PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Call of Duty 4 Modern Warfare

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22

gam76
23-07-2008, 17:48
Volendo ti posso postare la foto della mia mensola, ove tengo titoli per PC e PSP in bella mostra, poi possiamo fare il rapporto anni / titoli e vedere quanto ci potresti impiegare ;)
Non si tratta di essere santi, si tratta che c'è un regolamento che va rispettato (sul forum). Tralascio di citare la legge, perchè come ci fai notare ognuno di noi potrebbe essere in colpa per qualcosa.

Puoi limitarti a consigliare all'amico di non parlare di iso e varie perche' fuori regolamento punto e basta...sarcasmo da santi no ci serve e non fa bene al forum!!

Veramente la presa per il culo è il male minore che possa capitare a quello con l'ISO "pezzotta", perchè se passa un mod, la "pezzotta" gliela mette al sedere ;)
E il regolamento è una cosa che si legge in fase di sottoscrizione, in genere. Se nemmeno si è imparato a leggere i "contratti" prima di firmarli, il problema non è di certo mio.

sono problemi suoi non tuoi, tu limitati ad avvisarlo nel PIENO RISPETTO delle regole!

mjordan
23-07-2008, 18:05
Puoi limitarti a consigliare all'amico di non parlare di iso e varie perche' fuori regolamento punto e basta...sarcasmo da santi no ci serve e non fa bene al forum!!

sono problemi suoi non tuoi, tu limitati ad avvisarlo nel PIENO RISPETTO delle regole!

Ok Gam. :ave:

gam76
23-07-2008, 18:51
Ok Gam. :ave:

:ahahah:
ciao:D

asca
24-07-2008, 18:38
Cmq c'è anche chi usa le ISO anche se ha il CD originale.... io spesso faccio così.. mi trovo meglio e mi pare che filmati e caricamenti siano più veloci.
:D

mjordan
25-07-2008, 01:39
Cmq c'è anche chi usa le ISO anche se ha il CD originale.... io spesso faccio così.. mi trovo meglio e mi pare che filmati e caricamenti siano più veloci.

Si si come no. Guarda che se non ti fosse chiaro, i giochi si installano, mica si eseguono da DVD :rolleyes:

gam76
25-07-2008, 19:14
Si si come no. Guarda che se non ti fosse chiaro, i giochi si installano, mica si eseguono da DVD :rolleyes:

asca
25-07-2008, 20:49

Ma allora sei di coccio !!! e se l'installo da una ISO mi spieghi dov'è il problema ?
E mi risulta che ci sono giochi che ti fanno scegliere tra installazione minima e completa... per cui se fai la minima filmati e altro vengono eseguiti dal supporto di installazione, nel caso di una immagine non c'è bisogno di un lettore impegnato.
E non capisco l'identificazione ISO=pirata.
Giusto per non fare polemiche inutili, questi rolleyes che ti piacciono tanto, usali con più parsimonia che non è perchè hai 20.000 messaggi vuol dire che sei l'unico che capisce qualcosa.. potrebbero anche essere 20.000 stupidaggini..o son patate che si vendono a peso ?

mjordan
25-07-2008, 21:41
Ma allora sei di coccio !!! e se l'installo da una ISO mi spieghi dov'è il problema ?
E mi risulta che ci sono giochi che ti fanno scegliere tra installazione minima e completa... per cui se fai la minima filmati e altro vengono eseguiti dal supporto di installazione, nel caso di una immagine non c'è bisogno di un lettore impegnato.
E non capisco l'identificazione ISO=pirata.
Giusto per non fare polemiche inutili, questi rolleyes che ti piacciono tanto, usali con più parsimonia che non è perchè hai 20.000 messaggi vuol dire che sei l'unico che capisce qualcosa.. potrebbero anche essere 20.000 stupidaggini..o son patate che si vendono a peso ?

Hai ragione asca :ave:

asca
28-07-2008, 17:35
Hai ragione asca :ave:

Bravo, vedo che capisci in fretta.. tra qualche anno sarai normale, non ti scoraggiare:Prrr:

mjordan
28-07-2008, 17:50
Che voi sappiate la patch 1.8 è in lavorazione o il supporto termina con la 1.7?

Bravo, vedo che capisci in fretta.. tra qualche anno sarai normale, non ti scoraggiare:Prrr:

Ok, però adesso torna sul mulo e lasciaci discutere in topic, grazie.

alessandrobraione
30-07-2008, 18:10
up per iscrivermi
ciao a tutti

mjordan
30-07-2008, 18:38
up per iscrivermi
ciao a tutti

Esiste la funzione "Strumenti" --> "Sottoscrivi questa discussione" senza fare bump inutili.

alessandrobraione
31-07-2008, 00:23
Esiste la funzione "Strumenti" --> "Sottoscrivi questa discussione" senza fare bump inutili.

Ehi mjordan, hai sempre una parolina gentile per tutti come vedo dai tuoi ultimi post che mi sono andato a leggere!
Ammazza che accoglienza!
Cmq saluto tutti ancora una volta (anche te).
Take it easy man!:D :D :D

mjordan
31-07-2008, 01:24
Ehi mjordan, hai sempre una parolina gentile per tutti come vedo dai tuoi ultimi post che mi sono andato a leggere!
Ammazza che accoglienza!
Cmq saluto tutti ancora una volta (anche te).
Take it easy man!:D :D :D

Ho semplicemente illustrato una funzione del forum, non mi sembra di essere stato scortese :mbe:

bazoso
31-07-2008, 11:14
Ragazzi sono di recente passato dalla 8800gtx alla 4870.
il gioco con la 8800 andava sempre liscio come l'olio mentre ora con la 4870 ho dei leggeri scatti ingiustificati solo in alcuni punti (comrpese le mappe in multy) e li ho anche se abbasso la risoluzione a 1024x768...quindi considerando questo, che la scheda è performante e il gioco ottimizzato nn capisco xche faccia degli scatti ogni tanto. premetto che tutti ma dico tutti gli altri giochi vanno da dio.
cìè magari qualche settaggio particolare x i drivers ati che da fastidio a questo gioco?
grazie in anticipo.

Gabo1989
04-08-2008, 00:34
ciao a tutti.
ho un problema che si é verificato solo ultimamente... il gioco lo possiedo da mesi ormai, e non era mai successo. il fatto é che ogni volta che tento di aprire la modalità MultyPlayer appare una schermata blu (illeggibile, perché rimane per pochi secondi) prima di riavviarsi completamente il pc... ho provato a reinstallare ma nnt. vi sarei grato se perlomeno potreste darmi qlc dritta. grazie in anticipo

mjordan
04-08-2008, 00:46
ciao a tutti.
ho un problema che si é verificato solo ultimamente... il gioco lo possiedo da mesi ormai, e non era mai successo. il fatto é che ogni volta che tento di aprire la modalità MultyPlayer appare una schermata blu (illeggibile, perché rimane per pochi secondi) prima di riavviarsi completamente il pc... ho provato a reinstallare ma nnt. vi sarei grato se perlomeno potreste darmi qlc dritta. grazie in anticipo

Se non ci dici niente circa la configurazione, il sistema operativo che usi, la versione dei driver, la versione della patch installata, come ti si aiuta, con la sfera di cristallo? ;)
Comunque in genere le schermate blu sono un qualche problema con i driver della scheda grafica. Se ti riavvia il PC probabilmente è questo il problema.

Gabo1989
04-08-2008, 01:36
Se non ci dici niente circa la configurazione, il sistema operativo che usi, la versione dei driver, la versione della patch installata, come ti si aiuta, con la sfera di cristallo? ;)
Comunque in genere le schermate blu sono un qualche problema con i driver della scheda grafica. Se ti riavvia il PC probabilmente è questo il problema.

si lol non hai tt i torti..cmq uso windows xp. le patch che ho installato invece partono dall 1.4 fino all ultima 1.7... ho una nvidia GeForce8600 gt 512 mb che ho impostato totalmente sulle prestazioni.. ah! tralaltro ho intravisto la scritta BIOS nella schermata blu ma niente piu niente meno, non ho fatto in tempo a leggere..cmq leggendo in giro molti problemi simili ho sentito che spesso può anche essere causato da conflitti di software o hardware é possibile`?

mjordan
04-08-2008, 01:42
si lol non hai tt i torti..cmq uso windows xp. le patch che ho installato invece partono dall 1.4 fino all ultima 1.7... ho una nvidia GeForce8600 gt 512 mb che ho impostato totalmente sulle prestazioni.. ah! tralaltro ho intravisto la scritta BIOS nella schermata blu ma niente piu niente meno, non ho fatto in tempo a leggere..cmq leggendo in giro molti problemi simili ho sentito che spesso può anche essere causato da conflitti di software o hardware é possibile`?

Si, soprattutto hardware. Il problema comunque non dovrebbe essere del gioco ma del tuo computer.

SgAndrea
04-08-2008, 16:04
io ew tre giorni che mi sto uccidendo con questo problema......vista utimate 64 bit.....gioco in multi...BAM SI RIAVVIA IL PC.......sto impazzendo..

mjordan
04-08-2008, 20:59
Bhè del resto sulla scatola non mi pare abbiano mai scritto che sia testato e compatibile con Vista 64, tantomeno con i driver.

Cloud76
10-08-2008, 19:04
Ho un amico con un pc di qualche anno fa a cui hanno regalato questo gioco, e non è riuscito a farlo andare.
Il pc è composto da:
MOBO QDI Kudoz 7-A
CPU Atlon XP 1800+
VGA radeon 9800 128MB
RAM 768 MB
Audio integrato Onboard (VIA AC'97 2.1, 16-bit Stereo Codec)
XP SP2

Gli ho installato le ultime DX, catalyst 8.7 e anche la patch 1.3 ma non è cambiato molto. Provato anche a terminare servizi vari prima di lanciare il gioco, antivirus compreso.

Il gioco si avvia, si vede e si sente bene, fa tutte le schermate di introduzione e la presentazione, arriva al menu e si riesce ad inserire il nuovo profilo giocatore.
Se clicco per avviare la partita o entro nel menu delle impostazioni e confermo dei cambiamenti il gioco crasha e torna al desktop.

Qualche idea?
Siamo al minimo come requisiti ma dovrebbe partire con i dettagli tutto al minimo. Nel CCC è tutto disattivato, niente filtri, tutto gestito dall'applicazione.

lio90
10-08-2008, 23:12
la cpu e' proprio al minimo....

non so hai provato a mettere tutto strabasso, togliere i filtri dalle impostazioni della scheda e mettere prestazioni massime?

ghimmy
11-08-2008, 01:06
Ho un amico con un pc di qualche anno fa a cui hanno regalato questo gioco, e non è riuscito a farlo andare.
Il pc è composto da:
MOBO QDI Kudoz 7-A
CPU Atlon XP 1800+
VGA radeon 9800 128MB
RAM 768 MB
XP SP2

Gli ho installato le ultime DX, catalyst 8.7 e anche la patch 1.3 ma non è cambiato molto. Provato anche a terminare servizi vari prima di lanciare il gioco, antivirus compreso.

Il gioco si avvia, si vede e si sente bene, fa tutte le schermate di introduzione e la presentazione, arriva al menu e si riesce ad inserire il nuovo profilo giocatore.
Se clicco per avviare la partita o entro nel menu delle impostazioni e confermo dei cambiamenti il gioco crasha e torna al desktop.

Qualche idea?
Siamo al minimo come requisiti ma dovrebbe partire con i dettagli tutto al minimo. Nel CCC è tutto disattivato, niente filtri, tutto gestito dall'applicazione.

Prova a togliere le varie armi...ed aggiungere le fionde al posto dei fucili...loool :D

mjordan
11-08-2008, 02:32
Il pc è composto da:
MOBO QDI Kudoz 7-A
CPU Atlon XP 1800+
VGA radeon 9800 128MB
RAM 768 MB
XP SP2

Qualche idea?

La scheda è una 9800 Pro o una 9800 liscia? Perchè il minimissimo supportato è una 9800 Pro (che ha già frequenze piu' alte della 9800, 380Mhz contro 325Mhz per la GPU e 680Mhz contro 580Mhz per le ram) ma su charlieoscardelta.com ai tempi fu riportato che il gioco non girava con alcuna scheda al di sotto della X800. Già il fatto che il menu si avvia mentre crasha tutto a inizio gioco o cambiamento settaggi è indicativo di ciò.

Prova a togliere le varie armi...ed aggiungere le fionde al posto dei fucili...loool :D

:asd:
Meno male che ero io quello cattivo... :asd: :D

ghimmy
11-08-2008, 08:36
Meno male che ero io quello cattivo... :asd: :D

I tuoi interventi stanno mutando ma mia psiche sul forum :p

ps: perchè non sei ancora venuto sul topic di GTA4 per PC a rompere le ballons? :D

Ciao ;)

Audace
11-08-2008, 10:09
eccomi....mi sono deciso a "comprare" il gioco :D

non capisco come fare per le patch....devo installarle tutte o direttamente l'ultima? Qual'è l'ultima patch disponibile? Scusatemi ragazzi ma faccio un pò di confusione :confused:

Cloud76
11-08-2008, 10:13
la cpu e' proprio al minimo....

non so hai provato a mettere tutto strabasso, togliere i filtri dalle impostazioni della scheda e mettere prestazioni massime?

Si, nel CCC è tutto disattivato, niente filtri, tutto gestito dall'applicazione.
Il processore è leggermente sotto i requisiti minimi (min P4 2.4Ghz) purtroppo non credo di poterglielo overcloccare, la mobo non consente di fare quasi nulla... niente overvolt, niente aumenti di FSB tranne che per quelli nominali, il moltiplicatore potrei cambiarlo ma se non ricordo male è bloccato in queste CPU giusto? E' un Athlon XP 1800+ (sicuramente ancora core Palomino quindi già salirebbe poco...fosse almeno un Thoroughbred B...), se non ricordo male dovrebbe essere un 133x11,5.

Grazie per il consiglio, se sei in grado di dirmi anche come fare proverò sicuramente. :O

La scheda è una 9800 Pro o una 9800 liscia? Perchè il minimissimo supportato è una 9800 Pro (che ha già frequenze piu' alte della 9800, 380Mhz contro 325Mhz per la GPU e 680Mhz contro 580Mhz per le ram) ma su charlieoscardelta.com ai tempi fu riportato che il gioco non girava con alcuna scheda al di sotto della X800. Già il fatto che il menu si avvia mentre crasha tutto a inizio gioco o cambiamento settaggi è indicativo di ciò.

Si ho letto che nei requisiti minimi è riportata la 9800 pro, la vga è una Hercules 9800 liscia, ma come ben sai la gpu è esattamente la stessa, solo frequenze più basse. Non mi è mai capitato che un gioco non partisse sulla medesima GPU a frequenze leggermente inferiori, al limite scatta...
La VGA comunque si occa alle frequenze della XT.
Il problema è che crasha sempre, nelle impostazioni praticamente era già tutto disattivato, ombre, illuminazione e settaggi al minimo... neanche a 640x480 si riesce a farlo partire... :muro:
Mi sa che si deve rassegnare...

Cloud76
11-08-2008, 10:20
CUT
non capisco come fare per le patch....devo installarle tutte o direttamente l'ultima? Qual'è l'ultima patch disponibile? Scusatemi ragazzi ma faccio un pò di confusione :confused:

Queste uscite non sono molto gradite ai moderatori, io editerei poi fai tu.
Installa la 1.3 (che comprende la 1.1 e la 1.2)
poi se vuoi puoi installare la 1.4, quindi la 1.5, la 1.6 ed infine la 1.7.
Le ultime sono più che altro per il multiplayer.
:)

ghimmy
11-08-2008, 10:23
Grazie per il consiglio, se sei in grado di dirmi anche come fare proverò sicuramente. :O

Posso consigliarti una patch che al posto di sparare tira semplicemente le pietre :D

A parte gli scherzi, la cpu ormai è molto datata e mettiamoci anche la scheda video, che ormai ha finito i suoi bei tempi ormai da un bel pò, quindi anche se la mod@XT è inutile.

MakenValborg
11-08-2008, 10:51
Ci sono in vista espansioni per la modalità single player?? :confused:

Gran gioco!!! mazza se è corto però :stordita:

Ayrton71
11-08-2008, 10:57
Sapete come procedere nel livello dopo l'attentato dove ho messo il mio aiutante sulla collinetta aspettando che escano i nemici e l'elicottero? sono tantissimi.Ho provato a rifugiarmi dietro i palazzi ma una volta arrivato l'elicottero è impossibile prenderlo,ci sono troppi nemici Livello al max:( :(

MakenValborg
11-08-2008, 11:03
Sapete come procedere nel livello dopo l'attentato dove ho messo il mio aiutante sulla collinetta aspettando che escano i nemici e l'elicottero? sono tantissimi.Ho provato a rifugiarmi dietro i palazzi ma una volta arrivato l'elicottero è impossibile prenderlo,ci sono troppi nemici Livello al max:( :(

In teoria oltre a piazzare le mine claymore prima che arrivino i soldati e sparare come un dannato a tutto quello che si muove c'è ben poco da fare :stordita:

Fantasydj
11-08-2008, 11:21
ciao a tutti, io ho un processore althon 2600+ core barton con 1 gb di ram 80 gb di hd e un ask video x1650pro(agp) ali da 400w etc etc...
purtroppo cod4 nn vuole saperne di partire proprio in nessun modo lo istallo senza alcun problema...
dopo l'istallazione mi esceno i 2 collegamenti a singol e multiplayer come di norma sullo skermo appena licco su uno di essi appare lo screen di cod4 e dopo 2 secondi scompare(crasha) e quando lo riapro succede la stesa cosa! e mi dice run in safe mode!?
lo chiede come al 2(cod) che quando crasha credo sappiat etutti benissimo che ti consiglia di andare in safe mode!
cliccando si o no il gioco continua a crashare di nuovo!
i requisiti minimi sono i seguenti:
Requisiti sistema Minimi:

CPU: Intel® Pentium® 4 2.4 GHz or AMD® Athlon™ 64 2800+ processor or any 1.8Ghz Dual Core Processor or better supported
RAM: 512MB RAM (768MB for Windows Vista)
Hard Drive: 8GB of free space
Video card: NVIDIA® Geforce™ 6600 or better or ATI® Radeon® 9800 Pro or better

mmm il mio procio è a 1.92ghz secondo voi se lo overclocco un po c'è possibilità che mi parata il gioco!?
considerando che di questo procio nn me ne frega nulla e per far partire cod lo porterei anke a 3 ghz che mi dite!?
grazie mille

usa9999999999
11-08-2008, 11:27

Abbassa la difficoltà e vai avanti, c'è ben poco da fare... ;)

mjordan
11-08-2008, 12:20
Non avete capito una cosa fondamentale.... Quando si parla di sistemi sotto i requisiti minimi, non si tratta di una questione esclusivamente di potenza. Si tratta di una questione di mancato supporto. Un titolo che non viene testato con determinate combinazioni di CPU / GPU ha ben poca speranza di girare. Stop.

mjordan
11-08-2008, 12:34
Sapete come procedere nel livello dopo l'attentato dove ho messo il mio aiutante sulla collinetta aspettando che escano i nemici e l'elicottero?

Il capitano McMillan il tuo aiutante?? :asd:

usa9999999999
11-08-2008, 12:55
Il capitano McMillan il tuo aiutante?? :asd:

Tenente è più alto in grado di capitano non lo sapevi? :O

Tobigheri
11-08-2008, 12:55

Tempo fa avevo trovato su youtube un video dove mostrava un semplice trucchetto per passare il livello in modo indolore... Non riesco a ritrovare il video dove faceva vedere come fare. Provo a scrivere quello che mi ricordo:

Appena finita la prima ondata di nemici (checkpoint), tenendoti alle spalle la collinetta, corri immediatamente in avanti e a destra verso un palazzo dopo la staccionata bianca. Vai avanti e piazzati fermo e nascosto sulla facciata "a est" - ovvero a destra - del palazzo che fa una specie di "L". Stai lì fermo. Non ti viene a cercare nessuno e il capitano non può essere ucciso. Quando arriva l'elicottero esci correndo come un pazzo e cerca di salvare il capitano. Per renderti le cose più semplici pizza un pò di C4 vicino alle macchine fra il lunapark e la staccionata e falle saltare appena esci allo scoperto.
Spero di essermi spiegato almeno un pò...

Sappimi dire :)

ciao

Tobigheri
11-08-2008, 12:57
Tenente è più alto in grado di capitano non lo sapevi? :O

AHAHAHAHAHAH. Trolli vero? :read:

http://en.wikipedia.org/wiki/Military_ranks

mjordan
11-08-2008, 13:09

Credo fosse ironico...

usa9999999999
11-08-2008, 13:30

No, faccio ironia...

"capisc'?" (cit.)

usa9999999999
11-08-2008, 13:30
Credo fosse ironico...

Mi hai anticipato... :D

Ayrton71
11-08-2008, 13:44
Tempo fa avevo trovato su youtube un video dove mostrava un semplice trucchetto per passare il livello in modo indolore... Non riesco a ritrovare il video dove faceva vedere come fare. Provo a scrivere quello che mi ricordo:

Appena finita la prima ondata di nemici (checkpoint), tenendoti alle spalle la collinetta, corri immediatamente in avanti e a destra verso un palazzo dopo la staccionata bianca. Vai avanti e piazzati fermo e nascosto sulla facciata "a est" - ovvero a destra - del palazzo che fa una specie di "L". Stai lì fermo. Non ti viene a cercare nessuno e il capitano non può essere ucciso. Quando arriva l'elicottero esci correndo come un pazzo e cerca di salvare il capitano. Per renderti le cose più semplici pizza un pò di C4 vicino alle macchine fra il lunapark e la staccionata e falle saltare appena esci allo scoperto.
Spero di essermi spiegato almeno un pò...

Sappimi dire :)

ciao
Ho provato anche questo sistema....ma il fatto è k quando corro verso l'elicottero si scatena l'inferno e o nemici sono precisissimi.....riprovo cmq grazie ;)

Tobigheri
11-08-2008, 14:21
Ho provato anche questo sistema....ma il fatto è k quando corro verso l'elicottero si scatena l'inferno e o nemici sono precisissimi.....riprovo cmq grazie ;)

Hai provato a piazzare il C4 vicino alle macchine così che appena esci fai un pò di pulizia facendo saltare tutto?

Mentre vai cerca di seccare i nemici che ti trovi direttamente davanti così da ripulire la zona.

... giusto per capire: a che difficoltà lo stai giocando?

Ayrton71
11-08-2008, 17:05
Hai provato a piazzare il C4 vicino alle macchine così che appena esci fai un pò di pulizia facendo saltare tutto?

Mentre vai cerca di seccare i nemici che ti trovi direttamente davanti così da ripulire la zona.

... giusto per capire: a che difficoltà lo stai giocando?

no ho provato senza C4....difficolta massima

Fantasydj
11-08-2008, 17:56
ciao a tutti, io ho un processore althon 2600+ core barton con 1 gb di ram 80 gb di hd e un ask video x1650pro(agp) ali da 400w etc etc...
purtroppo cod4 nn vuole saperne di partire proprio in nessun modo lo istallo senza alcun problema...
dopo l'istallazione mi esceno i 2 collegamenti a singol e multiplayer come di norma sullo skermo appena licco su uno di essi appare lo screen di cod4 e dopo 2 secondi scompare(crasha) e quando lo riapro succede la stesa cosa! e mi dice run in safe mode!?
lo chiede come al 2(cod) che quando crasha credo sappiat etutti benissimo che ti consiglia di andare in safe mode!

CPU: Intel® Pentium® 4 2.4 GHz or AMD® Athlon™ 64 2800+ processor or any 1.8Ghz Dual Core Processor or better supported

mmm il mio procio è a 1.92ghz secondo voi se lo overclocco un po c'è possibilità che mi parata il gioco!?
considerando che di questo procio nn me ne frega nulla e per far partire cod lo porterei anke a 3 ghz che mi dite!?
grazie mille

grazie delle mille risposte!

mjordan
13-08-2008, 14:42
Esiste da qualche parte una guida strategica all'online? :stordita:

JTVallo
13-08-2008, 15:30
Ciao ragazzi, avrei bisogno di una mano per risovere un problema che oramai sta diventando una fissa. Mi rivolgo soprattutto a chi ha una scheda madre ASUS A8N-E. (Io ho quella)

ecco cosa succede: gioco a COD4 e dopo pochi minuti l'audio comincia a saltare ,fino a scomparire del tutto. Allora torno in win e controllo se la periferica ha qualche problema, se i driver funzionano. E tutto sembra a posto, ma dico sembra in quanto nonostante è installato correttamente non si sente una mazza. e qui arriva il bello: Riavvio il Pc e.. Tak! La scheda audio non è più riconosciuta...si è disintallata!
Ovviamente non conta a nulla ri installarla, il problema si ripete :muro:

Avete qualche idea sul perchè?
Questa non la capisco proprio... :mc: Ho provato anche timeshift ma il problema resta :(

Grazie!

Nel caso vi possa essere utile i miei driver installati sono i seguenti

Nforce 6.70 (scheda madre)
Realtek A 4.04 (audio)
Versione di windows: Xp home edition, sp2

[Alex]
13-08-2008, 15:35
Ci sono in vista espansioni per la modalità single player?? :confused:

Gran gioco!!! mazza se è corto però :stordita:
no, non c'è nulla
Esiste da qualche parte una guida strategica all'online? :stordita:
questa può andare?

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=25443&pag=1

mjordan
13-08-2008, 17:00
Fantastico, grazie Alex.

[Alex]
13-08-2008, 17:34
Fantastico, grazie Alex.

prego :)

umile
18-08-2008, 22:16
ragazzi che giocoooooooo

gam76
19-08-2008, 09:04
ragazzi che giocoooooooo

e si, davvero un giocone!!...votato gioco dell'anno e se nn sbaglio anche il piu' venduto!

ghimmy
19-08-2008, 10:34
Mi avete fatto veniere la voglia di rimetterlo...soprattutto per l'online che è be fatto.

:Prrr:

mjordan
19-08-2008, 13:48
e si, davvero un giocone!!...votato gioco dell'anno e se nn sbaglio anche il piu' venduto!

Ha vinto pure il premio "Best graphics of 2007" di GameTrailers..

@less@ndro
20-08-2008, 15:59
qualcuno sa come mai a 1440 x 900 con la config in firma non mi fa più di 60 fps??? è come se ci fosse un blocco... prima me ne faceva più di 150, ma ora max 60!!!1 :cry:

mjordan
20-08-2008, 16:03
qualcuno sa come mai a 1440 x 900 con la config in firma non mi fa più di 60 fps??? è come se ci fosse un blocco... prima me ne faceva più di 150, ma ora max 60!!!1 :cry:

Si ma è successo cosi all'improvviso senza motivo o hai fatto qualche cosa? Sicuramente hai impostato il VSync da qualche parte, o nelle opzioni del gioco o in qualche settaggio dei driver. Un cap a 60fps lascia presagire ciò.

@less@ndro
20-08-2008, 16:23
ho disattivato il v sinc e ora ne fa giusti. ma cosa fa esattamente il v sinc???

mjordan
20-08-2008, 16:31
ho disattivato il v sinc e ora ne fa giusti. ma cosa fa esattamente il v sinc???

I monitor LCD sono settati ad una frequenza massima (in genere) di 60Hz, ovvero sono in grado di effettuare un'aggiornamento dell'immagine a schermo 60 volte al secondo (che coinciderebbero, nel caso la scheda grafica ce la fa, a 60 fps). Generare piu' fotogrammi oltre le capacità di visualizzazione del monitor ha due svantaggi:

1) Non migliora la fluidità di gioco. Infatti anche se ne generi 120, sempre circa 60 ne visualizzi.
2) Poichè il monitor non gliela fa a stare appresso alla scheda grafica, l'immagine visualizzata subisce degli "sbalzi" di visualizzazione, dando origine al fastidiosissimo tearing (ovvero una linea orizzontale che si muove dall'alto in basso o dal basso in alto).

In sostanza, poichè la tua scheda eccede di gran lunga le capacità del monitor, il VSync lo dovresti abilitare: tanto con i moderni LCD una volta che hai raggiunto i 60fps fissi, hai raggiunto l'obiettivo. Di piu' semplicemente non serve.

Il VSync fa proprio questo. VSync si intende "Vertical Synchronization", ovvero la sincronizzazione fra quello che genera la scheda e quello che visualizza il monitor.

@less@ndro
20-08-2008, 16:34
ahhhh ok ora è tutto chiaro!!!!!! :)

comunque sia anche col vsync attivato io non vedo nessuna linea...

mjordan
20-08-2008, 16:35
ahhhh ok ora è tutto chiaro!!!!!! :)

comunque sia anche col vsync attivato io non vedo nessuna linea...

Non si nota sempre ma quando si nota ti rovina l'esperienza di gioco. Ormai la convinzione che sopra i 60fps i giochi vadano meglio è una vecchia psicologia tramandata dai vecchi CRT a tubo catodico, dove le frequenze di refresh potevano passare facilmente i 100Hz. Ma con gli LCD ormai quando riesci a raggiungere i 60fps fissi, hai raggiunto lo scopo :D
Al massimo puoi cercare di sfruttare meglio la potenza della scheda alzando ancora di piu' i settaggi video, se non l'hai già fatto, anche se saturare la potenza di 8800GTX con un 19" la vedo dura... :)

@less@ndro
20-08-2008, 20:09
con lo stesso prezzo avrei potuto anche prendere un 20", però o pensato che con un 19 la scheda sarebbe stata più longeva. comunque i settaggi sono gia al max ovviamente.

mjordan
20-08-2008, 21:04
Secondo me hai fatto bene come hai fatto. I Philips poi hanno ottimi pannelli.

TheZeb
21-08-2008, 00:13
Appena rigiocato a livello difficile, a 1680@1050 grazie alla 8800gt cloccata un po'.... veramente figo .. la grafica con tutti i dettagli al max pero aa a 2x è vermante uno settacolo... non sapevo ci fosse un alto livello dopo i titoli di coda... :D

Er Bresaola
21-08-2008, 14:50
raga ho un problema ... da quando ho messo gli ultimi 177.83 insieme ai physix cod4 si blocca dopo una 10 di minuti che gioco ... andando anche a volte in bluscreen! e capitato a qualcun'altro dopo l'installazione di questi ultimi driver ??? :(

Mister Tarpone
21-08-2008, 14:53
raga ho un problema ... da quando ho messo gli ultimi 177.83 insieme ai physix cod4 si blocca dopo una 10 di minuti che gioco ... andando anche a volte in bluscreen! e capitato a qualcun'altro dopo l'installazione di questi ultimi driver ??? :(

no... :( con gli stessi driver il gioco a me va benissimo... :(

Er Bresaola
21-08-2008, 15:13
azz ... come posso fare :(

Mister Tarpone
21-08-2008, 15:14
azz ... come posso fare :(

se te con questi hai problemi allora cambia driver :(

Er Bresaola
21-08-2008, 15:17
ma come ... abbiamo tutti aspettato tanto per sti benedetti physx .. e ora dovrei tornare indietro?! :confused:

Mister Tarpone
21-08-2008, 15:27
ma come ... abbiamo tutti aspettato tanto per sti benedetti physx .. e ora dovrei tornare indietro?! :confused:

ma se per adesso non sevono ad un cazzo..:asd: ?? tranne per provare qualche demo con la fisica.. :asd:
dai... è tutta roba che va perfezionata questa dello physx..
quindi se poi ti danno pure dei problemi puoi rimettere i driver precedenti.

Er Bresaola
21-08-2008, 15:48
credo di aver risolto disattivandoli

ho messo su "no acceleration" invece di "nvidia physix" ... e cosi sembra che non mi ha crashato per tutto questo tempo che ho giocato.. speriamo bene..

Mister Tarpone
21-08-2008, 15:49
credo di aver risolto disattivandoli

ho messo su "no acceleration" invece di "nvidia physix" ... e cosi sembra che non mi ha crashato per tutto questo tempo che ho giocato.. speriamo bene..

pure io li tengo disattivati..

Er Bresaola
21-08-2008, 15:52
ah ecco .. per prevenire diciamo ?!! :p

francoespo
27-08-2008, 14:19
ragazzi che giocoooooooo

ciao ragazzi.........

sono nuovo anche se vi leggo da un pò...infatti mi scuso anticipatamente se la domanda che vi pongo ha avuto già risposta, ma che nn sono riuscito a trovare all'interno del thread

ho installato cod4

ho inserito la patch 1.14 e poi la 1.15

vado per avviare il gioco ed in singleplayer mi continua a chiedere il dvd corretto

che devo fare.......?

GRAZIE

FRANCESCO

[Alex]
27-08-2008, 14:22
il gioco è originale vero?

francoespo
27-08-2008, 14:24
;23834732']il gioco è originale vero?

certooooooooooooo:D

[Alex]
27-08-2008, 14:27

allora la cosa è piuttosto strana, che io ricordi nessuno ha mai avuto questo tipo di problema che solitamente si ha con la versione non originale del gioco. prova a installare anche la patch 1.6

francoespo
27-08-2008, 14:37
;23834823']allora la cosa è piuttosto strana, che io ricordi nessuno ha mai avuto questo tipo di problema che solitamente si ha con la versione non originale del gioco. prova a installare anche la patch 1.6

grazie alex....adesso provvedo a scaricarle e poi vediamo

ciao

The Swan Song
27-08-2008, 15:26
ciao ragazzi.........

sono nuovo anche se vi leggo da un pò...infatti mi scuso anticipatamente se la domanda che vi pongo ha avuto già risposta, ma che nn sono riuscito a trovare all'interno del thread

ho installato cod4

ho inserito la patch 1.14 e poi la 1.15

vado per avviare il gioco ed in singleplayer mi continua a chiedere il dvd corretto

che devo fare.......?

GRAZIE

FRANCESCO
Per caso usi un software del tipo clone cd/dvd?
Ti è successo anche con altri giochi? Altrimenti potrebbe essere un problema di lettore cd/dvd.

gam76
27-08-2008, 16:06

mmm...allora visto che hai speso 60 eurini e per adesso nn trovi rimedio sarebbe quasi giustificata la soluzione nn legale:D ma ovviamente NON si fa:D

apparte gli skerzi lo ha fatto anche a me se nn ricordo con pes2008(originale;) ) ed era un problema che avevo al dvd/cd pero' nn so se e' questo il tuo problema

[Alex]
27-08-2008, 16:26
grazie alex....adesso provvedo a scaricarle e poi vediamo

ciao
prego, però non credo si risolva il problema con quella patch, ma come si dice tentar non nuoce (speriamo :D )

BL4STER
30-08-2008, 14:09
Sto impazzendo: cambio configurazione hw e va tutto a p*****e!!!

Dunque, espongo il problema: avvio cod4, nuovo gioco, video di presentazione("brutta notizia: nuova recluta"...) vedo l'immagine del centro di addestramento e poi si blocca tutto(niente esc, ctrl+alt+canc ecc.)...rimane solo lo screen del centro di addestramento e mi tocca resettare...

Nel mio sistema ho cambiato mobo e aggiunto 1 banco di ram...nullaltro
Ho provato a formattare, ho provato i catalyst 7.9, 8.8, 8.8 hotfix agp, ho provato con e senza via hyperion...sempre lo stesso problema nello stesso punto

Con la mobo di prima(abit is-10) tutto funzionava(ho finito la modalità sp...)

CHIEDO UMILMENTE AIUTO ! ! !

configurazione hw attuale:
*intel p4 2,6 ghz northwood fsb800 512 l2 + scythe samurai z
*asus p4v8x-x via apollo p4x533 @800 mhz
*3 x 512 mb p3200 400 mhz ddr corsair value select
*sapphire radeon x1650pro 512mb agp + ac accelero s2 + turbo module
*2 x seagate barracuda 250 gb sataII 16 mb in RAID 0(striping)
*lc power 550 w

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

BL4STER
30-08-2008, 20:58
ho provato anche la demo...stessa cosa ma con un altra missione....video di briefing ..e quando la schermata dovrebbe ingrandire sul gps per portarti nel vivo dell'azione si incrocchia tutto e io mi ritrovo davanti al monitor a bestemmiare!!!!

A-I-U-T-O

TheZeb
30-08-2008, 22:45
togli l'overclock e riporta il fsb a 533Mhz

BL4STER
30-08-2008, 23:40

ok, ma il pc è stabilissimo, e poi è in automode e si è portato l'fsb a 800 da solo perchè la cpu è a 800...e poi sia su via che su asus c'è scritto che regge anche 800....comunque provo

mjordan
30-08-2008, 23:46
ok, ma il pc è stabilissimo, e poi è in automode e si è portato l'fsb a 800 da solo perchè la cpu è a 800...e poi sia su via che su asus c'è scritto che regge anche 800....comunque provo

Evidentemente non lo è poi tanto, non trovi? ;)

BL4STER
30-08-2008, 23:59
allora, la mobo nn mi lasci ascendere sotto i 200(mi dice che può andare da 100 a 300..a me servirebbe 133) ma è come sa la cpu avesse il bus bloccato verso il basso...cmq, il pc è stabilissimo...ho fatto un sacco di test e fidatevi è stabile..
invece ho notato che durante il video di briefing prima di bloccarsi, sullo sfondo nero in basso lampeggia un paio di volte la barra delle applicazioni di win...ciò succede sia con la demo che con il full

illuminatemi please!!!!

BL4STER
30-08-2008, 23:59
Evidentemente non lo è poi tanto, non trovi? ;)

l'unica cosa di cui sono sicuro è la stabilità del pc...che tral resto nn ne vuole sapere di scendere sotto gli 800....

Ale985
31-08-2008, 00:50
Ciao a tutti,

Provando la demo di call of duty 4, ho notato che durante il gioco si verificano brevi scatti. Le impostazioni:

-risoluzione: 1680x1050 (60Hz)
-AA: 2x
-effetti grafici, extra

Potrebbe essere il processore?

nickdc
31-08-2008, 00:52
No.

lio90
31-08-2008, 10:58
Ciao a tutti,

Provando la demo di call of duty 4, ho notato che durante il gioco si verificano brevi scatti. Le impostazioni:

-risoluzione: 1680x1050 (60Hz)
-AA: 2x
-effetti grafici, extra

Potrebbe essere il processore?

secondo me no... vsync attivo o no?

AndryTAS
31-08-2008, 12:54
----- Initializing Renderer ----
----- Client Initialization Complete -----
Attempting 44 kHz 16 bit [Windows default] sound
----- R_Init -----
Getting Direct3D 9 interface...
Pixel shader version is 3.0
Vertex shader version is 3.0
Shader model 2.0 code path is available.
Shader model 3.0 code path is available.
Using Shader model 3.0 code path because it is the best available path on this hardware.
Attempting 1024 x 768 fullscreen with 32 bpp at 60 hz
Game window successfully created.
Using 4x anti-aliasing
Creating Direct3D device...
Com_TouchMemory: 0 msec. Using sum: 0
Loading fastfile code_post_gfx
Loading fastfile ui
Loading fastfile common
Initializing render targets...
Requested frame buffer to be 24-bit color with 8-bit alpha
DirectX returned a frame buffer that is 24-bit color with 8-bit alpha

Error during initialization:
Create2DTexture( $floatz, 1024, 768, 0, 114 ) failed: 8876086c = Invalid call

Ragazzi questo errore non riesco a capire come mai con tutte le prove possibili continua a farlo. sapreste aiutarmi? non capisco cosa sia....Saranno i nuovi driver 177.92?

AndryTAS
31-08-2008, 14:19
Help meee....

Ale985
31-08-2008, 20:57
No.

secondo me no... vsync attivo o no?

Ho provato a toglierlo e modificare la frequenza di quadro del monitor ma non cambia nulla...

Stasera ho rifatto una prova con il vsync attivo e la frequenza a 60 Hz, ho aperto task manager durante il gioco e ho notato che lavora maggiormente di più il core 1 rispetto al core 0. Core 1 in certi punti sfiora il 100%....(temp in full load 60°C e vga max 70°C)

DVD 2000
01-09-2008, 10:38
Mi serve aiuto non riesco più ad andare avanti. Sto al punto dove sono tutto ricoperto di erba e il mio compagno è ferito e lo devo portare in spalla. Ora mi trovo dove c'è una grande giostra rotonda e devo aspettare che arriva l'elicottero per poterci prendere. Il problema è che i nemici sono troppi e non riesco a salire sull'elicottero perchè mi sparano subito.
Sto giocando in modalità Veterano, voi come ci siete riusciti?

The Swan Song
01-09-2008, 11:08
Mi serve aiuto non riesco più ad andare avanti. Sto al punto dove sono tutto ricoperto di erba e il mio compagno è ferito e lo devo portare in spalla. Ora mi trovo dove c'è una grande giostra rotonda e devo aspettare che arriva l'elicottero per poterci prendere. Il problema è che i nemici sono troppi e non riesco a salire sull'elicottero perchè mi sparano subito.
Sto giocando in modalità Veterano, voi come ci siete riusciti?

Io ho risolto in questo modo:
Quando arrivi ricaricati di armi ecc.... dopodichè comincia a cecchinare i nemici da distante e quando vedi che cominciano ad essere troppi, appostati dietro la giostra per gli autoscontri in modo da essere il più coperto possibile.
Da li prova a vedere se riesci a non farti uccidere prima del tempo.

BL4STER
01-09-2008, 11:32

Dunque, espongo il problema: avvio cod4, nuovo gioco, video di presentazione("brutta notizia: nuova recluta"...) vedo l'immagine del centro di addestramento e poi si blocca tutto(niente esc, ctrl+alt+canc ecc.)...rimane solo lo screen del centro di addestramento e mi tocca resettare...

Ho provato a formattare, ho provato i catalyst 7.9, 8.8, 8.8 hotfix agp, ho provato con e senza via hyperion...sempre lo stesso problema nello stesso punto

*lc power 550 w

DAI RAGAZZI!!!! AIUTATEMI CHE VOGLIO GIOCARE ANCORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Restless
01-09-2008, 11:35
Nella missione dove si deve attendere l'elicottero col cecchino che ti aiuta, mentre arrivano migliaia di nemici, direi che è assolutamente impossibile da completare.
C'ho provato un centinaio di volte (purtroppo l'ho iniziato a livello Esperto e qui è diventato impossibile).
Non so quale sia la soluzione, probabilmente trovare un bug del gioco in modo che non ti vedano, perché non c'è proprio verso di farcela, lanciano granate tipo due al secondo, non si possono evitare alla lunga, la difficoltà del gioco è veramente calibrata malissimo.
Anche quando per una sola volta ero riuscito a far arrivare l'elicottero e mi ha dato "missione completata", mi hanno seccato poco dopo, non aveva salvato, ho dovuto iniziara di nuovo daccapo.
Peccato, sono giorni che sono fermo su questo punto, il gioco fino a qui mi era piaciuto molto, ma adesso devo ricredermi totalmente, senza mezzi termini.

The Swan Song
01-09-2008, 11:50
Nella missione dove si deve attendere l'elicottero col cecchino che ti aiuta, mentre arrivano migliaia di nemici, direi che è assolutamente impossibile da completare.
C'ho provato un centinaio di volte (purtroppo l'ho iniziato a livello Esperto e qui è diventato impossibile).
Non so quale sia la soluzione, probabilmente trovare un bug del gioco in modo che non ti vedano, perché non c'è proprio verso di farcela, lanciano granate tipo due al secondo, non si possono evitare alla lunga, la difficoltà del gioco è veramente calibrata malissimo.
Anche quando per una sola volta ero riuscito a far arrivare l'elicottero e mi ha dato "missione completata", mi hanno seccato poco dopo, non aveva salvato, ho dovuto iniziara di nuovo daccapo.
Peccato, sono giorni che sono fermo su questo punto, il gioco fino a qui mi era piaciuto molto, ma adesso devo ricredermi totalmente, senza mezzi termini.

Segui il consiglio che ho dato prima a dvd2000, secondo me è il metodo migliore.
Io ho risolto in questo modo:
Quando arrivi ricaricati di armi ecc.... dopodichè comincia a cecchinare i nemici da distante e quando vedi che cominciano ad essere troppi, appostati dietro la giostra per gli autoscontri in modo da essere il più coperto possibile.
Da li prova a vedere se riesci a non farti uccidere prima del tempo.

Restless
01-09-2008, 11:59
Segui il consiglio che ho dato prima a dvd2000, secondo me è il metodo migliore.

Non c'è niente da fare, le ho provate veramente tutte, da tutte le posizioni immaginabili. Il problema sono le granate, ne arrivano troppe contemporaneamente, si rende impossibile da superare. Non è nemmeno realistico in quel modo, il fatto che ne partano 2 o 3 al secondo è una vera cagxxa. Sarà per via del livello di difficoltà Esperto, non saprei, ma è veramente troppo.

fanydoom92
01-09-2008, 12:36

Hai presente la ruota panoramica?

Metti MacMillan Sud-Ovest rispetto alla ruota, in mezzo all'erba.(successivamente mettiti anche tu in quella posizione)
Piazza C4 sulle automobili nella piazza, le claymore nell'erba dietro la ruota panoramica. (quelle rimanenti "dentro" le automobili rimaste senza esplosivo)
Quando arriva la prima ondata di nemici, li fai fuori senza problemi, poi quando arrivano gli elicotteri, uccidi quanti più nemici mentre scendono con la corda, nel frattempo quelli che sono riusciti a scendere sono vicini alle automobili, premi due volte F e falli saltare in aria...
Dopo tutto questo procedimento devi cercare di resistere cecchinando, ma la maggior parte dei nemici in elicottero dovresti già averli sistemati...

Spero di esserti stato di aiuto, io l'ho finito in veterano il gioco...
Magari provo a rifarla e a ricordarmi qualcosa che sicuramente ho lasciato indietro)
Buona fortuna!

TheZeb
01-09-2008, 12:56
Non c'è niente da fare, le ho provate veramente tutte, da tutte le posizioni immaginabili. Il problema sono le granate, ne arrivano troppe contemporaneamente, si rende impossibile da superare. Non è nemmeno realistico in quel modo, il fatto che ne partano 2 o 3 al secondo è una vera cagxxa. Sarà per via del livello di difficoltà Esperto, non saprei, ma è veramente troppo.

c'è una posizione che non hai provato... praticamente prima che arrivino gli elicotteri devi tornare indietro tenendoti a destra, attraversa lo steccato di legno, proprio di fronte a te noterai una casa con un angolo che rientra.. arriva lì, girati in modo da vedere la ruota panoramica e rimani nascosto.. da lì pui cecchinare i soldati già arrivati nel parco e se ti sporgi a destra puoi seccare quelli in arrivo.. quando arriva il tuo elicottero secca i soldati nemici che trovi nei pressi del parco, scatta a prendere McDonald (:D ) e portalo sull'elicottero. io ho fatto così.

Restless
01-09-2008, 12:56
Ok ti ringrazio, tra l'altro dopo altre 3 ore di tentativi, stamattina, ho incredibilmente scoperto che andando nella zona dietro alla pista degli autoscontri, dopo qualche tempo il gioco attua un salvataggio automatico che stando in altre zone non si verificava assolutamente.
Questo è piuttosto strano, e credo possa riuscire a finirlo dietro le vostre indicazioni. Considera che ho sempre giocato veramente tutti gli fps a livello difficile (come anche questo), devo dire che questa è l'unica volta in cui mi sono trovato nella condizione di non riuscire a proseguire nella maniera più assoluta.

gp4mod
01-09-2008, 13:58

grazie mille

io ho risolto installando le patch per call of duty...

fino alla 1.7

DVD 2000
01-09-2008, 18:27
In quel punto io mi nascondo dietro una casa e da li puoi tranquillamente aspettare l'elicottero, ma non appena esci fuori, ti colpiscono a ripetizione! :mc:

Restless
01-09-2008, 18:36
:D :D :D

Il colmo, alla fine sono riuscito a far arrivare l'elicottero, dico, perlomeno salverà in automatico..... e invece niente, va beh pazienza, proseguiamo.

Pensando che il peggio fosse finito, provo ad aspettare di aver killato tutti i nemici per proseguire verso il capitano e portarlo all'elicottero...... la prima volta appare il messaggio "il tempo è scaduto"..... :D appare nel mio volto un sorriso di lucida follia.

La seconda volta provo ad andare ugualmente a recuperare il capitano, ma ovviamente col respawning di centinaia di nemici alla volta che c'è tra il punto e l'elicottero, ti killano in meno di 2 secondi, praticamente la metà del tempo che ci impieghi a rimetterlo dalle spalle a terra.

Direi che se alla patch 1.7 non si sono accorti della difficoltà di questo livello questi farebbero bene a cambiare mestiere. Questo non è divertimento, è frustrazione elevata alla ennesima potenza (dove N sta per infinito).

DVD 2000
01-09-2008, 18:40
Ma nessuno è riuscito a superarlo quel punto?

mjordan
01-09-2008, 18:41

Si. Nell'esatto modo che descrivi.

The Swan Song
01-09-2008, 18:43

Il colmo, alla fine sono riuscito a far arrivare l'elicottero, dico, perlomeno salverà in automatico..... e invece niente, va beh pazienza, proseguiamo.

Pensando che il peggio fosse finito, provo ad aspettare di aver killato tutti i nemici per proseguire verso il capitano e portarlo all'elicottero...... la prima volta appare il messaggio "il tempo è scaduto"..... :D appare nel mio volto un sorriso di lucida follia.

La seconda volta provo ad andare ugualmente a recuperare il capitano, ma ovviamente col respawning di centinaia di nemici alla volta che c'è tra il punto e l'elicottero, ti killano in meno di 2 secondi, praticamente la metà del tempo che ci impieghi a rimetterlo dalle spalle a terra.

Direi che se alla patch 1.7 non si sono accorti della difficoltà di questo livello questi farebbero bene a cambiare mestiere. Questo non è divertimento, è frustrazione elevata alla ennesima potenza (dove N sta per infinito).

Effettivamente è un po' una cavolata. anche considerando il fatto che il capitano è immortale quindi tu stai nascosto per bene a farti il c**o per ucciderli tutti mentre lui, li, seduto su quella montagnola aspettando che tu arrivi e lo porti in salvo.
La parte più brutta di cod4 direi......

The Swan Song
01-09-2008, 18:44

Io l'ho superato come ti ho descritto un po' di post addietro!

mjordan
01-09-2008, 18:44

Si in alcuni punti è frustrante. Ma questo è. Purtroppo.

Ale985
01-09-2008, 19:32
Ho provato a toglierlo e modificare la frequenza di quadro del monitor ma non cambia nulla...

Stasera ho rifatto una prova con il vsync attivo e la frequenza a 60 Hz, ho aperto task manager durante il gioco e ho notato che lavora maggiormente di più il core 1 rispetto al core 0. Core 1 in certi punti sfiora il 100%....(temp in full load 60°C e vga max 70°C)

up :help:

DVD 2000
01-09-2008, 21:55
Ho appena provato il Multyplayer, è bellissimo ma non ci capisco niente, sparo a chiunque :D

Chi mi spiega cosa si deve fare per ognuna della modalità (DeathMacth, Dominio, ecc.)?

Grazie!

The Swan Song
02-09-2008, 09:22
Ho appena provato il Multyplayer, è bellissimo ma non ci capisco niente, sparo a chiunque :D

Chi mi spiega cosa si deve fare per ognuna della modalità (DeathMacth, Dominio, ecc.)?

Grazie!

Per questo ti conviene rivolgerti all'apposito thread Call of Duty 4 Multiplayer [Thread Ufficiale] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599694)
;)

BL4STER
04-09-2008, 15:18

*lc power 550 w

CHE SERVA DI AIUTO A QUALCHE ALTRO DISPERATO...ALLORA, UN PROBLEMA SIMILE CAPITAVA ANCHE CON NFS PRO STREET( CRASHAVA A RANDOM) COSI' MI SONO INSOSPETTITO E HO APERTO IL BIOS...AGP APERTTURE SIZE...SETTATA A 256 MB E TUTTO, DICO TUTTO....RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...NFS, COD4 E ALTRO

SPERO DI ESSERE STATO DI AIUTO A QUALCHE POVERO DIAVOLO COME ME...
ps: ho scritto tutto in maiuscolo perchè sono troppo felice....:D :D :D

:read:

lzeppelin
08-09-2008, 11:33
cao ragazzi ho un problema... mi trovo poco dopo lo schermo CALORE e devo prendere un'arma che si chiama Javelin, tutta d'orata dentro un fienile...

boh... non riesco a raccoglierla.. è un bug del gioco?

[Alex]
08-09-2008, 12:43
cao ragazzi ho un problema... mi trovo poco dopo lo schermo CALORE e devo prendere un'arma che si chiama Javelin, tutta d'orata dentro un fienile...

ma non riesci a prenderlo o a mirare all'elicottero per abbatterlo?

The Swan Song
08-09-2008, 12:46

Potrebbe essere. Solito metodo: prova un po' di save addietro e poi vedi se riesci a raccoglierlo.

;24008967']ma non riesci a prenderlo o a mirare all'elicottero per abbatterlo?
Penso che non riesca proprio a prendere il javelin in mano per sparare all'elicottero.

DeLeTeR87
08-09-2008, 12:57
Potrebbe essere. Solito metodo: prova un po' di save addietro e poi vedi se riesci a raccoglierlo.

Penso che non riesca proprio a prendere il javelin in mano per sparare all'elicottero.

eh ma sei ovunque!!!!
cmq te lo dico io è un bug perchè ti serve assolutamente il javelin per abbattere l'elicottero quindi prova a caricare salvataggi vecchi

The Swan Song
08-09-2008, 13:01
eh ma sei ovunque!!!!
cmq te lo dico io è un bug perchè ti serve assolutamente il javelin per abbattere l'elicottero quindi prova a caricare salvataggi vecchi

Eh bè... te l'ho detto: sono troppo altruista... :asd:

Apparte gli scherzi... dovrebbe veramente essere un bug. ;)

DeLeTeR87
08-09-2008, 14:05
Eh bè... te l'ho detto: sono troppo altruista... :asd:

Apparte gli scherzi... dovrebbe veramente essere un bug. ;)

si si ehehehehe

DeLeTeR87
09-09-2008, 09:25
Devi aggiornare manualmente il PunkBuster...purtroppo mi dava anche a me lo stesso errore su CoD 4 e aggiornandolo ho risolto tutti i problemi

Spike79
09-09-2008, 10:43
Controlla anche che i servizi del Punkbuster siano avviati.

DeLeTeR87
09-09-2008, 11:03
Controlla anche che i servizi del Punkbuster siano avviati.

si si giutsto controlla anche quello

cid81
09-09-2008, 12:09
Ragazzi ultimamente sono afflitto da micro scatti durante il gioco, il mio ping si aggira intorno ai 25-30 e come fps sono quasi sempre sopra i 110 da cosa puà dipendere?

DeLeTeR87
09-09-2008, 12:20
Ragazzi ultimamente sono afflitto da micro scatti durante il gioco, il mio ping si aggira intorno ai 25-30 e come fps sono quasi sempre sopra i 110 da cosa puà dipendere?

direi che il problema è hardware...perchè cmq hai un ping basso e un framerate alto quindi la causa è da ricercare li...

cid81
09-09-2008, 13:40
direi che il problema è hardware...perchè cmq hai un ping basso e un framerate alto quindi la causa è da ricercare li...

e tipo cosa può essere come individuo il problema?

DeLeTeR87
09-09-2008, 14:13
e tipo cosa può essere come individuo il problema?

eh nn saprei,...nn conosco neppure il tuo hardware...di solito qui tutti ce l'hanno in firma

[Alex]
09-09-2008, 14:16
eh nn saprei,...nn conosco neppure il tuo hardware...di solito qui tutti ce l'hanno in firma

per spandeggiarsi :asd:

cid81
09-09-2008, 14:18

q6600, p5k-e wifi/ap, ali 500w enermax, 8800gt msi 2 hdd segate barracuda 7200.10 e 7200.11, ram 4 gb g skill ddr800, monitor 940bf

DeLeTeR87
09-09-2008, 15:19
q6600, p5k-e wifi/ap, ali 500w enermax, 8800gt msi 2 hdd segate barracuda 7200.10 e 7200.11, ram 4 gb g skill ddr800, monitor 940bf

uhmmm....i driver di scheda video sono aggiornati???

cid81
09-09-2008, 15:31
si tutto aggiornato... non saprei che fare

DeLeTeR87
09-09-2008, 15:48
mi dai una mano? mi dici come ha fatto tu?:help:

scrivi PunkBuster su google e trovi il sito ufficiale da li scarichi il file di aggiornamento che poi installi come un eseguibile sul pc

si tutto aggiornato... non saprei che fare

boh neppure io...sembrerebbe sia colpa di un carico eccessivo di lavoro mentre giochi...

Spike79
09-09-2008, 16:14
Si, ma non puoi editare i tuoi post e levare quelle foto giganti ? sbarellano tutto il thread!

DeLeTeR87
09-09-2008, 16:16
cmq si hai la 1.7

MIRAGGIO
12-09-2008, 20:25
Ragazziiiiiiiii.... perfavore...

Qualcuno può postare i salvataggi di tutte le missioni...??

DeLeTeR87
12-09-2008, 21:27
Ragazziiiiiiiii.... perfavore...

Qualcuno può postare i salvataggi di tutte le missioni...??

A che ti servono???

Sei Bloccato???

ֶĴŏҜєЯֶ
13-09-2008, 02:03
interessano anche a me

cmq come grafica x certe cose mi sembra addirittura superiore a crysis:eek: contrasto e si notte è stupendo

DeLeTeR87
13-09-2008, 08:18
interessano anche a me

cmq come grafica x certe cose mi sembra addirittura superiore a crysis:eek: contrasto e si notte è stupendo

mi spiace nn potervi aiutare...ormai è parecchio che nn gioco piu a CoD4 e nn ce l'ho neppure piu installato...

[Alex]
13-09-2008, 12:33
io ho formattato di recente e mi sono dimenticato di fare il backup dei salvataggi, altrimenti ve li avrei passati io

carver
13-09-2008, 12:43
edita

DeLeTeR87
13-09-2008, 15:47
interessano anche a me

beh è molto piu fluido e giocabile

ֶĴŏҜєЯֶ
13-09-2008, 16:28
beh è molto piu fluido e giocabile

no non è qst ,crysis mi gira fluido(anche se ancora devo arrivare a qst fatidici livelli stressa vga della quale tutti parlano male)

Di notte vedere i compagni di spalle e tutti quei luccichii e riflessi è pura goduria, ed in generale hanno contrastato il gioco meglio di chiunque altro (suvcrysis ho dovuto perdere 30min a regolare x avvicinarmi a questo tipo di contrasto)

X il resto megliovcosi vah, ho installato cosi tanti giochi tutto ad una volta che nn riesco a buttarmi su uno solo ,immergermici e finirmelo, mi sa disinstallo e ne installo uno alla volta lol

DeLeTeR87
13-09-2008, 16:39
no non è qst ,crysis mi gira fluido(anche se ancora devo arrivare a qst fatidici livelli stressa vga della quale tutti parlano male)

Di notte vedere i compagni di spalle e tutti quei luccichii e riflessi è pura goduria, ed in generale hanno contrastato il gioco meglio di chiunque altro (suvcrysis ho dovuto perdere 30min a regolare x avvicinarmi a questo tipo di contrasto)

X il resto megliovcosi vah, ho installato cosi tanti giochi tutto ad una volta che nn riesco a buttarmi su uno solo ,immergermici e finirmelo, mi sa disinstallo e ne installo uno alla volta lol

è la cosa migliore se no nn te li godi

lupennino
15-09-2008, 17:10
ragazzi volevo fare un regalo ad un amico visto che sto gioco mi è piaciuto troppo!!!!

però il pc su cui lo deve far girare è un pelo invecchiato che dite.. che la fa?

3500
2gb di ram
1950pro 512

ghimmy
15-09-2008, 17:15
ragazzi volevo fare un regalo ad un amico visto che sto gioco mi è piaciuto troppo!!!!

però il pc su cui lo deve far girare è un pelo invecchiato che dite.. che la fa?

3500
2gb di ram
1950pro 512

Amd 3500+? o 3500Mhz? :D

Comunque puoi stare tranquillo girerà bene ;)

DeLeTeR87
15-09-2008, 17:30

si quoto nn è molto vecchio

MIRAGGIO
15-09-2008, 18:46
;24090777']io ho formattato di recente e mi sono dimenticato di fare il backup dei salvataggi, altrimenti ve li avrei passati io

a chi lo dici...ci si dimentica sempre di salvarli.

[Alex]
15-09-2008, 18:56
a chi lo dici...ci si dimentica sempre di salvarli.

ero convinto fossero nella cartella my games in documenti invece erano in quella del gioco :doh:

DeLeTeR87
15-09-2008, 21:35
;24123148']ero convinto fossero nella cartella my games in documenti invece erano in quella del gioco :doh:

se tutti i giochi salvassro allo stesso modo nn ci sarebbero tuttti sti prob

lupennino
16-09-2008, 09:01

LoL

Amd 3500+ ;)
ok grazie!

DeLeTeR87
16-09-2008, 09:39
LoL

Amd 3500+ ;)
ok grazie!

di al tuo amico di giocare tranquillo:D :D :D

mas201
16-09-2008, 16:50
ciao, ho installato sto gioco e' bellissimo, volevo chiedervi io nell'installazione non ho messo puk buster e' per questo che non posso giocare on line?

devo forse registrarmi?

come posso fare a giocare on line nell maniera piu' semplice, cioe' multigiocatore seleziona server e entro, e' possibile?

voi come fate?

come si supera il livello che devi scortare un amico ferito aspettando che arriva l'elicottero?:cry: piazzo le bombe ma arrivano da tutte le parti:cry:

ah dimenticavo se faccio autoplay se mai servisse non c'e' la voce installa pukbuster se serve x forza come faccio ora a installarlo?

ho finito

non si puo' piu' cambiare il livello? l'ho scelto troppo difficile esperto credo

perche' spesso quando avvio il gioco mi appare la fx con scritto: l'ultimavolta e' stato avviato nella maniera non ottimale vuoi.... come mai sta cosa?

[Alex]
16-09-2008, 16:54
ciao, ho installato sto gioco e' bellissimo, volevo chiedervi io nell'installazione non ho messo puk buster e' per questo che non posso giocare on line?
per giocare online lo devi installare e tenerlo aggiornato
come posso fare a giocare on line nell maniera piu' semplice, cioe' multigiocatore seleziona server e entro, e' possibile?
entri in multigiocatore e poi scegli il server
come si supera il livello che devi scortare un amico ferito aspettando che arriva l'elicottero?:cry: piazzo le bombe ma arrivano da tutte le parti:cry:
ti consiglio di appostarti vicino al capitano ferito all'inizio, poi quando arrivano gli elicotteri ti metti vicino alla giostra sulla destra
non si puo' piu' cambiare il livello? l'ho scelto troppo difficile esperto credo
mi pare di no

The Swan Song
16-09-2008, 17:21

Quoto Alex (:oink: ... :D ).. Ti conviene restare nella giostra alla destra del capitano quando cominciano ad esserci troppi nemici.... è l'unico posto dove riesci a vedere tutti i nemici e difficilmente ti sorprendono. ;)

mas201
16-09-2008, 17:36
grazie provo;) ma adesso come faccio a installare punk buster? nel dvd non capisco cosa devo lanciare c'e' un sito apposta?

questo sito va bene? scarico quella x call of duty 4? http://www.evenbalance.com/

mi manca molto x finirlo?

The Swan Song
16-09-2008, 17:47
grazie provo;) ma adesso come faccio a installare punk buster? nel dvd non capisco cosa devo lanciare c'e' un sito apposta?

questo sito va bene? scarico quella x call of duty 4? http://www.evenbalance.com/

Sinceramente non saprei suggerirti, però da come sembra quella è l'ultima versione del pb...
Comunque al massimo puoi aggiornarti di nuovo nel caso non andasse bene.
Altrimenti, se non vuoi rischiare, aspetta il consiglio di qualche utente più ferrato in questo argomento. ;)

[Alex]
16-09-2008, 18:04
sei a un po' più di metà se non sbaglio

The Swan Song
16-09-2008, 18:10
;24139299']sei a un po' più di metà se non sbaglio

Non sbagli..... :D

[Alex]
16-09-2008, 18:11
Non sbagli..... :D

:O

The Swan Song
16-09-2008, 18:16
;24139412']:O

:ave:

:oink:

gp4mod
16-09-2008, 18:45
ragazzi stavo cercando un savegame al 100% di call of duty 4, perchè è tre mesi che mi sono bloccato su una missione...

la missione è quella dove bisogna catturare vivo il figlio di zakhaev, il problema è che o mi ammazzano i cani o il figlio scappa...

mas201
16-09-2008, 19:18
orca a meta' gioco ? la missione l'ho superata mi sono nascosto dentro una cabina e ho aspettato disteso che arrivasse l'elicottero, mi sono arrivate vicino circa 200 bombe :D a volte in certi pezzi bisogna sfuttare i bug del gioco:D

strano peo' che il mio amico cecchino e' rimasto illeso ha fatto tutto da solo:D

DeLeTeR87
17-09-2008, 10:03
ragazzi stavo cercando un savegame al 100% di call of duty 4, perchè è tre mesi che mi sono bloccato su una missione...

la missione è quella dove bisogna catturare vivo il figlio di zakhaev, il problema è che o mi ammazzano i cani o il figlio scappa...

Qui nn penso che qualcuno li abbia...prova a scrivere su google Savegames

mas201
17-09-2008, 12:51
ho notato che spesso x superare le missioni bisogna andare avanti i nemici non finiscono mai :)

DeLeTeR87
17-09-2008, 12:58
ho notato che spesso x superare le missioni bisogna andare avanti i nemici non finiscono mai :)

eheheheheh si sono infiniti a volte

[Alex]
17-09-2008, 13:29
è una particolarità di questo gioco :asd:
eheheheheh si sono infiniti a volte
diciamo pure sempre :D

DeLeTeR87
17-09-2008, 14:15
;24151263']è una particolarità di questo gioco :asd:

diciamo pure sempre :D

per quanto mi riguarda nn è assolutamente un male anzi...

La missione dove hai il cecchino è la mia preferita mai fatto cosi tanti headshot in vita mia

[Alex]
17-09-2008, 14:19
per quanto mi riguarda nn è assolutamente un male anzi...

La missione dove hai il cecchino è la mia preferita mai fatto cosi tanti headshot in vita mia

anche a me va bene così, anche se è un po' "innaturale" :D

DeLeTeR87
17-09-2008, 14:23
;24152348']anche a me va bene così, anche se è un po' "innaturale" :D

eheheheheheh fa molto Rambo:D :D :D

[Alex]
17-09-2008, 14:25
eheheheheheh fa molto Rambo:D :D :D

soprattutto se ci giochi con facile, vai avanti sparando letteralmente a caxxo :asd:

DeLeTeR87
17-09-2008, 14:37
;24152495']soprattutto se ci giochi con facile, vai avanti sparando letteralmente a caxxo :asd:

ehehehehehe no solo livello veterano

DVD 2000
17-09-2008, 14:49
orca a meta' gioco ? la missione l'ho superata mi sono nascosto dentro una cabina e ho aspettato disteso che arrivasse l'elicottero, mi sono arrivate vicino circa 200 bombe :D a volte in certi pezzi bisogna sfuttare i bug del gioco:D

Anche io ho provato questo metodo, ma una volta arrivato l'elicottero come fai a prendere quello e metterlo nell'elicoletto? Dopo 1 secondo già sono morto

The Swan Song
17-09-2008, 15:13

Si infatti... è proprio così!

Anche io ho provato questo metodo, ma una volta arrivato l'elicottero come fai a prendere quello e metterlo nell'elicoletto? Dopo 1 secondo già sono morto

No devi attendere che i tuoi alleati scendano dall'elicottero e ti coprono il :ciapet: altrimenti ti colpiscono al primo passo..

[Alex]
17-09-2008, 16:01
ehehehehehe no solo livello veterano

io su console me lo sono fatto a veterano, invece su pc a difficoltà pippa :asd:

Fastrunner
17-09-2008, 16:03
Secondo me la capagna single ha parecchie magagne, una di queste è lo scorrimento a check point, irreale...A me NON piace proprio. Multy troppo frenetico, poco tattico (anzi per niente)...ciò nonostante ci gioco 2 ore al giorno...bho... -.-
Speravo fosse qualcosa di meglio, speriamo nel prossimo capitolo.

P.S.io ho il salvataggio al 100% anche del mutiplayer, tutto fatto da me, ma non va bene se te lo passo per via del seriale, non ti parte più e devi ricominciare comunque da capo

mas201
18-09-2008, 00:00
[QUOTE=The Swan Song;24153561]Si infatti... è proprio così!

No devi attendere che i tuoi alleati scendano dall'elicottero e ti coprono il :ciapet: altrimenti ti colpiscono al primo passo..[/QUOvero! quando sono uscito di corsa ovviamente, c'erano glia alleati giu dall'elicottero e c'e l'ho fatta ma a livello esperto! comunque x me e' stata dura anche a quel livello x fortuna che non ho scelto veterano, anche se io il livello l'ho scelto in base al punteggio dell'addestramento.

:cry: :cry: L'ho finito senza rendermene conto:cry: bello il finale ma non ero preparato:cry: bellissimo gioco!!! ho scombinato tutto il messaggio scusate

mas201
18-09-2008, 00:02
ah si guadagna qualcosa fare il gioco nella modalita' arcade? e soprattutto cos'e' sta modalita':stordita:

scusate visto che non mi avete dato soluzioni reinstallo il gioco x poter installare punkbuster, vero che sto programma non da problemi con altri giochi? si puo' disinstallare poi senza problemi? ciao

mas201
18-09-2008, 00:51
ho disinstallato il gioco e l'ho reinstallato nella stessa cartella x tenere i save .

Ho scelto si per installare puk buster ma nel pannello applicazioni nn c'e' e in piu' se faccio gioca in multyplayer non c'e' nessun server x giocare come mai?

dunque non mi ha installato puk buster ' come faccio a giocare on line?

per favore ditemi come fare ciao

mas201
18-09-2008, 00:52
ho disinstallato il gioco e l'ho reinstallato nella stessa cartella x tenere i save .

Ho scelto si per installare puk buster che prima nn avevo installato, ma nel pannello applicazioni nn c'e' la voce punk.. dve esserci nel pannello applicazioni come programma?e in piu' se faccio gioca in multyplayer non c'e' nessun server x giocare come mai?

dunque non mi ha installato puk buster ' come faccio a giocare on line?

per favore ditemi come fare ciao

DeLeTeR87
18-09-2008, 09:39
[QUOTE=The Swan Song;24153561]Si infatti... è proprio così!

No devi attendere che i tuoi alleati scendano dall'elicottero e ti coprono il :ciapet: altrimenti ti colpiscono al primo passo..[/QUOvero! quando sono uscito di corsa ovviamente, c'erano glia alleati giu dall'elicottero e c'e l'ho fatta ma a livello esperto! comunque x me e' stata dura anche a quel livello x fortuna che non ho scelto veterano, anche se io il livello l'ho scelto in base al punteggio dell'addestramento.

:cry: :cry: L'ho finito senza rendermene conto:cry: bello il finale ma non ero preparato:cry: bellissimo gioco!!! ho scombinato tutto il messaggio scusate

Vedrai che giocarlo in veterano ti da + soddisfazioni

The Swan Song
18-09-2008, 09:54
[QUOTE=mas201;24162995]

Vedrai che giocarlo in veterano ti da + soddisfazioni

Ormai negli fps gioco solamente all'ultimo livello altrimenti mi annoio...... :O

DeLeTeR87
18-09-2008, 10:02
[QUOTE=DeLeTeR87;24165064]

Ormai negli fps gioco solamente all'ultimo livello altrimenti mi annoio...... :O

che sborone eheheheheh

The Swan Song
18-09-2008, 10:06
[QUOTE=The Swan Song;24165297]

che sborone eheheheheh

:sborone:

:sofico:

:sbonk:

DeLeTeR87
18-09-2008, 10:33
[QUOTE=DeLeTeR87;24165399]

:sborone:

hehehehehehe cmq quoto:D :D :D

[Alex]
18-09-2008, 12:19
ah si guadagna qualcosa fare il gioco nella modalita' arcade? e soprattutto cos'e' sta modalita':stordita:
serve giusto a passare un po' di tempo

Mome80
18-09-2008, 14:39
Ragazzi domandina.....c'è possibilità di utilizzare il gamepad su cod4?????? Purtroppo avendo l'xbox 360 mi sono abituato a giocarci col pad.....! Ora la mia amata console è in assistenza e quindi stò giocando un po a cod sul pc....però vorrei mettere il pad ma nn ci riesco! Qualcuno ha consigli? Grazie mille!!!:)

DeLeTeR87
18-09-2008, 14:59
Ragazzi domandina.....c'è possibilità di utilizzare il gamepad su cod4?????? Purtroppo avendo l'xbox 360 mi sono abituato a giocarci col pad.....! Ora la mia amata console è in assistenza e quindi stò giocando un po a cod sul pc....però vorrei mettere il pad ma nn ci riesco! Qualcuno ha consigli? Grazie mille!!!:)

che io sappia nn è come Crysis quindi nn si puo usare...

213
19-09-2008, 14:57
Scusate ragazzi, ho letto che da ieri il variety pack su PS3 sarà in vendita sino al 25/09 a 4,99€ anzichè 9,99€.. però oggi mi sono collegato allo store ed è in vendita a 9,99€... allora niente sconto??

The Swan Song
19-09-2008, 15:09
Scusate ragazzi, ho letto che da ieri il variety pack su PS3 sarà in vendita sino al 25/09 a 4,99€ anzichè 9,99€.. però oggi mi sono collegato allo store ed è in vendita a 9,99€... allora niente sconto??

Rivolgiti alla sezione per console.... qui si parla solo di giochi per PC.
;)

213
19-09-2008, 15:51
Rivolgiti alla sezione per console.... qui si parla solo di giochi per PC.
;)

Scusate, non mi ero accorto! :mano:

The Swan Song
19-09-2008, 15:59
Scusate, non mi ero accorto! :mano:

Di niente figurati :D

mas201
19-09-2008, 17:44
aooooo ma non mi avevate detto che finito il gioco si sbloccava un livello segreto...:p :O bellissimo......,. peccato duri poco.ciao

[Alex]
19-09-2008, 17:51
aooooo ma non mi avevate detto che finito il gioco si sbloccava un livello segreto...:p :O bellissimo......,. peccato duri poco.

ciao
dillo a tutti mi raccomando :asd:

The Swan Song
19-09-2008, 17:53
;24191544']dillo a tutti mi raccomando :asd:

P.s. mas201 edit con lo spoiler... :mbe:

BigBug
19-09-2008, 18:39
perchè io vedo la pistola verde e non oro come gli altri?

http://img372.imageshack.us/img372/4078/immagineso9.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=immagineso9.jpg)

ho una x1900GT

:confused:

[Alex]
19-09-2008, 19:15

http://img372.imageshack.us/img372/4078/immagineso9.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=immagineso9.jpg)

ho una x1900GT

perchè non l'hai ancora sbloccata probabilmente :stordita:

edit: comunque a me quella dello screen sembra dorata

BigBug
19-09-2008, 19:41
;24192880']perchè non l'hai ancora sbloccata probabilmente :stordita:

edit: comunque a me quella dello screen sembra dorata

questa è dorata non la mia
http://img82.imageshack.us/img82/9530/58782919tq3.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=58782919tq3.jpg)

forse qualche impostazione... ma anche mettendo tutto al massimo rimane "verde"

mas201
19-09-2008, 19:56
scusate non ci avevo pensato...

sapete dirmi a cosa servono le cose sbloccate nella modalita' multy?

si possono usare solo in single player?

ho letto che se diventi veterano non hai piu' la mappa ma hai le armi piu' potenti, questo vale x il multyplayer ? infatti ho notato che alcuni hanno mimetizzazioni diverse e sono piu' resistenti ,e' la mia impressione?

[Alex]
19-09-2008, 20:14
questa è dorata non la mia
http://img82.imageshack.us/img82/9530/58782919tq3.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=58782919tq3.jpg)

forse qualche impostazione... ma anche mettendo tutto al massimo rimane "verde"

a me la tua sembra solo un po' più scura

thegladiator
19-09-2008, 22:09
Ciao ragazzi, volevo cimentarmi in questo gioco.....c'è da installare o non installare qualche patch? Vado sul sito ufficiale e installo l'ultima? Altri tweak particolari necessari? In prima pagina non ho trovato nulla a riguardo... :)

[Alex]
19-09-2008, 22:10
Ciao ragazzi, volevo cimentarmi in questo gioco.....c'è da installare o non installare qualche patch? Vado sul sito ufficiale e installo l'ultima? Altri tweak particolari necessari? In prima pagina non ho trovato nulla a riguardo... :)

sì, ci sono delle patch, basta che installi la 1.4 poi 1.5-1.6-1.7 alcune sono solo per il multy, però nel dubbio installale tutte

thegladiator
19-09-2008, 22:31
;24195490']sì, ci sono delle patch, basta che installi la 1.4 poi 1.5-1.6-1.7 alcune sono solo per il multy, però nel dubbio installale tutte

Ma da dove le scarico? Sul sito italiano di call of duty 4 le ho trovate ma i link non sono "cliccabili" e non riesco a far partire il download!?!?! :mc:

thegladiator
19-09-2008, 22:38
Ok, trovate... :p

mas201
19-09-2008, 23:14
;24195490']sì, ci sono delle patch, basta che installi la 1.4 poi 1.5-1.6-1.7 alcune sono solo per il multy, però nel dubbio installale tutte

basta la 1.6 e poi la 1.7;)

mjordan
20-09-2008, 02:34

ho una x1900GT

Perchè sei daltonico? :D

[Alex]
20-09-2008, 12:21
basta la 1.6 e poi la 1.7;)
a me la 1.6 senza la 1.5 e 1.4 non l'ha fatta installare
Ma da dove le scarico? Sul sito italiano di call of duty 4 le ho trovate ma i link non sono "cliccabili" e non riesco a far partire il download!?!?! :mc:

scaricale da gamershell

Zio_Igna
20-09-2008, 12:58
scusate non ci avevo pensato...

sapete dirmi a cosa servono le cose sbloccate nella modalita' multy?

si possono usare solo in single player?

ho letto che se diventi veterano non hai piu' la mappa ma hai le armi piu' potenti, questo vale x il multyplayer ? infatti ho notato che alcuni hanno mimetizzazioni diverse e sono piu' resistenti ,e' la mia impressione?

Nel multiplayer puoi decidere se giocare in server HardCore (veterano) o nei server normali.

Nella modalità veterano, non hai l'interfaccia video (ovvero mirino, indicatore di colpi rimanenti, mappa ecc) e le armi hanno un'efficacia praticamente reale (un colpo, un morto o giù di lì ;) ).

Per quanto riguarda mimetizzazioni ed abiltà varie, le puoi avere anche tu: devi sbloccarle accumulando punti (sempre nel multip.). Puoi crearti dei profili a seconda di come preferisci avere le tue armi e il tuo personaggio (mirino, lanciagranate, mimetizzazione...oppure più resistenza, più capcità di mira, martirio, ecc)

Comunque, ti consiglio di andare nel thread dedicato al multiplayer (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599694) per maggiori info.

thegladiator
20-09-2008, 14:31
;24200366']a me la 1.6 senza la 1.5 e 1.4 non l'ha fatta installare

scaricale da gamershell

Scaricate dal sito Activision ed effettivamente bastano la 1.6 e la 1.7.... ;)

[Alex]
20-09-2008, 14:47
Scaricate dal sito Activision ed effettivamente bastano la 1.6 e la 1.7.... ;)

allora è il mio gioco che è rinco :asd:

thegladiator
21-09-2008, 10:35
Ho fatto 3-4 missioni.....questo gioco è uno S.P.E.T.T.A.C.O.L.O.!!!!! :D

E in più è programmato da dio, col pc in firma a 1680 tutto al max, texture extra, aniso al max, AA4x, ha una fluidità pazzesca....non so esattamente quanti fps ma credo sempre vicini al limite dei 60 (ho il vsink attivo)... :cool:

L'unica nota "negativa", diciamo, è che l'ho trovato un po' "scriptato", abituato alla libertà di farcry e crysis, insomma, qui si avverte la presenza di un "percorso obbligato"...
Però ragazzi...grafica, sonoro, atmosfera e trama sono da urlo!!!!!!!! Veramente da capolavoro.....naturalmente imho! :)

merlo83
21-09-2008, 14:27
ragazzi il gioco potrebbe partire con una cpu

sempron 2800+
e scheda video geforce fx5600xt
1.5 gb di ram

fatemi sapere grazie

DVD 2000
21-09-2008, 16:26
ragazzi il gioco potrebbe partire con una cpu

sempron 2800+
e scheda video geforce fx5600xt
1.5 gb di ram

fatemi sapere grazie

Mi dispiace ma non ti partirà. Con il mio pc riesco a giocarlo solo a 800x600

mas201
21-09-2008, 20:35
;24200366']a me la 1.6 senza la 1.5 e 1.4 non l'ha fatta installare

scaricale da gamershell

strano probabilmente ti confondi con la 1.6,1.7
sono sicuro perche' il gioco l'ho reinstallato ieri, poi fate come volete

mas201
21-09-2008, 20:36
con la 5900 ultra di mio nipote, ci sono tantissimi giochi che non partono proprio, perche' non ha lo shader 3.0 non c'e' qualche modo x ovviare a sta cosa

mas201
21-09-2008, 20:38
Nel multiplayer puoi decidere se giocare in server HardCore (veterano) o nei server normali.

Nella modalità veterano, non hai l'interfaccia video (ovvero mirino, indicatore di colpi rimanenti, mappa ecc) e le armi hanno un'efficacia praticamente reale (un colpo, un morto o giù di lì ;) ).

Per quanto riguarda mimetizzazioni ed abiltà varie, le puoi avere anche tu: devi sbloccarle accumulando punti (sempre nel multip.). Puoi crearti dei profili a seconda di come preferisci avere le tue armi e il tuo personaggio (mirino, lanciagranate, mimetizzazione...oppure più resistenza, più capcità di mira, martirio, ecc)

Comunque, ti consiglio di andare nel thread dedicato al multiplayer (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599694) per maggiori info.

grazie non lo sapevo vado di li ;)

mjordan
21-09-2008, 21:24
con la 5900 ultra di mio nipote, ci sono tantissimi giochi che non partono proprio, perche' non ha lo shader 3.0 non c'e' qualche modo x ovviare a sta cosa

Comprare una scheda Shader Model 3.0

BigBug
21-09-2008, 22:59
Perchè sei daltonico? :D

ok non è verde... è gialla ma NON è ORO! :mad:
non è lucida!

ma non la vedete la differenza?

http://i115.photobucket.com/albums/n292/njk56/DEnotgold2.jpg

http://www.aoaforums.com/forum/attachments/games-oh-yeah/21777d1196023513-call-of-duty-4-texture-problem-gold.jpg

Zio_Igna
21-09-2008, 23:08
Se riesci a ridurre la foto...;)

Comunque, secondo me hai dei problemi con il "dosaggio" dei colori primari del tuo schermo (vedo che anche la freccetta che indica il tuo personaggio nella mappa ha un certo viraggio al verde). Ma non saprei dirti come risolverlo esattamente(pannello "regolazione impostazioni colore"? almeno su nvidia...) .

E comunque l'assenza dei riflessi potrebbe anche essere dovuta alla mancanza di dettagli video. Hai impostato tutto "al massimo"?

DeLeTeR87
22-09-2008, 11:29

Comunque, secondo me hai dei problemi con il "dosaggio" dei colori primari del tuo schermo (vedo che anche la freccetta che indica il tuo personaggio nella mappa ha un certo viraggio al verde). Ma non saprei dirti come risolverlo esattamente(pannello "regolazione impostazioni colore"? almeno su nvidia...) .

E comunque l'assenza dei riflessi potrebbe anche essere dovuta alla mancanza di dettagli video. Hai impostato tutto "al massimo"?

Anche secondo me è un prob di regolazione colori

kikko86vi
22-09-2008, 12:19
ciao ragazzi, in questi giorni ho dato un'occhiata ai modd tols ,quello x creare le mappe di cod4...ora lo sto scaricando poi proverò a vedere cosa succede...qualcuno si è già cimentato in tale cosa ..mi sa ke non è una cosa immediata eh....purtroppo nn avere una guida in ita saebbe certamente più vantaggioso..... se qualcuno sa qualcosa commentate pure???

DeLeTeR87
22-09-2008, 12:59
ciao ragazzi, in questi giorni ho dato un'occhiata ai modd tols ,quello x creare le mappe di cod4...ora lo sto scaricando poi proverò a vedere cosa succede...qualcuno si è già cimentato in tale cosa ..mi sa ke non è una cosa immediata eh....purtroppo nn avere una guida in ita saebbe certamente più vantaggioso..... se qualcuno sa qualcosa commentate pure???

E' sempre interessato pure a me

Zio_Igna
22-09-2008, 13:02

Ciao! Guarda, io ed un mio amico ci eravamo messi per farci un paio di mappe per il nostro clan (e cmq per cod UO, non COD4).

Non è per nulla immediato: anzi.
- Tutorials in italiano, non ne abbiamo trovati.
-Se vuoi cominciare, parti da mappe senza edifici o cose del genere, per prendere la mano.
- Mettiti il cuore in pace: per una mappa seria ci vogliono mesi.

Se guardi nei vari siti dedicati, quelli che creano mappe ci mettono anche 6 mesi per farne di soddisfacenti...:eek: :eek: e magari loro sono veri e propri programmatori, non semplici appassionati.

Buon lavoro!
(appena vedo il mio compare, mi faccio dare i nomi dei programmi/tutorials che avevamo scaricato, se possono interessarti).

kikko86vi
22-09-2008, 13:55
zie sarebbe davvero utile...mandami pure un pm quado li hai...grazie....ma in questi tools ci sono edifici già precostruiti o si deve fare tutto da zero??

Zio_Igna
22-09-2008, 14:13
zie sarebbe davvero utile...mandami pure un pm quado li hai...grazie....ma in questi tools ci sono edifici già precostruiti o si deve fare tutto da zero??

Alcune cose sono già costruite. Soprattutto i vari oggetti che trovi sparsi in una mappa normalmente (tipo, su cod UO, trovi i cannoni flack, i carriarmati distrutti e cose del genere). Per gli edifici, non mi ricordo se ce ne fossero di "prefabbricati", ma mi ricordi chiaramente le bestemmie del mio amico costretto a costriure una scala gradino per gradino: prima faccia del primo gradino, seconda faccia del primo gradino, terza faccia del primo gradino e via dicendo...
Oppure le pareti: prima faccia, seconda faccia, stipiti ecc.

Ti ripeto, una mappa tipo harbor (se ce l'hai presente) quindi non enorme ma ben caratterizzata---> 9 mesi di tempo per farla:help:

Zio_Igna
22-09-2008, 14:15
@BigBug: ridimensiona quell'immagine!! Grazie!

kikko86vi
22-09-2008, 14:37
ok dai....se trovi i tutorial passa mi raccomando ciao grazie

BigBug
22-09-2008, 14:54

trovato il problema:D

nel file cfg ho messo specular=1

BigBug
22-09-2008, 14:54
@BigBug: ridimensiona quell'immagine!! Grazie!

ok, scusate

[Alex]
22-09-2008, 14:56

a default a quanto è?

Zio_Igna
22-09-2008, 15:42

Ottimo!:D

ok, scusate

Grazie ;)

BigBug
22-09-2008, 15:46
;24231256']a default a quanto è?

0

kikko86vi
22-09-2008, 15:55
domanda.... ma oltree a queste 3 mappenuove della patch 1,7 dove si possono trovare altre mappe nuovo magari fatte da qualche super appasisonato

Zio_Igna
22-09-2008, 16:17
domanda.... ma oltree a queste 3 mappenuove della patch 1,7 dove si possono trovare altre mappe nuovo magari fatte da qualche super appasisonato

Ad esempio qui (http://callofduty.filefront.com/).
Era la mia prima scelta quando cercavo mappe nuove per CoD UO.

Per cod4 non ce ne sono tantissime, ma son sicuro che ci sono altri siti analoghi.

DeLeTeR87
22-09-2008, 17:02

Per cod4 non ce ne sono tantissime, ma son sicuro che ci sono altri siti analoghi.

grazie per le dritte:D :D :D

[Alex]
22-09-2008, 17:15
0

grazie :)

gp4mod
22-09-2008, 17:47
ma sempre sui savegame, non esiste qualche link decente su internet, perchè io non ne trovo...

sheva
22-09-2008, 18:49
ciao a tutti
ho un problema con Cod4 e Vista ..
ho un bel pc abbastanza potente da farlo girare senza problemi (dual core, 8800gt, 4 gb di ram) ma ogni tanto mentre sto giocando c'è una specie di scattino .. ad intervalli regolari (tipo ogni 2 minuti) .. un micro scatto fastidioso ..
su un computer molto meno potente e xp va che è una meraviglia ..

vi chiedo da cosa poteva dipendere e se esiste una soluzione !!
grazie mille

kikko86vi
22-09-2008, 20:24
domanda x gli esperti di teamspeak

ho creato un server personale su hamachi di teamspeak ...fin qui tutto apposto
ma volevo settare l'opzioni di attivare l'audio tenendo premuto un tasto anzichè in maniera automatica ma nn trovo dove settarlo

team speak nn mi pare abbia molte opzioni ,mi piacrebbe regolare anche la banda di utilizzo

suggerimenti????

kikko86vi
22-09-2008, 20:28
altra cosa tutto oggi ho cercato di scricare i mod tools da vari siti ma il file zippato mi da problemi in utti i casi...anche da altra sede....

ki di voi ha un link di scricamento dell'editor testato???

BigBug
23-09-2008, 16:52

http://forum.i3d.net/downloads.php?do=cat&id=97

;)

DeLeTeR87
24-09-2008, 10:20
domanda x gli esperti di teamspeak

ho creato un server personale su hamachi di teamspeak ...fin qui tutto apposto
ma volevo settare l'opzioni di attivare l'audio tenendo premuto un tasto anzichè in maniera automatica ma nn trovo dove settarlo

team speak nn mi pare abbia molte opzioni ,mi piacrebbe regolare anche la banda di utilizzo

suggerimenti????

nelle opzioni ce proprio una schermata dedicata a quest'opzione

lp40
27-09-2008, 15:38
salve atutti ragazzi.
oggi pomeriggio mi sono comprato COD4 usato da un amico, l'ho installato, ho messo le patch 1,6 r poi 1,7. ho avviato il gioco per giocare subito in multiplayer, e nel menu mi sono regolato solamente i comandi. Chiudo il gioco, apro xfire, setto xfire in modo tale da allacciarsi direttamente al gioco, cerco un amico e faccio partire cod4 da xfire per giocare insieme al mio amico... fa schermo nero e poi esce a winzoz (e questo problema mel'ha fatto 3 volte... 3 volte che ho disintallato e reinstallato sia gioco sia directx)

il problema del cras si presenta anche al single player.. sempre dopo averlo avviato con xfire...

pc: centrino 2m overcloccato
x1950pro 512 drivers aggiornati
4gbram
raptor
e via... questa config mi permette di giocare il training del singleplayer con grafica media e 1680x1050 con circa 80fps.

vi prego aiutatemi! altrimenti ho buttato via soldi

Barkausen
30-09-2008, 14:56
ciao a tutti
ho un problema con Cod4 e Vista ..
ho un bel pc abbastanza potente da farlo girare senza problemi (dual core, 8800gt, 4 gb di ram) ma ogni tanto mentre sto giocando c'è una specie di scattino .. ad intervalli regolari (tipo ogni 2 minuti) .. un micro scatto fastidioso ..
su un computer molto meno potente e xp va che è una meraviglia ..

vi chiedo da cosa poteva dipendere e se esiste una soluzione !!
grazie mille

Non credo che il problema sia Vista.
Non hai per caso qualche programma 'strano' che gira in background e che fa operazioni regolari? (il che spiegherebbe lo scattino con timing preciso)

milor85
05-10-2008, 13:59
ciao volevo chiedervi se conoscevate qualche stanza di hamachi per fare un multy a Cod 4 nn ci riesco proprio a giocare....
grazie CIAU!!!

lio90
05-10-2008, 17:39
ciao volevo chiedervi se conoscevate qualche stanza di hamachi per fare un multy a Cod 4 nn ci riesco proprio a giocare....
grazie CIAU!!!

spiegati meglio... problema di key?

<^MORFEO^>
05-10-2008, 20:35
Salve!

Qualcuno mi sa spiegare perchè mi compare questo errore quando cerco di aprire il SP:

http://i38.tinypic.com/fjow45.jpg

Se tento invece di aprire il MP mi da direttamente errore senza dire cosa, e si blocca tutto... Sempre in fase di caricamento...

L'ho già provato a reinstallare 2 volte ma niente... Ho già anche installato tutte le patch fino alle 1.7!

lp40
05-10-2008, 22:09
salve atutti ragazzi.
oggi pomeriggio mi sono comprato COD4 usato da un amico, l'ho installato, ho messo le patch 1,6 r poi 1,7. ho avviato il gioco per giocare subito in multiplayer, e nel menu mi sono regolato solamente i comandi. Chiudo il gioco, apro xfire, setto xfire in modo tale da allacciarsi direttamente al gioco, cerco un amico e faccio partire cod4 da xfire per giocare insieme al mio amico... fa schermo nero e poi esce a winzoz (e questo problema mel'ha fatto 3 volte... 3 volte che ho disintallato e reinstallato sia gioco sia directx)

il problema del cras si presenta anche al single player.. sempre dopo averlo avviato con xfire...

pc: centrino 2m overcloccato
x1950pro 512 drivers aggiornati
4gbram
raptor
e via... questa config mi permette di giocare il training del singleplayer con grafica media e 1680x1050 con circa 80fps.

vi prego aiutatemi! altrimenti ho buttato via soldi

ho risolto toglieno xfire e riva tuner.
bye

NightWalker™
05-10-2008, 22:41
ciao a tutti ho un portatile e vorrei sapere se acquistando cod4 non siano soldi spesi inutilmente perche dopo non funzioni...queste sono le cose che io ho nel pc:
http://img391.imageshack.us/my.php?image=screenhunter01oct052235wr4.gif
http://img391.imageshack.us/my.php?image=screenhunter02oct052235xk1.gif
piu 150 Gbyte ca. liberi.

rispondete presto.:sofico: