PDA

View Full Version : [thread ufficiale] TELE2 7 MEGA ??

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29]

last boy scout
02-04-2010, 20:47
Oggi Tele2 si è fatta in.................... quattro :asd:

1a telefonata: cade la linea dopo pochi istanti
2a telefonata: dopo un paio di ore richiamano chiedendo conferma sulla mia disdetta ed il motivo senza chiedere niente altro
3a telefonata: dopo 5 minuti richiamano chiedendo meglio il perchè della mia disdetta e gli rispondo a causa della linea ADSl e allora loro mi dicono che il problema è che io sto ancora su centrale Telecom e quindi mi offrono di passare su centrale Tele2 (cosa tra la'ltro impossibile perchè non sono raggiunto dalla loro rete ma evidentemente l'operatore non lo sapeva... :rolleyes: ) e mi offrono 6 mesi gratis. Io rifiuto!
4a telefonata: dopo un'ora altra telefonata dove ripropongono ancora la storiella dei 6 mesi gratuiti se passo in toto da loro. Io rifiuto.

Saranno finite le telefonate ? :D

PS tutti gli operatori erano chiaramente stranieri, ma che sono dei call center privati che acquistano listati di clienti in disdetta o cosa ?

io ci sono cascato tempo come un pesce nella rete dei 6 mesi gratis...:muro:

accetto e dopo 1 mese mi arriva la bollette regolare con il costo intero...:confused:
chiamo e mi dicono che la registrazione della promo non è andata a buon fine e me la fanno rifare...:rolleyes:
dopo 2 mesi mi arriva di nuovo la bolletta regolare...:mbe:
ri-chiamo e mi dicono che dovevo anche mandare un fax per confermare, e che una volta ricevuto il fax loro mi avrebbero chiamato per confermare la promo...:mc:
mando il fax...:sperem:
nessun segnale di vita per 2 settimane...:incazzed:
chiamo... dicono di non aver ricevuto nulla e di non aver traccia della promo...:grrr: :nonsifa:
metto giù e chiamo infostrada...:O tra 15 giorni sono con loro...:cool:

mi sono sentito preso in giro...:ahahah:
non è mia abitudine offendere e nemmeno questa volta cederò, però la mia vicenda è palesemente esemplare...:Puke:

schizzato
03-04-2010, 07:43

accetto e dopo 1 mese mi arriva la bollette regolare con il costo intero...:confused:
chiamo e mi dicono che la registrazione della promo non è andata a buon fine e me la fanno rifare...:rolleyes:
ri-chiamo e mi dicono che dovevo anche mandare un fax per confermare, e che una volta ricevuto il fax loro mi avrebbero chiamato per confermare la promo...:mc:
chiamo... dicono di non aver ricevuto nulla e di non aver traccia della promo...:grrr: :nonsifa:

non è mia abitudine offendere e nemmeno questa volta cederò, però la mia vicenda è palesemente esemplare...:Puke:

e berlusconi li difende pure ma por.. due perchè non la chiudono sta società?? ma vedete che le truffe sono evidenti??
la colpa è pure nostra bisogna dirlo

MiKeLezZ
03-04-2010, 10:16
Per me le cose più insopportabile sono due:

1) Il fatto che ti chiamino a casa e offrano la luna (ma come si permettono a prendere il numero e a chiamarmi? ma perchè telecom non fa una bella black list così ci infilo tutti questi pezzenti?)

2) Il fatto sia legale la registrazione dell'assenso... Han fregato così tante povere massaie, operai, pensionati, che si meriterebbero un girone dell'inferno solo per loro...

Fino a che non cambia qualcosa... Oggi è TELE2, domani è ENEL ENERGIA con le "TAGLIE"... Domani sarà un ipotetico TELEBLU...

huema
03-04-2010, 21:44
esco un attimo OT ma serve per esprimere un concetto.

Se i DVD o CD audio costassero 10-15 euro, io penso che la pirateria e il lavoro nero derivante si ridurrebbero almeno del 50%.

i cd e i dvd costano 10-15 euro, basta aspettare un anno e li trovi in promo nelle grandi catene

Se venisse offerta una banda minima garantita di almeno 2 Mbit da tutti i gestori, io credo che tutti passerebbero all'ADSL flat (anche gli anziani o meno abbienti) e non ci sarebbe molta concorrenza perchè le compagnie si equivarrebbero e i clienti si spartirebbero in maniera razionale. A mio parere si può pure aumentare il canone mensile ADSL e portarlo a 25 euro mensili iva inclusa, ma che dia 2 Mbit garantiti e picchi di 7-8 Mbit... ora come ora esistono poche compagnie marginali che danno questa opportunità e poco pubblicizzate. Un anziano di sicuro preferisce passare a infostrada o telecom piuttosto che siadsl o altre di nicchia.

banda minima di 2mb???? evidentemente non parli dell'italia
ti faccio presente che la banda minima max garantita in italia sta a 128 Kbit/sec (f5 mini ngi circa 20 euro anno)
altro che 2mbit, e non viene garantita per il semplice fatto che:
1) se succede qualcosa puoi rivalerti verso la compagnia
2) che infrastrutture pensi ci siano fuori da casa, son sempre le care centraline della SIP

allo stesso prezzo nostro in francia danno la 20m

Non si capisce che aumentando la qualità o diminuendo i prezzi si ottiene di più dal popolo italiano. Ora come ora, con sta crisi che c'è, quale italiano fa un contratto di 19 euro al mese con tele2 adsl che dà 40 Kbit reali o si prende un DVD da 39 euro? Solo i ricchi (riferito ai DVD, no a Tele2), i disinformati o i polli.

Perchè telecom e fastweb costano tantissimo? Telecom di sicuro fa pagare le sue centrali di proprietà. Rivende la banda agli altri operatori e quindi diminuiscono i prezzi (infostrada e tele2) per noi. Ma telecom rivendendo la banda si fa molti + soldi che gestendola direttamente! Secondo me rivendendo la banda conviene più che offrirla direttamente al consumatore... Una ottima soluzione sarebbe quella di abbassare i costi verso il cliente e continuare a vendere la banda a infostrada e tele2. Di conseguenza telecom avrebbe un ritorno di clienti che nel frattempo sono con tele2 e infostrada e questi operatori sono costretti o a fallire o a mettere sul mercato offerte veramente interessanti.

Telecom costa troppo, ma tele2 soprattutto rende un servizio penoso per 19 euro mensili di adsl, mica gratis!

Ragionamento contorto?

no ragionamento sbagliato,
la mancanza di servizio in italia è da attribuire al biennio 2005-2007 periodo nel quale, a causa di una serie di problemi di telecom (o meglio dei suoi dirigenti) sono slittati gli investimenti in fibra e aggiornamento delle centrali.
gli investimenti di tale biennio avrebbero dato i frutti proprio nel biennio successivo, ovvero sarebbero culminati nel 2009 (di cui avrebbe giovato la liberalizzazione del mercato).
a fronte di questa mancanza l'italia si ritrova indietro tecnologicamente su questo versante e alcuni progetti a livello europeo, relativi all'unione della rete europea con quella asiatica ci stanno semplicemente sfuggendo tra le mani, tagliandoci fuori da una vera e propria corsa all'oro (e nonostante la nostra miglior posizione geografica, i cavi potrebbero partire da marsiglia)

i "nuovi" gestori nati con la liberalizzazione si son semplicemente dati da fare per ottenere il massimo profitto, e solo ultimamente alcuni han iniziato la migrazione in adsl2+, ma comunque in ritardo per colmare il gap accumulato.

la soluzione vera sarebbe avviare i procedimenti per regolamentare il settore, stanziare i finanziamenti che ad oggi son stati dimezzati (e mai stanziati) da parte dello stato (cosa che mr B. si guarda bene dal fare, dopotutto internet porta via utenti alla televisione)

nota: non che prima fosse migliore l'aspettativa, ma fino al 2003 l'azienda telecom aveva mandato avanti con certa regolarità lo sviluppo e aggiornamento della rete

ninja970
05-04-2010, 10:04
Stamattina ho un ottimo ping :mc:

http://www.netmeter.it/rs/20101312728.png (http://www.netmeter.it)

Gianni1482
05-04-2010, 10:51

anche a me hanno fatto sto trucco della bolletta che ancora non riesco a risolvere... che azienda :doh:

Gianni1482
05-04-2010, 10:53
ma sul fattore bollette taroccate posso disdire e pagare solo i 60€ di disdetta dato che queste non rispettano il contratto?

Gianni1482
05-04-2010, 10:54
E BRAVA TELE*: QUESTA PAGINA E LE PRECEDENTI DA SOLE DOCUMENTANO LA PERDITA DI UNA DECINA DI ILLUSTRI CLIENTI ...

@Gianni1482 -->

ANZI: 14 CON IL SOTTOSCRITTO!!

@Deltadirac --> Tiscali
http://www.speedtest.net/result/767923959.png

MEDITATE CARI CEO E BOSS VARI DI TELE2/TELETU, MEDITATE ...

solo questione di tempo e li mando a quel paese:doh:

schizzato
05-04-2010, 12:52
solo questione di tempo e li mando a quel paese:doh:

e fai pure bene
http://www.speedtest.net/result/772199278.png (http://www.speedtest.net)
:rolleyes: :rolleyes:
maledetto io che ho detto si alla tele2

pitx
05-04-2010, 13:12
e fai pure bene
http://www.speedtest.net/result/772199278.png (http://www.speedtest.net)
:rolleyes: :rolleyes:
maledetto io che ho detto si alla tele2

nel senso??? da fw a t2?? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ciuaz!!!
05-04-2010, 15:08
Io ho fatto richiesta di passare a Tiscali il 4 febbraio e sto ancora con quella merda di tele2/ teleTu. Non so cosa fare, sinceramente.
Stanno temporeggiando e io intanto pago il loro schifoso servizio (portante limitata a 2 MB !).

ninja970
05-04-2010, 18:37
Io ho fatto richiesta di passare a Tiscali il 4 febbraio e sto ancora con quella merda di tele2/ teleTu. Non so cosa fare, sinceramente.
Stanno temporeggiando e io intanto pago il loro schifoso servizio (portante limitata a 2 MB !).

due mesi sono davvero tanti!

ma quelli di Tiscali che dicano ? il passaggio lo hai effettuato con codice di migrazione o raccomandata ?

krizalid
05-04-2010, 20:41
chiesta la migrazione tramite codice e via telefono la settimana scorsa.
Ieri mi hano mandato dei codici USER E PSSW via sms...

Comunque mi hanno detto 1 mese x l'attivazione

naporzione
05-04-2010, 22:49
ragazzi qualcuno mi linka il modulo per la disdetta da tele 2 per passare a fastweb??ogni sito trovo un modulo diverso con indirizzo diverso...macche' hanno il castello errante di howl??
la procedura esatta per passare ad altro provider qual'e'??
disdetta con raccomandata e poi attivo con codice di migrazione o cosa??:confused:

ninja970
06-04-2010, 00:02
ragazzi qualcuno mi linka il modulo per la disdetta da tele 2 per passare a fastweb??ogni sito trovo un modulo diverso con indirizzo diverso...macche' hanno il castello errante di howl??
disdetta con raccomandata e poi attivo con codice di migrazione o cosa??:confused:

usa solo il codice migrazione, basta quello e non rischi di perdere tempo

MiKeLezZ
06-04-2010, 00:15
disdetta con raccomandata e poi attivo con codice di migrazione o cosa??:confused:Telefoni al nuovo operatore per il nuovo contratto, fornisci il codice migrazione del vecchio, ed entro un mese, per legge, devono farti il passaggio.
Più facile di così si muore

naporzione
06-04-2010, 06:40
e non avviso tele2??la legge non lo impone??

ninja970
06-04-2010, 08:53

no, tele2 riceve la pratica di migrazione direttamente dal nuovo ISP che hai scelto

alexmuse
06-04-2010, 09:38
Io ho fatto esattamente così: non ho mandato nessuna raccomandata di disdetta...ci pensa Fastweb a fare tutto...

alexmuse
06-04-2010, 11:13
Ok, è appena venuto il tecnico a montarmi l'HAG e mi ha detto che la linea verrà attivata entro e non oltre il 9 Aprile...vi farò sapere!

Nel frattempo ne approfitto per chiedervi una cosa: siccome vorrei collegare la Xbox 360 via cavo ethernet e il pc in wifi, mi sono fatto montare l'HAG nella presa che ho in camera dei miei genitori...la 360 è in camera mia, e quindi devo usare una prolunga telefonica che parte dalla camera dei miei e arriva in camera mia, dove ci sono HAG e Xbox 360...la prolunga può limitare la velocità della connessione oppure no?

schizzato
06-04-2010, 13:20
Ok, è appena venuto il tecnico a montarmi l'HAG e mi ha detto che la linea verrà attivata entro e non oltre il 9 Aprile...vi farò sapere!

Nel frattempo ne approfitto per chiedervi una cosa: siccome vorrei collegare la Xbox 360 via cavo ethernet e il pc in wifi, mi sono fatto montare l'HAG nella presa che ho in camera dei miei genitori...la 360 è in camera mia, e quindi devo usare una prolunga telefonica che parte dalla camera dei miei e arriva in camera mia, dove ci sono HAG e Xbox 360...la prolunga può limitare la velocità della connessione oppure no?

no se lo connetti via ethernet invece via wi fi si

schizzato
06-04-2010, 13:21

la legge non impone nulla
è stato fatto apposta il codice migrazione

MiKeLezZ
06-04-2010, 14:50
e non avviso tele2??la legge non lo impone??tele2 meno sa meglio è, così non ha scuse per rompere le palle o appigli per ritardare i lavori
al tuo minimo tentannamento questi se ne approfittano subito

DeltaDirac
06-04-2010, 17:53
Stasera avevo nostalgia del mega scarso di TELE2.

Dunque ho riacceso il trespolo sulla linea vecchia e... soddisfazione!

La mia 7 Mega castrata a 4 funziona addirittura al 30% delle proprie possibilità :D

http://www.speedtest.net/result/773553424.png

Rilancio lo stesso test con Tiscali, e... :cool:

http://www.speedtest.net/result/773563604.png

100ms in meno di latenza, incremento del +400% in Download e quasi +300% in Upload.

TELE2 brutta e cattiva :O

ninja970
06-04-2010, 19:06
su questo non ci sono dubbi :D

Intanto a me è avvenuto il passaggio della fonia, non ancora quello dell'ADSL. Ecco cosa mi dice il sito Infostrada:

Stato attivazione servizio voce:
L'attivazione di Infostrada come Operatore Unico sulla componente voce della sua linea telefonica si è conclusa con successo.

Stato attivazione servizio dati:
Stiamo provvedendo all'attivazione del servizio ADSL da lei richiesto.

MadJackal
06-04-2010, 19:12
Stasera avevo nostalgia del mega scarso di TELE2.

Dunque ho riacceso il trespolo sulla linea vecchia e... soddisfazione!

La mia 7 Mega castrata a 4 funziona addirittura al 30% delle proprie possibilità :D

http://www.speedtest.net/result/773553424.png

Rilancio lo stesso test con Tiscali, e... :cool:

http://www.speedtest.net/result/773563604.png

100ms in meno di latenza, incremento del +400% in Download e quasi +300% in Upload.

Stai sotto ULL, vero?
Dalle mie parti se stacco Tele2 anche attaccando telecom (a vedere la velocità del mio vicino di casa) cambia nulla. Nessun altro operatore ha la copertura :muro: :muro:
E la cosa divertente è che la mattina si va a piena velocità :doh:
Qui qualcuno dovrebbe comprare più banda...

DeltaDirac
06-04-2010, 19:24
Stai sotto ULL, vero?
Dalle mie parti se stacco Tele2 anche attaccando telecom (a vedere la velocità del mio vicino di casa) cambia nulla. Nessun altro operatore ha la copertura :muro: :muro:
E la cosa divertente è che la mattina si va a piena velocità :doh:
Qui qualcuno dovrebbe comprare più banda...

Si, linea Tiscali POTS in copertura ULL. Ma anche TELE2 è ULL.
Con la differenza che avendo a disposizione solo la "saturazione", l'azienda del maiale oggi blu ieri giallo, vende quello che ha. Ovvero: niente.

Se mi trovassi nella condizione di non avere alternative ULL a TELECOM, non avrei dubbi a rimanere con TELECOM. Se c'è una sola speranza di vedere qualcuno che mette mano alla centrale per risolvere la saturazione, laddove non arrivano alternative.... questa si chiama TELECOM.

Intanto a me è avvenuto il passaggio della fonia, non ancora quello dell'ADSL.

Ancora un po' e TELE2 sarà solo un brutto ricordo.
Pensa a me che per imprimere ancora più a fondo le ragioni del passaggio, ogni tanto vesto il cilicio e torno a provare l'ebbrezza di TELE2. :D

bruno19
06-04-2010, 21:34
AIUTOOO!!! Ragazzi ho tele2 ADSL e fa schifoooo....pago x 7 mb ma ne ho 0,5 scarsi.,.....adesso mi hanno messa quella da 4 mb allo stesso prezzo ma fa schifo lo stessoooo!!! ho il contratto che scade a Luglio....Conviene cambiare operatore e, se si, quale scegliere nel mio comune (Tagliacozzo)?????

ninja970
06-04-2010, 22:06
AIUTOOO!!! Ragazzi ho tele2 ADSL e fa schifoooo....pago x 7 mb ma ne ho 0,5 scarsi.,.....adesso mi hanno messa quella da 4 mb allo stesso prezzo ma fa schifo lo stessoooo!!! ho il contratto che scade a Luglio....Conviene cambiare operatore e, se si, quale scegliere nel mio comune (Tagliacozzo)?????

non esiste un operatore migliore in assoluto (esiste solo quello peggiore... :oink: )

prova sui siti dei diversi ISP e verifica la copertura della tua zona, scegli quello che ti copre in ULL, ovvero su rete propria

bruno19
06-04-2010, 22:11
scusa l'ignoranza :-)....come faccio?!?!

DeltaDirac
07-04-2010, 06:32
scusa l'ignoranza :-)....come faccio?!?!

Banalmente basta simulare l'acquisto di un servizio con INFOSTRADA o TISCALI e verificare se nell'offerta ti vien proposta la 8 Mega oppure la 7 Mega. Nel primo caso potresti avere copertura diretta (ULL).

miki71_b
07-04-2010, 11:51
Ciao a tutti
scusate la domanda un pò banale e forse OT :p :p
Ora sono con Tele2 solo per la voce e non ho Adsl.
ieri mi ha chiamato Fastweb dicendomi che hanno coperto anche la mia zona. Secondo voi per cambiare operatore lasciando il mio attuale numero di telefono, devo mandare disdetta a Tele2 (per far si che lasci libera la linea) o ci pensa fastweb? Dovrò pagare qualcosa per il distacco da tele2?
Grazie a tutti

Bye

naporzione
07-04-2010, 12:03
anche io mi sto guardando in giro e un buon sito per conoscere altri isp oltre ai soliti e' questo (http://www.aiip.it/)

tra l'altro oggi ho simulato una disdetta da tele2 e mi son preso 6 mesi gratuiti...vedremo!!tocca fasse furbi.....w L'Italia:doh:

last boy scout
07-04-2010, 13:06
anche io mi sto guardando in giro e un buon sito per conoscere altri isp oltre ai soliti e' questo (http://www.aiip.it/)

tra l'altro oggi ho simulato una disdetta da tele2 e mi son preso 6 mesi gratuiti...vedremo!!tocca fasse furbi.....w L'Italia:doh:

AUGURI!!!! :)

Nisti
07-04-2010, 17:52
Dopo anni di continue incazzature voglio cambiare isp. Basta teletu o tele2 come c**** si chiama. Ora però sarei indeciso tra alice o tiscali, voi cosa mi consigliate?

DeltaDirac
07-04-2010, 18:30
Dopo anni di continue incazzature voglio cambiare isp. Basta teletu o tele2 come c**** si chiama. Ora però sarei indeciso tra alice o tiscali, voi cosa mi consigliate?

Se Tiscali offre copertura ULL, potrebbe essere una buona alternativa a TELECOM:

http://www.speedtest.net/result/774768256.png

Line rate - upstream: 1016 Kbps
Line rate - downstream: 10239 Kbps

Nisti
07-04-2010, 18:35
Il problema è che non so come verificare l'effettiva copertura in ull.Alcuni dicono che se mi fa attivare la 20 mega vuol dire che sono coperto e quindi sono in ull.

ninja970
07-04-2010, 18:39
teletu mi sta riempiendo di telefonate, ogni giorno arriva almeno una loro telefonata :eek:

prima ofrivano promozioni e ricchi premi se restavo con loro, ora i toni stanno un pò cambiando. Oggi hanno telefonato, io non c'ero (ha risposto mia moglie) e hanno detto che infostrada usa le loro stesse linee e che avevo fatto un pessimo passaggio, TUTTI SI LAMENTANO DI INFOSTRADA :rolleyes:
Inoltre hanno farfugliato qualcosa circa il fatto se io avessi fatto regolare disdetta presso di loro, altrimenti il cambio operatore non era valido.... :confused:

Sono senza parole... :doh:

DeltaDirac
07-04-2010, 19:07
teletu mi sta riempiendo di telefonate, ogni giorno arriva almeno una loro telefonata :eek:

prima ofrivano promozioni e ricchi premi se restavo con loro, ora i toni stanno un pò cambiando. Oggi hanno telefonato, io non c'ero (ha risposto mia moglie) e hanno detto che infostrada usa le loro stesse linee e che avevo fatto un pessimo passaggio, TUTTI SI LAMENTANO DI INFOSTRADA :rolleyes:
Inoltre hanno farfugliato qualcosa circa il fatto se io avessi fatto regolare disdetta presso di loro, altrimenti il cambio operatore non era valido.... :confused:

Sono senza parole... :doh:

Ma lascia perdere cosa ti possono raccontare quelli di TELE* :O
Se danno il mandato di persecuzione ad agenzie tra il losco e il truffaldino, potresti ricevere anche minacce se è per quello.

Lascia stare. E dì ai tuoi di riattaccare gentilmente il telefono quando il chiamante si qualifica come operatore di detta azienda.

NON CREDERE AGLI ASINI CHE VOLANO. INFOSTRADA (IUnet) COME TISCALI (TInet) HANNO LE LORO RETI PROPRIETARIE. CASO MAI E' VODAFONE CHE CHIEDE IN AFFITTO GLI APPARATI!!!

Tranquillo. Non te ne pentirai ;)

angelo68
07-04-2010, 20:30
Ma lascia perdere cosa ti possono raccontare quelli di TELE* :O
Se danno il mandato di persecuzione ad agenzie tra il losco e il truffaldino, potresti ricevere anche minacce se è per quello.

Lascia stare. E dì ai tuoi di riattaccare gentilmente il telefono quando il chiamante si qualifica come operatore di detta azienda.

NON CREDERE AGLI ASINI CHE VOLANO. INFOSTRADA (IUnet) COME TISCALI (TInet) HANNO LE LORO RETI PROPRIETARIE. CASO MAI E' VODAFONE CHE CHIEDE IN AFFITTO GLI APPARATI!!!

Tranquillo. Non te ne pentirai ;)

Salve Delta ! :)
Per ora tutto tace..! ;)
Ho chiesto la migrazione ad Infostrada il 31.03.10. :read:
Sono ancora con Tele 2, e non ho ricevuto telefonate da Tele 2 ! :eek:
Addirittura ieri preoccupato, ho chiamato Infostrada per sentire se c'era qualche problema con il passaggio (magari qualche "errore" nel codice di migrazione..), ma mi hanno detto che procede tutto regolarmente, ma per il passaggio la previsione è entro la fine di aprile.. :Prrr:
Quindi ci vuole un mesetto... Pensavo meno...:mbe:

DeltaDirac
07-04-2010, 21:00
Bene. Da quel che vedo, Infostrada ha un bel daffare con i rientri da TELE2.

O stai a vedere se tirabaralla non ti ritrovi su un DSLAM bello saturo popolato da tutti ex-tele2isti :D

E gli scherzo! ;)

Poi ci farai crepar d'invidia con gli SpeedTest di IUnet, anche se...
...devo proprio dire che non ho ancora trovato nessuno che faccia impallidire la mia Tiscaluccia 8M :D

http://www.speedtest.net/result/774934063.png

Fate i bravi! :read:

angelo68
07-04-2010, 21:05
Certo Tiscali da te vola davvero !! :sofico: :oink: :ciapet:
http://www.speedtest.net/result/774997808.png (http://www.speedtest.net)

MiKeLezZ
08-04-2010, 00:17
Quindi ci vuole un mesetto... Pensavo meno...:mbe:La nostra legislazione impone che il vecchio gestore telefonico liberi la linea per il nuovo gestore telefonico entro un mese.
Il vecchio gestore telefonico ha tutto l'interesse nell'usare per intero tale tempistica poichè nel frattempo ti fattura sempre i servizi (per quanto, di solito, il nuovo ti passi le chiamate voce in preselezione), ad esempio se "sborda" nel nuovo mese ti può chiedere l'intera mensilità (29,99 euro).
Se non ci fosse questo ostracismo al nuovo gestore basterebbero 2-3 giorni per attivare i suoi servizi.
Da me Infostrada va molto bene, anche meglio forse di Telecom, io non credo ti troverai male.

pitx
08-04-2010, 07:01
La nostra legislazione impone che il vecchio gestore telefonico liberi la linea per il nuovo gestore telefonico entro un mese.
Il vecchio gestore telefonico ha tutto l'interesse nell'usare per intero tale tempistica poichè nel frattempo ti fattura sempre i servizi (per quanto, di solito, il nuovo ti passi le chiamate voce in preselezione), ad esempio se "sborda" nel nuovo mese ti può chiedere l'intera mensilità (29,99 euro).
Se non ci fosse questo ostracismo al nuovo gestore basterebbero 2-3 giorni per attivare i suoi servizi.
Da me Infostrada va molto bene, anche meglio forse di Telecom, io non credo ti troverai male.

ci fosse la stessa possibilità della portabilità sui cellulari...
nel giro di qualche giorno sei attivo... :D

alexmuse
08-04-2010, 10:39
La nostra legislazione impone che il vecchio gestore telefonico liberi la linea per il nuovo gestore telefonico entro un mese.

Un mese? E allora perchè Fastweb mi ha detto che per legge entro domani deve esserci il passaggio da Tele2 a Fastweb, quando io ho sottoscritto l'offerta il 20 Marzo??

schizzato
08-04-2010, 10:44
Un mese? E allora perchè Fastweb mi ha detto che per legge entro domani deve esserci il passaggio da Tele2 a Fastweb, quando io ho sottoscritto l'offerta il 20 Marzo??

max 20 gg per l'esattezza
fastweb hanno altre politiche

Gianni1482
08-04-2010, 11:00
Ragazzi!! io ero rientrato nella promozione degli 8,90€ al mese tutto compreso. Bene la prima bolletta mi è arrivata di 79€:mbe: con chiamate urbane e interurbane fatturare a parte:mbe: ora mi dicono che è un errore loro e che devo pagare la bolletta e poi mi verrà rimborsata....(ma credici :asd:):doh:
che faccio? se non pago la fattura e disdico che succede?:doh:

pitx
08-04-2010, 11:09
Ragazzi!! io ero rientrato nella promozione degli 8,90€ al mese tutto compreso. Bene la prima bolletta mi è arrivata di 79€:mbe: con chiamate urbane e interurbane fatturare a parte:mbe: ora mi dicono che è un errore loro e che devo pagare la bolletta e poi mi verrà rimborsata....(ma credici :asd:):doh:

Li chiami e dici loro di sistemare la fattura con l'importo pattuito di 8,90€ , se no li metti in mora.
Visto che l'errore è da parte loro, sono obbligati a sistemare!
Facciamo valere i nostri diritti, questi pensano che siamo tutti polli da spennare... se pago per un servizio è giusto che venga ben erogato, non con vizi di forma e contenuto...
Mi ricordo che fino a qualche anno fa con T2 pagavoper adsl+telefono (chiamate illimitate) 29,90€ a mese... che poi son lievitate a 44,90€... per cosa devo pagare se navigo a fatica, youtube non funziona come dovrebbe...

Come l'ultima volta... che avevano fatto casino con la mia linea... niente telefono, niente adsl...
e se chiamavo il mio numero di telefono rispondeva un'altro cliente T2... Non sapevano spiegarsi il perchè ed io ironicamente "sicuramente sono entrato io in centrale telecom, ho cambiato la coppia sul patch panel..." mavafffff....

Gianni1482
08-04-2010, 11:17
Li chiami e dici loro di sistemare la fattura con l'importo pattuito di 8,90€ , se no li metti in mora.
Facciamo valere i nostri diritti

ciao grazie e la messa in mora come dovrei farla?:stordita: :help:

Gianni1482
08-04-2010, 11:22
Facciamo valere i nostri diritti, questi pensano che siamo tutti polli da spennare... se pago per un servizio è giusto che venga ben erogato, non con vizi di forma e contenuto...
Mi ricordo che fino a qualche anno fa con T2 pagavoper adsl+telefono (chiamate illimitate) 29,90€ a mese... che poi son lievitate a 44,90€... per cosa devo pagare se navigo a fatica, youtube non funziona come dovrebbe...

Come l'ultima volta... che avevano fatto casino con la mia linea... niente telefono, niente adsl...
e se chiamavo il mio numero di telefono rispondeva un'altro cliente T2... Non sapevano spiegarsi il perchè ed io ironicamente "sicuramente sono entrato io in centrale telecom, ho cambiato la coppia sul patch panel..." mavafffff....
:doh: ora in chat mi dicono di aspettare che mi contatteranno loro... ma intanto la bolletta è scaduta:mbe:

pitx
08-04-2010, 11:23
ciao grazie e la messa in mora come dovrei farla?:stordita: :help:

cerca con bigG messa in mora tele2 :D

Gianni1482
08-04-2010, 11:32
mi sa che fra qualche giorno gli mando una raccomandata con ricevuta di ritorno :doh: e se mi fanno girare le balle li mando a cagare e non do loro nemmeno i 60€ :banned:

pitx
08-04-2010, 11:56
paghi tramite rid o bollettino postale?

Gianni1482
08-04-2010, 12:43

bollettino postale perchè?:stordita:

alexmuse
08-04-2010, 13:19
Secondo voi l'HAG di Fastweb, collegato alla presa telefonica secondaria, potrebbe perdere di velocità rispetto alla presa primaria?

ninja970
08-04-2010, 16:09
Secondo voi l'HAG di Fastweb, collegato alla presa telefonica secondaria, potrebbe perdere di velocità rispetto alla presa primaria?

ti conviene chiedere nel thread di FW, qui si parla del maialino :oink:

angelo68
08-04-2010, 20:00
Salve ragazzi,:cool:
l'avete letto questo ?
;)
http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/04/08/news/adsl_la_grande_bugia_della_velocit_e_la_met_di_quella_pubblicizzata-3204613/

Magari andassimo alla metà del pubblicizzato..
http://www.speedtest.net/result/776026241.png (http://www.speedtest.net) :muro:

Gianni1482
08-04-2010, 21:22

bollettino postale perchè?:stordita:
:help:

pitx
08-04-2010, 21:24
:help:

se avevi il rid potevi bloccare il pagamento :D

Gianni1482
08-04-2010, 22:19
se avevi il rid potevi bloccare il pagamento :D

col bollettino postale pure :stordita:

last boy scout
09-04-2010, 08:33
http://www.speedtest.net/result/776547085.png (http://www.speedtest.net)

migrazione completata :Prrr:
:winner: :yeah:

vediamo stasera, ma per ora sono contento :O :cool:

braida
09-04-2010, 09:04

Che operatore è?
Quanto dura di solito una migrazione?

last boy scout
09-04-2010, 10:01
Che operatore è?
Quanto dura di solito una migrazione?

infostrada :cool:

il down non è eccezionale ma penso dipenda, a questo punto, dalla qualità della linea...

ma a momenti mi son venute le lacrime agli occhi vedendo il ping... :D

pitx
09-04-2010, 10:05
infostrada :cool:

il down non è eccezionale ma penso dipenda, a questo punto, dalla qualità della linea...

ma a momenti mi son venute le lacrime agli occhi vedendo il ping... :D

ping < 40 ms? :D

last boy scout
09-04-2010, 10:16
ping < 40 ms? :D

esatto... 30 ms... e quello prima era 27...:D

pensa che con Tele2 il ping non era mai sotto i 90/100...

sono super soddisfatto....

pitx
09-04-2010, 10:33
esatto... 30 ms... e quello prima era 27...:D

pensa che con Tele2 il ping non era mai sotto i 90/100...

sono super soddisfatto....

nei tempi migliori con t2 il mio era a 48 :D
solo che oggi non è più così.... loro ci stipano come animali...

Gianni1482
09-04-2010, 14:21

Ragazzi per tutti quelli che voglion passare a teletu LEGGETE
via chat mi avevan mandato questo
(ED OGGI MI HANNO CHIAMATO E CONFERMATO IL TUTTO)

A seguito della Sua richiesta abbiamo verificato gli importi delle fatture da Lei segnalate e abbiamo riscontrato un errore. Le abbiamo fatturato il traffico secondo un piano tariffario diverso dalla tariffa "Tutto Compreso" da lei richiesta. Dal nostro riscontro interno, ha pertanto diritto ad un rimborso pari ad € 18.01, applicato come nota di credito a storno parziale della fattura n. xxxxxxx; potrà saldare il rimanente pari ad € 60,00 compilando un bollettino postale bianco intestato a:
Opitel SPA - C/C Postale 40608259 - Casella Postale 1022 - 88046 San Pietro Lametino (CZ), indicando nella causale il n.ro della fattura (xxxxxxxxx).
Inoltre, la informiamo che i 6 mesi di promozione a € 8.90 al mese li vedrà applicati sulle prossime fatture in emissione.

ma che significa? ma stiamo scherzando? la promozione diceva 8,90€ i primi 6 mesi e questi nella prima bolletta mi sparano 80€ tariffando in maniera normale senza piano flat? e inoltre l'operatore mi dice che HANNO SBAGLIATO e devo pagare io?:muro:
Cosa faccio? intanto ho deciso di togliere teletu e vorrei pagargli solo i 18€ dei due mesi e i 60€ della disdetta sono troppi incazzato:muro: :muro:

DeltaDirac
09-04-2010, 17:20

BEL COLPO! Ottimo direi! ;)

Per curiosità, potresti riportare (se li hai conservati) i dati di linea e uno speedtest letti prima e dopo il passaggio? Immagino che addesso sei in ADSL2+, così vediamo quanto migliorano le cose!

:D

Adesso è il turno di angelo68! :read:

Parker68
09-04-2010, 17:43
Ciao ciurma e forza Angelo allora :sperem: :sperem: .
Da un pò non me la passo male neanch'io:

http://www.speedtest.net/result/776995571.png (http://www.speedtest.net)

A seguito della Sua richiesta abbiamo verificato gli importi delle fatture da Lei segnalate e abbiamo riscontrato un errore. Le abbiamo fatturato il traffico secondo un piano tariffario diverso dalla tariffa "Tutto Compreso" da lei richiesta. Dal nostro riscontro interno, ha pertanto diritto ad un rimborso pari ad € 18.01, applicato come nota di credito a storno parziale della fattura n. xxxxxxx; potrà saldare il rimanente pari ad € 60,00 compilando un bollettino postale bianco intestato a:
Opitel SPA - C/C Postale 40608259 - Casella Postale 1022 - 88046 San Pietro Lametino (CZ), indicando nella causale il n.ro della fattura (xxxxxxxxx).
Inoltre, la informiamo che i 6 mesi di promozione a € 8.90 al mese li vedrà applicati sulle prossime fatture in emissione.

ma che significa? ma stiamo scherzando? la promozione diceva 8,90€ i primi 6 mesi e questi nella prima bolletta mi sparano 80€ tariffando in maniera normale senza piano flat? e inoltre l'operatore mi dice che HANNO SBAGLIATO e devo pagare io?
Cosa faccio? intanto ho deciso di togliere teletu e vorrei pagargli solo i 18€ dei due mesi e i 60€ della disdetta sono troppi incazzato
:Puke: :Puke: :Puke: ::ncomment: :ncomment: :ncomment:

last boy scout
10-04-2010, 00:21
BEL COLPO! Ottimo direi! ;)

Per curiosità, potresti riportare (se li hai conservati) i dati di linea e uno speedtest letti prima e dopo il passaggio? Immagino che addesso sei in ADSL2+, così vediamo quanto migliorano le cose!

:D

Adesso è il turno di angelo68! :read:

ecco qui:
http://www.speedtest.net/result/736262063.png (http://www.speedtest.net)

... per fortuna speedtest conserva tutto... ad imperitura memoria... :D

adesso vooolooooo :cool:

DeltaDirac
10-04-2010, 10:04
Il confronto dui dati di linea (portante, SNR, attenuazione) riesci a postarli?

Sono contento che adesso hai una ADSL degna di questo nome!
Torna a trovare i vecchi amici di galera :D

Anch'io non posso che essere super soddisfatto del cambio:

http://www.speedtest.net/result/777694774.png
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 11:09 del 10/04/2010
Download Speed: 8459 Kbps (1057.4 KB/sec)
Upload Speed: 864 Kbps (108 KB/sec)

Buon weekend a tutti!

last boy scout
10-04-2010, 13:05

Buon weekend a tutti!

certo! l'avevo postato sul thread di fw qualche tempo fa... qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30110319&postcount=4887)...

ma sono praticamente identici a quelli che ho ora... penso dipenda dal fatto che ho fatto solo cambio di gestore, ma la mia linea è rimasta quella....

Buon weekend anche a te! :)

schizzato
10-04-2010, 15:45

Anch'io non posso che essere super soddisfatto del cambio:

http://www.speedtest.net/result/777694774.png
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 11:09 del 10/04/2010
Download Speed: 8459 Kbps (1057.4 KB/sec)
Upload Speed: 864 Kbps (108 KB/sec)

Buon weekend a tutti!

NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 16:37 del 10/04/2010
Download Speed: 18278 Kbps (2059.8 KB/sec)
Upload Speed: 762 Kbps (95.3 KB/sec)

welcome ^^

DeltaDirac
11-04-2010, 07:35
certo! l'avevo postato sul thread di fw qualche tempo fa... qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30110319&postcount=4887)...

ma sono praticamente identici a quelli che ho ora... penso dipenda dal fatto che ho fatto solo cambio di gestore, ma la mia linea è rimasta quella....

Buon weekend anche a te! :)

Ciao,

in realtà non vedo il dato della modulazione (es. G.DMT o BIPLUS): mi aspetterei che il nuovo ISP impieghi DSLAM ADSL2+ e quindi con valori piuttosto diversi sia di attenuazione che di noise margine :mbe:

La linea rimane la stessa ma gli apparati in centrale cambiano. I valori non devono essere uguali ;)

last boy scout
11-04-2010, 11:18
Ciao,

in realtà non vedo il dato della modulazione (es. G.DMT o BIPLUS): mi aspetterei che il nuovo ISP impieghi DSLAM ADSL2+ e quindi con valori piuttosto diversi sia di attenuazione che di noise margine :mbe:

La linea rimane la stessa ma gli apparati in centrale cambiano. I valori non devono essere uguali ;)

mmm... capito....

è che io nel router ho solo quei dati lì... da ignorante ti chiedo: dove li posso trovare?

però i dati che ti ho postato sono praticamente identici ad adesso...

infatti pur avendo la portante a 8000 non vado mai più di 5 e mezzo... che possa essere il mio router scrauso? ho un hamlet... (vorrei comperarmi un belkin)

scusate per l'eventuale OT :stordita:

kean3d
11-04-2010, 13:29
http://www.speedtest.net/result/778770959.png (http://www.speedtest.net)
:asd:

è un po' ormai che sono stabile su questi valori..
e noto che da quando uso i dns di comodo, non ho piu' disconnessioni (raramente) ,possibile che siano cosi' validi? (osn niubbo in materia eh)

pitx
11-04-2010, 14:29
sembra il mio record... dovrei guardare gli storici...

http://www.speedtest.net/result/778814644.png

DeltaDirac
11-04-2010, 18:43
infatti pur avendo la portante a 8000 non vado mai più di 5 e mezzo... che possa essere il mio router scrauso? ho un hamlet... (vorrei comperarmi un belkin)

Modello preciso?

last boy scout
11-04-2010, 19:47
Modello preciso?

adesso ho un hamlet HNW512G... vorrei migrare verso un belkin F6D4630nt4A (http://www.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=481016)... so che anche i sitecom sono buoni... a me intreressa solo che abbia il tasto per spegnere il wifi...:)

fonta91
11-04-2010, 20:58
adesso ho un hamlet HNW512G... vorrei migrare verso un belkin F6D4630nt4A (http://www.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=481016)... so che anche i sitecom sono buoni... a me intreressa solo che abbia il tasto per spegnere il wifi...:)

anche i netgear dg834g v5 c'è l'hanno e sono ottimi, ti consiglio di valutare anche loro

last boy scout
11-04-2010, 23:15
anche i netgear dg834g v5 c'è l'hanno e sono ottimi, ti consiglio di valutare anche loro

ecco appunto... volevo scrivere netgear e mi è uscito sitecom... grazie mille del suggerimento! nel negozio dove mi fornisco hanno sia belkin che netgear, così posso scegliere bene! :D

S1©kßø¥
12-04-2010, 12:11
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 13:10 del 12/04/2010
Download Speed: 6541 Kbps (817.6 KB/sec)
Upload Speed: 376 Kbps (47 KB/sec)

Non mi è andata tanto male, considerato l'orario e considerato che ho deluge sul server ancora attivo con un download lentissimo che non mi andava di stoppare :D

fonta91
12-04-2010, 12:53
ecco appunto... volevo scrivere netgear e mi è uscito sitecom... grazie mille del suggerimento! nel negozio dove mi fornisco hanno sia belkin che netgear, così posso scegliere bene! :D

ok! i belkin non li conosco, ma posso dirti che i netgear sono ottimi prodotti.

alexmuse
12-04-2010, 13:34
Come promesso, ecco la mia linea:

http://www.speedtest.net/result/779729158.png (http://www.speedtest.net)

DeltaDirac
12-04-2010, 14:54
Come promesso, ecco la mia linea:

http://www.speedtest.net/result/779729158.png (http://www.speedtest.net)

Ottimo!

Tutta un'altra vita, eh?

alexmuse
12-04-2010, 15:27
Mamma mia, non c'è paragone!!
Ecco un'altra immagine:
http://img145.imageshack.us/img145/808/immagine1wx.jpg (http://img145.imageshack.us/i/immagine1wx.jpg/)

7.09 MB in 5 secondi :D

huema
12-04-2010, 19:55
bene ora che hai sbarellato il layout, vedi di utilizzare il thumbnail che imageshack è tanto felice di crearti

pierodj
12-04-2010, 20:18
Ecco un'altra immagine:

7.09 MB in 5 secondi :D

la miniaturaaaaaaaaaaa :D

DeltaDirac
12-04-2010, 22:02
Ecco un'altra immagine: 7.09 MB in 5 secondi :D

alex è troppo contento della sua nuova linea per rimediare allo sconquasso del layout :asd:

Non per fare il guastafeste ma... con una umilissima Tiscali 10M/1M non andiamo mica tanto peggio di Fastweb :sborone:

http://www.speedtest.net/result/780263814.png

http://img689.imageshack.us/img689/3413/dta12041023i.png

http://img177.imageshack.us/img177/1237/deluge12041023.png

anzi: sul ping non ho proprio rivali :yeah: e sono in wireless con l'aggravante della signora che sta chattando su Facebook ...

angelo68
12-04-2010, 22:12
alex è troppo contento della sua nuova linea per rimediare allo sconquasso del layout :asd:

Non per fare il guastafeste ma... con una umilissima Tiscali 10M/1M non andiamo mica tanto peggio di Fastweb :sborone:

http://www.speedtest.net/result/780263814.png

http://img689.imageshack.us/img689/3413/dta12041023i.png

http://img177.imageshack.us/img177/1237/deluge12041023.png

anzi: sul ping non ho proprio rivali :yeah: e sono in wireless con tanto di signora su Facebook ...

Ammazzateò, a me invece ancora niente Infostrada... :confused:
Un mi viaggia più nulla... :doh:
http://www.speedtest.net/result/780274365.png (http://www.speedtest.net)

alexmuse
12-04-2010, 22:24
Non per fare il guastafeste ma... con una umilissima Tiscali 10M/1M non andiamo mica tanto peggio di Fastweb

anzi: sul ping non ho proprio rivali :yeah: e sono in wireless con l'aggravante della signora che sta chattando su Facebook ...

Ci mancherebbe: Tiscali è un provider di tutto rispetto. è da notare che abbiamo un upload identico, io vado un po' meglio in download e tu nel ping.

DeltaDirac
13-04-2010, 06:41
In realtà tutte le connessioni internet dovrebbero andare così...
ma sappiamo come è governata l'Italia :doh:

Senti, per rimettere a posto il layout di pagina, visto che non tutti hanno un LCD da 2048 punti orizzontali, ti chiederei di editare il tuo messaggio delle 16:27 e mettere una miniatura con riferimento esterno all'immagine (ad esempio usando un portale di img sharing) oppure tagliarla/ridurla ad un max di 800 pixel orizzontali.

Grazie!

Delta

ninja970
13-04-2010, 18:36
Ragazzi, sembra che sono uscito dal maialino di TELE2 per infilarmi nella stalla di Infostrada! :(
Ho avuto una brutta sorpresa:nonostante le verifiche dicessero che ero coperto da Infostrada in ULL, il 155 mi ha detto che per ora (e forse per sempre...) sono sempre su rete Telecom e che loro hanno solo attivato la preselezione sul mio numero. Addirittura adesso ho 3 operatori e io che pensavo di passare ad un operatore UNICO !!!
3 perchè sto su rete Telecom, in preselezione su Infostrada e se antepongo il 1022 sto ancora pure su TELE2!!!!

L'ADSL non è ancora attivo, ho chiesto all'operatore se avrò una ABSOLUTE8 piena o in qualche modo limitata e mi ha assicurato di sì ma viste le premesse non ci scommetto una lira.
Mi ha detto che mi rimborsano il canone Telecom per i primi 6 mesi, dopodichè se loro non hanno convenienza per il numero di richieste in zona a farmi l'allaccio su rete loro mi proporranno un altro piano, rimanendo quindi cliente Telecom. Io trovo tutto ciò assurdo!!! Io sono passato a Infostrada per avere un operatore unico, per staccarmi definitivamente da Telecom, per avere una ADSL di prima qualità, il sito di verifica mi dava esito OK per la disponibilità dell'offerta e ora mi trovo in questo pasticcio di operatori....

Non vorrei essere passato dalla padella (TELE2) alla brace (INFOSTRADA) :muro:

Ora sto in ansia di avere almeno una ADSL decente, ma tutto ciò mi ha molto sconfortato, non ci si può fidare di NESSUNO!!!

DeltaDirac
13-04-2010, 19:35
Ragazzi, sembra che sono uscito dal maialino di TELE2 per infilarmi nella stalla di Infostrada! :(
Ho avuto una brutta sorpresa:nonostante le verifiche dicessero che ero coperto da Infostrada in ULL, il 155 mi ha detto che per ora (e forse per sempre...) sono sempre su rete Telecom e che loro hanno solo attivato la preselezione sul mio numero.

:nonsifa: L'avevo detto io di ducomentarsi bene prima del trapasso :doh:

Può darsi ti abbiano messo in attesa perché non hanno risorse libere, Infostrada non è come TELE2 che stipa decine di utenti sullo stesso DSLAM. Quando un apparato è saturo, i nuovi clienti vengono messi in lista di attesa su rete TELECOM (auguri!!) per essere switchati su rete proprietaria non appena saranno disponibili le risorse minime. Occhio perché questo non vuol dire necessariamente che devono ampliare la centrale. Può darsi che semplicemente aspettino l'uscita di un utente.

L'ADSL non è ancora attivo, ho chiesto all'operatore se avrò una ABSOLUTE8 piena o in qualche modo limitata e mi ha assicurato di sì ma viste le premesse non ci scommetto una lira.

Si si, credici :asd:
Sinceramente, non vorrei trovarmi al tuo posto. Vedi se sei ancora in tempo a recedere e rientrare ufficialmente in TELECOM, dai retta. Lascia perdere le wholesale.

Mi ha detto che mi rimborsano il canone Telecom per i primi 6 mesi, dopodichè se loro non hanno convenienza per il numero di richieste in zona a farmi l'allaccio su rete loro mi proporranno un altro piano, rimanendo quindi cliente Telecom.

Purtroppo questi giochetti "sporchi" sono all'ordine del giorno con il fantomatico CODICE DI MIGRAZIONE. Per questo io ho preferito perdere il numero vecchio che avventurarmi in un'avventura del genere. Se non riescono a portarti un doppino nuovo, significa che non hanno risorse libere. In tal caso non accade niente. Se ti portano il doppino nuovo, hanno risorse libere ed, idem, non c'è niente da temere.

Purtroppo ancor oggi la "migrazione" non ha garanzie sufficienti per gli utenti.
Se fossi entro i 10 giorni dal ricevimento della raccomandata di attivazione, io sarei fortemente tentato ad annullare tutto e tornare in TELECOM. :read:

angelo68
13-04-2010, 20:46
Ho avuto una brutta sorpresa:nonostante le verifiche dicessero che ero coperto da Infostrada in ULL, il 155 mi ha detto che per ora (e forse per sempre...) sono sempre su rete Telecom e che loro hanno solo attivato la preselezione sul mio numero. Addirittura adesso ho 3 operatori e io che pensavo di passare ad un operatore UNICO !!!
3 perchè sto su rete Telecom, in preselezione su Infostrada e se antepongo il 1022 sto ancora pure su TELE2!!!!

Mi ha detto che mi rimborsano il canone Telecom per i primi 6 mesi, dopodichè se loro non hanno convenienza per il numero di richieste in zona a farmi l'allaccio su rete loro mi proporranno un altro piano, rimanendo quindi cliente Telecom. Io trovo tutto ciò assurdo!!! Io sono passato a Infostrada per avere un operatore unico, per staccarmi definitivamente da Telecom, per avere una ADSL di prima qualità, il sito di verifica mi dava esito OK per la disponibilità dell'offerta e ora mi trovo in questo pasticcio di operatori....

Non vorrei essere passato dalla padella (TELE2) alla brace (INFOSTRADA) :muro:

Ora sto in ansia di avere almeno una ADSL decente, ma tutto ciò mi ha molto sconfortato, non ci si può fidare di NESSUNO!!!

O Ninjia970, tu m'hai fatto prendere un coccolone..! Anch'io sono in attesa di Infostrada...:doh:
Proprio poco prima di vedere il tuo messaggio avevo chiamato Infostrada e mi avevano detto che il passaggio non c'era ancora stato perchè l'attuale operatore non aveva risposto... :oink: Tele2 cerca di tener duro..:oink:

Ma te l'avevi fatta la simulazione ? Avevi disco rosso o verde ?
Comunque io con la consulenza del nostro Capitan Delta penso proprio che non avrò sorprese. :ciapet:

ninja970
13-04-2010, 20:51
:nonsifa: L'avevo detto io di ducomentarsi bene prima del trapasso :doh:
mi ero documentato bene (o almeno credevo... :rolleyes: ) telefonando sia al 159 sia verificando sul sito. Di più non sapevo cosa fare :boh:
Entrambi mi hanno dato risposta affermativa, quindi intravedo gli estremi della truffa

Se fossi entro i 10 giorni dal ricevimento della raccomandata di attivazione, io sarei fortemente tentato ad annullare tutto e tornare in TELECOM. :read:

raccomandata o comunicazioni scritte non ne ho avute, finora ho solo ricevuto una telefonata con voce preregistrata e il contratto via mail che ho rispedito via posta. Dici che mi deve arrivare una raccomandata ?

ninja970
13-04-2010, 20:53
Ma te l'avevi fatta la simulazione ? Avevi disco rosso o verde ?

disco verde ovviamente, altrimenti non avrei mai aderito e mi sarei buttato su Telecom o FW

ti consiglio di tenere la situazione sotto controllo, sento puzza di bruciato :read:

DeltaDirac
13-04-2010, 21:57
disco verde ovviamente, altrimenti non avrei mai aderito e mi sarei buttato su Telecom o FW

ti consiglio di tenere la situazione sotto controllo, sento puzza di bruciato :read:

mah! speriamo sia stato un caso... che ti devo dire!

Io ho l'esperienza diretta di un amico che era in lista di attesa per il DSLAM Infostrada e, fintanto che è stato "switchato" su rete TELECOM (una decina di mesi, diciamo) ha visto i sorci (invece dei maiali) gialli :muro:

Poi però, appena si è liberata la risorsa, è stato chiamato da Infostrada ed informato di un breve disservizio prima dell'allacciamento alla rete proprietaria con ottimi risultati: BANDA COSTANTE SOPRA 6.5 MEGA, PING < 12ms!

Vero, c'è da dire che abita nella centrale... ma Infostrada dalle sue parti va che è una cannonata. Ha solo dovuto avere un po' di pazienza per sopportare la carretta della linea TELECOM.

@angelo68: che TELE* tenga duro e faccia ostruzionismo è il minimo. Speriamo solo non tirino qualche altro colpo basso prima di mollare l'osso.

ninja970
13-04-2010, 22:10
mah! speriamo sia stato un caso... che ti devo dire!

non può essere un caso :nonsifa:

nel senso che sia il servizio clienti sia il sito di verifica se mi assicurano una determinata offerta, l'offerta ci deve essere senza ma e senza se

ora vedo come posso liberarmi di questi altri venditori di fumo che, stante così le cose, non sono nè meglio nè peggio di TELE2 :doh:

DeltaDirac
14-04-2010, 06:44
nel senso che sia il servizio clienti sia il sito di verifica se mi assicurano una determinata offerta, l'offerta ci deve essere senza ma e senza se

Eh si, perchè anche TELE2, quando verifica la sua offerta e incanta il cliente con la sua splendida 7 Mega senza limitazioni... :asd:

Il consumatore non è tutelato granché. Deve solo pagare e sperare che tutto vada per il verso giusto.

Non per insistere, ma anche per questo ho richiesto una *nuova linea*, contando sul fatto che in caso di mancanza di risorse non sarebbe stata neppure installata (ed io non avrei speso un cent inutilmente) perché l'ISP previdente, in caso contrario, avrebbe dovuto sostenere un esborso per l'installazione, e quando devono tirar fuori i soldi ... hai voglia se fanno verifiche accurate ;)

Certo, con una buona rogna: perdere il numero. Vabbè...

Mi dispiace per come stanno andando le cose. Pensaci, e tienici informati.
Delta

schizzato
14-04-2010, 14:28

ora vedo come posso liberarmi di questi altri venditori di fumo che, stante così le cose, non sono nè meglio nè peggio di TELE2 :doh:

forse ti a dato verde ma con preselezione telecom

ninja970
14-04-2010, 16:05
forse ti a dato verde ma con preselezione telecom
no, era VERDE INFOSTRADA e per sincerarmi ulteriormente avevo anche chiamato il 159 che ovviamente che mi ha mai potuto dire ?

le cose cambiano solo dopo che sei diventato loro cliente, allora sono costretti a dirti la verità :read:

rayman2007
14-04-2010, 16:22
stanno limitando da alcuni giorni il download ed upload sui siti di hosting (megaupload rapid hotfile etc), solo la mattina vanno bene, spero solo che sia una cosa momentanea, in quanto ho abbonamento MU e a questo punto non mi servirebbe a nulla.
Pur di fare banda per altri clienti stanno limitando l'impossibile.

ninja970
14-04-2010, 17:24
stanno limitando da alcuni giorni il download ed upload sui siti di hosting (megaupload rapid hotfile etc), solo la mattina vanno bene, spero solo che sia una cosa momentanea, in quanto ho abbonamento MU e a questo punto non mi servirebbe a nulla.
Pur di fare banda per altri clienti stanno limitando l'impossibile.

confermo, megaupload e rapidshare vanno lentissimi :(

Stan-O
15-04-2010, 08:04
Ma esiste ancora questo thread?
Non hanno cambiato nome in Teletu?
Comunque logico che se il problema è quello della poca banda a disposizione di tele2, che sia torrent, mulo o rapidshare, loro bloccano...
Quello che gli interessa è che uno non gli usi la banda che hanno (poca).

Comunque io posso dire solo una cosa: la mia 7 mega era una vera e propria 640 (!?) che a forza di dài mi hanno aggiornato a 2 mega. Dopo 10 gg dalla disdetta e attaccato con Telecoz avevo 7 mega pieni con connessione a 8124, e 890 KByte\s di download senza disconnessioni. Adesso possono dire quello che vogliono quelli di tele2 e anche telefonarmi continuamente, ma mi hanno preso per il culo per 3 anni !
Penso che la connessione me la ripago per il solo fatto di non dover lasciare acceso 24h su 24 il computer per scaricare 4 boiate che adesso scarico in mezz'ora.

huema
15-04-2010, 14:46
confermo, megaupload e rapidshare vanno lentissimi :(

oddio ieri toccavo punte di 700kbs su megaupload, ma son in ws tele2 su linee (e dns) telecom, non so se cambi anche per questo

in che zone son avvenuti i filtri su porta 80 verso indirizzi di host?

@@@ alexmuse, quando pensi di metter a posto la tua immagine che sballa il layout del foro???

braida
15-04-2010, 15:25
Ragazzi chi ha fatto il passaggio da Tele2 ad Alice?

Io ho fatto il contratto vocale a fine marzo ed ad oggi ancora nulla del passaggio :cry:

last boy scout
15-04-2010, 21:05

Io ho fatto il contratto vocale a fine marzo ed ad oggi ancora nulla del passaggio :cry:

io l'ho fatto con infostrada e ci ha messo un mesetto....
fa conto che tele2 tiene la tua linea più che può...

non disperare...la tua pazienza porterà i suoi frutti! :D

al massimo fatti chiamare dalla Hunziker :D e chiedile cosa succede :O

stub
16-04-2010, 07:47

Io avevo ADSL+TELEFONATE FLAT con tele2 ma pagavo ancora canone telecom...

Ho mandato una raccomandata di disdetta ADSL a tele2 e contemporaneamente dal sito telecom ho avviato la procedura di cambio operatore adsl tramite codice di migrazione.

Tele2 ha ricevuto la mia raccomandata in data 12 marzo 2010 se non ricordo male, e i primi di aprile mi hanno staccato la l'adsl e subito dopo è subentrata telecom. Quindi in tutto ci è voluto un mesetto scarso e non ho avuto nessun giorno senza adsl.

Completato il passaggio di operatore ho poi disdetto le telefonate con tele2 e ora passerò ad alice senza limiti

pitx
18-04-2010, 15:25
ultimamente naviga da favola...
e sono 48€ a mese...

http://www.speedtest.net/result/786323143.png
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 16:28 del 18/04/2010
Download Speed: 670 Kbps (83.8 KB/sec)
Upload Speed: 161 Kbps (20.1 KB/sec)
Latenza: 454 ms
Jitter: 143 ms

sanmy77
18-04-2010, 20:07
ho anch'io tele2 adsl 7 mega

sapete dirmi quale valori mi conviene mettere su emule come capacità download e upload?

considerate (se può esser utile) che non ho un router, ma un modem usb II (aethra starmodem)..

ah, ho provato a fare il test su speedtest.net e mi ha dato:

http://www.speedtest.net/result/786557674.png

aspetto vs. lumi.. grazie!

pitx
18-04-2010, 20:40
@sanmy77 T2/teletu filtra... siccome sono spilorci di banda...

sanmy77
18-04-2010, 21:24
@sanmy77 T2/teletu filtra... siccome sono spilorci di banda...

grazie... ma al momento non posso / non voglio cambiare... quindi faccio con quel che ho..

qualcuno mi sa dare un consiglio in merito alla mia domanda iniziale??
grazie anticipatamente per l'aiuto.

DeltaDirac
18-04-2010, 21:48
grazie... ma al momento non posso / non voglio cambiare... quindi faccio con quel che ho..

qualcuno mi sa dare un consiglio in merito alla mia domanda iniziale??
grazie anticipatamente per l'aiuto.

Devi lottare contro due problemi di fondo:

1) Il filtraggio P2P operato da TELE2/TELE2 contro cui non è possibile far niente se non tentare di usare uTorrent e Download diretti.

2) Il port forwarding (http://portforward.com/) del router.

Ma tu hai un modem, non un modem-router. E la questione si complica, sia per la mancanza di RAM (http://www.puntoadsl.net/forumante/punto-adsl/aethra-starmodem-um-1020/?PHPSESSID=taf2nkjk63jf9b6fu9qvcj00r7) del dispositivo (le connessioni P2P occupano e necessitano di tanta memoria) sia per la scarsa configurabilità del modem stesso a livello di port forwarding.

Inoltre non dici quale modello preciso hai tra le mani, ed è difficile aggiungere altro.

Prova a vedere se i link che ti ho dato ti sono di aiuto.

P.S. Ma il tuo problema... qual'è?

braida
19-04-2010, 09:03
Io avevo ADSL+TELEFONATE FLAT con tele2 ma pagavo ancora canone telecom...

Ho mandato una raccomandata di disdetta ADSL a tele2 e contemporaneamente dal sito telecom ho avviato la procedura di cambio operatore adsl tramite codice di migrazione.

Tele2 ha ricevuto la mia raccomandata in data 12 marzo 2010 se non ricordo male, e i primi di aprile mi hanno staccato la l'adsl e subito dopo è subentrata telecom. Quindi in tutto ci è voluto un mesetto scarso e non ho avuto nessun giorno senza adsl.

Completato il passaggio di operatore ho poi disdetto le telefonate con tele2 e ora passerò ad alice senza limiti

grazie mille..io ho chiesto il passaggio a fine marzo con codice di migrazione, terrò aggiornato per rendere pullibc i tempi di cambio operatore, casomai a qualcuno potesse servire

ciuaz!!!
19-04-2010, 13:16
Se puo interessare, ho fatto richiesta di migrazione il 4 febbraio. Oggi al 19 aprile sono ancora in attesa di migrare a Tiscali.
E questo perchè, solo dopo che IO ho contattato Tele2 più volte, mi è stato detto che la migrazione non ha avuto successo perchè era scaduto il codice di migrazione. E quindi devo partire da capo con la migrazione.

Se qualcuno vuole denunciarli con me, si faccia avanti.

braida
19-04-2010, 15:11
Se puo interessare, ho fatto richiesta di migrazione il 4 febbraio. Oggi al 19 aprile sono ancora in attesa di migrare a Tiscali.
E questo perchè, solo dopo che IO ho contattato Tele2 più volte, mi è stato detto che la migrazione non ha avuto successo perchè era scaduto il codice di migrazione. E quindi devo partire da capo con la migrazione.

Se qualcuno vuole denunciarli con me, si faccia avanti.

Ma com'è possibile sta cosa??? :mbe:

Dopo un tot che dovrebbe essere di legge (tipo 30 giorni) non si può fare una cosa tipo messa in mora? O qualcosa del genere?

DeltaDirac
19-04-2010, 18:53
:rolleyes:

capite perché ho preferito richiedere una LINEA NUOVA piuttosto che passare il TELE-calvario?

Ecco qua, linea nuova alla faccia di TELE2 :

http://www.speedtest.net/result/787537836.png

ciuaz!!!
19-04-2010, 21:47
Ma com'è possibile sta cosa??? :mbe:

Dopo un tot che dovrebbe essere di legge (tipo 30 giorni) non si può fare una cosa tipo messa in mora? O qualcosa del genere?

La messa in mora? Potrei provare. Ma dubito si facciano intimorire per così poco visto che scaricano la colpa a Tiscali. Secondo loro, il "codice di migrazione è stato dato errato". Il bello è che è già la seconda volta che glielo dò e.... indovina un po'? Anche il secondo codice che ho mandato è errato. Sono delle merde, hanno il coltello dalla parte del manico e sanno che il povero e inutile utente (in questo caso IO) non ha le competenze nè il tempo di andare in tribunale a fargli mangiare merda.
E infatti è così, io ho 23 anni, sono preso a tempo pieno dall'università e non ho il tempo di stare dietro a questi maiali. Fatemi solo il favore di diffondere a più non posso la voce: TeleTu è una merda, un ammasso di sfruttatori e ladri.

pitx
19-04-2010, 21:50
La messa in mora? Potrei provare. Ma dubito si facciano intimorire per così poco visto che scaricano la colpa a Tiscali. Secondo loro, il "codice di migrazione è stato dato errato". Il bello è che è già la seconda volta che glielo dò e.... indovina un po'? Anche il secondo codice che ho mandato è errato. Sono delle merde, hanno il coltello dalla parte del manico e sanno che il povero e inutile utente (in questo caso IO) non ha le competenze nè il tempo di andare in tribunale a fargli mangiare merda.
E infatti è così, io ho 23 anni, sono preso a tempo pieno dall'università e non ho il tempo di stare dietro a questi maiali. Fatemi solo il favore di diffondere a più non posso la voce: TeleTu è una merda, un ammasso di sfruttatori e ladri.

il codice di migrazione è sempre quello... da quello che so è un codice univoco, come univoco il tuo numero di telefono... prova a sentire a casa se per caso teletu non abbia contattato qualcuno della tua famiglia...

Centurione_01
20-04-2010, 09:48
Salve a tutti,
Io ho effettuato il rientro in Telecom Italia da Teletu (ex tele2) con richiesta il 17/3 (ero in ULL), il rientro si è completato intorno al 16/4. La voce è passata il 12/4 è l'ADSL si è riattivata il 16/4. In totale ho avuto 3 giorni di disconnessione ADSL.
Per quanto riguarda il codice di migrazione, in realtà sembra che effettivamente nella variazione del nome (da tele2 a teletu) sia effettivamente cambiato (del cambiamento mi ha avvisato una operatrice teletu del servizio recessi, ma mi ha invitato a ritelefonare per il servizio automatico - Loro non sono autorizzati a dirlo direttamente -). Infatti il servizio automatico sul sito riporta ancora il vecchio, ma al telefono ( a pagamento) ne riporta un altro.
Cambiano le prime tre lettere (guarda caso l'identificativo della società) nel mio caso da TL2 a OQA (ma non so se sia così per tutti). Nell'ultima bolletta era riportato il nuovo.
Se può essere d'aiuto ...

ciuaz!!!
20-04-2010, 18:21
il codice di migrazione è sempre quello... da quello che so è un codice univoco, come univoco il tuo numero di telefono... prova a sentire a casa se per caso teletu non abbia contattato qualcuno della tua famiglia...

A me hanno detto che cambia ogni mese. E infatti dal loro sito è cambiato. Devo controllare su quello della bolletta.

braida
20-04-2010, 18:47
A me hanno detto che cambia ogni mese. E infatti dal loro sito è cambiato. Devo controllare su quello della bolletta.

A me tele2 ha cambiato nell'ultima bolletta il codice di migrazione, cosi devo rifare con il nuovo codice il processo di migrazione :mad: :mad:

Per me questi sono dei truffatori, e basta, senza mezzi termini.

pitx
20-04-2010, 19:14

E' cambiato perchè da Tele2 son diventati TeleTu!!!

angelo68
20-04-2010, 20:42
A me tele2 ha cambiato nell'ultima bolletta il codice di migrazione, cosi devo rifare con il nuovo codice il processo di migrazione :mad: :mad:

Per me questi sono dei truffatori, e basta, senza mezzi termini.

Mi associo ! :banned:
Ieri mi chiama Infostrada e mi dice che non hanno potuto ancora fare la migrazione perchè Tele2 ha cambiato recentemente i codici. :read:
Guardo sull'ultima bolletta e c'è ancora il vecchio codice. :(
Chiamo il numero di Tele2 e all'apposito servizio una voce registrata mi indica il nuovo numero. :mbe:
Però non si riesce a distinguere bene le lettere: non si capisce se sono "esse o "effe". :muro:
Provo allora a parlare con un operatore, ma mi dice che riesce a vedere solo quello in bolletta, ma è quello vecchio ! :stordita:
Quindi domani darò il codice di migrazione che mi "sembra" di aver capito ad Infostrada, ma non sono che sia quello. :fagiano:
Volete scommettere che fra una settimana mi diranno che non era quello corretto ? :sofico:
Sono già passati 20 giorni !! :help:

Centurione_01
20-04-2010, 22:06
Nel mio caso il numero dato al telefono era corretto, tanto che sono riuscito a fare il passaggio (nonostante l'offera di un anno di ADSL gratis e l'intervento immediato di un :asd: tecnico). Ma se mi fossi basato sull'ultima bolletta tele2 o sul codice del sito, probabilmente sare ancora su tele2 (sono passato da 300Kbit a 6850 Kbit sulla stessa linea).

DeltaDirac
21-04-2010, 06:46
Ragazzi,

come più volte detto, in casi come questo dovete usare le armi che la legge vi mette in mano: fatevi valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora, in cui chiedete anche un congruo risarcimento del danno per il ritardo nella disattivazione.

Se ricevete picche, chiedete al Corecom regionale che adotti un provvedimento in via d'urgenza (formulario GU5), infine: giudice di pace.

La via della purga è lunga e dolorosa, ma questo era noto a priori :D

braida
21-04-2010, 08:45
Ragazzi,

come più volte detto, in casi come questo dovete usare le armi che la legge vi mette in mano: fatevi valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora, in cui chiedete anche un congruo risarcimento del danno per il ritardo nella disattivazione.

Se ricevete picche, chiedete al Corecom regionale che adotti un provvedimento in via d'urgenza (formulario GU5), infine: giudice di pace.

La via della purga è lunga e dolorosa, ma questo era noto a priori :D

Delta mi potresti segnalare come fare sta lettera di messa in mora?? Che tanto io per l'ufficio ho le raccomandate A/R quasi gratis e a battere una lettera sto 5 minuti, cosi intanto comincio a mandargliela.

DeltaDirac
21-04-2010, 10:02
Delta mi potresti segnalare come fare sta lettera di messa in mora?? Che tanto io per l'ufficio ho le raccomandate A/R quasi gratis e a battere una lettera sto 5 minuti, cosi intanto comincio a mandargliela.

E' tutto scritto in prima pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20484973&postcount=1) :read:

braida
21-04-2010, 10:23
Grazie mille, adesso la preparo e se non va a buon fine il nuovo processo di migrazione che faccio oggi, comincio a mandare letterine.

DeltaDirac
21-04-2010, 12:20
Grazie mille, adesso la preparo e se non va a buon fine il nuovo processo di migrazione che faccio oggi, comincio a mandare letterine.

Vai! E facci sapere come è andata ;)

Echoes64
21-04-2010, 15:24
gente.. non ricordo se avevo postato o no la mia incredibile storia con TELE2 anche qui-...
vi racconto solo l'epilogo perchè ho vomitato tanta di quella rabbia che non mi va nemmeno di riviverla raccontandola...
mi sono alfine deciso.... ho fatto un nuovo numero con Telecom .. sì ho rinunciato al mio vecchio glorioso numero.
Ho mandato una disdetta a tele2 che quando vorrà staccherà il numero (suona sempre libero...) e telecom in 2 giorni mi ha messo una nuova linea.
Non vi dico la commozione quando il primo speedtest mi ha scritto:
http://www.speedtest.net/result/782302520.png (http://www.speedtest.net)
(con Teletu non superavo i 0,640.. .dopo un'odissea durata 2 anni...

i miei figli mi porgevano i fazzolettini per le lacrime.....
sono un rispettabile quadro dirigenziale d'azienda, padre di famiglia.. buon marito... cattivo cristiano... per cui lasciatemi la soddisfazione di urlare ai 4 cieli:

TELE2 (O TELETU CHE DIR SI VOGLIA):
VATTELAPPIGLIA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D

pitx
21-04-2010, 15:28
gente.. non ricordo se avevo postato o no la mia incredibile storia con TELE2 anche qui-...
vi racconto solo l'epilogo perchè ho vomitato tanta di quella rabbia che non mi va nemmeno di riviverla raccontandola...
mi sono alfine deciso.... ho fatto un nuovo numero con Telecom .. sì ho rinunciato al mio vecchio glorioso numero.
Ho mandato una disdetta a tele2 che quando vorrà staccherà il numero (suona sempre libero...) e telecom in 2 giorni mi ha messo una nuova linea.
Non vi dico la commozione quando il primo speedtest mi ha scritto:
http://www.speedtest.net/result/782302520.png (http://www.speedtest.net)
(con Teletu non superavo i 0,640.. .dopo un'odissea durata 2 anni...

i miei figli mi porgevano i fazzolettini per le lacrime.....
sono un rispettabile quadro dirigenziale d'azienda, padre di famiglia.. buon marito... cattivo cristiano... per cui lasciatemi la soddisfazione di urlare ai 4 cieli:

Felice per te ;)

DeltaDirac
21-04-2010, 19:02
per cui lasciatemi la soddisfazione di urlare ai 4 cieli:

Quanno ce vò ce vò :D

Da 0.64 a 6.84 significa TELE2 : TELECOM = 1:10 , hai decuplicato le prestazioni... bel salto :eek:

Manco io posso lamentarmi:

http://www.speedtest.net/result/789793611.png

da 0.2 a 8.40 significa TELE2 : TISCALI = 1: 40, ho tetradecuplicato le prestazioni :D :D e soprattutto il PING da 220ms a 20ms è più che decimato! TInet, una gran bella rete ;)

Bene. L'importante è averlo capito e avere smesso di rimpinguare le tasche di Opitel.

marcello12
21-04-2010, 19:10
domanda online con codice migrazione di tele2 19 marzo il 13aprile notte di nuovo con telecom senza nessuna interruzione adesso vado cosi

marcello12
21-04-2010, 19:12
domanda online con codice migrazione di tele2 19 marzo il 13aprile notte di nuovo con telecom senza nessuna interruzione adesso vado cosi

http://www.speedtest.net/result/789803790.png

Echoes64
21-04-2010, 21:55
wow ragazzi fatemelo dire: siamo la migliore pubblicità contro quegli accattoni di tele2.. e vi assicuro che sono buono: sapeste cosa non ho passato in questi due anni. Se la cavano ancora con poco!!!!!
e pensare che all'inizio li difendevo pure: prima o poi tutti i clienti di tele2 che utilizzano l'ADSL potrenno rendersi conto dell'assoluta inconsistenza della società..
mi stupisce solo Vodafone sinceramente

pitx
21-04-2010, 22:05
wow ragazzi fatemelo dire: siamo la migliore pubblicità contro quegli accattoni di tele2.. e vi assicuro che sono buono: sapeste cosa non ho passato in questi due anni. Se la cavano ancora con poco!!!!!
e pensare che all'inizio li difendevo pure: prima o poi tutti i clienti di tele2 che utilizzano l'ADSL potrenno rendersi conto dell'assoluta inconsistenza della società..
mi stupisce solo Vodafone sinceramente

Tele2/TeleTu è Vodafone... :D

Centurione_01
21-04-2010, 23:07
Prima (Teletu)
http://www.speedtest.net/result/778729166.png (http://www.speedtest.net)
Poi Telecom
http://www.speedtest.net/result/790037238.png (http://www.speedtest.net)
Il passaggio a Telecom è avvenuto il 16/04, ci sono stati 3 giorni di disservizio, ma almeno adesso si naviga...

Echoes64
22-04-2010, 09:19
tre giorni di disservizio?? hai mantenuto il vecchio numero immagino....

io invece non mi son fidato.
Tanto per dirvi i motivi della mia sfiducia: nell'agosto 2008 avevo fatto anch'io la richiesta di subentro on line tramite codice di migrazione (c'era già la legge)...Beh .. fra codici errati lettere che mi arrivavano a nome di gente sconosciuta.. segnalazioni all'AGCOM (che mi ha confermato di conoscere bene queste "tattiche" per non mollare il cliente), distacco anche della linea telefonica, fino all'ultimo: ingiunzione del CORECOM con la quale si è intimato a Tele2 di lasciare la portante....
Dopo tutto questo siamo arrivato a novembre 2009!!!!!!!!!!!!!!!!!
e fregandosene di tutto e di tutti la portante non l'hanno mai lasciata.
(con buona pace del CORECOM che anzi, dinnanzi alla propria impotenza ha cominciato a mostrare segni di insofferenze anche nei miei confronti... della serie..."non ce la faccio, non pretendere di destarmi dal mio torpore")

e la beffa è stata che nel novembre 2009 (scadenza annuale del mio contratto per cui momento "propizio" per l'agognato rilascio della portante) la telecom aveva esaurito le linee ADSL (sono in zona ex digital divide)....
Ho dovuto chiedere per piacere a Tele2 di non mollare la linea che fino a quel momento andava a 2 mega altrimenti sarei rimasto a secco perchè nessun altro aveva linee in quel momento.
Mi hanno così mantenuto .. però solo a 640 (a causa di uno "strano valore che improvvisamente si era sballato: quell'dell'attenuazione, che da valori normali è passata dalla sera alla mattina a 63!! portando la velocità effettiva così stranamente prossima ad un loro profilo contrattuale .. la 640 per l'appunto).
Poi la notizia che ad aprile la telecom aveva potenziato la rete con nuove linee..
Mi ci sono buttato a pesce... ma non me la son sentita di chiedere un'altra volta il subentro...
Ho mandato una racomandata con ricevuta di ritorno (che non mi è ancora tornata) e ho aperto una nuova utenza.. il telefono è rimasto spento il tempo che il tecnico dalla centrale è venuto a casa mia.. : 10 minuti.
Mi è costata una nuova utenza (94 euro) e probabilemnte i 60 euro di distacco da tele2 ( hanno detto che non me li faranno pagare.. ma non ci credo... di certo prima di pagarli me li faccio venire a prendere a casa..)
ma se questo dev'essere il prezzo per stare un po' meglio .. ben venga.. è ingiusto: del resto non avevo voluto ascoltare chi all'epoca mi aveva predetto tutto quello che poi puntualmente si è verificato...
ognuno è libero di scegliere: ma chi è contento di tele2 lo è solo perchè :
1) è fortunato... ma è questione di tempo e prima o poi la ruota girerà anche per lui;
2) non utilizza l'ADSL per tutte le sue potenzialità
3) uno su 1000 (ma forse su 100.000) ce la fa :)

Una chicca: una volta al telefono per una delle numerose telefonate... davanti all'evidenza dei fatti, l'operatore di tele2, dandomi ragione, mi ha fatto la proposta di passare a tiscali...:doh: :doh: cioè.. vi rendete contro?? gli stessi centralinisti di tele2 stanchi di sentire queste lamentele si sono preparati la proposta di riserva!!! :muro: :muro:

pitx
22-04-2010, 09:31
Una chicca: una volta al telefono per una delle numerose telefonate... davanti all'evidenza dei fatti, l'operatore di tele2, dandomi ragione, mi ha fatto la proposta di passare a tiscali...:doh: :doh: cioè.. vi rendete contro?? gli stessi centralinisti di tele2 stanchi di sentire queste lamentele si sono preparati la proposta di riserva!!! :muro: :muro:

Magari questo lavora part time in un call center di T2/teleTU e a tempo perso fa il promoter di tiscali :D

Echoes64
22-04-2010, 10:17
Magari questo lavora part time in un call center di T2/teleTU e a tempo perso fa il promoter di tiscali :D

è di certo così... infatti mi ha confessato che non ne poteva più di queste situazioni e che anche loro non sanno che pesci pigliare... è arrivato a darmi il suo telefono personale nel caso le cose non fossero andate come anche a lui avevano promesso... ma ovviamente non ne ho approfittato.. Dopotutto loro sono spesso (ma non sempre) l'interfaccia incolpevole della società...

Centurione_01
22-04-2010, 11:02
tre giorni di disservizio?? hai mantenuto il vecchio numero immagino....

Si il cambio l'ho fatto online con codice di migrazione (ottenuto dopo svariate chiamate al risponditore automatico..., a volte sembrava impazzire e dare i numeri a lotto ....).
Non avevo voglia di cominciare a distribuire un nuovo numero ....

pitx
22-04-2010, 11:11
è di certo così... infatti mi ha confessato che
non ne poteva più di queste situazioni e che anche loro non sanno che pesci pigliare... è arrivato a darmi il suo telefono personale nel caso le cose non fossero andate come anche a lui avevano promesso... ma ovviamente non ne ho approfittato.. Dopotutto loro sono spesso (ma non sempre) l'interfaccia incolpevole della società...

cmq anche loro centrano...
quando chiamo quel maledetto numero 848 ti tengono ore al telefono...
l'ultima volta che li ho chiamati... ho risposto loro che il mio tempo è denaro, e se li chiamo un motivo ci sarà... non è che mi metto a chiamarli perchè non ho altro da fare... per poi sentire le loro solite cose, controlli i dns, ci connetta via cavo e non via wifi... (scusa se vedo il router via wifi) per connettermi... ma se manca la portante... anche loro hanno una preparazione che lasciano a desiderare...

Noto che con speedtest fai il test a Vicenza... veneto anche te?

Echoes64
22-04-2010, 11:40
si sono veronese..:D
ho letto un po' di pagine indietro e devo dire che mi son ritrovato in molte cose che avete raccontato.. anche sulle "fatture sbalgiate"...
in effetti in gennaio avevo cambiato il piano e sottoscritto la 38_90 tutto compreso.. gratis per i primi 6 mesi ...
Puntualemnte mi è arrivata la fattura.. che ho cmq pagato in quanto anche a me hanno raccontato dell'errore..
Il mio vecchio numero suona sempre libero... e non mi hanno ancora mandato l'avviso di ricevimento della raccomandata... sta a vedere che mi arriverà qualche altra fattura!! (che non pagherò...)
Per quanto ne so questa è una cosa da segnalare all'AGCOM perchè queste sono esattamnte le cose per cui vengono multati.. (noi non ci guadagnamo nulla.. ma loro almeno smettono di avere questo comportamento...)

ps.. mettete anche me nella lista dei transfughi!!! solo che non ho conservato gli speedtest precedenti!!

schizzato
23-04-2010, 19:41
pure io non mi lamento
http://www.speedtest.net/result/792075711.png[/URL]
^^
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 20:43 del 23/04/2010
Download Speed: 13564 Kbps (1695.5 KB/sec)
Upload Speed: 752 Kbps (94 KB/sec)
Latenza: 18 ms
Jitter: 2 ms
Packet Loss: 0%

angelo68
23-04-2010, 19:48
pure io non mi lamento
http://www.speedtest.net/result/792075711.png[/URL]
^^
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 20:43 del 23/04/2010
Download Speed: 13564 Kbps (1695.5 KB/sec)
Upload Speed: 752 Kbps (94 KB/sec)
Latenza: 18 ms
Jitter: 2 ms
Packet Loss: 0%

Ciao Schizzato !! Che sfacciato però.. 14!! :eek:
Guarda invece io..
http://www.speedtest.net/result/792082034.png (http://www.speedtest.net)
Ieri ho avuto finalmente il nuovo codice migrazione da Tele2... :read:
Questo ritardo mi costa altri 15 giorni di attesa.... :doh:
(ho richiesto la migrazione ad Infostrada il 31/3..!) :banned:

schizzato
23-04-2010, 19:51
Guarda invece io..
eheheheh l'incubo è finito da un bel pezzo
^^
2 mesi circa

cmq adesso vodafone da me va a 7 mega pieni ed altri ip che iniziano con 87.xxx
boh????

braida
24-04-2010, 09:01
Guarda invece io..

Anche a me stesso scherzetto del cambiare codice di migrazione, rifatto la procedura speriamo bene stavolta..

DeltaDirac
24-04-2010, 11:30
Siate fiduciosi ragazzi!!!

La pazienza darà i suoi frutti, non dubitate.

Intanto stamani ho ottenuto questa strabiliante prestazione balzellando tra Boemia (server Plzen), Lussemburgo e penisola italica, ma... dopo aver atteso oltre 1h per avere un IP valido dal DSLAM di Vodafone :muro:

http://www.speedtest.net/result/792693741.png http://www.speedtest.net/result/792705530.png
http://www.speedtest.net/result/792709594.png

Bah... che peccato: perdere tanta meraviglia per 14€/mese non appena ho attivato la nuova linea :mbe: studierò per bene quel che si può fare... ;)

Buon week-end a tutti

pitx
24-04-2010, 12:22
Siate fiduciosi ragazzi!!!

La pazienza darà i suoi frutti, non dubitate.

Intanto stamani ho ottenuto questa strabiliante prestazione balzellando tra Boemia (server Plzen), Lussemburgo e penisola italica, ma... dopo aver atteso oltre 1h per avere un IP valido dal DSLAM di Vodafone :muro:

http://www.speedtest.net/result/792693741.png http://www.speedtest.net/result/792705530.png
http://www.speedtest.net/result/792709594.png

Bah... che peccato: perdere tanta meraviglia per 14€/mese non appena ho attivato la nuova linea :mbe: studierò per bene quel che si può fare... ;)

Buon week-end a tutti

La velocità più di tanto è relativa.... ma invece il problema rimane il ping... troppo alto per i miei gusti...

http://www.speedtest.net/result/792809334.png

DeltaDirac
25-04-2010, 09:01
Beh, insomma... "velocità più di tanto relativa"... parliamone. ;)
4 Mega non li ho mai avuti da quando la rete ha avuto l'ictus (ottobre scorso) e ti posso garantire che rispetto a 0.4M fanno davvero la differenza.
Con 4 Mega puliti si riesce a sopravvivere tranquillamente, anche con qualche "strappo" dovuto alla latenza alta.
Ma anche questa è migliorata: prima avevo in media anche più di 200ms, una linea ben peggiore della tua per intendersi :mbe:

Mi piacerebbe solo capirne il motivo: se non avevano risorse prima, non le hanno neanche adesso, o no?
Non riesco a credere che per qualche utente che abbandona la nave, si possa decongestionare la rete...

Tiscali, invece, sempre costante:
http://www.speedtest.net/result/793551782.png

schizzato
25-04-2010, 12:36
Beh, insomma... "velocità più di tanto relativa"... parliamone. ;)
4 Mega non li ho mai avuti da quando la rete ha avuto l'ictus (ottobre scorso) e ti posso garantire che rispetto a 0.4M fanno davvero la differenza.
Con 4 Mega puliti si riesce a sopravvivere tranquillamente, anche con qualche "strappo" dovuto alla latenza alta.
Ma anche questa è migliorata: prima avevo in media anche più di 200ms, una linea ben peggiore della tua per intendersi :mbe:

Mi piacerebbe solo capirne il motivo: se non avevano risorse prima, non le hanno neanche adesso, o no?
Non riesco a credere che per qualche utente che abbandona la nave, si possa decongestionare la rete...

Tiscali, invece, sempre costante:
http://www.speedtest.net/result/793551782.png

pure fastweb è sempre costante
http://www.speedtest.net/result/793679286.png (http://www.speedtest.net)
ci condivod 3 pc e sempre così :l

ninja970
26-04-2010, 15:12
Da oggi non sono più utente TELE2, il maialino è stato ucciso :oink:

In realtà sto in una situazione ancora ambigua, in quanto Infostrada mi ha messo in prenotazione per un posto libero in centrale, per ora con la voce sono in preselezione.

Per l'ADSL, l'absolute 8MB che ho sottoscritto ha dato questi primi risultati:
http://www.netmeter.it/rs/20101613119.png (http://www.netmeter.it)

http://www.pingtest.net/result/15567513.png (http://www.pingtest.net)

Come download c'è un leggerissimo miglioramento rispetto a TELE2, nulla di che. Onestamente pensavo meglio, però ora i video su YouTube li riesco finalmente a vedere :D

Come upload il miglioramento invece è più evidente :cool:

Come ping sono passato da rating B che avevo con TELE2 all'attuale rating A, di più non si può :)

Sono abbastanza soddisfatto del cambio effettuato, anche se questi sono solo i primi test, non ho idea se la situazione resterà questa o tenderà a migliorare/peggiorare. Ovviamente monitorerò la cosa

DeltaDirac
26-04-2010, 15:41
Da oggi non sono più utente TELE2, il maialino è stato ucciso :oink:

In realtà sto in una situazione ancora ambigua, in quanto Infostrada mi ha messo in prenotazione per un posto libero in centrale, per ora con la voce sono in preselezione.

Per l'ADSL, l'absolute 8MB che ho sottoscritto ha dato questi primi risultati:
http://www.netmeter.it/rs/20101613119.png (http://www.netmeter.it)

http://www.pingtest.net/result/15567513.png (http://www.pingtest.net)

Come download c'è un leggerissimo miglioramento rispetto a TELE2, nulla di che. Onestamente pensavo meglio, però ora i video su YouTube li riesco finalmente a vedere :D

Come upload il miglioramento invece è più evidente :cool:

Come ping sono passato da rating B che avevo con TELE2 all'attuale rating A, di più non si può :)

Sono abbastanza soddisfatto del cambio effettuato, anche se questi sono solo i primi test, non ho idea se la situazione resterà questa o tenderà a migliorare/peggiorare. Ovviamente monitorerò la cosa

Bravo ninja970 Ottimo report! :)

Tieni presente che la migrazione ULL completa sugli apparati IUnet deve ancora aver luogo, per adesso ti trovi nel mix TELESTRADA, ma direi non puoi proprio lamentarti.
Vedrai la differenza non appena avrai completato la migrazione.

Buona navigazione e, al solito, torna a fare un saluto ai vecchi compagni d'avventura

ninja970
26-04-2010, 15:52
Bravo ninja970 Ottimo report! :)

Tieni presente che la migrazione ULL completa sugli apparati IUnet deve ancora aver luogo, per adesso ti trovi nel mix TELESTRADA, ma direi non puoi proprio lamentarti.
Vedrai la differenza non appena avrai completato la migrazione.

Buona navigazione e, al solito, torna a fare un saluto ai vecchi compagni d'avventura

Quindi dici che il fatto di essere in preselezione sul voce indica anche che non sono ancora in ULL su ADSL ? Avrei modo di verificare questo ?

PS certo che tornerò sempre a salutare i vecchi compagni di maialino :D ;)

DeltaDirac
26-04-2010, 16:02
Beh, tu stesso hai detto:

in quanto Infostrada mi ha messo in prenotazione per un posto libero in centrale

Ergo: adesso sei "appoggiato" su apparati TELECOM.

In realta' diversi miei amici hanno avuto un "trattamento" simile.
O non sono stati proprio attivati per "mancanza di risorse", oppure sono stati attivati "in prenotazione" nell'attesa che i lavori di espansione in centrale liberassero delle risorse. E cosi' e' stato: con TELECOM non riuscivano a superare i 3-4 Mbit con latenze dell'ordine delle decine di ms ma, una volta migrati su IUnet in modo permanente, hanno visto aprire i rubinetti della 8 Mbit a stecca con latenza intorno ai 10ms.

Ad maiora!

pitx
27-04-2010, 08:08
peggio di così non si può!!! :D :D :D

http://www.speedtest.net/result/795643635.png

braida
27-04-2010, 08:44
peggio di così non si può!!! :D :D :D

http://www.speedtest.net/result/795643635.png

Oddio il ping :eek:

DeltaDirac
27-04-2010, 11:06
Oddio il ping :eek:

Oggi ho ricevuto una mail da TELETU, a seguito di una mia recente segnalazione di disservizio (no, non demordo anche se ho Tiscali :D ) che dice

in merito alla Sua segnalazione, La informiamo che i nostri tecnici sono a conoscenza del disguido e stanno lavorando per risolverlo al più presto.
La centrale di appartenenza della Sua utenza necessita di un'espansione. Tale intervento è complesso e non dipende unicamente dal gestore Teletu.
Non siamo, per questo motivo, in grado di fornirLe una tempistica precisa.

Stai a vedere se alla fine non riescono a sistemare davvero le cose :eek:

@ pitx : sarà impazzita anche la tua centrale

pitx
27-04-2010, 11:12
@ pitx : sarà impazzita anche la tua centrale

ne ho le palle piene... è perchè devo mantenere il numero... altrimenti questi li avrei già mandati a mangiarsi la nutella :D
Io intanto mi annoto tutto...

ninja970
27-04-2010, 15:43
Per chi fosse interessato a lasciare il maialino :oink: , vi segnalo che solo per oggi 27 aprile c'è un'offerta Infostrada per aderire alla ABSOLUTE 8 per un anno a soli 8.28€ mese :eek:

Ecco in questo momento come va la mia Absolute:

http://www.speedtest.net/result/796018306.png (http://www.speedtest.net)

krizalid
27-04-2010, 15:45
Per chi fosse interessato a lasciare il maialino :oink: , vi segnalo che solo per oggi 27 aprile c'è un'offerta Infostrada per aderire alla ABSOLUTE 8 per un anno a soli 8.28€ mese :eek:

Quasi discreta IMHO.

pitx
27-04-2010, 17:05

Non male :D 8.28 € per la sola adsl?

ninja970
27-04-2010, 17:16
Non male :D 8.28 € per la sola adsl?
no, l'offerta comprende anche la voce con pagamento del solo scatto alla risposta

l'offerta è relativa alla ABSOLUTE 8MEGA, trovi i dettagli sul loro sito :)

PS 8.28€ considerando anche i contributi statali

ciuaz!!!
27-04-2010, 17:32
Delta Dirac o chi ne sappia qualcosa, ci sono problemi se scrivo nella raccomandata di disdetta a teletu / tele2 che voglio la disdetta immediata? Pagherò solo i 60€ di penale (maledetti, dovrebbero pagarmeli loro per il comportamento che hanno avuto fino ad ora) ?

last boy scout
27-04-2010, 20:18
ehi ciurma!
vedo che con sti personaggi il peggio non può dirsi mai passato!!
io, dal canto mio, non posso che essere soddisfatto del cambiamento:

http://www.speedtest.net/result/796325717.png (http://www.speedtest.net)

DeltaDirac
27-04-2010, 20:28
Delta Dirac o chi ne sappia qualcosa, ci sono problemi se scrivo nella raccomandata di disdetta a teletu / tele2 che voglio la disdetta immediata? Pagherò solo i 60€ di penale (maledetti, dovrebbero pagarmeli loro per il comportamento che hanno avuto fino ad ora) ?

Nessun problema particolare se non il fatto che ti chiederanno 60 euro per la risoluzione anticipata per ogni contratto attivo (se i contratti ADSL e fonia sono stati stipulati in tempi diversi, ultimamente richiedono 120 euro di spese di chiusura).

Ma ti conviene sul serio? Quanti mesi mancano alla scadenza annuale?

Una cosa puoi semore farla: rendere quantomeno difficile il furto dei 60/120 euro.
In prima pagina ho messo i link per tutta la documentazione legale, in sostanza dovresti inviare una raccomandata in cui richiedi la risoluzione del contratto con effetto immediato, in cui fissi un tempo massimo di disattivazione con l’avvertimento che, decorso inutilmente tale termine, ti vedrai costretto ad adire la competente Autorità Giudiziaria per la tutela dei tuoi diritti.

Ovviamente sei disposto a pagare le spese di chiusura solo se documentate al centesimo come prevede la legge Bersani.

Vedrai che avranno grosse difficoltà a produrre una documentazione pulita, nel qual caso.... :D

ciuaz!!!
28-04-2010, 10:40
Nessun problema particolare se non il fatto che ti chiederanno 60 euro per la risoluzione anticipata per ogni contratto attivo (se i contratti ADSL e fonia sono stati stipulati in tempi diversi, ultimamente richiedono 120 euro di spese di chiusura).

Ma ti conviene sul serio? Quanti mesi mancano alla scadenza annuale?

Una cosa puoi semore farla: rendere quantomeno difficile il furto dei 60/120 euro.
In prima pagina ho messo i link per tutta la documentazione legale, in sostanza dovresti inviare una raccomandata in cui richiedi la risoluzione del contratto con effetto immediato, in cui fissi un tempo massimo di disattivazione con l’avvertimento che, decorso inutilmente tale termine, ti vedrai costretto ad adire la competente Autorità Giudiziaria per la tutela dei tuoi diritti.

Ovviamente sei disposto a pagare le spese di chiusura solo se documentate al centesimo come prevede la legge Bersani.

Vedrai che avranno grosse difficoltà a produrre una documentazione pulita, nel qual caso.... :D

Si voglio assolutamente cambiare adsl, non mi va di dargli 30 euro al mese per questo schifo di adsl (il contratto scade ad ottobre).
ADSL e fonia sono stati stipulati contemporaneamente, quindi non mi devono chiedere 120 euro.
Il tempo entro cui devono sciogliere il contratto è fissato -nel contratto stesso- a 30 giorni.

Tu gli hai scritto quellacosa della legge Bersani e non hai pagato i 60 euro?

DeltaDirac
28-04-2010, 10:58
Tu gli hai scritto quellacosa della legge Bersani e non hai pagato i 60 euro?

Questa volta non ho ancora disdetto... altrimenti come potrei lanciare speedtest su rete Vodafone :D ?

I 60 euro si pagano eccome alla richiesta della disdetta anticipata, a meno che non si faccia una richiesta danni per inadempienza contrattuale (TELETU eroga un servizio che è meno di 1 quarto di quello propagandato e venduto al contratto) e si citi l'ISP di conseguenza. Ma serve l'assistenza di un legale.

Le info puoi ricavarle sempre dalla prima pagina.

Gianni1482
28-04-2010, 18:08

ma che significa? ma stiamo scherzando? la promozione diceva 8,90€ i primi 6 mesi e questi nella prima bolletta mi sparano 80€ tariffando in maniera normale senza piano flat? e inoltre l'operatore mi dice che HANNO SBAGLIATO e devo pagare io?:muro:
Cosa faccio? intanto ho deciso di togliere teletu e vorrei pagargli solo i 18€ dei due mesi e i 60€ della disdetta sono troppi incazzato:muro: :muro:

Alla fine ho mandato loro solo un bollettino di 18€ pari ai 2 mesi a 8,90€ se hanno problemi mi chiamino e ne riparliamo:mbe:

ninja970
30-04-2010, 19:15
Ore 20:00 di sera e non sono in ULL :rolleyes:

http://www.netmeter.it/rs/2010172497.png (http://www.netmeter.it)

Benedetta migrazione :sofico:

DeltaDirac
01-05-2010, 09:13
Ore 20:00 di sera e non sono in ULL :rolleyes:

Benedetta migrazione :sofico:

Hai detto bene ;)

10:00 la mattina, e son parecchio in ULL:

http://www.speedtest.net/result/800207580.png http://www.netmeter.eu/rs/2010174137.png

Io vado a preparare la brace... oggi grande abbuffata sotto i' pergolato :D
(sperando che un piova... e che i' Chianti un manchi :D :D )

Buon weekend a tutti

angelo68
01-05-2010, 09:33
Hai detto bene ;)

10:00 la mattina, e son parecchio in ULL:

http://www.speedtest.net/result/800207580.png http://www.netmeter.eu/rs/2010174137.png

Io vado a preparare la brace... oggi grande abbuffata sotto i' pergolato :D
(sperando che un piova... e che i' Chianti un manchi :D :D )

Buon weekend a tutti

...e io sono ancora con Tele2!!! :oink:
http://www.speedtest.net/result/800224660.png (http://www.speedtest.net)

Buona abbuffata Delta !
(bona la carne alla brace..!!) :Prrr:

DeltaDirac
01-05-2010, 09:40
...e io sono ancora con Tele2!!! :oink:

Buona abbuffata Delta !
(bona la carne alla brace..!!) :Prrr:

Ciao bello!!

giusto perché t'ho visto online prima di chiudere baracca e burattini, ti faccio volentieri un saluto.

Sicchè ancora con TELEporcello? Nessuna news da Info?

Oggi avrei in mente chi/cosa arrostire sulla brace... :oink:

Via, aspetta ancora un po' vedrai che alla fine sarai ricompensato. Poi ci metteremo d'accordo per bere un bicchierino di Chianti insieme, prima o poi!

Un saluto fiorentino,
Delta

pitx
01-05-2010, 09:51
Alla fine ho mandato loro solo un bollettino di 18€ pari ai 2 mesi a 8,90€ se hanno problemi mi chiamino e ne riparliamo:mbe:

che ti dicevo? Questa è vodafone... fanno gli errori loro, e noi dobbiamo pagare!!
Fai il bollettino, e poi mandi copia del bollettino e una lettera si a teletu, ma anche una copia ad altroconsumo o associazioni dei consumatori.

Parker68
01-05-2010, 12:14
Buon 1 maggio a tutta la ciurma, a chi ha la fortuna di aver un lavoro e a chi no.
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

liberato87
02-05-2010, 14:02
http://www.speedtest.net/result/801337987.png (http://www.speedtest.net)

http://img684.imageshack.us/img684/342/routerprestazioni.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/routerprestazioni.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

dai dati delle prestazioni riportati sul router (snr margin, line attenuation, data rate) come posso valutare la qualità della mia linea?

edit
ho trovato sempre su questo forum in qualche vecchio post delle tabelle per interpretarli e la mia linea sembra davvero ottima.
buona domenica

Gianni1482
02-05-2010, 14:39
che ti dicevo? Questa è vodafone... fanno gli errori loro, e noi dobbiamo pagare!!
Fai il bollettino, e poi mandi copia del bollettino e una lettera si a teletu, ma anche una copia ad altroconsumo o associazioni dei consumatori.
ok lo farò!! c'è davvero poca serietà

pitx
02-05-2010, 14:46

loro con queste cose ci campano
evidentemente coi soldi che incassano e poi "ridanno" ai "clienti" prendono un interesse da paura... :D

DeltaDirac
02-05-2010, 14:53
http://www.speedtest.net/result/801337987.png (http://www.speedtest.net)

dai dati delle prestazioni riportati sul router (snr margin, line attenuation, data rate) come posso valutare la qualità della mia linea?

ho trovato sempre su questo forum in qualche vecchio post delle tabelle per interpretarli e la mia linea sembra davvero ottima.
buona domenica

Ciao liberato87, benvenuto e buona domenica anche a te!

Hai una linea 4M, potresti tranquillamente sostenere la 7M senza problemi tranne il valore della latenza troppo alto, ma questo dipende dalla rete Vodafone che più di tanto non offre.

Se non hai esigenze particolari il mio consiglio è quello di NON chiedere il passaggio alla 7 Mega.

Segui le indicazioni che ho messo in prima pagina.

Delta

liberato87
02-05-2010, 15:14
Ciao liberato87, benvenuto e buona domenica anche a te!

Hai una linea 4M, potresti tranquillamente sostenere la 7M senza problemi tranne il valore della latenza troppo alto, ma questo dipende dalla rete Vodafone che più di tanto non offre.

Se non hai esigenze particolari il mio consiglio è quello di NON chiedere il passaggio alla 7 Mega.

ti ringrazio per la veloce risposta.
la latenza di solito è sugli 80, oggi non so perchè sia schizzata nello speed test.
comunque io per ora mi sono sempre trovato bene con tele2 (forse perchè ce l ho da diversi anni, avevo la linea 2 mega e me la passarono gratis a 4 credo un 2-3 anni fa), però a questo punto aspetterò che mi offrano gratis il passaggio alla 7 mega perchè ho visto il miglioramento non è molto alto da giustificare una spesa!
grazie ancora buona giornata!

DeltaDirac
02-05-2010, 15:25
ti ringrazio per la veloce risposta.
la latenza di solito è sugli 80, oggi non so perchè sia schizzata nello speed test.
comunque io per ora mi sono sempre trovato bene con tele2 (forse perchè ce l ho da diversi anni, avevo la linea 2 mega e me la passarono gratis a 4 credo un 2-3 anni fa), però a questo punto aspetterò che mi offrano gratis il passaggio alla 7 mega perchè ho visto il miglioramento non è molto alto da giustificare una spesa!
grazie ancora buona giornata!

Non so dirti se aspetterai... invano ;)

Non è detto che TL2 offra un passaggio gratuito senza averlo chiesto. Il motivo è semplice: la banda è ridotta all'osso, e se riescono ad accontentare l'utente con una 4 Mega o meglio ancora con una 2 Mega, sullo stesso "circuito" di una 7 Mega ne riescono a stipare di più.

Te lo dico per esperienza: mantengo ancora TL2 su una linea che presto dismetterò, ma solo al momento della disdetta mi hanno rivelato che la centrale su cui sono allacciato io ha delle problematiche e necessita di una espansione, che per adesso non è programmata. E le prestazioni della "7 mega sulla carta" raramente si avvicinano a quelle di una 4 mega, normalmente si attesta sotto il Mega...

Purtroppo se l'azienda non decide di investire in infrastrutture e tecnologie, c'è poco da fare e da sperare. Buona parte di coloro ai quali è stato effettuato il passaggio ad 2/4 -> 7 Mega l'hanno preso sotto la coda :read:

Il mio consiglio? Se sei soddisfatto della 4 Mega lascia perdere l'upgrade ;)

liberato87
02-05-2010, 15:28
Non so dirti se aspetterai... invano ;)

Non è detto che TL2 offra un passaggio gratuito senza averlo chiesto. Il motivo è semplice: la banda è ridotta all'osso, e se riescono ad accontentare l'utente con una 4 Mega o meglio ancora con una 2 Mega, sullo stesso "circuito" di una 7 Mega ne riescono a stipare di più.

Te lo dico per esperienza: mantengo ancora TL2 su una linea che presto dismetterò, ma solo al momento della disdetta mi hanno rivelato che la centrale su cui sono allacciato io ha delle problematiche e necessita di una espansione, che per adesso non è programmata. E le prestazioni della "7 mega sulla carta" raramente si avvicinano a quelle di una 4 mega, normalmente si attesta sotto il Mega...

Purtroppo se l'azienda non decide di investire in infrastrutture e tecnologie, c'è poco da fare e da sperare. Buona parte di coloro ai quali è stato effettuato il passaggio ad 2/4 -> 7 Mega l'hanno preso sotto la coda :read:

Il mio consiglio? Se sei soddisfatto della 4 Mega lascia perdere l'upgrade ;)

si infatti mi tengo stretta la mia linea!anche perchè la mia regione (Molise) è parecchio indietro tecnologicamente e quindi secondo me non è neanche supportato pienamente il 7 mega!

konx1976
03-05-2010, 11:09
ciao
forse pochi si ricorderanno di me...volevo solo informarvi che dopo 4 mesi di attesa, di raccomandate con minacce varie, venerdi' 30 aprile t2 ha staccato i fili sulla mia linea....!!!
grazie a tutti per l'aiuto....

p.s. e ora chi chiamo? pensavo alice..... :D

ninja970
03-05-2010, 12:25
p.s. e ora chi chiamo? pensavo alice..... :D

verifica quale ISP ti copre in ULL

konx1976
03-05-2010, 13:13
come faccio? c'e' un sistema?

konx1976
03-05-2010, 13:14
come faccio? c'e' un sistema? :mc:

ninja970
03-05-2010, 14:14
come faccio? c'e' un sistema? :mc:

vai sui siti dei vari operatori e fai la verifica del tuo numero di telefono, poi annotati il messaggio che esce

konx1976
03-05-2010, 14:33
:confused: tipo fastweb mi dice adsl 6Mega.... tiscali nn mi trova nemmeno, e telecom mi dice 7 mega.... :muro: :muro:

konx1976
03-05-2010, 14:35
cmq pensavo di chiamare Alice....cosi mi tolgo da tutto....:mbe:

ninja970
03-05-2010, 16:55
:confused: tipo fastweb mi dice adsl 6Mega.... tiscali nn mi trova nemmeno, e telecom mi dice 7 mega.... :muro: :muro:

significa che non stai in ULL con nessuno dei tre :(

hai provato Infostrada ?

DeltaDirac
03-05-2010, 17:28

Nella ricerca dell'ISP "coprente" non devi trascurare un dettaglio importante: buona parte dei database usati per la localizzazione dai concorrenti si basano su numerazioni TELECOM, quindi se la tua è TELETU non è detto che la verifica vada a buon fine.

Armati di pazienza, apri le PagineBianche e pizzica un numero TELECOM di un paio dei tuoi vicini. Ripeti le simulazioni di installazione di una nuova linea con tutti gli ISP che ti interessano (Infostrada, Tiscali, Fastweb, Telecom) e facci sapere.

Buon lavoro!
Delta

Gianni1482
03-05-2010, 21:57
loro con queste cose ci campano
evidentemente coi soldi che incassano e poi "ridanno" ai "clienti" prendono un interesse da paura... :D

che tristezza :doh:

Nisti
04-05-2010, 13:13
Salve ragazzi, sto per passare finalmente ad alice, però avrei un dubbio. Dato che ho chiesto la portabilità del numero qualcuno mi può dire quanto tempo ha aspettato? Grazie mille.

krizalid
04-05-2010, 13:21
Dopo 30 giorni oggi proverò a vedere se mi hanno attivato la linea adsl con Tiscali 10Mb (anche se il giorno fatidico sarebbe il 10 maggio)

Nisti
04-05-2010, 13:33
Che noia, bisogna aspettare tutti sti giorni? Alla fine però ne vale la pena

krizalid
04-05-2010, 13:34
entro 30 giorni...

Nisti
04-05-2010, 13:38
entro 30 giorni...Cioè entro 30 giorni dovrebbero aver staccato la linea con teletu e attivato quella nuova di alice, 30 giorni in tutto, giusto?

krizalid
04-05-2010, 13:41
Cioè entro 30 giorni dovrebbero aver staccato la linea con teletu e attivato quella nuova di alice, 30 giorni in tutto, giusto?

praticamente si hanno 30 giorni di massima per staccare il vecchio operatore e riallacciare quello nuovo.

In alcuni casi ci impiegano qualcosina meno di 30 giorni.Tu tartassa il centro clienti del nuovo operatore.

Nisti
04-05-2010, 13:44
praticamente si hanno 30 giorni di massima per staccare il vecchio operatore e riallacciare quello nuovo.

In alcuni casi ci impiegano qualcosina meno di 30 giorni.Tu tartassa il centro clienti del nuovo operatore.Ok lo farò, speriamo in bene. Grazie mille :D

Centurione_01
04-05-2010, 21:19
Nel mio caso Da Teletu a "Tutto Senza limit" Telecom ci hanno messo poco meno di 30 giorni. Io ho avuto 3 giorni senza ADSL, (la voce praticamente non me ne sono accorto) ma ad alcuni il disservizio non è durato più di mezzora.

krizalid
04-05-2010, 23:56
tele 2 nn vuole ancora sganciarmi....ma nn mollo

braida
05-05-2010, 08:45
tele 2 nn vuole ancora sganciarmi....ma nn mollo

idem...a me i furboni del porcellino mi cambiano ogni bolletta il codice di migrazione, cosi il primo tentativo di migrazione è fallito causa codice cambiato.
Appena ho ricevuto la nuova bolletta, ho riavviato la pratica con il nuovo codice di migrazione, sperando che questa volta vada a buon fine.
Però se non va amen, faccio una linea nuova.

krizalid
05-05-2010, 09:10
idem...a me i furboni del porcellino mi cambiano ogni bolletta il codice di migrazione, cosi il primo tentativo di migrazione è fallito causa codice cambiato.
Appena ho ricevuto la nuova bolletta, ho riavviato la pratica con il nuovo codice di migrazione, sperando che questa volta vada a buon fine.
Però se non va amen, faccio una linea nuova.

bho vedrò dal 10 maggio come si mette la cosa.
Stanno facendo tutto quelli di tiscali.

Nisti
05-05-2010, 12:33
Nel mio caso Da Teletu a "Tutto Senza limit" Telecom ci hanno messo poco meno di 30 giorni. Io ho avuto 3 giorni senza ADSL, (la voce praticamente non me ne sono accorto) ma ad alcuni il disservizio non è durato più di mezzora. Ma quindi non devo stare 30 giorni senza adsl? Io avevo capito capito così.

ninja970
05-05-2010, 13:48
Ma quindi non devo stare 30 giorni senza adsl? Io avevo capito capito così.
assolutamente no, 30 sono i giorni di attesa perchè il nuovo ISP subentri

krizalid
05-05-2010, 13:49
oggi sono 30 giorni esatti che ho fatto richiesta.
Ieri ho chiamato tiscali e mi hanno detto che avevano problemi con Teleschifo2.
Mi riavviano la pratica e quindi altri 30 giorni di attesa?

Nisti
05-05-2010, 13:50
assolutamente no, 30 sono i giorni di attesa perchè il nuovo ISP subentriDavvero? Ho sempre creduto il contrario.:D

braida
05-05-2010, 14:52
oggi sono 30 giorni esatti che ho fatto richiesta.
Ieri ho chiamato tiscali e mi hanno detto che avevano problemi con Teleschifo2.
Mi riavviano la pratica e quindi altri 30 giorni di attesa?

Stessa cosache hanno fatto con me...si altri 30 giorni purtroppo :mbe:

angelo68
05-05-2010, 20:26
Stessa cosache hanno fatto con me...si altri 30 giorni purtroppo :mbe:

...stessa trafila...:O :oink:
richiesta passaggio a Infostrada il 31/03/10..:banned:
un paio di settimane fa mi dicono che il codice migrazione è sbagliato..:doh:
trovo il nuovo, lo indico ad Infostrada..:read:
chiamo ieri per sentire la situazione e un disco mi dice che la migrazione avverrà entro il 21/05/10... :sofico:

ninja970
05-05-2010, 20:52
...stessa trafila...:O :oink:
richiesta passaggio a Infostrada il 31/03/10..:banned:
un paio di settimane fa mi dicono che il codice migrazione è sbagliato..:doh:
trovo il nuovo, lo indico ad Infostrada..:read:
chiamo ieri per sentire la situazione e un disco mi dice che la migrazione avverrà entro il 21/05/10... :sofico:

anche io ho fatto richiesta il 31 marzo ma col giusto codice di migrazione, il passaggio è avvenuto il 26 aprile :D

Ecco la situazione:
MATTINA
http://www.netmeter.it/rs/20101721681.png (http://www.netmeter.it)

SERA
http://www.netmeter.it/rs/20101724402.png (http://www.netmeter.it)

angelo68
05-05-2010, 20:57
anche io ho fatto richiesta il 31 marzo ma col giusto codice di migrazione, il passaggio è avvenuto il 26 aprile :D

Ecco la situazione:
MATTINA
http://www.netmeter.it/rs/20101721681.png (http://www.netmeter.it)

SERA
http://www.netmeter.it/rs/20101724402.png (http://www.netmeter.it)

Bravo Ninjia70 ! :)
Il mio problema è che m'hanno CAMBIATO il codice...(forse per il passaggio da Tele2 a TeleTu ).... :doh:

krizalid
06-05-2010, 09:38
io intanto ho fatto un sollecito a tiscali per muoversi...

pitx
07-05-2010, 07:34
http://www.speedtest.net/result/806605838.png

http://www.speedtest.net/result/806607101.png

http://www.speedtest.net/result/806611579.png

http://www.speedtest.net/result/806613113.png

http://www.pingtest.net/result/16352015.png

Chi vuole favorire???? :D I 7Mb non si vedono memmeno sul contratto...

krizalid
10-05-2010, 14:09
Come prevedevo hanno fornito un codice di migrazione sbagliato a Tiscali.

Se chiamo il servizio cliente teleschifotu, potrei averlo giusto?

MiKeLezZ
10-05-2010, 15:42
Come prevedevo hanno fornito un codice di migrazione sbagliato a Tiscali.

Se chiamo il servizio cliente teleschifotu, potrei averlo giusto?Sei tu che devi fornirlo a Tiscali, facendotelo dare da TELETU

krizalid
10-05-2010, 15:43
Sei tu che devi fornirlo a Tiscali, facendotelo dare da TELETU

Ho provato a chiamere teletu, ma hanno un call center schifoso, nn capisco un tubo con la gente straniera e un rumore incredibile.

braida
10-05-2010, 15:47
Ho provato a chiamere teletu, ma hanno un call center schifoso, nn capisco un tubo con la gente straniera e un rumore incredibile.

Ci sono passato pure io per queste cose..che roba incredibile :mbe:
Per me ci rimettiamo il numero..vedrai..

krizalid
10-05-2010, 15:48
Ci sono passato pure io per queste cose..che roba incredibile :mbe:
Per me ci rimettiamo il numero..vedrai..

Adesso hanno la scusa dei sistemi bloccati ma daiiiii

krizalid
10-05-2010, 16:29
Adesso hanno la scusa dei sistemi bloccati ma daiiiii

WINNER!

ninja970
11-05-2010, 00:42
il codice migrazione lo ricavi dall'ultima bolletta telefonica

angelo68
12-05-2010, 22:41
il codice migrazione lo ricavi dall'ultima bolletta telefonica

Ci siamo ! :D
Eccomi su Infostrada !! :cool:

http://www.speedtest.net/result/812571926.png (http://www.speedtest.net) :mbe:

Pensavo un po' meglio, comunque rispetto a Tele2.... :Prrr: :Prrr:
Domani faccio un po' di prove.. :read:

ninja970
13-05-2010, 00:04
Ci siamo ! :D
Eccomi su Infostrada !! :cool:

sei in ULL ?

Echoes64
13-05-2010, 09:36
guardate che il codice di migrazione è facilissimo da ricavare, e c'è pure sul sito (nella vostra area personale, se non ce l'avete iscrivetevi) nonchè sulle bollette.
Per questovi consiglio di mandare un fax all'AGCOM nel caso vi forniscano i codici di migrazione sbagliati, perchè (come dettomi da fonte interna AGCOM) è una loro tecnica per dissuadere i clienti al distacco, imponendo continui ritardi e arrabbiature che nella maggioranza dei casi convincono l'utente a desistere.
L'AGCM provvederà a sanzionarli per ogni codice errato inviato (sono le famose multe agli operatori alle queli ogni tanto la stampa da risalto).
E se la cosa la scrivete anche a TELEtu vedrete che vi manderanno pure la lettera di scuse. Altro trucchetto che usano per farvi desistere è quello di scrivervi lettere con nomi inventati (della serie "gentile signor Geremia Cazzolino.....), in modo che la vostra preoccupazione principale non è più l'efficienza dell'adsl, ma la vostra posizione contrattuale vera e propria..
Tutte cose che mi sono capitate, che ho raccolto e in parte già inviate all'AGCOM, ma appena metterò la parola fine su tutta la vicenda (il mio vecchio numero risulta ancora attivo.. e suona libero ... anche se ovviamente il mio telefono di casa risponde ora ad un altro numero) non mancherò di aggiornare e di mandare a tutti i forum e/agenzie per la tutela dei consumatori.
Pure io dopo un anno e mezzo di lotte per distaccarmi avevo desistito... ma alla fine, in un impeto di orgoglio, mi sono deciso: ho cambiato numero e senza perdere un minuti di adsl sono ritornato a telecom e sono passato da valori simili a quelli di pitx a 6,9 fissi in ogni ora del giorno!!!!
A mio avviso Teletu è una società che usa deliberatamente e in modo pianificato mezzi al limite della legalità con i propri clienti.

krizalid
13-05-2010, 09:41
guardate che il codice di migrazione è facilissimo da ricavare, e c'è pure sul sito (nella vostra area personale, se non ce l'avete iscrivetevi) nonchè sulle bollette.
Per questovi consiglio di mandare un fax all'AGCOM nel caso vi forniscano i codici di migrazione sbagliati, perchè (come dettomi da fonte interna AGCOM) è una loro tecnica per dissuadere i clienti al distacco, imponendo continui ritardi e arrabbiature che nella maggioranza dei casi convincono l'utente a desistere.
L'AGCM provvederà a sanzionarli per ogni codice errato inviato (sono le famose multe agli operatori alle queli ogni tanto la stampa da risalto).
E se la cosa la scrivete anche a TELEtu vedrete che vi manderanno pure la lettera di scuse. Altro trucchetto che usano per farvi desistere è quello di scrivervi lettere con nomi inventati (della serie "gentile signor Geremia Cazzolino.....), in modo che la vostra preoccupazione principale non è più l'efficienza dell'adsl, ma la vostra posizione contrattuale vera e propria..
Tutte cose che mi sono capitate, che ho raccolto e in parte già inviate all'AGCOM, ma appena metterò la parola fine su tutta la vicenda (il mio vecchio numero risulta ancora attivo.. e suona libero ... anche se ovviamente il mio telefono di casa risponde ora ad un altro numero) non mancherò di aggiornare e di mandare a tutti i forum e/agenzie per la tutela dei consumatori.
Pure io dopo un anno e mezzo di lotte per distaccarmi avevo desistito... ma alla fine, in un impeto di orgoglio, mi sono deciso: ho cambiato numero e senza perdere un minuti di adsl sono ritornato a telecom e sono passato da valori simili a quelli di pitx a 6,9 fissi in ogni ora del giorno!!!!
A mio avviso Teletu è una società che usa deliberatamente e in modo pianificato mezzi al limite della legalità con i propri clienti.

Sull'ultima bolletta non c'era, e sull'ultimissima nn saprei visto che deve arrivare.
Sul sito web in area personale non funziona la pagina per ricavare i lcodice di migrazione
Al call center (veramente pessimo) me lo hanno fornito dopo vari tentativi passati a capire cosa dicevano e a sentire rumori fastidiosissimi.

Ieri hanno chiamato per le offerte per rimanere con loro: Mavvaff!

pitx
13-05-2010, 10:00
ho cambiato numero e senza perdere un minuti di adsl sono ritornato a telecom e sono passato da valori simili a quelli di pitx a 6,9 fissi in ogni ora del giorno!!!!

Queste brave persone lo fanno per avere introiti...
sono bravi a fregare la gente... ma purtroppo siamo in Italia...
Un esempio? La pubblicità ingannevole... invece di fare una multa di 50.000/100.000 che inizino a farla con qualche doppio zero in più. Così vediamo se questi iniziano ad abbassare il tiro...

Come avevo anticipato nelle pagine precedenti... Loro fanno gli errori, e noi dobbiamo prima pagare e quando non si sa, forse verremo rimborsati

huema
14-05-2010, 10:33
rieccomi dall'oblio,
ultimamente son parecchio soddisfatto del mio wholesale
forse a causa di combinazioni astrali favorevoli, o molto più semplicemente l'abbandono di tele2 da parte di parecchia gente, e qualche merito anche a linux, finalmente supero stabilmente la barriera dei 700kB/s, con punte di 780

http://img156.imageshack.us/img156/1448/schermata5j.th.png (http://img156.imageshack.us/i/schermata5j.png/)

e qui ne infostrada ne tiscali han deciso di ampliare la rete

discorso a parte per il ping, oscillante tra i 40-45 ms (maya) e gli 80 (con hamachi usato per lan)

angelo68
15-05-2010, 23:16
sei in ULL ?

sì, credo proprio di sì..
http://www.speedtest.net/result/815805652.png (http://www.speedtest.net) :D ;)

http://www.speedtest.net/result/815807601.png (http://www.speedtest.net)

http://www.speedtest.net/result/815808284.png (http://www.speedtest.net)

DeltaDirac
16-05-2010, 15:49
sì, credo proprio di sì..
http://www.speedtest.net/result/815807601.png (http://www.speedtest.net)

Hai visto Angelo, alla fine ce l'hai fatta :cool: Sono contento per te!

Mi pare solo una banda un po' altalenante ma l'importante è che funzioni senza disconnessioini e che adesso tu possa accedere a Youtube direttamente ;)

Sei in ADSL2+? Come sono i valori di linea?

angelo68
16-05-2010, 21:16
..ops..

angelo68
16-05-2010, 21:18
Hai visto Angelo, alla fine ce l'hai fatta :cool: Sono contento per te!

Mi pare solo una banda un po' altalenante ma l'importante è che funzioni senza disconnessioini e che adesso tu possa accedere a Youtube direttamente ;)

Sei in ADSL2+? Come sono i valori di linea?

Eccomi qua Delta:

Line State Connected
Modulation ADSL_2plus
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

SNR Margin 20 26 dB
Line Attenuation 18 8 dB
Data Rate 7996 511 kbps
;)

vituz90
17-05-2010, 12:19
salve..so che qualcuno qui si chiederà se sono pazzo ma io sono passato da libero a teletu (da una 12 mega che avevo agganciavo nell'ultimo periodo 3 mega e andavo a due..pazzeso)
beh..ho attivato teletu con la promo 14,90 al mese per sempre :-) e per ora va molto bene.
aggancio
Velocità di connessione downstream 8672 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps

avrei due domande
1 che protocollo conviene usare con un netgear dg834g??ppoa o e?adsl/2 o 2+?
2 da quando ho fatto il passaggio a teletu il mio srn è crollato da 14,4 a 8/7..possibili cause??

grazie mille

Velocità connessione 8672 kbps 480 kbps protocollo pppoa adsl g.dmt
Attenuazione linea 29.0 db 15.5 db
Margine di rumore 8.6 db 23.0 db

prima con libero

Velocità connessione 8000 kbps 637 kbps protocollo pppoe adsl2+
Attenuazione linea 30.5 db 13.3 db
Margine di rumore 14.4 db 19.6 db

http://www.speedtest.net/result/811246461.png

http://www.speedtest.net/result/815511632.png

ninja970
17-05-2010, 12:33
vituz90 sei l'eccezione che conferma la regola (cioè che tele2 è una schifezza!) :D

fonta91
17-05-2010, 12:45
avrei due domande
1 che protocollo conviene usare con un netgear dg834g??ppoa o e?adsl/2 o 2+?
2 da quando ho fatto il passaggio a teletu il mio srn è crollato da 14,4 a 8/7..possibili cause??

grazie mille

Velocità connessione 8672 kbps 480 kbps protocollo pppoa adsl g.dmt
Attenuazione linea 29.0 db 15.5 db
Margine di rumore 8.6 db 23.0 db

prima con libero

Velocità connessione 8000 kbps 637 kbps protocollo pppoe adsl2+
Attenuazione linea 30.5 db 13.3 db
Margine di rumore 14.4 db 19.6 db

http://www.speedtest.net/result/811246461.png

http://www.speedtest.net/result/815511632.png

si è dimezzato perchè adesso sei in adsl1 (g.dmt)
metti adsl2+ nel router e tornerà come prima

vituz90
17-05-2010, 12:46
ma la supporta adsl2+ teletu?

ninja970
17-05-2010, 14:34

non dovrebbe ( a me no ad esempio) , fai la prova comunque

pitx
17-05-2010, 14:39

Fino a 8mbit sei su adsl standard...
Da 8mbit in su sei su adsl+/adsl2
Non mi sembra che la nostra tanto amata Tele2/TeleTU fornisca adsl superiori ai 7mbit su carta...

vituz90
17-05-2010, 15:27
infatti.anche a me sembrava così....
e allora come si spiega quaesto abbassamento così importante del margine di rumore in download??

poi per il protocollo quale mi consigliate???

ah..poi l'mtu l'ho abbassato a 1452 da 1492 che era...ho fatto bene??

grazie mille aspettando il post di chiarimento del capitano che è sempre ben accetto :D

DeltaDirac
17-05-2010, 17:38

Hanno fatto delle prove in ADSL2+ proprio all'inizio dell'ampliamento della rete a 7 Mega, poi hanno ripiegato sull'ADSL1. Quindi niente da fare: anche se tenti di forzare la modulazione, sempre in ADSL1 rimane (g.dmt)

Comunque puoi settare il router in modo da avere l'autoSync (sincronizzazione automatica), vedi mai la tua centrale passasse in ADSL2+ agganceresti in automatico il nuovo profilo con tutti i benefit del caso

vituz90
17-05-2010, 19:58
Hanno fatto delle prove in ADSL2+ proprio all'inizio dell'ampliamento della rete a 7 Mega, poi hanno ripiegato sull'ADSL1. Quindi niente da fare: anche se tenti di forzare la modulazione, sempre in ADSL1 rimane (g.dmt)

Comunque puoi settare il router in modo da avere l'autoSync (sincronizzazione automatica), vedi mai la tua centrale passasse in ADSL2+ agganceresti in automatico il nuovo profilo con tutti i benefit del caso

grazie...ma megllio pppoa o pppoe???
e il mtu meglio averlo abbassato a 1452 o meglio riportarlo a 1492?
per il margine di rumore dimezzato?

scusate se vi faccio tante domande ma vorrei mettere a posto la cosa al + presto

grazie ancora