PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] +++ MASS EFFECT +++

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

DonCry
23-11-2007, 17:25
Bah anche sta settimana niente 360.
Ho chiamato l'assistenza mi han detto che la consegna è prevista entro venerdì' prox :cry: ...

Domenica pomeriggio vado da un amico a giocare un po a sto giocone, ma non è come gustarselo sulla propria poltrona...meglio di niente va...

[Alex]
23-11-2007, 17:37
Veramente è più vecchia, spiaccicata a Kotor ;)

azz addirittura :)

-=Krynn=-
23-11-2007, 19:21
comunque ricognitore rulez

Oggi pomeriggio ho potuto godermi il gioco solo per 3 orette scarse, poi sono dovuto uscire :mad: :muro:

La prima ora me la sono passata a leggere il manuale e in particolare il codex presente nella limited, solo a leggere quest'ultimo si vede quanto il gioco trasudi profondità ad ogni pagina...cioè..quei pazzi della Bioware si sono inventati un universo intero e poi ci hanno ambientato un gioco:eek: :eek: In particolare mi ero ipnotizzato a leggere il procedimento per creare esseri umani biotici:oink:

Poi ho finalmente messo il gioco, ho perso 1 ora solo per fare il pg (donna, una gnocca niente male, ricognitore e come background ho messo che era una spaziale e una eroina di guerra), poi finalmente ho potuto giocare e la mascella (pardon, la mandibola...) mi è caduta a terra, deve essere finita dietro l'armadio perchè ancora non l'ho ritrovata

SOno arrivato sul pianeta del tutorial, fino alla scena clou di quando Il Turian ammazza Nilus, poi ho dovuto uscire come ho detto...

Porca paletta sto gioco è una droga, sono già in crisi di astinenza e stasera non posso giocare che la donna rompe le palle se non esco con lei

Ah, per le impostazioni grafiche ho disabilitato l'effetto pellicola, l'ho tenuto per la presentazione ed il primo dialogo, appena ho avuto il controllo del pg sono subito entrato nelle opzioni e l'ho disabilitato, davvero inguardabile imho. Mentre ho tenuto attivo il Motion Blur, ma sono indeciso se disabilitare pure quello.

Per ora, sul primo pianeta (Eden Prime) non ho notato cali di framerate, ma al massimo sono stato attaccato da 3 zombi creati dai Geth quindi immagino ci vogliano più persone su schermo.

Quello che mi ha dato invece veramente fastidio è quella specie di ombra fatta a cazzo che a volte compare sul volto dei personaggi durante le scene di dialogo

Ultima nota: non ho messo faccine gasate perchè manca quella che descrive il mio stato d'animo dopo le 3 ore, avrei bisogno della faccina che sbava e sotto un lago di bava....

-=Krynn=-
23-11-2007, 19:27
Ah non ho capito uan cosa: quando apro uan cassa o contenitore a terra, mi viene la schermata che mi fa vedere quello che c'è dentro con 2 opzioni: prendere tutto, prendere il singolo oggetto o convertrlo in gel..se tiro su tutto, è possibile convertire dall'inventario?

Andre106
23-11-2007, 19:35
mi pare di si, ma fai conto che devo ancora leggere il manuale

Yngwie74
23-11-2007, 20:05
Due parole:

"Mamma mia!"

Cioe' stasera uscire sara' una tortura... Pero' quando torno, ahhh quando torno... stavolta ci faccio le 5 del mattino come ai tempi di Baldur's Gate. :D

jacopastorius
23-11-2007, 20:12
Ah non ho capito uan cosa: quando apro uan cassa o contenitore a terra, mi viene la schermata che mi fa vedere quello che c'è dentro con 2 opzioni: prendere tutto, prendere il singolo oggetto o convertrlo in gel..se tiro su tutto, è possibile convertire dall'inventario?

sisi puoi convertire tranquillamente in omni-gel: basta premere Y quando sei sull'oggetto

SuperTrump
23-11-2007, 20:24
Ciao ragazzi sono nuovo,
dopo aver visto gli screen su questo sito:
http://www.vbcportal.eu/mkportal/modules/coppermine/thumbnails.php?album=6

Mi sono deciso a prendere sia la 360 che questo fantastico gioco. Deo dire che sono sbalordito. Troppo bello.

SuperTrump
23-11-2007, 20:33
Troppo bello troppo bello, è da tantissimo che non mi divertivo in questo modo.
Questa notta la dedico a questo gioco :-)

Andre106
23-11-2007, 21:03
Io , siccome sto giochicchiano mentre apsetto di cambiare tv, sono troppo indeciso se utilizzare filtro pellicola e blur....azzo li tolgo e metto e non mi decido :muro: :muro:

la mia ultima combo è filtro si, blur no

jacopastorius
23-11-2007, 22:37
Io , siccome sto giochicchiano mentre apsetto di cambiare tv, sono troppo indeciso se utilizzare filtro pellicola e blur....azzo li tolgo e metto e non mi decido :muro: :muro:

io uso l'esatto opposto :D Il filtro secondo me è inadatto a questo gioco..si adatta più a stili più tetri o ambientazioni alla fallout per intendersi.

Una domanda: ma dalla mappa galattica come si fa a sapere quali sono i pianeti dove sipuò atterrare? nel manuale c'è scritto di selezionare navigazione ammasso poi navigazione sistema e infine atterraggi planetari ma nella mappa stellare sulla normandy non ho trovato queste opzioni ci sono solo quelle per aumentare e diminuire lo zoom e i pianeti dove si può atterrare vanno trovati a tentativi

Ecco altra cosa: come si fa a tornare alla normandy una volta atterrati? sul manuale c'è scritto di andare nella mappa e premere X ma non è vero!

Jeegsephirot
24-11-2007, 01:16
E' MIO! CE L HO! FINALMENTE IL MIO TESSSORO!!!
e chi dice che un gioco non si giudica dalla copertina? questa limited è semplicemente da sbavo, senza tralasciare i commenti sulla prima ora di gioco che sarebbero futili al momento.
Ragazzi che orgasmo

fabiomi
24-11-2007, 01:38
ah io pensavo che rimanevi cosi
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar77350_15.gif cosi http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar77350_15.gif e cosi http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar77350_15.gif

:asd:

beh dai, siamo lì :sofico:

sisi puoi convertire tranquillamente in omni-gel: basta premere Y quando sei sull'oggetto

confermo anch'io, si può dall inventario

beatl
24-11-2007, 07:20
beh che dire

dopo qualche giorno di gioco semi-intensivo il mio commnento sintetico è

"gran gioco"

forse non il migliore di tutti i tempi ma ci si avvicina a mio giudizio

alcuni difetti tecnici (un po' di aliasing, frame rate ballerino, caricamento texture) vengono sapientemente mitigati dalla presentazione cinematografica del titolo, e finalmente un doppiaggio degni di tale nome

torno a giocare

Nenco
24-11-2007, 08:46
Io confermo il mio voto (quello in corsivo)
http://img171.imageshack.us/img171/8241/immagineop1.gif (http://www.hwupgrade.it/forum/poll.php?do=showresults&pollid=5874)

Lo mettiamo in prima pagina??
Cliccando ti manda alla lista dei votanti
libero di prendere quello che vuoi dal thread aspettando

dani&l
24-11-2007, 09:04

Alla fine ho optato anche io nel togliere il blur. Ma il filtro l'ho lasciato, mi piace troppo la resa che mi dà sul mio lcd.

Tornando al gioco ho già avuto il mio primo rapporto sessuale :asd: (e sono ancora alla cittadella iniziale)

ah caxx quest sui custodi :
Mi manca un custode per concludere la quest sulla ricerca dei custodi, cacchio stò girando tutta la cittadella ma non lo trovo, qualcuno di voi l'ha risolta ? C'è il custode all'ingresso della torre con a fianco la IA per le indicazioni, non sò se l'ho scannerizzato quel custode non ricordo, me lo dà selezionabile ma la IA mi dice di non disturbarlo.... è forse quello l'ultimo ???

Per Jaco, se sei alla cittadella per andartene devi tornare all'hangar, se invece hai già fatto tutta la quest delle cittadelle ed hai preso possesso della normandy quindi sei già nello spazio allora non sò ancora :)

[Alex]
24-11-2007, 09:04
Io confermo il mio voto (quello in corsivo)
http://img171.imageshack.us/img171/8241/immagineop1.gif (http://www.hwupgrade.it/forum/poll.php?do=showresults&pollid=5874)

Lo mettiamo in prima pagina??
Cliccando ti manda alla lista dei votanti
libero di prendere quello che vuoi dal thread aspettando

sì mettilo in prima pagina :)

rokis
24-11-2007, 09:29
ragazzi io sono un pò indeciso tra mass effect e assasin creed voi che consiglio mi date? grazie :D

[Alex]
24-11-2007, 09:32
ragazzi io sono un pò indeciso tra mass effect e assasin creed voi che consiglio mi date? grazie :D

prima mass effect e tra un po' anche assasin creed :D :sofico:

secondo me vale la pena prendere entrambi, ma se proprio dovessi scegliere opterei per mass effect :)

dani&l
24-11-2007, 09:45
;19790317']prima mass effect e tra un po' anche assasin creed :D :sofico:

secondo me vale la pena prendere entrambi, ma se proprio dovessi scegliere opterei per mass effect :)

Io li ho presi entrambi.... il problema è che sono a metà ad assassin creed, e da quando ho preso mass effect non riesco a non giocarci. Credo che finirò mass effect per poi riprendere in mano assassin creed e terminarlo cosi poi posso reiniziare una nuova partita a mass effect con un nuovo pg (femmena stà volta...)

Per il consiglio non saprei, sinceramente sono due ottimi prodotti, dipende unicamente dal tuo genere di preferenza, nel mio caso consiglierei mass effect sicuro.
Ma se prediligi gli action.... Assassin Creed è un must! In sintesi.... azzi tuoi :asd:

-=Krynn=-
24-11-2007, 10:17

No dai, col filtro pellicola imho è inguardabile, io preferisco la pulizia grafica.

Cmq sonoalla Cittadella...se veramente che dite è l'ambiente + scarso visivamente....allora on oso immaginare i pianeti come siano

-=Krynn=-
24-11-2007, 10:21
Alla fine ho optato anche io nel togliere il blur. Ma il filtro l'ho lasciato, mi piace troppo la resa che mi dà sul mio lcd.

Tornando al gioco ho già avuto il mio primo rapporto sessuale :asd: (e sono ancora alla cittadella iniziale)

Io ho un paio di subquest alla cittadella (tra cui quella della consorte Asari) ma non le posso fare fino a che non vado a parlare col consiglio per farmi sbloccare le porte agli Agglomerati

EDIT: volevo aggiungere...ma quanto sono belli i dialoghi????? Pare di essere dentro a un film

Murakami
24-11-2007, 10:32
Leggendo attentamente le scritte in piccolo sul retro della confezione, si evince che il gioco usa una tecnologia proprietaria per l'audio posizionale 3D, chiamata ISACT. Nulla di eclatante, se non fosse che è di Creative... :eek:
Mò mi informo e vediamo di che si tratta... :read:

dani&l
24-11-2007, 10:34
Io ho un paio di subquest alla cittadella (tra cui quella della consorte Asari) ma non le posso fare fino a che non vado a parlare col consiglio per farmi sbloccare le porte agli Agglomerati

EDIT: volevo aggiungere...ma quanto sono belli i dialoghi????? Pare di essere dentro a un film

Quotazzo, i dialoghi sono bellissimi , vedrai quando dopo farai il discorso all'equipaggio, che figata.... ops ho spoilerato ?

torgianf
24-11-2007, 10:36
Quotazzo, i dialoghi sono bellissimi , vedrai quando dopo farai il discorso all'equipaggio, che figata.... ops ho spoilerato ?

al prossimo spoiler vengo a prenderti sotto casa

rokis
24-11-2007, 11:11

penso che li comprerò tutti e 2 più ace combat crepi l'avarizia:D
Grazie a tutti :yeah:

pompellen
24-11-2007, 12:36
Qualcuno può postare qualche immagine in-game? Ci sono vari gradi di difficoltà? Quale consigliate per godere appieno del gioco? Scusate le domande, ma la scimmia pe questo gioco è altissima...:D

-=Krynn=-
24-11-2007, 12:48
ho appena scattato queste immagini del mio pg, è la prima volta che uso la digitale per scattare qualcosa da uno schermo, inotlre qua piove e mi ha usato pure il flash, quindi la qualità non è elevatissima..

però vi volevo far vedere che gnocchettina mi son creato:

http://img150.imageshack.us/img150/8213/21gb9.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=21gb9.jpg)

http://img265.imageshack.us/img265/1788/70206711qb6.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=70206711qb6.jpg)

http://img265.imageshack.us/img265/8711/37487006hy4.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=37487006hy4.jpg)

http://img511.imageshack.us/img511/3986/32222948tv4.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=32222948tv4.jpg)

[Alex]
24-11-2007, 12:52
ho appena scattato queste immagini del mio pg, è la prima volta che uso la digitale per scattare qualcosa da uno schermo, inotlre qua piove e mi ha usato pure il flash, quindi la qualità non è elevatissima..

-CUT-

:oink: :oink:

Bestio
24-11-2007, 13:00
Allora com'è sto giochino?
Un'amico l'ha già preso e quando lo finirà me lo presterà, non so se aspettare lui o comprarmelo comunque... E' tanto lungo? :D

Come se adesso mancassero i giochi da giocare.... :p

torgianf
24-11-2007, 13:03
Un'amico l'ha già preso e quando lo finirà me lo presterà, non so se aspettare lui o comprarmelo comunque... E' tanto lungo? :D

giocarlo seriamente, vuol dire lasciare al gioco almeno 3 mesi della propria esistenza, 3 ore di gioco e ho visto giusto la piazza della cittadella

-=Krynn=-
24-11-2007, 13:04
giocarlo seriamente, vuol dire lasciare al gioco almeno 3 mesi della propria esistenza, 3 ore di gioco e ho visto giusto la piazza della cittadella

quotone!!!!!

[Alex]
24-11-2007, 13:06

:eek:
molto bene era da tempo che cercavo un gioco che non mi durasse una settimana :D :sofico:

torgianf
24-11-2007, 13:07
quotone!!!!!

ho spento dopo aver visto le indicazioni per i vari quartieri, ero appena uscito dal locale di lap dance :D
e poi non e' un gioco da giocare con moglie e figlia intorno...

Bestio
24-11-2007, 13:08

Allora conoscendo il tipo mi sa che non lo finirà prima di un'anno... :D
Ho capito che devo aggiungere un'altro titolo alla già infinita lista... :read: :cry:

torgianf
24-11-2007, 13:11
Allora conoscendo il tipo mi sa che non lo finirà prima di un'anno... :D
Ho capito che devo aggiungere un'altro titolo alla già infinita lista... :read: :cry:

e mettici che sono un soldato, quindi dei dialoghi mi interesso solo della mia missione, quindi niente domande su vita privata ecc... se no addio :D
e' questo il bello dei giochi bioware, ci sono infinita' di approcci diversi :)

Bestio
24-11-2007, 13:15
e mettici che sono un soldato, quindi dei dialoghi mi interesso solo della mia missione, quindi niente domande su vita privata ecc... se no addio :D
e' questo il bello dei giochi bioware, ci sono infinita' di approcci diversi :)

A me che piace vedere tutte le sfaccettature durerà una vita allora... che sia la volta buona che abbandono WoW definitivamente? :p

Vabbeh prima pensiamo a finire in fretta The Witcher ed Uncharted, poi ci penserò, magari nel frattempo a qualcuno non sarà piaciuto o si sarà stufato e lo troverò usato... :D

Yngwie74
24-11-2007, 13:22
Finalmente una mattinata intera a giocare, beh, che dire e' Bioware. :)
Ogni risposta che dai apre il dialogo a sfaccettature diverse, e questo ti permette di fare quello che un RPG dovrebbe consentirti: interpretare. ;)

Era il gioco che aspettavo di piu', per ora non mi sta deludendo in niente.
Graficamente ci sono cose che sarebbero potute essere migliori, ma per essere un gioco Bioware e' da urlo anche sotto questo punto di vista.

Insomma, se vi piacciono gli rpg occidentali e avete un 360 non capisco cosa stiate ancora aspettando...
Se vi piacciono gli rpg occidentali e non avete un 360 non capisco cosa stiate aspettando...
Se non vi piacciono gli rpg occidentali, beh, mi dispiace per voi. :D

cangia
24-11-2007, 13:29
è possibile fare un personaggio con i capelli lunghi ? ( maschio ) :D voglio farmi un metallaro sporco brutto e cattivo :O altrimenti mi faccio un pg donna

Fable
24-11-2007, 13:58
http://img150.imageshack.us/img150/8213/21gb9.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=21gb9.jpg)

M....za che triste la tua gnocca , non mi piace , troppo seria - troppo triste :mbe:

Fable
24-11-2007, 14:09
è possibile fare un personaggio con i capelli lunghi ? ( maschio ) :D voglio farmi un metallaro sporco brutto
e cattivo :O ...cut...

Un metallaro , tipo questo !??? :D :sofico: :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar66869_23.gif

dani&l
24-11-2007, 14:40
è possibile fare un personaggio con i capelli lunghi ? ( maschio ) :D voglio farmi un metallaro sporco brutto e cattivo :O altrimenti mi faccio un pg donna

No, tutti tagli corti da militare, come mi sembra adeguato visto il ruolo :D

Per chi chiedeva, sono appena andato via dalla cittadella da poco e di tempo (se calcoliamo quello registrato nei save) sono oltre le 4 ore. Effettivamente è da mercoledi che ci gioco, quindi ci aggiungerei un paio di ore in più sicuramente (visto che sono morto un paio di volte e ricaricato :p ) credo che quando sono nei menu a leggermi il codex non avanzi questo conteggio... comunque questo gioco non ha solo tanti dialoghi, ottimi, doppiaggio ottimo, ma anche tante info da leggere. E' incredibile come si stia riempendo il codex di messaggi sull'universo e con che dettagli. Ci stò perdendo tempo a leggere e informarmi. E' curato in ogni minimo dettaglio.

Giocarlo significa entrare, capire , informarsi su questo "mondo" perchè altrimenti non capirete le sfumature, come alcuni dialoghi tra i tuoi compagni negli ascesori, certe battute sottili derivanti sulla razza o storia della razza. Giocarlo significa decidere che lineamento il proprio pg deve seguire e interpretarlo grazie alle sfumature possibili dettate dal dialogo, a prescindere dalla soluzione.

Oggi per esempio ho parlato con Riordan, ehehe per esempio la stessa quest non ha avuto la fine che mi è successo a me ....

Bello, veramente bello, non giocarselo bene, non cogliere le sfumature che esistono , è veramente fare uno smacco a chi ha creato questo gioco. Se avete "fretta" ,aspettate a giocarlo, giocatelo con calma, perchè ne vale veramente la pena.

Oggi ho usato il mako per la prima volta... azz hai voglia a girare il pianeta... e hai voglia a girarli per trovare quello che stò cercando (non svelo niente :p )

Xilema
24-11-2007, 15:11
Questo è un gioco che vi invidio di brutto.
Chissà quando lo vedrò su PC...
Godevelo maledetti :D :D :D

jacopastorius
24-11-2007, 15:22
:D dai xilema invece di prenderti un quad core ti prendi una 360 e sto gioco e col pc ci giochi ugualmente :asd:

jacopastorius
24-11-2007, 15:27
No, tutti tagli corti da militare, come mi sembra adeguato visto il ruolo :D

Per chi chiedeva, sono appena andato via dalla cittadella da poco e di tempo (se calcoliamo quello registrato nei save) sono oltre le 4 ore. Effettivamente è da mercoledi che ci gioco, quindi ci aggiungerei un paio di ore in più sicuramente (visto che sono morto un paio di volte e ricaricato :p ) credo che quando sono nei menu a leggermi il codex non avanzi questo conteggio... comunque questo gioco non ha solo tanti dialoghi, ottimi, doppiaggio ottimo, ma anche tante info da leggere. E' incredibile come si stia riempendo il codex di messaggi sull'universo e con che dettagli. Ci stò perdendo tempo a leggere e informarmi. E' curato in ogni minimo dettaglio.

Giocarlo significa entrare, capire , informarsi su questo "mondo" perchè altrimenti non capirete le sfumature, come alcuni dialoghi tra i tuoi compagni negli ascesori, certe battute sottili derivanti sulla razza o storia della razza. Giocarlo significa decidere che lineamento il proprio pg deve seguire e interpretarlo grazie alle sfumature possibili dettate dal dialogo, a prescindere dalla soluzione.

Oggi per esempio ho parlato con Riordan, ehehe per esempio la stessa quest non ha avuto la fine che mi è successo a me ....

Bello, veramente bello, non giocarselo bene, non cogliere le sfumature che esistono , è veramente fare uno smacco a chi ha creato questo gioco. Se avete "fretta" ,aspettate a giocarlo, giocatelo con calma, perchè ne vale veramente la pena.

Oggi ho usato il mako per la prima volta... azz hai voglia a girare il pianeta... e hai voglia a girarli per trovare quello che stò cercando (non svelo niente :p )che sfiga io l'ho trovato al primo botto! Ed ecco perchè non mi torna alla normandy..perchè nei pianeti della quest principale devi prima portare a termine l'obbiettivo per cui sei atterrato, prima di quel momento non si può tornare a bordo! Il mako è una figata incredibile e il pianeta dove sono atterrato ha una atmosfera che mi ha lasciato veramente sbigottito: è fatto veramente troppo troppo bene. Le uniche cose che non mi piacciono molto per ora sono un pò i combattimenti forse..quando colpisci un nemico non dà soddisfazione.. e la corsa: lo stile di corsa fa veramente pietà. Per il resto mi inchino e tanto di cappello. Non so se avete notato il livello di dettaglio di alcuni pg (wrex fa paura)

chief88
24-11-2007, 16:11
comprato ieri al mediaworld la limited a 59€, ora sono al livello 23.. :stordita:

fabiomi
24-11-2007, 16:19
spettacolo puro. sembra battlestar galactica. nn pensavo, ma amo un videogioco. ricoveratemi

jacopastorius
24-11-2007, 16:43
accidenti i combattimenti più in là col gioco si fanno davvero difficili.. Altra nota dolente secondo me è che non si possono saltare le sequenze di intermezzo..ogni volta che si muore in un combattimento preceduto da scena di intermezzo tocca sorbirsela ogni volta che si muore..e nel combattimento non si può salvare

chief88
24-11-2007, 16:54
accidenti i combattimenti più in là col gioco si fanno davvero difficili.. Altra nota dolente secondo me è che non si possono saltare le sequenze di intermezzo..ogni volta che si muore in un combattimento preceduto da scena di intermezzo tocca sorbirsela ogni volta che si muore..e nel combattimento non si può salvare
si, si puo fare devi premere X e salta il dialogo ;)

jacopastorius
24-11-2007, 16:57
si, si puo fare devi premere X e salta il dialogo ;)

purtroppo non in tutte..quelle dove non ci sono i dialoghi ad esempio non le salta

chief88
24-11-2007, 17:01
purtroppo non in tutte..quelle dove non ci sono i dialoghi ad esempio non le salta
fino ad ora me li ha saltati e sono arrivato sul sito archeologico dopo aver fatto feros e noveria.

ciocia
24-11-2007, 17:13
Sono all'inizio, a cittadella.
Dopo 4 ore di gioco, lo trovo un po' noioso...oggi pomeriggio non riuscivo a concentrarmi ai lunghi dialoghi...insomma, mi si chiudevano gli occhi:O
Spero diventi presto piu' eccitante ( the witcher mi ha catturato fin da subito )

dani&l
24-11-2007, 17:34
Dopo 4 ore di gioco, lo trovo un po' noioso...oggi pomeriggio non riuscivo a concentrarmi ai lunghi dialoghi...insomma, mi si chiudevano gli occhi:O
Spero diventi presto piu' eccitante ( the witcher mi ha catturato fin da subito )
:eekk:
Sacrilegio !!!! the witcher è un action puro ci credo che ti ha catturato, clicchi il mouse per l'80% del gioco, se ti addormenti muori. :asd:

Comunque è un vero peccato, insomma non mi sembra che ci si debba concentrare in modo particolare, ho paura che o non ti piacere il genere Fantascenza, oppure non ti piacciono gli rpg :stordita:

comprato ieri al mediaworld la limited a 59€, ora sono al livello 23.. :stordita:

:eekk: ma i dialoghi li salti immagino.... io è da mercoledi che ci gioco e sono a livello ... bo 4/5 massimo 6 non ci ho fatto caso. Tra l'altro faccio un sacco di punti esperienza con dialoghi e analizzando cose ...

cangia
24-11-2007, 17:39
appena presa la limited, creato un personaggio donna e giocato 2 orette e mezza ... molto intrippante :D

jacopastorius
24-11-2007, 17:40

ehhh..caro il mio ciocia allora mi sa che mass non è un gioco che fa per te..i combattimenti ci sono ma di certo non si può dire che è un gioco frenetico!

jacopastorius
24-11-2007, 17:49
appena presa la limited, creato un personaggio donna e giocato 2 orette e mezza ... molto intrippante :D
ma basta co sti personaggi donna!!Le donne so marcissime!!! cangia pure te?? ma siete proprio arrapati cronici :D

torgianf
24-11-2007, 17:57

mi sorprendi.

Charlie Oscar Delta
24-11-2007, 18:04
ma basta co sti personaggi donna!!Le donne so marcissime!!! cangia pure te?? ma siete proprio arrapati cronici :D

la soldatessa Ryan è la più figa di tutte! :oink:

cmq oggi mi è arrivato cod4 e ho "vinto" su ebay Battlefield 2 : Modern Combat italiano a 7euro in un negozio qua vicino casa! sono tornato adesso! prezzo record! :eek:

negozietto fantastico japanworldpuntoit su ebay, ha tutti mazinga voltron etc etc..

mass effect può aspettare :Prrr:

a proposito...ROTFL...il negoziante stava creando il personaggio a Mass Effect su una X360 Halo3 edition....

e stava reinscatolando una ps3 :sofico:

penso che da lunedì va in ferie :D

che tajo... :Prrr:

-=Krynn=-
24-11-2007, 18:05
M....za che triste la tua gnocca , non mi piace , troppo seria - troppo triste :mbe:

è bellissima invece:D :oink:

-=Krynn=-
24-11-2007, 18:07

:eekk: ma i dialoghi li salti immagino.... io è da mercoledi che ci gioco e sono a livello ... bo 4/5 massimo 6 non ci ho fatto caso. Tra l'altro faccio un sacco di punti esperienza con dialoghi e analizzando cose ...

Io sono a 4 ore di gioco, livello 3 o 4 non ricordo..insomma quello poco oltre i mille punti esperienza..

E anch'io dialogo con tutti, mi spulcio tutto.

Per chi ha fato la quest alla cittadlla di aiutare il predicatore che sembra una medusa (non mi ricordo il nome della razza) mi dice come l'ha finita? così vediamo se ci son state differenze per via del comportamento o del sesso

astorcas
24-11-2007, 18:19
Ok il gioco è fenomenale, GOTY a mio parere, ha un mare di pianeti da esplorare e le side-quest sono qualcosa di innumerabile! I difetti grafici sono principalmente imputabili all'UE e a parte un mal gestito sistema di autosave secondo me c'è un difetto che mi fa storcere un po' il naso: "I compagni di squadra sono dei babbei".
Ho giocato poco più di 5 ore e il mio nemico più grande è stato proprio l'IA dei miei aiutanti. Ti si piazzano davanti, devi essere sempre tu a dirgli dove andare, non ti permettono di tendere agguati perchè sono più impetuosi di mike tyson e sanno sempre come intasarti la strada... e a veterano se stai fermo muori dopo 2 secondi!
Sono esagerato io o qualcun altro lo ha notato? :D

Bestio
24-11-2007, 19:16
Ma se non erro in questo gioco si possono anche intraprendere delle storie d'amore... :D
Usare un PG donna ma sa un po di gaio... :p

Charlie Oscar Delta
24-11-2007, 19:24
Ma se non erro in questo gioco si possono anche intraprendere delle storie d'amore... :D
Usare un PG donna ma sa un po di gaio... :p

casomai di gaia :oink:

Cloz
24-11-2007, 19:27
L'ho preso ieri, la limited.. è ancora li incelofanato, talmente lo attendevo che ho paura ad aprilo :D

Lo apro o no? :D

Cia

[Alex]
24-11-2007, 19:28
L'ho preso ieri, la limited.. è ancora li incelofanato, talmente lo attendevo che ho paura ad aprilo :D

Lo apro o no? :D

Cia

nooo non aprirlo tienilo lì e guardalo :O

ovvio che lo devi aprire :D :D

aceto876
24-11-2007, 19:30
Mi sa che ho fatto la cazzata! L'ho preso!:cool: Mass Effect intendo :read:
E mo' che faccio? Io non ho mai giocato gli RPG:mc:
Ci ho giocato un po', devo dire che mi sembra davvero ben fatto. Speriamo in bene... Tra tutti i giochi in uscita in questo periodo, quelli che aspettavo con ansia mi hanno deluso (CoD4 e Naruto troppo corti, Orange box non tradotto) e non meritano che io ci spenda 60/65€ (aspetto di pagarli meno, 60€ per 6/8ore di gioco sono tantini). Alla fine ho preso ME che per lo meno di sicuro non sarà troppo corto. Mi piacerà il genere?:stordita:

Bestio
24-11-2007, 19:31
casomai di gaia :oink:

Beh immagino che un PG donna intraprenderà le sue storie con uomini no?
O ci sarebbero solo storie saffiche? :asd:

filibs
24-11-2007, 19:40
Beh immagino che un PG donna intraprenderà le sue storie con uomini no?
O ci sarebbero solo storie saffiche? :asd:

I bioware ci vogliono bene e quindi hanno inserito scene saffiche. :asd:

Bestio
24-11-2007, 19:56
I bioware ci vogliono bene e quindi hanno inserito scene saffiche. :asd:

Lo so :oink:, ma spero proprio che per coerenza non tutte le donne con cui puoi relazionarti nel gioco siano bisex! :doh:
E che comunque una giocatrice donna possa anche scegliere di relazionarsi con i maschietti... :p

dduke
24-11-2007, 19:57
Gran gioco, gran gioco di ruolo, rivalutata la bioware di netto.
Non sprecherò ulteriori parole, chi ce l'ha sà! Chi non ce l'ha si attacca.

Scusate per i commenti poco profondi ma avete detto tutto voi, buon gioco a tutti!:D

maggiore scia
24-11-2007, 22:57
dalle impressioni postate, sembra proprio un giocone con la g maiuscola.
per adesso mi attacco..:D ma per ancora poco tempo..:O

Charlie Oscar Delta
24-11-2007, 23:02
dalle impressioni postate, sembra proprio un giocone con la g maiuscola.
per adesso mi attacco..:D ma per ancora poco tempo..:O

lo è lo è.. ma richiede tanta pazienza e va gustato con calma.

tanto è single-only..non scappa mica :)

maggiore scia
24-11-2007, 23:13
lo è lo è.. ma richiede tanta pazienza e va gustato con calma.

tanto è single-only..non scappa mica :)
gli rpg occidentali mi sono sempre piaciuti e penso proprio che con questo ci andrò a nozze.....poi se riguarda la fantascienza me lo divoro.:D

Charlie Oscar Delta
24-11-2007, 23:25
gli rpg occidentali mi sono sempre piaciuti e penso proprio che con questo ci andrò a nozze.....poi se riguarda la fantascienza me lo divoro.:D

beh sì, ma è una fantascienza alla startrek/dune.

se posso andare ancora OT consiglio a chi non li ha visti gli episodi (una quindicina) di FIREFLY, un bellissimo telefilm space-western (l'ho coniato io ;)) da cui deriva il film SERENITY, uno dei più bei film sci-fi degli ultimi anni.

e la protagonista di serenity è anche la protagonista dei primi due episodi di "The Sarah Connor Chronicles"...non svelo altro, il preair e relativi sub vi attendono. dico solo che probabilmente è l'episodio di telefilm più costoso mai realizzato, come da tradizione Terminator :cool:

filibs
25-11-2007, 00:05
Nonostante mi fossi imposto di finire prima AC non sono riuscito a resistere e l' ho iniziato arrivando fino alla cittadella, il sistema di combattimento all' inizio mi è risultato un pò ostico tanto che sono riuscito a farmi segare dagli zombie :stordita: ma una volta presa la mano è appagante e divertente soprattutto quando uso i poteri biotici, sulla grafica è stato già detto tutto quindi mi limito a ribadire che è da mandibola (non mascella mi raccomando :sofico: ) a terra :sbavvv:
Insomma domani probabilmente butterò gran parte della giornata a gioacarci. :D

Makaku
25-11-2007, 03:14
Ok il gioco è fenomenale, GOTY a mio parere, ha un mare di pianeti da esplorare e le side-quest sono qualcosa di innumerabile! I difetti grafici sono principalmente imputabili all'UE e a parte un mal gestito sistema di autosave secondo me c'è un difetto che mi fa storcere un po' il naso: "I compagni di squadra sono dei babbei".
Ho giocato poco più di 5 ore e il mio nemico più grande è stato proprio l'IA dei miei aiutanti. Ti si piazzano davanti, devi essere sempre tu a dirgli dove andare, non ti permettono di tendere agguati perchè sono più impetuosi di mike tyson e sanno sempre come intasarti la strada... e a veterano se stai fermo muori dopo 2 secondi!
Sono esagerato io o qualcun altro lo ha notato? :D

Concordo in pieno...cmq mi sono mi sono rotolato dalle risate :

Appena atterrato sulla cittadella dopo una missione mi ha intervistato una giornalista per la carica di spettro ... la tipa stava rompendo le palle sulla questione degli alieni a bordo della normandy cosi' il dialogo si e' concluso con un bel "stai zitta puttana!" seguito da un cazzottone in pieno volto :rotfl: :asd:

downloader
25-11-2007, 03:33

Appena atterrato sulla cittadella dopo una missione mi ha intervistato una giornalista per la carica di spettro ... la tipa stava rompendo le palle sulla questione degli alieni a bordo della normandy cosi' il dialogo si e' concluso con un bel "stai zitta puttana!" seguito da un cazzottone in pieno volto :rotfl: :asd:

ciao ragazzi appena comprato! Sono dei vostri.

Mai sentito un coinvolgimento così. Bello davvero fino ad ora... anche se ci ho giocato poco. Ma bellissime musiche non credevo...

i dialoghi sono buoni, ovviamente non come bioshock. Ma buoni. Le musiche... wow.

PS: ho appena letto questa parte non potevo farne a meno -> :asd: alla aldo, giovanni e giacomo per intenderci :rotfl:

dani&l
25-11-2007, 06:47
Io sono a 4 ore di gioco, livello 3 o 4 non ricordo..insomma quello poco oltre i mille punti esperienza..

E anch'io dialogo con tutti, mi spulcio tutto.

Per chi ha fato la quest alla cittadlla di aiutare il predicatore che sembra una medusa (non mi ricordo il nome della razza) mi dice come l'ha finita? così vediamo se ci son state differenze per via del comportamento o del sesso

Alla fine, per mancanza di skill nel dialogo ho potuto risolverla unicamente mettendo in regola il predicatore comprando il permessino. La guardia , anche se comunque non lo voleva tra i piedi, è andata via semisoddisfatta. Ora il predicatore è sempre li che parla a vanvera :asd:

Silver_1982
25-11-2007, 07:03
...una curiosità,ma una qualche notizia che confermi delle ottime vendite non è ancora saltata fuori?...insomma leggendo i vostri commenti sembrano tutti super positivi, e mi pare davvero strano che il gioco non abbia fatto il botto :(

astorcas
25-11-2007, 07:34

MUHAHAHHA.... io per ora sto facendo il bravo... voglio vedere che succede se arrivo ad avere la barra "ESEMPLARE" al max... nella prossima partita (perchè sicuramente ci sarà una prossima partita, anche 2) voglio diventare un totale rinnegato :D

torgianf
25-11-2007, 07:58
...una curiosità,ma una qualche notizia che confermi delle ottime vendite non è ancora saltata fuori?...insomma leggendo i vostri commenti sembrano tutti super positivi, e mi pare davvero strano che il gioco non abbia fatto il botto :(

di sicuro non e' un gioco per la massa, e' roba dura solo per una parte dei videogiocatori, e in fondo e' meglio cosi'. erano anni che aspettavo qualcosa di simile a jade empire :)

MesserWolf
25-11-2007, 08:19
di sicuro non e' un gioco per la massa, e' roba dura solo per una parte dei videogiocatori, e in fondo e' meglio cosi'. erano anni che aspettavo qualcosa di simile a jade empire :)

quoto, i gdr[occidentali intendo] hanno sempre avuto i loro fan , ma non sono di certo il genere best seller che può essere l'fps o altro.

Io da iperappassionato amo pensare che siano giochi per intenditori:sofico:

Murakami
25-11-2007, 08:55
Leggendo attentamente le scritte in piccolo sul retro della confezione, si evince che il gioco usa una tecnologia proprietaria per l'audio posizionale 3D, chiamata ISACT. Nulla di eclatante, se non fosse che è di Creative... :eek:
Mò mi informo e vediamo di che si tratta... :read:
Sembra roba un pò vecchiotta (si parla del 2003)...

Along with the release of the new EAX 4.0 API, Creative is introducing a revolutionary new 3D audio format called the "Interactive Spatial Audio Composition Technology" (ISACT). There is also an accompanying authoring tool called the ISACT Production Studio that can be used for creating interactive, multi-channel, 3D spatialized music and sound effects for games and other multimedia applications. This innovative new audio format can save content providers significant development time without sacrificing quality or forcing compromises.

Traditionally, a developer would have to create multiple versions of the same content for different speaker configurations -- one for 5.1 speaker set-up, one for 4.1, and yet another for 2.1. With ISACT, developers only need to deliver one set of multi-channel content, because ISACT will automatically scale to the number of speakers connected to a playback system. Unlike other formats, which assign audio tracks to a specific output, ISACT pans the audio tracks using 3D spatial coordinates.

In ogni caso, niente di sensazionale: un tool come altri per sviluppare audio posizionale.

Curiosamente, non vedo il logo "Havok" sul retro della confezione: possibile che questo gioco non faccia uso della fisica "Havok"?

dani&l
25-11-2007, 09:11

e dove dovrebbero uscire ? tra l'altro è uscito ufficialmente 3 giorni fà, e già 3 giorni fà c'è chi non lo trova più nei negozi se non quelli prenotati.

Tornando al gioco, sono molto indeciso sul gruppo da usare ogni volta.... ho visto che dentezialmente lascio a terra il marine uomo (la donna la porto dietro, tra l'altro ci ho provato spudoratamente sulla normandy e mi ha dato picche :asd: ) e il turian.
Comunque per quando si và sui pianeti inesplorati o comunque inabitabili e si gira con il mako, usando la mappa vengono visualizzati punti di interesse, tra l'altro è possibile piazzare un segnalino per averlo sul radar del mako e sapere dove dirigersi. Volevo far presente che NON sempre i punti già segnati sulla mappa siano gli unici punti di interesse sul pianeta. Più di una volta girando a caxxo ho trovato reperti che non erano segnati, quindi se vi interessa il recupero materiali o oggetti strani, girate con il mako.

torgianf
25-11-2007, 09:14
sempre piu' grosso sto gioco :D
altro che saltellare sui funghi a prendere stelline :asd:

lordkain84
25-11-2007, 10:45
ieri l'ho provato un pò ... che dire ... un gran gioco,niente da dire :D storia,musiche,gameplay e grafica tutto ben fatto ... non sono rimasto deluso :D

Yngwie74
25-11-2007, 10:46

Suvvia, non scriviamo cose che potrebbero scatenare flames inutili...

...

...

...pero' come ti quoto! :D

torgianf
25-11-2007, 11:25
Suvvia, non scriviamo cose che potrebbero scatenare flames inutili...

...

...

...pero' come ti quoto! :D

flame innocente :O

Maxmel
25-11-2007, 11:31

come non concordare... :rolleyes: :asd:

naoto84
25-11-2007, 11:39
Sto vedendo le prime fasi di gioco su gamersyde.
Un uso delle inquadrature straordinario... :eek: :eek: :O per non parlare del fotorealismo dei personaggi.
Però nella videoreview di gametrailers ho visto più avanti personaggi che non erano assolutamente all'altezza di questi qui. Ma perché? Questi NPC come sono fatti, sembrano fatti con l'editor? Oppure alcuni con l'editor e altri "speciali" diciamo? :O

dani&l
25-11-2007, 11:42
Un uso delle inquadrature straordinario... :eek: :eek: :O per non parlare del fotorealismo dei personaggi.
Però nella videoreview di gametrailers ho visto più avanti personaggi che non erano assolutamente all'altezza di questi qui. Ma perché? Questi NPC come sono fatti, sembrano fatti con l'editor? Oppure alcuni con l'editor e altri "speciali" diciamo? :O

In assoluto sono tutti di alto livello, certo ci sono npc sotto tono, e altri invece di ottima fattura, magistrali come Wrex.

torgianf
25-11-2007, 11:42

visto un po' di npc nella piazza centrale della cittadella, non sono complessi come i personaggi principali ma li trovo fatti bene comunque, e poi stare a sentire i fatti loro e' troppo lol :D
per non parlare del locale di lap dance e ti siedi sulla poltrona a vedere lo spettacolo....

jacopastorius
25-11-2007, 11:48
ragazzi ma voi avete capito sta cosa sui potenziamenti: quando metto un potenziamento per esempio a shepard sulla pistola..poi non appare nella lista se vado su un altro personaggio?

naoto84
25-11-2007, 11:50
Ok, thanks a tutti e due. :D
Non lo sapevo appunto che c'era una differena di realizzazione tra con i personaggi principiali.

Comunque davvero di straordinaria fattura. Riesco a rosicare meno solo perché l'ambientazione spaziale non mi piace. :O

:mc:

dduke
25-11-2007, 11:54
Per chi è arrivato più avanti nel gioco la quest del biotico impazzito Kyle, che si recupera su un terminale durante le prime battute di gioco, siete riusciti a terminarla senza uccidere tutti? Io non trovo nemmeno Kyle quando entro nella stazione nemmeno sul punto indicato, nè sopra nè sotto...bug?

dani&l
25-11-2007, 12:00
ragazzi ma voi avete capito sta cosa sui potenziamenti: quando metto un potenziamento per esempio a shepard sulla pistola..poi non appare nella lista se vado su un altro personaggio?

Ovvio, se fai un potenziamento alla pistola di sheppard non puoi farlo anche alla pistola di un'altro compagno se non avevi un doppione del potenziamento.

Per chi parlava della IA, io consiglio vivamente di provare a settarla in modalità "solo difesa". Mi trovo molto meglio, in questa modalità si piazzano dietro il riparo e rispondono al fuoco a chi li attacca, non prendono iniziative a meno che comandate voi determiante azioni. Mi muoino molto meno cosi. Usano anche in auto alcune skill difensive come scudi e barriere.

jacopastorius
25-11-2007, 12:06
Ovvio, se fai un potenziamento alla pistola di sheppard non puoi farlo anche alla pistola di un'altro compagno se non avevi un doppione del potenziamento.

Per chi parlava della IA, io consiglio vivamente di provare a settarla in modalità "solo difesa". Mi trovo molto meglio, in questa modalità si piazzano dietro il riparo e rispondono al fuoco a chi li attacca, non prendono iniziative a meno che comandate voi determiante azioni. Mi muoino molto meno cosi. Usano anche in auto alcune skill difensive come scudi e barriere.

Ok grazie dani
a proposito di barriere...ma qual'è l'abilità che produce quella barriera stile halo per intendersi?

astorcas
25-11-2007, 12:10

Io li lascio in "solo difesa" ma quando li vedi mettersi in fila indiana e quello dietro spara a quello davanti ti viene voglia di piazzarlgi una mina sotto i piedi.....

jacopastorius
25-11-2007, 12:17
altra cosa che non capisco è il funzionamento delle mine. cioè le spara dritte e si fermano solo se incontrano una qualche superficie?

astorcas
25-11-2007, 12:21
altra cosa che non capisco è il funzionamento delle mine. cioè le spara dritte e si fermano solo se incontrano una qualche superficie?

sembra di si, credo però che anche durante il lancio puoi ripremere back per farle esplodere in aria

[Alex]
25-11-2007, 12:22
appena presa da gamestop la limited :winner: , adesso faccio dodici ore di fila di gioco :sofico: :D

Maxmel
25-11-2007, 12:31

Le granate? Viaggiano finchè non incontrano un bersaglio dopo di che esplodono in 10". Altrimenti le puoi fare esplodere quando vuoi premendo back dopo che hai lanciato.

-=Krynn=-
25-11-2007, 12:32
Alla fine, per mancanza di skill nel dialogo ho potuto risolverla unicamente mettendo in regola il predicatore comprando il permessino. La guardia , anche se comunque non lo voleva tra i piedi, è andata via semisoddisfatta. Ora il predicatore è sempre li che parla a vanvera :asd:

Pure io ho comprato il permesso, ma la guardia mi ha ringraziato soddisfatta e l'Hanar se n'è andato via

-=Krynn=-
25-11-2007, 12:35
e dove dovrebbero uscire ? tra l'altro è uscito ufficialmente 3 giorni fà, e già 3 giorni fà c'è chi non lo trova più nei negozi se non quelli prenotati.

Tornando al gioco, sono molto indeciso sul gruppo da usare ogni volta.... ho visto che dentezialmente lascio a terra il marine uomo (la donna la porto dietro, tra l'altro ci ho provato spudoratamente sulla normandy e mi ha dato picche :asd: ) e il turian.
Comunque per quando si và sui pianeti inesplorati o comunque inabitabili e si gira con il mako, usando la mappa vengono visualizzati punti di interesse, tra l'altro è possibile piazzare un segnalino per averlo sul radar del mako e sapere dove dirigersi. Volevo far presente che NON sempre i punti già segnati sulla mappa siano gli unici punti di interesse sul pianeta. Più di una volta girando a caxxo ho trovato reperti che non erano segnati, quindi se vi interessa il recupero materiali o oggetti strani, girate con il mako.

LOoool, io ho fatto il pg donna,e mentre ero nella cittadella, a guardarmi uan visione panoramica degli agglomerati è saltato fuori un dialogo con tanto di risposte multiple dove Kaidan Alenko (il pg maschio con i poteri biotici) ci ha provato con me, io non sapevo se incoraggiarlo o meno (oddio che frase gaia che ho detto..) poi è intervenuta la soldato donna che si era aggiunta durante il tutorial su Eden Prime e l'ha rimesso in riga dicendo che ci teneva d'occhio lolol:D :D

-=Krynn=-
25-11-2007, 12:37

No che non appare, perchè in quel momento è "inserito" dentro una determinata arma...

Maxmel
25-11-2007, 12:42
LOoool, io ho fatto il pg donna,e mentre ero nella cittadella, a guardarmi uan visione panoramica degli agglomerati è saltato fuori un dialogo con tanto di risposte multiple dove Kaidan Alenko (il pg maschio con i poteri biotici) ci ha provato con me, io non sapevo se incoraggiarlo o meno (oddio che frase gaia che ho detto..) poi è intervenuta la soldato donna che si era aggiunta durante il tutorial su Eden Prime e l'ha rimesso in riga dicendo che ci teneva d'occhio lolol:D :D

Io ci sto spudoratamente provando col la tipa di eden prime appunto :D

downloader
25-11-2007, 12:50
ho notato una cosa... ci sono strani difetti grafici sulle ombre... ad esempio quando parla proprio all'inizio con la dottoressa e quello che non vede l'ora di partire in guerra... le ombre sui loro volti... sono cubettate!

Niente di che... ma anche la loro pelle e i loro visi non sono all'altezza di lui o di altri personaggi principali...

Per le discussioni ho notato una cosa.

In pratica se la discussione la fai chiudere troppo presto a volte non hai modo di tornare indietro per fare alcune domande, nemmeno se fai "indaga"...

quindi occhio a cosa dite prima e cosa dite dopo :)

Yngwie74
25-11-2007, 13:17
In assoluto sono tutti di alto livello, certo ci sono npc sotto tono, e altri invece di ottima fattura, magistrali come Wrex.

Wrex sembra un personaggio da film CG da quanto e' fatto bene...
Cioe' sembra vivo.

Ma quanto e' divertente guidare il Mako e cannoneggiare??? Sto gioco e' una perla.

Il mio pg ci sta provando con tutte, per inciso, se capita, do una botta anche alla quarian. :D

jacopastorius
25-11-2007, 13:24
Pure io ho comprato il permesso, ma la guardia mi ha ringraziato soddisfatta e l'Hanar se n'è andato via
anche a me stesso tuo esito. Sto giocao gasa a stecca..man mano che vado avanti mi arrapo sempre di più! Ma siete atterrati su i pianeti? avete visto che razza di figata o no??

jacopastorius
25-11-2007, 13:26
Cioe' sembra vivo.

Ma quanto e' divertente guidare il Mako e cannoneggiare??? Sto gioco e' una perla.

Il mio pg ci sta provando con tutte, per inciso, se capita, do una botta anche alla quarian. :D
hahaha io ho dato una botta alla consorte :D era troppo balorda per lasciarla impunita :asd:

Aulin86
25-11-2007, 13:31
Cacchio che gioco magnifico.....dirò una cazzata mi sembra un kotor all'ennesima potenza almeno all'inizio

cmq mi sapete dire che cambia se divento esemplare o rinnegato??

no perchè mi attizza parecchio quel rinnegato:D :D

trall'altro leggendo i vostri post devo capire come fare a dare 2 botte alle dolci fanciulle:sofico:

Jeegsephirot
25-11-2007, 14:15
GIOCO DEL SECOLO!!!

cmq sono ancora (dopo 8 ore di gioco) ancora nella cittadella e:

sono diventato da poco spettro e ho finito quasi tutte le quest secondarie. Ci tengo a precisare che mi sono FATTO LA CONSORTE :asd: :oink:
Mi manca un ultimo custode e non so come fare la quest di quello che mi ha chiesto l autografo. Qualche aiuto?

dani&l
25-11-2007, 14:22
Cioe' sembra vivo.

La quarian intriga anche me, magari sotto la maschera è un cesso assurdo
Cacchio che gioco magnifico.....dirò una cazzata mi sembra un kotor all'ennesima potenza almeno all'inizio

cmq mi sapete dire che cambia se divento esemplare o rinnegato??

no perchè mi attizza parecchio quel rinnegato:D :D

trall'altro leggendo i vostri post devo capire come fare a dare 2 botte alle dolci fanciulle:sofico:

Se non ho capito male cambiano le opzioni di dialogo più avanti, dandoti sempre più risposte da rinnegato..... e comunque cambia l'atteggiamento degli npc nei tuoi confronti, ma non lo noti subito imho.

-=Krynn=-
25-11-2007, 15:06
GIOCO DEL SECOLO!!!

Anche io dopo 8 ore sono ancora nella cittadella!!!

Chi è che aveva detto 25 ore per questo gioco?????

jacopastorius
25-11-2007, 16:18
Anche io dopo 8 ore sono ancora nella cittadella!!!

Chi è che aveva detto 25 ore per questo gioco?????credo un folle che non ha fatto nemmeno mezza quest secondaria..comunque sono molto difficili da trovare tutti i custodi!io sono a metà e non so più dove cercare!

torgianf
25-11-2007, 16:34
non e' possibile. stamattina non ho potuto giocare perche' mia moglie doveva fare le faccende di casa, e io ho portato a passeggio la bimba. a pranzo dai parenti di lei con conseguente rigonfiamento dei coglioni. ora torniamo e non posso giocare perche' si e' messa a guardare buona domenica. gli ho detto: guardalo in cucina, mi dice no, sulla tv piccola no.
mo la piglio a calci in culo..... :mad:

[Alex]
25-11-2007, 16:37
non e' possibile. stamattina non ho potuto giocare perche' mia moglie doveva fare le faccende di casa, e io ho portato a passeggio la bimba. a pranzo dai parenti di lei con conseguente rigonfiamento dei coglioni. ora torniamo e non posso giocare perche' si e' messa a guardare buona domenica. gli ho detto: guardalo in cucina, mi dice no, sulla tv piccola no.

eh dai che ci vuoi fare :boh: :asd: :asd:

jacopastorius
25-11-2007, 16:54

ma divorzia sicuro e mettiti con una aliena dalla pelle blu!

Sgt. Bozzer
25-11-2007, 17:10

:rotfl: :rotfl:

ma come si fa a guardare buona domenica...:doh:

Nie73
25-11-2007, 17:59
ma vuoi mettere una bella puntata di buona domenica con un partita a ME :O

[Alex]
25-11-2007, 18:04
sto gioco mi sta prendendo un casino, oggi pomeriggio solo per creare il personaggio ci ho messo un'ora e mezza, all'inizio volevo creare un tipo, ma le faccie base erano davvero penose e alla fine mi è venuto un obrobrio, allora ho ripiegato sulla tipa e devo dire che mi è venuta piuttosto bene, dopo se riesco posto un'immagine

comunque gioco spettacolare :eek: , consigliabile anche a coloro che non hanno mai giocato un rpg :)

jacopastorius
25-11-2007, 18:20
;19810807']sto gioco mi sta prendendo un casino, oggi pomeriggio solo per creare il personaggio ci ho messo un'ora e mezza, all'inizio volevo creare un tipo, ma le faccie base erano davvero penose e alla fine mi è venuto un obrobrio, allora ho ripiegato sulla tipa e devo dire che mi è venuta piuttosto bene, dopo se riesco posto un'immagine

comunque gioco spettacolare :eek: , consigliabile anche a coloro che non hanno mai giocato un rpg :)si anche io mi sento di consigliarlo a tutti ma non ai tipi poco pazienti e più votati per l'azione perchè è un gioco moooooolto lento (basta guardare quanto ci mette l'ascensore a portarti a destinazione :D)

chief88
25-11-2007, 18:30
io ho terminato le missioni principali e 2 secondarie in 12 ore e ora l'ho reiniziato per completarlo al 100 % primarie e secondarie :D

chief88
25-11-2007, 18:33
si anche io mi sento di consigliarlo a tutti ma non ai tipi poco pazienti e più votati per l'azione perchè è un gioco moooooolto lento (basta guardare quanto ci mette l'ascensore a portarti a destinazione :D)
l'ascensore è odioso sopratutto quello della normandy fa scendere il latte alle ginocchia

jacopastorius
25-11-2007, 18:36
l'ascensore è odioso sopratutto quello della normandy fa scendere il latte alle ginocchia

eh si..ammetto che l'ascensore metterebbe a dura prova pure la pazienza di giobbe. Soprattutto se devi prenderne due a fila!
Comunque avete dato un occhio agli obbiettivi? cioè ce ne sono alcuni assurdi..tipo "finisci il gioco subendo più dann di scudo che di salute" Secondo voi significa che in pratica non va mai intaccata la salute??

Karnak
25-11-2007, 18:40

Bene, come dicevano i lat(r)ini "mal comune mezzo gaudio" :stordita:

dani&l
25-11-2007, 18:47
eh si..ammetto che l'ascensore metterebbe a dura prova pure la pazienza di giobbe. Soprattutto se devi prenderne due a fila!
Comunque avete dato un occhio agli obbiettivi? cioè ce ne sono alcuni assurdi..tipo "finisci il gioco subendo più dann di scudo che di salute" Secondo voi significa che in pratica non va mai intaccata la salute??

Significa che appena lo scudo (barre blu) sono esaurite non devi prendere colpi (barra rossa) alla salute :D

chief88
25-11-2007, 18:49
devi far prenderer piu danni allo scudo che alla vita... ioi c'è l'ho fatta senza saperlo eheheh

Murakami
25-11-2007, 19:01
ho notato una cosa... ci sono strani difetti grafici sulle ombre... ad esempio quando parla proprio all'inizio con la dottoressa e quello che non vede l'ora di partire in guerra... le ombre sui loro volti... sono cubettate!

Niente di che... ma anche la loro pelle e i loro visi non sono all'altezza di lui o di altri personaggi principali...

Per le discussioni ho notato una cosa.

In pratica se la discussione la fai chiudere troppo presto a volte non hai modo di tornare indietro per fare alcune domande, nemmeno se fai "indaga"...

quindi occhio a cosa dite prima e cosa dite dopo :)
Anche secondo me le ombre dei visi sono inquietanti: sembra che il personaggio abbia la pelle squamata... :fagiano:

jacopastorius
25-11-2007, 19:07
Significa che appena lo scudo (barre blu) sono esaurite non devi prendere colpi (barra rossa) alla salute :D

se è così è impossibile..se è come dice chief è già più umano

filibs
25-11-2007, 19:18
GIOCO DEL SECOLO!!!

sono diventato da poco spettro e ho finito quasi tutte le quest secondarie. Ci tengo a precisare che mi sono FATTO LA CONSORTE :asd: :oink:
Mi manca un ultimo custode e non so come fare la quest di quello che mi ha chiesto l autografo. Qualche aiuto?

Ma come si fa?
ho risolto pure la missione di septimus ma niente e adesso non mi riceve nemmeno più la broccolomea. :stordita: :D
Sblocca qualche obiettivo quando si arriva ad una scena erotica?

dani&l
25-11-2007, 19:30
No nessun obbiettivo.

-=Krynn=-
25-11-2007, 19:31
io ho terminato le missioni principali e 2 secondarie in 12 ore e ora l'ho reiniziato per completarlo al 100 % primarie e secondarie :D

cioè lol..ma che hai fatto? non hai approfondito un cazzo i dialoghi, saltato tutte le quest e cosa? io dopo 8 ore sono ancora a fare la prima missione dentro la cittadella, quella di incastrare Saren...

dani&l
25-11-2007, 19:32
cioè lol..ma che hai fatto? non hai approfondito un cazzo i dialoghi, saltato tutte le quest e cosa? io dopo 8 ore sono ancora a fare la prima missione dentro la cittadella, quella di incastrare Saren...

Dal manuale: come rovinarsi un gioco in 5 minuti.

:doh:

Io non sò... ogni angolo che giro c'è una subquest in agguato... e non riesco a non approfondirla. Tra l'altro non vedo l'ora di rifarlo con la voglia di giocare un pg completamente cattivo ... lol !!!

Andre106
25-11-2007, 19:33
ma voi state male...così è buttare via uno dei giochi più belli dei sempre...

Ho letto un utente di un altro forum che dice:

appena finito!!!!

troppo bello!!

domani incomincerò ma facendo un pg FEMMINILE!

poi gli chiedono come lo ha giocato:

mmm... allora .... credo un 22 ore tutte .... per con il prossimo pg vedo di fare pure le missioni secondarie .

ribadisco...MAH
Cioè, vietiamo il gioco fatto così, diamine

enry2772
25-11-2007, 19:34
Scusate amici ma questo gioco uscira' anche per PS3??

dani&l
25-11-2007, 19:37

appena finito!!!!

troppo bello!!

mmm... allora .... credo un 22 ore tutte .... per con il prossimo pg vedo di fare pure le missioni secondarie .

AHahah... è vero... mi domando come fà a dire che è bello se non snoccioli lo sviluppo del pg, se non lo "vivi". Mah... sarò io che sono fissato ma oltre a "perdere tempo a leggermi il codex" ogni volta che c'è un'info, mi faccio anche il giro della normandy a chiedere commenti sulla precedente missione, e ho visto che , come nei classici giochi bioware, man mano che prendi confidenza i compagni si sbottonano di piu sulla loro storia.

dani&l
25-11-2007, 19:38

Non credo proprio... è Microsoft Game Studio il publisher... sorry.

torgianf
25-11-2007, 19:39

:stordita:

enry2772
25-11-2007, 19:41
Va bene grazie ..volevo sapoere solo questo...allora lo prendo per XBOX360!! :)

Andre106
25-11-2007, 19:48
cmq è ufficiale, sto gioco mi ha portato via di testa...è il mio sogno!

Se non mi leggerete molto qui è perchè:

1) ho il terrore di beccare spoilerate
2) mi sono imposto di finire prima AC (altra botta fra capo collo, 2 sogni videoludici in 2 settimane, roba incredibile, se fossimo su multiplayer in clanwar scriverei...beati i sonari...ma non lo scrivo :asd: )

[Alex]
25-11-2007, 19:49
subquest

ma voi l'avete fatta la subquest dove c'è il tipo che chiede indietro il cadavere della moglie? se l'avete fatta cosa avete scelto di ridargli il cadavere o di tenerlo per approfondire gli studi?

downloader
25-11-2007, 19:56

che palle.... usate gli spoiler per dire ste cose... io non ci sono arrivato lì! uff :rolleyes: :muro: :banned:

jacopastorius
25-11-2007, 20:01
;19812419']subquest

ma voi l'avete fatta la subquest dove c'è il tipo che chiede indietro il cadavere della moglie? se l'avete fatta cosa avete scelto di ridargli il cadavere o di tenerlo per approfondire gli studi?

io l'ho convinto a non scassare le palle e lasciare il corpo della mogli per scopi più utili e concreti :D

Charlie Oscar Delta
25-11-2007, 20:11
io l'ho convinto a non scassare le palle e lasciare il corpo della mogli per scopi più utili e concreti :D

però se aspettavi un po' puoi risolvere diversamente..era quella di cui parlavo tempo fa.

non hai notato delle opzioni di dialogo grigie? penso che se prendi tempo prima o poi lo accontenti il necrofilo :D

a me invece se non mi leggete più ho la poltiglia nel cervello grazie a COD4.. penso che a natale mi compro gli occhiali lcd a 920.000 pixel

altro che terapia ludovico van...

[Alex]
25-11-2007, 20:13

io invece gliel'ho ridata, mi faceva pena poveraccio :D

ciocia
25-11-2007, 20:32
Sacrilegio !!!! the witcher è un action puro ci credo che ti ha catturato, clicchi il mouse per l'80% del gioco, se ti addormenti muori. :asd:
Comunque è un vero peccato, insomma non mi sembra che ci si debba concentrare in modo particolare, ho paura che o non ti piacere il genere Fantascenza, oppure non ti piacciono gli rpg :stordita:

ehhh..caro il mio ciocia allora mi sa che mass non è un gioco che fa per te..i combattimenti ci sono ma di certo non si può dire che è un gioco frenetico!

No no, gli rpg sono il mio genere preferito!:banned:
Prima di tutto metto avanti la trama. The witcher non e' poi' cosi' arcade, c'e' molto da dialogare e girovagare...certo che se lo si confronta a questo gioco diventa si un arcade.
Cmq finalmente ho lasciato la cittadella e la cosa diventa + varia e trama interessante.
15 ore, ed ho visitato la prima galassia ( che poi c'era solo 1 pianeta )
Sto giocando col PG donna.

non e' possibile. stamattina non ho potuto giocare perche' mia moglie doveva fare le faccende di casa............
:D :D :D

NOOO
Non mi riferisco alla tua fine, ma al fatto che si possa tranquillamente finire il gioco senza fare quest secondarie ( cioe', facendo quest secondarie, si fanno EXP e soldi che aiutano a potenziarsi....sarebbe stato bello se per finirlo, fosse stato utile finire almeno un po' di secondarie per non trovarsi una difficolta' troppo elevata.
CMQ IO CI STO GIOCANDO AL MAX LIVELLO DI DIFFICOLTA'
Me lo voglio godere fino in fondo ( visto che non ho mai giocato 2 volte allo stesso gioco, non so se questo mi spingera' a farlo )

;19812419']subquest

Io gli ho fatto consegnare la moglie.
Sto seguendo il lato esemplare e sto tenendo sempre al max il punteggio in fascino, per poter usare le frasi blu.

Jeegsephirot
25-11-2007, 20:32
Ho rinunciato alla ricerca dell ultimo custode (rimandandola appena con una scusa tornero nella cittadella). Intanto ho cominciato le prime quest secondarie negli altri sistemi. Guidare il Mako E' UNA FIGATA! E i pianeti da esplorare sono :eek: (anche se quelli che ho visto sono un po poveri).
Bah io ribadisco cio che ho detto prima: GIOCO DEL SECOLO!!!

chief88
25-11-2007, 20:35
se è così è impossibile..se è come dice chief è già più umano
si è cosi fidata io lh'o sbloccato quell'obiettivo in poche parole se i tuoi scudi prendono il 51% dei danni e la tua vita il 49% lo sblocchi(questo è un esempio non deve essere per forza questa la percentuale :D non si sa mai :D )

chief88
25-11-2007, 20:36
i dialoghi sulle quest primarie li ho approfonditi tutti fino all'osso

cangia
25-11-2007, 20:41
io col pg donna

non sono riuscito a fare nulla di :oink: con la consorte :( .. cosa bisognava fare di preciso?

ciocia
25-11-2007, 20:42
COMMENTO
Veramente immenso e bello. Sembra di vivere personalmente un film spaziale. Graficamente ottimo, qualche basso come mancanza di vsync e alcune texture che appaiono in ritardo, soprattutto si nota nei primi piani dei dialoghi ( ma preferisco cosi' che attendere altri secondi per il caricamento....per me hanno fatto la scelta giusta ), qualche micro rallentamento che non noto neanche.
Parlato italiano perfetto.
Guidare il mako tra i dirupi e' divertente!! ( pero' il sistema di controllo e' cazzuto...non potevano fare che mettendo avanti si da gas e indietro si frena/retromarcia, SEMPRE, indipendentemente dalla telecamera?:doh:
Bella la mappa stellare.
Il diario e' inferiore a the witcher ( il miglior diario come completezza che abbia mai visto )
Positivo il fatto che gia' dall'inizio ( finita la cittadella ) si hanno quasi tutti i personaggi da usare ( cosi' si pianifica meglio come usare i punti exp )

DOMANDA
In combattimento, non c'e' maniera di separare i 2 personaggi della cpu vero? I miei 2 compagni che uso di piu' ( krogan e turian ), uno usa il fucile ed uno quello d'assalto e forse in futuro da cecchino. Ma il fucile e' da attacco ravvicinato, mentre l'assalto e ancora piu' il cecchino sono da lontano...Quindi quando li dirigo, dovrei tenere lontano uno e vicino l'altro ( dal nemico )

Poi, vabbe', non credo sia poi' cosi' tattico il gioco e alla fine non noto differenze, almeno all'inizio.

ciocia
25-11-2007, 20:43
io col pg donna

non sono riuscito a fare nulla di :oink: con la consorte :( .. cosa bisognava fare di preciso?

idem

Max(IT)
25-11-2007, 20:49
ora mi leggo il thread ....

Acquistato oggi, mi ci sono messo a giocare .... e ci ho perso 3 ore :eek:

FANTASTICO !!!!!!

Un film. Trasuda Bioware da tutte le parti.
L' aspetto tecnico mi soddisfa pienamente e non capisco le critiche: certo il frame rate non è costante, ma non si tratta di un fps, quindi è accettabile.
I personaggi sono incredibili, e le scene sono spettacolari.
Sembra di assistere ad un film.
Spero solo che duri tanto, ma tanto tanto tanto, perchè me lo voglio gustare.

Ora qualche appunto negativo.
Mi manca la possibilità di mettere in pausa e gestire i compagni. In realtà il sistema è funzionale (LB o RB e decidi l' arma o l' attacco), ma mi piaceva maggiormente quello di KOTOR.

Max(IT)
25-11-2007, 21:16
Anche questo con la Limited? Ma ormai su X360 qualsiasi gioco ha una limited edition? Un tempo le limited erano davvero limited :(
beh, e quale sarebbe il problema ?
Non ti obbligano alla Limited, se non ti garba fai come me e prendi la normale (pagata 58 euro)

guarda, fatico proprio a definirlo "giochino" ;)
Un bel film di fantascienza

pazzo :asd:

Certo se guardo le votazioni della critica davvero non mi spiego tante cose ...
I gusti sono gusti ...

appena finito!!!!

troppo bello!!

mah, davvero non capisco come si possa rovinare l' esperienza di gioco in questo modo.
Fatico a credere che un utente del genere abbia sborsato 60 euro per rovinarsi il gioco così.
Sembra il comportamento tipico di chi tanto se ne gioca 10 al mese ...
Poi magari sbaglierò e mi scuso ...

ribadisco...MAH

fammici pensare ........................ NO ! :asd:

Forse i capitoli successivi, anzi, credo di si.

killerbox
25-11-2007, 21:17

se questo è vero direi proprio di no ... ed è un peccato

"Greg Zeschuk di BioWare ha dichiarato che la recente acquisizione della società da parte di Elecronic Arts non andrà a toccare in alcun modo l'uscita di Mass Effect, sempre prevista per Novembre.
Inoltre sottolinea che il gioco rimarrà un'esclusiva per Xbox 360 in quanto la compagnia ha apprezzato il supporto offerto da Microsoft durante lo sviluppo e spera che anche i due capitoli rimanenti già annunciati usciranno ancora per la stessa piattaforma.
Questo esclude di fatto un porting del gioco per Playstation 3, possibilità nata a seguito del cambio di proprietario della società basandosi su supposizioni dovute alle abitudini di Electronic Arts, che tende spesso a coprire il maggior numero di piattaforme possibili con i propri titoli."

jacopastorius
25-11-2007, 21:18
si è cosi fidata io lh'o sbloccato quell'obiettivo in poche parole se i tuoi scudi prendono il 51% dei danni e la tua vita il 49% lo sblocchi(questo è un esempio non deve essere per forza questa la percentuale :D non si sa mai :D )
eh ma come faccio a sapere quanto danno prendono scudi e energia?

-=Krynn=-
25-11-2007, 21:24
AHahah... è vero... mi domando come fà a dire che è bello se non snoccioli lo sviluppo del pg, se non lo "vivi". Mah... sarò io che sono fissato ma oltre a "perdere tempo a leggermi il codex" ogni volta che c'è un'info, mi faccio anche il giro della normandy a chiedere commenti sulla precedente missione, e ho visto che , come nei classici giochi bioware, man mano che prendi confidenza i compagni si sbottonano di piu sulla loro storia.

Io oltre a fare quelle cose li ogni volta che passo davanti al lago nel presidio della cittadella mi fermo ad ammirarlo:cool:

Murakami
25-11-2007, 21:54
Grande gioco, lo si capisce anche dopo sole 2 ore (e dopo essersi mangiati tutti i contenuti della LE)... :O

naoto84
25-11-2007, 22:04
Per chi parla di porting... me lo aspetterei su PC, di certo non su PS3.
Del resto se ci sono kotor, kotor 2 e jade empire non vedo come potrà mancare questo.

Yngwie74
25-11-2007, 22:11
Del resto se ci sono kotor, kotor 2 e jade empire non vedo come potrà mancare questo.

Probabile, alla fine M$ ha tutto l'interesse che succeda. Jade Empire pero' ha impiegato 3 anni ad arrivarci.
Su PS3 almeno il primo non ci arrivera'. I diritti di pubblicazione (e i soldi con sui e' stato prodotto il gioco) sono di M$.
Tutto sta a vedere come si sviluppa la trilogia. Imho il primo su PC arrivera' con l'annuncio del secondo capitolo sul 360.

dani&l
25-11-2007, 22:31
Ho rinunciato alla ricerca dell ultimo custode (rimandandola appena con una scusa tornero nella cittadella). Intanto ho cominciato le prime quest secondarie negli altri sistemi. Guidare il Mako E' UNA FIGATA! E i pianeti da esplorare sono :eek: (anche se quelli che ho visto sono un po poveri).
Bah io ribadisco cio che ho detto prima: GIOCO DEL SECOLO!!!
Anche io sono diventato matto con l'ultimo custode... hai guardato alla sala del consiglio ? il mio era li. Oppure sul lato opposto dell'ambasciata (dove c'è la consorte) se prosegui verso il lato finanziere ci sono delle scale e dietri li un'altro in posizione tattica.

Io invece sono bloccato in un punto (gioco pure io a veterano) per via di aver scelto imho un gruppo di merda per lo scalo, non pensavo di trovare stò casino !

Sono contro la matriarca benenzia.... mi arano come vogliono... porc !!!! contro i poteri biotici è troppo tosto

Yngwie74
26-11-2007, 00:33
Sono contro la matriarca benenzia.... mi arano come vogliono... porc !!!! contro i poteri biotici è troppo tosto

Non c'entra nulla il gruppo, quel punto e' un autentico casino. Cerca di uccidere le adepte che stanno agli angoli ricorrendo ai medikit e resuscitando i tuoi commilitoni se serve. Prendi la posizione in un angolo e secca benenzia per ultima mentre ti viene addosso. Cmq rassegnati a farlo n volte a veterano perche' c'e' da patire.

dani&l
26-11-2007, 07:04
Non c'entra nulla il gruppo, quel punto e' un autentico casino. Cerca di uccidere le adepte che stanno agli angoli ricorrendo ai medikit e resuscitando i tuoi commilitoni se serve. Prendi la posizione in un angolo e secca benenzia per ultima mentre ti viene addosso. Cmq rassegnati a farlo n volte a veterano perche' c'e' da patire.

Infatti.... ho capito che lo scontro con le asari che usano i poteri biotici è un casino !!!!

le due asari le riesco a uccidere tranquillamente, il problema è quando arrivano i geth che sparano, non tanto loro, ma penso benezia che lancia magie tipo singolarità che vedo i miei pg svolazzare per aria e ora che torno a terra mi seccano.... grrrr

astorcas
26-11-2007, 07:13
Infatti.... ho capito che lo scontro con le asari che usano i poteri biotici è un casino !!!!

le due asari le riesco a uccidere tranquillamente, il problema è quando arrivano i geth che sparano, non tanto loro, ma penso benezia che lancia magie tipo singolarità che vedo i miei pg svolazzare per aria e ora che torno a terra mi seccano.... grrrr

Non so se può aiutarti ma prova a raggiungere il vertice opposto a quello dell'entrata della stanza quadrata appena uccidi le adepte, (passa dal lato in cui c'è la gabbia del Rachni così la matriarca non rompe le pelotas), potrai ripararti bene, curarti e resuscitare i tuoi compagni (abilità permettendo) e se ce l'hai metti alle armature il potenziamento medico.

dani&l
26-11-2007, 07:34
Non so se può aiutarti ma prova a raggiungere il vertice opposto a quello dell'entrata della stanza quadrata appena uccidi le adepte, (passa dal lato in cui c'è la gabbia del Rachni così la matriarca non rompe le pelotas), potrai ripararti bene, curarti e resuscitare i tuoi compagni (abilità permettendo) e se ce l'hai metti alle armature il potenziamento medico.

Grazie. Era una tattica che stavo prendendo in considerazione, la fuga dall'altra parte sperando in un riparo migliore!

astorcas
26-11-2007, 07:58
Grazie. Era una tattica che stavo prendendo in considerazione, la fuga dall'altra parte sperando in un riparo migliore!

Prego! Vedrai che una volta fatto sarai ricompensato!

Riordian
26-11-2007, 07:58
scusate ma c'è un modo per interrompere i filmati? Ogni volta che muoio in combattimento devo riverdermi lo stesso filmato poichè non si può salvare se non prima del filmato. Ho provato tutti i tasti possibili...

astorcas
26-11-2007, 08:00
scusate ma c'è un modo per interrompere i filmati? Ogni volta che muoio in combattimento devo riverdermi lo stesso filmato poichè non si può salvare se non prima del filmato. Ho provato tutti i tasti possibili...

A meno che non abbiano animazioni particolari che debbono essere portate a termine puoi premere X per tagliare corto coi dialoghi... è noioso in effetti!

dani&l
26-11-2007, 08:06

Io sono al punto che mi devo beccare il dialogo prima del combattimento ogni volta, ma continuando a premere X si salta tutto.

A proposito di performance (spero vivamente ma non ci credo che riescano a sistemare un pelino i cali di frame che si hanno in diversi frangenti), cosi, "a naso", mi pare migliori leggermente se disabilitate gli effetti blur e celluloide. L'ho provato perchè sono in un punto dove spesso si hanno questi cali di frame. Ma porc.... veramente un peccato per un gioco cosi enorme.

Andre106
26-11-2007, 08:09
io, che devo ancora iniziare, in pratica, sono ancora dubbioso se tenere gli effetti o no...certo che senza il dettaglio ne guadagna parecchio...boh, voi che avete fatto??
Odio queste possibilità :asd:

Jeegsephirot
26-11-2007, 08:10
cmq anche con il pg donna ci si poteva fare la consorte (lesbo rulez :oink: ).
Stasera quando torno a casa provo a seguire le indicazioni di daniel per l ultimo custode e ne approfitto per iniziare la quest di banes che mi sono completamente dimenticato di iniziare.
Sono follemente innamorato di questo gioco, penso che appena lo finisco lo ricomincio con la donna bastarda (ora sono troppo puntato sull misto esemplare/rinnegato).

Riordian
26-11-2007, 08:18
A meno che non abbiano animazioni particolari che debbono essere portate a termine puoi premere X per tagliare corto coi dialoghi... è noioso in effetti!

i dialoghi ok, ma proprio i filmati, non ti permette di interrompere :muro:
è un po' una menata rivedersi la stessa scena, perchè poi dopo non puoi salvare perchè inizia subito il combattimento.

dani&l
26-11-2007, 08:29
i dialoghi ok, ma proprio i filmati, non ti permette di interrompere :muro:
è un po' una menata rivedersi la stessa scena, perchè poi dopo non puoi salvare perchè inizia subito il combattimento.

Azz si vede che sei in un punto che non ho ancora fatto... perchè di "filmati" nel senso stretto ne ne ho ancora visti, sono tutti integranti nei dialoghi. Certo alcune scenette (come , senza spoilerare, una asari mi attacca dopo aver saltato il dialogo) lo devo vedere, ma in quel caso dura 5 secondi.

dani&l
26-11-2007, 08:30
io, che devo ancora iniziare, in pratica, sono ancora dubbioso se tenere gli effetti o no...certo che senza il dettaglio ne guadagna parecchio...boh, voi che avete fatto??

Ahahah infatti... su console NON voglio avere nessuna opzione grafica come su pc, sennò inizia lo sclero. Io con due opzioni ho fatto le prime ore di gioco a mettere togliere mettere togliere per capire quale usare. Mavaff... :asd:

Riordian
26-11-2007, 08:32
Azz si vede che sei in un punto che non ho ancora fatto... perchè di "filmati" nel senso stretto ne ne ho ancora visti, sono tutti integranti nei dialoghi. Certo alcune scenette (come , senza spoilerare, una asari mi attacca dopo aver saltato il dialogo) lo devo vedere, ma in quel caso dura 5 secondi.

o forse sei più in gamba di me e sei più bravo nei combattimenti :)

jacopastorius
26-11-2007, 08:38
Odio queste possibilità :asd:Io ho solo il motion blur..la grana toglie atmosfera star wars..deve essere tutto pulito e tecnologico, superfici lisce e nitide!

Azz si vede che sei in un punto che non ho ancora fatto... perchè di "filmati" nel senso stretto ne ne ho ancora visti, sono tutti integranti nei dialoghi. Certo alcune scenette (come , senza spoilerare, una asari mi attacca dopo aver saltato il dialogo) lo devo vedere, ma in quel caso dura 5 secondi.No ma tipo i filmati dell'astronave che attracca quando torni dallo spazio alla cittadella, oppure mi è capitato di vedere un altro filmato prima di un combattimento che non si può saltare ma non lo dico perchè forse tu hai scelto una stra diversa dalla mia!

Comunque miseria ladra i compagni di squadra sono proprio ebeti dannazione!!non ne uccidono mezzo tocca fare tutto a me. Anche se gli dico di andare da una parte spesso non ci vanno, gli dico di attaccare un nemico e dicono visuale occupata (ma dio bono spostati e spara no!!) A wrex gli fo usare spesso il fucile d'assalto con l'abilità quella che spara a raffica..e invece spara 3 colpetti timidi. Invece li trovo utili per usare i poteri biotici che io non ho.

p.s.
sto gioco mi ha drogato stanotte mi sono svegliato alle 4 e il mio primo pensiero è stato giocare a mass giocare a mass:mi so alzato dal letto e so andato sicuro :D

dani&l
26-11-2007, 08:44
Io ho solo il motion blur..la grana toglie atmosfera star wars..deve essere tutto pulito e tecnologico, superfici lisce e nitide!

No ma tipo i filmati dell'astronave che attracca quando torni dallo spazio alla cittadella, oppure mi è capitato di vedere un altro filmato prima di un combattimento che non si può saltare ma non lo dico perchè forse tu hai scelto una stra diversa dalla mia!

Comunque miseria ladra i compagni di squadra sono proprio ebeti dannazione!!non ne uccidono mezzo tocca fare tutto a me. Anche se gli dico di andare da una parte spesso non ci vanno, gli dico di attaccare un nemico e dicono visuale occupata (ma dio bono spostati e spara no!!) A wrex gli fo usare spesso il fucile d'assalto con l'abilità quella che spara a raffica..e invece spara 3 colpetti timidi. Invece li trovo utili per usare i poteri biotici che io non ho.

p.s.
sto gioco mi ha drogato stanotte mi sono svegliato alle 4 e il mio primo pensiero è stato giocare a mass giocare a mass:mi so alzato dal letto e so andato sicuro :D

Fate conto che alcuni filmati (astronave che attracca, ascensori) in realtà mascherano il caricamento imho.

Comunque per i compagni mi trovo bene con IA solo difesa. C'è da dire che devi stare attento alle porte! Mi è capitato che uno dei due rimanesse chiuso dall'altra parte , e le porte non le aprono !!! Addirittura ad una scena la porta si era chiusa con rosso (c'era una lotta) e il mio compagno ebete è rimasto sicuro nei corridoi, in due abbiamo fatto il culo ai geth :D

Io comunque non mi lamento, spesso alcune battaglie le risolvo con il mio sheppard sempre nascosto :mbe: ... c'è da dire che devi usare molto i poteri. I poteri come sovraccarico etc fanno molti danni, è bello vedere la fine che fà il nemico quando gli scoppia in mano il fucile :asd:

La scena più "lollosa"... ieri ho subito un agguato, eravamo in una stanza circondata da 4 nemici. Io e la Asari come prima mossa abbiamo fatto il "sollevamento"... ghghgh c'erano tutti i nemici / sedie, e casse che svolazzavano in aria e noi pian piano che li friggivamo con i laser :asd:

Duncan
26-11-2007, 08:46
questo è il primo titolo che mi soletica parecchio per l'acquisto della X360...

ci penserò eventualmente dopo natale quando sarò tornato a casa nuova :)

Riordian
26-11-2007, 08:58
Fate conto che alcuni filmati (astronave che attracca, ascensori) in realtà mascherano il caricamento imho.

Quelli si, me ne sono accorto, ma mi è successo su un pianeta, che mi facessero vedere l'arrivo dei Geth con un filmato, mi hanno ammazzato 3/4 volte nel combattimente e mi son dovuto vedere sempre il filmato, ma non credo ci fosse molto da caricare, l'ambientazione era già caicata ed i nemici non pernso ci voglia molto a caricarli, mah...

-=Krynn=-
26-11-2007, 09:03
Anche io sono diventato matto con l'ultimo custode... hai guardato alla sala del consiglio ? il mio era li. Oppure sul lato opposto dell'ambasciata (dove c'è la consorte) se prosegui verso il lato finanziere ci sono delle scale e dietri li un'altro in posizione tattica.

E' stata dura ma ho trovato tutti e 21 i custodi, 2 però erano effettivamente super imboscati

[Alex]
26-11-2007, 09:05
E' stata dura ma ho trovato tutti e 21 i custodi, 2 però erano effettivamente super imboscati

io non riesco a trovarne 2 :cry: :cry:

Darsch2501
26-11-2007, 09:09
Dopo una full immersion domenicale (una decina d'ore e ho appena lasciato la cittadella) posso affermare senza indugi che 'sto gioco e' magnifico!!! O____O
Gioco dell'anno come minimo...!!!

Ha molto di KotOR, e' vero (non che mi dispiaccia, anzi tutt'altro), ma allo stesso tempo da' un senso di vastita' e profondita' incredibili! Mi sono letteralmente perso a leggere e rileggere il codex, affascinato dall'universo che alla BioWare sono riusciti a creare... davvero splendido, degno della migliore saga cinematografica di fantascienza!

Adoro anche il bilanciamento rpg/fps, secondo me PERFETTO. Non ci si perde dietro a 2000 abilita', calcoli al millimetro e sotto-abilita', ma allo stesso tempo si ha a disposizione una vastissima serie di opzioni per personalizzare al massimo tutti i pg della squadra. Nei combattimenti poi non ne parliamo: il misto di FPS/tattico è sublime, mi piace tantissimo.

Giocone veramente... dialoghi favolosi, doppiaggio rasente la perfezione, character design mai visto, profondita' di background dei vari personaggi e dell'universo letteralmente palpabile in ogni angolo in cui si sbatte la testa, grafica godibilissima che a volte si avvicina paurosamente al fotorealismo.
E tutto questo dopo aver visto solo la cittadella... che dire, un caloroso /clap agli ideatori di questa perla videoludica.

Se proprio dovessi cercare il pelo nell'uovo, il problema delle texture a volte si fa sentire un pochino (anche se sinceramente il 95% delle volte neanche lo noto). E avrei gradito anche un sistema di apertura rapida della mappa, magari in 'sovraimpressione' (oddio, non ho letto ancora il manuale, magari c'e' la possibilita' di farlo e non lo so, in tal caso chiedo venia.:D).

Ipnotico e dannatamente affascinante.

Jeegsephirot
26-11-2007, 09:12
Se proprio dovessi cercare il pelo nell'uovo, il problema delle texture a volte si fa sentire un pochino (anche se sinceramente il 95% delle volte neanche lo noto). E avrei gradito anche un sistema di apertura rapida della mappa, magari in 'sovraimpressione' (oddio, non ho letto ancora il manuale, magari c'e' la possibilita' di farlo e non lo so, in tal caso chiedo venia.:D).

Ipnotico e dattatamente affascinante.

no purtroppo non ce e sinceramente ne avrei goduto anche io vista la comodita che ne sarebbe risultata.

-=Krynn=-
26-11-2007, 09:14
Avete presente la quest del Volus che prendi dentro il quartir generale della SSC? quello che ti manda a parlare col suo socio perchè ha paura di essere ucciso?

Voi come vi siete comportati? Io alla fine ho fatto arrestare il Volus per furto alla sua società dove lavorava, a fine dialogo mi son preso +8 in esemplare... certo che quella è stata veramente una scelta difficile, imho la + dura tra quelle morali che ho affrontato

dani&l
26-11-2007, 09:14
Difetti rimangono quelli puramente tecnici (il caricamento in pop up di alcune texture è il meno, mi infastidiscono i frame ballerini in aclune situazione, vsync (poche volte), e alcune ombre lampeggianti).

Dal punto di vista di gameplay, quando si prendono gli oggetti mi piacerebbe vedere anche la descrizione, cosi decido subito se trasformarli in omnigel oppure no.

dani&l
26-11-2007, 09:16
Avete presente la quest del Volus che prendi dentro il quartir generale della SSC? quello che ti manda a parlare col suo socio perchè ha paura di essere ucciso?

Voi come vi siete comportati? Io alla fine ho fatto arrestare il Volus per furto alla sua società dove lavorava, a fine dialogo mi son preso +8 in esemplare... certo che quella è stata veramente una scelta difficile, imho la + dura tra quelle morali che ho affrontato

:asd:
Io l'ho convinto a continuare, cosi mi hanno ricompensato dei dati prelevati dai custodi

Jeegsephirot
26-11-2007, 09:16

io gli ho fatto fare pace con il collega. Per quel che mi riguarda le quest morali piu dure che ho affrontato è quello del corpo della moglie del tizio e quello della missione sul pianeta Anke Roh (quella dei biotici)

[Alex]
26-11-2007, 09:57
per chi usa la tipa:

ma dove si trova l'ammiratore nascosto conrad verner, non riesco a trovarlo? :confused:

Jeegsephirot
26-11-2007, 10:04
;19818133']per chi usa la tipa:

ma dove si trova l'ammiratore nascosto conrad verner, non riesco a trovarlo? :confused:

quella quest ce l ho anche io anche se uso il tipo e in effetti vorrei sapere anche io dove cercarlo

[Alex]
26-11-2007, 10:08
quella quest ce l ho anche io anche se uso il tipo e in effetti vorrei sapere anche io dove cercarlo

io ho cercato ovunque ma non lo trovo eppure dovrebbe trovarsi nella cittadella, mi manca solo quella quest e trovare l'ultimo custode e poi posso partire

Jeegsephirot
26-11-2007, 10:10
;19818304']io ho cercato ovunque ma non lo trovo eppure dovrebbe trovarsi nella cittadella, mi manca solo quella quest e trovare l'ultimo custode e poi posso partire

nel filmato della quest diceva di andarlo a trovare sulla terra, non è che bisogna andarlo a cercare la? (premetto che non so se esiste il pianeta terra come destinazione)

Riordian
26-11-2007, 10:10
non so se qualcuno avrà avuto modo di verificare, ma secondo me, prima o poi, i custodi ce lo mettono in quel posto :(

-=Krynn=-
26-11-2007, 10:11
si effettivamente anche a me manca quella missione, ed ho finito le quest "fattibili" sulla cittadella, poi ne ho altre 2 ma coinvolgono sistemi distanti, quindi ancora non le posso fare

[Alex]
26-11-2007, 10:12
nel filmato della quest diceva di andarlo a trovare sulla terra, non è che bisogna andarlo a cercare la? (premetto che non so se esiste il pianeta terra come destinazione)

a me nel diario l'obbiettivo lo da sulla cittadella, prova a controllare anche te

Jeegsephirot
26-11-2007, 10:13
;19818365']a me nel diario l'obbiettivo lo da sulla cittadella, prova a controllare anche te

si si lo so, ma il fatto è che lo cercato ovunque ma non lo trovo piu

[Alex]
26-11-2007, 10:14
si si lo so, ma il fatto è che lo cercato ovunque ma non lo trovo piu

eh nemmeno io lo trovo, ho girato dappertutto :mc:

Yngwie74
26-11-2007, 10:15
Io ho solo il motion blur..la grana toglie atmosfera star wars..deve essere tutto pulito e tecnologico, superfici lisce e nitide!

Come ti quoto, piu' che pulito lo definirei quasi "asettico", come le navi dell'imepro in SW. Anche io ho lasciato il blur (anche se a volte lo tolgo), ma la grana la lascio alle fotografie. :)

dani&l
26-11-2007, 10:20

è al mercato superiore nella cittadella, appoggiato ad un muro. Tenete presente che deve essere una quest particolare, perchè una volta parlato sparisce, per poi riapparire la volta successiva che fate ritorno alla cittadella, sempre al solito posto: mercati superiori.

[Alex]
26-11-2007, 10:23
è al mercato superiore nella cittadella, appoggiato ad un muro. Tenete presente che deve essere una quest particolare, perchè una volta parlato sparisce, per poi riapparire la volta successiva che fate ritorno alla cittadella, sempre al solito posto: mercati superiori.

quindi è una quest che non si può fare subito giusto?

Jeegsephirot
26-11-2007, 10:23

ecco svelato il mistero :O grazie daniel ;)

dani&l
26-11-2007, 10:28
;19818538']quindi è una quest che non si può fare subito giusto?

No, mi sà che è una roba lunga, anche perchè l'ho reincontrato al mio ritorno a cittadella , abbiamo scambiato ancora qualche battuta ed è sparito di nuovo.

Io già però ho un'idea.... ma non ve la dico , anzi si occhio allo spoiler:

Io la butto: questo alla fine ci vuol far fare una brutta fine, o è tipo un cacciatore di taglie, oppure ancora peggio uno squilibrato maniaco che vorrà averci tutto per se: nota, io sono uomo in questo giro di ME. Lo dico perchè prima mi ha chiesto un'autografo... l'altro volta una ... foto.... e chissà che vorrà ancora :D

Fate conto comunque che molte cose si evolvono durante la storia, per cui ritornare in alcuni punti (come la cittadella) sblocca nuove situazioni, tipo l'intervista :D

Yngwie74
26-11-2007, 10:33
dani, ce l'hai fatta a superare il punto che non riuscivi a superare?

Ma quanto e' bella la missione su quel pianeta?!? E pure graficamente, ma quant e' appagante?!?

Per non parlare (non leggere se non l'hai finita tutta) della scelta esistenziale che ti viene posta a fine missione... decidere se fare estinguere o meno una intera specie... la regina che parla facendo vibrare le corde dell'adepta morente, cioe' sto gioco e' davvero una meraviglia!!!

dani&l
26-11-2007, 10:40
dani, ce l'hai fatta a superare il punto che non riuscivi a superare?

Ma quanto e' bella la missione su quel pianeta?!? E pure graficamente, ma quant e' appagante?!?

Se è quella del combattimento, no ... ci giocherò stasera tardi.

Yngwie74
26-11-2007, 10:47
Se è quella del combattimento, no ... ci giocherò stasera tardi.

Menomale ti ho scritto di non leggere, era un spoiler ad alto rischio. :D
Leggilo dopo aver combattutto, finito la missione, tornato sulla Normandy e poi rispondimi. :)

Quincy_it
26-11-2007, 10:57
cmq anche con il pg donna ci si poteva fare la consorte (lesbo rulez :oink: ).
Il perchè verrà spiegato più avanti da un altro personaggio. :)

Stasera quando torno a casa provo a seguire le indicazioni di daniel per l ultimo custode e ne approfitto per iniziare la quest di banes che mi sono completamente dimenticato di iniziare.
Io mi sono dannato l'anima per cercarlo, alla fine era
nella sala del consiglio, ed era possibile accedervi solo dopo aver ricevuto "l'investitura". :)

Jeegsephirot
26-11-2007, 11:01
Il perchè verrà spiegato più avanti da un altro personaggio. :)

nella sala del consiglio, ed era possibile accedervi solo dopo aver ricevuto "l'investitura". :)

AH ECCO! ragazzi siete dei grandi, mi avete risparmiato un altro giro di tutta la cittadella per cercare il tizio e l ultimo custode :D

dani&l
26-11-2007, 11:06
AH ECCO! ragazzi siete dei grandi, mi avete risparmiato un altro giro di tutta la cittadella per cercare il tizio e l ultimo custode :D

appunto, immaginavo fosse quello. Per trovarlo sono diventato scemo, ho iniziato a girarmi tutta la cittadella in tutti gli angoli, fino al consiglio dove girando bene l'ho beccato stò infamozzo :asd:

-=Krynn=-
26-11-2007, 11:07

Nella sala del consiglio ce en sono 3, ma non è necessario aver ottenuto una certa cosa prima di poterli scansionare, lo puoi fare quando + ti aggrada, puoi sempre tornare li anche se non puoi parlare coi consiglieri

studentediiin
26-11-2007, 11:11
voglio aquistare questo titolo, me lo consigliate anche per il metodo di combattimento?!

Darei via cod 4, secondo voi quanto me lo valutano?

Yngwie74
26-11-2007, 11:22
voglio aqistare questo titolo , me lo consigliate anche per il metodo di combattimento.
Darei via cod 4 secondo voi quanto me lo valutano?

Boh, imho ci fai piu' soldi a venderlo sul mercatino o sulla baia.

jacopastorius
26-11-2007, 11:23
Come ti quoto, piu' che pulito lo definirei quasi "asettico", come le navi dell'imepro in SW. Anche io ho lasciato il blur (anche se a volte lo tolgo), ma la grana la lascio alle fotografie. :)

bravissimo! asettico è proprio l'aggettivo adatto!

-=Krynn=-
26-11-2007, 11:27
IO ho levato pure il Motion Blur, alla lunga mi ha stancato.

Quincy_it
26-11-2007, 11:57
Nella sala del consiglio ce en sono 3, ma non è necessario aver ottenuto una certa cosa prima di poterli scansionare, lo puoi fare quando + ti aggrada, puoi sempre tornare li anche se non puoi parlare coi consiglieri

:boh:

Per avvicinarmi alla zona dove si trovava l'ultimo custode ho dovuto necessariamente salire la scala dove si trovava Anderson, ma facendo questo è scattato l'evento "investitura".

dani&l
26-11-2007, 12:44
:boh:

Per avvicinarmi alla zona dove si trovava l'ultimo custode ho dovuto necessariamente salire la scala dove si trovava Anderson, ma facendo questo è scattato l'evento "investitura".

Esatto. Solo dopo puoi ritornare senza problemi :)

Max(IT)
26-11-2007, 13:58
scusate ma c'è un modo per interrompere i filmati? Ogni volta che muoio in combattimento devo riverdermi lo stesso filmato poichè non si può salvare se non prima del filmato. Ho provato tutti i tasti possibili...solo i dialoghi, con X

io tengo tutto attivato.
Mi piace molto l' effetto che fornisce

a me piace molto
voglio aquistare questo titolo, me lo consigliate anche per il metodo di combattimento?!

Darei via cod 4, secondo voi quanto me lo valutano?
te lo consiglio PER TUTTO.
Erano anni che non giocavo a qualcosa del genere.

Sono 5 ore tra ieri ed oggi, e sono ancora all' inizio !
Mai noioso, mai ripetitivo

-=Krynn=-
26-11-2007, 13:59
Esatto. Solo dopo puoi ritornare senza problemi :)

o prima.....

Karnak
26-11-2007, 14:04
Recensione non troppo entusiasta da gamestar:

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Recensione&masterPage=ngs_articolo.html&id=1260

Io non sono affatto d'accordo con il recensore :O

[Alex]
26-11-2007, 14:07

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Recensione&masterPage=ngs_articolo.html&id=1260

gli ha dato solo 89 :eek: :eek: , evidentemente l'avrà giocato senza fare quest secondarie e tirando dritto senza soffermarsi sui particolari che rendono davvero grande questo gioco, io sono in completo disaccordo con il recensore :O

Jeegsephirot
26-11-2007, 14:13
per quello che ho giocato sino ad ora io sarei in disaccordo con chiunque critichi questo capolavoro. Ci possono stare i difetti come i gia citati frame ballerini, caricamento nelle texture e cosi via, ma sono aspetti decisamente sormontabili in quanto il gioco valutato per quello che va valutato (trama, gameplay, sonoro e longevita) lo si puo tranquillamente definire gioco dell anno (il tutto ovviamente imho).

ssayan5
26-11-2007, 14:16
Preso la limited venerdì sera, posto solo oggi per mancanza di tempo: il gioco è favoloso, atmosfera fantascientifica sublime, dialoghi e inquadrature cinematografici (che segnano imho uno nuovo standard nel mondo dei videogiochi, sembra un film), molto belli anche i combattimenti.

Per me il top delle animazioni facciali era Half-life 2 episodio 1/2, ma ME lo supera nettamente stabilendo un nuovo punto di riferimento.

Ho preso la limited a 70e da gamestop (l'avevo prenotata), poi entro da mediamondo a comprare un cd per la donna e vedo ME limited a 60e...........non vi dico l'inca..tura, per i prox giochi ho deciso che passo sempre PRIMA da mediamondo e compro lì a meno che non trovo un prezzo più basso, e basta anche con i preordini tanto non ti fanno nè sconto nè ti danno niente di più.

dani&l
26-11-2007, 14:17

Alla faccia, snocciala tutti gli aspetti negativi, accenna ai positivi, e poi gli piazza un "bocciante" 89 ?

Eheheh... in generale posso concordare sui problemi tecnici, vero tallone di achille di ME, ma sul resto non capisco chi siano questi giocatori delusi. Il dettaglio degli ambienti minimalista può essere malus, ma anche no. I pianeti esplorabili alla "mako" o semplicemente la descrizione di quelli inospitali sono puramente chicche, megli questo che il giocare ad un gioco dove esiste un universo e solo 8 pianeti visitabili e selezionabili (alla kotor). Queste aggiunte sono dei camei non delle cose negative. E' questo che non capisco. Ci rendiamo conto quanti anni ci avrebbero messo per creare 100 pianeti con tanto di costruzioni e vita ? Sicuramente poi avrebbe sofferto della sindrome di Assasin Creed... ovvero : cavolo cosi tanti pianeti pieni di città ma poche cose da fare e sempre le stesse.
Forse si pretende un pochino troppo... io stesso che ero pieno di Hype del gioco, pieno di aspettative, sono a quasi 20 ore di gioco e non sono ancora deluso o stanco.

Ok, la critica CI DEVE essere, ma spesso mi sembrano più le critiche dei giocatori frustrati che vogliono sempre di più e che forse non sanno manco loro cosa vogliono, invece di godersi appieno un titolo e quello che è stato creato. Mi chiedo Se tutto il codex (assurdo, mi stà diventato una enciclopedia spaziale degna di Asimov) qualcuno dei recensori (che ha finito il gioco immagino) se lo sia almeno letto, vale solo un plauso a chi ha steso tutta sta cosa per il dettaglio e la verosimiglianza scentifica delle cose dette.

Mah... forse sono io che trovo mass effect un capolavoro.... ripeto, avessero sistemato i problemi tecnici questo era un gioco da 10. Cosi come è adesso mi sento di stare sul 9,5. Ad averne di giochi mediocri come questo .... ad averne...

jacopastorius
26-11-2007, 14:30
Alla faccia, snocciala tutti gli aspetti negativi, accenna ai positivi, e poi gli piazza un "bocciante" 89 ?

Eheheh... in generale posso concordare sui problemi tecnici, vero tallone di achille di ME, ma sul resto non capisco chi siano questi giocatori delusi. Il dettaglio degli ambienti minimalista può essere malus, ma anche no. I pianeti esplorabili alla "mako" o semplicemente la descrizione di quelli inospitali sono puramente chicche, megli questo che il giocare ad un gioco dove esiste un universo e solo 8 pianeti visitabili e selezionabili (alla kotor). Queste aggiunte sono dei camei non delle cose negative. E' questo che non capisco. Ci rendiamo conto quanti anni ci avrebbero messo per creare 100 pianeti con tanto di costruzioni e vita ? Sicuramente poi avrebbe sofferto della sindrome di Assasin Creed... ovvero : cavolo cosi tanti pianeti pieni di città ma poche cose da fare e sempre le stesse.
Forse si pretende un pochino troppo... io stesso che ero pieno di Hype del gioco, pieno di aspettative, sono a quasi 20 ore di gioco e non sono ancora deluso o stanco.

Ok, la critica CI DEVE essere, ma spesso mi sembrano più le critiche dei giocatori frustrati che vogliono sempre di più e che forse non sanno manco loro cosa vogliono, invece di godersi appieno un titolo e quello che è stato creato. Mi chiedo Se tutto il codex (assurdo, mi stà diventato una enciclopedia spaziale degna di Asimov) qualcuno dei recensori (che ha finito il gioco immagino) se lo sia almeno letto, vale solo un plauso a chi ha steso tutta sta cosa per il dettaglio e la verosimiglianza scentifica delle cose dette.

Mah... forse sono io che trovo mass effect un capolavoro.... ripeto, avessero sistemato i problemi tecnici questo era un gioco da 10. Cosi come è adesso mi sento di stare sul 9,5. Ad averne di giochi mediocri come questo .... ad averne...

Ti straquoto in tutto. Il codex è veramente allucinante. E mass effect è un capolavoro, punto. Chi non lo ama è chi non riesce ad accorgersi in che modo e quanto si distacca dalla massa degli altri giochi. Oltretutto i pianeti aridi e spogli non potevano essere altrimenti dal momento che sono inospitali, e rendono strabene l'idea così come sono stati realizzati ;)

-=Krynn=-
26-11-2007, 14:37

quoto in pieno

pompellen
26-11-2007, 14:38

Per me un motivo in più per acquistare...non sono mai d'accordo con le recensioni di Gamestar, di solito se piace a me fa schifo a loro e viceversa...:D

*sasha ITALIA*
26-11-2007, 14:45
devo assolutametne prendermi sto giochillo.. dopo GH3 :D

P.S. 10.000° post :O

Max(IT)
26-11-2007, 14:47

mi pare chiaro che i recensori spesso debbano tirare fuori un voto in poco tempo, il che si coniuga male con la profondità di ME.

Voglio dire, prendono Mario, saltellano qua e la, raccolgono stelline e piazzano un 98% al gioco.
Poi iniziano ME, tirano dritti sulla trama principale, cercano di finirlo nel minor tempo possibile senza leggere nulla (sempre CHE lo finiscano ...) e poi tirano fuori un voto che, nel caso il recensore non sia ferrato in materia RPG, non può essere che una storpiatura.

Radagast82
26-11-2007, 14:48
domanda del piffero: è in prima o in terza persona?

Max(IT)
26-11-2007, 14:49
P.S. 10.000° post :O

beh, potevi impegnarti di più per il 10000° post ;)

Comunque il gioco per ora si assesta su un 92% di average, direi che non è troppo lontano dal sua reale valore (IMHO 95%)

Max(IT)
26-11-2007, 14:50

oddio, ci saranno un paio di milioni di immagini/filmati sul web :stordita:

Comunque è in terza persona

dani&l
26-11-2007, 14:55

Alla Gow.... ma comunque non è frenetico come gow.... anche se sò la tua incapacità cronica ai giochi in terza persona :asd: , magari riesci ad usarlo... ma non ci metterei la mano sul fuoco, è ora che impari ad usare la terza persona :O

:D

Riordian
26-11-2007, 15:17
Meno male che non c'è l'online altrimenti, alla guida del MAV, saresti pericoloso :D

Radagast82
26-11-2007, 15:28
Alla Gow.... ma comunque non è frenetico come gow.... anche se sò la tua incapacità cronica ai giochi in terza persona :asd: , magari riesci ad usarlo... ma non ci metterei la mano sul fuoco, è ora che impari ad usare la terza persona :O

:D

è inutile, ci ho provato anche con gow, mi viene il voltastomaco con la terza persona... ma non potevano fare come oblivion? una terza persona con possibilità di avvicinare la telecamera fino a farla diventa praticamente una prima... :muro:

Radagast82
26-11-2007, 15:29
Meno male che non c'è l'online altrimenti, alla guida del MAV, saresti pericoloso :D

:asd: senti chi parla, tra te e dani non so chi guida meglio ad halo... :D
ma nessuno gioca a cod4? io l'ho preso venerdì usato ed è proprio fico

[Alex]
26-11-2007, 15:30
è inutile, ci ho provato anche con gow, mi viene il voltastomaco con la terza persona... ma non potevano fare come oblivion? una terza persona con possibilità di avvicinare la telecamera fino a farla diventa praticamente una prima... :muro:

a me van bene sia in prima che terza persona i giochi, ma secondo me un gdr deve essere per forza in terza :O

:D :D

dani&l
26-11-2007, 15:36
:asd: senti chi parla, tra te e dani non so chi guida meglio ad halo... :D
ma nessuno gioca a cod4? io l'ho preso venerdì usato ed è proprio fico

:asd: confermo... tra l'altro guida meglio di me anche con giù qualche bicchiere di vodka :asd:

Radagast82
26-11-2007, 15:45
:asd: confermo... tra l'altro guida meglio di me anche con giù qualche bicchiere di vodka :asd:

va lascia perdere che ho finito la vodka russa, mi tocca bere la moskovskaya... la putinka la conservo gelosamente :D

Radagast82
26-11-2007, 15:46
;19824536']a me van bene sia in prima che terza persona i giochi, ma secondo me un gdr deve essere per forza in terza :O

:D :D

per gdr vuol dire sempre e solo baldur's gate... tutto il resto è fuffa :O
anche se oblivion mi piaceva parecchio... quasi quasi lo prendo per 360

MesserWolf
26-11-2007, 16:04
per gdr vuol dire sempre e solo baldur's gate... tutto il resto è fuffa :O
anche se oblivion mi piaceva parecchio... quasi quasi lo prendo per 360

:ave: :ave:

cmq se ti piaciono i gdr alla BG consiglio caldamente StarWars: Knights of the Old Republic (aka kotor). attenzione no kotor 2 .... kotor 1. E per una sorta di proprietà transitiva ti consiglio caldamente Mass Effect [io non l'ho giocato, ma ho letto che è un degno erede di kotor 1].

Al contrario da adoratore di BG posso dirti che Oblivion l'ho solo "tollerato" e questo grazie ai 180000000000 di mod che gli ho messo nella versione pc.

Insomma a oblivion meglio kotor /ME

dani&l
26-11-2007, 16:11
AGGIORNAMENTO

Ho aggiunto in prima pagina il codex sugli avvenimenti storici principali che stanno dietro al gioco.

E' obbligatorio leggere :O

Radagast82
26-11-2007, 16:36
:ave: :ave:

cmq se ti piaciono i gdr alla BG consiglio caldamente StarWars: Knights of the Old Republic (aka kotor). attenzione no kotor 2 .... kotor 1. E per una sorta di proprietà transitiva ti consiglio caldamente Mass Effect [io non l'ho giocato, ma ho letto che è un degno erede di kotor 1].

Al contrario da adoratore di BG posso dirti che Oblivion l'ho solo "tollerato" e questo grazie ai 180000000000 di mod che gli ho messo nella versione pc.

Insomma a oblivion meglio kotor /ME

ho provato kotor all'epoca, ma io ho dei grossi limiti riguardo la visualizzazione. BG tra le altre cose mi piaceva tanto per via del 3d isosalcazzocomesichiamava che non mi faceva venire il voltastomaco e lo rendeva più che giocabile... e poi, sentire urlare Mira agli occhi boo, mira agli occhi! non ha prezzo :O

Fine OT

MesserWolf
26-11-2007, 16:40
ho provato kotor all'epoca, ma io ho dei grossi limiti riguardo la visualizzazione. BG tra le altre cose mi piaceva tanto per via del 3d isosalcazzocomesichiamava che non mi faceva venire il voltastomaco e lo rendeva più che giocabile... e poi, sentire urlare Mira agli occhi boo, mira agli occhi! non ha prezzo :O

Fine OT

hihi. anche io ogni tanto rimpiango il 2d, per non parlare di Boo ;) [in realtà Minsc l'ho usato solo nel 2]

cmq non ho sentito davvero nessuno lamentarsi della gestione della telecamera in ME.

ssayan5
26-11-2007, 17:10
Volevo sottolineare la qualità eccelsa della localizzazione italiana di ME, finalmente un lavoro di doppiaggio di grande livello se consideriamo poi il numero elevato di voci differenti e la quantità enorme di parlato da tradurre.

E non venitemi a dire che la versione in inglese è superiore come al solito e bla bla bla che stavolta c'è solo da applaudire la produzione e il team di doppiaggio dopo le tante (giustificate) critiche ai doppiaggi di molti titoloni...

la voce narrante che illustra gli argomenti del codex è eccellente :O mi sembra di averla già sentita in qualche documentario.

Charlie Oscar Delta
26-11-2007, 17:12
adesso mi odierete...

ma in realtà sono solo un ambasciatore dell'etere pirata...

è "disponibile" la MASS EFFECT PRIMA OFFICIAL GUIDE.pdf 63.5MB

è proprio il caso di dire SCEMO CHI LEGGE :D

Quincy_it
26-11-2007, 17:16
AGGIORNAMENTO

Ho aggiunto in prima pagina il codex sugli avvenimenti storici principali che stanno dietro al gioco.

E' obbligatorio leggere :O

Grazie :ave: :ave: :ave:

pompellen
26-11-2007, 17:56
Acquistata la "pezzent" edition...veramente un gran gioco.
Ho scelto un ricognitore femmina straf.ga dal passato tumultuoso e dal carattere "implacabile"...:cool:
Difficoltà veterano, secondo voi è troppo difficile o, come spesso accade, la difficoltà più elevata rende il gioco migliore?

[Alex]
26-11-2007, 18:07
Acquistata la "pezzent" edition...veramente un gran gioco.
Ho scelto un ricognitore femmina straf.ga dal passato tumultuoso e dal carattere "implacabile"...:cool:
Difficoltà veterano, secondo voi è troppo difficile o, come spesso accade, la difficoltà più elevata rende il gioco migliore?

secondo me la difficoltà elevata rende in parte anche il gioco migliore, per ora (dopo 8.5 ore di gioco) non mi pare difficile, certo bisognerà vedere più avanti che nemici incontrerò, comunque io consiglierei di iniziarlo a veterano

pompellen
26-11-2007, 18:53
;19827493']secondo me la difficoltà elevata rende in parte anche il gioco migliore, per ora (dopo 8.5 ore di gioco) non mi pare difficile, certo bisognerà vedere più avanti che nemici incontrerò, comunque io consiglierei di iniziarlo a veterano

Grazie mille! Vado di "veterano" allora...
Certo che l'impatto di questo gioco è impressionante, gran lavoro di Bioware, bisogna ammetterlo.

KidRiver
26-11-2007, 18:54
Raga ho un problema...
Ho finito Feros, ma ho dimenticato una sotto-quest e non riesco a tornare sull'autostrada...
E' possibile che non posso finirla???

[Alex]
26-11-2007, 18:54
Grazie mille! Vado di "veterano" allora...
Certo che l'impatto di questo gioco è impressionante, gran lavoro di Bioware, bisogna ammetterlo.

i bioware quando ci si mettono sfornano capolavori :)