View Full Version : [thread ufficiale] TELE2 7 MEGA ??
La tele2 per lavoro è fuori discusssione
Uso un altra 'hdsl' offrendomi da una società italiana ma con sede in francia robuaix
risultati?
Non c'è paragone tra tele2 telecome tutte le altre società
peccato chr costa
120 euro al mese :(
100MB/s up e down
OT
L'hdsl nn arriva a quelle velocità.Il massimo che ci puoi spremere sono 16 mbit/sec simmetrici.Tu forse parli di fibra ottica.
angelo68
11-11-2009, 21:47
Uso un altra 'hdsl' offrendomi da una società italiana ma con sede in francia robuaix
risultati?
peccato chr costa
100MB/s up e down
Ammazzateo Schizzato !! :doh:
120 euro al mese... :eek:
Hai sbagliato Forum !! :banned: ;)
MiKeLezZ
11-11-2009, 21:49
Gran calma:ho risolto piu' di 45 casi,tutti a favore del cliente (molte anche anziani) in cui nn vi era un contratto scritto.E' fuorilegge e rischiano una multa anche da parte di Agcom.Da due anni a sta parte i contratti li mandanole conversazioni telefoniche vengono registrate e questa ha valore legale come contratto
la carta con le condizioni poi te la mandano anche, ma non c'è nulla da firmare e i giochi sono ormai fatti :-)
schizzato2
11-11-2009, 21:51
OT
L'hdsl nn arriva a quelle velocità.Il massimo che ci puoi spremere sono 16 mbit/sec simmetrici.Tu forse parli di fibra ottica.
si ecco scusami non mi veniva la parola ^-^
schizzato2
11-11-2009, 21:54
Ammazzateo Schizzato !! :doh:
120 euro al mese... :eek:
Hai sbagliato Forum !! :banned: ;)
e che centra scusa ?.?
apparte che devo cambiare adsl a casa e quella la uso solo al lavoro
:sofico: :sofico:
ma purtroppo il capo coman da a cas e quindi non posso fare nulla se non di convicerlo ..:rolleyes: :rolleyes:
le conversazioni telefoniche vengono registrate e questa ha valore legale come contratto
la carta con le condizioni poi te la mandano anche, ma non c'è nulla da firmare e i giochi sono ormai fatti :-)
Ma scherzi? Una registrazione telefonica nn ha assolutamente valore legale ed è smontabile in 5 secondi da qualsiasi giudice di pace,che potrebbe dubitare anche sia stata la stessa persona a farla (come mi è successo con 2 clienti).Prima di accettare un contratto devi NECESSARIAMENTE aver preso visione di TUTTE LE CLAUSOLE AD ESSO ANNESSE e poi accettare la volontà di sottoscriverlo tramite firma e documenti di identità personali in fotocopia.Quindi loro ti fanno la registrazione vocale e poi SONO OBBLIGATI a madarti la copia scritta del contratto che va restituito firmato in tutte le sue parti.Fino a prima della legge Bersani c'erano cani e porci ora la normativa è chiara.O cosi' o sono costretti a disattivare o rischiano multe molto salate,perchè è perfettamente illegale
MiKeLezZ
11-11-2009, 23:39
Ma scherzi? Una registrazione telefonica nn ha assolutamente valore legale ed è smontabile in 5 secondi da qualsiasi giudice di pace,che potrebbe dubitare anche sia stata la stessa persona a farla (come mi è successo con 2 clienti).Prima di accettare un contratto devi NECESSARIAMENTE aver preso visione di TUTTE LE CLAUSOLE AD ESSO ANNESSE e poi accettare la volontà di sottoscriverlo tramite firma e documenti di identità personali in fotocopia.Quindi loro ti fanno la registrazione vocale e poi SONO OBBLIGATI a madarti la copia scritta del contratto che va restituito firmato in tutte le sue parti.Fino a prima della legge Bersani c'erano cani e porci ora la normativa è chiara.O cosi' o sono costretti a disattivare o rischiano multe molto salate,perchè è perfettamente illegaleAGCOM - Delibera n. 664/06/CONS
3. In caso di proposta, a mezzo del telefono, di fornitura di beni e servizi di comunicazione elettronica l'addetto dipendente dall'operatore, o da società esterna da quest'ultimo incaricata, deve comunicare, all'inizio di ogni conversazione, il nominativo della società per conto della quale avviene il contatto telefonico, lo scopo del contatto telefonico e il proprio nome e cognome. Al termine del contatto telefonico l’addetto deve comunicare nuovamente il nominativo della società e il proprio nome e cognome.
Se il titolare dell’utenza telefonica ha manifestato la volontà di concludere il contratto, l’addetto deve altresì comunicare, al temine della conversazione, il numero identificativo della pratica e i recapiti ai quali il cliente può rivolgersi per ulteriori informazioni.
5. La volontà inequivoca del titolare dell’utenza telefonica di concludere il contratto deve risultare da un modulo ovvero altro documento contrattuale, anche elettronico, recante la data e l’ora dell’avvenuto accordo e la relativa sottoscrizione del titolare dell’utenza telefonica. Se è utilizzata la comunicazione telefonica, l’adempimento degli obblighi informativi di cui ai commi 1, 2, 3 e 4, e il consenso informato del titolare dell’utenza telefonica possono risultare dalla registrazione integrale della conversazione telefonica, previo consenso dell’interessato alla registrazione, sempre che l’operatore abbia adempiuto anche gli oneri di cui al comma seguente.
Questa la legge.
DeltaDirac
12-11-2009, 06:47
tele2 ti chiama in casa
risponde tua nonna
gli estorcono il sì
questo ha valore legale e tu dopo 4 settimane ti ritrovi staccato da telecom senza alcun preavviso e senza possibilità di recesso
Allora denunciamo la nonna :D
Ma non dovevi "disdettare" a fine mese scorso?
DeltaDirac
12-11-2009, 06:50
risultati?
peccato chr costa
100MB/s up e down
e che centra scusa ?.?
apparte che devo cambiare adsl a casa e quella la uso solo al lavoro
ma purtroppo il capo coman da a cas e quindi non posso fare nulla se non di convicerlo ..
si ecco scusami non mi veniva la parola ^-^
E col francese come andiamo? :)
Non ci hai ancora detto di cosa ti occupi però :confused:
DeltaDirac
12-11-2009, 08:40
[I]AGCOM - Delibera n. 664/06/CONS
...
Questa la legge.
Ma l' ALLEGATO A Alla delibera n. 664/06/CONS dice anche questo:
Articolo 3
(Fornitura di prestazioni non richieste)
1. Ai sensi dell’art. 57 del Codice del consumo, è vietata la fornitura di beni o
servizi di comunicazione elettronica, anche solo supplementari rispetto ad un contratto
già in esecuzione, in mancanza della loro previa ordinazione da parte dell’utente. È
altresì vietata la disattivazione non richiesta di un servizio di comunicazione
elettronica. In ogni caso, la mancata risposta dell’utente ad una offerta di fornitura non
significa consenso.
2. In caso di attivazioni o disattivazioni di linee o contratti o di forniture di beni o
servizi non richiesti gli operatori non pretendono dagli utenti alcuna prestazione
corrispettiva e provvedono, a loro cura e spese, al ripristino delle condizioni tecniche e
contrattuali pre-esistenti o al ritiro di detti beni. Tutti i costi, tra i quali quelli derivanti
dal ripristino della precedente configurazione, sono a carico dell’operatore che ha
disposto l'attivazione o la disattivazione della prestazione non richiesta dall’utente, che,
pertanto, non è tenuto ad alcuna prestazione corrispettiva.
3. La violazione delle disposizioni di cui al comma 1 determina l’applicazione nei
confronti dell’operatore della sanzione amministrativa pecuniaria nella misura edittale
prevista dall’art. 98, comma 11, del Codice.
La nonna è stata raggirata oppure no? E' l'intestataria della linea oppure no?
Perchè si potrebbe anche configurare il reato di dolo.
Richiedi la prova della registrazione originale con raccomandata ar avvertendo che in
difetto saranno adite le vie legali; in qst modo puoi verificare se la voce che risponde
a tutte le domande è davvero quella della nonna. Se non riconosci la
voce della nonna , devi sporgere denuncia alla polizia postale per truffa, e allegarla
ad una nuova lettera racc. a/r di diffida, da inviare per conoscenza anche all'Antitrust e
all'Agcom.
E' accaduto più di una volta che alcune registrazioni siano state manipolate,
e, riconosciute come tali, denunciate e facilmente risolte con l'annullamento del
contratto con TELE2 nonché ripristino della funzionalità dell' operatore precedente
senza spese da parte dell'utente. Come dissi tempo addietro...
In buona sostanza dipende da quanto hai voglia di combattere. La maggioranza delle
persone non ha alcuna voglia o ritiene di non aver alcun titolo per farlo, e lascian
perdere, facendo il gioco dell'azienda.
QUI (http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+internet+tv+pagamento+regole+diritto_11332.php) altre informazioni utili riguardo alla disciplina che regola la sottoscrizione dei contratti
a distanza relativi ai servizi di comunicazione elettronica.
AGCOM - Delibera n. 664/06/CONS
3. In caso di proposta, a mezzo del telefono, di fornitura di beni e servizi di comunicazione elettronica l'addetto dipendente dall'operatore, o da società esterna da quest'ultimo incaricata, deve comunicare, all'inizio di ogni conversazione, il nominativo della società per conto della quale avviene il contatto telefonico, lo scopo del contatto telefonico e il proprio nome e cognome. Al termine del contatto telefonico l’addetto deve comunicare nuovamente il nominativo della società e il proprio nome e cognome.
Se il titolare dell’utenza telefonica ha manifestato la volontà di concludere il contratto, l’addetto deve altresì comunicare, al temine della conversazione, il numero identificativo della pratica e i recapiti ai quali il cliente può rivolgersi per ulteriori informazioni.
5. La volontà inequivoca del titolare dell’utenza telefonica di concludere il contratto deve risultare da un modulo ovvero altro documento contrattuale, anche elettronico, recante la data e l’ora dell’avvenuto accordo e la relativa sottoscrizione del titolare dell’utenza telefonica. Se è utilizzata la comunicazione telefonica, l’adempimento degli obblighi informativi di cui ai commi 1, 2, 3 e 4, e il consenso informato del titolare dell’utenza telefonica possono risultare dalla registrazione integrale della conversazione telefonica, previo consenso dell’interessato alla registrazione, sempre che l’operatore abbia adempiuto anche gli oneri di cui al comma seguente.
Questa la legge.
Sono d'accordo ma dopo aver visto ormai piu' di 20 casi dal 2007 ti posso solo dire una cosa: ora i contratti li mandano a casa.Altrimenti sai cosa succede: una persona puo' anche dire che nn è stato lui a fare la registrazione vocale (2 casi avuti),quindi se entri in possesso dei documenti dell'intestatario è un attimo fare e completare la registrazione vocale.A quel punto se l'isp nn possiede un contratto scritto e la persona si oppone è n attimo a fare le cose, hanno stornato tutte le fatture senza fiatare un attimo,in tutti i casi.Nel modulo d di Agcom è altresi' possibile denunciare un servizio nn voluto o poco chiaro anche solo dalla registrazione vocale,è un attimo vincere.Quindi: se l'isp ti manda a casa il contratto ha una garanzia anche per se nel senso se che sei stato tu a sottoscriverlo e quindi accetti tutte le clausole in blocco.Con sola registrazione vocale ti ripeto è un rischio per l'isp,visto di persona davanti a 4 giuduci di pace.
Sono d'accordo ma dopo aver visto ormai piu' di 20 casi dal 2007 ti posso solo dire una ... Con sola registrazione vocale ti ripeto è un rischio per l'isp,visto di persona davanti a 4 giuduci di pace.
rischi e fiaschi delle liberalizzazioni (io avevo richiesto il contratto prima,senza registrazione telefonica) e comunque la gente ci "casca" per risparmiare quei 40 euro l'anno
anche se la carognata di abbassarmi la portante :muro:
ora sto con una 3 mega (profilo inesistente) in down e una 7 in up
Benvenuto in TELE2 LiveChat.
In cosa posso aiutarla?
signorina francesca
12:07 la mia portante è stata abbassata nel giro di 12 ore da 7070kbps a 3328, tale abbassamento non è stato ne richiesto ne dovuto, visti i valori di snr e attenuazione
12:08 Attenuazione linea 21.0 db Margine di rumore 26.3 db
12:09 apra un ticket con l'assistenza di 2° livello e gli faccia controllare la mia centrale,per fare un reset del dslam e verificare la mia linea
12:09 Buongiorno, da verifca non risulta che sia stato effettuato alcun tipo di intervento in quetso senso:
12:10 non risulta alcuna abbassamento di velocità della Sua linea.
12:10 scusi ma lei che portante legge?
12:11 La Sua linea è attestata a 7M, ma chiaramente la velocità effettiva è influenzata da diversi fattori.
12:11 che portante legge
12:11 ?
12:11 non parlo di velocità ma di portante
12:12 che portante le risulta sulla mia linea?
12:13 Le ribadisco che la portante sulla Sua linea risulta essere di 7M, anche se può riscontrare navigazione più lenta.
12:14 no la portante sulla mia linea è una 3M in questo momento,dati del router alla mano
12:14 profilo che non esiste nei piani di tele2/vodafone
12:16 Infatti, non è possibile che la Sua portante sia 3M. Comunque procedo con una verifica di linea, per controllare come mai riscontra questo dato nonostante la configurazione.
12:17 Potrebbe fornirmi un recapito mobile per eventuali comunicazioni?
12:18 3******** ...queste son le mie statistiche Velocità connessione 3328 kbps 480 kbps Attenuazione linea 21.0 db Margine di rumore 26.3 db
12:19 protocollo pppoa o pppoe non cambiano nulla a livello di portante (è da ieri che faccio prove)
12:19 Procedo con una richiesta di verifica, riceverà un sms di conferma risoluzione disservizio se l'intervento in centrale avrà esito positivo, in caso contrario La contatteranno per ulteriori verifiche con Lei.
mah forse al mattino son più gentili... intanto gli rompo le scatole,
hei è già arrivato l'sms!col ticket aperto
chi ha problemi qui:
MESAGNE Congestione 23/10/2009 480
MESSINA NORD Congestione 29/10/2009 412
FOLLONICA Congestione 29/10/2009 480
FANO Congestione 29/10/2009 480
ODERZO EST Congestione 29/10/2009 480
TORVAIANICA Congestione 29/10/2009 480
BORGOSESIA Congestione 02/11/2009 471
TREVIGLIO Congestione 03/11/2009 480
o qui:
CARRARA STADIO -2009-11-05
Possibili problemi di assenza di linea per i clienti della zona di CARRARA STADIO.
CARBONATE - probabili disservizi
VARESE S. AMBROGIO - probabili disservizi
GORLA MINORE - probabili disservizi
SOLBIATE ARNO - probabili disservizi
MALNATE - probabili disservizi
o qui:
TORINO MICHELINO-2009-11-05 09:50:46
Possibili disservizi sul collegamento Adsl per la zona di TORINO MICHELINO.
SAN NICOLA LA STRADA -
POMIGLIANO D'ARCO - Possibili problemi di collegamento
cos'è i guasti vengon riparati tutti dal 5 novembre??
(follonica, ci andavo al mare da piccolo :D)
schizzato2
12-11-2009, 11:28
rischi e fiaschi delle liberalizzazioni (io avevo richiesto il contratto prima,senza registrazione telefonica) e comunque la gente ci "casca" per risparmiare quei 40 euro l'anno
anche se la carognata di abbassarmi la portante :muro:
ora sto con una 3 mega (profilo inesistente) in down e una 7 in up
mah forse al mattino son più gentili
nah.. ne ho beccato uno proprio cojone oggi -_-
non navigo un corno
Andyilmatto
12-11-2009, 11:32
Ciao a tutti. Cercavo info su Tele 2 a 7 mega e sono finito qui.
Premetto che non ho letto tutto il thread, ma da quello che ho capito è un problema comune quello dell' ADSL a 7Mbps solo sulla carta.
Sarà un anno ormai che la mia linea mi dà 4.5Mbps e mai di più.
Tra l'altro ho fatto lo speed test e come ISP mi dà Vodafone! E' normale?
http://www.speedtest.net/result/620163381.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/620165190.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/620167274.png (http://www.speedtest.net)
Le disconnessioni/riconnessioni sono un'eventualità all'ordine del giorno. Il p2p e i torrent vanno discretamente, ma potrebbero andare meglio.
Ora, che mi consigliate di fare? (oltre a cambiare operatore, e se sì quale?) Serve a qualcosa chiamare l'assistenza perchè risolvano il problema, o fanno orecchie da mercante?
Ciao a tutti. Cercavo info su Tele 2 a 7 mega e sono finito qui.
Ora, che mi consigliate di fare? (oltre a cambiare operatore, e se sì quale?) Serve a qualcosa chiamare l'assistenza perchè risolvano il problema, o fanno orecchie da mercante?
benvenuto nel girone...
cmq non sei messo così male, se riesci ad usare p2p ecc, lo speedtest non è molto indicativo (+ reale è la prova proposta in prima pagina del thread)
in secondo luogo che valori hai di snr e attenuazione (li trovi accedendo al tuo router/modem)con tali valori ti sapremo dire di +
l'assistenza è utile quando non ti serve,e risolvono i problemi in maniera discutibile
nah.. ne ho beccato uno proprio cojone oggi -_-
non navigo un corno
RISOLTO :D. mi ha chiamato uno dell'assistenza ora [wow neanche 6 ore dall'apertura del ticket], mi ha fatto un reset della porta in centrale e mi è tornata la portante a
Velocità di connessione downstream 7072 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps
o beh delta secondo me gli stai davvero sulle :ciapet: se non ti han ancora sistemato l'up
...cmq ragazzi il difficile è superare lo scoglio del call center... come vedete ho imbroccato la signorina francesca che è stata gentile e ha aperto il ticket, mentre quella di prima neanche a saperne
va a culo anche il servizio assistenza...:rolleyes:
ma son felice (lo so mi basta poco)
chiodo92
12-11-2009, 17:58
Tutti in chat a cercare la signorina Francesca:D
:mad:
Sono un incaxxxxo possessore di Tele2 7Mega......ultimamente avevo problemi di disconnessioni frequenti....aperta segnalazione....da diversi giorni la linea è stabile ma la velocità è spaventosamente bassa....
Chiamo assistenza, spiego il problema e mi sento rispondere..."signore abbiamo passato la sua adsl da una 7mega a una 640k, così che lei possa usufruire di un servizio più veloce e affidabile"...... :eek: :eek:
Bel modo di risolvere i problemi...non pretendevo mica una 7 mega effettiva ma così davvero la velocità è ridicola....posso fare qualcosa se non cambiare operatore?????:muro: :muro:
Se qualcuno ha avuto esperienze simili mi faccia sapere.....:help:
http://www.speedtest.net/result/620536014.png
ecco la situazione allo speed test:rolleyes:
ciuaz!!!
12-11-2009, 18:21
Mi hanno aperto una segnalazione tecnica perchè scarico ad una media di 15kb/sec. :eek:
Cosa succederà ora? Verrà un tecnico? Devo pagare qualcosa?
Beh dai vedo che non sono l'unico a esser preso in giro da tele2!:D
ciuaz!!!
12-11-2009, 18:30
Beh dai vedo che non sono l'unico a esser preso in giro da tele2!:D
Vorrei tanto sapere la banda media di tutti gli utenti tele2 :asd:
Secondo me si sfiora lo 0,2.
Una denuncia per pubblicità ingannevole ci starebbe tutta.
Anzi, visto che in questo momento non ho un cazzo da fare segnalo la cosa ad Altroconsumo.
si ma per contratto la velocità massima non è garantita.....loro si parano il culo con quello....:rolleyes:
ciuaz!!!
12-11-2009, 18:40
si ma per contratto la velocità massima non è garantita.....loro si parano il culo con quello....:rolleyes:
E' per quello che ci vogliono i dati della media di tutti gli utenti. Se TUTTI hanno 0,2Mb e loro sono congestionati sono ben consapevoli di non poter reggere altri utenti e fornire una 7 mega, anche se nominale. Per quello dico pubblicità ingannevole.
Vabbeh comunque dal mio router:
Velocità di connessione downstream 3808 kbps
Sono "giusti" come parametri? dove posso vedere il rumore del segnale?
E' per quello che ci vogliono i dati della media di tutti gli utenti. Se TUTTI hanno 0,2Mb e loro sono congestionati sono ben consapevoli di non poter reggere altri utenti e fornire una 7 mega, anche se nominale. Per quello dico pubblicità ingannevole.
Vabbeh comunque dal mio router:
Velocità di connessione downstream 3808 kbps
Sono "giusti" come parametri? dove posso vedere il rumore del segnale?
metti anche snr e attenuazione e ti sappiam dire se son giusti,comunque io ho banda a 5-6 mega di solito è capitato in questi giorni il problema ma come vedi sopra ho risolto
DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: MultiMode
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 800 kbps
Upstream Rate: 320 kbps
Downstream Margin: 11 db
Upstream Margin: 23 db
Downstream Line Attenuation: 39 db
Upstream Line Attenuation: 11.5 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 16 db
Io ci capisco poco di sti parametri....
schizzato2
12-11-2009, 19:29
banda a 800kb quindi e normale che e così lenta... fai luce
stai scherzando vero? non puoi avere 11 db di snr a 800kbps, la tua linea è messa parecchio male
l'attenuazione è nella media,altina ma non troppo
per spiegarmi:
snr: 5 dB o minore — difficoltà di sincronizzazione o imposibilità totale
snr: 8 dB – 13 dB — nella media, non ha problemi di sincronizzazione
il problema è che, con più è alto il valore della tua portante (pensa a 7000kbps) più si riducono i margini di stabilità.
se portassero la tua portante a (a caso) 7000kbps probabilmente leggeresti un snr di 5 se non inferiore
probabilmente c'è un traliccio che passa sulla tua linea o il tuo impianto è fatto da cani
(hai messo i filtri e tolto le suonerie a muro/ntul)
altro esempio, per un disguido mi han abbassato la portante ieri a
3328 kbps/ 480 kbps
Attenuazione linea 21.0 db
(snr) Margine di rumore 26.3 db
ora con la portante ritornata a 7072kbps
Attenuazione linea 17.0 db
(snr) Margine di rumore 11.0 db
ora sai come mai ti saltava la connessione a 7 mega :rolleyes:
E che mi consigli di fare???
Tele2 dice che in sostanza la 7mega non riescono a garantirmela...se non con disconnessioni frequenti...dicono per la distanza dalla centrale...
Ma se passassi ad alice ad esempio rimarrei allacciato alla stessa centrale o è un'altra??
E che mi consigli di fare???
Tele2 dice che in sostanza la 7mega non riescono a garantirmela...se non con disconnessioni frequenti...dicono per la distanza dalla centrale...
Ma se passassi ad alice ad esempio rimarrei allacciato alla stessa centrale o è un'altra??
non mi son spiegato, alla luce del snr non è la distanza dalla centrale il tuo problema più grave, ma c'è qualcosa sulla tua linea (vicinanza ai tralicci dell'alta tensione,derivazioni fatte male o altro) che disturba la tua linea e crea "rumore".
passando a telecom:se cambi anche numero di telefono c'è la possibilità che ti cambino centrale,ma non è così certo. inoltre non cambierebbe molto visto che il problema è dal lato linea
Line attenuation (attenuazione di linea):
attenuazione
20 dB o inferiore linea ottima, si è molto vicini alla centrale
20 – 30 dB eccellente
30 – 40 dB molto buono
40 – 60 dB medio
60 – 65 dB scarso
Valori oltre 65 dB creano problemi
hai messo i filtri a tutte le prese con un telefono attaccato, verificato il tuo impianto (ntul o suonerie o i condensatori gialli nelle prese tripolari)?
ah per la cronaca hai un'ottima 640, probabilmente non rieci a tenere neanche una 2 mega, se ti han portato così in basso (di solito vanno per gradi 7->4>2)
Ne parlerò con mio papà che ne capisce più di me di queste cose e farò controllare le prese telefoniche....
però possibile che ste domande non le facciano i tecnici tele2??? che assistenza fanno???
La loro domanda è: Hai messo i filtri?? Hai aperto peer to peer?:rolleyes:
E cosa intendi per "suonerie"????
Ne parlerò con mio papà che ne capisce più di me di queste cose e farò controllare le prese telefoniche....
però possibile che ste domande non le facciano i tecnici tele2??? che assistenza fanno???
La loro domanda è: Hai messo i filtri?? Hai aperto peer to peer?:rolleyes:
E cosa intendi per "suonerie"????
nei vecchi impianti c'era una "suoneria" SIP a monte dei telefoni, una specie di campanello, come arrivava una chiamata suonava anche quello col tipico RRRIINNG RRRIINNG
http://www.cervogia.it/mattia/images/suoneria_elettromeccanica.jpg
l'avevo, l'ho tolta quando è arrivata l'adsl
DeltaDirac
13-11-2009, 08:51
Assistenza? TELE2 ? Stanno su due rette parallele, non si incontrano :rolleyes: E non a caso è nata questa discussione.
Per tagliare la testa al toro fai la prova del nove. Identifica la presa principale, di solito quella piu' vicina all'ingresso, isola la linea in partenza da quella (le istruzioni le trovi sfogliando le pagine precedenti con tanto di foto esplicative) e attacca il modem/router direttamente *SENZA* alcun filtro.
Se leggi valori notevolmente diversi ne riparliamo.
Delta
Assistenza? TELE2 ? Stanno su due rette parallele, non si incontrano :rolleyes: E non a caso è nata questa discussione.
Per tagliare la testa al toro fai la prova del nove. Identifica la presa principale, di solito quella piu' vicina all'ingresso, isola la linea in partenza da quella (le istruzioni le trovi sfogliando le pagine precedenti con tanto di foto esplicative) e attacca il modem/router direttamente *SENZA* alcun filtro.
Se leggi valori notevolmente diversi ne riparliamo.
Delta
buongiorno delta, diciamo che l'assistenza tele2 va a "nomination", come vedi son uscito dal club dei 4 mega
Velocità di connessione downstream 7264 kbps
Attenuazione linea 17.0 db 12.0 db
Margine di rumore 11.4 db 27.0 db
dopo il provvido intervento della suddetta assistenza.
come va il tuo problema?prova a chattare col call center al mattino e se becchi francesca buon per te
per ora:
operatrice Francesca:
dotata di intelligenza autonoma, nonostante dal terminale risultasse che la mia linea fosse a 7 mega ha inoltrato la richiesta all'assistenza.
operatrice Antonietta:
spegne il cervello e accende il terminale, muro di gomma: qualsiasi richiesta rimbalza sul "la sua velocità è fino a 7 mega, lo speedtest (1mb!) è buono" incompetente nel suo lavoro
(l'immagine che compare in chat è quella di un uomo?!)
operatrice Marialuce:
sul modello antonietta
operatore giorgio:
segue il copione che c'è scritto sul monitor
operatore gianni:
questo m'ha fatto sorridere con "ma la velocità da dove la controlla?", e poi i suoi problemi tecnici che lo portavano a far la domanda dopo la risposta:
"ecco qua
16:01 http://www.speedtest.net/result/621386077.png
16:02 mi può indicare i dati realizzati?
16:03 le ho linkato il risultato
16:03 ho dei problemi tecnici, grazie
" e se i problemi tecnici li ha lui....
operatrice giovanna:"è questo l'ufficio tecnico e la comunicazione mi è stata fornita dai tecnici in centrale" che però non può contattare...mah...
in marrone gli operatori che hanno dato una risposta adeguata, ma si sono rifiutati di inoltrare richieste ai tecnici (dai ogni tanto han ragione pure loro ho visto gente con snr a 5 e attenuazione 60 che si lamentava...lamentatevi con telecom che non adegua le centrali e ha smesso di farlo dagli anni 90)
conoscendo i call center è una statistica che non dovrebbe contar nulla, ma mi piacerebbe sottoporre i callisti (lo so l'italiano) a un piccolo sondaggio del tipo, si entra in chat tele2 (problemi adsl->altro) e si comincia così:
salve sono cliente tele2 e vorrei farle alcune domande sui problemi del'adsl:
1) Lei inoltrerebbe una richiesta all'assistenza di 2° livello se la mia PORTANTE venisse improvvisamente abbassata da esempio 7 a 3 mega
(nonostante la portante fosse stabile a 7 fino a oggi,secondo le informazioni fornite dal mio router,portante con snr e attenuazione nella norma)
ma sul suo terminale risultasse tutto ok?
2) quale termine tecnico di cui sopra conosce/non conosce ?
3) altri le hanno posto queste domande?
io e il forum la ringraziamo per la disponibilità
ciuaz!!!
13-11-2009, 13:15
metti anche snr e attenuazione e ti sappiam dire se son giusti,comunque io ho banda a 5-6 mega di solito è capitato in questi giorni il problema ma come vedi sopra ho risolto
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 3808 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 56.0 db 31.5 db
Margine rumore 5.9 db 19.0 db
Come sono messo?:stordita:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 3808 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 56.0 db 31.5 db
Margine rumore 5.9 db 19.0 db
Come sono messo?:stordita:
Il margine di rumore è troppo basso in download sei al limite della disconnessione
ciuaz!!!
13-11-2009, 13:30
Il margine di rumore è troppo basso in download sei al limite della disconnessione
Azz... :eek:
E' la causa della bassa velocità di download?
chiodo92
13-11-2009, 13:37
No, quella dipende dall'attenuazione...che è alta anche quella.
Significa che sei abbastanza distante dalla centrale.
Nella realtà entrambe le cose possono segare la velocità,se l'attenuazione è bassa ma il s/n è basso...il rate adaptive del dslam comincia a segare la banda finche' la linea nn diventa sufficientemente stabile.Cmq sei lontanuccio dalla centrale.Provato a cambiare router? la differenza di attenuazione è altina....strano
Ho fatto una telefonatina a tele2 e ho trovato un operatore un attimino più disponibile e competente dell'ultima volta!
Ha fatto dei controlli e mi ha detto che la mia linea risulta in una "Black list" :read: ...in sostanza mi ha detto che è una linea telecom abbastanza malandata e da qui derivano i problemi (o l'impossibilità) nel portare la 7mega....ma lui stesso ha trovato strano il passaggio dalla 7 alla 640 senza intermezzi.
Mi ha detto allora di fare richiesta di upgrade tramite il sito di tele2....
Mah....
voodoo13
13-11-2009, 14:34
ma ancora oggi c'e gente che si abbona a tele2?? :eek: :eek:
Tele2 perche pagare di più? per avere un servizio migliore...
hanno scelto bene i protagonisti nelle pubblicità di tele2 .. i maiali... ovvero i dirigenti di questa azienda di m... :D
ho avuto a che fare con questa merda a casa della mia ragazza.. perche si sono abbonati senza chiedere consiglio...oltretutto con le chiamate in voip, per fortuna è durata poco la disavventura.. mamma mia..
mi auguro che tele2 possa fallire presto..
chiodo92
13-11-2009, 15:45
Carrellata di chat:asd: :
1) Giorgio
In cosa posso aiutarla?
15:31 Salve
15:31 Da qualche tempo mi hanno abbassato la portante da 7 a 4mega senza motivo
15:32 (per la verità, da quando sono con tele2 non li ho mai visti i 7mega)
15:32 VERIFICO
15:32 ho già fatto qualche decina di segnalazioni e non è mai stato risolto niente
15:34 ha verificato?
15:34 La sua utenza da verifiche effettuate non supporta I 7 MEGA
15:34 motivo?
15:34 e per questo è stato effettuato un downgarde tecnico a 4 Mega
15:35 motivo tecnico del downgrade?
15:35 La sua utenza da verifiche effettuate non supporta I 7 MEGA
15:36 io da router non noto problemi significativi
15:36 attenuazione e snr sono nella norma e voi mi abbassate la portante? mah
15:36 I tecnici hanno riscontrato questo
15:37 potrebbe richiedere l'assistenza vera di un tecnico?
15:37 magari il reset del dslam della centrale?
15:39 ?
15:39 no
15:40 non è questo il problema.
15:41 e qual è allora? Ci sarà un motivo! O i tecnici hanno deciso così da un giorno all'altro?
15:41 Risultava troppo distante dalla centrale
15:42 Ok, adesso capisco. Grazie
15:42 Buona serata
2) Gianni
In cosa posso aiutarla?
15:43 Salve
15:43 Da qualche tempo mi hanno abbassato la portante da 7 a 4mega senza motivo
15:44 (per la verità, da quando sono con tele2 non li ho mai visti i 7mega)
15:45 ho già fatto qualche decina di segnalazioni e non è mai stato risolto niente
15:45 anzi non mi è mai stato detto niente
15:45 un attimo, verifico
15:49 Ha verificato?
15:50 La sua utenza da verifiche effettuate al momento non supporta I 7 MEGA
15:51 motivo?
15:51 e per questo è stato effettuato un downgarde tecnico a 4 Mega, per far si che lei utilizzi in maniera ideale il servizio
15:52 maniera ideale??
15:52 Secondo lei, navigare in maniera ideale
15:52 quando la centrale verrà ampliata la sua linea verrà nuovamente migrata a 7 mega
15:52 significa navigare alla velocità inferiore a una 640k??
15:52 ideale nel senso di sfruttamento della banda
15:53 Portante-->4512kbps in download
15:53 Velocità effettiva-->500kbps
15:53 Sfruttamento pieno direi
15:53 ma la velocità da dove la controlla?
15:54 il router mi dice i valori di attenuazione e snr
15:54 la velocità la controllo da speedtest.net
15:54 oppure scaricando direttamente un file
15:54 per esempio una distribuzione dl linux
15:56 può effettuare una verifica in questo momento su www.speedtest.net
15:56 un attimo
15:59 è talmente lento che fa fatica a caricare persino la pagina di speedtest
16:00 pazienti ancora un attimo
16:00 prego
16:01 ecco qua
16:01 http://www.speedtest.net/result/621386077.png
16:02 mi può indicare i dati realizzati?
16:03 le ho linkato il risultato
16:03 ho dei problemi tecnici, grazie
16:03 comunque ping 114ms
16:03 download 578kbps
16:03 upload 163kbps
16:04 come vede
16:04 non si avvicinano neanche lontanamente ai 4mega teorici di portante
16:04 abbiamo provveduto ad una verifica dei parametri tecnici della Sua linea Adsl, senza riscontrare particolari anomalie. Dalle nostre statistiche di connessione, lo scambio dei dati che Lei effettua risulta nella media. Le rammentiamo che un servizio senza banda minima garantita può essere soggetto a variazioni di velocità.
16:05 Se non c'è altro, la ringrazio e le auguro una buona serata.
16:05 Bene, vedo che non mi è di grande aiuto
16:05 come tutti gli altri assistenti
16:05 Grazie comunque
16:05 Buona serata
16:05 grazie a lei, buona serata
3) Giovanna
In cosa posso aiutarla?
16:06 Salve
16:06 Da qualche tempo mi hanno abbassato la portante da 7 a 4mega senza motivo
16:06 salve
16:07 (per la verità, da quando sono con tele2 non li ho mai visti i 7mega)
16:07 faccio subito un controllo
16:07 sì grazie
16:09 in seguito alla lavorazione appena conclusa
16:09 abbiamo appurato un’ eccessiva distanza dalla centrale
16:10 pertanto, si è reso necessario riportare la velocità della Sua linea Adsl a 4-Mega, al fine di garantirLe la stabilità del servizio.
16:11 Ma non è possibile navigare peggio di una 640k
16:11 se vuole le linko un test fatto con speedtest.net
16:12 a questo punto tanto vale che disdico da tele2
16:12 Pago 20€ al mese per navigare in questo modo
16:12 è assurdo
16:14 si tratta di motivazioni tecniche
16:14 i nostri tecnici sono intervenuti in centrale
16:14 e hanno appurato ciò che le ho sposto
16:15 3km non mi pare una distanza così eccessiva
16:15 i valori di attenuazione e snr sono nella norma
16:16 consideri che prima di effettuare il passaggio sono stati presi in considerazione tutti i valori
16:17 è possibile parlare con un tecnico di 2° livello?
16:17 è questo l'ufficio tecnico e la comunicazione mi è stata fornita dai tecnici in centrale
16:18 io volevo dire se è possibile parlare con un tecnico in centrale
16:18 (sempre che ne abbiate)
16:19 no purtroppo questo nn è possibile
16:20 va bene grazie
16:20 buona serata
16:20 grazie a lei per averci contattato
16:20 buona serata
Questo lo speedtest che ho mostrato a Gianni:
http://www.speedtest.net/result/621386077.png (http://www.speedtest.net)
Alla fine, cosa ho risolto? Niente.
Se in un'ora non sapete cosa fare, chattate con i nostri amici:muro:
Carrellata di chat:asd: :
Se in un'ora non sapete cosa fare, chattate con i nostri amici:muro:
ciao chiodo ma che valori hai su snr e att?
aggiornata la lista degli operatori,con breve riassunto delle loro capacità.
un consiglio quando siete in chat non parlate mai di velocità, ma di portante (se il vostro problema è la diminuzione di essa)
chiodo92
13-11-2009, 17:27
ciao chiodo ma che valori hai su snr e att?
Mi sono fatto prestare il router da un amico. Adesso ho snr: 9dB in down e 17 in up. Atten 45 down e 27 in up(l'attenuazione non è proprio nella norma:asd:, ma era per vedere cosa dicevano)
Mi sono fatto prestare il router da un amico. Adesso ho snr: 9dB in down e 17 in up. Atten 45 down e 27 in up(l'attenuazione non è proprio nella norma:asd:, ma era per vedere cosa dicevano)
e portante?4512kbps? perchè già così sei nei limiti della tua attuale.
se ti portano a 7 mega hai desincronizzazioni ogni 5 secondi, ti ritrovi un snr anche a meno di 5.
per la velocità dei download han ragione loro,il loro contratto dice "fino a"
chiodo92
13-11-2009, 17:41
e portante?perchè già così sei nei limiti della tua attuale
portante 4512-288.
Ma circa tre mesi fa, per 2 settimane, agganciavo una portante di 6000erotti kbps e non avevo problemi di disconnessione. Non so perchè me l'abbiano abbassata
portante 4512-288.
Ma circa tre mesi fa, per 2 settimane, agganciavo una portante di 6000erotti kbps e non avevo problemi di disconnessione. Non so perchè me l'abbiano abbassata
perchè 6000 non è una portante da 7mega, probabilmente son cambiate le condizioni al contorno, xò puoi chiedere i 480 in up.
sincronizzazione, pacchetti persi,difficolta del router a collegarsi per fare il login ecc. a quanto ho capito non hai chiesto il downgrade,xò ti hanno abbassato alla fascia profilo 4mega
chiodo92
13-11-2009, 17:54
sincronizzazione, pacchetti persi,difficolta del router a collegarsi per fare il login ecc.
Aspetta, non capisco dove hai letto questo:confused:
Aspetta, non capisco dove hai letto questo:confused:
intendo con snr a 6 potresti aver sporadiche disconnessioni del router (deve risincronizzare van a ramengo i dati che stavi inviando/ricevendo): inoltre queste si verificano quando c'è maltempo od ogni volta che alzi e abbassi la cornetta del telefono (strano ma è così anche il maltempo abbassa l'snr,penso dovuto alle condizioni elettriche/elettrostatiche).
già a 9 sei sulla soglia,portandoti a una porante più alta verrebbero accentuati i problemi. in centrale gli apparecchi regolano la portante anche in base al tuo snr.
Per la precisione sotto i 5 dBi di SNR MARGIN, (qualsiasi) Router, rinegozia la Connessione ADSL, perchè aumenta troppo il Tasso di errore sui Pacchetti ricevuti/inviati.
con telnet puoi modificare snr (in %)
chiodo92
13-11-2009, 18:51
intendo con snr a 6 potresti aver sporadiche disconnessioni del router (deve risincronizzare van a ramengo i dati che stavi inviando/ricevendo): inoltre queste si verificano quando c'è maltempo od ogni volta che alzi e abbassi la cornetta del telefono (strano ma è così anche il maltempo abbassa l'snr,penso dovuto alle condizioni elettriche/elettrostatiche).
già a 9 sei sulla soglia,portandoti a una porante più alta verrebbero accentuati i problemi. in centrale gli apparecchi regolano la portante anche in base al tuo snr.
Per la precisione sotto i 5 dBi di SNR MARGIN, (qualsiasi) Router, rinegozia la Connessione ADSL, perchè aumenta troppo il Tasso di errore sui Pacchetti ricevuti/inviati.
con telnet puoi modificare snr (in %)
An ok, questo lo sapevo:D . Pensavo ti riferissi ai problemi che potrei avere adesso con portante 4mega:)
Comunque ho chiesto che venga alzato l'up a 480kbps, ma mi hanno detto che avverrà tutto in automatico(non si sa quando, come e perchè:rolleyes: )
DeltaDirac
13-11-2009, 22:24
Chissà perché mezza italia ha subito il downgrade a 4 Mega... la faccenda puzza, proprio come i maiali dell'azienda :cool:
Rate (Kbps): 4512 288
SNR margin (dB): 17.0 28.0
Attenuation (dB): 28.0 16.0
Attainable rate (Kbps): 8320 1152
Come vedesi il Capitano ha una linea eccellente, reggerebbe tranquillamente 8 Mega (anche più in ADSL2+, ma TELE2 non sa ancora che l'hanno inventata).
Eppure deve passare la purga dei 4 mega. Perchè il messaggio di richiesta di intervento sugli apparati, inoltrato ben 12 volte ormai, non giunge a destinazione. C'è una bella offerta FASTWEB. La tentazione di provarla, almeno per 1 anno, è forte...
Ragazzi ho tele2.Ma mi spiegate perchè nel caricamento dei video ad esempio youtube,un video di 3 minuti me lo carica dopo 3 anni e 4 mesi?.Nella navigazione non ho problema,nel download di file neanche,pensate che certe volte arrivo a scaricare fino a 600-700KB/s.Se in download viaggio così tanto,perchè i video in streaming ci mettono così tanto a caricare?Non capisco proprio!
Ragazzi ho tele2.Ma mi spiegate perchè nel caricamento dei video ad esempio youtube,un video di 3 minuti me lo carica dopo 3 anni e 4 mesi?.Nella navigazione non ho problema,nel download di file neanche,pensate che certe volte arrivo a scaricare fino a 600-700KB/s.Se in download viaggio così tanto,perchè i video in streaming ci mettono così tanto a caricare?Non capisco proprio!
Lo fa con tutti i video o solo con alcuni?
Con tutti i tipi di video.In pratica con tutti i video in streaming in rete.
ciuaz!!!
14-11-2009, 10:16
Stessa cosa anche a me, solo che io scarico a velocità schifose.
Io per fare il test della velocità uso Orbit,e scarico la .iso di ubuntu.La mia velocità di download la provo sempre da lì
ciuaz!!!
14-11-2009, 10:37
La .iso di Ubuntu postata in prima pagina la sto scaricando a 70Kb/sec... meglio di ieri sera, quando andava a 15Kb/sec.
Ma con 70kb/sec dovrei vedere bene anche youtube ma invece....
edit: lol, calato a 50 kb/sec.
Stessa cosa anche a me, solo che io scarico a velocità schifose.
che processore/configurazione pc/router avete?
e cmq bastametter in pausa un attimo il video aspettare 10 secondi e farlo ripartire
@@@@@@@@@@@DELTA
io avrei una teoria per gli abbassamenti di portante a 4 mega, a quanto pare si verifica principalmente sugli utenti in ULL ... (ricordati che io non son in ULL :D tele2)
ergo...stanno riempiendo le centrali con le offerte voda station (hai presente quella che ti ricarica anche il cell?) lo so sembra una fesseria, ma ricordi che voda si appoggia sugli apparati tele2 fino alla fine delle costruzioni delle sue centrali e anche poi (ma le costruiranno davvero???)
forse han passato l'ordine che in tali centrali devono preventivamente abbassare portante a tutti per mantenere almeno la 4 mega (l'utonto di solito non sa nemmeno che può interfacciarsi col modem/router, figurati se capisce portante snr e att)
quando nota un calo nei download, chiama il callcenter e gli rifilano la storia che tele2 va "fino a 7"...e lui è pò incagnato,però accetta il fatto (daltronde all'utente normale basta aver: mail e navigazione, 400 o 700kb/s non gli cambian la vita)
beh io con 4 pc che si smaltiscon la banda me ne accorgo eccome (men di 2 mega a testa nei picchi)
mie statistiche:
Tempo di attività sistema 02:27:28
Porta | Stato | Pacchetti Tx | Pacchetti Rx | Conflitti | B/s Tx| B/s Rx | Tempo di attività
WAN PPPoA | 331552 | 562208 | 0 | 13458 | 35918 | 02:26:55
LAN 10M/100M | 354428 | 321026 | 0 | 33124 | 14089 | 02:27:20
WLAN 11M/54M |25731 | 18290 | 0 |3111 |270 | 02:27:11
Link ADSL | Downstream | Upstream
Velocità connessione |6784 kbps | 480 kbps <--------oggi c'è brutto tempo
Attenuazione linea |17.0 db | 12.0 db
Margine di rumore |11.6 db | 26.0 db
per cambiare l'snr senza utilizzare telnet e pagina debug del netgear:
http://dmt.mhilfe.de/
il programma è in inglese,solo la pagina è crucca
ah usatelo se sapete cosa state facendo e il vostro router è nell'elenco
DeltaDirac
14-11-2009, 14:17
huema, tu hai avuto l'abbassamento della portante per non essendo ULL... e poi che c'entra, scusa? se voda intasa la banda proprietaria lo fa sia per chi é in ULL che per chi é in VULL. credo piuttosto che sia la solita macroproblematica nazionale.
Senti qeusta piuttosto.... quando si dice 'dar le perle ai porci'.
Stamani ero a casa di un amico e parlando del piu' e del meno gli ho chiesto come andava la sua adsl. Mi ha detto 'boh, é sempre attaccata... mi pare bene, non si é mai disconnessa da 6 mesi a questa parte, navigo fluido e quando scarico non faccio a tempo a vedere'. Ma dai -ho detto- sarai mica con Fastweb? Fai dare un occhio, va'...
Apro il router e trovo:
Portante: 7992 / 512 kbps su DSLAM ADSL2+
non riporto i valiri di att e snr per rispetto...
lancio un ping a caso: 12ms
Speedtest: 6870 / 492 kpbs
Pingtest: 10ms
Aggravante: l'amico mi dice: bah... sinceramente non so che farmene, andavo bene anche col 56k :muro:
Tale Infostrada. A 5 km da casa mia, zona densamente popolata. Da me non arriva :(
huema, tu hai avuto l'abbassamento della portante per non essendo ULL... e poi che c'entra, scusa? se voda intasa la banda proprietaria lo fa sia per chi é in ULL che per chi é in VULL. credo piuttosto che sia la solita macroproblematica nazionale.
Senti qeusta piuttosto.... quando si dice 'dar le perle ai porci'.
Stamani ero a casa di un amico e parlando del piu' e del meno gli ho chiesto come andava la sua adsl. Mi ha detto 'boh, é sempre attaccata... mi pare bene, non si é mai disconnessa da 6 mesi a questa parte, navigo fluido e quando scarico non faccio a tempo a vedere'. Ma dai -ho detto- sarai mica con Fastweb? Fai dare un occhio, va'...
Apro il router e trovo:
Portante: 7992 / 512 kbps su DSLAM ADSL2+
non riporto i valiri di att e snr per rispetto...
lancio un ping a caso: 12ms
Speedtest: 6870 / 492 kpbs
Pingtest: 10ms
Aggravante: l'amico mi dice: bah... sinceramente non so che farmene, andavo bene anche col 56k :muro:
Tale Infostrada. A 5 km da casa mia, zona densamente popolata. Da me non arriva :(
epperò attacca un bel cavo in fibra più commutatore e usa una delle sue porte lan :D
si ma a me la portante l'han rimessa a posto :D ...
lonewo|_f
14-11-2009, 15:04
probabilmente perché han visto gli studi recenti che prevedono che il traffico di streaming video supererà quello p2p,e non si parla del 2020
dato che tele2 non ha mai avuto banda in abbondanza probabilmente stanno gia filtrando anche youtube, o lo filtreranno a breve
intanto resto con la mia 14.5/1 a 25 euro/mese, che almeno per ora non ha filtri :rolleyes:
chiodo92
14-11-2009, 17:10
e cmq bastametter in pausa un attimo il video aspettare 10 secondi e farlo ripartire
Magari fosse così semplice...per un video da 2 minuti devo aspettare 40secondi per vederlo senza interruzioni:rolleyes:
Magari fosse così semplice...per un video da 2 minuti devo aspettare 40secondi per vederlo senza interruzioni:rolleyes:
ho omesso di dire per una sana 5-6 mega, cmq ora sto facendo prove col snr
http://img257.imageshack.us/img257/1481/dmt200911141822.th.png (http://img257.imageshack.us/i/dmt200911141822.png/)
mi sa che flasherò il firmware del netgear con una mod per abilitare la gestione del snr via router
snr 100%
Velocità connessione |6784 kbps | 480 kbps <--------oggi c'è brutto tempo
Attenuazione linea |17.0 db | 12.0 db
Margine di rumore |11.6 db | 26.0 db
snr 80%
Velocità connessione 7136 kbps 480 kbps
Margine di rumore 11.0 db 27.0 db
snr 70%
Velocità connessione 7264 kbps 480 kbps
Margine di rumore 10.5 db 27.0 db
snr60%
Velocità connessione 7488 kbps 480 kbps
Margine di rumore 9.8 db 26.0 db
ho sacrificato pochissimo snr ~2db per ottenere una portante + alta di ~700kbps (7488 contro i 6784) di prima
riportato a 100 l'snr (son migliorate anche lòe condizioni a contorno nel frattempo)
Velocità connessione 6880 kbps 480 kbps
Margine di rumore 11.9 db 27.0 db
DeltaDirac
14-11-2009, 17:41
Buon per te :D
Son contento che almeno 1 abitante su 60 milioni riesce a navigare bene con TL2; è solo un indizio che le cose possono migliorare... :fagiano:
flasha flasha... magari arrivi anche a superare la portante col download :cool:
occhio però che non vada in brick, altrimenti poi ti mangi le mani e devi scender giù da me per fartelo resuscitare... :D
io intanto sto compilando qualche driverino per RT2870 con linux, tanto per ingannare il tempo, visto che non posso navigare :(
anzi: pm (porca miseria), stasera va addirittura meglio del solito:
http://www.speedtest.net/result/622521428.png
Quel che mi lascia sperare è che all'ennesima mail di ieri, in cui citavo il tuo caso come esemplare modo di risolver le cose, mi han risposto che stanno ancora studiando il guasto perchè é di quelli cornuti. Hanno usato un giro di parole ma il senso è lo stesso.
Comunque mi hanno assicurato che se non saranno in grado di risolvere il mio caso, per par condicio abbasseranno anche al tua portante. :cool:
Delta
Buon per te :D
Son contento che almeno 1 abitante su 60 milioni riesce a navigare bene con TL2; è solo un indizio che le cose possono migliorare... :fagiano:
Comunque mi hanno assicurato che se non saranno in grado di risolvere il mio caso, per par condicio abbasseranno anche al tua portante. :cool:
Delta
NNNNuuuuuuoooOOOoooOOOOoooOOOOOoooo
:rolleyes: anche se da loro potrei aspettarmelo:mc:
spetta spetta
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 18:56 del 14/11/2009
Download Speed: 1569 Kbps (196.1 KB/sec)
Upload Speed: 389 Kbps (48.6 KB/sec)
Latenza: 75 ms
Jitter: 34 ms
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 18:59 del 14/11/2009
Download Speed: 1948 Kbps (243.5 KB/sec)
Upload Speed: 397 Kbps (49.6 KB/sec)
Latenza: 64 ms
Jitter: 11 ms
azz si son già mossi :mbe:
si vede che è fine settimana...l'intasamento inizia
il jitter e le latenze... mah ritorniamo ai vecchi tempi...
con torrent e mulo aperti e funzionanti in background
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 19:50 del 14/11/2009
Download Speed: 1980 Kbps (247.5 KB/sec)
Upload Speed: 309 Kbps (38.6 KB/sec)
Latenza: 74 ms
Jitter: 30 ms
DeltaDirac
15-11-2009, 09:15
Quasi quasi stamani mi commuovo :(
Line rate - upstream: 288 Kbps
Line rate - downstream: 4512 Kbps
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 10:12 del 15/11/2009
Download Speed: 2220 Kbps (277.5 KB/sec)
Upload Speed: 147 Kbps (18.4 KB/sec)
:doh:
schizzato2
15-11-2009, 10:02
addirittura...
beh portante mia e sempre sui 8672KB e 512 di UP
fortunato io
xò la velocità e 0.80 <_<
MiKeLezZ
15-11-2009, 10:07
Magari fosse così semplice...per un video da 2 minuti devo aspettare 40secondi per vederlo senza interruzioni:rolleyes:benvenuto nel club
schizzato2
15-11-2009, 10:12
benvenuto nel club
idem èper me.. un video ci mette 4 ore x caricare
DeltaDirac
15-11-2009, 10:23
benvenuto nel club
Ma alla fine dei giochi cosa hai deciso di fare?
Torni in TELECOM? Hai provato anche a chiedere assistenza all'ADUC ?
Delta
altri esperimenti:
con mulo e
cambio firmware snr 100:
Velocità connessione 6560 kbps 480 kbps
Margine di rumore 14.9 db :eek: 27.0 db
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 00:55 del 16/11/2009
Download Speed: 4155 Kbps (519.4 KB/sec)
Upload Speed: 348 Kbps (43.5 KB/sec)
Latenza: 59 ms
Jitter: 7 ms
:(
MiKeLezZ
16-11-2009, 00:22
Ma alla fine dei giochi cosa hai deciso di fare?
Torni in TELECOM? Hai provato anche a chiedere assistenza all'ADUC ?
DeltaPrimi 2010 passo in Tiscali. E' l'unica.
TELECOM mi costringe al router in comodato oppure al canone.
FASTWEB ha IP pubblico e il pessimo HAG.
LIBERO fa giù pesante con i filtri.
NGI costa troppo e comunque non è più quello di una volta.
Mentre altre vie con TELE2 sono solo perdite di tempo e di certo non risolvono la questione
http://www.webnews.it/news/leggi/7503/laduc-denuncia-tele2-blocca-il-traffico-p2p/
Comparizioni dinnanzi giudice di pace? Per dirgli che scarico a 30kB/s? E capisce? Poi che mi risarcisce, se ora non pago nulla?
Spendo anzi più volentieri il tempo a far evitare povera gente caschi, come è successo a me, in questo tranello che è TELE2
p.s. Il router mi aggancia solo in G.DMT o G.Lite, niente ADSL2/2+, è normale?
DeltaDirac
16-11-2009, 06:50
Primi 2010 passo in Tiscali. E' l'unica.
Beh, se arriva ULL allora sei fortunato. Accertati che sia ULL davvero, a me han venduto il passaggio salvo poi scoprire che la mia zona non era più coperta perché non arrivavano nemmeno in centrale mentre la copertura segnalata sul sito e dagli operatori diceva il contrario. Risultato: mesi e mesi senza ADSL e telefono... Se invece si trattasse di un'offerta VULL ci penserei bene.
Questo non lo so, ma l'amico di cui parlavo pochi post addietro scarica con uTorrent a 800kbps... probabilmente INFOSTRADA filtra a zone.
Mentre altre vie con TELE2 sono solo perdite di tempo e di certo non risolvono la questione.
Comparizioni dinnanzi giudice di pace? Per dirgli che scarico a 30kB/s? E capisce? Poi che mi risarcisce, se ora non pago nulla?
I termini del risarcimento (per frode o tentativo di estorsione del contratto alla nonna, con conseguente impossibilità di uso dei servizi precedentemente attivi sulla linea) ci sono, non ti preoccupare. Come dicevo costa tempo e rottura di maroni, e anche questo ha un prezzo.
Si, se l'apparato su cui è attestata la linea è di tipo vecchio (non ADSL2+, appunto). Come il mio. Nuovamente, l'amico di cui sopra sta su un DSLAM nuovo di pacca ADSL2+ e viaggia come una scheggia :O
Darkless
16-11-2009, 06:54
Primi 2010 passo in Tiscali. E' l'unica.
TELECOM mi costringe al router in comodato oppure al canone.
FASTWEB ha IP pubblico e il pessimo HAG.
NGI costa troppo e comunque non è più quello di una volta.
Mentre altre vie con TELE2 sono solo perdite di tempo e di certo non risolvono la questione
http://www.webnews.it/news/leggi/7503/laduc-denuncia-tele2-blocca-il-traffico-p2p/
Spendo anzi più volentieri il tempo a far evitare povera gente caschi, come è successo a me, in questo tranello che è TELE2
Questo mese inizio anch'io l'abbandono da tele2.
Un domanda, io ho ancor ail vecchissimo modem ericsson bianco, uno dei primi che davano con alice nel 2001. Standoa lle specifiche dovrebbe reggere fino a una 8mb. Dite che posso tenerlo o per passare ad alice 7mb devo pigliare il loro in comodato a 3 euro al mese ?
DeltaDirac
16-11-2009, 07:00
Questo mese inizio anch'io l'abbandono da tele2.
Un domanda, io ho ancor ail vecchissimo modem ericsson bianco, uno dei primi che davano con alice nel 2001. Standoa lle specifiche dovrebbe reggere fino a una 8mb. Dite che posso tenerlo o per passare ad alice 7mb devo pigliare il loro in comodato a 3 euro al mese ?
Con 40 euro oggi compri un modem/router ADSL2+. Fossi in te, partirei con quello che hai poi, se sentissi la necessità, potrei sempre fare il "colpaccio" appena esce l'offerta nei centri commerciali. Ma non pagherei mai il comodato. Occhio perché alcuni gestori richiedono un modem particolare...
schizzato2
16-11-2009, 08:47
Beh ragazzi mi sono deciso: cambio operatore..nella mia zona è raggiunta da tiscali BC ( che e sta cosa?.?) e Infostrada e Fastweb a 20MB ( tranne tiscali che e 8MB )
Vedrò di convingere il 'governo di casa mia' con uan discussione un pò... ecco avete capito :D
Non sò chi scegliere.. Mi piace molto fastweb per i suo upload :confused:
Ma tiscali mi isprira più fiducia :mbe:
Infostrada ho litigato a parole pesanti con un operatore dato che chiamava ogni giorno -.-
boh consigliatemi T_T
angelo68
16-11-2009, 20:19
Beh ragazzi mi sono deciso: cambio operatore..nella mia zona è raggiunta da tiscali BC ( che e sta cosa?.?) e Infostrada e Fastweb a 20MB ( tranne tiscali che e 8MB )
Vedrò di convingere il 'governo di casa mia' con uan discussione un pò... ecco avete capito :D
Non sò chi scegliere.. Mi piace molto fastweb per i suo upload :confused:
Ma tiscali mi isprira più fiducia :mbe:
Infostrada ho litigato a parole pesanti con un operatore dato che chiamava ogni giorno -.-
boh consigliatemi T_T
Ciao Schizzato, ;)
una domanda: ma quanto costa Fastweb flat ? :confused:
DeltaDirac
16-11-2009, 20:34
Ciao Schizzato, ;)
dimolto, parecchio o assai a seconda delle zone :p
angelo68
16-11-2009, 20:38
dimolto, parecchio o assai a seconda delle zone :p
...E infatti..., conosco solo uno che ce l'ha, e non l'ha "flat".... :p
DeltaDirac
16-11-2009, 20:47
...E infatti..., conosco solo uno che ce l'ha, e non l'ha "flat".... :p
e per fortuna da me il problema un si pone: arriva solo la carabattola di TELE2 :fagiano:
schizzato2
16-11-2009, 20:48
Ciao Schizzato, ;)
29.95 :O
angelo68
16-11-2009, 21:09
29.95 :O
...29,95... per sempre..?! ;) :confused:
allora... le offerte fastweb sono:
- flat (parla & naviga) a 44,80€
- semi-flat (naviga casa) a 34,90 €
per entrambe al momento c'è lo sconto del 50% per il primo anno ;)
angelo68
16-11-2009, 21:41
allora... le offerte fastweb sono:
- flat (parla & naviga) a 44,80€
- semi-flat (naviga casa) a 34,90 €
per entrambe al momento c'è lo sconto del 50% per il primo anno ;)
..come ti sembrano Pierodj, un po' carucce..(anche se non enormi...:sofico: )
DeltaDirac
16-11-2009, 22:01
SEGNALO L'AMICO ANGELO68 che sta progettando di fare il salto quantico :D
TRA UN PO' LO PERDEREMO: LASCERA' LA BAGNAROLA TL2 PER SALIRE SUL TRANSATLANTICO.
TI PIACE VINCERE FACILE, EH? :cool:
Stasera altro problema per disdetta Tele2 causa velocità penosa (400 kbit con portante a 6,8 mbit).Piu' che adsl flat mi pare adsl fiasch......di vino...per la serie bere per dimenticare ;).Non hanno nemmeno letto la raccomandata a/r mi sa che nn sanno manco leggere :)
angelo68
16-11-2009, 22:18
SEGNALO L'AMICO ANGELO68 che sta progettando di fare il salto quantico :D
TRA UN PO' LO PERDEREMO: LASCERA' LA BAGNAROLA TL2 PER SALIRE SUL TRANSATLANTICO.
TI PIACE VINCERE FACILE, EH? :cool:
No tranquillo Delta..., :D
Mi piace volare basso, altrochè ! :Prrr:
Ho comunque la banda a 8736 DW e 288 UP
Sto scaricando da Emule, Rapidshare e Megaloup !
..E intanto "forummeggio" !!.. :read:
beh alla fine tele2 flat costa 39 euro... la differenza non è più enorme come un tempo... considerando poi le "prestazioni" di tele2... :p
ciuaz!!!
16-11-2009, 23:00
Ragazzi ma c'è una cosa che proprio non capisco. Sto scaricando una cazzata di 80 MB (AVG Free) dal sito HTML.it a 21Kb/sec. Lo scarico contemporaneamente anche dal sito ufficiale di AVG, a 14 Kb/sec.
Elimino il download dal sito ufficiale, e continuo a scaricare a 21Kb/sec ! Accendo emule e faccio partire download su download... sempre 21 Kb/sec !
Cioè potenzialmente riesco ad avere un download di 200 Kb/sec ma suddiviso in tanti file. Non mi pare normale.
PS: una raccomandazione per non far cascare altri utenti nella trappola tele2, magari scriverlo chiaro e tondo nella prima pagina e ribadirlo nelle firme. ;)
MiKeLezZ
17-11-2009, 00:11
beh alla fine tele2 flat costa 39 euro... la differenza non è più enorme come un tempo... considerando poi le "prestazioni" di tele2... :pInfatti TELE2 ha perso del tutto l'economicità
Si parla di spiccioletti di differenza rispetto alle altre, con il divario qualitativo di queste però immenso
Inoltre FASTWEB una volta costava ben più di ora
Ragazzi ma c'è una cosa che proprio non capisco. Sto scaricando una cazzata di 80 MB (AVG Free) dal sito HTML.it a 21Kb/sec. Lo scarico contemporaneamente anche dal sito ufficiale di AVG, a 14 Kb/sec.
Elimino il download dal sito ufficiale, e continuo a scaricare a 21Kb/sec ! Accendo emule e faccio partire download su download... sempre 21 Kb/sec !
Cioè potenzialmente riesco ad avere un download di 200 Kb/sec ma suddiviso in tanti file. Non mi pare normale.
PS: una raccomandazione per non far cascare altri utenti nella trappola tele2, magari scriverlo chiaro e tondo nella prima pagina e ribadirlo nelle firme. ;)E' normale, è normale. Con TELE2, ovvio.
TELE2 filtra pure l'aria che respiri, non solo il P2P nelle ore di punta.
A me succede lo stesso, però il mio limite sono, al momento, 80kB/s.
schizzato2
17-11-2009, 08:00
:confused: ehm raga alla fine mi sono convinto di pssare a libero
DeltaDirac
17-11-2009, 08:06
No tranquillo Delta..., :D
Mi piace volare basso, altrochè ! :Prrr:
Ho comunque la banda a 8736 DW e 288 UP
Sto scaricando da Emule, Rapidshare e Megaloup !
Beh, 8736 kbps non è una portantaccia. Solo non capisco perché anche tu hai 288 kbps in UP quando il profilo per la 7M prevede 480 kbps. Misteri TL2.
Cmq, al di là della banda sfruttabile, mi par proprio che non ti fai mancare nulla del mondo P2P... o come mai allora stai annusando Fastweb ?? :D
DeltaDirac
17-11-2009, 08:09
:confused: ehm raga alla fine mi sono convinto di pssare a libero
20 Mega, ovviamente!
Spiega al popolo la tua avventura... e non fare come quello che lascia TELE2 per chiunque altro e non torna nemmeno per fare un saluto :(
Anche perché, se documentate a modino la vostra esperienza (dissavventure con TELE2, richiesta al nuovo operatore, tempi esecutivi, prime impressioni, (dis)avventure con nuovo) potrei sempre mettere in prima pagina la testimonianza. A lapidaria memoria dei posteri.
Fai il bravo e tienici aggiornati :read:
schizzato2
17-11-2009, 08:14
20 Mega, ovviamente!
Spiega al popolo la tua avventura... e non fare come quello che lascia TELE2 per chiunque altro e non torna nemmeno per fare un saluto :(
Anche perché, se documentate a modino la vostra esperienza (dissavventure con TELE2, richiesta al nuovo operatore, tempi esecutivi, prime impressioni, (dis)avventure con nuovo) potrei sempre mettere in prima pagina la testimonianza. A lapidaria memoria dei posteri.
Fai il bravo e tienici aggiornati :read:
certamente :)
domanda da niubbo...
dopo che avevo postato i dati relativi alla mia linea, che è ora una 640k, mi è stato detto che ho un snr pessimo (11db), mentre l'attenuazione abb buona (39db).
Mi avete consigliato delle prove, che ancora non ho potuto fare, ma ho notato una cosa:
al mattino il snr è decisamente migliore (23-24db) mentre verso sera scende anche a 7-8db. Da niubbo mi viene da pensare che se il problema fosse il mio impianto di casa dovrei avere rumore sia al mattino che la sera...o non è così???
:muro:
domanda da niubbo...
dopo che avevo postato i dati relativi alla mia linea, che è ora una 640k, mi è stato detto che ho un snr pessimo (11db), mentre l'attenuazione abb buona (39db).
Mi avete consigliato delle prove, che ancora non ho potuto fare, ma ho notato una cosa:
al mattino il snr è decisamente migliore (23-24db) mentre verso sera scende anche a 7-8db. Da niubbo mi viene da pensare che se il problema fosse il mio impianto di casa dovrei avere rumore sia al mattino che la sera...o non è così???
:muro:
è normale che si abbassi durante il giorno, ma tu scendi un po' troppo, che router hai?filtrato le prese coi telefoni e controllato che non ci sia l'allarme con l'attacco alla presa del telefono?
ho fatto delle prove per la 20 alice,risultato: Al momento non e' possibile verificare se la tua zona e' coperta da ADSL.???????????
20 tiscali:Navighi fino a 7 mega di velocità (non è in ull).
20 infostrada:Siamo spiacenti, l'offerta ADSL 20 MEGA non è ancora disponibile nella tua zona.
In alternativa ti proponiamo l'offerta ADSL FLAT, che a soli 19,95 euro al mese, ti consente di navigare senza limiti con l'ADSL a 7 Mega.
fastweb: Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL wholesale fino a 6Mbit ....
tagliato fuori dal mondo
avviso: tele2 sta applicando i filtri nel bresciano
DeltaDirac
17-11-2009, 18:15
è normale che si abbassi durante il giorno
E perché dovrebbe essere normale ?
Direi proprio che invece non è normale. SNR ballerino potrebbe esser dovuto ad un'anomalia del DSLAM in centrale che perde efficienza con l'alzarsi della temperatura, ammesso che il problema NON SIA il modem utente...
ma tu scendi un po' troppo, che router hai?filtrato le prese coi telefoni e controllato che non ci sia l'allarme con l'attacco alla presa del telefono?
Come ha detto ancora non ha fatto le prove di routine. Deve isolare la linea ed attaccare il modem/router alla principale, ma serve tempo e pazienza.
il fatto che la portante oscilli/si abbassi nell'arco della giornata è normale...
un tecnico telecom qui sul forum aveva spiegato che la potenza del segnale "sparato" dal dslam non è sembre costante, ma può variare a seconda delle utenze collegate :fagiano:
poi c'è anche il discorso delle interferenze tra coppie, che possono accentuarsi in caso di molte utenze connesse...
DeltaDirac
17-11-2009, 19:01
Ciao piero,
è come dire è normale che aumentando il carico in uscita di un dispositivo, si abbassa la tensione perché il dispositivo non è in grado di erogare corrente sufficiente... più che normale direi sottodimensionato.
mah... sulla ciofeca di linea di TELE2 il mio SNR è sempre lo stesso, mattina e sera, con un o scarto di +/- 1dB. Come pure la portante: 4512/288 kbps +/- 0 kappa :muro: sempre :muro: :muro: costantemente :muro: :muro: :muro:
Ragazzi visto che molti di voi si accingono ad abbandonare tele2, volevo chiedervi se il codice di migrazione l'avete ottenuto dalla pagina personale sul portale tele2 o l'avete recuperato via telefono con l'operatore di turno...
grazie
Ciao piero,
è come dire è normale che aumentando il carico in uscita di un dispositivo, si abbassa la tensione perché il dispositivo non è in grado di erogare corrente sufficiente... più che normale direi sottodimensionato.
mah... sulla ciofeca di linea di TELE2 il mio SNR è sempre lo stesso, mattina e sera, con un o scarto di +/- 1dB. Come pure la portante: 4512/288 kbps +/- 0 kappa :muro: sempre :muro: :muro: costantemente :muro: :muro: :muro:
e ti pare poco + o meno 1 db?! io intendevo che è normale che l'snr passi da 13 a 11 nell'arco della giornata, ma non da 20 a 7 come nel suo caso.
infatti ho messo "ma tu scendi un po' troppo"
suvvia delta non essere così astioso, lo so anche a me ultimamente T2 sta riservando sorprese...
beh ho visto che in toscana son parecchie le centrali sature, staran mica raccogliendo il coglibile per poi lasciarci a piedi?
ho letto vari articoli sull'inserto d'economia de la Repubblica e del S24, non è che ci sian delle belle prospettive nell'orizzonte delle tlc, in particolare si nota l'assenza di un piano programmatico per garantire la banda larga in italia.
Ragazzi visto che molti di voi si accingono ad abbandonare tele2, volevo chiedervi se il codice di migrazione l'avete ottenuto dalla pagina personale sul portale tele2 o l'avete recuperato via telefono con l'operatore di turno...
grazie
tramite pagina personale, comodo, veloce e non devo sentirmi dire da qc "ma perchè"
DeltaDirac
17-11-2009, 21:06
suvvia delta non essere così astioso, lo so anche a me ultimamente T2 sta riservando sorprese...
Mah, che ti devo dire huema: non c'è nemmen più modo di navigare. Ho un ping vergognoso. Mi sta bene che il problema sia la congestione, mi sta bene che sia un DSLAM andato a fuoco, mi sta bene tutto quanto può accadere a TELE2 e posso aspettare che risolvano. Ma non mi sta bene essere preso per i fondelli: son 2 mesi tra poco che chiedo LA SPIEGAZIONE dell'anomalia. Non c'è stato 1 tecnico (dico uno su tutti) che sia stato in grado di spiegare come è possibile che da un giorno all'altro la banda è precipitata da full al 10% delle capabilities. Non c'è stato un tecnico che sia stato in grado di spiegare perché, a seguito dei controlli fatti sulla linea, abbiano dimezzato la portante.
Unica risposta fessa e ricorrente è quella che cita la mia "pagina personale":
Guasto ADSL 2931xxxx:
Anche se mediamente sono necessari 4, 5 giorni per la risoluzione, la
lavorazione del guasto sulla tua linea risulta particolarmente complessa e
richiede piu' tempo del previsto. Ti assicuriamo che i nostri tecnici stanno
lavorando il guasto segnalato, ci scusiamo per il disagio. Sara' nostra premura
ricontattarti al termine dell'intervento per verificare se il problema e'
effettivamente risolto. Se dovesse esserci bisogno di lavori particolari, verrai
comunque informato via SMS o per telefono.
Data di apertura: 02/11/2009
Data di chiusura: --/--/----
beh ho visto che in toscana son parecchie le centrali sature, staran mica raccogliendo il coglibile per poi lasciarci a piedi?
BTW: il problema della congestione segnalato in Toscana riguarda la banda fonica (voce).
Mah, che ti devo dire huema: non c'è nemmen più modo di navigare. Ho un ping vergognoso.
BTW: il problema della congestione segnalato in Toscana riguarda la banda fonica (voce).
beh se ti consola il "tecnico" che mi ha rimesso a posto la portante col reset della porta dsl in centrale, alla domanda:"ma lei sa come può esser capitato questo problema?"
risposta:"guardi non lo so,è la prima volta che mi capita"
:eek:
ciuaz!!!
17-11-2009, 23:27
Oggi ho resettato il mio router DG834GT, visto che chi ne fa i firmware probabilmente ha studiato in un accampamento nomadi. C'è sopra quindi il firmware originario... ho fatto un po' di prove e la connessione mi sembra migliore. (ricordate l'avg free di ieri? Bene lo sto scaricando a 120 KB/sec, invece che a 21 KB/sec)
...oppure è solo l'orario, Marte è in congiuzione coi conigli e nessuno è connesso? :D
DeltaDirac
18-11-2009, 06:53
Beh, si probabile che dopo la mezza ci siano meno utenti :D
Invece da me la stabilità della linea è una garanzia: posso contare sempre sullo stesso troiaio sia la mattina che la sera.
http://www.speedtest.net/result/626032573.png
Fortunato, eh?
:muro: :muro:
Portante sempre CASTRATA:
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 17.4 28.0
Output power (dBm): 19.8 9.4
Attainable rate (Kbps): 8384 1152
schizzato2
18-11-2009, 10:50
quel
Attainable rate (Kbps): 8384 1152
mi da dei dibbi che la tua linea supporta la full portante :rolleyes:
Sto ancora con tele2 ma gaurdate i valori
Line Mode G.DMT Line State Show Time
Latency Type Interleave Line Up Time 13:01:20:37
Line Coding Trellis On Line Up Count 1
Statistics Downstream Upstream
Line Rate 8672 Kbps 480 Kbps
Attainable Line Rate 16296 Kbps 1216 Kbps
Noise Margin 12.7 dB 25.0 dB
Line Attenuation 18.0 dB 8.5 dB
Output Power 12.1 dBm 19.8 dBm
Parker68
18-11-2009, 17:40
Ciao ragazzi, un pò di tempo che non entro in "bagnarola"vedo con piacere che si và avanti(mammamia quant'è cresciuto il 3d:eek: :eek: ). Sono ancora dei vostri su T2
ma i troppi impegni.... passavo di qui per un saluto veloce e per non farmi dimenticare, dopotutto la maggior parte dei miei pochi post sul forum sono qui.:) :)
Saluti particolari ai "toscanacci":D e al mitico CAPITANO:) :) :)
DeltaDirac
18-11-2009, 18:42
Ciao ragazzi.... Sono ancora dei vostri su T2
Saluti particolari ai "toscanacci":D e al mitico CAPITANO:) :) :)
Toh, bada chi si rivede.... ipparker :D
Allora? t'hai fatto i soldi è? raccontaci qualcosa anche di OT altrimenti il 3d oltre che lungo rischia di essere noioso... sempre gli stessi problemi con TL2 :muro:
Bada che robina stasera:
http://www.speedtest.net/result/626586250.png
I' capitano
angelo68
18-11-2009, 19:32
Toh, bada chi si rivede.... ipparker :D
Allora? t'hai fatto i soldi è? raccontaci qualcosa anche di OT altrimenti il 3d oltre che lungo rischia di essere noioso... sempre gli stessi problemi con TL2 :muro:
Bada che robina stasera:
http://www.speedtest.net/result/626586250.png
I' capitano
Scommetto "ipparker" c'ha sempre i 2MB ! :Prrr:
Chi s'accontenta gode !!:oink: ;)
DeltaDirac
18-11-2009, 19:40
A dire ivvero ippoeta dice "chi s'accontenta gode, così così" :D
Un abbraccio a i' mi' amiho angelo, che un si sgomenta pe' TELE2 anche se sotto sotto cova di passare a fastueb.
angelo68
18-11-2009, 20:52
A dire ivvero ippoeta dice "chi s'accontenta gode, così così" :D
Un abbraccio a i' mi' amiho angelo, che un si sgomenta pe' TELE2 anche se sotto sotto cova di passare a fastueb.
Ciao mitico Capitan Delta.., :cool:
"te che per non perder gli amici di Tele2, ti sei pure riconvertito a tale guisa.."
(non so' sicuro d'icchè ho detto, ma credo 'i concetto s'intenda..) :fagiano:
E t'ha ragione, con Fastweb sarebbe meglio... vabbè per ora mi accontento, "così, così" ! ;)
DeltaDirac
18-11-2009, 22:02
http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/tecnologia/banda-larga/spagna-broadband/spagna-broadband.html
... e l'Italia sempre ultima ruota del carro :rolleyes:
http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/tecnologia/banda-larga/spagna-broadband/spagna-broadband.html
... e l'Italia sempre ultima ruota del carro :rolleyes:
chi gli dice di far un salto da noi?
gli utenti contestano lo stabilimento del limite minimo del traffico di dati a 1Mbps quando attualmente, su circa 9,5 milioni di connessioni, sarebbero meno di 40 mila gli accessi che dispongono di una velocità inferiore.
se leggi l'inserto economico del lunedi, noterai anche che l'italia si stà facendo fregare uno dei più ghiotti affari in campo tlc dai cugini francesi proprio per l'arretratezza delle nostre linee
per farsi una cultura sullo stato delle cose (un po' pessimisti, ma direi realisti):http://www.repubblica.it/supplementi/af/2009/11/16/copertina/001isotta.html
le occasioni che si perderanno: http://www.repubblica.it/supplementi/af/2009/11/16/primopiano/010lacarta.html
beh...i 100mega garantiti dalla finlandia: http://www.repubblica.it/supplementi/af/2009/11/16/primopiano/010inbasso.html
più o meno le stesse news son riportate sul sole24
l'affaire fondi per la banda larga in italia visto dal 24ore (son un po' ottimisti mi pare):http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/11/piano-b-banda-larga.shtml?uuid=1e7fe97a-cdcd-11de-b9f0-3e218276b82d&DocRulesView=Libero&correlato
l'anno scorso:http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/06/telecom-fibra.shtml?uuid=25c33940-4349-11dd-b707-be1e34ae86e4&DocRulesView=Libero&correlato
quest'anno: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2009/10/calabro-corre-sulla-banda-larga-il-futuro-del-paese.shtml?uuid=540d3fac-be0a-11de-87f0-590b6df8f1b9&DocRulesView=Libero&fromSearch
cambiato qualcosa mr Calabrò??
nel mentre la politica si fa 8 ore a settimana di lavoro...le altre son per le interviste
(son un tantino acido,sarà la pasta coi broccoli)
saluti dal paese delle nebbie
intanto una delle perle rare di tele2 (col mulo attivo,ho trovato altre porte funzionanti)
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 23:59 del 18/11/2009
Download Speed: 3990 Kbps (498.8 KB/sec)
Upload Speed: 333 Kbps (41.6 KB/sec)
Latenza: 65 ms
Jitter: 18 ms
ciuaz!!!
19-11-2009, 11:06
Oggi ho resettato il mio router DG834GT, visto che chi ne fa i firmware probabilmente ha studiato in un accampamento nomadi. C'è sopra quindi il firmware originario... ho fatto un po' di prove e la connessione mi sembra migliore. (ricordate l'avg free di ieri? Bene lo sto scaricando a 120 KB/sec, invece che a 21 KB/sec)
...oppure è solo l'orario, Marte è in congiuzione coi conigli e nessuno è connesso? :D
Confermo che ho avuto un miglioramento resettando il router e portandolo alle impostazioni originarie. "I video di youtube non rallentano piu". Da prendere con le grinze, nel senso che rallentano, ma non tanto come prima. Ora devo aspettare 20 secondi e forse riesco a finire tutto il video senza aspettare oltre.
Pinscher
19-11-2009, 14:57
Da una settimana, dalle 14.00 fino alle 24.oo è disastrosa
http://www.speedtest.net/result/626623832.png (http://www.speedtest.net)
Mattina e notte
http://www.speedtest.net/result/626247053.png (http://www.speedtest.net)
Io sto a cologno monzese (mI)
da che cosa può dipendere sto risultato disastroso??
Già mandate sacco di email con risposta che il guasto richiede 4 giorni ne so passati 2 chissa se è vero che lo sistemano.
SgAndrea
19-11-2009, 18:08
aLLORA HO APPENA CHIAMATO tele 2 (848 991022) E DOPO 4 giorni di lotte tra me e il mio amico siamo riusciti ad aprire una segnalazione!BISOGNA TUTTI CHIAMARE E ROMPERGLI LE PALLEEEEEEEEEEEEEEE!Sti maledetti..
Pinscher
19-11-2009, 18:33
Vorrei ringraziare tele2:oink:
TEle2 ma vaff...
Grazie alla tele2 da una settimana nn posso
http://www.speedtest.net/result/627608606.png (http://www.speedtest.net)
1- giocare a world of warcraft perchè pingo 1300ms e so 12 euro sprecati
2- scaricare da rapidshare e megaupload 10euro e 7 euro
3- pago 40 euro al mese per sto servizio di merda
4- da quando pubblicizzano quella stupida offerta dei mesi gratis fino a pasqua a me l adsl ha incominciato ad andare di merda :confused: :confused:
totale 69euro buttati nel cesso per colpa di sta società che invece di investire nei servizi si strapubblicizza su internet, pagando i centralinisti che rompo le palle a casa e Specialmente in TV
In più me fanno pure girare i coglioni che dicono che dai loro test e tutto ok, ma dove cretini allora come mai dalle 14.00 alle 24 va di merda e dopo tale orario ritorna full banda??(semplice navigazione, no p2p che tanto nn và)
Dopo 6 giorni di email e segnalazioni al loro numero a pagamento hanno aperto segnalazione guasto so passati 2 giorni e và ancora di merda NO COMMENT, un altra settimana se vedo che nn la sistemano passo ad alice 20 mega o 7 e vaff TELE2... :mad: :mad:
Parker68
19-11-2009, 19:50
http://www.speedtest.net/result/627691047.png (http://www.speedtest.net)
Ciao Angelo, sono "ipparker" ,si sono ancora a 2m, stassera però godo poco:D ,
ping alle stelle però non giocando on line....almeno il mulo è sempre
verde.Hanno provato ad appioparmi la Vodafone station:ciapet: , se era per mia moglie...
Mi ricordo che avevi cambiato lavoro, come vai, la crisi c'è anche lì??
Perche se devi passare a fasteveb come dice Delta, devi guadagnare di più:D :D
illadro92
19-11-2009, 19:57
UN MIO AMICO HA TELE2 HO VISTO CHE NON VA NIENTE SOLO LA NOTTE VA UN PO MEGLIO :muro:
Parker68
19-11-2009, 20:06
[QUOTE=DeltaDirac;29740256]Toh, bada chi si rivede.... ipparker :D
Come si dice, Delta? CIUPPA!!!! :D :D :D
Hai ragione ho fatto i soldi, compro tele2 e do la 20m a tutti così la smettete di lamentarvi per niente :D :D :D
Se fosse così il capitano non avrebbe più ragione d'esistere, e questo 3d dove ho conosciuto "amici virtuali"....:( vabbhè ne faremmo un'altro parlando di calcio o ancora meglio, di fi.a
Ps Vedo con piacere che la vostra Viola in champions và a mille, ma dove volete arrivare?? Prima o poi risciate di incontrare l'Inter :D :D
Parker68
19-11-2009, 20:08
UN MIO AMICO HA TELE2 HO VISTO CHE NON VA NIENTE SOLO LA NOTTE VA UN PO MEGLIO :muro:
Per Tele2, purtroppo rientra nella norma:( :(
angelo68
19-11-2009, 21:52
http://www.speedtest.net/result/627691047.png (http://www.speedtest.net)
Ciao Angelo, sono "ipparker" ,si sono ancora a 2m, stassera però godo poco:D ,
ping alle stelle però non giocando on line....almeno il mulo è sempre
verde.Hanno provato ad appioparmi la Vodafone station:ciapet: , se era per mia moglie...
Mi ricordo che avevi cambiato lavoro, come vai, la crisi c'è anche lì??
Perche se devi passare a fasteveb come dice Delta, devi guadagnare di più:D :D
O Parker ! ma che scherzi ! ben 3 interventi nel forum ! Tutti in un giorno !:D
T'ha ragione, il Delta un ci crede, ma Fastweb l'è troppo di lusso per me ! :banned:
Per i' lavoro te lo di'o a fine gennaio, quando mi scade il contratto a termine ! :read:
DeltaDirac
19-11-2009, 22:10
Hai visto Angelo che ipparker stasera c'ha dato una gioia per davvero?
Ovvia, stasera ho avuto i' contentino su Milano perchè si vola: un mega l'è un bel godere vai nanni. Tutto grasso che cola :stordita:
http://www.speedtest.net/result/627839229.png
TELE2 ti mette le ALIIIII - si, pe' cambià gestore!!!
Parker68
20-11-2009, 16:36
O Parker ! ma che scherzi ! ben 3 interventi nel forum ! Tutti in un giorno !:D
Per i' lavoro te lo di'o a fine gennaio, quando mi scade il contratto a termine ! :read:
Adesso che mi sono mollato, vedrete come cresce di caz..te il 3d :D :D
A parte gli scherzi, mi dispiace Angelo :( , e dopo?? Hai almeno qualche alternativa? :sperem: :sperem:
http://www.speedtest.net/result/628537094.png (http://www.speedtest.net)
Pinscher
20-11-2009, 17:53
LOLOLOLL TEle2:eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.speedtest.net/result/628610479.png (http://www.speedtest.net)
aspetto un altra settimana se nn sistemano
Bye bye Tele2:cry: :cry: :cry: :cry:
qualcuno di milano e provincia che posta lo speedtest PlOx?? :D
MiKeLezZ
20-11-2009, 17:54
TEle2 ma vaff...
4- da quando pubblicizzano quella stupida offerta dei mesi gratis fino a pasqua a me l adsl ha incominciato ad andare di merda :confused: :confused:
totale 69euro buttati nel cesso per colpa di sta società che invece di investire nei servizi si strapubblicizza su internet, pagando i centralinisti che rompo le palle a casa e Specialmente in TV
In più me fanno pure girare i coglioni che dicono che dai loro test e tutto ok, ma dove cretini allora come mai dalle 14.00 alle 24 va di merda e dopo tale orario ritorna full banda??(semplice navigazione, no p2p che tanto nn và)
Dopo 6 giorni di email e segnalazioni al loro numero a pagamento hanno aperto segnalazione guasto so passati 2 giorni e và ancora di merda NO COMMENT, un altra settimana se vedo che nn la sistemano passo ad alice 20 mega o 7 e vaff TELE2... :mad: :mad:Per me si può mettere questo reply in prima pagina e lockare il thread
E' un riassunto perfetto non serve aggiungere altro a parte tirare il malocchio e *edit* inveire contro chi gestisce tele2
DeltaDirac
20-11-2009, 18:25
Per me si può mettere questo reply in prima pagina e lockare il thread
E' un riassunto perfetto non serve aggiungere altro a parte tirare il malocchio e offendere le madri di chi gestisce tele2
Intanto ci penso ;)
ma le povere madri che han fatto di male?
Intanto ci penso ;)
ma le povere madri che han fatto di male?
http://www.speedtest.net/result/628672248.png (http://www.speedtest.net)http://www.speedtest.net/result/628684422.png (http://www.speedtest.net)
beh son stabile...
:mc: ricapitoliam da nord al centro italia la famosa adsl tele2 viaggia a 1mb, indifferentemente da:
ull o meno,
dalla bontà della ricezione snr attenuazione ecc.
anche chi navigava decentemente, come me, nel giro di un mese (ottobre novembre) s'è visto far porchi giochi sulla portante e i risultati sono sopra.
ci stan spremendo proprio bene quest'anno
ah il sud italia non è pervenuto (non perchè sia razzista o leghista) per il semplice fatto che 0,2 mb non son un adsl... i vecchi profili da 640 si 200...è un isdn :rolleyes:
son molto tentato di ritornare a tele...com purtroppo.
Anche io sarei tentato di tornare in Telecom se il famoso riallaccio di 96€ mi venisse abbonato... il nuovo profilo Tutto senza limiti di 42.5€ al mese senza canone mi alletta...ciauz
DeltaDirac
20-11-2009, 21:59
beh son stabile...
:mc: ricapitoliam da nord al centro italia la famosa adsl tele2 viaggia a 1mb
anche chi navigava decentemente, come me, nel giro di un mese (ottobre novembre) s'è visto far porchi giochi sulla portante e i risultati sono sopra.
Huema, tu però mi spiazzi.
Sei in VULL, giusto? Quindi su linea TELECOM, con servizio rimarchiato da TELE2.
Alcune volte hai postato dei valori eccellenti, diciamo tipici di una 7 Mega piena. Addirittura con P2P a "stecca" i tuoi valori di sfruttamento della banda rimanevano migliori dei miei e della maggioranza che nemmen si sognano di eMulare o uTorrentare.
Altre volte hai postato dei valori vergognosi come quelli del volgo, ad es. stasera. Allora? Hai risolto o no? Aiutami a capire, nè :D
Io intanto posso aggiungere la testimonianza di questa sera. Dopo l'ennesima chiusura del tiket del 2/11 in data odierna, stamani ho mandato alcune mail infuocate e richiesto l'assistente via CHAT: 40 minuti di battaglia campale ed ho ottenuto di parlare con un tecnico II livello.
Lui sosteneva che la mia linea non può reggere 7 mega perchè il Noise Margin oscilla tra 6-8dB rendendo instabile la connessione, e dall'attenuazione (12 dB) si evince che son troppo lontano dalla centrale. Alle mie rimostranze e alla prova che non ho spostato l'appartamento negli ultimi 6 mesi, come non ho toccato l'impianto telefonico, o i filtri, o il router... e che se era successo qualcosa doveva per forza essere accaduto in centrale, non ha saputo far altro che eseguire una ricorsione:
1 IF UTENTE CHIEDE SPIEGAZIONI
THEN SPARALA GROSSA
ELSE SPARALA ANCORA PIU' GROSSA
LOOP 1
scritta in un linguaggio noto solo a TELE2.
Alla fine ho accettato di "provare" il profilo a 4 MEGA per qualche tempo, riservandomi il diritto di richiesta di upgrade a 7 appena mi sarei rotto gli zebedei.
Vedremo. Lo speedtest segna 330k battiti al secondo, ma sto scaricando una decina di videocorsi occupando altri 300 kBps fissi. Meno di 3 Mbit su 4512 k disponibili: uno schifo signorile :mad:
http://www.speedtest.net/result/628831140.png
Black Sabbath
21-11-2009, 10:16
TEle2 ma vaff...
Dopo 6 giorni di email e segnalazioni al loro numero a pagamento hanno aperto segnalazione guasto so passati 2 giorni e và ancora di merda NO COMMENT, un altra settimana se vedo che nn la sistemano passo ad alice 20 mega o 7 e vaff TELE2... :mad: :mad:
Sto nella tua stessa situazione. Una settimana fa con Wow avevo 90 ms fissi sia notte,mattina che sera. Poi il buio. passo dai 500 ms ai 900 con lagspike odiose. Contando che ho una 2m,ma in 2 anni sono andato sempre più che bene. Ho chiamato la tele2 tutti i giorni,mi hanno aperto 2 volte il ticket per il tecnico,la prima volta non è cambiato nulla,ora aspetto il secondo intervento altrimenti anche io passerò a Telecom,dato che Fastweb non mi assiste.
http://www.speedtest.net/result/629213473.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/3998425.png (http://www.pingtest.net)
schizzato2
21-11-2009, 13:05
ah il sud italia non è pervenuto (non perchè sia razzista o leghista) per il semplice fatto che 0,2 mb non son un adsl... i vecchi profili da 640 si 200...è un isdn
son molto tentato di ritornare a tele...com purtroppo
ahimè l'effetto bossi fa effetto neh'?eh vbb sarà una cosa di generazione...:rolleyes: :rolleyes:
Raga qua stiamo solo spammando e basta andiamocene tutti da Tele2 ( COME STO FACENDO IO ) e basta
Tele2 none buona basta e bon
http://www.speedtest.net/result/629333219.png (http://www.speedtest.net)
Almeno riesco s fruttare quest
http://www.pingtest.net/result/4007569.png (http://www.pingtest.net)
http://www.pingtest.net/result/4007727.png (http://www.pingtest.net)
non vorrei postare con quello che riesco a risultare col getsore francese :roll:
Huema, tu però mi spiazzi.
Sei in VULL, giusto? Quindi su linea TELECOM, con servizio rimarchiato da TELE2.
Alcune volte hai postato dei valori eccellenti, diciamo tipici di una 7 Mega piena. Addirittura con P2P a "stecca" i tuoi valori di sfruttamento della banda rimanevano migliori dei miei e della maggioranza che nemmen si sognano di eMulare o uTorrentare.
Altre volte hai postato dei valori vergognosi come quelli del volgo, ad es. stasera. Allora? Hai risolto o no? Aiutami a capire, nè :D
Vedremo. Lo speedtest segna 330k battiti al secondo, ma sto scaricando una decina di videocorsi occupando altri 300 kBps fissi. Meno di 3 Mbit su 4512 k disponibili: uno schifo signorile :mad:
http://www.speedtest.net/result/628831140.png
ti assicuro che spiazza anche me:
ormai è un mese che dalle 8 alle 24 la mia linea si attesta su valori di 1 mega, dalle 24 in poi, puntuale come un orologio svizzero salta a 4.5-5
i casi son due, ostruzionismo tra compagnie o, cosa più realistica, gli apparati vecchi (centrali) son arrivati al limite di saturazione
ah il mulo è utilizzabile cambiando circa ogni 10 giorni una porta nuova a caso (non so ma mi pare che i filtri siano adattarivi, dovrò fare alcuni test),velocità del mulo non son indicative, di solito ho solo 1 o 2 utenti in condivisione e ho limitato il download a 20kb/s per avere l'upload ca sui 5 kb.
gli altri download normali fan piangere, anche se metto 10 file in contemporanea o in singolo per ognuno raggiungo al max 40-50 kb/s
qui la nebbia s'è ritirata per invadere le menti dei dirigenti d'azienda&politici
wow oggi ho una 640:
http://www.speedtest.net/result/629369481.png (http://www.speedtest.net)http://www.pingtest.net/result/4010478.png (http://www.pingtest.net)
wow vado meglio a zurigo:
http://www.speedtest.net/result/629371573.png (http://www.speedtest.net)http://www.pingtest.net/result/4010533.png (http://www.pingtest.net)
quello di ngi mi pare sempre lo speedtest su suolo italiano più veritiero per la zona lombarda:
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 14:56 del 21/11/2009
Download Speed: 1306 Kbps (163.3 KB/sec)
Upload Speed: 386 Kbps (48.3 KB/sec)
Latenza: 84 ms
Jitter: 14 ms
Packet Loss: 0%
DeltaDirac
21-11-2009, 14:07
ti assicuro che spiazza anche me:
ormai è un mese che dalle 8 alle 24 la mia linea si attesta su valori di 1 mega, dalle 24 in poi, puntuale come un orologio svizzero salta a 4.5-5
i casi son due, ostruzionismo tra compagnie o, cosa più realistica, gli apparati vecchi (centrali) son arrivati al limite di saturazione
Se fosse saturazione delle vecchie centrali non vedo perchè alla mezza decidano di rimettersi in funzione :mbe: ... è anche poco probabile che tutti gli utenti di zona vadano a letto alla stessa ora :confused:
Sarà mica filtraggio selvaggio anche sul traffico in I/O della porta 80?
Sarà mica perchè il traffico delle Vodafone Station veicolato sugli apparati TL2 sta man mano saturando le risorse? Questo spiegherebbe perchè hanno segato la banda alla maggioranza degli ingari tele2utenti.
Vorrei rimanere fino a vedere il collasso del sistema. A meno che la situazione non diventi davvero insostenibile.
Oggi sta così:
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 16.6 29.0
Output power (dBm): 19.8 9.8
Attainable rate (Kbps): 8288 1152
http://www.speedtest.net/result/629370233.png
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 15:20 del 21/11/2009
Download Speed: 1137 Kbps (142.1 KB/sec)
Upload Speed: 149 Kbps (18.6 KB/sec)
Latenza: 73 ms
Jitter: 3 ms
Al di là dei valori di Speedtest, che per definizione lasciano il tempo che trovano, il test di download diretto da mirror garr indica una banda di 3 Megabit stecchiti. Considerando che mi hanno assegnato 4512 Kbit, una resa del 67% della banda direi che è sempre lo schifo signorile di cui sopra...
http://img502.imageshack.us/img502/8433/test2111091500.png
chiodo92
21-11-2009, 17:16
Se voglio cambiare operatore, devo pagare una penale a tele2?
DeltaDirac
21-11-2009, 17:35
Se voglio cambiare operatore, devo pagare una penale a tele2?
Se fai disdetta prima dei 12 mesi dalla data di attivazione del contratto, devi pagare il costo del distacco (non vogliono chiamarlo penale) che attualmente è di 60 euro. Se fai disdetta successivamente al XII mese non devi pagare nulla un più.
chiodo92
21-11-2009, 17:42
Se fai disdetta prima dei 12 mesi dalla data di attivazione del contratto, devi pagare il costo del distacco (non vogliono chiamarlo penale) che attualmente è di 60 euro. Se fai disdetta successivamente al XII mese non devi pagare nulla un più.
Ma quei 60€ sono validi sia per contratti voce sia adsl?
Il contratto attuale(tutto tele2) è stato attivato il 29 maggio di quest'anno, ma ero in Tele2(solo adsl) già da qualche mese. Per i 12 mesi devo guardare il contratto attuale o da quando sono con tele2?
Scusate ragazzi ma ho un po le idee confuse. I 60€ di disdetta anticipata non si pagano in qualsiasi caso (tranne alla fine naturale del contratto), visto che il contratto si rinnova con tacito rinnovo per altri 12 mesi?
@DELTA DIRAC:
Vedo solo adesso il tuo post qui. Non ho l'abitudine di frequentare Tele Scimmia e Tele Maialino...:D :D
Cmq dai dati che hai postato, posso dire con certezza che ti hanno cambiato il profilo sul DSLAM.
Sostanzialmente ti hanno messo una 4M (anche un po' scarsa).
In generale potrei credere ad un errore....ma trattandosi di Tele2, devo pensare a male....:muro:
DeltaDirac
22-11-2009, 08:55
@DELTA DIRAC:
Vedo solo adesso il tuo post qui. Non ho l'abitudine di frequentare Tele Scimmia e Tele Maialino...:D :D
Me ne ero accorto, immagino.
Cmq dai dati che hai postato, posso dire con certezza che ti hanno cambiato il profilo sul DSLAM. Sostanzialmente ti hanno messo una 4M (anche un po' scarsa).
In generale potrei credere ad un errore....ma trattandosi di Tele2, devo pensare a male....:muro:
Anch'io penso male perchè non posso pensare altrimenti :mad:
Nell'altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091261) ho cercato di fare un discorso più generale per capire se utenti di altri ISP sono nella stessa situazione o se questo evento riguarda solo TL2.
E confermo, si: hanno riposizionato il profilo a 4 Mega. Secondo me, senza motivo reale. Han colto al balzo la mia richiesta di assistenza per fare il loro gioco.
Ma la questione deve emergere allo scoperto. Per evitare che accada anche ad altri.
ciuaz!!!
22-11-2009, 15:49
Porco mondo oggi va da schifo a tuono!!!!! Cazzo possibile scaricare un merdosissimo programmino (PMango) a 0,1 kb/sec!!!?!?!?!?!?!?!?!
http://www.speedtest.net/result/630363783.png
Pinscher
22-11-2009, 17:28
http://www.speedtest.net/result/630422274.png (http://www.speedtest.net)
Non ho ancora capito l obiettivo di Tele2??!!: acquistare poca banda e dividerla a tot clienti(in questo modo incrementano le entrate pagando poco alla telecom;) ), abbassarli la portante a loro insaputa, dare full banda ai nuovi clienti e dopo 2-3 mesi (visto che ora so vecchi) chiuderli i rubinetti e farli arrivare a 0,20Mb per far posto a nuovi clienti che hanno full banda ma fra 2-3 mesi avranno ache loro 0,20Mb:D :D
Poi tele2 spera come prima scelta che l utente sia fesso e si tenga la ciofeca di adsl pagata senza lamentarsi.
Come seconda scelta che si lamenti ma tanto loro rispondono che la loro banda nn ha un valore minimo garantito quindi anche se ti va come un 56kb sti cazzi, e continui a pagare.
Come terza scelta il cliente che si lamenta troppo vuole parla col tecnico e chiede di aprirli ticket guasto, e aspettare aspettare aspettare :D :D (che entra il nuovo mese e farli pagare l adsl LOL) aspettare e al 99% dei casi nn risolvere.
E infine come quarta scelta il cliente che li manda a quel paese li straccia il contratto mal che vada si beccano i 60euro:D
Nn so voi ma io sto iniziando a essere saturo come le loro centraline:mad: !
aspetto fino al 28/11 se fa ancora caca com'è adesso passo ad alice oferta valida fino al 30 mi sembra:confused:
Per chi ha dubbi o magari volesse attivare tele2
EVITATELA COME LA PESTE per i primi 2-3 mesi va bene poi ecco i risultati vi corrodete il fegato LOL
Me ne ero accorto, immagino.
Anch'io penso male perchè non posso pensare altrimenti :mad:
Nell'altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091261)
Ma la questione deve emergere allo scoperto. Per evitare che accada anche ad altri.
ciao ho letto anche l'altro thread,beh non c'è da star allegri, xò se castrano le 10mb a 8;o la 20 a 16 beh dai non è un gran problema, ma se castrano le 7 a 1mb... direi che cambiano molte cose...
http://img94.imageshack.us/img94/2125/nuovodocumentoditesto.jpg
dai raggiungo a mala pena i 170 kb/s
medito su passaggio a telecom
DeltaDirac
22-11-2009, 21:30
ciao ho letto anche l'altro thread,beh non c'è da star allegri, xò se castrano le 10mb a 8;o la 20 a 16 beh dai non è un gran problema, ma se castrano le 7 a 1mb... direi che cambiano molte cose...
medito su passaggio a telecom
ciao huema, come vedi devo combattere contro la riluttanza di chi dice "va bene così" e "a nulla serve che ci lamentiamo".
Aggiungi anche la tua esperienza, farebbe "numero".
MiKeLezZ
22-11-2009, 23:03
http://www.speedtest.net/result/630422274.png (http://www.speedtest.net)
Non ho ancora capito l obiettivo di Tele2??!!: acquistare poca banda e dividerla a tot clienti(in questo modo incrementano le entrate pagando poco alla telecom;) ), abbassarli la portante a loro insaputa, dare full banda ai nuovi clienti e dopo 2-3 mesi (visto che ora so vecchi) chiuderli i rubinetti e farli arrivare a 0,20Mb per far posto a nuovi clienti che hanno full banda ma fra 2-3 mesi avranno ache loro 0,20Mb:D :D
Poi tele2 spera come prima scelta che l utente sia fesso e si tenga la ciofeca di adsl pagata senza lamentarsi.
Come seconda scelta che si lamenti ma tanto loro rispondono che la loro banda nn ha un valore minimo garantito quindi anche se ti va come un 56kb sti cazzi, e continui a pagare.
Come terza scelta il cliente che si lamenta troppo vuole parla col tecnico e chiede di aprirli ticket guasto, e aspettare aspettare aspettare :D :D (che entra il nuovo mese e farli pagare l adsl LOL) aspettare e al 99% dei casi nn risolvere.
E infine come quarta scelta il cliente che li manda a quel paese li straccia il contratto mal che vada si beccano i 60euro:D
Nn so voi ma io sto iniziando a essere saturo come le loro centraline:mad: !
aspetto fino al 28/11 se fa ancora caca com'è adesso passo ad alice oferta valida fino al 30 mi sembra:confused:
Per chi ha dubbi o magari volesse attivare tele2
EVITATELA COME LA PESTE per i primi 2-3 mesi va bene poi ecco i risultati vi corrodete il fegato LOLIo penso TELE2 compri le 7 Mb dalla TELECOM
Poi queste le divide fra 8 utenze risultando in connessioni da 0,8 Mb... Insomma dove in TELECOM ce ne sta uno, con lei ce ne stanno 8 (o 7, o 6...) con ovvi disservizi
Tanto a loro che gli frega della soddisfazione del cliente, con questo metodo per ogni cliente insoddisfatto che se ne va (che comunque paga 60 euro di penale camuffata, e quindi è pur sempre una bella entrata) riescono a fregare con la pubblicità e i prezzi bassi (ma chissà come mai) altri 2-3-4 clienti... uno di questi poi magari se ne va, altri 60 euro... e ce ne stanno altri 3 ex novo che entrano... e così via
Poi ogni tanto qualcuno ci ricasca... sperando che con il tempo sia migliorata (perchè io non sono un giovanotto... e mi ricordo ancora bene quando 5-6 anni fa la gente si imbestialiva con le ADSL 640 che andavano come un modem 56k... e ancora oggi siamo qua ad aspettare il miracolo)... vedi la recente acquisizione Vodafone... e così non sta mai a corto di persone da intortare
Io sono un altro castrato ad 1 MB. sono con tele2 da gennaio circa. E normalmente ho sempre avuto uno speedtest di almeno 3,5 MB con punte a 5. tutto sommato per quanto pago ritenevo la situazione sufficiente. Ormai invece sono tre settimane che almassimo arrivo a 1.10.
Telefonato ovviamentye più volte, la prima mi fanno fare il test delle navigazioni lente, poi richiamo dicendo ovviamente che è sempre così il callista mi dice e va bhe a tele2 una connessione ad 1 MB è ritenuta buona quindi non lamentarti che tanto non cambierà niente. Al che mi incaz.. di brutto e per tenermi buono dice che mi farà chiamare daun tecnico dandomi appuntamento telefonico ... secondo voi ha mai richiamato? Medito il rientro in telecom ...
DeltaDirac
23-11-2009, 13:03
Il numero di utenti castigati è in pauroso aumento.
Stavo raccogliendo qualche info nel thread parallelo "BANDA TAGLIATA, tra mito e leggenda (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091261)"
Se vi pare il caso, riportate i vostri dati anche là in modo da costruire, se possibile, una statistica
Franky69
23-11-2009, 15:26
Provate a fare un download, con Free Download Manager per esempio che spezza il file da scaricare in 10 o più tronconi su 10 download diversi e avrete belle sorprese:
nel mio caso, con download semplice dal browser arrivo a malapena a 64KB con FDM (Free Download Manager) arrivo ad avere i miei 249KB (come la mia linea dovrebbe essere ho una 2 mega con linea Telecom).
Inoltre noto che con dnload semplice la banda con cui scarico è proporzionale alla dimensione del file da scaricare (es un file da 5mega lo scarico a 18-24Kb) un file da 100MB lo scarico a 64KB e così via... il massimo e 64-70KB.
Però sempre con FDM raggiungo i 240-250KB.
Inoltre fono alle 23.00 è tutto limitato, dopo tutto va a meraviglia.
Tutto ciò per dire che le basse velocità sono tutte dovute a filtri e limitazioni di Tele2. FDM è un esempio di come aggirarle!!!!
Vorrei Conferme
Provate a fare un download, con Free Download Manager per esempio che spezza il file da scaricare in 10 o più tronconi su 10 download diversi e avrete belle sorprese:
Tutto ciò per dire che le basse velocità sono tutte dovute a filtri e limitazioni di Tele2. FDM è un esempio di come aggirarle!!!!
Vorrei Conferme
hem ti do una spiacevole notizia, i profili con la 7 mega così dovrebbero tener i 600-700 kb ma la realtà è che al max, anche con download paralleli la banda da saturare pare quella dei 2 mega (anche se la portante è da 7)
morale: han chiuso i rubinetti in centrale, un po come quando,appena stipulato il contratto, prima dell'attivazione dei 7 mega ti lasciano con la linea a 2mega
solo che ora la portante è da 7.
possibile che si sian ridotti a filtrare la 80?!
Franky69
23-11-2009, 20:11
e Sì.....
Per me sono davvero messi così male che filtrano/limitano sulla 80, sui normali dnloand etc , negli orari di affollamento.
Dopo aver aperto una segnalazione e avergli spiegato la situazione che abbiamo da qualche settimana l' operatore mi ha detto che avrebbe chiuso la segnalazione e di cambiare provvider. Ho richiamato e dopo 30 minuti di telefonata e segnalazione nuova l' operatore cade sempre dalle nuvole e di filtri e limitazioni non ne sa nulla.
Ma qualcuno riesce a vedere i filmati da youtube senza pause? Io fino a 15-20 giorni fa riuscivo. Ora dalle 10 di mattina alle 23 è impossibile.
Almeno con FDM riesco a vedre i miei 2mega pieni.
Insostenibile............:mad:
Ma VODAFONE non si VERGOGNA????? Su speedtest.net sà che appare il suo nome come ISP di fianco ai risultati scandalosi, non appare Tele2 !!
Vodafone una volta significava eccellenza, ora significa ADSL farlocca.
Che vergogna......
ciuaz!!!
23-11-2009, 20:45
Cioè tele2 stessa ti ha detto di cambiare ISP? :eek:
Pinscher
23-11-2009, 21:55
nel mio caso, con download semplice dal browser arrivo a malapena a 64KB con FDM (Free Download Manager) arrivo ad avere i miei 249KB (come la mia linea dovrebbe essere ho una 2 mega con linea Telecom).
Inoltre noto che con dnload semplice la banda con cui scarico è proporzionale alla dimensione del file da scaricare (es un file da 5mega lo scarico a 18-24Kb) un file da 100MB lo scarico a 64KB e così via... il massimo e 64-70KB.
Però sempre con FDM raggiungo i 240-250KB.
Inoltre fono alle 23.00 è tutto limitato, dopo tutto va a meraviglia.
Vorrei Conferme
Provato con Orbit e scarico sui 150kb circa nonostante ho questa ciofeca
http://www.speedtest.net/result/631644991.png (http://www.speedtest.net)
mentre per caricare una pagina web ci mette almeno 10-15sec, i video su youtube devono stare almeno 4-5 min a farsi caricare no comment, lasciamo perdere il gioco online perchè se no mi incazz.. dai 500 ai 1000ms da ricovero:mad:
Franky69
23-11-2009, 22:39
Provato con Orbit e scarico sui 150kb circa nonostante ho questa ciofeca
Stessa cosa per me: speedtest.net a 0.7mb e download a 240kB con FDM.
Quindi e Tele2 o meglio Vodafone a limitare i download e anche ciò che serve a speedtest per calcolare la nostra velocità di dn....
Ma pensano che siamo imbecilli?
Certo che a livello generale voi utente tele 2 siete proprio messi male male male eh :mc:
ho visto una serie di speedtest con banda ( simmetrica :stordita: ) da far davvero venire la pelle d'oca :doh:
Franky69
23-11-2009, 22:44
Cioè tele2 stessa ti ha detto di cambiare ISP? :eek:
Ebbene sì o meglio, il secondo operature mi ha spiegato che il primo che ha chiuso il guasto è un operatore Sirti, che probabilmente ha controllato le linee telefoniche e la connessione in centrale e che poi mi ha chiamato per sapere se il problema era risolto. Probabilmente io suppongo che questi operatori Sirti sono anche stanchi di controllare linee e centralini per poi scoprire che le problematiche con adsl Tele2 Vodafone derivano tutte da filtri e limitazioni imposte e volute da Tele2 Vodafone.
Il secondo operatore mi ha spiegato che il comportamento del primo operatore non è corretto. Ma in VODAFONE nessuno si chiede se quello che stanno facendo sulle loro adsl è corretto?:muro:
Pinscher
23-11-2009, 22:58
Certo che a livello generale voi utente tele 2 siete proprio messi male male male eh :mc:
ho visto una serie di speedtest con banda ( simmetrica :stordita: ) da far davvero venire la pelle d'oca :doh:
GUARDA LA POTENZA DI TELE2
http://www.speedtest.net/result/623511697.png (http://www.speedtest.net)
NN simmetrica
Forse questo è il World record di schifosaggine t2??:doh: :doh: :doh:
(del 15 novembre)
VODAFONE TELE2 IN CIMA AL MONDO
si delle ciofeche:ncomment::ncomment::ncomment:
GUARDA LA POTENZA DI TELE2
http://www.speedtest.net/result/623511697.png (http://www.speedtest.net)
NN simmetrica
Forse questo è il World record di schifosaggine t2??:doh: :doh: :doh:
(del 15 novembre)
VODAFONE TELE2 IN CIMA AL MONDO
si delle ciofeche:ncomment::ncomment::ncomment:
robe davvero da ergastolo mamma mia :doh: :doh:
DeltaDirac
24-11-2009, 08:26
Il disservizio è segnalato in prima pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1647956).
Delta
schizzato2
24-11-2009, 10:24
ma andiiamocene tutti ancora qui stare? avete paura dei 60 euro? NON LI PAGATE semplice:)
andiamocene susu
Franky69
24-11-2009, 10:38
Il disservizio è segnalato in prima pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1647956).
Delta
Speriamo VODAFONE lo legga....
sarebbe il caso di fare una segnalazione con link allegato a TELE2 VODAFONE !
beh io mi reputo fortunato, son ancora al 1 mega (reale dovrebbe essere 1,5), ma parte la disdetta a gennaio
http://www.speedtest.net/result/632530423.png (http://www.speedtest.net)
ah delta questo è il mio upload reale
http://img515.imageshack.us/img515/7798/uploadni.jpg
a confronto son più stabile e veloce in upload che nel download...
azz... ho controllato ora: è possibile che il contratto del 2° anno duri più del primo??
mi spiego ho l'adsl da marzo 2008, ora noto che la scadenza naturale del mio contratto per il 2° anno è fissata a : 10/07/2010 ??
per il primo periodo ero a 2 mega (anche se contratto a 7) non è che mi han messo il contratto all'aggiornamento a 7?
essendo il 2° anno devo pagare la penale per recesso anticipato?
schizzato2
24-11-2009, 18:47
salve sono con la chiavetta OliCard 100 ( ho fatto tim 100 ore 10 euro al mese x 7 mesi dopo pago 20 euro )
ecco i valori:
http://www.speedtest.net/result/632559690.png (http://www.speedtest.net)
Direi che vado meglio con tele2 ç_ç
Franky69
24-11-2009, 19:45
Questa sera ennesima chiamata del tecnico che mi dice che la linea è a posto e che non può fare niente.
Ho tentato la strada della minaccia di disdetta al commerciale:
ragazzi dopo 2 anni di tele2 con un contratto tutto compreso da 40euro mese su linea telecom ho chiesto per la disdetta e mi hanno semplicemente detto di chiamare domani perchè oggi il servizio telematico non funziona e non possono farla.
Sembra proprio che non freghi più niente a VODAFONE TELE2 dei propri clienti, nemmeno un "ci pensi un attimo", un rilancio.... niente sembravano quasi contenti....
Comunque mi hanno detto che si paga 60€ se il contratto non è in scadenza e il servizio prosegue per 20 giorni e poi per 10 niente ADSL. Poi in teoria si è liberi....
Pinscher
24-11-2009, 19:54
Questa sera ennesima chiamata del tecnico che mi dice che la linea è a posto e che non può fare niente.
Ho tentato la strada della minaccia di disdetta al commerciale:
ragazzi dopo 2 anni di tele2 con un contratto tutto compreso da 40euro mese su linea telecom ho chiesto per la disdetta e mi hanno semplicemente detto di chiamare domani perchè oggi il servizio telematico non funziona e non possono farla.
Sembra proprio che non freghi più niente a VODAFONE TELE2 dei propri clienti, nemmeno un "ci pensi un attimo", un rilancio.... niente sembravano quasi contenti....
Comunque mi hanno detto che si paga 60€ se il contratto non è in scadenza e il servizio prosegue per 20 giorni e poi per 10 niente ADSL. Poi in teoria si è liberi....
A me invece dopo una settimana oggi alle 15,30 mi ha chiamato il 'tecnico' chi ha chiesto di spiegarli che problemi ho, che va a 0,20mb dalle 14 alle 24 ballallablalblba.... mi ha detto di inserire dell indirizzi Dns che mi ha dato lui e di riavviare il pc, dopodiche ha detto che mandava un tecnico a controllare perchè ho cosi poca banda (chissa quando domani dopodomani...).. che dire aspetto 5-6 giorni per vede se sistemano... intanto vado sempre lento come una vecchia col bastone:help:
Pinscher
25-11-2009, 14:34
ieri mi ha chiamato il tecnico se sarebbero andati in cetrale a controllare , allora oggi vado in live chat per vede se so andati:rolleyes:
In cosa posso aiutarla?
15:16 salve
15:16 più di una settimana fa mi avete aperto ticket guasto ieri mi ha chiamato il tecnico e dopo essersi assicurato che nn andava bene mi ha detto che mandava uno in centralina per vedere perchè ho poca banda volevo sapere se era andato o ancora no.
15:17 controllo subito
15:19 ok
15:24 il tecnico ha controllato in centrale non risulta nessun guasto
15:24 250ms di ping e 0,20mega in download nessun guasto??
15:24 Le risorse
a disposizione sono compatibili con la
banda totale della centrale
15:24 che schifo di servizio, tele2 nn ha risorse
15:24 Se non c'è altro, la ringrazio e le auguro una buona serata.
Nada nn resta che cambiare:D
Ora va cosi di sera peggiora
http://www.speedtest.net/result/633353507.png (http://www.speedtest.net):mad:
DeltaDirac
25-11-2009, 16:15
Test dei 4 Mega
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 16.9 28.0
Attainable rate (Kbps): 8224 1152
DownloadStudio indica una banda effetiva di 3800 Kbps su 4512 Kbps disponibili:
http://img257.imageshack.us/img257/6558/dstest4mega2511091630.png
Sotto controllo.
lonewo|_f
25-11-2009, 16:46
Test dei 4 Mega
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 16.9 28.0
DownloadStudio indica una banda effetiva di 3800 Kbps su 4512 Kbps disponibili:
Sotto controllo.
togliendo il 15% di overhead arrivi a 3835 kbps netti con quella portante
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 18:41 del 25/11/2009
Download Speed: 1521 Kbps (190.1 KB/sec)
Upload Speed: 366 Kbps (45.8 KB/sec)
Latenza: 67 ms
Jitter: 23 ms
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 18:43 del 25/11/2009
Download Speed: 1734 Kbps (216.8 KB/sec)
Upload Speed: 368 Kbps (46 KB/sec)
Latenza: 61 ms
mi considero un miracolato :rolleyes:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7072 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 18.0 db 12.0 db
Margine di rumore 11.1 db 27.0 db
oppure no!
DeltaDirac
25-11-2009, 20:29
togliendo il 15% di overhead arrivi a 3835 kbps netti con quella portante
Sicuramente, avevo fatto un conto a spanne.
ciuaz!!!
26-11-2009, 18:15
Oggi mi ha chiamato un tecnico (?) tele2, dopo mia segnalazione.
Il mio problema è il download lentissimo da qualsiasi sito... questo il risultato:
DownStream Connection Speed 2272 kbps (fino a ieri era 3778)
UpStream Connection Speed 480 kbps (fino a ieri era 288)
Line Attenuation 55.0 db 31.5 db
Noise Margin 14.5 db (fino a ieri era 5-6db) 18.0 db
Ovviamente abbassandomi la portante il rumore migliora.
Mi ha detto che mi ha fatto una segnalazione per un intervento tecnico sulla linea.
Boh. Quindi? Mi viene un tecnico a casa per controllare cosa non va?
DeltaDirac
27-11-2009, 14:14
Oggi mi ha chiamato un tecnico (?) tele2, dopo mia segnalazione.
Il mio problema è il download lentissimo da qualsiasi sito... questo il risultato:
DownStream Connection Speed 2272 kbps (fino a ieri era 3778)
UpStream Connection Speed 480 kbps (fino a ieri era 288)
Line Attenuation 55.0 db 31.5 db
Noise Margin 14.5 db (fino a ieri era 5-6db) 18.0 db
Ovviamente abbassandomi la portante il rumore migliora.
Mi ha detto che mi ha fatto una segnalazione per un intervento tecnico sulla linea.
Boh. Quindi? Mi viene un tecnico a casa per controllare cosa non va?
Pare di si. Probabilmente un tecnico TELECOM eseguirà i test di qualità di linea nel tratto dalla centrale a casa tua. Porta pazienza ancora qualche giorno e facci sapere. Come ti ho detto, la differenza di 25dB di attenuazione tra Up/Down è sospetta.
eila oggi si vola (col mulo attivo per di più)
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 15:24 del 27/11/2009
Download Speed: 3797 Kbps (474.6 KB/sec)
Upload Speed: 275 Kbps (34.4 KB/sec)
Latenza: 54 ms
Jitter: 13 ms
l'ho già detto che oggi si vola?
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 15:51 del 27/11/2009
Download Speed: 4498 Kbps (562.3 KB/sec)
Upload Speed: 294 Kbps (36.8 KB/sec)
Latenza: 52 ms
Jitter: 9 ms
(sempre col mulo attivo in backgroud)
in compenso non mi si apre hotmail (parzialmente mi compaion le mail, ma non riesco a rispondere) ?!?!
è già una gran cosa aver superato i 2.5
http://www.speedtest.net/result/635255486.png (http://www.speedtest.net)
per la prima volta da oltre 3 settimane vedo un download normale andare a 220 kb circa di giorno
stassera altre prove
18.30
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 18:25 del 27/11/2009
Download Speed: 3183 Kbps (397.9 KB/sec)
Upload Speed: 256 Kbps (32 KB/sec)
Latenza: 52 ms
senza mulo
ciuaz!!!
27-11-2009, 18:08
Si anche io oggi ho notato "notevoli miglioramenti", di pomeriggio avevo una 1,5 MB... I risultati della telefonata col tecnico li scrivo in un altro momento quando ho tempo.
Ciao a tutti, voglio condividere la mia esperienza, tutto sommato positiva (rispetto a quello che leggo) con tele2-7mega, va quasi sempre tra i 3 mega e i 7 mega.
Ecco un test fatto adesso:
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 20:33 del 27/11/2009
Download Speed: 5493 Kbps (686.6 KB/sec)
Upload Speed: 315 Kbps (39.4 KB/sec)
Latenza: 139 ms
Jitter: 8 ms
Saluti
chiodo92
27-11-2009, 19:38
Io invece: portante 1856kbps 288kbps
http://www.speedtest.net/result/635505246.png (http://www.speedtest.net)
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 20:37 del 27/11/2009
Download Speed: 1548 Kbps (193.5 KB/sec)
Upload Speed: 237 Kbps (29.6 KB/sec)
Latenza: 66 ms
Jitter: 9 ms
Strana la portante perchè solitamente ne aggancio 4512:rolleyes:
DeltaDirac
27-11-2009, 20:19
Ciao a tutti, voglio condividere la mia esperienza, tutto sommato positiva (rispetto a quello che leggo) con tele2-7mega, va quasi sempre tra i 3 mega e i 7 mega.
Ecco un test fatto adesso:
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 20:33 del 27/11/2009
Download Speed: 5493 Kbps (686.6 KB/sec)
Upload Speed: 315 Kbps (39.4 KB/sec)
Latenza: 139 ms
Jitter: 8 ms
Niente male, niofar! Finalmente qualcuno che va come dovrebbe...
Potresti riportare anche i dati di linea letti da router?
Niente male, niofar! Finalmente qualcuno che va come dovrebbe...
Potresti riportare anche i dati di linea letti da router?
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps) : 6944 480
Margine SNR (dB) : 12.8 20.0
Attenuazione (dB) : 26.0 14.5
Potenza in uscita (dBm) : 19.8 12.4
ecco un altro test:
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 21:53 del 27/11/2009
Download Speed: 4328 Kbps (541 KB/sec)
Upload Speed: 313 Kbps (39.1 KB/sec)
Latenza: 209 ms
Diciamo che non mi esalto per questi risultati (209ms di ping.......), ma viste le disgrazie di altri con tele2, non posso proprio lamentarmi...
Edit di delle 9:20 del 28/11, ho riavviato il router e mi ha agganciato una portante più alta:
Modalità : G.DMT
Tipo: Interleave
Codifica linea : Trellis On
Stato : Link Up
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps) : 7648 480
Margine SNR (dB) : 12.0 18.0
Potenza in uscita (dBm) : 19.8 12.1
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 09:24 del 28/11/2009
Download Speed: 6341 Kbps (792.6 KB/sec)
Upload Speed: 359 Kbps (44.9 KB/sec)
Latenza: 96 ms
Jitter: 2 ms
http://www.speedtest.net/result/635931141.png (http://www.speedtest.net)
DeltaDirac
28-11-2009, 09:47
Diciamo che non mi esalto per questi risultati (209ms di ping.......), ma viste le disgrazie di altri con tele2, non posso proprio lamentarmi...
Edit di delle 9:20 del 28/11, ho riavviato il router e mi ha agganciato una portante più alta:
Modalità : G.DMT
Tipo: Interleave
Codifica linea : Trellis On
Stato : Link Up
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps) : 7648 480
Margine SNR (dB) : 12.0 18.0
Potenza in uscita (dBm) : 19.8 12.1
No, non devi proprio lamentarti ;)
Parker68
28-11-2009, 15:57
Ciao ciurma, siccome ultimamente la situazione della mia 2m è questa:
http://www.speedtest.net/result/636222604.png (http://www.speedtest.net)
Sarei tentato a questa offerta :read:
http://www.alice.it/telefonare/alice_casa_internet.html
Che ne dici Delta?? Ho fatto una botta di conti e attualmente fra canone telekom, telefonate e adsl t2 vengo a spendere circa sui 90 eurozzi/2mesi
Più o meno si equivalgono ma con telekom quasi sicuramente non dovrei aver sorprese col servizio.
chiodo92
28-11-2009, 16:13
Che ne dici Delta?? Ho fatto una botta di conti e attualmente fra canone telekom, telefonate e adsl t2 vengo a spendere circa sui 90 eurozzi/2mesi
Più o meno si equivalgono ma con telekom quasi sicuramente non dovrei aver sorprese col servizio.
Quell'offerta dovrebbe essere su base voip se non sbaglio
DeltaDirac
28-11-2009, 16:41
Ciao Parker,
è un piacere risentirti!
Come dice l'amico chiodo92 l'offerta è su base VOIP. La sorpresa la scopri quando c'è un blackout elettrico (il router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi non funzica e quindi non puoi telefonare neanche in emergenza, occhio!) oppure quando la centrale va in palla (chi ti chiama sente lo stornello "TELECOM ITALIA, informazione gratuita: ATTENZIONE, l'utente da lei chiamato non è al momento disponibile") :confused: :mbe: .
Se la linea deve servire anche persone anziane o sole, ci penserei due volte: per 7 euro a bolletta forse conviene tenersi la tradizionale ;)
Ma uno sguardo a fastweb (http://www.fastweb.it/offerte/telefono-e-internet-a-casa/#serv_inclusi)proprio no, eh? Potresti anche trasformare la linea attuale in TELE2 mini solo per la fonia, e farti una Joy (http://www.fastweb.it/joy/) solo per l'ADSL. E' quello che stavo pensando per me...
Per quanto riguarda le magnifiche prestazioni di TELE2, se vuoi passa dal 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091261) e descrivi di quanto è stata segata la tua bandaccia :D
angelo68
28-11-2009, 18:29
Ciao Parker,
è un piacere risentirti!
Come dice l'amico chiodo92 l'offerta è su base VOIP. La sorpresa la scopri quando c'è un blackout elettrico (il router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi non funzica e quindi non puoi telefonare neanche in emergenza, occhio!) oppure quando la centrale va in palla (chi ti chiama sente lo stornello "TELECOM ITALIA, informazione gratuita: ATTENZIONE, l'utente da lei chiamato non è al momento disponibile") :confused: :mbe: .
Se la linea deve servire anche persone anziane o sole, ci penserei due volte: per 7 euro a bolletta forse conviene tenersi la tradizionale ;)
Ma uno sguardo a fastweb (http://www.fastweb.it/offerte/telefono-e-internet-a-casa/#serv_inclusi)proprio no, eh? Potresti anche trasformare la linea attuale in TELE2 mini solo per la fonia, e farti una Joy (http://www.fastweb.it/joy/) solo per l'ADSL. E' quello che stavo pensando per me...
Per quanto riguarda le magnifiche prestazioni di TELE2, se vuoi passa dal 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091261) e descrivi di quanto è stata segata la tua bandaccia :D
Ciao Teleduofili.. ;)
vi delizio con uno Speedtest sopra al 1MB, quasi una rarità! :read:
http://www.speedtest.net/result/636355882.png (http://www.speedtest.net)
Buon fine settimana ! :D
DeltaDirac
28-11-2009, 18:35
Già... sopra 1MB .... una rarità :stordita:
http://www.speedtest.net/result/636361499.png
Quasi mi sento in colpa...:D
http://www.speedtest.net/result/636370371.png (http://www.speedtest.net)
DeltaDirac
28-11-2009, 19:04
Quasi mi sento in colpa...:D
http://www.speedtest.net/result/636370371.png (http://www.speedtest.net)
Giusto! devi portare piscistoccu, 'nuciddi 'nchiazzati e spicchiteddi per i toscani che vanno a 1 Mega :D :D
Giusto! devi portare piscistoccu, 'nuciddi 'nchiazzati e spicchiteddi per i toscani che vanno a 1 Mega :D :D
Hehehe, maremma...:D
chiodo92
28-11-2009, 19:51
O mio dio, non ci credo! Con utorrent aperto ecco i risultati:
http://www.speedtest.net/result/636420948.png (http://www.speedtest.net)
DeltaDirac
28-11-2009, 20:42
O mio dio, non ci credo! Con utorrent aperto
Che è successo? Hai avuto variazioni anche sui parametri di linea?
chiodo92
28-11-2009, 21:42
Quelli sempre uguali, portante sempre 4512(solo ieri ho avuto 1836), non è cambiato nulla. Comunque con utorrent sto scaricando a 15-20KBps, non di più.
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 23:08 del 28/11/2009
Download Speed: 5616 Kbps (702 KB/sec)
Upload Speed: 256 Kbps (32 KB/sec)
Latenza: 46 ms
Jitter: 2 ms
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 23:13 del 28/11/2009
Download Speed: 5741 Kbps (717.6 KB/sec)
Upload Speed: 265 Kbps (33.1 KB/sec)
Latenza: 49 ms
Jitter: 6 ms
ah che bello quando iniziano le prime disdette...o è merito del sabato sera (scherzi a parte stasse qui da me son partite 5 ambulanze nel giro di qualche ora...io sto a casa)
Parker68
29-11-2009, 09:05
Come dice l'amico chiodo92 l'offerta è su base VOIP. La sorpresa la scopri quando c'è un blackout elettrico (il router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi non funzica e quindi non puoi telefonare neanche in emergenza, occhio!)
@ Delta
Buongiorno, se tolgono la corrente ormai il cell. c'è là anche il cane quindi....
Oppure stavo cercando/valutando se esiste adsl senza fonia per staccare il telefono casa e non pagare più il canone telekom (32 euri).Fosse per me l'avrei già fatto da un pezzo.
@ Delta
Buongiorno, se tolgono la corrente ormai il cell. c'è là anche il cane quindi....
Oppure stavo cercando/valutando se esiste adsl senza fonia per staccare il telefono casa e non pagare più il canone telekom (32 euri).Fosse per me l'avrei già fatto da un pezzo.
http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/zanichelli.gif
cmq per il voip valuta anche in base alla stabilità della portante e a quanto spesso manca la corrente nella tua zona...
da me a Roma ad esempio, in 5 anni di voip non è mai capitato di rimanere isolati per mancanza di corrente... mettere il voip in campagna dai miei dove manca la corrente praticamente ogni giorno sarebbe da suicidio... :fagiano:
aletorinese
29-11-2009, 10:01
Ciao ragazzi, io vado un pò a periodi alterni, quando va bene e quando invece la lentezza è insopportabile. Non uso il p2p, quindi la linea la uso prevalentemente per il download di file universitari per i quali devo usare firefox con un acceleratore di download, altrimenti la velocità massima sarebbe appena di 100-150 kb/s massimo, mentre devo quasi impazzire quando voglio guardare video su youtube. Ho mandato una segnalazione minaccia al servizio clienti tele2, vediamo cosa succederà, intanto vi riporto i dati della mia linea: sono della provincia di torino, ho un contratto 7 mega in ULL:
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 10:44 del 29/11/2009
Download Speed: 1840 Kbps (230 KB/sec)
Upload Speed: 401 Kbps (50.1 KB/sec)
Latenza: 41 ms
Jitter: 1 ms
http://www.speedtest.net/result/636830678.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/636831455.png (http://www.speedtest.net)
Questi invece sono i dati del router:
SNR Margin: 13 down 23 up dB
Line Attenuation: 32 down 19 up dB
Data Rate: 8736 down 480up kbps
Sinceramente mi sono un pò scocciato di questa fluttuazione del servizio, pensavo a tiscali, oppure a ritornare mestamente in telecom, anche se vorrei un'offerta adls+telefono tutto compreso che non rischieda un salasso.
Parker68
29-11-2009, 11:24
Ciao Piero, dalle mie parti la corrente praticamente non viene mai tolta tranne
in occasione di qualche temporale particolarmente violento e per poco tempo.
Poi ripeto, per telefonare noi in famiglia siamo in tre e abbiamo 5 cellulari,
a parte quello di mio figlio 12enne, sempre scarico perche usato per giocare e ascoltare mp3:D :D
http://www.speedtest.net/result/636877415.png (http://www.speedtest.net)
Ultimamente sempre così, almeno non ci sono filtri sul mulo che magari non uso spesso, però mi secca non riuscire a guardare video su youtube senza interruzioni.
Franky69
29-11-2009, 17:19
Che ne dici Delta??
Ma, io ti consiglio questa:
http://www.alice.it/telefonare/tutto_senza_limiti.html
Aspetto di vedere se a dicembre l' offerta dei tre mesi a 26€ continua, poi faccio disdetta da Tele2, pago i 60€ e appena la linea torna libera... faccio questa.
E pensare che venerdì e Sabato era tornata normale la mia ADSL tele2, oggi di nuovo a 1MB e da youtube manco a parlarne! Che palle......
Parker68
29-11-2009, 20:35
Ma, io ti consiglio questa:
http://www.alice.it/telefonare/tutto_senza_limiti.html
Aspetto di vedere se a dicembre l' offerta dei tre mesi a 26€ continua, poi faccio disdetta da Tele2, pago i 60€ e appena la linea torna libera... faccio questa.
E pensare che venerdì e Sabato era tornata normale la mia ADSL tele2, oggi di nuovo a 1MB e da youtube manco a parlarne! Che palle......
Ciao Franky, ho dato un'occhiata e effettivamente potrebbe essere l'offerta più valida per me, adesso devo valutare se l'offerta continuerà anche in dicembre
(probabilmente si). Grazie :mano:
:ot: Agli amici toscani dico che mi dispiace per la Viola, ma noi visto la figuraccia in champions dovevamo portare a casa tre punti:yeah: :yeah:
Ciao ragazzi, io vado un pò a periodi alterni, quando va bene e quando invece la lentezza è insopportabile. Non uso il p2p, quindi la linea la uso prevalentemente per il download di file universitari per i quali devo usare firefox con un acceleratore di download, altrimenti la velocità massima sarebbe appena di 100-150 kb/s massimo, mentre devo quasi impazzire quando voglio guardare video su youtube. Ho mandato una segnalazione minaccia al servizio clienti tele2, vediamo cosa succederà, intanto vi riporto i dati della mia linea: sono della provincia di torino, ho un contratto 7 mega in ULL:
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 10:44 del 29/11/2009
Download Speed: 1840 Kbps (230 KB/sec)
Upload Speed: 401 Kbps (50.1 KB/sec)
Latenza: 41 ms
http://www.speedtest.net/result/636830678.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/636831455.png (http://www.speedtest.net)
Questi invece sono i dati del router:
SNR Margin: 13 down 23 up dB
Line Attenuation: 32 down 19 up dB
Data Rate: 8736 down 480up kbps
Sinceramente mi sono un pò scocciato di questa fluttuazione del servizio, pensavo a tiscali, oppure a ritornare mestamente in telecom, anche se vorrei un'offerta adls+telefono tutto compreso che non rischieda un salasso.
visti il tuo snr ecc, alla scadenza del contratto rientra in telecom (16 vs 19 euro, son 3 euro in più che fan star meglio il fegato), se sei coperto in ull o conosci altri della tua zona con tiscali allora opta per tiscali
Parker68
30-11-2009, 18:53
http://www.speedtest.net/result/638149479.png (http://www.speedtest.net)
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Qui occore decidere al più presto
DeltaDirac
30-11-2009, 19:15
Qui occore decidere al più presto
A dire il vero mi pareva tu avessi già deciso. Cosa ti frena ancora? La paura dei 60 euro? Io temerei più l'incapacità di TELE2 di liberarti la linea entro tempi ammissibili...
A dire il vero mi pareva tu avessi già deciso. Cosa ti frena ancora? La paura dei 60 euro? Io temerei più l'incapacità di TELE2 di liberarti la linea entro tempi ammissibili...
ritorno alla normalità o ennesima burla?
con mulo attivo
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 20:31 del 30/11/2009
Download Speed: 4591 Kbps (573.9 KB/sec)
Upload Speed: 311 Kbps (38.9 KB/sec)
Latenza: 88 ms
DeltaDirac
30-11-2009, 20:39
ritorno alla normalità o ennesima burla?
con mulo attivo
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 20:31 del 30/11/2009
Download Speed: 4591 Kbps (573.9 KB/sec)
Upload Speed: 311 Kbps (38.9 KB/sec)
Latenza: 88 ms
Anche tu huema, via... via da TELE2!
Sono nella tua stessa situazione come vedi, even peggio:
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 21:37 del 30/11/2009
Download Speed: 354 Kbps (44.3 KB/sec)
Upload Speed: 198 Kbps (24.8 KB/sec)
Latenza: 110 ms
Jitter: 47 ms
Quindi: non lamentarti :mad: Tra una settimana - 10 gg torno all'attacco e rivendico la mia portante originaria. Vedremo cosa succede.
Anche tu huema, via... via da TELE2!
Sono nella tua stessa situazione come vedi, even peggio:
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 21:37 del 30/11/2009
Download Speed: 354 Kbps (44.3 KB/sec)
Upload Speed: 198 Kbps (24.8 KB/sec)
Latenza: 110 ms
Jitter: 47 ms
Quindi: non lamentarti :mad: Tra una settimana - 10 gg torno all'attacco e rivendico la mia portante originaria. Vedremo cosa succede.
ora non mi lamento, ma vedremo quanto durerà:
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 21:45 del 30/11/2009
Download Speed: 5444 Kbps (680.5 KB/sec)
Upload Speed: 267 Kbps (33.4 KB/sec)
Latenza: 53 ms
senza mulo
MiKeLezZ
30-11-2009, 20:51
ora non mi lamento, ma vedremo quanto durerà:
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 21:45 del 30/11/2009
Download Speed: 5444 Kbps (680.5 KB/sec)
Upload Speed: 267 Kbps (33.4 KB/sec)
Latenza: 53 ms
senza mulo
io no felice
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 21:48 del 30/11/2009
Download Speed: 646 Kbps (80.8 KB/sec)
Upload Speed: 220 Kbps (27.5 KB/sec)
ciuaz!!!
02-12-2009, 08:53
Dopo l'intervento del tecnico la mia portante e' passata da 3700 a 2500.
E' lecito bestemmiare nel thread tele2?
Dopo l'intervento del tecnico la mia portante e' passata da 3700 a 2500.
E' lecito bestemmiare nel thread tele2?
lecito nei termini del regolamento del foro (puoi usare asterischi o :ncomment: )
@delta
è un po che non ci son news...dal mio piccolo mondo son ritornato ai miei soliti valori, l'unica motivazione che mi viene in mente è che in tele2 manco sappiano quando l'impresa addetta alla manutenzione centrali faccia i lavori.
in secondo luogo l'impresa succitata (che pare lavori un po' per tutte le compagnie) non mi stupirei se fosse causa dei miei problemi passati (rimane un mistero come io sia sempre andato a 5m e per 2 settimane sia rimasto costantemente a 1m...lavori in centrale filtri o altro)
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 10:44 del 02/12/2009
Download Speed: 5763 Kbps (720.4 KB/sec)
Upload Speed: 371 Kbps (46.4 KB/sec)
Latenza: 45 ms
come vedi per gli standard tele2 la mia è un "ottima" adsl (per ora...)
chiodo92
02-12-2009, 13:33
http://www.speedtest.net/result/640066575.png (http://www.speedtest.net)
Ping: 416ms!!:muro:
DeltaDirac
02-12-2009, 16:40
Beh, no... io almeno ho PING sugli 80ms :O
http://www.speedtest.net/result/640243674.png
Da nord a sud la situazione è la stessa per tutti = par condicio :mc:
Beh, no... io almeno ho PING sugli 80ms :O
http://www.speedtest.net/result/640243674.png
Da nord a sud la situazione è la stessa per tutti = par condicio :mc:
finchè dura...
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 19:15 del 02/12/2009
Download Speed: 5370 Kbps (671.3 KB/sec)
Upload Speed: 290 Kbps (36.3 KB/sec)
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 19:37 del 02/12/2009
Download Speed: 5749 Kbps (718.6 KB/sec)
Upload Speed: 369 Kbps (46.1 KB/sec)
devo verificare se nel weekend cala
Sono "quasi" commosso :cry:
Comunico che anche io sto entrando a far parte del club degli amici toscani...
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 19:40 del 02/12/2009
Download Speed: 937 Kbps (117.1 KB/sec)
Upload Speed: 126 Kbps (15.8 KB/sec)
Latenza: 275 ms
Jitter: 15 ms
http://www.speedtest.net/result/640386018.png (http://www.speedtest.net)
Da notare le magnifiche prestazioni con il ping...facevo prima a portarlo io il pacchetto a Milano...
schizzato2
02-12-2009, 18:52
domanda: vi funziona hotmail?:|
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 19:54 del 02/12/2009
Download Speed: 854 Kbps (106.8 KB/sec)
Upload Speed: 320 Kbps (40 KB/sec)
Latenza: 91 ms
passo alal chiavetta
DeltaDirac
02-12-2009, 18:56
Sono "quasi" commosso :cry:
Comunico che anche io sto entrando a far parte del club degli amici toscani...
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 19:40 del 02/12/2009
Download Speed: 937 Kbps (117.1 KB/sec)
Upload Speed: 126 Kbps (15.8 KB/sec)
Latenza: 275 ms
Jitter: 15 ms
http://www.speedtest.net/result/640386018.png (http://www.speedtest.net)
Da notare le magnifiche prestazioni con il ping...facevo prima a portarlo io il pacchetto a Milano...
O un tu ti sentivi quasi in colpa? :D
Stai a vedere se invece di ricevere piscistoccu, 'nuciddi 'nchiazzati e spicchiteddi mi tocca spedirti un fiasco di Chianti DOC :doh:
Mi dispiace, speriamo sia una trombosi passeggera.
Si, parecchio lentamente.
O un tu ti sentivi quasi in colpa? :D
Stai a vedere se invece di ricevere piscistoccu, 'nuciddi 'nchiazzati e spicchiteddi mi tocca spedirti un fiasco di Chianti DOC :doh:
Mi garberebbero parecchio anche i pici al ragù di cinghiale (o di maialino giallo...:D )
Comunque è da ieri sera che fa così...
passo alal chiavetta
ah ecco quando ero al mega hotmail si rifiutava di aprirsi, o meglio riuscivo a entrare nella mail ma non caricava ne le mail ricevute ne mi consentiva di inviarne
forse per il ping stratosferico all'epoca o i 40kb/s in download?
ora è tornata a posto
ps cavoli è dall'estate 2008 che non mangio ragu di cinghiale...stracotto di cinghiale...(in una enoteca di bolgheri, via lauretta mi pare )
DeltaDirac
02-12-2009, 20:56
Mi garberebbero parecchio anche i pici al ragù di cinghiale
:ot:
SE VOLETE MANGIA' BENE DOVETE CHIEDERE PICI AIRRAGU' DI CIGNIALE, RAGAZZI - mi raccomando CIGNIALE !!!
"MAREMMA CIGNIALA", COME DICIAMO NOI TUTTE LE VOLTE CHE LANCIAMO UNO SPEEDTEST X TELE2! giusto Angelo ?? :D
Consiglierei Siena: antipastino di cinta, crostini, Pici airragù strinto di cigniale annaffiato generosamente da mezzo fiasco di Montalcino, una bistecca alla fiorentina con carciofini e cipollotti fritti, caffè corretto all'anice in Piazza d'Iccampo e via andare.
angelo68
02-12-2009, 21:25
:ot:
SE VOLETE MANGIA' BENE DOVETE CHIEDERE PICI AIRRAGU' DI CIGNIALE, RAGAZZI - mi raccomando CIGNIALE !!!
"MAREMMA CIGNIALA", COME DICIAMO NOI TUTTE LE VOLTE CHE LANCIAMO UNO SPEEDTEST X TELE2! giusto Angelo ?? :D
Consiglierei Siena: antipastino di cinta, crostini, Pici airragù strinto di cigniale annaffiato generosamente da mezzo fiasco di Montalcino, una bistecca alla fiorentina con carciofini e cipollotti fritti, caffè corretto all'anice in Piazza d'Iccampo e via andare.
Maremma Cignala !! Tu lo po'di forte..!! :D
Da oggi abbiamo anche Capitan Chef !! :cool:
DeltaDirac
02-12-2009, 21:27
Io e Angelo si invita tutti gli afferenti d'ifforumme.
Il più veloce (con l' ADSL) paga. E noi toscani andiamo via tranquilli con la buzza e il portafogli pieno :D
angelo68
02-12-2009, 21:33
Io e Angelo si invita tutti gli afferenti d'ifforumme.
Il più veloce (con l' ADSL) paga. E noi toscani andiamo via tranquilli con la buzza e il portafogli pieno :D
..Maremma.. rimonto subito l'aggeggio della SIp, un'vorrei che con 1MB mi tocchi paga' a me !!! :D ;)
...Huema..prepara i'bancomat !!
..Maremma.. rimonto subito l'aggeggio della SIp, un'vorrei che con 1MB mi tocchi paga' a me !!! :D ;)
...Huema..prepara i'bancomat !!
azz non ho ne bancomat ne carte di credito...solo contanti (o so non faccio girare l'economia con questi mezzi antiquati)
ah per tele2: trucchetto numero due per i filtri e mul:cambiare i dns mettendo quelli telcom (o opendns) con la morph funziona (200 250 connessioni totali e per file)
ps: ma non era maremma maiala (in tono con tele2/vodafone) o anche maremma bonina, maremma hane (cigniala foneticamente è la prima volta che lo sento)
beh anch'io ho la vecchia soneria da rimontare e metter i telefoni in serie :D
DeltaDirac
02-12-2009, 22:52
ps: ma non era maremma maiala (in tono con tele2/vodafone) o anche maremma bonina, maremma hane (cigniala foneticamente è la prima volta che lo sento)
... cigniala l'é una finezza e un francesismo per pohi eletti... :cool:
zona Varese: dopo un mese ca. castrato ad 1MB fisso, ieri speedtest su milano con un ping di 48, download a 3,5/4 MB e up 0,40MB. Speriamo che duri qualche giorno. Comunque sto pensando seriamente al ritorno in Telecom ...
DeltaDirac
03-12-2009, 14:20
http://www.speedtest.net/result/641188295.png http://www.pingtest.net/result/4974579.png
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 16.1 28.0
Output power (dBm): 19.8 9.6
Non aggiungo altro se non il fatto di aver inviato una nuova segnalazione per richiedere il passaggio al profilo 7 Mega, supportato dallo storico delle connessioni da agosto a dicembre 2009. Nonostante tutto voglio essere fiducioso :D
Delta
avevo dimenticato un particolare, oltre all'accesso a hotmail da far piangere anche skype risultava inservibile quando ero stato abbassato al mega, io riuscivo a trasmettere la mia voce correttamente, mentre ricevevo la voce altrui spezzettata, con pause notevoli e un suono metallico della voce (un nervoso chiamare così...:muro: )
morpheus85
03-12-2009, 20:58
ma che succede?
da qualche giorno la portante balla in modo preoccupante da 7 scende sempre di più, ora sono a 2.7mega :mbe:
chiodo92
03-12-2009, 21:11
ma che succede?
da qualche giorno la portante balla in modo preoccupante da 7 scende sempre di più, ora sono a 2.7mega :mbe:
è normale:O
morpheus85
04-12-2009, 09:39
è da pochi mesi che ho scoperto IDM che mi fa scaricare a piena banda qualsiasi file da link diretto..
dico piena banda il che significa 4mega su 7...
se ora mi tolgono pure questo, non vedo cosa altro possa spingermi a restare con loro :rolleyes:
Franky69
04-12-2009, 13:48
Da qualche giorno in zona SARONNO, tele2 vodafone è tornata a 2Mb da 1 che era fino a settimana scorsa. Ora speriamo duri, la lettera di disdetta era già tutta e bella scritta!
morpheus85
04-12-2009, 16:22
Da qualche giorno in zona SARONNO, tele2 vodafone è tornata a 2Mb da 1 che era fino a settimana scorsa. Ora speriamo duri, la lettera di disdetta era già tutta e bella scritta!
tele2 come robin hood, ruba ai ricchi per dare ai poveri :doh:
peccato che il robin hood sia quello di fantozzi, ritornerà per privarti di banda molto presto.. :asd:
DeltaDirac
04-12-2009, 18:55
tele2 come robin hood, ruba ai ricchi per dare ai poveri :doh:
peccato che il robin hood sia quello di fantozzi, ritornerà per privarti di banda molto presto.. :asd:
ciao morpheus, era da un bel pezzo che non ti facevi vivo! pensavo ti fossi fatto una SDH 12M simmetrica e avessi dimenticato i patimenti sulla bagnarola :D
ehmm... scusa: chi sono i "ricchi" defraudati? secondo me siam tutti poveri... a cui è rimasto ben poco da rubare :rolleyes:
stasera si va male come al solito... giustamente siamo in week-end :help:
http://www.speedtest.net/result/642531656.png http://www.pingtest.net/result/5050493.png
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 16.4 28.0
Attenuation (dB): 28.0 15.5
Output power (dBm): 19.8 10.1
Attainable rate (Kbps): 8128 1152
... che caata di rete che mi ritrovo tra le mani :doh:
buon WE a tutti (tranne che a TELE2) :mad:
morpheus85
04-12-2009, 20:06
ciao morpheus, era da un bel pezzo che non ti facevi vivo! pensavo ti fossi fatto una SDH 12M simmetrica e avessi dimenticato i patimenti sulla bagnarola :D
ehmm... scusa: chi sono i "ricchi" defraudati? secondo me siam tutti poveri... a cui è rimasto ben poco da rubare :rolleyes:
stasera si va male come al solito... giustamente siamo in week-end :help:
http://www.speedtest.net/result/642531656.png http://www.pingtest.net/result/5050493.png
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 16.4 28.0
Attenuation (dB): 28.0 15.5
Output power (dBm): 19.8 10.1
Attainable rate (Kbps): 8128 1152
... che caata di rete che mi ritrovo tra le mani :doh:
buon WE a tutti (tranne che a TELE2) :mad:
si, ero intenzionato a cambiare, ormai contavo di farlo entro poco tempo e non era la prima volta, poi mi son detto, ma della velocità di punta di una 7mega che me ne faccio? :mbe:
I vari servizi di file sharing offrono delle buone velocità solo se paghi, quindi non serve, dalla rete poi nonostante queste velocità ridicole su singolo file, tiro giù velocemente file fino a 400k con l'aiuto di "internet download manager" che consiglio a tutti anche per youtube.. quindi ho lasciato perdere i test che mi facevano solo incaxxare.. adesso mi basta che la linea cada il meno possibile e ultimamente le cose su questo fatto sono migliorate. Certo se mi tagliano ulteriormente la banda le cose cambiano.. :rolleyes:
Con ricchi intendevo quei pochi eletti che dicono di andare bene con il gestore tele2.. Tolgono banda a qualcuno la danno ad altri, poi questi altri vanno bene per un po fino a quando non vengono privati di banda e così via, è tutto un tappare i buchi senza che mai ci siano dei veri miglioramenti..
DeltaDirac
04-12-2009, 20:27
...dalla rete poi nonostante queste velocità ridicole su singolo file, tiro giù velocemente file fino a 400k con l'aiuto di "internet download manager" che consiglio a tutti anche per youtube..
Beh, visto che potrebbe risolvere i problemi di coloro che si lamentano della mancanza di fluidita con i file streaming, perché non ci parli un po' di come funziona IDM ? Ritengo che la questione non sia OT fin tanto risponda a specifiche esigenze degli utilizzatori di TELE2 7 Mega (di nome, non di fatto).
Illuminaci.
Delta
morpheus85
05-12-2009, 10:39
Beh, visto che potrebbe risolvere i problemi di coloro che si lamentano della mancanza di fluidita con i file streaming, perché non ci parli un po' di come funziona IDM ? Ritengo che la questione non sia OT fin tanto risponda a specifiche esigenze degli utilizzatori di TELE2 7 Mega (di nome, non di fatto).
Illuminaci.
Delta
E' un semplice software che spacchetta i file fino a 16 frammenti, la novità è che si integra perfettamente con ogni browser tanto che appena si clicca su di un file che ha un estensione tra quelle che abbiamo aggiunto nelle opzioni tipo .flv (l'estensione dei file dei video di youtube) ma anche mp4 per gli HD sempre di youtube, apre una finestra di conferma per avviare il download alla massima velocità consentita dalla nostra banda in quel momento, dopodichè finito il download avremo un file che possiamo aprire con un player tipo FLV Player 2.0 ;) Possiamo inoltre far partire diversi download di video da youtube, naturalmente sospendibili. :read:
Io sto programma l'ho scoperto per caso, ne avevo già installati diversi però questo è sicuramente il migliore.
Per farti un esempio qualche giorno fa sono riuscito a scaricare 800mb della demo di pes2010 in poco più di mezz'ora, ovviamente prima devi trovare il sito giusto, non tutti offrono una connessione multipla al file..
Per fare due test puoi provare a scaricare uno di questi:
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx
schizzato2
05-12-2009, 10:58
http://www.speedtest.net/result/643134297.png (http://www.speedtest.net)
strano oppure oggi si va + veloci? :|
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 11:58 del 05/12/2009
Download Speed: 2218 Kbps (277.3 KB/sec)
Upload Speed: 360 Kbps (45 KB/sec)
Latenza: 100 ms
Ah a mi hanno castrato la portante o.o
Statistics Downstream Upstream
Line Rate 3776 Kbps 480 Kbps
Attainable Line Rate 4352 Kbps 832 Kbps
Noise Margin 29.8 dB 13.0 dB
Line Attenuation 18.0 dB 9.0 dB
Output Power 12.5 dBm 19.8 dBm
K (number of bytes in DMT frame) 119 16
R (number of check bytes in RS code word) 16 16
S (RS code word size in DMT frame) 1 8
D (interleave depth) 64 8
Super Frames 9240932 9241054
Super Frame Errors 99 4
RS Words 628383442 78547956
RS Correctable Errors 14838 38
RS Uncorrectable Errors 3912 0
HEC Errors 67 5
OCD Errors 8 0
LCD Errors 0 0
Total Cells 1399035538 0
Data Cells 5575110 0
Bit Errors 0 0
Total ES 1334 0
Total SES 262 0
Total UAS 433 0
ehm hanno cambiato dns?
Gateway IP Address 212.151.179.235 [ixlfsctaci01.swip.net]
Primary DNS server 91.80.37.101 [frmdmzdns004.dsl.opitel.it]
Secondary DNS server 91.80.36.137 [fmidmzdns008.dsl.opitel.it]
strano oppure oggi si va + veloci? :|
ehm hanno cambiato dns?
Gateway IP Address 212.151.179.235 [ixlfsctaci01.swip.net]
Primary DNS server 91.80.37.101 [frmdmzdns004.dsl.opitel.it]
Secondary DNS server 91.80.36.137 [fmidmzdns008.dsl.opitel.it]
questa dei dns mi giunge nuova, io li ho cambiati a mano :D ho messo quelli telecom :cool: per ovviare ai filtri, ma non penso centri con le velocità :confused:
delta?
schizzato2
05-12-2009, 11:17
questa dei dns mi giunge nuova, io li ho cambiati a mano :D ho messo quelli telecom :cool: per ovviare ai filtri, ma non penso centri con le velocità :confused:
delta?
si xò mi hanno castrato la portante a 3mega o.o
ma non ho + filtri adesso scaricoa apiena portante ( 290/300)
si xò mi hanno castrato la portante a 3mega o.o
ma non ho + filtri adesso scaricoa apiena portante ( 290/300)
ma per quale motivo ti han cambiato la portante? Noise Margin 29.8 ... direi che sei bello alto qdi no problemi sul lato snr :D
ah il tuo profilo a 3 mega non esiste nei piani tele2, qdi quando contatti la chat fai presente questo fatto all'operatore e la richiesta di esser riportato al profilo 7mega precedente data l'anomalia (vedi il mio caso di alcune pagine fa)...e in groppa al riccio
schizzato2
05-12-2009, 14:14
ecoc tornato agli standard normali ma velocità penosa... uhm ti ricordi quel famoso comando telnet x moddare snr?
ecoc tornato agli standard normali ma velocità penosa... uhm ti ricordi quel famoso comando telnet x moddare snr?
prima pagina o programmino tipo dmt che ti fa variare l'snr dipende dal router che hai, col dg834 ho usaro la vers 8.07, verifica se c'è il tuo router, che dmt è parecchio comodo http://dmt.mhilfe.de/
in dmt ->special-misc options-> enable experimental area, fattocio verdrai nel pannello coi tab un nuovo tab senza etichetta che ti consente di variare snr
o di comando telnet: adslctl configure --snr 80
o adslctl start --snr 80
80 è in % di riduzione del snr, puoi anche aumentarlo ;) ma visti i tuoi valori..
DeltaDirac
05-12-2009, 19:02
delta?
Io uso gli OpenDNS da una vita, registrati sul router e non ho mai avuto la necessità di cambiarli... Perché sentite il bisogno di grattare il DNS ogni tanto?
Mica vi capisco :mbe:
verifica se c'è il tuo router, che dmt è parecchio comodo http://dmt.mhilfe.de
Bene, adesso però a huema tocca tradurre per l' aura popularis dal crucco antico all'italiano moderno :D
DeltaDirac
05-12-2009, 19:05
delta?
Io uso gli OpenDNS da una vita, registrati sul router e non ho mai avuto la necessità di cambiarli... Perché sentite il bisogno di grattare il DNS ogni tanto?
verifica se c'è il tuo router, che dmt è parecchio comodo http://dmt.mhilfe.de
Bene, adesso però a huema tocca tradurre per l' aura popularis dal crucco antico all'italiano moderno :D
E' un semplice software che spacchetta i file fino a 16 frammenti, la novità è che si integra perfettamente con ogni browser tanto che appena si clicca su di un file che ha un estensione tra quelle che abbiamo aggiunto nelle opzioni tipo .flv (l'estensione dei file dei video di youtube) ma anche mp4 per gli HD sempre di youtube
Quindi un parente stretto di DownThemAll! e altri acceleratori... lo provo subito :)
morpheus85
05-12-2009, 19:16
Quindi un parente stretto di DownThemAll! e altri acceleratori... lo provo subito :)
provalo, io lo trovo molto comodo ;)
prima usavo un acceleratore, ma questo è molto meglio anche perchè ti ritrovi con i video già salvati su hd caso mai ti servissero.
MiKeLezZ
05-12-2009, 19:38
ci sono da ieri anche i dns di google:
8.8.8.8
8.8.4.4
DeltaDirac
05-12-2009, 19:40
ci sono da ieri anche i dns di google:
8.8.8.8
8.8.4.4
Interessante. Un volontario che li provi e faccia un breve resoconto tra questi e gli OpenDNS, quelli automatici di TELE2 e/o altri?
DeltaDirac
05-12-2009, 19:42
verifica se c'è il tuo router, che dmt è parecchio comodo http://dmt.mhilfe.de/
Il mio, USR Robotics 9108, non c'è. :mad: Possibile?
Huema??? Ci sei???
provalo, io lo trovo molto comodo
:eek: alla faccia se funziona meglio di DTA e compagnia bella! Mettiamolo subito in prima pagina! :sbavvv:
Grazie morhpeus! Anche gli altri TELE2-isti ti rammenteranno ;)
EDIT : PER COLORO CHE HANNO PROBLEMI CON YOUTUBE, PROVARE A SEGUIRE IL SUGGERIMENTO DI MORPHEUS85 - ISTRUZIONI IN PRIMA PAGINA !
Huema??? Ci sei???
delta guarda che il tuo c'è, ha lo stesso chip del mio netgear... USRobotics 9107/9108 DMT v8.07 http://dmt.mhilfe.de/
per i dns, non so tu ma io coi dns automatici ero filtrato sul mul mentre coi dns telecom (o opendns) no, per questo li ho cambiati
sinceramente degli acceleratori non ne sento il bisogno, primo perchè di solito ne megaupload ne rapidshare consenton connessioni mulitiple e secondo perchè non ho tutto sto spazio su hd (ormai occupato in prevalenza da db di mysql per le conversioni delle mappe garmin...) terzo son uno degli eletti a cui tele2 sembra funzionare nuovamente a 5mb (eh ho fatto parecchie offerte votive ai miei lari)
per la traduzione in tedesco...guarda che il programma è in inglese
morpheus85
05-12-2009, 22:20
Huema??? Ci sei???
:eek: alla faccia se funziona meglio di DTA e compagnia bella! Mettiamolo subito in prima pagina! :sbavvv:
Grazie morhpeus! Anche gli altri TELE2-isti ti rammenteranno ;)
EDIT : PER COLORO CHE HANNO PROBLEMI CON YOUTUBE, PROVARE A SEGUIRE IL SUGGERIMENTO DI MORPHEUS84 - ISTRUZIONI IN PRIMA PAGINA !
morpheus85 :D
schizzato2
06-12-2009, 08:43
ma sono normali dns giusto?
DeltaDirac
06-12-2009, 09:28
delta guarda che il tuo c'è, ha lo stesso chip del mio netgear... USRobotics 9107/9108 DMT v8.07 http://dmt.mhilfe.de/
Ciao huema, io ho tirato giù la 9.01, e ti assicuro che non riesco a trovare il modello... almeno: il DMT non riesce a riconoscerlo :mbe:
Error: can not identify modemtype. DMT version 9.01 for SpedStream 4100/4200/5100/5200, Teldat 302/430
e questo è quel che reclama la status bar. Ovviamente login/password/IP son corrette (bussa alla porta 25): si vede la progress bar verde lavorare fin verso il 30% e poi esce l'errore. Cosa devo fare?
per i dns, non so tu ma io coi dns automatici ero filtrato sul mul mentre coi dns telecom (o opendns) no, per questo li ho cambiati
Credo che TELE2, al pari degli altri ISP, oltre alle applicazioni e le porte, inizi a filtrare anche gli IP. Con Gli OpenDNS non ho mai avuto limitazioni di sorta, caso mai potremmo discuterne la velocità, anche se su questo punto ci sono pareri discordanti. Però... vuoi mettere il vantaggio del parental control (quando avrai un marmocchio di 5 anni già affascinato da internet), dell'anonimato (perché devono registrare i nostri passaggi sulla rete??), e dell'aggiramento dei blocchi di alcuni provider proprietari? Viva la libertà! :D
sinceramente degli acceleratori non ne sento il bisogno, primo perchè di solito ne megaupload ne rapidshare consenton connessioni mulitiple e secondo perchè non ho tutto sto spazio su hd (ormai occupato in prevalenza da db di mysql per le conversioni delle mappe garmin...) terzo son uno degli eletti a cui tele2 sembra funzionare nuovamente a 5mb (eh ho fatto parecchie offerte votive ai miei lari)
Guarda, i filmati flv di youtube occupano poco spazio e puoi rimuoverli dopo la visione; io senza acceleratori ormai non riesco a scaricare. Poi, da quanto mi risulta, esistono download manager tipo Orbit (http://www.orbitdownloader.com/) che permettono le connessioni multiple anche con Rapidshare et simila, oltre ad alcuni add-ons per Firefox (HappyChecker (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/7353)). Ovviamente è questione di gusti...
per la traduzione in tedesco...guarda che il programma è in inglese
caro mysql-lista, io mi riferivo alla pagina principale che parla solo crucco :D
ma sono normali dns giusto?
Sono DNS (http://www.opendns.com/start/) "aperti" che permettono di poter gestire in proprio il traffico sulla rete, come recita lo slogan "Make your network safer, faster, smarter, and more reliable." A costo zero, e non è poco.
lonewo|_f
06-12-2009, 10:10
deltadirac, il tuo router è supportato Solo dalla versione 8.07, se leggi meglio ogni numero di versione è dedicato ad una particolare famiglia di router/chipset
9.01
SpeedStream 4100/4200/5100/5200, Teledat 302/430
8.07
Speedport 500V/W500V, Siemens SL2-141-I/SLI-5300-I/CL-110-I, Speedtouch 716g,
Belkin 7633, T-Sinus 1054 DSL, BT Voyager 2091/2100/2110, Linksys WAG54GS,
USRobotics 9107/9108, Netgear DG834GT/DG834NB/DG834PNB, Hitachi AH4222,
BCM 6338/6348/6358 adslctl tool)
DeltaDirac
06-12-2009, 10:42
deltadirac, il tuo router è supportato Solo dalla versione 8.07, se leggi meglio ogni numero di versione è dedicato ad una particolare famiglia di router/chipset
Giusto, grazie: la 8.07 funziona ;) Interessante però: la versione più nuova non supporta il parco modem/router delle precedenti :mbe: Avevo tirato giù l'ultima senza manco leggere :muro:
e funziona sulla porta 23 come atteso.
lonewo|_f
06-12-2009, 10:57
Giusto, grazie: la 8.07 funziona ;) Interessante però: la versione più nuova non supporta il parco modem/router delle precedenti :mbe: Avevo tirato giù l'ultima senza manco leggere :muro:
non sono versioni "più nuove" e "più vecchie", semplicemente ogni numero di "versione" è usato per una famiglia di router
se uscisse una versione 10.X questa supporterebbe nuovi router, ma non supporterebbe quelli delle 9 "versioni" precedenti
PS
avevo fatto lo stesso anch io, poi mi ero accorto di come erano organizzate le versioni
purtroppo sull' AGPF non funziona, mentre sull'AGA moddato con fw USR funziona
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.