View Full Version : [thread ufficiale] TELE2 7 MEGA ??
overclock83
25-04-2008, 18:18
per fare cio' che ho detto prima a che indirizzo dei 2 devo mandare la raccomandata??grazie
DeltaDirac
25-04-2008, 18:36
LORO SONO IN OBBLIGO A DARE 7 mega come contratto PUNTO!!! sensa giramenti di parole ho altro
Senti, a me non frega niente di TELE2, TELECOM, WIND e compagnia bella: come ho più volte detto c'è una cordata unica contro gli utenti. Tirano tutti a far soldi e chi ha problemi deve sudare per sperare di risolverli. Io sono uno di quelli che lotta per migliorare il servizio.
Mi dispiace, ma hai torto.
Prima di parlare a sproposito, caro schizzato, ti invito a documentarti bene e a leggere quello che firmi quando accetti un contratto, tu come gli altri incauti che firmano non sapendo cosa. Lo dico nel tuo interesse. Leggiti il contratto con attenzione, se non dove cercalo qui (http://www.tele2.it/internet/offerte/adsl/adsl-flat.html).
Il primo punto dice chiaramente:
CARATTERISTICHE DEL PIANO TARIFFARIO:
* ADSL FLAT per navigare senza limiti di tempo fino a 7 Mega in ricezione e a 384 kbit/s in invio. La velocità raggiungibile dipende dalla capacità dei server e dal traffico sulla Rete.
Due cose puoi fare: o ti sganci da T2 sperando che un altro operatore ti tratti meglio (senza nessuna pretesa se hai problemi di linea), o ti dai da fare per trarre il meglio della tua condizione con T2, e senza alzare troppo la cresta.
Delta
marcello12
25-04-2008, 18:45
questo e' vero pero' come nel mio caso che pago circa 16 euro per 7 mega(non mi hanno mai spedito il contratto quindi non ho firmato niente)e per quanto riguarda la velocita' faro' fatica ha raggingere i 7 mega perche' la portante e' ancora 4 mega (La velocità raggiungibile dipende dalla capacità dei server e dal traffico sulla Rete)nel mio caso non vale.ciao
DeltaDirac
25-04-2008, 18:52
E questo che vuol dire? La dicitura "fino a" vale per tutti, perché nessuno di questi provider garantisce in genere la banda minima. Ma questo non significa che almeno teoricamente si possa saturare la banda. Cioè mi devono dare la portante a 7Mb se nel contratto c'è scritto quello. Che poi loro non possano fornire determinate zone con quel tipo di servizio, non è una giustificazione, devono palesarlo prima al cliente, non dopo che si sono presi i soldi. Come dire (per riprendere il paragone con le auto): intanto mi paghi per una Ferrari, poi se non ne ho disponibili ti becchi una Punto.
Ripeto, la constatazione deve essere fatta prima, come si fa per Alice (lo si può fare anche da sé direttamente dal sito 187.it inserendo il proprio numero).
Per quanto mi riguarda non hanno giustificazioni che reggono, sono pessimi.
Cercherò di essere più chiaro.
Tu non acquisti una portante, acquisti un servizio.
Il servizio che acquisti, secondo contratto (http://www.tele2.it/internet/offerte/adsl/adsl-flat.html), prevede, se le condizioni lo consentono, di raggiungere 7 MEGA. Se hai una linea del cavolo (rumorosa, distante da centrale, installata nel '56, ecc... ecc...), sei tu che limiti il servizio, non il fornitore. E dato che la linea è di tipo adattativo, essa si configura in automatico sulla minima portante supportata dalla tua linea. E questo ti spiega perchè alcuni utenti agganciano 7906 kbps, altri (come me) 7616 kbps, altri 8515 kbps ecc... ecc... In centrale possono anche forzare la tua portante a 7 MEGA, ma se la linea non li supporta non li avrai mai, nè non TELE2 nè con gli altri.
Il passaggio a 2 MEGA è il primo step di allineamento di tutti i DSLAM prima del salto a 7 MEGA.
Se leggi bene nel contratto ti mettono al corrente anche della possibilità di saturazione della banda per numero di utenti, e riuscire a dimostrare che non puoi usufruire del servizio a per saturazione devi produrre prove. Ne hai?
Questo non toglie - ripeto - che TELE2 deve migliorare ancora un bel po' per offrire un supporto decente ai clienti. Anch'io ho minacciato querela e disdetta prima di avere un tecnico a disposizione per testare la linea. Ma io non navigavo proprio!
Prima di firmare, leggete con attenzione il contratto (valido per tutti gli ISP).
Delta
DeltaDirac
25-04-2008, 19:06
Finalmente sono riuscito a capire come interrogare il modem ma...chi mi dice come interpretare questi valori?
Upstream Output Power = -38 dBm
Upstream Noise Margin = +10.5 dB
Upstream Attenuation = 3.1 dB
Upstream Bits per Frame = 248
Upstream CRC Errors = 1
Upstream FEC Errors = 0
Upstream HEC Errors = 0
Downstream Noise Margin = +10.4 dB
Downstream Attenuation = 3.1 dB
Downstream Bits per Frame = 2220
Downstream CRC Errors = 0
Downstream FEC Errors = 0
Downstream HEC Errors = 0
Non dici (o non trovo) la portante cui sei allineato, immagino sui 2 MEGA.
10.4 dB di SNR sono bassini (per 2 MEGA), ma l'attenuazione di linea di 3.1 dB è impressionante, e sono valori in contrasto. Non sono magari 31 dB invece di 3.1?
Prova a riportare i valori dopo aver fatto due o tre letture, e guarda se sono stabili. Poi vediamo di interpretarli.
Delta
SkunkWorks 68
25-04-2008, 19:31
Non sono magari 31 dB invece di 3.1?
Eh,giusto,bella osservazione ;)
Ciao
aliasalberto
25-04-2008, 21:44
Cercherò di essere più chiaro.
Tu non acquisti una portante, acquisti un servizio.
Il servizio che acquisti, secondo contratto (http://www.tele2.it/internet/offerte/adsl/adsl-flat.html), prevede, se le condizioni lo consentono, di raggiungere 7 MEGA. Se hai una linea del cavolo (rumorosa, distante da centrale, installata nel '56, ecc... ecc...), sei tu che limiti il servizio, non il fornitore. E dato che la linea è di tipo adattativo, essa si configura in automatico sulla minima portante supportata dalla tua linea. E questo ti spiega perchè alcuni utenti agganciano 7906 kbps, altri (come me) 7616 kbps, altri 8515 kbps ecc... ecc... In centrale possono anche forzare la tua portante a 7 MEGA, ma se la linea non li supporta non li avrai mai, nè non TELE2 nè con gli altri.
Queste cose le conosco bene, ma il punto è un altro. Se mi vendono un contratto spacciato per 7Mb, quello deve essere. Se poi loro non sono in grado di fornirti quanto promesso, questo non rappresenta una giustificazione anche perché non si può mica pretendere che ognuno conosca il significato di attenuazione di linea, margine di rumore, portante etc. Se non sono in grado di offrire la 7Mb a tutti, non possono pretendere di pubblicizzare il servizio nel modo in cui fanno. Quando vieni contattato da un operatore, non ti viene detto che potresti non avere la linea adatta alla 7Mb e giustamente chi non ne capisce pensa che, essendo il servizio offerto di 7Mb, potrà usufruire di quanto pattuito dalle condizioni contrattuali: una linea che teoricamente può arrivare fino a 7Mb, appunto. Ma nel momento in cui al posto del profilo pattuito mi vedo attivare un profilo più basso MA ALLO STESSO PREZZO del precedente, è normale che mi senta preso in giro perché questo non era stato palesato al cliente. Se il servizo che ricevo è dunque inferiore in prestazioni rispetto a quello che pago, deve essere variato anche il canone o il piano tariffario in proporzione. Ma ripeto, tutto deve essere ben chiaro al cliente già da prima; non si può comprare a scatola chiusa.
Il mio problema è che quando pago con il mio denaro, esigo che mi venga fornito il servizio che richiedo, nulla di meno né nulla di più. Nel momento in cui ciò non viene rispettato, cade il rapporto di fiducia e l'azienda può andare al diavolo. Io pago e poi per giunta mi devo sbattere per cercare un compromesso!? Loro hanno forse accettato compromessi quando si sono intascati i miei soldi!? Ma che fine ha fatto il rispetto per il cliente? Hai così poca considerazione di te stesso da consentire a queste aziende di trattarti in questo modo? Io non ci sto.
Il passaggio a 2 MEGA è il primo step di allineamento di tutti i DSLAM prima del salto a 7 MEGA.
Ma questo perché non viene menzionato? Perché dicono "ADSL a 7Mb" per poi riuscire magari a garantirti solo 640Kb? È questo il problema, il cliente non ha i mezzi per poter stabilire di che qualità sarà la linea. Se mi si dice che posso avere la 7Mb, evidentemente ritengo che loro, che quei controlli possono e dovrebbero farli, sono in grado di garantirmi quello. Che poi la banda sia saturata da altri utenti o che la centrale sia lontana, sono cose che si sanno e sono sempre riportate con la dicitura "fino a".
Kikkko987
25-04-2008, 22:00
No è proprio 3.1 il valore.
Al massimo l'attenuazione arriva a 12...
Diabloff
26-04-2008, 07:42
Cmq io penso che Tele 2, non si mette a fare questi gichi di parole (.....fino a 7mb).Ma quello che mi fa incazzare è il fatto che nel contratto stipulato dice fino a 7mb.Ma "fino" non significa che mi dai la linea a 2mb con l'arrivo del cd.Fino dovrebbe indicare non 7 effettivi ma 5-6mb.!!!:read: :gluglu:
schizzato
26-04-2008, 08:16
Delta calma è sangue freddo ho solo detto un opinione ...
mi sto trattenendo di quello che ho da dirti quindi basta flame che è meglio....
QUELLO CHE MI FA GIRARE LE SCATOLE è LA PRESA X IL .... ed è 3 mesi che attendo ....
Diabloff
26-04-2008, 08:20
Schizzato hai trovato miglioramenti con i nuovi DNS che io ti ho dato???:)
schizzato
26-04-2008, 08:22
un pò.... navigo sempre verso i 500....
DeltaDirac
26-04-2008, 09:56
Delta calma è sangue freddo ho solo detto un opinione ...
mi sto trattenendo di quello che ho da dirti quindi basta flame che è meglio....
QUELLO CHE MI FA GIRARE LE SCATOLE è LA PRESA X IL .... ed è 3 mesi che attendo ....
Macchè flame e flame! Ho aperto questo 3d proprio nell'intento di far chiarezza sull'offerta 7 MEGA. E' chiaro che lo scopo era quello di veicolare le giuste informazioni tra gli utenti, e per capire come poter usufruire meglio del servizio. Se non ne parliamo tra noi, come cakkio facciamo a sapere le cose? Te le dice TELE2, forse?
Dì pure quello che vuoi (se serve alla discussione), non ci sono mica tabù.
Prima di tutto, però, devi capire che quando si stipula un contratto, di qualunque tipo, si accettano incondizionatamente ance tutte le clausule. Nel contratto c'è scritto quello che ho detto, e quindi né tu né io possiamo farci niente. L'offerta è per una 7 MEGA dove le condizioni lo consentono. E ti dirò di più: è la stessa cosa con gli altri operatori!
E' inutile buttare via il fegato in battaglie perse in partenza.
Cerchiamo piuttosto di capire dove possiamo ottenere un risultato: ad esempio ottenere che un loro tecnico faccia le dovute analisi di linea e di centrale per scovare il baco. Volevo sottolineare questo.
Per quanto riguarda il ritardo, devi accertarti che la tua pratica sia stata elaborata correttamente.
Per quanto riguarda la capacità della linea, devi aprire un guasto (non dire che navighi lento sennò non ti caga nessuno) per mancanza di navigazione. Quando il tecnico ti chiamerà avrai tutte le risposte del caso.
Delta
DeltaDirac
26-04-2008, 09:57
un pò.... navigo sempre verso i 500....
Riporta i valori di linea rilevati dal modem/router con questa velocità.
Forse possiamo capire meglio il perchè.
D
DeltaDirac
26-04-2008, 10:24
Queste cose le conosco bene, ma il punto è un altro. Se mi vendono un contratto spacciato per 7Mb, quello deve essere. Se poi loro non sono in grado di fornirti quanto promesso, questo non rappresenta una giustificazione anche perché non si può mica pretendere che ognuno conosca il significato di attenuazione di linea, margine di rumore, portante etc. Se non sono in grado di offrire la 7Mb a tutti, non possono pretendere di pubblicizzare il servizio nel modo in cui fanno. Quando vieni contattato da un operatore, non ti viene detto che potresti non avere la linea adatta alla 7Mb e giustamente chi non ne capisce pensa che, essendo il servizio offerto di 7Mb, potrà usufruire di quanto pattuito dalle condizioni contrattuali: una linea che teoricamente può arrivare fino a 7Mb, appunto. Ma nel momento in cui al posto del profilo pattuito mi vedo attivare un profilo più basso MA ALLO STESSO PREZZO del precedente, è normale che mi senta preso in giro perché questo non era stato palesato al cliente. Se il servizo che ricevo è dunque inferiore in prestazioni rispetto a quello che pago, deve essere variato anche il canone o il piano tariffario in proporzione. Ma ripeto, tutto deve essere ben chiaro al cliente già da prima; non si può comprare a scatola chiusa.
Il mio problema è che quando pago con il mio denaro, esigo che mi venga fornito il servizio che richiedo, nulla di meno né nulla di più. Nel momento in cui ciò non viene rispettato, cade il rapporto di fiducia e l'azienda può andare al diavolo. Io pago e poi per giunta mi devo sbattere per cercare un compromesso!? Loro hanno forse accettato compromessi quando si sono intascati i miei soldi!? Ma che fine ha fatto il rispetto per il cliente? Hai così poca considerazione di te stesso da consentire a queste aziende di trattarti in questo modo? Io non ci sto.
Caro alias, la questione è spinosa e al limite tra la presa di giro e l'illegale: ma è così per tutti, non solo per TELE2. Prova a chiedere agli utenti di Alice 20 MEGA che vanno si e no a 5/8 MEGA come l'hanno presa... L'aspetto commerciale è una cosa, quello tecnico un'altra! Son d'accordo che non possiamo permettere a nessuno di calpestare i nostri diritti, e questo lo dicevo anche in vari (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22030146&postcount=440) post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21893424&postcount=286) precedenti.
Per dire: non voglio assolutamente buttar via soldi. Anzi: personalmente ho scelto TELE2 perchè è l'operatore più economico in assoluto sul territorio italiano, ovvero perchè mi costa meno di TELECOM, WIND o TISCALI a parità di servizi offerti.
Ma questo perché non viene menzionato? Perché dicono "ADSL a 7Mb" per poi riuscire magari a garantirti solo 640Kb? È questo il problema, il cliente non ha i mezzi per poter stabilire di che qualità sarà la linea. Se mi si dice che posso avere la 7Mb, evidentemente ritengo che loro, che quei controlli possono e dovrebbero farli, sono in grado di garantirmi quello. Che poi la banda sia saturata da altri utenti o che la centrale sia lontana, sono cose che si sanno e sono sempre riportate con la dicitura "fino a".
"ADSL fino a 7 MEGA"... Il fatto è questo: nessun operatore è in grado di conoscere la capacità della tua linea fin tanto che non è attivo il servizio sul DSLAM associato, cioè fino a quando non è stato attivato il contratto. I controlli che fanno da remoto (SNR, attenuazione), li possono fare solo se sei già cliente ed usufruisci del servizio. E se ci troviamo a 5Km di distanza dalla centrale, non abbiamo praticamente alcuna speranza di avere una banda superiore alla 2 MEGA, nemmeno se dall'altra parte c'è mister TELECOM con la 20 MEGA. Aggiungi a questo un impianto vecchio in casa, una colonnina di derivazione che disperde, filtri montati male... e tutto si complica.
Tutto sarebbe più semplice se ci fosse un organismo a livello superiore che potesse fornire i dati della capacità di linea prima di stipulare un contratto con qualunque ISP. Ma non credo esista e che verrà mai attivato perchè porterebbe ad un calo enorme nel numero delle nuove attivazioni sulle bande alte.
Ma, offerta e banda a parte, come sei messo sul router? hai valori stabili?
D
per quanto riguarda le capacità di aggancio della portante non c'è ovviamente modo di stabilire prima se potrai agganciare i 7 mega o meno.
per quanto riguarda la banda, la decenza vorrebbe che a portante piena la velocità effettiva fosse almeno 3/4 delle banda totale disponibile...
con tele2 c'è gente che viaggia a velocità ridicole pur agganciando tutta la portante... in questo caso, visto che comunque il contratto non prevede NESSUNA banda minima garantita, l'unica soluzione è disdire e passare ad un provider degno di tale nome.
schizzato
26-04-2008, 13:42
Delta chiedo scusa se sono stato un pò sgarbato ma p un periodo da schifo ... basta telecom che mi a fatto paare 530 € x un noleggio inesistente e quindi sn sotto accusa da un avvocato...
cmq ecco i dati :
ADSL Line Status
Current adsl line status is as the below.
Line Mode G.dmt Line State Show Time
Latency Type Interleave Line Up Time 02:16:44:30
Line Coding Trellis On Line Up Count 1
Statistics Downstream Upstream
Line Rate 2272 Kbps 288 Kbps
Attainable Line Rate 10144 Kbps 1216 Kbps
Noise Margin 32.1 dB 28.0 dB
Line Attenuation 18.5 dB 10.0 dB
Output Power 18.7 dBm 8.3 dBm
K (number of bytes in DMT frame) 72 10
R (number of check bytes in RS code word) 16 16
S (RS code word size in DMT frame) 2 16
D (interleaver depth) 32 4
Super Frames 13709805 13709803
Super Frame Errors 0 0
RS Words 466133372 58266662
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 0 0
HEC Errors 0 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells 0 0
Data Cells 0 0
Bit Errors 0 0
Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 9 0
ES Errors 0 0
salve anch'io grazie a mio padre che ha fatto i lcontratto sono uno dei poveri capitati sotto le grinfie di tele2adsl 7 mega (appena aumentate automaticamente ma con nessun risultato positivo come previsto :D) e ho scaricato tcp optimizer perchè volevo rendere la mia connessione wi-fi con un d-link dsl g624t almeno stabile (nel senso che non si disconnetta ogni due minuti :) ) come lo devo settare tcp optimizer secondo voi? ho provato a fare il test di speedtest.net mettendo come server roma e mi esce non più di 660 di download e di 350 di upload :muro: :muro: :muro: posso un pò migliorare la situazione con qualche facile accorgimento?
DeltaDirac
26-04-2008, 15:06
Delta chiedo scusa se sono stato un pò sgarbato ma p un periodo da schifo ... basta telecom che mi a fatto paare 530 € x un noleggio inesistente e quindi sn sotto accusa da un avvocato...
... vedi che sono tutti equivalenti associazioni a delinquere... Anche solo per principio in TELECOM non tornerei nemmeno se mi regalassero un anno di 20 MEGA!
cmq ecco i dati :
ADSL Line Status
Current adsl line status is as the below.
Line Mode G.dmt Line State Show Time
Latency Type Interleave Line Up Time 02:16:44:30
Line Coding Trellis On Line Up Count 1
Attainable Line Rate 10144 Kbps 1216 Kbps
K (number of bytes in DMT frame) 72 10
R (number of check bytes in RS code word) 16 16
S (RS code word size in DMT frame) 2 16
D (interleaver depth) 32 4
Super Frames 13709805 13709803
Super Frame Errors 0 0
RS Words 466133372 58266662
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 0 0
Pensa te che il router annuncia la possibilità di raggiungere 10MB!!!
Infatti con la 2 MEGA hai adesso 32dB di SNR e solo 18.5dB di attenuazione, quindi risulti piuttosto vicino alla centrale. Considerando (ad occhio) un calo di circa -3dB per ogni mega di banda in più, con la 7 MEGA piena ti aspetti un SNR di 7900-2200= 5.7 M, 5.7*3= 17dB di SNR in più, 32-17= 15dB teorici di SNR, quindi dovresti poter agganciare la portante piena senza problemi!
Poi in realtà ci sarà un calo maggiore, ma almeno in teoria non sembri avere limitazioni. Almeno questa, è una buona notizia! :rolleyes:
Chiama il servizio clienti per sapere dove s'è insabbiata la pratica. Poi vai alla pagina dei contatti (http://www.tele2.it/contatti/moduli-internet.html) e segnala il disservizio e manda anche una mail al servizio tecnico (IT-ADSLtecnico@Tele2.com) chiedendo spiegazioni. Se li pungoli da più parti è più facile che prestino orecchio.
Delta
DeltaDirac
26-04-2008, 15:07
salve anch'io grazie a mio padre che ha fatto i lcontratto sono uno dei poveri capitati sotto le grinfie di tele2adsl 7 mega (appena aumentate automaticamente ma con nessun risultato positivo come previsto :D) e ho scaricato tcp optimizer perchè volevo rendere la mia connessione wi-fi con un d-link dsl g624t almeno stabile (nel senso che non si disconnetta ogni due minuti :) ) come lo devo settare tcp optimizer secondo voi? ho provato a fare il test di speedtest.net mettendo come server roma e mi esce non più di 660 di download e di 350 di upload :muro: :muro: :muro: posso un pò migliorare la situazione con qualche facile accorgimento?
Al solito, per una diagnosi sarebbe sempre meglio riportare i valori letti sul router.
schizzato
26-04-2008, 15:21
Ecco l'email che ho inviato a tele2 speriamo che mi rispondono se no sò azzi loro!
salve desideravo segnalare un disservizio da parte vostra ovvero la mia pratica di richiesta della 7 mega non è stata presa in considerazione da alcun operatore poichè da contratto è prevista la 7 mega ma voi avete messo una 2 mega INSUFFICIENTE ALLE MIE ESGENZE.Mi spiego: http://www.speedtest.net/result/264216413.png testimonia tutto al quanto.è incopepibile questa situazione!
D'altronde vorrei sapere che fine a fatto la mia pratica per la 7 mega...ed un adeguamento della mia linea alla velocità reale poichè la mia linea ( constatato con altri router ) supportà anche i 20 mega e più..
Ecco i relativi documentazione stato del router:
Attainable Line Rate 20144 Kbps 1216 Kbps
Qundi necessito di ulteriori delucidazioni e risposte in merito alla mia pratica.Poichè non verrà rispettato il contratto da parte vostra disdico il tutto.
Contatti telefonici:xxxxxxxx
xxxxxxxxxx
Al solito, per una diagnosi sarebbe sempre meglio riportare i valori letti sul router.
e quali valori? come faccio a leggerli?
DeltaDirac
26-04-2008, 18:14
e quali valori? come faccio a leggerli?
Puoi iniziare rilegggendo qualche post precedente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22136589&postcount=477)...
domenicos
26-04-2008, 23:31
Ecco l'email che ho inviato a tele2 speriamo che mi rispondono se no sò azzi loro!
salve desideravo segnalare un disservizio da parte vostra ovvero la mia pratica di richiesta della 7 mega non è stata presa in considerazione da alcun operatore poichè da contratto è prevista la 7 mega ma voi avete messo una 2 mega INSUFFICIENTE ALLE MIE ESGENZE.Mi spiego: http://www.speedtest.net/result/264216413.png testimonia tutto al quanto.è incopepibile questa situazione!
D'altronde vorrei sapere che fine a fatto la mia pratica per la 7 mega...ed un adeguamento della mia linea alla velocità reale poichè la mia linea ( constatato con altri router ) supportà anche i 20 mega e più..
Ecco i relativi documentazione stato del router:
Attainable Line Rate 20144 Kbps 1216 Kbps
Qundi necessito di ulteriori delucidazioni e risposte in merito alla mia pratica.Poichè non verrà rispettato il contratto da parte vostra disdico il tutto.
Contatti telefonici:xxxxxxxx
xxxxxxxxxx
sono ovviamente nella tua stessa situazione, anche se in realtà riguarda la linea che utilizzano i miei genitori... facci sapere cosa rispondono.
Diabloff
27-04-2008, 08:44
Cmq siamo quasi nella stessa situazione con la diferenza che io ho di media 721 kb/s di downloand el 'upload è sempre piu basso del tuo 172 kb/s.:rolleyes:
Tienimi informato?:D
Ragazzi, volevo dirvi che dalla 7Mega di ieri , oggi mi hanno riallineato la linea con questi valori..ditemi se secondo voi vanno abb bene...
DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: MultiMode
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 8736 kbps
Upstream Rate: 480 kbps
Downstream Margin: 8 db
Upstream Margin: 19 db
Downstream Line Attenuation: 31 db
Upstream Line Attenuation: 8.5 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 18 db
DeltaDirac
27-04-2008, 09:32
Ragazzi, volevo dirvi che dalla 7Mega di ieri , oggi mi hanno riallineato la linea con questi valori..ditemi se secondo voi vanno abb bene...
agganci la portante piena (8736 kbps) con un noise margin di 8 dB ed un'attenuazione di 31 dB. Direi che più o meno sei nella media nazionale.
Prova a fare qualche test di velocità e dicci a quanto scarichi.
Delta
Risultato allo speedtest
http://www.speedtest.net/result/264494515.png (http://www.speedtest.net)
Ecco invece il test con download accelerator
http://img175.imageshack.us/img175/729/testvelocitrm8.jpg (http://imageshack.us)
Che ve ne pare??
kingvisc
27-04-2008, 10:36
meglio di così non potresti andare, agganci la portante massima e scarichi a banda piena
pekkato ke dal p2p non riesco a scaricare niente di niente....la sera e durante la notte nemmeno...andrò al max a 15 kb/s...ho aperto le porte sul router e tutto..ma nn so proprio perkè nn va niente di niente..lentissimo...siamo proprio sikuri ke tele2 non filtra anke la notte?? ho provato emule...disabilitando dhcp server e impostando i valori di ip statico e dns manualmente riesco ad ottenere un id alto in emule..ma nn skarika cmq niente d neinte...o nn skarika o è lentissimo...qlk riesce a fare qlk?? mi sapreste aiutare almeno cn i prog di torrent?
SkunkWorks 68
27-04-2008, 11:24
pekkato ke dal p2p non riesco a scaricare niente di niente....la sera e durante la notte nemmeno...andrò al max a 15 kb/s...ho aperto le porte sul router e tutto..ma nn so proprio perkè nn va niente di niente..lentissimo...siamo proprio sikuri ke tele2 non filtra anke la notte?? ho provato emule...disabilitando dhcp server e impostando i valori di ip statico e dns manualmente riesco ad ottenere un id alto in emule..ma nn skarika cmq niente d neinte...o nn skarika o è lentissimo...qlk riesce a fare qlk?? mi sapreste aiutare almeno cn i prog di torrent?
Hai una 7 mega fantastica allo speedtest :eek:
Per il P2P con i filtri-No,non si può fare nulla secondo me-sono a monte ;)
In realtà c'è chi è più o meno fortunato:va da zona a zona.
Ciao
http://www.speedtest.net/result/264508417.png (http://www.speedtest.net)
Che è sta 'cosa? E' scazzato speedtest? :D
http://www.speedtest.net/result/264508417.png (http://www.speedtest.net)
Che è sta 'cosa? E' scazzato speedtest? :D
hai una 20Mega??:sofico:
ma puo essere ke mi filtrino anke la notte??
SkunkWorks 68
27-04-2008, 12:05
hai una 20Mega??:sofico:
No,infatti è sballato.
O è un fenomeno di residuo di "cache" o è colpa dell'Antivirus che lo falsa.Fate una ricerchina.
Eseguite un test da un server veloce tipo questo e vedete subito-dopo qualche minuto vedete a quanto si assesta la velocità di download:http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
ma puo essere ke mi filtrino anke la notte??
Purtroppo sì.
Ciao
No,infatti è sballato.
O è un fenomeno di residuo di "cache" o è colpa dell'Antivirus che lo falsa.Fate una ricerchina.
Eseguite un test da un server veloce tipo questo e vedete subito-dopo qualche minuto vedete a quanto si assesta la velocità di download:http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Purtroppo sì.
Ciao
Ciao, ho provato un file da 700Mb dal tuo link..la velocità si assesta sui 930 Kb/s....sentite..ma non è ke quando finiscono di fare l'upgrade a tutti la mia situazione peggiora di molto?? (dato ke ci sarà piu gente con la 7mega!)
SkunkWorks 68
27-04-2008, 12:41
Ciao, ho provato un file da 700Mb dal tuo link..la velocità si assesta sui 930 Kb/s....sentite..ma non è ke quando finiscono di fare l'upgrade a tutti la mia situazione peggiora di molto?? (dato ke ci sarà piu gente con la 7mega!)
Al momento vai perfettamente.
Chi lo sa?
Dipende dalla fortuna.
Magari ti va bene...
Io ho Alice ed ho visto poco oltre gli 800 dopo l'upgrade(mattina prestissimo),poi è calato...
Adesso arrivo a 700/720,ma non mi lamento:c'è chi sta molto peggio :stordita:
Ciao
c'è un modo per poter scaricare da p2p baipassando filtri?..oppure c'è un modo alternativo al p2p dove scaricare direttamente da internet mediante qlk sito magari ftp??
SkunkWorks 68
27-04-2008, 12:53
c'è un modo per poter scaricare da p2p baipassando filtri?..oppure c'è un modo alternativo al p2p dove scaricare direttamente da internet mediante qlk sito magari ftp??
I filtri?
No.
Dipende cosa(occhio al regolamento del Forum ;) )-Index of Debian è un sito ftp opensource,altri(:stordita: ) non credo proprio possano essere linkati.
L'unica via è cambiare Provider sperando che non filtri.Per il momento Alice è l'unica che da queste garanzie.Tele 2 no.
Ciao
I filtri?
No.
Dipende cosa(occhio al regolamento del Forum ;) )-Index of Debian è un sito ftp opensource,altri(:stordita: ) non credo proprio possano essere linkati.
L'unica via è cambiare Provider sperando che non filtri.Per il momento Alice è l'unica che da queste garanzie.Tele 2 no.
Ciao
mi passi il link del sito?? perkè nn lo trovo con google...mi si linka a diverse cartelle ke nn so nemmeno cosa siano!! mandami il link in pvt ok?
SkunkWorks 68
27-04-2008, 13:22
No,forse non ci siamo capiti.
Il link che ti ho postato prima:http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
E' un sito che è fra ì più veloci in Italia e contiene delle .iso di Debian che è una distribuzione di Linux opensource.
Che poi venga utilizzato per testare anche le connessioni è un'altra cosa.
Con altri non opensource si infrange il Regolamento.
Io la chiudo qui,mi spiace.
Ciao
Per chi continua a lamentarsi del p2p provi IRC, dopo essersi informato :)
schizzato
27-04-2008, 15:51
Per chi continua a lamentarsi del p2p provi IRC, dopo essersi informato :)
uso Mirc e scarico abbastanza veloce 100/150kb poichè nn filtrano li :D
riguardo per chi a la 7 mega ' falsata ' può essere che l'antivirus dia problemi
io con kaspersky quando avevo alice giravo sui 30/40mega quindi attenzione !!!!
<--------------------------------------------------------->
<--------------------------------------------------------------->
Hai una linea perfetta! complimenti!
uso Mirc e scarico abbastanza veloce 100/150kb poichè nn filtrano li :D
riguardo per chi a la 7 mega ' falsata ' può essere che l'antivirus dia problemi
io con kaspersky quando avevo alice giravo sui 30/40mega quindi attenzione !!!!
<--------------------------------------------------------->
<--------------------------------------------------------------->
Hai una linea perfetta! complimenti!
esatto...anke io..però solo max 100- 150-- c'è un modo o cmq in prog dove poter scarikare al max della banda?
Diabloff
27-04-2008, 21:26
Scusa Schizzato e Nic6823 ma non capisco Tele 2 vi ha aggiornato le linee?
schizzato
27-04-2008, 21:28
no e se nn lo faranno entro maggio io li abbandono e stavolta li amndo al fanculo x sempre-.-
in ke senso ci ha aggiornato?? io vado a 7 mega e anke di piu se è questo ke intendi!
Diabloff
27-04-2008, 21:47
Scusa Nic6823 perchè ti hanno aggiornato il contratto?:help:
Diabloff
27-04-2008, 21:49
Chiedevo se prima navigavi a 2 mb ???:read: e ora ti hanno portato a 7mb??
Chiedevo se prima navigavi a 2 mb ???:read: e ora ti hanno portato a 7mb??
esattamente....avevo la 2 mega..e il 24 aprile sono passato a 7 mega..anke se aggancio una portante piu alta...ossia a 8,7 Mb...!
Cmq avevo fatt rikiesta di upgrade ankora a gennaio...sn stati lentissimi !:) ma ora sn felice a parte il fatto ke filtrano i p2p anke di notte..perkè nn skariko un ka**o...media di 20 Kb/s anke la notte
Diabloff
27-04-2008, 22:20
Come mai che ieri sera 26 su speedtest.net il triangolino giallo era posizionato su brascia e il giorno seguente 27 me lo trovo su reggio calabria con la linea piu lenta in download.?????????:muro: :muro: :muro:
kingvisc
27-04-2008, 23:16
speedtest credo faccia il controllo dell'ip e da li fornisce il server teoricamente più vicino.
Esco un po' dal........... thread, ma non troppo.
Volevo vedere se potevo chiedere on-line l'upgrade alla 7Mega.
Lo so che hanno detto che entro aprile tutti passeranno, ecc.....
Comunque.
Inserisco i miei dati, e compare: "LE OFFERTE TELEFONO + ADSL PER IL MOMENTO NON SONO DISPONIBILI SUL TUO NUMERO.
ECCO CHE COSA TI PROPONIAMO IN ALTERNATIVA"
Ehh? :mbe:
Mah, inserisco allora il telefono dei miei genitori, che mi stanno accanto, e che non hanno nessun contratto al di fuori di quello nativo con Telecom per il telefono, ed ancora compare: "LE OFFERTE TELEFONO + ADSL PER IL MOMENTO NON SONO DISPONIBILI SUL TUO NUMERO.
:confused:
Ma se io sono su Rete Tele2 come mai i miei genitori no!?!? :mbe:
Che sia solo un problema temporaneo??!!
Altra cosa strana, se come opzione scelgo solo ADSL, ecco che mi proponela 7Mega FLAT............ :mbe:
Ciao
Edit: ho provato tutti gli operatori, ora sembro raggiunto solo da Fastweb...........
Diabloff
28-04-2008, 13:34
Secondo me potrebbero essere 2 le cause:
-O come hai detto tu ((problema momentaneo));
oppure
-è dovuto alla Prassi cioè prima di stipulare un contatto si fanno compilare telefonicamente più volte lo stesso contratto per accertarsi che il cliente sia predisposto a stipulare quel determinato contratto:read: .Oppure è un errore che tele2 ha commesso(come del resto).
Ma per essere più sicuro puoi contattare l'operatore al numero:(servizio clienti)848991022; o al numero gratuito 800921000 oppure contatti il sito tele2.it ti converrebbe telefonare.:asd:
Diabloff
28-04-2008, 13:39
Cmq per tutti i "teleduesi" che pagano 7 mb e ne ricevono 2 mb sono arrivato alla conclusione parlando con un operatore molto ingamba.
Mi ha detto che all'arrivo del cd la linea è 2mb poi con il passare di 45 giorni la linea passa automaticamente a 7mb.:Prrr:
:winner: :D :Perfido:
Questa è la mia situazione:
Configured Current
Line Status --- SHOWTIME
Link Type --- Interleaved Path
Trained Mode Automatic G.992.1 (G.DMT)
Data Rate:
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 320 (Kbps.)
Down Stream 2464 (Kbps.)
Operation Data / Defect Indication:
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 6 dB 9 dB
Attenuation 26 dB 22 dB
Ho richiesto il passaggio a 7mb a febbraio ma sono ancora ad una strana 2mb...
Cosa mi consigliate?
Diabloff
28-04-2008, 14:01
Sei in una buona situazione perchè io agli inizi di febbraio avevo richiesto la linea e mi è arrivata circa 6-7 giorni fa.
Ti consiglio di telefonare a tele 2 se ti fidi ancora di loro.:rolleyes: (figurati che io ho dovuto rifare circa 5-6 volte il contratto telefonico):)
demy1981
28-04-2008, 14:12
Questa è la mia situazione:
Configured Current
Line Status --- SHOWTIME
Link Type --- Interleaved Path
Trained Mode Automatic G.992.1 (G.DMT)
Data Rate:
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 320 (Kbps.)
Down Stream 2464 (Kbps.)
Operation Data / Defect Indication:
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 6 dB 9 dB
Attenuation 26 dB 22 dB
Ho richiesto il passaggio a 7mb a febbraio ma sono ancora ad una strana 2mb...
Cosa mi consigliate?
credo sia la mia stessa situazione... nel senso che qualche mese fa mi hanno chiamato quelli di tele2 dicendomi che allo stesso prezzo della 2 mbit c'era la 4 mbit che loro mi consigliavano di passare direttamente alla 4 Mbit. Bene ho accettato l'invito ed ho fatto richiesta per passare alla 4 Mbit.
Morale della favola... ancora oggi a distanza di 4 mesi circa, mi aggancio con una portante sempre di 2,4 Mbit, povvero la stessa che avevo prima di fare il passaggio.
Chiamo gli amici, e mi dicono che la situazione da loro era normale ovvero che il passaggio al livello amministrativo era stato eseguito correttamente. Allora chiedo un controllo direttamente in centrale, ma mi comunicano dopo qualche giorno che non hanno riscontrato nessun problema sulla mia linea... e non ne vogliono sapere...
Praticamente quando appare la portante con connessione di 2,4 Mbit significherebbe che ancora si è sotto telecom, nel senso che tele2 ancora è collegata a telecom per quella utenza, mentre nel caso in cui la portante dovesse essere di 2,2 Mbit allora la linea è totalmente su rete tele2.
Chiaramente questa cosa vale per chi come me ancora ha una portante di 2 Mbit.
Cmq credo che a luglio farò disdetta per decorso naturale, visto che non sono riusciti a risolvere il mio problema.
schizzato
28-04-2008, 14:51
cioè scusate voi mi state dicendo che devo aspettare 45gg per una 7 mega di schifo??? ma che mondo viviamo scusate.....sono 60 gg che aspetto io mica sono patate...!!!il contratto lo fatto a febbraio....
Diabloff
28-04-2008, 15:19
...: io agli inizi di febbraio avevo richiesto la linea e mi è arrivata circa 6-7 giorni fa.
Ti consiglio di telefonare a tele 2 se ti fidi ancora di loro.:rolleyes: (figurati che io ho dovuto rifare circa 5-6 volte il contratto telefonico):)
:doh:
...e forse questo non è il forum adatto.
Finalmente anche dove abito io (5km 5 dalla Torre di Pisa) Telecom si è degnata di adattare la centrale quindi posso attivare l'ADSL. Devo scegliere il gestore e, abbonato da lungo corso alla telefonia di Tele 2, sarei intenzionato a... Cosa potete suggerire? Cosa e come posso verificare della mia linea telefonica prima di scegliere il gestore?
Grazie dei suggerimenti.
F
schizzato
28-04-2008, 16:08
Finalmente anche dove abito io (5km 5 dalla Torre di Pisa) Telecom si è degnata di adattare la centrale quindi posso attivare l'ADSL. Devo scegliere il gestore e, abbonato da lungo corso alla telefonia di Tele 2, sarei intenzionato a... Cosa potete suggerire? Cosa e come posso verificare della mia linea telefonica prima di scegliere il gestore?
Grazie dei suggerimenti.
F
alla larga di tele2 !!! opTA VERSO tiscali ull ho libero che stanno dando ottime offerte
DeltaDirac
28-04-2008, 18:59
Grazie dei suggerimenti.
F
O scegli sulla fiducia, o tenti la fortuna. Ma il risultato non cambia: non c'è modo di verificare se la linea reggerà o meno la banda superiore. Se sei raggiunto dalla 20 MEGA di Alice, potresti tentare il colpaccio... RequisitI fondamentali (ma è lo stesso per gli altri ISP):
- essere vicini (molto vicini) alla centrale, fino a 2-2.5 Km non dovrebbero esserci problemi;
- avere una linea efficiente (filtri ok, doppino non tirato prima della guerra del '15-'18, prese collegate a regola)
- risiedere su un DSLAM non troppo affollato
Per il primo e l'ultimo punto non puoi farci niente: o se vicino o sei lontano, se ora il DSLAM ha delle risorse, non è detto che possa mantenerle per 6 mesi. Da questo pdv TELECOM è quella meglio fornita: ha soldi a sfare, quando ha voglia investe per rinnovare (o potenziare) i DSLAM, ecc... ecc... ma costa uno stonfo. TELE2 è la più economica, ma ti devi accontentare e sbattere per ottenere un minimo di servizio decente. Parlano bene di TISCALI, ma non so se arriva da te. Non saprei esprimere un parere su INFOSTRADA. Cmq, nessuno può competere con TELECOM.
Per il secondo punto puoi fare qualcosa cercare di ottenere il meglio dalla situazione.
Delta
Per
Vincenzoflaminio
28-04-2008, 22:12
Ragazzi mi potreste gentilmente dire se questi valori sono adatti ad una 7Mega?
Line State : Showtime
Modulation : G.DMT
Annex Mode : ANNEX_A
Downstream Upstream
SNR Margin : 14.5 23.0 db
Line Attenuation : 24.5 15.5 db
Data Rate : 8064 480 kbps
Perchè e da un pò di tempo se non sbaglio anche prima del passaggio a 7mega che dal Web scarico a 7-8kb/s a livelli di un 56K!! infatti parlando con un operatore che mi ha fatto fare un test su speedometer mi dava una media di 35kb/s è rimasta molto sorpresa, è veramente penosa la connessione. Strana cosa e che funziona il p2p ed arriva a scaricare anche sui 70kb/s ancora pochi ma rispetto al web....
DeltaDirac
29-04-2008, 06:26
Ragazzi mi potreste gentilmente dire se questi valori sono adatti ad una 7Mega?
Line State : Showtime
Modulation : G.DMT
Downstream Upstream
SNR Margin : 14.5 23.0 db
Line Attenuation : 24.5 15.5 db
Data Rate : 8064 480 kbps
Perchè e da un pò di tempo se non sbaglio anche prima del passaggio a 7mega che dal Web scarico a 7-8kb/s a livelli di un 56K!! infatti parlando con un operatore che mi ha fatto fare un test su speedometer mi dava una media di 35kb/s è rimasta molto sorpresa, è veramente penosa la connessione. Strana cosa e che funziona il p2p ed arriva a scaricare anche sui 70kb/s ancora pochi ma rispetto al web....
A livello di router hai dei valori eccellenti, se il problema persiste richiedi l'apertura di una pratica per un disservizio di mancata navigazione. Con questi valori non è logico che ti vada così piano, e l'unica spiegazione che mi viene a mente è che il DSLAM su cui è attestata la tua linea sia sovraccarico di utenti e non regga il traffico.
Delta
abbiate pazienza....
Mi sono dimenticato di un dettaglio. Quando ho sentito Tele2 mi hanno detto che il servizio dell'ADSL mi viene offerto tramite VOIP. Se so cosa è il sistema Voip per telefonare, ho assai meno chiaro cosa ci incastri con l'ADSL. Come vedete l'ignoranza dilaga!! Comunque questo dettaglio può ulteriormente influire sulle prestazioni??
In verità non ho grosse esigenza di scaricare(anche se l'appetito vien mangiando) e quindi potrebbe andarmi bene una adsl che semplicemente non mi faccia invecchiare davanti al video per aprire qualche pagina....
I costi di Tiscali d'altra parte mi sembrano sensibilmente diversi.
Grazie ancora
abbiate pazienza....
Mi sono dimenticato di un dettaglio. Quando ho sentito Tele2 mi hanno detto che il servizio dell'ADSL mi viene offerto tramite VOIP. Se so cosa è il sistema Voip per telefonare, ho assai meno chiaro cosa ci incastri con l'ADSL. Come vedete l'ignoranza dilaga!! Comunque questo dettaglio può ulteriormente influire sulle prestazioni??
In verità non ho grosse esigenza di scaricare(anche se l'appetito vien mangiando) e quindi potrebbe andarmi bene una adsl che semplicemente non mi faccia invecchiare davanti al video per aprire qualche pagina....
I costi di Tiscali d'altra parte mi sembrano sensibilmente diversi.
Grazie ancora
se non volevi un'adsl che ti fa invecchiare davanti al video mi sa che hai sbagliato a scegliere tele2 :asd:
per quanto riguarda il voip dovrebbero darti un loro router al quale collegare i normali telefoni.
se non volevi un'adsl che ti fa invecchiare davanti al video mi sa che hai sbagliato a scegliere tele2 :asd:
per quanto riguarda il voip dovrebbero darti un loro router al quale collegare i normali telefoni.
....e infatti sono qui a chiedere lumi:) :) :non ho ancora scelto!! e in base alle risposte che mi state mandando Tele2 sta perdendo posizioni!!!
Diabloff
29-04-2008, 13:14
Tele 2 è una linea come tutte le altre ,solo ti fa perdere tempo nel stipulare il contratto,e impiega tempo a portarti alla linea desiderata. In spiccioli devi aspettare del tempo per navigare come dio comanda. :D :sbav:
F.F
kingvisc
29-04-2008, 17:31
ataboto, se ti hanno proposto il voip penso sia perchè non c'è copertura diretta della rete tele2 nella tua zona
schizzato
29-04-2008, 19:51
ataboto, se ti hanno proposto il voip penso sia perchè non c'è copertura diretta della rete tele2 nella tua zona
raga nn dispreziamo xò tele2 infondo nn è male
io x le chiamate normali mi ci trovo benissimo
solo adsl andrebbe migliorato un pò e sarebbe un servizio tra qualità/prezzo...
oggi sn stato a parlare circa 1:30 con gli operatori di tele2
Vi faccio un riassiunto su tutto:
Ho fatto la domanda:Ma xk avete un adsl così lentissima?
Risposta di un operatore: Per mancanza di risorse nelle nostre centrali (contiamo soli centrali 323) per questo abbiamo molti problemi con i servizi adsl xcke su una adsl settiamo una banda di 50mega che verrebbe divisa tra 6 utenze che ad ogni utenza verrebbe 8mega ciascuno.Nonostante ciò nn basta.é vero che molti clienti lamentano ciò ma quando mettermo la fibra ottica, per ogni linea adsl non necesiteremo più di fare una adsl x 6 utenze poichè per la fibra passa banda fino ad 1 giga e x un utenza ne basterebbe anche 20/50mega.Questo sarebbe il progetto Vodafone-Tele2.Comunque ciò tutte le adsl sono settati su apparati adsl2+
HO chiesto: e allora visto che siete su adsl2+ xchè non proporrete un offerta adsl 20 mega?
Lui risponde:Tutto è per mancanza di risorse è colpa anche un pò di telecom che impedisce lo sviluppo di ciò.
Io chiedo: Per le chiamate perchè alcune volte risulta occupato e numero anonimo quando chiamo e ricevo le chiamate?
Lui risponde:Questo è per via le centrali che sono cariche di chiamate e quindi il sistema non riesce a gestire bene le chiamate è può dare questi problemi.Comunque non è a livello della sua zona ma a livello nazionale è speriamo di risolvere questo problema
Ho chiesto: é previsto che farete la iptv?
Lui risponde: Si quando avremo più risorse e le nostre centrali ced la faranno a supportare banda ad alta velocità e non filtrata
Ho chiesto:Perchè mettete i filtri pesantemente?
Lui risponde:Nelle notre reti i filtri p2p ( quindi su centrali tele2 ) il traffico è filtrato leggermente ma non da non poter scaricare nulla.E filtrato invece pesantemente sulle zone vull ( wholesale) dove il traffico p2p è maggiore rspetto al consentito.I filtri comunque sono attivi per tuti dalle ore 08:00 alle 16:00 e dalle 21:00 alle 23:00 solo nelle zone ad alto zona di uso p2p...
Per le altre zone sono filtrati pochissimo dalle 18:00 alle 21:00 causa congestionamento rete.Quando attiveremo a tutti i clienti la connessione 7 mega incominceremo a togliere i filtri...
--------------------------------------------------------------------------
Questo operatore mi è parso molto preparato... ed a risolto il problema della mia linea
Diabloff
29-04-2008, 20:06
raga nn dispreziamo xò tele2 infondo nn è male
io x le chiamate normali mi ci trovo benissimo
solo adsl andrebbe migliorato un pò e sarebbe un servizio tra qualità/prezzo...
oggi sn stato a parlare circa 1:30 con gli operatori di tele2
Vi faccio un riassiunto su tutto:
Ho fatto la domanda:Ma xk avete un adsl così lentissima?
Risposta di un operatore: Per mancanza di risorse nelle nostre centrali (contiamo soli centrali 323) per questo abbiamo molti problemi con i servizi adsl xcke su una adsl settiamo una banda di 50mega che verrebbe divisa tra 6 utenze che ad ogni utenza verrebbe 8mega ciascuno.Nonostante ciò nn basta.é vero che molti clienti lamentano ciò ma quando mettermo la fibra ottica, per ogni linea adsl non necesiteremo più di fare una adsl x 6 utenze poichè per la fibra passa banda fino ad 1 giga e x un utenza ne basterebbe anche 20/50mega.Questo sarebbe il progetto Vodafone-Tele2.Comunque ciò tutte le adsl sono settati su apparati adsl2+
HO chiesto: e allora visto che siete su adsl2+ xchè non proporrete un offerta adsl 20 mega?
Lui risponde:Tutto è per mancanza di risorse è colpa anche un pò di telecom che impedisce lo sviluppo di ciò.
Io chiedo: Per le chiamate perchè alcune volte risulta occupato e numero anonimo quando chiamo e ricevo le chiamate?
Lui risponde:Questo è per via le centrali che sono cariche di chiamate e quindi il sistema non riesce a gestire bene le chiamate è può dare questi problemi.Comunque non è a livello della sua zona ma a livello nazionale è speriamo di risolvere questo problema
Ho chiesto: é previsto che farete la iptv?
Lui risponde: Si quando avremo più risorse e le nostre centrali ced la faranno a supportare banda ad alta velocità e non filtrata
Ho chiesto:Perchè mettete i filtri pesantemente?
Lui risponde:Nelle notre reti i filtri p2p ( quindi su centrali tele2 ) il traffico è filtrato leggermente ma non da non poter scaricare nulla.E filtrato invece pesantemente sulle zone vull ( wholesale) dove il traffico p2p è maggiore rspetto al consentito.I filtri comunque sono attivi per tuti dalle ore 08:00 alle 16:00 e dalle 21:00 alle 23:00 solo nelle zone ad alto zona di uso p2p...
Per le altre zone sono filtrati pochissimo dalle 18:00 alle 21:00 causa congestionamento rete.Quando attiveremo a tutti i clienti la connessione 7 mega incominceremo a togliere i filtri...
--------------------------------------------------------------------------
Questo operatore mi è parso molto preparato... ed a risolto il problema della mia linea:read:
Quindi ci conviene aspettare.:yeah:
schizzato
29-04-2008, 20:13
si xche cmq mi a assicurato che entro maggio passeremo tutti su 7 mega con banda effettiva....
Diabloff
29-04-2008, 20:18
si xche cmq mi a assicurato che entro maggio passeremo tutti su 7 mega con banda effettiva....
Si infatti come ieri ti ho detto anche l'operatore mi ha CONFERMATO QUESTO per coloro che hanno avuto da sempre 2 mb.
Invece quelli che pagano un contratto di 7 mb devono aspettare circa 45 giorni.:)
TELE 2 RIMONTA.!!!!!!!:winner:
aliasalberto
29-04-2008, 21:45
Come avevano assicurato che sarebbe tutto avvenuto entro Gennaio, poi Febbraio, poi Marzo, poi Aprile...:read:
TELE 2 RIMONTA.!!!!!!!:winner:
L'importante è crederci fermamente.:mc:
Chi di voi ha fatto richiesta online della 7mb e poi ha effettivamente avuto l'upgrade?
In quanto tempo?
Ciao
Indendi dire che potrebe non esserci copertura diretta neppure per la telefonia, giusto? e, nel caso, tanto meno per l'adsl quindi.
E una adsl che funziona tramite voip è ancora più 'sfigata', tanto per intendersi??
Chi di voi ha fatto richiesta online della 7mb e poi ha effettivamente avuto l'upgrade?
In quanto tempo?
Ciao
Io ho fatto la richiesta online, poi ho chiamato il servizio clienti 1 mese e mezzo dopo per chiedere informazioni e mi fa: "se vuole scrivo che ha fatto richiesta del passaggio".:mbe:
Io ho fatto la richiesta online, poi ho chiamato il servizio clienti 1 mese e mezzo dopo per chiedere informazioni e mi fa: "se vuole scrivo che ha fatto richiesta del passaggio".:mbe:
Ed ora sei ancora senza 7 mb vero?
Diabloff
30-04-2008, 14:52
Ho fatto la richiesta agli inizi di febbraio e la linea mi è arrivata una 10 di giorni fa.:D
Diabloff
30-04-2008, 14:54
Sono a 2mb ,e fra 45 giorni arrivera a 7 mb perche non si puo averla direttamente a 7.:)
Ed ora sei ancora senza 7 mb vero?
No, no... Ora la mi è arrivata! tipo una decina di giorni fa.
DeadlocK85
30-04-2008, 21:14
io ancora a 4 mega
schizzato
01-05-2008, 07:22
bene bene... oggi siamo il 1 maggio è tele2 dovrebbe dare upgrade a tutti vediamo cosa succede oggi ed io ancora ho la portante di una 2 mega vediamo vediamo... io aspetto fino a domani... se nn mi fanno upgrade richiamerò i miei diritti con una bella messa in mora ed una bella denuncia.... :fuck: :fuck: :gluglu: :gluglu:
Diabloff
01-05-2008, 10:41
Gia da ieri sera su speedtest.net mi segnava una velocita di1.5 su reggio calabria cosa che era accaduta solo una volta ma ora erano pieni e stabili.
Stamane speedtest.net mi segnava 1.6 mb stabili ma su brascia.
Cmq i miei valori sono sempre di 2.2 mb.:muro:
Lamentele Adsl
http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=2269630 :D
Io ancora sto così e siamo a Maggio :mbe:
Velocità adsl - Upstream (Kbps): 320
Velocità adsl - Downstream (Kbps): 4832
un altra presa in giro???:rolleyes:
Diabloff
01-05-2008, 14:07
Tu sei a 4mb noi siamo a 2mb.
Ricordiamo che oggi è la festa dei lavoratori..!!!!!:D :D :D :D :) :ubriachi:
Tu sei a 4mb noi siamo a 2mb.
Ricordiamo che oggi è la festa dei lavoratori..!!!!!:D :D :D :D :) :ubriachi:
Si posso dire che a me la linea andrebbe bene anche così, vado sui 3500 kbps di solito.
Comunque mi avevano assicurato che entro Aprile mi avrebbero messo la 7 mega....:rolleyes:
Qui al mio paese tutti gli altri operatori hanno già trasferito i loro utenti a 7-8 mega, manca solo tele2.:mad:
Voglio vedere se entro Lunedì ce la fanno a mettere sta benedetta 7 mega.
Inserisco i miei dati, e compare: "LE OFFERTE TELEFONO + ADSL PER IL MOMENTO NON SONO DISPONIBILI SUL TUO NUMERO.
Che sia solo un problema temporaneo??!!
Ehm, riprendo il mio post, oggi mi propone la 7Mega su Rete Tele2, convengo che era un problema temporaneo.........
Una domanda: ma di tutti quelli che hanno fatto il passaggio alla 7Mega, quanti hanno pagato i 20 euro indicati nel sito?
Ciao
schizzato
01-05-2008, 15:25
Ehm, riprendo il mio post, oggi mi propone la 7Mega su Rete Tele2, convengo che era un problema temporaneo.........
Una domanda: ma di tutti quelli che hanno fatto il passaggio alla 7Mega, quanti hanno pagato i 20 euro indicati nel sito?
Ciao
nessun 20 euro si paga poichè la velocità effettiva dei 7 mega non comporta altre spese
Diabloff
01-05-2008, 21:42
Nessuna 20$ si paga.:cool:
A circa un mese dall'adeguamento della portante questi sono i miei "7 mega"...:mad:
http://www.speedtest.net/result/266321068.png (http://www.speedtest.net)
forza tele2 continua così!......
Oggi, dopo l'ennesimo malfunzionamento del telefono e dopo la risata dell'opearatore riguardo i filtri applicati sull'ADSL (la risposta è stata: ma come non lo sapeva?), ho deciso di mettere in mora Tele2 e tornare a Telecom.
Qualcuno di voi che ha già agito legalmente mi può dare qualche info please ?
Quanto fanno ridere gli operatori...
aliasalberto
02-05-2008, 13:33
Oggi, dopo l'ennesimo malfunzionamento del telefono e dopo la risata dell'opearatore riguardo i filtri applicati sull'ADSL (la risposta è stata: ma come non lo sapeva?), ho deciso di mettere in mora Tele2 e tornare a Telecom.
Qualcuno di voi che ha già agito legalmente mi può dare qualche info please ?
Per la disdetta puoi inviare una raccomandata A/R di questo tipo:
-------
OPITEL S.p.A. Servizio Clienti
Casella Postale 1022
88046 San Pietro Lametino (CZ)
OGGETTO: Disdetta contratto internet ADSL e servizio voce per passaggio a Telecom Italia. Contratto N° XXX del xx/xx/xxxx
Io sottoscritto XY (codice fiscale XYZ) faccio richiesta di disdetta a scadenza naturale del contratto/con effetto immediato di tutti i servizi inerenti il traffico voce e internet ADSL da Voi attivati sul numero XXX.
Chiedo, inoltre, di rendere disponibile nel più breve tempo possibile il numero di linea ad oggi impegnato dai servizi di cui in oggetto al fine di consentire la fornitura dei servizi voce e internet da parte dell’operatore Telecom Italia, mantenendo il medesimo numero di telefono attualmente in possesso.
In difetto adirò le vie legali con beneplacito di spese e danni.
***Allegare documento di identità dell'intestatario***
--------
Per chiedere indennizzo a causa dei filtri puoi usare questo come traccia:
--------
OPITEL S.p.A. Sede legale
Via Cassanese 210
20090 Segrate (MI)
e p.c. Spett.le
ADUC, Associazione Diritti Utenti Consumatori
Via Cavour 68
50129 FIRENZE
OGGETTO: Richiesta di risarcimento danni causati da filtri al traffico internet. Contratto N° XXX del xx/xx/xxxx
Io sottoscritto XY (codice fiscale XYZ) faccio richiesta per il risarcimento dei danni da Voi causati alla mia persona e famiglia tramite l’applicazione sulla mia linea (numero XXX) di filtri al servizio internet ADSL da Voi erogato, volti a limitare e/o bloccare del tutto l’uso di particolari connessioni, programmi, servizi online (con particolare riferimento al traffico P2P e a programmi quali eMule, BitTorrent e affini, nonché all’uso di determinati client di posta elettronica). I filtri di cui sopra rappresentano una grave violazione del contratto da me stipulato, il quale prevede indiscutibilmente la fornitura di un servizio senza limiti di traffico, come d’altronde veniva ribadito nei vostri spot pubblicitari che andavano in onda nelle reti televisive statali e non fino a pochissimo tempo fa. Vi faccio presente, poiché evidentemente Vi sfugge questo grosso particolare, che bloccare specificamente un particolare software/sito è illegale. Quanto operato da parte Vostra con l’applicazione di questi filtri sulla mia linea rappresenta una triplice violazione:
1. Codice delle Comunicazioni elettroniche (art. 4, comma 1): "La disciplina delle reti e servizi di comunicazione elettronica è volta a salvaguardare, nel rispetto del principio della libera circolazione delle persone e delle cose, i diritti costituzionalmente garantiti di: a) libertà di comunicazione; b) segretezza delle comunicazioni, anche attraverso il mantenimento dell'integrità e della sicurezza delle reti di comunicazione elettronica; c) libertà di iniziativa economica e suo esercizio in regime di concorrenza, garantendo un accesso al mercato delle reti e servizi di comunicazione elettronica secondo criteri di obiettività, trasparenza, non discriminazione e proporzionalità."
Violazione del Codice delle comunicazioni elettroniche. Offrire al gestore la possibilità di censurare uno specifico software/sito/utente è un principio pericoloso che mette a rischio il diritto alla libertà di pensiero e alla sua diffusione protetto dalla Costituzione, nonché dal Codice delle comunicazioni elettroniche (d.lgs. 259/2003).
2. Violazione contrattuale. È illegittima la pratica se le condizioni generali di contratto non prevedono specificamente il blocco del P2P o di altri programmi. Anche ove il contratto genericamente prevedesse una limitazione della banda in caso di intenso traffico sulla rete, il blocco esclusivo e mirato di P2P - certamente non l'unico protocollo a pesare sulla rete - costituirebbe comunque violazione della legge.
3. Violazione della concorrenza.
Faccio presente che non sono neanche stato informato dell’attivazione di questi filtri sulla mia linea, in nessuna forma o modalità.
Nel particolare, l’indennizzo da me richiesto fa riferimento alle spese che devo affrontare per il riallaccio della linea Telecom Italia, l’attivazione di una delle offerte e i danni morali subìti, e così si articola:
***Enumerazione e giustificazione puntuale di danni e risarcimenti***
Per un totale di xxx.
Pretendo quindi da parte Vostra l’accredito a mio beneficio della cifra di xxx a titolo di risarcimento danni, ***nelle modalità descritte***, entro e non oltre 15 giorni a partire dalla data di ricevimento della presente, la quale costituisce formale atto di messa in mora.
In difetto adirò le vie legali con beneplacito di spese e danni.
------
Io ho già fatto tutto, se ti servono altri consigli chiedi pure. In ogni caso ti rimando al sito dell'ADUC (http://www.aduc.it/dyn/), associazione alla quale mi sono rivolto ottenendo tutte le informazioni del caso.
Ho appena parlato con un'operatrice ha detto che entro il 5 maggio saremo a 7 mega.
c'è qualcun altro che telefona? così da confermare questa cosa...
ciaooo
PS
siete un pò tutti off-off-off-TOPIC
quì si parla di passaggio a 7mega .........................................
schizzato
02-05-2008, 14:41
Ho appena parlato con un'operatrice ha detto che entro il 5 maggio saremo a 7 mega.
c'è qualcun altro che telefona? così da confermare questa cosa...
ciaooo
PS
siete un pò tutti off-off-off-TOPIC
quì si parla di passaggio a 7mega .........................................
Chiamo adesso nuovamente.....
speriamo che mi dicono cose positive poichè pure io ho problemi con il telefono....
risulta sempre occupato....
ninja970
02-05-2008, 15:12
ennesimo slittamento ? :confused: :rolleyes:
avevano detto entro il 1 maggio........... :doh:
schizzato
02-05-2008, 15:13
Ok mi hanno detto quelli della tele2 che per ora stanno upgradando quelli che hanno fatto la richiestea adsl tele2 di febbraio e che quelli per marzo entro giorno 6/7maggio dovremmo avere 7mega REALI e che diminuiranno l'abbonamento adsl ( per quelli che avevavo la 4 mega ) a 16.90 ....
Comunque per gli upgrade Solo quelli di febbraio tsanno upgradando in questi giorni
Quelli di marzo li upgradano entro giorno 6/7maggio
Mi ha spiegato anche il problema del telefono.E causato dai problemi legati alle reti nazionali e che quindi stanno lavorando e risolvere questo problema.....
Comunque per chi a chiesto la 7 mega ad aprile il prossimo upgrade sarà ad giugno...
Diabloff
02-05-2008, 15:53
:stordita: l'ho fatta alla metà di febbraio ma ancore niente di nuovo secondo me dovrei aspettare qualche altra settimana:( :cry: .
speriamo bene.!!!!:D
Questi allora parlano a vanvera...a chi dicono una cosa a chi un altra...
l'operatrice mi ha detto che per il 5 ero a 7 mega (ho richiesto il passaggio a 7mega verso fine febbraio) a schizzato hanno detto 6 7 maggio -.-
Qualcun altro che telefona per avere conferme???:doh:
grazieee
:mc:
Diabloff
02-05-2008, 16:53
non ora ma precedentemente mi avevano detto che a maggio sarebbero passati tutti coloro che avevano 2 mb.
Ma ora non ho telefonato.
Cmq per chi ha ricvuto la linea 7mb e ha 2mb deve aspetare 45 girni questa è un altra cosa che mi avevano detto in precedenza.:banned:
A me hanno detto che il passaggio avviene in automatico senza fare nessuna richiesta per la 7 mega.
Voglio proprio vedere come va a finire sta cosa.....:what: :incazzed:
P.s.: io sto ancora a 4 mega e siamo al 2 maggio
Ricordate, loro hanno detto a maggio, ma non hanno specificato l'anno! :D
:D :D :D :D :D
Diabloff
02-05-2008, 21:58
Bella battuta.:D :D :D
non è una parodia!!!
Cmq non penso che tele2 si metta a fare questi giochi di parole.:D
schizzato
03-05-2008, 14:45
Bella battuta.:D :D :D
non è una parodia!!!
Cmq non penso che tele2 si metta a fare questi giochi di parole.:D
ovvio.....
Per la disdetta puoi inviare una raccomandata A/R di questo tipo:
-------
Grazie mille delle info.
Per darmi una regolata, quanto avete chiesto di risarcimento oltre alle spese Telecom ?
schizzato
03-05-2008, 15:15
Grazie mille delle info.
Ultima info per darmi una regolata, quanto avete chiesto di risarcimento oltre alle spese Telecom ?
vabbè ma alla fine chiedi solo il risarcimento delle spese telecom ...
se vuoi xò farla completa chiedi il risarcimento per danni ricevuti ai disservizi
schizzato
04-05-2008, 12:56
bene.... siamo il 3 di maggio è ancora nessuna traccia degli upgrade :muro: :muro: ed ecco il test del speedtest:
http://www.speedtest.net/result/267230666.png (http://www.speedtest.net)
uffaaaaaaaaa
xò scarico abbastanza bene dai torrent
punte fino a 150kb/s
http://img159.imageshack.us/img159/3492/previewlz4.th.gif (http://img159.imageshack.us/my.php?image=previewlz4.gif)
Diabloff
04-05-2008, 13:45
anche a me lo stesso.!!!:muro: :muro:
Download 410 kb
upload 201 kb
Come vedi ame fa .... ,va a giornate oggi propio non va:muro: :muro:
alcune delle volte raggiunfe 1600 di download.:)
---Ma a te è Stabile la linea sta sui novecenti?
---il triangolino su speedtest cambia posizione(regione)?
---come hai fatto ad inserire 'immagine senza aver creato un linK????
schizzato
04-05-2008, 14:22
anche a me lo stesso.!!!:muro: :muro:
Download 410 kb
upload 201 kb
Come vedi ame fa .... ,va a giornate oggi propio non va:muro: :muro:
alcune delle volte raggiunfe 1600 di download.:)
---Ma a te è Stabile la linea sta sui novecenti?
---il triangolino su speedtest cambia posizione(regione)?
---come hai fatto ad inserire 'immagine senza aver creato un linK????
RISPOSTA 1: NO - e instabile ... va dai 900 fino a 56
RISPOSTA 2: SI - Si posiziona su reggio calabria e su brescia
RISPOSTA 3: qunado finisci il speedtest ti spuntano dei codici ci clicchi e poi li incolli qui...
DeltaDirac
04-05-2008, 14:23
Un saluto a tutti,
spero vi siate goduti un po' di relax... lontato da TELE2 e tutti gli accrocchi tecnologici :D
Io mi son goduto Castiglioncello (LI) e che dire: consiglio a chi è di zona e non ha mai visitato questa parte di mondo, di farlo prima dell'ondata turistica - ne vale la pena!!!
Comunque, al rientro ho riacceso il modem ed ho trovato una piacevole sorporesa:
Modulation : ADSL2 PLUS
Downstream Upstream
Data Rate :8751 477 kbps
SNR Margin : 13.3 21.0 db
Line Attenuation : 26.0 17.3 db
Ergo: devono aver aggiornato il DSLAM perchè adesso sono in modalità ADSL2+ ed aggancio la portante piena (8751 kbps!) e con un SNR di ben 13dB!!!
Finalmente! Ora si comincia a ragionare ;)
Voglio proprio vedere come spiegherà la faccenda il tecnico con cui ho fissato il prossimo appuntamento (mi ha richiamato sul cell mentre ero in viaggio).
See you around!
Delta
schizzato
04-05-2008, 14:31
Un saluto a tutti,
spero vi siate goduti un po' di relax... lontato da TELE2 e tutti gli accrocchi tecnologici :D
Io mi son goduto Castiglioncello (LI) e che dire: consiglio a chi è di zona e non ha mai visitato questa parte di mondo, di farlo prima dell'ondata turistica - ne vale la pena!!!
Comunque, al rientro ho riacceso il modem ed ho trovato una piacevole sorporesa:
Downstream Upstream
Ergo: devono aver aggiornato il DSLAM perchè adesso sono in modalità ADSL2+ ed aggancio la portante piena (8751 kbps!) e con un SNR di ben 13dB!!!
Voglio proprio vedere come spiegherà la faccenda il tecnico con cui ho fissato il prossimo appuntamento (mi ha richiamato sul cell mentre ero in viaggio).
See you around!
Delta
hai una fortuna.... ahhahaha
DeltaDirac
04-05-2008, 14:42
hai una fortuna.... ahhahaha
Cioè? Non ti ho mica capito, sai :mbe:
schizzato
04-05-2008, 14:51
Cioè? Non ti ho mica capito, sai :mbe:
ho detto che sei solo fortunato e basta... il tecnico ti a ascoltato e sei l'unico fortunato con tele2... ti racconto l'ultima successa ieri: praticamente e da circa 3 settiname che chiamo agli operatori e dico che il telefono risulta sempre occupato e altre cose e x la storia adsl... e ieri mi riaprono ottava segnalazione guasto telefono... chiamano i tecnici e dicono che è tutto ok...
si ripresenta il problema e riapro la segnalazione ... quindi siamo a 9 segnalazioni...chiama un operatore tele2 e dice che e tutto ok... e mi fa una domanda per il telefono: che telefono usa lei? io rispondo: il videotelefono della telecom...
Mi risponde : e colpa del telefono che risulta occupato poichè instrada sulla sua rete e quindi risulta occupato...
io gli dico si e allora quando non funziona neanche internet e colpa del telefono?
Lui dice si certo è il telefono..... io rispondo: ma se ne vada a cagare e riattacco il telefono in faccia...
Richiamo e apro un altro guasto ... la 10...
richiama e un operatrice dice che il problema e risolto ed è un fattore nazionale....
gli chiedo che uso il videotelefono e lei mi dice si il videotelefono lo può usare perfettamente
Io gli dico e allora xchè il suo collega mi a detto che nn si può??
Lei risponde: sarà un cretino di turno lascialo perdere
Mi da un consiglio per adsl e cioè che lei si è preso carico della richiesta della 7 mega e che al + presto possibile invierà i tecnici a casa mia per controlli sulla centrale...( la centrale è gia su adsl2+ )
Non sò che fareeee:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
demy1981
04-05-2008, 15:01
Un saluto a tutti,
Downstream Upstream
See you around!
Delta
ciao mi sapresti dire come sei riuscito a prendere un'appuntamento con il tecnico di tele2? Io non ci riesco da mesi. Mi prendono solo per il c*lo, dicendomi che loro non hanno tecnici.
DeltaDirac
04-05-2008, 15:19
Come ho detto nei post precedenti, il servizio clienti non è all'altezza del lavoro che svolge (almeno il 99% dei malcapitati che hanno avuto a che fare col sottoscritto). Devi far aprire un "guasto" e chiedere esplicitamente l'intervento di un tecnico che faccia varie prove di settaggio del tuo profilo.
Se l'operatore di turno si dimostra incapace di intendere la richiesta, dì che non puoi aspettare ancora e che sei in procinto di mandare disdetta oltre alla richiesta di risarcimento danni, messa in mora ecc... ecc... e che quindi vuoi parlare immediatamente con il suo superiore.
Se la procedura viene instradata correttamente, il reparto tecnico dovrebbe contattare l'utente in tempi abbastanza ragionevoli (2-3 giorni).
Qual'è il tuo problema nello specifico? Di fonia, ADSL o entrambi?
demy1981
04-05-2008, 15:30
Come ho detto nei post precedenti, il servizio clienti non è all'altezza del lavoro che svolge (almeno il 99% dei malcapitati che hanno avuto a che fare col sottoscritto). Devi far aprire un "guasto" e chiedere esplicitamente l'intervento di un tecnico che faccia varie prove di settaggio del tuo profilo.
Se l'operatore di turno si dimostra incapace di intendere la richiesta, dì che non puoi aspettare ancora e che sei in procinto di mandare disdetta oltre alla richiesta di risarcimento danni, messa in mora ecc... ecc... e che quindi vuoi parlare immediatamente con il suo superiore.
Se la procedura viene instradata correttamente, il reparto tecnico dovrebbe contattare l'utente in tempi abbastanza ragionevoli (2-3 giorni).
Qual'è il tuo problema nello specifico? Di fonia, ADSL o entrambi?
il mio problema è molto semplice. Mi hanno proposto, 4 mesi fa, di fare il passaggio dalla 2Mbit alla 4 Mbit. Fino ad oggi il mio router si connette sempre e solo con una portante a 2,4 Mbit come di fatto l'ho è sempre stato. Loro dicono che il passaggio è avvenuto e che risulta tutto nella norma. Di fatto non è così perchè ho provato anche con altri modem anche con quelli che distribuiscono quelli di TELE2 e il problema non si è risolto. Inoltre non può neanche essere un problema nell'impianto di casa mia, visto che il cavo è solo dati ed arriva direttamente da fuori. Quindi ho chiesto almeno una decina di volte di farmi mandare un tecnico di zona, perchè magari sarà una stupidagine nel senso che probabilmente il collegamento è stato fatto male e la linea si setta automaticamente a 2,4 Mbit rilevando un alto livello di rumore (probabilmente), ma loro si ostinano sempre a dire la stessa cosa, ovvero che il traffico da loro rilevato rientra nella media e che non garantiscono la banda minima!!!
Ma forse non hanno capito che non è un problema di traffico ma di portante...che è ben differente dal traffico e dalla benedetta velocità media....
Cmq deduco ormai che quelli di TELE2 sono assolutamente incapaci e IGNORANTI!!! Non ho altre parole!!!
NON FATE MAI CONTRATTI CON TELE2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
schizzato
04-05-2008, 15:33
il mio problema è molto semplice. Mi hanno proposto, 4 mesi fa, di fare il passaggio dalla 2Mbit alla 4 Mbit. Fino ad oggi il mio router si connette sempre e solo con una portante a 2,4 Mbit come di fatto l'ho è sempre stato. Loro dicono che il passaggio è avvenuto e che risulta tutto nella norma. Di fatto non è così perchè ho provato anche con altri modem anche con quelli che distribuiscono quelli di TELE2 e il problema non si è risolto. Inoltre non può neanche essere un problema nell'impianto di casa mia, visto che il cavo è solo dati ed arriva direttamente da fuori. Quindi ho chiesto almeno una decina di volte di farmi mandare un tecnico di zona, perchè magari sarà una stupidagine nel senso che probabilmente il collegamento è stato fatto male e la linea si setta automaticamente a 2,4 Mbit rilevando un alto livello di rumore (probabilmente), ma loro si ostinano sempre a dire la stessa cosa, ovvero che il traffico da loro rilevato rientra nella media e che non garantiscono la banda minima!!!
Ma forse non hanno capito che non è un problema di traffico ma di portante...che è ben differente dal traffico e dalla benedetta velocità media....
Cmq deduco ormai che quelli di TELE2 sono assolutamente incapaci e IGNORANTI!!! Non ho altre parole!!!
é la storia del videotelefono dei software telecom che instradano ad un altra numerazione??? ma che vadano al:ciapet: :ciapet:
demy1981
04-05-2008, 15:45
é la storia del videotelefono dei software telecom che instradano ad un altra numerazione??? ma che vadano al:ciapet: :ciapet:
non so a cosa ti riferisci, forse all'offerta VOIP?
Cmq il mio è un contratto normalissimo.
Devo dire solamete che però la linea, a questa velocità, inizialmente risentiva di problemi quali cadute di connessione durante la giornata (anche 10 in 24 ore) mentre ora sembra essersi stabilizata e diciamo che in media migliorata ma la portante è sempre la stessa. Ciò conferma che la mia linea non risente di particolari disturbi come invece loro ribadiscono continuamente.
Ho anche minacciato disdetta per tutti i servizi, ma a quanto ho capito non gliene può fregare assolutamente nulla.
Sentivo dire che una portante di 2,4 Mbit corrispondeva ad una connessione su rete ancora di telecom ovvero in affitto, mentre una connessione a 2,2 Mbit già significava essere passati su rete di TELE2.
Avete notizie in merito? Giusto una curiosità....
schizzato
04-05-2008, 16:03
Devo dire solamete che però la linea, a questa velocità, inizialmente risentiva di problemi quali cadute di connessione durante la giornata (anche 10 in 24 ore) mentre ora sembra essersi stabilizata e diciamo che in media migliorata ma la portante è sempre la stessa. Ciò conferma che la mia linea non risente di particolari disturbi come invece loro ribadiscono continuamente.
Ho anche minacciato disdetta per tutti i servizi, ma a quanto ho capito non gliene può fregare assolutamente nulla.
Sentivo dire che una portante di 2,4 Mbit corrispondeva ad una connessione su rete ancora di telecom ovvero in affitto, mentre una connessione a 2,2 Mbit già significava essere passati su rete di TELE2.
si perchè si paga il canone telecom
demy1981
04-05-2008, 16:06
si perchè si paga il canone telecom
io sono solo con tele2. ho fatto disdetta a telecom.
schizzato
04-05-2008, 16:10
io sono solo con tele2. ho fatto disdetta a telecom.
ti spiego: se hai la banda di 2476 sei su rete telecom e paghi il canone
se hai portante 2272 sei su rete tele2 e non paghi telecom...
che valori hai di margine/attenuazione?
demy1981
04-05-2008, 16:17
ti spiego: se hai la banda di 2476 sei su rete telecom e paghi il canone
se hai portante 2272 sei su rete tele2 e non paghi telecom...
Forse non sono stato chiaro ...non pago il canone telecom da 1 anno. Non mi arriva più la bolletta da quando ho fatto disdetta.:D
evidentemente sono ancora su rete telecom ma come contratto sono solo con tele2.
demy1981
04-05-2008, 16:57
che valori hai di margine/attenuazione?
non posso vederli perchè il mio router non me lo permette. non è un modello di ultima generazione.
Diabloff
04-05-2008, 17:02
http://www.speedtest.net/result/267294417.png (http://www.speedtest.net):rolleyes:
Bella linea con torrent acceso.!!:mbe:
non posso vederli perchè il mio router non me lo permette. non è un modello di ultima generazione.
che modello è? :confused:
comunque se hai modo fatti prestare un router che rilevi tali valori...
intanto, a che distanza sei dalla centrale?
fai una verifica qui:
http://blog.pierino84.com/2007/03/09/calcolare-la-distanza-dalla-centrale-telecom/
schizzato
04-05-2008, 17:23
http://www.speedtest.net/result/267294417.png (http://www.speedtest.net):rolleyes:
Bella linea con torrent acceso.!!:mbe:
ovvio che ti va da schifo -.-
demy1981
04-05-2008, 17:24
che modello è? :confused:
comunque se hai modo fatti prestare un router che rilevi tali valori...
intanto, a che distanza sei dalla centrale?
fai una verifica qui:
http://blog.pierino84.com/2007/03/09/calcolare-la-distanza-dalla-centrale-telecom/
il router è un Hamlet 740GE con ultimo firmware BIPAC-740GE.
novità: andando sul sito che mi ha detto inserendo il mio numero telefonico mi dice che il numero è sconosciuto. Quindi deduco che non sono nelle liste di eutelia ovvero telecom se ho ben capito. Giusto?
Cmq mi indica che l'ADSL è disponibile fino a 20 Mbit nella mia zona.
Quindi ancora una volta il problema è di TELE2 che hanno tecnici del c****o!!!
il router è un Hamlet 740GE con ultimo firmware BIPAC-740GE.
novità: andando sul sito che mi ha detto inserendo il mio numero telefonico mi dice che il numero è sconosciuto. Quindi deduco che non sono nelle liste di eutelia ovvero telecom se ho ben capito. Giusto?
Cmq mi indica che l'ADSL è disponibile fino a 20 Mbit nella mia zona.
Quindi ancora una volta il problema è di TELE2 che hanno tecnici del c****o!!!
probabilmente il tuo numero è stato rimosso dai db telecom dopo il distacco... vabbè, puoi provare anche facendo la verifica col numero del tuo vicino di casa ;)
il fatto che sia disponibile la 20 mega nella tua zona (dato che comunque si riferisce a EUTELIA, non a tele2) non vuol dire nulla, è semplicemente un dato di vendibilità: vuol dire che le apparecchiature in centrale sono in grado di erogare 20 mega, ovviamente se stai a 4km da centrale i 20 mega non li vedrai neanche col binocolo :D
demy1981
04-05-2008, 17:42
probabilmente il tuo numero è stato rimosso dai db telecom dopo il distacco... vabbè, puoi provare anche facendo la verifica col numero del tuo vicino di casa ;)
il fatto che sia disponibile la 20 mega nella tua zona (dato che comunque si riferisce a EUTELIA, non a tele2) non vuol dire nulla, è semplicemente un dato di vendibilità: vuol dire che le apparecchiature in centrale sono in grado di erogare 20 mega, ovviamente se stai a 4km da centrale i 20 mega non li vedrai neanche col binocolo :D
allora ho fatto la prova col numero di telefono di mia nonna che abita sotto di me. la massima distanza dalla centrale è di 2 Km con percorso sia automobilistico che pedonale (calcolato con tutto città). Ecco i parametri che mi ha dato il sito di eutelia:
ADSL
Servizio disponibile sulla numerazione indicata previa verifica tecnica che verra' effettuata in fase di attivazione della linea ADSL.
ULL
Servizio non disponibile.
Virtual Channel a 2 Mbit/sec
Servizio disponibile con pricing standard.
Virtual Channel 4Mbit/sec Bonding
Servizio non disponibile.
Circuito Diretto 2 Mbit/s
Servizio disponibile in fascia 2.
che ne pensate? (il numero con cui ho fatto la ricerca è ancora con telecom):)
2km non sono tanti ma neanche pochi...
se sono veramente 2km (i cavi possono fare percorsi diversi da quello stradale), con una linea in condizioni decenti i 4 mega li dovresti comunque reggere :mbe:
(comunque con i valori di margine/attenuazione si potrebbe capire se non ti danno la 4 mega per reali problemi alla linea)
p.s: gli altri dati che hai riportato sono riferiti alla vendibilità del servizio eutelia, non ti servono a nulla :O
schizzato
04-05-2008, 17:50
2km non sono tanti ma neanche pochi...
se sono veramente 2km (i cavi possono fare percorsi diversi da quello stradale), con una linea in condizioni decenti i 4 mega li dovresti comunque reggere :mbe:
(comunque con i valori di margine/attenuazione si potrebbe capire se non ti danno la 4 mega per reali problemi alla linea)
p.s: gli altri dati che hai riportato sono riferiti alla vendibilità del servizio eutelia, non ti servono a nulla :O
:doh: :doh:
se ha i paramtri di una 2 mega allora si che gli potranno dare una 4 mega ed anche una 7 mega...
io abito dalla centrale circa 3 km mi pare e i 7 mega telecom li reggevo perfettamente
demy1981
04-05-2008, 17:54
scusate ma allora chi sta a 10 Km non potrà avere mai una ADSL come si deve? Allora che senso ha vendere una 20 Mbit a tutti se poi le distanze incidono così drasticamente?
Cmq vedrò di farmi prestare un router che legga queste informazioni anche se la cosa che mi interessa è richiedere un controllo ai tecnici di zona.
Sono convintissimo che è un problema di natura tecnica dovuta ad un errato collegamento (configurazione) sul mio canale.
se ha i paramtri di una 2 mega allora si che gli potranno dare una 4 mega ed anche una 7 mega...
io abito dalla centrale circa 3 km mi pare e i 7 mega telecom li reggevo perfettamente
può darsi benissimo che regga una 2 mega ma abbia un'attenuazione talmente alta che non può agganciare oltre...
il fatto che tu la reggessi non vuol dire nulla, ogni linea ha delle caratteristche a sè... stato dei cavi, distanza effettiva, stato delle giunzioni, interferenze con altre coppie adiacenti nell'armadio, ecc. ecc.
mio padre sta a quasi 4km da centrale, linea aerea degli anni 80 eppure aggancia oltre 6 mega in adsl2+; qui sul forum c'è gente che a poco più di 1 km ha problemi ad agganciare una 7 mega...
scusate ma allora chi sta a 10 Km non potrà avere mai una ADSL come si deve? Allora che senso ha vendere una 20 Mbit a tutti se poi le distanze incidono così drasticamente?
Cmq vedrò di farmi prestare un router che legga queste informazioni anche se la cosa che mi interessa è richiedere un controllo ai tecnici di zona.
Sono convintissimo che è un problema di natura tecnica dovuta ad un errato collegamento (configurazione) sul mio canale.
chi sta a 10km l'adsl non la può proprio avere...
cmq cerca di leggere i valori il prima possibile, così capisci se è veramente un problema di linea malridotta oppure se stanno cercando di fotterti :ciapet: :D
demy1981
04-05-2008, 18:08
per concludere ecco una visura della "velocità media" (come la chiamano gli amici di TELE2) con speedtest:
http://www.speedtest.net/result/267314951.png (http://www.speedtest.net)
come potete notare non sembra una linea particolarmente rumorosa.
Ho visto di gente che ha valori molto peggiori!:D
demy1981
04-05-2008, 18:09
chi sta a 10km l'adsl non la può proprio avere...
cmq cerca di leggere i valori il prima possibile, così capisci se è veramente un problema di linea malridotta oppure se stanno cercando di fotterti :ciapet: :D
appena posso lo farò.
ma chi mi dice che quei valori rilevati dal router siano attendibili?
Cmq sicuramente è qualcosa, giusto per farsi un'idea.
appena posso lo farò.
ma chi mi dice che quei valori rilevati dal router siano attendibili?
Cmq sicuramente è qualcosa, giusto per farsi un'idea.
beh può esserci uno scarto a seconda del router, ma comunque sono abbastanza attendibili...
nel senso che se tu hai 50db di attenuazione e 10db di margine a 2 mega, è chiaro che la 7 mega non l'avrai mai...
se hai 20db di attenuazione e 31 db di margine a 2 mega, la 7 mega la puoi avere, e in quel caso puoi benissimo chiamare per rompergli le palle :D
p.s.: il test che hai postato prima (che comunque per essere tele2 è buono :D) non ha nulla a che fare con la "rumorosità" della linea...
un'attenuazione molto elevata influisce sull'aggancio della portante, non sulla velocità ;)
demy1981
04-05-2008, 18:15
beh può esserci uno scarto a seconda del router, ma comunque sono abbastanza attendibili...
nel senso che se tu hai 50db di attenuazione e 10db di margine a 2 mega, è chiaro che la 7 mega non l'avrai mai...
se hai 20db di attenuazione e 31 db di margine a 2 mega, la 7 mega la puoi avere, e in quel caso puoi benissimo chiamare per rompergli le palle :D
p.s.: il test che hai postato prima (che comunque per essere tele2 è buono :D) non ha nulla a che fare con la "rumorosità" della linea...
un'attenuazione molto elevata influisce sull'aggancio della portante, non sulla velocità ;)
capisco...era giusto per dare un'idea. :D
schizzato
04-05-2008, 18:19
per concludere ecco una visura della "velocità media" (come la chiamano gli amici di TELE2) con speedtest:
http://www.speedtest.net/result/267314951.png (http://www.speedtest.net)
come potete notare non sembra una linea particolarmente rumorosa.
Ho visto di gente che ha valori molto peggiori!:D
tipo me :)
ricollegandoci al discorso di prima x la adsl la mia linea è del 56' ed va una meraviglia.....rumori pochi e niente stato dei cavi ( sip ) ottimi
tutto il fatto della velocità ridotta è tele2 che vuoi dire la centrlaina dove sto io è stra piena... e loro non vogliono ammettterlo...
infine vi allego uno speedtest e i valori del mio router:
http://www.speedtest.net/result/267318061.png (http://www.speedtest.net)
http://img517.imageshack.us/img517/7828/linea1rp9.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=linea1rp9.jpg)
sono buoni???:Prrr: :Prrr:
i valori sono molto buoni, ad occhio stai sul chilometro da centrale.
nel tuo caso le velocità scadenti sono evidentemente dovute alla saturazione, tipico di tele2.
come ti dissi parecchi post fa faresti benissimo a disdire :D
schizzato
04-05-2008, 18:34
i valori sono molto buoni, ad occhio stai sul chilometro da centrale.
nel tuo caso le velocità scadenti sono evidentemente dovute alla saturazione, tipico di tele2.
come ti dissi parecchi post fa faresti benissimo a disdire :D
eh magari se comandassi io in casa già tele2 avrebbe fatto un volo da molto tempo.... peccato che da tiscali non sono raggiunto( parte fonia ) invece adsl si :D
ma vedrò di convingere i miei....
demy1981
04-05-2008, 18:42
raga scusate l'OT ma a questo punto che modelli e marche mi consigliate di router che abbiano la possibilità di rilevare il margine di rumore e l'attenuazione? Così se lo prendo lo prendo buono.
Grazie.
schizzato
04-05-2008, 18:51
raga scusate l'OT ma a questo punto che modelli e marche mi consigliate di router che abbiano la possibilità di rilevare il margine di rumore e l'attenuazione? Così se lo prendo lo prendo buono.
Grazie.
devi vedere i modelli della netgear ho d-link... sn ottimi
DeltaDirac
04-05-2008, 20:26
Grazie.
Un buon router/wifi scelto dai professionisti per il mercato "domestico" è senza dubbio il Billion bipac 7404 VGO-M. E' difficile da trovare, costa caro, ma è un prodotto di fascia + alta rispetto a quelli che si trovano sugli scaffali degli ipermercati o dei negozi di informatica. Appena avrò gli spiccioli, lo acquisterò anch'io :mc:
PS. C'è anche un thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646941) dedicato a questo bell'oggettino. Da tener di conto.
Delta
http://img100.imageshack.us/img100/9022/nuovo1uv2.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=nuovo1uv2.jpg)
io non ci capisco molto con i valori, come sono i miei ?
il mio è un router wired US Robotics USR9107 e mi trovo molto bene
demy1981
05-05-2008, 12:25
http://img100.imageshack.us/img100/9022/nuovo1uv2.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=nuovo1uv2.jpg)
io non ci capisco molto con i valori, come sono i miei ?
il mio è un router wired US Robotics USR9107 e mi trovo molto bene
guarda non so se i valori di attenuazione e di margine di rumore sono normali per una 4 Mbit, da come vedo. Sinceramente sembrano un pò scarsetti.
Chiaramente ti può confermare chi ha più esperienza di me. Ciao
Ho appena fatto richiesta di passaggio alla 7Mega, vediamo in quanto tempo la esaudiranno :D
Sono senza parole .....
Gentile Signor xxxxxx,
Ci scusiamo per il disguido, la informiamo che il passaggio a 7 mega del servizio ADSL è in corso d'attivazione
Le ricordiamo che il passaggio (ADSL 7 mega) sarà operativo entro il mese di Maggio 2008.
Cordiali saluti
Servizio Clienti Tele2 con Voi
Questi sono poco seri :muro:
schizzato
05-05-2008, 14:25
Sono senza parole .....
Gentile Signor xxxxxx,
Ci scusiamo per il disguido, la informiamo che il passaggio a 7 mega del servizio ADSL è in corso d'attivazione
Le ricordiamo che il passaggio (ADSL 7 mega) sarà operativo entro il mese di Maggio 2008.
Cordiali saluti
Questi sono poco seri :muro:
pure a me hanno risposto così-.-:muro: :muro:
guarda non so se i valori di attenuazione e di margine di rumore sono normali per una 4 Mbit, da come vedo. Sinceramente sembrano un pò scarsetti.
Chiaramente ti può confermare chi ha più esperienza di me. Ciao
il problema che riscontro è comunque il download di un singolo file, se scarico diversi file o P2P le velocità sono oltre i 200 Kb
Ho appena fatto richiesta di passaggio alla 7Mega, vediamo in quanto tempo la esaudiranno :D
Mi hanno appena chiamato, dicendo che la richiesta è stata inoltrata e tra qualche giorno dovrebbe essere operativo il passaggio! :eek:
Mah.......... :mbe:
Mi hanno appena chiamato, dicendo che la richiesta è stata inoltrata e tra qualche giorno dovrebbe essere operativo il passaggio! :eek:
Mah.......... :mbe:
Giuro che se attivani la 7mega prima a te cambio operatore all'istante!:muro:
Diabloff
06-05-2008, 13:32
Non penso che te l'attiveranno subito...
Ti spiego:D
Ho fatto il contratto a febbraio e la linea mi è arrivata a fine aprile ed è 2mb e l'operatore mi ha detto ,come ho detto nelle precedenti risposte ,che all' arrivo della linea si deve aspettare 45 giorni per upgread a 7mb.
Ora non so ...:confused: :mbe: :mbe:
Cmq ho sentito nelle precedenti risposte che qualcuno vole aderire a tiscali:sconsiglio.!!
Vi consigli Infostada si paga un po in piu di tele2 ma la linea è 8.1 costante :!!:stordita:
Non penso che te l'attiveranno subito...
Ti spiego:D
Ho fatto il contratto a febbraio e la linea mi è arrivata a fine aprile ed è 2mb e l'operatore mi ha detto ,come ho detto nelle precedenti risposte ,che all' arrivo della linea si deve aspettare 45 giorni per upgread a 7mb.
Ora non so ...:confused: :mbe: :mbe:
Io credo invece che la cosa va da zona a zona........
Da me la copertura è relativamente recente (estate 2007), magari in pochi hanno aderito, ed infatti solo così spiego la velocità sempre buona, la velocità nelle risposte e-mail, l'uscita tempestiva di un tecnico per risolvere un problema "voce", ed il riconoscimento in 4 giorni di un importo errato in fattura...........
Ripeto, mah.... :mbe: , nel senso che non mi aspetto la celerità paventata, ma sarò contento di essere smentito :D
Cmq ho sentito nelle precedenti risposte che qualcuno vole aderire a tiscali:sconsiglio.!!
Vi consigli Infostada si paga un po in piu di tele2 ma la linea è 8.1 costante :!!:stordita:
Anche qui credo si va a zona.
Io provengo dall'adsl di Libero, ed era una vera ciofeca :doh:
Con la 2 mega, anche se non in ULL, andavo costantemente come un 56k.
Quasi un centinaio di segnalazioni, mai una risposta, mai un controllo.
Il passaggio a Tele2, nel mio piccolo, è stata di una convenienza unica, in tutti i sensi!
Diabloff
06-05-2008, 17:16
Se ti trovi nei pressi di brescia o verso reggio calabria con tele 2 navigli bene
cioe in spiccioli se ti trovi infondo al sud o al nord con tele2 stai bene.:cool:
se ti trovi al centro le cose non vanno cosi.:doh:
Da quello che ho capito di tele2 in quelle zone ci dovrebbero essere delle centali.:)
schizzato
06-05-2008, 18:29
il mondo va di in male in peggio.................
attendo ancora che mi attivano la 7 mega e siamo il 6 maggio
Diabloff
06-05-2008, 20:32
Idem:D :D :D :D :D
7 Maggio da qualche minuto...
Line rate - upstream: 352 Kbps
Line rate - downstream: 2464 Kbps
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 32.9 25.0
Attenuation (dB): 21.0 9.5
Output power (dBm): 17.7 11.7
Attainable rate (Kbps): 10368 1060
Rate (Kbps): 2464 352
Abbo richiesto il 18 Marzo, ADSL attivata il 23 Aprile, ho telefonato e mi hanno detto la solita storia che a Maggio passerà a 7Mega.
Ovviamente il contratto da me sottoscritto era un 7Mega,e sul foglietto col CD c'èra scritto che mi avevano attivato con successo la 2 Mega (!!??!).
A proposito,per coloro ai quali ancora non è arrivato il CD e non vogliono aspettare troppo, oltre alla configurazione PPPoE già data da altri:
user : guest@tele2.it
pass : guest
P.S. I miei valori sono discreti??? posso ricevere una portante piena secondo voi?
:sborone:
Ciao a tutti, voglio contribuire anche io a questo thread raccontandovi la mia storia con Tele2.
Provenivo da Infostrada che oramai, all'epoca era alla frutta, a Gennaio 2007 passo a Tele2 a 2 Mega e vi devo dire che andava molto bene, velocit'a nell'ordine del 1.500 kbps con punte anke a 2, poi nel Gennaio 2008 inizia il declino, velocita' che un modem a 56K era molto meglio. Iniziano le mie chiamate al supporto tecnico che inizia a farmi fare prove su prove per cercare di dare la colpa al mio impianto ma ovviamente non essendo mia la colpa c'era poco da verificare.
Faccio la richiesta di passaggio alla 7Mega e da quel momento ogni mia richiesta riportava ad aspettare la 7 Mega che sicuramente sarebbe andato tutto meglio.
A fine aprile passo alla 7Mega effettivamente la cosa migliora perche ora vado come una ISDN. Riapro un guasto verso Tele2 e iniziano ad arrivare i documenti con dentro le istruzioni su cosa fare per la navigazione lenta, poi quello per le continue disconnessioni insomma un bel calvario tutto avvenuto via Mail, fino ad arrivare all'ultima mail della settimana scorsa dopo che avevo inviato, cosi come diceva l'ultimo documento che mi avevano mandato, una mail con le prove effettuate durante l'arco di una giornata (era il primo maggio). Le prove contemplavano un ping a google, uno a repubblica il controllo con speednet e il tempo di caricamento della pagina del sito repubblica.it.
Da sempre durante i ping a qualsiasi sito c'e' una perdita di pacchetti che va da un minimo del 4/5% alla mattina sino ad arrivare alla sera con un 12/17%.
La velocita' riportata da speednet non supera ma il mega ma di norma e' sui 200/250k i tempi di caricamento della pagina vanno dai 6 ai 20 secondi.
Vi riporto il mio file con le prove e poi la loro risposta.
Problema presente da oltre 12 ore
Non uso software P2P
Eseguito prove ad impianto scarico senza miglioramenti.
Nessun Firewall
Router Zyxel 660HW-61
allineato downstream 8736 kbps upstream 480 kbps
30 Aprile 2008 ore 22.20
ping www.google.com 152 pacchetti inviati 19 persi (12%)
ping www.repubblica.it 111 pacchetti inviati 16 persi (14%)
www.SpeedTest.net download 259 kbps upload 120 kbps (Brescia)
www.SpeedTest.net download 201 kbps upload 387 kbps (Roma)
www.visualroute.it download 110 kbps upload 177 kbps QOS 22%
Tempo visualizzazione sito www.repubblica.it 45 sec.
01 Maggio ore 08.00
ping www.google.com 151 pacchetti inviati 4 persi (2%)
ping www.repubblica.it 199 pacchetti inviati 11 persi (6%)
www.SpeedTest.net download 1022 kbps upload 391 kbps (Brescia)
www.SpeedTest.net download 798 kbps upload 377 kbps (Roma)
www.visualroute.it download 566 kbps upload 391 kbps QOS 42%
Tempo visualizzazione sito www.repubblica.it 8 sec.
01 Maggio ore 12.00
ping www.google.com 134 pacchetti inviati 14 persi (10%)
ping www.repubblica.it 219 pacchetti inviati 9 persi (4%)
www.SpeedTest.net download 171 kbps upload 6 kbps (Brescia)
www.SpeedTest.net download 375 kbps upload 379 kbps (Roma)
www.visualroute.it download 152 kbps upload 367 kbps QOS 49%
Tempo visualizzazione sito www.repubblica.it 15 sec.
01 Maggio ore 13.30
ping www.google.com 186 pacchetti inviati 26 persi (13%)
ping www.repubblica.it 67 pacchetti inviati 10 persi (14%)
www.SpeedTest.net download 210 kbps upload 174 kbps (Brescia)
www.SpeedTest.net download 253 kbps upload 386 kbps (Roma)
www.visualroute.it download 145 kbps upload 41.5 kbps QOS 23%
Tempo visualizzazione sito www.repubblica.it 12 sec.
01 Maggio ore 20.00
ping www.google.com 74 pacchetti inviati 13 persi (17%)
ping www.repubblica.it 141 pacchetti inviati 20 persi (14%)
www.SpeedTest.net download 219 kbps upload 284 kbps (Brescia)
www.SpeedTest.net download 296 kbps upload 374 kbps (Roma)
www.visualroute.it download 87 kbps upload 232.5 kbps QOS 22%
01 Maggio ore 23.00
ping www.google.com 215 pacchetti inviati 25 persi (11%)
ping www.repubblica.it 211 pacchetti inviati 32 persi (15%)
www.SpeedTest.net download 447 kbps upload 258 kbps (Brescia)
www.SpeedTest.net download 494 kbps upload 384 kbps (Roma)
www.visualroute.it download 184 kbps upload 391 kbps QOS 23%
Tempo visualizzazione sito www.repubblica.it 10 sec.
Gentile Signor xxxxx,
in merito alla Sua segnalazione, La informiamo di aver provveduto ad una
verifica dei parametri tecnici della Sua linea Adsl, senza riscontrare
particolari anomalie.
Dalle nostre statistiche di connessione, lo scambio dei dati che Lei
effettua risulta nella media.
Le rammentiamo che un servizio senza banda minima garantita può essere
soggetto a variazioni di velocità.
Le ricordiamo che la sezione "Servizio Clienti" del sito www.tele2.it, è
stata completamente rinnovata. Faccia click sul bottone [SERVIZIO CLIENTI]
oppure acceda direttamente all’indirizzo http://support.tele2.it. Troverà
le stesse informazioni presenti in questa email e in più indicazioni e
materiale utili per ogni tipo di supporto all’utilizzo e configurazione dei
servizi Internet Tele2.
Cordiali Saluti
Assistenza Clienti "Tele2 ADSL"
Bene si nascondono dietro al concetto che non esiste una banda minima garantita e quindi pur fornendo una 7Mega loro sostengono che le velocita' da me rilevate sono nella media.
Approposito il mio router si allinea sempre a velocita' superiori agli 8Mega in download.
Vedete un po' voi se possono prendere in giro i clienti in questo modo.
Grazie per l'opportunita di sfogo e volevo chiedervi se avete un numero di fax cui inoltrare un reclamo scritto relativamente a queste questioni, di mio ho gia' replicato alla mail facendo notare come possano considerare nella media velocita' cosi basse rispetto al massimo consentito, sembra come se dicessero sii contento che gia' navighi.
grazie a tutti
Rete
@rete OFF-OFF-TOPIC :banned:
se connesso con cosa?
Wi-Fi? ethernet? modem?
Il server DHCP del tuo router è attivato?
Il fatto molto strano e che perdi troppi pacchetti...
Per vedere se ol problema è sul tuo impianto almeno nel percorso router PC prova a fare un ping al router...vedi se perdi pacchetti....
schizzato
07-05-2008, 09:05
Ciao a tutti, voglio contribuire anche io a questo thread raccontandovi la mia storia con Tele2.
Provenivo da Infostrada che oramai, all'epoca era alla frutta, a Gennaio 2007 passo a Tele2 a 2 Mega e vi devo dire che andava molto bene, velocit'a nell'ordine del 1.500 kbps con punte anke a 2, poi nel Gennaio 2008 inizia il declino, velocita' che un modem a 56K era molto meglio. Iniziano le mie chiamate al supporto tecnico che inizia a farmi fare prove su prove per cercare di dare la colpa al mio impianto ma ovviamente non essendo mia la colpa c'era poco da verificare.
Faccio la richiesta di passaggio alla 7Mega e da quel momento ogni mia richiesta riportava ad aspettare la 7 Mega che sicuramente sarebbe andato tutto meglio.
A fine aprile passo alla 7Mega effettivamente la cosa migliora perche ora vado come una ISDN. Riapro un guasto verso Tele2 e iniziano ad arrivare i documenti con dentro le istruzioni su cosa fare per la navigazione lenta, poi quello per le continue disconnessioni insomma un bel calvario tutto avvenuto via Mail, fino ad arrivare all'ultima mail della settimana scorsa dopo che avevo inviato, cosi come diceva l'ultimo documento che mi avevano mandato, una mail con le prove effettuate durante l'arco di una giornata (era il primo maggio). Le prove contemplavano un ping a google, uno a repubblica il controllo con speednet e il tempo di caricamento della pagina del sito repubblica.it.
Da sempre durante i ping a qualsiasi sito c'e' una perdita di pacchetti che va da un minimo del 4/5% alla mattina sino ad arrivare alla sera con un 12/17%.
La velocita' riportata da speednet non supera ma il mega ma di norma e' sui 200/250k i tempi di caricamento della pagina vanno dai 6 ai 20 secondi.
Vi riporto il mio file con le prove e poi la loro risposta.
Problema presente da oltre 12 ore
Non uso software P2P
Eseguito prove ad impianto scarico senza miglioramenti.
Nessun Firewall
Router Zyxel 660HW-61
allineato downstream 8736 kbps upstream 480 kbps
30 Aprile 2008 ore 22.20
ping www.google.com 152 pacchetti inviati 19 persi (12%)
ping www.repubblica.it 111 pacchetti inviati 16 persi (14%)
www.SpeedTest.net download 259 kbps upload 120 kbps (Brescia)
www.SpeedTest.net download 201 kbps upload 387 kbps (Roma)
www.visualroute.it download 110 kbps upload 177 kbps QOS 22%
Tempo visualizzazione sito www.repubblica.it 45 sec.
01 Maggio ore 08.00
ping www.google.com 151 pacchetti inviati 4 persi (2%)
ping www.repubblica.it 199 pacchetti inviati 11 persi (6%)
www.SpeedTest.net download 1022 kbps upload 391 kbps (Brescia)
www.SpeedTest.net download 798 kbps upload 377 kbps (Roma)
www.visualroute.it download 566 kbps upload 391 kbps QOS 42%
Tempo visualizzazione sito www.repubblica.it 8 sec.
01 Maggio ore 12.00
ping www.google.com 134 pacchetti inviati 14 persi (10%)
ping www.repubblica.it 219 pacchetti inviati 9 persi (4%)
www.SpeedTest.net download 171 kbps upload 6 kbps (Brescia)
www.SpeedTest.net download 375 kbps upload 379 kbps (Roma)
www.visualroute.it download 152 kbps upload 367 kbps QOS 49%
01 Maggio ore 13.30
ping www.google.com 186 pacchetti inviati 26 persi (13%)
ping www.repubblica.it 67 pacchetti inviati 10 persi (14%)
www.SpeedTest.net download 210 kbps upload 174 kbps (Brescia)
www.SpeedTest.net download 253 kbps upload 386 kbps (Roma)
www.visualroute.it download 145 kbps upload 41.5 kbps QOS 23%
Tempo visualizzazione sito www.repubblica.it 12 sec.
01 Maggio ore 20.00
ping www.google.com 74 pacchetti inviati 13 persi (17%)
ping www.repubblica.it 141 pacchetti inviati 20 persi (14%)
www.SpeedTest.net download 219 kbps upload 284 kbps (Brescia)
www.SpeedTest.net download 296 kbps upload 374 kbps (Roma)
www.visualroute.it download 87 kbps upload 232.5 kbps QOS 22%
01 Maggio ore 23.00
ping www.google.com 215 pacchetti inviati 25 persi (11%)
ping www.repubblica.it 211 pacchetti inviati 32 persi (15%)
www.SpeedTest.net download 447 kbps upload 258 kbps (Brescia)
www.SpeedTest.net download 494 kbps upload 384 kbps (Roma)
www.visualroute.it download 184 kbps upload 391 kbps QOS 23%
Tempo visualizzazione sito www.repubblica.it 10 sec.
Gentile Signor xxxxx,
in merito alla Sua segnalazione, La informiamo di aver provveduto ad una
verifica dei parametri tecnici della Sua linea Adsl, senza riscontrare
particolari anomalie.
Dalle nostre statistiche di connessione, lo scambio dei dati che Lei
effettua risulta nella media.
Le rammentiamo che un servizio senza banda minima garantita può essere
soggetto a variazioni di velocità.
Le ricordiamo che la sezione "Servizio Clienti" del sito www.tele2.it, è
stata completamente rinnovata. Faccia click sul bottone [SERVIZIO CLIENTI]
oppure acceda direttamente all’indirizzo http://support.tele2.it. Troverà
le stesse informazioni presenti in questa email e in più indicazioni e
materiale utili per ogni tipo di supporto all’utilizzo e configurazione dei
servizi Internet Tele2.
Cordiali Saluti
Assistenza Clienti "Tele2 ADSL"
Bene si nascondono dietro al concetto che non esiste una banda minima garantita e quindi pur fornendo una 7Mega loro sostengono che le velocita' da me rilevate sono nella media.
Approposito il mio router si allinea sempre a velocita' superiori agli 8Mega in download.
Vedete un po' voi se possono prendere in giro i clienti in questo modo.
Grazie per l'opportunita di sfogo e volevo chiedervi se avete un numero di fax cui inoltrare un reclamo scritto relativamente a queste questioni, di mio ho gia' replicato alla mail facendo notare come possano considerare nella media velocita' cosi basse rispetto al massimo consentito, sembra come se dicessero sii contento che gia' navighi.
grazie a tutti
Rete
stessa identica cosa!!!!!!!!!!!oggi mi chiamo un avvocato dell associazione altroconsumo e vediamo che fare
stessa identica cosa!!!!!!!!!!!oggi mi chiamo un avvocato dell associazione altroconsumo e vediamo che fare
Mi sa' che c'e' poco da fare purtroppo credo abbiano ragione loro, l'unica speranza e' che adeguino la banda di centrale. Quello che ci vorrebbe sarebbe che tutti quelli collegati alla centrale protestassero e allora si che avrebbero una bella gatta da pelare, ma purtroppo se siamo in pochi non credo che ci sia molto da fare se non passare da qualche altra parte e anche questa strada e' comunque dispendiosa perche i 40 o 60 euro se li prendono visto che hanno trovato il modo di aggirare il decreto bersani.
ciao e grazie per la tua testimonianza
Rete
come ho già scritto Vi chiedo di diffondere le Vs. pratiche, anch'io devo fare un bel reclamo e messa in mora.
schizzato
07-05-2008, 09:47
come ho già scritto Vi chiedo di diffondere le Vs. pratiche, anch'io devo fare un bel reclamo e messa in mora.
tanto tra 3 gg sarò un operatore tiscali e si che si cambieranno le cose...
@rete
se vuoi cambiare operatore le spese vengono ammortizzate...
esempio passi a Tiscali e i primi 3 mesi li paghi 15 euro invece con tele2 paheresti 102 risparmi ben 87 euro ci togli i 60 che paghi a tele2 e in tutto ci vai a guadagnare tu 27 euro :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
a te la scelta!!!!!!
@rete
se vuoi cambiare operatore le spese vengono ammortizzate...
esempio passi a Tiscali e i primi 3 mesi li paghi 15 euro invece con tele2 paheresti 102 risparmi ben 87 euro ci togli i 60 che paghi a tele2 e in tutto ci vai a guadagnare tu 27 euro :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
a te la scelta!!!!!!
Mmmhh, si, però non tieni conto del probabile mese che non riuscirà a navigare, delle difficoltà iniziali, delle chiamate di qua e di la per capire chi deve fare cosa......... e non è detto che non passi dalla padella alla brace :D
Leggetevi (chi non l'ha fatto) i post poco più indietro di DeltaDirac, sono molto istruttivi su quello che si può fare.
Poi, mica voglio tenerli legati a Tele2, per carità, ognuno faccia le proprie valutazioni ed agisca di conseguenza.
Solo le faccia......... a sangue freddo :D
Ciao
Mmmhh, si, però non tieni conto del probabile mese che non riuscirà a navigare, delle difficoltà iniziali, delle chiamate di qua e di la per capire chi deve fare cosa......... e non è detto che non passi dalla padella alla brace :D
Ciao
Vabbè ma chi non risica non rosica....
Se la sua linea fa così schifoooo penso che avere un servizio peggiore di quello è moltooooo difficile......poi tutto è possibile :D
schizzato
07-05-2008, 10:54
la mia linea vecchia per quanto fosse funziona perfettamente!!!!!!!!!!!!
Il mio router mi annuncia che posso arrivare fino a 12 mega!!!!!!!!!!1 Mentre che mi ritrovo con una 2 mega da schifo :muro: :muro: :muro: MO basta uffaaaaaaaaaa:cry: :cry: :cry:
Leggetevi (chi non l'ha fatto) i post poco più indietro di DeltaDirac, sono molto istruttivi su quello che si può fare.
Poi, mica voglio tenerli legati a Tele2, per carità, ognuno faccia le proprie valutazioni ed agisca di conseguenza.
Solo le faccia......... a sangue freddo :D
Ciao
mah guarda io all'epoca staccai tele2, tiscali mi attivò con override e rimasi senza adsl per neanche 10 minuti :sofico:
secondo me è meglio rischiare piuttosto che rimanere legati a degli incapaci simili... tanto è difficile che trovi un provider peggiore :asd:
Io della connessione tele2 non mi posso lamentare
guardate ho una 4 mega e i risultati son molto buoni
http://www.speedtest.net/result/268421402.png
cmq sia io voglio il passaggio alla 7 mega, che però sembra non arrivare mai....:(
mandata nuova mail al serzio assistenza, in cui gli ho intimato che se non attivano la linea entro la settimana disdico tutto.......
stiamo a vedere cosa succede..........
sono proprio poco seri..........
e pensare che dovrò cambaire numero di telefono :mc:
o conoscete qualche sistema per passare a un altro operatore e non cambaire num di tel io sono in ULL
mandata nuova mail al serzio assistenza, in cui gli ho intimato che se non attivano la linea entro la settimana disdico tutto.......
stiamo a vedere cosa succede..........
sono proprio poco seri..........
e pensare che dovrò cambaire numero di telefono :mc:
o conoscete qualche sistema per passare a un altro operatore e nonc ambair enum di tell io sono il ULL
da fine maggio dovrebbe essere possibile la portabilità del numero anche se sei in ULL
schizzato
07-05-2008, 17:12
cmq sia io voglio il passaggio alla 7 mega, che però sembra non arrivare mai....:(
ma come me rodeee :muro: :muro:
Diabloff
07-05-2008, 21:02
cmq sia io voglio il passaggio alla 7 mega, che però sembra non arrivare mai....:(:D :D
MI farebbe comodo....
stai bene con questo speedtesst.net.:D
Non hai da lamentarti.
io ho una due mega ora sono andato in speed test per farti vedere la penuria di tale linea.
1 mi sono trovato il triangolino in slovenia. :mbe: Bo?
2 non ho da lamentarmi troppo per una 2mb ne ho visto di peggiori.
http://www.speedtest.net/result/268595352.png
Oggi si naviga bene , peccato sono le 22.02!!:muro: :muro:
:D :D
MI farebbe comodo....
Non hai da lamentarti.
io ho una due mega ora sono andato in speed test per farti vedere la penuria di tale linea.
io cmq il test non lo faccio dove indica il triangolino, lo faccio su ginevra perchè sembra andare meglio di quello che segna lui su roma.
Adesso metto il risultato che mi da su Roma, cioè dove segnala il triangolino
http://www.speedtest.net/result/246782547.png
non male neanche questo
:D :D
MI farebbe comodo....
Non hai da lamentarti.
io cmq il test non lo faccio dove indica il triangolino, lo faccio su ginevra perchè sembra andare meglio di quello che segna lui su roma.
Adesso metto il risultato che mi da su Roma, cioè dove segnala il triangolino
http://www.speedtest.net/result/268653967.png
non male neanche questo
DeltaDirac
08-05-2008, 09:55
Ricordo ancora una volta a tutti che i valori rilevati con speedtest vanno presi con le pinzette perchè possono variare in modo casuale ma significativo a seconda di firewall/antivirus/potenza PC/ ecc... ecc... installati sul proprio PC.
Per avere una misura realistica della capacità della linea occorre fare il download di un grosso file (es. un'immagine iso di varie centinaia di MB) con un download manager/accelerator (es. DownThemAll! per Firefox) e tenere nota del valore medio di download.
Delta
Diabloff
08-05-2008, 12:44
Per vedere il valore della tua linea devi vedere il triangolino giallo (che corrisponde all'indirizzo IP).:read:
schizzato
08-05-2008, 19:29
ecco quello che mi hanno risposto quelli della tele2 nuovamente:
Gentile Signor xxxXXXxxXXXXxxx, in merito alla Sua segnalazione, La informiamo di aver provveduto ad unaverifica dei parametri tecnici della Sua linea Adsl, senza riscontrareparticolari anomalie.Dalle nostre statistiche di connessione, lo scambio dei dati che Leieffettua risulta nella media.Le rammentiamo che un servizio senza banda minima garantita può esseresoggetto a variazioni di velocità. Le ricordiamo che la sezione "Servizio Clienti" del sito www.tele2.it, èstata completamente rinnovata. Faccia click sul bottone [SERVIZIO CLIENTI]oppure acceda direttamente all’indirizzo http://support.tele2.it. Troveràle stesse informazioni presenti in questa email e in più indicazioni emateriale utili per ogni tipo di supporto all’utilizzo e configurazione deiservizi Internet Tele2.
In riferimento alla sua comunicazione, a causa di un elevato numero disottoscrizioni all'offerta, si è reso necessario effettuare dei lavori diampliamento della banda e questo sta comportando dei ritardi di attivazionemaggiori alle nostre aspettative. Ad ogni modo, l'attività dovrebbe completarsi entro Aprile e quindil'upgrade verrà effettuato nel mese di Maggio. Ci scusiamo per il disagio arrecato e la ringraziamo per la collaborazioneche vorrà accordarci! Cordiali SalutiAssistenza Clienti "Tele2 ADSL"
Non contento di ciò, chiamo un operatore tele2 , molto preparato e gentile è mi spiega tutta sta cosa
Mi spiega anche il perchè le attivazioni sono lentissime poichè stanno attivando tutti le centrali in adsl2+ è stanno cablando le centrali con della fibra ottica ( vedesi progetto TELE2-VODAFONE ) dunque entrò la settimana avremo la 7 mega x la fascia clientela D ( sarebbe clientela rete tele2 )
Per la fascia V ( clientela VOIP TELE2 ) l'upgrade è in corso per tutti
Qundi la fascia D deve attendere che si completi gli ugrade fascia V
:D
Diabloff
08-05-2008, 19:38
Scusami ma non ho compreso bene..
io ho il tutto conpreso; telefono 24 h su 24 h ed internet 24 h su 24 h.
In che fascia mi trovo????
grazie:D
schizzato
08-05-2008, 19:42
Scusami ma non ho compreso bene..
io ho il tutto conpreso; telefono 24 h su 24 h ed internet 24 h su 24 h.
In che fascia mi trovo????
grazie:D
sei su rete tele2? ALLORA sei nella fascia D
Ragazzi vi ricordate di me?? a me la 7 mega mi andava a stecca..ora è da 3 giorni che è lentissima..mi va come massimo una 3 Mega e la notte massimo 5Mega...sec voi ke kavolo è succ?? è il kaso ke io telefoni a tele2?
demy1981
09-05-2008, 12:29
ecco quello che mi hanno risposto quelli della tele2 nuovamente:
Gentile Signor xxxXXXxxXXXXxxx, in merito alla Sua segnalazione, La informiamo di aver provveduto ad unaverifica dei parametri tecnici della Sua linea Adsl, senza riscontrareparticolari anomalie.Dalle nostre statistiche di connessione, lo scambio dei dati che Leieffettua risulta nella media.Le rammentiamo che un servizio senza banda minima garantita può esseresoggetto a variazioni di velocità. Le ricordiamo che la sezione "Servizio Clienti" del sito www.tele2.it, èstata completamente rinnovata. Faccia click sul bottone [SERVIZIO CLIENTI]oppure acceda direttamente all’indirizzo http://support.tele2.it. Troveràle stesse informazioni presenti in questa email e in più indicazioni emateriale utili per ogni tipo di supporto all’utilizzo e configurazione deiservizi Internet Tele2.
questa è solo una mail già pronta.
A me l'hanno mandata 10 volte contate.
Sono veramente osceni.
Non guardano neanche le risposte della stessa persona.
Si rendono assolutamente ridicoli e molto poco credibili.
DeltaDirac
09-05-2008, 14:34
Un po' OT, ma non troppo :D
Da oggi mi si pone un bel dilemma :O E' disponibile la rete TISCALI sul mio numero, ed avrei una gran voglia di provare questo ISP.
L'offerta in competizione con quella che ho adesso è denominata "voce 8 mega" che a fronte di 28,95 euro/mese (14,57 euro/mese fino a fine anno) dà ai clienti:
ADSL senza limiti fino a 8 Mb di velocità
30 minuti al mese di chiamate verso *tutti* i cellulari
telefonate senza limiti in tutta Italia con scatto di 15 cent alla risposta
La tarriffa che ho adesso con TELE2 è TUTTO COMPRESO 7 MEGA SU RETE, che a fronte di 33,95 euro/mese dà:
ADSL senza limiti fino a 7 Mb di velocità
telefonate senza limiti e senza scatto alla risposta
Attivandola oggi, nei 7 mesi della durata dell'offerta risparmierei sui 135 euro rispetto a TELE2, a cui c'è da togliere i "vari scatti alla risposta" e la gabella per liberare la linea (farei di tutto per non pagarla!) di 60 euro. Ad ogni modo sarei sempre in vantaggio economico. A regime, invece, la differenza su 12 mesi di abbonamento è intorno ai 60 euro, cui però c'è da togliere "lo scatto alla risposta". Se i calcoli son giusti il punto di pareggio tra le due offerte sarebbe fino a 30 telefonate mensili con TISCALI, dopodichè tornerebbe ad essere vantaggiosa l'offerta di TELE2. Ma i 30 minuti gratuiti di chiamate verso i cellulari offerti da TISCALI non sono da sottovalutare, come pure i lunghi periodi in cui nessuno consuma "gli scatti alla risposta" (ferie/viaggi)...
Grande incognita, invece, la qualità del servizio (per me): vattelappesca se si cadrebbe dalla padella nella brace: stato di salute delle linee TISCALI? tipologia ADSL? saturazione della banda? son tutte incognite non da poco :doh:
Chissà se qualcuno ha fatto le mie stesse riflessioni...
Boh!
Diabloff
09-05-2008, 16:19
Io avevo pensato il tutto compreso di infostrada con una banda costante di 8.1 ((di 40 euro.))
Chi ti assicura che tiscali non è come tele 2????:confused: :confused:
Per ora si continua con tele 2 .Vediamo come è questa 7 mb.:D
DeltaDirac
09-05-2008, 17:12
Io avevo pensato il tutto compreso di infostrada con una banda costante di 8.1 ((di 40 euro.))
Chi ti assicura che tiscali non è come tele 2????:confused: :confused:
Per ora si continua con tele 2 .Vediamo come è questa 7 mb.:D
Bella domanda... e chi può saperlo?
Ma 8.1 costante mica vuol dire garantita, vero? Perchè in tal caso sarebbe un prezzo pazzesco (basso).
demy1981
09-05-2008, 17:36
Ma 8.1 costante mica vuol dire garantita, vero? Perchè in tal caso sarebbe un prezzo pazzesco (basso).
quella che non ti viene garantita è la velocità media, non la portante (8.1 Mbit).
Quindi anche se hai portante 8 Mbit non è detto che scaricherai sempre alla massima velocità, ovvero circa 1MByte/s in linea teorica.
Per esempio io ho una 2 Mbit, (che dovrebbe essere una 4 Mbit ma questo è un'altro problema........:muro: :muro: ) quindi dicevo che ho una 2 Mbit e scarico al massimo da ftp o http a 250 KByte/s
Queti ridicoli ora mi hanno risposto che mi riattivano la 4 mega chi sa quando per la 7 mega .............................
la informiamo che il passaggio a 2 mega del servizio ADSL si rende necessario per ridurre i tempi per l'attivazione del profilo a 7 Mega.
Infine, le confermiamo che il profilo a 2 mega è attivo solo per pochi giorni e che stiamo provvedendo a portare nuovamente il profilo della sua ADSL a 4 mega.
Cordiali saluti
Diabloff
09-05-2008, 18:16
La possiede un mio amico, costante cioè è intorno ai 7.8 - 8.1 senza salire e scendere.
schizzato
09-05-2008, 20:38
ho cambiato modem...e adesso vado + veloce... ma sempre la è la velocità
in termini di ping ci ho guadagnato poichè da 130ms adesso sn a 77/88ms questo è un segno...
cmq per la 7 mega prima loro mettono portante di 7 mega ( ma download di 4 mega ) e poi qnd è completo tutto mettono 7 mega pieni
Diabloff
10-05-2008, 12:27
ho cambiato modem...e adesso vado + veloce... ma sempre la è la velocità
in termini di ping ci ho guadagnato poichè da 130ms adesso sn a 77/88ms questo è un segno...
cmq per la 7 mega prima loro mettono portante di 7 mega ( ma download di 4 mega ) e poi qnd è completo tutto mettono 7 mega pieni
Hai buonissimi ms rispetto a me che girano intorno ai 112:
Ma con la velocità come sei messo ???
schizzato
10-05-2008, 15:02
Hai buonissimi ms rispetto a me che girano intorno ai 112:
Ma con la velocità come sei messo ???
da schifo guarda-.-
http://www.speedtest.net/result/269693667.png (http://www.speedtest.net)
è con diwnload via http sono intorno ai 40 kb/s:muro: :muro:
DeltaDirac
10-05-2008, 15:42
da schifo guarda-.-
http://www.speedtest.net/result/269693667.png (http://www.speedtest.net)
è con diwnload via http sono intorno ai 40 kb/s:muro: :muro:
valori di speedtest a parte... i tecnici di TELE2 mi hanno chiamato ieri per dire che c'è un problema di server a livello globale, hanno perso il 30% di banda e stanno lavorando per risolvere. Il problema della velocità vergognosa è anche dato da questo.
Guarda cosa ho io adesso con la 7 MEGA: portante: 8751 / 477 kbps, SNR: 14/22, Attenuazione: 26/16. Che dovrei fare?
http://www.speedtest.net/result/269706404.png (http://www.speedtest.net)
Diabloff
10-05-2008, 16:33
http://www.speedtest.net/result/269721791.png
Allora:sono con voi.:cool:
:muro:
Ragazzi scusate se ve lo dico ma non invogliate a passare a tele2 :D !
@ DeltaDirac: se io fossi coperto da rete tiscali ci passerei al volo. Leggendo il thread ufficiale sulla 8 mega tiscali salta fuori che normalmente sono 8 mega veri, e senza filtraggio del p2p. Poi per quanto riguarda il traffico voce sta a te scegliere la tariffa migliore...
schizzato
10-05-2008, 21:04
cosa hanno perso il 30% di banda??????:eek: :eek: :eek:
ma in tutte le centrali?? ho solo in quella tua ??
http://www.speedtest.net/result/269808928.png (http://www.speedtest.net)
Diabloff
10-05-2008, 21:25
Ma tiscali gli 8 mb li mantiene costanti.??????
Sono reali??
Diabloff
10-05-2008, 21:29
cosa hanno perso il 30% di banda??????:eek: :eek: :eek:
ma in tutte le centrali?? ho solo in quella tua ??
http://www.speedtest.net/result/269808928.png (http://www.speedtest.net)
Si ho perso qualcosa.
Ma in tutte le centrali è lo stesso cambiano solo i ping(tempi di risposta).:muro:
schizzato
10-05-2008, 21:33
Si ho perso qualcosa.
Ma in tutte le centrali è lo stesso cambiano solo i ping(tempi di risposta).:muro:
io in termini di ping sn bassi..... tra i 100/77/88ms
Diabloff
10-05-2008, 21:53
Piu bassi sono meglio è perche il tempo di risposta , (in pratica quando la tua linea deve raggiungere una determinata posizione(luogo)) ,risulta minore e piu veloce è il collrgamento alla linea.
I miei valori mutano al cambiare delle posizioni gialle su speedtest,
cmq sono intorno a 112 ms.
ciao:)
schizzato
10-05-2008, 22:09
:winner: :winner: Piu bassi sono meglio è perche il tempo di risposta , (in pratica quando la tua linea deve raggiungere una determinata posizione(luogo)) ,risulta minore e piu veloce è il collrgamento alla linea.
I miei valori mutano al cambiare delle posizioni gialle su speedtest,
cmq sono intorno a 112 ms.
ciao:)
cmq pare che stasera la mia connessione è molto velocè è rapida
supero la velocità di 1 mega dallo speedtest!Forse stanno aggiustando le centrali?
http://www.speedtest.net/result/269828612.png (http://www.speedtest.net)
dai bella continua così dai dai :D
DeltaDirac
11-05-2008, 08:27
Ragazzi scusate se ve lo dico ma non invogliate a passare a tele2 :D !
@ DeltaDirac: se io fossi coperto da rete tiscali ci passerei al volo. Leggendo il thread ufficiale sulla 8 mega tiscali salta fuori che normalmente sono 8 mega veri, e senza filtraggio del p2p. Poi per quanto riguarda il traffico voce sta a te scegliere la tariffa migliore...
In effetti la tentazione è forte... ma tanto per TISCALI quanto per TELE2 se ne leggono di cotte e di crude. Tempo fa addirittura condividevano le stesse linee! Questa non la sapevate, eh? :eek:
Vedremo... intanto il disservizio è rimasto tale e quale (almeno per me). Su Brescia o Roma stamani non supero i 380 Kb/s nè in DW nè in UP, 'na schifezza. Ping sempre sopra i 100ms, :muro:
Se ammettono un 30% di banda (che, badate bene, è tantissimo visto che parlavano nella banda totale!), vuol dire che hanno davvero un bel disastro nelle centrali! Speriamo risolvano in fretta, mi sto stancando di fare da cavia per il tecnico (lui dice: lei è un cliente eletto che è stato scelto come pilota - e pensare che io volevo essere un cliente e basta).
Questa è la situazione odierna, ormai stabile e riproducibile da almeno 2 settimane:
Downstream Upstream
SNR Margin : 13.6 22.0 dB
Data Rate : 8751 477 kbps
Col risultato di andar peggio che con una 4 MEGA. Roba da matti. :doh:
Noi stiamo qui a scervellarci per trovare una soluzione, mentre loro non sanno come far fronte all'esplosione di nuove richieste nazionali. Dicono che non sono in grado di gestire questo successo fuori previsione: che situazione grottesca.
Delta
In effetti la tentazione è forte... ma tanto per TISCALI quanto per TELE2 se ne leggono di cotte e di crude. Tempo fa addirittura condividevano le stesse linee! Questa non la sapevate, eh? :eek:
Vedremo... intanto il disservizio è rimasto tale e quale (almeno per me). Su Brescia o Roma stamani non supero i 380 Kb/s nè in DW nè in UP, 'na schifezza. Ping sempre sopra i 100ms, :muro:
Se ammettono un 30% di banda (che, badate bene, è tantissimo visto che parlavano nella banda totale!), vuol dire che hanno davvero un bel disastro nelle centrali! Speriamo risolvano in fretta, mi sto stancando di fare da cavia per il tecnico (lui dice: lei è un cliente eletto che è stato scelto come pilota - e pensare che io volevo essere un cliente e basta).
Questa è la situazione odierna, ormai stabile e riproducibile da almeno 2 settimane:
Downstream Upstream
SNR Margin : 13.6 22.0 dB
Data Rate : 8751 477 kbps
Col risultato di andar peggio che con una 4 MEGA. Roba da matti. :doh:
Noi stiamo qui a scervellarci per trovare una soluzione, mentre loro non sanno come far fronte all'esplosione di nuove richieste nazionali. Dicono che non sono in grado di gestire questo successo fuori previsione: che situazione grottesca.
Delta
con tiscali non hai problemi se stai su rete proprietaria... se stai su rete telecom potresti invece avere gli stessi problemi che hai con tele2 ;)
quanto all'"esplosione" di richieste... non c'è nessuna esplosione, è da quando mi abbonai io nel 2003 che la situazione è questa, ogni volta mostrano di avere delle difficoltà temporanee in modo da convincere i clienti a rimanere con loro piuttosto che passare alla concorrenza.
p.s.: per i ping non basatevi sul valore riportato dallo speedtest, che spesso è sballato... fate il classico "ping nomesito.xyz" da prompt dei comandi :)
@DeltaDirac
ma sei connesso in adsl2+?
(Modulation : ADSL2 PLUS)
da quando tele2 offe tale modulazione?
sia questo il tuo prob?
tele2 è G.992.1 (G.DMT) cioè ADSL normale!
ciao
DeltaDirac
11-05-2008, 09:45
con tiscali non hai problemi se stai su rete proprietaria... se stai su rete telecom potresti invece avere gli stessi problemi che hai con tele2 ;)
quanto all'"esplosione" di richieste... non c'è nessuna esplosione, è da quando mi abbonai io nel 2003 che la situazione è questa, ogni volta mostrano di avere delle difficoltà temporanee in modo da convincere i clienti a rimanere con loro piuttosto che passare alla concorrenza.
p.s.: per i ping non basatevi sul valore riportato dallo speedtest, che spesso è sballato... fate il classico "ping nomesito.xyz" da prompt dei comandi :)
La rete TISCALI in offerta dovrebbe essere proprietaria (annunciano sul mio numero una 8 MEGA e non la 7), ovviamente non c'è traccia di questo dettaglio tecnico sul loro sito... quindi devo estrapolare il dato da solo.
L'esplosione delle richieste, purtroppo, c'è stata eccome: ho visto nell'arco di pochi mesi segare la portata della mia linea via via che venivano aggiunti utenti al DSLAM. Anche il tecnico con cui ho potuto parlare diverse volte ha confermato che lo stato del mio DSLAM non è dei migliori nè per quanto riguarda la "salute" degli apparati, nè per quel che riguarda la disponibilità di banda. Così è e così rimarrà (anzi: peggiorerà) fino a quando non faranno un upgrade dei devices e/o meglio fino al giorno in cui passeranno (passeranno?) alla fibra. Purtroppo il dato (di saturazione della banda) è confermato dalla tanta gente della mia zona che ha abbandonato TELECOM per passare a TELE2, anche se non tutti con ADSL.
Non vorrei sbagliarmi con qualche altro, ma... mi pare di averti visto attivo sul fronte TISCALI o sbaglio? Nel senso: sei un utente tiscali soddisfatto?
Fammi sapere che son curioso...
Grazie,
Delta
DeltaDirac
11-05-2008, 09:54
@DeltaDirac
ma sei connesso in adsl2+?
(Modulation : ADSL2 PLUS)
da quando tele2 offe tale modulazione?
sia questo il tuo prob?
tele2 è G.992.1 (G.DMT) cioè ADSL normale!
ciao
Ciao,
come dicevo in qualche post precedente, sono stato scelto come cliente pilota (=cavia) per i test di configurazione nazionali. Tempo fa (leggi qualche post addietro) mi avevano detto che tutte le centrali erano ADSL2+, anche se il mio router e quello di molti altri continuavano ad agganciare una ADSL1 (come dimistravano anche i pessimi valori di linea). Da buona cavia ho approfittato per richiedere al tecnico di forzare l'impostazione della mia porta sul DSLAM in ADSL2+ e da un paio di settimane aggancio la portante piena con valori di linea di tutto rispetto... anche se il risultato è penoso lo stesso :muro:
Se nella tua centrale non hanno ancora effettuato il passaggio o aggiornato il firmware è normale che tu sia in ADSL1 vecchio stile. Devi aver pazienza, chiedere al Servizio Clienti è tempo perso, credimi.
Delta
@DeltaDirac
se hai una adsl2+ i tuoi valori di portante sono veramente penosi,
in quanto se questi ridicoli stanno facendo delle prove dovrebbero farle a 20mega no a 8 mega, che cavoli di test fanno...
in genere se si testa una macchina che fa 200km/h si prova a portarla a 220km/h... questo è ciò che si chiama test............
sono e restano ridicoli!
La rete TISCALI in offerta dovrebbe essere proprietaria (annunciano sul mio numero una 8 MEGA e non la 7), ovviamente non c'è traccia di questo dettaglio tecnico sul loro sito... quindi devo estrapolare il dato da solo.
L'esplosione delle richieste, purtroppo, c'è stata eccome: ho visto nell'arco di pochi mesi segare la portata della mia linea via via che venivano aggiunti utenti al DSLAM. Anche il tecnico con cui ho potuto parlare diverse volte ha confermato che lo stato del mio DSLAM non è dei migliori nè per quanto riguarda la "salute" degli apparati, nè per quel che riguarda la disponibilità di banda. Così è e così rimarrà (anzi: peggiorerà) fino a quando non faranno un upgrade dei devices e/o meglio fino al giorno in cui passeranno (passeranno?) alla fibra. Purtroppo il dato (di saturazione della banda) è confermato dalla tanta gente della mia zona che ha abbandonato TELECOM per passare a TELE2, anche se non tutti con ADSL.
Non vorrei sbagliarmi con qualche altro, ma... mi pare di averti visto attivo sul fronte TISCALI o sbaglio? Nel senso: sei un utente tiscali soddisfatto?
Fammi sapere che son curioso...
Grazie,
Delta
se ti danno la 8 mega dovresti essere su rete proprietaria ;)
l'esplosione ci sarà stata per quanto riguarda la tua centrale, ma ti posso assicurare che nel lontano 2003 c'erano già i problemi di saturazione che ci sono ora... anzi per la verità ce n'erano anche di peggiori, dato che a volte non navigavi per giorni causa errore 721, oppure dovevi cliccare sui link 5-6 volte perchè non si aprivano le pagine (appena 2 mesi per risolvere il problema).
la tattica era, allora come oggi, sbandierare gravi problemi temporanei (saturazione, errata configurazione degli apparati telecom, "sbagli" dei tecnici configuratori, ecc.) per nascondere le evidenti carenze del servizio.
io ho disdetto a fine 2005 perchè non ne potevo più (dalle 2 di pomeriggio fino a notte viaggiavo a 35/40 kbps :rolleyes: ), ma leggendo i commenti sul forum vedo che miglioramenti - anche dopo il passaggio alla fantomatica rete tele2 - non ci sono stati...
sono scettico anche sui presunti miglioramenti che dovrebbe portare la gestione vodafone... perchè investire miliardi sul rinnovamento (anzi sulla realizzazione) della rete, quando basta pubblicizzare adeguatamente i prezzi bassissimi e arrivano fiumi di clienti?
per quanto riguarda tiscali sono molto soddisfatto, rispetto a tele2 è decisamente un altro pianeta, blackout di connessione praticamente inesistenti (con tele2 non sapevi mai se saresti riuscito a connetterti o meno), banda sempre al massimo e niente filtri sul p2p.
di contro, negli ultimi tempi sembra un po' peggiorata l'assistenza e il trattamento dei vecchi clienti, forse a causa delle troppe attivazioni.
ti consiglio cmq di dare un'occhiata ai thread sulle connessioni tiscali nella sezione offerte del forum, giusto per farti un'idea.
DeltaDirac
11-05-2008, 10:33
se ti danno la 8 mega dovresti essere su rete proprietaria ;)
E come faccio a fugare questo dubbio??
Non vorrei iniziare la procedura di passaggio (a parte che devo ancora valutare bene se il gioco vale la candela...) per poi scoprire di essere in WS!
Ho scritto a Tiscali, ma non ho ricevuto risposta.
Non per farmi gli affaracci tuoi, ma tu che profilo hai scelto? Mediamente quanto sei in grado di sfruttare? E la storia della telefonia residenziale VoIP com'è andata a finire? Serve sempre il router proprietario?
Po vedo di non romperti più :D
Grazie ancora,
Delta
schizzato
11-05-2008, 13:05
Non vorrei iniziare la procedura di passaggio (a parte che devo ancora valutare bene se il gioco vale la candela...) per poi scoprire di essere in WS!
Non per farmi gli affaracci tuoi, ma tu che profilo hai scelto? Mediamente quanto sei in grado di sfruttare? E la storia della telefonia residenziale VoIP com'è andata a finire? Serve sempre il router proprietario?
Grazie ancora,
Delta
Sto pensando anche io apassare a tiscali pichè stufo di questi rincoglioniti che prendono in giro io cambio tutto
cmq se ti spunta una 7 mega sei su rete WS
se ti spunta 8 mega sei su rete ull
Grazie ancora,
Delta
se ti da' la 8 mega dovresti essere al 99,9% su rete proprietaria :D (per sicurezza puoi provare anche a fare la verifica per la 20 e vedere che dice)
nella pagina di verifica copertura dovresti vedere "Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali." e dovresti leggere "sa" (shared access) nell'indirizzo della pagina.
io attualmente ho la 10 mega... 10200 e rotti di portante, 8,3 mega effettivi, disponibili praticamente sempre su server italiani ed europei dove si viaggia con rete tiscali; un po' meno prestanti i collegamenti con l'estero, ma questo purtroppo vale per tutti i provider :muro:
http://www.speedtest.net/result/270009412.png (http://www.speedtest.net)
per il voip, adesso danno quasi ovunque il POTS; praticamente è un voip "lato centrale", nel senso che la conversione in voip viene effettuata in centrale.
di conseguenza non devi più usare il router pirelli (io come vecchio abbonato lo uso ancora e devo dire che comunque non è malvagio :D) e non devi modificare l'impianto telefonico.
rimangono i (pochi) svantaggi del voip, come la compatibilità non assicurata al 100% con dispositivi analogici (combinatori per antifurti, modem 56k, ecc.)
schizzato
11-05-2008, 13:23
una cosa: tiscali è conveniente al 100%?
una cosa: tiscali è conveniente al 100%?
in che senso? :confused:
schizzato
11-05-2008, 13:58
in che senso? :confused:
ne vale la pena di fare tiscali? ad esempio è prestante sulla banda?
ne vale la pena di fare tiscali? ad esempio è prestante sulla banda?
se sei raggiunto dalla loro rete si...
comunque ripeto, se date un'occhiata alle discussioni su tiscali nella sezione offerte ci sono decine di test degli utenti :)
Diabloff
11-05-2008, 15:41
Come si fa a vedere se sei coperto da tiscali?
mi puoi ragguaglire sull'offerta anche con il telofono di casa ,
in pratica quanto si paga per una tutto compreso.?:help:
é migliore di infostrada che ha una portata di 8.1???
DeltaDirac
11-05-2008, 17:56
Come si fa a vedere se sei coperto da tiscali?
mi puoi ragguaglire sull'offerta anche con il telofono di casa ,
in pratica quanto si paga per una tutto compreso.?:help:
é migliore di infostrada che ha una portata di 8.1???
Per me è stato semplice: sono andato sul sito di TISCALI ed ho cliccato sull'offerta "voce 8 mega", riempito la form, et voilà il responso.
Stranamente a volte mi dice 8 mega, altre volte 7... fanno un gran casino anche loro!
L'offerta è parente (ma un po' più cara) di quella di TELE2: 29 euro/mese per 8 mega + telefono flat con scatto alla risposta e 30min di telefonate gratis verso cellulari (14,6 euro/mese fino al 12/08) - oppure - 39 euro/mese per 8 mega + telefono flat senza scatto e senza bonus sui cellulari.
Ma la sorpresa di oggi è nuova: ho spento il router, ho acceso il portatile ed ho trovato una rete non protetta del vicino/cogl..ne/di turno. Ho provato a fare lo speed test e... ta-da
http://www.speedtest.net/result/270079023.png (http://www.speedtest.net)
vado meglio con una rete qualunque presa a caso e che arriva anche con poca potenza... che con la mia! :muro: :muro: :muro:
schizzato
11-05-2008, 18:14
Per me è stato semplice: sono andato sul sito di TISCALI ed ho cliccato sull'offerta "voce 8 mega", riempito la form, et voilà il responso.
Stranamente a volte mi dice 8 mega, altre volte 7... fanno un gran casino anche loro!
L'offerta è parente (ma un po' più cara) di quella di TELE2: 29 euro/mese per 8 mega + telefono flat con scatto alla risposta e 30min di telefonate gratis verso cellulari (14,6 euro/mese fino al 12/08) - oppure - 39 euro/mese per 8 mega + telefono flat senza scatto e senza bonus sui cellulari.
Ma la sorpresa di oggi è nuova: ho spento il router, ho acceso il portatile ed ho trovato una rete non protetta del vicino/cogl..ne/di turno. Ho provato a fare lo speed test e... ta-da
http://www.speedtest.net/result/270079023.png (http://www.speedtest.net)
vado meglio con una rete qualunque presa a caso e che arriva anche con poca potenza... che con la mia! :muro: :muro: :muro:
:eek: :eek: :eek: :eek: qst spiegherebbe che telecom è + potente di tele2...
EDIT: è sparito il server di brescia ho sono scemo io??
DeltaDirac
11-05-2008, 18:24
:eek: :eek: :eek: :eek: qst spiegherebbe che telecom è + potente di tele2...
EDIT: è sparito il server di brescia ho sono scemo io??
No, questo spiega che TELECOM funziona come sempre e TELE2 peggio di sempre.
Brescia ora è in pensione.
Diabloff
11-05-2008, 19:00
Ma scusa Deltadiric tu non ha la 7mb tele 2 come fai ad avere meno di di 2 mb.??
Faccio progressi...
http://www.speedtest.net/result/270099186.png:D
:yeah: :winner: :winner:
Cmq voglio la 7 mb:muro:
Ecco il mio risultato sul server di Brescia
http://www.speedtest.net/result/270113494.png
Questo è su Roma
http://www.speedtest.net/result/270113896.png
e questo è su Ginevra
http://www.speedtest.net/result/270114206.png
Ginevra va na bestia!:) :cool:
3 giorni fa gli ho inviato una mail dove chiedo quando hanno intenzione di attivarmi la 7 mega...ora voglio vedere se rispondono....l'ultima volta neanche mi hanno risposto...:muro:
schizzato
11-05-2008, 21:08
Ragazzi forse stanno cambiando le cose...
sto andando + veloce
Qst test li ho fatto ora
Brescia
http://www.speedtest.net/result/270137768.png (http://www.speedtest.net)
Roma
http://www.speedtest.net/result/270138283.png (http://www.speedtest.net)
Reggio calabria
http://www.speedtest.net/result/270138514.png (http://www.speedtest.net)
Torsharn
http://www.speedtest.net/result/270138843.png (http://www.speedtest.net)
Ginevra
http://www.speedtest.net/result/270139254.png (http://www.speedtest.net)
Direi che stanno migliorando ma non vorrei illudermi...
dopo vi posto anche il test via http e via speedtest libero:D
EDIT:
La media di download via Download accelerator plus e di 240kb/s
Invece con i test di libero soo 1489/250
Diabloff
12-05-2008, 09:22
Oggi non sono andato a scuola ed ho approfittato per telefonare tele2.
Mi hanno detto che l'aggiornamento è in corso e nel mese di maggio sara portato a termine; e all'arrivo della linea mi contatteranno con un email.
Speriamo in bene!!!:rolleyes:
Io continuo a non capire la Vodafone...
Si presume che uno quando fa un investimento lo faccia per diventare più forte e ingrandire la sua società...
Invece la Vodafone acquista Tele2
1. non cambia il nome (Tele2 in italia non appatiene in nessun modo o quota a Tele2 Svezia dove c'è la base madre di tele2)
2.non fa niente per legare le due cose mobile e fisso
3.resta tutto uguale
A che scopo un investimento così forte...
ma poi la cosa più strana e che se provate a fare www.tele2.fr (appartiene a TELE2 spa) ha lo stesso aspetto di www.tele2.it ... forse vodafone e Tele2 utilizzano lo stesso webmaster...
Ma cmq la faccenda è alquanto oscura...
Io per lo meno mi aspettavo che dopo tale acquisto la compagnia avrebbe avuto nuovo slancio specialmente nel mobile...
Invece niente di niente anzi è rimasta indietro basti vedere che tutti offrono adsl2+ e iptv...
Ma non ci capisco nulla...
Vodafone datti una mossa e cambia il sito metti il logo della voda bello rosso e dacci la serietà che hai nel mobile e che cakkio....
Piccolo sfogo super off-topic
Diabloff
12-05-2008, 12:51
Si presume che uno quando fa un investimento lo faccia per diventare più forte e ingrandire la sua società...
1. non cambia il nome (Tele2 in italia non appatiene in nessun modo o quota a Tele2 Svezia dove c'è la base madre di tele2)
3.resta tutto uguale
ma poi la cosa più strana e che se provate a fare www.tele2.fr (appartiene a TELE2 spa) ha lo stesso aspetto di www.tele2.it ... forse vodafone e Tele2 utilizzano lo stesso webmaster...
Io per lo meno mi aspettavo che dopo tale acquisto la compagnia avrebbe avuto nuovo slancio specialmente nel mobile...
Invece niente di niente anzi è rimasta indietro basti vedere che tutti offrono adsl2+ e iptv...
Vodafone datti una mossa e cambia il sito metti il logo della voda bello rosso e dacci la serietà che hai nel mobile e che cakkio....
Secondo Vodafon lo ha fatto per ingrandirsi; facendo questo ha molti piu clienti,in due possono avere piu successo per distuggere telecom.:D
PS:
Oggi non sono andato a scuola ed ho approfittato per telefonare tele2.
Mi hanno detto che l'aggiornamento è in corso e nel mese di maggio sara portato a termine; e all'arrivo della linea mi contatteranno con un email.
Speriamo in bene!!!:rolleyes::read: :read: :read: :D
schizzato
12-05-2008, 14:23
3.resta tutto uguale
Leggi qui :D :D:read: :read: http://www.oneadsl.it/06/05/2008/vodafone-realizzera-una-sua-rete-a-banda-larga-in-italia
pare che la situazioni si sta altamente scaldandosi :D :D
@schizzato
quindi passare a tiscali per ricadere su Tele2vodafone auuhauhaahu :sofico:
Però forse Vodafone vuole realizzare prima il tutto, e poi quando tutto è pronto mettere la propria faccia in ballo...
Comunque una cosa che ci tenevo a precisare: in italia Tele2 è un fake infatti è Vodafone che ci fornisce il servizio non Tele2 SpA con sede in Svezia....:muro:
Quì ho trovato la notizia anche con i tempi di realizzazione:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/04/rete-vodafone.shtml?uuid=dafc0790-1682-11dd-85a5-00000e25108c&type=Libero
schizzato
12-05-2008, 15:05
@schizzato
quindi passare a tiscali per ricadere su Tele2vodafone auuhauhaahu :sofico:
Però forse Vodafone vuole realizzare prima il tutto, e poi quando tutto è pronto mettere la propria faccia in ballo...
Comunque una cosa che ci tenevo a precisare: in italia Tele2 è un fake infatti è Vodafone che ci fornisce il servizio non Tele2 SpA con sede in Svezia....:muro:
Quì ho trovato la notizia anche con i tempi di realizzazione:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/04/rete-vodafone.shtml?uuid=dafc0790-1682-11dd-85a5-00000e25108c&type=Libero
Non è ancora detto ma potrebbe essere..
cmq sono in corso gli aggiornamenti alle centrali..
entro maggio avremo tutti 7 mega..
voi che avete studiato, mi dite su che rete sono e cosa vuol dire uul ws o simili?
io avevo la adsl a consumo 640k da un paio di anni , poi ho aderito all'offerta "7 mega tutto compreso" su rete tele2 (che fino a poco fa non era disponibile sul mio numero) senza canone telecom.
Nel giro di pochi giorni mi è arrivato il contratto e poi il router e l'ho subito collegato e funzionava a 2 mega, ma funzionava.
Ora non va più cioè i led sono accesi e gli operatori vedono il router connesso ma questo non risponde al pc e non riesco ad accedere ad internet! ho provato sia la connessione ethernet che usb, da risorse di rete lo vedo connesso e i parametri della rete e di explorer/firefox sono corretti ma nisba....
ho fatto un asegnalazione e dovrebbero richiamarmi loro, speriamo bene!
intanto, dato che sono ancora in fase transitoria (su rete telecom credo) o ricollegato il modem usb che usavo in precedenza e almeno funziona e accedo alla rete (sembra sembre intorno ai 2 mega di portante...).
volevo chiedervi : com'è questa storia del VOIP? non mi pare proprio che l'offerta/contratto parlasse esplicitamente di voip per la parte voce (o ero bevuto io???).
ora dovrò per forza usare il telefono collegato al router, quindi devo modificare i cablaggi dato che un un altro telefono in un altra stanza:muro:
inoltre se manca corrente mi trovo anche senza telefono...e spero che almeno l'antifurto e il fax funzionino ancora una volta completata la transizione su rete tele2... speriamo bene!
ciao e in bocca al lupo a tutti con questa c@zzo di rete tele2!
kingvisc
12-05-2008, 17:41
Penso sia ancora tele2 perchè il nome è ormai "famoso". Offerte tra fisso e mobile dovrebbero partire una volta completata almeno la prima fase di realizzazione della rete vodafone, già in un po di zone sono installati o in fase di installazione dslam vodafone. Altrove ho letto tempistiche brevi (parlavano di metà/fine mese), secondo me i tempi saranno più lunghi (penso entro fine estate).
bobby75, se col router non navighi, e con un altro modem invece sì, vuol dire che la linea è ok.
Se dal pc non riesci più ad accedere al router, c'è qualcosa che non va da te (o il pc, oppure si è bloccato il router). Quale modello hai?
schizzato
12-05-2008, 17:50
Penso sia ancora tele2 perchè il nome è ormai "famoso". Offerte tra fisso e mobile dovrebbero partire una volta completata almeno la prima fase di realizzazione della rete vodafone, già in un po di zone sono installati o in fase di installazione dslam vodafone. Altrove ho letto tempistiche brevi (parlavano di metà/fine mese), secondo me i tempi saranno più lunghi (penso entro fine estate).
bobby75, se col router non navighi, e con un altro modem invece sì, vuol dire che la linea è ok.
Se dal pc non riesci più ad accedere al router, c'è qualcosa che non va da te (o il pc, oppure si è bloccato il router). Quale modello hai?
si ma se la completano sarebbe anche ora....
kingvisc
12-05-2008, 17:53
da quanto ho sentito è in test pilota su alcune centrali, se fanno le cose come si deve penso che prima di 2/3 mesi non usciranno con l'offerta ai clienti. Poi se tutto è perfetto, o se useranno clienti come cavie questo non lo so. Intanto che si finisca l'upgrade a 7mega, non può essere da solo la fine di tutti i problemi, ma almeno per qualcuno si. Ora mi riprendo da solo senza aspettare il mod di sezione, e chiudo l'ot
schizzato
12-05-2008, 17:56
da quanto ho sentito è in test pilota su alcune centrali, se fanno le cose come si deve penso che prima di 2/3 mesi non usciranno con l'offerta ai clienti. Poi se tutto è perfetto, o se useranno clienti come cavie questo non lo so. Intanto che si finisca l'upgrade a 7mega, non può essere da solo la fine di tutti i problemi, ma almeno per qualcuno si. Ora mi riprendo da solo senza aspettare il mod di sezione, e chiudo l'ot
lo spero xchè se ci saranno qst tele2 si riprende dalla botta che a
Diabloff
12-05-2008, 20:43
lo spero xchè se ci saranno qst tele2 si riprende dalla botta che a
lo spero anche io.:D
ma quelli di Tiscali o si sono fusi o non so che tipo di contratto fanno
fino al 1° gennaio 2010 sconto del 25%, abbonamento mensile a soli € 29,21
ma si sono resi conto che siamo al 2008?
bho
Effetto TELE2?
DeltaDirac
13-05-2008, 06:46
Stamani la rete va un poco meglio, certo siamo all'alba...
http://www.speedtest.net/result/270686831.png
http://www.speedtest.net/result/270687086.png
Mah... meglio all'estero che in Italia è cosa buffa... :O
Delta
DeltaDirac
13-05-2008, 07:56
bho
Effetto TELE2?
Dov'è la stranezza? Si tratta di un'offerta meno appetibile rispetto alla concorrenza e quindi la rilanciano con uno sconto per 19 mesi. Se consideri che poi costerà 39 carte al mese rispetto a 34 "tutto incluso" di TELE2...
:stordita:
la stranezza è che hai 20 mesi a 29.21 euro = 584 euro
con tele 2 20 mesi a 33.95euro = 679 euro
risparmio quasi 100 euro...
La stranezza è che ti fanno un contratto che ti vincolano per 3 anni?:eek:
o mi faccio i 20 mesi e poi posso staccare, non penso proprio...:banned:
Tiscali più conveniente di tele2...
Tele2 risponderà alla concorrenza? che per natura dovrebbe essere la più economica?
DeltaDirac
13-05-2008, 12:17
la stranezza è che hai 20 mesi a 29.21 euro = 584 euro
con tele 2 20 mesi a 33.95euro = 679 euro
risparmio quasi 100 euro...
La stranezza è che ti fanno un contratto che ti vincolano per 3 anni?:eek:
o mi faccio i 20 mesi e poi posso staccare, non penso proprio...:banned:
Tiscali più conveniente di tele2...
Tele2 risponderà alla concorrenza? che per natura dovrebbe essere la più economica?
Davvero c'è scritto che il contratto è triennale?
Per svincolarsi da TELE2 anzitempo c'è anche il dazio di 60 euro da pagare...
Cmq non male l'offerta TISCALI...
bho
Effetto TELE2?
beh anche altri provider fanno cose del genere...
ad esempio infostrada qualche anno fa fece una promozione che ti faceva navigare gratis per un anno.
da cliente tiscali non mi piacciono tanto ste cose... non vorrei che per ridurre i prezzi taglino sulla qualità del servizio :rolleyes:
Diabloff
13-05-2008, 12:43
Infatti bisogna vedere la qualtà.
Non è che fanno come fa tele2 che ti una linea di ...... e dopo ,chi sa quando, te la aggiornano.
Coveniente fino a che punto?????:banned:
Siete certi che la banda è costante?????:banned:
Qualcuno l'ha provata?????:banned:
Fatemi sapere perche l'offerta non e male.??
http://www.speedtest.net/result/270767941.png
Con torrent acceso.
Stanno cambiando le cose.
W tele2
Ecco la novità del giorno......
mi hanno abbassato l'upload
http://www.speedtest.net/result/270780844.png
invece di migliorare si va a peggiorare....complimenti tele2:muro:
Diabloff
13-05-2008, 13:54
Io l'upload non lo guardo mai.
Cmq anche a me è calato come puoi vedere, perchè è sempre sui 200.
A me poco interessa per il fatto che l'upload serve a trasmettere file no a riceverli.
Ma cmq se gli upload sono bassi anche i file che ci arrivano arrivano sono rallentati.:D
Io aspetto ancora fino a settembre, per tale data dovrebbe essere possibile effettuare la portabilità del numero del fisso...
Poi vedo come stanno le cose se tele2 continua a fare pena e a filtrare allora cambio di sicuro...
non lo faccio ora solo perchè non mi va di sbattere la testa...
ma dopo agosto se le cose continassero a essere così allora l'unica cosa è cambiare perchè nè avrei le ....... piene!!!
Diabloff
13-05-2008, 14:02
Io aspetto ancora fino a settembre, per tale data dovrebbe essere possibile effettuare la portabilità del numero del fisso...
Poi vedo come stanno le cose se tele2 continua a fare pena e a filtrare allora cambio di sicuro...
non lo faccio ora solo perchè non mi va di sbattere la testa...
ma dopo agosto se le cose continassero a essere così allora l'unica cosa è cambiare perchè nè avrei le ....... piene!!!
scusami ma il contratto non puoi disdirlo, devi aspettare almeno un anno.:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.