PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus STRIKER II EXTREME 3-SLI DDR3 - nF 790i

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14

XXABEXX
16-05-2008, 21:44
Variazioni 703??

smoicol
16-05-2008, 21:47
non sò, leggevo info perchè a giorni avrò pure io questa mobo e ho trovato il bios 703 uscito oggi, adess o cerco cosa hanno migliorato, comunque hai provato il 702? se si che noti

XXABEXX
16-05-2008, 22:03
Ho qui affianco la mobo ma è sopra il tavolo e non dentro il case!..devo salvare tutti i dati prima(ho dovuto prendere un 'altro disco da 1tera x backup)e cmq sono titubante..prima che me la spedissero l'ho fatta testare e sembra non avere problemi(a primo acchitto però)..forse la monto temporaneamente con altro hardware ed aspetto a travasare tutti i dischi ed il resto dal principale..non mi fido..

XXABEXX
16-05-2008, 22:04
Se qualcuno non lo sapesse è uscito everest 1380beta ieri..non l'ho ancora messo su ma di solito mi trovo da dio..consigliatissimo..

Dark666
16-05-2008, 22:04
A me sembra che dalla serie 07xx in poi, abbiano azeccato la strada giusta... almeno sulla mia main comincio a godere delle potezialità di questa scheda. Ora sono a 3.6ghz con 1.35v è da verificare la piena stabilità :lamer: pero è un passo in avanti, per ora dal 0702 nessuna schermata blu, solo qualche freez corretto con l'aumento della tensione di Vtt. Speriamo bene!!! SGRATT!!! SGRATT!!! :tie:

smoicol
16-05-2008, 22:08
A me sembra che dalla serie 07xx in poi, abbiano azeccato la strada giusta... almeno sulla mia main comincio a godere delle potezialità di questa scheda. Ora sono a 3.6ghz con 1.35v è da verificare la piena stabilità :lamer: pero è un passo in avanti, per ora dal 0702 nessuna schermata blu, solo qualche freez corretto con l'aumento della tensione di Vtt. Speriamo bene!!! SGRATT!!! SGRATT!!! :tie:

ciao,
è quello che ho letto anche altrove,
però consigliano di non giocare con il p1 e p2 che possono portare a corrompere i dati, rimanere su auto è consigliato, si perde un pò ma si è più affidabili

evileon
16-05-2008, 22:37
raga anke se col 0702 mi trovo bene vorrei provare il 0703 tanto nn ho nulla da perdere visto ke ho tutto l'HW in testing, mi passate l'ftp da dove scaricarlo?

Dark666
16-05-2008, 22:48
ciao,
è quello che ho letto anche altrove,
però consigliano di non giocare con il p1 e p2 che possono portare a corrompere i dati, rimanere su auto è consigliato, si perde un pò ma si è più affidabili

Infatti li lascio sempre in auto... :fiufiu:

Flying Tiger
16-05-2008, 22:54
raga anke se col 0702 mi trovo bene vorrei provare il 0703 tanto nn ho nulla da perdere visto ke ho tutto l'HW in testing, mi passate l'ftp da dove scaricarlo?

Per il 0703 vai qui :

ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/Striker_II_Extreme/

Marscorpion
17-05-2008, 08:00
Variazioni 703??

Bios 0703 fixxed the slow Menu in the bios ;)

aaasssdddfffggg
17-05-2008, 12:15
Bios 703 e.........fottuta:mad:

fdadakjli
17-05-2008, 12:18

in che senso "fottuta"??? :mbe:

XXABEXX
17-05-2008, 12:23

CPU INIT?

berger81
17-05-2008, 12:42

cosa ti è successo!!??

si è fottuta la main.........

aaasssdddfffggg
17-05-2008, 12:47
Si accende poi passa i test e poi alla fine.........ricomincia da capo a rifarli!Impazzita.Non ce stato ne cristo ne madonna ad uscire da questa situazione.
Adesso sono in negozio in laboratorio a testarla a cielo aperto ma è proprio andata.Che cazzo di sfiga ragazzi.E sono 2.Adesso me ne porto un altra a casa(in negozio mi sono appena arrivate meno male) e vediamo se esce il tris.

fdadakjli
17-05-2008, 12:50
Si accende poi passa i test e poi alla fine.........ricomincia da capo a rifarli!Impazzita.Non ce stato ne cristo ne madonna ad uscire da questa situazione.
Adesso sono in negozio in laboratorio a testarla a cielo aperto ma è proprio andata.Che cazzo di sfiga ragazzi.E sono 2.Adesso me ne porto un altra a casa(in negozio mi sono appena arrivate meno male) e vediamo se esce il tris.

brutta storia davvero...mi dispiace x te...:(
queste striker cmq dire che sono baracche è fargli un complimento... :read:

aaasssdddfffggg
17-05-2008, 12:55
Io continuo a voler restare sul 790i ultra (le mie idee per i miei obiettivi su PC restano chiari QUAD45-DDR3-SLI)però come esce DFI la lascio perdere la STRIKER II EXTREME(adesso la rimonto solo per tamponare l'attesa.)DEFINITIVAMENTE.

fdadakjli
17-05-2008, 13:01
Io continuo a voler restare sul 790i ultra (le mie idee per i miei obiettivi su PC restano chiari QUAD45-DDR3-SLI)però come esce DFI la lascio perdere la STRIKER II EXTREME(adesso la rimonto solo per tamponare l'attesa.)DEFINITIVAMENTE.

spero esca in fretta o lei o la Dreadnought...io non ce la faccio più ad aspettare...ad ora l'unica cosa che mi ha fatto resistere è che non volevo un'altro rottame nel case...quindi ho saltato a piedi pari la striker2 extreme... :p
cmq il 790i è il top per me...specie con due belle GTX 280... :asd:

aaasssdddfffggg
17-05-2008, 13:05
spero esca in fretta o lei o la Dreadnought...io non ce la faccio più ad aspettare...ad ora l'unica cosa che mi ha fatto resistere è che non volevo un'altro rottame nel case...quindi ho saltato a piedi pari la striker2 extreme... :p
Resta il mio obiettivo finale lo SLI su gtx 280.Ma cazzo non ci voglio mica arrivare a singhiozzi.10 giorni la prima e 15 giorni la seconda.:muro:

fdadakjli
17-05-2008, 13:08
Resta il mio obiettivo finale lo SLI su gtx 280.Ma cazzo non ci voglio mica arrivare a singhiozzi.10 giorni la prima e 15 giorni la seconda.:muro:

infatti...appunto per quello ho deciso di aspettare...le attuali 790i fanno schifo e di sbattermi per altri RMA proprio non ne ho ne la voglia ne il tempo...:read:

aaasssdddfffggg
17-05-2008, 13:14
infatti...appunto per quello ho deciso di aspettare...le attuali 790i fanno schifo e di sbattermi per altri RMA proprio non ne ho ne la voglia ne il tempo...:read:

e fai bene.Sono io che ho commesso l'errore di restare con ASUS.Ma proprio in questo thread avevo detto che gli avrei dato un ultima possibilità ad ASUS.Sarò di parola questa volta.Categorico.Ok,qui non ce più nulla da fare.Chiudo tutto e me ne torno a casa.

Flying Tiger
17-05-2008, 14:04
Allora stesso discorso vale per il 790i.Su dai,siamo obiettivi una volta.Se non fai overclock estremo non rischi proprio nulla anzi il rischio è pari a 0.Mica bisogna per forza stare a 500 di fsb per fare overclock?Non credi?Guarda me che con un quad a 450 di fsb ci faccio tutto quello che voglio.Proprio tutto in tutta sicurezza e tranquillità e soddisfazione.E si,anche io ho trovato la configurazione giusta nel bios.Ottimo overclock,stabilità piena.

Sarò un miracolato.Che dirti.Non saprei.Io vado come un treno .Speriamo duri.

e fai bene.Sono io che ho commesso l'errore di restare con ASUS.Ma proprio in questo thread avevo detto che gli avrei dato un ultima possibilità ad ASUS.Sarò di parola questa volta.Categorico.Ok,qui non ce più nulla da fare.Chiudo tutto e me ne torno a casa.

Cavolo ..mi dispiace veramente , queste sono cose che , al di la' di ogni altra considerazione , danno davvero fastidio per non dire altro.....

Adesso pero' hai toccato con mano quello che sto' dicendo da innumerevoli reply , questa scheda e' quasi una truffa , cosi' come il 790i che , almeno allo stato attuale delle cose , lo e' forse altrettanto .....noi che abbiamo avuto la sventura di acquistarla siamo stati , diciamo le cose come stanno , dei betatester sia per una che per l' altro , alla modica cifra di 350€ , incazzature e quant' altro.....:rolleyes:

Io me ne sono liberato , con estrema soddisfazione , mai piu' Asus .....mai piu' acquisti di prodotti appena usciti .....sono un' appassionato ma sopratutto un consumatore che paga profumatamente ogni prodotto di questa fascia...non un fesso.....come vogliono farmi/farci passare.....:rolleyes:

stefigol
17-05-2008, 14:27
Cavolo ..mi dispiace veramente , queste sono cose che , al di la' di ogni altra considerazione , danno davvero fastidio per non dire altro.....

Adesso pero' hai toccato con mano quello che sto' dicendo da innumerevoli reply , questa scheda e' quasi una truffa , cosi' come il 790i che , almeno allo stato attuale delle cose , lo e' forse altrettanto .....noi che abbiamo avuto la sventura di acquistarla siamo stati , diciamo le cose come stanno , dei betatester sia per una che per l' altro , alla modica cifra di 350€ , incazzature e quant' altro.....:rolleyes:

Io me ne sono liberato , con estrema soddisfazione , mai piu' Asus .....mai piu' acquisti di prodotti appena usciti .....sono un' appassionato ma sopratutto un consumatore che paga profumatamente ogni prodotto di questa fascia...non un fesso.....come vogliono farmi/farci passare.....:rolleyes:

Io ho avuto un crash giocando a dirt, e dei freeze soltando con Media player acceso e navigazione su internet, pur avendo tutto a default, e con solo le memorie a 1600 linked sinc. 7-7-7-20-2T.
Adesso per restare stabile ho dovuto mettere anche le memorie su auto a 1333.
Mah!!!! Ho una ferrari e vado con il limitatore di velocità a 120 Km orari.
Sapete quando esce la BlacKops e la DFI Lanparty X48 TR3?

Flying Tiger
17-05-2008, 14:28

Ciao , guarda come ho avuto modo di dire gia' piu' volte , secondo me non usciranno prima di aver avuto da parte di nvidia notizie certe sul bug noto e stranoto della corruzione dati , e sopratutto sulla soluzione del problema .

Anche perche' nessun utente enthusiast con un minimo di buon senso acqusterebbe adesso un prodotto , anche nuovo , con questo chipset ...

Per quanto mi riguarda , e non usando lo Sli , io mi attengo a questa breve considerazione di un certo Zilla , che conosci sicuramente , almeno di fama...

Sto testando da una settimana la striker II 790i Asus, la scheda non è male, ovvio non bisogna paragonarla minimamente alla controparte su chipset X38.

Il 790I come tutta la serie chipset Nvidia funziona in maniera completamente differente rispetto alla controparte Intel.

Per capire, il bios 0402 che viene dato in dotazione con la scheda è ottimizzato per rendere al massimo con bus di 400mhz, la latenza di ritardo dei dati tra SPP, memoria di sistema, PCiex risulta così ottimizzata al massimo.
Dopo questo bios sono usciti circa 11 bios beta alcuni sono stati pubblicati altri no, diciamo che ognuno di questi risolve situazioni di compatibilità tra memoria di sistema è la scheda madre, sopratutto quando si abilita la memoria in configurazione di lettura Sli.
L'unico consiglio che sento di dare è di utilizzare questa scheda solo per configurazioni sli, in singola scheda video il chipset Intel è superiore.

E se lo dice lui.......

stefigol
17-05-2008, 14:30

Purtroppo siamo tutti nella stessa barca (che fa acqua da tutte le parti), Sai per caso se volendo fare l'RMA sono costretto a riolgermi al rivenditore o esistono, che tu sappia, degli altri canali?
Grazie

aaasssdddfffggg
17-05-2008, 14:43
Purtroppo siamo tutti nella stessa barca (che fa acqua da tutte le parti), Sai per caso se volendo fare l'RMA sono costretto a riolgermi al rivenditore o esistono, che tu sappia, degli altri canali?
Grazie

Per quella cacata di ASUS devi rivolgerti per forza al tuo rivenditore.Non puoi scavalcare questo canale.I tempi si aggirano intorno ai 30 giorni.Buona fortuna.;)

fdadakjli
17-05-2008, 14:43
Per quanto mi riguarda , e non usando lo Sli , io mi attengo a questa breve considerazione di un certo Zilla , che conosci sicuramente , almeno di fama...

ciao...opinioni puramente personali...per quanto mi riguarda mobo con chipset Intel, al momento, le posso considerare al massimo per il mulettino...(infatti ho una DFI LanParty P35) ... :)

berger81
17-05-2008, 14:59
ora a dire che è un chipset da muletto il p35 /x38 e company mi sembra un po azzardato...........

dire che preferisci nvidia (come me) è un conto
dire che i chipset intel van bene per i muletti e tutta un altra storia imho.........

comunque sia anche io restero su nvidia aspettando un chipset fixato, per ora striker 2 bios 0703 p1 e p2 su auto e tutto fila liscio.......

stefigol
17-05-2008, 15:00
Per quella cacata di ASUS devi rivolgerti per forza al tuo rivenditore.Non puoi scavalcare questo canale.I tempi si aggirano intorno ai 30 giorni.Buona fortuna.;)

Grazie. Di bene in meglio.....!!!

aaasssdddfffggg
17-05-2008, 15:14
La notizia ufficiale di oggi è che il GT200 sarà lanciato il 18 giugno prossismo.Spero solo che per quella data avrò già nel case una bella FOXCONN Dreadnought 790I ULTRA (troppo bella sta scheda,sto vedendo le foto e i video del CEBIT 2008 dove è stata presentata)nella speranza di farmi dimenticare definitivamente quell'aborto di STRIKER II EXTREME.

berger81
17-05-2008, 15:18
certo che bella icuXXta per chi ha preso la 9800gx2
( è durata 3 mesi scarsi)
io me ne son guardato bene dal prenderla......

certo che si inventano di tutto per fotterci soldi.........

aaasssdddfffggg
17-05-2008, 15:39
Ed ecco qua le specifiche definitive del GT200 :

http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=276923

Kimi.Rk
17-05-2008, 15:59
io piu che chipset fallati direi main fallate!! cioe asus.. quando dicevo io che le striker erano troiai mi hanno quasi mangiato e questo e il risultato.. le reference sono di gran lunga superiori io tengo con un quad il bus vicino ai 500 con p1 e p2 enable e 12,6 giga di banda passante di memoria... non ho mai perso un dato ed e tutto stabilissimo parte sempre e con una matita b2 da 50 centesimi ho portato il droop sui quad da 0.09 a 0.04... asus per questa main ha gia fatto mille bios mentre le reference solo 3 e non c'e paragone tra le due main... se dovessi lamentarmi per adesso sarei malato! ed il chipset intel sia x38 sia x48 che p45 non hanno certo queste prestazioni soprattutto in memoria...

Kimi.Rk
17-05-2008, 16:11
certo che bella icuXXta per chi ha preso la 9800gx2
( è durata 3 mesi scarsi)
io me ne son guardato bene dal prenderla......

certo che si inventano di tutto per fotterci soldi.........e un'incuxxata per chi vuole la novita' perche volendo la gx2 puo tranquillamente andare fino alla prox generazione quella dopo gt200 poi e da vedere quale rivoluzione sara questa gt 200 conviene aspettare..

evileon
17-05-2008, 16:12
io piu che chipset fallati direi main fallate!! cioe asus.. quando dicevo io che le striker erano troiai mi hanno quasi mangiato e questo e il risultato.. le reference sono di gran lunga superiori io tengo con un quad il bus vicino ai 500 con p1 e p2 enable e 12,6 giga di banda passante di memoria... non ho mai perso un dato ed e tutto stabilissimo parte sempre e con una matita b2 da 50 centesimi ho portato il droop sui quad da 0.09 a 0.04... asus per questa main ha gia fatto mille bios mentre le reference solo 3 e non c'e paragone tra le due main... se dovessi lamentarmi per adesso sarei malato! ed il chipset intel sia x38 sia x48 che p45 non hanno certo queste prestazioni soprattutto in memoria...

bah... secondo me dipende molto dal cuXo che uno ha... io col 0702 sono stabile a fsb 470 con un Q9300 e delle banali DDR3 (quelle in firma) con p1 e p2 enabled... secondo me la cosa che è veramente inammissibile è ke dopo aver speso 350€ IO NON DEVO AVERE CUXO MA LA MOBO DEVE ANDARE E BASTA! ripeto io nn ho problemi anzi la ricomprerei (se fossi sicuro del suo funzionamento) ma la asus ha toppato ancora una volta :muro:

ah altra cosa, mi è giunta voce che la XFX scalda di pù della Extreme (cosa molto strana), confermate?

Kimi.Rk
17-05-2008, 16:21
bah... secondo me dipende molto dal cuXo che uno ha... io col 0702 sono stabile a fsb 470 con un Q9300 e delle banali DDR3 (quelle in firma) con p1 e p2 enabled... secondo me la cosa che è veramente inammissibile è ke dopo aver speso 350€ IO NON DEVO AVERE CUXO MA LA MOBO DEVE ANDARE E BASTA! ripeto io nn ho problemi anzi la ricomprerei (se fossi sicuro del suo funzionamento) ma la asus ha toppato ancora una volta :muro:hai perfettamente ragione ma cuxo o no le reference tutti questi problemi non li ha se guardi i vari forum.. e quando dicevo appena uscite che tecno non le teneva perche sapeva gia dei problemi in molti hanno ribattuto che non teneva le striker perche gli conveniva le evga.. questo in parte a qualcuno gli sta bene perche testardo e convinto senza certezze ma solo per opinione personale e convinzione tecnica che le striker erano mostri..

Kimi.Rk
17-05-2008, 16:28
bah... secondo me dipende molto dal cuXo che uno ha... io col 0702 sono stabile a fsb 470 con un Q9300 e delle banali DDR3 (quelle in firma) con p1 e p2 enabled... secondo me la cosa che è veramente inammissibile è ke dopo aver speso 350€ IO NON DEVO AVERE CUXO MA LA MOBO DEVE ANDARE E BASTA! ripeto io nn ho problemi anzi la ricomprerei (se fossi sicuro del suo funzionamento) ma la asus ha toppato ancora una volta :muro:

ah altra cosa, mi è giunta voce che la XFX scalda di pù della Extreme (cosa molto strana), confermate?fatti 2 risate e questo fa capire quanto spesso i discorsi li porti via il vento ci vorrebbe un po piu di esperienza prima di parlare!;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1697046&page=12 :read: comunque basta guardare il passato per capire che asus e nvidia non sono mai andati d'accordo... p5n32 sly PROBLEMI........ striker extreme PROBLEMI........ striker formula PROBLEMI .......striker 2 extreme NON NE PARLIAMO.....

fdadakjli
17-05-2008, 17:23
ora a dire che è un chipset da muletto il p35 /x38 e company mi sembra un po azzardato...........

dire che preferisci nvidia (come me) è un conto
dire che i chipset intel van bene per i muletti e tutta un altra storia imho.........

leggi bene quello che ho scritto...ho specificato "opinioni personali" e "per quanto mi riguarda"...:read: non ho detto mai che sono mobo da muletto in senso assoluto...ho detto solo dove le metto e le metterò io se la situazione rimane quella che è... ;)

fdadakjli
17-05-2008, 17:29
fatti 2 risate e questo fa capire quanto spesso i discorsi li porti via il vento ci vorrebbe un po piu di esperienza prima di parlare!;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1697046&page=12 :read: comunque basta guardare il passato per capire che asus e nvidia non sono mai andati d'accordo... p5n32 sly PROBLEMI........ striker extreme PROBLEMI........ striker formula PROBLEMI .......striker 2 extreme NON NE PARLIAMO.....

già...la famiglia striker e derivati ha sempre fatto pietà...come del resto il 99% delle mobo ASUS... :asd:

fdadakjli
17-05-2008, 17:33

infatti se fossi stato obbligato a prendere una 790i avrei preso senz'altro una reference...si sono sempre dimostrate mobo più che buone e con pochi problemi...a parte il droop risolvibile in 5min... :)
per ora tiro avanti con la mia evga 780i da mesi senza mai l'ombra di un problema in attesa delle 790i con le @@ quali DFI e Foxconn...;)

aaasssdddfffggg
17-05-2008, 17:36
infatti se fossi stato obbligato a prendere una 790i avrei preso senz'altro una reference...si sono sempre dimostrate mobo più che buone e con pochi problemi...a parte il droop risolvibile in 5min... :)
per ora tiro avanti con la mia evga 780i da mesi senza mai l'ombra di un problema in attesa delle 790i con le @@ quali DFI e Foxconn...;)

Concordo.Mi piace un casino la Foxconn.Credo che opterò per quella al momento dell'uscita.;)

fdadakjli
17-05-2008, 17:43
Concordo.Mi piace un casino la Foxconn.Credo che opterò per quella al momento dell'uscita.;)

si veramente molto bella...sia come layout che come features/bios.... :read:
spero escano alla peggio insieme a GT200... :sperem:

aaasssdddfffggg
17-05-2008, 17:48
si veramente molto bella...sia come layout che come features/bios.... :read:
spero escano alla peggio insieme a GT200... :sperem:

Magari uscisse per giugno in concomitanza del gt200.Mi devo dimenticare al più presto di questa esperienza fatta con la STRIKER II.

fdadakjli
17-05-2008, 17:51
Magari uscisse per giugno in concomitanza del gt200.Mi devo dimenticare al più presto di questa esperienza fatta con la STRIKER II.

la prox settimana mi faccio un giretto dal mio amico negoziante in swiss in cerca di news...li sono rivenditori ufficiali Foxconn :)

aaasssdddfffggg
17-05-2008, 17:58
la prox settimana mi faccio un giretto dal mio amico negoziante in swiss in cerca di news...li sono rivenditori ufficiali Foxconn :)

Allora tienimi informato per la Foxconn.L'ho messa nel mirino ormai.;)

fdadakjli
17-05-2008, 17:59
Allora tienimi informato per la Foxconn.L'ho messa nel mirino ormai.;)

daccordo... :)

Marscorpion
17-05-2008, 20:11
Mazza oh avete celebrato il funerale della Striker Extreme2 :D
Per quanto mi riguarda, facendo gli scongiuri, la scheda va che è una meraviglia!
sono a 480X8 con un Q6600 (3840 Mhz)a 1.44V; Bus a 1920 e ram in unlinked a 1600 con timings 7-6-6-15 1T P1 e P2 Enabled.
Questo sarà il mio daily in attesa delle GT200 :D .
Io ho sempre avuto chipset Intel e mobo Asus e mi sono sempre trovato bene, come mi sto trovando bene con la Striker.Poi magari tra qualche giorno sarò qui a insultarla ma per ora non ci penso nemmeno, non ne ho motivo!

Flying Tiger
18-05-2008, 00:51
ciao...opinioni puramente personali...per quanto mi riguarda mobo con chipset Intel, al momento, le posso considerare al massimo per il mulettino...(infatti ho una DFI LanParty P35) ... :)

Ciao , certo sono opinioni personali , ma di un signore che e' stato scelto per fare parte del team di Shamino , project manager per lo sviluppo della Blackops ed il cui nome compare nella confezione della stessa , quindi qualcosa credo che ne capisca di chipset .....

In ogni caso ognuno ha le sue preferenze e su questo non si discute , ma possono essere condivisibili o meno , per quanto mi riguarda , non utilizzando lo Sli , e alla luce dei fatti , perche' sono questi che contano , non le parole o quant' altro , un chipset nvidia non lo metterei neanche piu' in un muletto.....

Peraltro non capisco allora questa affermazione , abbastanza in contrasto con cio' che affermi ...

le attuali 790i fanno schifo e di sbattermi per altri RMA proprio non ne ho ne la voglia ne il tempo

Poi ognuno ha le sue opinioni .....

berger81
18-05-2008, 01:01
fatti 2 risate e questo fa capire quanto spesso i discorsi li porti via il vento ci vorrebbe un po piu di esperienza prima di parlare!;)

eh si infatti l' esperienza ti ha inesorabilmente portato a prendere un chipset buggato da oltre 300$ e ne avresti preso pure un altro da me per 250$ (striker 2 extreme per l' esattezza):eek:
sikke io nn farei il figo con il fatti 2 risate e quant altro....
Tu hai una mobo buggata e io ho una mobo buggata e la situazione non cambia di una virgola almeno per il mio caso visto che ho il 703 e la mia mobo che ha circa 2mesi continua ad andare perfettamente.......

sikke striker evga xfx o quello che ti pare.... al momento fanno piangere tutte
salvo casi di fortuna come me te e qualcun altro......

anche se l' incidenza di guasti e piu alta sulla striker

ma tanto la grossa caXXata è quella di aver speso oltre 300 per un chipset buggato,e se vedi bene tutto e non oscuri cio che non vuoi leggere noterai che anche una buona parte di reference hanno problemi gia dalla prima accensione addirittura alcune nn partono neppure
Chiaramente nn ho niente contro di te...... ma visto che si deve fare due risate perche io ed altri alcune settimane fa abbiamo detto (e io ribadisco oggi )che la mobo continua ad andare bene e nn la cambierei per nulla con una reference, adesso invece ci facciamo 2 risate a pensare che te come me e molti altri hanno tirato nel cesso 300 euro e hanno un chipset a mezzo servizio....
poi puoi dire cio che vuoi, anche che sei stabile a 500 di fsb e 2000 di ram ma se lo dice nvidia stessa che il chipset è buggato non vi è molto da dover commentare.....
cè solo da prenderne atto

la chiudo qua perche di guru in giro ce ne sono fin troppi e se la tiriamo avanti cosi si perde di vista l' argomento principale del thread....
saluti

Flying Tiger
18-05-2008, 01:14

Direi che il discorso va' posto in altri termini , nel senso che se la tua scheda funziona senza problemi , e ne sono contento , questo non significa che i problemi del 790i non esistono , perche' esistono , come dichiarato dalla stessa nvidia .

A prescindere dal discorso Asus , e leggendo i vari forum , si ha una percentuale di malfunzionamenti riassumibile in queste percentuali :

Reference = 30%
Asus = 50/60%

Ma il discorso rimane , e non per niente Dfi e Foxconn non hanno fatto ancora uscire i loro prodotti basati su questo chipset , nonostante siano gia' stati presentati e pronti per la produzione e relativa commercializzazione .
Mi ricorda la mia esperienza con la Striker 680i , dove la mia ha funzionato impeccabilmente per piu' di un 'anno , quando invece per molti altri utenti questa scheda e' stata un calvario , sono stato fortunato , e come nel tuo caso probabilmente apparteneva a quella percentuale di schede riuscite bene , ma non voleva dire , allora come adesso , che il prodotto non fosse affetto da problemi .
E comunque non giustifica la questione , una scheda da 300 e piu' euro non deve funzionare a " fortuna " ...deve andare bene a tutti , indistintamente ....

Per la questione dei chipset Intel , guarda , forse non avranno le prestazioni in memoria di quelli nvidia , ma sicuramente non hanno tutti i problemi di questi ultimi , sai che me ne faccio delle prestazioni se devo usare un prodotto che funziona " a fortuna " e che ha l' affidabilita' come optional...

Flying Tiger
18-05-2008, 01:17
eh si infatti l' esperienza ti ha inesorabilmente portato a prendere un chipset buggato da oltre 300$ e ne avresti preso pure un altro da me per 250$ (striker 2 extreme per l' esattezza):eek:
sikke io nn farei il figo con il fatti 2 risate e quant altro....
Tu hai una mobo buggata e io ho una mobo buggata e la situazione non cambia di una virgola almeno per il mio caso visto che ho il 703 e la mia mobo che ha circa 2mesi continua ad andare perfettamente.......

sikke striker evga xfx o quello che ti pare.... al momento fanno piangere tutte
salvo casi di fortuna come me te e qualcun altro......

anche se l' incidenza di guasti e piu alta sulla striker

ma tanto la grossa caXXata è quella di aver speso oltre 300 per un chipset buggato,e se vedi bene tutto e non oscuri cio che non vuoi leggere noterai che anche una buona parte di reference hanno problemi gia dalla prima accensione addirittura alcune nn partono neppure
Chiaramente nn ho niente contro di te...... ma visto che si deve fare due risate perche io ed altri alcune settimane fa abbiamo detto (e io ribadisco oggi )che la mobo continua ad andare bene e nn la cambierei per nulla con una reference, adesso invece ci facciamo 2 risate a pensare che te come me e molti altri hanno tirato nel cesso 300 euro e hanno un chipset a mezzo servizio....
poi puoi dire cio che vuoi, anche che sei stabile a 500 di fsb e 2000 di ram ma se lo dice nvidia stessa che il chipset è buggato non vi è molto da dover commentare.....
cè solo da prenderne atto

la chiudo qua perche di guru in giro ce ne sono fin troppi e se la tiriamo avanti cosi si perde di vista l' argomento principale del thread....
saluti

Confermo e sottoscrivo....e aggiungo che c'e' ben poco da ridere....ma proprio ben poco .....a meno che non ti faccia ridere il fatto di sapere di aver speso 300 e passa euro per poi sentirti dire dall' azienda che produce il chipset con cui e' equipaggiata la tua scheda madre che lo stesso e' buggato e che " stanno lavorando " per risolvere il problema magari con un' altra revision , cosi' che la tua scheda non vale piu' un centesimo sul mercato ....ma onestamente non credo....

evileon
18-05-2008, 01:44
nonostante a me vada bene tutto ho inviato una mail all'associazione dei consumatori italiani assieme ad altri amici, non servirà praticamente a nulla ma per lo meno provo a farmi sentire visto che dalla asus non sanno far altro che rispondere inviandoti un bios per email (quello scaricabile dal sito ufficiale :doh: ), del resto zio berlusca insegna: (magari non sarà una cima come politico ma come economista consentitemi la citazione) finchè il bene viene publicizzato, richiesto e venduto, si tende sempre ad immetterlo in mercato per trarne immediato profitto... e non importa se ha il ruotino al posto della ruota di scorta o se la scatola del cambio dopo 30 Km si disintegna... (ki ha una fiat mi capirà)

berger81
18-05-2008, 01:47
si parla di risate e, poi pero vai nel loro thread e .....:D

flash e bios corrotti...
perdita dei settaggi dal bios all avvio.....
in piu al consolidato data corruption che tutte le mobo 790i hanno....

cmq per tornare in topic

con il bios 0703 si puo attivare anche il p1 p2 e portare ram fsb alle stelle e niente piu data corruption

vediamo che succede..............

Flying Tiger
18-05-2008, 02:01
si parla di esperienza e, poi pero vai nel loro thread e .....:D

flash e bios corrotti...
perdita dei settaggi dal bios all avvio.....
in piu al consolidato data corruption che tutte le mobo 790i hanno....

cmq per tornare in topic

con il bios 0703 si puo attivare anche il p1 p2 e portare ram fsb alle stelle e niente piu data corruption

vediamo che succede..............

Eh gia'......la storiella del " bue che dice all' asino sei un cornuto " la sappiamo tutti....o forse non proprio tutti ...

Comunque sono davvero curioso di vedere cosa dira' nvidia sulla soluzione della faccenda , perche' prima o poi dovra' dire qualcosa ......per forza ...se non vuole perdere del tutto la reputazione e la credibilita' ....gia' di per stesse abbastanza compromesse ultimamente....

In effetti leggendo in giro pare che il 0703 vada molto bene , resta da vedere se mantiene l' affidabilita' nel tempo o se e' solo una soluzione effimera e temporanea .....

berger81
18-05-2008, 02:08
se e' solo una soluzione effimera e temporanea .....

è quello che temo

ultimamente ho aggiornato il bios ben 4 volte,...... prima poi ci si fara ad avere un bios completo e ottimizzato?

Kimi.Rk
18-05-2008, 03:08
si puo trovare mille anzi duemila scuse ma non posso parlare di chipset buggato (almeni io) perche non ho nessun problema....

fdadakjli
18-05-2008, 06:06
Peraltro non capisco allora questa affermazione , abbastanza in contrasto con cio' che affermi ...

ciao..non è in contrasto con nulla...se le 790i attuali erano una bomba ne vedevi una in sign...ma purtroppo ho preferito evitare di prendere sia le reference che sopratutto questa striker2 extreme...visti i problemi...aspettando in tutta tranquillità, con una valida evga 780i tra l'altro, prodotti senz'altro superiori in qualità/affidabilità a questi...leggi DFI o Foxconn... :read:

fdadakjli
18-05-2008, 06:09

non è il bios che ha "fottuto" la mobo a nemesis il 0703??? :mbe:

blackknife
18-05-2008, 07:03
quindi io che devo farmi il pc nuovo che dovrei fare!!!!
Oddio ogni volta che penso a comprarlo nuovo c'è sempre qualche problema.....adesso ci mancava la scheda madre che aveva sti problemi per farmi ripiombare nell'indecisione più assoluta!!!!:confused: :confused: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Con che altra scheda madre posso far girare bene INTEL+DDR3+SLI ??
O quanto dovrò aspettare per prenderne una di queste senza poi dover tirar giu tutto il paradiso? :muro: :muro:
o forse andrebbe bene anche una asus P5E3? l'unica differenza sostanziale che ha è il supporto per l'sli nvidia...ma mettendoci una 9800 gx2 si risolve il problema...

fdadakjli
18-05-2008, 07:12
quindi io che devo farmi il pc nuovo che dovrei fare!!!!
Oddio ogni volta che penso a comprarlo nuovo c'è sempre qualche problema.....adesso ci mancava la scheda madre che aveva sti problemi per farmi ripiombare nell'indecisione più assoluta!!!!:confused: :confused: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Con che altra scheda madre posso far girare bene INTEL+DDR3+SLI ??
O quanto dovrò aspettare per prenderne una di queste senza poi dover tirar giu tutto il paradiso? :muro: :muro:

io aspetterei la DFI LanParty o la Foxconn Dreadnought :)
penso/spero che escano tra maggio e giugno...

Flying Tiger
18-05-2008, 07:25
si puo trovare mille anzi duemila scuse ma non posso parlare di chipset buggato (almeni io) perche non ho nessun problema....

Infatti , non lo dici tu , lo dice Nvidia ..pensa un po'...magari sara' una scusa anche quella ...di sicuro e' pu' attendibile di quanto non lo sia tu..non e' il caso singolo che fa' la regola .....ovviamente con rispetto parlando..:rolleyes:

blackknife
18-05-2008, 07:49
io aspetterei la DFI LanParty o la Foxconn Dreadnought :)
penso/spero che escano tra maggio e giugno...

si ma ovviamente costerrano molto di più della p5e3 e dubito che si scopriranno i bug se non dopo un lungo periodo di test..

fdadakjli
18-05-2008, 07:52
si ma ovviamente costerrano molto di più della p5e3 e dubito che si scopriranno i bug se non dopo un lungo periodo di test..

la p5e3 non supporta lo sli...tu hai specificato mobo INTEL+DDR3+SLI...quindi soltanto il 790i ha queste caratteristiche... ;)

blackknife
18-05-2008, 07:54
lo so è l'unica fregatura.....ma d'altronde chi ci assicura che le mobo che usciranno non saranno addiritura peggio di quelle già presenti?
In ogni caso con una 9800 gx2 l' sli c'è già.....l' sli sarebbe diciamo un assicurazione per il futuro in cui la 9800 gx2 non dovesse più bastare...

fdadakjli
18-05-2008, 07:58
lo so è l'unica fregatura.....ma d'altronde chi ci assicura che le mobo che usciranno non saranno addiritura peggio di quelle già presenti?
In ogni caso con una 9800 gx2 l' sli c'è già.....l' sli sarebbe diciamo un assicurazione per il futuro in cui la 9800 gx2 non dovesse più bastare...

la 9800gx2 visto il lancio prossimo della GTX 280 non è molto consigliabile...fai conto che una singola G200 avrà prestazioni maggiori della 9800GX2 [2x G92]... ;)

AgonizedPhobos
18-05-2008, 08:30
ecco i primi test al 3dmark06 dell'ati radeon hd 4870
http://www.hardspell.com/pic/pic.asp?picurl=http://www.hardspell.com/pic/article/2008/5/16/27ce9fc8-b4f2-40e6-94ff-b7ca0f89b443.jpg

blackknife
18-05-2008, 09:12
la 9800gx2 visto il lancio prossimo della GTX 280 non è molto consigliabile...fai conto che una singola G200 avrà prestazioni maggiori della 9800GX2 [2x G92]... ;)
Ho capito il pc non me lo compro più :muro: :muro: :muro: :muro:
Quando esce tutta sta roba che mi so rotto di anda avanti col pentium 4 e la 6800 ahahahahah !!!!

ugruhell
18-05-2008, 09:18
Ho capito il pc non me lo compro più :muro: :muro: :muro: :muro:
Quando esce tutta sta roba che mi so rotto di anda avanti col pentium 4 e la 6800 ahahahahah !!!!

ti capisco pure io mi devo fare un pc nuovo e prima volevo la asus striker 2 extreme ma visti i problemi che ha o deciso di prendere la p5e3 premium wi-fi ap@n con 1 9800gx2 ma la mia domanda e funzionerà bene la 9800gx con la p5e3? il mio dubbio e questo ora.

AgonizedPhobos
18-05-2008, 09:30
secondo me è meglio aspetterei la DFI LanParty o la Foxconn Dreadnought che seno mobo di tutto rispetto,alto che l'asus...hanno sbagliato tutto sin dall'inizio,al contrari la Foxconn e la DFi li stanno testando bene le propi mobo per non avere alcun tipo di problema nel futuro invece che l'asus ci usi come test...e noi poi paghiamo che cosa?una scheda che non funziona,per funzionare devi avere solo fortuna...:mc:

Icemanrulez
18-05-2008, 09:54
a giorni esce anche la nuova asus p5n64 WS ma dubito abbiano risolto i problemi di fondo del 790...

Icemanrulez
18-05-2008, 09:55
ecco i primi test al 3dmark06 dell'ati radeon hd 4870
http://www.hardspell.com/pic/pic.asp?picurl=http://www.hardspell.com/pic/article/2008/5/16/27ce9fc8-b4f2-40e6-94ff-b7ca0f89b443.jpg

azz và ben + di una 9800gx2

berger81
18-05-2008, 11:18
ad asus ho gli ha dato di volta il cervello oppure reputano il problema del chipset risolvibile via software,

mi chiedo come fanno a commercializzare una nuova scheda con questo chipset, quando ancora nn si è ben capito da cosa nasce il data corruption....
mahh

bios 0703 a parte che fino ad ora :sperem: va senza problemi
almeno le prime 36 ore le ha passate senza data corruption, anche nei vari forum strnieri.......
pero leggendo attentamente le pagine di altri forum, si evince che, per ovviare al problema del data corruption del bios 0703 asus PARE E DICO PARE abbia ridotto la banda passante delle memorie anche se spinte e con p1 p2 attivati....

tipo bios 0507 p1 p2 attivi ram a 1600 mhz 7-6-6-18 11000 di banda il lettura
bios 0703 stesse impostazioni e banda passante a 9000

pero è solo una supposizione visto che io ora ho la mobo smontata per integrare il liquido e nn posso fare test al rigurdo.......

cmq sia penso che la causa di tutto questo (problemi della striker a parte) sia il fatto che nvidia dovra imho (come detto anche da smcoil) alleggerire un po il suo chipset di punta perche cosi è veramente troppo pompato e nn ce la fa a reggere tali frequenze di lavoro

si dovrebbero fare test con il 790i base e vedere se ci son problemi ma nn ho trovato niente in rete al rigurdo......

x delly si il bios 0703 è quello che ha fritto la mobo a nemesis, pero nn è un errore di bios, sicuramente gli si sara corrotta la eprom in scrittura, rendendo la mobo inutilizzabile, con mille ringraziamenti ad asus che ha ripreso la via della preistoria saldando la eprom sul pcb... si vede che sono masochisti e gli piace vedrsi arrivare centinaia di mobo per rma quando magari bastava mandare un ordine da 15 euro a recovery bios........

l' unika imho cosa che hanno di meglio le reference e proprio questa, per il resto è questione di cuXo e di gusti

fdadakjli
18-05-2008, 11:26
x delly si il bios 0703 è quello che ha fritto la mobo a nemesis, pero nn è un errore di bios, sicuramente gli si sara corrotta la eprom in scrittura, rendendo la mobo inutilizzabile, con mille ringraziamenti ad asus che ha ripreso la via della preistoria saldando la eprom sul pcb... si vede che sono masochisti e gli piace vedrsi arrivare centinaia di mobo per rma quando magari bastava mandare un ordine da 15 euro a recovery bios........

si...l'eprom saldata è una gran cavolata...fossero almeno rapidi gli RMA...:doh:

Kimi.Rk
18-05-2008, 11:46
nvidia dice che si potrebbe verificare una perdita di dati!! e chiaro che è una cosa rigardante bios\impostazioni\overclock e secondo me è risolvibile perche le reference sentono molto meno questo problema è chiarissimo che si tratta di bios perche da un bios all'altro il problema è piu o meno accentuato.. se fosse colpa solamente del chipset lo farebbero entrambe sia asus che evga alla stessa maniera.. anche tecno ne ha testata una (evga) superando i 500 di bus senza nessuna perdita di dati.. quindi come dice tigher non sono un caso isolato ma ce ne sono diversi che non hanno mai perso i dati... uno dei motivi per cui asus perde i dati e anche questo... SPP <-> MCP Ref Orologio, MHz Questo campo definisce la base frequenza dei SPP-to-MCP LDT interfaccia di collegamento. In theory, a higher link speed, coupled with the highest possible multiplier ( LDT Frequency ) - resulting in the maximum stable link speed - should result in better system performance. In teoria, una maggiore velocità di collegamento, in combinazione con il più alto possibile moltiplicatore (LDT Frequenza) - con la massima velocità di collegamento stabile - dovrebbe portare a una migliore le prestazioni del sistema. However, unless you are running a 3-way SLI configuration and can show real gains by overclocking this interface, this is best left set to Auto . Tuttavia, a meno che non si sta utilizzando un 3-SLI modo configurazione e può mostrare reali vantaggi di overclocking di questa interfaccia, questo è meglio lasciare impostato su Auto. Unusually high link speeds have the potential to cause problems such as disk corruption, loss of RAID arrays, or memory access errors for DMA-connected devices. Insolitamente alta velocità di collegamento hanno il potenziale di causare problemi come la corruzione del disco, perdita di array RAID, o errori di memoria di accesso per il DMA-dispositivi collegati.

smoicol
18-05-2008, 11:58
il discorso non fa una piega, ma come si dovrebbero settare spp e mcp?

fdadakjli
18-05-2008, 12:01
il discorso non fa una piega, ma come si dovrebbero settare spp e mcp?

lo si può benissimo lasciare su AUTO :)

Kimi.Rk
18-05-2008, 12:11
il discorso non fa una piega, ma come si dovrebbero settare spp e mcp?io l'ho messo su un secco 203 (prima 205) ed ldt a 5x ma quelli che hanno la striker hanno provato a settarlo 4x? non vorrei che lasciando su auto l'spp mcp quando si fa overclock che magari lo setti in maniera sbagliata e lo porti ad un valore che gli fa perdere i dati..per chi ha la striker io proverei ldt a 4x e spp mcp a 200 secco! del resto anche corsair con le vecchie striker 680 diceva di abbassare ldt quando si ovecloccava il 680 addirittura con bus alti lo settava a 3x.. non vorrei che fosse questa combinazione che fa del casino..

marcferrario
18-05-2008, 12:29
Buongiorno a tutti avrei bisogno gentilmente un informazione::help: :help:
Posso aggiornare il bios originale 0402 da windows con asus update versione 7.14.01 al bios 0603???
Ho letto di vari problemi e preferirei chiedere prima di fare una caxxata!!
Grazie a tutti e buona giornata.

smoicol
18-05-2008, 12:31
in poche parole aumenti la frequuenza di dialogo tra spp e mcp giusto?

Kimi.Rk
18-05-2008, 12:37
in poche parole aumenti la frequuenza di dialogo tra spp e mcp giusto?dovrebbe essere cosi.. comunque io ho fatto dei test con ldt a 4x ma non ho notato perdite di prestazioni sinceramente.

fdadakjli
18-05-2008, 12:39
in poche parole aumenti la frequuenza di dialogo tra spp e mcp giusto?

si...esattamente...è la freq di comunicazione tra SPP e MCP... :)

fdadakjli
18-05-2008, 12:40
dovrebbe essere cosi.. comunque io ho fatto dei test con ldt a 4x ma non ho notato perdite di prestazioni sinceramente.

infatti non incide molto sulle prestazioni...anche se lo aumenti...per questo non ne vale la pena...visto che può portare più problemi che vantaggi...;)

smoicol
18-05-2008, 12:46
Scusate se posto qui ragà... ma lo faccio xkè ci sono molte persone che ne capiscono.

Secondo voi aumentare i voltaggi di cpu e nb fa aumentare (anche solo di poco) il risultato del 3dmark? :mbe:

se non aumenti la frequenza di cpu e vga non credo che aumenterai il punteggio solo col voltaggio

smoicol
18-05-2008, 12:56
ecco, appunto...

no xkè, leggete qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22442199&postcount=1882

alchè io

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22495021&postcount=1887

e infine poco fa mi ha risposto così

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22499827&postcount=1889

solito cazzaro che crede di saperne più di tutti... :muro:
confermate?

scusate per l'OT e grazie per le risposte. :)

no comment
e poi io quei CIUCCI li leggo da prima che conoscevo HW e se son qui vuol dire che ho trovato gente mooolto competente e cordiale.

Andrea deluxe
18-05-2008, 13:51
solo cambiando le latenze possono cambiare le performance a parita' di impostazioni! (il fatto avviene proprio mettendo bios x48 su mobo x38) (sul muletto ho una p5e con bios x48)

ma quando avevo il 680i mettendo un voltaggio esagerato sulle ram ottenevo grossi risultati a freddo e peggiori dopo 5 minuti di test!

tutto cio' era dovuto all'elettromigrazione e agli errori dovuti da questo evento!

ciao!

XXABEXX
18-05-2008, 13:51
io l'ho messo su un secco 203 (prima 205) ed ldt a 5x ma quelli che hanno la striker hanno provato a settarlo 4x? non vorrei che lasciando su auto l'spp mcp quando si fa overclock che magari lo setti in maniera sbagliata e lo porti ad un valore che gli fa perdere i dati..per chi ha la striker io proverei ldt a 4x e spp mcp a 200 secco! del resto anche corsair con le vecchie striker 680 diceva di abbassare ldt quando si ovecloccava il 680 addirittura con bus alti lo settava a 3x.. non vorrei che fosse questa combinazione che fa del casino..

Io ho notato che con bios precedenti al 701 facendo bios setup default metteva a 205Mhz entrambi e 5ldt mentre con il 701 mi sembra 200 e4ldt..mi sembra..adesso guardo x sicurezza cosa ho impostato..:
Cmq apparte questo io noto che con i bios precedenti alla serie 700 le memorie facevano il boot anche con settaggi spinti(certificate) tipo 4x1gb 1800Mhz cl7 7 7 18 mentre con il 701 e 703 non ne vuole sapere!adesso sto ovviando al problema alzando la frequenza di un pò e sono a 1900mhz cl8 7 7 18 p1,p2 attivi .Risultato finale: insoddisfatto !ho fatto dei test con everest- lle ddr2 che ho in firma , rispetto alle ddr3 sono uguali se non superiori! e non vendo tutta questa banda passante! penso sia anche perchè ho il bus e tutto il resto su settaggi standard..ma cmq penoso..

smoicol
18-05-2008, 13:57
Io ho notato che con bios precedenti al 701 facendo bios setup default metteva a 205Mhz entrambi e 5ldt mentre con il 701 mi sembra 200 e4ldt..mi sembra..adesso guardo x sicurezza cosa ho impostato..:
Cmq apparte questo io noto che con i bios precedenti alla serie 700 le memorie facevano il boot anche con settaggi spinti(certificate) tipo 4x1gb 1800Mhz cl7 7 7 18 mentre con il 701 e 703 non ne vuole sapere!adesso sto ovviando al problema alzando la frequenza di un pò e sono a 1900mhz cl8 7 7 18 p1,p2 attivi .Risultato finale: insoddisfatto !ho fatto dei test con everest- lle ddr2 che ho in firma , rispetto alle ddr3 sono uguali se non superiori! e non vendo tutta questa banda passante! penso sia anche perchè ho il bus e tutto il resto su settaggi standard..ma cmq penoso..

si sapeva alla fine che non c'era tutto quel salto prestazionale tra dd2 e ddr3, almeno per ora che siamo all'inizio.

Kimi.Rk
18-05-2008, 13:58
infatti non incide molto sulle prestazioni...anche se lo aumenti...per questo non ne vale la pena...visto che può portare più problemi che vantaggi...;)quoto! comunque a me regge tranquillamente il 5x sai cosa? non vorrei che proprio ldt 5x viene retta dai chipset migliori.. ci sta che io come tanti altri abbiamo incappato in chipset piu fortunati (con tolleranze migliori) e quindi regge meglio il 5x e quindi per questo motivo forse non si riscontra perdita di dati..

Andrea deluxe
18-05-2008, 13:59
si sapeva alla fine che non c'era tutto quel salto prestazionale tra dd2 e ddr3, almeno per ora che siamo all'inizio.

le ddr3 daranno il massimo con la nuova architettura intel e triple channel:oink:

Kimi.Rk
18-05-2008, 14:01
io personalmente consiglierei a chi vuole sperimentare bus di 500 o anche 550 o piu di provare anche ldt 3x con p1 e p2 enable e vedere se perde i dati se cosi fosse potrebbe davvero essere quello...

XXABEXX
18-05-2008, 14:02

Hai ragione, ma da ddr a 1066 54412 e 780i a ddr2 a1800Mhz 87718 790i pensavo di prendere qualche punto e non che facevano più pena delle precedenti..:(

smoicol
18-05-2008, 14:02
quoto! comunque a me regge tranquillamente il 5x sai cosa? non vorrei che proprio ldt 5x viene retta dai chipset migliori.. ci sta che io come tanti altri abbiamo incappato in chipset piu fortunati (con tolleranze migliori) e quindi regge meglio il 5x e quindi per questo motivo forse non si riscontra perdita di dati..

non credo che sia quello il problema,
io ho notatao che quando sono abilitati il p1 e p2 dopo ver caricato vista, gli hd continuano a girare per molto tempo e se tutto va bene esce schermata blu, mentre se non esce la schermata devo riavviare perchè il sistema non è reattivo, questo me lo fa sia in oc che a default, ho provato anche con p1 attivo e p2 auto e tutte le altre impostazioni, per stare più tranquillo devo mettere entrambi su auto e posso spaziare anche in oc, ma come abilito i p1 e p2 e come sgancio fsb a ram escono i problemi di tutti i tipi.

smoicol
18-05-2008, 14:04
Hai ragione, ma da ddr a 1066 54412 e 780i a ddr2 a1800Mhz 87718 790i pensavo di prendere qualche punto e non che facevano più pena delle precedenti..:(

no, forse sei stato informato male,
si sapeva che al massimo si otteneva un 5% in più di prestazioni.

XXABEXX
18-05-2008, 14:09
io vedo che le ddr3 vanno meno delle ddr2! Quanto può contare il bus e linked unlinked a vostro parere? ho visto i test di kimi a pag 23 e mi ero illuso..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1697046&page=23

io rispettivamente con un dual 6850 a default faccio 9164/6082/6807/55 ns

smoicol
18-05-2008, 14:14
io vedo che le ddr3 vanno meno delle ddr2! Quanto può contare il bus e linked unlinked a vostro parere? ho visto i test di kimi a pag 23 e mi ero illuso..

per me sei ok, anzi se vuoi aumentare ancora abilita il p1 e p2 e vedi che sali a oltre 11000 ma il rischio corruzione è alla portata, poi se fai oc e porti il bus tra 475 a 500 vedi i numeri che contano.

XXABEXX
18-05-2008, 14:17
Meno male mi tiri su una costa ..però mi sembra di averlo abilitato p1p2 e cmq ieri sero con il 701 ho ripetuto i test con p1p2 attivo e non ma non mi è cambiato nulla, praticamente!

smoicol
18-05-2008, 14:17

comunque Kimi non ha illuso nessuno, a lui gli gira bene, a me no per esempio, ma non per questo sto a parlare male di questo chipset, certo ci son rimasto male e per questo che cambio mobo e provo una striker 2, alla fine qualche chipset buono c'è, quello che ho adesso sembra fallato, ma comunque male proprio non va.

XXABEXX
18-05-2008, 14:19
Da quello che io ho potuto vedere in questi due giorni di test con s2e gli ultimi bios sono meno performanti della serie 500/600

smoicol
18-05-2008, 14:19
Meno male mi tiri su una costa ..però mi sembra di averlo abilitato p1p2 e cmq ieri sero con il 701 ho ripetuto i test con p1p2 attivo e non ma non mi è cambiato nulla, praticamente!

questo non è possibile, perchè con chi ho parlato mi ha detto che con il bios 703 col p1 e p2 abilitato si perde qualcosa come bandwith, però il problema corruzione sembra presentarsi di meno.

smoicol
18-05-2008, 14:20
Da quello che io ho potutp veder ein questi due giorni di test con s2e gli ultimi bios sono meno performanti della serie 500/600

meno performanti ma più stabili e più affidabili

XXABEXX
18-05-2008, 14:23
questo non è possibile, perchè con chi ho parlato mi ha detto che con il bios 703 col p1 e p2 abilitato si perde qualcosa come bandwith, però il problema corruzione sembra presentarsi di meno.

Confermo che p1/p2 è abilitato e ho su il 703!

smoicol
18-05-2008, 14:24
Confermo che p1/p2 è abilitato e ho su il 703!

allora devi solo alzare il bus adesso sei a default?

Kimi.Rk
18-05-2008, 14:28
non credo che sia quello il problema,
io ho notatao che quando sono abilitati il p1 e p2 dopo ver caricato vista, gli hd continuano a girare per molto tempo e se tutto va bene esce schermata blu, mentre se non esce la schermata devo riavviare perchè il sistema non è reattivo, questo me lo fa sia in oc che a default, ho provato anche con p1 attivo e p2 auto e tutte le altre impostazioni, per stare più tranquillo devo mettere entrambi su auto e posso spaziare anche in oc, ma come abilito i p1 e p2 e come sgancio fsb a ram escono i problemi di tutti i tipi.a me la schermata blu non esce con p1 e p2 enable! prima di dirlo magari setta la frequenza a 200 ldt 3x p1 p2 enable alza il voltaggio ram e provi dopo che hai perso dati allora puoi dire che non e quello! ;)

XXABEXX
18-05-2008, 14:29
allora devi solo alzare il bus adesso sei a default?

Si, con un 6850 che vcore mi consigli per un bus a 400x9=3600 un 1.4v può andare o è esagerato?non mi ricordo più cosa impostavo su questo micro..di base dovrebbe essere 1.35 giusto?

smoicol
18-05-2008, 14:31
Si, con un 6850 che vcore mi consigli per un bus a 400x9=3600 un 1.4v può andare o è esagerato?non mi ricordo più cosa impostavo su questo micro..di base dovrebbe essere 1.35 giusto?

mah io con il mio mulo e6850 è impostato a 1.42 se non erro

XXABEXX
18-05-2008, 14:36
mah io con il mio mulo e6850 è impostato a 1.42 se non erro

Grazie adesso provo così..

XXABEXX
18-05-2008, 14:47
se prima con un dual 6850 a default faccio 9164/6082/6807/55 ns
adesso a400x9 e mem 1920Mhz8.7.7.18 p1p2 enable faccio1948/7300/8109/50ns :)

ed ora per salire a 450*9 cpu a ?1.5?

smoicol
18-05-2008, 14:56
se prima con un dual 6850 a default faccio 9164/6082/6807/55 ns
adesso a400x9 e mem 1920Mhz8.7.7.18 p1p2 enable faccio1948/7300/8109/50ns :)

ed ora per salire a 450*9 cpu a ?1.5?

450 x 8,5

XXABEXX
18-05-2008, 15:04
sono a 450*9 4050mhz ma non passa prime che volt. dovrebbe avere il nb?avendo il bus a 1800 mi sembra poco 1.4 ..non dovrebbe settarsi da solo?

smoicol
18-05-2008, 15:14
sono a 450*9 4050mhz ma non passa prime che volt. dovrebbe avere il nb?avendo il bus a 1800 mi sembra poco 1.4 ..non dovrebbe settarsi da solo?

metti 1.55

XXABEXX
18-05-2008, 15:20
qualcosa è migliorata la memoria..

http://img356.imageshack.us/img356/2691/immagine54gm2.th.jpg (http://img356.imageshack.us/my.php?image=immagine54gm2.jpg) http://img93.imageshack.us/img93/5944/immagine3rh3.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=immagine3rh3.jpg) http://img93.imageshack.us/img93/8948/immaginedd5.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=immaginedd5.jpg) http://img81.imageshack.us/img81/6214/23fg6.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=23fg6.jpg)

certo che questa piastra mi stà dando qualche soddisfazzione..

smoicol
18-05-2008, 15:30

http://img356.imageshack.us/img356/2691/immagine54gm2.th.jpg (http://img356.imageshack.us/my.php?image=immagine54gm2.jpg) http://img93.imageshack.us/img93/5944/immagine3rh3.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=immagine3rh3.jpg) http://img93.imageshack.us/img93/8948/immaginedd5.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=immaginedd5.jpg) http://img81.imageshack.us/img81/6214/23fg6.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=23fg6.jpg)

bravissimo,
adesso metti 1t alle memorie e vai ancor più forte

XXABEXX
18-05-2008, 15:36
bravissimo,
adesso metti 1t alle memorie e vai ancor più forte

già provato prima ma niente da fare..neanche se le lascio a1800 forse per mettere 1t bisogna avere solo due moduli (come nelle precedenti striker)..parte ma non trovo stabilità..cmq se con un 6850 va così chissa con il mio qx! ora è sotto test (prime) con bus a 1800 per vedere quanto tiene visti i problemi di sorta..

AgonizedPhobos
18-05-2008, 17:45
azz và ben + di una 9800gx2

l'ati radeon hd 4870 va meglio di una 9800x2 però la gtx 280 dovrebbe andare molto meglio infatti se si va a guardare il prezzo è molto basso,circa 229$...:D
qui le specifiche della gtx 280 e 260,il prezzo si aggira intorno ai 550$.

GeForce GTX 280:
# 512-Bit
# 1GB GDDR3
# 240 Stream Processors
# PhysX Ready
# CUDA Technology
# PureVideo HD technology
# Full MS DirectX 10 Support
# Open GL 2.1, SLI, PCIe 2.0 Support
# 2nd gen. Unified architechture delivers 50% more gaming performance over 1st gen. through 240 shader processors

GeForce GTX 260:
# 448-Bit
# 896MB GDDR3
# 192 Stream Processors
# PhysX Ready
# CUDA Technology
# PureVideo HD technology
# Full MS DirectX 10 Support
# Open GL 2.1, SLI, PCIe 2.0 Support

una vera bestia:D

AgonizedPhobos
18-05-2008, 17:47
qui sono i benchmark della ati hd 4870
http://www.guru3d.com/news/ati-radeon-hd-4870-vs-geforce-9800-gx2-benchmark-results/

AgonizedPhobos
18-05-2008, 18:28
Nuovo Bios 0802 per la Asus Striker

Potete scaricarlo da qui...speriamo che ha portato ad miglioramenti:

ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/mb/socke...ker%20Extreme/

AgonizedPhobos
18-05-2008, 18:33
qui si può scaricare tutti i bios della striker II extreme,tranne quello di prima.

http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

smoicol
18-05-2008, 19:46
grande siamo alla media di uno al giorno

Marscorpion
18-05-2008, 19:57

La cosa sta diventando ridicola! :D

smoicol
18-05-2008, 20:30

stanno lavorando e sembra che stiano trovando il bandolo della matassa

evileon
18-05-2008, 21:14

... ma è normale ke io a default con le ram cacca faccio di + in scrittura :eek: ?

scrittura 9331

XXABEXX
18-05-2008, 22:14
e nel resto?
cmq probabile ..che timing hai?

evileon
18-05-2008, 22:21
e nel resto?
cmq probabile ..che timing hai?

ma caxzo! addio mobo col 0703 :mad: si accende ma al post schreen esce deat ram e si riavvia... questo in ciclo continuo! NON SAPETE COME ODIO LA ASUS adesso non mi tokka ke l'rma? o ci sono consigli? :muro:

XXABEXX
18-05-2008, 22:22
Dopo aver fatto un po di test riporto il micro a (quasi ) default e.....:mad:
400*9 3600 settato 1.42vcore avvio la macchina faccio per testare e si blocca..in poche parole ..la mobo ha impostato un vcore ben più alto!!1.5!!
Quindi attenzione! e controllate sempre che i voltaggi riportati da bios siano quelli da che avete settato..per avere 1.42 ho impostato a 1.35 quin di uno sballo di circa 0.7/0.8 v!!Pazzesco..!!:mad: :mad:

XXABEXX
18-05-2008, 22:24
ma caxzo! addio mobo col 0703 :mad: si accende ma al post schreen esce deat ram e si riavvia... questo in ciclo continuo! NON SAPETE COME ODIO LA ASUS adesso non mi tokka ke l'rma? o ci sono consigli? :muro:

Stessa cosa successa ad un altro utente..prova a resettare il bios o eventualmente togliere la batteria per un pò..ecc ecc

XXABEXX
18-05-2008, 22:25
Il 703 porta male..adesso lo tolgo subito e torno al 701 o magari al 601

evileon
18-05-2008, 22:26
Stessa cosa successa ad un altro utente..prova a resettare il bios o eventualmente togliere la batteria per un pò..ecc ecc

resettato il bios ma nulla x la batteria pensi serva a qualcosa? cmq più o meno quanto tempo?

XXABEXX
18-05-2008, 22:38
Hai fatto il reset da manuale?? cioè staccato alimentazione premi il pulsante di accensione per scaricare completamente tensione rimasta e poi tieni premuto il tasto di clear cmos per un pò ..riattacchi il tutto e accendi..se così non va la vedo brutta..

evileon
18-05-2008, 22:40
Hai fatto il reset da manuale?? cioè staccato alimentazione premi il pulsante di accensione per scaricare completamente tensione rimasta e poi tieni premuto il tasto di clear cmos per un pò ..riattacchi il tutto e accendi..se così non va la vedo brutta..

ho tolto la batteria cmq il tasto clear cmos è quello sulla mobo con scritto reset o quello sul retro?

smoicol
18-05-2008, 22:41
resettato il bios ma nulla x la batteria pensi serva a qualcosa? cmq più o meno quanto tempo?

togli un banco di ram, provale tutte

XXABEXX
18-05-2008, 22:42
ho tolto la batteria cmq il tasto clear cmos è quello sulla mobo con scritto reset o quello sul retro?

quello sul retro..(assicurati che cmq sia abilitato il ponticello) di default è abilitato

XXABEXX
18-05-2008, 22:44
La batteria è l'ultima possibilità..fai il clear cmos come ti ho detto ed lascia solo l'essenziale per fare il boot s.video un banco di memoria e basta

Flying Tiger
18-05-2008, 22:44

togli un banco di ram, provale tutte

Stessa storia di quella di Nemesis , puo' fare tutto quello che vuole , e' la eprom che e' andata a donnine allegre , si e' corrotta ....vai di rma .....non hai alternative , putroppo.....

XXABEXX
18-05-2008, 22:46
@Smoicol

ti è mai successo che la mobo imposta un voltaggio di vcore ben più alto di quello settato? +0.7/0.8v (come ho spiegato prima)

Flying Tiger
18-05-2008, 22:50

stanno lavorando e sembra che stiano trovando il bandolo della matassa

Non solo e' ridicola , e la dice lunga sulla maturita' di questo prodotto , ma oltre a non risolvere i problemi attuali ne crea anche degli altri , vedi le eprom corrotte ......niente da dire , un gran lavoro davvero...:rolleyes:

Peraltri mi permetto di dare un consiglio , e cioe' che questo continuo togli e metti di versioni di bios non fa' certamente bene alla eprom , tanto piu' che e' saldata e pare , ma a mio avviso e' una certezza , che sia anche di qualita' effimera ......meglio non andarci sul pesante e aspettare un bios decente e ufficiale ....

evileon
18-05-2008, 22:51
Stessa storia di quella di Nemesis , puo' fare tutto quello che vuole , e' la eprom che e' andata a donnine allegre , si e' corrotta ....vai di rma .....non hai alternative , putroppo.....

risolto.... ho dovuto togliere la batteria
e quando ho avviato (dopo averla rimessa) ha iniziato a fischiettare :eek: e dopo un pò si è avviata dicendo che ha caricato il comos di default!
avevo provato anke a togliere le ram e a cambiarle e a metterle negli altri slot ma nulla, x fortuna la batteria mi ha salvato :mc: vi faccio sapere se riesco a tenere il 0703 :stordita:

Flying Tiger
18-05-2008, 22:53
e quando ho avviato (dopo averla rimessa) ha iniziato a fischiettare :eek: e dopo un pò si è avviata dicendo che ha caricato il comos di default!
avevo provato anke a togliere le ram e a cambiarle e a metterle negli altri slot ma nulla, x fortuna la batteria mi ha salvato :mc: vi faccio sapere se riesco a tenere il 0703 :stordita:

Ti e' andata bene , questa volta .......ma io non insisterei ancora ..i segnali che ti ha dato non sono dei piu' incoraggianti......poi fai tu....

XXABEXX
18-05-2008, 23:01

Sono contento che ti è ripartita!, ma se fossi in te non "giocherei" poi tanto con i bios..

evileon
18-05-2008, 23:03
per la serie ormai non me ne frega più nulla: ho tenuto il 0703 e attivato p1 e p2 fsb 480 e memorie linked 5:4 PARTE! bisogna vedere se tiene xò :confused:

Andrea deluxe
18-05-2008, 23:25
a me sinceramente sta venedo una cazzo di rabbia a vedere noi utenti "accontentarci" con sk da 250-300€

e' inaccettabile!

quanto cazzo ne sta approfittado l'asus....

paghiamo fior fior di quattrini x avere solo problemi.....

XXABEXX
18-05-2008, 23:31
a me sinceramente sta venedo una cazzo di rabbia a vedere noi utenti "accontentarci" con sk da 250-300€

e' inaccettabile!

quanto cazzo ne sta approfittado l'asus....

paghiamo fior fior di quattrini x avere solo problemi.....

Verissimo..

XXABEXX
18-05-2008, 23:34
per la serie ormai non me ne frega più nulla: ho tenuto il 0703 e attivato p1 e p2 fsb 480 e memorie linked 5:4 PARTE! bisogna vedere se tiene xò :confused:

Scusami mi potresti dire con il bus impostato a 480 quanto ti mette nel Nb e Sb come voltaggio??(se sei settato su auto vai sotto i voltaggi per verificare)
Grazie

evileon
18-05-2008, 23:41
Scusami mi potresti dire con il bus impostato a 480 quanto ti mette nel Nb e Sb come voltaggio??(se sei settato su auto vai sotto i voltaggi per verificare)
Grazie

ero instabile e sn tornato a fsb 470 con pll 1.50 vtt1.36 nb 1.52 sb 1.50 spp<->mcp 200 ldt 5x p1 e p2 enabled

Kimi.Rk
18-05-2008, 23:45
già provato prima ma niente da fare..neanche se le lascio a1800 forse per mettere 1t bisogna avere solo due moduli (come nelle precedenti striker)..parte ma non trovo stabilità..cmq se con un 6850 va così chissa con il mio qx! ora è sotto test (prime) con bus a 1800 per vedere quanto tiene visti i problemi di sorta..con 4 banchi prova a mettere tRFC su auto 1T e tensione nb a 1.52 p1 e p2 enable e dovresti ritrovare stabilita'

XXABEXX
19-05-2008, 01:50
Da pazzi..chiedi da una scheda che dovrebbe essere fatta apposta per essere overcloccata con un chipset "scelto" propio per aver capacità elevate in questo..bè visto che il bus a 400Mhz è di default e supportato, per andare a 450 significa apportare un overclock di soli 50 Mhz..bè non riesco a essre stabile a 1800 e non dipende dal micro..a 400x9=3600 solo vcore a 1.42 tutto ok prime 4ore mentre a 450x8=3600 vcore 1.42 (provato incrementato e diminuito) Non stabile provato a salire con v nb da 1.4 a1.5 ma niente, oltre 1.5 peggio(neanche boot)provato a toccare un pò cpu pll e vtt ma niente.:mad: :mad:

Consigli?
Penso che proverò a mettere i bios precedenti al 701v per provare(guardando nei vari forum c'è molta gente che con gli ultimi bios a sistemato qualcosa mentre altrettanta che ha peggiorato la situazione)

P.s. con il 780 ero più stabile a 450Mhz

evileon
19-05-2008, 01:59
Da pazzi..chiedi da una scheda che dovrebbe essere fatta apposta per essere overcloccata con un chipset "scelto" propio per aver capacità elevate in questo..bè visto che il bus a 400Mhz è di default e supportato, per andare a 450 significa apportare un overclock di soli 50 Mhz..bè non riesco a essre stabile a 1800 e non dipende dal micro..a 400x9=3600 solo vcore a 1.42 tutto ok prime 4ore mentre a 450x8=3600 vcore 1.42 (provato incrementato e diminuito) Non stabile provato a salire con v nb da 1.4 a1.5 ma niente, oltre 1.5 peggio(neanche boot)provato a toccare un pò cpu pll e vtt ma niente.:mad: :mad:

Consigli?
Penso che proverò a mettere i bios precedenti al 701v per provare(guardando nei vari forum c'è molta gente che con gli ultimi bios a sistemato qualcosa mentre altrettanta che ha peggiorato la situazione)

P.s. con il 780 ero più stabile a 450Mhz

certo, io x stare stabile a fsb 465 devo x forza mettere vtt a 1.40 il resto auto tranne ke per 1.389 sul vcore

XXABEXX
19-05-2008, 02:10
be ma è normale se hai il micro alto..nel mio caso invece ho abbassato il molti della cpu propio per essere sicuro che non dipenda dalla frequenza del micro (visto che 450x8 è sempre 3600mhz) visto che è stabile con il bus è a 400 e i medesimi settaggi di vcore..pazzesco ..a meno che non sia il micro che propio non digerisce un bus elevato ma i casi mi sembrano pochi..

XXABEXX
19-05-2008, 02:12
ora è tardi ..e domani si lavora..me ne vado a dormire..ciauu

Marscorpion
19-05-2008, 06:32
Non solo e' ridicola , e la dice lunga sulla maturita' di questo prodotto , ma oltre a non risolvere i problemi attuali ne crea anche degli altri , vedi le eprom corrotte ......niente da dire , un gran lavoro davvero...:rolleyes:

Peraltri mi permetto di dare un consiglio , e cioe' che questo continuo togli e metti di versioni di bios non fa' certamente bene alla eprom , tanto piu' che e' saldata e pare , ma a mio avviso e' una certezza , che sia anche di qualita' effimera ......meglio non andarci sul pesante e aspettare un bios decente e ufficiale ....

Infatti io me ne sto tranquillo col 702 per un bel pò! Tanto ho visto che passando dal 507 al 702 non ho avuto miglioramenti.

lucas.
19-05-2008, 09:21
Amè questa scheda madre fa inpazzire solo comè fatta vorrei sapere ma il raffredamento è a liquido ma è incluso anche la pompa con il radiatore nella scheda madre???

fdadakjli
19-05-2008, 09:27
Amè questa scheda madre fa inpazzire solo comè fatta vorrei sapere ma il raffredamento è a liquido ma è incluso anche la pompa con il radiatore nella scheda madre???

no...ne pompa ne radiatore...cmq considera che quella specie di wb sul chipset è ridicolo...ti va a "strozzare" tutto... :read:

cmq fossi in te la eviterei questa mobo... :)

XXABEXX
19-05-2008, 09:35
Ciao oggi ho rimesso su il 602 e a me sembra funzionare meglio:

1-ho riprovato a settare manualmente il voltaggio della cpu ma riscontro sempre lo stesso problema e cioè che me lo alza a dismisura.
ESEMPIO: per avere 1.42reali devo settare 1.36250 (Loadline abiliotato) con loadline disabilitato la differenza è minore ma ne risente molto per il vdrop enorme..

2-Ho riprovato con bus a 1800 e lasciando su auto tutti i voltaggi (esclusa mem. e micro ovviamente) ho notato che setta un esagerato cpu vtt a 1.39! che per un misero overclock come questo non serve..ho settato quindi 1.24 e 1.42 sul nb ed ora il pc sembra stabile con bus a 1800Mhz

Riassumendo per trovare stabilità con Intel E6850 450x8=3600 vcore 1.4250 nb1.42/1.44 e cpu vtt 1.24

Trovo cmq che l'idea di far settare i voltaggi in automatico alla mobo sia troppo, in quanto ogni configurazione è diversa da un altra e quindi non è possibile avere dei parametri corretti che vadano bene a tutti.

Per il problema del falso voltaggio su vcore cosa mi consigliate di fare?rma?:mad:

XXABEXX
19-05-2008, 09:39

Capisco che si possa intendere "tutto compreso" visto il prezzo!:) Ma non è incluso niente tranne che un adattatore per collegare l'impianto..considera di pensarci molto bene se vuoi collegarla al liquido..molte hanno perdite e quindi provala prima con attenzione..e poi ti sforzerebbe la pompa perchè è molto stretto..

XXABEXX
19-05-2008, 09:43
cmq fossi in te la eviterei questa mobo... :)

Ciao Delly
...Parole sante..

secondo te cosa faccio per il falso voltaggio della cpu?aspetto o rma?
e non dirmi di venderla!:D :D ..sarebbe la cosa giusta ma è meglio aspettare una valida alternativa da dfi..non credi?

fdadakjli
19-05-2008, 09:50
Ciao Delly
...Parole sante..

secondo te cosa faccio per il falso voltaggio della cpu?aspetto o rma?
e non dirmi di venderla!:D :D ..sarebbe la cosa giusta ma è meglio aspettare una valida alternativa da dfi..non credi?

non credo ci sia molto da fare..il voltaggio lo rilevi da cpu-z...vero???
cmq probabile sia il bios che scazza...tieni x buono il valore che vedi da cpu-z e fregatene di quanto imposti nel bios...

io non la venderei semplicemente perchè non l'avrei neanche presa...:p
cmq si...aspetta la DFI o la Foxconn con questo chipset per dire addio a questa... :read:

lucas.
19-05-2008, 09:57
Capisco che si possa intendere "tutto compreso" visto il prezzo!:) Ma non è incluso niente tranne che un adattatore per collegare l'impianto..considera di pensarci molto bene se vuoi collegarla al liquido..molte hanno perdite e quindi provala prima con attenzione..e poi ti sforzerebbe la pompa perchè è molto stretto..
ma se uno vole lo mette seno si puo lasciare senza pompa e liquido cioè si raffredda solo con il rame?

fdadakjli
19-05-2008, 09:59
ma se uno vole lo mette seno si puo lasciare senza pompa e liquido cioè si raffredda solo con il rame?

si...certo...
puoi lasciarlo tranquillamente passivo... ;)

lucas.
19-05-2008, 10:04
si...certo...
puoi lasciarlo tranquillamente passivo... ;)

aaa ok grazie
senti te quale ddr metteresti su questa scheda? e quante 2-3-4-6 giga?

fdadakjli
19-05-2008, 10:07
aaa ok grazie
senti te quale ddr metteresti su questa scheda? e quante 2-3-4-6 giga?

dipende dall'uso che ne fai del pc e dal s.o. che installerai...se metti vista x64 vai su 4gb...ti consiglio kit da 2x2gb...[ocz, corsair, g.skill ecc]... :)
io cmq ti riconsiglio di aspettare mobo decenti con 790i e di lasciare perdere questa... :read:

lucas.
19-05-2008, 10:21
dipende dall'uso che ne fai del pc e dal s.o. che installerai...se metti vista x64 vai su 4gb...ti consiglio kit da 2x2gb...[ocz, corsair, g.skill ecc]... :)
io cmq ti riconsiglio di aspettare mobo decenti con 790i e di lasciare perdere questa... :read:
ma io ho un vecchio pc ancora con il barton 3200 poi mo mi si è bruciata la 6800 che in sostituzione ho messo una 4600ultra vecchi tempi... vorrei rifarmi il pc ma mi sento spaesato troppa robba cè in giro...
p.s pc lo userei solamente per gicare alla grande faro uno sli..

fdadakjli
19-05-2008, 10:26
ma io ho un vecchi pc ancora con il barton 3200 poi mo mi si è bruciata la 6800 che in sostituzione ho messo una 4600ultra vecchi tempi... vorrei rifarmi il pc ma mi sento spaesato troppa robba cè in giro...
p.s pc lo userei solamente per gicare alla grande faro uno sli..

allora aspetta e prenditi una bella 790i [dfi/foxconn]...con una bella GTX-280 in uscita a giugno...se proprio vuoi esagerare uno SLi di GTX-280...anche se una basta e avanza... :asd:

lucas.
19-05-2008, 10:30
allora aspetta e prenditi una bella 790i [dfi/foxconn]...con una bella GTX-280 in uscita a giugno...se proprio vuoi esagerare uno SLi di GTX-280...anche se una basta e avanza... :asd:

GTX-280 che robba èèè???

fdadakjli
19-05-2008, 10:33
GTX-280 che robba èèè???

il nuovo mostro nVidia... :asd:
altro che GeForce serie 9800... :D

Andrea deluxe
19-05-2008, 10:38
il nuovo mostro nVidia... :asd:
altro che GeForce serie 9800... :D

confermo!

la mia 9800gx2 occata fa cagare con crysis anche in dx9 !

a volte va in crisi e con le latatenze perda di stabilita'

Bullshit!

meglio singola vga per giocare e 2 3 4 per i bench:D

fdadakjli
19-05-2008, 10:40
la mia 9800gx2 occata fa cagare con crysis anche in dx9 !

crysis è un caso a parte...ihmo...non sarebbe nemmeno da considerare... :p

lucas.
19-05-2008, 10:46
ma secondo voi fare lo sli con le 9900 questa è la migliore scheda madre per fare lo sli???

fdadakjli
19-05-2008, 10:49
ma secondo voi fare lo sli con le 9900 questa è la migliore scheda madre per fare lo sli???

non si chiameranno 9900...ma GTX-2x0 :p
cmq assolutamente no...questa non è affatto degna di essere definita la migliore mobo... :read:

lucas.
19-05-2008, 11:06
non si chiameranno 9900...ma GTX-2x0 :p
cmq assolutamente no...questa non è affatto degna di essere definita la migliore mobo... :read:
qualè secondo te superiore a questa?

XXABEXX
19-05-2008, 11:57
non credo ci sia molto da fare..il voltaggio lo rilevi da cpu-z...vero???
cmq probabile sia il bios che scazza...tieni x buono il valore che vedi da cpu-z e fregatene di quanto imposti nel bios...

io non la venderei semplicemente perchè non l'avrei neanche presa...:p
cmq si...aspetta la DFI o la Foxconn con questo chipset per dire addio a questa... :read:

cpuz mi dice che è 1.34 ma è impossibile.io lo rilevo da bios s.madre che è uguale a all'ultimo everest beta1380 ..che segnano entrambi 1.42 che sarebbe nella norma per trovare stabilità

aggiungo che dopo 3 ore di prime con bus a 450 si è resettato il pc..allora ho lasciato il nb a 1.40 e alzato leggermente cpu vtt 1.36 e adesso sembra ok..sono 4 ore che vaprime

dalink
19-05-2008, 12:11
Sarà baggata, ma senza esagerare non mi sembra poi così male...

http://img509.imageshack.us/img509/5323/testbz9.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=testbz9.jpg)

fdadakjli
19-05-2008, 13:24
cpuz mi dice che è 1.34 ma è impossibile.io lo rilevo da bios s.madre che è uguale a all'ultimo everest beta1380 ..che segnano entrambi 1.42 che sarebbe nella norma per trovare stabilità

quello reale lo vedi da cpu-z... ;)

AgonizedPhobos
19-05-2008, 13:32
qualè secondo te superiore a questa?

secondo me una delle megliori schede madri 790i è la foxconn deadnought...ancora non esce nel mercato...spero che esca insieme alla gtx 280:D

fdadakjli
19-05-2008, 13:35
secondo me una delle megliori schede madri 790i è la foxconn deadnought...ancora non esce nel mercato...spero che esca insieme alla gtx 280:D

promette molto quella scheda così come la DFI LanParty...staremo a vedere...spero anche io che escano in contemporanea con le nuove nVidia...almeno faccio un'acquisto unico... :asd:

AgonizedPhobos
19-05-2008, 13:38
promette molto quella scheda così come la DFI LanParty...staremo a vedere...spero anche io che escano in contemporanea con le nuove nVidia...almeno faccio un'acquisto unico... :asd:

io spreo che escono insieme perchè così così mio zio mi potra passare la striker II formula e la 8800gtx,(avendo adesso una extreme,spero che funzioni perchè ancora non la monto)
mio zio è "nemesis elite":D

AgonizedPhobos
19-05-2008, 13:43
delly,secondo te il QX9650 riesce a restare stabile a 4.2Ghz ad aria?

fdadakjli
19-05-2008, 13:46
delly,secondo te il QX9650 riesce a restare stabile a 4.2Ghz ad aria?

il full non so se ad aria le temp rimarrebbero accettabili a quella frequenza...cmq se hai un buon dissi puoi provare...;)

berger81
19-05-2008, 13:48
ni.........
nel senso che lo mandi in full con tutti 4 i core lo puoi tenere cosi solo in winter time con un case areatissimo e un dissy tipo ifx14 o zalman9700 al max

cmq per uso quotidiano per tutto l' anno ti consiglio di nn superare i 4 giga, poi dipende dal vid del procio e del voltaggio che devi raggiungere per essere stabile, in linea di massima non superare cmq i 4 gigi ad aria........

AgonizedPhobos
19-05-2008, 13:57
ni.........
nel senso che lo mandi in full con tutti 4 i core lo puoi tenere cosi solo in winter time con un case areatissimo e un dissy tipo ifx14 o zalman9700 al max

cmq per uso quotidiano per tutto l' anno ti consiglio di nn superare i 4 giga, poi dipende dal vid del procio e del voltaggio che devi raggiungere per essere stabile, in linea di massima non superare cmq i 4 gigi ad aria........

sarà molto improbabile che resti stabile,infatti ho lanciato il benchmark 3Dmark06 ed si è bloccato:muro: non so se è possibile...anche con lo zalman come dissipatore

berger81
19-05-2008, 14:02
io con lo zalman 9700 stavo tranquillo daily a 4 giga nn superando mai i 75 gradi di procio sikke ci puoi stare anke te a 4 giga stabile, chiaramente nn di piu...... almeno che il tuo procio nn sia sfigato e chieda un maggior voltaggio a parita di frequenza

AgonizedPhobos
19-05-2008, 14:07
hai ragione perfettamente...:sofico: infatti sta sui 70°C.beger81,tu con che bios stai sulla striker II extreme?

AgonizedPhobos
19-05-2008, 14:26
il full non so se ad aria le temp rimarrebbero accettabili a quella frequenza...cmq se hai un buon dissi puoi provare...;)

delly,vedi la 9800x2 ha come memoria 512 giusto o 1024MB?ha 512 sulla prima e 512 sull'altra.

fdadakjli
19-05-2008, 14:29
delly,vedi la 9800x2 ha come memoria 512 giusto o 1024MB?ha 512 sulla prima e 512 sull'altra.

1GB totali...512mb per ogni gpu...:)

AgonizedPhobos
19-05-2008, 14:32
1GB totali...512mb per ogni gpu...:)

ma quindi la memoria del gioco va a finire nei 512 della scheda non nei 1GB delle due,giusto?

evileon
19-05-2008, 14:48
ma quindi la memoria del gioco va a finire nei 512 della scheda non nei 1GB delle due,giusto?

esatto, diciamo ke è un pò na fregature XD

AgonizedPhobos
19-05-2008, 14:53
infatti sulla scatola c'è scritto che ha 1GB di ram al contrario ne ha 512,la cosa buona è che ha 2 schede in una.secondo me e meglio una 8800gtx,la tua asus è stabile?che bios hai?

smoicol
19-05-2008, 14:57
infatti sulla scatola c'è scritto che ha 1GB di ram al contrario ne ha 512,la cosa buona è che ha 2 schede in una.secondo me e meglio una 8800gtx

quoto, io ho il triple di 8800 e non lo cambio per adesso, a parte i consumi, lo preferisco, ho provato varie vga e ad oggi non vedo troppa differenza anche se il g92 ha qualcosa in più

evileon
19-05-2008, 15:02
infatti sulla scatola c'è scritto che ha 1GB di ram al contrario ne ha 512,la cosa buona è che ha 2 schede in una.secondo me e meglio una 8800gtx,la tua asus è stabile?che bios hai?

stabile a fsb 470 con bios 0703

AgonizedPhobos
19-05-2008, 15:02
quoto, io ho il triple di 8800 e non lo cambio per adesso, a parte i consumi, lo preferisco, ho provato varie vga e ad oggi non vedo troppa differenza anche se il g92 ha qualcosa in più

sei un grande ad avere il triple-sli,ma non riscaldano stando una sotto l'altra?se dovessi proprio cambiare le scheda opterei per il gtx 280 o 260 che vanno da matti se sono vere le voci che girano:D

smoicol
19-05-2008, 15:03
sei un grande ad avere il triple-sli,ma non riscaldano stando una sotto l'altra?se dovessi proprio cambiare le scheda opterei per il gtx 280 o 260 che vanno da matti se sono vere le voci che girano:D

io le tengo a liquido, ad aria scaldano da matti, comunque le nuove vga sono un altro chip e altra tecnologia, non comparabile con questa

AgonizedPhobos
19-05-2008, 15:06
io le tengo a liquido, ad aria scaldano da matti, comunque le nuove vga sono un altro chip e altra tecnologia, non comparabile con questa

infatti sono di un'altra architettura,totalmente diversa da quella di adesso ed mo ati avrà un'alta batosta infatti sta già a preparare la HD 4870x2

fdadakjli
19-05-2008, 15:07

io le ho tenute per qualche giorno ad aria le mie 8800ultra in triple sli e scaldavano da paura...e mi pare pure ovvio visto quanto sono incollate tra di loro...a liquido tutt'altra storia... :asd:

AgonizedPhobos
19-05-2008, 15:22
io le ho tenute per qualche giorno ad aria le mie 8800ultra in triple sli e scaldavano da paura...e mi pare pure ovvio visto quanto sono incollate tra di loro...a liquido tutt'altra storia... :asd:

ma secondo voi uno Sli di 8800gtx riesce a battere un quad-sli di 9800GX2?parlando sempre degli altri componenti al top...:asd:secondo me sono un pelo sopra il quad-sli ma giusto un 10%

fdadakjli
19-05-2008, 15:29
ma secondo voi uno Sli di 8800gtx riesce a battere un quad-sli di 9800GX2?parlando sempre degli altri componenti al top...:asd:secondo me sono un pelo sopra il quad-sli ma giusto un 10%

il quad sli di 9800gx2 a me ha dato risultati migliori del triple sli di 8800ultra...:)

AgonizedPhobos
19-05-2008, 15:30
il quad sli di 9800gx2 a me ha dato risultati migliori del triple sli di 8800ultra...:)

wow una cosa strabiliante,anche meglio delle ultra,non me la spettava...:cry: ma in fatto fps e benchmark?

fdadakjli
19-05-2008, 15:34
wow una cosa strabiliante,anche meglio delle ultra,non me la spettava...:cry: ma in fatto fps e benchmark?

provate nei vari game a 1920...;)
venivo da un Triple-SLi di 8800ultra...:)

vedremo che combinerà uno SLi di GTX 280... :sofico:

AgonizedPhobos
19-05-2008, 15:35
provate nei vari game a 1920...;)
venivo da un Triple-SLi di 8800ultra...:)

vedremo che combinerà uno SLi di GTX 280... :sofico:

se le voci in giro sono vere penso che con una sola si riuscrirà a far girare crysis a 1920x1200 tutto al massimo a DX9...speriamo bene;)

fdadakjli
19-05-2008, 15:40
se le voci in giro sono vere penso che con una sola si riuscrirà a far girare crysis a 1920x1200 tutto al massimo a DX9...speriamo bene;)

saranno senz'altro dei mostriciattoli queste nuove schede... :asd:
crysis l'ho già finito più volte e quindi non lo riprovo nemmeno con le nuove vga... :D

AgonizedPhobos
19-05-2008, 15:46
saranno senz'altro dei mostriciattoli queste nuove schede... :asd:
crysis l'ho già finito più volte e quindi non lo riprovo nemmeno con le nuove vga... :D

io invece lo riprovo con le nuove schede,anche se l'ho già finito anch'io,però sarà più emozionante:non parliamo anche degli altri games che dovranno uscrire,uno di quello è grid ed sbk08...:sofico:

ma la differeza tra il titolo XFX o Evga e altri nomi è dovuto alle frequenze/shader/memorie?

XXABEXX
19-05-2008, 15:48
quello reale lo vedi da cpu-z... ;)

Ciao Delly guarda che secondo me non può essere reale quello di cpuz se no vuol dire che un intel 6850 è stabile con 1.34v a 3600Mhz? se il voltaggio standard a 3000Mhz è di 1.35v per questo micro(di fatti settando tutto a default la mobo setta un voltaggio di 1.35 al micro)è impossibile secondo me è in linea quello rilevato dal bios della mobo.. se no anche il mio qx9650 sul 780i sarebbe un miracolo perchè stabile a 4000Mhz a 1.34come segna cpuz?

fdadakjli
19-05-2008, 15:51
io invece lo riprovo con le nuove schede,anche se l'ho già finito anch'io,però sarà più emozionante:non parliamo anche degli altri games che dovranno uscrire,uno di quello è grid ed sbk08...:sofico:

ma la differeza tra il titolo XFX o Evga e altri nomi è dovuto alle frequenze/shader/memorie?

GRID lo aspetto pure io... :asd:

differenza tra il titolo che intendi??? XXX, piuttosto che BlackEdition oppure SuperOverclocked ecc???
se quella si...sta ad indicare una differenza per quanto riguarda le freq di gpu/shader/mem rispetto alle versioni lisce... :)

fdadakjli
19-05-2008, 15:53
Ciao Delly guarda che secondo me non può essere reale quello di cpuz

quello rilevato da CPU-Z è quello corretto... :read:

AgonizedPhobos
19-05-2008, 15:57
GRID lo aspetto pure io... :asd:

differenza tra il titolo che intendi??? XXX, piuttosto che BlackEdition oppure SuperOverclocked ecc???
se quella si...sta ad indicare una differenza per quanto riguarda le freq di gpu/shader/mem rispetto alle versioni lisce... :)

grazie delly,ma se tu andresti a comprare una qualsiasi scheda geforce come la prenderesti,nel senso di che tipo?;)

fdadakjli
19-05-2008, 15:59
grazie delly,ma se tu andresti a comprare una qualsiasi scheda geforce come la prenderesti,nel senso di che tipo?;)

io non faccio testo...sono fissato con le XFX in versione oc di fabbrica...cmq se avessi un pizzico di cervello [ammetto quindi di non averlo:ciapet: ]...prenderei la versione liscia di qualsiasi marca...siccome a parte il bios e l'adesivetto sulla scatola e sul dissi non cambia assolutamente niente tra le varie schede... :asd:

XXABEXX
19-05-2008, 16:02
quello rilevato da CPU-Z è quello corretto... :read:

..se insisti..vuol dire che hai avuto modo di verificarlo..mi fido..
..ma cmq. non ti sembra poco 1.34 per essere stabile a 3600 con un 6850?
e il mio qx9650 a 4000 a soli 1.34?

AgonizedPhobos
19-05-2008, 16:05
io non faccio testo...sono fissato con le XFX in versione oc di fabbrica...cmq se avessi un pizzico di cervello [ammetto quindi di non averlo:ciapet: ]...prenderei la versione liscia di qualsiasi marca...siccome a parte il bios e l'adesivetto sulla scatola e sul dissi non cambia assolutamente niente tra le varie schede... :asd:

ma se uno vuole il top,va a comprarsi la superoverclocked ad esempio se uno vuole stabilire il record di benchmark mettendolo con l'azoto:ma dopo ciò si può ancora overcloccarla?.....

fdadakjli
19-05-2008, 16:06

fidati pure...ovviamente se usi CPU-Z dalla 1.40 in poi...scaricati cmq la nuova 1.45 almeno sei sicuro... ;)
http://www.cpuid.com/download/cpuz_145.zip

cmq....io con il qx9650 sono a 4850mhz con 1.55v se ti può consolare...:p

AgonizedPhobos
19-05-2008, 16:07

dipende,perchè mio zio con il qx9650 a 400x10@4.0Ghz sta come voltaggio a 1.45,quindi dipende e sta con la striker II formula ed è stabilissimo.

fdadakjli
19-05-2008, 16:09
ma se uno vuole il top,va a comprarsi la superoverclocked ad esempio se uno vuole stabilire il record di benchmark

è uguale visto che sono alla base la stessa scheda...cambia solo il bios... ;)
entrambe [sia la liscia che la oc] possono essere overcloccate allo stesso modo... ;)

AgonizedPhobos
19-05-2008, 16:12
è uguale visto che sono alla base la stessa scheda...cambia solo il bios... ;)
entrambe [sia la liscia che la oc] possono essere overcloccate allo stesso modo... ;)

si però la base di partenza è diversa per entrambi gpu/shader/mem,quindi avendoli comprati già più spinti è un vantaggio:D,l'hai scaricata la demo di grid?

fdadakjli
19-05-2008, 16:17
si però la base di partenza è diversa per entrambi gpu/shader/mem,quindi avendoli comprati già più spinti è un vantaggio:D,l'hai scaricata la demo di grid?

nessun vantaggio...ci metti 5min ad editare il bios originale con freq maggiori... :p

non l'ho ancora scaricata a dire il vero...ma lo farò molto presto... :D

AgonizedPhobos
19-05-2008, 16:22
nessun vantaggio...ci metti 5min ad editare il bios originale con freq maggiori... :p

questo non lo sapevo,si imparano molto stando nei forum,grazie...cmq è molto bello la demo,sono circa 900MB 3 piste e 3 auto.io l'ho giocato a 1280x1024 tutto al massimo(per intenderci l'ho giocato da mio zio=nemesis elite)è stupendo:sofico:

fdadakjli
19-05-2008, 16:23
cmq è molto bello la demo,sono circa 900MB 3 piste e 3 auto.io l'ho giocato a 1280x1024 tutto al massimo(per intenderci l'ho giocato da mio zio=nemesis elite)è stupendo:sofico:

stasera...appena torno a casa provvederò a scaricarla... :)

AgonizedPhobos
19-05-2008, 16:27
stasera...appena torno a casa provvederò a scaricarla... :)

ecco qui il sito:
http://www.gamershell.com/download_25620.shtml

fdadakjli
19-05-2008, 16:28
ecco qui il sito:
http://www.gamershell.com/download_25620.shtml

benissimo...thx... :)

evileon
19-05-2008, 16:44

non si farebbe prima a mettere su una liscia il bios della stessa ma versione oc? o ho detto una corbelleria? :sofico:

XXABEXX
19-05-2008, 16:47
fidati pure...ovviamente se usi CPU-Z dalla 1.40 in poi...scaricati cmq la nuova 1.45 almeno sei sicuro... ;)
http://www.cpuid.com/download/cpuz_145.zip

cmq....io con il qx9650 sono a 4850mhz con 1.55v se ti può consolare...:p

Notevole!:)
..cmq ammetti che la media x un qx a 4000 è sui 1.38/1.42v:Prrr:

confermo già utilizzato cpuz1.45..
Tornando al discorso ..dove posso trovare maggiori info sulle prove fatte per verificare il volt del procio?facendo una ricerca ne vengono fuori un macello, quindi se magari hai letto una discussione completa sull'argomento..grazie:)

smoicol
19-05-2008, 17:06

ha ragione delly,
la base è identica

smoicol
19-05-2008, 17:07
Notevole!:)
..cmq ammetti che la media x un qx a 4000 è sui 1.38/1.42v:Prrr:

confermo già utilizzato cpuz1.45..
Tornando al discorso ..dove posso trovare maggiori info sulle prove fatte per verificare il volt del procio?facendo una ricerca ne vengono fuori un macello, quindi se magari hai letto una discussione completa sull'argomento..grazie:)

4.0ghz sui 1.28\1.32 con qx

XXABEXX
19-05-2008, 17:11
4.0ghz sui 1.28\1.32 con qx

Allora tutti parlano dei volt settati o visti dal bios..adesso capisco..

smoicol
19-05-2008, 17:15
Allora tutti parlano dei volt settati o visti dal bios..adesso capisco..

questi sono i volt letti con cpu-z, da bios non è mai reale.

XXABEXX
19-05-2008, 19:05
..ecco appunto..come fa cpuz a prendere il voltaggio giusto?

NOOB4EVER
19-05-2008, 20:47
raga mi confermate che con un qx9770 si ottengono circa 3000 punti in piu che con un E8500 in 3d mark vantage? urca che bestia sti qx , pero' nei giochi dicevano che non c'e' molta differenza :....:::....:rolleyes: vedi dalink che fa circa 17000 mentre io faccio circa 13000 ,13500 :rolleyes: :confused:

dalink
19-05-2008, 23:21
raga mi confermate che con un qx9770 si ottengono circa 3000 punti in piu che con un E8500 in 3d mark vantage? urca che bestia sti qx , pero' nei giochi dicevano che non c'e' molta differenza :....:::....:rolleyes: vedi dalink che fa circa 17000 mentre io faccio circa 13000 ,13500 :rolleyes: :confused:

Ti dirò, ho portato il moltiplicatore a 9.5 quindi vado a 3800MHZ e raggiungo i 17300 punti.

Allego anche i benchmark di Crysis... se a qualcuno dovesse interessare...

http://img144.imageshack.us/img144/5986/crysisjt4.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=crysisjt4.jpg)

AgonizedPhobos
20-05-2008, 13:39
con un quad-sli a crysis si riesce a giocare a 1920x1080 tutto al massimo a DX9?perchè una gtx 280 dovrebbe andare come un quad-sli...:D

evileon
20-05-2008, 13:47
con un quad-sli a crysis si riesce a giocare a 1920x1080 tutto al massimo a DX9?perchè una gtx 280 dovrebbe andare come un quad-sli...:D

ho i mille € da parte per un SLI gtx 280 :sbav: :sbav: :sbav:

ah che dite mi faccio un SLI 280 o compro una nuova mobo DFI/Foxconn 790i e ci metto su una sola 280? (sto su un 52" fullHD)

AgonizedPhobos
20-05-2008, 13:52
ho i mille € da parte per un SLI gtx 280 :sbav: :sbav: :sbav:

ah che dite mi faccio un SLI 280 o compro una nuova mobo DFI/Foxconn 790i e ci metto su una sola 280? (sto su un 52" fullHD)

se la mobo ti funziona bene prendi 2 gtx280 o se non ti soddisfa fatti la foxconn 790i e lo sli gtx 280

Marscorpion
20-05-2008, 17:14
Da varie prove fatte in queste settimane ho deciso quali settaggi usare per il daily! :D
Ecco i risultati:
http://img391.imageshack.us/img391/8691/setupmf6.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=setupmf6.jpg)
Peccato che non riesca ad overcloccare le memorie come si deve, se le mando fuori specifica la mobo non le digerisce bene, questo a dimostrare le difficoltà delle OCZ con tale chipset!
Speriamo in futuri bios che migliorino la situazione.
Intanto con questi settaggi aspetto la gtx280 per un bello SLI :D

XXABEXX
20-05-2008, 18:23
Da varie prove fatte in queste settimane ho deciso quali settaggi usare per il daily! :D
Ecco i risultati:
http://img391.imageshack.us/img391/8691/setupmf6.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=setupmf6.jpg)
Peccato che non riesca ad overcloccare le memorie come si deve, se le mando fuori specifica la mobo non le digerisce bene, questo a dimostrare le difficoltà delle OCZ con tale chipset!
Speriamo in futuri bios che migliorino la situazione.
Intanto con questi settaggi aspetto la gtx280 per un bello SLI :D

Bel risultato complimenti!!..
...ma con prime come stai messo?:Prrr:

Marscorpion
20-05-2008, 19:16
Bel risultato complimenti!!..
...ma con prime come stai messo?:Prrr:

...12 ore senza errori e temperature sempre sotto i 60° :D

fdadakjli
20-05-2008, 19:17

molto bene... :asd:

XXABEXX
20-05-2008, 19:34

alla grande..:eek:

XXABEXX
20-05-2008, 19:41
io per ora stò provando a tirere su il bus intervenendo solamente su di esso e non il micro così da poter capire se la mobo è sfigata o meno(corruzzione dati compresa!) Stabilmente l'ho alzato fino a 450 ora sono a 500 ma la cosa strana è che solo dopo 6/7 ore di prime mi da un errore..cosa strana visto che di solito se il pc è instabile il problema si presenta nei primi 30 minuti..la temp non può essere perchè sia in nb che il resto non mi supera i 50° neanche in full load..bò..ora stò provando a salire man mano ma ci vuole un sacco di tempo..

Marscorpion
20-05-2008, 20:35
io per ora stò provando a tirere su il bus intervenendo solamente su di esso e non il micro così da poter capire se la mobo è sfigata o meno(corruzzione dati compresa!) Stabilmente l'ho alzato fino a 450 ora sono a 500 ma la cosa strana è che solo dopo 6/7 ore di prime mi da un errore..cosa strana visto che di solito se il pc è instabile il problema si presenta nei primi 30 minuti..la temp non può essere perchè sia in nb che il resto non mi supera i 50° neanche in full load..bò..ora stò provando a salire man mano ma ci vuole un sacco di tempo..

Io ci ho messo 2 settimane a trovare i settaggi giusti.Sono salito fino a 480 di bus; la cpu era stabile, ma avevo problemi con le memorie.Poi sinceramente temevo la corruzione dati :( .
Alla fine sono penalizzato dalle memorie, mi piacerebbe provare a prendere i 3840 Mhz col Q6600 e ram linked, solo che le mie OCZ non ne vogliono sapere di andare a 1840/1800 Mhz nenche con 2.1V. Strano perchè con la Maximus Extreme reggevano i 1900 Mhz 7-7-7-20 con 2.02V; deduco che sia propio un'incompatibilità col chipset 790i Ultra e bios attuali.

XXABEXX
20-05-2008, 21:24
Strano perchè con la Maximus Extreme reggevano i 1900 Mhz 7-7-7-20 con 2.02V; deduco che sia propio un'incompatibilità col chipset 790i Ultra e bios attuali.

..ti capisco..pure io ho provato le mie su chipset intel e vanno su da bestia..per dirti le gskill che ho su sono certificate a 1800 77718 a 2.0v ma dal bios 602 in poi non ne vogliono sapere di questi timing ed allora mi tocca tenerle a 87718 e magari alzo un pò la frequenza fino a restare stabile..per ora non oltre i 1920Mhz..spero che la cosa migliori con l'avvenire di nuovi bios! anche se finora è successo il contrario (nel mio caso)..:cry:

quaker
21-05-2008, 10:12
Sta motherboard sembra proprio non digerire le OCZ.Ho aggiornato all'ultimo bios 0703 ma con 4 banchi da 1 giga delle ocz in firma mi da sempre errore det dram all'avvi oe m icostringe a resettarla ogni volta.Inoltre nel bioss ho notato che nonostante io abbia messo i timings giusti cioe' 7-6-6- 24 e 2t la motherboard mi rileva 9-9-9-24. Che sconforto................:doh:

smoicol
21-05-2008, 10:33
Sta motherboard sembra proprio non digerire le OCZ.Ho aggiornato all'ultimo bios 0703 ma con 4 banchi da 1 giga delle ocz in firma mi da sempre errore det dram all'avvi oe m icostringe a resettarla ogni volta.Inoltre nel bioss ho notato che nonostante io abbia messo i timings giusti cioe' 7-6-6- 24 e 2t la motherboard mi rileva 9-9-9-24. Che sconforto................:doh:

e ti credo, prova ad alzare un pò il voltaggio e a rilassare un pò i timings tipo 8 8 8 24

XXABEXX
21-05-2008, 12:12

..e pensare che le pubblicizzano come perfette per mobo asus con 790..abiliti sli memory? dovrebbe settare le memorie da sola con i corretti setting e voltaggio..

AgonizedPhobos
21-05-2008, 13:38
e ti credo, prova ad alzare un pò il voltaggio e a rilassare un pò i timings tipo 8 8 8 24

prova a mettere 8-8-8-20 1T a 1,85 V o 1,80 V...:D vedi come ti va...;)

fabietto27
21-05-2008, 16:56
Se qualcuno mi può aiutare.Finalmente dopo 3 settimane che ho i pezzi mi metto a montare il pc in questione: Asus Stiker 2 Extreme,2 Hd Wd Raptor 1500ADFD 150 gb Raid 0 on Vista Ultimate Edition SP1 64 bit,Hd Maxtor sata 200GB storage CPU Intel Core2 Duo E8500 ,XFX 9800gx2,4gb Corsair TW3X4G1333c9DHX 1333 mhz case coolermaster Stacker Alimentatore Corsair HX 620 Benq Fp241VW.
O almeno queste erano le intenzioni.Faccio una installazione di xp tanto per provare se tutto ok liscia e senza raid di nessun tipo.Risultato perfetto.Spettacolo dico fra me e me.Installo vista 64bit sempre senza raid tutto ok fino al primo riavvio sembra partire ma quando inizia a caricare il S.O. schermata blu della morte e reset istantaneo tanto che non si riesce a leggere l'errore.Facendola breve alla fine scopro che qualsiasi dei due banchi di ram in firma uso su qualunque slot il s.o. si installa e parte senza problemi.Se li uso insieme sempre schermata blu.Se finisco l'install e poi aggiungo il secondo banco schermata blu.ho aggiornato il bios allo 0703 vram a 1,70V timings 9-9-9-24 1t e tutto il resto su auto.Qualcuno ha un suggerimento o una spiegazione.Grazie e scusate se sono andato per le lunghe.

quaker
21-05-2008, 17:06
prova a mettere 8-8-8-20 1T a 1,85 V o 1,80 V...:D vedi come ti va...;)

con 8-8-8-20 a 1,80 l'errore det dram non me lo da piu' all'avvio.Grazie infinite.Capita a volte solo i lfake boot(ma lo faceva anche con bios precedenti)cioe' all'atto di caricare la schermata del pallino azzurro col logo di vista si blocca tutto alla schermata nera immediatamente precedente.Al riavvio tutto ok.
PHOBOS FOR PRESIDENT:D :D

fabietto27
21-05-2008, 17:26
Con Vista 32 bit tutto va a meraviglia.

XXABEXX
21-05-2008, 18:29
Con Vista 32 bit tutto va a meraviglia.

Devi installare la patch x i 4gb su vista 64 se hai problemi con tutti i banchi montati(4gb no?).. al limite installa vista con un solo banco..installi il service pack e poi rimetti su la mem..

fabietto27
21-05-2008, 19:54
Devi installare la patch x i 4gb su vista 64 se hai problemi con tutti i banchi montati(4gb no?).. al limite installa vista con un solo banco..installi il service pack e poi rimetti su la mem..

Avevi ragione grazie.La cosa strana e che con la p5k deluxe wifi ap che avevo prima mai avuto sto problema.Comunque grazie ancora.Ciao!!

XXABEXX
21-05-2008, 21:11
Avevi ragione grazie.La cosa strana e che con la p5k deluxe wifi ap che avevo prima mai avuto sto problema.Comunque grazie ancora.Ciao!!

è un problema che non sempre si presenta..ti consiglio (visto la problematica nel tuo caso)di fare un file immagine con vista 64 e srvpack installato così' da non dover rifare tutto questo trambusto..;)

Dark666
21-05-2008, 23:08
Io continuo ad avere problemi di freaze con 450 di fsb, è non riesco a capire come eliminare questo problema! qualche consiglio? :confused:

evileon
22-05-2008, 11:01
eccola la GTX 280 :sbav:
http://www.dinoxpc.com/public/images/cecaf76469b38355337a952294b1a170_1.jpg

http://www.dinoxpc.com/public/images/c29f59bf3365d20af38b52dd806c6181_2.jpg

http://www.dinoxpc.com/public/images/c6a8f2c298ace4c03b1bc402ef3ebcb8_3.jpg

fdadakjli
22-05-2008, 11:20
eccola la GTX 280 :sbav:

carina... :asd:

pensala in Triple-SLi... :sbav:

XXABEXX
22-05-2008, 11:42
sarà mia appena esce..:D

ho risolto i problemi di stabilità con bus a 450 -..ho dovuto diminuire il voltaggio del nb a 1.34 e mi ha fatto 27ore di prime senza problemi con bus a 500 ci stò ancora lavorando..sembra che il mio chipset non sia avaro di corrente..meglio

goccianera
22-05-2008, 12:21
Nvidia..ancora non ha rilasciato dichiarazioni sui problemi del 790i???:confused:

berger81
22-05-2008, 12:26
Ho da chiedervi una cosa, ci ho fatto caso che succede solo con win vista
praticamente quando arresto il sistema viene la scritta "arresto del sistema"
poi invece di fare la dissolvenza e spegnersi, va via lo scermo di colpo l' hd continua a lavorare per circa 5 sec e poi si spegne il sistema

ma secondo voi è normale sta cosa

su tre sistemi che ho lo fanno piu o meno tutti (tutti chipset nvidia)

ma sul portatile che ho con vista preinstallato quando si spegne fa la dissolvenza e si spegne subito..

magari ci sta che devo settare qualcosa...

fatemi sapere se lo fa anche a voi oppure no

il sistema è vin vista sia 32 che 64 bit ulltimate

con xp invece si spegne al volo appena va via lo screen di chiusura...