View Full Version : [thread ufficiale] TELE2 7 MEGA ??
Diabloff
12-06-2008, 14:01
NIENTE... si è sistemato da solo tutto qui... apparte che ieri notte ereo al buio totale... forse hanno sistemato asd
Speriamo che viene fatto a tutti i clienti Tele 2.
DeltaDirac
12-06-2008, 14:41
siio ci sto
ok, prepariamo una lista preliminare in questa pagina, poi appena sarà un po' più corposa la sposto in prima pagina.
Qualcosa tipo:
UTENTE, LOCALITA', PORTANTE (Kb/s), STANDARD, BANDA(*KB/s) , DATA
DeltaDirac, Firenze, 8760, ADSL2+, 520, maggio 2008
Schizzato, Catania, 8760, GDMT, 770, Magtgio 2008
Diabloff, Caserta, 6624, GDMT, ???,maggio 2008
angelo68, Firenze, 5600, ADSL_G.dmt, 450, maggio 2008
teo.abs, Albignasego (Padova sud), 8288, GDMT, 226, giugno 2008
ATTENZIONE : ECCO IL LINK (http://fileserver.uniroma1.it/ubuntu-releases/hardy/ubuntu-8.04-desktop-i386.iso) PER IL DOWNLOAD DA USARE NEI TEST DI VELOCITA'
Usiamo un download manager come DownThemAll! o simili per aprire il massimo delle connessioni consentite per la massima capacità di banda.
Intendendo con BANDA(*) la migliore prestazione ottenuta con il Download di una ISO di almeno 100MB
angelo68
12-06-2008, 15:21
ok, prepariamo una lista preliminare in questa pagina, poi appena sarà un po' più corposa la sposto in prima pagina.
Qualcosa tipo:
DeltaDirac, Firenze, 8760, ADSL2+, 520, Maggio 2008
Schizzato, ???
Diabloff, ???
angelo68, ???
Intendendo con BANDA(*) la migliore prestazione ottenuta con il Download di una ISO di almeno 100MB
Schizzato, ???
Diabloff, ???
angelo68, Firenze (prov.), 5600, ADSL_G.dmt, 450, maggio 2008
schizzato
12-06-2008, 16:41
Schizzato, Catania, 8760, GDMT, 770, Magtgio 2008
Diabloff, ???
angelo68, Firenze (prov.), 5600, ADSL_G.dmt, 450, maggio 2008
Qualcosa tipo:
DeltaDirac, Firenze, 8760, ADSL2+, 520, maggio 2008
Schizzato, ???
Diabloff, ???
angelo68, Firenze, 5600, ADSL_G.dmt, 450, maggio 2008
Ottima idea (come al solito) :cool:
Io la metterei già in prima pagina, unitamente ad un link da cui scaricare un file corposo (se lo metti qui, poi si perde.........)
Potrebbe aver senso aggiungere anche i valori di SnR e Attenuation?
Ciao
schizzato
12-06-2008, 17:04
Io la metterei già in prima pagina, unitamente ad un link da cui scaricare un file corposo (se lo metti qui, poi si perde.........)
Ciao
si
DeltaDirac
12-06-2008, 17:57
Ciao
Eh già... allora devo rivedere il formato della tabella... ci penso...
Per il download proporrei una classico ubuntone... altrimenti?
per teo.abs: sei ancora a 56k?
Delta
Diabloff
12-06-2008, 18:56
Diabloff,Caserta,6624(vi preavviso ogni volta che alzo la cornetta e sono collegato la portante cambia),Standard (nn so dove prenderlo,Banda (a quale vi riferite),maggio 2008
domani faccio iscrivere un mio amico con i stessi problemi e faccio postare i suoi dati.
Ciao.
DeltaDirac
12-06-2008, 19:06
Diabloff,Caserta,6624(vi preavviso ogni volta che alzo la cornetta e sono collegato la portante cambia),Standard (nn so dove prenderlo,Banda (a quale vi riferite),maggio 2008
domani faccio iscrivere un mio amico con i stessi problemi e faccio postare i suoi dati.
Ciao.
Ciao Diabloff, penso che il tipo di linea (ADSL o ADSL2+) e la modulazione che usi (G.dmt o G.lite) dovresti leggerli sul modem/router...
Ci serve la portante, il rumore, l'attenuazione, a quanto scarichi.. le solite cose insomma.
Di quanto ti cambia la portante ballerina?
grazie delta sara molto utile quando sara finita, comunque quando passero a 7 mega avrete anche i miei dati
Diabloff
12-06-2008, 19:32
Ciao Diabloff, penso che il tipo di linea (ADSL o ADSL2+) e la modulazione che usi (G.dmt o G.lite) dovresti leggerli sul modem/router...
Ci serve la portante, il rumore, l'attenuazione, a quanto scarichi.. le solite cose insomma.
Di quanto ti cambia la portante ballerina?
Ti ho postato tutta la pagina in modo da nn sbagliare.
http://img128.imageshack.us/img128/2006/tdswfshp4.jpg
se manca qualcosa dimmelo.
Ciao
DeltaDirac
12-06-2008, 20:15
Ti ho postato tutta la pagina in modo da nn sbagliare.
http://img128.imageshack.us/img128/2006/tdswfshp4.jpg
se manca qualcosa dimmelo.
Ciao
Il tuo router ha un firmware Billion :D
Vabbe, venendo al sodo:
Modulazione : G.DMT -> ADSL secca, quindi se il router è in modalità di riconoscimento automatico (Advanced Setup -> ADSL -> ADSL Mode : Auto Sync-up) quello che leggi è quello che ti offre la linea: ADSL1. Quindi il margine di rumore rimane piuttosto alto... semmai dovessero aggiornare il DSLAM su cui sei attaccato alla ADSL2, la situazione potrebbe migliorare parecchio.
Portante: 6624/480 kb/s, non arriva ad una 7 Mega
SNR Margin: è il rumore, come si sa più alto è il rapporto SNR e meglio è... ma con l'ADSL1 e una linea non perfetta, 6dB è quello che ci si aspetta. E' un valore limite che potrebbe portare a continue disconnessioni. Se ti fai abbassare la portante, migliora il SNR di parecchi dB.
Line Attenuation: 23 dB, questo valore è buono e sembra che tu sia piuttosto vicino alla centrale (meno di 2km). Peccato sia ADSL e non ADSL2+
Ciao,
Delta
Io non ho parole....:muro:
Sono tre giorni che non ho la linea, quindi non ho nè telefono nè connessione adsl, adesso sono connesso a casa di un amico che ha alice voip.
Questi sono i miei valori adsl presi dal router, non badate alla velocità di 800/320 causata dallo svinamento della connessione.
http://rolhba.bay.livefilestore.com/y1pjXClx7zfP2CchEeJx8xitvDY4fKbFSk4ODoTCgc9pfcECv2fD9C082gMHYXJUIrv0yVCWhLRtz3tjpDrVkVRpw/Imma.PNG
Sono buoni come valori?
Ah altra cosa, attualmente la connessione adsl mi si collega solo al sito di alice, qualsiasi sito apra mi si connette al sito alice.
Sapete quale può essere il problema?
Diabloff
12-06-2008, 21:03
Il tuo router ha un firmware Billion :D
Vabbe, venendo al sodo:
Modulazione : G.DMT -> ADSL secca, quindi se il router è in modalità di riconoscimento automatico (Advanced Setup -> ADSL -> ADSL Mode : Auto Sync-up) quello che leggi è quello che ti offre la linea: ADSL1. Quindi il margine di rumore rimane piuttosto alto... semmai dovessero aggiornare il DSLAM su cui sei attaccato alla ADSL2, la situazione potrebbe migliorare parecchio.
Portante: 6624/480 kb/s, non arriva ad una 7 Mega
SNR Margin: è il rumore, come si sa più alto è il rapporto SNR e meglio è... ma con l'ADSL1 e una linea non perfetta, 6dB è quello che ci si aspetta. E' un valore limite che potrebbe portare a continue disconnessioni. Se ti fai abbassare la portante, migliora il SNR di parecchi dB.
Line Attenuation: 23 dB, questo valore è buono e sembra che tu sia piuttosto vicino alla centrale (meno di 2km). Peccato sia ADSL e non ADSL2+
Ciao,
Delta
Ciao Cmq ti preavviso che quando alzo la cornetta e si disconnette i valori si modificano.
Diabloff
12-06-2008, 21:07
Aprendo una piccola parentesi che significa "Il tuo router ha un firmware Billion "???
Ciao Delta.
DeltaDirac
12-06-2008, 22:08
Aprendo una piccola parentesi che significa "Il tuo router ha un firmware Billion "???
Ciao Delta.
Che hai un buon router, almeno dal pdv del firmware.
Billion produce i migliori router per l'utenza "domestica" (ad es. l'ottimo BiPac 7404VGO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646941)), che le aziende rivestono con case e rivendono col proprio marchio. Digicom, per citarne uno, ha acchiappato il BiPAC 5200G, lo ha castrato e lo ha rivenduto come Michelangelo Wave 54 (quello che ho io :D )
Ho flashato il firmware con quello originario e devo dire che va molto, molto meglio ;) ;)
DeltaDirac
13-06-2008, 07:36
Io non ho parole....:muro:
Sono tre giorni che non ho la linea, quindi non ho nè telefono nè connessione adsl, adesso sono connesso a casa di un amico che ha alice voip.
Questi sono i miei valori adsl presi dal router, non badate alla velocità di 800/320 causata dallo svinamento della connessione.
Sono buoni come valori?
Ah altra cosa, attualmente la connessione adsl mi si collega solo al sito di alice, qualsiasi sito apra mi si connette al sito alice.
Sapete quale può essere il problema?
Non capisco.... come fai ad avere i "tuoi valori" se hai connesso il router ad una linea diversa??? Quelli che leggi saranno i valori di quella linea, no?
:confused: :confused: :confused:
Per essere un'Alice, 800 Kb/s sono un bel troiaio... quasi da TELE2.
Oppure c'è qualcosa che non capisco ;)
capatonda2
13-06-2008, 12:24
e il tempo passa...13 giugno,niente di nuovo sotto il sole...sempre a 2 mega,dopo un'attivazione della 7 mega tutto compreso :sofico: ,fatta prima di pasqua (23 marzo)...e io pago!!
Non capisco.... come fai ad avere i "tuoi valori" se hai connesso il router ad una linea diversa??? Quelli che leggi saranno i valori di quella linea, no?
già è vero hai ragione...mi son confuso...hihi:stordita:
:confused: :confused: :confused:
Per essere un'Alice, 800 Kb/s sono un bel troiaio... quasi da TELE2.
Oggi ho telefonato e ho chiesto quando la mia linea tornerà, la risposta dell'operatrice è stata che domani è prevista la fine dei lavori in centrale e la riattivazione della mia linea tele2.
Se domani la mia linea non torna penso che a breve tornerò a telecom...almeno offrono una 7 mega piena e un buon servizio in generale.
Speriamo bene per domani:rolleyes:
Diabloff
13-06-2008, 19:33
Guarda Delta i miei valori si sono modificati.......:doh: :doh:
http://img361.imageshack.us/img361/5852/44yrdsee2.jpg
Ma sei vuoi ,basta alzare la cornetta , e ritornano a 6.5 o 6.8 o 7.2 o 7.8 !!!
schizzato
13-06-2008, 19:51
Guarda Delta i miei valori si sono modificati.......:doh: :doh:
http://img361.imageshack.us/img361/5852/44yrdsee2.jpg
Ma sei vuoi ,basta alzare la cornetta , e ritornano a 6.5 o 6.8 o 7.2 o 7.8 !!!
io qnd alzo la cornetta si alzano ....
e poi ritornano a 17
stasera a situazione è così
http://www.speedtest.net/result/283662421.png (http://www.speedtest.net)
i download ono con 970kb/s su debian.fastweb.it e di garr 880kb/s verso la germania ho raggiungo 1.2 mega al secondo :o
upload ho raggiungo 50kb/s che sono 400kbs
Eh già... allora devo rivedere il formato della tabella... ci penso...
Per il download proporrei una classico ubuntone... altrimenti?
per teo.abs: sei ancora a 56k?
Delta
Per l'ubuntone va bene, era solo per indicare un link diretto :D
56k? :mbe: non ricordo di averlo detto............ forse quando avevo libero :D
Speedtest va circa a 4200Kbps
DeltaDirac
14-06-2008, 11:34
Per l'ubuntone va bene, era solo per indicare un link diretto :D
56k? :mbe: non ricordo di averlo detto............ forse quando avevo libero :D
Speedtest va circa a 4200Kbps
Ecco :D era giusto per avere i valori di linea, che mi sembra non avevi postato...
Mancano sempre Portante, Valori di SNR, Att / Download effettivo, data...
DeltaDirac
14-06-2008, 11:47
Sto aggiornando la lista (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22867417&postcount=1252) degli utenti @7 MEGA ed ho inserito il link del download.
Ditemi se devo fare aggiunte o correzioni,
grazie
Delta
Ecco i miei valori:
teo.abs, Albignasego (Padova sud), 8288, GDMT, 278, giugno 2008
Ho indicato meglio la zona, potrebbe essere interessante per altri residenti di Padova.
Sto testando adesso il download, un po' bassino, e tieni conto che durante il download crollava anche fino ad 80Kb/s :doh:
Ciao
Diabloff
14-06-2008, 15:23
Sto aggiornando la lista (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22867417&postcount=1252) degli utenti @7 MEGA ed ho inserito il link del download.
grazie
Delta
DELTA a me manca un valore,nn so cosa sia??
PS:cmq sai che la linea varia a tutti con le disconnesioni???
Ciao a tutti,
Ho un problema che nella mia mente non riesce a trovare una spiegazione logica... Quindi chiedo a voi.
Premesse:
Ho una linea Tele2 un modem Dlink che fa da server DHCP.
Configurazione della rete:
Il pc è collegato ad uno Switch di rete 4 porte di rete.
Lo switch è collegato ad un Modem che fa da server DHCP.
Lo switch è collegato inoltre ad un AP WiFi. a cui è stato disabilitato il server DHCP per mantenere attivo quello del Modem.
Il modem è collegato alla linea telefonica.
Ho assegnato indirizzi IP fissi a tutti i componenti perchè nonostante avessi imposto nel range di rete sul modem indirizzi da 192.168.1.2 a 192.168.1.254 il PC in DHCP prendeva in automatico il seguente IP: 83.190.242.170 (BOH )
Quindi ho impostato manualmente quanto segue:
Il modem è 192.168.1.1
Il PC fisso è 192.168.1.3
L'AP Wifi è 192.168.1.254
Il PC portatile che si collega in WiFi è 192.168.1.5
Naturalmente Subnet 255.255.255.0
e Gateway 192.168.1.1 (il modem)
Per un attimo lasciamo perdere il remo Wifi. Quindi consideriamo solo Modem - Switch - PC.
Problema:
Se metto l'indirizzo ip del PC manualmente 192.168.1.3 e inserisco i DNS (sia di fastweb sia di Tele2) non mi si collega ad internet e la diagnostica di connessione mi dice "nessun server DNS" mentre se lascio prendere le impostazioni in automatico il pc mi prende indirizzo IP 83.190.242.170 (fuori dal range DHCP) prende i DNS in automatico e mi si collega ad internet....
robe da ridere (ma forse più da piangere)
telefono al num dell'assistenza dove una sig.ra educata e gentile ascolta il mio problema-son 4 mesi che spetto i 7 mega- e mi risponde:
lei: aspetti faccio un controllo..purtroppo non siam ancora ai 7 mega nella sua zona
- anch'io mi ero accorto è di una tale banalità ma sorvoliamo -
io: puo fare un sollecito con priorità alta?
Lei: si aspetti che guardo..numero..intestatario..guardi non le so dire quando potrà avere la 7 mega..
io: bè non voglio un giorno preciso,basta anche una data indicativa..
lei:e dal computer non risulta..un attimo..e no non le so dare un termine ma sicuramente entro fine mese (giugno)
grazie buongiorno le dico e chiudo
psicologicamente parlando questo è un tentativo di :mc: ,si da l'illusione al cliente che in un futuro nn ben definito ma certo (ah la potenza delle parole "non so darle un termine" "sicuramente entro fine mese" un controsenso)
mi spiace aver messo in difficoltà la sig.ra del call center
cmq in quel di bedizzole (brescia est) ancora 2 mega
oggi ho dato una mano a un amico,calcinato, lui ha staccato financo il fisso di telecom
morale è arrivato il loro stupido router voip senza username e password per la connessione ne per entrare nel router
-istruzioni in spagnolo di un altro modello-
trova a botto l'indirizzo del router, uso admin admin per entrare setto tutto
non va
dico all'amico "ti manca user e pw"
lui ma no c'è scritto sul cd che alla prima connessione lo fa automaticamente-
facciam una pizza?
un vero peccato che il router non si connette usando il loro
utente startup@tele2.it
telefono all'assistenza,un tizio mi fa fare la procedura per pppoe?era mica pppoa domando-
lui risp un po scocciato ma lei vuole collegarlo con la lan,si, allora faccia come le dico ..va ben..
finito ora riavvii e vedrà che parte saluti
la ciofeca del cavolo non si connette
porto da casa il mio router (dg834g v4) echecavolo si collega di botto
telefona al num a pagamento assistenza,di nuovo una signora gentile,
lei: ha collegato il filo del tel nella presa phone
io:phone?guardi io l'ho collegata all'adsl-
lei:no nel phone
spiegazioni varie..avevo fatto giusto io,evidentemente per loro la presa a muro del telefono è uguale a:mbe: l filo che esce dal telefono :confused:
io:be guardi mi occorre solo user e pw
lei:aspetti entri nel router che facciam le impostazioni..
ecc..ecc..ecc.. (le so a memoria)
be guardi che mi occorre solo user e pw
e finalmente mi da sta benedetta eu99.....@tele2.it e pw
SIIIIIIIII butto giù il telefono stomacato dalla voce melliflua
riavvio il router e si connette
evvai
portante 4,5 mega, dico all'amico, sei fortunato, provo a fare un download
velocità 230 kb e neanche troppo costanti (700mb da alice mail)-che a casa mia son 250 fissi-dico all'amico,be sei un po sfigato
vabbè io ho vinto una pizza
per diablo e delta
ma la rete di casa è in serie o parallelo-basta che una presa sia collegata diversa
http://www.techtown.it/public/download/Articoli/Telecomunicazioni/immagini/serie_parallelo.jpg
verifica le tutte prese e per ogni apparecchio attaccato metti un filtro adsl,dai un'occhiata se avete suonerie o l'allarme collegato con la linea telefonica, o metti un filtro anche li o (come ho fatto io per la suoneria a muro ) staccala
poi i telefoni son nuovi-vecchi,io avevo problemi con un sip,fruscio di fondo anche col filtro,
e dire che ho ancora un telefono tedesco a disco che si sente da dio,
cambiato il sip con un altro sip di mia nonna e niente più fruscio
io non ho scatolette ho il filo che entra diretto dalla strada-a causa di lavori che avevan schiacciato le canaline-
grazie delta si ci avevo pensato anch'io a antivir per le bizze di speedtest-ed è quello
ah dimenticavo ho di solito 2 pc connessi dei quali uno perennemente in download :) con cfosspeed ho dato 200 kb a lui e 50 a me
ma penso di perder qalcosa smezzando la banda cosi,20kb penso-
ciao e grazie
aspettando sempre i 7 mega
nessuno che sappia dire qualcosa sul mio problema ??
Qualcuno su vari forum dice di modificare il parametro del router MTU... per la deframmentazione dei pacchetti....
DeltaDirac
14-06-2008, 16:39
Ciao a tutti,
Ho un problema che nella mia mente non riesce a trovare una spiegazione logica... Quindi chiedo a voi.
Premesse:
Ho una linea Tele2 un modem Dlink che fa da server DHCP.
Configurazione della rete:
Il pc è collegato ad uno Switch di rete 4 porte di rete.
Lo switch è collegato ad un Modem che fa da server DHCP......
Che tipo di cavo usi per collegare modem e switch? Credo non deve essere un cavo di rete standard, ma di tipo cross.
Non dovrebbe esserci un router al posto dello switch? Come fai ad avere la funzione NAT altrimenti? :mbe:
Ciao!
Per 1 settimana ha funzionato tutto prima che si presentasse tale problema. Quindi non può essere un problema HW ! in ogni caso il cavo è quello dato con il modem D.Link (quello BLU)
Le funzionalità di NAT e server DHCP vengono gestite direttamente dal Modem.
E' per la precisione un 302T
DeltaDirac
14-06-2008, 18:11
Ciao!
Per 1 settimana ha funzionato tutto prima che si presentasse tale problema. Quindi non può essere un problema HW ! in ogni caso il cavo è quello dato con il modem D.Link (quello BLU)
Le funzionalità di NAT e server DHCP vengono gestite direttamente dal Modem.
E' per la precisione un 302T
Ciao,
se hai MODEM ADSL + SWITCH, allora è il computer principale che stabilisce la connessione e gli altri condividono questa connessione (in questo modo però il computer principale deve essere acceso per permettere agli altri di accedere ad internet). Quindi: il problema deve essere nella configurazione del PC principale, che per qualche motivo è saltata (se prima funzionava).
Pensa ad usare un router (o un modem/router con 4/5 porte ethernet che ormai costa pochi euro), che ha proprio la funzione di collegare due reti diverse (quella dei PC e quella fornita dall'ISP). In questo modo il modem offre il servizio DHCP e la parte router/switch integrata mantiene i PC in rete tra loro e proiettati all'esterno dall'ISP.
Ti torna?
Delta
No non mi torna...
La connesione viene effettuata direttamente dal 320T sulle rete esterna (quella TELE2) tramite inserimento nella configurazione modem di utente e PSW e tramite il nat il modem effettua il routing dei pacchetti dalla rete esterna a quella interna 192.168.1.xxx
Il modem inoltre effettua il servizio di server DHCP con un range di indirizzi IP impostati da me ovvero: 192.168.1.2 a 192.168.1.254.
Impostando quindi ogni PC collegato allo switch con indirizzo statico 192.168.1.x all'interno del range suddetto si dovrebbe connettere correttamente ad internet in autonomia (quindi non c'entra nulla la configurazione del PC principale in quanto il PC principale non esiste... Nell'alberatura i PC collegati allo switch sono tutti allo stesso livello)
Faccio presente che per una settimana tutto ha funzionato e poi ha iniziato a non andare più e la configurazione di tutto è la medesima.
Altri utenti di altri forum hanno avuto lo stesso problema e alcuni dicono di aver risolto modificando il parametro nel Modem/ router MTU che è relativo alla frammentazione dei pacchetti della rete...
Altri invece dicono che sia colpa del modem che in teoria funziona perfettamente come ho scritto sopra (modem che in alcuni versi si conporta come router) ma in pratica il routing fa schifo.
Quindi dovrò fare un po' di prove sulla rete (che fortunatamente non è la mia ma quella di un amico. Io ho ALICE e sono contento.) ed eventualmente farò delle prove con un altro modem / router. In ogni caso se per 1 week ha funzionato penso che siano cambiati parametri di rete da parte di TELE2 che è un operatore ridicolo a mio avviso.
Ciao ciao
DeltaDirac
14-06-2008, 20:37
La connesione viene effettuata direttamente dal 320T sulle rete esterna (quella TELE2) tramite inserimento nella configurazione modem di utente e PSW e tramite il nat il modem effettua il routing dei pacchetti dalla rete esterna a quella interna 192.168.1.xxx Il modem inoltre effettua il servizio di server DHCP con un range di indirizzi IP impostati da me ovvero: 192.168.1.2 a 192.168.1.254.
Quindi non stiamo parlando di un modem secco, ma di un modem/router. E lo switch sta a valle del router, come dev'essere. Adesso torna tutto.
Però non vedo come possa entrarci TELE2 una volta che ti ha assegnato l'IP dinamico, il resto dovrebbe essere di pertinenza della tua rete. L'MTU interferisce con la paginazione a livello http, non con l'attività fisica della connesione di rete. Col ping ottieni valori sensati? Perdi pacchetti o hai latenze particolarmente lunghe? Effettivamente se prima andava e di punto in bianco s'è piantato per bene, è strano.
Il D-Link non ha nessuna porta ethernet supplementare?
Mi sa che stiamo andando un po' troppo OT...
Delta
Il Dlink viene chiamato modem ma per alcuni versi si comporta come router anche se ha una sola porta Ethernet.
E' veramente strano ! Se al PC viene assegnato un IP della rete esterna e anche i DNS assegnati automaticamente tutto funziona. (naturalmente su un solo PC in quanto è stato assegnato un solo IP all'utenza e non un pool di IP) Se invece imposto un IP della rete interna è come se non facesse il NAT. Solo che non riesco a capire se è un problema del modem o un problema di DNS (anche se ho provato con vari DNS.)
non so più dove sbattere la testa....
DeltaDirac
14-06-2008, 22:04
Con un ping di 500ms dove si va?
http://www.speedtest.net/result/284081187.png
TELE2 sempre peggio, sempre peggio :muro: :muro:
Credimi con un ping a 500 puoi andare dove vuoi !!! :D Spegni il PC tiri 2 porchi e sali in macchina !! :D a questo punto se hai il telepass è ancora più facile ! :D
schizzato
15-06-2008, 08:49
Con un ping di 500ms dove si va?
http://www.speedtest.net/result/284081187.png
TELE2 sempre peggio, sempre peggio :muro: :muro:
allora non è un problema solo mio.....
schizzato
15-06-2008, 09:01
grazie
Delta
bravo...
DeltaDirac
15-06-2008, 10:08
allora non è un problema solo mio.....
Ma che ti devo dire...
Ping vergognoso a parte, mi sono accorto che hanno rimodulato la mia linea da G.dmt.biplus a g.dmt, con repentino calo di portante (8600 -> 8000) calo del SNR margin (da 16 a 6 dB!!!) e navigazione da 56k.
Ieri mattina ha telefonato un operatore Tiscali per fare un'offerta sulla nuova copertura; io ho detto subito
"ma no, per il momento sono con TELE.." - e mi ha riattaccato sul viso. Forse non corre buon sangue tra i sardi e gli svedesi? :eek:
Oggi va un po' meglio, ma sempre da schifo.
http://www.speedtest.net/result/284224667.png
schizzato
15-06-2008, 12:34
Ma che ti devo dire...
Ping vergognoso a parte, mi sono accorto che hanno rimodulato la mia linea da G.dmt.biplus a g.dmt, con repentino calo di portante (8600 -> 8000) calo del SNR margin (da 16 a 6 dB!!!) e navigazione da 56k.
Ieri mattina ha telefonato un operatore Tiscali per fare un'offerta sulla nuova copertura; io ho detto subito
"ma no, per il momento sono con TELE.." - e mi ha riattaccato sul viso. Forse non corre buon sangue tra i sardi e gli svedesi? :eek:
Oggi va un po' meglio, ma sempre da schifo.
http://www.speedtest.net/result/284224667.png
:eek: fino a questo sono arrivati a farti....
http://www.speedtest.net/result/284256601.png (http://www.speedtest.net)
sto sempre così matt pom sera.... modulazione ancora g-dmt
prova a forzare la modulazione
C:\Documents and Settings\Privato1>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=95ms TTL=48
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=81ms TTL=48
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=82ms TTL=48
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=89ms TTL=48
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 81ms, Massimo = 95ms, Medio = 86ms
Mmm.....mi viene da pensare che viste le forti voci di acquisizione in vista di tiscali da parte di vodafone abbiano detto ai tipi di callcenter di non "rubare" abbonati di tele2 visto che tra poco saranno in un unico gruppo. Mi pare molto strano però....
Mastermind06
16-06-2008, 00:52
Salve a tutti, da un giorno mi è arrivato il modulo da rispedire firmato per passare dalla mia attuale ADSL alla "7 MB" e quindi portare anche il mio contratto alle 33€ mensili del tutto compreso. Volevo sapere da chi è già passato, se quella dicitura delle 20€ per il passaggio si riferisce anche a questo tipo di passaggio (denominato da loro modifica del profilo) o solo a modifiche del contratto di altro tipo, visto che l'operatore aveva detto che nn ci sarebbero stati costi di trasferimento.
schizzato
16-06-2008, 08:02
costo 20€ di trasferimento contratto cioè ad esempio da consumo a flat
http://www.speedtest.net/result/284539323.png (http://www.speedtest.net)
si respira oggi:rolleyes:
Mastermind06
16-06-2008, 10:03
Quindi in poche parole è giusto quanto già comunicatomi via telefono, quindi non ci sono costi.
morpheus85
16-06-2008, 16:26
Ma cos'è una nuova moda? :mbe:
Voglio vedere post del tipo:
"oggi mi sono liberato da tele2!!!"
"finalmente si son tolti dalle p...e!!!"
non:
"oggi vado a 100k"
"stamattina ero a 102" ecc..
Tanto per avere qualche novità ci vorranno almeno 5 o 6 anni se state a sperare in qualche miracolo state freschi..
schizzato
16-06-2008, 17:52
non:
"oggi vado a 100k"
Tanto per avere qualche novità ci vorranno almeno 5 o 6 anni se state a sperare in qualche miracolo state freschi..
beh credo che tu sbagli i risuoltati si vedono e come... le linee sono + stabili ed eque a tutti
Mmhh, sarà l'orario, ma ora sta andando un pelino meglio.
Sono arrivato fino a 370 kb/s, mentre il SNR ballava tra 6db e 8 db (ma questo ancora ieri)
Nel frattempo mi hanno rimborsato per importi errati in fattura :D
Ieri 16 Giugno è venuto il tecnico telecom mandato da tele2, dopo aver smanettato sia in centrale, sia sulla spina telefonica siamo giunti alla conclusione che il router si possa essere sconfigurato, visto che lui dopo aver cambiato dei valori dalla centrale riusciva a connettersi usando la mia linea.
Insomma il tecnico mi ha detto che a questo punto il problema dipende solo dal router che probabilmente si è sconfigurato e non riesce a connettersi per bene alla rete, sta di fatto che adesso il telefono non ce l'ho attivo, però riesco a connettermi grazie al vecchio modem tele2.
P.s.: su consiglio del tecnico ho chiamato il call center tele2, mi ha risposto un operatore dicendomi che lui non voleva fare nulla perchè il tecnico non aveva chiuso la segnalazione, insomma se loro non possono fare, o non vogliono fare nulla, il router a me chi lo sistema?????
Società ridicola....sempre più tentato di passare alla cara telecom:muro: :muro: :muro:
Questi sono i valori della mia linea
http://i25.tinypic.com/17d40p.png
Come vanno?
Diabloff
17-06-2008, 07:57
non:
"oggi vado a 100k"
La linea rispetto a prima è costante...:D...infatti
http://www.speedtest.net/result/284962118.png
morpheus85
17-06-2008, 09:40
beh credo che tu sbagli i risuoltati si vedono e come... le linee sono + stabili ed eque a tutti
:rotfl:
non scherziamo su.. ;)
schizzato
17-06-2008, 12:45
:rotfl:
non scherziamo su.. ;)
fai meno di rispondere :)
Diabloff
17-06-2008, 13:01
Stop con le questioni.:p
Cmq Tele 2 sta migliorando.
:D
nuccio103
17-06-2008, 13:16
La linea rispetto a prima è costante...:D...infatti
http://www.speedtest.net/result/284962118.png
altro che 7 mb
ho un contratto adsl con tele2 (purtroppo) con presunti 7 mb e nonostante tutte le lamentele fatte al sevizio a pagamento clienti i risultati massimi raggiunti con speedtest.net sono donwload 260 upload 300
non so piu' cosa fare
La Tele2 mi dice che e' normale ma per me tutta la pubblicita' che fanno e' solo inganno all'utente
Stop con le questioni.:p
Cmq Tele 2 sta migliorando.
visibilmente direi :asd:
schizzato
17-06-2008, 13:29
altro che 7 mb
ho un contratto adsl con tele2 (purtroppo) con presunti 7 mb e nonostante tutte le lamentele fatte al sevizio a pagamento clienti i risultati massimi raggiunti con speedtest.net sono donwload 260 upload 300
non so piu' cosa fare
La Tele2 mi dice che e' normale ma per me tutta la pubblicita' che fanno e' solo inganno all'utente
ma forse nn sapete che tele2 adesso sta aggiornando le centrali x qst si va lentissimi e di brutto
io almeno respiro un pò
ping vero germania sui 99/88ms velocità una 4 mega oggi
Diabloff
17-06-2008, 14:07
Se vai a vedere i precedenti speet ti accorgi che la Tele2 ha fatto qualche passo in avanti.
Diabloff
17-06-2008, 20:42
Forza ITALIA!!!!:D
Parker68
17-06-2008, 20:57
Forza ITALIA!!!!:D
Peccato potevamo essere 3-0
Diabloff
17-06-2008, 21:42
Peccato potevamo essere 3-0
Vabbe basta il pensiero:D.
GRANDE VITTORIA!!!!:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Diabloff
17-06-2008, 21:45
ITALIA
Mastermind06
17-06-2008, 23:27
Grande ITALIA.... e grazie anche all'Olanda :rolleyes:
scusate sapete quando passano a 7mega? ma ci sara un miglioramento?
so indeciso di dare la disdetta oppure aspettare i 7 mega :help:
p.s 4 anni che la sopporto:muro:
Parker68
18-06-2008, 08:50
scusate sapete quando passano a 7mega? ma ci sara un miglioramento?
so indeciso di dare la disdetta oppure aspettare i 7 mega :help:
p.s 4 anni che la sopporto:muro:
Da marzo dicono "entro fine mese":ciapet:
morpheus85
18-06-2008, 09:09
Io direi che è in uno stato agonizzante, questi sono gli ultimi stenti.. :asd:
Ah, ti volevo dire che mi ha chiamato tiscali 2gg fa, dicono che la portabilità non si può ancora fare :confused:
morpheus85
18-06-2008, 09:12
Se vai a vedere i precedenti speet ti accorgi che la Tele2 ha fatto qualche passo in avanti.
Certo.. 3 utenti su migliaia però non è una buona statistica :stordita:
Io direi che è in uno stato agonizzante, questi sono gli ultimi stenti.. :asd:
Ah, ti volevo dire che mi ha chiamato tiscali 2gg fa, dicono che la portabilità non si può ancora fare :confused:
:asd:
per la portabilità in effetti non se n'è più sentito parlare :confused:
che sia uno dei tanti provvedimenti finiti nel nulla? :rolleyes:
morpheus85
18-06-2008, 09:43
:asd:
per la portabilità in effetti non se n'è più sentito parlare :confused:
che sia uno dei tanti provvedimenti finiti nel nulla? :rolleyes:
L'operatore mi ha anche detto che cmq quando si chiama un vecchio numero non più abilitato, la voce ti guida al nuovo numero assegnato, ma lo fa in automatico il trasferimento oppure devi dare il consenso? :confused:
L'operatore mi ha anche detto che cmq quando si chiama un vecchio numero non più abilitato, la voce ti guida al nuovo numero assegnato, ma lo fa in automatico il trasferimento oppure devi dare il consenso? :confused:
boh... comunque mi ricordo che sta cosa del trasferimento al nuovo numero si poteva fare solo con telecom e per un periodo limitato (tipo un paio di mesi) :mbe:
morpheus85
18-06-2008, 10:49
boh... comunque mi ricordo che sta cosa del trasferimento al nuovo numero si poteva fare solo con telecom e per un periodo limitato (tipo un paio di mesi) :mbe:
Quindi non è eterno..
Rif.: 23521565732/ai/0608
Gentile Signor Vale,
la informiamo che il passaggio a 7 Mega sarà operativo entro la metà di
giugno.
Al momento la sua linea sarà attivata alla velocità di 2/4 mega, appena
possibile sarà portato a 7mega. Sarà comunque informato del passaggio a
7mega tramite un sms e una chiamata automatica sul suo numero fisso.
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Tele2 Con Voi
:mc: questa mail mi è arrivata il 16 di questo mese (giugno) secondo me il loro giugno è quello dell'anno prossimo:mbe:
e siamo al 18 e i 7 non si vedono
e tra parentesi ora la connessione è tornata in pppoa??!!
qualcuno sa come mai si diverton in centrale a cambiare protocollo?
ciao
schizzato
18-06-2008, 17:49
Rif.: 23521565732/ai/0608
Gentile Signor Vale,
la informiamo che il passaggio a 7 Mega sarà operativo entro la metà di
giugno.
Al momento la sua linea sarà attivata alla velocità di 2/4 mega, appena
possibile sarà portato a 7mega. Sarà comunque informato del passaggio a
7mega tramite un sms e una chiamata automatica sul suo numero fisso.
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Tele2 Con Voi
:mc: questa mail mi è arrivata il 16 di questo mese (giugno) secondo me il loro giugno è quello dell'anno prossimo:mbe:
e siamo al 18 e i 7 non si vedono
e tra parentesi ora la connessione è tornata in pppoa??!!
qualcuno sa come mai si diverton in centrale a cambiare protocollo?
ciao
il pppoa e + stabile del pppoe infatti io qnd metto pppoe mi si disconnette sempre invece con pppoa no
DeltaDirac
18-06-2008, 18:19
Ha ha ha :doh:
Che barzelletta la gente che lavora a TELE2.
Ho mandato un'ondata di segnalazioni per disservizio al famoso ADSL-tecnico (ADSL2+ castrata a ADSL2, portante ballerina, SNR calato a picco di 10dB :eek: velocità non ripetibili...)
Mi hanno risposto fiduciosi col PDF dei controlli che deve fare lo zuccone:
controlla filtri, controlla telefoni, abbatti i firewall, stronca il P2P, pinga di qui pinga di là, speedtest...
alla fine, se lo zuccone non risolve, deve inviare una mail a.... ADSL-tecnico!!
Ma se non son buoni di leggere le segnalazioni, dico io, a che serve chiedere all'utente-zuccone di inviare una segnalazione?
:doh:
ecco qualche chicca di oggi:
http://www.speedtest.net/result/285470997.png
http://www.speedtest.net/result/285472782.png
Secondo me in centrale TELE2 usano server basati su questa tecnologia (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1989/nvidia-tesla-t10-gpu-computing-di-seconda-generazione_index.html) per smistare i dati... o no?
:help:
Diabloff
18-06-2008, 19:10
Con Tele 2 siamo al livello dell'ADSL Africano.
http://img502.imageshack.us/img502/7215/gghsm0.jpg
Hellfisher
18-06-2008, 19:34
http://img502.imageshack.us/img502/7215/gghsm0.jpg
Beh dai, almeno sei l'unico che ha 2 ram da 1023MB di memoria :asd:
DeltaDirac
18-06-2008, 20:14
Con la differenza che noi paghiamo moooolto di più per la stessa banda :mad:
P.S. Le immagini ti conviene allinearle in verticale piuttosto che in orizzontale,
così i browser non litigano con i CSS. I forum di solito hanno impostato di default una larghezza fissa ;)
Diabloff
18-06-2008, 20:38
Beh dai, almeno sei l'unico che ha 2 ram da 1023MB di memoria :asd:
Giusto ;)
Con la differenza che noi paghiamo moooolto di più per la stessa banda :mad:
P.S. Le immagini ti conviene allinearle in verticale piuttosto che in orizzontale,
così i browser non litigano con i CSS. I forum di solito hanno impostato di default una larghezza fissa ;)
OK :D
DeltaDirac
18-06-2008, 20:43
Probabilmente puoi editare il post precedente e provare a mettere un'immagine sotto l'altra
invece che affiancate... magari si risolve già così.
Prova ;)
P.S. Sono quasi 4 mesi che non ricevo bollette TELE2... Mah!
aliasalberto
18-06-2008, 20:51
Probabilmente puoi editare il post precedente e provare a mettere un'immagine sotto l'altra
Prova ;)
È un'immagine unica, non si può.:)
schizzato
18-06-2008, 21:48
Prova ;)
addirittura.....
Diabloff
18-06-2008, 21:55
È un'immagine unica, non si può.:)
Giusto.
Però la prossima volta scomporrò le immagini.;)
Diabloff
19-06-2008, 08:09
http://img168.imageshack.us/img168/4616/fffamv8.jpg
Bo!!
Si vergognano a chiederti i soldi :D!!!!
io non no capito una cosa se faccio lo speedtest arrivo oltre 2mega pero pio se vado a scarica qua sull forum qualche demo dell gioco mi scarica 30kb non piu di 60kb se mi dice bene ??!!
poi se faccio lo speedtest è lunico che mi dice che sto 2300kb se faccio altri speedometer mi dicono sto a 1200 quando sta in super forze il piccione viaggiatore:help:
linea 4 mega
NetEagle83
19-06-2008, 11:40
Attento che poi ti mandano il sollecito di pagamento e se non paghi subito ti sospendono la linea... ci sono già passato purtroppo. Ti conviene chiamarli e fare presente la situazione.
A quanto ho capito per smistare le bollette e per accertarsi se sono pagate utilizzano due strutture diverse, quindi in pratica potrebbero prenderti per moroso e sospenderti la linea di punto in bianco (e negli orari più assurdi, a me l'hanno staccata tipo alle 9 di sera...).
secondo voi è inutile sollecitarli per un upgrade?
angelo68
19-06-2008, 17:03
Originariamente inviato da DeltaDirac
Non preoccuparti, lo sai che Tele 2 è sempre in ritardo su tutto.... :read:
DeltaDirac
19-06-2008, 17:30
Allora,
i tecnici di tele2 per aprire il "guasto" vogliono avere almeno 3 risultati di speedtest (che a loro dire è il sito di riferimento, 'nnamo 'bbene)
nell'arco di una giornata :mc: :confused:
Li metterò qui così tutti possono vedere quanto tira la 7MEGA di TELE2.
ore 18:30, server di Roma:
http://www.speedtest.net/result/285917595.png
ore 22:15, server di Roma:
http://www.speedtest.net/result/286008567.png
ore 23:15, server di Malmo:
http://www.speedtest.net/result/286029814.png
Diabloff
19-06-2008, 20:47
Allora,
i tecnici di tele2 per aprire il "guasto" vogliono avere almeno 3 risultati di speedtest (che a loro dire è il sito di riferimento, 'nnamo 'bbene)
nell'arco di una giornata :mc: :confused:
Li metterò qui così tutti possono vedere quanto tira la 7MEGA di TELE2.
ore 18:30, server di Roma:
http://www.speedtest.net/result/285917595.png
IDEM nn arriva nemmeno a 500 kb.
Cmq x il problema bollette nn ti preoccupare...:D...sono loro che ci devono pagare.:D
in questo momento mi sto scaricando i driver dal sito nvidia a 12kb:cry: 61mb 1.30minuti
4 mega :doh:
Guardate quì cosa ho trovato sul sito di TIscali!
Codice di MigrazioneCOSA È IL CODICE DI MIGRAZIONE? A COSA SERVE?
Il Codice di Migrazione individua la tua linea telefonica e/o la tua linea adsl ed è indispensabile per cambiare il gestore che attualmente ti fornisce il servizio telefonico e/o Adsl, che ciò comporti la perdita del tuo attuale numero di telefono e senza rimanere nemmeno un giorno senza il servizio Adsl.
N.B. Se ancora non disponi del Codice di Migrazione puoi comunque portare a termine la tua registrazione. Prima della attivazione del servizio Tiscali da te prescelto, verrai ricontattato da un nostro operatore a cui potrai comunicare il Codice Migrazione che sarà tua cura richiedere nei modi di seguito indicati. L' utente è a conoscenza che Tiscali non assume alcuna responsabilità per ritardi o per la mancata attivazione dei servizi richiesti imputabili o dipendenti dalla pronta e/o non corretta comunicazione del Codice di Migrazione.
COME POSSO OTTENERE IL MIO CODICE DI MIGRAZIONE?
Per passare a Tiscali devi richiedere il Codice di Migrazione al gestore che attualmente ti fornisce il servizio telefonico e/o Adsl, chiamando il Servizio Clienti ai seguenti numeri:
Libero - Infostrada: 155
Fastweb: 192192
Tele 2: 848991022
Sembra proprio che sia possibile per gli utenti che sono in ULL passare ad un altro operatore tramite questo codice migrazione senza nessuna spesa aggiuntiva!
ma perdendo cmq il numero l'attuale numero di telefono?
Qualcuno sa qualcosa in più?
Disdicendo Tele2 comunque dovrei pagare le restanti bollette fino a scadenza del contratto?
Ciao a tutti!
PS
Io sono ancora a 2mb da febbraio!!!!!!!!!!!!!!!
Diabloff
20-06-2008, 12:32
Anche io ero a 2 mb a febbraio,ora sono a 7 mb da un bel pò,ti consiglio la 2 mb xchè talvolta la 7 mb fa cilecca.
Cmq prova a telefonare a tele 2.
Dopo le varie lamentele a tele2 perchè mi hanno lasciato senza telefono e connessione senza ricevere mai una risposta sensata ho preso il cellulare e ho chiamato la cara telecom attivando una nuova linea telefonica con alice tutto incluso....ora saranno contenti sti pirla di tele2
Martedì arrivano i tecnici telecom con tutta la roba e mi attivano....olè:cool:
Diabloff
20-06-2008, 14:05
Dopo le varie lamentele a tele2 perchè mi hanno lasciato senza telefono e connessione senza ricevere mai una risposta sensata ho preso il cellulare e ho chiamato la cara telecom attivando una nuova linea telefonica con alice tutto incluso....ora saranno contenti sti pirla di tele2
Hai fatto bene;) .
angelo68
20-06-2008, 14:09
Purtroppo ACQ sta abbandonando la nave.....
Hei capitan DeltaDirac, riusciremo noialtri sopravvissuti (Schizzato, Diabloff etc.) a resistere alle tempesta Tele2 ?? :doh:
schizzato
20-06-2008, 14:29
Hei capitan DeltaDirac, riusciremo noialtri sopravvissuti (Schizzato, Diabloff etc.) a resistere alle tempesta Tele2 ?? :doh:
a me va bene la linea + o -
angelo68
20-06-2008, 14:40
Anch'io ultimamente sono tornato intorno ai 2 mb, dopo un paio di settimane che non arrivavo ad 1mb, pur avendo la 7mb. :sofico:
Purtroppo ci sono tanti alti e bassi che fanno sempre temere il peggio... :D :cry:
morpheus85
20-06-2008, 14:47
Guardate quì cosa ho trovato sul sito di TIscali!
Codice di MigrazioneCOSA È IL CODICE DI MIGRAZIONE? A COSA SERVE?
Il Codice di Migrazione individua la tua linea telefonica e/o la tua linea adsl ed è indispensabile per cambiare il gestore che attualmente ti fornisce il servizio telefonico e/o Adsl, che ciò comporti la perdita del tuo attuale numero di telefono e senza rimanere nemmeno un giorno senza il servizio Adsl.
N.B. Se ancora non disponi del Codice di Migrazione puoi comunque portare a termine la tua registrazione. Prima della attivazione del servizio Tiscali da te prescelto, verrai ricontattato da un nostro operatore a cui potrai comunicare il Codice Migrazione che sarà tua cura richiedere nei modi di seguito indicati. L' utente è a conoscenza che Tiscali non assume alcuna responsabilità per ritardi o per la mancata attivazione dei servizi richiesti imputabili o dipendenti dalla pronta e/o non corretta comunicazione del Codice di Migrazione.
COME POSSO OTTENERE IL MIO CODICE DI MIGRAZIONE?
Per passare a Tiscali devi richiedere il Codice di Migrazione al gestore che attualmente ti fornisce il servizio telefonico e/o Adsl, chiamando il Servizio Clienti ai seguenti numeri:
Libero - Infostrada: 155
Fastweb: 192192
Tele 2: 848991022
Sembra proprio che sia possibile per gli utenti che sono in ULL passare ad un altro operatore tramite questo codice migrazione senza nessuna spesa aggiuntiva!
ma perdendo cmq il numero l'attuale numero di telefono?
Qualcuno sa qualcosa in più?
Disdicendo Tele2 comunque dovrei pagare le restanti bollette fino a scadenza del contratto?
Ciao a tutti!
PS
60€ se hai tuttoincluso o 120 se hai DSL e telefono separati.
io ho ancora oltre adsl tele2 ho anche la telecom MENO MALE:ciapet: non ho mai voluto che me la levassero ma anche a me serve CODICE DI MIGRAZIONE???
per farmi alice?
Thunder01
20-06-2008, 15:52
ragazzi di tele2..vi scrivo per chiedervi un consiglio...
è meglio che mi piazzi una adsl tele2 oppure che resti senza internet per due mesi, pagare i 60 euro di rescissione e portare tutto sotto telecom?
:rolleyes:
DeltaDirac
20-06-2008, 16:51
IDEM nn arriva nemmeno a 500 kb.
Cmq x il problema bollette nn ti preoccupare...:D...sono loro che ci devono pagare.:D
STRAQUOTO!!!! Diventerei ricco se dovessero risarcirmi per ogni tele2ata che hanno fatto :D
DeltaDirac
20-06-2008, 16:55
ragazzi di tele2..vi scrivo per chiedervi un consiglio...
è meglio che mi piazzi una adsl tele2 oppure che resti senza internet per due mesi, pagare i 60 euro di rescissione e portare tutto sotto telecom?
:rolleyes:
Innanzi tutto auguri per il gran passo in firma :D
Non ho ben capito: sei senza ADSL e ne vorresti una, hai la telefonia con TELE2 e non sai se ti conviene buttarti in braccio agli svedesi o fare un pianto e un lamento e tornare a TELEMAMMA? E' così?
Se è così dipende molto da cosa devi fare con l'ADSL: se non ne hai avuto bisogno fin'ora, probabilmente anche il rottame di connesione venduto da T2 ti basta e avanza. D'altra parte se devi avere una connessione stabile, veloce, affidabile... quelli di TELE2 non sanno nemmeno cosa significhi. Purtroppo... o TELECOZ (o TISCALI se ti arriva) vince sempre :fagiano:
DeltaDirac
20-06-2008, 16:57
Dipende da quanto ci pagano!!!
Oggi per me iniziano le FERIE! quindi me ne posso strainfischiare delle TELE2-menate per un po', e dopo aver riflettuto al mare sul dafarsi deciderò se abbandorare o no. Per adesso restiamo e vediamo quel che succede :mbe:
DeltaDirac
20-06-2008, 16:59
TASSATIVO: FACCI SAPERE COME VA A FINIRE.
Mi raccomando, test alla mano devi fare il confronto e tenerci informati!
Thunder01
20-06-2008, 17:13
Innanzi tutto auguri per il gran passo in firma :D
Non ho ben capito: sei senza ADSL e ne vorresti una, hai la telefonia con TELE2 e non sai se ti conviene buttarti in braccio agli svedesi o fare un pianto e un lamento e tornare a TELEMAMMA? E' così?
Se è così dipende molto da cosa devi fare con l'ADSL: se non ne hai avuto bisogno fin'ora, probabilmente anche il rottame di connesione venduto da T2 ti basta e avanza. D'altra parte se devi avere una connessione stabile, veloce, affidabile... quelli di TELE2 non sanno nemmeno cosa significhi. Purtroppo... o TELECOZ (o TISCALI se ti arriva) vince sempre :fagiano:
grazie grazie...proprio in conseguenza del passo mi ritrovo a fare questa scelta...:D
mi sono trasferito dai miei suocieri in un alloggio diviso dal loro cn mia moglie...ovviamente arriva solo un numero e loro (mannaggia) hanno fimato per passare tutta la telefonia sotto tele2 compreso canone...quindi niente più bolletta telecom :muro:
Dopo questa mossa del menga, io mi ritrovo a non poter fare Alice, salvo pagare di nuovo i 96 euro di allacciamento e i 60 a tele2 come rescissione...per mantenere lo stesso numero... fare un numero nuovo solo per me siamo sui 400 Euro per colpa dell'allacciamento fuori centro abitato e il filo alla centralina (fuori di testa cm scelta)... oppure mi affido a tele2 cm adsl e resto per un anno e poi vedo se disdire tutto e tornare a telecom...purtr5oppo niente tiscali...non sn raggiunto...fastweb è un pò troppo cara e poi nn so se fidarmi..un conto è fastweb a Milano, un conto nei paesini cm il mio da 700 abitanti :(
mah...che situazione delle balle per nn dire peggio...:mbe: :mc:
vai di telecom senza pensarci due volte :)
i 60€ per liberarsi di tele2 saranno i soldi meglio spesi in tutta la vita :D
quanto ai 96 di riallaccio... se continui a postare in questo thread probabilmente non li pagherai :sofico:
p.s.: fuori centro abitato quanto? sei sicuro che l'adsl ti arrivi? :mbe:
aliasalberto
20-06-2008, 17:26
Per i costi di disattivazione ricordo quanto riportato sempre dall'ADUC:
La legge Bersani ha abolito le penali, ma permette ai gestori di addebitare i costi di disattivazione, sempre che 1) siano previsti nel contratto e che 2) siano giustificati al centesimo. Nel primo caso, ignorare la richiesta o rispondere con una lettera raccomandata A/R di diffida: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=132889. Nel secondo caso, contestare la richiesta (o chiederne puntuale giustificazione) tramite lettera di messa in mora al gestore: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051. In ogni caso, immediatamente segnalare la questione al Garante nelle comunicazioni: http://www.agcom.it
Se c'è quindi un modo per non pagarli, tanto meglio per il cliente, e se Tele2 non rispetta quanto scritto sopra, non siete tenuti a farlo.
Thunder01
20-06-2008, 17:28
vai di telecom senza pensarci due volte :)
i 60€ per liberarsi di tele2 saranno i soldi meglio spesi in tutta la vita :D
quanto ai 96 di riallaccio... se continui a postare in questo thread probabilmente non li pagherai :sofico:
p.s.: fuori centro abitato quanto? sei sicuro che l'adsl ti arrivi? :mbe:
in che senso non li pagherò? :D
sono dilazionati su due anni quindi nn dovrei neanche tantoi sentirli.. il problema che temo è che ci andrà ancora un mese prima di avere l'ADSL a casa...:muro: :muro: tra disdire la tele2 e attivare di nuovo telecom hai voglia....:mc: :muro:
quindi mid ite di evitare assolutamente di fare l'ADSL con tele2?... come portante sn sicuro che arriva in quanto da tutte le parti dove provo ad inserire il numero dei miei suoceri me lo da come abilitato all'ADSL...quindi dovrebbe esserci...:)
in che senso non li pagherò? :D
sono dilazionati su due anni quindi nn dovrei neanche tantoi sentirli.. il problema che temo è che ci andrà ancora un mese prima di avere l'ADSL a casa...:muro: :muro: tra disdire la tele2 e attivare di nuovo telecom hai voglia....:mc: :muro:
quindi mid ite di evitare assolutamente di fare l'ADSL con tele2?... come portante sn sicuro che arriva in quanto da tutte le parti dove provo ad inserire il numero dei miei suoceri me lo da come abilitato all'ADSL...quindi dovrebbe esserci...:)
mah per i tempi dipende... nei rientri in genere sono abbastanza solleciti perché non gli pare vero di riprendersi il cliente :D
per l'altro discorso: il fatto che la verifica copertura dia esito positivo non vuol dire nulla: quella è semplicemente un'analisi di vendibilità, ti dicono che nella centrale telefonica alla quale sei collegato è disponibile il servizio.
Il punto è che l'ADSL è una tecnologia in cui la potenza del segnale degrada in base alla distanza... quindi se sei fino a 4/5km da centrale hai speranza di beccare qualcosa (più sei lontano e meno portante agganci, se sei a 5km prenderai al max 2-3 mega in adsl2+), oltre questa distanza avrai il buio totale. Dovresti cercare di sapere dov'è la centrale telecom del tuo paese e farti il calcolo distanza pedonale sul tuttocittà, così hai un'idea approssimativa della distanza ;)
aliasalberto
20-06-2008, 17:41
Non posso fare altro che consigliarti Telecom, io mi trovo benissimo. Navigo sempre almeno a 6,8Mb effettivi e scarico che è un piacere.
http://www.speedtest.net/result/286346859.png (http://www.speedtest.net)http://www.speedtest.net/result/286347546.png (http://www.speedtest.net)
Per la questione dei 96€: contatta l'utente Hellfisher... magari lui ti può dire qualcosa in merito...;)
schizzato
20-06-2008, 18:54
consiglio vivivamente di passare a telecom
Diabloff
20-06-2008, 19:59
Io sono con voi.:D
DeltaDirac
20-06-2008, 22:33
Io sono con voi.:D
Abbiamo già affrontato tempeste come questa... certo, quest'ultima sembra proprio non finire... Tiriamo la corda ancora un po' per vedere se c'è terra all'orizzonte, ma teniamoci stretti per non cadere di sotto :fagiano:
TASSATIVO: FACCI SAPERE COME VA A FINIRE.
Mi raccomando, test alla mano devi fare il confronto e tenerci informati!
Ok!;)
ho deciso di passare ad alice...è dal 2005 e di Tele2 non ne posso più...
e sono ancora in 2 mega...
La fatturazione risulta attiva dal 25/06/2005!
Posso ugualmente inviare la raccomandata, anche se non rientro nel preavviso di 30gg?
Parker68
21-06-2008, 08:47
Abbiamo già affrontato tempeste come questa... certo, quest'ultima sembra proprio non finire... Tiriamo la corda ancora un po' per vedere se c'è terra all'orizzonte, ma teniamoci stretti per non cadere di sotto :fagiano:
Buongiorno!
Per adesso,anchio rimango con voi, sono curioso di vedere la 7m (anche se non mi aspetto granchè, ):rolleyes: Io ho ancora una 2m,filtri a parte mi è sempre andata bene,
DeltaDirac
21-06-2008, 14:05
Ho capito perchè molti decidono di fuggire da TELE2 per rientrare in TELECOM!
Così, nel 3d TELE2 7 MEGA facciamo un po' di pubblicità alla concorrenza :sofico: - in effetti basta leggere la carta delle offerte del gestore per accedere a queste info ;)
Fino al 30/6 TELECOM offre il rientro per gli utenti pentiti (chi potrebbero essere, mah!) ad un costo tutto sommato interessante, considerando che:
1) Restituisce i 15 euro/mese di canone dalla stipula al 31/12/08 (quindi tra 90 e 15 euro, a seconda della data di contratto)
2) NON FA PAGARE i contributi di attivazione di Alice 7 MEGA (155 carte) e Alice Tutto incluso (69 carte)
3) Il canone mensile è 34 euro/mese fino al 31/12/08 e poi 49 euro/mese per il pacchetto ALICE TUTTO INCLUSO (7 Mega + telefonate ai fissi + 1 numero aggiontivo VoIP, SMS, MMS, EMAIL verso i fissi TELECOM, Alice Home TV).
Chi ha la linea con TELE2 deve disdire sperando che la liberino entro il 2008, e anche se deve pagare la penale non ci rimette per il punto 1). Altrimenti... è possibile usufruire di una speciale offerta per richiedere una nuova linea (facendo morire la vecchia insieme a TELE2 :D ) senza costi aggiuntivi :cool:
Mi prudono le mani.... mannaggia.... e domani parto per le ferie..
Certo che con 'sta roba la tentazione è forte (ping 500ms, DL < 500 kps):
http://www.speedtest.net/result/286670794.png
Ho capito perchè molti decidono di fuggire da TELE2 per rientrare in TELECOM!
Così, nel 3d TELE2 7 MEGA facciamo un po' di pubblicità alla concorrenza :sofico: - in effetti basta leggere la carta delle offerte del gestore per accedere a queste info ;)
Fino al 30/6 TELECOM offre il rientro per gli utenti pentiti (chi potrebbero essere, mah!) ad un costo tutto sommato interessante, considerando che:
1) Restituisce i 15 euro/mese di canone dalla stipula al 31/12/08 (quindi tra 90 e 15 euro, a seconda della data di contratto)
2) NON FA PAGARE i contributi di attivazione di Alice 7 MEGA (155 carte) e Alice Tutto incluso (69 carte)
3) Il canone mensile è 34 euro/mese fino al 31/12/08 e poi 49 euro/mese per il pacchetto ALICE TUTTO INCLUSO (7 Mega + telefonate ai fissi + 1 numero aggiontivo VoIP, SMS, MMS, EMAIL verso i fissi TELECOM, Alice Home TV).
Chi ha la linea con TELE2 deve disdire sperando che la liberino entro il 2008, e anche se deve pagare la penale non ci rimette per il punto 1). Altrimenti... è possibile usufruire di una speciale offerta per richiedere una nuova linea (facendo morire la vecchia insieme a TELE2 :D ) senza costi aggiuntivi :cool:
Mi prudono le mani.... mannaggia.... e domani parto per le ferie..
Certo che con 'sta roba la tentazione è forte (ping 500ms, DL < 500 kps):
http://www.speedtest.net/result/286670794.png
Beh...fossi in te prima di partire per le ferie manderei una raccomandata ad una certa compagnia e farei una telefonatina ad un'altra :D!
DeltaDirac
21-06-2008, 16:49
Beh...fossi in te prima di partire per le ferie manderei una raccomandata ad una certa compagnia e farei una telefonatina ad un'altra :D!
Guarda, più ci penso e più mi convinco che ne vale la pena. L'annualità scade a metà ottobre 2008, e non so se mi converrebbe addirittura richiedere una nuova linea :mbe:
DeltaDirac
21-06-2008, 17:01
Poco fa ho notato una disconnessione: Tele2 ha abbassato ulteriormente la portante :mad:
angelo68
21-06-2008, 22:29
Guarda, più ci penso e più mi convinco che ne vale la pena. L'annualità scade a metà ottobre 2008, e non so se mi converrebbe addirittura richiedere una nuova linea :mbe:
Ehi capitano DeltaDirca,.....
ma non era il capitano l'ultimo a lasciare la nave...???:D :sbonk: :mbe:
marcello12
22-06-2008, 00:37
in wolesalehttp://www.speedtest.net/result/286862177.png
DeltaDirac
22-06-2008, 07:31
Ehi capitano DeltaDirca,.....
ma non era il capitano l'ultimo a lasciare la nave...???:D :sbonk: :mbe:
Hai ragione... quest'offerta però sembra fatta apposta per farti scendere dalla nave che affonda e farti salire sul transatlantico :stordita:
Ancora non ho deciso nulla. Ma anche stamani (presto) la nave fa acqua da tutte le parti:
http://www.speedtest.net/result/286940745.png
Diabloff
22-06-2008, 08:50
Hai ragione... quest'offerta però sembra fatta apposta per farti scendere dalla nave che affonda e farti salire sul transatlantico :stordita:
Ancora non ho deciso nulla. Ma anche stamani (presto) la nave fa acqua da tutte le parti:
http://www.speedtest.net/result/286940745.png
NN ci lasciare Capitano Delta.:ave: :ave:
Quarda questo speed:
in wolesalehttp://www.speedtest.net/result/286862177.png
Ma il caro Schizzato nn si vede + ,nn mi dite che........con Telecom. :muro:
Diabloff
22-06-2008, 09:09
Cmq ,Delta, l'offerta telecom è convincente ,ma devi sperare che l'attivazione avvenga entro la fine del 2008; se no risulterebbe un comunissimo contratto telecom.
Oggi tele 2 va a 3 mb, nn male.
http://www.speedtest.net/result/286957120.png
Poco fa ho notato una disconnessione: Tele2 ha abbassato ulteriormente la portante :mad:
tutti alle scialuppe... prima le donne e poi i bambini :sofico:
Ecco gli ultimi test con tele2 prima della nuova linea alice tutto incluso
Brescia
http://www.speedtest.net/result/287031215.png (http://www.speedtest.net)
Roma
http://www.speedtest.net/result/287031680.png (http://www.speedtest.net)
Francoforte
http://www.speedtest.net/result/287031868.png (http://www.speedtest.net)
Ginevra
http://www.speedtest.net/result/287032080.png (http://www.speedtest.net)
p.s.: la mia linea è 4832/320
schizzato
22-06-2008, 19:04
NN ci lasciare Capitano Delta.:ave: :ave:
Quarda questo speed:
Ma il caro Schizzato nn si vede + ,nn mi dite che........con Telecom. :muro:
che cosa vuoi.... certo che ci torno nn di certo mi sto con dei coglioni come loro eh
Diabloff
23-06-2008, 09:14
che cosa vuoi.... certo che ci torno nn di certo mi sto con dei coglioni come loro eh
Quindi sei con Telecom??
Diabloff
23-06-2008, 09:16
quindi sei con Telecom??
Scusatemi x aver postato 2 volte la stessa domanda.
giaomnitel1
23-06-2008, 11:09
Ciao ragazzi..vi ho seguito x tutto questo tempo...io sono con tele2 da + di un anno qui... e non ho mai avuto problemi...sempre al massimo con la mia 2Mbit: download a 250KB/s... (avevo un SNR di 31db)...ho aspettato l'upgrade a 7 x darvi il mio commento...e stamattina posso dire che ora ho:
Portante: 7616
Snr: 20db
Modulazione: GDMT
Velocità download: 780KB/s
dunque sono molto :D :D (e forse molto fortunato...non so :) )
Abito in un paesino in provincia di Taranto...se volete potete aggiungere i miei dati alla lista che state creando.
Diabloff
23-06-2008, 11:13
Ciao ragazzi..vi ho seguito x tutto questo tempo...io sono con tele2 da + di un anno qui... e non ho mai avuto problemi...sempre al massimo con la mia 2Mbit: download a 250KB/s... (avevo un SNR di 31db)...ho aspettato l'upgrade a 7 x darvi il mio commento...e stamattina posso dire che ora ho:
Abito in un paesino in provincia di Taranto...se volete potete aggiungere i miei dati alla lista che state creando.
Ok
PS:posta qualche speed test.
Ciao
Diabloff
23-06-2008, 11:20
Ok
Ciao
marcello12
23-06-2008, 11:40
come sono questi? da ferrara
DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: MultiMode
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 8128 kbps
Upstream Rate: 480 kbps
Downstream Margin: 19 db
Upstream Margin: 24 db
Downstream Line Attenuation: 15 db
Upstream Line Attenuation: 5 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 19 d
Thunder01
23-06-2008, 13:41
mi sa che mi avete convinto... aspetto di chiudere la pratica per il nuovo numero, bloccandola, e poi attivo l'ADSL tutto incluso di Alice... speriamo che risolvano nel più breve tempo possibile...basta Tele2 :mad: :cool:
Diabloff
23-06-2008, 13:47
come sono questi? da ferrara
Upstream Transmit Power: 19 d
Hai una 8 Mb buona ,posta qualche speedtest per vedere se viene sfruttata al massimo.
giaomnitel1
23-06-2008, 14:00
Ok
Ciao
Ecco il test. lo SpeedTest tocca i 5900 e poi scende come puoi vedere:
http://www.speedtest.net/result/287375845.png (http://www.speedtest.net)
Stamattina ero sui 6400-6500... ovviamente cambierà in base all'ora...ma non mi lamento...va da dio! :D
marcello12
23-06-2008, 14:30
http://www.speedtest.net/result/287385011.png
Diabloff
23-06-2008, 14:33
Ecco il test. lo SpeedTest tocca i 5900 e poi scende come puoi vedere:
http://www.speedtest.net/result/287375845.png (http://www.speedtest.net)
Stamattina ero sui 6400-6500... ovviamente cambierà in base all'ora...ma non mi lamento...va da dio! :D
Sei fortunato con Tele2,diversamente da tutti noi:muro: .
Diabloff
23-06-2008, 14:39
http://www.speedtest.net/result/287385011.png
anche tu sei fortunato con Tele 2.
PS:quel link se lo aggiungevi nella casella dopo aver premuto il tasto "Inserisci Immagine" nella barra (COLORE GIALLO E GRIGIO) compariva nel msg.
Ciao
marcello12
23-06-2008, 14:43
sembra di si,pero' l'ultima bolletta e' 16,54 piu iva ,mentre prima era 16,90 iva compresa ,ho segnalato mi hanno detto che si sono sbagliati(ma vedremo)
marcello12
23-06-2008, 14:49
http://www.speedtest.net/result/287391990.png
angelo68
23-06-2008, 17:15
Che roba x Tele2. .....:sofico:
Nascondete il post a capitan DeltaDirac, sennò gli piglia male...... :stordita: :sbav: :incazzed: :ahahah:
è una buonissima 7 mega, non sono esperto ma secondo me il motivo potrebbe essere che sei su linea telecom con adsl tele2
io ho ancora una 2 mega e questo è il peggiore speedtest, vista l'ora:D
http://www.speedtest.net/result/287451638.png (http://www.speedtest.net)
marcello12
23-06-2008, 17:28
per il momento tutto ok (tocchiamoci le p...)
marcello12
23-06-2008, 17:30
si sono in woleshale su rete telecom
il ping verso maya.ngi.it e' 35
ti conviene mantenere la linea telecom come farò anche io.
marcello12
23-06-2008, 17:40
quanto paghi?
quanto paghi?
16 90 però ho una promozione quindi non sono sicuro 14 50
marcello12
23-06-2008, 17:53
infatti sul sito dice 16,90 iva compresa al mese se sei con preselezione (io ho la preselezione)l'ultima fattura ce' scritto 16,54 piu iva che vuol dire CHE COSTA COME ALICE
alice costa 20 euro piu l'iva, il prezzo delle adsl è senza iva
prima eri 2 mega?
marcello12
23-06-2008, 18:17
ok alice 7 mega 19,95 iva inclusa
no 4 mega
ma il passaggio è stato automatico o no?
marcello12
23-06-2008, 18:26
ho chiesto il passaggio a febbraio ,ieri e' arrivata
puoi spiegarmi come hai fatto?, io pensavo che l'upgrade sarebbe arrivato in automatico ma ora comincio un pò a perdere le speranze:mc:
marcello12
23-06-2008, 18:38
ho chiamato appena ho visto la possibilita' di avere la 7 mega in woleshale(fine gennaio inizio febbraio non ricordo) ,ho chiesto il passaggio da 4 alla 7 mega (mi dissero entro febbraio serebbe avvenuto il passaggio)da febbraio pago per la 7 mega,sulla bolletta risulta 7 mega da febbraio,e da ieri ho la linea a 7mega
Siedrosat
23-06-2008, 19:47
Oggi mi hanno aumentato la banda da 2 Mb a 7 questi sono i valori rilevati dal Modem:
Velocità di connessione downstream 8128 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps
questo è lo speed test
http://www.speedtest.net/result/287509042.png (http://www.speedtest.net)
Per adesso sono soddisfatto.
Saluti.
Diabloff
23-06-2008, 19:49
Oggi mi hanno aumentato la banda da 2 Mb a 7 questi sono i valori rilevati dal Modem:
Velocità di connessione downstream 8128 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps
questo è lo speed test
http://www.speedtest.net/result/287509042.png (http://www.speedtest.net)
Per adesso sono soddisfatto.
Saluti.
Pare che Tele 2 vada meglio.
Siedrosat
23-06-2008, 19:51
Forse grazie a vodafone.
Diabloff
23-06-2008, 19:53
Forse grazie a vodafone.
Ma nn era gia con Vodafone da molto??:confused:
schizzato
23-06-2008, 20:03
Ma nn era gia con Vodafone da molto??:confused:
ho fatto una denuncia a tele2 dove ho detto e RIBADITO che nn pagherò bollette tele2 per il suo schifoso di merda servizio che esista al mondo (adsl)
e che se ricevo una bolletta da parte di loro che richiedono soldi giuro su dio che finisce col giudice di pace! é una merda!!!! per di + ci pijano per il culo guardate avviso hai naviganti!
a livelli di TERZO MONDO!
http://www.speedtest.net/result/287516768.png (http://www.speedtest.net)
e siccome gioco su un gioco corea lagga ( pinga ) di brutto sono arrivato fino a 3900s
Diabloff
23-06-2008, 20:06
ho fatto una denuncia a tele2 dove ho detto e RIBADITO che nn pagherò bollette tele2 per il suo schifoso di merda servizio che esista al mondo (adsl)
e che se ricevo una bolletta da parte di loro che richiedono soldi giuro su dio che finisce col giudice di pace! é una merda!!!! per di + ci pijano per il culo guardate avviso hai naviganti!
a livelli di TERZO MONDO!
http://www.speedtest.net/result/287516768.png (http://www.speedtest.net)
guarda sopra x altri va bene,solo x noi fa schifo :muro: ,domani mi sentono.
ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7360 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 18.0 db 12.5 db
Margine di rumore 11.9 db 26.0 db
a bedizzole Brescia est son arrivati i 7,
adesso faccio il test e poi vi dico -per rumore e attenuazione
penso che i miei valori sian buoni?che mi dite
ho chiesto il passaggio a febbraio ,ieri e' arrivata
siam in due io l'ho richiesta al 30 gennaio...:doh: ...quantomai
ho disabilitato il modulo web kaspersky http://www.speedtest.net/result/287539611.png
...........riprovo
http://www.speedtest.net/result/287540554.png
direi che non è molto affidabile.spero se no piango ora scarico una distro linux
Diabloff
23-06-2008, 21:09
siam in due io l'ho richiesta al 30 gennaio...:doh: ...quantomai
ho disabilitato il modulo web kaspersky http://www.speedtest.net/result/287539611.png
...........riprovo
http://www.speedtest.net/result/287540554.png
direi che non è molto affidabile.spero se no piango ora scarico una distro linux
Perche lo hai fatt in diverse zone.
Fallo dove c'è la piramide gialla.
Perche lo hai fatt in diverse zone.
Fallo dove c'è la piramide gialla.
fatto lo speed test a mano,download oscillante tra 200kb-350kb
quello da 43mb è il test sullapiramidina gialla:sofico:
http://www.speedtest.net/result/287551270.png
questo penso sia un po più corretto- a quanto pare brescia ha i
server in manutenzione,ho lo stesso risultato tuo li
Diabloff
23-06-2008, 21:29
Ok
Ps:una volta mi hai detto questo,ma che volevi dire??
per diablo e delta
ma la rete di casa è in serie o parallelo-basta che una presa sia collegata diversa
http://www.techtown.it/public/download/Articoli/Telecomunicazioni/immagini/serie_parallelo.jpg
verifica le tutte prese e per ogni apparecchio attaccato metti un filtro adsl,dai un'occhiata se avete suonerie o l'allarme collegato con la linea telefonica, o metti un filtro anche li o (come ho fatto io per la suoneria a muro ) staccala
poi i telefoni son nuovi-vecchi,io avevo problemi con un sip,fruscio di fondo anche col filtro,
io non ho scatolette ho il filo che entra diretto dalla strada-a causa di lavori che avevan schiacciato le canaline-
grazie delta si ci avevo pensato anch'io a antivir per le bizze di speedtest-ed è quello
ah dimenticavo ho di solito 2 pc connessi dei quali uno perennemente in download :) con cfosspeed ho dato 200 kb a lui e 50 a me
ciao e grazie
Ok
Ps:una volta mi hai detto questo,ma che volevi dire??
avevi problemi con la linea qnd alzavi una cornetta?be se uno dei telefoni è collegato in serie quando rispondi al tel ti fa saltare la linea a quelli dopo,
quanti telefoni hai in casa?hai una suoneria a muro?
Diabloff
23-06-2008, 21:38
Nessuna suneria a muro.
Ho 4 telefoni.
Nessuna suneria a muro.
Ho 4 telefoni.
tutti in parallelo?
ciao
schizzato
23-06-2008, 22:02
spero che per gli interventi che devono fare loro vada tutto bene...
se arrivo a 3-5 mega io mi accontento nn pretendo fino a 7 mega ma almeno 5-4
p.s
ora è così
http://www.speedtest.net/result/287564529.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/287565538.png (http://www.speedtest.net)
giaomnitel1
24-06-2008, 07:56
Confermo che la mattina mi va sui 6Mega.....la sera scende sui 4Mega...ecco stamattina:
http://www.speedtest.net/result/287725109.png (http://www.speedtest.net)
marcello12
24-06-2008, 08:19
questa mattinahttp://www.speedtest.net/result/287730253.png
Siedrosat
24-06-2008, 08:28
Questo è il mio test effettuato adesso alle ore 9.27.
Auguri a tutti i Giovanni.
http://www.speedtest.net/result/287732662.png (http://www.speedtest.net)
angelo68
24-06-2008, 08:42
Salve Diabloff e Schizzato,
mentre capitan DeltaDirac è al mare, sembra che siamo rimasti solo noi ad avere qualche problema con Tele2, visto gli speedtest degli altri. :sofico:
Anch'io credo di aver trovato la causa (così mi dicono): è uno scatolotto che ho in casa che si chiama NTUL, Nuova Terminazione Unificata di Linea. :doh:
Purtroppo è dietro ad un mobile ancorato alla parete e x toglierlo ho bisogno di fare un gran c----o in sala e ancora non ho avuto il tempo. :mc:
Non è che anche Voi avete qualche problema tecnico come il mio o altri simili ed è x questo che a noi i 7 mega di Tele 2 non arrivano...? :mbe:
schizzato
24-06-2008, 09:35
mentre capitan DeltaDirac è al mare, sembra che siamo rimasti solo noi ad avere qualche problema con Tele2, visto gli speedtest degli altri. :sofico:
Anch'io credo di aver trovato la causa (così mi dicono): è uno scatolotto che ho in casa che si chiama NTUL, Nuova Terminazione Unificata di Linea. :doh:
Purtroppo è dietro ad un mobile ancorato alla parete e x toglierlo ho bisogno di fare un gran c----o in sala e ancora non ho avuto il tempo. :mc:
Non è che anche Voi avete qualche problema tecnico come il mio o altri simili ed è x questo che a noi i 7 mega di Tele 2 non arrivano...? :mbe:
io di sti scatolotti del cavolo non ne ho quindi li ho tolti tutti... quindi basta ! il Nord va bene solo l sud che va da merda ! Appunto ho fatto la denuncia a sti ricchioni di merda .. SE NON MIGLIORA NULLA METTO IN CAUSA ANCH ECON UN GIUDICE DI PACE!
( scusate sono incazzato nero perchè sta società del cazzo ma rotto )
Siedrosat
24-06-2008, 09:47
io di sti scatolotti del cavolo non ne ho quindi li ho tolti tutti... quindi basta ! il Nord va bene solo l sud che va da merda ! Appunto ho fatto la denuncia a sti ricchioni di merda .. SE NON MIGLIORA NULLA METTO IN CAUSA ANCH ECON UN GIUDICE DI PACE!
( scusate sono incazzato nero perchè sta società del cazzo ma rotto )
Io sono del Sud è va bene quindi non è proprio come dici tu. Inoltre cerca di utilizzare un linguaggio meno colorito è più consono al forum, indipendentemente dal tuo livello di rabbia.
schizzato
24-06-2008, 09:50
Io sono del Sud è va bene quindi non è proprio come dici tu. Inoltre cerca di utilizzare un linguaggio meno colorito è più consono al forum, indipendentemente dal tuo livello di rabbia.
Hai ragione anche io sono del sud che città sei?
voglio sapere se ritirare la denuncia oppure chiamare un giudice di pace così sti dementi la finiscono di prendere in giro
Diabloff
24-06-2008, 10:01
tutti in parallelo?
ciao
Ok
Faccio fare a mio zio.
Grazie.
Ciao
Diabloff
24-06-2008, 10:10
come già ti avevo detto in precedenza, la scatola che hai postato ,precedentemente, nn lo possiedo.
Si,concordo con quello che hai detto, c'è sicuramente qualche problema con l'impianto.
Io ora provo a vedere se è in serie o in parallelo,perche quando alzo la cornetta mi cade la linea.:muro:
Cmq nn mi posso lamentare.
http://www.speedtest.net/result/287753990.png
http://www.speedtest.net/result/287756402.png
http://www.speedtest.net/result/287756680.png
..:D :) .sono contentissimo.:yeah:
schizzato
24-06-2008, 10:54
come già ti avevo detto in precedenza, la scatola che hai postato ,precedentemente, nn lo possiedo.
Si,concordo con quello che hai detto, c'è sicuramente qualche problema con l'impianto.
Io ora provo a vedere se è in serie o in parallelo,perche quando alzo la cornetta mi cade la linea.:muro:
Cmq nn mi posso lamentare.
http://www.speedtest.net/result/287753990.png
http://www.speedtest.net/result/287756402.png
http://www.speedtest.net/result/287756680.png
..:D :) .sono contentissimo.:yeah:
poi credo che dipenda da ip a ip... ho sbaglio?
io ho sempre 90.132
poi 90.123
poi 90.65
Finalmente è arrivato il gran giorno, tra poco arriverà il tecnico telecom e mi metterà alice tutto incluso...
Ecco gli ultimi test tele2
Roma
http://www.speedtest.net/result/287769840.png (http://www.speedtest.net)
Francoforte
http://www.speedtest.net/result/287770032.png (http://www.speedtest.net)
Ginevra
http://www.speedtest.net/result/287770187.png (http://www.speedtest.net)
Brescia
http://www.speedtest.net/result/287770346.png (http://www.speedtest.net)
Malmo
http://www.speedtest.net/result/287770532.png (http://www.speedtest.net)
Ljubljana
http://www.speedtest.net/result/287770797.png (http://www.speedtest.net)
Ancora sto a 4 mega ed è il 24 giugno....mah
schizzato
24-06-2008, 11:13
Finalmente è arrivato il gran giorno, tra poco arriverà il tecnico telecom e mi metterà alice tutto incluso...
Ecco gli ultimi test tele2
Roma
http://www.speedtest.net/result/287769840.png (http://www.speedtest.net)
Francoforte
http://www.speedtest.net/result/287770032.png (http://www.speedtest.net)
Ginevra
http://www.speedtest.net/result/287770187.png (http://www.speedtest.net)
Brescia
http://www.speedtest.net/result/287770346.png (http://www.speedtest.net)
Malmo
http://www.speedtest.net/result/287770532.png (http://www.speedtest.net)
Ljubljana
http://www.speedtest.net/result/287770797.png (http://www.speedtest.net)
Ancora sto a 4 mega ed è il 24 giugno....mah
vodafone omnitel?? mi dici che ip hai?? ovvio il iniziale?
marcello12
24-06-2008, 11:15
sto facendo delle prove per capire perche' in due andiamo e altri no
se possono essere utili ecco 2 router:
hamlet e' cosi'
Downstream Upstream
SNR Margin : 21.5 24.0 db
Line Attenuation : 17.0 11.5 db
Data Rate : 7616 480 kbps
linksys cosi
Upstream Transmit Power: 19 db
appena posso provo un dlin
schizzato
24-06-2008, 11:16
scusa ma quella nn è la portante di telecom?
http://www.speedtest.net/result/287772938.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/287773258.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/287773669.png (http://www.speedtest.net)
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 12:21 del 24/6/2008
Download Speed: 2141 Kbps (267.6 KB/sec)
Upload Speed: 221 Kbps (27.6 KB/sec)
marcello12
24-06-2008, 11:19
come vedete hamlet aggancia a 7616 il linksys 8128
io ci capisco poco ma se puo' servire faccio altre prove ciao
marcello12
24-06-2008, 11:21
bo io ho tele2 in woleshale
schizzato
24-06-2008, 11:23
bo io ho tele2 in woleshale
tutto questo si spiega: sei lu linee telecom ancora e x qst vai bene come velocità... tutto qui
Diabloff
24-06-2008, 11:28
tutti in parallelo?
ciao
Ho verifacato è tutto in parallelo.
Quindi???
marcello12
24-06-2008, 11:29
non capisco (se puoi gentilmente spiegarmi)perche' con due router aggancio 2 portanti diverse
capatonda2
24-06-2008, 11:40
mah...questa non mi pare 7 mega...scusate ma ho ancora da caoire come inserire un'immagine...
marcello12
24-06-2008, 11:49
se dici a me hai ragione la mia adsl e' un po' bassettina
http://www.speedtest.net/result/287780616.png
Marteen1983
24-06-2008, 11:52
Con la NTUL installata NON arriverete MAI a 7 M di portante.
come vedete hamlet aggancia a 7616 il linksys 8128
io ci capisco poco ma se puo' servire faccio altre prove ciao
E' questione di minor/maggior compatibilità del chipset ADSL del modem con quello del DSLAM. Nel tuo caso il Linksys va meglio.
Diabloff
24-06-2008, 11:52
mah...questa non mi pare 7 mega...scusate ma ho ancora da caoire come inserire un'immagine...
Basta che premi il simbolo di quadrato color giallo e grigio e poi inserisci il link.
marcello12
24-06-2008, 11:54
grazie marten ho provato ora il dilink e va' come linksys
Diabloff
24-06-2008, 12:00
Con la NTUL installata NON arriverete MAI a 7 M di portante.
E' questione di minor/maggior compatibilità del chipset ADSL del modem con quello del DSLAM. Nel tuo caso il Linksys va meglio.
cos'è la NTUL??
io ho tele2 a 7mbit, prima avevo tiscali 2mb (su linea telecom).
nel periodo in cui sono passato a tele2 e temporaneamente mi hanno dato la 2mbit, i valori di SNR e attenuazione erano gli stessi di tiscali.. poi passando alla 7mbit (completamento su tele2, no canone telecom) la vel è aumentata, ed è sempre ok, ma i valori sono crollati.
Più che altro mi preoccupa questo fatto, del valore SNR (segnale/rumore) molto basso, e dei numerosi errori "incorreggibili" del router (credo scarichi nuovamente i pacchetti persi/danneggiati); raramente ho qualche difficoltà ad agganciare la linea, ma ripeto raramente.
Secondo voi, chiedendo un downgrade a 4mbit risolvo?
posto i valori prima e dopo qui sotto, e in ultimo uno speedtest di stamattina.
PRIMA di passare alla 7mbit:
SNR: down= 33db, up 30db
attenuazione: down= 15db, up= 15db
Adesso, dopo passaggio a 7mbit e in unbundling completo (credo):
SNR: down= 6db-8.5db, up 26db
attenuazione: down= 26db, up= 16db
Il router usato è un D-Link 2740b ultimo firmware. Ho testato anche con altri 2 modem/router ed i valori cambiano pochissimo, ho testato anche con lo Speedtouch 530 che mi ha dato tele2.
Tali valori restano abbastanza costanti durante la giornata.
(forse) il SNR scende a 6db quando piove o c'è umidità (ho visto che la cassetta tel del palazzo, quella in comune da cui partono tutti i fili per gli appartamenti, è semiaperta, anche con ragnatele dentro e polvere ed altro mat. da costruzione).
Chiamo Tele2 oppure telecom? Dal mio tel di casa Tele2 non mi permette di chiamare il 187...
http://www.speedtest.net/result/287760073.png (http://www.speedtest.net)
Diabloff
24-06-2008, 12:36
nel periodo in cui sono passato a tele2 e temporaneamente mi hanno dato la 2mbit, i valori di SNR e attenuazione erano gli stessi di tiscali.. poi passando alla 7mbit (completamento su tele2, no canone telecom) la vel è aumentata, ed è sempre ok, ma i valori sono crollati.
Più che altro mi preoccupa questo fatto, del valore SNR (segnale/rumore) molto basso, e dei numerosi errori "incorreggibili" del router (credo scarichi nuovamente i pacchetti persi/danneggiati); raramente ho qualche difficoltà ad agganciare la linea, ma ripeto raramente.
Il router usato è un D-Link 2740b ultimo firmware. Ho testato anche con altri 2 modem/router ed i valori cambiano pochissimo, ho testato anche con lo Speedtouch 530 che mi ha dato tele2.
(forse) il SNR scende a 6db quando piove o c'è umidità (ho visto che la cassetta tel del palazzo, quella in comune da cui partono tutti i fili per gli appartamenti, è semiaperta, anche con ragnatele dentro e polvere ed altro mat. da costruzione).
Chiamo Tele2 oppure telecom? Dal mio tel di casa Tele2 non mi permette di chiamare il 187...
Nn credo.
Cmq il problema di riagganciare nn è causato dalla linea.
Cmq la tua linea tele 2 è ottima a me arriva a 5 max.
Siedrosat
24-06-2008, 12:39
Hai ragione anche io sono del sud che città sei?
voglio sapere se ritirare la denuncia oppure chiamare un giudice di pace così sti dementi la finiscono di prendere in giro
Sono di San Giovanni Rotondo. Saluti.
Diabloff
24-06-2008, 12:44
Nn credo.
Cmq il problema di riagganciare nn è causato dalla linea.
Cmq la tua linea tele 2 è ottima a me arriva a 5 max.
Diabloff
24-06-2008, 12:46
Auguri a tutti i Giovanni.:)
vodafone omnitel?? mi dici che ip hai?? ovvio il iniziale?
93.145.
Diabloff
24-06-2008, 13:38
IMPORTANTE X COLORO CHE HANNO TELE2 E CHE NN SFRUTTANO TUTTA LA BANDA.
Forse ho intuito il problema......:D .........
Da una discussione fuori luogo.
Ecco:.......l'NUTL
"""Finalmente ho beccato un tecnico Telecom decente al 187, lui dice che la NTUL effettivamente CREA PROBLEMI ALLA CONNESSIONE ADSL!
(cadute della portante, attenuazione del segnale, ecc.)
Se ho ben capito si tratta di un carico ad alta impedenza installato per un certo periodo da Telecom all'interno di un progetto che prevedeva la possibilita' di agganciare il cliente alla centrale senza che il tecnico fosse costretto ad uscire, semplicemente facendosi dare il numero della presa NTUL dal cliente.
Naturalmente il progetto e' abortito e infatti il tecnico e' venuto a casa mia per farmi il nuovo allacciamento!
Il tipo del 187 mi ha suggerito esplicitamente di provvedere io stesso ad escludere la NTUL, cortocircuitando i due fili di ingresso alle rispettive uscite.
La cosa grave e' che questa cosa non e' molto nota, credo che in giro ci siano parecchi ADSL disturbati dalla loro bella NTUL."""
Ora dobbiamo capire come si fa a vedere se possediamo l'NUTL.
E come toglierlo.
Parto x la ricerca.
Buona fortuna anche a voi:D .
angelo68
24-06-2008, 15:20
....
angelo68
24-06-2008, 15:21
Ciao Diabloff...
La dritta dell'NTUL mi è venuta dal grande Marteen2003 come puoi vedere da questa discussione che avevo aperto qualche settimana fa. :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22868323#post22868323
Lì puoi vedere anche la foto .... :doh:
Marteen1983
24-06-2008, 16:08
C'è un minimo di confusione: se si aggancia una portante ALTA (indicata dal modem/router), ma si ha poca banda (cioè speedtest lenti), la colpa è chiaramente di Tele2 e delle sue politiche di overbooking.
Eliminare la NTUL ed ottimizzare l'impianto telefonico serve se si ha una portante bassa, soprattutto in relazione alla distanza dalla centrale. E' ovvio che si abita molto lontani, NTUL o no, oltre una certa velocità con le attuali tecnologie xDSL non è possibile andare.
Ad ogni modo io sistemerei l'impianto, qualsiasi tipo di ADSL avessi: così si elimina una possibile fonte di problemi.
angelo68
24-06-2008, 17:24
C'è un minimo di confusione: se si aggancia una portante ALTA (indicata dal modem/router), ma si ha poca banda (cioè speedtest lenti), la colpa è chiaramente di Tele2 e delle sue politiche di overbooking.
Eliminare la NTUL ed ottimizzare l'impianto telefonico serve se si ha una portante bassa, soprattutto in relazione alla distanza dalla centrale. E' ovvio che si abita molto lontani, NTUL o no, oltre una certa velocità con le attuali tecnologie xDSL non è possibile andare.
Ad ogni modo io sistemerei l'impianto, qualsiasi tipo di ADSL avessi: così si elimina una possibile fonte di problemi.
Scusa Marteen1983, forse non avevo capito bene. :stordita:
Quindi, ad esempio nel mio caso, avendo:
- 7 Mb nominali di Tele 2 :sofico:
- sul router una portante di circa 5,6 Mb (con Snr Down a 6) (attenuation 17 - 12); :cool:
- speedtest mediamente da 1 Mb a 2 Mb; :mad:
- linea adsl che quasi sempre cade se uso il telefono. :mbe:
Riepilogando:
- da 7 Mb a 5,6 Mb - colpa dell 'NTUL;
- linea adsl che cade.... - colpa dell' NTUL;
- da 5,6 Mb a 2 Mb (speedtest) - colpa di Tele 2.
E' corretta questa ricostruzione delle possibili cause ?? :confused:
P.S. è stranamente non più raggiungibile il tuo link di zonapc...
Diabloff
24-06-2008, 18:05
- sul router una portante di circa 5,6 Mb (con Snr Down a 6) (attenuation 17 - 12); :cool:
Riepilogando:
Allora lo hai spostato il mobile:D :D ???
forse da qualche parte ,quello scatolo, lo possiedo anch'io:muro: .
angelo68
24-06-2008, 18:13
Allora lo hai spostato il mobile:D :D ???
forse da qualche parte ,quello scatolo, lo possiedo anch'io:muro: .
Macchè !! Stiamo parlando del mobile di sala... (dove ci sono i serviti di piatti, bicchieri, oltre alla TV, VCR, vidocassette, dvd, libreria... etc. :muro:
Mia moglie un giorno è contenta xchè almeno dice "finalmente posso pulirci dietro...", il giorno dopo invece "tutto questo caos x svitare una presa ??, ma che sei matto ?" :mbe:
Quindi devo trovare il momento giusto... :help:
Te hai già cominciato a guardare con la pila dietro ai mobili ??? :D
Parker68
24-06-2008, 18:36
Mia moglie un giorno è contenta xchè almeno dice "finalmente posso pulirci dietro...", il giorno dopo invece "tutto questo caos x svitare una presa ??, ma che sei matto ?" :mbe:
Te hai già cominciato a guardare con la pila dietro ai mobili ??? :D[/QUOTE]
Se passo da Firenze la porto fuori io tua moglie, così tu hai tutto il tempo di guardare quella presa :D :D :D
Sto scherzando!
Anche a me capità di fare certe cose di "nascosto":sofico:
Diabloff
24-06-2008, 18:42
Macchè !! Stiamo parlando del mobile di sala... (dove ci sono i serviti di piatti, bicchieri, oltre alla TV, VCR, vidocassette, dvd, libreria... etc. :muro:
Te hai già cominciato a guardare con la pila dietro ai mobili ??? :D
Si, sto cominciando a vedere dietro i mobili,poi vedro altrove.
schizzato
24-06-2008, 19:27
io sta presa nn la ho
schizzato
24-06-2008, 19:27
io sta presa nn la ho
http://www.speedtest.net/result/287942455.png (http://www.speedtest.net)
Diabloff
24-06-2008, 20:07
io sta presa nn la ho
http://www.speedtest.net/result/287942455.png (http://www.speedtest.net)
Sicuramente nei nostri impianti c'è qualche problema,basta vedere i post precedenti dei nuovi arrivati di Tele 2.
Diabloff
24-06-2008, 20:23
Ho provato afare una prova togliendo tutte le prese dei telefono.
E mi sono ritrovatoun 8 mb da schifo.
http://img366.imageshack.us/img366/5771/ddwq8.jpg
http://www.speedtest.net/result/287965195.png
angelo68
24-06-2008, 21:12
Ciao a tutti,
stasera navigo così, NTUL compreso... :read:
http://www.speedtest.net/result/287983957.png (http://www.speedtest.net)
Mentre qui:
http://test.ngi.it/
Ultimo risultato:
Velocità in download: 3659 Kbps (457.4 KB/sec)
Velocità in upload: 235 Kbps (29.4 KB/sec)
Test eseguito alle: 22:31 del: 24/6/2008
Boh !
Ehi Diabloff,
dato che ci sei guarda anche sotto il letto... perchè con 8 mb di portante, hai però solo 4.5 di SNR, disastroso peggio del mio che è a 6....
Eh..Parker68, ti dirò che essendo diventata un po' gelosa del PC, la sera mi "invita sempre ad andare a letto presto...."
Marteen1983
24-06-2008, 23:58
Riepilogando:
Esatto, tutto giusto. Però anche a me non funziona più il link. :(
Dopo che oggi non si sono fatti vivi, stasera alle 20 ho preso il cellulare e li ho chiamati al caro 187, mi ha risposto una gentile operatrice che dopo avergli spiegato che il tecnico non era venuto come da appuntamento, mi ha detto che l'appuntamento è stato spostato per problemi del tecnico sulla rete, il nuovo appuntamento è per martedì 1 luglio alle ore 9.
Io voglio vedere se ce la fanno anche questi...:rolleyes:
pppoa
http://www.speedtest.net/result/288154891.png
pppoe
http://www.speedtest.net/result/288153742.png
cambiando un po le impostazioni questi son i risultati-
fan schifo uguale visto la mia portante
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7808 kbps 480 kbps
Margine di rumore 12.5 db 27.0 db
Diabloff
25-06-2008, 15:20
pppoa
http://www.speedtest.net/result/288154891.png
pppoe
http://www.speedtest.net/result/288153742.png
cambiando un po le impostazioni questi son i risultati-
fan schifo uguale visto la mia portante
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7808 kbps 480 kbps
Margine di rumore 12.5 db 27.0 db
Cmq ho tutto in parallelo.
Allora??
schizzato
25-06-2008, 15:30
salve
il problema mio e di tutti della velocità e tele2 che a i dslam saturi e stra pieni e x qst che si arriva a navigare lenti
http://www.speedtest.net/result/288287616.png (http://www.speedtest.net)
me lo a detto un tecnico telecom..
daL 1 SETTEMBRE Xò VI SARANNO DEI miglioramenti mi ha detto xchè partirà il progetto vodafone... quindi attendiamo se ce la faremo..
intanto la denuncia continua ciao a tutti scappoi a lavoro
Cmq ho tutto in parallelo.
Allora??
era una possibilità per la caduta dei tuoi valori,
cmq riesci ad andare a monte del tuo impianto-per me è significato (causa suddetti lavori) andar fuori casa a cercar nel giardino lo scatolotto - e far partire un cavo da li a cui far la prova di portante snr ecc
ora il mio cavo del telefono non passa piu nelle canaline,gira lungo i muri fino alla prima presa a muro dentro casa,che da li in poi son allacciate le altre,nonostante i cavi non abbian chissa quale schermatura i valori sembran comunque buoni
tieni conto che il mio impianto di casa è dell'84 - non mi pare cosi vecchio da doverlo sostituire
Diabloff
25-06-2008, 21:21
era una possibilità per la caduta dei tuoi valori,
cmq riesci ad andare a monte del tuo impianto-per me è significato (causa suddetti lavori) andar fuori casa a cercar nel giardino lo scatolotto - e far partire un cavo da li a cui far la prova di portante snr ecc
ora il mio cavo del telefono non passa piu nelle canaline,gira lungo i muri fino alla prima presa a muro dentro casa,che da li in poi son allacciate le altre,nonostante i cavi non abbian chissa quale schermatura i valori sembran comunque buoni
tieni conto che il mio impianto di casa è dell'84 - non mi pare cosi vecchio da doverlo sostituire
CMQ stamane ho risolto il problema della caduta della linea,mettendo su tutti i telefono il filtro.
Ora c'è solo da cercare lo scatolo.:muro:
Marteen1983
25-06-2008, 22:36
CMQ stamane ho risolto il problema della caduta della linea,mettendo su tutti i telefono il filtro.
Sicuramente non ce l'hai, perché agganci già una portante alta, quasi 8 M. Se vai piano, ormai, è certamente colpa di Tele2.
Diabloff
26-06-2008, 09:01
Sicuramente non ce l'hai, perché agganci già una portante alta, quasi 8 M. Se vai piano, ormai, è certamente colpa di Tele2.
Si,ok.
Ma una controlaollata nn fa male,Cmq in casa n c'è.Ora mi tocca vedere giu:doh: .
capatonda2
26-06-2008, 10:03
26 giugno...e la 7 mega quando arriva?...e io pago!!!
http://www.speedtest.net/result/288621223.png
finalmente son riuscito a mettere l'immagine :D (non ci voleva tanto...ma io sono un pò duro...) :muro: :muro: :doh:
ma...ma...io sono Tele2,mai stato vodafone...
schizzato
26-06-2008, 11:46
26 giugno...e la 7 mega quando arriva?...e io pago!!!
http://www.speedtest.net/result/288621223.png
finalmente son riuscito a mettere l'immagine :D (non ci voleva tanto...ma io sono un pò duro...) :muro: :muro: :doh:
ma...ma...io sono Tele2,mai stato vodafone...
vodafone ho tele2 la stessa cosa...
Diabloff
26-06-2008, 12:45
vodafone ho tele2 la stessa cosa...
+ precisaente si sono unite,e lavorano insieme x una grande linea:D ,:fagiano: la nostra.
angelo68
26-06-2008, 12:51
+ precisaente si sono unite,e lavorano insieme x una grande linea:D ,:fagiano: la nostra.
Speriamo che due mezzi operatori insieme, ne facciano uno intero ! :mc: :bsod: :mano:
schizzato
26-06-2008, 13:02
Speriamo che due mezzi operatori insieme, ne facciano uno intero ! :mc: :bsod: :mano:
nella mia città è possibile richiedere vodafone station .Questo vuol dire he ci saranno server fibra?? :doh:
angelo68
26-06-2008, 13:27
nella mia città è possibile richiedere vodafone station .Questo vuol dire he ci saranno server fibra?? :doh:
Quindi Schizzato, fammi capire...
Praticamente la Telecom (!!!) ti ha detto che a settembre Tele 2 con Vodafone insieme, dovrebbero riuscire a risolvere tutti i problemi..? :ave: :vicini: :yeah:
schizzato
26-06-2008, 13:33
Quindi Schizzato, fammi capire...
Praticamente la Telecom (!!!) ti ha detto che a settembre Tele 2 con Vodafone insieme, dovrebbero riuscire a risolvere tutti i problemi..? :ave: :vicini: :yeah:
telecom mi a detto che nella mia zona vi sono centrali vodafone allestite con fibra che da settembre su rete proprietaria vodafone adsl2+ ( non tele2 quindi già sature ) potrò richiedere la adsl e la rete fissa xò mi hanno detto di lasciare il tutto poichè tutte le centrali amt sature veranno presto abolite dal avvenire di vodafone station mi hanno detto qst
pure una operatrice molto preparata me la confermato
x la mia città e disponibile dal10 settembre e che tutte le utenze tele2 veranno messe su qst centrali VODAFONE
cmq loro applicano dei blocchi nella banda... anche http
avete visto che nel indirizzo ip non figura più tele2.it adesso cè dsl.vodafone.it anche a voi è cosi?
Diabloff
26-06-2008, 20:32
telecom mi a detto che nella mia zona vi sono centrali vodafone allestite con fibra che da settembre su rete proprietaria vodafone adsl2+ ( non tele2 quindi già sature ) potrò richiedere la adsl e la rete fissa xò mi hanno detto di lasciare il tutto poichè tutte le centrali amt sature veranno presto abolite dal avvenire di vodafone station mi hanno detto qst
pure una operatrice molto preparata me la confermato
x la mia città e disponibile dal10 settembre e che tutte le utenze tele2 veranno messe su qst centrali VODAFONE
cmq loro applicano dei blocchi nella banda... anche http
Cmq x i blocchi,confermo io ho verificato,come ho detto nelle precedenti risposte ,nella mia città i blocchi ci sono dalle 8:00 alle 0:00 ,poi dalle 0:00 alle 7:59 si naviga una meraviglia,fidatevi ho testato ;) .
Cmq ora aggancio una 8 mb
con
SNR margin: 10.5
Line attenuation: 23.0
Date rate: 8064
Che ne dite??
ma non l'avevi già fatto?te l'avevo già detto nel post precedente di metter il filtro a tutti i tel, suonerie e allarmi inclusi:D
per chi ha l'adsl tutti i telefoni devon essere filtrati,anche se la tele2 ti manda un solo filtro mica basta solo quello:) magari fossero così tutti i problemi
per diablo e delta
ciao e grazie
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2
fonte:boh comunque lo rigrazio infinitamente,è una spiegazione a dir poco illuminante:D
Downstream Upstream
Velocità connessione 7488 kbps 480 kbps
Margine di rumore 12.1 db 27.0 db <--- schiatta diabloff :D scherzo,ho questi valori ma scarico
sempre come se avessi la 2mega :( o meglio una 3,5; sai che roba!
quel 27 però non me lo spiego - anzi si il mio impianto è migliore delle loro centrali!!!!!! e di anni ne ha 24...
ragazzi siam messi male :fagiano:
Diabloff
26-06-2008, 21:51
ma non l'avevi già fatto?te l'avevo già detto nel post precedente di metter il filtro a tutti i tel, suonerie e allarmi inclusi:D
per chi ha l'adsl tutti i telefoni devon essere filtrati,anche se la tele2 ti manda un solo filtro mica basta solo quello:) magari fossero così tutti i problemi
Si, infatti da li ho pensato all'unico telefono in salotto senza filtro,ma nn pensavo che mi comportasse tutto questo.
Cmq grazie.
Ciao.
nello speedtest anche a voi vi esce vodafone?
http://www.speedtest.net/result/289023655.png (http://www.speedtest.net)
schizzato
27-06-2008, 08:36
nello speedtest anche a voi vi esce vodafone?
http://www.speedtest.net/result/289023655.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/289032476.png (http://www.speedtest.net)
Diabloff
27-06-2008, 09:10
http://www.speedtest.net/result/289032476.png (http://www.speedtest.net)
IDEM
schizzato
27-06-2008, 09:35
ma cosè successo ??? O.O
Statistics Downstream Upstream
Line Rate 6304 Kbps 480 Kbps
Attainable Line Rate 6880 Kbps 1088 Kbps
Noise Margin -1.1 dB 21.0 dB
Line Attenuation 20.0 dB 11.0 dB
Output Power 12.3 dBm 19.8 dBm
Siedrosat
27-06-2008, 09:39
Io sono ancora su tele2. Saluti.
Ho provato a scaricare Ubuntu scarica intorno ai 715 KB/Sec.
Questo è il mio ultimo test:
http://www.speedtest.net/result/289045198.png (http://www.speedtest.net)
schizzato
27-06-2008, 09:41
Io sono ancora su tele2. Saluti.
Ho provato a scaricare Ubuntu scarica intorno ai 715 KB/Sec.
Questo è il mio ultimo test:
http://www.speedtest.net/result/289045198.png (http://www.speedtest.net)
ma tu paghi telecom?
angelo68
27-06-2008, 11:07
ma tu paghi telecom?
Ehi schizzato, hai visto che roba x uno che ha Tele2 ? :cool:
Giusta la domanda x capire se ha ancora il canone con Telecom oppure no.. :mbe:
schizzato
27-06-2008, 11:11
Ehi schizzato, hai visto che roba x uno che ha Tele2 ? :cool:
Giusta la domanda x capire se ha ancora il canone con Telecom oppure no.. :mbe:
al 100% è su rete telecom
capatonda2
27-06-2008, 11:18
http://www.speedtest.net/result/289065695.png
e siamo al 27...e sempre vodafone...bah!! :mbe: :mbe:
schizzato
27-06-2008, 11:27
http://www.speedtest.net/result/289065695.png
e siamo al 27...e sempre vodafone...bah!! :mbe: :mbe:
VODAFONE HO TELE2 è LA STESSA COSA!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.