View Full Version : [Thread Ufficiale] BIOSHOCK
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
E' meglio salvare o prosciugare le bambine? Io mi sto un po' alternando....:D
hai gia scelto il tuo finale allora:O
Robertazzo
09-09-2007, 11:50
ragazzi,fatemi capire,la trama di Bioshock è stata inventata di sana pianta dai produttori del gioco?
qualcuno può togliermi questo dubbio per favore?
qualcuno può togliermi questo dubbio per favore?
Set in 1960, the player assumes the role of a plane crash survivor named Jack, who must explore the dystopian underwater city of Rapture and survive the mutated beings and mechanical drones within it. The game incorporates elements found in role-playing and survival horror games, and is described by the developers as a "spiritual successor" to their previous title System Shock 2.
http://en.wikipedia.org/wiki/Bioshock
:read:
SONO UFFICIALMENTE SCONVOLTO !!!
Non posso dire niente per non rovinare il gioco a chi non è ancora arrivato dove sono io, ma se già in precedenza pensavo che questo fosse un capolavoro... ora sta staccando di brutto Half life 2, FEAR e quant' altro per raggiungere a passi da gigante le vette di System shock 2 e Deus ex.
Francamente non pesavo ce la potesse fare, nemmeno dopo alcuni livelli, ma dopo quello che è successo...
Mi veniva quasi da piangere per la goduria, davvero un gioco di qualità troppo superiore, schiacciante, devastante.
Il colpo di scena di Ryan e di Atlas-Fontaine, nonchè delle origini del protagonista, della Tenenbaum e del controllo mentale (e che ca$$o, mi domandavo sempre perchè Atlas usasse quel quasi fastidioso "per cortesia") mi hanno letteralemnte tramortito !
Senza pensare che pensavo di essere alla fine del gioco... ed invece c' è un altro enorme livello da esplorare !
Sono in lacrime !!!
Sono realmente soverchiato da questo gioco, quasi sconcertato.
La cocnorrenza dovrà lavorare come una pazza furibonda per superare un capolavoro di tale portata.
SONO UFFICIALMENTE SCONVOLTO !!!
Non posso dire niente per non rovinare il gioco a chi non è ancora arrivato dove sono io, ma se già in precedenza pensavo che questo fosse un capolavoro... ora sta staccando di brutto Half life 2, FEAR e quant' altro per raggiungere a passi da gigante le vette di System shock 2 e Deus ex.
Francamente non pesavo ce la potesse fare, nemmeno dopo alcuni livelli, ma dopo quello che è successo...
Mi veniva quasi da piangere per la goduria, davvero un gioco di qualità troppo superiore, schiacciante, devastante.
Il colpo di scena di Ryan e di Atlas-Fontaine, nonchè delle origini del protagonista, della Tenenbaum e del controllo mentale (e che ca$$o, mi domandavo sempre perchè Atlas usasse quel quasi fastidioso "per cortesia") mi hanno letteralemnte tramortito !
Senza pensare che pensavo di essere alla fine del gioco... ed invece c' è un altro enorme livello da esplorare !
Sono in lacrime !!!
Sono realmente soverchiato da questo gioco, quasi sconcertato.
La cocnorrenza dovrà lavorare come una pazza furibonda per superare un capolavoro di tale portata.
Ogni tanto sembra che ti fai di Adam quando parti con queste iperboli :D
Vedo che stai andando molto avanti, piu' o meno eravamo allo stesso punto, hai giocato di piu' o le mappe dopo Fort Frolic dono piu' brevi?
O si... la versione liscia. Cacchio ho iniziato la partita a livello difficile e devo dire che sono messo molto male, sono nel padiglione medico... ho poche munizioni (al momento nessuna), poco eve... continuo a morire in continuazione. E non ho nemmeno incontrato in Big Daddy :muro: dite che non fa per me la modalità difficile? :( Eppure di sparatutto ne ho giocati molti... sono i dubbio, patire e proseguire a passo di lumaca... ricominciare la partita a livello normale e godermela un po' di più. Che mi consigliate?
EDIT: Chiaramente non uso i quick save... ho chiuso con quella pratica di salva e carica a raffica finchè non fai la mossa giusta.
non vorei sbagliare, tuttavia mi sembra tu possa variare il livello di difficoltà anche durante il gioco senza dover ricominciare da capo.
Domandina... come diavolo si fa a vedere quali tonici energetici si possiede? :( L'inventario (se si puù definire tale) proprio non mi piace... non mi ci trovo. Poi... riguardo agli slot:
Non mi è chiaro dove devo comprare gli slot per i plasmidi, per la telecinesi ho dovuto sacrificare il fuoco... sono al padiglione medico che è finito in una qualche banca che non ho ben capito...PS: Il Dr. Steinman è fuori di melone. :D
per vedere tutto quello che hai installato (plasmidi e tonici) devi trovare sulla mappa le stazioni di scambio Genetiche, ce ne sono molte in ogni livello, e li' puoi cambiare le tue dotazioni.
Vedo che stai andando molto avanti, piu' o meno eravamo allo stesso punto, hai giocato di piu' o le mappe dopo Fort Frolic dono piu' brevi?
Le mappe sono tutte piuttosto lunghe, ma in questi ultimi giorni il gioco mi ha preso di brutto ed ho giocato più del solito.
Ad ogni modo... ad oggi sono 16 giorni che ci gioco, e credo mi durerà sicuramente altri 3-4 giorni.
La longevità è veramente su livelli altissimi imho.
Comunque... veramente un gioco esaltante: la soglia della mediocità si alza paurosamente !
imho il finale non è all'altezza del resto del gioco..Sembra fatto in fretta e furia.. Tra a livello medio è una cazzata far fuori il boss finale
Le mappe sono tutte piuttosto lunghe, ma in questi ultimi giorni il gioco mi ha preso di brutto ed ho giocato più del solito.
Ad ogni modo... ad oggi sono 16 giorni che ci gioco, e credo mi durerà sicuramente altri 3-4 giorni.
La longevità è veramente su livelli altissimi imho.
Comunque... veramente un gioco esaltante: la soglia della mediocità si alza paurosamente !
Ok grazie, allora mi durerà ancora un bel po', ho fatto solo le prime 4 mappe. Sono d'accordo con te, la longevità (non solo in termini aritmetici di durata, ma anche in quanto ad esplorazione e contenuti) e' su livelli alti, soprattutto se rapportata agli ultimi titoli a cui ho giocato.
Xilema, mi perdi credibilità con questi messaggi sempre dannatamente sbilanciati. :asd:
sommojames
09-09-2007, 16:11
Raga sono all'arcadia. mi dite all'incirca come son messo? 1/3? Metà? Me sono fatto fin lì da stamattina, non riuscivo a staccarmi :sofico:
Cmq sbaglio o alcune frasi tra un caricamento e l'altro spoilerano alcune cosucce. tipo quella che dice "i bambini magiano come porci ma crescono lentamente, devo trovare un modo per accellerare il processo". Che stia parlando dei Big Daddy?
Bella anche quella che dice i ragazzi di Ryan possono rendere tutto anti-hackeraggio, ma questo non significa che non ce la faremo lo stesso.
Che stia inconsciamente parlando della Securom :rotfl:
Cmq se volete un consiglio leggete tutti gli audiodiari, la prima volta mi ero sparato il padiglione medico saltandoli tutti, giusto per vedere come reggeva la scheda video, poi l'ho reiniziato leggendo tutti i diari che trovavo, ed il gioco ha guadagnato notevolmente in termini di spessore narrativo.
HardcoreWarrior
09-09-2007, 16:39
Scusate, sono nuovo e non so se dovevo postare in questo spazio!
Ho acquistato il gioco su Steam, tutto ok, fino a quando non arrivo a Neptune's Bounty, dove c'è il primo Big Daddy!
Ecco, arrivato qui, il pc si riavvia, ogni volta!
Ho tutti i driver aggiornati, qualcuno ha una minima idea del perchè succeda così e se c'è un modo per risolvere il problema?
Grazie!
Raga sono all'arcadia. mi dite all'incirca come son messo? 1/3? Metà? Me sono fatto fin lì da stamattina, non riuscivo a staccarmi :sofico:
in tutto sono 8 mappe, di varia ampiezza, ad esempio la prossima che affronterai (quella dopo Arcadia) e' piuttosto vasta. Certo che ti sei fatto una bella tirata.
Non so voi ke dite ke il gioco è semplice...
ma io
sono ad affrontare il mio primo big daddy al padiglione medico e mi risulta parecchio difficile buttarlo giù!! Gioco a livello difficile ed è già 10 volte che provo con strategie diverse ad attaccarlo... ma nada. Ho pure 2 torrette dalla mia parte, ma pare che non basti. :(
penso dipenda dalla dotazione che si ha. Il primo Big Daddy e' stato per me, fino ad ora, il piu' difficile da buttare giu'
Ho acquistato il gioco su Steam, tutto ok, fino a quando non arrivo a Neptune's Bounty, dove c'è il primo Big Daddy!
Ho tutti i driver aggiornati, qualcuno ha una minima idea del perchè succeda così e se c'è un modo per risolvere il problema?
Grazie!
fornisci qualche info sul tuo pc e sul sistema operativo che usi.
forse se usavo il multiquote era meglio :stordita:
Non ho capito, cambia il finale in base a come ci si comporta con le sisters, se le si prosciuga o no ma se io alcune le prosciugo e altre no?
Grazie!
Ma il primo Big Daddy non si incontra nel padiglione medico? :mbe:
HardcoreWarrior
09-09-2007, 16:51
fornisci qualche info sul tuo pc e sul sistema operativo che usi.
forse se usavo il multiquote era meglio :stordita:
Provo ad aggiungere la configurazione del mio pc, spero siano queste:
Intel Pentium 4
CPU 3.06 GHz
3.06 GHz
2 GB di RAM
Direct x 9.0c
bus PCI Express x16
memoria 512 mb
versione forceware 162.18
scheda video Nvidia GeForce 7300 GS
Windows XP
HardcoreWarrior
09-09-2007, 16:52
Ma il primo Big Daddy non si incontra nel padiglione medico? :mbe:
Il primo Big Daddy a Neptune's Bounty!:)
Chiedo scusa... :ops2:
Non ho capito, cambia il finale in base a come ci si comporta con le sisters, se le si prosciuga o no ma se io alcune le prosciugo e altre no?
da quanto ho capito cadendo in tentazione in qualche spoiler ci sono due finali differenti (non so quali siano), pero' direi che basta che ne uccidi anche solo una per vedere un tipo di finae, per vedere l'altro le dovresti salvare tutte.
HardcoreWarrior
09-09-2007, 16:54
Chiedo scusa... :ops2:
Nulla!!!:D
Xilema, mi perdi credibilità con questi messaggi sempre dannatamente sbilanciati. :asd:
Occhio, potrebbe mandarti un BigDaddy a casa :stordita:
Provo ad aggiungere la configurazione del mio pc, spero siano queste:
Intel Pentium 4
CPU 3.06 GHz
3.06 GHz
2 GB di RAM
Direct x 9.0c
bus PCI Express x16
memoria 512 mb
versione forceware 162.18
scheda video Nvidia GeForce 7300 GS
Windows XP
potresti provare a mettere i nuovi driver usciti per bioshock, in piu' quel punto e' parecchio pesante, prova ad abbassare qualche dettaglio.
Occhio, potrebbe mandarti un BigDaddy a casa :stordita:
:sbonk:
HardcoreWarrior
09-09-2007, 17:00
Scusa, dove li trovo questi nuovi driver?
E poi, io già, per farlo girare, gioco in 800*600 con i dettagli al minimo!!
su youtube si parla di un terzo finale,non erano 2?:mbe: :mbe: :mbe:
Scusa, dove li trovo questi nuovi driver?
E poi, io già, per farlo girare, gioco in 800*600 con i dettagli al minimo!!
li trovi QUI (http://www.hwupgrade.it/news/software/22242.html). la vga fa quello che puo', non e' il massimo purtroppo per giocare.
sommojames
09-09-2007, 17:14
in tutto sono 8 mappe, di varia ampiezza, ad esempio la prossima che affronterai (quella dopo Arcadia) e' piuttosto vasta. Certo che ti sei fatto una bella tirata.
Si si, se un gioco non mi prende non riesco a staccarmi. Mi dite ancora come si fa a distruggere i rami che bloccano le porte. Le fiamme non funziano :(
Si si, se un gioco non mi prende non riesco a staccarmi. Mi dite ancora come si fa a distruggere i rami che bloccano le porte. Le fiamme non funziano :(
non li puoi distruggere, completando un obiettivo nel corso del livello ti si apriranno da sole.
HardcoreWarrior
09-09-2007, 17:17
li trovi QUI (http://www.hwupgrade.it/news/software/22242.html). la vga fa quello che puo', non e' il massimo purtroppo per giocare.
Ti ringrazio e ne approfitto per chiederti l ultima cosa: devo scaricare per 32 o 64 bit per xp?
Ti ringrazio e ne approfitto per chiederti l ultima cosa: devo scaricare per 32 o 64 bit per xp?
prego ;) .Dipende dalla versione del tuo xp, penso pero' che al 90% sia a 32 bit, e' la versione che viene installata di default.
sommojames
09-09-2007, 17:22
non li puoi distruggere, completando un obiettivo nel corso del livello ti si apriranno da sole.
ok grazie, ed io che come un coglione sono lì da mezz'ora che cerco di ingegarmi :doh: :asd:
ok grazie, ed io che come un coglione sono lì da mezz'ora che cerco di ingegarmi :doh: :asd:
lascia stare che ho consumato anche io tonnellate di Eve con la "manina infuocata" :asd:
HardcoreWarrior
09-09-2007, 17:26
Beh almeno riesci a giocare!!:)
paslelxi
09-09-2007, 17:31
ho avuto solo ora modo di provarlo per un'oretta..sono alla ricerca della chiave
l'atmosfera è gradevolissima, sembra ci sia una buona storia sotto...sà di hl2...bello
che dite voi che l'avete provato e finito??:)
sommojames
09-09-2007, 17:43
lascia stare che ho consumato anche io tonnellate di Eve con la "manina infuocata" :asd:
Ma sbaglio o c'è anche un lanciafiamme perchè ci trovo le munizioni a tonnellate ma quell'arma non l'ho mai vista nemmeno di striscio.
EDIT: Trovato :sofico:
Questo gioco è molto bello :O . E' così bello che devo fare di tutto per non rimanerci troppo attaccato... voglio che duri il più possibile :D . Sono perennemente a caccia di bambine e il loro adam, slurp, slurp... ne vado pazzo... voglio dell'adam :cry:!!! Si sa il numero preciso di plasmidi? :)
stefano7689
09-09-2007, 17:52
cmq non esageriamo , hl2 è troppo sopra.
questo è bello ma non come hl2 secondo me
da quanto ho capito cadendo in tentazione in qualche spoiler ci sono due finali differenti (non so quali siano), pero' direi che basta che ne uccidi anche solo una per vedere un tipo di finae, per vedere l'altro le dovresti salvare tutte.
Ok, grazie.
Ma alla fine l'adam mi serve solamente per poter comprare i tonici e i vari potenziamenti all'interno di quelle macchinette rosa, giusto?
Non fraintendetemi, il primo Half Life segnò la mia vita videoludica. Half Life 2 mi è piaciuto molto, ma non così tanto rispetto al primo episodio... troppo diverso rispetto il primo... mi manca troppo Black Mesa. Il finale poi non ne parliamo osceno... visto che allora i vari Episode non erano ancora in cantiere. IMHO Bioshock ha una trama molto più ricca e profonda rispetto ad Half Life 2...
Io il primo l'ho trovato di ritorno dopo aver preso la chiave dal dottore nella chirurgia del padiglione medico, però non so come si chiama il posto. :stordita:
sommojames
09-09-2007, 18:55
E' così bello che devo fare di tutto per non rimanerci troppo attaccato... voglio che duri il più possibile :D
Io sto lottando a fatica, in circa 8 ore ho fatto i primi 3 livelli esplorandoli per un buon 99%, c'è solo una stanza dove non sono riuscito ad entrare.
Cmq è impossibile finirlo in 6 ore, quello che dice di averlo finito in 6 ore l'ha giocato in stile Unreal Tournament :sofico:
alla fine l'ho preso.
Si sta installando e aggiornando ora.
ciao ragazzi ho un grosso problema! il gioco mi va sempre in crash con un asus 7600gt e un amd 4200+ x2 e 1 gb di ram! per favore help meeee:cry: p.s.gioco cn i dettagli alti e ho gli ultimi driver 162.18
ale0bello0pr
09-09-2007, 19:18
finito sia da cattivo (tutte le bimbe risucchiate) E DA BUONO (TUTTE LE BIMBE SALVATE)... MI ASPETTAVO UN FINALE PIU LUNGO... MI HA DELUSO SOLO QUELLO....
cmq bello bello...:D
appleroof
09-09-2007, 19:30
ma che ti frega delle attivazioni, compratelo e giocaci: andando avanti mi convinco sempre di più che stavolta Xilema c'ha visto giusto.
effettivamente è proprio un gran bel gioco, e dopo la (personale) delusione per la grafica più vai avanti più scopri altri aspetti che lo rendono tale, erano mesi che non usciva un gioco così, secondo me
Io ti batto: questa primavera ho giocato Call of Duty per la prima volta :D
:sofico:
a tuo parere e' meglio del livello precedente ? :eek: lo devo iniziare, sono appena arrivato con la metro.
secondo me ephestus è diverso ma non per questo meno bello di quello precedente, c'è un punto dove fai un salto dalla sedia strepitoso, veramente divertente e che ti lascia senza parole :)
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
spazzolone76
09-09-2007, 19:34
ciao ragazzi ho un grosso problema! il gioco mi va sempre in crash con un asus 7600gt e un amd 4200+ x2 e 1 gb di ram! per favore help meeee:cry: p.s.gioco cn i dettagli alti e ho gli ultimi driver 162.18
devi usare i driver beta 163.44 ;
ciao
sommojames
09-09-2007, 19:44
INCREDIBILE!!! E' da 8 ore che gioco circa e non mi sono reso conto di aver messo per sbaglio 1024*768 anzichè 1280*1024 :eek:
Si vede che quando un gioco ti prende non ci si fa neanche caso alla grafica.
Quando un gioco è un capolavoro... va detto e basta.
Questo è un capolavoro ed uno dei giochi più belli di sempre.
E le reces parlano a mio supporto.
Mister Tarpone
09-09-2007, 20:40
però non ha lo spessore di un FarCry :( :sob: :sob: :sob: :sob:
ovviamente scherzo!!! :sbonk:
In questo forum credo non ci sia nessuno che ha difeso e lottato per HL2 più di me, ma devo dire in tutta onestà che imho Bioshock batte HL2 nettamente, almeno per l' 80% degli aspetti, in alcuni casi sotterrandolo di brutto.
Mister Tarpone
09-09-2007, 20:42
In questo forum credo non ci sia nessuno che ha difeso e lottato per HL2 più di me, ma devo dire in tutta onestà che imho Bioshock batte HL2 nettamente, almeno per l' 80% degli aspetti, in alcuni casi sotterrandolo di brutto.
:mano: concordo :mano:
però non ha lo spessore di un FarCry :( :sob: :sob: :sob: :sob:
ovviamente scherzo!!! :sbonk:
:D
Far cry è profondo come una pozzanghera.
Aveva una grandissima grafica e alcuni frangenti di libertà eccellenti, ma non baratterei tutto FC per mezzo livello di Bioshock...
Mister Tarpone
09-09-2007, 20:44
Aveva una grandissima grafica e alcuni frangenti di libertà eccellenti, ma non baratterei tutto FC per mezzo livello di Bioshock...
si devo dire che bioshock è veramente incredibile ;)
sommojames
09-09-2007, 20:52
:mano: concordo :mano:
Dopo averci giocato a fondo non posso che darvi ragione.
ragazzi ho installato i driver 163.44 e il problema dell instabilità sembra risolta! però mi crasha sempre in windows dicendemo ke c'è stato un errore in bioschock.exe msvcr80.dll mi sembra ke sia cosi! ho letto ke molti utenti han riscontrato questo errore? mi potreste aiutare x favore???? :cry:
sommojames
09-09-2007, 20:57
Far Cry ha fatto abbastanza :Puke: anche a me, ma confido in Crysis, dovrebbe avere una trama decente, gli stessi sviluppatori di FC hanno ammesso che aveva una trama da film di serie B, di quelli che danno direttamente in TV saltando il cinema, ed hanno promesso che avrebbero fatto qualcosa a riguardo, l'unica cosa agghiacciante sembra il frame rate, basso persino nei video che preparano loro stessi :rotfl:
Ma basta OT, parliamo di armi e plasmidi, io con l'accoppiata fulmine e quello per pestare meglio con la chiave inglese mi sento imbattibile, solo con i daddy devo variare e ricorrere a lanciagranate e proiettili perforanti :sofico:.
Poi molti plasmidi li trovo del tutto inutili, sembra che li abbiano messo lì solo per far numero. Voi che armi/plasmidi/tattiche prediligete?
PS Non era proprio da spoiler ma non si sa mai ;)
coontrol86
09-09-2007, 20:58
concordo, è bellissimo ma la pecca è il finale che non mi è piaciuto.il video dura troppo poco...mi aspettavo un bel filmatone finale ad effetto...
finito stasera. Un capolavoro davvero...:)
appleroof
09-09-2007, 21:00
sono arrivato alla fine di hephaestus,(attenzione spoilerone verso la fine del gioco) ed ho ucciso Ryan credendo fosse la fine del gioco, invece continua, facendoti capire (in realtà confermandomi quasi tutto :cool: tranne che atlas è fontaine :rolleyes: ) tante cose sul protagonista e sul resto del gioco davvero un gran gran bel gioco, c'è poco da fare :)
appleroof
09-09-2007, 21:01
ragazzi ho installato i driver 163.44 e il problema dell instabilità sembra risolta! però mi crasha sempre in windows dicendemo ke c'è stato un errore in bioschock.exe msvcr80.dll mi sembra ke sia cosi! ho letto ke molti utenti han riscontrato questo errore? mi potreste aiutare x favore???? :cry:
posta nel tread tecnico ;)
secondo me ephestus è diverso ma non per questo meno bello di quello precedente, c'è un punto dove fai un salto dalla sedia strepitoso, veramente divertente e che ti lascia senza parole :)
a me come livello non ha fatto impazzire, forse mi ero abituto troppo bene con la varietà architettonica dei precedenti, questo l'ho trovato tutto similare ed anche gli obiettivi mi hanno riportato ad un livello di Quake 4
due domande, uso lo spoiler
dove sei saltato sulla sedia? terminato il livello arrivi al quartier generale di Ryan, dalla mappa sembra piccolo come livello, dopo questo ce ne sono ancora due?
@Pr|ckly
fino ad ora l'adam mi e' servito solo a quello scopo.
mi puoi dare il link di questo thread tecnico? ma cmq in ogni caso qui nessuno mi può aiutare?:cry:
Far Cry ha fatto abbastanza :Puke: anche a me, ma confido in Crysis, dovrebbe avere una trama decente, gli stessi sviluppatori di FC hanno ammesso che aveva una trama da film di serie B, di quelli che danno direttamente in TV saltando il cinema, ed hanno promesso che avrebbero fatto qualcosa a riguardo, l'unica cosa agghiacciante sembra il frame rate, basso persino nei video che preparano loro stessi :rotfl:
Ma basta OT, parliamo di armi e plasmidi, io con l'accoppiata fulmine e quello per pestare meglio con la chiave inglese mi sento imbattibile, solo con i daddy devo variare e ricorrere a lanciagranate e proiettili perforanti :sofico:.
Poi molti plasmidi li trovo del tutto inutili, sembra che li abbiano messo lì solo per far numero. Voi che armi/plasmidi/tattiche prediligete?
PS Non era proprio da spoiler ma non si sa mai ;)
metto in spoiler nel caso uno li voglia scoprire da se
i plasmidi che uso di piu' sono
1. scossa elettrica
2. dardi criogeni
3. sciame
4. un Big Daddy per amico
5. furia
Le armi
1. fosse per me farei tutto il gioco con lo shotgun :D
2. mitragliatrice
3. pistola
4. lanciagrante per i Big Daddy
come tattica penso si similare per tutti: plasmide&proiettili in alternanza
appleroof
09-09-2007, 21:09
a me come livello non ha fatto impazzire, forse mi ero abituto troppo bene con la varietà architettonica dei precedenti, questo l'ho trovato tutto similare ed anche gli obiettivi mi hanno riportato ad un livello di Quake 4
due domande, uso lo spoiler
dove sei saltato sulla sedia? terminato il livello arrivi al quartier generale di Ryan, dalla mappa sembra piccolo come livello, dopo questo ce ne sono ancora due?
Allora il salto sulla sedia l'ho fatto quando percorro un corridoio pieno di cadaveri e "salta" 2 volte la luce facendoti presagire che sta per succedere qualcosa di forte, e poi alla fine del corridoio trovi altri cadaveri che sembrano inerti anche loro.....solo che sono dei ricombinanti che "dormono" e all'improvviso saltano su e si scatena la battaglia...cacchio quando sono saltati su dopo aver accumulato la tensione ho quasi gridato :asd: :asd:
per quanto riguarda la seconda domanda, sono arrivato al quartier generale di Ryan, poi per non rovinarti il gusto ti dico solo che si, c'è dell'altro oltre quel livello, lo scoprirai con....gusto ;)
appleroof
09-09-2007, 21:10
mi puoi dare il link di questo thread tecnico? ma cmq in ogni caso qui nessuno mi può aiutare?:cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544909
;)
Allora il salto sulla sedia l'ho fatto quando percorro un corridoio pieno di cadaveri e "salta" 2 volte la luce facendoti presagire che sta per succedere qualcosa di forte, e poi alla fine del corridoio trovi altri cadaveri.....solo che all'improvviso saltano su e si scatena la battaglia...cacchio quando sono saltati su dopo aver accumulato la tensione ho quasi gridato :asd: :asd:
per quanto riguarda la seconda domanda, sono arrivato al quartier generale di Ryan, poi per non rovinarti il gusto ti dico solo che si, c'è dell'altro oltre quel livello, lo scoprirai con....gusto ;)
hai ragione, anche io mi sono spaventato, giravo il mouse al buio in attesa.
grazie per il secondo spoiler ;)
appleroof
09-09-2007, 21:16
hai ragione, anche io mi sono spaventato, giravo il mouse al buio in attesa.
grazie per il secondo spoiler ;)
io no, ho il plasmide che mi rende invisibile se rimango immobile (tra l'altro utilissimo un sacco di volte, sopratutto contro i robottini svolazzanti del cacchio, e poi solo i riconmbinanti houdini ti "vedono" ugualmente) e così come un moccioso impaurito rimanevo di ghiaccio sperando non mi facessero nulla :asd: :asd:, ripensandoci mi sento un pò cazzone a 31 anni :sofico: :D :D
io no, ho il plasmide che mi rende invisibile se rimango immobile (tra l'altro utilissimo un sacco di volte, sopratutto contro i robottini svolazzanti del cacchio, e poi solo i riconmbinanti houdini ti "vedono" ugualmente) e così come un moccioso impaurito rimanevo di ghiaccio sperando non mi facessero nulla :asd: :asd:, ripensandoci mi sento un pò cazzone a 31 anni :sofico: :D :D
:asd: :asd:
in effetti notavo anch'io che certi plasmidi li ho usati pochissime volte. In realtà sono tutti molto utili ma dipende molto dallo stile di gioco che uno adotta. Questo gioco è talmente vario e offre talmente tante possibilità di affrontare i combattimenti che può essere giocato anche seguendo un approcio stealth. In questo caso utilizzi plasmidi che non avresti usato scegliendo invece uno stile più "di forza". Io personalmente ho usato molto (spoilero per sicurezza)
1. plasmide elettrico, oserei dire indispensabile, anche contro i big daddy
2. furia. Semplicemente mi ha salvato il sedere tante volte
3. ipnotizza big daddy. Vedere un bigdaddy shottare instantaneamente un'orda di ricombinanti non ha prezzo :asd:
4. telecinesi quando avevo poche munizioni :p
tutti gli altri li ho usati alternativamente ma cmq in maniera minore rispetto ai 3 di sopra. Quelli erano i miei preferiti :O
Come armi invece:
1. mitragliatrice
2. shotgun
3. lanciafiamme
Contro i big daddy ci andavo di balestra super modificata. Prima di trovarla usavo il lanciagranate :)
Le altre le alternavo perchè cmq mi piace variare armi di tanto in tanto :D
Se usciva verso febbraio, scommetto che ti compravi un costume da BigDaddy :asd:
:eek: ma il ghiaccia e spacca non lo usa nessuno ? :eek: :eek:
è troppo sgravo :asd:
:rotfl:
vuoi vedere che è per questo che mi segano solo i big daddy ?! :asd:
Poco fa ho provato a squagliare con il fuoco la statua di giacchio di un ricombinante ma non è servito, peccato.
Scusa, anche per me è un capolavoro ed uno dei giochi più belli di sempre ma è indubbio che abbia anche lui i suoi difetti e vadano sottolineati.
Non significa sminuire, significa essere obbiettivi pur restando quasi tutti concordi nel dire che è uno dei migliori fps degli ultimi anni. Dai tuoi post traspare una perfezione assoluta, cosa in cui non concordo. Credo che tu lo abbia preso un pò troppo sotto l'ala protettrice.
Senza dimenticare che se mi metti allo stesso livello HL2 e Fear io sloggo da questo forum e non ci torno più. :asd:
ale0bello0pr
09-09-2007, 22:09
Scusa, anche per me è un capolavoro ed uno dei giochi più belli di sempre ma è indubbio che abbia anche lui i suoi difetti e vadano sottolineati.
Non significa sminuire, significa essere obbiettivi pur restando quasi tutti concordi nel dire che è uno dei migliori fps degli ultimi anni. Dai tuoi post traspare una perfezione assoluta, cosa in cui non concordo. Credo che tu lo abbia preso un pò troppo sotto l'ala protettrice.
Senza dimenticare che se mi metti allo stesso livello HL2 e Fear io sloggo da questo forum e non ci torno più. :asd:
bioshock ha vari difetti e cmq finito in tutti e due i modi non vien voglia di giocarlo piu....bho...e poi il finale ...uno dei piu brutti per un fps....solo il finale di Doom3 lo supera e anche di molto...bah mo lo vendo...:doh:
Naaa... IMHO la libertà che certi giochi come FarCry o S.T.A.L.K.E.R. offrono è insuperabile. Ma apprezzo molto anche le storie ben concepite come quella di Bioshock.
bioshock ha vari difetti e cmq finito in tutti e due i modi non vien voglia di giocarlo piu....bho...e poi il finale ...uno dei piu brutti per un fps....solo il finale di Doom3 lo supera e anche di molto...bah mo lo vendo...:doh:
Il finale di Doom3 non mi pare così brutto... o almeno non è per questo fattore che lo ricordo. Al contrario il finale di Half Life 2 è troppo cessoso, sempre IMHO.
trentemoller
09-09-2007, 22:20
l'ho finito proprio ora in modo "buono" cè un modo per vedere gli altri finali senza rigiocarlo? nella cartella del gioco ci sono i vari finali in formato .swf e bik ma non me li apre!
l'ho finito proprio ora in modo "buono" cè un modo per vedere gli altri finali senza rigiocarlo?
youtube:sofico:
slivio...
09-09-2007, 22:21
sto gioco a da essere esplorsto in lungo e in largo...
mi sono perso ad arcadia...
però ho trovato un sacco di oggetti.... (napalm azoto liquido...) chissa a cosa servono in futuro...
TheNotorius
09-09-2007, 22:35
Io l'ho finito da poco...devo dire che ho una voglia matta di rigiocarlo, anzi appena posso me lo rifinisco (e provando difficile, visto che l'ho finito su Medio :p )
Anche se non capisco il senso di salvare la bambine, insomma danno poco adam, ho preferito prosciugarle tutte :cool:
Poi è un gioco di tattica non è come doom avanza e spara (almeno che non metti facile, nemmeno mia nonna potrebbe perdere :D ), soprattuto contro i Big Daddy, non puoi pensare di andare li ed ucciderli...devi avere un piano in mente, non c'è niente da fare :rolleyes:
sommojames
09-09-2007, 22:37
:rotfl:
vuoi vedere che è per questo che mi segano solo i big daddy ?! :asd:
Poco fa ho provato a squagliare con il fuoco la statua di giacchio di un ricombinante ma non è servito, peccato.
Sei un genio del male, non ci avevo minimamente pensato.
Cmq sbaglio o quando sono congelati i daddy hanno una sorta di invulnerabilità al danno, o perlomeno una forte resistenza? E' solo una mia impressione?
Debustibus, forse HL2 ha più carisma, ma la giocabilità di Fear IMHO è di prim'ordine.
sommojames
09-09-2007, 22:41
Anche se non capisco il senso di salvare la bambine, insomma danno poco adam, ho preferito prosciugarle tutte :cool:
Ti sbagli... alla fine non cambia un cazzo, anzi forse è pure mglio salvarle, perchè ogni 3 o 4 che salvi la crucchenstein ordina alla bambine di lasciare un orsacchiotto vicino al gather garden's pieno di 200 adam :eek: ed un sacco di altri utili gingilli.
Debustibus, forse HL2 ha più carisma, ma la giocabilità di Fear IMHO è di prim'ordine.
Degustibus sicuro ma Fear era vuoto, un lungo corridoio vuoto, con un design che nemmeno sfiora quello di hl2 e Bioshock.
Ps: io le bimbe le salvo tutte, oramai proseguo cosi. Sono un brafo pampino. :D
sommojames
09-09-2007, 23:05
Degustibus sicuro ma Fear era vuoto, un lungo corridoio vuoto, con un design che nemmeno sfiora quello di hl2 e Bioshock.
Ps: io le bimbe le salvo tutte, oramai proseguo cosi. Sono un brafo pampino. :D
Io l'ho trovato bello nella sua banalità. Ambienti monotoni, ripetitivi, in una parola la realtà :asd: E poi è un gioco che puntava molto su gameplay ed atomosfera, quelli erano a livelli altissimi, sopratutto il gameplay.
Mai detto che sia perfetto, ma i difetti sono talmente pochi e talmente sovrastati dai lati positivi... che quasi non si notano.
HL2 imho è superiore a FEAR in molte cose, ma il climax di quast' ultimo... HL2 se lo sogna.
ale0bello0pr
09-09-2007, 23:06
Il finale di Doom3 non mi pare così brutto... o almeno non è per questo fattore che lo ricordo. Al contrario il finale di Half Life 2 è troppo cessoso, sempre IMHO.
we guarda che il finale di DOOM3 invece è stato davvero bello...mi sa che non hai capito il senso di paragone...:rolleyes:
Naaa... IMHO la libertà che certi giochi come FarCry o S.T.A.L.K.E.R. offrono è insuperabile. Ma apprezzo molto anche le storie ben concepite come quella di Bioshock.
E' una cosa molto soggettiva: personalmente penso che la libertà fine a se stessa di girovagare... sia un cancro per i videogiochi.
Preferisco 100 volte la libertà di agire di Bioshock... ma una trama solida e personaggi carismatici ad un ambiente un po' più vasto del solito.
Non baratterei la profondità concettuale e di contenuti di Bioshock con 10 Stalker e Far cry.
Ma neanche con 10 HL2 se è per questo.
Da questo punto di vista solamente System shock 2 e Deus ex possono giocarsela e vincerla con Bioshock, più il primo che il secondo, ma... anche no, forse, pensandoci bene.
Bioshock ha le tematiche più mature e "serie" che abbia mai visto per un videogioco.
Beh, tanto per cominciare HL2 NON ha un finale.
Poi... Doom 3 è scopiazzato di brutto da tutti i film su marte degli ultimi 10 anni: il discorso della panspermia è vecchio di decenni, e le orde di mostri infernali lasciano il tempo che trovano, come il Menghele di turno...
nessuno mi sa dire come si comporta questo gioco su un single core? :D
(nn scrivetemi sei cpu-limited con quella skeda pls) :rolleyes:
sommojames
09-09-2007, 23:15
Beh, tanto per cominciare HL2 NON ha un finale.
Ce l'avrà nel 2009 di questo passo :O
Poi... Doom 3 è scopiazzato di brutto da tutti i film su marte degli ultimi 10 anni: il discorso della panspermia è vecchio di decenni, e le orde di mostri infernali lasciano il tempo che trovano, come il Menghele di turno...
:rotfl: Ma lol, ammetto tutta la mia ignoranza, che vuol dire?
sommojames
09-09-2007, 23:17
Te lo dice Xilema che ha il single core. Cmq sto gioco IMHo è avido di GPU ed è abbastanza leggero per la CPU, ad esempio la fisica mi sembra volontariamente semplificiata, probabilmente per essere gestito bene dalla CPU della 360, ma questa è solo una mia teoria ;)
EDIT: Cmq IMHO DOOM3 è già tanto che ce l'avesse una trama, io prima di giocarlo mi aspettavo una cosa alla Serious Sam
nervoteso
09-09-2007, 23:23
raga io sto gioco non me lo sto godendo a causa dello stuttering. a volye ce l'ho a volte no, soprattutto all'inzio è presente poi mano mano diminuisce macosì non si puù. sono dei microscatti
poi quanto alla trama avevo letto recensioni incredibili, am io non ci sto capendo molto, sarà che ci gioco non continuativamente, raccolgo i dairi ma alcune mi sembrano farneticazioni senza senso. tra l'alro certe volte le voci neanche si sentono. boh, non sono così entusiasta come all'inizio. ma esce un a patch?
Vai tranquillo: ho un PC meno potente del tuo e gioco a 1280x1024 tutto a palla tranquillissimamente.
sommojames
09-09-2007, 23:31
raga io sto gioco non me lo sto godendo a causa dello stuttering. a volye ce l'ho a volte no, soprattutto all'inzio è presente poi mano mano diminuisce macosì non si puù. sono dei microscatti
poi quanto alla trama avevo letto recensioni incredibili, am io non ci sto capendo molto, sarà che ci gioco non continuativamente, raccolgo i dairi ma alcune mi sembrano farneticazioni senza senso. tra l'alro certe volte le voci neanche si sentono. boh, non sono così entusiasta come all'inizio. ma esce un a patch?
Ma hai messo gli ultimi driver? Quella scritta appositamente per Bioshock. Ma poi come fa a stutterarti con 640 mega di Vram, che non stuttera manco sulla mia X1800XT 512. Certo il frame rate è cagoso, ma non stuttera. Non è che metti l'AA a livelli umanamente improbonibili? Magari se hai volgia fai un filmato con fraps di quando ti stuttera, ed uppalo su youtube. Cmq per gli aiuti tecnici è meglio che migri qua, perchè qui non è che ti possiamo aiutare molto in tal senso. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544909
Per i diari, a me personalmente son veramente piaciuti (pensare che quando ho saputo che ci sarebbero stato ho detto "ma chi se ne frega"), essenzialmente per 2 motivi:
1- non devo sbattermi a leggerli :asd:
2- raccontano chicche sui personaggi principali, e non come nel già ottimo Deus Ex erano cazzatine su personaggi senza nome e totalmente marginali, a parte qualcuno, od ancora peggio in Oblivion dove sono davvero farneticazioni sensa senso.
Vai tranquillo: ho un PC meno potente del tuo e gioco a 1280x1024 tutto a palla tranquillissimamente.
oooooooooook :D
da quando ho montato la x-fi sembra ke abbia un dual core :D :D
l'elaborazione dell'audio è davvero pesante x ki ha un single core, menomale ke c'è la risoluzione a tutto senza spendere cifre astronomike :)
Anche io i diari me li pappo tutti.
Se non si usa il segnalatore luminoso può capitare di perderne per strada qualcuno.
Forse quello è l'unico aiuto da usare veramente, ci sono tantissimi oggetti e con la penombra si rischierebbe di lasciarne per strada parecchi.
Per il resto ho levato la freccia che indica la direzione corretta.
No ma dai, non si può non dirtelo... :asd: con poco oramai ti pigli un C2D. :D
nervoteso
09-09-2007, 23:40
Ma hai messo gli ultimi driver? Quella scritta appositamente per Bioshock. Ma poi come fa a stutterarti con 640 mega di Vram, che non stuttera manco sulla mia X1800XT 512. Certo il frame rate è cagoso, ma non stuttera. Non è che metti l'AA a livelli umanamente improbonibili? Magari se hai volgia fai un filmato con fraps di quando ti stuttera, ed uppalo su youtube. Cmq per gli aiuti tecnici è meglio che migri qua, perchè qui non è che ti possiamo aiutare molto in tal senso. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544909
Per i diari, a me personalmente son veramente piaciuti (pensare che quando ho saputo che ci sarebbero stato ho detto "ma chi se ne frega"), essenzialmente per 2 motivi:
1- non devo sbattermi a leggerli :asd:
2- raccontano chicche sui personaggi principali, e non come nel già ottimo Deus Ex erano cazzatine su personaggi senza nome e totalmente marginali, a parte qualcuno, od ancora peggio in Oblivion dove sono davvero farneticazioni sensa senso.
io non lo so ma stguttera. il frame rate è se,pre altissimo, da 40 a 60, ma ogni tantoi scatta.
No ma dai, non si può non dirtelo... :asd: con poco oramai ti pigli un C2D. :D
se mi devo rpendere un procio nuovo punto x il q6600 a 250 €, e cmq insieme al procio dovrei cambiare pure la mobo :D (asd asd, arriva solo al pentium D xD)
Da quando ho installato questo gioco e quando installero' pure crysis sono sempre piu' convinto che per giocare ci vogliono le console e non 1000 euro di hardware che diventera obsoleto con sempre maggior frequenza!
sommojames
09-09-2007, 23:55
Da quando ho installato questo gioco e quando installero' pure crysis sono sempre piu' convinto che per giocare ci vogliono le console e non 1000 euro di hardware che diventera obsoleto con sempre maggior frequenza!
Io spendo mediamente 300 euro l'anno per aggiornamente hardware, e gioco a tutto, cmq risparmiando mediamente 20 euro sull'acquisto di un singolo gioco rispetto alla controparte consolara. Ma anche se mi costasse di più giocare un fps con tastiera + mouse non ha prezzo :sofico: Un appassionato di fps le console non dovrebbe manco prenderle in considerazione.
Marko#88
10-09-2007, 00:05
oooooooooook :D
da quando ho montato la x-fi sembra ke abbia un dual core :D :D
l'elaborazione dell'audio è davvero pesante x ki ha un single core, menomale ke c'è la risoluzione a tutto senza spendere cifre astronomike :)
Cacchio, una gts640 con un P4...:eek:
e io che bestemmiavo quando avevo il 3000+ a 2700...:asd:
comunque è vero, sgravare la cpu dall'elaborazione audio è un'ottima cosa!:)
sommojames
10-09-2007, 00:11
Cacchio, una gts640 con un P4...:eek:
e io che bestemmiavo quando avevo il 3000+ a 2700...:asd:
comunque è vero, sgravare la cpu dall'elaborazione audio è un'ottima cosa!:)
Dite? Io passando dalla SB Live! 1024 alla X-Fi Xtreme Music non ho notato cambiamenti :confused:
Cmq mi sa che siete/siamo OT ;)
wolverine
10-09-2007, 00:25
Col pc in sign gioco a 1024x768 Alto.. decisamente bene (imho) non mi posso certo lamentare.. :)
Mister Tarpone
10-09-2007, 00:28
Dite? Io passando dalla SB Live! 1024 alla X-Fi Xtreme Music non ho notato cambiamenti :confused:
Cmq mi sa che siete/siamo OT ;)
mahh.. anche secondo me non cambia quasi un ca22o.. :fagiano:
poi mi sbaglierò..
poi mi sbaglierò..
io le ho notate passando dalla realtek integrata :asd: :asd:
sia in prestazione ke in qualità audio :asd:
Mister Tarpone
10-09-2007, 00:39
io le ho notate passando dalla realtek integrata :asd: :asd:
sia in prestazione ke in qualità audio :asd:
anche in prestazioniiiiiiiiiiiiiiiiiii?? :eek:
allora (:mc: ) meglio :) ;)
Marko#88
10-09-2007, 06:31
poi mi sbaglierò..
dipende dai giochi...io passando dall'integrata alla audigy 4 per esempio avevo notato un miglioramento in fear...comunque è vero, siamo OT...
a questo punto o mi faccio l'upgrade o mi compro una console.........:(
Io non potendo fare l'upgrade mi sono preso la console:D poi magari più avandi quando ho più dindi mi farò un bel pc.
Col pc in sign gioco a 1024x768 Alto.. decisamente bene (imho) non mi posso certo lamentare.. :)
A 1280*1024 non ti gira fluido?
Contento tu
Vabbeh Crysis ma Bioshock non mi pare proprio pesante.
E' una cosa molto soggettiva
:eek: :eek: :eek:
'sto gioco ti sta dando alla testa: è la prima volta che usi 'sta parola, che accetti che qualcuno la possa pensare diversamente da te, che non ragioni per assoluti.
Ti consiglio di smettere subito, e di giocare a DooM3, almeno ritorni quello di prima :asd: :asd:
Intanto Crysis è previsto solo per PC... perchè le consoles non ce la fanno...
:eek: :eek: :eek:
'sto gioco ti sta dando alla testa: è la prima volta che usi 'sta parola, che accetti che qualcuno la possa pensare diversamente da te, che non ragioni per assoluti.
Ti consiglio di smettere subito, e di giocare a DooM3, almeno ritorni quello di prima :asd: :asd:
Si, meglio che ritorni a giocare a Din Don 3 :D
Luiprando
10-09-2007, 10:38
Ieri notte ho terminato il gioco dopo 10 giorni per circa 2 ore al giorno.
una vera perla in tutti gli aspetti, passando dalla giocabilità impeccabile e varia, dalla storia avvincente e dettagliata, dalla grafica curata e scenografica. non manca nulla davvero... armi varie, plasmidi dai poteri originali e tattici e soprattutto una varietà di situazioni che non stanca mai e ti porta alla fine con voglia e suspance.
Un vero MUST e sicuramente uno dei più bei giochi di sempre.
sommojames
10-09-2007, 11:25
Ieri notte ho terminato il gioco dopo 10 giorni per circa 2 ore al giorno.
Si 20 ore è la durata che ho stimato pure io, facendo 3 livelli in poco meno di 8 ore, esplorando tutto però, e non sono nemmeno a metà. Fosse dark Messiah a questo punto sarebbe già finito :asd:
fa nulla ho trovato la demo:)
e per i driver...i 7.7 bastano???^^?
voodoo13
10-09-2007, 11:39
giocare un fps con tastiera + mouse non ha prezzo
per tutto il resto c'e mastercard :D :D
cmq questo gioco e fenomenale..io che sono appassionatissimo di rpg come diablo etc.. e di fps in bioshock ho trovato tutto questo.. l'eve alla fine e come dire la mana in diablo l'adam lo paragono agli skip point... wow una meraviglia.. peccato solo che la ia ragazza si sta lamenta che da qualche giorno la sto trascurando.. :D :D bene ora mi butto in arcadia nelle 2 ore di pausa lavorativa..
E' una cosa molto soggettiva: personalmente penso che la libertà fine a se stessa di girovagare... sia un cancro per i videogiochi.
Preferisco 100 volte la libertà di agire di Bioshock... ma una trama solida e personaggi carismatici ad un ambiente un po' più vasto del solito.
Non baratterei la profondità concettuale e di contenuti di Bioshock con 10 Stalker e Far cry.
Ma neanche con 10 HL2 se è per questo.
Da questo punto di vista solamente System shock 2 e Deus ex possono giocarsela e vincerla con Bioshock, più il primo che il secondo, ma... anche no, forse, pensandoci bene.
Bioshock ha le tematiche più mature e "serie" che abbia mai visto per un videogioco.
Come dici tu è unca coda soggettiva. Francamente ho amato S.T.A.L.K.E.R. e FarCry per diverse ragioni. S.T.A.L.K.E.R. è sicuramente molto impegantivo, parti che hai vermente poche munizioni e una pistola che non ha nulla che vedere con le armi dei primi nemici che incontri. Il gioco di fa capire subito che se vuoi rimanere vivo è meglio che cominci usare il cervello e ti comicni a chiedere... in che modo affronto i nemici? Quanti sono? Ho abbastanza munizioni? Che armi avranno? Se prendo quela strada sarò scoperto? Fantastico... Idem FarCry... che strada prendo per raggiungere l'obbiettivo? Mi butto nella fitta foresta in modo da arrivarci prima? Rischio di incontrare dei mutanti? Forse è meglio prenderla larga camminando sulla costa... col rischio però di essere intercettato da qualche imbarcazione nemica... Voglio dire IMHO questi giochi sono troppo belli... certo dopo c'è il giocatore che non ce la fà, non riesce a seguire gli obiettivi... e si perde a cazzeggiare, be problemi suoi... Giochi come Bioshock e Half Life 2 invece al contrario gli aprezzo per la loro trama e atmosfera. Atmosfera che S.T.A.L.K.E.R. comunque a da vendere... Tu dici che 10 FarCry non valgono un Bioshock... bè è una tua idea... io gli metto sullo stesso piano e me li gioco con piacere entrambi. :ciapet:
scusate la domanda, che vuol dire spoiler?
(si dice no spoilere e spam... :D)
scusate la mia ignoranza ma non so che vuol dire :D
se ho 1 problema con il gioco (non riesco ad avanzare in un punto, mi chiede una chiave!) mi potete aiutare qui?
Tks
Ho ucciso il primo Rosie e dopo che è morto ha mollato lo sparachiodi per terra, ho provato a raccoglierlo ma non ci riesco.. non si può proprio o devo fare qualcosa per poterlo prendere?
il menne
10-09-2007, 11:56
se ho 1 problema con il gioco (non riesco ad avanzare in un punto, mi chiede una chiave!) mi potete aiutare qui?
Tks
:doh:
Vuol dire che per non far scoprire a chi ancora non ci ha giocato parti di trama del gioco DEVI usare l'apposita funzione spoiler con cui nascondi il testo .... :read:
Questa : http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif
E verrà così:
Io sono lo spoiler, buongiorno
;)
sommojames
10-09-2007, 12:01
Tks
Lo spoiler è qualcosa che ti svela delle cose che vorresti scoprire per conto tuo. Esempio se ti sei registrato una partita di calcio e prima che te la guardi io ti dico il risultato, si dice che ti ho spoilerato tale risultato, togliendoti il gusto di guardarla. Mi pare ovvio che è una cosa da evitare, quindi se devi scrivere qualcosa sulla trama usi il tasto spoiler (quello col puntoi interrogavito) e dentro ci scrivi cose che non si possono leggere a meno che non evidenzi il testo col mouse.
Qua ci ficchi gli spoiler ;)
@ il menne: sei stato più veloce ;)
sommojames
10-09-2007, 12:06
Ho ucciso il primo Rosie e dopo che è morto ha mollato lo sparachiodi per terra, ho provato a raccoglierlo ma non ci riesco.. non si può proprio o devo fare qualcosa per poterlo prendere?
Mi sa di no, e se non ricordo male più avanti puoi solo tirarci fuori degli oggetti per creare delle invenzioni alla apposite macchinette, ma non sono sicurissimo.
HardcoreWarrior
10-09-2007, 12:10
Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato una mano a fare andare il gioco senza che crashasse!
Ho installato il Forceware 163.44 è ho risolto tutti i problemi!
Grazie ancora!:D
severance
10-09-2007, 12:18
raga ma che figata e il potenziamento "scroccone"? :D
parlo di quello che quando controlli un cadavere con e, ti fa ricontrollare con r e trova altra roba :sofico:
scusate, ma se non avessi la connessione ad internet, potrei installarlo/giocarlo comunque?
sommojames
10-09-2007, 12:39
raga ma che figata e il potenziamento "scroccone"? :D
parlo di quello che quando controlli un cadavere con e, ti fa ricontrollare con r e trova altra roba :sofico:
Tasto r dici? Azz non l'avevo mica capito, io credevo servisse a fare illuminare alcuni oggetti del gioco, datemi un muro :muro:
:asd:
scusate, ma se non avessi la connessione ad internet, potrei installarlo/giocarlo comunque?
no.il gioco richiede internet per l'attivazione.no attivazione no rapture.
ragazzi ma il big daddy non dovrebbe essere maschio? allora perchè si chiama Rosie?
e perchè mi attaccano solo se li stuzzico?
ragazzi ma il big daddy non dovrebbe essere maschio? allora perchè si chiama Rosie?
quindi se non ho internet non posso giocarci neanche in single player! Questo c'è scritto sulla confezione del gioco? :confused:
Quoziente
10-09-2007, 12:46
Purtroppo no, il gioco in fase di installazione scarica l'eseguibile "Bioshock.exe" dalla rete (non è incluso nel DVD) e in più per partire deve essere attivato on-line.
quindi se non ho internet non posso giocarci neanche in single player! Questo c'è scritto sulla confezione del gioco?
Esatto...
sommojames
10-09-2007, 12:46
Bho, magari è una chicca della traduzione italiana, ne ho giocato un pezzo in inglese e le discrepanze c'erano eccome.
Per la seconda, il loro scopo è difendere la sorellina, non killare te.
questa è una grandissima cattiveria!
Requisiti minimi:
CPU: Pentium 4 2.4GHz Single Core processor
System RAM: 1GB
Video Card: Direct X 9.0c compliant video card with 128MB RAM (NVIDIA 6600 or better/ATI X1300 or better, excluding ATI X1550)
Sound Card: 100% direct X 9.0c compatible sound card
Hard disc space: 8GB free space
dove sta scritto che è ESSENZIALE la connessione alla rete? Mamma mia... questi vogliono farci passare alle console... te lo dico io....
sono deluso moooolto deluso (anche se intenet ce l'ho.)
sommojames
10-09-2007, 12:48
Ma Lol allora attivalo ;) Qual'è il problema?
A me ha fatto solo girare le palle l'altro ieri che il server delle attivazioni è stato down per un pò :mad:, cmq lo attivi solo una volta, poi per giocare non ti serve internet.
No. :(
Una domanda rapida... Ho visto che è ottimizzato per 16:9 ma avendo un widescreen 16:10 impostando una delle risoluzioni 16:9 la finestra non è centrata ed è spostata verso destra con un margine nero sul lato sinistro e una parte tagliata sulla destra... Soluzioni?
Quoziente
10-09-2007, 12:52
Requisiti minimi:
Video Card: Direct X 9.0c compliant video card with 128MB RAM (NVIDIA 6600 or better/ATI X1300 or better, excluding ATI X1550)
dove sta scritto che è ESSENZIALE la connessione alla rete? Mamma mia... questi vogliono farci passare alle console... te lo dico io....
C'é un adesivo verde sulla confezione con scritto (Attenzione! Connessione a Internet necessaria) e in più dove ci sono scritti i requisiti c'é una nota che lo ripete...
sommojames
10-09-2007, 12:54
Eppure sarebbe così facile farci migrare in massa, basterebbe metterci un mouse ed una tastiera :doh:
Quoziente
10-09-2007, 12:58
Eppure sarebbe così facile farci migrare in massa, basterebbe metterci un mouse ed una tastiera :doh:
:D :D :D :D Vero!!! :D :D :D :D
C'é un adesivo verde sulla confezione con scritto (Attenzione! Connessione a Internet necessaria) e in più dove ci sono scritti i requisiti c'é una nota che lo ripete...
bhe questo già è qualcosa...
E cosa vuoi di più? Bioshock non è certo il primo, né sarà l'ultimo, gioco che necessita di una connesione internet per l'attivazione: sta a chi lo compra informarsi prima o leggere sulla confezione i requisiti :rolleyes:
E cosa vuoi di più? Bioshock non è certo il primo, né sarà l'ultimo, gioco che necessita di una connesione internet per l'attivazione: sta a chi lo compra informarsi prima o leggere sulla confezione i requisiti :rolleyes:
purtroppo è una strada poco piacevole.
Io non ho internet, e non posso giocare in single player. Qualcosa non funziona, no?
Ovviamente mia modesta personale opinione.
Internet è un servizio che dovrebbe passa lo stato gratuitamente vista la sua importanza eccezionale...
Ma è meglio lasciar perdere questo discorso.
Qualcosa non mi torna
Comunque... chicche a tutto alè, riflessioni morali profonde, giocabilità in continua evoluzione, trama che il 90% dei film si sogna di brutto, personaggi di un carisma alla De Vito in Casinò...
Questo gioco è un capolavoro assoluto, e non mi stancherò mai di dirlo.
I gusti personali sono sacri, ma per carità... chi non ama questo gioco... imho ha dei seri problemi.
Tks
la chiave la vedi dalla finestra, e' appesa al muro, la devi tirare verso di te con la telecinesi
Lamarunica
10-09-2007, 13:51
Requisiti minimi:
io quando l'ho comprato sul cellophane c'era un bollino rosso grosso quanto una casa che diceva che richiedeva internet per l'attivazione del gioco e poi e' stato detto e ridetto che serviva internet, anche HW gli ha riservato una notizia in merito, quindi sei tu che non sei stato attento, e poi appunto hai internet che diavolo rompi? :mbe:
secondo me e' anche giusta una cosa del genere perche devono tutelarsi in qualche modo da chi li scarica e ormai internet lo hanno quasi tutti e chi non ce l'ha certo non si compra i giochi perche o non gli interessa il computer o non puo' permetterselo.
Comunque... chicche a tutto alè, riflessioni morali profonde, giocabilità in continua evoluzione, trama che il 90% dei film si sogna di brutto, personaggi di un carisma alla De Vito in Casinò...
I gusti personali sono sacri, ma per carità... chi non ama questo gioco... imho ha dei seri problemi.
se hi già fatto il livello dopo ephestus (o come si chiama :D )
anche se, a dire il vero, ho trovato un pochino banale e pure poco originale che vieni a scoprire che in realtà tu non sei "esistito", ma sei un prodotto di Rapture a cui hanno dato dei finti ricordi e che vieni attivato a comando. Questa impostazione che prevede che il personaggio principale scopra ad un certo punto di "non esistere" e' cosa già vista&rivista.
Non mi aspettavo invece che Atlas fosse Fontaine :)
secondo me e' anche giusta una cosa del genere perche devono tutelarsi in qualche modo da chi li scarica e ormai internet lo hanno quasi tutti e chi non ce l'ha certo non si compra i giochi perche o non gli interessa il computer o non puo' permetterselo.
ma poi e' "uscita" la versione pirata ?
Lamarunica
10-09-2007, 13:59
boh non ho controllato da che me lo sono comprato originale :D
sommojames
10-09-2007, 14:01
Stando al forum del sito ufficiale direi proprio di sì, cmq ti ricordo che qua non se ne può parlare ;)
EDIT: Ho ripreso il forum della 2k che non lo leggevo da un pò, ma è un covo di trollaggine assoluta. Esempio: un tipo apre una discussione, al primo replay un tipo gli dice "leave this forum", al secondo gli viene "you're stupid..." ecc... http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=10855 Questo giusto per fare un esempio ma la metà delle discussioni son così, ed i mod non gli dicono nemmeno niente, in cofronto qua da noi sembra in una dimensione parallela :sofico:
severance
10-09-2007, 14:02
Tasto r dici? Azz non l'avevo mica capito, io credevo servisse a fare illuminare alcuni oggetti del gioco, datemi un muro :muro:
si e una figata ti da proprio la sensazione di rovistamento :D
severance
10-09-2007, 14:04
si e uscita, infatti la vorrei affiancare alla mia originale, caso succedesse qualcosa con la limitazione delle installazioni. non si sa mai:muro:
Stando al forum del sito ufficiale direi proprio di sì, cmq ti ricordo che qua non se ne può parlare ;)
si certo, era solo per curiosità e non per interesse, non saprei nemmeno come procurarmela :fagiano:
severance
10-09-2007, 14:10
si certo, era solo per curiosità e non per interesse, non saprei nemmeno come procurarmela :fagiano:
se serve aiuto usa pvt :)
il menne
10-09-2007, 14:25
Ma
Io gioco a livello difficile, e devo dire che buttare giù i bigdaddy è una impresa ardua ! Ma che soddisfazione quando crollano giù !!!! :cool:
;)
sommojames
10-09-2007, 14:36
Ma
Io gioco a livello difficile, e devo dire che buttare giù i bigdaddy è una impresa ardua ! Ma che soddisfazione quando crollano giù !!!! :cool:
;)
Lo credo bene, cmq non penso sia uno spoiler dire che giocando a difficile il gioco è più difficile :asd: Cmq anche a medio è una bella soddisfazione.
se hi già fatto il livello dopo ephestus (o come si chiama :D )
anche se, a dire il vero, ho trovato un pochino banale e pure poco originale che vieni a scoprire che in realtà tu non sei "esistito", ma sei un prodotto di Rapture a cui hanno dato dei finti ricordi e che vieni attivato a comando. Questa impostazione che prevede che il personaggio principale scopra ad un certo punto di "non esistere" e' cosa già vista&rivista.
Non mi aspettavo invece che Atlas fosse Fontaine :)
No, ci sto proprio nel mezzo di quel livello, e devo portare a compimento un obiettivo davvero importante... e VITALE :D
Ma
;)
All' inizio è davvero dura, poi... con le armi più pompate, i plasmi, gli aumenti di energia... risulta più facile, ma mai banale, ed in ogni caso devi studiare delle strategie.
quindi sei tu che non sei stato attento,e poi appunto hai internet che diavolo rompi? :mbe:
a parte che questo gioco ancora non l'ho comprato, stavo solo informandomi, ma ti pare giusto che chi non ha internet (per scelta o per esigenza) non può giocare?
e ormai internet lo hanno quasi tutti e chi non ce l'ha certo non si compra i giochi perche o non gli interessa il computer o non puo' permetterselo.
quindi chi non ha internet, non si compra i giochi non è interessato ai computer oppure non ha soldi per comprarlo? Ma che caxxo dici?
fine flame.
Ecco, ora ti riconosco (l'effetto DooM3 si vede sempre) :asd:
sommojames
10-09-2007, 16:18
a parte che questo gioco ancora non l'ho comprato, stavo solo informandomi, ma ti pare giusto che chi non ha internet (per scelta o per esigenza) non può giocare?
Le protezioni troppo invasive non hanno mai senso, non servono alla software house a proteggere i suoi interessi (si è visto), e rompono i coglioni agli utenti onesti.
Qualcuno è mai riuscito a piazzare le bombe sul salvagente (o altri oggetti) e poi a lanciarlo con la telecinesi come si vedeva nei video? Come azzo si fa?
stefano7689
10-09-2007, 16:29
sono arrivato al lanciafiamme io.
Ecco, ora ti riconosco (l'effetto DooM3 si vede sempre) :asd:
Lo posso anche firmare col sangue :O
Se uno ti dice che un quadro di Van Gogh gli fa schifo... puoi solo compatirlo...
Charonte
10-09-2007, 18:08
ormai lo abbiamo perso :asd:
Beelzebub
10-09-2007, 18:12
Era da un pò che non mi succedeva di rigiocare da capo un livello per portarlo a termine nel miglior modo possibile (cioè con più munizioni, con minor spreco di healtpack, ecc.). Sono sempre a quel cavolo di Neptune's Bounty... e come sempre, i Big Daddy sono la sfida più ardua, mentre i nemici "semplici" non sono poi così complicati da eliminare, anche se quando cominciano ad essere 4 o 5 contemporaneamente, qualche problema lo danno... Soprattutto se i plasmidi fanno cilecca! :mad: Ad esempio, prima avevo davanti due nemici, uno con la pistola, l'altro che tirava i petardi... allora dico: "he he, appena me ne lanci uno, uso la telecinesi e vi sego tutti e due...", e invece, ho acchiappato un cadavere che avevo sotto i piedi e non avevo visto! Così ho lanciato il cadavere ma il petardo mi è esploso addosso... :muro: :cry:
Vabbè, a parte queste scene poco edificanti... il gioco è davvero divertente, al di là dellaspetto grafico e tecnico... Però ribadisco il fastidio per la lentezza con cui si ricaricano le armi... il fucile a pompa soprattutto, lo uso quasi esclusivamente contro il BD, perchè contro gli altri che sono più veloci è un casino...
Ah, altra cosa degna di nota, gli Spider Splicers: fanno davvero pauraaa!!! :ops:
cmq, lo prendo anche io :)
Beelzebub
10-09-2007, 18:14
:asd: :asd: :asd:
F U R I E
10-09-2007, 18:36
Una domanda rapida... Ho visto che è ottimizzato per 16:9 ma avendo un widescreen 16:10 impostando una delle risoluzioni 16:9 la finestra non è centrata ed è spostata verso destra con un margine nero sul lato sinistro e una parte tagliata sulla destra... Soluzioni?
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=11685
Scaricando quel programmino io ho risolto il problema widescreen.
Era da un pò che non mi succedeva di rigiocare da capo un livello per portarlo a termine nel miglior modo possibile (cioè con più munizioni, con minor spreco di healtpack, ecc.). Sono sempre a quel cavolo di Neptune's Bounty... e come sempre, i Big Daddy sono la sfida più ardua, mentre i nemici "semplici" non sono poi così complicati da eliminare, anche se quando cominciano ad essere 4 o 5 contemporaneamente, qualche problema lo danno... Soprattutto se i plasmidi fanno cilecca! :mad: Ad esempio, prima avevo davanti due nemici, uno con la pistola, l'altro che tirava i petardi... allora dico: "he he, appena me ne lanci uno, uso la telecinesi e vi sego tutti e due...", e invece, ho acchiappato un cadavere che avevo sotto i piedi e non avevo visto! Così ho lanciato il cadavere ma il petardo mi è esploso addosso... :muro: :cry:
Vabbè, a parte queste scene poco edificanti... il gioco è davvero divertente, al di là dellaspetto grafico e tecnico... Però ribadisco il fastidio per la lentezza con cui si ricaricano le armi... il fucile a pompa soprattutto, lo uso quasi esclusivamente contro il BD, perchè contro gli altri che sono più veloci è un casino...
Ah, altra cosa degna di nota, gli Spider Splicers: fanno davvero pauraaa!!! :ops:
e sono pure cattivi :eek:
sommojames
10-09-2007, 18:42
Fagli le foto, così gli fai più danni. Tra l'altro scopri pure che sono vulnerabili ai proiettili antiuomo ;)
appleroof
10-09-2007, 19:03
sono arrivato alla parte finale, credo proprio: :eek:
appleroof
10-09-2007, 19:05
si e a parte il numero.....aspetta di arrivare più avanti, se non fai le foto come giustamente consigliato, è davvero dura :read:
@dvd: cmq dai poi ci si abitua, cmq in generale i ricombinanti fanno davvero impressione, certe volte, mai come il punto che ti dicevo ieri però :D :D
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=11685
Scaricando quel programmino io ho risolto il problema widescreen.
Grazie per la dritta, lo proverò! ;)
Sono in shock emozionale !
wolverine
10-09-2007, 20:27
Sono in shock emozionale !
Eh beh il nome del gioco già può dare qualche indizio.. :D :sofico:
The_max_80
10-09-2007, 20:34
ragazzi dove posso trovare dei salvataggi per vedere gli altri finali? io ho visto solo quello da buono
sommojames
10-09-2007, 20:37
ragazzi dove posso trovare dei salvataggi per vedere gli altri finali? io ho visto solo quello da buono
Prova su youtube, secondo me salta fuori. Te lo cercherei pure ma ho paura di vedere anche solo il primo fotogramma ;)
Altrimenti qualche anima pia che l'ha già finito può mandarteli per mail.
Lo posso anche firmare col sangue :O
Se uno ti dice che un quadro di Van Gogh gli fa schifo... puoi solo compatirlo...
Beh, se mi dice che preferisce Caspar David Friedrich non lo compatisco affatto, anzi gli stringo la mano :sofico:
slivio...
10-09-2007, 21:17
sai qual è il bello sono arrivato
al livello dopo arcadia... dove devo trovare degli oggetti particolari.. per farci determinate cose ma non ho capito cosa.. quindi ad un certo punto mi sono perso con la trama...anche perche non ho preso più i registratori come all'inizio e penso fra me e me... ma che cazzo... mi sfuggito tutto di mano... e di testa mo lo ricomincio ricomincimo va.. tanto e bellissimo.. :D:D
Charonte
10-09-2007, 21:26
1 cosa in sui sono rimasto deluso sono le ricerche
non che chiedessi chissa cosa ma le ricerche stile system shock dove scoprivi le malformazioni accadute a 1 zombi oppure i vermi x terra era troppo straordinario
poi combinare i vari ingredienti chimici ecc..
in bioshock ce la macchina fotografica ma non la uso quasi mai
la trovo inutile e spezza troppo l'azione
preferivo 1 ricerca a mo di ss2 , magari con stanzini apposta segnati sulla mappa , depositavi li i vari pezzi ( cuori ecc.. facevi partire la ricerca e dopo tot cera il + 1 danni come ss2 del resto
ci sono i diari ma non offrono lo stesso spessore delle ricerche di ss2
peccato
avrebbe aggiunto ancora piu spessore all'ambientazione
appleroof
10-09-2007, 21:41
Beh, se mi dice che preferisce Caspar David Friedrich non lo compatisco affatto, anzi gli stringo la mano :sofico:
quoto al 100%, in generale...;)
raga sono ad Apollo square verso la fine purtroppo, credo, e, a parte che accade una cosa poco prima che aumenta il divertimento al 1000% (vedrete), è davvero fenomenale
Con i nuovi Catalyst 7.9 ho attivato l'AA via driver.
stefano7689
10-09-2007, 21:56
ma io della storia non ci sto capendo un cacchio ? voi?
poi ho ammazzato troppi big daddy ma non c era la bambina!! uffa
sommojames
10-09-2007, 21:56
Con i nuovi Catalyst 7.9 ho attivato l'AA via driver.
:eek: Adesso ci provo pure io, ma non hai problemi tipo ombre che spariscono?
L'unica arte che abbia mai apprezzato è morta con l'impero romano d'occidente:cry:
ma io della storia non ci sto capendo un cacchio ? voi?
poi ho ammazzato troppi big daddy ma non c era la bambina!! uffa
le bambine sono max 3 per livello, a volte solo 2.... io quando sono soli li lascio in pace :D
:eek: Adesso ci provo pure io, ma non hai problemi tipo ombre che spariscono?
non lo so, ho visto che si e' attivato l'AA e sono corso subito sul forum a dare la lieta novella :asd:
slivio...
10-09-2007, 22:06
le bambine sono max 3 per livello, a volte solo 2.... io quando sono soli li lascio in pace :D
idem se li lasci in pace se ne fregano di te.... eppoi se li affronti.. le energie che hai speso per ammazzarli... a volte non sono remunerate... da qwuello che trovi o che acquisti....
in definitiva... io li ammazzo.. solo quando c'e' la bimba... diversamente li ignoro.. piu in la ne faro uso perche c'e' una magia che te li fai amici.. per qualche secondo....
a volte mi e capitato... che la bambina cera.. però poi e entrata in quel cavolo di buco e io ancora non avevo ammazzato il big daddy
sommojames
10-09-2007, 22:08
non lo so, ho visto che si e' attivato l'AA e sono corso subito sul forum a dare la lieta novella :asd:
E ti pareva non mi funzia, però adesso ho 10-15 fps in più :sofico:
Ma se lo forzo via ATT non dovrebbe essere la stessa cosa?
EDIT: D'ho, è Bioshock che ogni tanto decide di mettermi autonomamente la risoluzione 1024*768, anche se io imposto la 1280*1024, lo fa anche a voi?
sommojames
10-09-2007, 22:09
Eh eh, pure io, altrimenti con... gli 80 dollari che li ritrovo nel cadavere se va bene non c'ho il return of investiment di pallottole, medkit, ed eve :sofico:
idem se li lasci in pace se ne fregano di te.... eppoi se li affronti.. le energie che hai speso per ammazzarli... a volte non sono remunerate... da qwuello che trovi o che acquisti....
in definitiva... io li ammazzo.. solo quando c'e' la bimba... diversamente li ignoro.. piu in la ne faro uso perche c'e' una magia che te li fai amici.. per qualche secondo....
a volte mi e capitato... che la bambina cera.. però poi e entrata in quel cavolo di buco e io ancora non avevo ammazzato il big daddy
anche io ne ho perse perche' ho impiegato troppo per far fuori il BigDaddy. "E' arrivata l'ora della nanna, Mister Bolla" e si infilano nel muro.....
E ti pareva non mi funzia, però adesso ho 10-15 fps in più :sofico:
Ma se lo forzo via ATT non dovrebbe essere la stessa cosa?
si, ad un utente nel 3D tecnico ha funzionato (rinominando l'exe + suffisso -dx9 al collegamento)
Ragazzi... ma le missioni secondarie esistono? Ora sono nel covo dei contrabbandieri e non ne ho aconra beccata una. :( Cacchio non vorrei mi durasse troppo poco il gioco... praticamente ogni giorno riesco a farmi un livello... ora sono al terzo... mi durera più di un settimana? :( :( :( E' troppo bello...
sommojames
10-09-2007, 22:15
Ragazzi... ma le missioni secondarie esistono? Ora sono nel covo dei contrabbandieri e non ne ho aconra beccata una. :( Cacchio non vorrei mi durasse troppo poco il gioco... praticamente ogni giorno riesco a farmi un livello... ora sono al terzo... mi durera più di un settimana? :( :( :( E' troppo bello...
Diciamo che ci sono delle aree che sono opzionali da visitare, il concetto di quest secondaria (side quest) non esiste in Bioshock.
E che cacchio, ma quanto ci giochi ?
E che cacchio, ma quanto ci giochi ?
Sono troppo avanti per averlo comprato solo tre giorni fa? Bo... credo 2 ore massimo... ma oggi mi pare di meno, eppure (sempre oggi) mi sono fatto tutto il secondo livello, quello dopo il padiglione medico. Il bello è che vado piano, piano... cerco in tutte le scatole e bidoni, mi infilo in tutti i condotti (quelli con la grata) alla ricerca di aree nascoste... scovo tutte le sorelline... non uso mai il quick save, sicche ogni volta mi devo fate tutta la strada da capo :( e che cacchio... mi leggo pure tutti i cartelli... ascolto le registrazioni... che diavolo. :mad: Mi sono rifatto il primo livello ben 3 volte, compreso l'atterraggio con l'areo. :eek: D'ora in avanti cerchò di procedere più lentamente... in modo che mi duri ancora una settimana, magari due. :sperem:
Ora che mi viene in mente avrei bisogno di qualche delucidazione sulla macchina fotografica... non mi è chiaro, cosa mi viene dato ad ogni foto scattata? :mbe: ...ma non si posson rivedere le foto? Non prendetemi per scemo, questo gioco è molto bello... ma io un album fotografico lo avrei incluso... piccolezze che secondo me avrebbero aggiunto quel tocco di classe. :D
Gran bel gioco comunque...
Beelzebub
10-09-2007, 22:41
anche io ne ho perse perche' ho impiegato troppo per far fuori il BigDaddy. "E' arrivata l'ora della nanna, Mister Bolla" e si infilano nel muro.....
Scusate, ma... voi lo giocate con l'audio in italiano? :mbe: Ma vi perdete l'espressività bastarda delle Sisters! Il modo in cui pronunciano "Mister Bubble" quando gli colpisco a sangue il BD è da piegarsi... :asd:
sommojames
10-09-2007, 22:48
Scusate, ma... voi lo giocate con l'audio in italiano? :mbe: Ma vi perdete l'espressività bastarda delle Sisters! Il modo in cui pronunciano "Mister Bubble" quando gli colpisco a sangue il BD è da piegarsi... :asd:
Io avevo iniziato a giocarlo in inglese, poi mi sono reso conto che alcuni dialoghi non li capivo, ad esempio quando parla il gather gareden's all'inizio. Così me lo sono reiniziato in italiano per capire bene la trama, cmq la seconda giocata sarà in inglese d'obbligo ;)
Non ho sentito l' intero doppiaggio in inglese, anche se di solito la lingua mamma è sempre la migliore, ma devo essere franco: prescindendo dai doppiaggi originali, trovo quello di Bioshock uno dei migliori di sempre.
Così di getto... di migliore mi viene in mente solo quello di Mafia.
Forse la voce di Ryan è un po' troppo giovane per l' età del personaggio, e quella inglese rende sicuramente di più, ma poi... ci fai l' abitudine e ti sembra molto naturale.
Eccezionale il doppiaggio della Tenenbaum e delle ricombinanti pettegole.
Spero che con la patch disabilitino le camere della vita che non servono ad una mazza per la verisone pc ma che vengono solo in aiuto ai boxari che poverini loro sono in difficoltà col joypad... e crepano spesso... non ce la fanno loro ad accoppare un BigDaddy al primo scontro... no .. loro usano la camerazza infame, ritornano e finisco il lavoro facile.....:doh:
sommojames
10-09-2007, 23:26
Forse la voce di Ryan è un po' troppo giovane per l' età del personaggio, e quella inglese rende sicuramente di più, ma poi... ci fai l' abitudine e ti sembra molto naturale.
Quotone carpiato, perlomeno il doppiatore è capace, ed è piacevole da sentire.
Anche Atlas mi piace molto, però non mi ricordo come fosse in inglese per fare il confronto, ed anche Sander Cohen che è il mio mito per il momento è doppiato veramente bene.
PS Raga, mi serve una mano, sono arrivato al JukeBox...quello nel teatro dell'ottimo Sander, all'inizio faceva "Beyond the Sea" di Sinatra, quella del trailer per intenderci, poi ha smesso di farla :( e tutte le volte che provo ad avviarlo fa altre canzoni tipo ciclicamente, ma di Sinatra neanche l'ombra :cry: . Ho provato anche a prenderlo a mazzate con la chiave ingelse ma neinte, che devo fare, non è che c'è il plasmide evoca Fonzie? :sofico:
All' inizio è davvero dura, poi... con le armi più pompate, i plasmi, gli aumenti di energia... risulta più facile, ma mai banale, ed in ogni caso devi studiare delle strategie.
Cmq quando ti arrivano i dardi intrappolanti diverta uno scherzo ammazzarli, basta piazziarne quattro in un corridoio, farli arrabbiare e voilà che ti vengono stupidamente incontro fulminandosi...
sommojames
11-09-2007, 00:30
Cmq quando ti arrivano i dardi intrappolanti diverta uno scherzo ammazzarli, basta piazziarne quattro in un corridoio, farli arrabbiare e voilà che ti vengono stupidamente incontro fulminandosi...
Suggerisco anche un bel...
lanciagranate a distanza ravvicinata con il potenziamente affinchè non ti danneggi :sofico:
Ho realizzato un piccolo video su come uccidere un BD con un colpo solo....
commentate su youtube....
Video spoiler !
http://it.youtube.com/watch?v=gJDjqSa1TJY
sommojames
11-09-2007, 02:00
Video spoiler !
LOOOL, grande, lo provo subito :sofico:
Beelzebub
11-09-2007, 07:11
Essendo spoiler non lo guardo... :fagiano:
Però una buona tecnica è quella di:
usare la telecinesi per tirargli contro le mine che lancia lui stesso. Poi con un mix scarica elettrica+fucile a pompa lo si tira giù senza troppa fatica, a patto di avere abbastanza spazio per muoversi...
Sempre a proposito di BD, quante varianti ne esistono, e come si chiamano? Io nel livello Neptune's Bounty ho trovato sempre e solo i "Rosie", cioè questi:
http://img529.imageshack.us/img529/9907/bioshockexe1hb7.th.jpg (http://img529.imageshack.us/img529/9907/bioshockexe1hb7.jpg)
Spero che con la patch disabilitino le camere della vita che non servono ad una mazza per la verisone pc ma che vengono solo in aiuto ai boxari che poverini loro sono in difficoltà col joypad... e crepano spesso... non ce la fanno loro ad accoppare un BigDaddy al primo scontro... no .. loro usano la camerazza infame, ritornano e finisco il lavoro facile.....:doh:
pensa che l'idea ha così poco di "boxaro" che arriva dritta da System Shock.
(finito a difficile su 360, sono morto una volta con i Big Daddy... tu?)
Video spoiler !
Se guardi su gamespot ce ne sono alcuni molto simili.
Guarda quello in piccolo sulla destra.
http://www.gamespot.com/features/6176968/p-8.html
Video spoiler !
:eek: :eek: :eek: :eek:
Quoziente
11-09-2007, 09:00
Uff... finito per la seconda volta con il finale "buono" stavolta. Sono abbastanza deluso dai finali, troppo corti, sembrano quasi buttati lì tanto per dare il contentino. Tutti e due si riducono in 20 secondi di filmato che poi ti ributta al menu principale (no titoli di coda, no ringraziamenti, niente di niente). Tirando le somme direi che è un gran gioco, non esente da difetti certo, ma che merita di essere giocato a fondo. Avrebbe guadagnato qualche punto in più semplicemente se avesse avuto maggior varietà di nemici. Fontaine si è rivelato fin troppo semplice da abbattere, ho sudato di più a stendere il primo big daddy... Voto 9
Io invece ho cominciato ad apprezzarle, in modalità difficile continuo a crepare :D soprattutto quando incontro i BD... questo è il primo gioco dove non salvo mai, nemmeno con i quick save. Ho rinunciato a quella cattivissima abitudine di salvare e caricare in continuazione... che inevitabilmente spezza l'atmosfera del gioco... la camera della vita no... IMHO...
Mmmm...
troppo comoda la camera della vita, e troppo comodo uccidere il big daddy con più tentativi.
Meglio il quick save\load. :O
Sicuro.
Finalmente gli Irrational (mi fa schifo chiamarli 2K Boston/Australia) stanno avendo il successo che meritano, anche economico: Bioshock ha venduto più di 1,5 milioni di copie nel mondo e sta volando verso quota 2 milioni.
Si parla già di un seguito...
Beelzebub
11-09-2007, 09:49
Mi spiegate che cambia tra Vita CHamber e F9? :stordita: Ok, nel primo caso non dovete ricominciare lo scontro da capo, ma se vi siete fatti segare probabilmente non siete messi bene a Healtpack/EVE hypo, quindi ricaricare il salvataggio precedente è la cosa migliore IMHO... E poi nessuno vi obbliga ad usare le Vita Chamber... :O
Mi spiegate che cambia tra Vita CHamber e F9? :stordita: Ok, nel primo caso non dovete ricominciare lo scontro da capo, ma se vi siete fatti segare probabilmente non siete messi bene a Healtpack/EVE hypo, quindi ricaricare il salvataggio precedente è la cosa migliore IMHO... E poi nessuno vi obbliga ad usare le Vita Chamber... :O
Francamente apprezzo di più la Vita Chamber... non spezza l'atmosfera di gioco... con l'F9 tu ripeti un'azione sperando che ti vada meglio... son gusti... io preferisco uscire dalla Vita Chamber e rifarmi un po' di strada in più.
3DnowKULER
11-09-2007, 11:23
finito ieri sera con finale brutto :cry:
qualcuno sarebbe cosi gentile da mandarmi in pvt il salvataggio del finale buono :D
se qualcuno è disposto a scambiare la sua versione 360 con la mia pc faccia un fischio in pvt, ho voglia di sbloccare un pò di obiettivi :p
Francamente apprezzo di più la Vita Chamber... non spezza l'atmosfera di gioco... con l'F9 tu ripeti un'azione sperando che ti vada meglio... son gusti... io preferisco uscire dalla Vita Chamber e rifarmi un po' di strada in più.
quoto son gusti.
Generalmente preferisco ricaricare per cercare di passare lo scontro senza morire, magari cambiando arma o approccio.
Friz1983
11-09-2007, 11:24
quoto.. e aggiungo che a livello difficile se si finisce nella camera della vita si esce con nessun medikit e senza eve, senza munizioni e anche se il BD è gia ferito nn è facile... salvando e ricaricando nn si fa altro che tentare nuovi modi per ucciderlo il piu veloce possibile ma secondo me spezzano il gioco... meglio morire da eroi ...adsdasdasdasd
Beelzebub
11-09-2007, 11:26
quoto son gusti.
Generalmente preferisco ricaricare per cercare di passare lo scontro senza morire, magari cambiando arma o approccio.
:mano:
dario fgx
11-09-2007, 11:28
quoto.. e aggiungo che a livello difficile se si finisce nella camera della vita si esce con nessun medikit e senza eve, senza munizioni e anche se il BD è gia ferito nn è facile... salvando e ricaricando nn si fa altro che tentare nuovi modi per ucciderlo il piu veloce possibile ma secondo me spezzano il gioco... meglio morire da eroi ...adsdasdasdasd
tag spoiler no eh?
pensa che l'idea ha così poco di "boxaro" che arriva dritta da System Shock.
(finito a difficile su 360, sono morto una volta con i Big Daddy... tu?)
wow e sei venuto qui a fare lo sborone ??
sommojames
11-09-2007, 12:00
Io invece ho cominciato ad apprezzarle, in modalità difficile continuo a crepare :D soprattutto quando incontro i BD... questo è il primo gioco dove non salvo mai, nemmeno con i quick save. Ho rinunciato a quella cattivissima abitudine di salvare e caricare in continuazione... che inevitabilmente spezza l'atmosfera del gioco... la camera della vita no... IMHO...
Io i quick save ho iniziato a farli quando il gioco mi è crashato dopo 1 ore e 30 che avevo cominciato un livello :cry:
Cmq solitamente non muoio mai, se muoio è prechè mi metto a fare foto e perdo d'occhio la barra della salute :D
sommojames
11-09-2007, 12:01
tag spoiler no eh?
Non è uno spoiler sulla trama, IMHO non era nemmeno un spoiler.
:eek: :eek: :eek: :eek:
figata ehh ??
dai postate qualche commento su youtube che mi fate felice... :p
poi non ho capito perchè usando "cerca" il mio video non lo trova..
voodoo13
11-09-2007, 12:07
per uccedere il bigdaddy c'e anche un altro bel metodo.. davvedo efficacie..
trovare il plasmid "attiva sicurezza" portare il big vicino ad una telecamera.. far scattare l'allarme usate il plasmid contro il big daddy e le torrette e telecamere gli spareranno senza pieta.. in piu quando finisce l'allarme il BD non vi attecchera se voi non lo avete attacato.. e cosi via.. ma gia con un all'arme gli va giu meta energia..
sommojames
11-09-2007, 12:07
poi non ho capito perchè usando "cerca" il mio video non lo trova..
Mi sembra che dovevi lasciargli te le parole chiave per la ricerca, almeno questo mi ha detto un amico (infatti il suo video lo trovo mettendo parole diverse dal titolo), però io non ho mai uppato nulla quindi potrei facilmente sbagliarmi ;)
Friz1983
11-09-2007, 12:18
tag spoiler no eh?
tag spoiler?????? e per cosa?? perche ho parlato delle camere della vita? mi sembra che nn si stia parlando d'altro..e non mi sembra che rovini la trama visto che le camere della vita ci sono anche nella demo.... se muori vuol dire che hai usato tutto... e non è che rinasci con tutto a nuovo.rinasci con cio che ti rimane a differenza di ricaricare la partita.... non mi sembra di averti detto qualcosa della trama...o sbaglio?
EDIT: ho letto dopo che avevamo un troll tra noi... lol
Mi sembra che dovevi lasciargli te le parole chiave per la ricerca, almeno questo mi ha detto un amico (infatti il suo video lo trovo mettendo parole diverse dal titolo), però io non ho mai uppato nulla quindi potrei facilmente sbagliarmi ;)
ahh grazie .. provo..
wow e sei venuto qui a fare lo sborone ??
Io sono morto un sacco di volte, non so quante di preciso, ma di sicuro più di 20.
Il bello è sperimentare, e non sempre le tattiche risultavano produttive...
Io sono morto un sacco di volte, non so quante di preciso, ma di sicuro più di 20.
Il bello è sperimentare, e non sempre le tattiche risultavano produttive...
si infatti.. cmq se proprio non je la fai guardati il mio video..:D
pokercaffy
11-09-2007, 13:06
l'ho finito anch'io!Bellissimo!Sono morto un bel po' di volte, ma mi piace il combattimento all'arma bianca:stordita:
si infatti.. cmq se proprio non je la fai guardati il mio video..:D
Ho visto ;)
Dragon2002
11-09-2007, 13:41
Dove trovo il plasmide ipnotizza Big Daddy l'ho avuto solo per qualche attimo nel livello in cui non riuscivo a controllare i miei poteri. Ormai sono all'ultimo livello quello in cui devo scortare le bambine e non l'ho visto da nessuna parte e ne i garthers garden non c'è mai stato tra gli acquisti possibili. E' il plasmide più potente in assoluto e non l'ho potuto mai utilizzare.:( :(
Help
ale0bello0pr
11-09-2007, 13:45
Dove trovo il plasmide ipnotizza Big Daddy l'ho avuto solo per qualche attimo nel livello in cui non riuscivo a controllare i miei poteri. Ormai sono all'ultimo livello quello in cui devo scortare le bambine e non l'ho visto da nessuna parte e ne i garthers garden non c'è mai stato tra gli acquisti possibili. E' il plasmide più potente in assoluto e non l'ho potuto mai utilizzare.:( :(
Help