il processo, quindi ne riparliamo mercoledì :mc:

Comunque ad oggi iliad mi da grossi problemi in chiamata.

pl[U]s.NOXx
13-07-2018, 13:53
finalmente oggi (DOPO 6 GIORNI LAVORATIVI) Ho ha effettuato la portabilità.

Provata ovviamente poco, ma per ora va una bellezza.

HSH
20-07-2018, 16:01
mi è arrivato un sms da tim che offre 1000 minuti e 20GB a 7€.
Suppongo sia la TIM 7 ExtraGo New

ma per gli SMS come funziona? ed è vero che costa 12€ attivare il passaggio?

pl[U]s.NOXx
20-07-2018, 16:21
non voglio fare l'uomo marketing, ma con Ho obiettivamente non vedo motivi per usare qualsiasi altro operatore, da 7 euro compresi in su.

Bik
20-07-2018, 16:42
s.NOXx;45663325']non voglio fare l'uomo marketing, ma con Ho obiettivamente non vedo motivi per usare qualsiasi altro operatore, da 7 euro compresi in su.

I motivi ci possono essere, mia moglie ha fatto ho.mobile, e la rete Vodafone, dalle mie parti, ha sempre lo stesso difetto di quando avevamo abbandonato Vodafone, in alcune zone la qualità della voce è veramente scarsa.

Ed è un peccato, anch'io avevo pensato di passare a ho, ma mi sa che rimarrò a TIM per un bel pezzo.

HSH
20-07-2018, 16:58
ho è una sottomarca, preferisco rimanere sui brand maggiori se proprio devo cambiare :D

Bik
20-07-2018, 17:11
mi è arrivato un sms da tim che offre 1000 minuti e 20GB a 7€.
Suppongo sia la TIM 7 ExtraGo New

ma per gli SMS come funziona? ed è vero che costa 12€ attivare il passaggio?

Per gli SMS puoi attivare l'opzione 500SMS a 3€/mese.

Per l'attivazione sembra che costi 12€ + il costo della SIM, che mi sembra costi 5€, ma molti negozi TIM gonfiano le spese di passaggio.

HSH
20-07-2018, 18:09
a queste cifre non mi conviene proprio.... peccato vediamo se trovo altro.

Bik
20-07-2018, 20:04
a queste cifre non mi conviene proprio.... peccato vediamo se trovo altro.

Con le compagnie principali mi sa che le cifre sono quelle, Wind fa pagare 1€ il pacchetto SMS ma fa pagare di più la scheda, dovresti valutare gli operatori virtuali.

megamitch
21-07-2018, 12:03
Appena sottoscritto offerta 3 All in Power, in promozione con vincolo 24 mesi e prezzo bloccato per 24 mesi (tra due anni capiremo). Promozione in scadenza.

50GB internet + Giga bank (si possono accumulare fino a 100 gb/mese)
minuti illimitati
no sms

13,50 euro al mese (sarebbero 12,50 fino al 31 dicembre, poi si paga 1 euro per il 4G); attivazione 9 euro

hotspot chiaramente utilizzabile
all'estero, fino a 7GB di internet utilizzabili

L'ho fatta più che altro per l'hotspot, dovesse servirmi qualche volta sono a posto (ora avevo un vecchio cubo 3).

Secondo me è ottimo il prezzo, ci sono anche tagli inferiori.

bye

pl[U]s.NOXx
24-07-2018, 09:51
ho è una sottomarca, preferisco rimanere sui brand maggiori se proprio devo cambiare :D

Il realtà è Vodafone.

HSH
24-07-2018, 10:11
s.NOXx;45668120']Il realtà è Vodafone.
dovrebbe esserlo, ma se fanno pagare di meno, da qualche parte avrai di meno, altrimenti perchè differenziare i brand?
sarei curioso di provare iliad ma aspetto che altri finiscano i test e risolvano i problemi , quando è stabile ci passerò :D

Bik
24-07-2018, 10:18
dovrebbe esserlo, ma se fanno pagare di meno, da qualche parte avrai di meno, altrimenti perchè differenziare i brand?
sarei curioso di provare iliad ma aspetto che altri finiscano i test e risolvano i problemi , quando è stabile ci passerò :D

I limiti sono:

- Velocità di download e upload più bassa, limitata a 60mb in download e 52mb in upload.
- Solo una tariffa, nessuna personalizzazione.
- Assistenza non Vodafone.
- Data la elevata richiesta occorre prenotarla sul sito subito dopo la mezzanotte, visto che le 500 online + 500 in edicola di schede al giorno vengono esaurite presto, e in negozio spesso applicano sovrapprezzi ingiustificati.

Per il resto nelle telefonate la scheda è riconosciuta come Vodafone, stessa copertura e priorità.

pl[U]s.NOXx
24-07-2018, 13:16
I limiti sono:

- Velocità di download e upload più bassa, limitata a 60mb in download e 52mb in upload.
- Solo una tariffa, nessuna personalizzazione.
- Assistenza non Vodafone.
- Data la elevata richiesta occorre prenotarla sul sito subito dopo la mezzanotte, visto che le 500 online + 500 in edicola di schede al giorno vengono esaurite presto, e in negozio spesso applicano sovrapprezzi ingiustificati.

Per il resto nelle telefonate la scheda è riconosciuta come Vodafone, stessa copertura e priorità.

Esatto e tra l'altro:

- i 60 in down penso di non averli presi mai
- la tariffa è buona
- mai avuto bisogno di assistenza
- io l'ho fatta in un centro commerciale, in 5 minuti

Cryxill
27-07-2018, 14:23
Ragazzi, volevo sapere una cosa.

Se voglio passare ad Iliad, essendo possessore di una scheda con TIM Ten Go, rischio di pagare qualcosa oppure no?

La scheda è stata fatta nel Maggio 2017, e da quanto ricordo per evitare di pagare i 20 euro se recedevi, dovevi aspettare un anno (da quanto ricordo io). Però ho visto che da Luglio 2017 dice che "la promozione è valida se resta in TIM per 24 mesi, diversamente è previsto l'addebito dei restanti 20 euro". Quindi io rischio qualcosa o no?

E inoltre una domanda su Iliad veloce. Ho visto che ora l'offerta è aumentata a 40gb (offerta limitata su 500.000 clienti). E' possibile fare l'offerta anche attraverso le sim box oppure è valida solo da internet? Grazie mille.

xmnemo85x
01-08-2018, 17:07
s.NOXx;45668604']Esatto e tra l'altro:

- i 60 in down penso di non averli presi mai
- la tariffa è buona
- mai avuto bisogno di assistenza
- io l'ho fatta in un centro commerciale, in 5 minuti

oggi sul sito ho.mobile c'è la nuova tariffa, 7,99 min ed sms illimitati ma con 40 gb in 4g basic, ovvero 30mbps... sbaglio o hanno abbassato ancora la velocità?

unnilennium
01-08-2018, 18:41
Va be' per combattere Iliad fanno queste cose... Il problema è se prioritizzano anche il traffico, oltre che limitare la velocità...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

xmnemo85x
01-08-2018, 18:48
io ho preso online iliad, e sono ancora in tempo (non mi è ancora arrivata), per recedere e prendere ho.mobile, ma a questo punto preferisco puntare su iliad... anche se mi arrivano continuamente offerte per tornare in tim e vodafone.

xmnemo85x
02-08-2018, 00:37
quesito, i miei genitori, entrambi con telefoni android anche discretamente recenti, hanno tariffe obsolete.

Madre - Vodafone - 1000 minuti, 100 sms, 1 gb, 11,99 + aumento (1,99) = 13,98

Padre - Wind - 1000 minuti, 500 sms, 1 gb, 14,99.

A loro, di velocità e quantità non interessa nulla, infatti, entrambi mi richiedono qualche gb in più, visto che finiscono a metà mese il loro gb, e che la ricezione sia paritetica ad ora.

Soluzioni?

Madre : ho.mobile (mia madre credo che voglia altrimenti una tariffa vodafone migliore, ma non vuole cambiare copertura)

Padre : ho.mobile oppure?

unnilennium
02-08-2018, 06:26
quesito, i miei genitori, entrambi con telefoni android anche discretamente recenti, hanno tariffe obsolete.

Madre - Vodafone - 1000 minuti, 100 sms, 1 gb, 11,99 + aumento (1,99) = 13,98

Padre - Wind - 1000 minuti, 500 sms, 1 gb, 14,99.

A loro, di velocità e quantità non interessa nulla, infatti, entrambi mi richiedono qualche gb in più, visto che finiscono a metà mese il loro gb, e che la ricezione sia paritetica ad ora.

Soluzioni?

Madre : ho.mobile (mia madre credo che voglia altrimenti una tariffa vodafone migliore, ma non vuole cambiare copertura)

Padre : ho.mobile oppure?Iliad, kena, tre, scegli tu in base alla copertura

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

ciocia
02-08-2018, 16:28
se la copertura vodafone a loro va bene, vai di ho mobile, funziona bene, oltre a costare solo 7€ al mese

Bik
02-08-2018, 16:47
se la copertura vodafone a loro va bene, vai di ho mobile, funziona bene, oltre a costare solo 7€ al mese

Ho mobile adesso costa 7.99€/mese, con 40Gb ma download limitato a 30mb/s.

Se va bene passare su rete TIM ci sarebbe anche la Tiscali mobile open, configurata con 1000min, 100SMS e 3Gb viene 7€.

HSH
02-08-2018, 18:09
Mi sono fatto un giro per negozi di operatori oggi. Tim vuole 30 euro inclusa una mensilità, prezzo folle. In Vodafone non sono entrato perché so che non includono sms e troppa gente. Wind dichiara che non ha offerte sui 7 euro. Mah... Mi butterò su iliad anche io a sto punto

xmnemo85x
02-08-2018, 18:32
Mi sono fatto un giro per negozi di operatori oggi. Tim vuole 30 euro inclusa una mensilità, prezzo folle. In Vodafone non sono entrato perché so che non includono sms e troppa gente. Wind dichiara che non ha offerte sui 7 euro. Mah... Mi butterò su iliad anche io a sto punto

Io ero tentato di disdire iliad (devo ancora attivare il tutto), poi ho pensato che è il telefono di lavoro, e mi interessa rete 2g e 3g, la 4g non mi cambia, perchè ho comunque un telefono personale che è tim.

Effettivamente, Ho.mobile, con il limite a 60 andava anceh bene, ma a 30 no. tanto vale sperare in iliad ahaha

HSH
02-08-2018, 19:27
Ma se passo a iliad ho anche con loro l'assurdo vincolo dei 20 mesi?

xmnemo85x
02-08-2018, 19:30
Ma se passo a iliad ho anche con loro l'assurdo vincolo dei 20 mesi?

no con iliad non ci sono vincoli contrattuali, questa è sicuramente una comodità

NuT
04-08-2018, 11:32
Arrivato secondo aumento (in realtà terzo se pensiamo al fatto che avrei anche cambiato tariffa senza cambiare operatore, ma quella è stata una mia scelta) nel giro di sei mesi.

Adesso mi hanno stufato.

Mi sa che provo Iliad e buonanotte. Poi se e quando faranno tariffe simili in Vodafone (o al massimo TIM) allora torno, se no ciaone. Per sempre.

Se avete alternative ditemi pure, valuto tutto, basta che internet sia veloce, ci sia un buon bundle di traffico dati (voglio almeno 10-15gb) e minuti.

xmnemo85x
04-08-2018, 11:44
Arrivato secondo aumento (in realtà terzo se pensiamo al fatto che avrei anche cambiato tariffa senza cambiare operatore, ma quella è stata una mia scelta) nel giro di sei mesi.

Adesso mi hanno stufato.

Mi sa che provo Iliad e buonanotte. Poi se e quando faranno tariffe simili in Vodafone (o al massimo TIM) allora torno, se no ciaone. Per sempre.

Se avete alternative ditemi pure, valuto tutto, basta che internet sia veloce, ci sia un buon bundle di traffico dati (voglio almeno 10-15gb) e minuti.

beh la situazione è molto semplice ora.

kena - 1500 minuti, 30 sms, 50 gb - 6.90€ - Copertura tim ma non ha il 4g.

Ho.mobile - min ed sms illimitati, 40 gb - 7.99 € - copertura vodafone - 3g e 4g ma limitato a 30mbps.

Iliad - min ed sms illimitati 30 o 40 gb - 5.99€ (30gb) e 6.99€ (40gb) - kopertura iliad ovvero wind - velicità download dipende dalla zona, io a Casa mia faccio dai 20 ai 30 in down e 20 in up... in altre zone va anche a 100 e in altre a 10... quindi... dipende..

Io ho scelto come secondo operatore iliad, se ho mobile avesse lasciato il limite a 60mbps e non abbassato a 30mbps forse avrei provato ho mobile per la copertura vodafone.

Comunque, portabilità fra vodafone e ho.mobile viene rallentata molto (in certi casi non la fanno a quanto si dice in giro).

Alla fine, se iliad prende, io prenderei iliad.

NuT
04-08-2018, 12:06
beh la situazione è molto semplice ora.

kena - 1500 minuti, 30 sms, 50 gb - 6.90€ - Copertura tim ma non ha il 4g.

Ho.mobile - min ed sms illimitati, 40 gb - 7.99 € - copertura vodafone - 3g e 4g ma limitato a 30mbps.

Iliad - min ed sms illimitati 30 o 40 gb - 5.99€ (30gb) e 6.99€ (40gb) - kopertura iliad ovvero wind - velicità download dipende dalla zona, io a Casa mia faccio dai 20 ai 30 in down e 20 in up... in altre zone va anche a 100 e in altre a 10... quindi... dipende..

Io ho scelto come secondo operatore iliad, se ho mobile avesse lasciato il limite a 60mbps e non abbassato a 30mbps forse avrei provato ho mobile per la copertura vodafone.

Comunque, portabilità fra vodafone e ho.mobile viene rallentata molto (in certi casi non la fanno a quanto si dice in giro).

Alla fine, se iliad prende, io prenderei iliad.

Sì Iliad non va male, ce l'ha qualche mio amico e nessuno si lamenta più di tanto.

Certo se ho.mobile non avesse avuto sto limite dei 30mbps...o Kena fosse in 4G...ma ad oggi Iliad conviene.

Purtroppo mi sono perso l'offerta TIM per chi passava da Vodafone, scadeva una settimana fa più o meno, peccato

xmnemo85x
04-08-2018, 12:27
Sì Iliad non va male, ce l'ha qualche mio amico e nessuno si lamenta più di tanto.

Certo se ho.mobile non avesse avuto sto limite dei 30mbps...o Kena fosse in 4G...ma ad oggi Iliad conviene.

Purtroppo mi sono perso l'offerta TIM per chi passava da Vodafone, scadeva una settimana fa più o meno, peccato

diciamo che di iliad attrae anche il fatto dell'assenza di vincoli contrattuali e la questione che le offerte non vengono rimodulate.

Poi, ovvio che non abbiamo la palla di vetro per prevedere il futuro, ma ad ora iliad ha dei lati positivi che attraggono.

piccolo esempio : io avevo una offerta interessante con tim, 13€ con 1000 minuti e 30gb di traffico (fatta quasi 1 anno fa), ad oggi quella promozione a me costa 16€, perchè ci son state della variazioni.

TIm non posso cambiarla per motivi di copertura e velocità ma mi rode dargli 36 € in più in un anno senza motivo...

xmnemo85x
07-08-2018, 07:53
ritorno alla carica...

allora, io possiedo iliad a tutti gli effetti da oggi... mi sono dato fino al 31 di ottobre per testarla, altrimenti passo ad altro operatore.

Mio padre, lo faccio passare ad iliad tanto il telefono non gli serve molto, ma vedremo.

Mia madre, vodafone, vuole rimanere in vodafone o annessi (ho.mobile).

Che voi sappiate ci sono difficoltà particolari con ho.mobile in questo momento?

Ricezione? Chiamate? Problemi tecnici? difficoltà mnp?

Grazie...

maxmix65
07-08-2018, 08:06
ritorno alla carica...

allora, io possiedo iliad a tutti gli effetti da oggi... mi sono dato fino al 31 di ottobre per testarla, altrimenti passo ad altro operatore.

Mio padre, lo faccio passare ad iliad tanto il telefono non gli serve molto, ma vedremo.

Mia madre, vodafone, vuole rimanere in vodafone o annessi (ho.mobile).

Che voi sappiate ci sono difficoltà particolari con ho.mobile in questo momento?

Ricezione? Chiamate? Problemi tecnici? difficoltà mnp?

Grazie...
Io ne ho attivate due nessun problema ricezione buona navigazione migliore della wind che avevo..zona Roma .Poi se vuoi sapere qualcosa di specifico chiedi pure
Testate su Huawei P8 e Lg Q8

xmnemo85x
07-08-2018, 08:23
Io ne ho attivate due nessun problema ricezione buona navigazione migliore della wind che avevo..zona Roma .Poi se vuoi sapere qualcosa di specifico chiedi pure
Testate su Huawei P8 e Lg Q8

immagino che la ricezione sia identica a vodafone e quindi copertura ottima... il limite dei 30mbit a mia madre non cambia nulla usa solo whatsapp prticamente, ma è che spesso va a fare passeggiate e i tracker della mappa le consumano un disastro di gb...

tempistiche portabilità?

maxmix65
07-08-2018, 08:34
immagino che la ricezione sia identica a vodafone e quindi copertura ottima... il limite dei 30mbit a mia madre non cambia nulla usa solo whatsapp prticamente, ma è che spesso va a fare passeggiate e i tracker della mappa le consumano un disastro di gb...

tempistiche portabilità?

Veramente io nella mia zona ho circa 80Mbps, considera che sono in periferia al centro dovrei andare di piu
Iliad ha il 4G+ :cool: :cool: (ho visto gente che supera i 200)
Tempistiche circa 3 giorni da quando ho acquistato le tessere presso centro commerciale direttamente io ho fatto quella da 5.99€ mio figlio quella da 6.99€

xmnemo85x
07-08-2018, 08:42
Veramente io nella mia zona ho circa 80Mbps, considera che sono in periferia al centro dovrei andare di piu
Iliad ha il 4G+ :cool: :cool: (ho visto gente che supera i 200)
Tempistiche circa 3 giorni da quando ho acquistato le tessere presso centro commerciale direttamente io ho fatto quella da 5.99€ mio figlio quella da 6.99€

quella da 6.99€ purtroppo è limitata a 30... quella prima era limitata a 65 mi sembra... ma poi c'era un po' di gioco!

Io se fosse rimasta l'offerta con limite a 60, mi sarei fidato a prenderla, ma per me personalmente limite a 30 non mi interessa molto, per mia madre invece va bene.

Ho visto che si può fare la portabilità sia tramite sito (schede online), sia tramite edicola... come funnziona la seconda opzione?

maxmix65
07-08-2018, 08:44
quella da 6.99€ purtroppo è limitata a 30... quella prima era limitata a 65 mi sembra... ma poi c'era un po' di gioco!

Io se fosse rimasta l'offerta con limite a 60, mi sarei fidato a prenderla, ma per me personalmente limite a 30 non mi interessa molto, per mia madre invece va bene.

Ho visto che si può fare la portabilità sia tramite sito (schede online), sia tramite edicola... come funnziona la seconda opzione?

Ma dove e' limitata a 30???
Parliamo di Iliad ???
I test li ho fatti ieri sia io che mio figlio

xmnemo85x
07-08-2018, 08:46
Ma dove e' limitata a 30???
Parliamo di Iliad ???
I test li ho fatti ieri sia io che mio figlio

ahhh... parlavo di ho.mobile...

iliad sono anche io! Va tutto circa bene... non ricevo chiamate dai telefoni fissi però... italiani.. questo è un grave problema

maxmix65
07-08-2018, 08:49
ahhh... parlavo di ho.mobile...

iliad sono anche io! Va tutto circa bene... non ricevo chiamate dai telefoni fissi però... italiani.. questo è un grave problema

Secondo me hai tu problemi io ho il fisso Tim a casa ed ho provato a chiamare su Iliad e funziona perfettamente,mia madre a Wind a casa e mi chiama senza problemi...
Ho sono fortunato io oppure sei sfigato tu
Non solo io con il cell. ci lavoro ed ho ricevuto chiamate dai clienti e nessuno ha avuto problemi
Casomai chiama il 177 e verifica quale e' il problema che hai

xmnemo85x
07-08-2018, 08:56
Il 177 mi ha detto che ci vogliono 24 ore per far sì che la linea si allinei completamente. Dopo la chiamata ricevo chiamate ma non dai fissi... Aspetteremo le 24 ore canoniche

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

maxmix65
07-08-2018, 08:59
Il 177 mi ha detto che ci vogliono 24 ore per far sì che la linea si allinei completamente. Dopo la chiamata ricevo chiamate ma non dai fissi... Aspetteremo le 24 ore canoniche

Si tranquillo vedrai che si risolve

xmnemo85x
07-08-2018, 09:00
Ah beh spero....anche perché altrimenti cambio ahahah

antcos
10-08-2018, 09:18
Super Ricarica Exclusive Edition
(Inizio sottoscrivibilità: 01/08/2018; Fine sottoscrivibilità 08/09/2018)

- 30 minuti di traffico voce
- 0 SMS
- 1 Gb di traffico dati (4G)

Costo attivazione: 0 euro
Costo SIM: 10 euro (negozi fisici) o 0 euro (on line)
Tariffa mensile: 2 euro

Costo iniziale nei negozi fisici o nei kipoint: 15 euro con 5 euro di credito incluso
Costo iniziale acquistando on line o via telefono: 15 euro con 15 euro di credito incluso

Note:
- sottoscrivibile solo da nuovi clienti (con o senza MNP)

- piano sottostante a 18 cent min./sms.
- tariffazione a scatti anticipati di 60 secs.
- senza scatto alla risposta
- per chi fa MNP le ricariche valgono doppio e il bonus può essere utilizzato per il pagamento del piano telefonico stesso ma scade dopo 30 gg dalla data di avvenuta ricarica

theboy
11-08-2018, 17:00
correte a fare la kena summer :D
6.90 euro per 50 giga 1500 minuti e 30 sms

xmnemo85x
11-08-2018, 17:15
correte a fare la kena summer :D
6.90 euro per 50 giga 1500 minuti e 30 sms

non sarebbe male, ma i 30 sms a stanno stretti.

Quando rifiuto le chiamate, e ci sono giorni che ne rifiuto anche 20, volano in un attimo...

Sarebbe interessante se ci fosse anche il 4g.

s0nnyd3marco
11-08-2018, 18:04
non sarebbe male, ma i 30 sms a stanno stretti.

Quando rifiuto le chiamate, e ci sono giorni che ne rifiuto anche 20, volano in un attimo...

Sarebbe interessante se ci fosse anche il 4g.

50GB in 3G :rolleyes:

xmnemo85x
11-08-2018, 18:44
50GB in 3G :rolleyes:

sul sito hanno scritto "presto 4g"