View Full Version : [Thread Ufficiale] +++ MASS EFFECT +++
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
Ho ripreso questo capolavoro qualche giorno fa e sono arrivato a Benezia....ma possibile che sia cosi' tosta ? Vabbe' che questo non e' il mio genere ma credevo che a livello intermedio non avrei avuto problemi.....sto considerando di scendere di livello :(
kenjcj2000
29-12-2007, 18:50
Ho ripreso questo capolavoro qualche giorno fa e sono arrivato a Benezia....ma possibile che sia cosi' tosta ? Vabbe' che questo non e' il mio genere ma credevo che a livello intermedio non avrei avuto problemi.....sto considerando di scendere di livello :(
sei esettamente dove sono io fraggone :O ci stò giocando ora ora..... pausa cena altrimenti spacco tutto :D
Yngwie74
29-12-2007, 19:50
sei esettamente dove sono io fraggone :O ci stò giocando ora ora..... pausa cena altrimenti spacco tutto :D
Siete due pippe. :O
sono a 9,30H di gioco:eek: :eek:
ho girato la cittadella :eek: e ormai sto imparando il codex a memoria :D !
sempre più bello,ho fatto un pò di quest secondarie e ora sono rientrato nella normandy per la prima volta :eek:
kenjcj2000
29-12-2007, 21:31
Siete due pippe. :O
in effetti si fà benino :O giocato TROPPO oggi cervello in pappa mi sà :sofico:
ok, allora riparto con un nuovo pg, magari a difficoltà Estrema. Ma in questo modo si arriva a lvl60?
Con la seconda partita, partendo da lv1 a difficoltà estrema ho finito il gioco a lv53.
Ma non son stato a esplorare tutti i pianeti, mi sono limitato a completare tutte le quest che ho trovato in giro.
Benezia è lo scontro più duro del gioco... devi imparare ad usare bene tutte le tue skill...
sopratutto quelle del geniere... :D
Netskate
30-12-2007, 01:38
curiosità:
sono sulle 22 ore di gioco, e sto per effettuare l'assalto alla base di saren su virmen o come cavolo si chiama, e mi ha sbloccato l'obiettivo "perfezionista" (completa gran parte del gioco).
leggevo che voi l'avete finito sulle 50 ore... considerando che ho fatto quasi tutte le mini-quest possibili e ho esplorato molto prendendomela comoda. devo supporre che ci sono almeno altre 30 ore di trama principale? se così fosse sto gioco non vale 60 euro... ma almeno il doppio :stordita:
Battle_Engineer
30-12-2007, 09:16
finito Virmire, c'è solo un'altra missione principale, al max 3,4 ore di gioco. TE LO SEI MAGNATO! :D
Netskate
30-12-2007, 09:38
voglio morire :muro:
Netskate
30-12-2007, 09:43
altra piccola curiosità, sono a livello 40, dite che riesco a fare altri 10 livelli?
voglio morire :muro:
Ma sei sicuro di ave fatto tutte le sub-quest e aver esplorato bene tutto? Io facendolo ho finito il gioco superando le 50 ore.
Netskate
30-12-2007, 09:46
Ma sei sicuro di ave fatto tutte le sub-quest e aver esplorato bene tutto? Io facendolo ho finito il gioco superando le 50 ore.
sulla scheda incarichi secondari ho completato una cinquantina di missioni
avete sbloccato l'obiettivo "casanova" ? come si fa?
sulla scheda incarichi secondari ho completato una cinquantina di missioni
avete sbloccato l'obiettivo "casanova" ? come si fa?
ti devi ciulare una donzella
Netskate
30-12-2007, 09:53
qualche informazione in più? :D
Yngwie74
30-12-2007, 09:54
altra piccola curiosità, sono a livello 40, dite che riesco a fare altri 10 livelli?
Io quando l'ho finito sono arrivato a livello 50 prima di concludere la trama principale.
Ma Virmire l'hai finito o lo stai iniziando adesso?
Netskate
30-12-2007, 09:56
sono appena partito con l'assalto
qualche informazione in più? :Dse hai il pg uomo puoi decidere di ciularti o ashley o liara, decidi quale vuoi e parlaci spesso, soprattutto dopo le missioni principali e prima o poi te la danno ma se non ci hai mai parlato prima di virmire non lo so se te le puoi fare ancora.
Netskate
30-12-2007, 10:01
se hai il pg uomo puoi decidere di ciularti o ashley o liara, decidi quale vuoi e parlaci spesso, soprattutto dopo le missioni principali e prima o poi te la danno ma se non ci hai mai parlato prima di virmire non lo so se te le puoi fare ancora.
ci ho parlato ma non molto, a un certo punto sulla nave con ashley c'ero quasi ma mi ha dato il 2 di picche *lol* ora provo con liara mhuahau
ci ho parlato ma non molto, a un certo punto sulla nave con ashley c'ero quasi ma mi ha dato il 2 di picche *lol* ora provo con liara mhuahau
Il doppiogioco non paga purtroppo. :D
io l' ho finito sfiorando le 51 ore ed ho perso solo una sub-quest
:D :D :D
Io quando l'ho finito sono arrivato a livello 50 prima di concludere la trama principale.
Ma Virmire l'hai finito o lo stai iniziando adesso?idem.
Ero a livello 49.
se hai il pg uomo puoi decidere di ciularti o ashley o liara, decidi quale vuoi e parlaci spesso, soprattutto dopo le missioni principali e prima o poi te la danno ma se non ci hai mai parlato prima di virmire non lo so se te le puoi fare ancora.
guarda che te la fai anche se hai un pg donna ;)
curiosità:
sono sulle 22 ore di gioco, e sto per effettuare l'assalto alla base di saren su virmen o come cavolo si chiama, e mi ha sbloccato l'obiettivo "perfezionista" (completa gran parte del gioco).
leggevo che voi l'avete finito sulle 50 ore... considerando che ho fatto quasi tutte le mini-quest possibili e ho esplorato molto prendendomela comoda. devo supporre che ci sono almeno altre 30 ore di trama principale? se così fosse sto gioco non vale 60 euro... ma almeno il doppio :stordita:credo tu abbia "Corso" un pò troppo ....
IMHO non arrivi a 30 ore.
Io ce ne ho messe 50, ma è talmente bello che se fosse durato 100 sarei stato doppiamente felice :sofico:
guarda che te la fai anche se hai un pg donna ;)
Beh se hai un pg donna ashley non te la puoi fare, o liara o kaidan.
Battle_Engineer
30-12-2007, 12:10
Beh se hai un pg donna ashley non te la puoi fare, o liara o kaidan.
azz ecco perchè ash era sempre acida :D
io l' ho finito sfiorando le 51 ore ed ho perso solo una sub-quest
Ma quante sub quest hai fatto in tutto !?.
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
30-12-2007, 12:27
Ma è possibile fare sesso con tutti i compagni? tipo se sono una donna riesco a chiav@re anche con wrex :D ? O se sono un uomo con la quarian? O si può solo con alcuni?
::::[CS:S];20321780']Ma è possibile fare sesso con tutti i compagni? tipo se sono una donna riesco a chiav@re anche con wrex :D ? O se sono un uomo con la quarian? O si può solo con alcuni?
In tutto il gioco solo con 3 personaggi.
Beh se hai un pg donna ashley non te la puoi fare, o liara o kaidan.davvero ?!!???
Qualcun altro può confermare che con Ashley un pg donna non conclude nulla ?
Io speravo ...
Ma quante sub quest hai fatto in tutto !?.
tutte tranne una:
quella della ricerca del segnale nella Cittadella. Non sono mai riuscito a trovarlo :muro:
tutte tranne una:
Ok ok ... ma intendevo quante di numero ?.
Qualcun altro può confermare che con Ashley un pg donna non conclude nulla ?
Io speravo ...
mi spiace ma
se usi il pg donna ashley ti fa :nono:
:muro:
Una domandina: ma l'abilita "pronto soccorso" si attiva premendo y? E' la classica cura?
Allora serve tenerla alta su tutti i personaggi del party o basta sul personaggio principale? Perche dice che da un tot di cura a OGNI personaggio del party :| Ho come la sensazione di aver buttato un bel po di punti exp
Una domandina: ma l'abilita "pronto soccorso" si attiva premendo y? E' la classica cura?
Allora serve tenerla alta su tutti i personaggi del party o basta sul personaggio principale? Perche dice che da un tot di cura a OGNI personaggio del party :| Ho come la sensazione di aver buttato un bel po di punti exp
Si , premi y e curi tutti , ovviamente devi avere i medikit , massimo 6 puoi avere , invece il pronto soccorso basta su un solo personaggio.
Netskate
30-12-2007, 19:07
ma porc...
può essere mai che mi stavo inciuciando ashley e poi mi chiama joker? ma li mortacci sua :doh:
pensavo di aver finalmente sbloccato l'obiettivo mi sa che non c'è speranza :(
ma porc...
può essere mai che mi stavo inciuciando ashley e poi mi chiama joker? ma li mortacci sua :doh:
pensavo di aver finalmente sbloccato l'obiettivo mi sa che non c'è speranza :(
tranquillo, sei sulla strada giusta, fidati ;)
e poi mi chiama joker? ma li mortacci sua :doh:
Ma hai fatto il discorso che riguarda la sua sorella !?
Poi ti consiglio , sempre ... di salvare il gioco prima di parlare con Ashley... perche' se la vuoi inchiappettare tutto dipende dal dialogo che fai con lei.
Ma hai fatto il discorso che riguarda la sua sorella !?
Poi ti consiglio , sempre ... di salvare il gioco prima di parlare con Ashley... perche' se la vuoi inchiappettare tutto dipende dal dialogo che fai con lei.
se è arrivato alla discussione con Ashley interrotta da Joker, vuol dire che è sicuramente sulla buonissima strada :D
se è arrivato alla discussione con Ashley interrotta da Joker, vuol dire che è sicuramente sulla buonissima strada :D
Cmq deve stare attento lo stesso , basta un risposta sbagliata per perdere l'occasione di :oink: Ashley .
kenjcj2000
30-12-2007, 19:50
in quella discussione (:oink: ) a che punto siamo del gioco???
come trama principale ovvio
Netskate
30-12-2007, 19:53
si ho parlato di sua sorella, però cavolo certe volte mi scoccio stare a sentire i dialoghi perchè gioco coi sottotitoli e li leggo più velocemente, e li salto con X.
poi magari in quell'istante spuntano le risposte e rispondo a cazzo. mille volte ho ricaricato perchè avevo sbagliato a rispondere, uff
il dialogo si trova dopo la missione di virmire o almeno a me è capitato in questo punto, mi sto riesplorando tutti i pianeti perchè mi pare strano che manca una missione e sono ancora a livello 43. ma qua di roba da fare ce ne è veramente poca
in quella discussione (:oink: ) a che punto siamo del gioco???come trama principale ovvio
Non lo so , non c'ho fatto caso , cmq penso a meta' del gioco , piu' o meno.
kenjcj2000
30-12-2007, 20:00
Non lo so , non c'ho fatto caso , cmq penso a meta' del gioco , piu' o meno.
sti cazzi :fagiano: 50 ore minimo allora.....
Ma no , circa 20-30 - 35 ore di gioco , dipende da come lo si gioca.
Netskate
30-12-2007, 20:10
io ancora non mi rendo conto come faccio a essere a 25 ore e mi manca una sola missione...
io ancora non mi rendo conto come faccio a essere a 25 ore e mi manca una sola missione...
Intendi missione secondaria o principale ?
Netskate
30-12-2007, 20:26
ho finito virmen, e ho fatto una cinquantina di missioni secondarie...
Si , premi y e curi tutti , ovviamente devi avere i medikit , massimo 6 puoi avere , invece il pronto soccorso basta su un solo personaggio.
Quindi mi confermi che ho buttato exp alzando pronto soccorso a tutti? :stordita:
kenjcj2000
30-12-2007, 20:37
Ma no , circa 20-30 - 35 ore di gioco , dipende da come lo si gioca.
io sono già a 20..... (in quel punto)
esplorando tutto si, sono 50
io sono già a 20..... (in quel punto)
lo stai giocando come ho fatto io ;)
kenjcj2000
30-12-2007, 20:54
lo stai giocando come ho fatto io ;)
una droga :fagiano: era veramente tantissimo tempo che non trovavo un gioco di questo livello :eek:
una droga :fagiano: era veramente tantissimo tempo che non trovavo un gioco di questo livello :eek:
a chi lo dici.
Sempre più convinto che certi recensori l' abbiano guardato per due ore e poi scritto il loro bell' articoletto ....
kenjcj2000
30-12-2007, 22:41
a chi lo dici.
Sempre più convinto che certi recensori l' abbiano guardato per due ore e poi scritto il loro bell' articoletto ....
domanda max:
ma è impossibile salvare la maialina e kaidan insieme?? quando lei attiva la bomba..
domanda max:
ma è impossibile salvare la maialina e kaidan insieme?? quando lei attiva la bomba..
impossibile purtroppo: o l' uno o l' altro
kenjcj2000
30-12-2007, 22:56
impossibile purtroppo: o l' uno o l' altro
preferisco la ciullatta allora :asd:
preferisco la ciullatta allora :asd:
il mio personaggio è donna, così mi sono fatto l' Asari :sofico:
kenjcj2000
30-12-2007, 23:05
il mio personaggio è donna, così mi sono fatto l' Asari :sofico:
che maniaco di pesci :D mi spieghi con il pg uomo. cosa mi cambia appena arrivo in quel punto?? sò che ci sono 3 opzioni:
1 - ash
2 - il pesciolino blù :D
3 - tutte e due
sai di preciso cosa mi cambia fra scelta e scelta?
che maniaco di pesci :D mi spieghi con il pg uomo. cosa mi cambia appena arrivo in quel punto?? sò che ci sono 3 opzioni:
1 - ash
2 - il pesciolino blù :D
3 - tutte e due
sai di preciso cosa mi cambia fra scelta e scelta?
io mi sono fatto la asari (che è una gran bella figliola, altrochè pesce ;) ), ma da quello che ho capito il doppiogioco non rende perchè fai incazzare tutte e due.
Non capisco come avete fatto a farvelo durare 50 ore, io l'ho completato in 34 ore la prima volta e 32 la seconda.
Magari qualche pianeta l'avrò saltato, ma quelli che avevo sulla mappa galattica mi pare di averli girati tutti, non so se c'è modo di farne saltare fuori qualcun'altro. :rolleyes:
Quello che non ho fatto è girare in lungo e in largo tutti i pianeti per cercare minerali e artefatti, dato che quelli necessari per le quest li ho trovati comunque tutti, ed avevo già raggiunto il cap di soldi...
Comunque 66 ore in totale non sono affatto male per un gioco offline. :D
E comunque credo che lo rigiocherò quando il socio me lo restituirà. :cool:
io mi sono fatto la asari (che è una gran bella figliola, altrochè pesce ;) ), ma da quello che ho capito il doppiogioco non rende perchè fai incazzare tutte e due.
Ma no si incazza solo Ashley/Kaidan, le Asari sono di mentalità mooooolto aperta... :cool:
Comunque con quei tentacoli sulla testa mi fa un po senso, e mi sa anche di pelle viscida...
Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo sul Character Design, sono un po troppo simili alle Twi'Lek della saga di Star Wars, anche per la mentalità... :p
http://img127.imageshack.us/img127/1792/aaylafz2.jpg
kenjcj2000
31-12-2007, 10:28
ma tutti avete fatto il gioco 2 volte?? in modalità "bravo bambino" e poi "rinnegato" ?
vale la pena rigiocarlo???
ALESSANDRO1979
31-12-2007, 10:41
RAGAZZI IO L'HO FINITO IN 14 ORE gioco corto sara' bello ma scatta da morire
Beh 14 ore ... ma hai fatto solo la trama pricipale presumo.
kenjcj2000
31-12-2007, 10:49
Beh 14 ore ... ma hai fatto solo la trama pricipale presumo.
e di corsa :asd:
Comunque con quei tentacoli sulla testa mi fa un po senso, e mi sa anche di pelle viscida...
Avra' pure la pelle fiscida i tentacoli e quant'altro , insomma un calamaro (:D ) ma come carattere e molto gentile e femminile il che mi e' piaciuto molto , invece Ashley , si e' una bella gnocca ma oltre che noiosa e' fredda da morire :doh:
:eek: io sono a 25 e ancora devo fare gran parte della trama principale, per ora mi sto dedicando alle sub quest e al raccoglimento dei minerali, però la tentazione di proseguire la trama principale è molta :D
Avra' pure la pelle fiscida i tentacoli e quant'altro , insomma un calamaro (:D ) ma come carattere e molto gentile e femminile il che mi e' piaciuto molto , invece Ashley , si e' una bella gnocca ma oltre che noiosa e' fredda da morire :doh:
Beh quelli si, infatti Liara era adattissima alla mia Biotica esemplare, e Ash perfetta per il mio soldato rinnegato, dato che dai discorsi mi pare piuttosto rinnegata anche lei... :D
Comunque quando Ash dice "non sono un Leone solo sui campi di battaglia... :oink:
e di corsa :asd:
Di corsa partendo dal lv53 a difficolta Folle, e facendo solo ed esclusivamente la trama principale (e qualche subquest di passaggio) nella variante più breve, sono arrivato all'ultimo pianeta in 5 ore... :D
dai discorsi mi pare piuttosto rinnegata anche lei... :DComunque quando Ash dice "non sono un Leone solo sui campi di battaglia... :oink:
Insomma di giorno "leona" e di notte porcona:oink: :sofico:
Preso 2 giorni fa, assolutamente epocale. E' il mio primo RPG, credevo non mi piacesse il genere e invece è magnifico! :D
Mi dite a che punto sono nella main quest?
Sono su Feros,credo quasi alla fine, non ho ancora fatto Noveria e nemmeno cercato la figlia della matriarca. Sto giocando da circa 12 ore, anche se il gioco mi conta come se fossero 3:11 non ho ancora capito per quale motivo, sono al livello 12 classe sentinella a difficoltà veterano.
PS: Come si guadagnano i crediti? Devo completare più sub-quest?
Preso 2 giorni fa, assolutamente epocale. E' il mio primo RPG, credevo non mi piacesse il genere e invece è magnifico! :D
Mi dite a che punto sono nella main quest?
Sono su Feros,credo quasi alla fine, non ho ancora fatto Noveria e nemmeno cercato la figlia della matriarca. Sto giocando da circa 12 ore, anche se il gioco mi conta come se fossero 3:11 non ho ancora capito per quale motivo, sono al livello 12 classe sentinella a difficoltà veterano.
PS: Come si guadagnano i crediti? Devo completare più sub-quest?
Sei appena all'inizio... :D
Vendendo tutte le armi/potenziamento in eccesso che trovi fai crediti a palate, a metà gioco avevo già raggiunto il cap di 9999999cr. :sofico:
come rovinarsi un capolavoro :(
Andre106
31-12-2007, 14:32
ma davvero...sono a 13 ore e sto esploricchiando i primi pianeti facendo un po' di side quest....e non sono uno ultralento perchè Uncharted l'ho finito in 9 ore, per dire.
Non capisco proprio come sia possibile giocarlo in 14 ore perchè sono partito dalla cittadella che ero a 8 ore...mah...forse con lo scotch sul tasto X :asd:
ma davvero...sono a 13 ore e sto esploricchiando i primi pianeti facendo un po' di side quest....e non sono uno ultralento perchè Uncharted l'ho finito in 9 ore, per dire.
Non capisco proprio come sia possibile giocarlo in 14 ore perchè sono partito dalla cittadella che ero a 8 ore...mah...forse con lo scotch sul tasto X :asd:
la prima volta ho fatto " l'errore " di correre con la trama principale , e sono arrivato alla fine in 23 ore ; la seconda volta ho cercato molte sottoquest, ecc ecc ... e l'ho concluso in 32 ore e qualcosa ... la terza volta ( quella attuale ) sto andando via a setaccio in ogni pianeta, e dopo 2 o 3 subquest torno sempre alla cittadella a controllare che non sia cambiato qualcosa, e via così
vero
kenjcj2000
31-12-2007, 15:34
FINITO :cry:
volevo darci un taglio prima di stasera.... mi sono lasciato da fare 9 secondarie ore 37 voto:
grafica:10
storia: 15 (siamo al livello di un film.... dei migliori film :eek: )
longevità: 10
voto generale (taglio corto devo preparare x stasera :stordita: ) 10 e lode..... uno dei migliori game mi giocati
p.s
se devo dirla tutta.....piaciuto più mass di kotor..... x farvi capire come ci sbavo dietro :asd:
uno dei pochi giochi (forse il primo) che giochererò 2 volte
FINITO :cry:
volevo darci un taglio prima di stasera.... mi sono lasciato da fare 9 secondarie ore 37 voto:
grafica:10
storia: 15 (siamo al livello di un film.... dei migliori film :eek: )
longevità: 10
voto generale (taglio corto devo preparare x stasera :stordita: ) 10 e lode..... uno dei migliori game mi giocati
p.s
se devo dirla tutta.....piaciuto più mass di kotor..... x farvi capire come ci sbavo dietro :asd:
uno dei pochi giochi (forse il primo) che giochererò 2 volte
see .. illuso .... pensi di poterlo giocare solo 2 volte ? cederai alla tentazione e lo ricomincerai anche una 3° volta :D
kenjcj2000
31-12-2007, 15:55
see .. illuso .... pensi di poterlo giocare solo 2 volte ? cederai alla tentazione e lo ricomincerai anche una 3° volta :D
:asd: (vi mando un sorrisetto fra la preparazione di un carpaccio e un polipetto :ciapet: )
troppo bello sto gioco,sarà la centesima volta che lo dico ma è così!:eek: ;)
sono a 16ore di gioco e ho fatto solo la cittadella e noveria,adesso sto esplorando gli ammassi/pianeti nelle vicinanze:)
gioco EPOCALE!
Life bringer
31-12-2007, 21:04
Una domanda...
Sono appena diventato spettro e di conseguenza ho assunto il comando della Normandy... Sono malato di fantascienza, ditemi a che punto sono del gioco quasi alla fine? :cry: :sofico:
Una domanda...
Sono appena diventato spettro e di conseguenza ho assunto il comando della Normandy... Sono malato di fantascienza, ditemi a che punto sono del gioco quasi alla fine? :cry: :sofico:
la fine???????????':mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
ma non hai fatto neanche il 10% del gioco :asd:
Life bringer
31-12-2007, 23:35
la fine???????????':mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
ma non hai fatto neanche il 10% del gioco :asd:
Magnifico *si sfrega le mani*
Magnifico *si sfrega le mani*
a quante ore di gioco sei arrivato??
Life bringer
01-01-2008, 06:03
a quante ore di gioco sei arrivato??
Allora, la prima volta ho impiegato poco meno di 7 ore fermandomi a leggere ogni singola descrizione, completare tutte le ques, inclusa quella dei 21 custori ecc. La seconda volta 5 ore e mezza sempre facendo tutte le quest che ho trovato, però non leggendo quasi nulla, ma nonostante questo ho scoperto qualcosa di più. Ora andrò avanti con estrema calma (spero! :muro: :D )
Allora, la prima volta ho impiegato poco meno di 7 ore fermandomi a leggere ogni singola descrizione, completare tutte le ques, inclusa quella dei 21 custori ecc. La seconda volta 5 ore e mezza sempre facendo tutte le quest che ho trovato, però non leggendo quasi nulla, ma nonostante questo ho scoperto qualcosa di più. Ora andrò avanti con estrema calma (spero! :muro: :D )
quindi l'hai finito gia 2 volte??:eek: :mbe:
e allora perchè mi hai chiesto dov'eri arrivato,non lo dovresti gia sapere?:D
Life bringer
01-01-2008, 09:24
quindi l'hai finito gia 2 volte??:eek: :mbe:
e allora perchè mi hai chiesto dov'eri arrivato,non lo dovresti gia sapere?:D
Ma che finito e finito! La prima volta mi sono fermato dopo essere diventato spettro perchè non mi piaceva il personaggio creato ed era stato livellato male, secondo me...
Ora sono di nuovo li, solo che invece di una sentinella ho fatto il classico soldato alla rambo!
In effetti la classe sentinella è veramente difficile da usare. Può usare solo le pistole, ha lancio, sollevamento, barriera e stasi, elettronica e decrittazione. I combattimenti sono quasi totalmente strategici e in quelli con nemici potenti muoio spesso.
Con il prossimo pg userò la classe ricognitore, credo sia quella più bella e bilanciata.
In una delle sub-quest ho dovuto rifare più di 20 volte un combattimento contro 8 soldati Geth e 4 Distruttori. Nella main quest ho dovuto rifare 10 volte uno scontro con un clone asari e i mostri thorian, il bello è che avevo salvato con solo 40 su 180 di salute. Ho fatto in modo che l'asari si posizionasse vicino al baratro e poi con lancio lo buttata di sotto. :D
In effetti la classe sentinella è veramente difficile da usare. Può usare solo le pistole, ha lancio, sollevamento, barriera e stasi, elettronica e decrittazione. I combattimenti sono quasi totalmente strategici e in quelli con nemici potenti muoio spesso.
Con il prossimo pg userò la classe ricognitore, credo sia quella più bella e bilanciata.
In una delle sub-quest ho dovuto rifare più di 20 volte un combattimento contro 8 soldati Geth e 4 Distruttori. Nella main quest ho dovuto rifare 10 volte uno scontro con un clone asari e i mostri thorian, il bello è che avevo salvato con solo 40 su 180 di salute. Ho fatto in modo che l'asari si posizionasse vicino al baratro e poi con lancio lo buttata di sotto. :D Secondo me non hai sviluppato bene il personaggio o magari la classe non si addice al tuo modo di giocare, io la prima volta l'ho giocato col ricognitore a normale e la missione del thorian con la asari sono morto qualche volta, ora lo sto rigiocando a veterano con la sentinella ed è stata una passeggiata di salute. :D
In generale ho avuto più difficoltà a normale col ricognitore che a veterano con la sentinella. :stordita:
Per esempio nella missione in cui bisogna trovare liara col ricognitore, quando bisogna distruggere il camminatore geth e compagnia, sono dovuto scendere a livello facile o non ce la facevo. :mc: :D
Secondo me non hai sviluppato bene il personaggio o magari la classe non si addice al tuo modo di giocare, io la prima volta l'ho giocato col ricognitore a normale e la missione del thorian con la asari sono morto qualche volta, ora lo sto rigiocando a veterano con la sentinella ed è stata una passeggiata di salute. :D
In generale ho avuto più difficoltà a normale col ricognitore che a veterano con la sentinella. :stordita:
Per esempio nella missione in cui bisogna trovare liara col ricognitore, quando bisogna distruggere il camminatore geth e compagnia, sono dovuto scendere a livello facile o non ce la facevo. :mc: :D
Probabilmente uso troppo le abilità biotiche e poco quelle dell'ingegnere, come sabotaggio. Effettivamente ho il lancio e sollevamento quasi a livello massimo (spettacolari :oink: ) e elettronica e decrittazione molto basse. Mi impegnerò nel livellarlo in maniera più equilibrata.
Probabilmente uso troppo le abilità biotiche e poco quelle dell'ingegnere, come sabotaggio. Effettivamente ho il lancio e sollevamento quasi a livello massimo (spettacolari :oink: ) e elettronica e decrittazione molto basse. Mi impegnerò nel livellarlo in maniera più equilibrata.
Beh si le abilità biotiche sono le più divertenti, soprattutto sollevamento e singolarità che faccio usare sempre alla biotica :D
kenjcj2000
01-01-2008, 11:19
la seconda volta mi voglio fare un PG rambo :fagiano: che dite :confused:
ma tutti avete fatto il gioco 2 volte?? in modalità "bravo bambino" e poi "rinnegato" ?
vale la pena rigiocarlo???io aspetto di finire Assassin Creed e COD4 e poi lo rigioco "rinnegato"
ma per favore ... :doh:
... e saltando i dialoghi ... :rolleyes:
In una delle sub-quest ho dovuto rifare più di 20 volte un combattimento contro 8 soldati Geth e 4 Distruttori. Nella main quest ho dovuto rifare 10 volte uno scontro con un clone asari e i mostri thorian, il bello è che avevo salvato con solo 40 su 180 di salute. Ho fatto in modo che l'asari si posizionasse vicino al baratro e poi con lancio lo buttata di sotto. :D
non solo le pistole, anche i fucili se lo fai crescere bene.
E sul breve il fucile di un certo livello è eccellente insieme alle abilità biotiche come sollevamento
Una domanda...
consiglio : appena presa la Normandy non fiondarti sulla quest principale... gira tutta la cittadella almeno 1 volta, poi parti e scandaglia bene tutti i sistemi che trovi ; dopo ogni tot subquest parla coi membri dell'equipaggio, ogni tanto si sbloccano dialoghi nuovi ; e torna anche alla cittadella ogni tanto, che anche li si sbloccano quest nuove :D
Life bringer
01-01-2008, 19:42
consiglio : appena presa la Normandy non fiondarti sulla quest principale... gira tutta la cittadella almeno 1 volta, poi parti e scandaglia bene tutti i sistemi che trovi ; dopo ogni tot subquest parla coi membri dell'equipaggio, ogni tanto si sbloccano dialoghi nuovi ; e torna anche alla cittadella ogni tanto, che anche li si sbloccano quest nuove :D
Grazie del consiglio, per quanto riguarda la cittadella ho usato il metodo scientifico (passare al setaccio ogni locazione), però ci sono 2 cose che non mi spiego al "bar" c'è una certa nissani che però mi dice che non ha tempo, è una quest che si sbloccherà in futuro? e il fan sfegatato di Shepard, l'ho trattato male, ovvero niente autografo però la quest rimane li, è un bug o lo troverò ancora sulla mia strada?
Appena presa la Normandy pensavo di recarmi su un pianeta che secondo le descrizioni mi affascina parecchio feros cosi facendo andrei avanti con la trama? Meglio cambiare destinazione?
Ultimo spoiler contenente una domanda pettegola ma durante il gioco si può aprire qualche portale strano e incontrare razze sconosciute? Eccetto i razziatori intendo...
Grazie!
al "bar" c'è una certa nissani che però mi dice che non ha tempo, è una quest che si sbloccherà in futuro?
sì
il fan sfegatato di Shepard, l'ho trattato male, ovvero niente autografo però la quest rimane li, è un bug o lo troverò ancora sulla mia strada?
lo ritroverai quando tornerai alla cittadella
Appena presa la Normandy pensavo di recarmi su un pianeta che secondo le descrizioni mi affascina parecchio feros cosi facendo andrei avanti con la trama? Meglio cambiare destinazione?
sì andresti avanti con la trama principale
Life bringer
01-01-2008, 20:28
Tutto molto bello, 5 minuti fa' sono andato a inserire il dvd di mass effect nella 360 ed è comparso un messaggio che diceva: inserire questo dvd nella tua xbox 360.
E sento il cd dentro che gratta, lo tiro subito fuori, spengo la consolle e la riaccendo, metto dentro il dvd e lo legge però sento ancora che "gratta", lo tiro di nuovo fuori e metto dentro un dvd con i divx, da quel momento non legge più nessun dvd, quando metto dentro un dvd sento fare gnek gnek gnek e poi un ttttrrrrrr!
Stamane andava benissimo! E ha solo un mese di vita! :muro:
Euripylos
01-01-2008, 20:39
Tutto molto bello, 5 minuti fa' sono andato a inserire il dvd di mass effect nella 360 ed è comparso un messaggio che diceva: inserire questo dvd nella tua xbox 360.
E sento il cd dentro che gratta, lo tiro subito fuori, spengo la consolle e la riaccendo, metto dentro il dvd e lo legge però sento ancora che "gratta", lo tiro di nuovo fuori e metto dentro un dvd con i divx, da quel momento non legge più nessun dvd, quando metto dentro un dvd sento fare gnek gnek gnek e poi un ttttrrrrrr!
Stamane andava benissimo! E ha solo un mese di vita! :muro:
questo e' il problema che mi diede la mia prima console fresca di qualche giorno, non mandare mail varie che te le rifiutano, telefona all'assistenza e digli che non ti legge piu i dvd.
Life bringer
01-01-2008, 20:43
questo e' il problema che mi diede la mia prima console fresca di qualche giorno, non mandare mail varie che te le rifiutano, telefona all'assistenza e digli che non ti legge piu i dvd.
Evviva! :muro:
Stavo cercando il topic ufficiale "problemi e sostituzione xbox 360" ma con il cerca mi da errore... Domani telefono :muro:
Stamane andava benissimo! E ha solo un mese di vita! :muro:purtroppo sembrerebbe che il lettore della tua X360 sia da cambiare :(
Vai nel thread ufficiale (che fortunatamente in questo ultimo periodo è un pò meno frequentato quindi è sceso di qualche pagina)
Wow.
E dico... wow. :eek:
Ho appena cominciato (si fa per dire, visto che stò a oltre 6 ore) ma devo ammettere che nonostante sia un esordiente totale nel genere, 'sto gioco tiene incollati al monitor come pochi altri.
Purtroppo mi sono già fiondato sul primo pianeta della quest principale:
feros, per l'appunto
E in effetti ora la stò trovando un tantino impegnativa. Se avessi letto prima il thread magari starei ancora sulla cittadella a risolvere i problemi di qualche mollusco testimone di Geova, pazienza.
Comunque adoro la trama, adoro l'ambientazione e non mi perdo una singola pagina di codex, ne un frase di dialogo. Trovo molto più divertente l'esplorazione che non il combattimento.
Per il resto faccio fatica con le fasi di gioco prettamente RPG, come la formazione delle squadre, l'assegnazione dell'attrezzatura e dei punti nonché l'uso dei poteri in battaglia. :/
L'unica nota dolente - bisogna dirlo - è l'editor facciale a inizio gioco...
Voglio dire è stupendo, per la prima volta in un editor del genere trovo la barbetta esattamente come la porto io, ricorstruisco un volto che potrei usare come fototessera... e non mi mettono i capelli lunghi per gli uomini?!:sob:
Ok ok, il codice militare bla bla bla però è un peccato.
Io già sognavo di stampare un paio di foto da mettere in soggiorno per quando passa qualche visitatore:
Cose del tipo "Questo sono io alla prima comunione, all'oktoberfest vestito bavarese, qui ero su Noveria a respingere un assalto Geth con mio cugino, quest'altra a Mirabilandia, etc etc"
sono a 23ore di gioco,appena atterrato su feros:D
Life bringer
01-01-2008, 23:09
Visto che non posso andare avanti a giocare a mass effect, iniziamo a speculare... si sa qualcosa del seguito?
A quanto ho letto dovrebbe essere una trilogia :eek:
paslelxi
02-01-2008, 10:13
Visto che non posso andare avanti a giocare a mass effect, iniziamo a speculare... si sa qualcosa del seguito?
A quanto ho letto dovrebbe essere una trilogia :eek:
si è una trilogia...:D
Voglio dire è stupendo, per la prima volta in un editor del genere trovo la barbetta esattamente come la porto io, ricorstruisco un volto che potrei usare come fototessera... e non mi mettono i capelli lunghi per gli uomini?!:sob:
Se ti può consolare, nn ci sono i capelli lunghi neanche per i modelli femminili, ma forse nn è neanche un male perché mi sembrano la parte realizzata peggio..
Cmq vedere poi il proprio personaggio in tutte le scene, con tutte le variazioni di espressione è veramente impagabile.. :cool:
Life bringer
02-01-2008, 11:03
Io volevo fare l'alter ego a mia immagine come avete fatto notare però... niente capelli lunghi! :cry:
La cosa più importante, senza nulla togliere a quella menzionata da Dural è che ogni personaggio ha l'audio per qualsiasi sua affermazione, cosa che se si nota non è cosi comune in altri rpg, è proprio un capolavoro sto gioco! Su su miei prodi andate a cercare info sul seguito! E intanto io non ci posso giocare :muro:
beh, secondo te i capelli lunghi nei viaggi spaziali sono una cosa comoda ? :D :D :D
beh, secondo te i capelli lunghi nei viaggi spaziali sono una cosa comoda ? :D :D :D
metti che ti rimangono impigliati da qualche parte :D :sofico:
beh, secondo te i capelli lunghi nei viaggi spaziali sono una cosa comoda ? :D :D :DBeh, se non altro non c'è vento a scompigliare i capelli, nel vuoto spinto. :stordita:
...
Per il resto faccio fatica con le fasi di gioco prettamente RPG, come la formazione delle squadre, l'assegnazione dell'attrezzatura e dei punti nonché l'uso dei poteri in battaglia. :/
...
Dunque tieni conto di una cosa, ogni pg ha una classe determinata , e utilizza principalmente un paio di armi (poi stà a te skillarle ulteriormente o scegliere una piuttosto che un'altra)... quindi il consiglio è bilanciare le cose , avendo almeno un cecchino, uno con i fucili d'assalto e uno bravo con i poteri. Detto questo quando distribuisci le armi che trovi / compri, dai la piu potente a chi la sa usare, sbattendone delle altre (per esempio a Wrex dò sempre il fucile d'assalto migliore, le pistole, fucile a pompa, etc.. sono quelle che ha dall'inizio). Cosi distribuisci il meglio a chi le usa al meglio. Il party più potente è quello dove ogni membro è sbilanciato in una determinata caratteristica... fare tutti bravi (portando su un pò tutte le skill) ti troverai sempre con un party mediocre. Puntare su determinate skill (per esempio tutto fucile e energia a wrex), avrai un pg che da solo ha molte lacune, ma che per fortuna essendo in party le lacune vengono riempite da altri. Per cui se lui è bravo negli assalti a media breve distanza, avrai un altro pg che con i poteri biotici bloccherà gli eventuali biotici che farebbero rimbalzare wrex da una parte all'altra, e cosi via....
I poteri leggi bene a cosa servono e ... usali.. sono la carta vincente :D
Ah... almeno a 1 pg ( o due poi vedi te se ti piace variare il party) skillalo in pronto soccorso...
Spero di essere stato utile :) ....
;20354348']metti che ti rimangono impigliati da qualche parte :D :sofico:
oppure se in un compattimento te li tira un krogan ti stacca direttamente la testa!! :asd:
:D
oppure se in un compattimento te li tira un krogan ti stacca direttamente la testa!! :asd:
:asd:
Dunque tieni conto di una cosa, ogni pg ha una classe determinata , e utilizza principalmente un paio di armi (poi stà a te skillarle ulteriormente o scegliere una piuttosto che un'altra)... quindi il consiglio è bilanciare le cose , avendo almeno un cecchino, uno con i fucili d'assalto e uno bravo con i poteri. Detto questo quando distribuisci le armi che trovi / compri, dai la piu potente a chi la sa usare, sbattendone delle altre (per esempio a Wrex dò sempre il fucile d'assalto migliore, le pistole, fucile a pompa, etc.. sono quelle che ha dall'inizio). Cosi distribuisci il meglio a chi le usa al meglio. Il party più potente è quello dove ogni membro è sbilanciato in una determinata caratteristica... fare tutti bravi (portando su un pò tutte le skill) ti troverai sempre con un party mediocre. Puntare su determinate skill (per esempio tutto fucile e energia a wrex), avrai un pg che da solo ha molte lacune, ma che per fortuna essendo in party le lacune vengono riempite da altri. Per cui se lui è bravo negli assalti a media breve distanza, avrai un altro pg che con i poteri biotici bloccherà gli eventuali biotici che farebbero rimbalzare wrex da una parte all'altra, e cosi via....
I poteri leggi bene a cosa servono e ... usali.. sono la carta vincente :D
Ah... almeno a 1 pg ( o due poi vedi te se ti piace variare il party) skillalo in pronto soccorso...
Spero di essere stato utile :) ....Sicuramente, grazie.
Purtroppo mi rendo conto mi aver distribuito male i punti; Con la paura di non riuscire a superare gli scontri infatti, ho alzato molto il livello militare (io sono incursore) e ho tralasciato cose come elettronica e decriptazione; Col risultato di essermi lasciato indietro tantissime casse.
Quasi quasi ricomincio. :/
Sicuramente, grazie.
Purtroppo mi rendo conto mi aver distribuito male i punti; Con la paura di non riuscire a superare gli scontri infatti, ho alzato molto il livello militare (io sono incursore) e ho tralasciato cose come elettronica e decriptazione; Col risultato di essermi lasciato indietro tantissime casse.
Quasi quasi ricomincio. :/
Ma alza elettronica e decriptazione a qualche altro componente del party :)
Ma alza elettronica e decriptazione a qualche altro componente del party :)Non lo so, essendo incursore forse avrei dovuto alzarli a me, invece l'ho specializzato pochissimo.
Se riesco a passare la missione attuale con Wrex e Garrus (entrambe specializzati sui fucili), magari vedo di sistemare le cose con un pò di quest secondarie.
Come già detto secondo me la classe migliore da giocare è il Soldato, sopratutto a livelli di difficolta estrema e folle... :cool:
I poteri biotici e tecnologici, che li usiamo noi o i nostri compagni è indifferente, visto che possiamo selezionarli come e quando vogliamo noi, qualunque personaggio li possegga. :)
Mentre con le armi è un casino far fare ai compagni quello che si vuole.
O rimangono scoperti e si fanno ammazzare, o stanno in un punto in cui non riescono a colpire i nemici, o ti si parano davanti e non lasciano sparare a te! :doh:
Avere un compagno cecchino poi è inutile, in quanto non spara ai nemici troppo lontani, mentre uno Shepard cecchino è micidiale! :D
beh, che aspettate ???
Tutti a votare questo capolavoro nel sondaggio di HWUpgrade ! :D :D :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1641325
beh, che aspettate ???
fatto ho votato halo 3 :O
scherzo mass effect 4ever :asd:
Volevo fare una domanda:
Dato che se si tratta male l'equipaggio, questo è meno ben disposto verso di noi, e si guadagnano punti rinnegato, se io tratto benissimo l'equipaggio (in particolare la Ashley) ma poi durante le missioni mi comporto male, questo incrina i rapporti con l'equipaggio?
Per farla breve: se in missione faccio il cattivo :D , ma nei dialoghi con l'equipaggio mi comporto più che bene, non è che è come se mi comportassi male per via dela reputazione? La Ashley (o Liara) ma le posso fare cmq?
:cry: :cry: :cry: è successa una tragedia :( metto su Mass Effect .. e il gioco si blocca alla prima scritta Microsoft :mbe: e vabbè, può capitare ; spengo la console, riaccendo , carico Mass Effect tutto ok , carico il mio salvataggio .. e mi ritrovo il mio shepard che corre ( rimanendo fermo sul posto ) in uno spazio vuoto con le nuvole come sfondo :eek: .. metto l'inventario, sperando di sbloccare qualcosa .. e me ne compare mezzo :muro: riassumendo : salvataggio sputtanato non so come e, non avendo il salvataggio automatico attivo ... posso solo caricare una partita iniziata da appena 4 ore ( nel save perso ero arrivato a 20 ore, livello 36 , appena sbarcato su feros e quasi tutte le sottoquest fatte ) :muro: :muro: :muro:
:cry: :cry: :cry: è successa una tragedia :(
Mamma mia :doh: questa e' na vera sfiga , e' proprio per questo motivo che ho attivato il slavataggio automatico , non si sa mai , cmq si , ti tocca riprendere dall'ultimo save non corrotto :friend:
:cry: :cry: :cry: è successa una tragedia :( metto su Mass Effect .. e il gioco si blocca alla prima scritta Microsoft :mbe: e vabbè, può capitare ; spengo la console, riaccendo , carico Mass Effect tutto ok , carico il mio salvataggio .. e mi ritrovo il mio shepard che corre ( rimanendo fermo sul posto ) in uno spazio vuoto con le nuvole come sfondo :eek: .. metto l'inventario, sperando di sbloccare qualcosa .. e me ne compare mezzo :muro: riassumendo : salvataggio sputtanato non so come e, non avendo il salvataggio automatico attivo ... posso solo caricare una partita iniziata da appena 4 ore ( nel save perso ero arrivato a 20 ore, livello 36 , appena sbarcato su feros e quasi tutte le sottoquest fatte ) :muro: :muro: :muro:
Mamma mia che sfiga, io quando gioco a sti giochi qui salvo molto spesso e mi tengo sempre i 2/3 salvataggi più recenti visto che questi problemi possono sempre essere dietro l'angolo. :doh:
Da ultimo mi è successa una cosa così con the witcher(guardacaso non avevo salvataggi recenti quando mi è successo :stordita: :D ), che nervoso quando capita.
Cangia ,una domanda , ma giocavi col brutto !? :D
Cangia ,una domanda , ma giocavi col brutto !? :D
brutto ? non offendere i brutti , il mio era 10 volte peggio :D cmq si , ero io ... e non fare commenti tipo " era talmente brutto che si è corrotto il salvataggio " ... lo so che stavi per farlo, vero ? :stordita:
edit ( sbagliato thread :D )
brutto ? non offendere i brutti , il mio era 10 volte peggio :D cmq si , ero io ... e non fare commenti tipo " era talmente brutto che si è corrotto il salvataggio " ... lo so che stavi per farlo, vero ? :stordita:
Abbe' , brutto per essere gentile visto la disgrazia che ti ha colpito non volevo infierire di piu' :sofico:
Comunque si , e' quello che volevo dire , hai indovinato :asd:
Beh , ovviamente era solo per dimenticare l'accaduto , ormai non c'e' piu' niente da fare che ridere un po' sopra.
io con l' autosave attivo facevo comunque un salvataggio manuale ogni tanto
Abbe' , brutto per essere gentile visto la disgrazia che ti ha colpito non volevo infierire di piu' :sofico:
Comunque si , e' quello che volevo dire , hai indovinato :asd:
Beh , ovviamente era solo per dimenticare l'accaduto , ormai non c'e' piu' niente da fare che ridere un po' sopra.
ero al livello 36 prima di iniziare Feros, porcaccia miseria :muro: ... ordunque : continuo col salvataggio verso l'inizio .. o ne creo un altro di pari bruttezza , ma stavolta simil-selvaggio ? :D
beh, che aspettate ???
Difficile scegliere tra generi cosi diversi, ma voto Forza Motorsport 2 dato che ME di voti ne ha già in abbondanza... :D
l'ho appena finito... sinceramente era da tempo che un gioco non mi prendeva così... CAPOLAVORO!!!
P.S. Votato ;)
Difficile scegliere tra generi cosi diversi, ma voto Forza Motorsport 2 dato che ME di voti ne ha già in abbondanza... :D
va beh un voto in più fa sempre bene :D
veramente hai votato GT5 :D :D :D
;20362736']va beh un voto in più fa sempre bene :D
alla salute ...ma certo :asd: :sofico:
ero al livello 36 prima di iniziare Feros, porcaccia miseria :muro: ... ordunque : continuo col salvataggio verso l'inizio .. o ne creo un altro di pari bruttezza , ma stavolta simil-selvaggio ? :D
Se riesci a creare uno piu' brutto va bene senno tieniti il malvagio :sofico:
alla salute ...ma certo :asd: :sofico:
Se riesci a creare uno piu' brutto va bene senno tieniti il malvagio :sofico:
ok, ci provo .. al limite continuo con la partita di prima e amen :D a breve foto della CREATURA
allora .. iniziata una nuova partita da 0 come ricognitore ... :D
nome : Congoman Shepard
foto
http://img215.imageshack.us/img215/9739/02012008315nm8.jpg
http://img85.imageshack.us/img85/9131/02012008316zu8.jpg
http://img215.imageshack.us/img215/4684/02012008319iw1.jpg
... può competere col vecchiaccio biotico , secondo voi ? :O
Ma ha il naso più largo della bocca sto poraccio. :D
darkfear
02-01-2008, 23:26
è ORRIBILE! :eek:
Per ora il malvagio rimane il migliore. Ma chi e' questo pesce lesso qua ??? :doh: :asd: :asd:
Ma ha il naso più largo della bocca sto poraccio. :D
Non per niente si chiama Congoman :D
Per ora il malvagio rimane il migliore. Ma chi e' questo pesce lesso qua ??? :doh: :asd: :asd:
Non per niente si chiama Congoman :D
uff ... allora dovrò riprendere in mano il malvagio e rimandare nella giungla congoman ... e sia :O Palpatine Shepard torna alla carica !! (
Life bringer
03-01-2008, 01:06
Ho appena ordinato la versione limitata di mass effect, è quella con tutte le chincaglierie vero?!! *_*
foto
ma quanto è brutto :eek: :eek:
e il nome è tutto un programma :asd:
Ho appena ordinato la versione limitata di mass effect, è quella con tutte le chincaglierie vero?!! *_*
ovvio :O
;)
Life bringer
03-01-2008, 07:44
E... le varie aggiunte, soprattutto il libretto sul background sono tradotte vero?
E... le varie aggiunte, soprattutto il libretto sul background sono tradotte vero?
ovvio :O
ho appena finito feros e ci manca poco che mi :oink: ashley
foto
... può competere col vecchiaccio biotico , secondo voi ? :Osecondo me Ashley non te la da :D :D :D
secondo me Ashley non te la da :D :D :D
magari il krogan ci sta :asd:
Rossano67
03-01-2008, 11:25
Beccatevi sto figaccione quà :)
http://img128.imageshack.us/img128/5104/shepardwo3.jpg (http://imageshack.us)
http://img128.imageshack.us/img128/5104/shepardwo3.jpg
anche questo in quanto a bruttezza non scherza mica :asd:
;20362736']va beh un voto in più fa sempre bene :D
Hehe ma vedere FM2 con un solo voto mi faceva pena... :D
veramente hai votato GT5 :D :D :D
Peccato che sono stordito e ho votato il "nemico" (carino anche lui ma non mi soddisfa come FM2)! :muro: :muro: :muro:
Hehe ma vedere FM2 con un solo voto mi faceva pena... :D
in effetti, povero cucciolino :friend:
http://img128.imageshack.us/img128/5104/shepardwo3.jpg
Aiuto , rotolo ! ... :rotfl: :asd:
paslelxi
04-01-2008, 09:03
ehi, volevo sapere qual'è il livello di rigiocabilità di questo gioco...cioè si tratta di rifarlo con personaggi completamente diversi e storie diverse o è sempre la stessa storyline con scelte da fare differenti??...
un mio amico me lo passerebbe (ma in prestito per un po' e cmq fra un paio di mesetti)..a sto punto se vale il titolo di "gioco da collezione" me lo prendo nuovo ed è mio...
ovviamente la longevità è un fattore cruciale...in quanto anche a future espansioni si sà qualcosa?
ehi, volevo sapere qual'è il livello di rigiocabilità di questo gioco...cioè si tratta di rifarlo con personaggi completamente diversi e storie diverse o è sempre la stessa storyline con scelte da fare differenti??...
un mio amico me lo passerebbe (ma in prestito per un po' e cmq fra un paio di mesetti)..a sto punto se vale il titolo di "gioco da collezione" me lo prendo nuovo ed è mio...
ovviamente la longevità è un fattore cruciale...in quanto anche a future espansioni si sà qualcosa?
Allora a parte la rigiocabilità dovuta all' allineamento del personaggio (esemplare/rinnegato) io mi sono trovato sorpreso, quando ho riniziato il gioco una seconda volta con classe differente di quanto cambiasse l'esperienza di gioco, perchè la classe nuova ti porta a usare tattiche nuove in combattimento rendendolo così, almeno per me, affatto ripetitivo. La longevita dipende molto da come si porta avanti il gioco, io facendo tutte le quest principali e secondarie e cercando di sbloccare tutte le voci del codex sono arrivato a finirlo passando le 50 ore.
La storyline è la stessa. Cambia l'approcio con il pg maschio / femmine, le risposte se si vuole fare un pg esemplare o rinnegato, la tattica di scontro in base al pg che si usa.
Espansioni sono previste alcune nuove subquest , armi, etc... quando non si sà.
La storyline è la stessa. Cambia l'approcio con il pg maschio / femmine, le risposte se si vuole fare un pg esemplare o rinnegato, la tattica di scontro in base al pg che si usa.
Espansioni sono previste alcune nuove subquest , armi, etc... quando non si sà.
Quoto tutto, purtroppo secondo me la rigiocabilità è abbstanza limitata e devo dire che come durata è un po troppo breve, in una ventina di ore si finisce senza tanti problemi sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più. Gioco molto molto bello degno dei vari KOTOR ma la longevità doveva essere doppia secondo me
Quoto tutto, purtroppo secondo me la rigiocabilità è abbstanza limitata e devo dire che come durata è un po troppo breve, in una ventina di ore si finisce senza tanti problemi sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più. Gioco molto molto bello degno dei vari KOTOR ma la longevità doveva essere doppia secondo me
secondo te dura poco? :eek: :eek:
Si ma non diciamo esagerazioni, se uno si fa la trama principale in fretta e furia e basta, senza leggere il codex, senza fare quello che un "gdr" ti chiede: immergerti nel mondo creato per il gioco, ma prendendolo come un vg d'azione lo finisci pure in 10 ore magari, ma non è quello il gioco. :fagiano:
a me proprio corto non sembra,sto a 33 ore e ho finito feros + buona parte delle quest secondarie
ma ho ancora un bel pò di trama principale+ le altre quest che spunteranno dopo e altri pianeti da esplorare
secondo me sto gioco,giocandolo per bene (cioè facendo tutto il fattibile e seguendo i dialoghi) non dura meno di 40 ore;)
Andre106
04-01-2008, 12:11
io in 'sti giochi sono pignolo e maniacale, ok, lo ammetto...però devo ancora sbarcare su uno dei primi due pianeti della main quest, mentre ho fatto tutte le sub della cittadella più almeno 3-4 richieste di aiuto raccattate in giro....e sono a 20 ore!!!!!!!!!!
Alla fine immagino viaggerò sulle 50 facili...
Onestamente finirlo in 20 ore è buttarlo nel cesso scusate eh....
Onestamente finirlo in 20 ore è buttarlo nel cesso scusate eh....
concordo :mano:
io l'ho finito in 35 ore senza finire tutte le subquest... adesso infatti lo ricomincio :D
Giocarlo in 20 effettivamente è buttarlo nel cesso, ma anche 50 ore mi sembrano un po eccessive. :rolleyes:
Una volta completate tutte le quest del diario che fate?
Vi mettete a girare tutti i pianeti?
Ma come escono fuori questi pianeti "extra" se si sbloccano nella mappa galattica solo quando vi danno le quest o sentite le notizie alla radio degli ascensori ?
E a che pro visto che probabilmente siete già a lv50 con 9999999cr, e quindi non avrete alcun beneficio a farlo? :rolleyes:
Secondo me c'è più gusto a finirlo nelle canoniche 35 ore, e poi rigiocarlo da capo con un'altro PG, sbloccare gli obiettivi sulla Gametag che non avete potuto sbloccare in precedenza già sono un'incentivo in più. :)
Diciamo che la durata della seconda partita è subordinata alla prima. Se uno nella sua prima partita si immerge leggendosi tutto il codex, approfondendo dialoghi con i propri compagni etc... è probabile che nella partita successiva non stia a rileggersi il codex, e che magari alcuni compagni non si porti avanti dialoghi fini a se stessi, rendendola de facto più corta di prima.
Ciò non toglie che almeno la prima volta se lo si gioca bene e ci si immerge 20 ore non bastano, e se la prima volta si è fatta una tirata allora gustatevelo la seconda volta in modo più profondo.
Rimane il fatto che Mass Effect ha avuto un pregio, quello di mettermi la voglia di finirlo .... per poterlo ricominciare. Questo non mi è mai successo con altri giochi, anzi spesso come il blasonato bioshock, arrivato ad un certo punto della trama ho iniziato ad accellerare per poterlo finire... perchè non ne "potevo più".
Ora io mi sono fermato un pò a mass effect, perchè ho deciso di staccare un pò e rigustarmelo più avanti (ho da finire oblivion e vorrei giocarmi Jade Empire), nella speranza che a breve esca una delle espansioni , cosi mi aggancio con l'espansione e continuo :D
Io invece nei GDR mi stufo quando raggiungo il CAP del livello dei PG.
Forse perchè con molti giochi il vedere i nuovi talenti / Incantesimi acquisiti è più stimolante della trama stessa, una volta visti tutti la voglia di finirlo passa...
ME è uno dei pochi giochi che ho finito nonostante fossi già al CAP da parecchie ore... :)
In NWN2 ad esempio sono arrivato al lv20 con 3pg, ma non ho mai finito il gioco con nessuno! :stordita:
-edit- ho scritto un post nel topic di FM2 ed è apparso qui! :confused:
Yngwie74
04-01-2008, 13:45
Io non vedo l'ora di ricominciarlo, il problema e' che e' stato sequestrato da mio fratello. :D
Ora io mi sono fermato un pò a mass effect, perchè ho deciso di staccare un pò e rigustarmelo più avanti (ho da finire oblivion e vorrei giocarmi Jade Empire), nella speranza che a breve esca una delle espansioni , cosi mi aggancio con l'espansione e continuo :D
Io più che altro perchè a questo punto voleva giocarci anche il mio socio... :D
Spero solo che non esca l'espansione prima che lo finisca, altrimenti va a finire che mi compro un'altra copia! :stordita:
Sinceramente le sub-quest le ho trovate tutte uguali e ripetitive, vai sul pianeta x ammazza caio e torna da me.... e non aggiungono nulla alla trama
Altro discorso, le abilità/skill/poteri ( chiamatele come vi pare )
molte sono imho inutili e raramente si usano, ho preferito di gran lunga quelle di kotor.
Mass Effect è un gioco superò ma secondo me per essere perfetto andava ampliata e curata di più la parte poteri e quest secondarie.
Sicuramente lo rigiocherò facendo il bastardo e magari usando una gnocca ma temo che cambi ben poco al di là di qualche dialogo
Life bringer
04-01-2008, 16:48
Avevo letto che le risposte ai dialoghi cambiano in base all'allineamento, ergo se si è rinnegati saranno generalmente più "cattive", mentre se si è più *l'altro allineamento* saranno più "buone". E' vero?
per la gioia di tutti i fans ho riportato al liv 32 il mio vecchiaccio brutterrimo :D ancora un paio di quest e son tornato dov'ero prima del fattaccio ( anzi ,mi sa che ho pure trovato qualche metallo/piastrina/scritto in + )
io sto a quota 70 ore abbondanti e ho appena finito Noveria... certo ho gia' fatto tutte le possibili side-quest che trovavo (circa 40?... non le ho contate, vado a sensazione)...
ho idea che mi mancheranno circa 20 - 30 ore a terminare le missioni della quest principale :)
si lo so... vado piano... ma io cerco di godermelo fino in fondo... mi fermo persino ad osservare quanto bene hanno fatto il ghiaccio intorno ai tunnel sotto Noveria :eek: ... del resto aspettavo un gioco cosi' da anni... bellissimo per un appassionato di fantascienza come me
andate piano andate piano... che tanto se si vuole correre ci sono i vari MOHA o COD che servono solo a quello ;)
byez
Avevo letto che le risposte ai dialoghi cambiano in base all'allineamento, ergo se si è rinnegati saranno generalmente più "cattive", mentre se si è più *l'altro allineamento* saranno più "buone". E' vero?
puoi sempre scegliere che tipo di risposta dare e a seconda di come conduci i dialoghi ottieni punti in rinnegato o esemplare. Quelle che sbloccano nuove opzioni di risposta sono le abilità di intimidazione e fascino...
Life bringer
04-01-2008, 19:35
puoi sempre scegliere che tipo di risposta dare e a seconda di come conduci i dialoghi ottieni punti in rinnegato o esemplare. Quelle che sbloccano nuove opzioni di risposta sono le abilità di intimidazione e fascino...
Uhm si quello lo sapevo, ma avevo letto che se ad esempio si è rinnegati le risposte saranno generalmente più improntate verso uno stile rispetto all'altro allineamento...
per la gioia di tutti i fans ho riportato al liv 32 il mio vecchiaccio brutterrimo :D ancora un paio di quest e son tornato dov'ero prima del fattaccio
Come sta il tuo simpaticone bruttino !? salutamelo quando lo vedi :D
( anzi ,mi sa che ho pure trovato qualche metallo/piastrina/scritto in + )
Hai visto!? ... non tutti i mali vengono per nuocere :sofico:
io sto a quota 70 ore abbondanti e ho appena finito Noveria... certo ho gia' fatto tutte le possibili side-quest che trovavo (circa 40?... non le ho contate, vado a sensazione)...
wow :eek: 70 ore e non l'hai ancora finito ? mi pare eccessivo , ma come mai cosi tante ore , non e' che per caso ti addormenti d'avanti alla console ogni tanto !? :ronf: :asd::sofico:
non per caso ti addormenti d'avanti alla console ogni tanto !? :ronf: :asd::sofico:
Uhm si quello lo sapevo, ma avevo letto che se ad esempio si è rinnegati le risposte saranno generalmente più improntate verso uno stile rispetto all'altro allineamento...
Semplicemente perchè se sei rinnegato sblocchi punti in Intimidazione, con la quale ti da accesso ad una risposta particolarmente "cattiva", che se non hai abbastanza intimidazione ti rimane bloccata, scritta di colore rosso.
Stessa cosa se sei esemplare, sblocchi punti fascino, con i quali hai accesso alla risposta buona, scritta in colore blu.
Se non hai abbastanza punti, nei dialoghi dove hai questa possibilità vedi comunque le domande, ma rimangono in grigio e non puoi selezionarle.
Ma alla fine di solito che tu scelga la buona o la cattiva, (disponibili sempre entrambe dove quando è possibile) il risultato finale non cambia, ma solo il modo per ottenerlo.
Bisogna ammettere che le questioni etiche e morali sollevate dal gioco, fanno riflettere a lungo il giocatore:
Chi bombarsi tra l'aliena lasciva con chiare tendenze bisessuali e la terrestre sadomaso propensa alla lingeria nazi? Mah, impossibile decidere così su due piedi.
Bisogna ammettere che le questioni etiche e morali sollevate dal gioco, fanno riflettere a lungo il giocatore:
Chi bombarsi tra l'aliena lasciva con chiare tendenze bisessuali e la terrestre sadomaso propensa alla lingeria nazi? Mah, impossibile decidere così su due piedi.
:D ... è stata la scelta più difficile, infatti avevo optato per l'orgetta ma è andata male :D
A parte gli scherzi, alcune situazioni sono veramente fatte bene, altro che balle :)
Forse è proprio questo il motivo principale per cui l'ho giocato 2 volte... :oink:
A me è capitato un baco molto fastidioso.
Su Feros nel punto in cui dovrei informare i coloni dei rifornimenti d'acqua, non c'è nessuno. :muro:
Lì per lì ho pensato che magari ho fatto fuori il contatto sotto il condizionamento del Thorian, però mi pare assurdo che la quest rimanga aperta così. :muro:
A me è capitato un baco molto fastidioso.
Su Feros nel punto in cui dovrei informare i coloni dei rifornimenti d'acqua, non c'è nessuno. :muro:
Lì per lì ho pensato che magari ho fatto fuori il contatto sotto il condizionamento del Thorian, però mi pare assurdo che la quest rimanga aperta così. :muro:
uh ... forse potrebbe essere come dici tu ..
i coloni che stordisci col gas puzzolente li ritrovi dopo .. ma quelli che ammazzi .. mi sa che non li trovi mica eh
uh ... forse potrebbe essere come dici tu ..
i coloni che stordisci col gas puzzolente li ritrovi dopo .. ma quelli che ammazzi .. mi sa che non li trovi mica eh Però mi pare assurdo che rimanga in piedi la quest. :/
Anche perchè se l'ho ricevuta, dovrebbe voler dire che chi me l'ha affidata era vivo, credo. Boh, pazienza.
Però mi pare assurdo che rimanga in piedi la quest. :/
Anche perchè se l'ho ricevuta, dovrebbe voler dire che chi me l'ha affidata era vivo, credo. Boh, pazienza.
Anche a me è successa una cosa simile proprio a Feros, mi sono scordato una quest al centro Exogini, ma una volta tornati al campo non ti fa più tornare indietro, rendendo impossibile completare quella quest.
Cio nonostante rimane nel Diario e non si può togliere, quindi è probabile che sia lo stesso anche per i coloni... io le loro ho fatte tutte prima di partire per l'exogini.
darkfear
05-01-2008, 13:29
scusate ma i punti "allineamento" (:D) sono finiti? nel senso, per essere esemplare totale non devo prender neanche un punto per sbaglio nel rinnegato oppure bastano?
un'altra cosa...per essere rinnegato totale...bisogna per forza non fare qualche quest rispondendo male? :fagiano:
scusate ma i punti "allineamento" (:D) sono finiti? nel senso, per essere esemplare totale non devo prender neanche un punto per sbaglio nel rinnegato oppure bastano?
un'altra cosa...per essere rinnegato totale...bisogna per forza non fare qualche quest rispondendo male? :fagiano:
No tranquillo, per sbloccare tutti i punti fascino/intimidazione ed il relativo obbiettivo basta arrivare al 75% della barra esemplare/rinnegato.
Io l'ho finito col 100% in esemplare e circa il 30% in esemplare la prima volta, 100% rinnegato e 10% esemplare la seconda. :)
in teoria per essere rinnegato oppure esemplare devi prendere almeno il 75 % dei punti nella rispettiva categoria, se non ricordo male
wow :eek: 70 ore e non l'hai ancora finito ? mi pare eccessivo , ma come mai cosi tante ore , non e' che per caso ti addormenti d'avanti alla console ogni tanto !? :ronf: :asd::sofico:
si forse si... in effetti a tratti sto gioco e' un sogno :)
darkfear
05-01-2008, 14:22
grazie per le risposte :D
un ultima cosa...nel diventare rinnegato si possono comunque fare tutte le quest o se ne saltano alcune per forza? :fagiano:
grazie per le risposte :D
un ultima cosa...nel diventare rinnegato si possono comunque fare tutte le quest o se ne saltano alcune per forza? :fagiano:
si possono fare tutte, solo che certe vanno risolte inevitabilmente ( o quasi :D ) in massacri e carneficine varie :sofico:
fireradeon
06-01-2008, 16:04
L'ho finito una settimana fa e il gioco mi è piaciuto molto.
L'unico difetto che a me fa storcere il naso, è che durante i cambi di inquadratura si vede il personaggio poco dettagliato e mano a mano le texture che vengono caricate. Fa perdere un pò il coinvolgimento. :sob:
Ma a cosa è dovuto, alla compressione delle texture?
maggiore scia
06-01-2008, 16:44
L'unico difetto che a me fa storcere il naso, è che durante i cambi di inquadratura si vede il personaggio poco dettagliato e mano a mano le texture che vengono caricate. Fa perdere un pò il coinvolgimento. :sob:
è un difetto proprio dell'engine UE 3.0.
pure gow ha lo stesso problema.
end.is.forever
06-01-2008, 16:54
E' come l'Unreal Engine 3 gestisce il content streaming, necessario per adattare il level of detail a seconda della visibilità di ciascun oggetto.
Ad esempio per un oggetto lontano non serve usare una texture ad alta risoluzione (che occupa più memoria video) tanto apparirà sfuocato, quindi viene sostituita con una meno dettagliata.
Lo stesso vale per gli oggetti non inquadrati, cioè scartati tramite view frustum culling.
Quello che noti è il popping cioè la transizione brusca tra una map a bassa risoluzione ed una ad alta risoluzione (forse la scelta del motion blur ha qualcosa a che fare con questo?). Il depth of field che viene usato largamente nel gioco aiuta a mascherare il popping di quando un oggetto si avvicina o si allontana.
Mentre per quanto riguarda gli oggetti che vengono inquadrati per la prima volta non c'è niente che lo riduca. Avrebbero potuto fare del prefetching su base euristica, considerando quanto sia lento caricare una texture da un DVD a 12X, evidentemente costava troppo o non ci hanno pensato. O semplicemente si sono fidati troppo della porabilità dell'unreal engine su X360 e l'hanno usato "a scatola chiusa".
Murakami
06-01-2008, 17:31
Anche la mancanza di v-sync è fastidiosa, così come il frame rate ballerino: questo è un gran gioco, ma tecnicamente ha delle pecche non da poco.
Yngwie74
06-01-2008, 17:36
Anche la mancanza di v-sync è fastidiosa, così come il frame rate ballerino: questo è un gran gioco, ma tecnicamente ha delle pecche non da poco.
Confermo sia il framerate ballerino che il delay nel caricamento delle texture, ma problemi di v-sync non me ne ricordo.
end.is.forever
06-01-2008, 17:38
Secondo me invece le vere pecche di questo gioco sono a livello di profondità delle ambientazioni e di design.
Murakami
06-01-2008, 17:40
Confermo sia il framerate ballerino che il delay nel caricamento delle texture, ma problemi di v-sync non me ne ricordo.
In ne soffro in ogni locazione, con il cavo VGA: tu che cavo usi?
Yngwie74
06-01-2008, 17:42
Secondo me invece le vere pecche di questo gioco sono a livello di profondità delle ambientazioni e di design.
Su questo non concordo nemmeno un po'. :)
In ne soffro in ogni locazione, con il cavo VGA: tu che cavo usi?
VGA@1080p su un samsung m86
Murakami
06-01-2008, 17:45
VGA@1080p su un samsung m86
Non so che dire, io ho tearing continuo, quasi come Lost Planet: VGA@1360x768.
Yngwie74
06-01-2008, 17:47
Non so che dire, io ho tearing continuo, quasi come Lost Planet: VGA@1360x768.
:boh: tearing proprio niente. Lost planet invece era uno scempio.
end.is.forever
06-01-2008, 17:54
Su questo non concordo nemmeno un po'. :)
Il design grafico è molto buono, quello sonoro ottimo.
Ma il gameplay e i livelli sono parecchio trascurati secondo me.
Il combattimento non mi prende, non c'è una grande spinta a scegliere armi, corazze e accessori vari; non c'è molta differenziazione ne per le armi ne per le abilità biotiche: basta che spari bene e vai avanti. Preferivo di gran lunga un combat system come quello di Jade Empire, molto più action ma anche molto più diretto.
Il level design è abbastanza scadente. La profondità è concentrata nelle zone principali e le subquest te le trovi per strada, per cui non c'è motivo per esplorare.
Il mio comunque è un giudizio prematuro perchè sono all'inizio.
Il level design è abbastanza scadente. La profondità è concentrata nelle zone principali e le subquest te le trovi per strada, per cui non c'è motivo per esplorare.
Il mio comunque è un giudizio prematuro perchè sono all'inizio.
beh se non esplori i pianeti alcune sub quest non le trovi
;20427233']beh se non esplori i pianeti alcune sub quest non le trovi
se ti limiti a seguire la trama con i pieneti relativi, ti perdi un buon 50/60 % delle subquest secondo me
Andre106
06-01-2008, 18:11
anche io zero tearing....eppure anche per me Lost Planet lo aveva eccome..boh..
Andre106
06-01-2008, 18:13
se ti limiti a seguire la trama con i pieneti relativi, ti perdi un buon 50/60 % delle subquest secondo me
ma per piantei della trama intendi quella della main quest giusto??
Perchè io ho solo recuperato la scienziata fin'ora, il resto ho solo fatto side quest recuperate sulla cittadella o dai messagi di aiuto o parlando con l'equipaggio....ci sono anche altri modi per penderne?
ma per piantei della trama intendi quella della main quest giusto??
Perchè io ho solo recuperato la scienziata fin'ora, il resto ho solo fatto side quest recuperate sulla cittadella o dai messagi di aiuto o parlando con l'equipaggio....ci sono anche altri modi per penderne?
quando arrivi in un sistema nuovo, se c'è qualche subquest da fare di solito ti arriva un messaggio dalla Quinta Flotta :D che ti dice che ha bisogno di te, ecc ecc ; per non perderne nessuna io mi son scritto tutti i sistemi su un foglio di carta, e me li sto esplorando uno a uno in sequenza ; esempio :
la subquest " Interesse dei Geth " si attiva solo quando arrivi per la prima volta nella Nebulosa Armstrong , l'ammiraglio Hackett ti chiama e ti dice che ci son tracce di avamposti geth, ecc ecc
Attenzione : solo portando a termine certe sottoquest si sbloccano NUOVI sistemi planetari, quindi quelli che vedete all'inizio NON sono tutti quelli esistenti ;)
Murakami
06-01-2008, 18:31
In ogni caso, al di là delle pecche tecniche, la grafica di questo gioco non mi ha particolarmente impressionato: le cut scene sono eccellenti (specie la modellazione dei volti), ma il resto non fà proprio urlare al miracolo; almeno, questa è la mia impressione... :(
ragazzi,l'ho appena finito in 41 bellissime ore:) e ho fatto tutte le subquest,almeno credo e girato tutti i pianeti possibili
non so proprio cosa dire:cry: :cry:
è stato troppo bello
questo gioco è stato davvero un esperienza!:eek:
per la cronaca: mi sono pure fatto ashley :oink:
ora sto ascoltando la musica dei titoli di coda,bella!
Allora partendo dal presupposto che gli RPG non mi son mai piaciuti ma dato che tutto il mondo parla di sto gioco e che son a casa con 38° di febbre:muro: dopo lo provo e vi dico.
Certo, leggere di 40 ore di gioco mi fa cadere le palle (io dopo 12 comincio a dire "ma quando finisce"), spero che mi piaccia almeno un minimo.
Yngwie74
06-01-2008, 18:56
In ogni caso, al di là delle pecche tecniche, la grafica di questo gioco non mi ha particolarmente impressionato: le cut scene sono eccellenti (specie la modellazione dei volti), ma il resto non fà proprio urlare al miracolo; almeno, questa è la mia impressione... :(
Io ho trovato ottimo pure il comparto grafico, non certo il top che ci sia in giro, ma comunque di alto livello. Ma se devo dirla tutta, non e' certo la grafica che mi ha fatto nominare ME come il mio personale GOTY del 2007.
Questo gioco e' un'esperienza davvero fantastica, un RPG come era tanto non se ne vedevano. Una trama coinvolgente, un universo la cui storia viene ricreata nei minimi particolari.
Poi a qualcuno puo' anche far cagare, il mondo e' bello perche' e' vario. :)
Certo, leggere di 40 ore di gioco mi fa cadere le palle (io dopo 12 comincio a dire "ma quando finisce"), spero che mi piaccia almeno un minimo.
Cry, lascia perdere, sto gioco non fa proprio per te! :D
maggiore scia
06-01-2008, 19:08
quoto.
cmq il design di certe ambientazione mi è piaciuto parecchio.
Euripylos
06-01-2008, 19:13
l'unica cosa che non mi e' piaciuta di mass effect sono gli fps, calavano veramente troppo sempre, nel senso che preferisco meno grafica ma un'immagine fluida che una zona bella ma scattosa, come quando vai sui pianeti e c'e' l'effetto neve, si e no sara' sui 20/18 fps
Murakami
06-01-2008, 19:19
Il gioco è senza dubbio eccellente: io parto ora dalla Cittadella verso Feros, dopo aver completato tutte le sub quest possibili, leggendo tutto il codex, dopo circa 8 ore di gioco, e già mi sta coinvolgendo al punto che ho fatto fatica a staccarmi per mangiare... però, sinceramente, dopo aver visto Uncharted, ME non mi fà ne caldo nè freddo... anzi, un pò di freddo si, quando vedo il motore grafico arrancare vistosamente o quando osservo alcune ambientazioni (interne) decisamente spoglie.
Mi rendo conto che sono generi diversi e imparagonabili e che, senz'altro, anche questo giustifica la differenza di impatto visivo (location limitate, percorsi predefiniti etc.): ma, tant'è, questa è l'impressione che ne ricavo... :(
Il gioco è senza dubbio eccellente: io parto ora dalla Cittadella verso Feros, dopo aver completato tutte le sub quest possibili, leggendo tutto il codex, dopo circa 8 ore di gioco, e già mi sta coinvolgendo al punto che ho fatto fatica a staccarmi per mangiare... però, sinceramente, dopo aver visto Uncharted, ME non mi fà ne caldo nè freddo... anzi, un pò di freddo si, quando vedo il motore grafico arrancare vistosamente o quando osservo alcune ambientazioni (interne) decisamente spoglie.
Mi rendo conto che sono generi diversi e imparagonabili e che, senz'altro, anche questo giustifica la differenza di impatto visivo (location limitate, percorsi predefiniti etc.): ma, tant'è, questa è l'impressione che ne ricavo... :(
mi sa che non hai completato tutte le subquest possibili ;) io sono arrivato allo stesso punto tuo col vecchiaccio malvagio :D ... devo ancora completare 4 subquest ( o 5, non ricordo ) e sono al livello 33 .. e sono a quasi 18 ore :D .. ma ho completato anche quasi tutti i minerali ( me ne mancano 2 leggeri e 1 raro ) , 1 scritto asari da trovare , 1 piastrina salarian e 2 turian , manufatti prothean trovati tutti, custodi idem :D
Andre106
06-01-2008, 19:31
mi sa che non hai completato tutte le subquest possibili ;) io sono arrivato allo stesso punto tuo col vecchiaccio malvagio :D ... devo ancora completare 4 subquest ( o 5, non ricordo ) e sono al livello 33 .. e sono a quasi 18 ore :D
io mi sa che vi batto....ho fatto solo il recupero di liara della quest principali dopo la cittadella, e sono a 26 ore, livello 29....mi sto dedicando alle side, ne ho fatte...mmm...23, e ne ho ancora 4 aperte (a parte la ricerca di materiali vabbe)...:D
maggiore scia
06-01-2008, 19:33
sicuramente il comparto tecnico di ME non è il suo punto forte.
cmq la storia e il coinvolgimento del gioco mi hanno fatto chiudere un'occhio su certe lacune tecniche di questo immenso titolo.
Mah io grossi problemi di FPS non ne ho notati... A parte su Noveria quando
attivi la bomba, apri la porta e ti ritrova 70 racni davanti, li scatta davvero vistosamente, ma solo in quel punto.
Quello che anche a me dava veramente fastidio era il popup delle texture, specialmente nellle cutscene!:mad:
Quello che anche a me dava veramente fastidio era il popup delle texture, specialmente nellle cutscene!:mad:
vero, quello è fastidioso
Mah io grossi problemi di FPS non ne ho notati... A parte su Noveria quando
attivi la bomba, apri la porta e ti ritrova 70 racni davanti, li scatta davvero vistosamente, ma solo in quel punto.
a proposito di Noveria :mbe:
quando attivo la bomba, torno nella stanza precedente e ammazzo i rachni presente, nel radar me ne segna altri minimo 50 , ma immagino siano sotto il pavimento ... c'è qualche sistema per affrontarli ?
a proposito di Noveria :mbe:
quando attivo la bomba, torno nella stanza precedente e ammazzo i rachni presente, nel radar me ne segna altri minimo 50 , ma immagino siano sotto il pavimento ... c'è qualche sistema per affrontarli ?
Boh visto il countdown della bomba che scorreva io me la sono data a gambe levate! :D
Stavo guardando un paio di filmati in hd in game ma non ho capito alcune cose:
1. Bisogna usare piu' personaggi stile Jericho?
2. Quando si apre il menu' tondo in mezzo allo schermo sembra che non si capisca na mazza, è complicato il gioco?
e altro dubbio che mi attanaglia :D
Alla fine dicono che devono prepararsi che stanno per arrivare i Razziatori, che la guerra è vicina ecc ecc .... ma scusate eh :D con la Sovereign distrutta ( la sentinella lasciata nel nostro universo per attivare il portale ) e con appunto la Cittadella ( il portale che dovrebbero usare per tornare qua i Razziatori ) mezzo distrutto, con i custodi imberlati e con l'Alleanza a conoscenza di tutto ... mi dite sti poveri Razziatori come sperano di poter tornare ? :mc: :sofico:
;20429562']Stavo guardando un paio di filmati in hd in game ma non ho capito alcune cose:
2. Quando si apre il menu' tondo in mezzo allo schermo sembra che non si capisca na mazza, è complicato il gioco?
1. ne usi solo uno, lo puoi creare all'inizio o usarne uno predefinito, ti porti dietro due compagni ma non li usi, gli dici solo di stare al coperto, seguirti o attaccare
2. a me sembra abbastanza intuitivo e semplice da usare
;20429562']Stavo guardando un paio di filmati in hd in game ma non ho capito alcune cose:
1) no , comandi sempre e solo il tuo personaggio, agli altri due puoi impartire ordini mediante il d-pad per la posizione e il menu rotondo appunto per le abilità
2) no, assolutamente, quando apri il menu delle abilità o delle armi il gioco si mette in pausa, quindi puoi pensare e agire in tutta tranquillità
e noveria dove l'hai lasciato,l'hai gia fatto??:eek:
Boh visto il countdown della bomba che scorreva io me la sono data a gambe levate! :D Ma infatti... immunità attivata e via di corsa. Tanto li cuoci dopo. :D
Comunque la trama principale è dannatamente bella. Tra ieri e oggi mi son sparato Noveria e Virmire.
Virmire è stato un bene lasciarlo per ultimo... e non dico altro.
Io ho fatto Cittadello e Feros e sono oltre le 25 ore di gioco. Di sub-quest ne ho fatte veramente molte, mi mancano quelle dei metalli/medaglie ma il resto le ho fatte quasi tutte. Sono al livello 28.
Come crediti voi come siete messi?
darkfear
06-01-2008, 21:33
"Cittadello?"
Murakami
06-01-2008, 21:56
e noveria dove l'hai lasciato,l'hai gia fatto??:eek:
Ragazzi, non ho fatto ancora nulla, nessun pianeta: ho appena preso la Normandy dalla Cittadella... :p
Ragazzi, non ho fatto ancora nulla, nessun pianeta: ho appena preso la Normandy dalla Cittadella... :p
ah ok,cmq credo che tu debba andare prima su noveria e poi su feros;)
fireradeon
06-01-2008, 22:37
E' come l'Unreal Engine 3 gestisce il content streaming, necessario per adattare il level of detail a seconda della visibilità di ciascun oggetto.
Ad esempio per un oggetto lontano non serve usare una texture ad alta risoluzione (che occupa più memoria video) tanto apparirà sfuocato, quindi viene sostituita con una meno dettagliata.
Lo stesso vale per gli oggetti non inquadrati, cioè scartati tramite view frustum culling.
Quello che noti è il popping cioè la transizione brusca tra una map a bassa risoluzione ed una ad alta risoluzione (forse la scelta del motion blur ha qualcosa a che fare con questo?). Il depth of field che viene usato largamente nel gioco aiuta a mascherare il popping di quando un oggetto si avvicina o si allontana.
Mentre per quanto riguarda gli oggetti che vengono inquadrati per la prima volta non c'è niente che lo riduca. Avrebbero potuto fare del prefetching su base euristica, considerando quanto sia lento caricare una texture da un DVD a 12X, evidentemente costava troppo o non ci hanno pensato. O semplicemente si sono fidati troppo della porabilità dell'unreal engine su X360 e l'hanno usato "a scatola chiusa".
Ringrazio te e Maggiore Scia per i chiarimenti. E' cmq un brutto effetto a mio avviso. :(
Vero pecca in alcune locazioni di accuratezza. E ,molte sono identiche tra loro per giunta.
Però specie per i trekkiani è un acquisto da fare. Colonna sonora evocativa, era dai primi anni 90 che non sentivo qualcosa di così evocativo in ambito "spaziale" in un game si intende
;20428288']Allora partendo dal presupposto che gli RPG non mi son mai piaciuti ma dato che tutto il mondo parla di sto gioco e che son a casa con 38° di febbre:muro: dopo lo provo e vi dico.
se ti fai solo la main quest 12/15 ore lo puoi finire, ma è come prendere un vasetto di nutella per odorare la cioccolata, senza mangiarla :D
Murakami
07-01-2008, 07:41
se ti fai solo la main quest 12/15 ore lo puoi finire, ma è come prendere un vasetto di nutella per odorare la cioccolata, senza mangiarla :D
Eh si, ma se a uno non piace la Nutella... :p
Jeegsephirot
07-01-2008, 08:12
allora mi chiedo perchè se l è comprata :O
OT: Ciao a tutti sono tornato, ne approfitto per farvi gli auguri mancati durante la mia assenza :p
Si piglia la marmellata :D
-=Krynn=-
07-01-2008, 10:27
eh beh..vero:)
-=Krynn=-
07-01-2008, 10:28
:D ... è stata la scelta più difficile, infatti avevo optato per l'orgetta ma è andata male :D
A parte gli scherzi, alcune situazioni sono veramente fatte bene, altro che balle :)
Quando sono arrivato su Virmire la prima volta, ed alla fine ho dovuto scegliere chi salvare tra kaidan e Ashley
ci avrò pensato come minimo 10 minuti buoni
Quando sono arrivato su Virmire la prima volta, ed alla fine ho dovuto scegliere chi salvare tra kaidan e Ashley
io ho salvato ashley senza pensarci 2 volte!:oink:
ci avrò pensato come minimo 10 minuti buoniPiù che altro mi piacerebbe capire che succede se si va da Kaidan. Con la bomba, Saren, la Normandy, il commando Salarian...
Ma visto che è un rompipalle suppongo non lo salvi mai nessuno. :D
10 minuti....
...avresti dovuto perdereli entrambi :asd:
Più che altro mi piacerebbe capire che succede se si va da Kaidan. Con la bomba, Saren, la Normandy, il commando Salarian...
Krynn l'ha salvato, lui faceva un pg donna se non erro e voleva la romancy con kaidan
paslelxi
07-01-2008, 11:43
raga appena preso (a dire il vero ieri sera...)..59.90 da euronics, oggi lo provo un po', peccato non ci sia il multyplayer:( :D
Più che altro mi piacerebbe capire che succede se si va da Kaidan. Con la bomba, Saren, la Normandy, il commando Salarian...
Beh quello dipende da chi affidi ai commando salarian all'inizio della missione. :)
Io ho salvato Ash in entrambe le partite, ma la prima volta ho affidato Kaidan ai Salarian, ed ho salvato Ash dalla bonba, la seconda gli ho affidato Ash e sono andato a salvarla alla torretta, lasciando esplodere Kaidan... Mi stava proprio sulle palle! :p
Netskate
07-01-2008, 12:04
finito in 35 ore, con tutte le sub quest.
non sono riuscito a sbloccare l'obiettivo degli alleati *sigh*, e le voci del codex, ora sono troppo indeciso se rigiocarlo con lo stesso personaggio e arrivare a livello 60 magari facendolo rinnegato, o se fare un altro pg con abilità diverse per sbloccare gli altri obiettivi.
sicuramente non lo riesplorerei tutto con tutti i pianeti, mi scoccerei troppo
voi che fate dopo averlo finito? :D
Netskate
07-01-2008, 12:04
ps: trame cosi non ne vedevo da 15 anni, e non vedo l'ora che esca il seguito :D
Euripylos
07-01-2008, 12:05
rifai da 0 con un'altra carriera e fallo rinnegato :D
io alla 2' ho fatto cosi
Ps: io ho la cacca al culo perche voglio assassin creed 2 e mass effect 2 :D
AnonimoVeneziano
07-01-2008, 12:09
Raga, ma la romancy con Liara? :stordita:
-=Krynn=-
07-01-2008, 13:20
Krynn l'ha salvato, lui faceva un pg donna se non erro e voleva la romancy con kaidan
esatto
Raga, ma la romancy con Liara? :stordita:
finisce bene ;)
10 minuti ???
Una è bona ed ha un bel culo, l' altro antipatico come la sabbia negli occhi, io ci ho messo 10 secondi a scegliere :D :D :D
io di solito seguo l'ordine
Liara - Feros - Noveria - Virmire - Ilos
voi ?
io di solito seguo l'ordine
Liara - Feros - Noveria - Virmire - Ilos
voi ?
noveria - liara - feros - virmine - ilos
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.