PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus STRIKER II EXTREME 3-SLI DDR3 - nF 790i

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14

Kimi.Rk
22-05-2008, 13:03
Nvidia..ancora non ha rilasciato dichiarazioni sui problemi del 790i???:confused:il problema corruzione dati e stato risolto su schede evga xfx con il bios p05 uscito ieri! L'AVEVO DETTO CHE SECONDO ME ERA UN PROBLEMA DI BIOS!!! vabbe... meglio non polemizzare...

Marscorpion
22-05-2008, 13:26
il problema corruzione dati e stato risolto su schede evga xfx con il bios p05 uscito ieri! L'AVEVO DETTO CHE SECONDO ME ERA UN PROBLEMA DI BIOS!!! vabbe... meglio non polemizzare...

Ottima notizia, speriamo che anche Asus si dia da fare per sfornare un bios che risolva il problema!

Andrea deluxe
22-05-2008, 13:27
MA LA DFI QUANDO MINCHIA ESCE?

darioking90
22-05-2008, 13:44

vero!!!! a quando? giugno?

smoicol
22-05-2008, 14:05

dovrebbero uscire quasi in contemporanea foxconn e dfi, entro luglio, ma credo conoscendo come sono puntigliosi quelli di dfi in primis e lo staff foxconn dopo che se ne parlerà per la fine di luglio e non inizio agosto, per adesso ci sono solo foto e poco più, i primi esemplari ES gireranno fra qualche mese e poi dopo un 15\20 giorni inizieranno a venderle.

Kimi.Rk
22-05-2008, 14:16
dovrebbero uscire quasi in contemporanea foxconn e dfi, entro luglio, ma credo conoscendo come sono puntigliosi quelli di dfi in primis e lo staff foxconn dopo che se ne parlerà per la fine di luglio e non inizio agosto, per adesso ci sono solo foto e poco più, i primi esemplari ES gireranno fra qualche mese e poi dopo un 15\20 giorni inizieranno a venderle.
a sto punto conviene aspettare nehalem! agosto??? se fossi stato loro l'avrei fatta uscire a ottobre!!:eek:

smoicol
22-05-2008, 14:25
a sto punto conviene aspettare nehalem! agosto??? se fossi stato loro l'avrei fatta uscire a ottobre!!:eek:

hiiiiii,
comunque secondo me, assodato che è un problema di bios e non di chipset potrebbero anche buttarle nella miskia e poi pian piano migliorarle,
premetto che non è un discorso che fanno ne dfi ne foxconn perchè se cosi fosse stato le loro mobo erano le prime con il 790,
ma ad oggi se esce una dfi o meglio ancora una foxconn io la prendo senza pensarci tanto come ho fatto tra la reference e la striker 2 e per poi patire i problemi di gioventù e di corruzione dati che tanto si è parlato.
Ultima cosa, se hanno trovato il bandolo della matassa come credo, anzi spero, che in primis i problemi di corruzione sono solo un ricordo e che a parte questo tutto il resto siano tutte soddisfazioni perchè ad oggi è tutto in mistero.

AgonizedPhobos
22-05-2008, 16:42
hiiiiii,
comunque secondo me, assodato che è un problema di bios e non di chipset potrebbero anche buttarle nella miskia e poi pian piano migliorarle,
premetto che non è un discorso che fanno ne dfi ne foxconn perchè se cosi fosse stato le loro mobo erano le prime con il 790,
ma ad oggi se esce una dfi o meglio ancora una foxconn io la prendo senza pensarci tanto come ho fatto tra la reference e la striker 2 e per poi patire i problemi di gioventù e di corruzione dati che tanto si è parlato.
Ultima cosa, se hanno trovato il bandolo della matassa come credo, anzi spero, che in primis i problemi di corruzione sono solo un ricordo e che a parte questo tutto il resto siano tutte soddisfazioni perchè ad oggi è tutto in mistero.

io mi chiedo solo che senso ha mettere sul mercato una mobo che ha così tanti difetti,mi sa tanto che è servito solo a farci fare dei beta tester per asus invece alcontrari foxconn e dfi aspettano e metono appunto il chipset e il bios...speriamo solo che questa aspettare porti dei frutti...:sofico: cmq la striker II per chi ha "avuto fortuna" non è una brutta mobo alcontrario è molto soddisfacente il fatto è che funziona a una persona su dieci.

smoicol
22-05-2008, 16:47
io mi chiedo solo che senso ha mettere sul mercato una mobo che ha così tanti difetti,mi sa tanto che è servito solo a farci fare dei beta tester per asus invece alcontrari foxconn e dfi aspettano e metono appunto il chipset e il bios...speriamo solo che questa aspettare porti dei frutti...:sofico: cmq la striker II per chi ha "avuto fortuna" non è una brutta mobo alcontrario è molto soddisfacente il fatto è che funziona a una persona su dieci.

ciao uno su dieci no, ma uno su due si, il fatto è che in mani esperte questa mobo fa vedere veramente i numeri, cosa che non hanno fatto le reference, credo che siamo in molti a non aver ancora capito questo chipset, inoltre la striker 2 ad oggi con i nuovi bios sembra aver risolto i problemi di gioventù e credo che ci si possa cominciare a divertire, oggi aggiorno la mia evga e spero di poter incominciare a divertirmi.

AgonizedPhobos
22-05-2008, 17:06
ciao uno su dieci no, ma uno su due si, il fatto è che in mani esperte questa mobo fa vedere veramente i numeri, cosa che non hanno fatto le reference, credo che siamo in molti a non aver ancora capito questo chipset, inoltre la striker 2 ad oggi con i nuovi bios sembra aver risolto i problemi di gioventù e credo che ci si possa cominciare a divertire, oggi aggiorno la mia evga e spero di poter incominciare a divertirmi.

credo che è ancora presto per parlare di problemi risolti...si questo è vero alcuni problemi sono stati risolti ma non tutti,manca ancora tanto:mc: però è un bel passo avanti infatti rispetto a prima c'è ha molta più gente che gli funziona,io l'ho appena ricevuto la stiker II extreme e spero vivamente che non avrà qualche problema e fili tutto liscio.

smoicol
22-05-2008, 17:18
credo che è ancora presto per parlare di problemi risolti...si questo è vero alcuni problemi sono stati risolti ma non tutti,manca ancora tanto:mc: però è un bel passo avanti infatti rispetto a prima c'è ha molta più gente che gli funziona,io l'ho appena ricevuto la stiker II extreme e spero vivamente che non avrà qualche problema e fili tutto liscio.

guarda che hai la miglior 790i, falla rullare e se non va non è tutta colpa della mobo.

AgonizedPhobos
22-05-2008, 17:22
guarda che hai la miglior 790i, falla rullare e se non va non è tutta colpa della mobo.

infatti,a me piace la striker II e spero di divertirmi ad farla funzionare...:D speriamo che va tutto bene......:sofico:

Flying Tiger
22-05-2008, 17:52
il problema corruzione dati e stato risolto su schede evga xfx con il bios p05 uscito ieri! L'AVEVO DETTO CHE SECONDO ME ERA UN PROBLEMA DI BIOS!!! vabbe... meglio non polemizzare...

Uhmm...notizia a dir poco sensazionale ...saresti anche cosi' gentile da postare la fonte ?...magari anche un comunicato di Nvidia sulla risoluzione della questione ?...grazie ...

Non per essere malfidente ma converrai con me che notizie come queste e di questa portata necessitano indiscutibilmente di riscontri certi....in mancanza dei quali sono solo parole e congetture prive di qualunque valore se non quello di far credere quello che non e' ..e di queste ne ho sentite anche troppe sul 790i...

Flying Tiger
22-05-2008, 17:58

Mah.....una scelta commerciale davvero discutibile , se non altro perche' a Luglio siamo in pieno periodo di ferie , e ad Agosto quasi tutti gli shop sono chiusi , quindi fino a Settembre non se ne parla ...periodo troppo vicino all' uscita di nehalem , con nuovo socket e compagnia bella .....francamente non so chi acquisterebbe questi prodotti ,e a queste cifre , per vederseli diventare obosoleti in 50/60 giorni ........

Andrea deluxe
22-05-2008, 18:39
Mah.....una scelta commerciale davvero discutibile , se non altro perche' a Luglio siamo in pieno periodo di ferie , e ad Agosto quasi tutti gli shop sono chiusi , quindi fino a Settembre non se ne parla ...periodo troppo vicino all' uscita di nehalem , con nuovo socket e compagnia bella .....francamente non so chi acquisterebbe questi prodotti ,e a queste cifre , per vederseli diventare obosoleti in 50/60 giorni ........

giusto!

poi proprio oggi intel ha confermato la nuova architettura x fine novembre....

evileon
22-05-2008, 18:50
Ho ordinato due 8800GT della TwinTech (per info guardate quì) (http://www.twintech3d.com/products_features.asp?num=214#b2) visto che il mio scopo è occarle per bene secondo voi ho fatto bene a prenderle? O magari risparmiavo prendendo quelle con pcb standard? Ve lo chiedo perchè sono ancora in tempo per disdire l'ordine ah alta cosa la Striker II Extreme ha tutti e 3 gli slot PCI-Expres 2.0 o no? :help:

aaasssdddfffggg
22-05-2008, 19:48
Ancora qualche mese di attesa per avere un bios ufficiale esente dal bug corruzione dei dati e poi..............il gioco non vale la candela.Intel ha confermato che il primo Neahlem ovvero l'extreme edition per desktop (quello che interessa a me) sarà ufficialmente lanciato tra novembre e dicembre.A questo punto me ne sto buono buono ad aspettare la nuova piattaforma per Neahlem e la Striker II Extreme se ne puo' andare anche in pensione per quanto mi riguarda (con tutto quello che mi ha fatto passare).Morale della favola : se il problema è risolto che uscisse subito un bel bios ufficiale altrimenti tanti saluti e grazie.Mancano meno di 6 mesi ormai e il socket 775 sta per tramontare.A questo punto il mio pensiero si sposa perfettamente con quello di Flying poco sopra.:D

evileon
22-05-2008, 20:20
Ho ordinato due 8800GT della TwinTech (per info guardate quì) (http://www.twintech3d.com/products_features.asp?num=214#b2) visto che il mio scopo è occarle per bene secondo voi ho fatto bene a prenderle? O magari risparmiavo prendendo quelle con pcb standard? Ve lo chiedo perchè sono ancora in tempo per disdire l'ordine ah alta cosa la Striker II Extreme ha tutti e 3 gli slot PCI-Expres 2.0 o no? :help:

uppo... sorry ma mi serve un vostro parere

Marscorpion
22-05-2008, 20:32
Ancora qualche mese di attesa per avere un bios ufficiale esente dal bug corruzione dei dati e poi..............il gioco non vale la candela.Intel ha confermato che il primo Neahlem ovvero l'extreme edition per desktop (quello che interessa a me) sarà ufficialmente lanciato tra novembre e dicembre.A questo punto me ne sto buono buono ad aspettare la nuova piattaforma per Neahlem e la Striker II Extreme se ne puo' andare anche in pensione per quanto mi riguarda (con tutto quello che mi ha fatto passare).Morale della favola : se il problema è risolto che uscisse subito un bel bios ufficiale altrimenti tanti saluti e grazie.Mancano meno di 6 mesi ormai e il socket 775 sta per tramontare.A questo punto il mio pensiero si sposa perfettamente con quello di Flying poco sopra.:D

Hai anche ragione, ma non tutti hanno i soldi per prendersi un extreme edition!
Io personalmente preferisco spendere 1000 euro per comprare 2 GT200 da mettere in SLI sulla Striker Extreme2 piuttosto che prendermi un Neahlem della serie extreme edition.
Avevo un QX9650 e l'ho venduto dopo 2 mesi di utilizzo! Ora ho un Q6600 pagato 180 euro e per l'uso che ne faccio io non noto differenze!
Poi se uno ha i soldi sia per comprare un Extreme edition che le GT200 fortunato lui :D .

Marscorpion
22-05-2008, 20:33
uppo... sorry ma mi serve un vostro parere

Io ne avrei presa solo una e risparmiavo qualcosetta per le nuove GT200 che escono a Giugno! ;)

aaasssdddfffggg
22-05-2008, 20:44
Hai anche ragione, ma non tutti hanno i soldi per prendersi un extreme edition!
Io personalmente preferisco spendere 1000 euro per comprare 2 GT200 da mettere in SLI sulla Striker Extreme2 piuttosto che prendermi un Neahlem della serie extreme edition.
Avevo un QX9650 e l'ho venduto dopo 2 mesi di utilizzo! Ora ho un Q6600 pagato 180 euro e per l'uso che ne faccio io non noto differenze!
Poi se uno ha i soldi sia per comprare un Extreme edition che le GT200 fortunato lui :D .

Ma io le gt200 in SLI me le prendo come escono a giugno,il discorso Nehalem viene a fine anno e importerò lo SLI GTX 280 su di esso a fine anno anche se la mobo nvidia per Neahlem pare arriverà a inizio anno nuovo(nvidia sta lavorando duro anche e sopratutto per questa nuova piattaforma).:D

Kimi.Rk
22-05-2008, 20:50
Uhmm...notizia a dir poco sensazionale ...saresti anche cosi' gentile da postare la fonte ?...magari anche un comunicato di Nvidia sulla risoluzione della questione ?...grazie ...

Non per essere malfidente ma converrai con me che notizie come queste e di questa portata necessitano indiscutibilmente di riscontri certi....in mancanza dei quali sono solo parole e congetture prive di qualunque valore se non quello di far credere quello che non e' ..e di queste ne ho sentite anche troppe sul 790i...fonte evga! vai sul sito di supporto e dove lo scarichi ci sono scritti i miglioramenti. pensi che mi invento le cose?

Flying Tiger
22-05-2008, 22:49
fonte evga! vai sul sito di supporto e dove lo scarichi ci sono scritti i miglioramenti. pensi che mi invento le cose?

Assolutamente no , anzi , la mia richiesta della fonte e' proprio dovuta al fatto di volerne sapere di piu' ....

smoicol
22-05-2008, 22:55
Assolutamente no , anzi , la mia richiesta della fonte e' proprio dovuta al fatto di volerne sapere di piu' ....

ciao fliyng, leggi nel thread evga 790 è quello che ho trovato sul sito evga.

Flying Tiger
22-05-2008, 22:58

Si concordo anche io con le tue considerazioni , se questi sono i tempi prospettati per le Dfi/Foxconn , avventurarsi in un nuovo acquisto di un prodotto con il 790i , e sempre considerando le cifre in ballo , non ha ragione di essere ....discorso che peraltro riguarda anche la Blackops , se continua a tardare , ancora nessuno shop l' ha in listino e non si sa' quando verra' commercializzata , diventera' obsoleta ancora prima di vederla .....

Flying Tiger
22-05-2008, 23:01
ciao fliyng, leggi nel thread evga 790 è quello che ho trovato sul sito evga.

Ciao , si grazie ci sono gia' andato e ho letto quello che hai postato , tratto dal forum Evga ...direi bene ....il problema allora si e' risolto via software ....meglio cosi'...anche se per la verita' potevano pensarci un po' prima con un 'adeguata fase di test prima del lancio sul mercato .. ma questo e' un' altro discorso...

smoicol
22-05-2008, 23:03
Ciao , si grazie ci sono gia' andato e ho letto quello che hai postato , tratto dal forum Evga ...direi bene ....il problema allora si e' risolto via software ....meglio cosi'...anche se per la verita' potevano pensarci un po' prima con un 'adeguata fase di test prima del lancio sul mercato .. ma questo e' un' altro discorso...

beh a quanto ne sò asus con la striker 2 stà ancora più avanti con i nuovi bios, sembra che è stata la prima a risolvere

goccianera
22-05-2008, 23:10
..Allora che dite? devo prenderla o no questa scheda...sembrerebbe che i tempi siano maturati...o no??:confused:

smoicol
22-05-2008, 23:18
..Allora che dite? devo prenderla o no questa scheda...sembrerebbe che i tempi siano maturati...o no??:confused:

non posseggo questa ma la reference, ma ti consiglio questa, almeno io nel web ho visto che i numeri li ha fatti la striker, le reference son odietro non solo numericamente parlando, ma anche qualitativamente.

goccianera
22-05-2008, 23:23
..sono abbastanza convinto, ero in dubbio se sceliere la striker o la rampage...ma visto che la rampage monta ancora ddr2 e ich9..molto probabilmente ce' da credere che tra non molto fara' uscire la extreme...e considerando che la striker extreme io la sto' usando da circa un anno senza avere mai avuto il piu' piccolo problema...rimmarei volentieri su nvidia...:rolleyes:

Flying Tiger
22-05-2008, 23:36
non posseggo questa ma la reference, ma ti consiglio questa, almeno io nel web ho visto che i numeri li ha fatti la striker, le reference son odietro non solo numericamente parlando, ma anche qualitativamente.

Come alternativa direi anche la Zotac 790i , da quello che si legge in giro e' davvero un ottimo prodotto , sempre una reference ma superiore alle XFX/Evga , ed alcuni parlano di questa scheda come di una " seconda revison " delle reference ...caratterizzata da migliorie come ad esempio il Vdrop davvero minimo....

smoicol
22-05-2008, 23:38
Come alternativa direi anche la Zotac 790i , da quello che si legge in giro e' davvero un ottimo prodotto , sempre una reference ma superiore alle XFX/Evga , ed alcuni parlano di questa scheda come di una " seconda revison " delle reference ...come ad esempio il Vdrop davvero minimo....

si è vero vdrop in full di soli 0.03, un sogno per la mia mobo

goccianera
23-05-2008, 07:22
si è vero vdrop in full di soli 0.03, un sogno per la mia mobo

Allora gli do' un occhiata....:rolleyes:

Marscorpion
23-05-2008, 07:24
beh a quanto ne sò asus con la striker 2 stà ancora più avanti con i nuovi bios, sembra che è stata la prima a risolvere

Quale sarebbero questi bios che risolvono?
Io ho su il 702, e non mi sono più aggiornato!

fdadakjli
23-05-2008, 07:26
Come alternativa direi anche la Zotac 790i , da quello che si legge in giro e' davvero un ottimo prodotto , sempre una reference ma superiore alle XFX/Evga , ed alcuni parlano di questa scheda come di una " seconda revison " delle reference ...caratterizzata da migliorie come ad esempio il Vdrop davvero minimo....

si...l'ho vista [thx smoicol:) ]...sembra davvero ottima la zotac...:read:
droop 0.03 in full con quad sotto overclock è davvero più che ottimo...inoltre pare salire con estrema facilità...:)
se l'uscita di DFI/Foxconn tarda ancora, diciamo oltre GT200...mi prenderò quella e vaff.... :D

Kimi.Rk
23-05-2008, 07:49
si...l'ho vista [thx smoicol:) ]...sembra davvero ottima la zotac...:read:
droop 0.03 in full con quad sotto overclock è davvero più che ottimo...inoltre pare salire con estrema facilità...:)
se l'uscita di DFI/Foxconn tarda ancora, diciamo oltre GT200...mi prenderò quella e vaff.... :D
ma tu delly che main hai adesso?

fdadakjli
23-05-2008, 07:51
ma tu delly che main hai adesso?

eVGA 780i... ;)

Kimi.Rk
23-05-2008, 07:54
eVGA 780i... ;)oh! che pazienza!! :eek: pensavo che tu fossi gia a ddr3

fdadakjli
23-05-2008, 08:18
oh! che pazienza!! :eek: pensavo che tu fossi gia a ddr3

le ddr3 le ho a prendere polvere...non pensavo che le DFI/Foxconn tardassero tanto... :muro:
cmq al max mi piglio la Zotac 790i... :asd:

Kimi.Rk
23-05-2008, 08:51
le ddr3 le ho a prendere polvere...non pensavo che le DFI/Foxconn tardassero tanto... :muro:
cmq al max mi piglio la Zotac 790i... :asd:eh si sembra essere la miglior reference....

fdadakjli
23-05-2008, 09:16
eh si sembra essere la miglior reference....

già... :)

Andrea deluxe
23-05-2008, 09:22
già... :)

PERCHE'?

aaasssdddfffggg
23-05-2008, 09:48
PERCHE'?

Perchè è l'unica reference che non sia ancora uscita sul mercato dopo 3 mesi dal lancio del 790i; ciò vuol dire che la stanno testando bene prima di immeterla sul mercato a differenza di ASUS in primis che si è buttata a capofitto in contemporanea del lancio del 790i stesso con risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Andrea deluxe
23-05-2008, 10:04
Perchè è l'unica reference che non sia ancora uscita sul mercato dopo 3 mesi dal lancio del 790i; ciò vuol dire che la stanno testando bene prima di immeterla sul mercato a differenza di ASUS in primis che si è buttata a capofitto in contemporanea del lancio del 790i stesso con risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

ad un' occhiata veloce mi sembra identica alle altre reference la zotac!

aaasssdddfffggg
23-05-2008, 10:06
ad un' occhiata veloce mi sembra identica alle altre reference la zotac!

è normale, altrimenti non sarebbe una reference.;)

Andrea deluxe
23-05-2008, 10:09
è normale, altrimenti non sarebbe una reference.;)

e allora perche' la si lodava qualche post fa'?

Kimi.Rk
23-05-2008, 10:23
si vocifera che la zotac sia una seconda revisione ecco perche migliore..

aaasssdddfffggg
23-05-2008, 10:35
si vocifera che la zotac sia una seconda revisione ecco perche migliore..

Esatto.;) Certo, è tutto da verificare comunque però il fatto che non sia ancora uscita è di buon auspicio.

fdadakjli
23-05-2008, 10:40
Esatto.;) Certo, è tutto da verificare comunque però il fatto che non sia ancora uscita è di buon auspicio.

che dici...la si trova tranquillamente in vendita sotto i 300€... ;)

aaasssdddfffggg
23-05-2008, 10:42
che dici...la si trova tranquillamente in vendita sotto i 300€... ;)

uscita?ottimo,pensavo ancora fosse fuori.Vero,si trova a 295 qui da noi in Italia.;)

fdadakjli
23-05-2008, 10:51
uscita?ottimo,pensavo ancora fosse fuori.Vero,si trova a 295 qui da noi in Italia.;)

dai test che ho visto [fatti da gente che conosco]...direi che si tratta al momento della migliore 790i sul mercato...superiore alle precedenti reference e a questo aborto di S2E... ;)

mi preparo a confermare l'ordine e vaff... :sofico:

aaasssdddfffggg
23-05-2008, 10:54
dai test che ho visto [fatti da gente che conosco]...direi che si tratta al momento della migliore 790i sul mercato...superiore alle precedenti reference e a questo aborto di S2E... ;)

:p

Andrea deluxe
23-05-2008, 11:14

v-droop?

berger81
23-05-2008, 11:57
nemesis hai pvt

Marscorpion
23-05-2008, 12:26

E' da un paio di settimane che è fouri a 299 euro! ;)

goccianera
23-05-2008, 12:35
...io saro' un po' fissato...ma la striker mi piace troppo:) ...piuttosto aspetto ancora qualche giorno..tanto per vedere se riescono a migliorarla un po'...altrimenti vado sulla Rampage...:cry:

berger81
23-05-2008, 12:41
da un punto di vista "estetico" è sicuramente il top
ora cè da vedere se tira fuori le paxxe o no.................

aaasssdddfffggg
23-05-2008, 12:50
Berger ti ho mandato un pvt.:)

Marscorpion
23-05-2008, 13:29
...io saro' un po' fissato...ma la striker mi piace troppo:) ...piuttosto aspetto ancora qualche giorno..tanto per vedere se riescono a migliorarla un po'...altrimenti vado sulla Rampage...:cry:

Io non ho mai avuto alcun tipo di problema! A parte la presunta incompatibilità con moduli OCZ pc12800.
Comunque per la corruzione dati (problema che tra l'altro non ho mai riscontrato) se è vero che si tratta di un problema del bios, basta solo aver pazienza e tutto andrà a posto.:) .
Non vedo cosa ci sia da migliorare! D'accordo il bios, ma questo vale per tutte le schede e non solo per la Striker.

goccianera
23-05-2008, 15:39
..bene l'ordine e' pronto..devo solo confermarlo...speriamo in bene..magari chissa' che non sia l'aria d'Ivrea a far funzionare a dovere queste striker:D

AgonizedPhobos
23-05-2008, 15:47
[QUOTE=goccianera;22584226]..bene l'ordine e' pronto..devo solo confermarlo...speriamo in bene..magari chissa' che non sia l'aria d'Ivrea a far funzionare a dovere queste striker:D[/QUOTEi

se ti funzionerà questa striker,avrai in mano una buona mobo 790i;)

AgonizedPhobos
23-05-2008, 15:49
[QUOTE=AgonizedPhobos;22584361][QUOTE=goccianera;22584226]..bene l'ordine e' pronto..devo solo confermarlo...speriamo in bene..magari chissa' che non sia l'aria d'Ivrea a far funzionare a dovere queste striker:D[/QUOTEi

Flying Tiger
24-05-2008, 00:01
E' disponibile una recensione , in continuo aggiornamento , della S2E fatta da uno dei piu' noti overclocker italiani che ha partecipato , tra l' altro , allo sviluppo della Blackops , davvero interessante e fatta molto ma molto bene , la potete trovare QUI (http://www.pctuner.net/forum/overclock/99969-asus-striker-ii-extreme-thread-tecnico-guida-overclock.html).....

I miei complimenti al recensore , un lavoro a dir poco superlativo ...

Flying Tiger
24-05-2008, 00:09

Ciao , confermo , in giro per la rete ne parlano in termini entusiastici , sale da paura con pochissimo Vdrop e senza problemi ......

Cosa che , peraltro , non si puo' dire di Foxconn e della Blackops , infatti il ritardo , che sembrava giustamente inspiegabile , della commercializzazione e' dovuto a problemi piuttosto grossi , nel senso che la scheda con cpu diverse dai QX non ne vuole sapere di andare come Dio comanda .
Attualmente stanno uscendo bios su bios per cercare di risolvere il problema ma la soluzione non pare cosi' semplice e ancora sono in alto mare ....direi un esordio non proprio confortante .....mi auguro non abbiano fatto il passo piu' lungo della gamba , come si suol dire , lanciandosi in questa avventura nel settore enthusiast...vedremo......

Marscorpion
24-05-2008, 08:27
E' disponibile una recensione , in continuo aggiornamento , della S2E fatta da uno dei piu' noti overclocker italiani che ha partecipato , tra l' altro , allo sviluppo della Blackops , davvero interessante e fatta molto ma molto bene , la potete trovare QUI (http://www.pctuner.net/forum/overclock/99969-asus-striker-ii-extreme-thread-tecnico-guida-overclock.html).....

I miei complimenti al recensore , un lavoro a dir poco superlativo ...

Il passaggio più interessante è questo: "Molti di voi avranno letto nei giorni passati la notizia in cui Nvidia stava valutando delle segnalazioni di corruzione dei dati in alta frequenza sul sistema 790i, questo non è imputabile ad un difetto del chipset ma solo ad una non corretta impostazione dei Timing sulle ram.....blue screen e instabilità sono solo provocati da una errata combinazione tra impostazioni del bios e timing delle memorie." :D

fdadakjli
24-05-2008, 10:52
Ciao , confermo , in giro per la rete ne parlano in termini entusiastici , sale da paura con pochissimo Vdrop e senza problemi ......

l'ho ordinata...arriverà ad inizio settimana prox...è giunto il momento di togliere la polvere dalle DDR3... :asd:

spero si dimostri un buon acquisto...cmq mi accontenterei di un 460x10.5 con ram 1840... :)

Flying Tiger
24-05-2008, 11:56
l'ho ordinata...arriverà ad inizio settimana prox...è giunto il momento di togliere la polvere dalle DDR3... :asd:

spero si dimostri un buon acquisto...cmq mi accontenterei di un 460x10.5 con ram 1840... :)

Bene mi fa' piacere .....per quanto mi riguarda sto' riconsiderando l' idea della Blackops , questa scheda nasce gia' con troppi problemi per i miei gusti , e non vorrei passare dalla padella alla brace , come si suol dire ....vedremo gli sviluppi....

Per la verita' , nonostante abbia detto peste e corna sul 790i , fatto questo legato piu' che altro alla ennesima delusione della serie Striker , con i chipset Nvidia continuo ad avere questo rapporto di amore/odio che , nonostante tutto , mi attrae sempre.....chiamalo feeling se vuoi.....:D

Fammi sapere come va' questa Zotac .......:)

fdadakjli
24-05-2008, 12:06
Fammi sapere come va' questa Zotac .......:)

daccordo... :)
ho già scaricato l'ultimo bios...manca solo la scheda...spero di non avere problemi di boot con le cellshock 15000...cmq al limite ho la possibilità di avere in prestito delle Kingston HyperX 14400 che a quando ho visto bootano senza problemi... ;)

Kimi.Rk
24-05-2008, 12:16
daccordo... :)
ho già scaricato l'ultimo bios...manca solo la scheda...spero di non avere problemi di boot con le cellshock 15000...cmq al limite ho la possibilità di avere in prestito delle Kingston HyperX 14400 che a quando ho visto bootano senza problemi... ;)460x10 non dovrebbero essere un grosso problema..:D

fdadakjli
24-05-2008, 12:20
460x10 non dovrebbero essere un grosso problema..:D

si lo so...mi accontento...
cmq x10.5...4830MHz ;)

aaasssdddfffggg
24-05-2008, 12:30
si lo so...mi accontento...
cmq x10.5...4830MHz ;)

Ti accontenti di 4830Mhz.......che ti stai preparando ad andare su Marte con il tuo PC?:D

fdadakjli
24-05-2008, 12:38
Ti accontenti di 4830Mhz.......che ti stai preparando ad andare su Marte con il tuo PC?:D

no...è che mi basta non peggiorare...il di + non è vitale...ma il di - è improponibile... :D

aaasssdddfffggg
24-05-2008, 12:40
Paol Oteliini,CEO di INTEL, ha confermato quanto segue : "La novità è che a fine anno uscirà anche la versione desktop per giocatori “entusiasti” di Nehalem, nome in codice Bloomfield, 8 thread e 4 core reali su singolo die con controller della memoria integrato. Sempre senza supporto SLI Nvidia da parte dei nostri chipset ma con 2 slot PCI-Express x16 oppure 4 slot x8"
Chissà se i 3 canali di memoria DDR3 da 16 GB totali riusciranno a convincere Microsoft che Windows a 32 bit va mandato in pensione con Vista. ♦
A questo punto non mi conviene cambiare per un'altra 790i e tirare dritto fino a dicembre con la striker ii.Si sta per cambiare tutto tra meno di 6 mesi.:)

fdadakjli
24-05-2008, 12:44
Paol Oteliini,CEO di INTEL ha confermato quanto segue : "La novità è che a fine anno uscirà anche la versione desktop per giocatori “entusiasti” di Nehalem, nome in codice Bloomfield, 8 thread e 4 core reali su singolo die con controller della memoria integrato. Sempre senza supporto SLI Nvidia da parte dei nostri chipset ma con 2 slot PCI-Express x16 oppure 4 slot x8"
Chissà se i 3 canali di memoria DDR3 da 16 GB totali riusciranno a convincere Microsoft che Windows a 32 bit va mandato in pensione con Vista. ♦
A questo punto non mi conviene cambiare per un'altra 790i e tirare dritto fino a dicembre con la striker ii.Si sta per cambiare tutto tra meno di 6 mesi.:)

sarà senz'altro una bella piattaforma... :)
io cmq per il passaggio a nehalem aspetterò sicuramente mobo con chipset nvidia...e mi sa che prima del 2009 non se ne vedranno... ;)

aaasssdddfffggg
24-05-2008, 12:46
Si penso pure io.E' facile che nel primo trimestre 2009 potrebbe appararire la piattaforma Nehalem di nVIDIA(comunqe il primo layout fatto in casa nvidia ce l'hanno già).Vedremo gli sviluppi.

fdadakjli
24-05-2008, 12:53
intanto spero di non avere problemi con il 790i...poi spero anche che le GTX 280 si comincino a trovare disponibili già nel mese di giugno...così da pensionare le 9800gx2 e farmi un Triple SLi dei nuovi mostriciattoli... :ciapet:

aaasssdddfffggg
24-05-2008, 12:58
intanto spero di non avere problemi con il 790i...poi spero anche che le GTX 280 si comincino a trovare disponibili già nel mese di giugno...così da pensionare le 9800gx2 e farmi un Triple SLi dei nuovi mostriciattoli... :ciapet:

Si, si troverano perchè nvidia farà un bel hard launch con disponibilità immediata in tutti i principali store mondiali incluso l'ITALIA.Per quanto mi riguarda non farò questa volta un triple SLI ma un "semplice"SLI di GTX 280 solo per il fatto di rimettere in funzione la mia amata X-FI elite Pro che è di un altro pianeta rispetto a quell'aborto di scheda audio che ti danno con la STRIKER II.Credo di non aver problemi alcuno rimanendo "solo" con uno SLI GTX280.:D :sofico: :Prrr:

fdadakjli
24-05-2008, 13:01
Si si troverano perchè nvidia farà un bel hard launch con disponibilità immediata in tutti i principali store mondiali incluso l'ITALIA.Per quanto mi riguarda non farò questa volta un triple SLI ma un "semplice"SLI di GTX 280 solo per il fatto di rimettere in funzione la mia amata X-FI elite Pro che è di un altro pianeta rispetto a quell'aborto di scheda audio che ti danno con la STRIKER II.Credo di non aver problemi alcuno rimanendo "solo" con uno SLI GTX280.:D :sofico: :Prrr:

bhe...l'audio integrato è sempre uno schifo... :read:
io cmq non ho problemi...anche con il triple sli posso cmq usare la mia fida X-Fi Elite Pro visto che ho la "prolunga" per lo slot PCI... :D

aaasssdddfffggg
24-05-2008, 13:03
bhe...l'audio integrato è sempre uno schifo... :read:
io cmq non ho problemi...anche con il triple sli posso cmq usare la mia fida X-Fi Elite Pro visto che ho la "prolunga" per lo slot PCI... :D

dove l'hai trovata la prolunga Delly?La cosa mi incuriosisce non poco perchè non ho ben capito come la metteresti la x-fi.

fdadakjli
24-05-2008, 13:08
dove l'hai trovata la prolunga Delly?La cosa mi incuriosisce non poco

è tipo questa:
http://www2.multithread.co.uk/images/a_flexible_pci_riser_right_large.jpg

si chiama PCI Riser Card flessibile...c'è di diverse misure...la trovi online nei siti di modding, di carputer o di accessori per mini pc...

ti farò poi una fotina x rendere l'idea...adesso ce l'ho inserita normale la X-Fi visto che ho le 9800gx2 e quindi un pci accessibile libero...

Andrea deluxe
24-05-2008, 13:09
dove l'hai trovata la prolunga Delly?La cosa mi incuriosisce non poco perchè non ho ben capito come la metteresti la x-fi.

o my god

aaasssdddfffggg
24-05-2008, 13:11
Adesso capisco.Madonna però è un aborto vedere sto coso nel case.Antiestetico di brutto anche se sono certo che funzioni sto coso.Mah,preferisco metterla perbene nello slot di mamma madre.Comune buono a sapersi che si potrebbere mettere lo stesso anche per un Triple SLI.;)

fdadakjli
24-05-2008, 13:16
Adesso capisco.Madonna però è un aborto vedere sto coso nel case.Antiestetico di brutto anche se sono certo che funzioni sto coso.Mah,preferisco metterla perbene nello slot di mamma madre.Comune buono a sapersi che si potrebbere mettere lo stesso anche per un Triple SLI.;)

aahhahaha...se devo scegliere tra 3x GTX 280 + X-Fi con quell'aggeggio o 3x GTX 280 con audio integrato preferisco di gran lunga la prima opzione... :asd:

aaasssdddfffggg
24-05-2008, 13:17
Questo è palese,però un occhio di riguardo anche all'estetica nell'interno del case ci vuole.Quella soluzione non mi convince.E' un mio parere,ovvio.

fdadakjli
24-05-2008, 13:23
Questo è palese,però un occhio di riguardo anche all'estetica nell'interno del case ci vuole.Quella soluzione non mi convince.E' un mio parere,ovvio.

hai ragione...l'estetica conta parecchio...ma anche l'audio...è quello integrato ti fa star male ogni volta che lo senti... :sofico:
e cmq ti assicuro che nemmeno lo si nota...appena avrò il triple di nuovo e lo userò ti passerò qualche fotina... :asd:

aaasssdddfffggg
24-05-2008, 13:25
hai ragione...l'estetica conta parecchio...ma anche l'audio...è quello integrato ti fa star male ogni volta che lo senti... :sofico:
e cmq ti assicuro che nemmeno lo si nota...appena avrò il triple di nuovo e lo userò ti passerò qualche fotina... :asd:

Si,credo che con un po' di pazienza si riesca a nascondere il tutto.Allora la cosa sarebbe fattibile per me.Io all'interno del case non voglio vedere nessun cavo in vista o quasi.:D

fdadakjli
24-05-2008, 13:31
Si,credo che con un po' di pazienza si riesca a nascondere il tutto.Allora la cosa sarebbe fattibile per me.Io all'interno del case non voglio vedere nessun cavo in vista o quasi.:D

già...ci vuole solo molta pazienza i dannati cavi...:p

aaasssdddfffggg
24-05-2008, 13:32
Intanto facciamole uscire ste GTX280.Ormai manca meno di un mese per mandare in pensione i miei gioielli dopo quasi 2 anni di lunghe guerre vinte e perse insieme.:sofico:

fdadakjli
24-05-2008, 13:34
già...aspettiamo... :D

Gabry2909
24-05-2008, 19:24
Ciao a tutti ho installato 2 Gtx 8800 in Sli una nel primo connettore in alto e una nel terzo lo sli nel pannello nvidia riesco ad abilitarlo ma in 3d mark 2006 i frame sono 30 mi sembra un pò poco

Risolto ho disabilitato la gestione dello sli nel pannello di controllo Nvidia e con 3d mark 2006 arrivo a circa 90 frames

aaasssdddfffggg
24-05-2008, 22:12
Queste le frequenze finali e caratteristiche tecniche del GTX 280 prossimo :

GPU = 602Mhz
Stream Porcessors (240) = 1296Mhz
Memory (1 giga DDR3 bus 512bit) = 1107Mhz (x2)
ROPS = 32
flops = 933GFLOPS (quasi 1TFLOP di potenza di calcolo come sempre promesso da NVIDIA)
consumo = 236Watt Max

Qui sotto il link dove appare la tabella riassuntiva delle specifiche comparate con la 8800ultra e 9800gtx :
http://www.hardware-infos.com/news.php?news=2090

Attendiamo il mostro (18 giugno) per implementarlo sulle nostre mobo... :Prrr:

berger81
25-05-2008, 00:09
mah dalle specifiche sembra una belva disumana, ma aspettiamo qualke test reale su strada........... tanto prima del day one qualke recensione al volo online si troverà
io nel frattemnpo vendero la ultra XXX

dalink
26-05-2008, 08:58
io ragazzi ho risolto il problema con le OCZ Platinum 12800.
Seguendo le istruzioni postate da flying tiger, su dei test effettuati (segui il link), e quindi cambiando non solo la prima parte del Bios concernente i timing delle ram, ma anche la seconda, sono finalmente riuscito a far funzionare come si deve le mie con i timing giusti, senza schermate blu e senza corruzione dati.
Penso quindi che anche per ASUS il problema sia risolto almenochè anche io non rientri in quella piccola cerchia di fortunati ai quali la mobo funziona egregiamente.
Sto usando il Bios 702.

Ciao.

berger81
26-05-2008, 11:29
ma guarda le ocz con questa main non vanno proprio egregiamente insieme, io le ho tenute un po a 1600 ed andavano bene.. ma non avevano gradi margini di oc
mentre mettendole su x38 volano

adesso sullastriker 2 ho le cellshock e son tutta un altra musica con questa mobo

toan67
26-05-2008, 11:50
salve a tutti !
leggendo gli ultimi post mi sembra di non vedere più accese discussioni sulle ultime release bios di questa scheda madre . Io ho un QX9650 e ramd DDR3-1600 OCZ Flex, e RAID 0 con tre raptor 150Gb.
Ho ancora su il bios 0402 ma non ho mai fatto OC appunto xchè mi sembrava di capire si doveva aspettare un uscita bios più stabile. Bene, è uscito il bios "giusto" ? Voglio dire, mi sembra che ci sia in giro il 0602 definitivo oppure 0703 beta : quale va bene ? O altri vanno meglio ?
Grazie per i consigli.;)
saluti
andrea

Marscorpion
26-05-2008, 12:14
ma guarda le ocz con questa main non vanno proprio egregiamente insieme, io le ho tenute un po a 1600 ed andavano bene.. ma non avevano gradi margini di oc

adesso sullastriker 2 ho le cellshock e son tutta un altra musica con questa mobo

Già anch'io le tengo a 1600, se provo ad overcloccarle il pc mi si pianta! Sulla maximus extreme le tenevo a 1900 Mhz :(
Tra un pò magari le sostituisco con delle cellshock, solo che costano un macello!

Marscorpion
26-05-2008, 12:17
salve a tutti !
leggendo gli ultimi post mi sembra di non vedere più accese discussioni sulle ultime release bios di questa scheda madre . Io ho un QX9650 e ramd DDR3-1600 OCZ Flex, e RAID 0 con tre raptor 150Gb.
Ho ancora su il bios 0402 ma non ho mai fatto OC appunto xchè mi sembrava di capire si doveva aspettare un uscita bios più stabile. Bene, è uscito il bios "giusto" ? Voglio dire, mi sembra che ci sia in giro il 0602 definitivo oppure 0703 beta : quale va bene ? O altri vanno meglio ?
Grazie per i consigli.;)
saluti
andrea

Io ho provato sia il 507 che il 702 e mi sono trovato bene con entrambi. ;)

dalink
26-05-2008, 12:50

E con il procio? fino dove sei arrivato? Mi daresti qualche dritta? Io arrivo a 3800 solo alzando il moltiplicatore, alle altre cose non mi arrischio di andarci attorno perchè non ne capisco una mazza....

toan67
26-05-2008, 13:04
Io ho provato sia il 507 che il 702 e mi sono trovato bene con entrambi. ;)

Grazie Marscorpion per la risposta, ma ...il702 non c'è su sito asus, solo 0602 (def) o 0703 (beta) .
che si fa ?

berger81
26-05-2008, 13:18
E con il procio? fino dove sei arrivato? Mi daresti qualche dritta? Io arrivo a 3800 solo alzando il moltiplicatore, alle altre cose non mi arrischio di andarci attorno perchè non ne capisco una mazza....

ascolta visto che anche tu hai il mio procio ,

io ti consiglierei (solo se sei prorio a digiuno di OC)
di dargli solo di moltiplicatore e voltaggio, cosi sali veloce semplice e abbastanza sicuro

per un oc del sistema intero, devi sapere almeno approssimativamente cosa andare a toccare seno saranno piu bestemmie che gioie

io sono ora a 460x10
4.6 ghz di procio a liquido a 1.50V reali
nb 1.55
sb 1.50
loadline Attivo
memorie
unlinked
1800mhz
8-7-6-21
1.9V
e vado bene....
bios0703 ufficiale

smoicol
26-05-2008, 13:34
ascolta visto che anche tu hai il mio procio ,

io ti consiglierei (solo se sei prorio a digiuno di OC)
di dargli solo di moltiplicatore e voltaggio, cosi sali veloce semplice e abbastanza sicuro

per un oc del sistema intero, devi sapere almeno approssimativamente cosa andare a toccare seno saranno piu bestemmie che gioie

io sono ora a 460x10
4.6 ghz di procio a liquido a 1.50V reali
nb 1.55
sb 1.50
loadline Attivo
memorie
unlinked
1800mhz
8-7-6-21
1.9V
e vado bene....
bios0703 ufficiale

come vedo una persona sta cominciando a viaggiare,
che bios hai montato?

berger81
26-05-2008, 14:35
703

dalink
26-05-2008, 14:49
Grazie Marscorpion per la risposta, ma ...il702 non c'è su sito asus, solo 0602 (def) o 0703 (beta) .
che si fa ?

Se volete il 702 ve lo passo io ragazzi, ditemi solo dove "uploadarlo".

evileon
26-05-2008, 16:11
Se volete il 702 ve lo passo io ragazzi, ditemi solo dove "uploadarlo".

è stato gia detto in precedenza ma ripetere non costa nulla:
quì trovate i bios ufficiali e non
FTP 1 (http://www.benchzone.com/Downloads/BIOS/Motherboards/Asus/Striker_II_Extreme/Beta/)
FTP 2 (ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/Striker_II_Extreme/)

:read:

evileon
26-05-2008, 16:35
Secondo alcuni benchmark interni, pubblicati dal sito web Nordic Hardware, le schede GeForce GTX280 sono capaci di processare 500 mol/day, quasi tre volte quanto siano in grado di fare le schede Radeon HD 3870 con 170 mol/day e cinque volte quanto una PS3 (100 mol/day). Tanto per restare nel balletto delle cifre, si pensi che un normale computer offre una potenza in Folding@Home di appena 4 mol/day.

http://www.dinoxpc.com/public/images/3b1d9bd3a02ca8cb2b02f41b0dcb4c4c_fah.jpg

Se tutta questa potenza si trasformerà in potenza di gioco è ovviamente ancora da dimostrare ma sta di fatto che sicuramente una certa influenza ci sarà anche nel settore preferito dalle schede video!

fonte dinoxpc.com

scusate il doppio post :rolleyes:

XXABEXX
27-05-2008, 09:51
Sembrerebbe che questo fine settimana asus rilascierà il bios che al suo interno contiene il fix che risolve i problemi di corruzzione,blocco,ecc..fonte forum asus e xtremesystems :) :D

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20080527011607734&board_id=1&model=Striker+II+Extreme&page=1&SLanguage=en-us
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=180445&page=26

Overclock_Carlux
27-05-2008, 10:50
ragazzi sono nuovo...voglio mettere sul mio nuovo computer la mobo striker 2 extreme 790i ultra...me la consigliate?
visto che questo pc verra ultimato per settembre...mi consigliate di aspettare le nuove gpu nvidia?sennò avevo pensato a uno sli di 2 9800gtx

fdadakjli
27-05-2008, 11:05
aspetta senza dubbio sia le nuove geforce che le nuove radeon...;)
prendere adesso nuova una 9800 non ha senso...poi il pc hai detto che lo finisci a settembre...quindi...:)

Andrea deluxe
27-05-2008, 11:50
guaglioni......

e questa?

MSI P7N2

como va?

max1599
27-05-2008, 12:25
ciao a tutti ho un prob di freeze quando esco da cod4 in full poi ieri in crisys il crash dopo 5 minuti .
sono 3gg. che ho il pc nuovo con scheda madre striker II extreme 4gb ram ocz 1600 vista 64 procio q9450 e 9800 gx2 msi per ora tutto a default.:muro: :muro:
pensate che aggiornando il bios posso risolvere???? :( :( :(
o è qualcos' altro???
per favore rispondetemi:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
datemi qualche consiglio
grazie

Rougequellovero
27-05-2008, 12:56
ciao a tutti ho un prob di freeze quando esco da cod4 in full poi ieri in crisys il crash dopo 5 minuti .
sono 3gg. che ho il pc nuovo con scheda madre striker II extreme 4gb ram ocz 1600 vista 64 procio q9450 e 9800 gx2 msi per ora tutto a default.:muro: :muro:
pensate che aggiornando il bios posso risolvere???? :( :( :(
o è qualcos' altro???
per favore rispondetemi:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
datemi qualche consiglio
grazie

Ti consiglio questa lettura!!! A quanto si dice il problema dei crash sta tutte nella gestione dei timings Ram/chipset. L'impressione è che il 790i non sia proprio un chipset molto friendly-use, ma essendo modificabile in ogni suo parametro a volte la messa a punto possa essere abbastanza complicata!

http://www.pctuner.net/forum/overclock/99969-asus-striker-ii-extreme-thread-tecnico-guida-overclock.html

max1599
27-05-2008, 13:35
per ora grazie
ma perdona il mio scetticismo leggevo proprio qui' che il bios 703 anche se beta è molto più stabile di quello di default che danno con la mobo e pensi che facendo un aggiornamento non risolvo???:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

evileon
27-05-2008, 14:30
per ora grazie
ma perdona il mio scetticismo leggevo proprio qui' che il bios 703 anche se beta è molto più stabile di quello di default che danno con la mobo e pensi che facendo un aggiornamento non risolvo???:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Io aggiornando dal bios ufficiale al 703 beta sono passato per tutti gli altri intermedi 702etc, sicuramente il 703 mi ha risolto vari problemi di stabilità, ovviamente una mano di ritocco alle impostazioni timing etc ma la situazione è migliorata moltissimo ;)

Rougequellovero
27-05-2008, 14:34
per ora grazie

Certamenta potresti avere dei miglioramenti, in quanto i nuovi bios agiscono secondo me proprio su quei timings che causano l'instabilità, in modo tale che se setti tutto in AUTO limiti le possibilità di crash...mentre con i parametri dei vecchi bios invece con alcune DDR3 i timings non sono ben "digeriti".
L'upgrade del bios te lo consiglio, naturalmente!!! La lettura del 3D anche! E' meglio sapere con chi si ha a che fare nn trovi?!!?!?

max1599
27-05-2008, 14:54
grazie per i consigli:D :D :D :D :D

littleitaly
27-05-2008, 16:12
Cia ragazzi ho problemi se metto le vga una sul primo PCI e una sul terzo, in pratica quello in mezzo rimane l'ibero...

XXABEXX
27-05-2008, 16:48
Cia ragazzi ho problemi se metto le vga una sul primo PCI e una sul terzo, in pratica quello in mezzo rimane l'ibero...

..Devi..se stai facendo un sli , i bus pci-e di colore blu sono quelli più performanti(v2.0)

Gabry2909
27-05-2008, 17:30

Problemi in che senso?

XXABEXX
27-05-2008, 18:27
Scusate ma voi che voltaggio avete sul nb a default? io mi ritrovo 1.4v indipendentemente dal bus..noto però che con il bus a 450Mhz basta egregiamente un voltaggio di 1.34 sulla mia mobo..a voi?

littleitaly
27-05-2008, 18:39
Mi sono espresso male, in pratica volevo sapere se mettendole nella maniera che intendo io cioe una nel primo slot e una nel terzo mi cambia qualcosa?

smoicol
27-05-2008, 18:42
Mi sono espresso male, in pratica volevo sapere se mettendole nella maniera che intendo io cioe una nel primo slot e una nel terzo mi cambia qualcosa?

no, quella è l'impostazione originale per lo sli.

pandora1973
27-05-2008, 22:05
Salve a tutti!:)

Ho da poco acquistato una mobo S2E con i seguenti pezzi:
intel core 2 quad q9300
2x1Gb corsair XMS Twin3x2048-1333c9DHX
Psu cooler master 1000w
2 zotac 8800gt 512mb AMP ed.
Hard Disk segate Barracuda 250Gb

La domanda è :read:

quale bios mi permette di riconoscere il tutto senza fare OC?:O

grazieeeeeeeeeeeeeee!

p.s qualche consiglio nell'aggiornare il BIOS?

evileon
27-05-2008, 22:11
Salve a tutti!:)

Ho da poco acquistato una mobo S2E con i seguenti pezzi:
intel core 2 quad q9300
2x1Gb corsair XMS Twin3x2048-1333c9DHX
Psu cooler master 1000w
2 zotac 8800gt 512mb AMP ed.
Hard Disk segate Barracuda 250Gb

La domanda è :read:

quale bios mi permette di riconoscere il tutto senza fare OC?:O

grazieeeeeeeeeeeeeee!

p.s qualche consiglio nell'aggiornare il BIOS?

io ho la configurazione FOTOCOPIA della tua tranne che per le 8800GT ke a me sono della XFX cmq vai di 703 e vivi tranquillo fino all'ufficiale, io ho sempre aggiornato con l'utility ASUS update (da file) e mi sn trovato bene :read:

pandora1973
27-05-2008, 22:26
Grazie EVILEON!;)

Il Bios di base quale è?
Se mi fermo solo al 0402 che succede?
che parametri hai messo per il processore e le memory? non sono un fan dell'OC
e quindi vorrei stare tranquillo!:confused:

evileon
27-05-2008, 22:30
Grazie EVILEON!;)

Il Bios di base quale è?
Se mi fermo solo al 0402 che succede?
che parametri hai messo per il processore e le memory? non sono un fan dell'OC
e quindi vorrei stare tranquillo!:confused:

io invece sono in oc a fsb 470 x le memorie se aggiorni a 703 non danno problemi fino a 1550mhz 9-9-9-24 altrimenti tienile con p1 e p2 disattivato a 1333 9-9-9-24 e la CPU a FSB 333 che corrisponde a 1333mhz così la tieni linked con le ram senza oc, il voltaggio tutto in auto e installa l'utility di risparmio energetico che funge da dio quando non sei oc ;) se serve aiuto ti lascio il mio msn [email protected]

pandora1973
27-05-2008, 22:45
Sul forum di ASUS ho letto che tutti utilizzano AWDFLASH fino al 0508 e gli altri con EZFLASH pochi utilizzano asus update! con vista sp1 come va?

evileon
27-05-2008, 22:57
Sul forum di ASUS ho letto che tutti utilizzano AWDFLASH fino al 0508 e gli altri con EZFLASH pochi utilizzano asus update! con vista sp1 come va?

io lo uso sia su vista spi 32 ke 64 ultimate, anke se il metodo + sicuro è indubbiamente EZFLASH

pandora1973
27-05-2008, 23:11
Nel menu extreme tweaker da default senza aggiornare nessun bios te la riconosciuto la cpu e le memory?:confused:
scusa se ti faccio queste domande da ignorante, ma datosi che in questi giorni dovrò assemblarla,mi faccio una panoramica iniziale della situazione!:rolleyes:
infatti non vedo l'ora di giocare a CRYSIS o Assassins Creed per dirne alcuni

evileon
28-05-2008, 00:17
si riconosce tutto, c'è un bug nella lettura delle temperature, nella gestione dei volt e nei timing delle ram ma l'hardware lo riconosce, cmq ti consiglio di aggiornare è semplice e non ci vuole molto

Marscorpion
28-05-2008, 12:16
Uscito il bios 0704 :)

berger81
28-05-2008, 13:09
si sanno i cambiamenti apportati?

littleitaly
28-05-2008, 15:05
Sempre riguardant il discorso delle 2 VGA, in pratica posso metterne 2 una sul secondo ed una sul terzo? Se faccio cosi avrò un calo di prestazioni?

Flying Tiger
28-05-2008, 15:26
Uscito il bios 0704 :)

si sanno i cambiamenti apportati?

A prescindere dal solito discorso dell' ennesimo " bios beta " , questa scheda credo abbia battuto ogni record in questo senso , questa ultima versione pare che non provenga dall' FTP Asus ma da altre fonti , come confermato anche dal forum asus .
In sostanza si tratterebbe di un bios rimaneggiato da terzi ..occhio ad installarlo ..a scanso di problemi e morti premature ....meglio aspettare notizie certe sulla provenienza e su quali siano i cambiamenti che apporta ...

Flying Tiger
28-05-2008, 15:38
...E gia' che ci sono , colgo anche l' occasione per salutare tutto il thread ....ho ordinato la Blackops e sono in attesa di riceverla .....concludo qui la mia avventura con i prodotti asus e con i chipset Nvidia ...per uso anche professionale questi ultimi non offrono la necessaria affidabilita' ....sono sicuramente piu' prestazionali ma preferisco di gran lunga rinunciarci in favore di una maggiore sicurezza di funzionamento e stabilita'.....senza polemica alcuna naturalmente , come sempre del resto ognuno di noi guarda alle proprie esigenze ....

Auguro a tutti voi tante buone cose con la Striker ed il 790i ....comunque un giretto nel thread ogni tanto me lo faro'....ciao

evileon
28-05-2008, 15:38
Sempre riguardant il discorso delle 2 VGA, in pratica posso metterne 2 una sul secondo ed una sul terzo? Se faccio cosi avrò un calo di prestazioni?

ma guarda, c'è un bellissimo e completo manuale della striker II extreme ke ha addirittura una sezione sull'SLI dove ci sono figure e spiegazioni su come montarlo e configurarlo fattci un giro :read:

ps: devi metterne una nel primo slot (dall'alto verso il basso) e una nel terzo e collegare il tutto col connettore fornito in bundle con la strker II

evileon
28-05-2008, 15:42
...E gia' che ci sono , colgo anche l' occasione per salutare tutto il thread ....ho ordinato la Blackops e sono in attesa di riceverla .....concludo qui la mia avventura con i prodotti asus e con i chipset Nvidia ...per uso anche professionale questi ultimi non offrono la necessaria affidabilita' ....sono sicuramente piu' prestazionali ma preferisco di gran lunga rinunciarci in favore di una maggiore sicurezza di funzionamento e stabilita'.....senza polemica alcuna naturalmente , come sempre del resto ognuno di noi guarda alle proprie esigenze ....

Auguro a tutti voi tante buone cose con la Striker ed il 790i ....comunque un giretto nel thread ogni tanto me lo faro'....ciao

non la vedo molto sensata come cosa, aspettavi ancora un pò e facevi direttamente il passaggio di socket (come penso farò), se invece è per questioni lavorative urgenti allora sono con te intanto:

The Inquirer riporta una lettera inviata da un responsabile NVIDIA a tutti i partners della società del camaleonte, nella quale si legge che la data di lancio delle schede nuove grafiche GeForce GeForce GTX 280 e 260 è stata fissata al 17 Giugno prossimo (i dettagli a questo indirizzo (http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2008/05/26/nvidia-changes-gt200-nda-date)).

Sul forum donanimhaber a questo indirizzo (http://forum.donanimhaber.com/m_23508911/tm.htm), sono state postate, invece, le specifiche tecniche delle schede, con particolare riferimento alle frequenze di clock della GTX 280 e GTX 260.

http://www.dinoxpc.com/public/images/22a38916202040069d596ff7226d9daf_clockfrequenciesgtx200sda5.png

Fonte : dinoxpc.com

aaasssdddfffggg
28-05-2008, 16:10
Io anche ho preso la decisione finale.Tirare avanti con la striker ii fino all'uscita di nehalem a fine anno per poi ricominciare a rifare le cose sul serio.

littleitaly
28-05-2008, 16:16
ma guarda, c'è un bellissimo e completo manuale della striker II extreme ke ha addirittura una sezione sull'SLI dove ci sono figure e spiegazioni su come montarlo e configurarlo fattci un giro :read:

ps: devi metterne una nel primo slot (dall'alto verso il basso) e una nel terzo e collegare il tutto col connettore fornito in bundle con la strker II

Sei simpaticissimo per quanto riguarda il manuale, il mio discorso riguarda se ci sono differenze di prestazioni in base a dove si monatano le VGA...

evileon
28-05-2008, 16:23
Sei simpaticissimo per quanto riguarda il manuale, il mio discorso riguarda se ci sono differenze di prestazioni in base a dove si monatano le VGA...

si, la posizione conisgliata e` 1,3 per via delle linee cmq scherzi a parte controllalo il manuale, trovi anke queste delucidazioni ;)

littleitaly
28-05-2008, 19:31
si, la posizione conisgliata e` 1,3 per via delle linee cmq scherzi a parte controllalo il manuale, trovi anke queste delucidazioni ;)

Non c'e problema :D io volevo sapere se qualcuno aveva notato cali di prestazioni usando le schede video sul primo ed il secondo slot oppure usando il secondo ed il terzo. Tutto questo lo chiedo perche altrimenti sarei costretto ad usare l'audio di base...

<RAZOR>
29-05-2008, 13:07
Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio...Mi servirebbe una buona motherboard con chipset nvidia per fare lo sli di 8800 gts alphadog ma nvidia fa veramente così schifo?Non c'è una buona scheda madre su cui possa fare affidamento al 100%?

berger81
29-05-2008, 13:20
Bene adesso è UFFICIALE AL 100% che nvidia ha risolto il problema di data corruption sul chipset 790i ultra...
cominicato ufficiale di nvidia.
il nuovo bios ancher per la asus dovrebbe essere rilasciato tra 1-2gg
per le reference è gia stato rilasciato

bene ottimo cosi era l' ora che ci fosse qualcosa di definitivo che mettesse una pietra sopra a questo scandalo.

<RAZOR>
29-05-2008, 13:24
Raga che dite ASUS O REFERENCE?

berger81
29-05-2008, 13:29
guarda dipende dai gusti
piu o meno siamo li
poi ci sono i fanboy della reference e i fanboy della asus
tu scegli quella che piu ti piace e che trovi a un prezzo piu vantaggioso
io ho scelto asus perche esteticamente è un altro pianeta
ha tutti condensatori full solid
led di stato ecc
la cosa che la penalizza è il chip del bios saldato sul pcb
mentre quello delle reference è estraibilie in caso di corruzione
come prestazioni siamo circa sullo stesso livello

poi i fanboy per una o per l' altra marca ti diranno
asus va il doppio
evga va il triplo ecc
la morale è che vanno uguali............... scegli tu

evileon
29-05-2008, 14:31
guarda dipende dai gusti
piu o meno siamo li
poi ci sono i fanboy della reference e i fanboy della asus
tu scegli quella che piu ti piace e che trovi a un prezzo piu vantaggioso
io ho scelto asus perche esteticamente è un altro pianeta
ha tutti condensatori full solid
led di stato ecc
la cosa che la penalizza è il chip del bios saldato sul pcb
mentre quello delle reference è estraibilie in caso di corruzione
come prestazioni siamo circa sullo stesso livello

poi i fanboy per una o per l' altra marca ti diranno
asus va il doppio
evga va il triplo ecc
la morale è che vanno uguali............... scegli tu

infatti, anche io ho scelto asus per un fatto puramente estetico :O

<RAZOR>
29-05-2008, 14:42
ti dirò...Se fosse per l'estetica a me la xfx piace molto di + per i colori che utilizza ma volevo sapere una cosa...Nella xfx al centro c'è una struttura collegata a quell'heat pipe nero che circonda il processore...Ebbene nel 780i quella struttura sotto aveva una ventola che serviva se nn sbaglio a raffreddare il chipset..Qua a cosa serve?Inoltre se c'è sta ventola è sicura?

cristian43
29-05-2008, 15:45
sembra che nvidia abbia risolto la corruzione dei dati:

http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/nforce-790i-e-corruzione-dati-problema-risolto_25470.html

adesso aspettiamo asus con un bios nuovo.

berger81
29-05-2008, 17:16
è ufficiale la cosa , l' ho detto 3 post fa.........

cristian43
29-05-2008, 20:10
è ufficiale la cosa , l' ho detto 3 post fa.........

:( sorry non avevo visto

Pippoz0
29-05-2008, 21:33
Salve raga, ho intenzione di acquistare tale scheda mamma ma sono un po confuso... Ho visto che ce la striker II extreme e la striker II NSE... Quali sono le differenze? dato che il prezzo e identico. Aiuto fast pls domani dovrei fare l'ordine :(

THX

Pippoz0
29-05-2008, 21:50
Salve raga, ho intenzione di acquistare tale scheda mamma ma sono un po confuso... Ho visto che ce la striker II extreme e la striker II NSE... Quali sono le differenze? dato che il prezzo e identico. Aiuto fast pls domani dovrei fare l'ordine :(

THX

UP

evileon
29-05-2008, 22:12
UP

montano diverse versioni del 790i la striker II monta la versione Ultra mentre la striker II NSE monta la versione SLI meno performante come banda di memoria.

per approfondimenti guarda quì (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=14143&What=news&tt=ASUS+Striker+II+Extreme++e+Striker+II+NSE)

Pippoz0
29-05-2008, 22:53
montano diverse versioni del 790i la striker II monta la versione Ultra mentre la striker II NSE monta la versione SLI meno performante come banda di memoria.

per approfondimenti guarda quì (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=14143&What=news&tt=ASUS+Striker+II+Extreme++e+Striker+II+NSE)

Grazie mille :D

max1599
30-05-2008, 08:44
qualche anima pia mi può aiutare ???
ho aggiornato il bios alla versione 703 con asus update ma fin li tutto ok.
però ora entrando nei settaggi del bios dopo qualche secondo si blocca il sistema costringendomi al riavvio.
mentre il so vista 64 lo carica senza prob.
ah un' altra cosa ma è normale che la ram anche in idle stia al 30% ???
vi prego datemi un aiuto grazie:mc: :mc: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

evileon
30-05-2008, 13:48
qualche anima pia mi può aiutare ???
ho aggiornato il bios alla versione 703 con asus update ma fin li tutto ok.
però ora entrando nei settaggi del bios dopo qualche secondo si blocca il sistema costringendomi al riavvio.
mentre il so vista 64 lo carica senza prob.
ah un' altra cosa ma è normale che la ram anche in idle stia al 30% ???
vi prego datemi un aiuto grazie:mc: :mc: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

avevo il tuo stesso problema, l'ho risolto resettando (dal pulsante sul retro) e caricando ad un primo avvio le impostazioni ottimali

max1599
30-05-2008, 14:08
grazie EVILEON sempre molto gentile questa sera provo ,ma se non va posso disturbarti ancora???
:D :D :D grazie

evileon
30-05-2008, 14:11
grazie EVILEON sempre molto gentile questa sera provo ,ma se non va posso disturbarti ancora???
:D :D :D grazie

certo ti lascio anche il mio msn [email protected]

smoicol
30-05-2008, 22:32
di quanto droppa questa mobo con i quad?

luca3r
31-05-2008, 09:56
e uscito il 704 :mad:
chi l'ha provato???

qualcuno sa dirmi come va?
io non riesco a far salire la mia cpu neanche di 1hz in piu di 1333mhz...
:muro:

luca3r
31-05-2008, 12:57
cavolo sembra che il 704 abbia fatto miracoli :Prrr:
sale sale e non fa male...
ora va gia tutto molto meglio cpu a 3.4 e ram a 1600 tutto perfetto... :D

berger81
31-05-2008, 19:47
il 704 fixa i problemi di data corruption
io l' ho messo su
per ora va bene anke se oggi la mobo mi a fatto uno skerzetto ke mi ha raggelato il sangue per quel 15-20 min prima di rinascere

ieri sera spengo
procio a 4 giga tested
ram a 1800 tested
oggi vado per riaccendere e....... beeeeeeeeeeepppppppppp

cazzo veniva un fischio dallo chassis ma nn sapevo dio preciso da dove.......
ho pensato subito alla vga visto che la mobo nn ha lo speaker connesso
infatti era lei....
sikke mi kiedo se poteva essersi fottuta lei oppurre la mobo che nn gestiva piu bene il pci express (vedi storia di nemesis)
sikke stacco la vga scollego i cavi di almientazione della vga e accendo la mobo...
kiaramente nn fischia piu e gurdo sul debug screen coss dice ERRORMSG
guardo sulle istruzioni e nn appare quella voce sikke incazzato come una iena rimetto la vga senza alimentazione ausiliaria e beeeeeeeeeppppppppp
ricollego l' alimentazione ala vga e LA MOBO RIPARTE BELLA FELICE E CONTENTA

ho rifatto decine di tentativi sempre con procio a 4 giga ecc
anche smovendo i cavi dell alimentazione ausiliaria pensando che potessero essere anke quelli( magari dfetto dell ali) ma niente ora va come un orologio

questo mi è accaduto con bios 0703
ora con il 704 la sto maltrattando per bene e regge senza problemi alle mie frustate quindi sperto ke sia stato un baco del bios precedente che mi ha fatto sto skerzo.............
vedremo cmq ora sono a 4.6 gigi con coolermaster acquagate max rock solid a 1.50V da cpu z 78 gradi in full di doppio orthos
il problema maggiore ce l' ho con le ram che nn riesco a far salire piu di 1800 anke overvoltando a 2.0V

magari imposto male dei timings....

cmq volevo chiedervi una curiosita (per chi ha le cellshock 1800) avete provato ad avviare il SO con le mem a 1333mhz a default?
io ho provato e incredibile ma vero le memorie prima dei 1600mhz sono instabilissime cominciano ad essere stabili da 1600 mhz in su (ho provato a 1066 con 1.7-1.8-1.9V ma niente appena carica windows freeza tutto e devo riavviare (questa cosa l' ho testata su tutti i bios)

Marscorpion
01-06-2008, 08:58
Messo il bios 704 e per ora nessun problema. Sembra aver migliorato la compatibilità delle ram! prima col bios 702 non riuscivo a tenere le ram a 1800 mentre col 704 sembrano andar bene!

smoicol
01-06-2008, 16:01
ragazzi scusate se lo ripeto, ma ni occorre sapere di quanto droppa questa mobo con quad core

cardfranz
01-06-2008, 18:56
Ciao a tutti,ho letto qui e là di problemi di compatibilità del chipset nforce (fino a 780)con i penryn,ma mi sembra di aver capito nelle pag precedenti che i problemi di gioventù sono stati risolti.Siccome vorrei acquistarla per installarci un qx9770/qx9775 con ocz platinum 2x1Gb ddr3 pc3-14400 potreste dirmi se potrei incontrare problemi?Grazie infinite!!!:)

smoicol
01-06-2008, 19:12
Ciao a tutti,ho letto qui e là di problemi di compatibilità del chipset nforce (fino a 780)con i penryn,ma mi sembra di aver capito nelle pag precedenti che i problemi di gioventù sono stati risolti.Siccome vorrei acquistarla per installarci un qx9770/qx9775 con ocz platinum 2x1Gb ddr3 pc3-14400 potreste dirmi se potrei incontrare problemi?Grazie infinite!!!:)

con gli ultimi bios sembra che le cose vadano ottimamente, anche io passo a striker 2 790

cardfranz
01-06-2008, 19:49
con gli ultimi bios sembra che le cose vadano ottimamente, anche io passo a striker 2 790

Ti ringrazio per la celerità!!!:) :)
Ho visto che in firma hai già una 790i.....Che ram stai utilizzando?Hai tentato l'overclock con quella bestia di cpu?Scusa se ti martello ma come si può vedere dalla mia di firma sono rimasto un pò indietro con l'hw del mio pc anche se con grandi soddisfazioni.

Qualcun'altro ha esperienze con questo chipset meglio ancora se con questa MoBo?:help:

smoicol
01-06-2008, 19:55
Ti ringrazio per la celerità!!!:) :)
Ho visto che in firma hai già una 790i.....Che ram stai utilizzando?Hai tentato l'overclock con quella bestia di cpu?Scusa se ti martello ma come si può vedere dalla mia di firma sono rimasto un pò indietro con l'hw del mio pc anche se con grandi soddisfazioni.

Qualcun'altro ha esperienze con questo chipset meglio ancora se con questa MoBo?:help:

beh si viaggia,
proprio oggi la mia evga è andata a farsi benedire,
ho ordinato poco fà la striker 2 extreme e se va come deve i 4.5 con questa cpu sono fattibili, come ddr3 io ti consiglio le cellshock, ma anche le ocz sono ottime

Marscorpion
01-06-2008, 20:32
ragazzi scusate se lo ripeto, ma ni occorre sapere di quanto droppa questa mobo con quad core

Io ho impostato 1.40V da bios e cpuz mi da 1.376V con load calibration su enabled. Sotto stress non si schioda da 1.376V!
Ho un Q6600.:)
Confermo che l'ultimo bios migliora notevolmente le cose, finalmente sono riuscito a overcloccare le mie OCZ da 1600 a 1800 Mhz! :D

smoicol
01-06-2008, 20:42
Io ho impostato 1.40V da bios e cpuz mi da 1.376V con load calibration su enabled. Sotto stress non si schioda da 1.376V!
Ho un Q6600.:)
Confermo che l'ultimo bios migliora notevolmente le cose, finalmente sono riuscito a overcloccare le mie OCZ da 1600 a 1800 Mhz! :D

grazie era questo che volevo sapere

cardfranz
01-06-2008, 21:11
grazie era questo che volevo sapere

Grazie anche da parte mia Marscorpion.

Conosco le Cellshock e sò che sono eccellenti,ma non è facile trovarle a buon mercato.A me basterebbero le ocz 1800 per questa Asus,anche perchè non ho intenzione di overcloccare in modo molto spinto.
Comunque grazie infinite anche a te!:) :)

smoicol
01-06-2008, 21:15
Grazie anche da parte mia Marscorpion.

Conosco le Cellshock e sò che sono eccellenti,ma non è facile trovarle a buon mercato.A me basterebbero le ocz 1800 per questa Asus,anche perchè non ho intenzione di overcloccare in modo molto spinto.
Comunque grazie infinite anche a te!:) :)

ciao, se la prendi siamo 2 nuovi su questo thread e sono sicuro che gli utenti ci aiuteranno a risovere i vari problemini che troveremo strada facendo, ma col 704 sembra un'altra scheda, non ho ancora letto di qualcuno che si è lamentato e questo è già un record

evileon
01-06-2008, 21:34
bene bene, questo 704 ci voleva proprio, FSB 2000 di massimo FINALMENTE SI VIAGGIA :sofico:

berger81
02-06-2008, 00:07
diciamo che non è tutto oro quel che luccica
il bios 0704 è vero migliora le cose, pero ci sono ancora svariati problemini

il vdrop è pressoche inesistente se attivate il load line altrimenti è abbastanza marcato con il qx 9770

per esempio imposto il procio a 400X10 1.47V da bios(1.41 reale) con LLC disable dopo 10 min di orthos doppio mi da ERRORE
400X10 1.47 da bios LLC attivo PROCESSORE ROCK SOLID A 4 GIGA
cè poi da tenere presente che i bios della striker 2 extreme scazzano in maniera abbastanza netta con i voltaggi
per esempio imposti da bios 1.40V vai hw monitor e ti vede un erogazione di 1.43V sulla linea del procio sikke uno 0.3 in piu di quanto si è impostato
in realta pero la corrente erogata al procio è di 1.36V
sikke date sempre un okkio a cpu z perche i voltaggi segnalatida bios sono completamente falsati

io che per dire ho un alimentatore ESA certified vedo le linee di corrente in tempo reale a tra quello che mi dice l' ali e quello ke mi dice il bios cè parecchia differenza
es 12V da bios 12.21V
da Nvidia ESA 12.08 V

dannnnnny
02-06-2008, 00:52
ciao a tutti..sono in procinto di acquistare questa scheda e volevo sapere qualche link dove si trova a buon prezzo..come ram avrei scelto delle ocz xtc gold 2000 mhz 4gb(2*2)..grazie

luca3r
02-06-2008, 02:17
:muro:
qualcuno sa dirmi come cavolo devo fare per far salire e tenere stabile il q9300a 3.5 con sta cavolo di scheda madre:confused:

e stabile solo 3.300, probabile che ho la cpu piu sfigata del mondo???
sopra i 3,3 e instabile...

cardfranz
02-06-2008, 08:20

il vdrop è pressoche inesistente se attivate il load line altrimenti è abbastanza marcato con il qx 9770

.....................................................

Non vorrei dire sciocchezze,ma questo problema credo abbia afflitto le MoBo Asus con chipset nforce già dallla mia A8N32 ed affini.
Nel mio caso specifico senza abilitare l'overvolt,quello che segnava il bios corrispondeva anche con cpu-z,asus probe,hw monitor etc......
Le cose cambiano se si abilita l'overvolt!Per ottenere un buon OC per la mia cpu ho dovuto dargli circa 1,6V ma da bios bisogna sottrargli 0,25V altrimenti avrei dato 1,825 e addio cpu.
Mentre il bios riconosceva 1,375V,tutti gli altri programmini per monitorare la Vcore visualizzavano 1,6..V (tra l'altro neanche tanto stabili).
Stesso per la Vram:in default 2,60V tutto ok,in overvolt da bios 2,85V ma AI booster (noto prog Asus) visualizza 2,90V.Bisogna fare un pò d'attenzione.:)

XXABEXX
02-06-2008, 15:31

per esempio imposto il procio a 400X10 1.47V da bios(1.41 reale) con LLC disable dopo 10 min di orthos doppio mi da ERRORE
400X10 1.47 da bios LLC attivo PROCESSORE ROCK SOLID A 4 GIGA
cè poi da tenere presente che i bios della striker 2 extreme scazzano in maniera abbastanza netta con i voltaggi
per esempio imposti da bios 1.40V vai hw monitor e ti vede un erogazione di 1.43V sulla linea del procio sikke uno 0.3 in piu di quanto si è impostato
in realta pero la corrente erogata al procio è di 1.36V
sikke date sempre un okkio a cpu z perche i voltaggi segnalatida bios sono completamente falsati

io che per dire ho un alimentatore ESA certified vedo le linee di corrente in tempo reale a tra quello che mi dice l' ali e quello ke mi dice il bios cè parecchia differenza
es 12V da bios 12.21V
da Nvidia ESA 12.08 V

Concordo pienamente..con i voltaggi scazza di brutto!..per il resto ho messo su il 704 e non ho notato differenze anche perchè già non avevo problemi prima ..bus a 2000 stabile tranquillamente memorie a 1900 con timing 8-7-7-18 (devo vedere se salgono di più con questo 704).
Unica pecca del 704.. ho notato che reinstallando vista 64 mi crea problemi con tutti i moduli installati(tolti per l'install. e montato sp1 e tutto ok)quindi richiede l'installazzione con solamente due moduli..cosa che con i bios precedenti non succedeva..ormai cmq si può integrare il service pack1 con l'installazzione di vista64 e quindi il problema non sussiste..

AgonizedPhobos
03-06-2008, 08:11
ecco le prime immagini della gtx 280:

http://www.vr-zone.com/articles/GeForce_GTX_280_GPU-Z_Screenshot/5828.html

AgonizedPhobos
03-06-2008, 08:27
ecco le prime immagini della gtx 280:

http://www.vr-zone.com/articles/GeForce_GTX_280_GPU-Z_Screenshot/5828.html

adesso i primi test della gtx 280 vs 260 vs ati radeon 3870x2:

http://www.vr-zone.com/articles/GeForce_GTX_280_%26_GTX_260_Gaming_Performance/5817.html

luca3r
03-06-2008, 10:32
:confused: perche non fanno il confronto con la gx2:confused:
prima le pompano di test,poi tolgono di mezzo la gx2 come la ultra per vendete le gt200...:doh:

aaasssdddfffggg
03-06-2008, 13:32
Tranquillo che una gtx280 va molto piùforte di una 9800x2....fatti un giretto su vr-zone per leggerti la notizia postata qualche giorno fa.;)

luca3r
03-06-2008, 15:15
Tranquillo che una gtx280 va molto piùforte di una 9800x2....fatti un giretto su vr-zone per leggerti la notizia postata qualche giorno fa.;)

non ho trovato nulla!

Marscorpion
03-06-2008, 15:28
non ho trovato nulla!

Si dice vada un 30% in più di una 9800GX2 ;) , ma costerà il doppio :(

luca3r
03-06-2008, 15:53
mah!! vorrei propio vedere!!
30% sono davvero tanti...attendo conferma, ma dubito,,,

aaasssdddfffggg
03-06-2008, 16:09
non ho trovato nulla!

Ecco la notizia :

"Here's a screenshot of the GeForce GTX 280 running on GeForce Release 177.23. We are told that this thing runs cool during idle and runs much faster than 9800GX2. If you look hard enough, you will find some GT200 cards lurking around Computex."

evileon
03-06-2008, 17:07
ormai manca poco raga alle nuove nvidia e la striker II extrame và forte, adesso penso sia inutile discutere su come andranno le nuove GPU 30% etc tanto un paio di settimane e chi ne avrà la possibilità (economica) le avrà sotto mano e ci farà sapere :read: io di mio conservo qualche euro anke se mi sa ke nn basterà :muro:

Kimi.Rk
03-06-2008, 17:11
non ho trovato nulla!QUOTOOO!!!!!!!! infatti conviene aspettare! qui pompano troppo la cosa... non ci credo che va il doppio di una gx2 o almeno ci credo solo dopo che ho visto i test seri poi per dire che va il doppio deve essere un 100% e non il 30%.. anche se qualche giorno fa ho letto una notizia che diceva che nvidia sta gia preparando il gtx 2xx a 55nm perche a 65 non e' poi cosi potente come si aspettavano! chi ha ragione??? chi vivra' vedra'... e i soldi che chiedono mi sembra una cifra ridicola e assurda! vedremo come finira'.

evileon
03-06-2008, 17:31
QUOTOOO!!!!!!!! infatti conviene aspettare! qui pompano troppo la cosa... non ci credo che va il doppio di una gx2 o almeno ci credo solo dopo che ho visto i test seri poi per dire che va il doppio deve essere un 100% e non il 30%.. anche se qualche giorno fa ho letto una notizia che diceva che nvidia sta gia preparando il gtx 2xx a 55nm perche a 65 non e' poi cosi potente come si aspettavano! chi ha ragione??? chi vivra' vedra'... e i soldi che chiedono mi sembra una cifra ridicola e assurda! vedremo come finira'.

no nn si tratta di potenza nvidia sta passando a 55nm per ottimizzare il layout (comportando un abbassamento dei costi di produzione) e mettere 2 GPU sulla stessa scheda (gx2) cosa ke al momento è improponibile dato i consumi e le temperature della versione a 65nm.

evileon
03-06-2008, 17:37
vi allego l'articolo da dinox

Sono comparse sul web le prime immagini del die della GPU NVIDIA GT200. Come si può vedere dalla foto, sono presenti 10 blocchi ognuno dotati di 24 Stream Processor. Questo significa un totale di 240 Stream Processor.

http://www.dinoxpc.com/public/images/0e5551a665306d00035db3945e8dc1ad_gt200_dieshot.jpg

Viste le grosse dimensioni del chip che vengono fuori anche dal processo produttivo a 65nm la resa non sarà molto elevata e dunque i costi non saranno bassi, almeno inizialmente, tanto che si parla di cifre dell´ordine di 100-120 dollari a chip! Una ulteriore limitazione dei primi chip GT200 sta nel valore del TDP troppo elevato tale da non permettere la realizzazione di una scheda GX2.

Per risolvere questa situazione NVIDIA potrebbe passare ad un processo produttivo più evoluto a 55nm che potrebbe essere utilizzato a partire da Settembre prossimo.

scusate il doppio post

Kimi.Rk
03-06-2008, 18:10
Ieri abbiamo parlato, viaggiando un po' con il pensiero, di quelle che saranno le mosse future di nVidia. Dopo l'uscita della serie GeForce GTX 200 (core GT200 a 65 nm), non si dovrebbero rilevare (per diverso tempo) grandi scossoni per quanto concerne la fascia alta, mentre la fascia "performance" vedrà l'arrivo della 9800 GT, che porterà anche in casa nVidia il processo produttivo a 55 nanometri.

Secondo i colleghi di TheInquirer, nVidia avrebbe già eseguito il tape out di GT200b, versione a 55 nanometri del core GT200.

Dato che la resa produttiva del core a 65 nanometri non sarebbe superiore al 40 percento - a causa della complessità del chip e della sua grandezza (576 mm2) - l'azienda starebbe cercando di correre ai ripari con il processo produttivo a 55 nm, in grado di ridurre l'area del chip a poco più di 400 mm quadrati. Il "nuovo" chip dovrebbe debuttare per la fine dell'estate o al più tardi in autunno.

Nel loro articolo, i colleghi hanno parlato dei costi della scheda, affermando che il processo produttivo più ridotto non dovrebbe portare grandi novità nei costi produttivi, che rimarranno elevati e fissati a circa 100 dollari per chip. Un grande chip, i tanti chip di memoria e tutto l'apparato di dissipazione dovrebbero portare i prezzi delle schede a essere quantomeno elevati, con margini non troppo ampi per gli OEM, tanto che inizialmente i prodotti GeForce GTX 200 non dovrebbero essere distribuiti in quantità e solo da quattro aziende.

Secondo TheInquirer, le schede costeranno 449 e 649 dollari (modelli 260 e 280), ma non saranno più veloci dei prodotti ATI, in proporzione alla differenza di prezzo. La testata londinese ha fatto trasparire tutta la sua criticità verso il progetto di nVidia, facendo un paragone con la serie 5800 (NV30), chip assolutamente da cancellare nella storia di nVidia.

Dal canto nostro rimaniamo in attesa di avere il prodotto tra le mani prima di dare il nostro giudizio, anche se paragonare il GT200 a NV30 ci appare sulle prime un po' azzardato: tra i problemi di quel chip ci furuno - oltre ai noti problemi di temperatura e dissipazione - anche una non corretta implementazione del supporto DirectX 9 e conseguenti problemi di prestazioni. Da quel che ci risulta, almeno per quanto riguarda il supporto alle DirectX 10, nVidia non dovrebbe aver stravolto nulla rispetto ai prodotti attuali. Inoltre, alcune nostre fonti parlano di prestazioni elevate, superiori alle controparti ATI. Ma il divario sarà tale da giustificarne i prezzi e l'acquisto? Secondo TheInquirer no, noi rimaniamo in attesa di poter toccare con mano GT200. :read:

Andrea deluxe
03-06-2008, 19:19
Secondo TheInquirer, le schede costeranno 449 e 649 dollari (modelli 260 e 280), ma non saranno più veloci dei prodotti ATI, in proporzione alla differenza di prezzo. La testata londinese ha fatto trasparire tutta la sua criticità verso il progetto di nVidia, facendo un paragone con la serie 5800 (NV30), chip assolutamente da cancellare nella storia di nVidia.

da questa frase si capisce di quanto ne capiscano di vga a THE INQUIER!

UN CAZZO!

Kimi.Rk
03-06-2008, 19:32
da questa frase si capisce di quanto ne capiscano di vga a THE INQUIER!

UN CAZZO!beh i pareri sono molto discordanti.. c'e chi dice una cosa e chi ne dice un'altra! l'unica cosa è aspettare... e comunque mi sembra strano che una scheda con un solo chip possa andare piu di una con 2 chip come la 9800gx2 poi potrebbe anche andare di piu ma se la differenza e di un 15 o 20 % conviene tenersi stretta la gx2 visti i prezzi della gtx 280.. poi c'e anche da vedere come va la 4870x2 che sembra che abbia prezzi competitivi e che sembra che una 4870x2 vada il doppio di una 3870x2 (anche qui e da vedere) dal 1994 ad oggi che ho sempre avuto il pc e ho provato tutti i chip usciti in commercio (al di fuori di geforce 5) non ho mai e dico MAI visto un raddoppio da una generazione ad un'altra di schede video (esclusa vodoo 5 6000 o schede con doppio chip) e non sara' certo questa volta ad essere cosi sarebbe una mossa di marketing troppo stupida da parte di nvidia..

Andrea deluxe
03-06-2008, 19:44
beh i pareri sono molto discordanti.. c'e chi dice una cosa e chi ne dice un'altra! l'unica cosa è aspettare... e comunque mi sembra strano che una scheda con un solo chip possa andare piu di una con 2 chip come la 9800gx2 poi potrebbe anche andare di piu ma se la differenza e di un 15 o 20 % conviene tenersi stretta la gx2 visti i prezzi della gtx 280.. poi c'e anche da vedere come va la 4870x2 che sembra che abbia prezzi competitivi e che sembra che una 4870x2 vada il doppio di una 3870x2 (anche qui e da vedere) dal 1994 ad oggi che ho sempre avuto il pc e ho provato tutti i chip usciti in commercio (al di fuori di geforce 5) non ho mai e dico MAI visto un raddoppio da una generazione ad un'altra di schede video (esclusa vodoo 5 6000 o schede con doppio chip) e non sara' certo questa volta ad essere cosi sarebbe una mossa di marketing troppo stupida da parte di nvidia..

ti posso solo dire che il grosso limite delle gx2 e' proprio lo sli!

in crysis ci sono evidenti problemi di stabilita' dovuti a sincronizzazioni dati non avvenute!

single chip e' da preferire e la gtx280 non solo ha migliorato l'efficenza degli shader, ma ci elimina il limite del frame buffer a 512mb delle gx2!

ho provato crysis disabilitando una vga della gx2, ed ho ottenuto un numero basso di frame, ma costanti!

la scheda con entrambe le gpu attive mi spara a volte frame assurdi per poi incartarsi senza motivo in situazioni di carico leggero!!!

meglio chip singolo!

Kimi.Rk
03-06-2008, 19:53
ti posso solo dire che il grosso limite delle gx2 e' proprio lo sli!

in crysis ci sono evidenti problemi di stabilita' dovuti a sincronizzazioni dati non avvenute!

single chip e' da preferire e la gtx280 non solo ha migliorato l'efficenza degli shader, ma ci elimina il limite del frame buffer a 512mb delle gx2!

ho provato crysis disabilitando una vga della gx2, ed ho ottenuto un numero basso di frame, ma costanti!

la scheda con entrambe le gpu attive mi spara a volte frame assurdi per poi incartarsi senza motivo in situazioni di carico leggero!!!

meglio chip singolo!io ho una decina di giochi installati sul pc e se devo dirti la verita per il momento non ho mai riscontrato un problema.. se devo essere sincero neppure con crysis.. (sistema overcloccatissimo)

Andrea deluxe
03-06-2008, 19:57
io ho una decina di giochi installati sul pc e se devo dirti la verita per il momento non ho mai riscontrato un problema.. se devo essere sincero neppure con crysis.. (sistema overcloccatissimo)

forse perche' tu giochi a 1680x1050!

ma ti assicuro che la gx2 a 1920x1200 nun glie la fa proprio!

aaasssdddfffggg
03-06-2008, 20:06

ma ti assicuro che la gx2 a 1920x1200 nun glie la fa proprio!

Ottima analisi...ed è proprio qui che la gtx 280 con una banda passante di 512 bit a risoluzioni altissime e filtri attivati fa sfracelli.Io ho un fullHD e un lcd da 30".E' ora di gestirli a dovere.Con 2 gtx280 in SLI la potenza abbonderà.:D :D

Andrea deluxe
03-06-2008, 20:07
Ottima analisi...ed è proprio qui che la gtx 280 con una banda passante di 512 bit a risoluzioni altissime e filtri attivati fa sfracelli.Io ho un fullHD e un lcd da 30".E' ora di gestirli a dovere.Con 2 gtx280 in SLI la potenza abbonderà.:D :D

stanne certo!

a me basta 1:p

aaasssdddfffggg
03-06-2008, 20:24
http://www.vr-zone.com/articles/Detailed_Geforce_GTX_280_Pictures/5826.html

Eccola in tutta la sua potenza che sprigiona dalla foto.Osservazione : la HD4870X2 in modalità extreme (come riportato su nvidiazone.it) su 3dmark vantage ha fatto registrare 5200 punti....mi sa che anche con la doppia gpu di nuova generazione ATI non supererà la GTX280.....

Kimi.Rk
03-06-2008, 20:45

ma ti assicuro che la gx2 a 1920x1200 nun glie la fa proprio!ah beh questa e un'altra cosa! io ho testato per quello che uso io :)

Kimi.Rk
03-06-2008, 20:47
stanne certo!

a me basta 1:p
una domanda ma la tua main ha il pci express 2.0?

aaasssdddfffggg
03-06-2008, 20:52
ah beh questa e un'altra cosa! io ho testato per quello che uso io :)

E' palese che chi si prende una GTX 280 o ancora meglio farà uno SLI di GTX280 non avrà nessuna intenzione di impostare il monitor sotto i 1920x1080 con tutti i filtri abilitati.;)

Kimi.Rk
03-06-2008, 20:54
E' palese che chi si prende una GTX 280 o ancora meglio farà uno SLI di GTX280 non avrà nessuna intenzione di impostare il monitor sotto i 1920x1080 con tutti i filtri abilitati.;)allora io me ne posso stare tranquillamente con la mia 9800gx2 ;)

aaasssdddfffggg
03-06-2008, 20:55
allora io me ne posso stare tranquillamente con la mia 9800gx2 ;)

Scontato...se non hai intenzione di cambiare monitor.:D Come si dice...a ciascuno le sue esigenze.

Andrea deluxe
04-06-2008, 07:26
una domanda ma la tua main ha il pci express 2.0?

si 2 pciexpress 2.0!

comunque mi sta rientrando dall'rma una fiammante rampage formula che mi fa 450mhz di bus senza batter ciglio!

XXABEXX
04-06-2008, 10:27
Montato il 704 e nel mio caso devo dire che ho trovato notevoli peggioramenti..
..blu screen ..blocchi improvvisi e in più mi si presenta il problema che facendo copie di gran quantitativi di dati tramite rete sul raid(soprattutto, nei sata molto meno) il pc dopo aver trasferito 100/150gb si blocca!!(il tutto a default) penso ad un problema di risorse tra s.rete e controller raid..bà se penso che con il 602 (provato con dual core) tenevo il bus a 500 senza alcun problema..:(
..sono tentato nel rimontare il 602..speriamo esca in fretta il bios non beta che integra gli ultimi fix( corruzione dati,ecc)

aaasssdddfffggg
04-06-2008, 12:39
Finalmente una scheda madre di ASUS con le palle vere.
Dateci un occhiata
http://www.vr-zone.com/articles/Asus_ROG_Pinot_Noir_790i_motherboard_exposed/5843.html

Andrea deluxe
04-06-2008, 13:10
Dateci un occhiata
http://www.vr-zone.com/articles/Asus_ROG_Pinot_Noir_790i_motherboard_exposed/5843.html

mio dio quanto e' bella!!!!

ma ci entra nel mio coler master rc-690?

e' leggermente piu' grande dalla prima revision presentata ad una fiera a marzo!

berger81
04-06-2008, 13:53
mio dio quanto e' bella!!!!

ma ci entra nel mio coler master rc-690?

e' leggermente piu' grande dalla prima revision presentata ad una fiera a marzo!

lol e io pensavo che fosse rimasta a stadio di prototipo.............
e gia da un paio di mesi che circolano le immagini di questa scheda
staremo a vedere

_morghan_1968
04-06-2008, 15:25
... anche la evga 790 black pearl .... non è malaccio :D

Flying Tiger
04-06-2008, 15:45
Signori sono di nuovo della squadra :) .....la Blackops con i Dual ha un sacco di beghe , non sale un tubo e ha anche grossi problemi di stabilita'..in giro per la rete si leggono solo post di gente con i Dual infuriata ....va' bene solo con la serie QX......insomma non e' , almeno attualmente , da comprare ...ho distetto la prenotazione , meno male , a questo punto , che non era ancora disponibile....come dire , dalla padella alla brace.....:rolleyes:

Lunedi' ho rimontato la S2E ...bios 0704 ..per ora nessun problema....e' destino che nel mio case ci debba essere una Striker.....vabbe' mi rassegno ......

Dico io ma e' possibile che ogni prodotto che esce debba avere mille problemi ??..e meno male che la Blackops era la scheda madre " perfetta "......:rolleyes:

luca3r
04-06-2008, 16:12
Dateci un occhiata

:D mamma mia che spettacolo...:eek:
e praticamente gia mia!!:Prrr:

luca3r
04-06-2008, 16:15
Montato il 704 e nel mio caso devo dire che ho trovato notevoli peggioramenti..
..blu screen ..blocchi improvvisi e in più mi si presenta il problema che facendo copie di gran quantitativi di dati tramite rete sul raid(soprattutto, nei sata molto meno) il pc dopo aver trasferito 100/150gb si blocca!!(il tutto a default) penso ad un problema di risorse tra s.rete e controller raid..bà se penso che con il 602 (provato con dual core) tenevo il bus a 500 senza alcun problema..:(
..sono tentato nel rimontare il 602..speriamo esca in fretta il bios non beta che integra gli ultimi fix( corruzione dati,ecc)

p:muro: pure io idem, appena provo a copiare qualcosa nella penna usb..booom si blocca tutto...

_morghan_1968
04-06-2008, 17:37
Signori sono di nuovo della squadra :) .....la Blackops con i Dual ha un sacco di beghe , non sale un tubo e ha anche grossi problemi di stabilita'..in giro per la rete si leggono solo post di gente con i Dual infuriata ....va' bene solo con la serie QX......insomma non e' , almeno attualmente , da comprare ...ho distetto la prenotazione , meno male , a questo punto , che non era ancora disponibile....come dire , dalla padella alla brace.....:rolleyes:

Lunedi' ho rimontato la S2E ...bios 0704 ..per ora nessun problema....e' destino che nel mio case ci debba essere una Striker.....vabbe' mi rassegno ......

Dico io ma e' possibile che ogni prodotto che esce debba avere mille problemi ??..e meno male che la Blackops era la scheda madre " perfetta "......:rolleyes:

ho sentito delle lamentele riguardo la blackops...
lunedi dovrebbe arrivare questa:
http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=82&l3=687&l4=0&model=2131&modelmenu=1

Flying Tiger
04-06-2008, 17:46

Ciao ..chiamale lamentele , direi molto di piu' considerato quello che si sente in giro ...tra l' altro l' ultima chicca e' che il top con i raccordi da posizionare sopra il dissipatore in rame del chipset pare essere in alluminio ...una meraviglia per un impianto a liquido rame e alluminio assieme ....

Si l' ho vista l' Evolution .....pare una vera bestia ...ma a questo punto senza notizie certe e test " sul campo " non mi muovo....

Andrea deluxe
04-06-2008, 17:48

BELLA SCHEDA!

_morghan_1968
04-06-2008, 17:56
sembra...
che nella versione x l' italia ci sia in bunble
la scheda di diagnosi e la scheda controller x S A S :sofico:

Flying Tiger
04-06-2008, 18:03
sembra...
che nella versione x l' italia ci sia in bunble
la scheda di diagnosi e la scheda controller x S A S :sofico:

La scheda di diagnosi , tra l ' altro e' composta da un display a due cifre , come quello delle reference , per intenderci , dove compaiono i vari codici al momento dell' avvio della scheda , quindi FF , 25 , ecc... e dai tasti On/Off e Reset come la S2E , fa' parte del bundle internazionale , non e' solo per l' Italia , la scheda SaS e' fornita solo come optional e va' acquistata a parte , la scheda e' solo predisposta per un ' eventuale utilizzo....;)

aaasssdddfffggg
04-06-2008, 18:03
Io mi sono innamorato della ROG PINOT NOIR dell'ASUS.E' troppo di classe quella mobo...per non parlare della comodità e pulizia nel collegare sotto liquido la mobo direttamente dall'esterno.Fantastica.Sarà la mia prossima mobo quella non appena la becco da qualche parte!

Flying Tiger
04-06-2008, 18:11
Io mi sono innamorato della ROG PINOT NOIR dell'ASUS.E' troppo di classe quella mobo...per non parlare della comodità e pulizia nel collegare sotto liquido la mobo direttamente dall'esterno.Fantastica.Sarà la mia prossima mobo quella non appena la becco da qualche parte!

Ciao nemesis.....ahia ...ma non avevi preso la decisione finale di tenere la S2E fino all' avvento di nehalem ?....:D :D :sofico:

Comunque davvero un gran bel prodotto , peccato forse solo quel rosso un po' ovunque che snatura l ' eleganza della scheda facendola diventare ...da corsa:D :D

aaasssdddfffggg
04-06-2008, 18:17
Ciao Flying.Hai ragione,è il mio più grande difetto......quando mi colpisce subito un prodotto dimentico tutto quello che ho detto in precedenza.Mi spiace per Nehalem (che tra l'altro è stato posticipato nel terzo trimestre 2009)ma quella sarà la mia prossima scheda non appena esce sul mercato.:Prrr: :D

Marscorpion
04-06-2008, 18:21

Gran bella mobo, ma il raffreddamento a liquido della mobo non mi convince! gli spezzoni in rame che collegano i vari waterblock sono troppo piccoli di diametro! già mi immagino il casino che succede collegandoci una Sanso come quella che ho io nel case.Inoltre riducono notevolmente la portata dell'interro impianto.
Insomma per me sono meglio le soluzioni di EK ed altri ............

goccianera
04-06-2008, 18:25
..Ma a parte il gran bel layout della scheda, quali sono le differenze/novita' reali dalla s2e...sia in termini hardware che di prestazioni??:rolleyes:

Flying Tiger
04-06-2008, 18:26
Gran bella mobo, ma il raffreddamento a liquido della mobo non mi convince! gli spezzoni in rame che collegano i vari waterblock sono troppo piccoli di diametro! già mi immagino il casino che succede collegandoci una Sanso come quella che ho io nel case.Inoltre riducono notevolmente la portata dell'interro impianto.
Insomma per me sono meglio le soluzioni di EK ed altri ............

Gia' ....sono piu' che d' accordo , se collego la mia Sanso e l' Ybris ACS a quell' impianto integrato otterrei una strozzatura non da poco con una pressione molto pericolosa ...sempre che la pompa non decida per conto suo di rompere le fascette stringi tubo , sfilare lo stesso e schizzare acqua dappertutto....magari con un loop dedicato , ma la cosa diventa dispendiosa oltre ai problemi di ingombro.....

aaasssdddfffggg
04-06-2008, 18:34
Sperimenterò non appena la riuscirò a beccare da qualche parte e poi vi saprò dire ma quella è già mia.;)

berger81
04-06-2008, 19:10
.Mi spiace per Nehalem (che tra l'altro è stato posticipato nel terzo trimestre 2009)ma quella sarà la mia prossima scheda non appena esce sul mercato.:Prrr: :D

qua ti devo correggere perche è vero si che nehalem uscira nel terzo trimestre
2009, ma non i processori che noi vogliamo ovvero gli extreme che invece usciranno in questo autunno come da roadmap.

Magari anche io ci penserei 2-3-4 volte prima di ridare ad asus altre 360 euro per una scheda che magari avra delle falle terrificanti....
vedi la blackops che la osannavano tutti ed invece abbiamo visto i guai che ha...........
poi fatevobis

berger81
04-06-2008, 19:16
..Ma a parte il gran bel layout della scheda, quali sono le differenze/novita' reali dalla s2e...sia in termini hardware che di prestazioni??:rolleyes:

chiaramente nessuna se non un layout perfezionato, nuovi bios beta, e nuovi betatester.......
chiaramente tutto imho, pero ragazzi pensateci bene, perche poi le bestemmie arrivano tuonanti... e lo sappiamo bene....

comincio ora adessere tranquillo con la s2e e gia mi devo rompere i cxxoni con una nuova mobo che sicuramente NON sara esente da difetti, per giunta a 4 mesi dall arrivo di nehalem........

a ognuno le sue scelte, ma una minima riflessione imho andrebbe fatta.

aaasssdddfffggg
04-06-2008, 19:36
qua ti devo correggere perche è vero si che nehalem uscira nel terzo trimestre
2009, ma non i processori che noi vogliamo ovvero gli extreme che invece usciranno in questo autunno come da roadmap.

Magari anche io ci penserei 2-3-4 volte prima di ridare ad asus altre 360 euro per una scheda che magari avra delle falle terrificanti....
vedi la blackops che la osannavano tutti ed invece abbiamo visto i guai che ha...........
poi fatevobis

Berger,dall'ultima news di INTEL sembrerebbe che in autunno escano solo le versioni server e niente desktop per fine 2008 compreso l'extreme edition.Vedremo.

berger81
04-06-2008, 19:45
Stando alle informazioni segnalate dal sito PCWatch a questo indirizzo, Intel potrebbe presentare sul mercato le versioni di processore Nehalem destinate ai segmenti desktop in ritardo rispetto a quanto inizialmente ipotizzato.

Come noto, le prime versioni di processore Nehalem che Intel immetterà in commercio saranno quelle destinate ai sistemi server e workstation, con le quali del resto le novità di questa architettura potranno venir sfruttate al meglio; per il debutto di questi processori si dovrà attendere il quarto trimestre 2008, con però la possibilità che Intel decida di anticipare i tempi a Settembre.

Entro la fine dell'anno Intel presenterà i processori Nehalem della serie Bloomfield, soluzioni quad core con tecnologia HyperThreading che verranno destinati al segmento top di gamma dei processori desktop, quello che Intel indica con il nome di Extreme Edition.

Sarà presumibilmente solo nel corso del terzo trimestre 2009 che Intel presenterà processori della famiglia Nehalem destinati al segmento di fascia media, basati su architettura sia quad che dual core. Parliamo delle cpu note con i nomi di Lynnfield e Clarksfield per le soluzioni quad core e Havendale e Auburndale per quelle dual core, destinate anche all'utilizzo rispettivamente in sistemi desktop e notebook.

FONTE HWUPGRADE STESSA....
poi magari ritarderanno anche ma da questa ultima news pare che siano solo i proci di fascia media a ritardare...

aaasssdddfffggg
04-06-2008, 21:16
Si infatti,l'extreme edition è ancora previsto per fine anno :

"Le prime CPU Nehalem per Desktop arriveranno sul mercato entro la fine del 2008 e saranno le prime del produttore di Santa Clara ad avere un controller delle memorie integrato, al pari di quanto accade con i processori AMD Phenom e Athlon 64. Tale controller sarà compatibile con memorie DDR3 e sarà in grado di gestire modalità di tipo triple channel.

Nehalem introdurrà anche la tecnologia Quickpath Interconnect la quale sostituisce il concetto di Front Side Bus per le comunicazioni tra CPU e chipset. Novità anche per quanto riguarda quest´ultimo relativamente al quale si vocifera possa essere rappresentato dal modello X58."

Allora mi sa che il socket 775 finisce con la STRIKER II EXTREME per quanto mi riguarda...:D

berger81
05-06-2008, 00:05
Allora mi sa che il socket 775 finisce con la STRIKER II EXTREME per quanto mi riguarda...:D

saggia decisione...........

Ibracadabra08
05-06-2008, 09:28
Ragazzi, devo assemblare il PC e sono indeciso tra la XFX 790i ultra e la Striker II extreme. Quali sono i punti di forza (e quelli deboli) della Striker II extreme? Come prezzo costa trenta euro più, ma non è quello il problema. Mi interessano più prestazioni ed affidabilità.

luca3r
05-06-2008, 09:54
e allora lscia perdere queste mobo...fanno pietà...
non salgono un cavolo,e in piu sono instabili anche di default...:oink:
ti consiglio la maximus extreme,la mia vecchia mobo..rimpiango il giorno

berger81
05-06-2008, 12:13
e allora lscia perdere queste mobo...fanno pietà...
non salgono un cavolo,e in piu sono instabili anche di default...:oink:
ti consiglio la maximus extreme,la mia vecchia mobo..rimpiango il giorno

lol ora perche te hai avuto problemi non vuol dire che le mobo nn vanno,
io sono tranquillo come una pasqua a 480 di fsb con il mio qx 9770 e e ram in sincro e vado come un treno con tutto, sikke nn direi prorio che non vanno, il problema di queste mobo sono piu che altro gli equilibri da trovare che risulta essere piu difficile che con chiopset intel
ma quando trovi l' equilibrio sono una roccia.

è molto piu semplice stabilizzare un sistema intel che un sistema nvidia il problema e tutto li...

Ibracadabra08
05-06-2008, 12:15
io sono tranquillo come una pasqua a 480 di fsb con il mio qx 9770 e e ram in sincro e vado come un treno con tutto, sikke nn direi prorio che non vanno, il problema di queste mobo sono piu che altro gli equilibri da trovare che risulta essere piu difficile che con chiopset intel

è molto piu semplice stabilizzare un sistema intel che un sistema nvidia il problema e tutto li...

Ma te tieni tutto a default?

evileon
05-06-2008, 12:19

anke io sn a fsb 480 game e 460 idle tranquillo :D

Ma te tieni tutto a default?

se ha fsb a 480 no nn ha tutto a default XD

luca3r
05-06-2008, 14:03

un QX9770 A 480?, DOVRESTI SALIRE ALMENO A 500 PER POTER ESSERE SODDISFATTO CON QUELLA CPU..CMQ , IN SETTIMANA MONTO ANCHE IO IL QX9650.. POI TI DIRO,;) E CMQ PER ORA CON Q9300 CHE SULLA MAXIMUS EXTREME PORTAVO IN GAME A 3.500MHZ STABILE DA PAURA E CON TEMERATURE OTTIME, ORA CON QUESTA NON SALE PIU DI 1760FSB, E NON E AFFIDABILE, CRASH CONTINUI E SCHERMATE BLU...:muro: APPENA IMPOSTO I VOLTAGGI DA AUTO A MANUALE, NON SI AVVIA IL SISTEMA...

evileon
05-06-2008, 15:22
un QX9770 A 480?, DOVRESTI SALIRE ALMENO A 500 PER POTER ESSERE SODDISFATTO CON QUELLA CPU..CMQ , IN SETTIMANA MONTO ANCHE IO IL QX9650.. POI TI DIRO,;) E CMQ PER ORA CON Q9300 CHE SULLA MAXIMUS EXTREME PORTAVO IN GAME A 3.500MHZ STABILE DA PAURA E CON TEMERATURE OTTIME, ORA CON QUESTA NON SALE PIU DI 1760FSB, E NON E AFFIDABILE, CRASH CONTINUI E SCHERMATE BLU...:muro: APPENA IMPOSTO I VOLTAGGI DA AUTO A MANUALE, NON SI AVVIA IL SISTEMA...

la cosa è strana anke io ho un Q9300 e i 1800Mhz me li tiene come se fosse a default

http://img374.imageshack.us/img374/6953/rguw3.jpg

luca3r
05-06-2008, 15:40
la cosa è strana anke io ho un Q9300 e i 1800Mhz me li tiene come se fosse a default

http://img374.imageshack.us/img374/6953/rguw3.jpg
a me a quella frequenza il voltaggio sta a 1.26V se lo forzo in manuale non boota ..
o provato in tutti i modi ma nulla da fare, se qualcuno ha qualche idea posti pure, sono ben acette:Prrr:
MA PENSO CHE SIA QUESTIONE DI BIOS CMQ:doh:

slime
05-06-2008, 15:46
a me a quella frequenza il voltaggio sta a 1.26V se lo forzo in manuale non boota ..
o provato in tutti i modi ma nulla da fare, se qualcuno ha qualche idea posti pure, sono ben acette:Prrr:
MA PENSO CHE SIA QUESTIONE DI BIOS CMQ:doh:

Mi verrebbe più da pensare a un fsb wall molto basso del procio........

luca3r
05-06-2008, 16:17
Mi verrebbe più da pensare a un fsb wall molto basso del procio........

ma non lo so, con la maximus saliva,a 3.5V il voltaggio era a 1.45V circa
qua prioi non va..

berger81
05-06-2008, 16:34

Senza fare grosse polemiche ti dico solo che 480 di fsb con un quad core sono gia tanta roba.........
i quad core hanno una gestione diversa e difficilmente molto difficilmente staranno stabili a 500 di bus o superiore
io ci sono arrivato ma ero instabile al 100%
se metto un dual core i 500 di bus li brucio in 5 minuti ma con i dual è tutta un altra storia.
poi se tu pensi che 1000 euro di procio devono obbligatoriamente raggiungere i 500 di bus è una tua considerazione imho errata, perche i mille euro te li fanno pagare soprattutto per il molti sbloccato con conseguante facilitazione di portare il procio a frequenze altissime che nn necessariamente devi raggiungere alzando a dismisura fsb
bsta pensare un 450 di fsb X 10 e sei gia a 4.5giga rock solid al contrario dei vari q9300 9450 ecc che li devi far salire solo di bus e allora incontri vari problemi...

XXABEXX
05-06-2008, 16:37
Ciao , vorrei fare delle prove sul raid 5 di questa mobo simulando un danno ad un disco per poter famigliarizzare con la procedura di rebuilding..da quello che ricordo è semplicissima basta entrare nel bios raid e dare il rebuild al disco desiderato..una volta che ha concluso si riavvia ed entrati in windows l'utility nvraid fa il resto..Problema..Perchè installando nforce 9.64 non si installa nvraid?ho provato su un altro pc ma accade la stessa cosa..sono riuscito ad installare l'utility solamente rifacendo l'installazione degli nforce e spuntando solamente i drv/utility per i dischi..Cosa che però non riesce su la s2e.

Domanda: a voi compare come dovrebbe nel menu nvidia l'utility x la gestione dei dischi e del raid?

Marscorpion
05-06-2008, 19:12
ma quando trovi l' equilibrio sono una roccia

Se riesci a stare in sincro ste Dominator sono delle belle ram! Io ho le OCZ Titanium pc12800 e non riesco a portarle a + di 1800. Quindi per ora ho 450 di FSB e ram in sincro, appunto a 1800 con Timing a 8-7-7-20.
Tu che timing hai e che voltaggio dai alle ram? Magari anche i subtiming se non rompo troppo! :D

Andrea deluxe
05-06-2008, 19:24
io con un qx overcloccherei solo con il moltiplicatore!

aaasssdddfffggg
05-06-2008, 19:47
io con un qx overcloccherei solo con il moltiplicatore!

Ho anche fatto una provina con 333x12,5 = 4,170Mhz dissipato ad aria con zalman 9700led.Assolutamente impossibile per un altro quad al di fuori degli extreme edition proprio per il fatto di avere molti sbloccati appunto.E pensare che molta gente fa a cazzotti con il fsb per raggiungere soluzioni soddisfacenti.Con l'extreme edition ci vogliono 3 secondi a superare i 4Ghz senza essere esperti dentro il bios (per questo fatto INTEL fa pagare gli extreme edition).:D

berger81
05-06-2008, 20:04
Ho anche fatto una provina con 333x12,5 = 4,170Mhz dissipato ad aria con zalman 9700led.Assolutamente impossibile per un altro quad al di fuori degli extreme edition proprio per il fatto di avere molti sbloccati appunto.E pensare che molta gente fa a cazzotti con il fsb per raggiungere soluzioni soddisfacenti.Con l'extreme edition ci vogliono 3 secondi a superare i 4Ghz senza essere esperti dentro il bios (per questo fatto INTEL fa pagare gli extreme edition).:D

quoto

ma se vuoi avere veramente un sistema tosto devi saleire anke con ram ed fsb solo di procio migliori ma il top è occare tuttoil sistema

ho cmq visto che il mio procio oltre i 4.6 ghz richiede gia un voltaggio "importatante" di 1.50 reali
che con un sistema ad aria diventano proibitivi
io ho fatto un paio di superpi a 4.6 gigi e memorie cellshock a 2000mhz cas 999 2.15v e il sistema ha retto pero il procio in full ha sfiorato gli 86gradi
e al superpi ho fatto un buon 9.423sec

pero è una configurazione da phase o sistemi di raffreddamento nn convenzionali

aaasssdddfffggg
05-06-2008, 20:07
quoto

ma se vuoi avere veramente un sistema tosto devi saleire anke con ram ed fsb solo di procio migliori ma il top è occare tuttoil sistema

ho cmq visto che il mio procio oltre i 4.6 ghz richiede gia un voltaggio "importatante" di 1.50 reali
che con un sistema ad aria diventano proibitivi
io ho fatto un paio di superpi a 4.6 gigi e memorie cellshock a 2000mhz cas 999 2.15v e il sistema ha retto pero il procio in full ha sfiorato gli 86gradi
e al superpi ho fatto un buon 9.423sec

pero è una configurazione da phase o sistemi di raffreddamento nn convenzionali
Esatto.La mia era solo una prova per far capire la differenza di prezzo tra un quad e un quad extreme edition in cosa consiste appunto.

smoicol
05-06-2008, 21:08
ciao berger,
scusa la domanda ma a 4.5 che voltaggio metti e che temperature hai?

XXABEXX
05-06-2008, 21:58
Ciao , vorrei fare delle prove sul raid 5 di questa mobo simulando un danno ad un disco per poter famigliarizzare con la procedura di rebuilding..da quello che ricordo è semplicissima basta entrare nel bios raid e dare il rebuild al disco desiderato..una volta che ha concluso si riavvia ed entrati in windows l'utility nvraid fa il resto..Problema..Perchè installando nforce 9.64 non si installa nvraid?ho provato su un altro pc ma accade la stessa cosa..sono riuscito ad installare l'utility solamente rifacendo l'installazione degli nforce e spuntando solamente i drv/utility per i dischi..Cosa che però non riesce su la s2e.

Domanda: a voi compare come dovrebbe nel menu nvidia l'utility x la gestione dei dischi e del raid?

mi auto quoto..non riesco a capire perchè non si installa l'utility per il raid..a voi compare nel pannello nvidia?grazie

berger81
05-06-2008, 22:43
gurda per ora in daily lo tengo a 3.9 giga e memorie a 1850mhz cas 8-7-7-20
e mi sta a 1.37V reali
a 4.5 vuole 1.50V sikke nn ce lo tenuto per piu del tempo di qualke test visto ke per il momento ri sono passato ad aria