PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Call of Duty 4 Modern Warfare

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22

Zio_Igna
23-04-2008, 22:39
è possibile giocare in multyplayer senza avere a copia originale di cod4 ??

Bah...se proprio vuoi risparmiarti l'acquisto della copia fisica, puoi sempre comprare il solo codice di attivazione: molti siti "official" lo fanno (anche Nest, ad esempio).

Barkausen
24-04-2008, 11:06
raga ho un problemone... ho istallato cod4 ho fatto tt la carriera e sto giocando on line... somo da un pò a livello 55... ora devo formattare ma m sn accordo ke la cartella player non c'è nella directori di istallazione... però il gioco salva normalmente... cosa posso fare dove devo cercarla ? ho provato anke a disinstallare e reinstallare... ma niente la cartella player nn la crea... HELP Please:cry:
Vai nella cartella x:\...\call of duty 4\players\profiles\NomeProfilo e backuppa quella cartella. E' impossibile che non ci sia, dato che non è nascosta ne nulla.
Male che vada fai una ricerca sull'intero disco per una cartella che bbia il nome del tuo profilo

Er Bresaola
24-04-2008, 11:18
raga ma se salvo il profilo dei save di cod4 mi salva anche quelli del multiplayer?

se non fosse cosi come devo fare per non perdere i save del mp ???

non vorrei perderli.. sono al liv.34 e ci sono arrivato con molta fatica :asd: .. non voglio ricominciare da capo :(

grazie in anticipo:help:

Bhairava
24-04-2008, 11:26
Salve, ho appena comprato Call of duty, e mi ritrovo a combattere contro Windows Vista Ultimate SP1. Su XP funziona alla grande, ma su Vista mi dà il famoso errore "iw3sp ha smesso di funzionare" Ho provato tutte le soluzioni postate sul web, compresa quella qui in prima pagina...ma non funge....

Nassuno ha avuto questo problema?

oni87
24-04-2008, 15:04
Firma irregolare, massimo 3 righe a 1024... ;)

questa firma celà da un secolo posto da sempre in hardware e i mod non si sono mai lamentati cmq se è un prob così grave la cambia.

ho eseguito la ricerca della cartella ma niente... nn si sa dove sn questi salvataggi.. ke roduta... :doh:

canapa
24-04-2008, 15:33
questa firma celà da un secolo posto da sempre in hardware e i mod non si sono mai lamentati cmq se è un prob così grave la cambia.

ho eseguito la ricerca della cartella ma niente... nn si sa dove sn questi salvataggi.. ke roduta... :doh:

OT... da un secolo.... semmai da 4 mesi...:D :D :D registrato da dic/2007 :D :D

Scusa la battuta....:D

mjordan
24-04-2008, 17:44
Nassuno ha avuto questo problema?

Hai provato a disattivare i temi visivi e Aero? Non è una soluzione specifica e mirata ma magari aiuta. A me personalmente CoD4 su Vista SP1 funziona perfettamente.

Bhairava
24-04-2008, 18:08
Hai provato a disattivare i temi visivi e Aero? Non è una soluzione specifica e mirata ma magari aiuta. A me personalmente CoD4 su Vista SP1 funziona perfettamente.

Grazie per il tuo consiglio, ma non va......

fukka75
24-04-2008, 18:22

Mica che i mod stanno a controllare tutte le firme di tutti gli utenti :rolleyes:
Sono gli utenti che dovrebbero autoregolarsi, leggendo il regolamento PRIMA di farsi la firma

Er Bresaola
24-04-2008, 23:54
raga ma se salvo il profilo dei save di cod4 mi salva anche quelli del multiplayer?

non vorrei perderli.. sono al liv.34 e ci sono arrivato con molta fatica :asd: .. non voglio ricominciare da capo :(

allora raga ??

usa9999999999
25-04-2008, 11:47

La mia cartella dei profili li conteneva entrambi... ;)

oni87
25-04-2008, 11:59
vabè evitando di andare troppo OT... provvederà al più presto a risistemare il tt...

tornando al mio problema..la cartella player nn è nella directory del gioco e nemmeno effettuando una ricerca viene rilevata... sto impazzendo!

serucci
25-04-2008, 12:44
ciao a tutti ho letto un po' in giro ma nn ho trovato nessuna soluzione.Quando lancio il gioco mi appare questo errore

Fastfile for zone 'code_post_gfx' is corrupt or unreadable.

sapete dirmi come posso risolvere? grazie

Er Bresaola
25-04-2008, 14:21
La mia cartella dei profili li conteneva entrambi... ;)

quindi basta che mi salvo la cartella "players" e oltre a quelli del single salva anche quelli del multi ?

21-5-73
25-04-2008, 15:30
vabè evitando di andare troppo OT... provvederà al più presto a risistemare il tt...

tornando al mio problema..la cartella player nn è nella directory del gioco e nemmeno effettuando una ricerca viene rilevata... sto impazzendo!

Hai Vista come sistema operativo? No perchè io ho il medesimo problema.... avevo xp e li c'era la cartella players, col mio bel account lvl55. Cambio pc metto Vista e non si crea la cartella players. Creo un account gioco sia single che multy ma nulla, non mi crea ne la cartella players ne quella dei savegame.... eppure salva. Qualcuno ha qualche idea?

21-5-73
25-04-2008, 16:52
Hai Vista come sistema operativo? No perchè io ho il medesimo problema.... avevo xp e li c'era la cartella players, col mio bel account lvl55. Cambio pc metto Vista e non si crea la cartella players. Creo un account gioco sia single che multy ma nulla, non mi crea ne la cartella players ne quella dei savegame.... eppure salva. Qualcuno ha qualche idea?

Trovata la soluzione, copio e incollo da un post trovato in rete:

Se non ricordo male CoD4 non rispetta le regole base di Vista sulla
protezione dei dati.
Teoricamente si salvano nel percorso di installazione ma dato che con il
controllo utente sulla cartella programmi (come tutte quelle di sistema)
non hai diritto di scrittura vengono dirottate nella VirtualStore,
all'interno del tuo percorso utente.
Un pò quello che succedeva in Vista con Emule (fino alla versione
vecchia) e i file scaricati.

*Dovrebbero* essere qui (AppData è una cartella nascosta, abilita la
visualizzazione):

C:\Utenti\NOMEUTENTE\AppData\Local\VirtualStore\Program Files\Activision\

Effettivamente la cartella players contenente i profili stà proprio lì :)

Bhairava
25-04-2008, 17:27
Salve, ho appena comprato Call of duty, e mi ritrovo a combattere contro Windows Vista Ultimate SP1. Su XP funziona alla grande, ma su Vista mi dà il famoso errore "iw3sp ha smesso di funzionare" Ho provato tutte le soluzioni postate sul web, compresa quella qui in prima pagina...ma non funge....

Ho scoperto che questo problema dipendeva da ATI TRAY TOOL.

Ora ho altri due problemi e spero che in questo possiate aiutarmi.

1) Uso Vista 32. Ho scaricato i savegame dal web, perchè non ho molto tempo per giocarmelo tutto. Ho giocato per qualche minuto giusto perchè il gioco creasse il mio profilo e facesse almeno un salvataggio. Come avete suggerito voi sono andato in APPDATA ma nella cartella Virtualstore non ci sono i salvataggi. I salvataggi me li mette normalmente nella cartella solita, in c:programmi\activisom\etc\profile. Ho incollato qui i savegame scaricati ma il gioco non li vede per nulla.

2) Come faccio a eliminare il fastidiosissimo sfarfallio delle ombre che si vede sulle figure umane? Avete anche voi questo difetto?
Gioco a 1280x1024 tutto al max.

http://img234.imageshack.us/img234/2972/cad4ee3.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=cad4ee3.jpg)

usa9999999999
25-04-2008, 17:54
quindi basta che mi salvo la cartella "players" e oltre a quelli del single salva anche quelli del multi ?

Esattamente... ;)

mjordan
25-04-2008, 17:57
Sarebbe bene metterla in prima pagina questa cosa, viene chiesta di continuo.

[Alex]
25-04-2008, 18:00

bisognerebbe contattare via pvt l'autore del thread visto che ormai non lo si vede più :stordita:

Bhairava
25-04-2008, 18:05

Bhè, ma non funziona per tutti , questa soluzione....

mjordan
25-04-2008, 18:38

Scusa, se parliamo dello stesso gioco perchè non dovrebbe funzionare per tutti?

usa9999999999
25-04-2008, 18:49

Se intendete quella per trovare i savegame, si che funziona per tutti...

Bhairava
25-04-2008, 18:56
Se intendete quella per trovare i savegame, si che funziona per tutti...

Nel post #4548 ho descritto il mio problema...

mjordan
25-04-2008, 18:58
Nel post #4548 ho descritto il mio problema...

Il #4548 non è il tuo...
EDIT: probabilmente non li hai copiati nel path corretto. Anche perchè il path giusto non ha nessuna cartella "etc". :D

Bhairava
25-04-2008, 19:06
Il #4548 non è il tuo...
EDIT: probabilmente non li hai copiati nel path corretto. Anche perchè il path giusto non ha nessuna cartella "etc". :D

Hai ragione è il #4547.
"etc" l'ho scritto per semplicità. Il persorso è quello giusto, è difficile sbagliarsi, visto, visto che la cartella prifile è una sola: c:\programmi\activision\callofduty\players\profile\piero\save.

Nella cartella Virtualstore non c'è nessun profilo o salvataggio di cod4.

mjordan
25-04-2008, 19:14
Hai ragione è il #4547.
"etc" l'ho scritto per semplicità. Il persorso è quello giusto, è difficile sbagliarsi, visto, visto che la cartella prifile è una sola: c:\programmi\activision\callofduty\players\profile\piero\save.

Nella cartella Virtualstore non c'è nessun profilo o salvataggio di cod4.

Ma hai UAC disabilitato per caso?

Futura12
25-04-2008, 19:16
Edit: ho risolto da me:mad:

Bhairava
26-04-2008, 01:18
Ma hai UAC disabilitato per caso?

Si! :eek:
Lo odio.

mjordan
26-04-2008, 20:20
Si! :eek:
Lo odio.

Sbagli allora. Perchè i savegame devono essere rimessi dove stavano originalmente. Riabilità UAC e metti i savegame dentro al VirtualStore.
Considerando che solo il 15% ha tanto coraggio di disabilitarlo, probabilmente quei savegame sono originari della cartella VirtualStore.

goldrake68
27-04-2008, 14:38
Ciao.
Per COD4 in single player ci sono altri scenari da poter giocare, visto che ho finito quelli di default , e cio' mi sembra strano che un gioco cosi' duri poco...tranne se non e' stato concepito per giocare in multiplayer......Oppure bisogna installare altre mappe....bho datemi due dritte se ne sapete qualcosa....grazie

Zio_Igna
27-04-2008, 14:51
Ciao.
Per COD4 in single player ci sono altri scenari da poter giocare, visto che ho finito quelli di default , e cio' mi sembra strano che un gioco cosi' duri poco...tranne se non e' stato concepito per giocare in multiplayer......Oppure bisogna installare altre mappe....bho datemi due dritte se ne sapete qualcosa....grazie

Il single è stato definito da tutti cortino (anche se giocato da subito in modalità "veterano"...).
Hanno fatto delle mappe nuove per il multi (che per pc devono ancora uscire) ma da quanto ne so io non è stato previsto un "expansion pack" per il single, purtroppo:( !

goldrake68
27-04-2008, 15:04
Il single è stato definito da tutti cortino (anche se giocato da subito in modalità "veterano"...).
Hanno fatto delle mappe nuove per il multi (che per pc devono ancora uscire) ma da quanto ne so io non è stato previsto un "expansion pack" per il single, purtroppo:( !

allora che senso ha questo gioco?

mjordan
27-04-2008, 15:38
Chi mi fa una lista delle migliori mappe aggiuntive per CoD4?
Ho voglia di espanderlo un po questo gioco... :D

usa9999999999
27-04-2008, 15:38

Se hai finito il single, vai in multi... :mbe: :stordita:

usa9999999999
27-04-2008, 15:39
Chi mi fa una lista delle migliori mappe aggiuntive per CoD4?
Ho voglia di espanderlo un po questo gioco... :D

Ma non ci sono ancora per PC (se parli dell'expansion pack)... :stordita: :fagiano:

Zio_Igna
27-04-2008, 15:41

Come che senso ha?

Per quanto corto, è sempre uno dei giochi dalla trama e dalla resa della realtà più riusciti degli ultimi tempi!

La storia è originale, la maniera in cui si salta da un personaggio all'altro, da uno scenario all'altro è emozionante e alcune missioni sono proprio epiche! Vuoi forse dirmi che fare il cecchino o l'addetto alle armi della cannoniera volante non ti hanno fatto rimanere incollato alla sedia e guai a chi ti chiamava per cena?:p

E l'ultima missione? Struggente e densa di suspance da far paura?

E tutte le altre missioni più "normali" dove aerei, elicotteri, razzi e nemici ti catapultano in un'altra dimensione?

Bhairava
27-04-2008, 15:45
Sbagli allora. Perchè i savegame devono essere rimessi dove stavano originalmente. Riabilità UAC e metti i savegame dentro al VirtualStore.
Considerando che solo il 15% ha tanto coraggio di disabilitarlo, probabilmente quei savegame sono originari della cartella VirtualStore.

Tu non odi l'UAC??
Se come sostieni quei savegame vengono dalla cartella Virtualstore, non dovrebbero ugualmente funzionare se messi nella cartella profiles?

mjordan
27-04-2008, 15:45
Ma non ci sono ancora per PC (se parli dell'expansion pack)... :stordita: :fagiano:

Io parlo di contenuti creati dagli utenti... Ci sarà una lista di mappe da avere assolutamente, ci sono persone che creano contenuti pure superiori a quelli del gioco ufficiale...

usa9999999999
27-04-2008, 15:47
Come che senso ha?

Per quanto corto, è sempre uno dei giochi dalla trama e dalla resa della realtà più riusciti degli ultimi tempi!

La storia è originale, la maniera in cui si salta da un personaggio all'altro, da uno scenario all'altro è emozionante e alcune missioni sono proprio epiche! Vuoi forse dirmi che fare il cecchino o l'addetto alle armi della cannoniera volante non ti hanno fatto rimanere incollato alla sedia e guai a chi ti chiamava per cena?:p

E l'ultima missione? Struggente e densa di suspance da far paura?

E tutte le altre missioni più "normali" dove aerei, elicotteri, razzi e nemici ti catapultano in un'altra dimensione?

Quella con la cannoniera era una vera bomba! Anche quella del Barrett .50, ma avrei voluto lo si potesse usare un pò di più... :D

mjordan
Tu non odi l'UAC??
Se come sostieni quei savegame vengono dalla cartella Virtualstore, non dovrebbero ugualmente funzionare se messi nella cartella profiles?

No non lo odio perchè uso sistemi di sicurezza simili da 15 anni nei sistemi Unix (sudo, gestione account avanzata e permessi gruppi/cartelle/utenti). Anzi, era ora che in Windows si portasse un sistema del genere.

Per quanto riguarda il path, io ho letto da qualche parte che devono essere messi nel percorso originale di dove erano stati creati. Non ho la possibilità di verificare ma una prova per vedere se ti funziona io la farei.

usa9999999999
Io parlo di contenuti creati dagli utenti... Ci sarà una lista di mappe da avere assolutamente, ci sono persone che creano contenuti pure superiori a quelli del gioco ufficiale...

Ahhh... :D Allora sono interessato anche io... :stordita:

mjordan
27-04-2008, 15:49
Ahhh... :D Allora sono interessato anche io... :stordita:

Per esempio, già se sapessi dove scaricare queste mappe, sarei felice come una pasqua:
http://bugehoobs.com/entertainment/best_call_of_duty_4_maps
:D :D :D

Bhairava
27-04-2008, 15:55
No non lo odio perchè uso sistemi di sicurezza simili da 15 anni nei sistemi Unix (sudo, gestione account avanzata e permessi gruppi/cartelle/utenti). Anzi, era ora che in Windows si portasse un sistema del genere.

Per quanto riguarda il path, io ho letto da qualche parte che devono essere messi nel percorso originale di dove erano stati creati. Non ho la possibilità di verificare ma una prova per vedere se ti funziona io la farei.

Ok grazie.

mjordan
27-04-2008, 15:58
Ok grazie.

Facci sapere, perchè a questo punto sono curioso anche io. ;)

usa9999999999
27-04-2008, 15:59
Per esempio, già se sapessi dove scaricare queste mappe, sarei felice come una pasqua:
http://bugehoobs.com/entertainment/best_call_of_duty_4_maps
:D :D :D

Ma queste sono quelle ufficiali... :mbe:

mjordan
27-04-2008, 16:01
Ma queste sono quelle ufficiali... :mbe:

Volevo essere ironico ma non mi sono saputo spiegare... :asd:
EDIT: No, decisamente no.
Volevo dire che sarebbe bella una lista del genere che mette in classifica le migliori mappe create con tanto di link per scaricarle.

usa9999999999
27-04-2008, 16:24
Volevo essere ironico ma non mi sono saputo spiegare... :asd:
EDIT: No, decisamente no.
Volevo dire che sarebbe bella una lista del genere che mette in classifica le migliori mappe create con tanto di link per scaricarle.

Ahhh, ora ho capito... :D :D

goldrake68
27-04-2008, 16:40
Se hai finito il single, vai in multi... :mbe: :stordita:

in multi non riesco non mi si collega

mjordan
27-04-2008, 16:43

Quanto l'hai pagato questo gioco? Dove l'hai comprato?

vale46wlf
27-04-2008, 19:47

eddai però evita di fare ste figuracce

usa9999999999
27-04-2008, 19:54

La colpa non è sicuramente del gioco...

mjordan
28-04-2008, 00:03
E pensare che io volevo dirglielo velatamente... :asd:

Fra92
28-04-2008, 06:55
Quand'è la data precisa per le nuove mappe?

Cobain
28-04-2008, 07:01
ma queste mappe si installano e ci si gioca in single palyer?oppure non si installano autonomamente ma bisogna scaricare il gioco completo?

Fra92
28-04-2008, 07:42
ma queste mappe si installano e ci si gioca in single palyer?oppure non si installano autonomamente ma bisogna scaricare il gioco completo?

non capisco la tua domanda..:muro:

Spike79
28-04-2008, 07:44
Le mappe (come TUTTE quelle già in rete create dagli utenti), sono SOLO per il Multy e si scaricano da sole, ovviamente ti serve il gioco completo per usarle.

Esistono solo mappe multy perchè per l'SP non c'è ancora un sistema di bot o simili.

Cobain
28-04-2008, 07:46
Le mappe (come TUTTE quelle già in rete create dagli utenti), sono SOLO per il Multy e si scaricano da sole, ovviamente ti serve il gioco completo per usarle.

Esistono solo mappe multy perchè per l'SP non c'è ancora un sistema di bot o simili.

ah ecco nuove mappe per il multiplayer...beh allora gia le uso da un pezzo...

Cobain
28-04-2008, 07:55
non capisco la tua domanda..:muro:

in sostanza, chiedevo se fossero per il single player...

Cobain
28-04-2008, 07:56
allìepoca di quake e di doom ce ne erono a migliaia di mappe per il single player...

O_RusS
28-04-2008, 09:19
ragazzi anche io vorrei mappe nuove ma ora ho soltanto una serie di mapppe che si sono autoistallate quando logai in uno di quei server per le mappe mod ...ma mi fanno alquanto schifo.
Per chi di voi le usasse potrebbe postare almeno i nomi delle mappe per cercarle nei server ?? (intendo le piu belle,poi al login ti scarica tutto u pakkettu)

mjordan
28-04-2008, 11:13
Quand'è la data precisa per le nuove mappe?

Quando mai ci sono state date precise per questo genere di cose? :D

TheMaster1983
28-04-2008, 11:57
Salve a tutti domanda:
Dopo una settimana ho cercato di rigiocare a cod4,ma non funziona e non capisco perchè, quando faccio partire l'exe mi dice che l'ultima volta l'applicazione e stata riavviata male riavviarla in modalità sicura? che faccio si o no mi chiede sempre un altra cosa, sono cambiate le impostazione hardware scegliere quelle ottimali? ed in questo caso che faccio si o no succede sempre la stessa cosa...
Si blocca, nella schemrata di carimaneto iniziale (quella quando ce il quadrato di cod4 sopra il destkop) si blocca e devo terminarla con il task manager...

che devo fare?
disisntallare tutto per la terza volta?

nickdc
28-04-2008, 12:37
Raga ho bisogno di sapere una cosa sul multi, dovrei prenderne una copia da un utente sul forum, dice che ha già utilizzato il codice per giocare qualche volta online, per accedere online avrò bisogno anche della sua password o sbaglio?
Posso poi online ricominciare da 0 come fosse un gioco nuovo?

canapa
28-04-2008, 13:11
Raga ho bisogno di sapere una cosa sul multi, dovrei prenderne una copia da un utente sul forum, dice che ha già utilizzato il codice per giocare qualche volta online, per accedere online avrò bisogno anche della sua password o sbaglio?
Posso poi online ricominciare da 0 come fosse un gioco nuovo?

Nessuna password.
Devi ricominciare forzatamente dall'inizio.

L'unico rischio è se gli avessero bannato la key per l'uso di cheat.
Accertati di questo prima.

vale46wlf
28-04-2008, 13:38
Salve a tutti domanda:
Dopo una settimana ho cercato di rigiocare a cod4,ma non funziona e non capisco perchè, quando faccio partire l'exe

eccone 1 altro... i gioki originali partono mettendo il cd e ovviamente funziona il multy
i gioki falsi si fanno partire dall' exe e nn funzionano in multy xkè il server riconosce la copia pirata

TheMaster1983
28-04-2008, 13:50
eccone 1 altro... i gioki originali partono mettendo il cd e ovviamente funziona il multy
i gioki falsi si fanno partire dall' exe e nn funzionano in multy xkè il server riconosce la copia pirata

Eccone un altro lo dici ai tuoi amichetti con il gioco falso,se non sai nulla evita di fare post solo per aumentare il numeretto sotto il nome, il mio gioco e originale seno non postavo il problema.
Vai a postare nello spam topic dai.

Attendo se qualcuno ha gia riscontrato il mio problema con il multy;)

canapa
28-04-2008, 14:10

A parte che il multi parte senza CD......

Per riconoscere la copia pirata il punkbuster si serve della CD key (che ovviamente in una copia non originale sarà sicuramente già bannata).

canapa
28-04-2008, 14:11
Salve a tutti domanda:
Dopo una settimana ho cercato di rigiocare a cod4,ma non funziona e non capisco perchè, quando faccio partire l'exe mi dice che l'ultima volta l'applicazione e stata riavviata male riavviarla in modalità sicura? che faccio si o no mi chiede sempre un altra cosa, sono cambiate le impostazione hardware scegliere quelle ottimali? ed in questo caso che faccio si o no succede sempre la stessa cosa...
Si blocca, nella schemrata di carimaneto iniziale (quella quando ce il quadrato di cod4 sopra il destkop) si blocca e devo terminarla con il task manager...

che devo fare?

Posta la configurazione del PC.

usa9999999999
28-04-2008, 14:16
A parte che il multi parte senza CD......

Per riconoscere la copia pirata il punkbuster si serve della CD key (che ovviamente in una copia non originale sarà sicuramente già bannata).

Ah, ecco, allora non sono l'unico a cui capita... :stordita:

Fra92
28-04-2008, 15:35
Quando mai ci sono state date precise per questo genere di cose? :D

Hai ragione...

Barkausen
28-04-2008, 17:22
Salve a tutti domanda:

che devo fare?

A me succede una cosa simile (ho cod4 procurato da steam).
L'unica differenza è che mi basta dirgli "no" quando chiede se voglio avviare in modialità sicura e poi va tutto liscio. O.o

Matrice_GR
28-04-2008, 18:07
Ciao ragazzi.

www.hardstore.com ci ha gentilmente concesso il suo sponsor per creare il CLAN HS su PC sul gioco : Call Of Duty 4.

Parte il Reclutamente di 10 membri oltre me

Le regole sono poche ma bisogna seguirle :

* Avere CoD 4
* Essere presente almeno 1 ora al giorno
* Non essere proprio scarsissimi
* Avere un'idea di CoD 4 il Multy
* Saper Giocare in Team
* Saper giocare con tattiche

Dobbiamo tramite HS partecipare ad eventi e sopratutto Clan War

L'accesso al clan sponzorizzato darà dei vantaggi quali sconti.. bonus sui prodotti etc.. .

Fatemi Sapere se volete partecipare via pm :oink:

Membri al Momento :

*Matrice 2.0
*StormWarrior
*Eyedol88
*Giulios

usa9999999999
28-04-2008, 19:29
Ciao ragazzi.

www.hardstore.com ci ha gentilmente concesso il suo sponsor per creare il CLAN HS su PC sul gioco : Call Of Duty 4.

* Avere CoD 4
* Saper Giocare in Team

L'accesso al clan sponzorizzato darà dei vantaggi quali sconti.. bonus sui prodotti etc.. .

Membri al Momento :

*Matrice 2.0
*StormWarrior
*Eyedol88
*Giulios

Ehi, niente concorrenza... :mad: :mad:

:D :D :p

goldrake68
28-04-2008, 20:16
E pensare che io volevo dirglielo velatamente... :asd:

il gioco e' originale.....io ho fastweb ho sentito dire che non esce senza ip pubblico

mjordan
28-04-2008, 20:54
il gioco e' originale.....io ho fastweb ho sentito dire che non esce senza ip pubblico

Difatti io non ho asserito. Ho solo velatamente cercato di capire :O
Purtroppo non ti so aiutare, Fastweb è un mondo a parte per tutto.

TheMaster1983
28-04-2008, 21:15
Posta la configurazione del PC.

Ho notato che lasciando un minutino fermo la schermata il gioco dopo parte, ma se apro il task manager in quel minuto mi da "bloccato" non capisco perchè (p.s il sp parte normale)

Aspire 5920g
P 2.2 Core duo
250 gb di hd
2 gb di ram
xp
ati radeon 9800 GT 512

AndryTAS
10-05-2008, 17:39
ragazzi ma un modo per attivare tutte le impostazioni al massimo??? perchè alcune si possono mettere solo a normale come mai???

[Alex]
10-05-2008, 18:38
ragazzi ma un modo per attivare tutte le impostazioni al massimo??? perchè alcune si possono mettere solo a normale come mai???

forse perchè normale è il massimo? :stordita:

mjordan
10-05-2008, 19:10

Perchè, il tuo computer non è normale?

AndryTAS
10-05-2008, 19:42
;22393124']forse perchè normale è il massimo? :stordita:

l'avevo capito questo :rolleyes: ma magari si poteva andare oltre tipo ALTO??? :rolleyes:

AndryTAS
10-05-2008, 19:42
Perchè, il tuo computer non è normale?

No preso su Marte......

[Alex]
10-05-2008, 20:04
l'avevo capito questo :rolleyes: ma magari si poteva andare oltre tipo ALTO??? :rolleyes:

se normale è il massimo non si può andare più su

AndryTAS
10-05-2008, 20:11
;22394054']se normale è il massimo non si può andare più su

in alcuni giochi capita che non si attivino certe impostazioni per questo dicevo....cmq ok...

[Alex]
10-05-2008, 20:12
in alcuni giochi capita che non si attivino certe impostazioni per questo dicevo....cmq ok...

ah, a me non è mai capitato, comunque normale è il massimo, vai tranquillo

salsero1983
12-05-2008, 12:57
;22394142']ah, a me non è mai capitato, comunque normale è il massimo, vai tranquillo

Ti dò pienamente ragione... più di "NORMALE" non và...

Anch'io sono rimasto stupito... venivo da mesi di gioco con Crysis... sono rimasto spiazzato dalla fluidità grafica, che non è minimanete ai livelli di Crysis...

Diciamo che COD4 mantiene gli standard dei precedenti... poca storia, tantissima azione, frenetica, ansiosa.. senza un'attimo di respiro... :)

Devo dire che anche l'IA dei compagni non è malaccio... in situazioni complesse, il loro aiuto è fondamentale... cmq, giocando a COD4 per un ora circa, hai l'ansia da ... prestazione!!! :D :D :D

khael
12-05-2008, 13:47
Ciao ragazzi.

* Avere CoD 4
* Saper Giocare in Team

Membri al Momento :

*Matrice 2.0
*StormWarrior
*Eyedol88
*Giulios

salve
vorrei partecipare anche io ma almeno 1h al giorno mi sembra tantino....

Gengiss
15-05-2008, 12:34
0come riuscirò a giocare con questa configurazione?
abit ic7-g
prescott 3,2 a 3,9
2x512mb ocz platinum overclock in sincrono
hd2600xt agp
x-fi xtreme gmaer
logitech x-540 :oink:

goldrake68
18-05-2008, 09:06
salve
vorrei partecipare anche io ma almeno 1h al giorno mi sembra tantino....

quo

gianni1879
22-05-2008, 13:16
ci sto giocando da qualche giorno e devo dire bellissimo, sto finendo il livello dove sono mimetizzato con le foglie addosso tec. molto bello, altro che crysis, cmq strafluido a 1680*1050 tutto al max, senza AA

Ellade
22-05-2008, 21:31
ragazzi,mi trovo nella missionedopo che il carro armato è bloccato nella melma,vado avanti un po' fino a trovarmi in casolare dove mi dice di usare i missili stiger per abbattere l'elicottero,trovo l'arma ma sono senza missili,dove li trovo? ho girato tutto ma niente,perchè l'arma è scarica,boh! sto diventando scemo.
grazie

ombralonga
22-05-2008, 21:50
ragazzi,mi trovo nella missionedopo che il carro armato è bloccato nella melma,vado avanti un po' fino a trovarmi in casolare dove mi dice di usare i missili stiger per abbattere l'elicottero,trovo l'arma ma sono senza missili,dove li trovo? ho girato tutto ma niente,perchè l'arma è scarica,boh! sto diventando scemo.
grazie

sono li sopra le casse...

Ellade
22-05-2008, 22:05
sono li sopra le casse...è stranissimo ho riavviato il livello e magicamente qunado ho preso l'arma porta missili era carica,beh! meno male,pensavo fosse un buco del gioco.

grazie

DoDone
23-05-2008, 02:05
ragazzi ho un problema:ho disinstallato cod 4 e adesso che lo voglio rimettere mi dice che non posso perchè devo prima disinstallare la versione precedente...ma l'ho già disinstallata!...cosa devo fare???

ombralonga
23-05-2008, 10:52
ragazzi ho un problema:ho disinstallato cod 4 e adesso che lo voglio rimettere mi dice che non posso perchè devo prima disinstallare la versione precedente...ma l'ho già disinstallata!...cosa devo fare???

A me una cosa del genere è successa con un altro programma, ho installato il CClear e ho fatto una pulizia e tutto ok, dopo quella volta disinstallo tutto tramite questo programma e poi pulisco...

Maskio
23-05-2008, 11:17
>.<'

DoDone
24-05-2008, 08:23
A me una cosa del genere è successa con un altro programma, ho installato il CClear e ho fatto una pulizia e tutto ok, dopo quella volta disinstallo tutto tramite questo programma e poi pulisco...

l'ho fatto ma non riesco lo stesso...forse perchè la versione precedente era in inglese?...bah...mo formatto e chi si è visto si è visto...ciao!

gianni1879
24-05-2008, 17:24
appena finito :D

stupendo... altro che Crysis

Mi sembrava che era finito poi la missione sull'aereo finale :asd:

mjordan
24-05-2008, 19:51

Dovresti usare lo spoiler per queste cose... Ma perchè siete dei troll... :muro:
Ma scusami un'attimo, ma una determinata sorpresa in un gioco la devi avere solo tu? :muro:
Edita va. :rolleyes:

gianni1879
24-05-2008, 19:58

Dovresti usare lo spoiler per queste cose... Ma perchè siete dei troll... :muro:
Ma scusami un'attimo, ma una determinata sorpresa in un gioco la devi avere solo tu? :muro:
Edita va. :rolleyes:
non mi ero accorto che lo spoiler non si era inserito, qualche problema con il collegamento, e non ho potuto editare subito.

quanto siete permalosi però....

mjordan
24-05-2008, 20:19
non mi ero accorto che lo spoiler non si era inserito, qualche problema con il collegamento, e non ho potuto editare subito.

quanto siete permalosi però....

Non è questione di essere permalosi, è questione che c'è gente che un gioco non l'ha finito e se me lo permetti, hanno tutto il diritto di godersi un'eventuale sorpresa di un gioco che hanno pagato. Si è arrivati al punto che i thread sui giochi non si possono piu' leggere.

gianni1879
24-05-2008, 23:16
Non è questione di essere permalosi, è questione che c'è gente che un gioco non l'ha finito e se me lo permetti, hanno tutto il diritto di godersi un'eventuale sorpresa di un gioco che hanno pagato. Si è arrivati al punto che i thread sui giochi non si possono piu' leggere.

se permetti non hai da fare con un bambino, conosco le regole di questi thread, ed ho spiegato che non ero riuscito a modificare il messaggio in tempo, per problemi di collegamento.
poi in ogni caso non avevo scritto chissà che cosa, visto che hai dato subito del troll, poichè non è un complimento, potevi anche essere più educato nel far notare la Cosa.

mjordan
24-05-2008, 23:29
se permetti non hai da fare con un bambino, conosco le regole di questi thread, ed ho spiegato che non ero riuscito a modificare il messaggio in tempo, per problemi di collegamento.

Il messaggio lo devi rendere idoneo prima di postare.

poi in ogni caso non avevo scritto chissà che cosa, visto che hai dato subito del troll, poichè non è un complimento, potevi anche essere più educato nel far notare la Cosa.

Lo si fa notare di continuo dentro ai thread dei giochi. Il problema è quando lo fa notare qualcuno che riceve lo spoiler in maniera diretta e magari non è arrivato in un determinato punto di un gioco. E succede troppo spesso.

usa9999999999
25-05-2008, 09:22
Calma ragazzi, calma... :D

mjordan
25-05-2008, 12:33
Calma ragazzi, calma... :D

Io sono calmissimo :O
P.S.: Si sa niente di questa benedetta patch 1.6? Magari ci facessero la sorpresa di darci gratuitamente il variety map pack a noi pcisti. :O

usa9999999999
25-05-2008, 17:31
P.S.: Si sa niente di questa benedetta patch 1.6? Magari ci facessero la sorpresa di darci gratuitamente il variety map pack a noi pcisti. :O

Penso che ai PCcisti il map pack lo daranno gratis comunque... ;)

O almeno spero... :stordita:

mjordan
26-05-2008, 00:14
Penso che ai PCcisti il map pack lo daranno gratis comunque... ;)

O almeno spero... :stordita:

Sperando che lo diano prima di Call of Duty 6 :sofico:

usa9999999999
26-05-2008, 08:45
Sperando che lo diano prima di Call of Duty 6 :sofico:

Vabbè, questo è sicuro... :sofico:

Forse... :stordita:

caccolette
26-05-2008, 13:25
mi è partito il file scoutsniper.ff e non so perchè :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Che bisogna fare in sti casi?:help:

Tobigheri
27-05-2008, 16:21

A mio modo di vere far pagare 4 mappe multiplayer è comunque un'idiozia. Sia per PC o per console. Per PC, sempre IMHO, se faranno uscire il pack sarà gratis... altrimenti non uscirà.

ciao.

mjordan
27-05-2008, 16:28
A mio modo di vere far pagare 4 mappe multiplayer è comunque un'idiozia. Sia per PC o per console. Per PC, sempre IMHO, se faranno uscire il pack sarà gratis... altrimenti non uscirà.

ciao.

Se quest'idiozia ti fa guadagnare miliardi, tanto un'idiozia alla fine non è. E se lo fanno, evidentemente la gente compra. I ristoranti dove si mangia di merda, del resto, anche loro sono sempre pieni.

Spike88
27-05-2008, 18:33
hola a tutti finito il gioco ieri dopo crysis..che dire davvero notevole...mai preso così tanto da un gioco...è poi la grafica leggera e snella con tutto al massimo aaal top insieme ad af a 1440*900 si lasciava giocare che era na bellezz...causa assenza money aimhè crysis e cod4 sono entrati in casa mia per altre vie però soprastutto per cod4 mi sto pentendo e presto comprerò il gioco perchè non vedo l' ora di fare multy.
nel caso per ingannare l' attesa qualcuno mi sa dire se qui si gioca su hamachi?^^?

Fra92
27-05-2008, 21:24
hola a tutti finito il gioco ieri dopo crysis..che dire davvero notevole...mai preso così tanto da un gioco...è poi la grafica leggera e snella con tutto al massimo aaal top insieme ad af a 1440*900 si lasciava giocare che era na bellezz...causa assenza money aimhè crysis e cod4 sono entrati in casa mia per altre vie però soprastutto per cod4 mi sto pentendo e presto comprerò il gioco perchè non vedo l' ora di fare multy.
nel caso per ingannare l' attesa qualcuno mi sa dire se qui si gioca su hamachi?^^?

Non ho mai provato ad usare COD4 con Hamachi ma sarebbe bello mettersi d'accordo un po di gente per qualche partita

Tobigheri
28-05-2008, 08:38
Se quest'idiozia ti fa guadagnare miliardi, tanto un'idiozia alla fine non è. E se lo fanno, evidentemente la gente compra. I ristoranti dove si mangia di merda, del resto, anche loro sono sempre pieni.

Il tuo discorso è paragonabile a:

miliardi di mosche mangiano merda: ergo mangiare merda tanto stupido non è.

Non è detto che se una cosa ti porta in casa soldi sia una cosa intelligente/corretta/giusta/saggia/etc.

sirioo
28-05-2008, 10:10
ragazzi ieri ho installato questo gioco sul desktop in firma , unico problema che ho se lo metto a risoluzione 1680/1050 cioe la risoluzione del mio monitor all improvviso x qualche secondo mentre gioco diventa il quadro nero e poi ritorna norm poi ad un certo punto non riesco piu a giocare e se lo chiudo forzatamente mi da un errore nella directx e devo solo riavviare a poterlo far partire di nuovo ce qualche settaggio particolare che devo fare x poterci giocare tranq?

uso come driver i ccc 8.5 questa e la mia configurazione...

http://img147.imageshack.us/img147/3201/playsq2.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=playsq2.jpg)http://img232.imageshack.us/img232/7998/3dmarkiq1.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=3dmarkiq1.jpg)

mjordan
28-05-2008, 12:10
Il tuo discorso è paragonabile a:

miliardi di mosche mangiano merda: ergo mangiare merda tanto stupido non è.

Infatti non lo è. La merda per le mosche è un nutrimento, il problema in questo caso sei solo tu. Come nel discorso precedente. Se al pianeta sta bene cosi, sta bene cosi punto e basta.

Non è detto che se una cosa ti porta in casa soldi sia una cosa intelligente/corretta/giusta/saggia/etc.

Lo è eccome. Non sono mica aziende di beneficienza. :rolleyes:

mjordan
28-05-2008, 12:11
vie però soprastutto per cod4 mi sto pentendo e presto comprerò il gioco perchè non vedo l' ora di fare multy.

Eretico... :asd:

Tobigheri
28-05-2008, 13:21
Infatti non lo è. La merda per le mosche è un nutrimento, il problema in questo caso sei solo tu. Come nel discorso precedente. Se al pianeta sta bene cosi, sta bene cosi punto e basta.

Ma ti leggi? :read: :confused:

Lo è eccome. Non sono mica aziende di beneficienza. :rolleyes:

Quindi, per esempio, la criminalità organizzata, che non è certamente un'azienda di beneficenza (senza la "i" mjordan), ovviamente fa cose intelligenti/corrette/giuste/saggie/etc in quanto si porta a casa un sacco di soldi.

Scusa ma, giusto per tarare il livello del discorso, quanti anni hai?

ciao.

mjordan
28-05-2008, 13:53
Quindi, per esempio, la criminalità organizzata, che non è certamente un'azienda di beneficenza (senza la "i" mjordan), ovviamente fa cose intelligenti/corrette/giuste/saggie/etc in quanto si porta a casa un sacco di soldi.

Scusa ma, giusto per tarare il livello del discorso, quanti anni hai?

ciao.

Prima di fare lo svelto, assicurati di conoscere l'italiano:
http://www.demauroparavia.it/13255

"Beneficienza" è la versione di B.U. di "beneficenza". In termini pratici, si può dire in entrambi i modi.
Secondo, la criminalità organizzata non ha nulla a che vedere con la produzione di videogiochi, che è un mercato lecito e libero, ed è in questo contesto che il mio discorso si applica, non ai mercati illeciti a prescindere. Libero al punto che se una cosa non la vuoi comprare, sei libero di non comprarla. A me non piace che 4 mappe siano vendute a 10€, ciò non toglie che non sia giusto. Come non è giusto che un prodotto debba essere rilasciato gratuitamente. Queste sono le pretese di chi mangia troppo e non paga niente, senza mai interrogarsi sul lavoro degli altri. I fan le comprano, acconsentendo alle clausole di licenza e al contratto di vendita. Chi le compra, accetta la politica quindi è giusto cosi, che piaccia o meno. Del resto il prezzo del gioco non comprendeva "espansioni vitalizie" per il suo ciclo di vita. In ultima analisi, ho 29 anni, chiedere l'età è un po come sentirsi superiori. E sentirsi superiori paragonando la criminalità alla vendita di 4 mappe è come essere asini e sentirsi scienziati (si, con la "i"). Io sono per la politica "chi lavora va pagato", se tu la pensi diversamente non sono affari miei. Ripeto, che una cosa non piaccia non significa che debba essere considerata ingiusta. Se non le vuoi comprare, sei libero di non farlo. Nessuno ti fa torto. Stessimo parlando poi di beni di prima necessità... :asd:

Chissà perchè in Italia quando si parla di software, pagare i prodotti non è mai lecito, mentre quando si toccano le questioni del proprio lavoro (e retribuzione, non sia mai), dovesse succedere che in un contratto da 8 ore tocca lavorare invece 8,5 ore ci si rivolge subito ai sindacati... :rolleyes:
4 mappe non sono 10 minuti di lavoro che non valgono niente, come pensi tu eh.

Tobigheri
28-05-2008, 14:46
Prima di fare lo svelto, assicurati di conoscere l'italiano:
http://www.demauroparavia.it/13255

"Beneficienza" è la versione di B.U. di "beneficenza". In termini pratici, si può dire in entrambi i modi.

LOL! :mc: dai non ti arrampicare sugli specchi.
BU, che sta per -BASSO USO-, vuole dire tutto e nulla. Quanto scommetti che se scrivi "beneficienza" anche solo in un tema di scuola media ti segnano la "i" con un bel colore blu?

Secondo, la criminalità organizzata non ha nulla a che vedere con la produzione di videogiochi, che è un mercato lecito e libero, ed è in questo contesto che il mio discorso si applica, non ai mercati illeciti a prescindere. Libero al punto che se una cosa non la vuoi comprare, sei libero di non comprarla. A me non piace che 4 mappe siano vendute a 10€, ciò non toglie che non sia giusto. Come non è giusto che un prodotto debba essere rilasciato gratuitamente. Queste sono le pretese di chi mangia troppo e non paga niente, senza mai interrogarsi sul lavoro degli altri. I fan le comprano, acconsentendo alle clausole di licenza e al contratto di vendita. Chi le compra, accetta la politica quindi è giusto cosi, che piaccia o meno. Del resto il prezzo del gioco non comprendeva "espansioni vitalizie" per il suo ciclo di vita. In ultima analisi, ho 29 anni, chiedere l'età è un po come sentirsi superiori. E sentirsi superiori paragonando la criminalità alla vendita di 4 mappe è come essere asini e sentirsi scienziati (si, con la "i"). Io sono per la politica "chi lavora va pagato", se tu la pensi diversamente non sono affari miei. Ripeto, che una cosa non piaccia non significa che debba essere considerata ingiusta. Se non le vuoi comprare, sei libero di non farlo. Nessuno ti fa torto. Stessimo parlando poi di beni di prima necessità... :asd:

Chissà perchè in Italia quando si parla di software, pagare i prodotti non è mai lecito, mentre quando si toccano le questioni del proprio lavoro (e retribuzione, non sia mai), dovesse succedere che in un contratto da 8 ore tocca lavorare invece 8,5 ore ci si rivolge subito ai sindacati... :rolleyes:
4 mappe non sono 10 minuti di lavoro che non valgono niente, come pensi tu eh.

hai scritto tante parole. Parte anche condivisibili, ma assolutamente non "in tema". Mi sembrava piuttosto evidente che il paragone con la criminalità organizzata non fosse relativo alla questione del far pagare 4 mappe, piuttosto alla tua affermazione in risposta ad una mia valutazione ovvero:

io: "Non è detto che se una cosa ti porta in casa soldi sia una cosa intelligente/corretta/giusta/saggia/etc."

tu: "Lo è eccome. Non sono mica aziende di beneficienza."

Tutta la papperdella su cosa sia o meno etico pagare & c. è superflua e non "tema" con quanto trattato nei nostri messaggi.

Ciao.

viper-the-best
01-06-2008, 22:28
Tornando al game.. a me sembra che le voci dei personaggi siano più basse rispetto agli effetti e soprattutto alla musica, non vi pare?
Quando parla il capitano Price devo drizzare le orecchie..anche se ci sono i sottotitoli :D

Dato che nelle opzioni non ci sono le varie voci audio (musica, voci ecc..) c'è modo di risolvere?? :confused:

Barkausen
02-06-2008, 10:42
Tornando al game.. a me sembra che le voci dei personaggi siano più basse rispetto agli effetti e soprattutto alla musica, non vi pare?
Quando parla il capitano Price devo drizzare le orecchie..anche se ci sono i sottotitoli :D

Dato che nelle opzioni non ci sono le varie voci audio (musica, voci ecc..) c'è modo di risolvere?? :confused:
Problema già sollevato tempo fa.
Purtroppo pare che non ci sia molto da fare, se non leggersi i sottotitoli

mjordan
05-06-2008, 14:06
Per chi non ha consultato le news di oggi, è uscita la patch 1.6 (cumulativa) che include anche il Variety Map Pack. :p

Barkausen
05-06-2008, 14:41
Ho ancora la 1.5.549 e le mappe nuove non le vedo in "crea server".
Aspetto un altro po...

Obi 2 Kenobi
06-06-2008, 08:16
Per chi non ha consultato le news di oggi, è uscita la patch 1.6 (cumulativa) che include anche il Variety Map Pack. :p

Inutile ripeterlo :asd: tanto fra 3 mesi ci sarà un nuovo utente che chiederà se è uscita la patch 1.6 :asd:

Barkausen
06-06-2008, 15:03
A quanto apprendo dal forum di Steam la patch 1.6 e le mappe per chi ha preso il gioco su questa piattaforma arriveranno con qualche giorno di ritardo.

Vabbeh, nel frattempo finisco UT3 :D

canapa
06-06-2008, 15:12
A quanto apprendo dal forum di Steam la patch 1.6 e le mappe per chi ha preso il gioco su questa piattaforma arriveranno con qualche giorno di ritardo.

Vabbeh, nel frattempo finisco UT3 :D

????

Le mappe sono uscite insieme alla patch 1.6 per PC in data 05/06/08 (oggi).

Si riferiscono al multiplayer non ovviamente alla campagna singola.

Barkausen
06-06-2008, 17:30
????

Le mappe sono uscite insieme alla patch 1.6 per PC in data 05/06/08 (oggi).

Si riferiscono al multiplayer non ovviamente alla campagna singola.
Ho CoD4 procurato su Steam, ci vorrà ancora un po di tempo prima che la 1.6 venga rilasciata anche su questa piattaforma.

canapa
06-06-2008, 17:41
Ho CoD4 procurato su Steam, ci vorrà ancora un po di tempo prima che la 1.6 venga rilasciata anche su questa piattaforma.

Ahhhhh!!! :D :D

Scus......

Johnginetto83
08-06-2008, 17:10
Ciao a tutti!vi pongo il problema... Io gioco a cod4 spesso e ho deciso di creare un server mio...Ho notato che nel server zombee cè la visuale in 3 persona del personaggio...MI potete dire come capista devo fare per averla anche nel mio server???Hi visto che certi cheat fungono per questo ma non ci tengo a cittare!

input
12-06-2008, 18:40
Cod 4 con Nvidia Quadro Fx 3000

--------------------------------------------------------------------------------

Ho installato una Nvidia Quadro Fx 3000 agp 256 mb e presumevo di poterla usare per giocare con cod4 ma mi da lo stesso errore che mi dava la GeForce 5950 e non mi parte .
Premetto che ho un Amd Athlon Xp 3200 con 1,5 gb di ram.
Devo cambiare scheda oppure i requisiti non sono sufficienti?
Ciao e grazie

Fra92
14-06-2008, 13:36
Probabilmente anche la quadro non supporta gli shader model di cod (credo siano i 3).

Fra92
14-06-2008, 13:37
Sapete dovo posso trovare la cartella Zone su internet in inglese? Mi servirebbe per usare la Mod Tool

Verro
14-06-2008, 13:46
finito l'altro ieri...che dire...stupendo, veramente coinvolgente, grafica spettacolare, ma fluidissima (1280x1024 tutto al max con aa2x sul pc in firma)...da vicino le texture deludono molto, però nell'azione frenetica è tutto spettacolare...poi uccidere i nemici dietro i muri o dentro le case è troppo figo!!:D

Barkausen
14-06-2008, 21:39
Probabilmente anche la quadro non supporta gli shader model di cod (credo siano i 3).
Probabile
Teoricamente è possibile far girare il gioco con gli shader 2.0, ma la qualità ne risente parecchio (inoltre non so se e' riconosciuto cheat, come usare le dx8 su css, anche se non credo)

Fra92
14-06-2008, 21:52
Non sapevo potesse venire riconosciuta come cheat ma comunque la serie Quadro non è certo dedicata ai videogiocatori

Barkausen
14-06-2008, 22:38
L'uso delle DX8 su CSS viene riconosciuto come cheat perchè disabilita alcune funzioni e derminati effeti, quindi "per sicurezza" viene considerato cheat di default (di fatto perchè l'unico motivo che si ha per usare le dx8 è cheattare).
Per CoD4 non so se succede come cosa, ma penso di no.
Se propio ti interessa posso informarmi, ma comque non garantisco per quello che riguarda le prestazioni

danysamb
14-06-2008, 22:47
ciao ragazzi
ho installato cod4 sul pc in firma solo che ho un problema.
dopo circa mezz'oretta di gioco il pc si riavvia :mad: :muro:
i driver di nvidia che ho installato sono gli ultimi (175.qualcosa) e i dettagli sono al massimo (1920x1200 aa4x e anisotropo al massimo) e viaggio sugli 80fps come minimo.
stavo pensando ad un problema di temperature ma ho messo il pc sotto torchio col benchmark tool di crysis e la GPU raggiunge 88° senza riavviarsi.
dove credete che possa essere il problema del riavvio??
aiutatemi se possibile
grazie

Johnginetto83
14-06-2008, 23:27
Di solito è un problema di alimentazione o di errori di windows!:cool:

mjordan
16-06-2008, 18:11
ciao ragazzi
ho installato cod4 sul pc in firma solo che ho un problema.
dopo circa mezz'oretta di gioco il pc si riavvia :mad: :muro:
i driver di nvidia che ho installato sono gli ultimi (175.qualcosa) e i dettagli sono al massimo (1920x1200 aa4x e anisotropo al massimo) e viaggio sugli 80fps come minimo.
stavo pensando ad un problema di temperature ma ho messo il pc sotto torchio col benchmark tool di crysis e la GPU raggiunge 88° senza riavviarsi.
dove credete che possa essere il problema del riavvio??
aiutatemi se possibile
grazie

Stai sotto OC?

danysamb
16-06-2008, 21:17
no... tutto default

mjordan
16-06-2008, 21:34
no... tutto default

Come stai messo ad alimentazione? Secondo me ci sono problemi di sotto alimentazione.

danysamb
16-06-2008, 22:27
l'ali è da 700watt purepower della thermaltake quindi non dovrei avere problemi.
cmq ho notato che solo con cod4 da questo problema.

Hitman Agent 47
16-06-2008, 22:49
Salve a tutti...sono nuovo. E chiedo scusa se ho sbagliato luogo... volevo chiedere... io non trovo i salvataggi di CALL OF DUTY... ho letto che dovrebbero essere nella directory del gioco...solo che io non ho nessuna cartella oppure files che si chiamano profiles o simili..anche mostrando i file nascosti... come posso trovarli? Opero con Windows VISTA..

Ringrazio chiunque potrà rispondere!

mjordan
17-06-2008, 00:38
Salve a tutti...sono nuovo. E chiedo scusa se ho sbagliato luogo... volevo chiedere... io non trovo i salvataggi di CALL OF DUTY... ho letto che dovrebbero essere nella directory del gioco...solo che io non ho nessuna cartella oppure files che si chiamano profiles o simili..anche mostrando i file nascosti... come posso trovarli? Opero con Windows VISTA..

Ringrazio chiunque potrà rispondere!

Devi prenderti due basi di Vista. Vista non consente di scrivere file in directory di cui l'utente non ne detiene il permesso. Per evitare problemi in scrittura, quindi, scrive lo stesso i dati in una directory "virtuale" dove le applicazioni degli utenti normali possono andare a scrivere, senza creare problemi di esecuzione al programma e nello stesso tempo evitando di scrivere cose potenzialmente pericolose. Detto questo , i tuoi file sono nella cartella:
C:\Utenti\<nome_utente>\AppData\Local\VirtualStore\<percorso_del_gioco>
Se vuoi che il gioco abbia il permesso di scrivere dentro la sua cartella, devi eseguirlo con i privilegi di amministratore.

mjordan
17-06-2008, 00:42
l'ali è da 700watt purepower della thermaltake quindi non dovrei avere problemi.
cmq ho notato che solo con cod4 da questo problema.

Quando si parla di alimentazione, si parla di amperaggi. I watt sono per i polli. Quello che conta sono gli amperaggi. Comunque se sei sicuro che il problema non è elettrico, non so cosa dirti. In genere i reboot si verificano in diversi casi:

1) Raggiunta la soglia di surriscaldamento del diodo termale della CPU (scarsa dissipazione termica, quindi).
2) Leakage elettrici di qualsivoglia natura.
3) Possibile malfunzionamento di qualche periferica.

Hitman Agent 47
17-06-2008, 10:44
Devi prenderti due basi di Vista. Vista non consente di scrivere file in directory di cui l'utente non ne detiene il permesso. Per evitare problemi in scrittura, quindi, scrive lo stesso i dati in una directory "virtuale" dove le applicazioni degli utenti normali possono andare a scrivere, senza creare problemi di esecuzione al programma e nello stesso tempo evitando di scrivere cose potenzialmente pericolose. Detto questo , i tuoi file sono nella cartella:
C:\Utenti\<nome_utente>\AppData\Local\VirtualStore\<percorso_del_gioco>
Se vuoi che il gioco abbia il permesso di scrivere dentro la sua cartella, devi eseguirlo con i privilegi di amministratore.

:eek: OK!!! Ti ringrazio, devo ammettere che non ci sari mai arrivato senza chiedere! Cmq, trovati e salvati! Grazie ancora! :D

mjordan
17-06-2008, 10:51
:eek: OK!!! Ti ringrazio, devo ammettere che non ci sari mai arrivato senza chiedere! Cmq, trovati e salvati! Grazie ancora! :D

Di niente, figurati.
P.S.: Non avviare il gioco come amministratore. ;)

starstruck
17-06-2008, 12:23
salve a tutti...io ho un problema con cod4 in multiplayer, quando tento di connettermi ad un server appena entro non faccio nemmeno in tempo a scegliere la classe che mi si disconnette e mi esce la scritta "il server si è disconnesso"...qualcuno sa come si risolve il problema perchè non riesco più a giocare in mp?

[Alex]
17-06-2008, 12:54
salve a tutti...io ho un problema con cod4 in multiplayer, quando tento di connettermi ad un server appena entro non faccio nemmeno in tempo a scegliere la classe che mi si disconnette e mi esce la scritta "il server si è disconnesso"...qualcuno sa come si risolve il problema perchè non riesco più a giocare in mp?

chiedi qua: ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599694

starstruck
17-06-2008, 13:10
;22933646']chiedi qua: ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599694

grazie :D

[Alex]
17-06-2008, 13:46
grazie :D

prego :)

danysamb
17-06-2008, 14:10
Quando si parla di alimentazione, si parla di amperaggi. I watt sono per i polli. Quello che conta sono gli amperaggi. Comunque se sei sicuro che il problema non è elettrico, non so cosa dirti. In genere i reboot si verificano in diversi casi:

1) Raggiunta la soglia di surriscaldamento del diodo termale della CPU (scarsa dissipazione termica, quindi).
2) Leakage elettrici di qualsivoglia natura.
3) Possibile malfunzionamento di qualche periferica.

il case è ben areato e ho anche una buona ventola per il procio.
inizio a pensare che il mouse g9 e che la tastiera g15 non siano compatibili col gioco... forse è questo che puo' dare problemi???

mjordan
17-06-2008, 14:22
inizio a pensare che il mouse g9 e che la tastiera g15 non siano compatibili col gioco... forse è questo che puo' dare problemi???

Non credo, in fonto tastiere e mouse usano interfacce standard.

Hitman Agent 47
17-06-2008, 16:28
Di niente, figurati.
P.S.: Non avviare il gioco come amministratore. ;)

No no, grazie, ora che ho trovato i file mi sta bene così! ;)

usa9999999999
18-06-2008, 09:23

G9 e G15 a me non danno problemi con COD4... ;)

bystronic
18-06-2008, 10:51
io propendo per una incompatibilità dei driver della vga con qualche driver di periferica aggiunta di recente.

io l'ho terminato 4 volte le prime due con tastiera G15 e mouse G5, le altre due cambiando il mouse G5 con l'HABU Microsoft Razer la prima senza problemi la seconda verso la fine ha cominciato a tornarmi al desktop pur avendo sempre la stessa Patch 1.4 e driver vga 169.25 whql però ho cambiato monitor (preso un 24") e quindi risoluzione.

Aryan
23-06-2008, 20:36
Cazz, mi si è bruciato il salvataggio di Cod! :muro: :muro: :muro:

Ero alla missione a Chernobil! Ho trovato su gamec..yworld un salvataggio completo, l'ho messo nella dir save corretta ma quando faccio riprendi partita comincia di nuovo dalla missione di addestramento! :mc:

Che faccio??? :cry: :cry: :cry:

mjordan
23-06-2008, 20:39
Cazz, mi si è bruciato il salvataggio di Cod! :muro: :muro: :muro:

Che faccio??? :cry: :cry: :cry:

http://www.steantinfortunistica.it/imgs/estintore.jpg

HexDEF6
23-06-2008, 21:11
Non capisco ancora se mi piace o no questo gioco (parlo del single... il multi non l'ho provato)....
ci sono dei momenti assolutamente stupendi in cui si ha l'impressione di essere veramente in guerra... e momenti in cui mi sembra di giocare al vecchio cabal (non che sia brutto, ma sembra un arcade da sala giochi)...
sara' che mi piace di piu' lo stile ghost recon, ma i momenti arcade con "nemici infiniti" (o almeno cosi sembra), dove l'importante e' andare avanti (senza badare minimamente alla tattica) mi fanno sentire veramente troppo sui "binari"...

Ciao

mjordan
23-06-2008, 21:23
CoD 4 non è mai stato pensato per la tattica.

Aryan
23-06-2008, 22:11

Ormai è troppo tardi, è già carbonizzato! :asd:

usa9999999999
24-06-2008, 09:07

:asd: :D

drager
26-06-2008, 09:42
ma è normale che quando le pallottole ti vengono vicini e altre cose si vedo degli effetti tipo guardare nell'acqua.. non so come spiegarlo tipo quando tu stai in mezzo al fumo e vedi certi tartti sbiaditi ecc...ecoo sbiaditi alcuni punti quando ti sparano niente di grave anzi è più bello...

Bhairava
26-06-2008, 10:37
Raga, dopo una formattazione ho installato cod4 aggiornato alla 1.6, ma non mi legge i salvataggi che ho scaricato dalla rete. Ci sono problemi di compatibilità a causa delle patch?

Aryan
26-06-2008, 11:48
Raga, dopo una formattazione ho installato cod4 aggiornato alla 1.6, ma non mi legge i salvataggi che ho scaricato dalla rete. Ci sono problemi di compatibilità a causa delle patch?

A me non funzionano nemmeno con la 1.5... :doh:
Una settimana fa giocando si è bloccato il gioco e si è corrotto il salvataggio. Ho provato i savegame che ho trovato online ma nessuno funziona! :muro:

Bhairava
26-06-2008, 11:50
A me non funzionano nemmeno con la 1.5... :doh:
Una settimana fa giocando si è bloccato il gioco e si è corrotto il salvataggio. Ho provato i savegame che ho trovato online ma nessuno funziona! :muro:

Io ho provato una marea di salvataggi e finalmente ne ho trovato uno che funziona. Se vuoi te lo passo.

drager
26-06-2008, 12:40
ma è normale che quando le pallottole ti vengono vicini e altre cose si vedo degli effetti tipo guardare nell'acqua.. non so come spiegarlo tipo quando tu stai in mezzo al fumo e vedi certi tartti sbiaditi ecc...ecoo sbiaditi alcuni punti quando ti sparano niente di grave anzi è più bello...

a me nessuno risponde?? :cry:

drager
26-06-2008, 15:56
ho un problemoneeeeeeeeeeeeeeee
mi sono installato cod4 e mi sto divertendo come un matto...poi ho deciso di disattivare il controllo utente in pannello di controllo\accounte utente oerchè da molto tempo mi dava dastidio cliccare un saco di icone per avviare un programma..adesso il problema è che non mi riconosce il mio savegames..invece se rimetto il controllo utente me lo vede..allora come devo fare???? io voglio disattivare il controllo utente e giovare con il mio nick!!!
aiutatemii

mjordan
26-06-2008, 23:53
ho un problemoneeeeeeeeeeeeeeee
mi sono installato cod4 e mi sto divertendo come un matto...poi ho deciso di disattivare il controllo utente in pannello di controllo\accounte utente oerchè da molto tempo mi dava dastidio cliccare un saco di icone per avviare un programma..adesso il problema è che non mi riconosce il mio savegames..invece se rimetto il controllo utente me lo vede..allora come devo fare???? io voglio disattivare il controllo utente e giovare con il mio nick!!!
aiutatemii

Quando disattivi UAC, i savegame che il gioco va a cercare sono nella directory del gioco stesso. Con UAC attivato, invece, i savegame sono dentro alla cartella C:\Utenti\nome_utente\AppData\Local\VirtualStore\path_di_installazione_del_gioco ed ecco perchè se disabiliti UAC non ti trova i savegame: perchè cambiano i percorsi di scrittura, visto che ci sono livelli di privilegio differenti.

Già il fatto che non sai queste cose significa che non dovresti disabilitare UAC. Di fatti, solo i lamer lo disabilitano.
Tutti i sistemi operativi degni di questo nome hanno un'ambiente di esecuzione controllato in lettura/scrittura con privilegi: devi abituartici, non disattivarlo per l'uso comune.

drager
27-06-2008, 11:35
Quando disattivi UAC, i savegame che il gioco va a cercare sono nella directory del gioco stesso. Con UAC attivato, invece, i savegame sono dentro alla cartella C:\Utenti\nome_utente\AppData\Local\VirtualStore\path_di_installazione_del_gioco ed ecco perchè se disabiliti UAC non ti trova i savegame: perchè cambiano i percorsi di scrittura, visto che ci sono livelli di privilegio differenti.

Già il fatto che non sai queste cose significa che non dovresti disabilitare UAC. Di fatti, solo i lamer lo disabilitano.
Tutti i sistemi operativi degni di questo nome hanno un'ambiente di esecuzione controllato in lettura/scrittura con privilegi: devi abituartici, non disattivarlo per l'uso comune.

nella cartella utente\nome utente\non c'è appdata..come faccio??

drager
27-06-2008, 12:18
ok risolto..non me lo hai detto che era un acartella nascosta..

drager
27-06-2008, 14:27
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ho cominciato a giocare 2 giorni fa..ma poco.ed è gia finito??? dopo aver ucciso i 3 con la pistola finisce tutto??? che schifo... cosi poco???
c'è io ho pagato tutti quei soldi per niente????

Zio_Igna
27-06-2008, 15:03
ho cominciato a giocare 2 giorni fa..ma poco.ed è gia finito??? EDIT!!!

Magari c'è gente che non vuole sapere il finale leggendolo dai tuoi post...
Usa lo spoiler!

Comunque sì, è corto... ma dire che fa schifo mi pare un giudizio decisamente affrettato, visto i voti altissimi che gli sono stati dati.
Per non parlare del fatto che è stato giudicato il miglior gioco del 2007 dagli utenti di hwupgrade.

drager
27-06-2008, 15:08
il fa schifo era per la durata del gioco....;) infatti è bellissimo come gioco ma mi ha molto deluso per quanto dura..

usa9999999999
27-06-2008, 15:34
ho cominciato a giocare 2 giorni fa..ma poco.ed è gia finito??? dopo aver ucciso i 3 con la pistola finisce tutto??? che schifo... cosi poco???

Provato il multy? :mbe:

mjordan
27-06-2008, 20:29
il fa schifo era per la durata del gioco....;) infatti è bellissimo come gioco ma mi ha molto deluso per quanto dura..

Bhè, se sei rimasto deluso dopo un anno e mezzo che va in giro la notizia che non è molto lungo in single... :D
E poi CoD si sa che è un gioco prevalentemente online. La campagna single player è giusto un "contorno". Anche se pure a me sarebbe piaciuta una campagna da almeno una settimana piena per 8 ore al giorno, non lo nego :D

Zio_Igna
27-06-2008, 20:42
Bhè, se sei rimasto deluso dopo un anno e mezzo che va in giro la notizia che non è molto lungo in single... :D
E poi CoD si sa che è un gioco prevalentemente online. La campagna single player è giusto un "contorno". Anche se pure a me sarebbe piaciuta una campagna da almeno una settimana piena per 8 ore al giorno, non lo nego :D

Ok, vero. Il multi è ben fatto...
Ma il single player per quanto corto è SPETTACOLARE senza tema di smentite:D :D
Ogni due o tre pagine salta sempre fuori qualcuno con:
"ma che fi@a la missione del cecchino!"
"Ma che fi@a la missione del bombardiere!"
"MA che fi@a la missione finale!"

Con quanti altri giochi ci è capitata una cosa del genere? Dai, non chiamiamolo contorno;)

mjordan
28-06-2008, 00:04
Con quanti altri giochi ci è capitata una cosa del genere? Dai, non chiamiamolo contorno;)

Appunto. Con 3 istanze ripetute ciclicamente su un gioco intero, ti rendi conto che è un contorno. Ben fatto ma è sempre un contorno.

viper-the-best
28-06-2008, 08:55
:stordita:
http://www.fileplanet.com/188575/180000/fileinfo/Call-of-Duty-4:-Modern-Warfare---v1.6-to-v1.7-Patch

Descrizione:

* Fixed an exploit that allowed players to access certain console dvars during multi-player matches.
* Fixed a crash that could occur when a Chinatown Sabotage match would go into over-time.
* Fixed a bug where the MP icons (Bomb, Defend, Capture, etc) were always showing up as English regardless of the install language.

:cool:

Barkausen
29-06-2008, 11:11

Ehm...
Ci sarebbe la missioncina alla fine dei titoli di coda! :D

Barkausen
29-06-2008, 11:14
:stordita:
http://www.fileplanet.com/188575/180000/fileinfo/Call-of-Duty-4:-Modern-Warfare---v1.6-to-v1.7-Patch

Descrizione:

* Fixed an exploit that allowed players to access certain console dvars during multi-player matches.
* Fixed a crash that could occur when a Chinatown Sabotage match would go into over-time.
* Fixed a bug where the MP icons (Bomb, Defend, Capture, etc) were always showing up as English regardless of the install language.

:cool:

La cosa lollosa sai quale è?
Che per la 1.6 che è arrivata con 2 giorni di ritardo su steam si sono sollevate proteste allucinanti sul forum con motivazioni tipo "tra 20 minuti ho una clanwar e non posso entrare perchè non ho il gioco aggiornato.".
Da quando la 1.7 è stata rilasciata molti server non sono ancora aggiornati nessuno si è lamentato O.o

mjordan
29-06-2008, 11:38
Che per la 1.6 che è arrivata con 2 giorni di ritardo su steam si sono sollevate proteste allucinanti sul forum con motivazioni tipo "tra 20 minuti ho una clanwar e non posso entrare perchè non ho il gioco aggiornato.".
Da quando la 1.7 è stata rilasciata molti server non sono ancora aggiornati nessuno si è lamentato O.o

Bhè fin quando sono i serve è meno fastidiosa la cosa, perchè significa che nessuno si collegherà con la 1.7 :D

Barkausen
29-06-2008, 12:50
Bhè fin quando sono i serve è meno fastidiosa la cosa, perchè significa che nessuno si collegherà con la 1.7 :D
Diventa fastidiosa quando si tratta del 90% della lista dei tuoi server preferiti

usa9999999999
29-06-2008, 13:39

E' ufficiale allora, questa è proprio la patch 1.7?? :mbe:

Barkausen
30-06-2008, 07:56
CoD mi dice così.
Per essere precisi la versione è la 1.7.568

mjordan
30-06-2008, 10:26

http://www.gamershell.com/news_53940.html

lio90
30-06-2008, 11:04
come mai questi sviluppatori si danno così da fare :eek: :D

cod2 si fermò alla miserabile 1.3 asdasdasd

mjordan
30-06-2008, 11:11
come mai questi sviluppatori si danno così da fare :eek: :D

cod2 si fermò alla miserabile 1.3 asdasdasd

Perchè quando un gioco VENDE ci sono fondi per continuarne lo sviluppo e l'interesse di portarlo avanti per una comunità molto ricca, oltre al fatto che molti segnalano anche i bug, oltre che lamentarsi solo sui forum.
7 patch non si fanno insomma per giochi che vendono 100 copie in totale.

usa9999999999
30-06-2008, 11:54
http://www.gamershell.com/news_53940.html

Denghiu... :D

diabolikando
04-07-2008, 13:44
ciao
avevo intenzioni di comprare cod4 soprattutto per il multyplayer on line.
il mio computer è molto vecchio,volevo sapere se ne varrebbe la pena giocarci a cod oppure aspettare il nuovo:

athlon xp2200+ 1.80 GHz
1g ram
video: ati radeon 2600HD AGP

mjordan
04-07-2008, 14:10
ciao
avevo intenzioni di comprare cod4 soprattutto per il multyplayer on line.
il mio computer è molto vecchio,volevo sapere se ne varrebbe la pena giocarci a cod oppure aspettare il nuovo:

athlon xp2200+ 1.80 GHz
1g ram
video: ati radeon 2600HD AGP

E abbastanza vecchiotto e non credo te lo godrai a pieno. In ogni caso scaricati la demo e valuta tu stesso:
http://www.gamershell.com/download_21400.shtml

diabolikando
05-07-2008, 01:40
grazie molto gentile.
credo che dovrò rimanere su cod2 allora:muro:

diabolikando
06-07-2008, 14:34
ho scaricato ed installato il demo.
ma mi da questo problema quando provo a far partire il gioco:
http://img390.imageshack.us/img390/1701/errorefl7.jpg (http://imageshack.us)
http://img390.imageshack.us/img390/1701/errorefl7.b4c5903451.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=390&i=errorefl7.jpg)

mjordan
06-07-2008, 16:07
ho scaricato ed installato il demo.
ma mi da questo problema quando provo a far partire il gioco:
http://img390.imageshack.us/img390/1701/errorefl7.jpg (http://imageshack.us)
http://img390.imageshack.us/img390/1701/errorefl7.b4c5903451.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=390&i=errorefl7.jpg)

Sarebbe molto piu' utile se riportassi il contenuto della segnalazione errori perchè da quella finestra non si può evincere nulla.

diabolikando
07-07-2008, 01:24
ma io non clicco su inviare segnalazione errore.
io clicco su non inviare....

p.s. ho gia provato a reinstallarlo di nuovo ma fa uguale...
puo essere una versione della demo guasta?cerco un altra e provo

Lan_Di
09-07-2008, 00:03
ma io non clicco su inviare segnalazione errore.
io clicco su non inviare....

p.s. ho gia provato a reinstallarlo di nuovo ma fa uguale...
puo essere una versione della demo guasta?cerco un altra e provo

E' capitato anche a me e ho risolto rinominando il file "mssmp3.asi" contenuto nella cartella miles in "mssmp3.bak".

Ale10
09-07-2008, 20:51
ciao a tutti...
ho installato call of duty 4..che spettacolo..
purtroppo con la mia configurazione riesco a giocare benissimo solamente a 640x480 tutto al max (ho solo tolto aa e ombre)...ma anche a quella risoluzione, stranamente, il gioco ha una qualità pazzesca...

ho visto che sono uscite molte patch per il gioco..
premesso che utilizzo solo il gioco per la modalità singolo giocatore, che patch dovrei installare?
chiedo questo perchè per avere la 1.7 devo mettere la 1.6...ma per avere la 1.6 devo avere la 1.5? e per avere la 1.5 devo avere la 1.4? (e così via..:D)

lio90
09-07-2008, 21:01
ciao a tutti...
purtroppo con la mia configurazione riesco a giocare benissimo solamente a 640x480 tutto al max (ho solo tolto aa e ombre)...ma anche a quella risoluzione, stranamente, il gioco ha una qualità pazzesca...

premesso che utilizzo solo il gioco per la modalità singolo giocatore, che patch dovrei installare?
chiedo questo perchè per avere la 1.7 devo mettere la 1.6...ma per avere la 1.6 devo avere la 1.5? e per avere la 1.5 devo avere la 1.4? (e così via..:D)

direi di si... parti dalla prima e installale tutte... ma solo per il multy! a meno che tu voglia giocare qualche mappa nuova in singolo! ciauz!

Bimbo
09-07-2008, 21:05
Ragazzi ho comprato oggi il gioco.
Vorrei giocare online, devo istallare tutte le patch dalla prima all'ultima o basta la 1.7?

Bimbo
09-07-2008, 21:06
Lol, grazie lio per la risposta :D

Ale10
09-07-2008, 21:06
direi di si... parti dalla prima e installale tutte... ma solo per il multy! a meno che tu voglia giocare qualche mappa nuova in singolo! ciauz!
ma quindi in singolo..servono solo per l'aggiunta di nuove mappe?

lio90
09-07-2008, 22:23
le patch servono per correggere eventuali bug/problemi nel mp.

Poi penso che le 4 mappe aggiunte si possano giocare in single ma non ho mai provato.... le mappe sono aggiunte dalla 1.6 quindi vedete voi se avete voglia di scaricarle tutte!

ciauz ;)

Ale10
09-07-2008, 22:41
le patch servono per correggere eventuali bug/problemi nel mp.

Poi penso che le 4 mappe aggiunte si possano giocare in single ma non ho mai provato.... le mappe sono aggiunte dalla 1.6 quindi vedete voi se avete voglia di scaricarle tutte!

ciauz ;)
vabbe..ormai l'ho scaricata la 1.6..
la metto va..tanto non cambia niente in sp (a parte le mappe)
grazie
ciao ;)

Prezioso
10-07-2008, 14:04
qualcuno di voi ha una 7950gx2?

vorrei giocarlo a 1680x1050 tutto al massimo...nella demo scendeva ogni tanto anche sui 30/40fps.....in multy è più pesante il gioco?

mjordan
10-07-2008, 14:13
Ragazzi ho comprato oggi il gioco.
Vorrei giocare online, devo istallare tutte le patch dalla prima all'ultima o basta la 1.7?

Devi mettere la ultima 1.7, che non è cumulativa e necessita della 1.6
Di conseguenza per avere il gioco aggiornato all'ultima versione devi mettere prima la 1.6 e poi la 1.7

NightWalker™
10-07-2008, 18:43
ciao a tutti,quando cerco di aprire il gioco mi dice:Call of duty 4 Video card or driver doesn't support UBYTE4N vertex data.

perchè?

lio90
10-07-2008, 18:46
ciao a tutti,quando cerco di aprire il gioco mi dice:Call of duty 4 Video card or driver doesn't support UBYTE4N vertex data.

perchè?

specifiche hardware?

DVD 2000
12-07-2008, 09:49
Vorrei provare questo gioco però so che non è molto lungo e che si finisce dopo 6 o 7 ore. Mi confermate?

Zio_Igna
12-07-2008, 09:53
Vorrei provare questo gioco però so che non è molto lungo e che si finisce dopo 6 o 7 ore. Mi confermate?

Sì, poco più: ti conviene farlo direttamente in modalità "veterano", te lo godi di più.

Ah, comunque è spettacolare :D Provalo!

mick88
16-07-2008, 22:25

anche io...ho un portatile acer aspire 5710

Obi 2 Kenobi
16-07-2008, 22:40
ciao a tutti...

per il single player, ti basta solo la 1.5.

mjordan
17-07-2008, 01:12
anche io...ho un portatile acer aspire 5710

Fai prima a dirci che scheda grafica hai.
Comunque se la scheda non supporta il tipo di dati UBYTE4N, significa semplicemente che non avete hardware sufficientemente capace per farlo girare in termini di vertex shaders. E siccome non si comprano giochi quando non si ha hardware sufficientemente capace, significa pure che ce lo avete bello che copiato. Fine della storia (e del supporto).

andryonline
17-07-2008, 09:43
Quanto tempo ci vuole per finirlo? E' longevo come gioco? Sono previste espansioni?

The Swan Song
17-07-2008, 09:46
Quanto tempo ci vuole per finirlo? E' longevo come gioco? Sono previste espansioni?

Sicuramente la longevità non è la caratteristica principale di cod4.... 3 pomeriggi di gioco abbastanza continuo e te lo finisci!
Però è un gioco da provare assolutamente... a me è piaciuto veramente ma veramente tanto!

mick88
17-07-2008, 09:57
E siccome non si comprano giochi quando non si ha hardware sufficientemente capace, significa pure che ce lo avete bello che copiato. Fine della storia (e del supporto).

non ho parole per questa risposta di cazzo che hai dato...cmq per tua informazione prima di comprarlo ho provato il demo...ed e quello che nn mi parte e poi anc se fosse vogliamo fare un sondaggio su chi ce l'ha originale e su chi non? mi da alle palle il fatto che si cerchi di nascondere il fatto che tutti hanno copie del gioco e quando se ne parla succede il casino...e ipocrisia bella e buona

[Alex]
17-07-2008, 09:57
Sono previste espansioni?

per il single no, in multi sono state rilasciate delle mappe

Zio_Igna
17-07-2008, 10:25
Sicuramente la longevità non è la caratteristica principale di cod4.... 3 pomeriggi di gioco abbastanza continuo e te lo finisci!
Però è un gioco da provare assolutamente... a me è piaciuto veramente ma veramente tanto!

Straquoto: è uno dei giochi più belli di tutti i tempi (IMHO:O ) nonostante sia anche uno dei più corti di tutti i tempi:D
Tempo fa era stata ventilata l'ipotesi di un'expansion-pack, ma alla fine la cosa si è concretizzata con 4 mappe aggiuntive per il multi e basta.

Ora è pure quasi certa (da prendere con le pinze, visto l'andazzo...) l'uscita del capitolo successivo per la fine di quest'anno; ciò tarperebbe le ali a qualsiasi espansione.

Fra l'altro, in teoria COD5 ritorna alle origini: seconda guerra mondiale.

non ho parole per questa risposta di cazzo che hai dato...cmq per tua informazione prima di comprarlo ho provato il demo...ed e quello che nn mi parte e poi anc se fosse vogliamo fare un sondaggio su chi ce l'ha originale e su chi non? mi da alle palle il fatto che si cerchi di nascondere il fatto che tutti hanno copie del gioco e quando se ne parla succede il casino...e ipocrisia bella e buona

In realtà questo è uno dei pochi forum dove si tenta di "combattere" la pirateria sul serio. Mjordan è stato un po' ...diretto... nel suo intervento, ma ti assicuro che capita spesso di trovarsi in situazioni avvilenti: non sai quanti che arrivano dicendo che "la loro copia appena scaricata col mulo" non gli parte e che chiedono consigli su cosa fare... e tu magari hai appena speso 50 € per la tua copia originale. O ancora peggio, stai ancora con l'acqualina in bocca perchè quei 50 € non hai proprio maniera di cacciarli e quindi aspetti di trovare la copia usata:rolleyes: !!

E' un peccato essere tacciati subito di perbenismo ed ipocrisia (con insulti vari poi...:doh: editali va!) , ma da qualche parte bisogna cominciare;)

mick88
17-07-2008, 11:56
su questo ti do ragione ma nn continuiamo a parlare di pirateria nn e il posto giusto :D cmq non mi parte per niente...e mi hanno detto che sul portatile nn pox cambiare scheda grafica :( mi tocca comprarmelo per PS3

Zio_Igna
17-07-2008, 14:25
su questo ti do ragione ma nn continuiamo a parlare di pirateria nn e il posto giusto :D cmq non mi parte per niente...e mi hanno detto che sul portatile nn pox cambiare scheda grafica :( mi tocca comprarmelo per PS3

Se il tuo portatile è un acer 5710 e quindi con scheda grafica integrata, sarà dura che tu riesca a farlo girare, a prescindere dal processore (tu hai quello con t5500?).

-Io ho un acer 5310 con una ati7300 dedicata e per girare gira, ma i dettagli sono settati abbastanza bassi.

mjordan
17-07-2008, 14:29

Comunque non ci puoi giocare, quello è un errore relativo a una mancanza di supporto hardware da parte della scheda. Noto che sto gioco sta a ancora a 50€, non è sceso di una lira, potenza delle oltre 10 milioni di copie vendute? :stordita:
Per PS3 ti costerà almeno 60€ :stordita:
Se fossi in te lo prenderei usato, a sto punto. Chissà se scenderà di prezzo almeno quando uscirà World at War. :D

LoLo_Fn
17-07-2008, 15:42
Ragazzi io lo riesco a far andare con una nvidia 6200 turbo cache:doh: . Finche non mi decido a cambiare scheda video:D :D

mjordan
17-07-2008, 16:46
Ragazzi io lo riesco a far andare con una nvidia 6200 turbo cache:doh: . Finche non mi decido a cambiare scheda video:D :D

Per curiosità, con che settaggi?

Mr. T
17-07-2008, 18:07
Devi mettere la ultima 1.7, che non è cumulativa e necessita della 1.6
Di conseguenza per avere il gioco aggiornato all'ultima versione devi mettere prima la 1.6 e poi la 1.7

Scusa, ma allora la 1.6 è cumulativa??
Immagino che sarà stata fatta 1000 volte sta domanda...

mjordan
17-07-2008, 18:37
Scusa, ma allora la 1.6 è cumulativa??
Immagino che sarà stata fatta 1000 volte sta domanda...

Si la 1.6 è cumulativa. Include tutte le patch precedenti piu' il variety map pack. La 1.7 invece fixa alcuni problemini con l'online. Io se fossi in te aggiornerei sempre all'ultima patch, perchè i release logs sono sempre incompleti e nessuno ci dice che non ci sia all'interno qualche fix addizionale non documentato. In genere la norma è installare sempre l'ultima.

Mr. T
17-07-2008, 19:51
Si la 1.6 è cumulativa. Include tutte le patch precedenti piu' il variety map pack. La 1.7 invece fixa alcuni problemini con l'online. Io se fossi in te aggiornerei sempre all'ultima patch, perchè i release logs sono sempre incompleti e nessuno ci dice che non ci sia all'interno qualche fix addizionale non documentato. In genere la norma è installare sempre l'ultima.

Ok. Quindi 1.6 e poi 1.7.
Grazie

Ciao

mjordan
17-07-2008, 20:00
Ok. Quindi 1.6 e poi 1.7.
Grazie

Ciao

Esattamente. Di niente.

Halo95
18-07-2008, 13:09
qualcuno mi pou dire come faccio a liberarmi dei cani quando mi buttano a terra?
io premo V ma n fa niente...

mjordan
18-07-2008, 13:21
qualcuno mi pou dire come faccio a liberarmi dei cani quando mi buttano a terra?
io premo V ma n fa niente...

Devi essere sincronizzato, devi premerlo proprio a "tempo" altrimenti non sortisce alcun effetto.

Zio_Igna
18-07-2008, 14:45
Devi essere sincronizzato, devi premerlo proprio a "tempo" altrimenti non sortisce alcun effetto.

Già; quando ci riesci è proprio una soddisfazione...ma in genere io elimino il problema alla base sparandogli :rolleyes:

asca
20-07-2008, 21:05
Salve, mentre gioco, normalmente, all'improvviso ecco che si blocca tutto e il solito messaggio..... Ho provato su XP e Vista, ma è sempre lo stesso... ho fatto il primo livello e non riesco a finirlo, appena riavvio, in modo sicuro, parte normalmente, inizio dall'ultimo checkpoint e poi, mai allo stesso punto, ...crash.
Info sulle cause : nulla , la solita cosa di vista......

mjordan
20-07-2008, 21:45
Salve, mentre gioco, normalmente, all'improvviso ecco che si blocca tutto e il solito messaggio..... Ho provato su XP e Vista, ma è sempre lo stesso... ho fatto il primo livello e non riesco a finirlo, appena riavvio, in modo sicuro, parte normalmente, inizio dall'ultimo checkpoint e poi, mai allo stesso punto, ...crash.
Info sulle cause : nulla , la solita cosa di vista......

La "solita cosa di vista" ha un bottone per vedere i dettagli sul crash. :rolleyes:

asca
21-07-2008, 13:25
Ciao, certo che da i dettagli, ma sono mai stati utili a qualcuno ? cmq fa lo stesso anche con xp, e fa riferimento a una locazione di memoria che non poteva essere "Read".
Su vista invece mi informa che l'applicazione ha avuto un crash....
la solita cosa si riferiva al messaggio inutile che da...grazie per l'utile contributo alla soluzione del problema che mi hai dato... :fagiano:

mjordan
21-07-2008, 13:32
Ciao, certo che da i dettagli, ma sono mai stati utili a qualcuno ? cmq fa lo stesso anche con xp, e fa riferimento a una locazione di memoria che non poteva essere "Read".
Su vista invece mi informa che l'applicazione ha avuto un crash....
la solita cosa si riferiva al messaggio inutile che da...grazie per l'utile contributo alla soluzione del problema che mi hai dato... :fagiano:

Succede anche giocando online?

Barkausen
21-07-2008, 13:40
Ragazzi, che voi sappiate è possibile che qualche server abbia fatto il "downgrade" alla 1.6?

mjordan
21-07-2008, 14:04
Ragazzi, che voi sappiate è possibile che qualche server abbia fatto il "downgrade" alla 1.6?

A essere possibile è possibile, bisogna vedere se è vero ;)

gam76
21-07-2008, 17:53
raga al mare ho trovato un offerta e ho preso il gioco di 2 mano ma purtroppo mi sono accorto che e' in inglese...ho istallato la trad in italiano ma mi da questo errore "run in safe mode...." che faccio?
ps premetto che senza installare la trad fungeva...nn ho istallato nessuna patch ne la 1.4 ne la 1.5
grazie per l'eventuale aiutino

lio90
21-07-2008, 18:12

e vorrei anche capire il perchè :rolleyes:

asca
21-07-2008, 19:56
Succede anche giocando online?

Non gioco online, solo in single player
ma fa lo stesso pure con MOH pacific assault... potrebbe essere l'audio ?

Barkausen
21-07-2008, 20:14
Vi spiego:
Quando ho aggiornato alla 1.7 i server ancora 1.6 apparivano solo con indirizzo ip (no nome), mappa, numero di giocatori, modalità e nel campo ping era segnato "--".
Quando questi server sono passati alla 1.7 sono apparsi con di nuovo nome e ping.
Ora invece se vado a vedere trovo la stessa situazione descritta all'inizio (no ping ma giocatori/modalità/mappa), quindi questo vuol dire che non sono offline (non avrei le statistiche) ma che hanno downgradato.

e vorrei anche capire il perchè :rolleyes:
Il perchè lo vorrei sapere pure io, era uno degli unici due server italiani che avevo tra i preferiti, ora mi tocca giocare o con gli spagnoli o coi mangiapatate (senza offesa :D )

Marco83_an
22-07-2008, 13:49
Ciao a tutti ho un problema :
ieri mentre installavo il gioco (da una ISO) mi è andata via la luce a casa :muro: riavviato il pc , ho notato che avevo la cartella dentro c:\programmi , ma dentro c'erano la metà dei file (come è giusto che sia) allora ho cercato di disinstallare il gioco ma mi dava errore dicendo che non trovava determinati files (che ovviamente non c'erano dato che l'installazione si è interrotta a metà) , quindi ho cancellato manualmente la cartella e rilanciato l'installazione , solo che alla fine quando vado per lanciare l'exe che ho nel desktop mi dice che non trova il file :eek:
.....che devo fare ? sono in palla :help:

Barkausen
22-07-2008, 13:57
ieri mentre installavo il gioco (da una ISO) mi è andata via la luce a casa :muro: riavviato il pc , ho notato che avevo la cart(...)
Ehm ehm ehm...

mjordan
22-07-2008, 14:25
ieri mentre installavo il gioco (da una ISO) mi è andata via la luce a casa :muro: riavviato il pc , ho notato che avevo la cartella dentro c:\programmi , ma dentro c'erano la metà dei file (come è giusto che sia) allora ho cercato di disinstallare il gioco ma mi dava errore dicendo che non trovava determinati files (che ovviamente non c'erano dato che l'installazione si è interrotta a metà) , quindi ho cancellato manualmente la cartella e rilanciato l'installazione , solo che alla fine quando vado per lanciare l'exe che ho nel desktop mi dice che non trova il file :eek:
.....che devo fare ? sono in palla :help:

Mannaggia! Non ti si è bruciato l'hard disk? Che peccato... Spero almeno che una bella fila da 12GB di cluster se ne sia almeno andata a farsi benedire, proprio a livello magnetico... Cosi magari se non compri i giochi, comprerai un'hard disk nuovo... Sarà stato qualche santo protettore dei videogiochi originali... :asd:

fanydoom92
22-07-2008, 16:39
Assolutamente il mio gioco preferito!
Online è spettacolare, per non parlare del single player!
Mi sono cimentato in modalità arcade, alcune missioni in veterano sono proprio tostissime, proprio oggi sono riuscito a raggiungere un record personale di cui vado molto fiero :D
[img=http://img50.imageshack.us/img50/7357/iamrockay6.th.jpg] (http://img50.imageshack.us/my.php?image=iamrockay6.jpg)

gam76
22-07-2008, 17:13
che gioventù di santi...
vorrei venire nelle vostre case e controllare nei vostri HD...guai se vi trovo 1 solo mp3.

dai su:mbe:

Marco83_an
23-07-2008, 10:17
cattivoni ! :cry:
comunque ho risolto :ciapet: .....grazie per la solidarietà !!!!

lio90
23-07-2008, 11:47
che gioventù di santi...
vorrei venire nelle vostre case e controllare nei vostri HD...guai se vi trovo 1 solo mp3.

ogg forever! no drm! da me non ne trovi :rolleyes:

mjordan
23-07-2008, 15:06
che gioventù di santi...

Volendo ti posso postare la foto della mia mensola, ove tengo titoli per PC e PSP in bella mostra, poi possiamo fare il rapporto anni / titoli e vedere quanto ci potresti impiegare ;)
Non si tratta di essere santi, si tratta che c'è un regolamento che va rispettato (sul forum). Tralascio di citare la legge, perchè come ci fai notare ognuno di noi potrebbe essere in colpa per qualcosa.

nickdc
23-07-2008, 15:12
Volendo ti posso postare la foto della mia mensola, ove tengo titoli per PC e PSP in bella mostra, poi possiamo fare il rapporto anni / titoli e vedere quanto ci potresti impiegare ;)
Non si tratta di essere santi, si tratta che c'è un regolamento che va rispettato (sul forum). Tralascio di citare la legge, perchè come ci fai notare ognuno di noi potrebbe essere in colpa per qualcosa.

Si potrebbe semplicemente consigliare di rispettare e leggere il regolamento, senza godere ogni volta che passa qualcuno con l'iso pezzotta e prenderlo per il culo...

mjordan
23-07-2008, 15:26
Si potrebbe semplicemente consigliare di rispettare e leggere il regolamento, senza godere ogni volta che passa qualcuno con l'iso pezzotta e prenderlo per il culo...

Veramente la presa per il culo è il male minore che possa capitare a quello con l'ISO "pezzotta", perchè se passa un mod, la "pezzotta" gliela mette al sedere ;)
E il regolamento è una cosa che si legge in fase di sottoscrizione, in genere. Se nemmeno si è imparato a leggere i "contratti" prima di firmarli, il problema non è di certo mio.