View Full Version : [Thread Ufficiale] +++ MASS EFFECT +++
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
Quale Folle ?
No io sono fermo a quella dopo veterano, fattibile è fattibile, ma è difficilissimo... bisogna far crescere per benino il team. Imho se riesco a finirlo la difficoltà folle è fattibile solo con pg che parte dal 50 liv :D
io non ho ancora finito il gioco, però lo sto giocando benissimo e con molta calma, facendo tutte le quest secondarie ecc. ecc.
Dubito fortemente però (almeno a breve) di volermelo rigiocare di nuovo cosi, quindi volevo sapere se qualcuno l'ha provato alla massima difficoltà partendo dai personaggi lvl 50 (per fare ovviamente solo la main quest) ;)
io non ho ancora finito il gioco, però lo sto giocando benissimo e con molta calma, facendo tutte le quest secondarie ecc. ecc.
Dubito fortemente però (almeno a breve) di volermelo rigiocare di nuovo cosi, quindi volevo sapere se qualcuno l'ha provato alla massima difficoltà partendo dai personaggi lvl 50 (per fare ovviamente solo la main quest) ;)
La voglia di ricominciare è stata tanta in me, infatti sono ripartito al volo... ma ho "pausato" nella cittadella.... preferisco attendere un addon per non perdere poi la voglia di rigiocarmelo con l'addon... ma sopratutto per finire giochi che avevo in sospeso (A.C., e ora Oblivion che... non finisce mai !!)
Andre106
25-01-2008, 10:55
La voglia di ricominciare è stata tanta in me, infatti sono ripartito al volo... ma ho "pausato" nella cittadella.... preferisco attendere un addon per non perdere poi la voglia di rigiocarmelo con l'addon... ma sopratutto per finire giochi che avevo in sospeso (A.C., e ora Oblivion che... non finisce mai !!)
Esatto, stessa cosa per me, ho già fatto personaggio e tutto, ma ho finito solo eden...
Su Oblivion sto continuando, finisco la gilda dei maghi e poi passo a Shivering...primo gioco che sbloccherò a 1200 punti :read: :D
Eh mi sa che la cosa migliore sarà finirlo e attendere gli add on, cosi magari mi vien la voglia di rigiocarmelo tutto :D
(tra l'altro c'è li blue dragon che mi guarda in cagnesco, ma non è colpa mia se sono riuscito a finire solo il primo dvd quando è uscito mass effect :stordita: )
Esatto, stessa cosa per me, ho già fatto personaggio e tutto, ma ho finito solo eden...
Su Oblivion sto continuando, finisco la gilda dei maghi e poi passo a Shivering...primo gioco che sbloccherò a 1200 punti :read: :D
shivering consigliatissimo... lo stò finendo è uno spasso. Ahahaha diventerai un folle anche te :D
C'è qualcuno che l'ha finito e ha provato a giocarlo alla massima difficoltà? è fattibile? :D
A livello estremo partendo da 0 ho patito solo fino al 20'lv, poi quando ho sbloccato un po di abilità lv alto sono andato avanti liscio senza problemi. :)
L'unica cosa è che devi imparare ad usare tutti i talenti e al momento giusto, ma è anche più divertente così, a livello normale la metà dei talenti non li avevo praticamente mai usati! :D
Infatti alcuni scontri, come quelli sulla luna ho avuto meno problemi a livello folle che a livello normale, proprio perchè ho usato al meglio poteri che prima non usavo.
Anche a lv folle partendo dal lv 54 non ho avuto problemi, ma ho fatto solo fino ad Artemis Tau.
aledarksun
25-01-2008, 23:12
dove cavolo è la fonte del segnale negli agglomerati?
dove cavolo è la fonte del segnale negli agglomerati?
Dalla cittadella, prendi la strada a piedi per entrare negli agglomerati, senza usare i turbo trasporti. Da li scendi una prima scalinata e c'è un lungo corridoio. La fonte è li , tipo un pannello appeso al muro, lo noti perchè passandoci vicino te lo evidenzia
C'è qualcuno che l'ha finito e ha provato a giocarlo alla massima difficoltà? è fattibile? :D
io ^_^! alla terza volta però, perchè per prendere 1 solo punto di esperienza ci vogliono tanti (forse troppi punti). La goduria è estrema :O
ciao, sapete nulla su quando arrivera' l'espansione? l'ho finito e sono in crisi di astinenza nera :muro:
a proposito... qualcuno ha capito a cosa cosa c'e' oltre quelle due porte che non si aprono giu' all'antro di kora? (da una arrivano anche risatine azzurre come se stessero a :oink: )
comunque... il finale, e la trama che si sviluppa arrivandoci, e' un film :eek: ... roba da lasciare di stucco... mai vista una cosa del genere
il sesso con le donnine dell'equipaggio? l'idea e' carina (solo perche' originale)... nella pratica pero' direi che e' una gran str...ata
voglio l'espansioneeeeeeeeee
comunque... il finale, e la trama che si sviluppa arrivandoci, e' un film :eek: ... roba da lasciare di stucco... mai vista una cosa del genere
Quoto , il finale e' da mascella a terra :eek: stupendo !!!
voglio l'espansioneeeeeeeeee
Anch'io !!! :cry: :sofico:
Codename87
26-01-2008, 11:46
Ma è su un solo DVD il gioco?
Ma è su un solo DVD il gioco?
ovvio :) solo se prendi la limited c'è un altro dvd ma non fa parte del gioco
aledarksun
26-01-2008, 14:09
qualcuno sa di cosa tratterà l'espansione????che ne so...armi nuove....(anche se tanto non cambia di nulla una pistolata e una fucilata...a parte le rosa di proiettili ed il danno)......sottomissioni.....
Life bringer
26-01-2008, 14:54
Nebbia totale a quanto mi è parso di capire, forse sul forum bioware c'è qualche info aggiuntiva... Sinceramente, mi ripeto per l'enesima volta, sono scettico su un'espansione che esce a cosi poco tempo dal gioco originale, invece ieri un amico mi ha passato una news (tutta da verificare, purtroppo) abbastanza succosa!
Beh diccela no?
Cmq se escono espansioni con armi io me ne strasbatto.... un'espansione degna di questo nome sarebbe una bella sidequest
Nerocielo
26-01-2008, 16:33
QUESTO per me è un giocone :ave:
Molto bello, l'unica pecca secondo me è che è "un pò troppo" sparatutto in 3 persona, ma visto che i nemici per ora (dopo 15 ore di gioco :D e sono solo al secondo pianeta :cry: :ave: ) non sono così difficili da abbattere, ci può anche stare :)
ho una domanda, non vorrei aver fatto un danno irreparabile :D
quando su Noveria, o su Feros non ricordo bene, io libero LA REGINA RACNI, il ragnone, dopo vengo semi-cazziato da un membro del consiglio.....volevo sapere se ho sbagliato o no a lasciarla andare :fagiano:
qualcuno l'ha uccisa?
io sto tentando di stare il più possibile sull'esemplare, anche se ammetto che mi piacerebbe fare il rinnegato :D :cool:
Life bringer
26-01-2008, 16:34
Beh diccela no?
Cmq se escono espansioni con armi io me ne strasbatto.... un'espansione degna di questo nome sarebbe una bella sidequest
Beh se sono side quest come quelle del gira gira sui pianeti che se le tengano pure :D
Per quanto riguarda la news:
Trasportare la propria avventura su ME2
Da un po' di tempo gira con insiestenza un rumor su ME2. A quanto pare, nel seguito già in lavorazione dell'RPG dell'anno, sarà possibile importare il proprio personaggio attraverso l'ultimo savegame registrato nel primo capitolo. Se di per se la cosa non sconvolge, la precisazione che ha accompagnato la diffusione di questa notizia ha immediatamente catturato l'attenzione dei fans: a quanto pare non si tratterà semplicemente di importare il background, il sesso e la classe del nostro pg (come accade in mille altri giochi di ruolo), ma di trasportare l'intera sua prima avventura. Con questo voglio dire che le scelte importanti compiute nel primo capitolo di ME avranno ripercussioni anche nel secondo, creando così una continuità narrativa assolutamente inedita per una saga di giochi di ruolo (e assegnando al giocatore più potere decisionale che in ogni altro RPG).
Una tale notizia, se confermata, farebbe la felicità di moltissimi fans del gioco di ruolo tradizionalmente inteso. Obiettivamente, però, realizzare qualcosa di tanto complesso e dispendioso in termini di tempo, sembra più un'utopia che una possibiltà...
Fonte (http://www.rpgitalia.net/viewtopic.php?f=73&t=8297)
Commenti?
Io ho fatto come te e di danni tangibili, almeno in questo episodio del gioco, non ce ne sono :D Ma perche lo chiedi gioca no? Sto thread non dovresti nemmeno guardarlo finche non l'hai finito!! :frust:
Beh se sono side quest come quelle del gira gira sui pianeti che se le tengano pure :D
Da un po' di tempo gira con insiestenza un rumor su ME2. A quanto pare, nel seguito già in lavorazione dell'RPG dell'anno, sarà possibile importare il proprio personaggio attraverso l'ultimo savegame registrato nel primo capitolo. Se di per se la cosa non sconvolge, la precisazione che ha accompagnato la diffusione di questa notizia ha immediatamente catturato l'attenzione dei fans: a quanto pare non si tratterà semplicemente di importare il background, il sesso e la classe del nostro pg (come accade in mille altri giochi di ruolo), ma di trasportare l'intera sua prima avventura. Con questo voglio dire che le scelte importanti compiute nel primo capitolo di ME avranno ripercussioni anche nel secondo, creando così una continuità narrativa assolutamente inedita per una saga di giochi di ruolo (e assegnando al giocatore più potere decisionale che in ogni altro RPG).
Una tale notizia, se confermata, farebbe la felicità di moltissimi fans del gioco di ruolo tradizionalmente inteso. Obiettivamente, però, realizzare qualcosa di tanto complesso e dispendioso in termini di tempo, sembra più un'utopia che una possibiltà...
Commenti?
Sarebbe da pippa
Life bringer
26-01-2008, 16:36
ho una domanda, non vorrei aver fatto un danno irreparabile :D
quando su Noveria, o su Feros non ricordo bene, io libero LA REGINA RACNI, il ragnone, dopo vengo semi-cazziato da un membro del consiglio.....volevo sapere se ho sbagliato o no a lasciarla andare :fagiano:
qualcuno l'ha uccisa?
Penso che qualsiasi cosa fai ti cazzino, anche io l'ho salvata, ma ricordo di aver visto uno screen dove la si uccideva e si veniva cazziati per aver terminato una razza. Mi sa che le ramanzine arrivano a prescindere da...
Per il danno irreparabile, solo il futuro (seguito) ce lo dirà :D
Sarebbe da pippa
La news o l'espansione? :D
Nerocielo
26-01-2008, 16:38
Io ho fatto come te e di danni tangibili, almeno in questo episodio del gioco, non ce ne sono :D Ma perche lo chiedi gioca no? Sto thread non dovresti nemmeno guardarlo finche non l'hai finito!! :frust:
visto che l'ho fatto da poco, se avevo sbagliato tornavo indietro :asd: :sofico:
cmq mi sembra molto ben fatto, l'impatto iniziale non è stato dei migliori onestamente, anche perchè il ldoppiaggio purtroppo pecca molto nella versione italiana, sopratutto a livello di labiale :(
però quando mi han fatto spettro mi sono quasi commosso :cry:
Penso che qualsiasi cosa fai ti cazzino, anche io l'ho salvata, ma ricordo di aver visto uno screen dove la si uccideva e si veniva cazziati per aver terminato una razza. Mi sa che le ramanzine arrivano a prescindere da...
Per il danno irreparabile, solo il futuro (seguito) ce lo dirà :D
La news o l'espansione? :D
La news!!!
cmq mi sembra molto ben fatto, l'impatto iniziale non è stato dei migliori onestamente, anche perchè il ldoppiaggio purtroppo pecca molto nella versione italiana, sopratutto a livello di labiale :(
A me il doppiaggio è piaciuto! Il labiale vabbe:D
Commenti?
Oh come nei miei sogni piu sfrenati :asd: speriamo sia davvero così.
Sarebbe da pippa
QUOTO. :O
Life bringer
26-01-2008, 17:20
Ma che che che... cosa state contestando? :mad: :eek:
aledarksun
26-01-2008, 18:18
domanda facile facile.....riguarda Feros...
ho completato feros...almeno credevo...dato che non mi da l'obiettivo sbloccato!!!ho ucciso il varren anziano..ho preso la cella energetica..ho portato i dati al tizio...ho ripristinato la rete idrica....non saprei cos'altro dovrei fare giusto per vedere completato quel dannato feros!!!!forse dovevo avere altre sub quest da parte di FAi Dan???dato che è morto x via dell'influenza del thorian...ora non riuscirò più a completarlo???va be che sono al primo gameplay..ma era solo un info!grazie a tutti!!!!
ho completato feros...almeno credevo...dato che non mi da l'obiettivo sbloccato!!!ho ucciso il varren anziano..ho preso la cella energetica..ho portato i dati al tizio...ho ripristinato la rete idrica....non saprei cos'altro dovrei fare giusto per vedere completato quel dannato feros!!!!forse dovevo avere altre sub quest da parte di FAi Dan???dato che è morto x via dell'influenza del thorian...ora non riuscirò più a completarlo???va be che sono al primo gameplay..ma era solo un info!grazie a tutti!!!!
ma lo hai ucciso il thorian?
ho completato feros...almeno credevo...dato che non mi da l'obiettivo sbloccato!!!ho ucciso il varren anziano..ho preso la cella energetica..ho portato i dati al tizio...ho ripristinato la rete idrica....non saprei cos'altro dovrei fare giusto per vedere completato quel dannato feros!!!!forse dovevo avere altre sub quest da parte di FAi Dan???dato che è morto x via dell'influenza del thorian...ora non riuscirò più a completarlo???va be che sono al primo gameplay..ma era solo un info!grazie a tutti!!!!Purtroppo è successo anche a me.
Ho aperto le condutture idriche ma al punto in cui dovevo andare per terminare la quest, non c'era il colono con cui parlare. Coi varren invece tutto ok.
Quindi Se uccidi determinati coloni (quelli relativi alla quest dell'acqua o del cibo) poi non puoi terminarle.
L'ideale è farsi le quest nella galleria prima di affrontare il thorian, così non sei obbligato a salvare tutti i coloni dopo.
aledarksun
26-01-2008, 19:16
Purtroppo è successo anche a me.
Ho aperto le condutture idriche ma al punto in cui dovevo andare per terminare la quest, non c'era il colono con cui parlare. Coi varren invece tutto ok.
Quindi Se uccidi determinati coloni (quelli relativi alla quest dell'acqua o del cibo) poi non puoi terminarle.
L'ideale è farsi le quest nella galleria prima di affrontare il thorian, così non sei obbligato a salvare tutti i coloni dopo.
il thorian l'ho ucciso!!e premetto che non ho ucciso nessuno dei 16 coloni!infatti sono 100% esemplare e 0% rinnegato!!!lo farò con il prossimo profilo il rinnegato dato che come già detto in precedenza sono al mio primo gameplay! ora non mi resta che andare su Ilos.....e da quel che mi è capitato di leggere da quelli che non usano spoiler...è il pianeta finale...ma prima volevo capire come mai..nonostante avessi consegnato le celle,il cibo e l'acqua....non mi sblocchi l'obiettivo di Feros. ripeto...forse c'erano delle subquest da fare prima con Fai Dan...ma siccome è morto non sono + fattibili....anche se mi sembra strano perchè alla fine non è come noveria dove si riesce anche a parlare prima di agire...li si arriva e cominciano subito gli attacchi...boh...
aledarksun
26-01-2008, 19:31
trovato!!!praticamente vanno fatte tutte e 5 durante la prima visita...senza mai lasciare il pianeta..praticamente tutte subito!
NOTE: DO ALL FEROS BEFORE LEAVING TO THE SKY BRIDGE!!!
Feros: Recover Data
Feros: Power Cells
Feros: Varren Meat
Feros: Feth in the Tunels
Feros: Water Restoration
Nerocielo
26-01-2008, 20:25
ottimo! fare le cose ordinatamente a quanto pare paga :D :cool:
Life bringer
26-01-2008, 20:27
Ahaha... io invece ho incontrato un bug ma su Noveria
anche se avevo ottenuto il pass per andare dalla cosa batezia bethesda o come si chiamava, rimaneva come non risoluta la quest del parlare con uno dentro il bar per ottenere il pass!
Nerocielo
26-01-2008, 20:38
anche se avevo ottenuto il pass per andare dalla cosa batezia bethesda o come si chiamava, rimaneva come non risoluta la quest del parlare con uno dentro il bar per ottenere il pass!
Benezia :D
a me no tutto liscio http://www.gamesforum.it/board/images/smilies/250978_ahsisi.gif
mi si è anche sbloccato l'obiettivo :cool:
aledarksun
26-01-2008, 21:25
bella storia!appena finito...che dire....non vedo l'ora che esca il secondo dei tre...e sempre spero che escano entrambe i rimanenti su 360..dato che ho letto che probabilmente l'ultimo non si riuscirà a fare su console di questa generazione per motivi di tempo!ma ora non chiedetemi dove l'ho letto xkè non lo ricordo!comnque sia mi ha pure sbloccato l'obiettivo Tattico..che pensavo fosse il più ostico da ottenere..invece....cavolo...:D
Life bringer
26-01-2008, 21:33
Benezia :D
a me no tutto liscio http://www.gamesforum.it/board/images/smilies/250978_ahsisi.gif
mi si è anche sbloccato l'obiettivo :cool:
Boh vabbeh, diciamo che l'unico problema era estetico, ho finito il gioco con quella quest non risolta :D
Codename87
27-01-2008, 17:16
Questo gioco è veramente spettacolare!! :eek:
Ho iniziato a giocarci oggi, è incredibile, devo ancora cercare la mascella, credo sia finita sotto il divano :D
visto che l'ho fatto da poco, se avevo sbagliato tornavo indietro :asd: :sofico:
però quando mi han fatto spettro mi sono quasi commosso :cry:
Non ci sono scelte sbagliate o giuste :D
Il bello di mass effect , e dovrebbe essere comune agli RPG, è che le scelte che si danno al giocatore devono essere fatte in modo che non ci sia un giusto o sbagliato, ma una scelta morale o un'altra. La conseguenza che ne deriveranno etc.. devono essere conseguenze dettate dalla morale ma NON portano il giocatore ad un vicolo cieco.
Queste erano le avventure di stampo classico, quelle in cui se non facevi una data cosa poi ti bloccavi e finchè non eseguivi la "giusta combinazione" non finivi il gioco. Qua invece il gioco lo finisci a prescindere, le scelte morali che si fanno sfumano quello che è lo svolgimento, il rapporto con gli altri, etc... fà in modo che , appunto, hai la libertà di "interpretare" il proprio pg con delle scelte morali che vogliamo dare :)
Vai tranquillo, fai quello che vuoi che faccia il tuo pg, senza chiederti se è giusto o sbagliato :D
Vediamo se qualcuno di voi può aiutarmi...
Non capisco perché ma le ombre proiettate sui volti dei personaggi le vedo sgranate e puntinate come a bassissima risoluzione di un videogioco di 10 anni fa. Tutto il resto va a meraviglia e questo problema si verifica SOLO su Mass Effect. Succede anche a qualcun altro?
Xbox con collegamento Component su Samsung 32" 1366x768 settata su 720p.
Murakami
28-01-2008, 10:24
Vediamo se qualcuno di voi può aiutarmi...
Non capisco perché ma le ombre proiettate sui volti dei personaggi le vedo sgranate e puntinate come a bassissima risoluzione di un videogioco di 10 anni fa. Tutto il resto va a meraviglia e questo problema si verifica SOLO su Mass Effect. Succede anche a qualcun altro?
Xbox con collegamento Component su Samsung 32" 1366x768 settata su 720p.
A tutti.
Il pass lo puoi ottenere in 3 modi diversi, probabilmente se lo prendi in un'altro modo, e non completi quella quest ti rimane nel diario... :rolleyes:
Anche io la prima volta mi ero dimenticato una quest su feros, ma una volta finito il pianeta non potevo nemmeno tornare a completarla perchè la zona era chiusa, ma la quest me la sono portata dietro nel diario fino alla fine... :doh:
Life bringer
28-01-2008, 10:31
Il pass lo puoi ottenere in 3 modi diversi, probabilmente se lo prendi in un'altro modo, e non completi quella quest ti rimane nel diario... :rolleyes:
Anche io la prima volta mi ero dimenticato una quest su feros, ma una volta finito il pianeta non potevo nemmeno tornare a completarla perchè la zona era chiusa. :(
Penso anche io che sia cosi... I modi però sapevo fossero 2... vabbeh poco importa!
Penso anche io che sia cosi... I modi però sapevo fossero 2... vabbeh poco importa!
E' una quest piuttosto variegata che si può completare in modi diversi, come molte altre in ME. :)
Puoi semplicemente ottenerlo consegnando la merce di contrabbando del mercante Hanar al "capoccia" Salarian, oppure fare l'altra quest.
Ma anche quella puoi completarla in due modi, dando semplicemente i documenti al Turian che te li chiede, oppure "convincerlo" a testimoniare contro il Salarian, come ti chiede la sua segretaria... :)
A tutti.
Ma come??? Sui vari screenshot che si vedono in rete e anche nel primo post di questa discussione si vedono perfettametne morbide e omogenee! Io le vedo proprio puntinate tipo 256 colori per intenderci... Tutti parlano di grafica strabiliante e perfetta... penso che se fosse un difetto del gioco in se per se se ne sarebbe accennato nelle varie recensioni che ho visto. mi sembra così strano, sono turbato :confused:
Ma come??? Sui vari screenshot che si vedono in rete e anche nel primo post di questa discussione si vedono perfettametne morbide e omogenee! Io le vedo proprio puntinate tipo 256 colori per intenderci... Tutti parlano di grafica strabiliante e perfetta... penso che se fosse un difetto del gioco in se per se se ne sarebbe accennato nelle varie recensioni che ho visto. mi sembra così strano, sono turbato :confused:
Ma non è che parli dell'effetto celluliode ? Prova ad andare nelle opzioni e a disattivarlo.
Il difetto delle ombre è presente, non sempre però, in alcune inquadrature c'è l'ombra "seghettata" sul viso. Diciamo che con l'effetto celluloide (quello che dà un pò tutto lo schermo puntinato e non omogeneo nel colore) si nota di meno, imho.
Ma non è che parli dell'effetto celluliode ? Prova ad andare nelle opzioni e a disattivarlo.
Il difetto delle ombre è presente, non sempre però, in alcune inquadrature c'è l'ombra "seghettata" sul viso. Diciamo che con l'effetto celluloide (quello che dà un pò tutto lo schermo puntinato e non omogeneo nel colore) si nota di meno, imho.
No il filtro l'ho disattivato... boh proverò a riattivarlo e vedere che succede.
Lmia preoccupazione principale è che fosse un problema di elaborazione della console.
aledarksun
28-01-2008, 14:41
No il filtro l'ho disattivato... boh proverò a riattivarlo e vedere che succede.
Lmia preoccupazione principale è che fosse un problema di elaborazione della console.
no no tranquillo....è proprio il gioco che fa così!ma non capisco come mai però abbiano messo un sistema di ombre così...però va be...non voglio puntare un dito contro sto gioco solo x delle ombre...!!!ora l'ho ricominciato a soldato!!!troppo bello!
no no tranquillo....è proprio il gioco che fa così!ma non capisco come mai però abbiano messo un sistema di ombre così...però va be...non voglio puntare un dito contro sto gioco solo x delle ombre...!!!ora l'ho ricominciato a soldato!!!troppo bello!
Non capisco allora come mai nei vari screenschot le ombre siano perfette :confused:
Cmq sia non è che assassin's creed vada molto meglio... quando le obre sono grandi (tipo la proiezione del giocatore) è si omogenea ma i bordi sono un diciamo seghettati, come senza anti-aliasing. Che la 360 non "regga" lavori di questo tipo? mi sembra strano... forse sono i programmatori che hanno boicottato il realismo sulle ombre concentrando le loro forze sul resto?
Io ho un leggero problema di glitch, come se fosse assente il vsync (almeno in un gioco pc quell'effetto è presente quando non ci sta il vsynch attivato..) che non riesco a capire se dipende dal gioco oppure se è limabile con qualche impostazione sul mio tv (samsung 32r86bd)..
Lo fa anche a voi per caso?
Endy.
DarkMage74
28-01-2008, 15:07
Io ho un leggero problema di glitch, come se fosse assente il vsync (almeno in un gioco pc quell'effetto è presente quando non ci sta il vsynch attivato..) che non riesco a capire se dipende dal gioco oppure se è limabile con qualche impostazione sul mio tv (samsung 32r86bd)..
Endy.
si :(
Endy.
Scusa l'ignoranza, ma in questo contesto cosa si intende per glitch?
Scusa l'ignoranza, ma in questo contesto cosa si intende per glitch?
Non mi ricordo se il termine corretto era glitch o tearing sinceramente.. in sostanza quando ci si muove c'è una linea che passa per lo schermo e che "taglia" l'immagine per poi rimettere tutto in sesto non appena ci si riferma.
Dovrebbe essere un problema di non collimatura fra frequenza di aggiornamento e frames del gioco (o almeno nei pc è così dato che spesso si fixa abilitando il vsync).
Endy.
Non mi ricordo se il termine corretto era glitch o tearing sinceramente.. in sostanza quando ci si muove c'è una linea che passa per lo schermo e che "taglia" l'immagine per poi rimettere tutto in sesto non appena ci si riferma.
Dovrebbe essere un problema di non collimatura fra frequenza di aggiornamento e frames del gioco (o almeno nei pc è così dato che spesso si fixa abilitando il vsync).
Endy.
Forse giochi in interlacciato e magari qualcosa non è compatibile?
Endy.
Tearing. Mi sembra che ogni tanto sia presente.... se non mi confondo, si.
Nerocielo
28-01-2008, 16:15
per me degli "orrori grafici" dovremo abituarci a vederli, perchè altrimenti gioconi di questo calibro ce li sogniamo :D :sofico:
Ho finito noveria e feros, ora prima di andare su artemis a cercare la doctoressa vago un pò nella galassia.....quante ore dite che ci saranno? una ventina di cazzeggio per fare le sub-quest?
ah ho sentito di una sub-quest romantica, dove e quando? :sbav:
ma è vero che se si sceglie il personaggio femmina la sub-quest diventa lesbo? :eek:
per me degli "orrori grafici" dovremo abituarci a vederli, perchè altrimenti gioconi di questo calibro ce li sogniamo :D :sofico:
Ho finito noveria e feros, ora prima di andare su artemis a cercare la doctoressa vago un pò nella galassia.....quante ore dite che ci saranno? una ventina di cazzeggio per fare le sub-quest?
ma è vero che se si sceglie il personaggio femmina la sub-quest diventa lesbo? :eek:
Per la quest romanticase hai pg uomo puoi sollazzarti con ashley o liara, se sei donna con liara o kaidan, per attivare la quest devi parlare spesso con il pg in questione, anche se ti consiglio di parlare molto con tutta la squadra così sbloccherai altre quest date da loro.
Finito oggi pomeriggio...che dire...gioco MAGNIFICO :D
lvl 50 raggiunto, finite tutte le quest in 38 ore e spiccioli.
Ora lo metto da parte per un po, mi dedico ad altro, sperando escano mod o espansioni che siano...ho una voglia matta di ricominciarlo :D
Se vuoi :oink: Liara ti conviene salvarla il prima possibile, altimenti rischi di perderti l'inizio del dialogo che porterà alla romance...
Nerocielo
29-01-2008, 11:14
Se vuoi :oink: Liara ti conviene salvarla il prima possibile, altimenti rischi di perderti l'inizio del dialogo che porterà alla romance...
in che senso scusami? io su artemis tau non ci sono ancora andato. Volevo prima girare tra i vari ammassi e fare un pò di sub-quest.
Ma se ho ben capito tu mi dici di andare prima su artemis? ho capito bene? :confused:
aledarksun
29-01-2008, 14:05
una domanda...ma x sbloccare gli obiettivi alleato sentinella...turian..quarian..etc-....dove dice di completare la maggior parte del gioco con appunto un quarian etc...cioè???non ditemi che devo fare main quest e tutte le varie subquest(diciamo 60/70 totali come x sbloccare perfezionista)..con tutti i personaggi...che quindi mi obbliga a ricominciarlo tipo 5 volte?
Jeegsephirot
29-01-2008, 14:07
una domanda...ma x sbloccare gli obiettivi alleato sentinella...turian..quarian..etc-....dove dice di completare la maggior parte del gioco con appunto un quarian etc...cioè???non ditemi che devo fare main quest e tutte le varie subquest(diciamo 60/70 totali come x sbloccare perfezionista)..con tutti i personaggi...che quindi mi obbliga a ricominciarlo tipo 5 volte?
in teoria 3 volte portandoti due pg alla volta
in che senso scusami? io su artemis tau non ci sono ancora andato. Volevo prima girare tra i vari ammassi e fare un pò di sub-quest.
Ma se ho ben capito tu mi dici di andare prima su artemis? ho capito bene? :confused:
Forse basta che non fai le altre main quest su Feros e Noveria.
Se tieni Artemis per ultimo Liara non te la riesci a :oink: sicuramente, in quanto si la romance si sblocca parlandoci spesso, e sopratutto dopo ogni quest della main.
aledarksun
29-01-2008, 14:17
leggete qui...x chi mastica l'inglese
Easy Ally Achievement Guide: Knock out these achievements in as little as 6 hours!
After investing an incredible amount of time in Mass Effect, I gradually started to realize what it really took to knock out the incredibly time consuming Ally achievements. I just rolled 1000 points in this game and wanted to pass on some of the lessons that I learned.
It's been stated plenty of times that you need to choose who you are going to use throughout the game and stick with that character throughout so, I'm not going to beat a dead horse, if you are new to Mass Effect and new to these achievements, just realize that you are only going to get 2 ally achievements per playthrough. Choose which ones and stick to those two Allies for each and every mission.
As I continued to play through the game and complete the various missions, I began to realize that it really didn't matter -how- I completed the mission, it only mattered that I complete the mission be it good, bad, or indifferent. Whether I killed Wrex, or convinced the Tarian to testify or not, it really didn't matter, as long as the mission registered as "Complete". Wipe out the Biotic base and kill it's leader, or avoid a massacre, it really didn't matter either way! So, I asked myself, what is my incentive to get the "good" completion for this mission?? There is none if you are really just trying to knock out the achievements! So, I started just knocking out the missions in the quickest ways possible.
The other lesson that I learned is that it really doesn't matter -which- missions that I complete, it really only matters that I complete "X amount" of missions. With that in mind, pay attention to my next statement: Only complete the easiest, simplest, least time consuming missions!
If you are hoping to avoid spending 160 hours of gameplay knocking out the full K, stop killing yourself with the really time intensive missions! For Comlpetionist and for game enjoyment--sure, do each and every mission. It is worth at least 1 playthrough to do so. The storyline is fantastic and it is a great game that should be enjoyed in its entirety at least once.
With that in mind you DO NOT need to Survey A Single Planet, You DO NOT need to Investigate A Single Anomaly, You DO NOT need to Gather A Single Prothean Disc, Or a Single Tarian Insignia! You absolutely DO NOT need to scour the galaxy for A Single Medal of One, or a Single Sign of Battle! Matriarch's Writings??? Who cares! You don't need them! Mineral? Gas? Heavy Metal? Light Metal??? Nope! Mummified Salarian?? You guessed it! Don't need those either!! Do you need to recover Crashed Debris? Absolutely not! Do you need to destroy 5 Geth Outposts for 1 completed mission?? NO! Do you need to scan every goddamn Keeper?? NO!!
Do you even need to beat the game?! (I'm going to caveat this statement) For the most part I don't believe you do! (Liara is the only one, and I'm not even sure you need to beat the game for her either).
Why spend hours upon hours scouring the galaxy for every last Mineral, Gas, Light and Heavy Metal when (in terms of completing the achievement) convincing the guy in Flux to lay off the stimulants is exactly the same thing? Of course these are at two different ends of the spectrum, but you'll get a feel for what missions are more time consuming than others. Why search for tons of Turian Insignias when you can much more easily convince the brother to ease up on the testing of his sister in law's baby? Some quests can literally take seconds to complete (tap X! the outcome good or bad doesn't matter!) others can take hours.
Do you need to open every crate? Hack every terminal or locked Weapons Locker? Absolutely not. For the vast majority of the Ally achievements you only need to complete roughly 16-17 main missions and 32 to 35 side missions. I proved this with each Ally. The only exception to this rule of thumb is the Asari Ally achievement. This one takes a bit longer to complete because you get her later in the game (thus are unable to complete early missions with her). Although I am unsure if Main quests are a crucial factor, I nabbed most of my Ally achievements with only 17 Main quests. For the Asari Ally Achievement it unlocked the moment my 18th Main Quest unlocked, so the number of Main Quests -may- be a factor. Of course this isn't an issue for most of the Allies, only with Liara.
In closing, do yourself the favor of enjoying the game for at least one playthrough. I'd even recommend fully pursuing the Paragon storyline and the Renegade storyline. Both are fantastic, but to avoid getting burnt out in this game try my advice and you'll be able to finish off the full 1000 Gamerscore in as little as 6 hours per playthrough!
aledarksun
29-01-2008, 14:29
praticamente parla di come ottenere i famosi obiettivi...dice che è abbastanza fare le missioni principali e basta....tutto qui..senza fare minerali..prothean..etc etc....è vero secondo voi?
xkè se effettivamente mi devo sorbire la maggior parte del gioco...di nuovo facendolo come per perfezionista......ma soltando cambiando pg....mamma mia...mi cadono proprio le pa**e
praticamente parla di come ottenere i famosi obiettivi...dice che è abbastanza fare le missioni principali e basta....tutto qui..senza fare minerali..prothean..etc etc....è vero secondo voi?
xkè se effettivamente mi devo sorbire la maggior parte del gioco...di nuovo facendolo come per perfezionista......ma soltando cambiando pg....mamma mia...mi cadono proprio le pa**e
Ma mica te lo ordina il dottore... che è un lavoro che devi avere tutti i 1000 punti?
Cmq a occhio (ho letto 2 righe) ha ragione il tizio
aledarksun
29-01-2008, 16:03
Ma mica te lo ordina il dottore... che è un lavoro che devi avere tutti i 1000 punti?
Cmq a occhio (ho letto 2 righe) ha ragione il tizio
no,non me lo ordina il dottore,però se uno fa 1000 su 1000 vuol dire che ha avuto il 100% da quel gioco e lo può vendere o cmq può dire che lo conosce al completo!!e poi personalmente è sempre stata una cosa che mi è piaciuta,il fatto di sbloccare il 1000 su 1000.a te no?io odio giocare un gioco...finirlo e restare che ne so...con 165/1000 e robe simili.....!
Nerocielo
29-01-2008, 16:15
Forse basta che non fai le altre main quest su Feros e Noveria.
Se tieni Artemis per ultimo Liara non te la riesci a :oink: sicuramente, in quanto si la romance si sblocca parlandoci spesso, e sopratutto dopo ogni quest della main.
azzzzzzzzzzz.....ho FINITO feros e noveria, totalmente, e ho lasciato artemis per ultimo :(
mi mancano tutti gli ammassi però: dici di fare prima artemis e poi gli ammassi o mi sono già fregato? :(
Life bringer
29-01-2008, 16:49
Prova a parlare con lei (ma anche gli altri membri del party) tutte le volte che sali sulla normandy... Certo che però, io era la prima cosa che facevo mettermi a ciattesare con i compagni di merende...
Nerocielo
29-01-2008, 16:52
Prova a parlare con lei (ma anche gli altri membri del party) tutte le volte che sali sulla normandy... Certo che però, io era la prima cosa che facevo mettermi a ciattesare con i compagni di merende...
no no io ho parlato con tutto e tutti, solo che mi è sembrato di capire da quello che è stato postato che per fare la quest romantica dovrei PRIMA andare su artemis tau E POI fare le altre quest :rolleyes:
visto che le altre quest le ho fatte, chiedo se non mi sono giocato la quest romantica...
vabbè gioco e vedo....
no no io ho parlato con tutto e tutti, solo che mi è sembrato di capire da quello che è stato postato che per fare la quest romantica dovrei PRIMA andare su artemis tau E POI fare le altre quest :rolleyes:
visto che le altre quest le ho fatte, chiedo se non mi sono giocato la quest romantica...
vabbè gioco e vedo....
Se vuoi farla con Liara si, dato che se non l'hai salvata dubito che tu abbia parlato con lei dopo Feros e Noveria... :p
Non ti restano che Ashley se sei omo o Kaidan se sei donna... :oink:
Nerocielo
29-01-2008, 17:59
Se vuoi farla con Liara si, dato che se non l'hai salvata dubito che tu abbia parlato con lei dopo Feros e Noveria... :p
Non ti restano che Ashley se sei omo o Kaidan se sei donna... :oink:
azz ho capito, beh ora vado su hercules e poi subito su artemis tau.....sperem :stordita: :oink:
azz ho capito, beh ora vado su hercules e poi subito su artemis tau.....sperem :stordita: :oink:
Comunque dagliela qualche possibilità ad ashley, non ne rimmarai deluso. :sofico:
Nerocielo
29-01-2008, 18:04
Comunque dagliela qualche possibilità ad ashley, non ne rimmarai deluso. :sofico:
ma su artemis tau c'è un'umana? perchè un mio amico mi ha detto che si è :oink: ashley e la tipa viola (che credo sia la quarian Tai)
conferme/smentite? :stordita:
ma su artemis tau c'è un'umana? perchè un mio amico mi ha detto che si è :oink: ashley e la tipa viola (che credo sia la quarian Tai)
a me non risulta che la quarian sia disponiblie per :oink: :stordita:
No su artemis c'è una asari, che sarebbe la tipa viola, la quarian non è disponibile all' uso.
Nerocielo
29-01-2008, 18:08
;20821132']a me non risulta che la quarian sia disponiblie per :oink: :stordita:
beh quando ci ho parlato era molto "eccitata" dalla nave....magari se la lascio smanettare un pò con la nave (tenendola d'occhio), lei poi mi fa smanettare con ehm ehm :oink:
No su artemis c'è una asari, che sarebbe la tipa viola, la quarian non è disponibile all' uso.
ah ok, allora è lei. Grazie ;)
beh quando ci ho parlato era molto "eccitata" dalla nave....magari se la lascio smanettare un pò con la nave (tenendola d'occhio), lei poi mi fa smanettare con ehm ehm :oink:
magari in una espansione o mod futura, chi lo sa :sofico:
;20821200']magari in una espansione o mod futura, chi lo sa :sofico:
Immagina se la prossima espansione ci facesse atterrare sul pianeta delle asari, potremmo portare la diversità genetica umana dovunque. :sofico:
Immagina se la prossima espansione ci facesse atterrare sul pianeta delle asari, potremmo portare la diversità genetica umana dovunque. :sofico:
:asd:
DarkMage74
29-01-2008, 19:58
ma si possono :oink: anche due in una partita?
io l'ho finito ma ho conquistato solo Liara :D
ma si possono :oink: anche due in una partita?
io l'ho finito ma ho conquistato solo Liara :D
no solo una
Domanda abbastanza stupida (sorry è il imo primissimo game per 360 :D )
Non esiste proprio modo di cambiare lingua vero? La versione italiana contiene solo i dialoghi in ita?
Endy.
Non esiste proprio modo di cambiare lingua vero? La versione italiana contiene solo i dialoghi in ita?
Endy.
Esatto. :)
Peccato :( Magari prima o poi lo rivendo e me ne ricompro uno importato dalla terra di Albione ;)
Grazie mille!
Endy.
ma su feros la carne di varren, le celle energetiche etc. le trovi anche dopo essere entrati alla exogeni oppure bisogna per forza trovarli prima?
Endy.
Con i giochi Multilingua devi cambiarla dalla dashboard, se metto la Dash in Inglese allora anche i giochi li avrai in Inglese.
Con ME non so, mai provato, ma non credo che riescano a fare stare tutti quei dialoghi multilingua su un solo DVD... provare non costa nulla comunque. :)
Nerocielo
30-01-2008, 13:30
;20828291']ma su feros la carne di varren, le celle energetiche etc. le trovi anche dopo essere entrati alla exogeni oppure bisogna per forza trovarli prima?
io ho trovato tutto prima di andare alla exogeni.....
Con i giochi Multilingua devi cambiarla dalla dashboard, se metto la Dash in Inglese allora anche i giochi li avrai in Inglese.
Con ME non so, mai provato, ma non credo che riescano a fare stare tutti quei dialoghi multilingua su un solo DVD... provare non costa nulla comunque. :)
Grazie del consiglio, comunque sia avevo già provato (tengo la lingua di default su Eng) ma effettivamente sarebbero troppi i dialoghi in doppia lingua per stare in un dvd.
Peccato, la prossima volta starò attento a prenderlo import magari ;)
Endy.
darkfear
30-01-2008, 14:08
non basta cambiare la lingua nella dash? :mbe:
io ho trovato tutto prima di andare alla exogeni.....
cavolo allora sono impedito forte :muro: , io ho perlustrato dappertutto ma niente non riesco a trovare ne le celle energetiche, ne le valvole dell'acque e nemmeno il varren. tu ti ricordi dove li avevi trovati?
aledarksun
30-01-2008, 20:10
;20839065']
cavolo allora sono impedito forte :muro: , io ho perlustrato dappertutto ma niente non riesco a trovare ne le celle energetiche, ne le valvole dell'acque e nemmeno il varren. tu ti ricordi dove li avevi trovati?
allora...il varren e le celle energetiche si trovano nello stesso posto!!!!!!prima di tutto apri la mappa quando sei nelle gallerie sotterranee.....quelle dove trovi il tipo pazzo che dice che sente le voci etc etc(che poi sarebbe colpa del thorian)e da li..cerchi nella mappa un ubicazione che si chiama AUTOSTRADA DISTRUTTA o qualcosa di simile..ed andandoci ti si apre una saracinesca che prima invece non si apriva(prima di killare il thorian).fammi sapere che in caso controllo..dato che l'ho fatta 10 giorni fa
allora...il varren e le celle energetiche si trovano nello stesso posto!!!!!!prima di tutto apri la mappa quando sei nelle gallerie sotterranee.....quelle dove trovi il tipo pazzo che dice che sente le voci etc etc(che poi sarebbe colpa del thorian)e da li..cerchi nella mappa un ubicazione che si chiama AUTOSTRADA DISTRUTTA o qualcosa di simile..ed andandoci ti si apre una saracinesca che prima invece non si apriva(prima di killare il thorian).fammi sapere che in caso controllo..dato che l'ho fatta 10 giorni fa
ho risolto, praticamente non avevo visto che si poteva scendere e avevo preso direttamente l'ascensore per l'autostrada
grazie comunque :)
ho trovato l'elenco completo dei pianeti su internet, per chi fosse interessato lo posto sotto spoiler: :)
AMMASSO EXODUS
ARGOS RHO
==HYDRA
----THEYAR
----VARMALUS
----CANRUM (insegna thurian)
----METGOS (visitabile) (insegna turian, elem.raro)
----SYBA (gas)
==PHOENIX----SYLSALTO
----TUNTAU (visitabile) (met.leggero,armatura wrex,met.pesante,scritti matriarca)
----VEBINOK (metallo leggero)
----PATASHI (elemento raro)
....asteroide carbonifero (disco dati)
==GORDON (legato ai racni)
----CAMARON, VECTRA, SHARBLU, SLEKON, WUO
....struttura spaziale sconosciuta (visitabile)
==UTOPIA
----XANADU
----NIRVANA
----ARCADIA
----ZION
----EDEN PRIME (visitabile)
AMMASSO LOCALE unico piaeneta visitabile la Luna Link
ARTHEMIS TAU
==ATHENS
----SALAMIS
----NAUSICAA
----CIRCE (gas)
----PROTEUS (gas)
----PHAROS (insegna turian)
==KNOSSOS
----ARMENI
----PHAISTOS
----ZAKROS
----ARCHANES (gas)
----THERUM (medaglione)
....asteroide metallico (metallo pesante)
....asteroide carbonifero (medaglione)
==MACEDON
----PATAUIG
----FARGELUSE (gas)
----POROLAN (scritti matriarca)
----SHARJILA (visitabile) (elem.raro,scritti matriarca,met.leggero)
....asteroide metallico (met.leggero)
==SPARTA
----ALTAAYA
----TREMANRE
----ALSAGES (elem. raro)
----EDOLUS (visitabile) (piastrina salarian,met.leggero,elem.raro) Link
----ONTAMALCA (gas)
....campo asteroidi (disco dati)
AMMASSO VOYAGER
==YANGTZE
----RENSHATO
----BINTHU (visitabile) (met.pesante,disco dati,elem.raro)
----DREGIR (metallo leggero)
----PATAJIRI (elemento raro)
----ALRUMTER (disco dati)
==COLUMNBIA (sbloccato dalla fine della quest Cerberus)
----CLOJIIA
----ONTAHETER (elemento raro)
----GROMAR (medaglione)
----NEPHERON (visitabile) (elem.raro,piastrina salarian)
==AMAZON
----DERNEUCA
----AGEBINUM (visitabile) (insegna turian)
----SONEDMA (elemento raro)
----SYBIN (insegna turian)
----TREMAR (gas)
ATTICAN BETA
==HERCULES
----XATHORRON
----ELETANIA (visitabile) (manufatto,mat.pesante,sfera quest Consorte asari) Link
----SYIDED (medaglione)
----ZATORUS (met.pesante)
==THESEUS
----SHARRING
----LOGAN
----SYTAU
----FEROS (visitabile)
----QUANA (elem.leggero)
NEBULOSA SERPENTE
==VEDOVA
----CITTADELLA
CONFINE DI KEPLERO
==NEWTON
----SESMOSE
----ONTARON (visitabile) (insegna turian)
----KLENCORY (scritti matriarca)
----JUNCRO (gas)
==HERSCHEL (sbloccato da quest di Garrus, parlateci)
----CLOBAKA
----MATOL
----TUNGEL
----CLUGON
....msv Fedele
....asteroide roccioso (mat.pesante)
GEMINI SIGMA
==MING
----ANTIROPRUS
----ALTANORCH (medaglione)
----PARAG (metallo leggero)
....msv Worthington (visitabile)
==HAN (visitabile da quest di Helena Blake quartiere finanziario)
----HUNINGTO
----FARCROTHU
----PARAVIN (scritti matriarca)
----PATATANLIS (met.leggero)
----MAVIGON (visitabile) (met.pesante,piastrina salarian)
HADES GAMMA
==ANTAUES
----AGEKO
----HUNIDOR
----VEMAL (elem.raro)
----PLOBA (scritture asari)
----EDMOS (gas)
----TREBIN (visitabile) Link
==FARINATA
----THUNSAGON
----JUNTAUMA (disco dati)
----NEPNEU (elemento raro)
....asteroide leggero (metallo leggero)
....MSV Ontario (visitabile)
==DIS (visitabile da quest di Helena Blake quartiere finanziario)
----JANTAR, GREMAR
----RAYSKA (insegna turian)
----KLENSAL (visitabile) (met.pesante,med.salarian)
----NEARRUM (met.leggero)
...asteroide metallico (met.leggero)
==CACUS (si sblocca al 75% di esemplare)
----XAMARRI
----TREYARMUS
----CHOHE (visitabile) (met.pesante, elem.raro, scritture asari)
----ZAYATER (metallo pesante)
----FARINGOR (elemento raro)
==PLUTUS (si sblocca al 75% di rinnegato)
----MAIDLA
----VEYARIA
----NONUEL (visitabile) (elem.raro, met. leggero,scritture asari,medaglione)
----MINGITO (elem. raro)
----CLOCROLIS (elem. raro)
HAWKING ETA
==CENTURY
----KLENDAGON
----TAMAHREA
----CANCTRA (metallo leggero)
----PRESROP (visitabile) (met.pesante,insegna turian) Link
----THAROPTO (medaglione)
....asteroide metallico (metallo pesante)
MARE MARRONE
==CASPIAN
----ALMARCRUX
----CLOTANCA (met.pesante)
----FARNURI (met.pesante)
----ANTIDA (insegna turian)
....msv Cornucopia (visitabile)
==MATANO (quest da feros)
----INTI
----APO
----ILLARA
----SUPAY (metallo leggero)
----CHASCA (visitabile) (met.leggero,disco dati) Link
----SUPAY (met.leggero)
....asteroide metallico (met.pesante)
....asteroide roccioso (disco dati)
==VOSTOK (quest da feros)
----ALKO
----CLOMARTHUR
----PATAITON (scritti matriarca)
----NODACRUX (visitabile) (insegna turian) Link
....asteroide metallico (met.pesante)
SENTRY OMEGA
==HOC (si sblocca dopo almeno 2 obiettivi principali sui pianeti Therum, Noveria e Feros)
----JARFOR
----PRESCYLA
----CLOROPLON
----NEMATA
----VIRMIRE (visitabile)
NEBULOSA ARMSTRONG
==HONG
----POMAL
----CASBIN (visitabile) (piastrina,met.pesante,elem.raro) Link
----MATAR (scritti matriarca)
----THESHACA
----TREAGIR (metallo leggero)
==TERESHKOVA
----ANTIBAAR (visitabile) (disco dati) Link
----THEGEUSE (metallo pesante)
----PATAMALTRUS (metallo pesante)
----MAWINOR
----SOLMALRON
----HUNSALRA
....asteroide carbonifero (medaglione)
==GAGARIN
----PRESSHA
----RAYINGRI (visitabile) (met.leggero,elem.raro,medaglione,elem.raro) Link
----JUNTHOR (scritti matriarca)
----ANTIRUMGON (metallo leggero)
----SOGELRUS
==VAMSHI
----MAJI (visitabile) (elem.raro,ins.turian,met.leggero,met.leggero) Link
----ALMOS
----PREGEL (insegne turian)
==GRISSOM (sbloccato da quest geth incursion)
----BENDA (medaglione)
----ZAHERUX (metallo leggero)
----NOTANBAN
----SOLCRUM (visitabile) () Link
....asteroide roccioso (elem.raro)
NEBULOSA TESTA DI CAVALLO
==PAX
----NOVERIA (visitabile)
----VELES (scritti matriarca)
----MORANA
----SVAROG
==STRENUUS (sbloccato da quest dei mercenari)
----XAWIN (visitabile dopo una quest) (met.pesante,met.pesante,insegna turian,met.leggero)
----YUNTHROL (medaglia)
----ANTITARRA (gas)
----TRELYN
----THESALGON
....msv Majestic (visitabile dopo quest, che poi porta a XAWIN)
==FORTUNA (sbloccato alla fine della quest di Helena Blake quartiere finanziario)
----AMARANTHINE (visitabile) (elem.pesante,insegna turian)
----WENTANIA
----THERUMLON (elem.raro)
----MAGANLIS (insegna turian)
ESPANSIONE PANGEA (sbloccato a un certo punto della quest principale)
==REFUGE
----ZAFE, AGETOTON
----ILOS (visitabile, portale MU)
STYX THETA (legato ai racni)
==EREBUS
----WERMANI, CHOFEN
----QUAJI (met.pesante)
----NEPHOS (visitabile) (elem.raro,medaglione,met.leggero,met.pesante)
==ARCHEON
----FARTHORL, IMANEYA
----ALTAHE (visitabile) (elem.raro,met.pesante,scritti matriarca)
----GROSALGEN (met.leggero)
....asteroide carbonifero (insegna turian)
(si sbloccano dopo aver visitato e sbloccato gli obiettivi primari su Noveria; attenzione alle vs. azioni finali verso la matriarca aracni)
Attenzione che alcuni pianeti/sistemi si trovano solo con delle quest.
P.S. scusate le dimensioni bibliche del post :stordita: :fagiano:
Life bringer
31-01-2008, 12:11
:eek:
Ce ne sono certi che non ho nemmeno mai sentito nominare!
Magari semplicemente non li ricordo, però ora li passo uno ad uno :D
più tardi mi ci metto anch'io a vedere se ho trovato tutti i pianeti!:D
nel caso vi servisse ecco la mappa della cittadella: :)
http://img264.imageshack.us/img264/4733/masseffectcitadelku3.th.png (http://img264.imageshack.us/my.php?image=masseffectcitadelku3.png)
Nerocielo
31-01-2008, 13:02
;20851261']nel caso vi servisse ecco la mappa della cittadella: :)
http://img264.imageshack.us/img264/4733/masseffectcitadelku3.th.png (http://img264.imageshack.us/my.php?image=masseffectcitadelku3.png)
sei un grande :ave:
salvata la mappa, e fischia quanti pianeti ci sono?? :eek:
sei un grande :ave:
salvata la mappa, e fischia quanti pianeti ci sono?? :eek:
grazie :D
comunque anch'io pensavo ci fossero meno pianeti, sono davvero una marea :eek: :)
per chi fosse interessato ho trovato anche un trucco per i punti rinnegato o esemplare infiniti, però non ho attestato personalmente se funziona
Jeegsephirot
31-01-2008, 13:21
;20851442']grazie :D
comunque anch'io pensavo ci fossero meno pianeti, sono davvero una marea :eek: :)
per chi fosse interessato ho trovato anche un trucco per i punti rinnegato o esemplare infiniti, però non ho attestato personalmente se funziona
il trucco con Quinn?
il trucco con Quinn?
esatto
Jeegsephirot
31-01-2008, 13:28
;20851925']esatto
anche io non ho ancora provato, volevo testarlo nella mia seconda partita visto che non avevo ottenuto l obbiettivo ne per l esemplare che per il rinnegato (ero un mix :S)
Nerocielo
31-01-2008, 13:30
;20851442']grazie :D
ma se si diventa rinnegato completamente non è che poi ti danno la caccia come a Salem? :stordita:
io cmq sto puntando (e con ottimi risultati :D )all'esemplare :cool:
anche io non ho ancora provato, volevo testarlo nella mia seconda partita visto che non avevo ottenuto l obbiettivo ne per l esemplare che per il rinnegato (ero un mix :S)
io invece dopo aver completato feros, noveria e la quest di liara sono già abbondantemente sopra il 75% di esemplare e non so come ho fatto :D
perchè non spoilerate il trucchetto :D
perchè non spoilerate il trucchetto :D
ok adesso lo cerco e lo posto :D
EDIT: eccolo (è tradotto da google comunque un po' si capisce)
Accettare la sua ricerca di rubare i dati dal suo ufficio. Una volta che i dati, receptionist ti chiederà di ottenere Quinn a testimoniare. Dirle potrai farlo, e poi andare a parlare Quinn.
Da qui:
1) Dillo Quinn, che egli deve testimoniare (in alto a sinistra opzione).
2) Quando si rifiuta, selezionare l'opzione di Fascino (in alto a sinistra) per Paragon punti o la Intimidate (in basso a sinistra) per Renegade punti e terminare la conversazione.
3) Parlate con lui di nuovo, e chiedere del Matriarch.
4) Quando si tratta di fatto di lei, selezionare l'opzione "Altre questioni" (in basso a destra).
5) Adesso, avrai la possibilità per chiedergli di testimoniare nuovamente (in alto a sinistra).
Che sarà lui a rifiutare, e sarai in grado di utilizzare l'opzione Intimidate Fascino o ancora per ottenere un altro 24 Paragon o Renegade punti.
Ripetere i passaggi 3-5 fino a quando non si dispone di tutte le Paragon o Renegade punti desiderati.
Nerocielo
31-01-2008, 13:32
;20852205']io invece dopo aver completato feros, noveria e la quest di liara sono già abbondantemente sopra il 75% di esemplare e non so come ho fatto :D
avrai fatto sempre il bravo :D
io ho punti rinnegato dati da un paio di risposte brusche, un pugno a uno scienziato :asd: e ehm 4 punti rinnegato per aver ucciso una scimmia :stordita:
io ho punti rinnegato dati da un paio di risposte brusche, un pugno a uno scienziato :asd: e ehm 4 punti rinnegato per aver ucciso una scimmia :stordita:
il bello è che anch'io ho un po' di punti rinnegato, ma non ricordo dove li ho presi, comunque mi pare all'inizio nelle quest della cittadella
Jeegsephirot
31-01-2008, 13:36
io le ho uccise tutte, probabilmente ho sterminato tutta la razza esistente di quelle odiose scimmie :D
Nerocielo
31-01-2008, 13:48
;20852264']il bello è che anch'io ho un po' di punti rinnegato, ma non ricordo dove li ho presi, comunque mi pare all'inizio nelle quest della cittadella
ti basta rispondere male per avere i punti rinnegato: magari eri scazzato :D
io le ho uccise tutte, probabilmente ho sterminato tutta la razza esistente di quelle odiose scimmie :D
ma no povere, l'unica cosa è che sul pianeta c'era pericolo e quindi bisognava muoversi... :D
ma no povere, l'unica cosa è che sul pianeta c'era pericolo e quindi bisognava muoversi... :D
ma quando arrivi su qualche pianeta e ti segna pericolo di livello 1 se stai giù parecchio dal mako cosa succede?
Nerocielo
31-01-2008, 13:53
;20852609']ma quando arrivi su qualche pianeta e ti segna pericolo di livello 1 se stai giù parecchio dal mako cosa succede?
ah boh, di certo non voglio provare :D
per me o inizi a perdere energia o muori direttamente :fagiano:
ah boh, di certo non voglio provare :D
per me o inizi a perdere energia o muori direttamente :fagiano:
pensavo l'avessi testato, comunque hai ragione probabilmente o inizi a perdere vita oppure ci rimani direttamente :D
Ma sono stupido io o il trucchetto presuppone di avere un dato punteggio di fascino e/o Intimidazione o altrimenti le risposte Intimidatorie e Fascinose (:D ) non sono selezionabili?
A me spesso appaiono e sono in un bel color "Grigio nonselezionabile" ;)
Endy.
P.S. @Nerocielo: danno la caccia a Salem (http://en.wikipedia.org/wiki/Salem_Saberhagen) oltre che a Saren ? :D
Ma sono stupido io o il trucchetto presuppone di avere un dato punteggio di fascino e/o Intimidazione o altrimenti le risposte Intimidatorie e Fascinose (:D ) non sono selezionabili?
sì devi aver sbloccate le opzioni altrimenti non succede nulla ;)
;20852805']sì devi aver sbloccate le opzioni altrimenti non succede nulla ;)
Avrei preferito un metodo ala D&D in cui se ti va male il check sull'abilità fallivi e buona serata, ma in ogni caso utilizzabile anche se non trainato.
Così per fare il paragon un pochino ti obbligano ad allenare fascino.
Endy.
Nerocielo
31-01-2008, 14:03
;20852753']pensavo l'avessi testato, comunque hai ragione probabilmente o inizi a perdere vita oppure ci rimani direttamente :D
nono, vedo una barra di pericolo che sale, la mia preoccupazione è farla scendere :D :D
;20852805']sì devi aver sbloccate le opzioni altrimenti non succede nulla ;)
ecco una domanda: io in alcune abilità sono bloccato, nel senso che ci sono ancora tot spazi da riempire ma che non posso riempire in quanto non sono riempibili :stordita:
insomma sono inaccessibili: devo andare avatni e si sbloccano?
ecco quello che intendo anche io ma non solo per i dialoghi ma in generale: mi sembra per esempio che l'abilità SOLDATO al momento io non la possa completare....
Endy.
P.S. @Nerocielo: danno la caccia a Salem (http://en.wikipedia.org/wiki/Salem_Saberhagen) oltre che a Saren ? :D
Mi sono confuso :D
Sto anche rileggendo il manga ALITA, dove si parla di Jeru e Salem, sarà anche per questo :D :D
ecco una domanda: io in alcune abilità sono bloccato, nel senso che ci sono ancora tot spazi da riempire ma che non posso riempire in quanto non sono riempibili :stordita:
insomma sono inaccessibili: devo andare avatni e si sbloccano?
io ho tutte le tacche sbloccate tranne due o tre di fascino e intimidazione
Nerocielo
31-01-2008, 14:08
;20852915']io ho tutte le tacche sbloccate tranne due o tre di fascino e intimidazione
ecco perfetto, forse sono proprio quelle due che non sono completamente riempibili. Che faccio vado avanti tranquillo che tanto prima o poi si sbloccano? :stordita:
downloader
31-01-2008, 14:09
Aiutatemi su una cosa che proprio non capisco
Per chi viaggia nello spazio :D
su un pianeta trovo un elemento disperso, nel prendere questo elemento mi dice che non ho abilità di elettronica per prenderlo.
Ma io vado con un team di due persone che hanno abilità elettronica belle alte... ma mi dice sempre picche! Che devo fare? :confused:
ecco perfetto, forse sono proprio quelle due che non sono completamente riempibili. Che faccio vado avanti tranquillo che tanto prima o poi si sbloccano? :stordita:
non so con che criterio si sbloccano :stordita:
su un pianeta trovo un elemento disperso, nel prendere questo elemento mi dice che non ho abilità di elettronica per prenderlo.
Ma io vado con un team di due persone che hanno abilità elettronica belle alte... ma mi dice sempre picche! Che devo fare? :confused:
anche a me succede e non so perchè :confused:
Nerocielo
31-01-2008, 14:11
è successo anche a me e ODIO quando succede....io ho messo elettronica al massimo a Liara e con lei riesco sempre a recuperare tutto.....senza di lei, nisba....
Scimmie??? Io non ho incontrato nessuna scimmia.... :confused:
Non lo metto in spoiler perché è una "meccanica" che funziona dal primo livello all'ultimo
Ricordatevi che per superare un test di Elettronica il gioco usa il punteggio più alto di qualunque membro della squadra che abbia punti in elettronica (stesso dicasi per l'altra skill dei tecnici, non mi ricordo come se chiama). Quindi NON è come First Aid che il totale collettivo di tutti quelli che hanno la skill viene sommato per ricevere il bonus.
Quindi può benissimo essere che seppure tu hai l'abilità al max (per quel livello, se non sbaglio le caselle "bloccate" sono il cap per quella abilità per classe/livello) ma che tale Max non sia abbastanza per superare la difficoltà necessaria al check.
Endy.
Nerocielo
31-01-2008, 15:05
ah cmq basta andare a recuperare Liara e poi darle tutti i punti in elettronica :D :D
ah la quest romantica forse riesco a farla, direi anzi più con Liara che con Ashley :asd:
con Liara ho capito che devo essere dolce :flower: , con ashley invece a volte mi si ritorce contro: cos'è, una di quelle che deve essere bastonata per essere felice? :D
con Liara ho capito che devo essere dolce :flower: , con ashley invece a volte mi si ritorce contro: cos'è, una di quelle che deve essere bastonata per essere felice? :D
Oddio, io ero inizialmente intenzionato a fare Friki friki con Ashley, perché mi attirava il tipo alla Ripley e perché me la porto dietro al contrario della figlia di Puffetta, però cazzius.. Parlandoci mi è uscita con delle porcate razziste che mi han fatto cadere le braccia :(
Mi toccherà fare la love story con la tipa che non mi porto dietro ma che tengo ben chiusa nel garage (ma poi.. perché si è scelta come sala lo sgabuzzino dietro la clinica medica? Free Morphine? ^^ )
Endy.
Nerocielo
31-01-2008, 15:15
Oddio, io ero inizialmente intenzionato a fare Friki friki con Ashley, perché mi attirava il tipo alla Ripley e perché me la porto dietro al contrario della figlia di Puffetta, però cazzius.. Parlandoci mi è uscita con delle porcate razziste che mi han fatto cadere le braccia :(
Mi toccherà fare la love story con la tipa che non mi porto dietro ma che tengo ben chiusa nel garage (ma poi.. perché si è scelta come sala lo sgabuzzino dietro la clinica medica? Free Morphine? ^^ )
Endy.
Ashley per me la devi insultare :asd: è una di quelle che più la tratti male e più ti vuole bene :D
per la storia razziale ti riferisci agli umani vs alieni? ricorda che NOI umani siamo odiati da tutti ;)
Liara è timida, mai avuto contatti con nessuno, mai fatto su&giù, siamo noi i primi a risvegliare in lei certi istinti :asd: solo che (come c'era anche in una opzione di dialogo) come dice giustamente shepard: prima ti fai avanti e poi ti tiri indietro?? :mad: :muro:
Bisogna lavorarsela con calma :sofico:
p.s. sta nello sgabuzzino per essere pronta all'uso :Perfido:
c'è anche la dottoressa nella stanza a fianco :oink: :sofico:
downloader
31-01-2008, 15:19
la vecchia dottoressa dici che si farà trombare? :D
Nerocielo
31-01-2008, 15:20
ne dubito seriamente, però sai la fantasia è bella farla viaggiare :D :cool:
un menage a trois con liara e dottoressa non mi spiacerebbe....poi arriva ashley all'improvviso e.......... :oink: :sofico: :sofico:
ne dubito seriamente, però sai la fantasia è bella farla viaggiare :D :cool:
un menage a trois con liara e dottoressa non mi spiacerebbe....poi arriva ashley all'improvviso e.......... :oink: :sofico: :sofico:
Considerate le opzioni di dialogo generiche della Doc. io direi che ci sono più probabilità che durante il menage appaia il vecchio Kaiden da dietro....
E quello non sarebbe un bell'ingresso. :D
Endy.
Nerocielo
31-01-2008, 15:23
Considerate le opzioni di dialogo generiche della Doc. io direi che ci sono più probabilità che durante il menage appaia il vecchio Kaiden da dietro....
E quello non sarebbe un bell'ingresso. :D
Endy.
cmq kaiden è un grande: quando ci parli e gli dici: "Occhio che l'ho vista prima io" lui subito "sissignore"
così si fa :D
downloader
31-01-2008, 15:38
infatti così ho deciso di dirgli io
Nerocielo
31-01-2008, 15:42
infatti così ho deciso di dirgli io
giustamente :D
io ci sono andato giù "pesante" visto che avevo paura di essermi perso la quest romantica con Liara, ma forse riesco ancora a farla :)
giustamente :D
io ci sono andato giù "pesante" visto che avevo paura di essermi perso la quest romantica con Liara, ma forse riesco ancora a farla :)
io avendo il pg donna quasi quasi mi butto su kaidan, poi quando lo rifaccio con il pg maschio vado con liara :fagiano: :D
cmq kaiden è un grande: quando ci parli e gli dici: "Occhio che l'ho vista prima io" lui subito "sissignore"
così si fa :D
Veramente a me ha risposto "solo un'attimo prima signore!" :asd:
Nerocielo
31-01-2008, 16:26
Veramente a me ha risposto "solo un'attimo prima signore!" :asd:
ah già :D
cmq è un bravo sottomesso, l'importante è questo :D
mò mi ci attacco :D :cool:
downloader
31-01-2008, 17:51
Cmq per la prima volta ho la sensazione di giocare ad un rpg dove lo scopo è appunto... scopare :D
oddio prima volta no... sul commodore 64 ne ricordo uno... :D
Cmq per la prima volta ho la sensazione di giocare ad un rpg dove lo scopo è appunto... scopare :D
oddio prima volta no... sul commodore 64 ne ricordo uno... :D
Perchè non hai giocato a The Witcher! :p
Life bringer
02-02-2008, 00:35
Per quanto riguarda la lista dei pianeti riportara da [ALEX] ci sono alcune imprecisioni, non so se a causa dell'importazione qui sul forum oppure sono errori che stanno a monte...
Nerocielo
02-02-2008, 00:50
Perchè non hai giocato a The Witcher! :p
interessante, l'obiettivo è quello? è per x360? :D :oink:
è morto Kaidan :cry: sono tristissimo, anche la musica di sottofondo è cambiata :(
Life bringer
02-02-2008, 01:01
interessante, l'obiettivo è quello? è per x360? :D :oink:
è morto Kaidan :cry: sono tristissimo, anche la musica di sottofondo è cambiata :(
Anche tu hai salvato la signorina eh?! Bravo bravo :oink:
Ora chiedo aiuto io per quanto riguarda argos rho
Non riesco a trovare il sistema gordon o gorgon, è legato alla quest con i racni e io ho già avuto a che fare con loro in 2 o 3 occasioni, mi sapete aiutare?
Nerocielo
02-02-2008, 01:15
Anche tu hai salvato la signorina eh?! Bravo bravo :oink:
eh beh per forza! :oink:
però peccato, ci fosse stato Garrus non mi spiaceva così tanto :asd:
povero Kaidan, era un grande.....spero in un suo ritorno, ma ne dubito :cry:
Ora chiedo aiuto io per quanto riguarda argos rho
Non riesco a trovare il sistema gordon o gorgon, è legato alla quest con i racni e io ho già avuto a che fare con loro in 2 o 3 occasioni, mi sapete aiutare?
se non erro sono 4 pianeti da fare, dopodichè ti danno le coordinate per il quinto pianeta, "Grissom" (CSI rulez :cool: )
Life bringer
02-02-2008, 03:05
eh beh per forza! :oink:
però peccato, ci fosse stato Garrus non mi spiaceva così tanto :asd:
povero Kaidan, era un grande.....spero in un suo ritorno, ma ne dubito :cry:
Dubito fortemente che possa tornare, gli è esplosa una nuke in faccia. Torna nel seguito se hai sacrificato Ashley (sperando ci sia una continuità) non è nemmeno carino dire se ci fosse stato garrus, però :D Io già quando mi hanno chiesto di scegliere fra 2 ero in difficoltà... poi hanno fatto tutto loro :muro:
se non erro sono 4 pianeti da fare, dopodichè ti danno le coordinate per il quinto pianeta, "Grissom" (CSI rulez :cool: )
Nu era un altro filone, avevo dimenticato di visitare un coso completo, tutto perchè mi ero detto, prima faccio le secondarie, poi farò la trama, mica mi andranno ad aggiungere dei sistemi eh?! E invece...
Per quanto riguarda la lista dei pianeti riportara da [ALEX] ci sono alcune imprecisioni, non so se a causa dell'importazione qui sul forum oppure sono errori che stanno a monte...
io ho fatto solo copia e incolla quindi penso che l'errore l'abbia fatto colui che ha creato la lista :stordita:
Life bringer
02-02-2008, 07:48
;20880145']io ho fatto solo copia e incolla quindi penso che l'errore l'abbia fatto colui che ha creato la lista :stordita:
Infatti io ho detto riportata non fatta :fagiano: :Prrr:
Infatti io ho detto riportata non fatta :fagiano: :Prrr:
bravo :O
;)
Life bringer
02-02-2008, 08:36
;20880191']bravo :O
;)
Comunque correggi su su è piena di errori!!! :muro: :D
Comunque correggi su su è piena di errori!!! :muro: :D
anch'io in effetti vedendo alcuni nomi dei pianeti sono rimasto un po' perplesso, però pensavo ci fossero ed ero io quello che non gli avevo visti, evidentemente chi ha fatto quella lista http://www.calshop.biz/smiles/sarcastic20.gif
:D :D
Life bringer
02-02-2008, 11:02
Non sai io stanotte, all'inizio pensavo... ma allora sono rinco... qui ci sono 4 sistemi e io ne vedo solo 1?!
Comunque su gamefaqs c'è la lista completa con anche info maggiori (cosa si trova in ogni pianeta)
Ma è possibile che i miei compagni di squadra tutte le volte imbraccino a casaccio le armi?
Io le lascio di default con le armi che vorrei che usino, e poi durante la battaglia, quando magari mi serve che usino un'abilità legata ad un tipo di arma, me le trovo magari a sparare con la pistolina quando io gli avevo messo in mano il fucile di precisione.
Cacchio è una cosa ultrafastidiosa.. Ho Ashley che ha fucili d'assalto e di precisione al massimo e 0 a pistole.. e sta sempre a sparare con quella sparafreccette :mad:
Ho anche messo dalle opzioni di gioco la modalità in cui non usano nessun potere ... ma lo switch di armi non posso bloccarlo in qualche modo?
Sono o non sono il capitano (uncino :P ) ?!?
Endy.
Life bringer
02-02-2008, 18:20
Mai successa questa cosa! :eek:
Mai successa questa cosa! :eek:
Davvero??? :eek:
Allora non capisco, pensavo fosse una cosa normale dato che me lo fanno SEMPRE "almeno una volta a combattimento" :mad:
Cosa cavolo ptorebbe essere?
Endy.
Life bringer
02-02-2008, 18:38
Cioè, io usavo sempre kaidan e wrex... il primo sempre con la pistola (tanto non aveva addestramento per le altre) mentre wrex switchavo io fra fucile e "mitraglietta". Forse, imposti un'arma per i quali gli npc non sono addestrati e questi switchano...
Cioè, io usavo sempre kaidan e wrex... il primo sempre con la pistola (tanto non aveva addestramento per le altre) mentre wrex switchavo io fra fucile e "mitraglietta". Forse, imposti un'arma per i quali gli npc non sono addestrati e questi switchano...
No, all'inizio pensavo di essere io a scazzare, voglio dire tutti devono prenderci la mano con l'interfaccia agli inizi e io sono poi particolarmente duro :D , però ultimamente ci facevo particolarmente caso.
Sono proprio loro che si switchano le armi a cavolo. E spesso me lo fanno con armi in cui non hanno neanche un punticino.
Nella fattispecie Ashley mi switcha sempre su Pistola (che può usare ma non ha un solo punto su di essa) e La Quarian su Fucile a pompa (come sopra può usare ma non ha nessun punto sopra).
Ufrf
Endy.
Life bringer
02-02-2008, 19:07
Si staranno ammutinando! :D
Non è che le pistole sono di un livello molto superiore alle altre armi equipaggiate? Che so le pistole lvl5 mentre magari le altre armi lvl2? Con il risultato paradossale che le pistolette fanno più danno di fucili o mitragliette?
Andre106
02-02-2008, 19:12
a volte capitava anche a me che avessero armi diverse e dovevo tornare a impostare quelle corrette
a volte capitava anche a me che avessero armi diverse e dovevo tornare a impostare quelle corrette
anche a me
;20889867']anche a me
Boh a me capita molto spesso e la cosa spesso mi causa casini =( tipo oggi stavo facendo la parte contro la matriarca e quelle due pirle gli sparavano con le armi non adatte :P
Endy.
Nerocielo
03-02-2008, 00:36
endy a me non è mai successo :boh:
l'ho finito or ora: stupendo :cry:
ho salvato il consiglio e fatto membro il capitano :ave:
altro che l'ambasciatore, brutto schifuso :asd:
bello bello, sono pure riuscito a :oink: con Liara prima della battaglia contro Saren :cry: povero saren, alla fine con i discorsi rossi l'ho convinto che era in torto e l'ho segato, però mi è spiaciuto :(
Ashley invece non me l'ha voluta dare :asd: mi sa che ho sbagliato qualche dialogo perchè diceva sempre che "i fucili non si oliano da soli" :confused: :mbe: :oink: :stordita:
bella anche la colonna sonora, belle canzoni molto azzeccate. il piano che si sente dopo la morte di kaidan è stupendo.
grazie bioware, aspetto il seguito :ave:
Life bringer
03-02-2008, 05:57
endy a me non è mai successo :boh:
l'ho finito or ora: stupendo :cry:
ho salvato il consiglio e fatto membro il capitano :ave:
altro che l'ambasciatore, brutto schifuso :asd:
bello bello, sono pure riuscito a :oink: con Liara prima della battaglia contro Saren :cry: povero saren, alla fine con i discorsi rossi l'ho convinto che era in torto e l'ho segato, però mi è spiaciuto :(
Ashley invece non me l'ha voluta dare :asd: mi sa che ho sbagliato qualche dialogo perchè diceva sempre che "i fucili non si oliano da soli" :confused: :mbe: :oink: :stordita:
bella anche la colonna sonora, belle canzoni molto azzeccate. il piano che si sente dopo la morte di kaidan è stupendo.
grazie bioware, aspetto il seguito :ave:
Tutte scelte sbagliate :muro: :mad: Vabbeh da un sonaro & interista che ci si poteva aspettare?! :sofico:
Il consiglio meritava di morire per il bene della nostra razza, Ashley è molto meglio di liara e si... W il capitano e a morte udina :D
torgianf
06-02-2008, 17:42
Annunciato il primo pacchetto per Mass Effect.
* 90 minuti di gioco
* 50 punti giocatore
* una nuova razza da scoprire
* 400 punti Microsoft
The Bring Down the Sky downloadable content pack will be released to Xbox LIVE Marketplace on Monday, March 10 at 2 a.m. PST, and will be available for 400 MS points. This is the first in a series of planned downloadable content that further expands the Mass Effect universe and continues the adventures of Commander Shepard and the Normandy crew.
http://img146.imageshack.us/img146/9751/9040001hb4.jpg
ammazza che brutti :sofico: :asd:
Finalmente. :winner:
Comunque mazza che brutti, sembrano un incrocio tra scimmie e cani pechinesi.
Finalmente. :winner:
Comunque mazza che brutti, sembrano un incrocio tra scimmie e cani pechinesi.
spero però che il pacchetto diventi gratis al più presto :D
Io li prendo subito. :O :D
Comunque, non mi ricordo bene l' immagine che c'era nel codex, ma non assomigliano ai batharian?
Si, somigliano ai batharian, cmq direi che la razza l'abbiamo gia scoperta senza comprare l'espansione
Life bringer
06-02-2008, 18:21
Sarà mio!!!
Si sa quando esce? *_*
Andre106
06-02-2008, 19:04
uff però...90 minuti di gioco...praticamente una subquest della citadel...speravo in qualcosa di più sostanzioso :rolleyes:
Andre106
06-02-2008, 19:05
Sarà mio!!!
Si sa quando esce? *_*
Lunedi 10 Marzo :)
Life bringer
06-02-2008, 19:35
uff però...90 minuti di gioco...praticamente una subquest della citadel...speravo in qualcosa di più sostanzioso :rolleyes:
O zena! Sempre che ti lamenti!!! Dai costa pure poco, io pensavo sui 2000mp e invece... Comunque, secondo me 90 minuti sono buoni, cioè, una subquest della cittadella non dura 90 minuti, ne dura 2, secondo che quest è!
In effetti se era gratuito ben venga, ma farsi pagare per un'oretta e mezza... :rolleyes:
Ci prendono per astinenza, ma dubito che riuscirò ad astenermi dal comprarlo... :stordita:
Anche a me sembrano Batharian..
Però ora mi sono autospoilerato che i Batharian non si vedono nel gioco originale e sono triste :cry:
Endy.
I batarian li ho odiati dal primo momento in cui ho letto di loro nel codex :asd: ora potrò fargli la festa finalmente. :Perfido:
Tutte scelte sbagliate :muro: :mad: Vabbeh da un sonaro & interista che ci si poteva aspettare?! :sofico:
:asd: :asd:
;20955637']ammazza che brutti :sofico: :asd:
Sono curioso di sentire le loro voci , mi immagino qualcosa di baritonale.
In effetti se era gratuito ben venga, ma farsi pagare per un'oretta e mezza... :rolleyes:
Ci prendono per astinenza, ma dubito che riuscirò ad astenermi dal comprarlo... :stordita:
Dai va beh , costa come/quanto un pacchetto di sigarette , diciamo che non e' eccessivo .
MesserWolf
06-02-2008, 22:06
Approfondimento sul downloadable content di ME
Nella giornata di oggi Bioware ha comunicato che a partire dal 10 marzo, sarà rilasciato sul Marketplace di Xbox Live per 400 Microsoft Points, il primo contenuto scaricabile per Mass Effect intitolato Bring Down the Sky. Di seguito il comunicato stampa in lingua inglese:
To date, over 1.6 million gamers have explored the engaging sci-fi universe of "Mass Effect." Beginning on 10th March, fans everywhere will be able to expand the "Mass Effect" experience with the release of the first ever downloadable content for the award-winning saga.
The "Bring Down the Sky" downloadable content pack will be released to Xbox LIVE Marketplace on Monday, 10th March at 10am (UK) and 11am (Europe), and will be available for 400 MS points. This is the first in a series of planned downloadable content that further expands the "Mass Effect" universe and continues the adventures of Commander Shepard and his crew of the Normandy.
"Bring Down the Sky" includes a new uncharted world that introduces the notorious and feared alien race of the BAtarians. A BAtarian extremist group has hijacked a mobile asteroid station in the Asgard system, setting it on a collision course with the nearby colony world of Terra Nova. Only Commander Shepard can save the millions of innocent civilians before the asteroid completes its deadly descent.
"Bring Down the Sky" contains approximately 90 minutes of heart-pounding action and a new Achievement worth 50 Gamerscore points.
Fonte (http://www.everyeye.it/xbox360/notizia.asp?id=42327&rss=1)
un asteroide trasformato in base da un gruppo di ribelli batharian ( a grandi linee ) .... ho un BRUTTISSIMO presentimento ... spero tanto di no, ma ho come l'impressione che ci propineranno il solito pianeta/asteroide con minerali/sonde/costruzioni-tutte-uguali da esplorare per portare a termine la quest .. :(
TheRipper
06-02-2008, 22:36
Mh sinceramente mi aspettavo degli aggiornamenti un pò più corposi per Mass Effect...più ore di gioco, più contenuti. Quà sembra che abbiano aggiunto semplicemente una subquest, cosa di cui farei anche volentieri a meno.
Ho ancora molte subquest da finire nel gioco, quindi per me i batharian possono anche aspettare:D
un asteroide trasformato in base da un gruppo di ribelli batharian ( a grandi linee ) .... ho un BRUTTISSIMO presentimento ... spero tanto di no, ma ho come l'impressione che ci propineranno il solito pianeta/asteroide con minerali/sonde/costruzioni-tutte-uguali da esplorare per portare a termine la quest .. :(
Speriamo di no , per essere una subquest da 90 minuti sarebbe un grave errore da parte loro , io attendo qualcosa di diverso dalle solite subquest soprattutto come locazione/i .
Andre106
06-02-2008, 22:45
spero di no altrimenti passo la miniquest mi sa
Life bringer
06-02-2008, 22:48
Se la nuova razza sono i batarian ci rimango male...
Stavo pensando, se uscirà una versione per pc di mass effect, sicuramente gli add on saranno inseriti in quella versione (per la serie, si lo prenderò anche per pc), quindi non so se attendere la conversione o acquistare l'addon, aspetterò i vostri commenti :D
Se la nuova razza sono i batarian ci rimango male...
Stavo pensando, se uscirà una versione per pc di mass effect, sicuramente gli add on saranno inseriti in quella versione (per la serie, si lo prenderò anche per pc), quindi non so se attendere la conversione o acquistare l'addon, aspetterò i vostri commenti :D
è notizia di ieri che hanno confermato l'esclusività di mass effect per x360 quelli della Ea.
Ergo, se lo aspetti su pc forse nel 2009. :D
Life bringer
07-02-2008, 08:49
è notizia di ieri che hanno confermato l'esclusività di mass effect per x360 quelli della Ea.
Ergo, se lo aspetti su pc forse nel 2009. :D
:ncomment:
Ea... che si mettano a lavorare al seguito di effetto massa, IN FRETTA E CON CLASSE :ncomment:
Mi raccomando come esce "l'espansione" subito a fare da cavie, cosi eventualmente l'acquisto anche io :D
a marzo troppa carne al fuoco ho, e nonostante AMO mass effect, abbandonare tutto per farmi una subquest da 90 min. mi pare un pò pochino. Speravo che una cosa del genere fosse data gratis e non 400mp, o almeno se dovevano farla pagare almeno dare un 5 ore di gioco.... o aggiunte più corpose a tutto il game.
Vabbè, sarà mio, ma quando avrò finito Lost Odissey e Lost:via dominus (che dovrebbero essere i giochi di quel periodo ) :D
Life bringer
07-02-2008, 09:20
Adesso avverto Skree e vediamo come va' a finire... cosa sono quei 2 giochi sciacquetta rispetto a mass effect!? :D
Andre106
07-02-2008, 09:24
Belin Lost mio subito a prescindere da tutto!
Finalmente mi sto facendo una lineup personale, per ora ho "selezionato" Lost, Condemned2 e GTA IV :D
Belin Lost mio subito a prescindere da tutto!
Finalmente mi sto facendo una lineup personale, per ora ho "selezionato" Lost, Condemned2 e GTA IV :D
è la stessa mia lineup !!! se non fosse che manca il jrpg LO :D
Dai cavo, lo sai che chi disprezza ama... :asd:
Adesso avverto Skree e vediamo come va' a finire... cosa sono quei 2 giochi sciacquetta rispetto a mass effect!? :D
:asd: ... ma mica ho detto che sono meglio di ME, è che rigiocarmelo per solo quell'espansione a quel prezzo aspetto, magari una nuova espansione o che diventi gratis :D (o che abbia più tempo)
Andre106
07-02-2008, 09:38
è la stessa mia lineup !!! se non fosse che manca il jrpg LO :D
Dai cavo, lo sai che chi disprezza ama... :asd:
nonnono, i giochi da
http://i11.tinypic.com/54a4gvk.gif
ve li lascio :asd: :asd:
Life bringer
07-02-2008, 09:43
:asd: ... ma mica ho detto che sono meglio di ME, è che rigiocarmelo per solo quell'espansione a quel prezzo aspetto, magari una nuova espansione o che diventi gratis :D (o che abbia più tempo)
Va' bene il gioco di lost mi ispira, però l'altro, un jrpg, ma dai, mi deludi!
Insomma sarà all'altezza (o alla bassezza sarebbe meglio dire) di quel gioco che si chiama dragon quest qualcosa che tutte le volte che ti si pone una scelta, se scegli la cosa "sbagliata" (cioè di non fare come vogliono loro, ma come vuoi tu GIOCATORE) ti ripetono la domanda all'infino? :rolleyes:
Insomma sarà all'altezza (o alla bassezza sarebbe meglio dire) di quel gioco che si chiama dragon quest qualcosa che tutte le volte che ti si pone una scelta, se scegli la cosa "sbagliata" (cioè di non fare come vogliono loro, ma come vuoi tu GIOCATORE) ti ripetono la domanda all'infino? :rolleyes:
Ebbe' , questo si che e' un vero jrpg , anzi ... e' un puro jrpg :asd: :asd:
Giant Lizard
07-02-2008, 10:04
scusate se interrompo il vostro interessantissimo discorso ( :asd: ), ma volevo sapere, i contenuti della limited edition sono poi rimasti quelli che sono scritti nella pagina iniziale?
ci sono jrpg e jrpg... :O a me dragon quest non mi è piaciuto. Bisogna assaggiare un pò tutti i gusti per scoprire che ci sono tante specialità con i loro sapori particolari e io sono un buon gustaio :D
Shin megami tensei è su tutti per esempio, persona, ma anche Grandia 2, FF X non mi è dispiaciuto.... etc..etc.. non fossilizziamoci solo con una categoria di giochi :)
scusate se interrompo il vostro interessantissimo discorso ( :asd: ), ma volevo sapere, i contenuti della limited edition sono poi rimasti quelli che sono scritti nella pagina iniziale?
Si. Altrimenti correggevo visto che io ho la limited edition :O
Giant Lizard
07-02-2008, 10:13
Si. Altrimenti correggevo visto che io ho la limited edition :O
ah scusa, non avevo visto che l'avevi scritto tu :O
grazie :D
-=Krynn=-
07-02-2008, 10:20
si
Life bringer
07-02-2008, 10:48
ci sono jrpg e jrpg... :O a me dragon quest non mi è piaciuto. Bisogna assaggiare un pò tutti i gusti per scoprire che ci sono tante specialità con i loro sapori particolari e io sono un buon gustaio :D
Shin megami tensei è su tutti per esempio, persona, ma anche Grandia 2, FF X non mi è dispiaciuto.... etc..etc.. non fossilizziamoci solo con una categoria di giochi :)
Per carità, ho amato ff8, ff10 non mi dispiace, shin megami tensei mi affascina per via dei demoni, ma secondo me i gdr occidentali sono comunque superiori, quelli orientali sono troppo "inbinariati"
Per carità, ho amato ff8, ff10 non mi dispiace, shin megami tensei mi affascina per via dei demoni, ma secondo me i gdr occidentali sono comunque superiori, quelli orientali sono troppo "inbinariati"
son diversi. Comunque si, jrpg li vedo più come avventure nella concezione.
Jeegsephirot
07-02-2008, 11:24
sono due generi troppo differenti, non si puo fare un discorso di superiori o inferiori. Amo entrambi i generi, ma per motivi differenti.
Cmq tornando al discorso del nuovo add di ME sfruttero l occasione per completare la mia seconda partita (a patto di aver finito tutto la pappardella che ho da finire)
Life bringer
07-02-2008, 12:31
sono due generi troppo differenti, non si puo fare un discorso di superiori o inferiori. Amo entrambi i generi, ma per motivi differenti.
Cmq tornando al discorso del nuovo add di ME sfruttero l occasione per completare la mia seconda partita (a patto di aver finito tutto la pappardella che ho da finire)
Quello che mi stizzisce è la finta possibilità di scelta (parlo di dragon blabla), faccio un esempio stupido: Dobbiamo andare li? Tu scegli, no, preferirei andare la! E dopo che ti fanno la ramanzina viene posta nuovamente la domanda a me sa molto di presa in giro. Allora, non mi chiedi nulla e ok...
Sono sicuramente generi diversi, quando dico che secondo me i gdr occidentali sono superiori, parlo ovviamente a titolo personale, prediligo la filosofia occidentale, penso sia lecito avere una preferenza (pur come ho detto amando ff8 e non disprezzando altri jrpg)
Quello che mi stizzisce è la finta possibilità di scelta (parlo di dragon blabla), faccio un esempio stupido: Dobbiamo andare li? Tu scegli, no, preferirei andare la! E dopo che ti fanno la ramanzina viene posta nuovamente la domanda a me sa molto di presa in giro. Allora, non mi chiedi nulla e ok...
Sono sicuramente generi diversi, quando dico che secondo me i gdr occidentali sono superiori, parlo ovviamente a titolo personale, prediligo la filosofia occidentale, penso sia lecito avere una preferenza (pur come ho detto amando ff8 e non disprezzando altri jrpg)
Beh ma secondo me ti fai questa idea perché vedi la radice "rpg" nel nome e paragoni la parte rpg di un gioco Occidentale con un gioco orientale. E' secondo me qui che sta l'errore: In un Jrpg la componente "rpg" appunto sta solo nella crescita del personagio, di certo non sulla libertà di scelta in una determinata situazione. Prendilo come un genere diverso punto e basta, dove la libertà d'azione c'è, un minimo, ma la stessa è riconducibile alla libertà concessa in un H&S oppure ad un Fps.
Sarebbe come dire che i Videogiochi Rpg Occidentali tipo Mass Effect Imbrigliano troppo la scelta del pg se paragonati ad un Gioco di Ruolo cartaceo(alla fine anche su Mass Effect ad esempio le scelte si riducono a 2/3 massimo per situazione e che a loro volta si dividono il compito di pilotare il gioco verso i maggiori allineamenti del classico D&d: Buono, Neutrale, Caotico..)..
Ovviamente il paragone non regge, no?
Endy.
Endy
Life bringer
07-02-2008, 16:48
Beh ma secondo me ti fai questa idea perché vedi la radice "rpg" nel nome e paragoni la parte rpg di un gioco Occidentale con un gioco orientale. E' secondo me qui che sta l'errore: In un Jrpg la componente "rpg" appunto sta solo nella crescita del personagio, di certo non sulla libertà di scelta in una determinata situazione. Prendilo come un genere diverso punto e basta, dove la libertà d'azione c'è, un minimo, ma la stessa è riconducibile alla libertà concessa in un H&S oppure ad un Fps.
Sarebbe come dire che i Videogiochi Rpg Occidentali tipo Mass Effect Imbrigliano troppo la scelta del pg se paragonati ad un Gioco di Ruolo cartaceo(alla fine anche su Mass Effect ad esempio le scelte si riducono a 2/3 massimo per situazione e che a loro volta si dividono il compito di pilotare il gioco verso i maggiori allineamenti del classico D&d: Buono, Neutrale, Caotico..)..
Ovviamente il paragone non regge, no?
Endy.
I gdr cartacei offrono un livello di interazione che nessun rpg su pc o console potrà mai offrire. L'esempio che porti però secondo me è fuori luogo, sono d'accordo che mass effect avrebbe potuto offrire più scelta in fatto di allineamenti, c'è da dire però che mass effect non è d&d e sarebbe stato a dir poco fuori luogo usare gli allineamenti di esso.
Quello che contesto dei jrpg è la finta libertà di scelta (parlo di schifon quest), se devo rispondere quel che vuoi tu, allora non pormi neanche la domanda, mi sento preso in giro... Tu parli di crescita dei personaggi, ma raramwente si può scegliere come farli crescere, quando si livella in un jrpg si prendono dei + di determinate caratteristiche senza scegliere quali. A questo punto si riduce tutto a un: raggiungi il livello99, sa molto di hack'n'slash...
aledarksun
08-02-2008, 21:41
che storia!!!sono arrivati i batharian..anche se potevano darli un po prima...un mese x 90 minuti di sub!qualcuno ha fatto il 1000/1000?
Life bringer
08-02-2008, 21:50
E' ufficiale? E' quella la "nuova razza"?
aledarksun
08-02-2008, 21:57
si...c'è scritto nel post in inglese che hanno fatto una colonia su un asteroide..lanciato a sua volta in rotta di collisione su una colonia umana di nome Terra Nova!
Life bringer
08-02-2008, 22:05
si...c'è scritto nel post in inglese che hanno fatto una colonia su un asteroide..lanciato a sua volta in rotta di collisione su una colonia umana di nome Terra Nova!
Sa di già visto... bah... I bath erano la razza più ovvia da inserire, infatti nel codex se ne parla ma non mi pare di averne visti durante tutto il gioco, aspetto che qualcuno lo provi poi eventualmente lo acquisterò...
aledarksun
08-02-2008, 22:07
Sa di già visto... bah... I bath erano la razza più ovvia da inserire, infatti nel codex se ne parla ma non mi pare di averne visti durante tutto il gioco, aspetto che qualcuno lo provi poi eventualmente lo acquisterò...
ma infatti ero rimasto dubbioso sul fatto che nel gioco ci fosse sta razza mai vista..anche se cmq era prevedibile che in eventuali espansioni fosse stata inserita!però peccato per i 90 minuti!ma chissà..magari ne faranno 20 di aggiornamenti...e alla fine sarà + bello di quello che è ora!ma ora ho in mente solo Lost Odissey e GTA4
aledarksun
10-02-2008, 11:26
ma che palle!non riesco a completare feros!!non so ocme mai ma non mi sblocca l'obiettivo!!!
eppure
ho dato le celle energetiche,ho ucciso il varren,ho recuperato il disco dati,ho distrutto il ripetitore geth,ho ripristinato l'acqua!!ma cosa mi manca insomma?
ma che palle!non riesco a completare feros!!non so ocme mai ma non mi sblocca l'obiettivo!!!
eppure
ho dato le celle energetiche,ho ucciso il varren,ho recuperato il disco dati,ho distrutto il ripetitore geth,ho ripristinato l'acqua!!ma cosa mi manca insomma?
devi
prendere l'ascensore , usare il mako per raggiungere la sede della Binary Helix e li .. continuare la trama principale :D l'ascensore si trova appena prima delle scale che usi per scendere nelle zone delle celle energetiche, del varren anziano, ecc ecc
aledarksun
10-02-2008, 14:47
devi
prendere l'ascensore , usare il mako per raggiungere la sede della Binary Helix e li .. continuare la trama principale :D l'ascensore si trova appena prima delle scale che usi per scendere nelle zone delle celle energetiche, del varren anziano, ecc ecc
:rolleyes: è la seconda volta che lo finisco il gioco....quello lo so..però credo di aver letto che c'è una subquest con fai dan....
Codename87
10-02-2008, 15:56
Ma esistono per caso dei codici?
Perchè sono arrivato ad una missione umanamente impossibile :eek:
I miei compagni di squadra vengono uccisi in due secondi, sono circondato da Asari che continuano a sparare e a mandare deformazioni, ho provato a rifarlo una ventina di volte cambiando strategia ogni volta ma è impossibile :eek:
Non c'è magari un comando tipo God?
I miei compagni di squadra vengono uccisi in due secondi, sono circondato da Asari che continuano a sparare e a mandare deformazioni, ho provato a rifarlo una ventina di volte cambiando strategia ogni volta ma è impossibile :eek:
ma dove sei bloccato di preciso? :wtf:
Life bringer
10-02-2008, 16:15
Potrebbe essere il punto in cui si combatte contro la matriarca Benezia personalmente non ho incontrato particolari difficoltà, ma prima avevo fatto tutti i pianeti secondari.
Potrebbe essere il punto in cui si combatte contro la matriarca Benezia personalmente non ho incontrato particolari difficoltà, ma prima avevo fatto tutti i pianeti secondari.
io avevo trovato qualche difficoltà all'inizio, poi però dopo che avevo capito la tattica giusta è stato piuttosto semplice
Life bringer
10-02-2008, 16:26
;21016626']io avevo trovato qualche difficoltà all'inizio, poi però dopo che avevo capito la tattica giusta è stato piuttosto semplice
Guarda, probabilmente io facendo prima i pianeti non essenziali e poi seguendo la trama, non ho trovato particolari difficoltà in quel senso, discorso diverso invece per i primi pianeti secondari, cose che dovevo caricare anche 10 volte... Diciamo che dei boss della trama, l'unica difficoltà l'ho trovata con la sovereign che si incarna nel corpo di Saren, saltava come una cavalletta e non riuscivo a mirare, mi sono limitato a curare i miei compagni mentre loro sparavano.
ma sei arrivato alla matriarca Benezia? perchè è il punto più tosto del gioco...
ma i contenuti aggiuntivi?
ma i contenuti aggiuntivi?
li stiamo attendendo fiduciosi :D
Codename87
10-02-2008, 18:43
Si esatto, è quel punto, proprio lo scontro finale, dopo che ci ho parlato...
Ma è veramente difficile, ho messo la difficoltà su Facile e attivato tutti gli aiuti possibili, ma non c'è niente da fare, è esagerata una roba simile.
Non credo di essere così impedito a giocare, ne ho finiti di giochi, però quel pezzo mi sembra impossibile :eek:
P.s.: ma c'è per caso l'autolivellamento dell'AI?
Nel senso, se aumento di livello io aumentano anche i nemici?
Si esatto, è quel punto, proprio lo scontro finale, dopo che ci ho parlato...
Ma è veramente difficile, ho messo la difficoltà su Facile e attivato tutti gli aiuti possibili, ma non c'è niente da fare, è esagerata una roba simile.
Non credo di essere così impedito a giocare, ne ho finiti di giochi, però quel pezzo mi sembra impossibile :eek:
P.s.: ma c'è per caso l'autolivellamento dell'AI?
Nel senso, se aumento di livello io aumentano anche i nemici?
non è poi così difficile quel pezzo, bisogna solo usare la tattica giusta che consiste nel
posizionarsi dietro la gabbia della regina dei racnidi in modo tale che benezia non usi i suoi poteri contro di te, poi aspetti che arrivino le asari e le uccidi una dopo l'altra, io ho fato così
Codename87
10-02-2008, 19:35
Eh ok, se non sbaglio avevo provato, il problema è che le Asari poi mi circondano, ovvero arrivano sia da destra che da sinistra, mi sparano la deformazione, cado a terra e con due colpi di numero mi ammazzano :confused:
Adesso in squadra ho Garrus e Wreck, o come si scrivono :D, il primo muore al primo colpo, il secondo resiste un pò, ma il loro aiuto è praticamente minimo...
Eh ok, se non sbaglio avevo provato, il problema è che le Asari poi mi circondano, ovvero arrivano sia da destra che da sinistra, mi sparano la deformazione, cado a terra e con due colpi di numero mi ammazzano :confused:
Adesso in squadra ho Garrus e Wreck, o come si scrivono :D, il primo muore al primo colpo, il secondo resiste un pò, ma il loro aiuto è praticamente minimo...
ma è impossibile, l'ho giocato a veterano e con la tattica che ti ha appena spiegato alex si va senza problemi. per intenderci, è impossibile che le asari ti bishottino.
come stai messo a equip?
Guaeda quando l'ho rigiocato a livello estremo anche io ho avuto estreme difficoltà, anche perchè ci ero arrivato troppo basso di livello...
Così ho ricaricato il salvataggio prima di atterrare sul pianeta, mi sono fatto un bel po di quest secondarie, ci sono tornato una decina di lv sopra e l'ho devastata! :D
La tattica è quella, ti metti dietro la gabbia e fai fuori le asari, non è difficile, basta che gli fai deformazione tu prima che lo facciano loro, e le disintegri mentre sono in volo! :D
Poi una volta finito con loro, dopo il discorsetto con Benezia, le subito la skill dell'ingeniere che blocca le attività biotiche, e lei rimarrà li impotente a farsi crivellare di colpi... :D
Codename87
10-02-2008, 22:06
Ma il primo pezzo di combattimento l'ho fatto, quello che intendete voi (prima mi ero spiegato male), adesso sono al secondo pezzo, quando lei ti viene incontro, ovunque vado c'è qualcuno che mi spara addosso, non c'è un punto dove pararsi.
Ho fatto di tutto :(
Mi sà che l'unica cosa che posso fare è caricare il salvataggio prima e farmi un altro pianeta...
Ma il primo pezzo di combattimento l'ho fatto, quello che intendete voi (prima mi ero spiegato male), adesso sono al secondo pezzo, quando lei ti viene incontro, ovunque vado c'è qualcuno che mi spara addosso, non c'è un punto dove pararsi.
Mi sà che l'unica cosa che posso fare è caricare il salvataggio prima e farmi un altro pianeta...
Come ho scritto prima, nel pezzo dopo il discorso, fagli subito la skill ingenieristica che blocca i poteri biotici, se ce l'hai abbastanza skillata la matriarca rimane indifesa per quakche secondo riesci ad ucciderla velocemente prima che arrivino i rinforzi... ;)
E' quello che fa la differenza: se non ce l'hai abbastanza skillata lo scontro con Benezia è durissimo, altrimenti è un gioco da ragazzi. :D
Codename87
11-02-2008, 16:04
Cioè in che senso?
Come faccio a sparargli quella roba?
Fai conto che sono un soldato biotico, se non ricordo male :D
io ho fatto cosi:
Attaccato in massa la matriarca, ma subito lanciandoli poteri come solleva , insomma per renderla inoffensiva. Poi sono subito sceso ,se ci mettiamo a guardare di fronte a noi la matriarca e la regina racni, sulla nostra sinistra, scendendo le scale e cucciandomi in quell'angolo, perchè i nemici vengono dall'angolo opposto. Poi li sono andati di armi a distanza e poteri quali spinta e sollevamento.
Io avevo un soldato biotico, una biotica e un soldato puro come team....
http://next.videogame.it/mass-effect/59609/
Non cancellate i salvataggi di Mass Effect
" I contenuti scaricabili del gioco di BioWare si inseriscono in una fase di gioco avanzata.
Il blog di Stephen Totilo su MTV.com ricorda a chi fosse intenzionato ad acquistare i contenuti scaricabili di Mass Effect di non cancellare tutti i salvataggi depositati sul proprio hard disk.
L'espansione, denominata Bring Down The Sky, si inserisce infatti in un momento ben preciso della trama del gioco e richiede che il giocatore, o meglio il suo alter-ego Shepherd, abbia accesso alla mappa galattica e all'astronave Normandy per poter iniziare la nuova missione. In pratica, è necessario un salvataggio intermedio che non sia nelle fasi iniziali ma nemmeno a ridosso della fine. "
mhm .. interessante ..
Andre106
11-02-2008, 18:21
è interessante ma è un po' una cagata....non mi pare sia una buona integrazione in tutta onestà
Life bringer
11-02-2008, 21:18
Bello :rolleyes:
Vabbeh io ho savegame sparsi in tutto il gioco (nonostante il numero sia limitato a 10 o forse meno), quindi non potrò utilizzare il savegame al punto in cui si ruba la normandy, ma dovrò ricorrere ad uno più datato?
hypocondriac
12-02-2008, 11:50
Innanzitutto un saluto a tutti voi (visto che è la rpima volta che scrvio in questo thread mi sembra il minimo).
Ho iniziato ME da un paio di giorni e devo dire che la prima impressione è quella di un gioco abbastanza ostico, soprattutto per chi come me non può dedicargli molto tempo. Sinceramente ho già una mezza idea di abbandonarlo, per dedicarmi a qualcosa di più immediato tipo Conan (lo so che è una mezza cagata) o DMC4...non lo so, sono indeciso. Ci sono troppre cose che non ho capito, sebben abbia letto parecchie pagine di questo thd e anche qualcos'altro in rete.
Tra l'altro mi sa che ho scelto i personaggio + sfigato che c'è nel gioco, ovvero l'ingegnere. Possibile che sappaia usare solo la pistola? Per tutte le altre armi non è addestrato...ma che significa? Forse che con quelle armi il mirino è grande quanto una vasca da bagno?!
Che mi consigliate di fare?
Jeegsephirot
12-02-2008, 11:58
Innanzitutto un saluto a tutti voi (visto che è la rpima volta che scrvio in questo thread mi sembra il minimo).
Ho iniziato ME da un paio di giorni e devo dire che la prima impressione è quella di un gioco abbastanza ostico, soprattutto per chi come me non può dedicargli molto tempo. Sinceramente ho già una mezza idea di abbandonarlo, per dedicarmi a qualcosa di più immediato tipo Conan (lo so che è una mezza cagata) o DMC4...non lo so, sono indeciso. Ci sono troppre cose che non ho capito, sebben abbia letto parecchie pagine di questo thd e anche qualcos'altro in rete.
Tra l'altro mi sa che ho scelto i personaggio + sfigato che c'è nel gioco, ovvero l'ingegnere. Possibile che sappaia usare solo la pistola? Per tutte le altre armi non è addestrato...ma che significa? Forse che con quelle armi il mirino è grande quanto una vasca da bagno?!
ricominciatelo con soldato e goditelo ad un livello che ti si addica a te (tanto la difficoltà è settabile in ogni momento del gioco, quindi dopo che ci hai preso la mano puoi aumentarla). Se ci sono cose non chiare il gioco ti da tutte le indicazioni che non hai bisogno e cmq ci siamo sempre qui noi sul forum che ti diamo una mano. Non perderti questo capolavoro solo perchè hai delle difficolta all inizio
bob.malone
12-02-2008, 11:58
giocalo, il PG che hai scelto fa molto supporto, e spara solo con la pistola però fà male con altro (riduzione degli scudi avversari e robbetta cosi per dire..) il gioco è ben fatto e se proprio vedi che non è di tuo gusto puoi sempre andare dritto filato alla fine, in questa maniera durera molto poco e potrai dire di averlo finito:D
è interessante ma è un po' una cagata....non mi pare sia una buona integrazione in tutta onestà
In effetti, sarebbe bastato poter riprendere il personaggio anche dopo la fine del gioco e girare liberamente con la normandy, potendo magari anche completare le quest secondarie tralasciate.
Ma sarebbe stato bello poterlo fare normalmente anche a gioco finito, non capisco perchè non l'abbiano fatto, bastava bloccare l'accesso alla cittadella per non "collidere" con la trama.... :rolleyes:
hypocondriac
12-02-2008, 12:09
ricominciatelo con soldato e goditelo ad un livello che ti si addica a te (tanto la difficoltà è settabile in ogni momento del gioco, quindi dopo che ci hai preso la mano puoi aumentarla). Se ci sono cose non chiare il gioco ti da tutte le indicazioni che non hai bisogno e cmq ci siamo sempre qui noi sul forum che ti diamo una mano. Non perderti questo capolavoro solo perchè hai delle difficolta all inizio
Quindi mi confermi che l'Ingegnere è una mezza sega...
Jeegsephirot
12-02-2008, 12:22
Quindi mi confermi che l'Ingegnere è una mezza sega...
assolutamente no, dico solo che il soldato è l ideale per chi è agli esordi di questo gioco
assolutamente no, dico solo che il soldato è l ideale per chi è agli esordi di questo gioco
Esatto, anche perchè così hai pieno controllo della potenza di fuoco.
I poteri Biotici ed Ingenieristici non fa nessuna differenza se li usi personalmente o li fai usare ai compagni, mentre ad un'eventuale compagno soldato è praticamente impossibile fargli sparare dove vuoi tu...
Ho trovato molta più difficoltà a finirlo a livello normale con la biotica che a livello estremo con il soldato.
Io l'ho cominciato il passato week-end..fantastico. Gioco a livello normale con la classe mezzo soldato mezzo biotic. Perché se è vero che è importante avere controllo della parte "dura" del combattimento è altrettanto vero che eliminare un avversario nascosto dietro un container scaraventandolo non ha prezzo. Poi anche se il vangurad è limitato alla pistola e allo shotgun diventare un maestro alla Ryo o alla Jigen ha il suo fascino.
Pure io sono niubbo e mi sono fatto incursore, quello che mi pare giusto da fare appena iniziato è fare tante missioni secondarie in modo tale da aumentare l'esperienza e farsi tanti soldi per permettersi le varie migliorie.
Andre106
12-02-2008, 16:04
Io l'ho cominciato il passato week-end..fantastico. Gioco a livello normale con la classe mezzo soldato mezzo biotic. Perché se è vero che è importante avere controllo della parte "dura" del combattimento è altrettanto vero che eliminare un avversario nascosto dietro un container scaraventandolo non ha prezzo. Poi anche se il vangurad è limitato alla pistola e allo shotgun diventare un maestro alla Ryo o alla Jigen ha il suo fascino.
Se posso....non te lo rovinare a normale, passa subito a veterano ;)
secondo me veterano è la difficoltà migliore, ne troppo difficile ne troppo facile :)
MA se poi vuoi sbloccare gli obiettivi per averlo finito a Facile e Normale devi rigiocarlo a quei livelli di difficoltà vero?
Non mi pare sia come Uncharted che ti sblocca anche gli obiettivi dei livelli di difficoltà inferiori... :rolleyes:
Andre106
12-02-2008, 16:36
Non lo so, sarebbe assurdo però!
Cmq...
MASS EFFECT SU PC!! (http://www.gamesblog.it/post/6673/mass-effect-arriva-in-versione-pc)
.... lo sapevo!
MASS EFFECT SU PC!! (http://www.gamesblog.it/post/6673/mass-effect-arriva-in-versione-pc)
.... lo sapevo!
ma nooooooooooooo, lo sapevo, me lo sentivo :muro: :muro:
Life bringer
12-02-2008, 18:09
Cmq...
.... lo sapevo!
Chi era quello che mi ha detto: E' stata confermata esclusiva per console, niente pc, dovrai aspettare? :rotfl:
Bon allora le "espansioni" non le prendo, 99 su 100 nella versione pc saranno già incluse :D
goldorak
12-02-2008, 19:27
Cmq...
.... lo sapevo!
SI SI SI lo sapevo, grazie Bioware, grazie EA :ave: :ave:
Ho fatto bene ad aspettare prima di comprare il botolo solo per questo capolavoro. Prima Assassins Creed, or Mass Effect quest'anno incomincia molto bene per noi poveri utenti pc.
Ho fatto bene ad aspettare prima di comprare il botolo solo per questo capolavoro. Prima Assassins Creed, or Mass Effect quest'anno incomincia molto bene per noi poveri utenti pc.
L'unico problema è che poi bisogna vedere la resa su PC e le richieste hardware!
Ad esempio per AC sembrano davvero alte!
TheRipper
12-02-2008, 20:52
screen della versione pc:
http://masseffect.bioware.com/_commonext/images/me/screenshots/pc/masseffect_pc_01_745x440.jpg
http://masseffect.bioware.com/_commonext/images/me/screenshots/pc/masseffect_pc_02_745x440.jpg
http://masseffect.bioware.com/_commonext/images/me/screenshots/pc/masseffect_pc_03_745x440.jpg
http://masseffect.bioware.com/_commonext/images/me/screenshots/pc/masseffect_pc_04_745x440.jpg
http://masseffect.bioware.com/_commonext/images/me/screenshots/pc/masseffect_pc_05_745x440.jpg
http://masseffect.bioware.com/_commonext/images/me/screenshots/pc/masseffect_pc_06_745x440.jpg
http://masseffect.bioware.com/_commonext/images/me/screenshots/pc/masseffect_pc_07_745x440.jpg
http://masseffect.bioware.com/_commonext/images/me/screenshots/pc/masseffect_pc_08_745x440.jpg
screen della versione pc:
-CUT-
la grafica pc mi sembra molto, molto simile a quella 360 se non identica
MesserWolf
12-02-2008, 20:58
quoto gold :D
goldorak
12-02-2008, 21:00
;21055087']la grafica pc mi sembra molto, molto simile a quella 360 se non identica
A me sembra un tantino piu' pulita, e poi l'interfaccia riprogettata per il pc e l'inventario fatto bene (ho ancora gli incubi sull'inventario di Kotor I sulla versione pc :muro: :muro: )
E per finire la versione pc non e' neanche Vista exclusive quindi andra' da dio su xp. :p
A me sembra un tantino piu' pulita, e poi l'interfaccia riprogettata per il pc e l'inventario fatto bene (ho ancora gli incubi sull'inventario di Kotor I sulla versione pc :muro: :muro: )
E per finire la versione pc non e' neanche Vista exclusive quindi andra' da dio su xp. :p
sì è vero probabilmetne la grafica è un zic più pulita, però rimane comunque molto simile a quella della versione 360. per quanto riguarda l'inventario io già mi trovo bene con quello della versione 360, vedremo come sarà quello per pc :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.