PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus STRIKER II EXTREME 3-SLI DDR3 - nF 790i

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14

smoicol
19-06-2008, 14:17
dimenticavo, sotto prime dopo 34 minuti mi crasha un core,
i gltref li ho messi cosi:
-29
-32
auto
auto

vanno bene per il mio qx?

XXABEXX
19-06-2008, 14:47
grazie, provo subito, comunque è diversa dalle reference, sembra tutto un altro chipset, sulla reference sono arrivato quasi subito ad esser rs a 4.3 con questa mobo la vedo dura invece

io penso che di queste asus ce ne siano molte di non perfettamente funzionanti (o difettate), anche perchè a default tutto dovrebbe andare senza alcun motivo che possa anche lontanamente dare instabilità.il più delle volte basta anche che scazzi un pò con i voltaggi (succede spesso) e ciò va a compromettere anche a default la situazione, mettiamo che per qx9650 il vol. del nb deve essere di 1.30 ma la scheda ha la tabella incasinata e setta 1.36 (o 1.40 come la mia)per esempio, avrai di sicuro riavvi del pc inattesi e magari anche qualche schermata blu! Io avevo questo problema per esempio!..e se ho risolto settando tutto manualmente, ho avuto cmq problemi di corruzzione dati con il raid e quindi ho deciso per rma.Ora me ne arriva in sostituzione un altra, spero solo che vada meglio della precedente, e non peggio!!
Tornando a noi, sempre restando a default, hai testato le memorie?tutto ok?Una volta trovata la stabilità così , andrei ad alzare il bus e tutto il resto, ma non prima di capire qual' è la causa..oltre al fatto che ti abbandona un core sotto prime, per il resto come ti trovi? riavvii?blu screen?blocchi?

smoicol
19-06-2008, 16:20
io penso che di queste asus ce ne siano molte di non perfettamente funzionanti (o difettate), anche perchè a default tutto dovrebbe andare senza alcun motivo che possa anche lontanamente dare instabilità.il più delle volte basta anche che scazzi un pò con i voltaggi (succede spesso) e ciò va a compromettere anche a default la situazione, mettiamo che per qx9650 il vol. del nb deve essere di 1.30 ma la scheda ha la tabella incasinata e setta 1.36 (o 1.40 come la mia)per esempio, avrai di sicuro riavvi del pc inattesi e magari anche qualche schermata blu! Io avevo questo problema per esempio!..e se ho risolto settando tutto manualmente, ho avuto cmq problemi di corruzzione dati con il raid e quindi ho deciso per rma.Ora me ne arriva in sostituzione un altra, spero solo che vada meglio della precedente, e non peggio!!
Tornando a noi, sempre restando a default, hai testato le memorie?tutto ok?Una volta trovata la stabilità così , andrei ad alzare il bus e tutto il resto, ma non prima di capire qual' è la causa..oltre al fatto che ti abbandona un core sotto prime, per il resto come ti trovi? riavvii?blu screen?blocchi?

mah mi sembra ottima per il discorso drop che per un quad avere zero è ottimo, ma a differenza della reference i setting automatici qua fanno danni, mentre sulla reference andavano a meraviglia, inoltre, le memorie vanno bene, le ho testate con memtest, adesso mi tocca mettere tuto da specifica e settare nb a 1.30

Kimi.Rk
19-06-2008, 17:07
mah mi sembra ottima per il discorso drop che per un quad avere zero è ottimo, ma a differenza della reference i setting automatici qua fanno danni, mentre sulla reference andavano a meraviglia, inoltre, le memorie vanno bene, le ho testate con memtest, adesso mi tocca mettere tuto da specifica e settare nb a 1.30io con l'nb a 1.30 non partivo nemmeno!! mah...

smoicol
19-06-2008, 17:08
con 1.30 di nb e tutto su auto tranne llc enable, a default sotto prime dopo 10 minuti che si è attivato lo screen saver si è bloccato il pc, adesso ho disattivato lo screen saver e aumentato nb a 1.36, faccio 2-3 ore che dite bastano?

aggiorno dicendo che anche cosi dopo 20 minuti si è bloccato, adesso sono a 1.40 di nb

Kimi.Rk
19-06-2008, 18:14
con 1.30 di nb e tutto su auto tranne llc enable, a default sotto prime dopo 10 minuti che si è attivato lo screen saver si è bloccato il pc, adesso ho disattivato lo screen saver e aumentato nb a 1.36, faccio 2-3 ore che dite bastano?

aggiorno dicendo che anche cosi dopo 20 minuti si è bloccato, adesso sono a 1.40 di nbinfatti 1.30 e davvero troppo basso.. poi dipende anche dal bus.

XXABEXX
19-06-2008, 19:44
infatti 1.30 e davvero troppo basso.. poi dipende anche dal bus.

ma con il bus a 333 il voltaggio di defaul è 1.30 ..io con 1.36v sono stabile con bus a 450Mhz ..ammeno che la mobo non scazzi veramente di brutto ed in entrambi i casi faccia un pò quello che vuole..( più plausibile)..
Benvenuti nel club striker..

smoicol
19-06-2008, 20:05
ma con il bus a 333 il voltaggio di defaul è 1.30 ..io con 1.36v sono stabile con bus a 450Mhz ..ammeno che la mobo non scazzi veramente di brutto ed in entrambi i casi faccia un pò quello che vuole..( più plausibile)..
Benvenuti nel club striker..

mah io adesso sono a 1.44 perchè anche a 1.36 è crashato, ma non vorrei che sia vista e la modalità risparmio energetico a creare problemi, comunque adesso faccio un 2 ore di occt, se sono stabile scendo un pò con nb e riprovo, comunque a quanto ho capito se non sono stabile a default, non posso mettere mani all'oc.

smoicol
19-06-2008, 20:59
adesso sono a 1.44 nb e 1h05min di occt\misto e il sistema default gira, fra un'ora posso partire col l'oc, chiedo se devo alzare nb oppure rimanere a 1.44

Kimi.Rk
19-06-2008, 21:52
Benvenuti nel club striker..il voltaggio nb non comanda solo il bus.. io per far andare il qx con le ram a 1900 7-7-7 dovevo tenere 1.66 senno non c'era verso.. e comunque asus deve ancora lavorare molto sul bios di questa main.

XXABEXX
19-06-2008, 22:15
il voltaggio nb non comanda solo il bus.. io per far andare il qx con le ram a 1900 7-7-7 dovevo tenere 1.66 senno non c'era verso.. e comunque asus deve ancora lavorare molto sul bios di questa main.

logicamente il voltaggio del nb controlla tutte le sue caratteristiche..io al contrario per far andare 4 banchi a 1800 con cl7 7.7.18 devo restare a 1.30.. va anche a 1.40 e non mi da instabilità nelle memorie però ogni tanto si blocca il pc ..cmq domani dovrebbe arrivarmi un altra striker in sostituzione a quella che ho adesso che mi dà problemi con il raid e vedrò come si comporta..l'unica cosa che ho capito in anni di striker è che non c'è mai una regola fissa ..in niente!

tu hai avuto modo di provare gli ultimi nforce su vista64?..c'è qualcuno che gli ha provati e li monta adesso, magari con un raid?

smoicol
19-06-2008, 23:12
se il pc si blocca a cosa si può imputare?
vcore, nb o sb

XXABEXX
19-06-2008, 23:27
vcore, nb o sb

per me era il nb con voltaggio troppo alto ma può essere una miriada di cose..le memorie le hai settate su manual impostando tu la frequenza (bus e mem e linked unlinked per capirci)o hai scelto dal menu tra le varie mem quelle della tua serie?tipo ddr3 16000.io ho notato che settando su manuale tende a sballare con i voltaggi mentre se imposti le memorie con la tipologia giusta ed i voltaggi su auto(nb e sb ) tutto va molto meglio.Tu come le hai impostate?

Leon_84
19-06-2008, 23:34
Ciao a tutti del forum! E complimenti per i vostri valori.

Io sono DISPERATO! :cry: :cry: :cry:

Ho il kit OCZ 1600 7-6-6-24 1,9V da 4GB (2x2GB) e non riesco a settarlo in configurazione stabile su questa MB.
Ci sarebbe un'anima pia che può aiutarmi:help: ? E' ormai un mese che continuo a provare, ma nulla...:mc: .
Se qualcuno di voi ha questo genere di kit, o per caso sa come configurare un qualcosa di simile potrebbe aiutarmi?:ave: Mi servono tutti i paramenti. Sono disposto a pagare la "consulenza".....

XXABEXX
20-06-2008, 00:15
Ciao a tutti del forum! E complimenti per i vostri valori.

Io sono DISPERATO! :cry: :cry: :cry:

Ho il kit OCZ 1600 7-6-6-24 1,9V da 4GB (2x2GB) e non riesco a settarlo in configurazione stabile su questa MB.
Ci sarebbe un'anima pia che può aiutarmi:help: ? E' ormai un mese che continuo a provare, ma nulla...:mc: .
Se qualcuno di voi ha questo genere di kit, o per caso sa come configurare un qualcosa di simile potrebbe aiutarmi?:ave: Mi servono tutti i paramenti. Sono disposto a pagare la "consulenza".....

Ciao ,
per prima cosa assicurati di aver montato le memorie sugli slot bianchi.
poi setta le mem su 1600Mhz ed il voltaggio manualmente su 1.9v .. i timing lasciali su auto e vedi come si comporta..poi eventualmente se è tutto ok setta anche i timing corretti..

Leon_84
20-06-2008, 07:25
Ciao! E grazie mille della risposta.

...Fatto, e così facendo funziona abbastanza bene. Provando e riprovando ho impostato anche i valori di timing di fabbrica, ed overvoltando qua e la sono riuscito ad ottenere una configurazione che sembra "stabile" ed esente da disturbi audio.

3 domande, xo', sorgono spontanee:

-- Con quello che costano queste memorie e questa scheda madre, possibile che non si riescano a funzionare ALMENO a DEFAULTsenza problemi, e senza passarci su tutte le serate per un mese?
-- Come posso assicurarmi di avere un funzionamento "stabile" e senza errori, (intendo con quali test)?
-- Quancuno di voi ha un settaggio stabile per un sistema simile?

Io vi ringrazio già da ora, prima di rivolgermi a voi ho smanettato parecchio, e sono riuscito da solo ad ottenere poche informazioni, ed assolutamente confuse. Nel mio prossimo post vi indico tutti i miei valori, cosicchè, magari riuscite a correggere i miei errori. Grazie, Mauro. SIETE FANTASICI!!

Leon_84
20-06-2008, 09:07
Eccovi qua i miei settaggi: :mc:

** EXTREME TWEAKER **
CPU level UP AUTO
MEMORY level UP AUTO
AI Overclock tuner MANUAL
CPU multiplier 9
FSB - memory clock mode UNLINKED
FSB - (QDR), MHZ 1300
MEM - (QDR), MHZ 1600
LDT frequency 5x
PCIE bus, slot 1&2, MHZ 100
PCIE bus, slot 3, MHZ 100
SPP<->MCP ref clock, MHZ AUTO

** MEMORY TIMING SETTING **
P1 AUTO
P2 AUTO
tLL 7
tRCD 6
tRP 6
tRAS 24
COMMAND PER CLOCK 2T
tRRD AUTO
tRC AUTO
tWR AUTO
tWTR AUTO
tFAW AUTO
tRD AUTO
tRTP AUTO
tRFC AUTO
tREF AUTO

** OVER VOLTAGE **
CPU AUTO
LOADLINE CALIBRATION ENABLED
CPU PLL 1,74
CPU VTT 1,3
MEMORY 1,94
NB CORE AUTO
SB CORE AUTO
CPU GTL REF0 AUTO
CPU GTL REF1 AUTO
CPU GTL REF2 AUTO
CPU GTL REF3 AUTO
NB GTL REF AUTO
DDR CHA1 REF AUTO
DDR CHA2 REF AUTO
DDR CHA3 REF AUTO
DDR CHA4 REF AUTO

Qualcuno ha dei suggerimenti, appunti o correzioni da farmi? :help: Grazie!!!

dannnnnny
20-06-2008, 09:51
ciao..io comunque sono arrivato a 2000 con le mie ram sugli slot blu...secondo me questa striker fa quello che vuole...

smoicol
20-06-2008, 13:40
ciao..io comunque sono arrivato a 2000 con le mie ram sugli slot blu...secondo me questa striker fa quello che vuole...

quoto, bisogna capirla, non tutte sono uguali, adesso sono a 7 ore di occt e ho modificato solo nb a 1.54 moltiplicatore a 11x, pll a 1.74 e poi il vcore su auto (1.216) e llc enable.
le memorie le ho settate manualmente a 1600 con i sui timings e voltaggi, se fra un ora è tutto ok, passo ad alzare il molti a 12x

Kimi.Rk
20-06-2008, 14:00
logicamente il voltaggio del nb controlla tutte le sue caratteristiche..io al contrario per far andare 4 banchi a 1800 con cl7 7.7.18 devo restare a 1.30.. va anche a 1.40 e non mi da instabilità nelle memorie però ogni tanto si blocca il pc ..cmq domani dovrebbe arrivarmi un altra striker in sostituzione a quella che ho adesso che mi dà problemi con il raid e vedrò come si comporta..l'unica cosa che ho capito in anni di striker è che non c'è mai una regola fissa ..in niente!

tu hai avuto modo di provare gli ultimi nforce su vista64?..c'è qualcuno che gli ha provati e li monta adesso, magari con un raid?a me errore ad una pota raid me lo dava proprio per i voltagg troppo bassi..

Leon_84
20-06-2008, 14:12
:mc: Nessuno che sappia dirmi se i miei settaggi sono corretti o no? :read:

XXABEXX
20-06-2008, 14:14
a me errore ad una pota raid me lo dava proprio per i voltagg troppo bassi..

a me oltre nb a 1,44 si blocca in fase di boot..ed a 1,30 non mi dà errori il raid ma ben sappiamo che per salire di bus bisogna anche salire di voltaggio .. a me dà un sacco di problemi il raid se non stò sotto 1.32v..sarà sicuramente la mia con problemi..

smoicol
20-06-2008, 14:20
a me oltre nb a 1,44 si blocca in fase di boot..ed a 1,30 non mi dà errori il raid ma ben sappiamo che per salire di bus bisogna anche salire di voltaggio .. a me dà un sacco di problemi il raid se non stò sotto 1.32v..sarà sicuramente la mia con problemi..

io adesso ho un raid0 con 3 hd, ma ho provato pure con 5 fino a ieri, andava benissimo, senza errori in quel senso.

XXABEXX
20-06-2008, 14:41
io adesso ho un raid0 con 3 hd, ma ho provato pure con 5 fino a ieri, andava benissimo, senza errori in quel senso.

infatti ho fatto bene a non perderci ancora del tempo e mandarla in rma!
Hai provato gli ultimi nforce x caso?
.Spero che quella che mi arriva vada meglio..
Ma tu ora che hai alzato il voltaggio del nb a qunto sei di bus?perchè se sei a 333Mhz è pazzesco che a default una scheda da 300 bombe non funzioni!
Non credi?

Poi, se ti ricordi, visto che mi hai dato anche dei consigli quando mi era appena arrivato la mobo e la stavo provando (con un altro micro), avevo trovato piena stabilità con bus a 450 Mhz con solo 1.36v di nb! quindi credo che veramente siano una diversa dall'altra!..in compenso con i voltaggi che ho adesso il nb e sb non ha mai superato i 40 gradi! e SONO AD ARIA!

XXABEXX
20-06-2008, 14:47
:mc: Nessuno che sappia dirmi se i miei settaggi sono corretti o no? :read:

ho visto che hai editato, quindi ti confuso con il 703, il bios 803 non è uscito vero?

smoicol
20-06-2008, 14:48
infatti ho fatto bene a non perderci ancora del tempo e mandarla in rma!
Hai provato gli ultimi nforce x caso?
.Spero che quella che mi arriva vada meglio..
Ma tu ora che hai alzato il voltaggio del nb a qunto sei di bus?perchè se sei a 333Mhz è pazzesco che a default una scheda da 300 bombe non funzioni!
Non credi?

Poi, se ti ricordi, visto che mi hai dato anche dei consigli quando mi era appena arrivato la mobo e la stavo provando (con un altro micro), avevo trovato piena stabilità con bus a 450 Mhz con solo 1.36v di nb! quindi credo che veramente siano una diversa dall'altra!..in compenso con i voltaggi che ho adesso il nb e sb non ha mai superato i 40 gradi!

beh io mi so accontentare, però sai i consigli lasciano il tempo che trovano,
io sono ripartito da zero ieri sera perchè veramente non capivo qual era il problema, adesso sono a 333 di bus molti a 11,5 nb\sb a 1.60 pll 1.74, vedo come va cosi, inoltre vcore su auto che con cpu-z è 1.216.
Inoltre aggiungo che per adesso salgo di molti, poi se trovo stabilità aumento il bus a 450\50 se segge e abbasso il molti, ma per adesso son contento che senza troppi sbattimenti sia RS, ho fatto oltre 7 ore di occt senza problemi.

Leon_84
20-06-2008, 15:05
:doh: Oppss... scusate....
Mi sono sbagliato...! Ho pensato di installare l'utility di riconoscimento della sezione download del sito asus, il quale anzikè la Striker II extreme, riconosche una generica Striker, e mi abilita il download di quel bios, naturalmente non corretto. X cui, ancora nulla di nuovo! Scusate ancora!

luca3r
20-06-2008, 16:01
vcore, nb o sb
hai provato l'801?

smoicol
20-06-2008, 16:02
hai provato l'801?

si, non sono riuscito a stabilizzarlo e adesso con 704 sembra che stia andando, sono ancora in test, però almeno sono stabile.

XXABEXX
20-06-2008, 16:17
beh io mi so accontentare, però sai i consigli lasciano il tempo che trovano,
io sono ripartito da zero ieri sera perchè veramente non capivo qual era il problema, adesso sono a 333 di bus molti a 11,5 nb\sb a 1.60 pll 1.74, vedo come va cosi, inoltre vcore su auto che con cpu-z è 1.216.
Inoltre aggiungo che per adesso salgo di molti, poi se trovo stabilità aumento il bus a 450\50 se segge e abbasso il molti, ma per adesso son contento che senza troppi sbattimenti sia RS, ho fatto oltre 7 ore di occt senza problemi.

cmq apparte tutto 1.6 su nb e sb con bus a 333Mhz mi sembra molto elevato considerando che stai variando solo di moltiplicatore..anche sulla guida di zilla si dice che stare a 1.6 di nb permette di andare a 500Mhz di bus con p1p2 enable!!..come stai a temperature?

smoicol
20-06-2008, 17:14
cmq apparte tutto 1.6 su nb e sb con bus a 333Mhz mi sembra molto elevato considerando che stai variando solo di moltiplicatore..anche sulla guida di zilla si dice che stare a 1.6 di nb permette di andare a 500Mhz di bus con p1p2 enable!!..come stai a temperature?

temp sui core max 61 gradi
temp nb 46
temp sb 43

sono a liquido,

comunque adesso sono a 4025mhz con 1.264 ho aumentato a 1.68 nb e 1.65 sb, comunque già a default con 1.30 non partiva nemmeno la mobo, per avere il pc stabile son dovuto arrivare a default a 1.44

luca3r
20-06-2008, 17:27
temp nb 46
temp sb 43

sono a liquido,

comunque adesso sono a 4025mhz con 1.264 ho aumentato a 1.68 nb e 1.65 sb, comunque già a default con 1.30 non partiva nemmeno la mobo, per avere il pc stabile son dovuto arrivare a default a 1.44

:doh: MAMMA MIA CHE TEMPERATURE,

XXABEXX
20-06-2008, 17:31
temp nb 46
temp sb 43

sono a liquido,

Le temperature sono buone (soprattutto nb e sb) ma penso si debba ringraziare in parte il liquido, perchè se no staresti arrostendo per bene:)

smoicol
20-06-2008, 17:45
:doh: MAMMA MIA CHE TEMPERATURE,

alte?

Marscorpion
20-06-2008, 19:39
alte?

Non ti preoccupare non bruci niente! L'importante e che la temperatura della cpu non vada oltre i 65. Se i 61 te li fa sotto prime non c'è problema se invece te li fa mentre giochi sono un pò altini.

smoicol
20-06-2008, 19:40
Non ti preoccupare non bruci niente! L'importante e che la temperatura della cpu non vada oltre i 65. Se i 61 te li fa sotto prime non c'è problema se invece te li fa mentre giochi sono un pò altini.

occt

Macinino
20-06-2008, 20:28
ciao a tutti sono intenzionato di dare via alla pari per via dello sbattimento freez video 780i anche con bios 1305!!!

consiglio, prendo striker 2 extreme 790i o x48? quale brand ? ho 2 8800ultra in sli mi dispiacerebbe darle via!!!

smoicol
20-06-2008, 20:31
ciao a tutti sono intenzionato di dare via alla pari per via dello sbattimento freez video 780i anche con bios 1305!!!

consiglio, prendo striker 2 extreme 790i o x48? quale brand ? ho 2 8800ultra in sli mi dispiacerebbe darle via!!!

prendi la striker 2 extreme o se una reference, stiamo li come prestazioni, invece come stabilità non so dirti, dipende da tanti fattori, ram, cpu e raffreddamento.

evileon
20-06-2008, 20:32
da dinoxpc
PCB nero e sistema di raffreddamento dual-slot ricoperto da plastica di colore scuro (fumè), ecco come si presenta la futura scheda di fascia enthusiast di AMD, per il momento conosciuta solo con il nome in codice di R700.

http://www.dinoxpc.com/public/images/5e9ffd6811f942f2c605d3f0ff8f37c6_picpic.jpg

Si tratta di una soluzione dual-gpu con due chip RV770 posizionati sullo stesso PCB che comunicano tra loro tramite bridge PCI Express di seconda generazione con nuovi meccanismi di interconnessione che migliorano la scalabilità dei due core in combinata. Dal punto di vista dell´architettura troviamo un numero totale di StreamProcessor pari a 1600 unità (2 x 800) con 32 ROPs (2 x 16) e 80 TMUs (2 x 40). Numeri imponenti accompagnati da frequenze operative di 750MHz per i due core e 3600MHz per le memorie (2 x 1024MB di GDDR5).

http://www.dinoxpc.com/public/images/29b5d0a735a69c6cd0304600ef180bba_pic.jpg

Nell´attesa di conferme ufficiali vi proponiamo una slide pubblicata dal sito di OCXtreme che mostra il risultato al 3Dmark Vantage (modalità eXtreme Preset) di un sistema composto da due schede video R700 in CrossfireX (4 core RV700). Purtroppo non sono disponibili le specifiche complete della piattaforma ma giusto a titolo di confronto possiamo dire che questo risultato è superiore allo score fatto registrare da 3 schede video GeForce GTX 280 in modalità triple-sli.

http://www.dinoxpc.com/public/images/a44e9ebee3583d97c2ea91198eddc927_b.jpg
http://www.dinoxpc.com/public/images/6a5d81cc5eed4dc8f70ea4a4ab67717d_a.jpg

scusate l'enorme OT ma queste viaggiano da paura :eek:

Andrea deluxe
20-06-2008, 20:34
ma quanto fannno 3 gtx280 in tri sli?

Flying Tiger
20-06-2008, 23:24
da dinoxpc
PCB nero e sistema di raffreddamento dual-slot ricoperto da plastica di colore scuro (fumè), ecco come si presenta la futura scheda di fascia enthusiast di AMD, per il momento conosciuta solo con il nome in codice di R700.

http://www.dinoxpc.com/public/images/5e9ffd6811f942f2c605d3f0ff8f37c6_picpic.jpg

Si tratta di una soluzione dual-gpu con due chip RV770 posizionati sullo stesso PCB che comunicano tra loro tramite bridge PCI Express di seconda generazione con nuovi meccanismi di interconnessione che migliorano la scalabilità dei due core in combinata. Dal punto di vista dell´architettura troviamo un numero totale di StreamProcessor pari a 1600 unità (2 x 800) con 32 ROPs (2 x 16) e 80 TMUs (2 x 40). Numeri imponenti accompagnati da frequenze operative di 750MHz per i due core e 3600MHz per le memorie (2 x 1024MB di GDDR5).

http://www.dinoxpc.com/public/images/29b5d0a735a69c6cd0304600ef180bba_pic.jpg

Nell´attesa di conferme ufficiali vi proponiamo una slide pubblicata dal sito di OCXtreme che mostra il risultato al 3Dmark Vantage (modalità eXtreme Preset) di un sistema composto da due schede video R700 in CrossfireX (4 core RV700). Purtroppo non sono disponibili le specifiche complete della piattaforma ma giusto a titolo di confronto possiamo dire che questo risultato è superiore allo score fatto registrare da 3 schede video GeForce GTX 280 in modalità triple-sli.

http://www.dinoxpc.com/public/images/a44e9ebee3583d97c2ea91198eddc927_b.jpg
http://www.dinoxpc.com/public/images/6a5d81cc5eed4dc8f70ea4a4ab67717d_a.jpg

scusate l'enorme OT ma queste viaggiano da paura :eek:

Infatti ...e aggiungo che , in primis , da quello che si sa', oramai piu' certezze che ipotesi , senza andare a scomodare Sli , Cf e affini , anche nel caso di una singola vga la 4870X2 sara' superiore alla 280GTX , oltretutto con ben altri costi.....niente da dire , davvero un gran bel prodotto , questa volta Ati ha veramente fatto un' ottimo lavoro ....

In secundis , poi , decade anche il discorso gia' sentito secondo cui " per forza che va' di piu' , questa ha due chip mentre la 280GTX ne ha solo uno ", dal momento che si e' abbondantemente appurato come il " chippone " della Nvidia contenga in sostanza una miscela di G92 , tale da farlo sembrare un chip unico , con le dovute ottimizzazioni , ecc.......

In soldoni , ambedue i competitors hanno utilizzato la tecnologia Multi-Gpu , applicandola in maniera differente , quindi uno con due chip separati su un' unico pcb , l' altro facendo un mega-chip monolitico mentre in realta' e' una sapiente miscela di G92 ....

Una cosa , al di la' di tutto , a mio parere , e' inequivocabile , la serie 200 di nvidia non e' quel miracolo di innovazione/evoluzione che ci si aspettava....

evileon
20-06-2008, 23:55
Infatti ...e aggiungo che , in primis , da quello che si sa', oramai piu' certezze che ipotesi , senza andare a scomodare Sli , Cf e affini , anche nel caso di una singola vga la 4870X2 sara' superiore alla 280GTX , oltretutto con ben altri costi.....niente da dire , davvero un gran bel prodotto , questa volta Ati ha veramente fatto un' ottimo lavoro ....

In secundis , poi , decade anche il discorso gia' sentito secondo cui " per forza che va' di piu' , questa ha due chip mentre la 280GTX ne ha solo uno ", dal momento che si e' abbondantemente appurato come il " chippone " della Nvidia contenga in sostanza due core G92 che lavorano in parallelo , con le dovute ottimizzazioni , ecc.......

In soldoni , ambedue i competitors hanno utilizzato la tecnologia Multi-Gpu , applicandola in maniera differente , quindi uno con due chip separati su un' unico pcb , l' altro integrandoli in un solo die , stile cpu Intel...

Una cosa , al di la' di tutto , a mio parere , e' inequivocabile , la serie 200 di nvidia non e' quel miracolo di innovazione/evoluzione che ci si aspettava....

uff adesso mi toccherà cambiare mobo se voglio un crossfireX :doh:

luca3r
21-06-2008, 08:45

In secundis , poi , decade anche il discorso gia' sentito secondo cui " per forza che va' di piu' , questa ha due chip mentre la 280GTX ne ha solo uno ", dal momento che si e' abbondantemente appurato come il " chippone " della Nvidia contenga in sostanza una miscela di G92 , tale da farlo sembrare un chip unico , con le dovute ottimizzazioni , ecc.......

In soldoni , ambedue i competitors hanno utilizzato la tecnologia Multi-Gpu , applicandola in maniera differente , quindi uno con due chip separati su un' unico pcb , l' altro facendo un mega-chip monolitico mentre in realta' e' una sapiente miscela di G92 ....

solo dopo i test e averla provata sapro dire cosa e chi va piu veloce!
sono sicuro che la gtx280 non e ancora ottimizzata..
queste ati andranno bene al 3dmark, ma nei giochi?avranno l'ottimizzazione?
e che nvidia a qualcosa ancora da proporre per rispondere ad ati...

luca3r
21-06-2008, 08:48
alte?
basse no sono, quando giochi per 2ore di fila dove arrivano?

io ho nb34 /36c'
cpu 36 / 38c'
mb 34 /6
e considera che ora fa caldo!

ugo71
21-06-2008, 12:41
.. ma installando gli ultimi nforce, senza chiedermi comferma di nulla ne avvertendomi, vista32 ha cominciato a riavviarsi restando una ventina di secondi a schermo nero prima del desktop, senza messaggi di errore ne menù di rpristino, ho pensato che forse gli nforce stessero testando il sistema ma così senza avvertimenti etc mi è sembrato strano e dopo mezzora di riavvii ho ripristinato forzatamente (anche in provvisoria restava nero) al'ultima conf funzionante, ora vedo che il sistema è leggermente oc, @351x9:eek:
In pratica ho interrotto l'auto tuning che non avevo ne chiesto ne autorizzato?
:confused:

XXABEXX
21-06-2008, 15:40
Io con gli ultimi nforce ho avuto più problemi che altro..oltre il fatto che mi ha sputtanato il raid(cmq sembra un problema della mia mobo)ho avuto modo di installarli su una striker extreme e ho avuto cmq problemi sul raid..a mio parere è meglio non installarli..

smoicol
21-06-2008, 16:54
basse no sono, quando giochi per 2ore di fila dove arrivano?

io ho nb34 /36c'
cpu 36 / 38c'
mb 34 /6
e considera che ora fa caldo!

le temp che avevo postato sono in full dopo 7 ore di occt

Alemix
21-06-2008, 20:04
Siccome non ho il tempo di leggermi tutte le pagine, volevo sapere, vale come scheda? oppure è anni luce dalla xfx o evga? Sarei interessato a cambiarla, ma ora come ora non so

smoicol
21-06-2008, 21:30
Siccome non ho il tempo di leggermi tutte le pagine, volevo sapere, vale come scheda? oppure è anni luce dalla xfx o evga? Sarei interessato a cambiarla, ma ora come ora non so

stiamo li come prestazioni

luca3r
22-06-2008, 00:42
le temp che avevo postato sono in full dopo 7 ore di occt
e allora vanno bene ma sei ad aria o liquido?

luca3r
22-06-2008, 01:34
:read: dopo 3 ore eccoli qui 4000mhz,col mio ormai caro Q9450
non li ho testati, sono riuscito ad aprire a malapena cpuz, ma penso di essere al massimo, devo solo capire come fare a farli stare stabili,enche se dubito sia possibbile, perche anche a 3800mhz, rogna un po!
e non parliamo delle temp!:cry:
Nulla se rieSco a trovare l'AZOTO, mi cimento in esperimento da paura!:help:

http://img410.imageshack.us/img410/4023/q94504000mhzrd6.jpg (http://imageshack.us)
http://img410.imageshack.us/img410/4023/q94504000mhzrd6.a8b515051c.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=410&i=q94504000mhzrd6.jpg)

SCUSATE SE HO SCRITTO IL MIO NIK SULLA FOTO, MA SAI, E UN MIO PICCOLO RECORD,:fagiano:

lucas.
22-06-2008, 09:04
volevo sapere come va questa scheda madre? me la consigliate ? mi devo rifare TUTTO IL PC che il mio va manovella intanto incomincio co la scheda madre che PROCIO mi consigliate? nel futuro faro spero lo sly :help:
grazie per le info
ciaooo

Alemix
22-06-2008, 09:28
stiamo li come prestazioni
Ma ha problemi, poi si sa mica se ha il CPU-init, se si che processori danno fastidio?

smoicol
22-06-2008, 09:31
di cpu-init non ne ho ancora visti fino ad adesso, comunque va mobo va bene,

x Luca3r

sono a liquido su cpu e chipset

Alemix
22-06-2008, 09:32
grazie mille smoicol XD ora vedo un po di prendermela (sempre se riesco) cmq le altre versioni quelle precedenti (con il chipset non ultra sli) vanno bene oppure sono da evitare

lucas.
23-06-2008, 07:40
volevo sapere come va questa scheda madre? me la consigliate ? mi devo rifare TUTTO IL PC che il mio va manovella intanto incomincio co la scheda madre che PROCIO mi consigliate? nel futuro faro spero lo sly :help:
grazie per le info
ciaooo
che procio voi mettereste su questa scheda duo-core o il quad?:help: che modello migliore per giocare:help:

AgonizedPhobos
23-06-2008, 10:08
che procio voi mettereste su questa scheda duo-core o il quad?:help: che modello migliore per giocare:help:

secondo me è meglio un quad-core,intel QX9650 circa 900€...se vuoi stare al top,sennò ti consiglio,sempre un quad-core,ad esempio un Q6600 se non vuoi spendere molto circa 200€:D

kAL-eL88
23-06-2008, 12:19
secondo me è meglio un quad-core,intel QX9650 circa 900€...se vuoi stare al top,sennò ti consiglio,sempre un quad-core,ad esempio un Q6600 se non vuoi spendere molto circa 200€:D

una via di mezzo del tipo q9450 visto che i prezzi stanno scendendo ed è molto più performante ed overcloccabile del q6600

lucas.
23-06-2008, 12:24
che dite questo comè?
Intel Core 2 Quad Q9450(2660MHz) 2x6MB L2
Quad Core Yorkfield - 1333FSB SLAWR
oppure aspeto ancora un po?

lucas.
23-06-2008, 12:26
questo costa un po di meno che dite?
Intel Core 2 Duo E8500 (3,16Ghz) 6MB L2 boxed Skt775
Core Wolfdale 9,5x333Mhz

smoicol
23-06-2008, 12:44
e8500 se vuoi un dual oppure q6600 se vuoi un quad, oppure q9450, ma son gusti comunque.

luca3r
23-06-2008, 12:51
che dite questo comè?
Intel Core 2 Quad Q9450(2660MHz) 2x6MB L2
Quad Core Yorkfield - 1333FSB SLAWR
oppure aspeto ancora un po?

OTTIMA CPU

ugo71
23-06-2008, 13:17
per la cronaca ho provato il qx su p5b e p5e3 e sembrava che fosse un bug dello step c0 del procio ma ora le temp dei core sono ok tranne una che segna sempre 10°meno degli atri:boh:

smoicol
23-06-2008, 13:21
per la cronaca ho provato il qx su p5b e p5e3 e sembrava che fosse un bug dello step c0 del procio ma ora le temp dei core sono ok tranne una che segna sempre 10°meno degli atri:boh:

se è un qx9650 c0 è un problema noto quello delle temp sballate, comunque usa real temp e regolati sui core che vedi funzionare bene.

evileon
23-06-2008, 15:16
secondo voi è normale che:

http://img258.imageshack.us/img258/9563/erghw6.jpg

lucas.
23-06-2008, 15:27
e8500 se vuoi un dual oppure q6600 se vuoi un quad, oppure q9450, ma son gusti comunque.
ma io lo userei solo per giocare il pc se ci riesco anche un futuro sli
qualè meglio fra i due oppure aspetto un po che scendono prendo qualcosa di meglio?
io ancora sto con il barton3200 per me qualsiesi prendo faccio un salto di qualità

smoicol
23-06-2008, 15:48
per me ad oggi q6600 g0 con vid tra 1.20 e 1.22500

luca3r
23-06-2008, 16:44
secondo voi è normale che:

http://img258.imageshack.us/img258/9563/erghw6.jpg
sono due pessimi programmi per monitorare, hanno una media di 10c' in piu RISPETTO AL BIOS,
USA AI SUITE O EVEREST, CHE PRENDONO LE TEMP DAL BIOS, O MEGLIO ANCORA USA UNA SONDA DIRETTA ,TRA IL DISSI E LA CPU

Flying Tiger
23-06-2008, 17:31
ma io lo userei solo per giocare il pc se ci riesco anche un futuro sli
qualè meglio fra i due oppure aspetto un po che scendono prendo qualcosa di meglio?
io ancora sto con il barton3200 per me qualsiesi prendo faccio un salto di qualità

Se utilizzi il tuo sistema solo per games il Dual Core e' di gran lunga preferibile , dal momento che i giochi attualmente non gli sfruttano che in parte , figurati un quad , sarebbe del tutto inutile.....

Oltre a questo e al discorso dei costi , peraltro sempre soggettivi , un dual ha molti meno problemi nel caso volessi fare anche dell' overclock, con temperature gestibili e quant' altro ...

luca3r
23-06-2008, 18:15
Se utilizzi il tuo sistema solo per games il Dual Core e' di gran lunga preferibile , dal momento che i giochi attualmente non gli sfruttano che in parte , figurati un quad , sarebbe del tutto inutile.....

Oltre a questo e al discorso dei costi , peraltro sempre soggettivi , un dual ha molti meno problemi nel caso volessi fare anche dell' overclock, con temperature gestibili e quant' altro ...

:oink: saggio consiglio!:eek:
comprare un dual core ora come ora, vuol dire buttare via i soldi!
non aggiungo altro...
quad core 4ever, poi se vuoi buttare via i soldi ascolta pure Flying:doh:

Flying Tiger
23-06-2008, 18:44
:oink: saggio consiglio!:eek:
comprare un dual core ora come ora, vuol dire buttare via i soldi!
non aggiungo altro...
quad core 4ever, poi se vuoi buttare via i soldi ascolta pure Flying:doh:

Complimenti per la risposta , sopratutto per la faccina del maialino......un vero signore....

E dimmi , se gioca cosa se ne fa' di un Quad , visto e considerato che ovunque e' stato ampiamente dimostrato che un quad nei games non porta ad alcun vantaggio , per il semplice motivo che gli stessi non lo sfruttano ?

E se poi per te acquistare un 8500 vuol dire buttare i soldi..per me e' un signor processore ..poi ognuno ha le sue opinioni....discutibili ma sempre e comunque da rispettare ....

luca3r
23-06-2008, 19:16
Complimenti per la risposta , sopratutto per la faccina del maialino......un vero signore....

E dimmi , se gioca cosa se ne fa' di un Quad , visto e considerato che ovunque e' stato ampiamente dimostrato che un quad nei games non porta ad alcun vantaggio , per il semplice motivo che gli stessi non lo sfruttano ?

E se poi per te acquistare un 8500 vuol dire buttare i soldi..per me e' un signor processore ..poi ognuno ha le sue opinioni....discutibili ma sempre e comunque da rispettare ....
a crysis,front lines,lost planet e altri il quad core fa la differenza, si guadagnano circa 7fps di media, te lo posso assicurare!
e poi, allo syesso prezzo del e8500 c'e il q9300,che a parer mio e pure meglio!
e sempre meglio avere di piu e non utilizzarli, ,che avere poco che non basta!

Macinino
23-06-2008, 19:45
:) prendi la striker 2 extreme o se una reference, stiamo li come prestazioni, invece come stabilità non so dirti, dipende da tanti fattori, ram, cpu e raffreddamento.

grazie smoicol :) presa stamani asus 790i ultra sli cambiato anche le mem sono delle super talent dd3 2000 non ricordo la sigla ma consigliate dal mio rivenditore...

speriamo bene e la 3 striker...ma anche l'ultima se non funzionasse sto pensando anche ha un impianto aquacomputer
:)

smoicol
23-06-2008, 20:32

grazie smoicol :) presa stamani asus 790i ultra sli cambiato anche le mem sono delle super talent dd3 2000 non ricordo la sigla ma consigliate dal mio rivenditore...

speriamo bene e la 3 striker...ma anche l'ultima se non funzionasse sto pensando anche ha un impianto aquacomputer

ottimo, mmi fa piacere, poi se cerchi un impianto a liquido fammi sapere in pvt, io ne sto togliendo uno prorpio adesso per far spazio al phase.

lucas.
24-06-2008, 07:10

dici questo è buono oppure cè di meglio questo sta sui 200€
Intel Core 2 Duo E8500 (3,16Ghz) 6MB L2 boxed Skt775
Core Wolfdale 9,5x333Mhz

XXABEXX
24-06-2008, 09:18
Sapevo che nel raid il chipset nvidia era nettamente inferiore all' intel ...
..ma non credevo(o non mi ricordavo) a questi livelli!!(o non volevo ricordare)

http://www.worldlingo.com/S1790.5/translation?wl_srclang=en&wl_trglang=it&wl_url=http://www.tomshardware.co.uk/x48-790i-chipset,review-30911-20.html

..sarebbe da provare con i nuovi bios e drv, anche se non penso ci siano grandi incrementi..
quindi sembra che il problema sia soprattutto la banda massima nel raid 0 quindi sconsigliato avere più di 2 dischi in raid con questa mobo perchè praticamente non si ha nessun beneficio..?

isasa74
24-06-2008, 13:17
Salve ragazzi, ho installato vista 64 bit per sfruttare 4gb di ram, va benino ma il sistema parte solo se tengo il DVD di vista dentro il lettore????...mai visto nulla di simile...ma che vuol dire? non importa come imposto le priorità del boot...sempre lo stesso risultato vuole il dvd!!

ugo71
24-06-2008, 15:55
Sapevo che nel raid il chipset nvidia era nettamente inferiore all' intel ...
..ma non credevo(o non mi ricordavo) a questi livelli!!(o non volevo ricordare)

http://www.worldlingo.com/S1790.5/translation?wl_srclang=en&wl_trglang=it&wl_url=http://www.tomshardware.co.uk/x48-790i-chipset,review-30911-20.html

..sarebbe da provare con i nuovi bios e drv, anche se non penso ci siano grandi incrementi..
quindi sembra che il problema sia soprattutto la banda massima nel raid 0 quindi sconsigliato avere più di 2 dischi in raid con questa mobo perchè praticamente non si ha nessun beneficio..?

è vero che l'x38 andava piuttosto bene, soprattutto con 4 raid 0 ma test a parte non ho notato tutto quel divario, anzi le connessioni (vista 32) usb e firew. a dischi esterni vanno decisamente meglio(quasi il doppio:eek: , saranno stati i driver:boh: ) anche le porte ethernet si comportano egregiamente o quantomeno funzionano discretamente, sulla p5e3 avevo una sola porta giga e ne ho aggiunta una da 15 € che andava anche meglio sia per latenze che tempi di acceso alla rete, pur essendo una 10\100:O

ugo71
24-06-2008, 16:09
se è un qx9650 c0 è un problema noto quello delle temp sballate, comunque usa real temp e regolati sui core che vedi funzionare bene.

il fatto che è che non esistono , almeno fino ad una sttimana fà qx9650 step non c0 ma le temp che coincidevano con il chipset intel erano al massimo 2 e sin idle, ora sono quasi perfette tranne una che è ovviamente troppo bassa:)
Temo che sia molto una questione di :ciapet: con le asus in particolare

vicomte
25-06-2008, 15:28
Ciao a tutti.
Dunque,sono seriamente intenzionato a passare a questo chipset.; avrei solo qualche domandina se qualcuno avesse tempo e volgia di rispondermi (grazie in anticipo.

Prima cosa, come vanno temperature e supporto overclock per i quad? La situazione e' migliorata rispetto al 680i (che monto ora) ?

Secondo, ma la differenza tra questa scheda e la NSE e' semplicente il triple sli??

XXABEXX
25-06-2008, 16:20
Bios 804 uscito anche se non ufficialmente..
qui trovate la pagina del forum che ne parla ed in cui potete scaricarlo..

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20080625161140156&board_id=1&model=Striker+II+Extreme&page=1&SLanguage=en-us

Macinino
25-06-2008, 20:02
non vedo l'ora che mi arrivi questa scheda...anche con bios 801 se va va altrimenti basta chipset nvidia e asus...

wolfnyght
25-06-2008, 21:54
asdasdasd
un q6600 g0 metti a @3600
castiga un e8500@4500?
nei giochi?
logico che a parità frequenza.....un dual se le può prendere.........
MA
chi tiene un e8500 a soli 3600mhz?:D

per me di quad si parla dal 9550 o 9650(con i costi che ne conseguono)
un e9300 avrà anche 4 core ma come cache quanto ha per core?eheheheheh

comunque sia tornando alle cose serie

ormai mi son rotto le scatole nun ce la faccio più
le ram ddr3 serie le hò)
l'e8500 serio serio l'hò(primo boot dopo aver aperto la scatola over 5.4giga 1,82v-core sotto azoto logicamente e poi subito la prova dei 5700)

ora sta striker è finalmente ben messa come bios oppure fà ancora cagare sotto freddo serio?(dicasi millemila problemi vari)

ormai mi son rimaste 2 mobo come scelta
(la asus p5ew 64 evo hà il coolbug percui..)

una è la black ops foxconn(palate di soldi sigh)
e l'altra è questa striker(palata di soldi)

fino a poco tempo fà hò visto gente a cui arrivava ,provava a farla partire e non andava.......ritorno dall'rma con mobo uova e di nuovo stesso problema...fino all terza quarta striker.:muro:

oppure mobo che muravano a 450 di fsb(orrore doppio orrore)

ora contando che nel mio team
abbiamo già una gigabyte x48-t dq6 da 615 di fsb(a 600 di fsb ci fai tutto)
percui mobo per vga ati siamo a posto
contando che uno prende ati
mentre l'altro membro del team hà già una gt280

ora son indeciso se:
nforce e prender 1 gt280(che unita all'altra del mio amico si fà uno bello sli sotto azoto e via)
oppure
la foxconn e prender una forse due 4870 x2 ed anche lì a caccia di punti.

mammamia che inecisione assurda:muro:

Kimi.Rk
25-06-2008, 23:53
a crysis,front lines,lost planet e altri il quad core fa la differenza, si guadagnano circa 7fps di media, te lo posso assicurare!
e poi, allo syesso prezzo del e8500 c'e il q9300,che a parer mio e pure meglio!
e sempre meglio avere di piu e non utilizzarli, ,che avere poco che non basta!
beh paragonare un'e 8500 ad un q9300 è proprio da incompetenti visto che con un q 9300 il bus che puoi tenere è ridicolo in confronto ad un'e8500!! ;)

TheMash
26-06-2008, 00:53
sono due pessimi programmi per monitorare, hanno una media di 10c' in piu RISPETTO AL BIOS,
USA AI SUITE O EVEREST, CHE PRENDONO LE TEMP DAL BIOS, O MEGLIO ANCORA USA UNA SONDA DIRETTA ,TRA IL DISSI E LA CPU

mi sa che ti sfugge qualcosa.
Le temperature del bios sono temperature rilevate dai SENSORI DELLA SCHEDA MADRE, ergo con inferiore precisione rispetto a quelle di coretemp e realtemp.
Quindi di conseguenza saranno più basse poichè non vicine al core vero e proprio.
Quei programmi hanno una media di 10° in più proprio perchè sono molto più precisi dei sensori periferici di una scheda madre.
Infatti rilevano la temperatura leggendo i valori dai sensori di temperatura integrati nei due core del package CPU...
Ti faccio inoltre i miei complimenti per aver scritto in stampatello, dove comunichi (mi sorprende che tu possa affermare una cosa del genere) di usare una sonda diretta da sistemare TRA IL DISSIPATORE E LA CPU...
il miglio modo per non dissipare più manco un watt della tua CPU...
Tradotto = frittura :doh:

La sonda ha un suo spessore (eh si...) se la interponi tra il dissipatore della cpu, il contatto viene meno, visto che la materia non può attreversarsi.
Da quello che leggo mi pare che dai consigli senza manco conoscere di cosa stai parlando...
Non ci fai una bella figura!

XXABEXX
26-06-2008, 11:50
finalmente mi sono arrivate le bambine!!..

http://img105.imageshack.us/img105/1580/img156931ny8.th.jpg (http://img105.imageshack.us/my.php?image=img156931ny8.jpg)
http://img525.imageshack.us/img525/4700/img157131jx5.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=img157131jx5.jpg)
http://img525.imageshack.us/img525/2149/img157531lo1.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=img157531lo1.jpg)

Flying Tiger
26-06-2008, 13:02
beh paragonare un'e 8500 ad un q9300 è proprio da incompetenti visto che con un q 9300 il bus che puoi tenere è ridicolo in confronto ad un'e8500!! ;)

Le temperature del bios sono temperature rilevate dai SENSORI DELLA SCHEDA MADRE, ergo con inferiore precisione rispetto a quelle di coretemp e realtemp.
Quindi di conseguenza saranno più basse poichè non vicine al core vero e proprio.
Quei programmi hanno una media di 10° in più proprio perchè sono molto più precisi dei sensori periferici di una scheda madre.
Infatti rilevano la temperatura leggendo i valori dai sensori di temperatura integrati nei due core del package CPU...
Ti faccio inoltre i miei complimenti per aver scritto in stampatello, dove comunichi (mi sorprende che tu possa affermare una cosa del genere) di usare una sonda diretta da sistemare TRA IL DISSIPATORE E LA CPU...

La sonda ha un suo spessore (eh si...) se la interponi tra il dissipatore della cpu, il contatto viene meno, visto che la materia non può attreversarsi.
Da quello che leggo mi pare che dai consigli senza manco conoscere di cosa stai parlando...

Infatti , quoto , sono consigli che trovano il tempo che trovano , dati piu' che da una conoscenza degli argomenti solo per sentito dire , quando anche non palesemente dannosi...:rolleyes:

Non si spiega altrimenti come si faccia a dire che il q9300 e' superiore ad un 8500 , quando quest' ultimo e' oramai diventato la cpu di riferimento per la maggioranza degli utenti enthusiast e sbanca ovunque come capacita' di salire di fsb e in prestazioni , o addirittura quella della sonda da interporre tra cpu e dissipatore ...

Gran consigli , senza dubbio....:rolleyes:

berger81
26-06-2008, 14:34

guarda io penso e SPERO che lui intendesse dire di metterla tra cpu e dissy ma magari affiancata e non schiacciata tra essi, perche altrimenti sarebbe da ban.....
poi per quel che rigurda la storie delle temperature ha toppato..... infatti core temp et simila sono i migliori software per monitorare le temp reali, quelle indicate dal bios lo sanno anche i noob che sono stra falsate.......

Andy Best
26-06-2008, 15:59
Penso che questo sia il topic migliore per avere delle risposte sul problema che da mooooltissime ore mi perseguita.

Mia configurazione.
Intel extreme xq9650
Motherboard Asus StrikerII Extreme
Ram DDR Corsair 1333 XMS 4 banchi da 2 GB
Schede video 2 Sli Quad. 9800 GX2
HD: WD 1000rpm Raptor x 2 raid 0
Power Cooler Master Realpower 1000W
Vista ultimate 64

ECCO I MIEI PROBLEMI:
Inizialmente windows neanche si installava , alle volte finiva l'installazione alle volte si bloccava durante la percentuale.Sostituito i dischi e utilizzato solo uno.
Installazione avvenuta con successo. Ho installato il SP1 e aggiornato windows con update. Sostituito i driver della MOBO con le ultime 7.04 perhè le ram davano problemi e utilizzato solo 4 gb di ram e non 8.Scaricato ultimi driver di tutto, sia le schede video sia audio , controller ecc ecc.
Utilizzato solo 1 scheda vdeo e non sli ma il problema ora persiste ed è questo.
Durante il gioco o cmq nelle normali navigazioni internet, si pianta tutto, senza schermate blu o cose varie. Si blocca tutto e devo chiudere manualmente il cpu.
Cosa può essere??
Alle volte si chiude con una banda verde "Tipo codice a barre" in alto a sinistra. Possono essere le ram non compatibili???
Potete aiutarmi voi esperti in materia???

alienStock
26-06-2008, 16:11

oddio spero tanto che tu abbia il condizionatore in camera, non oso immaginare la bolletta:sofico: , mamma devo giocare stacca la tele e attacca il pinguin@ :rotfl:

XXABEXX
26-06-2008, 18:28
oddio spero tanto che tu abbia il condizionatore in camera, non oso immaginare la bolletta:sofico: , mamma devo giocare stacca la tele e attacca il pinguin@ :rotfl:

..il condizionatore ce l'ho per fortuna! ..cmq anche io penso scaldino per bene visto che il chip è a 700Mhz..dopo averle provate per bene ed essermi assicurato che funzionino alla grande le metto a liquido (come le 8800gtx che ho su adesso)..per via dei consumi, sono già abituato con un sli e poi penso che chi compra due schede di questo tipo sappia già dal principio a cosa va in contro..è come dire.. cavolo hai una ferrari però consuma tanto..quindi sono tranquillo..anche se penso che la maggior parte del consumo di casa mia sia assorbito dalla mia camera!:) :) tra condizionatore pc/monitor da 30 e lcd 42 full hd con le varie periferiche dvd,ecc,ecc.. per non parlare dell'sintoampli da 7canalix180w ed il sub velodyne(300w)!!

( quando vado in ferie anche per 2 settimane si vede nella bolletta!:) )

smoicol
26-06-2008, 19:17
..il condizionatore ce l'ho per fortuna! ..cmq anche io penso scaldino per bene visto che il chip è a 700Mhz..dopo averle provate per bene ed essermi assicurato che funzionino alla grande le metto a liquido (come le 8800gtx che ho su adesso)..per via dei consumi, sono già abituato con un sli e poi penso che chi compra due schede di questo tipo sappia già dal principio a cosa va in contro..è come dire.. cavolo hai una ferrari però consuma tanto..quindi sono tranquillo..anche se penso che la maggior parte del consumo di casa mia sia assorbito dalla mia camera!:) :) tra condizionatore pc/monitor da 30 e lcd 42 full hd con le varie periferiche dvd,ecc,ecc.. per non parlare dell'sintoampli da 7canalix180w ed il sub velodyne(300w)!!

( quando vado in ferie anche per 2 settimane si vede nella bolletta!:) )

come sistema abbiamo quasi la stessa macchina,
io in questi giorni con t\a di 28\29 gradi ho una temp di uscita dalla vga di 58/60gradi in idle e 62/64 gradi in full, però son tranquillo.

XXABEXX
26-06-2008, 20:00
come sistema abbiamo quasi la stessa macchina,
io in questi giorni con t\a di 28\29 gradi ho una temp di uscita dalla vga di 58/60gradi in idle e 62/64 gradi in full, però son tranquillo.

io vado un pò più basso ma penso il merito sia del reserator xt e temp ambente di 26/27 sono in idle a 42 ed in full di54 sulla prima vga mentre la seconda ha circa 4-5 C° in meno (sono tutto in serie, cpu-vga1-vga2 cmq per quanto riguarda le nostre vga, già a 60 sono fresche! sono fatte per operare tranquillamente sui 90/100..pensa che prima di mettere il liquido sulle vga arrivavo a 98 sulla prima!!

Domani o al massimo dopodomani vedrò come si comportano le mie nuove bestioline!!hi..hi:D sarei quasi tentato di smontare il tutto adesso..

luca3r
26-06-2008, 22:41

:mbe: Col mio impianto a liquido c compri il tuo pc,:fagiano:
la sonda non e al centro della cpu giustamente,ma tra lo sportellino,e la cpu, come chiede aquacomputer!
http://img510.imageshack.us/img510/7222/sondaiu9.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=sondaiu9.jpg)
la temperatura che mi da la sonda e 1-2c' di diffrenza dal bios.
poi pensa come vuoi,l'importante e che ne sei convinto tu!
io mi fido piu del bios e della mia sondina, che di quei programmi caxxuti!

luca3r
26-06-2008, 22:45

http://img105.imageshack.us/img105/1580/img156931ny8.th.jpg (http://img105.imageshack.us/my.php?image=img156931ny8.jpg)
http://img525.imageshack.us/img525/4700/img157131jx5.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=img157131jx5.jpg)
http://img525.imageshack.us/img525/2149/img157531lo1.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=img157531lo1.jpg)
bella li
ottima scelta,
consiglio, non salire piu di 700mhz sulle amp, dicono che friggono facilmente le gtx280amp
fammi sapere come vanno, che devo metterle anche io in sli!

Andy Best
26-06-2008, 22:57
Penso che questo sia il topic migliore per avere delle risposte sul problema che da mooooltissime ore mi perseguita.

Mia configurazione.
Intel extreme xq9650
Vista ultimate 64

ECCO I MIEI PROBLEMI:
Inizialmente windows neanche si installava , alle volte finiva l'installazione alle volte si bloccava durante la percentuale.Sostituito i dischi e utilizzato solo uno.
Installazione avvenuta con successo. Ho installato il SP1 e aggiornato windows con update. Sostituito i driver della MOBO con le ultime 7.04 perhè le ram davano problemi e utilizzato solo 4 gb di ram e non 8.Scaricato ultimi driver di tutto, sia le schede video sia audio , controller ecc ecc.
Utilizzato solo 1 scheda vdeo e non sli ma il problema ora persiste ed è questo.
Durante il gioco o cmq nelle normali navigazioni internet, si pianta tutto, senza schermate blu o cose varie. Si blocca tutto e devo chiudere manualmente il cpu.
Cosa può essere??
Alle volte si chiude con una banda verde "Tipo codice a barre" in alto a sinistra. Possono essere le ram non compatibili???

NESSUNO E' IN GRADO DI DARMI UNA MANO?:cry:

aaasssdddfffggg
27-06-2008, 19:57
bella li
ottima scelta,
consiglio, non salire piu di 700mhz sulle amp, dicono che friggono facilmente le gtx280amp
fammi sapere come vanno, che devo metterle anche io in sli!

Anche io alla fine ho ripiegato sulle ZOTAC AMP! visto che le evga FOR THE WIN tardano ad arrivare.Sono delle belle bestie comunque queste ZOTAC.;)

XXABEXX
27-06-2008, 20:18
Anche io alla fine ho ripiegato sulle ZOTAC AMP! visto che le evga FOR THE WIN tardano ad arrivare.Sono delle belle bestie comunque queste ZOTAC.;)

..bella scelta..cmq costano anche molto meno queste zotac!..non credi?io le ho scelte perchè mi sembravano quelle con miglior prezzo prestazione..

aaasssdddfffggg
27-06-2008, 20:20
..bella scelta..cmq costano anche molto meno queste zotac!..non credi?io le ho scelte perchè mi sembravano quelle con miglior prezzo prestazione..

e se non sbaglio sono anche le uniche GTX280 sul mercato ad uscire overclcocate a 700 di GPU.Pensa che le evga BLACK PEARL per il liquido esce a 691 di GPU e costa 800€.Comunque ragazzi vedere girare in real time la techdemo MEDUSA per il gtx280 si resta a bocca aperta.Impressionante quello che può fare il gtx280.:D

fdadakjli
27-06-2008, 22:04
e se non sbaglio sono anche le uniche GTX280 sul mercato ad uscire overclcocate a 700 di GPU

si...vero...ma sono più basse di mem/shader... ;)

XXABEXX
27-06-2008, 23:57

giustissimo!..ma io le ho pagate quasi 300bombe in meno di quelle a liquido..non ne vale la pena? a dir la verità le ho pagate come quelle referance a default .;)

XXABEXX
27-06-2008, 23:58

..a dimenticavo. l'altro giorno ti ho mandato un pvt..

lucas.
28-06-2008, 08:46
devo rifare tutto il pc e incomincio con la scheda madre il pc lo uso solo per il gamens
non so qualè meglio e sopratutto quale prende che dite voi???
la asus striker exetreme 2 o xfx nForce 790i 3-Way SLI Intel :help: :help: :help:

luca3r
28-06-2008, 09:14

vanno forte comunque,
e poi la differenza e 1 /2 fps al massimo,
quanti punti fate al vantage in performance?

aaasssdddfffggg
28-06-2008, 09:19

vabè 1400 shader-2300 di ram (che di per se sono valori già ottimi considerando quelli di default) le porti tu un po' più su e si risparmia fino a 100€ con le zotac ma 700 di GPU è un bel traguardo di serie.:D

fdadakjli
28-06-2008, 09:24
vabè 1400 shader-2300 di ram (che di per se sono valori già ottimi considerando quelli di default) le porti tu un po' più su e si risparmia fino a 100€ con le zotac.:D

ovvio...;)
più tardi provo il bios eVGA FTW...670/1458/2430 :asd:

aaasssdddfffggg
28-06-2008, 09:25
ovvio...;)
più tardi provo il bios eVGA FTW...670/1458/2430 :asd:

infatti, i 1458 e i 2430 sono tranquillamente alla portata per una scheda che esce a 1400 e 2300 di ram.Appunto,le mie ZOTAC le ho impostate proprio a 700-1458-2430.;)

fdadakjli
28-06-2008, 09:31
sono alla portata anche per il 99% delle lisce... :p
le ZOTAC sembrano alquanto fortunelle in oc...ottime schede...:)

aaasssdddfffggg
28-06-2008, 09:32
Delly, ma hai ricollegato la x-fi elite pro in mezzo al triple tramite quel famoso link pci?

fdadakjli
28-06-2008, 09:35
Delly, ma hai ricollegato la x-fi elite pro in mezzo al triple tramite quel famoso link pci?

non ancora...ho tutto fuori dal case...sul banchetto...tra oggi e domani sistemo tutto x bene... ;)

Andy Best
28-06-2008, 09:54
Gentilmente si potrebbe tornare in tema Motherboard?
Avevo chiesto info su dei problemi riguardanti questa scheda, nessuno sa darmi qualche info a riguardo?
Grazie.

luca3r
28-06-2008, 12:01
sono alla portata anche per il 99% delle lisce... :p
le ZOTAC sembrano alquanto fortunelle in oc...ottime schede...:)

per fare un bell oc alla 280, si dovrebbero abbassare gli shader,1390 e salire con le memorie 1350, e il core a
750, pero' attenzione c'e un forte rischio di riavvio del sistema:doh:
con una SOLA gtx280 ho realizzato 12060punti PERFORMANCE
, :Prrr: e piu forte di me spremere i componenti, dal tronde che gusto c'e acendere il pc e usare msn..
O.C 4EVER

XXABEXX
28-06-2008, 12:01

Mia configurazione.
Intel extreme xq9650
Vista ultimate 64

ECCO I MIEI PROBLEMI:
Cosa può essere??

Prima di tutto il problema che puoi avere sull' inst.di vista è risolvibile in due modi principalmente(adottali tutti e due)
1- fai un load setup default e dopodiche setta i parametri che ti sono necessari perchè il tutto ti funzi..(dischi cpu mem,ecc)
2- possibilmente usa vista con integrazione sp1(per problemi 4gb) se non lo hai puoi sempre integrare il sp con delle utility che facilmente si trovano in giro

Per la banda verde potrebbero essere le memorie. Vedi di scaricarti memtest o eventualmente usa il test integrato in vista per vedere come si comportano( all'avvio F8 e poi esc ti viene fuori il menu da cui scegli cosa fare )

Kimi.Rk
28-06-2008, 16:18
ma come fate a dire che la gtx280 va piu della gx2?? nemmeno ad alte risoluzioni e con ultimi driver http://www.techreport.com/articles.x/14990/9

luca3r
28-06-2008, 16:37
NESSUNO E' IN GRADO DI DARMI UNA MANO?:cry:

ma come uno come te, che sa tanto,
chiede banali cose che solo facendo prove su prove puo' sapere!
prova con coretemp, magari ti risolve lui i tuoi problemi :Prrr:

cmq solo facendo test su test puoi risolvere quei problemi,
abassa il nb 1.30 circa e alza il voltaggio, non installare gl'ultimi nforce:stordita:

Kimi.Rk
28-06-2008, 16:45

Mia configurazione.
Intel extreme xq9650
Vista ultimate 64

ECCO I MIEI PROBLEMI:
Cosa può essere??
Potete aiutarmi voi esperti in materia???con 8 giga di ram devi usare timing non troppo tirati,voltaggio nb piu alto,e command rate esclusivamente 2t. posta la tua configurazione bios.

XXABEXX
28-06-2008, 16:58
ma come fate a dire che la gtx280 va piu della gx2?? nemmeno ad alte risoluzioni e con ultimi driver http://www.techreport.com/articles.x/14990/9

..perchè è la verità! ..poi i driver non sono ancora maturi, basta rendersi conto di come andava la gx2 all'inizio! no?
..io ho un 30 pollici e gioco a 2560x1600 e con due gtx280 ho risolto i miei problemi..poi le gtx280 vanno su a meraviglia..le gx2 invece come sono da questo punto di vista?..poi non parliamo dei consumi, soprattutto in idle c'è un abisso ..logico tu dirai, visto che ha due chip la gx2. Propio per questo preferisco di gran lunga GTX280, potrei continuare parlando della quantità di memoria (il doppio) che sicuramente con i futuri giochi sarà molto apprezzata..:D :D ma concludo..poi è logico che questo è un mio parere..

XXABEXX
28-06-2008, 17:00
con 8 giga di ram devi usare timing non troppo tirati,voltaggio nb piu alto,e command rate esclusivamente 2t. posta la tua configurazione bios.

.da quello che ho capito i problemi ce li ha anche con 2 banchi =4gb

smoicol
28-06-2008, 17:03
..perchè è la verità! ..poi i driver non sono ancora maturi, basta rendersi conto di come andava la gx2 all'inizio! no?
..io ho un 30 pollici e gioco a 2560x1600 e con due gtx280 ho risolto i miei problemi..poi le gtx280 vanno su a meraviglia..le gx2 invece come sono da questo punto di vista?..poi non parliamo dei consumi, soprattutto in idle c'è un abisso ..logico tu dirai, visto che ha due chip la gx2. Propio per questo preferisco di gran lunga GTX280, potrei continuare parlando della quantità di memoria (il doppio) che sicuramente con i futuri giochi sarà molto apprezzata..:D :D ma concludo..poi è logico che questo è un mio parere..

ciao, credo che ogni sistema è storia a se,
io una volta avevo il triple-sli, oggi il quad-sli,
con un 22 pollici ho recuperato frame su tutti i giochi, al max della risoluzione che posso sfruttare, ma non è tutto,
non possiamo quantificare le prestazioni di una vga se non conosciamo a che risoluzione si utilizza il pc, inoltre le vga da sole non fanno miracoli.

fdadakjli
28-06-2008, 17:04
con un 22 pollici ho recuperato frame su tutti i giochi, al max della risoluzione che posso sfruttare, ma non è tutto,
non possiamo quantificare le prestazioni di una vga se non conosciamo a che risoluzione si utilizza il pc, inoltre le vga da sole non fanno miracoli.

già...:)
p.s. aggiorna la sign se hai il quad-sli... :asd:

luca3r
28-06-2008, 17:10

e una bufala secondo me!
io prima della 280 avevo la gx2 e prendendo in cosiderazione grid, facevo non piu di 65fps circa, ora con la gtx280 con la stassa risoluzione ne faccio 95/105 di media!
con crysis ero intorno a 60 cirac a 1680x1050 higt senza AA e ora con la gtx280 stessa config sto a 80circa, negli stessi punti = " sbarco sull'isola" "incontro con saiko"
vogliono pompare le ati,come anno fatto con le altre vga in uscita, io non per stare di parte,ho visto la vera differenza, e ti assicuro che la gx2 e inferiore alla gtx280 in moltissime occasioni

luca3r
28-06-2008, 17:20
.edit

luca3r
28-06-2008, 17:26
.

XXABEXX
28-06-2008, 17:33

..sono in parte d' accordo perchè dipende anche dal resto del pc, ma io ho ben specificato che utilizzo risoluzioni elevate e rispondevo propio a quello che ha detto kimi, cioè che la gx2 è più veloce in tutte le situazioni..per il discorso dei consumi, memoria,espandibilità, ecc.. è soggettivo.

smoicol
28-06-2008, 17:39
..sono in parte d' accordo perchè dipende anche dal resto del pc, ma io ho ben specificato che utilizzo risoluzioni elevate e rispondevo propio a quello che ha detto kimi, cioè che la gx2 è più veloce in tutte le situazioni..per il discorso dei consumi, memoria,espandibilità, ecc.. è soggettivo.

quoto, non era certo indirizzato a te il mio pensiero, inoltre noto che hai una linea di giudizio equilibrata, come dire non tutto è da buttare

Kimi.Rk
28-06-2008, 17:56
.da quello che ho capito i problemi ce li ha anche con 2 banchi =4gbcon 4 giga e lo stesso!! da 2 giga in su vale cio che ho detto prima.

isasa74
29-06-2008, 13:41
ciao ragazzi ma la gente qui parla di un nuovo bios mentre io trovo soltanto ancora il 702 nel sito ufficiale asus, mi spiegate per favore?
grazie come sempre

XXABEXX
29-06-2008, 14:47
con 4 giga e lo stesso!! da 2 giga in su vale cio che ho detto prima.

credo che tu ti stia sbagliando in quanto lui con 4gb ha comunque occupato solamente due slot visto che utilizza banchi da 2gb cadauno ..quindi quello che dici è errato..per via dei timing e del command rate il discorso che fai tu è solo nel caso di 4 slot di memoria occupati..propio per questo molte delle persone che vogliono utilizzare 4gb di memoria hanno scelto per due banchi da 2gb e magari un pò meno performanti.. il "possibile" problema del chipset nvidia790 sussiste con 4 banchi di mem installati e non con due! poi il supporto di vista per i 4gb è un altro discorso..risolvibile via software con delle pach o sp1..

Kimi.Rk
29-06-2008, 14:58
credo che tu ti stia sbagliando in quanto lui con 4gb ha comunque occupato solamente due slot visto che utilizza banchi da 2gb cadauno ..quindi quello che dici è errato..per via dei timing e del command rate il discorso che fai tu è solo nel caso di 4 slot di memoria occupati..propio per questo molte delle persone che vogliono utilizzare 4gb di memoria hanno scelto per due banchi da 2gb e magari un pò meno performanti.. il "possibile" problema del chipset nvidia790 sussiste con 4 banchi di mem installati e non con due! poi il supporto di vista per i 4gb è un altro discorso..risolvibile via software con delle pach o sp1..mi sa che ti sbagli tu.. non dipende dagli slot occupati ma dal tipo e numero di chip montati su ogni singolo banco di ram infatti nonostante i moduli ocz da 2x2 giga montino i d9gtr come i 2x1 giga i 2x2 non tengono subtiming ed 1T come i 2x1.

XXABEXX
29-06-2008, 15:04
quoto, non era certo indirizzato a te il mio pensiero, inoltre noto che hai una linea di giudizio equilibrata, come dire non tutto è da buttare

caro smoicol , ti ringrazio per la linea di giudizio equilibrata;) ..
cmq posso dire che tornando al discorso delle gtx280 e poi concludo visto che sono off topic..dopo due giorni che utilizzo queste schede in sli oltre essere davvero soddisfatto (e già prima avevo un sli di 8800gtx ) posso dire che rispetto la gx2 noto una gran differenza solamente ad alte risoluzioni e con dettagli extreme(forse ancora non sono sviluppati i driver).Per farvi un esempio, per riuscire a sfruttare a pieno lo sli bisogna andare anche su dettagli all'estremo.Noto che le maggior prestazioni si ottengono in questo modo.Crysis a 2560x1600 tutto hight fluidissimo crysis a 2560x1600 tutto very hight fluidissimo comunque!
Conclusione: se volete fare un sli di gtx280 fatelo solamente se avete un 30 pollici con alte risoluzioni se non vi ritroverete a non sfruttare a pieno la seconda scheda (ed allora ne basterà una)
Con una sola zotac amp ho raggiunto dei risultati leggermente superiori a prima che avevo 2 8800gtx in sli con lo stesso hardware nel resto..

@smoicol: cosa intendi per non tutto è da buttare?!?

XXABEXX
29-06-2008, 15:10
mi sa che ti sbagli tu.. non dipende dagli slot occupati ma dal tipo e numero di chip montati su ogni singolo banco di ram infatti nonostante i moduli ocz da 2x2 giga montino i d9gtr come i 2x1 giga i 2x2 non tengono subtiming ed 1T come i 2x1.

io però ho avuto modo di provarli e con due banchi da 2gb riuscivo a tenere tranquillamente un command rate di 1 e timing molto più tirati (mentre ora con 4 no!).poi è stata nvidia stessa a dire che si possono avere problemi con alte frequenze (superiori a 1800Mhz) se si utilizzano più di 2 banchi di memoria( e asus stessa mi ha risposto di puntare su due moduli da 2gb cadauno per avere 4gb e poter stare ad alte frequenze e così ovviare a questi problemi).Poi ognuno parla per esperienza, io ho provato uno e l'altro e questo è il risultato, inoltre potrebbe essere anche la mobo o altre variabili ad incidere in tutto, quindi...e cmq il problema non sono le memorie ma il chipset che fa fatica a gestire dei timing/Mhz performanti econ 4 slot occupati!

smoicol
29-06-2008, 16:01
il resto del pc intendevo

aaasssdddfffggg
29-06-2008, 16:26
caro smoicol , ti ringrazio per la linea di giudizio equilibrata;) ..
cmq posso dire che tornando al discorso delle gtx280 e poi concludo visto che sono off topic..dopo due giorni che utilizzo queste schede in sli oltre essere davvero soddisfatto (e già prima avevo un sli di 8800gtx ) posso dire che rispetto la gx2 noto una gran differenza solamente ad alte risoluzioni e con dettagli extreme(forse ancora non sono sviluppati i driver).Per farvi un esempio, per riuscire a sfruttare a pieno lo sli bisogna andare anche su dettagli all'estremo.Noto che le maggior prestazioni si ottengono in questo modo.Crysis a 2560x1600 tutto hight fluidissimo crysis a 2560x1600 tutto very hight fluidissimo comunque!
Conclusione: se volete fare un sli di gtx280 fatelo solamente se avete un 30 pollici con alte risoluzioni se non vi ritroverete a non sfruttare a pieno la seconda scheda (ed allora ne basterà una)
Con una sola zotac amp ho raggiunto dei risultati leggermente superiori a prima che avevo 2 8800gtx in sli con lo stesso hardware nel resto..

@smoicol: cosa intendi per non tutto è da buttare?!?

Finalmente qualcuno che ha capito l'utenza a cui le gtx280 sono indirizzate : se utilizate risoluzioni da 1920x1080 in su allora le gtx280 sono le migliori schede video sul mercato senza ombra di dubbio.Con uno SLI di queste vedo giochi girare a 2560x1600 come mai avevo visto prima (vengo da un triple SLI 8800 ultra).Assolutamente spettacolari.:D

fdadakjli
29-06-2008, 16:30
Finalmente qualcuno che ha capito l'utenza a cui le gtx280 sono indirizzate : se utilizate risoluzioni da 1920x080 in su allora le gtx280 sono le migliori schede video sul mercato senza ombra di dubbio.Con uno SLI di queste vedo giochi girare a 2560x1600 come mai avevo visto prima (vengo da un triple SLI 8800 ultra).Assolutamente spettacolari.:D

quoto...con risoluzioni sotto il 1920 è assolutamente sprecato uno SLi di queste vga...per non parlare di triple... :p

aaasssdddfffggg
29-06-2008, 16:33
quoto...con risoluzioni sotto il 1920 è assolutamente sprecato uno SLi di queste vga...per non parlare di triple... :p

Heilà,come rulla la Foxconn?

fdadakjli
29-06-2008, 16:35
Heilà,come rulla la Foxconn?

te lo dico fra un 10gg... :D
per il momento ho ancora sotto la Zotac...che si comporta ottimamente... :)

aaasssdddfffggg
29-06-2008, 16:35
te lo dico fra un 10gg... :D
per il momento ho ancora sotto la Zotac...che si comporta ottimamente... :)

;)

fdadakjli
29-06-2008, 16:38
;)

O.T. come ti vanno i VelociRaptor???

aaasssdddfffggg
29-06-2008, 16:39
mi arrivano domani mattina.Ti farò sapere.:stordita:

fdadakjli
29-06-2008, 16:50
mi arrivano domani mattina.Ti farò sapere.:stordita:

io ho messo in vendita ora i RaptorX...ordinati i Velociraptor...:D

aaasssdddfffggg
29-06-2008, 16:56

Sei un grande Delly.Sapevo che non avresti resistito.Comunque dovrebbero essere da un 30-35% più veloci dei raptor quindi acquisto da fare.;)

fdadakjli
29-06-2008, 16:57
Sei un grande Delly.Sapevo che non avresti resistito.Comunque dovrebbero essere da un 30-35% più veloci dei raptor quindi acquisto da fare.;)

io posso resistere davanti a quasi tutto...ma proprio non riesco all'HW... :sofico: :D

Kimi.Rk
29-06-2008, 17:11
io però ho avuto modo di provarli e con due banchi da 2gb riuscivo a tenere tranquillamente un command rate di 1 e timing molto più tirati (mentre ora con 4 no!).poi è stata nvidia stessa a dire che si possono avere problemi con alte frequenze (superiori a 1800Mhz) se si utilizzano più di 2 banchi di memoria( e asus stessa mi ha risposto di puntare su due moduli da 2gb cadauno per avere 4gb e poter stare ad alte frequenze e così ovviare a questi problemi).Poi ognuno parla per esperienza, io ho provato uno e l'altro e questo è il risultato, inoltre potrebbe essere anche la mobo o altre variabili ad incidere in tutto, quindi...e cmq il problema non sono le memorie ma il chipset che fa fatica a gestire dei timing/Mhz performanti econ 4 slot occupati!quello che ti ho scritto io prima non è un'esperienza personale ma è quello che dice shamino parlando di overclock e blackops!! e se lo dice lui c'e da crederci ;)

aaasssdddfffggg
29-06-2008, 17:14
quello che ti ho scritto io prima non è un'esperienza personale ma è quello che dice shamino parlando di overclock e blackops!! e se lo dice lui c'e da crederci ;)

La gestione dei timing di memoria spinti o non spinti è a carico del chipset della mobo.Il discorso che fa XXABEXX è corretto.;)

Kimi.Rk
29-06-2008, 17:16
La gestione dei timing di memoria spinti o non spinti è a carico del chipset della mobo.Il discorso che fa XXABEXX è corretto.;)e correto lo so ma in parte.. i moduli 2x2 non salgono come i 2x1.. poi lo so che usando 2 controller di memoria la cosa cambia...

XXABEXX
29-06-2008, 18:11
La gestione dei timing di memoria spinti o non spinti è a carico del chipset della mobo.Il discorso che fa XXABEXX è corretto.;)

..Ti ringrazio per il supporto..;)

XXABEXX
29-06-2008, 19:06

bella scelta..io li ho da una settimana circa e ne sono entusiasta..l'unica pecca a mio parere è che il controller ne limita un pò le prestazioni, anche se sono sempre superiori ad i raptorx di un buon 25/30% , sono molto più silenziosi e non scaldano nulla..ci sono dei test che ho letto che li paragonavano quasi a degli scsi..però attenzione perchè li hanno provati con un signor controller (se non sbaglio un adaptec scsi/sata con le pa...)

isasa74
30-06-2008, 11:00
ragazzi ho bisogno di un aiuto sono disperato, situazione assurda.
Ho tre msi 8800 ultra oc e non mi si attiva il tri-way.

Mi spiego le schede in singolo funzionano tutte , in sli funzionano in qualsiasi modo le si combini e vanno anche in qualsiasi slot le metto, ma non appena aggiungo la terza il supporto sli dal pannello di controllo sparisce e le prestazioni tornato quelle di una singola!!!
Le schede sono presenti, monitorate perfino da ntune e rivatuner che me ne danno le temperature.
Non capisco cosa succeda? ?????

ho reinstallato 20 volte sia vista 32 bit sia il 64 bit sia con i sp che senza, ho messo i driver nuovi nvidia ed ho provato pure con i vecchi...che devo fare? sono disperato..aiutatemi per favore.
ci sono bios nuovi?

Andrea deluxe
30-06-2008, 11:45

Mi spiego le schede in singolo funzionano tutte , in sli funzionano in qualsiasi modo le si combini e vanno anche in qualsiasi slot le metto, ma non appena aggiungo la terza il supporto sli dal pannello di controllo sparisce e le prestazioni tornato quelle di una singola!!!
Le schede sono presenti, monitorate perfino da ntune e rivatuner che me ne danno le temperature.

ho reinstallato 20 volte sia vista 32 bit sia il 64 bit sia con i sp che senza, ho messo i driver nuovi nvidia ed ho provato pure con i vecchi...che devo fare? sono disperato..aiutatemi per favore.
ci sono bios nuovi?

cambia bios!

isasa74
30-06-2008, 11:55
ma ho già su il 704...quale devo mettere? questo che ho io nel sito ufficiale e' l'ultimo!!!

Macinino
30-06-2008, 11:58
sono a 4 ghz aria vcore da cpuz 1.34 vid 1.1375v, molti 10x 400x10 dissi zalman 9700 e mobo in questione...bios 704 e queste SUPER*TALENT Project x W2000UX2GP montate su slot bianchi...con le mem a 1,9 v timing 9 9 9 28 1t sono a 1800 di fsb...

o scritto in fretta...sono al limite o posso salire di piu ? procio e ram ? in futuro metto liquido cerco un daily use spintarello...

blackevil
30-06-2008, 19:47
salve volevo sapere se qualcuno mi da una mano con i settaggi del bios cioe come devo impostarli per arrivare ai 4 ghz voltaggi moltiplicatore ramm eccc.....

sono sotto liquido pero non capisco bene come salire in OC

procio conroe 9650 extreme

ram CORSAIR - Dimm 2x1GB DDR3 PC3-14400 C7 Corsair XMS3 Dominator

e questa straordinaria scheda madre

smoicol
30-06-2008, 19:49
salve volevo sapere se qualcuno mi da una mano con i settaggi del bios cioe come devo impostarli per arrivare ai 4 ghz voltaggi moltiplicatore ramm eccc.....

grazie

che cpu hai

blackevil
30-06-2008, 20:45

procio conroe 9650 extreme

ram CORSAIR - Dimm 2x1GB DDR3 PC3-14400 C7 Corsair XMS3 Dominator

e questa straordinaria scheda madre

quella sopra citata

chi mi da una mano

Andrea deluxe
30-06-2008, 20:54
quella sopra citata

chi mi da una mano

prova prima con tutti i voltaggi su auto e metti 1333fsb con moltiplicatore 12x!

metti il voltaggio della cpu a 1.45v, se ti parte e sei stabile prova poco a poco a diminuire il voltaggio sulla cpu!

per quanto rigurarda le ram prova ad impostarle come da scheda tecnica del produttore: 1800mhz 7 7 7 20 2t con voltaggio 2.0v

prova poi vedi se sei stabile!

blackevil
30-06-2008, 21:11
ok grazie provero cosi pero il mio problema che venedo da i bios di una abit aw9d max che era molto semplice da capire dove toccare con questo della striker mi son trovato un po spaesato

non potresti dirmi propio dove son i settaggi dei voltaggi per il resto ho capito

Andrea deluxe
30-06-2008, 21:37
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080630223714_oc.jpg

manca una n a tranne!!!

:-)

smoicol
30-06-2008, 22:01
ciao io proverei un molti 11,5 e se va poi il 12x
comunque molto più facile
linked 1600
sync mode
e ram 8 8 8 24

blackevil
30-06-2008, 22:34
grazie per l'aiuto ragazzi come mi hai descritto tu con le frecciette nada anche perche il voltaggio delle ram cosa devo mettere (+250.....) o cosa bo

io avevo fatto piu o meno come hai dettto linked - sincro e 1600
e in auto il resto e ho visto che si regola i voltaggi da sola

pero salgo poco di ghz

poi il qx 9650 dovrebbe essere un 3 ghz ma di default la scheda me lo tiene piu basso e salendo a 1600 come dici tu va su poco cioe 3.2ghz ba
non ci sto capendo na mazza di sto bios

smoicol
30-06-2008, 23:12
metti molti a 10x
e linked 1600
vedi che succede

XXABEXX
01-07-2008, 18:31
901 uscito non ufficialmente qui il link alla pagina del forum asus

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20080701233037984&board_id=1&model=Striker+II+Extreme&page=1&SLanguage=en-us

SCONSIGLIO L'UPGRADE, Meglio aspettare notizie certe e soprattutto il changelog..

Siamo arrivati all' 901 senza neanche sapere cosa sistemano i precedenti, che per altro , non sono ufficiali(801-804).Sembra quasi una politica di asus:confused: ??..non mette i nuovi bios nel sito web ufficiale così da non dover fornire supporto in caso di malfunzionamenti?.. dal tronde, lo lascia prima testare per bene ai beta tester no! (noi)

Kimi.Rk
01-07-2008, 20:20
fatevi una bella foxconn con il 790 e risolverete tutti i vostri problemi... :D tanto da quanto ho potuto testare la striker ha poche speranze (almeno che non avvenga un miracolo)!! troppo tempo oramai che e uscita...

TheMash
01-07-2008, 20:50
Ma anche altri modelli di piastre Asus stanno facendo un po' pena.
A mio avviso è la politica di Asus che sta decadendo alquanto.

AgonizedPhobos
02-07-2008, 08:39
secondo me asus resta sempre una buona scheda,almomento una delle migliori...anche se è vero che asus ci fa passare come beta test:mc: ,però c'è anche da dire che chi ci sa mettere mano la fa rullare bene.:D

isasa74
02-07-2008, 09:43

ci sono bios nuovi?
uuuuuuuuuuup ragazzi....uuuuuuuuuuuuuuup x favore!

AgonizedPhobos
02-07-2008, 10:25

ma il terzo slot funziona correttamento o no?

isasa74
02-07-2008, 11:58
si funziona perche' anche se uso 1° e 3° slot lo sli va, e la stessa cosa se uso il 1° ed il 2°, e' solo se metto il le tre schede assieme che la funzione sli o tri-sli si disattiva....le schede accoppiate a due a due vanno comunque le si combini...cosa faccio?
ho il bios 704 l'ultimo ufficiale perche' questi non ufficializzano bios da 6-7 versioni!!!
aiutatemi ragazzi non so cosa fare!!!!

aaasssdddfffggg
02-07-2008, 13:32

...e tu vorresti fare il triple SLI con un alimentatore da 600watt???:doh: :muro:

isasa74
02-07-2008, 13:40
...e tu vorresti fare il triple SLI con un alimentatore da 600watt???:doh: :muro:

nooooooooooooo ti prego mi fai cosi' idiota???? ...ho un toughpower 1500watt (credo basti vero?)!!!...
ma non vedi che la configurazione in firma e di tutt'altro pc...?...dai :mbe:...hai letto solo l'alimentazione?

Il pc in questione e' :
1500 watt,qx9770 tre msi 8800 ultra oc e memorie ocz pc3-16000 a 2000 mhz (ma non ci stanno per nulla a quella frequenza!!) e naturalmente la asus 790i ultra.

qualche aiuto serio per favore la cosa e' grave!!!
grazie

Dark666
02-07-2008, 17:10
Se posso essere d'aiuto a qualcuno, io ho risolto il problema dei Bosd sporadici aumentando il voltaggio del NB da 1.44 -> 1.54 ed installando Vista a 64bit. Ora è perfetto! non fa una piega! SGRATT! SGRATT! che non fa male...:D

evileon
03-07-2008, 02:10
guardate quì (http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20080503&page=nforce790isli-vs-x48-10) raggiungono i 2000Fsb senza intoppi con questo chipset

AgonizedPhobos
03-07-2008, 08:19
cose dell'altro pianeta...triple-sli gtx 280 ad aria ed azoto liquido,record al 3dmark vantage
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=14646&What=news&tt=Overclock%3A+GeForce+GTX280+in+Triple+SLI+(aria+e+LN2)

Aragorn1683
03-07-2008, 10:39

non è che per caso è difettoso il ponticello del triple sli? magari il terzo "buco" è difettoso e manda in tilt gli altri 2.. hai provato a cambiare quello?

raga io invece ho un altro problema ossia:

poco tempo fa ho acquistato della ram 4x1GB ddr3 corsair 1600 C7 e l'ho montata sulla mia striker II extreme. La domanda è questa:

Ho come procio un e8500 e quindi la ram mi gira giustamente a 1333 ma xkè mi da di default i timing come 9-9-9-24??? dovrebbe darmeli a meno o sbaglio?

cioè essendo ram che a 1600 lavorano a C7 perchè a 1333 lavorano a C9??

grazie

Marscorpion
03-07-2008, 12:45
non è che per caso è difettoso il ponticello del triple sli? magari il terzo "buco" è difettoso e manda in tilt gli altri 2.. hai provato a cambiare quello?

raga io invece ho un altro problema ossia:

poco tempo fa ho acquistato della ram 4x1GB ddr3 corsair 1600 C7 e l'ho montata sulla mia striker II extreme. La domanda è questa:

Ho come procio un e8500 e quindi la ram mi gira giustamente a 1333 ma xkè mi da di default i timing come 9-9-9-24??? dovrebbe darmeli a meno o sbaglio?

cioè essendo ram che a 1600 lavorano a C7 perchè a 1333 lavorano a C9??

grazie

I timing all'avvio dipendono da come sono programmati gli spd delle ram!
Li mettono così bassi per far si che consentano l'avvio sulla maggior parte delle mobo.Basta che li cambi manualmente dal bios e vanno come da specifica! :)

fdadakjli
03-07-2008, 16:50
per fare un bell oc alla 280, si dovrebbero abbassare gli shader,1390 e salire con le memorie 1350, e il core a
750, pero' attenzione c'e un forte rischio di riavvio del sistema:doh:

io adesso sto provando un bel 750/1500/2600...bios eVGA FTW Mod...le mem pare abbiano ancora molto da dare, provate anche a 2700mhz senza alcun problema :eek: ...con gli shader/gpu invece sono abbastanza vicino al limite in stock cooling ad aria...vedremo a liquido... :p

breakz
03-07-2008, 17:12
Ciao delly!!!

Ma....dove l'hai trovata la foxconn 790???...mi puoi mandare 1 PVT?...Quindi tu ad aria riesci a tenere le tue XFX lisce con quelle velocità?....;)!

fdadakjli
03-07-2008, 17:21
Quindi tu ad aria riesci a tenere le tue XFX lisce con quelle velocità?....;)!

si...XFX standard...con bios EVGA FTW moddato...ventola fixata al 70%...;)

ho qui da consegnare anche 2 EVGA GTX280...devo provare anche quelle per vedere se sono meglio o peggio delle mie XFX...:)

breakz
03-07-2008, 17:39
katz...!!....:)...ma nn mi puoi pvtizzare dove hai preso la foxconn dreadnought?...E ke hai moddato sul bios della EVGA FTW?....I voltaggi?....hai usato nibitor?....Ciao e fammi sapere!!!..:)!

aaasssdddfffggg
03-07-2008, 21:36
Io a default con le mie ZOTAC AMP! (700-1400-2300) ho appena realizzato 17960 punti al 3dmark vantage in modalità performance mode giusto per dare un idea di come vanno in SLI queste bestie (cpu @ 4000Mhz).Domani si comincia il valzer degli overclock e vediamo di trovare il limite di queste stupende schede video.:D

fdadakjli
03-07-2008, 21:59
Domani si comincia il valzer degli overclock e vediamo di trovare il limite di queste stupende schede video.:D

bene...le zotac sono sempre molto valide in oc... ;)

Aragorn1683
04-07-2008, 09:35
I timing all'avvio dipendono da come sono programmati gli spd delle ram!
Li mettono così bassi per far si che consentano l'avvio sulla maggior parte delle mobo.Basta che li cambi manualmente dal bios e vanno come da specifica! :)

perdonami ma io su queste cose sono una frana... nel bios basta che cambio i timing? o devo cambiare voltaggio caxxi e mazzi? come mi consigli di metterli?

considerando che a 1600 vanno c7 a 1333 provo c5 (5-5-5-20)?

fdadakjli
04-07-2008, 11:23
E ke hai moddato sul bios della EVGA FTW?....I voltaggi?....hai usato nibitor?....Ciao e fammi sapere!!!..:)!

ciao...i voltaggi non si possono modificare da bios...bisogna vmoddare...;)
mi sono semplicemente limitato a modificare [con nibitor] le frequenze in EXTRA, 3D, 2D...di GPU, Shader, Mem :)

ora sto provando le eVGA...sono all'incirca allineate alle XFX...solo un pelo meglio per quanto riguarda gli shader...ottima inoltre l'utility a corredo x l'oc [eVGA Precision]... ;)

breakz
04-07-2008, 12:06
Ciao DellY!....Puoi venire 1 attimo su MSN??????....;)....i need help!!!....Scusa avevo i PM pieni....katz!!!...:)!

breakz
04-07-2008, 16:19
Proprio nn me lo vuoi dire della foxconn..eh???....ah prop..ma con le vmod sei a liquido con le due gtx280???...

fdadakjli
04-07-2008, 18:39
Ciao DellY!....Puoi venire 1 attimo su MSN??????....;)....i need help!!!....Scusa avevo i PM pieni....katz!!!...:)!

Proprio nn me lo vuoi dire della foxconn..eh???....ah prop..ma con le vmod sei a liquido con le due gtx280???...

risposto a tutto in pvt... :)

Marscorpion
04-07-2008, 19:21
perdonami ma io su queste cose sono una frana... nel bios basta che cambio i timing? o devo cambiare voltaggio caxxi e mazzi? come mi consigli di metterli?

considerando che a 1600 vanno c7 a 1333 provo c5 (5-5-5-20)?

Vai nel bios e imposti il voltaggio (Vmem) riportato sulle ram (penso sia 1.9V) e metti i timing sempre riportati sull'etichetta che trovi sul modulo di ram. Questo se le tieni a 1600. Se ti accontenti di 1333 prova a ridurre i timing, cas 5 mi sa che è troppo poco, prova con 6.
Comunque l'unico modo è provare, al massimo si blocca il pc e riavvii ! :)
Tranquillo che se non esageri con i voltaggi non rompi niente! ;)

littleitaly
05-07-2008, 12:50
Ciao a tutti devo mettere 4gb di ram sulla Striker II Extreme che come sapete se non erro usa il 3° e 4° banco con lo standard EPP 2,0, ora io sono riuscito a trovare solo 4 banchi da 1GB l'uno di OCZ DDR3-2000 PC3-16000 NVIDIA SLI e vorrei sapere se vengono sfruttati tutti e 4 i banchi con lo standard 2,0 o solo gli ultimi 2? E vero che la Striker II EX con 4 banchi non e stabile? Posso aver problemi?

isasa74
05-07-2008, 15:15

Come ti dicevo in sli uso tranquillamente sia le slot 1-2 sia 1-3 quindi testo tutti e sei i connettori del ponticello, adesso non saprei se pur funzionando a coppia magari poi in tri-sli il ponticello un po' difettoso va in tilt.
ad ogni modo dove lo prendo un ponticello? sulla baia non lo vendono o non lo trovo..mi aiutate a trovarne uno per favore?

Marscorpion
05-07-2008, 16:51
Ciao a tutti devo mettere 4gb di ram sulla Striker II Extreme che come sapete se non erro usa il 3° e 4° banco con lo standard EPP 2,0, ora io sono riuscito a trovare solo 4 banchi da 1GB l'uno di OCZ DDR3-2000 PC3-16000 NVIDIA SLI e vorrei sapere se vengono sfruttati tutti e 4 i banchi con lo standard 2,0 o solo gli ultimi 2? E vero che la Striker II EX con 4 banchi non e stabile? Posso aver problemi?

Io ho delle SuperTalent pc16000 e vanno a tale frequenza solo sui due slot bianchi. Montandoli sui due slot blu non c'è verso di farli salire sopra i 1800!
Ora non so come si comporti la mobo, ma l'Asus comunque consiglia di usare 4 GB con ram 2X2 e su slots bianchi! :)

littleitaly
05-07-2008, 18:00
Io ho delle SuperTalent pc16000 e vanno a tale frequenza solo sui due slot bianchi. Montandoli sui due slot blu non c'è verso di farli salire sopra i 1800!
Ora non so come si comporti la mobo, ma l'Asus comunque consiglia di usare 4 GB con ram 2X2 e su slots bianchi! :)

Grazie Mars e se invece uso le OCZ DDR3 PC3-16000 Platinum Edition OCZ3P20004GK - 4Gb Kit 2x 2GB. Anche queste dovrebbero essere EPP 2,0 ready se non erro vero?
Altrimenti potreste consigliarmi 4Gb di Ram 2x2 vaidi che siano sempre EPP 2,0Ready....

fdadakjli
05-07-2008, 18:05
Grazie Mars e se invece uso le OCZ DDR3 PC3-16000 Platinum Edition OCZ3P20004GK - 4Gb Kit 2x 2GB. Anche queste dovrebbero essere EPP 2,0 ready se non erro vero?
Altrimenti potreste consigliarmi 4Gb di Ram 2x2 vaidi che siano sempre EPP 2,0Ready....

si...sono quelle che ho preso io... ;)

furbi2000
05-07-2008, 18:06
scusate ma quali ram mi consigliate con la scheda madre evga ultra 790i ? grazie a tutti

queste Corsair - TWIN3X2G1600C9DHX - 2GB - CAS 9

o queste OCZ DDR3-1600 PC3-12800 PLATINUM XTC 2GB KIT 2x1 (OCZ3P16002GK)

Marscorpion
05-07-2008, 20:31

Le OCZ pc16000 2X2 GB vanno benone, prendi quelle!

furbi2000
05-07-2008, 21:56
grazie ma se prendo quelle da 2 giga per baco non avro problemi con windows xp 32 bit?

fdadakjli
06-07-2008, 08:18
grazie ma se prendo quelle da 2 giga per baco non avro problemi con windows xp 32 bit?

no...semplicemente win non vedrà 4gb ma 3 :)

furbi2000
06-07-2008, 08:27
grazie sei stato veramente gentile ti chiedo solo piu una cosa e poi non ti rompo piu ma quella scheda madre la evga ultra 790i supporta le ram 1800mhz ? perche nella scheda tecnica ho letto che supporta le 1066 le1333 le 1600 e passa alla 2000 e le 1800? grazie

fdadakjli
06-07-2008, 08:29
grazie sei stato veramente gentile ti chiedo solo piu una cosa e poi non ti rompo piu ma quella scheda madre la evga ultra 790i supporta le ram 1800mhz ? perche nella scheda tecnica ho letto che supporta le 1066 le1333 le 1600 e passa alla 2000 e le 1800? grazie

si...le supporta...;)

furbi2000
06-07-2008, 08:32
sei un mito veramente molte grazie hai aiutato un ignorante in materia che sie buttato nell obby del pc grazie mille davvero

fdadakjli
06-07-2008, 08:38
sei un mito veramente molte grazie hai aiutato un ignorante in materia che sie buttato nell obby del pc grazie mille davvero

figurati... ;)
auguri per il tuo nuovo "passatempo"...spero ti dia molte soddisfazioni... :)

isasa74
06-07-2008, 11:21
ragazzi sempre alle prese con il tri-way che proprio non vuole partire, ho preparato una foto che illustra la grottesca situazione nella quale grazie ad asus sono incappato.
il file e di 250 kb e devo ridimensionarlo, come faccio?

fdadakjli
06-07-2008, 11:45
ragazzi sempre alle prese con il tri-way che proprio non vuole partire, ho preparato una foto che illustra la grottesca situazione nella quale grazie ad asus sono incappato.
il file e di 250 kb e devo ridimensionarlo, come faccio?

uppa l'immagine qui e inserisci poi il link nel tuo messaggio...:)

http://imageshack.us/

isasa74
06-07-2008, 11:53
http://img77.imageshack.us/img77/5832/anomaliajz6.jpg (http://imageshack.us)
http://img77.imageshack.us/img77/5832/anomaliajz6.d9150c5b91.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=77&i=anomaliajz6.jpg)

ecco, dalla foto si nota come tutte le schede sono correttamente rilevate sia da ntune con relative temperature sia dalla gestione dispositivi di vista, ed invece come si puo' vedere nel pannello di controllo nvidia l'opzione tri-sli non si accende.
Ho provato con tutti i vista a 32 e 64 bit con o senza relativi service pack,con driver nuovi e vecchi installati prima e dopo gli aggiornamenti niente da fare!!! ho provato con e senza raid...ma nulla!!

Ricordo anche che lo sli a due schede funziona perfettamente sia su slot 1-2 che 1-3 in tal modo testo anche tutti i connettori del ponticello che quindi,almeno con due schede,sembrano tutti funzionanti!!!

Ma che cacchio devo fare? sono disperato!!!

Marscorpion
06-07-2008, 12:27
http://img77.imageshack.us/img77/5832/anomaliajz6.jpg (http://imageshack.us)
http://img77.imageshack.us/img77/5832/anomaliajz6.d9150c5b91.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=77&i=anomaliajz6.jpg)

ecco, dalla foto si nota come tutte le schede sono correttamente rilevate sia da ntune con relative temperature sia dalla gestione dispositivi di vista, ed invece come si puo' vedere nel pannello di controllo nvidia l'opzione tri-sli non si accende.
Ho provato con tutti i vista a 32 e 64 bit con o senza relativi service pack,con driver nuovi e vecchi installati prima e dopo gli aggiornamenti niente da fare!!! ho provato con e senza raid...ma nulla!!

Ricordo anche che lo sli a due schede funziona perfettamente sia su slot 1-2 che 1-3 in tal modo testo anche tutti i connettori del ponticello che quindi,almeno con due schede,sembrano tutti funzionanti!!!

Ma che cacchio devo fare? sono disperato!!!

Le altre 2 schede le monti dopo aver installato i driver o prima di installare i driver?
Se non l'hai già fatto prova così: disintalli i driver, riavvii, monti tutti e tre le schede , entri in windows e installi i driver!

Macinino
06-07-2008, 23:58
domanda stupida ? non lo so...con sta mobo meglio salire di molti o di fsb ? o con entrambi ? ho un qx9650 e queste ram SUPER*TALENT Project X [W2000UX2GP 9 9 9 24 1t

littleitaly
07-07-2008, 04:12
Mi dite una cosa io dando un occhiata in giro se non ho capito male i moduli da 2x2 GB non usano lo standard NVIDIA EPP 2.0 ma solo quelli da 1GB lo sfruttano e possibile?
Sul sito OCZ alla fine della descrizione di queste memorie e riportato questo:

****Only 1GB modules / 2GB Dual Channel Kits feature an EPP 2.0 Profile programmed SPD. Not available on 2GB module configurations.

In pratica se io voglio abilitarlo nel bios della scheda madre dovrei usare solo moduli da 1GB e esatto?

Marscorpion
07-07-2008, 08:10
domanda stupida ? non lo so...con sta mobo meglio salire di molti o di fsb ? o con entrambi ? ho un qx9650 e queste ram SUPER*TALENT Project X [W2000UX2GP 9 9 9 24 1t

Dipende a quanto vuoi spingere la tua cpu! Se ti "accontenti" dei 4 Ghz ottimo sarebbe arrivare a 500 di fsb con molti a 8 e ram linked a 1000. A 500 però non so se arriva dato che è un quad core!
Altrimenti altrettanto ottimo un bel 450 X 9.5 e ram linked a 1800 con timing tirati. Io ho le tue stesse ram ed ho notato che danno migliori prestazioni a 1850 con timing 8-7-7-20 1t che non a 1000 9-9-9-28. I timing a 1000 sono troppo elevati e perdi in prestazioni! Inoltre a 1000 non tengono 1t ma bisogna settare 2t. :)

Marscorpion
07-07-2008, 08:14
Mi dite una cosa io dando un occhiata in giro se non ho capito male i moduli da 2x2 GB non usano lo standard NVIDIA EPP 2.0 ma solo quelli da 1GB lo sfruttano e possibile?
Sul sito OCZ alla fine della descrizione di queste memorie e riportato questo:

****Only 1GB modules / 2GB Dual Channel Kits feature an EPP 2.0 Profile programmed SPD. Not available on 2GB module configurations.

In pratica se io voglio abilitarlo nel bios della scheda madre dovrei usare solo moduli da 1GB e esatto?

Può darsi che sia così, ma ha poca importanza, se non hanno l'EPP 2.0 setti tu i timing e gli alfa timing e non c'è nessun problema. Io addirittura la voce EPP 2.0 Profile nel bios ce l'ho disabilitata! Ho settato tutto a mano e va perfettamente. Unica cosa ti devi sbattere a fare un pò di prove. :D

isasa74
07-07-2008, 11:01
Le altre 2 schede le monti dopo aver installato i driver o prima di installare i driver?
Se non l'hai già fatto prova così: disintalli i driver, riavvii, monti tutti e tre le schede , entri in windows e installi i driver!

niente ho già provato in tutte le maniere...il tri -sli non si attiva!!
Ragazzi c'e' qualcuno che puo' prestarmi un ponticello tri-sli per provare se e' il mio che non va? devo per forza fare questa prova prima di mandare la scheda in RMa!! perche' sono strasicuro che sia questo bidone di scheda la causa del tutto ma prima devo provare un altro ponticello....se non c'e' chi me lo presta come faccio? non lo vendono da nessuna parte!!! maledizione a loro!!

A chiuque sia cosi' gentile da prestarmelo prometto spedizione di ritorno immediata il giorno dopo e ovviamente tutto a mio carico anche l'andata.
Per la mia onestà e puntualità non dubitate non ho mai deluso nessuno e sono qui da una vita, ma in ogni caso lascio recapito e numero fisso, e' molto urgente con un po' di disponibilità posso risolvere.C'e' tanta gente qui che ha la scheda ma non usa il tri-way percio' per favore non e' un grande sforzo aiutarmi, se volete venderlo lo compro pure non ci sono problemi!!
Non credo sia un o.t perche' parliamo di un problema alla mobo e comunque se lo fosse mi scuso.
grazie

littleitaly
07-07-2008, 11:37
niente ho già provato in tutte le maniere...il tri -sli non si attiva!!
Ragazzi c'e' qualcuno che puo' prestarmi un ponticello tri-sli per provare se e' il mio che non va? devo per forza fare questa prova prima di mandare la scheda in RMa!! perche' sono strasicuro che sia questo bidone di scheda la causa del tutto ma prima devo provare un altro ponticello....se non c'e' chi me lo presta come faccio? non lo vendono da nessuna parte!!! maledizione a loro!!

A chiuque sia cosi' gentile da prestarmelo prometto spedizione di ritorno immediata il giorno dopo e ovviamente tutto a mio carico anche l'andata.
Per la mia onestà e puntualità non dubitate non ho mai deluso nessuno e sono qui da una vita, ma in ogni caso lascio recapito e numero fisso, e' molto urgente con un po' di disponibilità posso risolvere.C'e' tanta gente qui che ha la scheda ma non usa il tri-way percio' per favore non e' un grande sforzo aiutarmi, se volete venderlo lo compro pure non ci sono problemi!!
Non credo sia un o.t perche' parliamo di un problema alla mobo e comunque se lo fosse mi scuso.
grazie

Se vuoi puoi anche comprarlo alcuni shop italiani li vendono separatamente dalle mobo, se ti interessa ti mando in PVT qualche negozio che li ha...

isasa74
07-07-2008, 11:42
Se vuoi puoi anche comprarlo alcuni shop italiani li vendono separatamente dalle mobo, se ti interessa ti mando in PVT qualche negozio che li ha...

grazie mille aspetto il privato.
grazie ancora

littleitaly
07-07-2008, 12:25
Mi spiegate perchè molti sui chipset 790 sconsigliano di mettere 4GB di ram da 1GB l'uno e dicono che e meglio usare quelli da 2x2GB? Per dirne una un rivenditore giorni fa mi ha detto che con 4 banchi da 1GB le 790 non sono stabili e possibile e vero?

aaasssdddfffggg
07-07-2008, 13:12
Queste ZOTAC AMP! fanno davvero paura.Alzando soltanto di un pochino la ram portando quindi solo la banda passante a 160,1 GB/s (2500 effettivi)ho abbattuto il muro dei 18000 punti al 3DMark Vantage (cpu @4000).:D

isasa74
07-07-2008, 13:52
Queste ZOTAC AMP! fanno davvero paura.Alzando soltanto di un pochino la ram portando quindi solo la banda passante a 160,1 GB/s (2500 effettivi)ho abbattuto il muro dei 18000 punti al 3DMark Vantage (cpu @4000).:D

si ok;) ...pero' 900 euro e passa da sborsare fanno paura tanto quanto!!!:eek: :eek:

aaasssdddfffggg
07-07-2008, 13:54
si certo hai ragione......ma almeno resti soddisfatto una volta che le vedi lavorare.:D ;)

isasa74
07-07-2008, 14:04
si certo hai ragione......ma almeno resti soddisfatto una volta che le vedi lavorare.:D ;)

certo cavolo almeno vanno...invece questo 790i ad esempio e' una vergona, non dico che non sia in qualche maniera utilizzabile...ma con il prezzo che ha qualcosa in piu' la dovevano fare...non ufficializzano manco piu i bios...pazzesco sono indietro di 5 versioni minimo rispetto a quelle ufficiose!!!

veramente ormai ci prendono per i fondelli e noi con la nostra passione diamo loro la possibilità di fare quello che vogliono.

Si pensi ai vari chipset nvidia , o alla 9800gtx che dopo soli due mesi di vita vale un terzo e non ha mai avuto una vera ragione d'essere....

eppure sarebbe facile visto che siamo noi a sborsare farci sentire un po' di piu', l'era dell'isolamento é bella e' finita da tempo...sicuramente non manca la comunicazione fra i compratori-utenti..

Adesso da qui a due o tre settimane , dopo una gtx280 che le prende dalla gx2 uscita quasi un anno prima, verrà fuori la 260x2 o altro ancora..ormai non si fa in tempo ad ordinarle ste schede che già le devi dare via per niente altrimenti ti restano sul groppone!!

Polemica a parte di queste gtx260 0 280, al di là dell'hype commerciale creato attorno alla loro famigerata potenza, c'era davvero bisogno? cosa hanno portato di nuovo? tre 8800 gtx le trovi ormai per un pezzo di pane e vanno come delle furie ed in ogni caso sono piu' che sufficienti per giocare i porting dalla xbox!! visto che ormai solo quello si trova per pc, giochi di seconda mano da dare in pasto ai nostri inutili super pc!
...mah...poi magari sarò il primo ad andare a comprare la scheda nuova..pero' in giro mi ci sento preso da tempo...

XXABEXX
07-07-2008, 14:14

..confermo ..fanno veramente paura!!
non so te ma io non avevo mai visto girare il 3d mark vantage così fluido prima delle gtx280 amp:) ..cmq siamo in linea calcola che ho il procio/vga a default e sono sui 16000 pure io:D :D .
Ad oggi per chi vuole il massimo rapporto prezzo prestazioni consiglio le amp!(1920 in su)

fdadakjli
07-07-2008, 14:24
Ad oggi per chi vuole il massimo rapporto prezzo prestazioni consiglio le amp!(1920 in su)

si...costano come le liscie o poco più ed hanno un'ottima frequenza "default"

aaasssdddfffggg
07-07-2008, 15:33

e il bello è che salgono ancora (solo le ram da 2300 a 2500 senza problemi,poi vedremo gli shader e gpu)!Si certo,il 3dmarkvantage così fluido non lo avevo maivisto nemmeno io prima delle zotac amp!.

fdadakjli
07-07-2008, 15:50
e il bello è che salgono ancora (solo le ram da 2300 a 2500 senza problemi,poi vedremo gli shader e gpu)!Si certo,il 3dmarkvantage così fluido non lo avevo maivisto nemmeno io prima delle zotac amp!.

io sono arrivato a circa 2700mhz con le ram e 780mhz con la gpu...in stock cooling con ventola all'80%...

per quanto riguarda gli shader sono il punto debole di tutte le GTX280 che ho qui...[3 XFX e 2 EVGA]...al max sono arrivato a 1550mhz...ma assolutamente senza stabilità al 100%...:(

anche io sono rimasto abbastanza soddisfatto di come gira il vantage...ho ottenuto oltre 31k senza faticare moltissimo...con cpu a 5.1ghz e vga 750/1500/2600...driver 177.41 ;)

aaasssdddfffggg
07-07-2008, 16:04
io sono arrivato a circa 2700mhz con le ram e 780mhz con la gpu...in stock cooling con ventola all'80%...

per quanto riguarda gli shader sono il punto debole di tutte le GTX280 che ho qui...[3 XFX e 2 EVGA]...al max sono arrivato a 1550mhz...ma assolutamente senza stabilità al 100%...:(

anche io sono rimasto abbastanza soddisfatto di come gira il vantage...ho ottenuto oltre 31k senza faticare moltissimo...con cpu a 5.1ghz e vga 750/1500/2600...driver 177.41 ;)

780 di GPU cooling stock mi sembra un valore esagerato.Non credo che le gtx280 (tutte)tocchino quei valori con dissipatori di serie.Vedremo le mie zotac stasera come rientro come si comportano salendo di gpu.

fdadakjli
07-07-2008, 16:08
780 di GPU cooling stock mi sembra un valore esagerato.Non credo che le gtx280 (tutte)tocchino quei valori con dissipatori di serie.Vedremo le mie zotac stasera come rientro come si comportano salendo di gpu.

si...è altino...le temp cmq erano sempre accettabili con ventola all'80%... ;)

ti parlo delle mie 3 XFX cmq...con le evga non sono andato oltre i 750...

impressionanti cmq sono le mem...2700mhz sono veramente un'ottimo risultato...e l'ho raggiunto con 5 schede su 5...il che promette bene... :asd:

littleitaly
07-07-2008, 16:35
Ei Delly e company un consiglio veloce veloce, prendo 1 kit OCZ DDR3-2000 PC3-16000 PLATINUM 2x2GB o 2 kit OCZ DDR3-2000 PC3-16000 NVIDIA SLI 2GB KIT 2x1 mi costano lo stesso prezzo. Quali si comportano meglio con i chipset 790?

XXABEXX
07-07-2008, 16:43

..per me è stato un affare perchè in quel momento (appena uscite) mi sono costate di meno di quelle "standard" ..complimenti per le xfx..vanno su da bestia!;)

fdadakjli
07-07-2008, 16:45
Ei Delly e company un consiglio veloce veloce, prendo 1 kit OCZ DDR3-2000 PC3-16000 PLATINUM 2x2GB o 2 kit OCZ DDR3-2000 PC3-16000 NVIDIA SLI 2GB KIT 2x1 mi costano lo stesso prezzo. Quali si comportano meglio con i chipset 790?

2x2GB sicuramente...molte meno "rogne"... :asd:

fdadakjli
07-07-2008, 16:46
..per me è stato un affare perchè in quel momento (appena uscite) mi sono costate di meno di quelle "standard"

senza dubbio...hai fatto benissimo... :)

littleitaly
07-07-2008, 17:18

Non mi mandare a quel paese ma perche dici molte meno rogne? Perche il 790
non gestisce bene 4 banchi da 1gb a 2000mhz e va in crisi o cosa...

Kimi.Rk
07-07-2008, 17:18
domanda stupida ? non lo so...con sta mobo meglio salire di molti o di fsb ? o con entrambi ? ho un qx9650 e queste ram SUPER*TALENT Project X [W2000UX2GP 9 9 9 24 1tla meglio con il 680\780 e con ram linked ad 800\950 3-3-3 1T

littleitaly
07-07-2008, 22:16

Ma la banda passante con le memorie certificate Sli ready non e maggiore di quelle normali?

Andrea deluxe
07-07-2008, 22:46
Ma la banda passante con le memorie certificate Sli ready non e maggiore di quelle normali?

no

littleitaly
08-07-2008, 13:23
no

Parlo di usare memorie certificate Nvidia SLI su mobo 790...

Kimi.Rk
08-07-2008, 22:58
Parlo di usare memorie certificate Nvidia SLI su mobo 790...ha ragione andrea! assolutamente no!

XXABEXX
09-07-2008, 09:24
Finalmente i bios 804 e 901 sono ufficiali:

0804 2008/07/07 update
OS All OS
Description Stiker II Extreme BIOS release version 0804.
1. Set default value of option EIST and C1E as enabled.
2. Improve Audio quality while playing certain games under SLI mode built of nVidia G92 sereis VGA card.
3. Now CPU temperature will be visible under N-Tune panel.

0901 2008/07/07 update
OS All OS
Description Striker II Extreme BIOS version 0901.
BIOS release.
Note: Please use either AWDFLASH or AsusUpdate version 7.14.01 to upgrade BIOS when your currentlyl installed BIOS is prior to version 0402. You could use EZflash to upgrade BIOS from version 0508.

cristian43
09-07-2008, 10:34

0804 2008/07/07 update
OS All OS
2. Improve Audio quality while playing certain games under SLI mode built of nVidia G92 sereis VGA card.

0901 2008/07/07 update
OS All OS
BIOS release.
Note: Please use either AWDFLASH or AsusUpdate version 7.14.01 to upgrade BIOS when your currentlyl installed BIOS is prior to version 0402. You could use EZflash to upgrade BIOS from version 0508.

non li trovo, dove?

XXABEXX
09-07-2008, 14:10
erano a questo link (solito) ma li hanno tolti, non ho neanche fatto in tempo a scaricare quelli:( : , cmq sembravano entrambi non beta ed il changlog è quello che ho copiato dalla pagina.

http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=Striker%20II%20Extreme&type=map&mapindex=0

Aragorn1683
09-07-2008, 20:37

0804 2008/07/07 update
OS All OS

0901 2008/07/07 update
OS All OS
BIOS release.

differenza tra i 2?? la cosa strana è che la 0901 occupa meno della 0804

XXABEXX
10-07-2008, 08:59
sono tornati disponibili..non so che differenze ci sono tra i due bios perchè il 901 non ha il changelog.

http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=Striker%20II%20Extreme

cristian43
10-07-2008, 09:37
Ragazzi ho installato ulteriori 2 giga adesso sono 4 stessa serie e modello, purtroppo rimane bloccato alla schermata di boot e nell'lcd poster mi da 'det dram' è rimane perennemente bloccato. Ho provato a mettere il kit nuovo da solo OK, tolgo il nuovo metto il vecchio OK, insieme no.... uffa!!!

I due kit sono OCZ pc12800 serie platinum, ho notato che il vecchio kit nel bios i valori invece di essere 777-20 1t li legge sballati, quello nuovo tutto ok, quindi presumo che sia un problema del vecchio kit, porto il vecchio kit dal rivenditore?

Scusate per l'italiano ma sono al lavoro, spero di essermi fatto capire lo stesso :D

XXABEXX
10-07-2008, 13:36
Ragazzi ho installato ulteriori 2 giga adesso sono 4 stessa serie e modello, purtroppo rimane bloccato alla schermata di boot e nell'lcd poster mi da 'det dram' è rimane perennemente bloccato. Ho provato a mettere il kit nuovo da solo OK, tolgo il nuovo metto il vecchio OK, insieme no.... uffa!!!

I due kit sono OCZ pc12800 serie platinum, ho notato che il vecchio kit nel bios i valori invece di essere 777-20 1t li legge sballati, quello nuovo tutto ok, quindi presumo che sia un problema del vecchio kit, porto il vecchio kit dal rivenditore?

Scusate per l'italiano ma sono al lavoro, spero di essermi fatto capire lo stesso :D

setta tutti i valori manualmente.timing e soprattutto il voltaggio delle memorie (come da specifiche)

cristian43
10-07-2008, 13:51
setta tutti i valori manualmente.timing e soprattutto il voltaggio delle memorie (come da specifiche)

Sè inserisco i 4 moduli, non mi fa entrare nel bios perchè rimane fermo prima e non si accende il monitor. Facendolo con solo un kit inserendo successivamente l'altro non cambia niente :(

Ho notato che l'etichette sui due kit sono diverse ma con le stesse informazioni.

isasa74
10-07-2008, 13:53
ragazzi scusate vi ripropongo il mio problema dell'impossibilità di attivare il tri-sli, lo faccio postando un'immagine molto dettagliata dove potete leggere anche le didascalie che spiegano la situazione.
grazie
per favore tenete in mente che sono disperato!!
http://img520.imageshack.us/img520/9691/anomalia2megliolr0.jpg (http://imageshack.us)
http://img520.imageshack.us/img520/9691/anomalia2megliolr0.d603f5a9c6.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=520&i=anomalia2megliolr0.jpg)

smoicol
10-07-2008, 15:57
ragazzi scusate vi ripropongo il mio problema dell'impossibilità di attivare il tri-sli, lo faccio postando un'immagine molto dettagliata dove potete leggere anche le didascalie che spiegano la situazione.
grazie
per favore tenete in mente che sono disperato!!
http://img520.imageshack.us/img520/9691/anomalia2megliolr0.jpg (http://imageshack.us)
http://img520.imageshack.us/img520/9691/anomalia2megliolr0.d603f5a9c6.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=520&i=anomalia2megliolr0.jpg)

ti consiglio di installare i driver 169.18 che se non erro sono stati i primi a integrare il triple sli, io per molto tempo ho usato con crysis i 169.25 perchè mi trovavo ottimamente

XXABEXX
10-07-2008, 18:41
Sè inserisco i 4 moduli, non mi fa entrare nel bios perchè rimane fermo prima e non si accende il monitor. Facendolo con solo un kit inserendo successivamente l'altro non cambia niente :(

Ho notato che l'etichette sui due kit sono diverse ma con le stesse informazioni.

ma adesso sono settate su auto come voltaggio e timing? perchè se così fosse molto probabilmente è per quello, devi per prima cosa settare i parametri giusti manualmente,..provarne il corretto funzionamento con soli due moduli e successivamente montare gli altri due.Sicuramente sarà un problema di voltaggio..

Bluprofondos
10-07-2008, 21:04
Salve a tutti,
ho il seguente problema
ho aggiornato il bios della mia striker 2 a 0901
adesso con cpu-z le frequenze del processore variano da 2,00ghz a 3,6(overclock impostato da bios)
insomma non stanno ferme su 3,6, variano in continuazione,sicuramente e' qualche voce del bios che non ho disattivato
sapreste aiutarmi?
il procio e' un qx 9650 quad

cristian43
10-07-2008, 21:28
ma adesso sono settate su auto come voltaggio e timing? perchè se così fosse molto probabilmente è per quello, devi per prima cosa settare i parametri giusti manualmente,..provarne il corretto funzionamento con soli due moduli e successivamente montare gli altri due.Sicuramente sarà un problema di voltaggio..

Se cambio voltaggi e timing con quelle nuove, vista non ne vuole sapere di partire. Ho provato a mettere quelle vecchie, non si accende neanche il monitor e non ne vuole più sapere di quelle ram.... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Ho aggiornato anche al bios 901 ma niente :( non sò più che fare.

dannnnnny
10-07-2008, 23:20
Salve a tutti,
ho il seguente problema
ho aggiornato il bios della mia striker 2 a 0901
adesso con cpu-z le frequenze del processore variano da 2,00ghz a 3,6(overclock impostato da bios)
insomma non stanno ferme su 3,6, variano in continuazione,sicuramente e' qualche voce del bios che non ho disattivato
sapreste aiutarmi?
il procio e' un qx 9650 quad

ciao..credo che devi disattivare da bios L' Enhanced Intel SpeedStep technology che fa diminuire la velocita' in base all'utilizzo del processore.ciao

XXABEXX
11-07-2008, 08:36
Se cambio voltaggi e timing con quelle nuove, vista non ne vuole sapere di partire. Ho provato a mettere quelle vecchie, non si accende neanche il monitor e non ne vuole più sapere di quelle ram.... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Ho aggiornato anche al bios 901 ma niente :( non sò più che fare.

Non riesco bene a capire..devi settare i parametri corretti prima di mettere tutti e 4 i moduli.Probabilmente il voltaggio non è corretto. Dimmi quali sono le specifiche delle tue memorie(le trovi scritte sull'etichetta solitamente).

Rocco88
11-07-2008, 09:06
Raga..ho istallato la versione 0901...volevo sapere se bisogna istallare prima i precedenti oppure l ultima comprende anche la 0804?

cristian43
11-07-2008, 20:06
Non riesco bene a capire..devi settare i parametri corretti prima di mettere tutti e 4 i moduli.Probabilmente il voltaggio non è corretto. Dimmi quali sono le specifiche delle tue memorie(le trovi scritte sull'etichetta solitamente).

allora sulle etichette cè scritto 7-7-7 1.9v

sono le OCZ3P16002GK

Quando li modifico e metto i 4 moduli, il monitor non si accende e lcd poster rimane bloccato su DET DRAM.

smoicol
11-07-2008, 20:10
allora sulle etichette cè scritto 7-7-7 1.9v

sono le OCZ3P16002GK

Quando li modifico e metto i 4 moduli, il monitor non si accende e lcd poster rimane bloccato su DET DRAM.

non dovrei dirlo ma lo dico:
controlla un banco alla volta se funge su ogni slot,
ho paura che hai o un banco difettoso o uno slot

cristian43
11-07-2008, 20:23
non dovrei dirlo ma lo dico:
controlla un banco alla volta se funge su ogni slot,
ho paura che hai o un banco difettoso o uno slot

Oddio non dirmi così spero di no :(

adesso provo.

Provato, un banco ha smesso di vivere :(