PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] +++ MASS EFFECT +++

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Bestio
03-12-2007, 12:10
Non me lo ricordo molto, ma in effetti quello era un vero gioco esplorativo tra le galassie e pianeti e se non erro potevi atterrare su alcuni proprio guidando la nave ( ovviamente la grafica era tutt'altra cosa....questa grafica porta via molto tempo )
Certo che un ELITE odierno sui pc di oggi che sfrutti i quadcore, DX10, 2/4giga di ram.......:sbav:

Ma come si fa a confrontare ME con Elite/Frontier?? :doh:
Sono giochi completamente diversi! :mad:

Una variante moderna dei capolavori di David Braben potrebbero esserlo la trilogia di "X" (http://it.wikipedia.org/wiki/X_%28serie_di_videogiochi%29). (X1, Beyond the fronter - X2, the manace - X3, Reunion).

dduke
03-12-2007, 12:16
Ma evitate di confrontare ME con dei simulatori o space shooter :asd:

Comunque riguardo i nemici ho delle domande per gchi ha finito il gioco oppure è già su come minimo Ilos quindi mi può aiutare:
benezia
è possibile evitare la sua morte, come?
specie 37, il thorian
è possibile non ucciderlo? con i dialoghin no ci son saltato fuori e credo di averle provate tutte le combo, però ho notato che le sue radici, alcune volte, hanno nella barra della vita quelle due freccettine stile "creazione antidoto alla piaga", però se non distruggo la radice non mi apre la porta....qualcuno ha trovato soluzione oppure è una possibilità non implementata?

Sarei interessato se qualcuno ha trovato il modo o sono scelte non implementate.

-=Krynn=-
03-12-2007, 12:30
Probabilmente ci metteranno meno a sviluppare i 2 seguiti di quanto ci abbiano messo col primo, visto che devono solo creare la trama e le strutture...il motore di gioco e l'universo già ce l'hanno....

Bestio
03-12-2007, 12:37
Ok fatti Feros e Noveria, e tutte le quest secondarie che avevo, mi manca solo virmire... :D
I minerali/reliquie li ho trovati tutti senza nemmeno cercarli... :ciapet:

Ma davvero Virmire è l'ultimo pianeta della trama?
Tralasciando le quest secondarie, la trama comprenderebbe solo Eden Prime, la cittadella e 3 pianeti, mi pare un po pochino... spero che ci sia anche qualcosaltro dopo....

dani&l
03-12-2007, 12:39
ciao a tutti mi unisco alla discussione sul nuovo GIOCONE Bioware.
Era dal primo KOTOR che non sbavavo così per un gioco :D e lo sbavo mi ha fatto fare la pazzia di prendere la x-turbo-ventola-360 ( ma chi l'ha scelto il lettore dvd per sta console topo gigio ?? )

Sono solo alle prime ore di gioco ma gia lo adoro.
Graficamente bello, musiche da film ecc ecc tutte cose gia dette.
La cosa che mi riesce più difficile però è mirare, abituato con mouse e tastiera, dover mirare con la levetta del joypad è un agonia :(

Benvenubbio... cavolo ti avrei consigliato prima un gioco / gavetta tipo un fps o simile, cosi prendevi la mano e poi una volta con quella è una passeggiata... vabbè. Io il primo che mi ha dato una grande mano a prendere "appunto" la mano è stato Gow (anzi no, RE4 su ps2 :D). Comunque basta poco e vedrai che inizi a trovarti meglio.

Ma evitate di confrontare ME con dei simulatori o space shooter :asd:

Comunque riguardo i nemici ho delle domande per gchi ha finito il gioco oppure è già su come minimo Ilos quindi mi può aiutare:
benezia
è possibile evitare la sua morte, come?
specie 37, il thorian
è possibile non ucciderlo? con i dialoghin no ci son saltato fuori e credo di averle provate tutte le combo, però ho notato che le sue radici, alcune volte, hanno nella barra della vita quelle due freccettine stile "creazione antidoto alla piaga", però se non distruggo la radice non mi apre la porta....qualcuno ha trovato soluzione oppure è una possibilità non implementata?

Sarei interessato se qualcuno ha trovato il modo o sono scelte non implementate.

Sinceramente non credo che benezia sia possibile salvarla... mentre per quanto riguarda il thorian al primo dialogo avevo delle scelte in neretto che non ho potuto sviluppare (erano quelle penso riguardante il fascino, visto che avevo il massimo in intimidazione e non ha funzionato)... per cui non saprei. Fatto stà che con indimidazione sono arrivato alla sua morte, forse perchè il thorian non si fà intimidire :asd:

Probabilmente ci metteranno meno a sviluppare i 2 seguiti di quanto ci abbiano messo col primo, visto che devono solo creare la trama e le strutture...il motore di gioco e l'universo già ce l'hanno....

Non sò quando uscirà (di mezzo ora c'è EA ) , ma di certo gli sviluppatori han detto che molto del gioco è stato già creato con questo, per cui i prossimi episodi non necessiteranno di un lungo tempo di sviluppo. Fatto stà che credo almeno 1,5 anni ci vogliano, tra l'altro dovrebbero appunto far uscire i vari contenuti extra....

dani&l
03-12-2007, 12:41
Ok fatti Feros e Noveria, e tutte le quest secondarie che avevo, mi manca solo virmire... :D
I minerali/reliquie li ho trovati tutti senza nemmeno cercarli... :ciapet:

Ma davvero Virmire è l'ultimo pianeta della trama?
Tralasciando le quest secondarie, la trama comprenderebbe solo Eden Prime, la cittadella e 3 pianeti, mi pare un po pochino... spero che ci sia anche qualcosaltro dopo....

No, c'è pure Ilos :stordita: , si comunque pochini a livello di trama principale, e quindi con le costruzioni, anche se andandomi a rivedere i log delle missioni risolte è bello lunghetto, ma comunque pochi pianeti, avrei preferito anche un paio di pianeti abitati magari senza che c'entrasse la main quest... (tipo i pianeti dei volus o elcor)

Bestio
03-12-2007, 12:42
La cosa che mi riesce più difficile però è mirare, abituato con mouse e tastiera, dover mirare con la levetta del joypad è un agonia :(

Ti capisco, anche io sono impeditissimo col Pad e gli sparatutto, le poche volte che mi sono fatto prendere dalla scimmia per FPS per console, come con GOW, non sono mai riuscito a giocarli fino in fondo...
Solo ora su PC mi sto rendendo conto di quanto fosse effettivamente bello GOW! :eek:

Ma con ME è diverso, magari scegli una classe biotico/ingeniere, poi metti in "pausa" con i laterali per la scelta di armi e poteri, punti con tutta la calma del mondo, poi levi la pausa e FUOCOOOOO! :D

Bestio
03-12-2007, 12:49
No, c'è pure Ilos :stordita: , si comunque pochini a livello di trama principale, e quindi con le costruzioni, anche se andandomi a rivedere i log delle missioni risolte è bello lunghetto, ma comunque pochi pianeti, avrei preferito anche un paio di pianeti abitati magari senza che c'entrasse la main quest... (tipo i pianeti dei volus o elcor)

Concordo, tra l'altro non è che le missioni sui pianeti siano molto lunghe, Feros un po è durato, ma Noveria l'ho passato in un'oretta di gioco... :rolleyes:

I pianeti di Volus ed Elcor leggendo il codex capisco che non siano visitabili, gravità e pressione atmosferica troppo forti per degli umani... :D
Ma almeno una base visitabile sulla terra ci voleva, e sui pianeti nativi delle razze principali del consiglio ci voleva! :rolleyes:

Alla fine il gioco in se stesso non è che sia lunghissimo, passi molto più il tempo a parlare con i personaggi che a combattere, ma forse mi è piaciuto proprio per quello! :D
.
.

dani&l
03-12-2007, 12:52
Concordo, tra l'altro non è che le missioni sui pianeti siano molto lunghe, Feros un po è durato, ma Noveria l'ho passato in un'oretta di gioco... :rolleyes:

I pianeti di Volus ed Elcor leggendo il codex capisco che non siano visitabili, gravità e pressione atmosferica troppo forti per degli umani... :D
Ma almeno una base visitabile sulla terra ci voleva, e sui pianeti nativi delle razze principali del consiglio ci voleva! :rolleyes:

Alla fine il gioco in se stesso non è che sia lunghissimo, passi molto più il tempo a parlare con i personaggi che a combattere, ma forse mi è piaciuto proprio per quello! :D
.
.

Io ho la sensazione che queste cose le vedremo nei seguiti, perchè mentre qua hanno lavorato tanto per fare "la base", nei seguiti (le razze ci sono già, il motore di gioco pure (sperando ottimizzino qualcosa), la parte grafica come texture e modelli sono ottimi) aumenteranno sicuramente le locazioni di pianeti con "strutture" rispetto a quelli "alla mako" .

C'è da dire che bisogna vedere cosa introdurranno con gli expansion pack, io nutro molta speranza sotto questo punto di vista, perchè alla fine aggiungeranno sicuramente subquest mission (la main quest non verrà toccata), per cui pianeti nuovi e non penso con il solito blocco visitabile già visto cinquanta volte :D

Bestio
03-12-2007, 13:08
Io voglio andare nel pianeta delle Asari, pensa che bello un pianeta dove c'è solo della gnocca!! :D

Ma pensandoci bene ormai quel pianeta sarà invaso dai terrestri, sopratutto Italiani... :sbonk:

C'è da dire che bisogna vedere cosa introdurranno con gli expansion pack, io nutro molta speranza sotto questo punto di vista, perchè alla fine aggiungeranno sicuramente subquest mission (la main quest non verrà toccata), per cui pianeti nuovi e non penso con il solito blocco visitabile già visto cinquanta volte :D

Io invece ho paura che saranno solo altri pianeti con altre costruzioni tutte uguali...
Sarebbe molto più semplice e meno "pesante" per un contenuto scaricabile che disegnare pianeti ex-novo, ma spero di sbagliarmi... :sperem:

Yngwie74
03-12-2007, 13:19
Io voglio andare nel pianeta delle Asari, pensa che bello un pianeta dove c'è solo della gnocca!! :D
Ma pensandoci bene ormai quel pianeta sarà invaso dai terrestri, sopratutto Italiani... :sbonk:

Siete senza speranza. :D
Cmq e' da Baldur's Gate II che i Bioware utilizzano sottotrame romantiche... :)

Bestio
03-12-2007, 13:20
Siete senza speranza. :D
Cmq e' da Baldur's Gate II che i Bioware utilizzano sottotrame romantiche... :)

Dopo aver giocato a "The Witcher" siamo diventati più :oink: di prima... :Prrr:

Comunque effettivamente le sottotrame romantiche è l'erotismo in genere sono talmente rare nei VG (e non capisco perchè), da risultare sempre una "novità"... :)

fras78
03-12-2007, 14:06
Mi spiegate una cosa???
Ieri sono arrivato su Noveria ma nn so come cavolo devo fare per scendere dalla naviciattola spaziale!!! Come si fa???

Bestio
03-12-2007, 14:08
Mi spiegate una cosa???
Ieri sono arrivato su Noveria ma nn so come cavolo devo fare per scendere dalla naviciattola spaziale!!! Come si fa???

Uscire dalla porta no? :stordita:

Jeegsephirot
03-12-2007, 14:09
Mi spiegate una cosa???

lol ce l uscita nel corridoio per andare verso Joker, sulla sinistra

dani&l
03-12-2007, 14:10
Mi spiegate una cosa???

hihih ... l'uscita è sulla porta dove c'è joker :D ma non l'hai mai girata la navicella e sei già a noveria ? :D

fras78
03-12-2007, 14:21
Ma sì l'ho girata la navicella ma nn riuscivo proprio a trovare l'uscita... sono partito dalla cittadella e arrivato a Noveria nn riuscivo a scendere ... si vede che avevo proprio sonno... :)

fek
03-12-2007, 14:35

Non c'e' bisogno di un altro pianeta, basta andare in Bulgaria o Lituania...

... e non ci trovi neppure tanti italiani :D

Darsch2501
03-12-2007, 14:40
Ragazzi sono completamente ipnotizzato da questo capolavoro, non riesco a staccarmi... !!! (s)fortuna che stamattina sono dovuto andare a lavorare... senno' non mi schiodavo piu' da quel divano!!!

Non ho parole davvero... uno dei piu' bei giochi degli ultimi anni. Non vedo l'ora di finirlo per poi poterlo ricominciare interpretando un ruolo diverso...!!! Non mi capitava una cosa del genere dai tempi di... uhm... boh, non ne ho memoria ora come ora! :D

Bestio
03-12-2007, 14:45

Concordo col primo punto, ma purtroppo non sul secondo, oramai da quelle parti trovi più italiani che autoctoni! :asd:
A meno che non vai in qualche paesino sperduto, ma poi non trovi nessuna che parli una parola di inglese... :stordita:

Yngwie74
03-12-2007, 15:00
A meno che non vai in qualche paesino sperduto, ma poi non trovi nessuna che parli una parola di inglese... :stordita:

A giudicare dai vostri post non mi sembra che vogliate andare laggiu' per parlare... :D

Elbryan
03-12-2007, 15:43
Ma quali sono i poteri che *realmente* fanno male?
Cioè.. io gioco col mio pg alla shepard puro, Wrex e Tali.
Wrex perché sa sparare e tali ha sia elettronica che decriptazione al massimo.

Però (a parte Strage per il pompa) non ho altri colpi che realmente fanno male..

Jeegsephirot
03-12-2007, 15:45
Ma quali sono i poteri che *realmente* fanno male?
Cioè.. io gioco col mio pg alla shepard puro, Wrex e Tali.
Wrex perché sa sparare e tali ha sia elettronica che decriptazione al massimo.

Però (a parte Strage per il pompa) non ho altri colpi che realmente fanno male..

fidati che carneficina con il fucile d assalto è una bestia. Poi se sei uno che ama fare il cecchino le abilita cecchino e assassino ti saranno comode.
Questo per quanto riguarda le armi, se sei un biotico di opzioni ne hai a vagonate

Elbryan
03-12-2007, 15:53
fidati che carneficina con il fucile d assalto è una bestia. Poi se sei uno che ama fare il cecchino le abilita cecchino e assassino ti saranno comode.
Questo per quanto riguarda le armi, se sei un biotico di opzioni ne hai a vagonate

Intendevo appunto tranne le abilità che potenziano le armi.
Ho visto infatti che i poteri che migliorano precisione e potenza son devastanti.

Spesso vado in carneficina (quando ho addosso un bel plotone di nemici).
Setto wrex e tali su strage, io carneficina.
Il gioco scende a 10 fps però dopo non ne rimane uno in piedi :asd:

Nenco
03-12-2007, 16:04
Vi do un consiglio sulle armi:

preparatevi due personaggi con ablità fucile d'assalto al max e carneficina perfetta, poi vendete tutto fino a guadagnare 1000000 di crediti così vi si sbloccheranno le armi per spettri dal negozio all'ssc, comprate l'arma per voi, il fucile d'assalto e la licenza per l'addetto ai rifornimenti in modo che sia possibile comprarne un'altro sulla normandy, date i fucili ai vostri personaggi e come mod proiettili usate i colpi dirompenti in caso di battaglia contro organici oppure colpi W in caso di nemici macchine (danno fino al 40% di danno in più solo questi), appena inizia la battaglia date carneficina e via

Può darsi che qualche nome sia sbagliato o invertito, comunque il senso è quello

MATTEW1
03-12-2007, 16:06
ragazzi oggi ho notato che se apro i codex non sento più la voce di pero angela:D come mai?

Jeegsephirot
03-12-2007, 16:08
ragazzi oggi ho notato che se apro i codex non sento più la voce di pero angela:D come mai?

dipende su che sezione sei. I dati principali sono tutti spiegati vocalmente, quelli secondari invece sono privi di spiegazione vocale

dani&l
03-12-2007, 16:09

Ci sono due gruppi nei codex, quello principale con piero angela, e quello secondario che non è parlato. Sicuro di guardare in quello principale ? ;)

X chi chiedeva dei poteri biotici (se non ho capito male), Sollevamento non farà male fisicamente ma gente, io che avevo sollevamento al massimo e avevo potenziato al max il lato biotico (non ero un biotico puro), è un portento questa skill... vedere gruppi di geth volare per aria è bellissimo

Mentre invece fà male Singolarità, perchè oltre a sollevarli li fà sbattere contro oggetti etc..etc..

Ora stò facendo una piggi Biotica pura... diventerò una sorta di darth vader coi poteri :asd:

gaxel
03-12-2007, 16:18
Ci sono due gruppi nei codex, quello principale con piero angela, e quello secondario che non è parlato. Sicuro di guardare in quello principale ? ;)

X chi chiedeva dei poteri biotici (se non ho capito male), Sollevamento non farà male fisicamente ma gente, io che avevo sollevamento al massimo e avevo potenziato al max il lato biotico (non ero un biotico puro), è un portento questa skill... vedere gruppi di geth volare per aria è bellissimo

Mentre invece fà male Singolarità, perchè oltre a sollevarli li fà sbattere contro oggetti etc..etc..

Ora stò facendo una piggi Biotica pura... diventerò una sorta di darth vader coi poteri :asd:

Pure io, lo voglio rigiocare con una tizia cattivissima e voglio i poteri biotici :D

Per curiosità, tu hai in mente un party particolare o vari in base alla situazione? Io pensavo Garrus o Ashley e Kaiden...

dani&l
03-12-2007, 16:25
Pure io, lo voglio rigiocare con una tizia cattivissima e voglio i poteri biotici :D

Per curiosità, tu hai in mente un party particolare o vari in base alla situazione? Io pensavo Garrus o Ashley e Kaiden...

No stavolta vado di "aliens"... Garrus (skillato in decriptazione e cecchinaggio), e Wrex (skillato nel combattimento).
Ashley anche se mi piace ed è veramente forte, l'ho praticamente usata sempre nella mia prima partita. Kaiden mi stà sempre sulle pelotas.ovviamente il dubbio mi rimane sulla parte finale di wrex, perchè ho intenzione di ucciderlo... per cui lo sostituisco o con ashley o con kaiden se proprio voglio variare... :asd:

gaxel
03-12-2007, 16:30
No stavolta vado di "aliens"... Garrus (skillato in decriptazione e cecchinaggio), e Wrex (skillato nel combattimento).
Ashley anche se mi piace ed è veramente forte, l'ho praticamente usata sempre nella mia prima partita. Kaiden mi stà sempre sulle pelotas.ovviamente il dubbio mi rimane sulla parte finale di wrex, perchè ho intenzione di ucciderlo... per cui lo sostituisco o con ashley o con kaiden se proprio voglio variare... :asd:

Io avendo giocato la prima partita con un soldato, mi sono fatto praticamente tutto il gioco con Liara e Tali.

Stessa mia intenzione :D per quello Wrex non mi attira, anche perché vorrei provare a raggiungere l'obbiettivo per i due alleati che mi porterò appresso in questa partita... Ma se l'obbiettivo si può raggiungere facendo ogni cosa prima di Virmire, allora vada per Wrex e Garrus, che così la prossima me la faccio "only humans", romance con Ashley e Kaiden stavolta rimane su Virmire...

fek
03-12-2007, 17:25
Ho iniziato con in attacco la coppia Wrex come punta centrale e Ashley a svariare sulle fasce, mentre io dirigo il gioco a mitragliate come trequartista.
Sorvoliamo sul mio niubbismo che mi ha portato a farmi quasi tutto il primo pianeta a pistolate perche' non sapevo come cambiare le armi.
Ashely mi moriva sempre e penso di aver lasciato un pacco di armi e armature per strada.

Ora in Feros giostro in avanti sempre con Wrex che si fa largo a calci sputi e fucilate, ma mi porto quel tipo mezzo biotico e mezzo tecnico con decrittazione e elettronica al massimo. Io mitraglio, cecchineggio da lontano, bello coperto. E' una formazione decisamente piu' performante, anche perche' ho imparato a cambiare le armi.

Se graficamente alterna cose belle a dei bassi paurosi, il gioco in se' e' spaziale in tutti i sensi, nonostante i piu' o meno grandi difetti. Un mese o due in piu' di polishing e sarebba stato strepitoso, ma gia' cosi' mi va benissimo. Il seguito sara' fuori classifica. Sono a dieci orette di gioco abbondanti, e mi ci attacco appena posso.

Yngwie74
03-12-2007, 17:49
Ho iniziato con in attacco la coppia Wrex come punta centrale e Ashley a svariare sulle fasce, mentre io dirigo il gioco a mitragliate come trequartista.
Sorvoliamo sul mio niubbismo che mi ha portato a farmi quasi tutto il primo pianeta a pistolate perche' non sapevo come cambiare le armi.
Ashely mi moriva sempre e penso di aver lasciato un pacco di armi e armature per strada.

Ora in Feros giostro in avanti sempre con Wrex che si fa largo a calci sputi e fucilate, ma mi porto quel tipo mezzo biotico e mezzo tecnico con decrittazione e elettronica al massimo. Io mitraglio, cecchineggio da lontano, bello coperto. E' una formazione decisamente piu' performante, anche perche' ho imparato a cambiare le armi.

Apparte che si evince che sei un cacasotto di nulla (sempre a mandare avanti gli altri) :D , io continuo a portarmi dietro wrex e ash, visto che con i level up e' diventata veramente una bestia.
Io da buon incursore apro le danze a suon di sovraccarichi e sabotaggi con la mia fida pistoletta e il cecchino mode on.
Sabotati e sovraccaricati i nemici faccio partire la cavalleria pesante e mi metto dietro i miei energumeni assault-rifle dotati e, con il mio bel cecchino, stacco le teste ad una ad una utilizzando la modalita' assassino.

Ora che elettronica e decrittazione sono alte non mi serve nessuno per aprire casse e armadietti. Alla fine le, seppur modeste, capacita' bioniche d Wrex associate ad un buon ampli fanno il loro dovere, quindi squadra che vince non si cambia.

Poi ho deciso di castigare l'aliena, quindi non vorrai mica che la porti in battaglia a rischiare la pelle. :D

Anche se Ash...
quando dice "non sono una leonessa solo sui campi di battaglia"...

Se graficamente alterna cose belle a dei bassi paurosi, il gioco in se' e' spaziale in tutti i sensi, nonostante i piu' o meno grandi difetti. Un mese o due in piu' di polishing e sarebba stato strepitoso, ma gia' cosi' mi va benissimo. Il seguito sara' fuori classifica. Sono a dieci orette di gioco abbondanti, e mi ci attacco appena posso.

Sottoscrivo.

fek
03-12-2007, 18:03
Poi ho deciso di castigare l'aliena, quindi non vorrai mica che la porti in battaglia a rischiare la pelle. :D

Sto pensando di castigare Wrex, mi fa morire :D

Charlie Oscar Delta
03-12-2007, 18:12

se le cerchi a buon prezzo sì.

ma se vuoi quel tocco di classe..

L A T V I A

sono fantastiche...:oink:

dani&l
03-12-2007, 19:09
Sto pensando di castigare Wrex, mi fa morire :D

Questa partita che stò rifacendo Wrex sarà fisso... è troppo forte !! le scene più lollose sono con lui in squadra.

Tipo noveria:

Quando all'arrivo ci puntano le armi le guardie dicendoci di lasciare giù le armi, Wrex con il suo tono : NON CI PROVATE :asd:

Elbryan
03-12-2007, 19:11
Questa partita che stò rifacendo Wrex sarà fisso... è troppo forte !! le scene più lollose sono con lui in squadra.

Tipo noveria:

Quando all'arrivo ci puntano le armi le guardie dicendoci di lasciare giù le armi, Wrex con il suo tono : NON CI PROVATE :asd:

Chissà perché il Krogan mi ricorda molto il Korgan di Baldur's Gate 2 :asd:

cangia
03-12-2007, 19:14
quindi cambiano anche ( in minima parte ) le scenette a ogni nuova missione nella trama in base ai personaggi che hai con te in quel momento :eek: ... quindi è un gioco da rifare minimo 3 volte ( 1 per ogni coppia di personaggi ) per vederlo tutto al 100 %

dduke
03-12-2007, 20:27
quindi cambiano anche ( in minima parte ) le scenette a ogni nuova missione nella trama in base ai personaggi che hai con te in quel momento :eek: ... quindi è un gioco da rifare minimo 3 volte ( 1 per ogni coppia di personaggi ) per vederlo tutto al 100 %

Le frasi recitate sono le stesse però, solo che le dicono png differenti

Raul
04-12-2007, 07:44
Ti capisco, anche io sono impeditissimo col Pad e gli sparatutto, le poche volte che mi sono fatto prendere dalla scimmia per FPS per console, come con GOW, non sono mai riuscito a giocarli fino in fondo...
Solo ora su PC mi sto rendendo conto di quanto fosse effettivamente bello GOW! :eek:

Ma con ME è diverso, magari scegli una classe biotico/ingeniere, poi metti in "pausa" con i laterali per la scelta di armi e poteri, punti con tutta la calma del mondo, poi levi la pausa e FUOCOOOOO! :D

Idem ! anni fa provai Halo su Xbox e dopo aver esaurito le imprecazioni, rinunciai, gli FPS li so giocare solo col mouse. Ci metto 2 giorni a mirare con la levetta. Quindi seguirò il tuo consiglio per il combattimento, pausa e spara.
Mi sarebbe piaciuto un sistema di combattimento alla KOTOR ( non linciatemi :) )

dani&l
04-12-2007, 07:48
Idem ! anni fa provai Halo su Xbox e dopo aver esaurito le imprecazioni, rinunciai, gli FPS li so giocare solo col mouse. Ci metto 2 giorni a mirare con la levetta. Quindi seguirò il tuo consiglio per il combattimento, pausa e spara.
Mi sarebbe piaciuto un sistema di combattimento alla KOTOR ( non linciatemi :) )

Anche io generalmente preferisco il combattimento a turni. Ma devo dire (ora che lo stò rigiocando pure) che come è strutturato, combattimento tattico , mi dà molte soddifazioni, si si .

Io penso che sia solo questione di prendere la mano. Comunque non è frenetico come un FPS, se lo usate frenetico allora "sbagliate" l'approcio imho. Qua quasi sempre le battaglie sono:

- Ordina ai compagni un posto dove ripararsi cosi loro sparano e si riparano.
- Posizionati in maniera strategica in riparo .
- Concentratevi su un lato e fate fuori i nemici, in modo da poter avanzare ai prossimi nascondigli.

A me (e ora lo stò giocando a livello ESTREMO con un pg a liv. 0 non riutilizzando quello di prima) funziona alla grande, se solo metto fuori il muso e ricevo un paio di colpi vado al tappeto (se non ho le protezioni biotiche inserite).

NoPlaceToHide
04-12-2007, 08:26
io lo so...questo gioco è la mia rovina, io l'unico RPG che mi son giocato e anche molto è stato neverwinter night...guardacaso bioware....e finalmente ci si fa un rpg futuristico, viaggi intrighi azione in tempo "reale" grafica da paura al limite del film...che spettacolo...

ho dato un occhiata agli obbiettivi...ma devi fare una carneficina per avere qualche medaglietta...inkia 150 morti con quella e quell'altra arma...e che è...e ho già visto che bisognerà giocarlo a lungo...mooooooooolto a lungo...bello bello :D

Unica cosa che vi chiedo, non mi sembra molto intuitivo nell'inventario cercare di capire quello che si è equipaggiato non trovo un menù che mi dice cosa ho o meno equipaggiato e cambiando l'incremento che ho, magari mi sfugge, qualcuno potrebbe delucidarmi?...

cmq ribadisco...che spettacolo...

Jeegsephirot
04-12-2007, 08:29
io lo so...questo gioco è la mia rovina, io l'unico RPG che mi son giocato e anche molto è stato neverwinter night...guardacaso bioware....e finalmente ci si fa un rpg futuristico, viaggi intrighi azione in tempo "reale" grafica da paura al limite del film...che spettacolo...

ho dato un occhiata agli obbiettivi...ma devi fare una carneficina per avere qualche medaglietta...inkia 150 morti con quella e quell'altra arma...e che è...e ho già visto che bisognerà giocarlo a lungo...mooooooooolto a lungo...bello bello :D

Unica cosa che vi chiedo, non mi sembra molto intuitivo nell'inventario cercare di capire quello che si è equipaggiato non trovo un menù che mi dice cosa ho o meno equipaggiato e cambiando l'incremento che ho, magari mi sfugge, qualcuno potrebbe delucidarmi?...

a me sembra che dal menu dell inventario sia tutto molto chiaro per capire l equip che hai e gli incrementi o decrementi che avresti se cambi con un altra arma

fras78
04-12-2007, 08:47
Ieri ho trovato l'uscita della naviciattola :stordita: e sono sceso su Novaria...

Sto gioco mi piace sempre di più e sto prendendo gusto a comportarmi da str***o, ieri ho mentito sul fatto che avevo compiuto una missione e mi sono fatto pagare anche più di quello stabilito :Perfido:

-=Krynn=-
04-12-2007, 08:49
Apparte che si evince che sei un cacasotto di nulla (sempre a mandare avanti gli altri) :D , io continuo a portarmi dietro wrex e ash, visto che con i level up e' diventata veramente una bestia.
Io da buon incursore apro le danze a suon di sovraccarichi e sabotaggi con la mia fida pistoletta e il cecchino mode on.
Sabotati e sovraccaricati i nemici faccio partire la cavalleria pesante e mi metto dietro i miei energumeni assault-rifle dotati e, con il mio bel cecchino, stacco le teste ad una ad una utilizzando la modalita' assassino.

Ora che elettronica e decrittazione sono alte non mi serve nessuno per aprire casse e armadietti. Alla fine le, seppur modeste, capacita' bioniche d Wrex associate ad un buon ampli fanno il loro dovere, quindi squadra che vince non si cambia.

.

Io invece con la classe Ricognitore (mezzo soldato mezzo biotico di solito mi porto dietro Ashley per il lavoro sporco e Tali per la parte tecnologica, lasciando a me l'uso di poteri biotici seri, ma ogni tanto vario.

Wrex non lo cago, perchè praticamente è un mio doppione

dani&l
04-12-2007, 08:56
Io invece con la classe Ricognitore (mezzo soldato mezzo biotico di solito mi porto dietro Ashley per il lavoro sporco e Tali per la parte tecnologica, lasciando a me l'uso di poteri biotici seri, ma ogni tanto vario.

Wrex non lo cago, perchè praticamente è un mio doppione

Pure io con il ricognitore wrex non l'ho usato molto. Ora che sono biotico puro fà parte fissa.. ed è uno spasso portarlo dietro. Un must da avere come compagno :asd:

L'inventario può sembrare confusionario ma alla fine è molto pratico.

Dunque come vedi hai due colonne di armi, la prima a sinistra è l'arma equipaggiata (con in alto le modifiche inserite) quella di destra è l'arma in inventario che scorri con su e giu.
Invece con Dx e Sx cambi la tipologia, scorrendo tra : pistola, fucile, fucile d'assalto, cecchino, factotum (chi lo usa), innesti biotici (chi lo usa), mine (solo tu), e armatura.
Ovviamente TUTTI i pg hanno Tutti un armamentario base, tutti hanno pistola,fucile, fucile d'assalto e cecchino, anche se non sono skillati nell'usarlo.
Il trucco è dare l'arma migliore al piggi che la usa. Nel mio caso solo la pistola migliore a me che uso solo quella, a wrex il fucile d'assalto e via.

Quando selezioni un oggetto i valori statistici li vedi subito, in rosso sono negativi rispetto a quello che hai, in verde chiarissimo sono migliorativi rispetto all'arma che hai.
Mentre con (X) passi alla modifica delle armi.

Tenete presente che di solito l'elenco (sia armi che modifiche) è ordinato dal più potente al meno.... non significa che la prima sia la migliore però, perchè ho visto che alcune armi hanno magari in negativo il numero di colpi (quindi sono messe qualche posizione in giù) ma fanno più danno. Sta a voi decidere.

gaxel
04-12-2007, 09:01
Anche io generalmente preferisco il combattimento a turni. Ma devo dire (ora che lo stò rigiocando pure) che come è strutturato, combattimento tattico , mi dà molte soddifazioni, si si .

Io penso che sia solo questione di prendere la mano. Comunque non è frenetico come un FPS, se lo usate frenetico allora "sbagliate" l'approcio imho. Qua quasi sempre le battaglie sono:

- Ordina ai compagni un posto dove ripararsi cosi loro sparano e si riparano.
- Posizionati in maniera strategica in riparo .
- Concentratevi su un lato e fate fuori i nemici, in modo da poter avanzare ai prossimi nascondigli.

A me (e ora lo stò giocando a livello ESTREMO con un pg a liv. 0 non riutilizzando quello di prima) funziona alla grande, se solo metto fuori il muso e ricevo un paio di colpi vado al tappeto (se non ho le protezioni biotiche inserite).

Idem. Personaggio Adepto, difficoltà estrema e buttarsi allo sbaraglio equivale a morte certa. Inizialmente avevo impostato l'IA su attiva, giusto per provare, ma poi non è il massimo. Primo perché inizialmente non hanno così tante abilità da utilizzare e quindi alla fine si buttano nella mischia... morendo (Kaiden ad esempio). Secondo perché in certi combattimenti preferisco avere su di loro un controllo maggiore. Così l'ho rimessa in solo difesa (anche se volgio provare a toglierla del tutto).

Certo che:
Quando vado per prendere Fist e mi ritrovo con i compagni a terra, senza medi-gel, poca vita e ancore un paio di nemici ben coperti da abbattere... e, grazie alle abilità biotiche, qualche accorgimento tattico e una sempre utile granata ne ho la meglio... beh, sono soddisfazioni :D

Però sono ancora indeciso sul party. Ho un personaggio donna, siccome farò la romance con Kaidan (con Liara l'ho già fatta) non posso lasciarlo morire. Ma allo stesso tempo potrei far morire Wrex...

Il mio dubbio è: per completare il 75% delle missioni, basta fare tutte le side/main quest dopo essere diventati spettri e prima di andare a Virmire? Cioè... io inizio il gioco e mi fiondo subito a diventare spettro, poi vado a prendere Liara e scelgo il party. A questo punto faccio Feros, Noveria e tutte, ma proprio tutte, le sidequest... ho il 75%? Mi si sbloccano i due obbiettivi relativi ai miei due alleati?

dani&l
04-12-2007, 09:08
....
Il mio dubbio è: per completare il 75% delle missioni, basta fare tutte le side/main quest dopo essere diventati spettri e prima di andare a Virmire? Cioè... io inizio il gioco e mi fiondo subito a diventare spettro, poi vado a prendere Liara e scelgo il party. A questo punto faccio Feros, Noveria e tutte, ma proprio tutte, le sidequest... ho il 75%? Mi si sbloccano i due obbiettivi relativi ai miei due alleati?[/SPOILER]

Se intendi l'obbiettivo "perfezionista" io l'ho già sbloccato... ho fatto quasi tutte le sidequest ma lo sblocchi dopo virmire, non penso riesci a sbloccarlo prima di virmire.

NoPlaceToHide
04-12-2007, 09:21
Pure io con il ricognitore wrex non l'ho usato molto. Ora che sono biotico puro fà parte fissa.. ed è uno spasso portarlo dietro. Un must da avere come compagno :asd:

L'inventario può sembrare confusionario ma alla fine è molto pratico.

Dunque come vedi hai due colonne di armi, la prima a sinistra è l'arma equipaggiata (con in alto le modifiche inserite) quella di destra è l'arma in inventario che scorri con su e giu.
Invece con Dx e Sx cambi la tipologia, scorrendo tra : pistola, fucile, fucile d'assalto, cecchino, factotum (chi lo usa), innesti biotici (chi lo usa), mine (solo tu), e armatura.
Ovviamente TUTTI i pg hanno Tutti un armamentario base, tutti hanno pistola,fucile, fucile d'assalto e cecchino, anche se non sono skillati nell'usarlo.
Il trucco è dare l'arma migliore al piggi che la usa. Nel mio caso solo la pistola migliore a me che uso solo quella, a wrex il fucile d'assalto e via.

Quando selezioni un oggetto i valori statistici li vedi subito, in rosso sono negativi rispetto a quello che hai, in verde chiarissimo sono migliorativi rispetto all'arma che hai.
Mentre con (X) passi alla modifica delle armi.

Tenete presente che di solito l'elenco (sia armi che modifiche) è ordinato dal più potente al meno.... non significa che la prima sia la migliore però, perchè ho visto che alcune armi hanno magari in negativo il numero di colpi (quindi sono messe qualche posizione in giù) ma fanno più danno. Sta a voi decidere.

ok ci sono...poi è da vedere se alle 24.00 rimane ancora così chiaro :D

cmq quanto sono belle le scene di intermezzo?...me lo gusto come un film...

gaxel
04-12-2007, 09:24
Se intendi l'obbiettivo "perfezionista" io l'ho già sbloccato... ho fatto quasi tutte le sidequest ma lo sblocchi dopo virmire, non penso riesci a sbloccarlo prima di virmire.

Perfezionista per Shepard ok, bisogna potrare a termine il 75% del gioco. Ma vale anche per i personaggi del party. Sai che ci sono sei obbiettivi "completa gran parte del gioco con l'alleato X"... intendo questi. Ho letto che il 75% sono 45 side-quest (e io ne avevo fatte oltre 50 prima di andare a Virmire) e 15 quest relative alla trama principale... il mio dubbio è: ci sono 15 main quests tra feros, noveria e virmire prima di perdere Wrex e/o uno tra Kaiden e Ashley?

gaxel
04-12-2007, 09:29
ok ci sono...poi è da vedere se alle 24.00 rimane ancora così chiaro :D

cmq quanto sono belle le scene di intermezzo?...me lo gusto come un film...

Io mi sono comprato i pop-corn :D

Riordian
04-12-2007, 09:35
bene bene , dopo 20 ore di gioco son sbarcato su noveria, ed ho subito guadagnato 2 punti da rinnegato essendomi rifiutato di consegnare le armi :D
Feros non lo ho ancora toccato neanche di striscio.
Io i compagni li vario nelle missioni, ho deciso di simulare una sorta di morale, un po' come nelle squadre di calcio che se non giochi ti abbatti e se giochi sei di morale alto. :)

Ponzio 16:9
04-12-2007, 11:09
Ieri ero su un ascensore e ho notato che l'imbra di Shepard non aveva la testa!!!! è stato molto inquietante!!!

Non era come quando si vede l'ombra a metà, si vedeva proprio la sagoma dell' armatura e dei fucili che sbucavano da dietro ma la testa non c'era!!!

Ho cercato di replicarlo per fare una foto col cell, ma per ora non ci sono riuscito. provate a farci caso...

edit: ah comunque il bug della corsa che avevo menzionato pagine fa non esiste, ero io che mi ero rincoglionito... :)

Jeegsephirot
04-12-2007, 11:10
Ieri ero su un ascensore e ho notato che l'imbra di Shepard non aveva la testa!!!! è stato molto inquietante!!!

Non era come quando si vede l'ombra a metà, si vedeva proprio la sagoma dell' armatura e dei fucili che sbucavano da dietro ma la testa non c'era!!!

Ho cercato di replicarlo per fare una foto col cell, ma per ora non ci sono riuscito. provate a farci caso...

l unica cosa che noto spesso negli ascensori è che i personaggi sono molto sfuocati, ma mai decapitati :asd:

NoPlaceToHide
04-12-2007, 11:13
ma scusate io posso sia essere buono che cattivo nello stesso momento e senza avere ripercussioni sulla storia? Non capisco...io cerco di essere buonino :) ma a volte mi ritrovo quasi costretto a fare azioni illegali...poi per sbloccare i risultato devo essere al 75% sia da cattivo sia da buono...come è possibile?

dani&l
04-12-2007, 11:15
ma scusate io posso sia essere buono che cattivo nello stesso momento e senza avere ripercussioni sulla storia? Non capisco...io cerco di essere buonino :) ma a volte mi ritrovo quasi costretto a fare azioni illegali...poi per sbloccare i risultato devo essere al 75% sia da cattivo sia da buono...come è possibile?

LOL ... si chiama rigiocabilità :D

Te lo giochi facendo un personaggio cattivo.... te lo rigiochi facendo uno buono. Se fai il mix (io ero un mix tendente cattivo) non sblocchi niente perchè non ce la fai a fare quell'obbiettivo. :D

Jeegsephirot
04-12-2007, 11:16

si è possibile, ma non potrai sbloccare entrambi gli obbiettivi (solo tramite l utilizzo di qualche glitch tipo quello a noveria). O sei buono o sei cattivo, via di mezzo non ce ne sono.
In ogni caso non sei costretto a sbloccare tutto in una partita, infatti con il mio secondo pg saro bastardo come non mai per avere rinnegato al massimo

dani&l
04-12-2007, 11:22
si è possibile, ma non potrai sbloccare entrambi gli obbiettivi (solo tramite l utilizzo di qualche glitch tipo quello a noveria). O sei buono o sei cattivo, via di mezzo non ce ne sono.
In ogni caso non sei costretto a sbloccare tutto in una partita, infatti con il mio secondo pg saro bastardo come non mai per avere rinnegato al massimo

Oddio, diciamo che il gioco ti mette a disposizione, a livello interpretativo, diverse tonalità di "grigio" (assumendo buono bianco e nero cattivo :D ).
Se invece vuoi sbloccare gli obbiettivi, si , ha ragione Jgor, devi essere o molto buono (anzi Esemplare, non è detto che si è buoni :D ) o rinnegati :)

Jeegsephirot
04-12-2007, 11:27
Oddio, diciamo che il gioco ti mette a disposizione, a livello interpretativo, diverse tonalità di "grigio" (assumendo buono bianco e nero cattivo :D ).
Se invece vuoi sbloccare gli obbiettivi, si , ha ragione Jgor, devi essere o molto buono (anzi Esemplare, non è detto che si è buoni :D ) o rinnegati :)

si ogni tanto ho provato a dare qualche risposta di "grigio" ma a conti fatti a volte si rivela avere lo stesso risultato di quello "bianco", ti è mai capitato? Ovvero che due risposte danno come conseguenza lo stesso risultato.
Attualmente ho la barra dell esemplare riempita al 70% mentre quella da rinnegato al 25% quindi diciamo che un mix ci puo stare ma, come abbiamo gia detto, ti impedisce di sbloccare uno dei due obbiettivi

dduke
04-12-2007, 11:36

LOL ... si chiama rigiocabilità :D

Te lo giochi facendo un personaggio cattivo.... te lo rigiochi facendo uno buono. Se fai il mix (io ero un mix tendente cattivo) non sblocchi niente perchè non ce la fai a fare quell'obbiettivo. :D

Attenzione però a non confondere cattiveria con azioni illegali.
Quei contatori lì si basano sulla legalità o meno delle vostre azioni e quindi non sempre azioni illegali sono considerate cattive ;)
Gran gioco vero?

Bestio
04-12-2007, 11:44
Finito tutte le quest secondarie tranne una :cry: , ora devo partire per Ilos... :D

Prima di partire vi consiglio di farvi un giro per tutta la cittadella perchè potreste trovare nuove quest secondarie... ;)

Sono arrivato al cap di "Esemplare" (al 75% mi ha sbloccato quei punti di Fascino che mancavano, quindi confermo che li sblocchi in base all'allineamento. :) ) ed anche dei soldi, una volta arrivato a 9999999 non te ne da più, il che fa passare la voglia di andare in giro a cercare minerali (anche perchè quelli per la quest li ho già trovati tutti)... :rolleyes:

Mi manca però una secondaria a Feros ma temo di non poterla più completare... :(

Quella del tecnico Exogini che mi chiede di recuperare dei dati dal suo PC, ma non riesco più a tornare indietro, perchè avendo completato la main quest non mi da più disponibile l'ascensore per salire sull'autostrada... :cry:
C'è modo di completarla o mi tocca rimanere con quell'unica quest attiva nel diario?? :mad:

Fable
04-12-2007, 11:49
Mi manca però una secondaria a Feros ma temo di non poterla più completare...
Si che puoi farla , basta tornare di nuovo sul pianeta :sofico:

Riordian
04-12-2007, 11:51
Attenzione però a non confondere cattiveria con azioni illegali.
Quei contatori lì si basano sulla legalità o meno delle vostre azioni e quindi non sempre azioni illegali sono considerate cattive ;)
Gran gioco vero?

A questo proposito a Noveria

Mi han chiesto di contrabbandare un oggetto ed ho rifiutato, poi, dopo aver parlato con il capo della struttura, che mi stava sulle bip ho deciso di farlo.
E, per ora, nessun punto da rinnegato mi è stato assegnato, comunque su noveria, con i capi, farò il cattivo, mi stan già sui maroni :D

Bestio
04-12-2007, 11:54
Si che puoi farla , basta tornare di nuovo sul pianeta :sofico:

Ci sono tornato, ma il tasto dell'ascensore per tornare sull'autostrada non me lo da attivo (ne appena finita la main quest, ne adesso tornando sul pianeta)... :doh:
C'è un'altro modo per tornare alla struttura Exogeni?

dani&l
04-12-2007, 12:47
Ci sono tornato, ma il tasto dell'ascensore per tornare sull'autostrada non me lo da attivo (ne appena finita la main quest, ne adesso tornando sul pianeta)... :doh:

Anche io non l'ho fatta quella.

Fable
04-12-2007, 13:04

Ah ecco , credevo che si poteva tornare , te lo dico perche' su alcuni pianeti ho fatto tranquillamente le sub quest dopo aver finito la main quest e credevo fosse uguale per tutti i pianeti invece non lo e'.
Cmq se ho un po' di tempo verifico.

gaxel
04-12-2007, 13:04

Io l'ho fatta, ma avevo recuperato i dati quando ero nella struttura... quindi, non ti so dire se si possa o meno rientrare nella struttura. Ma pazienza, non è una quest fondamentale. Per arrivare al 75% del gioco, per sbloccare quindi i relativi achievements, non sono necessarie tutte le quest.

Fable
04-12-2007, 13:08
Io l'ho fatta ma non e' nulla di che... non hai perso niente d'importante senno' il fatto di aver perso una subquest senza alcuna utilita' e qualche punto xp in meno

Bestio
04-12-2007, 13:13
Si lo so, ho anche già sbloccato l'obiettivo "perfezionista" da un bel po, ma essendo in effetti un po perfezionista mi da un fastidio atroce vedere quell'unica quest attiva sul diario! :muro:
Se non si è più in grado di completarla sarebbe dovuta sparire dal diario, o almeno poterla cancellare manualmente... :rolleyes:

Max(IT)
04-12-2007, 13:34
ma quanto dura ?!?
Io sono oltre le 25 ore e la trama principale l' ho solo intaccata :eek:

[Alex]
04-12-2007, 13:36
ma quanto dura ?!?

io a 20 ore e ho solo fatto noveria :stordita: , oltre a una miriade di sub quest :D

dani&l
04-12-2007, 13:37
ma quanto dura ?!?

Dipende. Da come giochi, da quanto ti intrippa il codec, se usi il trasporto veloce o te la fai a piedi, se ti piace giocare al quazar ( o come diavolo si chiama), se sei un esploratore incallito del mako... io mi sono fermato (timer) a circa 35 ore per finire il gioco, ma ho tralasciato diverse cose (un paio di sistemi solari non li ho manco visti !! mi ero troppo intrippato nella main quest)

Max(IT)
04-12-2007, 13:38
Finito.

40 ore tonde tonde (più ricaricamenti vari). Ho raggiunto il 50° livello e verso la fine mi sono fatto pure un dialogo durato 22 minuti :eek: . Ho fatto tutte le sidequest, tranne una spuntata fuori verso la fine, compresa la raccolta dei vari mettalli, gas, scritti, ecc..

Che dire... non ci sono parole. I difetti sono quelli elencati in precedenze: pup-up texture, frame rate ballerino, un paio di bug e un pathfinding non perfetto. Le strutture dei pianeti esplorabili sono ripetitive e le sidequest fuori dalla cittadella quasi tutte di combattimento, ma non è necessariamente un male. Il Mako non ha un controllo perfetto, ma in certi pianeti è divertente da guidare.

Non sono difetti invece la quantità di pianeti esplorabili (e che volevate, giocare 800 ore?) e soprattutto è realisticamente corretta, dato che nel nostro sistema solare ci sono 9 pianeti e, Terra esclusa che è un caso più unico che raro, l'unico interessante è Marte. Su Venere non resisterebbe un robot in titanio e Urano, Nettuno, Giove e Saturno sono giganti gassosi. Plutone e Mercurio sono dei sassi.

Per chi chiedeva un sistema di esplorazione diverso dal Mako, magari aereo... beh, per quello c'è la Normandy e molti pianeti sono spazzati da venti e tempesta, non il massimo per volarci in mezzo. Inoltre se si devono recuperare risorse in zone dove non c'è possibilità di atterraggio?

Tutto il resto è allo stato dell'arte. Dal livello tecnico, ai dialoghi, dal codex galattico alla main quest, dal combattimento alle cutscene che non sfigurerebbero in un blockbuster hollywoodiano.

Il fatto che dopo 40 ore di gioco non veda l'ora di ricominciarlo è l'emblema di quanto sia valido questo gioco. E con i contenuti scaricabili sarà ulteriormente espanso.

Grande Bioware.
caspita, però te lo sei goduto poco

Ma è fuori da meno di 2 settimane ed avete già accumulato 35/40 ore, ma siete delle bestie :sofico: :D
lo devi provare

Max(IT)
04-12-2007, 13:39
Dipende. Da come giochi, da quanto ti intrippa il codec, se usi il trasporto veloce o te la fai a piedi, se ti piace giocare al quazar ( o come diavolo si chiama), se sei un esploratore incallito del mako... io mi sono fermato (timer) a circa 35 ore per finire il gioco, ma ho tralasciato diverse cose (un paio di sistemi solari non li ho manco visti !! mi ero troppo intrippato nella main quest)

i sistemi li faccio tutti :p

gaxel
04-12-2007, 13:47
caspita, però te lo sei goduto poco

Nel senso che l'ho finito in una decina di giorni? Beh, ma l'ho già ricominciato...
E siccome la prima partita ho fallito gli obbiettivi per gli alleati, mi tocca ri-giocarlo, compresa questa seconda, almeno altre tre volte... tranquillo che fino a 2008 inoltrato ce ne ho :D

Questo è il primo gioco Xbox360 in cui voglio ottenere 1000 punti. E non ho ancora nemmeno dato un occhio al dvd con i contenuti speciali (ho la collectors edition). Poi è rigiocabile almeno tre volte senza essere eccessivamente ripetitivo, dato che quasi tutte le quest hanno almeno due (se non di più) soluzioni e ci sono 6 classi anche parecchio diverse tra loro e necessitano di party e approcci tattici differenti.

NoPlaceToHide
04-12-2007, 13:51
una cosa perchè nelle scale nn si sentono i passi?

Poi la selezione arma durante il combatimento nn è è estremamente troppissimo super sensibile la levetta? a me scende il sangue al naso quando devo selezionare le armi al volo...

04-12-2007, 13:55
io sono a 23 ore circa e sono a ilios. ho fatto solo ciò che mi andava, non ho ricaricato un dialogo comunque andasse a finire tranne uno perchè mi scazzava, per evitare la sindrome parla con tutti/fai tutto e così quando me lo rigioco non sarà tutto già visto, già fatto.

almus!
04-12-2007, 13:58
preso! ovviamente in lingua originale! ;)
per 38 euro da un negozio in UK!
:p

sto pensando se prendere anche DIRT dallo stesso negozio!

Elbryan
04-12-2007, 13:58
Io sono sempre più scocciato da quanto sono impediti i compagni di squadra..
Delle volte sono a posto, altre volte s'incantano..

Altre volte ancora rimangono bloccati in certi punti e rimangono lì..
Poi ricompaiono di fianco a te e rimangono nuovamente bloccati.

Mi sono portato avanti Tali per più di 10 min di camminata in questo modo..

Che schifezza di IA..

Riordian
04-12-2007, 14:00

Poi la selezione arma durante il combatimento nn è è estremamente troppissimo super sensibile la levetta? a me scende il sangue al naso quando devo selezionare le armi al volo...

Guarda inizialmente impazzivo pure io ma dopo avre trovato il modo mi trovo abbastanza bene, faccio roteare la levetta e mi fermo quando arrivo all'arma o al potere.
Tanto le armi le selezioni in pausa quindi il combattimento non ne risente. :)

Fable
04-12-2007, 14:01
Si lo so, ho anche già sbloccato l'obiettivo "perfezionista" da un bel po, ma essendo in effetti un po perfezionista mi da un fastidio atroce vedere quell'unica quest attiva sul diario! :muro:
Se non si è più in grado di completarla sarebbe dovuta sparire dal diario, o almeno poterla cancellare manualmente... :rolleyes:

:D o poverino , dai...:friend: beh almeno vai da Ashley o Liara fatti consolare da loro , magari te la danno anche' :asd:

Elbryan
04-12-2007, 14:01
Guarda inizialmente impazzivo pure io ma dopo avre trovato il modo mi trovo abbastanza bene, faccio roteare la levetta e mi fermo quando arrivo all'arma o al potere.
Tanto le armi le selezioni in pausa quindi il combattimento non ne risente. :)

A parte se sei in zoom col cecchino che non entra la pausa!
Bug! :asd:

04-12-2007, 14:03
io spero davvero tanto che in futuro sarà possbile "salvare" la faccia che ho creato perchè mi ci sono affezionato e vorrei poterla utilizzare a piacere.

gaxel
04-12-2007, 14:03

E perché le scegli al volo :confused: ? Ti metti il gioco in pausa....

Jeegsephirot
04-12-2007, 14:04
io spero davvero tanto che in futuro sarà possbile "salvare" la faccia che ho creato perchè mi ci sono affezionato e vorrei poterla utilizzare a piacere.

intendi per i futuri mass effect? Secondo me ci sarà un sistema di caricamento salvataggio del gioco precedente, anche perchè se non lo fanno i motivi sono due: o ci sarà un nuovo protagonista o sono veramente dei bastardi :asd:

Riordian
04-12-2007, 14:05
A parte se sei in zoom col cecchino che non entra la pausa!
Bug! :asd:
Per ora mai usato quindi non lo so, ma cioè, puoi cambiare arma lo stesso o non puoi fare nulla? Comunque bel bacozzo lol :)
A proposito di bacozzi mi è capitato che i miei compagni si inchiodassero in un punto e finche non ho caricato un'altra location non c'è stato verso di farli smuovere :D

04-12-2007, 14:06
speriamo... ma per le eventuali espansioni?
inoltre vorrei poterlo utilizzare anche se faccio un nuovo gioco e cambio classe. sarebbe bello.

dani&l
04-12-2007, 14:07
intendi per i futuri mass effect? Secondo me ci sarà un sistema di caricamento salvataggio del gioco precedente, anche perchè se non lo fanno i motivi sono due: o ci sarà un nuovo protagonista o sono veramente dei bastardi :asd:

Non vorrei dire inesattezze per cui pigliatelo con le pinze, ma se non erro avevo letto sul forum che i seguiti non prevedono lo stesso protagonista, ma unicamente il BG della galassia... poi tutto è possibile... :D

Jeegsephirot
04-12-2007, 14:08
speriamo... ma per le eventuali espansioni?
inoltre vorrei poterlo utilizzare anche se faccio un nuovo gioco e cambio classe. sarebbe bello.

per le eventuali espansioni ancora non si sa nulla. Per quanto riguarda il nuovo gioco il personaggio potrai sempre mantenerlo, ma non so se puoi cambiargli la classe, attendiamo risposte da chi l ha finito

dani&l
04-12-2007, 14:09
per le eventuali espansioni ancora non si sa nulla. Per quanto riguarda il nuovo gioco il personaggio potrai sempre mantenerlo, ma non so se puoi cambiargli la classe, attendiamo risposte da chi l ha finito

IO l'ho finito ma ho reiniziato con un nuovo piggi, ma mi pare che non puoi cambiare classe, riparti unicamente con il pg a quel livello raggiunto.

Jeegsephirot
04-12-2007, 14:11
Non vorrei dire inesattezze per cui pigliatelo con le pinze, ma se non erro avevo letto sul forum che i seguiti non prevedono lo stesso protagonista, ma unicamente il BG della galassia... poi tutto è possibile... :D

bo sinceramente a me sta bene sia l opzione del nuovo protagonista si un seguito con il buon caro/a e vecchio/a shepard (purchè appunto si possa mantenere le caratteristiche fisiche utilizzate nel primo capitolo).

dani&l
04-12-2007, 14:16
bo sinceramente a me sta bene sia l opzione del nuovo protagonista si un seguito con il buon caro/a e vecchio/a shepard (purchè appunto si possa mantenere le caratteristiche fisiche utilizzate nel primo capitolo).

e come fai ? O il seguito è previsto per , diciamo pg da livello 50 in su per cui chi non ha mai giocato a mass effect e si piglia il 2 dovrà costruirsi un pg e farlo livellare fino al 50, oppure è impossibile.

Solo un'espansione del primo può permettere questa cosa, dove per giocarlo sei obbligato ad avere anche ME1 (come oblivion con shinvering island etc..)

Jeegsephirot
04-12-2007, 14:20
e come fai ? O il seguito è previsto per , diciamo pg da livello 50 in su per cui chi non ha mai giocato a mass effect e si piglia il 2 dovrà costruirsi un pg e farlo livellare fino al 50, oppure è impossibile.

Solo un'espansione del primo può permettere questa cosa, dove per giocarlo sei obbligato ad avere anche ME1 (come oblivion con shinvering island etc..)

Parlo solo di caricare gli aspetti fisici del proprio personaggio, poi ovviamente per le statistiche si possono adottare diversi metodi:
- si parte da livello 1 (anche se in teoria ha poca logica è stata spesso utilizzata in giochi come Xenosaga)
- oppure, per chi non ha mai giocato al primo e non ha alcun salvataggio, si parte da un livello di default (proprio come accadeva in .//Hack)

Riordian
04-12-2007, 14:20

si può usare l'inflazionatissima perdita della memoria, stile gothic, lol :D

04-12-2007, 14:23
oppure parti da livello più alto, tipo baldur's gate 2. qual 'è il problema?

con un ipotetico mass effect 2 vorrei sviluppare nuove abilità, non certo ripartire da capo e livellare per sbloccare stasi o forma....

Riordian
04-12-2007, 14:30
oppure parti da livello più alto, tipo baldur's gate 2. qual 'è il problema?

con un ipotetico mass effect 2 vorrei sviluppare nuove abilità, non certo ripartire da capo e livellare per sbloccare stasi o forma....

da parte di chi ha giocato al primo nessun problema ma quelli che non ci han giocato? tra l'altro, producendolo la ea, il secondo mi sa che potrebbe essere multipiattaforma.

[Alex]
04-12-2007, 14:31
da parte di chi ha giocato al primo nessun problema ma quelli che non ci han giocato? tra l'altro, producendolo la ea, il secondo mi sa che potrebbe essere multipiattaforma.

beh già adesso pare sia in programma una versione pc quindi...:)

-=Krynn=-
04-12-2007, 14:31
ma quanto dura ?!?

Non lo so..a 20 ore ho fatto solo la cittadella e Feros come trama principale, più una valanga di sub quest

gaxel
04-12-2007, 14:34

Non ne sono sicuro, ma credo che il produttore sia sempre Microsoft. EA ha acquistato Bioware, non è il produttore... è il proprietario. Poi bisogna chi sia il proprietario de marchio "Mass Effect". Bioware o Microsoft?

Comunque se EA decidem di lasciare (finche la barca va lasciala andare) pieno controllo dello sviluppo a Bioware, Mass Effect resta un'esclusiva Xbox360... eventualmente, se Microsoft vuole, arriverà anche su PC.

-=Krynn=-
04-12-2007, 14:34

Se è così sarebbe una figata se mi permettessero di incontrare il vecchio Shepard di questo capitolo durante l'avventura..con la faccia che gli avevo creato io:D

Jeegsephirot
04-12-2007, 14:35

e che problema ce? Si parte per l appunto da un livello di default (esempio 50) e si aumenta il cap fino a 100.

Jeegsephirot
04-12-2007, 14:36
Se è così sarebbe una figata se mi permettessero di incontrare il vecchio Shepard di questo capitolo durante l'avventura..con la faccia che gli avevo creato io:D

e qua il mega QUOTO ci sta tutto. E' l opzione che forse piu gradirei per un ME 2

[Alex]
04-12-2007, 14:38
e che problema ce? Si parte per l appunto da un livello di default (esempio 50) e si aumenta il cap fino a 100.

ma scusate è appena uscito l'1 e già pensiamo al 2 :stordita: :sofico:

Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 14:40
ma le fontane a muro nella citadel (nelle zone chiuse) le avete trovate?!?

Jeegsephirot
04-12-2007, 14:40
;19952453']ma scusate è appena uscito l'1 e già pensiamo al 2 :stordita: :sofico:

non sono stato a iniziare la discussione :O :D

Bestio
04-12-2007, 14:41
Per ora mai usato quindi non lo so, ma cioè, puoi cambiare arma lo stesso o non puoi fare nulla? Comunque bel bacozzo lol :)
A proposito di bacozzi mi è capitato che i miei compagni si inchiodassero in un punto e finche non ho caricato un'altra location non c'è stato verso di farli smuovere :D

Ho notato un'altra cosa singolare...
Una volta ho lasciato un pianeta col Mako in fiamme, ed ho proseguito le subquest su altri pianeti dove il Mako era a posto.

Poi dopo un paio di giorni torno su quel pianeta, e li il mako era ancora in fiamme!! :asd: :asd: :asd:

[Alex]
04-12-2007, 14:45
non sono stato a iniziare la discussione :O :D

lo so che non hai iniziato tu, il tuo post era solo di riverimento ;)

dani&l
04-12-2007, 14:49
Non ne sono sicuro, ma credo che il produttore sia sempre Microsoft. EA ha acquistato Bioware, non è il produttore... è il proprietario. Poi bisogna chi sia il proprietario de marchio "Mass Effect". Bioware o Microsoft?

Comunque se EA decidem di lasciare (finche la barca va lasciala andare) pieno controllo dello sviluppo a Bioware, Mass Effect resta un'esclusiva Xbox360... eventualmente, se Microsoft vuole, arriverà anche su PC.

Sempre leggiucchiando sul forum ufficiale pare che Microsof abbia stipulato un contratto dei tre episodi con bioware , per cui ora è la EA ad avere in qualunque caso altri due episodi da far sviluppare per conto di Microsoft Games... a stò punto vedremo un logo in più nei titoli iniziali (non skippabili tra l'altro) : Bioware, Ea, Microsoft games studio. Per cui le Esclusive anche per gli altri due dovrebbero rimanere ancora sul botolo (esclusive che saranno sicuramente temporali... )

Chiudendo il discorso, ho deciso di farmi nascondere dalla mia donna il gioco di ME, visto che vorrei finire Assassin Creed e con mass effect sullo scaffale ci finisce sempre dentro quello ...:O

[Alex]
04-12-2007, 14:51
Chiudendo il discorso, ho deciso di farmi nascondere dalla mia donna il gioco di ME, visto che vorrei finire Assassin Creed e con mass effect sullo scaffale ci finisce sempre dentro quello ...:O

addirittura :D :D :sofico:

04-12-2007, 14:55
cmq a me giocare a mass effect mi ha fatto venire una voglia di rivedere un bel pò di puntate di star trek. :)

Jeegsephirot
04-12-2007, 14:56

questa frase è decisamente ambigua :asd: ha diverse chiavi di lettura :sofico:

fras78
04-12-2007, 14:58

:rotfl:

Riordian
04-12-2007, 15:01

Vero quello che dici sui produttori e sul marchio però mi riuscirebbe difficile credere che EA lasci perdere la fetta di mercato che offrirebbe PS3, avendo in mano bioware.
Vedremo :)

dani&l
04-12-2007, 15:22

Anche a lei piace mass effect a quanto pare ... :O :asd:

NoPlaceToHide
04-12-2007, 15:33
cmq a me giocare a mass effect mi ha fatto venire una voglia di rivedere un bel pò di puntate di star trek. :)

io che mi ammazzo di Asimov alcune cose finalmente le vivo direttamente e non solo nell'immaginazione grazie ai suoi libri fantastici...

04-12-2007, 15:43
io che mi ammazzo di Asimov alcune cose finalmente le vivo direttamente e non solo nell'immaginazione grazie ai suoi libri fantastici...

quoto. io sto leggendo in questo momento la saga dei berserker di fred saberhagen. te lo consiglio.

(molto più easy rispetto ad asimov, cmq ) :)

Jeegsephirot
04-12-2007, 15:46
certo che ieri rivedendo Star Wars Episode 1 si possono notare molte analogie con Mass Effect.
Si puo tranquillamente dire che ME è molto ispirato alla saga di SW

dani&l
04-12-2007, 15:47

Trilogia della fondazione rulez !!! :D
Questo titolo è una manna per gli amanti di azimov.... ne riparliamo quando lo hai finito ;)

dani&l
04-12-2007, 15:48
certo che ieri rivedendo Star Wars Episode 1 si possono notare molte analogie con Mass Effect.
Si puo tranquillamente dire che ME è molto ispirato alla saga di SW

Io invece ti dico che noto più somiglianze ad un altro tipo di universo.... leggimi sopra :D

Jeegsephirot
04-12-2007, 15:50
Io invece ti dico che noto più somiglianze ad un altro tipo di universo.... leggimi sopra :D

ah be puo darsi, non ho letto la trilogia sopra menzionata quindi mi rifaccio solo alla celeberrima saga di SW.
Sarà che attualmente ossessionato da ME ieri rivendendomi Episodio 1 vedevo elementi di ME ovunque lol

gaxel
04-12-2007, 15:50
Vero quello che dici sui produttori e sul marchio però mi riuscirebbe difficile credere che EA lasci perdere la fetta di mercato che offrirebbe PS3, avendo in mano bioware.
Vedremo :)

Se sul contratto c'è scritto che Microsoft ha l'esclusiva del marchio Mass Effect per tre giochi... EA ci può fare ben poco, se non eventualmente discuterne con Microsoft (che credo mai vorrà favorire Sony in nessuna maniera).

Al massimo cambieranno i target Bioware per gli altri giochi. Dragon Age potrebbe approdare anche su console, il nuovo gioco next-gen arriverà su tutte le piattaforme, il mmorpg potrebbe diventare cross-platform...

Ricordo comunque che EA ha da poco un nuoco CEO che sembra avere idee decisamente più votate alla qualità che alla quantità e sono fiducioso sul fatto che, come è successo per Valve, possano lasciare pieno potere decisionale a Bioware. Se poi servisse un Mass Effect per PS3, al massimo se lo svilupperanno loro con un team interno, ,come e successo per Half Life 2, che Gabe Newell la console Sony non la può proprio vedere.

NoPlaceToHide
04-12-2007, 15:51
Trilogia della fondazione rulez !!! :D
Questo titolo è una manna per gli amanti di azimov.... ne riparliamo quando lo hai finito ;)

Ho provato a leggere altro oltre ad Asimov ma ad essere sincero fatico per quanto riguarda la fantascienza a farmeli piacere...oltre a quello hai altri autori da consigliarmi?...praticamente l'ho conclusa la bibliografia di Isaac :D

quoto. io sto leggendo in questo momento la saga dei berserker di fred saberhagen. te lo consiglio.

(molto più easy rispetto ad asimov, cmq ) :)

Cosa il gioco o la Fondazione?...che non è tanto una trilogia ma più una...hum...bho al momento nn mi ricordo ma forse è più una esalogia :) e cmq me la sono mangiata...stupenda...titoli preferiti i primi due...

Fatta ricerchina: sono 7 i libri in effetti e son questi...

Preludio alla Fondazione (1988)

Fondazione Anno Zero (1993)

Cronache della Galassia o Fondazione
(1951)

Il crollo della Galassia centrale o Fondazione e Impero
(1952)

L'altra faccia della Spirale o Seconda Fondazione
(1953)

L'orlo della Fondazione (1982)

Fondazione e Terra
(1986)

gaxel
04-12-2007, 15:53
Ho provato a leggere altro oltre ad Asimov ma ad essere sincero fatico per quanto riguarda la fantascienza a farmeli piacere...oltre a quello hai altri autori da consigliarmi?...praticamente l'ho conclusa la bibliografia di Isaac :D

Cosa il gioco o la Fondazione?...che non è tanto una trilogia ma più una...hum...bho al momento nn mi ricordo ma forse è più una esalogia :) e cmq me la sono mangiata...stupenda...titoli preferiti i primi due...

Tetralogia. Mi sembra siano quattro libri. Ce li ho tutti, ma devo ancora leggerli... provvederò presto :D

Riordian
04-12-2007, 15:56
Se sul contratto c'è scritto che Microsoft ha l'esclusiva del marchio Mass Effect per tre giochi... EA ci può fare ben poco, se non eventualmente discuterne con Microsoft (che credo mai vorrà favorire Sony in nessuna maniera).

Al massimo cambieranno i target Bioware per gli altri giochi. Dragon Age potrebbe approdare anche su console, il nuovo gioco next-gen arriverà su tutte le piattaforme, il mmorpg potrebbe diventare cross-platform...

Ricordo comunque che EA ha da poco un nuoco CEO che sembra avere idee decisamente più votate alla qualità che alla quantità e sono fiducioso sul fatto che, come è successo per Valve, possano lasciare pieno potere decisionale a Bioware. Se poi servisse un Mass Effect per PS3, al massimo se lo svilupperanno loro con un team interno, ,come e successo per Half Life 2, che Gabe Newell la console Sony non la può proprio vedere.

D'accordo ma mi sembra che, se per il primo capitolo il futuro era chiaro, sugli altri 2 non vi erano certezze, almeno queste le notizie che ho letto in rete, per questo mi viene il dubbio che i prossimi potrebbero uscire multipiattaforma.

dani&l
04-12-2007, 15:59

(1951)

(1952)

(1953)

Fondazione e Terra
(1986)

Io mi lessi i tre (cronaca della galassia, Crollo e Fondazione impero, L'altra faccia della spirale). Gli altri , fatti successivamente sono stati aggiunti.
Ho letto poi altri libri di Azimov fino all'ultimo (quello incompleto finito poi dalla moglie).

Sulla fantascenza purtroppo pure io sono rimasto legato allo stile e narrativa di Azimov, ho provato a leggere altro ma non mi ha mai appassionato, sono stato orientato su altri generi ma non Fantascenza.

NoPlaceToHide
04-12-2007, 16:02
rileggiti tutta la fondazione nell'esatto ordine...non sono stati scritti cronoligicamente esatti ma una volta messi in linea sono insuperabili...

dani&l
04-12-2007, 16:06
D'accordo ma mi sembra che, se per il primo capitolo il futuro era chiaro, sugli altri 2 non vi erano certezze, almeno queste le notizie che ho letto in rete, per questo mi viene il dubbio che i prossimi potrebbero uscire multipiattaforma.

Faq Ufficiali:

25. Is Mass Effect going to be the first chapter of a new saga?

Bob McCabe: I don't remember us ever really going into a game actually thinking of the story this far in advance. I mean, we're usually saying "We'd like to make a sequel, if someone will let us!" And here we're looking at making a trilogy! It really does open up a lot of potential for, as you put it, subtle suggestions that will take place later in the series. Whee!

Future Plans:

41. Is there going to be episodic content delivered by the Xbox Live?

IGN: In another interesting tack, Mass Effect is the first game in a trilogy, which, BioWare says, will cover the lifespan of the Xbox 360's five-plus year cycle. When you finish the first game, BioWare plans to upload content in between games in an episodic fashion, filling in the story between games. Thus, when the second big title arrives, fans who stick with the downloads will know exactly what's going on.

Jarrett Lee: One important thing I should clarify: fans who miss some of this episodic installments for any particular reason will not be negatively impacted in their enjoyment of the full-game sequels.

Bear in mind, exact details about how episodic content will be developed and delivered have certainly not been finalized.

:D

Sul multi... rimane l'incognita ;)

gaxel
04-12-2007, 16:21

(1951)

(1952)

(1953)

Fondazione e Terra
(1986)

io ho quelli degli anni '50 più L'orlo della Fondazione... gli altri sono tutti successivi anche nella cronologia della saga?

04-12-2007, 16:24
Faq Ufficiali:

:D

Sul multi... rimane l'incognita ;)

mmm... bello un rpg a episodi! tipo eldorado gate o hack! sono fiducioso!

Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 16:37
io ho quelli degli anni '50 più L'orlo della Fondazione... gli altri sono tutti successivi anche nella cronologia della saga?

mi permetto di dire che asimov è un po' palloso, nonchè un nerd asessuato ;) :eek:

meglio quel pazzo scatenato di dick, per me nella sua fase hitech e non filosofico religiosa. quindi consiglio la svastica sul sole e soprattutto UBIK (scritto con in corpo non so quanto lsd..). il solito cacciatore di androidi..mah..insomma.. poi ci sono i racconti di dick , molti presi per i film, total recall, second variety, minority report e altri..

cmq direi Ubik, poi quel che capita va bene (anche se come ho detto dick ha flippato è ha preso una piega mistica, che a me non piace, moltissimi la trovano il suo apice..)

e se non l'ha letto...e già andresti incaprettato....

http://www.mediamente.rai.it/mediamentetv/learning/ed_multimediale/lezioni/05/immagini/neuroman.gif

subito a seguire (o anche prima..) l'antologia di racconti "la notte che bruciammo Chrome" dove trovi new rose hotel, johnny mnemonic, stella rossa orbita d'inverno, e l'omonimo racconto burning Chrome, che già da solo vale il libro.

il seguito di neuromante ha l'infelice titolo di "giù nel cyberspazio), ma sarebbe Count Zero, e poi segue mona lisa overdrive. tutti e tre molto belli, il terzo forse meno cyberpunk.

poi c'è luce virtuale (non mi è piaciuto), Aidoru (non mi è piaciuto), e altri più recenti che non ho ancora letto.

poi se ti avanza tempo leggiti Kondor di Alan D. Altieri. action-thriller hitech sulla terza guerra mondiale tra musulmani e occidente..una figata pazzesca.

gaxel
04-12-2007, 16:52
mi permetto di dire che asimov è un po' palloso, nonchè un nerd asessuato ;) :eek:

meglio quel pazzo scatenato di dick, per me nella sua fase hitech e non filosofico religiosa. quindi consiglio la svastica sul sole e soprattutto UBIK (scritto con in corpo non so quanto lsd..). il solito cacciatore di androidi..mah..insomma.. poi ci sono i racconti di dick , molti presi per i film, total recall, second variety, minority report e altri..

cmq direi Ubik, poi quel che capita va bene (anche se come ho detto dick ha flippato è ha preso una piega mistica, che a me non piace, moltissimi la trovano il suo apice..)

e se non l'ha letto...e già andresti incaprettato....

http://www.mediamente.rai.it/mediamentetv/learning/ed_multimediale/lezioni/05/immagini/neuroman.gif

subito a seguire (o anche prima..) l'antologia di racconti "la notte che bruciammo Chrome" dove trovi new rose hotel, johnny mnemonic, stella rossa orbita d'inverno, e l'omonimo racconto burning Chrome, che già da solo vale il libro.

il seguito di neuromante ha l'infelice titolo di "giù nel cyberspazio), ma sarebbe Count Zero, e poi segue mona lisa overdrive. tutti e tre molto belli, il terzo forse meno cyberpunk.

poi c'è luce virtuale (non mi è piaciuto), Aidoru (non mi è piaciuto), e altri più recenti che non ho ancora letto.

poi se ti avanza tempo leggiti Kondor di Alan D. Altieri. action-thriller hitech sulla terza guerra mondiale tra musulmani e occidente..una figata pazzesca.

Alla faccia... se trovo il tempo qualcosa leggerò sicuramente ;)

Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 17:31
Alla faccia... se trovo il tempo qualcosa leggerò sicuramente ;)

guarda.. per neuromante ti consiglio di cercare proprio la versione con quella copertina..(editrice nord) mi pare che ci siano diverse traduzioni, e quella è la migliore.

poi Gibson (l'inventore del cyberspazio) ha diretto insieme a tom maddox (inventore dell'ICE) anche due puntate FAVOLOSE di x-files, "Kill switch"(intelligenza artificiale in italiano) e "First Person Shooter" (in inglese high-tech).

sulla wikipedia inglese trovi molte info su gibson.

c'è anche un bel libro chiamato "l'uomo di Turing" di Harrison Harry, Minsky Marvin....

beh poi ovviamente di Orwell La fattoria degli animali e 1984 (che andrebbero fatti leggere in prima media imho)

Tom Maddox oltre a vari racconti ha scritto un romanzo nel 1991... si chiama HALO :eek: http://digilander.libero.it/kyme/lib/h/Halo.htm

c'è anche una bella puntata sulle IA di mac gyver, il fattore umano (the human factor), che può ricordare il recente gioco Portal, ma anche system shock.

Altieri è uno sceneggiatore del cinema..ne ha fatte di tutti i tipi, è i suoi romanzi polizieschi meritano molto. ma Kondor è il suo vero capolavoro imho.

per la fantascienza direi che stai a posto così per un mese o due.. ;)

poi...
http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Autori_di_fantascienza :eek:

-=Krynn=-
04-12-2007, 18:04

(1951)

(1952)

(1953)

Fondazione e Terra
(1986)

Io questi libri li so a MEMORIA..e NON SCHERZO

Cmq chiudiamo l'OT va, che è meglio:O

pompellen
04-12-2007, 18:21
Finito...40 ore circa.
Voto globale 10 e lode. Praticamente un film, anzi, meglio di un film.
Per me il miglior gioco finora.
Complimenti a BioWare.

Quanti di voi hanno lasciato in vita il consiglio nello scontro finale?

ciocia
04-12-2007, 18:34
Appena finito. Fatto praticamente tutto in 60 ore ( togliete magari un 2-3 di ore di gioco in pausa ) a livello difficile. Lo riprendero' ad estremo come cattivo.
Mainquest veramente stupenda! Avevo pronosticato un 90-93, e gli appioppo un 93 pari a the witcher. Sarebbe stato un vero capolavoro se avessere curato le subquest e diversificato un po' le mappe secondarie ( beh, anche alcune mappe primarie dove la strada e' un lungo serpente stretto obbligatorio....non e' molto realistico )

......Se graficamente alterna cose belle a dei bassi paurosi, il gioco in se' e' spaziale in tutti i sensi, nonostante i piu' o meno grandi difetti. Un mese o due in piu' di polishing e sarebba stato strepitoso, ma gia' cosi' mi va benissimo. Il seguito sara' fuori classifica. Sono a dieci orette di gioco abbondanti, e mi ci attacco appena posso.

Fek, dimmi una cosa. Hai gia' girato qualche sistema? Hai notato di come le mappe dei luoghi visitabili nei sistemi siano sempre le stesse? ( direi 1 miniera, 1 navicella, 1 base...sempre quelle 3 ripetute per tutto l'universo:O )
Ma avrebbe portato via cosi' tanto tempo o risorse nel creare qualche mappa diversa? Nulla di speciale....cambiarle un po' di forma e dimensioni. E poi gli oggetti all'interno, spesso sbattuti li' alla casaccio...:(
I difetti grafici si possono supportare, ma la ripetitivita' delle mappe e le subquest un po' ridicole hanno limitato per me questo titolone!

Fable
04-12-2007, 18:55
Ma avrebbe portato via cosi' tanto tempo o risorse nel creare qualche mappa diversa? Nulla di speciale....cambiarle un po' di forma e dimensioni. E poi gli oggetti all'interno, spesso sbattuti li' alla casaccio...:(

Assolutamente no , fare una mappa del genere e' una cavolata.

I difetti grafici si possono supportare, ma la ripetitivita' delle mappe e le subquest un po' ridicole hanno limitato per me questo titolone!

Non tutte le subquest sono ridicole ma alcune ti devo dare ragione sono fatte proprio per riempire lo spazio e il tempo.

Pero' una mancanza un po' grave in questo gioco , secondo me , sono le citta' abitabili , troppo poche , non e' possibile che in tutta la galassia esistono solo 2-3 citta' , spero tanto che i prossimi capitoli saranno piu' generosi in questo senso , diamine KOTOR era/e' pieno di citta' e locazioni diverse.

dduke
04-12-2007, 19:01
Un successone per gli hard-core gamers senza dubbio.
Ma gli altri non sanno nemmeno che esiste, peccato.
Complice l'only xbox360.

Auguro sinceramente di morire molto male a chi ha il gioco masterizzato.
A chi pensa poi che la morte sia giustamente una brutta cosa do ragione, che non sia da augurare per queste cose non do ragione, specialmente per un gioco così ben curato e meritevole di ben più alte onoreficenze.

Fable
04-12-2007, 19:08
Un successone per gli hard-core gamers senza dubbio.Ma gli altri non sanno nemmeno che esiste, peccato.
Complice l'only xbox360.Auguro sinceramente di morire molto male a chi ha il gioco masterizzato.A chi pensa poi che la morte sia giustamente una brutta cosa do ragione, che non sia da augurare per queste cose non do ragione, specialmente per un gioco così ben curato e meritevole di ben più alte onoreficenze.

Ma dai ...hai detto una grossa cavolata , non puoi augurare la morte per un gioco , nella tua collezione di giochi sono tutti originali !? :sofico:

gaxel
04-12-2007, 19:11
Assolutamente no , fare una mappa del genere e' una cavolata.

Dipende... dal punto di vista del programmatore nulla, dato che lui il suo lavoro l'ha già fatto, dal punto di vista dei designer, qualche giorno di lavoro se la mappa non è piccola e contiene quest e dialoghi molto semplici, per i tester idem, per i grafici, i doppiatori e i musicisti... beh, devono rifare tutto. Diciamo che Bioware ha risparmiato molto su questi ultimi, e abbastanza sui designer, per quanto riguarda le side-quest. E' una pecca, ma credo che Bioware abbia deciso di fornire side quest di riempimento, per poi concentrarsi nelle avventure scaricabili che spero sia di alto livello.

Non tutte le subquest sono ridicole ma alcune ti devo dare ragione sono fatte proprio per riempire lo spazio e il tempo.

Pero' una mancanza un po' grave in questo gioco , secondo me , sono le citta' abitabili , troppo poche , non e' possibile che in tutta la galassia esistono solo 2-3 citta' , spero tanto che i prossimi capitoli saranno piu' generosi in questo senso , diamine KOTOR era/e' pieno di citta' e locazioni diverse.

Idem come sopra. Hanno sviluppato solo il necessario per la quest principale, che comunque da sola vale l'acquisto e un voto altissimo.

Fable
04-12-2007, 19:26
Dipende... dal punto di vista del programmatore nulla, dato che lui il suo lavoro l'ha già fatto, dal punto di vista dei designer, qualche giorno di lavoro se la mappa non è piccola e contiene quest e dialoghi molto semplici, per i tester idem, per i grafici, i doppiatori e i musicisti... beh, devono rifare tutto. Diciamo che Bioware ha risparmiato molto su questi ultimi, e abbastanza sui designer, per quanto riguarda le side-quest. E' una pecca, ma credo che Bioware abbia deciso di fornire side quest di riempimento, per poi concentrarsi nelle avventure scaricabili che spero sia di alto livello.
Idem come sopra. Hanno sviluppato solo il necessario per la quest principale, che comunque da sola vale l'acquisto e un voto altissimo.

Guarda se fossi stato io il direttore /ideatore del gioco non avrei risparmiato niente , avrei curato ogni minimo dettaglio , non capisco perche' questa stupida scelta !?
Fortunatamente il gioco e' bello lo stesso ma purtroppo un mancato capolavoro , imho.

dduke
04-12-2007, 19:38
Ma dai ...hai detto una grossa cavolata , non puoi augurare la morte per un gioco , nella tua collezione di giochi sono tutti originali !? :sofico:

Io compro ciò che mi piace, questo è sicuro!
Ma qua si tratta di arte, andiamo, non si può non pagare mi verrebbe da piangere a vederlo su di un dvd anonimo magari scritto a matitona:doh:

[Alex]
04-12-2007, 19:44
Ma qua si tratta di arte, andiamo, non si può non pagare mi verrebbe da piangere a vederlo su di un dvd anonimo magari scritto a matitona:doh:

e infatti io ho preso la limited :O

P.S: non ne avevo mai prese, ma per questo gioco ho fatto un'eccezione, imho li vale tutti i soldi :)

Fable
04-12-2007, 19:48
Ok ok , ma non hai risposto alla mia domanda , nella tua collezione di giochi sono tutti originali , che sia pc o console !?

Arte non arte , la morte non si augura e soprattutto che si tratta di un videogioco , e poi ... che te frega a te !? addirittura piangere :asd: ma dai...:sofico:

JackNapier
04-12-2007, 20:50
domandina: è vero che c'è la possibilità che i seguiti siano multipiattaforma :p ? :)

dani&l
04-12-2007, 21:07
domandina: è vero che c'è la possibilità che i seguiti siano multipiattaforma :p ? :)

Se , come avevo letto, il contratto sui 3 episodi è "microsoft party" ... la vedo molto dura :D non penso che si fermino con la EA ... sorry.
Lo spero per chi non ha la xbox360, perchè è un titolo veramente ottimo.

Max(IT)
04-12-2007, 21:18
Nel senso che l'ho finito in una decina di giorni? Beh, ma l'ho già ricominciato...
E siccome la prima partita ho fallito gli obbiettivi per gli alleati, mi tocca ri-giocarlo, compresa questa seconda, almeno altre tre volte... tranquillo che fino a 2008 inoltrato ce ne ho :D

Questo è il primo gioco Xbox360 in cui voglio ottenere 1000 punti. E non ho ancora nemmeno dato un occhio al dvd con i contenuti speciali (ho la collectors edition). Poi è rigiocabile almeno tre volte senza essere eccessivamente ripetitivo, dato che quasi tutte le quest hanno almeno due (se non di più) soluzioni e ci sono 6 classi anche parecchio diverse tra loro e necessitano di party e approcci tattici differenti.
si, ma sciroppato tutto in dieci giorni :D

Max(IT)
04-12-2007, 21:19

(1951)

(1952)

(1953)

Fondazione e Terra
(1986)

letti tutti in lingua originale: capolavori ! :O

Max(IT)
04-12-2007, 21:22
questo gioco vale ogni singolo centesimo del suo prezzo

Ok ok , ma non hai risposto alla mia domanda , nella tua collezione di giochi sono tutti originali , che sia pc o console !?

nella mia si ....

dduke
04-12-2007, 21:47

Tutti ovvio!
Ma mica vuol dire che compro e gioco anche la merda, quella la lascio a chi gli piace :p

Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 21:58
Tutti ovvio!
Ma mica vuol dire che compro e gioco anche la merda, quella la lascio a chi gli piace :p

tipo veronica moser o gabriele paolini ? :mbe:

fras78
04-12-2007, 22:11
Ho un problemino... dovrei entrare in una stanza piena di mostriciattoli ma nn ho l'abilità elettronica sufficiente per aprire la porta... come devo fare??? Devo andarmene e tornare quando sarò in grado di farlo o c'è qualche altro modo?

Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 22:18
ricordo che nei circuiti p2p è disponibile la PRIMA official guide di Mass Effect, in inglese ovviamente. 65MB, 289 pagine :eek:

non so se volete mettere la news in prima pagina...di certo non il link ;)

da usare solo dopo aver finito 3 volte il gioco :eek:

dani&l
05-12-2007, 07:31
ricordo che nei circuiti p2p è disponibile la PRIMA official guide di Mass Effect, in inglese ovviamente. 65MB, 289 pagine :eek:

non so se volete mettere la news in prima pagina...di certo non il link ;)

da usare solo dopo aver finito 3 volte il gioco :eek:

Non metterò la news .... la guida è già in vendita da quando è uscito il gioco se è per questo, non mi sembra il caso di mettere la new in prima pagina che è disponibile sul p2p

gaxel
05-12-2007, 08:45
si, ma sciroppato tutto in dieci giorni :D

Guarda, visto che tutte le quest hanno almeno due soluzioni, alcune di quest possono anche influenzare il gameplay e che il finale non è uno solo... beh, dire di averlo sciroppato tutto è grossa. ;)

Se conti poi che giocarlo con un soldato e poi con un adepto (come ho fatto io), scegliendo il livello di difficoltà più elevato, rende tutti gli scontri veramente impegnativi, appaganti e, soprattutto, che richiedono un approccio tattico e di gioco completamente diverso.

Tanto per dirti, solo su Eden Prime, i combattimenti mi hanno divertito un casino... certo, le side quest alla lunga stancano perché sono tutte uguali e le costruzioni hanno un level design non eccezionale per gli scontri, ma la main quest è rigiocabile 2-3 volte senza problemi.

dani&l
05-12-2007, 08:49
A me le sidequest che stancano sono unicamente la ricerca dei materiali. Penso che in questa seconda ondata li farò unicamente per prendere un pò di soldi, quando divento ricco passo solo al sodo.

gaxel
05-12-2007, 08:57
Guarda se fossi stato io il direttore /ideatore del gioco non avrei risparmiato niente , avrei curato ogni minimo dettaglio , non capisco perche' questa stupida scelta !?
Fortunatamente il gioco e' bello lo stesso ma purtroppo un mancato capolavoro , imho.

Perché per implementare quelle cose ci vuole del tempo, al quale va aggiunto altro tempo per verificare che la cosa diverta o comunque sia adatta al gioco, poi altro tempo per testare che tutto funzioni senza (troppi) bug e infine tutto questo tempo va tradotto in denaro...

Comunque se devo citare quelle che sono le pecche secondo me di questo bellissimo gioco, credo l'interazione con l'ambiente, un level design non eccezionale per il sistema di combattimento (soprattutto nelle sidequest) e side quest quasi esclusivamente votate all'attacco.

Il gioco sarebbe stato perfetto se ci fosse stato:

un ambiente con il quale poter interagire, tipo quello di Half Life 2, con la gravity gun sostituita dai poteri biotici. Magari aggiungendo certe costruzioni distruttibili se colpiti da pesante fuoco, come sostegni che sarebbero crollati sui nemici, ecc.

Un level design un po' più ispirato nelle locazioni tutte uguali delle side-quest. Non sempre il combattimento è divertente e appagante, dato che spesso ci sono troppi oggetti "immobili" su schermo. D'accordo potersi riparare, ma si poteva fare di meglio.

Side-quest più lunghe e interessanti, non solo di combattimento, come quelle che si sono viste in giochi Bioware precedenti, soprattutto in Baldur's Gate e Kotor.

Queste sarebbero le pecche, ma in realtà sono semplici scelte di design, il motivo per cui siano state prese può essere per tempo/denaro, ma anche perché, se effettivamente rilasceranno contenuti episodici a riempire il vuoto tra questo e il prossimo gioco, magari hanno investito parte delle risorse a pianificare questi episodi...

Elbryan
05-12-2007, 09:12
Ho un problemino... dovrei entrare in una stanza piena di mostriciattoli ma nn ho l'abilità elettronica sufficiente per aprire la porta... come devo fare??? Devo andarmene e tornare quando sarò in grado di farlo o c'è qualche altro modo?

Solitamente nelle quest non ci son porte necessarie a proseguire la storia che son bloccate, quindi imho sei sulla strada sbagliata.

Magari sei in una specie di cosa che sembrano le tubature delle fogne?
Se sì, torna indietro e guardati bene attorno, dovrebbe esserci un altro passaggio o un ascensore, non ricordo bene.. Comunque sicuramente vai indietro :)

PS: Per aprire le cose serve decriptazione, non elettronica.

Darsch2501
05-12-2007, 09:16
Finito stanotte, dopo una quarantina di ore di gioco, e livello 48 (ARGH!).

Ragazzi che gioco... spettacolare! La parte finale e' una delle cose piu' epiche a cui abbia mai giocato (tranquillamente paragonabile alle più osannate saghe cinematografiche)! Avevo quasi la lacrimuccia!!!

L'unica cosa di cui mi rammarico è che nel corso dell'avventura mi sono accorto di aver fatto una grande cavolata: giocandolo a Normale perde tantissimo nei combattimenti. La maggior parte di questi sono infatti molto semplici, al punto da essere sufficiente andare sotto ai nemici con il fucile e un po' di pratica nello sparare mirando...
Se potete, partite da un livello di difficoltà superiore...
Poco male comunque, tanto lo ricomincero' almeno altre 2 volte, per giocarlo a Veterano e Folle... voglio fare 1000 punti...!!!

A tal proposito ... ma come è possibile fare il livello 60!?!? O____O A livelli di difficolta' piu' alti i nemici danno piu' XP? Perche' a me pare di aver fatto praticamente ogni singola quest esistente nel gioco... e da quello che ho capito ritornando nei pianeti gia' visitati non c'e' respawn dei mob...

Cmq la prossima carriera sara' donna/esemplare/biotica pura ... ^_^ Oppure biotica/tecno ... devo decidere. Invece a livello Folle faro' un soldato puro, tutto cecchinaggio e cariche suicide alla John Rambo! :D :D :D

Cmq non ho parole... gioco dell'anno sicuramente, ma per quanto mi riguarda è uno dei più bei giochi cui abbia mai giocato in vita mia... tutti i difetti che ha svaniscono all'istante in confronto agli sconfinati pregi... ^_^

gaxel
05-12-2007, 09:19

Se sei dove penso io, a Noveria quindi, l'abilità elettronica ti serve per attivare il sistema di decontaminazione e eliminare i "mostriciattoli" (come ti dice l'IV della base). La porta non è chiusa... solo che se la apri senza aver attivato il suddetto sistema, ti tocca combattere con i mostriciattoli ;)

gaxel
05-12-2007, 09:26
A tal proposito ... ma come è possibile fare il livello 60!?!? O____O A livelli di difficolta' piu' alti i nemici danno piu' XP? Perche' a me pare di aver fatto praticamente ogni singola quest esistente nel gioco... e da quello che ho capito ritornando nei pianeti gia' visitati non c'e' respawn dei mob...

Si può raggiungere il livello 50, io ci sono riuscito, ma oltre, con la prima partita, non ti fa andare. Dopo che ai finito il gioco la prima volta ti alza il cap a 60. Per raggiungere il 60° livello ti basta iniziare una nuova partita con il personaggio che era arrivato al 50° (nel tuo caso 48°) livello... rimarrà con lo stesso livello, le stesse armi e la stessa attrezzatura con cui aveva concluso la partita precedente ;)

NoPlaceToHide
05-12-2007, 09:37
cmq sbalorditivo raramente leggo tanta osannazione...o sbaglio?

Jeegsephirot
05-12-2007, 09:39
cmq sbalorditivo raramente leggo tanta osannazione...o sbaglio?

tralaltro tutta meritata, cosa ancora piu rara :)

Darsch2501
05-12-2007, 09:41
Si può raggiungere il livello 50, io ci sono riuscito, ma oltre, con la prima partita, non ti fa andare. Dopo che ai finito il gioco la prima volta ti alza il cap a 60. Per raggiungere il 60° livello ti basta iniziare una nuova partita con il personaggio che era arrivato al 50° (nel tuo caso 48°) livello... rimarrà con lo stesso livello, le stesse armi e la stessa attrezzatura con cui aveva concluso la partita precedente ;)

:eek: Ma dai ? Si puo' iniziare una nuova partita con il PG che ha gia' completato la campagna? Fiiico ! Ma quindi se ricomincio con quel PG e' sicuro che almeno al 50 ci arrivo, visto che ho finito al 48...
Per caso e' l'opzione tipo "riutilizza i dati della campagna precedente" che ho sbirciato ieri dopo aver finito? ^_^

dani&l
05-12-2007, 09:43
...

Cmq non ho parole... gioco dell'anno sicuramente, ma per quanto mi riguarda è uno dei più bei giochi cui abbia mai giocato in vita mia... tutti i difetti che ha svaniscono all'istante in confronto agli sconfinati pregi... ^_^

Si esatto. Io non oso immaginare se avessero sistemato qualche dettaglio, come il compartimento tecnico, una varietà sui pianeti esplorabili, qualche città in più come pianeta abitato.... sarebbe stato capolavoro "orgiastico".

Io credo che il seguito, come fà notare giustamente Fek, sarà qualcosa di sbalorditivo.... perchè non dovranno più "perdere tempo" a costruire da zero il tutto, ma si tratterà di aggiungere subquest e una nuova mainquest epica, e fare lavoro di "polish" e raffinamento di quello che già c'è. Forse forse già il primo expansion pack porterà cose interessanti.

Comunque per ora per quanto mi riguarda GOTY !!!!

Jeegsephirot
05-12-2007, 09:44
Si esatto. Io non oso immaginare se avessero sistemato qualche dettaglio, come il compartimento tecnico, una varietà sui pianeti esplorabili, qualche città in più come pianeta abitato.... sarebbe stato capolavoro "orgiastico".

Io credo che il seguito, come fà notare giustamente Fek, sarà qualcosa di sbalorditivo.... perchè non dovranno più "perdere tempo" a costruire da zero il tutto, ma si tratterà di aggiungere subquest e una nuova mainquest epica, e fare lavoro di "polish" e raffinamento di quello che già c'è. Forse forse già il primo expansion pack porterà cose interessanti.

mi limito ad un semplice, ma efficacie: quoto :O

gaxel
05-12-2007, 09:46
:eek: Ma dai ? Si puo' iniziare una nuova partita con il PG che ha gia' completato la campagna? Fiiico ! Ma quindi se ricomincio con quel PG e' sicuro che almeno al 50 ci arrivo, visto che ho finito al 48...
Per caso e' l'opzione tipo "riutilizza i dati della campagna precedente" che ho sbirciato ieri dopo aver finito? ^_^

Devi iniziare una nuova carriera, solo che adesso, oltre allo Shepard standard e alla creazione di uno nuovo, hai pure la possibilità di selezionare quelli con cui hai finito almeno una volta il gioco. ;)

gaxel
05-12-2007, 10:02
Devi iniziare una nuova carriera, solo che adesso, oltre allo Shepard standard e alla creazione di uno nuovo, hai pure la possibilità di selezionare quelli con cui hai finito almeno una volta il gioco. ;)

Tra l'altro questa possibilità ti permette di ricominciare ad esempio con un adepto di 50° livello... io imposterei l'IA completamente disattiva e mi farei gli scontri da solo... vai di Singularity :D

aldarev
05-12-2007, 10:07

Finalmente sono riuscito a prendermi MAss Effect. Stupendo :ave: Se davvero avessero migliorato il comparto tecnico, si sarebbe avvicinato al gioco perfetto tra gli rpg occidentali :D no, forse lo sarebbe stato :D

Ciò non toglie che sia un capolavoro :D Secondo me ovviamente :D

darkfear
05-12-2007, 10:23
ora che mi ci fate pensare però...il 90% dei "capolavori" di questo tempo...sono "Capolavori assoluti" mancati...:what:

Fable
05-12-2007, 10:26
nella mia si ....
:mano:
Tutti ovvio!
certo , ti credo :angel: :sofico:
Perché per implementare quelle cose ci vuole del tempo, al quale va aggiunto altro tempo per verificare che la cosa diverta o comunque sia adatta al gioco, poi altro tempo per testare che tutto funzioni senza (troppi) bug e infine tutto questo tempo va tradotto in denaro...

Si lo so , ma non si puo' rovinare un gioco cosi per delle cretinate simili , fare una mappa del genere e' di una banalita' pazzesca.
Qualche giorno in piu' di tempo per i particolari , e sarebbe stato un capolavoro assoluto , invece non lo e'. Almeno spero di non vedere piu' cose simili nei successivi capitoli.

Ciò non toglie che sia un capolavoro :D Secondo me ovviamente :D

Mancato , purtroppo ! cmq e' un bellissimo gioco , sopra la media !.

JackNapier
05-12-2007, 10:31
Se , come avevo letto, il contratto sui 3 episodi è "microsoft party" ... la vedo molto dura :D non penso che si fermino con la EA ... sorry.
Lo spero per chi non ha la xbox360, perchè è un titolo veramente ottimo.

già :( , questi giochi mi fanno impazzire... mi accontenterei persino di giocare a una versione PC castrata graficamente...:( vabé, intanto mi rigioco kotor 2.

dani&l
05-12-2007, 10:32
ora che mi ci fate pensare però...il 90% dei "capolavori" di questo tempo...sono "Capolavori assoluti" mancati...:what:

No. Questo è un capolavoro "zoppo" :O

Comunque basta avere un minimo di storia videoludica per rendersi conto di come le produzioni odierne siano dei balzi assurdi in avanti, e di come questi ci abbiano "viziato" per cui se oggi ci permettiamo di di criticare una similitudine di paesaggi come quella dei pianeti esplorati, significa proprio voler cercare il pelo nell'uovo :D

gaxel
05-12-2007, 10:34

Perché ci si aspetta troppo.... ieri un paio di miei amici giocando a Mass Effect per un paio di ore ne sono saltati fuori che era brutto che non si potesse sparare alla gente nella Cittadella... o comunque, che avrebbero potuto impedire usare l'arma, perché la cosa è poco realistica. Alché gli ho detto... giocate a GTA.

Ogni gioco ha un determinato gameplay e alcune determinate caratteristiche. Mass Effect è un film interattivo, dove la parte ruolistica è principalemente utilizzata nei dialoghi e nei combattimenti. Chiaramente GoW è meglio nei combattimenti e chiaramente Torment ha dialoghi più lunghi e profondi, così come Half Life 2 ha più interazione con l'ambiente o Crysis una grafica più bella... però ogni gioco fa storia a se.

Si sarebbe potuto fare di più, si può sempre fare di più, ma alla fine per tempi/soldi/scelte di design bisogna limitare qualcosa... ricordo che guardandomi i contenuti speciali del dvd di The Sixth Sense, Shyamalan disse che la scena più bella in assoluto, che amava da morire, aveva dovuto tagliarla per esigenze di tempi (di durata del film) e di copione. Scelta dolorosa , ma necessaria... e la scena che è nel dvd è veramente toccante.

Questo per dirvi che alla fine la perfezione non esiste e non è ottenibile e che un gioco va giudicato esclusivamente per quello che offre, non per quello che avrebbe potuto offrire ;)

-=Krynn=-
05-12-2007, 10:42

quotos

gaxel
05-12-2007, 10:45
Si lo so , ma non si puo' rovinare un gioco cosi per delle cretinate simili , fare una mappa del genere e' di una banalita' pazzesca.
Qualche giorno in piu' di tempo per i particolari , e sarebbe stato un capolavoro assoluto , invece non lo e'. Almeno spero di non vedere piu' cose simili nei successivi capitoli.

Non ho ben capito che tipo di mappa intendi, ma se non hai le texture e i modelli dei personaggi oltre che determinati suoni relativi alla mappa, li devi creare. Idem se ci vuoi mettere una quest particolare devi creare tutta la trama e i dialoghi e questi dialoghi li devi poi far recitare. Il tutto deve poi funzionare a dovere. Si parla di settimane di lavoro per vederlo completo e funzionante.

NoPlaceToHide
05-12-2007, 10:51
curiosità le vendite come stanno andando?

Aviatore_Gilles
05-12-2007, 11:03
Sto portando avanti la missione su Feron, entusiasmante davvero, non capisco chi critica i combattimenti, io li trovo davvero realistici, ti nascondi, spari una raffica e poi ti ripari, assolutamente reale, a me piace un sacco così.

bob.malone
05-12-2007, 11:04
che figata
stavo provando a :oink: le due donne del gruppo (sono un :oink: ) le cortegiavo sempre ma poi al rientro sulla nave mi si sono presentate davanti dicendomi che dovevo scegliere :sofico: magari mi succedesse in real life:cry: . per la cronaca ho scelto Ash perchè la asari vorrei toparla con un PG donna:O ha ho ucciso Wrex e fatto morire il tenente Alenko:doh: sempre meglio lui di Ash :oink:

dani&l
05-12-2007, 11:08
che figata
stavo provando a :oink: le due donne del gruppo (sono un :oink: ) le cortegiavo sempre ma poi al rientro sulla nave mi si sono presentate davanti dicendomi che dovevo scegliere :sofico: magari mi succedesse in real life:cry: . per la cronaca ho scelto Ash perchè la asari vorrei toparla con un PG donna:O ha ho ucciso Wrex e fatto morire il tenente Alenko:doh: sempre meglio lui di Ash :oink:

ahaha ti svelo che:

Anche io ero giunto a quel punto ,facendo il filo a entrambe. Quando mi si sono presentate avanti, ho detto "ma non si può scegliere entrambe" ... pensando all'orgetta... Bhè Liara si è voltata a guarda ahs e già speravo.. invece lei se ne andata e mi ha fanculizzato. Fatto stà che poi ho parlato con Liara e ha iniziato a dire che non si sentiva pronta ancora, che per le asari il sesso è una cosa più spirituale, una fusione delle menti... etc..etc... allora l'ho fanculizzata, ho ricaricato e ho scelto ash... non mi sono pentito :D

Bestio
05-12-2007, 11:09
Finito anche io, 32 ore di gioco, lv50, completate tutte le sidequest tranne una. :doh:

Gran bel gioco, che come già avete detto con un piccolo sforzo in più sarebbe potuto essere un capolavoro assoluto.
Graficamente è rovinato solo da quel cavolo di popup delle texture che a volte si rivela davvero fastidioso!
Tra l'altro 30 ore per completare un RPG non è che siano poi tantissime, me lo aspettavo decisamente più lungo.
Se uno poi se ne frega delle sidequest credo che potrebbe finirlo in meno di 10 ore. :rolleyes:

Certo la rigiocabilità aumenta di molto la durata complessiva, ma ci sono RPG che superano abbondantemente le 100 ore e sono ampiamente rigiocabili. :)

Ma non ci lamentiamo troppo, ME rimane un gran gioco, anche se lascia un po di amaro in bocca per quello che sarebbe potuto essere. ;)

Tra l'altro c'è un filo conduttore tra ST e ME, la doppiatrice originale della matriarca Benezia è Marina Sirtis, il consigliere Deanna Troy della TNG! :D

Bestio
05-12-2007, 11:14
ahaha ti svelo che:

Anche io ero giunto a quel punto ,facendo il filo a entrambe. Quando mi si sono presentate avanti, ho detto "ma non si può scegliere entrambe" ... pensando all'orgetta... Bhè Liara si è voltata a guarda ahs e già speravo.. invece lei se ne andata e mi ha fanculizzato. Fatto stà che poi ho parlato con Liara e ha iniziato a dire che non si sentiva pronta ancora, che per le asari il sesso è una cosa più spirituale, una fusione delle menti... etc..etc... allora l'ho fanculizzata, ho ricaricato e ho scelto ash... non mi sono pentito :D

Succede la stessa cosa anche tra Liara e Kaidan se hai un PG donna... :D
Credo che Kaidan sua l'unico uomo nell'intera galassia che rifiuterebbe un'orgetta con due donne!!! :Prrr:

Fable
05-12-2007, 11:15
Non ho ben capito che tipo di mappa intendi, ma se non hai le texture e i modelli dei personaggi oltre che determinati suoni relativi alla mappa, li devi creare. Idem se ci vuoi mettere una quest particolare devi creare tutta la trama e i dialoghi e questi dialoghi li devi poi far recitare. Il tutto deve poi funzionare a dovere. Si parla di settimane di lavoro per vederlo completo e funzionante.

Ma quale settimane di lavoro ? ... sto parlando delle mappe interne nelle miniere e nelle navi e dove i dialoghi sono minimi o nulli , quindi al massimo qualche giorno.

Cioe' , hanno preferito risparmiare qualche giorno di lavoro per rovinare un gioco cosi bello :stordita:

dani&l
05-12-2007, 11:19
Ma quale settimane di lavoro ? ... sto parlando delle mappe interne nelle miniere e nelle navi e dove i dialoghi sono minimi o nulli , quindi al massimo qualche giorno.

Cioe' , hanno preferito risparmiare qualche giorno di lavoro per rovinare un gioco cosi bello :stordita:

Tu hai fatto mai un livello 3d di un gioco ?

gaxel
05-12-2007, 11:23

Continuo a non capire...
Anche se avessero modificato la posizione degli oggetti nelle mappe delle miniere o ci avessero messo più o meno nemici con cui combattere.... cosa sarebbe cambiato? Cioè, hanno rovinato Mass Effect perché nella mappa delle miniere c'è un oggetto in una posizione piuttosto che in un'altra?

Fable
05-12-2007, 11:31
Tu hai fatto mai un livello 3d di un gioco ?

Per uno che e' di mestiere non dovrebbe essere un problema e soprattutto viste le dimensioni piccolissime della mappa (4 pareti in croce :rolleyes: )cmq si , qualcosa ho fatto con 3dsmax , anni fa.

Sono arrivato alla conclusione (magari sbagliata magari no ) che la scelta e' stata fatta da uno che non ha il minimo interesse per il mondo dei videogiochi senno' solo del denaro , punto.

Fable
05-12-2007, 11:34
Continuo a non capire...
Anche se avessero modificato la posizione degli oggetti nelle mappe delle miniere o ci avessero messo più o meno nemici con cui combattere.... cosa sarebbe cambiato? Cioè, hanno rovinato Mass Effect perché nella mappa delle miniere c'è un oggetto in una posizione piuttosto che in un'altra?

Guarda che non si tratta della posizione degli oggetti ma delle mappe interne delle miniere e delle navi , non so se hai fatto caso , ma sono tutte uguali.
Cioe' tutte le miniere e tutte le navi sono uguali al interno , adesso mi sono spiegato , spero.

Yngwie74
05-12-2007, 11:34
First week Mass Effect sales considerably better than estimates

The marketing manager of BioWare Jarrett Lee has commented that sales of the game are infact considerably better than the first week sales estimates of 192,993 that VGChartz churned out. Lee claimed that through the official channels the current sales quality is considerably better and he is not sure about the methodology of VGChartz.

Fonte maxconsole.net

A quanto pare le vendite in territorio USA di Mass Effect sono sensibilemnte superiori a quelle stimate da VGchartz.com.

giacomino29
05-12-2007, 11:58
ragazzi ma le aree esplorabili (quelle all'aperto e chennesò le piazze delle cittadine) sono belle ampie? a livello di quale altro gioco uscito in passato siamo, riguardo all'ampiezza delle aree esplorabili? a livello di hl2 (ovvero ampiezza media)?non chiedo di certo oblivion, ma voglio aree ampie!:)

gaxel
05-12-2007, 12:00
Guarda che non si tratta della posizione degli oggetti ma delle mappe interne delle miniere e delle navi , non so se hai fatto caso , ma sono tutte uguali.
Cioe' tutte le miniere e tutte le navi sono uguali al interno , adesso mi sono spiegato , spero.

Allora avevo capito bene... Tu volevi, giustamente, mappe un po' più varie e non tutte uguali.

Anche ponendo che non ci siano dialoghi di alcun tipo (che è Serious Sam?), per costruire un'ambientazione completamente diversa, anche se magari con gli stessi nemici, ci vogliono settimane di lavoro. Nuove Texture, nuovi suoni (per i passi, ad esempio), nuovi oggetti da disegnare con 3ds... poi mettere tutto insieme, calibrarne la difficoltà degli scontri (se il level design fa pena, l'IA va in crisi o risulta difficile giocare)e infine testare il tutto che sia esente da bug (che vuol dire giocarla per ore ed ore provando ogni cosa potrebbe saltare in mente a un giocatore). Chiaramente il tempo varia in base a quanta gente ci lavora, ma più gente ci lavora e più alte sono le spese... e magari in Bioware avevano un budget da non superare.

giacomino29
05-12-2007, 12:11
ragazzi ma le aree esplorabili (quelle all'aperto e chennesò le piazze delle cittadine) sono belle ampie? a livello di quale altro gioco uscito in passato siamo, riguardo all'ampiezza delle aree esplorabili? a livello di hl2 (ovvero ampiezza media)?non chiedo di certo oblivion, ma voglio aree ampie!:)

chi mi risponde alla domanda di sopra? :)

gaxel
05-12-2007, 12:16
chi mi risponde alla domanda di sopra? :)

Le aree esplorabili sono medio-piccole e, se non ti interessa completare il gioco al 100%, l'esplorazione fine a se stessa non serve a nulla... non ci sono side quest che si attivano sempicemente esplorando i pianeti sui quali si può atterrare, ad esempio... quando ci si atterrà o la quest è già attiva o la locazione è comunque segnata sulla mappa.

dani&l
05-12-2007, 12:39
Per uno che e' di mestiere non dovrebbe essere un problema e soprattutto viste le dimensioni piccolissime della mappa (4 pareti in croce :rolleyes: )cmq si , qualcosa ho fatto con 3dsmax , anni fa.
...

e allora :D ... sono tue sensazioni. Anche io avrei voluto di più , e se me lo davano volevo ancora di più.

Tra l'altro mi piacerebbe sentire Fek in proposito, io nel mio "piccolo" ho fatto qualcosa (e non con il 3ds max, perchè "tempo" per fare modelling non ne avevo e soprattutto non ho le capacità. Preferivo avere oggetti da importare in motori 3d. Mi limitavo a fare le "room" )... e ti dico che per avere un risultato al limite della decenza altro che mezza giornata di lavoro... figurati fare qualcosa di giocabile.... :D
Bisogna considerare l'ottica che non è che erano "li" e si grattavano, ma continuavano a lavorare per portare fino a quel risultato ottenuto.... molto probabilmente aggiungere altro sforavano (o lo tengono per gli addon).

filibs
05-12-2007, 13:15
Sono sulle 40 ore e ho finito tutte le quest secondarie, ora posso gettarmi a terminare le quest principali!

Il consiglio e udina sono dei rompip@lle incredibili, la prossima partita che faccio gli rispondo sempre a pesci in faccia. :D

Un amico mi ha spoilerato :mad: che su virmire si arriva al punto di dover scegliere di far morire uno dei due compoagni di squadra? E' vero? Succede anche se si hanno fascino o intimidazione al massimo?

Bestio
05-12-2007, 13:20
Sono sulle 40 ore e ho finito tutte le quest secondarie, ora posso gettarmi a terminare le quest principali!

Il consiglio e udina sono dei rompip@lle incredibili, la prossima partita che faccio gli rispondo sempre a pesci in faccia. :D

Un amico mi ha spoilerato :mad: che su virmire si arriva al punto di dover scegliere di far morire uno dei due compoagni di squadra? E' vero? Succede anche se si hanno fascino o intimidazione al massimo?

Purtroppo temo di si, :( per quanto riguarda il consiglio, se lo vuoi sapere ti dico solo che...

Avrai modo di vendicarti! :D

dani&l
05-12-2007, 13:27

Picchia il tuo amico ! :D

Comunque non ti spoilero niente.... se non che .... vedrai che ti servirà anche fascino o intimidazione per non fare di peggio :p comunque vai tranquillo e goditelo....non pensare agli spoiler

Aviatore_Gilles
05-12-2007, 13:28
lo devi provare

Ma io ce l'ho, in 7 ore di gioco non ho concluso niente e voi in 30/35 l'avete già finito...animali, siete solo animali :D :D

TheRipper
05-12-2007, 13:48
Io ieri sera ho fatto una sessione da pazzi da mezzanotte alle 6 del mattino senza neanche accorgermente!:eek:
Era da secoli che non giocavo così preso da un videogioco, dai tempi di Planescape Torment e Fallout tipo...
E poi avessi fatto la quest principale...ho passato il tempo a fare missioni sui pianeti e a raccogliere/leggere informazioni sulle varie razze e sull'universo di Mass Effect.
Non so se ve ne siete resi conto, ma di questi tempi non ho visto NESSUNO che si sia mai sbattuto tanto per creare e raccontare un universo ex-novo in maniera così dettagliata e profonda...e forse anche i passato. Gli stessi Kotor 1 e 2, Torment, Baldur's Gate etc. per quanto belli erano basati comunque su universi già creati, in questo caso D&D e Star Wars, mentre in questo Mass Effect, per quanto ci siano citazioni e ispirazioni varie, è qualcosa di fatto completamente da zero, una cosa degna di una saga di fantascienza piuttosto che di un videogioco (senza nulla togliere al videogioco come media).
Non so da quanto videogiocate voi, ma io ormai videogioco da quasi 17 anni e non mi era mai capitato di imbattermi in un videogioco talmente curato dal punto di vista del setting che sia "originale"...Certo Mass Effect è zeppo di clichè e citazioni più o meno velate, ma si vede troppo che si sono "sbattuti". Con questo materiale potrebbe uscirne una saga di libri inedita e pure una serie di film se volessero, grande lavoro Bioware!
Quanto vorrei che ci fossero molte più software house con questa passione per le cose ben fatte (e non parlo affatto dell'aspetto tecnico).
A proposito...ma i diritti di Fallout 3 potevano cederli alla Bioware invece di quelle pippe di Bethesda!:muro:

Fable
05-12-2007, 13:49
Allora avevo capito bene... Tu volevi, giustamente, mappe un po' più varie e non tutte uguali.

Anche ponendo che non ci siano dialoghi di alcun tipo (che è Serious Sam?), per costruire un'ambientazione completamente diversa, anche se magari con gli stessi nemici, ci vogliono settimane di lavoro. Nuove Texture, nuovi suoni (per i passi, ad esempio), nuovi oggetti da disegnare con 3ds... poi mettere tutto insieme, calibrarne la difficoltà degli scontri (se il level design fa pena, l'IA va in crisi o risulta difficile giocare)e infine testare il tutto che sia esente da bug (che vuol dire giocarla per ore ed ore provando ogni cosa potrebbe saltare in mente a un giocatore). Chiaramente il tempo varia in base a quanta gente ci lavora, ma più gente ci lavora e più alte sono le spese... e magari in Bioware avevano un budget da non superare.

A me le giustificazioni non servono a niente sono i fatti che parlano .

e allora :D ... sono tue sensazioni. Anche io avrei voluto di più , e se me lo davano volevo ancora di più.

Non voglio piu' del necessario , mi riferivo solo alle mancanze , piu' o meno gravi di questo gioco , tutto qua.
Cioe' , ma ti pare normale che in un gioco le ambientazioni sono tutte uguali !??:rolleyes: e non mi riferisco ai pianeti che meno male sono piu' o meno diversi e alcuni molto belli , ma alle navi e alle miniere ,tipo so gia' quando fare a destra , so gia' quando devo andare dritto e so' gia' che a destra si trova la fine della subquest.:doh:

filibs
05-12-2007, 13:54
Purtroppo temo di si, :( per quanto riguarda il consiglio, se lo vuoi sapere ti dico solo che...

Avrai modo di vendicarti! :D
Ottimo! :D
Picchia il tuo amico ! :D

Comunque non ti spoilero niente.... se non che .... vedrai che ti servirà anche fascino o intimidazione per non fare di peggio :p comunque vai tranquillo e goditelo....non pensare agli spoilerLo picchio a sangue :asd: , io pensavo che mi avesse detto una cavolata. :doh:

dani&l
05-12-2007, 13:55
Non voglio piu' del necessario , mi riferivo solo alle mancanze , piu' o meno gravi di questo gioco , tutto qua.
Cioe' , ma ti pare normale che in un gioco le ambientazioni sono tutte uguali !??:rolleyes: e non mi riferisco ai pianeti che meno male sono piu' o meno diversi e alcuni molto belli , ma alle navi e alle miniere ,tipo so gia' quando fare a destra , so gia' quando devo andare dritto e so' gia' che a destra si trova la fine della subquest.:doh:

Si lo sò benissimo... pure io speravo un pò più di varietà :D
Ma non è cosi semplice, o almeno non rientravano nelle tempistiche... se ci fai caso l'unica cosa che cambia è la disposizione degli oggetti, in alcune navi c'è (diciamo nello "stanzone" principale") dei blocchi disposti in diversa maniera... sembra quasi che siano quelle le ultime cose fatte , e fatte di fretta....

Charlie Oscar Delta
05-12-2007, 14:02
cita parecchio dune...uno dei film più pallosi della storia...per molti un capolavoro...

gaxel
05-12-2007, 14:15
A me le giustificazioni non servono a niente sono i fatti che parlano

Là fuori è pieno di giochi buggati, noiosi, inutili e con trame pessime, questi per me sono difetti, ti dirò... se non fosse per gli obbiettivi, le side quest non le rifarei nemmeno, capirai che mi frega. Mi basta una main quest lunga e appassionante, un sistema di dialogo e delle cutscene fantastiche e un background talmente curato da essere tra i migliori che abbia mai visto, non solo nei videogiochi.

dani&l
05-12-2007, 14:17
Là fuori è pieno di giochi buggati, noiosi, inutili e con trame pessime, questi per me sono difetti, ti dirò... se non fosse per gli obbiettivi, le side quest non le rifarei nemmeno, capirai che mi frega. Mi basta una main quest lunga e appassionante, un sistema di dialogo e delle cutscene fantastiche e un background talmente curato da essere tra i migliori che abbia mai visto, non solo nei videogiochi.

Ma infatti non si mette in dubbio che NONOSTANTE i difetti che ha ME il resto che completa il gioco li rende talmente piccoli che comunque sia ti fà vivere un'esperienza unica.
Ciò non toglie che nel mondo della perfezione avere avuto queste mancanze colmate sarebbe stato orgiastico :)

Max(IT)
05-12-2007, 20:59
Ma io ce l'ho, in 7 ore di gioco non ho concluso niente e voi in 30/35 l'avete già finito...animali, siete solo animali :D :D

io sono prossimo alle 30 ore ma sono lontanissimo dal finirlo

NoPlaceToHide
06-12-2007, 07:47
5h 30 min sto solo per partire dalla cittadella...

Ragazzi aiuto non riesco a finire 3 sidequest stupide nella cittadella mi perdooo

Allora una è quella dove devo parlare con il mio fan...dove cacchio lo ribecco? Non lo trovooooooooo :mc:
Poi la seconda è quella del segnale del quasar...non riesco nemmeno questo a trovare quel cacchio di corridoio...aiutoooooooooo :muro:
e l'aultima ve la scriverò perchè non mi ricordo :D

Elbryan
06-12-2007, 07:58
5h 30 min sto solo per partire dalla cittadella...

Ragazzi aiuto non riesco a finire 3 sidequest stupide nella cittadella mi perdooo

Allora una è quella dove devo parlare con il mio fan...dove cacchio lo ribecco? Non lo trovooooooooo :mc:
Poi la seconda è quella del segnale del quasar...non riesco nemmeno questo a trovare quel cacchio di corridoio...aiutoooooooooo :muro:
e l'aultima ve la scriverò perchè non mi ricordo :D

Quello del fan lo ritrovi allo stesso punto della solita volta, solo che devi uscire e ritornare alla cittadella (non so se funziona proprio così, però se fai qualche quest e torni lo ritrovi al 100%). Io l'ho mandato a fanculo al secondo giro :asd:

Quella del segnale del quasar vai sul trasporto rapido e mi pare ci sia un posto chiamato "corridoi per gli agglomerati" o qualcosa di simile nel menu delle Locazioni per il Consiglio.

E l'ultima, non so :asd:

Jeegsephirot
06-12-2007, 08:00
gioco finito a 40 ore :O e porco due se non bestemmio:

- lvl 49 a pochi punti exp dal 50
- barra esemplare al 73 % circa

In pratica due obbiettivi non sbloccati :(
Ricominciato con il pg donna bastarda (dio quanto godo nel dare certe risposte)

dani&l
06-12-2007, 08:25

Puoi sempre riniziare con il tuo piggi che hai finito e in un batti baleno fai i due obbiettivi... poi riprendi con la donna bastarda ... ;)

Jeegsephirot
06-12-2007, 08:29
Puoi sempre riniziare con il tuo piggi che hai finito e in un batti baleno fai i due obbiettivi... poi riprendi con la donna bastarda ... ;)

le mie intenzioni sono:

- finire con la donna bastarda a livello estremo per sbloccare la modalita folle e nel frattempo fare gli obbiettivi per il rinnegato e altri che non ho pututo fare
- una volta sbloccato la modalita folle riprendo il mio vecchio shepard e lo finisco con lui completando tutti gli obbiettivi rimasti

Purtroppo ricominciato il pg con il mio shepard il livello di esemplare e rinnegato si sono riazzerati quindi mi ci vorrebbe un po per sbloccare l obbiettivo, per tanto faro come sopra citato :D

bob.malone
06-12-2007, 08:32
ahaha ti svelo che:

sei un :oink: l'avevo intuito che non si potesse fare, allora ho fatto la scelta proprio perchè:

Pensavo che l'asari alla fine non la dava e ste menate del sesso spirituale non è di mio gradimento:stordita: preferisco il vecchio metodo:oink: , oggi provo a pisellare Ash:D

gaxel
06-12-2007, 08:33

Puoi ricominciare una partita con lo stesso personaggio che quindi sarà a livello 49 e a barra esemplare 73%... in un oretta scarsa dovresti ottenere i due obbiettivi ;)

Jeegsephirot
06-12-2007, 08:38
Puoi ricominciare una partita con lo stesso personaggio che quindi sarà a livello 49 e a barra esemplare 73%... in un oretta scarsa dovresti ottenere i due obbiettivi ;)

per il livello si, per l esemplare no :(

-=Krynn=-
06-12-2007, 08:46
le mie intenzioni sono:

- finire con la donna bastarda a livello estremo per sbloccare la modalita folle e nel frattempo fare gli obbiettivi per il rinnegato e altri che non ho pututo fare
- una volta sbloccato la modalita folle riprendo il mio vecchio shepard e lo finisco con lui completando tutti gli obbiettivi rimasti

Purtroppo ricominciato il pg con il mio shepard il livello di esemplare e rinnegato si sono riazzerati quindi mi ci vorrebbe un po per sbloccare l obbiettivo, per tanto faro come sopra citato :D

Io sono a quota 23 ore, sto facendo tutte le sidequest, ma ho troppo voglia di andare avanti nella trama...

Mi sa che oggi attacco Noveria, poi mi lascio Virmire da fare dopo le ultime sidequest

Fable
06-12-2007, 09:01

A me degli altri giochi , buggati , non me ne frega niente , quindi non voglio sentire giustificazioni , chiaro !? :sofico:
Per un gioco di tale taglia e' inammisibile una tale leggerezza.

Per me , soprattutto nei giochi di ruolo , le sidequest sono importanti come e quanto le mainquest , punto... oooh ! :O
Ma infatti non si mette in dubbio che NONOSTANTE i difetti che ha ME il resto che completa il gioco li rende talmente piccoli che comunque sia ti fà vivere un'esperienza unica.
Ciò non toglie che nel mondo della perfezione avere avuto queste mancanze colmate sarebbe stato orgiastico :)

Infatti , il gioco e' molto bello pero' come dici tu senza queste mancanze sarebbe stato " orgiastico " , invece ci troviamo di fronte ad un orgasmo represso a meta' , come quando squilla il telefono mentre lo fai ! :asd:

Bestio
06-12-2007, 10:57
Per me , soprattutto nei giochi di ruolo , le sidequest sono importanti come e quanto le mainquest , punto... oooh ! :O

Su questo sono d'accordo, ci sono giochi dove mi intrippavano più le side quest della main!
Il tanto criticato oblivion, vale la pena di rigiocarlo 3 volte solo per vedere tutte le sottotrame delle gilde dei maghi/guerrieri/assassini. :)

Ieri l'ho ricominciato da 0 con un nuovo PG a estremo, ed andandomene dritto come un fuso fregandomene d tutte le side quest sono arrivato ad Ilos in 4 ore... :rolleyes:
I "boss" a estremo sono davvero impegnativi, sopratutto a causa della deficenza artificiale dei compaghi che crepano ancora prima che il discorsetto pre-boss finisca :doh: altrimenti probabilmente l'avrei finito in una serata...

Ovvio che seguivo solo la trama principale e sapevo già cosa dovevo fare, ma altri giochi come Arcanum, i Kotor, i BG e lo stesso Oblivion anche rigiocandolo ci voleva quasi lo stesso tempo della prima volta.

dani&l
06-12-2007, 11:24
Su questo sono d'accordo, ci sono giochi dove mi intrippavano più le side quest della main!
Il tanto criticato oblivion, vale la pena di rigiocarlo 3 volte solo per vedere tutte le sottotrame delle gilde dei maghi/guerrieri/assassini. :)

Ieri l'ho ricominciato da 0 con un nuovo PG a estremo, ed andandomene dritto come un fuso fregandomene d tutte le side quest sono arrivato ad Ilos in 4 ore... :rolleyes:
I "boss" a estremo sono davvero impegnativi, sopratutto a causa della deficenza artificiale dei compaghi che crepano ancora prima che il discorsetto pre-boss finisca :doh: altrimenti probabilmente l'avrei finito in una serata...

Ovvio che seguivo solo la trama principale e sapevo già cosa dovevo fare, ma altri giochi come Arcanum, i Kotor, i BG e lo stesso Oblivion anche rigiocandolo ci voleva quasi lo stesso tempo della prima volta.

Ma va, cosa dici:

http://www.youtube.com/watch?v=nyT4DBPABeI

Baldurs gate finito in 30 minuti :O

Poi c'erano Fallout in 10 minuti e morrowind in 18.... insomma non è messo malaccio :D

Bestio
06-12-2007, 11:38
Può darsi, ma in quei giochi le side quest erano talmente interessanti che non aveva senso non farle, in ME fatte una volta non hai nessuna voglia di rifarle, a parte quelle che sai che ti alzano fascino/indimidazione. :rolleyes:

gaxel
06-12-2007, 11:50
Può darsi, ma in quei giochi le side quest erano talmente interessanti che non aveva senso non farle, in ME fatte una volta non hai nessuna voglia di rifarle, a parte quelle che sai che ti alzano fascino/indimidazione. :rolleyes:

Ed infatti è l'unica vera pecca di Mass Effect. Le side quest planetarie sono un po' pallosette.

Però ieri mi sono rifatto le sidequest della cittadella, ce n'è una ventina, quasi nessuna che richieda combattimenti e con scelte morali che portano a diverse conclusioni (le ho tutte concluse in maniera diversa dalla partita precedente).

Credo che i vari pianeti esplorabili e tutti uguali siano stati aggiunti per allungare il brodo, purtroppo, ma nulla si può dire sulla qualità della main quest e delle side quest della cittadella e dei pianeti principali... o pr lo meno, nulla da invidiare a BG o Kotor ad esempio.

Quoto le side-quest di Oblivion, alcune sono veramente geniali (quella del pennello magico, quella del mondo dei sogni, ad esempio)... però il gioco è 'na palla e la main quest insulsa, non sono mai riuscito a finirlo (anche perché mi tornava a Windows ogni 10 minuti anche con driver aggiornati e l'ultima patch... forse un giorno lo riprendo).

Io spero vivamente di vedere avventure scaribili di alto livello perché in 3 anni Bioware ha costruito il background, il gameplay, i personaggi, le classi e tutte le regole del mondo di ME e non c'era tempo per approfondire quest e personaggi. Adesso deve creare avventure epiche, personaggi indimenticabili e dialoghi appasionanti, sia con i contenuti scaricabili, sia con ME2 e 3.

dduke
06-12-2007, 12:04
Il problema è sempre come al solito la grafica ultrapompata, anche Fallout è nato come un nuovo gioco, dove i troika hanno creato tutto da capo a piede e sfido chiunque a dire che non sia stato un gioco ricercato nei mini particolari...
Eppure è un gran bel gioco, pieno di sidequest eccezzionali.
La differenza è il reparto grafico e il voiceover che richiedono molto tempo e denaro che viene a mancare dalle altre parti.

Vedremo il seguito.
Ma questo non toglie che sia comunque un gioco fantastico, immersivo ed è impossibile stancarsi se si è appassionati di gdr :D
Quindi amen

gaxel
06-12-2007, 12:11
Il problema è sempre come al solito la grafica ultrapompata, anche Fallout è nato come un nuovo gioco, dove i troika hanno creato tutto da capo a piede e sfido chiunque a dire che non sia stato un gioco ricercato nei mini particolari...
Eppure è un gran bel gioco, pieno di sidequest eccezzionali.
La differenza è il reparto grafico e il voiceover che richiedono molto tempo e denaro che viene a mancare dalle altre parti.

Vedremo il seguito.
Ma questo non toglie che sia comunque un gioco fantastico, immersivo ed è impossibile stancarsi se si è appassionati di gdr :D
Quindi amen

Beh... il motore c'era già, quindi, non è che Bioware ha investito troppo tempo nella grafica "ultrapompata".

Detto questo, se mi dai un grafico... io tutto quello che serve per ricostruire graficamente Fallout, te lo faccio in paio di mesi di lavoro intenso. Fallout tecnicamente era proprio un "giochetto", roba da progettino per l'esame di maturità.

dduke
06-12-2007, 12:19
Appunto per quello dico che mass effect, dovendo ricreare modelli 3d, creare animazioni e animazioni facciali, armature, armi, effetti speciali e renderli compatibili oltre al voice over ha richiesto molto tempo e denaro.
Invece fallout aveva una grafica molto semplice che ha richiesto meno soldi e denaro speso per ciò che veramente ha contato a renderlo uno dei migliori ;)
Forse hai capito male leggi meglio :D

Bestio
06-12-2007, 12:22
Tutta una questione di scelte comunque.

Il doppiaggio è davvero molto curato, varianti di dialoghi diversi in base al personaggio maschile o femminile, alla "storia" preservizio, o ai compagni di squadra, davvero un lavorone. (anche se nella localizazione ITA mi sa che si son dimenticati qualche pezzo... :stordita: )

Ma io ad esempio avrei magari lasciato il doppiaggio solamente alle main quest, ma inserito una maggiore varietà di side quest, anche con dialoghi solo testuali come in altri giochi.
D'altro canto però proprio il doppiaggio è uno dei punti forti di questi gioco, e sarebbe stato un peccato rinunciarvi...

Anche la main comunque continuo a pensare che per quanto stupenda, sia un po troppo corta. :p

Raul
06-12-2007, 15:44
5 ore circa di gioco e visita al primo pianeta.
Forse è presto per valutare sto giocone, ma IMHO sto gioco vale la spesa della x360 ( che personalmente ritengo una turbina iper-ruomorosa al limite della sopportazione ).
Immersione totale nel gioco, coinvolgimento che non porvavo dai tempi di KOTOR
clap clap Bioware :D

ciocia
06-12-2007, 15:47

Ti hanno gia' risposto piu' volte. Cmq, quando devi usare elettronica, basta che ce l'abbia uno dei 3 compagni. Quindi potenzia elettronica almeno ad 1 PG ( potere cmq utile in combattimento )

ciocia
06-12-2007, 15:50
Non ci sono grossi spazi aperti. Spesso sono stanze e corridoi obbligatori
Di aperto ci sono i pianeti esplorabili con il mako ( un mezzo a 6 ruote )

Forse è presto per valutare sto giocone, ma IMHO sto gioco vale la spesa della x360 ( che personalmente ritengo una turbina iper-ruomorosa al limite della sopportazione ).

QUOTO, crakkerei x360 solo per poterla rendere silenziosa....quel cavolo di lettore dvd che gira a manetta e' insostenibile!!:mad:

gaxel
06-12-2007, 15:50

A proposito della rumorosità di Xbox360... mai provate le cuffie ;)

dani&l
06-12-2007, 15:53

Guarda, se avessero fatto un sistema tipo :

- Copia il gioco sul disco fisso della console.
- Alla partenza check del disco originale poi carica tutto su disco fisso fermando il lettore turbina...

Avrei comprato al volo l'hd da 120 gb.... :D

ciocia
06-12-2007, 15:57

Questo e' proprio il difetto principale che mi ha dato piu' fastidio e che ho evidenziato fin da subito...peccato.

CMQ, dopo averlo finito in veterano a LIV50 con donna sentinella buona, l'ho ripreso dal livello1 a difficolta' estremo come uomo soldato cattivissimo....Devo dire che passare dalla pistola+poteri ai fucili, bisogna cambiare stile di gioco.
E adesso si' che la difficolta' si fa dura.....:cool:
Il liv60 lo cerchero' eventualmente all'ultimo livello di difficolta' ( dove ripartire col PG liv1 sara' quasi impossibile immagino )

ciocia
06-12-2007, 15:59
A proposito della rumorosità di Xbox360... mai provate le cuffie ;)

No, mi piace il dolby 5.1:D

- Alla partenza check del disco originale poi carica tutto su disco fisso fermando il lettore turbina...

ehehe, magari......

06-12-2007, 16:00
finito mass effect e voglio dire che sono contento poichè il finale mi ha soddisfatto. bello! son contento perchè purtroppo spesso i finali sono merdosi.

spoiler non spoileroso
aperto vabbè ma pur sempre "conclusivo" e senza scenette di merda dopo i titoli di coda

fras78
06-12-2007, 16:04
Ti hanno gia' risposto piu' volte. Cmq, quando devi usare elettronica, basta che ce l'abbia uno dei 3 compagni. Quindi potenzia elettronica almeno ad 1 PG ( potere cmq utile in combattimento )

gaxel aveva capito il punto in cui mi trovavo...

Se sei dove penso io, a Noveria quindi, l'abilità elettronica ti serve per attivare il sistema di decontaminazione e eliminare i "mostriciattoli" (come ti dice l'IV della base). La porta non è chiusa... solo che se la apri senza aver attivato il suddetto sistema, ti tocca combattere con i mostriciattoli

sono riuscito ad andare avanti lo stesso... però avevo la Quarian che l'elettronica l'aveva alta ma nn sono riuscito lo stesso ad attivare il pannello...

gaxel
06-12-2007, 16:07
gaxel aveva capito il punto in cui mi trovavo...

Se sei dove penso io, a Noveria quindi, l'abilità elettronica ti serve per attivare il sistema di decontaminazione e eliminare i "mostriciattoli" (come ti dice l'IV della base). La porta non è chiusa... solo che se la apri senza aver attivato il suddetto sistema, ti tocca combattere con i mostriciattoli

sono riuscito ad andare avanti lo stesso... però avevo la Quarian che l'elettronica l'aveva alta ma nn sono riuscito lo stesso ad attivare il pannello...

Se ti può consolare neppure io ce l'ho fatta ;)

dduke
06-12-2007, 17:26
Nemmeno io col mio incursore, forse dovevo alzarla di più fin da subito...chissà!

Comunque ha delle abilità fantastiche l'elettronica.
Ti apposti fai surriscaldare le armi nemiche provocandogli magari qualche danno, gli devasti gli scudi e se c'è qualche biotico gli blocchi suoi potenti attacchi per pochi attimi e li fai fuori tutti di cecchino a distanza, magistrale :p

Certo però che come soldato è altrettanto godurioso, in shotgun we trust :D

darkfear
06-12-2007, 18:34
Noveria:

Solo io non riesco ad attivare il nucleo manualmente? :fagiano:

dani&l
06-12-2007, 18:49
Ma domanda per chi l'ha finito...

Vi ricordate la quest dalla dottoressa che deve dare i medicinali ad un tizio ? Se poi la fate scoprite dal mercante salarian chi è in contatto con un krogan... minacciandolo questo smamma e mi rimane il nome del loro capo, che minacciosamente il mio pg dice che vorrà trovare e sistemarlo... il nome di quel tizio mi compare in qualche altro dialogo... ma ho finito il gioco e non l'ho mai trovato. A voi è successo lo stesso ? Qualcuno l'ha trovato ?
E per quanto riguarda l'ombra ? C'è qualche pista oppure rimane ... nell'ombra ? :)

kenjcj2000
06-12-2007, 18:52
PRESO PURE IO :O

giocato pochissimo :cry: mi sembra veramente un giocone nulla da dire...... aspetto un pò prima di dare un giudizio definitivo :O

fras78
06-12-2007, 19:00
Noveria:

Nemmeno io ci sono riuscito, ho usato il metodo automatico

dduke
06-12-2007, 19:01
Noveria:

Siii paziente e vedrai, la logica è tua amica, fai conto che ogni tassello che muovi se la "tira a modo suo" ;)

Ma domanda per chi l'ha finito...

Vi ricordate la quest dalla dottoressa che deve dare i medicinali ad un tizio ? Se poi la fate scoprite dal mercante salarian chi è in contatto con un krogan... minacciandolo questo smamma e mi rimane il nome del loro capo, che minacciosamente il mio pg dice che vorrà trovare e sistemarlo... il nome di quel tizio mi compare in qualche altro dialogo... ma ho finito il gioco e non l'ho mai trovato. A voi è successo lo stesso ? Qualcuno l'ha trovato ?
E per quanto riguarda l'ombra ? C'è qualche pista oppure rimane ... nell'ombra ? :)

Non ho capito bene la prima, io il tizio l'ho minacciato e se n'è andato con il factotum tra le gambe :asd:, mission accomplished.

L'ombra...è vero cazzo! Me ne ero scordato, che sia una falla nella trama oppure ritornerà nel secondo capitolo come ritrovata minaccia?
Sopratutto perchè l'unico ad aver visto l'ombra (ed averlo fatto incazzare) era Saren....ormai saren è pasto per rachni non ci rimangono che i suoi "acquirenti".
L'ombra da quel che sappiamo è un personaggio totalmente neutrale, non si sa che cosa ne guadagni e perchè lo faccia.

Io non so cosa pensare perchè una volta uscito dalla cittadella non me ne ricordavo già più....bravo dani&l che me l'hai ricordato!

AnonimoVeneziano
06-12-2007, 19:17
Allora ragazzi, in fin dei conti ... questo gioco è consigliato? :)

torgianf
06-12-2007, 19:26

se hai tempo da dedicargli, si, assolutamente. io l'ho rivenduto perche' non e' possibile giocarlo 5 ore a settimana

Charlie Oscar Delta
06-12-2007, 19:33
se hai tempo da dedicargli, si, assolutamente. io l'ho rivenduto perche' non e' possibile giocarlo 5 ore a settimana

soprattutto se si gioca 3 ore al giorno a call of duty 4 :sofico:

purtroppo mass effect dovrà aspettare davvero tanto a casa mia..

a gennaio esce EndWar, a fine gennaio Burnout:Paradise, e la settimana seguente Bad Company...

se poi mi torna pure la mobo dalla germania sono fregato...ho troppi giochi su pc da finire e iniziare.

cmq raga...se avete coraggio...io inizio oggi PROJECT FIRESTART sull'emulatore del C64..dicono sia bellissimo. il padre spirituale di system shock..

[Alex]
06-12-2007, 20:03

l'acquisto è d'obbligo :O

;)

darkfear
06-12-2007, 20:06
Siii paziente e vedrai, la logica è tua amica, fai conto che ogni tassello che muovi se la "tira a modo suo" ;)

:asd:

...

ah, non era una battuta? :stordita:

cangia
06-12-2007, 20:20
appena finito con Kimberky Shepard , 23.15 ore ma penso siano di + :stordita: ( non completo al 100% ovviamente ) .. che dire ... dopo appena torno a casa lo ricomincio con uno shepard maschio carogna al 100% ( la donna l'ho tirata su esemplare, buona come il pane :D )

dduke
06-12-2007, 20:20
:asd:
Bisogna farlo manualmente, una volta fatto puoi considerarti un vero ingeniere :D

AnonimoVeneziano
06-12-2007, 20:36
Ok, grazie delle info :)

Una domanda, dietro la confezione oggi ho notato che c'è scritto qualcosa riguardo al gioco online ... ma è un gioco online?? :mbe:

Raul
06-12-2007, 20:48

ma anche la versione con disco da 1TB avrei preso se così fosse :)
purtroppo è nata male dal punto di vista hardware sta console, basta poco per renderla "buona". Se il mio Pc facesse un tale baccano sarebbe gia volato fuori dalla finestra. Per il discorso cuffie non esiste proprio, preferisco un bel 5.1 in camera

Charlie Oscar Delta
06-12-2007, 23:04
purtroppo è nata male dal punto di vista hardware sta console, basta poco per renderla "buona". Se il mio Pc facesse un tale baccano sarebbe gia volato fuori dalla finestra. Per il discorso cuffie non esiste proprio, preferisco un bel 5.1 in camera

esistono le cuffie 5.1 ;)

poi dipende..io un po' per la disposizione dei mobili, un po' perchè gioco e vedo film spesso la notte cmq non sfrutterei un HT.

pensa che la cosa che manca imho sulla 360 è il controllo volume da dashboard. se vedo un film sul monitor già a 1 fa troppo rumore di notte! infatti mi tocca usare le cuffie. per i giochi si fa dal menu, però quando parte l'intro fa casino...

dani&l
07-12-2007, 07:09

oddio, il mio picci non è che sia cosi silenzioso con le ventole che ho messo... certo non è mulinex. Il tuo problema è che se non ho capito male sei in camera, quindi sei molto vicino e il rumore si amlifica.
Io mi sono fatto la sala apposta e la console è lontana da dove gioco (almeno un 3 mt in linea d'aria) ed è posizionata all'altezza della tv (a fianco, dove c'è il mobiletto con il pc) per cui quando gioco alla fine la console non si sente più.

:)

Torniamo IT, sono 3 giorni che sono "disintossicato" da mass effect :asd: stò cercando di portare a termine Assassin Creed (ormai sono all'ultimo assassinio).... cosi poi posso rituffarmi in mass effect :D

NoPlaceToHide
07-12-2007, 08:25
vabbhè torgino però è cmq godibile...io sono a 5 ore in due settimane giocandolo tra l'altro dalle 23 a la 1.30...roba da star male ma ti tiene proprio attaccato per la curiosità di andare avanti...