View Full Version : [Thread ufficiale] Aspettando GTX260 & GTX280
lo stacco netto nel 2004 ci fu più con far cry (che uscì pure prima) che con hl2...
Con una 9800pro 512mb di ram e pentium4 a 2.6ghz girava bene con i filtri (aa4x af16x) a palla a 1024x768... e vedere quei scenari vasti e completamente esplorabili al tramonto, di notte ecc.... era proprio da mascella per terra.. :asd:
sinceramente ora mi son rimesso a giocare ad hl2 e a far cry e la grafica di hl2 mi piace molto di piu, in far cry non so c'è qualcosa che la rende poco gradevole, saranno i 120 fps che fa con la mi vga sara qualcosa d'altro ma non mi aggrada assai
questo e stato il mio ultimo acquisto di sceda video(9800gx2) ed ora in poi se non uscira una scheda video ingrado di far girare crysis a manetta(60fps1680x1050 very high senza cali di frame) nvidia non vedra piu un soldo da me :O :fuck:
aspettando gt400:asd:
comunque son deluso dalle prestazioni in generale di ste nuove vga....pensavo in qualcosina di piu invece sempre la solita minestra
-noxius-
10-06-2008, 00:40
alla fine quei 36-37 su very high per una singola scheda sarebbero un risultato di tutto rispetto , però .. ?
PRIMO: 600 euro per crysis ? E' vero che ve la terrete a lungo ma siete sicuri che, come dite voi, non vi salirà la scimmia pure per le 290GTX @55nm ?
2': RV770 all'orizzonte che andrà meglio della gtx280 costando meno (come un CF di 4850-70)
3': svalutazione a brevissimo termine (RV770-CF-fine effetto novità e concorrenza )
4': la consapevolezza che questa scheda sarà grande,grossa e ''halduemilona''... (perchè alla fine sempre 37 fps a crysis rimangono :Prrr: )
questo e stato il mio ultimo acquisto di sceda video(9800gx2) ed ora in poi se non uscira una scheda video ingrado di far girare crysis a manetta(60fps1680x1050 very high senza cali di frame) nvidia non vedra piu un soldo da me :O :fuck:
Detto da te non ci credo proprio !!! (la scimmia scorre forte in te :ciapet:) ... scherzo ;)
Mister Tarpone
10-06-2008, 00:42
sinceramente ora mi son rimesso a giocare ad hl2 e a far cry e la grafica di hl2 mi piace molto di piu, in far cry non so c'è qualcosa che la rende poco gradevole, saranno i 120 fps che fa con la mi vga sara qualcosa d'altro ma non mi aggrada assai
son gusti.... a me nel 2004 colpì più questo che il gioco della valve.. come grafica.. è troppo + avanti..
son gusti.... a me nel 2004 colpì più questo che il gioco della valve.. come grafica..
be certo nel 2004 si far cry mi ha proprio colpito adesso pero la situazione si è ribaltata.....:D
alla fine quei 36-37 su very high per una singola scheda sarebbero un risultato di tutto rispetto , però .. ?
PRIMO: 600 euro per crysis ? E' vero che ve la terrete a lungo ma siete sicuri che, come dite voi, non vi salirà la scimmia pure per le 290GTX @55nm ?
2': RV770 all'orizzonte che andrà meglio della gtx280 costando meno (come un CF di 4850-70)
3': svalutazione a brevissimo termine (RV770-CF-fine effetto novità e concorrenza )
4': la consapevolezza che questa scheda sarà grande,grossa e ''halduemilona''... (perchè alla fine sempre 37 fps a crysis rimangono :Prrr: )
Detto da te non ci credo proprio !!! (la scimmia scorre forte in te :ciapet:) ... scherzo ;)
LOL!! GT200 è GRANDE GROSSO e FREGNONE (o "halduemilone"), altro che gli SP di RV770! :asd:
il 4° punto l'hai proprio azzeccato alla grande! :asd:
quoto ovviamente anche gli altri punti.
Mister Tarpone
10-06-2008, 00:46
be certo nel 2004 si adesso pero la situazione si è ribaltata.....:D
ma per me neanche adesso... ;)
il motore grafico di far cry è superiore e mi piace di +...
poi è anche questione di stile grafico... e li anche se far cry ha un motore grafico migliore, come grafica a qualcuno potrebbe continuare a piacere di + hl2..
Almeno per me, é la resa dei colori, che trovo piú naturali in HL2.
Oltre a dare un tocco speciale all'ambientazione (secondo me molto ben riuscita).
lo stacco netto nel 2004 ci fu più con far cry (che uscì pure prima) che con hl2...
Con una 9800pro 512mb di ram e pentium4 a 2.6ghz girava bene con i filtri (aa4x af16x) a palla a 1024x768... e vedere quei scenari vasti e completamente esplorabili al tramonto, di notte ecc.... era proprio da mascella per terra.. :asd:
quoto, però, forse a causa delle ambientazioni, giocare a HL2 la prima volta è stata una cosa spettacolare. IMHO HL2 dal punto di vista delle ambientazioni e della trama rimane tuttora imbattibile.
Dal pdv del divertimento viene battuto solo da COD4.
Il tutto ovviamente escludendo crysis perchè non l'ho ancora giocato, mi ero promesso di giocare crysis quando avrei avuto una vga in grado di farlo girare in very high tutto al massimo a buoni fps. Penso che nemmeno con RV770 CF e GT200 possa giocarlo, quindi aspetto GT300 e R800... :)
Oltre a dare un tocco speciale all'ambientazione (secondo me molto ben riuscita).
quoto, è tutto l'insieme delle ambientazioni che mi fa preferire di molto HL2 a farcry.
Mister Tarpone
10-06-2008, 00:50
per me no... :asd:
mi colpirono ben di + le stupende ambientazioni esterne di far cry!!!
però cmq è bello anche hl2....per carità... ma meno secondo i miei gusti... ;)
nel 2004 cmq furono 3 i giochi a portare la grafica per pc a livelli assurdi:
1 posto : Far Cry
2 posto : HL2
3 posto : Doom3
per me no... :asd:
mi colpirono ben di + le stupende ambientazioni esterne di far cry!!!
però cmq è bello anche hl2.. ;)
ecco, lo sapevo! :asd:
se adesso scrivo un'altra cosa per te è il contrario :asd:
è meglio che finiamo l'OT va... ;)
P.s.: ho visto che hai editato, il motore di DOOM3 non mi piace proprio. Molto meglio il source e farcry... IMHO.
(adesso rispondi dicendo che non è vero :asd: )
Mister Tarpone
10-06-2008, 00:53
pensa che in far cry potevi sceglere il render "freddo" per avere colori più realistici...
poi c'era pure il render "paradiso", "cartoon", "migliorato" ecc...
eccezionale veramente quel motore grafico... ;)
pensa che in far cry potevi sceglere il render "freddo" per avere colori più realistici...
poi c'era pure il render "paradiso", "cartoon" ecc...
eccezionale veramente quel motore grafico... ;)
almeno quello andava sulle 9800PRO... peccato non si possa dire lo stesso di crysis... :)
Mister Tarpone
10-06-2008, 00:55
ecco, lo sapevo! :asd:
se adesso scrivo un'altra cosa per te è il contrario :asd:
è meglio che finiamo l'OT va... ;)
P.s.: ho visto che hai editato, il motore di DOOM3 non mi piace proprio. Molto meglio il source e farcry... IMHO.
(adesso rispondi dicendo che non è vero :asd: )
ma mica lo dico per contraddirti eh.. ;)
è questione di gusti sullo stile grafico.. l'ho anche scritto... ;)
ma mica lo dico per contradirti eh.. ;)
è anche questione di gusti sullo stile grafico.. l'ho anche scritto... ;)
si lo so... l'ho scritto proprio per sottolineare i gusti diversi! ;)
almeno quello andava sulle 9800PRO... peccato non si possa dire lo stesso di crysis... :)
crysis invece non va proprio, e chissa come mai da poco tempo si son messi a fare quad crossfire triple sli
:asd: :asd: :asd:
frankdan
10-06-2008, 00:58
Quindi chi ha un Enermax Liberty 620W come me,per far andare le gtx 280 l'ali dovrà cambiarlo o no ?
Ri-up...
crysis invece non va proprio
questa è cattiva! :doh:
:asd:
Mister Tarpone
10-06-2008, 00:58
crysis invece non va proprio
ah si??
io l'ho finito con un bel dettaglio grafico invece :tie:
però durante le battaglie mi sono accontentato :stordita: :asd: :stordita: ;)
Ri-up...
IMHO dovrebbe bastare... quanti A ha sulla 12V?
EDIT: basta di sicuro perchè se consideriamo che l'enermax liberty è un ALI molto buono e che ATI per un CF di HD4870 (150w l'una = 300W contro i 250W di GTX280) consiglia un alimentatore di 600W allora basta. Certo, se la overclokki con la CPU già overclockata potresti essere un po' al limite, ma comunque regge
ah si??
però durante le battaglie mi sono accontentato :stordita: :stordita: :stordita: ;)
si scoprono gli "altarini"... :ciapet:
io non voglio accontentarmi quindi aspetto una vga adatta (non compatitemi perchè lo so già che dovrò aspettare all'infinito... :D )
ah si??
però durante le battaglie mi sono accontentato :stordita: :stordita: :stordita: ;)
vabbe il non va proprio era scontato che io mi riferissi al fatto che farcry andava al massimo con fps decenti sulla 9800pro che non era una scheda video proprio da buttar via mentre adesso anche spendendo 600 euro per il comparto grafico crysis al massimo non raggiunge fps accettabili....
p.s io ho finito crysis accontentandomi come credo tutti abbiano fatto, acnche se 400 euro di budget per una scheda video che me lo fa girare bene son pronti anche se temo di spenderli prima per le vga che usciranno a breve......;)
frankdan
10-06-2008, 01:03
IMHO dovrebbe bastare... quanti A ha sulla 12V?
EDIT: basta di sicuro perchè se consideriamo che l'enermax liberty è un ALI molto buono e che ATI per un CF di HD4870 (150w l'una = 300W contro i 250W di GTX280) consiglia un alimentatore di 600W allora basta. Certo, se la overclokki con la CPU già overclockata potresti essere un po' al limite, ma comunque regge
Ecco la scheda tecnica del mio ali (è il Liberty 620W) :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080609172124_ali.JPG
Mister Tarpone
10-06-2008, 01:03
si scoprono gli "altarini"... :ciapet:
guarda... non sono un bimbo che ci rimane pure male se non riesce a fare sempre 60fps con queste schede in questo gioco... ;)
io mi sono accontentato senza troppi problemi vedendo che razza di grafica massiccia ha Crysis ;)
quindi sinceramente se nelle famose scene pesanti diventa un pò legnoso chiudo un occhio e vado avanti..
e infatti alla fine devo dire che me lo son goduto alla grande ugualmente... ;)
io non voglio accontentarmi quindi aspetto una vga adatta (non compatitemi perchè lo so già che dovrò aspettare all'infinito... :D )
evitando, in very high, i cali nelle famose battaglie più tremende???? ;)
tocca aspettare il 2010 :asd:
:stordita: :D
Ecco la scheda tecnica del mio ali (è il Liberty 620W) :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080609172124_ali.JPG
sul 12V ha 36A complessivi quindi basta, più che altro ho paura che se hai collegate troppe periferiche con la CPU overclockata in modo spinto possa essere al limite, ma quello che ti ho detto è un caso abbastanza limite (dove comunque l'ALI basterebbe lo stesso)
È assurdo però che siamo qua a farci "le pippe" mentali per vedere se UNA vga va su un 600W quando fino alla gen precedente ci chiedevamo se DUE VGA andassero su un 500W... :muro:
Se andiamo avanti così altro che centrali nucleari...
evitando, in very high, i cali nelle famose battaglie più tremende???? ;)
tocca aspettare il 2010 :asd:
:stordita: :D
no secondo me devo aspettare GT200 a 32nm in SIX-SLI... :read:
consumo totale del reparto video: 800W (in IDLE)
:sofico:
Be dai allora bastano un paio di ali da 1300 che vuoi che sia......:D
belli gli interni di doom3, dove manco le lattine di coca si spostavano se gli sparavi addosso lol
Poi è vero che il quad core non è sfruttato, ma secondo me, manco in d3 è sfruttato, come in nessun altro gioco imho
Che poi la pubblicità fatta, sia stata fuorviante, su questo concordo. Ma pretendere che tutti sti poligoni avrebbero potuto girare meglio se avessero ottimizzato di più, non ci credo.
Mi piacerebbe sentire l'opinione di chi si occupa di grafica nei vg, con tutto il rispetto per voi eh
Non si tratta di sfruttare i quad, il problema è che non sfrutta bene manco i dual core... :rolleyes:
Questo oggettivamente è grave.
un motivo c'è ;)
http://img48.imageshack.us/img48/928/crysis2008060922560898sa2.jpg (http://imageshack.us)
http://img512.imageshack.us/img512/2645/cryzb8.jpg (http://imageshack.us)
mica mi vorrai paragonare sta grafica con quella di hl2 eh :asd:
e negli interni arrivo anche a 50fps già con la mia schedina da 105€ ;)
azz effettivamente se si guarda quell'immagine è bello pure hl2...
ma non è ai livelli di crysis...
neanche l'acqua.. anche se è bella pure nel gioco della valve....
poi non parliamo della vegetazione che è ridicola (in 2d) rispetto a quella di Crysis.. :asd:
idem il numero di poligoni... nettamente + basso..
purtroppo crysis fa un pò girare le palle durante le battaglie piene di soldati esplosioni ecc.... ma è anche vero che in quelle scene è ancor + inarrivabile... non esiste proprio niente di superiore...
cmq oh!! io nonostante abbia visto e finito crysis, continuo lo stesso a rimanere stupito dei giochi che escono... tipo ultimamente mi ha colpito tanto anche devil may cry 4... è inferiore graficamente a Crysis.... ma nel complesso è sempre bellissimo.. poi ha stile..
Ma il mio discorso infatti non prende certo Source come benchmark... ;)
Crysis semplicemente non è il gioco graficamente più bello della sua generazione tout court. E' il più bello (e di molto, occorre ammetterlo) per alcuni dettagli. Come si nota dalle immagini che hai postato, le textures del terreno sono la cosa che più salta all'occhio (e che poi causa anche il suo essere framebuffer-intensive, credo, grazie alle textures che praticamente sono delle fotografie) sono semplicemente di un altro pianeta rispetto agli altri giochi. Forse poi c'è la resa del mare.
Detto questo:
- la resa dell'acqua è bellissima anche in alcuni scorci di Bioshock (i rivoli d'acqua sulle mattonelle sono praticamente fotorealistici);
- quella del cielo è comparabile a molti altri giochi
- i famosi god rays che ci menavano tanto ci sono in tanti altri giochi (solo che gli altri motori riescono a far girare quegli effetti pure su schedine del cazzo, mentre Crysis no)
- la vegetazione: FarCry 2 sarà paragonabilee forse addirittura superiore, alcuni altri giochi già lo erano prima (CoJ), ecc...
- renderizzazione personaggi: la cosa meno diversa rispetto ad altri giochi. Già l'UE3 riesce ad offrire una qualità del tutto comparabile (ma anche l'UE2.5 "heavily modified" di Splinter Cell Double Agent), sia per dettaglio del viso che per dettagli del corpo. Il tutto però essendo estremamente più leggero (e scalabile).
- ecc....
Sull'interazione con l'ambiente circostante: se c'è, deve essere intelligente (vedi GTA4). Se è una roba messa lì tanto per dire siamo fighi (vedi alberi che spacchi e cadono in maniera completamente innaturale in Crysis), tanto vale non metterla per nulla.
Qui nessuno mette in dubbio che la quantità di poligoni a schermo di Crysis probabilmente non abbia precedenti. Quello che personalmente critico è la sproporzione esagerata tra la resa video di questo motore ed il suo peso, rispetto ad altri motori. ;)
halduemilauno
10-06-2008, 06:42
una prima idea di prezzo...
http://www.tdshop.fr/Negozio.asp?IdNegozio=1&Categoria=45&SottoCategoria=&CodProdotto=B994421
;)
goldorak
10-06-2008, 06:58
http://www.tdshop.fr/Negozio.asp?IdNegozio=1&Categoria=45&SottoCategoria=&CodProdotto=B994421
;)
Non e' che fosse una novita', tutti si aspettavano un prezzo intorno ai 600 $, da noi 575 € = 895 $. Adoro vivere in europa. :p
michelgaetano
10-06-2008, 07:38
Se succede almeno in parte come gx2 ai 500 ci arriviamo senza problemi :D
goldorak
10-06-2008, 07:51
Se succede almeno in parte come gx2 ai 500 ci arriviamo senza problemi :D
Dipende da quante mazzate prendera' da 4870x2. :sofico:
data d'arrivo stimata... 26/06? :confused:
il prezzo bene o male è intorno a quello che si pensava.. la data di lancio però mi sembra un po' troppo spostata rispetto al lancio.. è una settimana più tardi :mbe:
Fonte beyond3d...
Sembra che per il double precision GT00 abbia 3 unità dedicate per ogni TPC. In totale, la potenza di calcolo di GT200 in DP è di 78 Gigaflops. (30x2 flops x1300 Mhz)
Per contro quella della HD4850 è di 200 Gigaflops (2 flops ogni 5 SP), quella della HD4870 è di 240 Gigaflops e quella di R700 dovrebbe essere 480 Gigaflops.
Beh non è molto veloce in questo campo, meno di un Cell e circa il doppio di un CoreDuo Quad da 3 Ghz.
Skullcrusher
10-06-2008, 08:25
;)
Meno di quel che pensavo ( se resta quello ovviamente ) :)
Foglia Morta
10-06-2008, 08:30
Ah ho capito...a quelli di B3D piace fare dell'umorismo...:D :D
ecco mi riferivo a quanto appena riportato:
Fonte beyond3d...
Sembra che per il double precision GT00 abbia 3 unità dedicate per ogni TPC. In totale, la potenza di calcolo di GT200 in DP è di 78 Gigaflops. (30x2 flops x1300 Mhz)
Per contro quella della HD4850 è di 200 Gigaflops (2 flops ogni 5 SP), quella della HD4870 è di 240 Gigaflops e quella di R700 dovrebbe essere 480 Gigaflops.
Beh non è molto veloce in questo campo, meno di un Cell e circa il doppio di un CoreDuo Quad da 3 Ghz.
Non e' che fosse una novita', tutti si aspettavano un prezzo intorno ai 600 $, da noi 575 € = 895 $. Adoro vivere in europa. :p
Concordo in pieno :mad:
Per quanto riguarda crysis, io devo comprare il pc, e aspetto l'uscita delle nuove schede per farlo, quindi a crysis devo ancora giocarci. Pero' voglio dire una cosa: da qullo che so, in crysis l'illuminazione e' completamente dinamica: all'esterno le shadow maps ad altissima qualita', all'interno credo che abbiano addirittura creato una soluzione di global illumination (questo e' quanto dicevano alcuni video l'anno scorso, non lo so con certezza). Crysis sara' anche pesante, ma se quello che so del motore grafico e' vero, allora ha tutte le ragioni di esserlo. Nell'imagine postata non ci sono solo texture buone, c'e' anche una sorta di parallax mapping: non credo di aver visto nessun gioco che ne faccia uso (o un uso cosi' intensivo).
Le ombre in tempo reale, fino ad ora, le ho viste solo nei giochi che usano il motore di Doom3, ma se per il processore le volume shadows sono un po' piu' pesanti delle shadow maps, queste ultime impegnano di piu' la scheda video, soprattutto se utilizzate con la qualita' di crysis...
Per finire, una geometria cosi' dinamica puo' avere una certa incidenza (anche se non saprei dire esattamente quanta) nelle prestazioni: se questi oggetti dinamici sono mantenuti in strutture dati (per l'accellerazione) separate dal resto, allora puo' essere impegnativa la gestione per via della quantita'... se vengono mantenute nella stessa, allora modificare la struttura richiede il suo tempo. La comunicazione tra la memoria video e qualla di sistema poi non e' veloce quanto l'accesso diretto alla memoria video, e tutto cio' che viene modificato dal processore (case che esplodono) devono essere nella ram di sistema...
Poi devo ammettere che per quanto strabiliante fosse all'uscita far cry, HL2 era imbattibile, secondo me: motore notevole utilizzato in maniera superba. E con le espansioni e' diventato ancora migliore (parlo per esempio dell'HDR). Io amo il Source, e spero che introducano una soluzione completamente dinamica per le ombre.
Meno di quel che pensavo ( se resta quello ovviamente ) :)
in uno shop italiano l'ho vista a 530 euro...;)
Mercuri0
10-06-2008, 09:03
Su Crysis la cosa che più mi lascia perplesso è che si può raggiungere una qualità grafica "very high"-like in directx9 con prestazioni molto più alte.
Come si fa ad usare Crysis per fare ragionamenti sul rapporto tra prestazioni e qualità grafica con queste premesse?
E' vero che un effetto, anche impercettibile, può abbattere le prestazioni, ma se l'effetto è appunto impercettibile e computazionalmente costoso, perché avrebbero dovuto usarlo?
Crysis ha troppi lati oscuri, c'è troppo di strano dietro.
Mercuri0
10-06-2008, 09:08
Fonte beyond3d...
Non si attendevano grandi prestazioni in DP dal GT200, comunque piano a far confronti tra i FLOPS delle GPU, di Cell e delle CPU, che è veramente complicato.
Inoltre R700 difficilmente potrà essere la 4870 per 2, sono vincolati da consumi di potenza e dovranno ridurre i clock. (anche se col fatto che AMD lascia la scelta dei clock ai costruttori, qualche 4870x2 Uber raffreddata a liquido non è impossibile :rolleyes: )
So che è già stato postato il link, ma magari avere i documenti sul forum è meglio. :)
http://img396.imageshack.us/img396/4005/revguide5iz5.png
http://img396.imageshack.us/img396/8054/technical19vk7.png
Per quanto riguarda i prezzi, la variabilità sarà abbastanza alta, evidentemente.
Si passa dai 574€ ai 669€.
http://www.hw-elektronik.de/xtc/product_info.php/info/p703_Nvidia-GeForce--b-GTX280--b--1024MB-Marke.html
michelgaetano
10-06-2008, 09:37
Secondo me comunque speculare ora sui prezzi è inutile, è davvero dura predire il mercato.
Ultimamente la covnersiuone €-$ non è stata dura per noi come un annetto fa (altrimenti avremmo le 9800gx2 a 500 euro)
Quindi speriamo in bene :)
Quel che è certo, è che i prezzi delle schede durante i primi 10 giorni saranno quanto meno alti.
IMHO quei prezzi così alti sono le sparate per la scheda nuova, nel giro di 1 mese si troverà già a 500€ o anche meno.
IDEM per la GTX260 che la vedremo a 400€ appena esce ma poi scenderà sicuramente anche a 350€.
Come prezzi non sono niente male, anzi, sono + bassi di quelli di G80 appena uscito. Mi stupisco che NVIDIA non abbia aumentato ancora i prezzi come ha fatto per ogni generazione di VGA nuova! :)
michelgaetano
10-06-2008, 09:40
IMHO quei prezzi così alti sono le sparate per la scheda nuova, nel giro di 1 mese si troverà già a 500€ o anche meno.
IDEM per la GTX260 che la vedremo a 400€ appena esce ma poi scenderà sicuramente anche a 350€.
Come prezzi non sono niente male, anzi, sono + bassi di quelli di G80 appena uscito. Mi stupisco che NVIDIA non abbia aumentato ancora i prezzi come ha fatto per ogni generazione di VGA nuova! :)
g80 ha retto, e di bruttissimo!
Ma il salto prestazionale era immenso, e ATi non aveva nulla per controbattere (vedi fallimento di 2900).
Ora non è così, e abbiamo alle spalle schede tremendamente performanti, e quelle nuove, seppur potentissime, non so se riescano a creare un gap tale come fece g80. Anche in virtù delle nuove schede ati, che si spera vadano forte e creino concorrenza paurosa (nVidia deve stare all erta, non avrà una nuova generaizone che potrà ricoprire la fascia media, ATi sì, e sappiamo che è quella fascia che vende maggiormente)
Ragion per cui credo che GT200 non reggerà come G80 in termini di prezzo :)
Secondo me comunque speculare ora sui prezzi è inutile, è davvero dura predire il mercato.
Ultimamente la covnersiuone €-$ non è stata dura per noi come un annetto fa (altrimenti avremmo le 9800gx2 a 500 euro)
Quindi speriamo in bene :)
Quel che è certo, è che i prezzi delle schede durante i primi 10 giorni saranno quanto meno alti.
quoto, da quando l'€ ha superato la soglia "psicologica" del 1,5$ si è iniziata a fare la conversione giusta e infatti i prezzi dei componenti informatici sono scesi di picco nell'ultimo.
Solo per fare un esempio banale: R600 appena uscito costava 600$, poi 250$ con la HD3870 e adesso sta sui 150/160$. Quindi negli USA il prezzo attuale è di 1/3 rispetto a quello iniziale.
Qua in Italia (e nel resto d'europa) il prezzo iniziale di R600 era 399€, poi 200€ con RV670 e ora 100€, il prezzo attuale è 1/4 di quello iniziale.
Lo steso vale per le CPU: guardate solo come è calato il C2D E6850 con un leggero abbassamento dei prezzi da parte di INTEL! Costa praticamente la metà... :D
michelgaetano
10-06-2008, 09:46
Speriamo la cosa si mantenga :)
Sono molto interessanti i rumors che danno HD4870 il 25 % in più circa di 9800 gtx.
Se il prezzo si mantiene (non subito ovviamente) sui 200-220 euro è un grande acquisto, vista la possibilità di CF.
E ciò farà calare i prezzi di GT200 almeno ce lo auguriamo :)
ma esistono dei benchmark attendibili di questa scheda o non ci sono ancora?:confused: :confused:
michelgaetano
10-06-2008, 10:01
ma esistono dei benchmark attendibili di questa scheda o non ci sono ancora?:confused: :confused:
Nessuna davvero attendibile. Solo tanti e tanti rumors.
L'NDA scade mi sembra il 16 o il 17 alle 15, quindi dopo quella data vedremo le recensioni apparire come funghi :D
Nessuna davvero attendibile. Solo tanti e tanti rumors.
L'NDA scade mi sembra il 16 o il 17 alle 15, quindi dopo quella data vedremo le recensioni apparire come funghi :D
ok grazie perchè devo valutare le reali prestazioni prima di dare per vinta la gx2....
A proposito di giochi che testeranno di brutto le schede video, tipo Alan Wake:
What kind of specs will the PC need to run Alan Wake? #
Nothing is certain about the specifications but you will need Windows Vista and a fairly high spec PC. Remedy have showcased Alan Wake running smoothly on an Intel Core 2 Quad system overclocked at 3.73Ghz with a GeForce 7900GTX.
Markus from Remedy has said “Alan Wake would pretty much not run on any single core processors, although it may be possible to run on single-core Pentium 4 processors with Hyper Threading enabled, with noticeably reduced image quality/experience.”
The game will use a separate processing thread dedicated to physical calculations. Since Remedy is using Havok, there is no support for Ageia PhysX cards, so all the physical calculations are done using the CPU. Markus has explained that a normal Core 2 Quad will use 80% of one core for physical calculations.
Alan Wake currently runs faster and smoother on quad core systems than on dual core. Depending on the gameplay situation, the performance gain can be about 30%. We haven’t looked at leveraging 8 cores to the max yet. - Markus Maki
http://www.brightfalls.net/alan-wake-faq/
http://www.alanwake.com/forum/showpost.php?p=19686&postcount=2
Ora, so bene che magari una 7900GTX sarà poco per avere tutto al max e nel gioco finale alla fine con una GTX non girerà al max del dettaglio (peraltro c'è già scritto nel secondo link che ovviamente a 1600x1200 con AA e AF una configurazione del genere "will struggle"), però magari con una 9600GT/HD3850 penso proprio di sì.
Comunque non penso che arriverà alla pesantezza di Crysis, e dagli screen la qualità grafica sarà più o meno agli stessi livelli. E userà tutti e 4 i core, a quanto pare.
Tra l'altro niente PhysX: che Intel si stia già facendo sentire? :asd:
goldorak
10-06-2008, 10:42
Alan Wake e' uno di quei giochi vaporware di questa generazione. Se va bene dico potremmo vederlo quando arriveranno le dx 11 con windows 7. :asd:
E per allora ci vorra qualcosa di piu' potente di nehalem per farlo girare. :sofico: Si accettano scomesse. :O
mister-x
10-06-2008, 11:44
http://www.thekult.it/information/ProductDetail.aspx?supllierprodid=51830&search=1
michelgaetano
10-06-2008, 12:04
troppo, dovrà calare molto :sofico:
troppo, dovrà calare molto :sofico:
appena scende a 300 euro forse potrei farci un pensierino :stordita: :ciapet: ...
appena scende a 300 euro forse potrei farci un pensierino :stordita: :ciapet: ...
sewcondo me scendera a meno quando passeranno ai 55nm adesso no....
sewcondo me scendera a meno quando passeranno ai 55nm adesso no....
si infatti,ma per tale cambio di processo produttivo se ne parlerà a fine anno credo..
si infatti,ma per tale cambio di processo produttivo se ne parlerà a fine anno credo..
intanto crysis non lo fa girare bene e quindi ciccia, sta scheda video è inutile come g92 per adesso......
michelgaetano
10-06-2008, 12:12
Io penso di prenderla a 55nm (sempre vedendo ati come è messa), in quanto dovrebbe consumare di meno ^^"
Io penso di prenderla a 55nm (sempre vedendo ati come è messa), in quanto dovrebbe consumare di meno ^^"
dovra consumare almeno 5-6a in meno perche i 40a richiesti sono un esagerazione...poi ammesso che l'ali di noi utenti supportino 40a e quindi non c'è bisogno di cambiarlo, la spesa grossa è poi la bolletta dell'eletricità che poi arriva a casa
CUT
Non male per un gioco che doveva essere dx10 (da qui la richiesta di Vista) fare lo showcase su una 7900GTX :asd:
michelgaetano
10-06-2008, 12:23
dovra consumare almeno 5-6a in meno perche i 40a richiesti sono un esagerazione...poi ammesso che l'ali di noi utenti supportino 40a e quindi non c'è bisogno di cambiarlo, la spesa grossa è poi la bolletta dell'eletricità che poi arriva a casa
appunto, attendo il 55 nm ^^
Questo giro sono molto interessato alle proposte ATi, questo GT200 non mi convince pienamente :(
Ovviamente i benchs e i prezzi ci diranno la verità :)
appunto, attendo il 55 nm ^^
Questo giro sono molto interessato alle proposte ATi, questo GT200 non mi convince pienamente :(
Ovviamente i benchs e i prezzi ci diranno la verità :)
io mi auguro che faccia bene la gtx280 per intenderci come ha fatto la 8800ultra nel 2006 ma cio non accadra purtroppo :(
comunque aspettiamo i vari bench
Fantomatico
10-06-2008, 12:28
http://www.brightfalls.net/alan-wake-faq/
http://www.alanwake.com/forum/showpost.php?p=19686&postcount=2
Ora, so bene che magari una 7900GTX sarà poco per avere tutto al max e nel gioco finale alla fine con una GTX non girerà al max del dettaglio (peraltro c'è già scritto nel secondo link che ovviamente a 1600x1200 con AA e AF una configurazione del genere "will struggle"), però magari con una 9600GT/HD3850 penso proprio di sì.
Comunque non penso che arriverà alla pesantezza di Crysis, e dagli screen la qualità grafica sarà più o meno agli stessi livelli. E userà tutti e 4 i core, a quanto pare.
Tra l'altro niente PhysX: che Intel si stia già facendo sentire? :asd:
Sono ufficiali queste affermazioni?
Certo che un QuadCore 3.73 ghz con una 7900GTX, non è proprio un pc equilibrato....
Io ho una x1900xtx e quindi potrei giocarci, anche se con diversi compromessi, ma ho un 3800 X2, quindi lo giocherei davvero maluccio per colpa della cpu?
-noxius-
10-06-2008, 12:31
Che culo , il mio quad può lavorare tranquillo a 3720MHz e se gli metto molti a 9 dovrei pure entrare nei requisiti minimi :ciapet: ... Scherzo eh ;) (per i requisiti minimi) .
Se così fosse addio discussioni ''Ma è meglio un quad od un dual core ?'' ..
goldorak
10-06-2008, 12:35
intanto crysis non lo fa girare bene e quindi ciccia, sta scheda video è inutile come g92 per adesso......
E crysis che e' inutile, non il contrario. :p
quoto! ;)
sempre voglia di fare ironia....gli altri giochi li fai andare anche spendendo molto meno vedi 9600gt in sli oppure 8800gts.......;)
poi se uscira un videogioco che andra solo su gtx280 allora è un altro discorso ma per adesso secondo me spendere 600 euro o giu di li per una scheda video che non fa girare tutto alla perfezione è uno spreco di soldi ed è pure inutile
quotone....questa scheda imho non è per chi ha da una 8800gts in su!! Poi non dimentichiamoci per per regalare ad nvidia 500euro per una scheda voglio anche i giochi che la sfruttino (chi se ne frega di fare 200fps quando 60 fps fissi bastano e avanzano??). E crysis da solo ,almeno per me, è troppo poco per quella spesona. Di giochi come crysis (in cui 8800gts, gtx, 9800gtx,.. vanno in crisi per la pesantezza/bellezza grafica) ne voglio almeno 3 o 4 prima di affrontare quella spesa! :D
goldorak
10-06-2008, 12:48
sempre voglia di fare ironia....gli altri giochi li fai andare anche spendendo molto meno vedi 9600gt in sli oppure 8800gts.......;)
poi se uscira un videogioco che andra solo su gtx280 allora è un altro discorso ma per adesso secondo me spendere 600 euro o giu di li per una scheda video che non fa girare tutto alla perfezione è uno spreco di soldi ed è pure inutile
Ma scusa seguendo il tuo paragone posso fare una applicazione di merda che occupa perennemente il 100% delle risorse di un pc e pertanto qualsiasi sistema operativo sarebbe da buttare alle ortiche perche' non in grado di gestirlo.
Fattene una ragione, e' il gioco che e' stato progettato di merda se mesi dopo continua a non esserci un hardware di punta in grado di farlo girare come si deve. E guarda che non e' l'unico gioco progettato cosi', anche Fs X sta nella stessa categoria.
quotone....questa scheda imho non è per chi ha da una 8800gts in su!! Poi non dimentichiamoci per per regalare ad nvidia 500euro per una scheda voglio anche i giochi che la sfruttino (chi se ne frega di fare 200fps quando 60 fps fissi bastano e avanzano??). E crysis da solo ,almeno per me, è troppo poco per quella spesona. Di giochi come crysis (in cui 8800gts, gtx, 9800gtx,.. vanno in crisi per la pesantezza/bellezza grafica) ne voglio almeno 3 o 4 prima di affrontare quella spesa! :D
il punto è che crysis non lo fa girare !!!! non è che vada a 60 fps va a 37 con cali a 20 fps quindi va a scatti......dunque scheda video inutile per uno che vuole il top, meglio puntare su crossfire o sli e spendendo molto meno
Ma scusa seguendo il tuo paragone posso fare una applicazione di merda che occupa perennemente il 100% delle risorse di un pc e pertanto qualsiasi sistema operativo sarebbe da buttare alle ortiche perche' non in grado di gestirlo.
Fattene una ragione, e' il gioco che e' stato progettato di merda se mesi dopo continua a non esserci un hardware di punta in grado di farlo girare come si deve. E guarda che non e' l'unico gioco progettato cosi', anche Fs X sta nella stessa categoria.
per quanjto riguarda fsx neanche i menu con la configurazione in firma erano fluidi.......
il punto è che crysis non lo fa girare !!!! non è che vada a 60 fps va a 37 con cali a 20 fps quindi va a scatti......dunque scheda video inutile per uno che vuole il top, meglio puntare su crossfire o sli e spendendo molto meno
Si si...infatti! La mia era una previsone ottimistica che magari crysis (non a 60fps) girasse cmq in modo decente, sicuramente meglio che con una 8800/9800...però questo aumento di "decenza" in crysis non giustificherebbe assolutamente la spesa, neppure se (iposei surreale) arrivasse a 60fps..perchè è cmq un unico gioco, per il quale imho non è il caso di spendere tale cifra...neppure se sei il più appassionato!
Si si...infatti! La mia era una previsone ottimistica che magari crysis (non a 60fps) girasse cmq in modo decente, sicuramente meglio che con una 8800/9800...però questo aumento di "decenza" in crysis non giustificherebbe assolutamente la spesa, neppure se (iposei surreale) arrivasse a 60fps..perchè è cmq un unico gioco, per il quale imho non è il caso di spendere tale cifra...neppure se sei il più appassionato!
hai ragione pero vedi se girasse a 60fps qualche fgaranzia te la da per il futuro e invece nemmeno questo.....
quoto,...per mè quando lo standard di pesantezza e di non ottimizzazione dei giochi sarà parì a crysis allora potrò pensare a cambiare scheda,altrimenti nisba,i soldi non li vado mica a rubbare:Prrr:
goldorak
10-06-2008, 13:01
hai ragione pero vedi se girasse a 60fps qualche fgaranzia te la da per il futuro e invece nemmeno questo.....
E ricominci, il tuo ragionamento fila se il futuro si rivelera' fatto di giochi pesanti quanto o piu' di Crysis.
Ti ho gia' detto che non sara' cosi'.
Ma se non vuoi crederci contento tu contenti tutti. :)
Mister Tarpone
10-06-2008, 13:02
quoto,...per mè quando lo standard di pesantezza e di non ottimizzazione dei giochi sarà parì a crysis allora potrò pensare a cambiare scheda,altrimenti nisba,i soldi non li vado mica a rubbare:Prrr:
concordo al 173%
pure io finche resta una mattonella solo crysis tiro avanti con questa Gtina senza cambiarla. dato che tutto il resto dei giochi girano perfettamente.
:tie: :tie: :tie:
Contando che la politica di fare giochi come crysis nn sara' seguita da nessun'altro titolo(vedi scarsissime vendite di crysis) credo che i prox game saranno probabilmente belli uguali come grafica ecc... e meno pesanti, quindi mi sa che con le nostre skeduzze tiriamo avanti ancora un bel po' anche perche' costano troppo le Nuove Nvidia e anche se puo' sembrare assurdo il fare girare crysis bene sarebbe l'unico modo per farle comprare ma pare che nn sia cosi, e di sicuro nn mi compro 2 GTX280 da mettere in sli solo per crysis, piuttosto prendo una nuova ati che andra' come il mio sli di 88GT e mi tolgo dalle balle il chipset Nvidia e continuo a giocare tutto easy a 1920 :)
Forse mi sbagliero' ma Nvidia nn sta facendo un buon lavoro almeno fino ad ora sotto tutti i punti di vista, cmq aspettiamo i test seri per tirare le somme
E ricominci, il tuo ragionamento fila se il futuro si rivelera' fatto di giochi pesanti quanto o piu' di Crysis.
Ti ho gia' detto che non sara' cosi'.
Ma se non vuoi crederci contento tu contenti tutti. :)
se sara come tu prospetti un crossfire di 4850 non me lo leva nessuno:) se andranno meglio della gtx260 senno ripiegher su quest'ultima
Contando che la politica di fare giochi come crysis nn sara' seguita da nessun'altro titolo(vedi scarsissime vendite di crysis) credo che i prox game saranno probabilmente belli uguali come grafica ecc... e meno pesanti, quindi mi sa che con le nostre skeduzze tiriamo avanti ancora un bel po' anche perche' costano troppo le Nuove Nvidia e anche se puo' sembrare assurdo il fare girare crysis bene sarebbe l'unico modo per farle comprare ma pare che nn sia cosi, e di sicuro nn mi compro 2 GTX280 da mettere in sli solo per crysis, piuttosto prendo una nuova ati che andra' come il mio sli di 88GT e mi tolgo dalle balle il chipset Nvidia e continuo a giocare tutto easy a 1920 :)
Forse mi sbagliero' ma Nvidia nn sta facendo un buon lavoro almeno fino ad ora sotto tutti i punti di vista, cmq aspettiamo i test seri per tirare le somme
quoto:asd: pensa solo a fare profitto prima con g92 una mezza ciofeca per spillare soldi e adesso aime con gtx200
Futura12
10-06-2008, 13:09
concordo al 173%
pure io finche resta una mattonella solo crysis tiro avanti con questa Gtina senza cambiarla. dato che tutto il resto dei giochi girano perfettamente.
magari.....se riesco a fare 2 anni con la 8800GTS godo troppo:sofico: e ci sono quasi riuscito eh...:O .
Finche il mattone rimane solo Crysis e suoi derivati...pazienza,ce poco da fare...rimane li:asd:
Gabriyzf
10-06-2008, 13:10
concordo al 173%
idem
Mister Tarpone
10-06-2008, 13:13
e per gli utenti "entusiast" aggiungo un bel :tie: :tie: :tie:
son più furbo io che prendo ste schedazze da 5€ e mi diverto uguale :asd: :tie: :tie: :tie:
entusiasti scherzo eh ;) :asd: :Perfido:
e per gli utenti "entusiast" aggiungo un bel :tie: :tie: :tie:
son più furbo io che prendo ste schedazze da 5€ e mi diverto uguale :asd: :tie: :tie: :tie:
entusiasti scherzo eh ;) :asd: :Perfido:
Vabbe' molti entusiasti sono giustificati per il discorso di avere grossi monitor e quindi alte risoluzioni, mi fanno ridere invece chi magari ha uno sli o CF o VGA ultra powa e poi gioca a 1440 o 1280 xD^^^^^^^^^
CMQ nn so perche' ma mi sto sempre + orientando sulle nuove VGA si ATI :D
Vabbe' molti entusiasti sono giustificati per il discorso di avere grossi monitor e quindi alte risoluzioni, mi fanno ridere invece chi magari ha uno sli o CF o VGA ultra powa e poi gioca a 1440 o 1280 xD^^^^^^^^^
esteticamente uno sli o un crossfire rendono di piu......è per quello che li si prendono anche per risoluzioni basse
concordo al 173%
appunto è proprio per questo motivo trovo sia un delitto cambiare vga inutilmente..
;)
Mister Tarpone
10-06-2008, 13:23
io no.. manco quelle m'interessano....
farò come ho detto... a inizi 2009 prenderò un refresh ultra economico di queste schede qui...
o sennò aspetto direttamente le vga dx11... se mi riesce... :asd:
che tanto ho idea che verranno fuori durante il 2009..
michelgaetano
10-06-2008, 13:23
Io son il disgraziato sul lato opposto, 9600 GT su 22" XD
E va, cavolo se va!
esteticamente uno sli o un crossfire rendono di piu......è per quello che li si prendono anche per risoluzioni basse
Allora basta mettersi una VGA finta di cartone colorato e ben fatto ed e' la stessa, cosa si risparmiano un sacco di soldi hahahahahaha.
Allora basta mettersi una VGA finta di cartone colorato e ben fatto ed e' la stessa, cosa si risparmiano un sacco di soldi hahahahahaha.
anche questo è vero.....comunque un crossfire di 4850 a 300 euro prese appena escono se le prestazioni sono quelle ipèotizzate anche per un 1440x900 non son soldi buttati, solo un investimento per il futuro
michelgaetano
10-06-2008, 13:26
Io aggiungo uno 0 sulla scheda così diventa 96000 :O
Troppo avanti, altro che estetica :O
Mister Tarpone
10-06-2008, 13:28
Io son il disgraziato sul lato opposto, 9600 GT su 22" XD
E va, cavolo se va!
ma infatti... ;) lo prendo pure io un 20 da 1680x... e sono sicuro che sta schedozzola andrà benone... continuerà a farsi valere :O magari in qualche game leverò l'aa (e chissenefrega a quella risoluzione :asd:)
e se in futuro non ce la farà con qualche gioco, abbasso a 1440x900 che tanto è spettacolare uguale a vedersi...
di certo non mi metterò a frignare se non mi terrà la nativa in qualche gioco mattonella :sbonk: :tie:
sertopica
10-06-2008, 13:29
Io aggiungo uno 0 sulla scheda così diventa 96000 :O
Troppo avanti, altro che estetica :O
Il modding dei poveri :asd: !
michelgaetano
10-06-2008, 13:31
Il modding dei poveri :asd: !
ma che scherzi :sofico: :asd:
davvero, dopo aver speso l ultimo giro 600 euro di vga...
eh, con l esperienza... :asd:
mircocatta
10-06-2008, 13:32
io no.. manco quelle m'interessano....
farò come ho detto... a inizi 2009 prenderò un refresh ultra economico di queste schede qui...
o sennò aspetto direttamente le vga dx11... se mi riesce... :asd:
che tanto ho idea che verranno fuori durante il 2009..
idem, la mia 8800gt a 1440x900 va ancora da dio, la gtx280 la salto perchè non ho i soldi, ma quando li avrò ci sarà già il suo refresh o addirittura il refresh con aggiornamento tipo con le directx11 il che spunterà la scimmiotta che mi farà volare 600€ o quello che sia :D
ovviamnete con un nuovo monitor :D
a lo sli lo si fa anche con mombo con chipset intel in questo modo :sofico:
sertopica
10-06-2008, 13:33
A volte la scimmia batte l'esperienza :asd:
michelgaetano
10-06-2008, 13:33
a lo sli lo si fa anche con mombo con chipset intel in questo modo :sofico:
Ora apro il case e scrivo SLI sulla scheda :asd: poi piazzo un cartone sotto e li collego con un laccio.
Il tutto su chipset intel. BEccati questo nVidia :asd: :asd: :asd:
michelgaetano
10-06-2008, 13:35
A volte la scimmia batte l'esperienza :asd:
infatti al tempo della gtx a 600 euro fui vandalizzato :asd:
ma infatti... ;) lo prendo pure io un 20 da 1680x... e sono sicuro che sta schedozzola andrà benone... continuerà a farsi valere :O magari in qualche game leverò l'aa (e chissenefrega a quella risoluzione :asd:)
e se in futuro non ce la farà con qualche gioco, abbasso a 1440x900 che tanto è spettacolare uguale a vedersi...
di certo non mi metterò a frignare se non mi terrà la nativa in qualche gioco mattonella :sbonk: :tie:
Ma va!!!!!!!! tieniti il monitor + piccolo e poi ti prendi 3 GTX280 e allora potrai dire MI VA CRYSIS VERY HIGH COI FILTRI hahahahahahahahaah cosi fai contento qualcuno.........:sofico:
Skerzi a parte e' assurdo come in tutti i game a 1920 tengo tutto al massimo compreso filtri x16 anche se AA posso pure nn metterlo e i game mi fanno 59FPS minimi nei giochi dove fa' + fatica con le VGA nn occate e in crysis manco a 1440 su very HIGH mi va cosi......
mircocatta
10-06-2008, 13:37
ma perchè nessuno la pensa come me e non si prende una tv lcd da 32 pollici con risoluzione 1300x... che si vede comunque bene e ci sono già dei filtri in sè?
poi si allontanta di 1 metro dallo schermo e diventa ancor più spettacolare di un monitor :sofico:
lol con uno schermo a quella risoluzione una 8800gt o 9600gt dureranno una vità!!!!!!!:sofico:
per dovere di cronaca in uno schermo del genere si possono risparmiare qualche filtro e anche per la risoluzione più bassa i mitici 60fps medi anche con una 8800gt non sono così lontani con crysis ;)
Ora apro il case e scrivo SLI sulla scheda :asd: poi piazzo un cartone sotto e li collego con un laccio.
Il tutto su chipset intel. BEccati questo nVidia :asd: :asd: :asd:
non ci dai la possibilità di fare lo sli cara nvidia su chipset intel? ce lo facciamo noi allora lo sli :sofico: e il tutto spendendo pochi euro ed utilizzando la vga integrata nella mombo :asd:
sertopica
10-06-2008, 13:42
non ci dai la possibilità di fare lo sli cara nvidia su chipset intel? ce lo facciamo noi allora lo sli :sofico: e il tutto spendendo pochi euro ed utilizzando la vga integrata nella mombo :asd:
basta un po' di fantasia, forbici con la punta arrotondata e un po' di colla :asd:
basta un po' di fantasia, forbici con la punta arrotondata e un po' di colla :asd:
ASD abbiamo antonio cartonio(si kiama cosi?_?_?)
sertopica
10-06-2008, 13:44
ASD abbiamo antonio cartonio(si kiama cosi?_?_?)
Avoglia, mi sono fatto il nehalem certificato melevisione :asd:
Ok, sto impazzendo, la smetto :asd:
michelgaetano
10-06-2008, 13:50
a qualcuno è tornato in mente AlphaWINUX? :rotfl:
sertopica
10-06-2008, 13:51
a qualcuno è tornato in mente AlphaWINUX? :rotfl:
LOL! L'ho letta quella discussione... chissà che fine ha fatto quel genio... che stia lavorando a windows seven? :asd:
michelgaetano
10-06-2008, 13:52
LOL! L'ho letta quella discussione... chissà che fine ha fatto quel genio... che stia lavorando a windows seven? :asd:
sta per lanciare la prima beta! :sofico:
sertopica
10-06-2008, 13:56
WOW! Get Ready... :sofico: :asd:
sta per lanciare la prima beta! :sofico:
è identica a winzoz vista:asd:
Io verrei spezzare una lancia a favore di Crytek: se e' vero che e' vergognoso che sei mesi dopo l'uscita di un gioco non ci sia ancora l'hardware per girarlo alla massima qualita', e' vero anche che noi tutti sappiamo quanto per varie ragioni il mercato delle schede video si sia praticamente congelato nell'ultimo anno. Se l'intenzione della crytek (come gia' anche la id in passato) era qualla di creare un gioco talmente avanzato da richiedere l'ultimo hardware disponibile, allora IMHO hanno fatto bene i loro calcoli: se il mercato avesse proceduto con lo stesso ritmo degli ultimi anni, adesso avremmo schede video adeguate gia' da alcuni mesi (ovvero, con le serie geforce 9 e hd 3000...).
Ma sappiamo quanto entrambe le serie siano state al di sotto delle aspettative, non e' colpa della crytek, che, anzi, forse in qualche modo addirittura ha aiutato a rinvigorire la 'ripresa' con questa corsa al pc 'crysis oriented' :D
è identica a winzoz vista:asd:
No a dire il vero e' lui ad aver fatto WindowS "S"VISTA ed i risultati si son visti:D
No a dire il vero e' lui ad aver fatto WindowS "S"VISTA ed i risultati si son visti:D
mi sa che passeremo da sx 9 alle dx20 direttamente:sofico: winzoz 7 sara un altro flop
michelgaetano
10-06-2008, 14:03
mi sa che passeremo da sx 9 alle dx20 direttamente:sofico: winzoz 7 sara un altro flop
LOL che botta xD
raga sentite una cosa io ho quest'alimentatore qua
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_252&products_id=2770
mi dite qual'è l'amperaggio massimo che non riesco a trovarlo da nessuna parte??
La 9800 GT confermata par HP...
Dal 29 giugno sarà disponibile per HP nella serie di PC Blackbird 002 l'opzione di due 9800GT in SLI, in rete si dice che le prime 9800GT saranno a 65nm per poi passare a 55nm quando i volumi disponibili saranno maggiori, mah io a quest'ultima opzione non credo molto, secondo il mio punto di vista il lancio prevederà da subito i 55nm (quindi il G92b) fermo restando i 112sp e le frequenze ritoccate ad arte aspettando la HD4850! Sempre secondo me le prestazioni non potranno mai suparare la 9800GTX ma sicuramente saranno maggiori della 8800GT andando a sostituire la 8800GTS 512Mb sia per prestazioni che per il supporto all'Hybrid Power (previsti due connettori a 6 pin x l'alimentazione), inoltre adotterà al pari della 8800GT e a maggir ragione della HD4850 il raffreddamento a singolo slot...
Certo é che se Nvidia voleva lanciare una 8800GT rinominata in 9800GT l'avrebbe gia fatto, tutto questo attendere é frutto secondo me di due fattori... il primo é che il il G92b ha subito qualche ritardo dai piani previsti, e il secondo é che Nvidia si é accorta che nella quella fascia di prestazioni e prezzo della HD4850 puo piazzare due schede tra cui la 9800GT e quindi punta sul nuovo processo produttivo, in fin dei conti questa é proprio la fascia di prezzo/prestazioni piu redditizia ragion per cui un semplice adesivo sulla 8800GT non sarebbe un'ottima soluzione...
Se il tutto verrà accompagnato da un buon prezzo e si spera da un minor consumo complessivo, questa 9800GT potrà diventare un best buy! credo :D
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=286368
http://www.matbe.com/actualites/39561/hp-blackbird-002/
michelgaetano
10-06-2008, 14:13
raga sentite una cosa io ho quest'alimentatore qua
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_252&products_id=2770
mi dite qual'è l'amperaggio massimo che non riesco a trovarlo da nessuna parte??
leggo solo 19A sulle 2 linee :(
si non si trova l'amperaggio massimo però. Altrimenti non mi girerebbe nemmeno la 9800gx2
michelgaetano
10-06-2008, 14:18
si non si trova l'amperaggio massimo però. Altrimenti non mi girerebbe nemmeno la 9800gx2
quanto richeide la gx2 ?.?
Se comunque provare a farti un idea...il mio ha 22 sulle linee, è 620w come il tuo. Però l'amperaggio è solo 36 :(
capito. Solo che 94 euro a sto punto sono buttati! Cmq secondo me sta gtx 280 sarà una grandissima ciofeca...
capito. Solo che 94 euro a sto punto sono buttati! Cmq secondo me sta gtx 280 sarà una grandissima ciofeca...
Scusa ma in base a cosa dici questo? Perchè il tuo ali non ce la fa?:confused:
michelgaetano
10-06-2008, 14:25
Comunque richeide oggettivamente tanto come alimentatore, teoricamente il mio ad esempio è SLI Ready...qua non regge 3/4 di una 280 gtx :muro: :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd:
ma oltre a foraggiare le software house nvidia è foraggiata dalle compagnie di elettricità?:sofico:
Comunque richeide oggettivamente tanto come alimentatore, teoricamente il mio ad esempio è SLI Ready...qua non regge 3/4 di una 280 gtx :muro: :asd:
Ragazzi non so che dirvi su questo, capisco che è inammissibile cambiare ali per cambiar vga, però ormai il mercato volge verso queste situazioni allucinanti (per fortuna, un mese fa ho preso il tagan da 1300w appositamente per tenermi pronto....;) )...E comunque, prescindere da questo, non si può parlare di ciofeca quando ancora non abbiamo nessun metro di paragone...
No assolutamente non ho problemi a prenderne uno nuovo. Semplicemente è un dato oggettivo solo a vedere l'amperaggio richiesto. E' vero avrà prestazioni + elevate rispetto alle attuali, ma 1 a che prezzo e 2 a che consumo!! La 4870x2 costerà la metà andrà meglio e Ati dice che consiglia un alimentatore da 600w quindi il paragone non regge. Se poi voi siete soci dell'enel e la bolletta non la pagate allora comprate sta gtx280, se avete una centrale nucleare personale stesso concetto, ma se siete comuni mortali allora lasciate perdere sennò sentirete che mazzata a fine mese.
sertopica
10-06-2008, 14:30
Ma infatti dovrebbero a mio avviso concentrarsi anche sui consumi in full e non solo su quelli in idle... con tutti i problemi a livello ecologico (mo non voglio fare il naturalista amico della natura blabla, ma è una questione di buon senso) che si hanno, io ci penserei due volte prima di sfornare schede che abbiano requisiti del genere... Probabilmente coi 55 nani le cose miglioreranno...
leggo solo 19A sulle 2 linee :(
Sono 3 ;)
E combinati se non ricordo male sono 43A.
Sono 3 ;)
E combinati se non ricordo male sono 43A.
allora ottimo sperando che ati e nvidia non sfornino schede da 200a allora le future schede saranno mie. Ste prossime 2 stanno bene al computex. Che farsi una nuova vga avendo la gx2 per giocare a crysis mi sembra bbastanza infantile(da parte mia).
michelgaetano
10-06-2008, 14:34
Ragazzi non so che dirvi su questo, capisco che è inammissibile cambiare ali per cambiar vga, però ormai il mercato volge verso queste situazioni allucinanti (per fortuna, un mese fa ho preso il tagan da 1300w appositamente per tenermi pronto....;) )...E comunque, prescindere da questo, non si può parlare di ciofeca quando ancora non abbiamo nessun metro di paragone...
infatti, mica è una ciofeca ^^ Però richiede non poco :(
Se devo essere sincero, oltre che i benchmark io sto trepidando nell'attesa delle demo della ati: se con la 1800 si poteva far girare la demo toy shop (mi pare fosse questo il nome) non riesco ad immaginare cosa potrebbero tirare fuori dalla 4870... sfortunatamente con la geforce 8800 la nvidia non e' stata altrettanto emozionante...
Stufo dell'attesa ho ordinato una Zotac 9800 gx2 a 356€:eek:
spero di non aver fatto una stupidata :D
Secondo me 1 settimana potevi aspettarla :)
(a meno che fosse urgente)
quoto :)
nervoteso
10-06-2008, 14:48
ce la faccio con l'ali in firma a far girare sto gtx 280? altrimenti quale ali? e poi entrera' nella pessima gabbia dello stacker?
Anche secondo me. Magari in due settimane scendeva di prezzo... pero' dipende se potevi aspettare o no...
Mister Tarpone
10-06-2008, 14:50
quoto :)
concordo pure io :)
Io verrei spezzare una lancia a favore di Crytek: se e' vero che e' vergognoso che sei mesi dopo l'uscita di un gioco non ci sia ancora l'hardware per girarlo alla massima qualita', e' vero anche che noi tutti sappiamo quanto per varie ragioni il mercato delle schede video si sia praticamente congelato nell'ultimo anno. Se l'intenzione della crytek (come gia' anche la id in passato) era qualla di creare un gioco talmente avanzato da richiedere l'ultimo hardware disponibile, allora IMHO hanno fatto bene i loro calcoli: se il mercato avesse proceduto con lo stesso ritmo degli ultimi anni, adesso avremmo schede video adeguate gia' da alcuni mesi (ovvero, con le serie geforce 9 e hd 3000...).
Ma sappiamo quanto entrambe le serie siano state al di sotto delle aspettative, non e' colpa della crytek, che, anzi, forse in qualche modo addirittura ha aiutato a rinvigorire la 'ripresa' con questa corsa al pc 'crysis oriented' :D
G80 è stato lanciato 18 mesi dopo G70. E G200 18 mesi dopo G80. Ati in quel lasso di tempo ha lanciato R520 e R580, a ottobre e gennaio 2006. G71 è arrivato a marzo 2006. Poi è arrivata la 7950GX2 ad agosto.
Non c'è mi sembra che ci sia stata molta differenza rispetto agli ultimi mesi.
ce la faccio con l'ali in firma a far girare sto gtx 280? altrimenti quale ali? e poi entrera' nella pessima gabbia dello stacker?
dovresti farcela il tuo ali dovrebbe erogare sui 36a sulla linea 12v
Jason001
10-06-2008, 14:55
azz... perchè tutta sta fretta ? :confused:
G80 è stato lanciato 18 mesi dopo G70. E G200 18 mesi dopo G80. Ati in quel lasso di tempo ha lanciato R520 e R580, a ottobre e gennaio 2006. G71 è arrivato a marzo 2006. Poi è arrivata la 7950GX2 ad agosto.
Non c'è mi sembra che ci sia stata molta differenza rispetto agli ultimi mesi.
Si, forse in quanto a modelli e versioni dovevano rispettare le attese. Ma la serie 9 e' uscita un bel po' dopo alla serie 8, e le differenze di prestazioni non sono neppure lontanamente paragonabilia alle differenze tra 6-7 o 7-8.
E la ati cosa ha fatto nel frattempo? Dopo la notevole x1800 ha fatto uscire la hd2000 che probabilmente pochi si sono accorti che e' perfino uscita, e subito dopo la 3000 che piu' che altro serviva a sistemare i problemi della 2000. E anche la 3000 gareggia nella fascia media, non quella alta. Quindi la domanda e': dall'uscita della 8800, sono riusciti a mantenere aumenti di prestazioni simili agli anni scorsi?
Credo che la risposta sia no, senno' non ci sarebbero ancora una marea di schede in vendita della serie 8000 nella fascia alta...
azz... perchè tutta sta fretta ? :confused:
perchè:
primo 500/600€ per una scheda con ciclo produttivo 0.65 nanometri mi sembrano eccessivi visto che siamo nel 2008,
secondo le performance non mi sembrano nulla di stratosferico... poi magari mi sbaglio....
terzo spendo 350 € contro 550/600€ :banned:
perchè:
primo 500/600€ per una scheda con ciclo produttivo 0.65 nanometri mi sembrano eccessivi visto che siamo nel 2008,
secondo le performance non mi sembrano nulla di stratosferico... poi magari mi sbaglio....
il problema è che tutto è ancora da vedere ;) indubbiamente le gx2 dopo l'uscita delle gtx si deprezzeranno e quindi ci hai perso comunque
michelgaetano
10-06-2008, 15:15
il problema è che tutto è ancora da vedere ;) indubbiamente le gx2 dopo l'uscita delle gtx si deprezzeranno e quindi ci hai perso comunque
si deprezzerannos oprattutto le gtx 280, altrimenti rimarranno lì
si deprezzerannos oprattutto le gtx 280, altrimenti rimarranno lì
forse anche questo sara da vedere comunque io prevedo il costo di 300 euro la gx2 e la gtx280 sulle 450 non di meno pero a settembre-ottobre non prima....
Mercuri0
10-06-2008, 15:26
Posto anche qui, probabilmente la cosa interessa anche gli nVidiosi (e forse di più)
Movimenti a Mordor
Sauron sta cominciando a radunare le truppe! :eekk:
http://softwarecommunity.intel.com/communities/visualcomputing
Per adesso soltanto con la missione di diffondere FUD sugli IGP che produce (dicendo che non fanno poi tanto schifo - si sa che Sauron è il Signore delle Mensogne).
La guerra però si preannuncia vicina, le tenebre già si addensano!
Uff, mi aspettavo ancora qualche mese di tranquillità, ma l'Occhio non dorme.
(e non è quello verde)
Jason001
10-06-2008, 16:07
perchè:
si ma questo è un ragionamento che andava fatto dopo
hai considerato 3 punti.. ma:
il prezzo delle gtx280 calerà
le performance ancora non possiamo saperle con certezza..
uscite le schede nuove magari la gx2 calava ancora...
Considerando che hai un crossfire di 2... 3870... e che dovresti riuscire a giocare a tutto.. bah
spero di non aver fatto una stupidata
lo spero anche io per te..ma secondo me è stata una stupidata... ripeto..secondo me..ognuno poi può fare quello che vuole :)
Marko#88
10-06-2008, 16:20
perchè:
Cacchio siamo andati avanti un vallo, io pensavo fossimo a 65nm...0.65nm è davvero poco!!:asd:
un po' di ironia non fa mai male...:D
scorpion73
10-06-2008, 16:20
dove l'hai presa a 356 euro?
secondo me non hai fatto una stupidata invece, perché comunque hai risparmiato almeno 200 euro rispetto a una GTX280 per una scheda che, anche se non avrà le stesse prestazioni, è in grado di garantire giochi più che fluidi per un buon periodo di tempo, sicuramente non inferiore a quello che sarebbe stato in grado di garantire la prima generazione di GTX.
Certo, e su questo concordo con gli altri utenti, se aspettavi 10 giorni forse la pagavi di meno e avresti avuto molto più risparmio
Io sono orientato a prendere una GX2 però aspetto perché caleranno secondo me e saranno ottime schede a buon prezzo.
Inoltre non sono così' sicuro che le GTX280 potranno girare con gli ali attuali perché se le specifiche dicono che ci vuole un ali da 40A sulla 12V un motivo ci sarà pure. Magari con l'ali a 36A gira pure ma o non è stabile oppure avrà qualche problema che io voglio evitare, e siccome non mi va di comprare 160 euro di ali nuovo, mi piglio la GX2
E lo dico con le lacrime agli occhi, perché ci avevo fatto una pensata alla GTX280, mi stavo già levando la bava dalla bocca.... ma cambiare ali non se ne parla proprio.. siamo nel 2008, con la corrente che costa un botto, e invece di risparmiare fanno le schede succhiaenergia, con un TDP di 250W che mi mette in crisi tutto il sistema con un ali di 600W.. ma dai, non se ne parla proprio...
nervoteso
10-06-2008, 17:20
dovresti farcela il tuo ali dovrebbe erogare sui 36a sulla linea 12v
veramente ho letto 20a sulla prima e seconda line di 12v e 33 su quella combinata. glielafaccio?
sommojames
10-06-2008, 17:20
E lo dico con le lacrime agli occhi, perché ci avevo fatto una pensata alla GTX280, mi stavo già levando la bava dalla bocca.... ma cambiare ali non se ne parla proprio.. siamo nel 2008, con la corrente che costa un botto, e invece di risparmiare fanno le schede succhiaenergia, con un TDP di 250W che mi mette in crisi tutto il sistema con un ali di 600W.. ma dai, non se ne parla proprio...
Wuoto, io continuo ad aspettare una nuova versione energeticamente più efficiente, e magari nel frattempo intercetto una gx2 usata :cool:
michelgaetano
10-06-2008, 17:21
veramente ho letto 20a sulla prima e seconda line di 12v e 33 su quella combinata. glielafaccio?
mi sa di no, chiedevano 40-44 :( Io sto con 36 :(
secondo me se non hai 200 hardisk e non vuoi overcloccare la cpu le ram e la scheda video a manetta gliela fai......
michelgaetano
10-06-2008, 17:24
secondo me se non hai 200 hardisk e non vuoi overcloccare la cpu le ram e la scheda video a manetta gliela fai......
20 no ma 2 sì...mapporc :asd:
20 no ma 2 sì...mapporc :asd:
basta aspettare 2 settimane e vedere se funziona con 36a oppure no.....comunque a me sembrano veramente eccessivi 40a per una scheda video.......
michelgaetano
10-06-2008, 17:33
basta aspettare 2 settimane e vedere se funziona con 36a oppure no.....comunque a me sembrano veramente eccessivi 40a per una scheda video.......
non dirlo a me :asd:
non dirlo a me :asd:
tu la comprearai di sicuro :asd:
p.s. è folle comprarla anche perche il costo dell'eletricità sarà superiore del costo della scheda video solo dopo un annetto
michelgaetano
10-06-2008, 17:37
tu la comprearai di sicuro :asd:
p.s. è folle comprarla anche perche il costo dell'eletricità sarà superiore del costo della scheda video solo dopo un annetto
visto quante schede ho preso negli ultimi tempi...................
però no, devo resisterle :sofico:
Dipende da quanto andrà la GTX260, quanto verrà venduta e alla risoluzione del tuo monitor. Io avrei aspettato e preso la GTX260. :D
beppe8682
10-06-2008, 17:48
ragazzi fatevelo dire: che bel 3d pieno di SPAM!!!
info utili 5%
minchiate95%
età media frequentatori 8...ho esagerato?...
le date di lancio si sa se son state confermate?
michelgaetano
10-06-2008, 17:50
info utili 5%
minchiate95%
gnè gnè gnè, non te le diciamo :Prrr:
L nda scade se non ricordo male il 16 alle 15, nel caso correggete.
Le info ci sono tutte, al momento non si hanno novità sul fronte benchs, proprio causa NDA. ;)
info utili 5%
minchiate95%
per ora sono state confermate per il 16....comunque siamo tutti in attesa di benchmark ;)
scorpion73
10-06-2008, 18:40
Hai tolto gli eventuali Ampere presi dal PFC (se ce l'hai)? Ad esempio il manuale del mio ali da 20A su ogni 12V ma in totale 36A perché 4A se li prende il PFC.
scorpion73
10-06-2008, 18:42
Dipende da quanto andrà la GTX260, quanto verrà venduta e alla risoluzione del tuo monitor. Io avrei aspettato e preso la GTX260. :D
Per una GTX260 tanto vale prendersi la GX2.
Costerà di meno e va più o meno uguale...
michelgaetano
10-06-2008, 18:47
Ad andare uguali penso preferirei la 260, a parità di prezzo
:D
scorpion73
10-06-2008, 18:58
si ma dubito che costeranno uguali, più probabile che la GX2 costi meno..
e anche fossero 50 euro stanno meglio nelle mie tasche che fuori ;)
appleroof
10-06-2008, 18:58
Ad andare uguali penso preferirei la 260, a parità di prezzo
:D
quoto, più ram, numerose migliorie non di poco conto e niente noie legate allo sli (magari nei prox mesi le risolvono sempre più, magari......) ;)
per tutti quelli che si fanno domande sugli ali, andate qui http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp e fatevi un'idea (non c'è ancora la gtx280, ma appunto potrete farvi un'idea calcolando tutto e aggiungendo 240W di tdp massimo --picco raramente raggiungibile-- per la vga) :)
ad esempio per il mio sistema in firma(al posto della 88gtx appunto la gtx280) "raccomanderebbe" un ali da 530W, con 2 9800gx2 in sli un ali da 590W ;)
michelgaetano
10-06-2008, 18:59
Beh ovviamente ^^
appleroof
10-06-2008, 19:04
occorre cmq affrettarsi: pare che la GX2 uscirà dal mercato all'uscita delle nuove GTX, ovviamente ci sono i fondi di magazzino ma insomma....
cmq io tra 9800gx2 e gtx260 (in attesa di vederla def. all'opera) prenderei la 260
michelgaetano
10-06-2008, 19:07
occorre cmq affrettarsi: pare che la GX2 uscirà dal mercato all'uscita delle nuove GTX, ovviamente ci sono i fondi di magazzino ma insomma....
cmq io tra 9800gx2 e gtx260 (in attesa di vederla def. all'opera) prenderei la 260
ci sarà anche l usato ovviamente, seppur abbastanza limitato :D
appleroof
10-06-2008, 19:11
ci sarà anche l usato ovviamente, seppur abbastanza limitato :D
be si, per fortuna delle nostre tasche quello c'è sempre :) è ovvio poi che tra una 9800gx2 usata a, diciamo 250 euro e una gtx260 a 350/400 euro la scelta della 9800gx2 si fà moooolto più allettante :) (sopratutto considerando che oggi come oggi qualunque 9800gx2 ha poche settimane di vita alle spalle :D )
Crysis90
10-06-2008, 19:12
Che palle ma quando arrivano sti bench.?????
michelgaetano
10-06-2008, 19:16
be si, per fortuna delle nostre tasche quello c'è sempre :) è ovvio poi che tra una 9800gx2 usata a, diciamo 250 euro e una gtx260 a 350/400 euro la scelta della 9800gx2 si fà moooolto più allettante :) (sopratutto considerando che oggi come oggi qualunque 9800gx2 ha poche settimane di vita alle spalle :D )
Infatti
la 260 poi non dovrebbe andare molto meglio di una 9800gx2, ragion per cui, ad un simile divario di prezzi, sarebbe un vero affare
-noxius-
10-06-2008, 19:18
250 euro ? Sogna sogna ;)
cristian-BG
10-06-2008, 19:25
ma allora gli amperaggi x una singola 12v è di minimo 20 giusto? grazie. sennò un enermax galaxy 1000w nn riuescirebbe nemmeno lui a farla girare asd
michelgaetano
10-06-2008, 19:26
250 credo anche io no, ma se ATi piazza il colpaccio, a 300 usata la vediamo, perchè le normali gts andrebbero a calare :)
Be costa 360 nuova ora la 9800GX2, quindi 300 usata, e quando escono le nuove VGA credo si abbassera' ancora un pokino sia la 9800GX2 che le altre VGA, pero' il riskio di prendere la 9800GX2 e'quello di avere un prodotto che magari nn verra' + ottimizzato coi drive visto che a breve nn sar' + disponibile, insomma han fatto una skeda che e' durata stra poco e mo la tolgono pure dal mercato, bha........:mbe:
ma allora gli amperaggi x una singola 12v è di minimo 20 giusto? grazie. sennò un enermax galaxy 1000w nn riuescirebbe nemmeno lui a farla girare asd
Se l' alimentatore ha l'OCP (Over Current Protection) assicuratevi che abbia almeno 19A su una singola linea !
Se no correte il rischio che l' alimentatore entri in protezione e non accenda il pc.
Se invece (come Seasonic e Corsair) non ce l'ha, il numero di Ampere per linea diventa superfluo, e importano solo gli Ampere Combinati, visto che possono passare tutti in una sola linea.
Il tutto se vengono confermati i 236w in full.
halduemilauno
10-06-2008, 19:34
Che palle ma quando arrivano sti bench.?????
stasettimana.
;)
spero di cavarmela max con 300 euro aggiunti ai soldi della mia vga per la gtx280(aspetando settembre ovviamente, che comoprarla appena uscita è da pazzi totali)
michelgaetano
10-06-2008, 19:36
speor di cavarmela max con 300 euro aggiunti ai soldi della mia vga per la gtx280(aspetando settembre ovviamente)
speriamo di sì, dalla tua 130 circa glieli tiri
-noxius-
10-06-2008, 19:53
Be costa 360 nuova ora la 9800GX2, quindi 300 usata, e quando escono le nuove VGA credo si abbassera' ancora un pokino sia la 9800GX2 che le altre VGA, pero' il riskio di prendere la 9800GX2 e'quello di avere un prodotto che magari nn verra' + ottimizzato coi drive visto che a breve nn sar' + disponibile, insomma han fatto una skeda che e' durata stra poco e mo la tolgono pure dal mercato, bha........:mbe:
Ti ricordo che fino ad ora è la vga più potente del mercato e secondo te le GTS 512 arriveranno a meno di 125 euro nel giro di 3 settimane ? Scendi dalle nuvole , e te lo dico spassionatamente ;) . Se è per i driver appena è uscita la gtx avevano già smesso di supportare le gts 512 e le gt , c'èrano solo i 169.21 WHQL :rolleyes: . Adesso spero che la situazione sia cambiata , spero ..
spero nella concorrenza + che altro.
appleroof
10-06-2008, 20:08
Ti ricordo che fino ad ora è la vga più potente del mercato e secondo te le GTS 512 arriveranno a meno di 125 euro nel giro di 3 settimane ? Scendi dalle nuvole , e te lo dico spassionatamente ;) . Se è per i driver appena è uscita la gtx avevano già smesso di supportare le gts 512 e le gt , c'èrano solo i 169.21 WHQL :rolleyes: . Adesso spero che la situazione sia cambiata , spero ..
insomma: ti diverti proprio a "svegliarci" tutti :asd: :asd:
per la cronaca, il mio era solo un esempio
:)
Io nn ho detto che la GTS 512 arriva a 125€, ho detto solo che ora senza l'uscita della nuove VGA costa 360€ nuova la 9800GX2 quindi 300€ usata, cmq sara' anche la + potente ma e' di sicuro la meno venduta e come primato di sicuro terra' quello di essere una della VGA con la + bassa vita, in+ il quad sli con 2 9800GX2 nn va molto bene^^ dai su e' stata buttata fuori cosi tanto per, se nn usciva faceva solo risparmiare soldi alla gente che se li investiva in questi nuovi GTX260/280, per poi nn parlare del prezzo assurdo della 9800GX2 appena uscita.
Poi anche se abbandonano la GT(cosa che nn faranno visto che escono ancora dei modelli di 88GT vedi galaxy) sinceramente nn mi importa perche' meglio di cosi nn credo possa andare, diversemente mi pare che la 9800GX2 abbia prestazioni altelenati...sopratutto rispetto allo sli di GT che e' sempre costante e performate in tutti game vecchi e nuovi.
appleroof
10-06-2008, 20:14
Io nn ho detto che la GTS 512 arriva a 125€, ho detto solo che ora senza l'uscita della nuove VGA costa 360€ nuova la 9800GX2 quindi 300€ usata, cmq sara' anche la + potente ma e' di sicuro la meno venduta e come primato' di sicuro terra' quello di essere una della VGA con la + bassa vita, in+ il quad sli con 2 9800GX2 nn va molto bene^^ dai su e' stata buttata fuori cosi tanto per, se nn usciva faceva solo risparmiare soldi alla gente che se li investiva in questi nuovi GTX260/280, per poi nn parlare del prezzo assurdo della 9800GX2 appena uscita.
sempre per la cronaca, al prezzo (il + basso su trovaprezzi è 370 euro) devi togliere l'Iva e fa €300 circa, almeno altri 20/30€ perchè è usata, e ci avviciniamo ai 250 di cui dicevo....ma non ditelo a Noxius sennò ci perde gusto :)
sempre per la cronaca, al prezzo (il + basso su trovaprezzi è 370 euro) devi togliere l'Iva e fa €300 circa, almeno altri 20/30€ perchè è usata, e ci avviciniamo ai 250 di cui dicevo....ma non ditelo a Noxius sennò ci perde gusto :)
Si ci sta la POV a 370, cmq nn avevo tolto l'usura dell'usato perche' uscita talmete poco tempo fa' che nn credo sia stata molto usata da nessuno ahahah.
appleroof
10-06-2008, 20:19
Si ci sta la POV a 370, cmq nn avevo tolto l'usura dell'usato perche' uscita talmete poco tempo fa' che nn credo sia stata molto usata da nessuno ahahah.
bè, io la toglierei anche perchè 20/30 euro sono giusti per 2 mesi max di usura (chi ha queste schede poi tende a chiedere anche più "performance" da esse :D ), altrimenti il venditore se la tiene
cmq carina la tua battuta :D (ma era una battuta? :stordita: :D )
bè, io la toglierei anche perchè 20/30 euro sono giusti per 2 mesi max di usura (chi ha queste schede poi tende a chiedere anche più "performance" da esse :D ), altrimenti il venditore se la tiene
cmq carina la tua battuta :D (ma era una battuta? :stordita: :D )
Si diciamo che e' una battuta ma purtroppo e' anche la verita' xD
Ridicolo poi che ci siano ancora dei modelli di 9800GX2 che stanno a 450€:doh: quando come prestazioen la 9800GX2 va come 2 88GT e con 360€ max ti fai uno sli di 88GT serie.
appleroof
10-06-2008, 20:34
Si diciamo che e' una battuta ma purtroppo e' anche la verita' xD
Ridicolo poi che ci siano ancora dei modelli di 9800GX2 che stanno a 450€:doh: quando come prestazioen la 9800GX2 va come 2 88GT e con 360€ max ti fai uno sli di 88GT serie.
e vabbè non tutti hanno mobo sli, è anche per quello che è nata la 9800gx2
tornato a casa da lavoro ho visto 5 pagine nuove di reply... "evvai, sono usciti i bench!!"
...spammoni :stordita:
tornato a casa da lavoro ho visto 5 pagine nuove di reply... "evvai, sono usciti i bench!!"
ancora nò dovrai soffrire ancora un pò...
;)
ancora nò dovrai soffrire ancora un pò...
;)
eh, ho visto... ormai leggo tutti i giorni in trepidante attesa... da vero nerd :D
halduemilauno
10-06-2008, 21:10
GTX280.
http://www.hw-elektronik.de/xtc/images/product_images/popup_images/703_0.jpg
16 giugno.
;)
michelgaetano
10-06-2008, 21:14
GTX280.
16 giugno.
;)
ricorda qualche scheda... :asd:
Crysis90
10-06-2008, 21:29
GTX280.
16 giugno.
;)
Questa è una semplice 9800 GTX...:read:
halduemilauno
10-06-2008, 21:30
Questa è una semplice 9800 GTX...:read:
bravo.
;)
600 Euro? ma cosa hanno nella testa in Germania... un calzino?!?!
In Italia é data a 550 Euro e spero a breve anche meno...
http://www.thekult.it/information/ProductDetail.aspx?supllierprodid=51830&categoryid=69
Cmq ho l'impressione che per le prime forniture non scenderà sotto i 530 Euro!:(
ai 500 ci arrivera in 2-3 settimane imho, poi xo la vedo dura, almeno finche non entreà iin gioco la 4870x2
appleroof
10-06-2008, 22:26
l'hype porta a questo :D ma se fosse solo questo và pure bene, solo che a volte (vedi questo ma anche e sopratutto altri tread -tra cui mitico rimane "aspettando r600"- ) dà proprio alla testa, facendo perdere il senso della misura
GTX280.
16 giugno.
;)
io questa ce l'ho nel case! :mbe:
Sergio_Di_Rio
10-06-2008, 22:37
GeForce GTX280 production pics
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/medium/2008/06/1213089792617.jpg
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/medium/2008/06/1213089793471.jpg
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/medium/2008/06/1213089794262.jpg
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/medium/2008/06/1213089795426.jpg
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/medium/2008/06/1213089796288.jpg
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/medium/2008/06/05.jpg
appleroof
10-06-2008, 22:39
GeForce GTX280 production pics
cut
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/medium/2008/06/05.jpg
oste un triplo sli di gtx280 :eek: :eek:
ma che cpu ci vuole per quello? manco 2 quad intel a 3.5 giga l'uno secondo me :sofico: :D
(via con 10000 post poi sull'ali che ci vorrebbe per alimentare il tutto :D :D )
michelgaetano
10-06-2008, 22:40
(via con 10000 post poi sull'ali che ci vorrebbe per alimentare il tutto :D :D )
son diversi post che lo dico che serve lei
http://www.ucrainaviaggi.com/blog/wp-content/uploads/2007/04/centrale.jpg
appleroof
10-06-2008, 22:44
son diversi post che lo dico che serve lei
http://www.ucrainaviaggi.com/blog/wp-content/uploads/2007/04/centrale.jpg
ecco, in quanto primo hai vinto appunto il I premio :winner:
che è questo: :tapiro:
:asd: si scherza dai, la battuta sull'ali, centrale nucleare e tutto il resto ormai è scontata, occorrerà trovarne di altre :D
cmq davvero, il triplo sli di gtx280 è una cosa inutile, perchè, a parte ogni altra cosiderazione (e a parteil GPGPU) sarebbe cpu-limited costantemente per almeno un anno, secondo me
chissà se riusciremo a vedere qualche rece che mette alla prova tutta quella potenza :D
michelgaetano
10-06-2008, 22:46
ecco, in quanto primo hai vinto appunto il I premio :winner:
che è questo: :tapiro:
:asd: si scherza dai, la battuta sull'ali, centrale nucleare e tutto il resto ormai è scontata, occorrerà trovarne di altre :D
Scusa ma conosci fonti di energia migliori, tralasciando la fusione che deve ancora essere messa a punto? :sofico:
Forse un immagine di schiavi che spalano carbone era meglio :asd:
-noxius-
10-06-2008, 22:47
Io nn ho detto che la GTS 512 arriva a 125€, ho detto solo che ora senza l'uscita della nuove VGA costa 360€ nuova la 9800GX2 quindi 300€ usata, cmq sara' anche la + potente ma e' di sicuro la meno venduta e come primato di sicuro terra' quello di essere una della VGA con la + bassa vita, in+ il quad sli con 2 9800GX2 nn va molto bene^^ dai su e' stata buttata fuori cosi tanto per, se nn usciva faceva solo risparmiare soldi alla gente che se li investiva in questi nuovi GTX260/280, per poi nn parlare del prezzo assurdo della 9800GX2 appena uscita.
Poi anche se abbandonano la GT(cosa che nn faranno visto che escono ancora dei modelli di 88GT vedi galaxy) sinceramente nn mi importa perche' meglio di cosi nn credo possa andare, diversemente mi pare che la 9800GX2 abbia prestazioni altelenati...sopratutto rispetto allo sli di GT che e' sempre costante e performate in tutti game vecchi e nuovi. Si, figurati ;) . Il problema è che non tutti possono permettersi uno sli e personalmente cercherei di evitare ,per il momento, di montare 2 gpu in parallelo ; praticamente se poi te le devi rivendere l'importo che ti si svaluta è il doppio rispetto ad una singola gpu . 250 per una gx2 forse verso ottobre , nemmeno in america ci spendi così poco sull'usato .
appleroof
10-06-2008, 22:48
Scusa ma conosci fonti di energia migliori, tralasciando la fusione che deve ancora essere messa a punto? :sofico:
Forse un immagine di schiavi che spalano carbone era meglio :asd:
per quella aspettiamo il quad sli di gtx280x2 :D
smettiamola di spammare và :)
michelgaetano
10-06-2008, 22:52
per quella aspettiamo il quad sli di gtx280x2 :D
smettiamola di spammare và :)
Io ero serissimo :sofico: :asd:
ok va' :asd:
intanto il cosnumo è a dir poco assurdo, se necessita di 40-44 A er una singola vga...che razza di ali serve o_o
esiste?
appleroof
10-06-2008, 23:02
Io ero serissimo :sofico: :asd:
ok va' :asd:
intanto il cosnumo è a dir poco assurdo, se necessita di 40-44 A er una singola vga...che razza di ali serve o_o
esiste?
ma lo seguite il tread oppure leggete solo quello che vi pare? si è detto 100 volte che è una stima per una sola linea di +12V, quindi ci si riferisce ad un alimentatore di 550/600W, a stare larghi
certo è un ali non modesto, ma in tempi di ali per entusiasth da 1000W direi che è un risultato "sufficiente" no?
ho anche messo questo famoso link http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp in cui si può calcolare (indicativamente, ma insomma) il wattaggio di cui uno necessita
facendo un calcolo lì, per esempio, la mia conf. + una gtx280 necessiterebbe di un ali da 530W, praticamente quello che ho in firma andrebbe bene (e si è fatto 4 conf. diverse da 2 anni a questa parte) pensa te
certo la mano sul fuoco non posso mettercela, ma credo appunto che un buon ali tra 500/600W (ovviamente escludo lo sli) andrà benissimo, poi si vedrà se ci ho azzeccato o meno ;)
michelgaetano
10-06-2008, 23:03
Cavolo sei partito in settima, mi riferivo al triplo SLI :doh:
Si, figurati ;) . Il problema è che non tutti possono permettersi uno sli e personalmente cercherei di evitare ,per il momento, di montare 2 gpu in parallelo ; praticamente se poi te le devi rivendere l'importo che ti si svaluta è il doppio rispetto ad una singola gpu . 250 per una gx2 forse verso ottobre , nemmeno in america ci spendi così poco sull'usato .
Si pero' fino a prima che uscisse la 9800GX2 e cioe' pokissimo tempo fa' l'unico modo per giocare bene a 1920 era uno sli perche' anche una sola 88GTX con alcuni game a 1920+filtri faceva fatica.
appleroof
10-06-2008, 23:05
Cavolo sei partito in settima, mi riferivo al triplo SLI :doh:
allora non ho capito una cippa, ti chiedo scusa :p
Sergio_Di_Rio
10-06-2008, 23:12
Coming to signal the imminent release of the GeForce GTX 260 and 280 cards a new GeForce driver has now slipped through Asus' fingers. The GeForce 177.26 drivers are to be considered beta, are dated May 22nd and only feature support for the two cards already mentioned. Those wanting to see this new release 'live' and maybe add a modified inf to get it to support more cards can download the GeForce 177.26, in all shapes and sizes via the links below:
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=287012
ma lo seguite il tread oppure leggete solo quello che vi pare? si è detto 100 volte che è una stima per una sola linea di +12V, quindi ci si riferisce ad un alimentatore di 550/600W, a stare larghi
certo è un ali non modesto, ma in tempi di ali per entusiasth da 1000W direi che è un risultato "sufficiente" no?
ho anche messo questo famoso link http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp in cui si può calcolare (indicativamente, ma insomma) il wattaggio di cui uno necessita
facendo un calcolo lì, per esempio, la mia conf. + una gtx280 necessiterebbe di un ali da 530W, praticamente quello che ho in firma andrebbe bene (e si è fatto 4 conf. diverse da 2 anni a questa parte) pensa te
certo la mano sul fuoco non posso mettercela, ma credo appunto che un buon ali tra 500/600W (ovviamente escludo lo sli) andrà benissimo, poi si vedrà se ci ho azzeccato o meno ;)
quoto, penso che un un ALI BUONO sui 550/600W GTX280 vada benissimo. Anche perchè la stessa ATI certifica RV770 in CF con un ALI da 600W e un CF di HD4870 consuma anche di più di GTX280. :)
Coming to signal the imminent release of the GeForce GTX 260 and 280 cards a new GeForce driver has now slipped through Asus' fingers. The GeForce 177.26 drivers are to be considered beta, are dated May 22nd and only feature support for the two cards already mentioned. Those wanting to see this new release 'live' and maybe add a modified inf to get it to support more cards can download the GeForce 177.26, in all shapes and sizes via the links below:
non ho ben capito l'ultima parte "and maybe add a modified inf....etc" che intende che possiamo provarle per vedere se funzionano sulle altre video card??
Mister Tarpone
10-06-2008, 23:34
non ho ben capito l'ultima parte "and maybe add a modified inf....etc" che intende che possiamo provarle per vedere se funzionano sulle altre video card??
su guru3d già ci stanno provando...
su guru3d già ci stanno provando...
e che dicono? gli è esploso il pc?
Mister Tarpone
10-06-2008, 23:39
e che dicono? gli è esploso il pc?
si. 3 morti e 2 feriti.
si. 3 morti e 2 feriti.
Bwhahahahahahha, cmq ad una settima dalla data di uscita ancora nulla di 100% sicuro, spero che alla fine di questa settima gia' si muova qualcosa sia sui bench che sui pre ordini con relativi prezzi giusti.
600 Euro? ma cosa hanno nella testa in Germania... un calzino?!?!
In Italia é data a 550 Euro e spero a breve anche meno...
http://www.thekult.it/information/ProductDetail.aspx?supllierprodid=51830&categoryid=69
Cmq ho l'impressione che per le prime forniture non scenderà sotto i 530 Euro!:(
Devoresisteredevoresisteredevoresisteredevoresistere. :muro:
Devo aspettare XFX. :rolleyes:
Devoresisteredevoresisteredevoresisteredevoresistere. :muro:
Devo aspettare XFX. :rolleyes:
Come ti do ragione... la scheda che monto ora e una 6800gt xfx e i suoi 500E di allora erano appropriatissimi, pero' devo fare il pc nuovo... e sto aspettando la gtx280 per farlo iniziare a montare... quante settimane dopo il lancio uscira' xfxgtx280?
Come ti do ragione... la scheda che monto ora e una 6800gt xfx e i suoi 500E di allora erano appropriatissimi, pero' devo fare il pc nuovo... e sto aspettando la gtx280 per farlo iniziare a montare... quante settimane dopo il lancio uscira' xfxgtx280?
Mah, penso che uscirà al lancio come le altre marche, XFX è una delle migliori. ;)
halduemilauno
11-06-2008, 09:13
Mah, penso che uscirà al lancio come le altre marche, XFX è una delle migliori. ;)
intanto scaricatevi i nuovi drivers...
;)
gillan85
11-06-2008, 09:15
Qui si parla dei famosi 37 fps e qualcuo che dice di conoscere il tipo che ha fatto il bench sostiene che c'erano anche antialiasing e af!Se fosse vero sul serio:eek: :eek: .Perchè non esce almeno 1 benchmark serio che sia 1?:cry:
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=114516&page=3
HackaB321
11-06-2008, 09:30
http://66.102.9.104/translate_c?hl=en&langpair=zh%7Cen&u=http://we.pcinlife.com/thread-947677-1-1.html
esce ancora questo mese?
Non si può mettere nel primo post la presunta data di uscita con relativo prezzo?
Jason001
11-06-2008, 09:40
http://66.102.9.104/translate_c?hl=en&langpair=zh%7Cen&u=http://we.pcinlife.com/thread-947677-1-1.html
beh se è così...la gtx280 da sola...è una delusione... ci si aspettava di più..
in SLI va.....ma solo perchè supera quella barriera di fps che con AA attivato ci scordavamo... perchè alla fine se la single card avrebbe fatto da sola 30 FPS a 1920*1200..lo SLI sarebbe arrivato almeno a 50.. quindi boh..staremo a vedere.
No basta è proprio Crysis che è bacato, ecchecavolo!! :rolleyes:
La solita cacchiata " ...Crysis will run very faster on GTX 280..." si certo.
Scommettiamo che Crysis Warhead va mille volte meglio perchè forse hanno sistemato l'engine. :rolleyes:
bluefrog
11-06-2008, 09:43
Qui si parla dei famosi 37 fps e qualcuo che dice di conoscere il tipo che ha fatto il bench sostiene che c'erano anche antialiasing e af!Se fosse vero sul serio:eek: :eek: .Perchè non esce almeno 1 benchmark serio che sia 1?:cry:
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=114516&page=3
Hahahaha...è lo stesso co*****e che diceva che avrebbe postato i bench della 4850 ieri (guarda sul topic di R700).
"Because im in contact with guy who got GTX 280 already, also Radeon 4850
You will see when NDA ends, no point to lie to you or rest of people here."
Utente: spajdr
aspettate i bench definitivi, ormai manca poco
sertopica
11-06-2008, 09:59
Leggendo sul forum di guru3d, pare che questi 177.26 siano dei driver miracolosi: migliore qualità dell'immagine e uno ha anche dichiarato di aver avuto in alcuni casi miglioramenti di 10 fps (ma mi puzza leggermente)... Comunque dicono tutti che gli fps aumentano rispetto ai 175.80... Mo li sto scaricando (bisogna moddare la inf), vediamo come si comportano :sperem:
sertopica
11-06-2008, 10:03
No basta è proprio Crysis che è bacato, ecchecavolo!! :rolleyes:
La solita cacchiata " ...Crysis will run very faster on GTX 280..." si certo.
Scommettiamo che Crysis Warhead va mille volte meglio perchè forse hanno sistemato l'engine. :rolleyes:
O forse hanno sistemato i soldi della nvidia in banca :asd:
gillan85
11-06-2008, 10:16
Se veramente fossero quelli i risultati,allora Crysis ce lo giochiamo bene nel 2010:D.Comunque la cosa che più mi puzza è che nei primissimi video(diciamo 2006)il gioco girava più fluido e anche più dettagliato.Ora:che sistemi avranno usato a quel tempo?QUesto dimostrerebbe l'esistenza degli alieni:D
Se veramente fossero quelli i risultati,allora Crysis ce lo giochiamo bene nel 2010:D.Comunque la cosa che più mi puzza è che nei primissimi video(diciamo 2006)il gioco girava più fluido e anche più dettagliato.Ora:che sistemi avranno usato a quel tempo?QUesto dimostrerebbe l'esistenza degli alieni:D
No ma dai, non è possibile cacchio, ste schede sono belle potenti e non ce la fanno ancora lo stesso, le schede cambiano, diventano super cazzute e gli fps di Crysis rimangono sempre quelli, o al massimo aumentano di 2 o 3 fps, ma dai!!! :rolleyes:
Semplicemente hanno creato un motore davvero notevole ma ancora troppo immaturo, sarà meglio in futuro sicuramente.
Me lo sono chiesto piu' volte anch'io. Pero' tutti i video che ho visto su internet avevano una risoluzione bassa o moderata, quindi forse il 'trucco' e' stato questo... poi se qualcuno ha visto video in alta definizione le soluzioni sono tre:
-alieni
-hanno usato un supercomputer ;)
-hanno avuto accesso a tecnologie sperimentali nVidia :D
Two GTX 280 are enough for Crysis
At 2560x1600 2X AA
If you are hoping that a single GTX 280 will get you to more than 1920x1200, don't kill the messenger as I have to regrettably disappoint you.
Nvidia claims that a single GTX 280 will be enough for Crysis at 1920x1200 that is a standard resolution for most of the 24 inch LCD's.
If you have 30 inch display that supports 2560x1600 you will need two GTX 280 but again we heavily suspect that you won't be able to play with FSAA 4X enabled.
This would be too much even for two GTX 280 cards. It becomes ridiculous as two of these cards combined have 2.8 billion transistors and they will still not be able to bring Crysis to its knees. The best you can hope at 2560x1600 is 2X FSAA with these two cards.
We’ve had a chance to play Crysis with a single card and we can tell that 1920x1200 FSAA 4X with beta drives bring the card to its knees. Ouch, isn’t it.
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7837&Itemid=1
Tutto sommato non male, per Crysis pensavo peggio...:D
GTX 280 max power is 236 Watts
GTX 260 at 182W
G200, Geforce GTX 280 will need a lot of power. Its maximal board power is set to ultra high 236W, which is about the same number that we reported months ago.
One 8-pin power connector can provide up to 150W of power, as a 6-pin is stuck at 75W and so is the PCIe 2.0 slot. If you use one 8-pin and one 6-pin together with PCIe 2.0 you can end up with up to 300W.
The GTX 260 is happy with two times 6-pin (2x75W) and PCIe 2.0 that also provides additional 75W. GTX 260 can get up to 225W and the card actually needs much less than that.
The chip has a thermal threshold at 105 degrees Celsius, and once the GPU reaches this temperature the clock speed will automatically drop down.
GTX 260 is a bit better, as its maximal board power is 182 Watts and with 2x6-pin and the power from PCIe 2.0 interface tends to be enough. The GPU threshold is again 105 degrees Celsius, but as we said before it is the same chip, just with one cluster disabled.
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7832&Itemid=1
Un ali da 600W basta alla grande! ;)
bluefrog
11-06-2008, 10:37
Insomma una GTX280 a 1920x1200 AA4X viene messa in ginocchio.
Insomma una GTX280 a 1920x1200 AA4X viene messa in ginocchio.
Diciamo che con Crysis é il massimo che si puo ottenere per un minimo di giocabilità, e inoltre con due GTX280 in SLI si va al massimo a 2560x1600 forse con AA4X!
ma si può diventare matti così PER 1 SOLO GIOCO!!!!! cavolo schede video che con crysis fanno fatica a fare i 30fps con altri arrivano a 100!!!!!
vorrà dire che a crysis si giocherà a 1440x900! non muore nessuno!
Diciamo che con Crysis é il massimo che si puo ottenere per un minimo di giocabilità, e inoltre con due GTX280 in SLI si va al massimo a 2560x1600 forse con AA4X!
a sto punto comunque è anche lecito nutrire dei dubbi sulla qualità tecnica del cryengine2. imho
ma si può diventare matti così PER 1 SOLO GIOCO!!!!! cavolo schede video che con crysis fanno fatica a fare i 30fps con altri arrivano a 100!!!!!
vorrà dire che a crysis si giocherà a 1440x900! non muore nessuno!
quoto e straquoto. Se ati o nVidia per 250 euro mi danno una scheda che mi fa andare crysis very high a una risoluzione anche non straordinaria, io saro' piu' checontento!
Per quanto riguarda l'engine: non l'ho ancora visto dal viso (solo video in bassa qualita' su youtube), ma se meta' di quello che ho letto e' vero, non sono minimamente stupito che sia necessaria quella potenza per farlo girare...
sertopica
11-06-2008, 11:11
Provati i nuovi FW con crysis (ovviamente :D )... Stessa e identica situazione rispetto ai precedenti, il FR mi sembra leggermente più stabile, ma forse è solo un effetto placebo :stordita: ! Vado dai soliti 20 ai soliti 30, tutto vh... Certo che passare da un dual ad un quad è stato completamente ininfluente :rolleyes:
a sto punto comunque è anche lecito nutrire dei dubbi sulla qualità tecnica del cryengine2. imho
Si che è quello che stavo dicendo io pochi post prima.
:mano:
So che è già stato postato il link, ma magari avere i documenti sul forum è meglio. :)
http://img396.imageshack.us/img396/4005/revguide5iz5.png
http://img396.imageshack.us/img396/8054/technical19vk7.png
Per quanto riguarda i prezzi, la variabilità sarà abbastanza alta, evidentemente.
Si passa dai 574€ ai 669€.
http://www.hw-elektronik.de/xtc/product_info.php/info/p703_Nvidia-GeForce--b-GTX280--b--1024MB-Marke.html
Il video mostra una sequenza del nuovo tech demo: MEDUSA
http://www.youtube.com/watch?v=RgfqCnushFU
veramente breve :(
si ma prima di dire engine schifo aspettiamo bench ufficiali non quelle menate postate poco fa .... addirittura va meno di una 3870x2 a 1920 :rolleyes:
si ma prima di dire engine schifo aspettiamo bench ufficiali non quelle menate postate poco fa .... addirittura va meno di una 3870x2 a 1920 :rolleyes:
ma per risoluzioni umane quanti fps fara? tipo a 1440x900? mi sa che per quella risoluzione il gioco diventa giocabilissimo
Si che è quello che stavo dicendo io pochi post prima.
ma per risoluzioni umane quanti fps fara? tipo a 1440x900? mi sa che per quella risoluzione il gioco diventa giocabilissimo
si... ma io ho un 24"... minimo a 1680*1050 deve andare a razzo...
a 1920 tutto very high (senza aa me ne sbatto è inutile a quella risoluzione)
deve essere piu che giocabile. senno' è un altro flop. io due schede in parallello non le mettero' MAI. per il semplice fatto che non mettero' MAI un chipset nvidia. piuttosto gioco a 1024.
si... ma io ho un 24"... minimo a 1680*1050 deve andare a razzo...
a 1920 tutto very high (senza aa me ne sbatto è inutile a quella risoluzione)
deve essere piu che giocabile. senno' è un altro flop. io due schede in parallello non le mettero' MAI. per il semplice fatto che non mettero' MAI un chipset nvidia. piuttosto gioco a 1024.
confiugurazioni sli con queste schede video da 600 euro non è molto conveniente prenderne una si se uno ha quei soldi se le prestazioni sono buone anche perche per 6 mesi 1 anno avresti la top di gamma nvidia e quindi tutti i drivers sarebbero ottimizzati per farla girare bene
St. Jimmy
11-06-2008, 11:51
salve a tutti, m'intrometto un attimo nella discussione :D
ho letto qua e la che un ali da 600W è sufficiente ad alimentare una GTX280...perciò, con la configurazione che ho in firma, posso stare tranquillo nel caso di un futuro acquisto?
quindi, secondo voi, vale la pena vendere la mia 8800 Ultra per una GTX280? ne gioverei notevolmente o tantovale? grazie a tutti dell'aiuto ^^
Ma che è uno scherzo?
Che è un engine fatto con i piedi lo dico da quando è uscito e non sono il solo, e non c'è bisogno di aspettare alcun bench, che è uno schifo è cosa certa.
sara' uno schifo per te. io ci ho giocato e mè piaciuto tantissimo . e come dici tu non sono il solo
:rolleyes:
sara' uno schifo per te. io ci ho giocato e mè piaciuto tantissimo . e come dici tu non sono il solo
:rolleyes:
non era in discussione la bellezza del motore come impatto visivo, bensì il fatto che forse non è "colpa" delle vga che non sono abbastanza potenti ma è del motore che è scarsamente ottimizzato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.