View Full Version : [Thread Ufficiale] +++ MASS EFFECT +++
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
-=Krynn=-
07-01-2008, 19:15
finisce bene ;)
10 minuti ???
Una è bona ed ha un bel culo, l' altro antipatico come la sabbia negli occhi, io ci ho messo 10 secondi a scegliere :D :D :D
Io col pg donna mi dovevo fare Kaidan, però mi piaceva la figura di Ashley ed ho vacillato comunque....
come per la regina Rachni, ci ho messo un sacco a decidere
Io col pg donna mi dovevo fare Kaidan, però mi piaceva la figura di Ashley ed ho vacillato comunque....
come per la regina Rachni, ci ho messo un sacco a decidere
anch' io avevo un pg donna, ma la cosa mi attirava :sofico:
ho appena fatto
la scenetta della scelta tra Liara e Ashley ; ovviamente ho scelto ashley per vedere come va a finire con lei ( dopo quando le ho parlato in privato alla fine di tutto mi ha detto : ci sarò io a proteggerti. .. mi sa che sono sulla strada giusta eh? :oink: ) ... mi ha fatto pena Liara quando , con sguardo smarrito, ha detto "devo ... controllare una cosa" in tono evidentemente triste e rassegnato
una cosa che forse nessuno ha fatto notare : i punti nevralgici del Torian hanno la barra di energia con 2 > < verso la fine, con uno spazio in mezzo .. questo mi fa pensare che forse, lasciando l'energia in mezzo ai due segni, succede qualcosa di particolare .. qualcuno ha provato ?
...
una cosa che forse nessuno ha fatto notare : i punti nevralgici del Torian hanno la barra di energia con 2 > < verso la fine, con uno spazio in mezzo .. questo mi fa pensare che forse, lasciando l'energia in mezzo ai due segni, succede qualcosa di particolare .. qualcuno ha provato ?
non ci avevo fatto caso !! Quando ricapiterò lo terrò d'occhio.
-=Krynn=-
08-01-2008, 08:43
Mi sa che non succede nulla, perchè se non distruggi ogni singolo nodo quando ti si presenta non puoi andare avanti "nella missione" per distruggere gli altri....
paslelxi
08-01-2008, 10:20
ragazzi ma a sto gioco non ci sono le armi da mischia!!??!???!...mi pare assurdo se dovesse essere così è un paccone clamoroso :eek:
cmq dando uno sguardo al manuale, le abilità sono poche, troppo poche per un RPG....mi sa mi sa che si prepara una bella minestrina per quando lo giochero'..bah:rolleyes:
bob.malone
08-01-2008, 11:34
ragazzi ma a sto gioco non ci sono le armi da mischia!!??!???!...mi pare assurdo se dovesse essere così è un paccone clamoroso :eek:
cmq dando uno sguardo al manuale, le abilità sono poche, troppo poche per un RPG....mi sa mi sa che si prepara una bella minestrina per quando lo giochero'..bah:rolleyes:
no niente armi da mischia, e si pure secondo me è più simile a un TPS che ha un RPG:rolleyes: .
:confused: ci mancava solo la spada laser e potevano chiamarlo star wars VIII: mass effect... :asd:
Insomma, non è che mi sia mancata l'arma da mischia, sopratutto in un mondo futuro, dove le armi da mischia le vedo quantomeno inutili. Solo starwars poteva inventarsi che i jedi (unici che usano spade laser) possono parare i colpi dei fucili laser.... :D Non la vedo cosi pacco clamoroso.
Qualche abilità in più non avrebbe sicuramente fatto male, ma ogni abilità all'interno sblocca almeno altre tre skill... insomma in totale non sono pochine.
Parlare di un TPS è restrittivo, come restrittivo è catalogarlo RPG puro. E' un mix, ma questo lo si sapeva da sempre.... però lo reputo molto più rpg di altri titoli simili usciti, visto che per me poter giocare ad un ruolo significa poter impersonare in una storia un determinato personaggio, con scelte non solo estetiche di contorno oppure caratteristiche fisiche e capacità, ma anche in base ai dialoghi e approci alle situazioni diverse. E questo permettetimi di dire che mass effect lo fà.
Del TPS comunque ha poco o si sente poco semplicemente perchè in tutti i TPS che ho giocato ho mollato il titolo dopo la prima oretta.... se qui non succede significa che c'è qualcosa di profondamente diverso :D
-=Krynn=-
08-01-2008, 13:15
:confused: ci mancava solo la spada laser e potevano chiamarlo star wars VIII: mass effect... :asd:
Insomma, non è che mi sia mancata l'arma da mischia, sopratutto in un mondo futuro, dove le armi da mischia le vedo quantomeno inutili. Solo starwars poteva inventarsi che i jedi (unici che usano spade laser) possono parare i colpi dei fucili laser.... :D Non la vedo cosi pacco clamoroso.
Qualche abilità in più non avrebbe sicuramente fatto male, ma ogni abilità all'interno sblocca almeno altre tre skill... insomma in totale non sono pochine.
Parlare di un TPS è restrittivo, come restrittivo è catalogarlo RPG puro. E' un mix, ma questo lo si sapeva da sempre.... però lo reputo molto più rpg di altri titoli simili usciti, visto che per me poter giocare ad un ruolo significa poter impersonare in una storia un determinato personaggio, con scelte non solo estetiche di contorno oppure caratteristiche fisiche e capacità, ma anche in base ai dialoghi e approci alle situazioni diverse. E questo permettetimi di dire che mass effect lo fà.
Del TPS comunque ha poco o si sente poco semplicemente perchè in tutti i TPS che ho giocato ho mollato il titolo dopo la prima oretta.... se qui non succede significa che c'è qualcosa di profondamente diverso :D
quoto
darkfear
08-01-2008, 13:57
ma fatemi capire...per voi l'rpg è il gioco dove si sbloccano le abilità e si fanno i livelli? :asd: quindi secondo questo ragionamento i mmorpg sarebbero veri rpg? :asd:
mapperfavore...
Life bringer
08-01-2008, 14:13
ma fatemi capire...per voi l'rpg è il gioco dove si sbloccano le abilità e si fanno i livelli? :asd: quindi secondo questo ragionamento i mmorpg sarebbero veri rpg? :asd:
mapperfavore...
Beh visto che più di una volta ho letto di persone che cercavano "RPG tipo DIABLO" non mi stupirei se per qualcuno fosse cosi! :asd: :doh:
darkfear
08-01-2008, 14:29
Beh visto che più di una volta ho letto di persone che cercavano "RPG tipo DIABLO" non mi stupirei se per qualcuno fosse cosi! :asd: :doh:
:rotfl: :asd:
mapperfavore...
Scusa, ma cosa c'è di più "RPG" di un mmorpg? :p
Che poi se vogliamo Gioco di Ruolo significa appunto interpretare il ruolo di un pesonaggio, per cui praticamente ogni videogioco in cui si impersona un personaggio potrebbe essere considerato un RPG... :p
Ma per me l'unico vero gioco di ruolo è quello che si gioca intorno ad un tavolo tra amici armati di dadi! :p
E visto che anche i MMORPG si giocano con gli amici, li vedo molto più vicini ad un GDR da tavolo di un gioco single player.
bob.malone
08-01-2008, 15:15
Scusa, ma cosa c'è di più "RPG" di un mmorpg?
Che poi se vogliamo Gioco di Ruolo significa appunto interpretare il ruolo di un pesonaggio, per cui praticamente ogni videogioco in cui si impersona un personaggio potrebbe essere considerato un RPG...
Ma per me l'unico vero gioco di ruolo è quello che si gioca intorno ad un tavolo tra amici armati di dadi!
E visto che anche i MMORPG si giocano con gli amici, li vedo molto più vicini ad un GDR da tavolo di un gioco single player.
Originariamente inviato da darkfear
ma fatemi capire...per voi l'rpg è il gioco dove si sbloccano le abilità e si fanno i livelli? quindi secondo questo ragionamento i mmorpg sarebbero veri rpg?
mapperfavore...
il gioco di ruolo per me oltre al fatto di interpretare un Personaggio deve far prevalere le abilità "tattiche" del giocatore e deve permettere uno sviluppo del proprio personaggio piuttosto ampio, Diablo è sicuramente uno splendido punto di partenza superato già da diversi giochi, l'apoteosi del GENERE (non in assoluto) è Neverwinter Night's 2 secondo me, purtroppo ME, che resta pursempre uno dei giochi più belli sulla ppiazza secondo me, resta ben lontano da un RPG diciamo che è uno sparatutto con elementi RPG, ora ditemi voi giocando che differenze avete avvertito tra il PG a Liv. 1 e 60 sparando hai nemici???
purtroppo in ME prevale l'abilità del giocatore negli sparatutto (io ho completato il gioco senza mai dare ordini hai personaggi del Party)
quindi (esclusivamente a mia personale opinione) ME si avvicina molto di più a un Gears of War che non a qualsiasi gioco di ruolo.
una domanda ma invece per voi che non considerate Diablo un RPG cosa è secondo voi un RPG???
D&D??
oppure della gente che si veste in modo assurdo e che si prende a spadate nei boschi??? (succede, non è una battuta)
darkfear
08-01-2008, 15:17
Scusa, ma cosa c'è di più "RPG" di un mmorpg? :p
AH...quindi un gioco dove il dialogo tipo con qualcuno è:
"andiamo a kuestare per lo sh e aver il qi per classare che poi famo il raid per droppare la [infila_arma_insulsa_qui]"
dove lo scopo principale è restare azzeccati dalla mattina alla sera allo schermo per fare i livelli, ammazzare sempre gli stessi mostri e avere le abilità per fare quest senza il minimo senso...messe a caso giusto per impegnare e far spendere soldi...senza una storia narrata decentemente...con millemila personaggi (la maggior parte del tempo resi "secsi" per appagare i poveri brufolosi) che stanno seduti a fare i negozietti in una città
per te QUESTO è un vero RPG? mi stai prendendo per il culo?
Non so te...ma per me "interpretare un ruolo" non si limita a vestire i panni di un paladino e cazzeggiare in giro per il mondo :rolleyes:
Per me è compiere delle scelte, impersonando il proprio personaggio (con una sua storia, una sua unicità...creato da ME per essere impersonato da ME) e cercando di effettuare le scelte + adatte a lui, al suo allineamento e di conseguenza al suo futuro...scelte che CAMBIANO e INFLUISCONO sulla trama, sul mondo di gioco e sulle azioni degli altri personaggi in un contesto serio e che impongono dei limiti ma aprono altre strade...o semplicemente scelte sbagliate che costringono ad un dato tipo di gioco.
darkfear
08-01-2008, 15:25
il gioco di ruolo per me oltre al fatto di interpretare un Personaggio deve far prevalere le abilità "tattiche" del giocatore e deve permettere uno sviluppo del proprio personaggio piuttosto ampio,
Giustissimo.
Diablo è sicuramente uno splendido punto di partenza superato già da diversi giochi,
Diablo è un Hack & Slash che di GDR non ha NULLA.
l'apoteosi del GENERE (non in assoluto) è Neverwinter Night's 2
trama deludente...migliorata tanto con l'espansione...è diventato l'RPG che doveva essere.
secondo me, purtroppo ME, che resta pursempre uno dei giochi più belli sulla ppiazza secondo me, resta ben lontano da un RPG diciamo che è uno sparatutto con elementi RPG, ora ditemi voi giocando che differenze avete avvertito tra il PG a Liv. 1 e 60 sparando hai nemici???
che non ti fanno fuori in 3 secondi?!!
purtroppo in ME prevale l'abilità del giocatore negli sparatutto (io ho completato il gioco senza mai dare ordini hai personaggi del Party)
voglio vederti a fare Benezia a livello 1 col personaggio... a veterano o +...vai vai. :)
quindi (esclusivamente a mia personale opinione) ME si avvicina molto di più a un Gears of War che non a qualsiasi gioco di ruolo.
sono in totale disaccordo.
una domanda ma invece per voi che non considerate Diablo un RPG cosa è secondo voi un RPG???
Mass Effect, KOTOR, Baldur's Gate, Planetscape Torment...ecc ecc...
D&D??
si
oppure della gente che si veste in modo assurdo e che si prende a spadate nei boschi??? (succede, non è una battuta)
lo so che succede...è un attività interessante che mi piacerebbe praticare un giorno...ma fare a spadate c'entra poco con un RPG (che non è confinato al medievale)
...ora ditemi voi giocando che differenze avete avvertito tra il PG a Liv. 1 e 60 sparando hai nemici???
...
:confused: scherzi ? Quando ho raggiunto il massimo biotico con il mio pg nel sollevamento la differenza c'era eccome... sollevavo 4/5 nemici che erano vicini a noi selezionando poi ai miei compagni di aprire il fuoco a chi di dovere. Non sò come lo hai giocato te, ma io a veterano ogni scontro era una pausa ogni 3 secondi per decidere che abilità usare, per posizionare i compagni (usavo la IA su solo difesa). Ora che l'ho reiniziato a livello nuovo (quello dopo il veterano) sfido chiunque a fare solo una base piena di zombi che non sparano, ma che ti si scaraventano addosso facendosi saltare in aria... io continuavo a morire, non dico benezia che a quel livello è puro suicidio se non si è skillati a dovere e non si utilizza una minima tattica.
Mah...
Forse perchè non ho usato il ruolo del soldato, che penso sia il tanker della situazione....
Comunque è andata meglio di come preventivavo, insomma ci sono più di 100 pagine e solo ora salta fuori il paragone alla GoW e agli fps in generale... :asd:
-=Krynn=-
08-01-2008, 16:14
:confused: scherzi ? Quando ho raggiunto il massimo biotico con il mio pg nel sollevamento la differenza c'era eccome... sollevavo 4/5 nemici che erano vicini a noi selezionando poi ai miei compagni di aprire il fuoco a chi di dovere. Non sò come lo hai giocato te, ma io a veterano ogni scontro era una pausa ogni 3 secondi per decidere che abilità usare, per posizionare i compagni (usavo la IA su solo difesa). Ora che l'ho reiniziato a livello nuovo (quello dopo il veterano) sfido chiunque a fare solo una base piena di zombi che non sparano, ma che ti si scaraventano addosso facendosi saltare in aria... io continuavo a morire, non dico benezia che a quel livello è puro suicidio se non si è skillati a dovere e non si utilizza una minima tattica.
Mah...
Forse perchè non ho usato il ruolo del soldato, che penso sia il tanker della situazione....
Comunque è andata meglio di come preventivavo, insomma ci sono più di 100 pagine e solo ora salta fuori il paragone alla GoW e agli fps in generale... :asd:
Mi trovo in totale accordo con Dani&l, cmq l'RPG che + si avvicina a quelli cartacei mai fatto per computer (o console) è senza ombra di dubbio Planescape Torment.
Cioe' ??? ..armi da mischia ambientate in un gioco ultra futuristico ...hmm , fammici pensare :what: ............................................................:asd:
Ti consiglio di finire almeno una volta il gioco , questo gioco non e' Diablo 2 ,Sacred o simili :doh:
no niente armi da mischia, e si pure secondo me è più simile a un TPS che ha un RPG:rolleyes: .
Questo non e' un rpg puro ma un bel misto tra un fps (alla Gears of War) e un rpg.
Life bringer
08-01-2008, 18:36
Planescape torment è considerato uno dei migliori, se non miglior rpg di sempre per quanto riguarda la "piattaforma" PC. Per me, il migliore è Baldur's Gate 2, è quello che mi ha emozionato di più. Mi fa' ridere chi definisce un rpg diablo... Che ha di rpg? Fai quello che ti dicono, clicchi sul mouse più forsennatamente che puoi se sei war, un po' meno se sei magonzo, nel suo genere è senza dubbio un capolavoro, però non ha nulla di rpg, fai solo quel che ti dicono, cioè di mazzullare, picchiare e uccidere, bon... La libertà di scelta si limita a come uccidere i mostri... wow! Senza dubbio i giochi cartecei sono i migliori, non c'è paragone con un rpg per pc o console, però prendiamo come esempio mass effect i combattimenti non sono il fulcro del gioco, anzi forse li sono per chi salta tutti i dialoghi e non legge il codex, io mi sono fermato per cause di forza maggiore appena dopo essere diventato capitano. e le occasioni per combattere quante sono state? Al massimo 5! Poi tutto intorno vi sono gli intrighi diplomatici, i conflitti fra razze, i conflitti all'interno del party. Probabilmente i combattimenti saranno molto standard, la mia risposta è: chissenefrega! Io gioco Mass Effect per la trama, per la curiosità, per l'ambientazione. Qualcuno l'ha definito un Battlestar Galactica con un pizzico di Star Trek, per fortuna non ha niente di quella porcata di star wars con spade laser, pianeti lontani e roba del genere.
Definire un mmorpg un rpg mi suona strano, di solito negli rpg si interagisce, generalmente nei mmorpg si livella a più non posso! Poi vi è quella cosa non da poco che è l'interazione con altri giocatori, con i suoi pro e i suoi contro, ma pur non essendo un appassionato di rpg non mi risulta che la moda sia andare in giro a recitare un ruolo, anzi...
In questa accozzaglia di roba che ho scritto riapro una parentesi su Planescape, li si combatte pochissimo, i maggiori bonus li danno caratteristiche come saggezza e intelligenza, che fanno anche scoprire maggiori dettagli sul mondo ecc. (ecc. per non spoilerare).
Poi certo leggo di persone che dopo 12 ore si rompono e se un gioco dura di più è un dramma, beh allora si rivolgano altrove, il mondo è bello perché è vario!
Salve, Ieri sera ho appena finito Mass Effect,ho fatto tutte(o Quasi) le subquest esonon arrivato a livello 50!! Ho fatto tutte le scelte da esemplare ma non sono riuscito a sbloccare la quest amorosa. Qualcuno mi può aitare?
Influisce su qualcosa il riempire le barre di esemplare piuttosto che di rinnegato?
Ora sono liv 28 con 35 ore di gioco, ho finito quasi tutte le sotto quest ed ho ripreso la trama:
sono su noveria, sulla vetta 15 sto raggiungendo benezia, quanto sono distante dalla fine, ho passato la metà?
bob.malone
09-01-2008, 10:20
sei piuttosto vicino alla fine:)
occhio che tra un pò c'è il punto di non ritorno quindi fatti le quest secondarie
AH...quindi un gioco dove il dialogo tipo con qualcuno è:
"andiamo a kuestare per lo sh e aver il qi per classare che poi famo il raid per droppare la [infila_arma_insulsa_qui]"
dove lo scopo principale è restare azzeccati dalla mattina alla sera allo schermo per fare i livelli, ammazzare sempre gli stessi mostri e avere le abilità per fare quest senza il minimo senso...messe a caso giusto per impegnare e far spendere soldi...senza una storia narrata decentemente...con millemila personaggi (la maggior parte del tempo resi "secsi" per appagare i poveri brufolosi) che stanno seduti a fare i negozietti in una città
per te QUESTO è un vero RPG? mi stai prendendo per il culo?
Stiamo andando decisamente OT... Comunque come dici te i MMORPG sono rovinati proprio dallo "slang" dei propri giocatori... "Io pullo, tu fai AOE, che Tizio Tanka"... :stordita:
Ma di solito nei MMORPG ci sono anche server dedicato al "GDR" puro in cui parlare così non è consentito, ma la regola principale è parlare proprio come farebbe il personaggio, ma purtroppo in pochi scelgono questi server.
Non so te...ma per me "interpretare un ruolo" non si limita a vestire i panni di un paladino e cazzeggiare in giro per il mondo :rolleyes:
Per me è compiere delle scelte, impersonando il proprio personaggio (con una sua storia, una sua unicità...creato da ME per essere impersonato da ME) e cercando di effettuare le scelte + adatte a lui, al suo allineamento e di conseguenza al suo futuro...scelte che CAMBIANO e INFLUISCONO sulla trama, sul mondo di gioco e sulle azioni degli altri personaggi in un contesto serio e che impongono dei limiti ma aprono altre strade...o semplicemente scelte sbagliate che costringono ad un dato tipo di gioco.
Su questo siamo d'accordo, per questo continuo a vedere il VERO GDR solo quello cartaceo, gestito da un Master umano che può plasmare l'avventura in base alle tue scelte, ed anche i tuoi sbagli. :)
Una volta ad esempio a D&D abbiamo distrutto l'importante reliquia che avremmo dovuto recuperare, cosa non contemplata dall'avventura, e quindi per il resto dell'avventura abbiamo dovuto scappare dal conte che inizialmente ci ha dato la missione, mollto infuriato e che ci dava la caccia con tutti i suoi mezzi, cercando aiuto da quelli che sarebbero dovuti essere i nostri nemici... :stordita:
Capirai che questo in un videogioco è praticamente impossibile, e quindi bisogna giungere a dei compromessi.
Inoltre proprio come questi giochi da tavolo per me i GDR migliori rimangono quelli rigorosamente a Turni, "Fallout 1&2", "Arcanum", "AD&D: Temple Of Elemental Evil".
I Baldur's Gate e Torment erano sicuramente degli ottimi giochi, ma erano rovinati da quello che secondo me è il peggior flagello che ha afflittoi moderni RPG: I combattimenti in tempo reale con quel caoticissimo sistema di barra spaziatrice-pausa. :doh:
Questo sitema mi faceva talmente schifo e causava tanta frustrazione che non sono riuscito a giocarli a fondo, nonostante la trama mi avesse preso.
Ma in fondo anche queste sono tutte considerazioni personali, mi spiace solo non poter giocare più di ruolo intorno ad un tavolo perchè gli amici con cui giocavo a AD&D adesso passano le serate attaccate a WoW... :cry:
Influisce su qualcosa il riempire le barre di esemplare piuttosto che di rinnegato?
Ora sono liv 28 con 35 ore di gioco, ho finito quasi tutte le sotto quest ed ho ripreso la trama:
sono su noveria, sulla vetta 15 sto raggiungendo benezia, quanto sono distante dalla fine, ho passato la metà?
sei piuttosto vicino alla fine:)
occhio che tra un pò c'è il punto di non ritorno quindi fatti le quest secondarie
Oddio, cosi sembra che gli manca qualche questina ed ha finito... in realtà c'è ancora da fare... imho se ha fatto tutte le altre quest principali (quindi parlo della parte principale) e devi fare quel punto sei a metà della main quest.....
Oddio, cosi sembra che gli manca qualche questina ed ha finito... in realtà c'è ancora da fare... imho se ha fatto tutte le altre quest principali (quindi parlo della parte principale) e devi fare quel punto sei a metà della main quest.....
Dunque, dopo aver terminato la cittadella si inizia a girare con la normandy giusto? La trama ha due missioni, noveria ed un altro che non ricordo il nome, ferio o qualcosa del genere che devo ancora fare. Ecco, ho iniziato da noveria. Le sotto quest le ho finite quasi tutte, mi mancano quelle dove bisogna trovare le cose, minerali, insegne turian ecc. siccome stava diventando ripetitivo cercarle, ho ripreso la trama. Volevo semplicemente sapere se avevo superato la metà della trama, a spanne ovviamente
Dunque, dopo aver terminato la cittadella si inizia a girare con la normandy giusto? La trama ha due missioni, noveria ed un altro che non ricordo il nome, ferio o qualcosa del genere che devo ancora fare. Ecco, ho iniziato da noveria. Le sotto quest le ho finite quasi tutte, mi mancano quelle dove bisogna trovare le cose, minerali, insegne turian ecc. siccome stava diventando ripetitivo cercarle, ho ripreso la trama. Volevo semplicemente sapere se avevo superato la metà della trama, a spanne ovviamente
se dalla cittadella hai fatto solo noveria no... sei sotto la metà. Devi ancora trovare liara... fai te. :D
-=Krynn=-
09-01-2008, 11:23
Allora:
sostanzialmente la trama si articola così:
Dopo essere diventto Spettro ed preso il comando della Normandy ti vengono date 3 destinazioni: Artemis Tau, Feros e Noveria.
Queste 3 le puoi fare in qualsiasi ordine tu voglia.
Di solito viene preferito fare prima Artemis tau perchè li sorpa trovi l'ultimo membro del team, Liara.
Dopo aver fatto queste 3 missioni il consiglio ti contatta per dirti che hanno avvistato un laboratorio di Saren su Virmire, anche li puoi andarci quando vuoi, quidni prima puoi fare altre sotto quest.
Quando esci da irmire c'è il punto di svolta, una volta tornato alla cittadella succede un bordello assurdo, te scappi e non puoi + tornare alla cittadella, quindi sarebbe il caso di aver completato le sottoquest prima di iniziare Virmire.
Cmq dicevo, dopo Virmire devi tornare alla cittadella, e da li ti dirigi verso Ilos, e poi di nuovo alla cittadella... calcola che una volta che sei su Ilos NON PUOI + tornare indietro, e ti dirigi a spron battuto verso la fine del gioco
Krynn non c'era bisogno di scrivermi tutta la trama, fortuna che mi sono bloccato in tempo
Mi ero dimenticato la quest dell'ultimo personaggio:
ho liberato liara subito dopo la cittadella e poi mi sono dedicato alle sotto quest, tra l'altro la uso sempre in quasi tutte le missioni, lei e la marine, spero sempre che facciano amicizia con qualche numero lesbo ma fin'ora ciccia
bob.malone
09-01-2008, 11:41
se dalla cittadella hai fatto solo noveria no... sei sotto la metà. Devi ancora trovare liara... fai te. :D
bho io ho fatto:
vetta 15 sconfitto benezia, poi vai alla cittadella dove
ti sequestrano la Normandy e poi fai tutte le missioni per riprenderla, fatto questo passaggio non si torna più alla cittadella credo, lo dicevo solo perchè se uno vuole fare tutte le subquest rischia
-=Krynn=-
09-01-2008, 12:08
Krynn non c'era bisogno di scrivermi tutta la trama, fortuna che mi sono bloccato in tempo
eh, ho solo messo la lista dei pianeti, e pure sotto il tasto spoiler:rolleyes:
Andre106
09-01-2008, 12:13
Io ho fatto:
tutte le quest secondarie di cittadella e feros
raccolta di tutti i materiali, medaglioni, scritti asari ecc ecc
Liara
Feros
mi manca molto??Sono a 35 ore di gioco, livello 41 :eek:
Io ho fatto:
Liara
Feros
Se hai già fatto tutti i medaglioni, scritti, materiali (sti caxxi hai girato), ti mancano solo le quest principali... ovverò metà storia :D
Domanda, sei mai tornato alla cittadella ?? Sai che si sbloccano delle subquest quando ci ritorni ? :D
Comunque la parte più "paccosa" te la sei già fatta (raccolta materiali et simili).... la quest principale fila via come l'olio... è tutta un'altra cosa rispetto alle quest secondarie.
Salve, Ieri sera ho appena finito Mass Effect,ho fatto tutte(o Quasi) le subquest esonon arrivato a livello 50!! Ho fatto tutte le scelte da esemplare ma non sono riuscito a sbloccare la quest amorosa. Qualcuno mi può aitare?
Come già detto molte volte, farsi il giro della Normandy parlare sempre con tutti i membri dell'equipaggio tra una missione della main quest e l'altra, sopratutto quello con cui vuoi :oink: . :p
Io ho fatto:
Liara
Feros
anche io stessa tua situazione ( però è la terza volta che ricomincio da capo il gioco :D ) , raccolto TUTTO il raccoglibile e anche olte, sono appena atterrato su Noveria , 22 ore di gioco, liverllo 42 mi pare :O
Andre106
09-01-2008, 17:15
avete visto negli annunci, c'è il sondaggio ufficiale, questa volta ME è piuttosto indietro, essendo coinvolto anche il pc
avete visto negli annunci, c'è il sondaggio ufficiale, questa volta ME è piuttosto indietro, essendo coinvolto anche il pc
io nel dubbio ho votato anche lì ME :D :sofico:
;20481226']io nel dubbio ho votato anche lì ME :D :sofico:
io ero indeciso tra Mass Effect e Halo 3 .. ho votato Mass Effect ma Halo 3 sta quasi sullo stesso gradino, ovviamente il tutto IMHO
io ero indeciso tra Mass Effect e Halo 3 .. ho votato Mass Effect ma Halo 3 sta quasi sullo stesso gradino, ovviamente il tutto IMHO
anch'io ero un po' indeciso tra halo 3, ME, COD 4 e altri, ma alla fine ha prevalso Mass Effect :)
Andre106
09-01-2008, 18:48
cmq COD così votato mi lascia perplesso...bello eh...però...
cmq COD così votato mi lascia perplesso...bello eh...però...
come mai ti lascia perplesso? :)
Andre106
09-01-2008, 19:02
perchè per quanto sia un bellissimo gioco è troppo breve in single, non innova quanto era lecito attendersi e graficamente non è "così pazzesco" come si dice.
Ma essenzialmente perchè ci sono altri 3-4 giochi meritevoli di stargli davanti imho
perchè per quanto sia un bellissimo gioco è troppo breve in single, non innova quanto era lecito attendersi e graficamente non è "così pazzesco" come si dice.
Ma essenzialmente perchè ci sono altri 3-4 giochi meritevoli di stargli davanti imho
capisco :)
però io il single l'ho trovato come longevità "normale", forse perchè l'ho giocato a veterano e ho rifatto alcuni pezzi più volte, comunque mi ha dato quest'impressione. per la grafica certo non è da :eek: però non mi dispiace ;)
-=Krynn=-
10-01-2008, 09:32
io mi chiedo chi sono stati quei 165 utenti PC che hanno votato Crysis, che è solo una techdemo usufruibile solo da pc superpotenti..a questo punto potevano votare BioShock.....
io mi chiedo chi sono stati quei 165 utenti PC che hanno votato Crysis, che è solo una techdemo usufruibile solo da pc superpotenti..a questo punto potevano votare BioShock.....
ehehe.... brutto vedere ME cosi indietro.... amen. Io Cod4 manco l'ho giocato, aspetto che lo finisce mio fratello (glielo regalato insieme alla xbotola :O ) e poi me lo presta :D
paslelxi
10-01-2008, 11:29
ehehe.... brutto vedere ME cosi indietro.... amen. Io Cod4 manco l'ho giocato, aspetto che lo finisce mio fratello (glielo regalato insieme alla xbotola :O ) e poi me lo presta :D
molto "altruista" lol :D ....
cmq devo capire bene come usare il mirino a ME...cazzo!! venendo dal mouse+tastiera è di una difficoltà indicibile!!:sofico:
vero, ma fin quando c'è gente che vota crysis, per carità bella grafica, ma imho poca sostanza, comunque pazienza :)
AnonimoVeneziano
10-01-2008, 11:54
E' facile intuire che il sondaggio lo vincerà un gioco per PC.
In questo forum i giocatori PC sono molto superiori ai giocatori Console, quindi è facile fare 2+2 (inoltre se contiamo che i giocatori Console non sono neppure tutti uniti sotto un unica bandiera , com'è invece per i giocatori PC, ma ci sono le varie PS3, X360 e Wii ...)
Ciao
paslelxi
10-01-2008, 11:57
E' facile intuire che il sondaggio lo vincerà un gioco per PC.
In questo forum i giocatori PC sono molto superiori ai giocatori Console, quindi è facile fare 2+2 (inoltre se contiamo che i giocatori Console non sono neppure tutti uniti sotto un unica bandiera , com'è invece per i giocatori PC, ma ci sono le varie PS3, X360 e Wii ...)
Ciao
imho chi rosica sono gli utenti PC....te lo dice un PCista convinto passato al botolo da poco....non avere su pc titoli come nba 2k8, forza motorsport2, mass effect, GTA 4 ...cazzo fà male
Infattti HW Upgrade già dal nome è più che altro un sito di PCisti...
Su un forum esclusivamente consolaro ovviamente il risultato sarebbe stato diverso. :)
Forse sarebbe stato meglio dividere il sondaggio in giochi PC e Giochi Console, o forse meglio ancora un sondaggio per ogni piattaforma. :)
Andre106
10-01-2008, 14:40
Infattti HW Upgrade già dal nome è più che altro un sito di PCisti...
Su un forum esclusivamente consolaro ovviamente il risultato sarebbe stato diverso. :)
Forse sarebbe stato meglio dividere il sondaggio in giochi PC e Giochi Console, o forse meglio ancora un sondaggio per ogni piattaforma. :)
si sono d'accordo...con i numeri che fanno le console ormai è il mercato pc ad essere di nicchia...imho su un forum come questo il sondaggio risulta pesantemente alterato
darkfear
10-01-2008, 14:47
inoltre per scegliere solo 40 candidati....molti titoli pc importanti (The Witcher) sono finiti esclusi...sarebbe stato meglio fare un sondaggio per piattaforma... (PC, console o le 3 distinte...)
Charlie Oscar Delta
10-01-2008, 15:13
in realtà cod4 ha già stravinto, i motivi li ho spiegati lì. certo che non è innovativo nè di gameplay nè di grafica...
ma il live è ricchissimo di modalità e sfide, e la trama in single è avvincente per i vari colpi di scena drammatici e le musiche ben studiate.
poi può piacere o meno...vedo che a certe persone proprio non toccano certi aspetti, che imho lo rendono diverso da tutti gli altri cloni spara spara.
qui nel single c'è un'atmosfera triste, a me ha colpito molto.
il live è la cosa più frenetica e adrenalinica mai vista..
...per i prossimi due mesi....
feros:
ho un po' di sub quest da fare tipo trovare l'acqua, il cibo per i coloni etc. solo che non capisco dove caspita sono le valvole per aprire l'acqua, il varren anziano da uccidere per il cibo e le celle energetiche. se guardo il diario mi dice di perlustrare le gallerie sotto zhu's hope, ma anche esplorandole non ho trovato niente :confused:
paslelxi
12-01-2008, 09:04
in realtà cod4 ha già stravinto, i motivi li ho spiegati lì. certo che non è innovativo nè di gameplay nè di grafica...
ma il live è ricchissimo di modalità e sfide, e la trama in single è avvincente per i vari colpi di scena drammatici e le musiche ben studiate.
poi può piacere o meno...vedo che a certe persone proprio non toccano certi aspetti, che imho lo rendono diverso da tutti gli altri cloni spara spara.
qui nel single c'è un'atmosfera triste, a me ha colpito molto.
il live è la cosa più frenetica e adrenalinica mai vista..
...per i prossimi due mesi....
perchè poi esce gta vero?|!:sofico:
CapodelMondo
12-01-2008, 10:40
comprato usato sui 40€. ieri i primi minuti (poi dovevo uscire a cena :( ) mi hanno impressioanto positivamente.
solo un appunto perchè non ho molto tempo. mi sembra di vedere una specie di "patina" davanti alle immagini , non mi risultano nitidissimi in alcuni momenti e nei primi piani le ombreggiature a volte (tipo l ombra che proietta il mento sul collo quando la fonte di luce è in alto) mi sembra stranamente mal fatte.
ribadisco ho giocato pochissimi minuti però mi pongo il dubbio...
cmq nel w.e. ci butto su qualche ora di gioco e chiederò...
-=Krynn=-
12-01-2008, 10:47
è un'impostazione grafica, filtro pellicola o celluloide (qualcosa di simile), lo puoi disattivare dalle opzioni
;20525782']feros:
ho un po' di sub quest da fare tipo trovare l'acqua, il cibo per i coloni etc. solo che non capisco dove caspita sono le valvole per aprire l'acqua, il varren anziano da uccidere per il cibo e le celle energetiche. se guardo il diario mi dice di perlustrare le gallerie sotto zhu's hope, ma anche esplorandole non ho trovato niente :confused:
Come no, è abbastanza semplice, ci sono delle gallerie piene di geth, (non quelle a cui arrivi con l'ascensore, ma scendendo la scalinata.).
Li trovi le valvole per aprire l'acqua e il dispositivo di comunicazione Geth da distruggere, ed un passaggio per un'altra piccola locazione con un pezzo di autostrada distrutta, dove trovi il Varren anziano, ed un veicolo distrutto dal quale recuperare la batteria.
basta che cerchi bene, gli ambienti non sono molti
le valvole per l'acqua sono tutte nello stesso ambiente, basta che guardi lungo i bordi inferiori delle gallerie
cmq uff ... quando escono i nuovi contenuti ? :(
oggi lo finirò per la 3° volta sbloccando tutto , minerali, ecc, tranne " Studioso" .. e non capisco come mai .. ho parlato con tutti, trovato tutte le "insegne" scansionabili ( tipo " Pannello controllo armi " della Normandy, ecc ) , ecc ecc .... e non so + a cosa giocare
le valvole per l'acqua sono tutte nello stesso ambiente, basta che guardi lungo i bordi inferiori delle gallerie
oggi lo finirò per la 3° volta sbloccando tutto , minerali, ecc, tranne " Studioso" .. e non capisco come mai .. ho parlato con tutti, trovato tutte le "insegne" scansionabili ( tipo " Pannello controllo armi " della Normandy, ecc ) , ecc ecc .... e non so + a cosa giocare
Per sbloccare studioso devi parlare con le iv avina che ci sono nel presidium.
Per sbloccare studioso devi parlare con le iv avina che ci sono nel presidium.
ho parlato anche con loro .. probabilmente mi manca qualcosa da qualche parte da scansionare :(
Murakami
12-01-2008, 14:31
è un'impostazione grafica, filtro pellicola o celluloide (qualcosa di simile), lo puoi disattivare dalle opzioni
Vero, ma il self shadowing è proprio così, difettoso "di fabbrica": chissà come lo hanno realizzato... :fagiano:
...cut...chissà come lo hanno realizzato... :fagiano:
senza dubbio ... col :ciapet: :sofico:
Come no, è abbastanza semplice, ci sono delle gallerie piene di geth, (non quelle a cui arrivi con l'ascensore, ma scendendo la scalinata.).
Li trovi le valvole per aprire l'acqua e il dispositivo di comunicazione Geth da distruggere, ed un passaggio per un'altra piccola locazione con un pezzo di autostrada distrutta, dove trovi il Varren anziano, ed un veicolo distrutto dal quale recuperare la batteria.
grazie a entrambi per l'aiuto, dopo guardo meglio ;)
..
...
Non si sà ancora, sul forum ufficiale scalpitano diversi utenti, Chris ha detto che ci stanno lavorando ma non sà dire quando usciranno.... :(
appena finito per la 3° volta :D alla fine
quando Shepard compare da dietro le rovine fumanti e fa quel sorriso sprezzante ... il mio vecchiaccio bruttissimo era troppo adatto per quella scena :sofico:
ora mi dedicherò a qualche altro gioco , voglio prendermi una pausa da Mass Effect per qualche tempo
Io l'ho finito ieri sera e mi sono ben guardato dall'aprire questo thread (dopo halo3 che mi hanno spoilerato il finale...).
Sto gioco è pazzesco O_O ed è stato il primo a prendermi tanto come fece ff7 (solo che allora avevo 14 anni ed è cambiato qualcosina :D).
Bellissima la trama, bellissime le musiche e bellissima pure la grafica (pur con i limiti delle ombre e qualche altra magagnetta). Però texture così raramente ne ho viste e danno un contributo enorme a fare sembrare il gioco veramente un film (e a quel punto chissene del framerate ballerino). Anche l'effetto pellicola, che sarà pure una cazzata ma nessuno ci aveva mai pensato, agggiunge un effetto da "lingua di fuori".
L'unico appunto è che le sottoquest sono tutte un po uguali, come sono le strutture che trovi nei vari pianeti (in cui io invece ho colto differenze abbastanza decise tra gravita, "montuosità" etc etc). Avrei preferito piu sottoquest di maggiore spessore slegato dalla main (qua invce ci sono sottoquest molto carine) ma mi rendo conto che non si puo avere tutto!
Il gioco mi è durato circa 45 ore esplorando tutti i pianeti e facendo tutte le sottoquest, è normale? Io avevo letto di gente che ne ha giocate 100 O_o
Io l'ho finito ieri sera e mi sono ben guardato dall'aprire questo thread (dopo halo3 che mi hanno spoilerato il finale...).
Sto gioco è pazzesco O_O ed è stato il primo a prendermi tanto come fece ff7 (solo che allora avevo 14 anni ed è cambiato qualcosina :D).
Bellissima la trama, bellissime le musiche e bellissima pure la grafica (pur con i limiti delle ombre e qualche altra magagnetta). Però texture così raramente ne ho viste e danno un contributo enorme a fare sembrare il gioco veramente un film (e a quel punto chissene del framerate ballerino). Anche l'effetto pellicola, che sarà pure una cazzata ma nessuno ci aveva mai pensato, agggiunge un effetto da "lingua di fuori".
L'unico appunto è che le sottoquest sono tutte un po uguali, come sono le strutture che trovi nei vari pianeti (in cui io invece ho colto differenze abbastanza decise tra gravita, "montuosità" etc etc). Avrei preferito piu sottoquest di maggiore spessore slegato dalla main (qua invce ci sono sottoquest molto carine) ma mi rendo conto che non si puo avere tutto!
Il gioco mi è durato circa 45 ore esplorando tutti i pianeti e facendo tutte le sottoquest, è normale? Io avevo letto di gente che ne ha giocate 100 O_o
100 no ... ma dalle 30 alle 50 è nella norma
Tel Mark
12-01-2008, 21:09
ho parlato anche con loro .. probabilmente mi manca qualcosa da qualche parte da scansionare :(
io l'ho sbloccato parlando con
l 'IV prothean nel condotto, all'ultimo pezzo del gioco praticamente
darkfear
13-01-2008, 23:40
raga mi sta venendo un dubbio...guardando vari video su youtube noto che in molti non hanno il "bug" delle ombre... (in pratica le ombre della faccia seghettate e non proprio belle a vedersi) ma è per caso dovuto al tipo di collegamento? magari si presenta solo in VGA...o in analogico in generale... (chessò magari in hdmi le ombre sono corrette)
mi sorgeva questo dubbio :stordita:
raga mi sta venendo un dubbio...guardando vari video su youtube noto che in molti non hanno il "bug" delle ombre... (in pratica le ombre della faccia seghettate e non proprio belle a vedersi) ma è per caso dovuto al tipo di collegamento? magari si presenta solo in VGA...o in analogico in generale... (chessò magari in hdmi le ombre sono corrette)
advanced rgb , presente il bug delle ombre
come avrete sicuramente visto, nella Cittadella ci sono molte porte " chiuse " non interagibili .. secondo voi perchè le hanno messe ? Forse in previsione dei contenuti aggiuntivi ?
darkfear
14-01-2008, 00:05
advanced rgb , presente il bug delle ombre
quindi settando "intermedio" dovrebbe sparire?
come avrete sicuramente visto, nella Cittadella ci sono molte porte " chiuse " non interagibili .. secondo voi perchè le hanno messe ? Forse in previsione dei contenuti aggiuntivi ?
forse sono semplici porte chiuse? magari non ci aggiungono niente :stordita:
quindi settando "intermedio" dovrebbe sparire?
forse sono semplici porte chiuse? magari non ci aggiungono niente :stordita:
intendo il cavo di collegamento :stordita: ho l'advanced rgb ( collego la 360 su un crt :D ) .. cosa intendi con intermedio ?
darkfear
14-01-2008, 00:35
intendo il cavo di collegamento :stordita: ho l'advanced rgb ( collego la 360 su un crt :D ) .. cosa intendi con intermedio ?
ah...pensavo intendessi i livelli di riferimento vga :asd:
a sto punto aspetto che qualcuno che abbia collegato la 360 in vga (o component) mi dica che non ha lo stesso problema...e magari qualche feedback da qualcuno che la collega in hdmi....:help:
ah...pensavo intendessi i livelli di riferimento vga :asd:
a sto punto aspetto che qualcuno che abbia collegato la 360 in vga (o component) mi dica che non ha lo stesso problema...e magari qualche feedback da qualcuno che la collega in hdmi....:help:
pensavo fosse un problema solo sui personaggi "personalizzati " ( quindi ombre da calcolare su modelli poligonali non standard e quindi + complessi ) e invece in alcuni filmati anche personaggi normali, tipo Ashley, facevano ombre stranissime sul viso .. forse un difetto/limite del UE3 :mbe:
darkfear
14-01-2008, 00:57
pensavo fosse un problema solo sui personaggi "personalizzati " ( quindi ombre da calcolare su modelli poligonali non standard e quindi + complessi ) e invece in alcuni filmati anche personaggi normali, tipo Ashley, facevano ombre stranissime sul viso .. forse un difetto/limite del UE3 :mbe:
il punto è che quei difetti io non li riscontro in molti video sul web...:boh:
CapodelMondo
14-01-2008, 01:27
è stata la prima cosa che ho notato sulla mia 360 collegata in vga al samsung lcd 32". appena mosso i primi passi nella sala controllo quando si parla con la guardia di fianco alla dottoressa si nota subito un ombreggaitura del mento veramente strana. per quello avevo chiesto...
Life bringer
14-01-2008, 01:32
Per quanto riguarda le porte chiuse, anche secondo me è una semplice scelta di design dei livelli, che a dire il vero fa' rimpiangere la bioware di bg1 e 2 dove l'eccezione erano le porte chiuse, non quelle aperte. Al contempo però spero che l'idea di cangia sia fattibile, non sarebbe male...
Io viaggio in Component i problemi di ombreggiatura li ho lo stesso.
Nei video probabilmente non si nota perchè la risoluzione e la qualità di youtube è troppo bassa per notare i difetti di ombreggiatura... :p
Inoltre per videoregistrare il gioco usciranno sicuramente in modalità SD, percui questi difetti saranno già piu mascherati.
Qualcuno che gioca in SD su CRT?
Io provato sia vga che hdmi ma non cambia di una virgola. Comunque devo dire che a me non danno fastidio, pensavo addirittura che fosse una cosa voluta
DarkMage74
14-01-2008, 14:38
scusate ho da poco iniziato questo splendido gioco e magari è già stato postato, come diavolo si ammazzano i vermoni con il mako? mi seccano subito e non gli faccio un graffio :(
scusate ho da poco iniziato questo splendido gioco e magari è già stato postato, come diavolo si ammazzano i vermoni con il mako? mi seccano subito e non gli faccio un graffio :(
usa il cannone con RB
FashionBoy
14-01-2008, 14:42
ciao,per prima cosa nn stare fermo con il mako,stai sempre in movimento e poi cerca di colpirlo cn il cannone e nn con la mitragliatrice che nn serve quasi a niente.
Io ho sempre fatto così;)
ciao,per prima cosa nn stare fermo con il mako,stai sempre in movimento e poi cerca di colpirlo cn il cannone e nn con la mitragliatrice che nn serve quasi a niente.
Io ho sempre fatto così;)
Cioè ... io ho finito il gioco e non mi sono accorto che il mako ha il cannone??? :eek:
FashionBoy
14-01-2008, 15:10
:D :D
Il modo più semplice con vermoni e torrette è usare la modalità Mario Bros... :p
Stai pure fermo in un punto, e quando arrva l'acido del verme o il missile della torretta lo salti... così non perdi nemmeno la mira. :D
Guardate che bella immagine di Liara che ho trovato. :oink:
http://img70.imageshack.us/img70/9592/liarafh7.jpg
Io provato sia vga che hdmi ma non cambia di una virgola. Comunque devo dire che a me non danno fastidio, pensavo addirittura che fosse una cosa voluta
io ho la 360 collegata in vga..tempo fa avevo chiesto una cosa simile in un altro thread, in quanto il "problema delle ombre" io lo rilevo in moltissimi giochi, ma solo sulle ombre dinamiche..l'idea che mi sono fatto è che le ombre "malfatte" siano volute, nel senso che un 'ombra approssimata (come quelle che si vedono sulle facce dei persoggi di mass effect) pesano molto di meno (parlando di risose e livello prestazionale) di un ombra del naso/labbra/contorno occhi perfetta :)
poi siceramente io piuttosto di vedere dei segni neri sulla faccia dei personaggi che dovrebbero indicarmi delle ombre, non le avrei messe :)
i video sul web secondo me non vanno bene come mezzo di controllo: su youtube sono troppo piccoli e i vari trailer che mostrano gameplay, cutscene, ecc sono tutti "ripuliti" :D
Come già detto molte volte, farsi il giro della Normandy parlare sempre con tutti i membri dell'equipaggio tra una missione della main quest e l'altra, sopratutto quello con cui vuoi :oink: . :p
ehi credo che non mi sono lasciato sfuggire un dialogo!!!
eppure la girl mi diceva sempre che doveva pulire i fucili!!:rolleyes:
Sono riuscito a parlargli solo una volta!!!!!:oink:
Cioè ... io ho finito il gioco e non mi sono accorto che il mako ha il cannone??? :eek:
:eek: :eek:
Quanti anni impiegavi ad uccidere i vermoni?
E lo sai che premendo RS hai lo zoom del mirino fino 2 livelli?
Il modo più semplice con vermoni e torrette è usare la modalità Mario Bros... :p
Stai pure fermo in un punto, e quando arrva l'acido del verme o il missile della torretta lo salti... così non perdi nemmeno la mira. :D
caruccia .. dove l'hai pescata ?
Life bringer
14-01-2008, 16:42
Forse alcuni nomi e situazioni sarebbe meglio metterli sotto spoiler...
:eek: :eek:
Quanti anni impiegavi ad uccidere i vermoni?
E lo sai che premendo RS hai lo zoom del mirino fino 2 livelli?
Sì lo zoom lo sapevo ... mah sinceramente per uccidere i vermoni nn ci voleva molto... più che altro era difficile uccidere quei Ghet giganti
Io pure me li sono fatti a mitragliate... asd
i nuclei geth sono stati veramente tremendi
Neanke io :eek:
:oink: :oink:
http://next.videogame.it/mass-effect/59034/
"Confermati nuovi download per il primo episodio e l'intenzione di completare la trilogia. .... In merito al completamento della trilogia, gli sviluppatori sono intenzionati a completarla su Xbox 360, se questo formato rimarrà in vendita abbastanza a lungo. Ad ogni modo, non sembrano esserci problemi nella realizzazione di altri episodi, nonostante il passaggio del team sotto le insegne Electronic Arts."
ottimo
http://next.videogame.it/mass-effect/59034/
"Confermati nuovi download per il primo episodio e l'intenzione di completare la trilogia. .... In merito al completamento della trilogia, gli sviluppatori sono intenzionati a completarla su Xbox 360, se questo formato rimarrà in vendita abbastanza a lungo. Ad ogni modo, non sembrano esserci problemi nella realizzazione di altri episodi, nonostante il passaggio del team sotto le insegne Electronic Arts."
ottimo
molto bene
aceto876
14-01-2008, 20:55
Neanke io :eek:
Io invece ho letto il libretto :O
Se usi la tecnica Supermario li fai in poco tempo anche con la mitragliatrice, oppure puoi trascorrere piacevolmente il tempo di ricarica del cannone portando avanti il lavoro con la mitragliatrice:read:
Se usi la tecnica Supermario li fai in poco tempo anche con la mitragliatrice, oppure puoi trascorrere piacevolmente il tempo di ricarica del cannone portando avanti il lavoro con la mitragliatrice:read:
state attendi a non andare troppo vicino a quei maledetti .. hanno un attacco " a distanza " che polverizza il Mako in 1 colpo solo :mad:
cazzo neanche io me ne sono mai accorto!!!:eek:
:mbe:
non voglio sapete come avete portato a termine le
5 sottoquest de "Interesse dei geth
:eek:
:mbe:
non voglio sapete come avete portato a termine le
5 sottoquest de "Interesse dei geth
le ho fatte tutte!! e per uccidere un colosso geth ci mettevo almeno 5 buoni min a sparare di continuo e nascondermi...e nel frattempo il bastardo si ricaricava la corazza :asd:
le ho fatte tutte!! e per uccidere un colosso geth ci mettevo almeno 5 buoni min a sparare di continuo e nascondermi...e nel frattempo il bastardo si ricaricava la corazza :asd:
:muro: :D
Idem... mi hanno detto del cannone subito dopo... mi è sembrato tutto una passeggiata
visto che tra poco arriveranno i contenuti extra .. voi cosa sperate/pensate ci sarà ?
1) Le porte chiuse della cittadella ( = qualche altro posto interno, magari un nuovo locale :oink: )
2) Una colonia Asari :oink: :oink: da esplorare con relative sottoquest
3) Qualcosa nei Sistemi Terminus
4) Altre quest ( e relative informazioni ) su Cerberus
DarkMage74
15-01-2008, 08:02
state attendi a non andare troppo vicino a quei maledetti .. hanno un attacco " a distanza " che polverizza il Mako in 1 colpo solo :mad:
ecco a me questo succede, il cannone l'ho scoperto subito ma mi ammazza comunque in un attimo, proverò da lontano o come Super Mario :D
-=Krynn=-
15-01-2008, 09:04
io ho un'altra tecnica invece, che uso anche per fare i camminatori Geth...metto il cannone a 90° rispetto alla testa del veicolo, e uso lo stick per spostarmi a destra sinistra di pochi metri per scansare il colpo
ecco a me questo succede, il cannone l'ho scoperto subito ma mi ammazza comunque in un attimo, proverò da lontano o come Super Mario :D
Devi trovare la giusta distanza dal vermone, in modo che lui rimane sempre fuori e lo puoi colpire facilmente e tu riesci a saltare in tempo e ad evitare danni, perchè se ti metti troppo vicino l'acido ti secca subito e se ti metti troppo lontano ritorna sotto terra e poi rispunta da qualche altra parte e ci metti un secolo per ammazzarlo. :D
Ma i tasti del pad non provate almeno a premerli tutti? :p
Io in compenso non sapevo che avesse anche i 2 livelli di Zoom come il fucile da cecchino (ed anche quello come usarlo me l'avete detto voi dopo che l'avevo già finito una volta...) :stordita:
io ho un'altra tecnica invece, che uso anche per fare i camminatori Geth...metto il cannone a 90° rispetto alla testa del veicolo, e uso lo stick per spostarmi a destra sinistra di pochi metri per scansare il colpo
Esatto quando sono più di uno meglio usare quella tecnica, se ti sparano 2 o 3 missili non riesci a saltarli tutti perchè il jump del Mako ci mette un po a ricaricarsi... :)
maglia18
15-01-2008, 23:22
Wow Mass Effect finito ora!!!, Stupendo che dire!!!! Nel frattempo ho anche finito Assassin Creed stupendo anche questo........due capolavori.......questi ultimi due mesi sono stati una concentrazione di esperienza videoludica al top, ho finito Halo3, Crysis, Mass effect, Assassin Creed ed altri due che non avevo mai finito Gears of War e Lost Planet.......ed ora che faccio!?:D
Ho iniziato Strangehold e Eternal Sonata poi voglio finire assolutamente Forza Motorsport 2 ma sarà dura!!!!! Che fatica:D :D :D :D :D
Murakami
16-01-2008, 09:02
Mi sono incastrato...
Dove trovo il codice per il laser minerario per liberare Liara T'soni? :confused:
Mi sono incastrato...
Dove trovo il codice per il laser minerario per liberare Liara T'soni? :confused:
E' un giochino molto semplice. Devi trovare la giusta sequenza composta da a/b/x/y, quando sbagli bottone ricominci da capo. Tutto qui.
Murakami
16-01-2008, 09:14
E' un giochino molto semplice. Devi trovare la sequenza premendo a/b/x/y, quando sbagli bottone ricominci da capo. Tutto qui.
A caso? :eek:
Non ci vuole nulla, ci metti 30 secondi, basta memorizzare 4-5 sequenze. :mbe:
si. ma non è difficile. Devi ricordarti la sequenza giusta finchè funziona.
Murakami
16-01-2008, 09:16
Non ci vuole nulla, ci metti 30 secondi, basta memorizzare 4-5 sequenze. :mbe:
Si, l'ho appena fatto: è che mi sembrava impossibile che non dovessi invece trovarlo scritto da qualche parte... :doh:
Andre106
16-01-2008, 09:21
CACCHI MA MI APPRESTAVO AD ANDARE SU ILOS, convinto che stavo terminando il tutto quando mi si è aperta una nuova serie di side quest sui racni o come si scrive....infinito 'sto gioco, sono a 46 ore, ma credevo che dopo i 50 di livello si potesse salire , invece va ricominciato per arrivare a 60!
DarkMage74
16-01-2008, 10:22
infinito 'sto gioco, sono a 46 ore, ma credevo che dopo i 50 di livello si potesse salire , invece va ricominciato per arrivare a 60!
bastardi hanno messo il cap :muro:
infinito 'sto gioco, sono a 46 ore, ma credevo che dopo i 50 di livello si potesse salire , invece va ricominciato per arrivare a 60!
Infatti, non ho capito se il 60 lo sblocca solo quando lo finisci una volta oppure ai livelli di difficoltà maggiori.
Quando l'ho ricominciato a lv estremo con il soldato, ho finito il gioco a lv 54 facendo tutte le side (almeno quelle che ho trovato), quindi non credo che si riesca comunque raggiungere il 60 in una sola partita.
-=Krynn=-
16-01-2008, 10:45
il 60 lo raggiungi solo se riprendi una partita precedente, penso che partendo dal livello 1 più del 54/55 non si riesca a fare
il 60 lo raggiungi solo se riprendi una partita precedente, penso che partendo dal livello 1 più del 54/55 non si riesca a fare
Ti sbagli, io la seconda volta ho iniziato da 0, con un soldato appena creato ed a livello estremo, eppure arrivato al 50 ho continuato a prendere esperienza e livellare, infatti come ho detto ho finito il gioco a lv54.
Con il primo PG con cui l'ho finito invece, una biotica a lv normale, ho raggiunto anche io il cap al 50.
-=Krynn=-
16-01-2008, 12:22
Ti sbagli, io la seconda volta ho iniziato da 0, con un soldato appena creato ed a livello estremo, eppure arrivato al 50 ho continuato a prendere esperienza e livellare, infatti come ho detto ho finito il gioco a lv54.
Con il primo PG con cui l'ho finito invece, una biotica a lv normale, ho raggiunto anche io il cap al 50.
e io che ho detto scusa?:mbe:
in effetti :D
Ieri ho finito Mass Effect :oink:
2 domandine...
1- Ma è normale che l'ultimo combattimento sia così complesso?? La difficoltà era su difficile e prima di vincere sono morto parecchie volte (cosa mai successa prima) ed ho dovuto usare tutti i kit di pronto soccorso, senza contare che alla fine avevamo entrambi mezzo millimetro di energia, uno scontro all'ultimo sangue :D
2- Sicuramente mi sono perso io qualcosa... ma la famosissima scena "hot" io non l'ho avuta... credevo fosse nella storia principale... mi sbaglio?
3- Ora lo sto rigiocando con lo Shepard base, ma non esiste una guida per gustarsi al 100% sto capolavoro?
grazie :)
Ops leggendo "solo se riprendi una partita precedente" pensavo che intendessi che si poteva superare il 50 solo riprendendo il personaggio con cui hai già finito il gioco... :stordita:
Ieri ho finito Mass Effect :oink:
2 domandine...
1- Ma è normale che l'ultimo combattimento sia così complesso?? La difficoltà era su difficile e prima di vincere sono morto parecchie volte (cosa mai successa prima) ed ho dovuto usare tutti i kit di pronto soccorso, senza contare che alla fine avevamo entrambi mezzo millimetro di energia, uno scontro all'ultimo sangue :D
2- Sicuramente mi sono perso io qualcosa... ma la famosissima scena "hot" io non l'ho avuta... credevo fosse nella storia principale... mi sbaglio?
3- Ora lo sto rigiocando con lo Shepard base, ma non esiste una guida per gustarsi al 100% sto capolavoro?
grazie :)
1- io l'ho sempre fatto al primo try, anche a livello estremo e folle... :D
Basta continuare a correre e sparare, a livelli più difficile ci metti solo più tempo, ma non sono mai morto.
I compagni ovviamente morivano spesso, ma basta tirarli su con coesione e curarli col pronto soccorso. :)
2- Devi parlare spesso con tutti i membri dell'equipaggio, o almeno con quello con cui vuoi :oink: , sopratutto dopo ogni missione della main quest.
3- Ci sarà sicuramente, il libro guida in giro l'ho visto, ma non c'è gusto a giocare questi giochi con la guida... :p
1- io l'ho sempre fatto al primo try, anche a livello estremo e folle... :D
Basta continuare a correre e sparare, a livelli più difficile ci metti solo più tempo, ma non sono mai morto.
I compagni ovviamente morivano spesso, ma basta tirarli su con coesione e curarli col pronto soccorso. :)
2- Devi parlare spesso con tutti i membri dell'equipaggio, o almeno con quello con cui vuoi :oink: , sopratutto dopo ogni missione della main quest.
3- Ci sarà sicuramente, il libro guida in giro l'ho visto, ma non c'è gusto a giocare questi giochi con la guida... :p
3- Ma io difatti prima me lo sono giocato per benino con le mie manine e ora vorrei rigiocarlo insieme alla guida per scoprire tutto :D
Murakami
16-01-2008, 18:27
Non riesco a capire perchè alcune subquest mi chiedono di sbarcare su pianeti dove non posso atterrare (es. la Luna!); inoltre non capisco perchè alcune subquest non risultano completate anche se ho fatto tutto ciò che dovevo (es. dininnescare la bomba nucleare nella trappola tesami da Haliat, oppure distruggere la struttura principale di Cerberus)... :confused:
Non riesco a capire perchè alcune subquest mi chiedono di sbarcare su pianeti dove non posso atterrare (es. la Luna!); inoltre non capisco perchè alcune subquest non risultano completate anche se ho fatto tutto ciò che dovevo (es. dininnescare la bomba nucleare nella trappola tesami da Haliat, oppure distruggere la struttura principale di Cerberus)... :confused:La subquest sulla lunaè una sola, dovrebbe farti atterrare senza problemi o almeno io non ne ho avuti, tra l'altro alla fine della missione ti fa scegliere una specializzazione per il pg.
Per quanto riguarda la quest di haliat, ma poi sei uscito dalla galleria e lo hai ucciso nel suo accampamento? Cerberus non mi ricordo bene ma intendi dopo che hai distrutto 3 basi su un pianeta? se è cosi ti si dovrebbe sbloccare un' altra quest mi sembra.
Non riesco a capire perchè alcune subquest mi chiedono di sbarcare su pianeti dove non posso atterrare (es. la Luna!); inoltre non capisco perchè alcune subquest non risultano completate anche se ho fatto tutto ciò che dovevo (es. dininnescare la bomba nucleare nella trappola tesami da Haliat, oppure distruggere la struttura principale di Cerberus)... :confused:
sulla luna si può atterrare;) riprova!
Andre106
16-01-2008, 19:22
FINITO!!
Livello 50, 49 ore tonde di gioco!
TUTTE le quest completate
CAPOLAVORO!!
Non riesco a capire perchè alcune subquest mi chiedono di sbarcare su pianeti dove non posso atterrare (es. la Luna!);
io sulla
luna
sono atterrato tranquillamente
Murakami
16-01-2008, 21:17
;20606885']io sulla
luna
sono atterrato tranquillamente
Si, vero, era un pò nascosta... :mc:
Life bringer
16-01-2008, 21:41
Io come inizio a giocare a mass effect (finalmente è tornata la x dall'assistenza!) mi viene voglia di smettere... Calma non assalitemi lasciatemi spiegare!
Dove ero rimasto? Ah si appena nominato capitano della normandy Inizio a girare, come entro in un sistema solare vengo contattato da un boss dell'alleanza che mi chiede di fare una determinata cosa... giro tutto il sistema solare ma non trovo la locazione... Alla fine ho capito che non ci sono solo i pianeti da visitare, ma anche le lune... inoltre una volta atterrati i pianeti hanno varie "location" da visitare... è una cosa immensa... mi sento sempre un mix fra il capitano Kirk e un bambino che deve esplorare una galassia... Penso che non andrò troppo avanti nel gioco fino a quando non uscirà il seguito! :D
-=Krynn=-
16-01-2008, 21:46
FINITO!!
CAPOLAVORO!!
benvenuti nel club di chi è in astinenza:)
Murakami
16-01-2008, 21:47
Una cosa che non mi piace tanto di questo gioco è che prendo in continuazione doppioni di armi ed equipaggiamento, e mi tocca fare cernita tra vendita ed omnigel tra un mare di roba, e questo ogni 2 o 3 casse che apro... :mad:
Life bringer
16-01-2008, 21:53
Allora allora, quando esce il seguito? Quest'anno vero? VERO?!! :mad:
FINITO!!
CAPOLAVORO!!
OTTIMO :)
Io come inizio a giocare a mass effect (finalmente è tornata la x dall'assistenza!) mi viene voglia di smettere... Calma non assalitemi lasciatemi spiegare!
Dove ero rimasto? Ah si appena nominato capitano della normandy Inizio a girare, come entro in un sistema solare vengo contattato da un boss dell'alleanza che mi chiede di fare una determinata cosa... giro tutto il sistema solare ma non trovo la locazione... Alla fine ho capito che non ci sono solo i pianeti da visitare, ma anche le lune... inoltre una volta atterrati i pianeti hanno varie "location" da visitare... è una cosa immensa... mi sento sempre un mix fra il capitano Kirk e un bambino che deve esplorare una galassia... Penso che non andrò troppo avanti nel gioco fino a quando non uscirà il seguito! :D
Io non ho capito cosa vuoi dire !?!?! ... comunque il secondo capitolo non è previsto per quest'anno.... almeno non si sà ancora niente sull'uscita... noi stiamo aspettando l'uscita delle prime espansioni o add-on tanto promessi...
Una cosa che non mi piace tanto di questo gioco è che prendo in continuazione doppioni di armi ed equipaggiamento, e mi tocca fare cernita tra vendita ed omnigel tra un mare di roba, e questo ogni 2 o 3 casse che apro... :mad:
Si. Anche se in realtà è un problema iniziale, poi con il passare del tempo ho iniziato a vendere tutto o trasformare tutto in omnigel. Fai conto che ogni piggi ha al massimo 2 armi che usa, in realtà a parte il fucile di precisione a tutti lasciavo l'arma principale, per cui una volta trovata la loro arma perfetta, e settato tutto il party, andavo da un rivenditore e svuotavo il magazzino per i crediti o gli omnigel.
Alla fine ero milionario :D
Life bringer
17-01-2008, 07:36
Io non ho capito cosa vuoi dire !?!?! ... comunque il secondo capitolo non è previsto per quest'anno.... almeno non si sà ancora niente sull'uscita... noi stiamo aspettando l'uscita delle prime espansioni o add-on tanto promessi...
Che ho paura di finirlo per andare in astinenza! :D
Beh le espansioni o gli add on credo che saranno utilizzabili se non è stato completato il gioco o no?
Avevo letto che era una trilogia la saga mass effect, che si diano da fare alla bioware! :O
Che ho paura di finirlo per andare in astinenza! :D
Beh le espansioni o gli add on credo che saranno utilizzabili se non è stato completato il gioco o no?
Non sò..... perchè se non erro si è sempre parlato di nuove quest e/o armi , pianeti da visitare... insomma non credo sia necessario finire la mainquest... anche perchè per quello ci saranno appunto i due seguiti.
scusate una cosa, ma non c'è un metodo preciso di "livellare" vero? Bisogna esclusivamente esplorare nuovi posti e uccidere i nemici che si incontrano sulla strada giusto?
Intendo dire: non è che ci sono zone dove c'è respawn di nemici in modo tale da riuscire a livellare tranquillamente?
Life bringer
17-01-2008, 08:09
Non sò..... perchè se non erro si è sempre parlato di nuove quest e/o armi , pianeti da visitare... insomma non credo sia necessario finire la mainquest... anche perchè per quello ci saranno appunto i due seguiti.
Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa, voglio dire... Secondo me per usufruire degli addon sarà necessario NON aver terminato il gioco.
scusate una cosa, ma non c'è un metodo preciso di "livellare" vero? Bisogna esclusivamente esplorare nuovi posti e uccidere i nemici che si incontrano sulla strada giusto?
Intendo dire: non è che ci sono zone dove c'è respawn di nemici in modo tale da riuscire a livellare tranquillamente?
Per carità dei santi... non è un hack and slash, è un rpg!
Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa, voglio dire... Secondo me per usufruire degli addon sarà necessario NON aver terminato il gioco.
:O :D
Per carità dei santi... non è un hack and slash, è un rpg!
*
Non c'è nessun respawn selvaggio. Tra l'altro fai un sacco di punti Esperienza anche parlando e approfondendo diversi dialoghi, osservando oggetti che ti "alimentano" il codex (prova a vedere le parti della nave, o nella cittadella alcuni oggetti). Comunque si fà un sacco di esperienza parlando e risolvendo quest dove manco devi fare uso della forza.
paslelxi
17-01-2008, 08:52
raga ..dato che non sono un espertone, a occhio...se uno non ha l'Hard disk, si potrà cmq usufruire delle espansioni??
raga ..dato che non sono un espertone, a occhio...se uno non ha l'Hard disk, si potrà cmq usufruire delle espansioni??
Non credo , dove le scarichi le espansioni ? :D
A meno che siano piccolissimi file da 40 mb e ci stanno sulla memory card, sincermanete non sò come funzionano le espansioni / giochi arcade / demo etc.. su chi non ha l'HD
DarkMage74
17-01-2008, 09:15
ti hanno già risposto, ma se intendi essere un po' più forte nelle missioni principali fatti un bel po' di secondarie ;)
paslelxi
17-01-2008, 09:22
Non credo , dove le scarichi le espansioni ? :D
A meno che siano piccolissimi file da 40 mb e ci stanno sulla memory card, sincermanete non sò come funzionano le espansioni / giochi arcade / demo etc.. su chi non ha l'HD
no, vabè..dipende dalle dimensioni delle espansioni certo..è per questo che ho detto che non sono un espertone :D ...volevo solo sapere di norma quanto occupano questi "add on" ..io ho lo stick da 200 mb (netto)
Life bringer
17-01-2008, 09:25
Penso che la dimensione sia variabile, ho visto add-on da 9 mbyte e altri da 90...
paslelxi
17-01-2008, 09:38
Penso che la dimensione sia variabile, ho visto add-on da 9 mbyte e altri da 90...
mhh..allora potrebbe andare.
cmq non so, probabilmente è una cosa impossibile, pero' mi aspetterei che la bioware, faccia qualcosa circa il multi per mass effect...sarebbe un gran colpo di biliardo, che dite?..impossibile vero?
:O :D
*
Non c'è nessun respawn selvaggio. Tra l'altro fai un sacco di punti Esperienza anche parlando e approfondendo diversi dialoghi, osservando oggetti che ti "alimentano" il codex (prova a vedere le parti della nave, o nella cittadella alcuni oggetti). Comunque si fà un sacco di esperienza parlando e risolvendo quest dove manco devi fare uso della forza.
ok, era solo per sapere visto che lo sto rigiocando per la seconda volta :D
Murakami
17-01-2008, 09:50
Quando sono connesso il gioco mi dice che sono disponibili dei contenuti aggiuntivi: li cerco ma non trovo nulla... :confused:
Life bringer
17-01-2008, 09:54
Quando sono connesso il gioco mi dice che sono disponibili dei contenuti aggiuntivi: li cerco ma non trovo nulla... :confused:
Io ho provato ad andare sui contenuti aggiuntivi di mass effect ieri e non c'era nulla... Ci sono sempre le solite cose a pagamento ma nessun addon!
Murakami
17-01-2008, 10:30
Io ho provato ad andare sui contenuti aggiuntivi di mass effect ieri e non c'era nulla... Ci sono sempre le solite cose a pagamento ma nessun addon!
Cosa c'è a pagamento? A me non fà vedere neppure quelle... :confused:
Life bringer
17-01-2008, 10:35
3 Pacchetti...
Tema, immagine e Pacchetto immagini a 150 crediti l'uno, nessun addon o altro... tutta roba per la dashboard
Cosa c'è a pagamento? A me non fà vedere neppure quelle... :confused:
Credo intendesse gli add-on nel marketplace, ma niente che riguarda ME. Tra l'altro è da quando ho preso il gioco (all'uscita) che ogni tanto mi dava nuovi contenuti online e non era vero....
Murakami
17-01-2008, 10:36
Credo intendesse gli add-on nel marketplace, ma niente che riguarda ME. Tra l'altro è da quando ho preso il gioco (all'uscita) che ogni tanto mi dava nuovi contenuti online e non era vero....
Ah, ecco: ieri era la prima volta che mi collegavo con ME dentro... :doh:
Life bringer
17-01-2008, 10:47
Perchè mi venite a dire che gli eventuali addon saranno gratuiti?
Nein! Niente farming in Mass Effect! :ciapet:
Andre106
17-01-2008, 11:12
io per iniziarlo la seconda volta aspetto qualche contenuto aggiuntivo con cui integrare
Lord-Namo
17-01-2008, 11:22
Preso circa 2 giorni fa
una sola parola SPETTACOLARE !!!!!
Però mi manca un compagno di viaggio , quello che dovrebbe avere solo poteri biotici . sapete dove posso trovarlo ??
paslelxi
17-01-2008, 11:22
mhh..allora potrebbe andare.
cmq non so, probabilmente è una cosa impossibile, pero' mi aspetterei che la bioware, faccia qualcosa circa il multi per mass effect...sarebbe un gran colpo di biliardo, che dite?..impossibile vero?
no vero?...:sofico:
Preso circa 2 giorni fa
una sola parola SPETTACOLARE !!!!!
Però mi manca un compagno di viaggio , quello che dovrebbe avere solo poteri biotici . sapete dove posso trovarlo ??
Liara ? è una delle prime missioni della quest principale dopo che hai la normandy...
no vero?...:sofico:
Ma che multiplayer .... sarebbe na merda. Io quando gioco è più le volte che metto in pausa per scegliere i comandi che sparare alla "gow".... andare in multiplayer significa unicamente fare un clone alla gow, e sotto quel punti di vista i problemi tecnici del gioco lo renderebbero quantomeno un disastro.
io per iniziarlo la seconda volta aspetto qualche contenuto aggiuntivo con cui integrare
Anch'io. L'ho già reiniziato ma mi sono fermato, vorrei qualche contenuto aggiuntivo, ne stò approfittando per continuare in oblivion :D
paslelxi
17-01-2008, 11:31
Ma che multiplayer .... sarebbe na merda. Io quando gioco è più le volte che metto in pausa per scegliere i comandi che sparare alla "gow".... andare in multiplayer significa unicamente fare un clone alla gow, e sotto quel punti di vista i problemi tecnici del gioco lo renderebbero quantomeno un disastro.
beh dipende...fare un multy mica vuol dire combatter per forza?....
Lord-Namo
17-01-2008, 11:34
Liara ? è una delle prime missioni della quest principale dopo che hai la normandy...
A è vero . Infatti ho una missione che mi dice di trovare liara .
Adesso sono a circa 7 ore di gioco ho finito noveria e ho incominciato feros ma oggi andrò a cercare liara
Life bringer
17-01-2008, 11:35
beh dipende...fare un multy mica vuol dire combatter per forza?....
Sarebbe comunque una mole di lavoro non da poco, naaa secondo me non è fattibile...
Che si concentrino sul seguito! Se no vado sul loro pianeta (pianeta bioware?) e li frusto! :D
Jeegsephirot
17-01-2008, 11:35
una coop online pero non mi sarebbe dispiaciuta (e non mi dispiacerebbe tuttora). E' pur vero pero che questo creerebbe un po di problemi inerenti alle scelte durante i dialoghi, ma penso che sarebbero facilmente sormontabili.
Life bringer
17-01-2008, 11:37
Secondo me è proprio per come è strutturato attualmente il gioco che non è fattibile, quale dei 2 o più player decide come agire? Che decisioni prendere o dove andare?
Jeegsephirot
17-01-2008, 11:39
Secondo me è proprio per come è strutturato attualmente il gioco che non è fattibile, quale dei 2 o più player decide come agire? Che decisioni prendere o dove andare?
in questo caso basta stabilire un leader ovvero di colui che prende il controllo di shepard, mentre gli altri due utilizzeranon uno degli altri membri.
Ripeto: comprendo perfettamente i problemi che ne verrebbero fuori da una modalita simile, ma rimango dell idea che una coop online di ME sarebbe fantastica^^ (imho ovviamente)
-=Krynn=-
17-01-2008, 15:09
si me lo segnale anche ame tutte le volte che sono connesso...
Murakami
17-01-2008, 18:52
Ma che palle: ogni pianeta le stesse, identiche locazioni interne: stessi muri, stessi suppellettili, stesse porte, stesse casse... sprecarsi un pò di più no, eh? :(
Ma che palle: ogni pianeta le stesse, identiche locazioni interne: stessi muri, stessi suppellettili, stesse porte, stesse casse... sprecarsi un pò di più no, eh? :(
questo è uno dei pochi difetti del gioco:muro:
questo è uno dei pochi difetti del gioco:muro:
cuoto, ma non si puo voler tutto :D
Ho iniziato stasera il gioco, qualcuno sa dirmi se è uscita qualche patch per questo gioco che non ho voglia di staccare il modem dal computer per controllare sul live?
Grazie
Murakami
17-01-2008, 23:39
Ho iniziato stasera il gioco, qualcuno sa dirmi se è uscita qualche patch per questo gioco che non ho voglia di staccare il modem dal computer per controllare sul live?
Grazie
Niente patch.
Crisa...
18-01-2008, 08:09
beh finquanto si parla delle strutture teoricamente in fondo ci puo' pure stare...
le navi coloniali che poi vengono trasformate in strutture alla fine ci puo' stare che sono uguali, magari c'e' quel modello che e' il piu diffuso
la cosa che fa cadere le braccia sono le caverne... assurdo che sono tutte uguali...
c'e' da dire che pero' hanno messo tutto in un dvd9, compreso il doppiaggio completo in non so quante lingue
-=Krynn=-
18-01-2008, 09:05
beh finquanto si parla delle strutture teoricamente in fondo ci puo' pure stare...
le navi coloniali che poi vengono trasformate in strutture alla fine ci puo' stare che sono uguali, magari c'e' quel modello che e' il piu diffuso
la cosa che fa cadere le braccia sono le caverne... assurdo che sono tutte uguali...
c'e' da dire che pero' hanno messo tutto in un dvd9, compreso il doppiaggio completo in non so quante lingue
quoto, che le strutture o le navi cargo siano tutte uguali potrebbe anche andare bene a rigor di logica, quello veramente brutto sono le caverne
Life bringer
18-01-2008, 09:13
Uff... su un pianeta ho trovato un combattimento veramente impossibile alla fine ho desistito, na forse era a causa della composizione del party, voi come lo combinate?
Uff... su un pianeta ho trovato un combattimento veramente impossibile alla fine ho desistito, na forse era a causa della composizione del party, voi come lo combinate?
dipende a quale ti riferisci :D
Io generalmente sui pianeti finchè si può (ovvero sei all'aperto) vado di mako ,anzi CANNONE del mako. Anche le piattaforme dei banditi, prima spazzolo via tutte le guardie e torrette con il mako, poi entro.
Se il problema è all'interno, o hai sbagliato party e approcio, oppure ritorna quando sei più forte come pg.
Life bringer
18-01-2008, 09:25
dipende a quale ti riferisci :D
Io generalmente sui pianeti finchè si può (ovvero sei all'aperto) vado di mako ,anzi CANNONE del mako. Anche le piattaforme dei banditi, prima spazzolo via tutte le guardie e torrette con il mako, poi entro.
Se il problema è all'interno, o hai sbagliato party e approcio, oppure ritorna quando sei più forte come pg.
Si parlo degli interni... non ricordo il pianeta e nemmeno il sistema solare però è quello dove l'alleanza è stata attaccata per la prima volta dai divoratori e con quest di "recupero scienziato annessa" Sono sceso con kaidan e la signorina umana (io soldato). Ci ho perso un ora ma non sono venuto a capo di nulla, quindi i nemici non sono livellati rispetto al party? Perchè ricaricando sono andato su un pianeta della malora tutto ghiaccio e ho avuto uno scontro a fuoco negli interni come party avevo preso il krogan e il turian e ho sconfitto i nemici senza problema alcuno...
Domanda pettegola: la romance si può avere con la nomade dal nome impronunciabile?
Domanda pettegola: la romance si può avere con la nomade dal nome impronunciabile?No, anche perchè i Quarian non possono respirare la stessa atmosfera degli umani. Quindi ti toccherebbe infilare il pisello sterilizzato e sottovuoto attraverso la corazza, senza neanche sapere cosa troverai dato che dell'anatomia dei quarian (come insegna il codex), si sa molto poco. Potresti anche ritrovarti un quarian brasiliano non operato con tanto di impianti geth freschi di upgrade. Un tantino ardito. :/
Io comunque sulla luna ho faticato parecchio in uno dei tre bunker, ho dovuto rifarlo diverse volte.
I nemici non sono livellati in base al party. L'unica cosa che cambia, in base alla difficoltà sceltà, sono i Boss e i semi-boss.
In Veterano, i Boss e i Semi boss vengono livellati se li raggiungi con un party troppo forte, in modo da avere sempre un minimo di sfida.
Life bringer
18-01-2008, 10:01
No, anche perchè i Quarian non possono respirare la stessa atmosfera degli umani. Quindi ti toccherebbe infilare il pisello sterilizzato e sottovuoto attraverso la corazza, senza neanche sapere cosa troverai dato che dell'anatomia dei quarian (come insegna il codex), si sa molto poco. Potresti anche ritrovarti un quarian brasiliano non operato con tanto di impianti geth freschi di upgrade. Un tantino ardito. :/
Io comunque sulla luna ho faticato parecchio in uno dei tre bunker, ho dovuto rifarlo diverse volte.
No beh calma il codex dice che tengono la maschera perchè il loro sistema immunitario è compromesso a causa del tempo passato sulle navi spaziali con annessa aria "purificata". Per quanto riguarda l'anatomia quarian... io odio i misteri! Quindi alla fine della storia non si saprà che faccia hanno sti esseri? Uff...
No beh calma il codex dice che tengono la maschera perchè il loro sistema immunitario è compromesso a causa del tempo passato sulle navi spaziali con annessa aria "purificata". Per quanto riguarda l'anatomia quarian... io odio i misteri! Quindi alla fine della storia non si saprà che faccia hanno sti esseri? Uff...ah Si!? Probabilmente ho fatto confusione con altri (magari i Volus) sul fatto dell'atmosfera allora. :/
Life bringer
18-01-2008, 10:36
ah Si!? Probabilmente ho fatto confusione con altri (magari i Volus) sul fatto dell'atmosfera allora. :/
Già probabilmente è cosi, in effetti entrambi usano una maschera!
Mi pare di capire che tu il gioco l'abbia finito, volevo sapere ci sarà l'occasione di aprire qualche portale prothean che conduca nessuno sa dove? I racni sono davvero estinti o ci sarà un'occasione di trovarli?
Già probabilmente è cosi, in effetti entrambi usano una maschera!
Mi pare di capire che tu il gioco l'abbia finito, volevo sapere ci sarà l'occasione di aprire qualche portale prothean che conduca nessuno sa dove? I racni sono davvero estinti o ci sarà un'occasione di trovarli?
"NI" alla prima
E "decisamente Si" alla seconda.
:D
Non dico altro perchè ti rovinerei solo la trama principale.
Andre106
18-01-2008, 12:28
IO FRANCAMENTE HO TROVATO IL GIOCO FACILE, SARà PERCHè HO FATTO PRIMA TUTTE LE SUB E QUINDI AVEVO I PERSONAGGI POTENTI, NON LO SO...SCUSATE il caps.
Io ho giocato a livelo veterano, con mira su "basso" e il party in "solo difesa".
Il mio personaggio era un Incursore, quasi totalmente Esemplare (fascino era al max)P fortemente specializzato in cecchino e pistola e con abilità di sovraccarico e sabotaggio al max (una manna, le ho usate tantissimo)...in squadra con me fissi Liara (con relative abilità biotiche al max , soprattutto singolarità, lancio e sollevamento) e Wrex, parecchio sbilanciato sul soldato ma anche lui con qualche potere biotico spinto.
Liara inoltre era la mia specializzata in pronto soccorso.
Con questo parti non ho mai avuto la minima difficoltà, tant'è che sono morto solo 2 volte (giuro) entrambe contro Benezia, prima di capire che dovevo nascondermi dietro la gabbia della ragnona...povera, che ho salvato tra l'altro.
Anche lo scontro finale è stato facilissimo.
Tendenzialmente agivo in questo modo....scaricando sui nemici sollevamento con wrex e singolarità con liara...era tutto un volare roba...a quel punto io, che ero coperto da "immunità perfetta" partivo con "assassino" o cecchino rispettivamente con sniper o pistiola, a pulire tutto da lontano.
Adesso ho reiniziato a Estremo con una figona cattivissima rinnegata e soldato puro con sempre il mitico sovraccaricop come abilità bonus...adesso mi sembra finalmente un po' impegnativo, ho notato che l'energia cala eccome, e anche i primi geth attivano gli scudi
IO FRANCAMENTE HO TROVATO IL GIOCO FACILE, SARà PERCHè HO FATTO PRIMA TUTTE LE SUB E QUINDI AVEVO I PERSONAGGI POTENTI, NON LO SO...SCUSATE il caps.
Io ho giocato a livelo veterano, con mira su "basso" e il party in "solo difesa".
Il mio personaggio era un Incursore, quasi totalmente Esemplare (fascino era al max)P fortemente specializzato in cecchino e pistola e con abilità di sovraccarico e sabotaggio al max (una manna, le ho usate tantissimo)...in squadra con me fissi Liara (con relative abilità biotiche al max , soprattutto singolarità, lancio e sollevamento) e Wrex, parecchio sbilanciato sul soldato ma anche lui con qualche potere biotico spinto.
Liara inoltre era la mia specializzata in pronto soccorso.
Con questo parti non ho mai avuto la minima difficoltà, tant'è che sono morto solo 2 volte (giuro) entrambe contro Benezia, prima di capire che dovevo nascondermi dietro la gabbia della ragnona...povera, che ho salvato tra l'altro.
Anche lo scontro finale è stato facilissimo.
Tendenzialmente agivo in questo modo....scaricando sui nemici sollevamento con wrex e singolarità con liara...era tutto un volare roba...a quel punto io, che ero coperto da "immunità perfetta" partivo con "assassino" o cecchino rispettivamente con sniper o pistiola, a pulire tutto da lontano.
Adesso ho reiniziato a Estremo con una figona cattivissima rinnegata e soldato puro con sempre il mitico sovraccaricop come abilità bonus...adesso mi sembra finalmente un po' impegnativo, ho notato che l'energia cala eccome, e anche i primi geth attivano gli scudi
Se usi bene i poteri asari misti alla potenza di fuoco si , ti dò ragione. Il sollevamento, lo scontro in aria e la spinta sono fenomenali se pompati al massimo. Io mi ricordo che sollevavo anche 4/5 nemici alla volta, e in quelle condizioni non fanno niente e ricevono unicamente fucilate.
Però è vero, a livello Estremo è molto più difficile, sono già morto un sacco di volte contro gli zombi (che non fanno niente che non venirti addosso ed esplodere).
Non OSO immaginare a livello FOLLE.... anche se in quel caso col piffero che reinizio con un pg da 0... mi piglio il mio pg livellato al 50 e raggiungo il 60 :D
ah Si!? Probabilmente ho fatto confusione con altri (magari i Volus) sul fatto dell'atmosfera allora. :/
Si i Volus hanno un vero e proprio "scafandro", perchp sul loro pianeta la pressione è 8 volte superiore alla nostra. :)
Alla nostra pressione esploderebbero, come faremmo noi nel vuoto dello spazio.
MA quello che mi chiedo io: Per che delle razze aliene in giro si trovano solo maschi?
Le femmine Turian, Salarian, Krogan, Volus, Elcor ecc dove sono finite? :confused:
Solo per i Salarian mi pare che il codex spieghi il motivo per cui non se ne vedono in giro...
Se non ci fossero le Asari che compensano cosa farebbero sti poveri alieni?? :p
Ovvio che poi la Consorte sia così ricercata... :oink:
Andre106
18-01-2008, 15:33
per le Krogan potremmo darci la spiegazione che, essendo così rare le fecondazioni, vengono tenute ultra-al sicuro...tra l'altro mi pare che Wrex racconti ad un certo punto di una femmina ancora fertile tenuta in grande considerazione.
Gli elcor non erano esseri asessuati o roba simile?
Però in effetti la latitanza di Turian e salarian è strana...
Life bringer
19-01-2008, 08:22
In questo gioco c'è sempre qualche novità!
Nella solita sessione notturna ho scoperto altre 2 cose:
primo che il buon sheppard può salire su determinati container. Secondo che le cinture di asteroidi sono molto interessanti.
Per quanto riguarda i combattimenti tutto ok se escludiamo il primo che mi ha richiesto 1 ora, vari tentativi e molte più madonnine e angioletti. Una volta addirittura mi mancava solo più un nemico, ha fatto il kamikaze e chi ha ucciso? Me ovvio... no?
Domande spoilerose, magari per il gentilissimo Cholo.
Asteroidi, pianeti e vari ed eventuali nascosti si trovano solo all'interno dei sistemi solari oppure c'è anche qualche sistema solare nascosto dentro i settori?
Incappando in uno spoiler non nascosto ho visto che si troverà come ultimo personaggio del party una asari, la trovo nello scavo dove c'è la figlia del cattivone?
Andre106
19-01-2008, 08:46
sbloccherai alcuni sistemi andando avanti.
La asari....beh lo vedrai, cmq è lì
Life bringer
19-01-2008, 09:08
sbloccherai alcuni sistemi andando avanti.
La asari....beh lo vedrai, cmq è lì
Beh quello quindi non ci sono sistemi solari "nascosti" che per localizzarli bisogna passarci sopra con il cursore a mo di pixel hunting giusto? La ricerca centimetro per centimetro si fa' solo nei sistemi solari e sui pianeti per i minerali dico bene?
Per la asari quindi non è su feros o noveria ma sul pianeta che dicevo prima?
Andre106
19-01-2008, 09:09
Beh quello quindi non ci sono sistemi solari "nascosti" che per localizzarli bisogna passarci sopra con il cursore a mo di pixel hunting giusto? La ricerca centimetro per centimetro si fa' solo nei sistemi solari e sui pianeti per i minerali dico bene?
Per la asari quindi non è su feros o noveria ma sul pianeta che dicevo prima?
tutto giusto, l'unica cosa "nascosta" sono gli asteroidi nelle cinture, ma vedi cmq brillare :)
(oltre ad alcune anomalie e ai giacimenti che vedi col radar del mako, ma si sa)
Life bringer
19-01-2008, 10:42
tutto giusto, l'unica cosa "nascosta" sono gli asteroidi nelle cinture, ma vedi cmq brillare :)
(oltre ad alcune anomalie e ai giacimenti che vedi col radar del mako, ma si sa)
Ok grazie
2 Giacimenti su ogni pianeta dico bene?
Ok grazie
2 Giacimenti su ogni pianeta dico bene?
Ce ne possono essere anche 3, quindi cerca bene. :read:
Life bringer
19-01-2008, 12:24
Eeeeeeee vabbeh c'è da diventarci scemi dietro allora! :D
Soprattutto ne sistema quaternario dove sono ora in cui i pianeti sono tutti inscalabili pure per il mako, quindi mi e vi chiedo quali sono le ricompense previste per tutti i minerali, mostrine, piastrine e cose varie?Tanto per sapere, perchè se il gioco non vale la candela evito
Eeeeeeee vabbeh c'è da diventarci scemi dietro allora! :D
Soprattutto ne sistema quaternario dove sono ora in cui i pianeti sono tutti inscalabili pure per il mako, quindi mi e vi chiedo quali sono le ricompense previste per tutti i minerali, mostrine, piastrine e cose varie?Tanto per sapere, perchè se il gioco non vale la candela evito
Guarda io avevo tutti i minerali in eccesso, tranne quelli leggeri, per trovarli tutti ho dovuti riesplorare qualche pianeta. :doh: :sofico:
Praticamente l'unica risompensa, sono i punti exp e i soldi che ti da quando scopri nuovi depositi minerari/piastrine/scritti asari, niente di più.
Life bringer
19-01-2008, 12:37
Guarda io avevo tutti i minerali in eccesso, tranne quelli leggeri, per trovarli tutti ho dovuti riesplorare qualche pianeta. :doh: :sofico:
Praticamente l'unica risompensa, sono i punti exp e i soldi che ti da quando scopri nuovi depositi minerari/piastrine/scritti asari, niente di più.
Quindi nessuna ricompensa "finale" per aver terminato la quest? E ho capito bene? Ci sono più minerali sparsi per l'universo di quelli che bisogna trovare?
Ci sono più minerali sparsi per l'universo di quelli che bisogna trovare?
sì, comunque i punti esperienza che ti da quando trovi i minerali sono utili per farti salire di livello
Quindi nessuna ricompensa "finale" per aver terminato la quest? E ho capito bene? Ci sono più minerali sparsi per l'universo di quelli che bisogna trovare?
Esatto e più sali di livello e piu sono i punti exp e i soldi, io l'ho fatto principalmente per livellare, di soldi non ne avevo bisogno.
-=Krynn=-
19-01-2008, 12:44
per le Krogan potremmo darci la spiegazione che, essendo così rare le fecondazioni, vengono tenute ultra-al sicuro...tra l'altro mi pare che Wrex racconti ad un certo punto di una femmina ancora fertile tenuta in grande considerazione.
Gli elcor non erano esseri asessuati o roba simile?
Però in effetti la latitanza di Turian e salarian è strana...
Allora, per i Turian non so, ma sul codex è spiegato chiaramente che le donne Salarian sono ultra rare...tipo il 95% della popolazione è maschile se non erro
Le krogan si, quelle poche femmine fertili sono tenute al sicuro e addirittura fanno le guerre per conquistarle.
Le Asari invece sono tutte femmine.
Per Elcor e Volus non so che dire, magari si sono viste femmine Volus ma dietro la maschera paiono maschi, magari anche per via del sintetizzatore vocale simile. se ci fate caso tutti i volus incontrati hanno una voce pressochè uguale tra loro....
Life bringer
19-01-2008, 12:48
comunque per la realizzazione dei pianeti si sono impegnati molto, sono stato su un pianeta che stava attraendo verso di se un altro pianeta, guardo il cielo... e vedo sto coso immenso... davvero molta cura nei particolari... per gli interni sono tutti un po' troppo standard è vero, però secondo me avrebbe richiesto troppe risorse creare interni unici per cosi tanti pianeti... o no?
comunque per la realizzazione dei pianeti si sono impegnati molto, sono stato su un pianeta che stava attraendo verso di se un altro pianeta, guardo il cielo... e vedo sto coso immenso... davvero molta cura nei particolari... per gli interni sono tutti un po' troppo standard è vero, però secondo me avrebbe richiesto troppe risorse creare interni unici per cosi tanti pianeti... o no?
E perchè quando vai sul pianeta con vicino la stella e se la guardi si vedono i movimenti della superficie? :fagiano:
Life bringer
19-01-2008, 15:37
E perchè quando vai sul pianeta con vicino la stella e se la guardi si vedono i movimenti della superficie? :fagiano:
E' un pianeta collegato alla trama principale o uo di quelli "secondari"? Nome? *_*
E' un pianeta collegato alla trama principale o uo di quelli "secondari"? Nome? *_*
Non me lo ricordo, mi ricordo a cosa è legato ma non vorrei spoilerartelo. Pero se ti piace fare le sottoquest ci vai pefforza
Life bringer
19-01-2008, 15:50
Non me lo ricordo, mi ricordo a cosa è legato ma non vorrei spoilerartelo. Pero se ti piace fare le sottoquest ci vai pefforza
Uhm le sub le ho fatte tutte, almeno per quel che riguarda i pianeti secondari, calcola che devo ancora andare su noveria, feros e l'altro posto appena si prende la Normandy
Uhm le sub le ho fatte tutte, almeno per quel che riguarda i pianeti secondari, calcola che devo ancora andare su noveria, feros e l'altro posto appena si prende la Normandy
E' dopo :)
paslelxi
20-01-2008, 08:36
CIao....volevo risolvere un paio di sottoquest:
1) l'ammiratore alla cittadella...ci parlo una volta, poi non lo riesco più a trovare, e mi vien detto: perchè non parlarci?..si ma dove!?!?
2) mi pare si chiami "haskin" uno che si ubriaca al locale di quello che gestisce il traffico illecito!...non risco a parlarci!
inoltre vorrei un po' sapere:
quante sottoquest ci sono alla cittadella?..per sapere giusto se le avevo fatte tutte!
-ho risolto il caso di quella ragazza al bar
- il caso della strana trasmissione (vicino alle slot machines)
- il predicatore che si appiccica con quello della ssc
- trovare informazioni per la giornalista
- il caso della consorte asari e dei due amichetti (qeullo dell'ambasciata e il generale turian al bar
- poi ci sarebbe quello cui gli è morta la moglie (sono ancora in fase di stallo lì..)
- la quest sui guardiani (anche se ho deciso di chiudere il caso..)
che altro ancora mi manca??
1) l'ammiratore alla cittadella...ci parlo una volta, poi non lo riesco più a trovare, e mi vien detto: perchè non parlarci?..si ma dove!?!?
l'ammiratore della cittadella lo ritrovi quando ci ritorni la seconda volta
Life bringer
20-01-2008, 09:10
2) mi pare si chiami "haskin" uno che si ubriaca al locale di quello che gestisce il traffico illecito!...non risco a parlarci!
Ti rispondo per quello che so:
L'ammiratore lo incontri più volte, quando torni alla cittadella, sempre li, io l'ho beccato 2 volte ma non so che utilità abbia...
Haskin serve per il plot principale, è qullo all'antro di chora giusto? Ma non è l'unico modo per risolvere la quest infatti io non l'ho mai "usato"
Ok eccomi dalla solita sessione di mass effect, sono arrivato a 20 ore ho fatto tutte le quest secondarie tranne quelle di ricerca che mi manca ancora qualcosa, la romance la voglio fare con la williams, non con la secchiona asari :p Cioè 20 ore e devo ancora fare noveria e feros, più finisco sub quest più ne escono fuori! Alla luce di questo quindi, a esperienza ancora in corso, avevo qualche idea su cosa vorrei in mass effect 2:
Combattimenti con la normandy, ovviamente fare il capitano della situazione, alla star trek.
Più profondità nelle quest secondarie, anche come background, qualche dialogo in più e qualche sparatoria in meno.
Più pianeti esplorabili e più dettagliati.
Un paio di npc in più un salarian e un baatarian o magari un geth sarebbe interessante analizzarli dal punto di vista psicologico.
Più primi contatti, ovvero poter esplorare portali sconosciuti e incontrare nuove razze, stabilirne relazioni diplomatiche ecc.
E poi... un lucano!
novità riguardo alle espansioni tanto annunciate ?
Life bringer
21-01-2008, 13:03
novità riguardo alle espansioni tanto annunciate ?
Ma queste tanto attese "espansioni" quando sono state promesse? E saranno gratuite o più facilmente a pagamento? Se avranno la profondità delle quest secondarie se le possono tenere.
In ogni caso finito e che dire... WOW?!
Un po' di domande, pensieri e cavolate sotto spoiler ovviamente...
Su virmine, la scelta di chi sacrificare è fissa (cioè Ashley :flower: o Kaidan :read: ) oppure varia in base alla romance? E' stata una scelta difficile comunque, all'inizio ho affidato LEI alle cure dei Salarian perchè il mio team fisso era Kaidan e il krogan. Mi ricordo che andavo come un forsennato, one shoot one kill...
I Prothean, mi hanno deluso, non sono la grande specie costruisci tutto... però ero curioso di vederli in faccia!
I razziatori, si possono identificare con Dio? Danno e tolgono... vediamo cosa succederà, vorrei conoscerli meglio magari...
Visto che appena sono iniziati i titoli di coda ho spento, non è che alla fine vi era qualche "addendum"?
Una cosa che non ho capito, ma i razziatori se non arrivano dalla cittadella non arrivano per nulla, la sovereign è distrutta, senza di lei che controlla la cittadella come faranno a tornare? No perchè si dice: ora siamo in guerra, si ma come li becchiamo? Questa non l'ho capita...
L'ultima parte della romance consiste nell'"amoreggiare"? No perchè Ashley dice... voglio dirti una cosa, ma lo farò quando tornerai, cosi sarai costretto a farlo... e io lo faccio con molto piacere ma dimmela! :p
Ah e cosa più importante VOGLIO IL SEGUITO SUBITO!!!
Su partecipate, non lasciate cadere il topic del gioco del secolo :p
Ma queste tanto attese "espansioni" quando sono state promesse? E saranno gratuite o più facilmente a pagamento? Se avranno la profondità delle quest secondarie se le possono tenere.
In ogni caso finito e che dire... WOW?!
Un po' di domande, pensieri e cavolate sotto spoiler ovviamente...
Su virmine, la scelta di chi sacrificare è fissa (cioè Ashley :flower: o Kaidan :read: ) oppure varia in base alla romance? E' stata una scelta difficile comunque, all'inizio ho affidato LEI alle cure dei Salarian perchè il mio team fisso era Kaidan e il krogan. Mi ricordo che andavo come un forsennato, one shoot one kill...
I Prothean, mi hanno deluso, non sono la grande specie costruisci tutto... però ero curioso di vederli in faccia!
I razziatori, si possono identificare con Dio? Danno e tolgono... vediamo cosa succederà, vorrei conoscerli meglio magari...
Visto che appena sono iniziati i titoli di coda ho spento, non è che alla fine vi era qualche "addendum"?
Una cosa che non ho capito, ma i razziatori se non arrivano dalla cittadella non arrivano per nulla, la sovereign è distrutta, senza di lei che controlla la cittadella come faranno a tornare? No perchè si dice: ora siamo in guerra, si ma come li becchiamo? Questa non l'ho capita...
L'ultima parte della romance consiste nell'"amoreggiare"? No perchè Ashley dice... voglio dirti una cosa, ma lo farò quando tornerai, cosi sarai costretto a farlo... e io lo faccio con molto piacere ma dimmela! :p
Ah e cosa più importante VOGLIO IL SEGUITO SUBITO!!!
Su partecipate, non lasciate cadere il topic del gioco del secolo :p
I contenuti aggiuntivi sono stati detti da loro che ci saranno, tant'è che nel menu è pure presente la voce "contenuti aggiuntivi".... quando ? Non si sà... era previsto il primo contenuto per natale ma sul sito ufficiale hanno rimandato, Chris parla di un ritardo per cui uscirà... quando saranno pronti. A pagamento ? Probabilmente si, come tutte le cose nuove che M$ fà uscire...... non so se però, come le mappe di Halo3 o GOW, sono a pagamento i primi 6 mesi e poi gratis o come Oblivion sempre e comunque a pagamento...
Ritornando ai tuoi quesiti da fine gioco:
Su virmire, sono solo quei due che devi scegliere chi sacrificare, chi sacrifichi lo decidi alla fine scegliendo chi devi andare a salvare, sia che ci sia la romanci oppure no.
I razziatori non sono dio.... e penso che la loro esistenza (sono macchine alla fine della fiera, anche se senzienti, ma molto probabilmente macchine dotate di una altissima IA) e la loro storia venga snocciolata nei prossimi capitoli o magari in qualche addon.
La cittadella sembra essere una sorta di miele per orsi.... le civiltà più avanzate si stabiliscono li, sviluppano la loro tecnologia, e poi i razziatori, tramite cittadella, eseguono il loro famoso attacco e appunto RAZZIANO tutto, le loro conoscenze, le loro vite,etc..etc.... Imho i Razziatori si sviluppano anche rubando e inglobando le tecnologie che vengono sviluppate dalle civiltà per poi sparire. Molto probabilmente la cittadella serve come salto spaziale, perchè da dove vengono è mooolto ma moolto lontano, ma non improbabile che ritornino in qualche modo. In fondo , la sovering, è arrivata in un'altra maniera nei confini della galassia.
L'ultima parte si, o almeno pure io ho avuto la scena di sesso e poi è finita cosi....
Dopo i titoli di coda non c'è nulla ('tacci loro :D).
I razziatori sono in letargo fuori dalla galassia. La Sovereign li ha destati dal sonno ma non hanno fatto in tempo ad utilizzare il condotto per sbarcare direttamente nella cittadella.
Quindi gli tocca prendere la statale per la via lattea...
paslelxi
21-01-2008, 13:27
cmq ve lo siete ZUGATO di brutto mass effect :eek: .....qua solo per leggere e ASCOLTARE I CODEX ci vogliono giorni!!
cmq ve lo siete ZUGATO di brutto mass effect :eek: .....qua solo per leggere e ASCOLTARE I CODEX ci vogliono giorni!!
Leggevo... non ascoltavo perchè ci impiega una vita a leggerli la voce :D
-=Krynn=-
21-01-2008, 13:34
Leggevo... non ascoltavo perchè ci impiega una vita a leggerli la voce :D
MALE!!!!!!
Io invece ascoltavo tutto
per quanto riguarda il quesito:
a Sovereign era andata in letargo si, ma al'interno delal galassia, in un punto nascosto, mentre il resto della specie dei Razziatori se n'era andato fuori dai confini dlla galassia in attesa di un suo segnale
MALE!!!!!!
Io invece ascoltavo tutto
per quanto riguarda il quesito:
a Sovereign era andata in letargo si, ma al'interno delal galassia, in un punto nascosto, mentre il resto della specie dei Razziatori se n'era andato fuori dai confini dlla galassia in attesa di un suo segnale
ecco.. vedi ad ascoltare si apprendono meglio i dettagli !! :D
Life bringer
21-01-2008, 13:50
Il codec anche io me lo sono ascoltato con gli oscchi sbirluccicanti, i dialoghi li ascoltavo la prima volta, poi se dovevo caricare andavo più per le spicce.
Per quanto riguarda i razziatori, non viene mai detto che sono IA, ci chiamano esseri organici e ammesso che dio esista non è di certo organico o si? Non escluderei a priori l'ipotesi che i razziatori o meglio IL quello che abbiamo incontrato possa essere identificato con dio.
Non so se i razziatori siano stati svegliati, però poche balle, secondo me, senza il cittaportale non passano non c'è alcuna guerra o almeno non imminente.
La fine è una e unica vero? Cambiano solo alcune cose di contorno tipo salvi il consiglio right?
Per quanto riguarda gli addon spero che non trattino un argomento cosi vario, per queste cose è meglio un seguito vero e proprio, non si può risolvere la cosa con un addon IMHO.
VOGLIO IL SEGUITOOOOOOO :mad:
PS: Dani.l ti aspetto pure su rpg :D
La fine è una e unica vero? Cambiano solo alcune cose di contorno tipo salvi il consiglio right?
Si i finali sono praticamente due, uno se salvi il consiglio e l'altro se lo sacrifchi, ma cambiano anche le prospettive future a seconda delle tue scelte di dialogo. :)
Se sacrifichi il consiglio puoi scegliere se ricostruirlo com'era prima, oppure istituire un consiglio esclusivamente umano... anche con la forza se necessario! :asd:
Il discorso finale di Udina in questo caso fa molto da "imperatore" malvagio, e cambia leggermente anche la scenetta finale con Shepard in primo piano e il pianeta sullo sfondo... :)
...
PS: Dani.l ti aspetto pure su rpg :D
:D
Life bringer
21-01-2008, 15:07
Si i finali sono praticamente due, uno se salvi il consiglio e l'altro se lo sacrifchi, ma cambiano anche le prospettive future a seconda delle tue scelte di dialogo. :)
Se sacrifichi il consiglio puoi scegliere se ricostruirlo com'era prima, oppure istituire un consiglio esclusivamente umano... anche con la forza se necessario! :asd:
Il discorso finale di Udina in questo caso fa molto da "imperatore" malvagio, e cambia leggermente anche la scenetta finale con Shepard in primo piano e il pianeta sullo sfondo... :)
Uhm si in effetti il consiglio l'ho sacrificato, tanto è inutile un po' come l'onu blablabla ma fatti 0 :D Però come presidente, visto che non mi hanno scelto la carica ho messo una buona parola per l'ex capitano. Per il primo piano e lo sfondo non ci ho fatto molto caso, appena ho voglia rimedio!
Uhm si in effetti il consiglio l'ho sacrificato, tanto è inutile un po' come l'onu blablabla ma fatti 0 :D Però come presidente, visto che non mi hanno scelto la carica ho messo una buona parola per l'ex capitano. Per il primo piano e lo sfondo non ci ho fatto molto caso, appena ho voglia rimedio!
Non so bene se dipenda dall'allineamento o dal finale, ma io con la biotica esemplare ho salvato il consiglio, e consigliato Anderson come nuovo membro umano, e alla fine ho visto la mia Shepard con suardo sognante, ed un pianeta azzurro rigoglioso sullo sfondo.
Mentre con il soldato rinnegato ho sacrificato il consiglio, ho deciso di istituire un consiglio umano, ma di non immischiarmi in decisioni politiche, in automatico la decisione l'ha presa Udina ed ha fatto il suo dirscorsetto...
Finale con lo Shepard con sguardo cattivo, e sullo sfondo un pianeta rosso in fiamme...
Piccoli dettagli che fanno grandissimo questo gioco! :cool:
-=Krynn=-
21-01-2008, 20:07
Per quanto riguarda i razziatori, non viene mai detto che sono IA, ci chiamano esseri organici e ammesso che dio esista non è di certo organico o si? Non escluderei a priori l'ipotesi che i razziatori o meglio IL quello che abbiamo incontrato possa essere identificato con dio.
Non so se i razziatori siano stati svegliati, però poche balle, secondo me, senza il cittaportale non passano non c'è alcuna guerra o almeno non imminente.
D
sicuramente non è imminente....la funzione dei portali (e quello della cittadella non fa eccezzione) è spostare una cosa a distanze inimmaginabili in tempi brevissimi...
E' ovvio che se devono farsi tutta la strada da soli, anche viaggiando a molte volte la velocità della luce, sicuramente ci impiegano del tempo.
il fatto
che i Razziatori cmq potrebbero benissimo arrivare per strade normali, per così dire, non mi era venuto in mente ... però , riflettendo, quando parlano dello " Spazio Oscuro " , dove stanno aspettando in letargo i Razziatori, viene descritto si come un luogo al di fuori della nostra galassia .. ma senza energia, senza vita , senza radiazione solare ( per questo i razziatori se ne stanno in letargo/ibernazione, per non schiattare loro stessi) .. quindi a occhio e croce non è proprio uno spazio " normale " ..secondo me è + tipo un Limbo quasi-dimensionale , o una cosa simile ..e il portale della cittadella è appunto il varco tra le due " semi-dimensioni" .. boh .. a me le parole della IA Prothean fanno pensare a un posto del genere..
L'ho finito! :cry:
Mamma mia che capolavoro, durante la parte finale avevo la pelle d'oca!
Ho impiegato quasi un mese (dal 25 dicembre), 64 ore, ho raggiunto il liv 50 e fatto tutte le sotto missioni incontrate tranne una di raccolta di alcune medaglie.
Non capisco perchè non mi ha sbloccato l'obiettivo del party più utilizzato, io ho usato in quasi tutta l'avventura l'ashley e liara ma non mi ha sbloccato nulla, bo
Poi ho scoperto (forse l'acqua calda) che se si guardano gli obiettivi sbloccati dall'interno del gioco e non dal live, alcuni di questi danno dei bonus ai personaggi, incredibile ma me ne sono accorto alla fine.
Fra qualche tempo lo rigiocherò in estremo, ho visto che si può utilizzare il vecchio personaggio al livello in cui è arrivato e sbloccando i livelli fino al 60, fighissimo!
Cioè in 64 ore non hai nemmeno trovato tutti i minerali/artefatti? :wtf: :wtf:
Per me tutti voi a cui è durato più di 40 ore vi addormentavate sul divano... :p
Life bringer
23-01-2008, 14:10
Non credo a me è durato qualcosa meno di 40 ore ma l'ultimo pezzo l'ho fatto velocemente, tanto che non ho fatto alcune quest secondarie (l'ultima che ti danno) e una di ricerca, non ho nemmeno completato il codex, nemmeno a me ha sbloccato la cosa del party, io ho sempre usato kaidan e wrex!
Jeegsephirot
23-01-2008, 14:15
Non credo a me è durato qualcosa meno di 40 ore ma l'ultimo pezzo l'ho fatto velocemente, tanto che non ho fatto alcune quest secondarie (l'ultima che ti danno) e una di ricerca, non ho nemmeno completato il codex, nemmeno a me ha sbloccato la cosa del party, io ho sempre usato kaidan e wrex!
scusate pero qui ce un problema comune di fondo. Ho letto gia di piu persone che come voi e come me non hanno ottenuto l obbiettivo nonostante si usassero quasi sempre gli stessi personaggi, non è che è ce qualche requisito extra da soddisfare per quell obbiettivo?
Life bringer
23-01-2008, 14:17
Forse usare SEMPRE E SOLO i soliti npci?
Jeegsephirot
23-01-2008, 14:20
Forse usare SEMPRE E SOLO i soliti npci?
è quello che sto facendo nella seconda partita, vedremo (ma a sto punto la descrizione dell obbiettivo è totalmente errato)
Come ho già detto, alla seconda partita ho usato solo ed esclusivamente Liara e Tali per sbloccare i loro obiettivi, ma ho sbloccato solo quello di Tali!
Questo probabilmente perchè Liara l'ho trovata dopo aver già completato le quest alla cittadella prima di prendere il controllo della Normandy...
Per cui se volete sbloccare l'obiettivo di Liara dovete lasciare da parte tutte le quest secondarie alla cittadella e tornare a farle dopo che l'avete recuperata.
Anche per gli altri personaggi bisogna fare in modo di trovarli il prima possibile, e di non completare nessuna quest secondaria prima di averli recuperati....
Acc ho viglia di rigiocarci e il mio socio non si decide a finirlo, mi sa che va a finire che mi tocca comprarmene un'altra copia... :D
Jeegsephirot
23-01-2008, 14:39
Come ho già detto, alla seconda partita ho usato solo ed esclusivamente Liara e Tali per sbloccare i loro obiettivi, ma ho sbloccato solo quello di Tali!
Questo probabilmente perchè Liara l'ho trovata dopo aver già completato le quest alla cittadella prima di prendere il controllo della Normandy...
Per cui se volete sbloccare l'obiettivo di Liara dovete lasciare da parte tutte le quest secondarie alla cittadella e tornare a farle dopo che l'avete recuperata.
Anche per gli altri personaggi bisogna fare in modo di trovarli il prima possibile, e di non completare nessuna quest secondaria prima di averli recuperati....
a che punto del gioco ti ha sbloccato l obbiettivo?
a che punto del gioco ti ha sbloccato l obbiettivo?
Praticamente alla fine, ero già sull'ultimo pianeta...
Cioè in 64 ore non hai nemmeno trovato tutti i minerali/artefatti? :wtf: :wtf:
Per me tutti voi a cui è durato più di 40 ore vi addormentavate sul divano... :p
No i minerali li ho trovati tutti, non ho terminato quella di alcune medaglie, me ne mancava solo una solo che avevo già finito tutte le altre quest e non avevo voglia di girare a caso. Ho impiegato tanto perchè non sempre avevo il tempo di fare missioni lunghe quindi certe sere, facevo solamente un giretto per qualche pianeta ...c'erano parecchie cose non segnalate sulla mappa che si trovavano solo girando. Ci sono poi altre cose che invece non ho più risolto come:
un artefatto prothean a forma di palla sospeso in aria e ricoperto di acqua o comunque di un liquido. L'ho trovato su un pianeta e non ho capito se bisognava farci qualcosa, rimaneva il punto di domanda sopra
per lo sblocco di quei obiettivi penso che si debba cambiare molto poco i personaggi, io in effetti ho spesso usato anche altri
Life bringer
23-01-2008, 15:02
[QUOTE=Mark75;20720537]un artefatto prothean a forma di palla sospeso in aria e ricoperto di acqua o comunque di un liquido. L'ho trovato su un pianeta e non ho capito se bisognava farci qualcosa, rimaneva il punto di domanda sopra
Penso fosse fine a se stesso, io l'ho sbloccato e ho letto la descrizione, non ho potuto fare altro, tu?
Penso fosse fine a se stesso, io l'ho sbloccato e ho letto la descrizione, non ho potuto fare altro, tu?
Idem, credo di aver provato con tutti i personaggi e sono anche tornato successivamente ma niente
Ho dimenticato di dire che ho letto anche il codex e porta via un sacco di tempo. Però mi è piaciuto farlo per capire ed entrare nel dettaglio del mondo che si è inventata la bioware. Sarebbe bello poter vedere un giorno un film al cinema ambientato nell'universo di mass effect.
Life bringer
23-01-2008, 15:31
Idem, credo di aver provato con tutti i personaggi e sono anche tornato successivamente ma niente
Ho dimenticato di dire che ho letto anche il codex e porta via un sacco di tempo. Però mi è piaciuto farlo per capire ed entrare nel dettaglio del mondo che si è inventata la bioware. Sarebbe bello poter vedere un giorno un film al cinema ambientato nell'universo di mass effect.
Il film non mi interessa molto, spero in un seguito all'altezza!
Comunque per quanto riguarda la sfera, provoca solo un ricordo di un homo sapiens venuto a contatto con i prothean. Forse la quest era più articolata ma non è stata sviluppata per motivi di tempo, anche perchè se non sbaglio è l'unico pianeta inesplorato sul quale si può atterrare di tutto il gioco!
Ora che ricordo bene la sfera era collegata alla quest della asari nella cittadella, quindi potresti aver ragione, forse è rimasto il punto interrogativo perchè verrà ripreso più avanti, con qualche espansione.
DarkMage74
24-01-2008, 08:29
Non credo, piuttosto avrebbero eliminato anche quel particolare, io penso che ci sia qualcosa di collegato che non abbiamo scoperto.
io l'ho appena fatta, nella sfera ho inserito l'artefatto che mi ha dato la consorte, ed ho avuto la visione e alla fine dice che non ne posso sapere di più...
forse bisogna tornare dalla consorte? :mbe:
Andre106
24-01-2008, 09:45
non credo, trovi la porta chiusa
Life bringer
24-01-2008, 10:01
Rimane abbastanza in sospeso come quest, continuo a pensare che in origine avrebbe dovuto essere più articolata... anche perchè finendo cosi che sta a significare?
aledarksun
24-01-2008, 23:33
ma garroth dove cavolo è?la missione predoni mi dice che è nel sistema XXXX(non ricordo il nome)...ma ci vado...e non trovo nulla di scansionabile.......
altra magagna è quella del corridoio degli agglomerati...dovrebbe esserci un segnale che riguarda il trasferimento di denaro su un conto privato....
chi mi aiuta?
C'è qualcuno che l'ha finito e ha provato a giocarlo alla massima difficoltà? è fattibile? :D
C'è qualcuno che l'ha finito e ha provato a giocarlo alla massima difficoltà? è fattibile? :D
Quale Folle ?
No io sono fermo a quella dopo veterano, fattibile è fattibile, ma è difficilissimo... bisogna far crescere per benino il team. Imho se riesco a finirlo la difficoltà folle è fattibile solo con pg che parte dal 50 liv :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.