View Full Version : [Thread Ufficiale] Call of Duty 4 Modern Warfare
Anche a me ha dato rpoblemi e non mi partiva piu... manco in safe mode..
C2D 6600
X1600PRO
2x1GB TeamGroup
togli l'AA e imposta la frequenza di refresh del monitor a 60.
Loutenr1
19-11-2007, 18:44
ciao ragazzi,
sto giocando a COD 4 ma non riesco ad attivare i comandi da "tastierino numerico", cioè se imposto dei tasti sul tastierino nei "comandi", il gioco li "sente" e segna es #4 #0 ecc ma poi giocando se premo i relativi comandi da tastierino non accade nulla ... non li sente....
Ho una logitech G15
Qualcuno può provare a dare dei comandi da tastierino pls??
(PS non si tratta del numlock... già provato!:) )
TY
Idem. Anche io g15 e il tastierino non funziona :mad: :confused:
neanche a me vanno i tasti del tastierino numerico...anche se non capisco cosa vi serva, secondo me è scomodo da usare.
ombra666
19-11-2007, 18:59
neanche a me vanno i tasti del tastierino numerico...anche se non capisco cosa vi serva, secondo me è scomodo da usare.
ch'è chi usa il wasd... e chi le frecce direzionali :D
Nicola[3vil5]
19-11-2007, 19:18
raga sarò noioso ma l'audio di sto gioco fa proprio cagare. anche se non va il 5.1 anche in stereo si sente na schifezza, il capo squadra ha una voce con un iper ovattata, sembra che parli da dentro una camera iperbarica, nel tutorial credevo fosse da attribure dal fatto che si è dentro un hangar, ma non può avere lo stesso effetto anche in mezzo ad una palude.
e non attribuisco il prob al mio sistema perchè altri giochi e dvd vanno che è un piacere.
ho anche patchato il gioco ma il prob persiste.
;19716437']raga sarò noioso ma l'audio di sto gioco fa proprio cagare. anche se non va il 5.1 anche in stereo si sente na schifezza, il capo squadra ha una voce con un iper ovattata, sembra che parli da dentro una camera iperbarica, nel tutorial credevo fosse da attribure dal fatto che si è dentro un hangar, ma non può avere lo stesso effetto anche in mezzo ad una palude.
e non attribuisco il prob al mio sistema perchè altri giochi e dvd vanno che è un piacere.
ho anche patchato il gioco ma il prob persiste.
Si, purtroppo la voce dei personaggi è troppo bassa rispetto al restoe si fa fatica a sentirli.
E non ci sono neanche dei controlli separati musica/effetti/voce per regolare il volume di ognuno.
Cmq, ho finito il gioco...
In SP è veramente corto (ci ho giocato ieri dalle 10 alle 16 (con pausa pranzo) e dalle 21 alle 00) ma molto bello e coinvolgente...
Ora continuo con crysis dove l'avevo lasciato :)
Addio fluidità :P
avevo la versione eng è l'ho tradotto...
dove hai trovato la patch per tradurlo?
Secondo te un gioco di modesta longevità quanto dovrebbe durare? Perchè se ci hai messo 9 ore circa è tutt'altro che corto.
ovviamente uso il wasd... :sofico:
Secondo te un gioco di modesta longevità quanto dovrebbe durare? Perchè se ci hai messo 9 ore circa è tutt'altro che corto.
per me nove ore sono poche, poi dipende anche dai punti di vista ;)
9 ore per un gioco pagato 50 euro sono poche.
interesserebbe anke a me :)
allora ragazzi..oggi mi sono fatto un giretto per negozi e ho preso COD4,Crysis e NFSPS..beh,per quanto riguarda COD4 direi che le prime impressioni, le stesse comunque avute dalle demo, sono veramente ottime..questo gioco mi entusiasma proprio!;)
E 15€ per un film che dura nemmeno un'ora e mezza? Il problema non è la durata del gioco, il problema è il valore che si percepisce di una cosa. Oggi i costi di produzione dei VG superano di molto quelli di produzione di un buon film con un buon cast. Secondo me 9 ore per un FPS sono abbastanza. Anche perchè quale sarebbe l'FPS definitivo quanto a longevità? Non è polemica, solo che si sente sempre chi si lamenta della longevità dei giochi, anche quando si parla di strategici in tempo reale. Quindi mi domando se il problema è effettivamente la longevità di un titolo o il fatto che nella vita non si faccia altro che giocare... Mi sa che si ricade nel secondo caso...
Volendo lo trovi anche a meno di 50 €.
E 15€ per un film che dura nemmeno un'ora e mezza? Il problema non è la durata del gioco, il problema è il valore che si percepisce di una cosa. Oggi i costi di produzione dei VG superano di molto quelli di produzione di un buon film con un buon cast. Secondo me 9 ore per un FPS sono abbastanza. Anche perchè quale sarebbe l'FPS definitivo quanto a longevità? Non è polemica, solo che si sente sempre chi si lamenta della longevità dei giochi, anche quando si parla di strategici in tempo reale. Quindi mi domando se il problema è effettivamente la longevità di un titolo o il fatto che nella vita non si faccia altro che giocare... Mi sa che si ricade nel secondo caso...
io gioco poco, di solito gioco "seriamente" a 3 o 4 giochi l'anno, quest'anno ho finito solo COD4, rainbow six vegas e test drive unlimited.
sono d'accordo con te che non c'è nessun fps longevo però questo non è una giustificazione, io rimango dell'idea che spendere 50 euro per giocare 9 ore sia una pazzia. :rolleyes:
Tasslehoff
19-11-2007, 19:52
9 ore per un gioco pagato 50 euro sono poche.Non sono le ore di gioco ad essere poche, è il prezzo applicato in italia che è folle, dato che si può avere lo stesso gioco spedito comodamente a casa a 31 €.
Comprare ai prezzi folli applicati dagli store italiani significa incentivare questa condizione e non fare nulla per cambiarla, a quel punto però non ci si deve lamentare...
Non sono le ore di gioco ad essere poche, è il prezzo applicato in italia che è folle, dato che si può avere lo stesso gioco spedito comodamente a casa a 31 €.
Comprare ai prezzi folli applicati dagli store italiani significa incentivare questa condizione e non fare nulla per cambiarla, a quel punto però non ci si deve lamentare...
la soluzione si chiama gamestorrents
Nicola[3vil5]
19-11-2007, 20:01
l'fps definitivo? per me è half-life, parlo del primo ovviamente, non la chiavica del 2. Sono passati parecchi anni ma direi che ci ho messo almeno un mesetto per finirlo.
poi vabbè, se uno gioca al pc 5 o 6 ore al giorno sfido che finisca subito.
Versalife
19-11-2007, 20:10
;19717290']l'fps definitivo? per me è half-life, parlo del primo ovviamente, non la chiavica del 2. Sono passati parecchi anni ma direi che ci ho messo almeno un mesetto per finirlo.
poi vabbè, se uno gioca al pc 5 o 6 ore al giorno sfido che finisca subito.
Rimane anche per me half life 1....
Comunque CoD4 ha un buon fattore longevità online, è stato migliorato rispetto al passato ed è molto divertente da giocare, purtroppo per i miei gusti non regge il confronto con team fortress 2, ma ha tutte le carte per giocarsela con i vari "multiplayer only", dipende da ciò che uno cerca...
ciao lino, vedo che hai aggiornato la firma con una bella 8800 gt :D
tornando in topic, i compagni di squadra te li devi portare dietro per forza.
mortacci loro.. che palle...:mbe:
Preferisco agire da solo...:D
Per la vga.. che dire... era il caso di dare un ritocchino al tutto.. Sono soddifsfatto, per COD4 e per tutti gli altri titoli, sta scheda spinge a cannone anche a default, e per dirla tutta, sale dannatamente....:p
Per la vga.. che dire... era il caso di dare un ritocchino al tutto.. Sono soddifsfatto, per COD4 e per tutti gli altri titoli, sta scheda spinge a cannone anche a default, e per dirla tutta, sale dannatamente....:p
quoto, veloce e feroce...muoversi nelle ombre è spettacolare, i compagni fanno solo un gran bordello.
ma prima che vga avevi???ma la clocchi almeno un po'???
juninho85
19-11-2007, 20:26
...per la modica cifra di...:(
...per la modica cifra di...:(
online si trova a 220-230 e va quasi come una gtx che però costa 400 peuri...questa gt è una cannonata.
juninho85
19-11-2007, 20:39
online si trova a 220-230 e va quasi come una gtx che però costa 400 peuri...questa gt è una cannonata.
beh dai non è nemmeno tanto...io 2 anni e mezzo fa per quel tanto presi una 6800GT,se ancora ci penso a come mi sentivo non appena l'avevo montata...:D
quoto, veloce e feroce...muoversi nelle ombre è spettacolare, i compagni fanno solo un gran bordello.
ma prima che vga avevi???ma la clocchi almeno un po'???
Prima avevo su un muletto.. Sono stato un anno intero fuori città, rientrando solo nel week, non aveva senso lasciare una buona vga a marcire nel case..
Ora sto + tempo a casa, ci sono bei titoli da giocare, ed è valsa la pena di prendere una scheduccia decente, tanto per dilettarsi un po' nel tempo libero, visto che non sono un giocatore incallito..
Se la clocco? Considera che sta stabile a 740 di core, dai 600 di default, praticamente sotterra una ultra senza troppi complimenti...:p
Cambiando dissy e andando di vmod, si può fare anche di meglio...;)
Prima avevo su un muletto.. Sono stato un anno intero fuori città, rientrando solo nel week, non aveva senso lasciare una buona vga a marcire nel case..
Ora sto + tempo a casa, ci sono bei titoli da giocare, ed è valsa la pena di prendere una scheduccia decente, tanto per dilettarsi un po' nel tempo libero, visto che non sono un giocatore incallito..
Se la clocco? Considera che sta stabile a 740 di core, dai 600 di default, praticamente sotterra una ultra senza troppi complimenti...:p
Cambiando dissy e andando di vmod, si può fare anche di meglio...;)
vai di clock...io magari compro una delle gts nuove che dovrebbero uscire e con quella la ultra me la bevo anche con la vga@default. :sofico:
vai di clock...io magari compro una delle gts nuove che dovrebbero uscire e con quella la ultra me la bevo anche con la vga@default. :sofico:
:D
Qualcuno gentilmente può darmi un savegame precisamente alla stazione televisiva?Mi si son cancellati i salvataggi per motivi ignoti!:muro:
Qualcuno gentilmente può darmi un savegame precisamente alla stazione televisiva?Mi si son cancellati i salvataggi per motivi ignoti!:muro:
io se vuoi ho il savegame a gioco terminato...puoi sempre rigiocarti le missioni.
se ti interessa te lo uppo. :)
D4rk4ng3l
19-11-2007, 21:08
Mamma mia, ci ho messo un'ora per fare quel livello..
Ma sono l'unico che lo sta finendo a modalità veterano?! :sofico:
temo di si :sofico:
D4rk4ng3l
19-11-2007, 21:13
temo di si :sofico:
Beh cmq non è che è proprio impossibile, certo ci sono delle parti abbastanza frustanti ma cmq il gioco in generale fila liscio! :D
Parli della parte quando devi raggiungere l'elicottero per fuggire? Se si in quel punto puoi usare un bel po' di volte il supporto aereo...se lo usi nei punti giusti non dovrebbe essere tanto difficile, chiami il supporto e avanzi...lo richiami e riavanzi...ecc. :D
esatto e' quel punto, ho provato ad usare il supporto aereo a piu' riprese, devo pero' coordinarmi meglio, in piu' di un'occasione mi sono bombardato da solo sulla testa :sofico:
esatto e' quel punto, ho provato ad usare il supporto aereo a piu' riprese, devo pero' coordinarmi meglio, in piu' di un'occasione mi sono bombardato da solo sulla testa :sofico:
:asd:
ciao ragazzi,
sto giocando a COD 4 ma non riesco ad attivare i comandi da "tastierino numerico", cioè se imposto dei tasti sul tastierino nei "comandi", il gioco li "sente" e segna es #4 #0 ecc ma poi giocando se premo i relativi comandi da tastierino non accade nulla ... non li sente....
Ho una logitech G15
Qualcuno può provare a dare dei comandi da tastierino pls??
(PS non si tratta del numlock... già provato!:) )
TY
Idem. Anche io g15 e il tastierino non funziona :mad: :confused:
io ho la G11 e funziona (dopo aver disattivato il block num prima di configurarli e dopo l'ho riattivato)
Lo sto giocando con cuffie 5.1, non ho notato problemi con l'audio, anche le voci si sentono bene
Ma dai, c'è ancora chi usa le frecce direzioni al posto del wasd? :eek:
Nicola[3vil5]
19-11-2007, 21:37
io ho la G11 e funziona (dopo aver disattivato il block num prima di configurarli e dopo l'ho riattivato)
Lo sto giocando con cuffie 5.1, non ho notato problemi con l'audio, anche le voci si sentono bene
mi puoi dire se l'effetto 5.1 è reale o se senti solo un gran bordello e che voci hai nel menu audio del gioco e nelle impostaz di windows?
grazie
io se vuoi ho il savegame a gioco terminato...puoi sempre rigiocarti le missioni.
se ti interessa te lo uppo. :)
Ho ritrovato il savegame ma manca la missione della stazione televisiva!Precisamente sono costretto a fare la seconda missione dell'atto 1!Sono questi i momenti in cui mi girano i maroni...Comunque riparto da li!Grazie lo stesso.;)
;19719056']mi puoi dire se l'effetto 5.1 è reale o se senti solo un gran bordello
... dipende dalle cuffie che compri.
... occhio che il "5.1" non significa che TUTTE le cuffie sono buone.
... io ho provato diversi tipi ma l'unico paio valido sono le "Razer Barracuda HP-1" (costano una cifra, ma li vale tutti i soldi :D )
... le ho assieme ad una SB Audigy4 e vanno da dio... sui forum dicono che si sentirebbe ancora meglio con la loro scheda audio (sempre Razer). mah... sinceramente non so quanto meglio si possa sentire + di così... semmai servono casse HT per migliorare il suono (però loro puntano a vendere il loro prodotto ;) )
Ma dai, c'è ancora chi usa le frecce direzioni al posto del wasd?
... io.... xchè mi sono trovato una combo tutt'attorno e mi trovo molto + fluido e diretto che non con i soliti tasti "wasd"
... ho provato anche la tastiera "Zboard" ma non mi trovo. forse dovrei trovarla x un pò, ma non ho voglia di perdere tempo :D
sono "nato" con quelle (DOOM1) ormai vado ad occhi chiusi, in piu' ho la postazione pc in un posto un po' infelice, non sono frontali monitor e tastiera. Se un giorno cambiero' posto magari mi converto al WASD.
;19719056']mi puoi dire se l'effetto 5.1 è reale o se senti solo un gran bordello e che voci hai nel menu audio del gioco e nelle impostaz di windows?
grazie
In cuffia e' difficile apprezzare il vero 5.1 (ho le Razor Barracuda), come con un impianto tradizionale. Ti posso dire che Bioshock era decisamente meglio, qui c'e' sempre molto rumore e spari da tutte le parti, tuttavia le voci sia dei compagni che ad es. dei piloti dei mezzi che ci vengono a recuperare le sento bene e forti.
Per le impostazioni audio in gioco ci controllo, a memoria non ricordo.
Nicola[3vil5]
19-11-2007, 21:48
... dipende dalle cuffie che compri.
... occhio che il "5.1" non significa che TUTTE le cuffie sono buone.
... io ho provato diversi tipi ma l'unico paio valido sono le "Razer Barracuda HP-1" (costano una cifra, ma li vale tutti i soldi :D )
... le ho assieme ad una SB Audigy4 e vanno da dio... sui forum dicono che si sentirebbe ancora meglio con la loro scheda audio (sempre Razer). mah... sinceramente non so quanto meglio si possa sentire + di così... semmai servono casse HT per migliorare il suono (però loro puntano a vendere il loro prodotto ;) )
non intendevo quello, non mi interessano le cuffie 5.1, Grazie a dio vivo in un posto che mi permette di sparare le casse a 2000W.
io vorrei sapere che impostate nel menu del gioco, se 5.1 o definito da windows ed eventualmente, per chi ha una x-fi, se impostate qualcosa di particolare del menè delle opzioni della modalità gioco.
sono "nato" con quelle (DOOM1) ormai vado ad occhi chiusi, in piu' ho la postazione pc in un posto un po' infelice, non sono frontali monitor e tastiera. Se un giorno cambiero' posto magari mi converto al WASD.
Anche io usavo sempre quelle ma ero sempre costretto a spostare la tastiera lateralmente sulla sinistra per rimanere centrato.
Poi mi sono convertito, comunque tra i fedeli alle freccette credo ci sia ancora Carmak, almeno da quello che aveva detto qualche tempo fa, lo lessi in una intervista. :D
In cuffia e' difficile apprezzare il vero 5.1 (ho le Razor Barracuda), come con un impianto tradizionale.
Mah, io ho entrambe le soluzioni ma mi trovo MOLTO meglio con le cuffie, non sarà un vero 5.1 visto che manca il vero centrale ma si ha molta meno dispersione del suono.
Ho notato proprio in quella situazione che se non si avanza si può restare fermi nello stesso punto anche per un periodo di tempo tendente ad infinito, praticamente c'è il respawn illimitato.
Mah, io ho entrambe le soluzioni ma mi trovo MOLTO meglio con le cuffie, non sarà un vero 5.1 visto che manca il vero centrale ma si ha molta meno dispersione del suono.
Indubbiamente con le cuffie e' immersivo al massimo, possono svuotarmi la casa che non me ne accorgo :sofico:
comunque se le frecce le usa Carmak sono in buona compagnia :D
@Nicola[3vil5]
ho controllato, nel menu audio del gioco ho:
Qualita' audio: 44khz
Configurazione autoparlanti: sistema audio 5.1
quindi e' proprio selezionato dal gioco (ovviamente l'ho impostato anche in win e nel pannello creative)
La cosa può essere anche ribaltata: c'è ancora qualcuno che usa il wasd al posto delle frecce direzionali? :eek:
Tasslehoff
19-11-2007, 22:03
la soluzione si chiama gamestorrentsSe questa per te è una soluzione allora non ti lamentare del prezzo dei giochi o della loro longevità... :rolleyes:
franksisca
19-11-2007, 22:08
su fioumi e torrenti :asd::asd:
;19716834']per me nove ore sono poche, poi dipende anche dai punti di vista ;)
anche per me...sono abituato a final fantasy:D
Tasslehoff
19-11-2007, 22:13
anche per me...sono abituato a final fantasy:DBeh giudicare l'esperienza di gioco in base alle ore imho è riduttivo.
Io ieri pomeriggio mi sono goduto Fort Frolic in Bioshock, imho quella sezione con i fantastici deliri di Sander Cohen è semplicemente da oscar, il gioco merita di essere acquistato (vorrei far notare, anche quello a 31 €...) anche solo per quella sezione, puro genio, poesia stridente e allo stesso tempo meravigliosa :)
Altra assurdità....:rolleyes: Per cercare di arrivare velocemente per la seconda volta alla stazione televisiva,metto su facile.Ci arrivo,cerco di rimettere a veterano la difficoltà e non lo posso fare!:muro:
Altra assurdità....:rolleyes: Per cercare di arrivare velocemente per la seconda volta alla stazione televisiva,metto su facile.Ci arrivo,cerco di rimettere a veterano la difficoltà e non lo posso fare!:muro:
mi sembra tu lo possa fare solo dopo che hai terminato un missione e la vuoi rigiocare e da quel momento proseguendo rimane il livello di difficoltà che hai segnalato. Quindi dovresti terminare la missione dopo quella della stazione televisiva ancora a facile e poi rigiocarla al livello desiderato che ti rimarrà anche per le successive, oppure ti rifai per l'ennesima volta da capo la missione della stazione televisiva al livello desiderato.
mi sembra tu lo possa fare solo dopo che hai terminato un missione e la vuoi rigiocare e da quel momento proseguendo rimane il livello di difficoltà che hai segnalato. Quindi dovresti terminare la missione dopo quella della stazione televisiva ancora a facile e poi rigiocarla al livello desiderato che ti rimarrà anche per le successive, oppure ti rifai per l'ennesima volta da capo la missione della stazione televisiva al livello desiderato.
Lo rifarei volentieri ma non era così semplice a veterano!Mi sa che faccio la missione della stazione a facile,imposto poi la difficoltà a veterano e magari la rifaccio di nuovo per questione di principio,sempre a veterano!:D
Indubbiamente con le cuffie e' immersivo al massimo, possono svuotarmi la casa che non me ne accorgo :sofico:
Scherzi a parte, quando sono da solo in casa tendo a non usarle perchè se suonano non sento. :asd:
La cosa può essere anche ribaltata: c'è ancora qualcuno che usa il wasd al posto delle frecce direzionali? :eek:
No dai, effettivamente con il wasd è tutto un altro mondo. Si è nella posizione corretta per la barra spaziatrice, per l'alt, lo shift e le lettere nelle vicinanze senza contare che tenendo il mouse con la destra ci si ritrova centrati perfettamente. :)
Lo rifarei volentieri ma non era così semplice a veterano!Mi sa che faccio la missione della stazione a facile,imposto poi la difficoltà a veterano e magari la rifaccio di nuovo per questione di principio,sempre a veterano!:D
scusa ma che senso ha fare qualche missione a veterano e alla prima difficoltà mettere livello più semplice e poi ritornare a veterano. Semplificati la vita e scegli da subito un livello meno incasinato :D
Il mio consiglio è fare tutto a veterano :D anche quando sei in crisi concentrati e sorpassa il livello...non fa male!!! non fa male!!!
Il gioco a volte diventa bello tosto ma almeno ti dura un po'.
Diciamo che la crisi ti verrà in un paio di missioni ...una della quali è quella finale...
Scherzi a parte, quando sono da solo in casa tendo a non usarle perchè se suonano non sento. :asd:
No dai, effettivamente con il wasd è tutto un altro mondo. Si è nella posizione corretta per la barra spaziatrice, per l'alt, lo shift e le lettere nelle vicinanze senza contare che tenendo il mouse con la destra ci si ritrova centrati perfettamente. :)
concordo il wasd è il sistema di controlli migliore... non tanto per i mancini :D
Scusate è la 3 volta che chiedo, ma non ho ricevuto risposte.
Per raggiungere la stazione televisima come fi fa in quel corridoio dove prende tutto fuoco? Io muoio sulla soglia dell'uscita dalla porta stagna. è odioso questo pezzo. Come si fa?
:asd: e' vero, sei completamente isolato
scusa ma che senso ha fare qualche missione a veterano e alla prima difficoltà mettere livello più semplice e poi ritornare a veterano. Semplificati la vita e scegli da subito un livello meno incasinato :D
Il mio consiglio è fare tutto a veterano :D anche quando sei in crisi concentrati e sorpassa il livello...non fa male!!! non fa male!!!
Diciamo che la crisi ti verrà in un paio di missioni ...una della quali è quella finale...
lo aveva gia' fatto a veterano, solo che gli si sono "fumati" i salvataggi ;)
ALI FOOTBALL ©
19-11-2007, 23:05
ma voi come salvate le impostazioni della grafica del gioco?
lo fate allinterno del game oppure lo fate tramite ad esempio ati tray tool?
o mettete le stesse impostazioni sia allinterno che allesterno?
Mitsuomi
19-11-2007, 23:11
Ciao a tutti volevo sapere a cosa servono i computer che si trovano durante le mappe, ho finito il gioco prendendone 15 su 30. cosa ti danno?
Per raggiungere la stazione televisima come fi fa in quel corridoio dove prende tutto fuoco? Io muoio sulla soglia dell'uscita dalla porta stagna. è odioso questo pezzo. Come si fa?
usa il tag spoiler per questo tipo di segnalazioni altrimenti non ti risponde nessuno perché sveli parti di gioco :D
Ciao a tutti volevo sapere a cosa servono i computer che si trovano durante le mappe, ho finito il gioco prendendone 15 su 30. cosa ti danno?
abilitano i cheats
Nicola[3vil5]
19-11-2007, 23:13
@Nicola[3vil5]
ho controllato, nel menu audio del gioco ho:
Qualita' audio: 44khz
Configurazione autoparlanti: sistema audio 5.1
quindi e' proprio selezionato dal gioco (ovviamente l'ho impostato anche in win e nel pannello creative)
quindi ho le sresse tue impostazioni.
Non so a sto punto, o la x-fi fa cagare o non so. Il prob è che io non sono assolutamente uno dall'orecchio fine, anzi, sono mezzo sordo, quindi se dico che il suono non è pulito vuol dire che fa proprio cacare. Vabbè. me lo giocherò in stereo che è un pochino meglio.
ma voi come salvate le impostazioni della grafica del gioco?
lo fate allinterno del game oppure lo fate tramite ad esempio ati tray tool?
o mettete le stesse impostazioni sia allinterno che allesterno?
in che senso ? vengono salvate in automatico in ogni gioco.
ALI FOOTBALL ©
19-11-2007, 23:28
quello che voglio dire è: AA e AF li settate allinterno del gioco? o con ati tray tool?
Versalife
19-11-2007, 23:29
Non è niente quel livello, vedrai più avanti :asd:
Io l'ho prima finito in modalità normale e poi sono passato alla veterano, mi piaceva la sfida dura e qui l'ho trovata....avoja, come mai prima d'ora...:D
Il trucco per non sbottare stà nell'avanzare e far guadagnare ai compagni del terreno (stò provando a finire il gioco senza ammazzarne nemmeno uno, tranne gli obiettivi forzati come quando si cecchina insieme a mcmillan a cernobyl, per ora sono arrivato fin lì senza sparare mai :O, quasi quasi ci faccio il video :D o i LUPI MANNARI, oppure armarsi di pompone e mitra con ottica e via....in tutte le mappe è così, è un pò riduttivo...coi fucili da cecchino non ci fai na mazza...
Ho notato proprio in quella situazione che se non si avanza si può restare fermi nello stesso punto anche per un periodo di tempo tendente ad infinito, praticamente c'è il respawn illimitato.
Mi sembra che a livello veterano il respawn dei nemici sia un tantino più veloce, è una cosa che odio in tutti i giochi, abbozzo perchè il gioco è bello ma è una cosa abominevole se non c'è una vera spiegazione logica, capisco i rinforzi dagli elicotteri ma non tollero proprio che ogni volta che ne ammazzi un pò ne sbucano altri da dietro il muro in un villaggio di campagna del piffero, vengono fuori come le talpe? Usano dei tunnel? :mad:
Respawn si ma che abbia un senso, o dammi modo di fermarlo, l'avrei trovato più intelligente!
Boh, respawn infinito e compagni immortali non sono quello che chiamo "divertirsi in un gioco" però nonostante i tanti difetti (e sono tanti!) CoD4 ha un fascino particolare...
Muahah giusto :sofico:
Loutenr1
19-11-2007, 23:37
Sentite, non riuscivo a passare il livello in cui si parte sull'elicottero e si usa il cannoncino, mi seccano dopo pochi secondi e non capisco chi o cosa mi secchi
Ho provato un trainer, ma il gioco è crashato e ora il resume game non carica la partita e crasha tutto :stordita:
Che faccio? :mad:
;19720695']
Non so a sto punto, o la x-fi fa cagare o non so.
... hai aggiornato i driver da europe.creative.com con la funzione "AutoUpdate" ??? :confused:
la soluzione si chiama gamestorrents
Ecco un'altro pischelletto di quelli "svegli"... :rolleyes:
Le VGA le compri? :eek: No no quelle si predono su vgatorrents... :asd: :doh:
Loutenr1
20-11-2007, 00:35
Ok, ho reinstallato e funziona tutto. Però è ufficiale, sto per buttare il gioco dalla finestra. Un gioco deve essere divertente, non tirarmi fuori più cristi possibile :mad: . Sempre la missione
del cannoncino sull'elicottero, muoio dopo 10 secondi. Ma a chi devo sparare? Nelle guide dicono di tirare giù le postazioni AA... ma chi cavolo ci arriva a vederle ca***, muoio prima :rolleyes: .
Sto giocando a veterano ovviamente, ma cavolo, almeno una possibilità per capire cosa sta succedendo intorno :rolleyes:
Se mi fa girare ancora le balle lo butto e stop...
Sentite, non riuscivo a passare il livello in cui si parte sull'elicottero e si usa il cannoncino, mi seccano dopo pochi secondi e non capisco chi o cosa mi secchi
Ho provato un trainer, ma il gioco è crashato e ora il resume game non carica la partita e crasha tutto :stordita:
Che faccio? :mad:
inizi da capo e per punizione che usi i trainer farai tutto a veterano e fidati che è una bella punizione :D
A parte gli scherzi non so come aiutarti, se ha sovrascritto il file so @azzi amari. Fatti passare il file da qualcuno che è arrivato come te in quel punto e sostituisci.
Loutenr1
20-11-2007, 00:40
nono, ho risolto, ho reinstallato tutto e funziona... stavo già giocando a veterano comunque. Qualche aiuto per la missione di cui sopra? :(
Ok, ho reinstallato e funziona tutto. Però è ufficiale, sto per buttare il gioco dalla finestra. Un gioco deve essere divertente, non tirarmi fuori più cristi possibile :mad: . Sempre la missione
del cannoncino sull'elicottero, muoio dopo 10 secondi. Ma a chi devo sparare? Nelle guide dicono di tirare giù le postazioni AA... ma chi cavolo ci arriva a vederle ca***, muoio prima :rolleyes: .
Sto giocando a veterano ovviamente, ma cavolo, almeno una possibilità per capire cosa sta succedendo intorno :rolleyes:
Se mi fa girare ancora le balle lo butto e stop...
allora devi
far fuori i carri armati che vedi vicino alle case, ma non subito, prima devi avere la visuale delle postazioni che si vedono perché sono in cima sui tetti nascoste dai sacchi di sabbia. In quel pezzo devi aspettare a sparare fino a che hai la visuale altrimenti non hai scampo.....se questa missione ti sembra difficile...ci risentiamo più avanti :D
Loutenr1
20-11-2007, 00:45
il fatto è che anche non sparando, mi accoppano prima di arrivare sopra la prima AA :cry:
il fatto è che anche non sparando, mi accoppano prima di arrivare sopra la prima AA :cry:
lo so l'inizio di quel livello è da crisi con onda energetica. Prova a fare piccoli cambiamenti tipo sparare ai tipi vicino al ponte, poi a carri, oppure non sparare ai tipi ma ai carri. Piccole variazioni di tempi. In quel pezzo mi sa che hanno sbagliato a programmare gli script.
Loutenr1
20-11-2007, 00:53
lo so l'inizio di quel livello è da crisi con onda energetica. Prova a fare piccoli cambiamenti tipo sparare ai tipi vicino al ponte, poi a carri, oppure non sparare ai tipi ma ai carri. Piccole variazioni di tempi. In quel pezzo mi sa che hanno sbagliato a programmare gli script.
Omg ci sono riuscito :eek: ... quelli che mi seccavano subito erano due tizi vicino al carro più vicino al primo palazzo :mad: . Uccisi quei 2, una passeggiata... mi sa che hai ragione, hanno combinato qualcosa di strano in quel punto :muro:
Eh? Ma stiamo parlando di una delle prime missioni da Marine? Io il fuoco proprio non l'ho visto.
Mi sembra che a livello veterano il respawn dei nemici sia un tantino più veloce, è una cosa che odio in tutti i giochi, abbozzo perchè il gioco è bello ma è una cosa abominevole se non c'è una vera spiegazione logica, capisco i rinforzi dagli elicotteri ma non tollero proprio che ogni volta che ne ammazzi un pò ne sbucano altri da dietro il muro in un villaggio di campagna del piffero, vengono fuori come le talpe? Usano dei tunnel? :mad:
Respawn si ma che abbia un senso, o dammi modo di fermarlo, l'avrei trovato più intelligente!
Boh, respawn infinito e compagni immortali non sono quello che chiamo "divertirsi in un gioco" però nonostante i tanti difetti (e sono tanti!) CoD4 ha un fascino particolare...
Umh, il respawn c'è comunque a qualsiasi livello di difficoltà.
Chiaramente è anche inserito come espediente, starsene fermi in un punto ha poco senso, per far si che tu sia costretto ad avanzare ecco che utilizzano il respawn assassino.
La missione di cui parlavo (quella del centro televisivo) è un esempio. Sono rimasto per 10 minuti a fare fuoco dalla porta ma i nemici non volevano finire. Rifacendola per l'ennesima volta ho strisciano tra i tavoli. Ho oltrepassato la zona e sono andato oltre in meno di 3 minuti.
Nicola[3vil5]
20-11-2007, 08:17
... hai aggiornato i driver da europe.creative.com con la funzione "AutoUpdate" ??? :confused:
ho scaricato e installato l'ultimo aggiornamento web dal sito, che se non sbaglio è il 4 ( http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=209&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP®ion=3&Product_Name=X-Fi+Fatal1ty&Product_ID=14000&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&select=1&x=20&y=5)
Purtroppo ( o per fortuna) ho completamente estirpato microsoft internet explorer dal mio computer, ho solo firefox, e quei cretinotti di creative supportano solo explorer per il loro auto update.
Se tu hai gli ultimi cmq mi potresri dire la versione?
Io cmq credo di essere aggiornato con il web update 4, se non sbaglio è di metà 2006.
risotto76
20-11-2007, 09:25
Ieri sera finalmente hanno aggiornato Xfire e ora funziona come al solito
quindi cresce la voglia di fare partite online con il nuovissimo CoD4,
però purtroppo con l'hardware che ho in firma è piuttosto scattoso,
soprattutto alla risoluzione ottimale del mio monitor ovvero 1280x1024
nonostante abbia tutte le opzioni al minimo e/o disattivate.
Quindi purtroppo l'unica soluzione per rendere il tutto più fluido
credo sia abbassare la risoluzione, ho fatto delle prove ma le immagini
diventano sfuocate.
Qual'è secondo voi la risoluzione migliore per ottenere immagini comunque
limpide e quindi nemici distinguibili tra quelle supportate dal mio monitor?
1- Risoluzione
2- Frequenza orizzontale (kHz)
3- Frequenza verticale (Hz)
4- Frequenza di pixel (MHz)
5- Commento
1- 2- 3- 4- 5-
640x350 31.47(P) 70.08(N) 25.17 DOS
720x400 31.47(N) 70.08(P) 28.32 DOS
640x480 31.47(N) 60.00(N) 25.18 DOS
640x480 35.00(N) 67.00(N) 30.24 Macintosh
640x480 37.86(N) 72.80(N) 31.50 VESA
640x480 37.50(N) 75.00(N) 31.50 VESA
800x600 35.16(P) 56.25(P) 36.00 VESA
800x600 37.88(P) 60.32(P) 40.00 VESA
800x600 48.08(P) 72.19(P) 50.00 VESA
800x600 46.87(P) 75.00(P) 49.50 VESA
832x624 49.72(N) 74.55(N) 57.29 Macintosh
1024x768 48.36(N) 60.00(N) 65.00 VESA
1024x768 56.48(N) 70.10(N) 75.00 VESA
1024x768 60.02(P) 75.00(P) 78.75 VESA
1152x864 67.50(P) 75.00(P) 108.00 VESA
1152x870 68.68(N) 75.06(N) 100.00 Macintosh
1152x900 61.80(N) 66.00(N) 94.50 SUN 66
1152x900 71.81(N) 76.14(N) 108.00 SUN
1280x1024 64.00(P) 60.00(P) 108.00 VESA
1280x1024 75.83(N) 71.53(N) 128.00 IBMI
1280x1024 80.00(P) 75.00(P) 135.00 VESA
1280x1024 81.18(N) 76.16(N) 135.09 SPARC2
Ecco un'altro pischelletto di quelli "svegli"... :rolleyes:
Le VGA le compri? :eek: No no quelle si predono su vgatorrents... :asd: :doh:
allora sei tu quello sveglio che paga 50 euro per giocare 10 ore scarse...comunque io, da pirla, il gioco ce l'ho originale. :rolleyes:
Tasslehoff
20-11-2007, 10:25
allora sei tu quello sveglio che paga 50 euro per giocare 10 ore scarse...Se il prezzo è troppo elevato per 10 ore scarse di gioco sei liberissimo di lasciarlo sullo scaffale.
Uno che si rivolge al p2p non dimostra certo di far colazione con patè di volpe...
Ribadisco però un concetto, se anzichè fiondarsi sulla prima confezione che si vede da Mediaworld (o in qualunque altro negozio...) in preda alla scimmia si cercasse con un po' di pazienza, si risparmierebbero tantissimi soldi per ottenere lo stesso prodotto, licenziato, regolare e spedito pure a casa :rolleyes:
finito ora ora, veramente un ottimo gioco!
probabilmente il migliore nella sua tipologia (fps di guerra)
peccato che sia un po corto... ma ormai pare che i giochi son tutti così...
http://img211.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2007112012140664nd0.jpg
beccatevi questa, la qualità fa un po' schifo perchè ho dovuto comprimerla per upparla con imageshack.
Tetrahydrocannabin
20-11-2007, 11:36
http://img211.imageshack.us/img211/7417/iw3sp2007112012140664nd0.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2007112012140664nd0.jpg)
beccatevi questa, la qualità fa un po' schifo perchè ho dovuto comprimerla per upparla con imageshack.
complimenti, hai vinto il "premio spoiler 2007" :doh:
cut
:doh: ho sbagliato thread chiedo scusa:stordita:
complimenti, hai vinto il "premio spoiler 2007" :doh:
e tu che mi quoti...
ahaha potevi mettere anche un video già che c'eri :D
10 ore di gioco ?? Spero che sia uno scherzo
Tetrahydrocannabin
20-11-2007, 12:54
e tu che mi quoti...
:rolleyes:
Per gli utenti smemorelli.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8254748&postcount=1
Grazie.
invece pare non lo sia :(
non lo è...con facile in 5 o 6 ore lo si finisce tranquillamente.
Per gli utenti smemorelli.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8254748&postcount=1
Grazie.
ho editato ma non ho capito cosa ci fosse di spoileroso... :rolleyes:
Infatti non ha senso...Peccato che perdendo parte dei salvataggi,per non perdere tempo a rifare il tutto a veterano(non è una passeggiata),ho impostato la difficoltà più bassa.Sfortunatamente non c'è modo di cambiarla se non superando la missione della stazione televisiva!;)
Loutenr1
20-11-2007, 13:51
Allora, dopo un pò di gioco devo dire che mi sta prendendo parecchio :) . La grafica è eccellente, la frenesia dell'azione si sente tutta. A mio parere però hanno fatto un grosso errore con l'IA nemica :( . Non so come sia ai livelli facili, ma a veterano i nemici hanno il sesto senso :rolleyes: . Salgo le scale da una cantina, ancora non sono a metà ed ecco il fuoco di soppressione attraverso il muro. Cambio strategia, passo dalla parte opposta, striscio tra i cespugli, un nemico gira l'angolo smitraglia tra i cespugli (casualmente dove sono io). Cioè, il gioco secondo me è stato un pò rovianto. Basta vedere GRAW 1&2 per rendersi conto che non servono per forza 5000 colpi per avanzare di un metro (capisco i marines, ma i sas :eek: ) e che la tattica conta parecchio. Se striscio in silenzio il nemico non mi deve sentire, ne tantomeno sapere dove sono :mad: . Se sono fortunatamente riuscito ad entrare in un edifico e mi metto in un angolo, i nemici non devono tutti convergere su quell'angolo sparando ancora prima di avermi in vista. Scusate lo sfogo, ma sta cosa mi urta proprio, è quanto di più irreale ci possa essere in un gioco che dovrebbe simulare situazioni di guerra per lo meno plausibili :rolleyes:
RickTheDoctor
20-11-2007, 13:57
Concludo il mio intervento di ieri sul fatto che il gioco scattasse durante le fasi più concitate della battaglia.
Azzerando l'AA la grafica mi è diventata nettamente più fluida e senza perderci molto in fatto di dettaglio. Mah...
Comunque ribadisco: giocone ENORME (il bombardamento dal C-130 è mitico!)
D4rk4ng3l
20-11-2007, 13:59
Allora, dopo un pò di gioco devo dire che mi sta prendendo parecchio :) . La grafica è eccellente, la frenesia dell'azione si sente tutta. A mio parere però hanno fatto un grosso errore con l'IA nemica :( . Non so come sia ai livelli facili, ma a veterano i nemici hanno il sesto senso :rolleyes: . Salgo le scale da una cantina, ancora non sono a metà ed ecco il fuoco di soppressione attraverso il muro. Cambio strategia, passo dalla parte opposta, striscio tra i cespugli, un nemico gira l'angolo smitraglia tra i cespugli (casualmente dove sono io). Cioè, il gioco secondo me è stato un pò rovianto. Basta vedere GRAW 1&2 per rendersi conto che non servono per forza 5000 colpi per avanzare di un metro (capisco i marines, ma i sas :eek: ) e che la tattica conta parecchio. Se striscio in silenzio il nemico non mi deve sentire, ne tantomeno sapere dove sono :mad: . Se sono fortunatamente riuscito ad entrare in un edifico e mi metto in un angolo, i nemici non devono tutti convergere su quell'angolo sparando ancora prima di avermi in vista. Scusate lo sfogo, ma sta cosa mi urta proprio, è quanto di più irreale ci possa essere in un gioco che dovrebbe simulare situazioni di guerra per lo meno plausibili :rolleyes:
Vero è una cosa che cod ha sempre avuto, anche in cod 2 era così, veterano è frustante proprio per questo: respawn illimitati, nemici che sanno dove sei, e che per morire ci vogliono 100 colpi..
Loutenr1
20-11-2007, 14:03
Vero è una cosa che cod ha sempre avuto, anche in cod 2 era così, veterano è frustante proprio per questo: respawn illimitati, nemici che sanno dove sei, e che per morire ci vogliono 100 colpi..
Infatti già il respawn illimitato mi fa inca**are ma vabbè, ci possiamo passare sopra, immaginiamo che il nemico abbia millemila rinforzi. 100 colpi per ucciderli non mi è parso, dipende molto da dove li prendi... risolviamo con un bel colpo alla testa (anche qui, potrebbero avere il giubbotto che un minimo li protegge)... Ma per il fatto che sappiano dove sei non possiamo inventarci nessuna scusa... Non è che il personaggio ha nello zaino una radio accesa che spara musica metal?
Cominciato ieri l'altro e finito ieri... in effetti è un po cortino a livello soldato... ma i soldi li vale tutti...
è gia diventato il mio gioco preferito.
Ragazzi,pensate si possoa giocare a COD4 in maniera "sopportabile" su un misero
athlon 4200X2
nvidia 7900 gtx 768
1 gb ram
Grazie!?
athlon 4200X2
nvidia 7900 gtx 768
1 gb ram
Grazie!?
si gioca si gioca, pensa che ci gioco io con tutto low con una ati x200
;19728828']si gioca si gioca, pensa che ci gioco io con tutto low con una ati x200
Grazie,scusatemi se i post sono tutti simili ma ci sono varie sezioni con le discussioni ufficiali..
athlon 4200X2
nvidia 7900 gtx 768
1 gb ram
Grazie!?
L'unica cosa misera di quel sistema è la poca ram!Ormai son tutti convinti che serva chissà quale computer per giocare decentemente.:rolleyes:
athlon 4200X2
nvidia 7900 gtx 768
1 gb ram
Grazie!?
Ce la fai tranquillamente ed in modo soddisfacente coi dettagli fra medio e alto fino a 1280*1024. Peccato per il solo gb di ram, aggiungendone un altro (i prezzi delle memorie sono crollati verticalmente) miglioreresti l'esperienza videoludica.
risotto76
20-11-2007, 15:14
L'unica cosa misera di quel sistema è la poca ram!Ormai son tutti convinti che serva chissà quale computer per giocare decentemente.:rolleyes:
dici che anche il mio in firma migliorerebbe sensibilmente raddoppiando la ram?
(l'obiettivo è renderlo fluido a 1280x1024 anche a discapito di dettagli e resto)
madonna ragazzi che figata!più vado avanti più bello è!...certo è un peccato se durasse solo 9 ore(lo sto giocando a veterano), però sinceramente se le 9 ore fossero tutte come il tempo di gioco che ho fatto fin'ora..sarebbero 9 ore magnifiche,IMHO!:D
purtroppo l' AI non è proporzionale al livello di gioco scelto, ma questo vale per tutti i giochi. Aumentare il livello non vuol dire far diventare più intelligenti i nemici ma fargli aumentare la probabilità di colpirti, diminuire i proiettili che si trovano in giro per costringerti a colpire sempre in testa, aumentare il numero di soldati che ti sparano....e così via.
Purtroppo siamo ancora ben lontani dal far pensare un computer, quindi il livello veterano deve essere solo una sfida tipo alla quake 3 quando si finiva a livello nightmare dove Xaero aveva una percentuale di precisione pari al 90/95%. L'abilità del giocatore stava e sta nel cogliere quell'errore del 5/10%. Ovvero ogni nostro colpo deve andare a segno. Poi vabé un vero giocatore veterano conoscendo le limitazioni del computer sa dove piazzarsi per fregarlo. La tattica di doom di girare in tondo è sempre la migliore, tanto per dirne una.
Ad esempio a painkiller a livello massimo c erano delle orde di mostri ....una tattica era quella di imboscarsi tipo spartano e in un vicolo stretto si usava la trivella...
L'unica missione veramente frustrante è l'ultima non tanto per la difficoltà ma per il timer inesorabile.
D4rk4ng3l
20-11-2007, 16:01
purtroppo l' AI non è proporzionale al livello di gioco scelto, ma questo vale per tutti i giochi. Aumentare il livello non vuol dire far diventare più intelligenti i nemici ma fargli aumentare la probabilità di colpirti, diminuire i proiettili che si trovano in giro per costringerti a colpire sempre in testa, aumentare il numero di soldati che ti sparano....e così via.
Purtroppo siamo ancora ben lontani dal far pensare un computer, quindi il livello veterano deve essere solo una sfida tipo alla quake 3 quando si finiva a livello nightmare dove Xaero aveva una percentuale di precisione pari al 90/95%. L'abilità del giocatore stava e sta nel cogliere quell'errore del 5/10%. Ovvero ogni nostro colpo deve andare a segno. Poi vabé un vero giocatore veterano conoscendo le limitazioni del computer sa dove piazzarsi per fregarlo. La tattica di doom di girare in tondo è sempre la migliore, tanto per dirne una.
Ad esempio a painkiller a livello massimo c erano delle orde di mostri ....una tattica era quella di imboscarsi tipo spartano e in un vicolo stretto si usava la trivella...
L'unica missione veramente frustrante è l'ultima non tanto per la difficoltà ma per il timer inesorabile.
Come non quotarti? :)
D4rk4ng3l
20-11-2007, 16:07
athlon 4200X2
nvidia 7900 gtx 768
1 gb ram
Grazie!?
Ho quasi il tuo stesso computer
Athlon 4400X2
nvidia 7800 gt
2 gb ram
Eppure ho fatto il test su System requirements Lab e mi dice:
CPU Speed
Recommended: 2.4 GHz
You Have: 2.21 GHz
FAIL: Sorry, your CPU Speed does not meet this recommended requirement. If you really want to make this product fly, click the 'We Recommend' button to check out some great computers.
Possibile che il mio procio faccia così schifo? :mbe:
Versalife
20-11-2007, 16:08
Come ho detto qualche post fà, quella dei nemici è un IA scriptata al 90%, dove vai tui vanno loro, stealth o alla rambo il risultato è lo stesso....và a settori, loro si piazzano sempre negli stessi punti (non si spostano neanche in fin di vita) e una volta che tu hai conquistato un settore i tuoi compagni avanzano e uccidono i rimanenti, il respawn finisce e comincia quello del settore successivo....
Mi fà ridere/piangere il fatto che del primo CoD non è rimasto nulla, solo la teatralità e quel senso di combattere per una causa, apparte questo nulla più, dopo il 2 anche in questo 3 episodio infinity wards ha usato i seguenti parametri:
- meglio un respawn illimitato e scriptato per emulare un IA (insensato il 70% delle volte) piuttosto che lavorare su un IA decente, lavoro complesso... ---> no comment.
- i medikit non sono realistici sul campo di guerra ---> ah davvero? perchè il nemico che ti svuota un caricatore in corpo, tu che ti nascondi dietro la colonna e poi "come se niente fosse accaduto" è realistico?
- un uomo solo non può sgomare una base intera di nemici ---> ovvio, ma non è neanche possibile credere che con la sas (max 10-15 alleati ho visto) si vada ad attaccare un villaggio di campagna con 10 miliardi di nemici che continuano a sbucare dal nulla.
- sono meglio i salvataggi a check, allungano il gioco e sono più realistici ---> MAH, fare rifare e rifare ancora lo stesso pezzo diventa veramente palloso e fà passare la voglia di giocare....allo stesso modo è troppo facile a modalità inferiori da quella del veterano, come ho detto credo che in modalità facile si possa anche finire il gioco sparando 3 o 4 volte (cani apparte)
AH ciliegina sulla torta, leggendo la recensione su GMC si diceva che non ci sono muri invisibili come in CoD3 per console, io casualmente ne ho trovati anche troppi per la verità...
Più ci gioco e più mi fa imbestialire :asd: ma nel complesso è un bel gioco da 8.
dai un otto dopo aver tirato tante bestemmie e infamate? forse sono un po esagerate non credi? altrimenti gli avresti dato 4...
Ho quasi il tuo stesso computer
Athlon 4400X2
nvidia 7800 gt
2 gb ram
Eppure ho fatto il test su System requirements Lab e mi dice:
CPU Speed
Recommended: 2.4 GHz
You Have: 2.21 GHz
FAIL: Sorry, your CPU Speed does not meet this recommended requirement. If you really want to make this product fly, click the 'We Recommend' button to check out some great computers.
Possibile che il mio procio faccia così schifo? :mbe:
Le frequenze sono quelle per gli athlon xp e per i pentium 4... quindi non fa cosi schifo... altrimenti il mio e6600 ci starebbe giusto giusto asdasd
0n;19731054']dai un otto dopo aver tirato tante bestemmie e infamate? forse sono un po esagerate non credi? altrimenti gli avresti dato 4...
Le frequenze sono quelle per gli athlon xp e per i pentium 4... quindi non fa cosi schifo... altrimenti il mio e6600 ci starebbe giusto giusto asdasd
quoto
FINITO, mi sono commosso :cool: come non quotare chi lo definisce cinematografico!! http://www.giuliox.altervista.org/_altervista_ht/cod4hs.jpg :o
dici che anche il mio in firma migliorerebbe sensibilmente raddoppiando la ram?
(l'obiettivo è renderlo fluido a 1280x1024 anche a discapito di dettagli e resto)
Raddoppiare la ram migliorerebbe notevolmente la tua esperienza di gioco senza swap e rallentamenti vari dovuti alla poca ram,oltre a velocizzare i caricamenti!A 1280x1024 forse addirittura ci giochi bene con tutte le opzioni grafiche al massimo,oppure togliendo solo l'antialiasing!:)
0n;19731054']dai un otto dopo aver tirato tante bestemmie e infamate? forse sono un po esagerate non credi? altrimenti gli avresti dato 4...
Precisamente nel caso dei processori amd in generale,ma non i pentium 4 e precedenti!Oggi il discorso ovviamente vale anche per i multi core intel.:)
Loutenr1
20-11-2007, 17:26
- un uomo solo non può sgomare una base intera di nemici ---> ovvio, ma non è neanche possibile credere che con la sas (max 10-15 alleati ho visto) si vada ad attaccare un villaggio di campagna con 10 miliardi di nemici che continuano a sbucare dal nulla.
:asd: Sono caduto dalla sedia dal ridere (e non so il perchè :stordita: )
Il sas poi, è un corpo d'elite, ossia massima resa con minima spesa... non bucherellano mica tutto il bucherellabile :O
Versalife
20-11-2007, 17:31
Questa è stata (e continua) ad essere la mia esperienza di gioco, non credo di aver esagerato, gli dò un 8 perchè nonostante i difetti che ha (nessun gioco ne è esente, ma qui più che difetti li definirei pessime scelte) i pregi sono più concreti :D
Nessun altro gioco negli ultimi anni mi ha dato una resa grafica così eccelsa è una fluidità del genere con una x1800, poco mi importa della grafica ma sono rimasto troppo sorpreso, credevo di dover giocare a 600x480 e invece :asd:
Il sistema di compenetrazione dei materiali è favoloso, molto stimolante e anche online dà i suoi grandi frutti, le armi sono molto ben curate e difficilmente ne troverai 2 che sembra sparino allo stesso modo (mi ha lasciato di stucco :asd:) introduzione alle missioni spettacolare, la corsa col furgone in una strada brulicante di auto civili e con l'elicottero che ti insegue lascia senza fiato, è caotica e frenetica, spezza il ritmo come da tradizione CoD, vale lo stesso per la missione in cui si spara dall'aereo
insomma cinema allo stato puro in alcune missioni introvabile in altri giochi (apparte re hl :D), vai avanti per una causa e non perchè devi finire il gioco e non importa quanto sia corto perchè le poche missioni che ci sono, sono estremamente coinvolgenti quella nei pressi di cernobyl è la migliore a detta di molti e anche del sottoscritto, guarda caso è la classica missione alla CoD1 dove tu sei l'eroe e non carne da macello, il fatto di uccidere il russo, il cattivone di turno, ti fà sentire protagonista, se tutte le missioni fossero state in quello stile bè.....10 sarebbe stato poco, solo quella vale l'acquisto del gioco :asd:
Molti difetti è vero ma pregi introvabili nel 90% degli sparatutto, quindi 8 se lo merita :asd:
Loutenr1
20-11-2007, 17:36
Ecco appunto, datemi na mano alla missione
di chernobyl, che a furia di bestemmie si è crepato lo schermo :asd:.
Dove cavolo devo andare, arrivano nemici da tutte le parti :rolleyes: e ovviamente sono tutti infallibili al tiro :asd:. Seriamente, i primi arrivano da di fronte a destra, io dove vado???
Dove cavolo devo andare, arrivano nemici da tutte le parti :rolleyes: e ovviamente sono tutti infallibili al tiro :asd:. Seriamente, i primi arrivano da di fronte a destra, io dove vado???
è stata un incubo anche ad Esperto, ho fatto così, vedi se può esserti utile:
io ho aspettato il primo salvatggio spostandomi nei pressi del mio compagno, quando invece arrivano gli elicotteri con altri nemici a bordo, sono scattato dall'altra parte della piazza, dietro l'edificio con la piscina vuota per intenderci, da li' ne becchi un bel po' facilmente, a circa un 1Km e 1/2 dall'arrivo del nostro elicottero ho iniziato a tornare indietro passando dietro l'altro palazzo, da li' dritto alla sinistra della ruota panoramica, quindi ho recuperato il compagno e sono salito a bordo dell'elicottero. Prima di trovare questa "soluzione" sono morto n volte
Versalife
20-11-2007, 17:45
:asd: Sono caduto dalla sedia dal ridere (e non so il perchè :stordita: )
Il sas poi, è un corpo d'elite, ossia massima resa con minima spesa... non bucherellano mica tutto il bucherellabile :O
Eh già!!
Comunque impersonando price con mcmillan a cernobyl ti fanno giocare da vero sas, in una situazione che poteva realmente accadere con i rinforzi nemici dagli elicotteri etc etc, stessa cosa per la prima missione nella nave e anche la fine dai, le altre missioni le trovavo più adatte da giocare sotto l'esercito americano, purtroppo decidono di farlo morire il povero jackson :( tra l'altro sfigato marcio, appena decollato dall'elicottero deve riscendere a salvare un pilota e ci rimane secco....(il succo è che i piloti valgono più degli elicotteri perchè spendono più per addestrarli che per "l'hardware vero e proprio però questo piccolo episodio ti fà riflettere...)
raga,
ma a cosa servono i portatili dell'ie?
Scusate sono nuovo,n ma non ci siamo proprio...
ho giocato 500 ore a Bf2 e non sono ancora capitano qui con 22 ore di gioco ho un'aquilotto sulla divisa e le prime dieci ore le ho passate a capire che l'unica arma con un rinculo accettabile è l'Mp5 e quali erano le modalità dell'mp.
Tralasciando il sp che mi interessa realtivamente, mi spiegate qualiinnovazioni dopo tre anni dall'uscita di Bf2 (il grande vincitore e standard insuperato dell' fps modern warfare...)hanno introdotto?
Bella grafica ok, ma vi sembra che i perks siano un innovazione così significativa con tre slot da utilizzare di cui uno dedicato alle granate etc?Avevano tutto il tempo di sviluppare un livellamento del pg su modello Wow o simile e invece si sono limitati a pochissime innovazioni con mappe piccole (mitica quella dei container dove magari ci giochi in 24 con bombardamenti e granate che piovono da per tutto con te che fai in giro come un cretino a sparere a tutto quello che si muove rimanendo in piedi una media di 6 sec). A me interessa perlopiù l'only infantry ma devo dire che Bf2 offrendo anche la possibilità di usare i mezzi rimane il meglio che si può trovare. Sono curioso di vedere cosa succederà fra due mesi quando saremo tutti generali cinque stelle che si cartelleranno allegramente, cosa faranno un mod nuovo?
grazie per lo sfogo e un saluto
raga,
sbloccano qualcosa ma non ricordo cosa :stordita:
Versalife
20-11-2007, 17:56
Il consiglio di DVD2005 è buono, io ne ho uno da camper purista :D
piazza mc millan, piazza le mine all'estrema destra di mc milla, verso la biglietteria della ruota mi pare, lontano dalle mine getta tutto il c4 che hai in punti strategici in modo da formare una barricata di esplosivi insieme alle mine, armati di mitra con ottica per i bersagli lontani e trova un fucile a pompa per i cani e per quelli più vicini, stai accovacciato e resisti....se puoi portarti un fucile da cecchino lì vicino in modo da poterlo cambiare è meglio ancora, ci ammazzi i rinforzi dagli elicotteri prima che scendano al suolo, sennò non fà nulla. A modalità veterano alla seconda prova l'ho spuntata. Prima di arrivare a questa strategia sono morto n volte, solo una volta l'ho spuntata con un gran culo impossibile da spiegare a parole.
raga,
Sbloccano alcuni cheat ma non sono ancora riuscito a trovarli tutti, ne ho trovati massimo 21 :mc:
nn so se tutti lo sapete, ma...
la fine del livello di chernobyl, il parco giochi con la ruota panoramica, esiste veramente, a pripyat, la ormai città fantasma vicino a dov'è esplosa la centrale, e sono una zona altamente contaminata perchè da direttamente sulla centrale
http://farm1.static.flickr.com/51/130200680_02b7e69b4e.jpg
http://pripyat.com/sm/site/photogallery/uploads/1717/22302.jpg
http://www.ctv.ca/generic/WebSpecials/chernobyl/photo_gallery/images/img03.jpg
http://cache.viewimages.com/xc/57077102.jpg?v=1&c=ViewImages&k=2&d=17A4AD9FDB9CF19390335F8FA9CA92A6D8EBF6ED3511BDF76B49E290EC96DE79
http://it.wikipedia.org/wiki/Pripyat
"Il parco giochi è la zona più radioattiva della città, essendo esposto direttamente verso la centrale di Černobyl, ma soprattutto perché il giorno del disastro il vento portò qui le prime particelle radioattive, che investirono la grande foresta che si trovava proprio alle spalle dello stesso, i cui alberi morirono totalmente in pochissimi giorni, tanto da essere soprannominata la "foresta rossa" dagli abitanti del luogo, i quali parlano anche di stranissimi funghi che vi comparvero."
Superpelo
20-11-2007, 18:06
IO non riesoc a capire certi paragoni, specie fra cod 4 e crysis, aparte che tolta la grafica di crysis rimane ben poco, cmq cod 4 è bello per il multy, io non l'ho nemmeno mai fatto partire il single, ho provato sia internet che in lan, semplicemente favooso, mai visto un gioco che mettesse così daccordo tutti, specie in certe modalità, tipo sabotage, fantastico...
Loutenr1
20-11-2007, 18:11
:asd: ma ne arrivano a milioni lol!!! L'arma definitiva sono i cani comunque :O , ti sgozzano sempre. Quando finisco sta missione ve lo dico, grazie per i consigli ;)
:asd: ma ne arrivano a milioni lol!!! L'arma definitiva sono i cani comunque :O , ti sgozzano sempre. Quando finisco sta missione ve lo dico, grazie per i consigli ;)
chà ti aiuto io :D
allora fai cosi piazza un po di claymore per coprire il tuo amico cecchino, poi spostati dove ci sono le auto-scontro nascosto dalla biglietteria. Da lì secchi i primi che scendono dall'elicottero e poi ti rifugi nella foresta dietro ad un albero e continui a spostarti da un albero all'altro. Ti tireranno un sacco di granate ma sono soltanto due i punti dove possono arrivare:
1- auto scontro
2- di fianco a sinistra facendo il giro della ruota panoramica
dalla foresta hai un ottima visuale di campo e protezione.
Prova così ;)
noshalans
20-11-2007, 18:26
raga io con la config in sign ho provato a mettere a 1280x1024 con AA e AF al minimo ma mi scatta di brutto! i driver sono tutti aggiornati e non capisco perchè c' è gente che dice che riesce a giocare al max dei dettagli anche con le x1950pro :confused:
... non so xchè... ma sto topic è diventato il topic degli "spoiler" :D
io ho un problema con il mouse in multi, ma riguarda il gioco lo metto anche qua magari qualcuno che segue di qua mi da una mano
ho un trust MI-7700R, laser e wireless. il mouse funziona perfettamente sotto windows e in singolo, in multiplayer invece ogni tanto va a scatti ogni tanto si blocca come quando si hanno le pile scariche, ma son nuove e a parte in quel caso nn mi da sti problemi. a cosa puo esser dovuto? può esser causato da un po' di lag del server? il framerate è alto nn è un problema, io vedo il gioco fluido ma la visuale scatta.
grazie
il mouse funziona perfettamente sotto windows e in singolo, in multiplayer invece ogni tanto va a scatti ogni tanto si blocca come quando si hanno le pile scariche
... aggiornato i driver dal sito???
... con che giochi scatta??? tutti o alcuni??? tipo???
oltre a questo ho provato doom3 e va bene li. i driver son tutti aggiornati
potrebbe essere colpa del ping sui 200ms?
marco_1984
20-11-2007, 21:53
ho appena installato :ave: Call Of Duty 4 :ave: ....Questo si che è un gioco! la resa grafica è a dir poco eccellente, sembra un film... e gira fluidissimo a 1024x768 con la mia radeon x1650pro! :yeah:
mi viene il dubbio che il problema sia del mouse, perchè quando dal gioco torno a windows col tasto "bandierina" il mouse a scatti per qualche secondo poi torna fluido come dovrebbe essere. c'è qualche impostazione particolare, chessò della sensibilità del mouse o altro?
raga io con la config in sign ho provato a mettere a 1280x1024 con AA e AF al minimo ma mi scatta di brutto! i driver sono tutti aggiornati e non capisco perchè c' è gente che dice che riesce a giocare al max dei dettagli anche con le x1950pro :confused:
il resto delle impostazioni come sono ? se le tieni alte l'AA lo devi mettere su off.
potrebbe essere colpa del ping sui 200ms?
Non lo so ma di sicuro 200ms sono tantissimi per giocare decentemente in MP.
O stai su un server troppo lontano o hai problemi di linea.
Finalmente sono sceso per la Collina :D
Ha un ritmo veramente da film: e' un gioco che "ti accompagna per mano" con una regia efficace.
Loutenr1
20-11-2007, 22:39
mmmm... non riesco proprio nel livello
di chernobyl... forse non riesco coi vostri suggerimenti perchè il salvataggio è già fatto dopo aver messo giù le mine...
noshalans
20-11-2007, 22:47
il resto delle impostazioni come sono ? se le tieni alte l'AA lo devi mettere su off.
Ho risolto il problema. Sono passato dai driver 163.75 ai 169.09beta e l' aumento di prestazioni è stato a dir poco notevole! :eek:
Non ho mai avuto un miglioramento così efficace passando da driver in driver. Ora gioco a 1280x1024 tutto al max con AA a 4x e AF con slide a metà ;)
Fluidità sorprendente e grafica da urlo
Ho risolto il problema. Sono passato dai driver 163.75 ai 169.09beta e l' aumento di prestazioni è stato a dir poco notevole! :eek:
Non ho mai avuto un miglioramento così efficace passando da driver in driver. Ora gioco a 1280x1024 tutto al max con AA a 4x e AF con slide a metà ;)
Fluidità sorprendente e grafica da urlo
bene :)
io purtroppo portando tutto al max, compreso l'AF, non riesco a tenere l'AA attivo, perdo diversi frame.
mmmm... non riesco proprio nel livello
di chernobyl... forse non riesco coi vostri suggerimenti perchè il salvataggio è già fatto dopo aver messo giù le mine...
non importa fiondati lo stesso nella foresta dietro l'autoscontro e aspetta che il tempo passi, quello è l unico punto dove riesci a coprirti come si deve. Dietro hai l le radiazioni e quindi non passano da lì, al massimo ci sono due punti per passare e da dietro un albero ce la fai per forza a coprire la zona. Fregatene del tuo compagno che lui tanto è un mostro e uccide tutti :D
Non lo so ma di sicuro 200ms sono tantissimi per giocare decentemente in MP.
O stai su un server troppo lontano o hai problemi di linea.
ho provato su server in cui stavo sugli 80 e ho messo la sensibilità a 5(default) dalla console, un po' migliora anche se a volte lo fa ancora, devo provare a vedere se magari ogni tanto è il mouse che essendo laser scazza a scorrere sulla scrivania, devo provare con un tappetino di tela.
il mouse ha il tastino 800/1600 dpi, può essere dovuto a questo? quando metto 1600 migliora. o magari può essere dovuto al fatto che è wireless? cambia tanto da quelli col filo?
per la missione di chernobyl mettiti all'angolo dell'autoscontro da cui vedi la ruota panoramica in modo da poterti spostare li dietro di lato per ricaricare e evitare le granate e falli secchi da li, io consiglio l'RPD, il fucile da cecchino nn serve a una mazza in quel punto, l'unico punto in cui usarlo è per seccare i soldati mentre scendono dalle corde o appena scesi
Bellissima la missione...
con il C130 di notte... davvero non me l'aspettavo, è stato un piacevole diversivo rispetto alla normale campagna terrestre... che poi tanto normale non è vista l'iimersività d'azione e la varietà degli scenari.
Più vado avanti e più mi convinco della bontà di questo CoD 4.
noshalans
20-11-2007, 23:13
bene :)
io purtroppo portando tutto al max, compreso l'AF, non riesco a tenere l'AA attivo, perdo diversi frame.
Hai provato ad usare i 169.09? Veramente sono qualcosa di eccezionale... almeno per me è stato così :)
Hai provato ad usare i 169.09? Veramente sono qualcosa di eccezionale... almeno per me è stato così :)
eccezionali rispetto a quali altri drivers? 169.04? apportano benefici in cod?
eccezionali rispetto a quali altri drivers? 169.04? apportano benefici in cod?
Probabilmente si sta riferendo ai 163.75
Ha una Ati.
Maledizione a questi 7.11 che ritardano...
ho provato su server in cui stavo sugli 80 e ho messo la sensibilità a 5(default) dalla console, un po' migliora anche se a volte lo fa ancora, devo provare a vedere se magari ogni tanto è il mouse che essendo laser scazza a scorrere sulla scrivania, devo provare con un tappetino di tela.
il mouse ha il tastino 800/1600 dpi, può essere dovuto a questo? quando metto 1600 migliora. o magari può essere dovuto al fatto che è wireless? cambia tanto da quelli col filo?
Onestamente non saprei ma se lo fa solo in MP evidentemente il problema non è del mouse...
Bellissima la missione...
con il C130 di notte... davvero non me l'aspettavo, è stato un piacevole diversivo rispetto alla normale campagna terrestre... che poi tanto normale non è vista l'iimersività d'azione e la varietà degli scenari.
Più vado avanti e più mi convinco della bontà di questo CoD 4.
stupenda ;)
Mi sono procurato la demo di CoD 4 e l'ho installata sul mio portatile (Ram 2GB, Core 2 Duo T7300@2Ghz, Geforce 8600M GT) ...
Che dire... Gira tutto a palla a 1280x800 :sofico:
Fantastico... Ora devo provvedere all'acquisto del gioco completo. Ho giochicchiato un po con la demo e ne sono rimasto piacevolmente impressionato...
ottimo, visto che spettacolo? ;)
noshalans
20-11-2007, 23:54
Ha una Ati.
:doh: è vero! non avevo letto.
per JanXP: i 169.09 sono migliori rispetto ai 163.75. Quelli che sono usciti in mezzo non ne ho provato nessuno ;)
@wiltord:
Si :sofico:
Questo mese rischio la bancarotta fraudolenta... :asd:
Ho già preso Bioshock e Gears of War. Ora devo prendere Medal of Honor Airborne, Unreal Tournament III e Call of Duty 4 ... :stordita:
ragazzi sono nella cacca....
ho dovuto formattare perchè il pc non si riavviava dopo vari smanettamenti con i driver... cmq era da un pò che lo dovevo fare...
beh, per non saper che leggere e scrivere sono entrato nella partizione di xp ed ho copiato la cartella activision in un luogo sicuro... poi ho formattato, messo xp, installato cod e ho ricopiato la cartella activision salvata sovrascrivendola.
Morale... son tornato soldato semplice!!!!!
son disperato... che si può fare?
Loutenr1
21-11-2007, 00:12
non importa fiondati lo stesso nella foresta dietro l'autoscontro e aspetta che il tempo passi, quello è l unico punto dove riesci a coprirti come si deve. Dietro hai l le radiazioni e quindi non passano da lì, al massimo ci sono due punti per passare e da dietro un albero ce la fai per forza a coprire la zona. Fregatene del tuo compagno che lui tanto è un mostro e uccide tutti :D
Fatta... per puro caso direi...
Sono andato dietro l'autoscontro come mi avete suggerito, avrò provato mille volte.... l'ultima volta sono venuti solo in 2 a cercarmi, gli altri stavano dall'altra parte e tra io e il compagno li abbiamo seccati tutti. Panico quando è arrivato l'elicottero, mi fiondo a prendere l'infermo, mi arrivano colpi ovunque, schermo rosso che traballa.... penso, me la devo rifare di nuovo ca***, invece no, proseguo, corro, sto per entrare nell'eli ma... non entra, i soldati che sono scesi bloccano l'ingresso :muro: , che cavolo, ripenso, mo mi seccano e la devo rifare... invece dopo 1000 colpi presi ero ancora vivo e sono riuscito a salire... uff
ho dovuto formattare perchè il pc non si riavviava dopo vari smanettamenti con i driver... cmq era da un pò che lo dovevo fare...
beh, per non saper che leggere e scrivere sono entrato nella partizione di xp ed ho copiato la cartella activision in un luogo sicuro... poi ho formattato, messo xp, installato cod e ho ricopiato la cartella activision salvata sovrascrivendola.
Non vorrei dire una fesseria, ma se hai copiato solo la cartella del gioco ormai non puoi piu' ripristinare il rank. Va bhè, prenderai meno di pensione... :D
argh...
ripristinandolo mi dà sempre errore di lettura dei dati statistici
Versalife
21-11-2007, 00:52
Fatta... per puro caso direi...
Sono andato dietro l'autoscontro come mi avete suggerito, avrò provato mille volte.... l'ultima volta sono venuti solo in 2 a cercarmi, gli altri stavano dall'altra parte e tra io e il compagno li abbiamo seccati tutti. Panico quando è arrivato l'elicottero, mi fiondo a prendere l'infermo, mi arrivano colpi ovunque, schermo rosso che traballa.... penso, me la devo rifare di nuovo ca***, invece no, proseguo, corro, sto per entrare nell'eli ma... non entra, i soldati che sono scesi bloccano l'ingresso :muro: , che cavolo, ripenso, mo mi seccano e la devo rifare... invece dopo 1000 colpi presi ero ancora vivo e sono riuscito a salire... uff
ahahahaha si si ho pensato la stessa cosa anche io, lo schermo lo stavo per far traballare io con una testata, poi invece è andato tutto liscio ma le bestemmie che avrò detto in quei pochi millisecondi....se per colpa del loro blocco dovevo rifare tutto muahahah mi mangiavo il dvd, magari c'è uno script anche lì che impedisce che ti facciano secco :D, sennò non me lo spiego, poi è più cool il soldato che salva il proprio compagno sotto una pioggia di proiettili :asd:
Loutenr1
21-11-2007, 01:00
ahahahaha si si ho pensato la stessa cosa anche io, lo schermo lo stavo per far traballare io con una testata, poi invece è andato tutto liscio ma le bestemmie che avrò detto in quei pochi millisecondi....se per colpa del loro blocco dovevo rifare tutto muahahah mi mangiavo il dvd, magari c'è uno script anche lì che impedisce che ti facciano secco :D, sennò non me lo spiego, poi è più cool il soldato che salva il proprio compagno sotto una pioggia di proiettili :asd:
:asd: :asd: :asd:
sempre più ridicolo
sono arretrato fino al fienile, e ora devo riattraversare tutto :asd:
ma anche a voi qui i vostri amici non vi seguono? corro tutto solo... corro, oddio, faccio qualche metro e mi investono 13234582372789 pallottole :asd::rolleyes:
Loutenr1
21-11-2007, 01:12
Ok ci rinuncio. Sto punto sta tirando fuori il peggio di me. Aspetterò finchè non ci saranno cheats funzionanti
=3dS= Mayo
21-11-2007, 07:41
eheheheeh DVD2005 concordo in pieno!! ... io ho iniziato ancor prima con Castle Woolfenstain :)
Allora nulla da fare x il tastierino??
@wiltord:
Si :sofico:
Questo mese rischio la bancarotta fraudolenta... :asd:
Ho già preso Bioshock e Gears of War. Ora devo prendere Medal of Honor Airborne, Unreal Tournament III e Call of Duty 4 ... :stordita:
Beh, se li compri non è fraudolenta, almeno questo ti viene riconosciuto :O
Per Call of Duty 4 sono soldi che ho speso volentieri (di solito compro giochi che abbiano un comparto multi ben sviluppato, eccezione per Bioshock... fantastico), mi fa piacere tenere tutti i giochi in fila sulla scansia anche se non li rigiocherò mai. Peccato solo non abbiano fatto il 3 per PC, in tal senso c'è un buco nella sequenza della saga.
eheheheeh DVD2005 concordo in pieno!! ... io ho iniziato ancor prima con Castle Woolfenstain :)
Return to Castle Wolfenstein (almeno penso che parli di questo) è usctito dopo Doom.
Immagino volesse dire Wolf 3D.
Zio_Igna
21-11-2007, 09:34
Return to Castle Wolfenstein (almeno penso che parli di questo) è usctito dopo Doom.
Penso si riferisse al primo, Wolfenstein 3D (cos'era? il 1995? :D )!!
Troppo bello!!
Azz, Pr|ckly non avevo visto la tua risp!
con la procedura metti/togli il bloc num li ho bindati.
marco_1984
21-11-2007, 09:51
ragazzi, non so se ne avete già parlato ma non ho avuto il tempo di sfogliarmi tutto il thread... esiste una patch per trasformare cod4 in italiano?
Sammy.73
21-11-2007, 09:57
ciao
ho fatto la stessa cosa l'altro giorno (ho formattato per problemi al pc, salvando l'intera cartella di cod4)
dopo aver reinstallato tutto (compreso cod) ho provveduto a sostituire solo la cartellina con i profili e dopo qualche iniziale tentennamento (mi dava "profilo corrotto" o cose del genere) è andato tutto a posto senza dover ricominciare da 0
prova a copiare solo la cartella relativa al tuo profilo (player/profiles/tuo-nick) e non tutta la cartella activision
spero funzioni pure a te :D
Dobermann75
21-11-2007, 10:25
iscritto.. in attesa che me lo consegnino :D
Ok ci rinuncio. Sto punto sta tirando fuori il peggio di me. Aspetterò finchè non ci saranno cheats funzionanti
ma sei alla missione del fienile sulla collina? se la risposta è sì allora devi chiamare gli airstrike, al max 3 sprecane. Poi ti dirigi sul fianco destro costeggiando il torrente/fogna e aggiri la casa in fondo a destra e dovrebbe salvarti. Poi tiri un altro airstrike, capirai dove :D, e ti fiondi tutto a sinistra facendo percorso in diagonale e ti butti giù dalla collina oltre lo steccato e aspetti elicottero. Preparati spiritualmente ... ne avrai bisogno.
cheats? no grazie, non rovinare i giochi dai :( piuttosto metti un livello inferiore.
ciao
ho fatto la stessa cosa l'altro giorno (ho formattato per problemi al pc, salvando l'intera cartella di cod4)
dopo aver reinstallato tutto (compreso cod) ho provveduto a sostituire solo la cartellina con i profili e dopo qualche iniziale tentennamento (mi dava "profilo corrotto" o cose del genere) è andato tutto a posto senza dover ricominciare da 0
prova a copiare solo la cartella relativa al tuo profilo (player/profiles/tuo-nick) e non tutta la cartella activision
spero funzioni pure a te :D
ho scoperto che il profilo è legato alla key... non basta sovrascriverlo, bisogna copiare la cartella del profilo ed annotare la key originaria del gioco per poi ripristinare il tutto con la key usata in precedenza.
Finito in 2 giorni, circa 10 ore di gioco .................. voto 11
Stupenda la missione sul C130 di notte ........
Meravigliosa la campagna da cecchino .........
Non ho mai visto un gioco di guerra con movimenti e azioni talmente reali.
è uscita la patch 1.1????
Codename47
21-11-2007, 14:38
Ciao a tutti, ho appena installato il gioco (anche se per ora voglio aspettare ad iniziarlo, devo prima finire Timeshift :D ) e nel frattempo volevo approfittarne per sistemare i dettagli grafici. Attualmente l'ho importato così e gira molto bene, però volevo chiedervi qualche chiarimento:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071121153322_Immagine10.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071121153322_Immagine10.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071121153508_Immagine11.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071121153508_Immagine11.JPG)
E' normale che le opzioni "dettaglio modelli" e "dettaglio acqua" possono essere impostate al massimo su "normale"? :mbe: Poi, qualcuno mi potrebbe spiegare in che cosa consiste il ragdoll? Altra domanda: la luminescenza è intesa come HDR oppure è un normale bloom? (a me sembra più il secondo) Poi un problema che ho notato: se cambio le opzioni grafiche mentre gioco, compare uno stuttering pauroso, tanto da costringermi a riavviare il gioco. E' normale? Grazie in anticipo per le risposte :)
PS: settato così mi sembra graficamente identico a COD2, anche se le performance sono maggiori
ugruhell
21-11-2007, 15:09
raga scusate se e una domanda un po stupida ma.
la versione pc di call of duty 4 e migliore che quella di xbox 360?
soppratutto la grafica e migliore?
Radioactive
21-11-2007, 15:25
Me lo sono accaparrato appena è uscito,lo addirittura prenotato una settimana prima che uscisse e appena gli è arrivato il mio negoziante mi ha telefonato e sono corso a comprarlo.
Ho iniziato a giocarci giovedì 8 novembre e sabato 10 lo avevo già finito" con difficoltà recluta,8 ore di puro divertimento"poi sono passato a soldato e adesso stò cercando di finirlo con esperto,ma è davvero dura,sono alla missione di chernobyl.
l'unico difetto "se proprio lo vogliamo trovare" è il sistema di salvataggio,avrei preferito il classico quicksave"soprattutto a livelli di difficoltà elevati"
comunque và bene così più sfida più divertimento.
Ora scusatemi ma il mio fucile da cecchino mi chiama:ops:
raga scusate se e una domanda un po stupida ma.
la versione pc di call of duty 4 e migliore che quella di xbox 360?
soppratutto la grafica e migliore?
si e' meglio, a patto di avere una scheda video decente.
vedi >= 8600
Ciao a tutti, ho appena installato il gioco (anche se per ora voglio aspettare ad iniziarlo, devo prima finire Timeshift :D ) e nel frattempo volevo approfittarne per sistemare i dettagli grafici. Attualmente l'ho importato così e gira molto bene, però volevo chiedervi qualche chiarimento:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071121153322_Immagine10.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071121153322_Immagine10.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071121153508_Immagine11.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071121153508_Immagine11.JPG)
E' normale che le opzioni "dettaglio modelli" e "dettaglio acqua" possono essere impostate al massimo su "normale"? :mbe: Poi, qualcuno mi potrebbe spiegare in che cosa consiste il ragdoll? Altra domanda: la luminescenza è intesa come HDR oppure è un normale bloom? (a me sembra più il secondo) Poi un problema che ho notato: se cambio le opzioni grafiche mentre gioco, compare uno stuttering pauroso, tanto da costringermi a riavviare il gioco. E' normale? Grazie in anticipo per le risposte :)
PS: settato così mi sembra graficamente identico a COD2, anche se le performance sono maggiori
Ciao,
rispondo solo ad alcuni quesiti.
*Si è normale che si possa selezionare come massimo "normale".
*Presumo che il ragdoll sia come i corpi dei nemici vengono scaraventati in aria in seguito ad una esplosione o altre animazioni nel momento in cui li uccidi (ci sono anche altri oggetti che vengono scaraventati in aria).
*ho provato a cambiare spesso le opzioni, però non ricordo di aver avuto stuttering.
... si per il Multiplayer.
... basta sovrascrivere il .exe che trovi e lanciare l'applicativo. risolve i problemi di lag e di connessione per chi, come me, usa Fastweb come linea.
Loutenr1
21-11-2007, 17:15
Finito :)
Ma l'ultima missione??? :eek: Impozzibbile in 1 minuto senza "barare" :stordita: . Ma il capitano del sas alla fine si salva o no? In genere nelle foto quelli in chiaro sono i morti... quindi tutti e 4 morti quelli? :confused:
... si per il Multiplayer.
... basta sovrascrivere il .exe che trovi e lanciare l'applicativo. risolve i problemi di lag e di connessione per chi, come me, usa Fastweb come linea.
la 1.1 ha il file di istallazione
Finito :)
Ma l'ultima missione??? :eek: Impozzibbile in 1 minuto senza "barare" :stordita: . Ma il capitano del sas alla fine si salva o no? In genere nelle foto quelli in chiaro sono i morti... quindi tutti e 4 morti quelli? :confused:
io l'ho rifatta una 15ina di volte prima di finirla!
il trucco sta nello sparare ai nemici attraverso i muri e i sedili;)
PS veteran rulezZ
Solo il primo tentativo mi è andato buco perchè ho ucciso l'ostaggio ............. :cool:
Codename47
21-11-2007, 18:22
Ciao,
rispondo solo ad alcuni quesiti.
*Si è normale che si possa selezionare come massimo "normale".
*Presumo che il ragdoll sia come i corpi dei nemici vengono scaraventati in aria in seguito ad una esplosione o altre animazioni nel momento in cui li uccidi (ci sono anche altri oggetti che vengono scaraventati in aria).
*ho provato a cambiare spesso le opzioni, però non ricordo di aver avuto stuttering.
Grazie mille per le risposte ;)
Grazie mille per le risposte ;)
prego, di nulla ;)
voltalex
21-11-2007, 18:28
QUOTO, appena finito, che dire........ SPETTACOLARE!!!!:ave:
Meloneonline
21-11-2007, 18:31
:asd: :asd: :asd:
sempre più ridicolo
sono arretrato fino al fienile, e ora devo riattraversare tutto :asd:
ma anche a voi qui i vostri amici non vi seguono? corro tutto solo... corro, oddio, faccio qualche metro e mi investono 13234582372789 pallottole :asd::rolleyes:
Io invece
mi sono imboscato in una delle biglietterie accucciato finchè non è arrivato l'elicottero solo ogni tanto seccavo qualcuno. Incredibile ma le granate non entravano, solo qualcuna accecante.
Pare che 'sta missione si possa fare solo a cu*o:D
Io invece
mi sono imboscato in una delle biglietterie accucciato finchè non è arrivato l'elicottero solo ogni tanto seccavo qualcuno. Incredibile ma le granate non entravano, solo qualcuna accecante.
Pare che 'sta missione si possa fare solo a cu*o:D
accidenti, sono l'unico che si è sbattuto per farla bene :asd:
Quoto!
La campagna da cecchino è davvero un capolavoro!
... mi corrego, è uscita oggi la patch 1.2:
"This patch will update all previous versions of Call of Duty 4: Modern Warfare to v1.2"
-> http://www.gamershell.com/news/43596.html
... 13.86MB di patch per sistema un pò di cosette:
"This patch optimizes the Lean view offset issue, addressing the glitch reported by several community members and documented and sent in directly by community member GaretJax which is commonly referred to as the 'Left / Vertical Lean' Glitch, in addition to preparing files for compatibility with the future release of the Call of Duty 4: Modern Warfare Mod Tools"
Fulmine 75
21-11-2007, 19:09
ragazzi ma possibile che la tag ha solo 15 lettere si potrebbe fare qualcosa,per aumentare le lettere ???????
Aiutooooooooo
ragazzi ma possibile che la tag ha solo 15 lettere si potrebbe fare qualcosa,per aumentare le lettere ???????
Aiutooooooooo
beh insomma 15 lettere non mi sembrano poche :stordita:
Fulmine 75
21-11-2007, 19:31
be insomma dato che faccio parte di un clan,e non entra la tag e il nome :cry:
be insomma dato che faccio parte di un clan,e non entra la tag e il nome :cry:
ah ho capito :)
Fulmine 75
21-11-2007, 19:33
;19751042']ah ho capito :)
che tristezza :cry: :cry: :(
be insomma dato che faccio parte di un clan,e non entra la tag e il nome
... fare a meno di scrivere colorato risparmi 2 lettere x colore.... quindi nei 15 caratteri ci stai.
... a meno che tu non ti chiami "supercalifragilistichespiralidoso" :rolleyes:
QUOTO, appena finito, che dire........ SPETTACOLARE!!!!:ave:
Quoto!
La campagna da cecchino è davvero un capolavoro!
Oggi pomeriggio avrò ripetuto la campagna da cecchino 1000 volte in modalità ARCADE, più la gioco e più la reputo la migliore sequenza "IN GAME" che abbia mai giocato in un FPS
Fulmine 75
21-11-2007, 20:10
... fare a meno di scrivere colorato risparmi 2 lettere x colore.... quindi nei 15 caratteri ci stai.
... a meno che tu non ti chiami "supercalifragilistichespiralidoso" :rolleyes:
no non mi chiamo cosi ma Corleone Fulmine:D :D :D
quoto tutto, cecchino rulezzz. :sofico:
no non mi chiamo cosi ma Corleone Fulmine
... e scrivi "C.Fulmine" no?! :rolleyes:
Meloneonline
21-11-2007, 22:14
accidenti, sono l'unico che si è sbattuto per farla bene :asd:
Se l'hai fatta in veterano:ave:
Pure io sto per finirlo in veterano, nessun problema, anche perchè sono il mouse più veloce del west :D
D4rk4ng3l
21-11-2007, 22:18
No dai ora siamo arrivati al limite.. Le difficoltà in cod 4 fanno letteralmente pena perchè putroppo l' IA è praticamente assente! Non è possibile.. Cioè praticamente in modalità veterano i nemici sanno dove ti trovi, in pratica tirano le granate dove stai, anche se sei riparato e non ti hanno visto, oppure ti sparano sempre se non ti hanno visto, in pratica è un po' come giocare contro uno che usa wh.. ditemi voi.. Però diamine ora sono arrivato in questa missione:
Quella del cecchino, in pratica alla fine quando accompagno il cpt (ora non ricordo il nome) fino alla ruota panoramica, poi lì dobbiamo aspettare i rinforzi.. Ora non so voi a che modalità lo giocate ma a veterano è impossibile.. Se resti vicino al capitano ti uccidono dp 3 secondi, se ti nascondi da qualche parte ti riempiono di granate, se spari all'impazzata sei morto dopo 1.5 sec.. Cioè ditemi voi eh :muro:
Come faccio? Reputo cod un gioco fantastico però ci sono delle cose che sono ridicole.. Troppo ridicole per un gioco next-gen.. :doh:
Meloneonline
21-11-2007, 22:31
Un mouse su 360 farebbe comodo, giocando in veterano ho trovato difficoltà esagerate solo in quel passaggio per il resto difficile sì ma non insormontabile. Forse dipende mio stile di gioco... mah
Per il resto confermo i miei dubbi sull'IA dei nemici i quali poco prima non riuscivano a vedermi mentre gli passavo tra i piedi subito dopo mi spara attraverso un muro/staccionata grazie al loro 5°senso e mezzo (per non dire sesto)
EDIT
@D4rk4ng3l
Io ce l'ho fatta così:
Ovviamente l'ultimo tratto tutto con monitor rosso a palla senza capire da dove arrivassero i colpi!
D4rk4ng3l
21-11-2007, 22:40
Un mouse su 360 farebbe comodo, giocando in veterano ho trovato difficoltà esagerate solo in quel passaggio per il resto difficile sì ma non insormontabile. Forse dipende mio stile di gioco... mah
Per il resto confermo i miei dubbi sull'IA dei nemici i quali poco prima non riuscivano a vedermi mentre gli passavo tra i piedi subito dopo mi spara attraverso un muro/staccionata grazie al loro 5°senso e mezzo (per non dire sesto)
EDIT
@D4rk4ng3l
Io ce l'ho fatta così:
Ovviamente l'ultimo tratto tutto con monitor rosso a palla senza capire chi e da dove mi sparava!
Anche io ho trovato quella posizione bene o male ci sono riuscito due volte a far arrivare l'aereo ma proprio non riesco a prendere il capitano e a portarlo nell'aereo.. cioè è stupido questo fatto.. i nemici infiniti, con il 6 senso ecc.. :doh:
Pure io sto per finirlo in veterano, nessun problema, anche perchè sono il mouse più veloce del west :D
ne riparliamo alla fine :D ....
cmq tutti i cod vanno giocati tutti a veterano.....no veterano ? no party!
Il computer ha da sempre il dono della preveggenza.....in quake3 xaero sparava con il railgun ancor prima di uscire dalla colonna....mettevi la testa fuori ed esplodevi ancor prima di vedere lui :D ...c erano pezzi ovunque.
Dobbiamo accontentarci di queste AI farlocche ...grazie a dio esiste il multiplayer dove ti diverti di brutto e trovi gente pensante, anche tanti niubbi da sforacchiare però :sofico:
Meloneonline
21-11-2007, 23:09
spara 2 o 3 granate accecanti e corri senza incastrarti con panchine e macchine. Se proprio non riesci diminuisci la difficoltà (non dico facile) per finire la missione e poi te la rifai con più calma a gioco finito. Io sono sceso a esperto per farla. Voglio vedere l'epico finale!
Versalife
22-11-2007, 01:23
No dai ora siamo arrivati al limite.. Le difficoltà in cod 4 fanno letteralmente pena perchè putroppo l' IA è praticamente assente! Non è possibile.. Cioè praticamente in modalità veterano i nemici sanno dove ti trovi, in pratica tirano le granate dove stai, anche se sei riparato e non ti hanno visto, oppure ti sparano sempre se non ti hanno visto, in pratica è un po' come giocare contro uno che usa wh.. ditemi voi.. Però diamine ora sono arrivato in questa missione:
Quella del cecchino, in pratica alla fine quando accompagno il cpt (ora non ricordo il nome) fino alla ruota panoramica, poi lì dobbiamo aspettare i rinforzi.. Ora non so voi a che modalità lo giocate ma a veterano è impossibile.. Se resti vicino al capitano ti uccidono dp 3 secondi, se ti nascondi da qualche parte ti riempiono di granate, se spari all'impazzata sei morto dopo 1.5 sec.. Cioè ditemi voi eh :muro:
Come faccio? Reputo cod un gioco fantastico però ci sono delle cose che sono ridicole.. Troppo ridicole per un gioco next-gen.. :doh:
Guarda qualche pagina dietro, ci sono un pò di consigli su come sopravvivere in quella missione a livello veterano ;)
E' normale che al livello più difficile ci sia da farsi il culo per sopravvivere, ricordo ancora la modalità berserk di doom, che figata che era :D
.....in quake3 xaero sparava con il railgun ancor prima di uscire dalla colonna....mettevi la testa fuori ed esplodevi ancor prima di vedere lui ...c erano pezzi ovunque
... ricordo.... serate intere a pensare che il gioco fosse cheattato!!! :D
... poi una volta trovata la giusta config si lottava ad armi pari al livello dello spazio con le 2 piattaforme volanti :D
... poi + nulla xchè passato quasi subito a Rocket3 e a Instagib.... e via di rocketjump ^^
Gil Estel
22-11-2007, 02:59
chiedo qua che è meglio...
ho fatto solo un paio di missioni per vedere se mi pigliava e devo dire che è un ottimo gioco...
ho solo un problema: un disastro di bug grafici e l'ati vpu recover che parte di continuo... non riesco a uscirne fuori...
se è già stato segnalato chiedo scusa... ma non sono riuscito a leggere tutto il 3d...
ah il PC è quello in sign
Gil Estel
22-11-2007, 03:03
doppio post sorry
Gil Estel
22-11-2007, 03:05
chiedo scusa ma il forum mi va così così diciamo :muro:
... ricordo.... serate intere a pensare che il gioco fosse cheattato!!! :D
... poi una volta trovata la giusta config si lottava ad armi pari al livello dello spazio con le 2 piattaforme volanti :D
... poi + nulla xchè passato quasi subito a Rocket3 e a Instagib.... e via di rocketjump ^^
Io ho odiato Phobos, era il primo fps a cui giocavo dopo una lunga inattività e mi sembrava sovrumano :asd:
Al momento c'è una discreta bagarre (gioco a livello esperto) ma niente di proibitivo... piu' avanti da quel che mi è sembrato di capire ci sarà da divertirsi.... comunque mai come in una mappa del multi (di cui non ricordo il nome) abbastanza piccola e piena di container.... volano proiettili da parte a parte che bucano le lamiere, rimanere vivi per 15 secondi è un successo :D
Se l'hai fatta in veterano:ave:
no, no Esperto.
chiedo scusa ma il forum mi va così così diciamo :muro:
BackUpTime :D
... comunque mai come in una mappa del multi (di cui non ricordo il nome) abbastanza piccola e piena di container....
... si ho presente..... ce l'ho nel server online ed è un bordello quando siamo 6vs6 ed arriva l'elicottero :D
... praticamente giochi con granate x far prima :ciapet:
risotto76
22-11-2007, 10:17
con il computer in firma ho fatto varie prove e tenendo tutti i dettagli
al minimo, disattivando tutto il possibile, è liscio a 1280x760,
una risoluzione abbastanza soddisfacente, non è nitida come quella ottimale
da 1280x1024 però alla fine almeno un parametro (quello orizzontale) lo mantengo
invariato.
Che ne dite come soluzione?
Poi ho notato che l'UTILIZZO DEL FILE DI PAGING giocando permane appena sopra gli 800 mega
(COD4 ne utilizza quasi 300 mega)
quindi credo sia inutile raddoppiare la RAM, il giga che ho a disposizione è sufficiente... o no???
Secondo me 2 giga di ram sono d'obbligo se sei uno che gioca a prescindere da quanto swap hai. Visto i costi della ram, anche usata sul mercatino, un pensierino ce lo farei fossi in te.
Cmq il mio consiglio rimane sempre quello di giocarlo a veterano anche perché il bello dei cod in generale è che i soldati anche a livelli difficili rimangono sempre vulnerabili alla testa non come ad esempio GOW che spari in testa e ci vuole lo stesso un caricatore per seccarne uno a livello folle. Saranno anche mostri e non umani però la testa è la testa :D è un po' come il tallone di achille.
Pro e contro del livello veterano:
PRO
1) vi dura di più e siete più contenti, anche perché viene repressa la voglia di rushare come i pazzi nella mischia. A veterano questa voglia vi passa e diventate più riflessivi e strategici.
2) in certi momenti sembra molto reale perché è giusto che quando siete in due contro il mondo intero vi massacrino per bene.
3)potete vantarvi con gli amici in taverna di fronte ad un bicchiere di vino ricordando le gesta eroiche :D e le campagne di russia.
CONTRO
1) possibilità di essere scomunicati
2) danni permanenti a tastiera, mouse, qualsiasi cosa che incroci il vostro sguardo insanguinato
3) crisi isteriche anche con familiari :D che non c'entrano nulla e che hanno la sfortuna di entrare in stanza mentre vi stanno massacrando di proiettili.
Un vero gamer non può esimersi dallo sfidare il computer ... provare la supremazia dell'uomo sulla macchina ...questo è il vero motivo :D
Pro e contro del livello veterano:
PRO
1) vi dura di più e siete più contenti, anche perché viene repressa la voglia di rushare come i pazzi nella mischia. A veterano questa voglia vi passa e diventate più riflessivi e strategici.
2) in certi momenti sembra molto reale perché è giusto che quando siete in due contro il mondo intero vi massacrino per bene.
3)potete vantarvi con gli amici in taverna di fronte ad un bicchiere di vino ricordando le gesta eroiche :D e le campagne di russia.
Quoto... già ad esperto la tattica alla Chuck Norris (ghe pensi mi) non paga. Mi è successo di entrare solo soletto in un edificio lasciato ormai alle spalle per avere una buona visuale ed impallinare un po' di terroristi... non fosse altro che il diroccato condominio non era stato pulito da altri SAS e mi sono trovato 3 davanti che mi hanno impallinato per benino. Cambiata la tattica è stato più facile.
Darkmaniak
22-11-2007, 12:24
Buonasera, call of duty è un gioco stupendo non c'è ke dire.... ma il cielo ha voluto ke non potessi godermi nulla oltre il filmato dell'esecuzione in piazza....
aimè certa gente non impara mai, e sempre noi giocatori ci rimettiamo: un errore oramai storico di call of duty 2 è tornato sul 4° episodio e tra quelli ke si sono beccati questo MAI risolto errore ci sono anke io. l'errore è il seguente:
Loading fastfile blackout
Waited 1028 msec for asset 'maps/blackout.d3dbsp' of type 'col_map_sp'.
Fastfile for zone 'blackout' appears corrupt or unreadable (code 107.)
e la mia configurazione è un dual core e6300 su p5b 2giga di ram in dual channel (1G+1G) con nvidia 7950gt e hd sata maxtor, xp professional.
la mappa e quindi il codice di errore variano da pc a pc rendendo difficile la localizzazione del problema. questo indirizzo maps/blackout.d3dbsp a patto ke lo sia davvero è introvabile sul pc, non esiste, quindi penso sia un indirizzo di memoria temporaneo.
vi anticipo ke: ho disinstallato varie volte anke svuotando la cartella temp e pulendo il registro di sistema, ho provato tutte le modalità video, ho provato l'installazione sia da dvd ke da hard disk, ho rimesso i driver vecchi, ho eseguito Memtest, ma l'errore persiste. installato su un altro pc non da problemi, quindi è un problema del mio hardware. se potete aiutarmi ve ne sono grato.
la mia idea è ke ci sia un conflitto con la scheda video, oppure ke le mie ram non siano supportate, xke se è un errore in un indirizzo temporaneo non puo' essere un errore con l'hard disk. se ne avete bisogno vi posto l'intera schermata d'errore della console di cod4.
inoltre in multiplayer dopo circa 15 secondi sulla schermata principale mi crasha nello stesso modo ma con errore "unknown wave format" o una cosa simile.
chiedo umilmente..... AIUTOOOOOOOOOO
D4rk4ng3l
22-11-2007, 13:32
Guarda qualche pagina dietro, ci sono un pò di consigli su come sopravvivere in quella missione a livello veterano ;)
E' normale che al livello più difficile ci sia da farsi il culo per sopravvivere, ricordo ancora la modalità berserk di doom, che figata che era :D
Se mi dici dove please, nn vorrei leggere qualche altro spoiler! :D
Cmq spettacolare la missione del cecchino, (anche se sono ancora bloccato lì :mad: ) ti fa completamente immergere nel gioco!! :sbav:
IO non riesoc a capire certi paragoni, specie fra cod 4 e crysis, aparte che tolta la grafica di crysis rimane ben poco, cmq cod 4 è bello per il multy, io non l'ho nemmeno mai fatto partire il single, ho provato sia internet che in lan, semplicemente favooso, mai visto un gioco che mettesse così daccordo tutti, specie in certe modalità, tipo sabotage, fantastico...
Non c'è paragone infatti. Crysis è un capolavoro innovativo, cod 4 un bell'fps uguale ad altri 100. Credo tu non abbia provato il primo per dire che tolta la grafica (io peraltro gioco al dettaglio minimo ed è già next gen) non offre moltro altro...non c'è storia ankio ho puntato su cod4 ma ho sbagliato acquisto
Non c'è paragone infatti. Crysis è un capolavoro innovativo, cod 4 un bell'fps uguale ad altri 100. Credo tu non abbia provato il primo per dire che tolta la grafica (io peraltro gioco al dettaglio minimo ed è già next gen) non offre moltro altro...non c'è storia ankio ho puntato su cod4 ma ho sbagliato acquisto
si crysis è talmente innovativo che non hanno neanche pensato a ottimizzarlo...eppure l'ottimizzazione del codice è una delle prime cose che insegnano a scuola. :rolleyes:
Crysis è tutto meno che innovativo, ha una bella grafica chiuso.
tardi ma iscritto, dovrei ordinarlo a giorni...
Crysis è pesante.
A Cod4 ci si gioca bene anche settando dettagli elevati. Provate la demo di crysis, ve lo scordate di alzare il dettaglio. Spendere 300 euro per una scheda video che non ti fa nemmeno giocare fluido un gioco...beh assurdo.
Mi piacerebbe capire dove sta tutta questa next generation nei giochi nuovi.
Ah sì certo next generation perché solo quelli delle prossime generazioni potranno giocarci fluido con super mega pc.
Quoto assolutamente il discorso dell'ottimizzazione. Questo sì che sarebbe next-gen. Ribadisco da sempre che la vera evoluzione non sta nella potenza crescente dell'hardware che sopperisce alle incapacità dei programmatori, ma nel codice scritto bene, pulito, leggero.
Erano incredibili le cose che facevano diversi anni fa con hardware che ora viene montato su nintendo ds. La potenza non è nulla senza il controllo ...sul software :D
Comunque sia il multi di Crysis è davvero divertente e se giocato seriamente pure molto tattico. ;)
Crysis è pesante.
A Cod4 ci si gioca bene anche settando dettagli elevati. Provate la demo di crysis, ve lo scordate di alzare il dettaglio. Spendere 300 euro per una scheda video che non ti fa nemmeno giocare fluido un gioco...beh assurdo.
Mi piacerebbe capire dove sta tutta questa next generation nei giochi nuovi.
Ah sì certo next generation perché solo quelli delle prossime generazioni potranno giocarci fluido con super mega pc.
Quoto assolutamente il discorso dell'ottimizzazione. Questo sì che sarebbe next-gen. Ribadisco da sempre che la vera evoluzione non sta nella potenza crescente dell'hardware che sopperisce alle incapacità dei programmatori, ma nel codice scritto bene, pulito, leggero.
Erano incredibili le cose che facevano diversi anni fa con hardware che ora viene montato su nintendo ds. La potenza non è nulla senza il controllo ...sul software :D
Be ma IMHO non c'è paragone con i dettagli massimi di OCD4 e quelli very high di Crysis... lasciando perdere l'avatar sto giocando pure a COD4 quindi credo di essere abbastanza obiettivo. :)
Comunque sia il multi di Crysis è davvero divertente e se giocato seriamente pure molto tattico. ;)
che è divertente ti do ragione, però è anche vero che è ottimizzato col culo. ;)
anche se giochi anche a cod4 l'avatar indica un giudizio disinteressato :D :D :D e cmq... sono d'accordo che tutto al max sia meglio crysis... ma di sicuro non siamo su un altro pianeta... è solo un po meglio... e cmq... stesso discorso di prima... su un pc di umana concezione è piu bello da vedere cod4 visto che è leggero... io ci sto giocando con una x550... e anche a 50 fps...
che è divertente ti do ragione, però è anche vero che è ottimizzato col culo. ;)
Be il multi tutto sommato è leggero a 1024x768 (risoluzione massima del monitor) riesco a giocarci tutto su alto tranne le ombre su medio... e qualcosa su very high da file di config... Io ritengo il motore di Crysis molto scalabile... perlare di ottimizzazione mi pare assai complicato. COmunque sia, in COD4 c'è la fisica? Non mi sembra di averne vista... :mbe:
qb... quanto basta... ribaltiamo la cosa: su crysis c'è il sistema di penetrazione dei proiettili?:D :D
Ragazzi quanto bella è la missione con Mac.Millan???STUPENDA!!!:eek:..l'ho appena finita..veramente una figata assurda!
Be il multi tutto sommato è leggero a 1024x768 (risoluzione massima del monitor) riesco a giocarci tutto su alto tranne le ombre su medio... e qualcosa su very high da file di config... Io ritengo il motore di Crysis molto scalabile... perlare di ottimizzazione mi pare assai complicato. COmunque sia, in COD4 c'è la fisica? Non mi sembra di averne vista... :mbe:
ma scherziamo?
cod4 è fisicissimo:Prrr:
Ragazzi quanto bella è la missione con Mac.Millan???STUPENDA!!!:eek:..l'ho appena finita..veramente una figata assurda!
quella del cecchino?
-se si...ti do perfettamente ragione:D
fisica o non fisica crysis è comunque troppo pesante, con una 8800ultra si fatica a 1280*1024 con i filtri.
quella del cecchino?
-se si...ti do perfettamente ragione:D
esatto,proprio quella..!;)
Guarda bene allora ;)
esatto,proprio quella..!;)
questo + che un fps mi pare un dramma turco!
ti fanno vede troppe morti con dei effetti da paura(come a chernobyl oppure al penultimo livelli)
si crysis è talmente innovativo che non hanno neanche pensato a ottimizzarlo...eppure l'ottimizzazione del codice è una delle prime cose che insegnano a scuola. :rolleyes:
l'ottimizzazione è sicuramente l'aspetto sviluppato meno bene io però con una fludità accettabilissima ho un settaggio con resa complessiva impensabile per cod4. Crysis è un prodotto superiore per atmosfera, giocabilità qualcosa che in cod 4 non c'è...ho mille ore di gioco in fps mp e posso dire di avere un po' di esperienza: cod4 dopo due ore di mp un po' mi annoia, manca di qualcosa senza tenere conto che con tutto questo tempo per far uscire il prodotto potevano concepire un livellamento del Pg più decente di quello offerto con i perks
l'ottimizzazione è sicuramente l'aspetto sviluppato meno bene io però con una fludità accettabilissima ho un settaggio con resa complessiva impensabile per cod4. Crysis è un prodotto superiore per atmosfera, giocabilità qualcosa che in cod 4 non c'è...ho mille ore di gioco in fps mp e posso dire di avere un po' di esperienza: cod4 dopo due ore di mp un po' mi annoia, manca di qualcosa senza tenere conto che con tutto questo tempo per far uscire il prodotto potevano concepire un livellamento del Pg più decente di quello offerto con i perks
forse la questione è + semplice.
dopo tutte quelle ore di gioco nn ti sarai stufato tanto da odiare i fps?
cmq sia sono dell'idea che crysis sia ottimizzato bene... e che cod4 sia ottimizzato in modo inumano... non credo ai miei occhi quando guardo il numero di fraps... secondo mè è anche piu leggero di cod2...
Ma ci hai giocato al multiplayer di cod, perche a me non sembra da come scrivi.
crysis è migliore sull'aspetto grafica e fisica... di sicuro non a livello di atmosfera... e di sicuro non a livello di multiplayer... su quello si... che non c'è assolutamente paragone...
0n;19765931']crysis è migliore sull'aspetto grafica e fisica... di sicuro non a livello di atmosfera... e di sicuro non a livello di multiplayer... su quello si... che non c'è assolutamente paragone...
all'ultima "missione"(quella col soldato intossicato) a chernobyl quasi quasi mi mettevo a piagne:sofico:
in crysis non mi è mai venuto lontanamente da piangere... :D :D :D
Ma ci hai giocato al multiplayer di cod, perche a me non sembra da come scrivi.
è ovvio altrimenti non parteciperei alla discussione
30 ore in tutte le modalità possibili
spiegami tatticamente quando e come usi lo sniper (con la killcam che ti frega e poche mappe adatte al piazzamento...), come puoi pesare nel gioco con classi diverse, come hanno pensato di diversificare i ruoli nel bilanciamento complessivo
Non comincio ad odiare gli fps perchè sono un'attività marginale e ricreativa voglio solo un prodotto con delle innovazioni più significative
Non voglio accontentarmi perchè quando acquisto voglio dedicarmi al prodotto e non ho molto tempo per provarli tutti
A tre anni dall'uscita di Bf2 e di altri prodotti simili, le innovazioni sono insufficenti
si impara a usare lo sniper come nelle competizioni professionistiche poi vuoi vedere che si usa dovunque...:cool: :cool: :cool:
0n;19766088']in crysis non mi è mai venuto lontanamente da piangere... :D :D :D
Cod4 e episodio 2 mi hanno lasciato un groppo in gola, crysis mi dispiace dirlo ma non mi ha lasciato niente a livello di trama,50€ in meno quello si :D
stiamo andando offtopic
Codename47
22-11-2007, 18:12
Ragazzi, l'ho iniziato oggi pomeriggio, beh che dire...
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Oddio ragazzi, sembra di essere al cinema, altro che videogioco! :eek: La palette di colori utilizzata è stupenda, dà al tutto un taglio cinematografico da perfetto film di azione, per non parlare dell'illuminazione... Forse usata in modo un pò eccessivo, ma contribuisce a dare il tocco cinematografico di primo livello. Ho fatto tutto il prologo a bocca aperta praticamente, riempiendo di bava la tastiera :D Ma ora veniamo alle prime impressioni sul gameplay: stò giocando a livello difficile, subito mi sono trovato un pò in difficoltà (è da parecchio che non gioco a COD2 e devo riprenderci la mano, è troppo frenetico :D ), però mi stà prendendo parecchio, e superare ogni ostacolo dà enormi soddisfazioni, grazie anche all'ottimo lavoro della squadra che contribuisce all'azione (seppur con qualche pecca ogni tanto). Molto belle le azioni, con le tattiche tipiche delle squadre speciali americane, ogni volta sembra tutto molto realistico. Anche stavolta preferisco aspettare di finirlo per giudicare bene, ma già da adesso direi che un 9 pieno se lo merita, mi stà piacendo molto di più rispetto a Timeshift (che ho appena finito :D ). Riguardo al comparto grafico, inizialmente non mi aveva entusiasmato, ora mi rendo conto sempre più che grazie all'uso di colori ed illuminazione (per dare il famoso taglio cinematrografico di cui parlavo prima) è a dir poco stupendo, e fa una gran bella figura. Gli shader sono utilizzati molto meglio rispetto a COD2 (seppur sempre sotto lo standard dei titoli migliori attuali) e alcune texture peccano di qualità e bump, ma complessivamente il risultato è decisamente superiore rispetto al capitolo precedente. E, sopratutto è importante questo, con un framerate sempre elevato, sul sistema in sign ottengo ottimi risultati, sembra molto ben ottimizzato ;)
PS: 47 € ben spesi :D
fratidav
22-11-2007, 18:19
Ragazzi aiuto...incredibile!
Ho installato da poco COD4, tutto ok durante l'installazione, l'unica cosa non gli ho fatto installare le directx in quanto ho già quelle aggiornate, per intenderci quelle installate dal DVD di Crysis. Avvio il gioco dall'icona creata sul desktop, fa una specie di lampo...e non parteeee!!! provo a rilanciarlo e mi chiede se voglio lanciarlo in modalità safe! gli dico di si ma nienteee! Non mi parte affatto! Che devo fare? Sono disperato! Posso risolvere con un crack no-dvd? Aiutatemi!!! Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.