PDA

View Full Version : Quale miglior offerta per navigare con il cellulare?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15

pl[U]s.NOXx
25-04-2017, 20:35
Vi informo che sono uscite le nuove offerte di Vodafone. Io mi sono fatto (mannaggia a loro i 19 euro di attivazione per i già voda, la nuova Shake, 300 minuti 100 sms e 5 gb a 12 al mese.

Bik
25-04-2017, 20:47
s.NOXx;44694006']Vi informo che sono uscite le nuove offerte di Vodafone. Io mi sono fatto (mannaggia a loro i 19 euro di attivazione per i già voda, la nuova Shake, 300 minuti 100 sms e 5 gb a 12 al mese.

:confused: 300 minuti 100 sms e 5 gb a 12 ogni 28gg, immagino, da che mi risulti la Vodafone non ha più tariffe a pacchetto con il mese intero.

Sinceramente, io ho ricevuto l'ennesima offerta di call-back da Vodafone (1000min - 1000SMS - 7Gb - 10€/28gg) ma rimango con TIM, per diverse ragioni.

supernitro
25-04-2017, 21:47
Postemobile Creami Wow 5GB (http://www.postemobile.it/creami-wow-5-giga)
€10 ogni 28 giorni per:
- 500 minuti o sms o mb (aggiuntivi)
- 5GB in 4g

fluke81
26-04-2017, 00:18
Postemobile Creami Wow 5GB (http://www.postemobile.it/creami-wow-5-giga)
€10 ogni 28 giorni per:
- 500 minuti o sms o mb (aggiuntivi)
- 5GB in 4g

alla fine ho fatto questa, costo 15 euro con 15 di traffico incluso quindi praticamente a costo zero

se vodafone mi rivuole indietro mi dovra fare una bella offerta

PeK
27-04-2017, 14:21
scusate ma c'è un thread per le offerte roaming all'estero?

Cryxill
27-04-2017, 20:54
Ragazzi, mi affido a voi.

Forse cambierò operatore telefonico, a causa degli aumenti della Tre (attuale cliente), 2.99 euro in più dal prossimo mese, anche se si pagherà ogni 28 giorni, dovrò pagare 10+2.99+1 euro (per LTE) quindi 14 euro al mese.

Devo dire che l'offerta della Tre forse è una delle migliori, perché avrei 4GB al mese LTE, anche se dovessi pagare 14 euro al mese, potrei rimanere.

C'è qualche offerta telefonica, che per caso, ha più di 4gb al mese, che ha un prezzo relativamente minore?

Avevo visto la TIM Young, 10 euro al mese, 5GB di internet. Lasciate perdere chiamate e messaggi, uso pochissimi minuti, messaggi mai (se non rari casi).

L'unico problema, è che se mi affidassi a qualche compagna "sconosciuta" (almeno per me), che propongo offerte non male, e se queste compagnie assicurano internet LTE / 4G, potrei avere problemi riguardo la banda supportata dal mio telefono (possessore di uno Xiaomi Redmi Note 2). Per esempio, l'anno scorso avevo la Wind, e infatti non prendevo il 4G, massimo H+ (ecco perché il problema delle bande che supporta lo Xiaomi).

supernitro
27-04-2017, 21:02
Ragazzi, mi affido a voi.

Forse cambierò operatore telefonico, a causa degli aumenti della Tre (attuale cliente), 2.99 euro in più dal prossimo mese, anche se si pagherà ogni 28 giorni, dovrò pagare 10+2.99+1 euro (per LTE) quindi 14 euro al mese.

Devo dire che l'offerta della Tre forse è una delle migliori, perché avrei 4GB al mese LTE, anche se dovessi pagare 14 euro al mese, potrei rimanere.

C'è qualche offerta telefonica, che per caso, ha più di 4gb al mese, che ha un prezzo relativamente minore?

Avevo visto la TIM Young, 10 euro al mese, 5GB di internet. Lasciate perdere chiamate e messaggi, uso pochissimi minuti, messaggi mai (se non rari casi).

L'unico problema, è che se mi affidassi a qualche compagna "sconosciuta" (almeno per me), che propongo offerte non male, e se queste compagnie assicurano internet LTE / 4G, potrei avere problemi riguardo la banda supportata dal mio telefono (possessore di uno Xiaomi Redmi Note 2). Per esempio, l'anno scorso avevo la Wind, e infatti non prendevo il 4G, massimo H+ (ecco perché il problema delle bande che supporta lo Xiaomi).

Al momento le offerte di 3 sono tra le peggiori.

Puoi passare a TIM con la TIM Ten Go: €10/4 settimane per minuti illimitati e 13gb in 4g a €10/4 settimane. Dopo 1 anno, i gb si riducono a 10.

In alternativa, sempre con TIM, c'è la TIM Planet Go: €7/4 settimane per minuti illimitati e 5Gb in 4g

Si tratta di offerte limited edition che possono essere attivate nei centri TIM aderenti oppure on line da qui https://www.tim.it/passa-tim-con-operatore

Cryxill
27-04-2017, 21:38

Puoi passare a TIM con la TIM Ten Go: minuti illimitati e 13gb in 4g a €10/4 settimane. Dopo 1 anno, i gb si riducono a 10.

In alternativa, sempre con TIM, c'è la TIM Planet Go: €7/4 settimane per minuti illimitati e 5Gb in 4g

Si tratta di offerte limited edition che possono essere attivate nei centri TIM aderenti oppure on line da qui https://www.tim.it/passa-tim-con-operatore

Grazie!

La seconda mi interessa parecchio, 5GB mi bastano, soprattuto 7 euro al mese è ottimo. Il 4G della TIM penso sia abbastanza buono, giusto?

PS. Ho visto che l'offerta non ci sta sul sito della TIM, quindi se ho capito bene devo lasciare il numero di telefono per poi essere ricontattato dalla TIM? In quel caso gli dovrei chiedere se posso attivare l'offerta Planet Go?

supernitro
27-04-2017, 21:44
Grazie!

La seconda mi interessa parecchio, 5GB mi bastano, soprattuto 7 euro al mese è ottimo. Il 4G della TIM penso sia abbastanza buono, giusto?

PS. Ho visto che l'offerta non ci sta sul sito della TIM, quindi se ho capito bene devo lasciare il numero di telefono per poi essere ricontattato dalla TIM? In quel caso gli dovrei chiedere se posso attivare l'offerta Planet Go?

Si, è ottimo

Esatto devi chiedere l'offerta all'operatore, la sim in questo caso ti viene consegnata a casa. Prima di farti chiamare, segnati il seriale della sim 3, ti servirà per la portabilità

Cryxill
27-04-2017, 22:08
Si, è ottimo

Esatto devi chiedere l'offerta all'operatore, la sim in questo caso ti viene consegnata a casa. Prima di farti chiamare, segnati il seriale della sim 3, ti servirà per la portabilità

per quanto riguarda il pagamento della sim?

supernitro
27-04-2017, 23:23
per quanto riguarda il pagamento della sim?

€20 da pagare direttamente al corriere

Cryxill
27-04-2017, 23:45
20 euro di..? Nel senso, cos'è incluso in quel pagamento di 20 euro, la SIM, il traffico già inserito nella scheda, la spedizione?

supernitro
27-04-2017, 23:59
20 euro di..? Nel senso, cos'è incluso in quel pagamento di 20 euro, la SIM, il traffico già inserito nella scheda, la spedizione?

€20 con €15 di credito

Bik
28-04-2017, 07:12
Grazie!

La seconda mi interessa parecchio, 5GB mi bastano, soprattuto 7 euro al mese è ottimo. Il 4G della TIM penso sia abbastanza buono, giusto?...

Condivido il consiglio di Supernitro sulle tariffe speciali TIM per clienti tre.

Nel caso che non riesci ad attivare quella tariffa, potresti valutare:

Coopvoce 4Gb smart (http://portale.coopvoce.it/web/negozio-on-line/4-giga-smart_2_mnp): 4Gb (3G) - 1cent/min. (al secondo senza scatto) - 1cent SMS - 7€/mese.

jeremj
28-04-2017, 11:48

Io ho preso la tariffa della 3, minuti illimitati, 400 sms e 8gb in 4G a 9€ al mese.
Secondo te è peggiore? :p :)

james3
28-04-2017, 12:23
WIND Smart 7 + 1000 minuti verso tutti e 7GB al mese in 4G a 7€ al mese (+ 2GB/mese in caso di invito) è ancora attivabile fino al 2/05/2017, per tutte le provenienze, tranne Vodafone e Tre! secondo me e la promozione migliore che Wind abbia fatto negli ultimi tempi sia come prezzo che per il suo contenuto.

Mandatemi un messaggio in PVT e vi invio il coupon per la Smart 7+ e l'invito per i 2GB in regalo!!!
Ciao tutti

Cryxill
28-04-2017, 12:29
Condivido il consiglio di Supernitro sulle tariffe speciali TIM per clienti tre.

Coopvoce 4Gb smart (http://portale.coopvoce.it/web/negozio-on-line/4-giga-smart_2_mnp): 4Gb (3G) - 1cent/min. (al secondo senza scatto) - 1cent SMS - 7€/mese.

Internet a 3G.. preferisco decisamente navigare in 4G :')

Grazie lo stesso comunque dell'aiuto ;)

james3
28-04-2017, 12:41
Internet a 3G.. preferisco decisamente navigare in 4G :')

Grazie lo stesso comunque dell'aiuto ;)

Con Xiaomi senza banda 20 se vuoi un 4G stabile ti resta solo la Vodafone a questo punto, io ho Mi5 con Wind e francamente non mi lamento anche se in 4G ci vado solo in centro città (in provincia va sempre in 3G però mi da 10-12Mbit/sec)

Cryxill
28-04-2017, 13:26
€20 con €15 di credito

Ah, mi sono ricordato prima che fortunatamente c'è un negozio TIM qui nel mio paese.. penso che ci farò un salto uno di questi giorni, così chiedo più informazioni a loro ;)

bluv
28-04-2017, 20:44
€20 da pagare direttamente al corriere
Ed un fascio di fogli da firmare... :)
Consiglio di consultare il sito per vedere se è disponibile tutta quella nota informativa in modo da sapere a priori cosa poi si andrà a firmare

€20 con €15 di credito
Nel mio caso con la Five Go è costata pure 20 euro, ma credo con questa ripartizione: 7€ la prima "mensilità--28days", 5€ di credito, 8€ costo attivazione/passaggio/spedizione ecc..
Quindi 12€ di credito dato che 3€ li prendono per il costo dell'offerta (ovvero quei 3€ che sono una parte del costo degli 8€ tot.)

Riguardo al pagamento di quei 20€ extra di penale, qualora lasciassi Tim prima dei 48mesi, ancora non so come avverrà, di sicuro chiederò ad un operatore... possibilmente domani in giornata!

Aiace
03-05-2017, 17:51

Anche io stavo pensando di passare a CoopVoce. Ma la connessione non è in 4G?? Col fatto che si "appoggiano" alla rete TIM pensavo che la connessione fosse simile..

james3
03-05-2017, 18:00
Anche io stavo pensando di passare a CoopVoce. Ma la connessione non è in 4G?? Col fatto che si "appoggiano" alla rete TIM pensavo che la connessione fosse simile..
Guarda io ho avuto Tiscali che si appoggia sulla rete TIM ma è stato un vero disastro quello che non ti dicono è che hanno comunque un accesso limitato alla rete TIM

Attualmente sono con Wind e mi trovo molto bene anzi se volete essere invitati per avere 2 GB gratis al mese per sempre contattatemi in privato
Attualmente l'offerta Wind più interessante e smart7+ a 7€ 1000 minuti e 7 GB + 2GB per l'invito

L'offerta vale per chi proviene da Tim o da operatori virtuali, quindi sono esclusi Vodafone e Tre

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

supernitro
03-05-2017, 18:40

No solo 3g, la connessione 4g era presente nell'offerta Coopvoce 4x4 (http://portale.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/chiamatutti-4x4_nps) ma al momento non è attivabile

Aiace
03-05-2017, 19:17
Grazie mille. Sul portale coopvoce pare che la copertura 4g sia praticamente totale sul territorio italiano. Evidentemente non la dicono tutta.... ;)

supernitro
04-05-2017, 21:01
Noitel TUTTO YBABY Special
riservata a chi passa a Noitel mantenendo il proprio numero

http://www.mvnonews.com/wp-content/uploads/2017/05/Noitel-Mobile-TUTTO-YBABY.png

€5 al mese per
200 minuti
2GB
300 minuti verso Noitel ogni mese per 3 mesi

fluke81
06-05-2017, 16:34
Quelle nuove della wind sono molto convenienti

Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk

james3
06-05-2017, 16:41
Quelle nuove della wind sono molto convenienti

Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk
Si infatti se servono inviti io sono qui!

fluke81
06-05-2017, 17:19
Si infatti se servono inviti io sono qui!

io sto aspettando di fare la triangolazione con poste mobile

james3
06-05-2017, 17:23
io sto aspettando di fare la triangolazione con poste mobile

Ok allora attendo un tuo messaggio appena sei pronto per inviarti l'invito per i 2GB!!!

Valuta anche l'offerto 500min e 5GB al mese 5€ (+2GB di invito )

Aiace
06-05-2017, 17:46
Mi è arrivato dalla wind un sms con un offerta che prevede 15GB e 1000 minuti per 7€ ogni 4 settimane.

Dato che 15 GB per un cellulare (nel mio caso) sono assolutamente inutili... sapete se li posso usare facendo hotspot con lo smartphone e disdire l'adsl e usare lo smartphone per la wifi di casa... oppure c'è qualche meccanismo che impedisce al pc di navigare tramite smartphone?

Bik
06-05-2017, 18:04
Mi è arrivato dalla wind un sms con un offerta che prevede 15GB e 1000 minuti per 7€ ogni 4 settimane.

Dato che 15 GB per un cellulare (nel mio caso) sono assolutamente inutili... sapete se li posso usare facendo hotspot con lo smartphone e disdire l'adsl e usare lo smartphone per la wifi di casa... oppure c'è qualche meccanismo che impedisce al pc di navigare tramite smartphone?

Che io sappia con Wind non ci sono problemi, salvo vincoli particolari di quell'offerta.

fluke81
06-05-2017, 20:34
Ok allora attendo un tuo messaggio appena sei pronto per inviarti l'invito per i 2GB!!!

Valuta anche l'offerto 500min e 5GB al mese 5€ (+2GB di invito )

si, è quella che mi voglio fare

ciocia
07-05-2017, 19:24
Offerta tim per i clienti wind
minuti illimitati e 8gb per 7€ al mese + 7 di attivazione

http://www.mondomobileweb.it/66305-tim-special-super-con-5-giga-gratis-minuti-illimitati-verso-tutti-e-8-giga-in-4g-a-7-euro-ogni-4-settimane/

Uffa, con tim anche io pago 7€ ma per 1000 minuti ( basta e avanzano ) ma solo 3gb ( che fino adesso sono riuscito a farmi bastare)

james3
07-05-2017, 19:27
Offerta tim per i clienti wind
minuti illimitati e 8gb per 7€ al mese + 7 di attivazione

http://www.mondomobileweb.it/66305-tim-special-super-con-5-giga-gratis-minuti-illimitati-verso-tutti-e-8-giga-in-4g-a-7-euro-ogni-4-settimane/

Uffa, con tim anche io pago 7€ ma per 1000 minuti ( basta e avanzano ) ma solo 3gb ( che fino adesso sono riuscito a farmi bastare)
Passa a Wind 15 GB e 1000min solo 7€, oppure 500min e 5GB a 5€ e in più 2GB al mese per sempre in regalo se ti fai presentare. Se hai bisogno di essere invitato io ho inviti disponibili. Mandami un msg PVT con il tuo numero di cellulare.

bluv
07-05-2017, 21:08
Passa a Wind 15 GB e 1000min solo 7€, oppure 500min e 5GB a 5€ e in più 2GB al mese per sempre in regalo se ti fai presentare. Se hai bisogno di essere invitato io ho inviti disponibili. Mandami un msg PVT con il tuo numero di cellulare.

Io sono passato da poco a Tim con la FiveGo da 7€/28gg (1000min - 5GB+2GBgratis); temo però che dalle mie parte non sia granché la linea Wind... avrei però allo stesso prezzo ben 15GB :) (tethering/hotspot?)

supernitro
08-05-2017, 17:07
Nuove offerte Fastweb Mobile (rete TIM)

Mobile 100
- 100 minuti verso l'Italia e l'estero
- 100 sms
- 100 mb in 4g (terminati i mb è possibile continuare a navigare gratis a 32kb/s o pagare 2€ per ogni giga aggiuntivo)
Prezzo 0,95€/4 settimane per i clienti Fastweb Casa, 1,95€/4 settimane per gli altri clienti

Mobile 250
- 250 minuti verso l'Italia e l'estero
- 250 sms
- 6 GB in 4g (terminati i giga è possibile continuare a navigare gratis a 32kb/s o pagare 2€ per ogni giga aggiuntivo)
Prezzo 5,95€/4 settimane per i clienti Fastweb Casa, 9,95€/4 settimane per gli altri clienti

Mobile 500
- 500 minuti verso l'Italia e l'estero
- 500 sms
- 3 GB in 4g (terminati i giga è possibile continuare a navigare gratis a 32kb/s o pagare 2€ per ogni giga aggiuntivo)
Prezzo 5,95€/4 settimane per i clienti Fastweb Casa, 9,95€/4 settimane per gli altri clienti

Mobile Freedom
- minuti illimitati verso l'Italia e l'estero
- sms illimitati
- 3 GB in 4g (terminati i giga è possibile continuare a navigare gratis a 32kb/s o pagare 2€ per ogni giga aggiuntivo)
Prezzo 9,95€/4 settimane per i clienti Fastweb Casa, 14,95€/4 settimane per gli altri clienti

franco causio
08-05-2017, 17:46
ho da poco ricevuto il simpatico aumento di TRE da 5 euro a 8 euro al mese, anzi ogni 4 settimane, per avere 4gb 400 sms e 400 minuti.
Non comprende neanche il 4 g, fra l'altro.
Devo decidere entro il 15 se restare o meno.
Sto valutando ma ho visto questo post sull'argomento.
Si trova qualcosa di meglio o simile cambiando?
Nei post precedenti ho visto ad esempio citate offerte di Wind che non vedo sul sito..
Cosa dite?
grazie

supernitro
08-05-2017, 17:57
ho da poco ricevuto il simpatico aumento di TRE da 5 euro a 8 euro al mese, anzi ogni 4 settimane, per avere 4gb 400 sms e 400 minuti.
Nei post precedenti ho visto ad esempio citate offerte di Wind che non vedo sul sito..
Cosa dite?
grazie

Le offerte di Wind non sono disponibili per 3.

Puoi passare a TIM con TIM Five Go (https://www.tim.it/passa-tim-con-operatore) a €7/4 settimane per:
- minuti illimitati
- 5gb in 4g

ciocia
08-05-2017, 19:01

Giro centro nord italia per lavoro, anche zone sperdute. Mi serve massima copertura, come tim ( prima avevo fastweb sotto 3, e in alcune zone coperte da tim non prendevo ). Anche vodafone ha buona copertura, ma avendo il cell del lavoro con vodafone, preferisco avere altra linea ( così se non prendo col mio, magari prendo con vodafone del lavoro)

franco causio
08-05-2017, 19:32
Le offerte di Wind non sono disponibili per 3.

Puoi passare a TIM con TIM Five Go (https://www.tim.it/passa-tim-con-operatore) a €7/4 settimane per:
- minuti illimitati
- 5gb in 4g

non vedo sul sito l'offerta disponibile.
La offrono solo per telefono chiamando l'operatore, come da tuo link?

Cryxill
08-05-2017, 20:55
Ragazzi, l'altra volta mi hanno consigliato (qui nel post) di vedere le offerte della Tim, tra la quale c'era anche la Tim Ten Go. All'inizio avevo optato per quella da 7 euro, 5gb 4G e 1000 minuti (se non sbaglio). Ora però ho intenzione di fare la Tim Ten Go, sapete per caso quanto bisogna pagare per l'offerta?

PS. Operatore attuale 3, quindi posso fare l'offerta.

supernitro
08-05-2017, 21:57
non vedo sul sito l'offerta disponibile.
La offrono solo per telefono chiamando l'operatore, come da tuo link?

Per telefono e nei centri TIM aderenti. E' un'offerta riservata ai soli clienti 3 che passano a TIM

vw1961
10-05-2017, 19:42
piu che questa di tim sembra meglio la MINUITi e GIGA in pole position di 3

1000 minuti ben 10 Gb a solo 5 euro al mese !

troppo bella, dove sta la GABOLA ????

che magari ci sia ancora la storia che se va in roaming nelle zone NON
coperte si passa a tim e non si ha connessione dati ? o ?

franco causio
10-05-2017, 20:51

io sono cliente Tre. Non credo di poter utilizzare questa offerta. Il nuovo cliente è sempre privilegiato.
Poi te ne andrai come sto per fare io.
Non capisco la ratio di queste politiche: offri la luna si nuovi clienti e te ne sbatti dei clienti che hai già che però se ne vanno....
Dove è il business?
i costi di attivazione iniziale che fai scucire ai nuovi?

supernitro
10-05-2017, 20:59

Se si va nelle zone non coperte si può continuare ad utilizzare il traffico dati su rete TIM e Wind gratis.
http://tre.it/tariffe/roaming-nazionale

La gabola sta nel fatto che al 3 se vuole può aumentare il prezzo dell'offerta dall'oggi al domani

jeremj
10-05-2017, 23:47
Cosa dite?
grazie

Ti do una dritta se vuoi.
Mia figlia aveva la tua stessa tariffa, chiamato il 133 l'hanno cambiata sempre al costo di 5 euro e si chiama All In Start e in pratica è la stessa offerta ma con addebito sul conto, 400 minuti, 400sms e 4gb!

io sono cliente Tre. Non credo di poter utilizzare questa offerta. Il nuovo cliente è sempre privilegiato.
Non capisco la ratio di queste politiche: offri la luna si nuovi clienti e te ne sbatti dei clienti che hai già che però se ne vanno....
Dove è il business?

Certo che puoi!!
Guarda ti posso dire essendo cliente 3 dal 2009, che pensavo la stessa cosa che hai detto tu, per chi è cliente 3 nessun privilegio, il mio piano era All In One, minuti sms illimitati e 2gb a 10 euro, con l'aumento sarebbero stati 13!
A quel punto mi son girato intorno guardando le tariffe e ho visto che di conveniente c'era solo 3, All In Prime, minuti illimitati, 400sms e 8gb al costo di 9 euro!
Ho detto "buono, è la tariffa che fa per me", ma nel negozio 3 mi hanno detto che era per i nuovi clienti, ma il tipo mi ha fatto "uscire" da 3 per poi rientrare con l'offerta e ora ho la nuova All In Prime! ;)

vw1961
11-05-2017, 08:20
quindi anche se mi stanno in quel posto ..unica valida e' questa nuova della tim ?

vero, ho chiesto su FB e mi dicono la stessa cosa con 3 :

- dopo un po in modo arbitrario posso aumentare il prezzo ( 8 euro ? )

- forse i minuti e GB sono spalmati x settiama ( ? se vero assurdo )

- vincolato 24 mesi con loro ( vero ? )

- abbonamenti a servizi vari con salassi vari !

- roaming con tim (a pagamento o non si naviga o con i dati ???? )

quindi mi sa che TRE da lasciar perdere che dite ? grazieeee :eek:

jeremj
11-05-2017, 08:46
quindi anche se mi stanno in quel posto ..unica valida e' questa nuova della tim ?

vero, ho chiesto su FB e mi dicono la stessa cosa con 3 :

- dopo un po in modo arbitrario posso aumentare il prezzo ( 8 euro ? )

- forse i minuti e GB sono spalmati x settiama ( ? se vero assurdo )

- vincolato 24 mesi con loro ( vero ? )

- abbonamenti a servizi vari con salassi vari !

- roaming con tim (a pagamento o non si naviga o con i dati ???? )

Se fai una ricaricabile è così, se invece effettui un addebito su conto questo non succede.
Però ti dico anche che mia figlia aveva una ricaricabile come ho scritto sopra, in merito all'aumento ho chiamato al 133 e solo con loro è stato possibile cambiare piano e pagare la stessa cifra senza nessun costo aggiuntivo, però con addebito su conto.
Se sei cliente 3 chiama al 133, tasto 2 e dopo 4 e parli con un operatore e gli spieghi che vuoi mantenere la cifra mensile che paghi, vedrai che ti trovano la soluzione, magari lo stesso piano ma con nome diverso. ;-)

PeK
11-05-2017, 15:20

occhio che 3 comincerà a far pagare la rete LTE

Rigetto
11-05-2017, 15:25
Miglior offerta attuale per minuti illimitati e navigazione?

vw1961
11-05-2017, 15:26
ma vera sta cosa, anche su fb mi hanno deto che si paga 1 euro per il 4G ...
cioe' allora si naviga in 3G con quella promo ? noh :eek:

supernitro
11-05-2017, 15:28
Miglior offerta attuale per minuti illimitati e navigazione?

quale operatore hai?

supernitro
11-05-2017, 15:30
ma vera sta cosa, anche su fb mi hanno deto che si paga 1 euro per il 4G ...
cioe' allora si naviga in 3G con quella promo ? noh :eek:

Prima o poi tutte le tariffe 3, vecchie e nuove, devono pagare €1 per avere il 4g. I nuovi clienti fino al 30 settembre è gratis e poi si paga

jeremj
11-05-2017, 16:01
Prima o poi tutte le tariffe 3, vecchie e nuove, devono pagare €1 per avere il 4g. I nuovi clienti fino al 30 settembre è gratis e poi si paga

Guarda alla fine dei conti LTE consuma ancora di più batteria, dunque se al 30.09 si paga 1 euro meglio il 3g! Anche se sono poco corretti!!:mad:

azi_muth
11-05-2017, 19:47
Dove è il business?

Perchè di base sono pochi quelli che se ne vanno gli aumenti compensano i clienti che migrano.
Di base migrare è uno sbattimento, devi trovare l'offerta giusta, spendere soldi, perdere tempo, rimanere per qualche giorno con due telefoni...la maggioranza se aumenta la tariffa di 3 euro non cambia gestore.
Inoltre le offerte "ufficiali" degli altri operatori non è che siano fantastiche...le migliori sono winback o non pubbliche.
Il trucco attuale è farti entrare a prezzi stracciati e poi rimodulare...con quelli che restano guadagnano e pagano le offerte per tutti gli altri.

fluke81
11-05-2017, 22:24
che posso trovare mollando vodafone senza triangolare?

supernitro
11-05-2017, 22:31
che posso trovare mollando vodafone senza triangolare?

Wind Smart 7 Star: €7 per 1000 minuti e 15GB

TIM Top One Go + 2GB gratis (https://www.tim.it/passa-tim-con-operatore): €10/4 settimane per minuti illimitati e 5GB
TIM Young&Music (https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/tim-young/tim-young-and-music) (se under 30): €9,99/4 settimane per 500 minuti, 5GB + 5GB per lo streaming musicale

fluke81
11-05-2017, 22:37
Wind Smart 7 Star: €7 per 1000 minuti e 15GB

TIM Top One Go + 2GB gratis (https://www.tim.it/passa-tim-con-operatore): €10/4 settimane per minuti illimitati e 5GB

per la smart devi passare da operatore virtuale

supernitro
11-05-2017, 22:38
per la smart devi passare da operatore virtuale

Prima era solo per TIM e virtuali ma è stata estesa anche ai clienti Vodafone

fluke81
11-05-2017, 22:48
Prima era solo per TIM e virtuali ma è stata estesa anche ai clienti Vodafone
Si? Ci vuole il coupon o posso andare?

Posso fare anche quella da 5 euro?

Rigetto
12-05-2017, 07:45
quale operatore hai?

Wind, spendo circa 14 euro per 4gb e minuti illimitati

supernitro
12-05-2017, 08:25
Wind, spendo circa 14 euro per 4gb e minuti illimitati

TIM Ten GO + 5 Giga Gratis (https://www.tim.it/passa-tim-con-operatore): minuti illimitati e 15Gb per €10/4 settimane
Tim Special Super + 5 Giga Gratis (https://www.tim.it/passa-tim-con-operatore): minuti illimitati e 8Gb a €7/4 settimane

vw1961
12-05-2017, 08:40
grazie, ma da Vodafone NULLA di interessante ?

per TIM elggo questa che dite ?

Passa a Tim offerte maggio 2017 estero con 1000 minuti, 10 GB di internet in 4G da 9,99 euro

ma solo per chi passa da latro operatore a tim ?

supernitro
12-05-2017, 08:43
grazie, ma da Vodafone NULLA di interessante ?

per TIM elggo questa che dite ?

Passa a Tim offerte maggio 2017 estero con 1000 minuti, 10 GB di internet in 4G da 9,99 euro

ma solo per chi passa da latro operatore a tim ?

E' questa l'offerta a cui fai riferimento ma è riservata solo ai soggetti con codice fiscale straniero
https://www.tim.it/offerte/mobile/estero/dallitalia/tim-international-1000-super

vw1961
12-05-2017, 08:58
che sfi....ga !!! quindi da Voda nulla di serio vero ?

quindi tra le vari TIM unica decente e' questa ?

TIM Ten GO + 5 Giga Gratis: minuti illimitati e 15Gb per €10/4 settimane

vero ?

ma con TIM come funziona i 15 GB (10+5 o 15 + 5 ) sono in 4G o 3 G

e sono usabili per TUTTE le 4 settimane o divisi i 15 per le 4 settimane ???

grazie

HSH
12-05-2017, 09:13
a me quelli di TIM hanno offerto 15GB e minuti illimitati a 10€ ogni 4 settimane ma sono troppi soldi, cerco qualcosa sui 7€

supernitro
12-05-2017, 09:15
che sfi....ga !!! quindi da Voda nulla di serio vero ?

quindi tra le vari TIM unica decente e' questa ?

TIM Ten GO + 5 Giga Gratis: minuti illimitati e 15Gb per €10/4 settimane

vero ?

ma con TIM come funziona i 15 GB (10+5 o 15 + 5 ) sono in 4G o 3 G

e sono usabili per TUTTE le 4 settimane o divisi i 15 per le 4 settimane ???

grazie

E' disponibile per i clienti Wind, 3 e degli operatori virtuali richiedendo il passaggio dal sito (https://www.tim.it/passa-tim-con-operatore)

I 15GB sono in 4g utilizzabili quando si vuole entro le 4 settimane, non hanno soglie settimanali.

Ci sono offerte anche da Vodafone, quale operatore hai?

supernitro
12-05-2017, 09:17
a me quelli di TIM hanno offerto 15GB e minuti illimitati a 10€ ogni 4 settimane ma sono troppi soldi, cerco qualcosa sui 7€

qual è il tuo attuale operatore?

HSH
12-05-2017, 09:22
qual è il tuo attuale operatore?
wind da oltre 2 anni

supernitro
12-05-2017, 09:27
wind da oltre 2 anni

Chiedigli la Tim Special Super + 5 Giga Gratis (https://www.tim.it/passa-tim-con-operatore): minuti illimitati e 8Gb a €7/4 settimane

in alternativa la TIM Special Super: minuti illimitati e 3Gb a €7/4 settimane

Se vuoi spendere ancora meno e ti basta l'H+, puoi passare a Kena Mobile (sempre TIM), tariffazione mensile, con questa offerta (https://www.facebook.com/kenamobile/photos/a.269872826803281.1073741828.178958369228061/292604834530080/?type=3&theater)

Rigetto
12-05-2017, 09:38
TIM Ten GO + 5 Giga Gratis (https://www.tim.it/passa-tim-con-operatore): minuti illimitati e 15Gb per €10/4 settimane
Tim Special Super + 5 Giga Gratis (https://www.tim.it/passa-tim-con-operatore): minuti illimitati e 8Gb a €7/4 settimane

Per sempre??? Vale anche per clienti Vodafone (fidanzata)?

supernitro
12-05-2017, 09:45
Per sempre??? Vale anche per clienti Vodafone (fidanzata)?

Si

Per i Vodafone (e solo per under 30) c'è solo questa
https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/tim-young/tim-youngmusic-limited-edition-nuovi-clienti

Rigetto
12-05-2017, 09:50
Si

Per i Vodafone (e solo per under 30) c'è solo questa
https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/tim-young/tim-youngmusic-limited-edition-nuovi-clienti

Altre offerte per clienti Vodafone (over 30) anche non TIM?

HSH
12-05-2017, 09:52
Chiedigli la Tim Special Super + 5 Giga Gratis (https://www.tim.it/passa-tim-con-operatore): minuti illimitati e 8Gb a €7/4 settimane

in alternativa la TIM Special Super: minuti illimitati e 3Gb a €7/4 settimane

Se vuoi spendere ancora meno e ti basta l'H+, puoi passare a Kena Mobile (sempre TIM), tariffazione mensile, con questa offerta (https://www.facebook.com/kenamobile/photos/a.269872826803281.1073741828.178958369228061/292604834530080/?type=3&theater)
grazie in questi casi vado in negozio dall'operatore e il costo del passaggio è di circa 10€?

supernitro
12-05-2017, 10:04
grazie in questi casi vado in negozio dall'operatore e il costo del passaggio è di circa 10€?

€10 con €5 di credito. Il costo di attivazione dell'offerta è di €7 quindi dovrai fare per forza una ricarica

Se il negozio ha terminato i coupon disponibili per l'attivare l'offerta puoi fare on line con pagamento alla consegna

HSH
12-05-2017, 10:18
€10 con €5 di credito. Il costo di attivazione dell'offerta è di €7 quindi dovrai fare per forza una ricarica

Se il negozio ha terminato i coupon disponibili per l'attivare l'offerta puoi fare on line con pagamento alla consegna
aspetta forse non ho capito.
10 con 5 di credito per la nuova sim, quindi i 5€ di differenza sono per la SIM TIM + 7 per l'offerta che fa 12€ di spesa.... hmmm mi sa che non mi conviene molto il passaggio :D

Rigetto
12-05-2017, 10:22
Qualche offerta per chi viene da Vodafone? :help:

Cryxill
12-05-2017, 13:29
Ma se dovessi andare in un centro TIM, per quanto riguarda Tim Ten GO, i giga sarebbero sempre 15 (per sempre)?

Se ho capito bene, se vai in un centro TIM il costo di attivazione aumenta da 3 a 7. Non penso che i giga variano.

Lo chiedo perché a quanto pare, dal momento che un mio familiare vuole farsi l'offerta, da un po di giorni, non riusciamo a farci chiamare (con il suo numero) dalla TIM, tramite "Passa a TIM". Invece se provo ad inserire il mio numero, riescono a chiamarmi.

supernitro
12-05-2017, 14:30
Ma se dovessi andare in un centro TIM, per quanto riguarda Tim Ten GO, i giga sarebbero sempre 15 (per sempre)?

Se ho capito bene, se vai in un centro TIM il costo di attivazione aumenta da 3 a 7. Non penso che i giga variano.

Lo chiedo perché a quanto pare, dal momento che un mio familiare vuole farsi l'offerta, da un po di giorni, non riusciamo a farci chiamare (con il suo numero) dalla TIM, tramite "Passa a TIM". Invece se provo ad inserire il mio numero, riescono a chiamarmi.

Si, sempre 15

supernitro
12-05-2017, 14:34
Altre offerte per clienti Vodafone (over 30) anche non TIM?

Wind All Inclusive Limited Edition 10 (https://www.amazon.it/Wind-ricaricabile-offerta-Inclusive-Limited/dp/B06X6M1TG3/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1494595872&sr=1-1): 1000 min, 100 sms e 5GB in 4g a €10/4 settimane
Postemobile Revolution 6 (http://www.postemobile.it/creami-revolution): 1000 minuti/sms e 7GB in 4g a €48 ogni 6 mesi (quindi €8 ogni 4 settimane)

Cryxill
12-05-2017, 14:57
Si, sempre 15

Tu dici che è la stessa cosa provare a chiamare la TIM, e chiedere dell'offerta, invece che farsi chiamare?

PS. Una curiosità, se fai l'offerta da centro TIM, penso che i tempi di attivazione sono brevi, anche perché la SIM te la danno lì stesso, giusto?

lelets
12-05-2017, 15:36
ma niente con sms compreso? perchè a me di fare senza alcun sms non mi va.
ne uso oramai pochi, ma qualcuno durante il mese devo per forza mandarlo...

supernitro
12-05-2017, 16:08
Tu dici che è la stessa cosa provare a chiamare la TIM, e chiedere dell'offerta, invece che farsi chiamare?

PS. Una curiosità, se fai l'offerta da centro TIM, penso che i tempi di attivazione sono brevi, anche perché la SIM te la danno lì stesso, giusto?

Si

I tempi sono più brevi

Cryxill
12-05-2017, 16:12
Si

I tempi sono più brevi

In termini di tempo, se io faccio l'offerta tramite "Passa a TIM", quanti giorni ci vogliono per la spedizione della SIM? E inoltre, in termini di costi, quanto mi verrebbe a costare?

supernitro
12-05-2017, 16:15
In termini di tempo, se io faccio l'offerta tramite "Passa a TIM", quanti giorni ci vogliono per la spedizione della SIM? E inoltre, in termini di costi, quanto mi verrebbe a costare?

Costa €20 da pagare al corriere. Viene spedita con Bartolini, in genere dopo una settimana viene consegnata

Cryxill
12-05-2017, 16:16
Costa €20 da pagare al corriere. Viene spedita con Bartolini, in genere dopo una settimana viene consegnata

E se invece andassi nel centro TIM, quanti giorni ci vogliono per l'attivazione?

franco causio
13-05-2017, 08:20
Ti do una dritta se vuoi.
Mia figlia aveva la tua stessa tariffa, chiamato il 133 l'hanno cambiata sempre al costo di 5 euro e si chiama All In Start e in pratica è la stessa offerta ma con addebito sul conto, 400 minuti, 400sms e 4gb!

Certo che puoi!!
Guarda ti posso dire essendo cliente 3 dal 2009, che pensavo la stessa cosa che hai detto tu, per chi è cliente 3 nessun privilegio, il mio piano era All In One, minuti sms illimitati e 2gb a 10 euro, con l'aumento sarebbero stati 13!
A quel punto mi son girato intorno guardando le tariffe e ho visto che di conveniente c'era solo 3, All In Prime, minuti illimitati, 400sms e 8gb al costo di 9 euro!
Ho detto "buono, è la tariffa che fa per me", ma nel negozio 3 mi hanno detto che era per i nuovi clienti, ma il tipo mi ha fatto "uscire" da 3 per poi rientrare con l'offerta e ora ho la nuova All In Prime! ;)
ho chiamato il 133.

In effetti offrono All-In Start sostituisce All-In 400 e offre ogni settimana 100 minuti verso tutti i numeri nazionali senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali, 1 Giga di Internet Mobile sotto rete 3 (400 minuti, 400 sms, 4 Giga ogni 4 settimane). Il prezzo è di 2,50 euro alla settimana (10 euro ogni 4 settimane). Le soglie settimanali si rinnovano ogni 7 giorni. La soglia dati è valida per il traffico effettuato sotto rete 3. Il costo di attivazione è di 0 euro per i nuovi clienti 3 con portabilità, 9 euro per i nuovi clienti 3 senza portabilità, 15 euro per i già clienti.
Poi però: E’ previsto uno sconto del 50% a tempo indeterminato se si chiede l’addebito mensile delle nuove offerte All-In su Carta di Credito o Conto corrente, e un impegno contrattuale di 30 mesi. In questo caso: All-In Start il costo diventa di 5 euro anzichè 10 euro
E’ previsto un contributo di attivazione di 49 euro addebitato in caso di mancato rispetto della durata contrattuale.
Tutte le offerte All-In includono la navigazione internet sotto rete 3G. Navighi sotto la rete LTE con l’opzione 4G LTE a 1 euro al mese

Non so se tua figlia ha attivato questa, ma non mi sembra così fantastica.
Mi vincolano per 30 mesi e in più, per mantenere le stesse condizioni attuali, devo pagare 15 euro di attivazione. Mi toccherà passare a Tim o Kena

franco causio
13-05-2017, 08:23
a questo punto potrei passare a Tim five go. Il problema è che ho lasciato il numero per farmi richiamare e non mi chiamano.
Il tempo per uscire da Tim è ormai scaduto (entro il 15 maggio).
Oggi proverò ad andare in un negozio di Tim.
Non ho ancora capito però:
- sono in tempo a uscire da Treentro il 15 maggio se vado oggi in negozio Tim?
- quanto mi ciuccerà Tim solo per il passaggio (attivazione, attivazione del piano base, spedizione della sim......)
- quanto tempo ci vorrà per poter usare il nuovo contratto?

jeremj
13-05-2017, 13:44
ho chiamato il 133.

In effetti offrono All-In Start sostituisce All-In 400 e offre ogni settimana 100 minuti verso tutti i numeri nazionali senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali, 1 Giga di Internet Mobile sotto rete 3 (400 minuti, 400 sms, 4 Giga ogni 4 settimane). Il prezzo è di 2,50 euro alla settimana (10 euro ogni 4 settimane). Le soglie settimanali si rinnovano ogni 7 giorni. La soglia dati è valida per il traffico effettuato sotto rete 3. Il costo di attivazione è di 0 euro per i nuovi clienti 3 con portabilità, 9 euro per i nuovi clienti 3 senza portabilità, 15 euro per i già clienti.
Poi però: E’ previsto uno sconto del 50% a tempo indeterminato se si chiede l’addebito mensile delle nuove offerte All-In su Carta di Credito o Conto corrente, e un impegno contrattuale di 30 mesi. In questo caso: All-In Start il costo diventa di 5 euro anzichè 10 euro
E’ previsto un contributo di attivazione di 49 euro addebitato in caso di mancato rispetto della durata contrattuale.
Tutte le offerte All-In includono la navigazione internet sotto rete 3G. Navighi sotto la rete LTE con l’opzione 4G LTE a 1 euro al mese

Non so se tua figlia ha attivato questa, ma non mi sembra così fantastica.
Mi vincolano per 30 mesi e in più, per mantenere le stesse condizioni attuali, devo pagare 15 euro di attivazione. Mi toccherà passare a Tim o Kena

Anche prima era vincolata per 30 mesi con la tariffa All In 400, ma come vedi non è stata rispettata, forse perchè era una ricaricabile? Questo non lo so.

a questo punto potrei passare a Tim five go. Il problema è che ho lasciato il numero per farmi richiamare e non mi chiamano.
Il tempo per uscire da Tim è ormai scaduto (entro il 15 maggio).
Oggi proverò ad andare in un negozio di Tim.
Non ho ancora capito però:
- sono in tempo a uscire da Treentro il 15 maggio se vado oggi in negozio Tim?
- quanto mi ciuccerà Tim solo per il passaggio (attivazione, attivazione del piano base, spedizione della sim......)
- quanto tempo ci vorrà per poter usare il nuovo contratto?

Avevo sentito tra le tante anche Tim, ma era quello che chiedeva più soldi tra attivazione, costo Sim e primo mese.
Se non erro era 24 euro! 7 per il primo mese, 7 per l'attivazione e 10 per la Sim!!

franco causio
13-05-2017, 17:59
sono andato in un negozio Tim: per il passaggio vogliono 34 euro.
7 attivazione, 7 primo mese + 20 per la scheda con 5 euro di traffico.
Ho alzato le braccia pensando fosse una rapina poi sono scappato..
Penso passero on line a Kena...

bluv
13-05-2017, 18:02
Come offerta solo chiamate c'è sempre Kena o ne è uscita un'altra?
Invece io ho la FiveGo ma vedo che 3 e Wind stanno proponendo nuove offerte più vantaggiose...

franco causio
14-05-2017, 21:34
Ho riprovato ed ho inserito il numero on line: oggi domenica il servizio non è disponibile, comunque è sempre la stessa pagina in cui ho inserito il mio numero da giovedì scorso (ca. 3/4 volte). Nessuna chiamata.

Oggi ho fatto 2 negozi Tim (erano proprio negozi Tim non centri). In uno avevano solo five go e non planet go. La scheda sim costava 20 euro, quindi costo totale 34 euro. Nell'altro la scheda costava 25 euro, costo totale 39 euro. Avevano solo quelle......
Li ho mandati a fare un giro.
Penso che sarò costretto, per ora a restare con tre pagano al prossimo rinnovo 8 euro per il prossimo mese.
Non vedo alternative.
Oppure l'unica sarebbe quella offertami al telefono da 3 (con il 133): All in start.
Come detto, pagando un abbonamento con addebito sul conto paghi 5 euro per 4 settimane con 4 giga come ora. Hai però il vincolo di stare con 3 per trenta mesi (penale di uscita 49 euro). Non ho capito però ancora se ci sono costi di attivazione...
Non ne posso più.. maledetti

fluke81
15-05-2017, 10:27
io sono passato a postemobile questa settimana, pero mi invoglia troppo la smart5+ di wind, secondo voi faccio un cazzata a rifare il passaggio e perdere i 12 euro del mese postemobile?, praticamente userei la promozione della posta solo 5-6 giorni

supernitro
17-05-2017, 21:27
https://s16.postimg.org/sw5gbkg5h/18517972_1503760133010114_2190787183212697020_o.jpg

jeremj
17-05-2017, 23:07
Ho riprovato ed ho inserito il numero on line: oggi domenica il servizio non è disponibile, comunque è sempre la stessa pagina in cui ho inserito il mio numero da giovedì scorso (ca. 3/4 volte). Nessuna chiamata.

Oggi ho fatto 2 negozi Tim (erano proprio negozi Tim non centri). In uno avevano solo five go e non planet go. La scheda sim costava 20 euro, quindi costo totale 34 euro. Nell'altro la scheda costava 25 euro, costo totale 39 euro. Avevano solo quelle......
Li ho mandati a fare un giro.
Penso che sarò costretto, per ora a restare con tre pagano al prossimo rinnovo 8 euro per il prossimo mese.
Non vedo alternative.
Oppure l'unica sarebbe quella offertami al telefono da 3 (con il 133): All in start.
Come detto, pagando un abbonamento con addebito sul conto paghi 5 euro per 4 settimane con 4 giga come ora. Hai però il vincolo di stare con 3 per trenta mesi (penale di uscita 49 euro). Non ho capito però ancora se ci sono costi di attivazione...
Non ne posso più.. maledetti

Come ti ho detto io sono passato da All In 400 a All In Start sempre a 5 euro per mia figlia, in poche parole la stessa, senza nessun costo di attivazione!!
Ti conviene chiamare il 133. ;)

Bik
18-05-2017, 11:08
Tre Play GT5 (http://3store.tre.it/privati/PLAY-GT5/?dclid=CInDtoiY-dMCFVjhGwodfTUGNQ) - 1000min - 10Gb - 5€/28gg con soglie settimanali.

fluke81
18-05-2017, 13:28
Tre Play GT5 (http://3store.tre.it/privati/PLAY-GT5/?dclid=CInDtoiY-dMCFVjhGwodfTUGNQ) - 1000min - 10Gb - 5€/28gg con soglie settimanali.

la farei se non ci fosse la gabole del 4G a pagamento dopo un piccolo periodo di sconto, quindi è un offerta di 6 euro

Bik
18-05-2017, 13:30
la farei se non ci fosse la gabole del 4G a pagamento dopo un piccolo periodo di sconto, quindi è un offerta di 6 euro

Anche a 6€ non mi sembra male.

fluke81
18-05-2017, 13:32
Anche a 6€ non mi sembra male.

si sicuramente, anche se bisogna ricordare che sono soglie settimanali

supernitro
22-05-2017, 06:42
Wind Smart 7+ per tutti solo on line

1000 minuti + 7Gb in 4G a €7 ogni 4 settimane
https://limited-edition.shopping.wind.it/offer/fWindSmart7plusLE?utm_advertiser=fp&utm_source=facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=fWindSmart7plusLE%3ASIM%3AWI%3AITA%3AIT%3ASI%3AAQ&utm_term=W27-tech-early-adopt&utm_content=WS7+LE-1

Il Castiglio
22-05-2017, 12:25
Wind Smart 7+ per tutti solo on line

1000 minuti + 7Gb in 4G a €7 ogni 4 settimane
https://limited-edition.shopping.wind.it/offer/fWindSmart7plusLE?utm_advertiser=fp&utm_source=facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=fWindSmart7plusLE%3ASIM%3AWI%3AITA%3AIT%3ASI%3AAQ&utm_term=W27-tech-early-adopt&utm_content=WS7+LE-1
1) è aperta a tutti, anche a chi è già Wind ?
2) ci sono costi di attivazione ?
3) gli SMS non sono compresi, giusto ? quanto costa inviarne uno ?

Bik
22-05-2017, 12:56
1) è aperta a tutti, anche a chi è già Wind ?
2) ci sono costi di attivazione ?
3) gli SMS non sono compresi, giusto ? quanto costa inviarne uno ?

http://www.mondomobileweb.it/67119-wind-smart-7-plus-limited-edition/

1) Solo nuovi clienti.
2) Il costo di attivazione è di 3 euro anzichè 13 euro se si mantiene la SIM attiva per 24 mesi.
3) Come tariffa base sono 7cent/SMS per la tariffa Wind 1 o 15cent/SMS per la tariffa Wind senza scatto, penso sia possibile sottoscrivere il pacchetto "+200 SMS" a 1€/28gg.

supernitro
22-05-2017, 18:42
Da oggi è possibile acquistare una sim CoopVoce direttamente dal loro sito con consegna a domicilio tramite corriere

bluv
23-05-2017, 20:22
Mi è arrivato l'sms con l'offerta Wind Smart 7 Star da 1000 minuti e 15 Giga (4G/LTE) a 7 euro ogni 4 settimane.
Attualmente ho la FiveGo di TIM... il dubbio è se lascio TIM prima dei 24 mesi mi fanno pagare la penale.
Cosa mi converrebbe fare?

PeK
23-05-2017, 21:16
Mi è arrivato l'sms con l'offerta Wind Smart 7 Star da 1000 minuti e 15 Giga (4G/LTE) a 7 euro ogni 4 settimane.
Attualmente ho la FiveGo di TIM... il dubbio è se lascio TIM prima dei 24 mesi mi fanno pagare la penale.

conta quanto è la penale di tim, quanto costa di meno rispetto alla tua offerta tim attuale ed in quandi mesi ammortizzi la spesa. e poi vedi se ti conviene farlo. :stordita:
comunque 5 giga sono abbastanza, secondo me. non so se ti conviene spendere soldi per mantere lo stesso costo ed aggiungere solo 2gb. alla peggio se ti serve ti compri i giga che ti servono se resti senza.

ho una mezza idea che ora facciano tutte queste offerte perchè si sono resi conto che gli utenti poi questi giga non li usano (fobia di finire i dati oppure wifi a casa ed a lavoro)

bluv
23-05-2017, 21:30
conta quanto è la penale di tim, quanto costa di meno rispetto alla tua offerta tim attuale ed in quandi mesi ammortizzi la spesa. e poi vedi se ti conviene farlo. :stordita:
comunque 5 giga sono abbastanza, secondo me. non so se ti conviene spendere soldi per mantere lo stesso costo ed aggiungere solo 2gb. alla peggio se ti serve ti compri i giga che ti servono se resti senza.

ho una mezza idea che ora facciano tutte queste offerte perchè si sono resi conto che gli utenti poi questi giga non li usano (fobia di finire i dati oppure wifi a casa ed a lavoro)

Con la FiveGo di TIM ho 5GB+2GB gratis, con Wind avrei il doppio dei giga (minuti e prezzo/28gg invariato)
La penale di TIM credo ammonti a 20euro, anche Wind ne prevede una a quanto pare...
Chiedi dove starebbe il vantaggio: nel riuscire a non pagare le penali. Mi servirebbero più giga anche per sfruttarli da pc con hotspot (con TIM è possibile, non so con Wind); quindi li utilizzerei senz'altro!

Bik
24-05-2017, 07:17

La penale con TIM è 20€, nel caso che hai credito residuo, se hai meno di 20€ prendono quello che hai sulla scheda.

Visto che, a quanto mi risulta, Wind chiede 1€ per il trasferimento del credito residuo, fai i tuoi conti.

bluv
24-05-2017, 10:33
La penale con TIM è 20€, nel caso che hai credito residuo, se hai meno di 20€ prendono quello che hai sulla scheda.

Visto che, a quanto mi risulta, Wind chiede 1€ per il trasferimento del credito residuo, fai i tuoi conti.
Quindi da quanto affermi posso evitare l' addebito dei 20euro lasciando la scheda senza credito residuo sufficiente?! Non è che invece congelano questa somma in attesa di recuperarla in un modo o nell'altro (es. addebitando prima dell'effettivo passaggio ad altro operatore o in caso di un eventuale rientro in Tim)?! Se scampo le penali mi conviene il passaggio a Wind perché a pari prezzo avrei molto oiu giga nell'offerta... Spero non mu sia sfuggita qualche info. Devo comunque leggere e sapere cosa prevede nel complesso l'offerta di Wind.

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using Tapatalk

Bik
24-05-2017, 12:36
Quindi da quanto affermi posso evitare l' addebito dei 20euro lasciando la scheda senza credito residuo sufficiente?...

http://www.mondomobileweb.it/63488-tim-planet-go-2017-minuti-illimitati-e-5-giga-in-4g-a-7-euro-ogni-4-settimane-per-tutto-il-2017/

...il costo di attivazione nei rivenditori TIM aderenti è di 7 euro, invece di 27 euro, mantenendo attiva la SIM per 24 mesi, in caso contrario, è previsto l’addebito dei restanti 20 euro (se è presente credito residuo)...

Se non è presente di scalano quello che hai e saluti.

bluv
24-05-2017, 14:33
Se non è presente di scalano quello che hai e saluti.
Allora varrà anche nel caso della FiveGo; penso che lo stesso dicasi qualora si decidesse di lasciare Wind prima dei 24 mesi, per passare ad altro operatore.

franco causio
24-05-2017, 18:15
Come ti ho detto io sono passato da All In 400 a All In Start sempre a 5 euro per mia figlia, in poche parole la stessa, senza nessun costo di attivazione!!
Ti conviene chiamare il 133. ;)
Alla fine ce l'ho fatta.
Sono passato a Planet go di Tim pagando (credo) il minimo.
Un negozio di Bologna aveva una sim da 10 euro con 5 di traffico.
Quindi ho scucito 7+7+10=24 euro ma "soli" 7+5=12 effettivi, visto che il resto è il credito.
Grazie a tutti per l'aiuto

bluv
25-05-2017, 09:19
Con Wind è disponibile l' hotspot? Vorrei connettermi anche da pc e magari inserire direttamente la SIM in una chiavetta Tim (spero compatibile visto che riconosce già la SIM 3)

Kri3g
25-05-2017, 15:31
Dov'è la fregatura nella mobile250 di fastweb? Danno davvero 6gb e 250 minuti per 6€ ogni 4 settimane? http://www.fastweb.it/myfastpage/servizi/landing/mobile250/

Il Castiglio
25-05-2017, 16:38
Dov'è la fregatura nella mobile250 di fastweb? Danno davvero 6gb e 250 minuti per 6€ ogni 4 settimane? http://www.fastweb.it/myfastpage/servizi/landing/mobile250/
Se non sbaglio devi essere cliente ADSL o FIBRA, altrimenti il prezzo è 10 euro.

supernitro
25-05-2017, 18:55

Nessuna fregatura. Il prezzo è giusto ma solo se sei cliente Fastweb sul fisso (come ha scritto Il Castiglio), altrimenti è di €10
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mobile-250/?from=menu_home

PeK
26-05-2017, 06:23
Con Wind è disponibile l' hotspot? Vorrei connettermi anche da pc e magari inserire direttamente la SIM in una chiavetta Tim (spero compatibile visto che riconosce già la SIM 3)

Io lo uso sempre per connettere il mio tablet :stordita:

bluv
26-05-2017, 11:50
Io lo uso sempre per connettere il mio tablet :stordita:
Ottimo, allora posso usufruire dell'hotspot. Avevo chiesti al servizio clienti su facebook ma ho ricevuto solo una magra risposta. Il che mi fa passare la voglia di passare a Wind 🙁. Grazie per l'info

Teratoxis
26-05-2017, 15:10
Salve,

la 3 ha deciso che 5€/mese non bastano più e quindi da luglio diventano 7,99€. Già ad aprile ho disdetto il 4G che era diventato opzione di lusso 1€/mese. In pratica è un rincaro dell'80% in soli 8 mesi (attivai la promozione il novembre scorso), cioé un encomiabile sforzo da parte loro per spronarmi a cambiare operatore. Ho quindi un mese di tempo per trovare un'altra offerta con traffico voce, sms e internet ad un massimo di 5€/mese come ho adesso.
Ho adocchiato "chiamatutti start" di Coopvoce, con cui riesumerei il mio vecchio numero (con la 3 presi un numero nuovo, non mi fidai e feci bene):
9€ di attivazione, 200min., 200 sms, 1GB, 5€/mese, valida fino al 25 giugno.

Penso di non essere l'unico in questa spiacevole situazione, e quindi vi chiedo di segnalarmi/ci possibili alternative.
Per chi come me usa praticamente solo WA, quest'impennata di prezzi è un dramma. Grazie.

fluke81
26-05-2017, 17:24
Oggi ho installato veon perche dava il 20% di ricarica, mi ha chiesto un bel po di dati e autorizzazioni, cosa c'è dietro?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

franco causio
26-05-2017, 18:31
Salve,

la 3 ha deciso che 5€/mese non bastano più e quindi da luglio diventano 7,99€. Già ad aprile ho disdetto il 4G che era diventato opzione di lusso 1€/mese. In pratica è un rincaro dell'80% in soli 8 mesi (attivai la promozione il novembre scorso), cioé un encomiabile sforzo da parte loro per spronarmi a cambiare operatore. Ho quindi un mese di tempo per trovare un'altra offerta con traffico voce, sms e internet ad un massimo di 5€/mese come ho adesso.
Ho adocchiato "chiamatutti start" di Coopvoce, con cui riesumerei il mio vecchio numero (con la 3 presi un numero nuovo, non mi fidai e feci bene):

Penso di non essere l'unico in questa spiacevole situazione, e quindi vi chiedo di segnalarmi/ci possibili alternative.
Per chi come me usa praticamente solo WA, quest'impennata di prezzi è un dramma. Grazie.
stessa mia situazione.
Come ho scritto sopra sono passato a Planet go di Tim pagando (credo) il minimo.
Quindi ho scucito 7 per attivazione+7 un mese anticipato+10 la sim con 5 di credito=24 euro ma "soli" 7+5=12 effettivi, visto che il resto è il credito.

Teratoxis
26-05-2017, 19:03
stessa mia situazione.

Non proprio, perché tu ti accontenti di pagare 2€ in più al mese, per un traffico simile. Io non ho bisogno di tutto quel margine, ma di una tariffa il più bassa possibile. La fregatura è che anche le offerte per gli anziani sono prezzate sui 10€ mensili perché lo vogliono far diventare il nuovo standard.
Poi, se ho capito bene la Planet Go poi dopo 1 anno viene ridotta di traffico ma paghi i soliti 7€. Quest'approccio da marketing anglosassone mi sta decisamente fracassando i didimi.
Grazie, comunque.

Bik
27-05-2017, 07:17
....

Penso che quella tariffa sia, tra le più basse, la più valida.

Come alternativa:

- Fastweb mobile 100 (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mobile-100/?from=menuhome_offerta_mobile#vincoli) - 100min. - 100mb - 1.95€/28gg. con vincolo.
- Kena facile (http://www.kenamobile.it/prodotto/kena-facile/) - 200min - 200mb - 1.99€/30gg. per portabilità da Wind, Tre, Lyca Mobile, Poste Mobile e Fastweb.

Teratoxis
28-05-2017, 11:53
Penso che quella tariffa sia, tra le più basse, la più valida.

Come alternativa:

- Fastweb mobile 100 (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mobile-100/?from=menuhome_offerta_mobile#vincoli) - 100min. - 100mb - 1.95€/28gg. con vincolo.
- Kena facile (http://www.kenamobile.it/prodotto/kena-facile/) - 200min - 200mb - 1.99€/30gg. per portabilità da Wind, Tre, Lyca Mobile, Poste Mobile e Fastweb.

Grazie.

arcofreccia
31-05-2017, 15:51
Attualmente pago 10 euro al mese e ho 1000 minuti a 1 gb.

Sono andato ad un centro tim e mi hanno proposto a 15 euro al mese 1000 minuti e 4gb. Ma 15 euro sono davvero tanti, una via di mezzo non c'è? Anche acquistando 1 gb aggiuntivo mi costa 3 euro in più per i primi 5 rinnovi e dopo costerà 5 euro...

NuT
31-05-2017, 16:23

Sono andato ad un centro tim e mi hanno proposto a 15 euro al mese 1000 minuti e 4gb. Ma 15 euro sono davvero tanti, una via di mezzo non c'è? Anche acquistando 1 gb aggiuntivo mi costa 3 euro in più per i primi 5 rinnovi e dopo costerà 5 euro...

Fai una triangolazione e aderisci ad una delle promo segnalate.

Bik
01-06-2017, 06:58

Se ti bastano 600 min. :

http://casa.tiscali.it/mobile/voce-sms-internet/open_4GB/

Se non sei in Wind:

http://www.mondomobileweb.it/67658-wind-smart-10-limited-edition/

supernitro
01-06-2017, 10:08

Puoi aggiungere 1 gb al mese prendendo uno smartphone. La rata minima è di €0,99 al mese per 48 mesi + rata finale di €19,99 quindi, a conti i fatti, hai 1 giga in più al mese a €1,40
https://www.tim.it/offerte/mobile/smartphone-e-tablet-rateizzati/smartphone-in-bolletta#offerta

gimassett
03-06-2017, 07:57
vorrei approfittare dell'offerta tim special super a 7 € per clienti wind (soprattutto perchè in un luogo che frequento spesso non mi prende il segnale)
ma ho letto traffico nazionale su APN wap e non so cosa significa mi potete aiutare
grazie

supernitro
03-06-2017, 10:15
vorrei approfittare dell'offerta tim special super a 7 € per clienti wind (soprattutto perchè in un luogo che frequento spesso non mi prende il segnale)
ma ho letto traffico nazionale su APN wap e non so cosa significa mi potete aiutare
grazie

nulla, ormai è solo il nome wap ma non è una normale connessione internet

gimassett
05-06-2017, 07:53
grazie per l'informazione ho trovato solo un negozio che aveva l'offerta ma mi hanno chiesto 34€ ho rinunciato

supernitro
05-06-2017, 08:51
grazie per l'informazione ho trovato solo un negozio che aveva l'offerta ma mi hanno chiesto 34€ ho rinunciato

prova tramite operatore
https://www.tim.it/passa-tim-con-operatore

gimassett
05-06-2017, 11:01
ok grazie

supernitro
06-06-2017, 17:01
4g attivabile gratis da tutti i clienti CoopVoce, gratis anche 2gb per un mese.
Attivando il 4g, una volta esauriti i gb della propria offerta, la navigazione viene bloccata e non sarà più possibile continuare a navigare a 32k come avviene adesso.
http://portale.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/10-anni-coopvoce

Rigetto
09-06-2017, 10:05
Ragazzi, offerte Tim per chi viene da Vodafone e vuole molti GB e molti minuti? Tipo la Ten Go, per intenderci...

supernitro
10-06-2017, 17:35
Nuove offerte Tiscali Mobile Open (http://casa.tiscali.it/voce-sms-internet/)

OpenStart 3€ 60M+500Mb

Open1GB 5,5€ 300M+100S+1Gb

Open6GB 9€ 600M+300S+6Gb

Open7GB 9€ 200M+7Gb

Open10GB 17,5€ 2000M+1000S+10Gb

Open15GB 19,50€ 5000M+1000S+15Gb

Per i vecchi clienti è previsto un costo di attivazione di 15€ e GRATIS per i nuovi clienti.

supernitro
17-06-2017, 08:31
Tiscali My Mobile Open
Permette di crearsi un'offerta su misura scegliendo la quantità di minuti, sms e giga
http://casa.tiscali.it/mobile/myopen/AA5791

https://image.ibb.co/idovdQ/Cattura44.png

Shadow Man
17-06-2017, 10:25
salve razgazzi.
cercavo un offerta low cost per il telefono di mia zia (70+anni)
non gli servono tanti gb, 1 basta ,qualche minuto di conversazione (500 bastano) e nemmeno usa gli sms.
attualmente è tim ma il costo è eccessivo (ha 3gb di internet che non se ne fà nulla)
stavo leggendo qualche offerta stile ''passa a..'' ma non ho trovato nulla sotto i 10 euro...

supernitro
17-06-2017, 14:38
salve razgazzi.
non gli servono tanti gb, 1 basta ,qualche minuto di conversazione (500 bastano) e nemmeno usa gli sms.
attualmente è tim ma il costo è eccessivo (ha 3gb di internet che non se ne fà nulla)
stavo leggendo qualche offerta stile ''passa a..'' ma non ho trovato nulla sotto i 10 euro...

Play GT5 (https://www.checkout3.it/carrello_newstyle_responsive/acquista-online-1457-PLAY-GT5-con-piano-PLAY.php): 1000 minuti + 10GB a €5/28 giorni (oggi è l'ultimo giorno per attivarla. Soglie settimanali).
Da ottobre per continuare a navigare in 4g è necessario pagare 1€ in più al mese altrimenti si naviga in 3g allo stesso prezzo.

Wind Smart 7+ (https://limited-edition.shopping.wind.it/offer/fWindSmart7plusLE?utm_advertiser=fp&utm_source=facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=fWindSmart7plusLE%3ASIM%3AWI%3AITA%3AIT%3ASI%3AAQ&utm_term=W27-tech-early-adopt&utm_content=WS7+LE-1): 1000 minuti + 7gb a €7/28 giorni (attivabile solo on line)

ChiamaTutti Bici (TIM) (http://portale.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/chiamatutti-bici) + Opzione 4g (http://portale.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/10-anni-coopvoce): 600 min, 300 sms, 1gb in 4g a €7 al mese

Il Castiglio
18-06-2017, 19:59
salve razgazzi.
Se le bastano anche meno minuti può spendere ancora meno:
Tiscali Open 1 Giga 5,5 euro 300 Min 100 SMS 1 Giga
oppure
CoopVoce Chiama tutti Start 5 euro 200 Min 200 SMS 1 Giga

Shadow Man
19-06-2017, 13:56
Se le bastano anche meno minuti può spendere ancora meno:
Tiscali Open 1 Giga 5,5 euro 300 Min 100 SMS 1 Giga
oppure
CoopVoce Chiama tutti Start 5 euro 200 Min 200 SMS 1 Giga

davvero interessante tiscali, grazie dal laiuto ragazzi :)

Il Castiglio
25-06-2017, 19:48
Ma perché Wind fa di tutto per perdere clienti ?

A me, che già avevo un'opzione assurda, con 8 euro ogni 28 gg mi davano solo 250 Min 250 SMS e 1 GB ... (difatti avevo intenzione di cambiarla), è arrivato un messaggio di Wind dicendo che per le mutate condizioni di mercato mi aumentavano il prezzo di 1,5 euro :muro:

Sono volato a fare la Coopvoce a 5 euro.

Probabilmente a Wind non interessa mantenere i clienti pezzenti a cui bastano 200 minuti e un misero Giga :sofico:

NuT
26-06-2017, 16:30
Ma perché Wind fa di tutto per perdere clienti ?

A me, che già avevo un'opzione assurda, con 8 euro ogni 28 gg mi davano solo 250 Min 250 SMS e 1 GB ... (difatti avevo intenzione di cambiarla), è arrivato un messaggio di Wind dicendo che per le mutate condizioni di mercato mi aumentavano il prezzo di 1,5 euro :muro:

Sono volato a fare la Coopvoce a 5 euro.

Probabilmente a Wind non interessa mantenere i clienti pezzenti a cui bastano 200 minuti e un misero Giga :sofico:

Non è che a Wind non interessa, è che tutti e dico tutti gli operatori fanno così.

Rigetto
26-06-2017, 16:39
Non è che a Wind non interessa, è che tutti e dico tutti gli operatori fanno così.

Infatti poi perdono clienti...io ero wind da quasi 20 anni, avevo un piano da 8,50 euro (erano 7€) con 300 minuti, 300 sms e 3 gb, buono, ai quali ho aggiunto 5 euro per minuti illimitati. Totale 13,50€.
Ora sono passato a Tim, minuti illimitati e 15gb per 10€/28gg.

gandrea
26-06-2017, 17:44
io ho ancora la all inclusive fresh adesso a 1,5 euro di piu ma amen prima erano 6,05 euro . hanno aggiunto anche 1gb

quindi son 3gb , 120 min e 120 sms . a 7,5 euro non c'è molto in giro

HSH
04-07-2017, 11:08
wind ha ufficialmente rotto le palle, ora vogliono aumentarmi la tariffa di 1.5€ al mese portandola a 10€ ma proprio non ci sto.
Ero passato in un centro TIM e anche loro non avevano offerte sotto ai 10€, stanno facendo cartello?
piuttosto torno in 3, a costo di non prendere niente!
ho trovato sul web la Tim Five Go con 5GB Gratis che offre 1000 minuti verso tutti, 10GB di Internet Mobile 2G/3G/4G a 7 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato
sapete se è ancora attivabile?

Bik
04-07-2017, 11:28
wind ha ufficialmente rotto le palle, ora vogliono aumentarmi la tariffa di 1.5€ al mese portandola a 10€ ma proprio non ci sto.
Ero passato in un centro TIM e anche loro non avevano offerte sotto ai 10€, stanno facendo cartello?
piuttosto torno in 3, a costo di non prendere niente!
ho trovato sul web la Tim Five Go con 5GB Gratis che offre 1000 minuti verso tutti, 10GB di Internet Mobile 2G/3G/4G a 7 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato
sapete se è ancora attivabile?

Che sappia io la Tim Five Go è attivabile solo se provieni da Fastweb o Postemobile:

http://www.mondomobileweb.it/68944-tim-offerte-esclusive-operator-attack-da-7-euro/

Per Wind, secondo me, la più conveniente è la Kena free (http://www.mvnonews.com/2017/06/12/kena-mobile-disponibile-lofferta-kena-free-effettua-portabilita/) (400min - 400SMS - 8Gb - 6.99€/30gg), che dovrebbe essere ancora attivabile

Considera solo che Kena:

- E' full-MVNO, ovvero vai in roaming ed hai una priorità più bassa in caso di celle congestionate.
- Ha meno opzioni di ricarica (no homebanking).
- In caso di credito insufficiente l'opzione viene sospesa per 90gg.

Come alternativa:

- Coopvoce chiama tutti bici (http://portale.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/chiamatutti-bici_pcv) - 600min. - 300SMS - 1Gb - 7€/mese.
- Tiscali open 1Gb (http://casa.tiscali.it/mobile/voce-sms-internet/open_1GB/) - 300min. - 100SMS - 1Gb - 5.5€/28gg.
- Tiscali open 6Gb (http://casa.tiscali.it/mobile/voce-sms-internet/open_6GB/) - 600min. - 300SMS - 6Gb - 9€/28gg.

HSH
04-07-2017, 11:37
no dai gli operator-pacco li eviterei, voglio restare sui principali, 3, tim e al peggio Ladrofone

Bik
04-07-2017, 12:24
no dai gli operator-pacco li eviterei, voglio restare sui principali, 3, tim e al peggio Ladrofone

Per Tre non mi esprimo.

Per TIM devi aspettare, le offerte di portabilità da Wind sono abbastanza ricorrenti.

Per Vodafone ci sono le offerte per ex-clienti che, talvolta, sono attivabili anche in portabilità, l'ultima che mi è arrivata era di 1000min - 1000SMS - 4Gb - 10€/28gg, quindi non vantaggiosissima, e se vuoi utilizzare il cellulare in tethering devi aggiungere 2€.

HSH
04-07-2017, 14:35
se aspetto, questi mi attivano la tariffa da 10€ e mi sta proprio sui maroni per una questione di principio! ti ho portato almeno 5 clienti col porta un amico e tu mi aumenti la tariffa perchè va di moda fare 10€? e allora ti perdi 5 clienti! e ciaone cara wind

Il Castiglio
04-07-2017, 15:06
Perché ? :confused:

HSH
04-07-2017, 18:55
Sono stato da Tim... Il costo per passare d loro è 37 euro hahhahah mi sono trattenuto dal ridergli in faccia veramente per poco. 3 non hai offerte e Vodafone sino ladri a prescindere, quelli virtuali non mi fido.... C'è qualcuno di loro con buona copertura e ottima velocità dati?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

supernitro
04-07-2017, 19:06
Sono stato da Tim... Il costo per passare d loro è 37 euro hahhahah mi sono trattenuto dal ridergli in faccia versamento perché poco. 3 non hai offerte e Vodafone sino ladri a prescindere, quelli virtuali non mi fido.... C'è qualcuno di loro con buona copertura e ottima velocità dati?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Tra i virtuali, quelli che offrono la migliore velocità di navigazione sono CoopVoce e Fastweb Mobile entrambi sotto rete TIM 4g (Per CoopVoce solo con l'offerta ChiamaTutti4x4 (http://portale.coopvoce.it/web/negozio-on-line/chiamatutti-4x4)). Sotto rete TIM 3G, invece Tiscali Mobile.

Se ti trovi bene con Wind, Postemobile include la navigazione in 4g su rete Wind in tutte le sue offerte
http://www.postemobile.it/creami-revolution

Per quanto riguarda la TIM, fatti richiamare dall'operatore per attivare l'offerta TIM Ten GO (minuti illimitati e 10GB a €10/28 giorni), il costo è di €20. Paghi direttamente al corriere in contanti e gli consegni copia dei tuoi documenti per l'attivazione della sim.
https://www.tim.it/passa-tim-con-operatore

felixxx
04-07-2017, 19:16
Dato che quei ladri di Voda mi hanno rincarato la tariffa di 2€, cosi tanto per...
Ho finalmente deciso di mardarli dove meritano.... affanxxxx :D

Ho visto Coopvoce
ChiamaTutti 4X4: 600min. - 600SMS - 4Gb - 10€/mese

che sarebbe pure troppo per le mie esigenze cmq...
Ho deciso di provare Coop, dato che quelle due/tre persone che conosco e ce l'hanno si trovano bene (anche se non sono pareri molto attendibile..... gente di una certa età che di sta roba ci capisce poco o nulla) e cmq mi piace che Coop non è ancora scesa a quella bassezza dell'addebito a 4settimane.

Ora, ho letto che Coop usa roaming su Tim, però non si ha velocita di navigazione castrata come succede con altri operatori virtuali. E' vero?

EDIT- supernitro mi hai risposto mentre scrivevo

supernitro
04-07-2017, 19:19
Dato che quei ladri di Voda mi hanno rincarato la tariffa di 2€, cosi tanto per...

Ho visto Coopvoce

Ho deciso di provare Coop, dato che quelle due/tre persone che conosco e ce l'hanno si trovano bene (anche se non sono pareri molto attendibile..... gente di una certa età che di sta roba ci capisce poco o nulla) e cmq mi piace che Coop non è ancora scesa a quella bassezza dell'addebito a 4settimane.

Ora, ho letto che Coop usa roaming su Tim, però non si ha velocita di navigazione castrata come succede con altri operatori virtuali. E' vero?

Non ha la velocità castrata, ha un ottimo servizio clienti e da quando è stata lanciata (2007) non hai fatto rimodulazioni. Qui (http://www.mvnonews.com/velocita-rete-dati-mvno/) trovi qualche speedtest.
Per confrontarla con le altre tariffa a 28 giorni, considera che è come se pagassi €9,33 ogni 28 giorni.

Nei punti vendita UniCoop Firenze, Coop Alleanza 3.0, Coop Liguria, Coop Sicilia c'è questa promozione che azzera il canone per 3 mesi
http://www.mondomobileweb.it/wp-content/uploads/2017/06/coopvoce30euro-estate2017.png

felixxx
04-07-2017, 19:43
Non ha la velocità castrata, ha un ottimo servizio clienti e da quando è stata lanciata (2007) non hai fatto rimodulazioni. Qui (http://www.mvnonews.com/velocita-rete-dati-mvno/) trovi qualche speedtest.
Per confrontarla con le altre tariffa a 28 giorni, considera che è come se pagassi €9,33 ogni 28 giorni.

Nei punti vendita UniCoop Firenze, Coop Alleanza 3.0, Coop Liguria, Coop Sicilia c'è questa promozione che azzera il canone per 3 mesi
http://www.mondomobileweb.it/wp-content/uploads/2017/06/coopvoce30euro-estate2017.png

uuuuuuuu grandissimo!! non l'avevo vista l'offerta dei punti vendita, anche perche sul sito chiaramente non te la mettono.
Ottimo, vado domani e addio Ladrafone.
Grazie per la segnalazione!

supernitro
04-07-2017, 19:44
uuuuuuuu grandissimo!! non l'avevo vista l'offerta dei punti vendita, anche perche sul sito chiaramente non te la mettono.
Ottimo, vado domani e addio Ladrafone.
Grazie per la segnalazione!

Di niente, non c'è sul sito perchè non è disponibile in tutta Italia ma solo in quelle catene

toniz
04-07-2017, 22:37
anche io voglio andarmene da wind.. ho resistito anche troppo e ora passare a 10 euro per avere 300+300+4 gb anche no!!!

tim ten go: sono andato sul sito e mi sono fatto chiamare, e' attivabile fino a giovedi' ma non avere gli sms mi rompe e pagare 3€ per averne 500 e' troppo. Mi bastava ne mettessero 100 compresi... mi capita di usarne.

vodafone: non la sopporto...

3: non e' il momento giusto

fastweb: ha la 250+250+6 gb (in 4G) a 9,95€ non e' male. coi 250 minuti ci dovrei stare abbastanza comodo.. di solito ne faccio fuori 200 scarsi al mese. Fastweb permette l'hotspot wifi senza rogne???

oppure posso attivare senza tante menate qui vicino la tiscali open 600m+300sms+6 gb (in 3g)...

sarei indirizzato a tiscali, il 3g tim dovrebbe andare piu' o meno come il 4g wind, non ho vincoli di durata, e resto in attesa di controproposta wind.

cosa ne dite? a cosa devo stare attento a tiscali?
e soprattutto: tiscali permette l'hotspot wifi senza rogne?? (mi serve a volte per il tablet del bimbo)...

se mi date l'ok lunedi' vado a fare il cambio...:cool: :cool: :cool:

supernitro
04-07-2017, 22:42
anche io voglio andarmene da wind.. ho resistito anche troppo e ora passare a 10 euro per avere 300+300+4 gb anche no!!!

tim ten go: sono andato sul sito e mi sono fatto chiamare, e' attivabile fino a giovedi' ma non avere gli sms mi rompe e pagare 3€ per averne 500 e' troppo. Mi bastava ne mettessero 100 compresi... mi capita di usarne.

vodafone: non la sopporto...

3: non e' il momento giusto

fastweb: ha la 250+250+6 gb a 9,95€ non e' male.

oppure posso attivare senza tante menate qui vicino la tiscali open 600m+300sms+6 gb (in 3g)...

sarei indirizzato a tiscali, il 3g tim dovrebbe andare piu' o meno come il 4g wind, non ho vincoli di durata, e resto in attesa di controproposta wind.

cosa ne dite? a cosa devo stare attento a tiscali?
e soprattutto: tiscali permette l'hotspot wifi senza rogne?? (mi serve a volte per il tablet del bimbo)...

se mi date l'ok lunedi' vado a fare il cambio...:cool: :cool: :cool:

L'offerta di CoopVoce non include 300 min+300 sms + 4gb in 4g ma 600 min + 600 SMS + 4gb in 4g a €10 al mese pari a €9,33 ogni 28 giorni.

Fastweb mobile è ottima, l'unico punto negativo è che permette il pagamento solo tramite addebito su conto corrente o carta di credito anche se non ha nessun vincolo.

Tiscali non ha vincoli e consente l'hotspot senza costi aggiuntivi. Puoi personalizzarti la tariffa scegliendo la quantità di minuti, sms e giga che ti servono da questa pagina (http://casa.tiscali.it/mobile/myopen/). Ad esempio 100 min+100 sms + 6GB a €7,50

toniz
04-07-2017, 22:47
L'offerta di CoopVoce non include 300 min + 300 sms + 4gb in 4g ma 600 min + 600 SMS + 4gb in 4g a €10 al mese pari a €9,33 ogni 28 giorni

Tiscali non ha vincoli e consente l'hotspot senza costi aggiuntivi

ciao supernitro,
forse hai letto male il mio messaggio ;)
spiego meglio, come un altro utente ho una WIND all inclusive super che e' arrivata a costarmi (al prossimo 19/07) 10 euro per avere 300+300+4gb in 4g ... non ho mai parlato di coopvoce ;)

pero' da quello che mi dici forse e' il caso di dargli un'occhiata :D
anche coopvoce permette l'hotspot wifi??? gratis??

supernitro
04-07-2017, 22:53
ciao supernitro,
forse hai letto male il mio messaggio ;)
spiego meglio, come un altro utente ho una WIND all inclusive super che e' arrivata a costarmi (al prossimo 19/07) 10 euro per avere 300+300+4gb in 4g ... non ho mai parlato di coopvoce ;)

pero' da quello che mi dici forse e' il caso di dargli un'occhiata :D
anche coopvoce permette l'hotspot wifi??? gratis??

Scusami non l'ho letto.

Si, CoopVoce te lo consiglio perchè consente l'hotspot, i minuti e il traffico dati sono conteggiati sugli effettivi secondi/kb (quindi senza scatti anticipati) ma soprattutto offre la connessione su rete 4g di TIM senza castrazioni con questa offerta (http://portale.coopvoce.it/web/negozio-on-line/chiamatutti-4x4) che è tariffata mensilmente e quindi costerebbe €9,33 se calcolata ogni 28 giorni.

Inoltre, se fai il passaggio in un punto vendita UniCoop Firenze, Coop Alleanza 3.0, Coop Liguria, Coop Sicilia hai 3 mesi gratis.

toniz
04-07-2017, 22:59
Scusami non l'ho letto.

Si, CoopVoce te lo consiglio perchè consente l'hotspot, i minuti e il traffico dati sono conteggiati sugli effettivi secondi/kb (quindi senza scatti anticipati) ma soprattutto offre la connessione su rete 4g di TIM senza castrazioni con questa offerta (http://portale.coopvoce.it/web/negozio-on-line/chiamatutti-4x4) che è tariffata mensilmente e quindi costerebbe €9,33 se calcolata ogni 28 giorni.

Inoltre, se fai il passaggio in un punto vendita UniCoop Firenze, Coop Alleanza 3.0, Coop Liguria, Coop Sicilia hai 3 mesi gratis.

disgraziatamente qui in prov. di Verona coop non ce ne sono (ma controllo :D ) pero' sono molto tentato di farla online..
il costo e' vantaggioso (anche se un paio di giga in piu' non erano male)
è 30 gg invece di 28
è in 4g non castrata
ha hot spot gratis (mi sa che l'unica che lo fa pagare e' vodafogn allora..)

grazie
faccio una ricerchetta o questa o tiscali ma questa coopvoce mi intriga
thx ;) :cool:

supernitro
04-07-2017, 23:06
disgraziatamente qui in prov. di Verona coop non ce ne sono (ma controllo :D ) pero' sono molto tentato di farla online..
il costo e' vantaggioso (anche se un paio di giga in piu' non erano male)
è 30 gg invece di 28
è in 4g non castrata
ha hot spot gratis (mi sa che l'unica che lo fa pagare e' vodafogn allora..)

grazie
faccio una ricerchetta o questa o tiscali ma questa coopvoce mi intriga
thx ;) :cool:

On line, la sim costa €10 con €5 di credito. Si possono attivare quando se ne ha bisogno questi pacchetti aggiuntivi per aggiungere più traffico:
• 200 min a 2 euro
• 200 SMS a 2 euro
• 1 GB a 2 euro
• 2 GB a 3 euro
• 4 GB a 5 euro

Per quanto riguarda Tiscali, aspetta domani che ripristinano il sito, e vai su questa pagina così ti puoi creare l'offerta che vuoi
http://casa.tiscali.it/mobile/myopen/

Come ulteriore alternativa, c'è anche questa offerta (http://www.kenamobile.it/wp-content/uploads/Prospetto-informativo-Kena-Free.pdf) di Kena Mobile con 400 min, 400 sms e 8GB in 3g a €7 al mese. E' un operatore virtuale di proprietà di TIM quindi la rete è la stessa ma la navigazione è più lenta rispetto a Tiscali.

toniz
04-07-2017, 23:19
supernitro??? sei un grande! :D

per ora tiscali e' in vantaggio (ce l'ho a 500 mt da casa un negozio)
coop non e' male ma tiscali ha 2 gb in piu'
fastweb e' ultima, costa come gli altri e i minuti sono un po' risicati... pero' 6 gb in 4g...

spero di tenerla poco per rientrare in wind... ma domani faccio un tentativo col customer service wind e semmai lunedi' si va..

grazie ancora

(seguo con interesse :fagiano: )

antonio2010
05-07-2017, 05:35
Dopo quasi 10 anni sono passato da Wind a TIM (anche mia moglie mia figlia e mio fratello) e sono contentissimo.
Con 10 euro ogni 4 settimane ho telefonate illimitate verso tutti, 4G e 10 gb di internet+ recupero eventuale credito da altro operatore gratis.
Ho pagato 27 euro e ho il primo mese pagato. In pratica sono 130 euro l'anno.
Non ho ben capito il discorso di Tim prime Go....

Bik
05-07-2017, 07:51
...
Ora, ho letto che Coop usa roaming su Tim, però non si ha velocita di navigazione castrata come succede con altri operatori virtuali. E' vero?....

Coopvoce, che mi risulti, è un ESP, quindi non va in roaming, come copertura e priorità telefonica si comporta come una scheda TIM, sui dati cambia l' APN, quindi l'instradamento e la velocità non è quello delle schede TIM ma viene gestito da COOP e Tiscali (che è anche lei un ESP) in accordo commerciale.

toniz
05-07-2017, 07:58
ho appena buttato il sasso in wind chiedendo tramite l'app Veon all'assistenza se ci sono costi per cambiare operatore e se mi resta il credito residuo :D

mi hanno ovviamente risposto come previsto (no e si) e oggi aspettiamo se mi contatta il customer care wind (cosa che credo improbabile... gia' provai anni fa... con la vodafone... alla fine devi cambiare... e poi dopo 1 settimana cominciano a chiamarti.. TORNA IN... etc...)

vi tengo aggiornati

HSH
05-07-2017, 08:11
bene vedo che sei nella mia stessa situazione, anche io sono indirizzato verso tiscali, conviene farlo online il passaggio o cercare un negozio nella mia zona?

Bik
05-07-2017, 08:17
bene vedo che sei nella mia stessa situazione, anche io sono indirizzato verso tiscali, conviene farlo online il passaggio o cercare un negozio nella mia zona?

Se hai un negozio, a mio parere, è preferibile.

Sulle spedizioni delle SIM Tiscali ci sono diverse lamentele.

HSH
05-07-2017, 08:21
Se hai un negozio, a mio parere, è preferibile.

Sulle spedizioni delle SIM Tiscali ci sono diverse lamentele.

grazie, ma è normale 20€ di attivazione? 10 sono di credito che si somma a quello mio attuale o cosa?
Contributo SIM €10.00
Prima ricarica € 10,00

Bik
05-07-2017, 08:23
grazie, ma è normale 20€ di attivazione? 10 sono di credito che si somma a quello mio attuale o cosa?
Contributo SIM €10.00
Prima ricarica € 10,00

Si, è normale.

Tiscali ha dei costi di attivazione alti.

toniz
05-07-2017, 08:32

Contributo SIM €10.00
Prima ricarica € 10,00

bene o male tutte le sim costano 5 o 10 euro (questa costa 10 euro, quella coop e' di 5).
i 10 euro di ricarica li bruci subito per i 9 che ti servono.

io se non si fanno vivi quelli di wind.. al 90% vado in negozio tiscali... in 3 gg tutto attivo senza spedizioni o altro.

preferisco (al momento) tiscali per i 2 gb di dati in piu' altrimenti coop sarebbe ottima.

cmq vi aggiornero' sulle mie mosse.

ps: ora il sito tiscali per la configurazione e' operativo

HSH
05-07-2017, 08:58
io non ho negozi vicini ho controllato, penso di fare la tariffa da 100+100+ 6GB a 7.50 , alla fine il costo reale è solo di 10€ che recupero in 4 mesi.

sicuramente non vado con quei ladri di TIM ancora mi viene da ridere 37€ HAHAHAHAH

Bik
05-07-2017, 09:06
..
sicuramente non vado con quei ladri di TIM ancora mi viene da ridere 37€ HAHAHAHAH

Ma 1 37€ te li hanno chiesti in negozio o online? Perché molti negozi TIM (per esperienza personale) ti aggiungono delle ricariche o spese ingiustificate, ed in quel caso basta cambiare negozio.

P.S: comunque a Padova non c'è un negozio Tiscali ma ci sono dei rivenditori, prova a vedere qui:

http://casa.tiscali.it/negozi/

HSH
05-07-2017, 09:13
Ma 1 37€ te li hanno chiesti in negozio o online? Perché molti negozi TIM (per esperienza personale) ti aggiungono delle ricariche o spese ingiustificate, ed in quel caso basta cambiare negozio.
negozio, ma dalle mie parti per trovarne un altro devi fare 30km e non ho tempo. Ero stato nell'altro più vicino e anche loro non avevano tariffe sotto i 10€ comunque, quindi Tiscali mi accontenta anche in quello
ricapitolando, tethering OK, va in rete TIM e anche 4g?

Bik
05-07-2017, 09:36
Tiscali non ha il 4G.

Gli unici operatori virtuali con il 4G sono Fastweb e Coopvoce su rete TIM e Postemobile su rete Wind, e non su tutte le offerte.

Rigetto
05-07-2017, 09:36
Passato a Tim, soddisfatto se non che...
Quando mi arrivano gli SMS dalla banca mi vengono addebitati, cosa che non succedeva con Wind. Secondo voi come posso fare? Se minaccio di andarmene serve a qualcosa?

Bik
05-07-2017, 09:38
Passato a Tim, soddisfatto se non che...
Quando mi arrivano gli SMS dalla banca mi vengono addebitati, cosa che non succedeva con Wind. Secondo voi come posso fare? Se minaccio di andarmene serve a qualcosa?

Che sappia io dipende dalla banca, a meno che Wind consideri nel pacchetto SMS anche quelli ricevuti a pagamento e TIM no.

HSH
05-07-2017, 09:46
Tiscali non ha il 4G.
Gli unici operatori virtuali con il 4G sono Fastweb e Coopvoce su rete TIM e Postemobile su rete Wind, e non su tutte le offerte.
edit

toniz
05-07-2017, 09:48
ma con chi avrei copertura con tiscali, TIM?

esatto... ma solo 3G e non 4G.

fastweb e coopvoce hanno la tim ma con anche il 4G

HSH
05-07-2017, 10:09
dal sito mi sono fatto chiamare da TIM, i costi sono molto migliori di quelli da negozio in effetti, sono tentato anche da loro, e dai 10GB al mese in 4G
peccato solo per gli SMS

toniz
05-07-2017, 10:18
tim ten go: 10 euri
1000 minuti
10 gb (in 4g)
niente sms

onestamente non e' male...
ma preferisco altro (non che siano diverse tra loro, ma tim-voda (soprattutto) e wind cominciano a darmi il voltastomaco, anche solo per come si "approcciano" al cliente... il tipo con cui ho parlato ieri aveva un tono poco "socievole"... bravo, preparato, ma si sentiva che sono "stressati"...)

no no ... serenita' is better.

ciao

HSH
05-07-2017, 10:33
tim ten go: 10 euri
1000 minuti
10 gb (in 4g)
niente sms
ciao mi diceva l'operatrice che puoi attivare qualcosa gratuitamente per pagarli 0.07 l'uno al posto di 0.15 se non ho capito male

toniz
05-07-2017, 10:44
mi diceva l'operatrice che puoi attivare qualcosa gratuitamente per pagarli 0.07 l'uno al posto di 0.15 se non ho capito male

a me il tipo ha detto 19 cent l'uno
oppure pacchetto da 3 euro per averne 500

probabilmente dipende dalla tariffa "base" su cui poi attivare la TTGO come opzione.
la tua tipa e' stata piu' intelligente... vedi che il mio era skazzato?? :rolleyes:

supernitro
05-07-2017, 11:26

Il vantaggio di farlo on line è che puoi crearti la tua tariffa in questa pagina

Se non ti interessa, vai in negozio

toniz
05-07-2017, 12:40
Il vantaggio di farlo on line è che puoi crearti la tua tariffa in questa pagina

Se non ti interessa, vai in negozio

fino a un certo punto
ci sono gli scaglioni.
o 100 sms o 300... etc...
io per avere 600 minuti 100 sms 6 gb (non te ne danno di piu') sono 8,50 invece di 9...
a sto punto...
mi tengo la standard da 9 da attivare in 2 millisecondi senza spedizioni e rotture.

(tenete conto che per me e' una soluzione "transitoria"... prima o poi penso di tornare in wind ma non a questi costi)

Rigetto
06-07-2017, 08:19
MAgicamente la Wind mi ha proposto il rientro, 7€/28gg con 15gb e 1000 min...ci faccio un pensierino

toniz
06-07-2017, 08:31
MAgicamente la Wind mi ha proposto il rientro, 7€/28gg con 15gb e 1000 min...ci faccio un pensierino

vedi??? in questo modo confermi anche tu che il "passaggio" bisogna farlo...

io ho provato (tramite veon) 2 volte ieri a buttare il sasso... mi hanno risposto in 2 tizie diverse...

ma mi hanno semplicemente augurato buona giornata :rolleyes:

ok faccio il passaggio... rientrare??? vedremo.

lunedì mi muovo.

HSH
06-07-2017, 08:56
io sto facendo passare intanto la moglie da wind a tim, che adesso paga 12€ al mese per 5gb :)
mi ricordate i 20€ che deve dare al corriere come si suddividono?
10 per il primo mese
3 per l'attivazione e 7 di spese consegna SIM?

ase
06-07-2017, 09:46
Tim Ten Go molto buona ma putroppo non si applica a chi ha Vodafone. Conoscete qualche buona tariffa per passare da Vodafone a qualcun'altro?
Mi servono almeno 5GB mensili.

Bik
06-07-2017, 10:05
Tim Ten Go molto buona ma putroppo non si applica a chi ha Vodafone. Conoscete qualche buona tariffa per passare da Vodafone a qualcun'altro?
Mi servono almeno 5GB mensili.

Wind smart 7 plus (http://www.mondomobileweb.it/69119-wind-smart-7-plus-1000-minuti-e-7-giga-in-4g-a-7-euro-ogni-4-settimane-se-si-proviene-da-tim-vodafone-e-alcuni-operatori-virtuali/) - 1000min. - 7Gb - 7€/28gg.
Wind all inclusive unlimited (https://www.wind.it/privati/mobile/ricaricabile/offerte/all-inclusive-unlimited-under-30/) - min.illimitati - 500SMS - 5Gb - 12€/30gg. (9€/30gg. under 30).
Tiscali open 7Gb (http://casa.tiscali.it/mobile/voce-sms-internet/open_7GB/) - 200min. - 7Gb (3G) - 9€/28gg.
Coopvoce chiama tutti 4x4 (http://portale.coopvoce.it/web/negozio-on-line/chiamatutti-4x4) -600min. - 600SMS - 4Gb - 10€/mese a cui aggiungere 1Gb (+2€) 2Gb (+3€) o 4Gb (+5€).

toniz
06-07-2017, 10:24
Wind smart 7 plus (http://www.mondomobileweb.it/69119-wind-smart-7-plus-1000-minuti-e-7-giga-in-4g-a-7-euro-ogni-4-settimane-se-si-proviene-da-tim-vodafone-e-alcuni-operatori-virtuali/) - 1000min. - 7Gb - 7€/28gg.
Wind all inclusive unlimited (https://www.wind.it/privati/mobile/ricaricabile/offerte/all-inclusive-unlimited-under-30/) - min.illimitati - 500SMS - 5Gb - 12€/30gg. (9€/30gg. under 30).
Tiscali open 7Gb (http://casa.tiscali.it/mobile/voce-sms-internet/open_7GB/) - 200min. - 7Gb (3G) - 9€/28gg.
Coopvoce chiama tutti 4x4 (http://portale.coopvoce.it/web/negozio-on-line/chiamatutti-4x4) -600min. - 600SMS - 4Gb - 10€/mese a cui aggiungere 1Gb (+2€) 2Gb (+3€) o 4Gb (+5€).

per tiscali tieni presente anche questa

Tiscali Open 6 gb (http://casa.tiscali.it/mobile/voce-sms-internet/open_6GB/) 600min+300sms+6 gb (in 3G niente 4G) 9€/28

Rigetto
06-07-2017, 10:52
vedi??? in questo modo confermi anche tu che il "passaggio" bisogna farlo...

io ho provato (tramite veon) 2 volte ieri a buttare il sasso... mi hanno risposto in 2 tizie diverse...

ma mi hanno semplicemente augurato buona giornata :rolleyes:

ok faccio il passaggio... rientrare??? vedremo.

lunedì mi muovo.

Devo aspettare di finire il credito però, altrimenti Tim mi ciuccia 20 euri di penale. Ma poi i 7 euro di Wind restano tali? Io spendevo 7 euro "per sempre" ma sono poi diventati 8,50...

toniz
06-07-2017, 11:10
Devo aspettare di finire il credito però, altrimenti Tim mi ciuccia 20 euri di penale. Ma poi i 7 euro di Wind restano tali? Io spendevo 7 euro "per sempre" ma sono poi diventati 8,50...

benvenuto in wind :rolleyes:

io ero partito da 6 e sono diventati 10... :muro:

almeno mi hanno dato piu' giga ad ogni aumento... ma ora 300+300+4gb a 10 euro mi sembra un po' troppo... e quindi cambio.
poi si vedrà.

Teratoxis
06-07-2017, 11:12
Ma poi i 7 euro di Wind restano tali? Io spendevo 7 euro "per sempre" ma sono poi diventati 8,50...

Per sempre vuol dire fino alla prossima modifica contrattuale unilaterale (che è sempre un rincaro, ovviamente), e a quel punto lì hai un mese di tempo per sganciarti da loro gratuitamente, indipendentemente dalle penali previste dal contratto. Se non lo fai vale come tacito consenso. Io per es. ho mollato 3 e sono passato a Coop proprio in questo modo.

HSH
06-07-2017, 11:23
10 per il primo mese
qualcuno lo sa?

antonio2010
06-07-2017, 11:37
io sto facendo passare intanto la moglie da wind a tim, che adesso paga 12€ al mese per 5gb :)
10 per il primo mese

In famiglia siamo passati tutti da Wind a Tim ed è stata una liberazione !
10 euro ogni 28 gg. (130 euro l'anno) per:
- telefonate illimitate verso tutti in 4G (speed test a 80mb/sec)
- 10Gb internet velocissimo
- Recupero credito wind gratuito
- 27 euro per il passaggio e hai i primi 28 gg. pagati

HSH
06-07-2017, 11:41

no aspetta a lei hanno detto 20€ da dare al corriere
e volevo capire come sono composti questi 20
10 so per certo che sono il primo mese.
Gli altri 10?

ase
06-07-2017, 12:17

Che tariffa è?

ciocia
06-07-2017, 13:07
Sono con tim 7€ 1000/3gb.
Prima o poi se vorrò aumentare i GB, dovrò sfruttare il rientro, immagino dovrò passare a fastweb e poi rientrare in tim...
Il fatto è che mi sono abituato a farmi bastare i 3gb e mi gusta pagare solo 7€ invece di 10€.
Sbaglio o oramai quasi tutte le offerte tendono ai 10€?

antonio2010
06-07-2017, 13:47
Tim 7 euro non esiste più da nessuna parte
Adesso c'è solo la 10 euro (sopra descritta) per passare da 3 e da Wind a TIM.
Si paga 26 euro con 4 settimane già pagate e 1 euro di credito.
15 per il passaggio, 10 per le quattro settimane pagate e un1 euro di credito.

Bik
06-07-2017, 13:58
...

Esiste! Si chiama "TIM five go", ma solo se fai la portabilità da Postemobile o Fastwebmobile, anche dagli altri virtuali con operatore.

http://www.mondomobileweb.it/68944-tim-offerte-esclusive-operator-attack-da-7-euro/

HSH
06-07-2017, 14:05
Adesso c'è solo la 10 euro (sopra descritta) per passare da 3 e da Wind a TIM.
Si paga 26 euro con 4 settimane già pagate e 1 euro di credito.
15 per il passaggio, 10 per le quattro settimane pagate e un1 euro di credito.
non diamo false informazioni, si paga 20€ , ho fatto chiamare proprio stamattina

antonio2010
06-07-2017, 15:01
Con l'acquisto online si paga meno.
Io ho pagato 26 euro al negozio tim. Mi dispiace di aver buttato lo scontrino altrimenti lo avrei fatto vedere.
https://pantareinews.com/tim-ten-go-giugno-2017-chiamate-illimitate-10-gb-4g-10-euro/6091/

Bik
06-07-2017, 15:10
Io ho pagato 26 euro al negozio tim. E tanti miei amici e familiari. mi dispiace di aver buttato lo scontrino altrimenti lo avrei fatto vedere.

Normale, i negozi TIM fanno un pò quel c@xxo che gli pare, il costo della promo è quello che ha riferito HSH, i negozi TIM onesti applicano quella tariffa, quelli "diversamente onesti" fanno pagare di più la scheda e chiedono ricariche.

lelets
06-07-2017, 15:25

Ho visto Coopvoce

EDIT- supernitro mi hai risposto mentre scrivevo
dopo 15 anni finalmente sta giungendo il tanto desiderato momento di sfanculare vodafone.
farò anche io la 4x4 chiama tutti di coop voce.
Adesso mi hanno rinnovato da poco i 28 gg con vodafone, quindi resto ancora una ventina e poi passo a coop voce.
chiedo 2 delucidazioni:
- andando in un punto coop che si occupa di questo, il passaggio a coop voce è immediato o quanto tempo ci vuole?
- non è obbligatorio farsi la tessera socio coop, giusto?
- c'è qualche tipo di costo iniziale e soprattutto qualche vincolo temporale?o se mi stufo dopo 2 o 4 mesi che sia posso andarmene senza storie?
grazie

Il Castiglio
06-07-2017, 15:48
dopo 15 anni finalmente sta giungendo il tanto desiderato momento di sfanculare vodafone.
farò anche io la 4x4 chiama tutti di coop voce.
Adesso mi hanno rinnovato da poco i 28 gg con vodafone, quindi resto ancora una ventina e poi passo a coop voce.
chiedo 2 delucidazioni:
- andando in un punto coop che si occupa di questo, il passaggio a coop voce è immediato o quanto tempo ci vuole?
- non è obbligatorio farsi la tessera socio coop, giusto?
- c'è qualche tipo di costo iniziale e soprattutto qualche vincolo temporale?o se mi stufo dopo 2 o 4 mesi che sia posso andarmene senza storie?
grazie
- ci vogliono 2-3 giorni
- non serve la tessera
- il costo è di 5 euro per la SIM (10 euro con 5 euro di ricarica)
- non ci sono vincoli temporali, teoricamente puoi fare di nuovo portabilità anche il giorno dopo

Solir
06-07-2017, 18:31
Quello che mi sfugge con Fastweb è che dice che all'estero puoi navigare fino a 1gb.. Ma non dovrei ormai poter utilizzare la mia offerta nazionale senza limiti?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

supernitro
06-07-2017, 19:30
Quello che mi sfugge con Fastweb è che dice che all'estero puoi navigare fino a 1gb.. Ma non dovrei ormai poter utilizzare la mia offerta nazionale senza limiti?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

No, ogni operatore impone dei limiti al traffico in roaming europeo

Rigetto
07-07-2017, 08:01
No, ogni operatore impone dei limiti al traffico in roaming europeo

Ah sì? E Telecom quanto mette, devo andare in Spagna la prossima settimana, pensavo di essere a posto col telefono...

Bik
07-07-2017, 08:34
Ah sì? E Telecom quanto mette, devo andare in Spagna la prossima settimana, pensavo di essere a posto col telefono...

Per TIM i dati presenti nella tua offerta possono essere utilizzati anche all'estero.
Non possono venire utilizzati i dati delle promo gratuite (es. 3Gb gratis per 1 mese).

https://www.tim.it/roaming-eu

Rigetto
07-07-2017, 08:42
Per TIM i dati presenti nella tua offerta possono essere utilizzati anche all'estero.
Non possono venire utilizzati i dati delle promo gratuite (es. 3Gb gratis per 1 mese).

https://www.tim.it/roaming-eu

Ok, grazie, altra domanda...per rientrare in Wind quanto si spende per la consegna della Sim e come sono ripartiti (credito, sim, corriere)?

Attenzione al roaming per quanto riguarda le chiamate, valgono solo verso i numeri nazionali, verso i numeri CEE si paga comunque!

lelets
07-07-2017, 14:57
- ci vogliono 2-3 giorni
- non serve la tessera
- il costo è di 5 euro per la SIM (10 euro con 5 euro di ricarica)
- non ci sono vincoli temporali, teoricamente puoi fare di nuovo portabilità anche il giorno dopo

ottimo, grazie mille...
quei 2-3 giorni quindi resto con la vodafone prima di passare a coop? resto percaso anche un certo tempo senza linea?

supernitro
07-07-2017, 20:43
Mobile 10GB a €9 al mese (€8,40 ogni 4 sett.) invece di €14,90
http://www.postemobile.it/privati/internet/internet-da-cellulare/mobile-10-giga

Mobile 3GB a €6 al mese (€5,6 ogni 4 sett.) invece di €9,90
http://www.postemobile.it/privati/internet/internet-da-cellulare/mobile-3giga

Mobile 1GB a €3 al mese (€2,8 ogni 4 sett.) invece di €7,50
http://www.postemobile.it/privati/internet/internet-da-cellulare/mobile-1giga-new

akiro
08-07-2017, 10:40
Wind unilateralmente passa da 8.50 a 10€, son troppi per cui la scelta ricade su Coop o Tiscali, entrambi su rete TIM.

Tiscali Mobile Open 1 GB
Chiamate 300 min
Messaggi 100 sms
Internet 1 GB
Costo tariffa € 5.50 /4 settimane

Chiama Tutti BICI
Chiamate 560 min
Messaggi 280 sms
Internet 0.9 GB
Costo tariffa €6.46 /4 sett

Entrambe danno i 32KBs al termine dei GB...

Consigli?

Alessio.16390
08-07-2017, 10:57
Avendo preso un tel. senza banda 20 devo scappare da Wind,
atm :

Chiamate illimitate vs tutti;
1000 sms;
6GB di internet (+1 di porta un amico)
10,50eur / 28gg

Che posso fare mantenendo
le chiamate illimitate,
almeno 6gb in 4g
e se si riesce qualche sms,
stando anche sotto i 10? Che quei 50cent sono terribili.

Tim / Voda, o virtuali che si appoggiano a loro.
No h3g.

Gracias

supernitro
08-07-2017, 13:27
Avendo preso un tel. senza banda 20 devo scappare da Wind,
atm :

Chiamate illimitate vs tutti;
1000 sms;
6GB di internet (+1 di porta un amico)
10,50eur / 28gg

Che posso fare mantenendo
le chiamate illimitate,
almeno 6gb in 4g
e se si riesce qualche sms,
stando anche sotto i 10? Che quei 50cent sono terribili.

Tim / Voda, o virtuali che si appoggiano a loro.
No h3g.

Gracias

su rete 4G
- Mobile Freedom (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mobile-freedom/?from=menu) di Fastweb (se hai Fastweb sul fisso): min. e sms illimitati + 6GB in 4g su rete TIM a €9,95/4 sett.
- TIM Ten Go (https://www.tim.it/passa-tim-con-operatore) + Opzione 500 sms (https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/opzione-500-sms): min. illimitati + 500 sms + 10GB a €13/4 sett., €10/4 sett. senza sms (tariffati a €0,19 con questa tariffa base (https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/piani-base/tim-base-new))
- CoopVoce Chiamatutti 4x4 (http://portale.coopvoce.it/web/negozio-on-line/chiamatutti-4x4) + Opzione 2GB: 600 min + 600 sms + 6GB in 4g su rete TIM a €13/mese (€12,13/4 sett.), €10/mese (€9,33/4 sett.) con 4GB

su rete 3G
- Tiscali My Mobile Open (http://casa.tiscali.it/mobile/myopen/): 600 min + 100 sms + 6GB su rete TIM 3g a €8,50/4 sett.
- Kena Digital Summer Edition (http://www.kenamobile.it/prodotto/kena-digital-summer-edition/): 700 min + 50 sms + 7GB su rete TIM 3g a €9,99/mese (€9,32/4 sett.)

Il Castiglio
08-07-2017, 16:29
ottimo, grazie mille...
quei 2-3 giorni quindi resto con la vodafone prima di passare a coop? resto percaso anche un certo tempo senza linea?
Il cambio dovrebbe avvenire nelle prime ore del mattino, quindi al massimo rimani scoperto, per esempio dalle 3 alle 6.
Io sono andato a letto con Wind (si fa per dire :D ) e alle 7 del mattino mi sono svegliato con Coopvoce :cool:

toniz
10-07-2017, 10:59
stasera al 90% passo da Tiscali per la 600+300+6gb a 9 euro...
vado???

VanCleef
10-07-2017, 21:14
Seguo molto interessato...

ase
11-07-2017, 19:20
Mobile 10GB a €9 al mese (€8,40 ogni 4 sett.) invece di €14,90
http://www.postemobile.it/privati/internet/internet-da-cellulare/mobile-10-giga

Interessante per i dati, ma per i minuti di chiamate?

toniz
11-07-2017, 20:56
Stasera sono passato a tiscali open 6 gb...
Quando si attiverà vi dirò.
Confermo il costo di 20 euro (10 di sim e 10 di ricarica)

Ora attendo Wind al varco :mad:

supernitro
11-07-2017, 22:41
Stasera sono passato a tiscali open 6 gb...
Quando si attiverà vi dirò.
Confermo il costo di 20 euro (10 di sim e 10 di ricarica)

Ora attendo Wind al varco :mad:

Facci sapere come ti trovi

NuT
12-07-2017, 11:33
Come sim dati per sola navigazione da pc/tablet/chiavetta, cosa c'è di buono?

Vorrei valutare sia un piano "simil flat", che uno più economico con un bundle di giga più ristretto da usare alla bisogna. Grazie

Bik
12-07-2017, 12:22
Come sim dati per sola navigazione da pc/tablet/chiavetta, cosa c'è di buono?

Vorrei valutare sia un piano "simil flat", che uno più economico con un bundle di giga più ristretto da usare alla bisogna. Grazie

Per pochi giga puoi valutare le offerte Postemobile:

http://www.postemobile.it/privati/internet/internet-da-cellulare

- 1Gb - 3€/mese
- 3Gb - 6€/mese
- 10Gb - 9€/mese.

Poi valuterei le offerte di Tre con i pacchetti ricaricabili:

http://www.tre.it/tariffe/piani-internet-ricaricabili

i più interessanti:

- 10Gb - 5€/30gg.
- 30Gb - 15€/30gg.

Sempre con Tre in abbonamento (CasaTre):

http://www.tre.it/tariffe/piani-internet-abbonamenti

-30Gb - 15€/mese
- 50Gb - 24.95€/mese

Di semiflat se ne parla in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738

IMHO la più interessante è la proposta Ogilink su rete Vodafone:

http://www.ogilink.it/

- 250Gb - 39€/mese.

NuT
12-07-2017, 16:37
Per pochi giga puoi valutare le offerte Postemobile:

http://www.postemobile.it/privati/internet/internet-da-cellulare

- 1Gb - 3€/mese
- 3Gb - 6€/mese
- 10Gb - 9€/mese.

Poi valuterei le offerte di Tre con i pacchetti ricaricabili:

http://www.tre.it/tariffe/piani-internet-ricaricabili

i più interessanti:

- 10Gb - 5€/30gg.
- 30Gb - 15€/30gg.

Sempre con Tre in abbonamento (CasaTre):

http://www.tre.it/tariffe/piani-internet-abbonamenti

-30Gb - 15€/mese
- 50Gb - 24.95€/mese

Di semiflat se ne parla in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738

IMHO la più interessante è la proposta Ogilink su rete Vodafone:

http://www.ogilink.it/

- 250Gb - 39€/mese.

Grazie sei stato più che esaustivo :D

Dimenticavo di dire che non valuterei abbonamenti, quindi solo ricaricabile.

Ogilink è ottima, ma...costa troppo :asd: per "simil flat" intendevo un pacchetto da 1GB al giorno con navigazione illimitata, che so, nel weekend, o la notte (o entrambe le cose). Dò comunque un'occhiata al link del thread per questo genere di offerte. Grazie :ave:

HSH
12-07-2017, 17:02
fatta portabilità in TIM alla moglie, ora vediamo quanto ci mettono ad attivarla passando dal corriere, speriamo siano veloci

Il Castiglio
12-07-2017, 20:36
... Ora attendo Wind al varco :mad:
Cioè ? Aspetti una loro controofferta ?
Le fanno ancora ?

toniz
12-07-2017, 21:17
Cioè ? Aspetti una loro controofferta ?
Le fanno ancora ?

uhhh... certo che le fanno ancora... :)
non e' detto che mi arrivi automatica...
non e' detto che mi arrivi subito... magari tra qualche settimana
ma anche alla mia signora dopo circa 3 settimane dal passaggio wind - voda l'anno scorso l'hanno cominciata a chiamare ogni 3 giorni

per cui non mi aspetto di essere il loro primo pensiero ma nel momento in cui si accorgeranno che non ci sono piu' perche' ho chiesto il trasferimento (essendo anche cliente infostrada) vedrai che chiameranno e allora mi divertiro' a cavargli il sangue.

nel passaggio voda->wind (ok erano altri tempi) hanno chiamato ogni 2 settimane per 6 mesi i signori in rosso... (e piu' o meno li ho sfanc9lati ogni volta :mad: ) lo so che quelli del call center non c'entrano niente, ma spero che le telefonate siano state registrate! :D

per cui per ora sto con tiscali, che essendo un operatore virtuale ha una maggiore "attenzione" da parte delle 3 sorelle :rolleyes:

Bik
13-07-2017, 08:03
Grazie sei stato più che esaustivo :D

Dimenticavo di dire che non valuterei abbonamenti, quindi solo ricaricabile.

Ogilink è ottima, ma...costa troppo :asd: per "simil flat" intendevo un pacchetto da 1GB al giorno con navigazione illimitata, che so, nel weekend, o la notte (o entrambe le cose). Dò comunque un'occhiata al link del thread per questo genere di offerte. Grazie :ave:

Considera solo che Oglink costa, ma hai il modem-router in comodato e non hai spese di attivazione e recesso, pagando con paypal puoi sottoscriverla anche per 1 mese.

NuT
13-07-2017, 09:52
Considera solo che Oglink costa, ma hai il modem-router in comodato e non hai spese di attivazione e recesso, pagando con paypal puoi sottoscriverla anche per 1 mese.

Sìsì ho visto, è ottima, la tengo sicuramente in considerazione, anche se a me serviva più che altro in mobilità e non fissa a casa

Peccato non ci fosse un anno fa altrimenti l'avrei fatta attivare alla mia compagna, che adesso è vincolata ad un contratto con "Casa3" che però non è chissà cosa, certo costa 10€ al mese che sono pochi in fondo.

toniz
13-07-2017, 10:18
Facci sapere come ti trovi

allors...
stanotte si e' attivata Tiscali...ma internet non funziona.:(

Ho inserito l'APN manualmente come mi era stato detto ma di navigare neanche l'ombra. :rolleyes:

Ho chiamato il servizio assistenza (di cui ho sentito parlare bene) 2 volte, ma dopo 8 minuti di attesa non sono riuscito a parlare con nessuno... cominciamo bene! :muro: :muro: :muro:

in verita' la voce elettronica mi ha detto che c'erano dei problemi di attivazione che stavano risolvendo. Probabilmente e' colpa di Wind (o cosi' mi diranno.. vabbe'...)

Speriamo si muovano in giornata (che la cosa mi rompe non poco) soprattutto perche' ho un po' di cose in ballo e sabato parto per le ferie.

stay tuned

supernitro
13-07-2017, 10:25
allors...

Ho inserito l'APN manualmente come mi era stato detto ma di navigare neanche l'ombra. :rolleyes:

Ho chiamato il servizio assistenza (di cui ho sentito parlare bene) 2 volte, ma dopo 8 minuti di attesa non sono riuscito a parlare con nessuno... cominciamo bene! :muro: :muro: :muro:

in verita' la voce elettronica mi ha detto che c'erano dei problemi di attivazione che stavano risolvendo. Probabilmente e' colpa di Wind (o cosi' mi diranno.. vabbe'...)

Speriamo si muovano in giornata (che la cosa mi rompe non poco) soprattutto perche' ho un po' di cose in ballo e sabato parto per le ferie.

stay tuned

hai attivato il roaming dati nelle impostazioni del telefono?

controlla che le impostazioni internet siano queste

nome: Tiscali internet
APN: tiscalimobileinternet
tipo di autenticazione: nessuno
tipo APN: default,dun,supl,internet
protocollo APN: IPv4
protocollo roaming APN: IPv4
tipo MVNO: SPN
valore MVNO: tiscali mobile

tutte le altre voci non vanno toccate

contattali qui (https://twitter.com/TiscaliHelpDesk/with_replies)

toniz
13-07-2017, 10:47
hai attivato il roaming dati nelle impostazioni del telefono?

controlla che le impostazioni internet siano queste

contattali qui (https://twitter.com/TiscaliHelpDesk/with_replies)

Ciao
roaming dati??? no... di solito non va fatto ma visto che viaggia su tim forse hai ragione... ora attivo

nome: Tiscali internet--- fatto
APN: tiscalimobileinternet--- fatto
tipo di autenticazione: nessuno --- fatto

le altre voci non ho toccato nulla come da informazioni del tecnico quando ho firmato il contratto...

edit: ho messo tutto come hai detto, compreso il roaming e compresa questa riga messa esattamente così

ho anche riavviato...
ma ancora niente

intanto grazie in ogni caso per l'aiuto.

Bik
13-07-2017, 11:03
allors...

...

Prova a mettere "default" come APN.

Aggiungi, se non preimpostati:

- MMC -> 222
- MNC -> 01

Eventualmente confronta la configurazione con quella consigliata:

http://assistenza.tiscali.it/tecnica/mobile/configurazioni/index.php

P.S. il roaming non è necessario attivarlo.

toniz
13-07-2017, 11:19
Prova a mettere "default" come APN.

Aggiungi, se non preimpostati:

- MMC -> 222
- MNC -> 01

Eventualmente confronta la configurazione con quella consigliata:

http://assistenza.tiscali.it/tecnica/mobile/configurazioni/index.php

P.S. il roaming non è necessario attivarlo.

esatto io avevo fatto proprio cosi'...

toniz
13-07-2017, 11:23
dai che forse si e' sbloccata... poi vi spiego...
stanno cominciando ad arrivarmi degli sms da tiscali

Bik
13-07-2017, 11:25
esatto io avevo fatto proprio cosi'...

Allora non saprei.

Stasera, se mi ricordo e se riesco a bloccarlo prima che esca di casa, guardo come è configurato il telefono di mio figlio, che ha Tiscali.

Eventualmente possiamo spostarci qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2663960

Così non allunghiamo il thread.

toniz
13-07-2017, 12:35
Eventualmente possiamo spostarci qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2663960

Così non allunghiamo il thread.

allora...
ora mi sposto di là e spiego meglio...
comunque tutto risolto dalle 12.30 sono operativo 100% tiscali.

Quindi posso dare 2 consigli (io che non sono pratico di triangolazioni o cambio operatore)

1) nervi saldi :D
2) aspettare gli sms di tiscali...

comunque l'APN va messo a mano con questa dicitura tiscalimobileinternet
e basta tutto il resto default

grazie a tutti (soprattutto a Bik e supernitro) ... se volete di là spiego meglio ;)

supernitro
13-07-2017, 14:17
allora...
ora mi sposto di là e spiego meglio...
comunque tutto risolto dalle 12.30 sono operativo 100% tiscali.

Quindi posso dare 2 consigli (io che non sono pratico di triangolazioni o cambio operatore)

1) nervi saldi :D
2) aspettare gli sms di tiscali...

comunque l'APN va messo a mano con questa dicitura tiscalimobileinternet
e basta tutto il resto default

grazie a tutti (soprattutto a Bik e supernitro) ... se volete di là spiego meglio ;)

se metti tutto il resto di default non puoi usare il telefono come modem. A differenza di quando descritto sul sito, è necessario modificare "tipo APN: default,dun,supl,internet"

toniz
13-07-2017, 14:30
se metti tutto il resto di default non puoi usare il telefono come modem. A differenza di quando descritto sul sito, è necessario modificare "tipo APN: default,dun,supl,internet"

provo immediatamente (avendo 2 telefoni in tasca ;) )

toniz
13-07-2017, 14:37
confermo che con la versione "liscia" tutto a defalut l'hotspot non funziona :mad:

ma neanche con quella riga come ha detto supernitro...
devo mettere TUTTO come hai detto tu?
ci sono spazi qui o e' tutto scritto attaccato??? "tipo APN: default,dun,supl,internet"
ogni volta che si cambia APN bisogna riavviare???

grazie.

supernitro
13-07-2017, 17:49
confermo che con la versione "liscia" tutto a defalut l'hotspot non funziona :mad:

ma neanche con quella riga come ha detto supernitro...
devo mettere TUTTO come hai detto tu?
ci sono spazi qui o e' tutto scritto attaccato??? "tipo APN: default,dun,supl,internet"
ogni volta che si cambia APN bisogna riavviare???

grazie.

devi mettere tutte queste impostazioni

toniz
13-07-2017, 17:59
Attenzione!
Confermo che la configurazione suggerita da supernitro è perfettamente funzionante per il hot spot wifi.
Mentre quella default no... Si va solo in internet ma niente hot spot wifi

Un grazie pubblico al forumer che mi è stato di grande aiuto ;)

supernitro
13-07-2017, 18:24
Attenzione!
Confermo che la configurazione suggerita da supernitro è perfettamente funzionante per il hot spot wifi.
Mentre quella default no... Si va solo in internet ma niente hot spot wifi

Un grazie pubblico al forumer che mi è stato di grande aiuto ;)

;)

gandrea
17-07-2017, 12:29
se a qualcuno frega su fb mi appare la pubblicità che ci sta una offerta wind per chi viene da tim . fino al 17 luglio ( oggi )

1000 minuti 7gb + 2gb se porti un amici a 7 €

così recita poi non so :D

supernitro
17-07-2017, 12:44
se a qualcuno frega su fb mi appare la pubblicità che ci sta una offerta wind per chi viene da tim . fino al 17 luglio ( oggi )

1000 minuti 7gb + 2gb se porti un amici a 7 €

così recita poi non so :D

E' disponibile per i clienti di tutti gli operatori (compreso 3) on line

gandrea
17-07-2017, 18:26
E' disponibile per i clienti di tutti gli operatori (compreso 3) on line

ah avevo letto nei commenti di chi chiedeva se valeva anche per altri operatori e dicevano di no .

supernitro
17-07-2017, 19:11
ah avevo letto nei commenti di chi chiedeva se valeva anche per altri operatori e dicevano di no .

L'offerta con 1000 minuti e 7GB è disponibile on line per i clienti di tutti gli operatori.

Per i clienti TIM c'è questa offerta riservata
https://www.wind.it/wind_smart_7_gold/

Il Castiglio
17-07-2017, 20:21
Ulteriori particolari:

Alla consegna riceverai la tua SIM che si attiverà entro 24 ore con già un 1€ di traffico incluso, e una Ricarica fisica da 10,00€.

Appena la SIM si sarà attivata dovrai effettuare la Ricarica per abilitare la tua offerta. Ti saranno addebitati 10,00€ (3,00€ di attivazione + primo rinnovo dell’offerta WIND SMART 7+ LIMITED EDITION 7,00€).

Il credito residuo sulla SIM sarà quindi di 1,00€

MI Resta il dubbio su quanto si pagano gli SMS ...

supernitro
17-07-2017, 20:27
Ulteriori particolari:

Alla consegna riceverai la tua SIM che si attiverà entro 24 ore con già un 1€ di traffico incluso, e una Ricarica fisica da 10,00€.

Appena la SIM si sarà attivata dovrai effettuare la Ricarica per abilitare la tua offerta. Ti saranno addebitati 10,00€ (3,00€ di attivazione + primo rinnovo dell’offerta WIND SMART 7+ LIMITED EDITION 7,00€).

Il credito residuo sulla SIM sarà quindi di 1,00€

MI Resta il dubbio su quanto si pagano gli SMS ...

Al momento dell'attivazione hai questo piano base (https://www.wind.it/privati/mobile/ricaricabile/offerte/wind-senza-scatto/) che costa €0,76 ogni 4 settimane. Puoi richiedere il cambio piano gratuito verso Wind 1 (https://www.wind.it/privati/mobile/ricaricabile/offerte/wind-1/) che è senza canone e tariffa gli sms a €0,07.

Per 1€ puoi anche attivare questa opzione (https://www.wind.it/privati/mobile/ricaricabile/opzioni/200-sms/) e aggiungere 200 sms gratis