PDA

View Full Version : Quale miglior offerta per navigare con il cellulare?

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

gianly1985
25-11-2009, 15:54
Non sarà che non è prevista e adesso ogni mese si scalano in automatico 5 euro :mad: ???

Ehhhhh esagerato :D Mica la 3 è un servizio suonerie del gatto virgola...

Per disdire credo che basti fare 4321 - 2 - 2 - 1 - 3 e disattivare il rinnovo automatico come si faceva per Naviga3.

Sto fatto che ti si è attivata automaticamente l'ho sentito anche da altri, sarà un bug temporaneo (non scherziamo :mbe: ) del 4321.

max60
25-11-2009, 15:55
Si ok, ho corretto il post.
Ma sai com'è, qui in Brianza abbiamo le braccine corte, e 5 euro buttate dispiacciono sempre ...

pagghi
25-11-2009, 16:28
Chissà se è compatibile con l'opzione skypephone

si, ho 20h di chiamata al giorno su skype .. .da sclero

nicola5154
25-11-2009, 19:09
Ho attivato una usim oggi. la tipa del centro 3 non è riuscita ad attivarmi la superinternet gratis, come previsto (chissà perchè quando qualcosa è gratis non va). ho chiamato il servizio clienti, ma non riescono neanche loro. mi ha dato il numero dell'attivazione della promozione garantendomi che è gratuito. ovviamente quando ho chiamato mi è stato detto che non ho credito sufficiente per attivarla... prima esperienza con la 3. non male.

max60
25-11-2009, 20:23
... prima esperienza con la 3. non male.

Vedrai dopo.
Chiamerai per sapere il tuo credito e ti dirà "Servizio non disponibile", senza capire cosa vuol dire.
Chiamerai per attivare una delle opzioni tipo Naviga3 e ti dirà "Non è possibile attivare la funzione richiesta", senza sapere il perchè.
Proverai a collegarti al sito e un messaggio ti avviserà che non potrai effettuare il login perchè sono in corso "importanti interventi di manutenzione per migliorare il servizio".
Benvenuto :D !

nicola5154
25-11-2009, 20:29
niente...mi rassegno a pagare altri 5€?

Jabberwock
25-11-2009, 20:58
Ho attivato una usim oggi. la tipa del centro 3 non è riuscita ad attivarmi la superinternet gratis, come previsto (chissà perchè quando qualcosa è gratis non va). ho chiamato il servizio clienti, ma non riescono neanche loro. mi ha dato il numero dell'attivazione della promozione garantendomi che è gratuito. ovviamente quando ho chiamato mi è stato detto che non ho credito sufficiente per attivarla... prima esperienza con la 3. non male.

Io ho attivato una nuova scheda questa mattina, adesso l'ho inserita nello smartphone e mi e' arrivato il messaggio di avviso dell'attivazione di SuperInternet a partire dalle 24! :D

nicola5154
25-11-2009, 21:01
Io ho attivato una nuova scheda questa mattina, adesso l'ho inserita nello smartphone e mi e' arrivato il messaggio di avviso dell'attivazione di SuperInternet a partire dalle 24! :D

beato te...avrai fatto richiesta immagino.

Jabberwock
25-11-2009, 21:08
beato te...avrai fatto richiesta immagino.

Ovviamente ho richiesto l'opzione nel momento in cui ho attivato la SIM presso il centro 3 nella mia citta'! ;)

nicola5154
25-11-2009, 21:12
Ovviamente ho richiesto l'opzione nel momento in cui ho attivato la SIM presso il centro 3 nella mia citta'! ;)

fai conto che non sapevano nulla... tra l'altro ero sovrapensiero e fuso dal lavoro e ho pagato 10 euro. ma non erano 5? vabbè.

Impossibile
26-11-2009, 00:00
scusate ma fatemi capire una cosa io ora come ora posso a 5 euro attivare 3gb al mese per navigare anche col pc ? e chi è il pirla allora che usa naviga 3 a 9euro a 50mb al mese??

icoborg
26-11-2009, 00:18
scusate ma fatemi capire una cosa io ora come ora posso a 5 euro attivare 3gb al mese per navigare anche col pc ? e chi è il pirla allora che usa naviga 3 a 9euro a 50mb al mese??

ah boh in effetti....

gianly1985
26-11-2009, 00:28
scusate ma fatemi capire una cosa io ora come ora posso a 5 euro attivare 3gb al mese per navigare anche col pc ?

Sì puoi al 100%, sia con cellulare che con chiavetta.

e chi è il pirla allora che usa naviga 3 a 9euro a 50mb al mese??

Chi non sa che ora esiste Superinternet.

In realtà è stata una cosa molto "overnight" questo allargamento della Superinternet a tutti, in prima battuta la Tre voleva darla solo a chi ha un piano di quelli nuovi (3power10, 3Autoricarica e 3Senzascatto).

icoborg
26-11-2009, 00:34
Sì puoi al 100%, sia con cellulare che con chiavetta.

Chi non sa che ora esiste Superinternet.

In realtà è stata una cosa molto "overnight" questo allargamento della Superinternet a tutti, in prima battuta la Tre voleva darla solo a chi ha un piano di quelli nuovi (3power10, 3Autoricarica e 3Senzascatto).

ma perche non è ancora cosi? io sul profilo non vedo l'opzione per attivarla...avendo un vecchio profilo che ovviamente cambiero.

gianly1985
26-11-2009, 00:40
ma perche non è ancora cosi?.

No, un sacco di gente con profili vecchi l'ha già attivata.

Fai il 4321, 2, ecc. dovresti sentirla ad un certo punto.

Se hai ancora attiva Naviga3 ti dirà che non puoi attivarla.

icoborg
26-11-2009, 00:43
ma scusa quindi non è necessario attivare 1 dei 3 piani indicati ?

gianly1985
26-11-2009, 01:31
ma scusa quindi non è necessario attivare 1 dei 3 piani indicati ?

No.
All'inizio la Tre aveva detto su Twitter che era solo per quei 3 piani, poi (forse dopo aver letto il malcontento generale dei vecchi clienti sui forum e sul loro canale ufficiale di Facebook, o almeno qualcuno dice questo) hanno deciso di estenderlo a tutti i piani.

smighi
26-11-2009, 01:59
Ciao ragazzi mi serviva un'informazione...ho letto un pò di pagine e ho capito che questa nuova offerta 3power10 se attivata entro il 30 novembre (gratis per sempre) è davvero eccezionale. Ora sono Vodafone e la mia ragazza Tim...ho pensato di regalarle un cell per Natale (già acquistato :p ) e inoltre approfittando dell'occasione avevo pensato di acquistare entro il 30, due usim3 con la tariffa 3p10 senza però fare direttamente la portabilità dei numeri da vodafone/tim a Tre perchè non posso imporle così un cambio di gestore senza parlarne con lei e non volendo rovinare la sorpresa natalizia del nuovo cell. Mi pare di aver capito che poi la portabilità può esser fatta in qualsiasi momento, non per forza all'attivazione, è giusto o mi sbaglio?

Inoltre ho visto che si può attivare anche SuperInternet e averlo gratis per il primo mese, sapete se è possibile poi disdirlo prima che scadano i 30 giorni e non pagare quindi nemmeno 1 euro? Giusto per provare a vedere un pò come va la navigazione insomma...perchè in tal caso lo attiverei direttamente in entrambe le usim...sempre per non forzare la ragazza a far nulla! :D

Scusate per la lunghezza del post e spero di esser stato chiaro...Grazie a tutti!

pagghi
26-11-2009, 07:57
Ciao ragazzi mi serviva un'informazione...ho letto un pò di pagine e ho capito che questa nuova offerta 3power10 se attivata entro il 30 novembre (gratis per sempre) è davvero eccezionale. Ora sono Vodafone e la mia ragazza Tim...ho pensato di regalarle un cell per Natale (già acquistato :p ) e inoltre approfittando dell'occasione avevo pensato di acquistare entro il 30, due usim3 con la tariffa 3p10 senza però fare direttamente la portabilità dei numeri da vodafone/tim a Tre perchè non posso imporle così un cambio di gestore senza parlarne con lei e non volendo rovinare la sorpresa natalizia del nuovo cell. Mi pare di aver capito che poi la portabilità può esser fatta in qualsiasi momento, non per forza all'attivazione, è giusto o mi sbaglio?

tutto esatto, ma ricordati che devono essere telefoni umts o alla lunga rischi la disabilitazione della tariffa power10

Inoltre ho visto che si può attivare anche SuperInternet e averlo gratis per il primo mese, sapete se è possibile poi disdirlo prima che scadano i 30 giorni e non pagare quindi nemmeno 1 euro? Giusto per provare a vedere un pò come va la navigazione insomma...perchè in tal caso lo attiverei direttamente in entrambe le usim...sempre per non forzare la ragazza a far nulla! :D

si, in teoria puoi attivare una delle opzioni tariffarie gratuite fino al primo rinnovo in fase di attivazione. Detto questo, a mio parere, su un a scheda attivati super internet, sull'altra "super noi", almeno per 30 gg vi chiamate gratis

ps: bel orario per postare :D :D

Impossibile
26-11-2009, 12:32
tutto esatto, ma ricordati che devono essere telefoni umts o alla lunga rischi la disabilitazione della tariffa power10

si, in teoria puoi attivare una delle opzioni tariffarie gratuite fino al primo rinnovo in fase di attivazione. Detto questo, a mio parere, su un a scheda attivati super internet, sull'altra "super noi", almeno per 30 gg vi chiamate gratis

ps: bel orario per postare :D :D

super internet è una tariffa pensata per essere utilizzata SOLO PER TELEFONI mi confermate che qualcuno l'ha usata anche per pc ?

se cosi fosse corro ad attivarmene due! *-*

Jabberwock
26-11-2009, 12:36
super internet è una tariffa pensata per essere utilizzata SOLO PER TELEFONI mi confermate che qualcuno l'ha usata anche per pc ?

Sul sito dice: Se quello che cerchi è una connessione ad Internet in mobilità, semplice e veloce, Super Internet è la soluzione fatta apposta per te! Potrai accedere ai tuoi siti preferiti, connetterti ai tuoi social network, gestire e trasmettere video, foto ed e-mail, quando e dove vuoi, direttamente dal tuo Videofonino® o collegandolo al PC.

Impossibile
26-11-2009, 13:07
Sul sito dice: Se quello che cerchi è una connessione ad Internet in mobilità, semplice e veloce, Super Internet è la soluzione fatta apposta per te! Potrai accedere ai tuoi siti preferiti, connetterti ai tuoi social network, gestire e trasmettere video, foto ed e-mail, quando e dove vuoi, direttamente dal tuo Videofonino® o collegandolo al PC.

non mi interessa quello che dice il sito.. tutta questa "generosità" della tre non mi convince... qualcuno l'ha provata per pc ? ossia usando il cel come modem e navigando in qualunque posto ?

gianly1985
26-11-2009, 13:19

Sicuro al 100%, fra l'altro stavolta (al contrario di Naviga3) lo dice anche la Tre.

Attivarne 2 è in effetti un'ottima idea :read:

Ho realizzato un paio di schemi possibili di cosa si può fare con 2 sim:

1) Metodo "il moderato", 6gb al mese per 5€ al mese (completamente pulito, nulla di contestabile) (http://img.skitch.com/20091126-f1i5uab35r94sxkh2781age3rp.jpg)

2) Metodo "il marpione", 12gb al mese per 10€ al mese (ai limiti dell'abuso) (http://img.skitch.com/20091126-8d9qt5ngebicnbu53b136c996s.jpg)
(oddio...in effetti con 4 usim si potrebbe semplicemente duplicare il metodo 1 e ottenere lo stesso 12gb per 10€ senza usare il metodo "il marpione")

(i metodi si basano sul "effetto benvenuto" della Superinternet, che permette di avere 6gb con 5€ grazie al fatto che le soglie si resettano il primo del mese e quindi "al primo giro" si avranno 6gb con un solo pagamento, perciò si usa il trucchetto di disattivare e riattivare in modo da avere sempre l' "effetto benvenuto")

Io non farò robe del genere perchè tanto la uso solo nel cellulare sulla mia sim principale, quindi non voglio/posso fare giochetti del genere con 2 sim e comunque non mi servono più di 3gb, però chi la usa al posto dell'ADSL di casa potrebbe seriamente pensare di fare il metodo 1, che è pulito pulito (mentre il 2 forza il sistema riattivando ogni sim nello stesso mese solare).

gianly1985
26-11-2009, 13:20
qualcuno l'ha provata per pc ? ossia usando il cel come modem e navigando in qualunque posto ?

Sì...

Jabberwock
26-11-2009, 13:22
non mi interessa quello che dice il sito.. tutta questa "generosità" della tre non mi convince... qualcuno l'ha provata per pc ? ossia usando il cel come modem e navigando in qualunque posto ?

Malfidato :Prrr:
Si, ho provato or ora con il portatile connesso via BT allo smartphone (non trovo il cavo, maledizione :muro: ) e funziona perfettamente: credito intatto, scalati circa 4MB dai 3GB mensili! ;)

pagghi
26-11-2009, 13:26

se non ti interessa quello che dice l'offerta 3 che dobbiamo dirti?

con il pc si navigava anche prima a "rischio" disattivazione, ora è stato detto che si può fare. punto.

io l'ho attivo da ieri e tutto funziona regolarmente

caurusapulus
26-11-2009, 13:38
In ogni caso superinternet anche prima di questa promo 3 poteva essere utilizzata da pc (inq1), infatti io son sempre connesso con quella.

Impossibile
26-11-2009, 13:59
Sicuro al 100%, fra l'altro stavolta (al contrario di Naviga3) lo dice anche la Tre.

Attivarne 2 è in effetti un'ottima idea :read:

Ho realizzato un paio di schemi possibili di cosa si può fare con 2 sim:

1) Metodo "il moderato", 6gb al mese per 5€ al mese (completamente pulito, nulla di contestabile) (http://img.skitch.com/20091126-kdd871cypaxibed3bh7b45ad4b.jpg)

2) Metodo "il marpione", 12gb al mese per 10€ al mese (ai limiti dell'abuso) (http://img.skitch.com/20091126-tbndtkshbr7tx8i7bnu79tnyig.jpg)
(oddio...in effetti con 4 usim si potrebbe semplicemente duplicare il metodo 1 e ottenere lo stesso 12gb per 10€ senza usare il metodo "il marpione")

(i metodi si basano sul "effetto benvenuto" della Superinternet, che permette di avere 6gb con 5€ grazie al fatto che le soglie si resettano il primo del mese e quindi "al primo giro" si avranno 6gb con un solo pagamento, perciò si usa il trucchetto di disattivare e riattivare in modo da avere sempre l' "effetto benvenuto")

Io non farò robe del genere perchè tanto la uso solo nel cellulare sulla mia sim principale, quindi non voglio/posso fare giochetti del genere con 2 sim e comunque non mi servono più di 3gb, però chi la usa al posto dell'ADSL di casa potrebbe seriamente pensare di fare il metodo 1, che è pulito pulito (mentre il 2 forza il sistema riattivando ogni sim nello stesso mese solare).

lascia stare il metodo marpione oh mamma xD
pensate che se tutti ne abusano i 3gb diventaranno 100 mb ;)

oppure aumeteranno il prezzo oppure la rete si rallenterà in maniera inverosimile :)

lubrax
26-11-2009, 14:04
Qualcuno ha mica provato ad inserire la usim con l'opzione superinternet attivata in una chiavetta usb x vedere se funziona?

Impossibile
26-11-2009, 14:08
Qualcuno ha mica provato ad inserire la usim con l'opzione superinternet attivata in una chiavetta usb x vedere se funziona?

se aspetti il tanto che apre il negozio della tre mi fiondo a comprarla e vi faccio sapere ^^

spazzolone76
26-11-2009, 14:11
se aspetti il tanto che apre il negozio della tre mi fiondo a comprarla e vi faccio sapre ^^

interessa anche a me :-)

gianly1985
26-11-2009, 14:15
lascia stare il metodo marpione oh mamma xD
pensate che se tutti ne abusano i 3gb diventaranno 100 mb ;)

oppure aumeteranno il prezzo oppure la rete si rallenterà in maniera inverosimile :)

Infatti io incosciamente spero che i tecnici Tre leggano di queste cose nei forum e prendano contromisure contro gli abusi.
Già adesso mi sembra un po' peggiorata la rete dalle mie parti...ma forse è suggestione...

Sì, io, funziona regolarmente.

Impossibile
26-11-2009, 14:36
Infatti io incosciamente spero che i tecnici Tre leggano di queste cose nei forum e prendano contromisure contro gli abusi.
Già adesso mi sembra un po' peggiorata la rete dalle mie parti...ma forse è suggestione...

Sì, io, funziona regolarmente.

cmq c'è da dire una cosa, noi siamo tutti ientusiasti per una promo perchè "proveniamo" da altre promo che dire che sono penose è poco"

alla fine cosa sono 50mb al giorno? ZERO! apri la home di youtube un po di facebook e non durano 10 minuti. alla fine 3Gb ok che costa 5 euro ma sono 100mb al giorno e se vuoi navigare tranquillamente ti finiscono anche quelli in un baleno. ormai tra contenuti ad alta definizione e cose varie il web si fa + pesante.

ad esempio se vi mettete in testa di fare acquisti in rete e cercare i vari prodotti i MB volano via che nemmeno ve ne accorgete e ve lo dice uno che è anni che usa il naviga tre.

caurusapulus
26-11-2009, 14:40
cmq c'è da dire una cosa, noi siamo tutti ientusiasti per una promo perchè "proveniamo" da altre promo che dire che sono penose è poco"

alla fine cosa sono 50mb al giorno? ZERO! apri la home di youtube un po di facebook e nno durano 10 minut. alla fine 3bg ok che costa 5 euro ma sono 100mb al giorno e se vuoi navigare tranquillamente ti finiscono anche quelli in un baleno. ormai tra contenuti ad alta definizione e cose varie iol websi fa + pesante.
Mica vero... dipende appunto dall'uso che ne fai di internet.
Io ci sto dalla mattina alla sera connesso, guardo anche youtube ogni tanto e navigo molto anche su siti "pesanti" e guarda qui:
http://i49.tinypic.com/rc4miv.png

Certo quando sono in facoltà o a casa uso l'adsl, ma fai conto che sull'uso totale di internet che ne faccio io la superinternet rappresenta un buon 70%.

Jabberwock
26-11-2009, 14:43

alla fine cosa sono 50mb al giorno? ZERO! apri la home di youtube un po di facebook e non durano 10 minuti. alla fine 3Gb ok che costa 5 euro ma sono 100mb al giorno e se vuoi navigare tranquillamente ti finiscono anche quelli in un baleno. ormai tra contenuti ad alta definizione e cose varie il web si fa + pesante.

ad esempio se vi mettete in testa di fare acquisti in rete e cercare i vari prodotti i MB volano via che nemmeno ve ne accorgete e ve lo dice uno che è anni che usa il naviga tre.

Infatti la SuperInternet e' praticamente la Navifa3 7 giorni senza il "limite" dei 100MB giornalieri e a meno della meta' del prezzo! Dipende da come uno deve usarla: per me, che venivo dalla Wap no limit della Wind (quella a 3€/mese per circa 250 MB/mese) e la usavo per connettermi con il cellulare (solo in estate con il PC, periodo in cui, quest'anno, ho usato proprio la Naviga3) e' ottima perche' e' economica da affiancare alla connessione fissa che ho a casa! Se mi serivisse un sostituto per l'aDSL, cercherei altro!

Impossibile
26-11-2009, 14:47
Infatti la SuperInternet e' praticamente la Navifa3 7 giorni senza il "limite" dei 100MB giornalieri e a meno della meta' del prezzo! Dipende da come uno deve usarla: per me, che venivo dalla Wap no limit della Wind (quella a 3€/mese per circa 250 MB/mese) e la usavo per connettermi con il cellulare (solo in estate con il PC, periodo in cui, quest'anno, ho usato proprio la Naviga3) e' ottima perche' e' economica da affiancare alla connessione fissa che ho a casa! Se mi serivisse un sostituto per l'aDSL, cercherei altro!

infatti io che non ho adsl questi 100mb non servono a nulla. mi devo scaricare un aggiornamento di adobe? me lo sogno sono 100 mb di roba, oppure scaricare msn ? il pacchetto è 110 mb e se vollessi attivare gli aggiornamenti di windows ? bhe quelli manco a nominarli posso continuare l'elenco per ore.

cmq ciò non toglie che sta offerta di 3gb a 5 è una buona offerta.

gianly1985
26-11-2009, 15:07
Infatti la SuperInternet e' praticamente la Navifa3 7 giorni senza il "limite" dei 100MB giornalieri e a meno della meta' del prezzo!

E con un traffico extrasoglia di soli 20€ per GB contro i 600€ (:eek: ) per GB della Naviga3. In pratica con Superinternet, anche in caso di disastro da distrazione, non c'è rischio di andare sotto di mille mila euro.

infatti io che non ho adsl questi 100mb non servono a nulla.

Mah, non esageriamo...se non guardi video o streaming vari possono bastare per fare molte cose...trascorrere ore e ore sui forum, leggere notizie, stare h24 connessi ad MSN e skype, ecc...

E adesso che con Superinternet non c'è più lo spezzettamento giornaliero, si può fare anche il famoso aggiornamento da 110mb che con naviga3 non si poteva fare. (salvo download resumabili da fare a cavallo di 2 giorni)

Comunque fatti una scheda Wind e con 10€ al mese (che possono diventare 5€ se ottieni il raddoppio delle ricariche tramite MNP) adesso ti danno la "Mega Notte", che è una flat senza limiti dalle 24 alle 8. Così il giorno usi Superinternet e la notte ti scarichi tutto quello che devi scaricare (aggiornamenti, ecc.) con Mega Notte...

cmq ciò non toglie che sta offerta di 3gb a 5 è una buona offerta.

E che costando così poco te ne puoi fare pure 2 se proprio vuoi. (e continueresti a spendere di meno che con gli altri operatori e con la precedente offerta Tre di Naviga3)

Impossibile
26-11-2009, 15:17
E con un traffico extrasoglia di soli 20€ per GB contro i 600€ (:eek: ) per GB della Naviga3. In pratica con Superinternet, anche in caso di disastro da distrazione, non c'è rischio di andare sotto di mille mila euro.

Mah, non esageriamo...se non guardi video o streaming vari possono bastare per fare molte cose...trascorrere ore e ore sui forum, leggere notizie, stare h24 connessi ad MSN e skype, ecc...

E adesso che con Superinternet non c'è più lo spezzettamento giornaliero, si può fare anche il famoso aggiornamento da 110mb che con naviga3 non si poteva fare. (salvo download resumabili da fare a cavallo di 2 giorni)

Comunque fatti una scheda Wind e con 10€ al mese (che possono diventare 5€ se ottieni il raddoppio delle ricariche tramite MNP) adesso ti danno la "Mega Notte", che è una flat senza limiti dalle 24 alle 8. Così il giorno usi Superinternet e la notte ti scarichi tutto quello che devi scaricare (aggiornamenti, ecc.) con Mega Notte...

E che costando così poco te ne puoi fare pure 2 se proprio vuoi. (e continueresti a spendere di meno che con gli altri operatori e con la precedente offerta Tre di Naviga3)

mega notte ? almeno dalle mie parti chiamala MEGA LENTA ;) effettivi la wind mi da 20-30kb cosa pensi che possa scaricare con quelli? xD

cmq ora corro ad attivare super internet ^^

gianly1985
26-11-2009, 15:28
mega notte ? almeno dalle mie parti chiamala MEGA LENTA ;) effettivi la wind mi da 20-30kb cosa pensi che possa scaricare con quelli? xD

E ma quello dipende da dove abiti...

Io sono coperto dall'HSDPA di Wind e la NOTTE (di giorno no) scarico intorno al 1 megabit (100-150kBps)...considerando che la puoi avviare e andare a dormire, in 8 ore ci scarichi quello che vuoi....

Tu sarai coperto dal UMTS liscio (max 45kBps)...

Rifo
26-11-2009, 16:47
io ho attivato 3power10 + superinternet ieri sera alle 18.00 e deve ancora arrivare l' sms di conferma attivazione...spetiamo..

skinneriano
26-11-2009, 17:04
io ho attivato 3power10 + superinternet ieri sera alle 18.00 e deve ancora arrivare l' sms di conferma attivazione...spetiamo..

dal 4330-2 te le dice le soglie?

nicola5154
26-11-2009, 17:05
sono l'unico coglione che ha beccato la tipa che non è riuscita ad attivarglielo e ora mi tocca pagare perchè ho chiamato 3 volte il servizio clienti e mi dicono che non riescono a farlo loro.

Rifo
26-11-2009, 18:47
dal 4330-2 te le dice le soglie?

no:muro:

skinneriano
26-11-2009, 19:36
no:muro:

allora non è ancora attiva

Impossibile
26-11-2009, 22:30
scusate mi serve urgente l'apn che bisogna usare per superinternet chi lo sa??

gianly1985
26-11-2009, 22:44
scusate mi serve urgente l'apn che bisogna usare per superinternet chi lo sa??

tre.it

x.vegeth.x
26-11-2009, 23:03
come si fa a disattivare il rinnovo automatico della offerta tim settimanale da 2 euro?

nicola5154
27-11-2009, 00:37
la promozione mi risulta attiva sul sito ma il messaggio non mi è ancora arrivato. sul telefonino (e71) il messaggio di configurazione di tre mi ha creato vari profili. 3, 3(1), 3 internet. quale devo usare? al loro interno c'è scritto su tutti tre.it. ho provato a connettermi con il profilo 3 e 3 internet. ma ho pagato. non so con quale dei due o se con entrambi. potete aiutarmi?

gianly1985
27-11-2009, 00:59
Sicuro che è già attiva e ti hanno dato i gb?
Qui cosa vedi:

http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=infocostioption,cn=selfcare&optionId=PS000503_PRD&dvc=HI

(link gratuito in ogni caso)

Le vedi le soglie così?

http://img.skitch.com/20091127-jxk9nmupwyqsqhpb79g5qs23u1.jpg

skinneriano
27-11-2009, 06:36
la promozione mi risulta attiva sul sito ma il messaggio non mi è ancora arrivato. sul telefonino (e71) il messaggio di configurazione di tre mi ha creato vari profili. 3, 3(1), 3 internet. quale devo usare? al loro interno c'è scritto su tutti tre.it. ho provato a connettermi con il profilo 3 e 3 internet. ma ho pagato. non so con quale dei due o se con entrambi. potete aiutarmi?

3 e 3 internet vanno bene
hai pagato forse perchè ti sei collegato al portale mobile della 3 che costa €0,09 a pagina

prova ad aprire il browser e digitare subito l'indirizzo da visitare

nicola5154
27-11-2009, 17:08
3 e 3 internet vanno bene
hai pagato forse perchè ti sei collegato al portale mobile della 3 che costa €0,09 a pagina

prova ad aprire il browser e digitare subito l'indirizzo da visitare

ho chiamato e mi hanno detto che se anche sul sito c'è scritto "attivata" non è ancora attiva perchè non ci sono le soglie!

ciao

Rifo
28-11-2009, 15:47
ho chiamato e mi hanno detto che se anche sul sito c'è scritto "attivata" non è ancora attiva perchè non ci sono le soglie!

ciao

ecco, :rolleyes: se prima di provare avessi letto il tuo post avrei risparmiato 2€

Che lentezza però, ho richiesto l' attivazione mercoledì scorso.

info: Dicembre sarà gratis anche per quelli che hanno attivato a Nov (ho detto una cazz?)

ciao

gianly1985
28-11-2009, 16:52
info: Dicembre sarà gratis anche per quelli che hanno attivato a Nov (ho detto una cazz?)

La validità è di 30gg, quindi se ti si attiva il 28 novembre puoi navigare fino al 28 dicembre, il tutto spendendo solo i 5€ iniziali.

Nel frattempo che trascorrono questi 30gg, ogni primo del mese i 3gb si resettano, quindi il primo dicembre tutti avremo di nuovo 3gb sani.

Quindi se ti si attiva oggi avrai 3gb di novembre da consumare fino la 30 Nov e poi altri 3gb di dicembre da consumare fino al 28 Dic.

Sembra strano avere 6gb per 5€ ma è un effetto collaterale che si verifica solo il primo mese in cui si attiva l'opzione.

Jabberwock
28-11-2009, 17:06
ecco, :rolleyes: se prima di provare avessi letto il tuo post avrei risparmiato 2€

Che lentezza però, ho richiesto l' attivazione mercoledì scorso.

Sfiga... o sono sommersi da richieste di attivazione: a me l'hanno attivata in poche ore con una nuova attivazione della scheda!

icoborg
29-11-2009, 09:01
il cambio di piano tariffario costa 10 euro giusto :|?

caurusapulus
29-11-2009, 09:38
il cambio di piano tariffario costa 10 euro giusto :|?
Della 3? Se non dico una cagata costa 9€.
Occhio che se cambi piano a 3Power10 paghi comunque il canone mensile (la gratuità è riservata solo alle nuove attivazioni).

icoborg
29-11-2009, 09:38
Della 3? Se non dico una cagata costa 9€.
Occhio che se cambi piano a 3Power10 paghi comunque il canone mensile (la gratuità è riservata solo alle nuove attivazioni).

ahhhhhhhhhh sola...quindi se ho gia una sim nn funge.

x.vegeth.x
29-11-2009, 11:50
come si disattiva il rinnovo automatico dell'offerta internet della tim?

skinneriano
29-11-2009, 13:03

esatto è scritto chiaramente sul sito
la promo è solo per i nuovi attivati entro fine gennaio 2010

caurusapulus
29-11-2009, 13:06

Se vuoi mantenere il tuo numero e non perdi granchè di credito e/o promo, triangola (passa a wind -> ripassa a 3).
Io ad esempio non lo faccio perchè a parte avere parecchio credito, ho gente di 3 offerta attivazione e naviga 3 oa.

Alexgn
29-11-2009, 13:11
come si disattiva il rinnovo automatico dell'offerta internet della tim?
Quale in particolare? Ce ne sono molte.
Cmq mi pare su www.tim.it per ogniuna ci sia specificato.

lubrax
29-11-2009, 13:26

Allora ho inserito la usim in una chiavetta usb, che funziona regolarmente con la sua usim solo dati, ma dopo aver digitato il pin e clikkato su connetti mi dice autentificazione non riuscita e non si collega.

La usim sul mio Nokia 5800 funziona regolarmente, dov'è che sbaglio??

gianly1985
01-12-2009, 00:05
Appena resettate le soglie superinternet, arrivati i 3gb di Dicembre :read:

Quindi per adesso 6gb per 5€. Ovviamente è un "illusione ottica" che funziona solo il primo mese di attivazione.

kinitta
02-12-2009, 19:20
Girando un po' tra le varie tariffe per navigare dal cellulare, questa mi sembra decisamente la migliore!
Appena mi arriva l'HTC HD2 corro a prendere una usim 3! :oink:

skinneriano
02-12-2009, 19:29
Girando un po' tra le varie tariffe per navigare dal cellulare, questa mi sembra decisamente la migliore!
Appena mi arriva l'HTC HD2 corro a prendere una usim 3! :oink:

ti consiglio di installarti questo programma
http://dbtre.altervista.org/ks20/Switch_OFF_GPRS__MoDaCo_NoData_.cab

kinitta
02-12-2009, 19:38
ti consiglio di installarti questo programma
http://dbtre.altervista.org/ks20/Switch_OFF_GPRS__MoDaCo_NoData_.cab

Cos'è?
Per disconnettersi da Internet quando si è in idle?

skinneriano
02-12-2009, 20:42
Cos'è?
Per disconnettersi da Internet quando si è in idle?

blocca la navigazione in roaming tim

kinitta
02-12-2009, 21:28
blocca la navigazione in roaming tim

Ah fichissimo, grazie! :)
Anche se a Milano non dovrei aver problemi di copertura! :D
Spero... :eek:

skinneriano
03-12-2009, 00:43
Ah fichissimo, grazie! :)
Anche se a Milano non dovrei aver problemi di copertura! :D
Spero... :eek:

a milano la copertura è ottima ed è in hsupa

Saeba Ryo
06-12-2009, 18:30
Confermo le ottime impressioni su Super Internet della Tre. In 5 giorni ho consumato 50 MB navigando non più di un'ora al giorno, con email push e ore di skype + twitter. Ottimo!! Se non si hanno problemi di copertura mi sa che è la tariffa migliore!

kinitta
06-12-2009, 18:40
Ho un attimo di vuoto: c'è la soglia giornaliera?
Per l'utilizzo di Skype si hanno 600 minuti, ma devo avere credito sul mio account Skype?
Domanda stupida, ma non avendolo mai utilizzato su cellulare non so come funzioni.

skinneriano
06-12-2009, 18:49
Per l'utilizzo di Skype si hanno 600 minuti, ma devo avere credito sul mio account Skype?
Domanda stupida, ma non avendolo mai utilizzato su cellulare non so come funzioni.

i 600 min di chiamate skype sono giornalieri

non è necessario avere credito su skype

kinitta
06-12-2009, 19:10
Good!

Qui mi riferivo al traffico dati.

Saeba Ryo
06-12-2009, 20:00
No è quello il bello, 5 € per 3 GB ogni 30 giorni (dall'inizio del mese, non da quando si attiva), senza soglie di sorta o limiti sul tipo di traffico. E' addirittura scritto che si può navigare o direttamente dal cel o collegando al pc!

kinitta
06-12-2009, 20:05
Ma che figata!!
Dove sarà il trucco? :eek:

max60
06-12-2009, 20:50

Ma skype dal cellulare, giusto ?
E si chiamano numeri non skype si paga ?

Saeba Ryo
06-12-2009, 20:57
Fermi tutti, 600 minuti "ai contatti skype", quindi credo solo skype skype, non skype-fisso. E comunque skype VOCE (chat funziona sempre), funziona solo con il Wi-Fi, non sotto 3G!

skinneriano
06-12-2009, 21:09
Ma skype dal cellulare, giusto ?
E si chiamano numeri non skype si paga ?

si skype dal cellulare
se ti chiamano dal pc o da un altro cell con skype o viceversa non si paga nulla

skinneriano
06-12-2009, 21:11
Fermi tutti, 600 minuti "ai contatti skype", quindi credo solo skype skype, non skype-fisso. E comunque skype VOCE (chat funziona sempre), funziona solo con il Wi-Fi, non sotto 3G!

si le chiamate sono solo skype to skype ma funzionano anche in 3g tranne che sull'iphone

skinneriano
06-12-2009, 21:11
Ma che figata!!
Dove sarà il trucco? :eek:

che è utilizzabile solo sotto rete 3

Saeba Ryo
06-12-2009, 23:05
si le chiamate sono solo skype to skype ma funzionano anche in 3g tranne che sull'iphone

Ah ecco, infatti io ho provato con l'Iphone 3G e mi dice "abilitato solo per il Wi-fi"

skinneriano
06-12-2009, 23:10
Ah ecco, infatti io ho provato con l'Iphone 3G e mi dice "abilitato solo per il Wi-fi"

l'applicazione skype della 3 non è compatibile con l'iphone infatti l'utilizzo consuma i 3gb

spaeter
11-12-2009, 08:27
io l'ho attivata ieri e provata tramite chiavetta da pc (superinternet della tre).
penosa... sembrava di navigare con un modem analogico...
3 tacche su 5 di segnale
copertura hdspa/umts (andava da uno all'atro)
0.20 mbps in download (al massimo...)
0.60 mbps in upload....

prestazioni della rete tre: da terzo mondo (almeno a Bolzano dove sto io).

mi consumo i tre euro della sim e poi finisce dritta nel bidone...:mad:

e si che avevo già pronto il pacchetto regalo per la morosa...

max60
11-12-2009, 08:40
io l'ho attivata ieri e provata tramite chiavetta da pc (superinternet della tre).
3 tacche su 5 di segnale
0.60 mbps in upload....

Io non direi, dai.
L'ho provata nello scorso weekend vicino a Sondrio, e facendo il test su speedtest.net mi dava una velocità di download sui 2 Mega.
Quella di upload era effettivamente piuttosto bassa, non ricordo il valore ma davvero scarsina.
In ogni modo usata per 4 giorni a fila e nel complesso è più che soddisfacente.

spaeter
11-12-2009, 08:48
Si ok ma la tua era di 2 Mb... la mia 0.20 (dieci volte meno)... per aprire le pagine di speedtest a momenti ci mette dieci minuti...

al primo test mi dava addirittura 0.04... ora non so da cosa possa dipendere ma se le cose stanno così diventa praticamente inutilizzabile...
non vorrei fosse la chiavetta una alcatel x200s ma dubito...

max60
11-12-2009, 08:53
Si ok ma la tua era di 2 Mb... la mia 0.20 (dieci volte meno)... per aprire le pagine di speedtest a momenti ci mette dieci minuti...

al primo test mi dava addirittura 0.04... ora non so da cosa possa dipendere ma se le cose stanno così diventa praticamente inutilizzabile...
non vorrei fosse la chiavetta una alcatel x200s ma dubito...

Si beh in quelle condizioni è davvero inutilizzabile.
Non saprei dirti se il problema è la chiavetta o la tua zona, io uso un cellulare umts collegato tramite usb al pc, in pratica il cellulare mi fa da modem.
Dovresti verificare con altre persone delle tue parti, o al limite andare in un negozio 3 e chiedere un controllo sulla chiavetta.

spaeter
11-12-2009, 08:57
Si beh in quelle condizioni è davvero inutilizzabile.
Non saprei dirti se il problema è la chiavetta o la tua zona, io uso un cellulare umts collegato tramite usb al pc, in pratica il cellulare mi fa da modem.
Dovresti verificare con altre persone delle tue parti, o al limite andare in un negozio 3 e chiedere un controllo sulla chiavetta.

la chiavetta "purtroppo" l'ho presa da wind...

più tardi provo con il nokia 5800 collegato in usb al pc (penso che tramite nokia pc suite dovrebbe andare senza problemi ed essere pure facile da configurare...) se le prestazioni sono le stesse direi che è la rete...

poi già che ci sono provo la chiavetta con la sim di wind e vediamo l'esito...

max60
11-12-2009, 09:03
Io come software per connettere il telefono al pc via usb, non uso la suite del produttore del telefono (io ho un LG), ma quello che puoi scaricare direttamente dal sito della tre (Fast Mobile Modem mi pare si chiami).
La suite Nokia probabilmente ti servirà ugualmente per installare i driver, altrimenti mi sa che il telefono non viene riconosciuto.
Good luck :D !

caurusapulus
11-12-2009, 09:17
Io come software per connettere il telefono al pc via usb, non uso la suite del produttore del telefono (io ho un LG), ma quello che puoi scaricare direttamente dal sito della tre (Fast Mobile Modem mi pare si chiami).
La suite Nokia probabilmente ti servirà ugualmente per installare i driver, altrimenti mi sa che il telefono non viene riconosciuto.
Good luck :D !
Non usare fast mobile modem, è na chiavica :fagiano:
Setta la connessione direttamente da windows, trovi la guida su telefonino.net

max60
11-12-2009, 09:20
Non usare fast mobile modem, è na chiavica :fagiano:
Setta la connessione direttamente da windows, trovi la guida su telefonino.net

In che senso "na chiavica" ?
A me non ha mai dato problemi, che vantaggi ci sono a usare la connessione diretta da windows ?

caurusapulus
11-12-2009, 09:37
In che senso "na chiavica" ?
A me non ha mai dato problemi, che vantaggi ci sono a usare la connessione diretta da windows ?

Innanzitutto non interponi nessun software tra la connessione e il telefono (personalmente ho solo i driver del cavo nokia) e comunque avevo avuto problemi di compatibilità con alcuni cell.
Se in ogni caso non hai problemi puoi senza problemi continuare ad usarlo :)

max60
11-12-2009, 09:44
Innanzitutto non interponi nessun software tra la connessione e il telefono (personalmente ho solo i driver del cavo nokia) e comunque avevo avuto problemi di compatibilità con alcuni cell.
Se in ogni caso non hai problemi puoi senza problemi continuare ad usarlo :)

Beh magari una prova vedrò di farla cmq, magari con una connessione diretta si guadagna qualcosina ancora in velocità.
Ma poi per tenere sotto controllo le soglie durante la navigazione, cosa usi ?

as2k3
11-12-2009, 09:48

come si fanno a sfruttare?

si deve associare la sim al profilo skype o cose simili?

caurusapulus
11-12-2009, 09:49
Beh magari una prova vedrò di farla cmq, magari con una connessione diretta si guadagna qualcosina ancora in velocità.
Ma poi per tenere sotto controllo le soglie durante la navigazione, cosa usi ?

Du meter oppure direttamente il link al portale (http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=home,cn=selfcare -> info costi -> soglie )

skinneriano
11-12-2009, 12:31
come si fanno a sfruttare?

si deve associare la sim al profilo skype o cose simili?

devi scaricare skype della 3 collegandoti col cell a

http://sdc.tre.it/p-sdc/m-site/xseriesInstaller

oppure

http://dbtre.altervista.org/

spaeter
11-12-2009, 18:07
3 tacche su 5 di segnale
0.60 mbps in upload....

ho fatto ulteriori test
1. dall'ufficio con la chiavetta down 1.2 mbps up 0.4 Mbps (più che sufficiente) - 2 tacche di segnale
2. dalla morosa (abita un km di distanza in linea d'aria da me). 0.40mb down, 0.20 mb up 3 tacche
3. dalla morosa con la mia sim wind (web internet di wind) - 1.4Mbps down 0.45 up. 3 tacche
4. dalla morosa con sim tim praticamente identica a wind - 3 tacche

ne deduco che
1. la chiavetta funziona
2. tre in zona residenziale a Bolzano è un cesso assoluto (almeno dove stiamo noi)
3. wind/tim sono molto meglio.

Ne consegue ch, appena mi scade il primo mese gratis di tre, la scheda viene cestinata senza batter ciglio. e nel frattempo mi cerco qualche altra offerta (che forse sarà più costosa ma almeno dalle prove funziona decisamente meglio)

ciao!

Jena73
11-12-2009, 18:56
io sono giunto alla conclusione che le chiavette internet fanno davvero pena. Ho provato una Huawei marchiata tim e una momo della 3 ed entrambe mi danno poco segnale in zona viale monza a milano... allora provo a mettere la usim in un vecchio nokia n73 e... tadà! segnale pieno e navigazione fantastica con opzione super internet!!!
bye bye webkey del cavolo! :mad:

spaeter
11-12-2009, 19:08
io sono giunto alla conclusione che le chiavette internet fanno davvero pena. Ho provato una Huawei marchiata tim e una momo della 3 ed entrambe mi danno poco segnale in zona viale monza a milano... allora provo a mettere la usim in un vecchio nokia n73 e... tadà! segnale pieno e navigazione fantastica con opzione super internet!!!
bye bye webkey del cavolo! :mad:

l'avevo pensato.. però ad esempio io ho un numero principale wind e nella chiavetta ci metterei la sim tre (senza dover ogni volta togliere, smontare ecc. ecc.).

premesso che, nel mio caso anche dal cell via pc, le cose andavano nlelo stesso modo che ho scritto sopra...
quindi dovrei cambiare operatore, trovandone uno che si ricarichi con gli sms di alice e che abbia un piano tipo noi due - noi italy di wind...

manga81
13-12-2009, 23:37
Internet Pack con Ducati Corse MDC525UPA
http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o98749/prodotto.do

LA PRIMA CHIAVETTA CON 1 ANNO DI NAVIGAZIONE INTERNET INCLUSO!

Caratteristiche Principali:

Con Internet Pack a soli 99€ avrai:

* chiavetta DUCATI CORSE MDC525UPA con tecnologia HSDPA/HSUPA fino a 7.2 Mbps
* TIM Card con 5€ di traffico incluso con validità fino al 31/12/2010 (su cui è già preattivata l'offerta 1 anno di internet scontato: pari a 30 ore/mese per 12 mesi dalla data di attivazione)

Con Internet Pack di TIM entrare in Internet Mobile è ancora più semplice: la chiavetta si installa automaticamente ed inoltre, ad ogni connessione, sulla Pagina di Benvenuto di Internet Mobile di TIM (www.alicemobile.mobi) trovi le informazioni sul credito residuo della tua TIM Card, le tue offerte attive, i minuti di navigazione disponibili e le relative date di scadenza mensile.

Attiva la TIM Card contenuta nel pack presso uno dei Centri TIM o Negozi il Telefonino.

NB:

1. La chiavetta è acquistata con effetto immediato e definitivo ad un prezzo agevolato rispetto alle normali condizioni di vendita.
2. La TIM Card contenuta può essere attivata presso uno dei Centri TIM o Negozi il Telefonino.
3. Il traffico è conteggiato con sessioni anticipate di 15 minuti.
4. Con l'attivazione della TIM Card contenuta nel pack, si attiva in automatico la Carta Servizi 30 ore in promozione per 12 mesi; alla scadenza, salvo disdetta, la Carta Servizi 30 ore sarà attiva a prezzo ordinario (30 ore/mese a 10€/mese). L'offerta è valida per la navigazione Internet in Italia su APN ibox.tim.it. Superate le 30 ore nel mese di riferimento (30 giorni), il costo della navigazione è di 50 cent/€ ogni 15 minuti (sessioni anticipate). L'eventuale traffico Internet non consumato nel mese di riferimento (30 giorni) viene azzerato.
5. L'effettiva velocità di connessione fino a 7.2 Mega dipende da fattori tecnici variabili della rete dell'operatore, dal livello di congestione della rete Internet, dal server cui il Cliente è collegato e dalle caratteristiche del computer in dotazione.

Internet Pack con OLIVETTI Olicard 100
http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o98747/prodotto.do
LA PRIMA CHIAVETTA CON 1 ANNO DI NAVIGAZIONE INTERNET INCLUSO!

Caratteristiche Principali:

Con Internet Pack a soli 99€ avrai:

* chiavetta internet OLIVETTI OLICARD 100 con tecnologia HSDPA fino a 7.2 Mbps
* TIM Card con 5€ di traffico incluso con validità fino al 31/12/2010 (su cui è già preattivata l'offerta 1 anno di internet scontato: pari a 30 ore/mese per 12 mesi dalla data di attivazione).

Con Internet Pack di TIM entrare in Internet Mobile è ancora più semplice: la chiavetta si installa automaticamente ed inoltre, ad ogni connessione, sulla Pagina di Benvenuto di Internet Mobile di TIM (www.alicemobile.mobi) trovi le informazioni sul credito residuo della tua TIM Card, le tue offerte attive, i minuti di navigazione disponibili e le relative date di scadenza mensile.

Attiva la TIM Card contenuta nel pack presso uno dei Centri TIM o Negozio il Telefonino.

NB:
1. La chiavetta è acquistata con effetto immediato e definitivo ad un prezzo agevolato rispetto alle normali condizioni di vendita.
2. La TIM Card contenuta può essere attivata presso un qualsiasi Centro TIM o Negozio il Telefonino.
3. Il traffico è conteggiato con sessioni anticipate di 15 minuti.
4. Con l'attivazione della TIM Card contenuta nel pack, si attiva in automatico la Carta Servizi 30 ore in promozione per 12 mesi; alla scadenza, salvo disdetta, la Carta Servizi 30 ore sarà attiva a prezzo ordinario (30 ore/mese a 10€/mese). L'offerta è valida per la navigazione Internet in Italia su APN ibox.tim.it. Superate le 30 ore nel mese di riferimento (30 giorni), il costo della navigazione è di 50 cent/€ ogni 15 minuti (sessioni anticipate). L'eventuale traffico Internet non consumato nel mese di riferimento (30 giorni) viene azzerato.
5. L'effettiva velocità di connessione fino a 7.2 Mega dipende da fattori tecnici variabili della rete dell'operatore, dal livello di congestione della rete Internet, dal server cui il Cliente è collegato e dalle caratteristiche del computer in dotazione.

la chiavetta resta per sempre? o dopo 12 mesi si deve consegnare?

kinitta
13-12-2009, 23:44

La chiavetta non va riconsegnata, la compri.
Io personalmente non la trovo conveniente questa offerta.

manga81
14-12-2009, 08:39
La chiavetta non va riconsegnata, la compri.
Io personalmente non la trovo conveniente questa offerta.

io la trovo ottima
la chiavetta vale 59euro
10euro al mese x 12 mesi= 120euro

99 invece di 179euro quindi mi sembra buono, oltretutto io a casa ho adsl flat quindi 30 ore al mese penso siano per me più che sufficienti ( mi serve solo quando vado in giro col netbook ed ho la necessita di leggere qualche email ) ;)

pgp
20-12-2009, 14:56
Ciao, vorrei chiedervi un piccolo consiglio.
Premetto che ora sono TIM, che non conosco le tariffe (uso un contratto che ha più di un decennio) e che di queste cose non mi sono mai informato, vorrei sapere se esiste un piano tariffario adatto a me, che chiamo pochissimo (poche chiamate, soprattutto urbane, e che durano pochi secondi) e invio pochi sms, ma vorrei navigare col cell.
Non ho preferenze per quanto riguarda l'operatore, se possibile preferirei non dover cambiare numero, però...

Grazie

Se sono OT chiedo scusa, non volevo aprire un nuovo thread

pgp

caurusapulus
20-12-2009, 16:05
Premetto che ora sono TIM, che non conosco le tariffe (uso un contratto che ha più di un decennio) e che di queste cose non mi sono mai informato, vorrei sapere se esiste un piano tariffario adatto a me, che chiamo pochissimo (poche chiamate, soprattutto urbane, e che durano pochi secondi) e invio pochi sms, ma vorrei navigare col cell.
Non ho preferenze per quanto riguarda l'operatore, se possibile preferirei non dover cambiare numero, però...

Grazie

pgp

Se sei coperto bene, passa a 3 -> scheda nuova con tariffa 3power10 (10 cents/min tariffato al secondo senza scatto + sms 10 cents senza dover pagare il canone mensile) + superinternet 5€/3gb ogni mese
:O

pgp
20-12-2009, 18:26
Se sei coperto bene, passa a 3 -> scheda nuova con tariffa 3power10 (10 cents/min tariffato al secondo senza scatto + sms 10 cents senza dover pagare il canone mensile) + superinternet 5€/3gb ogni mese

Nel senso che 3 ha una copertura scarsa? Ma finchè si resta in grandi città non ci sono problemi, vero?
Non esistono delle proposte simili da parte di altri operatori?

pgp

caurusapulus
20-12-2009, 18:57
Nel senso che 3 ha una copertura scarsa? Ma finchè si resta in grandi città non ci sono problemi, vero?
Non esistono delle proposte simili da parte di altri operatori?

pgp

Per la verità la 3 ultimamente ha ampliato la sua copertura.
Certo, se tu fossi costretto ad andare spesso in roaming non converrebbe (seppure le tariffe di roaming si siano abbassate di moltissimo ultimamente).
Comunque la copertura nelle grandi città (che io sappia) è ottima, personalmente nell'80% dei luoghi in cui sia andato (anche sul Gargano che non è propriamente una grande città :D ) la copertura è buona e vado tranquillamente in HSDPA.
La prova del nove la puoi fare semplicemente recandoti in un centro 3, acquisti una sim 3 con il piano tariffario 3power10 + attivazione di superinternet contestuale all'attivazione della sim (1° mese gratis) e la provi: se la copertura è per te soddisfacente, puoi fare sul sito dello shop3 la portabilità gratuita del tuo vecchio numero su quello nuovo.
;)

spaeter
20-12-2009, 19:05
ti conviene provare perchè la copertura è una cosa, ma la velocità di connessione un'altra...

da me la copertura è ottima e la velocità è a dir poco scandalosa (per non dire di peggio)... mentre per esempio in ufficio (stessa città) è molto buona...

a casa viaggio alla fantastica media di 0.30 mbps (quando va bene) mentre con wind o tim sto sopra il 1.2mbps...

quindi ti conviene provare. al massimo, se sei sfigato come me, ci smazzi un paio di euro, navighi il primo mese gratis e poi la cestini.

pgp
20-12-2009, 19:57
Grazie ad entrambi :)

Allora proverò ad attivare questa sim della 3, ho un dubbio... I 5€ mensili vengono scalati dal credito della sim, vero? Quindi se non sono soddisfatto della velocità di connessione e lascio perdere, l'abbonamento viene annullato automaticamente se sulla sim non c'è abbastanza credito, non devo inviare moduli alla 3 con la richiesta di disdetta del contratto?

Le tariffe telefoniche di 3power10, se non ci sono delle clausole particolari (che ancora non ho controllato), sembrano ottime, ed abitando a Genova, in centro, non penso ci siano problemi di copertura.

Chiedevo anche di alternative da parte di altri gestori perchè forse (ma non sono ancora sicuro) coinvolgerei in questo cambio di operatore anche un altro numero, che è associato a un cell non UMTS, e quindi non potrei usare la sim 3.

EDIT: Eccole, le restrizioni :muro:
Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica

pgp

max60
21-12-2009, 07:44
Allora proverò ad attivare questa sim della 3, ho un dubbio... I 5€ mensili vengono scalati dal credito della sim, vero? Quindi se non sono soddisfatto della velocità di connessione e lascio perdere, l'abbonamento viene annullato automaticamente se sulla sim non c'è abbastanza credito, non devo inviare moduli alla 3 con la richiesta di disdetta del contratto?

Per disdire la superinternet non devi inviare nessun modulo.
Puoi fare tutto dal cell chiamando il numero gratuito 4321, oppure se ti registri sul sito di Tre la disattivi da lì.
Immagino comunque che se noi hai credito sufficiente al momento del rinnovo automatico, questa dovrebbe disattivarsi da sola.
Proprio ieri l'ho fatto perchè avevo il rinnovo automatico il 24/12 , ma stranamente non riuscivo dal cellulare a selezionare con il tasto l'opzione per entrare nel menù della Superinternet.
Schiacciavo il tasto corrispondente ma dall'altra parte era come se non prendesse il tono ... :mad:
Allora sono andato sul sito e finalmente hanno messo la possibilità di attivare/disattivare il rinnovo anche da li.

caurusapulus
21-12-2009, 11:23

pgp

Lascia perdere quelle son cose che manco devi stare a guardare.
La 3 scrive ste cose per cautelarsi nei confronti di chi fa migliaia di traffico al mese..
Mio padre ha clausole identiche per la sua ricaricabile, gli abbonamenti anche hanno clausole simili ma se fai traffico "umano" 0 problemi :)

pgp
21-12-2009, 14:28
Ok, allora penso di non aver più dubbi, grazie di nuovo per avermi aiutato (a tutti e 3), penso proverò a fare questa sim TRE, e poi, se mi troverò bene, abbandonerò tim :)

pgp

skinneriano
21-12-2009, 15:35

Le tariffe telefoniche di 3power10, se non ci sono delle clausole particolari (che ancora non ho controllato), sembrano ottime, ed abitando a Genova, in centro, non penso ci siano problemi di copertura.

Chiedevo anche di alternative da parte di altri gestori perchè forse (ma non sono ancora sicuro) coinvolgerei in questo cambio di operatore anche un altro numero, che è associato a un cell non UMTS, e quindi non potrei usare la sim 3.

pgp

ci sono nelle tariffe di tutti gli operatori anche quelli virtuali
non vengono quasi mai applicate tranne in casi di vera e propria frode per ricaricare numeri di altri gestori

VODAFONE
nelle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

L’uso personale è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
a. traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM non superiore a 160 minuti;
b. traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore a 1250 minuti;
c. traffico giornaliero in uscita verso la rete Vodafone non superiore all’80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
d. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.
Il superamento di almeno due tali parametri è incompatibile con l’Uso personale.

TIM
nelle CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO AI SERVIZI MOBILI DI TELECOM ITALIA (art. 6.1)

Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio esclusivamente per uso personale, ai sensi del precedente art. 2.2, ed unicamente mediante l'Apparato radiomobile. E' vietato, pertanto, un utilizzo del Servizio che ne alteri le caratteristiche e/o il relativo profilo tariffario tramite qualsiasi apparecchiatura diversa rispetto all'Apparato radiomobile di cui al precedente articolo 1.1 (quale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i modem gsm per utilizzo vocale). Ai sensi delle presenti condizioni generali, l'uso personale del servizio è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno due dei seguenti parametri:
a) traffico giornaliero uscente sviluppato per LINEA non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS;
b) traffico mensile uscente sviluppato per LINEA non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS;
c) traffico giornaliero in uscita verso la rete mobile TIM di Telecom non superiore all'80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
d) rapporto tra traffico voce e SMS giornaliero uscente complessivo e traffico voce e SMS giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.

....TIM si riserva la facoltà di sospendere immediatamente il Servizio senza preavviso, qualora il Cliente ne faccia l'uso improprio indicato

WIND
nelle CONDIZIONI GENERALI (art. 6.3)

Il servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del Cliente. L’utilizzo personale è definito in base ad un profilo di traffico standard. È considerato standard il profilo di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 200 minuti e/o 300 SMS/MMS;
2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 2000 minuti e/o 4000 SMS/MMS;
3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso altri operatori mobili non superiore al 60% del traffico uscente complessivo;
4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da WIND non superiore al 40% del traffico uscente complessivo;
5. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore al 25%.

Il superamento di più di due dei suddetti parametri è incompatibile con l’uso personale della SIM e comporta la facoltà diWIND di procedere alla sospensione immediata del servizio.

diabolik1981
21-12-2009, 20:27
buonasera a tutti. Ho bisogno di un consiglio. Ho da poco acquistato un Samsung Omnia 2 e vorrei abbinare una qualche promozione per il traffico dati per poter navigare mobile quando sono fuori casa. Premesso che ho vodafone e nessuna intenzione di cambiare (moltitudine di contatti vodafone e promozioni varie annesse), come giudicate la sua offerta al riguardo? Poi come districarsi con l'APN? Wap, Web? c'è qualche trucchetto da usare?

iamghost
28-12-2009, 13:35
Mi associo alla richiesta dell'utente vodafone. Mi trovo benissimo col mio operatore e preferirei tenerlo. ho dato un'occhiata alle diverse pagine del thread e vedo che in moltissimi parlate dell'offerta della 3; qualcuno che ha quella della vodafone (che mi pare, sia 3 euro per ogni 500 mega, o sbaglio?) mi può dire se è buona? col traffico ci state dentro? io lo userei per: leggere le mail, guardare i siti delle notizie... e poco aqltro, niente scaricare, lo faccio tramite pc e poi trasferisco i file.

a proposito: avendo un palmare hd2 che riceve le mail direttamente tipo sms (o almeno credo :D ) quando le ricevo mi scala il traffico da quello giornaliero che ho a disposizione o mi fa pagare con un'altra tariffa? grazie

kinitta
28-12-2009, 15:37
Mi associo alla richiesta dell'utente vodafone. Mi trovo benissimo col mio operatore e preferirei tenerlo. ho dato un'occhiata alle diverse pagine del thread e vedo che in moltissimi parlate dell'offerta della 3; qualcuno che ha quella della vodafone (che mi pare, sia 3 euro per ogni 500 mega, o sbaglio?) mi può dire se è buona? col traffico ci state dentro? io lo userei per: leggere le mail, guardare i siti delle notizie... e poco aqltro, niente scaricare, lo faccio tramite pc e poi trasferisco i file.

a proposito: avendo un palmare hd2 che riceve le mail direttamente tipo sms (o almeno credo :D ) quando le ricevo mi scala il traffico da quello giornaliero che ho a disposizione o mi fa pagare con un'altra tariffa? grazie

Per la sola consultazione email e per la classica navigazione web, 500 MB a settimana sono tantissimi! Non riesci a consumarli tutti.
Il discorso cambia se sei sempre lì a veder filmati su YouTube.
Possiedo l'HTC HD 2, l'applicazione mail ha un'interfaccia accattivante, ma questo non significa che ricevere una mail sia come ricevere un sms!
Ovvero, non paghi per ogni mail ricevuta, ma il peso della stessa viene scalato dal monte giornaliero/settimanale/mensile disponibile.

chuppa
04-01-2010, 17:49
Ciao ragazzi, non sono esperto in materia, ma volevo sapere se è possibile connettere il pc con il cellulare (come :D ), quali sono le offerte piu vantaggiose con copertura nel sud-italia e se bisogna installare qualche software sul telefono, avendo questo cellulare da qualche anno.

Grazie mille.

derba
05-01-2010, 10:38

Tutto chiaro. Solo un dubbio: le condizioni per il recesso anticipato riportate sul pdf si riferiscono all'abbinamento con scegli 3 che mi da il telefonino, corretto?

Se ho solo 3power10 esco quando volgio, mi date conferma?

Grazie.

kinitta
05-01-2010, 10:49
Certo, puoi disattivare SuperInternet quando vuoi. ;)
3power10 è il piano tariffario.
Non esiste nessun vincolo contrattuale.

Uzi[WNCT]
10-01-2010, 16:02

Grazie

pgp

Ecco, io esattamente come lui, ma vorrei restare con la TIM!! :D Ho qualche possibiltà? Ho visto una MAXXI TIM 10 (o qualcosa di simile) ma mi dicono che è via WAP e non va bene. Capitemi, non ho idea ci cosa sia l' APN WAP, rispetto ad altri... sto cercando di capirci qualcosa adesso.

GioFX
10-01-2010, 21:01
Ho da poco acquistato un T707 (HSDPA 3,6) e ricaricabile Vodafone.

Il telefono naviga con APN web.omnitel.it. Esiste una promozione decente per navigare a prezzi umani? Ho cercato su 190 ma non trovo nulla... Mobile Internet mi funziona solo in WAP.

Anthony77
11-01-2010, 11:39
ho attivato la mia prima sim 3 a fine dicembre con 3p10 e superinternet la uso solo per la connessiore su pc per il momento e devo dire che mi trovo proprio bene, mi sa che abbandono la tim (pagavo 25€ per 9gb che alla fine non esaurivo mai)

GioFX
11-01-2010, 19:35
Nessuno mi sa consigliare sulla tariffa mobile? Devo per forza passare a 3?

Uzi[WNCT]
11-01-2010, 19:39
anche io ho chiesto per TIM, ma comincio a pensare che nn ci sia molto :(
ma navigare tramite WAP che problemi dà?

caurusapulus
11-01-2010, 19:46
Navigare in WAP comporta un po' di limitazioni per quello che riguarda i servizi; sto usando in questo periodo la promo WAP della Wind (4 settimane gratuite, mi scadono giovedì) e devo dire che avendo modificato qualcosina sull'iPhone mi permette di vedere qualsiasi sito internet, ma non di utilizzare AppStore o iTunes.
Devo altresì dire che la velocità dell'EDGE Wind mi ha piacevolmente sorpreso (avendo un iPhone 2G mi devo accontentare) visto che sinceramente avevo letto che la Wind non aveva un'ottima nomea per la velocità di navigazione.

Per il resto non sono informatissimo sulle offerte dati dei nostri operatori mobili nazionali (tranne l'offerta da me sottoscritta con la 3), perciò vi invito a visitare il forum di telefonino.net che è veramente una bibbia in merito:

offerte dati tim qui (http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=72)
offerte dati vodafone qui (http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=73)
offerte dati wind qui (http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=74)

gianly1985
11-01-2010, 19:49
Ho da poco acquistato un T707 (HSDPA 3,6) e ricaricabile Vodafone.

Il telefono naviga con APN web.omnitel.it. Esiste una promozione decente per navigare a prezzi umani? Ho cercato su 190 ma non trovo nulla... Mobile Internet mi funziona solo in WAP.

Nessuno mi sa consigliare sulla tariffa mobile? Devo per forza passare a 3?

Tu hai questa:

http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?tk=9604%2Cc&channelId=-22242&contentKey=33093&ty_key=fdt_pri_iMobileInternet1settimana&pageTypeId=10444&ty_skip_md=true

Invece devi farti questa (quella col bollino "3 euro"):

http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22242&ty_skip_md=true&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack

La prima è solo per apn wap, costa 2€/sett e non ha limiti di mb.

La seconda è usabile anche su apn mobile.vodafone.it (quello che devi usare tu), costa 3€/sett e ti dà 500mb/sett (che bastano e avanzano)

Come browser ti consiglio caldamente di installare Opera Mini (http://www.opera.com/mini/), navigherai molto (ma molto) più velocemente che col browser di default del telefono. (il trucco è che le pagine vengono predigerite dai server di Opera)

GioFX
11-01-2010, 19:55
Mah... a me sembra di aver attivato proprio la Mobile Internet da 3 euro, 2 settimane fa... e il giorno dopo mi è arrivato un messaggio dal 404 che diceva:

"Ti ricordiamo che per navigare gratis con la promozione mobile internet attiva sul tuo numero, è necessario impostare come punto di accesso wap.omnitel.it".

Boh, domani riprovo a sto punto. :mbe:

Grazie :)

skinneriano
11-01-2010, 20:09
di tutti i gestori quì (http://connectedlife.tk/)

gianly1985
11-01-2010, 20:18
Mah... a me sembra di aver attivato proprio la Mobile Internet da 3 euro, 2 settimane fa... e il giorno dopo mi è arrivato un messaggio dal 404 che diceva:

"Ti ricordiamo che per navigare gratis con la promozione mobile internet attiva sul tuo numero, è necessario impostare come punto di accesso wap.omnitel.it".

Anch'io ricordo che quando attivai l'offerta da 3€ mi arrivò quel messaggio ma non gli ho dato peso pensando ad un errore. L'ho usata con apn web e tutto ok.

ps: se usi l'APN delle offerte vodafone ad ore (web.omnitel.it) occhio che PAGHI. Devi inserire l'APN mobile.vodafone.it, che è un APN web ma distinto dal apn web "classico" di vodafone.

gianly1985
11-01-2010, 20:27
;30410245']anche io ho chiesto per TIM, ma comincio a pensare che nn ci sia molto :(

http://www.tim.it/consumer/c56088/i56323/livello2standard.do

EDIT:

http://img.skitch.com/20100112-din2bu2g8u3uycign3mwpm9b8t.jpg

skinneriano
12-01-2010, 00:30

http://img.skitch.com/20100111-gcge7rnb286scrmcpap6ha7mxy.jpg

la maxxi internet 10 include la navigazione su apn wap.tim.it non su quello web ibox.tim.it
http://www.tim.it/consumer/c357/i56249/o89112/tariffa.do

gianly1985
12-01-2010, 00:38
la maxxi internet 10 include la navigazione su apn wap.tim.it non su quello web ibox.tim.it
http://www.tim.it/consumer/c357/i56249/o89112/tariffa.do

Hai ragione (ora correggo), comunque l'APN wap di Tim (e di conseguenza anche di MTV Mobile) ormai (da qualche mese) è estremamente "aperto", non è come in passato, addirittura c'è l'accesso il POP3/IMAP alla casella di posta, si può andare su youtube, ecc., in pratica non ci sono limiti.

(questo vale per l'apn WAP di TIM)

GioFX
12-01-2010, 00:53
Anch'io ricordo che quando attivai l'offerta da 3€ mi arrivò quel messaggio ma non gli ho dato peso pensando ad un errore. L'ho usata con apn web e tutto ok.

ps: se usi l'APN delle offerte vodafone ad ore (web.omnitel.it) occhio che PAGHI. Devi inserire l'APN mobile.vodafone.it, che è un APN web ma distinto dal apn web "classico" di vodafone.

Infatti, avevo provato anche con mobile ma non andava.

Mmmm, ok riprovo.

Uzi[WNCT]
12-01-2010, 07:01

EDIT:

http://img.skitch.com/20100112-din2bu2g8u3uycign3mwpm9b8t.jpg

Grazie!!!!! Soprattutto per l' info su wap e ibox, che nn ci avevo capito niente :D

GioFX
12-01-2010, 19:14
Ho (ri)-attivato la promozione Mobile Internet e stavolta è andata a buon fine... ho installato Opera Mini come consigliato, tutta un'altra cosa.

Grazie a tutti dell'aiuto.

melody
13-01-2010, 12:22
Conoscete per caso (non si sa mai!) una tabella di confronto offerte internet di gestori de l'AUSTRALIA?
o un sito che mi può esser utile a riguardo?
thanks

skinneriano
13-01-2010, 16:46
Conoscete per caso (non si sa mai!) una tabella di confronto offerte internet di gestori de l'AUSTRALIA?
o un sito che mi può esser utile a riguardo?
thanks

http://www.prepaidgsm.net/en/australia.html

se attivi una sim 3 italiana puoi utilizzare il traffico gratuito delle offerte dati e della stessa opzione ricaricabile superinternet (http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=184&ref=22_1) sotto la rete di 3 AU

melody
13-01-2010, 20:20
http://www.prepaidgsm.net/en/australia.html

se attivi una sim 3 italiana puoi utilizzare il traffico gratuito delle offerte dati e della stessa opzione ricaricabile superinternet (http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=184&ref=22_1) sotto la rete di 3 AU

grazie :) quali sono le caratteristiche migliori della rete dati di un cell? intendo velocità etc per far fungere al meglio la navigazione? perché non so quale cellulare comprare, o se usare una chiavetta..:stordita:

skinneriano
14-01-2010, 23:19
grazie :) quali sono le caratteristiche migliori della rete dati di un cell? intendo velocità etc per far fungere al meglio la navigazione? perché non so quale cellulare comprare, o se usare una chiavetta..:stordita:

meglio che sia hsdpa almeno a 3,6mbps

i nokia utilizzati come modem sono tra i peggiori

le chiavette che vanno in generale meglio sono le huawei
la e1550 della wind in promo è ottima
http://www.wind.it/it/telefoni/telefono169.phtml?sez=Privati

icoborg
14-01-2010, 23:21
meglio che sia hsdpa almeno a 3,6mbps

i nokia utilizzati come modem sono tra i peggiori

le chiavette che vanno in generale meglio sono le huawei
la e1550 della wind in promo è ottima
http://www.wind.it/it/telefoni/telefono169.phtml?sez=Privati

uh
e i migliori?

pgp
15-01-2010, 15:31
Alla fine ho deciso di passare a 3, con la 3Power10 e Superinternet mantenendo il mio numero. La usim non è ancora attiva col mio numero, però l'ho già provata per navigare e sono rimasto sorpreso: ho fatto un test per conoscere la banda, e a casa mia era circa 5mbit/s. Il cell è un N95.
Grazie per il consiglio ragazzi, ora spero che la 3 vada bene anche per le chiamate, anche se penso di sì, visto che posso chiamare in roaming con le stesse tariffe (10 cent/min).

pgp

caurusapulus
15-01-2010, 15:54
Alla fine ho deciso di passare a 3, con la 3Power10 e Superinternet mantenendo il mio numero. La usim non è ancora attiva col mio numero, però l'ho già provata per navigare e sono rimasto sorpreso: ho fatto un test per conoscere la banda, e a casa mia era circa 5mbit/s. Il cell è un N95.
Grazie per il consiglio ragazzi, ora spero che la 3 vada bene anche per le chiamate, anche se penso di sì, visto che posso chiamare in roaming con le stesse tariffe (10 cent/min).

pgp
:cool:

spaeter
15-01-2010, 15:57

pgp

5 MB/s!!! beato te.. la mia se va bene raggiunge 0.30.... :mad: che pena...

caurusapulus
15-01-2010, 16:01
5 MB/s!!! beato te.. la mia se va bene raggiunge 0.30.... :mad: che pena...

Dipende molto dalla zona in cui ti trovi, ed in effetti anche a me ogni tanto capita che vada veramente molto lenta.
Comunque sotto 1MBit reale è difficile scendere (almeno dove la uso io) :)

Kise
18-01-2010, 11:29
Salve a tutti.
E' la prima volta che scrivo su questo forum però ho assolutamente bisogno di qualche consiglio da voi esperti.
Io devo acquistare un internet key però sono assolutamente ignorante in materia.
Secondo voi qual'è l'offerta più conveniente per rapporto qualità/prezzo?

Premetto subito che i miei bisogni sarebbero limitati: controllo email, conto corrente, qualche news ogni tanto ma niente di che. Non ho bisogno di collegarmi molte ore al giorno.

Ho provato a cercare su internet ma sinceramente non si capisce molto. Le offerte spiegate dagli stessi gestori sembrano tutte uguali e sinceramente non riesco a capire quale converrebbe di più.

Giusto per darvi qualche informazione in più, perchè da quanto ho capito bisogna considerare anche il segnale che arriva nella zona, io abito nella provincia Nord-Ovest di Milano, tra Milano e Varese per intenderci.

Vi sarei eternamente grato se riusciste a darmi qualche informazione :D

PS: scusate se vi ho scritto direttamente senza leggere le pagine prima, però 33 pagine di post sono un po' troppe contando che alcune sono di qualche anno fa :)

eric654
23-01-2010, 16:09
anch'io sto passando da wind alla 3power10
sul sito dice che per le nuove attivazioni ci sono gratis le opzioni gente di 3 e superinternet per il primo mese mentre il tipo del negozio mi ha detto che quelle offerte sono solo per chi si attiva via internet ma mi pare strano.
come si fa a cambiare operatore via internet??

cmq ho fatto un confronto per le offerte internet a volume e in effetti la 3 sembrerebbe la più conveniente. poi bisogna vedere come va...

http://img63.imageshack.us/img63/934/tariffe11212image002.th.gif (http://img63.imageshack.us/my.php?image=tariffe11212image002.gif)
http://lovat.blogspot.com/2010/01/confronto-offerte-internet-mobile.html

caurusapulus
23-01-2010, 16:11
Ti ha detto una boiata :D
Si può attivare senza problemi anche in negozio la promo :)

skinneriano
23-01-2010, 16:17
anch'io sto passando da wind alla 3power10
sul sito dice che per le nuove attivazioni ci sono gratis le opzioni gente di 3 e superinternet per il primo mese mentre il tipo del negozio mi ha detto che quelle offerte sono solo per chi si attiva via internet ma mi pare strano.
come si fa a cambiare operatore via internet??
non è vero
richiedi l'attivazione al negoziante delle opzioni 3 che vuoi e il primo mese gratis parte in automatico
dal sito internet acqusiti la sim e invii via fax i documenti
https://www.shoptre.it/shop3/product_info.php?products_id=218
personalmente te lo sconsiglio perchè non hai la certezza che la sim sia attivata entro il 31 gennaio, ultimo giorno per aver diritti alla 3power10
http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=586&fil=82_1

puoi provare la sim 3 e se ti trovi bene fare successivamente gratis la portabilità del vecchio numero

eric654
23-01-2010, 16:39
oh signore ma perché esistono i negozianti?

quando ho preso la sim quel cretino mi ha detto che le opzioni le devo attivare io manualmente.
poi lo ho richiamato dopo due giorni e mi ha confermato che il primo mese gratis è solo per chi si attiva dal sito web.
in più mi ha pure fatto pagare la sim 10 euro con solo 3 euro di traffico incluso.

c'è una documentazione ufficiale che prova quello che dici?
la prossima volta che vado la lo rompo!

caurusapulus
23-01-2010, 16:41
Ragazzi la sim 3 costa 3€ con 3€ di traffico e la possibilità di avere le promo gratis il primo mese.

Di preciso non so dove tu possa trovare queste info sul sito ma ti posso garantire che sia così in quanto l'altroieri ho accompagnato un amico a farla in un negozio.

skinneriano
23-01-2010, 17:02
c'è una documentazione ufficiale che prova quello che dici?

se era solo per le sim attivate via internet l'avrebbero specificato ma non è così

la sim l'avresti dovuta pagare al max €5
http://www.tre.it/public/3Power10.php

ConsulenteTLC
30-01-2010, 14:35
Oggi c' è anche Super-Internet con soli 5€ 3 Gb da telefonino o con il telefonino come modem.. compagnia H3G:sofico:

thewiz99
02-02-2010, 15:26
attualmente ho vodafone10 con opzione u and me+internet...sono 5€ a settimana per 500mb+chiamate e msg illimitati verso il numero amico.

con 3 potrei avere piu o meno lo stesso alla metà e senza nemmeno lo scatto di 16 cents alla risposta quando chiamo tutti gli altri (anche se vodafone parte di questi soldi li restituisce con l'autoricarica).

senza dubbio 3 è piu conveniente,un mese a 10 eur invece di 20 per lo stesso servizio è un bel risparmio,ma ho dubbi circa la copertura della rete.

se va in roaming e si aggancia a tim o vodafone mi fa pagare?com'è la copertura oggi rispetto a qualche anno fa?

skinneriano
02-02-2010, 15:34
attualmente ho vodafone10 con opzione u and me+internet...sono 5€ a settimana per 500mb+chiamate e msg illimitati verso il numero amico.

con 3 potrei avere piu o meno lo stesso alla metà e senza nemmeno lo scatto di 16 cents alla risposta quando chiamo tutti gli altri (anche se vodafone parte di questi soldi li restituisce con l'autoricarica).

senza dubbio 3 è piu conveniente,un mese a 10 eur invece di 20 per lo stesso servizio è un bel risparmio,ma ho dubbi circa la copertura della rete.

se va in roaming e si aggancia a tim o vodafone mi fa pagare?com'è la copertura oggi rispetto a qualche anno fa?

inoltre la tariffazione di 3power10 è al secondo mentre quella di vodafone10 a scatti anticipati di 60 secondi

la tariffa base di 3power10 è utilizzabile sia sotto rete 3 che in roaming Tim

il traffico gratuito delle opzioni come supernoi o superinternet invece è valido solo sotto rete 3

ti consiglio di acquistare una nuova sim 3 a €3 o €5 per provare di persona la copertura

alll'acquisto puoi richiedere al negoziante anche l'attivazione di tutte le opzioni 3 e il primo mese sarà gratis

se ti trovi bene puoi successivamente richiedere gratis la portabilità sovrascrivendo il numero 3 con quello vodafone altrimenti no

thewiz99
02-02-2010, 15:49
grazie per la risposta...peccato che la tariffa sia valida sotto roaming tim ma non le opzioni altrimenti non avrei alcun dubbio

skinneriano
02-02-2010, 16:05
grazie per la risposta...peccato che la tariffa sia valida sotto roaming tim ma non le opzioni altrimenti non avrei alcun dubbio

in alternativa potresti attivare la tim senza scatto o tim 10 (http://www.tim.it/consumer/c364/i39411/livello2standard.do) + tim x2 (http://www.tim.it/consumer/o65874/tariffa.do)+ maxxi internet 10 (http://www.tim.it/consumer/o89112/tariffa.do)

thewiz99
02-02-2010, 16:11
in alternativa potresti attivare la tim senza scatto o tim 10 (http://www.tim.it/consumer/c364/i39411/livello2standard.do) + tim x2 (http://www.tim.it/consumer/o65874/tariffa.do)+ maxxi internet 10 (http://www.tim.it/consumer/o89112/tariffa.do)

non c'è tanta differenza,il mio obiettivo è risparmiare sulle opzioni perchè le mie telefonate sono prevalentemente su 1 solo numero.

con tim pagherei 18 invece di 20 ma con tanto internet in meno...x 2 euro resto con vodafone.

3 invece è molto vantaggiosa e fino a quando si resta in aree urbane non dovrebbe dare problemi...faccio la prova un mese e poi eventualmente decido,tanto è gratis

tavolone
07-02-2010, 02:32
Ciao a tutti

Segnalo che l'offerta MEGA1500 di Wind al costo di 8€ ora non offre più 500mb al mese ma 450 mb.

Ora mi vado a leggere tutte le pagine precedenti per vedere se scopro qualche notizia interessante.

Ciao a Tutti :)

gianly1985
07-02-2010, 14:01
Ciao a tutti

Segnalo che l'offerta MEGA1500 di Wind al costo di 8€ ora non offre più 500mb al mese ma 450 mb.

Da domani (8/02) comunque Wind offrirà a 9€ la nuova tariffa Internet No Stop, che prevede:
- 1gb a velocità normale
- traffico illimitato
- però dopo aver consumato 1gb, la velocità verrà limitata a 4KB/sec (32kbps, cioè meno di un 56k)
- forse VOIP bloccato

anyanka
07-02-2010, 15:26
e che razza di offerta è??
ma soprattutto ci sarà anche il costo di attivazione??:mc:

caurusapulus
07-02-2010, 15:48
Da domani (8/02) comunque Wind offrirà a 9€ la nuova tariffa Internet No Stop, che prevede:
- 1gb a velocità normale
- traffico illimitato
- però dopo aver consumato 1gb, la velocità verrà limitata a 4KB/sec (32kbps, cioè meno di un 56k)
- forse VOIP bloccato

Si avoglia a fare la muffa la Wind...
Da me la Wind se va a 40kb/s è oro che cola.

gianly1985
07-02-2010, 23:24
e che razza di offerta è??

Tu immagina che sia semplicemente "1gb per 9€", che comunque è un miglioramento rispetto all'attuale 450mb per 8€.

Però una volta che finisci il 1gb, invece di avere il credito prosciugato potrai continuare a navigare (o comunque email e IM vanno benissimo) a velocità castrata. Sarebbe bello se lo facessero tutti gli operatori per tutte le offerte dati, non ci sarebbe più alcun rischio di non accorgersi di aver sforato e spendere un capitale.

ma soprattutto ci sarà anche il costo di attivazione??:mc:

Sì 4€, come sempre gratis per le nuove sim.

diabolik1981
08-02-2010, 08:27
Tu immagina che sia semplicemente "1gb per 9€", che comunque è un miglioramento rispetto all'attuale 450mb per 8€.

Però una volta che finisci il 1gb, invece di avere il credito prosciugato potrai continuare a navigare (o comunque email e IM vanno benissimo) a velocità castrata. Sarebbe bello se lo facessero tutti gli operatori per tutte le offerte dati, non ci sarebbe più alcun rischio di non accorgersi di aver sforato e spendere un capitale.

Sì 4€, come sempre gratis per le nuove sim.

una informazione, ma la navigazione è su WAP o WEB? Perchè ormai sono seriamente intenzionato a mandare al diavolo Vodafone.

gianly1985
08-02-2010, 08:44
una informazione, ma la navigazione è su WAP o WEB? Perchè ormai sono seriamente intenzionato a mandare al diavolo Vodafone.

APN web (internet.wind) però con VOIP bloccato.
L'hanno appena caricata sul sito:

http://www.wind.it/it/internetmobile/scheda542.phtml?sez=Privati

La 3 con 5€ ti dà 3gb a velocità piena e senza limitazioni sul voip.

anyanka
08-02-2010, 19:12
infatti.. ancora non regge il confronto...

gianly1985
08-02-2010, 19:55
infatti.. ancora non regge il confronto...

Senza contare che la Tre ha l'HSDPA più diffuso di wind e ha l'hsUpa che Wind credo non abbia del tutto (almeno da me non ce l'ha, è solo hsDpa).

La tariffa wind vince solo se usata con un muletto h24, visto che anche con la velocità castrata si riescono a scaricare 345mb in 24 ore e quindi, insieme al 1gb a velocità piena, in quel caso si consumerebbero circa 10gb. Inoltre non bisogna dimenticare che la tariffa Wind può essere dimezzata ad oltranza grazie alle portabilità e quindi raddoppio delle ricariche, quindi il prezzo per chi si sa organizzare diventa 4,50€. Per cui, nell'uso per il puro scarico, si avrebbe:

Tre: 5€ ---> 3gb

Wind: 4,50€ ---> 10gb

Però siccome uno non può diventare vecchio davanti al computer/cellulare, per usarla per NAVIGARE restano meglio i 3gb a velocità piena di Tre.

Curiosità: da anni nel mercato delle sim usate vengono vendute a peso d'oro delle sim Wind con attivata una vecchia tariffa FLAT da 19€ chiamata "Libero Mobile No Limit" (LMNL per brevità). Tale tariffa è limitata al solo GPRS (40kbps) oppure nelle città dove c'è l'EDGE wind va in EDGE (200kbps). Nel primo caso, cioè città con GPRS liscio (40kpbs), il limite non è poi così differente dai 32kbps di questa nuova flat wind. Cioè fino a poco fa c'era chi le pagava anche 100€ schede del genere e ora chiunque può attivarsi qualcosa di simile e a 9€ invece che 19€.

diabolik1981
09-02-2010, 10:46
quella che mi attira davvero tanto è questa

http://www.wind.it/it/tariffe/scheda545.phtml?sez=Privati

Che oltretutto da diritto al primo anno ad avere la promozione BlackBerry (http://www.wind.it/it/servizi/scheda383.phtml?sez=Privati) gratis (che ricordo non ha vincoli di volume e velocità).

skinneriano
09-02-2010, 12:03
quella che mi attira davvero tanto è questa

http://www.wind.it/it/tariffe/scheda545.phtml?sez=Privati

Che oltretutto da diritto al primo anno ad avere la promozione BlackBerry (http://www.wind.it/it/servizi/scheda383.phtml?sez=Privati) gratis (che ricordo non ha vincoli di volume e velocità).

non è vero

Dopo l’utilizzo di 1GB di traffico internet al mese, la velocità di connessione sarà ridotta fino a un massimo di 32 Kbps.

diabolik1981
09-02-2010, 12:24
non è vero

Dopo l’utilizzo di 1GB di traffico internet al mese, la velocità di connessione sarà ridotta fino a un massimo di 32 Kbps.

leggere quello che si scrive è difficile? Tale limitazione non vale per la promozione Blackberry, che guarda caso costa 12€ al mese.

skinneriano
09-02-2010, 12:57
leggere quello che si scrive è difficile? Tale limitazione non vale per la promozione Blackberry, che guarda caso costa 12€ al mese.

vedi di calmarti

skinneriano
09-02-2010, 12:57
...

diabolik1981
09-02-2010, 12:59
E sbaglio o il titolo della discussione è:

Quale migliore offerta per navigare dal CELLULARE?

gianly1985
09-02-2010, 13:09
Quale migliore offerta per navigare dal CELLULARE?

Forse fraintendo...ce l'hai con me?

Se allora vogliamo dirla tutta e parlare di DAL CELLULARE, il fatto del "traffico illimitato" (che tu decanti come vantaggio esaltante della promozione BB di wind) è solo un contentino psicologico visto che i 3gb di Naviga3 il 99% della gente non li consumerà mai DAL CELLULARE.

3gb di Superinternet e ancora meglio i 10gb di 3power (29€, 10 volte meglio della All Inclusive wind che piace a te, con il quadruplo dei minuti compresa Zona 1 e il doppio degli SMS, e su una rete hsUpa e non solo hsDpa_a_sprazzi come quella wind) sono entrambe tariffe a traffico virtualmente illimitato se parliamo di uso DAL CELLULARE. Va bene se uno non è coperto da Tre, ma se uno è coperto scegliere altre tariffe correndo dietro al mito del traffico illimitato è abbastanza superfluo, almeno per l'uso DAL CELLULARE.

diabolik1981
09-02-2010, 13:33
Forse fraintendo...ce l'hai con me?

Fraintendi, è in risposta al commento precedente al mio.

Se allora vogliamo dirla tutta e parlare di DAL CELLULARE, il fatto del "traffico illimitato" (che tu decanti come vantaggio esaltante della promozione BB di wind) è solo un contentino psicologico visto che i 3gb di Naviga3 il 99% della gente non li consumerà mai DAL CELLULARE.

3gb di Superinternet e ancora meglio i 10gb di 3power (29€, 10 volte meglio della All Inclusive wind che piace a te, con il quadruplo dei minuti compresa Zona 1 e il doppio degli SMS, e su una rete hsUpa e non solo hsDpa_a_sprazzi come quella wind) sono entrambe tariffe a traffico virtualmente illimitato se parliamo di uso DAL CELLULARE. Va bene se uno non è coperto da Tre, ma se uno è coperto scegliere altre tariffe correndo dietro al mito del traffico illimitato è abbastanza superfluo, almeno per l'uso DAL CELLULARE.

Onestamente anche 1 GB sono una enormità dal cellulare a meno di stare perennemente su YouTube. Per il resto esiste il pc e connessioni degne di tale nome che purtroppo su cellulare non esistono se non a prezzi mostruosi.

caurusapulus
09-02-2010, 13:38
i 3gb di Naviga3 il 99% della gente non li consumerà mai DAL CELLULARE.

Sinceramente io i 3GB riesco a farmeli bastare anche per un uso misto PC + cellulare :p
Certo ogni tanto vorrei una ADSL per scaricarmi l'ira di dio ma recupero il weekend quando torno a casa :asd:

gandrea
13-02-2010, 14:02
mi consigliate un offerta vodafone x navigare dal cellulare ? non navighero' spesso , pero' quando lo faccio non vorrei essere svenato . attualmente non ho nessun piano tariffario x navigare . ho la base che se nn sbaglio spara robe 1 € /1,5 € o simile a connessione . Ho visto che c'è la zero limits ma non so se mi conviene e soprattutto quanto costa effettivamente .

ps . Oggi tornando a casa col cell nuovo mi son fermato da una tipa in un punto 3 chiedendo dell'opzione super internet . ma mi ha sparato che x rilasciare la sim vuole 20 € . cmq dovrei cambiare gestore .. nn so se la 3 sia ben coperta qua in friuli .. pero' se va meglio ci fo un pensiero se si puo' portarsi dietro il numero .

caurusapulus
13-02-2010, 14:14
20€ la sim? e che è fatta d'oro? :D
l'ultima volta che ho comprato una sim 3 (più o meno 20gg fa) pagata 3€ con promozione superinternet gratis 1 mese ;)

gianly1985
13-02-2010, 14:21
mi consigliate un offerta vodafone x navigare dal cellulare ? non navighero' spesso , pero' quando lo faccio non vorrei essere svenato .

Se affrontare un costo fisso non è un problema, assolutamente Vodafone Mobile Internet (3€ a settimana per 500mb a settimana).
Se ricevi molte chiamate, attivati Vodafone Ricaricami, così con l'autoricarica ti ripaghi entrambi i canoni settimanali. (3€ di Mobile Internet e 0,50€ di Ricaricami)

ps . Oggi tornando a casa col cell nuovo mi son fermato da una tipa in un punto 3 chiedendo dell'opzione super internet . ma mi ha sparato che x rilasciare la sim vuole 20 €
Il prezzo normale delle sim 3 sfuse è 5€ (o 3€ se si ha fortuna), forse tentava di fartela pagare 10€ e metterci in mezzo anche una ricarica coatta da 10€. Croce e morte su quel negozio ;)

gandrea
14-02-2010, 11:15
Se affrontare un costo fisso non è un problema, assolutamente Vodafone Mobile Internet (3€ a settimana per 500mb a settimana).
Se ricevi molte chiamate, attivati Vodafone Ricaricami, così con l'autoricarica ti ripaghi entrambi i canoni settimanali. (3€ di Mobile Internet e 0,50€ di Ricaricami)

Il prezzo normale delle sim 3 sfuse è 5€ (o 3€ se si ha fortuna), forse tentava di fartela pagare 10€ e metterci in mezzo anche una ricarica coatta da 10€. Croce e morte su quel negozio ;)

anvedi che str**za .

no nn ricevo molte chiamate e ne faccio poche .pero' ora che posso col cell andrei su internet quando mi serve .. nn esiste qualche tariffa ( possibilmente vodafone ) a consumo senza pagare un fisso che sia a prezzi umani ? nn so se un fisso sia adeguato all'so che ne farei .. tra l'altro 3 € a settimana .. super internet 5 € al mese ..

guardavo la zero limits ..
La tariffa base prevista per il piano Zero Limits è di 19 cent al minuto verso tutti i numeri nazionali.

* La tariffazione del piano prevede scatti addebitati anticipatamente della durata di 30 secondi e del valore di 9,5 cent per tutte le chiamate nazionali.
* Per tutte le chiamate è previsto uno scatto alla risposta di 19 cent.
* Il costo per ogni SMS nazionale è di 15 cent
* Il costo per ogni MMS nazionale è di 50 cent
* Se hai attiva l'Opzione Zero Limits ON
Costo navigazione Internet da cellulare: 30 cent al giorno dopo il primo accesso fino a un massimo di 100 MB al giorno, oltre i quali il traffico sarà tariffato a 30 cent ogni 100 MB con scatti anticipati da 100 KB. L’offerta è valida per connessioni dal cellulare sulle apn: wap.omnitel.it, mobile.vodafone.it e iphone.vodafone.it.
Costo navigazione Internet da PC con Internet Key o utilizzando il cellulare come modem: 1 euro al giorno per navigare fino a 7.2 Mbps 1.
La tariffa sarà addebitata solo alla prima connessione giornaliera, effettuata da PC (o da cellulare apn web.omnitel.it) e consentirà di effettuare traffico fino al raggiungimento della soglia di 500 MB al giorno, oltre la quale il costo è di 1 euro ogni 50 MB con scatti anticipati da 100 KB.

nn ho capito bene come funziona la parte in grassetto . dopo i 100 mb . pago di nuovo 0.30 e ho di nuovo 100 mb ? cmq vedo che nn fa differenza apn di accesso .. è uguale sia wap che mobile che iphone . gli ultimi due se nn sbaglio sono equivalenti a web.vodafone .it ?

dove sta la fregatura ?

gianly1985
14-02-2010, 11:42
In effetti se vale su tutti e 3 quegli APN è buona la Zero Limits, 30 cent ogni 100mb vuol dire che mediamente spenderai 2,10€ a settimana per avere 700mb (contro i 3€ per 500mb della Vodafone Mobile Internet), anche aggiungendoci 1€ di canone della opzione Zero Limits ON (che però è gratis fino a giugno 2010) resta comunque conveniente:

Tariffa vodafone qualsiasi + Mobile Internet = 3€ per 500mb a settimana

Zero Limits + Zero Limits ON = 3,10€ per 700mb a settimana + tanti altri vantaggi verso Vodafone (anche se sempre con la formula "dopo il primo della giornata" che se non si sta attenti ha bei costi....); però fino a giugno solo 2,10€ visto che il canone di 1€ è gratis

La "fregatura" (teorica) è che nel primo caso puoi scegliere "Tariffa vodafone qualsiasi", nel secondo caso no. Però analizzando esclusivamente dal punto di vista di internet sul cellulare, conviene di più la Zero Limits + Zero Limits ON in effetti.

nn ho capito bene come funziona la parte in grassetto . dopo i 100 mb . pago di nuovo 0.30 e ho di nuovo 100 mb ?

Paghi 30 centesimi ANTICIPATI ogni 100mb. Questo lo puoi fare fino a 5 volte in un giorno (ma tanto dal cellulare non consumi manco i primi 100mb). Dopo la quinta volta (cioè dopo 500mb in un giorno), cominciano a costare molto di più (1€ per 50mb).

I 100mb "comprati" in un giorno non li puoi ereditare nel giorno successivo.

Cioè se Lunedì alle 23:30 fai la prima connessione della giornata e "compri" i 100mb con 30 cent, poi già alle 00:01 di Martedì devi ripagare i 30 cent anche se non hai consumato i 100mb. Invece con la Mobile Internet hai 500mb a settimana da spendere anche tutti l'ultimo giorno se vuoi, ma ripeto di solito uno dal cellulare più di 100mb al giorno non li consuma di certo.

JamesTrab
21-02-2010, 23:51
Domandina: Se io possiedo un nokia n73 gestore vodafone con il quale non mi sono mai connesso, ma leggo sempre 3G sul display, vuol dire che sono connesso alla rete attraverso UMTS? E se mi connetto ad internet quindi dovrei starmene a velocità intorno i 150-200Kbps di DL?

Quindi nell'ipotesi volessi passare ad un N900 (che può connettersi in HSPA), con cui assocerei una bella tariffa come la Zero Limits ON, vuol dire che ogni volta che mi connetterò dove leggo 3G, mi connetterò alla rete Super UMTS Broadband (che sarebbe l'HSPA della Vodafone) a 1,8Mbps teorici?

Ed un'altra cosa. Tra gli HSPA di gestori differenti ci sono differenze prestazionali? La 3 parla di HSPA a 7,2Mbps teorici, la Vodafone di 1,8Mbps. In ambito pratico, si ha davvero una velocità circa 4 volte superiore?

CronoX
22-02-2010, 01:02
Domandina: Se io possiedo un nokia n73 gestore vodafone con il quale non mi sono mai connesso, ma leggo sempre 3G sul display, vuol dire che sono connesso alla rete attraverso UMTS? E se mi connetto ad internet quindi dovrei starmene a velocità intorno i 150-200Kbps di DL?

Quindi nell'ipotesi volessi passare ad un N900 (che può connettersi in HSPA), con cui assocerei una bella tariffa come la Zero Limits ON, vuol dire che ogni volta che mi connetterò dove leggo 3G, mi connetterò alla rete Super UMTS Broadband (che sarebbe l'HSPA della Vodafone) a 1,8Mbps teorici?

Ed un'altra cosa. Tra gli HSPA di gestori differenti ci sono differenze prestazionali? La 3 parla di HSPA a 7,2Mbps teorici, la Vodafone di 1,8Mbps. In ambito pratico, si ha davvero una velocità circa 4 volte superiore?

con l'umts non superi i 50kb s in download se ricordo bene.con l'n900 non è detto che ci sia scritto 3g anzi,forse c'è solo un'icona e poi mi sa che 3g vuol dire solo umts e non superiori.all-ultima sul lato pratico non so,sul tecnico è si la risposta

pgp
22-02-2010, 18:22
Domandina: Se io possiedo un nokia n73 gestore vodafone con il quale non mi sono mai connesso, ma leggo sempre 3G sul display, vuol dire che sono connesso alla rete attraverso UMTS?

Vuol dire solo che il cellulare "prende" la rete UMTS. Se stai scaricando qualcosa, sotto la scritta 3G appare una doppia freccia, che simboleggia lo scambio dati.

pgp

pgp
22-02-2010, 18:29
no nn ricevo molte chiamate e ne faccio poche .pero' ora che posso col cell andrei su internet quando mi serve .. nn esiste qualche tariffa ( possibilmente vodafone ) a consumo senza pagare un fisso che sia a prezzi umani ? nn so se un fisso sia adeguato all'so che ne farei .. tra l'altro 3 € a settimana .. super internet 5 € al mese ..

Ero nella tua stessa situazione con TIM. Non volevo cambiare operatore, ma guardando un po' in giro ho notato la differenza abissale di tariffe tra 3 e gli altri operatori, quindi ho attivato una 3Power10 con portabilità del numero tim e opzione superinternet, e fino ad oggi non ho avuto alcun problema, anzi: ho pagato 5€ la sim con 5€ di credito e la uso da un mese e mezzo ormai. Il cambio del numero avviene entro pochi giorni, durante i quali puoi usare entrambe le sim (e finire il tuo vecchio credito vodafone). Non ho mai avuto problemi di campo, una volta mi è capitato che non prendesse la 3, ma è andato automaticamente in roaming con TIM (stesse tariffe delle chiamate e degli SMS, ma non conta l'attivazione della Superinternet, quindi attento a non navigare), e ora che hol'iPod touch uso spessissimo il cellulare (N95) come modem wifi, così da poter usare lo schermo dell'ipod quando navigo (ho usato un programmino che si chiama JoikuSpot light per permettere al cell di condividere la connessione 3g).

Insomma, il cambio è vivamente consigliato ;)

pgp

francescomcenroe
22-02-2010, 19:35
Ero nella tua stessa situazione con TIM. Non volevo cambiare operatore, ma guardando un po' in giro ho notato la differenza abissale di tariffe tra 3 e gli altri operatori, quindi ho attivato una 3Power10 con portabilità del numero tim e opzione superinternet, e fino ad oggi non ho avuto alcun problema, anzi: ho pagato 5€ la sim con 5€ di credito e la uso da un mese e mezzo ormai. Il cambio del numero avviene entro pochi giorni, durante i quali puoi usare entrambe le sim (e finire il tuo vecchio credito vodafone). Non ho mai avuto problemi di campo, una volta mi è capitato che non prendesse la 3, ma è andato automaticamente in roaming con TIM (stesse tariffe delle chiamate e degli SMS, ma non conta l'attivazione della Superinternet, quindi attento a non navigare), e ora che hol'iPod touch uso spessissimo il cellulare (N95) come modem wifi, così da poter usare lo schermo dell'ipod quando navigo (ho usato un programmino che si chiama JoikuSpot light per permettere al cell di condividere la connessione 3g).

Insomma, il cambio è vivamente consigliato ;)

pgp

La superinternet di 3 sembra il meglio in asoluto presente sul mercato: 3GB per 5€ al mese di traffico WEB (no wap) in base all'effettivo volume di dati. Ho attivato una sim 3 3power10 (così non pagherò mai i 5€ di canone per avere questa tariffa che mi pare il meglio offerto dal mercato per le ricaricabili) e se mi dovessi trovare bene saluto la tim che dopo 14 anni da cliente con solo una ricarica da 20€ in omaggio non ha saputo darmi come cliente quello che oggi la 3 mi sembra offrire. Meno Belen e più iniziative commerciali che diano soddisfazione ai clienti, cara vecchia telecom! Ciao.

max60
23-02-2010, 07:47
... ho attivato una 3Power10 con portabilità del numero tim e opzione superinternet, e fino ad oggi non ho avuto alcun problema, anzi: ho pagato 5€ la sim con 5€ di credito e la uso da un mese e mezzo ormai. ...

Scusa mi spieghi meglio, cosa significa "con opzione superinternet" ?
Innazitutto parliamo di ricaricabile ?
Ho guardato sul sito di 3, si parla di un costo mensile che per chi l'attiva entro fine marzo è sempre gratis, prevede 10 cent. al minuto verso i numeri nazionali, senza scatto alla risposta, ma non ho trovato nulla di opzioni per la superinternet.
Oltretutto c'è scritto anche che:

Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica

In pratica se usando il telefono non rientri nei parametri decisi da loro, ti applicano le condizioni di un'altra tariffa e non quelle dalla 3Power10.

caurusapulus
23-02-2010, 08:10
Ho guardato sul sito di 3, si parla di un costo mensile che per chi l'attiva entro fine marzo è sempre gratis, prevede 10 cent. al minuto verso i numeri nazionali, senza scatto alla risposta, ma non ho trovato nulla di opzioni per la superinternet.
Oltretutto c'è scritto anche che:

In pratica se usando il telefono non rientri nei parametri decisi da loro, ti applicano le condizioni di un'altra tariffa e non quelle dalla 3Power10.
Per la prima domanda, in fase di attivazione della sim puoi chiedere l'attivazione contestuale gratuita di una promozione tipo la superinternet per un mese.

Per le altre domande, sono precauzioni che la 3 ha preso dopo i vari casini che son successi con schede dotate di autoricarica, che effettuavano del traffico per migliaia e migliaia di euro rendendo pertanto antieconomico mantenere un utenza simile da parte dell'azienda.
Ripeto, l'ho già detto, che tali clausole non vengono applicate al 99% delle persone che ne fanno un uso "normale".
Personalmente non ho mai sentito sino ad ora di tutti gli amici/parenti che abbiano attivato 3power10 aver avuto problemi con queste clausole, eppure non credo sappiano di questa sorta di "limitazione".

pgp
23-02-2010, 12:56

Sì è una ricaricabile. Le tariffe sono 10 cent per tutte le chiamate nazionali o verso mobili e 10 cent per SMS.
La Superinternet è questa:
http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=184&ref=22_1

per quanto riguarda le clausole quoto la risposta precedente, aggiungendo che limitazioni simili vengono poste da tutti gli operatori.

pgp

diabolik1981
23-02-2010, 13:11
per quanto riguarda le clausole quoto la risposta precedente, aggiungendo che limitazioni simili vengono poste da tutti gli operatori.

Wind non lo fa sulle sue all inclusive, e mette un limite solo per chiamate verso 3 con piano superiore ad all inclusive smart.

supersalam
23-02-2010, 15:04
Ragazzi mi spiegate una cosa??

Dovrei trovare una tariffa per navigare con il cellulare, non wap "se non ho capito male la wap è la più lenta".

Ho consultato un paio di siti e ho visto che la tariffa migliore è la Mega Ore di wind:

"Navighi in Internet fino a 50 ore al mese a soli 9 euro.
Navighi in Internet in base alla durata della connessione, anziché in base al volume dei kB scambiati, e con l’opzione Mega Ore con soli 9 euro mensili navighi in Internet fino a 50 ore al mese! "

Però c'è qualcosa che non mi convince. Molti cellulari nuovi, esempio l'HTC HD2 hanno applicazioni "come quella del meteo" che sono sempre connesse ad internet e quindi questa tariffa non va bene, giusto?

Io ho Tim e spendo 25€ di ricariche ogni mese e mezzo. Cosa mi consigliate? Come cellulare prenderò il prossimo HTC Desire, sperando non abbia i soliti difetti degli HTC "videocamera tendente al rosa, e ricezione sufficiente".

skinneriano
23-02-2010, 16:05
Ragazzi mi spiegate una cosa??

Dovrei trovare una tariffa per navigare con il cellulare, non wap "se non ho capito male la wap è la più lenta".

Ho consultato un paio di siti e ho visto che la tariffa migliore è la Mega Ore di wind:

"Navighi in Internet fino a 50 ore al mese a soli 9 euro.
Navighi in Internet in base alla durata della connessione, anziché in base al volume dei kB scambiati, e con l’opzione Mega Ore con soli 9 euro mensili navighi in Internet fino a 50 ore al mese! "

Però c'è qualcosa che non mi convince. Molti cellulari nuovi, esempio l'HTC HD2 hanno applicazioni "come quella del meteo" che sono sempre connesse ad internet e quindi questa tariffa non va bene, giusto?

Io ho Tim e spendo 25€ di ricariche ogni mese e mezzo. Cosa mi consigliate? Come cellulare prenderò il prossimo HTC Desire, sperando non abbia i soliti difetti degli HTC "videocamera tendente al rosa, e ricezione sufficiente".

non ti conviene attivare un'offerta a ora perchè sono tariffate a scatti anticipati di 15 minuti, quindi anche se ti connetti per un solo minuto o meno ti scalano i 15 minuti e dal cellulare finiscono subito viste le numerose connessioni

è necessaria una tariffa a volume come queste
http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=184&ref=22_1
http://www.tim.it/consumer/o95962/tariffa.do
http://www.wind.it/it/internetmobile/scheda542.phtml?sez=Privati
http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22242&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack

simone1974
26-02-2010, 10:14
Il fatto che parecchie tariffe TIM scadano tra l'8 e il 31 marzo, significa che usciranno nuove tariffe (magari con promozioni o offerte)?

MegaHertz78
28-02-2010, 14:01
Salve a tutti, ho una sim TIM sulla quale ho attivato l'offerta "Maxi alice web facile recharge" per poter navigare sia tramite cellulare (per non venire dissanguato dalle innumerevoli applicazioni del telefono che si collegano costantemente ad internet per aggioranrsi) sia utilizzando il cellulare come modem per navigare con il laptop quando sono fuori casa.

Questa flat che prevede 1Gb di traffico al mese su APN ibox.tim.it (quindi un apn WEB) più un 1Gb extra se si rinnova l'offerta prima della scadenza della stessa (ottenendo quindi 2Gb di traffico mensili), ha un'unico grande difetto ovvero il costo. Infatti l'offerta costa ben 20€ al mese che non è poco considerando che devo aggiungere anche il costo delle ricariche per il normale traffico voce\sms.

Per questo motivo stavo valutando il passaggio a Wind per attivare l'offerta dati" Internet No stop", volevo sapere se qualcuno usa questo piano dati e se funziona veramente su un apn WEB e non WAP.
In sostanza con questa tariffa posso sia navigare dal cellulare che usare lo stesso come modem per navigare con il laptop?

Siccome provengo da molti anni di TIM (che notoriamente ha segnale anche su marte :D ), volevo sapere se con questa tariffa di Wind si corre il rischio di andare in Roaming Dati.

Grazie per l'aiuto!

:)

diabolik1981
28-02-2010, 14:25
Per questo motivo stavo valutando il passaggio a Wind per attivare l'offerta dati" Internet No stop", volevo sapere se qualcuno usa questo piano dati e se funziona veramente su un apn WEB e non WAP.
In sostanza con questa tariffa posso sia navigare dal cellulare che usare lo stesso come modem per navigare con il laptop?

Siccome provengo da molti anni di TIM (che notoriamente ha segnale anche su marte :D ), volevo sapere se con questa tariffa di Wind si corre il rischio di andare in Roaming Dati.:)

è la stessa tariffa che attivano con Wind All Inclusive e che sto usando con grande soddisfazione dal cellulare. La navigazione avviene tramite APN internet.wind, di tipo Web e non Wap, quindi velocissimo anche perchè, almeno nella mia zona, sono sempre sotto HSDPA. Non l'ho mai provata come modem per pc, però seguendo la guida per il mio Omnia2 i parametri di accesso usandolo come modem sono gli stessi, quindi suppongo si possa usare anche come modem.

Per il roaming dati non si può perchè la Wind ha cessato i rapporti di Roamnig, estero escluso, da parecchi anni, quindi o sei coperto o non sei coperto. L'unica che va ancora in roaming è 3.

MegaHertz78
28-02-2010, 19:16
Grazie per le info, ora l'uinico dubbio che mi rimane è sulla possibilità di effettuare il tethering con questa flat.

Qualcuno sa qualcosa a riguardo? :)

Akenathon66
10-03-2010, 18:46
La superinternet di 3 sembra il meglio in asoluto presente sul mercato: 3GB per 5€ al mese di traffico WEB (no wap) in base all'effettivo volume di dati. Ho attivato una sim 3 3power10 (così non pagherò mai i 5€ di canone per avere questa tariffa che mi pare il meglio offerto dal mercato per le ricaricabili) e se mi dovessi trovare bene saluto la tim che dopo 14 anni da cliente con solo una ricarica da 20€ in omaggio non ha saputo darmi come cliente quello che oggi la 3 mi sembra offrire. Meno Belen e più iniziative commerciali che diano soddisfazione ai clienti, cara vecchia telecom! Ciao.

Un saluto a tutti,sono nuovo di questo forum;sono anch'io nelle medesime condizioni di scelta di francescomcenroe(a proposito grande John!!!),sono stufo della pochezza delle offerte tim e vorrei qualcosa di meglio e + conveniente per navigare e parlare con il mio nuovo smartphone;farò la tua stessa prova con 3,però sto anche valutando la All Inclusive Smart di Wind in abbonamento che per chi passa a Wind bovrebbe costare sui 20 € al mese per 2 anni.
Se qualcuno ha avuto modo di confrontarle o avesse qualche consiglio da darmi sarò ben felice di ascoltare ogni contributo,grazie.

anyanka
10-03-2010, 18:51
L'offerta in abbonamento della wind di cui parli è da 25€/mese con t.c.g. gratis per 2 anni.
Include 250 min di chiamate verso tutti, 250 sms verso tutti, chiamate illimitate verso un numero wind e internet illimitato..
quando sono andata a chiedere ulteriori informazioni in un centro wind mi hanno detto che non ci sono "scritte in piccolo" quindi limiti o condizioni non indicate...
seppure il traffico internet fosse illimitato come volume dati ma limitato in banda, considerando di usarlo su uno smartphone, dovrebbe essere comunque accettabile. L'offerta è valida (per ora) fino al 21 marzo.

Akenathon66
10-03-2010, 19:16
L'offerta in abbonamento della wind di cui parli è da 25€/mese con t.c.g. gratis per 2 anni.
Include 250 min di chiamate verso tutti, 250 sms verso tutti, chiamate illimitate verso un numero wind e internet illimitato..
quando sono andata a chiedere ulteriori informazioni in un centro wind mi hanno detto che non ci sono "scritte in piccolo" quindi limiti o condizioni non indicate...
seppure il traffico internet fosse illimitato come volume dati ma limitato in banda, considerando di usarlo su uno smartphone, dovrebbe essere comunque accettabile. L'offerta è valida (per ora) fino al 21 marzo.

Ti ringrazio Anyanka,la t.c.g. gratis a quanto ho letto è considerata come sconto per i nuovi clienti per cui si dovrebbero scalare 5,16 € dai 25 di partenza secondo me.Sei d'accordo?

diabolik1981
10-03-2010, 19:55
Un saluto a tutti,sono nuovo di questo forum;sono anch'io nelle medesime condizioni di scelta di francescomcenroe(a proposito grande John!!!),sono stufo della pochezza delle offerte tim e vorrei qualcosa di meglio e + conveniente per navigare e parlare con il mio nuovo smartphone;farò la tua stessa prova con 3,però sto anche valutando la All Inclusive Smart di Wind in abbonamento che per chi passa a Wind bovrebbe costare sui 20 € al mese per 2 anni.
Se qualcuno ha avuto modo di confrontarle o avesse qualche consiglio da darmi sarò ben felice di ascoltare ogni contributo,grazie.

la smart costa 25€ al mese

diabolik1981
10-03-2010, 19:56
Ti ringrazio Anyanka,la t.c.g. gratis a quanto ho letto è considerata come sconto per i nuovi clienti per cui si dovrebbero scalare 5,16 € dai 25 di partenza secondo me.Sei d'accordo?

no, la t.c.g. è una cosa che si aggiunge al costo dell'abbonamento, quindi è 25€ al mese...mi pare anche piuttosto chiaro il sito.

Akenathon66
10-03-2010, 20:18
no, la t.c.g. è una cosa che si aggiunge al costo dell'abbonamento, quindi è 25€ al mese...mi pare anche piuttosto chiaro il sito.

A me piuttosto chiaro non sembra,per quello che dici tu allora l'abb dovrebbe costare 30,16 € compresa la tcg ,ed il vantaggio di non pagarla per i nuovi abbonati dove sarebbe??

anyanka
10-03-2010, 22:16
Mi hai messo un dubbio: dal sito sembra che la t.c.g. sia scontata solo per i nuovi clienti...la tizia del centro wind, nonostante io avessi specificato che avrei passato la ricaricabile ad abbonamento mi menzionò lo sconto della t.c.g. quindi forse (spero.. altrimenti sono fregata..) che la discriminante sia il 21 marzo cioè: chi passa entro il 21 marzo ha lo sconto della tassa per 2 anni....
spero ...:mc:

Akenathon66
10-03-2010, 22:39
Mi hai messo un dubbio: dal sito sembra che la t.c.g. sia scontata solo per i nuovi clienti...la tizia del centro wind, nonostante io avessi specificato che avrei passato la ricaricabile ad abbonamento mi menzionò lo sconto della t.c.g. quindi forse (spero.. altrimenti sono fregata..) che la discriminante sia il 21 marzo cioè: chi passa entro il 21 marzo ha lo sconto della tassa per 2 anni....
spero ...:mc:

Domani vado a chiedere anch'io e poi ci aggiorniamo,da quanto ho capito solo ai nuovi abbonati si scontano 5,16 € della t.c.g..

diabolik1981
11-03-2010, 08:54
Santa lingua italiana!

Per nuovo abbonato cosa vuol dire? Che si fa un nuovo contratto di abbonamento. La ricaricabile è un contratto in abbonamento? No, quindi se passi da ricaricabile ad abbonamento si diventa nuovi abbonati.

Per il fatto t.c.g. è chiarissimo che si tratta di un costo che si aggiunge al costo dell'abbonamento, e lo specificano tutti i gestori.

Ed in ogni caso parlo così perchè ho la wind smart.

Akenathon66
11-03-2010, 09:16
Santa lingua italiana!

Per nuovo abbonato cosa vuol dire? Che si fa un nuovo contratto di abbonamento. La ricaricabile è un contratto in abbonamento? No, quindi se passi da ricaricabile ad abbonamento si diventa nuovi abbonati.

Per il fatto t.c.g. è chiarissimo che si tratta di un costo che si aggiunge al costo dell'abbonamento, e lo specificano tutti i gestori.

Ed in ogni caso parlo così perchè ho la wind smart.

Vedi di darti una calmata Mr.so tutto io,c'è modo e modo di dire le cose altrimenti apriti un forum tutto tuo dove scrivi solo tu!!!!!Quello che voglio capire io è quale è il vantaggio per chi passa a wind da un'altra compagnia attivando una nuova sim con wind smart abbonamento!!!!

diabolik1981
11-03-2010, 09:28
Vedi di darti una calmata Mr.so tutto io,c'è modo e modo di dire le cose altrimenti apriti un forum tutto tuo dove scrivi solo tu!!!!!Quello che voglio capire io è quale è il vantaggio per chi passa a wind da un'altra compagnia attivando una nuova sim con wind smart abbonamento!!!!

il vantaggio è solo nel risparmio economico se la tua tipologia di consumo permette tale risparmio. Io da vodafone ho dimezzato la spesa avendo molto più di quanto offriva vodafone.

E nessuna calmata, anche perchè non c'è alcuna arrabbiatura...basta leggere e farsi due conti. Oltretutto siamo anche parecchio OT visto che l'argomento della discussione è "la migliore tariffa per navigare".

Akenathon66
11-03-2010, 11:50
il vantaggio è solo nel risparmio economico se la tua tipologia di consumo permette tale risparmio. Io da vodafone ho dimezzato la spesa avendo molto più di quanto offriva vodafone.

E nessuna calmata, anche perchè non c'è alcuna arrabbiatura...basta leggere e farsi due conti. Oltretutto siamo anche parecchio OT visto che l'argomento della discussione è "la migliore tariffa per navigare".

Non siamo assolutamente OT,col telefono ci navigo e ci parlo e l'argomento è inerente(visto che hanno parlato tanti altri della stessa tariffa!!);per concludere sono giunto alla tua stessa conclusione 25 € e ti ringrazio dei consigli però se permetti pagando io i miei conti me li faccio io;la promozione di non pagare la tcg è valida sia per chi passa da ricaricabile wind che per chi passa a wind da altra compagnia(come me)ed io speravo onestamente,pur essendo la smart ottima comunque, di avere una ulteriore promozione visto che è consuetudine fare ponti d'oro a chi cambia gestore.

diabolik1981
11-03-2010, 13:25
Non siamo assolutamente OT,col telefono ci navigo e ci parlo e l'argomento è inerente(visto che hanno parlato tanti altri della stessa tariffa!!);per concludere sono giunto alla tua stessa conclusione 25 € e ti ringrazio dei consigli però se permetti pagando io i miei conti me li faccio io;la promozione di non pagare la tcg è valida sia per chi passa da ricaricabile wind che per chi passa a wind da altra compagnia(come me)ed io speravo onestamente,pur essendo la smart ottima comunque, di avere una ulteriore promozione visto che è consuetudine fare ponti d'oro a chi cambia gestore.

Era consuetudine. Da quando è entrato in vigore il decreto bersani hanno smesso tutti, anche di chiamarti quando fai il cambio gestore per cercare di trattenerti.

sopress
30-03-2010, 14:59
salve ragazzi, una domandina:

Ho attivato la tariffa di Wind "Internet No Stop 9€/mese" sul mio HTC HD2 e volevo sapere se c'è modo di vedere quanto traffico è stato utilizzato del GB a piena velocità.
Nell'area clienti del sito Wind non mi sembra di averlo visto...

Grazie! :)

diabolik1981
30-03-2010, 15:58
salve ragazzi, una domandina:

Ho attivato la tariffa di Wind "Internet No Stop 9€/mese" sul mio HTC HD2 e volevo sapere se c'è modo di vedere quanto traffico è stato utilizzato del GB a piena velocità.
Nell'area clienti del sito Wind non mi sembra di averlo visto...

Grazie! :)

non so se per le ricaricabili funziona uguale, però nell'area clienti vai ne "il tuo traffico" e dovrebbe riassumere tutto il traffico, di qualunque tipologia, si effettua dall'utenza in questione. Ovviamente fino al primo GB si va a velocità piena.

sopress
30-03-2010, 16:04
non so se per le ricaricabili funziona uguale, però nell'area clienti vai ne "il tuo traffico" e dovrebbe riassumere tutto il traffico, di qualunque tipologia, si effettua dall'utenza in questione. Ovviamente fino al primo GB si va a velocità piena.

ok! Trovato! Grazie :)

Akenathon66
30-03-2010, 19:47
ok! Trovato! Grazie :)

Alla fine è l'opzione che ho attivato anch'io,sono passato a wind giusto oggi :) spero di trovarmi bene.
Un saluto a Diabolik1981 e grazie per consigli :D

JamesTrab
01-04-2010, 13:31
Qualcuno ha capito esattamente come funziona la Vodafone Zero Limits?

0,30€ ogni 100Mb anticipati col reset giornaliero fino ad un massimo di 500mb al giorno, quella parte l'ho capita.
Però non ho capito un granché le spese aggiuntive, del tipo:
1€ a settimana per usufruire del piano, gratis fino a giugno, ma va bene, sono abbastanza pochi..

e poi:
Con Zero Limits sei sempre ON! Parli, messaggi e vai suoi tuoi Social Networks preferiti dal cellulare senza limiti! E in piu', con solo 1€ navighi in Internet dal PC per tutto il giorno. Decidi tu quanto spendere!
quell'euro giornaliero cos'è? Per sfruttare il cellulare come modem o per la chiavetta usb vodafone? E non devo pagarlo per forza, giusto?

E in secondo luogo, qualcuno che ha connessione Vodafone, come va a prestazioni? L' HSPA ha una velocità accettabile? Perché è scritto che la chiavetta Vodafone arriva ai 7,2Mbps, ma non specifica nulla per la connessione direttamente dal Cell.
Grazie.. :D

fede27
01-04-2010, 18:01
Io ho la zero limits On su una scheda :)
L'ho avuta gratuitamente e la terrò sicuramente fino a Giugno, poi vedo perché a quel punto a livello economico conviene la mobile internet.

In quanto a velocità è molto buona, non l'ho potuta misurare ma direi che ha un'ottima copertura ed è comparabile ad una adsl media.

Per quanto riguarda il grassettato si riferisce al traffico effettuato utilizzando il cellulare come modem per il PC.

JamesTrab
05-04-2010, 12:29
Sto provando la Zero Limits con un N73.

Purtroppo mi si connette alla linea sfruttando la connessione da 1€ al giorno, per 500MB, ossia quella in "grassetto", come se sfruttassi il cellulare come un modem, sebbene stia navigando semplicemente dal cellulare. Lo sto controllando dal sito Vodafone. :oink:

Devo impostare qualcosa per evitare che si connetta con quella e affinché si connetta con la linea da 0,30€ per 100MB?
Grazie.. :rolleyes:

Edit: Risolto, basta connettersi con Vodafone Live! anzi che Vodafone Internet.

Nicky Grist
09-04-2010, 10:46
Un mio amico ha tin è vorrebbe comprare un telefono android per navigare. Non vuole cambiare operatore. Ho visto che l'unica offerta per ricaricabili è "tim per smartphone" ma ho notato che l'apn è wap.tin.it.....una fregatura giusto? La stessa offerta è valida anche per iphone e bberry con apn diversi. Come posso fare per avere una navigazione ottimale come nel mio caso con vodafone mobile internet (utilizzo l'apn iphone.vodanone.it) . Serve un apn web, giusto?

max60
09-04-2010, 13:48
Ieri mi è arrivato un sms da 3 che diceva così:
"Grazie agli incentivi governativi, se hai tra i 18 e 30 anni, 3 ti regala internet a banda larga, fino esaurimento contributi.
Corri nei 3store e scopri l'offerta."

Io purtroppo i 30 anni li ho passati da un po' ... :stordita: , però se qualcuno vuole approfittarne magari ne vale la pena !

skinneriano
09-04-2010, 14:37
Ieri mi è arrivato un sms da 3 che diceva così:
"Grazie agli incentivi governativi, se hai tra i 18 e 30 anni, 3 ti regala internet a banda larga, fino esaurimento contributi.
Corri nei 3store e scopri l'offerta."

Io purtroppo i 30 anni li ho passati da un po' ... :stordita: , però se qualcuno vuole approfittarne magari ne vale la pena !

http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=751&fil=82_1

Crazy rider89
10-04-2010, 09:14
salve ragazzi,
io volevo attivare una tariffa per traffico dati con la vodafone, non posso passare a 3 perchè ho you&me con la donna...
c'è qualche valida alternativa vodafone senza spendere 20€ al mese?
mi basta un minimo anche 100mb alla settimana

grazie!

diabolik1981
10-04-2010, 09:29
salve ragazzi,
io volevo attivare una tariffa per traffico dati con la vodafone, non posso passare a 3 perchè ho you&me con la donna...
c'è qualche valida alternativa vodafone senza spendere 20€ al mese?
mi basta un minimo anche 100mb alla settimana

grazie!

se ti serve vodafone devi guardare cosa offre vodafone. In alternativa c'è Wind con le sue offerte all-inclusive o le offerte di connessione a 9€ mensili.

Crazy rider89
10-04-2010, 09:33
se ti serve vodafone devi guardare cosa offre vodafone. In alternativa c'è Wind con le sue offerte all-inclusive o le offerte di connessione a 9€ mensili.

si ho visto la vodafone e mi offre:

-3€ a settimana per 500mb
-abbonamento a 10€ al mese per 2GB

solo che vedendo la 3 che offre 5€ al mese per 3GB, mi sono chiesto se ci fosse qualche offerta più economica :)

oggi dovrai passare in un centro vodafone e mi faccio spiegare bene :)

diabolik1981
10-04-2010, 09:39
si ho visto la vodafone e mi offre:

-3€ a settimana per 500mb
-abbonamento a 10€ al mese per 2GB

solo che vedendo la 3 che offre 5€ al mese per 3GB, mi sono chiesto se ci fosse qualche offerta più economica :)

oggi dovrai passare in un centro vodafone e mi faccio spiegare bene :)

occhio alla tipologia, se WAP o WEB, visto che Vodafone e Tim sono le uniche ad avere ancora questa orrenda distinzione.

Crazy rider89
10-04-2010, 09:40
occhio alla tipologia, se WAP o WEB, visto che Vodafone e Tim sono le uniche ad avere ancora questa orrenda distinzione.

devo andare su WEB?

diabolik1981
10-04-2010, 09:49
devo andare su WEB?

se vuoi una connessione funzionante sempre e velocemente. Col wap sei molto castrato, però non so cosa offrono a prezzi decenti vodafone e tim in modalità web, è stato uno dei motivi per cui sono passato alla AllInclusive di Wind.

TnS|Supremo
15-04-2010, 13:59
Ragazzi volevo sapere come va la connessione ad abbonamento della wind, volevo fare l'abbonamento da 25€ al mese ma un paio di persone mi hanno detto che va male. Nessuno che l'ha provata e sa dirmi come gli va?

diabolik1981
15-04-2010, 14:42
Ragazzi volevo sapere come va la connessione ad abbonamento della wind, volevo fare l'abbonamento da 25€ al mese ma un paio di persone mi hanno detto che va male. Nessuno che l'ha provata e sa dirmi come gli va?

A me va benissimo. C'è stato solo un disservizio per qualche giorno ma contattata la wind hanno detto che si trattava di un problema tecnico e che entro qualche giorno avrebbero risolto, e così è stato. L'ho testato in Bari città dove c'è HSDPA, ma va benissimo anche dove c'è solo UMTS, EDGE e GPRS.

legolasnd
21-04-2010, 21:24
Buonasera. Stavo pensando di fare un'offerta per internet (uso il wi-fi a casa ma sto avendo un sacco di problemi di connessione e appena possibile cambierò provider) che oltre alla navigazione vorrei usare per il satellitare sul mio nokia 5800,visto che in GPS integrato in generale ci mette un bel pò e molto spesso non trova proprio il satellite... Ci sono un paio di punti a sfavore però:da me non c'è la copertura umts,solo GPRS da quanto ho capito,dubito ci sia EDGE,mi converrebbe fare una tariffa qualsiasi per internet o no?
Come provider ho vodafone che purtroppo non ha granchè... C'è l'offerta a 3€/settimana ma sono tantini,con l'infinity dovrei ricaricare 20-25€ al mese dai 10€ di adesso,stavo pensando di fare Zero Limits così con 4 euro al mese avrei chiamate messaggi(cosa più importante per me,chiamare chiamo poco ma senza infinity sarei perduto...) e navigazione ma da quanto ho capito è via Wap e come ha detto diabolik in qualche post prima c'è la differenza WAP/WEB...
Per il navigatore satellitare potrebbe andare bene anche il WAP con l'A-GPS
Spero di essere stato esauriente,se servono altre info...

Alexgn
22-04-2010, 07:15
Per la mia esperienza personale Italia l'unico operatore che fornisce l'EDGE (30KB/s) è la TIM (infatti io non sento il bisogno di UMTS).
Tutti gli altri danno solo il GPRS (6KB/s).

Riguardo a Vodafone ha molte limitazioni ed è vero che c'è differenza tra wap e web. Per TIM o TRE invece no, è la stessa cosa.
Maggiori info su Vodafone + 5800 qui www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994774 (la parte interessante arriva da pagina 5 in poi tu però leggi dall'inizio).

diabolik1981
22-04-2010, 07:57
Buonasera. Stavo pensando di fare un'offerta per internet (uso il wi-fi a casa ma sto avendo un sacco di problemi di connessione e appena possibile cambierò provider) che oltre alla navigazione vorrei usare per il satellitare sul mio nokia 5800,visto che in GPS integrato in generale ci mette un bel pò e molto spesso non trova proprio il satellite... Ci sono un paio di punti a sfavore però:da me non c'è la copertura umts,solo GPRS da quanto ho capito,dubito ci sia EDGE,mi converrebbe fare una tariffa qualsiasi per internet o no?
Come provider ho vodafone che purtroppo non ha granchè... C'è l'offerta a 3€/settimana ma sono tantini,con l'infinity dovrei ricaricare 20-25€ al mese dai 10€ di adesso,stavo pensando di fare Zero Limits così con 4 euro al mese avrei chiamate messaggi(cosa più importante per me,chiamare chiamo poco ma senza infinity sarei perduto...) e navigazione ma da quanto ho capito è via Wap e come ha detto diabolik in qualche post prima c'è la differenza WAP/WEB...
Per il navigatore satellitare potrebbe andare bene anche il WAP con l'A-GPS
Spero di essere stato esauriente,se servono altre info...

Pensa eventualmente ad un cambio di operatore, tipo Wind

Per la mia esperienza personale Italia l'unico operatore che fornisce l'EDGE (30KB/s) è la TIM (infatti io non sento il bisogno di UMTS).
Tutti gli altri danno solo il GPRS (6KB/s).

Anche Wind usa EDGE ed effettivamente non è male, ma mi sono trovato ad usarlo anche in GPRS e la velocità era discreta.

legolasnd
22-04-2010, 18:28
Pensa eventualmente ad un cambio di operatore, tipo Wind

Anche Wind usa EDGE ed effettivamente non è male, ma mi sono trovato ad usarlo anche in GPRS e la velocità era discreta.
Ci stavo pensando al cambio operatore,ma vodafone è più comoda anche per le altre persone visto che la maggior parte ha vodafone e i messaggi gratis,wind poi la aveva mio zio e non mi sembrava fosse granchè,qui quella che funziona meglio è vodafone,comunque sarebbe uno sfizio avere internet,non una necessità...

diabolik1981
22-04-2010, 18:51
Ci stavo pensando al cambio operatore,ma vodafone è più comoda anche per le altre persone visto che la maggior parte ha vodafone e i messaggi gratis,wind poi la aveva mio zio e non mi sembrava fosse granchè,qui quella che funziona meglio è vodafone,comunque sarebbe uno sfizio avere internet,non una necessità...

lo era anche per me, ma il cambio operatore da vodafone a wind l'ho fatto essenzialmente perchè ora spendo la metà e faccio molte più cose. Per fortuna qui a Bari, ma anche nella provincia Wind prende benissimo, quindi nessun problema nel passaggio (ammetto che ero anche io titubante vista la qualità eccellente del segnale vodafone)

supersalam
22-04-2010, 19:50
lo era anche per me, ma il cambio operatore da vodafone a wind l'ho fatto essenzialmente perchè ora spendo la metà e faccio molte più cose. Per fortuna qui a Bari, ma anche nella provincia Wind prende benissimo, quindi nessun problema nel passaggio (ammetto che ero anche io titubante vista la qualità eccellente del segnale vodafone)

Confermo, a Bari funziona tutto bene. Probabilmente funzionerebbe meglio se a Monopoli quelli della wind non avessero messo il ripetitore vicino al mare e il comune l'ha fatto rimuovere.

TnS|Supremo
25-04-2010, 13:32
A me va benissimo. C'è stato solo un disservizio per qualche giorno ma contattata la wind hanno detto che si trattava di un problema tecnico e che entro qualche giorno avrebbero risolto, e così è stato. L'ho testato in Bari città dove c'è HSDPA, ma va benissimo anche dove c'è solo UMTS, EDGE e GPRS.

Ma bisogna fare per forza l'accredito in banca?

diabolik1981
25-04-2010, 14:14
Ma bisogna fare per forza l'accredito in banca?

possono anche mandarti la bolletta a casa da pagare in posta oppure con bonifico, oppure ancora con carta di credito

TnS|Supremo
25-04-2010, 14:33
possono anche mandarti la bolletta a casa da pagare in posta oppure con bonifico, oppure ancora con carta di credito

Ah perfetto, un ultima cosa e poi la smetto di romperti :D

sul sito dice:

"Il traffico è calcolato a bimestre. Al termine di ciascun bimestre il traffico incluso non utilizzato scade improrogabilmente"

Cioè i minuti del primo mese si sommano al secondo e alla fine del mese scadono?

diabolik1981
25-04-2010, 15:13
Ah perfetto, un ultima cosa e poi la smetto di romperti :D

sul sito dice:

"Il traffico è calcolato a bimestre. Al termine di ciascun bimestre il traffico incluso non utilizzato scade improrogabilmente"

Cioè i minuti del primo mese si sommano al secondo e alla fine del mese scadono?

No, quel conteggio è valido solo ai fini della fatturazione. Dal punto di vista del consumo se nel primo mese eccedi i 250 min della All Inclusive base, paghi l'eccedenza, però se al termine del mese ti avanzano minuti, questi li perdi e non si sommano al mese successivo. Il tutto perchè per loro la fattura bimestrale li porta a conteggiare 500 minuti di chiamate e 500 sms (sempre per all inclusive smart).

TnS|Supremo
25-04-2010, 15:28
No, quel conteggio è valido solo ai fini della fatturazione. Dal punto di vista del consumo se nel primo mese eccedi i 250 min della All Inclusive base, paghi l'eccedenza, però se al termine del mese ti avanzano minuti, questi li perdi e non si sommano al mese successivo. Il tutto perchè per loro la fattura bimestrale li porta a conteggiare 500 minuti di chiamate e 500 sms (sempre per all inclusive smart).

Ah ho capito, solo i 250minuti al mese e quelli che avanzano scadono.
Grazie per tutte le info!!

Rigo007
26-04-2010, 18:16
Funziona bene Mobile Internet per Black Berry di Vodafone? Se non sbaglio è web e ho visto che la prima settima è gratis così, pensavo di provarla sul mio HTC.

skinneriano
26-04-2010, 20:28
Funziona bene Mobile Internet per Black Berry di Vodafone? Se non sbaglio è web e ho visto che la prima settima è gratis così, pensavo di provarla sul mio HTC.