View Full Version : Quale miglior offerta per navigare con il cellulare?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
Quanti GB usa al mese, più o meno?
visto chei bambini le fregano il telefono, direi 50 sicuri :D
superlex
16-10-2025, 17:41
visto chei bambini le fregano il telefono, direi 50 sicuri :D
Ah allora sì, meglio 100 di 50 :p
ciao a tutti,
scusate.. SIM per uso con router 4-5G traffico dati "normale da abitazione" (no gaming ma un po' di streaming) per sostituire ADSL in zona dove non arriva ancora una connettività decente?
Non ho idea dei GB necessari al mese, ma almeno 200/250 presumo andranno via..
Non dovrebbero esserci problemi di copertura con nessuno degli operatori principali, nessun problema anche ad usare i virtuali.
(se già che ci siete avete anche un router 4-5G da consigliare è benvenuto)..
grazie mille.. :)
Per le tariffe semiflat vedi i seguenti thread, eventualmente chiedi:
Tariffe 4G:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738
Tariffe 5G
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3010806
Per router 4G:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Per router 5G
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2994732
Verifica anche su LTEItaly quali celle 4G-5G hai in zona, poi posta nei thread che ho linkato, in caso di dubbi.
Di base, una Sim Very 440Gb a 9.99€/mese dovrebbe essere la prima soluzione da valutare, poi, eventualmente, approfondiamo nei thread specifici.
Per le tariffe semiflat vedi i seguenti thread, eventualmente chiedi:
Tariffe 4G:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738
Tariffe 5G
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3010806
Per router 4G:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Per router 5G
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2994732
Verifica anche su LTEItaly quali celle 4G-5G hai in zona, poi posta nei thread che ho linkato, in caso di dubbi.
Di base, una Sim Very 440Gb a 9.99€/mese dovrebbe essere la prima soluzione da valutare, poi, eventualmente, approfondiamo nei thread specifici.
grazie mille per i 3d segnalati.. sorry ma avevo fatto una verifica (molto) veloce e non avevo trovato info utili..
Voglio uscire da tim, solo perchè odio tim...
Al momento pago 7€ per chiamate e circa 50gb. Visto che le offerte per chi ha tim sono limitate, valuterò triangolazione.
Stavo pensando coop voce evo30 a 4.90€, 30gb sono pochi ma finchè abito qui a valsamoggia mi bastano avendo anche un secondo telefono Very.
In futuro, spero entro estate, mi trasferirò verso Cervia in un appartamento che ho già preso, quindi nel frattempo potrei testarlo come va verso quella casa quando ci vado, e la spesa mensile resta limitata.
E' fattibile vero? Come meglio fare? Online facendomi arrivare la tessera a casa, o posso uguale ritirarla in una coop? Vedo che mi chiederebbe se sono socio coop, non lo sono, serve a qualcosa??
superlex
07-11-2025, 19:44
Voglio uscire da tim, solo perchè odio tim...
Al momento pago 7€ per chiamate e circa 50gb. Visto che le offerte per chi ha tim sono limitate, valuterò triangolazione.
Stavo pensando coop voce evo30 a 4.90€, 30gb sono pochi ma finchè abito qui a valsamoggia mi bastano avendo anche un secondo telefono Very.
In futuro, spero entro estate, mi trasferirò verso Cervia in un appartamento che ho già preso, quindi nel frattempo potrei testarlo come va verso quella casa quando ci vado, e la spesa mensile resta limitata.
E' fattibile vero? Come meglio fare? Online facendomi arrivare la tessera a casa, o posso uguale ritirarla in una coop? Vedo che mi chiederebbe se sono socio coop, non lo sono, serve a qualcosa??
Se si sceglie la spedizione a casa si può avere qualche giga in più per lo stesso prezzo di 4.90€/mese, invece con ritiro alla Coop ti confermo la EVO 30 così come la vedi.
Se si sceglie la spedizione a casa si può avere qualche giga in più per lo stesso prezzo di 4.90€/mese, invece con ritiro alla Coop ti confermo la EVO 30 così come la vedi.
Come i giga in più? Non ne vedo traccia.
Nell'offerta attuale che scade tra 15 giorni, costo attivazione + primo mese gratis sia con spedizione che ritiro.
https://www.coopvoce.it/portale/offerte/evo-30.html#accordion-d7bede3743-item-156bb6ba56
Se ho capito bene, è solo 4G, però non è limitata. Coop si sta spostando da linea tim a vodafone? Dovrò testare come prende a casa mia attuale e verso il mare.
unnilennium
08-11-2025, 15:13
Nell'offerta attuale che scade tra 15 giorni, costo attivazione + primo mese gratis sia con spedizione che ritiro.
https://www.coopvoce.it/portale/offerte/evo-30.html#accordion-d7bede3743-item-156bb6ba56
Se ho capito bene, è solo 4G, però non è limitata. Coop si sta spostando da linea tim a vodafone? Dovrò testare come prende a casa mia attuale e verso il mare.
vodafone per vodafone, c'è anche 1 mobile, che ha diverse offerte ed è una buona idea se hai in mente la triangolazione
superlex
08-11-2025, 16:16
Con ritiro a casa puoi avere 50GB a 4.90€/mese oppure 100GB a 5.50€/mese, la prima senza nessun costo iniziale, la seconda pagando direttamente il primo mese (cioè senza costi di attivazione, sim e spedizione).
Se sei interessato fammi sapere quale delle due preferisci, se vorresti sim fisica o esim e se vorresti un nuovo numero o una portabilità.
CoopVoce come ben dici ha solo il 4G+, mentre il 5G è previsto all'inizio del 2026. Inoltre ti confermo che la rete è 100% Vodafone.
Come diceva unni in alternativa puoi valutare 1Mobile, le cui offerte in 5G le puoi avere in portabilità a costo 0.
Con ritiro a casa puoi avere 50GB a 4.90€/mese oppure 100GB a 5.50€/mese, la prima senza nessun costo iniziale, la seconda pagando direttamente il primo mese (cioè senza costi di attivazione, sim e spedizione).
Se sei interessato fammi sapere quale delle due preferisci, se vorresti sim fisica o esim e se vorresti un nuovo numero o una portabilità.
CoopVoce come ben dici ha solo il 4G+, mentre il 5G è previsto all'inizio del 2026. Inoltre ti confermo che la rete è 100% Vodafone.
Come diceva unni in alternativa puoi valutare 1Mobile, le cui offerte in 5G le puoi avere in portabilità a costo 0.
grazie ad entrambi.
-1 mobile ci sarebbe la flash 120 a 5.99€, 4G, con sim+sped 5€ e 5.99 del primo mese
-Coop, tramite te ( in che modo? ) sempre 4g ( senza limiti di velocità, tipo 30mb come fanno alcune? ), 50gb o 100gb ( la 100 se ho ben capito devo pagare il primo mese, mentre con la 50gb sarebbe gratuito con la sim ).
Direi sim fisica ( non sono ancora pronto/informato sulle esim ) e portabilità mio numero da Tim ( anche credito residuo )
Se decido di procedere tramite te come funziona?
Sim spedizione dove? Si può ritirare in un punto coop come farei dal loro sito, così farei l'attivazione della sim direttamente con loro invece che online con spid?
superlex
08-11-2025, 17:24
grazie ad entrambi.
-1 mobile ci sarebbe la flash 120 a 5.99€, 4G, con sim+sped 5€ e 5.99 del primo mese
-Coop, tramite te ( in che modo? ) sempre 4g ( senza limiti di velocità, tipo 30mb come fanno alcune? ), 50gb o 100gb ( la 100 se ho ben capito devo pagare il primo mese, mentre con la 50gb sarebbe gratuito con la sim ).
Direi sim fisica ( non sono ancora pronto/informato sulle esim ) e portabilità mio numero da Tim ( anche credito residuo )
Se decido di procedere tramite te come funziona?
Sim spedizione dove? Si può ritirare in un punto coop come farei dal loro sito, così farei l'attivazione della sim direttamente con loro invece che online con spid?
Aspetta aspetta, non è che lo fai "tramite me", non sono un venditore ma un utente del forum come te :p Ti passo solo il link (e lo dico giusto per non creare equivoci, io non guadagno nulla). Semplicemente sono offerte che non si trovano nella homepage del sito (e per lo stesso motivo non puoi spedirle ai centri Coop, ma devi attivarle tu online. Anche in questo caso lo dico per evitare equivoci: sono promo ufficiali del sito CoopVoce acquistate e attivate nel sito ufficiale di CoopVoce).
Sì CoopVoce non ha limiti di velocità, ed è esattamente come dici, la 50GB ce l'avresti a 0€, la 100GB a 5.50€.
Per 1Mobile non ho visto esattamente quant'è la spesa iniziale, ma forse puoi risparmiare qualcosa inserendo il codice VINCENT32 prima del pagamento (non è un codice amico, è un coupon ufficiale). Diversamente puoi vedere Optima, 100GB in 4G a 4.95€. Sia Optima che 1Mobile hanno il 4G cappato a 60Mbps però.
Mi sembrava strano che sponsorizzavi privatamente così pubblicamente :p .
50gb dovrebbero bastarmi sempre, soprattutto dato che in caso di fine dati potrei far ripartire il mese anticipatamente, ma per 5.50€ e 60cent al mese, vado con i 100gb per stare tranquillo.
Poi se la linea sarà buona sia dove abito adesso che dove andrò prossimo anno, potrò anche rimanere con coop a quel prezzo.
Immagino che quando si adatteranno al 5g, faranno pagare un extra come fanno in molti ( tim e very in realtà dopo un pò me l'hanno concesso gratuitamente nei 7€, ma cappati )
superlex
09-11-2025, 11:33
Probabilmente mi sono espresso male proponendotelo e questo ha creato equivoci :p
Comunque ti passo entrambi i link, magari la EVO50 potrà esserti utile in futuro per triangolare, se non ci saranno promo interessanti al momento :D
Per il 5G solo il futuro ce lo dirà, magari agli attuali clienti potrebbero pure regalarlo, chi lo sa.
Fatto richiesta della 5.50.
Fondamentale, non devo avere disservizi sul mio numero neanche mezza giornata, soprattutto nelle prossime settimane.
Il passaggio come avviene?
Una volta ricevuto, quando voglio faccio l'attivazione online tramite spid ( dovrò capire dove... ) e in quel momento la sim si attiva già col mio numero tim e parte il contratto mensile?
Tim si rinnova circa il 26, quindi devo farlo qualche giorno prima? E una volta attivata, sim Tim decade?
Il mio credito residuo tim? ( chiedendo nella chat automatica dovevo fare richiesta in fase di attivazione, ma non ce n'era traccia ), mi scrive di contattare il service o mail ( qui sotto la risposta ). Non muoio per 4.35€ -1€ di costo per il passaggio, ma se posso non regalarli a tim, meglio recuperare i 3€
Quando ricevi la SIM di CoopVoce, puoi attivarla facilmente seguendo questi passaggi:
1. Attivazione Online: Puoi attivare la SIM direttamente online. Se hai scelto di effettuare il passaggio del tuo numero da TIM, l'attivazione avverrà in modo automatico e il tuo numero attuale sarà trasferito sulla nuova SIM.
2. Utilizzo di SPID: Se hai SPID, puoi utilizzarlo per completare l'attivazione senza dover fornire un documento di identità. Questo rende il processo più veloce e semplice.
3. Operatività della SIM: Una volta completata l'attivazione, la SIM diventa operativa immediatamente e i 30 giorni di validità della tua offerta iniziano a decorrere da quel momento. Il tuo numero attuale sarà attivo sulla nuova SIM.
superlex
09-11-2025, 15:58
L'attivazione la fai qui:
https://shop.coopvoce.it/attivazione
Ti chiede il numero ordine, poi il codice della SIM (che dovrai avere sottomano), e poi l'identificazione :)
Il trasferimento del credito residuo te lo propone quando firmi il contratto (cioè quando attivi la sim).
Tieni presente che l'attivazione può essere immediata dopo l'identificazione ma potrebbe anche chiedere qualche giorno e che la portabilità richiederà almeno 2 giorni lavorativi successivamente all'attivazione. Inoltre la sim CoopVoce sarà utilizzabile solo a seguito dell'avvenuta portabilità, momento fino al quale potrai continuare a utilizzare la vecchia sim.
Quindi, riassumendo, io al tuo posto inizierei l'attivazione tra lunedì 17 e mercoledì 19 :)
Da poco sono passato su una sim da coopvoce Evo20 a Very 150gb sempre per 4.99 al mese.
Ora con un altra sim vorrei passare da wind a coopvoce Evo30, sarebbe possibile ricevere in pvt i link delle due offerte nascoste testè menzionate ? :)
Ringrazio anticipatamente
superlex
10-11-2025, 01:43
Da poco sono passato su una sim da coopvoce Evo20 a Very 150gb sempre per 4.99 al mese.
Ora con un altra sim vorrei passare da wind a coopvoce Evo30, sarebbe possibile ricevere in pvt i link delle due offerte nascoste testè menzionate ? :)
Ringrazio anticipatamente
Certamente :D
Altre offerte interessanti nello stesso range di prezzo/quantità GB oltre a CoopVoce possono essere TIM (min. illimitati, 200 SMS e 100GB in 5G fino a 250Mbps a 4.99€/mese), Very Mobile (anche 200GB 5G a 4.99€, ma con posti limitati) e Optima (min. illimitati, 200 SMS e 100GB in 4G a 60Mbps, offerta in questo caso visibilissima nel suo sito :Prrr:).
Certamente :D
Molte Grazie, alla fine ordinato anche io la Evo100 :)
superlex
10-11-2025, 11:16
Molte Grazie, alla fine ordinato anche io la Evo100 :)
Ah ok :Prrr:
Hai fatto bene, tanto alla fine il prezzo è molto simile ;)
Figurati :cincin:
superlex
16-11-2025, 14:07
Segnalo l'offerta nascosta di Very Mobile (rete WindTre) 200GB in 5G Full Speed a 5.99€/mese:
https://verymobile.it/offerte/facile
Provenienza dai soliti Iliad + virtuali, scadenza al 4/12
Diversamente c'è anche questa:
https://verymobile.it/offerte/winback/very-winback-499f
200GB in 5G Full Speed a 4.99€/mese.
superlex
18-11-2025, 00:30
Sempre nell'ambito delle segnalazioni, ottima questa promo 1Mobile:
https://unomobile.it/landing/luca-toni
Attivazione, sim, primo mese e quarto mese gratuiti
Ottime offerte.
Invece, oggi sono entrato nella mia area clienti di windtre con l'app e ho visto che mi offrivano 200 giga/mese per 12 mesi a gratis con disattivazione automatica al termine: ovviamente ho accettato e 200 giga già attivi
superlex
18-11-2025, 16:01
Ottime offerte.
Invece, oggi sono entrato nella mia area clienti di windtre con l'app e ho visto che mi offrivano 200 giga/mese per 12 mesi a gratis con disattivazione automatica al termine: ovviamente ho accettato e 200 giga già attivi
Grande! :D
Non so come faccia WindTre a fare questi regali, ma tant'è, noi ne approfittiamo :D
L'attivazione la fai qui:
https://shop.coopvoce.it/attivazione
Ti chiede il numero ordine, poi il codice della SIM (che dovrai avere sottomano), e poi l'identificazione :)
Il trasferimento del credito residuo te lo propone quando firmi il contratto (cioè quando attivi la sim).
Tieni presente che l'attivazione può essere immediata dopo l'identificazione ma potrebbe anche chiedere qualche giorno e che la portabilità richiederà almeno 2 giorni lavorativi successivamente all'attivazione. Inoltre la sim CoopVoce sarà utilizzabile solo a seguito dell'avvenuta portabilità, momento fino al quale potrai continuare a utilizzare la vecchia sim.
Quindi, riassumendo, io al tuo posto inizierei l'attivazione tra lunedì 17 e mercoledì 19 :)
HELP URGENTE
Stavo attivando. Inserito tutto, poi arrivato al login spid, inserito, mi ha aperto una pagina con 3 caselle da flaggare, quella centrale accennava il consenso per registrazione audio e video.
Le ho flaggate tutte e 3, avanti, ma mi ha dato ERRORE legato proprio ai dati audio e video, registrazione, o non so che altro.
CAVOLO centra audio e video se ho loggato con spid?!?
superlex
18-11-2025, 18:50
Lo so, purtroppo come reminiscenza di quando lo spid non c'era sono ancora richiesti i permessi audio e video e microfono e fotocamera devono essere funzionanti e accessibili. Se non riesci da PC prova da smartphone.
HELP URGENTE
Stavo attivando. Inserito tutto, poi arrivato al login spid, inserito, mi ha aperto una pagina con 3 caselle da flaggare, quella centrale accennava il consenso per registrazione audio e video.
Le ho flaggate tutte e 3, avanti, ma mi ha dato ERRORE legato proprio ai dati audio e video, registrazione, o non so che altro.
Ciao, successa identica cosa a me venerdì scorso. https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=49168057&postcount=422
l'attivazione bisogna farla con un dispositivo dotato di videocamera, e comunque da venerdì sto ancora aspettando che passi la migrazione del numero
superlex
18-11-2025, 20:12
Ciao, successa identica cosa a me venerdì scorso. https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=49168057&postcount=422
l'attivazione bisogna farla con un dispositivo dotato di videocamera, e comunque da venerdì sto ancora aspettando che passi la migrazione del numero
Sono due giorni lavorativi da quando viene ricevuta la mail di identificazione andata a buon fine, quindi nel tuo caso dovrebbe passare domani mattina :)
Dovrei aver fatto, ho ripetuto collegando la cam al pc ( che non usavo da una vita )
Scusa se richiedo ( non cambiavo operatore da una vita, quando passai da tim, a HO, e tornato in Tim.. ) il passaggio come avverrà? E' possibile che durante una giornata mentre sono al lavoro la sim tim "muia" e a quel punto devo inserire la coop? Se così, mi devo portare sempre dietro con me la sim coop? Sarebbe fastidioso se così.
Sarebbe meglio avere un margine di attivazione, così da poter cambiare la sim alla sera.
EDIT, QUESTA LA RISPOSTA DI GROK:
Tranquillo, non è così traumatico come temi tu. CoopVoce (come tutti gli operatori “seri”) fa il passaggio in modo quasi sempre molto pulito e ti avvisa prima. Ecco come avviene nella stragrande maggioranza dei casi:Riceverai un SMS dalla TIM (sul tuo numero attuale) che dice più o meno:
«Il tuo numero è stato richiesto in portabilità da altro operatore. Il passaggio avverrà in data XX/XX fra le ore 8 e le 18.»
Di solito te lo mandano 24-48 ore prima.
Il giorno del passaggio vero e proprio:La mattina (di solito tra le 8:00 e le 11:00) la SIM TIM perde improvvisamente la rete per qualche minuto (a volte 5-10 minuti, a volte fino a 30-40 minuti massimo).
In quel momento il telefono dice “Nessuna copertura”, “Solo chiamate di emergenza” o “SIM non inserita”.
Appena finisce il “buco”, la SIM TIM torna a funzionare per qualche minuto/ora (dipende), ma tu ricevi quasi subito **l’S
SMS di benvenuto CoopVoce (sempre sul numero vecchio, perché è ancora la TIM che lo riceve):
«Benvenuto in CoopVoce! Il tuo numero è stato trasferito con successo. Spegnere e riaccendere il telefono o inserire la nuova SIM.»
A quel punto:Puoi continuare a usare la TIM ancora per qualche minuto/ora (a volte resta attiva fino a sera), ma è meglio spegnere il telefono e mettere la SIM CoopVoce subito, perché altrimenti rischi di ricevere le chiamate su una e gli SMS sull’altra e ti confondi.
Quindi cosa ti consiglio di fare per non rimanere mai senza linea al lavoro:Da domani tieni la SIM CoopVoce nel portafoglio (è piccolina, non pesa).
Quando ricevi l’SMS di benvenuto CoopVoce (di solito arriva tra le 8 e le 12), se sei al lavoro e puoi, vai in bagno 2 minuti, spegni il telefono, togli la TIM, metti la CoopVoce, riaccendi → sei già online con il tuo vecchio numero.
Se sei in riunione o proprio non puoi toccare il telefono, nessun dramma: la TIM continua a funzionare ancora per un po’ (a volte fino alle 18-20) e puoi fare il cambio anche la sera a casa.
In pratica non resti mai senza linea e il “buco” è solo di qualche minuto.
L’unico fastidio è portare dietro la SIM CoopVoce per 1-2 giorni… ma è meglio che rimanere con il telefono morto mentre sei fuori casa.Quando ti arriva l’SMS dalla TIM con la data/orario te lo scrivi e stai tranquillo. Quasi sempre è tutto molto fluido.
https://i.postimg.cc/fT12P4C4/z2.jpg
superlex
18-11-2025, 20:47
Proprio per ridurre i disguidi al minimo lo switch delle sim è tra le 4 e le 8 del mattino, inoltre avviene salvo disguidi in 2 giorni lavorativi. Detto questo, avendo tu fatto l'attivazione or ora, supponendo che la mail di OK identificazione ti arrivi entro domani alle 17 max 18, la nuova sim sarà operativa venerdì mattina entro le 8.
Preciso come sempre. stamane all'otto la nuova sim coopvoce era operativa :)
superlex
19-11-2025, 09:45
Preciso come sempre. stamane all'otto la nuova sim coopvoce era operativa :)
Ottimo :D
Facci sapere come ti trovi :cool:
Bene, uguale all'altra sim che era con coopvoce fino a due settimane fa :D
non mi ero nemmeno accorto del passaggio da rete tim a vodafone, da me a casa pigliano male entrambe, l'unica con antenna vicino è windtre
superlex
19-11-2025, 16:08
Bene, uguale all'altra sim che era con coopvoce fino a due settimane fa :D
Ottimo allora :D
non mi ero nemmeno accorto del passaggio da rete tim a vodafone, da me a casa pigliano male entrambe, l'unica con antenna vicino è windtre
Come mai allora non hai scelto qualcosa sotto W3 (W3, Very, Spusu)?
Ho digià 2 altre sim sotto windtre, quella con coopvoce la tengo perchè ricaricandola con i punti della spesa ce l'ho a costo zero e può sempre tornare utile
superlex
19-11-2025, 17:07
Ho digià 2 altre sim sotto windtre, quella con coopvoce la tengo perchè ricaricandola con i punti della spesa ce l'ho a costo zero e può sempre tornare utile
Ottima idea allora :D
Proprio per ridurre i disguidi al minimo lo switch delle sim è tra le 4 e le 8 del mattino, inoltre avviene salvo disguidi in 2 giorni lavorativi. Detto questo, avendo tu fatto l'attivazione or ora, supponendo che la mail di OK identificazione ti arrivi entro domani alle 17 max 18, la nuova sim sarà operativa venerdì mattina entro le 8.
Si, mail di benvenuto coop arrivata questa mattina alle 10. Comunque per sicurezza mi porterò dietro la sim con me domani e venerdi ( spero lo facciano prima delle 7 del mattino, così da far il cambio prima di uscire al lavoro ).
superlex
19-11-2025, 21:23
Si, mail di benvenuto coop arrivata questa mattina alle 10. Comunque per sicurezza mi porterò dietro la sim con me domani e venerdi ( spero lo facciano prima delle 7 del mattino, così da far il cambio prima di uscire al lavoro ).
Se l'ultima cifra del tuo numero di telefono è dispari venerdì entro le 6 dovresti essere a posto.
Eccomi. Stasera e domani sono incasinato, domenica scrivo tutto.
Cmq sono già coop. Mi hanno bloccato la sim tim stamattina tra le 7.30 e 7.45 mentre andavo al lavoro, mentre arrivavo mi sono accorto di Waze offline...L'avevo dietro con me, inserita la coop e funzionante.
Cliccato sul link che mi hanno mandato per auto settare internet ( devo verificarlo per curiosità )
Al lavoro prende bene e va sui 60gb. A casa telefono abbastanza bene, linea meno, 10/15 in cucina, 30/35 su in camera, ma tanto ho wifi.
Domattina devo andare alla casa verso cervia ( e mia futura residenza il prox anno ) lì sarà importante una linea decente.
superlex
22-11-2025, 15:57
Eccomi. Stasera e domani sono incasinato, domenica scrivo tutto.
Cmq sono già coop. Mi hanno bloccato la sim tim stamattina tra le 7.30 e 7.45 mentre andavo al lavoro, mentre arrivavo mi sono accorto di Waze offline...L'avevo dietro con me, inserita la coop e funzionante.
Cliccato sul link che mi hanno mandato per auto settare internet ( devo verificarlo per curiosità )
Al lavoro prende bene e va sui 60gb. A casa telefono abbastanza bene, linea meno, 10/15 in cucina, 30/35 su in camera, ma tanto ho wifi.
Domattina devo andare alla casa verso cervia ( e mia futura residenza il prox anno ) lì sarà importante una linea decente.
Lì il problema può essere o la copertura (Vodafone) o le antenne sature (essendo CoopVoce solo in 4G). Immagino tu non abbia la possibilità di provare Vodafone in 5G, vero?
Rieccomi. Niente vodafone. Ho questa coop 4g e very 5g, ma è cappato a 30 ( quando lo testo in giro con speedtest, si vede che può partire forte 50/100/150 per poi abbassarsi subito a 30/35 )
Anche nella casa al mare ( 7km entro terra da cervia ) funziona abbastanza bene, telefono prende, internet bene sala cucina50/90gb, meno nelle camere 15/20. A questo punto per adesso andrò avanti con coop, poi vedrò in estate se avrò problemi ( o quando mai mi trasferirò, nel futuro posto di lavoro ).
Anche l'app non sembra male, chiaramente molto meglio di quella tim illeggibile. Ho creato profilo loggando con google, mi rimane da attivare il rinnovo facile automatico, ma aspetto di vedere il trasferimento del credito residuo, se sarà 3/4€, potrei valutare di fare io ricariche di 5€ così da mangiare 0.50 al mese e diminuire il credito residuo che oramai non si usa più.
Posso passare da very a coop vero?
Una volta effettuato il mio trasferimento casa e lavoro, dovrò capire cosa fare ( e se mi servirà ancora ) il secondo telefono Very. Se non mi serviranno i 150/200gb a 7€ di very, potrei valutare una coop economica 4/4.50€ se lo vorrò mantenere attivo.
Parentesi sim persa per superlex:
La sim bloccata nel suo cartoncino, avevo aperto la bustina per scoprire i codici e premuto leggermente la sim per vedere che si separasse la versione nano, senza staccarla. Poi rimessa nella bustina lasciata aperta e messa in un porta tessere e messo nel portafoglio il giorno prima, non più controllato. Venerdi mattina, la prendo fuori e mi ritrovo il cartoncino col buco vuoto, la schedina sim nano mancante, si era staccata e sparita:doh: . Ho svuotato portafoglio, cercato nella tasca dove lo tengo nel viaggio, in macchina dove posso appoggiarlo...mi rimaneva solo il cassetto del lavoro dove lo appoggio...disperato torno in camera e ti scrivo...e poi magicamente vedo la piccola sim in terra dalla scrivania tra i piedini. Probabile si sia sfilata nel momento che la mettevo dentro al portafoglio sulla scrivania e non me ne sono accorto, panico:muro: .
superlex
23-11-2025, 19:53
Rieccomi. Niente vodafone. Ho questa coop 4g e very 5g, ma è cappato a 30 ( quando lo testo in giro con speedtest, si vede che può partire forte 50/100/150 per poi abbassarsi subito a 30/35 )
Anche nella casa al mare ( 7km entro terra da cervia ) funziona abbastanza bene, telefono prende, internet bene sala cucina50/90gb, meno nelle camere 15/20. A questo punto per adesso andrò avanti con coop, poi vedrò in estate se avrò problemi ( o quando mai mi trasferirò, nel futuro posto di lavoro ).
Anche l'app non sembra male, chiaramente molto meglio di quella tim illeggibile. Ho creato profilo loggando con google, mi rimane da attivare il rinnovo facile automatico, ma aspetto di vedere il trasferimento del credito residuo, se sarà 3/4€, potrei valutare di fare io ricariche di 5€ così da mangiare 0.50 al mese e diminuire il credito residuo che oramai non si usa più.
Posso passare da very a coop vero?
Una volta effettuato il mio trasferimento casa e lavoro, dovrò capire cosa fare ( e se mi servirà ancora ) il secondo telefono Very. Se non mi serviranno i 150/200gb a 7€ di very, potrei valutare una coop economica 4/4.50€ se lo vorrò mantenere attivo.
È una buona idea, anche perché le sim CoopVoce durano 24 mesi anziché 12 come la maggior parte. Ad ogni modo ti confermo nessun problema nel passare da Very a CoopVoce, figurati. Tra l'altro quella tariffa si trova facilmente (letteralmente :Prrr: ) 200GB a 5.99€/mese con 5G Full Speed compreso nel prezzo, e con un po' più difficoltà a 4.99€ (ci vogliono dei coupon, io ne avevo ma per ora li ho terminati).
Parentesi sim persa per superlex:
La sim bloccata nel suo cartoncino, avevo aperto la bustina per scoprire i codici e premuto leggermente la sim per vedere che si separasse la versione nano, senza staccarla. Poi rimessa nella bustina lasciata aperta e messa in un porta tessere e messo nel portafoglio il giorno prima, non più controllato. Venerdi mattina, la prendo fuori e mi ritrovo il cartoncino col buco vuoto, la schedina sim nano mancante, si era staccata e sparita:doh: . Ho svuotato portafoglio, cercato nella tasca dove lo tengo nel viaggio, in macchina dove posso appoggiarlo...mi rimaneva solo il cassetto del lavoro dove lo appoggio...disperato torno in camera e ti scrivo...e poi magicamente vedo la piccola sim in terra dalla scrivania tra i piedini. Probabile si sia sfilata nel momento che la mettevo dentro al portafoglio sulla scrivania e non me ne sono accorto, panico:muro: .
Caspita, immagino la preoccupazione!
Per fortuna tutto bene quel che finisce bene :)
superlex
24-11-2025, 16:10
Ecco qualche promozione interessante per il Black Friday:
- CoopVoce EVO UNLIMITED: GB illimitati a 9.90€/mese con attivazione gratuita;
- 1 Mobile: primi 4 mesi gratis (sommando coupon ufficiale SEMPREALTOP e codice amico) con le offerte da 200GB 5G e 260GB 5G;
- Kena Mobile: 100GB in 5G basic (cap 250Mbps) a 4.99€/mese o 300GB in 5G basic (cap 250Mbps) a 5.99€/mese;
- Ho Mobile: 1 mese omaggio + 5€ (usando codice amico) con tutte le offerte;
- Very Mobile: 200GB in 5G Full Speed a 5.99€/mese + omaggio 10€ (usando codice amico).
- In arrivo anche CoopVoce EVO 200, 200GB a 6.90€/mese senza nessun costo iniziale:
https://www.mondomobileweb.it/311248-coopvoce-natale-2025-in-arrivo-evo-200-a-690-euro-al-mese-con-primo-mese-gratis/
EDIT
Arrivata
Rei & Asuka
05-01-2026, 11:59
Ciao a tutti!
Stavo valutando questa per una II sim:
https://www.kenamobile.it/prodotto/kena-pack-5g/#
Se non ho capito male, ho 30€ /6mesi, quindi 5€ mensili, per avere OGNI mese minuti illitati e 200GB, esatto? Non 200GB TOTALI per 6 mesi vero?
Grazie!
megthebest
05-01-2026, 12:05
Ciao a tutti!
Stavo valutando questa per una II sim:
https://www.kenamobile.it/prodotto/kena-pack-5g/#
Se non ho capito male, ho 30 /6mesi, quindi 5 mensili, per avere OGNI mese minuti illitati e 200GB, esatto? Non 200GB TOTALI per 6 mesi vero?
Grazie!Ciao, Buon Anno. Corretto, 200Gb al mese, rinnovo ogni 6 mesi.
Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
Rei & Asuka
05-01-2026, 12:15
Grazie, buon anno anche a te! :D
Perfetto, mi sembra una ottima offerta. Non ho mai avuto Kena, ho una Wind, una Spusu e una Ho per adesso :D mi mancava, così la provo.
Poi eliminerò Spusu (anche se mi spiace, ma da me è un pò troppo lenta quando congestiona la rete) o Ho.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.