View Full Version : [Thread Ufficiale] +++ MASS EFFECT +++
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
Sono l'unico che vede l'immagine di mass effect DA SCHIFO in gioco e perfetta durante i filmati?
Granulosa,colori pessimi, immagini sdoppiate, pesantemente sdoppiate quando muoio, perfetta nel menù e nei filmati
Uso la elite + HDMI + LCD sony bravia 40v2500
Illuminatemi con la vostra enorme esperienza
:)
vuol dire che stai giocando con i filtri attivi, appena caricato il gioco, prima di caricare il savegame, vai nelle opzioni di visualizzazione e togli il Blur(effetto sdoppiato) e l'effetto cinema (effetto granuloso).
Mi sa che default li tiene abilitati, io li ho tolti subito, non sopporto questi artifizi, certo è che se uno non lo sa (come me inizialmente) se lo gioca in quella maniera :D
Io alla fine ho tolto solo il blur, l'effetto celluloide mi piaceva e l'ho lasciato.
bigasluna
17-05-2008, 11:10
Una curiosita' sullo sblocco degli obiettivi:
Tipo per sbloccare gli obiettivi associati alle varie abilita' biotiche (lancio, sollevamento, singolarita', etc.etc.) che si sbloccano usandoli 150 volte, se io sto giocando con la classe soldato e faccio usare le abilita' in questione al mio team "manualmente o automaticamente", e' valido ai fini del conteggio oppure devo per forza avere personalmente una classe biotica?
Spero di essermi spiegato, grazie.:)
Una curiosita' sullo sblocco degli obiettivi:
Tipo per sbloccare gli obiettivi associati alle varie abilita' biotiche (lancio, sollevamento, singolarita', etc.etc.) che si sbloccano usandoli 150 volte, se io sto giocando con la classe soldato e faccio usare le abilita' in questione al mio team "manualmente o automaticamente", e' valido ai fini del conteggio oppure devo per forza avere personalmente una classe biotica?
Spero di essermi spiegato, grazie.:)
non ne sono sicuro, però secondo me te li conteggia anche se li fai usare ai compagni di squadra :)
Legolas84
17-05-2008, 11:34
Tanto per info è strutturato tipo knights of the old republic e Neverwinter Nights o è a esplorazione libera tipo gothic e the elder scrolls? (mi piacerebbe a entrambi i modi, ma nel caso sia del secondo tipo 40 ore sono davvero poche, altrimenti è più che buono).
bigasluna
17-05-2008, 11:56
;22487955']non ne sono sicuro, però secondo me te li conteggia anche se li fai usare ai compagni di squadra :)
Spero sia cosi', intanto l'ho finito 1 volta ma non mi ha sbloccato nessun obiettivo legato a queste abilita', invece per le armi usate da me si, percio' avevo sto dubbio.
Qualcuno puo' confermare alex?
Yngwie74
17-05-2008, 11:59
Tanto per info è strutturato tipo knights of the old republic e Neverwinter Nights o è a esplorazione libera tipo gothic e the elder scrolls? (mi piacerebbe a entrambi i modi, ma nel caso sia del secondo tipo 40 ore sono davvero poche, altrimenti è più che buono).
Una via di mezzo, non e' su binari come neverwinter, pero' nemmeno totalmente aperto come Oblivion, la trama principale e' ben delineata e ha conseguenze anche sull'esplorazione dell'universo. Pero' vai tranquillo che hai ampia liberta' di movimento e di scelta.
X Legolas84
E' una via di mezzo ma piu' per la seconda , ma dipende un po' anche' dal tuo stile di gioco.
Legolas84
17-05-2008, 12:03
Una via di mezzo, non e' su binari come neverwinter, pero' nemmeno totalmente aperto come Oblivion, la trama principale e' ben delineata e ha conseguenze anche sull'esplorazione dell'universo. Pero' vai tranquillo che hai ampia liberta' di movimento e di scelta.
Be una via di mezzo potrebbe essere una soluzione davvero interessante... lo prendo sicuro allora ;) Grazie
Spero sia cosi', intanto l'ho finito 1 volta ma non mi ha sbloccato nessun obiettivo legato a queste abilita', invece per le armi usate da me si, percio' avevo sto dubbio.
Qualcuno puo' confermare alex?
Non lo so ma nel dubbio , bisogna avere pazienza e' usare una sola abilita' per volta , di ciascun personaggio , altrimenti non si puo' sapere anche' perche' non e' chiaro se e' riferito solo al nostro personaggio o anche' ai personaggi del gruppo... purtroppo :doh:
Yngwie74
17-05-2008, 12:59
Be una via di mezzo potrebbe essere una soluzione davvero interessante... lo prendo sicuro allora ;) Grazie
Se ti piacciono i bioware prendilo ad occhi chiusi, sto gioco e' una meraviglia.
bigasluna
30-05-2008, 08:08
Ciao a tutti, finalmente ho finito il gioco (2 volte soltanto) e ho deciso di smettere e venderlo, altrimenti mi fossilizzavo su sto titolo:D .
Ora vorrei fare alcuni appunti sul gioco:
1. Innanzitutto grazie Bioware per l'esperienza fantastica che mi hai fatto vivere;)
2. Devo dire che fare i 1000G a ME e' un'impresa, io personalmente ho raggiunto 615/1000, voi?
3. Purtroppo tanti obiettivi, tra cui quelli di "maestro nelle abilita'" sono sbloccabili solo se il tuo personaggio principale possiede ed utilizza quelle abilita', e non se le fa utilizzare al team.:doh:
4. Per sbloccare gli obiettivi riguardanti il completamento di gran parte del gioco con 1 o piu' personaggi del team, vuol dire davvero usare sempre lo stesso personaggio, e non solo facendo la trama principale, ma facendo davvero "gran parte del gioco", comprese le subquest...........io non sono riuscito a sbloccarne nemmeno uno:cry:
5. Infine vorrei chiedervi dove sta l'immagine giocatore che ti sblocca quando lo finisci a modalita' estremo?
Lasciate qualche parere, grazie.
se lo prendo su play.com è sia parlato che scritto tutto in italiano?? :confused:
se lo prendo su play.com è sia parlato che scritto tutto in italiano?? :confused:
Non ci scommetterei...
Ciao a tutti, finalmente ho finito il gioco (2 volte soltanto) e ho deciso di smettere e venderlo, altrimenti mi fossilizzavo su sto titolo:D .
Ora vorrei fare alcuni appunti sul gioco:
1. Innanzitutto grazie Bioware per l'esperienza fantastica che mi hai fatto vivere;)
Quoto :D
Anche io l'ho finito due volte e lo sto rigiocando la terza...
2. Devo dire che fare i 1000G a ME e' un'impresa, io personalmente ho raggiunto 615/1000, voi?
Io qualcosina di più credo, ma arriverò a mille :D
3. Purtroppo tanti obiettivi, tra cui quelli di "maestro nelle abilita'" sono sbloccabili solo se il tuo personaggio principale possiede ed utilizza quelle abilita', e non se le fa utilizzare al team.:doh:
Vero, a me mancano solo le abilità di elettornica (che conquisterò tutte in questa terza partita). Anche "uccidi 150 nemici con" devono essere fatti dal giocatore principale, mi mancano fucile e fucile di precisione. Li farò nella quarta partita con uno dei personaggi con cui ho completato il gioco per raggiungere anche il livello 60.
4. Per sbloccare gli obiettivi riguardanti il completamento di gran parte del gioco con 1 o piu' personaggi del team, vuol dire davvero usare sempre lo stesso personaggio, e non solo facendo la trama principale, ma facendo davvero "gran parte del gioco", comprese le subquest...........io non sono riuscito a sbloccarne nemmeno uno:cry:
La prima partita purtroppo ho provato un po' tutti, la seconda l'ho fatta tutta con Wrex e Garrus e ho raggiunto l'obbiettivo di entrambi. La terza la faccio con Kaidan e Ashley, poi la quarta con le ultime due (e qui arriverò a 1000 punti).
5. Infine vorrei chiedervi dove sta l'immagine giocatore che ti sblocca quando lo finisci a modalita' estremo?
Che immagine? Io l'ho appena finito a modalità estremo, ma non sapevo dell'immagine...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798
Qui c'è il thread ufficiale per i giochi acquistabili all'estero multilingua o meno, Mass Effect ancora non è stato inserito, magari tienilo d'occhio...
Life bringer
03-06-2008, 12:10
La terza la faccio con Kaidan e Ashley
Se hai già finito il gioco saprai che è decisamente una scelta infelice... ;)
bigasluna
03-06-2008, 12:14
Quoto :D
Anche io l'ho finito due volte e lo sto rigiocando la terza...
Io qualcosina di più credo, ma arriverò a mille :D
Vero, a me mancano solo le abilità di elettornica (che conquisterò tutte in questa terza partita). Anche "uccidi 150 nemici con" devono essere fatti dal giocatore principale, mi mancano fucile e fucile di precisione. Li farò nella quarta partita con uno dei personaggi con cui ho completato il gioco per raggiungere anche il livello 60.
La prima partita purtroppo ho provato un po' tutti, la seconda l'ho fatta tutta con Wrex e Garrus e ho raggiunto l'obbiettivo di entrambi. La terza la faccio con Kaidan e Ashley, poi la quarta con le ultime due (e qui arriverò a 1000 punti).
Che immagine? Io l'ho appena finito a modalità estremo, ma non sapevo dell'immagine...
Mi sa che tu sei stato ancora piu' affascinato di me da Mass effect.
Sinceramente non mi andava piu' di giocarci per altre "n" volte per raggiungere gli obiettivi soltanto.
Tanto la prima volta me lo sono giocato tutto, ma davvero tutto, comprese subquest e esplorazioni di tutti i pianeti, la seconda ho fatto solo la trama principale e la terza mi sono fermato a meta', ora l'ho venduto.
A dire il vero mi sono fermato al 59° lvl, immagina come ero esausto.
Riguardo i 1000g penso che siano si fattibili ma pesanti come dedizione, si cade poi nella ripetitivita' assoluta se si continua per molto tempo.
Riguardo all'immagine sbloccata con lvl estremo e' una immagine giocatore che raffigura saren bionico, la trovi nel tuo profilo da modifica immagine.
Auguri per i 1000g, ciao.
Se hai già finito il gioco saprai che è decisamente una scelta infelice... ;)
Sì, ma ...
Se tengo Virmire per ultimo, l'achievement per almeno uno, ma quasi sicuramente per entrambi, lo raggiungo (così è stato per Garrus. Wrex l'ho raggiunto subito dopo Virmire durante Bring Down the Sky).
In ogni caso sacrificherò Kaidan, dato che avendo un pg maschio mi faccio la romance con Ashley, e poi mi prendo Liara che è pure meglio come biotica ed essendo io ingegnere, le abilità di Kaidan non mi servono.
Mi sa che tu sei stato ancora piu' affascinato di me da Mass effect.
Sinceramente non mi andava piu' di giocarci per altre "n" volte per raggiungere gli obiettivi soltanto.
Tanto la prima volta me lo sono giocato tutto, ma davvero tutto, comprese subquest e esplorazioni di tutti i pianeti, la seconda ho fatto solo la trama principale e la terza mi sono fermato a meta', ora l'ho venduto.
A dire il vero mi sono fermato al 59° lvl, immagina come ero esausto.
Riguardo i 1000g penso che siano si fattibili ma pesanti come dedizione, si cade poi nella ripetitivita' assoluta se si continua per molto tempo.
Riguardo all'immagine sbloccata con lvl estremo e' una immagine giocatore che raffigura saren bionico, la trovi nel tuo profilo da modifica immagine.
Auguri per i 1000g, ciao.
Sì, a me è piaciuto parecchio. L'ho sempre ricominciato con un nuovo pg, quindi niente 60° livello per ora, perché volevo provare le tre classi... e la pià divertente sembra essere ingegnere. Poi farlo tutto-tutto con una partita è impossibile, perché ci sono side-quest relative al background scelto per Shepard.
Ieri l'ho ricominciato e mi sono fatto qualche oretta (praticamente tutta la cittadella fino alla partenza per Noveria, Feros o Virmire) e non mi stava per nulla stancando, anzi... :D
Lo voglio rifinire in fretta, almeno questa terza volta, perché poi mi arrivano Eternal Sonata e Lost Odissey, ma Mass Effect per me è il miglior gioco uscito nel 2007 per qualunque piattaforma e uno dei miei giochi preferiti, alla stregua di Deus Ex, Baldur's Gate e degli Half Life.
Life bringer
03-06-2008, 12:45
Sì, ma ...
Se tengo Virmire per ultimo, l'achievement per almeno uno, ma quasi sicuramente per entrambi, lo raggiungo (così è stato per Garrus. Wrex l'ho raggiunto subito dopo Virmire durante Bring Down the Sky).
In ogni caso sacrificherò Kaidan, dato che avendo un pg maschio mi faccio la romance con Ashley, e poi mi prendo Liara che è pure meglio come biotica ed essendo io ingegnere, le abilità di Kaidan non mi servono.
In ogni caso, io non rischierei, se ho letto bene per sbloccare gli ob dei personaggi devi comunque giocarlo 2 volte, quindi imho meglio una volta Ash e l'altra Kaidan, fra l'altro (a modo loro) entrambi gli npc sono dei grandi :D
In ogni caso, io non rischierei, se ho letto bene per sbloccare gli ob dei personaggi devi comunque giocarlo 2 volte, quindi imho meglio una volta Ash e l'altra Kaidan, fra l'altro (a modo loro) entrambi gli npc sono dei grandi :D
Per raggiungere l'obiettivo devi risolvere il 75% del gioco con quel personaggio, siccome se ne possono portare due alla volta... si possono raggiungere due obiettivi con una partita (come ho fatto io con Wrex e Garrus). Dato che i personaggi sono sei, sono necessarie almeno 3 partite per completare questi achievements.
Dato che tra gli obiettivi c'è finire il gioco due volte, finirlo in estremo e finirlo in folle, anche questi si possono raggiungere in tre partite (prima normale, seconda estremo, terza folle). Se in ogni partita si sceglie una nuova classe principale (soldato, adepto o ingegnere) è possibile finire anche tutti gli altri obbiettivi relativi alle abilità e all'uso delle armi.
Tutti gli altri obiettivi li ho raggiunti alla prima partita.
Però è necessaria una quarta volta per raggiungere il livello 60°, ma non necessariamente si deve per forza finire il gioco in questa quarta partita.
Insomma, bisogna finirlo 3 volte, con due personaggi diversi nel party e con una classe principale per Shepard diversa ogni volta e giocarlo per buona parte una quarta volta per arrivare a 1000 punti... 'na lotta :D
Life bringer
03-06-2008, 18:06
Per raggiungere l'obiettivo devi risolvere il 75% del gioco con quel personaggio, siccome se ne possono portare due alla volta... si possono raggiungere due obiettivi con una partita (come ho fatto io con Wrex e Garrus). Dato che i personaggi sono sei, sono necessarie almeno 3 partite per completare questi achievements.
Dato che tra gli obiettivi c'è finire il gioco due volte, finirlo in estremo e finirlo in folle, anche questi si possono raggiungere in tre partite (prima normale, seconda estremo, terza folle). Se in ogni partita si sceglie una nuova classe principale (soldato, adepto o ingegnere) è possibile finire anche tutti gli altri obbiettivi relativi alle abilità e all'uso delle armi.
Tutti gli altri obiettivi li ho raggiunti alla prima partita.
Però è necessaria una quarta volta per raggiungere il livello 60°, ma non necessariamente si deve per forza finire il gioco in questa quarta partita.
Insomma, bisogna finirlo 3 volte, con due personaggi diversi nel party e con una classe principale per Shepard diversa ogni volta e giocarlo per buona parte una quarta volta per arrivare a 1000 punti... 'na lotta :D
Ufficio complicazioni affari semplici!!! :sofico:
Comunque a me non interessa fare i 1000 punti..
Visto che l'hai finito 2 volte, hai provato a salvare o a far morire il consiglio? Hai notato che il pianeta nello sfondo cambia in base alle scelte fatte?
Ufficio complicazioni affari semplici!!! :sofico:
Comunque a me non interessa fare i 1000 punti..
Visto che l'hai finito 2 volte, hai provato a salvare o a far morire il consiglio? Hai notato che il pianeta nello sfondo cambia in base alle scelte fatte?
Non ci ho fatto caso... me l'appunto per la prossima volta :D
bigasluna
04-06-2008, 07:30
Gaxel, hai fatto una analisi strategica perfetta, complimenti.
Purtroppo e' cosi', per fare i 1000g la ricetta l'ha messa Gaxel sotto spoiler ragazzi, sono molte ore, sappiatelo in partenza.:doh:
Io personalmente mi sono fermato a 615g + 50g di impatto imminente, poi non ce l'ho fatta piu'.
Comunque sempre FANTASTICO GIOCO.:sofico:
Gaxel, hai fatto una analisi strategica perfetta, complimenti.
Purtroppo e' cosi', per fare i 1000g la ricetta l'ha messa Gaxel sotto spoiler ragazzi, sono molte ore, sappiatelo in partenza.:doh:
Io personalmente mi sono fermato a 615g + 50g di impatto imminente, poi non ce l'ho fatta piu'.
Comunque sempre FANTASTICO GIOCO.:sofico:
Già.. sono alla terza partita a difficoltà "Folle" con un Ingegnere come Shepard e Kaidan/Ashley come party. Sono a 750 punti con anche i 50 dell'ottimo Impatto Imminente. Me ne mancano 300...
In questa partita ne becco 40 (alleati Kaidan e Ashley), 90 (le 6 abilità da Ingegnere) e 50 per finire il gioco a modalità Folle. Purtroppo la prima partita non ho raggiunto l'obbiettivo dei compagni, quindi, arrivo a 930 punti, ma mi mancano alleato Asari, alleato Quarian, esperto di fucile, esperto di fucile da cecchino e raggiungere il 60° livello. Riesco a farli tutti in una quarta partita senza ri-finire il gioco, ma non ne sono così sicuro per il 60° livello... richiede ben 862,100 xp, mentre per arrivare al 50° livello ce ne vogliono 238,100. Siccome il 50° livello non l'ho mai superato (facendo tutto) vuol dire che in 3 partite i punti accumulabili da un personaggio sono 750.000...
Ho fatto tutte le quest della cittadella, comprese quelle che si attivano la seconda volta che ci si ritorna, dato che sono pure andato a prendere Liara. Tra l'altro ci sono un paio di scontri ostici in quella missione. Il primo è all'ingresso delle miniere con i fantasmi Geth (quelli che saltellano qua e là come cavallette) e l'avrò rifatto una dozzina buona di volte... così mi aspettavo che lo scontro finale, dopo aver liberato Liara, fosse ancora più difficile... e invece, al primo colpo l'ho steso :D
Spettacolare l'ingegnere, ma dispiace non tenere Liara nel party... è il mio personaggio preferito assieme a Wrex :D
bigasluna
04-06-2008, 19:59
Ma sei alla terza partita e sei al 50 lvl?
Io la terza l'ho iniziata che ero al 57 lvl!!!
Pero' conta che io dal mako non sparavo mai, scendevo sempre e cecchinavo, ti da piu' exp!!!
Ma sei alla terza partita e sei al 50 lvl?
Io la terza l'ho iniziata che ero al 57 lvl!!!
Pero' conta che io dal mako non sparavo mai, scendevo sempre e cecchinavo, ti da piu' exp!!!
Terza partita sempre con personaggio diverso, le prime due le ho finite entrambe con personaggio a 50...
Bello partire da livello 1 a difficoltà folle, i combattimenti nei pianeti delle side quest mi durano 5-10 minuti l'uno (quando non mi seccano) :D
Life bringer
07-06-2008, 17:00
Ho ripreso in mano il gioco ieri perchè tempo fa avevo letto di un fantomatico savegame al termine del gioco per fare in modo che le scelte compiute abbiano rilevanza nel capitolo seguente, a voi risulta questa possibilità o me la sono sognata?
Inoltre... si sa qualcosa sul seguito? Quando esce? Tutte le volte che lo prendo in mano inizio a sbavare :cry:
bigasluna
07-06-2008, 17:13
Ho ripreso in mano il gioco ieri perchè tempo fa avevo letto di un fantomatico savegame al termine del gioco per fare in modo che le scelte compiute abbiano rilevanza nel capitolo seguente, a voi risulta questa possibilità o me la sono sognata?
Inoltre... si sa qualcosa sul seguito? Quando esce? Tutte le volte che lo prendo in mano inizio a sbavare :cry:
Io non penso possa essere vero in quanto chi lo finisce piu' volte, magari con scelte/esiti sempre diversi, come fa a stabilire da quale savegame attingere?
Life bringer
07-06-2008, 19:17
Le scelte compiute l'ultima volta che lo si è finito? :p
Comunque un minimo di coerenza con le scelte fatte nel primo gioco bisognerebbe ci fosse, o no?
ciao ragazzi, ho notato che mentre mi carica il livello c'è un attimo in cui mi carica le texture, ma è normale? Ho notato che le faceva anche gow nell'ultimo livello (Boss finale sul treno) , e pgr3 nei palazzi delle città al via della gara
ciao ragazzi, ho notato che mentre mi carica il livello c'è un attimo in cui mi carica le texture, ma è normale? Ho notato che le faceva anche gow nell'ultimo livello (Boss finale sul treno) , e pgr3 nei palazzi delle città al via della gara
Purtroppo è normalissimo. Ciao :)
bigasluna
08-06-2008, 09:12
Le scelte compiute l'ultima volta che lo si è finito? :p
Comunque un minimo di coerenza con le scelte fatte nel primo gioco bisognerebbe ci fosse, o no?
Quindi pensi si attinga al save/file con un criterio temporale?
Ma nel caso in cui si sia scelto di rifare il pg da capo ogni volta che si ricomincia il gioco? i file sono diversi a quel punto.
Life bringer
08-06-2008, 10:39
Quindi pensi si attinga al save/file con un criterio temporale?
Ma nel caso in cui si sia scelto di rifare il pg da capo ogni volta che si ricomincia il gioco? i file sono diversi a quel punto.
Daje non mi lambiccare il cervello :D
A me sembrava di aver letto cosi, in ogni caso spero sarai d'accordo che è una cosa senza dubbio positiva, a fine gioco si fa una scelta che cambia radicalmente gli equilibri, nel seguito penso sia giusto che si tenga conto delle scelte fatte, magari il save non c'è, spero si ricorra alle fatidiche domande... che senso avrebbe ad esempio far ricomparire Kaidan o Ashley se abbiamo scelto di sacrificare l'uno o l'altro?
Per concludere le ipotesi che mi vengono in mente sono 3:
Savegame finale (nascosto)
Domande ad inizio del secondo gioco
Si ignorano completamente le scelte fatte :muro:
Facile che prendano una strada parallela. Magari usano lo stesso protagonista ma fanno in modo che non si menzioni gli altri.
Life bringer
08-06-2008, 18:06
Si, ma determinate scelte non possono essere ignorate, se hai finito il gioco sai a cosa mi riferisco...
O no?
Si, ma determinate scelte non possono essere ignorate, se hai finito il gioco sai a cosa mi riferisco...
O no?
Non credo faranno un seguito basati su un savegame del precedete, le variabili da tenere in considerazione sono troppo... per ogni scelta "da fare" nel corso del gioco, se questa influirà i seguiti (perché non è detto che lo faccia) prenderanno quella che gli fa più comodo (o quella che hanno già deciso per mandare avanti la storia della trilogia).
Ad esempio
Se i Rachni saranno importanti in seguito, magari per combattere a proprio a fianco delle razze della Cittadella contro i Razziatori, la scelta di sterminare la regina su Noveria non può essere presa in considerazione.
Senza contare che la scelta finale di salvare o meno il consiglio e di chi metterci portano a conseguenze molto diverse tra loro. Probabilmente prenderanno il finale "migliore"... il consiglio si salva e accetta un umano come membro, probabilmente l'ambasciatore.
Life bringer
08-06-2008, 19:50
Il finale migliore? Per me quello è il peggiore :doh: :muro:
Io credo che tutte quelle variabili debbano essere tenute in considerazione...
Ad esempio i racni, io la regina l'ho salvata, cosi facendo si potrebbe fare in modo che essi siano più propensi a collaborare (buona idea hai fornito, non ci avevo pensato)
Decisamente se si farà come dici il seguito per me sarà una delusione...
Vedremo e speriamo bene
Il finale migliore? Per me quello è il peggiore :doh: :muro:
Io credo che tutte quelle variabili debbano essere tenute in considerazione...
Ad esempio i racni, io la regina l'ho salvata, cosi facendo si potrebbe fare in modo che essi siano più propensi a collaborare (buona idea hai fornito, non ci avevo pensato)
Decisamente se si farà come dici il seguito per me sarà una delusione...
Vedremo e speriamo bene
Mica ho detto che è il mio finale preferito
Quello che preferisco è il consiglio distrutto e l'ambasciatore a capo della Cittadella... però quello che ho specificato prima è il finale "buono", quindi, quello di cui probabilmente terranno conto.
I Rachni sono sterminati, quindi, o ci sono perché hai salvato la regina o non ci sono.... fidati, è praticamente impossibile costruire un seguito che si basa sulle quelle scelte (che sono tante) del primo capitolo... senza contare che ci sarà anche un terzo episodio.
Il gioco è un conto, la trama è un'altra... loro ti danno la possibilità di giocarlo come vuoi, di fare le scelte che ti pare, ma loro terranno conto di una storia ben precisa... un po' come Shepard. Tu puoi decidere di farlo come ti pare, ma i Bioware ne hanno scelto un ben preciso che è la "faccia" di Shepard in tutti i video ufficiali.
Life bringer
08-06-2008, 20:49
Mica ho detto che è il mio finale preferito
Quello che preferisco è il consiglio distrutto e l'ambasciatore a capo della Cittadella... però quello che ho specificato prima è il finale "buono", quindi, quello di cui probabilmente terranno conto.
I Rachni sono sterminati, quindi, o ci sono perché hai salvato la regina o non ci sono.... fidati, è praticamente impossibile costruire un seguito che si basa sulle quelle scelte (che sono tante) del primo capitolo... senza contare che ci sarà anche un terzo episodio.
Il gioco è un conto, la trama è un'altra... loro ti danno la possibilità di giocarlo come vuoi, di fare le scelte che ti pare, ma loro terranno conto di una storia ben precisa... un po' come Shepard. Tu puoi decidere di farlo come ti pare, ma i Bioware ne hanno scelto un ben preciso che è la "faccia" di Shepard in tutti i video ufficiali.
Sul finale concoredo con te... a metà! Udina lo odio, gli ho dato del figlio di donna allegra! :sofico:
I Racni dovevano essere estinti pure nel primo, i trick per rimetterli ci sono, basta pensare all'espediente usato nel primo episodio giustappunto... Guarda mi ricordo, in bg2, dove c'era un beholder con il quale si poteva non lottare, io sono riuscito a concludere la quest in modo pacifico e nell'espansione me lo sono ritrovato, se le facevano allora queste cose, non le possono fare adesso? Il terzo capitolo... contemplerà le scelte dei primi 2...
Ah fanno cosi? Allora mi prendono per il :ciapet: esattamente come negli jrpg dove ci sono i dialoghi a scelta multipla dove ti ripetono la domanda fino a quando non dai la risposta che vogliono loro... Ripeto, io spero che le scelte fatte nel primo gioco abbiano un peso nel secondo capitolo... Altrimenti che mi fai scegliere a fare se poi fai di testa tua? Quasi quasi vado sul forum di me a chiedere se quello che abbiamo fatto nel primo episodio avrà un peso oppure no...
Addendum: a supporto delle mie speranze click (http://masseffect.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=633783&forum=104) sono spleculazioni, come già scritto li... però... :help:
Sul finale concoredo con te... a metà! Udina lo odio, gli ho dato del figlio di donna allegra! :sofico:
I Racni dovevano essere estinti pure nel primo, i trick per rimetterli ci sono, basta pensare all'espediente usato nel primo episodio giustappunto... Guarda mi ricordo, in bg2, dove c'era un beholder con il quale si poteva non lottare, io sono riuscito a concludere la quest in modo pacifico e nell'espansione me lo sono ritrovato, se le facevano allora queste cose, non le possono fare adesso? Il terzo capitolo... contemplerà le scelte dei primi 2...
Ah fanno cosi? Allora mi prendono per il :ciapet: esattamente come negli jrpg dove ci sono i dialoghi a scelta multipla dove ti ripetono la domanda fino a quando non dai la risposta che vogliono loro... Ripeto, io spero che le scelte fatte nel primo gioco abbiano un peso nel secondo capitolo... Altrimenti che mi fai scegliere a fare se poi fai di testa tua? Quasi quasi vado sul forum di me a chiedere se quello che abbiamo fatto nel primo episodio avrà un peso oppure no...
Addendum: a supporto delle mie speranze click (http://masseffect.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=633783&forum=104) sono spleculazioni, come già scritto li... però... :help:
Ma anche io spero sia così, ma la trama rischia di divenire troppo complessa... anche perché un conto è un beholder che ti dà una mano, un conto sono scelte che cambiano radicalmente tutto quanto...
Life bringer
08-06-2008, 21:03
Ma anche io spero sia così, ma la trama rischia di divenire troppo complessa... anche perché un conto è un beholder che ti dà una mano, un conto sono scelte che cambiano radicalmente tutto quanto...
Beh buono! Se per complessa intendi una maggior rigiocabilità, direi ottimo, se intendi difficoltà di sviluppo, non ti posso dar torto, però son problemi loro! :D
Stasera ho letto che a seconda della scelta del background iniziale (io ho sempre fatto spaziale), alcune quest nel gioco cambiano...
Beh buono! Se per complessa intendi una maggior rigiocabilità, direi ottimo, se intendi difficoltà di sviluppo, non ti posso dar torto, però son problemi loro! :D
Stasera ho letto che a seconda della scelta del background iniziale (io ho sempre fatto spaziale), alcune quest nel gioco cambiano...
Sì, intendo complessa per loro da sviluppare... creare una trama coerente con tutti quei possibili bivi è un bel rischio, potrebbero non tenere conto di tutto, creare paradossi e situazioni impossibili, ecc..
C'è una quest specifica per ognuno dei tre background, così come c'è una quest specifica per il raggiungimento del 75% di esemplare o rinnegato.
bigasluna
09-06-2008, 06:16
Daje non mi lambiccare il cervello :D
A me sembrava di aver letto cosi, in ogni caso spero sarai d'accordo che è una cosa senza dubbio positiva, a fine gioco si fa una scelta che cambia radicalmente gli equilibri, nel seguito penso sia giusto che si tenga conto delle scelte fatte, magari il save non c'è, spero si ricorra alle fatidiche domande... che senso avrebbe ad esempio far ricomparire Kaidan o Ashley se abbiamo scelto di sacrificare l'uno o l'altro?
Per concludere le ipotesi che mi vengono in mente sono 3:
Savegame finale (nascosto)
Domande ad inizio del secondo gioco
Si ignorano completamente le scelte fatte :muro:
No no, non ci lambicchiamo niente, gia' averlo finito per 3 volte e mezza mi sono "lambiccato" i marroni, figurati se voglio passare o far passare l'estate a supporre sulle scelte bioware in materia.
Per carita', come dice il buon gaxel gia' il gioco e' complesso come trame e sottotrame; auguriamoci soltanto che arricchiscano e diversifichino gli ambienti delle sottoquest e gia' sono abbastanza appagato.
No no, non ci lambicchiamo niente, gia' averlo finito per 3 volte e mezza mi sono "lambiccato" i marroni, figurati se voglio passare o far passare l'estate a supporre sulle scelte bioware in materia.
Per carita', come dice il buon gaxel gia' il gioco e' complesso come trame e sottotrame; auguriamoci soltanto che arricchiscano e diversifichino gli ambienti delle sottoquest e gia' sono abbastanza appagato.
Sì, è quello che penso anche io. Poi avevo letto che Mass Effect è nato così, side quest con ambientazioni ripetitive e qualche altro difetto congenito, perché si sono concentrati più sulla costruzione del background. Mass Effect è più una mega enciclopedia che punta a far capire il più possibile al giocatore il mondo di gioco... Mass Effect 2 sarà decisamente più profondo dal punto di vista rpg, almeno da quello che si sente in giro, migliore tecnicamente e più vasto.
Secondo me prendono Shepard e lo mettono in un contesto in cui non devono giustificare il contesto, usano il minimo indispensabile.
Secondo me prendono Shepard e lo mettono in un contesto in cui non devono giustificare il contesto, usano il minimo indispensabile.
Può anche essere, ma devono per forza tenere in considerazione almeno il finale... e in ME ce ne sono quattro possibili. E ognuno di questi quattro porta a conseguenze anche molto diverse tra loro...
Può anche essere, ma devono per forza tenere in considerazione almeno il finale... e in ME ce ne sono quattro possibili. E ognuno di questi quattro porta a conseguenze anche molto diverse tra loro...
ad esempio io ho deciso di far diventare capo del consiglio il capitano, quindi vorrei evitare di vedere nel prossimo mass effect a capo del consiglio l'ambasciatore, sarebbe ridicolo :asd:
;22818184']ad esempio io ho deciso di far diventare capo del consiglio il capitano, quindi vorrei evitare di vedere nel prossimo mass effect a capo del consiglio l'ambasciatore, sarebbe ridicolo :asd:
Io ho un save per due finali, mi appresto ad avere un save con un terzo finale... metto le mani avanti :D
Io ho un save per due finali, mi appresto ad avere un save con un terzo finale... metto le mani avanti :D
io ho solo un save con quel finale, però l'ho iniziato un'altra volta :sofico:
;22818311']io ho solo un save con quel finale, però l'ho iniziato un'altra volta :sofico:
Io lo sto finendo per la terza volta... voglio i mille punti :sofico:
Io lo sto finendo per la terza volta... voglio i mille punti :sofico:
io sono a 500 e qualcosa, sto tentando di sbloccare quelli delle armi usando il tipo in versione soldato e tento di arrivare al livello 60
;22818392']io sono a 500 e qualcosa, sto tentando di sbloccare quelli delle armi usando il tipo in versione soldato e tento di arrivare al livello 60
Io a 850 (con i 50 di Bring Down the Sky). Finendo questa partita dovrei ottenere (tra quelli che mi mancano):
Alleato Soldato, Violazione IA, Shock Neurale e Finire il gioco in Folle.
Poi mi restano Alleato Asari, Alleato Quarian, Fucile, Fucile da Cecchino e il quasi impossibile 60° livello.... tu che ci stai provando a che livello sei arrivato e in quanto tempo?
tu che ci stai provando a che livello sei arrivato e in quanto tempo?
ho finito il gioco al livello 49 (per un pelo sbloccavo l'obiettivo :muro: ) e adesso ho ricominciato con lo stesso personaggio
;22818865']ho finito il gioco al livello 49 (per un pelo sbloccavo l'obiettivo :muro: ) e adesso ho ricominciato con lo stesso personaggio
Strano, io sono arrivato a 50 con entrambi i primi due personaggi, nonostante col secondo abbia fatto qualcosina di meno... e in questa terza partita punto a fare di più.
Strano, io sono arrivato a 50 con entrambi i primi due personaggi, nonostante col secondo abbia fatto qualcosina di meno... e in questa terza partita punto a fare di più.
io invece anche finendo gran parte del gioco, quindi facendo tutte o comunque quasi tutte le sub quest non sono riuscito a sbloccarlo :muro:
bigasluna
10-06-2008, 07:53
;22823253']io invece anche finendo gran parte del gioco, quindi facendo tutte o comunque quasi tutte le sub quest non sono riuscito a sbloccarlo :muro:
Dipende da come hai expato nei territori con il Mako. Se hai killato dal cannone e' un conto, io sono quasi sempre sceso a piedi e' "due botte" le ho date con il cecco, in quest'ultimo caso si expa piu' del doppio che con il Mako.
Forse e' questo il motivo.
Dipende da come hai expato nei territori con il Mako. Se hai killato dal cannone e' un conto, io sono quasi sempre sceso a piedi e' "due botte" le ho date con il cecco, in quest'ultimo caso si expa piu' del doppio che con il Mako.
Forse e' questo il motivo.
ah ecco, io invece ovunque si potesse usare il mako lo usavo :D
;22831105']ah ecco, io invece ovunque si potesse usare il mako lo usavo :D
Anche io... e sono a livello 48 all'inizio di
Virmire.
Però ho fatto tutte le altre quest possibili: nella cittadella, nei pianeti, quella del 20° livello e quella del 75% di esemplare, quindi mi manca proprio solo il finale dopo (e Bring Down the Sky).
Non credo che cambi molto usare il Mako o non usarlo, forse per i pochi xp che comunque danno i pianeti.
bigasluna
10-06-2008, 13:00
Non credo che cambi molto usare il Mako o non usarlo, forse per i pochi xp che comunque danno i pianeti.
Invece cambia per i punti di exp fino a un certo livello!
Prova a killare un camminatore o un colosso Geth con il fucile da cecchino e vedi quanti punti in piu' ti da rispetto al cannone del mako.
l'ho iniziato (finalmente) oggi, inglese 100% dato che è un promo e non ha l'ita..cmq riesco a star dietro ai discorsi grazie ai sub..impressione iniziale: capolavoro :eek:
preso oggi dopo mesi di solo forza motorsport 2. Sono appena arrivato ad accedere alla plancia comandi ma posso già dire che questo gioco è un capolavoro assoluto,con una profondità impressionante;il sistema di combattimento è fatto benissimo ed è molto gratificante e altamente spettacolare,le fasi di esplorazione non sono mai noiose e la storia...beh siamo a livelli di un FILM,trama curatissima,dialoghi e doppiatori al top e ottima regia nelle sequenze in CG;peccato per la scattosità diffusa che è ahimè presente ,fosse stato piu fluido questo gioco sarebbe stato pressochè perfetto.
preso oggi dopo mesi di solo forza motorsport 2. Sono appena arrivato ad accedere alla plancia comandi ma posso già dire che questo gioco è un capolavoro assoluto,con una profondità impressionante;il sistema di combattimento è fatto benissimo ed è molto gratificante e altamente spettacolare,le fasi di esplorazione non sono mai noiose e la storia...beh siamo a livelli di un FILM,trama curatissima,dialoghi e doppiatori al top e ottima regia nelle sequenze in CG;peccato per la scattosità diffusa che è ahimè presente ,fosse stato piu fluido questo gioco sarebbe stato pressochè perfetto.
sequenze in GC ? guarda che tutti i filmati che vedi son fatti col motore del gioco eh :D
sequenze in GC ? guarda che tutti i filmati che vedi son fatti col motore del gioco eh :D
azz davvero?
Maverick18
30-06-2008, 00:03
Finito poco fa ma....
Non sono riucito a farmi Ashley!!!! :cry: :cry:
Eppure ci ho sempre parlato con lei dopo ogni missione, ed anche con Liara, ma solo quest'ultima ha dato qualche segno, Ashely nessuno. La colpa forse è delle riunioni nella nave in cui per portare il mio pg al comportamento esemplare davo sempre torto indirettamente ad Ashley ?
Mi son sorbito la storia della famiglia Williams senza motivo.
Boh, comunque sono a pezzi, il mio obiettivo principale non son riuscito a portarlo a termine e non ho voglia di rigiocarmi tutto. :cry:
Life bringer
30-06-2008, 00:44
:rotfl:
Anche io l'ho finito come esemplare ma Ashley c'è venua a letto, guarda, credo che basti una risposta sbagliata per far saltare tutto, ad esempio magari una volta nella quale hai troncato il discorso... Nelle riunioni io ero sempre super partes... in effetti ash e l'asari non vanno sempre d'amore e d'accordo.
Secondo me ti sei perso una delle scene più belle di tutto il gioco :D
Annamaria
03-07-2008, 17:17
Una domanda inerente le armi... Riguardo le armi da fuoco, a prescindere dal tipo, pistola o fucile, quali sono i proiettili e/o potenziamenti, cioè la combinazione migliore (io uso infernali X matariale d'attrito X e nastro cinetico X)? L'alternativa matariale d'attrito X canna potenziata X e colpi po VII (quelli dei 8 punti danno per s per 8 secondi) è altrettanto valida?
D Hunter
22-07-2008, 14:45
Devi uscire ed entrare nella struttura circolare lì vicino. Hanno fatto un errore di traduzione, io all' inizio pensavo ad un bug. :D
ah meno male...pensavo fosse un bug...grazie mille...:D
Mi chiedevo, chissà se con la nuova dashboard che si potrà installare i giochi su hd, in mass effect ridurremo il problema delle texture in caricamento ?
Mi chiedevo, chissà se con la nuova dashboard che si potrà installare i giochi su hd, in mass effect ridurremo il problema delle texture in caricamento ?
secondo me qualcosa si riesce a guadagnare, staremo a vedere :)
Aviatore_Gilles
01-09-2008, 15:37
:rotfl:
Anche io l'ho finito come esemplare ma Ashley c'è venua a letto, guarda, credo che basti una risposta sbagliata per far saltare tutto, ad esempio magari una volta nella quale hai troncato il discorso... Nelle riunioni io ero sempre super partes... in effetti ash e l'asari non vanno sempre d'amore e d'accordo.
Secondo me ti sei perso una delle scene più belle di tutto il gioco :D
Con Ashley bisogna essere gentili, io ho fatto centro. :D
L'ho rigiocato e mi sono pure portato a letto la Asari usando una donna, ci stanno pure i rapporti lesbo su sto gioco :D
Jeegsephirot
01-09-2008, 16:28
sempre che l installazione sia possibile anche per i giochi pre-dashboard.
sempre che l installazione sia possibile anche per i giochi pre-dashboard.
è possibile con tutti, in quanto dovrebbe essere una semplice copia dei file dal dvd all'hd...infatti han gia fatto delle prove con gta4/dmc4/cod4 e funzionava :D
aledarksun
02-09-2008, 23:43
domanda semplice....dopo il DLC della cometa ke si sta schiantanto su terranova...ce ne saranno altri o i super DLC previsti sono finiti qui?no xkè mi sta sul caxxo il fatto ke buttano sempre fuori 1...max 2 DLC per gioco e poi basta!!!immaginatevi un GTA4 dove si possono scaricare i CAR PACK...o magari boh...abbigliamento...locazioni(quello si spera in futuro)...ma invece mai nulla
Giant Lizard
11-09-2008, 16:13
scusate ma il pacchetto che è appena stato scontato, che si dovrebbe chiamare Bring down the Sky è arrivato in italia? Per caso è quello che qua si chiama "impatto imminente?" :confused:
Annamaria
11-09-2008, 16:17
scusate ma il pacchetto che è appena stato scontato, che si dovrebbe chiamare Bring down the Sky è arrivato in italia? Per caso è quello che qua si chiama "impatto imminente?" :confused:
Sì, è quello (attento, ne trovi due di lingua differente) a 300 MS points!
Ciao.
Giant Lizard
11-09-2008, 16:22
Sì, è quello (attento, ne trovi due di lingua differente) a 300 MS points!
Ciao.
ah, perchè gli han cambiato nome? :mbe:
comunque ho visto che c'è "Impatto imminente EN" e "Impatto imminente"...immagino che il primo sia in inglese e il secondo in italiano, giusto? :O
ah, perchè gli han cambiato nome? :mbe:
comunque ho visto che c'è "Impatto imminente EN" e "Impatto imminente"...immagino che il primo sia in inglese e il secondo in italiano, giusto? :O
giusto :O
[Rumor] Nuove informazioni su Mass Effect 2
Secondo alcune testimonianze sulla rete, il sito statunitense Gamespot avrebbe pubblicato un articolo con una serie di nuove informazioni su Mass Effect 2, per poi rimuoverlo subito dopo. Questo non ha impedito però a chi l'aveva letto di riportare le varie novità presenti nell'articolo: ve le elenchiamo di seguito, tenete però presente che è tutto da considerare come rumor non confermato.
* Il gioco rimarrà esclusivamente su Xbox 360 per sei mesi dall'uscita, dopo di che Electronic Arts potrà pubblicarlo altrove, se vorrà
* Lo sviluppo è iniziato a luglio 2007, è previsto in uscita a novembre 2009 ed è realizzato dallo stesso team del primo
* Sarà possibile importare i personaggi creati nel primo titolo, ed il limite di livello è stato alzato a 120
* Sarà aumentata l'interazione con gli scenari grazie al motore Havok, ed anche l'acqua avrà una simulazione realistica, con oggetti e corpi morti che galleggeranno o affonderanno a seconda del peso specifico
* Il gioco userà l'Unreal Engine 3, e gli sviluppatori promettono una grafica migliore di Gears of War 2
* Si è lavorato molto sulle espressioni facciali e le animazioni di tutti i personaggi: sarà un'area in cui il gioco setterà nuovi standard
* Sarà possibile avere con sè fino a quattro componenti della propria squadra, e potremo addirittura farli comandare da altri amici online, in una modalità cooperativa con un massimo di cinque giocatori collegati
* Sarà aggiunta una ulteriore modalità multiplayer cooperativa chiamata "Survival": i giocatori dovranno resistere all'attacco di orde di nemici comandati dalla CPU
* Sia la cittadella principale che l'universo esplorabile sono ora molto più vasti: si parla di otto volte i pianeti presenti nel primo gioco, ognuno dei quali sarà mediamente molto più grande di quelli visti in passato
* Le armature saranno ora migliorabili e personalizzabili, ma potranno anche essere danneggiate in battaglia in modi diversi in base al tipo di colpo subito (perforazione da proiettile, fusione da fuoco, ecc)
* Il numero di personaggi con i quali potremo parlare ed interagire è di circa 3000
Vi ricordiamo ancora che si tratta di rumors in attesa di conferma: che Gamespot si sia sbagliato pubblicando in anteprima delle informazioni che dovevano essere rivelate solo tra pochi giorni, durante il Tokyo Game Show? Se fosse così lo scopriremmo a breve, ma nel frattempo il tutto va preso con le dovute cautele.
Mondoxbox
Ma con il finale a scelta come faranno?! Comunque io sono contento di un seguito, il gioco anche se l'ho finito cerco di spolparlo per bene e esplorare tutti i pianeti che mi sono rimasti. Sperano che la EA non ci metti la sua brutta mano di fare le cose.
razziadacqua
06-10-2008, 17:33
;24447538'][Rumor]
* Sarà possibile importare i personaggi creati nel primo titolo, ed il limite di livello è stato alzato a 120
Ok...a 60 scaraventavo la gente fuori dall atmosfera e con singolarità attiravo ogni cosa nel raggio di 20m...a 120 cacchio faccio? Heros? :sofico:
* Sarà aumentata l'interazione con gli scenari grazie al motore Havok, ed anche l'acqua avrà una simulazione realistica, con oggetti e corpi morti che galleggeranno o affonderanno a seconda del peso specifico
STAR WARS IL POTERE DELLA FORZA!!! AHHHHHH!!!:ave: E' la fine!Diventerà il gioco più bello della storia.
* Si è lavorato molto sulle espressioni facciali e le animazioni di tutti i personaggi: sarà un'area in cui il gioco setterà nuovi standard
Deduco anche aliene e umane più gnocche giustO? :oink:
* Sarà possibile avere con sè fino a quattro componenti della propria squadra, e potremo addirittura farli comandare da altri amici online, in una modalità cooperativa con un massimo di cinque giocatori collegati
* Sarà aggiunta una ulteriore modalità multiplayer cooperativa chiamata "Survival": i giocatori dovranno resistere all'attacco di orde di nemici comandati dalla CPU
Ok, ora odio per davvero il fatto di non avere adsl...per novembre 2009 spero di essere andato a vivere fuori casa :muro:
* Sia la cittadella principale che l'universo esplorabile sono ora molto più vasti: si parla di otto volte i pianeti presenti nel primo gioco, ognuno dei quali sarà mediamente molto più grande di quelli visti in passato
:mc: :sofico: :oink:
* Il numero di personaggi con i quali potremo parlare ed interagire è di circa 3000
Ok, per il mese di novembre farò vacanza a Nerdolandia...
razziadacqua
06-10-2008, 17:38
Ma con il finale a scelta come faranno?! Comunque io sono contento di un seguito, il gioco anche se l'ho finito cerco di spolparlo per bene e esplorare tutti i pianeti che mi sono rimasti. Sperano che la EA non ci metti la sua brutta mano di fare le cose.
Uh vero, sto per finirlo la seconda volta, ma ho lasciato tutto in sospeso...non ricordo i 2 finali dove era la scelta...sul salvataggio del consiglio vero?Io creerò 2 slot...
Uh vero, sto per finirlo la seconda volta, ma ho lasciato tutto in sospeso...non ricordo i 2 finali dove era la scelta...sul salvataggio del consiglio vero?Io creerò 2 slot...
Esatto, e io ho fatto il bastardo :asd: Oggi ho scoperto che in certi sistemi solari appare una piccola luce che ti permette di esplorare un meteorite e trovare altri metalli, non ho più voglia di farmeli tutti, oltretutto ho ripreso da un salvataggio in cui non si può tornare sulla cittadella quindi alcune cose non le posso fare :muro: questo ovviamento dopo che mi sono accorto di avere salvataggi precedenti :doh: :banned: :muro: :mad:
razziadacqua
12-10-2008, 21:23
Esatto, e io ho fatto il bastardo :asd: Oggi ho scoperto che in certi sistemi solari appare una piccola luce che ti permette di esplorare un meteorite e trovare altri metalli, non ho più voglia di farmeli tutti, oltretutto ho ripreso da un salvataggio in cui non si può tornare sulla cittadella quindi alcune cose non le posso fare :muro: questo ovviamento dopo che mi sono accorto di avere salvataggi precedenti :doh: :banned: :muro: :mad:
Ai ai ai ai ai ai :muro: PESANTE...io sempre salvato su vari slot a seconda degli esperimenti che facevo, cmq la lucina subito notata :)
Ai ai ai ai ai ai :muro: PESANTE...io sempre salvato su vari slot a seconda degli esperimenti che facevo, cmq la lucina subito notata :)
Ma poi se la Sovereign è stata ditrutta i razziatori che ci stanno in giro sono in pratica dei profughi no?!
Ma poi se la Sovereign è stata ditrutta i razziatori che ci stanno in giro sono in pratica dei profughi no?!
ma
da quel che ho capito era la Sovereign a dover aprire il portale per permettere l'arrivo del resto della marmaglia dei Razziatori .. quindi distrutta la Sovereign , eliminato il pericolo .. e allora come mai parlano di una guerra imminente, ecc ecc ? :mbe: quando si parla con l'IA nell'ultimo pianeta prima dello scontro finale , dice chiaramente che l'UNICO razziatore presente nel nostro spazio-tempo è la Sovereign... :stordita:
ma
da quel che ho capito era la Sovereign a dover aprire il portale per permettere l'arrivo del resto della marmaglia dei Razziatori .. quindi distrutta la Sovereign , eliminato il pericolo .. e allora come mai parlano di una guerra imminente, ecc ecc ? :mbe: quando si parla con l'IA nell'ultimo pianeta prima dello scontro finale , dice chiaramente che l'UNICO razziatore presente nel nostro spazio-tempo è la Sovereign... :stordita:
Forse si riferiva ai Geth!!!
Forse si riferiva ai Geth!!!
mi sembra che si riferisca proprio ai Razziatori .. è questo che non mi spiego .. i geth sarebbero tranquillamente alla portata degli Umani + Turian + Asari :D
Da quello che ricordo io i razziatori arriveranno lo stesso ma impiegheranno solo molto più tempo, in pratica ora non possono più teletrasportarsi, ma possono comunque farsi il viaggio 'a piedi'.
Da quello che ricordo io i razziatori arriveranno lo stesso ma impiegheranno solo molto più tempo, in pratica ora non possono più teletrasportarsi, ma possono comunque farsi il viaggio 'a piedi'.
Tecnicamente è impossibile che dallo spazio profondo, ergo, al di fuori di qualunque galassia, i Razziatori possano raggiungere in tempi brevi lo spazio della Cittadella. E' una cosa che non ho capito neppure io... poi magari invece riescono a muoversi a una velocità impressionante anche senza l'uso dei portali galattici, ma mi sembra strano.
Comunque si poteva anche riferire ai Geth, visto che quelli ci sono ancora e vogliono il ritorno dei Razziatori...
Peccato che non si capisca bene questa cosa alla fine... magari potrebbero spiegare qualcosa col prossimo contenuto aggiuntivo.
Tecnicamente è impossibile che dallo spazio profondo, ergo, al di fuori di qualunque galassia, i Razziatori possano raggiungere in tempi brevi lo spazio della Cittadella. E' una cosa che non ho capito neppure io... poi magari invece riescono a muoversi a una velocità impressionante anche senza l'uso dei portali galattici, ma mi sembra strano.
Comunque si poteva anche riferire ai Geth, visto che quelli ci sono ancora e vogliono il ritorno dei Razziatori...
Peccato che non si capisca bene questa cosa alla fine... magari potrebbero spiegare qualcosa col prossimo contenuto aggiuntivo.
Credo che per ulteriori spiegazioni bisognerà attendere il secondo capitolo invece.
Credo che per ulteriori spiegazioni bisognerà attendere il secondo capitolo invece.
S', vero... anche perché sembra che caricherà i salvataggi vecchi e la trama varierà in base alle scelte prese durante il primo capitolo.
il pacchetto scaricabile è ancora a pagamento?
;24543475']il pacchetto scaricabile è ancora a pagamento?
si, mi pare che ci sia uno sconto però...
;24543475']il pacchetto scaricabile è ancora a pagamento?
A perché, c'è la possibilità che diventi gratuito sul Live?
introspective
13-10-2008, 12:36
si ma dopo un secolo!
si, mi pare che ci sia uno sconto però...
dello sconto lo sapevo :) però o gratis o niente :O
dopo parecchio sì
;24543700']dello sconto lo sapevo :) però o gratis o niente :O
dopo parecchio sì
Non lo sapevo..
Comunque Bring Down the Sky merita. Dura un pomeriggio (ma è rigiocabile con scelte diverse), ma a me ha divertito parecchio... se presa come quest singola è una delle migliori di tutto Mass Effect.
Non lo sapevo..
Comunque Bring Down the Sky merita. Dura un pomeriggio (ma è rigiocabile con scelte diverse), ma a me ha divertito parecchio... se presa come quest singola è una delle migliori di tutto Mass Effect.
:eek:
Una cosa che mi piacerebbe nel secondo è il fatto di usare le capacità dei miei compagni in cose come il bypass quando io non ho sufficiente esperienza uso loro.
:eek:
Una cosa che mi piacerebbe nel secondo è il fatto di usare le capacità dei miei compagni in cose come il bypass quando io non ho sufficiente esperienza uso loro.
Sei stupito perché dura poco o tanto? Si sapeve che i contenuti aggiuntivi fornivano avventure di 4-5 ore ad essere lenti.
Guarda che è già così eh? Anche se tu controlli solo Shepard usi le abilità dei compagni... in pratica l'esperienza, per ogni abilità "generica" (non di combattimento o biotica, quindi), che viene usata è quella più alta tra i componenti del party
Sei stupito perché dura poco o tanto? Si sapeve che i contenuti aggiuntivi fornivano avventure di 4-5 ore ad essere lenti.
Guarda che è già così eh? Anche se tu controlli solo Shepard usi le abilità dei compagni... in pratica l'esperienza, per ogni abilità "generica" (non di combattimento o biotica, quindi), che viene usata è quella più alta tra i componenti del party
Perché non è poco. Non sapevo che la situazione dell'esperienza stasse in questo modo.
mt_iceman
05-11-2008, 10:17
finito anche io questo capolavoro ieri. credo che lo rigiocherò per spolparlo meglio.
l'unica cosa che mi ha un po' deluso è la fine e soprattutto al caratterizzazione di saren, di cui alla fine si conosce poco o nulla e si vede poco o nulla.
Sn4k3.it
10-11-2008, 20:36
Finito stamattina. Capolavorone!! Più in là magari lo reinizio.
Bello davvero , l'ho finito per tre volte , ultima volta in modalita' folle ... un seguito non mi dispiacerebbe.
Oggi lo ho installato e ho notato che fa continui microscatti, anche a voi fa così?!
Oggi lo ho installato e ho notato che fa continui microscatti, anche a voi fa così?!
Si l'ho notato anche io....:mad:
Ale55andr0
01-12-2008, 11:37
Ciao a tutti. Sto giocando al bellissimo Mass Effect e sto svolgendo un bel pò
di missioni secondarie in giro per l'universo. Tra i vari oggetti rinvenuti nei
pianeti desolati, ho trovato dei satelliti che non riesco ad "aprire" perchè la mia abilità in elettronica non è sufficente. Dato che il mio personaggio è un
soldato, e l'abiltà elettronica non la ha proprio, vorrei sapere se esiste un
modo per aprire questi satelliti magari facendolo fare ad un membro del party,
o se esiste un qualche dispositivo adatto allo scopo. Inoltre volevo chiedervi
se questi satelliti contengono oggetti importanti per completare le quest secondarie (tipo gli scritti Asari) o se contengono semplicemente equipaggiamento (in tal caso lascerei perdere proprio).
pianeti desolati, ho trovato dei satelliti che non riesco ad "aprire" perchè la mia abilità in elettronica non è sufficente. Dato che il mio personaggio è un
se questi satelliti contengono oggetti importanti per completare le quest secondarie (tipo gli scritti Asari) o se contengono semplicemente equipaggiamento (in tal caso lascerei perdere proprio).
dentro i satelliti trovi per lo più equipaggiamenti vari, comunque se hai un compagno che ha l'abilità elettronica necessaria per aprire il satellite, anche se tu non hai quell'abilità te lo fa aprire comunque.
devi farlo sviluppare a qualche pg del gruppo , e ovviamente lo devi portare nel party con te.
In questo gioco tu fai sempre le azioni (apri, scassini etc..) ma la caratteristica usata viene presa dal più alto in party. Per cui se tu sei un soldato ma con te hai un'altro pg che ha alto elettronica, riesci ad usarla lo stesso, e questo per tutte le cose (anche le cure per esempio, non è necessario che ci spendi punti esperienza se ti porti dietro un compagno con esperienza alta).
Ciao.
Ale55andr0
01-12-2008, 18:03
Grazie per la risposta, e scusate se vi rispondo solo ora. Quindi se ho ben capito, se un membro del party ha l'abilità elettronica può permettermi di aprire i satelliti (e quindi anche i contenitori che richiedono questa abiltà). Ma come faccio a farglielo fare? Il fatto è che della gestione del party non ci ho capito granchè, e ho lasciato distribuire i punti esperienza del party in automatico. Quindi in dettaglio che dovrei fare? Può andar bene a questo scopo Tali, la Quarian?
Grazie per la risposta, e scusate se vi rispondo solo ora. Quindi se ho ben capito, se un membro del party ha l'abilità elettronica può permettermi di aprire i satelliti (e quindi anche i contenitori che richiedono questa abiltà). Ma come faccio a farglielo fare? Il fatto è che della gestione del party non ci ho capito granchè, e ho lasciato distribuire i punti esperienza del party in automatico. Quindi in dettaglio che dovrei fare? Può andar bene a questo scopo Tali, la Quarian?
lo fai tu e il gioco usa in automatico l'abilità del compagno
Ale55andr0
01-12-2008, 19:43
;25251399']lo fai tu e il gioco usa in automatico l'abilità del compagno
Capito. Grazie!
massimo78
07-12-2008, 09:35
Finalmente dopo un paio d'anni mi sono deciso a continuare il gioco da dove l'avevo lasciato :D
Nel Diario mi trovo 2 missioni illuminate :
- Una corsa contro il tempo - La Sovereign
Trova il Condotto : (cerca tra Feros, Noveria, Artemis Tau, Virmire)
- Noveria - Matriarca Benezia
Laboratori di Massima Sicurezza : (Barricata di Ventralis e la fermata del sistema di trasporto)
Stazione Rift (completato)
Vetta 15 (completato)
Raggiungi Noveria (completato)
Come diavolo si fa a risolvere il punto della missione Matriarca Benezia ?
devo tornare a Noveria nella vetta 15 e sul sistema di trasporto dovrei trovare questa barricata di Ventralis ? oppure Ventralis è un pianeta e devo dirigermi li ?
nicola5154
07-01-2009, 12:07
Iniziato pure io.. in clamoroso ritardo... è veramente bella la trama, e la narrazione...mi piace anche un sacco la grafica...
Sono a 2 ore di gioco...
Quanto ci si impiega a finirlo? mediamente, senza le quest secondarie?
Iniziato pure io.. in clamoroso ritardo... è veramente bella la trama, e la narrazione...mi piace anche un sacco la grafica...
Sono a 2 ore di gioco...
Quanto ci si impiega a finirlo? mediamente, senza le quest secondarie?
senza le quest una ventina di ore forse meno se vai di corsa
nicola5154
07-01-2009, 12:15
;25732653']senza le quest una ventina di ore forse meno se vai di corsa
ok! grazie
Ciao a tutti, ho comprato questo bellissimo gioco ma ho qualche problema.
Il gioco mentre salva mi blocca tutta la console, solo con questo gioco la console si blocca, con gli altri tutto bene.
Ho installato il gioco sulla xbox e faccio l'avvio del gioco da disco rigido.
A voi è mai successo? è un problema noto o solo della mia copia?
Grazie tante a tutti
Ciao a tutti, ho comprato questo bellissimo gioco ma ho qualche problema.
Il gioco mentre salva mi blocca tutta la console, solo con questo gioco la console si blocca, con gli altri tutto bene.
Ho installato il gioco sulla xbox e faccio l'avvio del gioco da disco rigido.
A voi è mai successo? è un problema noto o solo della mia copia?
Grazie tante a tutti
io non ho avuto mai problemi
nicola5154
08-01-2009, 17:24
che figataaaaaaaaa :D
axl_digos
08-01-2009, 18:25
iniziato anch'io era da un bel pò nel cassetto.....sono a 1 ora
aledarksun
09-01-2009, 15:57
io a livello 60...difficoltà veterano facendo solo le missioni principali e saltando i dialoghi(dio benedica la X sulla xbox) ho messo 7 ore circa a fare tutto!
io a livello 60...difficoltà veterano facendo solo le missioni principali e saltando i dialoghi(dio benedica la X sulla xbox) ho messo 7 ore circa a fare tutto!
si va beh, ma che gusto c'è a giocare così?
Tipico quando paghi un gioco quanto un dvdr
Dylaniato
09-01-2009, 18:25
Finalmente dopo un paio d'anni mi sono deciso a continuare il gioco da dove l'avevo lasciato :D
Nel Diario mi trovo 2 missioni illuminate :
- Una corsa contro il tempo - La Sovereign
Trova il Condotto : (cerca tra Feros, Noveria, Artemis Tau, Virmire)
- Noveria - Matriarca Benezia
Laboratori di Massima Sicurezza : (Barricata di Ventralis e la fermata del sistema di trasporto)
Stazione Rift (completato)
Vetta 15 (completato)
Raggiungi Noveria (completato)
Come diavolo si fa a risolvere il punto della missione Matriarca Benezia ?
devo tornare a Noveria nella vetta 15 e sul sistema di trasporto dovrei trovare questa barricata di Ventralis ? oppure Ventralis è un pianeta e devo dirigermi li ?
se non ricordo male (ci ho giocato un 3/4 mesi fa) a noveria c'è il laboratorio di massima sicurezza dove hai sconfitto Benezia, ma nei sotterranei... sempre ke ricordi bene...
devi scendere e dopo aver battuto un paio di mostriciattoli trovi 2 regine ke devi decidere se liberare o meno...
Preso :fagiano: ...trovato a 27€ da eldo.
Domani lo inizio ^^
:asd: io se non ricordo male avevo impiegato circa 25 ore solo per finire la storia principale :mc: :muro:,poi avevo fatto alcune missioni secondarie e l'ho mollato.Sara' un anno che e' li che mi guarda nella sua scatoletta di ferro:D ...pero' leggendo questi post mi sta venendo voglia di rigiocarmelo dall'inizio,magari cambiando personaggio con abilita' differenti :cool:
Preso :fagiano: ...trovato a 27€ da eldo.
Domani lo inizio ^^
vedrai che ne rimarrai entusiasta :O
:asd: io se non ricordo male avevo impiegato circa 25 ore solo per finire la storia principale :mc: :muro:,poi avevo fatto alcune missioni secondarie e l'ho mollato.Sara' un anno che e' li che mi guarda nella sua scatoletta di ferro:D ...pero' leggendo questi post mi sta venendo voglia di rigiocarmelo dall'inizio,magari cambiando personaggio con abilita' differenti :cool:
io me lo sono rigiocato addirittura tre volte :D
L'ho iniziato ieri.
Ho giocato un paio di orette, il primo impatto è più che positivo, la storia mi sta già prendendo molto ....anche se faccio ancora fatica a ricordare i nomi delle razze e le loro storie :stordita:
Ma è normale che ogni tanto scatticchia un po?? ...ho provato anche ad installarlo su HDD, ma non cambia nulla :fagiano:
L'ho iniziato ieri.
Ho giocato un paio di orette, il primo impatto è più che positivo, la storia mi sta già prendendo molto ....anche se faccio ancora fatica a ricordare i nomi delle razze e le loro storie :stordita:
Ma è normale che ogni tanto scatticchia un po?? ...ho provato anche ad installarlo su HDD, ma non cambia nulla :fagiano:
Si è normale, è davvero un gran gioco ma ha comunque diverse pecche, che spero risolveranno nel secondo capitolo per elevare il gioco al capolavoro che potrebbe essere!
Yngwie74
18-01-2009, 22:42
La fliudita' di gioco non e' certo una qualita' da mettere nei PRO di ME. :) Noterai anche le texture caricate in ritardo tipiche dell'UE3. Non so se installandolo sull'hdd la cosa migliorio.
A mitigare la poca fluidita' c'e' il fatto che questo gioco non e' un tps e durante i combattimenti sei spesso in pausa per impartire ordini ai compagni e scegliere le tue azioni.
La fliudita' di gioco non e' certo una qualita' da mettere nei PRO di ME. :) Noterai anche le texture caricate in ritardo tipiche dell'UE3. Non so se installandolo sull'hdd la cosa migliorio.
A mitigare la poca fluidita' c'e' il fatto che questo gioco non e' un tps e durante i combattimenti sei spesso in pausa per impartire ordini ai compagni e scegliere le tue azioni.
Béh imho in un gioco la fluidità è sempre una cosa importante, soprattutto in un gioco action, che poi questa mancanza alla fine non inficia l'esperienza di gioco è un'altro discorso, se nel secondo capitolo correggeranno questa pecca proprio schifo non fa!
tecnologico
19-01-2009, 08:08
c è qualcuno che lo ha finito e lo vende?
Tra l'altro io dopo averlo installato l' ho rimosso perchè mi sembrava che gli scatti fossero più numerosi che senza installazione. :stordita:
Yngwie74
19-01-2009, 08:37
Béh imho in un gioco la fluidità è sempre una cosa importante, soprattutto in un gioco action,
E dove avrei detto il contrario?
Ho solo detto che non essendo ME un tps, per fortuna, questo difetto non rovina l'esperienza di gioco. Se fosse stato un fps o un tps alla gow, la fluidita' di ME l'avrebbe ai limiti della giocabilita'.
No, niente di così fastidioso infatti ...chiedevo solo per essere sicuro che non fosse la console.
Cmq anche i problemi di pop-up non si risolvono installando il gioco su HDD.
Mass Effect 2, annuncio e periodo di uscita
Anche se ormai già sapevamo dello sviluppo del gioco, nel corso dell'ultimo rapporto finanziario di Electronic Arts, il presidente John Riccitiello ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Mass Effect 2, spiegando che il titolo è previsto in uscita nell'anno fiscale 2009-2010, che va da aprile 2009 a marzo 2010. EA ha inoltre confermato come piattaforme di destinazione del gioco Xbox 360 e PC, come per il primo gioco della serie. Attendiamo ora che vengano rivelati i primi dettagli sul nuovo titolo e, perchè no, qualche immagine.
Mondoxbox
Per me uscirà due anni dopo il primo, come ha fatto gow2, quindi intorno a novembre di quest'anno
Life bringer
04-02-2009, 18:28
Speriamo, nell'altro topic si parlava d'inizio 2010 :cry:
tecnologico
04-02-2009, 21:24
io lo sto giocando ora, è una figata pazzesca
tecnologico
07-02-2009, 18:07
porca troia uno dei miei è saltato in aria con una bomba nucleare....è scritto che uno della squadra debba morire o c è possibilità di salvarlo rivedendo le scelte? cioè all inizio della missione ho salvato quello testagrossa che voleva cambiare schieramento, poi ho prestato uno dei miei soldati a testalucertola....ho dato la donna...e alla fine dovevo scegliere se salvare la donna o quello accanto la nucleare..ho salvato la donna, ma c è possibilità di salvarli entrambi? per chi non l avesse capito è il punto in cui incontro saren a virmire (che non sono riuscito a portare dalla mia parte)
ad occhio ho superato la metà del gioco?
porca troia uno dei miei è saltato in aria con una bomba nucleare....è scritto che uno della squadra debba morire o c è possibilità di salvarlo rivedendo le scelte? cioè all inizio della missione ho salvato quello testagrossa che voleva cambiare schieramento, poi ho prestato uno dei miei soldati a testalucertola....ho dato la donna...e alla fine dovevo scegliere se salvare la donna o quello accanto la nucleare..ho salvato la donna, ma c è possibilità di salvarli entrambi? per chi non l avesse capito è il punto in cui incontro saren a virmire (che non sono riuscito a portare dalla mia parte)
ad occhio ho superato la metà del gioco?
uno dei due deve morire per forza
se non ricordo male sei più o meno a metà del gioco
tecnologico
07-02-2009, 18:36
ma porca vacca ci sono rimasto male..mi ero affezzionato:asd: ma non potevo ammazzare la ragazza, è l unica soldatessa del gruppo...
ammazza se ti gira male rischi di perdere 2 componenti in questa missione..
harry-popper
09-02-2009, 20:47
Allora:
ho appena terminato questa splendida, eccezionale e stupefacente avventura che si chiama Mass effect e che dire, ringrazio me stesso per aver deciso un mese fa di acquistare un xbox anche se già avevo una ps3 e la cosa si è dimostrata una scoperta sensazionale, avevo sentito dire nei vari forum che la qualità dei giochi xbox era superiore a quella ps3 ma non ci credevo, pensavo fossero equivalenti, ma dopo aver provato questo capolavoro immenso posso affermare che è il gioco più bello a cui io abbia mai giocato(per i miei gusti), la cosa che mi ha lasciato a bocca aperta per tutto il tempo in cui ci ho giocato è stata la grafica, l'espressione dei volti dei personaggi è strabilliante come si avvicini alla realtà e poi la storia e le musiche sono coinvolgentissime,
questo è un gioco di quelli di cui sapevo essere belli ma solo perchè avevo vito sui siti i voti che gli davano, ma non immaginavo fosse così stupendo,
di solito i giochi appena li finisco è difficile che mi viene subito la voglia di rigiocarmeli, ma questo lo voglio subito reiniziare!!!!!!
SPETTACOLO!!!!!!!!:eek: :eek: :eek:
In arrivo una seconda espansione per Mass Effect
Direttamente dalla manifestazione americana del Comic-Con 2009 era arrivato nei giorni scorsi un rumor piuttosto interessante: il community manager di BioWare Jay Watamaniuk avrebbe accennato l'arrivo di una seconda espansione per Mass Effect. Oggi arriva la conferma ufficiale da parte di Bioware: tra circa un paio di mesi Mass Effect beneficerà di un secondo contenuto aggiuntivo. Ora attendiamo informazioni, immagini e magari qualche filmato che non mancheremo di riportarvi prontamente.
Mondoxbox
tecnologico
10-02-2009, 20:50
quanto odio i contenuti straordinari a pagamento
tanto appena esce il due saranno entrambi aggratis:O
quanto odio i contenuti straordinari a pagamento
tanto appena esce il due saranno entrambi aggratis:O
Spero che tu porti fortuna!!!
andreav1994
11-02-2009, 09:32
Dopo l'annuncio della patch, in arrivo tra un paio di mesi, Bioware conferma che nello stesso periodo gli utenti X360 potranno mettere le mani su un nuovo contenuto aggiuntivo per Mass Effect. Per ora non abbiamo dettagli, ma come sempre vi terremo aggiornati.
spaziogames
significa che quando esce la patch x il computer esce nella stessa settimana. forse
Fatal Frame
17-02-2009, 11:55
Ho iniziato da poco il gioco, settato così:
- effetto blur: attivato
- effetto pellicola: disattivato
Però ho notato che il gioco scatticchia parecchio, come mai ??
PS: è installato su HDD
Mass Effect scattichia gia per default. :) Prova a giocarlo dal DVD non dal HDD, forse sara meglio (i giochi prima di NXE erano ottimizzati per essere giocati dal DVD, ad alcuni piace essere installati ad altri invece no, per esempio Halo3)
Fatal Frame
17-02-2009, 12:14
Ah ok ... quindi proverò dal DVD
Ho iniziato da poco il gioco, settato così:
- effetto blur: attivato
- effetto pellicola: disattivato
Però ho notato che il gioco scatticchia parecchio, come mai ??
PS: è installato su HDD
mass effect rende meglio da DVD, testato personalmente
harry-popper
17-02-2009, 12:33
io me lo sono giocato su hdd ma non ho notato eccessivi scatti .....
Il futuro di Mass Effect
Come vi abbiamo comunicato in una recente news, tra circa un paio di mesi Mass Effect beneficerà di un secondo contenuto aggiuntivo, e oggi BioWare ne ha riportato alcune interessanti informazioni attraverso un video-documentario presente nella edizione "Platinum Hits" del gioco.
Nel filmato, il lead designer di Mass Effect Preston Watamaniuk accenna che l'update avrà come ambientazione di base una sorta di "fight club", con combattimenti ambientati sulla stazione spaziale principale del gioco: ci concentreremo, quindi, più sull'azione che sull'esplorazione.
"Al momento stiamo lavorando su questi contenuti per una nuova espansione, speriamo possa risultare speciale. Vorremmo offrire alla gente dei contenuti orientati al combattimento piuttosto che sulla trama: si tratta di una specie di fight club": questa la traduzione dall'inglese di alcune delle dichiarazioni rilasciate nel documentario incluso nella versione Platinum del gioco.
Per finire, sempre nel video, si è accennato al fatto che gli sviluppatori vorrebbero che quanto fatto dai giocatori nei contenuti scaricati possa avere in qualche modo un impatto sul secondo episodio della serie.
Di seguito il video:
Mass Effect - Future of Mass Effect (http://www.youtube.com/watch?v=G2L59SLGY1E)
Mondoxbox
Fatal Frame
17-02-2009, 13:36
Disattivando il blur guadagna in fluidità ??
Disattivando il blur guadagna in fluidità ??
non ne ho idea, ma fregatene, tienilo attivato se ti piace l'effetto ;)
Fatal Frame
17-02-2009, 20:25
Quindi niente da fare ... manco una patch hanno fatto uscire :(
Ma così sembra di giocare al Pc :(
Fatal Frame
21-02-2009, 18:08
Non ho capito delle cose :
1. dove si vedono le munizioni ??
2. come si mira ?? Anche se miro i nemici sembra che sto sparando da un'altra parte ...
3. dove si vede quanto denaro si recupera vendendo gli oggetti ??
Fatal Frame
26-02-2009, 08:33
Ma quando vendo qualcosa, i miei oggetti valgono solo 10 20 30 ecc. ??
tecnologico
26-02-2009, 08:35
Ma quando vendo qualcosa, i miei oggetti valgono solo 10 20 30 ecc. ??
se vendi roba schifosa si. la roba che avrai più avanti vale 1000 volti di più
ma la domanda è: te lo sei scaricato o comprato con tanto di manuale delle istruzioni?
Fatal Frame
26-02-2009, 08:38
ma la domanda è: te lo sei scaricato o comprato con tanto di manuale delle istruzioni?
Ti devo fare la foto col nick per caso ??
NoPlaceToHide
26-02-2009, 12:58
Non ho capito delle cose :
1. dove si vedono le munizioni ??
2. come si mira ?? Anche se miro i nemici sembra che sto sparando da un'altra parte ...
3. dove si vede quanto denaro si recupera vendendo gli oggetti ??
Quali munizioni? :asd:
In base all'abilità del tuo pg mirerà sempre meglio...
Mi pare dalla schermata dove vedi se sei buono o cattivo :D
Sono troppo pro! :asd:
JackNapier
19-03-2009, 08:48
Electronic Arts annuncia la data di rilascio e le piattaforme di destinazione di Mass Effect 2. Il gioco di ruolo di BioWare sarà pubblicato nella prima parte del 2010 su PC e XBox 360. Rimane esclusa, quindi, PlayStation 3.
Fonte: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/mass-effect-2-a-inizio-2010-su-pc-e-xbox-360_28397.html
Noooooooooouu.
Speriamo sia esclusiva temporale (ma, a questo punto, ci credo poco), altrimenti è la volta che mi faccio la 360 per giocarmi primo e secondo capitolo.
Electronic Arts annuncia la data di rilascio e le piattaforme di destinazione di Mass Effect 2. Il gioco di ruolo di BioWare sarà pubblicato nella prima parte del 2010 su PC e XBox 360. Rimane esclusa, quindi, PlayStation 3.
Fonte: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/mass-effect-2-a-inizio-2010-su-pc-e-xbox-360_28397.html
Noooooooooouu.
Speriamo sia esclusiva temporale (ma, a questo punto, ci credo poco), altrimenti è la volta che mi faccio la 360 per giocarmi primo e secondo capitolo.
Che poi non capisco che senso avrebbe avuto fare il 2 sulla PS3 visto che il primo era esclusiva xbox, è come fare solo Gears of War 2 multipiatta mentre il primo only xbox :mbe:
Noooooooooouu.
Fai male, molto male.
Parliamo sempre di EA eh, che alla domanda "è un'esclusiva temporale??" ha risposto così:
"There is no information on a PS3 version at this time"
Poi magari mi sbaglio. Ma ora come ora non ci scommetterei neanche un centesimo su un'esclusiva definitiva 360.
ma effettivamente che senso avrebbe fare il 2 senza l'uno? o magari hanno intenzione di far uscire il primo anche per ps3 in attesa del 2
Anche secondo me non ha senso far uscire il 2 senza che un'utente ps3 possa giocarsi il primo. Anche perchè se è vero che le trame sono collegate è inutile giocare solo il 2.
E' anche vero che in passato per la prima xbox uscì metal gear solid 2 e non l'1..
Anche secondo me non ha senso far uscire il 2 senza che un'utente ps3 possa giocarsi il primo. Anche perchè se è vero che le trame sono collegate è inutile giocare solo il 2.
E' anche vero che in passato per la prima xbox uscì metal gear solid 2 e non l'1..
Ma in quel caso è normale, perchè il primo Metal Gear Solid si era avuto proprio su un'altra generazione di console, mentre in questo caso parliamo di giochi che sono usciti sull'attuale gen.
nicola5154
19-03-2009, 12:50
secondo me includeranno dei bei video con la spiegazione della trama del primo
secondo me includeranno dei bei video con la spiegazione della trama del primo
Sai che bello :rolleyes:
;26754289']ma effettivamente che senso avrebbe fare il 2 senza l'uno? o magari hanno intenzione di far uscire il primo anche per ps3 in attesa del 2
Il primo è anche della Microsoft quindi lo vedo impossibile!!!
Il primo è anche della Microsoft quindi lo vedo impossibile!!!
Ora che mi ci fai pensare, credo sia effettivamente impossibile che approdi su PS3, sarebbe assurdo pubblicare solo il secondo capitolo.
Yngwie74
20-03-2009, 09:52
Se volete parlare di Mass Effect 2 dovete farlo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900734
Questo e' il thread di Mass Effect.
tecnologico
27-03-2009, 16:42
semi ot
è uscito il libro in ita
mass effect revelation
qualcuno sa se è a copertina rigida?
Il gioco più SOPRAVVALUTATO della storia dei videogiochi! :eek:
Ci sono parti enormi di SOLO DIALOGHI e altre altrettanto lunghe di SOLO COMBATTIMENTI.
A livello normale molti combattimenti sono una fesseria, ma ogni tanto c'è quello praticamente impossibile (sono sul primo pianeta dopo la cittadella e sono in un punto impossibile a passare se non a culo: c'è una specie di robot che con un colpo uccide chiunque e i miei compagni tempo 2 secondi sono a terra).
Ah e OVVIAMENTE ogni volta che riprovo DEVO per forza vedermi il filmato che non si può saltare...
Delusissimo.
choccoutente
21-04-2009, 18:13
:mbe:
harry-popper
21-04-2009, 18:32
Ci sono parti enormi di SOLO DIALOGHI e altre altrettanto lunghe di SOLO COMBATTIMENTI.
A livello normale molti combattimenti sono una fesseria, ma ogni tanto c'è quello praticamente impossibile (sono sul primo pianeta dopo la cittadella e sono in un punto impossibile a passare se non a culo: c'è una specie di robot che con un colpo uccide chiunque e i miei compagni tempo 2 secondi sono a terra).
Ah e OVVIAMENTE ogni volta che riprovo DEVO per forza vedermi il filmato che non si può saltare...
Delusissimo.
sei uno dei pochi ad esserne deluso, forse perchè non ti piacciono i giochi di ruolo, ti consiglio comunque di finirlo così puoi avere un parere più completo,
a me è capitato in tanti giochi di esserne deluso per i primi livelli e poi appassionarmi più avanti nel gioco,
per me è un capolavoro!!!!! la storia, le musiche, la grafica sono eccezionali,
un po monotono per le missioni tutte uguali fra loro(in questo si, dovrebbero migliorarlo) ma nel complesso è un gran gioco!!!
ciuaz!!!
21-04-2009, 18:37
Delusissimo.
Devi usare la copertura, c'è un muretto di metallo dopo il filmato sulla sinistra, da lì ti copri, metti in pausa e fai coprire anche i tuoi alleati... non è uno sparatutto.
Devi usare la copertura, c'è un muretto di metallo dopo il filmato sulla sinistra, da lì ti copri, metti in pausa e fai coprire anche i tuoi alleati... non è uno sparatutto.
Li faccio coprire ma quei fessi dopo mezzo secondo ributtano fuori il naso e si fanno seccare.
cmq ho risolto ma l'apporto dei "companion" è ridicolo.
@harry: gli rpg mi piacciono: ho finito bg1, bg2, morrowind, oblivion, kotor, kotor2, fallout 1 2 e 3, the witcher, etc (insomma tutti praticamente).
La cosa assurda è che prima di ogni scontro "importante" c'è sempre mezzora di filmato/dialoghi etc da ripetere.... :rolleyes: :muro:
sei uno dei pochi ad esserne deluso, forse perchè non ti piacciono i giochi di ruolo, ti consiglio comunque di finirlo così puoi avere un parere più completo,
a me è capitato in tanti giochi di esserne deluso per i primi livelli e poi appassionarmi più avanti nel gioco,
per me è un capolavoro!!!!! la storia, le musiche, la grafica sono eccezionali,
un po monotono per le missioni secondarie tutte uguali fra loro(per quanto riguarda le ambientazioni in questo si, dovrebbero migliorarlo) ma nel complesso è un gran gioco!!!
fixed
harry-popper
21-04-2009, 19:31
;27180942']fixed
scusa, ma che significa fixed?
perdona l'ignoranza :)
scusa, ma che significa fixed?
perdona l'ignoranza :)
ho corretto il tuo post specificando che le ambientazioni delle missioni secondarie sono piuttosto monotone, non le missioni secondarie in se
harry-popper
21-04-2009, 19:38
;27181434']ho corretto il tuo post specificando che le ambientazioni delle missioni secondarie sono piuttosto monotone, non le missioni secondarie in se
ah ok :Prrr: in effetti era quello che volevo dire anche io e mi sono spiegato male :doh:
ah ok :Prrr: in effetti era quello che volevo dire anche io e mi sono spiegato male :doh:
;)
installato su hard disk noto maggiori rallentamenti rispetto ad usare il gioco da lettore dvd.
installato su hard disk noto maggiori rallentamenti rispetto ad usare il gioco da lettore dvd.
Anche a me gira meglio da dvd, chissà perchè da hdd va peggio.
Anche a me gira meglio da dvd, chissà perchè da hdd va peggio.
questo gioco è uno dei pochi che è meglio giocare da dvd
;27206898']questo gioco è uno dei pochi che è meglio giocare da dvd
allora devo utilizzare le cuffie...perchè odio il rumore del dvd...
sono alle prime tre ore e il gioco mi piace...ottimo titolo veramente bello anche la trama mi sta prendendo.
p.s.
parla uno che è abbastanza restio agli gdr, ho venduto fallout dopo nenche 7 ore di gioco perchè iniziavo a detestarlo.
choccoutente
24-04-2009, 12:53
le prime 4 ore sono quelle più noiose:D
ma porco cane ho appena scoperto che mi potevo trombare la soldatessa.....io mi sono trombato la testa di polpo blu...ma che sfiga:asd:
Ogni minuto che passa il gioco migliora notevolmente....veramente bello...ma la storia principale quanto dura? e con le altre secondarie a quante ore si arriva?
tecnologico
25-04-2009, 09:46
un ventino per la principale, trentino con le secondarie.
da non giocare a livello facile\medio.
un ventino per la principale, trentino con le secondarie.
da non giocare a livello facile\medio.
io sono a normale....perdo qualche cosa nella storia, oppure è solo una questione di difficoltà dei combattimenti?
io sono a normale....perdo qualche cosa nella storia, oppure è solo una questione di difficoltà dei combattimenti?
nella storia non perdi nulla, è solo una questione di combattimenti.
tecnologico
25-04-2009, 11:31
esatto. ma è troppo facile...il gioco dura meno e ti diverti decisamente poco
vorrei una valutazione sulla mia decisione si giocare prima le quest secondarie e poi concentrarmi sulla principale:
la quest principale sono arrivato:
sono appena diventato spettro, e devo andare sui tre pianeti indicatomi.
di quest secondarie, ho completato:
- il corpo della moglie morta
- il predicatore
- le truppe disperse sul pianeta, mangiate dal mostro
- i fedeli meccanici
- i 3 avamposti geth
- l'ambasciatore preso in ostaggio
- quella dentro alla cittadella,contessa
continuo con le secondarie?
continuo con le secondarie?
decisamente sì, fino a quando non ti rompi fai assolutamente le secondarie, altrimenti se vai avanti con la storia principale va a finire che ti coinvolge troppo e vuoi finirla subito.
;27296316']decisamente sì, fino a quando non ti rompi fai assolutamente le secondarie, altrimenti se vai avanti con la storia principale va a finire che ti coinvolge troppo e vuoi finirla subito.
comunque per ora capolavoro assoluto....è da Half life 2 che un gioco non mi prende così...non credevo.
Arrivato a 23 ore di gioco....
ho fatto moltissime missioni secondarie e nella storia principale sono arrrivato:
Ho sconfitto la matriarca asari ho salvato la asari e messa nella mia squadra e attualmete sono all'invasione dei geth su feros
per me è il miglior gioco di questa generazioni di console.
non vedo l'ora di proseguire con la storia.
Arrivato a 23 ore di gioco....
ho fatto moltissime missioni secondarie e nella storia principale sono arrrivato:
Ho sconfitto la matriarca asari ho salvato la asari e messa nella mia squadra e attualmete sono all'invasione dei geth su feros
per me è il miglior gioco di questa generazioni di console.
non vedo l'ora di proseguire con la storia.
Quoterrimo, io quando sono arrivato quasi alla fine mi sono cimentato ad esplorare un pò tutti i sistemi per cercare le piastrine, fai conto che molte volte trovi qualcosa di nuovo quando se sul pianeta, ti consiglio anche di guardare in lungo e in largo la cartina del sistema che vuoi esplorare perché capita di trovare qualcosa di nuovo, occhio alle cose che luccicano ;)
Scrivo qui perché non riesco più a trovare il thred del secondo *_*
As mentioned earlier, BioWare has teased and then released a new "Prelude to E3" video about Mass Effect 2 which mainly focuses on what the team will be showing off at next month's big E3 convention. What is that exactly? Well, in the video BioWare's Casey Hudson and others chat about the overall feel of the game (which they say is super refined compared to ME1), a "ton" of combat improvements, vastly improved enemy AI, high-intensity combat, darker story, and a whole lot more....
Oh, and there's the spoiler that if you had Wrex killed off in ME1, he will, in fact, not be in the second game...your choices will indeed carry over...
You don't need us to type it out for you though...just go check it out for yourself right here, but don't forget to use the right nav to select vids and click today's new media...Most of you have already seen the 2.20.09 debut teaser which, at this moment, is the default vid...
Enjoy!
Link (http://www.gametrailers.com/news/new-mass-effect-2-gameplay-det/870)
Leggendo le news su Mass effect 2 ho pensato che potrei giocare al primo capitolo dato che ho la x da qualche mese e mi mancano molti giochi "vecchi"...
Su game.co.uk lo vendono a 10 euro la versione normale, qualcosa in + quella classic o la limited, quale consigliate? la classic ha qualcosa in più?
Inoltre c'è l'italiano? sulla discussione non è recensito, nel caso fosse in inglese per una conoscenza a livello medio/basso è difficile capirlo? sottotitoli nel parlato?
Grazie :D
tecnologico
19-05-2009, 11:45
Leggendo le news su Mass effect 2 ho pensato che potrei giocare al primo capitolo dato che ho la x da qualche mese e mi mancano molti giochi "vecchi"...
Su game.co.uk lo vendono a 10 euro la versione normale, qualcosa in + quella classic o la limited, quale consigliate? la classic ha qualcosa in più?
Inoltre c'è l'italiano? sulla discussione non è recensito, nel caso fosse in inglese per una conoscenza a livello medio/basso è difficile capirlo? sottotitoli nel parlato?
si è difficile. cercalo in ita
Vai della classic che tanto nella limited non c'é niente di rilevante.
Va bene pure a normale se non cerchi uno sparatutto. Io me lo son goduto cosí (70 ore), perché in un gioco del genere non cerco un grande impegno nei combattimenti. In ogni caso anche a normale se vai allo sbaraglio come fosse quake crepi, anche perché il sistema di puntamento non é che sia precisissimo
pieraptor
20-05-2009, 10:52
ciao ragazzi,
ho appena cominciato a giocare, adesso sono in giro per la Cittadella.
Mi date 2 consigli:
Cosa conviene acquistare dai mercanti?
Come faccio ad addestrarmi con armi che non conosco?
grazie
P.
tecnologico
20-05-2009, 11:35
io dai percanti non ho mai acquistato nulla...o forse poca roba
ciao ragazzi,
ho appena cominciato a giocare, adesso sono in giro per la Cittadella.
Mi date 2 consigli:
Cosa conviene acquistare dai mercanti?
Come faccio ad addestrarmi con armi che non conosco?
grazie
P.
Cerca di vendere più roba possibile e di acquistarne il meno, perchè una volta che arrivi a 1 o 2 milioni di crediti sblocchi un obiettivo e l'equipaggiamento speciale da spettro.
Per quanto riguarda le armi le puoi allenare solo se la tua classe lo permette e di solito per sbloccarle devi mettere i punti abilità sulle altri armi finchè non arrivi alla casella sblocca arma X.
pieraptor
03-06-2009, 15:41
Ciao ragazzi,
in pratica quindi non ho speranze di utilizzare un fucile d'assalto se ho scelto di essere un RICOGNITORE (combattimento/biotico)?
vero?
ma se compro il gioco in italiano c'è poi modod di avere l'audio in inglese o si è costretti a subirsi il doppiaggio? non è che han fatto una roba tipo fable2 che potevi scaricarti dal live il doppiaggio in inglese, vero?.....
Life bringer
05-06-2009, 18:29
Veramente il doppiaggio in italiano è considerato molto buono :asd:
Veramente il doppiaggio in italiano è considerato molto buono :asd:
decisamente molto buono
andreav1994
05-06-2009, 18:34
volevo kiedevi se qualcuno potrebbe dirmni il miglior equipaggiamneto per il fucile d'assalto ne l senso che si raffreddi che sia potente e che si stabilizzi il mirino ...ho i potenziamenti quasi tutti al liv 8
ma se compro il gioco in italiano c'è poi modod di avere l'audio in inglese o si è costretti a subirsi il doppiaggio? non è che han fatto una roba tipo fable2 che potevi scaricarti dal live il doppiaggio in inglese, vero?.....
Purtroppo c'è solo l'italiano. Imho, prendilo dall'uk.
Per quanto buono il doppiaggio (e si, non è male) non tiene minimamente il passo con l'originale (sempre imho).
Endy.
Senza mancare di rispetto a nessuno, secondo me è un po una moda usare un doppiaggio non italiano!
Quello di ME è assolutamente ottimo!
Giant Lizard
08-06-2009, 08:10
scusate avrei un paio di domande da fare :p
1) la versione limitata ha davvero tutti i contenuti segnati in prima pagina?
2) se prendo la versione UK ha anche l'italiano? C'è modo di mettere il parlato in inglese con sottotitoli italiani?
grazie anticipatamente :)
andreav1994
08-06-2009, 13:55
volevo chiedervi due cose:
1) Come si fa a salcare wrex quando sei sul pianeta virmine?
2) come si fa a fare l' obiettivo Casanova:Completa una sotto-trama romantica ?
pieraptor
08-06-2009, 14:41
Sottomissione corazza WREX:
ho fatto la missione, ho eliminato tutti quelli presenti nel nascondiglio, ma mi sono fermato di fronte a una cassaforte dove mi compare il messaggio "Abilità insufficiente". e adesso? La quest non posso terminarla?
pieraptor
09-06-2009, 15:36
inotre:
vale la pena comprare dai commercianti?
Cominciato stasera.... della serie, meglio tardi che mai....! :p
pieraptor
18-06-2009, 10:47
sono arrivato allo scontro finale
come faccio a battere SAREN? sono ormai 2 giorni che mi uccide sistematicamente.
Aspetto consigli
Muoviti in continuazione e sparagli senza sosta, usa tutte le abilità che puoi, fai sempre attenzione a dove salta, è peggio di una cavalletta.. :asd: se hai anche sviluppato l'abilità coesione ti tornerà un sacco utile.
pieraptor
18-06-2009, 11:56
grazie
stasera ci riprovo!
cosa fa l'abilità coesione?
grazie
stasera ci riprovo!
cosa fa l'abilità coesione?
fa resuscitare i compagni morti
SingWolf
05-07-2009, 19:02
Cosa bisogna fare per sbloccare l'obiettivo "completa gran parte del gioco"?
L'ho finito 3 volte provando a fare molte missioni secondarie ma niente... :(
Ale!
io l'ho sbloccato la prima volta che l'ho giocato. basta che fai gran parte delle missioni secondarie, a me ne mancavano davvero poche, massimo 5 e me l'ha sbloccato comunque.
SingWolf
06-07-2009, 18:44
;28116464']io l'ho sbloccato la prima volta che l'ho giocato. basta che fai gran parte delle missioni secondarie, a me ne mancavano davvero poche, massimo 5 e me l'ha sbloccato comunque.
Che strano a me non l'ha dato... riproverò! ;)
Grazie!
Ale!
Che strano a me non l'ha dato... riproverò! ;)
Grazie!
Ale!
quelli dei metalli l'hai fatta? facendo quella e gran parte delle altre dovrebbe dartelo.
;27736132']decisamente molto buono
Sufficiente...
Cosa bisogna fare per sbloccare l'obiettivo "completa gran parte del gioco"?
L'ho finito 3 volte provando a fare molte missioni secondarie ma niente... :(
Ale!
Devi completare 45 missioni secondarie e 15 missioni principali...
Senza mancare di rispetto a nessuno, secondo me è un po una moda usare un doppiaggio non italiano!
Quello di ME è assolutamente ottimo!
No, secondo me ci siamo abituati alla mediocrità, sia di doppiaggio che di traduzioni...
Guardati questo dal minuto 4:00
http://www.youtube.com/watch?v=j4nbyOBr3mc
poi guardati questo
http://www.youtube.com/watch?v=ialrYDx2qlw
E nel cinema non stiamo messi meglio (sebbene sia comunque su un altro livello rispetto ai videogiochi...)
http://www.youtube.com/watch?v=UoUNvoEivi4
http://www.youtube.com/watch?v=oRGUqd_M6Mg
No, secondo me ci siamo abituati alla mediocrità, sia di doppiaggio che di traduzioni...
Guardati questo dal minuto 4:00
http://www.youtube.com/watch?v=j4nbyOBr3mc
poi guardati questo
http://www.youtube.com/watch?v=ialrYDx2qlw
E nel cinema non stiamo messi meglio (sebbene sia comunque su un altro livello rispetto ai videogiochi...)
http://www.youtube.com/watch?v=UoUNvoEivi4
http://www.youtube.com/watch?v=oRGUqd_M6Mg
Lol, ma stica!
Ti pare meglio solo perchè è in inglese, come ti sembrano meglio le canzoni inglesi :\
Cercale meglio i doppiaggi di merda se proprio devi! :)
Lol, ma stica!
Ti pare meglio solo perchè è in inglese, come ti sembrano meglio le canzoni inglesi :\
Ma anche no, a me non sembrano meglio le canzoni in inglese... o in qualunque lingua, sono canzoni scritte per quella lingua. Il doppiaggio è un'altra cosa...
Cercale meglio i doppiaggi di merda se proprio devi! :)
Per me questi due sono doppiaggi del cavolo (Gears of War 2 poi mi cambia proprio il gioco... sentirlo in ita non mi dice niente, anzi, manco l'avevo cagato la prima volta tanto era inutile la voce, sentito in eng invece mi fa venire voglia di giocarlo) poi te ne trovo anche di infinitamente peggio, più o meno in una qualunque serie tv a caso, da Lost/House a Una Mamma per Amica...
E non solo doppiaggi, ma proprio traduzioni... per rimanere in tema Mass Effect, tradurre "Bring Down the Sky" con "Impatto Imminente" è una vaccata...
Ma si è scanadaloso! (io manco ricordo nulla che si chiamasse impatto imminente in me) :\
Sufficiente...
per quanto mi riguarda molto buono, poi se i doppiaggi italiani li si disprezza a prescindere è un altra cosa.
Ma si è scanadaloso! (io manco ricordo nulla che si chiamasse impatto imminente in me) :\
Il concetto è:
Il modo di dire, di recitare, quello che viene detto e come viene detto è esattamente come lo voleva il regista e esattamente quello che ha scritto lo sceneggiatore dell'opera originale.
Doppiata e tradotta diventa, nella maggior parte dei casi, una cosa diversa, che non ha quasi più nulla a che vedere con l'opera iniziale.
Ci potrebbe stare, se la traduzione fosse fedele, sia come contenuti che come forza delle "parole" (Brind Down the Sky - Impatto Imminente), e la recitazione idem... ma non è mai così...
Purtroppo, nel ventennio fascista si decise che bisognava doppiare ogni cosa e non usare nessuna parola straniera, e per questo motivo ci troviamo a dipendere da doppiatori e traduttori per usufruire di opere di intrattenimento straniero.
Per chi non sa l'inglese, pazienza... anche perché non è che siano tutti scarsi (oddio, diciamo che non sanno recitare quanto gli attori americani, il problema per me sono i traduttori nella maggior parte dei casi)... Luca Ward ne Il Gladiatore è superiore a Russel Crowe, per me.
;28127815']per quanto mi riguarda molto buono, poi se i doppiaggi italiani li si disprezza a prescindere è un altra cosa.
Molto buono perché non hai mai provato la "cioccolata"...
Io non disprezzo a prescindere, dato che Luca Ward è eccezionale e anche la doppiatrice di Meryl Streep, ad esempio ne Il Diavolo Veste Prada.
Il problema è che sono una goccia nel mare, la maggioranza dei doppiatori italiani non sa recitare quanto gli attori anglo-americani (colpa della nostra scuola, ne parlavo con un amico che è nel settore). E questi doppiatori sono quelli scelti per i cartoni animati, per i videogiochi o per le serie tv meno importanti... per Lost o House usano quasi sempre buoni doppiatori (al di là che i traduttori fanno sempre qualche paciugo, ma sono scusati dal fatto che devono stare dietro anche al labbiale, e che comunque gli attori USA sono meglio). Per il cinema solitamente ci stanno i migliori, ma quando mi mettono una voce inutile come quella che hanno dato a Christian Bale in The Dark Knight, mi cascano le braccia... avevo voglia di uscire dal cinema. Per fortuna il doppiatore di Joker è stato eccezionale.
Io quando sento i doppiaggi in ita delle serie tv che seguo in eng (o anche dei videogiochi), mi sembra come "quando un gruppo di comici toscani doppia ironicamente una puntata di Star Trek" (cit.). Se poi ripenso a come hanno mutilato Buffy traducendola, mi viene da pensare che lo facciano apposta...
Il concetto è:
Il modo di dire, di recitare, quello che viene detto e come viene detto è esattamente come lo voleva il regista e esattamente quello che ha scritto lo sceneggiatore dell'opera originale.
Doppiata e tradotta diventa, nella maggior parte dei casi, una cosa diversa, che non ha quasi più nulla a che vedere con l'opera iniziale.
Ci potrebbe stare, se la traduzione fosse fedele, sia come contenuti che come forza delle "parole" (Brind Down the Sky - Impatto Imminente), e la recitazione idem... ma non è mai così...
Purtroppo, nel ventennio fascista si decise che bisognava doppiare ogni cosa e non usare nessuna parola straniera, e per questo motivo ci troviamo a dipendere da doppiatori e traduttori per usufruire di opere di intrattenimento straniero.
Ci posso stare sul discorso di "mantenere i contenuti voluti dal regista". Ma ricorda che una parola non cambia un discorso.
Se tu devi fare il precisino e vederti/giocarti/leggerti ogni opera umana in lingua originale sei libero di farlo.
Ma non sfavarci con queste robe del ventennio fascista dato che siamo anche pesantemente ot
Se poi ripenso a come hanno mutilato Buffy traducendola, mi viene da pensare che lo facciano apposta...
Minchia questo su tutti mi fa proprio indignare! :asd:
Minchia questo su tutti mi fa proprio indignare! :asd:
Finché non ti dicono che la Terra è tonda, tu continui a credere che la Terra sia piatta, ma vivi comunque felice e contento...
In ogni caso Buffy è una serie tv che ha fatto scuola, ma l'hai già detto, siamo OT, quindi finiamola qui...
Mass Effect ha un buon doppiaggio se paragonato alla media dei videogiochi moderni (tipo Drakensang o Alyx in Half Life 2 e Episode One), fa cagare se paragonato al doppiaggio di certi film Hollywoodiani come Il Gladiatore, così dovrebbe dare l'idea.
Mass Effect ha un buon doppiaggio se paragonato alla media dei videogiochi moderni (tipo Drakensang o Alyx in Half Life 2 e Episode One), fa cagare se paragonato al doppiaggio di certi film Hollywoodiani come Il Gladiatore, così dovrebbe dare l'idea.
Ma che paragone del cavolo!
Penso che anche l'originale me sia inferiore a un doppiaggio di un film hollywodiano :\
Ma che paragone del cavolo!
Penso che anche l'originale me sia inferiore a un doppiaggio di un film hollywodiano :\
Assolutamente no, quello che la gente non capisce è che non c'è assolutamente differenza tra gli attori che "recitano" nei videogiochi e quelli che recitano nei film (fatta eccezione per alcune superstar, che difficilmente le vedi doppiare un videogioco, anche se non è da escludere).
Mass Effect è doppiato da gente come Jennifer Hale e Seth Green, che non sono gli ultimi arrivati, in Bioshock c'è Armin Shimerman, in HL2 Robert Guillaume, Louis Gossett Jr (che interpreta i Vortigaunt, per dire...) e la Mossman è doppiata dalla famosissima Michelle Forbes (24, Battlestar Galactica, True Blood, Lost e una marea di altra roba), che doppia pure Assault on Dark Athena. Il protagonista di Afro Samurai è doppiato da Samuel L. Jackson (così come tutti i giochi basati sulla nuova trilogia di Star Wars).
Senza contare i giochi basati sui film, che sono doppiati dagli stessi attori (Daniel Craig, Vin Diesel, Megan Fox, ecc...)
Ma non c'è assolutamente paragone...
-=Krynn=-
07-07-2009, 14:43
Assolutamente no, quello che la gente non capisce è che non c'è assolutamente differenza tra gli attori che "recitano" nei videogiochi e quelli che recitano nei film (fatta eccezione per alcune superstar, che difficilmente le vedi doppiare un videogioco, anche se non è da escludere).
Mass Effect è doppiato da gente come Jennifer Hale e Seth Green, che non sono gli ultimi arrivati, in Bioshock c'è Armin Shimerman, in HL2 Robert Guillaume, Louis Gossett Jr (che interpreta i Vortigaunt, per dire...) e la Mossman è doppiata dalla famosissima Michelle Forbes (24, Battlestar Galactica, True Blood, Lost e una marea di altra roba), che doppia pure Assault on Dark Athena. Il protagonista di Afro Samurai è doppiato da Samuel L. Jackson (così come tutti i giochi basati sulla nuova trilogia di Star Wars).
Senza contare i giochi basati sui film, che sono doppiati dagli stessi attori (Daniel Craig, Vin Diesel, Megan Fox, ecc...)
Ma non c'è assolutamente paragone...
quoto Gaxel su tutto!!!!!!
Anche io quando possibile ascolto sempre in lingua originale
quoto Gaxel su tutto!!!!!!
Anche io quando possibile ascolto sempre in lingua originale
Chiaro però che se uno non consosce l'inglese si deve accontentare... personalmente, dopo essermi sorbito i 3 doppiatori in croce di Fallout 3 con le loro vocine e, soprattutto, Asia Argento in Mirror's Edge (e meno male che ho preso Dead Space in eng, se no mi sognavo di notte pure il padre), mi sono rotto e, anche se non capisco tutto al volo, preferisco guardarmi tutto in lingua originale (l'ultimo gioco che ho preso, Drakensang, sembra doppiato dagli stessi che doppiavano Hello Spank).
Mass Effect e Bioshock sono alcune eccezioni, ma restano comunque inferiori agli originali.
-=Krynn=-
07-07-2009, 15:27
Fortunatamente io con l'inglese non ho problemi invece, di solito spece nelle serie TV a meno di discorsi con termini troppo tecnici (come in House) non metto nemmeno i sottotitoli
Fortunatamente io con l'inglese non ho problemi invece, di solito spece nelle serie TV a meno di discorsi con termini troppo tecnici (come in House) non metto nemmeno i sottotitoli
Sì House... o The Big Bang Theory :D
Chiaro però che se uno non consosce l'inglese si deve accontentare... personalmente, dopo essermi sorbito i 3 doppiatori in croce di Fallout 3 con le loro vocine e, soprattutto, Asia Argento in Mirror's Edge (e meno male che ho preso Dead Space in eng, se no mi sognavo di notte pure il padre), mi sono rotto e, anche se non capisco tutto al volo, preferisco guardarmi tutto in lingua originale (l'ultimo gioco che ho preso, Drakensang, sembra doppiato dagli stessi che doppiavano Hello Spank).
Mass Effect e Bioshock sono alcune eccezioni, ma restano comunque inferiori agli originali.
Pensavo fossi quasi madrelingua inglese per parlare cosí... Ma se uno deve capire metá delle cose solo per sentire la voce originale non ha senso. Tanto piú che le cose che fanno grande un attore (e un doppiatore) sono le piccole sfumatore della voce che uno che ha bisogno di leggersi i sottotitoli non puó riuscire a cogliere. Forse saró drastico ma la penso cosí :)
Certo poi quando le voci sono cosí irritanti che preferiresti un coro di scuregge allora son d'accordo di usare qualunque lingua che sia meno irritante, ma qua stavamo parlando di ME :F
Pensavo fossi quasi madrelingua inglese per parlare cosí... Ma se uno deve capire metá delle cose solo per sentire la voce originale non ha senso. Tanto piú che le cose che fanno grande un attore (e un doppiatore) sono le piccole sfumatore della voce che uno che ha bisogno di leggersi i sottotitoli non puó riuscire a cogliere. Forse saró drastico ma la penso cosí :)
Certo poi quando le voci sono cosí irritanti che preferiresti un coro di scuregge allora son d'accordo di usare qualunque lingua che sia meno irritante, ma qua stavamo parlando di ME :F
Personalmente la mia idea è nel mezzo. Il problema non è nella "traduzione", che appunto quando viene fatta ad alti livelli è ottima, ma nella bassa qualità dei lavori basati su videogiochi.
Ho studiato giapponese e, pur se non lo comprendo così fluidamente come vorrei, mi è facile comprendere punti di vista più intransigenti. C'è da dire comunque che la scuola di doppiaggio italiana è una delle migliori esistenti, si sta solo facendo sentire il ricambio generazionale.
Ditemi quello che volete ma tra uno Stallone originale ed un Ferruccio Amendola doppiatore io scelgo senza ombra di dubbio il secondo... :rolleyes:
Personalmente la mia idea è nel mezzo. Il problema non è nella "traduzione", che appunto quando viene fatta ad alti livelli è ottima, ma nella bassa qualità dei lavori basati su videogiochi.
Appunto
Ho studiato giapponese e, pur se non lo comprendo così fluidamente come vorrei, mi è facile comprendere punti di vista più intransigenti. C'è da dire comunque che la scuola di doppiaggio italiana è una delle migliori esistenti, si sta solo facendo sentire il ricambio generazionale.
No... è la migliore perché c'è praticamente solo quella. Negli altri paesi, non ci sono doppiaggi (forse in Francia, ma tanto a loro tutte quello che arriva di anglo-americano se ne fottono). E nei paesi meno ricchi c'è addirittura un unico doppiatore per tutto (che spesso doppia sopra l'audio originale).
Ditemi quello che volete ma tra uno Stallone originale ed un Ferruccio Amendola doppiatore io scelgo senza ombra di dubbio il secondo... :rolleyes:
Mai sentito lo Stallone originale, ma Amendola sapeva recitare molto bene...
No... è la migliore perché c'è praticamente solo quella. Negli altri paesi, non ci sono doppiaggi (forse in Francia, ma tanto a loro tutte quello che arriva di anglo-americano se ne fottono). E nei paesi meno ricchi c'è addirittura un unico doppiatore per tutto (che spesso doppia sopra l'audio originale).
Ehm... no! ^^ Nel senso che doppiaggi ci sono in Spagna, in Francia, in Germania ed in molti altri paesi dell'UE... e nessuna "scuola" (ovviamente sui singoli lavori bisogna fare il confronto ogni volta) è al livello di quella italiana.
Mai sentito lo Stallone originale, ma Amendola sapeva recitare molto bene...
Presente la pubblicità "Wubi", quella dei wurstel? Ecco... :p
In genere se per Rocky e Rambo poteva passare, sugli altri film è terificante! (scritto apposta con una "ere")
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.