PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] +++ MASS EFFECT +++

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14

gaxel
07-12-2007, 09:18
soprattutto se si gioca 3 ore al giorno a call of duty 4 :sofico:

purtroppo mass effect dovrà aspettare davvero tanto a casa mia..

a gennaio esce EndWar, a fine gennaio Burnout:Paradise, e la settimana seguente Bad Company...

se poi mi torna pure la mobo dalla germania sono fregato...ho troppi giochi su pc da finire e iniziare.

cmq raga...se avete coraggio...io inizio oggi PROJECT FIRESTART sull'emulatore del C64..dicono sia bellissimo. il padre spirituale di system shock..

Sai che mi sa che seguo il tuo consiglio e staser provo questo Project Firestart?

Minchia, in meno 400k ci sta il meglio di molti giochi odierni :eek:

-=Krynn=-
07-12-2007, 09:36
Ti hanno gia' risposto piu' volte. Cmq, quando devi usare elettronica, basta che ce l'abbia uno dei 3 compagni. Quindi potenzia elettronica almeno ad 1 PG ( potere cmq utile in combattimento )

Anche io sono in quel punto...cmq puoi ordinare al computer di aprire in ogni caso le porte.

Io però penso che tornerò indietro e prenderò Tali per hackerare quella console

-=Krynn=-
07-12-2007, 09:39
Noveria:

Solo io non riesco ad attivare il nucleo manualmente? :fagiano:

io ci ho perso mezzora ma alla fine capito la logica di base è abbastanza facile.

In pratica hai 4 blochi di "grandezze" diverse, devi impilarli dalla pila di sinistra a una delle altre 2, il problema è che non puoi mettere un blocco "grande" se nella pila ce n'è uno + piccolo, quindi devi spostare tutti quelli piccoli in un altra pila, spostare quello grande, riposizionare i piccoli ecc...

gaxel
07-12-2007, 09:44
Anche io sono in quel punto...cmq puoi ordinare al computer di aprire in ogni caso le porte.

Io però penso che tornerò indietro e prenderò Tali per hackerare quella console

Non so se si può fare. Io ricordo che quando atterrai sul pianeta del sistema Knossos, ammasso Artemis Tau (è per evitare di mettere lo spoiler), non potevo più tornare indietro.

In pratica, se si scende nei pianeti che contengono un quest importante, bisogna finirla...

Comunque l'ordine per cui andrebbero fatte le cose è:
Cittadella, Liara, Cittadella, Feros, Noveria, Cittadella, Pianeti vari, Virmire, Cittadella, Ilos

In questa maniera, a qualunque livello di difficoltà, ci sono solo un paio di scontri veramente difficili.
Il Krogan dopo aver recuperato Liara e Benezia.
E si ha la possibilità di spendere i giusti punti abilità in decrittazione e elettronica.

-=Krynn=-
07-12-2007, 10:00
Guarda, i punti non sono un problema, sono a livello 38 o 39 non ricordo.

Ho tali che ha elettronica e decrittazione al massimo, ma siccome sono deficiente ho scelto di portarmi su Noveria Ashley e Kaidan che ha dcrittazione al max ma elettronica solo a metà:cool:

gaxel
07-12-2007, 10:06
Guarda, i punti non sono un problema, sono a livello 38 o 39 non ricordo.

Ho tali che ha elettronica e decrittazione al massimo, ma siccome sono deficiente ho scelto di portarmi su Noveria Ashley e Kaidan che ha dcrittazione al max ma elettronica solo a metà:cool:

Ah.. allora sì

Io solitamente faccio tutto in fretta e furia
Vado subito di corsa a diventare uno spettro e ad avere il controllo della Normandy
per arrivare ad avere tutti i compagni, poi ne scelgo due che terro dall'inizio alla fine (per l'obbiettivo) e inizio a fare side quest e main quest...

dani&l
07-12-2007, 10:09
io ci ho perso mezzora ma alla fine capito la logica di base è abbastanza facile.

In pratica hai 4 blochi di "grandezze" diverse, devi impilarli dalla pila di sinistra a una delle altre 2, il problema è che non puoi mettere un blocco "grande" se nella pila ce n'è uno + piccolo, quindi devi spostare tutti quelli piccoli in un altra pila, spostare quello grande, riposizionare i piccoli ecc...

Fatto senza problema quel "rompicapo"... non è difficilissimo, basta sfruttare i tre piloni.. vi faccio un esempio :

-Primo in seconda fila
-Secondo blocco in terza fila
-Primo blocco in seconda fila in terza fila
-Ora hai la seconda fila vuota e ci schiaffi il terzo blocco in prima fila
-Primo blocco in terza fila in prima fila
-Secondo blocco in terza fila in seconda fila
-Primo blocco in prima fila in seconda fila
- Ora hai il 4 blocco base in prima fila e gli altri in 2.
-Sposti la base in 3 fila
-Riprendi, facendo questi giochini per portare altri blocchi in sequenza

Io alla fine ho ricostruito il tutto nella seconda fila.

fabioBS
07-12-2007, 10:13
io il rimpicapo l'ho risolto con un bel po di ominigel :asd:

Jeegsephirot
07-12-2007, 10:15

quoto :O , facile e indolore :asd:

[Alex]
07-12-2007, 10:15

per me era una questione di principio, dovevo farcela :O .....

.....e ce l'ho fatta :D

-=Krynn=-
07-12-2007, 10:34
;19996962']per me era una questione di principio, dovevo farcela :O .....

.....e ce l'ho fatta :D

giusto

Aviatore_Gilles
07-12-2007, 10:39
La riattivazione dell'IA sono riuscito a farla anch'io manualmente, è più gratificante :O ...io invece ho seguito una logica tutta mia, praticamente "non so come, non so cosa, ma ce l'ho fatta" ...ecco fate anche voi così :O

dani&l
07-12-2007, 10:45
La riattivazione dell'IA sono riuscito a farla anch'io manualmente, è più gratificante :O ...io invece ho seguito una logica tutta mia, praticamente "non so come, non so cosa, ma ce l'ho fatta" ...ecco fate anche voi così :O

In effetti non avendo problemi di "reset" del macchinario a furia di tentare si risolve :D

Non è mica il rompicapo alla ShinMegami Tensei... quei 20 livelli di spostablocchi mi sono rimasti sul gobbone (manco con la soluzione riuscivo a farli :asd: )

Bestio
07-12-2007, 10:56
Certo che a livello estremo è veramente estremo! :stordita:
Come giusto che sia comunque, ma ieri in 4 ore non c'è stato verso di battere Benezia! :doh:

Anche perchè non c'è verso che riesca a tenere in vita i compagni che sono più idioti di una letterina, e da solo penso sia praticamente impossibile! :mad:

Mi sa che mi tocca rinunciare all'obiettivo di finire il gioco in estremo e abbassare il livello di difficoltà... :stordita:

dani&l
07-12-2007, 11:01
Certo che a livello estremo è veramente estremo! :stordita:
Come giusto che sia comunque, ma ieri in 4 ore non c'è stato verso di battere Benezia! :doh:

Anche perchè non c'è verso che riesca a tenere in vita i compagni che sono più idioti di una letterina, e da solo penso sia praticamente impossibile! :mad:

Mi sa che mi tocca rinunciare all'obiettivo di finire il gioco in estremo e abbassare il livello di difficoltà... :stordita:

che tattica usi ? Ci devo arrivare li a estremo ma prima di andarci mi pompo per bene con tutte le subquest a disposizione a quel momento:

Fai lo scatto subito verso dx per ripararti da benezia e stare dalla parte opposta a distruggere i nemici ?

Bestio
07-12-2007, 11:07
che tattica usi ? Ci devo arrivare li a estremo ma prima di andarci mi pompo per bene con tutte le subquest a disposizione a quel momento:

Fai lo scatto subito verso dx per ripararti da benezia e stare dalla parte opposta a distruggere i nemici ?

Mah mi sa che ad estremo non serve a niente pomparsi, perchè anche i nemici si "pompano" di conseguenza al tuo livello...
Ed essendo Benezia una biotica forse meno poteri di alto livello ha meglio è... :fagiano:

Ci ho provato in tutti i modi e con tutte le tattiche ma senza successo... :cry:
Ma la cosa peggiore è che ad ogni retry ti tocca sorbirti quel ca%%o di discorsetto, che puoi tagliare solo parola per parola... :mad:
Alla fine ho lasciato perdere più per stress da discorsetto che da gioco... :p

dani&l
07-12-2007, 11:09
Mah mi sa che ad estremo non serve a niente pomparsi, perchè anche i nemici si "pompano" di conseguenza al tuo livello...
Ed essendo Benezia una biotica forse meno poteri di alto livello ha meglio è... :fagiano:

Ci ho provato in tutti i modi e con tutte le tattiche ma senza successo... :cry:
Ma la cosa peggiore è che ad ogni retry ti tocca sorbirti quel ca%%o di discorsetto, che puoi tagliare solo parola per parola... :mad:
Alla fine ho lasciato perdere più per stress da discorsetto che da gioco... :p

Ma appunto, la tattica che dicevo io è l'unica che ti permette di non farti attaccare da benezia in quanto rimane dietro la regina madre ranchi.

Bhè comunque sono diventato matto a livello veterano, quindi immagino che sacramenterò come te a livello estremo. Non oso immaginare a folle...

a comunque, mica si "spompa" se vai li che sei una mezza sega :D ... il livello di difficoltà porta a pari per evitare che arrivi troppo forte, ma se arrivi debole sono azzi tuoi :D

Bestio
07-12-2007, 11:36
Ma appunto, la tattica che dicevo io è l'unica che ti permette di non farti attaccare da benezia in quanto rimane dietro la regina madre ranchi.

Bhè comunque sono diventato matto a livello veterano, quindi immagino che sacramenterò come te a livello estremo. Non oso immaginare a folle...

a comunque, mica si "spompa" se vai li che sei una mezza sega :D ... il livello di difficoltà porta a pari per evitare che arrivi troppo forte, ma se arrivi debole sono azzi tuoi :D

Solitamente facevo così, ma bastavano i geth a disintegrarmi, i cecchini poi mi oneshottano! :muro:
Ma probabilmente hai ragione ed avendo saltato quasi tutte le side ci sono arrivato di lv troppo basso... :rolleyes:

fras78
07-12-2007, 13:52
Ciao ragazzi, anche io ho un po' di problemi con la baldracca Benezia... :asd:

In pratica dopo la prima fase dello scontro mi ritrovo a parlare con la baldracca che poi inevitabilmente (ho provato tutte le combinazioni possibili di dialogo) si incazza di nuovo e mi distrugge.
Voi come avete fatto?

dani&l
07-12-2007, 13:59
Ciao ragazzi, anche io ho un po' di problemi con la baldracca Benezia... :asd:

In pratica dopo la prima fase dello scontro mi ritrovo a parlare con la baldracca che poi inevitabilmente (ho provato tutte le combinazioni possibili di dialogo) si incazza di nuovo e mi distrugge.
Voi come avete fatto?

Appena parte lo scontro vado in pausa e uso il potere che inibisce l'uso delle abilità biotica (sabotaggio mi pare) mentre usavo la mitica abilità di sollevamento (cosi volteggia in aria), e poi si spara all'impazzata, appena cade andavo di spinta e poi moriva... dopo sono azzi infatti appena fatta fuori benezia (almeno io cosi riuscivo a farla fuori a veterano) corro sulla scalinata a dx (lasciandosi benezia alle spalle) e andavo nell'angolo del corridoio a dx. In questo modo ero riparato e sparavo a distanza alle asari che arrivano dall'angolo opposto.

Imho benezia è lo scontro più difficile :D

maggiore scia
07-12-2007, 14:04
ho provato ad affrontare benezia con poca esperienza del mio personaggio e mi ha fatto un culo che metà basta....sono scappato.:D
adesso,grazie alle quest secondarie ho il mio ricognitore che sembra terminator:D e benezia ha le ore contate...:asd:

Bestio
07-12-2007, 14:04
Appena parte lo scontro vado in pausa e uso il potere che inibisce l'uso delle abilità biotica (sabotaggio mi pare) mentre usavo la mitica abilità di sollevamento (cosi volteggia in aria), e poi si spara all'impazzata, appena cade andavo di spinta e poi moriva... dopo sono azzi infatti appena fatta fuori benezia (almeno io cosi riuscivo a farla fuori a veterano) corro sulla scalinata a dx (lasciandosi benezia alle spalle) e andavo nell'angolo del corridoio a dx. In questo modo ero riparato e sparavo a distanza alle asari che arrivano dall'angolo opposto.

Concordo, ma anche quello subito dopo che salvi la Asari non è da meno...
I due scontri con Saren invece sono fin troppo facili! :rolleyes:

Elbryan
07-12-2007, 14:16
Finito!! ^^

Yea e mi son pure bombato l'asari!

Fable
07-12-2007, 14:49
ho provato ad affrontare benezia con poca esperienza del mio personaggio e mi ha fatto un culo che metà basta....sono scappato.:D
adesso,grazie alle quest secondarie ho il mio ricognitore che sembra terminator:D e benezia ha le ore contate...:asd:

:asd: ma a che livello giochi !?

fras78
07-12-2007, 16:45

stasera finchè nn la uccido nn vado a dormire...

spero di non restare troppi giorni senza dormire... :asd:

maggiore scia
07-12-2007, 18:24
:asd: ma a che livello giochi !?
a veterano.:O

[Alex]
07-12-2007, 18:25
a veterano.:O

a veterano quel pezzo è infidissimo, ma armato di pazienza e fucile a pompa ce la si fa :D

maggiore scia
07-12-2007, 18:34
;20005195']a veterano quel pezzo è infidissimo, ma armato di pazienza e fucile a pompa ce la si fa :D
cmq,adesso che il livello di esperienza della mia squadra è bello alto sono caxxi loro,benezia,asari e compagnia bella.:D

cangia
07-12-2007, 18:48
cmq,adesso che il livello di esperienza della mia squadra è bello alto sono caxxi loro,benezia,asari e compagnia bella.:D

frase a doppio senso ? :D " .. sono caxxi loro,benezia,asari e .. "

maggiore scia
07-12-2007, 18:54
frase a doppio senso ? :D " .. sono caxxi loro,benezia,asari e .. "
..:asd:

cangia
07-12-2007, 19:38
cmq verso la fine mi son dispiaciuto un po'

quando devi scegliere se concentrare il fuoco sulla Sovereign oppure salvare il consiglio .. io ovviamente :D ho scelto di spazzare via il Razziatore ... le 2 Asari al comando della nave del consiglio : Qui nave del consiglio, richiesta di aiu .... hanno chiuso la comunicazione :( ci son rimaste troppo male :sofico:

domanda : su Ilos

quando si ascolta il messaggio incompleto lasciato dai Prothean per avvisare dell'arrivo dei razziatori ... la comprensione del messaggio cambia/aumenta in base a quante rovine/sonde/ecc si son trovate durante il gioco, oppure non influisce nulla?

fras78
07-12-2007, 19:39
Uffff ... benezia nn vuole proprio crepare... mi sa che mi toccherà fare prima qualche altra missione...

-=Krynn=-
07-12-2007, 19:50

Fatta oggi Benezia, mi ha seccato 4 volte poi ce l'ho fatta, ma nno ho usato la tattica da voi suggerita (che ho letto solo ora).

Nella prima parte dellos contro mi sono nascosto dietro la colonna così ho impedito che lanciasse stasi su di me (infatti ha colpito Ashley), poi quando ha chiamato i geth mi sono girato e li ho fatti fuori, alla terza chiamata mi sono spostato lungo un lato del quadrato ed ho seccato anche quella ondata.

Per quanto riguarda la seconda parte invece (dopo che ti ha parlato) ho subito ripiegato in uno degli angoli del "quadrato), ho seccato le guardie asari che erano loi, ed ho adottato un'altra volta la tattica de muoversi lungo i lati del quadrato, questo perchè benezia mi veniva a cercare così ero sempre dietro il suo angolo di visuale:D

Alla fine ho pure liberato la Regina Rachni

fras78
07-12-2007, 20:09
Fatta oggi Benezia, mi ha seccato 4 volte poi ce l'ho fatta, ma nno ho usato la tattica da voi suggerita (che ho letto solo ora).

A che livello è il tuo Shepard?

davide22
07-12-2007, 20:36
Raga sarò a circa sulle 35 ore e a furia di cazzeggiare per le quest ho finito feros solo ora...

cmq è vero...il meglio di sè lo dà nella trama principale...
molte volte le quest secondarie almeno negli ambienti sono un bel pò ripetitive...

cmq gran giocone..:D

-=Krynn=-
07-12-2007, 22:05
A che livello è il tuo Shepard?

intorno al 40. gioco a Veterano

Max(IT)
07-12-2007, 22:10
Raga sarò a circa sulle 35 ore e a furia di cazzeggiare per le quest ho finito feros solo ora...

cmq è vero...il meglio di sè lo dà nella trama principale...
molte volte le quest secondarie almeno negli ambienti sono un bel pò ripetitive...

cmq gran giocone..:D

io la trama principale sto cercando di non intaccarla.
Sono sulle 30 ore ed ho fatto solo Feros

fras78
08-12-2007, 09:46
intorno al 40. gioco a Veterano

Ah ok... io mi sa che mi sono avventurato troppo presto su noveria... ero appena al livello 17 :D

Bestio
08-12-2007, 11:58
Mi sa che rinuncio a finirlo a livello estremo, ieri ho rinunciato ad uccidere benezia e sono andato a farmi un po di quest secondarie, ma c'è da impazzire pure a fare quelle... :stordita:
Solo a "sgominare" un banale covo di pirato ci sarò riuscito dopo 10 tentativi... :doh:
Poi la deficenza artificiale dei tuoi compagli ti fa troppo sclerare, o ti si parano davanti e non riesci a sparare, o ti "fregano" lo spot di copertura, o se ne stanno li scoperti a prendersi degli schiaffi! :muro: :ncomment::

Quindi onde evitare un esaurimento nervoso abbasserò a veterano (se non a normale, mi sa che cambiando da estremo a veterano non mi darà l'obiettivo di averlo finito a veterano) tanto per finirlo con uno Shepard rinnegato, e poi tanti saluti a Mass Effect...

Karnak
08-12-2007, 12:22
Ah ok... io mi sa che mi sono avventurato troppo presto su noveria... ero appena al livello 17 :D

Se stai giocando a difficoltà normale questo non vuol dire niente.
I boss si livellano in base al tuo livello :O

Bestio
08-12-2007, 12:25
cmq verso la fine mi son dispiaciuto un po'

quando devi scegliere se concentrare il fuoco sulla Sovereign oppure salvare il consiglio .. io ovviamente :D ho scelto di spazzare via il Razziatore ... le 2 Asari al comando della nave del consiglio : Qui nave del consiglio, richiesta di aiu .... hanno chiuso la comunicazione :( ci son rimaste troppo male :sofico:

Ma alla fine gli unici due finali possibili si basano su questa scelta o ci sono anche altre alternative? :rolleyes:

MATTEW1
08-12-2007, 13:31
RAGazzi ho una domanda su ashley e liara
ho salvato feroes e ora sono nella nava nel punto in cui mi chiedon di scegliere una fra le due..io ci ho provato ah dire con entrambe ma ashle si è arrabbiata e non mi vuole più parlare..mentre liara boh è una suora..ahahah non si può avere prima l'una poi l'altra?

Bestio
08-12-2007, 13:32
RAGazzi ho una domanda su ashley e liara
ho salvato feroes e ora sono nella nava nel punto in cui mi chiedon di scegliere una fra le due..io ci ho provato ah dire con entrambe ma ashle si è arrabbiata e non mi vuole più parlare..mentre liara boh è una suora..ahahah non si può avere prima l'una poi l'altra?

Vedrai che anche Liara tanto suora non è... :D
Per avere sia l'una che l'altra devi giocarlo 2 volte... :p

MATTEW1
08-12-2007, 13:35
gioacarlo 2 volte!scherzi:cry: :cry:

cangia
08-12-2007, 13:38
Ma alla fine gli unici due finali possibili si basano su questa scelta o ci sono anche altre alternative? :rolleyes:

non lo so .. sarebbe bello se durante il finale

dove hai scelto di ammazzare il consiglio, se hai con te liara e hai concluso la quest romantica con lei , quando emergi dalle rovine ti si gettasse al collo piangendo, o una cosa simile

Bestio
08-12-2007, 13:48
non lo so .. sarebbe bello se durante il finale

dove hai scelto di ammazzare il consiglio, se hai con te liara e hai concluso la quest romantica con lei , quando emergi dalle rovine ti si gettasse al collo piangendo, o una cosa simile

Anche Liara ammazzi sua madre ma lei non batte ciglio...
Mi aspettavo un minimo di drammatizazione sull'episodio e invece nulla. :rolleyes:

Bestio
08-12-2007, 13:50
gioacarlo 2 volte!scherzi:cry: :cry:

Perchè no ME è un gioco che vale sicuramente la pena di giocarlo almeno 2 volte, anche per vedere le varianti esemplare/rinnegato... :D

E magari scegliere Ashley con Shepard maschio e Liara con Shepard Femmina... :oink:

fras78
08-12-2007, 14:11
Se stai giocando a difficoltà normale questo non vuol dire niente.
I boss si livellano in base al tuo livello :O

E allora vuol dire che sono scarso :D

MATTEW1
08-12-2007, 15:48
bestio sei un vero :oink: ahahahh
cmqsono nella missione dove devo scegliere tra ashley e kaidan da mandare con quella squadra spia..ho paura di mandarci ashle e che muoia:cry:

ciocia
08-12-2007, 16:56
Perchè no ME è un gioco che vale sicuramente la pena di giocarlo almeno 2 volte, anche per vedere le varianti esemplare/rinnegato... :D

E magari scegliere Ashley con Shepard maschio e Liara con Shepard Femmina... :oink:

Infatti l'ho ricominciato come rinnegato soldato ( prima ero sentinella donna esemplare )
Pero' l'interesse sta scemando in fretta....fosse solo la parte FPS anche anche, ma rifare le quest...anche saltando i dialoghi, mi sto un po' rompendo.
Mi sa che mi butto finalmente su forzamotorsport2 ( ce l'ho da questa estate ma ho giocato pochissimo....devo pur sfruttare il volante+sedile di guida che ho preso e quasi mai usato:O )

-=Krynn=-
09-12-2007, 12:20
Infatti l'ho ricominciato come rinnegato soldato ( prima ero sentinella donna esemplare )
Pero' l'interesse sta scemando in fretta....fosse solo la parte FPS anche anche, ma rifare le quest...anche saltando i dialoghi, mi sto un po' rompendo.
Mi sa che mi butto finalmente su forzamotorsport2 ( ce l'ho da questa estate ma ho giocato pochissimo....devo pur sfruttare il volante+sedile di guida che ho preso e quasi mai usato:O )

magari aspetta un po' prima di rigiocarlo...

maggiore scia
09-12-2007, 12:35
ho fatto la missione secondaria sulla luna(nel nostro sistema solare) e vedere la terra nello spazio mi ha colpito non poco.:)
che giocone!.

cangia
09-12-2007, 12:38
una domanda riguardo ai custodi :

ho scovato tutti i custodi, anche quelli + nascosti ... ma non riesco a prendere quello vicino alla A.I. Avina, se provo ad analizzarlo mi dice : Si ricorda di non disturbare i custodi " e non posso scansionarlo :(

-=Krynn=-
09-12-2007, 12:38
una domanda riguardo ai custodi :

ho scovato tutti i custodi, anche quelli + nascosti ... ma non riesco a prendere quello vicino alla A.I. Avina, se provo ad analizzarlo mi dice : Si ricorda di non disturbare i custodi " e non posso scansionarlo :(

perchè l'hai già scansionato sicuramente.....

cangia
09-12-2007, 12:42
perchè l'hai già scansionato sicuramente.....

di solito quelli già scansionati non me li segna come interagibili, quello invece si " Premi A per scansionare " eppure Avina non me lo lascia fare :muro:

dani&l
09-12-2007, 12:56
di solito quelli già scansionati non me li segna come interagibili, quello invece si " Premi A per scansionare " eppure Avina non me lo lascia fare :muro:

No, leggi bene, ti dice "A per esaminare" :read:

maggiore scia
09-12-2007, 12:57
per la trama principale mi manca ilos e prima di andarci vorrei concludere le quest secondarie ed esplorare piu pianeti possibili.
sono stato anche su un pianeta destinato a scontrarsi contro un'altra pianeta,molto suggestivo.
per adesso al gioco gli do un bel 9 e se non aveva il problema dei caricamenti dovuto allo streaming eccessivo dal lettore ottico(era meglio affidare tutto all'HD da questo punto di vista),un bel 9.5 ci stava tutto.
imho.

cangia
09-12-2007, 12:58
No, leggi bene, ti dice "A per esaminare" :read:

opporca :muro: e io che ho provato addirittura a sparare alla A.I. per disattivarla :D vuol dire che mi manca ancora 1 custode da scovare .. mhm .. :mbe: ; ho ricominciato il gioco con un pg maschio ( Walker Shepard :D ) ricognitore .. e bastard inside al 100 % .. tranne ovviamente con Ashley, visto che alla fine me la devo ingroppare :sofico: :oink:

[Alex]
09-12-2007, 13:55
ho fatto la missione secondaria sulla luna(nel nostro sistema solare) e vedere la terra nello spazio mi ha colpito non poco.:)
che giocone!.

anche a me:

vedere la terra dalla luna non ha prezzo :D :sofico:

-=Krynn=-
09-12-2007, 16:27

No, la prima volta ti segna A per scansionare, dalla volta uccessiva ti segna A per "ispezionare" e parte il messaggio di Avina che ti dice di lasciar stare i custodi..questo perchè quel custode è l'unico con cui puoi interagire senza avere la quest, appunto per darti info sui custodi

ciocia
09-12-2007, 17:41
...., l'ho ripreso dal livello1 a difficolta' estremo come uomo soldato cattivissimo....Devo dire che passare dalla pistola+poteri ai fucili, bisogna cambiare stile di gioco.
E adesso si' che la difficolta' si fa dura.....:cool:

Mmhh, a livello estremo e' veramente difficile,una volta fuori dalla cittadella. Nel primo pianeta visitato, non riesco a seccare dei banditi dentro una base. Sono troppo forti. Il fucile d'assalto LIV2 gli fa il solletico....forse era meglio riprenderlo col vecchio pga livello 50

[Alex]
09-12-2007, 17:48
Mmhh, a livello estremo e' veramente difficile,una volta fuori dalla cittadella. Nel primo pianeta visitato, non riesco a seccare dei banditi dentro una base. Sono troppo forti. Il fucile d'assalto LIV2 gli fa il solletico....forse era meglio riprenderlo col vecchio pga livello 50

con quello mi sa che gli spaccavi il :ciapet:

:D :D

Maxmel
09-12-2007, 18:05
a me non ha dato la scelta tra ashley e liara mi sono ingroppato ques'ultima e basta :confused: io veramente puntavo alla prima ma mi sono fermato con il tentativo al dialogo quando la sorprendo a parlare di shepard con la sorella...

maggiore scia
09-12-2007, 22:32
finito a veterano.42 ore.
esperienza videoludica ai massimi livelli e nel finale il gioco da il meglio di se raggiungendo l'eccellenza.
per me è il miglior gioco di fantascienza in assoluto.
voto finale 9.5

Bestio
09-12-2007, 22:47
;20030827']con quello mi sa che gli spaccavi il :ciapet:

:D :D

Non ti credere, perchè anche i nemici partono dal lv50... :p

filibs
10-12-2007, 13:21
Finito!!! :D
Mamma mia che finale, bello bello.
E poi la scena in cui la flotta terrestre attacca i nemici è troppo forte, epico!! :D
Alla fine Udina c'è rimasto male...:asd:

dani&l
10-12-2007, 13:37
Ho letto una cosa interessante... qualcuno di voi stà giocando o ha giocato con shepard in versione originale (senza quindi modificare il volto) ?

Perchè sul forum ufficiale parlando del fix eventuale sul caricamento texture, è saltato fuori un utente che rigiocando la seconda volta mass effect e usando lo shepard di default, ha notato che è sparito il problema del caricamente texture e delle ombre ballerine che ogni tanto appaiono sul volto..... curioso. Che sia l'editor che ogni volta deve ripescarsi le texture giuste creando quel fastidioso effetto ???

-=Krynn=-
10-12-2007, 14:19
Io invece chiedo una cosa, da quando ho attivato l'account a Xbox live quando parte il gioco e sono nella shcermata principale dove posso caricare la partita mi compare una scritta che dice che sul marketplace ci sono nuovi contenuti scaricabili...solo che non ci sono quando vo sul marketplace..... voi ne sapete qualcosa?

filibs
10-12-2007, 14:21
Ho letto una cosa interessante... qualcuno di voi stà giocando o ha giocato con shepard in versione originale (senza quindi modificare il volto) ?

Perchè sul forum ufficiale parlando del fix eventuale sul caricamento texture, è saltato fuori un utente che rigiocando la seconda volta mass effect e usando lo shepard di default, ha notato che è sparito il problema del caricamente texture e delle ombre ballerine che ogni tanto appaiono sul volto..... curioso. Che sia l'editor che ogni volta deve ripescarsi le texture giuste creando quel fastidioso effetto ???
Io l'ho giocato con lo shepard di default e questi problemi ci sono lo stesso.

Jeegsephirot
10-12-2007, 14:24
Io invece chiedo una cosa, da quando ho attivato l'account a Xbox live quando parte il gioco e sono nella shcermata principale dove posso caricare la partita mi compare una scritta che dice che sul marketplace ci sono nuovi contenuti scaricabili...solo che non ci sono quando vo sul marketplace..... voi ne sapete qualcosa?

è una cosa che ho notato anche io sin da subito, ma non mi risulta che ci siano nuovi contenuti da scaricare

[Alex]
10-12-2007, 14:40
Non ti credere, perchè anche i nemici partono dal lv50... :p

e beh ma allora giocarlo con un nuovo tipo o riprendere sempre lo stesso non da nessun beneficio :stordita:

dani&l
10-12-2007, 14:43

Si ho visto pure io, ma non c'è niente ancora che io sappia.

IcEMaN666
10-12-2007, 15:06
ragazzi scusate se sono OT:fagiano:
ho preso sto gioco usato da un ragazzo ma non fa prorpio per me non mi piace come genere. qualcuno interessa o ha un amico al quale serve?
/fine OT

cangia
10-12-2007, 16:58
lo sto rigiocando da cattivo ... all'inizio ero un po' dubbioso e iniziavo forse ad annoiarmi, a rifare le stesse quest ecc :stordita: .. ma quando sono arrivato

al salvataggio di Liara, quando il Krogan assoldato da Saren ti intima di andartene , e tu rispondi : Non abbiamo tempo da perdere con questo IDIOTA :D

ho capito che è rigiocabile senza problemi, e anzi :D

fras78
10-12-2007, 17:14
al salvataggio di Liara, quando il Krogan assoldato da Saren ti intima di andartene , e tu rispondi : Non abbiamo tempo da perdere con questo IDIOTA :D

Anche io ho fatto così... non tratto mai :D

Bestio
10-12-2007, 17:47
Hehe facendo rinnegato ci sono delle scenette bellissime! :D

Anche lo "scambio" con il trafficante di armi alla cittadella: "Credo che terro sia i soldi che i mod... non sto scherzando!" :D

filibs
10-12-2007, 17:51
Comunque joker è geniale, gli vado a parlare dopo ogni missione e ha sempre una frase nuova, parlategli dopo noveria... :asd:

maggiore scia
10-12-2007, 18:30
Comunque joker è geniale, gli vado a parlare dopo ogni missione e ha sempre una frase nuova, parlategli dopo noveria... :asd:
ci vediamo..:D

ciocia
10-12-2007, 20:23
ragazzi scusate se sono OT:fagiano:
ho preso sto gioco usato da un ragazzo ma non fa prorpio per me non mi piace come genere. qualcuno interessa o ha un amico al quale serve?
/fine OT

Qual'e' il tuo genere? Dove sei arrivato? Stringi i denti e vai avanti con la main quest. Sui 3 pianeti principali visitabili per andare avanti nella mainquest, fanne almeno un paio. La trama e' ottima, soprattutto da noveria in avanti ( in effetti e' meglio farlo come ultimo pianeta )

cangia
10-12-2007, 21:34
ho beccato due nuove subquest che non avevo scoperto la 1° volta che c'avevo giocato :eek: bene bene bene :D

sono a 20/21 custodi .. chissà dove ho dimenticato l'ultimo , ora mi tocca ripassarmi tutta la cittadella a cercare :cry:

Bestio
10-12-2007, 22:12
ho beccato due nuove subquest che non avevo scoperto la 1° volta che c'avevo giocato :eek: bene bene bene :D

sono a 20/21 custodi .. chissà dove ho dimenticato l'ultimo , ora mi tocca ripassarmi tutta la cittadella a cercare :cry:

Anche io alla prima giocata li ho trovati tutti senza nemmeno cercarli, alla seconda me ne manca uno che non trovo! :cry:

maggiore scia
10-12-2007, 22:29
ho provato a rigiocarlo ma ho mollato il colpo,una volta che sai come si sviluppa la storia è dura riprenderlo.
va gustato al massimo la prima volta che lo si gioca.
imho.

cangia
10-12-2007, 22:36
Anche io alla prima giocata li ho trovati tutti senza nemmeno cercarli, alla seconda me ne manca uno che non trovo! :cry:

la cosa che mi fa incaxxare :D è che appena iniziata la seconda partita ho beccato il custode
nell'hangar, verso la parte alta della rampa che non avevo visto la prima volta ... e anche il custode nella parte alta della Torre del Consiglio, verso destra bello nascosto

.. e sicuramente ho lasciato da qualche parte uno di quelli trovati la prima volta :muro: .. ma alla fine cosa succede quando li scopri tutti e 21 ? qualcosa riguardo alla trama/codex o solita battaria ? :D

IcEMaN666
11-12-2007, 00:09
Qual'e' il tuo genere? Dove sei arrivato? Stringi i denti e vai avanti con la main quest. Sui 3 pianeti principali visitabili per andare avanti nella mainquest, fanne almeno un paio. La trama e' ottima, soprattutto da noveria in avanti ( in effetti e' meglio farlo come ultimo pianeta )

il mio genere purtroppo devo ammetterlo sono gli "spara a tutto quello che si muove"..in particolare i TPS. troppo dialogato, troppo incasinata la gestione di tutta la squadra (armi, equipaggiamenti etc).
se non lo do via un giorno di questi provo a riprenderlo...sono praticamente all'inizio quando prendo il treno nella colonia.

dani&l
11-12-2007, 07:12
il mio genere purtroppo devo ammetterlo sono gli "spara a tutto quello che si muove"..in particolare i TPS. troppo dialogato, troppo incasinata la gestione di tutta la squadra (armi, equipaggiamenti etc).
se non lo do via un giorno di questi provo a riprenderlo...sono praticamente all'inizio quando prendo il treno nella colonia.

ahaha la parte più action del gioco, ovvero il tutorial iniziale su come sparare e fare combattimenti.... se già qua senti troppi dialoghi vendilo. Successivamente ci sono sessioni di più di mezz'ora dove non muovi mai il grilletto.

Kyodo
11-12-2007, 08:05
Raga scusate: come mai ogni volta che sono su un pianeta in ricognizione e trovo un relitto Protean mi dice che non ho le competenze tecnologiche per leggerlo?! :stordita:
Devo comprare qualcosa?
Stessa cosa per alcuni armadietti cifrati.. :confused:
Forse ne avete già parlato.. ma chi mi risponde? :fagiano: :stordita:

Yngwie74
11-12-2007, 08:30
Forse ne avete già parlato.. ma chi mi risponde? :fagiano: :stordita:

Perche' non hai sufficientemente sviluppato le abilita' elettronica e decrittazione. Se non hai un pg in grado di implementare tali abilita', l'unica cosa che puoi fare e' portarti dietro un ingegnere (Tali o Keidan).

Kyodo
11-12-2007, 08:43
E' quello che pensavo, ma ho provato a portarmi dietro Tali o Keidan ma poi quando siamo lì non fanno niente! :confused:
Posso solo parlare con loro non dire loro di fare qualcosa! :stordita:

Jeegsephirot
11-12-2007, 08:45
domanda: ma gli obbiettivi tipo "usa 75 volte lancio", "usa 75 volte sabotaggio" ecc.. devono per forza provenire da shepard o valgono anche le volte in cui le faccio usare anche dagli altri membri della squadra?

Karnak
11-12-2007, 08:47
domanda: ma gli obbiettivi tipo "usa 75 volte lancio", "usa 75 volte sabotaggio" ecc.. devono per forza provenire da shepard o valgono anche le volte in cui le faccio usare anche dagli altri membri della squadra?

Come faresti a farle fare agli altri membri della squadra?

gaxel
11-12-2007, 08:47
Perche' non hai sufficientemente sviluppato le abilita' elettronica e decrittazione. Se non hai un pg in grado di implementare tali abilita', l'unica cosa che puoi fare e' portarti dietro un ingegnere (Tali o Keidan).

O Garrus.

Comunque lo sto rigiocando a livello estremo con un adepto e Wrex-Garrus nel party.Ho fatto tutte le side-quest della cittadella, liberato Liara e completati Feros e Noveria e devo dire che usare le abilità biotiche è veramente divertente.

Il Krogan dopo Liarami sembrava impossibile, spengo tutto incavolato dopo averlo provato a sconfiggere per una dozzina di volte, ci torno il giorno dopo e al primo colpo lo secco :D

Non so se sono le abilità biotiche, ma Beneziaa livello Normale mi era sembrata impossibile (l'unico scontro che avevo messo a facile per la frustrazione) e invece a livello estremo ho ricaricato un paio di volte.
Confermo la tattica di appostarsi dietro la regina Raghni... in questa maniera i geth e le asari si possono sconfiggere senza avere Benezia tra le scatole

Per il resto sto operando scelte completamente diverse dalla partita precedente Ma la soluzione della maggior parte delle quest è sempre una sola. Si può essere esemplari o no, ma cambia solo il modo di atteggiarsi e come si raggiungono gli obbiettivi. Non che sia un male, in fondo Shepard alla fine deve essere comunque un eroe (a differenza di Kotor in cui ci si poteva schierare con Sith o Jedi), però qualche finale differente in più per le side quest sarebbe stato gradito.

In ogni caso confermo le prime impressioni, miglior gioco dell'anno e miglior gioco su Xbox360.

Jeegsephirot
11-12-2007, 08:48

dal menu delle abilita forse? :stordita:

gaxel
11-12-2007, 08:49

Tutti gli obbiettivi "fai n volte questa cosa" devono essere fatti da Shepard. Però non necessariamente nella stessa partita.

-=Krynn=-
11-12-2007, 08:49
.. e sicuramente ho lasciato da qualche parte uno di quelli trovati la prima volta :muro: .. ma alla fine cosa succede quando li scopri tutti e 21 ? qualcosa riguardo alla trama/codex o solita battaria ? :D

Nulla, ti da solo soldi e xp per la quest terminata

gaxel
11-12-2007, 08:50

Tasto dosale destro premuto, levetta analogica sinistra per scegliere l'abilità, tasto A per eseguirla ;)

-=Krynn=-
11-12-2007, 08:50
ahaha la parte più action del gioco, ovvero il tutorial iniziale su come sparare e fare combattimenti.... se già qua senti troppi dialoghi vendilo. Successivamente ci sono sessioni di più di mezz'ora dove non muovi mai il grilletto.

facciamo anche sessioni di 4 ore..ovvero tutta la prima volta nella cittadella:)

gaxel
11-12-2007, 08:52
E' quello che pensavo, ma ho provato a portarmi dietro Tali o Keidan ma poi quando siamo lì non fanno niente! :confused:

L'operazione la deve eseguire Shepard, ma l'abilità relativa non necessariamente deve averla Shepard, basta un elemento qualsiasi del party. Devi aggiungere punti al passaggio di livello anche ai tuoi compari.

Karnak
11-12-2007, 08:55
L'operazione la deve eseguire Shepard, ma l'abilità relativa non necessariamente deve averla Shepard, basta un elemento qualsiasi del party. Devi aggiungere punti al passaggio di livello anche ai tuoi compari.

Appunto. Era quello che intedevo dire prima :)

gaxel
11-12-2007, 08:59
facciamo anche sessioni di 4 ore..ovvero tutta la prima volta nella cittadella:)

In realtà si si incontrano tre tizi cattivi la prima volta che si arriva all'antro di Chora, si combatte nella clinica prima di prendere Garrus nel party, si devono far fuori Fist ed è un bel combattimento (a difficoltà estrema, neanche tanto semplice) e poi salvare Tali dal tizio che lavoro per l'ombra... questo volendo nella prima mezz'ora alla cittadella.

Kyodo
11-12-2007, 09:01
Graaazie.. :)
Diciamo che per ora i punticini me li pappo tutti io finchè non sono arrivato ad un punto accettabile di forza.. :D
Gli altri si arrangiano.. per ora :sofico:

gaxel
11-12-2007, 09:14
Graaazie.. :)
Diciamo che per ora i punticini me li pappo tutti io finchè non sono arrivato ad un punto accettabile di forza.. :D
Gli altri si arrangiano.. per ora :sofico:

Guarda che i punti non sono da suddividere tra il party, ma vengono dati tot punti a Shepard e tot punti agli altri del party... i punti per i tuoi compari sono "esclusivamente" per i tuoi compari, non li puoi dare a Shepard... ha i suoi ;)

Kyodo
11-12-2007, 09:22
:D Si vede che non ci sto capendo molto delle regole, eh? :Prrr:
Diciamo che i sto divertendo un sacco e che ho appena incominciato a capire le dinamiche di potenziamenti e armi.. :stordita:
Sarà perchè è troppo bello sto gioco? :sofico:

F.W.Hegel
11-12-2007, 11:54
Avevo letto su questo thread,non molto tempo fà,che erano uscite delle versioni difettose della Special Edition di Mass Effect.Ora è passato circa un mese dall'uscita;Com'è la situazione?

Jeegsephirot
11-12-2007, 11:56
Avevo letto su questo thread,non molto tempo fà,che erano uscite delle versioni difettose della Special Edition di Mass Effect.Ora è passato circa un mese dall'uscita;Com'è la situazione?

Si è trattato di episodi sporadici, niente di rilevante

gaxel
11-12-2007, 11:57

Che io sappia solo uno del forum (non ricordo chi) aveva trovato un paio di cd fuori dalla scatola e, quindi, rigati... ma poi non ho più sentito niente.

Io ho comprato la Collector's Edition e non ho avuto nessun problema.

Battle_Engineer
11-12-2007, 14:24
preso usato qualche giorno fa, oggi finalmente inserisco il dvd e.. SI BLOCCA! :muro: :muro: :muro: :muro:

limited edition, il dvd è praticamente intonso, si è bloccato la prima volta nel primo dialogo, quando vengo chiamato nella sala riunioni, la seconda quando stavo rifacendo il personaggio e la terza durante non appena ho selezionato "nuova carriera".

ora sto facendo riposare la x, magari era stanca :rolleyes: :muro:

:cry: :cry: :cry: :cry:

bob.malone
11-12-2007, 14:28
preso usato qualche giorno fa, oggi finalmente inserisco il dvd e.. SI BLOCCA! :muro: :muro: :muro: :muro:

limited edition, il dvd è praticamente intonso, si è bloccato la prima volta nel primo dialogo, quando vengo chiamato nella sala riunioni, la seconda quando stavo rifacendo il personaggio e la terza durante non appena ho selezionato "nuova carriera".

ora sto facendo riposare la x, magari era stanca :rolleyes: :muro:

ma con gli altri giochi funge il botolo????

perchè se è solo con questo ti hanno tirato il pacco:(

Fable
11-12-2007, 14:30
ma con gli altri giochi funge il botolo????
perchè se è solo con questo ti hanno tirato il pacco:(

Basta cambiarlo no !?... intendo il gioco !.

Battle_Engineer
11-12-2007, 14:59
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

l'ho riaccesa con il dvd dentro..

schermata nera

ERRORE E79

consolle assolutamente originale, tutti giochi sempre originali, fino a ieri ha sempre funzionato a meraviglia, sabato avevo finito assassin's creed..

Battle_Engineer
11-12-2007, 15:59
3 led rossi.. deve andare in assistenza... :cry:

Jeegsephirot
11-12-2007, 16:00

azz io questa la chiamo Sfiga con la S maiuscola. Se fosse successo a me con Mass Effect sarei andato a fotterne una da un amico lo stesso giorno

[Alex]
11-12-2007, 16:14

azz che sfiga :tie:

mi spiace per te :(

Battle_Engineer
11-12-2007, 16:15
il brutto è che rimango anche con il dubbio se il gioco funziona..
:muro:

Jeegsephirot
11-12-2007, 16:18

non puoi provarlo a casa di qualche amico, cosi almeno questo dubbio te lo levi?

0rph3n
11-12-2007, 16:31
giusto perchè si è entrati in tema problemi, fino a ieri ci ho giocato con la console verticale ma tra rumori strani, caricamenti un po' lunghetti e alcuni dialoghi che non venivano recitati ho provato a metterla in orizzontale e ora funge tutto a meraviglia.
fin'ora questo è l'unico gioco che mi ha dato questi problemi, molto probabilmente a causa della mole di dati che deve leggere.

...in merito al gioco, non ho parole!
fare il rinnegato è na goduria :D
sontuoso!

[Alex]
11-12-2007, 16:33
giusto perchè si è entrati in tema problemi, fino a ieri ci ho giocato con la console verticale ma tra rumori strani, caricamenti un po' lunghetti e alcuni dialoghi che non venivano recitati ho provato a metterla in orizzontale e ora funge tutto a meraviglia.
fin'ora questo è l'unico gioco che mi ha dato questi problemi, molto probabilmente a causa della mole di dati che deve leggere.

...in merito al gioco, non ho parole!
sontuoso!

io l'ho sempre tenuta in verticale e mai avuto problemi :confused: , speriamo che la fortuna mi assista all'infinito :sperem: :D

filibs
11-12-2007, 17:00
..in merito al gioco, non ho parole!
sontuoso!

Quoto lo sto rigiocando facendo il rinnegato ed è molto divertente vedere la reazione della gente quando gli rispondi male. :D

F.W.Hegel
11-12-2007, 22:29
Scusate l'ignoranza...ma in un gioco di ruolo,in particolare in questo,cosa bisogna fare nello specifico?Ho giocato sempre a sparatutto in prima e terza persona,ma mai a giochi di ruolo e dato che vorrei acquistare questo Mass Effect vorrei sapere cosa mi attende oltre alla grafica che sò già come spettacolare.

dduke
11-12-2007, 23:20
Tanti dialoghi interattivi e crescita dei protagonisti

Bestio
12-12-2007, 00:48
Ma come funzionano i fucili di precisione??
Non capisco i nemici mi sparano da KM di distanza, ma io per far apparire il triangolino rosso e poterli putare mi devo avvicinare tantissimo,e a lv estremo fanno tempo a oneshottarmi 70 volte! :mad:

Dipende dalla skill ancora bassa (per ora ho solo 3 punti in fucili)?
Perchè se è così sempre evito di alzare la skill... :rolleyes:

Fable
12-12-2007, 06:06
Non capisco i nemici mi sparano da KM di distanza, ma io per far apparire il triangolino rosso e poterli putare mi devo avvicinare tantissimo,e a lv estremo fanno tempo a oneshottarmi 70 volte! :mad:

Una domanda che mi viene spontanea , ma inserisci il mirino ottico !???
Io non ho nessun punto in fucili di precisione , credo che i punti servono piu' per la precisione che per la distanza , cmq , senza manco un punto in questa abilita' e senza il triangolo rosso , con un solo colpo (esplosivo) faccio strage di mostri :sofico:

dani&l
12-12-2007, 07:28

Non fucili, ma fucili di precisione.
Se non hai quella skill non puoi usare il fucile di precisione, altrimenti non zoommi e hai un mirino enorme.

-=Krynn=-
12-12-2007, 08:33
Che io sappia solo uno del forum (non ricordo chi) aveva trovato un paio di cd fuori dalla scatola e, quindi, rigati... ma poi non ho più sentito niente.

Io ho comprato la Collector's Edition e non ho avuto nessun problema.

si, era successo a me, ma me lo sono subito fatto cambiare dal negoziante

gaxel
12-12-2007, 09:11
Qualcuno è poi riuscito a completare un obbiettivo "alleato"? Io sto giocando con Wrex e Garrus, ho fatto tutte le side quest alla cittadella, Feros, Noveria e qualche quest planetaria, ma ancora nulla...

Avete idea di quando o come si attivi la quest "Un vecchio amico"? Quella del tizio che ti chiede aiuto vicino al trasporto veloce appena fuori dall'antro di Chora? Ricordo che nella prima partita l'avevo fatta, ma in questa seconda ancora non mi si è attivata...

filibs
12-12-2007, 10:59
Ma secondo voi il futuro capitolo di ME terrà conto delle scelte fatte dal giocatore nel primo?Tipo che nel secondo episodio se uno ha scelto anderson come consigliere ci sarà effettivamente lui e se invece ha scelto udina, il consigliere sarà il maledetto ambasciatore. Oppure se uno si è sdrumato ashley poi potrà continuare a sdrumarla? :D
Oppure vista l' acquisizione da parte di EA (e forse un futuro multipiatta della serie), troveranno qualche escamotage per avere un background prefissato in modo da facilitare gli acquirenti di altre console che non hanno potuto giocare il primo?

Yngwie74
12-12-2007, 11:07
Ma secondo voi il futuro capitolo di ME terrà conto delle scelte fatte dal giocatore nel primo?
Oppure vista l' acquisizione da parte di EA (e forse un futuro multipiatta della serie), troveranno qualche escamotage per avere un background prefissato in modo da facilitare gli acquirenti di altre console che non hanno potuto giocare il primo?

Imho tutto dipèendera' da questo:

Vendite simili aprono la strada a futuri seguiti benché esista la questione relativa a Electronic Arts, nuovo proprietario del team creativo. In tal senso, Microsoft è decisa a discutere l'argomento con EA nei prossimi mesi, per raggiungere un possibile accordo.

Fonte nextgame.it

A seconda di come si concludono queste trattative la risposta alle tue domande potrebbe cambiare.

dani&l
12-12-2007, 11:11
Io spero solo che EA non dica a Bioware : Ok , da ora ogni anno voglio il nuovo "errepiggi"... cosi iniziò la saga:

Mass Effec 08
Mass Effec 09
Mass Effec 10
Mass Effec 11
....
....
:doh:

Jeegsephirot
12-12-2007, 11:12
Ma secondo voi il futuro capitolo di ME terrà conto delle scelte fatte dal giocatore nel primo?Tipo che nel secondo episodio se uno ha scelto anderson come consigliere ci sarà effettivamente lui e se invece ha scelto udina, il consigliere sarà il maledetto ambasciatore. Oppure se uno si è sdrumato ashley poi potrà continuare a sdrumarla? :D

be secondo me è necessario per due essenziali motivi:

- il consigliere scelto alla fine del gioco
- il consiglio nuovo o vecchio (in base alla decisione di lasciarlo morire o meno)

Ovviamente gli escamotage ci sono sia per avvantaggiare i veterani di ME che i novizi di ME. Ci sarebbe addirittura l escamotage per far intraprendere la storia ad un nuovo personaggio senza necessariamente riprendere Shepard.
Io ricordo sempre gli espedienti usati per la serie .//Hack sono stati piu che ottimi (nonostante la serie non fosse granche per via del gameplay)

Fable
12-12-2007, 11:25

Ma anche' no , potrebbe farti fare la scelta finale del primo nel secondo capitolo :sofico:

Jeegsephirot
12-12-2007, 11:27
Ma anche' no , potrebbe farti fare la scelta finale del primo nel secondo capitolo :sofico:

è vero non ci avevo pensato, be questa è la prova che di escamotage ce ne sono a flotte

filibs
12-12-2007, 11:29
Imho tutto dipèendera' da questo:

Fonte nextgame.it

A seconda di come si concludono queste trattative la risposta alle tue domande potrebbe cambiare.
Bah, allora spero che la MS riesca ad ottenere qualcosa, ma visto che l' interlocutore è EA....
Io spero solo che EA non dica a Bioware : Ok , da ora ogni anno voglio il nuovo "errepiggi"... cosi iniziò la saga:

Mass Effec 08
Mass Effec 09
Mass Effec 10
Mass Effec 11
....
....
:doh:Anche secondo me c'è questo rischio, considerando che ormai il motore grafico ce l' hanno bello pronto, basterebbe "semplicemente" dedicarsi alla storia e agli altri aspetti, spero di no comunque.

- il consigliere scelto alla fine del gioco
- il consiglio nuovo o vecchio (in base alla decisione di lasciarlo morire o meno)

Ovviamente gli escamotage ci sono sia per avvantaggiare i veterani di ME che i novizi di ME. Ci sarebbe addirittura l escamotage per far intraprendere la storia ad un nuovo personaggio senza necessariamente riprendere Shepard.
Io ricordo sempre gli espedienti usati per la serie .//Hack sono stati piu che ottimi (nonostante la serie non fosse granche per via del gameplay)Spero proprio che nel prossimo capitolo qualunque trucco usino, se servirà, che shepard sia giocabile.
Staremo a vedere, inutile fasciarsi la testa prima del tempo.

L' ottimismo è il profumo della vita.
http://img513.imageshack.us/img513/8433/unieuroee5.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=unieuroee5.jpg)

:D

gaxel
12-12-2007, 11:31
Che io sappia il protagonista dei successivi Mass Effect sarà sempre uno nuovo, altrimenti Shepard arriva a livello 1000.

Mass Effect è stata pensata come trilogia, con rilascio di contenuti episodici a colmare il vuoto (sia di gameplay, sia di trama) tra i giochi. La trilogia occuperà tutta la durata di vita di Xbox360 e sarà esclusiva di quest'ultima (non credo la vedremo su PC a breve). Ogni singolo episodio sarà giocabile senza aver giocato i precedenti e gli episodi vari. Questo ha detto Bioware, prima di essere acquistata da EA.

EA inoltre ha da pochi mesi un nuovo CEO che ragiona un po' più verso la qualità che verso la quantità (dalle interviste rilasciate).

Detto questo, credo che i seguiti non terranno conto delle scelte del giocatore (queste possibilità sono per rendere rigiocabile ME e vario il gameplay), ma si baseranno su un finale ad-hoc, quello che più rappresenta lo Shepard ideale per Bioware. Questo anche perché è impossibile creare giochi che si modellino su scelte precedenti (che hanno un'infinità di variabili).

filibs
12-12-2007, 12:10
Leggendo su multiplayer ho trovato questo, che capita a fagiuolo con quanto si diceva prima. The new print issue of Electronic Gaming Monthly magazine has an article on the recent news of BioWare and Pandemic being purchased by Electronic Arts. The article points out that because of the purchase, EA will now own Mass Effect, the recently released sci-fi RPG from developer BioWare that Microsoft published for the Xbox 360. However, according to an unnamed source cited in the article, an agreement has been made for Mass Effect 2 and 3 to both be published by Microsoft as well, with BioWare and EA to be listed as developers rather than publishers. BioWare, EA and Microsoft have yet to officially announce Mass Effect 2 although the sales and critical acclaim have been high so it would seem to be a likely possibility. Sempre su multiplayer ho letto che nel forum ufficiale c'è scritto che "later this year" dovrebbe esserci l' annuncio ufficiale di ME 2.

Bestio
12-12-2007, 12:17
è vero non ci avevo pensato, be questa è la prova che di escamotage ce ne sono a flotte

Oppure ti faranno scegliere "il finale" della storia precedende alla generazione del PG, esattamente come origini e carriera di Shepard... ;)
Mi sembra il sistema più semplice e logico, anche se sarebbe bello se trovando il salvataggio di ME1 lo facesse automaticamente, e usasse per un'eventuale Shepard NPC la tua skin... :D

ciocia
12-12-2007, 12:18

Credo solo dal tuo PG, chiedo conferma...

Invece chiedo come si sbloccano gli obbiettivi ( a parole mie ) "finire maggior parte del gioco con un certo compagno )
Ho fatto TUTTO il gioco usando wrex e la asari, ma non si sono sbloccati:rolleyes:

No la cosa e' automatica. Ma per alcune cose, devono avere un certo livello di quella caratteristica. Elettronica serve per aprire cassaforti e simili, criptazione per leggere i manufatti e simili.

Tranquillo, se non e' graffiato il disco, funziona. Il problema era la tua console che stava partendo...

Fucile di precisione e' quello col mirino sopra. Premendo il grilletto destro attivi lo zoom e premento la levetta dx aumenti lo zoom.
Invece io chiedo: il tremolio quando si zoomma da cosa dipende? quando alzero' la precisione calera' l'instabilita' del mirino? All'inizio e' quasi immirabile...:O

Mass Effec 08
Mass Effec 09
Mass Effec 10
Mass Effec 11
....
....
:doh:

Spero anche io, pero' una bella trilogia ci sta bene. Dopotutto mass effect e' finito bene ( cioe' ha una vera fine, non lascia in sospeso ), pero' lascia aperta la strada prorpio per altri capitoli per finire il vero scontro.
L'importante e' che non gli mettano fretta.
Bisogna pero' dire, come mi aveva fatto notare qualcuno qui, che dal prossimo capito, non dovranno scriverlo da zero. Il motore grafico e' gia' fatto e lo conoscono bene. Quindi potranno puntare ad una ottimizzazione migliore, sia grafice ( niente scatti e texture ritardatarie ) sia di gameplay ( subquest piu' interessanti e mappe meno ripetitive )
Insomma, direi che mass effect2 e 3 potrebbero essere dei veri capolavori!

Bestio
12-12-2007, 12:21
Una domanda che mi viene spontanea , ma inserisci il mirino ottico !???
Io non ho nessun punto in fucili di precisione , credo che i punti servono piu' per la precisione che per la distanza , cmq , senza manco un punto in questa abilita' e senza il triangolo rosso , con un solo colpo (esplosivo) faccio strage di mostri :sofico:

Ecco svelato l'arcano... :stordita:
Come si inserisce il mirino ottico?
Avendo fatto il biotico in precedenza sono niubbissimo col soldato! :fagiano:

[Alex]
12-12-2007, 12:22

probabilmente è un potenziamento

0rph3n
12-12-2007, 12:33

accedi all'inventario, scegli l'accoppiata personaggio/arma alla quale vuoi assegnare il potenziamento, premi X e scegli il potenziamento :O

giacomino29
12-12-2007, 12:36
volevo chiedere: ma in mass effect ( che ancora non ho, ma mi appresto a prendere xbox solo per questo gioco e bioshock...), dicevo possibile che non sia stata messa una visuale in 1ma persona come avveniva in kotor? non chiedo di giocare proprio in 1ma persona (cosa che- non capiro' ma-i non viene concessa come opzione in tantissimi giochi), ma quantomeno di godere dei panorami in 1ma persona! e che cacchiolo! no? capisco i detrattori di codesta visuale, ma io se voglio ammirare la cittadella o il cielo, mi devo sorbire pure il retro del protagonista? è come se trombassi con un altro davanti al posto mio! :) ciao

[Alex]
12-12-2007, 12:38
volevo chiedere: ma in mass effect ( che ancora non ho, ma mi appresto a prendere xbox solo per questo gioco e bioshock...), dicevo possibile che non sia stata messa una visuale in 1ma persona come avveniva in kotor? non chiedo di giocare proprio in 1ma persona (cosa che- non capiro' ma-i non viene concessa come opzione in tantissimi giochi), ma quantomeno di godere dei panorami in 1ma persona! e che cacchiolo! no? capisco i detrattori di codesta visuale, ma io se voglio ammirare la cittadella o il cielo, mi devo sorbire pure il retro del protagonista? è come se trombassi con un altro davanti al posto mio! :) ciao

c'è solo la terza persona, eventualmente puoi andare in giro con l'arma sempre zummata, così vedi solo la faccia del personaggio :D

dani&l
12-12-2007, 13:18

La telecamera è slegata dal pg, puoi ruotare e vedere il pg di faccia se ti aggrada di più :D quando però non sei in modalità con fuori la pistola.

Bestio
12-12-2007, 13:25
accedi all'inventario, scegli l'accoppiata personaggio/arma alla quale vuoi assegnare il potenziamento, premi X e scegli il potenziamento :O

Lo so come si mettono i potenziamenti! :p
Quello che non ho capito è come "zoomare" con il fucile di precisione... :stordita:

IBYZA
12-12-2007, 13:32
a quanto si trova usato?

darkfear
12-12-2007, 13:35
Quello che non ho capito è come "zoomare" con il fucile di precisione... :stordita:

grilletto sinistro mi sembra

-=Krynn=-
12-12-2007, 14:59
Oppure ti faranno scegliere "il finale" della storia precedende alla generazione del PG, esattamente come origini e carriera di Shepard... ;)
Mi sembra il sistema più semplice e logico, anche se sarebbe bello se trovando il salvataggio di ME1 lo facesse automaticamente, e usasse per un'eventuale Shepard NPC la tua skin... :D

secodno me invece tengono solo il background, e avremo un nuovo protagonista....

Cmq ieri sera ho finito Virmire, spettacolora e :eek: :eek:

Ma avrei una domanda:

ma per forza uno tra Kaidan e Ashley doveva morire???? oppure sono io che ho giocato come un tordo?
Comunque ho sacrificato Ashley perchè devo ancora trombarmi kaidan...sulla normandy dopo la scena del consiglio si sono quasi baciati (la mia shepard e kaidan), poi quel coglione di Joker ci ha interrotto..

Jeegsephirot
12-12-2007, 15:01
secodno me invece tengono solo il background, e avremo un nuovo protagonista....

Ma avrei una domanda:

ma per forza uno tra Kaidan e Ashley doveva morire???? oppure sono io che ho giocato come un tordo?
Comunque ho sacrificato Ashley perchè devo ancora trombarmi kaidan...sulla normandy dopo la scena del consiglio si sono quasi baciati (la mia shepard e kaidan), poi quel coglione di Joker ci ha interrotto..

si dovevi per forza scegliere uno dei due. Ovviamente tutti noi abbiamo sempre salvato colui o colei con cui dovevamo :oink: , salvo eccezione per chi si vuole fare liara

dani&l
12-12-2007, 15:20

Ma avrei una domanda:

ehehe che ti avevo detto che virmire è spettacolare e soprattutto, bisogna farselo alla fine delle sidequest ;)
Tra ashley e kaidan si, uno dei due muore. Ti puoi giocare la vita del Krogan Wrex, perchè se non hai skill in intimidazione / fascino lo ammazzi pure a lui. :)

-=Krynn=-
12-12-2007, 15:25
ehehe che ti avevo detto che virmire è spettacolare e soprattutto, bisogna farselo alla fine delle sidequest ;)
Tra ashley e kaidan si, uno dei due muore. Ti puoi giocare la vita del Krogan Wrex, perchè se non hai skill in intimidazione / fascino lo ammazzi pure a lui. :)

Wrex lo ho salvato con fascino, mi ha pure sbloccato l'obiettivo "Carismatico"

Battle_Engineer
12-12-2007, 15:28
uff me sa che mi compro una arcade hdmi in sostituzione.. :D

filibs
12-12-2007, 15:46
Sto rigiocando a veterano e devo dire che rispetto a normale c'è una bella differenza, i nemici ti vengono a scovare dai ripari e i compagni se non li guidi bene crepano che è un piacere, le granate a questo livello di difficoltà hanno davvero un senso, più di una volta mi hanno risolto una situazione difficile.

Troppo forte portarsi appresso wrex e garrus, si beccano sempre e il mio shepard (forse perchè è rinnegato) non gli dice mai niente. :D

Yngwie74
12-12-2007, 15:56

Devi premere lo stick destro, esattamente come usi lo zoom sul Mako. :)

cangia
12-12-2007, 17:15
Devi premere lo stick destro, esattamente come usi lo zoom sul Mako. :)

xchè, il Mako ha pure uno zoom? :stordita:

ciocia
12-12-2007, 17:17

SI, utilissimo!!!!
Premete lo stick destro e godete!:D

BIOWARE AL LAVORO AD UN NUOVO TITOLO?
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=13201&argomento=Mass+Effect&masterPage=ngs_articolo.html

[Alex]
12-12-2007, 17:25

certo

p.s: io mai usato però c'è :D

aldarev
12-12-2007, 17:47
SI, utilissimo!!!!
Premete lo stick destro e godete!:D

BIOWARE AL LAVORO AD UN NUOVO TITOLO?
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=13201&argomento=Mass+Effect&masterPage=ngs_articolo.html

Infami non mi avete detto niente :mbe:
Usavo solo il grilletto sinistro, non avevo nemmeno provato a premere lo stick destro :D
Finalmente anche il Mako trova un'utilità dalla lunga distanza :sofico:

gaxel
12-12-2007, 17:54
Infami non mi avete detto niente :mbe:
Usavo solo il grilletto sinistro, non avevo nemmeno provato a premere lo stick destro :D
Finalmente anche il Mako trova un'utilità dalla lunga distanza :sofico:

Pensa che mi aveva preso talmente tanto ME che la prima partita l'ho fatta tutta d'un fiato senza sapere questa cosa... poi dopo mi sono detto, diamo una letta al manuale vah, che non mi sia sfuggito qualcosa :D

aldarev
12-12-2007, 18:03
Pensa che mi aveva preso talmente tanto ME che la prima partita l'ho fatta tutta d'un fiato senza sapere questa cosa... poi dopo mi sono detto, diamo una letta al manuale vah, che non mi sia sfuggito qualcosa :D

L'unico manuale che ho letto quest'anno è stato quello di PES 2008... e non ho trovato come si facevano le trattenute... quella era l'ultima possibilità che ho dato ai libretti d'istruzione per i giochi :asd:

L'unico in cui cedo è NBA 2kX... ogni anno cambiano qualcosa e quindi devo per forza dare un'occhiatina per le mosse "speciali" (mai che mi ricordi come si fanno gli alley hoop :| lo leggo, lo faccio e 5 minuti dopo me lo scordo :asd: )

[Alex]
12-12-2007, 18:05
L'unico manuale che ho letto quest'anno è stato quello di PES 2008... e non ho trovato come si facevano le trattenute... quella era l'ultima possibilità che ho dato ai libretti d'istruzione per i giochi :asd:

io di solito prima di iniziare un gioco leggo sempre il libretto delle istruzioni e nel caso di ME, avendo preso la limited, ho letto anche il codex galattico :)

aldarev
12-12-2007, 18:18
;20082173']io di solito prima di iniziare un gioco leggo sempre il libretto delle istruzioni e nel caso di ME, avendo preso la limited, ho letto anche il codex galattico :)

Quando prendo un gioco sono felice come un bambino di 5 anni con un regalo di Natale... lo scarto e lo inserisco nella console nell'arco di 2 secondi :asd:

[Alex]
12-12-2007, 18:24
Quando prendo un gioco sono felice come un bambino di 5 anni con un regalo di Natale... lo scarto e lo inserisco nella console nell'arco di 2 secondi :asd:

anch'io sono felice come un bambio di 5 anni quando prendo un gioco :sofico: , però è più forte di me, anzichè inserire subito il cd mi siedo comodamente sul divano e mi leggo il mio bel libretto :D

davide22
12-12-2007, 19:38
Raga pochi giorni fà l'ho finito...
ci ho messo intorno alle 50 ore...

bèh gran giocone!! :eek:
Il finale è davvero ben fatto...sempre scelte decisive ...:eek:

ho fatto praticamente tutto quello che c'era da fare...anche tutte le sub-quest...davvero molte...
però anche se molte volte si ripetevano (nella dinamica) , l'appagamento visivo di certi pianeti lascia di stucco...

ovvio che cmq il meglio lo offre la trama principale, davvero ben strutturata...
cmq appena avrò tempo lo rinizio..
ci sono davvero tante cose da fare e il solo fatto che le cose cambiano in base alle scelte nn lo rende ripetitivo come può sembrare...
oltretutto sperimentare le diverse classi dev'essere bello...

intanto ho fatto il soldato..:D

il finale cmq è stupendo :ave:

GIOCONE !!

pedro_se_rooot
12-12-2007, 21:35
nessuno sa niente della guida ufficiale edita di Multiplayer ?

scupetta
12-12-2007, 23:02
ragazzi che dire grande giocoooooooooooo stupendo davvero!!!
ma un po troppo complesso per alcune cose.usare i medikit è insopportabile.si devono ricaricare ogni volta!!!odioso!!!poi come si sbloccano le abilità?da sole?perchè premendo start su squadra ho sempre 0 punti?
poi da quello che ho capito cambiando tipo di personaggio e storia non puoi usare certe armi perchè non si ha l'addestramento. come si fa ad averlo?
poi sono bloccato alla vetta 15 .
come diavolo si uccide la Matriarca Benezia?raga non ci riesco proprio mi uccide sempre quando mi consegna le coordinate!!non so + che fare fra un po lo abbandono è da una settimana che sono bloccato

autatemiiiiiiii :cry:

dani&l
13-12-2007, 07:15
ragazzi che dire grande giocoooooooooooo stupendo davvero!!!
ma un po troppo complesso per alcune cose.usare i medikit è insopportabile.si devono ricaricare ogni volta!!!odioso!!!poi come si sbloccano le abilità?da sole?perchè premendo start su squadra ho sempre 0 punti?
poi da quello che ho capito cambiando tipo di personaggio e storia non puoi usare certe armi perchè non si ha l'addestramento. come si fa ad averlo?
poi sono bloccato alla vetta 15 .
come diavolo si uccide la Matriarca Benezia?raga non ci riesco proprio mi uccide sempre quando mi consegna le coordinate!!non so + che fare fra un po lo abbandono è da una settimana che sono bloccato

autatemiiiiiiii :cry:

:doh: le basi dell'RPG :D
La "ricarica" del medikit , come quello delle abilità biotiche, dipendono dalle skill... se ti porti dietro qualcuno con la skill pronto soccorso o medico alto la ricarica è più veloce.Per le skill :
Dunque, risolvendo sub quest, Parlando, analizzando oggetti (tipo quelli presenti sulla nave dove hai la selezione), scoprendo materiali sui pianeti etc.. ti assegnano PUNTI ESPERIENZA. Se noti nella schermata di ogni pg con le skill (squadra), oltre al tuo bel viso e alle skill del personaggio hai il livello del pg, quanti punti esperienza hai ottenuto e a quanti punti avrai il prossimo livello.
Quando raggiungi il nuovo livello automaticamente avrai 1,2 o 3 punti skill da assegnare.
Mi domando come fai ad essere arrivata da benezia senza aver mai livellato :confused:

E' importantissimo fare subquest, ma anche dialogare approfonditamente con alcuni pg (infatti si ottengono punti exp anche con il dialogo).

detto questo, il tuo problema:

O sei troppo debole perchè non hai livellato a sufficenza, a sto punto abbassati il livello e riprova, oppure usa questa tattica:
Quando finisce il dialogo con benezia e inizia la lotta, scappa subito sulla tua destra e poi sali le scale a sinistra. In questo modo tu e il gruppo siete al riparo da benezia, in quanto c'è di mezzo la madre ranchi e non vi può lanciare i suoi poteri. Ora fai fuori le asari che si avvicinano, lanciandoli poteri e sparandogli, altrimenti se sia avvicinano troppo usano i loro poteri e sei nella cacca.... e vai avanti cosi.

-=Krynn=-
13-12-2007, 08:09
La "ricarica" del medikit , come quello delle abilità biotiche, dipendono dalle skill... se ti porti dietro qualcuno con la skill pronto soccorso o medico alto la ricarica è più veloce.Per le skill :
Dunque, risolvendo sub quest, Parlando, analizzando oggetti (tipo quelli presenti sulla nave dove hai la selezione), scoprendo materiali sui pianeti etc.. ti assegnano PUNTI ESPERIENZA. Se noti nella schermata di ogni pg con le skill (squadra), oltre al tuo bel viso e alle skill del personaggio hai il livello del pg, quanti punti esperienza hai ottenuto e a quanti punti avrai il prossimo livello.
Quando raggiungi il nuovo livello automaticamente avrai 1,2 o 3 punti skill da assegnare.
Mi domando come fai ad essere arrivata da benezia senza aver mai livellato :confused:

Probabilmetne ha attivato l'opzione livellamento automatico, così non appena livella ci pensa il gioco ad assegnare subito i punti liberi......

dani&l
13-12-2007, 08:12
Probabilmetne ha attivato l'opzione livellamento automatico, così non appena livella ci pensa il gioco ad assegnare subito i punti liberi......

:Puke:

Aviatore_Gilles
13-12-2007, 08:33
Ashley è un osso duro, difficile da conquistare...toglietemi il dubbio, ma si combina qualcosa alla fine? oppure sto soffrendo per nulla? :D :D

Jeegsephirot
13-12-2007, 08:35
Ashley è un osso duro, difficile da conquistare...toglietemi il dubbio, ma si combina qualcosa alla fine? oppure sto soffrendo per nulla? :D :D

no no vai tranquillo che se te la giochi bene ti sei assicurato una bella :oink:

Fable
13-12-2007, 08:36

:doh: :asd: :asd:

Aviatore_Gilles
13-12-2007, 09:08
:doh: :asd: :asd:

Che c'è, ormai sono talmente appassionato a sto gioco che la conquista di Ashley è diventata la mia quest principale :D :D

Aviatore_Gilles
13-12-2007, 09:09
no no vai tranquillo che se te la giochi bene ti sei assicurato una bella :oink:

Dai che si quaglia allora :D :D

Aviatore_Gilles
13-12-2007, 09:11
Una cosa, la maggior parte dei pianeti non è visitabile, si può leggere la descrizione o al massimo si può studiare.
C'è la possibilità di visitarli acquisendo maggiore esperienza? oppure bisogna prima finire il gioco e poi si può sbloccare l'esplorazione?

futu|2e
13-12-2007, 09:12
Una cosa, la maggior parte dei pianeti non è visitabile, si può leggere la descrizione o al massimo si può studiare.
C'è la possibilità di visitarli acquisendo maggiore esperienza? oppure bisogna prima finire il gioco e poi si può sbloccare l'esplorazione?

Non mi risulta niente di ciò.

Aviatore_Gilles
13-12-2007, 09:15
Non mi risulta niente di ciò.

Quindi nisba e pensare che ce ne sono molti, speriamo che sblocchino l'esplorazione con i contenuti aggiuntivi promessi.

scupetta
13-12-2007, 09:22

E' importantissimo fare subquest, ma anche dialogare approfonditamente con alcuni pg (infatti si ottengono punti exp anche con il dialogo).

detto questo, il tuo problema:

O sei troppo debole perchè non hai livellato a sufficenza, a sto punto abbassati il livello e riprova, oppure usa questa tattica:
Quando finisce il dialogo con benezia e inizia la lotta, scappa subito sulla tua destra e poi sali le scale a sinistra. In questo modo tu e il gruppo siete al riparo da benezia, in quanto c'è di mezzo la madre ranchi e non vi può lanciare i suoi poteri. Ora fai fuori le asari che si avvicinano, lanciandoli poteri e sparandogli, altrimenti se sia avvicinano troppo usano i loro poteri e sei nella cacca.... e vai avanti cosi.

grazie 1000 dell'aiuto.
sicuramente avrò messo l'assegnazione dei punti automaticamente.
cmq ne ho fatto missioni secondarie a voglia.
stò gioco è diverso dai soliti rpg un po + complesso.
ora vediamo con la tua strategia se questa stronza muore
grazie ancora

dani&l
13-12-2007, 09:58

No. I pianeti esplorabili sono quelli già presenti. Tieni conto che comunque molti sarebbero inesplorabili (fatti di elio etc..), e comunque aggingerne altri sarebbero sempre sulla falsa riga di quelli presenti... pianeti desertici .

Negli add-on che rilasceranno spero che faranno pianeti visitabili ma con strutture, o ampliano quelli comunque vivibili. Voci, ma dico solo voci sul forum ufficiale, sembra riportassero che in uno dei prossimi rilasci sul live potrebbe esserci la terra visitabile. Ma sono solo voci :)

-=Krynn=-
13-12-2007, 10:13
No. I pianeti esplorabili sono quelli già presenti. Tieni conto che comunque molti sarebbero inesplorabili (fatti di elio etc..), e comunque aggingerne altri sarebbero sempre sulla falsa riga di quelli presenti... pianeti desertici .

Negli add-on che rilasceranno spero che faranno pianeti visitabili ma con strutture, o ampliano quelli comunque vivibili. Voci, ma dico solo voci sul forum ufficiale, sembra riportassero che in uno dei prossimi rilasci sul live potrebbe esserci la terra visitabile. Ma sono solo voci :)

io spero che rilascino qualcosa tipo le espansioni di Morrowind, con magari 1 solo pianeta in + esplorabile, ma con una quest di una decina d'ore da compiere

giacomino29
13-12-2007, 11:03
quindi se attivo la visuale dell'arma, godo di una simil visuale in 1ma persona con il solo capacchione del protagonista a darmi un po' di fastidio, no?
questo perche vorrei godermi i panorami ben bene (anche se il mio sogno era che fosse stato tutto in 1ma persona.., non so voi..)

dani&l
13-12-2007, 11:09
quindi se attivo la visuale dell'arma, godo di una simil visuale in 1ma persona con il solo capacchione del protagonista a darmi un po' di fastidio, no?
questo perche vorrei godermi i panorami ben bene (anche se il mio sogno era che fosse stato tutto in 1ma persona.., non so voi..)

Secondo me te lo godi di più ruotanto la telecamera che mettendo la modalità "spara"...
Non sò che panorama ti dovresti godere, anche perchè a differenza di AC per esempio non hai lunghi scorci da guardare.... a parte il giardino sulla cittadella, il resto dei pianeti sono o montagne, o sei al chiuso.
Per la prima persona, si , magari non fare il gioco in prima persona (perderesti un pò di tatticismo per quando sei in pausa, e poi un RPG io VOGLIO vedere il mio pg, con le sue fattezze ,la sua armatura, le sue armi.... ) ma facendo che sò tipo i giochi dove ti fermi e vedi in prima persona per ruotare la visuale...

Aviatore_Gilles
13-12-2007, 11:23

Buono, speriamo in qualcosa di succoso :)
Si insomma, qualche quest che ci porti in pianeti non ancora eplorati (almeno quelli su cui è possibile atterrare) e che abbiano strutture da esplorare, leggermente complesse aggiungo, non un cubo con due stanze :D

[Alex]
13-12-2007, 11:38
Secondo me te lo godi di più ruotanto la telecamera che mettendo la modalità "spara"...
Non sò che panorama ti dovresti godere, anche perchè a differenza di AC per esempio non hai lunghi scorci da guardare.... a parte il giardino sulla cittadella, il resto dei pianeti sono o montagne, o sei al chiuso.
Per la prima persona, si , magari non fare il gioco in prima persona (perderesti un pò di tatticismo per quando sei in pausa, e poi un RPG io VOGLIO vedere il mio pg, con le sue fattezze ,la sua armatura, le sue armi.... ) ma facendo che sò tipo i giochi dove ti fermi e vedi in prima persona per ruotare la visuale...

vero, e poi il panorama te lo godi comunque anche in terza persona

Fable
13-12-2007, 13:04
Che c'è, ormai sono talmente appassionato a sto gioco che la conquista di Ashley è diventata la mia quest principale :D :D

LoL... Allora dovrai sudare parecchio perche' e' la quest piu' difficile da affrontare :asd:

Aviatore_Gilles
13-12-2007, 13:19
LoL... Allora dovrai sudare parecchio perche' e' la quest piu' difficile da affrontare :asd:

Sono pronto ad affrontare la prova :O

Fable
13-12-2007, 13:24
Sono pronto ad affrontare la prova :O

Non ho il minimo dubbio :D

scupetta
13-12-2007, 13:25
vetta 15 superata mi è bastato ridurre da veterano a normale per uccidere la stronza e le sue amiche.
cavolo avevo messo pure abilità automatico ma ora ho messo manuale ed è molto meglio
grazie ragazzi

dani&l
13-12-2007, 13:41
vetta 15 superata mi è bastato ridurre da veterano a normale per uccidere la stronza e le sue amiche.
cavolo avevo messo pure abilità automatico ma ora ho messo manuale ed è molto meglio
grazie ragazzi

Insomma, se fossi in te ripartirei da zero :asd:
Comunque ora RISETTA abilità veterano, vetta 15 è lo scontro più difficile che c'è :D

scupetta
13-12-2007, 15:58
Insomma, se fossi in te ripartirei da zero :asd:
Comunque ora RISETTA abilità veterano, vetta 15 è lo scontro più difficile che c'è :D

si ho notato per ora è molto più semplice.

Ponzio 16:9
13-12-2007, 16:17
ragazzi io ho finito il gioco ma ora se faccio nuova carriera e importo il personaggio me lo ritrovo col livello alto ma senza equipaggiamento..
è normale? leggendo i vostri post avevo capito che si poteva conservare l' equipaggiamento....

Jeegsephirot
13-12-2007, 16:21
ragazzi io ho finito il gioco ma ora se faccio nuova carriera e importo il personaggio me lo ritrovo col livello alto ma senza equipaggiamento..
è normale? leggendo i vostri post avevo capito che si poteva conservare l' equipaggiamento....

no non è normale, io quando ho provato a fare l import del mio vecchio shepard avevo tutto tranne le statistiche di esemplare o rinnegato che erano state riazzerate.
Hai provato a controllare l inventario?

dani&l
13-12-2007, 16:22

Credo sia normale, io l'ho reiniziato con un altro piggi, ma già reiniziare con il pg allo stesso livello è un grande aiuto, in più se volevi pure l'equipaggiamento ... :D

Comunque non ne ho idea.

EDIT: ah se è normale allora non parlo :stordita:

13-12-2007, 16:29
no non è normale, io quando ho provato a fare l import del mio vecchio shepard avevo tutto tranne le statistiche di esemplare o rinnegato che erano state riazzerate.
Hai provato a controllare l inventario?

si ho controllato non c'è una mazza.
dopo il finale non ti fa salvare vero? non c'entra quello vero?

il percorso giusto è fare nuova carriera e scegliere "carica identità giusto?
secondo me sbaglio io qualcosa...

Jeegsephirot
13-12-2007, 16:34
si ho controllato non c'è una mazza.
dopo il finale non ti fa salvare vero? non c'entra quello vero?

il percorso giusto è fare nuova carriera e scegliere "carica identità giusto?
secondo me sbaglio io qualcosa...

No non ti fa salvare.
si fai nuova carriera e poi fai "importa vecchio ID" o qualcosa di simile non ricordo bene questo passaggio (l ho fatto solo una volta per vedere se caricava tutto)

13-12-2007, 16:50
grazie.riproverò!

Yngwie74
13-12-2007, 17:19
[Rumor] Microsoft pubblicherà i prossimi Mass Effect?

Dopo l'annuncio dell'acquisizione di BioWare da parte di Electrionic Arts, molti si sono chiesto cosa ne sarebbe stato della trilogia di Mass Effect, senza però ottenere alcuna risposta ufficiale. A darci qualche informazione in merito ci pensa la rivista americana EGM, che nel suo ultimo numero riporta una interessante informazione ricevuta da una fonte attendibile.

A quanto pare, Microsoft avrebbe firmato un accordo per la pubblicazione dei prossimi due episodi del gioco: la serie rimarrebbe in questo modo una esclusiva Xbox 360 e sia Electronic Arts che BioWare apparirebbero nei credits esclusivamente come sviluppatori, e non come editori.

Speriamo che questo rumor venga confermato, e soprattutto che non dovremo attendere troppo per vivere le prossime avventure del capitano Shepard!

Spero che sia vero, fosse solo anche per il fatto che lo sviluppo del gioco sarebbe di nuovo una cosa tra M$ e Bioware senza troppa EA nel mezzo. :)

Dimenticavo, fonte mondoxbox.com

-=Krynn=-
13-12-2007, 19:56
Spero che sia vero, fosse solo anche per il fatto che lo sviluppo del gioco sarebbe di nuovo una cosa tra M$ e Bioware senza troppa EA nel mezzo. :)

quoto!!!

PS: mi manca solo Ilos ed ho finito, e mentre ci andavo son pure riuscito a trombarmi Kaidan..però che fatica, mi è toccato fare tutto a me...spero che nella prossima partita quella troia di Ashley la dia + facilmente:D:oink: :oink:

[Alex]
13-12-2007, 19:59
PS: mi manca solo Ilos ed ho finito, e mentre ci andavo son pure riuscito a trombarmi Kaidan..però che fatica, mi è toccato fare tutto a me...spero che nella prossima partita quella troia di Ashley la dia + facilmente:D:oink: :oink:

che maialone che sei :oink: :D

http://img99.imageshack.us/img99/6305/fuckqk8.gif

filibs
13-12-2007, 20:34

Quoto.

Ma cosa vuol dire il messaggio "Area!" che compare quando si rileva un minerale o si entra in qualche parte? :stordita:

0rph3n
13-12-2007, 20:58

:stordita: :fagiano: :doh:

dani&l
14-12-2007, 07:30

Se fosse cosi (non mi fido molto di mondoxbox) ottima cosa.

Aviatore_Gilles
14-12-2007, 08:17
Non ho il minimo dubbio :D

Sono su Virmire

Ho dovuto affrontare la scelta più difficile, nella parte in cui si deve decidere se salvare un compagno piuttosto che un'altro,io avevo Ashley e Kaidan, ho scelto che il sacrificio doveva farlo Kaidan, mi è venuto il lacrimone, avrei sacrificato volentieri il krogan :cry:
In compenso nella nave stava per scattare lo spurcellamento con Ashley, prima di essere interrotti.....ormai ci sono :D :D

Jeegsephirot
14-12-2007, 08:19
non ho mai capito perchè gran parte di voi
vorrebbe sacrificare wrex. Anzi io ho goduto nel sacrificare kaidan talmente mi stava sui maroni :asd:
Tornando a Wrex io lo trovo uno dei personaggi migliori del gioco (oltre al mio shepard cazzuto) :D

Aviatore_Gilles
14-12-2007, 08:20
non ho mai capito perchè gran parte di voi vorrebbe sacrificare wrex. Io lo trovo uno dei personaggi migliori del gioco (oltre al mio shepard cazzuto) :D

Quello che amo di Wrex è la voce, è doppiato da dio :D

Jeegsephirot
14-12-2007, 08:21

non solo la voce, graficamente penso che sia il personaggio meglio riuscito (senza togliere niente agli altri personaggi ovviamente)

Aviatore_Gilles
14-12-2007, 08:29
non solo la voce, graficamente penso che sia il personaggio meglio riuscito (senza togliere niente agli altri personaggi ovviamente)

Il punto forte del gioco è il carisma dei personaggi, insomma sembra di essere veramente il comandante di una nave e di un'equipaggio ed ogni personaggio ha la sua personalità, tanto che il loro comportamento sul campo ti spinge ad avere simpatie e/o contrasti verso l'uno o l'altro.
Wrex è troppo impulsivo ed arrogante per i miei gusti, in più su Virmire gli ho fatto un favore :O

Yngwie74
14-12-2007, 08:30
Se fosse cosi (non mi fido molto di mondoxbox) ottima cosa.

Alla fine mondoxbox.com si e' limitato a riportare il rumor (eticchettandolo pure come tale). La voce viene fuori dalla rivista EGM. :)

-=Krynn=-
14-12-2007, 08:33
L'HO FINITO!!!!!!!

:ave: :ave: MASS EFFECT:ave: :ave:

Ieri sera mi son fatto un'unica tirata fino alle 2 di notte, ma mi era presa la scimmia di finirlo.

il finale è :eek: :eek: :oink:

Ho sbloccato 21 obiettivi su 45, tra cui quello che dicevate impossibile di TATTICO (far subire + danni agli scudi che alla vita), e mi è venuto in automatico, senza che ci stessi a pensare.

Putroppo sono arrivato solo al livello 48:muro: :muro:

Molte cose mi hanno lasciato di stucco, dal dialogo con l'IA prothean su Ilos allo scoprire che il condotto è un mini portale e che la cittadella è un grande portale.
Quando sono entrato nel condotto e sono sbucato dal monumento del portale sulla cittaddella sono rimasto così:eek: :eek:
Finalmente capisco come mai Kaidan tutte le volte che ci passava accanto aveva una fitta di dolore

Che i Custodi fossero una razza "traditrice" mai me lo sarei aspettato, invece hanno inculato tutte le civilità alla grande da chissà quanti anni (sicuramente anche i Prothean)

Grazie alla skill in Fascino che avevo al massimo son riuscito a far pentire e suicidare Saren solo parlandogli(:D), poi però dopo l'attacco la Sovereign l'ha trasformato e mi è toccato combatterlo. Fortunatamente avevo il gruppo migliore per affrontarlo: Garrus e Kaidan, così con le loro abilità gli disabilitavo costantemente i suoi scudi ed i suoi attacchi ed è stata quasi una passeggiata di salute.

Sono stato fin troppo buonista, ho anche scelto di salvare totalmente il consiglio anche se i miei compagni mi dicevano di concentrarmi sulla Sovereign..infatti quando alla fine pensavo proprio che sarebbe morta Shepard, visto che avevo ritardato l'attacco al Razziatore..ma poi è tornata col colpo di scena (e li quasi quasi c'è scappata la lacrimuccia).

Come consigliere umano c'ho messo il comandante, perchè non mi è piaciuto lo scherzetto che mi ha fatto l'ambasciatore al mio ritordo sulla cittadella dopo Virmire.

Ora se faccio nuova carreira lui mi chiede se voglio importare quella precedente giusto? se dico di no, mi lascia comunque la vecchia carriera salvata o cancella tutto??

Fable
14-12-2007, 08:40
Sono su Virmire

In compenso nella nave stava per scattare lo spurcellamento con Ashley, prima di essere interrotti.....ormai ci sono :D :D

Yeehhh dai che ci sei :yeah: dopo dovresti raccontare tutti i particolari.

Anzi io ho goduto nel sacrificare kaidan talmente mi stava sui maroni :asd:

Pure io , anche a me stava sui maroni :sofico:

Kyodo
14-12-2007, 08:48
Scusate ragazzi, ma

come faccio a salvare Wrex?! :muro: Ho rigiocato la parte con la discussione una miriade di volte ma lui non ne vuole sapere!! Ho fatto tutte le scelte: brutale e comprensiva ma finisce sempre con la tipa che l'uccide..:muro: Mi piace Wrex, non vorrei sacrificarlo..
Che dipenda anche dalle scelte passate? Perché non mi si attivano alcune opzioni di scelta..

Aviatore_Gilles
14-12-2007, 08:52
Wrex lo convinci solo se hai intimidazione e fascino a livelli abbastanza elevati, solo così si sbloccheranno le altre opzioni di dialogo, tra le quali c'è la frasetta in rosso con la quale lo convinci

-=Krynn=-
14-12-2007, 08:52
Scusate ragazzi, ma

come faccio a salvare Wrex?! :muro: Ho rigiocato la parte con la discussione una miriade di volte ma lui non ne vuole sapere!! Ho fatto tutte le scelte: brutale e comprensiva ma finisce sempre con la tipa che l'uccide..:muro: Mi piace Wrex, non vorrei sacrificarlo..
Che dipenda anche dalle scelte passate? Perché non mi si attivano alcune opzioni di scelta..

Io l'ho fato ragionare usando fascino (la risposta blu in alto a sinistra), se non hai la skill la vedo dura, mi sa che lo uccidi

fras78
14-12-2007, 08:55
Sono su Virmire

Ho dovuto affrontare la scelta più difficile, nella parte in cui si deve decidere se salvare un compagno piuttosto che un'altro,io avevo Ashley e Kaidan, ho scelto che il sacrificio doveva farlo Kaidan, mi è venuto il lacrimone, avrei sacrificato volentieri il krogan :cry:

noooo, invece io ho sbagliato tutto :cry:

Ieri ho fatto una doppia scelta sbagliata... volevo porcheggiare con Ashley e invece ho sbagliato risposta e ho scelto la Asari...
Poi su Virmire quando mi a chiesto chi portare (io pensavo chi portare con me) ho scelto Ashley e invece mi è partita col tizio. Non ditemi che morirà :cry:
Poi con Wrex ho provato a farlo ragionare ma alla fine Ashley lo ha ucciso...
Ho fatto un bordello... va beh lo rigiocherò :D

dani&l
14-12-2007, 09:03
vorrebbe sacrificare wrex. Anzi io ho goduto nel sacrificare kaidan talmente mi stava sui maroni :asd:
Tornando a Wrex io lo trovo uno dei personaggi migliori del gioco (oltre al mio shepard cazzuto) :D

Quotazzo !!! infatti nel mio secondo rush stò facendo sempre con wrex in party... è "er'mejo" :D

L'HO FINITO!!!!!!!

:ave: :ave: MASS EFFECT:ave: :ave:

Ieri sera mi son fatto un'unica tirata fino alle 2 di notte, ma mi era presa la scimmia di finirlo.

il finale è :eek: :eek: :oink:

Ho sbloccato 21 obiettivi su 45, tra cui quello che dicevate impossibile di TATTICO (far subire + danni agli scudi che alla vita), e mi è venuto in automatico, senza che ci stessi a pensare.

Putroppo sono arrivato solo al livello 48:muro: :muro:

Molte cose mi hanno lasciato di stucco, dal dialogo con l'IA prothean su Ilos allo scoprire che il condotto è un mini portale e che la cittadella è un grande portale.
Quando sono entrato nel condotto e sono sbucato dal monumento del portale sulla cittaddella sono rimasto così:eek: :eek:
Finalmente capisco come mai Kaidan tutte le volte che ci passava accanto aveva una fitta di dolore

Che i Custodi fossero una razza "traditrice" mai me lo sarei aspettato, invece hanno inculato tutte le civilità alla grande da chissà quanti anni (sicuramente anche i Prothean)

Grazie alla skill in Fascino che avevo al massimo son riuscito a far pentire e suicidare Saren solo parlandogli(:D), poi però dopo l'attacco la Sovereign l'ha trasformato e mi è toccato combatterlo. Fortunatamente avevo il gruppo migliore per affrontarlo: Garrus e Kaidan, così con le loro abilità gli disabilitavo costantemente i suoi scudi ed i suoi attacchi ed è stata quasi una passeggiata di salute.

Sono stato fin troppo buonista, ho anche scelto di salvare totalmente il consiglio anche se i miei compagni mi dicevano di concentrarmi sulla Sovereign..infatti quando alla fine pensavo proprio che sarebbe morta Shepard, visto che avevo ritardato l'attacco al Razziatore..ma poi è tornata col colpo di scena (e li quasi quasi c'è scappata la lacrimuccia).

Come consigliere umano c'ho messo il comandante, perchè non mi è piaciuto lo scherzetto che mi ha fatto l'ambasciatore al mio ritordo sulla cittadella dopo Virmire.

Ora se faccio nuova carreira lui mi chiede se voglio importare quella precedente giusto? se dico di no, mi lascia comunque la vecchia carriera salvata o cancella tutto??

Eheheh spettacolo vero :)

Io ho finito diversamente. A morte il consiglio e fanculo all'ambasciatore ... :asd:
Già il gioco è bello veramente, almeno la main quest è sopra le righe su tutto.
Rimangono molti interrogativi :
-Chi erano i razziatori e CHI li ha costruiti ?
-L'ombra che fine ha fatto ? Chi c'era dietro all'ombra ?
-Che succederà ora ? Nel mio finale si fà intendere che la razza umana, che ha salvato la galassia, ora punta a ... dominare la galassia.

c'è di tutto in questo gioco : sacrifici, combattimenti, storia d'amore, universo dettagliato, illegalità , politica e corruzione.....

Cioè non si può dire che questo gioco non sia un capolavoro... ripeto tutti i difetti tecnici che ha, le subquest magari banalotte (alcune), o la ripetitività di alcune locazioni, passano in secondo piano quando si ci addentra nell'universo che è stato descritto e quello che ci lascia alla fine questo mass effect. Io ora NON VEDO L'ORA di scoprire che succederà in quella galassia con gli eventi conclusisi nel primo episodio. Spettacolo. ;)

Jeegsephirot
14-12-2007, 09:05
Quotazzo !!! infatti nel mio secondo rush stò facendo sempre con wrex in party... è "er'mejo" :D

Io ho finito diversamente. A morte il consiglio e fanculo all'ambasciatore ... :asd:
-Che succederà ora ? Nel mio finale si fà intendere che la razza umana, che ha salvato la galassia, ora punta a ... dominare la galassia.

c'è di tutto in questo gioco : sacrifici, combattimenti, storia d'amore, universo dettagliato, illegalità , politica e corruzione.....

Cioè non si può dire che questo gioco non sia un capolavoro... ripeto tutti i difetti tecnici che ha, le subquest magari banalotte (alcune), o la ripetitività di alcune locazioni, passano in secondo piano quando si ci addentra nell'universo che è stato descritto e quello che ci lascia alla fine questo mass effect. Io ora NON VEDO L'ORA di scoprire che succederà in quella galassia con gli eventi conclusisi nel primo episodio. Spettacolo. ;)

ti quoto anche la punteggiatura e gli smile

-=Krynn=-
14-12-2007, 09:06

Nel mio finale invece

La razza umana non domina un cazzo, gli hanno offerto un posto nel consiglio e hanno fatto scegliere a me chi, ed è finita tutta li.

Per rimane l'interrogativo sui Razziatori e sull'ombra

dani&l
14-12-2007, 09:09
Nel mio finale invece

La razza umana non domina un cazzo, gli hanno offerto un posto nel consiglio e hanno fatto scegliere a me chi, ed è finita tutta li.

Per rimane l'interrogativo sui Razziatori e sull'ombra

Non è che parte e domina, ma si svelano i veri piani dell'ambasciatore.... fà intendere che ORA le razze aliene dovranno darci più considerazione, ORA dobbiamo essere noi che prendiamo in mano il tutto..... si vede che salvando il consiglio fà solo uno step meno brusco, ma credo che la direzione sia quella.... visto che erano millenni che nel consiglio c'erano solo quelle tre razze, e ora si aggiunge la razza umana (ultima arrivata ) :)

Aviatore_Gilles
14-12-2007, 09:12
noooo, invece io ho sbagliato tutto :cry:

Ieri ho fatto una doppia scelta sbagliata... volevo porcheggiare con Ashley e invece ho sbagliato risposta e ho scelto la Asari...
Poi su Virmire quando mi a chiesto chi portare (io pensavo chi portare con me) ho scelto Ashley e invece mi è partita col tizio. Non ditemi che morirà :cry:
Poi con Wrex ho provato a farlo ragionare ma alla fine Ashley lo ha ucciso...
Ho fatto un bordello... va beh lo rigiocherò :D

Hai fatto un macello ma non preoccuparti, Ashley la puoi ancora salvare, ti verrà posta una scelta più avanti, se salvare Ashley o l'atro compagno, tu scegli Ashley

dani&l
14-12-2007, 09:12
Quesito puramente tecnico... ho notato (lo stò rigiocando con una piggi), ma non sò se è la sensazione... ma mi sembra che il frame sia peggiorato nella cittadella !?!? Ma come è possibile ?? Io un frame cosi ballerino lo ricordavo unicamente nel livello innevato (vetta 15).... mah.... che mi sono riabituato ad un frame alto giocando ad halo3 in questi gg ??
Tra l'altro stò usando un'altra console (la arcade nuova vista che la mia vecchia pro la regalo a mio fratello :D ), ma come configurazione è uguale (ho rimontato il mio HD )..... :confused: :confused: :confused: Sarò io pazzo...

Jeegsephirot
14-12-2007, 09:21
Quesito puramente tecnico... ho notato (lo stò rigiocando con una piggi), ma non sò se è la sensazione... ma mi sembra che il frame sia peggiorato nella cittadella !?!? Ma come è possibile ?? Io un frame cosi ballerino lo ricordavo unicamente nel livello innevato (vetta 15).... mah.... che mi sono riabituato ad un frame alto giocando ad halo3 in questi gg ??
Tra l'altro stò usando un'altra console (la arcade nuova vista che la mia vecchia pro la regalo a mio fratello :D ), ma come configurazione è uguale (ho rimontato il mio HD )..... :confused: :confused: :confused: Sarò io pazzo...

io invece il contrario, i cali di framerate li ho sempre riscontrati all interno della cittadella e mai in altre parti

gospel
14-12-2007, 09:31
Scusate ragazzi, ma

devi avere l'abilità fascino o intimidazione al massimo possibile in quel momento (se non sbaglio dovrebbero rimanerti solo 2 tacche che non puoi mettere), dopodichè potrai salvarlo :)

-=Krynn=-
14-12-2007, 09:57
devi avere l'abilità fascino o intimidazione al massimo possibile in quel momento (se non sbaglio dovrebbero rimanerti solo 2 tacche che non puoi mettere), dopodichè potrai salvarlo :)

Io Fascino l'avevo già al max in quel momento...altro che 2 tacche da rimanere...dipende dal livello con cui arrivi li

dani&l
14-12-2007, 10:01
Io Fascino l'avevo già al max in quel momento...altro che 2 tacche da rimanere...dipende dal livello con cui arrivi li

a quanto pare è legato anche alla questione "moralità"... pure io non avevo il top della skill (nel senso che le ultime due caselle erano oscurate)...

Aviatore_Gilles
14-12-2007, 10:21
Tra l'altro non ho capito alcune cose:

Mi trovo nella cittadella, devo parlare con il capitano andersson nel locale Flux, prima di entrare trovo un soldato che mi chiede un favore, se gli procuro un pò di sostanze (droga insomma :D), con le buone finalmente lo convinco a disintossicarsi e finisce tutto li, quindi ho fatto una buona azione,però alla fine mi becco 9 punti come rinnegato...perchè? :confused: è capitato anche altre volte di beccarmi punti come rinnegato nonostante terminassi alcuni dialoghi in maniera pacata e tranquilla

dani&l
14-12-2007, 10:22
Tra l'altro non ho capito alcune cose:

Mi trovo nella cittadella, devo parlare con il capitano andersson nel locale Flux, prima di entrare trovo un soldato che mi chiede un favore, se gli procuro un pò di sostanze (droga insomma :D), con le buone finalmente lo convinco a disintossicarsi e finisce tutto li, quindi ho fatto una buona azione,però alla fine mi becco 9 punti come rinnegato...perchè? :confused:

Rinnegato o Esemplare non è cattiva azione , buona azione. Ma come ti comporti.

Tu puoi anche fare una buona azione, ma se per farla minacci una persona non è un comportamento esemplare :)
Questo come esempio.

-=Krynn=-
14-12-2007, 10:23
a quanto pare è legato anche alla questione "moralità"... pure io non avevo il top della skill (nel senso che le ultime due caselle erano oscurate)...

Guarda, avevo così tanti punti in ESEMPLARE che avrei potuto riempire quasi 2 barre, invece che 1 sola:D

Aviatore_Gilles
14-12-2007, 10:24
Rinnegato o Esemplare non è cattiva azione , buona azione. Ma come ti comporti.

Tu puoi anche fare una buona azione, ma se per farla minacci una persona non è un comportamento esemplare :)
Questo come esempio.

ecchecavolo, io però ho fatto una buona azione, stermino tutti la prossima volta allora :D
Mi è capitato anche con Wrex
per farlo ragione ho dovuto alzare la voce e anche li 2 punti come rinnegato, insomma però se non facevo così lo uccidevano, gli ho salvato la vita, che riconoscenza :O

dani&l
14-12-2007, 10:26
Guarda, avevo così tanti punti in ESEMPLARE che avrei potuto riempire quasi 2 barre, invece che 1 sola:D

ma dai, è cosi bello fare il rinnegato :asd: ... ieri per esempio a una quest sulla cittadella:
Quella dove devi comprare i mod dal krogan per poterlo incastrare portando le prove alla SSC, la prima volta lui mi ha dato , io ho pagato, e poi ci ha pensato l'SSC... stà volta è stata troppo bella la scena:
Quando mi chiede i soldi a trattativa interrotte gli dico, puntandogli la pistola: "penso che i crediti me li terrò io "
"Stai scherzando ?"
"No, è finita per te ..."
e lui
"Puttana umana!!" e inizia lo scontro... hahahahahahah

-=Krynn=-
14-12-2007, 10:29
ma dai, è cosi bello fare il rinnegato :asd: ... ieri per esempio a una quest sulla cittadella:
Quella dove devi comprare i mod dal krogan per poterlo incastrare portando le prove alla SSC, la prima volta lui mi ha dato , io ho pagato, e poi ci ha pensato l'SSC... stà volta è stata troppo bella la scena:
Quando mi chiede i soldi a trattativa interrotte gli dico, puntandogli la pistola: "penso che i crediti me li terrò io "
"Stai scherzando ?"
"No, è finita per te ..."
e lui
"Puttana umana!!" e inizia lo scontro... hahahahahahah

ma infatti la prox partita farò un rinnegato peso..

E se mi piglia bene lo comincio pure una terza volta e fo un mix dei due:)

-=Krynn=-
14-12-2007, 10:31
Per esempio voglio sapere, nello scontro finale

Quanti di voi sono riusciti a far suicidare Saren facendolo pentire di essersi venduto a un Razziatore?:sofico:

Aviatore_Gilles
14-12-2007, 10:38
Grande dani&l :D :D
Appena lo finisco me lo reinizio e faccio il bastardo a tutta forza, basta perbenisti :D

dani&l
14-12-2007, 10:44

Quanti di voi sono riusciti a far suicidare Saren facendolo pentire di essersi venduto a un Razziatore?:sofico:

Io. Ma non l'ho fatto pentire, gli ho detto di scegliere, ha due soluzioni di fronte a se, o ci penso io oppure hai le palle per farlo te... allora si è suicidato :asd:

Jeegsephirot
14-12-2007, 10:45

nonostante nella mia prima partita fossi al 70% di esemplare, con saren gliene ho dette di tutti i colori altro che suicidare, l ho saccagnato per bene :asd:

Bestio
14-12-2007, 10:45

Gli ultimi due blocchi di Fascino gli sblocchi quando arrivi a cominciare a "colorare" l'ultima semibarra di Esemplare (75% mi pare).

Io comunque non ricordo se avevo già fascino al max o mi mancavano ancora le 2 barre, ma con la biotica Wrex l'ho convinto senza problemi. :)

Con la Biotica esemplare l'ho fatto suicidare anche io... :D
Ma se non si suicida hai comunque anche lo scontro successivo contro saren gethizzato?

Bestio
14-12-2007, 10:52
Comunque l'ho quasi finito anche a livello Estremo... :D
Una volta capito come sfruttare bene tutte le abilità anche Benezia l'ho disintegrata al primo (re)try! :ciapet:

Merita davvero di rigiocarlo come rinnegato, alla fine mi ha preso e mi sono rifatto anche tutte le subquest.
Alcune cambiano leggermente a seconda dell'origine di Shepard che abbiamo scelto. :)

Peccato che tra Esemplare e Rinnegato non cambino i "fini", ma solo i "mezzi"... Ma dopotutto la missione è quella. :)

-=Krynn=-
14-12-2007, 10:58
Io. Ma non l'ho fatto pentire, gli ho detto di scegliere, ha due soluzioni di fronte a se, o ci penso io oppure hai le palle per farlo te... allora si è suicidato :asd:

che spocchioso che sei, porello:cool:

en3a
14-12-2007, 14:09
ciao a tutti, volevo chiedere (metto in spoiler anche se non so se ce n'è bisogno :D)

ieri ho finito mass effect convintissimo che, una volta finite le missioni principali, il gioco lasciasse spazio per completare gli incarichi secondari (una sorta di "me ne vado in giro alla gta" :D)..scoperto che così non è, mi sono mangiato le mani...ora sono combattuto tra rigiocarmelo o no..

vi volevo chiedere se durante i sottoincarichi si va alla scoperta di nuovi pianeti (ho visto che nella maggiorparte non si può atterrare ma solo perlustrarli, ma ne avrò controllati solo la metà) o sono sempre i soliti delle missioni princilpali?

se gli incarichi secondari sono validi (ne ho completati solo un paio, tipo quelli della Consorte nella Cittadella, e basta...la storia principale mi ha troppo preso :D) e durano abbastanza (il gioco l'ho finito in 20 ore, quanto dura se ci aggiungo il resto?) ci rigioco, altrimenti lo ri-tirerò fuori + avanti.. :D

grazie! :cool:

Max(IT)
14-12-2007, 15:48

spero vivmnte che ea resti fuori dai maroni in questa saga.

io concordo con te: mai avuto incertezze nella scelta

filibs
14-12-2007, 16:05
Ma a voi, in battaglia, compaiono tutte le abilità che avete sviluppato?
Io non so perchè (pg sentinella) ma deformazione mi è scomparsa dalle abilità utilizzabili, al posto suo c'è uno spazio vuoto. :muro:

cangia
14-12-2007, 16:56
domandina : è possibile in qualche modo far usare i medikit anche ai 2 beoti che vengono con te ? possono sviluppare l'abilità Pronto Soccorso .. ma se non possono usare i kit, che senso ha ? :stordita:

dani&l
14-12-2007, 16:58
domandina : è possibile in qualche modo far usare i medikit anche ai 2 beoti che vengono con te ? possono sviluppare l'abilità Pronto Soccorso .. ma se non possono usare i kit, che senso ha ? :stordita:

:asd:

In realtà quando usi il medikit curi tutti :D .... la quantità di cura e la velocità di ricarica dipendono da chi, tra i tre pg, ha la skill più alta in pronto soccorso. :D
Questo vale per tutte le skill che hanno una funzione non inerente alla capacità di combattimento del pg, come decriptare (chi tra i 3 pg ha il più alto è il valore che si usa), elettronica etc..

In pratica è come se in realtà quello più skillato facesse l'operazione come curare, decriptare, recuperare elettronica , etc... ;)

dani&l
14-12-2007, 17:04
ciao a tutti, volevo chiedere (metto in spoiler anche se non so se ce n'è bisogno :D)

ieri ho finito mass effect convintissimo che, una volta finite le missioni principali, il gioco lasciasse spazio per completare gli incarichi secondari (una sorta di "me ne vado in giro alla gta" :D)..scoperto che così non è, mi sono mangiato le mani...ora sono combattuto tra rigiocarmelo o no..

vi volevo chiedere se durante i sottoincarichi si va alla scoperta di nuovi pianeti (ho visto che nella maggiorparte non si può atterrare ma solo perlustrarli, ma ne avrò controllati solo la metà) o sono sempre i soliti delle missioni princilpali?

se gli incarichi secondari sono validi (ne ho completati solo un paio, tipo quelli della Consorte nella Cittadella, e basta...la storia principale mi ha troppo preso :D) e durano abbastanza (il gioco l'ho finito in 20 ore, quanto dura se ci aggiungo il resto?) ci rigioco, altrimenti lo ri-tirerò fuori + avanti.. :D

grazie! :cool:

Allora fai conto che ogni sistema ha almeno 1 pianeta atterrabile con il mako. Quelli non sono tutti inerenti a subquest, magari solo girando li trovi. Comunque quando hai trovato un pianeta dove atterri con il mako etc.. stai sicuro che su quel sistema gli altri pianeti non sono atterrabili.

Io ti consiglio di rigiocartelo, cambiare sesso del pg , e magari cambiare ruolo, che sò se prima eri molto esemplare farlo cattivo e viceversa. E goditi le subquest.
Già consigliai di farsi tutte le subquest prima di fare la missione principale su Virmire... io personalmente a questo secondo turno penso di aspettare pure prima di vetta15 :D....

OT: il tuo avatar è inquietante !!! :eek:

Max(IT)
14-12-2007, 18:33
Allora fai conto che ogni sistema ha almeno 1 pianeta atterrabile con il mako. Quelli non sono tutti inerenti a subquest, magari solo girando li trovi. Comunque quando hai trovato un pianeta dove atterri con il mako etc.. stai sicuro che su quel sistema gli altri pianeti non sono atterrabili.

Io ti consiglio di rigiocartelo, cambiare sesso del pg , e magari cambiare ruolo, che sò se prima eri molto esemplare farlo cattivo e viceversa. E goditi le subquest.
Già consigliai di farsi tutte le subquest prima di fare la missione principale su Virmire... io personalmente a questo secondo turno penso di aspettare pure prima di vetta15 :D....

OT: il tuo avatar è inquietante !!! :eek:infatti chi lo finisce in 20-30 ore IMHO non si è girato tutto l' universo.
Io sto ben oltre le 35 ore e la trama principale l' ho svolta solo in minima parte

Yngwie74
14-12-2007, 20:15
Per la cronaca sono a 51 ore e sono appena atterrato a Ilos... :)

Andre106
14-12-2007, 20:21
non vedo l'ora di finire AC per iniziarlo, gioco di Natale per me :)

[Alex]
14-12-2007, 20:30
Per la cronaca sono a 51 ore e sono appena atterrato a Ilos... :)

io dopo 25 ore sono ancora a feros :)

filibs
14-12-2007, 21:16
Ma a voi, in battaglia, compaiono tutte le abilità che avete sviluppato?
Io non so perchè (pg sentinella) ma deformazione mi è scomparsa dalle abilità utilizzabili, al posto suo c'è uno spazio vuoto. :muro:
Ma solo io ho questo problema? :stordita:

Yngwie74
15-12-2007, 00:34
Appena finito il gioco! Fantastico, meraviglioso, un RPG come da tempo non se ne vedevano.

L'ultimo capitolo del gioco e' qualcosa di epico. Confermatissimo il mio voto di game of the year 2007.

Fantastico il dialogo finale con Saren alla Cittadella avendo fascino al max e essendo esemplare al max. Quello a cui hanno portato le risposte sbloccabili solo con fascino e' stato veramente imprevisto. :)

Sono riuscito ad arrivare al 50esimo livello prima della fine, mi ha sbloccato pure tattico.
Non so se se ne e' gia' parlato, mi confermate che le uccisioni fatte col Mako non danno exp?

dani&l
15-12-2007, 06:29
Appena finito il gioco! Fantastico, meraviglioso, un RPG come da tempo non se ne vedevano.

L'ultimo capitolo del gioco e' qualcosa di epico. Confermatissimo il mio voto di game of the year 2007.

Fantastico il dialogo finale con Saren alla Cittadella avendo fascino al max e essendo esemplare al max. Quello a cui hanno portato le risposte sbloccabili solo con fascino e' stato veramente imprevisto. :)

Sono riuscito ad arrivare al 50esimo livello prima della fine, mi ha sbloccato pure tattico.
Non so se se ne e' gia' parlato, mi confermate che le uccisioni fatte col Mako non danno exp?

certo che danno exp... non hai visto quanto valgono i vermoni se li uccidi ? :)

-=Krynn=-
15-12-2007, 08:44
Allora lo sto rigiocando come uomo, non mi sono sbattuto a fare il volto e ho tenuto quello base, ed in effetti ho notato che compaiono meno ombre sul volto durante i dialoghi.

Mi son preso la classe Soldato e lo sto facendo cattivissimo, è veramente una goduria le scenette che vengono fuori. Per esempio su Eden Prime durante il prologo dentro uno dei containeer c'era una dottoressa con un altro scienziato che aveva una crisi isterica, allora gli ho tirato un pugno dritto in faccia e l'ho fato svenire perchè non volevo sentirlo parlare.

Ora sto maxando al massimo Intimidazione,a ncora prima di tutte le altre skill..e le risposte che dai con quella sono epiche

Bestio
15-12-2007, 12:06
infatti chi lo finisce in 20-30 ore IMHO non si è girato tutto l' universo.
Io sto ben oltre le 35 ore e la trama principale l' ho svolta solo in minima parte

Io la prima volta l'ho finito in 32 ore, lv50, cap di Esemplare e di Crediti, ed ho girato (almeno credo) tutto l'universo e completato tutte le side quest (tranne una su Feros .:mad: ), comprese quelle da trovare i vari minerali e manufatti... :)
Magari qualcosina in giro per l'universo mi è sfuggito perchè arrivato al "Cap" non aveva più senso mettersi a girare per nulla... :p
Certo se contiamo tutti i vari caricamenti saranno almeno una 40ina di ore... :D

Ora con il soldato rinnegato a Livello estremo sono a 15 ore e sono a Virmire, lv 40 con tutte le side disponibili fino a questo momento completate... :)

dani&l
15-12-2007, 13:35
Allora lo sto rigiocando come uomo, non mi sono sbattuto a fare il volto e ho tenuto quello base, ed in effetti ho notato che compaiono meno ombre sul volto durante i dialoghi.

Azz, avevo il sospetto allora che le facce di default siano quelle che rendono "meglio"... ma anche a livello di caricatura delle texture ??

Io la prima volta l'ho finito in 32 ore, lv50, cap di Esemplare e di Crediti, ed ho girato (almeno credo) tutto l'universo e completato tutte le side quest (tranne una su Feros .:mad: ), comprese quelle da trovare i vari minerali e manufatti... :)
Magari qualcosina in giro per l'universo mi è sfuggito perchè arrivato al "Cap" non aveva più senso mettersi a girare per nulla... :p
Certo se contiamo tutti i vari caricamenti saranno almeno una 40ina di ore... :D

Ora con il soldato rinnegato a Livello estremo sono a 15 ore e sono a Virmire, lv 40 con tutte le side disponibili fino a questo momento completate... :)

Ti sei letto tutto il codex ? Hai snocciolato tutti i dialoghi (sbloccando anche il codex completandolo con tutte le info delle razze ) ?
Hai trovato tutti i minerali, sonde, medaglie ?
:fagiano: