View Full Version : [Thread Ufficiale] +++ MASS EFFECT +++
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
-=Krynn=-
26-11-2007, 18:57
Volevo sottolineare la qualità eccelsa della localizzazione italiana di ME, finalmente un lavoro di doppiaggio di grande livello se consideriamo poi il numero elevato di voci differenti e la quantità enorme di parlato da tradurre.
E non venitemi a dire che la versione in inglese è superiore come al solito e bla bla bla che stavolta c'è solo da applaudire la produzione e il team di doppiaggio dopo le tante (giustificate) critiche ai doppiaggi di molti titoloni...
la voce narrante che illustra gli argomenti del codex è eccellente :O mi sembra di averla già sentita in qualche documentario.
vero, finalmente un doppiaggio degno di un grande gioco
ma le opzioni di dialogo non selezionabili?
sono alla missione su Noveria dove deve convincere lorik qui'in a testimoniare contro il politico corrotto per avere il lasciapassare ma le opzioni di dialogo sono bloccate quelle che mi servono
davide22
26-11-2007, 19:19
Ok finalmente avendo un pò di tempo , dopo aver finito quel capolavoro di Assassin's Creed, oggi ho provato sto giocone che nn avevo ancora scartato...
bella la confezione limited di latta...
Nulla da dire..Giocone....
Il doppiaggio è stupendo, la grafica è strepitosa :eek: , e il sistema di combattimento (che credevo complesso) è ottimo...
all'inzio ci si deve un pò prendere la mano..ma subito dopo poco già ci si abitua....iniziato a veterano ovviamente...
sembra un film :eek: :eek:
uno spettacolo puro...e nn ho visto praticamente nulla, perchè sono agli inizi inizi...
Raga quanti capolavori... :ave:
alcune foto come al solito..:D
http://digilander.libero.it/DavideM24/MA%20foto.JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/MA%20foto%20(1).JPG http://digilander.libero.it/DavideM24/MA%20foto%20(2).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/MA%20foto%20(3).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/MA%20foto%20(4).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/MA%20foto%20(5).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/MA%20foto%20(6).JPG
KidRiver
26-11-2007, 19:28
Ragazzi credo di aver chiesto qualcosa :D
Ok finalmente avendo un pò di tempo , dopo aver finito quel capolavoro di Assassin's Creed, oggi ho provato sto giocone che nn avevo ancora scartato...
bella la confezione limited di latta...
Nulla da dire..Giocone....
Il doppiaggio è stupendo, la grafica è strepitosa :eek: , e il sistema di combattimento (che credevo complesso) è ottimo...
all'inzio ci si deve un pò prendere la mano..ma subito dopo poco già ci si abitua....iniziato a veterano ovviamente...
sembra un film :eek: :eek:
uno spettacolo puro...e nn ho visto praticamente nulla, perchè sono agli inizi inizi...
Raga quanti capolavori... :ave:
alcune foto come al solito..:D
-CUT-
che figo il tuo tipo, io ho creato una tipa, appena posso faccio un paio di foto, secondo me è davvero :oink:
:D :D
Dovevo cercare l' ammiraglio koaku per farmi dare delle informazioni su banes, ma è morto nel pianeta dove la ditta cerberus conduceva gli esperimenti, c'è qualche altro modo per trovare informazioni sul tipo?
Voi di solito che membri vi portate in giro per combattere?
Io oltre a me (ricognitore) mi porto la quarian e ashley.
Sto cercando di fare il doppiogioco con ashley e liara chi sa se mi danno tutte e due picche o se qualcuna ci casca... :asd:
Dovevo cercare l' ammiraglio koaku per farmi dare delle informazioni su banes, ma è morto nel pianeta dove la ditta cerberus conduceva gli esperimenti, c'è qualche altro modo per trovare informazioni sul tipo?
io dipende o solo tipe, o il turian e una delle tue tipe o il krogan e il turian, vario molto
Ashley quando mi chiede se deve fare qualche domanda alla asai sulla sua vita sessuale :oink: , se io le rispondo : non sono affari che mi riguardano .. lei ribatte : sul serio ? io non ne sono sicura ... come se facesse presagire qualcosa di :oink: :oink: :oink: tra il mio pg donna e la tipa asai ( non la consorte, quella del mio equipaggio ) .. anche a voi capita ?
Ashley quando mi chiede se deve fare qualche domanda alla asai sulla sua vita sessuale :oink: , se io le rispondo : non sono affari che mi riguardano .. lei ribatte : sul serio ? io non ne sono sicura ... come se facesse presagire qualcosa di :oink: :oink: :oink: tra il mio pg donna e la tipa asai ( non la consorte, quella del mio equipaggio ) .. anche a voi capita ?
Si è successo anche a me, ho cercato di negare tutto per tenermi la porta aperta (un bravo comandante deve sempre avere una seconda alternativa pronta :O ) ma poi sono andato dalla asari e quella mi ha detto che c'è qualcosa tra noi. :asd:
jacopastorius
26-11-2007, 20:32
ma quanto siete allupati?
ma quanto siete allupati?
tanto tanto :oink: :oink: :D
Si è successo anche a me, ho cercato di negare tutto per tenermi la porta aperta (un bravo comandante deve sempre avere una seconda alternativa pronta :O ) ma poi sono andato dalla asari e quella mi ha detto che c'è qualcosa tra noi. :asd:
quindi altra scenetta lesbo anche con l'altra asari ? :O
Mi sono talmente immedesimato nella vita del soldato che ormai ho anche i suoi stessi bisogni, devo perpetuarmi il prima possibile.
Va bene la smetto di dire cavolate. :sofico:
Comunque secondo me la classe ingegnere se usata bene può fare veramente male perchè da fastidio sia ai biotici che a chi usa le armi, probabilmente il mio prossima pg sara proprio ingegnere o al massimo sentinella, anche se il ricognitore per adesso mi sta piacendo un sacco.
quindi altra scenetta lesbo anche con l'altra asari ?
ancora niente con nessuna delle due, ci sto lavorando. :D
Mi sono talmente immedesimato nella vita del soldato che ormai ho anche i suoi stessi bisogni, devo perpetuarmi il prima possibile.
Va bene la smetto di dire cavolate. :sofico:
Comunque secondo me la classe ingegnere se usata bene può fare veramente male perchè da fastidio sia ai biotici che a chi usa le armi, probabilmente il mio prossima pg sara proprio ingegnere o al massimo sentinella, anche se il ricognitore per adesso mi sta piacendo un sacco.
ancora nietne con nessuna delle due, ci sto lavorando. :D
anche ashley cmq non mi pare male ,, anzi, con l'aria da cattiva che ha va bene come dom/dark lady :O
KidRiver
26-11-2007, 20:52
Raga mi potete aiutare???
Dopo aver finito la missione principale di Feros, posso tornare sull'autostrada o no?
Ho dimenticato una missione secondaria...
vedo che siete più avanti di me nella soluzione del gioco.
Io sinceramente ci sto giocando parecchie ore ma con molta calma. Me lo voglio godere in pieno, senza fretta, per non scordare nulla
Dreammaker21
26-11-2007, 21:35
Ragazzi, anche se purtroppo non ho potuto ancora giocarci, vi segnalo che a realizzare le numerose cutscene è stato il bravissimo Paul Marino, famosissimo autore di machinima.
Qui trovate un esempio dei suoi lavori: http://www.youtube.com/watch?v=nq5EnEa7Mg8.
mi sono bloccato al minigioco per far ripartire il nucleo sul pianeta ghiacciato, ma come cacchio funziona? Non riesco a spostare i mattoni luminosi :asd: tutti su y o su b
mi sono bloccato al minigioco per far ripartire il nucleo sul pianeta ghiacciato, ma come cacchio funziona? Non riesco a spostare i mattoni luminosi :asd: tutti su y o su b
Devi spostare tutti su y pero' qualcuno lo devi spostare su b prima di passare tutti su y , ho perso 10 minuti ma alla fine ci son riuscito.
Raga , ho fatto piu' di 15 ore di gioco e oltre alla cittadella ho visitato solo un pianeta a meta' .:sofico:
Devi spostare tutti su y pero' qualcuno lo devi spostare su b prima di passare tutti su y , ho perso 10 minuti ma alla fine ci son riuscito.
Raga , ho fatto piu' di 15 ore di gioco e oltre alla cittadella ho visitato solo un pianeta a meta' .:sofico:
io dopo 9.5 ore ho visitato la cittadella e un pianeta (non ho ancora finito di esplorarlo tutto) facendo tutte le sub-quest possibili ed esplorando l'esplorabile :)
ma le opzioni di dialogo non selezionabili?
sono alla missione su Noveria dove deve convincere lorik qui'in a testimoniare contro il politico corrotto per avere il lasciapassare ma le opzioni di dialogo sono bloccate quelle che mi servono
Le opzioni di dialogo si sbloccano in base a quanti punti skill spendete in Intimidazione e Fascino. Tra l'altro queste due skill sono collegate ai vostri valori di Rinnegato / Esemplare, infatti il tetto massimo della skill è legato a quanti punti avte nella diciamo moralità.
Tra l'altro ieri ho trovato il nostro sistema solare :D bello, peccato che ci sia solo la luna da poter atterrare con il mako. C'è da dire che essere sulla luna e vedere lo sfondo terrestre è bellissimo. Tra l'altro sono andato senza missione, e sulla luna mi si è attivata una secondaria (molto probabilmente una di quelle che di solito arrivano come comunicazione di aiuto alla nave, vabbè... ormai la faccio lo stesso e amen ) :D
bellissimo gioco ma una domanda, puo essere un bug ?
In pratica ho fatto la missione principale di feros, ma me ne restano altre due secondarie: carne di varren, e la missione di trovare delle parti di navicella alla tipa...Ebbene il diario mi dice di cercare nei sotteranei di zuh's hope...ma io non trovo niente, dove bisogna andare ? :mbe:
;19833871']io dopo 9.5 ore ho visitato la cittadella e un pianeta (non ho ancora finito di esplorarlo tutto) facendo tutte le sub-quest possibili ed esplorando l'esplorabile :)
Non so quanti pianeti (giocabili) ci sono nel gioco , ma a questo ritmo (mio) credo che mi ci vorra' almeno 70-80 ore forse anche' di piu' , per finire questo bel gioco .
Me lo sto giocando con molta calma , poi quando ho visto per la prima volta la mappa stellare con tutto l'insieme di sistemi planetari , ero in estasi totale.
Poi la navicella e' davvero molto bella , molto accogliente. Davvero gran bel gioco , fa volare , almeno con la fantasia :)
bob.malone
27-11-2007, 08:44
io con meno di 6 ore facendo 3/4 sottoquest alla cittadella ho già:
salvato la scienziata, visitato 1 pianeta per trovare i resti dei soldati, e fatto metà di feros, però oggi causa Helloween:sofico: non posso finirlo
a difficoltà facile però (non sono tanto bravo a sparare)
Jeegsephirot
27-11-2007, 08:48
io a 10 ore di gioco sto facendo solo quest su quest. Visto che con la scusa di tornare indietro alla cittadella ho attivato tante altre quest che prima non erano accessibili, forse perchè prima non ero uno spettro.
Ora sto viaggiando per tutti gli ammassi e sistemi disponibili per cercare di attivare e terminare tutte le quest accessibili sino ad ora.
Questo gioco è diventata la mia dipendenza
io con meno di 6 ore facendo 3/4 sottoquest alla cittadella ho già:
salvato la scienziata, visitato 1 pianeta per trovare i resti dei soldati, e fatto metà di feros, però oggi causa Helloween:sofico: non posso finirlo
a difficoltà facile però (non sono tanto bravo a sparare)
e ma facendo così secondo me ti perdi i piccoli dettagli che rendono davvero bello questo gioco, poi ognuno è libero di fare quel che vuole, pensa che adesso sono arrivato a 10 ore di gioco e ho visitato solo la cittadella e il primo pianeta
quello tutto ghiacciato non mi ricordo come si chiama
-=Krynn=-
27-11-2007, 09:01
Sul primo poaneta dove sono atterrato mi son portato dietro oltre a me Wrex e la Quarian Tali, per avere una squadra bilanciata.
SOlo che sento troppo la mancanza di Kaidan Alenko e del suo Pronto Soccorso, mi faceva recuperare un botto in piu' di vita ogni volta che usavo il medigel
-=Krynn=-
27-11-2007, 09:06
;19834763']e ma facendo così secondo me ti perdi i piccoli dettagli che rendono davvero bello questo gioco, poi ognuno è libero di fare quel che vuole, pensa che adesso sono arrivato a 10 ore di gioco e ho visitato solo la cittadella e il primo pianeta
Eh non posso che quotare...
Volevo evidenziare una chicca: dopo aver lasciato la prima volta la cittadella ed essere andato nella Normady, mi son messo a parlare con tutto l'equipaggio... quando sono arrivato a parlare con Tali (la Quarian) ci sono stato circa 20 minuti, e non faceva altro che riempirmi la testa di teorie tecniche e informatiche che sembravano quasi reali e plausibili anche nel nostro mondo....sono questi fatti che danno spessore al titolo...
domanda "ignorante" (devo ancora prenderlo :fagiano: )..
quanti pianeti ci sono? :confused:
domanda "ignorante" (devo ancora prenderlo :fagiano: )..
quanti pianeti ci sono? :confused:
tanti :D :D
jacopastorius
27-11-2007, 09:18
bellissimo gioco ma una domanda, puo essere un bug ?
In pratica ho fatto la missione principale di feros, ma me ne restano altre due secondarie: carne di varren, e la missione di trovare delle parti di navicella alla tipa...Ebbene il diario mi dice di cercare nei sotteranei di zuh's hope...ma io non trovo niente, dove bisogna andare ? :mbe: sono nelle gallerie non nella torre. Praticamente l'entrata è dove sono feng chui o come si chiama...aprendo la mappa comunque l'entrata è in alto. Se parli sempre con feng chui poi ti si attiva anche una altra missione secondaria ;)
Cavolo ho una lista interminabile di missioni secondarie. Mi conviene abbandonare il girovagare a muzzo e iniziarle a fare, perhcè ho scoperto (es. la Luna) che alcune quest secondarie si possono attivare in automatico se si scende sul pianeta giusto. Sicuramente la missione della luna mi sarebbe stata proposta più avanti.... aimhè ero troppo tentato. Giuro fatta questa inizio ad andare nei sistemi che mi hanno già segnato una subquest.
I pianeti esplorabili alla "mako" non sono molti, forse 1 ogni sistema planetare.... a naso mi sembra fossero sulla 20 a detta degli sviluppatori.
Ah... consiglio spassionato: parlate con il vostro equipaggio sulla nave (il vostro party), ogni missione si sganciano un pò di più e portate avanti le quest sociali. Io ogni volta che torno a bordo della nave, prima di scegliere una destinazione mi faccio il giro da tutti.
Ma c'è il live in questo gioco?
Vorrei rifarmi l'abbonamento e distruggere Adso82 :)
-=Krynn=-
27-11-2007, 09:23
Cavolo ho una lista interminabile di missioni secondarie. Mi conviene abbandonare il girovagare a muzzo e iniziarle a fare, perhcè ho scoperto (es. la Luna) che alcune quest secondarie si possono attivare in automatico se si scende sul pianeta giusto. Sicuramente la missione della luna mi sarebbe stata proposta più avanti.... aimhè ero troppo tentato. Giuro fatta questa inizio ad andare nei sistemi che mi hanno già segnato una subquest.
I pianeti esplorabili alla "mako" non sono molti, forse 1 ogni sistema planetare.... a naso mi sembra fossero sulla 20 a detta degli sviluppatori.
Ah... consiglio spassionato: parlate con il vostro equipaggio sulla nave (il vostro party), ogni missione si sganciano un pò di più e portate avanti le quest sociali. Io ogni volta che torno a bordo della nave, prima di scegliere una destinazione mi faccio il giro da tutti.
Ma se vado su un pianeta e dalla Normandy seleziono PERLUSTRA invece di ATTERRA che succede?
Jeegsephirot
27-11-2007, 09:24
ma ogni missione principale o ad ogni quest secondaria?
Cmq anche io ho notato che i pianeti visitabili con il mako sono uno ad ogni sistema (a volte neanche uno)
Jeegsephirot
27-11-2007, 09:26
Ma se vado su un pianeta e dalla Normandy seleziono PERLUSTRA invece di ATTERRA che succede?
perlustrando il pianeta ottieni giacimenti, medaglie, minerali e vari oggetti che ti servono per le quest secondarie.
Intendi ad ogni missione princpale ? Perche' io ho provato dopo le side-quest e i discorsi sono sempre quelli.
per jaco: grazie, provero stasera;)
Ma c'è il live in questo gioco?
Vorrei rifarmi l'abbonamento e distruggere Adso82 :)
Non esiste il live di questo gioco.
ma ogni missione principale o ad ogni quest secondaria?
Cmq anche io ho notato che i pianeti visitabili con il mako sono uno ad ogni sistema (a volte neanche uno)
Credo ogni quest principale...
Riordian
27-11-2007, 09:39
questo all'inizio mi ha dato un po' fastidio, ma poi ripensandoci, ha pure senso se si prende ad esempio il sistema solare, sono talmente fuso che mi è venuto da pensare di controllare anche se la distanza dalla stella di riferimento è più o meno simile a quella della terra :D :muro:
-=Krynn=-
27-11-2007, 09:52
Ieri sera parlando col navigatore dentro la Normandy mi sono preso i miei primi punti in rinnegato, ben 4. Il tipo non voleva gli alieni a bordo, gli ho risposto bruscamente di non rompere le palle che sulla MIA nave comandavo io:D
enry2772
27-11-2007, 09:55
Mi avete convito lo prendo pure io....:D
Jeegsephirot
27-11-2007, 09:56
vi raccomando quando siete nella cittadella di usare piu ascensori possibili. Gli oligiornali (si chiamano cosi quella specie di notiziari?) spesso danno notizie che vi attivano delle quest su altri pianeti (io ne ho gia fatte due)
scusate l'ingoranza...ma la terra c'e' ???
questo all'inizio mi ha dato un po' fastidio, ma poi ripensandoci, ha pure senso se si prende ad esempio il sistema solare, sono talmente fuso che mi è venuto da pensare di controllare anche se la distanza dalla stella di riferimento è più o meno simile a quella della terra :D :muro:
Ovviamente è divertente, ma anche esagerando avremmo avuto comunque tutti mondi bene o male simili. In effetti la maggior parte dei pianeti "atterrabili", ovvero dove non sono solo un ammasso di gas etc ma con superfice alla "marte" per intenderci, sarebbero comunque tutti uguali. Alla lunga stancherebbe avere 100 pianeti simili.
Ora sono curioso di vedere invece quanti pianeti "abitati" , quindi con costruzioni, siano presenti. Ecco quel numero è interessante...
Comunque è bellissimo, ormai simulo nel gioco. Per esempio quando parlo con l'equipaggio è come se lo facessi durante le fasi di viaggio da un posto all'altro che in realtà avvengono velocemente. Sarebbe stato bello (gusto personale), che una volta data la destinazione, ci fosse stato tipo un tot di tempo di viaggio, nel quale potevi girarti la nave per parlare , oppure andavi nella tua cabina di comando e selezionavi "riposa" in modo da arrivare subito. Si lo sò , sono scemate, infatti io le "emulo" cosi... faccio finta che quando parlo con il mio equipaggio stia in realtà viaggiando alla prossima metà :D
Sono fuso :Prrr:
-=Krynn=-
27-11-2007, 10:00
vi raccomando quando siete nella cittadella di usare piu ascensori possibili. Gli oligiornali (si chiamano cosi quella specie di notiziari?) spesso danno notizie che vi attivano delle quest su altri pianeti (io ne ho gia fatte due)
Io ne ho prese 3 di quest a quel modo, ma ancora non ne ho fatta nessuna.
Invece aborro il traporto rapido, per 2 motivi:
1. ti perdi la bellezza delle locazioni
2. ti puoi perdere tizi che ti danno quest per strada e l'uso degli ascensori
scusate l'ingoranza...ma la terra c'e' ???
poco sopra ho detto che ho trovato il sistema solare.... certo che c'è la terra... ma almeno ora non è visitabile (ti apre un codex che descrive come è la terra in questo momento). C'è tutto il nostro sistema solare, ma solo la luna mi permette l'atterraggio. Non credo , a meno che dipenda da delle quest più avanti, che si possa visitare la terra.
Jeegsephirot
27-11-2007, 10:02
Io ne ho prese 3 di quest a quel modo, ma ancora non ne ho fatta nessuna.
Invece aborro il traporto rapido, per 2 motivi:
1. ti perdi la bellezza delle locazioni
2. ti puoi perdere tizi che ti danno quest per strada e l'uso degli ascensori
sono d accordo per la questione del trasporto rapido, pero devi ammettere che è comodo quando devi fare delle quest facendo su e giu per la cittadella
Finchè il trasporto rapido è una scelta opzionale, và bene.
-=Krynn=-
27-11-2007, 11:35
sono d accordo per la questione del trasporto rapido, pero devi ammettere che è comodo quando devi fare delle quest facendo su e giu per la cittadella
Boh guarda, di quest da andare su e giu' per la cittadella ne ho fatte parecchie, praticamente tutte quelle possibili fino a che non ti imbarchi sulla Normandy come capitano, e non ho mai sentito la necessita' di usarlo, perche' mi piace andare a piedi e girare, ed ogni tanto fermarmi ad ammirare il panorama.
Finchè il trasporto rapido è una scelta opzionale, và bene.
parole sante
Credo ogni quest principale...
Si sbloccano dialoghi nuovi anche dopo aver terminato un po di subquest.
Ce l'ho anche io, :D il mio amico me l'ha passato in quanto la moglie gli ha sequestrato la TV per giocare a Mario Galaxy e non riesce a giocarci... :ciapet:
Non so che dire, di primo acchitto non mi ha entusiasmato molto, le scene d'azione stile Sparatutto proprio non mi vanno giù, ma adesso anche i GDR diventano degli sparatutto??? :doh: :doh: :doh:
Tra l'altro ho fatto il primo pezzo fino alla cittadella con le 3 classi principali per vedere com'erano, (Soldato, ingeniere e psionico), e almeno all'inizio col soldato era tutto molto facile, mentre ho faticato non poco a passare il primo scontro con psionico e ingeniere... :(
Stasera provo un po anche le classi ibride e vedo come mi trovo...
Ce l'ho anche io, :D il mio amico me l'ha passato in quanto la moglie gli ha sequestrato la TV per giocare a Mario Galaxy e non riesce a giocarci... :ciapet:
Non so che dire, di primo acchitto non mi ha entusiasmato molto, le scene d'azione stile Sparatutto proprio non mi vanno giù, ma adesso anche i GDR diventano degli sparatutto??? :doh: :doh: :doh:
Tra l'altro ho fatto il primo pezzo fino alla cittadella con le 3 classi principali per vedere com'erano, (Soldato, ingeniere e psionico), e almeno all'inizio col soldato era tutto molto facile, mentre ho faticato non poco a passare il primo scontro con psionico e ingeniere... :(
Stasera provo un po anche le classi ibride e vedo come mi trovo...
io con ricognitore mi trovo abbastanza bene, ho trovato difficoltà solo:
nello scontro con il commando asari a noveria, dove c'era la matriarca e le asari che con i loro poteri biotici mi facevano imbestialire non poco, a veterano quel pezzo è davvero infido, stavo quasi per abbassare la difficoltà a normale quando non so come sono riuscito a farlo :D
Il problema delle classi ibride però solitamente nei GDR è che alla fine non diventanno "uber" in niente... :rolleyes:
Ma non si possono controllare direttamente gli altri membri del party?
Ci sono classi che curano? L'ingeniere ha l'abilità "pronto soccorso" ma non appare nella finestra delle skill da usare... :confused:
;19838469']io con ricognitore mi trovo abbastanza bene, ho trovato difficoltà solo:
nello scontro con il commando asari a noveria, dove c'era la matriarca e le asari che con i loro poteri biotici mi facevano imbestialire non poco, a veterano quel pezzo è davvero infido, stavo quasi per abbassare la difficoltà a normale quando non so come sono riuscito a farlo :D
quel punto è ostico, ho risolto cosi (non leggere, è una delle prime quest della main quest appena saltati fuori dalla cittadella)
Sono corso subito sulla destra per andare sulle scalinate, praticamente dietro alla gabbia della madre ranchi. Cosi Benezia non poteva farmi i suoi attacchi biotici. Poi man mano che arrivavano le asiari le cercavo di segare all'istante prima che usassero i loro poteri , usando i miei poteri (e quelli di liara che era dietro con me). E' dura , ma alla fine l'ho superato anche io a livello veterano!
-=Krynn=-
27-11-2007, 12:36
Il problema delle classi ibride però solitamente nei GDR è che alla fine non diventanno "uber" in niente... :rolleyes:
Ci sono classi che curano? L'ingeniere ha l'abilità "pronto soccorso" ma non appare nella finestra delle skill da usare... :confused:
Per il pronto soccorso, devi premere il tasto Y e cura se hai il medi-gel a disposizione.
Io col Ricognitore mi sto trovando bene, all'inizio volevo farlo Adepto e basta, ma avevo paura di essere troppo scarso, mentre ora mi sto ricredendo e un po' pentendo, perche' ci sono un sacco di poteri veramente fiki da usare. Il mio preferito e' illancio, mi diverto a sbatacchiare i nemici da tutte le parti, e gli tiro delle stecche niente male.
Il pronto soccorso è una skill usata indirettamente (come quando decripti armadi chiusi etc.) ,quindi quando usi la Y per curarti, in base a quello che ha la skill più alta in prontosoccorso ricevi/vete le cure.
L'ibrido ti permette di personalizzare al meglio una determinata classe che hai scelto. Per esempio io volevo fare biotico, ma un minimo di skill da combattimento le volevo avere, cosi ho scelto Ricognitore. MA poi stà a te dare più peso ad una cosa o all'altra. Per esempio nelle mie skill sono a zero con l'uso del fucile, mentre con la pistola ho sbloccato il livello di "cecchino" e mi sono concentrato sull'armatura e scudo. Il resto tutto in poteri biotici e intimidazione.
I compagni non li usi direttamente , guidi sheppard e dai i comandi agli altri.
quel punto è ostico, ho risolto cosi (non leggere, è una delle prime quest della main quest appena saltati fuori dalla cittadella)
Sono corso subito sulla destra per andare sulle scalinate, praticamente dietro alla gabbia della madre ranchi. Cosi Benezia non poteva farmi i suoi attacchi biotici. Poi man mano che arrivavano le asiari le cercavo di segare all'istante prima che usassero i loro poteri , usando i miei poteri (e quelli di liara che era dietro con me). E' dura , ma alla fine l'ho superato anche io a livello veterano!
cavolo era una buona tattica peccato non mi sia venuta in mente :doh:
io invece ho risolto così:
all'inizio quando arrivano le due asari salgo le scale e sparo a quelle specie di barili che esplodono e le uccido entrambe, poi la matriarca chiama i cecchini e altre asari, a quel punto mi apposto appena sotto le scale e sparo ai due cecchini (abbastanza vulnerabili) poi mi dedico alle asari e alla fine dopo svariati tentativi l'ho passato :winner:
Anche io facevo cosi all'inizio, ma ...
la matriarca ogni tanto riusciva a mandare tipo l'attacco singolare, e vedermi volteggiare in aria insieme agli scatoloni non era bello e per niente poco doloroso.. :D
Anche io facevo cosi all'inizio, ma ...
la matriarca ogni tanto riusciva a mandare tipo l'attacco singolare, e vedermi volteggiare in aria insieme agli scatoloni non era bello e per niente poco doloroso.. :D
anche a me la matriarca mi faceva volteggiare, è davvero odiosa mi chiedo perchè non si facesse i c***i suoi :D :D
Il pronto soccorso è una skill usata indirettamente (come quando decripti armadi chiusi etc.) ,quindi quando usi la Y per curarti, in base a quello che ha la skill più alta in prontosoccorso ricevi/vete le cure.
L'ibrido ti permette di personalizzare al meglio una determinata classe che hai scelto. Per esempio io volevo fare biotico, ma un minimo di skill da combattimento le volevo avere, cosi ho scelto Ricognitore. MA poi stà a te dare più peso ad una cosa o all'altra. Per esempio nelle mie skill sono a zero con l'uso del fucile, mentre con la pistola ho sbloccato il livello di "cecchino" e mi sono concentrato sull'armatura e scudo. Il resto tutto in poteri biotici e intimidazione.
I compagni non li usi direttamente , guidi sheppard e dai i comandi agli altri.
Ma ad esempio il ricognitore ha accesso a tutte le skill di soldato e adepto, (anche se ovviamente non potrà skillarle tutte), oppure come avviene di solito le skill più potenti delle 2 classi sono disponibili a soldati/adepti specialisti?
Ma ad esempio il ricognitore ha accesso a tutte le skill di soldato e adepto, (anche se ovviamente non potrà skillarle tutte), oppure come avviene di solito le skill più potenti delle 2 classi sono disponibili a soldati/adepti specialisti?
La seconda. Ora non sò se sono le "piu potenti", ma se prendi un ibrido, hai un mix delle skill , non tutte. Per esempio il soldato puro ha "immunità" che non hai se fai il mix, oppure il biotico puro ha la "singolarità" che adoro come skill ma che non c'è nell'ibrido... etc.etc..
Il problema però con l'adepto è che una volta usati i tui poteri e ce li hai in cooldown, te ne rimani li con la tua pistolina sfigata a prendere degli schiaffi... :(
Ma quando si :oink: ??
A forza di giocare a The Witcher son diventato erotomane... o meglio più di prima! :ciapet:
-=Krynn=-
27-11-2007, 13:07
Il problema però con l'adepto è che una volta usati i tui poteri e ce li hai in cooldown, te ne rimani li con la tua pistolina sfigata a prendere degli schiaffi... :(
Ma quando si :oink: ??
A forza di giocare a The Witcher son diventato erotomane... o meglio più di prima! :ciapet:
Se usi saggiamente i poteri ed il resto del parti no.
Ovvio che se te sei specializzato in biotica, ti conviene portarti dietro 2 persone che picchiano.
E comunque non sottovalutare la potenza delle pistole, io pur potende usare anche i fucili col Ricognitore uso molto di piu' le pistole perche' mi permettono di stare piu' lontano. Eppoi la combo lancio + carneficina e poi prendere i nemici a pistolate in faccia non ha prezzo
Per ora pare che gli altri componenti del party riescano solo a farsi ammazzare, :doh: ma forse non ho ben capito io come si comandano... :rolleyes:
Per ora pare che gli altri componenti del party riescano solo a farsi ammazzare, :doh: ma forse non ho ben capito io come si comandano... :rolleyes:
Lol !!!
Dunque:
- consiglio di settare la ia su SOLO DIFESA.
- con il D-Pad dai i comandi , su vai i una posizione (e li puoi spostare per esempio in un determinato punto), Giu riparatevi (che di solito, se c'è un muro, è l'opzione di default, almeno i miei si nascondono). Sinistra adunata e destra attacca bersaglio.
Se non fai nessun comando e ti sposti, loro ti seguono e rischiano lo scoperto. Se vedi che sono coperti dagli "giu" con il d-pad per farli mantenere la posizione.
- RB-LB premuto vai in pausa , cosi riesci a ragionare meglio, usi poteri e via.
- Il consiglio generico è di NON AFFRONTARE a viso aperto i nemici... muori. Devi stare riparato, sporgerti con il mirino e fare fuoco quando puoi. Far spostare i compagni in punti dove possano ripararsi e muoverti di conseguenza.
Problemi con la IA l'ho avuto in corridoio che davano sbocco in ambienti grandi, ma lasciando la modalita "radunata", mi permetteva di avanzare verso l'uscita del corridoio e sparare qualche colo (cosi facevano i compagni) ritirarmi per riparare (e loro mi seguivano).
-=Krynn=-
27-11-2007, 13:25
Lol !!!
Dunque:
- consiglio di settare la ia su SOLO DIFESA.
- con il D-Pad dai i comandi , su vai i una posizione (e li puoi spostare per esempio in un determinato punto), Giu riparatevi (che di solito, se c'è un muro, è l'opzione di default, almeno i miei si nascondono). Sinistra adunata e destra attacca bersaglio.
Se non fai nessun comando e ti sposti, loro ti seguono e rischiano lo scoperto. Se vedi che sono coperti dagli "giu" con il d-pad per farli mantenere la posizione.
- RB-LB premuto vai in pausa , cosi riesci a ragionare meglio, usi poteri e via.
Per completezza preciso che il D-pad non funziona mentre sei in pausa, quindi se vuoi dare ordini ai compagni devi giocare, non puoi ordinare loro qualcosa tenendo premuto i tasti RB-LB
Per completezza preciso che il D-pad non funziona mentre sei in pausa, quindi se vuoi dare ordini ai compagni devi giocare, non puoi ordinare loro qualcosa tenendo premuto i tasti RB-LB
vero... sarebbe stato meglio che in pausa funzionassero però, o almeno, io ne ho sentito il bisongo in alcuni frangenti :D
Andre106
27-11-2007, 13:38
domanda, devbo ancora leggere il manuale.....ma non mi sembra si possa dare comandi separati ai compagni vero??
poteva tornare utile...
domanda, devbo ancora leggere il manuale.....ma non mi sembra si possa dare comandi separati ai compagni vero??
poteva tornare utile...
No. Sarebbe stato più tattico sicuramente. Però è anche vero che se c'è per esempio una porta e gli dico di stare in copertura, uno si mette a dex e l'altro a sinistra.
Jeegsephirot
27-11-2007, 13:41
poteva tornare utile...
se intendi comandi tipo andare in prima linea, ripararsi, raggrupparsi ecc.. no. Un comando vale per tutti, se parli in termini di comandi come abilita da usare allora si
Non sopporto i giochi in cui controlli più di un personaggio, a meno che non siano a turni... :doh:
Troppo caotici da gestire... :mad:
Non sopporto i giochi in cui controlli più di un personaggio, a meno che non siano a turni... :doh:
Troppo caotici da gestire... :mad:
:confused: infatti guidi solo sheppard.
:confused: infatti guidi solo sheppard.
Si ma gli altri ti vengono dietro e si fanno ammazzare...
Dovrò fare come in altri giochi di questo tipo in cui lasciavo gli altri personaggi all'inizio del livello ed andavo avanti solo col principale? :stordita:
Jeegsephirot
27-11-2007, 13:50
Dovrò fare come in altri giochi di questo tipo in cui lasciavo gli altri personaggi all'inizio del livello ed andavo avanti solo col principale? :stordita:
e perchè mai? mica ti sono d intralcio, anzi spesso due o tre me li fanno fuori.
Io cmq sono un dannato pazzo: sino ad ora mi sono sempre armato di fucile e mi sono buttato nella mischia :asd:
ahah ma non sei proprio capace... gli dici di posizionarsi e amen. Hai solo poteri in più. Quando premi LB puoi usare su un bersaglio il tuo potere, più un potere di un'altro, e selezionare un'altro bersaglio con un'altro potere. Il gioco è in pausa, non devi essere l'uomo tigre per poter compiere un'acrobazia del genere. :D
Ci proverò, ma come rimpiango i cari vecchi turni... :sofico: :sofico:
Nostalgia mode ON
http://members.fifengine.de/skybound/screenshot_walking.jpg http://www.rpgamer.com/games/fallout/fallout1/graphics/screens/fallout2.gif
Nostalgia mode OFF
Ci proverò, ma come rimpiango i cari vecchi turni... :sofico: :sofico:
Certo, ho sempre adorato e adoro ancora a desso i sistemi a turno quando fatti come dio comanda, molto più ragionato da una parte, molto più lento dall'altra e conseguenza perde quell'adrenalina che esiste nel tempo reale. E' che credo che il turno classico, appunto rimarrà nel classico. Sempre più titoli vedo che tendono a sposare l'azione in tempo reale. Ciò non toglie che se strutturato bene non sia certo meno divertente e meno tattico di quello a turno, come mass effect in parte dimostra.
Se voglio azione voglio un gioco puramente action, non un RPG.
Ma quando gioco di ruolo voglio aver il tempo di pensare... :(
Ma a quanto pare siamo rimasti in pochi a pensarla così. :cry:
Anche io sono stimatori di GDR puramente tattici a turni, ma certo questo mass effect non mi stà facendo sentire la mancanza di niente. ;)
Jeegsephirot
27-11-2007, 14:31
ma qui entriamo nel merito dei jrpg, visto che non mi pare siano mai esistiti rpg occidentali gestiti con un sistema a turni.
In tal caso il tuo discorso sui turni è parecchio condivisibile (anche se sono di larghe vedute e non disprezzo l elemento action se implementato come si deve. Esempio: Star Ocean, Eternal Sonata, ecc..).
Visto che ME è un rpg di stampo occidentale, invece, il tuo discorso sui turni non puo essere condiviso in quanto elemento action e rpg si sposano perfettamente (com è giusto che sia visto che è la caratteristica principale degli rpg occidentali)
ma qui entriamo nel merito dei jrpg, visto che non mi pare siano mai esistiti rpg occidentali gestiti con un sistema a turni.
In tal caso il tuo discorso sui turni è parecchio condivisibile (anche se sono di larghe vedute e non disprezzo l elemento action se implementato come si deve. Esempio: Star Ocean, Eternal Sonata, ecc..).
Visto che ME è un rpg di stampo occidentale, invece, il tuo discorso sui turni non puo essere condiviso in quanto elemento action e rpg si sposano perfettamente (com è giusto che sia visto che è la caratteristica principale degli rpg occidentali)
No be, si parla di rpg occidentali sviluppati prettamente su PC, come Fallout (dalle immagini) Baldur's Gate 1 e 2 (non quello della xbox), Torment, e via discorrendo. C'è da dire però che rpg che hanno fatto la storia (e mi viene in mente Ultima VII) non ricordo più , ma il sistema di combattimento come era ? A turni in tempo reale ? .. mah... ora non andiamo OT però :D
Jeegsephirot
27-11-2007, 14:41
No be, si parla di rpg occidentali sviluppati prettamente su PC, come Fallout (dalle immagini) Baldur's Gate 1 e 2 (non quello della xbox), Torment, e via discorrendo. C'è da dire però che rpg che hanno fatto la storia (e mi viene in mente Ultima VII) non ricordo più , ma il sistema di combattimento come era ? A turni in tempo reale ? .. mah... ora non andiamo OT però :D
proprio perchè si parla di rpg occidentali, il discorso dei turni per me è fuorviante. Ora, premetto che non sono un vero espertone di rpg occidentali, ma che io sappia non ne ho mai visto uno con sistema di turnazione, per tanto mi chiedo il perchè esigerlo.
In un gioco come ME la turnazione non avrebbe praticamente senso
matriarca:
sono arrivato nel punto in cui si parla con la matriarca e ti dice che è controllata da saren, poi dopo aver finito di dialogare bisogna ucciderla, solo che sono un po' in difficoltà non so che approccio usare, ho provato a scendere di fretta le scale e cercare di uccidere le asari che arrivano ma poi arriva pure la matriarca che mi sega, ho provato anche a uccidere prima la matriarca e poi le asari, ma anche questo tentativo è stato fallimentare, qualcuno ha qualche suggerimento? :help:
EDIT: ce l'ho fatta
una domanda, ma perche nelle finestra di selezione armi, ho il fucile d'assalto con la dicitura (non addestrato ?) forse perche l'ho usato poco ? come si fa a sblocccarlo:confused:
Jeegsephirot
27-11-2007, 15:17
una domanda, ma perche nelle finestra di selezione armi, ho il fucile d'assalto con la dicitura (non addestrato ?) forse perche l'ho usato poco ? come si fa a sblocccarlo:confused:
che classe sei? Le possibilita sono due:
- la tua classe non ti permette di utilizzare il fucile di assalto
- non hai abbastanza punti abilita per aver sbloccato il fucile d assalto (pero se non erro dovresti poterlo utilizzare a prescindere)
Questo è quello che so io, chi si ricorda o ne sa di piu ben venga nel correggermi
proprio perchè si parla di rpg occidentali, il discorso dei turni per me è fuorviante. Ora, premetto che non sono un vero espertone di rpg occidentali, ma che io sappia non ne ho mai visto uno con sistema di turnazione, per tanto mi chiedo il perchè esigerlo.
In un gioco come ME la turnazione non avrebbe praticamente senso
Te ne ho elencati un pò di titoli RPG occidentali a turnazione :D ... si vede che non sei un'esperto. Fallout 1,2 , Torment, BG 1 e 2, Wizardy, Arcanum.... ce ne sono , fidati :D
- non hai abbastanza punti abilita per aver sbloccato il fucile d assalto (pero se non erro dovresti poterlo utilizzare a prescindere)
Questo è quello che so io, chi si ricorda o ne sa di piu ben venga nel correggermi
Esatto. Risposta corretta. Li puoi usare, ma se non sei addestrato, ergo non hai le skill apposite, ti conviene lasciar perdere.
sono incursore...quindi non ho la possibilita di usare il fucile d'assalto ? nemmeno se aggiungo punti alla skill "fucili" ?
edit. il fucile posso usarlo, pero mi dici appunto "non addestrato"
Ragazzi, sono indeciso se prendere questo gioco o meno.
C'e' chi ne parla bene (grafica) e chi male (combat system)
Aiuto, chi mi consiglia? :cry:
sono incursore...quindi non ho la possibilita di usare il fucile d'assalto ? nemmeno se aggiungo punti alla skill "fucili" ?
edit. il fucile posso usarlo, pero mi dici appunto "non addestrato"
Guarda nella schermata del personaggio. Le skill che hai sono chiare , se c'è nell'elenco fucile puoi usare il fucile (se hai un punto skill, non se è in grigio ancora). Se c'è fucile d'assalto lo puoi usare sennò no.
Non è complicato. Le voci sono uguali. Aggiungere punti alla skill fucile aumenti unicamente le capacità con l'arma fucile :)
Ragazzi, sono indeciso se prendere questo gioco o meno.
C'e' chi ne parla bene (grafica) e chi male (combat system)
Aiuto, chi mi consiglia? :cry:
Ehehe ma nel thread ufficiale, dove il 90% sbava e parla di capolavoro o simile a quello, che vuoi che ti consigli ? :D
Spulciati il thread, credo che siano stati evidenziati difetti e pregi in maniera eloquente :)
E leggiti la prima pagina... :Prrr:
noveria:
sono a noveria e tra le missioni sul diario ho "parla con lorik qui'in", solo che vado da lui mi dice "salve si sieda pure, cosa posso fare per lei?" solo che la mia tipa senza che io scelga niente dice "tolgo il disturbo" allora il tipo dice "come vuole io sarò sempre qui al bar" ma cosa bisogna fare? se parli con il tipo di deve sbloccare qualche quest secondaria? oppure è come per l'ammiratore della cittadella che riappare solo se torni dopo essere partito per un viaggio? :confused: :confused:
Ehehe ma nel thread ufficiale, dove il 90% sbava e parla di capolavoro o simile a quello, che vuoi che ti consigli ? :D
Spulciati il thread, credo che siano stati evidenziati difetti e pregi in maniera eloquente :)
E leggiti la prima pagina... :Prrr:
Uh, Ok...:D
;19843634']noveria:
sono a noveria e tra le missioni sul diario ho "parla con lorik qui'in", solo che vado da lui mi dice "salve si sieda pure, cosa posso fare per lei?" solo che la mia tipa senza che io scelga niente dice "tolgo il disturbo" allora il tipo dice "come vuole io sarò sempre qui al bar" ma cosa bisogna fare? se parli con il tipo di deve sbloccare qualche quest secondaria? oppure è come per l'ammiratore della cittadella che riappare solo se torni dopo essere partito per un viaggio? :confused: :confused:
:confused:
Dunque quel tizio serve per recuperare una tessera di accesso per uscire ed andare alla vetta 15. Quando ci ho parlato mi ha dato la quest per andare nel suo ufficio. Domanda, ma hai già parlato con il Salarian, il capoccia del posto ? Non saprei come aiutarti... strano!
:confused:
Dunque quel tizio serve per recuperare una tessera di accesso per uscire ed andare alla vetta 15. Quando ci ho parlato mi ha dato la quest per andare nel suo ufficio. Domanda, ma hai già parlato con il Salarian, il capoccia del posto ? Non saprei come aiutarti... strano!
anche a me la dato la tessera e sono già andato alla vetta 15 dove ho ucciso la matriarca, ma dov'è il suo ufficio per curiosità? comunque con il salarian ho già parlato
io ho deciso di reiniziare.Devo aver fatto del casino con la distribuzione dei punti. Sono arrivato al punto con la matriarca e mi segavano sempre.
;19843854']anche a me la dato la tessera e sono già andato alla vetta 15 dove ho ucciso la matriarca, ma dov'è il suo ufficio per curiosità? comunque con il salarian ho già parlato
ahhhhh ma allora dillo... :asd:
ma scusa come hai fatto a recuperare la tessera ? Adesso molto probabilmente il tizio non ti serve più. Io prima di andare alla vetta 15 mi ha fatto andare al suo ufficio, ascensore per la Synergy qualcosa. Li sopra ho fatto un pò una guerra con le guardie, ho trovato l'ufficio, e sul computer ho preso i dati che gli interessavano. Al ritorno parlando con il tizio gli ho dato i dati e lui la tessera per uscire ed andare sulla vetta 15 dalla matriarca. Se tu già l'hai fatto in un'altra maniera... non serve più quella quest.
io ho deciso di reiniziare.Devo aver fatto del casino con la distribuzione dei punti. Sono arrivato al punto con la matriarca e mi segavano sempre.
Quello è un punto tosto... suggerimenti ne abbiamo dati prima per la matriarca ti consiglio il mio
Appena inizia lo scontro corri subito sulla destra e poi sali le scale. Cosi dovresti avere la matriarca dietro la madre regina dei ranchi e non ti può lanciare le sue magie. Ora stai sulle scale e attacca le varie ondate di nemici che arrivano, cercando di far subito fuori alla distanza le asari.
ahhhhh ma allora dillo... :asd:
ma scusa come hai fatto a recuperare la tessera ? Adesso molto probabilmente il tizio non ti serve più. Io prima di andare alla vetta 15 mi ha fatto andare al suo ufficio, ascensore per la Synergy qualcosa. Li sopra ho fatto un pò una guerra con le guardie, ho trovato l'ufficio, e sul computer ho preso i dati che gli interessavano. Al ritorno parlando con il tizio gli ho dato i dati e lui la tessera per uscire ed andare sulla vetta 15 dalla matriarca. Se tu già l'hai fatto in un'altra maniera... non serve più quella quest.
ah ecco io invece non ricordo più da chi avevo preso la tessera, infatti io non ero andato su alla sinergy etc. e quando passo a fianco all'ascensore mi dice che è fuori uso, però strano che tra gli obbiettivi missione me lo segna ancora :mbe: , va beh comunque se quella quest non serve più meglio così, posso finalmente lasciare il pianeta :D
Quello è un punto tosto... suggerimenti ne abbiamo dati prima per la matriarca ti consiglio il mio
Appena inizia lo scontro corri subito sulla destra e poi sali le scale. Cosi dovresti avere la matriarca dietro la madre regina dei ranchi e non ti può lanciare le sue magie. Ora stai sulle scale e attacca le varie ondate di nemici che arrivano, cercando di far subito fuori alla distanza le asari.
Grazie. Terrò a mente per quando arrivo di nuovo in quesl punto.;)
Ma non ti conveniva andare da qualche altra parte a guadagnare altri punti, io ho fatto così e l'ho passato tranquillamente.
Ma non ti conveniva andare da qualche altra parte a guadagnare altri punti, io ho fatto così e l'ho passato tranquillamente.
:doh: dici tornare alla Normandy e volare da un'altra parte? Azz vabbè faccio pi attenzione con le quest prima di quella...
@ dani&l
ma te quando l'alieno rosa (non ricordo il nome mi pare leopold o qualcosa del genere) ti ha chiesto di portargli un pacco di contrabbando che hai fatto hai accettato e gliel'hai portato oppure l'hai portato dall'amministratore?
;19844369']@ dani&l
ma te quando l'alieno rosa (non ricordo il nome mi pare leopold o qualcosa del genere) ti ha chiesto di portargli un pacco di contrabbando che hai fatto hai accettato e gliel'hai portato oppure l'hai portato dall'amministratore?
Accettato accettato.... fatto mi ha ripagato, sotto miaccia con 500 monete... fanculo se lo sapevo mi tenevo io il pacco. Tra l'altro il destinatario mi ha detto essere un Krogan cacciatore di taglie... non sò perchè ma mi puzza che prima o poi mi troverò sto tizio con un arma superpotenziata a farmi il culo :asd:
Accettato accettato.... fatto mi ha ripagato, sotto miaccia con 500 monete... fanculo se lo sapevo mi tenevo io il pacco. Tra l'altro il destinatario mi ha detto essere un Krogan cacciatore di taglie... non sò perchè ma mi puzza che prima o poi mi troverò sto tizio con un arma superpotenziata a farmi il culo :asd:
io invece ho fatto il bastardo e l'ho portato all'amministratore che mi ha ripagato dandomi la tessera ecco perchè non ho avuto bisogno del tipo dl bar, ora si spiega tutto
il Mako è INGUIDABILE :mad: sto facendo
l'autostrada che porta dalla colonia alla base dei geth, ora mi sfugge il nome del pianeta e son morto un sacco di volte semplicemente perchè non riuscivo a muovere quel coso malefico come dicevo io .. e mi beccavo colpi nemici da tutte le parti :(
l'autostrada che porta dalla colonia alla base dei geth, ora mi sfugge il nome del pianeta e son morto un sacco di volte semplicemente perchè non riuscivo a muovere quel coso malefico come dicevo io .. e mi beccavo colpi nemici da tutte le parti :(
anch'io l'ho trovato particolarmente difficile da guidare, strano perchè nei giochi dove si guidano mezzi sono sempre stato piuttosto bravo un esempio halo 3, sarò impedito io :stordita:?
;19845454']anch'io l'ho trovato particolarmente difficile da guidare, strano perchè nei giochi dove si guidano mezzi sono sempre stato piuttosto bravo un esempio halo 3, sarò impedito io :stordita:?
anche io in Halo 3 col warthdog faccio i numeri ... ma qua proprio mi sento impedito .. per me hanno cannato con i controlli
pompellen
27-11-2007, 18:23
Non trovate anche voi che i compagni che ci si porta dietro in combattimento non valgono una cippa?
Il più delle volte sono costretto a fare tutto da solo...capita raramente che becchino qualche nemico anche loro...
Non trovate anche voi che i compagni che ci si porta dietro in combattimento non valgono una cippa?
Il più delle volte sono costretto a fare tutto da solo...capita raramente che becchino qualche nemico anche loro...
secondo me dipende da come li gestisci, anch'io all'inizio pensavo fossero solo di impiccio ma poi quando vai avanti se non te li porti dietro secondo me ti segano più facilmente, soprattutto a veterano, poi dipende anche da come gli assegni le skill e le armi e i potenziamenti armi, per me hanno fatto più che bene a mettere gli amici :)
-=Krynn=-
27-11-2007, 18:35
vero... sarebbe stato meglio che in pausa funzionassero però, o almeno, io ne ho sentito il bisongo in alcuni frangenti :D
vero
-=Krynn=-
27-11-2007, 18:37
la prima. I fucili d'assalto possono essere usati solo dalla classe SOLDATO
;19845454']anch'io l'ho trovato particolarmente difficile da guidare, strano perchè nei giochi dove si guidano mezzi sono sempre stato piuttosto bravo un esempio halo 3, sarò impedito io :stordita:?
Guarda, è molto semplice:
levetta sinistra sempre a ore dodici e levetta destra (il mirino) nella direzione dove vuoi andare
pompellen
27-11-2007, 18:51
;19845857']secondo me dipende da come li gestisci, anch'io all'inizio pensavo fossero solo di impiccio ma poi quando vai avanti se non te li porti dietro secondo me ti segano più facilmente, soprattutto a veterano, poi dipende anche da come gli assegni le skill e le armi e i potenziamenti armi, per me hanno fatto più che bene a mettere gli amici :)
Per quanto riguarda le skill io tendo a specializzarli, però li trovo utili solo quando li uso come "bersagli mobili", mandandoli avanti per attirare il fuoco nemico...quando invece sono ferito e devo ripararmi senza combattere, capita raramente che loro riescano a risolvere la situazione, anche in situazioni di due contro uno (a veterano).
Secondo me non hanno una grossa IA nel combattimento, spesso si limitano a sparare in direzione del nemico, senza tentare un aggiramento o tecniche bioniche...se il nemico avanza deciso, allora non hanno scampo e finiscono stesi quasi subito.
Forse si poteva fare di meglio, IMHO.
Guarda, è molto semplice:
levetta sinistra sempre a ore dodici e levetta destra (il mirino) nella direzione dove vuoi andare
facevo già così solo che boh non sempre riesco a uscire da situazioni diove ci sono numerosi nemici
Per quanto riguarda le skill io tendo a specializzarli, però li trovo utili solo quando li uso come "bersagli mobili", mandandoli avanti per attirare il fuoco nemico...quando invece sono ferito e devo ripararmi senza combattere, capita raramente che loro riescano a risolvere la situazione, anche in situazioni di due contro uno (a veterano).
Secondo me non hanno una grossa IA nel combattimento, spesso si limitano a sparare in direzione del nemico, senza tentare un aggiramento o tecniche bioniche...se il nemico avanza deciso, allora non hanno scampo e finiscono stesi quasi subito.
Forse si poteva fare di meglio, IMHO.
Credo che i poteri d'attacco dei compagni vengono usati solo se impartiti dal giocatore, a meno che tu non abbia cambiato l'opzione nel menù di gioco
Credo che i poteri d'attacco dei compagni vengono usati solo se impartiti dal giocatore, a meno che tu non abbia cambiato l'opzione nel menù di gioco
se metti su attivo anzichè solo difesa mi sa che li usano in automatico
Hehehe :D io sono stato bastardo in questa missione , mi sono tenuto il pacco per me e poi quando sono uscito fuori dalla stazione per andare alla mia nave , mi attendeva il tizio (davvero bello tosto) con la sua band , e' stata una sparatoria bellissima , tipo alla star wars :sofico:
Ragazzi , adoro questo gioco , ha i suoi difetti tecnici (IA) ma ha dei colpi di scena davvero deliziosi.
Poi con un po' di attenzione la squadra si gestice abbastanza bene.
Stasera dopo cena mi faccio un 3-4 ore di fila :O
;19845321']
io invece ho fatto il bastardo e l'ho portato all'amministratore che mi ha ripagato dandomi la tessera ecco perchè non ho avuto bisogno del tipo dl bar, ora si spiega tutto
Beh insomma hai scelto la strada piu' semplice ma purtroppo , facendo cosi ...ti sei bruciato 2 quest di cui una Stupenda :sofico:
Hehehe :D io sono stato bastardo in questa missione , mi sono tenuto il pacco per me e poi quando sono uscito fuori dalla stazione per andare alla mia nave , mi attendeva il tizio (davvero bello tosto) con la sua band , e' stata una sparatoria bellissima , tipo alla star wars :sofico:
Ragazzi , adoro questo gioco , ha i suoi difetti tecnici (IA) ma ha dei colpi di scena davvero deliziosi.
Poi con un po' di attenzione la squadra si gestice abbastanza bene.
Stasera dopo cena mi faccio un 3-4 ore di fila :O
Beh insomma hai scelto la strada piu' semplice ma purtroppo , facendo cosi ...ti sei bruciato 2 quest di cui una Stupenda :sofico:
beh di primo acchitto non mi sembrava la più semplice certo se avessi saputo che poi mi sarei perso sue quest non l'avrei fatto, a proposito che quest mi son perso :stordita:
pompellen
27-11-2007, 19:05
;19846408']se metti su attivo anzichè solo difesa mi sa che li usano in automatico
Ho messo attivo perchè lo ritenevo più realistico...delle volte uso io i loro poteri, ma nei combattimenti più caotici preferirei una IA più efficiente, a livello dei nemici almeno.
Comunque meglio il sistema usato in KOTOR, dove si metteva in pausa dando un approccio più tattico agli scontri.
E' vero il Mako e' un po' difficile da guidare ma basta andare piano.
;19846340']facevo già così solo che boh non sempre riesco a uscire da situazioni diove ci sono numerosi nemici
A, ok, io non ho ancora combattuto con più di un nemico con il mako
;19846408']se metti su attivo anzichè solo difesa mi sa che li usano in automatico
esatto, quello che volevo dire,
se non cambi l'opzione loro manco ci provano.
;19846553']beh di primo acchitto non mi sembrava la più semplice certo se avessi saputo che poi mi sarei perso sue quest non l'avrei fatto, a proposito che quest mi son perso :stordita:
Invece quella che hai fatto tu , era , ed e' la piu' semplice...
Anch'io potevo fare cosi ma , prima ho parlato con tutti per vedere se esistevano altre possibilita' per ottenere la pass .
In effetti per avere la pass ci sono 3 possibilita':
1. quello che hai fatto tu
2. parlare con il tizio al bar , ti chiedeva di recuperare alcuni documenti / dati per lui (ed era questa la missione bella da fare di cui ti parlavo).
3. dovevi aprire/violare un cassetto di sicurezza.
Il bello di questo gioco e' che puoi fare o avere la stesa cosa in vari modi , a noi la scelta ! :)
Invece quella che hai fatto tu , era , ed e' la piu' semplice...
Anch'io potevo fare cosi ma , prima ho parlato con tutti per vedere se esistevano altre possibilita' per ottenere la pass .
In effetti per avere la pass ci sono 3 possibilita':
1. quello che hai fatto tu
2. parlare con il tizio al bar , ti chiedeva di recuperare alcuni documenti / dati per lui (ed era questa la missione bella da fare di cui ti parlavo).
3. dovevi aprire/violare un cassetto di sicurezza.
Il bello di questo gioco e' che puoi fare o avere la stesa cosa in vari modi , a noi la scelta ! :)
azz mi sto mangiando le mani, io volevo fare la più difficile porcaccia :muro: :muro: , beh mi servirà di lezione per il futuro :doh:
e il fatto di utilizzare diversi approcci per varie situazioni mi entusiasma un sacco :D :D
troppe pagine da leggere....beh, inutile perdere tempo...torno a giocare:D
;19847178'] azz mi sto mangiando le mani, io volevo fare la più difficile porcaccia :muro: :muro: , beh mi servirà di lezione per il futuro :doh:
Beh dai , la prossima volta saprai quello che fare , cmq sono contento di aver preso questa decisione perche' e' collegata a quella stronza che ci da " il benvenuto " sul pianeta.
;19847178']
e il fatto di utilizzare diversi approcci per varie situazioni mi entusiasma un sacco :D :D
Esatto ! :sofico:
troppe pagine da leggere....beh, inutile perdere tempo...torno a giocare:D
Gia' tra poco ti seguo :D
Beh dai , la prossima volta saprai quello che fare , cmq sono contento di aver preso questa decisione perche' e' collegata a quella stronza che ci da " il benvenuto " sul pianeta.
cioè?
la tipa faceva parte della banda del ricettatore?
;19847721']cioè?
la tipa faceva parte della banda del ricettatore?
Si , ecco perche' era cosi stronza :sofico:
Si , ecco perche' era cosi stronza :sofico:
cavolo se lo sapevo lo facevo anch'io mi stava sul c***o in una maniera spaventosa :mad: , l'avrei seccata volentieri :D
I poteri difensivi ho visto usarli in automatico ogni tanto.
Ho preso la mia classe di PRESTIGIO !!! DI contro, come un'imbecille sono andato su un pianeta deciso a sfoltire un pò le missioni secondarie e mi sono solo accorto a metà (quando ormai avevo salvato sul pianeta) che ho preso una della MAIN QUEST :doh: CHe nervoso!!!!! mo mi tocca portarla a termine (tra l'altro mi sembra che mi proietti moooolto avanti nella storia :cry: )... vabbuò volevo sfoltirmi un pò di subquest me le tengo per dopo... mannaggia a me!
Ho preso la mia classe di PRESTIGIO !!! DI contro, come un'imbecille sono andato su un pianeta deciso a sfoltire un pò le missioni secondarie e mi sono solo accorto a metà (quando ormai avevo salvato sul pianeta) che ho preso una della MAIN QUEST :doh: CHe nervoso!!!!! mo mi tocca portarla a termine (tra l'altro mi sembra che mi proietti moooolto avanti nella storia :cry: )... vabbuò volevo sfoltirmi un pò di subquest me le tengo per dopo... mannaggia a me!
che pianeta è?
;19847937']cavolo se lo sapevo lo facevo anch'io mi stava sul c***o in una maniera spaventosa :mad: , l'avrei seccata volentieri :D
:asd: Gia' io sono contento proprio per questo fatto , cmq questa missione e' bella tosta ...eh ! :eek:
;19848034']che pianeta è?
Vimin qualcosa... parti con il mako sulla spiaggia di un mare.....
:asd: Gia' io sono contento proprio per questo fatto , cmq questa missione e' bella tosta ...eh ! :eek:
quale quella su :
noveria alla vetta 15?
Vimin qualcosa... parti con il mako sulla spiaggia di un mare.....
no io quello non l'ho ancora visitato per ora ho visitato solo la cittadella e noveria dopo 10.5 ore di gioco :D
;19848114']quale quella su :
noveria alla vetta 15?
No no , mi riferivo sempre alla sotto-missione che ho preso dal tizio nel bar (per intenderci , quella per avere il pass.)
No no , mi riferivo sempre alla sotto-missione che ho preso dal tizio nel bar (quella per avere il pass , per intenderci)
ah ok :)
;19848127']no io quello non l'ho ancora visitato per ora ho visitato solo la cittadella e noveria dopo 10.5 ore di gioco :D
E aspettate a farla.... succedono cose che .... lasciamo perdere... fate un bel balzo avanti nella storia che io non volevo fare.. vabbè.
E aspettate a farla.... succedono cose che .... lasciamo perdere... fate un bel balzo avanti nella storia che io non volevo fare.. vabbè.
adesso pensavo di andare sul pianeta:
dove dovrebbe trovarsi la figlia della matriarca che fa ricerche sui prothean
Quale delle tre misssioni della trama avete scelto per prima?
Infatti il mio approccio in questo gioco è proprio quello di finire tutte le quest secondarie che posso prima di andare avanti ...
Un gioiello che mi voglio gustare al 100%
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
27-11-2007, 22:44
Ho preso questo giocone...devo dire che fino ad ora mi sta intrippando parecchio anche se mi sono pentito del personaggio che ho creato, infatti ho fatto una donna metà soldato metà "maga"...che mi consigliate di fare? Riniziarlo o continuare comunque con un pg che non mi piace? sono arrivato :
Al punto in cui ci sono i guerriglieri che tengono in ostaggio la dottoressa, poco dopo l'arrivo alla cittadella
maggiore scia
27-11-2007, 23:00
l'ho preso stasera.
sembra un film di fantascienza...pazzesco.
domani provo a pulire la cache e deframmentare l'hd per cercare di rendere piu fluido il gioco.
RAgazzi stasera ho provato il gioco..ditemi se sbaglio trovo il gioco migliore senza l'effetto pellicola..molto più pulito senza..poi volevo chiedere dei consigli..il gioco è difficile di per se?oppure è un blue dragon come difficoltà?perchè io ho messo il massimo veterano senza aiuti per sparare..ah e poi cosa mi consigliate di comandare manualmente i miei amici oppure di lasciarli comandare alla console (solo per difendersi oppure anche per attaccare)?non vorrei poi fosse incasinato comandare i compagni..un'utlima cosa quale personaggio mi consigliate?il soldato mi pare non possa usare diciamo magie..mentre quello diciamo ciborg è una via di mezzo vorrei avere armi ma anche i poteri ho letto che fa a sbattacchiare qua e la i nemici!...
... ecco !!! finita la sessione di gioco , per stasera :sofico:
Che dire ... Onore e Gloria a questo gioco :ave: se lo merita proprio.
Buongiorno ragazzi :asd:
Una domanda fresca fresca
sono a feros e devo recuperare un disco dati dalla sede della exgeni (una subquest, quella principale l'ho gia fatta) ebbene se non ricordo male per andare alla exo bisogna prendere l'ascensore per l'autostrada giusto ? bene ci vado, lo chiamo entro e...non succede nulla....non mi fa scendere...dentro l'ascensore non c'e' alcun bottone da schiacciare...boh a voi e' successo ? (ho provato anche ad andare via dal pianeta e tornare ma fa lo stesso)
Fabiaccio
28-11-2007, 07:18
finora non l'ho preso (anche perchè non ho nemmeno il tempo di giocare ad Assassin's Creed :stordita: ).
Mi sto perdendo qualcosa di memorabile o magari qualcosa di leggermente pompato dalla stampa e dall'hype? :)
Infatti il mio approccio in questo gioco è proprio quello di finire tutte le quest secondarie che posso prima di andare avanti ...
Corretto.
RIPETO: Se volete gustarvi un pò di subquest (e fatelo) ASPETTATE A FARE LA QUEST PRINCIPALE sul pianeta Vermini (o come diavolo si chiama). Caxxo li alla fine succedono cose che portano molto avanti la trama di gioco e si fanno scelte che segnano parecchio l'andamento del gioco, per cui potreste anche pentirvi (come ho fatto io, ma vabbuò ormai l'ho superato quel punto e mi dedicherò UNICAMENTE alle subquest prima di proseguire).
Sti cazzi.... non vi spoilero niente ma in quella missione si potrebbe tornare (dipende da come la affrontate) diciamo segnati :D
Ah... per la cronaca... chi fà il doppio gioco con le donne dell'equipaggio ... bhè non funzia... dopo un pò ti arrivano a chiedere di scegliere chi vuoi :asd:
Io ovviamente ho fatto la scelta sbagliata, me ne sono pentito 5 secondi dopo.... ora penso di rifarmi l'ultimo pezzo e vedere se posso rimediare almeno alla romancy...
Consiglio Deframmentazione disco
Personalmente non sò se possa fare qualcosa, all'inizio ho avuto una parvenza di miglioramento, comunque lo riporto (era suggerito anche sul forum ufficiale).
Per deframmentare il disco, non dovete usare la funzione scrausa di accendi la console, pigia tre tasti, si resetta e il gioco è fatto.
Funziona cosi:
- Dashboard-> andate in sistema-> memoria
- "Y" sull'hard disk
- ora avrete le ozioni "rinomina" e "formatta".
- a questo punto fate questa combo :D
"X" "X" "LB" "RB" "X" "X"
fatta la sequenza apparirà la finestra di manutenzione. Ditegli SI e attendete... la cosa funziona perchè dopo a me ha dato da disco libero 8,1 Gb a 8,2 Gb.
finora non l'ho preso (anche perchè non ho nemmeno il tempo di giocare ad Assassin's Creed :stordita: ).
Mi sto perdendo qualcosa di memorabile o magari qualcosa di leggermente pompato dalla stampa e dall'hype? :)
memorabile
Murakami
28-11-2007, 07:47
Per deframmentare il disco, non dovete usare la funzione scrausa di accendi la console, pigia tre tasti, si resetta e il gioco è fatto.
Funziona cosi:
- Dashboard-> andate in sistema-> memoria
- "Y" sull'hard disk
- ora avrete le ozioni "rinomina" e "formatta".
- a questo punto fate questa combo :D
"X" "X" "LB" "RB" "X" "X"
fatta la sequenza apparirà la finestra di manutenzione. Ditegli SI e attendete... la cosa funziona perchè dopo a me ha dato da disco libero 8,1 Gb a 8,2 Gb
Per forza: ti ha cancellato tutti gli aggiornamenti scaricati di ogni gioco al quale hai giocato.
RAgazzi stasera ho provato il gioco..ditemi se sbaglio trovo il gioco migliore senza l'effetto pellicola..molto più pulito senza..poi volevo chiedere dei consigli..il gioco è difficile di per se?oppure è un blue dragon come difficoltà?perchè io ho messo il massimo veterano senza aiuti per sparare..ah e poi cosa mi consigliate di comandare manualmente i miei amici oppure di lasciarli comandare alla console (solo per difendersi oppure anche per attaccare)?non vorrei poi fosse incasinato comandare i compagni..un'utlima cosa quale personaggio mi consigliate?il soldato mi pare non possa usare diciamo magie..mentre quello diciamo ciborg è una via di mezzo vorrei avere armi ma anche i poteri ho letto che fa a sbattacchiare qua e la i nemici!...
Nessuno mi sa aiutare?
l'ho preso stasera.
sembra un film di fantascienza...pazzesco.
domani provo a pulire la cache e deframmentare l'hd per cercare di rendere piu fluido il gioco.
ma non c' entra nulla. Io lo sto giocando dalla memory unit. Sull' hdd registra solo i salvataggi
Jeegsephirot
28-11-2007, 07:57
13 ore di gioco e ancora non ho messo piede ne su noveria, ne su feros, ne ho ancora reclutato l ultimo membro.
Ogni volta che credo di aver finito le quest ecco che ne sblocco delle altre (ad esempio ne ho sbloccate due inerenti al passato di Wrex e Garrus)
Per forza: ti ha cancellato tutti gli aggiornamenti scaricati di ogni gioco al quale hai giocato.
Ma va... cosa dici. Stasera proverò a lanciare un gioco che aveva l'aggiornamento.... :Prrr:
ma non c' entra nulla. Io lo sto giocando dalla memory unit. Sull' hdd registra solo i salvataggi
Se c'è l'hd lo usa come cache...
maestropaolino
28-11-2007, 08:10
Ma va... cosa dici. Stasera proverò a lanciare un gioco che aveva l'aggiornamento.... :Prrr:
Facci sapere, sono interessato a sta cosa. ( scusate l'OT ).
Paolo
Andre106
28-11-2007, 08:15
si ha ragione, ti cancella le patch dei giochi, lo so perchè ho dovuto farlo per passare una quest buggata di Oblivion (siren)
Cmq non è un problema, un attimo e riscarichi
si ha ragione, ti cancella le patch dei giochi, lo so perchè ho dovuto farlo per passare una quest buggata di Oblivion (siren)
Cmq non è un problema, un attimo e riscarichi
Uff.... vabbè... allora era solo un'impressione che girasse meglio.
Murakami
28-11-2007, 08:20
Uff.... vabbè... allora era solo un'impressione che girasse meglio.
Magari gira davvero un pò meglio, ma "l'effetto collaterale" è quello che ho descritto... :)
Riordian
28-11-2007, 08:37
Ah... per la cronaca... chi fà il doppio gioco con le donne dell'equipaggio ... bhè non funzia... dopo un pò ti arrivano a chiedere di scegliere chi vuoi :asd:
.
Lol come jade empire :D
Comunque se si fa la scelta sbagliata si ricarica ahah :D
Lol come jade empire :D
Comunque se si fa la scelta sbagliata si ricarica ahah :D
l'hanno messo in un pezzo bastardo... diciamo che c'è proprio una bella sequenza prima di arrivare dove non puoi mai salvare e salva in auto una volta fatta la scelta :D .... però ho paura che la scelta sia direzionata, in base a come ti sei comportato prima, perchè riproverò ma non vedevo molte soluzioni...... dovevo giocarmela meglio prima.
Riordian
28-11-2007, 10:11
Avrei una domanda: voi come vi comportate con il Party? nel senso che utilizzate sempre gli stessi personaggi per le missioni?
Io vorrei variare un po' solo che mi chiedevo se sono da scegliere in base alle missioni o ai pianeti in cui si atterra.
A parte questo sono a 8 ore di gioco ed ho visitato silo due pianeti per recuperare la dott.ssa TSony, poi vago per la cittadella in cerca di missioni da portare a termine, ne ho già un bel po' da fare :)
Avrei una domanda: voi come vi comportate con il Party? nel senso che utilizzate sempre gli stessi personaggi per le missioni?
Io vorrei variare un po' solo che mi chiedevo se sono da scegliere in base alle missioni o ai pianeti in cui si atterra.
A parte questo sono a 8 ore di gioco ed ho visitato silo due pianeti per recuperare la dott.ssa TSony, poi vago per la cittadella in cerca di missioni da portare a termine, ne ho già un bel po' da fare :)
Il party è un bel dilemma... alcuni mi piacciono proprio come pg, altri sono necessario proprio come skill... io tendo un pò a variare, ovviamente cerco sempre di portare con me qualcuno skillato in decriptazione perchè spesso si trovano armadi chiusi o terminali da crakkare....
Se ci fai caso:
I personaggi "equipaggiabili" sono sei, ognuno per una delle sei classi possibili
Io credo che il gioco sia studiato per giocarlo con i due personaggi che meglio si colmano le lacune del "tuo" Shepard. Io ad esempio mi sono fatto un soldato Shepard e in giro mi porto sempre qualcuno che abbia abilità biotiche e qualcuno che abbia abilità da ingeniere. E credo che terro lo stesso party fino alla fine anche perché tra gli obbiettivi c'è di finire la maggior parte del gioco con ognuno dei personaggi.
Sono soldato e il mio party è composto da Liara e Garrus. La prima l'ho specializzata esclusivamente nelle abilità biotiche, il secondo nelle abilità da ingeniere, in pronto soccorso e in fucile d'assalto e corazza media... in questa maniera ho un ulteriore ottimo soldato, ma posso sfruttare al massimo la biotica e la maggioranza della capacità elettroniche.
Riordian
28-11-2007, 10:50
Io credo che il gioco sia studiato per giocarlo con i due personaggi che meglio si colmano le lacune del "tuo" Shepard. Io ad esempio mi sono fatto un soldato Shepard e in giro mi porto sempre qualcuno che abbia abilità biotiche e qualcuno che abbia abilità da ingeniere. E credo che terro lo stesso party fino alla fine anche perché tra gli obbiettivi c'è di finire la maggior parte del gioco con ognuno dei personaggi.
Quindi te porti sempre gli stessi 2 nelle missioni? O forse ho capito male.
è questo che non voglio fare, lo facevo in Kotor ed in Jade empire ma qui vorrei evitare per diversi motivi:
1. Voglio variare un po' il metodo di combattimento e di gioco
2. Ho notato che in Kotor ed in jade empire in base a chi usavi si sbloccavano quest del personaggio.
A me ashley e Wrex si somigliano molto, infatti uno esclude l'altro... forse perchè a Wrex non ho sviluppato i poteri biotici che ashley non ha.
è questo che non voglio fare, lo facevo in Kotor ed in Jade empire ma qui vorrei evitare per diversi motivi:
2. Ho notato che in Kotor ed in jade empire in base a chi usavi si sbloccavano quest del personaggio.
Io vario. E per sbloccare le quest personaggio è importante che gli rivolgi la parola quando sei nella normandy. Forse è anche il fatto che comunque bene o male a rotazione uso tutti che tutti mi stanno portando avanti le loro quest sociali...
Mi porto sempre gli stessi perché con al massimo tre partite complete, cambiando sempre il mio shepard e i due del party, completo gli obbiettivi.
E' chiaro che uno se vuole può variare, ma il tuo shepard resta sempre quello. E difetta almeno in una delle tre caratteristihce principale: combattimento, biotica e ingenieria. Uno nel party che sopperisca a questa manca ci vuole sempre.
Per sbloccare le quest, basta che ci parli quando sei nella Normandy, non c'è bisogno che te li porti appresso. Io ogni vota che faccio qualche quest, poi mi rifaccio sempre un giro di dialoghi per portare avanti la storia con ognuno dei personaggi.
Riordian
28-11-2007, 11:05
Io vario. E per sbloccare le quest personaggio è importante che gli rivolgi la parola quando sei nella normandy. Forse è anche il fatto che comunque bene o male a rotazione uso tutti che tutti mi stanno portando avanti le loro quest sociali...
risposta anche per Gaxel :)
vero, però mi ricordavo che in Kotor l'influenza la guadagnavi se te li portavi in giro altrimenti non ti parlavano, magari mi sbaglio, o forse qui hanno cambiato qualche cosa.
Riordian
28-11-2007, 11:07
E' chiaro che uno se vuole può variare, ma il tuo shepard resta sempre quello. E difetta almeno in una delle tre caratteristihce principale: combattimento, biotica e ingenieria. Uno nel party che sopperisca a questa manca ci vuole sempre.
Su questo ok, infatti mi domandavo se le missioni potevano variare, tipo per una c'è bisogno di una forte componente biotica, un'altra è meglio avere più elevata l'ingegneria ecc.. boh, questa era una supposizione mia ovviamente :)
risposta anche per Gaxel :)
vero, però mi ricordavo che in Kotor l'influenza la guadagnavi se te li portavi in giro altrimenti non ti parlavano, magari mi sbaglio, o forse qui hanno cambiato qualche cosa.
Hanno cambiato. Io ogni volta che parlo con qualcuno del party mi porta avanti la storia o mi attiva una quest, anche se quel personaggio l'avrò usato si e no un ora su 25...
Su questo ok, infatti mi domandavo se le missioni potevano variare, tipo per una c'è bisogno di una forte componente biotica, un'altra è meglio avere più elevata l'ingegneria ecc.. boh, questa era una supposizione mia ovviamente :)
Ti posso parlare delle sidequest, perché di quella principale ho fatto solo
la Cittadella e Noveria.
Ci sono side quest in cui si incontrano esclusivamente biotici, altre i cui si incontrano esclusivamente forme di vita artificiali, altre organiche. Alcune missioni sono miste, ecc...
Io mi sono sempre trovato bene col party "misto"... però contro un gruppo di biotici, due ingenieri li possono letterlamente annullare e dopo anche con una misera pistola ne hai la meglio. Però, se non sai a cosa vai in contro... una configurazione che va in una sola direzione comporta dei rischi.
Io poi mi affeziono ai due del party, adatto il mio modo di giocare al loro e imparo a conoscerne ogni singola abilità e caratteristica al meglio, cosa che torna utile a livelli di difficoltà alti e contro nemici ostici.
Ponzio 16:9
28-11-2007, 11:52
io vario un pò come mi gira... mi godo il gioco senza paranoie obiettivi/quest ecc...
quando esploro i pianeti secondari mi porto la salarian che è brava in elettronica.
quando giro in città mi porto alenko e wrex, perchè fa molto "sgherri".
garrus lo lascio in garage perchè ha troppo la voce da babbo per un turian, e ashley e liara le tengo al sicuro sulla normandy nella speranza di fecondarle.
ma parliamo di donne: cosa ne pensate? qual' è la vostra preferita?
io vado matto per la asari, quella che presiede il consiglio.
io vario un pò come mi gira... mi godo il gioco senza paranoie obiettivi/quest ecc...
quando esploro i pianeti secondari mi porto la salarian che è brava in elettronica.
quando giro in città mi porto alenko e wrex, perchè fa molto "sgherri".
garrus lo lascio in garage perchè ha troppo la voce da babbo per un turian, e ashley e liara le tengo al sicuro sulla normandy nella speranza di fecondarle.
ma parliamo di donne: cosa ne pensate? qual' è la vostra preferita?
io vado matto per la asari, quella che presiede il consiglio.
Tali è una quarian ;-)
Anche a me piace girare senz paranoie... quando mi arriva una quest la fiaccio, ma non sto a ricaricare per vedere se potevo risolverla in un'altra maniera. Però come ho detto prima, Ashley non posso di certo tenerla dato che è il mio doppione, Garrus ha le qualità di Tali che più mi interessano, ma è meglio con le armi. Tra Kaidan e Liara, preferisco quest'ultima perché ha più abilità biotiche. Wrex non mi attira. Comunque finora Ashley e Kaidan sono quelli che ho usato meno, me li tengo per la partita successiva quando farò un party di soli umani...
-=Krynn=-
28-11-2007, 12:06
Quoto.
Tra l'altro adesso dopo la prima "missione serie" salvare Liara nella base Prothean posso ufficialmente affermare che a combattere sono una SCHIAPPA, mi segano troppe volte....:oink:
Buongiorno ragazzi :asd:
Una domanda fresca fresca
sono a feros e devo recuperare un disco dati dalla sede della exgeni (una subquest, quella principale l'ho gia fatta) ebbene se non ricordo male per andare alla exo bisogna prendere l'ascensore per l'autostrada giusto ? bene ci vado, lo chiamo entro e...non succede nulla....non mi fa scendere...dentro l'ascensore non c'e' alcun bottone da schiacciare...boh a voi e' successo ? (ho provato anche ad andare via dal pianeta e tornare ma fa lo stesso)
mi quoto, qualcuno ci e' gia passato ?
28-11-2007, 12:13
Quoto.
Tra l'altro adesso dopo la prima "missione serie" salvare Liara nella base Prothean posso ufficialmente affermare che a combattere sono una SCHIAPPA, mi segano troppe volte....:oink:
anche a me segano spesso. comunque ho risolto parzialmente leggendo la descrizione del funzionamento delle armi nel codez. Essa infatti fornisce un' adeguata giustificazione sul fatto che sia cosa buona e giusta attivare la mira assistita nelle opzioni ehehehe...
28-11-2007, 12:14
Tali è una quarian ;-)
ah già i salarian son quelli tipo ET che durano poco...
-=Krynn=-
28-11-2007, 12:16
Io di solito mi porto dietro personaggi con abilitaà per sopperire alle mie mancanze.
DI solito mi porto dietro Ashely (la soldato umano) per il combattimento e la Quarian TALI per la roba tecnologica, visto che come classe sono ricognitore
-=Krynn=-
28-11-2007, 12:20
Ieri sera sulla Normandy ci ho provato con Alenko (ho la Shepard femmina), ahah, ora provo anche a fare una scena lesbo con Ashely se mi riesce:D
Ieri sera sulla Normandy ci ho provato con Alenko (ho la Shepard femmina), ahah, ora provo anche a fare una scena lesbo con Ashely se mi riesce:D
anch'io con la shepard femmina ci ho provato con alenko che mi fa "magari in futuro", sono proprio curioso di vedere cosa accadrà in questo "futuro" :D :D
Allora che mi dite dei pianeti in cui è possibile l'esplorazione, c'è qualcosa d'interessante che vi si può trovare o si tratta semplicemente di girovagare in un paesaggio semi desolato?
Allora che mi dite dei pianeti in cui è possibile l'esplorazione, c'è qualcosa d'interessante che vi si può trovare o si tratta semplicemente di girovagare in un paesaggio semi desolato?
Ahhh il nostro Login... mi ero dimenticato sorry :doh:
Ora con un pò di ore alle spalle chiedi pure. Per quanto riguarda l'esplorazione, a grandi linee: ogni cosmo ha dentro 1 o più sistemi solari, e ogni sistema solare ha una serie di pianeti e spesso di asteroidi (devi girare con il navigatore sulla mappa per evidenziare cose che non vedi negli asteroidi).
Quasi sempre di ogni sistema solare ha 1 solo pianeta è diciamo atterrabile. Tutti hanno la loro descrizione e alcuni puoi trovare dei giacimenti (ma è solo un "perlustra" e ti dà subito risposta).
Ora passiamo ai pianeti atterrabili. Tralasciando quelli con le costruzioni che di solito fanno parte della main quest , i pianeti desolati stile marte si tratta unicamente di esplorazione a bordo del mako, trovare alcuni reperti (qualcuno segnato in mappa altri no), e capita anche di trovare delle postazioni con dei nemici e piccole costruzioni dove entrare.
Qualche pianeta ha anche il suo bel vermone alla dune ...
Ma comunque fin'ora tutti i pianeti , che comunque sono semi desolati, hanno sempre almeno un giacimento di qualcosa o qualche satellite caduto. Ogni tanto appunto trovi anche forme ostili (pirati, IV impazzite, etc...) ma queste sono anche dettate da alcune subquest, ma comunque girovaghi per un bel pezzo in terra desolata.
Mi sa che sei molto giovane... :p
I primi GDR anche occidentali erano praticamente tutti a turni!
A partire dai primissimi giochi di ruolo basati su D&D della SSI, e la serie Ultima di Richard Garriott.
Anche "mostri sacri" più recenti come Fallout 1 & 2, Arcanum, Temple Of Elemental Evil, usavano un sistema a turni anche se avanzato. :)
Poi i giochi di ruolo da tavolo ovviamente sono tutti organizzati a turno, e quindi anche i GDR a loro ispirati seguivano per forza di cose lo stesso schema...
Proprio Baldur's Gate è stato uno dei primi giochi basati su D&D ad abbandonare il sistema a turni, dividendo le masse con quel caoticissimo sistema di pausa :doh: , chi ha apprezzato questa evoluzione, chi l'ha detestata (come me :p)
Ma stiamo andando cecisamente OT, torniamo a parlare di Mass Effect. :)
Acc ieri mi sono lasciato un po prendere la mano con l'adepta darkettona che ho fatto e sono arrivato un po troppo avanti, praticamente finendo la cittadella. :stordita:
In effetti l'adepto mi piace, ma adesso mi toccherà ricominciarlo; per provare le differenze l'ho fatto donna, ma visti gli sviluppi amorosi mi scazza andare avanti con un PG donna!
Ad esempio ho visto che alla fine della prima missione ad Eden Prime con l'uomo "salvi" la ragazza che sta per venire catturada dalla sonda, e poi te la ritrovi a consolarti quando ti risvegli sulla Normandy... :D
Mentre invece se giochi con un personaggio femminile è il compagno maschio a finire nella stessa situazione!
Ho l'impressione che prima o poi possa scattare una tresca con uno di questi due personaggi, a seconda del sesso di Shepard. :)
Jeegsephirot
28-11-2007, 12:51
Mi sa che sei molto giovane... :p
I primi GDR anche occidentali erano praticamente tutti a turni!
A partire dai primissimi giochi di ruolo basati su D&D della SSI, e la serie Ultima di Richard Garriott.
Anche "mostri sacri" più recenti come Fallout 1 & 2, Arcanum, Temple Of Elemental Evil, usavano un sistema a turni anche se avanzato. :)
Poi i giochi di ruolo da tavolo ovviamente sono tutti organizzati a turno, e quindi anche i GDR a loro ispirati seguivano per forza di cose lo stesso schema...
Proprio Baldur's Gate è stato uno dei primi giochi basati su D&D ad abbandonare il sistema a turni, dividendo le masse con quel caoticissimo sistema di pausa :doh: , chi ha apprezzato questa evoluzione, chi l'ha detestata (come me :p)
Ma stiamo andando cecisamente OT, torniamo a parlare di Mass Effect. :)
In tal caso chiedo venia, ma il campo degli rpg occidentali non è esattamente il mio, mi basavo su quei pochi che conoscevo.
Ho cmq chiara l idea della turnazione di cui parla, ma resto sempre del parere che un gioco come ME non ne abbia bisogno.
Tornando a ME: la missione che mi ha affidato Garoth quella in cui devo ritrovare il fratello come diavolo si fa?
Ho girato tutto il sistema Straruus (mi pare si chiamasse cosi) e addirittura tutto l ammasso testa di cavallo, ma non mi fa atterrare in nessun pianeta attinente alla quest, qualche aiuto?
In tal caso chiedo venia, ma il campo degli rpg occidentali non è esattamente il mio, mi basavo su quei pochi che conoscevo.
Ho cmq chiara l idea della turnazione di cui parla, ma resto sempre del parere che un gioco come ME non ne abbia bisogno.
Alla fine son da considerare generi diversi, io ormai degli FPS mi sono strarotto le OO ed il sistema di ME non mi piace molto, ma ammetto che sia comunque fatto molto bene e mi ha preso lo stesso. :)
Tornando a ME: la missione che mi ha affidato Garoth quella in cui devo ritrovare il fratello come diavolo si fa?
Ho girato tutto il sistema Straruus (mi pare si chiamasse cosi) e addirittura tutto l ammasso testa di cavallo, ma non mi fa atterrare in nessun pianeta attinente alla quest, qualche aiuto?
Hehe combinazione è l'unica cosa che ho provato a fare appena lasciata la cittadella... :)
Nel sistema di Straruus c'è un pianeta ghiacciato, muovi il cursore li vicino e trovi un'oggetto misterioso... :)
Analizzandolo, scopri una scia che porta al pianeta ghiacciato, ed a quel punto ci puoi atterrare col il mezzo.
Peccato che mentre giravo per il pianeta mi è uscito dalla neve un vermone gigante che mi ha disintegrato... :stordita:
Poi dato che probabilmente dovrò ricominciarlo da capo ho lasciato perdere.
Se c'è l'hd lo usa come cache...
certo, ma la cache con la deframmentazione c' entra poco visto che è un file temporaneo che poi viene cancellato
domandina: a nessuno di voi ha mai crashato il gioco ?
certo, ma la cache con la deframmentazione c' entra poco visto che è un file temporaneo che poi viene cancellato
si infatti, giocandoci dopo un'oretta non mi è sembrato avere quella miglioria che mi pareva.... ergo... o epic in fusione con bioware sistema un pò la parte tecnica, o amen.... non che sia ingiocabile, chiariamoci, è un peccato tutto li :)
No. (20 ore di gioco sicure, con media di 2,5 ore a sera)
Ma anche a voi spesso elementi della grafica spesso appaiono con dettagli bassissimi per qualche frazione di secondo, dopodichè "poppano" i dettagli più alti?
Posso anche capire durante il gioco, ma anche nei filmati succede spesso! :doh:
Jeegsephirot
28-11-2007, 14:33
13 ore di gioco e mai un crash sino ad ora
Ma anche a voi spesso elementi della grafica spesso appaiono con dettagli bassissimi per qualche frazione di secondo, dopodichè "poppano" i dettagli più alti?
mi succede solo durante alcuni caricamenti (ultimamente un po frequenti), ma mai nei filmati.
Murakami
I filmati sono realizzati con il motore del gioco e soffrono dello stesso problema del caricamento in streaming delle normal map dal lettore ottico.
Riordian
si. succede anche a me.
torgianf
28-11-2007, 14:34
giocato altri 40 minuti....
di questo passo lo finisco nel 2026 :O
ucciso fist :asd:
E' quel problema che si diceva, del popup delle texture.... presente anche in gow se non ci hai mai fatto caso, o bioshok... cioè è un difetto dell'unreal engine 3. Qua è molto più marcato.
RAGAzzi ho finito la missione secondaria quella dove riesco a rintracciare il segnale ddalla sala d'azzardo..una cosa dopo che disinnesco il tutto mi rimane in basso a destra una barra gialla la stessa che scandiva il tempo prima che esplodesse..è normale?
torgianf
28-11-2007, 14:44
RAGAzzi ho finito la missione secondaria quella dove riesco a rintracciare il segnale ddalla sala d'azzardo..una cosa dopo che disinnesco il tutto mi rimane in basso a destra una barra gialla la stessa che scandiva il tempo prima che esplodesse..è normale?
il tag spoiler :mad:
Jeegsephirot
28-11-2007, 14:45
no non è normale. Anche quando riavvi il gioco ti rimane quella barra?
P.S. metti spoiler
vi ho fatto la domanda del crash perchè oggi me lo ha fatto due volte.
Sempre nello stesso punto e sempre solo facendo una stessa cosa (entro nel corridoio da un aporta, cerco qualcosa che non trovo, riesco dalla stessa porta).
Sono ormai oltre la decina di ore e crash non ne avevo mai visti ...
L' unica variante che ho fatto alla configurazione è l aver tolto l' hdd dalla Arcade su cui lo sto giocando (per metterlo nella PRO a cui appartiene). Non vorrei che questo avesse incasinato qualcosa per via della cache di cui parlavamo.
Farò altre prove
no non è normale. Anche quando riavvi il gioco ti rimane quella barra?
P.S. metti spoiler
chiedo scusa...si cmq resta...dopo riprovo..uff
28-11-2007, 15:18
ieri mi è successa una cosa buffa. c'era un punto in cui c'era una cutscene in cui apparivano dei geth e dopo combattevi contro di loro.
siccome ero morto più volte, ho fatto un slavataggio un secondo prima della cutscene.
Sono morto combattendo e ho fatto continua. bene il gioco ha ricaricato esattamente dalla cutscene, solo che i geth che mi avevano ucciso
erano rimasti e sparavano ai miei uomini durante il filmato.
L'effetto era molto figo, mentre gli omini si guardavano in giro vedevo i nemici che colpivano i miei scudi.
fortunatamente finita la cutscene la mia energia era comunque piena e i mostri in più erano spariti (sotituiti dai nuovi arrivati)
bizzarro!
Sisi c'e' c'e' , tranquillo , e' un puntino minuscolo nel sistema , cerca meglio.
Alla fine son da considerare generi diversi, io ormai degli FPS mi sono strarotto le OO ed il sistema di ME non mi piace molto, ma ammetto che sia comunque fatto molto bene e mi ha preso lo stesso. :)
Il sistema di combattimento di ME compreso il modo di gestire le armi e le varie abilita'/forze e' stupendo , credo che di meglio non si poteva fare.
Mi è tornata ora la consoleeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
Finalmente mi posso mettere sotto con mass effect (la coincidenza ha voluto che proprio ieri sera finissi AC su ps3 :p )...
sto sbavando come un suino
:sofico: :sofico:
maggiore scia
28-11-2007, 16:59
allora è un problema del mio lettore ottico perche ogni volta che strimma i dati per far caricare gli ambienti mi scatta parecchio,specialmente quando sheppard corre.
ho fatto un giro su altri forum e sembra che il gioco giri fluido solo su lettori in perfetto stato.
Mi sapete dire le storie "amorose" quanto influiscono sul gioco?
Non so se dopo 8 ore di gioco ricominciarlo da capo con un'ometto o continuarlo con la Darkettona... :D
Altra cosa (cittadella) sono partito dalla cittadella, ed ho già tutti i personaggi tranne uno...
Me lo sono perso o lo trovi più avanti?
ragazzi sono nella cittadella e ho qualche problema nelle missoini secondarie
1)letture insolite:dice che devo indagare sul sistema hydra nell 'ammasso Argos Rho (ma dove sta)?
2)mi manca un custode e mi sto innervosendo nn esiste ua mappa su internet?
3)cosa devo fare per qeulla giornalista?ho parlato con tutti
4)non trovo più il mio ammiratore conrad verner..dove cavolo è scappato?
grazie anticipatamente a tutti
Altra cosa (cittadella) sono partito dalla cittadella, ed ho già tutti i personaggi tranne uno...
Me lo sono perso o lo trovi più avanti?
anche a me ne manca uno :stordita:
1)letture insolite:dice che devo indagare sul sistema hydra nell 'ammasso Argos Rho (ma dove sta)?
1) Quella credo che la farai quando avrai una nave... :)
2) Boh a me ne mancavano un casino, alla fine l'ho risolta in altro modo... ;)
3) La giornalista è nell'accademia della SSC
4) quello non l'ho più trovato nemmeno io...
Sisi c'e' c'e' , tranquillo , e' un puntino minuscolo nel sistema , cerca meglio.
Ma tu riesci a sopravvivere in sto pianeta maledetto???
A me o esce fuori un vermone che mi disintegra all'istante, o subisco un'imboscata dei Geth, ed anche contro di loro sono in 4 ed il mio povero veicolo dura 3 secondi! :doh:
Tra l'altro pare che sui pianeti col veicolo la parte ruolistica vada a farsi tutto e il gioco diventi uno sparatutto di infima qualità!! :muro:
allora
1) l'ammasso argos rho non ho la minima idea di dove sia comunque basta che tu spulci per bene la mappa galattica che c'è sulla normandy e la trovi
2) i custodi si trovano soprattutto nella torre della cittadella e l'ultimo lo puoi prendere solo dopo che diventi spettro
3)per far felice la giornalista devi tornare sul luogo dello scontro tra te e first e raccogliere un coso che c'è per terra e poi quel coso lo devi portare alla giornalista
4)conrad verner lo ritrovi sempre ai mercati superiori solo quando tornerai alla cittadella per la seconda volta dopo un tuo viaggio nello spazio
grazie ad entrambi in pratica sono sotto missioni che posso concludere solo facendo la quest principale!grazie!
grazie ad entrambi in pratica sono sotto missioni che posso concludere solo facendo la quest principale!grazie!
prego di nulla :)
Per la quest "ammiratore" (non spoilero ma vedo che è frequente)...
bisogna tornare ogni tanto sulla cittadella e lo si trova al solito posto al mercato superiore...
X l'ultimo del gruppo è corretto, ne manca uno quando ve ne andate dalla cittadella tranquilli :)
Per la quest "ammiratore" (non spoilero ma vedo che è frequente)...
bisogna tornare ogni tanto sulla cittadella e lo si trova al solito posto al mercato superiore...
X l'ultimo del gruppo è corretto, ne manca uno quando ve ne andate dalla cittadella tranquilli :)
meno male io già pensavo di essermelo perso :stordita:
.il gioco è difficile di per se?oppure è un blue dragon come difficoltà?perchè io ho messo il massimo veterano senza aiuti per sparare..ah e poi cosa mi consigliate di comandare manualmente i miei amici oppure di lasciarli comandare alla console (solo per difendersi oppure anche per attaccare)?non vorrei poi fosse incasinato comandare i compagni..un'utlima cosa quale personaggio mi consigliate?il soldato mi pare non possa usare diciamo magie..mentre quello diciamo ciborg è una via di mezzo vorrei avere armi ma anche i poteri ho letto che fa a sbattacchiare qua e la i nemici!...
Il gioco e' facile, consiglio di giocarlo a veterano
Per i poteri dei compagni, ho iniziato con solo difesa, poi ho messo automatico ( non e' difficile comandarli, ma nel casino del combattimento, e' utile che li usino anche da soli )
I pg uno vale l'altro, tanto i tuoi 6 compagni compenseranno le tue mancanze. Io ho sentinella. Praticamente solo i soldati non hanno "magie", ma hanno cmq
colpi speciali con le armi, armature pesanti ed energia che si ricarica
... ecco !!! finita la sessione di gioco , per stasera :sofico:
Che dire ... Onore e Gloria a questo gioco :ave: se lo merita proprio.
per stasera? alle 5.30 di notte? ovviamente non ti alzi alle 7 a lavorare...:O :D
Una via di mezzo. Una grande gioco, ma non memorabile. In diverse cose ho preferito the witcher su pc ( sottovalutato da molti )
Vedi anche il commento sotto:
Ora con un pò di ore alle spalle chiedi pure. Per quanto riguarda l'esplorazione, a grandi linee: ogni cosmo ha dentro 1 o più sistemi solari, e ogni sistema solare ha una serie di pianeti e spesso di asteroidi (devi girare con il navigatore sulla mappa per evidenziare cose che non vedi negli asteroidi).
Quasi sempre di ogni sistema solare ha 1 solo pianeta è diciamo atterrabile. Tutti hanno la loro descrizione e alcuni puoi trovare dei giacimenti (ma è solo un "perlustra" e ti dà subito risposta).
Ora passiamo ai pianeti atterrabili. Tralasciando quelli con le costruzioni che di solito fanno parte della main quest , i pianeti desolati stile marte si tratta unicamente di esplorazione a bordo del mako, trovare alcuni reperti (qualcuno segnato in mappa altri no), e capita anche di trovare delle postazioni con dei nemici e piccole costruzioni dove entrare.
Qualche pianeta ha anche il suo bel vermone alla dune ...
Ma comunque fin'ora tutti i pianeti , che comunque sono semi desolati, hanno sempre almeno un giacimento di qualcosa o qualche satellite caduto. Ogni tanto appunto trovi anche forme ostili (pirati, IV impazzite, etc...) ma queste sono anche dettate da alcune subquest, ma comunque girovaghi per un bel pezzo in terra desolata.
Questa e' la nota dolente per me.
I pianeti visitabili non sono altro che un area quadrata, non grande ma spesso scomoda per il terreno montuoso. la ricerca dei giacimenti non segnati in mappa, non e' altro che una scusa per farti girare in lungo e in largo tutta la mappa sbirciando il radar del mako.
Per il mako, divertente guidarlo, nel prima pianeta andavo con cautela.....finche' non ho capito che non si puo' danneggiare e quasi mai ribaltare....puoi andare dritto a manetta, che lui balza a dx e sx, quasi si gira, poi da solo si rimette dritto. Insomma, piu' che la ricerca di giacimenti-stendardi-e altri ameni, avrei preferito una ricerca mirata di poche cose, ma fatta con criterio, tipo una mappa del tesoro, seguire indizi...insomma, fatto molto meglio:O
Punti negativi: ( sia chiaro, e' probabilmente il miglior gioco per x360 )
-dialoghi e scritte lunghe...eccessive...a volte un po' noiose ( molte notizie del diario sono stancanti, le notizie dei pianeti che non si possono visitare, all'inizio le leggevo, poi ho smesso )
-perlustrazione forzata dei pianeti avanti indietro alla ricerca di giacimenti e stendardi unita alla guida indistruttibile ....sai che divertimento...
-Inventario, puoi portare fino a 150 oggetti di ogni tipo. Ne trovi a bizzeffe, ti appaiono dal nulla in inventario. I soldi non saranno certo un problema nel gioco. ( se all'inizio un arma da 60.000 crediti sembra costi uno sproposito, piu' avanti, quando avrai l'inventario pieno di oggetti da 3-9.000 crediti l'uno da vendere, non sara' un problema. Poi la gestione degli inventari tra i pg e' simile a kotor, con l'aggiunta degli armadietti sulla nave. Ma se vuoi comprare un'arma piu' potente per un tuo compagno sulla nave, visto che sei solo, che fai? Devi andare all'armadello per vedere che arma ha, scrivertela su un foglio e poi andare dal compratore e vedere cosa ha...
-Potevano fare in modo di poter segnare i sistema gia' visitati.....me li devo scrivere su carta? ( the witcher ha il miglior diario/mappa che abbia visto )
Per chi ha problemi a combattere col mako contro divoratori e lanciarazzi
Dovete saltare col mako! Vi tenete a media distanza, quando arriva il colpo, saltate e lo evitate, e appena a terra sparate finche' non dovrete risaltare.
Questa tecnica la si vede nel filmato del gioco ( quello che si vede se dalla schermata del menu state fermi e non lanciate il gioco per 2 minuti )
Ovviamente se vi arrivano 3-5 razzi da piu' torri, sono dolori:D
Per chi non trova l'ultimo custode
Forse vi manca quello che mancava a me. Praticamente andate nella NFS ( o come si chiama...gli agenti speciali turian ) e prendete l'ascensore per raggiungere lo sbarco della normady ( la nave ). Lassu' in cima, andate dritti in fondo, sulla dx ce n'e' 1
-----------
Sono a 34 ore, e ho ancora molto da fare....
Ho appena finito la missione di feros (bella lunga) e devo dire che la storia inizia ad essere veramente interessante :cool: anche se adesso torno ad occuparmi delle quest secondarie, il mako mi diverte un sacco, provate ad andarci sulla luna o su un pianeta ghiacciato si derapa quasi. :D
Ormai mi porto sempre tali e liara appresso, il biotico e l'ingegnere ruleggiano, soprattutto contro quegli odiosi geth. :O
allora è un problema del mio lettore ottico perche ogni volta che strimma i dati per far caricare gli ambienti mi scatta parecchio,specialmente quando sheppard corre.
ho fatto un giro su altri forum e sembra che il gioco giri fluido solo su lettori in perfetto stato.
a me è generalmente fluido, con poche pause ogni tanto cambiando ambiente, ma la cosa è sporadica.
Tra l' altro la storia del crash non si è ripetuta, nello stesso posto, quindi credo dipendesse dal fatto che quel salvataggio era fatto usando l' hdd, che poi ho tolto.
Al salvataggio successivo probabilmente la cache si è azzerata ed è andato liscio
ormai ho lasciato la Cittadella, ma tra le quest secondarie ne ho lasciata indietro una, mi aiutate ?
Bisogna intercettare un segnale inviato da un corridoio, ma quando mi reco nel corridoio, quello vicino ai Mercati Inferiori, non trovo nulla, anche se sulla mappa è segnata una bandierina.
E? un corridoio vuoto con alcune scatole e basta.
Sbaglio qualcosa ?
:help: :help: :help:
ormai ho lasciato la Cittadella, ma tra le quest secondarie ne ho lasciata indietro una, mi aiutate ?
Bisogna intercettare un segnale inviato da un corridoio, ma quando mi reco nel corridoio, quello vicino ai Mercati Inferiori, non trovo nulla, anche se sulla mappa è segnata una bandierina.
Sbaglio qualcosa ?
Controlla
arrivato nel corridoio fra il Presidium e l'Agglomerato, controlla bene nel punto dove c'è lo "slargo", vicino ad uno dei muri dovresti poter premere A per rintracciarlo. Poi la quest continua ma te la lascio fare ^^
Sbaglio qualcosa ?
Mi sa che sbagli corridoio... :rolleyes:
E' in quello nella stassa mappa del Casinò, devi riscendere all'SSC, e poi prendere quell'ascensore a nord, seguire il corridoio e ci arrivi...
Ormai mi porto sempre tali e liara appresso, il biotico e l'ingegnere ruleggiano, soprattutto contro quegli odiosi geth. :O
Acc mi sa che mi manca proprio questa Liara (il 3' pg nella selezione della squadra), ma la trovi più avanti o dovresti già trovarla subito nella cittadella come gli altri??
P.S. Come non detto ho visto adesso che ho la quest per trovarla... :stordita:
[DJ]Dark83
28-11-2007, 23:04
mi manca un solo custode da scansionare alla cittadella ma quando premo a parte avina che mi dice di no disturbarlo, è un bug o c'è un modo per disattivare avina?
dannazione sto gioco richiede troppo tempo, ti distrai un attimo e sono già delle ore che vai avanti, appena lo molli non vedi l'ora di ritornarci a giocare. tutti difetti sbiadiscono di fronte ad una tale capacità di immersione.
Ma tu riesci a sopravvivere in sto pianeta maledetto???
Ma ceeerto ... non solo sono sopravvissuto , ma ho finito tutto quello che c'era da finire :D :sofico:
Cmq , secondo me , a te manca la pazienza con questo gioco , si piu' paziente e vedrai che non avrai piu' tutti questi problemi col gioco ;)
per stasera? alle 5.30 di notte? ovviamente non ti alzi alle 7 a lavorare...:O :D
... ovvio che no , ma non per molto tempo ancora e finche' posso , approfitto per farmi una bella cultura videoludica :sofico:
Ma ceeerto ... non solo sono sopravvissuto , ma ho finito tutto quello che c'era da finire :D :sofico:
Cmq , secondo me , a te manca la pazienza con questo gioco , si piu' paziente e vedrai che non avrai piu' tutti questi problemi col gioco ;)
Alla fine grazie ai vostri preziosi consigli ce l'ho fatta... :)
Eh la pazienza non è il mio forte, per di più sono un ruolista "vecchia maniera" e questi combattimenti action non fanno per me... quelli a bordo del mezzo sono frustrantissimi, inoltre i comandi essendo relativi alla schermo invece che al mezzo li trovo scomodissimi! :doh:
Ma non si possono cambiare?
Eh la pazienza non è il mio forte, per di più sono un ruolista "vecchia maniera"
Dovresti esserlo , paziente , soprattutto se sei un amante del ve3cchio stile dove la pazienza era/e' d'obbligo , imho .
Ehi va be ... detto questo , signori miei , vi saluto... anche' per stasera mi so fatto la mia razione di gioco :sofico:
E a proposito del gioco , e' stupendo !.
Dark83;19867401']mi manca un solo custode da scansionare alla cittadella ma quando premo a parte avina che mi dice di no disturbarlo, è un bug o c'è un modo per disattivare avina?
dannazione sto gioco richiede troppo tempo, ti distrai un attimo e sono già delle ore che vai avanti, appena lo molli non vedi l'ora di ritornarci a giocare. tutti difetti sbiadiscono di fronte ad una tale capacità di immersione.
No quello l'avrai già scansionato. Se ti manca l'ultimo devi tornare (sarà sicuramente quello) al presidium alla torre, dove fai il colloquio con il consiglio. E' l'unico posto dove c'è un'altro ma che non vedi mai a causa che ogni volta che vai li porti avanti la quest principale. Una volta fatta (e diciamo sei libero di partire con la normandy) se ritorni su puoi visitarla e troverai l'ultimo custode. :)
Piccolo difettuccio: certo che potevano variare un pò gli interni delle postazioni nemiche che si trovano sui pianeti in esplorazione... azz ne ho visti 3 tutti uguali :stordita:
Raga forse un BUG ???
Jeegsephirot
29-11-2007, 08:10
No quello l'avrai già scansionato. Se ti manca l'ultimo devi tornare (sarà sicuramente quello) al presidium alla torre, dove fai il colloquio con il consiglio. E' l'unico posto dove c'è un'altro ma che non vedi mai a causa che ogni volta che vai li porti avanti la quest principale. Una volta fatta (e diciamo sei libero di partire con la normandy) se ritorni su puoi visitarla e troverai l'ultimo custode. :)
Piccolo difettuccio: certo che potevano variare un pò gli interni delle postazioni nemiche che si trovano sui pianeti in esplorazione... azz ne ho visti 3 tutti uguali :stordita:
è vero è una cosa che sto notando adesso. (tipo le navi su cui abbordi sono tutte identiche, cosi come tutti i siti archeologici)
Cmq un lol ci sta: sto ancora a fare missioni secondari su missioni secondarie. Il tempo che me ne finisce una se ne si attiva un altra è un circolo vizioso!!!
Finalmente ho finito la quest di Comrad
ho usato il mio livello di intimidazione per farlo cagare sotto e farmelo levare dai coglioni lol
Ora mi manca quella inerente a Garrus e altre due quest che mi si sono attivate semplicemente vagando tra un sistema e l altro.
Le quest le faccio piu che volentieri, visto che sono create bene non sono un peso per il gioco (anche se non vedo l ora di tornare alle missioni principali)
è vero è una cosa che sto notando adesso. (tipo le navi su cui abbordi sono tutte identiche, cosi come tutti i siti archeologici)
Cmq un lol ci sta: sto ancora a fare missioni secondari su missioni secondarie. Il tempo che me ne finisce una se ne si attiva un altra è un circolo vizioso!!!
Finalmente ho finito la quest di Comrad
ho usato il mio livello di intimidazione per farlo cagare sotto e farmelo levare dai coglioni lol
Ora mi manca quella inerente a Garrus e altre due quest che mi si sono attivate semplicemente vagando tra un sistema e l altro.
Le quest le faccio piu che volentieri, visto che sono create bene non sono un peso per il gioco (anche se non vedo l ora di tornare alle missioni principali)
ehehe si pure io... la quest principale ha preso una svolta incredibile... ma devo resistere (era meglio non fare quella missione su vermini porca pupazza.. ).
Comunque è vero ci sono una marea di quest secondarie e continuano ad attivarsi...
Il gioco e' facile, consiglio di giocarlo a veterano
Per i poteri dei compagni, ho iniziato con solo difesa, poi ho messo automatico ( non e' difficile comandarli, ma nel casino del combattimento, e' utile che li usino anche da soli )
I pg uno vale l'altro, tanto i tuoi 6 compagni compenseranno le tue mancanze. Io ho sentinella. Praticamente solo i soldati non hanno "magie", ma hanno cmq
colpi speciali con le armi, armature pesanti ed energia che si ricarica
Una via di mezzo. Una grande gioco, ma non memorabile. In diverse cose ho preferito the witcher su pc ( sottovalutato da molti )
Vedi anche il commento sotto:
Questa e' la nota dolente per me.
I pianeti visitabili non sono altro che un area quadrata, non grande ma spesso scomoda per il terreno montuoso. la ricerca dei giacimenti non segnati in mappa, non e' altro che una scusa per farti girare in lungo e in largo tutta la mappa sbirciando il radar del mako.
Per il mako, divertente guidarlo, nel prima pianeta andavo con cautela.....finche' non ho capito che non si puo' danneggiare e quasi mai ribaltare....puoi andare dritto a manetta, che lui balza a dx e sx, quasi si gira, poi da solo si rimette dritto. Insomma, piu' che la ricerca di giacimenti-stendardi-e altri ameni, avrei preferito una ricerca mirata di poche cose, ma fatta con criterio, tipo una mappa del tesoro, seguire indizi...insomma, fatto molto meglio:O
Punti negativi: ( sia chiaro, e' probabilmente il miglior gioco per x360 )
-dialoghi e scritte lunghe...eccessive...a volte un po' noiose ( molte notizie del diario sono stancanti, le notizie dei pianeti che non si possono visitare, all'inizio le leggevo, poi ho smesso )
-perlustrazione forzata dei pianeti avanti indietro alla ricerca di giacimenti e stendardi unita alla guida indistruttibile ....sai che divertimento...
-Inventario, puoi portare fino a 150 oggetti di ogni tipo. Ne trovi a bizzeffe, ti appaiono dal nulla in inventario. I soldi non saranno certo un problema nel gioco. ( se all'inizio un arma da 60.000 crediti sembra costi uno sproposito, piu' avanti, quando avrai l'inventario pieno di oggetti da 3-9.000 crediti l'uno da vendere, non sara' un problema. Poi la gestione degli inventari tra i pg e' simile a kotor, con l'aggiunta degli armadietti sulla nave. Ma se vuoi comprare un'arma piu' potente per un tuo compagno sulla nave, visto che sei solo, che fai? Devi andare all'armadello per vedere che arma ha, scrivertela su un foglio e poi andare dal compratore e vedere cosa ha...
-Potevano fare in modo di poter segnare i sistema gia' visitati.....me li devo scrivere su carta? ( the witcher ha il miglior diario/mappa che abbia visto )
Non sono d'accordo sui punti negativi che hai elencato. Per i dialoghi e le parti del codex da leggere più roba c'è meglio è, se poi a te non va di leggere l'enciclopedia, non è necessaria per comprendere la trama e per finire il gioco. I dialoghi poi si possono saltare.
La perlustrazione dei pianeti non è forzata... se vuoi completare le side quest lo fai. A me piace girare per la galassia anche per vedere i vari sistemi e le caratteristiche dei vari pianeti. Il fatto che i quelli visitabili siano più o meno tutti uguali è decisamente realistico. Di pianeti come la Terra ce ne sono pochissimi, scelta giusta, di pianeti come Marte qualcuno in più, scelta giusta, gli altri o sono giganti gassosi (Saturno, Urano, Nettuno, Giove) sui quali chiaramente non si può scendere o sassi ghiacciati/infuocati (Mercurio, Plutone) o autentiti inferni (Venere). Le Lune solitamente per le loro dimensioni limitate non hanno abbastanza forza gravitazionale per trattenere un'atmosfera degna di questo nome.
E' vero che girare sul Mako e perlustrare pianeti che si differenziano solamente per i colori (della terra e del cielo) e per le condizioni atmosferiche può diventare ripetitivo, ma le sidequest in Mass Effect, soprattutto quelle fuori dalla cittadella, sono delle cose in più... imho è già parecchio lunga la main quest, soprattutto se uno si legge ogni singola voce del Codex e segue tutti i dialoghi con attenzione. Soprattutto perché il gioco è rigiocabile almeno tre volte senza scadere in eccessiva ripetitività.
La questione inventario e diario sono scelte di design, molti giochi propongono sistemi simili, altri ne propongono di diversi. Io non mi sono trovato male.
E' vero invece che il gioco è facilino anche a livello Normale, soprattutto più avanti nel gioco, e che i soldi non sono assolutamente un problema. Io in meno di 30 ore di gioco, acquistando tutto quello che reputavo necessario sono arrivato all'obbiettivo di un milione di crediti.
Vorrei aggiungere che Mass Effect, a differenza di altri giochi simili, proprio grazie al sistema di combattimento e alle classi, ognuna con caratteristiche uniche, permette di essere rigiocato, senza trovare ripetitivo rifare gli stessi combattimenti.
Quante volte ho rigiocato rpg a turni o anche alla BG in cui rifacevo combattimento dall'esito scontato o che, soprattutto all'inizio, anche cambiando classe, dovevo risolverli sempre alla stassa maniera...
Mass Effect è diverso, ogni scontro non è mai uguale al precedente e può avere un approccio sempre differente, anche a parità di classe-party...
l'ho provato ieri da un amico!!!Bellissimo!!Stupendo!Non vedo l'ora che lo finisca e me lo faccio prestare!!!!E io non amo per nulla i GDR ma questo e' un film di fantascienza interattivo!!!
[DJ]Dark83
29-11-2007, 10:23
quello alla torre l'ho preso. il fatto è che mi da l'opzione scansiona custode ormai solo su quello vicino ad avina ma lei fa il suo commento e non parte l'azione della scansione. mi sa che allora è proprio un bug. sui custodi già scansionati non ti compare piu l'opzione scansiona. oppure ce nè uno in piu nascostissimo da qualche altra parte cmq mi sa che abbandono e parto per le colonie. peccato perchè mi intrippava troppo l'idea di saperne di piu sui custodi.
Dark83;19871089']quello alla torre l'ho preso. il fatto è che mi da l'opzione scansiona custode ormai solo su quello vicino ad avina ma lei fa il suo commento e non parte l'azione della scansione. mi sa che allora è proprio un bug. sui custodi già scansionati non ti compare piu l'opzione scansiona. oppure ce nè uno in piu nascostissimo da qualche altra parte cmq mi sa che abbandono e parto per le colonie. peccato perchè mi intrippava troppo ,'idea di saperne di piu sui custodi.
Quello vicino ad Avina non serve. Alla torre ce ne sono quattro (compreso il primo che sta scansionando il tipo che ti chiede poi il favore). Non so se lo hai già visto, ma ce n'è uno sul ponte di attracco della Normandy. Quando esci dalla nave (sempre che tu ci sia già tornato, altrimenti effettivamente non puoi saperlo) andando a destra si prende l'ascensore per la SSC, andando a sinistra si arriva alla fine del ponte... lì ci trovi un custode.
Jeegsephirot
29-11-2007, 10:29
Dark83;19871089']quello alla torre l'ho preso. il fatto è che mi da l'opzione scansiona custode ormai solo su quello vicino ad avina ma lei fa il suo commento e non parte l'azione della scansione. mi sa che allora è proprio un bug. sui custodi già scansionati non ti compare piu l'opzione scansiona. oppure ce nè uno in piu nascostissimo da qualche altra parte cmq mi sa che abbandono e parto per le colonie. peccato perchè mi intrippava troppo ,'idea di saperne di piu sui custodi.
controlla bene perchè secondo me ti da l opzione "Esamina" e non "Scansione". Sicuramente te ne manca ancora uno nascosto da qualche parte (quelli piu inculati sono alla sala del consiglio o dietro il bar vicino alle ambasciate). Prova a fare un ultimo controllo come si deve
Dark83;19871089']quello alla torre l'ho preso. il fatto è che mi da l'opzione scansiona custode ormai solo su quello vicino ad avina ma lei fa il suo commento e non parte l'azione della scansione. mi sa che allora è proprio un bug. sui custodi già scansionati non ti compare piu l'opzione scansiona. oppure ce nè uno in piu nascostissimo da qualche altra parte cmq mi sa che abbandono e parto per le colonie. peccato perchè mi intrippava troppo l'idea di saperne di piu sui custodi.
eheh sicuro ? leggi i suggerimenti, ce ne sono più di uno alla torre. Quello difianco ad avina non lo devi scannerizzare... anche io credevo fosse una sorta di problema, in realtà mi mancava quello al consiglio sulle scale a sx (ma proprio in cima, dove fino a prima ogni volta che andavi partivano i filmati del consiglio).
L'ho preso e iniziato ieri sera... è davvero uno spettacolo... però ho deciso che lo continuerò solo quando mi arriveranno le cuffie 5.1, con le cuffiette che ho adesso nn si sente una cippa e perdersi i dialighi di questo gioco mi sembra davvero uno spreco...
Ho creato il mio personaggio come "Incursore" ma nn so se ho fatto la scelta giusta... voi che classe avete scelto?
Jeegsephirot
29-11-2007, 10:47
L'ho preso e iniziato ieri sera... è davvero uno spettacolo... però ho deciso che lo continuerò solo quando mi arriveranno le cuffie 5.1, con le cuffiette che ho adesso nn si sente una cippa e perdersi i dialighi di questo gioco mi sembra davvero uno spreco...
Ho creato il mio personaggio come "Incursore" ma nn so se ho fatto la scelta giusta... voi che classe avete scelto?
soldato :O
Quando poi reincomincero il gioco con la tizia me la faro biotica, stronza e troja :oink:
soldato :O
Quando poi reincomincero il gioco con la tizia me la faro biotica, stronza e troja :oink:
Anche io me lo rifarò una volta terminata con un pg donna... ma troja no, non gliela darà mai a quel "shevcenko" del piffero... piuttosto lesbo o niente :O
:asd:
Comunque sono indeciso sul carattere... ora stò facendo un pg (ricognitore) che punta unicamente al risultato della missione, e se ne sbatte delle perdite. Infatti ho un bel mix tra Esemplare e l'altro (non mi viene il nome). Mi piacerebbe fare un pg tutto esemplare, ma non ci riesco... forse il prossimo la faccio tutta stronza :asd:
Jeegsephirot
29-11-2007, 11:15
Anche io me lo rifarò una volta terminata con un pg donna... ma troja no, non gliela darà mai a quel "shevcenko" del piffero... piuttosto lesbo o niente :O
:asd:
Comunque sono indeciso sul carattere... ora stò facendo un pg (ricognitore) che punta unicamente al risultato della missione, e se ne sbatte delle perdite. Infatti ho un bel mix tra Esemplare e l'altro (non mi viene il nome). Mi piacerebbe fare un pg tutto esemplare, ma non ci riesco... forse il prossimo la faccio tutta stronza :asd:
anche io sono tra un mix di esemplare e rinnegato (tra l altro ora li ho allo stesso livello).
Io per il momento ho tutto su esemplare, al contrario di voi mi risulta difficile fare il rinnegato :D
Cmq non mi risulta facilissimo in alcuni combattimenti, forse per la classe che ho preso e lo sviluppo delle abilità cui l'ho indirizzata... fatto sta che se prendo 2 colpi rimango a terra, nonostante ad occhio sia abbastanza alto di livello per il punto dove sono arrivato.
ragazzo io sono ricognitore ma ora mi sorge un dubbio..posso usare in futuro il fucile d'assalto e quello da cecchino?nn si può cambiare vero a soldato o qualcos'altro dovrei riniziare tutto
Jeegsephirot
29-11-2007, 11:23
Io per il momento ho tutto su esemplare, al contrario di voi mi risulta difficile fare il rinnegato :D
Cmq non mi risulta facilissimo in alcuni combattimenti, forse per la classe che ho preso e lo sviluppo delle abilità cui l'ho indirizzata... fatto sta che se prendo 2 colpi rimango a terra, nonostante ad occhio sia abbastanza alto di livello per il punto dove sono arrivato.
il fatto è che il livello qui ha un utilita marginale se non per sbloccare abilita che ti aiutino nel combattimento.
Devi affidarti molto alla tattica, trovare i punti dove ripararti e distruggere tutto quello che si muove.
Io prima ero uno che si buttava nella mischia con il fucile in mano a razziare tutto, ma man mano che andavo avanti questa tattica non mi da nulla di buono. Ora mi armo di fucile di assalto restando appostato per fare carneficina con qualsiasi cosa si avvicini o rientri nel mio raggio di azione
il fatto è che il livello qui ha un utilita marginale se non per sbloccare abilita che ti aiutino nel combattimento.
Devi affidarti molto alla tattica, trovare i punti dove ripararti e distruggere tutto quello che si muove.
Io prima ero uno che si buttava nella mischia con il fucile in mano a razziare tutto, ma man mano che andavo avanti questa tattica non mi da nulla di buono. Ora mi armo di fucile di assalto restando appostato per fare carneficina con qualsiasi cosa si avvicini o rientri nel mio raggio di azione
Vero, ho sempre fatto così anche perché non sono soldato, gettarmi nella mischia è suicidio. Il tutto però sta a trovare il punto adatto, oltre ad 1 pizzico di fortuna <se ammazzano i miei 2 compagni dopo ci metto 1 po' io a fare piazza pulita... con la pistola.> Giustamente ci sono dei combattimenti obbligatori, ovvio che la mia classe con le abilità che ho sviluppato io <per ora principalmente fascino e decrittazione> faccia fatica.
bob.malone
29-11-2007, 11:37
io invece uso molto le abilità dell'adepto (mio PG) facendo barriera corro verso i nemici uso sollevamento e poi mi riparo:sofico:
Giusto, non l'ho scritto, io sono un Incursore :) e ovviamente le abilità ove possibile ti salvano le :ciapet:
-=Krynn=-
29-11-2007, 11:46
a me è generalmente fluido, con poche pause ogni tanto cambiando ambiente, ma la cosa è sporadica.
Tra l' altro la storia del crash non si è ripetuta, nello stesso posto, quindi credo dipendesse dal fatto che quel salvataggio era fatto usando l' hdd, che poi ho tolto.
Al salvataggio successivo probabilmente la cache si è azzerata ed è andato liscio
Io segnalo una stranezza sul save...
ieri sera carico il mio ultimo salvataggio (11 e rotte ore di gioco), gioco una mezz'ora, prendo un trasporto rapido nella cittadella e come sempre mi salva in automatico.
Subito dopo parlo con un tipo per una quest li, ma nel dialogo mi chiamano al telefono e me lo perdo tutto...poco male dico, a culo ho un save praticamente nella stessa zona con soli 3 minuti di scarto, quindi carico il save automatico..solo che invece di segnare correttamente 12 ore di gioco mi segna 10 e qualcosa, ho provato a salvare un'altra volta e lascia il conteggio errato....
E' capitato anche a voi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.