PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Aspettando GTX260 & GTX280

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25

sertopica
15-06-2008, 20:44
nelle conf. di oggi convine come minimo un 650W o il 750W meglio.

vedo... :rolleyes: Per non spendere troppo e avere un buon alimentatore ho puntato su questo, ma poi arriva sta sanguisuga! :doh:

zorco
15-06-2008, 20:46
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080615204510_IMG00015.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080615204510_IMG00015.jpg)

Kharonte85
15-06-2008, 20:46
200watt in idle con e6850, 2gb di ram e un hd :confused:
Dipende da come lo hanno misurato, il consumo è dell'intero sistema e se la misura è fatta alla spina puo' essere...
Assurdo, deve esserci qualche problema, oppure la scheda video è oltre che spropositata nel prezzo anche nei consumi.
Ma se in Idle consuma meno di una 9800GTX...in Full ce lo aspettavamo...

appleroof
15-06-2008, 20:47
vedo... :rolleyes: Per non spendere troppo e avere un buon alimentatore ho puntato su questo, ma poi arriva sta sanguisuga! :doh:

perdonami, ma il wattaggio del tuo ali, parlando di conf. top, non è esattamente al massimo da almeno un paio d'anni....

cmq il tuo ali dovrebbe farcela: la mia cpu + una gtx280 dovrebbero consumare insieme circa 380W, il resto non gira ovviamente sempre in full, vedi tu :)

Hal2001
15-06-2008, 20:48
;) :D :D

Perché non rispondi? Quali problemi hai incontrato?

In media l'incremento GTX280 vs 9800GTX OC è 55.06%. ;)

inizierei a nutrire qualche dubbio.

I dubbi li abbiamo tutti, ma prima di gridare al flop, anche grazie a chi diffondeva dati e aspettative false aspettiamo che mandino la GX2 in EOL e che escano i driver magici :D

ps: e magari anche qualche recensione seria ;)

zorco
15-06-2008, 20:49
ho notato,ottimo sotto questo aspetto...

ArCH85
15-06-2008, 20:49
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080615204510_IMG00015.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080615204510_IMG00015.jpg)

chi è lo sculato che l'ha già tra le mani? :D

Hal2001
15-06-2008, 20:50
Dipende da come lo hanno misurato, il consumo è dell'intero sistema e se la misura è fatta alla spina puo' essere...

I consumi si misurano sempre a monte dell'alimentatore!

Ma hai letto bene il mio commento? ho detto la stessa cosa :D

zorco
15-06-2008, 20:51
chi è lo sculato che l'ha già tra le mani? :D
eeh non si può dire:O :p

okorop

gia comprata !!!
dai su fai dei test che sono curioso di vedere quanto va sta scheda video :)

appleroof
Perché non rispondi? Quali problemi hai incontrato?

cut

mi piace che il diretto interessato di turno non interviene, capendo l'ironia e lo sfotto, ma poi c'è l'avvocato rosso che subito prende a cuore la causa

la vga non l'ho avuta, ma sul tread ufficiale (che è ancora lì, se ritieni il caso di sprecarti per verificare) è zeppo di genete che ha avuto problemi di varia natura con la scheda

Tioz90
15-06-2008, 20:52
Noooo, barbone!!
Test, test!:mc:

ArCH85
15-06-2008, 20:52
eeh non si può dire:O :p

sarai mica te zorco? vengo a rubartela sappilo :D

io già ho paura di non riuscire a trovarne una mercoledì :(

A.L.M.
15-06-2008, 20:53
I dubbi li abbiamo tutti, ma prima di gridare al flop, anche grazie a chi diffondeva dati e aspettative false aspettiamo che mandino la GX2 in EOL e che escano i driver magici :D

ps: e magari anche qualche recensione seria ;)

Nessuna intenzione di gridare al flop, ho solo fatto la media di quei valori. :p
Tra l'altro Inquirer è abbastanza avverso a NVidia ultimamente.

Kharonte85
15-06-2008, 20:53
Mah, ho fatto un rapido calcolo su excel sulla media degli incrementi delle tabelle di Inquirer, e in realtà sono moolto più bassi di quanto ci si potrebbe immaginare. Ho normalizzato eliminando i 2 valori più alti ed i 2 più bassi (considerando che valori negativi sono dovuti a problemi drivers, non può andare meno della 9800GTX, e lo stesso dicasi per i casi in cui va oltre 20 volte la 9800GTX).
Anche aggiungendo il 5-10% per la versione non OC, direi che siamo sui 60-65% in più.
Si ma sai anche tu che nei casi significativi e nelle condizioni Hard (che saranno poi il regno di questa scheda) la differenza aumenta...

2xG92 hanno sempre gli stessi limiti di 1 G92. Sul fatto che non riescano a starle davanti, se la media fosse davvero questa, inizierei a nutrire qualche dubbio.
Vedi i bench da me sopra riportati, credo che non ci siano piu' dubbi...tutto sta a capire di quanto...

A.L.M.
15-06-2008, 20:55
Si ma sai anche tu che nei casi significativi e nelle condizioni Hard (che saranno poi il regno di questa scheda) la differenza aumenta...

I famosi "best case scenarios": sono d'accordo. ;)
Che sono però lontani dagli altrettanto famosi 100% on average e 50% on average. :D

zorco
15-06-2008, 20:56
nò ragazzi magari l'avvessi fra le mani,ho preso le immaggini da questo forum http://affinityaoc.co.cc/forums/viewtopic.php?f=2&t=17&p=62&sid=4b9e79435cd67cb7c034938e47eaf7de#p62 :p :fagiano:

Kharonte85
I consumi si misurano sempre a monte dell'alimentatore!
Se tu sai il tedesco puoi leggerti come li hanno misurati, ma ci sono siti che misurano ad esempio solo il consumo della scheda, mentre altri contano pure il monitor...:sofico: quindi non generalizziamo dove non si puo'.

Ma hai letto bene il mio commento? ho detto la stessa cosa :D
Tu ti riferivi ai consumi "in generale"...io ho distinto.

appleroof
nò ragazzi magari l'avvessi fra le mani,ho preso le immaggini da questo forum http://affinityaoc.co.cc/forums/viewtopic.php?f=2&t=17&p=62&sid=4b9e79435cd67cb7c034938e47eaf7de#p62 :p :fagiano:

gurada che in tempi di hype a 1000 (manco fosse il colesterolo :D) rischi il linciaggio
:asd: :asd: :asd:

Kharonte85
15-06-2008, 20:57
Che sono però lontani dagli altrettanto famosi 100% on average e 50% on average. :D
Rispetto alla Gx2, mai sostenuti...;)

Hal2001
15-06-2008, 20:58
mi piace che il diretto interessato di turno non interviene, capendo l'ironia e lo sfotto, ma poi c'è l'avvocato rosso che subito prende a cuore la causa

Non rispondo ai flame. Di solito ci si arriva quando non si ha più nulla da dire.
E infatti più giù:

la vga non l'ho avuta, ma sul tread ufficiale (che è ancora lì, se ritieni il caso di sprecarti per verificare) è zeppo di genete che ha avuto problemi di varia natura con la scheda

confermano le mie parole. Chi ne ha installata qualcuna come me, non ha incontrato problemi del genere, tu dici che ne ha, però non ce l'hai mai avuta sotto. Bene, quindi era tanto per spalare merda :)

zorco
15-06-2008, 20:59
gurada che in tempi di hype a 1000 (manco fosse il colesterolo :D) rischi il linciaggio
:asd: :asd: :asd:
:asd: ma io ho messo solo un'immagine..:stordita:

Hal2001
15-06-2008, 21:00
Nessuna intenzione di gridare al flop, ho solo fatto la media di quei valori. :p
Tra l'altro Inquirer è abbastanza avverso a NVidia ultimamente.

Ma non mi riferivo a te, il tuo discorso è chiaro e asettico.
Sul metodo di calcolo della media avrei qualche dubbio, ma l'importante è che il discorso alla fine quadri.
Hai fatto un buon riassunto, ma mancavano le note finali che le aggiungo io: a quel prezzo, e quelle prestazioni è un flop ;)

ghiltanas
15-06-2008, 21:01
cavoli esce domani, nn lo sapevo. aspetto di vedere la rece ufficiale per giudicare, soprattutto aspetto di vedere come con crysis :O :D

Hal2001
15-06-2008, 21:01

Riferiti alla GX2 o alla GTX? :p :asd:

Dreammaker21
15-06-2008, 21:02
Sono molto ansioso di leggere le recensioni domani...

sarai mica te zorco? vengo a rubartela sappilo :D

A Zorcolandia?:D

appleroof
15-06-2008, 21:04
Non rispondo ai flame. Di solito ci si arriva quando non si ha più nulla da dire.
E infatti più giù:

confermano le mie parole. Chi ne ha installata qualcuna come me, non ha incontrato problemi del genere, tu dici che ne ha, però non ce l'hai mai avuta sotto. Bene, quindi era tanto per spalare merda :)

capisco che l'hype fà perdere la testa e quindi si perde pure il senso dell'ironia ma la 3870x2 è la solita scheda fallimentare dell'era r600/rv670.

Un fanboy Ati pochissimo tempo fà se la godeva all'idea che Nvidia l'avesse messa :ciapet: ai suoi acquirenti facendo uscire una scheda che sarebbe stata superata dopo pochi mesi, 3870x2 cos'è???

ma anche lasciando perdere questo discorso, il fatto che tu non abbia avuto problemi non dice nulla: se la maggior parte o buona parte li ha avuti cosa credi faccia più testo? :rolleyes:

cmq se non vuoi rispondere ai flame evita di rispondere anche adesso (a parte che non vedo il flame, visto che sei stato tu a porti in maniera provocante verso me, quando il diretto interessato ha capito l'ironia, visto che si parla di pezzi di plastica con dei circuiti sopra) mettimi pure in ignore list, io l'ho appena fatto con te :)

è sufficiente :D :D :D

john18
15-06-2008, 21:07

Se mi permettete io vedo in te un fanboy nvidia quanto lo sono tanti altri in questo thread nel caso di ati.A parte il fatto che dividersi in "categorie" e tifare per l'una o per l'altra è una cosa alquanto bambinesca,ma da un certo punto di vista passabile,non vi scoccia?:rolleyes: Ci sono anche i neutrali che leggono certe affermazioni da una parte e dall'altra,e rimango allibiti...Io faccio parte di questa categoria ma penso ce ne siano tanti altri...Almeno spero!:stordita:

Detto questo vi lascio continuare la vostra diatriba fanboystica e mi ritiro nel "reparto" pc games.:O :ciapet:

goldorak
15-06-2008, 21:10

Non guardare il wattaggio bensi' l'amperaggio.
E questo il valore fondamentale in un alimentatore.
Ci sono in giro alimentatori da 400-500w scrausi hanno un amperaggio inferiore a quello di certi alimentatori 300-350W di marca.

johnson
15-06-2008, 21:11
I test che ho letto su sto sito tedesco sono meglio di quelli visti qualche giorno fa sul forum di vr-zone.
C'è da dire che sono in numero minore e può anche darsi che siano stati pubblicati solo i test nei giochi dove c'era una differenza soddisfacente, tanto per essere negativi al massimo.
Aspetto la rece ufficiale di hwupgrade (e di altri siti) di domani per il giudizio finale :D

appleroof
15-06-2008, 21:12
Se mi permettete io vedo in te un fanboy nvidia quanto lo sono tanti altri in questo thread nel caso di ati.A parte il fatto che dividersi in "categorie" e tifare per l'una o per l'altra è una cosa alquanto bambinesca,ma da un certo punto di vista passabile,non vi scoccia?:rolleyes: Ci sono anche i neutrali che leggono certe affermazioni da una parte e dall'altra,e rimango allibiti...Io faccio parte di questa categoria ma penso ce ne siano tanti altri...Almeno spero!:stordita:

Detto questo vi lascio continuare la vostra diatriba fanboystica e mi ritiro nel "reparto" pc games.:O :ciapet:

grazie per ritirarti, se questo è il tuo contributo al tread :)

p.s.: per la cronaca, aspetto di cambiare la 88gtx perchè voglio vedere all'opera anche r700 e valutare bene cosa la sostituirà, se seguissi assiduamente la sezione lo sapresti perchè lo affermo spesso, invece di cercare di provocare in continuazione. Ma in effetti non so manco che te lo dico a fare.

sertopica
15-06-2008, 21:12
perdonami, ma il wattaggio del tuo ali, parlando di conf. top, non è esattamente al massimo da almeno un paio d'anni....

cmq il tuo ali dovrebbe farcela: la mia cpu + una gtx280 dovrebbero consumare insieme circa 380W, il resto non gira ovviamente sempre in full, vedi tu :)

Hai ragione... ma all'acquisto pensavo che sarei stato a posto con una configurazione single-gpu (l'SLI non è una cosa che ho intenzione di fare)... avevo fatto male i calcoli :asd: ! Comunque grazie per per aver postato i tuoi consumi, a questo punto ci dovrei riuscire, dato che abbiamo la conf simile... ;)

appleroof
15-06-2008, 21:15
Hai ragione... ma all'acquisto pensavo che sarei stato a posto con una configurazione single-gpu (l'SLI non è una cosa che ho intenzione di fare)... avevo fatto male i calcoli :asd: ! Comunque grazie per per aver postato i tuoi consumi, a questo punto ci dovrei riuscire, dato che abbiamo la conf simile... ;)

è per quello che l'ho postata :)

cmq se vai qui http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp puoi farti un'idea (indicativa, ma cmq realistica) di quanto consumerebbe il tuo sistema aggiungendo al tutto una gtx280 (considera per star largo 250W per la vga) ;)

breakz
15-06-2008, 21:16
cioa gente!!!!...:)

Finalmente....ci siamo!....(quasi!)....Cmq sulla baia se ne trovano 3 da un unico negozio negli USA a 649 dollaroni..(cioè 425 EURI...katz!)...quindi la storia di questo prezzo ke era ufficiale é vera!.....;)....Da noi....si riusciranno a piajre a 550???...E dopo una week al lancio della gtx260...ci sarà 1 riduzione (seppur minima) di prezzo????....Sperèm!....:)....Sul fatto delle prestazioni...c'é secondo me poko da dire ormai!!!!!!......tra fake e non-fake....mi sa ke la prima cosa ke ci si deve rendere conto é ke in 1 UNICA GPU sono riusciti ad eguagliare la DOPPIA GPU della 9800GX2....con alti e bassi...(e qui sui bassi potrebbero e dovrebbero intervenire i driver.....mia opinione personale!)....sui consumi...siamo al di sopra della 9800gx2 in FULL LOAD...(sempre se sono vere le immagini...)...MA i punti sono:Conviene a prenderla se hai già 1 9800gx2....Conviene a prenderla se come me hai ke so 1 ati x550?...Ovviamente tenendo conto la diff di prezzo ke va a vantaggissimo della 9800gx2?...consideriamo anke il fatto ke cmq sia quest'ultima é di fatto uno SLI (ke di solito nn é gestito alla grandissima dai giochi)...mentre l'altro è sempre una singola GPU...(la quale invece é sempre gestita con + tranquillità dai games...).....Mah....Vediamo se fare sta pazzia o meno e se soprattutto si riesce a trovarla prima dei prossimi carichi (speriamo) a luglio..;)....Ai posteri l'ardua sentenza!!!!

Kharonte85
15-06-2008, 21:27
Ma non mi riferivo a te, il tuo discorso è chiaro e asettico.
Sul metodo di calcolo della media avrei qualche dubbio, ma l'importante è che il discorso alla fine quadri.
Hai fatto un buon riassunto, ma mancavano le note finali che le aggiungo io: a quel prezzo, e quelle prestazioni è un flop ;)
Si' pero' qui c'è qualcosa che non funziona...nel senso, preso per buono il tuo giudizio (che per quello che ho visto non mi sento di condividere), io ti chiedo ma è Flop rispetto a quale altra scheda? :fagiano:

No perche' quando usci' la 8800ULTRA nessuno si azzardo' a dire che era un FLOP...eppure aveva un rapporto prezzo/prestazioni pessimo, il perche' era chiaro: era la scheda single GPU piu' veloce del mercato, come la GTX 280 lo sara' domani, quindi come si fa in buona fede a parlare di fallimento?

Secondo me non si puo' proprio...

L'unica cosa per cui puo' essere un FLOP è rispetto a delle aspettative troppo elevate (ma individuali, non collettivamente condivise), per il resto no perche' si sa che le TOP gamma non convengono mai e non hanno mai senso. Mi sembra elementare :boh:

Altrimenti secondo il tuo ragionamento anche una ferrari sarebbe un FLOP :sofico:

padsi
15-06-2008, 21:33

Questo succede perche' e' stato aperto un thread ufficiale senza che nessuno abbia il prodotto e mi pare che nessuno lo abbia ordinato o cmq che gli arrivi a breve vabbe' si poteva continuare nel thread aspettando.

sertopica
15-06-2008, 21:38
è per quello che l'ho postata :)

cmq se vai qui http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp puoi farti un'idea (indicativa, ma cmq realistica) di quanto consumerebbe il tuo sistema aggiungendo al tutto una gtx280 (considera per star largo 250W per la vga) ;)

Arigrazie! Al momento (scheda video esclusa) mi dà come consumo 224W, quindi volendo ci rientro anche con un minimo avanzo di watts... Ottimo ;) !

leoneazzurro
15-06-2008, 21:44
La GTX280 e' sostanzialmente la versione a singolo chip della GX2. L'unico difetto della GX2 era appunto la castratura del bus e della memoria che ne condizionavano le prestazioni ad alte risoluzioni, limiti che non sono piu' presenti nella GTX280. Quindi si A.L.M ha ragione.
Chi ancora crede che la GTX280 sia qualcosa di "diverso" da GX2 sbaglia.

La GX2 è castrata quanto la GTX280, "nel bus", infatti sono 256+256. Piuttosto, ha RAM leggermente meno veloce e soprattutto metà del framebuffer che quello sì che è molto castrante rispetto alla GTX280 alle alte risoluzioni. Sarebbe interessante un confronto tra una GX2 da 1+1 Gbyte e una GTX280, oppure anche con 2 9800GTX 1 Gbyte in SLI...

Infatti non è che va mostruosamente di piu', quindi parlerei proprio di limiti della scheda tutta, piuttosto che bandwidth limited (che ovviamente c'è in alcune condizioni)...e il cpu-limited è una spiegazione sensata con quelle (della gtx 280) potenze...

Ti ripeto: per me non ha senso parlare di rimozione dei limiti di G92 dato che neppure 2xG92 sembrano riuscire a starle davanti...è chiaro che siamo di fronte ad un'altra scala di valori...o no? :fagiano:

In realtà la GTX280 è anch'essa, paradossalmente, limitata dalla banda.

sertopica
15-06-2008, 21:45
Non guardare il wattaggio bensi' l'amperaggio.
E questo il valore fondamentale in un alimentatore.
Ci sono in giro alimentatori da 400-500w scrausi hanno un amperaggio inferiore a quello di certi alimentatori 300-350W di marca.
Certamente... Altrimenti non avrei preso questo enermax :) !
Come detto da altri (apple se non sbaglio) i 525 in un ali non sono il top da anni... xò tranquillo che quell'enermax la regge tranquillamente una gtx 280. ;)
Ok, perfetto... in realtà confidavo anche nell'alta efficienza di questo modu per stare senza pensieri...
Ti direi che regge anche la seconda, ma visto che si parla di consumi sostanziosi... ti dico di aspettare qualche rece ufficiale.
Addirittura :eek: ?? La seconda comunque non la metterò...
A chi parlava dei bench riportati da kharonte, tenete conto che quelle rilevazioni sono fatte su una evga 780i, main che consuma buoni 35-40W più di una Intel o di una 790i ultra.
Ah, ecco... suca pure la mobo eheh!

dj883u2
15-06-2008, 21:45
Ricordo che quando fu aperto il thread di 2900xt nel titolo campeggiava una bella scritta FLAME = BAN

beh, spero sia adottata anche in questo thread la stessa politica, visto che purtroppo c'è gente che piuttosto che aspettare uno straccio di review ufficiale e l'assestamento dei prezzi preferisce partire in quarta con la solita frase "FLOP". :rolleyes:
Non essere tragico!:D
Ognuno la vede a suo modo....c'è chi sostiene che sia un Flop, chi no, ma sono idee pesonali.
Personalmete definire FLOP, una singola Gpu che va come una dual Gpu in SLI vedi 9800GX2, è una parola grossa.....comunque sia ognuno è libero di pensare quello che vuole.

ghiltanas
15-06-2008, 21:46
effettivamente prima di sparare sentenza sarebbe meglio attendere la rece ufficiale domani, meglio ancora attendere il confronto con la serie 4000 di ati

ps ma è già stato aperto anche il thread della 260?

sertopica
15-06-2008, 21:48
effettivamente prima di sparare sentenza sarebbe meglio attendere la rece ufficiale domani, meglio ancora attendere il confronto con la serie 4000 di ati

ps ma è già stato aperto anche il thread della 260?

Ancora no, anche perchè dovrebbe uscire un po' più in là della gtx280...

ghiltanas
15-06-2008, 21:49
Ancora no, anche perchè dovrebbe uscire un po' più in là della gtx280...

thanks ;)

D4N!3L3
15-06-2008, 21:52
Ancora non è stata messa nei negozi, dovrebbe apparire domani, ma imho è più probabile dopodomani, con trovaprezzi si trovano 2 negozi con le Asus, io però voglio XFX. :D

ArCH85
15-06-2008, 21:55
Ancora non è stata messa nei negozi, dovrebbe apparire domani, ma imho è più probabile dopodomani, con trovaprezzi si trovano 2 negozi con le Asus, io però voglio XFX. :D

a me interessa che appaiano entro mercoledì.. tutto il resto della settimana lavoro come uno schiavo e non posso andare a prenderla -_- mi tocca poi ordinarla online.. ed essendo una scheda "giovine" non è il miglior acquisto online che si possa fare (DOA, problemi di costruzione, etc..)

leoneazzurro
15-06-2008, 21:55
Non essere tragico!:D
Ognuno la vede a suo modo....c'è chi sostiene che sia un Flop, chi no, ma sono idee pesonali.
Personalmete definire FLOP, una singola Gpu che va come una dual Gpu in SLI vedi 9800GX2, è una parola grossa.....comunque sia ognuno è libero di pensare quello che vuole.

Effettivamente stiamo parlando della VGA a singola GPU più potente mai creata, e tale rimarrà sino a fine anno. FLOP non è di certo.
D'altra parte magari c'era chi pensava a incrementi di prestazioni maggiori, e per questo è rimasto "deluso".

Mister Tarpone
15-06-2008, 21:57
Effettivamente stiamo parlando della VGA a singola GPU più potente mai creata, e tale rimarrà sino a fine anno. FLOP non è di certo.

concordo al 100%

;)

sertopica
15-06-2008, 22:01
a me interessa che appaiano entro mercoledì.. tutto il resto della settimana lavoro come uno schiavo e non posso andare a prenderla -_- mi tocca poi ordinarla online.. ed essendo una scheda "giovine" non è il miglior acquisto online che si possa fare (DOA, problemi di costruzione, etc..)

Scusami, ma non ti converrebbe aspettare una settimanella? Tanto per tastare un attimo il terreno? Come dici te, i primi esemplari potrebbero essere fallati... Certo, passare da una 7900 ad una gtx280 sarà notevole hehe :) !

leoneazzurro
15-06-2008, 22:02
concordo al 100%

;)

TeraFLOP nemmeno, però :D

dj883u2
15-06-2008, 22:04
D'altra parte magari c'era chi pensava a incrementi di prestazioni maggiori, e per questo è rimasto "deluso".
Ma alla fine, tutti i giochi girano alla grande, cosa cambia fare 100 Frame o 500 Frame?....alla fine giochi lo stesso.Un discorso a parte merita Crysis....mi domando, come sia possibile che con la potenza di calcolo delle attuali schede video, il gioco giri cosi male.....ma quando lo hanno programmato che scheda video hanno usato?.......in quel momento il TOP era la 8800Ultra....come è possibile che ad oggi non si riesce a giocare al massimo?...non è che Crysis è stato programmato decisamente male?:doh: ....secondo me si!

sertopica
15-06-2008, 22:06

Ci arriveranno :D :cool: !

Mister Tarpone
15-06-2008, 22:07

:asd:

Ci arriveranno :D :cool: !

"aspettiamo fiduciosi" :asd:

ghiltanas
15-06-2008, 22:09

su questo nn metterei la mano sul fuoco, soprattutto in virtù anche della revisione che verrà effettuata fra nn molto (ed è quella che io aspetto :Perfido:)

leoneazzurro
15-06-2008, 22:09
Ma alla fine, tutti i giochi girano alla grande, cosa cambia fare 100 Frame o 500 Frame?....alla fine giochi lo stesso.Un discorso a parte merita Crysis....mi domando, come sia possibile che con la potenza di calcolo delle attuali schede video, il gioco giri cosi male.....ma quando lo hanno programmato che scheda video hanno usato?.......in quel momento il TOP era la 8800Ultra....come è possibile che ad oggi non si riesce a giocare al massimo?...non è che Crysis è stato programmato decisamente male?:doh: ....secondo me si!

Ah, beh, cosa cambi non so. Probabilmente la sensazione che avere la VGA più potente e il monito più grande aiuti a sentirsi realizzati :confused: Per conto mio non spendo mai più di 200€ per una VGA, e solo quando la precedente arranca nei titoli in cui sto giocando. Crysis è probabilmente un caso a sè, anche se sicuramente rappresenta forse quello che sono stati altri giochi in altri tempi: un metro di paragone per le nuove schede grafiche. Anche se, sospetto, c'entri parecchio anche la CPU nei risultati.

leoneazzurro
15-06-2008, 22:11
su questo nn metterei la mano sul fuoco, soprattutto in virtù anche della revisione che verrà effettuata fra nn molto (ed è quella che io aspetto :Perfido:)

"fra non molto" significa probabilmente Novembre, ossia fine anno :D.
(non credo vedremo lo shrink a 55nm a Settembre, dato che ormai siamo a metà Giugno).

sertopica
15-06-2008, 22:14
"aspettiamo fiduciosi" :asd:

Moooolto fiduciosi :asd: :sofico:

ghiltanas
15-06-2008, 22:14
"fra non molto" significa probabilmente Novembre, ossia fine anno :D.
(non credo vedremo lo shrink a 55nm a Settembre, dato che ormai siamo a metà Giugno).

mmm peccato io pensavo proprio a settembre...va bè meglio cosi, a novembre la mia bimba compie un anno :D e valuterò allora ;)

sertopica
15-06-2008, 22:17
Ah, beh, cosa cambi non so. Probabilmente la sensazione che avere la VGA più potente e il monito più grande aiuti a sentirsi realizzati :confused: Per conto mio non spendo mai più di 200€ per una VGA, e solo quando la precedente arranca nei titoli in cui sto giocando. Crysis è probabilmente un caso a sè, anche se sicuramente rappresenta forse quello che sono stati altri giochi in altri tempi: un metro di paragone per le nuove schede grafiche. Anche se, sospetto, c'entri parecchio anche la CPU nei risultati.

Quoto, alla fine è meglio cambiare hw quando c'è veramente bisogno... Io l'ho cambiato dopo otto anni e di bisogno ne avevo molto :asd: !
Per il discorso crysis, non vorrei fare il complottista, ma vedere prima i trailer in cui gira na bellezza e poi ritrovarselo sul proprio pc fare 2 fps messi in croce mi puzza parecchio...

Kharonte85
15-06-2008, 22:17
In realtà la GTX280 è anch'essa, paradossalmente, limitata dalla banda.
Perdonami...come fai a dirlo?

C'è un particolare "conto teorico" da cui si deduce? No perche' di bench se ne sono visti troppi pochi e male per poter giudicare...:fagiano:

leoneazzurro
15-06-2008, 22:31
Perdonami...come fai a dirlo?

C'è un particolare "conto teorico" da cui si deduce? No perche' di bench se ne sono visti troppi pochi e male per poter giudicare...:fagiano:

Beh, già G92 è limitato dalla banda passante in moltissime situazioni. Ora, Se si costruisce un chip che in pratica è molto vicino ad un G92x2, e gli si dà il doppio della banda, dove prima il primo chip era limitato dalla banda ora il secondo chip sarà ancora limitato.. al doppio della potenza del primo chip.
Che G92 sia limitato dalla banda (e dal framebuffer) lo si può evincere dal confronto dei test tra le 9600GT, le 8800GT, 9800GTX e le 8800 GTX e Ultra.

C0rrad0
15-06-2008, 22:35
La gtx260 avra' gli stessi problemi di reperibilita' iniziali della gtx280?
Se si, in proporzione quante saranno di piu' confronto a una disponibile gtx280?

sertopica
15-06-2008, 22:35
Beh, già G92 è limitato dalla banda passante in moltissime situazioni. Ora, Se si costruisce un chip che in pratica è molto vicino ad un G92x2, e gli si dà il doppio della banda, dove prima il primo chip era limitato dalla banda ora il secondo chip sarà ancora limitato.. al doppio della potenza del primo chip.
Che G92 sia limitato dalla banda (e dal framebuffer) lo si può evincere dal confronto dei test tra le 9600GT, le 8800GT, 9800GTX e le 8800 GTX e Ultra.

Una domanda da ignorante in materia... e quindi quale sarebbe la soluzione per evitare questa limitazione?

leoneazzurro
15-06-2008, 22:37
Una domanda da ignorante in materia... e quindi quale sarebbe la soluzione per evitare questa limitazione?

Passare alla GDDR5? ;)

sertopica
15-06-2008, 22:39
Passare alla GDDR5? ;)

Ah ok... pensavo che il problema fosse più ampio e non solo limitato alla scheda video... grazie ;) !

leoneazzurro
15-06-2008, 22:48
Ah ok... pensavo che il problema fosse più ampio e non solo limitato alla scheda video... grazie ;) !

Beh, per il "CPU limited" aspettiamo la fisica assistita :)

Hal2001
15-06-2008, 22:51
Si' pero' qui c'è qualcosa che non funziona...nel senso, preso per buono il tuo giudizio (che per quello che ho visto non mi sento di condividere), io ti chiedo ma è Flop rispetto a quale altra scheda? :fagiano:

No perche' quando usci' la 8800ULTRA nessuno si azzardo' a dire che era un FLOP...eppure aveva un rapporto prezzo/prestazioni pessimo, il perche' era chiaro: era la scheda single GPU piu' veloce del mercato, come la GTX 280 lo sara' domani, quindi come si fa in buona fede a parlare di fallimento?

L'unica cosa per cui puo' essere un FLOP è rispetto a delle aspettative troppo elevate (ma individuali, non collettivamente condivise), per il resto no perche' si sa che le TOP gamma non convengono mai e non hanno mai senso. Mi sembra elementare :boh:

Altrimenti secondo il tuo ragionamento anche una ferrari sarebbe un FLOP :sofico:

Sai che avete ragione, ho utilizzato un termine poco corretto. Avrei dovuto dire che se le prestazioni venissero confermate sarebbe un acquisto che solo un fesso potrebbe fare, va circa il 50% in più di una scheda da 100€, a fronte di un 600% in più di spesa :D

sertopica
15-06-2008, 22:52

LoL! Senza fretta... :asd:

Hal2001
15-06-2008, 22:52

Ma è tutto lì l'inghippo per le cpu moderne?

A.L.M.
15-06-2008, 22:54
Pseudo-recensione casalinga di una XFX GTX280. :)

http://forums.ageofconan.com/showpost.php?p=947676&postcount=1
http://forums.ageofconan.com/showpost.php?p=947792&postcount=3

leoneazzurro
15-06-2008, 22:54
Sai che avete ragione, ho utilizzato un termine poco corretto. Avrei dovuto dire che se le prestazioni venissero confermate sarebbe un acquisto che solo un fesso potrebbe fare, va circa il 50% in più di una scheda da 100€, a fronte di un 600% in più di spesa :D

Francamente, evitiamo i flame. Ad alte risoluzioni andrà anche il 300-400% della 9800 GTX, in certi ambiti

Ma è tutto lì l'inghippo per le cpu moderne?

No, ma aiuta :)

sertopica
15-06-2008, 23:00
Pseudo-recensione casalinga di una XFX GTX280. :)

http://forums.ageofconan.com/showpost.php?p=947676&postcount=1
http://forums.ageofconan.com/showpost.php?p=947792&postcount=3

In sostanza dice che si è potuto permettere tranquillamente di sparare a cannone i filtri con AOC (mentre prima non jela faceva con la 8800gt), che confida comunque in driver migliori, e che la scheda scalda come un fornetto :D !

A.L.M.
15-06-2008, 23:10
capisco che l'hype fà perdere la testa e quindi si perde pure il senso dell'ironia ma la 3870x2 è la solita scheda fallimentare dell'era r600/rv670.

Occhio con certe affermazioni, sennò poi qualcuno posta grafici tipo quelli di sotto e da lì mi potrebbero partire dei sillogismi aristotelici e le conclusioni potrebbero essere abbastanza tristi... :asd:

http://www.pczilla.net/upload/200806160337401242.gif

http://www.pczilla.net/upload/200806160337462265.gif

http://www.pczilla.net/upload/200806160143283542.gif

Radeon HD 3870x2 conquered GTX 260 in 3DMARK06, Bioshock and Crysis

We PCZILLA were informed that, AMD currently the most powerful flagship product Radeon Radeon HD 3870x2 conquered GTX 260 in 3DMARK06, Bioshock and Crysis.

Radeon HD 3870x2 conquered GTX 260 in Bioshock 1920 x1200 1xAA 1xAF, 2560x1600 1xAA 1xAF, 1920x1200 4xAA 2560x1600 4xAA. Radeon HD 3870x2 and GeForce GTX 280 conquered each other in Bioshock test.

In addition, Radeon HD 3870x2 conquered both GTX 260 and GTX 280 in 3 DMark 06 1280x1024, 1600x1200 4xAA 16 xAF test, beat GTX 260 and GTX 280. In The Elder Scrolls 4 test, it conquered GTX 260 in 1920 x1200, 2560x1600, lost only small gap from GTX 280. In "Crysis" test, it conquered GTX 260 in 2560 x1600 High test, lost only small gap from GTX 280.In 1600 x1200 4xAA VeryHigh and 1920 x1200 4xAA VeryHigh tests, Radeon HD 3870x2 beat GTX 260.

http://www.pczilla.net/en/post/44.html

P.S.: non mi prendo la responsabilità dell'attendibilità dei bench postati... :ops:

halduemilauno
15-06-2008, 23:10

concordo. in attesa delle rece di domani al massimo si potrebbe parlare di prestazioni sotto le attese e con prezzi superiori alle speranze. questa scheda va valutata nei suoi ambiti specifici quindi alte risoluzioni. schede simili se le fanno chi possiede i 24 pollici.
ripeto attendiamo le rece di domani.

ps è verissimo la 8800ultra costava ben di +.

cristian-BG
15-06-2008, 23:15
Ecco il resto delle img riguardanti la xfx (zorco ne aveva postata solo 1)

http://affinityaoc.co.cc/forums/download/file.php?id=1&sid=2e874e6de7082c87328436207ea838a8

http://affinityaoc.co.cc/forums/download/file.php?id=2&sid=2e874e6de7082c87328436207ea838a8

http://affinityaoc.co.cc/forums/download/file.php?id=3&sid=2e874e6de7082c87328436207ea838a8

http://affinityaoc.co.cc/forums/download/file.php?id=6&sid=2e874e6de7082c87328436207ea838a8

http://affinityaoc.co.cc/forums/download/file.php?id=4&sid=2e874e6de7082c87328436207ea838a8

cm fanno sti qua a avere già la gtx280?????????? e xè sti ebeti nn fanno bench????????????? x noi???? :muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh: :doh:

goldorak
15-06-2008, 23:23
concordo. in attesa delle rece di domani al massimo si potrebbe parlare di prestazioni sotto le attese e con prezzi superiori alle speranze. questa scheda va valutata nei suoi ambiti specifici quindi alte risoluzioni. schede simili se le fanno chi possiede i 24 pollici.
ripeto attendiamo le rece di domani.

ps è verissimo la 8800ultra costava ben di +.

Questo si che e' essere diplomatico. :D

Scrambler77
15-06-2008, 23:31
Anche se, sospetto, c'entri parecchio anche la CPU nei risultati.

Lo vado dicendo da 2 giorni...

Passare alla GDDR5? ;)

Amen. :)

me3850
15-06-2008, 23:36
secondo me non vale quello che costa calcolando il prezzo della gx2 e siamo li a prestazioni...

Scrambler77
15-06-2008, 23:38
secondo me non vale quello che costa calcolando il prezzo della gx2 e siamo li a prestazioni...

...beh si in effetti... :rolleyes:

cristian-BG
15-06-2008, 23:39

dai bench che c sono ora concordo con te... se sta scheda costa un botto oltre i 550€ e nn va come dico io vado di gx2... e in futuro quadsli

-noxius-
15-06-2008, 23:42
Premetto che non ho letto tutto e quel poco in modo sommario , mamma mia quanto correte ..

iscritto ;)

queste le tiri a 2500 netti.

Stessa ram delle 9800gx2 0.8ns, no ? L'ho tirata al massimo a 1230 ma sicuramente poteva salire pure a 1250 ed oltre con pad termici performanti ed eventuale ventola ad alto cfm .

sli, visto che me ne chiedi solo una, ma ce ne sono altre volendo

a parte fondi di magazzino, la gx2 poi si troverà sull'usato (poi al singolo utente decidere quale gli risulta più conveniente)

E lo SLI per una soluzione da 480W solo per il comparto video lo reputi un punto a favore ?

Senza offesa, ma :mc::

Appena 4 giorni fa questo stesso sito ha pubblicato una comparativa tra 3 9800gtx con diverse frequenze (se scorri la pagina fino in fondo è ancora lì), dimostrando che la differenza tra le frequenze def e un OC di questa entità è praticamente nulla... si parla di un valore tra l'8 e il 10%...

EDIT: anzi, in molti casi anche molto meno, vedo...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1987/geforce-9800gtx-zotac-msi-asus-a-confronto_5.html:read:

Dai un'occhiata al thread in firma e vedi quanto vale la 9800gtx ;)

Eccomi.

Auguri ad Hal per il suo thread ufficiale. ;)

''Auguri'' ? Cos'è , domani nasce la sua nuova ''creatura'' ? :mbe:

Prima recensione tedesca, se è stata già postata chiedo venia .
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=289199

Certo però è assurdo che molte volte la paragonano solo alla 9800gtx . Già , con i driver dei giorni passati non ne sarebbe uscita indenne ;)

Scrambler77
15-06-2008, 23:48
''Auguri'' ? Cos'è , domani nasce la sua nuova ''creatura'' ? :mbe:

Mia suocera s'è iscritta ad hwupgrade e non m'ha detto niente! :asd:

arazzo
15-06-2008, 23:52

finalmente:
http://www.hardware-aktuell.com/viewtest.php?article=51

Scrambler77
15-06-2008, 23:53
finalmente:
http://www.hardware-aktuell.com/viewtest.php?article=51

:old:

Sergio_Di_Rio
15-06-2008, 23:53
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=289225

LOL!

mi ricorda qualcosa...."priced for idiots""......:asd:

appleroof
16-06-2008, 00:01
Occhio con certe affermazioni, sennò poi qualcuno posta grafici tipo quelli di sotto e da lì mi potrebbero partire dei sillogismi aristotelici e le conclusioni potrebbero essere abbastanza tristi... :asd:

cut

P.S.: non mi prendo la responsabilità dell'attendibilità dei bench postati... :ops:

A.L.M. non puoi sempre cercare di difendere l'indifendibile no? :)

la 3870 è un tentativo (al quale non accosto aggettivi che con questo clima farebbero scintille) di dire che nella fascia entusiasth posso dire "la mia" (con prestazioni poco superiori ad una 9800gtx)

forse la peggiore scheda che Ati (memore di 9700/9800, x800/x850, x1800/x1950) abbia mai fatto (e con tutti i difetti che i rossi hanno sempre sottolineato nella 7950gx2, e anche di più -incompatibilità hw- tra l'altro :asd: :rolleyes: ), forse battuta in questo solo dalla 2900xt

cut

E lo SLI per una soluzione da 480W solo per il comparto video lo reputi un punto a favore ?

cut

:doh: hai frainteso.

joy69
16-06-2008, 00:10
secondo voi andrà di piu gtx280 o la ati 4870?

-noxius-
16-06-2008, 00:13
Mia suocera s'è iscritta ad hwupgrade e non m'ha detto niente! :asd:

Hehe, questa te la concedo, è carina ;)

:doh: hai frainteso.

No , te avevi detto che lo SLI era un punto a favore tra la gx2 e la gtx280 , in merito a quest'ultima ; cosa ''relativamente'' vera in quanto una tale config per le reali necessità di adesso è davvero eccessiva , e di certo non può essere considerata un progresso della tecnica (mezzo kilowatt per alimentare il comparto video di un personal computer, mentre ci si diverte con giochini che girano benissimo già schede molto meno esose in termini di energia , eccetto il solito crysis) .

Almeno io la penso così, poi sei libero di farti il tuo sli di gtx o persino un utilissimo 3 way sli :rolleyes:

Vedi apple, capisco che ti piace,che magari te la comprerai all'uscita o che preferici nvidia magari anche per il fatto che hai una mobo sli (o meno ..) , però almeno cerchiamo di essere obbiettivi e realisti ;)

joy69
16-06-2008, 00:16
l'uovo di colombo. :D

Non ho capito cosa intendi dire :D :D

Milotto
16-06-2008, 00:16
Mah, ho fatto un rapido calcolo su excel sulla media degli incrementi delle tabelle di Inquirer, e in realtà sono moolto più bassi di quanto ci si potrebbe immaginare. Ho normalizzato eliminando i 2 valori più alti ed i 2 più bassi (considerando che valori negativi sono dovuti a problemi drivers, non può andare meno della 9800GTX, e lo stesso dicasi per i casi in cui va oltre 20 volte la 9800GTX).
Anche aggiungendo il 5-10% per la versione non OC, direi che siamo sui 60-65% in più.

2xG92 hanno sempre gli stessi limiti di 1 G92. Sul fatto che non riescano a starle davanti, se la media fosse davvero questa, inizierei a nutrire qualche dubbio.

Secondo me, sarebbe il caso che gli utenti iniziassero valutare l'acquisto di una VGA funzionalmente al monitor che si possiede o che si è in procinto di comperare...:oggi più che mai VGA e monitor divengono binomio.
Fare la media dell'incremento delle performance tra GTX280 e 9800GTX è , IMHO, un po' forzatura...sempre basandosi sui risultati di the inquirer , eccezion fatta per quelle condizioni che sono (evidentemente ) i best case scenario ci sono game che manifestano differenze prestazionali mediamente superiori al 65% (in particolare LP che con i suoi 4 bench alza notevolmente la media) ed altri con i quali queste ultime sono mediamente inferiori al 50%...(COJ , COD4...)
Non so fino a che punto abbia senso paragonare questa VGA con la 9800GTX (se non per il fatto che entrambi sono monoGPU)...ovviamente non essendeci "un'avversaria" della concorrenza tanto performante è chiaro che (per adesso) Nvidia si confronta con se stessa...Ed in quest'ottica, ed anche per le uber risoluzioni consentite ,è più corretto paragonarla con la GX2.
Adesso, se confrontiamo esclusivamente le performance non ha alcun senso parlare di flop,anzi, GTX280 probabilmente pareggia una dualGPU e la supererà laddove quelst'ultima sarà limitata dal framebuffer: non è poco!
Invece , se consideriamo il prezzo di questa VGA, i suoi consumi, il calore generato allora potremo anche considerarla decisamente sotto le aspettative, ma non per questo un FLOP....
Infine ciò che mi incuriorisce è il fatto che pur raddoppiando G92 in quasi tutti gli elementi costitutivi di questa architettura non otteniamo un analogo incremento prestazionale....eppure rispetto alla GX2 (soluzione SLI) dovrebbe esserci un notevole aumento di efficienza...

appleroof
16-06-2008, 00:17
Hehe, questa te la concedo, è carina ;)

No , te avevi detto che lo SLI era un punto a favore tra la gx2 e la gtx280 , in merito a quest'ultima ; cosa ''relativamente'' vera in quanto una tale config per le reali necessità di adesso è davvero eccessiva , e di certo non può essere considerata un progresso della tecnica (mezzo kilowatt per alimentare il comparto video di un personal computer, mentre ci si diverte con giochini che girano benissimo già schede molto meno esose in termini di energia , eccetto il solito crysis) .

Almeno io la penso così, poi sei libero di farti il tuo sli di gtx o persino un utilissimo 3 way sli :rolleyes:

non hai capito un kaiser, e continui a non capire, è tutto all'opposto di quello che sostieni: mi si chiedeva quale fosse un vantaggio della gtx280 rispetto a gx2, dicevo che la prima era da preferire alla seconda perchè non soffriva delle attuali limitazioni allo sli

qui altri motivi poi che secondo me non fanno preferire la gx2 alla gtx280

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22904085&postcount=5498

The_SaN
16-06-2008, 00:17
secondo voi andrà di piu gtx280 o la ati 4870?

La gtx280 certamente.
Costa anche il doppio. Quella che si scontrerá con la scheda nVidia sará la 4870x2.

joy69
16-06-2008, 00:18
La gtx280 certamente.
Costa anche il doppio. Quella che si scontrerá con la scheda nVidia sará la 4870x2.Il prezzo all'incirca delle nuove nvidia quale sarà?

Capozz
16-06-2008, 00:19
Il prezzo all'incirca delle nuove nvidia quale sarà?

Per la GTX280 al lancio almeno 550 euro

joy69
16-06-2008, 00:20
:ncomment: Troppo!

maxsona
16-06-2008, 00:21
Questi sono old?

http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2008/06/14/complete-gtx280-scores-here

@ndrey
16-06-2008, 00:22
Non ho capito cosa intendi dire :D :D

L'uovo di Colombo è un aneddoto popolare diffuso come modo di dire in diverse lingue per designare una soluzione insospettatamente semplice ad un problema apparentemente impossibile :D

-noxius-
16-06-2008, 00:22
non hai capito un kaiser, e continui a non capire, è tutto all'opposto di quello che sostieni: mi si chiedeva quale fosse un vantaggio della gtx280 rispetto a gx2, dicevo che la prima era da preferire alla seconda perchè non soffriva delle attuali limitazioni allo sli

qui altri motivi poi che secondo me non fanno preferire la gx2 alla gtx280

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22904085&postcount=5498

Sotto il punto dell'ottimizzazione è evidente però c'è da dire che attualmente il fatto di pubblicizzarle come sli o 3wsli è solo una trovata commerciale , in quanti seriamente saranno in grado di metterne almeno due in parallelo ?

Oltre a questo a giudicare dai dati che avete riportato in quella tabella in prima pagina (e come ha detto milotto) , non mi sembra che ci sia stato tutto questo netto miglioramento rispetto ad una gx2 . Per qualche motivo a me sconosciuto , che magari tu e tutti gli altri qui presenti avrete sicuramente compreso, non c'è un'aumento lineare quasi raddoppiando le caratteristiche tecniche , ad esempio rispetto ad una 9800gtx . Sarei curioso di vederla contro uno SLI di 9800gtx , in relazione al prezzo (adesso 400 ma fra poco forse pure 360-380 contro 550+ )

appleroof
16-06-2008, 00:24
Secondo me, sarebbe il caso che gli utenti iniziassero valutare l'acquisto di una VGA funzionalmente al monitor che si possiede o che si è in procinto di comperare...:oggi più che mai VGA e monitor divengono binomio.
Fare la media dell'incremento delle performance tra GTX280 e 9800GTX è , IMHO, un po' forzatura...sempre basandosi sui risultati di the inquirer , eccezion fatta per quelle condizioni che sono (evidentemente ) i best case scenario ci sono game che manifestano differenze prestazionali mediamente superiori al 65% (in particolare LP che con i suoi 4 bench alza notevolmente la media) ed altri con i quali queste ultime sono mediamente inferiori al 50%...(COJ , COD4...)
Non so fino a che punto abbia senso paragonare questa VGA con la 9800GTX (se non per il fatto che entrambi sono monoGPU)...ovviamente non essendeci "un'avversaria" della concorrenza tanto performante è chiaro che (per adesso) Nvidia si confronta con se stessa...Ed in quest'ottica, ed anche per le uber risoluzioni consentite ,è più corretto paragonarla con la GX2.
Adesso, se confrontiamo esclusivamente le performance non ha alcun senso parlare di flop,anzi, GTX280 probabilmente pareggia una dualGPU e la supererà laddove quelst'ultima sarà limitata dal framebuffer: non è poco!
Invece , se consideriamo il prezzo di questa VGA, i suoi consumi, il calore generato allora potremo anche considerarla decisamente sotto le aspettative, ma non per questo un FLOP....
Infine ciò che mi incuriorisce è il fatto che pur raddoppiando G92 in quasi tutti gli elementi costitutivi di questa architettura non otteniamo un analogo incremento prestazionale....eppure rispetto alla GX2 (soluzione SLI) dovrebbe esserci un notevole aumento di efficienza...

non l'avrei mai detto :D : quoto tutto

appleroof
16-06-2008, 00:28
Sotto il punto dell'ottimizzazione è evidente però c'è da dire che attualmente il fatto di pubblicizzarle come sli o 3wsli è solo una trovata commerciale , in quanti seriamente saranno in grado di metterne almeno due in parallelo ?

Oltre a questo a giudicare dai dati che avete riportato in quella tabella in prima pagina (e come ha detto milotto) , non mi sembra che ci sia stato tutto questo netto miglioramento rispetto ad una gx2 . Per qualche motivo a me sconosciuto , che magari tu e tutti gli altri qui presenti avrete sicuramente compreso, non c'è un'aumento lineare quasi raddoppiando le caratteristiche tecniche , ad esempio rispetto ad una 9800gtx . Sarei curioso di vederla contro uno SLI di 9800gtx , in relazione al prezzo (adesso 400 ma fra poco forse pure 360-380 contro 550+ )

che avete? e che siamo, una coperativa? :D :D

per il resto, direi che una risposta alle tue domande l'avrai solo con le rece di domani e sopratutto tra qualche tempo, all'avvicendarsi di un paio di release di driver

per ora, qualcuno ben più tecnico di me e di sicuro non di parte (almeno di sicuro non pro-nvidia :D :D) ritiene che anche la gxt280 sia limitata dalla banda (e addirittura cpu-limited anche a 1920x1200)

Milotto
16-06-2008, 00:30

la 3870 è un tentativo (al quale non accosto aggettivi che con questo clima farebbero scintille) di dire che nella fascia entusiasth posso dire "la mia" (con prestazioni poco superiori ad una 9800gtx)

forse la peggiore scheda che Ati (memore di 9700/9800, x800/x850, x1800/x1950) abbia mai fatto (e con tutti i difetti che i rossi hanno sempre sottolineato nella 7950gx2, e anche di più -incompatibilità hw- tra l'altro :asd: :rolleyes: ), forse battuta in questo solo dalla 2900xt

Presumo ti riferissi alla 3870X2 ed in tal caso quoto , tanto vero che secondo alcuni rumors ATI ha deciso che la dual RV770 non si chiamerà 4870X2 ma probabilmente qualcosa del tipo 4890/4900...

non l'avrei mai detto :D : quoto tutto

pregiudizzi :Prrr: :D
;)

mircocatta
16-06-2008, 00:31
domanda:

leggo 128 tmu...ma le tfu?

g92 (9800gtx) quante ne aveva? 64 tmu e 64 tfu?

le hanno raddioppiate entrambe? good :)

A.L.M.
16-06-2008, 00:36

Non volevo proprio difendere nulla... Forse non hai capito l'ilarità della situazione: tu che chiamavi fallimentare la HD3870X2, e dopo poco venivano fuori i bench di PCZilla in cui in pratica (se fossero veri) la GTX260, che costerà un 100€ minimo in più, le becca alla grande in più di un'occasione dalla suddetta. :asd:
Al che io ti ho esposto che avrei potuto applicare al tuo assioma un fantastico sillogismo. :sofico:
Detto questo anche secondo me la HD3870X2 non è una grandissima scheda, e le G200 andranno apppallissima. http://forum.beyond3d.com/images/smilies/new/yep.gif

goldorak
16-06-2008, 00:38
:ncomment: Troppo!

E pensa che la volevano vendere a 600-650 €. :asd:
Sono scesi a 550 € solo perche' le schede della concorrenza sono micidiali.

mircocatta
16-06-2008, 00:40

qui dicono 80tmu's... chi ha ragione? 80 o 128?

SSLazio83
16-06-2008, 00:40
questi test mi sembrano fatti coi piedi

http://www.hardware-aktuell.com/viewtest.php?article=51&seite=3

A.L.M.
16-06-2008, 00:42
domanda:

leggo 128 tmu...ma le tfu?

g92 (9800gtx) quante ne aveva? 64 tmu e 64 tfu?

le hanno raddioppiate entrambe? good :)

Ma non dovevano essere 80? :stordita:

appleroof
16-06-2008, 00:47
Presumo ti riferissi alla 3870X2 ed in tal caso quoto , tanto vero che secondo alcuni rumors ATI ha deciso che la dual RV770 non si chiamerà 4870X2 ma probabilmente qualcosa del tipo 4890/4900...

pregiudizzi :Prrr: :D
;)

si intendevo 3870x2 :D ;)

Non volevo proprio difendere nulla... Forse non hai capito l'ilarità della situazione: tu che chiamavi fallimentare la HD3870X2, e dopo poco venivano fuori i bench di PCZilla in cui in pratica (se fossero veri) la GTX260, che costerà un 100€ minimo in più, le becca alla grande in più di un'occasione dalla suddetta. :asd:
Al che io ti ho esposto che avrei potuto applicare al tuo assioma un fantastico sillogismo. :sofico:
Detto questo anche secondo me la HD3870X2 non è una grandissima scheda, e le G200 andranno apppallissima. http://forum.beyond3d.com/images/smilies/new/yep.gif

ma la gtx260 non è la top di cui si dicute in questo tread. Inoltre è appunto, il tuo, un palese tentativo di tirare l'acqua ad un mulino (rosso :D ) dal momento in cui la 9800gtx è quasi dietro alla 3870x2 ma costa meno; ma la 3870 è quasi dietro della 9800gtx ma costa meno; ma la 8600gts è quasi dietro alla 3870 ma costa meno.....

mi sono spiegato? :rolleyes:

goldorak
16-06-2008, 00:48
:rolleyes:

E secondo te perche' hanno tagliato il prezzo ancora prima di presentare la scheda ?
Sono diventati all'improvviso dei buoni sammaritani alla Nvidia ? :rolleyes:
Ovvio che 600-650 € era un prezzo fuori da ogni logica di mercato in relazione alle prestazioni della GTX280 sopratutto confrontata alla 4870.

@ndrey
16-06-2008, 00:52
questi test mi sembrano fatti coi piedi

http://www.hardware-aktuell.com/viewtest.php?article=51&seite=3

Se fosse vero., allora il prezzo non rispecchia le prestazioni.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080616004946_Immagine.JPG

leoneazzurro
16-06-2008, 00:52
che avete? e che siamo, una coperativa? :D :D

per il resto, direi che una risposta alle tue domande l'avrai solo con le rece di domani e sopratutto tra qualche tempo, all'avvicendarsi di un paio di release di driver

per ora, qualcuno ben più tecnico di me e di sicuro non di parte (almeno di sicuro non pro-nvidia :D :D) ritiene che anche la gxt280 sia limitata dalla banda (e addirittura cpu-limited anche a 1920x1200)

Ovviamente dipende da applicazione ad applicazione

goldorak
16-06-2008, 00:54
Se fosse vero., allora il prezzo non rispecchia le prestazioni.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080616004946_Immagine.JPG

*

Mister Tarpone
16-06-2008, 00:54
SPECULAZIONI...

un pinco pallino qualunque può uscire un giorno qualsiasi e far circolare la news che secondo lui la scheda costerà 900€... poi il giorno dopo lo stesso pinco pallino dice che invece costerà 650€ perchè le schede della concorrenza sonno ipermegaveloci e costano meno... e giù tutti a specularci.

Non ci vuole molto, c'è riuscito un utente del forum... a cui un sito di rumors hardware ha dedicato una news inserendo lo screen da lui creato.

Dico io, vi costa così tanto aspettare domani alle 15 e un paio di settimane per l'assestamento dei prezzi?!

Poi, la mia faccina... era principalmente messa per commentare la parte relativa alle *micidiali* vga della concorrenza.

Di post del genere non ne abbiamo bisogno, torna pure nel thread di R700 a parlare delle micidiali vga ati.

eccomi :sborone:

appleroof
16-06-2008, 00:56
Ovviamente dipende da applicazione ad applicazione

bisognerà guardare nella media dei casi....cmq motivo in più, tra gli altri e per quanto mi riguarda, a non prenderla adesso, stà scheda

non vedo l'ora di vedere rece varie e analisi tecniche per capire definitivamente cosa vale questa scheda, al di là di ogni altra "considerazione" :)

Mister Tarpone
16-06-2008, 00:56
Appunto... grande tarpone!! :ave:

Paint rulez :asd: :D

appleroof
16-06-2008, 00:57
SPECULAZIONI...

un pinco pallino qualunque può uscire un giorno qualsiasi e far circolare la news che secondo lui la scheda costerà 900€... poi il giorno dopo lo stesso pinco pallino dice che invece costerà 650€ perchè le schede della concorrenza sonno ipermegaveloci e costano meno... e giù tutti a specularci.

Non ci vuole molto, c'è riuscito un utente del forum... a cui un sito di rumors hardware ha dedicato una news inserendo lo screen da lui creato.

Dico io, vi costa così tanto aspettare domani alle 15 e un paio di settimane per l'assestamento dei prezzi?!

Poi, la mia faccina... era principalmente messa per commentare la parte relativa alle *micidiali* vga della concorrenza.

Di post del genere non ne abbiamo bisogno, torna pure nel thread di R700 a parlare delle micidiali vga ati.

*

The_SaN
16-06-2008, 00:59
Dai ragazzi, calma.
ormai mancano poche ore...e io domani alle 10:00 orario di Brasilia mi fiondo su HWU e computerbase, i miei siti di fiducia :O

mircocatta
16-06-2008, 01:00
io ripeto: non vedo l'ora che escano driver adatti e che qualcuno faccia un test serio, cioè con un quad a 4ghz, confrontato con una gx2

goldorak
16-06-2008, 01:00
SPECULAZIONI...

Scusa ma ti stai :mc: :mc: :mc:
La stessa Nvidia (non un pincopallino qualsiasi :rolleyes:) aveva dichiarato che la GTX280 sarebbe stata messa in vendita a 600-650 €. Tanto e' vero che questa notizia e' stata presa da molti siti (e non siti minori la cui affidabilita' in materia e' quantomeno discutibile). Quando sono emerse le prime avvisaglie delle prestazioni "devastanti" della piccola rossa 4850 alla Nvidia sono corsi ai ripari dichiarando un taglio di prezzo consistente.
Tra l'altro la recensione di hwupgrade di domani non sara' il salvatore della patria verde, dira ne' piu' ne' meno quello che ormai si legge in tutto il web.

Di post del genere non ne abbiamo bisogno, torna pure nel thread di R700 a parlare delle micidiali vga ati

Quello di cui non abbiamo bisogno e' dell'hype a manetta senza nessuna giustificazione.
E di persone che per credo si rifutano di vedere e negare la situazione sotto gli occhi di tutti.
Visto che e' intuile discutere con te, ti metto in ignore list. Contento ?

@ndrey
16-06-2008, 01:01
Paint rulez :asd: :D

non mi dire :eek:

linka la news :sofico:

-noxius-
16-06-2008, 01:01
si intendevo 3870x2 :D ;)

ma la gtx260 non è la top di cui si dicute in questo tread. Inoltre è appunto, il tuo, un palese tentativo di tirare l'acqua ad un mulino (rosso :D ) dal momento in cui la 9800gtx è quasi dietro alla 3870x2 ma costa meno; ma la 3870 è quasi dietro della 9800gtx ma costa meno; ma la 8600gts è quasi dietro alla 3870 ma costa meno.....

C'è da vedere il lato driver , non credo che una 260 vada come una 3870x2 in quanto le potenzialità dovrebbero essere ben altre . Anche perchè dato che una 4870 a questo punto sarà del 40% maggiore rispetto ad una 9800GTX , la gtx260 a 400 euro chi se la comprerebbe se così fosse ? E' vero il fatto che nVIDIA deve spremere al massimo la forbice dei prezzi in quanto da qui a non molto la competizione sarà decisamente serrata , con ati che questa volta potrà competere grossomodo sugli stessi livelli ed in tutti i settori , con quello enthusiast però in leggero ritardo (che promette prestazioni migliori della controparte però ;) ) . La situazione è leggermente migliorata rispetto ai passati bench , però non è cambiata drasticamente come alcuni prevedevano . Non fatevi la facile illusione dei driver miracolosi, comparata ad una gx2 questa 280 mi lascia decisamente perplesso (come al solito, a meno che non vi siano sostanziali miglioramenti :rolleyes: ) .

Nota interessante indipendentemente dalle prestazioni ? La netta superiorità dell' R770 rispetto al G92 in merito all' AA !! Specialmente con la più piccola contro la 9800gtx , sembra che ci siano increm,enti anche de 20% e passa con l'aa impostato su alti livelli .

Mister Tarpone
16-06-2008, 01:02
Dai ragazzi, calma.
ormai mancano poche ore...e io domani alle 10:00 orario di Brasilia mi fiondo su HWU e computerbase, i miei siti di fiducia :O

idem... questa puoi mi interessa tantissimo...

non mi dire :eek:

linka la news :sofico:

guarda le ultime 2-3 pagine del vecchio thread "aspettando gtx280" ;)

A.L.M.
16-06-2008, 01:03

mi sono spiegato? :rolleyes:

Ma che acqua al mulino... :rolleyes:
Nemmeno le faccine non bastano a spiegare il tono scherzoso ora? :stordita:
Mi pareva che fosse chiaro il tono leggero della battuta... Vabbè dai, alla prossima, mi sa che qui quando le cose non vanno come si vorrebbe il clima diventa troppo "caldo". :fagiano:

mircocatta
16-06-2008, 01:03
Scusa ma ti stai :mc: :mc: :mc:
La stessa Nvidia (non un pincopallino qualsiasi :rolleyes:) aveva dichiarato che la GTX280 sarebbe stata messa in vendita a 600-650 €. Tanto e' vero che questa notizia e' stata presa da molti siti (e non siti minori la cui affidabilita' in materia e' quantomeno discutibile).

sicuro? io ricordavo 600-650$ non €

mircocatta
16-06-2008, 01:05
eccomi :sborone:

nooooo :eek: me lo sono perso!! che screen??

Mister Tarpone
16-06-2008, 01:06

pure io.... :rolleyes: :sob:

goldorak
16-06-2008, 01:07

Che diventano magicamente 600-650 €. 1$=1€.

appleroof
16-06-2008, 01:07
C'è da vedere il lato driver , non credo che una 260 vada come una 3870x2 in quanto le potenzialità dovrebbero essere ben altre . Anche perchè dato che una 4870 a questo punto sarà del 40% maggiore rispetto ad una 9800GTX , la gtx260 a 400 euro chi se la comprerebbe se così fosse ? E' vero il fatto che nVIDIA deve spremere al massimo la forbice dei prezzi in quanto da qui a non molto la competizione sarà decisamente serrata , con ati che questa volta potrà competere grossomodo sugli stessi livelli ed in tutti i settori , con quello enthusiast però in leggero ritardo (che promette prestazioni migliori della controparte però ;) ) . La situazione è leggermente migliorata rispetto ai passati bench , però non è cambiata drasticamente come alcuni prevedevano . Non fatevi la facile illusione dei driver miracolosi, comparata ad una gx2 questa 280 mi lascia decisamente perplesso (come al solito, a meno che non vi siano sostanziali miglioramenti :rolleyes: ) .

Nota interessante indipendentemente dalle prestazioni ? La netta superiorità dell' R770 rispetto al G92 in merito all' AA !! Specialmente con la più piccola contro la 9800gtx , sembra che ci siano increm,enti anche de 20% e passa con l'aa impostato su alti livelli .

visto che quoti me.....

da quando sono uscite le caratteristiche di gtx280 auspicavo (non solo io) un 30% in più della gx2 in media. E sostenevo che sarebbe stato un risultato ottimo, il resto è fuffa che verrà e viene usata con intenti fanboistici (e vabbè , al tifo non si comanda) o affermata da gente che chissà che sorta di aspettative si era fatta sulla scheda (e per i quali che se pò fà? non se la comprassero :boh: )

Ma che acqua al mulino... :rolleyes:
Nemmeno le faccine non bastano a spiegare il tono scherzoso ora? :stordita:
Mi pareva che fosse chiaro il tono leggero della battuta... Vabbè dai, alla prossima, mi sa che qui quando le cose non vanno come si vorrebbe il clima diventa troppo "caldo". :fagiano:

anche tu vedo che non hai capito il mio :stordita:

mircocatta
16-06-2008, 01:09
http://www.pcvonline.com/productDetails.aspx?id=7246
dal primo momento che uno l'acquista a quel prezzo sono obbligati a dartela, errore o no tu l'hai acquistata...io se fossi in voi ci farei un bel pensierino :D

mircocatta
16-06-2008, 01:10
Che diventano magicamente 600-650 €. 1$=1€.

ma non credo proprio, al lancio la gx2 costava 650$, in italia erano 559€

@ndrey
16-06-2008, 01:14
http://www.pcvonline.com/productDetails.aspx?id=7246
dal primo momento che uno l'acquista a quel prezzo sono obbligati a dartela, errore o no tu l'hai acquistata...io se fossi in voi ci farei un bel pensierino :D

Ma lol e se qst regola in Canada non esiste :ciapet:

mircocatta
16-06-2008, 01:15
pure io.... :rolleyes: :sob:

quindi vorresti dire che quella tabella dei driver miracolosi l'hai creata tu da 0 e ci hai preso per il c*lo per 2 giorni? :asd:

Kharonte85
16-06-2008, 01:19
Quando sono emerse le prime avvisaglie delle prestazioni "devastanti" della piccola rossa 4850 alla Nvidia sono corsi ai ripari dichiarando un taglio di prezzo consistente.
Tra l'altro recensione di hwupgrade di domani non sara' il salvatore della patria verde, dira ne' piu' ne' meno quello che ormai si legge in tutto il web.

ma che dovrebbe salvare mai? :doh:

E poi se si conferma domani quello che si sa oggi, l'unica verità incontrovertibile sara' che la GTX 280 risultera' essere la scheda piu' veloce...

Questi interventi si stanno facendo veramente difficilmente sopportabili...c'è modo e modo di dire le cose, anche io sono del parere che senza le buone prestazioni HD4850 ("devastanti", se permetti, fa un po' ridere perche' difficilmente supereranno la GTX280 e quindi diverebbe difficile trovare un aggettivo per quest'ultime :fagiano: ) il prezzo delle nuove nvidia sarebbe stato piu' alto, ma è una cosa normale; non ci vedo nulla di strano...è da 2 anni la politica di AMD/ATI che per rimanere competitiva ha dovuto praticare prezzi <...stesso concetto ma epurato da fanboysmi, e c'è differenza ;)

Kharonte85
16-06-2008, 01:19
quindi vorresti dire che quella tabella dei driver miracolosi l'hai creata tu da 0 e ci hai preso per il c*lo per 2 giorni? :asd:
Esatto...:asd:

mircocatta
16-06-2008, 01:21
Esatto...:asd:

e dire che la mia scimmia si era tanto agitata dopo quella tabella :asd: ora è moscia :asd:

appleroof
16-06-2008, 01:21
Spero che Halduemilauno chieda la chiusura di questo tread e ne riapra un altro (lui o chicchesia, Goldorak ci pensi tu? :asd: :asd: :asd: ) , questo ormai è già diventato pieno di spazzatura :rolleyes: non credo sia stata una buona idea aprirlo così presto

Kharonte85
16-06-2008, 01:27
Spero che Halduemilauno chieda la chiusura di questo tread e ne riapra un altro (lui o chicchesia, Goldorak ci pensi tu? :asd: :asd: :asd: ) , questo ormai è già diventato pieno di spazzatura :rolleyes: non credo sia stata una buona idea aprirlo così presto
E' cosi', pessima idea...anzi, onestamente farei diventare owner del thread solo chi ha intenzione a breve di prendere la scheda (non me ne voglia Hal, a meno che non abbia intenzione di prenderla) mi sembrerebbe piu' corretto...

Mister Tarpone
16-06-2008, 01:29
E' cosi', pessima idea...anzi, onestamente farei diventare owner del thread solo chi ha intenzione a breve di prendere la scheda (non me ne voglia Hal, a meno che non abbia intenzione di prenderla) mi sembrerebbe piu' corretto...

per questo tuo post verrai fucilato da hal.

... :asd:

Kharonte85
16-06-2008, 01:31
:ops:

No perche' tanto lui verra' fucilato prima di me :ciapet: , esattamente domani alle 15 a detta di alcuni...:asd:

The_SaN
16-06-2008, 01:32

Non credo che limitare in questo modo l' accesso al thread possa risolvere la situazione. Oltre al fatto che perderemmo buona parte dei commenti tecnici sulla scheda (nel bene o nel male, domani sapremo le vere performance).
Piú che altro il thread si doveva aprire domani poco prima del lancio, non il giorno prima. IMHO.

Mister Tarpone
16-06-2008, 01:33
No perche' tanto lui verra' fucilato prima di me :ciapet: , esattamente domani alle 15 a detta di alcuni...:asd:

azz... ho lo stesso presentimento... :fagiano: :ops:

ma no no nooooooo....dai.. :O ;)

Sopratutto uno che realizzi una grande prima pag. (stile thread della X1950XT 256Mb) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1532270) e che la tenga aggiornata.
.

infatti quel thread è molto bello... ;)

Stech1987
16-06-2008, 01:34

Boh, da questa (http://my.ocworkbench.com/bbs/showthread.php?p=432665#post432665) rece sembra che 4850 vada praticamente come una GX2, il che significa che 4870 spaccherebbe... Però ad onor del vero non si capisce se si parla di Crossfire o di singola GPU (anche se lascia proprio intendere si parli di singola GPU, in verità...:confused: :confused:)

Speriamo che ATI sforni un bel gioiellino, che porti abbassamenti di prezzi in tempi brevi...

(cmq onestamente finché non metto la mano nel costato della radeon non ci credo...:sofico:)

FreeMan
16-06-2008, 01:36

Quello di cui non abbiamo bisogno e' dell'hype a manetta senza nessuna giustificazione.
E di persone che per credo si rifutano di vedere e negare la situazione sotto gli occhi di tutti.
Visto che e' intuile discutere con te, ti metto in ignore list. Contento ?

ma le cose le capite (forse) solo con le sospensioni? no flame..

cmq ero in effetti anche io titubante su un thread ufficiale così precoce...

facciamo che si chiude e si ritorna al vecchio thread

CLOSED!!

>bYeZ<

FreeMan
16-06-2008, 01:38
visto che cmq siete riusciti a fare 17 pagine in 15 ore parlando ancora sul e del nulla e continuando a flammare tanto vale aspettare domani o quando sarà e aprire il thread ufficiale.. :rolleyes:

>bYeZ<

@ndrey
16-06-2008, 01:40
Ma lol di nuovo qua :D
Cmq domani si saprà tutto :sofico: Notte a tutti :)

FreeMan
16-06-2008, 01:41
thread riuniti (temevo andasse giù il forum :asd:).. così non perdete nessun rumors qui postato (contenti? :D)

>bYeZ<

Kharonte85
16-06-2008, 01:42
Non credo che limitare in questo modo l' accesso al thread possa risolvere la situazione. Oltre al fatto che perderemmo buona parte dei commenti tecnici sulla scheda
Non hai capito...io intendo che lo dovrebbe aprire qualcuno che sa già che a breve la scheda in mano ;)

Es: io ho la scheda madre P5E (x38) e gestisco il thread ufficiale (ma l'accesso mica è esclusivo solo dei possessori :D ) non mi pare cosi' strano...:stordita:

The_SaN
16-06-2008, 01:47
Non hai capito...io intendo che lo dovrebbe aprire qualcuno che sa già che a breve la scheda in mano ;)

Es: io ho la scheda madre P5E (x38) e gestisco il thread ufficiale (ma l'accesso mica è esclusivo solo dei possessori :D ) non mi pare cosi' strano...:stordita:

Ah ecco avevo capito male :)
(chissá che ho letto al posto di owner) :asd:

@ndrey
16-06-2008, 01:50
Sopratutto uno che realizzi una grande prima pag. (stile thread della X1950XT 256Mb) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1532270) e che la tenga aggiornata.

Lo farei volentieri io, ma non so se acquisterò tale vga a breve.

È quello che ho detto io all’inizio :O
Facile fare copia incolla dei primi banch dai siti asiatici, con l’immagini enormi che non si aprano nemmeno e poi alla fine abbandonare completamente..

padsi
16-06-2008, 01:59

Infatti e' quello che sto dicendo io, e' inutile aprire un thread ufficiale basandosi SOLO sulla recensione di qualsiasi sito che verra' e che nn c'e' ancora, se qualcuno ha ordinato la VGA apra un Thread ufficiale con le foto delle sua VGA il bundle(quando gli arriva ovvio) ecc... insomma un serio Thread ufficiale, per il resto continuiamo qui che va benissimo.
La ordinerei io sta VGA che tanto una nuova la devo prendere ma santa maria costa davvero troppo ma il vero problema e che nn mi convince sotto troppi punti di vista(vedendo poi come si e' comportate Nvidia cola 9800GX2 e la 9800GTX), molto probabilmente prendero' subito una 4870 anche perche' quello che cerco (almeno io) e' uan VGA che mi faccia giocare bene a 1920 a tutto(tanto crysis a 1920 su Very High manco con la GTX280 va) e penso che la 4870 verisone con 1GB sia una scielta(almeno per me) migliore, anche perche' ho ormai venduto tutte le mobo con chip Nvidia e mi sono tolto lo sli di 88GT(che mi ha dato davvero tante soddisfazioni;) ) e ora mi uso la DFI DK p35 quindi una sola VGA^^
Piuttosto sarei + propenso nella GTX260 che la 280 ;) vedremo.

Stech1987
16-06-2008, 02:03
Infatti e' quello che sto dicendo io, e' inutile aprire un thread ufficiale basandosi SOLO sulla recensione di qualsiasi sito che verra' e che nn c'e' ancora, se qualcuno ha ordinato la VGA apra un Thread ufficiale con le foto delle sua VGA il bundle(quando gli arriva ovvio) ecc... insomma un serio Thread ufficiale, per il resto continuiamo qui che va benissimo.

Quoto in pieno

padsi
16-06-2008, 02:54
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=gtx+280&prezzomin=-1&prezzomax=-1

550€

Si ma la da disponibile da 1 luglio a 550€.

armenico11
16-06-2008, 03:08
in 2 settimane vedrai che starà sotto i 500

prenderla negli Stati uniti di una marca buona farsela spedire con la dicitura gift e sperare nel super euro contro dollaro
Di tutto si sentiva il bisogno fuorchè di una vga single gpu a 550 euro
Detto questo non è che ci si deve stupire che per abbassare i prezzi si trovino stratagemmi del tipo.
un prezzo onesto sarebbe stato 300 euro visto che come pcb non è molto differente da quello di una 9800gtx
che poi tanto lo sappiamo che prima o poi sfornano la 280gx2 e la venderanno allo stesso prezzo a cui ora vendono la 280gtx .
Con tanta gente che sta passando alle console continuare a tirare il collo a noi polli fissati del gioco col pc non è proprio il massimo della pensata
che poi ripeto,oramai coi monitor da 22 o 24 venduti in gran numero devi fornire ad un prezzo medio una vga in grado di giocare a quelle risoluzioni su quei monitor

The_SaN
16-06-2008, 03:15
prenderla negli Stati uniti di una marca buona farsela spedire con la dicitura gift e sperare nel super euro contro dollaro
Di tutto si sentiva il bisogno fuorchè di una vga single gpu a 550 euro
Detto questo non è che ci si deve stupire che per abbassare i prezzi si trovino stratagemmi del tipo.
un prezzo onesto sarebbe stato 300 euro visto che come pcb non è molto differente da quello di una 9800gtx
che poi tanto lo sappiamo che prima o poi sfornano la 280gx2 e la venderanno allo stesso prezzo a cui ora vendono la 280gtx .
Con tanta gente che sta passando alle console continuare a tirare il collo a noi polli fissati del gioco col pc non è proprio il massimo della pensata
che poi ripeto,oramai coi monitor da 22 o 24 venduti in gran numero devi fornire ad un prezzo medio una vga in grado di giocare a quelle risoluzioni su quei monitor

-Il pcb puó anche esser simile, ma il chip é molto, molto piú grosso e caro, quindi 300 euro la vedo difficilissima.
-La 280gx2 difficilmente la vedremo, anche a 55nm per via del troppo calore.
-Oltre al fatto che alla risoluzione 1680x1050 bastano anche le vga attuali da 200 euro, crysis a parte...
:)

halduemilauno
16-06-2008, 07:23

:ops:

per carità nessun problema. non avendo la minima intenzione(tra l'altro gia detta)di non comprare tale scheda lascio l'onere e l'onore ad altri.
in quanto alla ciufilazione ho gia il petto pronto. ma gia dalla rece di the inquirer ...
http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2008/06/14/complete-gtx280-scores-here
mi pare, almeno credo, che i colpi saranno tutti, o gran parte di essi, a salve e forse qualcuno pure a ciao.
a prestissimo con tutte le rece del pomeriggio.
;)

mbonati
16-06-2008, 08:39
Appena inserita ("in arrivo") nel sito di una nota catena di informatica (ieri non c'era):

ASUS Nvidia GTX280 1GB DualDVI HDCP PCI-E € 598,00

appleroof
16-06-2008, 09:00
per carità nessun problema. non avendo la minima intenzione(tra l'altro gia detta)di non comprare tale scheda lascio l'onere e l'onore ad altri.
in quanto alla ciufilazione ho gia il petto pronto. ma gia dalla rece di the inquirer ...
mi pare, almeno credo, che i colpi saranno tutti, o gran parte di essi, a salve e forse qualcuno pure a ciao.
;)

il fatto è che in poche ore si era riempito di flame e spazzatura, come ho detto, non aveva molto senso un T. ufficiale così (a parte che molto probabilmente si riempirà così anche quello nuovo :asd: :asd: confido in questo senso nel tread di commento alla rece :D)

per me lo puoi riaprire benissimo anche tu (anche perchè non credo entro oggi ci sarà un proprietario della scheda :D) la ragione di chiuderlo non era affatto, secondo me, questa ;)

Foglia Morta
16-06-2008, 09:12
Sempre lui... http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=191313

Triple-SLI

LN2 X17241 e molti altri test in o/c al Vantage

http://img255.imageshack.us/img255/5162/790islitripletek940tj0.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=790islitripletek940tj0.jpg)

http://img255.imageshack.us/img255/7728/x17241gi8.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=x17241gi8.jpg)

appleroof
16-06-2008, 09:19
Sempre lui... http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=191313

Triple-SLI

LN2 X17241 e molti altri test in o/c al Vantage

cut

lo score gpu in questo shot è semplicemente allucinante

http://img525.imageshack.us/img525/9186/scoreallucinanteew7.jpg (http://imageshack.us)

D4N!3L3
16-06-2008, 09:20
Insomma ma allora sta scheda alla fine non è nulla di che. :rolleyes:

halduemilauno
16-06-2008, 09:21
il fatto è che in poche ore si era riempito di flame e spazzatura, come ho detto, non aveva molto senso un T. ufficiale così (a parte che molto probabilmente si riempirà così anche quello nuovo :asd: :asd: confido in questo senso nel tread di commento alla rece :D)

per me lo puoi riaprire benissimo anche tu (anche perchè non credo entro oggi ci sarà un proprietario della scheda :D) la ragione di chiuderlo non era affatto, secondo me, questa ;)

hai ragione e finchè rimarrà questo senso/necessità/voglia di rivalsa da parte di chi ha ingoiato bocconi amari per un due anni, e chissa se saran finiti, chiariamo subito la serie 4000 di ati appare certamente ben + attrezzata della serie 3000 che fu soltanto una scialuppina di salvataggio del naufragio della serie 2000 ma tocca vedere la risposta definitiva di nvidia a questa specifica serie, risposta/anticipo della quale la gtx280 di oggi è solo un tassello(altri son stati le 9800gtx/gx2)e quindi tocca aspettare le altre e come tocca aspettare i bench di questa e di tutte le schede ati che stan bollendo in pentola.
e quindi si il rischio è forte. ma noi aspettiamo fiduciosi e con la tranquillità della buonafede e del buonsenso.
ciao.
;)

ps guarda per l'apertura del thread ufficiale puoi benissimo pensarci tu. fin d'ora in bocca al lupo.

Milotto
16-06-2008, 09:22
;)

Per le prestazoni che ti attendevi e davi per certe, i consigli sui monitor che hai dato ..non credo che i colpi saranno a salve... :D
Basta vedere la tua presenza nelle ultimi pagine o leggere la magnifica antologia di Ratatosk...;)
Del il resto, il bello dell'Italia è poter dire tutto e poi il contrario di tutto senza problemi...:doh:

halduemilauno
16-06-2008, 09:26
Insomma ma allora sta scheda alla fine non è nulla di che. :rolleyes:

mancano sei ore e mezza direi che a questo punto aspettare sia la cosa + saggia da fare. nell'attesa ti puoi leggere la rece di the inquirer l'unica vista finora abbastanza completa.
;)

D4N!3L3
16-06-2008, 09:28
mancano sei ore e mezza direi che a questo punto aspettare sia la cosa + saggia da fare. nell'attesa ti puoi leggere la rece di the inquirer l'unica vista finora abbastanza completa.
;)

No non ce la faccio più ad aspettare. :cry: :cry: :cry: :cry:

No a parte gli scherzi, hai ragione, ma penso che ormai un quadro della situazione ce lo siamo fatto. :rolleyes:

halduemilauno
16-06-2008, 09:34
No non ce la faccio più ad aspettare. :cry: :cry: :cry: :cry:

No a parte gli scherzi, hai ragione, ma penso che ormai un quadro della situazione ce lo siamo fatto. :rolleyes:

si esatto. nel tuo caso(ma vale per tutti)ti ripeto quanto ti ho gia detto il tuo monitor ti penalizza infatti non a caso credevo che tu avessi gia un 24 pollici dato che gia avevi una scheda diciamo da 24 pollici. mi pare di aver capito che tu ora stai con la 8800gtx guarda se non cambi monitor(almeno un 22 pollici)non cambiare scheda.
per il resto le 15 son vicine.
;)

Capozz
16-06-2008, 09:36
si esatto. nel tuo caso(ma vale per tutti)ti ripeto quanto ti ho gia detto il tuo monitor ti penalizza infatti non a caso credevo che tu avessi gia un 24 pollici dato che gia avevi una scheda diciamo da 24 pollici. mi pare di aver capito che tu ora stai con la 8800gtx guarda se non cambi monitor(almeno un 22 pollici)non cambiare scheda.
;)

Ma escono pure i bench della 260 ?

D4N!3L3
16-06-2008, 09:43
;)

Infatti ho intenzione di cambiare monitor, ma prima voglio cambiare scheda.

appleroof
16-06-2008, 09:45
posto qui perchè mi sembra in qualche modo attinente all'arrivo delle GTX

La potenza di elaborazione delle recenti GPU NVIDIA con elaborazioni legate alla fisica è nettamente superiore a quanto messo a disposizione dalle PPU Ageia in commercio. D'altro canto la GPU deve anche provvedere a tutte le elaborazioni legate al rendering 3D tradizionale, pertanto solo una parte delle risorse a disposizione può essere utilizzata per la gestione della fisica.

Questo apre ovviamente spazio ad approcci di tipo ibrido, nei quali una o due GPU siano utilizzate per il tradizionale rendering 3D mentre un'altra GPU sia specificamente destinata all'utilizzo con API PhysX così da ottenere il massimo livello di accelerazione possibile degli effetti legati alla fisica.

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/in-arrivo-driver-nvidia-con-supporto-physx_25643.html

che stiano preparando un hybrid sli che permetta di dedicare un'intera gpu alla fisica? In questo modo, uno potrebbe prendere una 9600gt o anche meno (magari passiva) per dedicarla solo alla fisica

gup133
16-06-2008, 09:45
Sono sempre più indeciso tra la 4870 e la gtx280....Sul mio Nec da 26" non so propri oche accoppiarci...:confused:

halduemilauno
16-06-2008, 09:46
Infatti ho intenzione di cambiare monitor, ma prima voglio cambiare scheda.

e allora devi solo attendere.
ciao.
;)

appleroof
16-06-2008, 09:46
Sono sempre più indeciso tra la 4870 e la gtx280....Sul mio Nec da 26" non so propri oche accoppiarci...:confused:

anche se mancano rece ufficiali delle 2 (sopratutto la 4870) molto meglio gtx280, che però paghi di più: la 4870 con 512mb di v-ram a 1920x1200 potrebbe presto diventare inadeguata

per risparmiare al limite penserei alla gtx260

halduemilauno
16-06-2008, 09:48

per un 26 pollici sei praticamente obbligato a prendere la gtx280. praticamente obbligato. unica alternativa la gtx260.
;)

Scrambler77
16-06-2008, 09:48
posto qui perchè mi sembra in qualche modo attinente all'arrivo delle GTX

La potenza di elaborazione delle recenti GPU NVIDIA con elaborazioni legate alla fisica è nettamente superiore a quanto messo a disposizione dalle PPU Ageia in commercio. D'altro canto la GPU deve anche provvedere a tutte le elaborazioni legate al rendering 3D tradizionale, pertanto solo una parte delle risorse a disposizione può essere utilizzata per la gestione della fisica.

Questo apre ovviamente spazio ad approcci di tipo ibrido, nei quali una o due GPU siano utilizzate per il tradizionale rendering 3D mentre un'altra GPU sia specificamente destinata all'utilizzo con API PhysX così da ottenere il massimo livello di accelerazione possibile degli effetti legati alla fisica.

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/in-arrivo-driver-nvidia-con-supporto-physx_25643.html

che stiano preparando un hybrid sli che permetta di dedicare un'intera gpu alla fisica? In questo modo, uno potrebbe prendere una 9600gt o anche meno (magari passiva) per dedicarla solo alla fisica

Magari!! :read:

Milotto
16-06-2008, 09:52

Siccome parli di GTX280 (fascia alta Nvidia per prezzo e prestazioni) devo ricordarti che la controparte ATI è la 4870X2...:quindi al tuo posto mi armerei di pazienza e aspetterei l'uscita della 4870X2 ( o come si chiamerà) e poi farei i dovuti confronti......comperare adesso una GTX280 è quantomeno incauto....

per un 26 pollici sei praticamente obbligato a prendere la gtx280. praticamente obbligato. unica alternativa la gtx260.
;)

E' tutta in questa frase la tua faziosità....sulla pelle degli utenti!

halduemilauno
16-06-2008, 09:53
Ma escono pure i bench della 260 ?

la gtx260 verrà presentata il 26 giugno.

ArCH85
16-06-2008, 09:55
non è che si può anticipare la scadenza dell'NDA di un paio d'ore? io alle 15.00 sono a lavoro e mi tocca guardare tutto stasera :asd:

:fagiano:

appleroof
16-06-2008, 09:56
Magari!! :read:

all'annuncio dello sli phisix, quasi 2 anni fà, me lo auguravo, chi lo sa che questo sia il momento buono....:D

Marko91
16-06-2008, 09:57

Sicuramente la GTX280 avrà prestazioni superiori, ma sono 2 schede decisamente di fasce differenti. Non so che scheda madre hai, ma se ne hai una che supporta il crossfire potresti pensare a questa soluzione se si rivelerà come credo più performante di GTX280. Se invece vuoi rimanere su soluzioni a scheda singola, vai di GTX280 e non ne resterai deluso.

Wikkle
16-06-2008, 09:57
comperare adesso una GTX280 è quantomeno incauto....

motivo? :)
io sono intenzionato a comperarla

fireradeon
16-06-2008, 09:58
Un saluto a tutti.

Finalmente ci siamo, alle 15 esce su hwupgrade la rece della top di gamma nvidia, giusto?

Purtroppo non ho potuto seguire il forum perchè sono troppo incasinato, ma a quanto mi sembra di cogliere, la top nVidia dovrebbe essere superiore alla top ATI, ma ovviamente costerà di più.

Che dite, mi vendo la mia 9800gx2 e prendo la nuova nVidia?

appleroof
16-06-2008, 09:58
cut

non ricomiciare dai....tu con una risoluzione di 1920x1200 cosa consiglieresti, in tutta onestà?

halduemilauno
16-06-2008, 09:59
non è che si può anticipare la scadenza dell'NDA di un paio d'ore? io alle 15.00 sono a lavoro e mi tocca guardare tutto stasera :asd:

:fagiano:

aspetta faccio una telefonatina a Santa Clara. sono di casa.

Marko91
16-06-2008, 09:59

Principalmente perché se Ati presenta una soluzione concorrenziale (a questo punto un CF di HD4870) la scheda potrebbe raggiungere più velocemente prezzi inferiori, abbassandosi anche sotto i 500.

A.L.M.
16-06-2008, 10:00
Prima recensione estesa.

http://publish.it168.com/2008/0616/20080616000218.shtml

Le risoluzioni usate sono 1920x1200 e 2560x1600 (che dovrebbero essere il pane di una scheda del genere, e fare parte dei famosi best case scenarios). Gli incrementi medi sono nell'ordine del 30%-50%, ma verso la 9800GTX.
Sarebbe però interessante vedere i bench a risoluzioni più basse, ma per quelli basterà aspettare qualche ora. ;)

http://publish.it168.com/2008/0616/images/1044564.JPG

http://publish.it168.com/2008/0616/images/1044561.JPG

http://publish.it168.com/2008/0616/images/1044577.JPG

http://publish.it168.com/2008/0616/images/1044582.JPG

http://publish.it168.com/2008/0616/images/1044546.JPG

appleroof
16-06-2008, 10:00
Un saluto a tutti.

Finalmente ci siamo, alle 15 esce su hwupgrade la rece della top di gamma nvidia, giusto?

Purtroppo non ho potuto seguire il forum perchè sono troppo incasinato, ma a quanto mi sembra di cogliere, la top nVidia dovrebbe essere superiore alla top ATI, ma ovviamente costerà di più.

Che dite, mi vendo la mia 9800gx2 e prendo la nuova nVidia?

dalla gtx280 ci si aspetta realisticamente un 30% in + della gx2, detto questo e aspettando conferme def., stà a te decidere, tenendo cmq presente numerose migliorie a livello di chip tra le 2 e la mancanza delle magagne dovute allo sli...

Capozz
16-06-2008, 10:01

Perchè non si sa di preciso cosa offrirà la concorrenza e i prezzi, al momento dell'uscita, sono sempre molto alti, per poi calare poco dopo.
A meno che non puoi proprio farne a meno è meglio attendere un pò ;)

Milotto
non ricomiciare dai....tu con una risoluzione di 1920x1200 cosa consiglieresti, in tutta onestà?

Siccome l'utente sembra interessato ad una VGA fascia alta, non do alcun consiglio : dico semplicemente aspetta la 4870X2 e poi decidi...
Non direi mai :sei obbligato a prendere una GTX280 oppure , unica alternativa la GTX260...
Siamo obbettivi..per cortesia.:)

Perchè non si sa di preciso cosa offrirà la concorrenza e i prezzi, al momento dell'uscita, sono sempre molto alti, per poi calare poco dopo.
A meno che non puoi proprio farne a meno è meglio attendere un pò ;)

Sicuramente la GTX280 avrà prestazioni superiori, ma sono 2 schede decisamente di fasce differenti. Non so che scheda madre hai, ma se ne hai una che supporta il crossfire potresti pensare a questa soluzione se si rivelerà come credo più performante di GTX280. Se invece vuoi rimanere su soluzioni a scheda singola, vai di GTX280 e non ne resterai deluso.

Sono molto più equilibrati e onesti i consigli degli utenti che ho quotato...

zorco
due hd 3870x2?:stordita:

appleroof
16-06-2008, 10:03
Siccome l'utente sembra interessato ad una VGA fascia alta, non do alcun consiglio : dico semplicemente aspetta la 4870X2 e poi decidi...
Non direi mai :sei obbligato a prendere una GTX280 oppure , unica alternativa la GTX260...
Siamo obbettivi..per cortesia.:)

e vabbè, ma la 4870x2 è a settembre!

inoltre quello chiedeva tra una 4870 ed una gtx280, ed in base a questa si è risposto obiettivamente, io credo ci dobbiamo dare tutti una bella calmata e tornare a parlare civilmente e costruttivamente, in questo caso è obiettivo che hai fatto un attacco gratuito, almeno credo

appleroof
16-06-2008, 10:05

quella scheda è un casino e basta e rende pochissimo, tanto più in CFX, inoltre per ora io rimango lontano da qualsiasi soluzione multi-gpu (più magagne che altro, per ora) sia Ati che Nvidia e consiglio di conseguenza...

Scrambler77
16-06-2008, 10:06

Ma ti pare possibile che sul thread "Aspettando GTX280" uno consigli una 4870x2 che tra l'altro esce a settembre?? :doh:

halduemilauno
16-06-2008, 10:07

pensa vanno peggio della 9800gx2 ma in compenso costano di +. senza contare ovviamente che ci vuole una mamma adeguata.
;)

zorco
16-06-2008, 10:09
quella scheda è un casino e basta e rende pochissimo, tanto più in CFX, inoltre per ora io rimango lontano da qualsiasi soluzione multi-gpu (più magagne che altro, per ora) sia Ati che Nvidia e consiglio di conseguenza...
si infatti anche io sono della tua stessa opinione,continuerò ad acquistare vga single gpu finquando la situazione non migliorerà...

Wikkle
è ancora sensato per chi ha 2560x1600 avere una soluzione vga NON x2?

halduemilauno

inoltre quello chiedeva tra una 4870 ed una gtx280, ed in base a questa si è risposto obiettivamente, io credo ci dobbiamo dare tutti una bella calmata e tornare a parlare civilmente e costruttivamente, in questo caso è obiettivo che hai fatto un attacco gratuito, almeno credo

:mano:

Ma ti pare possibile che sul thread "Aspettando GTX280" uno consigli una 4870x2 che tra l'altro esce a settembre?? :doh:

ma aldila del possibile non si sa ancora nulla.
;)

mariade
Prima recensione estesa.

Le risoluzioni usate sono 1920x1200 e 2560x1600 (che dovrebbero essere il pane di una scheda del genere, e fare parte dei famosi best case scenarios). Gli incrementi medi sono nell'ordine del 30%-50%, ma verso la 9800GTX.
Sarebbe però interessante vedere i bench a risoluzioni più basse, ma per quelli basterà aspettare qualche ora. ;)

se uesti bench vengono confermati anche da altre rece, la scheda sara' davvero deludente soprattutto in virtu di consumi e prezzo, a maggior ragione considerando quello che la concorrenza sta per presentare.
A questo punto una 9800gx2 avra' presumibilmente prestazioni simili, e non ci sara' nemmeno quel 30% di vantaggio che era lecito aspettarsi dati i numeri sulla carta.

appleroof
16-06-2008, 10:10
pensa vanno peggio della 9800gx2 ma in compenso costano di +. senza contare ovviamente che ci vuole una mamma adeguata.
;)

ANATEMA!!!! :incazzed:

si sdrammatizza dai, ovviamente sono d'accordo con te, non è certo una soluzione adeguata sotto tutti i punti di vista, al limite capirei un CF di 4850, anche se cmq a fare da cavia per soluzioni multigpu, a sto punto molto meglio gt200

si infatti anche io sono della tua stessa opinione,continuerò ad acquistare vga single gpu finquando la situazione non migliorerà...

esatto, quando e se le cose saranno stabili, allora prenderò in considerazione una soluzione multigpu, QUALUNQUE essa sia :)

è ancora sensato per chi ha 2560x1600 avere una soluzione vga NON x2?

se parli di gtx280, stando alle prime rece, direi proprio di si (e ti eviti le famigerate magagne) :)

halduemilauno
16-06-2008, 10:10

io pure.
;)

Milotto
16-06-2008, 10:12

Mi chiedo :" me se un utente chiede un consiglio e' possibile dargli un minimo di risposta articolata e sensata?"
Di certo è più facile dirgli:"prendi questo o prendi quello"
Ma per essere costruttivi, come sostieni, prima di sentanziare "prendi la GTX280" magari gli si poteva chiedere se la VGA gli occorreva d'urgenza, quanti solti vuole spendere...invece no :prendi la dannata GTX della minc**a...E' questo ciò che disturba!
Inoltre non mi è parsa di consigliare all'utente un acquisto ATI, ho semplicemente detto aspetta e scegli...STOP

Cmq tornando IT la review postata da A.L.M. mostra tutt'altro che un 30% superiore alla GX2...

mbonati
Mi par di capire che con un monitor da 1680*1050 posso andare tranquillo su una 9800gtx, che dite? Questa scheda sarebbe "sprecata", e in più risparmio dei soldi...

halduemilauno
ANATEMA!!!! :incazzed:

si sdrammatizza dai, ovviamente sono d'accordo con te, non è certo una soluzione adeguata sotto tutti i punti di vista, al limite capirei un CF di 4850, anche se cmq a fare da cavia per soluzioni multigpu, a sto punto molto meglio gt200

no no proprio rece da me regolarmente postata che sicuramente ricorderai. per il resto completamente d'accordo con te.
;)

ghiltanas
idem le vga dual gpu mi dispiace ma nn piacciono

Capozz
16-06-2008, 10:13
io pure.
;)

Io invece non sono contrario al multigpu di schede non troppo costose, sinceramente uno sli di 9600GT mi piacerebbe molto, visto l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ma prima voglio vedere come si comporteranno queste schede nuove

zorco
;)
ottimo veramente..;)

gup133
ragazzi grazie pe rle risposte!;)
Io ho una xfx 790i, per cui non ho possibilità di CF; il mio unico dubbio in merito al gtx280 è la possibilità che, a settembre, possa uscire una seconda rev di questa scheda con u ndie decisamente più piccolo co ntutti i vantaggi che ne seguono....

micronauta1981
16-06-2008, 10:14
mi scuso se e' gia stato postato.. http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2008/06/14/complete-gtx280-scores-here

Andrea deluxe
16-06-2008, 10:16
o ma basta con sta 9800gx2...........

cazzarola, non va bene per giocare a 1920x1200 con crysis in vh dx10 senza AA e AF16x.

la tengo io nel case!

a 1280x1024 va pure bene, ma a 1920x1200 manifesta segni evidenti di problemi allo sli!

cali improvvisi di frame senza senso!

molti di voi parlano della 9800gx2 senza verla nel CASE!

e che cavolo!!

Finitela a consigliare la 9800gx2 perche' non e' proprio da consigliare.

HackaB321
Prima recensione estesa.

molto brutti se fossero veri

;)

se i driver del cfx restano questi 2 3870x2 andranno +o- come una 4870. Consumando solo il 150% in più :stordita:

halduemilauno
mi scuso se e' gia stato postato.. http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2008/06/14/complete-gtx280-scores-here

ha fatto solo due volte il giro del pianeta.
;)

appleroof
16-06-2008, 10:17
Io ho una xfx 790i, per cui non ho possibilità di CF; il mio unico dubbio in merito al gtx280 è la possibilità che, a settembre, possa uscire una seconda rev di questa scheda con u ndie decisamente più piccolo co ntutti i vantaggi che ne seguono....

questo potrebbe essere (ma non credo per settembre, pare più probabile fine anno/primi 2009): se non hai fretta magari aspetta di vedere anche 4870x2 (e così abbiamo fatto contenti tutti :D ) per valutare meglio (e magari il prezzo della gtx280 si abbassa)

altrimenti a 1920x1200, o gtx280 oppure gtx260, stando ai rumors (ma oggi scade l'nda)

mariade
16-06-2008, 10:17

veramente se i bench che stanno uscendo adesso saranno confermati, io tutto consiglierei tranne la gtx280.
Se leggessi la rece postata da ALM qualche post sopra, i numeri sembrano dire che la 280gtx non avra' prestazioni in media superiori del 10% rispetto alla 9800gx2,mentre la 4870 sulla carta non sara' molto meno prestante della 9800gx2 (sara' superiore alla 3870x2 solo guardando i numeri e probabilmente vicina alla 9800gx2 nell'ordine del 10-15% a favore di quest'ultima).Se conti che la 4870 e' accreditata con un costo dimezzato rispetto alla gtx 280 e che avra' consumi minori, non vedo alcuna ragione se non masochismo e fanboysmo per preferire la gtx 280 alla 4870.
A meno che non si vogliano inseguire record nei bench, ma forse anche in quello (se parliamo di 3d mark ) la 4870 sara' migliore.

Milotto
16-06-2008, 10:18

Se non hai fretta nel fare l'acquisto aspetta un altro mesetto :risparmierai in ogni caso ed avrai le idee più chiare..!
In merito alla GTX280 non credo che a Settembre si possa già vedere la sua revision a 55nm...secondo me se parla a fine anno o inizio 2009..
CMQ non ho la palla di vetro..:D

Darkgift
16-06-2008, 10:19
Siccome parli di GTX280 (fascia alta Nvidia per prezzo e prestazioni) devo ricordarti che la controparte ATI è la 4870X2...:quindi al tuo posto mi armerei di pazienza e aspetterei l'uscita della 4870X2 ( o come si chiamerà) e poi farei i dovuti confronti......comperare adesso una GTX280 è quantomeno incauto....

Non mi sorprendo più, ormai, di come ci sia sempre la solita gente a dire le solite cose nei soliti thread e di come queste persone siano onnipresenti sul forum ( a nessuno sfiora l'idea che siano sul libro paga di qualcuno ?)
La solita tendenza a consigliare sempre e comunque Nvidia (le nuove ati non sono uscite ancora eppure "DEVI comprare Nvidia...sei obbligato" !! Ati ? non esiste !..."la 4870 potrebbe rilevarsi inadeguata" ; Senza dire che, secondo qualcuno, pagare 200 euro in piu sul prezzo sono assolutamente giustificati per la 280.
Qui non si tratta di essere tifosi o simpatizzanti per qualcuno....si tratta di aprire gli occhi e cominciare ad evitare questi thread......sono peggio di canale 5 !!!

appleroof

cazzarola, non va bene per giocare a 1920x1200 con crysis in vh dx10 senza AA e AF16x.

la tengo io nel case!

a 1280x1024 va pure bene, ma a 1920x1200 manifesta segni evidenti di problemi allo sli!

e che cavolo!!

il bello è che fino a poche settimane fà era la scheda peggiore sulla faccia della terra :asd: :asd:

io ho sempre guardato alla gx2 come ad una scheda sostanzialmente inutile, onestamente, e oggi mi sembra ancor più tale

D4N!3L3

la tengo io nel case!

e che cavolo!!

Figuratevi che io avevo cali di frame a 1280x1024. :rolleyes:

A.L.M.
16-06-2008, 10:21

la tengo io nel case!

e che cavolo!!

Stando alla recensione che ho postato poco fa non è che pure queste facciano faville con Crysis VH a 1920x1200 (sempre che siano veri)... :D

http://publish.it168.com/2008/0616/images/1044539.JPG

C0rrad0
16-06-2008, 10:22
la gtx280 verra' presentata oggi e arrivera' negli shop questa settimana max la prossima

La 260gtx verra' presentata la prossima settimana ma quando arrivera' negli shop?

appleroof
16-06-2008, 10:22
Non mi sorprendo più, ormai, di come ci sia sempre la solita gente a dire le solite cose nei soliti thread e di come queste persone siano onnipresenti sul forum ( a nessuno sfiora l'idea che siano sul libro paga di qualcuno ?)
La solita tendenza a consigliare sempre e comunque Nvidia (le nuove ati non sono uscite ancora eppure "DEVI comprare Nvidia...sei obbligato" !! Ati ? non esiste !..."la 4870 potrebbe rilevarsi inadeguata" ; Senza dire che, secondo qualcuno, pagare 200 euro in piu sul prezzo sono assolutamente giustificati per la 280.
Qui non si tratta di essere tifosi o simpatizzanti per qualcuno....si tratta di aprire gli occhi e cominciare ad evitare questi thread......sono peggio di canale 5 !!!

e va bene, a 1920x1200 (in su, c'era pure un utente che chiedeva per 2500 e passa) con filtri e tutto ed in ottica longevità, basandosi sui rumors attuali (a meno che mi sia perso quello che dice che 4870 sia almeno un 20% in più di gtx280 a quela risoluzione) meglio la 4870

questo è onesto e obiettivo. Va bene.

Darkgift
16-06-2008, 10:23

la tengo io nel case!

e che cavolo!!

Ecco una persona che ragiona !!!
Sarà forse percheè abitiamo a 40 km di distanza ?
Ciao da Popoli ;)

PS: gli omini verdi non esistono.....ripeto gli omini verdi non esistono

mariade
16-06-2008, 10:24

Infatti e' davvero triste che questi "utenti" che ormai e' chiaro a tutti di chi si stia parlando,non vengano bannati, o quantomeno obbligati ad avere in firma, come in altri forum piu' seri avviene, il fatto di far parte di questa o quella compagnia.
In modo tale da tutelare chi ingenuamente si affaccia al forum poche volte o da poco e non sa che chi gli sta dando consigli lo fa in malafede.
Purtroppo la sezione schede video e' diventato uno schifo a causa di questi utenti.

Andrea deluxe
16-06-2008, 10:25

Figuratevi che io avevo cali di frame a 1280x1024. :rolleyes:

a me quello che fa piu' rabbia e' che ci sono entità che danno consigli senza senso e sparano sull'utilita' della gtx280!

cavolo a me serve la gtx280 perche' a grid noto micro scatti che non sono molto fastidiosi, ma aimè mettono in evidenza problemi allo sli cosi' come crysis che va come cazzo vuole!

e non venitemi a dire che ho problemi io perchè vi manderei a quel paese!

ArCH85
16-06-2008, 10:28
Infatti e' davvero triste che questi "utenti" che ormai e' chiaro a tutti di chi si stia parlando,non vengano bannati, o quantomeno obbligati ad avere in firma, come in altri forum piu' seri avviene, il fatto di far parte di questa o quella compagnia.
In modo tale da tutelare chi ingenuamente si affaccia al forum poche volte o da poco e non sa che chi gli sta dando consigli lo fa in malafede.
Purtroppo la sezione schede video e' diventato uno schifo a causa di questi utenti.

francamente mi sembri uno zinzino esagerato... se si dovessero bannare tutti gli utenti "di parte" in un forum come questo ci sarebbero 3 persone che postano. (e io non sarei tra queste ovviamente, dato che ho per un motivo o per l'altro le mie preferenze in fatto di GPU)

Darkgift
16-06-2008, 10:28

e va bene, a 1920x1200 (in su, c'era pure un utente che chiedeva per 2500 e passa) con filtri e tutto ed in ottica longevità, basandosi sui rumors attuali (a meno che mi sia perso quello che dice che 4870 sia almeno un 20% in più di gtx280 a quela risoluzione) meglio la 4870

questo è onesto e obiettivo. Va bene.

:help:

halduemilauno
16-06-2008, 10:29

la tengo io nel case!

e che cavolo!!

e ma crysis ormai è un caso planetario quasi da non far + testo. poi i filtri seppur il solo af a 16x credo che a quella ris. sia veramente proibitivo. l'unica cosa è che crysis a differenza di motli altri giochi a 30/35 risulta giocabile.

appleroof
16-06-2008, 10:29

bel commento, costruttivo ed argomentato.

Andrea deluxe
16-06-2008, 10:30
Stando alla recensione che ho postato poco fa non è che pure queste facciano faville con Crysis VH a 1920x1200 (sempre che siano veri)... :D

http://publish.it168.com/2008/0616/images/1044539.JPG

da sti bench non si capisce una mazza!

non si capisce come li fanno, con quali impostazioni del pannello di controllo li fanno se se c'e' AA e AF, insomma test fatti a cazzo!

e poi non dicono niente, perche' a crysis serve un esigua quantita' di frame, (ma stabili)

inutile 45fps e poi dopo 1 secondo 10fps, perche' con la 9800gx2 ti ritrovi a fare un ass-shot dei coreani dopo aver mirato alla testa...

mariade
francamente mi sembri uno zinzino esagerato... se si dovessero bannare tutti gli utenti "di parte" in un forum come questo ci sarebbero 3 persone che postano. (e io non sarei tra queste ovviamente, dato che ho per un motivo o per l'altro le mie preferenze in fatto di GPU)

non tutti gli utenti di parte, si parlava di utenti "a libro paga",io facevo riferimento al post di darkgift che ho quotato.

appleroof
e ma crysis ormai è un caso planetario quasi da non far + testo. poi i filtri seppur il solo af a 16x credo che a quella ris. sia veramente proibitivo. l'unica cosa è che crysis a differenza di motli altri giochi a 30/35 risulta giocabile.

io l'ho messo 16x quando ho comprato la vga, e da allora è così, cn qualunque gioco :read: :D

al135
16-06-2008, 10:32
Ecco una persona che ragiona !!!
Sarà forse percheè abitiamo a 40 km di distanza ?
Ciao da Popoli ;)

PS: gli omini verdi non esistono.....ripeto gli omini verdi non esistono

si che esistono :read:

http://lagrandeforzadelleidee.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerarchimg/lagrandeforzadelleidee/Omino%20verde1%20copia.jpg

mariade
16-06-2008, 10:32
bel commento, costruttivo ed argomentato.

strano che sia tu a dirlo dato che molte volte ho letto tuoi commenti fatti di sole faccine..

halduemilauno
16-06-2008, 10:33
io l'ho messo 16x quando ho comprato la vga, e da allora è così, cn qualunque gioco :read: :D

ne prendo subito atto e aggiorno il mio database.
;)

ArCH85
16-06-2008, 10:33
non tutti gli utenti di parte, si parlava di utenti "a libro paga",io facevo riferimento al post di darkgift che ho quotato.

personalmente dubito ci siano Promoter di questa o quella cosa..che vengono pagati per consigliare insomma :)

A.L.M.
16-06-2008, 10:35
da sti bench non si capisce una mazza!

non si capisce come li fanno, con quali impostazioni del pannello di controllo li fanno se se c'e' AA e AF, insomma test fatti a cazzo!

e poi non dicono niente, perche' a crysis serve un esigua quantita' di frame, (ma stabili)

inutile 45fps e poi dopo 1 secondo 10fps, perche' con la 9800gx2 ti ritrovi a fare un ass-shot dei coreani dopo aver mirato alla testa...

Allora nessun bench serve...
Comunque mi pare che ci sia scritto tutto quello che serve (l'AA e l'AF se ci sono sono indicati, le impostazioni pure, VH DX10). Il link alla recensione l'ho postato, ci sono i drivers e la configurazione... Sinceramente a me paiono abbastanza chiari, piuttosto c'è da capire se sono reali o meno... :boh:

Capozz
16-06-2008, 10:35
a me quello che fa piu' rabbia e' che ci sono entità che danno consigli senza senso e sparano sull'utilita' della gtx280!

cavolo a me serve la gtx280 perche' a grid noto micro scatti che non sono molto fastidiosi, ma aimè mettono in evidenza problemi allo sli cosi' come crysis che va come cazzo vuole!

e non venitemi a dire che ho problemi io perchè vi manderei a quel paese!

Mandami pure a quel paese, ma non è detto che se hai problemi te devono averli tutti quanti.
Cmq lascia stare crysis come parametro di valutazione, non vale la pena ;)
In ogni caso non sono uno che consiglia la GX2, anche perchè non ce l'ho, però credo che prima di affrontare un acquisto così importante (550 euro sono bei soldi) conviene vedere cosa tirerà fuori ATI, acquistare a priori non è mai un bene, si rischia di restare fregati

appleroof
16-06-2008, 10:36
strano che sia tu a dirlo dato che molte volte ho letto tuoi commenti fatti di sole faccine..

vero, hai ragione.

ne prendo subito atto e aggiorno il mio database.
;)

:asd: :asd: ;)

(metto questo tra parentesi sennò poi dicono che rispondo con sole faccine :D)

Andrea deluxe
16-06-2008, 10:37
Allora nessun bench serve...
Comunque mi pare che ci sia scritto tutto quello che serve (l'AA e l'AF se ci sono sono indicati, le impostazioni pure, VH DX10). Il link alla recensione l'ho postato, ci sono i drivers e la configurazione... Sinceramente a me paiono abbastanza chiari, piuttosto c'è da capire se sono reali o meno... :boh:

ma ho visto pure dei bench da 20fps a 1920x1200 dx10 "MA CON AA 4X" se cosi' fosse, senza AA......:oink:

zorco
16-06-2008, 10:37
in un shop italiano le danno per disponibili dal 20 di questo mese in poi..

Andrea deluxe
16-06-2008, 10:39
Mandami pure a quel paese, ma non è detto che se hai problemi te devono averli tutti quanti.
Cmq lascia stare crysis come parametro di valutazione, non vale la pena ;)
In ogni caso non sono uno che consiglia la GX2, anche perchè non ce l'ho, però credo che prima di affrontare un acquisto così importante (550 euro sono bei soldi) conviene vedere cosa tirerà fuori ATI, acquistare a priori non è mai un bene, si rischia di restare fregati

sono problemi che si verificano solo a risoluzioni alte.

appleroof
16-06-2008, 10:39
in un shop italiano le danno per disponibili dal 20 di questo mese in poi..

secondo me da oggi se ne vedranno pochissime disponibili subito, mi pare fosse ufficiale che la disponibilità inizialmente sarebbe stata molto risicata...

HackaB321
16-06-2008, 10:40
http://img293.imageshack.us/img293/8827/gigabytegtx280a1fx5748dzt8.jpg

elninus85
16-06-2008, 10:43
veramente se i bench che stanno uscendo adesso saranno confermati, io tutto consiglierei tranne la gtx280.
Se leggessi la rece postata da ALM qualche post sopra, i numeri sembrano dire che la 280gtx non avra' prestazioni in media superiori del 10% rispetto alla 9800gx2,mentre la 4870 sulla carta non sara' molto meno prestante della 9800gx2 (sara' superiore alla 3870x2 solo guardando i numeri e probabilmente vicina alla 9800gx2 nell'ordine del 10-15% a favore di quest'ultima).Se conti che la 4870 e' accreditata con un costo dimezzato rispetto alla gtx 280 e che avra' consumi minori, non vedo alcuna ragione se non masochismo e fanboysmo per preferire la gtx 280 alla 4870.
A meno che non si vogliano inseguire record nei bench, ma forse anche in quello (se parliamo di 3d mark ) la 4870 sara' migliore.

quoto, inoltre per giocare a quelle risoluzioni non dimentichiamo che usciranno anche modelli della 4870 con un 1gb di memoria!

goldorak
16-06-2008, 10:44
Spiegatemi una cosa...

Esce un bench pre-NDA e non va preso in considerazione.

Arriva un utente con un 26" e gli consigliate sicuramente una GTX280.

Posso ridere? :asd:

No :nonsifa:
Aspettiamo questo pomeriggio, ci sara' da discutere questo e' sicuro. :read:

appleroof
16-06-2008, 10:48
quoto, inoltre per giocare a quelle risoluzioni non dimentichiamo che usciranno anche modelli della 4870 con un 1gb di memoria!

ecco, già quella secondo me sarebbe moooolto più interessante a 1920x1200 ;)

No :nonsifa:
Aspettiamo questo pomeriggio, ci sara' da discutere questo e' sicuro. :read:

di la verità intendevi ci sarà da ridere :sofico:

cmq spero non crolli il forum, oggi sono pure in vacanza, dove lavoro è festa patronale :D :D

A.L.M.
16-06-2008, 10:50
Vabbè, stemperiamo la tensione postando, sempre dalla rece di cui sopra, qualche info tecnica in più su G200. :)

http://publish.it168.com/2008/0616/images/1044413.jpg

http://publish.it168.com/2008/0616/images/1044407.jpg

http://publish.it168.com/2008/0616/images/1044443.jpg

http://publish.it168.com/2008/0616/images/1044437.jpg

Leone, che ne pensi? ;)

Darkgift
16-06-2008, 10:51
Beh... puoi iniziare ad evitarlo come fatto fino ad ora questo thread, sopratutto se poi devi postare interventi del genere. [LO FARO' !!...stai tranquillo...ho fatto una spremuta del mio cervello...ma per fortuna ancora non la bevo...:rolleyes: ;)]

Si consiglia nVidia? A parte che fino alle rece ufficiali nessuno ha consigliato nulla... [FALSO.....leggiti il thread vai ;) ] ma anche se fosse? Dove sta il problema? Se vengono confermate le prestazioni di tale vga[IL PROBLEMA sta in tutti questi "SE"]... essa si confermerà come la single-vga più potente... e se la compreranno utenti enthusiast che non badano a spese e che hanno monitor a partire dai 22"pollici. Ancora una volta... dove sta il problema? :confused:

Le soluzioni ATI non vengono consigliate? Beh... c'è il thread di R700 per parlare di tutto ciò,[QUESTO DOVEVA VALERE ANCHE PER TE quando VENISTI A ROMPERE LE BALLE per giorni SUL 3d di R600 !!!!!!!!!!!!!! parlando di g80] non capisco perchè bisogna farlo qui.[Non capisco perhè bisognava farlo li' !!] Le 4850 e 4870 si preannunciano micidiali e devastanti come qualche genio ha profetizzato ieri sera? Bene... tanto di guardagnato (per noi), ma io dopo R600 aspetto le rece ufficiali dei prodotti ATI prima di profetizzare chissachè... il rischio di scottarsi come fatto con 2900xt è troppo grande.

:read:

goldorak
16-06-2008, 10:53
di la verità intendevi ci sarà da ridere :sofico:

cmq spero non crolli il forum, oggi sono pure in vacanza, dove lavoro è festa patronale :D :D

Abbiamo due casi : o la recensione di hwup nega in toto quello che si legge nel resto del web, oppure dira la stessa cosa.
Nel primo caso si parlera' di cospirazione Nvidista (per prova guarda il banner in alto a destra :asd:).
Nell'altro caso si parlera di impostazioni sbagliate, drivers immaturi, giochi che non vanno presi per benchare e quant'altro.
Scommettiamo ? Sara' interessante leggere il thread nella sezione news/recensione.

zorco
16-06-2008, 10:53
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=14646&What=News&tt=Overclock%3A+GeForce+GTX280+in+Triple+SLI+%28aria+e+LN2%29

Scrambler77
16-06-2008, 10:54
Piccolo chiarimento: l'NDA scade alle 15 ora italiana?

appleroof
16-06-2008, 10:55
Vabbè, stemperiamo la tensione postando, sempre dalla rece di cui sopra, qualche info tecnica in più su G200. :)

cut

Leone, che ne pensi? ;)

ecco: spiegatemi come sarebbe possibile, partendo da queste specifiche, che il chip rulli solo un 50% in più di g80

secondo me, se così fosse, il collo di bottiglia potrebbero essere cpu/banda (ancora una volta)/driver del cavolo

altre spiegazioni onestamente non ne vedo...

appleroof
16-06-2008, 10:57
Mi ha già dato una volta un messaggio allarmanate di troppo carico oggi :>

Guarda la combinazione, io la festa patronale ce l'ho domani, ma visto che cero ho preso ferie e fatto ponte :asd:

:ciapet:

Abbiamo due casi : o la recensione di hwup nega in toto quello che si legge nel resto del web, oppure dira la stessa cosa.
Nel primo caso si parlera' di cospirazione Nvidista (per prova guarda il banner in alto a destra :asd:).
Nell'altro caso si parlera di impostazioni sbagliate, drivers immaturi, giochi che non vanno presi per benchare e quant'altro.
Scommettiamo ? Sara' interessante leggere il thread nella sezione news/recensione.

come quando ha fatto le rece di r600?

non lo so (infatti se vai a vedere non mi sono permesso di dire che erano sballati o peggio, ma perchè ne sono convinto, altrimenti non posto più qui ti pare? :) ) vedremo e commenteremo

halduemilauno
16-06-2008, 10:58
Piccolo chiarimento: l'NDA scade alle 15 ora italiana?

si.
;)