PDA

View Full Version : Quale miglior offerta per navigare con il cellulare?

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Bazzu
11-01-2011, 11:25
E' la stessa procedura che ho fatto io,ma non risolve nulla...mi hanno proposto la sostituzione della sim,ma penso che cambierà poco nulla.Il problema lo stanno riscontrando molti clienti Vodafone..basta girare sui forum...

anche solo qua siamo già in 3... :rolleyes:
sinceramente non vedo soluzione a meno di cambiare operatore..ma le tariffe di vodafone per messaggi e chiamate non le batte nessuno... :muro: :muro:
pero a me internet serve senno che mi son preso uno smarthphone a fare???? :cry: :cry:

Venom2
12-01-2011, 14:56
Ciao a tutti!
E' il mio primo post anche se seguo spesso questo forum che trovo molto utile :) Vi porgo qui il mio primo saluto!

a JamesTrab = anche wind nega l'utilizzo del voIP...

Vorrei chiedere a voi se esiste un abbonamento mensile comprendente internet , sms e voce tutto a un piano fisso mensile.

Un mio amico paga 20 € al mese di abbonamento con Fastweb (se non ricordo male gli arrivi a casa il bollettino) ed ha internet (credo) a 2 giga, un ampio numero di sms mensili e un bel pò di minuti "voce" sempre mensili.
In più gli hanno dato il cellulare a 5 € in più. Quest'ultima cosa non mi interessa perchè sono già possessore di LG Optimus One.

La domanda è: volendo cambiare da wind (il quale ostacola il voIP, motivo per cui me ne andrò) a altro gestore più "open", esistono altri abbonamenti più "succulenti" voce+internet+sms rispetto a fastweb?

Grazie in anticipo a tutti :)

Bazzu
12-01-2011, 15:42
anche solo qua siamo già in 3... :rolleyes:
sinceramente non vedo soluzione a meno di cambiare operatore..ma le tariffe di vodafone per messaggi e chiamate non le batte nessuno... :muro: :muro:
pero a me internet serve senno che mi son preso uno smarthphone a fare???? :cry: :cry:

comunico che dopo il reset della connessione dati e una giornata circa di servizio (quasi) stabile oggi pomeriggio è peggio del solito!
attualmente non riesco completamente a navigare...
ma porca t....a! :muro: :muro:

Venom2
13-01-2011, 10:33
La domanda è: volendo cambiare da wind (il quale ostacola il voIP, motivo per cui me ne andrò) a altro gestore più "open", esistono altri abbonamenti più "succulenti" voce+internet+sms rispetto a fastweb?

Grazie in anticipo a tutti :)

Ehiiii.... Proprio nessuno sa darmi un consiglio? :(

JamesTrab
14-01-2011, 23:22
Ehiiii.... Proprio nessuno sa darmi un consiglio? :(

Dovresti provare con TRE: http://www.tre.it/tariffe/power-800.
Penso sia l'unica se vuoi avere il VOIP.
Attento che non sono sicuro copra il GPRS (ossia se vai in G vai in roming TIM e quindi paghi tanto..)

capo82pjk
15-01-2011, 08:47
da qualche giorno la zero limits se,bra funzionare benino, dopo un mese che non ha fenzionato praticamente.
speriamo bene

Bazzu
15-01-2011, 09:46
da qualche giorno la zero limits se,bra funzionare benino, dopo un mese che non ha fenzionato praticamente.
speriamo bene

confermo...
da ieri circa! speriamo... :rolleyes:

Ariswan
16-01-2011, 22:49
Salve a tutti, ho un HTC Tattoo da pochi mesi e non ho l'abbonamento internet, il mio operatore è Vodafone e volevo sapere come vi ci trovate ma leggendo gli ultimi post e qualche topic ho capito che anche in questo settore c'è da stare attenti perché potrebbe sparire una ricarica senza aver ricevuto il servizio richiesto, beh.. che consigliare a un newbie degli smartphone? :D

Mio fratello è abbonato ora che ci penso, ultimamente non arrivava neanche a vedere hotmail.. a voi cosa capita? Non si connette?

Bazzu
17-01-2011, 08:14
Salve a tutti, ho un HTC Tattoo da pochi mesi e non ho l'abbonamento internet, il mio operatore è Vodafone e volevo sapere come vi ci trovate ma leggendo gli ultimi post e qualche topic ho capito che anche in questo settore c'è da stare attenti perché potrebbe sparire una ricarica senza aver ricevuto il servizio richiesto, beh.. che consigliare a un newbie degli smartphone? :D

Mio fratello è abbonato ora che ci penso, ultimamente non arrivava neanche a vedere hotmail.. a voi cosa capita? Non si connette?

il fatto di scalarti soldi succede se sbagli apn di impostazioni del telefono (in pratica ti connetti con indirizzo a pagamento rispetto a quello gratuito della promozione)!
ultimamente mi sembra di capire che con la zero limits smart l'apn (mobile.vodafone.it) vada da cani, testato in prima persona visto che i problemi li ho anch'io...

bemder
21-01-2011, 09:50
Per chi ha la zero limits, anche io ho avuto problemi per un mese circa, fino ad ieri.. Magicamente da ieri pomeriggio navigo normalmente senza problemi!
Spero che si sistemi anche a voi quindi!!!

Ariswan
24-01-2011, 15:22
Zero limits smart anche io; prima volta in vita mia ad avere internet mobile. Come promozione sembra buona, sms, mms e internet tutto a circa 4€ a settimana. Non navigo velocemente però.

Sono entrato con apn web.omnitel.it (una cosa del genere) e mi hanno rubato 5€.. maledetta premura, poi l'ho configurato a dovere.

TheDave
27-01-2011, 16:50
Si ma zero limits smart alla fin fine costa 1 euro a settimana + 0,50 ogni giorno.
Ovvero 4,50 a settimana non mi sembra pochissimo.
Io ho una ricaricabile vodafone, ma per lo smartphone stavo pensando di farmi una ricaricabile TIM e usare l'opzione timxsmartphone che costa 2 euro a settimana.

Bazzu
28-01-2011, 08:11
Si ma zero limits smart alla fin fine costa 1 euro a settimana + 0,50 ogni giorno.
Ovvero 4,50 a settimana non mi sembra pochissimo.
Io ho una ricaricabile vodafone, ma per lo smartphone stavo pensando di farmi una ricaricabile TIM e usare l'opzione timxsmartphone che costa 2 euro a settimana.

io mi son fatto un paio di conti di quello che avevo prima:
infinity messaggi -> 6€/mese
you e me con la mia ragazza -> 2€/settimana -> 8€/mese
mobile internet -> 3€/settimana -> 12€/mese
totale: 26€ senza chiamate incluse apparte alla mia ragazza!
con la zero limits sono 18€ al mese e ho le chiamate anche gratis! :D :D

personalmente mi sto trovando bene e risparmio rispetto a prima!
ovviamente se trovi di meglio con tim con tutti i servizi della smart vedi te! :stordita: :stordita:

TheCaos
12-02-2011, 13:34
Buon giorno a tutti!! Domanda per chi ha la Vodafone Mobile Internet:

ma quanti mb avete di navigazione alla settimana? Io l'ho attivata un anno fa (e mi ci sono sempre trovato benissimo) praticamente ed era 500mb alla settimana al costo di 3€ (2Gb al mese per 12€), ed è tutt'ora così.

Ma andando sul sito della Vodafone per attivarla alla mia ragazza ho visto che adesso, sempre per 3€/7 giorni, hai a disposizione 250mb (la metà!!!!! :muro: 1Gb al mese sempre a 12€ ).

Ho chiamato il 414 per vedere se avevano dimezzato anche a me la quantità ma dice che ho a disposizione ancora 524mila kb, quindi deduco che il limite di 250mb è solo per chi la attiva adesso...mi potete confermare?? Grazie :) ...

INDE68
18-03-2011, 11:08
Buon giorno, è da poco che ho preso uno smartphone (iphone4) ho una ricaricabile Tim e sto utilizzando in prova per un mese gratuito la navigazione, poi costerà € 2,00 a settimana, come ricezione mi trovo bene da tutte le parti sia in mezzo alle vallate (abito in prov. di Bergamo), che in città, il problema è che alla fine vado a spendere + di € 25,00 al mese per l’uso che ne faccio.
Domanda: Ho visto la promozione wind che con € 16,00 danno internet 1Gb, 250 minuti chiamate verso tutti, 250 sms.
Qualcuno che vive nelle mie zone l’ha già provata? C’è copertura?
Oppure ci sono altre controindicazioni assurde tipo quelle che tre ha inserito dove i minuti disponibili sono vincolati sia in trasmissione che in ricezione?
Grazie e ciao

guido89_
25-03-2011, 09:16
salve ragazzi, avendo acquistato uno smartphone acer liquid metal ovviamente mi stavo buttando un po' sulle tariffe per navigare, e come prezzi la vodafone è la migliore ma avrei qualche domanda...
1) oltre ai 50 cent giornalieri, ti scala anche lo scatto alla risposta, il primo sms, cm succede con il piano 0 limit o sono 50 cent punto e stop qualsiasi cosa fai?
2) c'è effettivamente il limite di 1 Gb mensile?
3) se si, è sufficente per scaricare app mentre si è in giro, navigare su face e al max guardarsi un paio di video?
4) leggevo dei vari problemi causatisi all'attivazione per navigazione lenta, e poca copertura (secondo me capibili visto il boom che dev'esserci stato data l'offerta), sono risolti ora?
5) all'attivazione l'apn viene configurato automaticamente o devo inserirlo manualmente io?
grazie a tutti della disponibilità!!^^

skinneriano
26-03-2011, 09:32
Buon giorno, è da poco che ho preso uno smartphone (iphone4) ho una ricaricabile Tim e sto utilizzando in prova per un mese gratuito la navigazione, poi costerà € 2,00 a settimana, come ricezione mi trovo bene da tutte le parti sia in mezzo alle vallate (abito in prov. di Bergamo), che in città, il problema è che alla fine vado a spendere + di € 25,00 al mese per l’uso che ne faccio.
Domanda: Ho visto la promozione wind che con € 16,00 danno internet 1Gb, 250 minuti chiamate verso tutti, 250 sms.
Qualcuno che vive nelle mie zone l’ha già provata? C’è copertura?
Oppure ci sono altre controindicazioni assurde tipo quelle che tre ha inserito dove i minuti disponibili sono vincolati sia in trasmissione che in ricezione?
Grazie e ciao

se ti serve anche traffico gratuito oltre alla timxsmartphone puoi attivare una delle offerte tutto compreso ricaricabile di tim
http://www.tim.it/consumer/c102951/i102953/livello2standard.do

polteus
26-03-2011, 15:40
Ho ricevuto gli auguri di buona pasqua da vodafone: da maggio la tariffa base per navigare in internet passa da 1.5 euro a 2.5 euro. :D

}_Oasis_{
29-03-2011, 20:20
allora:

io ho una scheda 3 con tariffa power 10 e ala vecchia superinternet, 5 € x 3 gb...

na pacchia x internet, tanto scrivo e chiamo poco...

il problema è che mi sono rotto della copertura altalentante... e vorrei usare tim o vodafone...

dove trovo un riepilogo delle tariffe o cosa sarebbe meglio x sms, internet, e chiamate?

preferirei utilizzare la scheda vodafone..
la zero limits mi attira ma non mi fido molto...

tim invece ha la 2€ alla settimana x tutto, e non è male... ma x chiamate e sms?

JamesTrab
31-03-2011, 21:16
Vodafone Mobile Internet

Mobile Internet si intende automaticamente rinnovata al costo di 3 euro a settimana con traffico fino a 250 MB per i clienti Ricaricabile e 10 euro al mese con traffico fino a 1 GB al mese per i clienti Abbonamento.
Il traffico eccedente la soglia prevista è tariffato a 3 euro per 500MB a settimana, con scatti da 100KB tariffati a 0,06 cent di euro. La prima settimana o il primo mese sono gratuiti solo in caso di prima attivazione.
L'opzione è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso ai siti Internet dall'Italia se visualizzati sul display del proprio cellulare e non è valida per il traffico generato utilizzando come punto d'accesso (APN) web.omnitel.it, ne' per il traffico generato da applicazioni VOIP, peer to peer o file sharing.
Mobile Internet è compatibile con qualsiasi tipo di telefono.

Ho quotato quanto scritto sul sito vodafone.
L'impossibilità di connettersi con web.omnitel.it è di intralcio in qualche modo? Devo usare apn wap immagino..
Cosa vuol dire quella lista di cose che non si possono fare a parte il VOIP che è comprensibile, tipo, il file sharing?

E poi.. possibile che la tariffa diventa più economica dopo aver superato la soglia del GB? (1GB/10€ = 100MB/€; 500MB/3h 166MB/€)

kinglucertola
04-04-2011, 09:11
Ciao!! Sto per passare a vodafone! Volevo chiedervi magiori info sulla zero limits: il costo totale mensile a quanto ammonta effettivamente? quanto tempo si può navigare senza uscire dal "piano"? é possibile anche abbinare qualche offerta per chiamate su altri operatori?
Grazie mille

TheDave
07-04-2011, 09:28
oggi mi é arrivato un sms da tim con la fantastica notizia che dal 9/5 la tariffa internet per smartphone diventa: 250mb al giorno a 2€ al giorno. ovvero io che non sforo i 250mb settimanali passerò dal pagare 2€ a settimana a 14 a settimana. Questi sono scemi... urge ricerca nuovo operatore...

edit: come non detto riguarda solo chi naviga senza tariffe settimanali o mensili. comunque sono dei fenomeni dato che dal messaggio non si capiva e la ragazza che ho beccato al 119 mi ha detto che stanno ricevendo un sacco di chiamate. :D

PeK
07-04-2011, 10:36
oggi mi é arrivato un sms da tim con la fantastica notizia che dal 9/5 la tariffa internet per smartphone diventa: 250mb al giorno a 2€ al giorno. ovvero io che non sforo i 250mb settimanali passerò dal pagare 2€ a settimana a 14 a settimana. Questi sono scemi... urge ricerca nuovo operatore...

edit: come non detto riguarda solo chi naviga senza tariffe settimanali o mensili. comunque sono dei fenomeni dato che dal messaggio non si capiva e la ragazza che ho beccato al 119 mi ha detto che stanno ricevendo un sacco di chiamate. :D

spiega bene che anche a me è arrivato e non ho capito :mc:

skinneriano
09-04-2011, 07:33
spiega bene che anche a me è arrivato e non ho capito :mc:

è la tarifffa base a consumo senza alcuna opzione per internet attiva

AlexMM
09-04-2011, 11:57
io non ho mai usato internet ( perchè potrei usare solo il wap) con il telefonino e non ho mai fatto un piano tariffario per usufruirne

dunque se per caso mi sbaglio e dovessi caricare una pagina internet anche solo per un secondo,
automaticamente la tim mi toglie 2 euro dalla prepagata e posso usufruire del web comunque per 24 ore con 250 mb di contenuti

in pratica se mi sbaglio la tim mi punisce con 2 euro mi sembra assurdo...

è giusto tutto quello che ho scritto???

skinneriano
09-04-2011, 12:40
io non ho mai usato internet ( perchè potrei usare solo il wap) con il telefonino e non ho mai fatto un piano tariffario per usufruirne

dunque se per caso mi sbaglio e dovessi caricare una pagina internet anche solo per un secondo,
automaticamente la tim mi toglie 2 euro dalla prepagata e posso usufruire del web comunque per 24 ore con 250 mb di contenuti

in pratica se mi sbaglio la tim mi punisce con 2 euro mi sembra assurdo...

è giusto tutto quello che ho scritto???

non esistono pagine internet o pagine wap

il wap di tim puoi usarlo per qualunque cosa

AlexMM
09-04-2011, 14:52
mi riferivo al fatto di usare internet attraverso il wap
non ho connessione umts o edge o altro

skinneriano
09-04-2011, 16:19
mi riferivo al fatto di usare internet attraverso il wap
non ho connessione umts o edge o altro

il wap di tim non ha limitazioni e può essere usato per qualunque cosa e con qualsiasi connessione

mds57
14-04-2011, 10:33
Buongiorno a tutti,
spero di essere nella sezione giusta.
Ho attualmente un piano power 800 della tre ed ho intenzione di cambiare gestore (copertura non eccezionale quando esco da Roma, specialmente internet), ho chiesto all'operatore ed ho scoperto con stupore che se faccio la disdetta dell'abbonamento perdo il mio numero. Mi hanno consigliato allora di fare cambio gestore ma, dalle poche e confuse notizie che ho avuto, ho scoperto che il passaggio posso farlo solo alla scadenza del "contratto", altrimenti dovrò pagare una penale!!!!
Lasciando i dubbi sulla legittimità di tale procedura, non dovrebbero esistere contratti vincolanti per un anno, Vi chiedo prima di tutto se anche a Voi risulta la stessa cosa o se è possibile fare il cambio gestore anche prima della scadenza. Credo, infatti, che se penale deve esserci forse deve essere riferita alla disdetta dell'abbonamento e non al cambio gestore che, legge Bersani, deve essere sempre garantito a prescindere.
A proposito il mio primo anno di contratto scade adesso l'8 maggio, ma la mia fretta (!) è dettata dall'offerta tim nuovi clienti che scade il 30 aprile (Tim X smartphone).
Spero di essere stato chiaro.
Grazie

arvin78
14-04-2011, 11:00
Buongiorno a tutti,
spero di essere nella sezione giusta.
Ho attualmente un piano power 800 della tre ed ho intenzione di cambiare gestore (copertura non eccezionale quando esco da Roma, specialmente internet), ho chiesto all'operatore ed ho scoperto con stupore che se faccio la disdetta dell'abbonamento perdo il mio numero. Mi hanno consigliato allora di fare cambio gestore ma, dalle poche e confuse notizie che ho avuto, ho scoperto che il passaggio posso farlo solo alla scadenza del "contratto", altrimenti dovrò pagare una penale!!!!
Lasciando i dubbi sulla legittimità di tale procedura, non dovrebbero esistere contratti vincolanti per un anno, Vi chiedo prima di tutto se anche a Voi risulta la stessa cosa o se è possibile fare il cambio gestore anche prima della scadenza. Credo, infatti, che se penale deve esserci forse deve essere riferita alla disdetta dell'abbonamento e non al cambio gestore che, legge Bersani, deve essere sempre garantito a prescindere.
A proposito il mio primo anno di contratto scade adesso l'8 maggio, ma la mia fretta (!) è dettata dall'offerta tim nuovi clienti che scade il 30 aprile (Tim X smartphone).
Spero di essere stato chiaro.
Grazie

Mi sembra tutto chiaro e "normale", hai stipulato un contratto che dura due anni, se vuoi disdire devi pagare la penale: che c'è di strano o illegittimo? E' tutto scritto nel contratto che hai firmato (accettato).
Ciao

FeydRauthaHarkonnen
19-04-2011, 12:04
Ciao, qualcuno conosce la delibera dell'Agcom in vigore da quest'anno?

http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=4671

Per le tariffazioni dati a forfait deve essere possibile da parte dell'utente porre una soglia di spesa, e solo a seguito di notifica ed esplicito consenso, l'operatore può addebitare costi extra soglia.
Gli operatori stanno ottemperando o fanno orecchie da mercanti?

Sono interessato a fare un piano dati ma opzioni come ad esempio Naviga3 non mi sembrano garantire l'assenza di sorprese, e soprattutto, visto sopra, non mi sembrano nella legalità!

Ingro
20-04-2011, 09:35
Buongiorno! Sono un cliente WIND e di recente ho acquistato uno smartphone, un LG Optimus ONE. Non ho particolari pretese per la connettività, giusto leggere le e-mail, cercare qualche informazione, magari usare il navigatore e poco più.

Stavo pensando all'offerta ALL INCLUSIVE SIM Edition, che a 20 euro al mese offre internet "illimitato", ovvero senza limitazioni per il primo GB e poi limitato a 32 kbs... per un utilizzo non troppo esteso 1 GB è sufficente? o mi conviene puntare su qualcos'altro? Grazie :)

diabolik1981
20-04-2011, 09:56
Buongiorno! Sono un cliente WIND e di recente ho acquistato uno smartphone, un LG Optimus ONE. Non ho particolari pretese per la connettività, giusto leggere le e-mail, cercare qualche informazione, magari usare il navigatore e poco più.

Stavo pensando all'offerta ALL INCLUSIVE SIM Edition, che a 20 euro al mese offre internet "illimitato", ovvero senza limitazioni per il primo GB e poi limitato a 32 kbs... per un utilizzo non troppo esteso 1 GB è sufficente? o mi conviene puntare su qualcos'altro? Grazie :)

1 GB in un mese, a meno di passare il giorno intero su youtube, è più che sufficiente. Ho la all inclusive e sto benissimo così.

Bazzu
20-04-2011, 10:33
1 GB in un mese, a meno di passare il giorno intero su youtube, è più che sufficiente. Ho la all inclusive e sto benissimo così.

quoto...
una domanda però..
io uso il tethering del cellulare per navigare sul pc...
vedo che sul cell il contatore dati internet sale solo in upload..
la mia domanda è quindi: il GB che viene dato al mese è DOWLOAD + UPLOAD giusto??
ho vodafone con la zero limits smart..

diabolik1981
20-04-2011, 10:42
quoto...
una domanda però..
io uso il tethering del cellulare per navigare sul pc...
vedo che sul cell il contatore dati internet sale solo in upload..
la mia domanda è quindi: il GB che viene dato al mese è DOWLOAD + UPLOAD giusto??
ho vodafone con la zero limits smart..

Yes, Down+UP

Bazzu
20-04-2011, 10:58
Yes, Down+UP

bene, grazie dell'info!
quindi aggiungiamo che per usare molta banda c'è oltre a youtube anche il tethering!
cmq per esperienza personale....un mese ho superato il GB disponibile...pero guardavo youtube...ascoltavo radio internet e usavo il tethering...

Ingro
20-04-2011, 11:18

Grazie, il tethering non dovrebbe servirmi, quindi dovrei stare a posto così! :D

diabolik1981
20-04-2011, 13:19
bene, grazie dell'info!
quindi aggiungiamo che per usare molta banda c'è oltre a youtube anche il tethering!
cmq per esperienza personale....un mese ho superato il GB disponibile...pero guardavo youtube...ascoltavo radio internet e usavo il tethering...

Io uso molto la posta elettronica tramite smartphone, scaricando anche gli allegati (spesso da più MB l'uno) e non ho mai raggiunto il GB, anche quelle rare volte in cui ho usato il tethering.

Bazzu
20-04-2011, 14:48
Io uso molto la posta elettronica tramite smartphone, scaricando anche gli allegati (spesso da più MB l'uno) e non ho mai raggiunto il GB, anche quelle rare volte in cui ho usato il tethering.

ma se le leggi sul smartphone come fai a usare il tether???
beh io ho un'app sul telefono che mi fa da contatore sulla connessione dati e con il tether navigando sul portatile scarica sicuramente di piu di navigare sul cell...

diabolik1981
20-04-2011, 15:26
ma se le leggi sul smartphone come fai a usare il tether???
beh io ho un'app sul telefono che mi fa da contatore sulla connessione dati e con il tether navigando sul portatile scarica sicuramente di piu di navigare sul cell...

Semplicemente alle volte mi è capitato di dover usare il notebook e non ero a casa e con WMWifiRouter mi sono collegato.

Non ho capito che relazione c'è tra tethering e leggere la posta su smartphone.

diabolik1981
20-04-2011, 15:29
doppio

Bazzu
20-04-2011, 15:31
forse ci siamo capiti male...
intendevo solo che leggere la posta sul telefono è un cosa...
usare il tethering sul portatile è un'altra..
tutto qua!

diabolik1981
20-04-2011, 15:39
forse ci siamo capiti male...
intendevo solo che leggere la posta sul telefono è un cosa...
usare il tethering sul portatile è un'altra..
tutto qua!

infatti faccio entrambe le cose con la connessione inclusa nell'All Inclusive Wind.

Ci siamo fraintesi.

Jok3r88
25-04-2011, 17:56
Ragazzi un aiuto, io con il mio smartphone navigo tantissimo e lo uso pochissimo per sms e chiamate, ora mi mi trovo quasi perfettamente bene con tre perchè con 5€ al mese di internet e la power10 per chiamate e messaggi arrivo a spendere complessivamente 7 8€ al mese. Il problema è che non posso navigare quando il cellulare mi va in roaming, stavo pensando di passare a TIM, perchè ogni volta che il cel mi va in roaming mi prende sempre la TIM a piena potenza, segnale che qui la copertura TIM deve essere molto buona. L'unico interrogativo che mi pongo è che pagherò 3€ in più al mese e questo non è un problema, ma nel caso dovessi passare in qualche zona in roaming potrei navigarci con l'offerta TIM? Un'altra cosa importante la TIM filtra il il VOIP? Posso utilizzare ancora skype? grazie a tutti

Ishiki Takai
11-05-2011, 18:29
Domanda simile a quella di Joker

Devo acquistare un google nexus S per navigare in rete quando sono fuori casa, principalmente facebook, posta e feed RSS.

Vorrei anche utilizzarlo epr il VOIP, se non sbaglio TIM dà 256 Mb alla settimana (1 Gb al mese) per un totale di 2 Euro a settimana (8 Euro al mese) è davvero l'offerta più conveniente? La copertura è ottima? (è essenziale perchè lo userei come navigatore con google maps/earth quando sono in giro!)

Il VOIP viene filtrato? (tramite modifica della rom è possibile effettuare chiamate voip anche attraverso rete 3g) come è possibile aggirare le limitazioni? Quanda banda ciuccia sto voip? per 15 minuti circa al giorno (stima pessimistica) più eventuale navigazione in rete (no video youtube od altro di esoso) principalmente lettura feed RSS, la banda mi basterebbe?

}_Oasis_{
27-05-2011, 18:54
io son passato da 3 a tim proprio x la copertura, altrimenti stavo con 3 gb/mese x 5 €....

tim come copertura è il massimo, e mi sembra l'offerta piu conveniente x ora.

Stigmata
31-05-2011, 21:33
Ragazzi una domanda :)
Ho vodafone in abbonamento e tempo fa ho attivato un'opzione per internet (10e/mese = 2gb di dati, mi pare sia la Mobile Internet). Potrei avere la necessità di usare il telefono, un iphone, come modem per collegarmi col pc da fuori casa; la cosa sarebbe comunque sporadica e poco dispendiosa in termini di traffico dati. Ho chiesto in vodafone e mi hanno detto che 1) serve un'altra opzione dedicata: 1 gb per 9e/mese e 2) nei 10e/mese che pago ora NON è compreso il traffico generato da PC. Se ora lo usassi come modem pagherei 5e/giorno, il che mi sembra un'assurdità.

Dato che adesso sto *enormemente* sotto ai 2gb/mese pensavo di fare così: disattivo l'opzione che ho ora e attivo quella da 1gb/mese. La domanda è: in quest'ultima opzione è compreso solo il traffico generato da PC oppure è compreso anche il traffico che genero quando navigo col telefono? Oppure non ho capito una mazza io? :asd:

In quest'ultimo caso, cosa mi consigliate per ovviare a questa mia piccola necessità?

Grazie, ciao! :)

FeydRauthaHarkonnen
01-06-2011, 10:35
Oppure non ho capito una mazza io? :asd:

Se ti può consolare avevo il tuo stesso dubbio, neanche io ci ho capito una mazza, e ancor meno ci aveva capito il tizio con cui ho parlato alla vodafone. Alla fine ho risolto passando a 3.
Riguardo queste offerte limitate al solo traffico sul display del cellulare, ho studiato il fenomeno per un po' su vari forum e credo che fare bassi volumi di traffico e soprattutto usare il cellulare come hotspot wifi, senza passare per alcun client per connessione via usb o bt fornito dall'operatore (che potrebbero fare la spia sul tuo comportamento diciamo "illecito", che poi illecito non è visto che la banda l'hai pagata), sia un modo abbastanza tranquillo per connettersi con il pc.
Se avete esperienze che smentiscono questa teoria condividetele

Stigmata
01-06-2011, 11:01
interessante questa cosa dell'hotspot wifi, ora cerco qualche informazione

intanto grazie per la risposta :)

skinneriano
18-06-2011, 13:26
cosa ne pensate della nuova offerta della tim: 1gb + 1000 sms a €6?

http://www.tim.it/consumer/l130344/libera.do

Alexgn
19-06-2011, 07:46
Io penso proprio che l'attiverò perché sarebbe già stata interessante con il solo traffico dati ma avendo aggiunto quei i 1.000 SMS verso TUTTI (non solo verso TIM) è irresistibile!!

Ovviamente questo vale per me che spendo quasi solo per gli SMS (ed inviare SMS gratis con Skebby mi aiuta molto) mentre di chiamate voce ne faccio proprio poche.

Ho una sola remora: se non mi sta bene non posso tornare alla mia attuale MAXXI Internet 10 (50 MB al giorno) perché non è più attivabile quindi la perderei per sempre.

DevilM
20-06-2011, 10:48
perche' nessuno aggiorna il primo post, cosi non dobbiamo diventare matti a trovare la migliore offerta per noi....

quali sono le migliori offerte di oggi ? 2011

Dax2382
21-06-2011, 16:31
Se ti può consolare avevo il tuo stesso dubbio, neanche io ci ho capito una mazza, e ancor meno ci aveva capito il tizio con cui ho parlato alla vodafone. Alla fine ho risolto passando a 3.
Riguardo queste offerte limitate al solo traffico sul display del cellulare, ho studiato il fenomeno per un po' su vari forum e credo che fare bassi volumi di traffico e soprattutto usare il cellulare come hotspot wifi, senza passare per alcun client per connessione via usb o bt fornito dall'operatore (che potrebbero fare la spia sul tuo comportamento diciamo "illecito", che poi illecito non è visto che la banda l'hai pagata), sia un modo abbastanza tranquillo per connettersi con il pc.
Se avete esperienze che smentiscono questa teoria condividetele

io ho il nexus one con vodafone zero limit on, per la connessione dati pago 30cent al giorno se mi connetto e poi ho 100mb di traffico gratuiti. uso spesso l'hotspot wifi e non ho mai avuto problemi.
collego il pc portatile o la mia wii di casa. diciamo che non faccio download massivi, ma per una semplice navigata non ho mai avuto problemi.

la trasmissione dati tramite hotspot non è individuabile dagli operatori telefonici come "modalità attiva" poichè è il dispositivo che, una volta ricevuti i dati, li reindirizza ad altri dispositivi.

Dax2382
21-06-2011, 16:40
ritornando al 3d... io appunto avevo intenzione di passare da vodafone zero limits on (piano ricaricabile) alla wind, in particolare alla All Inclusive SIM Edition smart che con 16€ al mese per 2 anni (abbonamento) ho traffico internet illimitato (dopo 1gb di navigazine mensili passi a 32kbps) , 250sms verso tutti, 250minuti verso tutti e minuti illimitati verso 1 numero wind

che ne dite? qualcuno la ha già attiva?

la mia principale preoccupazione sta sopratutto nel discorso di passare da ricaricabile ad abbonamento... vincolarmi a sti sanguisuga di operatori telefonici mi mette un po d'angoscia :rolleyes:
diciamo che mi preoccupa sopratutto la penale di un'eventuale rescissione di contratto prima dei 2 anni. avete idea di quanto possa essere??

Tuone
14-07-2011, 09:49
Ciao a tutti,chi mi da una mano?Io attualmente ho una ricaricabile con 3 in scadenza in questi giorni,ho la vecchia superinternet da 3gb gratis per sempre,sarei intenzionato a cambiare operatore per la scarsa copertura di 3.
Guardando tra i vari operatori Wind Tim Postemobile(di Vodafone non ne voglio sentir parlare) noto che tutti parlano delle eventuali soglie da effettuare su telefonino,il tethering vorrebbe dire che non si puo usare??Specialmente su Tim e Wind ho letto di quersta cosa,che limitazioni ci sono?

lovsky
16-07-2011, 08:25
ragazzi scusate qualche gg fa mi e' arrivato un mess della vodafone che mi dava in promo un mese di internet mobile con 250mb giornalieri attivabile entro il 20 luglio... Il problema che ho formattato il cell e ora non ho più quel sms con il numero da chiamare (iniziava se non sbaglio per 42...) e non so più quindi quale chiamare... Sapete che numero si chiama per queste promo internet? grazie

Dax2382
16-07-2011, 09:14
di solito è 42100 il numero per attivare le promozioni offerte. comunque se vai online su servizi e promozioni della sezione 190 fai da te la trovi anche li :p

Dax2382
17-07-2011, 12:05
un'informazione, sono cliente vodafone e vorrei attivare una flat internet per navigare dal mio cellulare (htc nexus one).
mi chiedevo se era possibile attivare la vodafone internet sempre smart al costo di 9€ al mese per 1gb per navigare da cellulare? (navighi a 1,8mbps per il primo gb poi sempre gratuitamente a 64kbps)
perchè la tariffa per navigare da cellulare costa 3€ a settimana per 250mb alla settimana?

JamesTrab
26-07-2011, 13:57
I servizi Vodafone internet mobile sono altalenanti. Prestazioni ottime finché va bene ma io, da quando ce l'ho ho trovato periodi in cui la connessione ha fatto schifo, li elenco.

Maggio 2010, per due settimane la connessione era lentissima.
Gennaio 2011, per un intero mese praticamente non si navigava.
Da ieri sera, la connessione 3G sta diventando lentissima, temo in una nuova ricaduta.

So che i problemi sono a livello nazionale, perché ci ritrovavamo in tanti a lamentarci. Qualcuno sta incontrando problemi in questi giorni?

JamesTrab
26-07-2011, 13:57
Doppio post. :|

Draven94
05-08-2011, 13:04
Mi è arrivato un messaggio della Wind affermando che la mia opzione Internet NoStop Day (1€ al giorno quando ci si connette) mi verrà disabilitata e sostituita dalla tariffazione base (2€ al giorno) salvo recesso e a partire da ottobre 2011. Ovviamente recederò e nel contempo sto valutando anche altri gestori perchè la trovo una pratica scorretta :rolleyes:

Alexgn
05-08-2011, 21:39
Se hai meno di 30 anni ti consiglio la nuova TIM Young --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2367418

Draven94
05-08-2011, 22:50
Se hai meno di 30 anni ti consiglio la nuova TIM Young --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2367418
Bella offerta, purtroppo sono un over 30 :D

maxnaldo
08-08-2011, 07:53
Mi è arrivato un messaggio della Wind affermando che la mia opzione Internet NoStop Day (1€ al giorno quando ci si connette) mi verrà disabilitata e sostituita dalla tariffazione base (2€ al giorno) salvo recesso e a partire da ottobre 2011. Ovviamente recederò e nel contempo sto valutando anche altri gestori perchè la trovo una pratica scorretta :rolleyes:

la wind è tra le più economiche come tariffe e offerte ma ha quel difettuccio lì, ti cambiano le carte in tavola quando meno te l'aspetti, io li abbandonai proprio per questo quando mi cambiarono di punto in bianco la tariffazione che avevo scelto per la mia sim voce.
Tu passi un po' di tempo a confrontare tariffe, a valutare opzioni e promozioni varie dei vari gestori, poi dopo attente valutazioni e confronti scegli la Wind, che pochi mesi dopo poi ti cambia tutta l'offerta, che di solito ha nel nome da qualche parte la scritta "PER SEMPRE" :doh: , non è un bel modo di trattare il cliente a mio parere.

arvin78
08-08-2011, 09:53
la wind è tra le più economiche come tariffe e offerte ma ha quel difettuccio lì, ti cambiano le carte in tavola quando meno te l'aspetti, io li abbandonai proprio per questo quando mi cambiarono di punto in bianco la tariffazione che avevo scelto per la mia sim voce.

Anche io ho fatto lo stesso, purtroppo ti cambiano le tariffe e l'unica scelta che hai è quella di cambiare operatore :muro:

Ryuzaki_Eru
15-08-2011, 17:29
Ciao ragazzi,
vi espongo il mio "problema". Come gestore uso Wind, ma non ho mai sottoscritto qualche offerta per navigare perchè ho sempre usato l'ADSL. Ora che devo partire e ho preso il mio fantstico Galaxy S, ho bisogno di farmi un piano di navigazione buono e che soprattutto costi poco.

Il gestore non mi interessa, vorrei sapere i 4 gestori che offerte offrono per navigare in rete tramite il cellulare e che costino poco(20€ già sono troppi). Sarebbero preferibili le tariffe "flat", ma vanno bene anche quelli con tanti dati(tipo 10GB) che tanto non consumo in un mese :)

Grazie!

shoxblackify
27-09-2011, 10:32
Ciao a tutti ,

vorrei "riattivare " un offerta vodafone mobile internet sul mio N97, da poco sbrandizzato,:D sono un po deciso quale mettere veramente , ma sopratutto qual'è più conveniente ... la ricaricabile settimanale da 3 € o quella mensile da 10 € con 500Mbps di traffico ?? facendo dei conticini la ricaricabile settimanale alla fine del mese mi verrà a costare 12 euro .... o mi sbaglio ?

Grazie

shoxblackify
27-09-2011, 10:40
I servizi Vodafone internet mobile sono altalenanti. Prestazioni ottime finché va bene ma io, da quando ce l'ho ho trovato periodi in cui la connessione ha fatto schifo, li elenco.

Maggio 2010, per due settimane la connessione era lentissima.
Gennaio 2011, per un intero mese praticamente non si navigava.
Da ieri sera, la connessione 3G sta diventando lentissima, temo in una nuova ricaduta.

So che i problemi sono a livello nazionale, perché ci ritrovavamo in tanti a lamentarci. Qualcuno sta incontrando problemi in questi giorni?

Ciao , non so che cellulare hai , ma io il servizio vodafone mobile internet l'ho usato con la 3G fino a qualche mese fa e sti problemi non li ho mai riscontrati , sia se mi connettevo tramite navigazione internet da cellulare e sia tramite i servizi Wap della vodafone.

shoxblackify
01-10-2011, 14:14
per adesso mi è arrivata offerta tramite sms ... 50 per tutti , 50 minuti che comprende chiamate verso tutti numeri cellulare e rete fissa nazionale per un mese!! :read: :D

mymark
03-10-2011, 22:40
Ciao a tutti,

Una cosa non mi é chiara.
Io ho una ricaricabile Voda che non uso per internet, visto che ho ancora un cellulare "antico".

Causa inevitabilità, a breve lo cambierò per uno smartphone Android (non so bene che modello.. forse un DEFY+ quando lo troverò) ed inevitabilmente un pochetto di internet via smart mi servirà, e lo farò.

Mi risulta però che Voda abbia delle limitazioni sul traffico VoIP usato da cellulare: ad esempio, non potrei usare Skype.

Non che voglia usare Skype "a manetta", ma di tanto in tanto mi farebbe comodo , e non capisco xkè esista una limitazione di questo tipo: io pago (pagherei ^^) il traffico dati, quindi Voda ci guadagna...

Prima di tutto.. questa cosa è vera?
Se si, altri operatori hanno blocchi di questo tipo oppure no? (Tim, Wind, 3? ..)

Sapete aiutarmi?
Grazie

;)

JamesTrab
04-10-2011, 00:18
Lo hanno tutti tranne H3G il filtro sul voip. Fino a qualche mese fa era così perlomeno.

Penso che invece non vengano filtrate le chiamate con Google Voice se hai un Android, ma questo è da verificare.

arvin78
04-10-2011, 09:08
H3G non blocca le chiamate via skype, provato personalmente :asd:

PeK
04-10-2011, 12:25
Bella offerta, purtroppo sono un over 30 :D

avrai un amico di qualcuno che ne ha meno :asd:

mymark
04-10-2011, 12:56
H3G non blocca le chiamate via skype, provato personalmente :asd:

..bello, terrò presente.
Xo' di H3G quello che temo e' la copertura.

aleardo
05-10-2011, 11:00
Ciao a tutti,chi mi da una mano?Io attualmente ho una ricaricabile con 3 in scadenza in questi giorni,ho la vecchia superinternet da 3gb gratis per sempre,sarei intenzionato a cambiare operatore per la scarsa copertura di 3.
Guardando tra i vari operatori Wind Tim Postemobile(di Vodafone non ne voglio sentir parlare) noto che tutti parlano delle eventuali soglie da effettuare su telefonino,il tethering vorrebbe dire che non si puo usare??Specialmente su Tim e Wind ho letto di quersta cosa,che limitazioni ci sono?
Io però non lascerei scadere la vecchia superinternet da 3gb gratis per sempre. Nessuna altra offerta, a mio avviso, può rivaleggiare in termini di costo. Io addirittura la uso per navigare (non scaricare) da PC e non arrivo mai a consumare l'intera soglia.

lucavero
08-10-2011, 10:57
Mi è arrivato un messaggio della Tim che dice:da ottobre se aggiorni il sw dell'iphone continuerai a navigare da telefonino (su apn wap) con la tua opzione dati attiva senza alcuna variazione.Info 119.it.
Che significa?
Ho TIMxSMARTPHONE attivo.

DevilM
08-10-2011, 13:01
finale aggiornate la prima pagina e dite le migliori.

diabolik1981
14-10-2011, 19:04
Mi sto accingendo a cambiare operatore dopo circa due anni con la All Inclusive di Wind, e sto valutando la super smart di Fastweb e la Small di Poste mobile.

Entrambe offrono 1 Gb di traffico mensile, per me sufficiente.

Qualcuno le usa e sa dirmi come si trova? Poste mobile su quale operatore si poggia?

_MrROBY_
16-10-2011, 17:54
Salve a tutti
sono intenzionato ad acquistare un terminale tra Samsung Galaxy S II e il Nokia E7 per:
connettermi a internet (Face, giochi online, ricerche, maps)
mandare MMS
per quanto riguarda SMS e chiamate e videochiamate ho già un cellulare con il piano tariffario adatto.
Infatti vi chiedo quale mi permette di fare Internet e mandare MMS tutti i giorni spendendo poco. Stavo pensando alla Wind con Internet No Stop per 9 euro al mese, o non va bene?

aleardo
19-10-2011, 11:17
Poste mobile su quale operatore si poggia?
Per quanto ne so, su rete vodafone.

Draven94
26-10-2011, 22:21
Per quanto ne so, su rete vodafone.
Confermo

Dave83
08-11-2011, 13:49
Io da qualche mese ho la Wind e la uso per navigare.
Il problema è che mi capita spesso, soprattutto nei locali, che c'è davvero poca copertura e faccio fatica a navigare (se poi si tratta di guardare un video è praticamente impossibile), e questo a Milano.
Volevo sapere se con gli altri operatori la situazione è migliori (da quello che vedo mi sembra di sì) e chiedervi alcune informazioni:
con la wind non c'è modo di andare in roaming e quindi pagare una cifra salata senza accorgersene, mentre da quello che ho capito, gli altri operatori ti consentono di fare ciò e quindi è rischioso. Nei cellulari (nello specifico il Galaxy S2) però si può impedire al telefono di andare in Roaming per la sola connessione dati vero?
Inoltre, sempre con la Wind, se supero il GB mensile, non mi fanno pagare niente, ma mi limitano la velocità a 28k, cosa che anche questa trovo positiva. Con gli altri operatori come funziona?

In particolare ero interessato a Vodafone con la quale in passato mi sono sempre trovato bene, ma non ho mai usato per navigare da cellulare.

Alexgn
12-11-2011, 08:32
In roaming ci vai SOLO se l'operatore che utilizzi ha la possibilita' di appoggiarsi sulla rete di un altro operatore.
Ad esempio la Tre: se non sei coperto dalla loro rete allora vai in roaming sulla rete di TIM.
Per operatori come TIM e Vodafone il roaming e' IMPOSSIBILE in quanto se non sei coperto dalla loro rete allora il cellulare non prende e non puoi fare chiamate.

Io ho TIM e la copertura e' una delle migliori (se non la migliore) ma ovviamente molto dipende dalla zona in cui ti trovi.
In particolare ho attivato l'offerta TIM Young: 1GB al mese + 1.000 SMS verso tutti gli altri operatori. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2367418

nakumko
22-11-2011, 16:14
ho preso il Galaxy note che dovrebbe arrivarmi settimana prossima. Che piano mi consigliate per navigare ?
Come zona Milano per la copertura ; storicamente ho sempre avuto Vodafone e mi son trovato bene ma non ho mai navigato.
Io son over 30 ma potrei trovare qualcuno per farmi una sim con offerta under30 volendo.

ps. leggo che c'è un costo aggiuntivo per mandare mail da telefono.Quest se scrivo una mail e la invio da tel, non se apro il browser ,mi loggo che sò su gmail e la scrivo da li , giusto ?

Alexgn
23-11-2011, 19:46
Solitamente il traffico email e' compreso nelle offerte dati.
O almeno nelle offerte della TIM lo e' infatti scarico la posta ogni 15 minuti e non ho alcun sovrapprezzo (ho l'offerta TIM Young)

nakumko
23-11-2011, 21:12
sono indeciso tra :

numero nuovo e fare Tim young (ma non ho minuti di chiamate gratis)

mantenere il mio e fare http://www.tre.it/promozioni/chiamate-e-messaggi/smartpack-black

Non ho mai navigato e quindi non ho idea di quanto traffico accumulerei.Però a parte i fine settimana ed il tragitto casa-lavoro non lo userei ,poichè andrei in wi-fi.

Che ne dite ? quanto consumate di banda e cosa fate ?

arvin78
24-11-2011, 08:02
sono indeciso tra :

numero nuovo e fare Tim young (ma non ho minuti di chiamate gratis)

mantenere il mio e fare http://www.tre.it/promozioni/chiamate-e-messaggi/smartpack-black

Non ho mai navigato e quindi non ho idea di quanto traffico accumulerei.Però a parte i fine settimana ed il tragitto casa-lavoro non lo userei ,poichè andrei in wi-fi.

Che ne dite ? quanto consumate di banda e cosa fate ?

Io ho la prima smartpack uscita questa estate che include 50mb di traffico al giorno "gratis"... arrivo alla soglia solo se inizio ad andare su youtube, per traffico internet "normale" arrivo a fine giornata (ovviamente navigando nei momenti liberi, nn tutto il giorno :asd: )

DevilM
25-11-2011, 13:02
non esiste nulla da dieci euro al mese per navigare 24 su 24 con il cell ?
hihihi cosi disattivo la linea di casa.

Alexgn
26-11-2011, 15:22
Con TIMxSMARTPHONE "Al raggiungimento della soglia settimanale di 250MB sino al successivo rinnovo dell'offerta la velocità di navigazione si riduce a 64Kbps senza costi aggiuntivi". Quindi puoi navigare 24 ore su 24 anche se a velocita' ridotta.

http://www.tim.it/consumer/o104022/tariffa.do

arvin78
26-11-2011, 22:19
Con TIMxSMARTPHONE "Al raggiungimento della soglia settimanale di 250MB sino al successivo rinnovo dell'offerta la velocità di navigazione si riduce a 64Kbps senza costi aggiuntivi". Quindi puoi navigare 24 ore su 24 anche se a velocita' ridotta.

http://www.tim.it/consumer/o104022/tariffa.do

Anche la wind ha una cosa del genere, mi sembra costi 9€ al mese e come soglia di MB mi sembra di ricordare che sia come la TIM (1gb che una volta superati riducono la velocità)

Amsirak
28-11-2011, 20:18
Salve, alle offerte di Tim tutto compreso in abbonamento devo aggiungere i 5,16 del contributo governativo?

Pickwick85
29-11-2011, 19:37
Ragazzi devo andare in francia per tre giorni e volevo poter navigare un pò su internet con l'iphone, un pò di facebook postando qualche foto e un pò di navigazione oltre che imessage e whatsapp, ho wind e ci sono due scelte:

- 50 cent a mb più 3 euro di attivazione
- 15,00€ per 100mb

Cosa mi consigliate?

Bazzu
30-11-2011, 07:48
Ragazzi devo andare in francia per tre giorni e volevo poter navigare un pò su internet con l'iphone, un pò di facebook postando qualche foto e un pò di navigazione oltre che imessage e whatsapp, ho wind e ci sono due scelte:

- 50 cent a mb più 3 euro di attivazione
- 15,00€ per 100mb

Cosa mi consigliate?

:eek:
beh...50cent a MB mi sembra un furto..
se poi carichi foto su FB.....

fatti un attivo di conti con la prima opzione per fare i 100mb della seconda spendi 50 euro.. :mbe:

poi vedi te!

max60
30-11-2011, 13:12
Io ho la prima smartpack uscita questa estate che include 50mb di traffico al giorno "gratis"... arrivo alla soglia solo se inizio ad andare su youtube, per traffico internet "normale" arrivo a fine giornata (ovviamente navigando nei momenti liberi, nn tutto il giorno :asd: )

Ma adesso non c'è più ?
L'anno scorso di questi tempi avevo preso una sim con la smartpack gold, che mi ha permesso di navigare tutto il 2011 fino a 50 mb al giorno, gratis ovviamente :D .
L'ho usata moltissimo all'interno del tablet, ma adesso che sta finendo l'anno non mi pare che tre stia riproponendo una promozione simile :cry: .

arvin78
30-11-2011, 17:09
Ma adesso non c'è più ?
L'anno scorso di questi tempi avevo preso una sim con la smartpack gold, che mi ha permesso di navigare tutto il 2011 fino a 50 mb al giorno, gratis ovviamente :D .
L'ho usata moltissimo all'interno del tablet, ma adesso che sta finendo l'anno non mi pare che tre stia riproponendo una promozione simile :cry: .

Adesso mi sembra che non è piu attivabile...
Pero a me la 3 ha mandato un sms qualche giorno fa dicendomi che l'offerta (i 50mb di internet gratis) sarà estesa anche per il 2012 :sofico: forse arriverà anche a te!

CronoX
07-12-2011, 12:05
Ancora una volta felice di esser passato a poste mobile...fino al 31 dicembre è attivabile per 12 mesi Internet 1gb a soli 4,5€ al mese!yeah!

Jabberwock
07-12-2011, 14:02
Ma adesso non c'è più ?

Ho visto una smartpack black (o qualcosa del genere) in offerta a 1 euro a settimana, per un anno, per chi passa a 3 (altrimenti 2 euro): 120 minuti di chiamate, mi pare 100 SMS e 400MB/mese per navigare (con monte settimanale pari ad un quarto, quindi 30 minuti/settimana di chiamate, 100 MB/settimana di traffico, 25 SMS)!
Per la navigazione, fortuna che al tempo sottoscrissi la prima Super Internet!

dietor
22-12-2011, 18:09
Possiedo due smartphone:
Wind mi ha disattivato traffico dati WAP quando glielo ho chiesto e mi ha pure risarcito il traffico dati per connessioni involontarie al traffico dati WAP.
Purtroppo TIM invece NON RISARCISCE tali connessioni involontarie.

Personalmente Penso che con un capitale sociale di 10 miliardi tim poteva essere un pò più signora di fronte ad un errore e un traffico dati assolutamente inesistente (addirittura "2 KB uguale a EURO 2.00" di "Traffico Promozionale" .. ma che navigazione eccezionale!! Grazie TIM! non ti sembra abbastanza involontaria???) .
Questa la mia esperienza. Distinti saluti.

irokaj
25-01-2012, 16:23
Ancora una volta felice di esser passato a poste mobile...fino al 31 dicembre è attivabile per 12 mesi Internet 1gb a soli 4,5€ al mese!yeah!

Sapevo io, su ste cose arrivo sempre in ritardo. :muro:

lupolipa
27-01-2012, 23:00
Sapevo io, su ste cose arrivo sempre in ritardo. :muro:

Ma no ! Vale fino al 30 aprile...http://www.postemobile.it/Privati/Pagine/DettaglioOpzione.aspx?idProd=255

CronoX
29-01-2012, 23:58
Ma no ! Vale fino al 30 aprile...http://www.postemobile.it/Privati/Pagine/DettaglioOpzione.aspx?idProd=255

hanno prorogato il termine

Draven94
30-01-2012, 18:52

hanno prorogato il termine
Promo da prendere in considerazione :O

manga81
31-01-2012, 07:14

Promo da prendere in considerazione :O

Attiva l’opzione Mobile 1Giga NEW entro il 30 aprile 2012 e navighi in internet dal tuo smartphone o tablet fino a 1 GB con soli 4,5€ al mese!

Puoi attivare l’opzione in promozione:
- Subito online (in fase di acquisto di una nuova SIM o dalla tua area personale);
- inviando un SMS gratuito al numero 4071160 con scritto ON Giga;
- contattando il Servizio Fai da te al numero gratuito 40.12.12;
- chiamando il Servizio Clienti di PosteMobile al numero 160.
- Tramite il portale mobile wap.postemobile.it

In caso di attivazione dell'opzione da altri canali, verrà applicato il costo standard dell'opzione pari a 7,5€/mese. Per maggiori dettagli clicca qui

quindi io che ho una scheda della posta dovrei mandare sms - inviando un SMS gratuito al numero 4071160 con scritto ON Giga;
è un'offerta interessante ;)

molto interessante è questa della wind:
http://www.wind.it/it/opzioni/pagina182.phtml?sez=Privati

DIDAC
02-02-2012, 15:38
Offerta tim recita:
"Il bundle dati è valido per l'accesso ad Internet direttamente dal display del telefonino e l'invio e la ricezione delle mail tramite apn wap.tim.it (anche dall'area messaggi del telefonino in pop3/imap4) su territorio nazionale. Per i soli telefoni iPhone l'apn da utilizzare è ibox.tim.it"

Ora vorrei capire perchè:

1) perchè gli iphone possono accedere da ibox e i pezzenti restanti dall'apn wap?
2) Che limitazioni si hanno accedendo da apn wap anzichè ibox (che credo sia web)?

Meglio la 3 che ti fa utilizzare un apn web con qualsiasi telefono?

Grazie mille
ciao
DIDAC

ciocia
11-02-2012, 12:08

Mi inserisco. Verso primavera dovrei cambiare smartphone e acquistare una sim per il SOLO uso internet ( per telefonare continuo ad usare il vecchio cell con sim aziendale...)
Questa e' al momento la miglior offerta prezzo/prestazioni?
Com'e' come copertura, se ho capito bene e' la stessa do vodafone?
Qualcuno che si e' trovato male?

Altre offerte, magari con limiti superiori, tipo 1.5gb mensili?

Nel frattempo seguiro' se usciranno eventuali offerte nuove

clipper54
29-02-2012, 14:23
Mi aggiungo: ho letto che Postemobile invece di una connessione WEB usa il WAP; a questo punto, la copertura sarà la stessa di Vodafone, ma la velocità???

CLipper

Giuss
03-03-2012, 17:58
Mi associo alla domanda.... postemobile è affidabile e la connessione è come quella di Vodafone?

ciocia
04-03-2012, 13:42
cioe' vodafone non e' affidabile? Ho una chiavetta vodafone che uso per lavoro e in effetti mi trovavo meglio con la vecchia chiavetta tim...

Giuss
05-03-2012, 08:07
No io intendevo che ora ho vodafone e mi trovo bene, mi sembra abbastanza veloce ma caro, chiedevo pareri su postemobile, se raggiunge le stesse prestazioni e affidabilità visto che usa la stessa rete ma costa molto meno

antcos
11-03-2012, 20:53
No io intendevo che ora ho vodafone e mi trovo bene, mi sembra abbastanza veloce ma caro, chiedevo pareri su postemobile, se raggiunge le stesse prestazioni e affidabilità visto che usa la stessa rete ma costa molto meno

nonostante l'apn wap si naviga ugualmente molto bene:) chi passa a postemobile poi ha anche il raddoppio ricariche(bonus valido solo per il primo rinnovo dell'opzione).
Per chi cerca un tutt'incluso(chiamate+sms+internet anche sul pc):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37081157&postcount=4

ciocia
12-03-2012, 19:30
Ma oltre il gb mensile, cosa c'e' di interessante che non sveni?
Gia' 2gb sarebbero un passo avanti...

rixxardo1
16-03-2012, 14:53
Ma oltre il gb mensile, cosa c'e' di interessante che non sveni?

Niente di economico... per ora.

Saluti

antcos
16-03-2012, 18:39
Niente di economico... per ora.

Saluti

con 2 o 3 schede si hanno 3GB a 13,50€:)

ciocia
17-03-2012, 12:45
con 2 o 3 schede si hanno 3GB a 13,50€:)

Effettivamente e' un'alternativa a cui non avevo pensato:)

CronoX
25-03-2012, 01:14
Mi aggiungo: ho letto che Postemobile invece di una connessione WEB usa il WAP; a questo punto, la copertura sarà la stessa di Vodafone, ma la velocità???

CLipper

Mi associo alla domanda.... postemobile è affidabile e la connessione è come quella di Vodafone?

cioe' vodafone non e' affidabile? Ho una chiavetta vodafone che uso per lavoro e in effetti mi trovavo meglio con la vecchia chiavetta tim...

come velocità mi trovo benissimo...e l'ho usata anche per pc attivando l'hotspot da cellulare...non mi è stato scalato credito; questo qualche mese fa...ora non saprei se vale ancora. Mi è capitato di tanto in tanto che fosse impossibile connettersi, anche alla mia fidanzata con PosteMobile..solitamente dopo le 21.00..ma è raro e dura poco, mezz'ora su..

Coccoricò
07-04-2012, 19:54
come velocità mi trovo benissimo...e l'ho usata anche per pc attivando l'hotspot da cellulare...non mi è stato scalato credito; questo qualche mese fa...ora non saprei se vale ancora. Mi è capitato di tanto in tanto che fosse impossibile connettersi, anche alla mia fidanzata con PosteMobile..solitamente dopo le 21.00..ma è raro e dura poco, mezz'ora su..

grazie :)

Ma senti per un nerd come me che potrebbe giocare con lo smatphone a qualche MMORPG, per quanto riguarda la "forza" della connessione, riuscirebbe a reggere secondo te ?
Tu per cosa lo utilizzi? Navigazione e basta ?

ciocia
08-04-2012, 09:16
Grazie. Vedremo, prima di tutto devo comprarmi un smartphone o minitablet adatto per navigare, visto che il mio GS1 continuero' ad usarlo come telefono.
Mi piacerebbe in stile galaxy note, ma lo vorrei con un piu' prestante snapdragon S4 e batteria maggiore; vedremo cosa uscira' entro giugno.

Alodesign
26-04-2012, 22:25
Sto cercando anch'io una buona offerta su una SIM utilizzabile su Cellulare e su chiavetta internet.
Quella di PosteMobile va bene anche sulle chiavette?

antcos
27-04-2012, 09:16
Sto cercando anch'io una buona offerta su una SIM utilizzabile su Cellulare e su chiavetta internet.
Quella di PosteMobile va bene anche sulle chiavette?

in teoria no ma in pratica sí:)

Alodesign
27-04-2012, 22:42
in teoria no ma in pratica sí:)

E questa pratica come la metto in pratica?
Non vorrei aver bisogno di due SIM con due abbonamenti internet.

antcos
28-04-2012, 12:54
E questa pratica come la metto in pratica?

impostando sulla chiavetta l'apn wap.postemobile.it :)

Alodesign
30-04-2012, 23:35
Ti ringrazio, allora mercoledì' passo per le poste.

pigeta
02-05-2012, 06:35
avrei bisogno di un pacchetto internet attualmente ho vodafone ma posso cambiare anche operatore,che mi permetta di usare internet sempre e magari costi poco,non mi interessano sms o chiamate mi basta poter usare la connessione internet,poi mi arrangio io con i software necessari thanks

Alexgn
02-05-2012, 09:00
Se hai meno di 30 anni c'e' la TIM Young http://www.tim.it/consumer/l130344/libera.do

Finito il GB mensile a disposizione puoi continuare a navigare gratis ma a velocita' ridotta. Per chi passa a TIM costa 6 Euro al mese per 2 anni.
Solitamente la copertura del segnale TIM e' la migliore.

CronoX
02-05-2012, 17:52
grazie :)

Ma senti per un nerd come me che potrebbe giocare con lo smatphone a qualche MMORPG, per quanto riguarda la "forza" della connessione, riuscirebbe a reggere secondo te ?
Tu per cosa lo utilizzi? Navigazione e basta ?

io per la navigazione da smartphone, a volte ho creato l'hotspot per pc ma non ho stressato la connessione; comunque usa la rete vodafone...per un gioco non ci sono molti dati in download/upload, o sbaglio?

avrei bisogno di un pacchetto internet attualmente ho vodafone ma posso cambiare anche operatore,che mi permetta di usare internet sempre e magari costi poco,non mi interessano sms o chiamate mi basta poter usare la connessione internet,poi mi arrangio io con i software necessari thanks

poste mobile, forse riesci ancora a fare la 1gb a 4,5€..per un anno, poi 9€

pigeta
03-05-2012, 06:37
la promozione c'è ancora però ho visto che la 3 fa 30 giorni /5 euro 3 GB sotto copertura tre ovviamente,a questo punto mi chiedo se ci sia più copertura tre o poste mobile,mentre per quanto riguarda tim yung sembra che debba essere scartata :
TIM YOUNG è valida per la navigazione su apn wap.tim.it,e blackberry.net su territorio nazionale (per maggiori dettagli sugli apn cliccare qui). L'opzione non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem, per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer.

_BlackTornado_
03-05-2012, 11:09
la promozione c'è ancora però ho visto che la 3 fa 30 giorni /5 euro 3 GB sotto copertura tre ovviamente,a questo punto mi chiedo se ci sia più copertura tre o poste mobile,mentre per quanto riguarda tim yung sembra che debba essere scartata :
TIM YOUNG è valida per la navigazione su apn wap.tim.it,e blackberry.net su territorio nazionale (per maggiori dettagli sugli apn cliccare qui). L'opzione non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem, per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer.

Praticamente tutte le tariffe per i cellulari hanno quelle condizioni. Vogliono per forza farti comprare le loro chiavette con le loro offerte per navigare.
In pratica però, i casi di disattivazione per questo motivo sono molto pochi, a patto di usare l'apn giusto.
La 3 ha il problema del limite dei 100 mb al giorno, quindi per usarla come modem non credo vada granchè bene.

pigeta
03-05-2012, 11:43
Praticamente tutte le tariffe per i cellulari hanno quelle condizioni. Vogliono per forza farti comprare le loro chiavette con le loro offerte per navigare.
In pratica però, i casi di disattivazione per questo motivo sono molto pochi, a patto di usare l'apn giusto.
La 3 ha il problema del limite dei 100 mb al giorno, quindi per usarla come modem non credo vada granchè bene.

cioè mi stai dicendo che posso fare solo 100 mb di traffico al giorno?se un giorno faccio 150 mb e una latro 50 non vado in pari a fine mese basta che non superino i 3000 mb?
io non devo usare come modem il telefono solo usare applicazioni quali skype whatsapp ecc invece di pagare messaggi e chiamate

antcos
03-05-2012, 15:15
fino al 30/06 è a 4,5€ al mese per sempre con raddoppio ricariche:) cioè mi stai dicendo che posso fare solo 100 mb di traffico al giorno?
sì,se li superi paghi l'extrasoglia;)

HellBlazer77
06-05-2012, 08:31
ciao ragazzi,
ho preso il galaxy note, mi trovo nella provincia di milano ed ho una sim ricaricabile tim, ed ho piu di 30 anni (35) sono qui a chiedervi che tipo di servizio portrei attivare sulla sim tim per poter navigare dal telefonino...e magari ogni tanto connnetterlo al pc per usarlo come modem ???
sono disponibile anche a cambiare operatore

grazie mille a tutti.

antcos
06-05-2012, 08:36
ciao ragazzi,
ho preso il galaxy note, mi trovo nella provincia di milano ed ho una sim ricaricabile tim, ed ho piu di 30 anni (35) sono qui a chiedervi che tipo di servizio portrei attivare sulla sim tim per poter navigare dal telefonino...e magari ogni tanto connnetterlo al pc per usarlo come modem ???
sono disponibile anche a cambiare operatore

grazie mille a tutti.ti conviene passare a postemobile con mobile 1 giga(4,5€ al mese)+raddoppio ricariche(utilizzabile per chiamate ed sms);)

HellBlazer77
06-05-2012, 08:45
che genere di connessione offre ? intendo dire wap o l'altra, credo sia ibox...non sono sicuro!

antcos
06-05-2012, 08:46
che genere di connessione offre ? intendo dire wap o l'altra, credo sia ibox...non sono sicuro!

usa l'apn wap ma in pratica è solo nominativo(nel senso che navighi come "ibox");)

HellBlazer77
06-05-2012, 09:06
capisco, e grazie...
io cercavo pero piu qualcosa si tim o vodafone
mi sai dire qualcosa ??

antcos
06-05-2012, 11:43
capisco, e grazie...
io cercavo pero piu qualcosa si tim o vodafone
mi sai dire qualcosa ??timxsmartphone(2,5 a settimana)
smart zero limits+(500 mb a 5€ al mese)

maxpa
11-05-2012, 13:45
Cosa ne pensate dell'offerta TIM che stanno pubblicizzando adesso in TV "Tutto Compreso Full - Nuovi Clienti" a 9€ al mese per i primi 2 anni?
L'offerta comprende 100 minuti verso tutti, 100 SMS verso tutti e Internet senza limiti.
Attualmente ho Vodafone e no ho problemi a portare il mio numero verso TIM.

Bazzu
11-05-2012, 14:04
Cosa ne pensate dell'offerta TIM che stanno pubblicizzando adesso in TV "Tutto Compreso Full - Nuovi Clienti" a 9€ al mese per i primi 2 anni?
L'offerta comprende 100 minuti verso tutti, 100 SMS verso tutti e Internet senza limiti.
Attualmente ho Vodafone e no ho problemi a portare il mio numero verso TIM.

beh, informati cos'è per loro "internet senza limiti"..

Alexgn
12-05-2012, 11:34
Giusto perché già per altre promozioni dicevano "senza limiti" in quanto per loro 1GB al mese era tantissimo, praticamente una quantità di dati inesauribile... quindi senza limiti!!

DeltaDirac
12-05-2012, 17:59
Anch'io sono interessato all'offerta Tutto Compreso Full (http://www.tim.it/consumer/o145566/tariffa.do) per chi passa a TIM.

Da quello che ho capito senza limiti significa senza limitazioni di tempo, nel senso che una volta raggiunta la quota mensile dei 500MB di traffico, piuttosto che segare la connessione o far pagare un extra, la connettività rimane sempre disponibile a banda ridotta (32 Kbps fino a rinnovo successivo).

Considerando che:

- costa 9€/mese per 2 anni per i nuovi clienti
- offre 100 min verso tutti, 100 sms, 500MB di traffico internet su wap
- l'attivazione è in promozione a costo zero

l'offerta è godibilissima :D

Ma la domanda è:
Che banda viene offerta attraverso l'apn su rete wap? Certo attualmente non ho uno smartphone prestante, ma in futuro c'è un cambiamento in vista (iPhone 4S, Galaxy S III o Galaxy Note) quindi la domanda è più che lecita.

Lumi :mbe: ?

Alexgn
13-05-2012, 01:07
Almeno per TIM la banda dipende dalla tecnologia di connessione utilizzata (gprs, edge, hsdpa, hsupa..), dalla potenza del segnale ma non dall'APN.

DeltaDirac
13-05-2012, 08:29
Bene, almeno wap non è necessariamente sinonimo di "banda stretta".

Immagino invece che il tethering sia impedito, giusto?

maxpa
13-05-2012, 09:58
Il problema è semmai quello che prevede il contratto
"Il traffico Internet incluso nell'offerta è per l'utilizzo di Internet e mail da telefonino senza limiti di tempo, in Italia, su apn wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem e per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer. Al raggiungimento della soglia mensile di 500MB, la velocità di navigazione viene ridotta a 32 Kbps fino a rinnovo successivo, senza pagare alcun costo aggiuntivo."

500MB mese mi sembra veramente poco.

Zeus11
13-05-2012, 11:56
Il problema è semmai quello che prevede il contratto
"Il traffico Internet incluso nell'offerta è per l'utilizzo di Internet e mail da telefonino senza limiti di tempo, in Italia, su apn wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem e per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer. Al raggiungimento della soglia mensile di 500MB, la velocità di navigazione viene ridotta a 32 Kbps fino a rinnovo successivo, senza pagare alcun costo aggiuntivo."

500MB mese mi sembra veramente poco.

500mb vanno bene solo per whatsapp, facebook solo per scrivere e leggere e qualche altra applicazione...

Heiwin
14-05-2012, 16:09
Ho appena comprato uno smartphone quindi mi servirebbe una buona offerta per sms+dati possibilmente con vodafone almeno non devo cambiare operatore, ma questi 500mb al mese sono sufficienti?
Non ne capisco niente ma mi sembrano pochini, io userei al 90% il cellulare per whatsapp e ogni tanto per navigare web o usare il navigatore gps, non vorrei trovarmi a piedi e dover spendere 2 euro in più ogni 100mb extra..

ciocia
15-05-2012, 19:38
Si puo' usare una sim con offerta internet per tablet su uno smartphone? ( ovviamente usandolo solo come navigazione internet, come fosse un tablet )
Per tablet si trovano offerte migliori rispetto agli smartphone.

antcos
16-05-2012, 14:45
Si puo' usare una sim con offerta internet per tablet su uno smartphone? ( ovviamente usandolo solo come navigazione internet, come fosse un tablet )
Per tablet si trovano offerte migliori rispetto agli smartphone.
con postemobile tablet e smartphone sono la stessa cosa:read:
http://www.postemobile.it/Privati/Pagine/DettaglioOpzione.aspx?idProd=252

lukeskywalker
21-05-2012, 08:15
ciao a tutti cercavo una sim RICARCABILE da usare saltuariamente con il tablet quelle poche volte che lo porto fuori casa. :)

antcos
21-05-2012, 17:49
con postemobile tablet e smartphone sono la stessa cosa:read:

:read: :read:

akiro
24-05-2012, 10:29
C'è una tale abbondanza e "diversità" di tariffe che verrebbe quasi da pensare al cartello. -_-

Allo stato attuale l'offerta più conveniente per navigare con lo smartphone è la Super Smartphone di Wind a 4.5€ al mese per i primi 2 anni (max 1GB, dopo navigazione a 32Kbps), giusto o c'è altro?

antcos
24-05-2012, 14:33
hai anche il raddoppio ricariche:read:
oppure:
http://www.superflash.it/scriptWeb20/vetrina/runtime_wcm/include/jsp/superflash/web/prodotti-servizi/scheda_mobile.jsp
2 Gb a 10€:read:

akiro
24-05-2012, 14:48
il primo è interessante, per il secondo devi essere cliente della banca, costa di più e costa pure la disdetta! o_O

edit: come non detto, per il primo se si supera la soglia del giga sono dolori: 0.50€ al MB!

Gionni79
28-05-2012, 08:21
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio...
Devo cambiare il mio cellulare e vorrei approfittare di qualche offerta per sottoscrivere un abbonamento internet (possibilmente illimitato) con reltivo smartphone abbinato.
Premetto che mi interessa solo navigare (di telefonate e messaggi ne mando pochissimi).
Ho visto l'offerta della TIM Tuttosmartphone che con 15 Euro al mese (per 2 anni) danno internet illimitato e un "telefono" di fascia alta (GSII, G Nexus, Xperia S ecc.ecc.).
Secondo voi conviene??
Avete qualche offerta migliore??

P.S:
Una cosa non capisco...che senso ha comprarsi uno smartphone da 500/600 Euro e poi sottoscrivere comunque un abbonamento quando ci sono offerte simili??

Alodesign
28-05-2012, 20:33
Volevo prendere una SIM di Postemobile per poi attivare il piano Internet, ma ho notato che con l'operazione online sono obbligato a scegliere un piano tariffario che non mi interessa...

akiro
29-05-2012, 07:36
l'ho notato anch'io che non mi fa selezionare l'opzione, ma credo che dipenda dal fatto che online non si può caricare la carta prima ancora di averla... spero.
Infatti, la comprerò in qualche Posta e poi, dopo averla attivata, la caricherò e ci metterò la tariffa per navigare da 1GB.
spero funzioni così.

CronoX
03-06-2012, 00:30
l'ho notato anch'io che non mi fa selezionare l'opzione, ma credo che dipenda dal fatto che online non si può caricare la carta prima ancora di averla... spero.
Infatti, la comprerò in qualche Posta e poi, dopo averla attivata, la caricherò e ci metterò la tariffa per navigare da 1GB.
spero funzioni così.

dovrebbe esserci ancora l'offerta per cui paghi 4,5€..non sono sicuro però

Alodesign
03-06-2012, 11:32
L'offerta c'è ancora, il problema è capire se devi abbinargli un altro piano tariffario o no, perchè se provi ad attivare la SIM dal sito, ti obbliga a prendere un pacchetto di abbonamento.

akiro
04-06-2012, 09:04
Ho provato a far la richiesta via telefono e dovrebbero spedire la sim questa settimana, con internet, 6xtutti e promozione ricarica100

Alodesign
04-06-2012, 17:10
Quindi niente SIM+Internet e basta.
Uff peccato.

antcos
04-06-2012, 19:46
Quindi niente SIM+Internet e basta.
Uff peccato.

ma scusa tanto mica lo paghi il piano tariffario??:read: tra l'altro gli danno anche il raddoppio ricariche(utilizzabile esclusivamente per chiamate ed sms):read:

akiro
05-06-2012, 10:53
boh, a me interessava la 6xtutti, e cmq un piano ci deve essere associato alla ricaricabile, se poi non lo usi non succede nulla.

shalafy78
07-06-2012, 13:35
ciao a tutti, anche io sto valutando di passare da un uso di normale telefonino ad uno con internet incluso.
Ci son varie offerte come per la tre che propongono il tel+navigazione e non mi paiono male,ma ho solo un problema. Visto che dovrei fare x forza una carta di credito x l'acquisto vorrei essere sicuro.
Per le ferie vado in montagna al confine con la svizzera, e spesso nei cellulari entrano le reti appunto elvetiche.
Che succede se io ho un cellulare con tariffa tutto incluso e mi va in roaming su rete estera?

King-of-nerds
07-06-2012, 13:44
ciao a tutti, anche io sto valutando di passare da un uso di normale telefonino ad uno con internet incluso.
Ci son varie offerte come per la tre che propongono il tel+navigazione e non mi paiono male,ma ho solo un problema. Visto che dovrei fare x forza una carta di credito x l'acquisto vorrei essere sicuro.
Per le ferie vado in montagna al confine con la svizzera, e spesso nei cellulari entrano le reti appunto elvetiche.
Che succede se io ho un cellulare con tariffa tutto incluso e mi va in roaming su rete estera?

anche io ho fatto un pensierino per quanto riguarda 3 ma nessuno dei miei amici ce l 'ha (hanno tutti vodafone)... mi pare molto poco diffusa... inoltre, volendo prendere uno smartphone associato alla tariffa, ho notato che devo tenerlo per tipo 30 mesi prima di poterlo sbloccare!!!! Mi sembra davvero infattibile :(

shalafy78
07-06-2012, 14:31
... devo tenerlo per tipo 30 mesi prima di poterlo sbloccare...

In teoria si.:cool: :D
Comunque è vero,me ne ero dimenticato, tempo fa parlavo con un ragazzo che vende cellulari e mi diceva anche lui che i cellulari marchiati, son praticamente "castrati" e bisogna tribulare un po per sbloccarli :muro:

Quindi io posso impostare sul telefono che il traffico internet è attivo solo ed esclusivamente con wi-fi e rete precofigurata, mentre per le telefonate, può andare in roaming su quello che vuole?
Il traffico internet lo uso solo con mio operatore, mentre le telefonate, devo poterle fare in emergenza,anche se pago di più.

akiro
13-06-2012, 11:37
Che servizio scarso quelli di Poste Mobile!!! Non si sono fatti vivi, ieri ho contattato il call center (chissà quanto ho pagato da un fisso Infostrada...) e non sapevano nemmeno come mai la sim non era stata ancora consegnata, han rivoluto pure tutti i dati!!! Nemmeno l'indirizzo corretto avevano!!
Che scandalo.

ciocia
14-06-2012, 19:33
Purtroppo sono sempre poste italiane, c'e' poco da pretendere...
Oltretutto da quando hanno iniziato a far tutto, banca, connessione, e altre cavolate, la qualita' in tutto e' peggiorata ulteriormente, per non parlare delle file in posta per pagare un bollettino o spedire una raccomandata per colpa del bancoposta dove a volte la gente perde anche 20 minuti per fare operazioni bancarie.

PeK
14-06-2012, 20:41
anche io ho fatto un pensierino per quanto riguarda 3 ma nessuno dei miei amici ce l 'ha (hanno tutti vodafone)... mi pare molto poco diffusa... inoltre, volendo prendere uno smartphone associato alla tariffa, ho notato che devo tenerlo per tipo 30 mesi prima di poterlo sbloccare!!!! Mi sembra davvero infattibile :(

non fare 3... non prende MAI :muro: ed ho girato abbastanza fra nord italia e toscana e dintorni :muro:

chiccone81
22-06-2012, 08:46
Mi servirebbe un aiuto nella giungla delle compagnie telefoniche.

Uso pochissimo il mio vodafone ideos per connettermi a pagamento (sfrutto spesso la rete wi fi dove sto) con un utilizzo minimo.

MI servirebbe una tariffa slow giusto per leggere la posta un paio di volte a settimana, leggere il livescore di calcio e basket la domenica e davvero poco altro.

regalare 9-10 euro al mese alle compagnie mi sembra troppo per quest'uso...non ha nessuna compagnia una flat riduttiva di 100-200 mb al mese o flat solo week-end pagando meno di 5 euro al mese e senza essere vincolati per 1-2 anni?

Ma hanno fatto cartello per abbattere le connessioni a volume? diciamo che sono rimasto indietro...sta a voi aggiornarmi. Grazie.:D

m@ximo
22-06-2012, 10:08
Cut....

Ci sta la tariffa Mobile Internet di Vodafone dove si paga 3€ a settimana per 250MB sempre a settimana.

chiccone81
22-06-2012, 10:37
Ci sta la tariffa Mobile Internet di Vodafone dove si paga 3€ a settimana per 250MB sempre a settimana.

l'anno scorso per 15 giorni in cui non avevo internet usai una promozione wind 2.5 euro a settimana.

Volevo sapere se ci fosse (Anche compagnia virtuae tipo erg, coop ecc ) una che non si fosse allineata e offre miniflat mensili a meno di 5 euro (a me sul serio bastano 100-200 mb mensili da poter rinnovare mensilmente)

akiro
22-06-2012, 15:46
Che servizio scarso quelli di Poste Mobile!!! Non si sono fatti vivi, ieri ho contattato il call center (chissà quanto ho pagato da un fisso Infostrada...) e non sapevano nemmeno come mai la sim non era stata ancora consegnata, han rivoluto pure tutti i dati!!! Nemmeno l'indirizzo corretto avevano!!
Che scandalo.

vista la qualità... siam passati a all inclusive a 9€ per 5 anni

sacd
03-07-2012, 08:06
Se uno dovesse attivare una sim da usare in un tablet solo per il periodo estivo tipo tre mesi, in cui sarei anche disposto a pagare 15€ al mese per navigare in internet, secondo voi cosa converrebbe prendere? Dopo tale periodo su tle sim non vorrei avere spese.

lukeskywalker
03-07-2012, 17:40
Se uno dovesse attivare una sim da usare in un tablet solo per il periodo estivo tipo tre mesi, in cui sarei anche disposto a pagare 15€ al mese per navigare in internet, secondo voi cosa converrebbe prendere? Dopo tale periodo su tle sim non vorrei avere spese.

pensavo anch'io allo stesso utilizzo ed avevo adocchiato la ricaricabile 3 per ipad, 5 euro mensili per 3 gb...

antcos
03-07-2012, 20:00
Se uno dovesse attivare una sim da usare in un tablet solo per il periodo estivo tipo tre mesi, in cui sarei anche disposto a pagare 15€ al mese per navigare in internet, secondo voi cosa converrebbe prendere? http://www.coopvoce.it/cms/home/promozioni/voce-e-sms-promozioni/carta-estate-voce-sms-web/web

sacd
03-07-2012, 20:26
http://www.coopvoce.it/cms/home/promozioni/voce-e-sms-promozioni/carta-estate-voce-sms-web/web

Mi serve più di 500Mb al mese, cmq per chiarezza devo attivare una nuova sim in toto non faccio cambi a quella del cellulare

sacd
03-07-2012, 20:29
pensavo anch'io allo stesso utilizzo ed avevo adocchiato la ricaricabile 3 per ipad, 5 euro mensili per 3 gb...

Me l'avevano già accennato, ma il mio timore è la copertura della rete, c'è un modo per sapere se una zona è coperta o meno?

lukeskywalker
04-07-2012, 06:49
Me l'avevano già accennato, ma il mio timore è la copertura della rete, c'è un modo per sapere se una zona è coperta o meno?

solo per esperienza diretta direi. ma alla fine sono solo 5 euro, è una ricaricabile se non ti trovi bene la butti o la usi per passare ad altro operatore con conseguenti vantaggi sfruttando le offerte.
i miei colleghi che la possiedono non si lamentano della copertura comunque.

sacd
04-07-2012, 07:07
http://www.tre.it/promozioni/internet-mobile/super-internet-3GB

Ma è questa ? :confused: Se ho ben capito è valida per le chiavette..:what:

lukeskywalker
05-07-2012, 10:39
http://www.tre.it/promozioni/internet-mobile/ricaricabile-per-ipad

DIDAC
06-07-2012, 16:11
150 sms/mese verso tutti
150 minuti/ mese verso tutti (cell e fissi)
1 GB internet/mese e oltre 32kbps

Il tutto a 9 euro se si mantiene il prorpio numero.
Il gestore è WIND.

Che fregature ci sono?

Io ho vodafone, ma passo volentieri ... :D

EDIT: ho trovato il pseudo 3d ufficiale :)

Emilstyle
19-07-2012, 20:02
150 sms/mese verso tutti

Il gestore è WIND.

Che fregature ci sono?

Bellissima offerta, anche se la wind non mi ha mai convinto questa mi alletta !

Alodesign
24-07-2012, 13:42

Dite che va bene solo per IPad, o hanno messo il prodotto Apple solo perché pensano che tutti abbiano Ipad, ma va bene con tutti i tablet?

lukeskywalker
24-07-2012, 16:46
Dite che va bene solo per IPad, o hanno messo il prodotto Apple solo perché pensano che tutti abbiano Ipad, ma va bene con tutti i tablet?

va bene con tutto, solo che di default danno la microsim quindi occorre cambiarla o adattatore per usarla con dispositivi che non la supportano. comunque costa 13€ con 13€ di credito ;)

antcos
24-07-2012, 21:00
comunque costa 13€ con 13€ di credito ;)
Scopri la MiniUsim 3 ricaricabile per iPad al costo di soli 3€ con 3€ di traffico incluso.
c'è chi la fa pagare 13 ma anche 33:mc:

shalafy78
25-07-2012, 08:03
150 sms/mese verso tutti

Il gestore è WIND.

Che fregature ci sono?

anche io sto facendoci un pensierino da vodafone a wind.
Solo che non so se in valtellina prende bene....la tim mi andava benissimo, con la vodafone ogni 3x2 entra gestore svizzero..con la wind non lo so. Se poi mi trovo che mi va in roaming, mi frego il discorso internet? cioè..va internet in roaming se non è rete wind e magari si appoggia a tim e mi f@tt tutto il credio?

antcos
25-07-2012, 13:39
la tim mi andava benissimo

se la tim va bene potevi provare coop che con la scorsa promo dava 120 minuti+120 sms+1 giga internet a 9€ al mese;) ora dovresti aspettare che la ripropongano...

shalafy78
25-07-2012, 15:19

per ogni operatore c'è proprio il servizio per la verifica copertura. ad esempio:
http://mynetwork.vodafone.it/copertura.html
http://www.tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/copertura
http://www.wind.it/it/servizi/scheda389.phtml
http://www.tim.it/coperturaumts/c/italia/selezionaprovincia.do

così come se prima del numero si appone 456, una voce registrata ci dice a che operatore è associato quel dato numero.
spero di aver fatto cosa gradita.

Leif Erikson
03-08-2012, 16:53
ciao, voglio pasare a un piano solo internet perché mi sono reso conto che mai utilizzo i miei minuti
come è la tre rispetto a qualità di segnale? (BO)
pensavo in forze prendere queste http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet
alcuna inculata nascosta?

lukeskywalker
04-08-2012, 06:31
ciao, voglio pasare a un piano solo internet perché mi sono reso conto che mai utilizzo i miei minuti
come è la tre rispetto a qualità di segnale? (BO)
pensavo in forze prendere queste http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet
alcuna inculata nascosta?
solo per navigare è la più conveniente come questa credo:
l'inculata è la copertura se manca

la differenza è che la super internet ha una soglia giornaliera di 100 mb oltre al limite mensile di 3gb, la superinternet per ipad ha solo quello mensile. La superinternet per ipad è attivabile solo sulle mini sim solo dati (quindi non abilitate ad effettuare o ricevere chiamate) per ipad mentre la superinternet è attivabile solo sulle sim voce+dati
...

tutti79
14-08-2012, 10:34
Scusate ma esiste un piano tariffario di qualche gestore dove si prevede l'acquisto di un certo ammontare di traffico senza canone periodico? ad esempio (sparo a caso): pago 10 euro e acquisto 1 gb di dati da consumare a mio piacere entro un limite di tempo abbastanza lungo (ad esempio un anno). Tutti i piani che ho visto prevedono un canone periodico di qualche tipo...

Alexgn
14-08-2012, 18:25
Che io sappia no: tutte le offerte che conosco che coprono la connettività in termini di quantità traffico (250MB, 1GB..) sono sempre con scadenza a breve termine (settimanale o mensile) e sopratutto non sono cumulative (il traffico non consumato alla fine della settimana/mese viene azzerato).

Potrebbe fare al caso tuo un'offerta a tempo (50 ore, 100 ore) però hanno di contro che di solito sono calcolate a scatti di 15 minuti (cioè ti colleghi 2 secondi per controllare le email e ti scalano 15 minuti di traffico) e comunque non pensate per navigare da smartphone dove la quantità di dati scambiati è minima ma la connessione dura tantissime ore per non dire che è perenne.

tutti79
14-08-2012, 22:12
Che io sappia no: tutte le offerte che conosco che coprono la connettività in termini di quantità traffico (250MB, 1GB..) sono sempre con scadenza a breve termine (settimanale o mensile) e sopratutto non sono cumulative (il traffico non consumato alla fine della settimana/mese viene azzerato).

Potrebbe fare al caso tuo un'offerta a tempo (50 ore, 100 ore) però hanno di contro che di solito sono calcolate a scatti di 15 minuti (cioè ti colleghi 2 secondi per controllare le email e ti scalano 15 minuti di traffico) e comunque non pensate per navigare da smartphone dove la quantità di dati scambiati è minima ma la connessione dura tantissime ore per non dire che è perenne.

Ecco, proprio quello che temevo, manca proprio il tipo di offerta che mi interesserebbe!

Ryuzaki_Eru
28-08-2012, 10:11
Ciao ragazzi,
volevo sapere da voi qualche offerta internet con Wind che costi poco e mi faccia navigare senza limiti.
Per un anno ho avuto una scheda 3 con 100mb al giorno gratis per un anno (3Gb al mese), ora che è scaduta mi costa 5€ al mese, ma siccome io uso Wind vorrei avere direttamente una promozione su questa scheda.
Oggi sono andato ad un centro Wind e mi hanno proposto una promozione a 9€ mensili, ma con un solo giga...per non parlare della limitazione a 32kbps dopo aver esaurito il gigabyte...un'offerta per niente conveniente.

C'è qualche altra offerta magari poco pubblicizzata?

gd350turbo
28-08-2012, 10:46
Io ho fatto internet no limits, mi pare si chiami...

10 giga al mese per 12 euro

La uso per la casa di campagna in cui vado ogni tanto, va bene, ho praticamente una 4 mega / 1 mega

Ryuzaki_Eru
28-08-2012, 10:58

La uso per la casa di campagna in cui vado ogni tanto, va bene, ho praticamente una 4 mega / 1 mega

Non me ne hanno parlato e non trovo info sul sito...sicuro ci sia ancora?

gd350turbo
28-08-2012, 11:46
Non me ne hanno parlato e non trovo info sul sito...sicuro ci sia ancora?

cè...

http://www.wind.it/it/internetmobile/pagina282.phtml?sez=InternetPromo

Ryuzaki_Eru
28-08-2012, 12:08
Ah ecco, avevo letto che era per PC e non l'avevo guardata. Grazie per la segnalazione.
Certo che la Wind è cara però.

gd350turbo
28-08-2012, 13:15
Ah ecco, avevo letto che era per PC e non l'avevo guardata. Grazie per la segnalazione.
Certo che la Wind è cara però.

12 euro al mese per 10 gb...
ce la tre che te ne da 15 per 14 euro !

Ryuzaki_Eru
28-08-2012, 19:03
Il problema è che io uso Wind e non vorrei continuare ad avere due cel.

D4N!3L3
29-08-2012, 14:09

Con quale compagnia?

Appoggiandomi a questa domanda volevo chiedere quale compagnia telefonica è attualmente migliore per la navigazione internet con lo smartphone.
Attualmente ho TIM ma posso passare anche ad un altro operatore, c'è la possibilità di avere più di un misero Gb e soprattutto di attivare internet a piacimento ad esempio per un solo mese?

Grazie. :)

Kyuubi
07-09-2012, 13:48
ragazzi qualcuno di voi ha fastweb sul cellulare come gestore???
ho letto un paio di offerte molto vantaggiose, ma non sono sicuro di quanto internet possa prendere sul telefonino.. ho paura sia come la 3, dove in molti posti non naviga..
ps: abito a ostia, quartiere di roma

marcos86
12-09-2012, 11:09
ragazzi qualcuno di voi ha fastweb sul cellulare come gestore???
ho letto un paio di offerte molto vantaggiose, ma non sono sicuro di quanto internet possa prendere sul telefonino.. ho paura sia come la 3, dove in molti posti non naviga..
Fastweb usa la rete di 3.
Se dove sei te la 3 prende non hai problemi, se invece da te non prende allora anche fastweb non prenderà.

malmo
14-09-2012, 17:20
un piano dati da 500mb mensili tipo quello di coopvoce estivo a 2 euro si trova? Altrimenti mi tocca fare la solita tim young.

ciocia
20-09-2012, 17:34
presentata la nuova bip mobile
http://www.techzilla.it/bipmobile-ecco-lofferta-unica-3x3-41674/

Non male la sim solo navigazione, 2€ a settimana per 500mb

D4N!3L3
20-09-2012, 21:05
presentata la nuova bip mobile
http://www.techzilla.it/bipmobile-ecco-lofferta-unica-3x3-41674/

Non male la sim solo navigazione, 2€ a settimana per 500mb

Non male, quando dovrebbe uscire in commercio?

Ryuzaki_Eru
24-09-2012, 06:44
Con la Wind non c'è niente a 5€ al mese?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Ryuzaki_Eru
04-10-2012, 17:43
Come controllo il traffico residuo dell'offerta Internet No Stop della Wind?

Codename87
12-10-2012, 12:54
Sapreste dirmi qual'è la miglior offerta per sms+internet?

Ho appena preso uno smartphone android, fino adesso non ho mai avuto un piano internet sul cellulare quindi non saprei neanche qual'è una buona quantità di dati mensile, un giga è abbastanza?

Ovviamente facendo tutte le cose più pesanti via WiFi in casa.

Draven94
12-10-2012, 14:40
Sapreste dirmi qual'è la miglior offerta per sms+internet?

Ho appena preso uno smartphone android, fino adesso non ho mai avuto un piano internet sul cellulare quindi non saprei neanche qual'è una buona quantità di dati mensile, un giga è abbastanza?

Ovviamente facendo tutte le cose più pesanti via WiFi in casa.
Dipende dai tuoi usi: se navighi molto con lo smartphone mi orienterei verso una flat tipo all inclusive della wind che a 9€ mensili ti offre traffico voce, sms ed 1 gb (superato il quale navigherai a velocità ridotta). Se invece navighi per lo più con il PC ed usi il tuo device in modo ridotto potresti pensare ad esempio alla 6 smart di Tiscali mobile (3cent/MB e gli sms costano 6 cent).

Codename87
12-10-2012, 14:58
Come copertura come sono, buone?

Io abito nella provincia ovest di Milano.

Ho provato a vedere sui vari siti dei vari operatori, cosa ne pensi del piano Tim Young?

Attualmente ho Vodafone, quindi passerei e pagherei 6€ al mese.

Draven94
12-10-2012, 15:33
Sulla copertura purtroppo non si può generalizzare, dipende da zona a zona. Nella mia la tim è quella che prende meglio magari nella tua potrebbe essere un altro operatore. In riferimento al mio post precedente posso dirti che Wind ha una buona/ottima copertura a livello nazionale, mentre Tiscali è un virtuale che si appoggia a Tim quindi direi che genericamente non dovrebbe avere problemi. La tim young è interessante ma deve soddisfare le tue esigenze. Se per te la priorità sono sms e quel giga di traffico direi che per 6€ mensili è una buona promozione.

Codename87
12-10-2012, 16:04
Diciamo che non ho idea di usare intensamente il cellulare per sostituire il computer, se devo navigare uso il PC però può anche essere che sono lontano da casa e senza WiFi, quindi magari mi farebbe comodo almeno poter aggiornare le app legate alle notizie, magari non proprio navigare intensamente.

Solo per app tipo WhatsApp, Facebook, Skype, ecc. e per ricevere email, gmaps, navigatore, ecc. per un mese intero quanto potrebbe andare via di un giga?
Nel senso ci starei stretto?

Il fatto è che molti miei familiari non hanno internet sul cellulare, quindi gli sms mi farebbero ancora comodo in molte situazioni.

Dovrei capire se il costo si limita a quei 6€ o poi ci sono delle aggiunte successive.

ambulanza
25-10-2012, 17:30
ma questi 3GB della 3 a 9€ al mese come li vedete?

http://www.tre.it/tariffe/Web-Light

quanto si consuma in un mese usando qualche volta skype e essendo sempre connesso con whatsup? mi servono 3GB o mi basta il giga che da la wind a 9€?

LarsFrederiksen
03-11-2012, 23:33
Altrimenti mi tocca fare la solita tim young.

Beata gioventù....

river
18-11-2012, 08:39
io uso spesso l'IPAD fuori casa e vado alla grande con la tariffa della 3 a 300 ore\mese senza limitazioni di traffico....però 20 euro mensili.

ciocia
19-11-2012, 18:43
ma questi 3GB della 3 a 9€ al mese come li vedete?

http://www.tre.it/tariffe/Web-Light

quanto si consuma in un mese usando qualche volta skype e essendo sempre connesso con whatsup? mi servono 3GB o mi basta il giga che da la wind a 9€?

Il problema e' capire la copertura ( dicono scarsa ) e la qualita' della connessione ( se mi connetto in umts e navigo come un 56k serve a poco )
Ma e' per tablet o anche per smartphone? Sto valutando di prendere un note2, al momento da usare solo come tablet per navigare; 3gb per 9€ al mese andrebbero bene ( il gb per 5€ delle poste, se c'e' ancora, e' un po' pochino per il mio uso )

ciocia
19-11-2012, 18:45
copertura tre....

Dave83
20-11-2012, 23:23
Al momento con Vodafone pago 10€ al mese per 100 minuti e 100 sms verso tutti e 500MB di internet
Essendo che i 500MB mi stanno parecchio stretti, vorrei qualcosa di più

Ho visto che ora c'è la Smart 250 che offre 250 minuti e 250 sms verso tutti e 1GB di internet.

Il costo è di 17,90€ al mese, oppure 12,90€ per tutti i nuovi clienti.
Visto che sono cliente Vodafone da secoli e non mi va di pagare di più di chi arriva solo oggi, volevo sapere se posso passare da Vodafone a un altro operatore per poi tornare a Vodafone nel giro di pochi giorno e usufruire così della promo per i nuovi clienti.

Sarà fattibile? Ho anche sentito dire da amici che a volte si riesce a convincere la Vodafone stessa ad avere queste tariffe agevolate per non dover fare un passaggio inutile e magari rischiare di perdere un cliente

ciocia
21-11-2012, 18:01
Oggi mi sono fermato in uno stand TRE e chiacchierato sulle varie offerte.
Se uno ha bisogno di navigare parecchio, niente telefono, c'e' una loro offerta con chiavetta a 14€ al mese per 15gb mensili, non male. Basta prelevare la sim dalla chiavetta e metterla sul cellulare.

Pero' vorrei spendere meno e direi che 3gb dovrebbero bastarmi anche navigando tutti i giorni.
La copertura TRE mi fa paura.
Con la chiavetta vodafone del lavoro mi trovo male come prestazioni/copertura ( non so se cambia qualcosa a livello di navigazione coi cellulari ).

Quindi mi piacerebbe TIM per tagliare la testa al toro. Qualche offerta con 3gb o almeno 2gb a prezzi ragionevoli, calcolando che telefonero' ben poco?

PeK
21-11-2012, 21:01
copertura tre....

conta che appena entri in una casa, non hai più copertura. nel mio soggiorno per tre anni ho dovuto lasciare il telefono sulla finestra; in ufficio niente, all'università zero... in pratica prendevo solo in strada :muro: :rolleyes:

ciocia
23-11-2012, 10:26
Dipende molto dalle zone. Leggendo un po' di commenti, ho trovato molti insulti a vodafone e molte lodi a TRE (per la qualita' della connessione...ovviamente se c'e' copertura, suo punto dolente )

Direi che l'offerta migliore per navigare, nel mio caso che non devo telefonare ( usando il vecchio GS1 con sim aziendale...che stress portarmi dietro 2 telefoni... ) e' una sim TRE a ricarica, dove si pagano le chiamate in base ai secondi, 3Power10
http://www.tre.it/tariffe/3power10
La sim mi costerebbe 33€ con 30€ di ricarica ( i quali li userei per internet )

Su questa attivare super internet per smartphone, 5€ al mese FINO a 3gb con limite di 100mb giornalieri ( sottolineo il limite di 100mb, quindi per fare i 3gb si dovrebbero fare 100mb per 30gg )
I 3gb mi dovrebbero andare benone, mi rode solo il limite di 100mb, avrei preferito una 2GB senza limite giornaliero, ma per 5€ me lo faro' bastare :)
http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet

Jabberwock
23-11-2012, 12:15
Ci sono piani che prevedano, per la navigazione con chiavetta, solo un quota giornaliera per la prima connessione, ma nessun costo mensile fisso?

C'era (e'?) la Internet Card di Vodafone che consentiva di avere 300 MB/giorno pagando 1€ alla prima connessione giornaliera, ma aveva anche un costo di rinnovo mensile di 5€!
Operatore qualsiasi: mi serve come connessione di emergenza!

Draven94
23-11-2012, 16:54
Ci sono piani che prevedano, per la navigazione con chiavetta, solo un quota giornaliera per la prima connessione, ma nessun costo mensile fisso?

C'era (e'?) la Internet Card di Vodafone che consentiva di avere 300 MB/giorno pagando 1€ alla prima connessione giornaliera, ma aveva anche un costo di rinnovo mensile di 5€!
Operatore qualsiasi: mi serve come connessione di emergenza!
Se ti connetti saltuariamente oppure usi applicativi tipo whatsapp va benissimo tiscali mobile (http://mobile.tiscali.it/). Io la uso, è senza canone mensile e paghi a kb effettivi consumati. La tariffa base è 3 cent al MB. Io uso tale connessione con Opera mini che riduce molto il traffico in termini di dati scaricati e mi trovo molto bene. A proposito, la tiscali che uso è la 9 centesimi senza scatto senza pagamento anticipato ed attualmente risulta essere anche una delle tariffe voci più convenienti.

Jabberwock
23-11-2012, 19:01
Se ti connetti saltuariamente oppure usi applicativi tipo whatsapp va benissimo tiscali mobile (http://mobile.tiscali.it/). Io la uso, è senza canone mensile e paghi a kb effettivi consumati. La tariffa base è 3 cent al MB. Io uso tale connessione con Opera mini che riduce molto il traffico in termini di dati scaricati e mi trovo molto bene. A proposito, la tiscali che uso è la 9 centesimi senza scatto senza pagamento anticipato ed attualmente risulta essere anche una delle tariffe voci più convenienti.

Per lo smartphone ho la top400 di 3, mi serve solo una connessione da usare con la chiavetta/router 3g quando succede (raramente, ma succede sempre quando ti serve, tipo il mese scorso: due giorni senza aDSL e F24 da presentare! :rolleyes: ) che non ho la connessione fissa... qualcuno dira' "top400, usa quella"... eh, lo farei pure, se Samsung non avesse disabilitato il tethering sull'Omnia W NO BRAND! :muro: E di togliere la scheda per metterla nella chiavetta mi secca non poco! :rolleyes:

3 cent/mb non pare male per un uso sporadico... e con la portabilita' danno 20€ di bonus... uhm...

ciocia
24-11-2012, 16:29
Guardando sempre la tre, c'e' questa:
Puoi fare una chiavetta con questa sim, Internet a consumo a 90cent all'ora
http://www.tre.it/tariffe/superweb-time
Quindi nessun costo fisso.

Poi quando ti serve, puoi attivare l'opzione superweb day per 1€ abiliti la navigazione per 4 ore.
Opzione che non si rinnova da sola, quindi ogni volta che ti serve dovrai attivarla per 1€, direi che fa al caso tuo

http://www.tre.it/opzioni/internet-con-chiavetta/superweb-day

xphone1
28-12-2012, 18:02
Che ne dite di questa offerta che parte a gennaio? Potrebbe essere interessante o è una fregatura?
http://www.mondo3.com/mvno-news/bipmobile/2012-12-27-offerte-internet-2013-megabip-pack.html

tutti79
29-12-2012, 09:57
Che ne dite di questa offerta che parte a gennaio? Potrebbe essere interessante o è una fregatura?
http://www.mondo3.com/mvno-news/bipmobile/2012-12-27-offerte-internet-2013-megabip-pack.html

Ho letto che BipMobile si appoggia sulla tre per la rete, dipende da come è la connessione..

ciocia
29-12-2012, 15:48

Discreta, forse meglio di la TRE, la quale offre 3gb per 5€ mensili, ma in realta' ogni giorno si ha il limite di 100MB giornalieri, veramente pochi.

Con questa Bip sono circa 4€ al mese per 500mb a settimana, tipo una 2gb mensile, ma almeno ha un limite settimanale. Se uno la usa poco per 2/3 giorni, poi ha un margine maggiore i 4/5 giorni restanti.

Mi farebbe comodo una 700mb settimanale per 5/6€ al mese.

river
29-12-2012, 17:50
io uso spesso l'IPAD fuori casa e vado alla grande con la tariffa della 3 a 300 ore\mese senza limitazioni di traffico....però 20 euro mensili.
da qualche mese ho mantenuto il contratto e ora sono solo 10 euro al mese e posso disdire in qualsiasi momento :)

pacmanincz
17-01-2013, 12:15
dal 21 gennaio diminuisce il costo dell'opzione Megabip per Smartphone a €1 a settimana

http://store.bip.it/img/promo/megabip_20130116_1.png
https://www.facebook.com/BipMobileOfficial/posts/182009798589795

ciocia
19-01-2013, 10:34
Ma l'opzione per tablet di 500 a settimana, dite che potrebbere essere attivata su un note2 se uno lo usa solo come tablet internet? Io direi di si.
Preferirei questi 500mb settimanali alla finta 3GB di TRE che ho al momento.
Quanto dovrebbe durare questa offerta?
Bip usa sempre la rete di tre, vero?

http://store.bip.it/12-megabip-internet.html

Vedo che potrei mantenere lo stesso numero ( che non mi interessa ) e portare il credito attuale alla nuova sim Bip ( questo invece mi interessa )

pacmanincz
19-01-2013, 13:40
Ma l'opzione per tablet di 500 a settimana, dite che potrebbere essere attivata su un note2 se uno lo usa solo come tablet internet? Io direi di si.
Preferirei questi 500mb settimanali alla finta 3GB di TRE che ho al momento.
Quanto dovrebbe durare questa offerta?
Bip usa sempre la rete di tre, vero?

http://store.bip.it/12-megabip-internet.html

Vedo che potrei mantenere lo stesso numero ( che non mi interessa ) e portare il credito attuale alla nuova sim Bip ( questo invece mi interessa )

si va bene
non ha scadenza
si ma a differenza di 3, navigare in roaming con tim è impossibile

ciocia
20-01-2013, 12:20
L'impossibilita' di navigare in roaming la vedo come una cosa positiva. Nel senso che chi cerca queste offerte internet e' per spendere il meno possibile e quindi non gli interessa certamente andare a pagare del traffico in roaming a fior di baiocchi e in questo caso avresti la certezza di evitare minutaggi in roaming non consapevoli.
Ci faro' un pensierino prossimamente.

ciocia
29-01-2013, 18:27
http://www.telefonino.net/Tariffe/Notizie/n32093/BipMobile-lancia-una-promozione-flash-sulla-SIM.html

Bazzu
06-02-2013, 14:50
ragazzi,
pensavo a una sim per navigare col tablet...
che mi consigliate?
Tre da 3gb al mese a 5€..

c'è di meglio? la copertura tre è molto inferiore agli altri vero?

ciocia
07-02-2013, 12:06
Come copertura con TRE fino adesso mi sono trovato abbastanza bene, non ho trovato copertura solo in posti sperduti.
La connessione va bene, costa poco, ma ti faccio presente che il limite reale e' di 100MB AL GIORNO, che c'e' un abisso dai 3GB mensili massimi pubblicizzati da loro.
Anche se navighi solo 1 giorno al mese, hai sempre e solo 100mb, che sono pochi se navighi un po' sui siti internet.
A parita' di prezzo sarebbe sicuramente meglio la 500mb settimanale ( 2gb mensile ) di BIP.

Io per l'uso sporadico che faccio, non voglio spendere + di 6/7€ al mese. Se uscira' a questo prezzo un'offerta decente settimanale o meglio ancora mensile, cambiero' subito.

pacmanincz
07-02-2013, 21:39
Come copertura con TRE fino adesso mi sono trovato abbastanza bene, non ho trovato copertura solo in posti sperduti.
La connessione va bene, costa poco, ma ti faccio presente che il limite reale e' di 100MB AL GIORNO, che c'e' un abisso dai 3GB mensili massimi pubblicizzati da loro.
Anche se navighi solo 1 giorno al mese, hai sempre e solo 100mb, che sono pochi se navighi un po' sui siti internet.
A parita' di prezzo sarebbe sicuramente meglio la 500mb settimanale ( 2gb mensile ) di BIP.

Io per l'uso sporadico che faccio, non voglio spendere + di 6/7€ al mese. Se uscira' a questo prezzo un'offerta decente settimanale o meglio ancora mensile, cambiero' subito.

l'opzione di bip è settimanale a €1

ciocia
08-02-2013, 17:52
Si si lo so, stavo anche per prendere la loro sim in offerta gratuita, ma erano finite le scorte.
Cmq faccio notare che il prezzo di 1€ a settimana e' valido per tutto il 2013, nel 2014 diventa 2€ ( scritto nelle note in piccolo in basso...)

pacmanincz
09-02-2013, 09:25
Si si lo so, stavo anche per prendere la loro sim in offerta gratuita, ma erano finite le scorte.
Cmq faccio notare che il prezzo di 1€ a settimana e' valido per tutto il 2013, nel 2014 diventa 2€ ( scritto nelle note in piccolo in basso...)

dove l'hai letto?

quì non c'è nulla http://www.bip.it/megabipcosti/

ciocia
10-02-2013, 13:18
Hai ragione, non ci sono piu' le note informative a cui facevo riferimento.
Hanno cambiato le pagine del sito ripsetto a qualche giorno fa, quando a fine gennaio c'era l'offerta della loro scheda per 5€ invece che 10€.
Al momento non vedo nessuna nota relativa a durata dell'offerta megabip

Bazzu
11-02-2013, 08:44
alla fine ho fatto la tim yung a 6€ al mese...

il tablet è un galaxy tab 2 quindi va bene qualsiasi piano anche per smartphone!

poi non so come alla tim mi hanno proposto per fare i 6€ al mese al posto di 9€ di fare la portabilità a tim..e mi hanno dato loro un numero vodafone (:confused: :confused: ) da portare in TIM..

quindi con 6€ ho 1gb al mese e 1000 messaggi verso tutti..

ciocia
12-02-2013, 12:02
Tim ha un vero limite mensile, di mese in mese, vero?
6€ e' buono come prezzo, ma 1gb sono pochi per chi naviga un pochetto ( adatto giusto x i dipendenti da facciadalibro e saltuarie navigate stile smartphone ), con 2gb invece cambierebbe il discorso....

lorel
14-02-2013, 18:24
Se ti connetti saltuariamente oppure usi applicativi tipo whatsapp va benissimo tiscali mobile (http://mobile.tiscali.it/).

L'ho fatta anche io, la versione a 6 centesimi con scatto alla risposta, ma leggendo il forum di assistenza sono un po' preoccupato, Tiscali sembra a corto di personale o qualcosa del genere.

Edit: la sim è arrivata velocemente, poi ci hanno messo una settimana a fare la portabilità / attivare la nuova sim da quando ho inviato per fax i documenti.

Draven94
19-02-2013, 11:38
L'ho fatta anche io, la versione a 6 centesimi con scatto alla risposta, ma leggendo il forum di assistenza sono un po' preoccupato, Tiscali sembra a corto di personale o qualcosa del genere.
Questa storia ormai va avanti da almeno un anno e se non hanno ancora chiuso vuol dire che vanno avanti anche con un minimo profitto. La qualità del servizio poi non ha nulla da invidiare ad altri gestori più blasonati...

pacmanincz
22-02-2013, 14:59
non male, peccato sia solo per le sim dati
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=559710610715618&set=a.490399907646689.116485.489946891025324&type=1

sacd
01-03-2013, 20:17
Che proposte ci sono per una sim per smartphone dove le chiamate non sono un gran che ma magari abbia un discreto credito di navigazione in entrambi i casi magari con limiti a cadenza mensile?

ciocia
02-03-2013, 13:37
Mi sa che come internet siam messi male in italia. E adesso voglio rifilarci LTE ma sempre con limiti ridicoli.
Di sicuro evita' la 3 che ha limite 100mb giornaliero. Bip arriva a 500mb a settimana.
Telecom, con la sua Large arriva a 5gb mensili, abbonamento di 1 anno da pagare subito. A listino costa sui 120/130€, ma attraverso qualche rivenditore forse si trovano scontati a 70/75€

sacd
02-03-2013, 14:23
Telecom, con la sua Large arriva a 5gb mensili, abbonamento di 1 anno da pagare subito. A listino costa sui 120/130€, ma attraverso qualche rivenditore forse si trovano scontati a 70/75€

Hai qualche link di questa offerta?

ciocia
03-03-2013, 13:15
No, non ho trovato queste offerte online

pacmanincz
03-03-2013, 20:46
No, non ho trovato queste offerte online

http://www.tim.it/internet/offerte-internet-per-chiavetta/ricarica-internet-large

ciocia
04-03-2013, 17:01
Beh, si, quella e' l'offerta ufficiale. Dicevo che non ho trovato online le offerte scontate a 70€