PDA

View Full Version : Quale miglior offerta per navigare con il cellulare?

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

lupocattivo89
15-10-2008, 19:56
[QUOTE=Diablo1000;24569894]No l'hanno resa utile solo per wap (Che ormai non lo usi piu dato che i telefoni al 90% è umts)

Il wap è un servizio che può essere usato su tutti i terminali gsm e umts in quanto non è una rete telefonica ma un protocollo come il www

Laura851
16-10-2008, 15:30
Il problema non è solo il wap, il problema è che questa opzione tariffaria non è più "a volume" ma diventa "a tempo":

cit: - a fronte di un costo di 2 euro al mese, sarà garantito un bonus mensile di 10 ore spendibili per le sole connessioni GPRS/UMTS/HSDPA di tipo WAP effettuate al di fuori del Portale Mobile WAP; - dal bonus saranno escluse le connessioni effettuate all’interno del Portale Mobile, le connessioni i-mode e le connessioni Internet;
- le 10 ore del bonus mensile saranno decrementate in sessioni anticipate di 15 minuti;

quindi inutilizzabile per chi (come me) si collega pochi secondi una volta ogni tanto, giusto per controllare la posta o aggiornare il meteo. Non esiste più nessuna tariffa conveniente, con nessun operatore, per un uso moderatissimo.
:mad:

unnilennium
17-10-2008, 09:38
Reduce da una offerta retention vodafone,mi hanno regalato umts100h in libertà x6mesi..ma nn so come funziona.cioè va bene x usare il cl come modem,ma se io col cellulare volessi navigare va bene uguale?ho un n70,come lo dovrei configurare allo scopo,cioè,quale profilo dovrei usare per collegarmi?vodafone live?o altro?

firemavi
18-10-2008, 20:53
Ciao
Ho un nokia n82 al quale ci vorrei mettere un adattatore dual sim, con la sim vodafone ci chiamo mentre con la wind vorrei collegarmi ad internet, ora questi adattatori mi consentono di navigare solo in modalità gsm, quindi in umts non mi va, non essendo pratico di questo argomento, mi sapete dire se questa è una grossa limitazione?
Grazie

SofC
19-10-2008, 11:36
Ciao
Ho un nokia n82 al quale ci vorrei mettere un adattatore dual sim, con la sim vodafone ci chiamo mentre con la wind vorrei collegarmi ad internet, ora questi adattatori mi consentono di navigare solo in modalità gsm, quindi in umts non mi va, non essendo pratico di questo argomento, mi sapete dire se questa è una grossa limitazione?
Grazie

Si, navigare in GPRS/GSM è abbastanza una pena, per la mia esperienza. molto peggio che con una linea telefonica 56k.

te lo sconsiglio.

blubrot
23-10-2008, 14:39
Si, navigare in GPRS/GSM è abbastanza una pena, per la mia esperienza. molto peggio che con una linea telefonica 56k.

te lo sconsiglio.

Dove non arriva l'UMTS (tipo a casa mia) l'unica soluzione decente è l'EDGE di TIM: ho provato sia con Wind che con Voda in GPRS ma è quasi peggio del vecchio 56K; l'unico problema della TIM è che ha tariffe da oreficieria

francescomcenroe
09-11-2008, 13:31
Ciao, è da un po' che non mi aggiorno e allora chiedo aiuto a voi esperti: ora ch la WAP MO LIMIT di WIND non permetterà più il traffico web, per chi come me usa il telefonino per andare su internet quando si trova in autobus o comunque per poco tempo ma con una certa frequenza, che consigliate? I 3€ al mese per circa 250 MB erano proprio l'ideale! Peccato!

Daevon77
09-11-2008, 22:11
Fastweb Mobile l'ha provata qualcuno?

maso87
20-11-2008, 21:05
Se prendo una chiavetta con la promozione Internet facile, posso, spostando la chiavetta, sfruttare la promozione sul palmare-cellulare ?

FOLLA68
20-11-2008, 23:14
Io uso da diversi mesi tim alice 100, hai 100 ore di navigazione al mese e puoi scaricare quello che vuoi... nel limite delle ore;)

SofC
21-11-2008, 11:13
volevo segnalare, per chi fa un uso sporadico della connessione internet tramite pc-card/chiavetta/cellulare una nuova tariffa della H3G a 0.9 euro l'ora senza abbonamenti nè costi fissi.
(da tenere presente che come sempre il traffico è calcolato a 'scatti' di 15 min anticipati)

saluti

robertom
12-12-2008, 13:13
vorrei riallacciarmi alla questione connessione web e connessione wap.
se è solo una questione di protocollo come ho letto sopra allora significa che posso accedere a internet (WWW) anche con la connessione wap?
a che velocità?
si dice che tim, riesce a monitorare il tipo di accesso e che nell'eventualità si accesso www tramite wap, cmq lo faccia pagare come traffico web.
Non vorrei trovarmi a pagare 100 ore di traffico wap e poi pagare in bolletta decine di euro di traffico web.
grazie.

Jabberwock
30-12-2008, 14:11
Mi servirebbe una connessione mobile per una sola settimana!

Le schede in mio possesso sono Vodafone e Wind: la prima vedo che offre una tariffa a 3 euro a settimana che, per gli utenti ricaricabili (sarebbe il mio caso) e' a rinnovo settimanale, mi pare di capire, quindi sarebbe perfetta... ma ovviamente mi sa che e' solo per il traffico WAP, giusto?

Wind non mi pare abbia alcuna offerta "a settimana"!

Altri consigli?

Mn3m0n1k
30-12-2008, 14:45
Mi servirebbe una connessione mobile per una sola settimana!

Le schede in mio possesso sono Vodafone e Wind: la prima vedo che offre una tariffa a 3 euro a settimana che, per gli utenti ricaricabili (sarebbe il mio caso) e' a rinnovo settimanale, mi pare di capire, quindi sarebbe perfetta... ma ovviamente mi sa che e' solo per il traffico WAP, giusto?

Wind non mi pare abbia alcuna offerta "a settimana"!

Altri consigli?

Un'offerta molto conveniente è l'opzione Naviga3 7 giorni (http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=28&idOF=84&fil=tdati) con Usim TRE; non hai bisogno ne di modem ne di chiavetta, è sufficiente un cellulare UMTS.
Dura 7 giorni, costa 3€ e offre 100MB al giorno.
Si può disdire in qualsiasi momento e non comporta nessun obbligo (ricariche, abbonamenti, ecc).
In più in questo periodo la TRE sta offrendo Usim TRE a 3€ con 3€ euro di traffico incluso, utilizzabile anche con l'opzione naviga3 7 giorni (la Usim si chiama FreeTime30 (http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=406&fil=2) e ti offre anche 30' al mese di chiamate verso fissi e Tre per sempre a prescindere da ricariche effettuate)

Ci puoi navigare da pc, utilizzando il cellulare come modem, o anche direttamente dal cellulare e con questo puoi navigare ad esempio con Opera Mini, leggere e scaricare email, usare Messenger ecc.
E' quello che ho fatto io ;)

Jabberwock
30-12-2008, 15:12
Un'offerta molto conveniente è l'opzione Naviga3 7 giorni (http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=28&idOF=84&fil=tdati) con Usim TRE; non hai bisogno ne di modem ne di chiavetta, è sufficiente un cellulare UMTS.
Dura 7 giorni, costa 3€ e offre 100MB al giorno.
Si può disdire in qualsiasi momento e non comporta nessun obbligo (ricariche, abbonamenti, ecc).
In più in questo periodo la TRE sta offrendo Usim TRE a 3€ con 3€ euro di traffico incluso, utilizzabile anche con l'opzione naviga3 7 giorni (la Usim si chiama FreeTime30 (http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=406&fil=2) e ti offre anche 30' al mese di chiamate verso fissi e Tre per sempre a prescindere da ricariche effettuate)

Cioe' con FreeTime30 si puo' attivare una nuova SIM a 3 euro? Se e' cosi', conviene! :eek: Dopo faccio un salto al centro 3!

Naviga3 che costi di attivazione ha?

Mn3m0n1k
30-12-2008, 15:27
Cioe' con FreeTime30 si puo' attivare una nuova SIM a 3 euro? Se e' cosi', conviene! :eek: Dopo faccio un salto al centro 3!

Naviga3 che costi di attivazione ha?
Si, la Usim costa 3 euro, con 3 euro di ricarica (oltre i 30 minuti al mese verso numeri fissi e cellulari Tre senza alcun costo aggiuntivo).
L'opzione, come detto, costa 3 euro e dura una settimana.
In pratica con i 3 euro già inclusi nella sim ci puoi attivare l'opzione naviga3 7 giorni.
L'ho provato personalmente.

Jabberwock
31-12-2008, 11:51
Si, la Usim costa 3 euro, con 3 euro di ricarica (oltre i 30 minuti al mese verso numeri fissi e cellulari Tre senza alcun costo aggiuntivo).
L'opzione, come detto, costa 3 euro e dura una settimana.
In pratica con i 3 euro già inclusi nella sim ci puoi attivare l'opzione naviga3 7 giorni.
L'ho provato personalmente.

Fatto l'attivazione, attivata Naviga3... solo un dubbio: vedo che i 30 minuti sono utilizzabili con il credito a 0 (almeno la telefonata a casa e' partita e il Portale 3 dice che non ci sono soldi nella USIM), ma la connessione?

Ho provato il 6630 e i600 (entrambi marchiati TIM, ma il secondo l'ho usato senza problemi per connettermi con una WIND), ma la connessione non parte! :(

Netskate
31-12-2008, 12:03
ma con l'opzione naviga tre si rischia di uscire fuori dal bonus e di pagare per il collegamento nel caso in cui non ci si trovi sotto rete 3?

Mn3m0n1k
31-12-2008, 15:47
Fatto l'attivazione, attivata Naviga3... solo un dubbio: vedo che i 30 minuti sono utilizzabili con il credito a 0 (almeno la telefonata a casa e' partita e il Portale 3 dice che non ci sono soldi nella USIM), ma la connessione?

Ho provato il 6630 e i600 (entrambi marchiati TIM, ma il secondo l'ho usato senza problemi per connettermi con una WIND), ma la connessione non parte! :(
Anche la connessione funziona se il credito è 0 euro, l'ho sfruttata per un'intera settimana.
Se hai attivato oggi l'opzione sarà attiva dalla mezzanotte di oggi, cioè domani.
Puoi provare la connessione anche direttamente dal cellulare, occhio a scegliere il punto di accesso tre.it
Dovresti aver ricevuto un sms di cinfigurazione dalla TRE sia per la connessione in rete che per gli mms.

Mn3m0n1k
31-12-2008, 16:06
ma con l'opzione naviga tre si rischia di uscire fuori dal bonus e di pagare per il collegamento nel caso in cui non ci si trovi sotto rete 3?
si, poichè il traffico scambiato in roaming non è incluso nella soglia.
Si può ovviare a questo con alcuni accorgimenti:
1) impostare sul cellulare solo connessione su rete UMTS (così non va in roaming GPRS su Tim, ma ci sono remote possibilità che possa andare in roaming UMTS su TIM)
2) impostare su cell la scelta manuale del punto di accesso (sui nokia si deve scegliere "avvisa sempre")
3) disabilitare sul pc la riconessione automatica.

La 2) e la 3) permettono di non ricollegarsi in maniera automatica, sia sul cell che sul pc, quando per qualche motivo viene a mancare la copertura UMTS di TRE evitando così che il cell vada in roaming su altri gestori a nostra insaputa.
In tal modo se cade la connessione ci si può riconnettere solo manualmente e quando viene ripristinata la copertura di TRE.

Jabberwock
31-12-2008, 16:33
Anche la connessione funziona se il credito è 0 euro, l'ho sfruttata per un'intera settimana.
Se hai attivato oggi l'opzione sarà attiva dalla mezzanotte di oggi, cioè domani.
Puoi provare la connessione anche direttamente dal cellulare, occhio a scegliere il punto di accesso tre.it
Dovresti aver ricevuto un sms di cinfigurazione dalla TRE sia per la connessione in rete che per gli mms.

Si l'SMS l'ho ricevuto, la connessione e' stata configurata, impostata come predefinita sull'i600, configurata pure la mail di 3... purtroppo, per problemi sul sito 3, la richiesta e' avvenuta poco dopo mezzanotte, ecco perche' non si connetteva! Infatti mi ha fatto fuori circa 2 euro di credito che avevo ricaricato! :(

Tra l'altro i miei cellulari (6630 e i600, come detto) non sono compatibili con il software della 3, quindi niente controllo del limite e niente blocco in caso di passaggio al GPRS! :stordita:

A questo punto, pero', i 7 giorni scadranno l'8 (attivazione il 1) o il 7 (richiesta il 31)?

Netskate
31-12-2008, 17:02
1) impostare sul cellulare solo connessione su rete UMTS (così non va in roaming GPRS su Tim, ma ci sono remote possibilità che possa andare in roaming UMTS su TIM)
2) impostare su cell la scelta manuale del punto di accesso (sui nokia si deve scegliere "avvisa sempre")

La 2) e la 3) permettono di non ricollegarsi in maniera automatica, sia sul cell che sul pc, quando per qualche motivo viene a mancare la copertura UMTS di TRE evitando così che il cell vada in roaming su altri gestori a nostra insaputa.
In tal modo se cade la connessione ci si può riconnettere solo manualmente e quando viene ripristinata la copertura di TRE.

quindi stavo pensando di passare a 3 perchè con vodafone non c'è una cavolo di tariffa internet decente.

considera che ho l'htc touch hd e vorrei sfruttarlo, quindi la navigazione la farei solo da palmare (tranne forse qualche mese estivo, ma non è un problema).

allora da quelle poche cose che so, il punto di accesso (per navigazione da palmare/cellulare) lo imposto una volta e non lo cambio più, mentre invece sto fatto del roaming viene gestito automaticamente dalla rete.
non so bene come funziona il tutto, credo che nelle zone dove non vi sia copertura tre si appoggi sulle linee di altri operatori. non dovrebbe esserci un qualche tipo di avviso? non è che uno può stare sempre a controllare :\

Mn3m0n1k
31-12-2008, 17:42
Si l'SMS l'ho ricevuto, la connessione e' stata configurata, impostata come predefinita sull'i600, configurata pure la mail di 3... purtroppo, per problemi sul sito 3, la richiesta e' avvenuta poco dopo mezzanotte, ecco perche' non si connetteva! Infatti mi ha fatto fuori circa 2 euro di credito che avevo ricaricato! :(

Tra l'altro i miei cellulari (6630 e i600, come detto) non sono compatibili con il software della 3, quindi niente controllo del limite e niente blocco in caso di passaggio al GPRS! :stordita:

A questo punto, pero', i 7 giorni scadranno l'8 (attivazione il 1) o il 7 (richiesta il 31)?
se è attiva da domani, cioè 1, sarà valida fino a mezzanotte del 7.
Le soglie dei MB rimasti puoi vederle sulla pagina Info Costi direttamente dal cellulare o dal sito www.tre.it dopo aver registrato la sim.
Anche sul cellulare puoi controllare i MB scambiati durante una sessione di connessione in Gestioni Connessioni.
Il blocco della connessione la devi impostare sul cellulare e sul pc nella schermata del modem relativo alla connessione con il tuo cellulare.

Jabberwock
31-12-2008, 18:09
Il blocco della connessione la devi impostare sul cellulare e sul pc nella schermata del modem relativo alla connessione con il tuo cellulare.

Con l'i600 non si dovrebbe poter fare, nel senso che non viene visto come modem, ma come connessione LAN! Il collegamento viene lanciato dallo stesso smartphone (condivisione Internet) e non ho idea di come dirgli di non riconnettersi al cambio di rete!

DoctorT
09-01-2009, 11:49
una domanda ai possesori di USIM freetime ... siete riusciti subito ad attivare l'opzione naviga 3 ? io ho installato la SIM da un paio d'ore e anche se ho potuto effettuare chiamate e riceverle da subito quando provo ad attivare l'opzione chiamando il 133 mi dice che il servizio è riservato ai clienti 3

Mn3m0n1k
09-01-2009, 12:06
una domanda ai possesori di USIM freetime ... siete riusciti subito ad attivare l'opzione naviga 3 ? io ho installato la SIM da un paio d'ore e anche se ho potuto effettuare chiamate e riceverle da subito quando provo ad attivare l'opzione chiamando il 133 mi dice che il servizio è riservato ai clienti 3

si, è successo anche a me, e anche la registrazione sul sito tre.it non è stata immediata, mi dava problemi di accesso, ma dopo alcune ore si è risolto tutto.

Jabberwock
09-01-2009, 12:55
Tornato dalle vacanze e finito la settimana di Naviga 3 7 giorni... devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso! :)

exalicon
10-01-2009, 19:17
è da dicembre del 2007, praticamente da oltre un anno che utilizzo Naviga 3 con un Motorola E770 UMTS e non ho mai avuto nessun problema
collego il mio portatile al cellulare in connessione per 8 ore al giorno, ma non ho mai superato i 50 Mb giornalieri previsti dalla tariffa mensile (9 euro)
rarissime le disconnessioni (se si sta fermi)
se non c'è segnale 3 il cell si disconnette automaticamente
non passa in roaming
certo, se ci si collega mentre si viagggia in treno il discorso cambia
rimanere connesso per 8 ore al giorno (senza scaricare nulla)
per navigazione, messaggistica ed email con soli 9 euro al mese è una pacchia
per l'uso che ne faccio io è l'ideale
l'opzione Naviga 3 può essere attivata o disattivata direttamente dal sito
se un mese non mi serve, la disattivo tranquillamente senza obblighi di canone e menate varie

Jabberwock
10-01-2009, 21:09
certo, se ci si collega mentre si viagggia in treno il discorso cambia

Io l'ho usata proprio in treno... ovviamente non sono stato connesso per tutto il viaggio, ma un paio d'ore filate me le sono fatte senza problemi!

kappu
13-01-2009, 11:13
ciao a tutti :)

sarei molto interessato a questa offerta per navigare da pc tramite cell in modalità umts...
io ho un nokia n70 ("brandizzato") della vodafone...
con questa sim tre potrei avere qualche problema?

altra domanda, questa sim tre come funziona?
da quel poco che ho capito non è un abbonamento, giusto?
quindi è una ricaricabile? cioè una volta che ho finito quei 3 euro posso ricaricare quanti soldi voglio come per le altre sim (vodafone, tim...)?

ultima cosa, ho letto dal sito della tre che bisogna installare un programma per potersi connettere da pc... è possibile settare tutto manualmente senza installarlo? (è compatibile solo con win)

grazie a tutti (e scusate per la banalità di alcune domande) ;)

Mn3m0n1k
13-01-2009, 12:29
ciao a tutti :)
sarei molto interessato a questa offerta per navigare da pc tramite cell in modalità umts...
io ho un nokia n70 ("brandizzato") della vodafone...
con questa sim tre potrei avere qualche problema?

no

da quel poco che ho capito non è un abbonamento, giusto?
quindi è una ricaricabile? cioè una volta che ho finito quei 3 euro posso ricaricare quanti soldi voglio come per le altre sim (vodafone, tim...)?

si

ultima cosa, ho letto dal sito della tre che bisogna installare un programma per potersi connettere da pc... è possibile settare tutto manualmente senza installarlo? (è compatibile solo con win)

si

francescomcenroe
14-01-2009, 21:26
Scusate, è da un po' che non uso il cellulare per navigare su internet.
Un aggiornamento che forse interessa tutti:
le offerte migliori per navigare sono sempre quelle a volume di wind e tre?
Vodafone e Tim hanno proposto qualcosa?
Le offerte di voda e tim che vengono pubblicizzate mi pare valgano solo per navigazione su apn wap: confermate che su questi apn non si può navigare in internet, leggere la posta via browser e usare programmi tipo fring oppure funzionano?
Grazie.

anyanka
15-01-2009, 10:47
se è attiva da domani, cioè 1, sarà valida fino a mezzanotte del 7.
Le soglie dei MB rimasti puoi vederle sulla pagina Info Costi direttamente dal cellulare o dal sito www.tre.it dopo aver registrato la sim.
Anche sul cellulare puoi controllare i MB scambiati durante una sessione di connessione in Gestioni Connessioni.

scusate se mi intrometto in questa discussione... sono da poco cliente 3 e non ho ancora capito una cosa: qual è la pagina dell'info costi gratuita e che cos'è pianeta 3?? è necessario registrarsi al sito 3 per accedere a queste pagine dal cellulare?
ho comprato un lg u250 con relativa sim perchè avevo bisogno di collegarmi a internet col cel senza spendere troppo e senza vincoli...mi trovo abbastanza bene, a parte il fatto che non ho ancora capito perchè il cel si disconnette in maniera random -.-, non so neanche se sia il cel, il bluetooth, la rete o altro....

Mn3m0n1k
15-01-2009, 11:03
scusate se mi intrometto in questa discussione... sono da poco cliente 3 e non ho ancora capito una cosa: qual è la pagina dell'info costi gratuita e che cos'è pianeta 3?? è necessario registrarsi al sito 3 per accedere a queste pagine dal cellulare?

Pianetra 3 è un sito web accessibile dal cellulare e contiene pagine a pagamento (9 cents per pagina, compresa la homepage) e pagine gratuite (Area Clienti, Info Costi, ecc)

La pagina Info Costi da cellulare ha questo link (se vuoi provare ad entrarci direttamente, in alternativa devi passarci da Pianetra 3 e pagando 9 cents)
http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=home,cn=selfcare
senza dover registrare niente, è automatico.

da pc ha questo link (ma bisogna registrare la Usim sul sito)
http://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/4552_infoCosti_ITA_HTML.xsl

anyanka
15-01-2009, 11:15
Grazie per la risposta, ho provato ad inserire il link per accedere direttamente dal cellulare e mi ha dato errore, poi ho trovato tra i preferiti "Area 133" e di lì l'info costi.. c'era scritto "navigazione gratuita"...spero di non essermi sbagliata...ad ogni modo per ora ho credito 0... mi segnerebbe il credito negativo in caso ne avessi fatto inavvertitamente nel fare le prove?

Mn3m0n1k
15-01-2009, 11:24
Grazie per la risposta, ho provato ad inserire il link per accedere direttamente dal cellulare e mi ha dato errore, poi ho trovato tra i preferiti "Area 133" e di lì l'info costi.. c'era scritto "navigazione gratuita"...spero di non essermi sbagliata...ad ogni modo per ora ho credito 0... mi segnerebbe il credito negativo in caso ne avessi fatto inavvertitamente nel fare le prove?

vai tranquilla...nell'area clienti non paghi nulla.
ti consiglio di settare 'Area Clienti o Info costi come home page del browser del telefonino

anyanka
15-01-2009, 11:26
ok, grazie mille! :)

kappu
16-01-2009, 13:23
ciao :)

ieri ho comprato una sim della tre per il mio nokia N70
dal sito della tre ho inserito il numero di cell e ho così ricevuto le impostazioni... sembra funzionare tutto...

però ho un dubbio...
sul display mi indica che sono sotto segnale tim... cioè? praticamente non mi prende la rete 3?
possibile??!
sono a Milano... (e ovviamente anche sul sito ho verificato la copertura delle località di mio interesse... e fortunatamente sono tutte coperte dalla rete tre)

ho provato a impostare la selezione manuale dell'operatore... mi fa la ricerca e mi elenca le reti... ci sono tutte (wind, tim, vodafone) tranne la tre!!! :confused:

altra domanda ...
riporto un messaggio precedente:

praticamente come faccio a disattivare la connessione gprs? (punto 1)

tra l'altro io ho provato anche la navigazione da cellulare... l'area clienti e i link streaming (rai, mediaset, skytg 24...) e funzionano... senza avermi scalato nulla...
come mai? cioè in teoria essendo sotto copertura TIM avrei dovuto pagare, no?

prima di fare altro vorrei capire questa cosa...

grazie ;)

edit:
problema risolto ;)
mi ero di menticato di attivare la modalità duale... ora ho problemi con www3...

francescomcenroe
17-06-2009, 16:35
Ciao, qualcuno che ha le idee chiare ed aggiornate?

Grazie.

skinneriano
18-06-2009, 05:02
Ciao, qualcuno che ha le idee chiare ed aggiornate?

Grazie.

cosa vuoi sapere?

francescomcenroe
18-06-2009, 08:24
Quali siano le offerte per ricaricabili per usare il cellulare su apn web (non wap) per utilizzare applicazioni come fring, per scaricare la posta e per navigare in internet. Una volta c'era la wind wap no limit che era favolosa... Ora cosa offre il mercato di conveniente? Grazie.

skinneriano
18-06-2009, 09:21
Quali siano le offerte per ricaricabili per usare il cellulare su apn web (non wap) per utilizzare applicazioni come fring, per scaricare la posta e per navigare in internet. Una volta c'era la wind wap no limit che era favolosa... Ora cosa offre il mercato di conveniente? Grazie.

C'è la naviga3 della 3 che costa a partire da €3 al mese
Tim e Vodafone offrono solo offerte tramite proxy wap a meno che non sia attivi una delle loro offerte internet mobile disponibili anche per ricaricabili. Le trovi quì (http://connectedlife.synthasite.com/connessioni_mobili.php)

Con Wind c'è comunque la Mega1500 a volume a €8 al mese o questa (http://www.wind.it/it/opzioni/scheda365.phtml?sez=Imode) e le altre offerte internet mobile
http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4078

Nicki81
18-06-2009, 10:59
C'è la naviga3 della 3 che costa a partire da €3 al mese
Tim e Vodafone offrono solo offerte tramite proxy wap a meno che non sia attivi una delle loro offerte internet mobile disponibili anche per ricaricabili. Le trovi quì (http://connectedlife.synthasite.com/connessioni_mobili.php)

Con Wind c'è comunque la Mega1500 a volume a €8 al mese o questa (http://www.wind.it/it/opzioni/scheda365.phtml?sez=Imode) e le altre offerte internet mobile
http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4078

Forse vorrai dire 3 euro a settimana, non al mese...

Recapitolando: (cito solo le offerte più basse)

Wind:
-volume: 8 euro al mese 500MB
-tempo: 9 euro al mese 50 ore a scatti

3:
-volume: 3 euro a settimana 100MB al giorno; 9 euro al mese 50MB al giorno
-tempo: 5 euro al mese 7 ore a settimana a secondi effettivi, attivabile però solo su piano superweb time

vodafone:
-volume: internet card, 1 euro al giorno 500MB al giorno, attivabile dal 19/06/09 al 04/07/09, costo di attivazione 5 euro, gratuito con una ricarica di almeno 15 euro

tim:
-tempo: 1 euro per 20 ore a scatti il primo mese, dopo il primo mese 3 rinnovi gratuiti seguendo queste istruzioni: http://www.nextinnovation.it/site/next/cartaservizi.html

Spero aver fatto cosa gradita.. :)

skinneriano
18-06-2009, 13:29
no intendevo al mese, perchè se si attiva con le ricariche più anche nei 30 giorni successivi alla ricarica si può attivare a partire da €3 al mese

http://www.tre.it/public/Ricaricapiu.php

http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=28&idOF=84&fil=tdati

Nicki81
18-06-2009, 16:00
no intendevo al mese, perchè se si attiva con le ricariche più anche nei 30 giorni successivi alla ricarica si può attivare a partire da €3 al mese

http://www.tre.it/public/Ricaricapiu.php

http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=28&idOF=84&fil=tdati

Già, hai ragione, non ci avevo pensato..

francescomcenroe
18-06-2009, 21:20

Wind:

3:
-tempo: 5 euro al mese 7 ore a settimana a secondi effettivi, attivabile però solo su piano superweb time

vodafone:
-volume: internet card, 1 euro al giorno 500MB al giorno, attivabile dal 19/06/09 al 04/07/09, costo di attivazione 5 euro, gratuito con una ricarica di almeno 15 euro

tim:
-tempo: 1 euro per 20 ore a scatti il primo mese, dopo il primo mese 3 rinnovi gratuiti seguendo queste istruzioni: http://www.nextinnovation.it/site/next/cartaservizi.html

Graditissima!
Ma la wind da 8 euro vedo che è a volume se si naviga da pc usando il cell come modem e a tempo (scatti anticipati di 15 minuti) se si naviga da cell direttamente.
La iphone o la dream si possono usare su cell non iphone o dream?
La tim da 1 euro mi sembra bene, non la conoscevo.

Esperienza diretta da condividere?
Io mi trovavo così bene con la wap no limit...

Nicki81
19-06-2009, 17:34
Graditissima!
Ma la wind da 8 euro vedo che è a volume se si naviga da pc usando il cell come modem e a tempo (scatti anticipati di 15 minuti) se si naviga da cell direttamente.
La iphone o la dream si possono usare su cell non iphone o dream?
La tim da 1 euro mi sembra bene, non la conoscevo.

Esperienza diretta da condividere?
Io mi trovavo così bene con la wap no limit...

Si, quella da 8 euro se utiilzzata con l'apn internet vale circa 500MB, se utilizzata con l'apn wap vale l'equivalente di 3000 connessioni (50 cent ogni 15 minuti).
Per quanto riguarda l'iphone non ne ho idea...
Anch'io utilizzavo la wap no limit, davvero un peccato...

pagghi
24-06-2009, 11:21

Wind:

3:

vodafone:

tim:

con la 3 aggiungerei un'offerta particolare che sto valutando:
con il loro terminale INQ viene attivata l'offerta a volume da 3GB (5GB per i più fortunati) al mese, gratis fino a fine anno, e poi al costo di 5€ al mese.
Sul terminale, oltretutto, viene attivata l'opzione skypephone (per intenderci, il voip si sa consumare parecchio traffico, se qualcuno vi chiama su skype rispondete da telefono e NON vengono utilizzate la soglie di navigazione)

i difetti:
- offerta usabile solo con inq1
- il terminale nn vale un euro in più dei 99€ sborsati,
- la navigazione da pc non al 100% ufficiale

Nicki81
24-06-2009, 18:34

Spiegati meglio...

pagghi
25-06-2009, 07:44
Spiegati meglio...

sul sito della 3 si dice che i 3gb sono utilizzabili SOLO su terminale. Ma nell'ultima convention hanno detto che avrebbero consentito la navigazione su pc.

il vero è che sul sito continua a esserci la dicitura che il traffico è valido solo da terminale, ma contemporaneamente si può navigare utilizzandolo come modem senza intoppi.

Robermix
18-07-2009, 19:41
Salve a tutti.

Sto cercando una promozione che mi pemetta di navigare attraverso un portatile (in qualsiasi modo, da key, da cell usato come modem, ecc) liberamente, cioè posta, Instant Messaging, siti/forum, e perchè no se non c'è troppa latenza giochi online. :sofico:

Cerco promozioni che non abbiamo vincoli di orari, nè di quantità massima di dati, ma che dispongano di un tot di ore disponibili.

Visto che mi servirà per qualche settimana, cerco promozioni che non abbiamo vincoli di durata di un anno, con un'eventuale penale di recesso anticipato.

Per ora avevo occhiato Maxxi Alice 30h, http://www.tim.it/consumer/o65717/tariffa.do

Però ho dei dubbi, tra le condizioni di utilizzo vi è scritto che è utilizzabile solo se ci si collega con l'apn inbox.tim.it. Bene, non so cosa questo comporti, quali svantaggi, cosa si possa fare e soprattutto mi servirebeb capire come configurare il mio cellulare (n81) come modem per il portatile.

Se avete altro di vataggioso da segnalarmi, ben venga, ma anticipo subito che ho solo SIM Tim e una Vodafone, quindi Wind e Tre, a meno che non abbiamo promozioni che non richiedano di essere clienti, sono esclusi. :stordita: :stordita:

Grazie a tutti per il supporto. ;)

lupocattivo89
19-07-2009, 10:54
guarda ce ne sono varie dipende dall'operatore che ti da copertura

-Vodafone offre per 25€ 5h al giorno 5*30= 150tot ore nel mese Oppure Internet card 500mb/giorno costo 1€ al giorno +5€ di attivazione durata 3 mesi
-Wind ti offre per 15€ (+5€ prima attivazione) 100h (copertura limitata)
-Tim offre 20€ (+5€ attivazione) 100h al mese
-Tre ti offre con la SuperWebTime (piano tariffario) 0.90 cent/€ 1h di conessione (NB va comperata una usim apposita)

spero di essere stato chiaro domanda pure se hai perplessita.
PS se mi è sfuggita qualche offerta fatemela notare
PS 2 non ho mensionato la naviga3 per via del limite di 100mb/giorno per via delle sue necessita

miriddin
19-07-2009, 13:42
guarda ce ne sono varie dipende dall'operatore che ti da copertura

-Vodafone offre per 25€ 5h al giorno 5*30= 150tot ore nel mese Oppure Internet card 500mb/giorno costo 1€ al giorno +5€ di attivazione durata 3 mesi
-Wind ti offre per 15€ (+5€ prima attivazione) 100h (copertura limitata)
-Tim offre 20€ (+5€ attivazione) 100h al mese
-Tre ti offre con la SuperWebTime (piano tariffario) 0.90 cent/€ 1h di conessione (NB va comperata una usim apposita)

spero di essere stato chiaro domanda pure se hai perplessita.
PS se mi è sfuggita qualche offerta fatemela notare
PS 2 non ho mensionato la naviga3 per via del limite di 100mb/giorno per via delle sue necessita

Grazie, sarei anch'io interessato ad una tariffa Tim da utilizzare con una chiavetta Brionvega Tim (nella zona in cui la utilizzerei ho solo copertura Tim); ho una perplessità: visto che la tariffa Tim che citi è a scatti di 15 minuti l'uno, il che mi và poco a genio, ho letto di una seconda offerta che, per 20 euro ti garantisce un traffico senza limiti di orario di 1 GB (+ un secondo GB se rinnovata prima della scadenza). Vorrei un consiglio su quale delle due ritenete più conveniente per un uso limitato a navigazione Web, controllo e-mail e poco altro (la posta sarebbe nella maggior parte dei casi controllata online sul sito del gestore del mio account).

Grazie per l'aiuto!

lupocattivo89
19-07-2009, 15:29
se è solo il controllo della posta penso vada bene

miriddin
19-07-2009, 15:41
se è solo il controllo della posta penso vada bene

Grazie!

Diciamo che si tratterebbe di navigazione web e controllo posta, ma mi riesce difficile quantificare che mole di scambio dati ci possa essere, tanto per dire, in un paio d'ore di navigazione tra i siti...

lupocattivo89
19-07-2009, 19:44
beh penso che con una a tempo nn sbagli

Idontmind
21-07-2009, 14:17
Buongiorno.
Sono interessato ad attivare la "maxi alice week" di TIM per navigare direttamente col il cellulare, un nokia n70.
Ho letto che la promozione è valida solo utilizzando come punto di accesso il WAP.
Vorrei capire se posso, ad esempio, navigare per i forum o giocare ai browser game (travian, ogame ecc ecc) tramite WAP.
Inoltre ci sono con TIM offerte che mi permettono di navigare non solo usando il WAP ma anche il WEB?? Intendo tariffe nell'ordine dei 10 euro mensili.

Robermix
21-07-2009, 14:33
Oggi mi è arrivato sul cel il solito mex di pubblicita TIM, stavolta utile però: :D

Tim Maxxi Alice 100h a 10€ tramite apn ibox.tim.it.

Ora, la domanda, visto che dice che si può navigare anche con un pc connegato (usando il cel come modem o se uno ha già uan chiavetta), la mia domanda è:

Con quella APN posso fare le stesse cose di una normale connessione adsl, cioè navigare in siti, posta, ftp, giochi Online, msn, insomma avete capito :ciapet:, o si è vincolati da qualcosa, ci sono dei limiti ?

Grazie. ;)

lupocattivo89
21-07-2009, 14:58
Oggi mi è arrivato sul cel il solito mex di pubblicita TIM, stavolta utile però: :D

Tim Maxxi Alice 100h a 10€ tramite apn ibox.tim.it.

Ora, la domanda, visto che dice che si può navigare anche con un pc connegato (usando il cel come modem o se uno ha già uan chiavetta), la mia domanda è:

Con quella APN posso fare le stesse cose di una normale connessione adsl, cioè navigare in siti, posta, ftp, giochi Online, msn, insomma avete capito :ciapet:, o si è vincolati da qualcosa, ci sono dei limiti ?

Grazie. ;)

si tramite quell'apn si possono fare tutte le attività di una normale linea adsl.
Per l'utente Idontmind
no tramite wap nn si possono fare quelle cose mi dispiace devi usare una connessione che usi l'apn ibox.tim.it

Idontmind
21-07-2009, 16:04
ok allora mi chiedo se esiste con TIM la possibilità di navigare dal cellulare per fare le operazioni che ho elencato prima :D

f0/\/2!3
21-07-2009, 19:50
Mi appresto ad un temporaneo trasloco che mi porterà a 7 km di curve dalla semi-civilità e inizio ad interessarmi ad una soluzione portatile+chiavetta per internet mobile. L'unico problema è che brancolo completamente nel buio.

Lo scenario in cui mi muoverei è il seguente:

- media giornaliera di ore connesso dalle 2 alle 4, tra navigazione, posta e instant messaging (soprattutto dopo le 19 e nei weekend);
- nessuna necessità di download massivo (mi interfaccerò credo con il fisso di casa in città per queste cose);
- il costo dell'opera andrà diviso in due quindi non serve per forza di cose una cifra bassissima, diciamo la migliore via tra qualità/prezzo.

Dubbi fondamentali:

- comprare un modem pennetta usb non marchiato che permetta di metterci la sim che preferisco?
- ci sono altre soluzioni plausibili per la connessione mobile?

Informazioni semi-utili: ho due cellulari, uno con TIM, uno con WIND.

Grazie delle info :)

lupocattivo89
22-07-2009, 09:05
Mi appresto ad un temporaneo trasloco che mi porterà a 7 km di curve dalla semi-civilità e inizio ad interessarmi ad una soluzione portatile+chiavetta per internet mobile. L'unico problema è che brancolo completamente nel buio.

Lo scenario in cui mi muoverei è il seguente:

- media giornaliera di ore connesso dalle 2 alle 4, tra navigazione, posta e instant messaging (soprattutto dopo le 19 e nei weekend);
- nessuna necessità di download massivo (mi interfaccerò credo con il fisso di casa in città per queste cose);
- il costo dell'opera andrà diviso in due quindi non serve per forza di cose una cifra bassissima, diciamo la migliore via tra qualità/prezzo.

Dubbi fondamentali:

- comprare un modem pennetta usb non marchiato che permetta di metterci la sim che preferisco?
- ci sono altre soluzioni plausibili per la connessione mobile?

Informazioni semi-utili: ho due cellulari, uno con TIM, uno con WIND.

Grazie delle info :)

guarda tra chiavetta e telefono non so cosa consigliarti anche perchè in linea di costi stiamo li insomma....
Viste le tue necessità devi considerare da che operatore sei coperto in umts
nel caso di tim va benissimo anche una Maxxi Alice 150h 20€ +5€ prima attivazione, e navighi dalle 17 alle 9 per 150h, altrimenti Maxxi Alice 100h costo 20e+5 prima attivazione internet 24h/24h per 100ore
se invece sei coperto da edge allora ti conviene wind 15€ 100h oppure 9€ 50h 24/24

gixx
22-07-2009, 10:35
Salve a tutti,
ho interesse a portarmi dietro il portatile per giocare a World of Warcraft in montagna, e nel luogo di villeggiatura dove vado è presente solo l'UMTS-hi (penso sia l'HDSPA) di Tim.
Vorrei però qualche informazione:

Qualcuno che ha avuto modo di provarla (se c'è) mi sa dire qual è la latenza usuale per questo genere di connessione? Posso tollerare fino a 500 ms, tanto WoW non è un gioco che richiede bassa latenza come negli fps.

Ho un cellulare N70: può essere utilizzato come modem via bluetooth? In caso contrario, posso usare una chiavetta e una scheda prepagata?

Un mio amico sta riuscendo a giocare dal mare: mantenendo attivo skype e wow fa una latenza di 450 ms circa, che per me sarebbe più che tollerabile.

f0/\/2!3
22-07-2009, 11:42
guarda tra chiavetta e telefono non so cosa consigliarti anche perchè in linea di costi stiamo li insomma....
Viste le tue necessità devi considerare da che operatore sei coperto in umts
nel caso di tim va benissimo anche una Maxxi Alice 150h 20€ +5€ prima attivazione, e navighi dalle 17 alle 9 per 150h, altrimenti Maxxi Alice 100h costo 20e+5 prima attivazione internet 24h/24h per 100ore
se invece sei coperto da edge allora ti conviene wind 15€ 100h oppure 9€ 50h 24/24

Sono moooooooolto ignorante.

1) Come capisco se sono coperto o meno?
2) 3 e vodafone non hanno nulla di buono?
3) Come chiedevo sopra: è meglio comprare una chiavetta non brandizzata o bastano quelle dei vari marchi?

Diablo1000
22-07-2009, 12:24
Sono moooooooolto ignorante.

1) Come capisco se sono coperto o meno?
2) 3 e vodafone non hanno nulla di buono?
3) Come chiedevo sopra: è meglio comprare una chiavetta non brandizzata o bastano quelle dei vari marchi?

Allora
1) l'unico modo affidabile al 99% è quella di portarti un bel telefonino (Qualsiasi modello va bene basta che in teoria sia hsdpa) con le schede dei 4 operatori e vedere che cosa ti spunta nelle icone di rete (3g=UMTS e di solito 3.5G/3.5+G=HDSPA )

2)3 ha un'ottima offerta sul momento (9€=30 14€=100 e 19=300 ore al mese che sono senza scatti da 15 minuti se paghi con conto corrente/carta) mentre vodafone lasciamola stare

3 al momento di tutte le chiavette che gironzolano le migliori sono quella sony ericcson universale venduta dalla wind, la MOMO della tre (Che anche questa adatta a tutte le schede) e ,secondo vari rumors, la nuova chiavetta della nokia.

In ogni caso e meglio se prendi una di queste tre chiavette in questione e poi ti ci fai l'abbonamento a parte perche qualsiasi offerta con inclusa la chiavetta è una truffa bella è buona perche sei costretto a pagare il pizzo ogni mese anche se non ti copre la rete e pagare cifre altissime di penale (Siamo sui 200€ minimi) se decidi che l'offerta non ti piace piu .
La tre inoltre è quella che ha spacciato una chiavetta a pochi € senza dire pero che è una chiavetta bloccata solo su 3 e limitata di banda

Degli operatori comunque le migliori reti non le ha nessuno perche tutto dipende dalal zona di copertura,ma in generale le migliori sono quelle tim e tre mentre wind è ancora indietro nelle velocita reali di connessione anche se risulta esere l'unica a non filtrare il P2P.

Qualcuno che ha avuto modo di provarla (se c'è) mi sa dire qual è la latenza usuale per questo genere di connessione? Posso tollerare fino a 500 ms, tanto WoW non è un gioco che richiede bassa latenza come negli fps.

Tempo fa lo sperimentai con la vodafone e ti diro che appena ci sta un po di casino ti puoi sparare in testa se non hai una copertura da 5 tacche

The_misterious
22-07-2009, 16:51
da ottobre dovrei andare a studiare fuori sede a Camerino e se non presente l'adsl vorrei prendermi una chiavetta + tariffa
-ho verificato la copertura dai siti dei gestori e risulta che 3, Tim, e Vodafone offrono copertura 3g nella zona
-necessito di scaricare senza limiti di notte (metto i download di notte, mi pare che alcune offerte offrono la navigazione notturna gratis)
-qualche ora di pomeriggio
-poi boh non so..ah una chiavetta compatibile con mac
-ah sto parlando di giorni feriali..perchè il weekend torno a casa

f0/\/2!3
22-07-2009, 18:51
[...]
3 al momento di tutte le chiavette che gironzolano le migliori sono quella sony ericcson universale venduta dalla wind, la MOMO della tre (Che anche questa adatta a tutte le schede) e ,secondo vari rumors, la nuova chiavetta della nokia.

Prezzo delle opere?

[...]
Degli operatori comunque le migliori reti non le ha nessuno perche tutto dipende dalal zona di copertura,ma in generale le migliori sono quelle tim e tre mentre wind è ancora indietro nelle velocita reali di connessione anche se risulta esere l'unica a non filtrare il P2P.

Vabbè sinceramente la chiavetta me la faccio di certo non per il P2P: la vedo molto come un mezzo di fortuna come connessione, quindi figurati se mi metto a intasarla.

lupocattivo89
22-07-2009, 19:37
da ottobre dovrei andare a studiare fuori sede a Camerino e se non presente l'adsl vorrei prendermi una chiavetta + tariffa
-ho verificato la copertura dai siti dei gestori e risulta che 3, Tim, e Vodafone offrono copertura 3g nella zona
-necessito di scaricare senza limiti di notte (metto i download di notte, mi pare che alcune offerte offrono la navigazione notturna gratis)
-qualche ora di pomeriggio
-poi boh non so..ah una chiavetta compatibile con mac
-ah sto parlando di giorni feriali..perchè il weekend torno a casa

per navigare di notte ci sarebbe la wind mega 15000 costo 30€ 4,5gb di traffico e di notte illimitato
http://www.wind.it/it/servizi/scheda73.phtml?sez=Privati

f0/\/2!3
22-07-2009, 20:56
Wind però a quanto leggo in giro è la peggiore per copertura senza considerare Vodafone che dicono sia peggio ancora.

lupocattivo89
22-07-2009, 21:20
Wind però a quanto leggo in giro è la peggiore per copertura senza considerare Vodafone che dicono sia peggio ancora.

però sarebbe la migliore per quello che devi fare te

The_misterious
22-07-2009, 22:22
Vodafone insieme a Tim è quella con + copertura altroche..
comunque ho deciso:
3 Time.large 300 Ore
+ Momo design MD-@HSUPA (huawei e180)

f0/\/2!3
22-07-2009, 23:20
Mi ripeto: il prezzo delle chiavette?

Diablo1000
23-07-2009, 06:54
Mi ripeto: il prezzo delle chiavette?

Basta andare nei vario siti degli operatori.
In ogni caso ,come ti dicevo qualche post addietro se stavi attento, ci voglionono 99(diciamo 100€) per quella top (FOrse solo la momo MD della 3 costa 1xx€) e 69 per quelle pacco che potrebbero crearti problemi di ricezione,essere in genere limitate a 3mega e quant'altro:stordita:

f0/\/2!3
23-07-2009, 11:49
Basta andare nei vario siti degli operatori.
In ogni caso ,come ti dicevo qualche post addietro se stavi attento, ci voglionono 99(diciamo 100€) per quella top (FOrse solo la momo MD della 3 costa 1xx€) e 69 per quelle pacco che potrebbero crearti problemi di ricezione,essere in genere limitate a 3mega e quant'altro:stordita:

Una consigliata e garantita? :D

Diablo1000
23-07-2009, 12:22
Una consigliata e garantita? :D

Allora da 3 mesi pago 10(Adesso 9) € per 30 ore come cavolo voglio io ,cioè senza un pacco di scatto di 15 minuti .
E con la chiavetta della sonyericcsoon non ho avuto mai un problema ,anzi:
.
1 massima configurabilità (GLi puoi imkpostare qualsiasi operatore) m
2 ricezione alta e mai una disconnessione

Quindi consigliata e garantita.
Solo l'abbonamento non ti posso assicurare se non ti porti le tue schede e verifichi che realmente da te piglia 3 con l'hdspa (3,5+g sul cellulare):read:

francescomcenroe
23-07-2009, 12:44
Qualcuno ha esperiena con la maxxi internet 10 della tim con cellulare non htc e non iphone? Sembra che se non si usa un htc o un iphone l'apn sia wap e non web (ibox): è vero? Si possono usare fring e altre applicazioni simili? Si può usare il cellulare come modem? Sembrerebbe una discreta offerta, sembra che la tim si sia svegliata (ma mi sembra strano e per quello chiedo alla community). Grazie.

Diablo1000
23-07-2009, 12:54
Qualcuno ha esperiena con la maxxi internet 10 della tim con cellulare non htc e non iphone? Sembra che se non si usa un htc o un iphone l'apn sia wap e non web (ibox): è vero? Si possono usare fring e altre applicazioni simili? Si può usare il cellulare come modem? Sembrerebbe una discreta offerta, sembra che la tim si sia svegliata (ma mi sembra strano e per quello chiedo alla community). Grazie.

Parli per caso di questa?
http://www.tim.it/consumer/o89112/tariffa.do

gixx
23-07-2009, 13:27
Salve a tutti,
ho interesse a portarmi dietro il portatile per giocare a World of Warcraft in montagna, e nel luogo di villeggiatura dove vado è presente solo l'UMTS-hi (penso sia l'HDSPA) di Tim.
Vorrei però qualche informazione:

Ho un cellulare N70: può essere utilizzato come modem via bluetooth? In caso contrario, posso usare una chiavetta e una scheda prepagata?

Un mio amico sta riuscendo a giocare dal mare: mantenendo attivo skype e wow fa una latenza di 450 ms circa, che per me sarebbe più che tollerabile.
Nessuno mi sa dire qualcosa? :(

lupocattivo89
23-07-2009, 14:07
la latenza è di circa 90/200 quindi dovresti rientraci... ti consiglio la connessione usb perchè quella bluetooth fa aumentare il ping in modo drammatico....
Come offerta penso faccia al caso tuo però nn so dirti quanti mb vengono consumanti durante il gioco

f0/\/2!3
23-07-2009, 17:40
Allora da 3 mesi pago 10(Adesso 9) € per 30 ore come cavolo voglio io ,cioè senza un pacco di scatto di 15 minuti .
E con la chiavetta della sonyericcsoon non ho avuto mai un problema ,anzi:
.
1 massima configurabilità (GLi puoi imkpostare qualsiasi operatore) m
2 ricezione alta e mai una disconnessione

Quindi consigliata e garantita.
Solo l'abbonamento non ti posso assicurare se non ti porti le tue schede e verifichi che realmente da te piglia 3 con l'hdspa (3,5+g sul cellulare):read:

Mi sapresti dire il modello esatto della SonyEriccson che mi inizio a muovere per l'acquisto?

Non ho ben capito la prima parte del tuo intervento: che contratto hai?

ninja970
23-07-2009, 18:53
Ho fatto la SuperPower di 3 con i 10 GIGA, mi sembra veramente ottima :)

gianly1985
23-07-2009, 22:02

Forse intendi dire la 3power, che è l'abbonamento più conveniente della storia, fornendo per 29€+tcg la bellezza di:

- 800 minuti di chiamate verso TUTTI compreso estero zona1

- 400 sms verso TUTTI

- 10gb (2,5gb a settimana) di traffico

Però spero tu lo usi in un cellulare e sfrutti anche i minuti di chiamate e gli sms, altrimenti solo per i 10gb sarebbe sprecato.

Infatti la 3 stessa per appena qualche euro in più (33euro) ti dà la Tre.Dati Large da 1gb al giorno cioè 30gb invece dei 10gb che hai tu.

gixx
23-07-2009, 22:19
la latenza è di circa 90/200 quindi dovresti rientraci... ti consiglio la connessione usb perchè quella bluetooth fa aumentare il ping in modo drammatico....
Come offerta penso faccia al caso tuo però nn so dirti quanti mb vengono consumanti durante il gioco
Grazie, questa informazione mi interessava particolarmente.
Per quanto riguarda il traffico non c'è il problema, perché l'offerta che mi interessava era quella da 400 ore, senza limiti di traffico. ;)

icoborg
23-07-2009, 23:24

se ti servivano solo i 10gb bastava yahoo 10gb che sfrutta la rete 3.
19. euro...risparmiavi 10 euro.

ninja970
24-07-2009, 08:07
Però spero tu lo usi in un cellulare e sfrutti anche i minuti di chiamate e gli sms, altrimenti solo per i 10gb sarebbe sprecato.

non mi servono solo i 10GB, anzi l'utilizzo internet è secondario ma indubbiamente, soprattutto d'estate, è molto ma molto utile

sfrutto il contratto a 360° (telefonate, sms, internet) e considerando che, per motivi di detraibilità fiscale, ho fatto la versione business è veramente il miglior contratto che ci sia attualmente su piazza

Diablo1000
24-07-2009, 08:10
Forse intendi dire la 3power, che è l'abbonamento più conveniente della storia, fornendo per 29€+tcg la bellezza di:

- 800 minuti di chiamate verso TUTTI compreso estero zona1

- 400 sms verso TUTTI

- 10gb (2,5gb a settimana) di traffico

Infatti la 3 stessa per appena qualche euro in più (33euro) ti dà la Tre.Dati Large da 1gb al giorno cioè 30gb invece dei 10gb che hai tu.

Io di queste tariffe tre non mi fiderei perche sono troppo frenate da piccole clausole rompiscatole (Tipo non puoi chiamare uno stesso operatore per oltre il 60% o quello che è dei minuti che hai oppure devi ricevere un X % di chiamate in base alle chiamate che fai ,ecc)

francescomcenroe
24-07-2009, 08:24
Parli per caso di questa?
http://www.tim.it/consumer/o89112/tariffa.do

Si.

ninja970
24-07-2009, 13:50
Io di queste tariffe tre non mi fiderei perche sono troppo frenate da piccole clausole rompiscatole (Tipo non puoi chiamare uno stesso operatore per oltre il 60% o quello che è dei minuti che hai oppure devi ricevere un X % di chiamate in base alle chiamate che fai ,ecc)

nella versione business queste limitazioni non ci sono e anzi i 10GB sono utilizzabili liberamente su base mensile e non divisi a 2,5 GB settimana come nella versione consumer

ChIP_83
24-07-2009, 15:05
Ho attivato da poco Mega1500 della wind.
Per me l'offerta è ottima, 500 MB al mese mi bastano.
Il problema è che mi sono accorto che la wind non copre la mia zona e posso andare solo in EDGE...

Prima avevo vodafone...
Ma esiste una tariffa vodafone che mi permette di navigare WEB (ovunque), con magari un limite simile a quello della wind (500 MB) e con tariffazione a TRAFFICO (non con quello schifo di sistema da 15 centesimi a "sessione").

Mi serve per gestire la posta in push e qualche pagina web sul mio samsung galaxy.

E che non costi uno sproposito :D

unnilennium
25-07-2009, 10:59

dove trovo maggiori info su questa tariffa?non ne ho proprio sentito parlare

sangueimpazzito
25-07-2009, 11:30
dove trovo maggiori info su questa tariffa?non ne ho proprio sentito parlare

Credo sia QUESTA (http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=346&fil=2).

unnilennium
26-07-2009, 14:35
Credo sia QUESTA (http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=346&fil=2).

grazie mille x le info.

ChIP_83
27-07-2009, 10:26
Qualcuno è riuscito ad attivare l'offerta della Vodafone "Mobile Internet Phone per HTC Magic" con un terminale diverso dall'HTC Magic/Dream (un Samsung Galaxy ? :P).

Se si, come ? :)

ChIP_83
28-07-2009, 10:49
Qualcuno è riuscito ad attivare l'offerta della Vodafone "Mobile Internet Phone per HTC Magic" con un terminale diverso dall'HTC Magic/Dream (un Samsung Galaxy ? :P).

Se si, come ? :)

Ragazzi ho visto dal sito vodafone che mi hanno attivato la promozione sul mio Samsung Galaxy...
Solo che ho qualche dubbio...

Sul sito mi da la promozione sotto la voce "Traffico dati" -> "Direttrice traffico: WAP". La promozione si chiama "Mobile Internet Phone" e se ci clikko su mi appare "Mobile Internet Phone per HTC Magic".

Ma è giusto ?
Perchè c'è scritto wap da una parte mentre dall'altra c'è "...x htc magic" ?
Come la configuro ? con che APN ?

f0/\/2!3
14-08-2009, 09:57
Riassumendo la mia scelta attuale sta ricadendo su chiavetta della SonyEriccson (MD400) che stando al sito della Wind viene 99€ + la sim della 3 Tre.Time Medium 14€ mensili - 100 ore

La MOMO sul sito della 3 costa 49€, ma è quella bloccata?

Tra l'altro visto che non conosco NESSUNO che abbia 3 come contratto, come faccio a scoprire se ho la copertura? Al massimo perdo i 14€ del primo mese nel caso volessi cambiare, o c'è altro da pagare?

Diablo1000
14-08-2009, 10:02
Riassumendo la mia scelta attuale sta ricadendo su chiavetta della SonyEriccson (MD400) che stando al sito della Wind viene 99€ + la sim della 3 Tre.Time Medium 14€ mensili - 100 ore

La MOMO sul sito della 3 costa 49€, ma è quella bloccata?

Tra l'altro visto che non conosco NESSUNO che abbia 3 come contratto, come faccio a scoprire se ho la copertura? Al massimo perdo i 14€ del primo mese nel caso volessi cambiare, o c'è altro da pagare?

A quanto so la ericcsson md400 l'hanno tolta dai listini wind ,ed è forse fuori produzione.

al momento ti potrei consigliare di fare ttutto anche con tre dato che ho comrpato a mia cugina la momodesign a 99€ e con una scvheda tre con la nuova opzione .

In pratica la nuova opzione della tre ti permette ,come ricaricabile, di avere 7 ore alla settimana senza scatti il tutto a soli 5€ al mese.

Per sapere se ti copre tre,basta che fai una scheda (mi pare sia 3€) e provi a vedere dal tuo cellulare ,che antenna prende .
Se hai 3G o superiore (Solitamente 3,5G o 3G+) vai tranqullo che prende a bomba.
Se invece hai solo tim o rete normale,molla subito la scheda.

Questo ragionamento ovviamente non vale con gli altri operatori inquanto nessuno fa roaming e quindi non hai ilr ischio di sciuparti il conto .
In ogni caso vale la regola del "3G "

f0/\/2!3
14-08-2009, 10:11
A quanto so la ericcsson md400 l'hanno tolta dai listini wind ,ed è forse fuori produzione.

Considerando che sta cosa la devo fare per metà Settembre/Ottobre dici che ormai non la rimetteranno più sul mercato? E se la compro online?

al momento ti potrei consigliare di fare ttutto anche con tre dato che ho comrpato a mia cugina la momodesign a 99€ e con una scvheda tre con la nuova opzione .

In pratica la nuova opzione della tre ti permette ,come ricaricabile, di avere 7 ore alla settimana senza scatti il tutto a soli 5€ al mese.

Interessante... Ma è un pacchetto unico o hai fatto le cose separatamente? Mi spiego: hai comprato la chiavetta a parte o quell'opzione è disponibile una volta che compri la MOMO a 99€?

Per sapere se ti copre tre,basta che fai una scheda (mi pare sia 3€) e provi a vedere dal tuo cellulare ,che antenna prende .
Se hai 3G o superiore (Solitamente 3,5G o 3G+) vai tranqullo che prende a bomba.
Se invece hai solo tim o rete normale,molla subito la scheda.
[...]

Posso comprare una sim 3 a 3€ senza credito? :mbe:

A livello pratico-pratico come lo vedo che antenna prende? Dalle tacche? :fagiano:

gianly1985
14-08-2009, 10:14
Tra l'altro visto che non conosco NESSUNO che abbia 3 come contratto, come faccio a scoprire se ho la copertura?

Vai in negozio e fatti una ricaricabile 3 da 5 euro, così buon sondare ben benino la tua zona.

edit: lo avevano già detto

Diablo1000
14-08-2009, 10:17
In pratica è un pacchetto unico ,infatti hai scritto prima che modificassi il testo , in cui trovi all'interno una scheda 3 con 5€ di ricarica.

L'opzione lo devi attivare manualmente ,ma ci stai 2 minuti chiamando il 4321 con la sim inserita in un telefono o da casa un numero verde che ti da il negoziante .

In ogni caso ti conviene fare cosi per questo mese ti testi questi 5€ se ti prende e ,magari ti fai l'abbonamento serio che volevi tu.

L'opzione di cui parliamo ha pero un difetto/pregio dovuto al rinnovo automatico.
In pratica se trova 5€ sul credito , si rinnova mentre in caso contrario si stacca e devi richiamare il numero per riattivarla (ovviamente quando hai ricaricato di altri 5€)

gianly1985
14-08-2009, 10:17
A livello pratico-pratico come lo vedo che antenna prende? Dalle tacche? :fagiano:

Se esce scritto "3 ITA" sul cellullare (e non "I TIM") e ci sono 2-3 tacchette (metodo spannometrico, il significato delle tacchette varia da cellulare a cellulare in realtà) sei a posto.

f0/\/2!3
14-08-2009, 10:25
Domanda davvero sciocca: se vado da un punto 3 e chiedo della chiavetta Momo e dell'offerta 100ore 14 euro, loro mi rifilano la MOMO brandizzata/bloccata?

Diablo1000
14-08-2009, 10:36
Domanda davvero sciocca: se vado da un punto 3 e chiedo della chiavetta Momo e dell'offerta 100ore 14 euro, loro mi rifilano la MOMO brandizzata/bloccata?

della tre tutte le chiavette sono lockate tranne la momodesign e quella che una volta davano a 79€

f0/\/2!3
14-08-2009, 10:45
Sto cercando di reperire qualcuno che abbia già una SIM tre ma la vedo dura: nel frattempo dal sito stavo guardando la copertura e secondo quello che c'è scritto non ci arriva... :(

playmake
20-08-2009, 14:34
ciao a tutti!

la mia ragazza mi ha appena regalato un omnia hd, e per sfruttarlo appieno mi piacerebbe farmi una tariffa per navigare in internet via cell a dati, non a tempo. qualcuno sa consigliarmi delle buone tariffe? ora ho 3, ma cambiare numero/ operatore per me non è un problemone

playmake
20-08-2009, 14:36
ciao a tutti!

la mia ragazza mi ha appena regalato un omnia hd, e per sfruttarlo appieno mi piacerebbe farmi una tariffa per navigare in internet via cell a dati, non a tempo. qualcuno sa consigliarmi delle buone tariffe? ora ho 3, ma cambiare numero/ operatore per me non è un problemone

hellohaka
23-08-2009, 11:20
ciao a tutti!

C'è l'opzione Naviga3 della 3. Puoi scegliere tra 2 versioni:
settimanale che costa 3 euro a settimana e con cui hai 100MB al gg;
mensile che costa 9 euro al mese e con cui hai 50MB al gg.
Per usare quest'opzione si deve essere sotto copertura della rete 3.
Per più informazioni vai a questo link
http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=841&idOF=84&ref=841_1

luca10
23-08-2009, 22:15
:D ciao a tutti,ero interessato a farmi un'abbonamento con la tre,sul cellulare ho un segnale 3g con circa 2 tacche,sapreste dirmi che velocità si puo arrivare per scaricare un file?
ma il roaming come funziona ti avverte se entri sulla linea tim o ti ritrovi la scheda vuota senza preavviso?
se faccio la ricaricabile poi posso passare all'abonamento?
grazie a tutti............

ChIP_83
25-08-2009, 05:40
ma io non farei mai un abbonamento con le promozioni naviga3...
se per caso hai la sfortuna che non prendi il segnale 3G, paghi 1€/MB più scatto alla risposta ! E' assurdo !

Dandrake
25-08-2009, 11:04
Ciao ragazzi! Vorrei chiedervi un consiglio: ho da 6 mesetti la Zero6 Top con un cellulare impossibile che porterò assolutamente in assistenza a breve per tutti i problemi che mi ha dato (LG KT610), infatti per l'esasperazione ho dovuto comprare poi un e71 perché uso molto il palmare mentre sono fuori. Ora il dilemma è uno: avendo preso anche un portatile, quel gb a settimana mi sta un po' stretto...cosa mi conviene fare? Passare a Zero7 TOP aumentando di 20€ il canone o mi conviene prendere una chiavetta da 300 ore al mese sempre per la stessa cifra? Voi cosa scegliereste? Navigando con un portatile in effetti forse i megabyte volano rispetto alla navigazione che facevo solo con il palmare.
Ci sarebbe in effetti la Yahoo Key con 10Gb al mese...che confusione!

Ricapitolando...partendo dalla Zero6 Top i vantaggi sono:

-Zero7Top:
Il doppio di tutto quello che offre la Zero6Top anche per le telefonate (e non ho telefono fisso quindi la maggior parte delle chiamate le faccio dal cell)

Ma userei per il collegamento proprio l'E71 che offre una velocità di 3.6Mbps

-Tre.Time.Large
300 ore al mese (quindi praticamente 10 ore al giorno) + chiavetta da 7.2Mbps

-Yahoo Key 10Gb con chiavetta da 7.2Mbps.

Sono davvero indeciso...in teoria quei 2,5Gb a settimana del piano Zero7Top dovrebbero bastarmi...senza contare il doppio dei minuti in conversazione...

Che mi consigliate?

Dax2382
27-08-2009, 12:48
Ciao a tutti,
ho una domanda forse banale a cui però nessuno ha ancora dato una risposta chiara e precisa. Se sottoscrivo un abbonamento per utilizzare il mio htc touch dual come modem per navigare in internet dal pc, posso usare lo stesso abbonamento (la stessa tariffa) anche per navigare in internet con l'htc quando non è collegato al pc?
:confused:
So che questo è possibile con la wind, ma putroppo questa non ha copertura nella mia zona. Sapete dirmi qualcosa per quanto riguarda tre, tim o vodafone? Ho provato ad andare nei diversi centri di assistenza ma le risposte sono confuse e non soddisfacenti...
Qualcuno mi può aiutare?!? :help: Grazie!

BeLakor
28-08-2009, 10:14
Scrivo qui per prendere insulti o avere conferme :D

La mia necessità è semplicemente quella di navigare umts con il mio HTC, tenendo però presente che comunque messaggio molto o resto molto al telefono (causa fidanzata :muro: ).
Dopo essermi informato (spero per benino) per circa una settimana penso che l'offerta migliore sia la Vodafone Zero Limits (http://zerolimits.vodafone.it/community/tariffa/tariffa1): €1 alla settimana di attivazione, 1000 minuti di chiamate gratis al giorno (paghi solo il primo minuto e scatto risposta di 19 centesimi), 100 SMS gratis al giorno verso Vodafone (anche qui, paghi solo il primo 15 centesimi), internet...in pratica gratuito (si paga solo connessione a Vodafone Live...ma sinceramente...cosa me ne frega di collegarmi a Vodafone Live? :P ).
Ho deciso, prima di cambiare gestore (attualmente sono TIM) e attivare la tariffa, di chiedere i vostri pareri a riguardo....
Dov'è la fregatura? Cosa non ho considerato? C'è qualcosa di meglio?

Grazie a tutti in anticipo.

BeLakor

BeLakor
28-08-2009, 14:21
EDIT: errore...scusate..

icoborg
01-09-2009, 09:57
con la 3 aggiungerei un'offerta particolare che sto valutando:
con il loro terminale INQ viene attivata l'offerta a volume da 3GB (5GB per i più fortunati) al mese, gratis fino a fine anno, e poi al costo di 5€ al mese.
Sul terminale, oltretutto, viene attivata l'opzione skypephone (per intenderci, il voip si sa consumare parecchio traffico, se qualcuno vi chiama su skype rispondete da telefono e NON vengono utilizzate la soglie di navigazione)

i difetti:
- offerta usabile solo con inq1
- il terminale nn vale un euro in più dei 99€ sborsati,

ma qual è la differenza fra il comprarlo e il prenderlo in comodato d'uso?

f0/\/2!3
01-09-2009, 13:52
Questa, http://www.wind.it/it/telefoni/telefono122.phtml?sez=Privati, è la stessa MOMOdesign venduta dalla 3?

Brolente
05-09-2009, 11:08
C'è l'opzione Naviga3 della 3. Puoi scegliere tra 2 versioni:
settimanale che costa 3 euro a settimana e con cui hai 100MB al gg;
mensile che costa 9 euro al mese e con cui hai 50MB al gg.
Per usare quest'opzione si deve essere sotto copertura della rete 3.
Per più informazioni vai a questo link
http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=841&idOF=84&ref=841_1

che succede se uno non è sotto coperture 3?

andyweb79
05-09-2009, 12:48

Se vai in roaming finisci il credito senza nemmeno accorgertene. :D

gianly1985
05-09-2009, 12:51

Se hai bloccato il cellulare su rete UMTS ----> "Nessun segnale" (= nessun rischio di pagare nulla, ma sei anche irraggiungibile)

Se hai bloccato il cellurare su operatore "3 ITA" -----> "Nessun segnale" (= nessun rischio di pagare nulla, ma sei anche irraggiungibile)

Se NON hai bloccato il celluare su UMTS/"3 ITA" -----> "I TIM" ----> se ti connetti paghi un occhio della testa, ma almeno preservi il fatto di essere raggiungibile

Se NON hai bloccato il cellulare su UMTS/"3 ITA", però il tuo cellulare è di quelli che possono inibire la connessione sotto roaming Tim (es. iPhone, Android, WM tramite tweaks, altri cell vari, i Symbian solo per quel che riguarda lo scarico automatico delle email) ------> nessun rischio di connettersi e spendere soldi, ma almeno preservi il fatto di essere raggiungibile (questa è la situazione IDEALE)

Brolente
08-09-2009, 21:51
ragazzi avrei una importante domanda per voi...vorrei attivare la tariffa internet NAVIGA 3 per navigare dal cell...ne ho sentito parlare molto bene...

l'unica cosa...ma con i 50 mb al giorno della mensile o i 100mb al giorno della settimanale cosa si riesce a fare?

i video di youtube non succhiano troppi mb?

io ho un htc hd...esiste una applicazione per monitorare i mb? oppure un numero da chiamare?

Grazie a tutti

gianly1985
08-09-2009, 22:14
ragazzi avrei una importante domanda per voi...vorrei attivare la tariffa internet NAVIGA 3 per navigare dal cell...ne ho sentito parlare molto bene...

l'unica cosa...ma con i 50 mb al giorno della mensile o i 100mb al giorno della settimanale cosa si riesce a fare?

i video di youtube non succhiano troppi mb?

io ho un htc hd...esiste una applicazione per monitorare i mb? oppure un numero da chiamare?

Grazie a tutti

Sono più che sufficienti a stare:
- ore ed ore connessi a servizi tipo instant messenging
- navigare quanto ti pare
- non esagerare coi video di youtube (fai conto 2-3mb al minuto)

Il traffico lo puoi monitorare dall'area clienti sia del sito desktop sia del portale mobile, conviene salvare tra i preferiti del telefono direttamente questo link:

http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=infocostioption,cn=selfcare&optionId=PS000334_PRD&dvc=ME

(questo è per quella da 7gg)

marchigiano
11-09-2009, 00:25
la "3" offre una tariffa di 300 ore mensili per 19€... mi pare molto buona, dov'è la fregatura?

gianly1985
11-09-2009, 00:33
la "3" offre una tariffa di 300 ore mensili per 19€... mi pare molto buona, dov'è la fregatura?

Nessuna, normale amministrazione ormai da anni. (tariffe internet 3 molto più convenienti di VodaTim)

Anzi, c'è anche la sorpresa: invece di essere conteggiata a scattoni da 15min (come quelle voda, tim e wind), la tariffa a tempo di 3 è conteggiata viene conteggiata a secondi effettivi consumati, quindi non si bruceranno 15 minuti solo per controllare un attimo la posta.

L'unica "fregatura" di 3 è che ha meno copertura globalmente (anche se ha più copertura UMTS di tutti).

f0/\/2!3
11-09-2009, 08:03
Nessuna, normale amministrazione ormai da anni. (tariffe internet 3 molto più convenienti di VodaTim)

Anzi, c'è anche la sorpresa: invece di essere conteggiata a scattoni da 15min (come quelle voda, tim e wind), la tariffa a tempo di 3 è conteggiata viene conteggiata a secondi effettivi consumati, quindi non si bruceranno 15 minuti solo per controllare un attimo la posta.

L'unica "fregatura" di 3 è che ha meno copertura globalmente (anche se ha più copertura UMTS di tutti).

Fregatura per cui posso prendere solo TIM :rolleyes: Che sfiga...

marchigiano
11-09-2009, 14:07
quindi se dove devo usarla ho copertura 3 sono a posto. bene

domanda da ignorante: la usim che mi danno, funge anche per telefonare se la metto in un cellulare?

salvodf87
13-09-2009, 10:51
Ho comprato da un paio di giorni il Samsung i900 Omnia: un ottimo cellulare in rapporto qualità-prezzo, sono molto soddisfatto dell'acquisto (FINE OT).
Voglio sfruttare il mio gioiellino per connetterlo un pò alla rete e principalmente per:
1) usare msn
2) guardare video in streaming (youtube, ma non solo)

E' vero che i gestori filtrano il protocollo msn se non si utilizza il loro software?
Qual'e il gestore che lascia più libertà di navigare al proprio cliente, filtrando il meno possibile?
Meglio una connessione dati o una a tempo tenendo presente le principali attività che devo svolgere online (msn, streaming video)?

gianly1985
13-09-2009, 11:24
quindi se dove devo usarla ho copertura 3 sono a posto. bene

domanda da ignorante: la usim che mi danno, funge anche per telefonare se la metto in un cellulare?

Dovrebbe essere una usim solo dati quella data con gli abbonamenti dati, quindi no.

gianly1985
13-09-2009, 11:28
E' vero che i gestori filtrano il protocollo msn se non si utilizza il loro software?
Dipende dalla situazione (es. offerta su apn wap castrato).

Se ti fai una offerta su apn web non c'è questo rischio.

Qual'e il gestore che lascia più libertà di navigare al proprio cliente, filtrando il meno possibile?

Tre e Wind. (con Wind anche id alto in emule)

Anche Tim e Voda facendo le offerte giuste ma in genere sono più sconvenienti.

Meglio una connessione dati o una a tempo tenendo presente le principali attività che devo svolgere online (msn, streaming video)?

Per MSN ----> assolutamente a volume

Per streaming video ----> meglio a tempo

In conclusione ---> meglio a volume e contieniti un po' sull'uso dei video

marchigiano
13-09-2009, 15:35
Dovrebbe essere una usim solo dati quella data con gli abbonamenti dati, quindi no.

:cry: :muro:

ma nello smartphone ci posso navigare o è totalmente inutilizzabile?

salvodf87
13-09-2009, 16:57
Grazie gianly1985, risposte complete e precise.
Confrontando le tariffe dei vari gestori (in particolare Wind e 3) credo che la più vantaggiosa per me sia Tre.Dati che con 19 € mensili mi da 5 giga al mese.
Confermate la mia scelta o credete che ce ne siano altre migliori?
Chi ha già questa offerta mi può dire come si trova?
Ringrazio fin da ora chi mi aiuterà.

gianly1985
13-09-2009, 17:27
:cry: :muro:

ma nello smartphone ci posso navigare o è totalmente inutilizzabile?

Sì navigare si dovrebbe poter fare, basta che imposti l'APN giusto (datacard.tre.it e non il classico tre.it).

Saeba Ryo
13-09-2009, 18:18
Se ho capito bene, la tariffa migliore attualmente disponibile per navigare da cellulare è questa della 3:
http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=84&ref=22_1

se volessi aggiungere qualcosa per avere anche un po' di sms, cosa consigliate?

salvodf87
13-09-2009, 18:48
La tariffa segnalata da Saeba Ryo sembra buona.
100 mega al giorno per 3 € a settimana.
L'APN di questa offerta è web o sfrutta il WAP?
Tra le FAQ dell'offerta c'e scritto:
"Il traffico incluso nell'opzione non comprende l'utilizzo dei servizi X-Series Mobile Internet e WWW3." (http://areaclienti.tre.it/selfcare/133online/faq/4541_5889_ITA_HTML.htm)
E tra i servizi X-series ci sono MSN, Facebook, Skype (http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=92&ref=22_1)
Questo significa che MSN con Naviga3 non funziona?
Se c'e qualcuno che ha una opzione internet di cui sopra può farmi sapere cosa riesce e cosa non riesce a fare con la connessione?

marchigiano
15-09-2009, 14:28
Sì navigare si dovrebbe poter fare, basta che imposti l'APN giusto (datacard.tre.it e non il classico tre.it).

quindi se ho capito bene le tariffe solo-dati sono più basse rispetto alle tariffe abbinate alle sim con numero telefonico

gianly1985
15-09-2009, 15:08
quindi se ho capito bene le tariffe solo-dati sono più basse rispetto alle tariffe abbinate alle sim con numero telefonico

In linea di massima sì, ma non perchè trattasi di tariffe solo dati, bensì per un altra ragione: sono abbonamenti. Gli abbonamenti sono sempre meno costosi delle offerte prepagate. Lo scotto è che ti vincoli per tot mesi, devi dare la carta di credito, ecc.

Invece con la Naviga3 (l'ideale per l'uso su cellulare, e sul pc senza esagerare con i video) non hai nessun vincolo e puoi decidere di settimana in settimana di non rinnovarla.

Facendo 2 calcoli:

Naviga 3: 3euro settimana per 100mb al giorno, cioè (circa) 12 euro al mese per 3gb; costo per gb: 4€

Tre.dati: 19euro per 5gb, però vincolandosi in un abbonamento e senza poter fare telefonate; costo per gb: 3,8€

Però la tre.dati ha una ottima "scialuppa anti-sforamento": se sfori i 5gb, dopo ogni gb costa solo 6euro.

Invece se sfori i 100mb giornalieri con naviga3, dopo paghi 60cent/mb (cioè 600euro al gb :eek: , rispetto ai 6euro della tre.dati)

In definitiva:
- Uso sul cellulare + uso leggero sul pc + non volersi vincolare in abbonamento ----> Naviga3 settimanale 100mb, 12 euro/mese

- Uso medio-pesante sul PC ----> Tre.Dati (migliore di quella ad ore se si vuole stare connessi h24 ad msn, skype, ecc. visto che il consumo di queste attività è bassissimo), 19euro/mese

- Uso molto pesante sul PC con grossi video, aggiornamenti, scarichi ----> Tre.Time Large (300ore), 19euro/mese;

- Connessione h24 ----> Tre.Dati Plus (1gb al giorno), 33euro/mese

MugenXxX
15-09-2009, 21:02
E' da più di una settimana che con l'offerta della wind MEGA NO LIMIT navigo a singhiozzi... spesso mi tocca devo scollegare la connessione perchè si blocca :muro:
Qualcuno ha il mio stesso problema? :(

marchigiano
15-09-2009, 22:19
Naviga 3: 3euro settimana per 100mb al giorno, cioè (circa) 12 euro al mese per 3gb; costo per gb: 4€

Tre.dati: 19euro per 5gb, però vincolandosi in un abbonamento e senza poter fare telefonate; costo per gb: 3,8€

però io dicevo la tariffa della 3 che per 19€ al mese ti fa navigare 10 ore al giorno senza limiti di GB... quella è conveniente no?

retorik
15-09-2009, 22:47
Con la naviga tre funzionano msn, skype ecc? Si può mettere la sim in un modem anziché usare il videofonino?

gianly1985
15-09-2009, 23:48
E' da più di una settimana che con l'offerta della wind MEGA NO LIMIT navigo a singhiozzi... spesso mi tocca devo scollegare la connessione perchè si blocca :muro:
Qualcuno ha il mio stesso problema? :(

Sì. Ho usato Wind Mega15000 per 2 anni, SOLIDISSIMA fino a qualche mese fa, la tenevo connessa anche per GIORNI e GIORNI senza sconnetterla....poi da qualche mese fa il delirio....blocchi inspiegabili ogni tanto, con necessità di sconnettere e riconnettere.....inutile dire che dopo un paio di mesi di questa situazione ho smesso di rinnovarla...il bello delle offerte prepagate, se ti rompi basta un SMS per disattivare tutto.

Ora, non so se vada a zone e sia io che te abbiamo la sfortuna di abitare in una zona dove la rete wind è molto affollata....però ecco, ti confermo che pure io ho avuto sintomi simili....

però io dicevo la tariffa della 3 che per 19€ al mese ti fa navigare 10 ore al giorno senza limiti di GB... quella è conveniente no?

Sì è molto conveniente, anzi è di gran lunga l'offerta a tempo più conveniente del mercato e l'unica che non ti frega con gli scattoni da 15 minuti. (essendo conteggiata a secondi)

Il dubbio con quella a volume dipende dal tipo di utilizzo. Io tendenzialmente preferisco quelle a volume perchè voglio poter connettermi e dimenticarmi del tempo, leggere lunghe pagine, lasciare connesso MSN tutto il giorno, ecc...insomma mi piace più la connettività 24/7.....però è anche vero che 10 ore al giorno sono veramente tante e si può stare tranquilli di scaricare e visionare tutto ciò che si vuole.....diciamo che l'offerta delle 300ore di Tre è l'unica offerta a tempo così conveniente da farmi "cambiare sponda" (da Volume a Tempo). Ma siccome non voglio fare abbonamenti e mi serve avere tutto su una scheda sola (chiamate e internet per lo smartphone) faccio la Naviga3....ma per l'uso sul computer la Tre.Time sarebbe molto meglio...

Con la naviga tre funzionano msn, skype ecc? Si può mettere la sim in un modem anziché usare il videofonino?

Sì a tutte le domande.

marchigiano
16-09-2009, 13:11
Sì è molto conveniente, anzi è di gran lunga l'offerta a tempo più conveniente del mercato e l'unica che non ti frega con gli scattoni da 15 minuti. (essendo conteggiata a secondi)

Il dubbio con quella a volume dipende dal tipo di utilizzo. Io tendenzialmente preferisco quelle a volume perchè voglio poter connettermi e dimenticarmi del tempo, leggere lunghe pagine, lasciare connesso MSN tutto il giorno, ecc...insomma mi piace più la connettività 24/7.....però è anche vero che 10 ore al giorno sono veramente tante e si può stare tranquilli di scaricare e visionare tutto ciò che si vuole.....diciamo che l'offerta delle 300ore di Tre è l'unica offerta a tempo così conveniente da farmi "cambiare sponda" (da Volume a Tempo). Ma siccome non voglio fare abbonamenti e mi serve avere tutto su una scheda sola (chiamate e internet per lo smartphone) faccio la Naviga3....ma per l'uso sul computer la Tre.Time sarebbe molto meglio...

per le mie esigenze, potrei fare la usim 3 nello smartphone per navigare e una sim normale in un altro cellulare per telefono/sms?

più che altro vorrei sapere se queste cavolo di usim senza numero funzionano su qualsiasi smartphone...

gianly1985
16-09-2009, 13:57
per le mie esigenze, potrei fare la usim 3 nello smartphone per navigare e una sim normale in un altro cellulare per telefono/sms?

Quanto spendi di telefono/sms al mese? Se spendi più di 10-15euro, a quel punto fatti 3power (http://www.tre.it/public/3Power.php), così con 34euro al mese (29+ 5,16 di tassa di concessione governativa) hai tutto quello che ti serve e porti in giro un solo telefono. Io, vincolarmi per vincolarmi, farei quello.

Comunque se portare 2 telefoni non è un problema anche l'altra alternativa è percorribile.

più che altro vorrei sapere se queste cavolo di usim senza numero funzionano su qualsiasi smartphone...

http://www.google.it/search?q=usim+solo+dati&btnG=Cerca&hl=it&safe=active&sa=2

Dai vari risultati sembra si possano usare tranquillamente su qualsiasi telefono.
Hanno il numero ma non possono fare chiamate.

Comunque puoi provare gratis una sim dati di 3:

http://www.prova3.it/

(anche se dice che ci mettono qualche settimana a fartela arrivare)

marchigiano
16-09-2009, 20:25
grazie gianly :cincin:

tanto di solito giro con 2 cell per via della copertura tim/voda, quindi non sarà un problema questa usim bloccata solo dati

Saeba Ryo
17-09-2009, 13:57
Se ho capito bene, la tariffa migliore attualmente disponibile per navigare da cellulare è questa della 3:
http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=84&ref=22_1

se volessi aggiungere qualcosa per avere anche un po' di sms, cosa consigliate?

Mi devo ricredere subito, questa sembra ancora meglio...
http://www.wind.it/it/opzioni/scheda454.phtml?sez=Privati

internet illimitato con tutti i siti ma solo da cellulare. Strano, non vedo fregature... :rolleyes:

gianly1985
17-09-2009, 14:50
Mi devo ricredere subito, questa sembra ancora meglio...
http://www.wind.it/it/opzioni/scheda454.phtml?sez=Privati

internet illimitato con tutti i siti ma solo da cellulare. Strano, non vedo fregature... :rolleyes:

Sono sempre esistite queste offerte "senza limiti" su apn WAP, il problema è appunto che sono su apn WAP e quindi con i vari limiti del caso (niente POP/IMAP, niente VOIP, niente uso come modem per il pc o quasi, ecc.).

Meglio Naviga3, che ti dà 100mb (che comunque dal cellulare non consumi se eviti i video di youtube o le radio in streaming) ma ci puoi fare quello che vuoi e scaricare automaticamente la posta invece che andare sulla webmail.

Saeba Ryo
17-09-2009, 15:09
Ecco dov era il limite... Invece della tariffa per Blackberry della Wind cosa ne pensate? Quella è davvero "flat" no? (da cellulare almeno).

gianly1985
17-09-2009, 15:32
Ecco dov era il limite... Invece della tariffa per Blackberry della Wind cosa ne pensate? Quella è davvero "flat" no? (da cellulare almeno).

Non sono molto ferrato sui servizi blackberry, l'APN su cui si ha il traffico (illimitato) è "blackberry.net", bisognerebbe capire possibilità e limiti di questo APN. Sicuramente si può andare su qualsiasi sito (e anche abbastanza velocemente, perchè tale APN opera una sorta di "compressione" delle pagine internet, un po' quello che fa Opera Mini) e ovviamente scaricare la posta push, sul funzionamento di altre applicazioni non so, bisogna guardare nei forum blackberry. Ufficialmente come modem non si può utilizzare, ma non so se nella pratica c'è una vera limitazione.

Jeeza
19-09-2009, 12:59
Scrivo qui per prendere insulti o avere conferme :D

La mia necessità è semplicemente quella di navigare umts con il mio HTC, tenendo però presente che comunque messaggio molto o resto molto al telefono (causa fidanzata :muro: ).
Dopo essermi informato (spero per benino) per circa una settimana penso che l'offerta migliore sia la Vodafone Zero Limits (http://zerolimits.vodafone.it/community/tariffa/tariffa1): €1 alla settimana di attivazione, 1000 minuti di chiamate gratis al giorno (paghi solo il primo minuto e scatto risposta di 19 centesimi), 100 SMS gratis al giorno verso Vodafone (anche qui, paghi solo il primo 15 centesimi), internet...in pratica gratuito (si paga solo connessione a Vodafone Live...ma sinceramente...cosa me ne frega di collegarmi a Vodafone Live? :P ).
Ho deciso, prima di cambiare gestore (attualmente sono TIM) e attivare la tariffa, di chiedere i vostri pareri a riguardo....
Dov'è la fregatura? Cosa non ho considerato? C'è qualcosa di meglio?

Grazie a tutti in anticipo.

BeLakor

ciao..!!

anche io avevo buttato l'occhio su questa tariffa..nessuno che cel'ha può dirci come si trova?
poi questo euro al giorno lo pago obbligatoriamente o solo se mi connetto ad internet?

gianly1985
19-09-2009, 13:23
L'euro a settimana è un costo fisso, la connessione ovviamente è (come tutte quelle "illimitate") su apn WAP, quindi ok tutti i siti, no posta via pop/imap, no voip, no streaming, forse malfunzionamenti applicazioni di terze parti che usano internet, ecc.

ginoraptor
21-09-2009, 21:22
Io uso naviga 3 è mi trovo veramente ben la uso con un n82 che mi fà da Modem.

ginoraptor
21-09-2009, 21:26
La tariffa segnalata da Saeba Ryo sembra buona.
100 mega al giorno per 3 € a settimana.
L'APN di questa offerta è web o sfrutta il WAP?
Tra le FAQ dell'offerta c'e scritto:
"Il traffico incluso nell'opzione non comprende l'utilizzo dei servizi X-Series Mobile Internet e WWW3." (http://areaclienti.tre.it/selfcare/133online/faq/4541_5889_ITA_HTML.htm)
E tra i servizi X-series ci sono MSN, Facebook, Skype (http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=92&ref=22_1)
Questo significa che MSN con Naviga3 non funziona?
Se c'e qualcuno che ha una opzione internet di cui sopra può farmi sapere cosa riesce e cosa non riesce a fare con la connessione?

Facebook, Msn appunto sono esclusi dalla navigazione della naviga 3 per utilizzarli bisogna sottoscrivere il servizio x-series. con costo a parte

gianly1985
21-09-2009, 21:34
Facebook, Msn appunto sono esclusi dalla navigazione della naviga 3 per utilizzarli bisogna sottoscrivere il servizio x-series. con costo a parte

Non è vero....
Con Naviga3 e i programmi adeguati (es. Skype, Facebook e uno dei tanti instant messenger per iPhone o per Symbian) puoi fare tutto quello che vuoi....

X-series è solo un pacchetto in cui sono inclusi dei servizi dai programmi preinstallatati su alcuni cellulari 3....

Ma con Naviga3 e i programmi giusti si può fare tutto.

ginoraptor
21-09-2009, 21:49
Non è vero....
Con Naviga3 e i programmi adeguati (es. Skype, Facebook e uno dei tanti instant messenger per iPhone o per Symbian) puoi fare tutto quello che vuoi....

X-series è solo un pacchetto in cui sono inclusi dei servizi dai programmi preinstallatati su alcuni cellulari 3....

Ma con Naviga3 e i programmi giusti si può fare tutto.

Io se provo ad entrare su facebook per esempio, mi dice he non è possible.Che l' area è protetta.
Con la sola naviga 3,

gianly1985
21-09-2009, 22:05
Io se provo ad entrare su facebook per esempio, mi dice he non è possible.Che l' area è protetta.
Con la sola naviga 3,

Ma Facebook da dove ci entri? Dal portale3 o da un programma proprietario preinstallato da 3?
Che cellulare hai?

Prova semplicemente ad andare col browser del tuo cellulare su www.facebook.com e vedi che succede. Ti dovrebbe reindirizzare alla versione mobile del sito.

Se hai un iPhone, WM, Android, Blackberry o Symbian (mi pare solo 5th edition) c'è proprio il programma dedicato, e funziona con Naviga3.

ginoraptor
21-09-2009, 22:08
Ma Facebook da dove ci entri? Dal portale3 o da un programma proprietario preinstallato da 3?
Che cellulare hai?

Prova semplicemente ad andare col browser del tuo cellulare su www.facebook.com e vedi che succede. Ti dovrebbe reindirizzare alla versione mobile del sito.

Se hai un iPhone, WM, Android, Blackberry o Symbian (mi pare solo 5th edition) c'è proprio il programma dedicato, e funziona con Naviga3.

Ho un n82 symbian 5th , se provo normalmente da browser non mi fà accedere.
Nn uso nessun programma. Il cell mi fà solo da modem .

gianly1985
22-09-2009, 01:21
Ho un n82 symbian 5th ,

I Symbian 5th edition sono quelli col touch tipo 5800 xpress music, N97, ecc.

La 4th edition non esiste, viene saltata per ragioni scaramantiche (http://en.wikipedia.org/wiki/Tetraphobia).

Il tuo è un symbian 3rd edition.

se provo normalmente da browser non mi fà accedere.
Nn uso nessun programma. Il cell mi fà solo da modem .

Ah ma quindi non sei sul cellulare, sei sul computer e il cellulare ti fa solo da modem. Ancora più strano. Ti posso dire che in questo momento sono nelle tue stesse condizioni (Naviga 3 sul computer) e si apre facebook tranquillamente, mi fa anche accedere. Non è che hai qualche impostazione strana nel browser? (es. proxy, ecc.)

Gira81
23-09-2009, 16:19
mi potete spiegare in cosa consite l'offerta della vodafone mobile internet? Cosa significa collegarsi al portale live! a 29 cent? Cioè tutte le volte che mi collego a internet devo pagare 29 cent come scatto alla conessione?

Jeeza
27-09-2009, 18:10
L'euro a settimana è un costo fisso, la connessione ovviamente è (come tutte quelle "illimitate") su apn WAP, quindi ok tutti i siti, no posta via pop/imap, no voip, no streaming, forse malfunzionamenti applicazioni di terze parti che usano internet, ecc.

ti ringrazio..ma ho ancora qualche domanda..cosa comporta avere una connessione su apn wap? di cosa stiamo parlando in termini di velocità ed accessibilità dei siti?

l'unico programma di terze parti che userei sarebbe ebuddy..funzionerebbe?

gianly1985
27-09-2009, 18:22
ti ringrazio..ma ho ancora qualche domanda..cosa comporta avere una connessione su apn wap? di cosa stiamo parlando in termini di velocità ed accessibilità dei siti?

Nessuna limitazione di velocità e di fruizione di siti da cellulare.

l'unico programma di terze parti che userei sarebbe ebuddy..funzionerebbe?

Col wap tim in realtà (da quando è stato "sbloccato" da Tim) funzionano gran parte dei programmai di terze parti, quindi anche ebuddy (o chi per lui) dovrebbe andare.

Sul wap vodafone non ho esperienza diretta, ma sembra che ebuddy funzioni:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=526958

Jeeza
27-09-2009, 20:00
Nessuna limitazione di velocità e di fruizione di siti da cellulare.

Col wap tim in realtà (da quando è stato "sbloccato" da Tim) funzionano gran parte dei programmai di terze parti, quindi anche ebuddy (o chi per lui) dovrebbe andare.

Sul wap vodafone non ho esperienza diretta, ma sembra che ebuddy funzioni:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=526958

ti ringrazio ancora..ma adesso la domanda sorge spontanea..

la fregatura dov'è??

nel senso...cosa NON posso fare con questa tariffa? mi sembra strano che con un euro alla settimana posso navigare ed usare ebuddy illimitatamente...
o forse sono io che vedo delle fregatura dove non ci sono.. :confused:

gianly1985
27-09-2009, 20:10
ti ringrazio ancora..ma adesso la domanda sorge spontanea..

la fregatura dov'è??

nel senso...cosa NON posso fare con questa tariffa? mi sembra strano che con un euro alla settimana posso navigare ed usare ebuddy illimitatamente...
o forse sono io che vedo delle fregatura dove non ci sono.. :confused:

Bè la fregatura sono i limiti detti prima:

no posta via pop/imap, no voip, no streaming, forse malfunzionamenti applicazioni di terze parti che usano internet (non ebuddy a quanto pare),no tethering col PC, ecc.

Per il resto, loro sanno che visti tali limiti non è che potrai generare chissà quale traffico (mentre per esempio con Naviga3 io potrei tirare giù svariati gigabyte al giorno dal PC se facessero la pazzia di darmi traffico illimitato), per questo non si fanno grossi problemi a darti traffico illimitato su APN Wap. Non c'è il rischio che tu intasi la loro rete scambiando un pugno di kb per stare online su ebuddy o navigando un po' sul cellulare.

Jeeza
27-09-2009, 21:19
Bè la fregatura sono i limiti detti prima:

no posta via pop/imap, no voip, no streaming, forse malfunzionamenti applicazioni di terze parti che usano internet (non ebuddy a quanto pare),no tethering col PC, ecc.

Per il resto, loro sanno che visti tali limiti non è che potrai generare chissà quale traffico (mentre per esempio con Naviga3 io potrei tirare giù svariati gigabyte al giorno dal PC se facessero la pazzia di darmi traffico illimitato), per questo non si fanno grossi problemi a darti traffico illimitato su APN Wap. Non c'è il rischio che tu intasi la loro rete scambiando un pugno di kb per stare online su ebuddy o navigando un po' sul cellulare.

ho capito..in effetti hai ragione...ma per "no streaming" intendi niente youtube??

gianly1985
27-09-2009, 22:03
ho capito..in effetti hai ragione...ma per "no streaming" intendi niente youtube??

Più che altro pensavo a radio in streaming e altri streaming audio/video, probabilmente youtube potrebbe funzionare visto che come feature è molto richiesta quindi qualche gabola ci sarà. Googlando ho trovato questo intervento:
No ,con zero limits paghi 1€ a settimana e puoi stare collegato a tempo illimitato, paghi solo se accedi al portale vodafone live(non il sito) a 29 cent
Io praticamente riesco a fare tutto..navigazione sui siti,gmail, forum, facebook e con programmi appositi anche su youtube e msn..ho notato anche che con alcuni programmi il wap funziona tipo google maps e midomi.
Come velocità dipende dal tuo cellulare..io ad esempio riesco a connettermi in HSDPA con l' omnia.
Poi ovvio che con il web sarebbe meglio..ma io con vodafone offerte convenienti non ne vedo.

Comunque dal primo dicembre ci sono brutte notizie per la Zero Limits:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=606281

Quindi da dicembre dovresti pagare quella da 2 euro/settimana solo per internet (su apn wap).
A quel punto meglio 3 euro e avere i 100mb al giorno di naviga3...

Saeba Ryo
28-09-2009, 23:32
A giorni mi arriva l'Iphone 3G, a quale operatore passo per poterlo usare come si deve? Piani ricaricabili, non abbonamenti! Wind Internet Mobile phone (con apn wap a 12 euro al mese per navigare senza limiti)? Oppure? Mi serve per le email push da Gmail, social network (facebook, twitter) e magari WLM...

CronoX
29-09-2009, 19:20
sto provando la large 150h di vodafone...all'inizio "tentennava" tra umts e hsdpa..ora sto viaggiando discretamente...ma credo che durerà poco...speriamo bene!

f0/\/2!3
30-09-2009, 07:21
Finalmente ho fatto l'acquisto: pennetta Nokia HSDPA/HSUPA (di cui non ricordo il modello) + maxialice 100 ore della TIM visto che nella casa dove mi sono trasferito gli altri operatori non mi coprono bene.

Per ora va ma con qualche problema ovvero la ricezione in una zona della casa scende ad EDGE o 3G andando a 3 cilindri, se invece mi sposto in salotto prende
HSDPA/HSUPA e va come un razzo.

Che palle la storia dei 15 minuti :stordita:

Mattia360
01-10-2009, 21:01
A breve comprerò il nuovo Samsung Omnia 2.
Sono cliente Vodafone e non ho nessuna intenzione di cambiare operatore.
Vorrei attivare un'offerta per navigare su internet tramite il mio nuovo cellulare.
Non ho intenzione di sottoscrivere abbonamenti.
Le mie esigenze sono: Facebook, Windows Live Messenger, leggere l'email e quando ne ho bisogno fare qualche ricerca su Google.

Grazie a tutti.

andyweb79
01-10-2009, 21:11
A breve comprerò il nuovo Samsung Omnia 2.
Sono cliente Vodafone e non ho nessuna intenzione di cambiare operatore.
Vorrei attivare un'offerta per navigare su internet tramite il mio nuovo cellulare.
Non ho intenzione di sottoscrivere abbonamenti.
Le mie esigenze sono: Facebook, Windows Live Messenger, leggere l'email e quando ne ho bisogno fare qualche ricerca su Google.

Grazie a tutti.

Senti se riesci a farti attivare la mobile phone a 3 euro a settimana.

Mattia360
01-10-2009, 21:14
Posso avere maggiori dettagli su questa offerta? :D

salvodf87
02-10-2009, 08:14
Da un paio di settimane uso l'offerta Naviga 3 della H3G. Il problema è che il mio credito cala senza che io faccia nulla.
Per chiamate ed sms utilizzo un altro cell con altro operatore mentre uso la scheda 3 solo per navigare, quindi dovrei pagare solo i 3 euro a settimana. In realtà ogni settimana faccio la ricarica da 5€ ed a fine settimana mi ritrovo con 0,40€ o poco più. Premetto che sul mio cell (Omnia i900) uso il programma NoData che "dovrebbe" bloccare le connessioni in roaming, allora perchè il credito cala lo stesso?

andyweb79
02-10-2009, 09:47
Posso avere maggiori dettagli su questa offerta? :D

E' un offerta riservata a chi ha un HTC Magic o iPhone, ma te la attivano lo stesso se fai un paio di tentativi. E' apn web e non wap, quindi vai tranquillo, 3 euro a settimana/500gb. Altrimenti c'è la mobile internet normale che con 3 euro a settimana è senza limiti ma è su apn wap e quindi "castrata" dal proxy.

Da un paio di settimane uso l'offerta Naviga 3 della H3G. Il problema è che il mio credito cala senza che io faccia nulla.
Per chiamate ed sms utilizzo un altro cell con altro operatore mentre uso la scheda 3 solo per navigare, quindi dovrei pagare solo i 3 euro a settimana. In realtà ogni settimana faccio la ricarica da 5€ ed a fine settimana mi ritrovo con 0,40€ o poco più. Premetto che sul mio cell (Omnia i900) uso il programma NoData che "dovrebbe" bloccare le connessioni in roaming, allora perchè il credito cala lo stesso?

Strano perchè se non vai in roaming non dovresti spendere più dei 3€/sett. Controlla bene.

Mattia360
02-10-2009, 13:51
E' un offerta riservata a chi ha un HTC Magic o iPhone, ma te la attivano lo stesso se fai un paio di tentativi. E' apn web e non wap, quindi vai tranquillo, 3 euro a settimana/500gb. Altrimenti c'è la mobile internet normale che con 3 euro a settimana è senza limiti ma è su apn wap e quindi "castrata" dal proxy.

Gentilmente mi posti il link dell'offerta? Il sito della Vodafone è organizzato male, non si capisce niente :D

andyweb79
02-10-2009, 14:51
Gentilmente mi posti il link dell'offerta? Il sito della Vodafone è organizzato male, non si capisce niente :D

Qui sotto trovi la mobile internet che puoi attivare su tutti i terminali.
aon wap, se devi solo guardarci google una volta va bene, con youtube io avevo problemi per dirti...

mobile internet (http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22242&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack)

Questa invece è la mobile internet phone dedicata ad htc magic, ma te la attivano anche su altri terminali, magari non subito, ma io dopo 3/4 tentativi ci sono riuscito. ( ho un galaxy ). Ottima perchè il telefono si connette una tantum sempre per aggiornamenti, meteo e widget, e quando vuoi navigare sei subito in linea.

mobile internet phone (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=45658&pageTypeId=9607&channelId=-8669&ty_key=fdt_pri_iPromoGPRSRIC)

Teox82
09-10-2009, 20:20
Chiedo scusa,ma la tariffa Mobile Internet da 2€ della Vodafone si può ancora attivare?Sul sito non la vedo.Per configurare poi il telefono(Omnia HD) come posso fare?
Grazie

unnilennium
10-10-2009, 08:54
Chiedo scusa,ma la tariffa Mobile Internet da 2€ della Vodafone si può ancora attivare?Sul sito non la vedo.Per configurare poi il telefono(Omnia HD) come posso fare?
Grazie

si può attivare,controlla bene sul sito o chiama il 42070. costa 3 euro, e fa pena,perchè l'apn è wap, non vedrai mai siti flash o altro... cmq x l'omnia non saprei cosa dire

Teox82
10-10-2009, 10:43
si può attivare,controlla bene sul sito o chiama il 42070. costa 3 euro, e fa pena,perchè l'apn è wap, non vedrai mai siti flash o altro... cmq x l'omnia non saprei cosa dire

Grazie per la risposta :)
Dicevo dell'offerta da 2ettimana,sul sito c'è ancora http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?channelId=-22242&contentKey=33093&ty_key=fdt_pri_iMobileInternet1settimana&pageTypeId=10444&ty_skip_md=true ma non so se si può ancora attivare :(

unnilennium
10-10-2009, 18:59
Grazie per la risposta :)
Dicevo dell'offerta da 2ettimana,sul sito c'è ancora http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?channelId=-22242&contentKey=33093&ty_key=fdt_pri_iMobileInternet1settimana&pageTypeId=10444&ty_skip_md=true ma non so se si può ancora attivare :(

boh, io l'ultima volta che l'ho attivata mi hanno fregato 3€ e non 2, 2 era solo se facevi iscrizione via facebook, comunque è su apn wap, ripeto, è una fregatura, dirottati su wind che è molto meglio....

Teox82
11-10-2009, 18:04
boh, io l'ultima volta che l'ho attivata mi hanno fregato 3€ e non 2, 2 era solo se facevi iscrizione via facebook, comunque è su apn wap, ripeto, è una fregatura, dirottati su wind che è molto meglio....

Azz.. speravo di non dover cambiare operatore.Magari provo a farmi attivare l'offerta per HTC Magic e iPhone come diceva andyweb79 in precedenza

TheCaos
12-10-2009, 22:01

Ma quale dici tu? La Mobile Internet (http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22242&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack) normale o la Mobile Internet Phone (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=45658&pageTypeId=9607&channelId=-8669&ty_key=fdt_pri_iPromoGPRSRIC) per HTC Magic?

Io vorrei comprarmi un HTC Tattoo e pensavo di attivare la Mobile Internet Phone, sarà possibile? Visto che qualcuno l'ha attivata sul Galaxy credo di sì...comunque non è wap questa, giusto? Chiedo a chi ce l'ha... :) :help:

Jedi82
13-10-2009, 12:37
ragazzi ma ci si puo' fidare di questa offerta nuova nuova?

http://www.cellularitalia.com/news/wind705easy-internet12-10.php

Io che ho wind, direi che non e' affatto male voi che ne dite?

Alexgn
14-10-2009, 07:05
Dipende cosa ci devi fare.
Per me le uniche promozioni da prendere in considerazione sono quelle che conteggiano il traffico effettivo e non il tempo di connessione.
Per esempio io ho Maxxi Internet 10 e per 10 Euro al mese sto connesso quanto voglio.
Il costo giornaliero è quindi di 10/30= 33 centesimi. Con quell'offerta della WIND mi basterebbe connettermi 3 volte al giorno, magari solo per controllare la posta (traffico generato = 2KB) che a 12 cent a volta avrei già speso 36 cent.

PKK
14-10-2009, 09:35
Scusate sono ancora newbbo su smartphon e telefonia mobile....volevo chiedervi che tipo di abbonamento o ricaricabile bisognerebbe fare se si acquista uno smartphone tipo iphon o htc hero che "vogliono" sempre stare connessi??

Alexgn
14-10-2009, 09:43
Ogni operatore offre varie opzioni tariffarie per navigare da aggiungere alla tua tariffa base.
Dipende dal tuo operatore. Sono consigliabili tariffe basate sul traffico effettivo generato e non sul tempo di connessione in modo da poter connettersi quando e quanto si vuole.

Alexgn
14-10-2009, 22:14
Uhm.. mi sa di no.
3 ha una propria rete e dove non si è coperti si aggancia al segnale GSM TIM (il cosiddetto roaming).
Per telefonare tutto ok, si mantengono le stesse tariffe anche in roaming, ma per navigare ed usufruire delle promo 3 bisogna essere agganciati alla loro rete e quindi in UMTS altrimenti si spende un sacco di soldi.
Un trucco per evitare di rimanere fregati è infatti di forzare il telefono a funzionare solo in UMTS e quindi sotto rete 3: quando non si è coperti il telefono non si aggancia al GSM TIM e quindi non si corre il rischio di navigare e pagare di più. Il difetto è che non si ha proprio segnale quindi non si possono nemmeno fare o ricevere chiamate.

gianly1985
14-10-2009, 22:15
Ragazzi, mi dareste qualche info in + in merito all'offerta naviga 3 mensile (quella da 9€)... comprendente 50MB al giorno di navigazione?

Se ho capito bene... nella settimanale i 100MB vanno sfruttati sotto copertura nazionale 3... mentre per quella mensile i 50MB possono essere sfruttati anche sotto roaming... è giusto?

No.
In entrambi i casi si deve essere sotto copertura diretta di 3.

Mtt19
15-10-2009, 20:30
Wind sfrutta il web?
Sapresti linkarmi l'offerta e dirmi il prezzo? Al momento ho la zero limits con internet (wap) gratis fino al 30 novembre, ma non mi si caricano comunque i filmati di youtube ed immagino che usandolo a fondo noterò diverse limitazioni; per dicembre vorrei dunque farmi una promozione per sfruttare la reale velocità dell'hdspa e umts del mio nokia 5800, il web è davvero anni luce migliore del wap?

gianly1985
15-10-2009, 20:40
Ok... ma x copertura diretta intendete, sotto copertura H3G o anche solo 3 ITA?

"3 ITA" = Tre = H3G

Tu devi essere coperto dal segnale UMTS 3, cioè sul cellulare ti deve uscire scritto "3 ITA".

Se ti esce scritto "I TIM", paghi.

Se ti esce scritto "3 ITA", ti scalano i mb dal tuo monte mb, poi quando finisci i mb paghi.

Esistono (su vari cellulari) metodi per bloccare il cellulare sulla rete 3, così che non ci sia rischio nemmeno per sbaglio di andare su Tim.

gianly1985
15-10-2009, 20:55
Wind sfrutta il web?
Sapresti linkarmi l'offerta e dirmi il prezzo?

Wind di solito propone opzioni in cui tu hai un "monte euro" o un "monte ore" sfruttabile sia su apn wap (wap.wind) che su apn web (internet.wind), ovviamente nel 99,9% dei casi conviene usare l'apn web, sia su cellulare che su pc.

Le offerte a volume sono queste (http://www.wind.it/it/internetmobile/index.phtml?sHp2=4078).

Le offerte a tempo sono queste (http://www.wind.it/it/internetmobile/index.phtml?sHp2=4079).

Mtt19
15-10-2009, 21:05
Wind di solito propone opzioni in cui tu hai un "monte euro" o un "monte ore" sfruttabile sia su apn wap (wap.wind) che su apn web (internet.wind), ovviamente nel 99,9% dei casi conviene usare l'apn web, sia su cellulare che su pc.

Le offerte a volume sono queste (http://www.wind.it/it/internetmobile/index.phtml?sHp2=4078).

Le offerte a tempo sono queste (http://www.wind.it/it/internetmobile/index.phtml?sHp2=4079).
Se facessi questa (http://www.wind.it/it/servizi/scheda78.phtml?sez=Privati) e durante una giornata media vedessi 9-10 video di youtube, navigazione nei forum e su facebook, quanti mb utilizzerei? E' facile sforare i 1500 euro "virtuali" mensili?

gianly1985
15-10-2009, 21:06
eh ecco... xchè a volte leggo la scritta 3 ITA ma non appare il logo 3G...

3 ITA --> OPERATORE (cioè Tre cioè Hutchinson 3G cioè h3g)

3G --> TECNOLOGIA (cioè UMTS/HSDPA)

L'operatore 3 (h3g) in Italia ha solo antenne UMTS (cioè 3G), quindi se sei in "3 ITA" sei per forza sotto la tecnologia 3G. Il fatto che a volte ci sia 3 ITA ma non 3G può voler dire che WM indichi il fatto di mettere 3G come "connettività internet presente" (iPhone per esempio fa così), non il semplice "sono sotto 3G" come fanno altri cellulari, ecco perchè forse a volte sparisce. (i nokia per esempio, per assolvere a questa stessa funzione, usano delle freccette sotto la scritta 3G)

Ne deduco che nella prima ipotesi (3ITA, senza logo 3G...) sono sotto GPRS... giusto?

No, è impossibile essere in "3 ITA" e gprs.
Quando sei in GPRS deve esserci scritto "I TIM". (perchè h3g ha fatto un accordo di roaming con Tim, che prevede che quando non c'è copertura 3 ITA si vada sulla rete Tim, solo che ovviamente Tim fa pagare a caro prezzo a Tre il traffico internet "in subappalto", ecco perchè le offerte internet di Tre non prevedono traffico incluso su rete Tim ma solo su rete Tre).

Alexgn
15-10-2009, 21:59
Tutto tranquillo ed avanzano sempre molti MB soprattutto se per navigare usi Opera Mini. Direi che 25MB al giorno in quelle condizioni di utilizzo sarebbero già molto più che sufficienti.
Qualche problema con youtube invece ci può essere perché ogni minuto di video consuma anche più di 1MB.

gianly1985
15-10-2009, 22:29
perfetto gianly... ora è tutto chiarissimo, davvero 1000 grazie... non potevi essere + chiaro. :)
Figurati.

un'ultima domanda... come ci si trova con 50mb di traffico giornaliero nell'utilizzare facebook, visualizzare qualche mail e pagina web e qualche video su youtube? Bastano, oppure si sfora facilmente?

Quoto quello che ha detto Alexgn, con 50mb, restando nell'uso DA CELLULARE, si può fare di tutto senza problemi, basta evitare gli streaming (radio web, ecc.) e usare con molta parsimonia youtube. Io faccio quella settimanale da 100mb perchè la uso sia sul cellulare che col computer quindi preferisco stare più largo.
Per tenere sempre sotto controllo i mb consiglio di salvarsi fra i preferiti il link all'area clienti gratuita del portale 3:
http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=infocosti,cn=selfcare&dvc=HI

lucpip
26-10-2009, 08:25
Premetto che non ho letto le precedenti 23 pagine: vi prego di non mandarmi a quel paese.

Tra qualche giorno dovrei acquistare un iphone non brandizzato.
Cerco la tariffa migliore per utilizzarlo. Attualmente ho un abbonamento stile libero di vodafone (quello da 9 cent/minuto) che vorrei mantenere.
Cerco una tariffa / opzione che mi permetta di navigare e utilizzare l'iphone in massima libertà, senza dover per forza passare dal sito vodafonelive. Va bene anche una tariffa che mi consenta un discreto numero di ore/mese a traffico illimitato. Spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo dell'aiuto

skinneriano
26-10-2009, 09:11
Premetto che non ho letto le precedenti 23 pagine: vi prego di non mandarmi a quel paese.

Tra qualche giorno dovrei acquistare un iphone non brandizzato.
Cerco la tariffa migliore per utilizzarlo. Attualmente ho un abbonamento stile libero di vodafone (quello da 9 cent/minuto) che vorrei mantenere.
Cerco una tariffa / opzione che mi permetta di navigare e utilizzare l'iphone in massima libertà, senza dover per forza passare dal sito vodafonelive. Va bene anche una tariffa che mi consenta un discreto numero di ore/mese a traffico illimitato. Spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo dell'aiuto

con voda c'è questa
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=37334&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&ty_skip_md=true&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_Vodafone_Pack_per_iPhone

lucpip
26-10-2009, 09:43
con voda c'è questa
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=37334&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&ty_skip_md=true&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_Vodafone_Pack_per_iPhone

Grazie!!

TheDarkProphet
26-10-2009, 17:09
Aiuto urgente ragazzi, sono nel panico.

Sono abbonato tim, sta per scadermi la vecchia offerta tuttocompreso che includeva 30 mb al mese su apn ibox.tim.it, più che sufficenti per i miei scopi.

Oggi vado per rinnovare l'abbonamento e passare alla nuova offerta tutto compreso con pacchetto aggiuntivo internet, quando scopro che il giga di internet mensile incluso è SOLO SU APN WAP.TIM.IT!!!!

Ora non so cosa fare, io ho esigenza di navigare su siti esterni da quelli inclusi nel portale wap. Posso farlo lo stesso sfruttando l'apn wap.tim.it oppure ce l'ho in quel posto?

d!

Alexgn
26-10-2009, 21:00
Tra APN wap o web della TIM non cambia niente.
Ho letto solo che con APN wap non è supportato il VoIP e che non puoi navigare da PC utilizzando il telefono come modem.

Io con APN wap della TIM ed opera mini vado ovunque: facebook, forum, blog..

TheDarkProphet
26-10-2009, 21:05
Tra APN wap o web della TIM non cambia niente.
Ho letto solo che con APN wap non è supportato il VoIP e che non puoi navigare da PC utilizzando il telefono come modem.

Io con APN wap della TIM ed opera mini vado ovunque: facebook, forum, blog..

Sei sicuro? Hai una fonte di qualche tipo per avere una certezza matematica?

d!

Alexgn
26-10-2009, 21:17
Poco fa stavo chattando con un mio amico su MSN tramite Nimbuzz, adesso invece sto scrivendo a te qui sul forum.. tutto tramite APN wap.tim.it e NOKIA 5800.. ti basta?? ;-)

Cmq se vuoi dammi gli indirizzi che ti interessano e ti dico subito se con Opera Mini riesco ad aprirli o se ci sono problemi.

TheDarkProphet
26-10-2009, 21:33
ma no, per carità, già se usi nimbuzz e opera mini per venire qua è uan bella conferma. solo che è del tutto contrastante con quello che c'è scritto sul sito della tim http://www.tim.it/business/o22185/servizio.do

E' questo che mi lascia del tutto perplesso. MA tu che tipo di abbonamento \ tariffa hai?

Alexgn
26-10-2009, 21:37
Lì si parla del portale che è i.Tim ed effettuando "la navigazione su internet con la ricerca di google", come suggerito da loro, puoi accedere a qualsiasi pagina web.

Io ho TIM MAXXI Internet 10.

TheDarkProphet
26-10-2009, 21:39
Quindi, fammi capire, tu per venire su hwupgrade, cosa fai? passi prima per il portale, poi per google e poi ti colleghi al forum?

d!

Alexgn
26-10-2009, 22:06
Loro ti dicono di passare dal portale per farti vedere la pubblicità!!

Io per venire qui lancio l'applicazione Opera Mini, apro la cartella dei preferiti e clicco sul link al forum. Il telefono si collega e carica la pagina.
Se non avessi l'indirizzo già tra i preferiti allora inserirei a mano www.google.it per aprire Google quindi cercherei da lì quello che mi interessa.
Insomma grosso modo è come si fa con un PC..

x.vegeth.x
09-11-2009, 21:49
salve, mi è stato da poco regalato il samsung f480i. ho cercato se si potesse connettere in wifi alla rete domestica ma mi pare che non si possa fare...inoltre è una vera e propria trappola per quanto riguarda la connessione alla rete, ci sono 2000 icone che portano alla connessione internet immediata con conseguente scalo di 1 euro di traffico per 2 secondi di navigazione...pensavo quindi di sfruttare un po le potenzialità di rete del telefono e scegliere una tariffa che sia vantaggiosa, che mi permetta di accedere a internet qualche volta in tranquillità, senza pretese di scaricamento dati o altro...quello lo faccio da pc. consigli per una tariffa che non sia troppo costosa?

Alexgn
09-11-2009, 22:38
Che operatore preferisci?
Io ho provato TIM Alice Week che per 2 Euro a settimana offre 100MB di dati da consumare in quei 7 giorni e funziona molto bene. Abbinato al browser in Java Opera Mini non avrai nessun problema e potrai navigare dove e quando vuoi.
Altrimenti con Vodafone c'è la tariffa Zero Limits con l'opzione Zero Limits per navigare senza limiti di tempo e dati ad 1 Euro a settimana. Ti avviso però che ha diverse limitazioni ma probabilmente per l'uso che ne farai non sarà un problema http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994774

x.vegeth.x
09-11-2009, 22:45
ah già, mi sono scordato che uso tim.

con quella promozione potrei accedere alla rete solo dal browser oppure, ad esempio, anche per usare applicazioni che fanno uso della rete come google maps giochi o altro? non che mi siano indispensabili, per sapere

Alexgn
09-11-2009, 23:33
Ci fai cosa ti pare: a-gps, chat (tranne ebuddy che genera traffico strano e lo paghi a parte), navighi, download di aggiornamenti per il telefono, youtube, google maps, skebby per mandare sms gratis, widget per le previsioni meteo..

L'unica limitazione è il traffico delle mail scaricate direttamente nella cartella Messaggi che non è coperto e lo paghi a parte nell'ordine di 1cent a KB. Ma non è un problema: puoi tranquillamente consultarle col browser accedendo alla pagina online della casella di posta.

x.vegeth.x
10-11-2009, 13:24
Ci fai cosa ti pare: a-gps, chat (tranne ebuddy che genera traffico strano e lo paghi a parte), navighi, download di aggiornamenti per il telefono, youtube, google maps, skebby per mandare sms gratis, widget per le previsioni meteo..

L'unica limitazione è il traffico delle mail scaricate direttamente nella cartella Messaggi che non è coperto e lo paghi a parte nell'ordine di 1cent a KB. Ma non è un problema: puoi tranquillamente consultarle col browser accedendo alla pagina online della casella di posta.

e allora a cosa serve l'offerta da 3 euro alla settimana anzichè 2 e quella da 10 euro al mese?

Alexgn
10-11-2009, 23:21
Se non ho fatto confusione dovrebbe essere così:
- MAXXI Alice Week http://www.tim.it/consumer/c56088/i56323/o31038/tariffa.do hai 100 MB a settimana a 2 Euro ma niente traffico per le email che paghi normalmente, sono tariffate a parte
- MAXXI Internet Week http://www.tim.it/consumer/c357/i56249/o89213/tariffa.do è identica alla precedente ma ha compreso anche il traffico email e quindi costa 3 Euro a settimana
- MAXXI Internet 10 http://www.tim.it/consumer/c357/i56249/o89112/tariffa.do è quella che ho io da 3 mesi e che per 10 Euro ti offre 50MB al giorno, email comprese.

recoil
12-11-2009, 11:00
Poco fa stavo chattando con un mio amico su MSN tramite Nimbuzz, adesso invece sto scrivendo a te qui sul forum.. tutto tramite APN wap.tim.it e NOKIA 5800.. ti basta?? ;-)

Cmq se vuoi dammi gli indirizzi che ti interessano e ti dico subito se con Opera Mini riesco ad aprirli o se ci sono problemi.

questa cosa del wap vale pure per vodafone?
io ho appena fatto il passaggio, prima ero con TIM e avevo la tariffa di 10 euro con 50MB al giorno, me l'hanno attivata automaticamente quando ho preso HTC dream

a me alla fine interesserebbe usare MSN e la posta di GMAIL con le applicazioni di android, se so che posso farlo con la tariffa di vodafone che costa 3 euro a settimana ok, se no rinuncio perché se devo passare per forza dal portale mi sa che ho precluse certe applicazioni e allora tanto vale...

Alexgn
12-11-2009, 13:10
Il wap di Vodafone è bloccato: le applicazioni che necessitano di una connessione di tipo socket non funzionano.
Per info: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994774

lucpip
12-11-2009, 20:54
Qualche giorno fa scrivevo qui che aspettavo di avere un iphone che non è mai arrivato. Ieri hocomprato un HTC touch2. Ho subito chiesto a Vodafone la tariffa migliore per navigare e mi hanno attivato la inernet small da 1o euro. L'ho provata oggi e fa schifo soprattutto per il pagamento anticipato di 15 minuti di scatto, oltre che per essere wap. Sta sera ho convinto l'operatrice ad attivarmi la mobile internet phone per HTC magic. Volevo chiedere se qualcuno ha fatto la stessa cosa ed è riuscito ad usarla.

thenomadsoul
19-11-2009, 13:16
Salve ragazzi, sto per acquistare uno smartphone, e stavo scegliendo la tariffa più conveniente per poter navigare. Nonostante sia tutta le mattina che cerco, non sono riuscito ancora a trovare una soluzione.

Premetto che sono un utente 3, e spendo, solo di telefono, circa 25 euro al mese. Preferirei non cambiare operatore, dato che ho una convenzione che mi garantisce 1 ora di chiamate e 1 ora di videochiamate gratis al giorno con la mia ragazza.

Avrei bisogno di un servizio che mi permetta di connettermi circa 1-2 ore al giorno, per scaricare mail, leggere forum, leggere notizie, usare facebook (eventualmente anche skype e msn, ma posso farne a meno). Vorrei potermi connettere sia da telefono, che usare il telefono come modem per il portatile.

Quali sono le tariffe 3 più convenienti per le mie esigenze?

mattiuccio92
19-11-2009, 15:32
Ragazzi, io cerco una tariffa tra TIM e WIND, anche se mi affido a TIM che la utilizzerò SOLO per navigare SENZA LIMITI NE DI VOLUME NE DI TEMPO. Praticamente non so se conviene, ma comprerò un modem UMTS a 7.2, + se il segnale è debole, prenderò un'antenna da esterno.... voi cosa ne pensate? Io sapevo che WIND filtra il p2p, mentre TIM no, quindi a me serve qualcosa che non filtri. Ho deciso di togliere il telefono di casa...

hellohaka
21-11-2009, 11:54
Sembra che dal 23 novembre per tutti i possessori di una usim 3 con piano 3power10, 3autoricarica o 3senzascatto sarà possibile attivare l'opzione superinternet a 5€ al mese per 3GB al mese.

gianly1985
21-11-2009, 13:30
Sembra che dal 23 novembre per tutti i possessori di una usim 3 con piano 3power10, 3autoricarica o 3senzascatto sarà possibile attivare l'opzione superinternet a 5€ al mese per 3GB al mese.

Spettacolo!

Approfitto anche per ricordare che se attivate una 3power10 entro il 30 novembre, il canone di 5€ per la tariffa speciale (10 cent/min verso tutti al secondo senza scatto) è gratis per sempre, quindi se vi dovete fare una 3power10 per sfruttare la Superinternet (aspettiamo comunque Lunedì per la conferma), fatevela entro il 30 novembre.

riccardo7
21-11-2009, 13:53
Spettacolo!

Approfitto anche per ricordare che se attivate una 3power10 entro il 30 novembre, il canone di 5€ per la tariffa speciale (10 cent/min verso tutti al secondo senza scatto) è gratis per sempre, quindi se vi dovete fare una 3power10 per sfruttare la Superinternet (aspettiamo comunque Lunedì per la conferma), fatevela entro il 30 novembre.

ma poi con 5 euro al mese ho navigazione web, senza restrizioni?

sarebbe ottimo

gianly1985
21-11-2009, 14:21
ma poi con 5 euro al mese ho navigazione web, senza restrizioni?

sarebbe ottimo

Sì, navigazione web, voip, pop, imap, modem per il pc, ecc. quello che vuoi.

riccardo7
21-11-2009, 14:46

speriamo. sarebbe perfetto

mattiuccio92
21-11-2009, 14:47
Ragazzi, io cerco una tariffa tra TIM e WIND, anche se mi affido a TIM che la utilizzerò SOLO per navigare SENZA LIMITI NE DI VOLUME NE DI TEMPO. Praticamente non so se conviene, ma comprerò un modem UMTS a 7.2, + se il segnale è debole, prenderò un'antenna da esterno.... voi cosa ne pensate? Io sapevo che WIND filtra il p2p, mentre TIM no, quindi a me serve qualcosa che non filtri. Ho deciso di togliere il telefono di casa...
ragazzi sapete aiutarmi?

skinneriano
21-11-2009, 15:45

ottima accoppiata con la 3power10 senza canone

hellohaka
22-11-2009, 07:16
Speriamo che non ci siano vincoli. Di regola non ce ne dovrebbero essere perchè questa opzione dovrebbe sostituire la naviga3, almeno per i nuovi piani tariffari, però non si sa mai cosa ti puoi aspettare dalla 3.

Ionco
22-11-2009, 10:17
A me' sta' tariffa della 3 sta' tentando non poco, ma se abbandono Tim dopo piu' di 10 anni e poi mi trovo male con 3 posso rientrare in Tim senza problemi? Io non voglio assolutamente cambiare il numero :confused:

hellohaka
22-11-2009, 10:29
A me' sta' tariffa della 3 sta' tentando non poco, ma se abbandono Tim dopo piu' di 10 anni e poi mi trovo male con 3 posso rientrare in Tim senza problemi? Io non voglio assolutamente cambiare il numero :confused:

Certo. Comunque prima controlla se sei coperto dalla rete 3.

Ionco
22-11-2009, 11:03
Non e' che se prendo una nuova Usim 3 per avere il piano tariffario, poi in seguito, posso portarci il mio vecchio numero Tim?

gianly1985
22-11-2009, 12:00
Ufficiale!

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=8799929&postcount=228

Compatibile solo con i piani nuovi.

Tariffazione extrasoglia OTTIMA rispetto alla Naviga 3:

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=8800000&postcount=233

Condizioni complete:

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=8799943&postcount=229

hellohaka
22-11-2009, 12:12
Non e' che se prendo una nuova Usim 3 per avere il piano tariffario, poi in seguito, posso portarci il mio vecchio numero Tim?

Certo, puoi passarlo quando vuoi.

hellohaka
22-11-2009, 12:14
Ufficiale!

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=8799929&postcount=228

Compatibile solo con i piani nuovi.

Tariffazione extrasoglia OTTIMA rispetto alla Naviga 3:

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=8800000&postcount=233

Condizioni complete:

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=8799943&postcount=229

Certo che adesso le offerte internet degli altri operatori sono diventate RIDICOLE. Vediamo come reagiranno.

gianly1985
22-11-2009, 12:31
Certo che adesso le offerte internet degli altri operatori sono diventate RIDICOLE. Vediamo come reagiranno.

Infatti...la 3 gli ha messo il pepe al c*lo nel 2006 con la Naviga3 (prima della quale le offerte di VodaTim facevano pena).....e proprio adesso che finalmente gli altri operatori si stavano adeguando alla Naviga3, la 3 alza ulteriormente la posta e li lascia di nuovo indietro! Grande h3g!

Ionco
22-11-2009, 18:52
Certo, puoi passarlo quando vuoi.

Grazie ;)

caurusapulus
22-11-2009, 19:20
Infatti...la 3 gli ha messo il pepe al c*lo nel 2006 con la Naviga3 (prima della quale le offerte di VodaTim facevano pena).....e proprio adesso che finalmente gli altri operatori si stavano adeguando alla Naviga3, la 3 alza ulteriormente la posta e li lascia di nuovo indietro! Grande h3g!
Quotissimo.
Accoppiata a una 3 Power 10 poi ... :sofico:

edit: domani vado a farmi una nuova sim con 3p10 + superinternet visto che è gratis il 1° mese
anche se ho gia una superinternet gratis fino a fine anno (inq1) e naviga 3 oa sull'altra sim principale :sofico:

skinneriano
22-11-2009, 20:15
Quotissimo.
Accoppiata a una 3 Power 10 poi ... :sofico:

edit: domani vado a farmi una nuova sim con 3p10 + superinternet visto che è gratis il 1° mese
anche se ho gia una superinternet gratis fino a fine anno (inq1) e naviga 3 oa sull'altra sim principale :sofico:

da quanto scritto quì se richiesta contestualmente all'attivazione è gratis per il primo mese http://www.cellularitalia.com/news/tre194superinternet23-11.php

cmq aspetto la convention di domani per sapere quali saranno le altre novità

riccardo7
22-11-2009, 23:31
ma con questa superinternet è obbligatorio prendere un cellulare con la 3?

gianly1985
23-11-2009, 00:03
ma con questa superinternet è obbligatorio prendere un cellulare con la 3?

No, basta farsi una scheda "sfusa". (però ti servirà comunque un cellulare UMTS)

fabkrnn
23-11-2009, 11:58
Qualcuno mi sa dire perchè questa offerta è incompatibile con Iphone 3G, e perchè non c'è nessuna menzione sul sito

Internet SENZA LIMITI sul tuo telefonino a soli 3 euro!

Con l’opzione Internet Mobile Phone, navighi SENZA LIMITI sul display del tuo telefonino per 7 giorni a soli 3 euro.

Scopri la libertà di avere il web sempre con te, per cercare informazioni tramite Google ™, restare in contatto con i tuoi amici su Facebook® e navigare sui tuoi siti preferiti. Inoltre l’accesso al Portale Mobile è gratis!

L’opzione Internet Mobile Phone si rinnova automaticamente ogni 7 giorni dall’attivazione in caso di ricaricabile e ogni bimestre in caso di abbonamento.

Come Attivare Internet Mobile Phone

Scegli la modalità che preferisci:

* clicca sul pulsante "Attivati Subito" in alto a destra in questa pagina
* chiama il 155, entra nell'area Fai da Te e segui le istruzioni della voce guida
* invia un SMS al numero gratuito 4033 con il testo INTERNET SI
* visita il portale mobile wind http://mobile.libero.it
* recati presso un Rivenditore Autorizzato Wind

Un SMS ti confermerà l'avvenuta attivazione dell’opzione.

Come Disattivarsi
Potrai prenotare la disattivazione di Internet Mobile Phone inviando un SMS con testo INTERNET NO al numero gratuito 4033, con efficacia alla scadenza della settimana in caso di ricaricabile o del bimestre in caso di Abbonamento.
In alternativa, è possibile disattivare l’offerta con decorrenza immediata chiamando il 155.

Wind Ricorda
Il costo dell’offerta, pari a 3 euro a settimana, sarà addebitato sul credito residuo in caso di ricaricabile o in fattura in caso di Abbonamento.
Per poter utilizzare l’opzione è necessario che il credito principale della SIM Ricaricabile sia superiore a 0 centesimi.

L’opzione Internet Mobile Phone è valida esclusivamente per il traffico internet sul display del telefonino sviluppato in Italia in copertura HSDPA, UMTS, EDGE e GPRS tramite il punto d'accesso wap.wind.

Non è consentito fruire del traffico internet compreso nell’offerta utilizzando il telefonino come modem. Pertanto, Wind si riserva di disattivare l’opzione qualora verifichi un utilizzo non conforme alla navigazione internet direttamente sul display del telefonino.

Per consentire l’accesso contemporaneo alla rete da parte dei clienti e limitare fenomeni di sovraccarico della stessa , Wind potrebbe applicare meccanismi non discriminatori di ottimizzazione della banda disponibile, anche mediante limitazione temporanea e parziale dell’uso intensivo e continuativo del servizio di navigazione internet.

Al traffico internet generato in Roaming Internazionale saranno applicate le tariffe wap a consumo previste all'Estero.

Per connessioni effettuate dall'Estero

Internet Mobile Phone è incompatibile con le offerte Mega 10 Ore, Mega 1500, Mega 15000, Mega No Limit, Libero WAP NO LIMIT, Libero Mobile No Limit, ProWap, Wind No Limit, Promo Sconto Mega No Limit. Inoltre non è sottoscrivibile sui piani tariffari All Inclusive, All Inclusive Plus, All Inclusive Gold, All Inclusive Platinum e con Sim dati Libero Mobile Card.

Tutti gli importi si intendono IVA inclusa.

"GOOGLE è un marchio Google Inc."
"Facebook è un marchio Facebook Inc."

Per conoscere le ultime novità dell'offerta Wind e per avere informazioni commerciali, chiama il 155.
Le informazioni pubblicitarie riportate in questo sito web sono destinate unicamente alla diffusione via Internet.

(sito è: http://www.wind.it/it/opzioni/scheda454.phtml?sez=Privati)

Grazie
F

hellohaka
23-11-2009, 16:49
E' uscita la superinternet

http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=184&ref=22_1

C'e anche Skype e MSN compreso nel prezzo :eek:

skinneriano
23-11-2009, 17:01
Qualcuno mi sa dire perchè questa offerta è incompatibile con Iphone 3G, e perchè non c'è nessuna menzione sul sito

Internet SENZA LIMITI sul tuo telefonino a soli 3 euro!

Con l’opzione Internet Mobile Phone, navighi SENZA LIMITI sul display del tuo telefonino per 7 giorni a soli 3 euro.

Scopri la libertà di avere il web sempre con te, per cercare informazioni tramite Google ™, restare in contatto con i tuoi amici su Facebook® e navigare sui tuoi siti preferiti. Inoltre l’accesso al Portale Mobile è gratis!

L’opzione Internet Mobile Phone si rinnova automaticamente ogni 7 giorni dall’attivazione in caso di ricaricabile e ogni bimestre in caso di abbonamento.

Come Attivare Internet Mobile Phone

Scegli la modalità che preferisci:

* clicca sul pulsante "Attivati Subito" in alto a destra in questa pagina
* chiama il 155, entra nell'area Fai da Te e segui le istruzioni della voce guida
* invia un SMS al numero gratuito 4033 con il testo INTERNET SI
* visita il portale mobile wind http://mobile.libero.it
* recati presso un Rivenditore Autorizzato Wind

Un SMS ti confermerà l'avvenuta attivazione dell’opzione.

Come Disattivarsi
Potrai prenotare la disattivazione di Internet Mobile Phone inviando un SMS con testo INTERNET NO al numero gratuito 4033, con efficacia alla scadenza della settimana in caso di ricaricabile o del bimestre in caso di Abbonamento.
In alternativa, è possibile disattivare l’offerta con decorrenza immediata chiamando il 155.

Wind Ricorda
Il costo dell’offerta, pari a 3 euro a settimana, sarà addebitato sul credito residuo in caso di ricaricabile o in fattura in caso di Abbonamento.
Per poter utilizzare l’opzione è necessario che il credito principale della SIM Ricaricabile sia superiore a 0 centesimi.

L’opzione Internet Mobile Phone è valida esclusivamente per il traffico internet sul display del telefonino sviluppato in Italia in copertura HSDPA, UMTS, EDGE e GPRS tramite il punto d'accesso wap.wind.

Non è consentito fruire del traffico internet compreso nell’offerta utilizzando il telefonino come modem. Pertanto, Wind si riserva di disattivare l’opzione qualora verifichi un utilizzo non conforme alla navigazione internet direttamente sul display del telefonino.

Per consentire l’accesso contemporaneo alla rete da parte dei clienti e limitare fenomeni di sovraccarico della stessa , Wind potrebbe applicare meccanismi non discriminatori di ottimizzazione della banda disponibile, anche mediante limitazione temporanea e parziale dell’uso intensivo e continuativo del servizio di navigazione internet.

Al traffico internet generato in Roaming Internazionale saranno applicate le tariffe wap a consumo previste all'Estero.

Per connessioni effettuate dall'Estero

Internet Mobile Phone è incompatibile con le offerte Mega 10 Ore, Mega 1500, Mega 15000, Mega No Limit, Libero WAP NO LIMIT, Libero Mobile No Limit, ProWap, Wind No Limit, Promo Sconto Mega No Limit. Inoltre non è sottoscrivibile sui piani tariffari All Inclusive, All Inclusive Plus, All Inclusive Gold, All Inclusive Platinum e con Sim dati Libero Mobile Card.

Tutti gli importi si intendono IVA inclusa.

"GOOGLE è un marchio Google Inc."
"Facebook è un marchio Facebook Inc."

Per conoscere le ultime novità dell'offerta Wind e per avere informazioni commerciali, chiama il 155.
Le informazioni pubblicitarie riportate in questo sito web sono destinate unicamente alla diffusione via Internet.

(sito è: http://www.wind.it/it/opzioni/scheda454.phtml?sez=Privati)

Grazie
F

perchè è traffico wap non web quindi non ci fai un bip

skinneriano
23-11-2009, 17:02
E' uscita la superinternet

http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=184&ref=22_1

C'e anche Skype e MSN compreso nel prezzo :eek:

ottima, con €5 al mese è praticamente regalata
(l'hanno resa disponibile anche per l'uso da pc)
secondo me manderanno in pensione x-series e naviga3

hellohaka
23-11-2009, 17:03
ottima, con €5 al mese è praticamente regalata
(l'hanno resa disponibile anche per l'uso da pc)
secondo me manderanno in pensione x-series e naviga3

Chissà se è compatibile con l'opzione skypephone

gianly1985
23-11-2009, 23:15
Non so voi ma io sono già "a regime"....scheda 3power10 "senza canone per sempre" presa stamattina con attivazione CONTESTUALE della Superinternet....che così risulta gratis fino al 31/12/2009....la tariffazione funziona a MESI SOLARI, quindi penso che mi devo sparare 3gb entro lunedì prossimo (30 novembre) e poi per dicembre mi dovrebbero dare altri 3gb...

Screen:

http://img.skitch.com/20091123-xn6epp7bpb5s6ghd9wasq5tpxs.jpg

http://img.skitch.com/20091123-t5argjccam5yy2tqgdpx7ets8r.jpg

hellohaka
24-11-2009, 08:48
Non so voi ma io sono già "a regime"....scheda 3power10 "senza canone per sempre" presa stamattina con attivazione CONTESTUALE della Superinternet....che così risulta gratis fino al 31/12/2009....la tariffazione funziona a MESI SOLARI, quindi penso che mi devo sparare 3gb entro lunedì prossimo (30 novembre) e poi per dicembre mi dovrebbero dare altri 3gb...

Ma in questo modo non sarebbero 3 ma 6GB :sofico:

caurusapulus
24-11-2009, 09:15
Esatto :sofico:

Peccato che deve spararsi 3GB di traffico in 6 giorni :sofico:

gianly1985
24-11-2009, 09:16
Ma in questo modo non sarebbero 3 ma 6GB :sofico:

Eh ma è così che funziona l'offerta da quel che ho capito: rinnovo opzione (=pagare 5€) ogni 30gg, reset soglia sempre il primo del mese indipendentemente da tutto.

Teoricamente se uno se la attiva il 15 del mese e si sbatte ogni mese a disattivarla e riattivarla, può ciucciarsi sul serio 6gb. (ma con la rottura di non poterla usare il giorno di disattivazione/riattivazione). (perchè riattivandola viene resettatta in ogni caso la soglia)

nicola5154
24-11-2009, 17:09
confermatemi: è necessario un telefono UMTS vero? con un gsm edge non funziona...

Alexgn
24-11-2009, 17:14
Provata personalmente una SIM della Tre in un telefono GPRS-EDGE (Samsung SGH-E360) e compare un messaggio di errore del tipo "nessuna rete" o "errore nella rete".

skinneriano
24-11-2009, 17:22
è necessario un cell umts
funziona in alcuni cell gsm
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=8656950&postcount=307

nicola5154
24-11-2009, 17:28
peccato... volevo prendermi un cect da 60 euro....solo per navigare... :-(

gianly1985
24-11-2009, 17:39
Ci vuole un cell UMTS perchè i gb dell'offerta valgono solo in UMTS (per avere copertura diretta di 3), quindi anche riuscendo a far funzionare la scheda 3 in un cell gprs/edge (es. i nokia edge) non si potrebbe comunque sfruttare l'offerta internet.

Alexgn
24-11-2009, 21:42
Già, è vero!!
Al massimo andresti in roaming in GSM sulla rete TIM che per le telefonate va bene (le tariffe non cambiano) ma per navigare non saresti coperto dall'offerta e spenderesti un'esagerazione di soldi.

nicola5154
24-11-2009, 21:44
ok! grazie!

caurusapulus
25-11-2009, 09:31
peccato... volevo prendermi un cect da 60 euro....solo per navigare... :-(

con quei soldi (o poco più) prendi un N73 usato sul mercatino

max60
25-11-2009, 13:48
Qualcuno mi spiega come si fa a disattivare la SuperInternet di 3 ???
Oggi ho fatto la cavolata di chiamare il 4321 per sapere come funziona questo servizio.
Mi sono ascoltato tutta la tiritera e alla fine la voce registrata ha detto di digitare 1 per attivarla.
Stop, nessuna altra opzione.
Allora ho aspettato in linea che tornasse al menù precedente, e invece poco dopo mi sono sentito dire che Superinternet era stata attivata e che mi sarebbe arrivato un sms di conferma.
Ma porca miseria, io non avevo richiesto proprio niente :mad: :mad: :mad: !!!
Questa è una birichinata, subito dopo mi hanno tolto i 5 euro dalla sim senza che io avessi mai deciso di attivare quel servizio.
Ho mandato un fax al loro servizio assistenza e in copia all'associazione Altro Consumo per chiedere spiegazioni.
Ma nel frattempo vorrei togliere il rinnovo automatico, però sul sito di 3 non esiste questa opzione.
Non sarà che non è prevista e adesso ogni mese si scalano in automatico 5 euro :mad: ???

pagghi
25-11-2009, 15:45
hanno qualche gg di tempo per implementare la possibilità di disdirla, dato che ti dura 30gg ed è attivabile da un paio di giorni...
Ora tanto vale che la sfrutti.

truffa? be, da come la racconti è un bel bug del sistema (fatto apposta o meno non so), ma tu, che ti infili in un menù di attivazione se l'opzione non ti interessa? se la voce attende conferma con la pressione di tasto 1 e non da opzioni diverse, io personalmente metto giù se nn mi interessa.
5€ non son la fine del mondo, o comunque non valgono un mal di pancia da nervoso, quindi sfruttalo e tra un paio di settimane verifica sia disattivabile