PDA

View Full Version : [thread ufficiale] TELE2 7 MEGA ??

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

schizzato
13-07-2008, 15:06
Hai la centrale satura?

loro mi hanno detto che si potrebbe fare la linea ma preferiscono di no xch[ la mia linea sarebbe instabile ... la centrale e affolata da circa 1000 utenze:confused: :confused:

Diabloff
13-07-2008, 20:14
Questo avatar (non lo speed test:D )non è male ma con l'altro capivo subito chi eri.
Comunque dopo un pò ci si abitua:)
Buon viaggio:cool:

Ciao Diabloff,

ganzo il muflone ingrifato!

Le porte le gestisci da Advanced Setup -> NAT

Divertiti.

La rete fa schifo anche di domenica...
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 9:29 del 13/7/2008
Download Speed: 3099 Kbps (387.4 KB/sec)
Upload Speed: 397 Kbps (49.6 KB/sec)

Delta

Grazie cmq sono ritornato.

http://www.speedtest.net/result/295717705.png

angelo68
14-07-2008, 21:13
Ma con la terapia antibiotica non hai avuto nessun miglioramento? Strano :mbe: Ti sarai mica fatto un piercing all'orecchio? Ho letto di gente che ha avuto infezioni simili dopo l'applicazione di un piercing :muro:

Sicuramente se ti sei affidato ad un buon OLR puoi star tranquillo, devi solo aver pazienza. Se però hai ancora qualche dubbio o se il problema persiste/peggiora nonostante l'applicazione di antibiotici (per le infezioni), cortisone (infiammazioni) ti dico cosa farei io: armato di santa pazienza andrei al PS di Careggi portando dietro il referto dell'OLR. A parte le visite di ispezione, credo che l'unica struttura in grado di fare qualche indagine supplementare in tempi stretti se necessario (ECO? NMR? non credo TX/TAC) sia proprio l'azienda ospedaliera.

In bocca al lupo. E scusa se ho scherzato sulla questione: pensavo si trattasse di un malessere transitorio :boh:

Delta

Crepi il lupo !!
Salve ragazzi, come va ?
Mi sono fatto da poco l'ennesimo impacco all'orecchio, dopo 9 iniezioni comincio a stare un po' meglio, grazie x il vostro incoraggiamento..
Mi sono perso qualcosa di importante in questo fine settimana ?

(A parte il solito mare di DeltaD., ancora quest'anno non m'è riuscito andarci :cool: )

Complimenti a Diabloff x il lifting.. :D

Diabloff
14-07-2008, 21:33
Crepi il lupo !!
Salve ragazzi, come va ?
Mi sono fatto da poco l'ennesimo impacco all'orecchio, dopo 9 iniezioni comincio a stare un po' meglio, grazie x il vostro incoraggiamento..
Mi sono perso qualcosa di importante in questo fine settimana ?

(A parte il solito mare di DeltaD., ancora quest'anno non m'è riuscito andarci :cool: )

Complimenti a Diabloff x il lifting.. :D

Sono felice che stai meglio.:)
Cmq qui niente di nuovo,per fortuna hai scritto qualcosa perchè la discussione stava scendendo in coda :D .

Diabloff
15-07-2008, 08:12
http://www.speedtest.net/result/296314878.png
http://www.speedtest.net/result/296316965.png
http://www.speedtest.net/result/296317486.png
Finalmente un miglioramento,:mbe: forse perche sono solo le 9:10

Carciofone
15-07-2008, 08:20
Ho notato che i whois delle connessioni Tele2 sono diventati t2.vodafone.dsl.it
E' migliorato qualcosa? O sempre le solite rogne, filtraggi etc?

Diabloff
15-07-2008, 08:31

Ho visto utenti che precedentemente avevano la scritta T2 con risultati vergonosi e poi con la nuova scritta Voda avevano migliorato la situazione.
Sinceramente a me il passaggio da T2 a voda nn ha migliorato nulla ,solo oggi vedo dei risultati speriamo che continui :sperem: .

angelo68
15-07-2008, 09:15

Wow il mitico Carciofone !!:eek:

Mi ricordo che circa un anno e mezzo fa, quando avevo da poco preso il pc, ero alle prese con il router della D.Link 624t, e cercavo notizie su Google, :read: c'erano continuamente link dove Carciofone dispensava consigli su come impostarlo ed utilizzarlo (infatti ad oggi, almeno con il router, tutto ok...).:D

Beh, personalmente da quando mi appare la scritta Vodafone, ho migliorato la velocità passando da un circa 2MB, a oltre 3MB. I 7MB sono ancora però distanti...:muro:

PS. I filtri su Emule di Tele 2 me li sono tenuti x quasi un anno, poi sono spariti dallo scorso marzo, prima comunque della scritta Vodafone..

Diabloff
15-07-2008, 09:18
Wow il mitico Carciofone !!:eek:

Mi ricordo che circa un anno e mezzo fa, quando avevo da poco preso il pc, ero alle prese con il router della D.Link 624t, e cercavo notizie su Google, :read: c'erano continuamente link dove Carciofone dispensava consigli su come impostarlo ed utilizzarlo (infatti ad oggi, almeno con il router, tutto ok...).:D

Beh, personalmente da quando mi appare la scritta Vodafone, ho migliorato la velocità passando da un circa 2MB, a oltre 3MB. I 7MB sono ancora però distanti...:muro:

A me solo da oggi...:D :D

http://www.speedtest.net/result/296331125.png

angelo68
15-07-2008, 11:11
A me solo da oggi...:D :D

http://www.speedtest.net/result/296331125.png

Sai Diabloff che ha un buon upload, io non supero i 237. :mbe:

Ti fa molto comodo con Emule x esempio, o con i programmi in streaming che si basano sul p2p (ad esempio le partite di calcio di Serie A, Coppe etc....). :sofico:

Diabloff
15-07-2008, 11:54
Sai Diabloff che ha un buon upload, io non supero i 237. :mbe:

Ti fa molto comodo con Emule x esempio, o con i programmi in streaming che si basano sul p2p (ad esempio le partite di calcio di Serie A, Coppe etc....). :sofico:

:asd:

bobby75
15-07-2008, 13:56
Ciao ragazzi, io ho la 7mega Voip ma attualmente mi connetto ancora a 2mega in download e 230-250k in upload (almeno di sera quando uso più spesso il pc da casa).

Ho fatto una segnalazione e se non ricevo risposta proverò a chiamare il servizio clienti... speriamo bene!

A me potrebbe andare anche bene la 2mega ma dato che pago per una 7mega (ed ora non c'è alternativa in quanto tutti i nuovi piani sono a 7) voglio avere quello per cui pago, altrimenti che mi facciano pagare di meno!

Avrei un'altra domanda: è possibile utilizzare ancora la modalità dialup con modem 56k collegandosi a monte o a valle del router? esiste una modalità di backup per cui se non funziona l'adsl ti fanno utilizzare (gratis ovviamente) la 56k?
A me servirebbe solo per un PC di un amico (che non ha l'adsl) per testarlo dopo avergli dato una ripulita e verificare che non ci siano dialers o altre schifezze. Ho fatto una prova collegandolo, al posto del telefono, alla presa PHONE del router ma non riesce a collegarsi (linea occupata:confused: ).

Se avete qualche dritta vi sarei molto grato.
ciao

Diabloff
15-07-2008, 14:17
Ciao ragazzi, io ho la 7mega Voip ma attualmente mi connetto ancora a 2mega in download e 230-250k in upload (almeno di sera quando uso più spesso il pc da casa).

Ho fatto una segnalazione e se non ricevo risposta proverò a chiamare il servizio clienti... speriamo bene!

A me potrebbe andare anche bene la 2mega ma dato che pago per una 7mega (ed ora non c'è alternativa in quanto tutti i nuovi piani sono a 7) voglio avere quello per cui pago, altrimenti che mi facciano pagare di meno!

Avrei un'altra domanda: è possibile utilizzare ancora la modalità dialup con modem 56k collegandosi a monte o a valle del router? esiste una modalità di backup per cui se non funziona l'adsl ti fanno utilizzare (gratis ovviamente) la 56k?
A me servirebbe solo per un PC di un amico (che non ha l'adsl) per testarlo dopo avergli dato una ripulita e verificare che non ci siano dialers o altre schifezze. Ho fatto una prova collegandolo, al posto del telefono, alla presa PHONE del router ma non riesce a collegarsi (linea occupata:confused: ).

Se avete qualche dritta vi sarei molto grato.
ciao

So darti solo una risposta alla prima domanda,se chiami il numero
848 99 1022 ti dice che hai la 7mb ??

bobby75
15-07-2008, 14:33
So darti solo una risposta alla prima domanda,se chiami il numero
848 99 1022 ti dice che hai la 7mb ??
quando arrivo a casa faccio la prova, intanto grazie.

WhiteWolf42
15-07-2008, 14:52
Ti rispondo da ex operatore per il CC Tecnico Tele2

Ti anticipo già una risposta: "Abbiamo fatto dei controlli. attualmente non ci risultano problemi sulla sua linea bla bla bla, la invitiamo a controllare lo stato quotidianamente bla bla bla. Le ricordiamo inoltre che noi non forniamo minimo di banda garantita bla bla bla"

Purtroppo questo è impossibile. tutti i contratti adsl parlano di massimale (fino a Xmb) in quanto:"L'effettiva velocità di navigazione dipende dallo stato di traffico della rete, la lontananza dalla centrale, il grado di deperimento fisico dei cavi, ecc ecc ecc ..."

Tele2 si propone ai suoi clienti con prezzi concorrenziali molto bassi, ma non fornisce garanzie sulla banda, sui ping ecc ecc ecc, ne la possibilità di pagare proporzionalmente all'effettiva banda erogata in quanto (da loro) non controllabile.
Se vuoi più qualità e più garanzie devi pagare di più, non ci sono cazzi.

No; se vuoi utilizzare la dial up, paghi.

A me servirebbe solo per un PC di un amico (che non ha l'adsl) per testarlo dopo avergli dato una ripulita e verificare che non ci siano dialers o altre schifezze. Ho fatto una prova collegandolo, al posto del telefono, alla presa PHONE del router ma non riesce a collegarsi (linea occupata:confused: )

Stacca temporanemente il router e collega direttamente il mdm del tuo amico alla presa del telefono !

bobby75
15-07-2008, 15:06
Ti rispondo da ex operatore per il CC Tecnico Tele2

Ti anticipo già una risposta: "Abbiamo fatto dei controlli. attualmente non ci risultano problemi sulla sua linea bla bla bla, la invitiamo a controllare lo stato quotidianamente bla bla bla. Le ricordiamo inoltre che noi non forniamo minimo di banda garantita bla bla bla"

Purtroppo questo è impossibile. tutti i contratti adsl parlano di massimale (fino a Xmb) in quanto:"L'effettiva velocità di navigazione dipende dallo stato di traffico della rete, la lontananza dalla centrale, il grado di deperimento fisico dei cavi, ecc ecc ecc ..."

Tele2 si propone ai suoi clienti con prezzi concorrenziali molto bassi, ma non fornisce garanzie sulla banda, sui ping ecc ecc ecc, ne la possibilità di pagare proporzionalmente all'effettiva banda erogata in quanto (da loro) non controllabile.
Se vuoi più qualità e più garanzie devi pagare di più, non ci sono cazzi.

No; se vuoi utilizzare la dial up, paghi.

Stacca temporanemente il router e collega direttamente il mdm del tuo amico alla presa del telefono !
grazie delle risposte....
se vado a verificare lo stato di attivazione della mia linea adsl sull'apposita pagina del sito tele2 trovo che mi hanno attivato una 2mega e non una 7mega!
la sapevo fin dall'inizio che la banda a 7mega non sarebbe stata garantita (anche lo avessero scritto nel contratto non ci avrei mai creduto!) ma un conto è avere una 7mega che va lenta (magari a 4mega la sera tardi e nei weekend?) mentre avere un contratto 7mega e trovarsi una 2mega è un'altra cosa... sarà per quello che l'offerta prevedeva i primi 3 mesi a 4,90€, proprio perchè sapevano di non poterla dare !!!

Altro discorso per il dialup: sei sicuro che ora che sono su rete tele2 (almeno così credo in quanto il telefono funziona solo a valle del router) posso ancora collegarmi senza router con un modem 56k?
stasera faccio una prova...

WhiteWolf42
15-07-2008, 15:20
grazie delle risposte....
se vado a verificare lo stato di attivazione della mia linea adsl sull'apposita pagina del sito tele2 trovo che mi hanno attivato una 2mega e non una 7mega!
la sapevo fin dall'inizio che la banda a 7mega non sarebbe stata garantita (anche lo avessero scritto nel contratto non ci avrei mai creduto!) ma un conto è avere una 7mega che va lenta (magari a 4mega la sera tardi e nei weekend?) mentre avere un contratto 7mega e trovarsi una 2mega è un'altra cosa... sarà per quello che l'offerta prevedeva i primi 3 mesi a 4,90€, proprio perchè sapevano di non poterla dare !!!

Ok ora è chiaro. Solitamente questo downgrade veniva fatto se il cliente era fisicamente troppo lontano dalla centralina (in termini di km al calbaggio e switch) per cui la 7 M nn era portabile. Al 99% se ti avessero messo la 7 avresti avuto delle disconnessioni frequentissime e saresti andato molto piano. Nella maggior parte dei casi si tratta di attenuazione troppo alta.

Altro discorso per il dialup: sei sicuro che ora che sono su rete tele2 (almeno così credo in quanto il telefono funziona solo a valle del router) posso ancora collegarmi senza router con un modem 56k?
stasera faccio una prova...

Sicuro al 90%, ma provare nn costa niente !

bobby75
15-07-2008, 15:57
Ok ora è chiaro. Solitamente questo downgrade veniva fatto se il cliente era fisicamente troppo lontano dalla centralina (in termini di km al calbaggio e switch) per cui la 7 M nn era portabile. Al 99% se ti avessero messo la 7 avresti avuto delle disconnessioni frequentissime e saresti andato molto piano. Nella maggior parte dei casi si tratta di attenuazione troppo alta.

ok, ma se mi vendono una 7 mega devono almeno avvisarmi che non è tecnicamente attivabile! sarebbe già diverso se sul sito scrivessero che mi hanno attivato una 7mega... anche perchè dal mese prossimo pagherò 33€ (se non erro) e pretendo un minimo di corrispondenza tra il costo e il servizio erogato.
Che palle dovrò chiamarli e perdere altro tempo.... magari senza ottenere niente!

WhiteWolf42
15-07-2008, 16:02
ok, ma se mi vendono una 7 mega devono almeno avvisarmi che non è tecnicamente attivabile! sarebbe già diverso se sul sito scrivessero che mi hanno attivato una 7mega... anche perchè dal mese prossimo pagherò 33€ (se non erro) e pretendo un minimo di corrispondenza tra il costo e il servizio erogato.
Che palle dovrò chiamarli e perdere altro tempo.... magari senza ottenere niente!

Non è così semplice e ti spiegho anche perchè facendoti il paragone con fastweb.

Tele2 ti fa un'offerta a prezzi bassi, ma nel contempo non ha certificazioni e quindi nemmeno lei sa per ogni tratta a quanto arriva la portante, per cui sarebbe impossibile dirtelo. Se ti hanno applicato la 2mb (sempre in via ipotetica stiamo parlando) al posto della 7 perchè la tua tratta nn la regge, lo avranno scoperto direttamente in centrale al momento dell'attivazione.

Fastweb invece si fa pagare un botto di più, ma al momento dell'attivazione ti certifica la linea: per 72h ti applica un receiver alla presa del telefono e testa il collegamento con la centrale; alla fine del test tu sai quant'è la tua portante massima.

Siamo sempre alle solite ... spendi molto, hai qualità e garanzie, spendi poco devi accettare dei compromessi.

Il problema è che quali siano questi compromessi lle aziende non lo dicono. O sei del giro o preghi.

Parker68
15-07-2008, 18:12

Ciao carciofone, che fa rima con vodafone :D
Sicuramente sarà un caso ma da quando c'è scritto vodafone non ho più
filtri sul mulo, per la velocità non mi è cambiato nulla, considerando che ho ancora una 2m, è senz'altro buona :

Velocità in download: 2056 Kbps (257 KB/sec)
Velocità in upload: 179 Kbps (22.4 KB/sec)
Test eseguito alle: 19:10 del: 15/7/2008

schizzato
15-07-2008, 19:24
sera
http://www.speedtest.net/result/296531652.png (http://www.speedtest.net)
buona serata
:cry:

Diabloff
15-07-2008, 19:30
sera
buona serata

Ti sei Trasferito in Francia.:D :D

schizzato
15-07-2008, 19:34
Ti sei Trasferito in Francia.:D :D

si in cina

Diabloff
15-07-2008, 19:36
si in cina

Hai fatto lo speedtest a Frankfurt :mbe: :sofico:

angelo68
15-07-2008, 19:36
sera
buona serata

Beh consolati con l'Upload, buono come quello di Diabloff !! :mc:

PS: effettivamente se non l'hanno spostato di recente Francoforte è in Germania non in Francia..

schizzato
15-07-2008, 19:37
USO CORRETTO DEI SERVER DNS

2008-07-03 13:25:00 "Tele2 informa che è stato rilevato un utilizzo errato dei server DNS da parte degli utenti. L'impostazione corretta prevede l'abilitazione dei DNS automatici Un'errata impostazione manuale può causare la mancata visualizzazione dei siti web, mentre gli altri servizi (posta, file sharing) continuano a funzionare. Se è in uso un modem USB, è sufficiente la modifica delle proprietà TCP/IP della connessione remota. In caso di router, l'abilitazione automatica dei DNS deve essere presente anche nella configurazione del dispositivo, oltre che sulla LAN del sistema operativo. Nel caso il dispositivo richieda obbligatoriamente l'inserimento dei DNS manuali, i server corretti sono 193.12.150.2 (primario/preferito) e 212.247.152.2 (secondario/alternativo) La modifica dei DNS è operativa solo riavviando la connessione internet. Non possono essere utilizzati DNS diversi da quelli specificati."
/////////////////////////////
fino a sto puntoi sn arrivati...

Diabloff
15-07-2008, 19:42
USO CORRETTO DEI SERVER DNS

2008-07-03 13:25:00 "Tele2 informa che è stato rilevato un utilizzo errato dei server DNS da parte degli utenti. L'impostazione corretta prevede l'abilitazione dei DNS automatici Un'errata impostazione manuale può causare la mancata visualizzazione dei siti web, mentre gli altri servizi (posta, file sharing) continuano a funzionare. Se è in uso un modem USB, è sufficiente la modifica delle proprietà TCP/IP della connessione remota. In caso di router, l'abilitazione automatica dei DNS deve essere presente anche nella configurazione del dispositivo, oltre che sulla LAN del sistema operativo. Nel caso il dispositivo richieda obbligatoriamente l'inserimento dei DNS manuali, i server corretti sono 193.12.150.2 (primario/preferito) e 212.247.152.2 (secondario/alternativo) La modifica dei DNS è operativa solo riavviando la connessione internet. Non possono essere utilizzati DNS diversi da quelli specificati."
/////////////////////////////

Cmq l'altra volta ero caduto anche io in questo errore perciò nn riuscivo a navigare,infatti avevo messo i DNS automatici.
Cmq io ho questi DNS che ci sono sopra ,nn li mettete che sono "pezzotti" nn sono italiani mi pare che sono della Svezia.
Ora che mi sono ricordato faccio una prova.

Diabloff
15-07-2008, 19:45
DNS Svedesi.

http://www.speedtest.net/result/296540713.png

niente male,:D

schizzato
15-07-2008, 19:48
DNS Svedesi.

http://www.speedtest.net/result/296540713.png

niente male,:D

cmq mi pare che stanno abusando troppo di noi clienti da segnalare al garante

kingvisc
15-07-2008, 19:50
cut..

puoi spiegarti meglio? cosa non va in quella news?

Diabloff
15-07-2008, 19:54
Beh consolati con l'Upload, buono come quello di Diabloff !! :mc:

PS: effettivamente se non l'hanno spostato di recente Francoforte è in Germania non in Francia..

Giusto.:muro:

Cmq è meglio tenere i DNS della svezia almeno rendono.

http://www.speedtest.net/result/296543037.png

schizzato
15-07-2008, 20:23
puoi spiegarti meglio? cosa non va in quella news?

impongbono ad usare i loro dns per utilizzare i loro servizi internt neanche gli open dns....

Diabloff
15-07-2008, 20:29
impongbono ad usare i loro dns per utilizzare i loro servizi internt neanche gli open dns....

Quoto:asd:
Cmq io penso che quando termina il contratto tele 2 nn ne stipulerò un altro,opterò per Tiscali o Infostrada.

angelo68
15-07-2008, 21:21
http://www.speedtest.net/result/296580046.png (http://www.speedtest.net)

Ragazzi.. stasera non è proprio serata...noto un generale peggioramento...:cry:

Diabloff
15-07-2008, 21:27
http://www.speedtest.net/result/296580046.png (http://www.speedtest.net)

Ragazzi.. stasera non è proprio serata...noto un generale peggioramento...:cry:

http://www.speedtest.net/result/296583119.png
Se ti dò un pò di UP mi dai un pò di Download.

angelo68
15-07-2008, 22:37
http://www.speedtest.net/result/296583119.png
Se ti dò un pò di UP mi dai un pò di Download.

Boh, alle 23.30 un po' migliora... :O
http://www.speedtest.net/result/296610284.png (http://www.speedtest.net) :read:

kingvisc
15-07-2008, 22:37
nessuno obbliga a utilizzare i dns t2. Ma se vedessi quanti, con dns diversi da quelli consigliati, aprono segnalazioni di guasto perchè non si aprono determinati siti forse capiresti il senso dell'annuncio. Gente che imposta dns ormai non in uso da mesi e poi pretende che qualcuno gli vada a casa a risolvere il problema e cose simili

pierodj
15-07-2008, 23:16

veramente non impongono nulla in quella news. :fagiano:

schizzato
16-07-2008, 08:13
o vabbè ho capito male io ..............
http://www.speedtest.net/result/296766135.png (http://www.speedtest.net)
sempre uno schifo va ...

WhiteWolf42
16-07-2008, 08:18
Quoto:asd:
Cmq io penso che quando termina il contratto tele 2 nn ne stipulerò un altro,opterò per Tiscali o Infostrada.

;) Occhio che c'è il tacito rinnovo, dei mandare la raccomandata un mese e mezzo prima.

Boh, alle 23.30 un po' migliora... :O
http://www.speedtest.net/result/296610284.png (http://www.speedtest.net) :read:

La rete si scarica :D:D, nn ti fare illusioni !

bobby75
16-07-2008, 12:26
ieri sera ho provato ma il modem 56k collegato direttamente alla linea adsl non funziona (non prende la linea).

WhiteWolf42
16-07-2008, 13:02
ieri sera ho provato ma il modem 56k collegato direttamente alla linea adsl non funziona (non prende la linea).

in che senso "alla linea adsl" ? devi collegare il cavo telefonico direttamente alla presa a muro, togliendo (qual'ora ci fosse) il filtro adsl

pierodj
16-07-2008, 13:10

hai tele2 con voip? se si molto probabilmente i 56k non funzionano ;)

bobby75
16-07-2008, 14:49
in che senso "alla linea adsl" ? devi collegare il cavo telefonico direttamente alla presa a muro, togliendo (qual'ora ci fosse) il filtro adsl
appunto, ho attaccato il cavo che dal "muro" arriva al router (quindi la linea vera e propria) al modem 56k e non funziona!
hai tele2 con voip? se si molto probabilmente i 56k non funzionano ;)
si, come dicevo ho aderito all'offerta "7mega tutto compreso" scoprendo poi che era di tipo Voip ... l'avessero spiegato prima che non era una linea "normale", che il ruoter deve essere sempre acceso e che tutti i telefoni devono essere collegati a valle:mad:
io non ho avuto problemi a mettere le mani sui cavi dell' impianto ma "l'utonto" qualunque si sarebbe inc@zzato non poco nel costatare che dei 3 telefoni che ha in casa (leggasi anche fax, e combinatori x allarmi) ne può usare solo 1 e che questo deve essere vicino al pc!
allora gli tocca chiamare il "tecnico" che ad essere gentile gli prende 100€.... e pensare che aveva scelto Tele2 per risparmiare :muro:

huema
16-07-2008, 19:38
Grazie cmq sono ritornato.

http://www.speedtest.net/result/295717705.png

son anch'io voda ora e i miei timori...

http://www.speedtest.net/result/296983210.png

preferivo la vecchia tele2,almeno raggiungevo i 2 mega (con la 7mega:mbe: )

"un utilizzo errato dei server DNS da parte degli utenti" se per loro cercare un server dns che funzioni decentemente e non sia intasato è un uso non corretto?e metterne a disposizione altri no ne-anche in automatico trova sempre quei due...sii tutti in svezia che stiam freschi

Diabloff
16-07-2008, 19:55
son anch'io voda ora e i miei timori...

http://www.speedtest.net/result/296983210.png

preferivo la vecchia tele2,almeno raggiungevo i 2 mega (con la 7mega:mbe: )

"un utilizzo errato dei server DNS da parte degli utenti" se per loro cercare un server dns che funzioni decentemente e non sia intasato è un uso non corretto?e metterne a disposizione altri no ne-anche in automatico trova sempre quei due...sii tutti in svezia che stiam freschi

Ora siamo al completo.:D

castexx
16-07-2008, 19:55
...io sto a 4000 in down e 260 in up, non mi lamento dato che sto un po' sperso e una 7 piena non mi arriverà mai...

L'unica cosa che mi fa imbestialire è che da qualche mese non ero più filtrato, mentre da due giorni hanno ripreso (pure di notte :muro: )

Diabloff
16-07-2008, 19:58
Susate chiedo un aiuto per un problema che nn ho saputo risolvere ad un mio amico ed è questo....

Salve a tutti, sono da tre giorni alle prese con il nuovo voip tele2, e devo dire che finora le cose non vanno bene.............non so se è questione mia, oppure della linea perchè se collego direttamente il cavo adsl al mio d-link 624t (come ora) navigo bene........In ogni caso, ecco il problema: vorrei collegare il mio d-link al voip tele2 per navigare a distanza anche con il mio portatile (attualmente il fisso è collegato al voip tramite usb), come faccio?
Devo cambiare qualche impostazione sul portatile? cosa devo controllare? Io attualmente ho collegato il cavo ethernet dal voip (1) al d-link (lan 2) e gli ip dovrebbero essere: 192.168.1.3 per il portatile e 192.168.1.254 per il voip...............ma nulla da fare, non mi collego!! Inoltre, se collego direttamente la linea adsl al d-link ovviamente non mi funziona il telefono....come posso fare, anche con un rimedio alternativo???Grazie!!

Tra voi ci sono una marea di esperti,RISPONDETE.

angelo68
16-07-2008, 20:51
Stasera si va' meglio... :cool:

http://www.speedtest.net/result/297012472.png (http://www.speedtest.net)

X Diabloff: per l'appunto ho proprio il Dlink 624T, ma non sono un esperto... :stordita:

Diabloff
16-07-2008, 20:56

X Diabloff: per l'appunto ho proprio il Dlink 624T, ma non sono un esperto... :stordita:

Cmq Huema ha provato a rispondere :sperem: che và.

Cmq questa è la situazione...

http://www.speedtest.net/result/297016016.png

Uplad ;) .... se vuoi facciamo uno scambio con il download.:D

angelo68
16-07-2008, 21:05
Cmq Huema ha provato a rispondere :sperem: che và.

Cmq questa è la situazione...

http://www.speedtest.net/result/297016016.png

Uplad ;) .... se vuoi facciamo uno scambio con il download.:D

....ti garberebbe... :Prrr:

huema
16-07-2008, 21:25

già che hai il dlink puoi vedere se nelle opzioni avanzate del router c'è qualcosa tipo Ripetitore con associazione client wireless
o modalità wds

mi serve capire come son fatti i menu e se c'è un opzione per usare il dlink come ripetitore

non son esperto sto solo usando un po di logica e nozioni base- tipo devo collegare 2 cose cosa faccio - grazie mille

angelo68
16-07-2008, 21:31
già che hai il dlink puoi vedere se nelle opzioni avanzate del router c'è qualcosa tipo Ripetitore con associazione client wireless
o modalità wds

mi serve capire come son fatti i menu e se c'è un opzione per usare il dlink come ripetitore

non son esperto sto solo usando un po di logica e nozioni base- tipo devo collegare 2 cose cosa faccio - grazie mille

naturalmente è tutto in inglese:
in advanced vedo fra gli altri: :read:
- RIP System Wide Configuration;
- Wireless management;
- Wireless performance. :stordita:

huema
16-07-2008, 21:40
naturalmente è tutto in inglese:
in advanced vedo fra gli altri: :read:
- RIP System Wide Configuration;
- Wireless management;
- Wireless performance. :stordita:

rip system riposa in pace ;) router però m'intriga
wireles management serve per chiudere la wi hai pc con indirizzo mac non consentito?

tele2 è uno strazio stasse sto scaricando a 50k ecchec:sofico:

angelo68
16-07-2008, 21:49
rip system riposa in pace ;) router però m'intriga
wireles management serve per chiudere la wi hai pc con indirizzo mac non consentito?

tele2 è uno strazio stasse sto scaricando a 50k ecchec:sofico:

RIP:
RIP System Wide Configuration
RIP is an Internet protocol you can set up to share routing table information with other routing devices on your LAN, at your ISP's location, or on remote networks connected to your network via the ADSL line.

Che c'ho l'indirizzo MAC non consentito ??? :D :doh:

x Tele2, quello che c'è di buono è che non ti annoia... e inoltre dà la possibilità di riempire i forum.... e di conoscere un sacco di gente... :D

schizzato
17-07-2008, 08:05
fatto stia che tele2 sta peggiorando di brutto ....
già eravamo messi male prima ...
poi adesso ancora peggio
mi sa che ritorno con telecom...
e se c'è qualche posto libero ad ngi ( ma ne dubito )

angelo68
17-07-2008, 08:55
fatto stia che tele2 sta peggiorando di brutto ....
già eravamo messi male prima ...
poi adesso ancora peggio
mi sa che ritorno con telecom...
e se c'è qualche posto libero ad ngi ( ma ne dubito )

A parte gli scherzi, hai ragione.:(

Quello che scoccia è che c'è veramente troppa differenza di velocità rispetto a quello che si dovrebbe avere, e rispetto ad altri operatori.:mbe:

Poi la velocità che si ha, può comunque essere sufficiente, dipende sempre da quello che se ne vuole fare, e in questo caso diventa importante guardare anche i costi. :read:, che seppur non di molto, ma comunque Tele 2 ha quelli più bassi di tutti.

adarkar
17-07-2008, 08:56
questa è la situazione stamattina:
http://www.speedtest.net/result/297212141.png (http://www.speedtest.net)

http://www.speedtest.net/result/297215935.png (http://www.speedtest.net)

il rapporto SNR in Download è migliorato un pò.. adesso è 9.0. (Att è 26.0).
Qualche giorno fa era 6.4.
Paccheti non ne perde, ma non so se chiedere un downgrade a 4mbit per aumentare il SNR.

p.s.
Ho tel a Tele2 per un errore di autenticazione e mi hanno ri-dato i DNS (li avevo messi su "automatico" nel router).
Forse potrebbero essere utili a qualcuno, come già riportato nelle pagine precedenti, tentar non nuoce:
DNS principale: 193.12.150.2
DNS alternativo: 212.247.152.2

Vi terrò aggiornati per il resto.

schizzato
17-07-2008, 14:40

Paccheti non ne perde, ma non so se chiedere un downgrade a 4mbit per aumentare il SNR.

p.s.
Ho tel a Tele2 per un errore di autenticazione e mi hanno ri-dato i DNS (li avevo messi su "automatico" nel router).
Forse potrebbero essere utili a qualcuno, come già riportato nelle pagine precedenti, tentar non nuoce:

di dove sei?

Diabloff
17-07-2008, 14:59

p.s.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

castexx
17-07-2008, 15:33
...io sto a 4000 in down e 260 in up, non mi lamento dato che sto un po' sperso e una 7 piena non mi arriverà mai...

L'unica cosa che mi fa imbestialire è che da qualche mese non ero più filtrato, mentre da due giorni hanno ripreso (pure di notte :muro: )

Uguale a ieri, tranne per il fatto che stanotte il mulo ha ripreso a galoppare :D Se le cose rimanessero così, sarei anche troppo contento :sofico:

Diabloff
17-07-2008, 15:38
http://www.speedtest.net/result/297332881.png
:muro: :muro:

DeltaDirac
17-07-2008, 16:35

p.s.

Porca vacca che linea che hai. Mai visto nulla di simile con TELE2. :confused:

Dovresti essere un modello da clonare per i clienti insoddisfatti come il sottoscritto capitano. Guarda che troiaio di linea che arriva Firenze, sia sul server pilota svedese, che a Turin:

http://www.speedtest.net/result/297350749.png

http://www.speedtest.net/result/297351165.png

Da notare come anche il ping fa venire l'ansia... con queste latenze di linea si può proprio dire che il servizio è "the peggest" come dice un mio amico anglofono.

Ieri ha chiamato il Servizio Assistenza Dedicata di TELE2 a seguito delle mie ripetute email (P.S. dopo 4 email andate a vuoto, hanno risposto subito appena ho messo in cc anche l'ufficio stampa (ufficio-stampa.tele2@tele2.it) di TELE2 - da tenere presente... potrebbe servire a qualcuno.

Sono contento del mio contarraneo angelo68 che viaggia meglio di me.
Mi piacerebbe sapere qualcosa di più su adarkar per aggiornare la solita lista... ancora non riesco a mappare siti migliori/peggiori, ma sicuramente Firenze è nella seconda lista.

Stavo anche pensando di dar vita ad un sito dedicato agli utenti disgraziati di TELE2, visto che quello ufficiale fa davvero pietà e non incorpora nemmeno un forum. Se raccogliamo qualche idea utile potrei pensarci più seriamente...
Delta

Diabloff
17-07-2008, 16:39
Porca vacca che linea che hai. Mai visto nulla di simile con TELE2. :confused:

Dovresti essere un modello da clonare per i clienti insoddisfatti come il sottoscritto capitano. Guarda che troiaio di linea che arriva Firenze, sia sul server pilota svedese, che a Turin:

http://www.speedtest.net/result/297350749.png

http://www.speedtest.net/result/297351165.png

Da notare come anche il ping fa venire l'ansia... con queste latenze di linea si può proprio dire che il servizio è "the peggest" come dice un mio amico anglofono.

Ieri ha chiamato il Servizio Assistenza Dedicata di TELE2 a seguito delle mie ripetute email (P.S. dopo 4 email andate a vuoto, hanno risposto subito appena ho messo in cc anche l'ufficio stampa (ufficio-stampa.tele2@tele2.it) di TELE2 - da tenere presente... potrebbe servire a qualcuno.

Sono contento del mio contarraneo angelo68 che viaggia meglio di me.
Mi piacerebbe sapere qualcosa di più su adarkar per aggiornare la solita lista... ancora non riesco a mappare siti migliori/peggiori, ma sicuramente Firenze è nella seconda lista.

Stavo anche pensando di dar vita ad un sito dedicato agli utenti disgraziati di TELE2, visto che quello ufficiale fa davvero pietà e non incorpora nemmeno un forum. Se raccogliamo qualche idea utile potrei pensarci più seriamente...
Delta

Io sono daccordo x il sito.:read:
Si potrebbe far diventare questa discussione un 3d ??

PS:fammi sapere x il sito.

DeltaDirac
17-07-2008, 17:07
Io sono daccordo x il sito.:read:
Si potrebbe far diventare questa discussione un 3d ??

PS:fammi sapere x il sito.

Ciao Dia,

per quanto riguarda il mettere in evidenza questa discussione, ho mandato più volte un messaggio al moderatore del forum, ma non mi ha risposto. E così, un po' scoraggiato e un po' scassato, m'è venuta l'idea del sito. Dato che ho un paio di domini registrati ma che per il momento sono freezed, pensavo di usarne uno per questo servizio. Prima di tutto dovrebbe essere utile per chi deve combattere per fare funzionare 'sta linea TELE2 del cavolo, poi potrebbe crescere in qualche direzione interessante. Se vuoi ci sentiamo in PM, ok?

Delta

DeltaDirac
17-07-2008, 17:08
... certo ci vorrebbe la collaborazione di tutti per creare qualcosa di utile, interessante e che duri.
io sono incasinatissimo con lavoro, esami, hobbies e, in primis, famiglia!!!

pensiamoci
ari Delta

adarkar
17-07-2008, 23:21
di dove sei?

abito a Valenzano, piccolo comune vicinissimo a Bari (sud di Bari).

da 3 mesi sono completamente su linea Tele2 (normale, no Voip), precedentemente per quasi 3 anni ho avuto Tiscali su linea telecom (pagavo canone telecom).

come router ho un D-link 2740B con l'ultimo firmware disponibile (cè anche un bel thread su questo router, se a qualcuno può essere utile).

a volte va anche più veloce , praticamente arriva al limite dei 7mbit effettivi, altre volte rallenta, ma in genere non scende mai sotto i 5mbits.

ho anche tel a Tele2 per lamentarmi del basso SNR, ma vista la situazione generale dei vari provider, mi sa che smetterò di lamentarmi :D

Diabloff
18-07-2008, 07:55
... certo ci vorrebbe la collaborazione di tutti per creare qualcosa di utile, interessante e che duri.
io sono incasinatissimo con lavoro, esami, hobbies e, in primis, famiglia!!!

pensiamoci
ari Delta

Ciao Dia,

per quanto riguarda il mettere in evidenza questa discussione, ho mandato più volte un messaggio al moderatore del forum, ma non mi ha risposto. E così, un po' scoraggiato e un po' scassato, m'è venuta l'idea del sito. Dato che ho un paio di domini registrati ma che per il momento sono freezed, pensavo di usarne uno per questo servizio. Prima di tutto dovrebbe essere utile per chi deve combattere per fare funzionare 'sta linea TELE2 del cavolo, poi potrebbe crescere in qualche direzione interessante. Se vuoi ci sentiamo in PM, ok?

Delta

Si,ok.
Cmq prima di fare tutto questo,vorrei mandare una segnalazione al moderatore.;)
Aspettiamo la risposta.
Ti facccio sapere al più presto.

Diabloff
18-07-2008, 08:28
Ho inviato questa "lettera" al Moderatore.

Scusami se ti rompo i "cojones" ,sono un utente (diabloff) quello del 3d di Panda 2008 che devi spostare ;) .
Ti devo chiedere una cosa ,da parte di alcuni utenti ma soprattutto da parte mia:D .
In una discussione: [url=http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23369396#post23369396]TELE2 7 Mb[url/]
Si cerca di far diventare questa discussione un 3d(gia in precedenza con fallimenti :cry: ),in caso che questa richiesta nn verrà esudita ,gli utenti si trasferiranno fuori dal forum per discuterne in modo più profiquo.

Rispondi se è possibile con SI/NO?
Puoi anche rispondere nella discussione perchè ho inoltrato la domanda per dare una testimonianza.
Cordiali saluti da tutti quelli del semi3d:D

Speriamo :sperem: che risponde.

Diabloff
18-07-2008, 08:39
http://www.speedtest.net/result/297650273.png

Il 2008 ha 357 giorni.:D :D :D :sbonk: :asd:

angelo68
18-07-2008, 09:32
http://www.speedtest.net/result/297650273.png

Il 2008 ha 357 giorni.:D :D :D :sbonk: :asd:

Complimenti, hai sfondato la barriera dei 2 MB !!! :winner: :winner:

PS: come funziona il "3d" ?

Diabloff
18-07-2008, 09:36
Complimenti, hai sfondato la barriera dei 2 MB !!! :winner: :winner:

PS: come funziona il "3d" ?

In pratica questa dicussione la stiamo trasformando in un 3d?
:sperem:

schizzato
18-07-2008, 10:09
raga.... per il sito sono d'accordo... quando si incomincia?

xcdegasp
18-07-2008, 11:05
Rispondo direttamente qui così facciamo prima :p

Per me non ci sono problemi a farlo diventare un 3D ufficiale per questo tipo di linea, tenete presente che è la medesima adsl che telecom rivende a tiscali, libero, ngi, eutelia, chi piùne ha piùne metta...
semplicemente è rimarchiata con il nome dell'ultimo provider che rimarrà a contatto con l'utente esono tutte ampiamente filtrate come pubblicamente ammesso (almeno da quelli seri) :)

metterlo in rilievo non mi pare il caso però potrei inserirlo nel thread importanti :)

Diabloff
18-07-2008, 11:20
Rispondo direttamente qui così facciamo prima :p

Per me non ci sono problemi a farlo diventare un 3D ufficiale per questo tipo di linea, tenete presente che è la medesima adsl che telecom rivende a tiscali, libero, ngi, eutelia, chi piùne ha piùne metta...
semplicemente è rimarchiata con il nome dell'ultimo provider che rimarrà a contatto con l'utente esono tutte ampiamente filtrate come pubblicamente ammesso (almeno da quelli seri) :)

metterlo in rilievo non mi pare il caso però potrei inserirlo nel thread importanti :)

Grazie cmq.:)

Diabloff
18-07-2008, 12:05
Hai visto Delta siamo nei thread importanti.:D :D :D :D :D

ma.......ora che andava meglio.:D :D :D :D

http://www.speedtest.net/result/201458284.png(nn è il mio)
:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Diabloff
18-07-2008, 12:10

Ho provato a vedere le img sul web ,di tele 2, nessuno supera i 4 mb.

angelo68
18-07-2008, 12:41

...promossi....:read: :doh:

Diabloff
18-07-2008, 12:52
...promossi....:read: :doh:

huema
18-07-2008, 14:31

sogno o son desto
http://www.speedtest.net/result/297741874.png

ma non dura a lungo ora son a 3 mega
http://www.speedtest.net/result/297744631.png

angelo68
18-07-2008, 14:36
sogno o son desto
http://www.speedtest.net/result/297741874.png

...sogno, son desto o son fortunato..?

non sono a casa adesso, spero di avere il tui stessi numeri stasera ...:sperem: :angel:

schizzato
18-07-2008, 14:39
...sogno, son desto o son fortunato..?

non sono a casa adesso, spero di avere il tui stessi numeri stasera ...:sperem: :angel:

navigo a livelli di 56 k ....
nn so + che fare...
navigo + velocemente col cell ...

angelo68
18-07-2008, 14:52
Guardate che roba... :eek:

http://www.speedtest.net/result/297747490.png (http://www.speedtest.net)

.... è una bufala.. è dal lavoro e taroccato dal nostro server, antivirus etc...:Prrr:

scusate lo scherzo stupido..:ahahah: :banned:

schizzato
18-07-2008, 14:59
Guardate che roba... :eek:

http://www.speedtest.net/result/297747490.png (http://www.speedtest.net)

.... è una bufala.. è dal lavoro e taroccato dal nostro server, antivirus etc...:Prrr:

scusate lo scherzo stupido..:ahahah: :banned:

ahahahahha:stordita:

huema
18-07-2008, 15:06
questo non è uno scherzo
http://www.speedtest.net/result/297748741.png

ho un ping migliore in svezia che in italia....:O

aaa cercasi volenteroso col quale permuto 200kb in upload in cambio di altrettanti in download

qualcuno si ricorda a che pagina è la lista di delta sugli arrivi della 7 mega?

schizzato
18-07-2008, 15:11
questo non è uno scherzo
http://www.speedtest.net/result/297748741.png

ho un ping migliore in svezia che in italia....:O

aaa cercasi volenteroso col quale permuto 200kb in upload in cambio di altrettanti in download

qualcuno si ricorda a che pagina è la lista di delta sugli arrivi della 7 mega?

e uno schifo... 37 kb/s scarico ... nn ce la faccio +

huema
18-07-2008, 15:53
e uno schifo... 37 kb/s scarico ... nn ce la faccio +
vai qui e dimmi quali pallini verdi ti da
https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs

ciò che ci interessa è

ADSL

Circuito diretto 2Mbits

poi fai la prova con la richiesta a 20mega

angelo68
18-07-2008, 16:17

ciò che ci interessa è

ADSL

Circuito diretto 2Mbits

A me sì, dice che è disponibile..:)

huema
18-07-2008, 16:36
A me sì, dice che è disponibile..:)

è per schizzato volevo capire se era un problema di dslam o la sua linea di casa

Diabloff
18-07-2008, 18:14

ciò che ci interessa è

ADSL

Circuito diretto 2Mbits

perche nn mi visualizza la pagina??

Diabloff
18-07-2008, 18:17
Si è disponibile la 20 mb.

huema
18-07-2008, 20:25
ora vai su http://www.speedguide.net:8080/
e dimmi che valori ti da

Diabloff
18-07-2008, 21:01
ora vai su http://www.speedguide.net:8080/
e dimmi che valori ti da

quali valori ,intendi questi

TCP options string = 020405a20103030201010402

MTU = 1482
MTU is somewhat optimized for broadband. If you're not on a PPPoE DSL connection that limits packet size, consider increasing your MTU to 1500 for optimal throughput.

MSS = 1442
Maximum useful data in each packet = 1442, which equals MSS.

Default TCP Receive Window (RWIN) = 66332
RWIN Scaling (RFC1323) = 2 bits (scale factor of 4)
Unscaled TCP Receive Window = 16583

In Windows Vista, unless you have disabled "TCP/IP Auto-Tuning", readings in the Analyzer will only show the Current TCP Window, and the TCP Optimizer will have no effect.
RWIN is not fully optimized (even though it is a comparatively large number). The unscaled RWIN value is lower than it should be. Also, RWIN being close to and above 65535 does not justify the header overhead of enabling TCP 1323 Options. You might want to use one of the recommended RWIN values below.

RWIN is a multiple of MSS
Other RWIN values that might work well with your current MTU/MSS:
507584 (MSS x 44 * scale factor of 8)
253792 (MSS x 44 * scale factor of 4)
126896 (MSS x 44 * scale factor of 2)
63448 (MSS x 44)

bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):

Your TCP Window limits you to: 2653 kbps (332 KBytes/s) @ 200ms
Your TCP Window limits you to: 1061 kbps (133 KBytes/s) @ 500ms

MTU Discovery (RFC1191) = ON

Time to live left = 106 hops
TTL value is ok.

Timestamps (RFC1323) = OFF
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON

IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)

huema
18-07-2008, 21:14
si intendo quelli, ma dovrebbe far ste cosa schizzato, voglio capire se è un problema di impostazioni di
1-il pc che usa
2-la rete di casa sua
3-il dslam della sua centrale

diablo il tuo sembra normale un po basso l'mtu ma nella norma tutto sommato, aumenta l'rwin se hai problemi a vedere filmati in internet

schizzato
18-07-2008, 21:31
si intendo quelli, ma dovrebbe far ste cosa schizzato, voglio capire se è un problema di impostazioni di
1-il pc che usa
2-la rete di casa sua

diablo il tuo sembra normale un po basso l'mtu ma nella norma tutto sommato, aumenta l'rwin se hai problemi a vedere filmati in internet

tutto verde tranne ull
il test numero 2 ecco
« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
Tested on: 07.18.2008 16:30
IP address: 93.148.xxx.xxx

TCP options string: 020405800103030401010402
MSS: 1408
MTU: 1448
TCP Window: 937488 (NOT multiple of MSS)
RWIN Scaling: 4
Unscaled RWIN : 58593
Reccomended RWINs: 64768, 129536, 259072, 518144
BDP limit (200ms): 37500kbps (4687KBytes/s)
BDP limit (500ms): 15000kbps (1875KBytes/s)
MTU Discovery: ON
TTL: 42
Timestamps: OFF
SACKs: ON
IP ToS: 00000000 (0)

ho fatto segnalazione tele2 adesso mi tengono sotto controllo

Diabloff
18-07-2008, 21:46
Scusate!!:asd:

schizzato
18-07-2008, 21:52
Scusate!!:asd:

sto sognando?
http://www.speedtest.net/result/297906689.png (http://www.speedtest.net)
a no sono sveglio -.-
http://www.speedtest.net/result/297907068.png (http://www.speedtest.net)

DeltaDirac
18-07-2008, 22:00
Un saluto a tutti i tele2-isti .

Oggi ho parlato (credo sarà l'ultima volta) con un tecnico sulla questione della schifezza della mia linea. Mi hanno rispostato la modulazione da ADSL2+ ad ADSL2 perchè il DSLAM è saturo e non riesce a gestire modulazioni di banda superiore. Nel mio caso, ha ammesso che mi era stata accordata la modulazione superiore perchè avevo rotto le ... scatole abbondantemente oltre la misura, e pur di evitare le mie mail, avevano acconsentito a programmare il DSLAM come quelli delle nuove centrali. Poi è arrivata il successo, il picco massimo d'utenza, e da centrale hanno dovuto ridistribuire la banda per non collassare: ADSL2 per tutti, con buona pace di chi spera di avere 7 MEGA: in teoria la capacità massima in assenza di utenti collegati (quindi mai) sulla sottorete che serve la mia linea è di 1 MEGAbit.

Quindi cari amici, siamo al capolinea. Di upgrade, almeno fino ad anno nuovo, non se ne parla nemmeno. Poi, forse.

Io con questa linea non riesco a lavorare:

http://www.speedtest.net/result/297905153.png

Ed è un record che superi 512kbps.

Il mio contratto scade ad ottobre, e fino ad allora dovrei aspettare se non voglio incorrere nel castigo dei 60 euro di multa.

Ma mi prudono le mani con le nuove offerte...
Sono cmq contento che questa discussione sia stata notata da chi di doverem anche grazie all'intervento del soldato Diabloff :) e sono ancora più contento di chi riesce a godersi la banda piena.

Ma io non sono di quelli, e di pieno ho solo le ....

Delta, capitano scoraggiato

huema
18-07-2008, 22:27
tutto verde tranne ull
il test numero 2 ecco
Tested on: 07.18.2008 16:30
IP address: 93.148.xxx.xxx

TCP options string: 020405800103030401010402
MSS: 1408
MTU: 1448
TCP Window: 937488 (NOT multiple of MSS)
RWIN Scaling: 4
Unscaled RWIN : 58593
Reccomended RWINs: 64768, 129536, 259072, 518144
BDP limit (200ms): 37500kbps (4687KBytes/s)
BDP limit (500ms): 15000kbps (1875KBytes/s)
TTL: 42
IP ToS: 00000000 (0)

ho fatto segnalazione tele2 adesso mi tengono sotto controllo

di un po hai giocato coi valori nel registro?

di norma:

MTU = 1492 -1500 <------
MSS = 1452

Default TCP Receive Window (RWIN) = 511104
RWIN Scaling (RFC1323) = 3 bits (scale factor of 6)
Unscaled TCP Receive Window = 63888 <-------------
511104 (MSS x 44 * scale factor of 8) <-- current value
63888 (MSS x 44)
non aprire troppo l'rwin è inutile e metti un po meglio l'mtu

Kevvort
18-07-2008, 22:30
Tele2 2mega e direi che ci sono tutti:

http://www.speedtest.net/result/297919588.png (http://www.speedtest.net)

Due domande:

-se chiedo il passaggio alla 7 mega potrei peggiorare la situazione?

-aumentare l' upload?

Grazie delle risposte

angelo68
18-07-2008, 22:33

Oggi ho parlato (credo sarà l'ultima volta) con un tecnico sulla questione della schifezza della mia linea. Mi hanno rispostato la modulazione da ADSL2+ ad ADSL2 perchè il DSLAM è saturo e non riesce a gestire modulazioni di banda superiore. Nel mio caso, ha ammesso che mi era stata accordata la modulazione superiore perchè avevo rotto le ... scatole abbondantemente oltre la misura, e pur di evitare le mie mail, avevano acconsentito a programmare il DSLAM come quelli delle nuove centrali. Poi è arrivata il successo, il picco massimo d'utenza, e da centrale hanno dovuto ridistribuire la banda per non collassare: ADSL2 per tutti, con buona pace di chi spera di avere 7 MEGA: in teoria la capacità massima in assenza di utenti collegati (quindi mai) sulla sottorete che serve la mia linea è di 1 MEGAbit.

Quindi cari amici, siamo al capolinea. Di upgrade, almeno fino ad anno nuovo, non se ne parla nemmeno. Poi, forse.

Il mio contratto scade ad ottobre, e fino ad allora dovrei aspettare se non voglio incorrere nel castigo dei 60 euro di multa.

Sono cmq contento che questa discussione sia stata notata da chi di doverem anche grazie all'intervento del soldato Diabloff :) e sono ancora più contento di chi riesce a godersi la banda piena.

Ciao Capitan Delta,
stasera siamo al limite della sufficienza..:read:

http://www.speedtest.net/result/297919996.png (http://www.speedtest.net)

se non stanno a sentire nemmeno te che sai cosa chiedere, figurati noi poveri soldati semplici e inesperti (almeno io...):help:

angelo68
18-07-2008, 22:36
1-il pc che usa
2-la rete di casa sua

Scusa Huema, io ho questi, come ti sembrano ? :mbe:

Tested on: 07.18.2008 17:34
IP address: 93.149.xxx.xx

TCP options string: 020405500103030001010402
MSS: 1360
MTU: 1400
TCP Window: 17680 (multiple of MSS)
RWIN Scaling: 0
Unscaled RWIN : 17680
Reccomended RWINs: 65280, 130560, 261120, 522240
BDP limit (200ms): 707kbps (88KBytes/s)
BDP limit (500ms): 283kbps (35KBytes/s)
TTL: 46
IP ToS: 00100000 (32)
Precedence: 001 (priority)
Delay: 0 (normal delay)
Throughput: 0 (normal throughput)
Reliability: 0 (normal reliability)
Cost: 0 (normal cost)
Check bit: 0 (correct)
DiffServ: CS1 001000 (8) - class 1 (RFC 2474). Similar forwarding behavior to the ToS Precedence field.

Nikydag
18-07-2008, 23:14

Due domande:

-aumentare l' upload?

Grazie delle risposte

per la prima domanda ti posso dire che potrebbe peggiorare come migliorare dipende da molteplici varianti, per la seconda se avrai 7 mega pieni come hai adesso la 2 mega di sicuro l'upload aumentera.

p.s anche io ho 2 mega ed ora ho chiesto il passaggio a 7 mega da ormai 2 settimane, e sul sito di tele2 che mostra lo stato della mia richiesta della 7 mega neanche l'ombra:mc:

adarkar
19-07-2008, 02:06

Due domande:

-aumentare l' upload?

Grazie delle risposte

con passaggio a 7mega, essendo la tua linea già buona, non dovrebbe peggiorare.
Male che vada, dovrai richiedere successivamente il downgrade a 4mbit...
Se ci dici i valori di SNR e Attenuaione (in download) potremmo azzardare una previsione. :D

l'upload aumenta, sì.

Io con questa linea non riesco a lavorare: è un record che superi 512kbps.

scusami, ma Tele2 non offre al max 7mbit???
e fino a 8mbits è sufficiente la modulazione G.DMT
Mi sembra strano che ti abbiano dato la Adsl2 o Adsl2+. Se non ricordo male, la Adsl2 è per la 10mbit e la Adsl2+ per la 20mbit... quindi sarebbe superflua, no? Io mi connetto con G.dmt ed è ok. Anche lasciando su Auto il router sceglie la g.dmt.

Hai provato a settarla su G.dmt?
Che valori di linea hai? Che router (o se ne hai provati più di uno)?

DeltaDirac
19-07-2008, 06:32

Sorry ma non sono d'accordo. Può peggiorare eccome: se il DSLAM di TELE2 si satura come è successo al sottoscritto, che con la 2 MEGA andava da urlo, i 7 MEGA rimangono una chimera...

scusami, ma Tele2 non offre al max 7mbit???
e fino a 8mbits è sufficiente la modulazione G.DMT
Mi sembra strano che ti abbiano dato la Adsl2 o Adsl2+. Se non ricordo male, la Adsl2 è per la 10mbit e la Adsl2+ per la 20mbit... quindi sarebbe superflua, no? Io mi connetto con G.dmt ed è ok. Anche lasciando su Auto il router sceglie la g.dmt.

Hai provato a settarla su G.dmt?
Che valori di linea hai? Che router (o se ne hai provati più di uno)?

Se leggi i miei post precedenti (te lo sconsiglio, ne ho scritti un centinaio :D ) scopri che io sono il cosiddetto "cliente pilota", ovvero: ho accettato di fare da cavia consapevole per l'upgrade dalla 2 (o 4) alla 7 MEGA perchè avevano bisogno di qualcuno disponibile (e vagamente competente) a riferire i valori di linea negli aggiornamenti delle centrali. Sulle prime il router non si autenticava per un errore di settaggio del DSLAM. Poi andava bene fino a 5 MEGA, ma non era un profilo commerciale vendibile; poi hanno chiesto agli ingegneri Ericsson di monitorare la mia porta perchè c'erano troppi pacchetti ghost (e nel frattempo non riuscivo a navigare); poi improvvisamente hanno aggiornato il firmware del DSLAM e mi sono ritrovato con la ADSL2+ a quasi 9 MEGA di portante con valori di linea eccellenti (SNR intorno ai 13 dB con la banda a stecca), e le cose andavano benino, saturazione della centrale a parte. Infine tutto e ricaduto in ADSL2, portante scesa a meno di 7 MEGA e impossibilità di navigare decentemente, con valori di linea vergognosi (SNR oscillante tra 5-8 dB). La spiegazione è che il DSLAM è alla forca e non possono permettersi di mantenerlo in ADSL2+ per me, dovendo ridistribuire la banda a tutti i bischeri che come il sottoscritto hanno scelto TELE2. E di upgrade non ne parlano nemmeno. :doh:

Quindi: è solo un problema di TELE2 che non vuole aggiornare/espandere le proprie centrali.

Il router va bene, è ADSL2+ con firmware aggiornato, ha sempre funzionato egregiamente. E' il provider che non va... ovviamente nel mio caso :mad: :mad:

Delta

schizzato
19-07-2008, 08:12
di un po hai giocato coi valori nel registro?

di norma:

MTU = 1492 -1500 <------
MSS = 1452

Default TCP Receive Window (RWIN) = 511104
RWIN Scaling (RFC1323) = 3 bits (scale factor of 6)
Unscaled TCP Receive Window = 63888 <-------------
511104 (MSS x 44 * scale factor of 8) <-- current value
63888 (MSS x 44)
non aprire troppo l'rwin è inutile e metti un po meglio l'mtu

che ne so... come sistemo?

schizzato
19-07-2008, 08:17
Il router va bene, è ADSL2+ con firmware aggiornato, ha sempre funzionato egregiamente. E' il provider che non va... ovviamente nel mio caso
solo nel tuo?
raga finalmente hanno ammesso che la mia velocità non è di norma quindi hanno deciso di portarmi un nuovo doppino tele2( ma cosa risolvono con un nuovo doppino ma valli a capire -.- )Se la cosa va mi lasciano col nuovo se la cosa non va tentono di mettermi su centrali telecom ( ovvio a loro spese ) senza canone. Poichè la mia centrale e tra le + sature che esistono.
Ma io dico ... tutti a me devono capitare -.-'

Diabloff
19-07-2008, 09:09

Buon giorno a tutti :D

Capitan Delta hai avuto la mia stessa idea, aspettare la fine del contratto
per un nuovo ADSL ;forse Tiscali Tutto incluso con un adsl 8 mb ,il prezzo e anche più conveniente di tele 2 ,ma fino al 2010.:D
Ho visto qualche speedtest sul web:

http://www.speedtest.net/result/258837978.png
http://www.speedtest.net/result/207037752.pngOttima.

Ma nn mancano i problemi :muro:
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.bricke.net/blog/uploaded_images/209861564-744546.png&imgrefurl=http://www.bricke.net/blog/labels/ADSL.html&h=135&w=300&sz=22&hl=it&start=20&um=1&tbnid=u6GITglpJToevM:&tbnh=52&tbnw=116&prev=/images%3Fq%3Dspeedtest%2Btiscali%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN

huema
19-07-2008, 09:23
Scusa Huema, io ho questi, come ti sembrano ? :mbe:

Tested on: 07.18.2008 17:34

TCP options string: 020405500103030001010402
MSS: 1360
MTU: 1400
TCP Window: 17680 (multiple of MSS)
RWIN Scaling: 0
Unscaled RWIN : 17680
Reccomended RWINs: 65280, 130560, 261120, 522240
BDP limit (200ms): 707kbps (88KBytes/s)
BDP limit (500ms): 283kbps (35KBytes/s)
TTL: 46
DiffServ: CS1 001000 (8) - class 1 (RFC 2474). Similar forwarding behavior to the ToS Precedence field.

non è che anche tu smanetti col registro?avete qualche programma che vi ha chiesto di modificare i valori della connessione per "aumentare la velocità"?
proviamo con tcpoptimizer non migliorerete di molto xò forse si riesce a stabilizzare un po le vostre connessioni, x lo meno dalla parte del vostro pc

http://files.osx-e.com/18WXCAKWIQFG/TCPOptimizer.rar
per rwin va bene,x l'mtu un po meno ma possiam sfruttare una sua feature
nella terza linguetta c'è il test x l'mtu guardate cosa vi dice e poi settatelo con dr tcp

x delta: sinceramente io son stufo di vedere il download che passa da 600 kb al mattino fino alle 8.30 +- e a sera dopo le 22.30 e nel resto del tempo va a 50 kb
mica son un'animale notturno!!! mi associo alle lamentele, visto che x la 7 mega m'han fatto spettare 4 mesi (su 12 non son pochi) ora che è in teoria a 7 andavo meglio prima coi 2,almeno eran sempre i soliti 250kb ma sicuri

schizzato
19-07-2008, 09:27
Il router va bene, è ADSL2+ con firmware aggiornato, ha sempre funzionato egregiamente. E' il provider che non va... ovviamente nel mio caso
solo nel tuo?
raga finalmente hanno ammesso che la mia velocità non è di norma quindi hanno deciso di portarmi un nuovo doppino tele2( ma cosa risolvono con un nuovo doppino ma valli a capire -.- )Se la cosa va mi lasciano col nuovo se la cosa non va tentono di mettermi su centrali telecom ( ovvio a loro spese ) senza canone. Poichè la mia centrale e tra le + sature che esistono.

Mi autoquoto

Kevvort
19-07-2008, 11:21
Male che vada, dovrai richiedere successivamente il downgrade a 4mbit...
Se ci dici i valori di SNR e Attenuaione (in download) potremmo azzardare una previsione. :D

l'upload aumenta, sì.

Dove posso trovare questi valori?

Diabloff
19-07-2008, 11:41
Dove posso trovare questi valori?

Nell' Router in Status.

Diabloff
19-07-2008, 12:29
per chi ha la connessione attiva (indirizzo ip assegnato, ma non apre alcuna pagina, provate a aprire questo indirizzo: 66.102.9.104

Se così si apre l'home page di google, usate una di queste coppie dns e tornerete a navigare:
193.12.150.2/212.247.152.2 oppure 208.67.222.222/208.67.220.220

Ho seguito il consiglio,ma il ping aumenta ma la linea è più alta:mbe: :mbe:

PRIMA
http://www.speedtest.net/result/298111614.png

DOPO
http://www.speedtest.net/result/298112811.png

Diabloff
19-07-2008, 12:51
Scusate falso contatto.:stordita:

http://www.speedtest.net/result/298118634.png

Parker68
19-07-2008, 13:21
Ciao ragazzi, anche se intervengo poco (non sono un esperto come voi) sappiate che continuo a seguirvi :mano: :mano:
questo è l'ultimo speed:

http://www.speedtest.net/result/298123055.png (http://www.speedtest.net)

Molto buono per una 2m, e per di più non filtrata da 15 giorni
ps. Mi dispiace per capitan delta lo sentito molto giù :( :(

schizzato
19-07-2008, 13:24
Ciao ragazzi, anche se intervengo poco (non sono un esperto come voi) sappiate che continuo a seguirvi :mano: :mano:
questo è l'ultimo speed:

http://www.speedtest.net/result/298123055.png (http://www.speedtest.net)

Molto buono per una 2m, e per di più non filtrata da 15 giorni
ps. Mi dispiace per capitan delta lo sentito molto giù :( :(

casi sporadici sono quiesti che la linea va bene

huema
19-07-2008, 13:27
http://www.speedtest.net/result/298126778.png

per chi chiedeva info sull'upload come vedi non aumenta di molto-
adesso son quasi a una 3.5 si vede che son andati al lago la meta di quelli che han tele2 qua
e ora vado anch'io i 60 minuti di tele2 di oggi son stati anche troppi

saluti

schizzato
19-07-2008, 13:30
http://www.speedtest.net/result/298126778.png

per chi chiedeva info sull'upload come vedi non aumenta di molto-
adesso son quasi a una 3.5 si vede che son andati al lago la meta di quelli che han tele2 qua

http://www.speedtest.net/result/298128307.png (http://www.speedtest.net)
MI STANNO MONITORANDO LA LINEA? dovrebbero vedere che vado da nerda...

Diabloff
19-07-2008, 13:43

IDEM

http://http://www.speedtest.net/result/298130671.png

Come mai??
Questi sono i miei valori..

http://img515.imageshack.us/img515/4116/immagineje7.jpg

Parker68
19-07-2008, 17:43
Ciao raga, nei post precedenti ho letto per quel che riguarda l'ufficialità del 3d,
ci siete riusciti a quanto vedo.

BRAVI :winner: :winner:

DeltaDirac
19-07-2008, 21:07
solo nel tuo?

Carissimo, non vorrei disilluderti, ma con la politica pidocchiosa di TELE2 non credo che faranno mai una cosa del genere (intendo: spostarti su un altro ISP a loro spese), caso mai ti prendono in giro come hanno fatto con me :fagiano:
Ovviamente spero che a te vada meglio... ma non ho mai visto risolvere un caso di DSLAM saturo se non aggiungendo/aggiornando gli apparati.

Facci sapere com'è andata.

Delta

DeltaDirac
19-07-2008, 21:13
Buon giorno a tutti :D

Capitan Delta hai avuto la mia stessa idea, aspettare la fine del contratto
per un nuovo ADSL ;forse Tiscali Tutto incluso con un adsl 8 mb ,il prezzo e anche più conveniente di tele 2 ,ma fino al 2010.:D
Ho visto qualche speedtest sul web:

http://www.speedtest.net/result/258837978.png
http://www.speedtest.net/result/207037752.pngOttima.

Ma nn mancano i problemi :muro:
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.bricke.net/blog/uploaded_images/209861564-744546.png&imgrefurl=http://www.bricke.net/blog/labels/ADSL.html&h=135&w=300&sz=22&hl=it&start=20&um=1&tbnid=u6GITglpJToevM:&tbnh=52&tbnw=116&prev=/images%3Fq%3Dspeedtest%2Btiscali%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN

Ciao Diabloff,

stavo proprio adesso confrontando le offerte di TISCALI e INFOSTRADA, ma anche il rientro a TELECOM non voglio escluderlo a priori... anche se è il meno conveniente. TISCALI con lo sconto del 25% fino a tutto il 2010 mette voglia... anche VOCE + 7 MEGA con il bonus dei 30min su tutti i cell non è una ciofeca. Vedremo. Solo che sul mio numero TISCALI arriva con la 7 MEGA non la 8, quindi credo non sia ad accesso diretto su rete TISCALI.

Vedremo... intanto sto navigando wireless con una rete che ho trovato fortuitamente aperta, perchè stasera TELE2 mi ha tolto anche il PPPP!!!! M A L E D I Z I O N E

huema
20-07-2008, 09:02

ueila a quanto vedo stai migliorando azz a momenti riesci a esser a 1mega.
secondo me son loro che monitorandoti ti tolgon banda:sofico:
scherzi a parte, come detto da delta se il dslam è saturo posson monitorarti quanto vogliono,non cambia niente
come ha detto daniele.g in un'altro post

:read: la banda larga passante per nodo ATM, in linea di massima non ha problemi di sorta, è assai diffusa a livello nazionali ma spesso (comunemente) può soffrire di saturazioni a sia a livello ATM (tratta in FO da 155mb) basta che sulla stessa tratta si mettono a occupare la banda 20-30 utenze 7 mega ed è già al limite (considerate che su una tratta sono attestati 300-400 utenti). Anche frequenti sono le saturazioni e latenze altissime dovute ad mux (singoli o in cascata facente sempre capo ad una sola tratta atm) saturi.
Connessioni possibili : pppoe (MTU pari a 1492) o pppoa (MTU pari 1500) (meglio il secondo).

La banda larga invece erogata tramite apparti gbe sulla carta non dovrebbe soffrire di saturazioni perché non sono presenti gli apparati ATM BGX o MPX e il dslam interfaccia già il protocollo ip sul nas.
Insomma è una tecnologia moderna ed efficiente, senza compromessi.
Voci di corridoio però asseriscono che diversi i tagli di banda diversi dalla 20 mega siano piuttosto instabili, portanti non agganciate, negazione al traffico tcp-ip e "raggiungibilità protocolli internet".
Connessioni possibili: solo pppoe con MTU pari a 1492.:read:

quindi se bastano 30 utenze a 7 mega per saturarli (e non ho dubbi che qui da me sian solo atm e non gbe) pensa che tele2 ha come limite le 1000 utenze

riporto anche questa
http://www.comitatobandalarga.it/cms/images/Grafici_big/dd_medio_periodo.gif

copertura popolazione fine 2006
http://www.comitatobandalarga.it/cms/images/Grafici_big/adsl_copertura.gif

e la situazione della sardegna forza tscali i progetti anti dd son partiti nel 2005 il progetto fibra è partito nel 2007
http://img177.imageshack.us/img177/2880/ddivideqw1.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=ddivideqw1.jpg)

Lanfi
20-07-2008, 09:21
Delta adesso io non voglio fare la figura del commerciale di telecom (tanto per dirti neanche un mese fa mi hanno lasciato per 2 settimane praticamente senza connessione, sono attestato su minidslam e vado solo a 640 kbps, che però ci sono tutti). Però se sei coperto solo da rete telecom e vuoi disdire con tele2 credo che l'adsl ti convenga farla con loro...spiace dirlo ma purtroppo la situazione è questa :rolleyes:.

Il rischio altrimenti è di cadere dalla padella alla brace.

huema
20-07-2008, 09:24
fornitori di connettività ADSL in Italia

* Ariatel
* Aruba
* Brennercom
* BT Albacom
* Colt
* DigiTel Italia
* Easynet
* Elitel
* Energit
* Eutelia
* Fastweb
* KPN Qwest
* Linkem
* McLink
* Netscalibur
* NGI
* Nocable
* Nodalis
* Panservice
* Protec
* SiPortal
* Telecom Italia (Alice)
* Tele2
* Teleunit
* Telvia
* Tiscali
* Tnet
* Unidata
* Verizon
* Village
* Vira
* Wind (Libero)

pierodj
20-07-2008, 09:24
sono d'accordo, se non sei raggiunto da altri operatori su rete proprietaria vai con telecom :)

Thunder01
20-07-2008, 10:53
sono d'accordo, se non sei raggiunto da altri operatori su rete proprietaria vai con telecom :)

quoto al 100%

io ho disattivato tele2 come voce e sono stati anche abbastanza celeri a staccarmi..adesso ho attivato alice tutto incluso il 15 di luglio...e per adesso nessuna nuova..viene data come in lavorazione..spero nella prox settimana :)

zipa
20-07-2008, 13:00
Un saluto a tutti, volevo sottoporvi la mia situazione, sono passato a Tele2 da telecom ad aprile vedendo la pubblicita' sul sito dei 7 mega! Ad oggi sto ancora navigando a 500 kb/s!! Dapprima mi avevano detto che sarebbe passato ai 7 dai 2 mega riportati sul contratto a Giugno, poi a Luglio, ora o perso le speranze.
Dopo diverse chiamate mi hanno fatto fare i test e le misurazioni, morale secondo loro e' tutto ok (non perdo pacchetti durante i ping)! Solo che io non passo mai i 500 !! E' un problema di banda? Prima con la telecom andavo molto piu' veloce, credo fosse la 4 mega, non ho mai fatto misurazioni, non ne avevo sentito la necessita'.
Ho speranza di arrivare ai 7 mega con tele2 ? Chiedo un consiglio.
Grazie.

DeltaDirac
20-07-2008, 17:14
Un saluto a tutti, volevo sottoporvi la mia situazione, sono passato a Tele2 da telecom ad aprile vedendo la pubblicita' sul sito dei 7 mega! Ad oggi sto ancora navigando a 500 kb/s!! Dapprima mi avevano detto che sarebbe passato ai 7 dai 2 mega riportati sul contratto a Giugno, poi a Luglio, ora o perso le speranze.
Dopo diverse chiamate mi hanno fatto fare i test e le misurazioni, morale secondo loro e' tutto ok (non perdo pacchetti durante i ping)! Solo che io non passo mai i 500 !! E' un problema di banda? Prima con la telecom andavo molto piu' veloce, credo fosse la 4 mega, non ho mai fatto misurazioni, non ne avevo sentito la necessita'.
Ho speranza di arrivare ai 7 mega con tele2 ? Chiedo un consiglio.
Grazie.

Un consiglio? Torna a TELECOM se puoi permetterti di pagare di più, oppure accontentati di avere 500KB/s quando va bene. Io adesso sono senza linea T2, e senza motivo (PPPP assente).

Diabloff
20-07-2008, 20:08
Ciao Diabloff,

stavo proprio adesso confrontando le offerte di TISCALI e INFOSTRADA, ma anche il rientro a TELECOM non voglio escluderlo a priori... anche se è il meno conveniente. TISCALI con lo sconto del 25% fino a tutto il 2010 mette voglia... anche VOCE + 7 MEGA con il bonus dei 30min su tutti i cell non è una ciofeca. Vedremo. Solo che sul mio numero TISCALI arriva con la 7 MEGA non la 8, quindi credo non sia ad accesso diretto su rete TISCALI.

Vedremo... intanto sto navigando wireless con una rete che ho trovato fortuitamente aperta, perchè stasera TELE2 mi ha tolto anche il PPPP!!!! M A L E D I Z I O N E

Anche a me arriva solo la 7 mb di tiscali.
Avevo controllato anche l'offerta infostrada ,ma a questo punto dato che siamo ai stessi soldi si può optare x Telecom.

angelo68
20-07-2008, 22:10
Anche a me arriva solo la 7 mb di tiscali.
Avevo controllato anche l'offerta infostrada ,ma a questo punto dato che siamo ai stessi soldi si può optare x Telecom.

Ciao a tuti:
stasera vo' così:

http://www.speedtest.net/result/298614586.png (http://www.speedtest.net) :sofico:

Mi dispiace proprio che Tele 2 non riesca a dare un servizio migliore.
Perchè d'altra parte anche la parte economica oggi è troppo importante.
Oggi con 33.95 al mese è tutto compreso, canone/telefon.urb.int./scatto/navigazione flat (non dico a quanto però..) :sofico:

angelo68
20-07-2008, 22:17
non è che anche tu smanetti col registro?avete qualche programma che vi ha chiesto di modificare i valori della connessione per "aumentare la velocità"?
proviamo con tcpoptimizer non migliorerete di molto xò forse si riesce a stabilizzare un po le vostre connessioni, x lo meno dalla parte del vostro pc

http://files.osx-e.com/18WXCAKWIQFG/TCPOptimizer.rar
per rwin va bene,x l'mtu un po meno ma possiam sfruttare una sua feature
nella terza linguetta c'è il test x l'mtu guardate cosa vi dice e poi settatelo con dr tcp

x delta: sinceramente io son stufo di vedere il download che passa da 600 kb al mattino fino alle 8.30 +- e a sera dopo le 22.30 e nel resto del tempo va a 50 kb
mica son un'animale notturno!!! mi associo alle lamentele, visto che x la 7 mega m'han fatto spettare 4 mesi (su 12 non son pochi) ora che è in teoria a 7 andavo meglio prima coi 2,almeno eran sempre i soliti 250kb ma sicuri

Scusa Huema, ho scaricato il programma, ma non ho capito bene cosa devo fare. :mbe:
Non sono uno smanettone del registro, ma di programmi vari ne ho installati tanti... :help:

zipa
21-07-2008, 00:03
Un consiglio? Torna a TELECOM se puoi permetterti di pagare di più, oppure accontentati di avere 500KB/s quando va bene. Io adesso sono senza linea T2, e senza motivo (PPPP assente).

Ma un'alternativa valida alla telecom non c'e'? Ormai e' una questione di principio, tiscali ed infostrada sono da scartare?
Un saluto a tutti.

Kevvort
21-07-2008, 00:07
Ma un'alternativa valida alla telecom non c'e'? Ormai e' una questione di principio, tiscali ed infostrada sono da scartare?
Un saluto a tutti.

Ti tiri una fibra ottica diretta da casa tua al server + veloce che trovi :D

zipa
21-07-2008, 01:13

Un saluto a tutti.

zipa
21-07-2008, 01:16
Ho fatto un po di casino sorry:D
Intanto comincio a scavare per la fibra!;)

DeltaDirac
21-07-2008, 07:33
Un saluto a tutti.

Il fatto è che molto dipende da cosa ti arriva sul doppino di casa. Intendo: se hai TISCALI e INFOSTRADA puoi confrontare anche le loro offerte, ma nella maggior parte dei casi si tratta solo di un servizio di rivendita (TISCALI o INFOSTRADA acquistano da TELECOM all'ingrosso e poi rivendono il servizio col loro marchio, pur trattandosi sempre di una linea TELECOM).

Se l'operatore arriva con l'accesso diretto (cioè se ha il proprio DSLAM in centrale, come TELE2 nel mio caso) hai virtualmente più chances di avere un servizio di qualità perchè sei direttamente collegato al fornitore e puoi usufruire dei servizi aggiuntivi rispetto alla 7 MEGA. Ma questo è vero solo in teoria: io quando avevo la 2 MEGA con TELE2, siccome era su DSLAM TELECOM andavo s 2 MEGA puliti senza mai un problema. Quando poi hanno switchato sul proprio DSLAM per la 7 MEGA, sono arrivate le rogne e adesso la saturazione.

Nel mio Comune arrivano solo TELE2 e INFOSTRADA con una rete propria.TISCALI & C non ci sono, quindi non posso valutare.

angelo68
21-07-2008, 07:38
Il fatto è che molto dipende da cosa ti arriva sul doppino di casa. Intendo: se hai TISCALI e INFOSTRADA puoi confrontare anche le loro offerte, ma nella maggior parte dei casi si tratta solo di un servizio di rivendita (TISCALI o INFOSTRADA acquistano da TELECOM all'ingrosso e poi rivendono il servizio col loro marchio, pur trattandosi sempre di una linea TELECOM).

Se l'operatore arriva con l'accesso diretto (cioè se ha il proprio DSLAM in centrale, come TELE2 nel mio caso) hai virtualmente più chances di avere un servizio di qualità perchè sei direttamente collegato al fornitore e puoi usufruire dei servizi aggiuntivi rispetto alla 7 MEGA. Ma questo è vero solo in teoria: io quando avevo la 2 MEGA con TELE2, siccome era su DSLAM TELECOM andavo s 2 MEGA puliti senza mai un problema. Quando poi hanno switchato sul proprio DSLAM per la 7 MEGA, sono arrivate le rogne e adesso la saturazione.

Nel mio Comune arrivano solo TELE2 e INFOSTRADA con una rete propria.TISCALI & C non ci sono, quindi non posso valutare.

Buongiorno Capitan Delta, :O
ma come si fa a sepere se l'operatore arriva con l'accesso diretto ? :mbe:
Gli si domanda ? :sperem: :wtf:

DeltaDirac
21-07-2008, 07:38
Ciao a tuti:
stasera vo' così:

http://www.speedtest.net/result/298614586.png (http://www.speedtest.net) :sofico:

Oggi con 33.95 al mese è tutto compreso, canone/telefon.urb.int./scatto/navigazione flat (non dico a quanto però..) :sofico:

Ciao Angelo,

mi pare che la tua linea sia come il Chianti: invecchiando migliora, o sbaglio?
Buon per te, e spero che duri. Io sono vagamente imbufalito, adesso non navigo lentamente: da 3 giorni è assente il PPPP e quindi non navigo proprio :mad:

Per i 34 fiorini di TELE2, a conti fatti scegliendo TELECOM tutto compreso si paga in più il canone (15 EURO), quindi costa ancora il 45% in più al mese. Parecchio. Però Tiscali ora offre uno sconto fino al 2010 (!), quindi ben oltre l'anno contrattuale, che permetterebbe di risparmiare subito anche su TELE2 e poi decidere se sganciarsi per un'offerta migliore o rimanere. INFOSTRADA, invece, mi pare competitiva solo nell'offerta senza scatto alla risposta... Da valutare.

Io ho poche chances: TELE2 non va :doh: e la linea ADSL mi serve assolutamente.

Delta

DeltaDirac
21-07-2008, 07:45
Buongiorno Capitan Delta, :O
ma come si fa a sepere se l'operatore arriva con l'accesso diretto ? :mbe:
Gli si domanda ? :sperem: :wtf:

Questione delicata. Come ho scritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1786261) (per chiedere ulteriori lumi), talvolta basta collegarsi al sito dell'ISP e mettere le credenziali di linea per vedere se, dopo elaborazione, esce un messaggio tipo:

"complimenti: sulla sua linea è possibile aderire all'offerta..."

In realtà poi si scopre che non tutti giocano chiaro: TISCALI, ad esempio, dice di essere presente, ma non dice che ti offre qualcosa di diverso da quello che hai chiesto :Prrr:

Chiedo info per la 8 MEGA e risponde che è disponibile (si, ma la 7 M: quindi rivende la linea TELECOM, non la propria !!!)

angelo68
21-07-2008, 07:47
Ciao Angelo,

mi pare che la tua linea sia come il Chianti: invecchiando migliora, o sbaglio?
Buon per te, e spero che duri. Io sono vagamente imbufalito, adesso non navigo lentamente: da 3 giorni è assente il PPPP e quindi non navigo proprio :mad:

Per i 34 fiorini di TELE2, a conti fatti scegliendo TELECOM tutto compreso si paga in più il canone (15 EURO), quindi costa ancora il 45% in più al mese. Parecchio. Però Tiscali ora offre uno sconto fino al 2010 (!), quindi ben oltre l'anno contrattuale, che permetterebbe di risparmiare subito anche su TELE2 e poi decidere se sganciarsi per un'offerta migliore o rimanere. INFOSTRADA, invece, mi pare competitiva solo nell'offerta senza scatto alla risposta... Da valutare.

Io ho poche chances: TELE2 non va :doh: e la linea ADSL mi serve assolutamente.

Delta

Infatti bisognerebbe fare come con le assicurazioni e cambiare operatore ogni anno (a parte che ora sono con la Linear :D ... ) e approfittare delle offerte che fanno x strappare i clienti ai concorrenti.. :lamer:
La mia ADSL va un po' a ondate, a volte bene altre volte meno.
Ancora devo fare quel lavoro dell'NTUL (scatolotto Telecom da togliere)... :doh:

P.S.: vedo che ti stai un po' "Tiscalizzando"..

DeltaDirac
21-07-2008, 07:54
Infatti bisognerebbe fare come con le assicurazioni e cambiare operatore ogni anno (a parte che ora sono con la Linear :D ... ) e approfittare delle offerte che fanno x strappare i clienti ai concorrenti.. :lamer:
La mia ADSL va un po' a ondate, a volte bene altre volte meno.
Ancora devo fare quel lavoro dell'NTUL (scatolotto Telecom da togliere)... :doh:

P.S.: vedo che ti stai un po' "Tiscalizzando"..

purtroppo.... o tiscalizzando o infostradando.

schizzato
21-07-2008, 07:59
Ecco raga .Stamani sono venutio i tecnici di tele2 ,Bene mi hanno detto che proprio un problema loro e che prima del 2009 non fanni niente per la mia città. Mi hanno detto accontentati di questo se non vuoi aspettare passa a telecom almeno nn ti lamenti e se ne sn andati
CHE MALEDUCATI!!!!!

P.s ho perso il portafoglio con dentro le carte di credito e codice fiscale che rabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:muro:

angelo68
21-07-2008, 08:02
purtroppo.... o tiscalizzando o infostradando.

Comunque fai più che bene a chiedere commenti a chi ha già altri operatori, anche se purtroppo non è sempre indicativo perchè varia in maniera rilevante da caso a caso (vedi Tele2 che c'è anche chi va davvero a 7MB)... :sofico:

A quanto vedo Schizzato non la consiglia però... :doh:

PS: Schizzato, mi dispiace per il tuo portafogli..., ma non sono stati mica quelli di Tele 2....!!
Beh se risolvessero a gennaio 2009, potrei anche mettermi il cuore in pace ed aspettare... Mah!!

pierodj
21-07-2008, 08:24
se se come no... poi a gennaio 2009 ti diranno che è un loro problema e che devi aspettare maggio, a maggio ti diranno che devi aspettare novembre e poi gennaio 2010.

è dal 2003 che vanno avanti co sto tira e molla :asd:

schizzato
21-07-2008, 08:29
se se come no... poi a gennaio 2009 ti diranno che è un loro problema e che devi aspettare maggio, a maggio ti diranno che devi aspettare novembre e poi gennaio 2010.

:Prrr:
intanto ho fatto notare che la mia vicina naviga velocemente a 7 mega...

schizzato
21-07-2008, 08:33
e sono rimasti a bocca aperta

Diabloff
21-07-2008, 08:37
L'unica cosa che posso dirvi è che infosrada và;).
Solo tiscali mi farebbe comodo x le telefonate.

Stan-O
21-07-2008, 09:10

Il problema di tele2 è che loro affittano mettiamo 100 megabit di banda da un altro operatore per farci passare tutti i loro clienti. Poi che ci siano 10 o 100 clienti la banda totale in centrale è sempre quella: come fanno 50 clienti ad avere una 7 mega se la banda totale loro in centrale è 100?
E poi non intervengono mai perchè ogni intervento ha un costo e li riducono al minimo del minimo per guadagnarci qualcosa.
Una mia amica fan sfegatata di tele2 ha fatto l'adsl con loro, dopo 4 o 5 mesi che non andava ha disdetto per passare alla centralina di Vodafone con l'adsl a 7 mega dei cellulari. Nel suo caso non ha ancora risolto perchè neanche la 7 mega hdspa è stabile. E comunque deve stare con un telefono cellulare acceso 24h su 24 sulla scrivania e secondo me alla lunga fa male.

pierodj
21-07-2008, 09:16
si più o meno il succo è questo, anche se il discorso sarebbe molto più lungo (normative italiane assolutamente sballate riguardo alla "concorrenza" nell'ambito delle adsl, ecc. ecc.).

bisogna dire che sono dei geni, hanno costruito un business che va avanti da anni, basato su un servizio pessimo e sull'accalappiare i clienti con prezzi più bassi (fossero anche un paio di euro) della concorrenza... oltretutto con la capacità di dare continue (false) speranze ai clienti :D

DeltaDirac
21-07-2008, 09:45
si più o meno il succo è questo, anche se il discorso sarebbe molto più lungo (normative italiane assolutamente sballate riguardo alla "concorrenza" nell'ambito delle adsl, ecc. ecc.).

bisogna dire che sono dei geni, hanno costruito un business che va avanti da anni, basato su un servizio pessimo e sull'accalappiare i clienti con prezzi più bassi (fossero anche un paio di euro) della concorrenza... oltretutto con la capacità di dare continue (false) speranze ai clienti :D

Piero,
se non ricordo male sei un TISCALISTA attivo sul forum.
Saresti cosi' gentile da mandarmi in PM (per evitare OT) oppure sull'altra discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1786261) che ho aperto, qualche buon link sulle discussioni piu' interessanti relative alla linea TISCALI WS e ULL? Se faccio il test per l'offerta per la 8 MEGA, ingannevolmente dicono che sulla mia linea e' disponibile la rete TISCALI, ma la 7 MEGA (scritto piccolo piccolo)! Anche loro son dei marpioni

Cosi' mi chiarisco un po' le idee.:mad:

pierodj
21-07-2008, 09:56
Piero,
se non ricordo male sei un TISCALISTA attivo sul forum.
Saresti cosi' gentile da mandarmi in PM (per evitare OT) oppure sull'altra discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1786261) che ho aperto, qualche buon link sulle discussioni piu' interessanti relative alla linea TISCALI WS e ULL? Se faccio il test per l'offerta per la 8 MEGA, ingannevolmente dicono che sulla mia linea e' disponibile la rete TISCALI, ma la 7 MEGA (scritto piccolo piccolo)! Anche loro son dei marpioni

Cosi' mi chiarisco un po' le idee.:mad:

trovi le discussioni ufficiali nella sottosezione "offerte internet dei provider". :)
quanto a tiscali, come ti ho detto nell'altro thread prova a fare la verifica per la 20 mega, e prova ad inserire il numero di un tuo vicino.

può darsi che tu sia momentaneamente in VULL (copertura nei prossimi mesi) o che sia semplicemente un errore dovuto al fatto che sei in ULL con tele2.

comunque se non sei sicuro al 100% di essere raggiunto da rete tiscali lascia perdere :fagiano:

p.s.: "tiscalista" nel senso di UTENTE tiscali, non di dipendente tiscali :D

DeltaDirac
21-07-2008, 10:00
trovi le discussioni ufficiali nella sottosezione "offerte internet dei provider". :)
quanto a tiscali, come ti ho detto nell'altro thread prova a fare la verifica per la 20 mega, e prova ad inserire il numero di un tuo vicino.

può darsi che tu sia momentaneamente in VULL (copertura nei prossimi mesi) o che sia semplicemente un errore dovuto al fatto che sei in ULL con tele2.

comunque se non sei sicuro al 100% di essere raggiunto da rete tiscali lascia perdere :fagiano:

p.s.: "tiscalista" nel senso di UTENTE tiscali, non di dipendente tiscali :D

L'unica sicurezza che ho, al momento, e' una linea inutilizzabile per assenza del segnale PPPP... anche se provo a chiedere all'operatore Tiscali di turno, trovo la stessa incompetenza in materia di reti che caratterizza Tele2: molti non sanno neppure quello che vendono :doh:

ovviamente intendevo "tiscalista" = utente soddisfatto ;)

Grazie,
Delta

pierodj
21-07-2008, 10:15
si, la maggior parte degli operatori sono degli incompetenti, anche perchè le aziende non si occupano di fare nessuna formazione seria :rolleyes:

huema
21-07-2008, 11:15
Ciao a tuti:
stasera vo' così:

nella media è un bell'andare:stordita:
per il programma:quando guardi un video su internet (es megavideo) noti che il buffering va a farsi benedire,cioè parte il video e dopo 10s fa di nuovo il buffering e cosi via?
allora con tcpoptim puoi risolvere la cosa, se lo fai partire vedi che c'è una barra dove devi indicare la tua velocità di banta (teorica siam su tele2:( )
poi i settaggi li fa lui (se vuoi posta un'immagine) cliccando su valori ottimizzati, ti darà anche un valore per l'mtu --- consiglio--- 2 linguette in alto dopo trovi il menu per il test del tuo mtu, eseguilo e guarda cosa esce, scegli il valore più alto dove non vanno persi file e confrontalo con quello di default,se migliore sostituiscilo
riavvia il pc e fai la prova con megavideo

se hai il dlink potresti essere utile nella discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23404451#post23404451
saluto tutti che ora vado a lavorar spero d'esser d'aiuto

angelo68
21-07-2008, 11:23
per il programma:quando guardi un video su internet (es megavideo) noti che il buffering va a farsi benedire,cioè parte il video e dopo 10s fa di nuovo il buffering e cosi via?
allora con tcpoptim puoi risolvere la cosa, se lo fai partire vedi che c'è una barra dove devi indicare la tua velocità di banta (teorica siam su tele2:( )
poi i settaggi li fa lui (se vuoi posta un'immagine) cliccando su valori ottimizzati, ti darà anche un valore per l'mtu --- consiglio--- 2 linguette in alto dopo trovi il menu per il test del tuo mtu, eseguilo e guarda cosa esce, scegli il valore più alto dove non vanno persi file e confrontalo con quello di default,se migliore sostituiscilo

Grazie mille Huema,
adesso sono al lavoro, stasera massimo domani faccio le varie prove.. :)
PS: sì il buffering di solito fa proprio come tu hai descritto... :D

schizzato
21-07-2008, 12:13
Grazie mille Huema,
adesso sono al lavoro, stasera massimo domani faccio le varie prove.. :)
PS: sì il buffering di solito fa proprio come tu hai descritto... :D

usa speedbit video accelerator... a me funziona perfetto

angelo68
21-07-2008, 12:28

L'avevo visto qui:
http://download.html.it/software/vedi/5388/speedbit-video-accelerator/
ma pensavo che servisse solo x youtube e simili. :stordita:

serve anche x vedere ad esempio le partite in streaming ? :confused:

schizzato
21-07-2008, 12:54
L'avevo visto qui:

solo video... è compatibile con tutto cmq

Diabloff
21-07-2008, 14:30
L'avevo visto qui:

Non postare queste cose, se no ti sabattono al fresco.:D :D :D :D
Cmq scherzo.:)

Diabloff
21-07-2008, 14:34

Cmq Huema quel tizio nn si fa più sentire.:boh:

DeltaDirac
21-07-2008, 18:44
trovi le discussioni ufficiali nella sottosezione "offerte internet dei provider". :) :D

Non son capace di trovare nessuna discussione cge tratti "ADSL # Tiscali # Tiscali ADSL 7 mbit VULL" nella sezione indicata.

Son bischero o nessuno ne parla?

Intanto ho richiesto il codice di migrazione a TELE2. Tiscali mi ha garantito che la mia linea sarà su DSLAM (che loro ribattezzano in altro modo) TELECOM per un po' di tempo, fintanto non potranno posizionare i loro apparati. Unica richiesta è un modem/router ADSL2+, all'inizio avrò solo 7 MEGA ma una volta in ULL avrò la possibilità di usufruire di 8/20 MEGA ed altri servizi proprietari.

Torna?

Delta

schizzato
21-07-2008, 18:51
Non son capace di trovare nessuna discussione cge tratti "ADSL # Tiscali # Tiscali ADSL 7 mbit VULL" nella sezione indicata.

Intanto ho richiesto il codice di migrazione a TELE2. Tiscali mi ha garantito che la mia linea sarà su DSLAM (che loro ribattezzano in altro modo) TELECOM per un po' di tempo, fintanto non potranno posizionare i loro apparati. Unica richiesta è un modem/router ADSL2+, all'inizio avrò solo 7 MEGA ma una volta in ULL avrò la possibilità di usufruire di 8/20 MEGA ed altri servizi proprietari.

Torna?

Delta

buona fortuna...
ti posso solo augurare questo...

DeltaDirac
21-07-2008, 19:00
buona fortuna...
ti posso solo augurare questo...

NOn ti fidi, eh? Hai avuto brutte exp. anche con Tiscali?
Eppure è VULL, non WS... qualcosa dovrebbe poter significare. O no?

Delta

pierodj
21-07-2008, 19:27

Torna?

Delta

nessuno ne parla perché è a tutti gli effetti una wholesale... quindi cerca, se c'è, una discussione relativa all'adsl tiscali in wholesale ;)

quanto al VULL, come ti ho già detto, si usa in zone di prossima copertura.
ricorda, però, che non ci sono date certe sulla copertura e/o sulla migrazione, quindi nel frattempo potresti trovarti con un'adsl su rete telecom che non ti soddisfa (anche se ormai avendo provato tele2 sarai pronto a tutto :D) .

kingvisc
21-07-2008, 19:30

VULL= Distacco Virtuale; centrale telecom, la società XXX rivende mettendoci il proprio nome

WS= Wholeseale; centrale telecom, la società XXX rivende mettendoci il proprio nome

A livello pratico è la stessa identica cosa

Spesso sembrate espertissimi, ma poi leggo cose di questo genere e mi vengono molti dubbi..

schizzato
21-07-2008, 19:33
NOn ti fidi, eh? Hai avuto brutte exp. anche con Tiscali?

Delta

no ma la mia vicina naviga a livelli peggiori di tele2 ( un altra dello stesso quartiere )

DeltaDirac
21-07-2008, 20:32
no ma la mia vicina naviga a livelli peggiori di tele2 ( un altra dello stesso quartiere )

E' un bel pasticcio... addirittura peggio di TELE2. Questo è sconcertante :doh:

DeltaDirac
21-07-2008, 20:36
VULL= Distacco Virtuale; centrale telecom, la società XXX rivende mettendoci il proprio nome

WS= Wholeseale; centrale telecom, la società XXX rivende mettendoci il proprio nome

A livello pratico è la stessa identica cosa

Spesso sembrate espertissimi, ma poi leggo cose di questo genere e mi vengono molti dubbi..

Eh no, caro moderatore: VULL -> va in ULL, WS rimane WS! Non è assolutamente la stessa cosa.

huema
21-07-2008, 20:37

Torna?

Delta

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1558023

http://forum.html.it/forum/showthread/t-1187646.html

http://forum.html.it/forum/showthread/t-1204648.html

tutte le 7m di tiscali son vull e non è che un'altro modo di dire ws a tempo determinato

ps per agosto son dalle parti di marina di bibbona-sempre se trovo un appartamento/bungalow :stordita:
abbandono follonica dopo un'infanzia trascorsa al mare li:)

huema
21-07-2008, 20:55

il video era un esempio,mettendo a posto rwin e mtu cerco di far fare al pc
( per tutti i dati, non solo su protocollo http_streaming)
cio che fa speedbit per i video,
immagina di avere un fiume,internet, il tuo pc è la diga (lo so faccio ingegneria x territorio son fatto cosi)

ora usare correttamente rwin significa: ho il fiume bello carico d'acqua e voglio farla passare tutta oltre la diga senza creare strozzature che mi rallentino il flusso
o al contrario ho un fiume piccolo,un torrente, perchè aprire le paratie al massimo se poi quello che passa è un decimo?

l'mtu: devi vedere quanto rischi che i pacchetti che invii sian frammentati e magari corrotti vadan persi

pierodj
21-07-2008, 22:36
Eh no, caro moderatore: VULL -> va in ULL, WS rimane WS! Non è assolutamente la stessa cosa.

tecnicamente è praticamente la stessa cosa ;)
la differenza è che col VULL hai qualche speranza di essere coperto :D

kingvisc
21-07-2008, 22:46

Ho infatti detto a livello pratico. Che poi non è così automatico che un VULL diventi poi ULL, se la copertura diretta non arriva, si rimane sempre con distacco virtuale

angelo68
21-07-2008, 22:54
il video era un esempio,mettendo a posto rwin e mtu cerco di far fare al pc
( per tutti i dati, non solo su protocollo http_streaming)
cio che fa speedbit per i video,
immagina di avere un fiume,internet, il tuo pc è la diga (lo so faccio ingegneria x territorio son fatto cosi)

ora usare correttamente rwin significa: ho il fiume bello carico d'acqua e voglio farla passare tutta oltre la diga senza creare strozzature che mi rallentino il flusso
o al contrario ho un fiume piccolo,un torrente, perchè aprire le paratie al massimo se poi quello che passa è un decimo?

l'mtu: devi vedere quanto rischi che i pacchetti che invii sian frammentati e magari corrotti vadan persi

Allora Huema,
ho avviato il programma, ho lanciato "largest MTU" e mi ha consigliato di indicare 1492 / sono andato in "general setting" e ho selezionato "optimal setting" ed ho inserito 1492 / Poi ho riavviato il pc. :wtf:
Ho fatto tutto ? O posso fare altri controlli ? :fagiano:
Però pur avendo cambiato i dati nel programma con 1492 (e lo vedo tuttora), se lancio "speedguide.net" ottengo comunque gli stessi valori di prima con MTU = 1400. Boh!!

http://www.speedtest.net/result/299053755.png (http://www.speedtest.net)

P.s. Sono stato anch'io diversi anni a Follonica, quest'anno invece andiamo a Marina di Grosseto (ma mancano ancora 20 giorni !!) :sborone:

Kevvort
21-07-2008, 23:40
Stasera tele2 2 mega

http://www.speedtest.net/result/299059959.png (http://www.speedtest.net)

Mi succede lo stesso problema del compare sopra cioè modifico gli mtu come dice
ma quel sito mi dice sempre la stessa cosa come se non avessi fatto nulla :cry:

DeltaDirac
22-07-2008, 08:21
tecnicamente è praticamente la stessa cosa ;)
la differenza è che col VULL hai qualche speranza di essere coperto :D

Perchè "qualche" speranza?

Che poi non è così automatico che un VULL diventi poi ULL, se la copertura diretta non arriva, si rimane sempre con distacco virtuale

Perchè non la copertura non dovrebbe arrivare?

Non capisco. Leggo di gente che ha avuto problemi nello stato di VULL (cmq nemmeno lontanamente confrontabili con il calvario di TELE2), ma poi ha risolto quando è passata in ULL; d'altra parte leggo di gente che va bene in VULL quanto in ULL. Non leggo di gente che è rimasta perennemente in VULL, almeno nei mesi recenti.

Aiutatemi a capire.
Grazie,
Delta

Diabloff
22-07-2008, 08:53
Ho provato a vedere la media dei speedtest nella mia città Tiscali è a 3 posto dopo Infostrada e telecom,con una media di 2717

http://img157.imageshack.us/img157/6048/immaginejv8.jpg

Quindi il mio proximo contratto sarà con Tiscali.

X DELTA appena che apri speedtst clicca su Global status e vedi com'è la situazione nella tua città.
Cmq male che vada le proviamo tutte.:D

Peggio di questo nn andiamo.

http://http://www.speedtest.net/result/299207064.png

Cmq ho il cavallo attivo. ;)

DeltaDirac
22-07-2008, 09:07
Ho provato a vedere la media dei speedtest nella mia città Tiscali è a 3 posto dopo Infostrada e telecom,con una media di 2717

X DELTA appena che apri speedtst clicca su Global status e vedi com'è la situazione nella tua città.

Invece da me c'è la seguente situazione, in cui Tiscali batte di troppo poco TELE2 :muro:

http://img337.imageshack.us/img337/7563/imgvt2.th.png (http://img337.imageshack.us/my.php?image=imgvt2.png)

angelo68
22-07-2008, 09:08

http://img157.imageshack.us/img157/6048/immaginejv8.jpg

http://http://www.speedtest.net/result/299207064.png

Non mi sembra però molto meglio di Tele 2... :read: :doh:

pierodj
22-07-2008, 09:09
Perchè "qualche" speranza?

Perchè non la copertura non dovrebbe arrivare?

Non capisco. Leggo di gente che ha avuto problemi nello stato di VULL (cmq nemmeno lontanamente confrontabili con il calvario di TELE2), ma poi ha risolto quando è passata in ULL; d'altra parte leggo di gente che va bene in VULL quanto in ULL. Non leggo di gente che è rimasta perennemente in VULL, almeno nei mesi recenti.

Aiutatemi a capire.
Grazie,
Delta

beh comunque non hai tempistiche certe sulla copertura... potrebbero essere alcune settimane come un anno :fagiano:

perennemente in VULL non ci rimane nessuno, almeno con tiscali ;)

schizzato
22-07-2008, 09:14
mi stanno aprendo i rubinetti??
http://www.speedtest.net/result/299210150.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/299210954.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/299211413.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/299211783.png (http://www.speedtest.net)

pierodj
22-07-2008, 09:16
si, del gas :sofico:
continui a stare sui 2 mega pur avendo una portante da 7 :fagiano:

Diabloff
22-07-2008, 09:57
mi stanno aprendo i rubinetti??
http://www.speedtest.net/result/299210150.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/299210954.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/299211413.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/299211783.png (http://www.speedtest.net)

ATTENZIONE!!
Che si allaga tutto.:D :D :D :D

angelo68
22-07-2008, 11:17
Forza Schizzato !!! :tapiro:

Complimenti x l' UPLOAD !! :sbav:

P.S.: non sei in linea, spero che i rubinetti che ti
hanno aperto non ti abbiano allagato la casa...

schizzato
22-07-2008, 11:21

P.S.: non sei in linea, spero che i rubinetti che ti
hanno aperto non ti abbiano allagato la casa... : LOL:

upload arriva anche a 450 alcune volte

Diabloff
22-07-2008, 11:21

P.S.: non sei in linea, spero che i tubi che ti
hanno aperto non ti abbiano allagato la casa...

Cmq penso che oggi la linea sia su i 3 mb.
nn posso verificare.;)

Angelo che modifica hai fatto ,la tua linea và na meraviglia.

angelo68
22-07-2008, 11:38
nn posso verificare.;)

Ciao Diabloff,

Ti dirò che il miglioramento (molto spesso poco più di 3MB) l'ho rilevato dall'avvento della scritta "Vodafone".
Comunque a volte sta sui 2MB, ma è piuttosto raro che scenda sotto. :sofico:

Sto provando le modifiche consigliate da Huema, ma a ieri sera non mi sembra di essere riuscito ad avere ulteriori miglioramenti. :sperem:

Vista l'ora, buon appetito.. :happy:

DeltaDirac
22-07-2008, 11:48
nn posso verificare.;)

Angelo ha uno speciale pituspero montato sotto la mensola di un mobiletto del 400. E' quello che fa la differenza :p

Se sei interessato, so che mette in vendita il suo a 399 o ne realizza nuovi in offerta lancio a 499 s.s. incluse. :D

Delta

Diabloff
22-07-2008, 11:51
Ok,grazie.:)

angelo68
22-07-2008, 12:00
Angelo ha uno speciale pituspero montato sotto la mensola di un mobiletto del 400. E' quello che fa la differenza :p

Se sei interessato, so che mette in vendita il suo a 399 o ne realizza nuovi in offerta lancio a 499 s.s. incluse. :D

Delta

Bellino lo "pituspero":sbonk:, ti aggiungo anche il mobiletto del '400, e con 999 vengo a portartelo a casa... :D

O' Capitan Delta, stà a vedere se poi levo dal muro il NUTL, vo più piano (magari è quello che invece di farmi andare più piano, mi fa' andare più forte..) :bsod: :yeah:

pierodj
22-07-2008, 12:01
Angelo ha uno speciale pituspero montato sotto la mensola di un mobiletto del 400.

eh? :mbe: :confused: :D

angelo68
22-07-2008, 12:05
eh? :mbe: :confused: :D

..Ebbene sì lo ammetto, lo regala Tele 2, a chi ne parla bene..:tie: :lamer:

schizzato
22-07-2008, 12:12
fattosia che tele2 prende sempre in giro

Diabloff
22-07-2008, 12:36

Delta

angelo68
22-07-2008, 12:37
fattosia che tele2 prende sempre in giro

...non c'è niente da fare.. quando si rivende un servizio ad un prezzo più basso di quello che te lo ha venduto, i margini sono così bassi che si devono trovare le economie da tutte le parti. :ncomment:

Te lo dice uno che in questi giorni sta facendo i listini prezzi ..., non x Tele 2 ..., ma x una azienda di abbigliamento... :read:

Si spende un po' meno x avere meno... :ciapet:

Diabloff
22-07-2008, 12:41
...non c'è niente da fare.. quando si rivende un servizio ad un prezzo più basso di quello che te lo ha venduto, i margini sono così bassi che si devono trovare le economie da tutte le parti. :ncomment:

Te lo dice uno che in questi giorni sta facendo i listini prezzi ..., non x Tele 2 ..., ma x una azienda di abbigliamento... :read:

si, è sempre stato così.:)

pierodj
22-07-2008, 13:12

ovvio... se una cosa costa pochissimo, c'è sempre un perché :)

DeltaDirac
22-07-2008, 13:50

O angelo, dai retta: se fai dei prezzacci sul serio... devo giusto giusto rifarmi il guardaroba. Il negozio è in zona? :D almeno s'unisce l'utile al dilettevole

huema
22-07-2008, 16:45
Allora Huema,
ho avviato il programma, ho lanciato "largest MTU" e mi ha consigliato di indicare 1492 / sono andato in "general setting" e ho selezionato "optimal setting" ed ho inserito 1492 / Poi ho riavviato il pc. :wtf:
Ho fatto tutto ? O posso fare altri controlli ? :fagiano:
Però pur avendo cambiato i dati nel programma con 1492 (e lo vedo tuttora), se lancio "speedguide.net" ottengo comunque gli stessi valori di prima con MTU = 1400. Boh!!

http://www.speedtest.net/result/299053755.png (http://www.speedtest.net)

P.s. Sono stato anch'io diversi anni a Follonica, quest'anno invece andiamo a Marina di Grosseto (ma mancano ancora 20 giorni !!) :sborone:

io marina di bibbona

ma hai cliccato applica poi?lo so è una domanda scema ma si sa mai,
hai account utente limitato o sei amministratore?
programmi che controllano il registro?(es spyboot antivirus vari,firewall con attiva la funzione defense)

stasse tele2 va veramente a:muro: ho aperte 3 pagine internet e me le carica a fatica...neanche col 56k ero messo così male

angelo68
22-07-2008, 17:07
io marina di bibbona

programmi che controllano il registro?(es spyboot antivirus vari,firewall con attiva la funzione defense)

stasse tele2 va veramente a:muro: ho aperte 3 pagine internet e me le carica a fatica...neanche col 56k ero messo così male

Ciao Huema,
sono amministratore sicuramente (non credo che mia figlia, neanche ha 10 anni, mi abbia spodestato !!) :nonsifa:
ho spybot con controllo registro (la funzione Tea...), ma non ho negato la modifica (anche xchè mi sembra che non me l'abbia chiesta), zone alarm come firewall con funzioni di base, avast come antivirus. - Non credo sia un problema di software. :muro:
Ora sono al lavoro, ma sono sicuro di aver cliccato su applica, infatti sul programma rimane il valore che mi aveva suggerito il test !! :mbe:
Stasera se non faccio tardi, dò un'occhiata anche alla configurazione del router.. :read:

angelo68
22-07-2008, 17:24
O angelo, dai retta: se fai dei prezzacci sul serio... devo giusto giusto rifarmi il guardaroba. Il negozio è in zona? :D almeno s'unisce l'utile al dilettevole

O Capitan Delta,
magari potessi fa' prezzacci, mi dicono ma che li fo' troppo alti, così se' un si vende l'è anche colpa mia !! :doh:
Lavoro in un'azienda, un negozio un'ci s'ha, al limite ci s'ha lo spaccio aziendale..! :)

pierodj
22-07-2008, 17:26
Ciao Huema,
sono amministratore sicuramente (non credo che mia figlia, neanche ha 10 anni, mi abbia spodestato !!) :nonsifa:
ho spybot con controllo registro (la funzione Tea...), ma non ho negato la modifica (anche xchè mi sembra che non me l'abbia chiesta), zone alarm come firewall con funzioni di base, avast come antivirus. - Non credo sia un problema di software. :muro:
Ora sono al lavoro, ma sono sicuro di aver cliccato su applica, infatti sul programma rimane il valore che mi aveva suggerito il test !! :mbe:
Stasera se non faccio tardi, dò un'occhiata anche alla configurazione del router.. :read:

hai spuntato anche l'opzione "modify all network adapters"? :read:

angelo68
22-07-2008, 17:31
hai spuntato anche l'opzione "modify all network adapters"? :read:

Grazie del suggerimento, Pierodj :ave: .
Adesso non me lo ricordo, ma quando torno a casa ci dò un'occhiata di sicuro :bsod:

P.s: ho visto che hai due ram da 512 da vendere, peccato xchè ne ho già una da un 1GB e ne stavo cercando un'altra da 1GB.

Parker68
22-07-2008, 18:00
Ciao, ho la soluzione per delta e schizzato, fate il test con NGI
segna sempre qualcosa in più :D :D
Ps. Anchio per le ferie dovrei essere al mare in Toscana credo dalle parti di Cecina, (dipende dal capo/moglie):D avendo il camper posso decidere all'ultimo momento. Potremmo trovarci e organizzare un bel 3d in spiaggia :D :D

NGI Speed Test alle 18:39 del 22/7/2008
Download Speed:[/b] 2074 Kbps (259.3 KB/sec)
Upload Speed:[183 Kbps (22.9 KB/sec)

schizzato
22-07-2008, 19:27
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 20:24 del 22/7/2008
Download Speed: 2275 Kbps (284.4 KB/sec)
Upload Speed: 401 Kbps (50.1 KB/sec)

NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 20:26 del 22/7/2008
Download Speed: 1116 Kbps (139.5 KB/sec)
Upload Speed: 406 Kbps (50.6 KB/sec)

che schifo -.-
apparte upload da invidiare :)

angelo68
22-07-2008, 19:54
Ps. Anchio per le ferie dovrei essere al mare in Toscana credo dalle parti di Cecina, (dipende dal capo/moglie):D avendo il camper posso decidere all'ultimo momento. Potremmo trovarci e organizzare un bel 3d in spiaggia :D :D

Giusto Parker68, tutti in Toscana:
Angelo68 / Marina di Grosseto
Parker68 / Marina di Cecina
DeltaDirac / Vada
Huema / Marina di Bibbona
.......
.....
Tutti al mare, l'è meglio....!!:cincin: :ops2:

Diabloff
22-07-2008, 19:57
Cmq o speedtest o Ngi fanno parte sempre della stessa casa Ookla ,solo Ngi ha come server Roma,quindi speed test è molto più preciso.

Velocità in download: 540 Kbps (67.5 KB/sec)
Velocità in upload: 177 Kbps (22.1 KB/sec)

Diabloff
22-07-2008, 19:59
Marina di camerota.:sbonk: :Prrr: :Prrr: :D

Parker68
22-07-2008, 21:15
Giusto Parker68, tutti in Toscana:
Angelo68 / Marina di Grosseto
Parker68 / Marina di Cecina
DeltaDirac / Vada
Huema / Marina di Bibbona
.......
.....
Tutti al mare, l'è meglio....!!:cincin: :ops2:

Certo, a :ciapet: tele2 e apriamo un 3d sulla gnocca :oink: :oink: :oink:

Diabloff
22-07-2008, 21:32
Certo, a :ciapet: tele2 e apriamo un 3d sulla gnocca :oink: :oink: :oink:

angelo68
22-07-2008, 22:38
io marina di bibbona

Ciao Huema,
stasera viaggio così (è il massimo di 3 test continuativi), ed il mio miglior risultato personale: :tapiro: :winner:
http://www.speedtest.net/result/299491059.png (http://www.speedtest.net)
Inoltre ho modificato anche il valori sul router, dopo quelli del tcpoptimizer e la situazione attuale con lo speedGuide è questa:

Tested on: 07.22.2008 17:34

TCP options string: 020405ac0103030301010402
MSS: 1452
MTU: 1492
TCP Window: 522720 (multiple of MSS)
RWIN Scaling: 3
Unscaled RWIN : 65340
Reccomended RWINs: 63888, 127776, 255552, 511104
BDP limit (200ms): 20909kbps (2614KBytes/s)
BDP limit (500ms): 8364kbps (1045KBytes/s)
TTL: 43
DiffServ: CS1 001000 (8) - class 1 (RFC 2474). Similar forwarding behavior to the ToS Precedence field. :read:

Forse dopo tale modifica, la velocità è leggermente aumentata, anche se non di molto: di circa 0.2/0.3 mb in download e da 237 a 240 di upload (poco-poco). ;)

DeltaDirac
23-07-2008, 07:43

E'... magari! Io le ferie me le sono già fulminate: il pupo (4 anni) decide già dove/quando andare... e si sta freschi :doh: Dovrei avere qualche rimasuglio di ferie nell'intorno di ferragosto. Cecina/Vada/Rosignano sono le zone in cui vado più spesso. Organizzare una grigliata di pesce alla faccia di TELE2 non sarebbe un'ideaccia :D :D

Pensiamoci :rolleyes:

P.S. Non posso provare NGI perchè quelle teste di cozza non sanno riparare un danno in centrale e mi hanno lasciato senza ADSL :muro:

Delta

Diabloff
23-07-2008, 08:05
Ciao Huema,
stasera viaggio così (è il massimo di 3 test continuativi), ed il mio miglior risultato personale: :tapiro: :winner:
http://www.speedtest.net/result/299491059.png (http://www.speedtest.net)
Inoltre ho modificato anche il valori sul router, dopo quelli del tcpoptimizer e la situazione attuale con lo speedGuide è questa:

Tested on: 07.22.2008 17:34

TCP options string: 020405ac0103030301010402
MSS: 1452
MTU: 1492
TCP Window: 522720 (multiple of MSS)
RWIN Scaling: 3
Unscaled RWIN : 65340
Reccomended RWINs: 63888, 127776, 255552, 511104
BDP limit (200ms): 20909kbps (2614KBytes/s)
BDP limit (500ms): 8364kbps (1045KBytes/s)
TTL: 43
DiffServ: CS1 001000 (8) - class 1 (RFC 2474). Similar forwarding behavior to the ToS Precedence field. :read:

Forse dopo tale modifica, la velocità è leggermente aumentata, anche se non di molto: di circa 0.2/0.3 mb in download e da 237 a 240 di upload (poco-poco). ;)

:yeah: :winner:

Complimenti sei al 2° posto.
Il tuo speedtest si è qualificato 2° del mese.:read:

Claudia_82
23-07-2008, 15:03
errore..ops

Tappino82
23-07-2008, 15:10
:yeah: :winner:

Complimenti sei al 2° posto.
Il tuo speedtest si è qualificato 2° del mese.:read: :D
Per me il provider che fa la differenza e' tiscali, fateci un pensierino anche voi...
Velocità connessione: 9308 kbps 478 kbps

Eseguo speed test: Download 7896 kb/s Upload 395 kb/s

Che mi dite? :p

Diabloff
23-07-2008, 15:21
:D
Per me il provider che fa la differenza e' tiscali, fateci un pensierino anche voi...
Velocità connessione: 9308 kbps 478 kbps

Eseguo speed test: Download 7896 kb/s Upload 395 kb/s

Che mi dite? :p

alla fine del mio contratto con tele 2 passo a Tiscali.;)

Tappino82
23-07-2008, 15:22
alla fine del mio contratto con tele 2 passo a Tiscali.;)

Si facci un bel pensierino!:sofico:

Diabloff
23-07-2008, 15:24
Si facci un bel pensierino!:sofico:

ma và bene ,o ti da qualche problemino.
Puoi postare uno speedtest.

Valkiris
23-07-2008, 15:50
Ed ora la domanda cruciale! :D Sono un attuale utente di Alice 7 MB (= Alice 2 MB, visto che sono lontano dalla centrale :muro:) e visto che Tele2/Vodafone è ora in ULL sul mio territorio (valle Camonica, provincia di Brescia) Mi hanno proposto di passare a loro. Premettendo che mi piacerebbe sfanculare il canone Telecom e che non ci sono in zona altri operatori in ULL, che ne dite? Ora che è Vodafone la ADSL va meglio? L'assistenza è sempre la stessa penosa? I filtri sul p2p sono rimasti? Grazie a tutti

Tappino82
23-07-2008, 16:05
Ed ora la domanda cruciale! :D Sono un attuale utente di Alice 7 MB (= Alice 2 MB, visto che sono lontano dalla centrale :muro:) e visto che Tele2/Vodafone è ora in ULL sul mio territorio (valle Camonica, provincia di Brescia) Mi hanno proposto di passare a loro. Premettendo che mi piacerebbe sfanculare il canone Telecom e che non ci sono in zona altri operatori in ULL, che ne dite? Ora che è Vodafone la ADSL va meglio? L'assistenza è sempre la stessa penosa? I filtri sul p2p sono rimasti? Grazie a tutti
Ad ora non mi pare di avere letto e sentito miglioramenti sulla gestione del servizio...

Tappino82
23-07-2008, 16:08
ma và bene ,o ti da qualche problemino.
Puoi postare uno speedtest.

http://www.speedtest.net/result/299764331.png
l'upload mi sa che e' sfalazato lo speedtest mi sa che ha fuso...:confused:
cmq si va bene, nn me ne lamento!

Valkiris
23-07-2008, 16:27
Soprattutto mi piacerebbe sapere se i filtri p2p sono ancora attivi.. :stordita:

pierodj
23-07-2008, 16:31

per carità, lascia perdere :eek: :D

Tappino82
23-07-2008, 16:39
per carità, lascia perdere :eek: :D

Che gli suggerisci? :)

Diabloff
23-07-2008, 16:49

Scappa!!:ops: :ops2:

Diabloff
23-07-2008, 16:50
http://www.speedtest.net/result/299764331.png
l'upload mi sa che e' sfalazato lo speedtest mi sa che ha fuso...:confused:
cmq si va bene, nn me ne lamento!

Ok, grazie:)

pierodj
23-07-2008, 17:07
Che gli suggerisci? :)

sta con telecom, non è raggiunto da altri operatori in ULL...
io rimarrei con telecom :)

Parker68
23-07-2008, 17:46

Ciao, io ho ancora una vecchia 2m, ma è sempre stata come si deve.
Per quanto riguarda i filtri, non sò quanto durerà ma sono circa 20 giorni che non
ci sono (da me), però non dirlo in giro che magari se ne accorgono:D

schizzato
23-07-2008, 18:43
tentar nn nuove , come si vuole dire...
tenta con adsl tele2 SOLO ADSL
tieniti la rete telecom x le chiamate e vedi come va se va bene allora passa a tele2

huema
23-07-2008, 21:38

ciao son di bedizzole mica tanto distante da te,se in valle sei in ull allora devi esser all'inizio,darfo? o sei alla fine?
cmq se sei in ull conviene se vuoi mollare il canone(non pensar di andare a 7mega-magari 4 forse 5:sofico: ) li non dovresti aver problemi di intasamento non ancora per lo meno
vai in uni a ingegneria?conosco un'altro ragazzo fiorenzo, della valle, che dovrebbe avere tele2 chiedo come si è trovato con t2
ciao

ps notizia dal sole24 vodafone è andata giù di 13 pti percentuali
ah che bello esser stati acquisiti :(

Valkiris
24-07-2008, 00:31
ciao son di bedizzole mica tanto distante da te,se in valle sei in ull allora devi esser all'inizio,darfo? o sei alla fine?
cmq se sei in ull conviene se vuoi mollare il canone(non pensar di andare a 7mega-magari 4 forse 5 ) li non dovresti aver problemi di intasamento non ancora per lo meno
vai in uni a ingegneria?conosco un'altro ragazzo fiorenzo, della valle, che dovrebbe avere tele2 chiedo come si è trovato con t2
ciao

ps notizia dal sole24 vodafone è andata giù di 13 pti percentuali
ah che bello esser stati acquisiti

MMITICO! :D Sì sono di Darfo. Mi avete quasi convinto a NON passare a tele2, visti i casini che si prospettano.. magari aspetto che venga Tiscali o che la situazione con T2 ora Vodafone si assesti. Niente ingegneria, faccio Biotecnologie a Milano. Grazie per l'aiuto :D

DeltaDirac
24-07-2008, 08:06

Lascia perdere, parola di Capitano ;)

DeltaDirac
24-07-2008, 09:41
Incredibile, sul mio numero arriva Si ADSL (http://www.siadsl.it/info/prodotti_focus.asp?AR=2&CodProdotto=SI-DSL-MIA20): 20 Mega in modalità AA/FAST con banda minima di 400 kbps e senza filtri P2P.

Qualcuno ne sa nulla?

Roba da leccarsi i baffi...

angelo68
24-07-2008, 09:45
Incredibile, sul mio numero arriva Si ADSL (http://www.siadsl.it/info/prodotti_focus.asp?AR=2&CodProdotto=SI-DSL-MIA20): 20 Mega in modalità AA/FAST con banda minima di 400 kbps e senza filtri P2P.

Qualcuno ne sa nulla?

"Giuda ballerino !" direbbe Dylan Dog !

...sempre il solito fortunato... :yeah:
...d'altra parte è normale che i privilegi tocchino prima al Capitano.... :Prrr:

schizzato
24-07-2008, 09:50

Qualcuno ne sa nulla?

anche io sono coperto O_O
quasi quasi ci faccio un pensierino...

kingvisc
24-07-2008, 09:53
ho l'impressione che siamo coperti tutti da questa siadsl.. anche il numero di mia nonna, dove non arriva l'adsl nemmeno con telecom:rolleyes:

pierodj
24-07-2008, 09:59

Qualcuno ne sa nulla?

un mio amico ha avuto la loro 4 mega... beh, in oltre due anni di abbonamento non ha mai superato i 120KB/s in download :sofico:

Tappino82
24-07-2008, 10:04
un mio amico ha avuto la loro 4 mega... beh, in oltre due anni di abbonamento non ha mai superato i 120KB/s in download :sofico:

Scusate ma dopo aver postato i miei speed test con Tiscali, come potete non mollare la strada di tele2 ? :D

angelo68
24-07-2008, 10:07
Scusate ma dopo aver postato i miei speed test con Tiscali, come potete non mollare la strada di tele2 ? :D

...paghi TU x Tutti ?? :cincin: :vicini:

Tappino82
24-07-2008, 10:10
...paghi TU x Tutti ?? :cincin: :vicini:

Si ma se per risparmiare ti devi prendere una possibile ciofeca io non ci sto...:fagiano:

DeltaDirac
24-07-2008, 11:44
Si ma se per risparmiare ti devi prendere una possibile ciofeca io non ci sto...:fagiano:

con l'unica incognita di lasciare una ciofeca per pigliarne una più grossa :sofico:

Diabloff
24-07-2008, 12:08
http://www.speedtest.net/result/300138127.png
http://www.speedtest.net/result/300138331.png

Finalmente sopra 1 mb.
Che bella 8 mb. ;)

angelo68
24-07-2008, 13:04
http://www.speedtest.net/result/300138127.png
http://www.speedtest.net/result/300138331.png

Finalmente sopra 1 mb.
Che bella 8 mb. ;)

Ciao Diabloff, Schizzato, e Capitan Delta (l'ho visto ora un tuo vecchio Upload..)

mi ricordo che dopo poco che avevo avuto il passaggio alla 7Mb (si fa' pe'dire..), avevo sempre il down intorno a 1000 e l'upload alto tipo il vostro (da 350 a 400 circa), (infatti in quel periodo mi ricordo che su Emule, dopo un po' scaricavo bene xchè avanti avevo upload-ato molto). :mc:

Dopo un paio di lamentele, un bel giorno mi son ritrovato a risalire con il down (intorno a 2mb) e a scendere con l'upload (intorno al 230/235). :sofico:

Non so se può entrarci qualcosa, ma proverei a farlo notare a Tele 2 (sperando che poi non vi freghino anche quello...) :read:

Diabloff
24-07-2008, 13:13
Ciao Diabloff, Schizzato, e Capitan Delta (l'ho visto ora un tuo vecchio Upload..)

mi ricordo che dopo poco che avevo avuto il passaggio alla 7Mb (si fa' pe'dire..), avevo sempre il down intorno a 1000 e l'upload alto tipo il vostro (da 350 a 400 circa), (infatti in quel periodo mi ricordo che su Emule, dopo un po' scaricavo bene xchè avanti avevo upload-ato molto). :mc:

Dopo un paio di lamentele, un bel giorno mi son ritrovato a risalire con il down (intorno a 2mb) e a scendere con l'upload (intorno al 230/235). :sofico:

Non so se può entrarci qualcosa, ma proverei a farlo notare a Tele 2 (sperando che poi non vi freghino anche quello...) :read:

Infatti ora scarico meglio nn so come ma sono nella media di 80-100 Kb ,prima ero 20-35.
Speriamo che le cose cambino,provo a lamentarmi via email o via telefono???

huema
24-07-2008, 14:03

Qualcuno ne sa nulla?

occhio capitano

http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=499982
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/8837-siadsl-come.html
http://www.ciao.it/SiAdsl_it__674422 interessante l'ultimo

leggile tutte sembra la copia di tele2
ah la banda minima è dichiarata non garantita se per 30 gg è al di sotto del minimo garantito-ps come tele2 dalle 11 fino alle 7 di mattina la banda minima c'è eccome:mbe: ma mica siam animali notturni e il resto del giorno
be comodo avere una banda garantita non garantita:mc:

schizzato
24-07-2008, 14:20
occhio capitano

http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=499982
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/8837-siadsl-come.html
http://www.ciao.it/SiAdsl_it__674422 interessante l'ultimo

leggile tutte sembra la copia di tele2
ah la banda minima è dichiarata non garantita se per 30 gg è al di sotto del minimo garantito-ps come tele2 dalle 11 fino alle 7 di mattina la banda minima c'è eccome:mbe: ma mica siam animali notturni e il resto del giorno
be comodo avere una banda garantita non garantita:mc:

è uno schifo... il garante chiude gli occhi...
ma dico sti provider xchè nn li chiudono tutti!!!Siadsl Noadsl e cavoli vari!
Dovrebebro tener aperta telecom fastweb e basta!

DeltaDirac
24-07-2008, 15:24
Beh... ormai è andata, gente.

Il Capitano vi saluta: abbandona la bagnarola TELE2 e salta su quella di Tiscali sperando che col botto non affondi subito :mbe:

Da casa non posso più connettermi perchè mi hanno segato il PPPP, eppure le bollette le ho pagate tutte :confused: :confused: mi connetterò più o meno ... saltuariamente mentre sarò al lavoro ;)

Sarò in VULL per un po', quindi mi aspetto di ritrovare almeno all'inizio i soliti kappa di TELE2 o magari qualcosa in più; se non vi scandalizzate dare ospitalità ad un traditore, vedrò di farvi compagnia anche col nuovo gestore, sempre che T2 liberi la portante nei tempi stabiliti :mc:

Buona fortuna a chi resta con gli svedesi. :mano:

Diabloff
24-07-2008, 15:43

Il Capitano vi saluta: abbandona la bagnarola TELE2 e salta su quella di Tiscali sperando che col botto non affondi subito :mbe:

Da casa non posso più connettermi perchè mi hanno segato il PPPP, eppure le bollette le ho pagate tutte :confused: :confused: mi connetterò più o meno ... saltuariamente mentre sarò al lavoro ;)

Sarò in VULL per un po', quindi mi aspetto di ritrovare almeno all'inizio i soliti kappa di TELE2 o magari qualcosa in più; se non vi scandalizzate dare ospitalità ad un traditore, vedrò di farvi compagnia anche col nuovo gestore, sempre che T2 liberi la portante nei tempi stabiliti :mc:

Mi dispiace capitan.:cry:
Cmq alla fine dell'anno vengo anche io con tiscali.
Quando ti arriva la linea postaci qualche test.;)

Ciao Delta.:mano:

Allora io, Schizzato e Angelo siamo i nuovi capitani

Cmq grazie x tutto,è stato un piacere. ;)

angelo68
24-07-2008, 15:46

Buona fortuna anche a Te anche se io preferivo rimanere con LE SVEDESI, non con gli svedesi ! :D
Te eri proprio messo male, con quei numeri, io per ora mi accontento...
Figurati se ti si darà ospitalità, questa era ed è casa tua... :read:

Di nuovo bona fortuna, capitano mio capitano !! :vicini: :ubriachi: :cincin:

P.S. Ehi Diabloff, calma con il darti i gradi di capitano.....

huema
24-07-2008, 15:50

be se avrai miglioramenti anche solo in vull direi che ci può stare una migrazione massiccia a tiscali :D
sempre il benvenuto qua,aspettiam tue notizie