View Full Version : [Thread Ufficiale] +++ MASS EFFECT +++
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
pando811
25-01-2010, 10:37
sono 2 anche per xbox. Impatto imminente e la stazione pinnacle (cagata mostruosa imho)
io ho la classics e dentro c'è solo impatto imminente :asd: parlavo di questo non di quaste espansioni sono uscite in totale
tecnologico
27-01-2010, 12:08
solo la classe soldato può usare il fucile d' assalto?
solo la classe soldato può usare il fucile d' assalto?
si solo soldato. Sentinella niente, adepto e ingegniere solo pistole, infiltrato cecchino e pistole e avanguardia pistole e fucile.
VashTheStampede83
03-02-2010, 09:45
si solo soldato. Sentinella niente, adepto e ingegniere solo pistole, infiltrato cecchino e pistole e avanguardia pistole e fucile.
Intendete quando c'è scritto non addestrato? Questo indica che non la posso usare quell'arma?
L'ho iniziato d apoco, quando si prendono equipaggiamenti inferiori a quelli attuali convinee sempre convertirli in omni-gel o faccio una cavolata?
Io, ho ricominciato 2 volte il gioco ma c'è qualcosa che non me lo fa piacere! :(
Ora ho finito RE5 e mi voglio mettere d'impegno su Mass Effect.
Domanda secca. La classe migliore? Ricomincio per la terza votla, mi faccio un soldato e non ne parliamo più?!?!? :fagiano:
In ME1 decisamente il soldato...
Le capacità biotiche o tecnologiche è indifferente che le usi tu o i tuoi compagni, se togli l'uso automatico delle abilità le potrai usare quando e come vuoi, anche se le ha uno dei tuoi compagni.
Mentre la potenza di fuoco non la puoi controllare direttamente, quindi direi che il soldato è la classe migliore per Shepard... con Liara li fai volare, e con Shepard li massacri col fucile d'assalto prima che tornino a terra. :p
Io ho fatto fatica a finirlo in normale col biotico, mentre l'ho finito senza alcuna difficoltà a folle col soldato.
In ME1 decisamente il soldato...
Le capacità biotiche o tecnologiche è indifferente che le usi tu o i tuoi compagni, se togli l'uso automatico delle abilità le potrai usare quando e come vuoi, anche se le ha uno dei tuoi compagni.
Mentre la potenza di fuoco non la puoi controllare direttamente, quindi direi che il soldato è la classe migliore per Shepard... con Liara li fai volare, e con Shepard li massacri col fucile d'assalto prima che tornino a terra. :p
Io ho fatto fatica a finirlo in normale col biotico, mentre l'ho finito senza alcuna difficoltà a folle col soldato.
Ecco, invece di avanzare dritto per tutta la trama, ogni tanto raccogli risorse e fai le side quest così diventi più forte.
Ecco, invece di avanzare dritto per tutta la trama, ogni tanto raccogli risorse e fai le side quest così diventi più forte.
Tutte e 5 le volte che l'ho giocato (3 su X360 e 2 su PC) l'ho finito al 100%, facendo tutte le side quest e raccogliendo tutti i minerali/reliquie (35 ore di media). :p
VashTheStampede83
03-02-2010, 16:01
Gioco con la classe incursore, ma non riesco mai a "vincere" i giochini per aprire le porte o le casse. Io premo in tempo il tasto ma poi mi dice che non ce l'ho fatta. C'è un modo particolare per farlo?Ho provato anche a tenere premuto!
Gioco con la classe incursore, ma non riesco mai a "vincere" i giochini per aprire le porte o le casse. Io premo in tempo il tasto ma poi mi dice che non ce l'ho fatta. C'è un modo particolare per farlo?Ho provato anche a tenere premuto!
portati dietro in squadra qualcuno con valore alto in tecnologia etc.. dovrebbe facilitarti
Ormai sono ad una quindicina di ore con una sentinella... a normale il gioco è abbastanza facile e devo dire che si avanza senza nessuna difficoltà,
Per ora devo notare una certa ripetitività nelle missioni secondarie e una gestione del party/inventario che, per definire con un francesismo, mi fa davvero cagare!
Per il resto il gioco scorre abbastanza piacevolmente anche se è un pò troppo arcade per i miei gusti! ;)
VashTheStampede83
04-02-2010, 13:58
portati dietro in squadra qualcuno con valore alto in tecnologia etc.. dovrebbe facilitarti
Oltre ad averci io 2 punti su decrittazione ho un componente che glie ne ho dati 5 ma ancora non riesco eppure premo super veloce, per me sbaglio qualcosa di fondo:stordita:
maestropaolino
07-02-2010, 13:51
Scusate una domanda.
Mi è morto Wrex. Se lo ricomincio, dopo averlo finito, lo ritrovo ?
Grazie.
Paolo
Scusate una domanda.
Mi è morto Wrex. Se lo ricomincio, dopo averlo finito, lo ritrovo ?
Grazie.
Paolo
sì, se lo ricominci ti rimangono soltanto i punti esemplare/rinnegato e le tue skill, la storia ricomincia ogni volta da capo
maestropaolino
07-02-2010, 13:58
;30782376']sì, se lo ricominci ti rimangono soltanto i punti esemplare/rinnegato e le tue skill, la storia ricomincia ogni volta da capo
Anche il livello, giusto ?
Ah, grazie. :doh:
Paolo
Anche il livello, giusto ?
Ah, grazie. :doh:
Paolo
no il livello rimane e puoi arrivare al 60....
maestropaolino
07-02-2010, 14:51
no il livello rimane e puoi arrivare al 60....
Intendevo quello. La mia frase era un po' ambigua.
Grazie anche a te.
Paolo
Secondo me la sentinella è la migliore, con poteri biotici e tecnologici insieme puoi fare quello che vuoi sul campo di battaglia, la mia squadra fissa era io(sentinella), tali e liara.
Secondo me , "soldato" e' la classe migliore da abbinare a Tali e Liara.
Invece la classe "sentinella" la vedo meglio abbinata ad Ashley e Kaidan.
Secondo me , "soldato" e' la classe migliore da abbinare a Tali e Liara.
Invece la classe "sentinella" la vedo meglio abbinata ad Ashley e Kaidan.
Io gioco con Shepard sentinella, Wrex e Garrus (una pippa immonda).
Resto comunque dell'idea che questo gioco è più simile a Gears of War che Knights of the Old Republic (con mio forte disappunto!)
1.Io gioco con Shepard sentinella, Wrex e Garrus (una pippa immonda).
2.Resto comunque dell'idea che questo gioco è più simile a Gears of War che Knights of the Old Republic (con mio forte disappunto!)
1. E' vero , Garrus e' proprio un pipparolo , di solito sta piu' a terra che in piedi ma fortunatamente ho l'abilita' " coesione " che consente di soccorrere/resuscitare i compagni caduti in battaglia.
2.Diciamo un via di mezzo ma piu' orientato verso action , cmq a me piace cosi.
Necrophagist
13-02-2010, 19:35
L' ho appena finito.
Dico solo una cosa:
CAPOLAVORO ASSOLUTO DELLA GENERAZIONE. MAI GIOCATO A UN GIOCO PIU' APPASSIONANTE SU 360 O PS3. :O
Ora inizio il 2.
pando811
13-02-2010, 19:46
L' ho appena finito.
Dico solo una cosa:
CAPOLAVORO ASSOLUTO DELLA GENERAZIONE. MAI GIOCATO A UN GIOCO PIU' APPASSIONANTE SU 360 O PS3. :O
Ora inizio il 2.
ma non hai manco ciulato dai :O
:asd:
:help: qualcuno potrebbe darmi la configurazione tasti su xbox 360 cosi da poterla simulare sul mio pad del pc.
Grazie in anticipo
:help: qualcuno potrebbe darmi la configurazione tasti su xbox 360 cosi da poterla simulare sul mio pad del pc.
Grazie in anticipo
Non si può usare il pad nella versione pc.
Non si può usare il pad nella versione pc.
usando xpadder si può!!!!:D
mi dici come sono messo i tasti nella versione xbox
Necrophagist
16-02-2010, 13:06
A: corsa/azione
B: Riponi l' arma/esci
Y: Usa medigel
X: sfodera l' arma
Grilletto sinistro per mirare da vicino
Grilletto destro per sparare
Dorsale sinistro per il menu delle armi
Dorsale destro per il menu dei poteri
Riporto pari pari dal libretto:
LT: Zoom
LB: Attiva/Disattiva ultima arma (tieni premuto per la ruota delle armi)
Analogico sinistro: Movimento
D-Pad: freccia su (movimento), freccia sinistra (Adunata), Freccia destra (Bersaglio), freccia giù (Riparati).
Back: Granata
Start: Computer missione
RT: Apri il fuoco
RB: Usa il potere preferito (tieni premuto per la ruota dei poteri)
Y: Pronto soccorso
X: Estrai l'arma
B: Rifodera l'arma
A: Attiva/Interagisci/Assalta
Analogico destro: Visuale (premi per aumentare lo zoom)
Codename87
17-02-2010, 17:13
Ho appena finito Mass Effect :D
Spettacolare fino all'ultimo, ma nell'adrenalina del finale mi son dimenticato di concludere tutti gli incarichi che avevo, senza contare che dovevo ancora perlustrare bene tutto spazio.
Non è possibile continuare il gioco anche dopo la fine giusto per finire gli incarichi?
Se faccio continua non fa altro che portarmi al combattimento con Saren...è un peccato così...
devi trovare un salvataggio precedente a Ilos e "continuare" da lì :)
Codename87
17-02-2010, 23:49
devi trovare un salvataggio precedente a Ilos e "continuare" da lì :)
Ah caspita...peccato...
Speravo fosse tipo Oblivion che una volta finita la trama principale ti permetteva di ultimarlo :(
Va be infondo non mi mancava tanto...
Vuol dire che passerò a Mass Effect 2 :D
A: corsa/azione
B: Riponi l' arma/esci
Y: Usa medigel
X: sfodera l' arma
Grilletto sinistro per mirare da vicino
Grilletto destro per sparare
Dorsale sinistro per il menu delle armi
Dorsale destro per il menu dei poteri
thank's
Riporto pari pari dal libretto:
LT: Zoom
LB: Attiva/Disattiva ultima arma (tieni premuto per la ruota delle armi)
Analogico sinistro: Movimento
D-Pad: freccia su (movimento), freccia sinistra (Adunata), Freccia destra (Bersaglio), freccia giù (Riparati).
Back: Granata
Start: Computer missione
RT: Apri il fuoco
RB: Usa il potere preferito (tieni premuto per la ruota dei poteri)
Y: Pronto soccorso
X: Estrai l'arma
B: Rifodera l'arma
A: Attiva/Interagisci/Assalta
Analogico destro: Visuale (premi per aumentare lo zoom)
grazie.
ma per abbassarsi che tasto usi????
grazie.
ma per abbassarsi che tasto usi????
premere l'analogico sinistro....
considerazioni sull'universo in generale :)
potrebbe essere che i reapers abbiano cercato di usare i rachni come veicolo per conquistare la cittadella ed aprire il portale? la regina rachni aveva parlato di canti di guerra e malvagi, che non facevano parte della loro cultura. potrebbe essere stato un segno del condizionamento. poi l'intervento non previsto dei krogan (che era un specie appena arrivata nello spazio della cittadella!) ha posto fine al loro piano...
m0rph3us
31-08-2010, 07:36
iscritto
m0rph3us
06-09-2010, 17:28
ragazzi ma quando devi scassinare le cassaforti che ti compaiono a destra i tasti
Y
X B
A
che cosa bisogna fare?
ragazzi ma quando devi scassinare le cassaforti che ti compaiono a destra i tasti
Y
X B
A
che cosa bisogna fare?
Quando si illumina il pulsante devi premerlo in tempo per poter scassinare la cassaforte :)
m0rph3us
08-09-2010, 14:03
ok grazie
Scusate, ho iniziato il gioco da poche ore, ma non sono riuscito a capire come fare per mettere in pausa il gioco e dare i vari comandi alla squadra.
A parte la croce direzionale, non posso per esempio fare in modo una persona del party utilizzi un potere su di un bersaglio, e l'altra per esempio il fucile da cecchino su di un'altro bersaglio?
Mi pare di capire che ciò sia possibile, no? in pratica come si faceva anche su Knight of The Old Republic.
Oppure selezioni le armi e i poteri con i tasti dorsali e poi il party li utilizza quando vuole??? :confused:
Grazie
Scusate nella queste predoni non mi fa atterrare sul pianeta Xawin, come mai?
per "mettere in pausa" premi i bottoni dorsali, il gioco mette in pausa e puoi selezionare arma/potere da usare. il potere ti fa decidere anche chi colpire, le armi non ricordo :mbe: però puoi indicare chi attaccare (con il digitale destro e sinistro)
Finito!
Gran bel gioco: ora devo solo aspettare che il seguito cali di prezzo. :D
FirstDance
30-12-2010, 08:45
Ragazzi, aiutatemi, perché sennò giuro che spacco tutto!
Ho iniziato questo gioco da poco, sono al punto dove scendo dal treno e devo disninescare le bombe, ma è impossibile andare avanti! Negli scontri a fuoco muoio decine di volte, ma non c'é niente da fare, non riesco a vincere! Ho anche messo la difficoltà a FACILE (mai successo in vita mia), ma niente da fare: mi uccidono sempre. Ho provato con armi diverse, ho provato a impartire ordini, ho lasciato fare i compagni... niente. Mentre io per uccidere loro ho bisogno di molti colpi a segno, a loro ne basta uno e mi seccano.Quando miro non so nemmeno se li sto colpendo o no, perché non si capisce niente.
Ho provato a coprirmi per bene, ma nel frattempo i nemici uccidono i miei compagni, e poi inevitabilmente, tocca a me.
Sto impazzendo, ieri sera ho passate tre ore dimmerda e non sono avanzato di un solo centimetro!
Ho provato a guardare i video su youtube, ma non mi pare che facciano cose stratosferiche (a parte la corsa superveloce che non ho capito come si fa).
La cosa che trovo più frustrante, poi, è che mi trovo nel mezzo della guerriglia, ma non so ancora nulla del gioco: ci sono menu, sotto-menu, poteri magici, abilità speciali, ma nessuno mi ha spiegato niente di tutto questo e il libretto è abbastanza generico. Ma non potevano fare un tutorial un po' più ragionato?
Vabbè, quest'ultima è una critica gratuita, ora mi interessa capire come si fa a sopravviere agli scontri a fuoco.
Ragazzi, aiutatemi, perché sennò giuro che spacco tutto!
Ho iniziato questo gioco da poco, sono al punto dove scendo dal treno e devo disninescare le bombe, ma è impossibile andare avanti! Negli scontri a fuoco muoio decine di volte, ma non c'é niente da fare, non riesco a vincere! Ho anche messo la difficoltà a FACILE (mai successo in vita mia), ma niente da fare: mi uccidono sempre. Ho provato con armi diverse, ho provato a impartire ordini, ho lasciato fare i compagni... niente. Mentre io per uccidere loro ho bisogno di molti colpi a segno, a loro ne basta uno e mi seccano.Quando miro non so nemmeno se li sto colpendo o no, perché non si capisce niente.
Ho provato a coprirmi per bene, ma nel frattempo i nemici uccidono i miei compagni, e poi inevitabilmente, tocca a me.
Sto impazzendo, ieri sera ho passate tre ore dimmerda e non sono avanzato di un solo centimetro!
Ho provato a guardare i video su youtube, ma non mi pare che facciano cose stratosferiche (a parte la corsa superveloce che non ho capito come si fa).
La cosa che trovo più frustrante, poi, è che mi trovo nel mezzo della guerriglia, ma non so ancora nulla del gioco: ci sono menu, sotto-menu, poteri magici, abilità speciali, ma nessuno mi ha spiegato niente di tutto questo e il libretto è abbastanza generico. Ma non potevano fare un tutorial un po' più ragionato?
Vabbè, quest'ultima è una critica gratuita, ora mi interessa capire come si fa a sopravviere agli scontri a fuoco.
Se non ricordo male io lo feci al 3 tentativo, ed avevo il fucile col mirino di precisione. Prova con i poteri sia tuoi che degli altri membri della tua squadra.
Clikkando RB dovrebbe uscire la ruota dei poteri, selezioni quello che vuoi usare sia tuo che degli altri membri e porti il mirino sugli avversari e poi lasci RB. Prova cosi.
Se non ricordo male io lo feci al 3 tentativo, ed avevo il fucile col mirino di precisione. Prova con i poteri sia tuoi che degli altri membri della tua squadra.
Clikkando RB dovrebbe uscire la ruota dei poteri, selezioni quello che vuoi usare sia tuo che degli altri membri e porti il mirino sugli avversari e poi lasci RB. Prova cosi.
Un'altra cosa utile è premere lo stick sinistro per abbassarsi e quindi coprirsi dietro gli oggetti.
Se ti "spingi" contro i muretti il personaggio si gira verso la telecamera e premendo il LB si sporge (e la mira zooma leggermente), in modo da aiutarti.
Cmq concordo anch'io sul fatto che il tutorial è un po' scarno, ti butta in mezzo alla mischia senza farti capire come si combatte. :fagiano:
FirstDance
30-12-2010, 13:48
Grazie per i suggerimenti, stasera proverò.
Comunque devo ammettere che non mi è ancora molto chiaro il funzionamento di questi poteri. Premendo RB il gioco si freeza, solo dopo averlo rilasciato posso mirare e quindi poi non ho capito se la magia l'ho già usata oppure no. Anche alla squadra: io seleziono e dico di fare certe cose, ma non mi è chiaro se le fanno oppure no e verso chi. Nella battaglia non si capisce niente, non ho nemmeno il tempo di girarmi che mi accascio a terra morto.
Grazie per i suggerimenti, stasera proverò.
Comunque devo ammettere che non mi è ancora molto chiaro il funzionamento di questi poteri. Premendo RB il gioco si freeza, solo dopo averlo rilasciato posso mirare e quindi poi non ho capito se la magia l'ho già usata oppure no. Anche alla squadra: io seleziono e dico di fare certe cose, ma non mi è chiaro se le fanno oppure no e verso chi. Nella battaglia non si capisce niente, non ho nemmeno il tempo di girarmi che mi accascio a terra morto.
Quando esce la ruota dei poteri, la schermata si blocca quindi hai tutto il tempo per selezionare il potere che vuoi usare. Quando usi il potere, si schiacci dinuovo RB il potere appena usato si ricarica quindi puoi vedere se l'hanno usato oppure no e per usarlo si vede un mirino rosso che devi portare in direzione dell'avversario.
FirstDance
02-01-2011, 13:53
Sono finalmente riuscito a passare quel pezzo, sono atterrato sulla cittadella, tutto bene (naturalmente tutto a difficoltà facile), poi sono andato su therus a salvare la tipa e mi sono imbattuto in un mini-boss. Ecco, qui è impossibile. Non c'é proprio storia, non si può vincere.
Dopo cinque secondi, facciamo sette, i miei compagni sono già schiattati tutti e due (e allora mi chiedo dove sta il gioco di ruolo, se sono sempre solo), e poi gli altri mi massacrano: ovviamente per loro è sufficiente UN SOLO colpo, che spesso non vedo nemmeno da dove arriva, mentre io devo riempirli di piombo.
Questa sarebbe difficoltà facile? Per me è difficoltà impossibile.
Questi combattimenti sono frustranti all'ennesima potenza: non mi sento padrone del personaggio, muoio senza motivo, i compagni non ti aiutano nemmeno a pagare.
Vado avanti con lo stress dei combattimenti, sperando che ce ne siano il meno possibile, solo che così il gioco diventa soltanto guardare delle persone che parlano. carino, ma alla lunga noioso. Le scelte dei dialoghi sono solo apparenti, perché nel 95% dei casi non ci saranno conseguenze, solo in pochissimi le scelte contano.
Per fortuna è uno dei migliori giochi per xbox, si dice, così forse riuscirò a venderlo a qualche fortunato che non ci ha ancora giocato.
Sono finalmente riuscito a passare quel pezzo, sono atterrato sulla cittadella, tutto bene (naturalmente tutto a difficoltà facile), poi sono andato su therus a salvare la tipa e mi sono imbattuto in un mini-boss. Ecco, qui è impossibile. Non c'é proprio storia, non si può vincere.
Dopo cinque secondi, facciamo sette, i miei compagni sono già schiattati tutti e due (e allora mi chiedo dove sta il gioco di ruolo, se sono sempre solo), e poi gli altri mi massacrano: ovviamente per loro è sufficiente UN SOLO colpo, che spesso non vedo nemmeno da dove arriva, mentre io devo riempirli di piombo.
Questi combattimenti sono frustranti all'ennesima potenza: non mi sento padrone del personaggio, muoio senza motivo, i compagni non ti aiutano nemmeno a pagare.
Vado avanti con lo stress dei combattimenti, sperando che ce ne siano il meno possibile, solo che così il gioco diventa soltanto guardare delle persone che parlano. carino, ma alla lunga noioso. Le scelte dei dialoghi sono solo apparenti, perché nel 95% dei casi non ci saranno conseguenze, solo in pochissimi le scelte contano.
Per fortuna è uno dei migliori giochi per xbox, si dice, così forse riuscirò a venderlo a qualche fortunato che non ci ha ancora giocato.
Hai fatto qualche missione secondaria per abituarti un po'?
Io ad esempio l'Asari l'ho salvata giusto oggi (sono a 25 ore di gioco), prima mi sono occupato di tutte le missioni secondarie.
E solitamente sono una vera scarpa in qualsiasi gioco dove c'è da sparare. :stordita:
Anche se ammetto di aver abbassato il livello di difficoltà a facile nel pezzo del combattimento con Benezia... nessun problema a stenderla, ma dopo il discorso con lei (che quindi ti ritrovi con lei davanti e altre Asari dietro) non mi lasciavano il tempo di far niente, mi seccavano praticamente subito
Io non lo ricordo cosi difficile e giocavo ad intemedio!! Se parli cosi adesso quando arriverai a sfidare Benezia distruggerai la TV dal nervoso.
L'unico punto che ho ripetuto molte volte è stato proprio benezia ma solo perchè l'ho fatta tra le prime missione e i mie personaggi erano ancora deboli.
Alla fine di ogni missione il gioco ti da dei punti per ogni personaggio da usare nel profilo di ognuno per aumentare l'efficacia dei loro poteri e la loro forza.
Forse non li hai ancora utilizzati. Premi start e clicca su squadra e vedi sei pui aumentare i poteri dei tuoi personaggi.
uhm, non è che lo giochi come uno sparatutto? dovresti giocarlo come gears of war: copertura, copertura e altra copertura :)
FirstDance
03-01-2011, 07:45
uhm, non è che lo giochi come uno sparatutto? dovresti giocarlo come gears of war: copertura, copertura e altra copertura :)
Il problema è che mi uccidono proprio quando sono coperto.
Ho usato il medigel e devo aspettare un minuto che ricarichi. devo aspettare che la pistola si raffreddi.... intanto i miei compagni li hanno già uccisi e mentre che aspetto che mi si raffredda la pistola, nascosto dietro un angolo, improvvisamente mi accascio a terra e muoio, senza nemmeno aver visto da dove arriva il colpo.
Ho già usato tutti i punti esperienza che ho.
Forse avrei dovuto fare delle quest secondarie in più (alcune ne ho fatte, ma non potrei escludere che qualcuna mi sia sfuggita), però ormai sono atterrato sul pianeta e non posso più ripartire senza aver finito la missione.
Il problema è che mi uccidono proprio quando sono coperto.
Ho usato il medigel e devo aspettare un minuto che ricarichi. devo aspettare che la pistola si raffreddi.... intanto i miei compagni li hanno già uccisi e mentre che aspetto che mi si raffredda la pistola, nascosto dietro un angolo, improvvisamente mi accascio a terra e muoio, senza nemmeno aver visto da dove arriva il colpo.
Ho già usato tutti i punti esperienza che ho.
Forse avrei dovuto fare delle quest secondarie in più (alcune ne ho fatte, ma non potrei escludere che qualcuna mi sia sfuggita), però ormai sono atterrato sul pianeta e non posso più ripartire senza aver finito la missione.
beh, se ti uccidono mentre sei coperto... vuol dire che non hai scelto bene il punto! che poi non è che possano colpire da chissà quali parti: di solito sono "corridoi" con i muretti messi apposta per nascondervisi dietro :stordita:
FirstDance
10-01-2011, 10:03
Io 'sto gioco lo capisco sempre meno.
Continuo a fare una fatica della madonna per vincere gli scontri a fuoco.
Eppure già a normale dovrebbe essere accessibile a tutti, io invece a livello facile non ci riesco.
Anche se mi nascondo i nemici mi vengono incontro, io devo sempre aspettare che si raffreddi la pistola e loro al primo colpo: bam, colpito e affondato.
Guardo i video su youtube, ma non mi pare che facciano cose fantascientifiche.
I poteri della mia squadra sono praticamente inutili: non gli vedo fare niente e comunque dopo pochi secondi sono morti. I potenziamenti li ho usati tutti.
Mi fa incazzare il fatto che sono l'unico ad avere questi problemi, non riesco proprio a capire. Se fosse una cosa comune a molti avrei già smesso di giocare: troppo difficile, punto. Invece sapere che solo io ho dei problemi mi fa capire che sto sbagliando qualcosa, ma non capisco cosa. So che è un bel gioco, ma giocarci mi fa incazzare. Smetto, ma poi voglio riprovare perché so che è un bel gioco, e mi ri-incazzo... e così via.
Questo gioco sta mettendo a dura prova la mia sanità mentale.
p.s.: ho letto in giro che ME è molto facile rispoetto a giochi tipo ninja gaiden2. Beh, io Ninja Gaiden 2 l'ho giocato a livello Normale e l'ho finito senza troppi problemi. Per far capire che non sono proprio un incapace.
Eppure già a normale dovrebbe essere accessibile a tutti, io invece a livello facile non ci riesco.
Anche se mi nascondo i nemici mi vengono incontro, io devo sempre aspettare che si raffreddi la pistola e loro al primo colpo: bam, colpito e affondato.
I poteri della mia squadra sono praticamente inutili: non gli vedo fare niente e comunque dopo pochi secondi sono morti. I potenziamenti li ho usati tutti.
Mi fa incazzare il fatto che sono l'unico ad avere questi problemi, non riesco proprio a capire. Se fosse una cosa comune a molti avrei già smesso di giocare: troppo difficile, punto. Invece sapere che solo io ho dei problemi mi fa capire che sto sbagliando qualcosa, ma non capisco cosa. So che è un bel gioco, ma giocarci mi fa incazzare. Smetto, ma poi voglio riprovare perché so che è un bel gioco, e mi ri-incazzo... e così via.
p.s.: ho letto in giro che ME è molto facile rispoetto a giochi tipo ninja gaiden2. Beh, io Ninja Gaiden 2 l'ho giocato a livello Normale e l'ho finito senza troppi problemi. Per far capire che non sono proprio un incapace.
prova a non far surriscaldare l'arma in modo tale da riuscire a sparare poco, ma sempre. Io comunque il gioco l'ho finito a veterano e a parte qualche punto non è poi così difficile, non riesco a capire come mai trovi così tante difficoltà.
Giant Lizard
16-11-2012, 19:18
so che il gioco è vecchio, ma avrei una domanda: che voi sappiate, installare il gioco su Xbox 360 crea problemi o effettivamente lo migliora? :confused:
lo chiedo perché io ce l'ho installato e sto notando della lentezza nel caricare gli ambienti e visto che il gioco è vecchio, non vorrei non fosse ottimizzato per l'installazione su hard disk.
so che il gioco è vecchio, ma avrei una domanda: che voi sappiate, installare il gioco su Xbox 360 crea problemi o effettivamente lo migliora? :confused:
lo chiedo perché io ce l'ho installato e sto notando della lentezza nel caricare gli ambienti e visto che il gioco è vecchio, non vorrei non fosse ottimizzato per l'installazione su hard disk.
vai tranquillo: il primo mass effect era stranoto per essere lentissimo nel caricare i livelli. a volte apparivano bianchi e poco a poco caricava le textures :help:
gravediggin' ma solo per sapere se magari hai dimenticato di cambiare le armi/armature e/o di usare i punti per far evolvere il personaggio :stordita:
Giant Lizard
16-11-2012, 19:30
vai tranquillo: il primo mass effect era stranoto per essere lentissimo nel caricare i livelli. a volte apparivano bianchi e poco a poco caricava le textures :help:
esatto, è quello che mi succede anche con l'installazione. Quindi è normale? Non c'è modo di migliorarlo?
esatto, è quello che mi succede anche con l'installazione. Quindi è normale? Non c'è modo di migliorarlo?
no, è fatto così... anche il primo gears soffriva dello stesso problema, ed infatti sono entrambi fatti con la stessa versione dell'unreal engine :help:
Giant Lizard
18-11-2012, 18:25
no, è fatto così... anche il primo gears soffriva dello stesso problema, ed infatti sono entrambi fatti con la stessa versione dell'unreal engine :help:
mah, a dire il vero il primo Gears l'ho rigiocato tutto giusto qualche mese fa, con l'installazione, e non aveva alcun problema :confused:
mah, a dire il vero il primo Gears l'ho rigiocato tutto giusto qualche mese fa, con l'installazione, e non aveva alcun problema :confused:
da quel che ricordo, gears l'avevano patchato :stordita:
Giant Lizard
18-11-2012, 18:46
da quel che ricordo, gears l'avevano patchato :stordita:
ah ecco, può essere per quello allora :D
El Furibondo Serna
20-11-2012, 08:41
comprato da poco ME2 (a 20€ su amazon) per PS3,
dopo aver giocato 2 volte all'uno, è giunta l'ora di andare avanti :D
The_Crimson_King
20-11-2012, 13:35
A proposito, ma qualcuno sa quando la ME: Trilogy uscira' su PS3? A quanto pare, c'e' una release fissata per il 4/5 dicembre, ma e' solo per i formati X360 e PC!
A proposito, ma qualcuno sa quando la ME: Trilogy uscira' su PS3? A quanto pare, c'e' una release fissata per il 4/5 dicembre, ma e' solo per i formati X360 e PC!
Se non ricordo male i diritti del primo Mass Effect appartengono a Microsoft e quindi mi sa che una trilogia contenete anche il primo non uscirà mai per ps3. Piuttosto ti conviene prendere il primo per pc se non hai la 360.
a quanto pare non ci saranno i dlc compresi, per me scaffale.
Dovrebbe uscire il 7 dicembre
;38572863']Se non ricordo male i diritti del primo Mass Effect appartengono a Microsoft e quindi mi sa che una trilogia contenete anche il primo non uscirà mai per ps3. Piuttosto ti conviene prendere il primo per pc se non hai la 360.
Beh, no, l'hanno annunciato mesi fa, uscirà sia la trilogy completa che il solo mass effect in versione download da PS Store.
Giant Lizard
20-11-2012, 20:41
;38572863']Se non ricordo male i diritti del primo Mass Effect appartengono a Microsoft e quindi mi sa che una trilogia contenete anche il primo non uscirà mai per ps3. Piuttosto ti conviene prendere il primo per pc se non hai la 360.
si, è stata annunciata poco tempo fa anche per PS3. Verrà reso disponibile anche il primo capitolo singolarmente.
ciao,
ho iniziato solo poco fa a giocare al primo capitolo ed ho fatto un personaggio nuovo, ho creato un terrestre/sopravvissuto, ma cosi a caso,poi ho letto nella guida mass effect italia che a secondo delle combinazioni bisogna sviluppare un rinnegato piuttosto di un esemplare ,quello che non ho capito è quali siano queste conseguenze, perchè non posso creare un esemplare con quelle combinazioni?
ciao,
ho iniziato solo poco fa a giocare al primo capitolo ed ho fatto un personaggio nuovo, ho creato un terrestre/sopravvissuto, ma cosi a caso,poi ho letto nella guida mass effect italia che a secondo delle combinazioni bisogna sviluppare un rinnegato piuttosto di un esemplare ,quello che non ho capito è quali siano queste conseguenze, perchè non posso creare un esemplare con quelle combinazioni?
Certo che puoi, cambiano solo i valori di rinnegato ed esemplare con cui parti. Se non ricordo male parti con svariati punti rinnegato con quella combinazione, ma nulla ti vieta di iniziare a lavorare sui punti esemplare.
P.S. la combinazione iniziale influenza anche qualche discorso ed almeno una quest (o meglio, quale quest ti compare fra 3), dipende sempre da quella scelta :)
Giant Lizard
25-12-2012, 14:56
Oggi ho visto la famosa scena di sesso finale... :asd: all'epoca fece molto discutere, ma ora che l'ho vista non capisco. Non si vede nulla, che aveva di tanto strano? :confused:
Marketing...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Yngwie74
26-12-2012, 10:11
Se non ricordo male la cosa che fece piu' discutere fu che il sesso poteva anche finalizzarsi tra umani e alieni o tra pg dello stesso sesso. Cmq erano polemiche veramente basate sul nulla in questo caso.
Giant Lizard
26-12-2012, 18:06
ma le relazioni si possono avere solo nel primo o anche nei seguiti?
ma le relazioni si possono avere solo nel primo o anche nei seguiti?
in tutti
Giant Lizard
26-12-2012, 20:41
in tutti
sempre col finale pseudo-sessuale? :asd:
Giant Lizard
29-12-2012, 12:56
a proposito, c'è una cosa che non mi spiego, nella sequenza finale del gioco:
Com'è possibile che nel video finale si vede la Normandy guidata da Joker che spara un solo potente colpo che penetra e distrugge la Sovereign? :asd: va bene che questa era indebolita e con gli scudi abbassati, ma non vedo come possa essere la Normandy dotata di armi più potenti delle altre navi dell'Alleanza.
Perché la Normandy è un vascello sperimentale ed è la nave più tecnologicamente avanzata della flotta, costruita anche con tecnologia Turian.
O qualcosa del genere... Nel codex ti spiegano cosa sia la Normandy...
Giant Lizard
29-12-2012, 15:03
Perché la Normandy è un vascello sperimentale ed è la nave più tecnologicamente avanzata della flotta, costruita anche con tecnologia Turian.
O qualcosa del genere... Nel codex ti spiegano cosa sia la Normandy...
si, lo so, ma le armi dovrebbero essere comunque le stesse delle altre navi. Nel codex spiega che le particolarità della Normandy sono il motore molto potente e il sistema di occultamento, nient'altro :boh:
io non sono riuscito a giocare ad impatto imminente installandolo dal secondo dvd bonus, ho provato in tutte le combinazioni possibili, provando dal primo dvd e dal secondo, uno dei problemi è che anche installandolo la prima volta poi è come se non lo riconoscesse.
se qualcuno ha risolto il problema faccia uno squillo.
ho cominciato da poco questo capitolo..
non avevo mai messo sotto un ME prima e ho deciso di cominciare dall'inizio.
il gioco sembra molto bello e soprattutto sembra avere una buona profondità.. ma da quel poco che ho visto
ho appena lasciato la cittadella per la prima volta alla ricerca di Saren
sbaglio o è dannatamente "lento"?
nel senso che c'è poca azione e molto molto parlato?
la storia è bella ma se va troppo per le lunghe non vorrei perdere interesse..
sapreste dirmi mediamente quanto dura la storia principale senza perdersi troppo con le quest secondarie?
solo per avere un'idea.
Giant Lizard
07-01-2013, 17:39
ho cominciato da poco questo capitolo..
non avevo mai messo sotto un ME prima e ho deciso di cominciare dall'inizio.
il gioco sembra molto bello e soprattutto sembra avere una buona profondità.. ma da quel poco che ho visto
ho appena lasciato la cittadella per la prima volta alla ricerca di Saren
sbaglio o è dannatamente "lento"?
nel senso che c'è poca azione e molto molto parlato?
la storia è bella ma se va troppo per le lunghe non vorrei perdere interesse..
sapreste dirmi mediamente quanto dura la storia principale senza perdersi troppo con le quest secondarie?
solo per avere un'idea.
E' vero, ma era proprio questo il bello. Anzi, per me è pure un po' troppo fps il più delle volte :D e andando avanti con i capitoli ho visto che peggiora (per me, ma per te forse è un miglioramento).
si, lo so, ma le armi dovrebbero essere comunque le stesse delle altre navi. Nel codex spiega che le particolarità della Normandy sono il motore molto potente e il sistema di occultamento, nient'altro :boh:
invoco la necessità di storia :asd:
comunque, preferisco le sezioni parlate alle sezioni sparatutto :stordita: mi sa più di storia che di passatempo...
E' vero, ma era proprio questo il bello. Anzi, per me è pure un po' troppo fps il più delle volte :D e andando avanti con i capitoli ho visto che peggiora (per me, ma per te forse è un miglioramento).
sono quasi alla fine.. direi che manca proprio la sessione finale..
a mio avviso la storia è bella, interessante.. ma in un gioco mi piace giocare.. mi ricorda quasi metal gear (non il primo quello lo giocavi).. è molta la parte di storia.. che per quanto bella la sessione di gioco in se è poco presente..
l'esplorazione della galassia poi.. estraemamente interessante come idea ma dannatamente monotona.. è un massiccio copia / incolla del nulla più totale.. :(
comunqe vedo di chiuderlo per gustarmi il finale.. anche se a mio avviso per quanto gioco è stato quasi una mezza delusione, almeno per l'interesse rivolto a questo titolo.. mentre la storia è sicuramente interessante.
spero che il 2 sia un po più gioco.. non c'è bisogno di mettere una trama scialba come in crysis, tenere un buon livello di trama con maggiori sezioni di interazione giocate.
aspetto di chiuderlo comunque.
Finito ieri.. beh che dire.. il gioco come immaginavo ha una storia avvincente che mi ha permesso di portarlo a termine senza che mi prendesse la voglia di abbandonarlo per noi a o altro..
ho trovato solo sotto tono la sezione di esplorazione e un po carenti gli scontri, non tanto il fatto che sono pochi.. ma che non so perchè non mi hanno gustato, forse l'IA sotto tono.. non saprei.
comunque nel complesso mi è piaciuto.. adesso intervallo con altro prima di dedicarmi al secondo capitolo. :)
Giant Lizard
17-01-2013, 09:56
invoco la necessità di storia :asd:
comunque, preferisco le sezioni parlate alle sezioni sparatutto :stordita: mi sa più di storia che di passatempo...
d'accordissimo con te :)
l'esplorazione della galassia poi.. estraemamente interessante come idea ma dannatamente monotona.. è un massiccio copia / incolla del nulla più totale.. :(
Sono d'accordo anche qui :D
spero che il 2 sia un po più gioco.. non c'è bisogno di mettere una trama scialba come in crysis, tenere un buon livello di trama con maggiori sezioni di interazione giocate.
da quello che ho letto il 2 è ancora più fps del primo. E il terzo ancora di più, quindi penso ti piaceranno :D
ho iniziato questo giochino, con un po' di ritardo rispetto all'uscita :D
bello, anche se non è che mi posso fare i c@**i di tutti eh!
ora dopo otto ore di gioco mi hanno scucito la normandy, e me ne andrò a zonzo per il cosmo...
ma dai, anche i vermazzi stile dune?!? :rolleyes:
ma dai, anche i vermazzi stile dune?!? :rolleyes:
Bellini :D , anche se troppo facili da uccidere.
sono sempre morto finora quando li ho affrontati...:doh:
sono sempre morto finora quando li ho affrontati...:doh:
Appena fuoriesce dal terreno tienilo inquadrato frontalmente, devi rimanere nelle vicinanze in modo che non si vada a nascondere sottoterra e bombardarlo di missili, quando inizierà a sputarti addosso fai saltare il Mako in modo da schivare la bava verde. Continua a mitragliarlo mentre si ricaricano i missili.
io preferivo mettermi col mako di lato, in modo da muovermi a destra e sinistra col veicolo... ma anche saltando si fanno facile, basta non farli "nascondere", o riuscire a capire dove uscira', perche' se ti esce vicino, si, sei morto...
cmq i vermazzi stile dune non sono quelli :D:D
si erano vermi normali, era per dire che escono anche questi dalla terra, e spesso escono proprio sotto le mie chiappe!
il senso era che, ammesso che tu ti metta a giocare anche gli altri capitoli, i vermoni di dune te li troverai sul serio :D:D (non proprio uguali uguali, ma mooolto simili) :D
25 ore, sono arrivato a noveria...
intrigante la asari...
quando vado da un mercante per vendere le mie armi/mod in più, nella lista appaiono anche le armi che sono in quel momento equipaggiate ai personaggi del party o solo quelle in esubero?
non vorrei vendere qualcosa che utilizzo...
purtroppo mi pare di ricordare che in elenco da vendere ci sia tutto l'inventario...
era gestito veramente male nell'1, troppo caotico.
intrigante la asari...
L'hai tenuta come ultima scelta? 25 ore sono tante, ME1 l'ho finito proprio in 25-26 ore contando anche i DLC.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
poi sono ripartito per il cosmo senza andare alla vetta 15.
ho preferito continuare a fare missioni secondarie e scandagliare i pianeti, ci metto molto perchè li setaccio per tutta la mappa, scoprendo anche zone non segnalate, perlopiù miniere.
ora sono a quota 35 ore ed ho distrutto il thorian a feros.
intrigante la asari...
non poco..!
mmm mi sa che ho fatto una cappella...
cioè, ho fatto quasi tutte le quest secondarie (circa 40) e ho esplorato gran parte dell'universo conosciuto, quindi come livello dei personaggi sono abbastanza in là...
della trama principale ho fatto feros, e poi visto che mi hanno chiesto di andare a virmire per indagare su una squadra di infiltrati dispersa sono andato lì. credevo di trovarmi a fare una missioncina e alla fine mi sono dovuto infiltrare nella base e finire la missione (non si può scegliere di ripartire per il cosmo).
quindi ho fatto come seconda missione una missione che secondo me andava fatta più in là... vabbè...
EDIT: finito di leggere le 84 pagine di thread :D
50 e passa ore, sono allo scontro finale (credo): Ilos
ho fatto tutte le subquest che ho trovato compreso il dlc "impatto imminente" e la raccolta di tutti i materiali (totale=58). Ho dovuto solo guardare una faq per trovare l'ultimo medaglione perchè non avevo voglia di ripassarmi tutto il cosmo.
Mi sono fatto la asari (tante menate con la cosa mentale, blablabla, l'unione da due che fanno uno blablabla e poi era lì nuda che si strisciava su Gigi Shepard... :D )
Poi che faccio passo al due o rigioco l'uno? (solo che non voglio starci altre 50 ore. magari ricomincio dal livello in cui sono arrivato, anche gli altri membri del parti ripartono dallo stesso livello?)
passa al 2 importando il personaggio dell'1 ;)
il secondo giro, a meno di non cambiare personaggio, lo fai con l'inventario e il livello che avevi raggiunto.
finito, 52 ore, livello 50.
mi sa che lo ricomincio partendo dal livello raggiunto, giusto per ripassare la storia, un po' di volata questa volta.
lo sto finendo per la seconda volta, solo che ahimè non ci è scappata la ciulata con ashley... non me la sono lavorata bene... ma come si fa con quella lì?
quando andrò ad iniziare il 2, mi vedrà due salvataggi di questo mass effect o il secondo sovrascrive il primo?
tranquillo, l'importer di me2 (che e' una vera e propria utility a parte) vede tutti i savegame di fine gioco...
non carica ovviamente i savegame intermedi, ma ti da la lista di quelli completi che trova, cosi' da poter scegliere quale importare.
anche perche' l'ho giocato tipo 4 volte, e sempre in modo diverso (i classici "cattivo" e "buono" piu' un paio di altri giri) ;)
NoPlaceToHide
25-04-2013, 10:14
lo sto finendo per la seconda volta, solo che ahimè non ci è scappata la ciulata con ashley... non me la sono lavorata bene... ma come si fa con quella lì?
quando andrò ad iniziare il 2, mi vedrà due salvataggi di questo mass effect o il secondo sovrascrive il primo?
basta essere accondiscendenti e mai troppo cinici o egocentrici...
avevo letto che bisognava essere stronzi e io ci ho provato... ma niente...
ora l'ho finito e non ho voglia di riprenderlo da metà solo per vedere la scena.
sto iniziando il 2, spero ci saranno occasioni analoghe ;)
NoPlaceToHide
26-04-2013, 08:15
avevo letto che bisognava essere stronzi e io ci ho provato... ma niente...
ora l'ho finito e non ho voglia di riprenderlo da metà solo per vedere la scena.
sto iniziando il 2, spero ci saranno occasioni analoghe ;)
hem...no :D
come no? ma quella miranda lì? cosa gli hanno fatto quel culo a fare allora?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.